View Full Version : [Thread Ufficiale] SW Knights of the old republic: The sith lords
The Witcher
12-08-2014, 13:57
Guarda se fatto come si deve, cioè mantenedo un gameplay curato e vario e non a cazzo, un sistema di scelte buono/cattivo decente un buon quest design masseffectizzare i kotor non farebbe altro che dargli quel taglio cinematografico che per motivi tenici gli mancava, il che è sarebbe solo un bene.
Certo non voglio vedere una carnevalata come TOR in salsa single player.
Stai chiedendo una cosa che EA games non è mai stata capace di fare :asd:
Comunque è inutile farsi pippe mentali. Non mi pare ci siano notizie a riguardo di possibile remake dei 2 kotor e sappiamo tutti e 2 il perché.
Potremmo provare a cercare su internet, ma credo di sapere già quale sarebbe il risultato.
Saluti!
Darkless
12-08-2014, 14:35
Remake dei primi 2 kotor non ne faranno mai, un Kotor 3 non lo escluderei a priori, prima o poi salterà fuori.
The Witcher
12-08-2014, 15:48
è quel prima o poi che mi preoccupa lol
dado1979
18-11-2015, 15:15
Ho comprato questo gioco su Steam in offerta a 2.99 euro.
Sapete se esistono mod grafiche che ne migliorino la qualità???
The Witcher
18-11-2015, 15:26
Anche se ce ne fossero, dubito che otterresti qualcosa di decente. Il gioco è vecchio e la grafica è quella che è.
dado1979
18-11-2015, 15:34
Anche se ce ne fossero, dubito che otterresti qualcosa di decente. Il gioco è vecchio e la grafica è quella che è.
Non sono d'accordo... anche solo una texture pack (che ho visto in internet e che stasera provo) di buon livello cambierebbe il gioco e, chiaramente non diventerebbe il nuovo Battlefront ma diventerebbe ancora godibile.
In ogni caso vi posto due immagini stasera.
Ho comprato questo gioco su Steam in offerta a 2.99 euro.
Sapete se esistono mod grafiche che ne migliorino la qualità???
Non stare a pensare troppo alla grafica ;) l'ho preso anche io in offerta ( ce l'ho su cd ma l'ho voluto prendere lo stesso per avere una versione aggiornata che supportasse la risoluzione hd ) e si tratta di un gdr con i controcazzi che ancora oggi risulta meraviglioso :)
dado1979
18-11-2015, 16:28
Non stare a pensare troppo alla grafica ;) l'ho preso anche io in offerta ( ce l'ho su cd ma l'ho voluto prendere lo stesso per avere una versione aggiornata che supportasse la risoluzione hd ) e si tratta di un gdr con i controcazzi che ancora oggi risulta meraviglioso :)
No aspetta... ho 36 anni e Kotor e Kotor 2 li avrò finiti 2/3 volte ciascuno (ce li ho scatolati)... per me sono stati il top e, me ne rendo conto ora, sono i precursori di Mass Effect (per me la miglior serie di sempre... :)
Volevo vedere se risucivo a svecchiarli un po' rimodernando la grafica.
The Witcher
18-11-2015, 22:17
Non sono d'accordo... anche solo una texture pack (che ho visto in internet e che stasera provo) di buon livello cambierebbe il gioco e, chiaramente non diventerebbe il nuovo Battlefront ma diventerebbe ancora godibile.
In ogni caso vi posto due immagini stasera.
bhe se li trovi, passali anche a me :D
29Leonardo
19-11-2015, 09:45
per migliorare un pò la grafica se non sbaglio reshade o un altro programma di non ricordo il nome funziona anche su opengl e fa le stesse cose dello sweetfx.
dado1979
19-11-2015, 15:56
per migliorare un pò la grafica se non sbaglio reshade o un altro programma di non ricordo il nome funziona anche su opengl e fa le stesse cose dello sweetfx.
Lo sweetfx sono effetti di postprocessing... il risultato può piacere o meno ma non migliorano un tubo la base.
Ieri ho trovato un paio di file da 200 Mb l'uno di textures che sono meglio dell'originale... non stravolgono il gioco ma è già meglio di prima.
29Leonardo
19-11-2015, 16:01
Lo sweetfx sono effetti di postprocessing... il risultato può piacere o meno ma non migliorano un tubo la base.
Ieri ho trovato un paio di file da 200 Mb l'uno di textures che sono meglio dell'originale... non stravolgono il gioco ma è già meglio di prima.
Il lumasharpen migliora la definizione delle texture.
Link delle texture?
dado1979
19-11-2015, 17:13
Il lumasharpen migliora la definizione delle texture.
Link delle texture?
Eccoli:
http://deadlystream.com/forum/topic/1404-downloadk2-exterior-textures-part-1/
http://deadlystream.com/forum/topic/1405-downloadk2-exterior-textures-part-2/
naporzione
20-11-2015, 07:11
Edit
29Leonardo
20-11-2015, 09:07
Eccoli:
http://deadlystream.com/forum/topic/1404-downloadk2-exterior-textures-part-1/
http://deadlystream.com/forum/topic/1405-downloadk2-exterior-textures-part-2/
Grazie, percaso esistono anche per il primo?
Ho installato KoTOR II versione GOG. Purtroppo sùbito dopo averlo avviato, mi restituisce qualche errore e torna a Windows 10. Ricordo di aver avuto problemi simili anche col primo KoTOR, ma non ricordo come avevo risolto. Chi mi aiuta?
Darkless
10-03-2016, 07:57
oggi come oggi è meglio se recuperi la versione steam che incorpora anche l'ultima patch per il widescreen non disponibile per la verione gog
Ho installato KoTOR II versione GOG. Purtroppo sùbito dopo averlo avviato, mi restituisce qualche errore e torna a Windows 10. Ricordo di aver avuto problemi simili anche col primo KoTOR, ma non ricordo come avevo risolto. Chi mi aiuta?
Ricordo anche io problemi a suo tempo per l'avvio del primo kotor, non ricordo come risolsi (non era windows 10 ma in ogni caso fu indicato nel thread apposito) ma potresti provare le solite due o tre cose banali come:
impostare la compatibilità con xp sp2 (o simile)
impostare l'affinità dei processori a 2 o 1 (ho visto che hai un quad)
installare eventuali directx presenti nel file d'installazione di gog (se presente, ovvero vedi se crea una cartella directx o simile e avvia il setup).
So che bisogna sostituire qualche file DLL. Nel Forum della Lucas Arts il link non funziona.
La versione Steam permetterebbe di evitare di cambiare questa DLL? Ho già il seriale disponibile. Devo solo inserirlo.
Darkless
10-03-2016, 14:26
Per lo meno con win 7 a me la versione steam andava senza problemi, o meglio l'avvio era senza problemi poi qualche crash ogni tanto restava.
Problema risolto. Non dovevo sostituire, ma eliminare due DLL. Ecco quali sono:
atigktxx.dll
atioglxx.dll
Questi due file impediscono l’avvio della versione GOG. Così evito di utilizzare il seriale di Steam.
Darkless
10-03-2016, 16:24
Non ho capito quale sia il problema del seriale steam, che fra l'altro ha anche il gioco più aggiornato ora.
Beh magari lo vuole regalare a qualcuno.
Comunque sarebbe utile inserire questa info in prima pagina, qualora qualcun altro avesse lo stesso problema con la versione gog.
Anche a me piacerebbe rigiocare kotor ma non riesco a farlo partire con Windows 7 sapete come si fa ?
Non ho capito quale sia il problema del seriale steam, che fra l'altro ha anche il gioco più aggiornato ora.Anche GOG aggiornato il videogioco. L’altro giorno è arrivato un mega aggiornamento da 3-4 Gigabyte (ma non risolveva il problema delle due DLL).
Beh magari lo vuole regalare a qualcuno.
Comunque sarebbe utile inserire questa info in prima pagina, qualora qualcun altro avesse lo stesso problema con la versione gog.
Oltre alle due DLL da eliminare, bisogna disattivare due voci:
V-Sync
Effetti di Frame Buffer
Le altre impostazioni grafiche
A quanto pare sono tutte incompatibilità con le schede video AMD Radeon e Windows a 64 bit.
Darkless
11-03-2016, 10:26
Anche GOG aggiornato il videogioco. L’altro giorno è arrivato un mega aggiornamento da 3-4 Gigabyte (ma non risolveva il problema delle due DLL).
Aspy blair aveva dichiarato che non avrebbe rilasciato le patch per le versioni gog
Ho visto che nessuno ha risposto allora provo a richiedere se c'è la possibilità di far funzionare il gioco con Windows 7 64 bit . Io ho il gioco originale di quando STEAM neppure esisteva!
ciao
Hai provato a eliminare i due file ATI***.DLL e a disattivare le due voci grafiche, come ho indicato sopra? Naturalmente, conviene che scarichi l’ultima patch manualmente.
Quale sarebbe la patch ? dove la scarico ?
The Witcher
07-07-2016, 12:45
Ragasuoli, ho un problema.
Dopo aver installato la versione del gioco su gog, ho constatato che non è stata messa, penso volutamente, la megapatch di obsidian.
Ho quindi disinstallato la versione di gog e reinstallato la versione di steam, che esattamente prima della installazione di gog, funzionava perfettamente.
Adesso il gioco crasha. Partono i loghi ma appena arriva al menù il gioco crasha e ritorna al desktop.
I driver sono gli stessi. La configurazione è identica a com'era prima dell'installazione.
Stessa cosa dicasi del sistema operativo.
So che c'è un modo per eliminare tutti i file nascosti presenti su windows riguardo il gioco, ma non so dove trovarli.
Qualche suggerimento?
Grazie mille.
Darkless
07-07-2016, 14:23
La megapatch che ?
The Witcher
07-07-2016, 16:14
è la versione steam che ho su adesso.
Comprensiva della mega patch.
Darkless
07-07-2016, 16:22
Che io sappia non esiste nessuna megapatch. Solo una patch per il widescreen nativo, e non l'ha fatta obsidian.
Ci sono poi il restoration mod e la mod per il pianeta dei droidi, ma sono lavori amatoriali e anche lì obsidian non c'entra nulla.
The Witcher
07-07-2016, 16:23
darkless, io parlavo della megapatch lasciata da obsidian su steam dopo 10 anni.
La versione di gog non contempla questa patch.
La megapatch comprende:
Supporto fino a 4k/5k
Supporto ai controller
Modifiche al gioco per supportare gli ultimi sistemi operativi
Eliminazione dell'eax e robacce varie (non necessita più del creative alchemy neanche per riabilitare il 5.1)
Aggiunte alcune opzioni grafiche
Cambiati i formati dei video come quelli di gog
Darkless
07-07-2016, 17:22
E' appunto la patch di Aspyr realizzata in collaborazione con disney (che oggi detiene tutti i diritti sui prodotti marchio star wars), obsidian non c'entra.
Le sue patch (ne ha rilasciata una analoga anche per il primo Kotor) disse lui stesso che non sarebbero state rilasciate per la versione GoG. In rete però dovresti trovare dei metodi per installarcela manualmente.
Kotor 2 lo rigiocai in versione steam senza queste ultime patch anni fa (misi solo a mano restoration e il fix amatoriale per il wide) e a parte qualche crash sporadico era già giocabile così. Finito su Win 7 pro x64.
Ora su Steam grazie al workshop integri automaticamente il restoration mod, e credo anche il pianeta dei droidi (se non c'è metticelo), ed hai la patch già compresa quindi il consiglio è di giocarci su Steam.
Il problema potrebbe essere qualche voce di registro. Se non sai metter mano al regedit la procedura più semplice per te potrebbe essere questa:
- disinstalla Kotor 2 di steam
- scarica ccleaner e fai una pulizia dei registri
- reinstalla kotor 2 da steam e vedi se va.
Se ancora non va
- disinstalla Kotor 2 di steam
- Scaricati revo uninstaller (c'è anche in versione portable)
- installa nuovamente kotor 2 versione gog.
- disinstalla kotor 2 versioen gog usando revo uninstaller che provvederà a ripulire i registri
- reinstalla kotor 2 steam e vedi se va.
Potrebbe anche essere un problema di file temporanei, ma nel caso lo vedremo dopo. Intanto prova col registro.
The Witcher
07-07-2016, 17:30
ok faccio come dici.
Possibilità che Aspyr/Disney facciano la stessa patch per il primo kotor? :D
Darkless
07-07-2016, 18:02
ok faccio come dici.
Possibilità che Aspyr/Disney facciano la stessa patch per il primo kotor? :D
Io ricordavo già ci fosse, ma forse mi confondo.
The Witcher
07-07-2016, 18:16
per il primo non c'è.
Ok, fatto tutto quello che mi hai detto ma crasha comunque :(
Altre idee?
Thnx
Darkless
07-07-2016, 18:56
Pregare ? :asd:
a parte quello prova a vedere di cancellare i files temporanei:
vai in
c:\utenti\nomedeltuoutente\appdata\local\temp
e svuota la cartella.
Inoltre se nelle cartelle
c:\utenti\nomedeltuoutente\appdata\local
c:\utenti\nomedeltuoutente\appdata\roaming
Trovi delle cartelle che fan riferimento a kotor eliminale
Ovviamente devi abilitare al visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema.
controlla anche se e quali librerie usa il gioco (visual c redist etc. etc.) e nel caso disinstallale e reinstalla pure loro.
Se hai una scheda nvidia controlla nel pannello di controllo se c'è un profilo del gioco con qualche impostazione che hai modificato, nel caso eliminalo.
The Witcher
07-07-2016, 19:21
fatto tutto.
Nessun risultato.
Già provato con i visual c redist e lollate varie.
Hmm...può essere un problema di driver?
Sistema sotto l'avatar
Intanto grazie mille darkless.
The Witcher
07-07-2016, 23:52
a posto, funziona.
Ho aggiornato i driver con quelli usciti ieri.
Tutto a posto.
Thnx Darkless.
Darkless
08-07-2016, 07:28
Goditi un gran gioco ;)
The Witcher
24-10-2016, 20:16
Stavo pensando a una cosa un po sospetta. :eh:
Come mai hanno sistemato il secondo e non il primo?
Voglio dire, senza nulla a togliere a kotor 2, ma i kotor non hanno avuto successo con il primo capitolo?
Sento puzza di remake :eek:
Darkless
24-10-2016, 20:30
Altamente improbabile. Mi apre l'avessero spiegato il perchè ma francamente non ricordo.
JuanCarlos
24-10-2016, 21:21
Vabbè ma il primo funziona, cosa c'era da sistemare? È The Sith Lords che (oltre ad essere più bello :asd:) aveva bisogno di una messa a punto, che vanilla era una frazione di quello che è completamente patchato.
The Witcher
24-10-2016, 22:08
a me non funziona e sinceramente, anche se funzionasse, mi da fastidio giocarci a 1280x720 :cry:
Fortunatamente l'ho ricomprato su gog. Nel mio caso il gioco crashava per colpa dei video che su gog hanno sistemato.
Ora, anche se funzionasse nella versione steam, perché non fare il mega update anche al primo kotor? Voglio dire, io non capisco il senso.
Hai fatto 9? fai 10.
Sul serio. Non lo dico per capriccio, ma davvero non capisco queste mosse commerciali.
Edit= Personalmente ritengo migliore il primo IMHO
Darkless
24-10-2016, 22:23
Vabbè ma il primo funziona, cosa c'era da sistemare? È The Sith Lords che (oltre ad essere più bello :asd:) aveva bisogno di una messa a punto, che vanilla era una frazione di quello che è completamente patchato.
E che c'entra. Mica han fixato i bug del gioco, giusto 2 stupidate. Hanno rilasciato una patch che aggiunge le alte risoluzioni e il widescreen, cosa che manca anche nel primo Kotor.
The Witcher
24-10-2016, 22:38
E che c'entra. Mica han fixato i bug del gioco, giusto 2 stupidate. Hanno rilasciato una patch che aggiunge le alte risoluzioni e il widescreen, cosa che manca anche nel primo Kotor.
hanno cambiato anche il formato del video, sistemato l'audio (bisognava usare il creative alchemy), migliorato il supporto agli ultimi sistemi operativi e messo il supporto a tutti i controller esistenti su questo pianeta :asd:
Comunque sì, non hanno sistemato i bug. A livello tecnico adesso è perfetto.
JuanCarlos
Cercavo di capire perché non hanno sistemato il primo.
Non sto dicendo di sistemare quello più bello, sto dicendo di sistemarli tutti e 2.
Non ha senso sistemarne solo 1.
Io continuo a dire che qui gatta ci cova.
Darkless
25-10-2016, 07:01
hanno cambiato anche il formato del video, sistemato l'audio (bisognava usare il creative alchemy), migliorato il supporto agli ultimi sistemi operativi e messo il supporto a tutti i controller esistenti su questo pianeta :asd:
Comunque sì, non hanno sistemato i bug. A livello tecnico adesso è perfetto.
I lavori su video e audio credo li abbian fatti per facilitare il loro porting mobile.
The Witcher
25-10-2016, 07:23
non credo. Ho perso il conto di quanti piccoli youtubers davano suggerimenti per risolvere il problema dei video (sia del primo che del secondo) sugli ultimi sistemi operativi.
No aspetta... ho 36 anni e Kotor e Kotor 2 li avrò finiti 2/3 volte ciascuno (ce li ho scatolati)... per me sono stati il top e, me ne rendo conto ora, sono i precursori di Mass Effect (per me la miglior serie di sempre... :)
Arrivo tardi ma io lo sto giocando ora su steam e ho installato vari mods grafici dal workshop che funzionano bene e svecchiano abbastanza il gioco. Poi la famosa patch uscita 10 anni dopo la pubblicazione aggiunge gli achievements, le res più alte, il gamepad e vari altri fix. Insomma secondo me merita anche adesso
Arrivo tardi ma io lo sto giocando ora su steam e ho installato vari mods grafici dal workshop che funzionano bene e svecchiano abbastanza il gioco. Poi la famosa patch uscita 10 anni dopo la pubblicazione aggiunge gli achievements, le res più alte, il gamepad e vari altri fix. Insomma secondo me merita anche adesso. Parlo del 2. Il primo non ha nessuna patch recente e pochi mods grafici. L'ho provato ora e sa veramente di vecchio.
The Witcher
10-04-2017, 21:41
Un nuovo capitolo del franchise Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe essere all'orizzonte.
In rete sono infatti sorti dei rumor che testimonierebbero BioWare Austin al lavoro sul progetto, sempre finanziata da Electronic Arts, che sarebbe al corrente di svariati concept provvisori di sviluppo.
Non ci sono tuttora delle conferme o smentite ufficiali sull'indiscrezione, perciò vi invitiamo a restare sintonizzati per saperne di più.
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-10-news-videogiochi-un-nuovo-star-wars-knights-of-the-old-republic
Un nuovo capitolo del franchise Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe essere all'orizzonte.
In rete sono infatti sorti dei rumor che testimonierebbero BioWare Austin al lavoro sul progetto, sempre finanziata da Electronic Arts, che sarebbe al corrente di svariati concept provvisori di sviluppo.
Non ci sono tuttora delle conferme o smentite ufficiali sull'indiscrezione, perciò vi invitiamo a restare sintonizzati per saperne di più.
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-10-news-videogiochi-un-nuovo-star-wars-knights-of-the-old-republic
ottima news sono anni che attendo un seguito di Kotor... :D
JuanCarlos
10-04-2017, 21:48
Stavo leggendo proprio poco fa. SE, ed è un grosso se, il lead writer è davvero Karpyshyn, e se il gioco lo sviluppa Bioware Austin e non fa avvicinare neanche con un bastone Bioware Montreal/Toronto e tutti gli incapaci che hanno partorito Andromeda, allora ancora ancora... ma in linea generale, se lo lasciassero fare ad Obsidian (che ovviamente non può, era per dire) sarebbe meglio :asd: :asd:
Soprattutto sarebbe bello rivedere Avellone confrontarsi con la Forza di nuovo. Diceva di odiarla come concetto, ed è uscito fuori The Sith Lords (in cui si vede che era vero, ma caspita...)
Darkless
11-04-2017, 07:09
Francamente se lo facesse bioware ora come ora sarebbe impossibile che salti fuori qualcosa di buono. A prescindere da karpyshyn.
Se poi riciclassero anche qualche asset da andromeda... :doh:
In compenso avremo alieni trans e romance come non ci fosse un domani.
Già un mese fa Bioware ha annunciato per marzo 2018 un nuovo videogioco. La notizia diceva che non avrebbe fatto parte né della serie Mass Effect né della serie Dragon Age. Non era chiaro se avrebbe fatto parte di una precedente serie (KOTOR o il séguito di Jade Empire) o qualcosa di totalmente nuovo.
La nuova notizia riportata in questo Thread potrebbe far sperare per KOTOR
The Witcher
11-04-2017, 09:53
Francamente se lo facesse bioware ora come ora sarebbe impossibile che salti fuori qualcosa di buono. A prescindere da karpyshyn.
Se poi ricilassero anche qualche asset da andromeda... :doh:
In compenso avremo alieni trans e romance come non ci fosse un domani.
da molte parti avevo letto di un remake del primo. Sembrava strano, infatti, che sistemassero solo il secondo e non il primo ( a prescindere quale sia più bello).
Secondo me è un remake del primo.
Infatti, ocio, potrebbe anche non essere un nuovo KotOR, ma un remake/reboot, ormai... escono dalle f#e pareti :rolleyes:
The Witcher
11-04-2017, 10:12
bhe dai. E' un titolo MOLTO vecchio. Qui ci sta.
Sarei stato d'accordo se fosse stato i mass effect (e lo faranno :D ).
Beh, oddio, è poi un titolo del 2003, semmai dire che è vecchiotto, ma non vecchio. Se fosse stato della prima/seconda metà degli anni 90 era già diverso (discorso personale ovviamente).
https://www.vg247.com/2017/04/11/biowares-new-ip-has-elements-from-destiny-the-division-to-be-revealed-at-e3-2017-report/
Forse si tratta di questo per la nuova ip.
In ogni caso se facessero un nuovo kotor e lo facessero i tizi indicati prima, sarebbe una bella notizia.
Darkless
11-04-2017, 11:03
Infatti, ocio, potrebbe anche non essere un nuovo KotOR, ma un remake/reboot, ormai... escono dalle f#e pareti :rolleyes:
Onestamente preferirei di gran lunga un remake/reboot ad un seguito.
Rivisitare la vicenda che si conosce già in ottica più scazzona e tamarra pensando solo a godersi le battute in stile film e fare sboronate con la lightsaber avrebbe anche senso.
Se invece facessero un seguito per chiudere la vicenda mi aspetto solo un finale indegno, dialoghi ridicoli e caratterizzazioni stravolte.
giannipinotto
11-04-2017, 12:08
io credo che sarà un rpg su sw, ma non un kotor
Onestamente preferirei di gran lunga un remake/reboot ad un seguito.
Rivisitare la vicenda che si conosce già in ottica più scazzona e tamarra pensando solo a godersi le battute in stile film e fare sboronate con la lightsaber avrebbe anche senso.
Se invece facessero un seguito per chiudere la vicenda mi aspetto solo un finale indegno, dialoghi ridicoli e caratterizzazioni stravolte.
Perché con un remake/reboot no? :read:
Darkless
11-04-2017, 12:32
Perché con un remake/reboot no? :read:
Con un remake/reboot resta il Kotor vero per chi lo vuole e ne ignori l'esistenza, son prodotti da considerarsi in una sorta di parallelismo e non ci sono contatti.
Con un seguito sputtani tutto e vai a collegarti direttamente ai primi 2 Kotor. Il solo pensiero mi fa rabbrividire.
Con un remake/reboot resta il Kotor vero per chi lo vuole e ne ignori l'esistenza, son prodotti da considerarsi in una sorta di parallelismo e non ci sono contatti.
Con un seguito sputtani tutto e vai a collegarti direttamente ai primi 2 Kotor. Il solo pensiero mi fa rabbrividire.
Io ho i brividi in ogni caso :stordita:
E comunque anche con un eventuale sequel/prequel c'è sempre l'ignore-list (Indiana Jones docet :O ).
The Witcher
11-04-2017, 12:39
io non vedo tutto sto problema.
Devono:
- mantenere il combat system;
- NON far parlare il personaggio principale;
- cambiargli completamente motore grafico;
- evitare, come la peste, sistema delle risposte a cazzum stile mass effect;
- Non stravolgere niente della storia;
Mi sembra di aver già detto abbastanza.
Darkless
11-04-2017, 12:40
Io aspetto ancora Jade empire 2. Quello idiota e action tamarro stile film di kung-fu anni 70 sarebbe perfetto a dir poco.
The Witcher
11-04-2017, 12:50
Io aspetto ancora Jade empire 2. Quello idiota e action tamarro stile film di kung-fu anni 70 sarebbe perfetto a dir poco.
non bestemmiare.
Jade empire può aspettare. Kotor no. :)
Darkless
11-04-2017, 13:11
non bestemmiare.
Jade empire può aspettare. Kotor no. :)
Per come è bioware oggi Kotor non è che debba aspettare. Non dovrebbe proprio più esistere.
The Witcher
11-04-2017, 13:12
bhe...in effetti... :stordita:
JuanCarlos
11-04-2017, 13:26
Per come è bioware oggi Kotor non è che debba aspettare. Non dovrebbe proprio più esistere.
https://i.giphy.com/RrVzUOXldFe8M.gif
JuanCarlos
11-04-2017, 20:31
Rumor rientrato, il tizio che l'aveva tirato fuori ha ritrattato. Ma era di Kotaku, a quanto ho capito, quindi la farsa era dietro l'angolo.
Anche se ha ritrattato, è chiaro che nel 2018 Bioware presenterà un nuovo videogioco.
Darkless
11-04-2017, 21:09
Anche se ha ritrattato, è chiaro che nel 2018 Bioware presenterà un nuovo videogioco.
e si sa già anche cosa: roba multiplayer tipo destiny.
The Witcher
12-04-2017, 12:05
Da un paio di giorni sono iniziate a circolare delle voci riguardanti un nuovo Star Wars: Knights of the Old Republic in sviluppo negli studi di BioWare, ma è arrivata una parziale smentita proprio da chi ha messo in circolo il rumor.
Liam Robertson, la stessa persona secondo cui BioWare annuncerà una nuova IP al prossimo E3, durante un podcast dedicato ai donatori di Pateron, aveva parlato di un remake di KotOR presente negli studi di BioWare Austin. Lo stesso Roberson però, come chiarito con una email inviata a Kotaku, intendeva dire che le stesse fonti che gli hanno parlato di Dylan (la nuova IP citata prima), gli hanno rivelato che in passato BioWare Austin era in possesso di un prototipo del remake/revival di KotOR, ma se questo prototipo sia stato abbandonato nel tempo o si sia trasformato in qualcosa di nuovo non lo sa dire.
Quello che è quasi certo insomma, è che non verrà annunciato alcun nuovo gioco della serie Star Wars: Knights of the Old Republic.
link
http://it.ign.com/bioware/124096/news/smentiti-i-rumor-sul-nuovo-knights-of-the-old-republic
praticamente notizia parzialmente smentita, non totalmente.
The Witcher
14-07-2017, 03:29
Attraverso la lettura di questo bellissimo articolo pubblicato da eurogamer.net, scopriamo che Obsidian aveva lavorato alla pre-produzione di KOTOR 3… Ma che infine LucasArts aveva fermato tutto il progetto, non adducendo una singola motivazione a questo terribile evento che colpì il mondo degli RPG. Secondo l’opinione di Dan Spitzley (senior programmer di Obsidian) forse fu colpa del cambio generazionale di console. Di certo, è una notizia che riempirà di astio tutti quei fan che da più di dieci di distanza stanno ancora aspettando questo titolo.
Tutte le notizie ci vengono rivelate da Chris Avellone, e se non avete giocato a primi due KOTOR, vi consigliamo di non leggere oltre questo articolo perchè andreste incontro a qualche inevitabile spoiler.
KOTOR 3 sarebbe dovuto essere il capitolo conlcusivo della saga di Star Wars ambientata nella “Vecchia Repubblica”. Avremmo ripreso i panni del “the Exile” apparso nel secondo capitolo, avremmo ripreso il comando della “Ebon Hawk” e, avendo al nostro fianco qualche vecchio compagno (tra di essi si cita solo HK-47) , saremmo partiti alla ricerca del mitico Revan.
Come forse alcuni di voi ricorderanno, KOTOR 2 si concludeva con un dialogo tra noi e Kreia che ci spiegava del perché Revan era apparentemente scomparso nel nulla. In realtà Revan era venuto a conoscenza del “vero” Impero Sith, lontano migliaia e migliaia di anni luce dalle galassie controllate dalla Vecchia Repubblica. Revan aveva deciso di intraprendere un lungo viaggio solitario verso l’ignoto nel tentativo di ditruggere questo vasto impero del male (una specie di missione suicida). Per intenderci, Ludo Kressh (di cui possiamo recuperare una spada e visitarne la tomba monumentale proprio in KOTOR 2) era uno di quei veri Sith. Per maggiori informazioni su Ludo Kressh e il vero Impero Sith, potete leggervi i fumeti di “Star Wars: The Old Republic” pubblicati dalla Dark Horse.
Obsidian voleva mantenere un continuità stilistica sia con i fumetti citati sopra, ma anche con la saga orginale di Star Wars. Infatti non sarebbero mancate citazioni chiare e ben riconoscibili. Secondo Avellone, la cosa più attraente dal punto di vista del design sarebbe stato quello di immaginarsi un mondo completamente assoggettato al potere del male, con interi pianeti e razze messe in schiavitù e soggiogate dal potere malvagio del Lato Oscuro.
Sempre tramite questa intervista, possiamo carpire importanti notizie di come fu organizzata la produzione di KOTOR 2. Da principio la decisione di pubblicare un sequel venne dettata da LucasArts, ma sotto stringenti condizioni: il periodo di sviluppo non sarebbe andato oltre i 14-16 mesi. BioWare si rifiutò di sottostare a queste decisioni, e declinò l’offerta di lavoro. Fu così che LucasArts si rivolse a Obsidian, a quel tempo composta esclusivamente da sette persone e il cui ufficio era localizzato nell’attico della residenza di Feargus Urquhart.
Altra notizia sensazionale: KOTOR 2 fu commisionato a Obsidian senza nemmeno che i suoi dipendenti avessero potuto giocare al primo capitolo. Anzi, i dipendenti dovettero provvedere a procurarsi da soli una copia di KOTOR 1 (naturalmente a proprie spese). Comunque sia, una volta avuto il gioco tra le mani, Avellone ne rimase estasiato. Ecco alcune sue parole:
“Quando raggiunsi il pianeta di Manaan, nel momento in cui stavo facendo una passeggiata sul fondale dell’oceano, ci mancò poco che tirai il controller nello schermo della TV da quanto il gioco stava diventando fottutamente fantastico”.
E ancora: “I ragazzi che hanno inventato questa storia mi hanno nuovamente fatto innamorare di Star Wars “.
Purtroppo, come già citato prima, le condizioni lavorative di Obsidian non furono eguali a quelli di BioWare. Tanto per dirne una: se qualcuno accendeva il microonde, si rischiava il blackout in ufficio. Tony Evans lavorava giorno e notte al progetto, nonostante sua moglie fosse incinta. Nonostante tutti gli sforzi del team di Obisidian (durante la produzione annoverava 30 membri, ma la maggior parte inesperti), KOTOR 2 uscì non completo. Per fortuna, abbiamo una mod che riempe molti buchi narrativi.
Purtroppo, KOTOR 3 si aggiunge a quella grande pila di progetti che Obsidian aveva creato e che non hanno mai visto la luce (leggi: che non hanno mai ricevuto l’approvazione di un publisher). Alla fine sorge spontanea la domanda: è possibile che il mondo dei publisher eviti di pubblicare il seguito di un gioco di cui si parla e di cui si pubblicano articoli e interviste anche dopo dieci anni dalla sua uscita?
link
https://www.rpgitalia.net/rpg-world/42601-kotor-3-lucasarts-decise-di-non-pubblicarlo/
Darius_84
14-07-2017, 10:39
[CUT]
https://www.rpgitalia.net/rpg-world/42601-kotor-3-lucasarts-decise-di-non-pubblicarlo/
Queste sono notizie che fanno male al cuore :(
cronos1990
11-10-2018, 16:21
Proviamo a chiedere :asd:
Da qualche giorno ho ripreso a giocare a KOTOR2, e ho installato le mod TSRLCM (quella che risolve i bug e "completa" il gioco) versione italiana, e M4-78 (versione inglese, c'è solo quella), che aggiunge il pianeta dei droidi inizialmente tagliato da Obsidian per varie vicissitudini.
Ora: quando sono arrivato su Korriban, i dialoghi relativi all'attivazione della M4-78 erano buggati, e di fatto il gioco mi si bloccava li (non riuscivo più ad uscire dall'accademia Sith, la storia non andava avanti). Dopo vari tentativi ho risolto installando la mod in inglese, e quindi sono andato avanti.
Però: per proseguire con la storia, ad un certo punto devo trovare tutti i maestri jedi nascosti, per poterci ritrovare poi su Dantooine e proseguire con la storia... e qui il mio problema.
Con l'aggiunta della mod M4-78, per trovare tutti i maestri jedi devo per forza andare anche sul pianeta dei droidi: il problema è che per andarci devo ottenere le coordinate del pianeta. Tali coordinate stanno nel Datapad che ho trovato nell'accademia sith su Korriban (si: si tratta del punto in cui i dialoghi erano buggati), che poi devo dare a T3-M4 (il droide che ci accompagna, tra gli altri personaggi usabili) che ne estrae le coordinate... solo che le linee di dialogo per sbloccare tale scenario di gioco non mi compaiono.
Sicuramente il gioco (la partita salvata) si è incasinata tra le due mod, essendo in due lingue diverse, e anche installando la mod TSRLCM in inglese non riesco a risolvere.
Esiste un modo per aggirare il problema? Che so, anche tramite console di gioco per attivare "a mano" le coordinate del pianeta dei droidi?
Perché per come la vedo io, l'unica alternativa è riniziare daccapo il gioco (senza la mod M4-78), cosa che non mi va per nulla.
dado1979
11-10-2018, 16:35
Proviamo a chiedere :asd:
Da qualche giorno ho ripreso a giocare a KOTOR2, e ho installato le mod TSRLCM (quella che risolve i bug e "completa" il gioco) versione italiana, e M4-78 (versione inglese, c'è solo quella), che aggiunge il pianeta dei droidi inizialmente tagliato da Obsidian per varie vicissitudini.
Ora: quando sono arrivato su Korriban, i dialoghi relativi all'attivazione della M4-78 erano buggati, e di fatto il gioco mi si bloccava li (non riuscivo più ad uscire dall'accademia Sith, la storia non andava avanti). Dopo vari tentativi ho risolto installando la mod in inglese, e quindi sono andato avanti.
Però: per proseguire con la storia, ad un certo punto devo trovare tutti i maestri jedi nascosti, per poterci ritrovare poi su Dantooine e proseguire con la storia... e qui il mio problema.
Con l'aggiunta della mod M4-78, per trovare tutti i maestri jedi devo per forza andare anche sul pianeta dei droidi: il problema è che per andarci devo ottenere le coordinate del pianeta. Tali coordinate stanno nel Datapad che ho trovato nell'accademia sith su Korriban (si: si tratta del punto in cui i dialoghi erano buggati), che poi devo dare a T3-M4 (il droide che ci accompagna, tra gli altri personaggi usabili) che ne estrae le coordinate... solo che le linee di dialogo per sbloccare tale scenario di gioco non mi compaiono.
Sicuramente il gioco (la partita salvata) si è incasinata tra le due mod, essendo in due lingue diverse, e anche installando la mod TSRLCM in inglese non riesco a risolvere.
Esiste un modo per aggirare il problema? Che so, anche tramite console di gioco per attivare "a mano" le coordinate del pianeta dei droidi?
Perché per come la vedo io, l'unica alternativa è riniziare daccapo il gioco (senza la mod M4-78), cosa che non mi va per nulla.
Ti auguro di trovare una soluzione ma la vedo dura. E' un gioco vecchio e hai fatto casino.
Darkless
11-10-2018, 16:35
Premesso che anche con quelle due mod il gioco non è propriamente completo, Bao Dur sparisce e basta in ogni caso ad esempio, ai tempi lo giocai solo con TSLRCM poichè l'altra mod non era ancora uscita e posso assicurarti che resta cmq godibile.
cronos1990
17-10-2018, 12:24
Allora... ho riniziato da zero il gioco con la sola mod TSRLCM in italiano. Imposto la difficoltà al minimo e corro come un matto per rifare tutto quanto quello che avevo fatto, cosa che comunque mi prende alcuni giorni. Visito tutti e 4 i pianeti dove si trovano i maestri jedi, parlo con Kreia e finalmente mi sblocca il dialogo che mi dice di andare su Dantooine.
Sistemo a quel punto l'equipaggiamento dei personaggi, chiudo un paio di quest secondarie, sblocco vari tipi di dialogo con i compagni di viaggio, quindi mi appresto ad andare su Dantooine... e quando sbarco sul pianeta schermata nera e gioco bloccato.
O mi dite che la cosa è nota e c'è il modo per aggirare il problema, oppure per quanto mi riguarda chiudo definitivamente col gioco.
Darkless
17-10-2018, 13:23
Finito tranquillamente anni fa con una vecchia versione del TSLRCM senza il benchè minimo problema. Giocato in inglese però.
cronos1990
17-10-2018, 15:03
Boh, provo ad installare la versione in inglese, magari risolvo.
cronos1990
18-10-2018, 18:36
Trovato questo:
https://forums.obsidian.net/topic/33812-dantoine-crash/
ora devo solo tradurlo col mio inglese scintillante :asd:
Darkless
18-10-2018, 19:55
Trovato questo:
https://forums.obsidian.net/topic/33812-dantoine-crash/
ora devo solo tradurlo col mio inglese scintillante :asd:
te lo traduco io: apri una gestione risorse e la alscia paerta. Avvii il gioco, voli su Dantooine e scegli il party. Prima di premere OK fai alt+tab e vai all'esplora risorse che avevi aperto. Vai nella cartella di kotor 2, sottocartella "gameinprogress" e cancelli il file "601DAN.sav". Resetterà lo status del pianeta.
Rifai alt+tab e torni al gioco, premi OK atterri sul pianeta. Ci sarà qualche incongruenza nei dialoghi ma per il resto dovrebbe funzionare.
cronos1990
19-10-2018, 07:29
Ha funzionato :D
In pratica si sono resettate alcune cose (sono riapparsi i nemici nelle zone all'aperto, si è resettata tutta la zona dell'accademia, si sono riattivati i dialoghi finali col governatore... insomma, se avessi voluto avrei potuto anche fare esperienza/crediti/oggetti aggiuntivi), ma la cosa importante è che la storia è andata avanti.
Poi ieri avevo poco tempo, quindi sono andato poco avanti; l'importante è che ora sia tutto normale.
Jon Irenicus
02-09-2020, 12:34
Qualcuno l'ha provato, e magari finito, col restoration e il pianeta aggiuntivo da steam con questo?
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1402798020
JuanCarlos
02-09-2020, 12:44
Qualcuno l'ha provato, e magari finito, col restoration e il pianeta aggiuntivo da steam con questo?
Se si tratta del pianeta dei droidi sì, io lo giocai già ai tempi ma non su Steam. Inutile aggiungere che è una figata :asd:
Jon Irenicus
02-09-2020, 12:48
Mi interessava principalmente sapere se mettendo su tutto e con Steam funziona veramente o esplode tutto (magari dopo 30 ore di gioco).
Buono a sapersi che almeno il pianeta è bello e non una cosa evitabilissima.
JuanCarlos
02-09-2020, 13:55
Mi interessava principalmente sapere se mettendo su tutto e con Steam funziona veramente o esplode tutto (magari dopo 30 ore di gioco).
Buono a sapersi che almeno il pianeta è bello e non una cosa evitabilissima.
Ah ok, aspetta conferme ma non credo possano esserci troppi problemi, quella mod è disponibile da parecchio tempo. Il pianeta lo ricordo come una piccola chicca, ma (almeno quando lo giocai io) purtroppo riuscirono a ripristinare solo una parte della storyline prevista lì.
Che gioco meraviglioso...
Jon Irenicus
02-09-2020, 15:20
Ah ok, aspetta conferme ma non credo possano esserci troppi problemi, quella mod è disponibile da parecchio tempo. Il pianeta lo ricordo come una piccola chicca, ma (almeno quando lo giocai io) purtroppo riuscirono a ripristinare solo una parte della storyline prevista lì.
Che gioco meraviglioso...Già. Lo giocai non ristorato. Nel mio immaginario personale rimane l'rpg con la migliore storia dopo Torment e col cattivo più bello di sempre.
Darkless
02-09-2020, 15:51
Io lo feci su Steam col restoration ma senza il pianeta aggiuntivo (all'epoca la mod non era ancora completata). Nessun problema tranne qualche crash sporadico.
Jon Irenicus
02-09-2020, 16:00
Ottimo. Credo comunque proverò anche a mettere il pianeta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.