Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] SW Knights of the old republic: The sith lords

Pagine : 1 [2] 3 4 5

SSLazio83
18-02-2005, 10:19
a un mio amico crasha con p4 e x800xt..dipende dalla patch nn installata?

Dottor Ficus
18-02-2005, 10:34
ehm...
come si fa a rendere l'ini di sola lettura ...ehm.....?

prova
18-02-2005, 10:52
Sì, bella sceneggiatura ma .... cristo, i combattimenti sono TROPPO TROPPO FACILI!!!

Anche a livello hard li vinco mentre mangio una mela!! :muro:

SSLazio83
18-02-2005, 10:53
OT

cè qualc ke vuole fare un clan di jedy academy on line

/OT

Xilema
18-02-2005, 11:01
Originariamente inviato da prova
Sì, bella sceneggiatura ma .... cristo, i combattimenti sono TROPPO TROPPO FACILI!!!

Questo purtroppo succedeva anche nel primo KOTOR: ricordo che disintegrai Malak con una facilità disarmante...

TheRipper
18-02-2005, 11:25
Mi e' arrivato appena oggi, ovviamente versione Inglese:cool:
Carina la custodia, pessima la disposizione dei dischi (3 impilati l'uno sull'altro + bustina), ottimo il manuale di 45 pagine a colori, veramente ben fatto e molto esauriente.
L'odore della plastica e' abbastanza buono, con un aroma pungente e variegato con un vago retro-odore di petrolio.
Vediamo com'e' il gioco:)

FEDELFRANCO2002
18-02-2005, 11:31
Originariamente inviato da TheRipper
Mi e' arrivato appena oggi, ovviamente versione Inglese:cool:
Carina la custodia, pessima la disposizione dei dischi (3 impilati l'uno sull'altro + bustina), ottimo il manuale di 45 pagine a colori, veramente ben fatto e molto esauriente.
L'odore della plastica e' abbastanza buono, con un aroma pungente e variegato con un vago retro-odore di petrolio.
Vediamo com'e' il gioco:)
Scusa la domanda, ma non lo avevi ordinato la settimana scorsa? Quando in passato ho ordinato da Play.com in genere è sempre arrivato tutto in 2/3 giorni...

TheRipper
18-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa la domanda, ma non lo avevi ordinato la settimana scorsa? Quando in passato ho ordinato da Play.com in genere è sempre arrivato tutto in 2/3 giorni...
Eh a me no...

Dottor Ficus
18-02-2005, 12:02
qualcuno mi sa dire come rendere il file swkotor2.ini di sola lettura?

maxdgr
18-02-2005, 12:03
Originariamente inviato da Quincy_it
Ieri sera ho giocato un pò ma ... delusione.

a differenza del 1°, tutta l'interfaccia grafica (mappe comprese) sembrano ingrandite con un fastidioso effetto "spixellamento" (cosa che nel primo non accadeva).

Speriamo migliori più avanti, soprattutto la trama.

Effetto porting diretto?:(

FEDELFRANCO2002
18-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da Dottor Ficus
qualcuno mi sa dire come rendere il file swkotor2.ini di sola lettura?
Seleziona il file con il tasto destro, vai su proprietà e spunta la casella "sola lettura"...

Zio Nick
18-02-2005, 12:13
Raga dove posso trovare il crack?
Cheerios!
:) :sofico:

SSLazio83
18-02-2005, 12:18
Seleziona il file con il tasto destro, vai su proprietà e spunta la casella "sola lettura"...

:muro: :muro: nnse po parla de ste cose...cmq guarda su emule

FEDELFRANCO2002
18-02-2005, 12:30
Originariamente inviato da Zio Nick
Raga dove posso trovare il crack?
Cheerios!
:) :sofico:

Scherzi vero? :asd:

MoRdIcChIo
18-02-2005, 12:37
Originariamente inviato da trecca
ti ringrazio e lo scarico anche se non ho ancora comprato il gioco :asd:

Di niente :asd:
Ehm non vorrei essere linciato per aver uploadato il manuale :sofico:

Zio Nick
18-02-2005, 12:57
Scherzi vero? :asd:

Ovviamente...
(Mi sa che ho rimediato una bella figura di me...lma....)

PSYCOMANTIS
18-02-2005, 13:20
Ho appena finito il bellissimo Gothic2 e adesso mi butto sotto a Kotor2 :D

||ElChE||88
18-02-2005, 14:08

Quoto, basta la piu schifosa delle armi per sconfiggere qualunque nemico
:rolleyes:

Legolas84
18-02-2005, 14:40
Tutto sommato se ne parla meglio di quanto credevo.... vedrò di procurarmelo.... :)

axleco
18-02-2005, 16:43
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Di niente :asd:
Ehm non vorrei essere linciato per aver uploadato il manuale :sofico:

grazie intanto per il manuale, sembra che richieda anche il readme:(
non è che potresti....

MoRdIcChIo
18-02-2005, 18:30
Ti ho raccolto questo (http://pjcad.altervista.org/uploads/kotor2_docs.zip) in zip tutto il contenuto della cartella docs :)
Bye

Red_Star
18-02-2005, 18:35
cavolo sono passati tre giorni e non è ancora arrivato, il sabato non consegnano vero ?

Loutenr1
18-02-2005, 18:42
Originariamente inviato da Red_Star
cavolo sono passati tre giorni e non è ancora arrivato, il sabato non consegnano vero ?

A me qualcosa di sabato è arrivata :O

gatsu76
18-02-2005, 18:50
Ti ho raccolto questo (http://pjcad.altervista.org/uploads/kotor2_docs.zip) in zip tutto il contenuto della cartella docs :)
Bye

Scusa ma x scaricare occorre loggarsi ad altervista?

Grazie:)

ciocia
18-02-2005, 19:02
Originariamente inviato da Xilema
Questo purtroppo succedeva anche nel primo KOTOR: ricordo che disintegrai Malak con una facilità disarmante...

Era il cattivone finale? Beh, io faticai parecchio.....a differenza del cattivone di gothic2 che l'ho steso in pochi secondi senza toccarlo...:O

Fable
18-02-2005, 19:05
Originariamente inviato da ciocia
Era il cattivone finale? Beh, io faticai parecchio.....a differenza del cattivone di gothic2 che l'ho steso in pochi secondi senza toccarlo...:O

ma che dici ? !!! lol :D :D :D

ciocia
18-02-2005, 19:11
Originariamente inviato da gatsu76
Scusa ma x scaricare occorre loggarsi ad altervista?

Grazie:)

Usi firefox(come me)? se si, apri il link con IE e vedrai che scaricherai;)
purtroppo firefox a volte fa cosi', non so perche'...:(

axleco
18-02-2005, 19:23
Bye

grandissimo, non osavo chiedere tanto:)

ps: con questi file sono riuscito ad installare la patch:)

pps: anche con firefox basta copiare l'indirizzo con il tasto dx del mouse ed incollarlo nella barra degli indirizzi per scaricare

gatsu76
18-02-2005, 19:49
@ ciocia e axleco

Grazie ad entrambi.. ci sono riuscito..

Ciao!

Dottor Ficus
18-02-2005, 20:04
fate finta di niente.....
comunque (ve lo dice uno che il primo lo ha adorato...)l'effetto porting stavolta si sente di più

MoRdIcChIo
18-02-2005, 21:27
Postate gli screen dei vostri Jedi :D
Questa è la mia: pic1 (http://pjcad.altervista.org/uploads/cathrin_sanis.jpg) - pic2 (http://pjcad.altervista.org/uploads/cathrin_sanis02.jpg) :oink:

||ElChE||88
18-02-2005, 22:06
http://img105.exs.cx/img105/7742/jedi18fd.th.jpg (http://img105.exs.cx/my.php?loc=img105&image=jedi18fd.jpg) http://img105.exs.cx/img105/1091/jedi26pw.th.jpg (http://img105.exs.cx/my.php?loc=img105&image=jedi26pw.jpg)

axleco
19-02-2005, 12:00
certo è davvero un mistero come riescano a far uscire un gioco virtualmente identico al primo (a parte la nuova trama, molto avvincente, almeno al punto in cui sono arrivato) ma stracolmo di bug... personaggi invisibili che parlano, sono già due volte hce devo rifare un livello perchè il party non è quello che gli piace e decide di farmi rimanere con lo schermo nero...

Xilema
19-02-2005, 12:55
Ragazzi, se qualcuno vuole vendermi la sua copia di KOTOR 2 ad un prezzo decente... io sono qui :D

prova
19-02-2005, 13:12
Originariamente inviato da axleco
certo è davvero un mistero come riescano a far uscire un gioco virtualmente identico al primo (a parte la nuova trama, molto avvincente, almeno al punto in cui sono arrivato) ma stracolmo di bug... personaggi invisibili che parlano, sono già due volte hce devo rifare un livello perchè il party non è quello che gli piace e decide di farmi rimanere con lo schermo nero...

Non so che "versione" abbia tu, ma quella che ho io [originale] è già patchata alla 2.0 e di bug neppure l'ombra.

Quindi io non ho nessun problema di intelligenza artificiale, di path finding dei compagni, di telecamere farlocche e neppure di personaggi invisibili.

Un gioco fantastico this far ;)

SSLazio83
19-02-2005, 13:38
qualè la patch 2?

Red_Star
19-02-2005, 13:38
è arrivato......:sofico: :oink: :D questo gioco secondo voi può avere effetti collaterali nella vita sociale di una persona ?

MoRdIcChIo
19-02-2005, 13:51
Abbastanza :asd:

PSYCOMANTIS
19-02-2005, 14:17
Ragazzi quando esco dal gioco mi rimane il desktop con i valori gamma falsati, lo fa anche a voi?

TheRipper
19-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ragazzi quando esco dal gioco mi rimane il desktop con i valori gamma falsati, lo fa anche a voi?
Purtroppo si...:(
Anche col primo me lo faceva...per il resto non ho sperimentato alcun bug di sorta.

prova
19-02-2005, 14:29
A me non lo fa :O

||ElChE||88
19-02-2005, 14:55
A me non lo fa :O

cesko
19-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da ||ElChE||88
A me non lo fa

Red_Star
19-02-2005, 18:56
SORRY

Kars
19-02-2005, 19:31
sapete se per caso c'e' modo di trasformarolo in italiano?

prova
19-02-2005, 22:08
Sì: nelle 14 pagine precedenti lo hanno scritto, credo, almeno una decina di volte.

Red_Star
19-02-2005, 23:34
devo ammettere che un po di bug li ha.....

Bako
20-02-2005, 16:59
Forse andrò contro tendenza e me ne scuso ma... Tecnicamente parlando (grafica e motore del gioco) lo trovo diciamo antiquato come pochi giochi. È terribile, non saprei come definirlo altrimenti. Le animazioni sono agghiaccianti (per non parlare delle espressioni assolutamente bamboccesche dei personaggi), tutto quanto in generale sembra finto... fintissimo. Non so, forse da super-fan di WS il giocatore non vede le cose? Boh, mi sfugge. Il motore grafico è pieno di boiate, poco fa un "compagno" si è messo a digitare su una tastiera ma le mani digitavano a 3 metri di distanza ... nel vuoto. Non so lo trovo fatto veramente male... Terribilmente male. Lasciamo pure passare la teoria del "la grafica in un gdr non conta nulla" ma qui per me mancano proprio le basi. E non chiedo certo "unto" o "treddì" estremo.

Nota: non ho giocato al primo KOTOR quindi non potrei fare paragoni tra i due titoli (ma ho letto appunto che il motore è lo stesso, mi pare....).

prova
20-02-2005, 17:06
Guarda, è quello che si è detto sin dalle prime pagine del topic :asd:

Bako
20-02-2005, 17:25
Mah, a questo punto mi viene da pensare che il fatto di chiamarsi StarWars quaccheccosa lo renda comunque interessante a chi ama la saga (con la A).

gilgi
20-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da Bako
Lasciamo pure passare la teoria del "la grafica in un gdr non conta nulla" stesso, mi pare....).
ti sei risposto da solo;)

del resto che importanza ha la grafica se il gioco è divertente ed avvincente?

prova
20-02-2005, 18:36
Mah, a questo punto mi viene da pensare che il fatto di chiamarsi StarWars quaccheccosa lo renda comunque interessante a chi ama la saga (con la A).

Non ci siamo: il gioco non è ottimo perchè appartiene alla saga. Baldur's Gate non era ambientato in Star Wars, eppure fu un capolavoro.

Entrambi i giochi hanno in comune il fatto che interagisci con i personaggi del tuo party, lentamente scopri il loro passato sempre che vogliano raccontartelo. Infatti devi esercitare su di loro abbastanza influenza, e questa varia in base alle scelte che prendi durante il gioco, alle parole che dici loro.

Oggi dopo aver dato soldi ad un mendicante uno dei personaggi del mio gruppo ha preso la parola dicendomi:
"Perchè lo hai fatto? Sei sicuro di aver compiuto il suo bene? Non sempre aiutare qualcuno è nel proprio interesse"
"Che dici? L'ho aiutato perchè non voglio vedere nessuno soffrire"
"Eppure lo hai danneggiato. Hai prolungato la sua sofferenza in questo mondo. Oppure gli hai dato qualcosa che egli non è in grado di difendere. Guarda ... "
e la telecamera si è spostata sul povero mendicante che, felice dei suoi soldi, stava andandosene quando è stato aggredito e pestato da altri poveretti che gli hanno rubato i soldi.
E il dialogo è proseguito.

Inutile dire che io non ho voluto aderire alla posizione della mia compagna, perdendo influenza su di lei.

E così via per un mucchio di altri aspetti.
E questo per OGNI personaggio con te. Di fatto l'esperienza di gioco cambia tutte le volte in base ai compagni che scegli di avere al tuo fianco. E non è poco.

Per non parlare delle sequenze di intermezzo, della sceneggiatura, delle inquadrature cinematografiche, della bellezza di alcuni dialoghi [tengo Kreia con me solo per le discussioni filosofiche che scaturiscono tra noi].

Di fronte a tutto ciò il fatto che il motore grafico sia ridicolo è l'ultimo dei miei pensieri. Ma proprio l'ultimo degli ultimi. Anzi, non me ne accorgo neanche.

E tutto questo non c'entra una mazza col fatto che è Star Wars. Ma col fatto che è un capolavoro di rpg ;)

Bako
20-02-2005, 18:39
Si si, tutto molto interessante... ma io parlavo della grafica. Che secondo me è abbastanza ultra troppo antica. Che poi sia un meraviglioso rpg nulla da dire, però visivamente mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno. Punto.

prova
20-02-2005, 18:41
Se la metti così e non vuoi valutare la cosa in moto interdipendente dagli altri parametri, allora ti si deve semplicemente rispondere:

la grafica in un gioco come questo non conta un cazzo. Punto.

:)

Probabilmente non sei un appassionato di rpg ma semplicemente un amante di videogiochi. ;)

Stephan86
20-02-2005, 18:54
Eroes sono nello stesso punto :D

--SPOILER--
Sto perdendo un botto di influenza su tutto il gruppo tranne Atton perchè mi porto dietro la Sith... tra un po fanno ammutinamento =|
--/SPOILER--

prova
20-02-2005, 18:57
Rispondo allo SPOILER

io invece mi sto portando dietro sia lei [che praticamente mi dà dello stupido a tutto andare :asd: ] che la HandMaiden scappata da Telos sulla mia nave.
Sto facendo un po' il figo con lei e praticamente pende dalle mie labbra : già due volte è intervenuta a mia difesa quando quella puttana di Kreia mi assaliva a parole. :cool:
A proposito di Kreia ... secondo te più avanti dovremo accopparla? Spero tanto di sì ... :asd:
Quando lo rigioco come Dark Jedi diventerò il suo allievo preferito :D

/SPOILER

Stephan86
20-02-2005, 19:13
SPOILER

ma io per la sith non intendo Kreia.. bho magari tu non ce l'hai ancora... cmq Kreia appena posos la killo a costo di perdere il 100% light

/SPOILER

prova
20-02-2005, 19:30
No, allora non ho capito chi dici. Non me lo dire non me lo dire non me lo dire!! :D :D :D

Grem
20-02-2005, 19:32
Ma mannaggia la paperella!!
C'è una sezione

SPOILER

grande come una casa!!!
Ma postate lì, porco d'un can... :incazzed:

Bako
20-02-2005, 19:47
Probabilmente non sei un appassionato di rpg ma semplicemente un amante di videogiochi. ;) Probabilmente parli giusto per dare fiato alla bocca ;). Amo gli rpg, però non li amo al punto di giocarci anche se fossero in bianco e nero 230x240 (si esagera, ovviamente). Gothic II, per esempio, lo trovo superiore come resa complessiva. Pur essendo di parecchio più vecchio. Te capì il cuncèt?

Grem
20-02-2005, 20:01
Probabilmente parli giusto per dare fiato alla bocca ;). Amo gli rpg, però non li amo al punto di giocarci anche se fossero in bianco e nero 230x240 (si esagera, ovviamente). Gothic II, per esempio, lo trovo superiore come resa complessiva. Pur essendo di parecchio più vecchio. Te capì il cuncèt?

Perdonami la curiosità, ma hai mai giocato un rpg cartaceo? :)

Bako
20-02-2005, 20:11
Nel senso "ma per te conta solo la grafica?" intendi dire? ;) Hai voglia se ci ho giocato, fino alla nausea direi (AD&D, un classico intramontabile). No, comunque non conta SOLO la grafica, ci mancherebbe altro. Però conta "anche quella". Mi sono permesso di criticare motore e resa visiva di KOTOR 2, non mi pronuncio sulla storia e sull'aspetto gdr-istico. Secondo me un videogioco, qualunque esso sia, nel 2005 deve saper stupire *anche* sul piano grafico. Che poi KOTOR 2 possa stupire come contenuti non lo discuto, sarà così sicuramente. Però dire "in un rpg conta SOLO la storia" per me equivale a dire "in un fps conta SOLO la grafica". Un po' e un po' si, SOLO uno dei due aspetti... no. KOTOR2 lo trovo parecchio retrò, per cui mi chiedevo se si chiamasse "Pippo e la scoperta dell'isola selvaggia"... tale grafica sarebbe passata inosservata?

Tornando ai Gdr cartacei: al momento non credo esista alcun titolo su computer (presente o passato) in grado di regalare le emozioni e il divertimento che mi regalavano le sessioni giornaliere di AD&D, seduto al tavolo con altri 4 pazzoidi a lanciare dadi (il tutto coronato da fiumi di bevande e pacchi di patatine e porcate varie).

Leron
20-02-2005, 20:13
i prossimi spoiler che mi verranno segnalati saranno editati

dobbiamo cominciare con le sopensioni come per hl2 forse?

Kieruki
20-02-2005, 20:27
Raga a me non funziona...

Lo ho installato faccio nuova partita creo il personaggio e tutto parte il filmato di star wars "a long time ecc" e mi ritorna al desktop eppure io il primo lo ho giocato e finito tutto senza problemi...

Ho un amd 2000+ palomino
ati 7500 64mb all in wonder
256mb ddr 266mhz

non riesco a capire perche' non vada cosa puo' essere?

Bako
20-02-2005, 20:35
A me è saltato al desktop di colpo senza preavviso dopo 1h di gioco circa, quando ho tentato di accedere ad un terminale. Ricaricando... nessun problema.

Kieruki
20-02-2005, 20:48
le ho provate tutte ho installato gli ultimi catalist 5.2 ho riavviato pc ho lanciato il gioco con solo l'antivirus aceso e ancora salta dopo il filmato iniziale non riesco a capire cavolo ci sia porko kane il 1° andava alla grande e questo nemmeno con detagli bassi,risoluzione a 800x600 non va' mi viene su un nervoso atroce...:mad: :mad: :mad:

k85
20-02-2005, 22:21
Provate a risolvere questo che potrà essere utile a tutti durante il gioco..... (6_2)_8_9_1=13 negli spazi vanno inserite le 4 operazioni elementari per far risultare alla fine 13. BUONA FORTUNA:D

SSLazio83
20-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da k85
Provate a risolvere questo che potrà essere utile a tutti durante il gioco..... (6_2)_8_9_1=13 negli spazi vanno inserite le 4 operazioni elementari per far risultare alla fine 13. BUONA FORTUNA:D

MA DIO CARO!!!!!!!nn tho detto di postalla qui!!!!DEMENTE!!!:muro: :muro: :muro:

favox
20-02-2005, 22:39
Originariamente inviato da SSLazio83
MA DIO CARO!!!!!!!nn tho detto di postalla qui!!!!DEMENTE!!!:muro: :muro: :muro:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

SSLazio83
20-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da favox
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è il mio vicino....:O

favox
20-02-2005, 22:59
è una scusante? :D:D:D

SSLazio83
20-02-2005, 23:03
Originariamente inviato da favox
è una scusante? :D:D:D

si,xkè nn capisce mai le cose che gli dico e mi fa imbestialire....:ncomment:

spakkiuso
21-02-2005, 09:12
è arrivato......:sofico: :oink: :D questo gioco secondo voi può avere effetti collaterali nella vita sociale di una persona ?

Direi di sì :D
Ieri avevo organizzato un'uscita con la donna al cinema e ho fatto veramente fatica a staccarmi

:muro:

Fable
21-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da spakkiuso
Ieri avevo organizzato un'uscita con la donna al cinema e ho fatto veramente fatica a staccarmi

e' ci credo ! con una donna ti diverti pochi minuti con un gioco ore e ore.;) :D :sofico:

G-DannY
21-02-2005, 10:01
Personalmente ho iniziato a giocarci ieri sera alle 21 e mi sono staccato stanotte alle 4:00 :D...

Devo dire che finora non è male, anche se purtroppo devo anche io sottoscrivere buona parte dei commenti negativi finora dati... Probabilmente avendo giocato quel capolavoro che è Kotor, e aspettandomi qualche novità "potente" da questo seguito, sono rimasto un pochino insoddisfatto dal vedere praticamente lo stesso gioco con storia "leggermente" diversa... A parte che non si capisce bene se vuole essere un seguito oppure qualcosa di ben distaccato, a volte sembra ben delineare una continuazione della trama del 1°, a volte tira fuori passaggi precedenti che nel prequel non esistono e sono un pò campati per aria...

Probabilmente ho sbagliato anche io tirando su un personaggio praticamente identico (aspetto e poteri) a quello di Kotor, e magari aspettandomi inconsciamente di vedere una vera continuazione della trama e sentirmi "ritornato" diciamo.
Non è così, poco male, mi ci abituerò...

Per il resto confermo anche i bugs e il terribile frame-rate-drop in presenza dei "fumi" vari...

La componente "rapimento psicofisico e conseguente relazione di dipendenza dal gioco" cmq risultano presenti anche in questo che veramente insieme al 1° sono tra i pochi giochi che mi hanno costretto a dormire solo 2 ore per notte... Stamattina mi sono svegliato (se così si può dire) di soprassalto convinto di essere attaccato dai droidi assassini e cercando la spada laser sotto al cuscino... :asd:

Io ora dopo questa tirata sono ancora a Telos, ho appena parlato con Atris... Spero dopo si vivacizzi ancora un pochino e l'azione entri davvero nel suo maximum.

Bello.

axleco
21-02-2005, 12:42
Originariamente inviato da spakkiuso

pensa, ho mollato amiche e ragazza (al telefono dice che sono assente:( sara' perche' sono rimasto incollato davanti al pc per tutto il weekend:D:D:D)

grafica? si ogni tanto ci pensi che quei corridoi fanno un po' pena ma ogni volta che parlo con qualcuno dei miei compagni poi mi dico, chissenefrega? ho il mio lightsaber

mi sa che lo rigiochero' anche come dark side, faccio davvero fatica a seguire il light side

Bako
21-02-2005, 12:46
grafica? si ogni tanto ci pensi che quei corridoi fanno un po' pena ma ogni volta che parlo con qualcuno dei miei compagni poi mi dico, chissenefrega? ho il mio lightsaber Più che altro ho notato pochissima cura per i dettagfli (graficamente parlando intendo). Corridoi a parte... anche le animazioni e l0espressività dei personaggi sono veramente ai minimi storici, secondo me :(

Kieruki
21-02-2005, 13:29
nessuno sa' darmi na mano?

Loutenr1
21-02-2005, 13:43
Ciao raga, mi sapete aiutare? Avete mica qualche guida su equipaggiamenti e spade laser? Cristalli migliori o roba simile?

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 13:45
Non so se sto spoilerando, nel caso non rispondete: ma voi quando siete riusciti a costruirvi una spada laser? Io ho appena lasciato la regione artica di Talos, e credo di avere un solo componente, è normale?

prova
21-02-2005, 13:47
Normalissimo: io l'ho costruita ieri, al primo mondo che visitavo, 12° livello del mio personaggio e diciottesima ora di gioco.

Chi dice di aver finito il gioco in 30 ore di sicuro NON ha fatto tutte le quest e subquest che ho fatto io sinora, perchè ripeto che sono al primo mondo e già alla diciottesima ora. ;)

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 13:55
Normalissimo: io l'ho costruita ieri, al primo mondo che visitavo, 12° livello del mio personaggio e diciottesima ora di gioco.

Chi dice di aver finito il gioco in 30 ore di sicuro NON ha fatto tutte le quest e subquest che ho fatto io sinora, perchè ripeto che sono al primo mondo e già alla diciottesima ora. ;)
Ok grazie, iniziavo a pensare di aver tralasciato qualcosa. Il mio personaggio è ancora al 10° livello. Anche io per adesso non ho mollato quasi niente, anzi in realtà non sono ripartito da Telos, sono tornato a Citadel proprio per finire una quest sospesa.
A proposito, dove vedo le ore di gioco? Sui salvataggi?

Fable
21-02-2005, 14:03

Magari i prossimi mondi li finisci in meno 12 ore :D

Xilema
21-02-2005, 14:24

C' è un sacco di gente che si lamenta della scarsa longevità del gioco... e poi scopri che l' ha finito in 30 ore...
Tsè.

Kieruki
21-02-2005, 14:26
o raga proprio nessuno sa' darmi una mano? ho buttato via una montagna di soldi per niente???:mad: :mad: :mad: che nervoso atroce
se si mete cosi' non comprero' mai piu' un gioco

Bako
21-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da Kieruki
o raga proprio nessuno sa' darmi una mano? ho buttato via una montagna di soldi per niente???:mad: :mad: :mad: che nervoso atroce se si mete cosi' non comprero' mai piu' un gioco Qualcuno ti suggerirà sicuramente di scaricarlo pirata prima e di comprarlo poi, dopo aver verificato che a) ti piace e soprattutto b) funziona. Filosofia condivisibile (visti i prezzi) ma del tutto illegale. Poi ovvio, qui dentro siamo tutti paladini della giustizia :asd:

G-DannY
21-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da Loutenr1
Ciao raga, mi sapete aiutare? Avete mica qualche guida su equipaggiamenti e spade laser? Cristalli migliori o roba simile?

Questa è una cosa che davvero non capisco. Con una guida del genere si perde il gusto della sperimentazione. Io in kotor 1 avrò provato un macello di combinazioni, e praticamente solo alla fine ho trovato quella perfetta per me... E' come segarsi via una parte del gioco o usare una soluzione.

Ottimo.. Quindi praticamente stasera avrò la saber.. Bene bene, mi stavo davvero stufando di andare avanti a bastonate...

Raga ma capita anche a voi che passando da una zona all'altra vi perda le selezioni di interfaccia che avete fatto? (tipo l'ultimo potere usato, o l'ultimo colpo speciale usato...)

E' un pò irritante, e per me che gioco totalmente in rt senza pause è anche abbastanza frustrante dovermi trovare ogni scontro a riselezionare ogni singola mossa...

Può essere un bug?

Kieruki
21-02-2005, 14:37
non ne comprero' mai piu' uno mi sono rotto c'e' persino scritto nella scatola required 32mb io ho 64mb ati 7500 il primo lo ho giocato abb.bene e questo appena parte il gioco mi torna al desktop,che nervoso sono nero.

Bako
21-02-2005, 14:39
Hai le DirectX 9.0c (non le 9.0 ma le 9.0c intendo)? Potrebbe essere quello, per esempio. Driver scheda madre, Via4in1 (se hai chipset Via) o ultimi driver nForce? Eventuale aggiornamento driver scheda audio?

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 14:41
Originariamente inviato da G-DannY
Questa è una cosa che davvero non capisco. Con una guida del genere si perde il gusto della sperimentazione. Io in kotor 1 avrò provato un macello di combinazioni, e praticamente solo alla fine ho trovato quella perfetta per me... E' come segarsi via una parte del gioco o usare una soluzione.

Ottimo.. Quindi praticamente stasera avrò la saber.. Bene bene, mi stavo davvero stufando di andare avanti a bastonate...

Raga ma capita anche a voi che passando da una zona all'altra vi perda le selezioni di interfaccia che avete fatto? (tipo l'ultimo potere usato, o l'ultimo colpo speciale usato...)

E' un pò irritante, e per me che gioco totalmente in rt senza pause è anche abbastanza frustrante dovermi trovare ogni scontro a riselezionare ogni singola mossa...

Può essere un bug?
Probabile, mi dispiace dirlo ma di bug ne sto notando parecchi, figurati che ieri dopo aver fatto una sessione di addestramento con le "albine", mi sono ritrovato nudo e senza gruppo!

Kieruki
21-02-2005, 14:42
Hai le DirectX 9.0c (non le 9.0 ma le 9.0c intendo)? Potrebbe essere quello, per esempio. Driver scheda madre, Via4in1 (se hai chipset Via) o ultimi driver nForce? Eventuale aggiornamento driver scheda audio?

Ho le directX 9.0c installate driver skedra madre non lo so' nemmeno audio

Xilema
21-02-2005, 14:43
non ne comprero' mai piu' uno mi sono rotto c'e' persino scritto nella scatola required 32mb io ho 64mb ati 7500 il primo lo ho giocato abb.bene e questo appena parte il gioco mi torna al desktop,che nervoso sono nero.

Oddio, hai una scheda un pelino vecchia, un pelino tanto, sinceramente non so come tu abbia fatto a giocare decentemente al primo KOTOR (che a tratti ho faticato a giocare col mio sistema... che è più o meno lo stesso di un anno fa).
Magari evita di comprarti un paio di giochi... e ti fai un upgrade di scheda video: con poco più di 100 euri ti prendi una bella 9600 Pro e poi vai in scioltezza...

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 14:46
Ho le directX 9.0c installate driver skedra madre non lo so' nemmeno audio
Cavolo, un aiuto te lo diamo volentieri, però anche tu vedi di venirci incontro, non è possibile non sapere che Scheda madre hai e quale scheda audio, come ha detto Bako le variabili sono tante...

Kieruki
21-02-2005, 14:50
allora come skeda madre ho:MSI 745 ULTRA
skeda audio:Live theather 5.1 con chipset: Cmedia CMI8738/CRDX audio device

porcessore amd athlon xp 2000+ steep palomino
ram 256mb ddr FHZ 266 mhz

grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 15:08
allora come skeda madre ho:MSI 745 ULTRA
skeda audio:Live theather 5.1 con chipset: Cmedia CMI8738/CRDX audio device

porcessore amd athlon xp 2000+ steep palomino
ram 256mb ddr FHZ 266 mhz

grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi
Beh, innanzitutto come ram sei ai livelli minimi, anche se non credo che il tuo problema derivi da quello, al limite dovrebbe influire sulle prestazioni e sui caricamenti. Quello che mi preoccupa è proprio la scheda video, la 7500 non è tra quelle supportate ufficialmente, le Ati supportate vanno dalla 8500 in sù.
Puoi anche provare ad installare gli ultimi driver per il tuo chipset agp Sis, li trovi QUI (http://www.msi.com.tw/program/support/driver/dvr/spt_dvr_list.php?part=1&kind=1&CHIP=1&COM=3)
Comunque ripeto, secondo me il problema è la 7500...

Xilema
21-02-2005, 15:09
Anche secondo me il problema è la cheda video: troppo vecchia anche solo per sperare di giocare decentemente ad un gioco così.
A meno che uno non si accontenti di un 640x480 senza filtri e con i dettagli al minimo...

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 15:15
Anche secondo me il problema è la cheda video: troppo vecchia anche solo per sperare di giocare decentemente ad un gioco così.
A meno che uno non si accontenti di un 640x480 senza filtri e con i dettagli al minimo...
Secondo me neanche a 640*480, sul sito ufficiale dice chiaramente che i chipset supportati vanno dalle 8500 in sù, e credo ci sia scritto anche sulla custodia (ora sono al lavoro, non posso controllare).

CabALiSt
21-02-2005, 15:15
A proposito di bugs:

I compagni non attaccano quasi mai se dopo aver pianificato il colpo/potere switchate su un altro pg.

Dopo aver fatto le sessioni di allenamento con la servitrice rimango spesso attaccato al pavimento.

Crash inspiegabili durante i caricamenti.

Non posso completare la quest del blaster su telos perchè adesso il capitano della fst non mi parla più (me l'ero dimaneticata.. :asd: )

Ho vinto innumerevoli volte la gara di swoop su telos ma di fatto mi diceva sempre che dovevo completare il circuito.

Se me ne vengono in mente altri ve li posto..

Ciauz.

spakkiuso
21-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da Fable
e' ci credo ! con una donna ti diverti pochi minuti con un gioco ore e ore.;) :D :sofico:

....e soprattutto rompe meno!Con le donne non sono ancora riuscito a trovare i cheats "do not stress me!" :muro:

:D :D :D :D :D

Cmq tornando al gioco direi che graficamente non è un gran passo avanti di sicuro anche se con AA8x e AF16x è cmq piacevole :cool: . Dal punto di vista del gameplay è davvero ben fatto....c'è una cura maniacale del dettaglio sia a livello di regole pure del gioco che di ricreazione delle ambientazioni....davvero fedeli alla realtà creata dal mittttico Lucas ( sarà perchè è della lucas arts....buahahahahah! )

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 15:22
Originariamente inviato da CabALiSt
A proposito di bugs:

I compagni non attaccano quasi mai se dopo aver pianificato il colpo/potere switchate su un altro pg.

Dopo aver fatto le sessioni di allenamento con la servitrice rimango spesso attaccato al pavimento.

Crash inspiegabili durante i caricamenti.

Non posso completare la quest del blaster su telos perchè adesso il capitano della fst non mi parla più (me l'ero dimaneticata.. :asd: )

Ho vinto innumerevoli volte la gara di swoop su telos ma di fatto mi diceva sempre che dovevo completare il circuito.

Se me ne vengono in mente altri ve li posto..

Ciauz.
E' vero, l'avevo dimenticato eppure è finora il più importante: i compagni che "dimenticano" le istruzioni! Mi fa bestemmiare continuamente questa cosa, speriamo la risolvano al più presto con una patch...

Bako
21-02-2005, 15:24
sul sito ufficiale dice chiaramente che i chipset supportati vanno dalle 8500 in sù Se c'è scritto allora è quello sicuramente. Le specifiche di KOTOR 1 (che ha lo stesso motore, giusto?) quali erano? Le 7500 erano supportate oppure anche per lui si partvia dalle 8500? Come suggerito dagli altri... resto ancheio dell'idea che 256 mega di ram e una 7500 siano ormai troppo "antichi" per i titoli moderni. Non che KOTOR sia un tripudio di effetti, anzi, però ha le sue necessità. Può essere che l'accoppiata scheda video antica e poca ram (è poca pure per windows, se hai winXP) creino problemi fin da subito. Io inizierei a gasare un po' la memoria con un banchetto da 512, giusto per non spendere palate di soldi. Gioverebbe a tutto il sistema (non solo a KOTOR). Poi cambierei effettivamente la scheda video, il suggerimento di Xilema è da seguire (oppur puoi buttarti sulle GeForce, ormai le trovi a prezzi ridicoli quelle non recentissime).

G-DannY
21-02-2005, 15:29
Se c'è scritto allora è quello sicuramente. Le specifiche di KOTOR 1 (che ha lo stesso motore, giusto?) quali erano? Le 7500 erano supportate oppure anche per lui si partvia dalle 8500? Come suggerito dagli altri... resto ancheio dell'idea che 256 mega di ram e una 7500 siano ormai troppo "antichi" per i titoli moderni. Non che KOTOR sia un tripudio di effetti, anzi, però ha le sue necessità. Può essere che l'accoppiata scheda video antica e poca ram (è poca pure per windows, se hai winXP) creino problemi fin da subito. Io inizierei a gasare un po' la memoria con un banchetto da 512, giusto per non spendere palate di soldi. Gioverebbe a tutto il sistema (non solo a KOTOR). Poi cambierei effettivamente la scheda video, il suggerimento di Xilema è da seguire (oppur puoi buttarti sulle GeForce, ormai le trovi a prezzi ridicoli quelle non recentissime).

Francamente da quello che ricordo (FUI felice possessore di una 7500 a suo tempo) mi sembra che la 7500 neanche supporti dx8... Però potrei ricordarmi male...
La mia morì di overclock :D

CabALiSt
21-02-2005, 15:31
La 7500 è directx 7,non 8. Era diretta concorrente delle geffo2.

Ciauz.

G-DannY
21-02-2005, 15:31
Originariamente inviato da CabALiSt
La 7500 è directx 7,non 8. Era diretta concorrente delle geffo2.

Ciauz.

Evvai... Allora mi ricordavo bene... :fagiano:

Bako
21-02-2005, 15:33
Allora il prolema è risolto, sembrerebbe... visto che:

a) il gioco RICHIEDE le DirectX 9.0c
b) il gioco RICHIEDE una scheda successiva alla serie 7500

A questo punto cambiando solo scheda video dovrebbe sistemarsi tutto (pur con le sofferenze dei 256 mega diram).

FEDELFRANCO2002
21-02-2005, 15:33
Se c'è scritto allora è quello sicuramente. Le specifiche di KOTOR 1 (che ha lo stesso motore, giusto?) quali erano? Le 7500 erano supportate oppure anche per lui si partvia dalle 8500? Come suggerito dagli altri... resto ancheio dell'idea che 256 mega di ram e una 7500 siano ormai troppo "antichi" per i titoli moderni. Non che KOTOR sia un tripudio di effetti, anzi, però ha le sue necessità. Può essere che l'accoppiata scheda video antica e poca ram (è poca pure per windows, se hai winXP) creino problemi fin da subito. Io inizierei a gasare un po' la memoria con un banchetto da 512, giusto per non spendere palate di soldi. Gioverebbe a tutto il sistema (non solo a KOTOR). Poi cambierei effettivamente la scheda video, il suggerimento di Xilema è da seguire (oppur puoi buttarti sulle GeForce, ormai le trovi a prezzi ridicoli quelle non recentissime).
Anche per il primo era lo stesso, quota dal sito ufficiale:
"Supported Chipsets at the time of release:

ATI Radeon 8500/9000/9200

ATI Radeon 9500/9600/9700/9800

NVIDIA GeForce 2/3/4 family

NVIDIA GeForceFX family

Additional Chipsets supported. For a complete list of supported 3D cards, please consult the Troubleshooting guide, or visit the Technical Support section of the LucasArts Website at www.lucasarts.com"

Quando dicono additional chipset, in genere ti fanno affidare alla fortuna, si vede che nel caso di Kieruki con il primo è stato fortunato e con il secondo no...

Kieruki
21-02-2005, 16:12
alla grande insomma:cry:

Nemios
21-02-2005, 16:18
Comunque dal launcher del gioco è raggiungibile un pratico controllo che verifica se il proprio sistema soddisfa i requisiti. Poi ovvio, ci sono scritti anche sulla scatola... Verificare gente, verificare!

Se hai fretta di giocare e i fondi scarseggiano io consiglio prima di cambiare la scheda video. Io stesso viaggio ancora con 256MB di ram e ancora sopravvivo alla grande, basta ottimizzare il sistema e tenerlo snello.

Loutenr1
21-02-2005, 16:39

Hai ragione in parte. Anche io faccio un sacco di prove, su tutto ciò che è potenziabile. Però non vorrei perdermi il super cristallo xyz per non aver guardato in una cesta sul pianeta abc...
O la maschera di yoda per un motivo simile :D ... mi spiacerebbe :muro:

prova
21-02-2005, 17:23

Non me lo dire!!
Ogni volta che gareggio, non solo su Telos ma anche su altri pianeti, mi dice che non ho completato il circuito!!

Ho fatto 51 secondi [!!] nel circuito di Narad-Daar [o qualcosa del genere] che è un tempo divino e non me lo ha tenuto!! :muro:

G-DannY
22-02-2005, 16:15
Bello, bello, bello...

Però è troppo pieno di bugs...
Ora me lo sto giocando light-side, spero che per il momento in cui l'avrò finito e comincerò una più seria dark-side (di classe, non certo spaccoammazzotutto) tireranno fuori qualche patch per sistemarlo...

Per la cronaca, le corse degli swoop non funzionano su nessun pianeta...

gilgi
22-02-2005, 16:21
molto strano, a me funzionano perfettamente, le ho vinte su due pianeti e su nar shaddar (o come cavolo si chiama) ho fatto un tempo ridicolo ma me lo ha registrato. ho più o meno la tua stessa configurazione (2500-m 9800pro a7n8x-x) e ho installato la patch che sistama qualche errore lessicale

TheRipper
22-02-2005, 16:41
Mh in effetti le corse degli Swoop sono abbastanza buggate...
A me su Telos la navetta faceva il percorso attaccata al soffitto praticamente, come se avesse fatto un salto e fosse rimasta bloccata li. Ho risolto premendo il tasto del salto mentre si illumano i semafori.
Poi ho dovuto fare un sacco di gare prima che il gioco decidesse di considerarmi buono il tempo e aggiundicarmi la vittoria.

G-DannY
23-02-2005, 09:06
http://img209.exs.cx/img209/2005/papa7tt.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CabALiSt
23-02-2005, 09:19
http://img209.exs.cx/img209/2005/papa7tt.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ho riso per 10 minuti buoni.... :rotfl:

G-DannY
23-02-2005, 09:20
Il gioco è davvero, ma davvero molto bello... A parte i numerosissimi e quasi patetici bug ovviamente...

La storia IMHO è mooolto più bella del primo, molto più sfaccettata e complessa... Inoltre il sistema di influenza sugli alleati è qualcosa di incredibile... Troppo bello vedere come le proprie azioni e quello che si dice influisca sui pensieri degli altri...

Inoltre a parer mio questo permette una maggiore "flessibilità" di gioco: ossia per quello che ho potuto vedere finora ammette decine di possibilità, partire chiaro e passare al lato oscuro, partire scuro e diventare chiaro, partire chiaro, diventare scuro e poi "grigio" (! spettacolo, questa volta l'hanno fatto davvero bene, anche equip ci stanno)... E anche altre ovviamente...

Ora sto giocando diciamo full-light (dopo un pò però annoia dire sempre cose bonarie...)... La prossima sarà sicuro una giocata di classe, me la pianificherò a palla e mi creerò davvero un film :D

Un'altra unica pecca (peraltro trascurabilissima secondo me) è che cmq il gioco ti porta giocoforza a visitare parecchi luoghi del primo, e sono davvero esattamente identici... Poco male, cmq sono scelte azzeccate alla fine...

Una cosa sola non ho capito... A giudicare da quello che dicono i dialoghi, non ho ben capito cosa secondo loro sia successo tra Revan e Malak (in poche parole per loro come sia finito kotor1)... A volte sembra la fine del lato chiaro, a volte quella del lato oscuro... Vedremo...

P.S.: spero che dal punto in cui sono io manchi ancora un bel pò... Sono già all'ultimo pianeta (di quelli che ti mette disponibile all'inizio diciamo) dopo "solo" 2 nottate da pazzi incollato al pc... Ne voglio ancoraaaaaa!!!

axleco
23-02-2005, 10:25
Il gioco è davvero, ma davvero molto bello... A parte i numerosissimi e quasi patetici bug ovviamente...

La storia IMHO è mooolto più bella del primo, molto più sfaccettata e complessa... Inoltre il sistema di influenza sugli alleati è qualcosa di incredibile... Troppo bello vedere come le proprie azioni e quello che si dice influisca sui pensieri degli altri...

Inoltre a parer mio questo permette una maggiore "flessibilità" di gioco: ossia per quello che ho potuto vedere finora ammette decine di possibilità, partire chiaro e passare al lato oscuro, partire scuro e diventare chiaro, partire chiaro, diventare scuro e poi "grigio" (! spettacolo, questa volta l'hanno fatto davvero bene, anche equip ci stanno)... E anche altre ovviamente...

Ora sto giocando diciamo full-light (dopo un pò però annoia dire sempre cose bonarie...)... La prossima sarà sicuro una giocata di classe, me la pianificherò a palla e mi creerò davvero un film :D

Un'altra unica pecca (peraltro trascurabilissima secondo me) è che cmq il gioco ti porta giocoforza a visitare parecchi luoghi del primo, e sono davvero esattamente identici... Poco male, cmq sono scelte azzeccate alla fine...

Una cosa sola non ho capito... A giudicare da quello che dicono i dialoghi, non ho ben capito cosa secondo loro sia successo tra Revan e Malak (in poche parole per loro come sia finito kotor1)... A volte sembra la fine del lato chiaro, a volte quella del lato oscuro... Vedremo...

P.S.: spero che dal punto in cui sono io manchi ancora un bel pò... Sono già all'ultimo pianeta (di quelli che ti mette disponibile all'inizio diciamo) dopo "solo" 2 nottate da pazzi incollato al pc... Ne voglio ancoraaaaaa!!!

e' molto vero quello che dici, ma purtroppo quando si arriva davvero ai momenti decisivi, chiaro o scuro non mi sembra influisca piu' di tanto...

del finale provo a parlarne nel 3d di spoiler

prova
23-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da axleco
e' molto vero quello che dici, ma purtroppo quando si arriva davvero ai momenti decisivi, chiaro o scuro non mi sembra influisca piu' di tanto...

del finale provo a parlarne nel 3d di spoiler

Non è assolutamente vero: ad esempio in un passaggio che non dico se sei chiaro devi scappare e liberarti di un tizio, se sei scuro ho letto che quel tizio sarà CON te nel tuo gruppo ;)

E tante altre cosine.

Cmq sono diventato MASTER LIGHT JEDI : il lato chiaro è potente in me. Sono al massimo di Light Points e nel portrait dietro di me si leva una colonna di luce abbagliante, nella quale io risplendo possente ed immortale nella Forza! :cool:

Le avete viste le classi di prestigio?
La prox volta che gioco voglio provare il Sith Master :asd:

CabALiSt
23-02-2005, 10:55
Non è assolutamente vero: ad esempio in un passaggio che non dico se sei chiaro devi scappare e liberarti di un tizio, se sei scuro ho letto che quel tizio sarà CON te nel tuo gruppo ;)

E tante altre cosine.

Cmq sono diventato MASTER LIGHT JEDI : il lato chiaro è potente in me. Sono al massimo di Light Points e nel portrait dietro di me si leva una colonna di luce abbagliante, nella quale io risplendo possente ed immortale nella Forza! :cool:

Già... fà molto :cool: essere Jedi Master! Certo che diventare il nuovo Dart xxx non deve essere tanto peggio! :D

Spero solo che nel frattempo che lo finisca light fixino a manetta...

Interessante il fatto di prendere il doppio dei poteri... fa sentire meno limitati nella scelta e si dovrebbe essere in grado di avere tanti, ma tanti poteri verso la fine del gioco, senza restare con quella sensazione di amaro in bocca ...

axleco
23-02-2005, 11:11

E tante altre cosine.

riparliamone nel 3d di spoiler magari, non vorrei rovinare alcuna sorpresa a chi sta giocando:)

puttosto mi sono davvero divertito, con i poteri della forza ti senti quasi onnipotente (complice la facilita' del gioco, sara' per la diretta parentela con la versione xbox?)

cero voglio rigiocarlo al dark side, gia' sol come cambia il ritratto del personaggio:)

Xilema
23-02-2005, 11:41

Ma quali sono i bug che danno più fastidio ?
No, perchè io sto aspettando una patch prima di giocarlo, ma i bachi sono lievi... ci posso passare anche sopra.
Inoltre... confermi anche tu che i combattimenti sono ancora troppo semplici ?

FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 12:09
No, perchè io sto aspettando una patch prima di giocarlo, ma i bachi sono lievi... ci posso passare anche sopra.
Quello che dà più fastidio a me è il fatto che i personaggi dimentichino le istruzioni ricevute per i combattimenti, è veramente frustrante ordinare ad un personaggio di lanciare una granata e di vederlo invece correre all'assalto all'arma bianca... :mad:
E' uno dei bug che assolutamente dovranno sistemare, a mio parere, anche perché diverse volte mi è capitato che dei combattimenti abbastanza facili sono terminati in maniera disastrosa, con i miei compagni che si tiravano le granate sui piedi...
Del bug delle corse di swoop al limite io me ne sto fregando, tanto neanche mi piacciono e le eviterei comunque. Comunque io non sono tanto avanti, sono appena al primo mondo dopo aver lasciato Talos, quindi non so ancora se ce ne sono di più gravi...

Grem
23-02-2005, 12:24
Quello che dà più fastidio a me è il fatto che i personaggi dimentichino le istruzioni ricevute per i combattimenti, è veramente frustrante ordinare ad un personaggio di lanciare una granata e di vederlo invece correre all'assalto all'arma bianca... :mad:

Era presente già nel primo e non è un bug.
Semplicemente, dato che il sistema di combattimento è a turni, quando dai un'istruzione ad un tuo compagno e poi cambi personaggio, il tuo compagno all'inizio del turno successivo sceglierà da solo l'attacco più adatto. In sostanza, se vuoi che il personaggio che controlli faccia un determinato attacco, non devi deselezionarlo.
Non sono sicuro che sia del tutto involontaria sta scelta, magari è stata messa apposta per evitare che i giocatori impartissero code di comandi, semplificando troppo i combattimenti.

FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 12:33
Originariamente inviato da Grem
Era presente già nel primo e non è un bug.
Semplicemente, dato che il sistema di combattimento è a turni, quando dai un'istruzione ad un tuo compagno e poi cambi personaggio, il tuo compagno all'inizio del turno successivo sceglierà da solo l'attacco più adatto. In sostanza, se vuoi che il personaggio che controlli faccia un determinato attacco, non devi deselezionarlo.
Non sono sicuro che sia del tutto involontaria sta scelta, magari è stata messa apposta per evitare che i giocatori impartissero code di comandi, semplificando troppo i combattimenti.
Ne sei sicuro? Non mi sembra che nel primo fosse così, ma magari mi sbaglio.
Comunque, se fosse una scelta ben precisa dei programmatori, per me è un'assurdità. Visto che mi danno la facoltà di controllare 3 personaggi, perché non posso decidere che attacchi devono portare ai nemici? A quel punto tanto valeva non consentirmi di controllarli in nessun modo, ma semplicemente farmeli avere come compagni di cambattimento autonomi. Così com'è adesso sono meno controllabili dei compagni di Freeman in HL2...

Grem
23-02-2005, 12:41
Ne sei sicuro? Non mi sembra che nel primo fosse così, ma magari mi sbaglio.

ATTENZIONE... io il secondo non l'ho ancora provato, però ho finito il primo proprio ieri, quindi so di cosa sto parlando. :)
Il fatto è questo, se durante un turno metti in pausa (col primo) e poi passi ad assegnare attacchi ad ognuno dei tre personaggi, quando riprendi l'azione c'è una possibilità che qualcuno di loro, al turno successivo, quando devono effettuare l'attacco che hai assegnato, lo cambi arbitrariamente, ma proprio perchè in quel momento non stai controllando quel personaggio. Insomma, quando c'è la IA attivata può capitare che questa scavalchi le decisioni del giocatore.
Almeno, così è capitato più volte a me, ma io ho giocato alla versione del botolo. :)

TheRipper
23-02-2005, 12:43
Minchia come mi sta prendenedo sto gioco...stamattina saro' andato a letto alle 5 per colpa sua. Non mi ricordo quando e' stata l'ultima volta che l'ho fatto mh...Forse proprio col primo Kotor!
Cmq bugs a parte lo trovo davvero ottimo...la nuova interazione coi personaggi e col party crea una profondita' inaspettata e ci si sente davvero giudicati per ogni cosa che si fa nel gioco...C'e' davvero l'illusione che gli npc che ci portiamo dietro partecipino agli accadimenti che mettiamo in moto emozionalmente, mostrandoci il loro consenso o indignazione. A mio avviso un decisivo passo avanti rispetto a Kotor in cui quest'aspetto non e' stato molto approfondito, ma affiorava solo di rado e senza alcuna dinamica. Qui il party terra' conto di ogni nostra decisione importante, nel bene o nel male, e agira' di conseguenza, ci fara' presente dubbi e incertezze, si aprira' o si chiudera' a noi, si dimostrera' ostile o riconoscente...Mi ha ricordato molto il vecchio Planescape Torment da questo punto di vista, ottimo lavoro:)
Inoltre a mio avviso i personaggi del party sono enormemente piu' affascinanti del predecessore e dotati di maggiore spessore.
Diciamo che fin'ora sono pienamente soddisfatto...vedro' piu' avanti.

FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 13:41
ATTENZIONE... io il secondo non l'ho ancora provato, però ho finito il primo proprio ieri, quindi so di cosa sto parlando. :)
Il fatto è questo, se durante un turno metti in pausa (col primo) e poi passi ad assegnare attacchi ad ognuno dei tre personaggi, quando riprendi l'azione c'è una possibilità che qualcuno di loro, al turno successivo, quando devono effettuare l'attacco che hai assegnato, lo cambi arbitrariamente, ma proprio perchè in quel momento non stai controllando quel personaggio. Insomma, quando c'è la IA attivata può capitare che questa scavalchi le decisioni del giocatore.
Almeno, così è capitato più volte a me, ma io ho giocato alla versione del botolo. :)
Beh non so, ti ripeto che da quello che ricordo nel primo mi succedeva raramente, invece con il secondo mi succede praticamente sempre, al punto che ormai ai miei compagni gli lascio fare quello che vogliono...

prova
23-02-2005, 13:57
Fedel ha ragione: il fatto che i personaggi facciano spesso quel cappero che vogliono, unitamente all'estrema semplicità dei combattimenti [che è una cosa MOLTO fastidiosa per uno come me!!] ti porta spesso a controllare solo il tuo pg e lasciar stare gli altri, limitando di molto la strategicità del combattimento.

In sostanza io sto proseguendo solo per scoprire come prosegue la [fantastica] storia, un po' come se leggessi un libro che mi racconta avvenimenti epici. Ma se dovessi giocarlo per i combattimenti [come facevo per Icewind Dale, ad esempio] lo avrei già disinstallato da un pezzo.

Kael
23-02-2005, 14:04

Mi è arrivato ieri. A parte qualche sbaffo grafico non trovo problemi se non per il fatto che, ogni volta che esco dal gioco, mi si impenna la luminosità dello schermo e non riesco ad abbassarla se non riavviando il pc... Qualche soluzione???

Jabbervocco
23-02-2005, 14:05
girando per il forum obsidian leggo che vi sono nel tlk alcuni discorsi tagliati dalla lucas e che..... spigano la trama e alcuni cose che nel gioco restano ignote ....
oltretutto pare siano state tagliate una marea di finali alternativi e di subquest.......nel tlk sono rimasti gli scritti e se si cercano ci sono anche i file audio........aree varie tagliate o non utilizzate...
insomma partita una petizione per avere una patch che reincorpori...

G-DannY
23-02-2005, 14:19
Allora, per adesso quelli che ho notato io e che a me hanno più fatto storecere il naso sono:

Corse swoop non vanno mai a buon fine, pure se stravinci per lui non risulti terminare la gara.

Le selezioni degli "stili" e poteri di combattimento si perdono come passi da una zona all'altra, ad esempio io uso più che altro "frenesia", come cambio zona mi torna da solo su "colpo mortale" e cosi anche per i poteri e le selezioni rapide degli oggetti...

Come già detto gli npg del gruppo fanno come vogliono (io me ne sbatto, gioco senza pause tutto in real-time quindi non mi tange)

Spesso usando la "velocità jedi" anche terminato l'effetto del potere resta il blur, unica soluzione riavvio del gioco

I combattimenti dipende, io lo sto giocando a normale, e nel 90% dei casi dopo che hai preso la LS sono piuttosto semplici, anche se in alcuni casi invece si rivelano davvero impossibilitanti se non pianifichi la tattica perfetta e fai ogni mossa giusta nel momento giusto

spoilerino:come ad esempio nel pezzo su dxun, dove molli il pg principale e vai con la squadra da 3. Io solo con 1 combinazione di pg ci sono riuscito, le altre erano tutte troppo pippe e venivano sterminate puntualmente... E anche con la combo di pg giusta cmq è stato tostarello... 1 consiglio? Portate Vidas assolutamente...

Cmq il gioco merita davvero, secondo me poi giocarlo tenendo sempre un singolo allineamento (anche durante la stessa partita) è pure limitante ai fine del piacere di gioco...

Appena lo finisco riparte subito in modalità difficile e caratterizzandomi a palla il pg per una storia perfetta... Ora sono tutto light al massimo da un bel pò di livelli, sono maestro d'armi e uso 2 saber in 2 mani (per le mischie e i vari 1vs2000) oppure 1 singola (skillatissimo, spada della madonna) per i duelli e gli 1vs1 o anche 1vs2...

Bellissimo... Non vedo l'ora di crearmi il mio jedi-grigio-rinnegato...

FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da Kael
Mi è arrivato ieri. A parte qualche sbaffo grafico non trovo problemi se non per il fatto che, ogni volta che esco dal gioco, mi si impenna la luminosità dello schermo e non riesco ad abbassarla se non riavviando il pc... Qualche soluzione???
Guarda, io ho notato che quando lancio il gioco, un attimo prima che scompaia il desktop, la luminosità effettivamente aumenta moltissimo, però poi quando esco dal gioco torna tutto normale.
Quindi penso sia normale l'aumento della luminosità, sicuramente è richiesto dal gioco, mentre il fatto che poi non ti torni ai valori normali quando esci, beh non è molto facile capire da cosa dipenda...

G-DannY
23-02-2005, 14:36
Guarda, io ho notato che quando lancio il gioco, un attimo prima che scompaia il desktop, la luminosità effettivamente aumenta moltissimo, però poi quando esco dal gioco torna tutto normale.
Quindi penso sia normale l'aumento della luminosità, sicuramente è richiesto dal gioco, mentre il fatto che poi non ti torni ai valori normali quando esci, beh non è molto facile capire da cosa dipenda...

Dipende dal fatto che al 99% avrà una ATI e che è un bug un pochino risaputo quello della luminosità...

FEDELFRANCO2002
23-02-2005, 14:39
Dipende dal fatto che al 99% avrà una ATI e che è un bug un pochino risaputo quello della luminosità...
Sarà risaputo per i poveri utenti Ati, io ho una Nvidia quindi questi problemi non li conosco... :D :D

Grem
23-02-2005, 15:04
Sarà risaputo per i poveri utenti Ati, io ho una Nvidia quindi questi problemi non li conosco... :D :D

Uhmm... io evidentemente apparterrò a quel misero 1% che sto problema non ce l'ha... :asd:

Red_Star
23-02-2005, 15:30
SPOILER
Una domanda, ma posso scegliere di essere maestro d'armi o maestro jedi anche dopo che kreia se ne va ?
SPOILER

ciocia
23-02-2005, 18:55

Io ci giochero' infatti come sith!
Non riuscendo a giocare 2 volte lo stesso gioco:O e avendo fatto kotor1 in modalita' jedi, in kotor2 passero' sicuramente al lato oscuro:D

PS NOVITA' DI UNA PATCH?
Non ho ancora il gioco, al momento gioco a vampire....magari esce una patch che elimina i principali bug prima che io abbia il gioco:O

Kael
23-02-2005, 20:18
PS NOVITA' DI UNA PATCH?
Non ho ancora il gioco, al momento gioco a vampire....magari esce una patch che elimina i principali bug prima che io abbia il gioco:O

Ho appena provato a cliccare su aggiorna, e mi dice che la 2.00.qualcosa è l'ultima e ce l'ho già...

Xilema
23-02-2005, 21:27
Io ci giochero' infatti come sith!
Non riuscendo a giocare 2 volte lo stesso gioco:O e avendo fatto kotor1 in modalita' jedi, in kotor2 passero' sicuramente al lato oscuro:D

PS NOVITA' DI UNA PATCH?

Una patch da parte di Obsidian è in arrivo: http://www.obsidianent.com/

Kael
23-02-2005, 22:47
Una patch da parte di Obsidian è in arrivo: http://www.obsidianent.com/

Fiuuu... meno male...:D

G-DannY
24-02-2005, 08:40
Raga terza notte di fila passata insonne (2h di sonno max)... Pazzesco... Solo Kotor e questo Kotor2 mi hanno fatto fare cose del genere... Neanche a UO ci passavo a forza le nottate... Qui si...

Temo di essere praticamente alla fine... Cavolo...
Per quelli che si lamentano che gli scontri sono troppo facili vi dico solo una cosa: arrivate dove sto io e poi ne riparliamo... Secondo me è pure questo un bug, sono troppo squilibrati, per ogni stanza devo fare almeno un paio di caricamenti e puntualmente fuggire indietro con la velocità, curarmi e tornare indietro (su questo l'I.A. cede, se si va troppo indietro i nemici smettono di seguirti...) e sperare che i 3000 nemici che mi trovo contro missino e mi entrino le combo di mosse...

Oltretutto il punto in cui sono io è tutto in solitaria, quindi di possibilità se ne hanno poche... E sto a livello "normale"...

La storia IMHO è fantastica, non saprei scegliere tra questa e quella di Kotor1...

oltretutto fantastico (spoiler!):si possono far diventare alcuni propri compagni allievi padawan!!! io ho convertito atton nel mio allievo jedi!!! ora mi segue usando la forza e la spada laser e cresce di livello jedi... fantastico... poi ho convertito totalmente la sith e ho fatto innamorare la Servitrice e a quanto pare Mira è ben disposta nei miei confronti... Ho un harem :D...

Peccato solo che temo di aver scelto una sequenza di pianeti non troppo azzeccata e che alla fine mi ha fatto avere ben 3 pg praticamente poco prima di dove sono ora e ha un pochino "spezzato" i filo logico della trama... (P.S.: un consiglio, nar shaddaa fatelo come primo o secondo pianeta...)

Vabbè io ora spero solo di finirlo presto per reiniziarlo subito in super-scenic-mode... Basta esagerati buonismi jedi... mi sta venendo il diabete... :D

Hitman47
24-02-2005, 09:53
Siccome difficilmente lo rigiocherò...io ho già scelto di seguire The Dark Side of The Force :D :cool: (come avevo fatto col primo Kotor, anche se lì praticamente potevi sceglire la netta distinzione tra le due "fazioni" solo quando re-incontravi Bastila verso la fine...ma che soddisfazione finirlo come Sith...ghghgh)

Nemios
24-02-2005, 10:09
Maledetti! Mi avete fatto venire la voglia di giocarci! :D

Ieri sera ho iniziato sul PC di mio fratello... ho fatto le 3,30! :eek: :coffee:

CabALiSt
24-02-2005, 10:33
Originariamente inviato da Hitman47
Siccome difficilmente lo rigiocherò...io ho già scelto di seguire The Dark Side of The Force :D :cool: (come avevo fatto col primo Kotor, anche se lì praticamente potevi sceglire la netta distinzione tra le due "fazioni" solo quando re-incontravi Bastila verso la fine...ma che soddisfazione finirlo come Sith...ghghgh)

Quoto, il finale da sith imho è molto più bello....

Spoiler:

vuoi mettere il filmato quando prende in giro l'ammiraglio della republica, braccia conserte, sguardo truce e testa che fa segno di no a Bastila? Li mi sono gasato come un pazzo... io poi avevo il pg con il volto sfregiato, perfetto per l'occasione! :D

Xilema
24-02-2005, 14:24
Non ho resistito e oggi l' ho comprato pure io.
Tuttavia... mi sto imponendo (a fatica) di non cominciarlo: prima devo finire Bloodlines che... era partito in sordina ma ora mi sta pigliano di brutto.

G-DannY
24-02-2005, 14:36
Se metti KotorII poi Vampire lo frulli nel cesso... Senza nulla togliere al gioco dei Troika, (mattone incredibile ottimizzado coi piedi) gran bel gdr, ma piccola "lampadina" in confronto alla questa "stella" della Lucasarts...

Zoro82
24-02-2005, 14:46
Se metti KotorII poi Vampire lo frulli nel cesso... Senza nulla togliere al gioco dei Troika, (mattone incredibile ottimizzado coi piedi) gran bel gdr, ma piccola "lampadina" in confronto alla questa "stella" della Lucasarts...

bah, bah...
ho giocato (e finito) tutti e due i giUochi in questione e devo dire che Vampire non si butta di certo nel cesso,anzi, e` assai godibile e cosa non indifferente, si puo` usare la katana (:D :D :D ) a differenza di kotor2...che da parte sua e` un bel gioco ma di bug e` ben fornito pure lui...
Cmq a me e` piaciuto di piu` kotor1 per la storia, che era una vera chicca!

Red_Star
24-02-2005, 14:51
FINITO !!!!!

prova
24-02-2005, 15:12
(P.S.: un consiglio, nar shaddaa fatelo come primo o secondo pianeta...)

Infatti io ho fatto Nar Shaddaar per primo e ho praticamente tutti i personaggi tranne uno.
[anche HK 47!!! UAHAHAHA !! "Vi prego, Signore ... datemi l'ordine di uccidere qualcuno. Uno solo ... solo uno, vi prego ...." :D :D :D ]

Chi legge sappia questo: fate SUBITO Nar Shaddaar. Anche perchè è lunghissim, mi mancano ancora tutti gli altri pianeti e sono a 20 ore secche di gioco.
Spero non siano altrettanto lunghi anche perchè sono già di 17° livello ... :cool:

Red_Star
24-02-2005, 15:21
in totale ho impiegato 30 ore a finirlo, ma adesso lo rigioco come molta attenzione e cercando di farlo arrivare al più alto livello possibile.

prova
24-02-2005, 15:30
Io lo sto già facendo con enorme attenzione: completo qualunque quest, giro e rigiro per essere sicuro di non dimenticare nulla, approfondisco i diaoghi con tutti i miei compagni e cerco di trascinarli dalla mia parte [tranne HK47 ... come si può immaginare :asd: ]

Ora mi dò anche a fare il cascamorto con le topone: chissà se funziona :asd:

Potrei usare il Force Persuade:
DAMMELA

:D

Xilema
24-02-2005, 18:33
Prima l' ho installato, giusto per vedere se partiva o dava problemi.
Non ho avuto alcun problema di sorta, il gioco è partito subito, i filmati non hanno rotto i maroni e non ci sono imperfezioni grafiche.
Fino a qui tutto perfetto dire.
Poi... l' ho disinstallato per paura di cedere.
Lo rivedrò fra una decina di giorni circa (penso): ora sono ad Holly con Vampire, e le cose si fanno serie...

prova
24-02-2005, 18:46
Puoi dirlo forte: da Hollywood le cose si fanno pese! :D

ciocia
24-02-2005, 20:00
Ma visto che dite che e' facile, consigliate di giocarlo a livello difficile? ( che livelli ci sono? )

XIL
non ti vedo mai postare nel thread di vampire, non hai mai avuto problemi?:D

Xilema
24-02-2005, 22:53
Ma visto che dite che e' facile, consigliate di giocarlo a livello difficile? ( che livelli ci sono? )

XIL
non ti vedo mai postare nel thread di vampire, non hai mai avuto problemi?:D

Problemi con Vampire ?
A parte un framerate a volte inaccettabile, compenetrazioni varie, incastramenti nei corridoi o su alcuni oggetti... direi di no :D
Il gioco prosegue benone: sono un Bruja che spacca di brutto quando c' è da combattere a mani nude, ma mi sono potenziato moltissimo i parametri "intelligenti", così gioco di fino il più possibile.
Tornando IN TOPIC... ti consiglio di giocare KOTOR2 a livello difficile: tanto la difficoltà è modificabile in qualsiasi momento dal menù opzioni: se le cose si fanno troppo dure... vai a livello normal.

ciocia
25-02-2005, 18:55
Ehi ma qui parliamo solo noi 2 che il gioco non l'abbiamo ancora? ( ops e' vero che l'hai gia preso....pero' aspetti a giocarci:D )
Si vede che prende proprio e non hanno voglia di perdere tempo sul forum:D :D

G-DannY
25-02-2005, 19:05
Finito!!! Lato chiaro e a difficoltà normale... Subito reiniziato a livello difficile... Ovviamente c'è anche un'altra cosa differente rispetto alla prima giocata :p

Bello, molto bello... Ora in attesa di kotor3...

Edit: Ricomiciato... Devo dire che a difficile la difficoltà è pressochè identica... Sarà anche che magari ho sistemato meglio il pg...

Cmq tirare verso il dark side è davvero 'gnurant... :sofico:

Bako
25-02-2005, 21:34
Qualcuno mi spieghi il criterio che hanno adottato per l'animazione del personaggio quando piccolissimissimo spoiler--> cammina fuori con la tuta e il casco...<--piccolissimissimo spoiler ??? Ma non se ne sono accorti che è ridicolo e grottesco al tempo stesso? :cry:

MoRdIcChIo
25-02-2005, 22:28
Qualcuno mi spieghi il criterio che hanno adottato per l'animazione del personaggio quando piccolissimissimo spoiler--> cammina fuori con la tuta e il casco...<--piccolissimissimo spoiler ??? Ma non se ne sono accorti che è ridicolo e grottesco al tempo stesso? :cry:

In effetti hai ragione... fa abbastanza pena :( :cry:

prova
25-02-2005, 22:34
Vabbè dai, è un passaggio che dura sì e no un paio di minuti! :D

Cmq è troppo, troppo, TROPPO bello!!

Sinora mi era capitato SOLO con FF VII e Kotor [il primo] di avere la sensazione di trovarmi di fronte ad un libro con anche immagini e suoni.
Che splendore ;)

Grem
25-02-2005, 23:53

Sinora mi era capitato SOLO con FF VII e Kotor [il primo] di avere la sensazione di trovarmi di fronte ad un libro con anche immagini e suoni.
Che splendore ;)

E con Planescape Torment no? :wtf:

prova
26-02-2005, 00:05
Ti sembrerà strano ma ... no, non a questi livelli ;)

Stephan86
26-02-2005, 08:22
che figata sto giocando solo a KOTOR2 :D non leggo + manco i forum.

Grem
26-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da Stephan86
che figata sto giocando solo a KOTOR2 :D non leggo + manco i forum.

No, bello, agli allenamenti ci devi venire!! :D

Stephan86
26-02-2005, 12:59
ormai è quasi finito :sofico:

MoRdIcChIo
26-02-2005, 16:23
Certo non è niente male questo kotor2... in certi punti sembra veramente un film :D Una cosa che mi ha deluso parecchio è l'assenza di enigmi matematici ecc ecc che erano presenti su kotor1 :muro: Diciamo che questo capitolo è più indirizzato all' azione che al ragionamento come il precedente ;)

Stephan86
26-02-2005, 18:29
boh il finale mi ha fatto rimanere male; mi aspettavo di più :p
cmq gran bel game :D

Red_Star
26-02-2005, 19:22
una info, ma sulla mappa stellare solitamente i puntini bianchi rappresentano dei pianeti no ? quindi io non dovrei essere andato su tutti......

Stephan86
26-02-2005, 20:32
i pallini sono i pianeti.. per andarci basta cliccare il pianeta che vuoi e selezionare Travel. :)

Red_Star
26-02-2005, 20:36
si si, questo lo so anch'io, ma visto che oltre ai pianeti dove ci sono i jedi ci sono anche altri pallini bianchi, forse ci sono anche altri pianeti che non ho visitato.

Stephan86
26-02-2005, 22:16
magari i pallini bianchi sono le stelle :sofico:

prova
26-02-2005, 22:20
si si, questo lo so anch'io, ma visto che oltre ai pianeti dove ci sono i jedi ci sono anche altri pallini bianchi, forse ci sono anche altri pianeti che non ho visitato.

Pallini bianchi?
Sicuro di non esserti fatto una pippa troppo vicino al monitor? :asd:

||ElChE||88
26-02-2005, 22:33
Pallini bianchi?
Sicuro di non esserti fatto una pippa troppo vicino al monitor? :asd:

:rotfl:

Red_Star
26-02-2005, 22:49
:eek: :muro:

FEDELFRANCO2002
26-02-2005, 22:52
Domandina: ho appena lasciato Nar Shaddaa, che ho visitato per primo, ed ho lasciato 4 quest aperte:

SPOILER

1) l'indagine sulla pistola che mi trascino dietro da Citadel, non mi ha fatto chiedere più a nessuno informazioni sull'arma, si risolve più avanti oppure ho dimenticato qualcosa?
2) i rifugiati, mi dice che ancora ci sono ancora i banditi serroco che danno problemi, ma sono sicuro di averli uccisi tutti...
3) il marito separato dalla moglie, dice che devo trovare un modo per farle superare le guardie, ma non capisco come...
4) il giocatore di pazzak Geredi, ci ho giocato un paio di volte ed ho vinto, ma non capisco in cosa consista la missione.

Sono cose che si risolvono in seguito?

Jabbervocco
26-02-2005, 23:18
Domandina: ho appena lasciato Nar Shaddaa, che ho visitato per primo, ed ho lasciato 4 quest aperte:

SPOILER

1) l'indagine sulla pistola che mi trascino dietro da Citadel, non mi ha fatto chiedere più a nessuno informazioni sull'arma, si risolve più avanti oppure ho dimenticato qualcosa?
2) i rifugiati, mi dice che ancora ci sono ancora i banditi serroco che danno problemi, ma sono sicuro di averli uccisi tutti...
3) il marito separato dalla moglie, dice che devo trovare un modo per farle superare le guardie, ma non capisco come...
4) il giocatore di pazzak Geredi, ci ho giocato un paio di volte ed ho vinto, ma non capisco in cosa consista la missione.

Sono cose che si risolvono in seguito?
hai un pvt

FEDELFRANCO2002
28-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da Jabbervocco
hai un pvt
Ok, grazie a Jaber la prima l'ho risolta, ma per le altre mi sa che sono incappato in qualche bug...

prova
28-02-2005, 10:34
Temo di sì, perchè

[mezzo SPOILER]

la donna la fai tornare dal marito semplicemente sterminando tutte le guardie. Lei poi correrà da lui e ci sarà un bel quadretto di ricongiungimento.
Sei sicuro di averle fatte fuori tutte? TUTTE TUTTE? Magari una si è incastrata in qualche cazzo di angolino di un corridoio e non l'hai vista. Cerca bene ;)

[/SPOILER]

buona fortuna ;)

FEDELFRANCO2002
28-02-2005, 11:37
Temo di sì, perchè

[mezzo SPOILER]

la donna la fai tornare dal marito semplicemente sterminando tutte le guardie. Lei poi correrà da lui e ci sarà un bel quadretto di ricongiungimento.
Sei sicuro di averle fatte fuori tutte? TUTTE TUTTE? Magari una si è incastrata in qualche cazzo di angolino di un corridoio e non l'hai vista. Cerca bene ;)

[/SPOILER]

buona fortuna ;)

Hai un Pvt... :(

Kael
28-02-2005, 13:43
Si sa nulla della patch? Sarei anche stufo di dover riavviare il pc per risistemare la luminosità...

Embryo
28-02-2005, 13:50
Si sa nulla della patch? Sarei anche stufo di dover riavviare il pc per risistemare la luminosità...

hai una ati? provato ad andare nelle proprietà avanzate dello schermo a cercare la tabellina del colore? appena entro lì dentro rimette i colori come si deve! :oink:

Jabbervocco
28-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da Embryo
hai una ati? provato ad andare nelle proprietà avanzate dello schermo a cercare la tabellina del colore? appena entro lì dentro rimette i colori come si deve! :oink:
stavo per postare la stessa identica cosa....
così funge

Kael
28-02-2005, 16:07

Wow, Funge, grazie mille e...

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

Embryo
28-02-2005, 18:15
Wow, Funge, grazie mille e...

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

Un riavvio in meno! :D :D

Kael
28-02-2005, 20:13
Un riavvio in meno! :D :D

Già!
Ora ho scoperto che la grafica impazzisce ogni volta che un contatto di messenger si college, costringendomi ad un rapido F5-F9. Vabbè.:D :muro:

Arajein
28-02-2005, 21:05
bellissimo gioco... l'ho finito, ma sono un pochino rimasto deluso dal finale e dal fatto che è un pò corto... vorrà dire che ora mi toccherà rigiocarlo come Sith! :D :D :D
forse non è ai livelli del primo, ma mi sono parecchio divertito! :)

Karnak
01-03-2005, 20:12
Esiste un modo per andare oltre gli 85 Hz di refresh del monitor con questo gioco?
Lo stò giocando a 1280 x 1024, il mio monitor a quella risoluzione supporta anche una più salutatre (per i miei occhi) frequenza di 100 Hz, ma nel pannello di configurazione si può settare massimo a 85.
Quindi, mi chiedevo se era possibile aggirare questo limite in qualche modo :mc:

MoRdIcChIo
01-03-2005, 21:19
Originariamente inviato da Karnak
Esiste un modo per andare oltre gli 85 Hz di refresh del monitor con questo gioco?
Lo stò giocando a 1280 x 1024, il mio monitor a quella risoluzione supporta anche una più salutatre (per i miei occhi) frequenza di 100 Hz, ma nel pannello di configurazione si può settare massimo a 85.
Quindi, mi chiedevo se era possibile aggirare questo limite in qualche modo :mc:

Editi il file swkotor2.ini e sotto la voce [Graphics Options] inserisci:

RefreshRate=100

Ciao :)

Karnak
01-03-2005, 21:38
Editi il file swkotor2.ini e sotto la voce [Graphics Options] inserisci:

RefreshRate=100

Ciao :)

Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non funziona :(
Pur impostando nel file ini il refresh a 100, rimane inchiodato a 85 :muro:

Raul
01-03-2005, 22:50
nemmeno a me funziona a 100Hz

inoltre quando ci sono delle "nebbie" il gioco scatta notevolmente

Zaphod
02-03-2005, 06:56
trovo troppo "antipatico" il sistema di movimento del personaggio ... ma non riesco a ricordare come lo avevo settato nel primo kotor. Per curiosità, voi lasciate l'assegnazione tasti di default?
Se no, che sistema usate?

giusto per sperimentare qualcosa di nuovo :D

G-DannY
02-03-2005, 08:25
Se tieni premuti contemporaneamente il tasto dx e sx del mouse corri e ti sposti col mouse... io uso solo quello, la tastiera solo per scegliere le combo di stili con 1 2 3 etc etc...

G-DannY
02-03-2005, 08:47
La mia seconda "giocata" a livello difficile era partita con l'obiettivo di essere il più cattivo possibile per diventare "oscurissimo"... Non ce la sto facendo, non ci riesco proprio, a fare a tutti i costi il bastardo mi sembra un pò troppo forzato il gioco (oltrechè secondo me si becca molta meno esperienza dato che le quest dei vari "buonismi" danno parecchia exp, mentre essendo cattivo il massimo che prendi sono qualche xp per il kill)... Ho virato verso una più complessa caratterizzazione del pg, ossia di rimanere in ballo tra bene e male...

Il jedi grigio per l'appunto :D

MoRdIcChIo
02-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da Raul
nemmeno a me funziona a 100Hz

inoltre quando ci sono delle "nebbie" il gioco scatta notevolmente

Se hai una nvidia prova a settare manualmente tu stesso il refresh tramite i detonators ;) Nel menù Refresh Rate Overrides hai tutte le risoluzioni con il relativo refresh. Imposti quello che vuoi e provi :) Per il problema relativo alle nebbie e fumi prova a inserire nel file swkotor2.ini alla voce [Graphics Options] questa stringa:

Disable Vertex Buffer Objects=1

Dovrebbe migliorare qualcosa :p

ciocia
02-03-2005, 18:27
La mia seconda "giocata" a livello difficile era partita con l'obiettivo di essere il più cattivo possibile per diventare "oscurissimo"... Non ce la sto facendo, non ci riesco proprio, a fare a tutti i costi il bastardo mi sembra un pò troppo forzato il gioco (oltrechè secondo me si becca molta meno esperienza dato che le quest dei vari "buonismi" danno parecchia exp, mentre essendo cattivo il massimo che prendi sono qualche xp per il kill)... Ho virato verso una più complessa caratterizzazione del pg, ossia di rimanere in ballo tra bene e male...

Il jedi grigio per l'appunto :D

com'e' giocare cosi'?
visto che ci giochero' 1 volta e avendo fatto kotor1 in chiaro, vorrei passare al male, ma ipotizzo che non riusciro' completamente ( non forzando tutto ) e diventero' un grigio....
In questa maniera, si dovrebbero usare indifferentementi i poteri ( ovviamente con una leggera penalita' )

G-DannY
02-03-2005, 19:05
Io infatti uso i poteri di entrambe le "fazioni"... Ovviamente perdo i bonus quali la diminuzione del costo "mana" per il lancio degli stessi... E il macrobonus che si prende con il mastering in uno schieramento (se diventi max chiaro ad esempio prendi +3 forza)...

Però mi piace molto di più così, è più complicato e "scenico" da giocare...

Inoltre a mio parere si sposa bene SPOILER!!!
con la trama e la mia posizione da "esule" della forza...

In effetti questa seconda giocata mi sta piacendo molto più della prima anche se ora gioco meno spesso dato che cmq ho perso la "foga" del gioco...

Cmq come posizione il gioco la prevede, dato che sono presenti diversi oggetti o equip relativi appunto al jedi grigio...

Xilema
03-03-2005, 15:19
Tenendo conto che mi specializzerò nel combattimento con 2 spade laser e indosserò armature pesanti col maggior fattore di protezione possibile... val la pena spendere punti preziosi nella caratteriastica "agilità" ?
In fondo... anche se non ho un +1 o +2 in agilità che mi fa schivare meglio... ho forse ancora più punti armatura...
Così posso aumentare altre statistiche...
Che dite ?

MoRdIcChIo
03-03-2005, 15:26
Ma l'armatura limita i poteri jedi :( Personalmeno utilizzo le vesti tradizionali e spendo i punti principalmente in costituzione, carisma ed agilità :p I Punti forza li lascio pressochè invariati. Giusto +1 o +2 con una spada laser doppia lama e potenziata come si deve :cool:

G-DannY
03-03-2005, 15:27
Tenendo conto che mi specializzerò nel combattimento con 2 spade laser e indosserò armature pesanti col maggior fattore di protezione possibile... val la pena spendere punti preziosi nella caratteriastica "agilità" ?
In fondo... anche se non ho un +1 o +2 in agilità che mi fa schivare meglio... ho forse ancora più punti armatura...
Così posso aumentare altre statistiche...
Che dite ?

Oddio usare armature pesanti è un pò un controsenso... Ti segano via parecchi poteri...

2 spade laser è fattibile, io uso o 2 spade laser o la doppia... Fai un casino di danno, ma se non metti tutti i talenti di "combattere con due armi" (e sono tipo 9 in tutto) missi che è una bellezza...

Agilità intendi destrezza?
Se è così cmq un pochino alzarla vale la pena, altrimenti incassi tantissimo e soprattutto verso la fine ti gonfiano davvero... Poi tanto ci sta l'abilità che ti somma i tiri sia su forza che per destrezza per calcolare il danno...

Alla prima giocata avevo alzato sempre e solo forza... Facevo un sacco di danno, ma colpivo 1 volta su 5 (avevo provato a specializzarmi sia in spada singola che doppia, troppi punti sprecati, o l'uno o l'altro), e soprattutto mi corcavano di botte dato che non schivavo mai... Ed era tosta... A normale... Ora a difficile sto giocando meglio, più di testa...

Xilema
03-03-2005, 17:35
Ok dai, un po' sull' agilità spenderò ma... tenete conto però che non uso molto i poteri della forza.

G-DannY
03-03-2005, 17:49
Ok dai, un po' sull' agilità spenderò ma... tenete conto però che non uso molto i poteri della forza.

Allora dubito che riuscirai a superare alcuni punti :D

Xilema
03-03-2005, 18:20
Allora dubito che riuscirai a superare alcuni punti :D

Troppo complicati ?
Il primo KOTOR l' ho finito con una facilità disarmante al massimo livello di difficoltà.

igiolo
03-03-2005, 21:58
Qualcuno mi sa dire se esistono problemi noti con le 6800??Mi si freeza il gioco,nn si pianta,va in loop il sonoro e poi con ctrl alt canc riesco ad arrivare al task manager..e chiudere il gioco..ho già formattato ma il problema si ripresenta anche con driver diversi..la vga è oc e pure il pc..ma TUTTI gli altri giochi vanno da dio senza problemi..3d mark 2k5 ha fatto dei loop da 6-7 ore..x cui il sistema penso nn abbia problemi..consigli?

Zaphod
04-03-2005, 06:59
prova a forzare l'audio via software

Alastre
06-03-2005, 11:32
Scusate una cosa...ma le corse degli swoop sono buggate??? Io ne ho vinta solo una, la prima! Sugli altri due pianeti che ho visitato anche se finisco il tracciato senza urtare nulla (nel primo caso) e finisco sempre senza urtare nulla 10 secondi sotto il tempo da battere (nel secondo caso) quando finisce la gara mi dice che non diventerò mai bravo se prima non conludo almeno una gara! :eek: Ma che devo fare???? Aiuto!!!! :muro:

Haku
06-03-2005, 12:38
magari è stata già fatta questa domanda, ma volevo sapere da chi ha giocato sia il primo che questo se c'è qualche correlazione tra i due titoli in fatto di storia.
In poche parole, per chi non ha ancora giocato ad entrambi: è meglio cominciare dal primo per poi passare al secondo?

||ElChE||88
06-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da Haku
In poche parole, per chi non ha ancora giocato ad entrambi: è meglio cominciare dal primo per poi passare al secondo?

Assolutamente si.

FEDELFRANCO2002
07-03-2005, 08:52
Ok, finito...
Niente male, anche se un pò facile, e francamente preferisco la storia del primo, comunque mi sono rimaste 2 cose che non ho capito, probabilmente si tratta di bug, però...:

SPOILER

Al livello finale su Machalor, quando prendi il controllo del piccolo remoto, si sente la voce di Bao Dur che parla e dà l'impressione di essere morto, ma non mi risulta, mi sono perso qualcosa? Inoltre, sempre su Machalor, ad un certo punto si prende il controllo di Mira, quindi ho combattuto perdendo con lo Wookie (o come diavolo si scrive) dopodiché l'azione torna al protagonista e non si capisce se Mira è morta o comunque che fine fa...

FINE SPOILER

Qualcun'altro che l'ha finito mi sa dare delucidazioni?

G-DannY
07-03-2005, 09:02
Ok, finito...
Niente male, anche se un pò facile, e francamente preferisco la storia del primo, comunque mi sono rimaste 2 cose che non ho capito, probabilmente si tratta di bug, però...:

SPOILER

Al livello finale su Machalor, quando prendi il controllo del piccolo remoto, si sente la voce di Bao Dur che parla e dà l'impressione di essere morto, ma non mi risulta, mi sono perso qualcosa? Inoltre, sempre su Machalor, ad un certo punto si prende il controllo di Mira, quindi ho combattuto perdendo con lo Wookie (o come diavolo si scrive) dopodiché l'azione torna al protagonista e non si capisce se Mira è morta o comunque che fine fa...

FINE SPOILER

Qualcun'altro che l'ha finito mi sa dare delucidazioni?

Ti rimando a questo post che avevo fatto io e a cui non gliene è fregato praticamente niente a nessuno...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894375

MoRdIcChIo
07-03-2005, 20:41
A me invece è sembrato interessante ma visto che non sono una cima in inglese, ho qualche problemino :cry:

Alastre
07-03-2005, 21:18
nessuno sa dirmi niente degli swoop?
:cry:

Com4
07-03-2005, 22:08
Le corse sono buggate, sì e dovrebbero essere una delle cose che correggerà l'imminente patch (qualche giorno fa la si dava per imminente qua e là)

CoreDump
07-03-2005, 22:15
Ti rimando a questo post che avevo fatto io e a cui non gliene è fregato praticamente niente a nessuno...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894375

L'ho finito giusto 10 minuti fà, infatti mi stavo giusto chiedendo
se ero io che mi ero perso qualcosa, inutile dire che sono rimasto
molto ma molto deluso da questo gioco che al massimo poteva
essere un data disk, poi dico troppo corto facendo tutte le quest
l'ho finito in 23 ore scarse, ovviamente imho ;)

Xilema
08-03-2005, 12:15
Originariamente inviato da CoreDump

23 ore ?
Ma il primo quanto ti era durato ?

CoreDump
08-03-2005, 12:29
23 ore ?
Ma il primo quanto ti era durato ?

Se ricordo bene 25-26 ma potrei sbagliarmi è passato un po di tempo :p

Xilema
08-03-2005, 14:00
Se ricordo bene 25-26 ma potrei sbagliarmi è passato un po di tempo :p

Ammazza...
A me ce ne sono volute 60...

Com4
08-03-2005, 14:06
Il primo lo finii in una 40ina d'ore. E non lasciai molte side quest, forse 2 o 3.
Il secondo l'ho finito in 31 ore, con 6 side quest non fatte.

prova
08-03-2005, 16:20

Non avrai fatto nulla.

Poichè io sono a 35 e mi mancano ancora due pianeti ;)

Ma ho completato TUTTE [e dico tutte] le side quest e ho cercato di portare il maggior numero possibile di membri del mio gruppo dal Lato Chiaro aumentando a dismisura la mia influenza.

Se giocato tutto, questo non è solo un data disk ;)

CoreDump
08-03-2005, 16:22
Ammazza...
A me ce ne sono volute 60...

:eek: ma a che difficoltà lo giochi :confused: , io sempre a normal
infatti è un po troppo facile :p , comunque dipende da quello che
ho visto anche dal personaggio che scegli all'inizio, io avevo un
guardiano jedi i nemici li tiravo giu come birilli, con il console e
sicuramente piu difficile, poi magari dipende anche dalla sequenza
con cui visiti i pianeti, inoltre devo dire che ho praticamente ignorato
le partite a carte e le corse ( causa bug :rolleyes: ), pero sinceramente
lo speravo un po piu lunghetto, tra un po mi sa che me lo rifaccio
nel dark side :sofico: , comunque una domanda per chi l'ha finito
che livello è arrivato il vostro jedi, io stavo al 15 guardiano e poi
ero al 13 come maestro di armi ;)

CoreDump
08-03-2005, 16:27
Non avrai fatto nulla.

Poichè io sono a 35 e mi mancano ancora due pianeti ;)

Ma ho completato TUTTE [e dico tutte] le side quest e ho cercato di portare il maggior numero possibile di membri del mio gruppo dal Lato Chiaro aumentando a dismisura la mia influenza.

Se giocato tutto, questo non è solo un data disk ;)

Non direi, di quest me ne sono rimaste 2-3 che non ho appositamente
concluso perche mi davano punti nel lato scuro ( e ci tenevo a
tenermi totalmente sul chiaro :D ), ho girato anche tutti i pianeti
per vedere se avevo lasciato qualcosa in giro, ma nisba, l'unica
cosa e che non mi sono dedicato molto ai rapporti interpersonali :cool:
quello si, rimango del parere che il gioco per me è un po troppo corto
inoltre il finale :nono: per il resto e un gran gioco, figurati che con
il poco tempo che ho a disposizione difficilmente finisco un gioco :)

Xilema
08-03-2005, 16:35
:eek: ma a che difficoltà lo giochi :confused: , io sempre a normal
infatti è un po troppo facile :p , comunque dipende da quello che
ho visto anche dal personaggio che scegli all'inizio, io avevo un
guardiano jedi i nemici li tiravo giu come birilli, con il console e
sicuramente piu difficile, poi magari dipende anche dalla sequenza
con cui visiti i pianeti, inoltre devo dire che ho praticamente ignorato
le partite a carte e le corse ( causa bug :rolleyes: ), pero sinceramente
lo speravo un po piu lunghetto, tra un po mi sa che me lo rifaccio
nel dark side :sofico: , comunque una domanda per chi l'ha finito
che livello è arrivato il vostro jedi, io stavo al 15 guardiano e poi
ero al 13 come maestro di armi ;)

Io ti parlo del primo KOTOR però: il 2 lo devo ancora cominciare, aspetto che esca una patch...

CoreDump
08-03-2005, 16:46
Io ti parlo del primo KOTOR però: il 2 lo devo ancora cominciare, aspetto che esca una patch...

Ops, fai bene anche io la sto aspettando e dopo me lo rigioco con calma ;)

TheRipper
08-03-2005, 16:52
Io l'ho finito con 16 Jedi Sentinel 10 Jedi Watchman
Finito in 2 settimane giocandoci tutti i giorni 2/3 ore.
Quando ho visto il finale mi e' cascato il pisello e ancora lo sto cercando.

CoreDump
08-03-2005, 17:17
Non so se ne avete già parlato ma girando un po su internet ho
trovato addirittura una petizione ( al momento stiamo a oltre 4550
firme ) per chiedere alla obsidian di sistemare il finale in modo completo

http://www.petitiononline.com/kotor2/

:(

Xilema
08-03-2005, 17:42
Non so se ne avete già parlato ma girando un po su internet ho
trovato addirittura una petizione ( al momento stiamo a oltre 4550
firme ) per chiedere alla obsidian di sistemare il finale in modo completo

http://www.petitiononline.com/kotor2/

:(

Infatti: sembra che sia stato tagliato addirittura un buon 30-40 % del lavoro svolto dagli Obsidian !!!
Non capisco...
Forse avevano spoilerto qualcosa su "episodio III" ?

ciocia
08-03-2005, 18:55
Non ho ancora il gioco, ma ipotizzo che saro' costretto ad iniziare a giocarci senza patch...
Ho la sensazione che la patch sia ancora molto lontana...:O

Xilema
08-03-2005, 19:06
Non ho ancora il gioco, ma ipotizzo che saro' costretto ad iniziare a giocarci senza patch...
Ho la sensazione che la patch sia ancora molto lontana...:O

La patch è pronta, stanno facendo il betatest.
Prevedo l' uscita nel giro di una settimana...

Xilema
09-03-2005, 10:28
Incredibile: sembra che gli Obsidian abbiano dovuto tagliare un intero PIANETA per questione di tempi !!!
Doveva essere un pianeta ultratecnologico abitato da droidi.
Davvero un peccato...
Speriamo ci sia in KOTOR 3 !

trecca
09-03-2005, 10:29
Incredibile: sembra che gli Obsidian abbiano dovuto tagliare un intero PIANETA per questione di tempi !!!
Davvero un peccato...

:eek:

G-DannY
09-03-2005, 10:33
Il kotor2 che conosciamo è praticamente solo il 70% circa del gioco che in origine doveva essere...

G-DannY
09-03-2005, 10:36
Davvero un peccato...

Alla Obsidian E' STATO IMPOSTO dalla Lucas di tagliare via parti del gioco, filmati, dialoghi e quant'altro, per permettere al gioco stesso di uscire su XBOX prima di natale.

trecca
09-03-2005, 11:07
Alla Obsidian E' STATO IMPOSTO dalla Lucas di tagliare via parti del gioco, filmati, dialoghi e quant'altro, per permettere al gioco stesso di uscire su XBOX prima di natale.

l'han combinata grossa! :grrr:
e chi diceva che le console non rovinano il mondo pc? :muro: :mad:

Xilema
09-03-2005, 11:27

Maledetta X-BOX, ti odio sempe di più :mad:

Grem
09-03-2005, 11:29
Originariamente inviato da trecca

e chi diceva che le console non rovinano il mondo pc? :muro: :mad:

Maledetta X-BOX, ti odio sempe di più :mad:

Non diciamo vaccate, non è colpa della XBox se hanno mutilato il gioco, prendetevela con Lucas che ha voluto così.
Se il gioco fosse uscito dopo Natale, sarebbe stato completo sia su console che su pc. ;)

PS - aggiungo che un interessante articolo lo potete trovare su TheForce.Net (http://www.theforce.net/latestnews/story/KOTOR2_The_Incompletion_Controversy_90085.asp).

G-DannY
09-03-2005, 11:57
Non diciamo vaccate, non è colpa della XBox se hanno mutilato il gioco, prendetevela con Lucas che ha voluto così.
Se il gioco fosse uscito dopo Natale, sarebbe stato completo sia su console che su pc. ;)

PS - aggiungo che un interessante articolo lo potete trovare su TheForce.Net (http://www.theforce.net/latestnews/story/KOTOR2_The_Incompletion_Controversy_90085.asp).

Magari non sarà tutta colpa dell'XBOX... Però c'è da pensare che mentre per X è uscito gia prima di natale, per PC è arrivato solo a febbraio... (data in cui era appunto pianificata l'uscita per computer)

Quindi credo che la versione pc c'entri poco in questa faccenda...
D'altronde è chiaro che con la versione per ICSScatola abbiano avuto il maggior numero di profitti... E' risaputo che le console vendano mooolto di più rispetto ai pc soprattutto sotto le feste...

Magari come tempi per far uscire una versione per PC non mozzata ci stavano sicuramente, però ormai quella per console era già uscita e non potevano mica rilasciare una cosa mozzata per console e diversa, completa, migliore per pc... O mi sbaglio?

Grem
09-03-2005, 12:00
Si, appunto, quindi lo dici tu stesso che la colpa non è della console, che fra l'altro è un oggetto e come tale incapace di avere comportamenti volontari :D, ma di chi ha pianificato le uscite, costringendo Obsidian a tagliare via una parte del gioco.
La colpa è o di Lucas, che ha dato tempi troppo stringenti, o di Obsidian, che non ha rispettato la scadenza del progetto. :)

Com4
09-03-2005, 12:02
E tra l'altro è davvero singolare che siano stati loro stessi (anche sul loro forum mi sembra di ricordare) che hanno denunciato la cosa. Non è che rischiano qualcosa?
(che l'ics coso e la stazione gioco rovinino i vg mica è notizia nuova. L'anno passato abbiamo avuto ben più di un esempio. Uno su tutti Deus Ex...)

TheRipper
09-03-2005, 12:17
Il brutto e' che mentre si gioca si vede benissimo che molte locazioni sono state tranciate...spesso e volentieri si notano nella mappa che ci sono alcune locazioni che esistono ma non si possono raggiungere a causa di porte "finte" (disegnate e basta...), mentre a volte nei dialoghi si citano in continuazione luoghi che non raggiungeremo mai (come la gia' citata fabbrica di droidi HK-50), e altre volte ancora, sempre sulla mappa compaiono i "segnalini" che riportano nomi di locazioni che dovevano far parte del gioco completo...(sull'ultimo pianeta soprattutto, che sembra essere tagliato per piu' di meta').
Senza citare il finale che sembra fatto davvero di fretta e furia e che lascia una miriade di punti oscuri che probabilmente non verranno mai illuminati.

Xilema
09-03-2005, 12:17
Beh, in ogni caso KOTOR 2 sta vendendo come il pane, e gli Obsidian si sono assicurati un' altra miniera d' oro con Neverwinter nights 2...

Com4
09-03-2005, 12:29
Neverwinter... :sbav:

FEDELFRANCO2002
09-03-2005, 13:38
Il brutto e' che mentre si gioca si vede benissimo che molte locazioni sono state tranciate...spesso e volentieri si notano nella mappa che ci sono alcune locazioni che esistono ma non si possono raggiungere a causa di porte "finte" (disegnate e basta...), mentre a volte nei dialoghi si citano in continuazione luoghi che non raggiungeremo mai (come la gia' citata fabbrica di droidi HK-50), e altre volte ancora, sempre sulla mappa compaiono i "segnalini" che riportano nomi di locazioni che dovevano far parte del gioco completo...(sull'ultimo pianeta soprattutto, che sembra essere tagliato per piu' di meta').
Senza citare il finale che sembra fatto davvero di fretta e furia e che lascia una miriade di punti oscuri che probabilmente non verranno mai illuminati.
Ti quoto in toto, ho notato in diversi punti delle locazioni che pensavo si sarebbero sbloccate in seguito, per non parlare di Machalor che sembra veramente essere stato fatto in fretta e furia....

Haku
09-03-2005, 21:07
Piccolo OT riferito al primo

Ma possibile che con il sistema in sign, non riesco a girovagare per i prati di Dantooine senza che il gioco scatti paurosamente?
"gioco impostato con dettagli max, ris 1024*768, aa2x, aniso8x"

Kael
09-03-2005, 21:33

Ma possibile che con il sistema in sign, non riesco a girovagare per i prati di Dantooine senza che il gioco scatti paurosamente?

Stesso problema. il gioco va a palla ovunque tranne lì. Solo che a me rompe dopo che salvo una volta... mah.

G-DannY
09-03-2005, 21:38

Troppa fatica leggere la prima pagina del post?

Haku
09-03-2005, 21:45
per sapere:è successo ad altri?

trecca
09-03-2005, 21:47
per sapere:è successo ad altri?

http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?messageID=638673&

come già detto è scritto nel primo post del thread

Haku
09-03-2005, 21:57
Ok grazie ragazzi e scusate per la disattenzione!;)

Jedi_Master
11-03-2005, 09:47

Finito ieri......sigh

Purtroppo e' cosi' la cosa piu' bella del gioco, ovvero la trama
sembra spezzata in due con una motosega!!!

Peccato poteva essere un capolavoro, ma in questo stato...no!

Kael
11-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da Jedi_Master
Finito ieri......sigh

Purtroppo e' cosi' la cosa piu' bella del gioco, ovvero la trama
sembra spezzata in due con una motosega!!!

Peccato poteva essere un capolavoro, ma in questo stato...no!

Finito e riiniziato come sith...:D

Penso che sia stata segata apposta la trama, così da farla continuare su Kotor3...

ciocia
13-03-2005, 12:33
ma fatemi capire sul finale ( senza ovviamente spiegare nulla!!!! non ho ancora il gioco ), cosa intendete dire trocato di brutto?
1-ha un finale penoso breve che finisce in poche scene ( quando avrebbe dovuto avere uno svolgimento + lungo e completo, come il resto della storia..)
2-finisce come matrix2 ( cioe' proprio troncato in attesa del 3° )