View Full Version : Upgrade alice 640 a 1280
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
viger68... Ma i tuoi sono 4 mega reali oppure sei ancora di fatto a 1,2 mega ?
Io ho modem su ethernet ho fatto i test con tre diversi siti tra cui mclink, e tutti e tre si attestano sui 3700 kbs :)
funziona che hai pagato qualcosa in piu' e allora si sono svegliati... :rolleyes:
prova a chiedere un downgrade e vedrai cosa ti rispondono...
ciaoo
Hai ragione conta che a settembre passi a fastweb su fibra e mando cortesememte a c@@@@e la telecom viaggiando a 10 mega anche in upload considerando che uso spesso il mulo.............
ieri ho trovato la linea sconessa...
bhò.. succede..
oggi accendo il router provo a fare qualche test quà e là e a quanto pare mi hanno portato realmente a 1.2 :D ho provato a scaricare qualcosa.. 130/150kb
era ora!!! :ciapet: :ciapet:
Stamattina mi hanno aperto i rubinetti !! 150 k fissi ! dopo 2 settimane che scaricavo a 60/70 ... cmq secondo me loro ti mettono in test la connessione e vedono se puo andare fissa a 1200 . se passa aprono i rubinetti.
halduemilauno
10-05-2005, 16:24
upload fatto stamattina. per chi volesse fare il test.
http://www.myspeed.use4.net/
;)
Upgrade anche a me stamattina.
Era ora.
JMKeynes
10-05-2005, 16:29
Ancora a 640... :cry: :cry: :cry: :incazzed: :grrr:
Io sto ancora con portante a 800 :rolleyes:
upload fatto stamattina. per chi volesse fare il test.
;)
Scarico ancora a 640 (ma secondo il test le prestazioni sono più basse di una 640).... :rolleyes:
dopo una settimana e mezza (quasi due) di portante a 1,5 ma download strozzato, stamat mi hanno aperto i rubinetti... scarico a 155 kb/s... ;) qualcuno mi può dire ke valore di RWIN devo usare per questa 1,2 mega? :D
Angelo Ter
10-05-2005, 18:26
Io sto ancora con portante a 800 :rolleyes:
Idem
Che dite telefono al 187?
Idem
Allora non sono ancora l'unico senza 1,2Mbps :D
Io ho deciso che aspetto al massimo fino alla fine della prossima settimana poi disdico per inadempienza al contratto :mad:
Idem
La settimana scorsa ho chiamato 2 volte e ogni volta mi hanno detto un paio di giorni e sistemiamo (mi hanno chiesto anche in numero di cellulere per poter essere richiamato) ma niente.
In compenso la mia alice flat va meglio di alcune alice mega che ho visto :rolleyes:
http://img205.echo.cx/img205/5381/linea6nw.jpg
fabrice79
10-05-2005, 20:52
Dopo superproteste la settimana scorsa (portante 1500 velocità effettiva 640) mi hanno richiamato due volte (Tele2), la cosa curiosa è che dalle loro verifiche è tutto a posto, sia da parte loro che di Telecom, e nn capiscono perchè nn superi i 640, mi hanno anche chiesto di provare a connettere un altro PC, intanto loro rifaranno i controlli...
Oggi mi è arrivata questa mail da loro:
[...]
in merito a quanto sotto riportato, La informiamo di aver provveduto ad
inviare una richiesta di controllo
ai tecnici di territorio Telecom, al fine di verificare la corretta
configurazione di tutto il circuito ADSL.
[...]
Staremo a vedere...
io sono sempre in stand by
portante 1500
velocita' 640
in fondo cosa pretendete non c'è nulla di garantito :)
JOHNNYMETA
10-05-2005, 21:41
io sono sempre in stand by
portante 1500
velocita' 640
in fondo cosa pretendete non c'è nulla di garantito :)
Come me,
io sto continuando però a lamentarmi :read: senza sosta via e-mail da qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/home.do?BV_UseBVCookie=Yes&tabId=1)
su "scrivici" in basso a destra,
spero che lo stiamo facendo tutti oltre che ovviamente telefonare al 187...
Come me,
io sto continuando però a lamentarmi :read: senza sosta via e-mail da qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/home.do?BV_UseBVCookie=Yes&tabId=1)
su "scrivici" in basso a destra,
spero che lo stiamo facendo tutti oltre che ovviamente telefonare al 187...
la sostanza è che non ti puoi lamentare, non facciamoci fregare dal gioco del marketing che ti dice 1240 in download
SONO MASSIMI! e NON GARANTITI!!!
detto questo come gia' detto telecom passo a libero alla scadenza cosi' forse si svegliano :D
Io ho inviato la segnalazione proprio adesso....
TheBigBos
10-05-2005, 22:17
Upgradato! Ma aspetto ancora la 4mbit speriamo che arrivi presto :D
TheBigBos
10-05-2005, 22:29
Questo è il risultato di Mclink: "come vi sembra..."
http://img258.echo.cx/my.php?image=testmclink4my.gif
Scarico da Ati tra i 171/150kb/s ... :sofico:
e questi sono i valori di ping:
http://img169.echo.cx/my.php?image=ping5wn.gif
Che ne dite ?! :stordita:
Questo è il risultato di Mclink: "come vi sembra..."
http://img258.echo.cx/my.php?image=testmclink4my.gif
Scarico da Ati tra i 171/150kb/s ... :sofico:
e questi sono i valori di ping:
http://img169.echo.cx/my.php?image=ping5wn.gif
Che ne dite ?! :stordita:
RWIN?
stasera controllo per caso la velocità e sono a 1,5mbps, prima era 815kbps, ho una aliceflat, mi trovo a RG in sicilia, non so bene esattamente quando è avvenuto questo passaggio, tra ieri e oggi, e nemmeno so e ho potuto leggere il 3d per sapere quanto è fissato l'uploading. qualcuno sa qualcosa?
Grazie
su emule ho visto il download a 75kbs, ma quello poteva succedere anche prima...
mi è passata la niubbbaggine, non avevo visto che dall'icona del DSL Modem, vicino l'orologio, quella triangolare, si può vedere la velocità, ad ora teorica, a cui può viaggiare il modem...
da me 1504kbps in download
320kbps in upload
Pleeease for This Info :D (Attenzione è una mia ESCLUSIVA, presto arriverà una gif raffigurante... chiunque mi rubi questa idea sarà LEGALMENTE perseguito)
( :ehm... mi ricompongo... : )
inoltre ho avuto spesso l'errore 691, se non ricordo male, quello della pass e id sbagliati, a cui ho rimediato mettendo unicamente -aliceadsl-
A presto
Hulk2099
11-05-2005, 00:31
bè dopo la finta 640 con portante 1.5 da stamattina vado finalmente a 1280 effettivi :)
immagino succederà anche a voi entro qualche giorno ;)
beati voi che avete almeno la portante ,....io l'ho ancora a 800k
JOHNNYMETA
11-05-2005, 12:49
la sostanza è che non ti puoi lamentare, non facciamoci fregare dal gioco del marketing che ti dice 1240 in download
SONO MASSIMI! e NON GARANTITI!!!
detto questo come gia' detto telecom passo a libero alla scadenza cosi' forse si svegliano :D
Tu ti fai fregare perchè non fai valere il tuo diritto. :read:
I 1280 in download sono massimi non garantiti ma DEVONO essere CONSENTITI, cioè il rubinetto deve essere aperto per eventualmente versare anche 1280 se è chiuso a metà c'è un diritto da far valere.
Nessun gioco di marketing, la questione non è se sono garantiti ma che DEVONO ESSERE POSSIBILI.
A me basta che sulla mia linea siano POSSIBILI quindi che oltre alla portante (letto del fiume) ci sia un rubinetto alla sorgente che POSSA erogare 1280 e non solo 640. :read:
JOHNNYMETA
11-05-2005, 12:53
Perchè passare dalla padella alla brace?????
Incredibile amisci ! :eek:
Ho inviato il reclamo ieri sera dal sito 187 (portante a 1,5 Mbps ma download a 640 Kbps) e alle 12.48 di stamattina ho già ricevuto risposta !
E inoltre.... Ho fatto il test poco fa con Mclink e effettivamente ora posso dire di avere una 1,2 Mbit a tutti gli effetti.... :)
Non resta che provare a scaricare qualcosa a sto punto... :)
andrew81
11-05-2005, 16:30
Per chi aspetta: il 26 aprile mi hanno alzato la portante e stamattina hanno aperto i rubinetti, tutto in automatico senza nessun sollecito da parte mia, quindi portate pazienza ;)
La velocità è davvero ottima, questo è uno screen del dumeter mentre rippavo uno stream da un server americano :D
http://utenti.lycos.it/nasuti/info/banda031.jpg
con RWIN a 64kB
;)
Scusate... Ma cos'è RWIN ? :what:
andrew81
11-05-2005, 17:26
Scusate... Ma cos'è RWIN ? :what:
E' la "finestra" di ricezione del tcp/ip. Indica la quantità di dati che possono essere ricevuti dal server prima dell'invio del pacchetto di conferma, o qualcosa del genere. Va proporzionata in relazione alla velocità della linea (e alla latenza del server a cui si collega). Di solito per connessioni isdn/56k vanno bene rwin di 8/16 kB, per banda larga meglio dai 32kB in su. Il default in winxp mi pare sia 16kB, valore un po' basso.
In pratica tenendo un rwin basso non si sfrutta bene la linea veloce perchè si ricevono pacchetti troppo piccoli. Su una 4 mbit con l'rwin a 16 probabilmente non si va oltre i 100-200kB/s, a seconda del sito.
E dove posso modificare questo parametro ?
andrew81
11-05-2005, 17:51
E dove posso modificare questo parametro ?
Ci sono dei programmi tipo dr.TCP o altri che trovi su internet che fanno queste ottimizzazioni. Se vuoi andare in manuale devi editare una stringa del registro di sistema. Ad esempio per i 64kB:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
"GlobalMaxTcpWindowSize"=dword:0000ffff
per altri valori basta cambiare il valore dword esadecimale: ad esempio FFFF è 65535 bytes= 64kB, 7FFF è 32kB e così via ;)
TheBigBos
11-05-2005, 18:06
A me da "3ebc0" ?? che significa ?
andrew81
11-05-2005, 18:19
A me da "3ebc0" ?? che significa ?
3ebc0 in esadecimale -> 256960 in decimale (basta la calcolatrice di windows)
Hai un rwin di 256kB ;)
Ho dato un'occhiata al registro ma non ho la voce "GlobalMaxTcpWindowSize", bensì "TcpWindowSize"...
Accanto a questo parametro c'è scritto "REG_DWORD" e accanto ancora il valore "0x0000ffff (65535)"....
Non devo toccare nulla, vero ?
andrew81
11-05-2005, 18:31
Ho dato un'occhiata al registro ma non ho la voce "GlobalMaxTcpWindowSize", bensì "TcpWindowSize"...
Accanto a questo parametro c'è scritto "REG_DWORD" e accanto ancora il valore "0x0000ffff (65535)"....
Non devo toccare nulla, vero ?
E' come il mio dovrebbe andare bene per una 1280. Al massimo se vedi che hai problemi a usare tutta la banda puoi provare a mettere 1ffff, cioè un rwin da 128kB
TheBigBos
11-05-2005, 18:34
3ebc0 in esadecimale -> 256960 in decimale (basta la calcolatrice di windows)
Hai un rwin di 256kB ;)
Valido per la 4mbit ok :sofico:
Grazie mille per la dritta, Andrew81 !
Ma in tal caso dovrei inserire (con esattezza) il valore 0001ffff, giusto ? :)
andrew81
11-05-2005, 18:48
Grazie mille per la dritta, Andrew81 !
Ma in tal caso dovrei inserire (con esattezza) il valore 0001ffff, giusto ? :)
Guarda in realtà non ti so dire se cambia qualcosa inserendo un valore "a muzzo" piuttosto che uno preciso. L'unica è provare, tanto il processo è reversibile, al massimo se non ti convince rimetti il numero che hai ora ;)
85kimeruccio
11-05-2005, 18:53
1157/269 misurato or ora :D
con un po di ritardo anche io oggi upgrade!!
TheBigBos
11-05-2005, 19:00
Io
1128/275 recupero con l'Upload.. :D
Ora provo a fare il test senza messenger
ranma over
11-05-2005, 19:03
Come mai non ho quella voce nel registro?
provato 5 min fa ok 1280....effettivi
adesso sono a 390.....x me son briachiiiiii
rettifico mclink mi da 1.024 da ati scarico a 140/150 altri siti mi danno 890/950 qui e tutto un indovina'.......
saluti
andrew81
11-05-2005, 19:27
Come mai non ho quella voce nel registro?
Però dovresti avere TcpWindowSize, non so cosa cambia tra le due
ammesso e non concesso che si ottengano dei benefici, in termini di prestazioni, tangibili, è consigliabile non modificare manualmente il registro di sistema.
Software appositamente studiati, come TCPOptimizer, oltre a permettere l'effettuazione di un backup delle impostazioni correnti, non modificano solo la chiave relativa all'rwin, ma bensì le seguenti:
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Afd\Parameters]
[Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ICSharing\Settings\General]
[SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace\
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters]
[SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Psched]
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\ServiceProvider]
[System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters]
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NdisWan\Parameters\Protocols\0]
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\
[SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Psched\Parameters\Adapters\
in conclusione, meglio affidarsi ad un software pensato appositamente a modificare tali voci, come TCPOptimizer, appunto, piuttosto che muoversi alla cieca, no?
Quanto sopra, ovviamente, imho :)
Ex
andrew81
11-05-2005, 21:10
Per completezza riporto il sito dove si spiega per bene il ruolo del RWIN e la teoria che c'è dietro, affinchè le mie considerazioni non siano considerate campate in aria:
http://www.winmxitalia.it/adsl.htm#ADSL
poi ovviamente ognuno è libero di scegliere se modificarsi il registro di sistema da solo o rivolgersi a un programmino tuttofare ;)
Tornando al topic, dopo qualche ora di prove posso dire di essere davvero soddisfatto di quest'upgrade (non fosse per il ritardo :rolleyes: ) la banda sembra esserci proprio tutta :cool:
Questa sera mi hanno finalmente completato l'upgrade a 1.2Mbps... Sarà per la raccomandata spedita venerdì scorso :oink:
Sto scaricando i drivers ATI a 155kB/sec.
Con questo post mi chiamo fuori dal club e auguro ai restanti membri, buona fortuna... ;)
Ciao
fabrice79
11-05-2005, 21:22
Ma voi upgradati per davvero ditemi una cosa, siete stati tutti disconnessi prima dell'upgrade? O c'è qlcn che l'ha avuto al volo? Così nn sto lì a controllare se nn mi si sconnette...
anchio scarico da ati a 140/150 ma solo da ati
mclink mi da 1080
il test sul sito telecom 560
altri test con velocita comprese da 600 a 800
bho non so se mi hanno aperto i rubinetti o no cmq non ho avuto nessuna sconnessione
saluti
andrew81
11-05-2005, 21:27
Ma voi upgradati per davvero ditemi una cosa, siete stati tutti disconnessi prima dell'upgrade? O c'è qlcn che l'ha avuto al volo? Così nn sto lì a controllare se nn mi si sconnette...
La disconnessione c'è quando ti cambiano la portante da 800 a 1504. Se sei già a 1504 e aspetti solo che ti aprano i "rubinetti" non avrai disconnessioni.
Ma chi ha avuto l'upgrade in due passaggi (portante - velocità effettiva), quanto tempo ha dovuto aspettare tra i due?
Io son sempre alla velocità vecchia, comunque...
Ma chi ha avuto l'upgrade in due passaggi (portante - velocità effettiva), quanto tempo ha dovuto aspettare tra i due?
Io son sempre alla velocità vecchia, comunque...
poco meno di due settimane..
Non mi hanno [da allora!] passato a 1280, nel frattempo, ovvero cinque settimane fa, ho richiesto la 4Mega e neanche questa s'è vista. W la perfetta organizzazione di TeleCoz Italia :D
evviva l'italia, ancora oggi a 640kbps portante ad 800kbps
grazie telecom
LOL stamattina mi ha chiamato un tecnico telecom e mi ha chiesto se avevo problemi con l'aDSL.
Io gli ho detto che non vado a 1,2Mega come da contratto e lui mi ha solo detto che il nuovo termine è il 31 Maggio.
:muro:
Aspettiamo il 31Maggio, se entro quella data non hanno fatto niente sono cazzi acidi
LOL stamattina mi ha chiamato un tecnico telecom e mi ha chiesto se avevo problemi con l'aDSL.
Io gli ho detto che non vado a 1,2Mega come da contratto e lui mi ha solo detto che il nuovo termine è il 31 Maggio.
:muro:
Aspettiamo il 31Maggio, se entro quella data non hanno fatto niente sono cazzi acidi
Ma quante volte hanno spostato questa data? :eek:
CharlieManson
12-05-2005, 15:04
evviva l'italia, ancora oggi a 640kbps portante ad 800kbps
grazie telecom
idem :(
pistolino
12-05-2005, 15:18
Ma quante volte hanno spostato questa data? :eek:
Fatevi valere e non aspettate...non serve a niente...ogni 15 giorni spostano la data era il 31/2 poi 15/3 31/3 15/4 30/4 15/5 31/5 poi ci sarà 15/6 30/6 ecc :mad:
SergioDV79
12-05-2005, 15:49
:muro: Strano che ancora non hanno effettuato l'upgrade a tutti... :muro:
Quello che mi sento di consigliare è scrivere al sito del 187....
Una o due pagine addietro qualcuno (non ricordo il nick) ha postato un link apposito.
Scusate se sarò un po' prolissa, ma...
Allora, l'1 aprile ho fatto la richiesta di passare da Alice Free ad Alice Mega. Sul LORO sito c'è scritto testualmente:
"PASSAGGIO DAL PROFILO ALICE ATTUALE AD ALICE MEGA.
Se desideri passare dal tuo profilo Alice attuale ad Alice Mega, puoi farlo direttamente on line su www.alice.it , oppure chiamando il Servizio Clienti 187. La richiesta on line non è disponibile se il tuo profilo attuale è Alice Mia o Alice Sat.
Il tempo medio previsto per la variazione richiesta è di circa 10 giorni, in quanto include la variazione di velocità del collegamento da 640 KBps a 1,2 MBps."
Bene, siamo a 42 giorni e tutto tace.
Oggi ho chiamato il gentil 187 e due cretini (non so come meglio definirli), forse anche un po' cafoni, uno dopo l'altro (ho chiamato due volte perché la prima cretina mi ha sbattuto giù il telefono...) mi hanno detto che la mia richiesta PARTE dal 10 MAGGIO. Io ho ribadito che ho fatto l'ordine on-line l'1 aprile e che così appare scritto sul sito, e il gentil operatore ha praticamente urlato "e perché ha fatto l'ordine on-line?" e che se così era erano cavoli miei se c'era ritardo.
NB. Da NESSUNA PARTE c'è scritto che l'ordine on-line sarà più lento.
Ho reclamato 6 volte dal 15 aprile in poi inviando messaggi sul sito senza risposta.
Ora: chiedo aiuto a voi.
Che alternativa seria e funzionante c'è alla maledettaTelecom?
FastWeb funziona? e Infostrada? e Libero? Tele2 ho sentito che funziona un po' a colpi, a giorni.
Non so che fare. Vorrei staccarmi dai maledetti!
Grazie per i consigli!
Ciao
Ghiga
JOHNNYMETA
12-05-2005, 20:05
Oggi pomeriggio ho mandato questa ennesima e-mail al servizio clienti alla telecom:
"Stamattina mi ha chiamato un tecnico dicendomi che la mia connessione alla centrare risulta attivata e
mi ha chiesto se avevo fatto test di velocità, io gli ho risposto che ogni giorno da marzo ho fatto test (banda di download) sia in html che in
ftp in una decina di siti internet e mi danno sempre come risultato una banda massima in download di 640kbit/s
o 80KBYTE al secondo.
Lui mi ha comunque assicurato che entro fine settimana la cosa verrà sistemata e mi ha inoltre detto di fare il test nel sito
telecom www.helpadsl.it .
Ho fatto il test identico ai tanti che faccio ogni giorno e mi ha dato come risultato i soliti 640kbit o 80kByte.
Ho un contratto Alice Mega e devo andare a 1280kbit o 160kbyte, sto aspettando da tre mesi.
La mia portante (letto del fiume di dati) visibile in proprietà connessione risulta già a 1500kbit però dovete raddoppiarmi
Il rubinetto alla fonte.La velocità massima non la garantite però deve essere POSSIBILE.
Prego provvedere al più presto.
Se facessi richiesta di passare ad Alice 4 Mega ci mettereste lo stesso tempo ad attivarla?Ma la attivereste?????
Grazie"
Forse ce la faccio.
Oggi pomeriggio ho mandato questa ennesima e-mail al servizio clienti alla telecom:
"Stamattina mi ha chiamato un tecnico dicendomi che la mia connessione alla centrare risulta attivata e
mi ha chiesto se avevo fatto test di velocità, io gli ho risposto che ogni giorno da marzo ho fatto test (banda di download) sia in html che in
ftp in una decina di siti internet e mi danno sempre come risultato una banda massima in download di 640kbit/s
o 80KBYTE al secondo.
Lui mi ha comunque assicurato che entro fine settimana la cosa verrà sistemata e mi ha inoltre detto di fare il test nel sito
telecom www.helpadsl.it .
Ho fatto il test identico ai tanti che faccio ogni giorno e mi ha dato come risultato i soliti 640kbit o 80kByte.
Ho un contratto Alice Mega e devo andare a 1280kbit o 160kbyte, sto aspettando da tre mesi.
La mia portante (letto del fiume di dati) visibile in proprietà connessione risulta già a 1500kbit però dovete raddoppiarmi
Il rubinetto alla fonte.La velocità massima non la garantite però deve essere POSSIBILE.
Prego provvedere al più presto.
Se facessi richiesta di passare ad Alice 4 Mega ci mettereste lo stesso tempo ad attivarla?Ma la attivereste?????
Grazie"
Forse ce la faccio.
Forse..:D
Cmq ragazzi..siamo milioni..un pò di ritardo ci può stare su...;)
Abbiate pazzienza, anche perchè non si hanno molte alternative.
A me lo devono aver fatto in questi giorni: 1229x270 nel test di oggi.
manowar21
13-05-2005, 12:55
Ankio ho la portante a 1.5 mbps ma vado a 640... oggi è venuto il tecnico a casa e mi ha detto che è un problema di Pvc perchè è configurato a 640
Ankio ho la portante a 1.5 mbps ma vado a 640... oggi è venuto il tecnico a casa e mi ha detto che è un problema di Pvc perchè è configurato a 640
cos'è sto pvc'????
tnx
ciaoo
mariozz78
13-05-2005, 14:37
:cincin: :winner: :yeah: io ho fatto un cambio dalla free alla flat il 25 di marzo....il passaggio alla mega e avvenuto il 6 di aprile ma sempre a 640.....il 26 di aprile mi aumetano la banda a 1.2 mbit..passano 12 giorni e la velocita torna a 640 ma sempre con la portante a 1.5 mbit.Allora chiamo i coglioni della telecom.mi passano un tecnico(Donna) e mi dice che siccome devo condividere la banda con altri la banda e limitata ....io le spiego che e limitata anche alle 4 di mattina e lei mi dice che a quell ora ce piu traffico :mc: :muro: ...le dico che ho fatto parecchi test di velocita du internet e che mi risultano tutti a 640...lei mi dice che e corretto solo quello di helpadsl.it(che e di parte) e puo fare segnalazione per guasto solo se scende sotto i 600 kb.
Dop 3 giorni mi chiama un tecnico(uomo) della mia zona e gli spiego il problema... LUI mi dice che ho altri telefoni in casa..gli dico di averne 2 allora mi dice di staccare la presa del 2 ho di applicare un secondo filtro all altro apparecchio.Cosi stacco la presa del 2 telefono e per magia ritorno a 1200kb :eek: :D ;) :ciapet:
il 30 aprile mi hanno messo la portante a 1.5 ma andavo sempre a 640 prima di ieri mi hanno aperto i rubinetti ma non tutti ho la linea a 1000/1.050 non di piu......
saluti
JMKeynes
13-05-2005, 16:24
il 30 aprile mi hanno messo la portante a 1.5 ma andavo sempre a 640 prima di ieri mi hanno aperto i rubinetti ma non tutti ho la linea a 1000/1.050 non di piu......
saluti
Hai messo i filtri a tutti i telefoni? La portante deve allinearsi a 1504 kb!
Se li hai messi dappertutto allora probabilmente uno non funziona.
Fai la prova alzando la cornetta del telefono, se senti un fruscio anche minimo vuol dire che c'è qualche filtro che non fa il suo lavoro...
halduemilauno
13-05-2005, 18:32
datami la portante a 1.5 il primo maggio hanno aperto i rubinetti dopo 10 giori. ora rinavigo a 550. è successo anche ad altri? dopo quanto tempo son tornati i 1200? ho fatto anche domanda per la 4 mega dal 28 scorso. ancora nada.
ciao.
;)
davide66
13-05-2005, 19:38
Ed io che aspetto dal 18 Aprile e ancora nada de nada. Un passaggio da free a mega direi immediato................
Inizio anche a stufarmi di sentire il 187 e ora non sanno più cosa dire.......... :mc:
Hai messo i filtri a tutti i telefoni? La portante deve allinearsi a 1504 kb!
Se li hai messi dappertutto allora probabilmente uno non funziona.
Fai la prova alzando la cornetta del telefono, se senti un fruscio anche minimo vuol dire che c'è qualche filtro che non fa il suo lavoro...
ciao non ho filtri ho il doppino a parte per la linea adsl credo dipenda da loro qualcosa non quadra a volte va a 1.2 altre volte a 640 altre a 860 bho non ci capisco piu nulla...inutile dire le mie innumerevoli segnalazioni al 187...
saluti
JMKeynes
13-05-2005, 21:31
ciao non ho filtri ho il doppino a parte per la linea adsl credo dipenda da loro qualcosa non quadra a volte va a 1.2 altre volte a 640 altre a 860 bho non ci capisco piu nulla...inutile dire le mie innumerevoli segnalazioni al 187...
saluti
Beh allora se hai la linea isdn e hanno messo una linea solo dati per l'adsl è strano.
Anche io prima avevo la linea dati e il router mi dava come valore massimo ottenibile della portante 6 Mbit. Successivamente ho tolto l'isdn e mi hanno passato l'adsl sulla linea voce (mio malgrado), il valore fornito dal router è sceso a 5-5,2 Mbit. Che peccato!!! :cry:
Se collegavo 2 telefoni su 3 senza filtri mi scendeva a 2 Mbit. :eek:
Dopo 3 chiamate al 187 e varie segnalazioni tramite alice ti aiuta il risultato è che ho ancora la portante a 800 :rolleyes:. Domani pomeriggio, se sono ancora in questa situazione, faccio richiesta per la 4 mega solo linea, così almeno mi tengo il modem come souvenir ;)
Red_Star
15-05-2005, 14:21
io mi sa che disdico la adsl con alice, siamo al 15 di maggio e vado ancora a 640
fabrice79
15-05-2005, 14:28
Tele2, idem, con la differenza che secondo loro è tutto a posto e nn capiscono perchè nn vada oltre i 640.
io mi sa che disdico la adsl con alice, siamo al 15 di maggio e vado ancora a 640
Il nuovo termine è il 31 Maggio
Il nuovo termine è il 31 Maggio
dove???
ciaoo
dove???
ciaoo
Mi ha chiamato un tecnico telecomitalia a casa dopo 3000 solleciti e questa è stata la risposta
gia' meglio;)
a me hanno risposto di controllare il dns e il numero chiamato....
e di non avere programmi di file sharing aperti...
:muro: :muro: :muro:
ciaoo
gia' meglio;)
a me hanno risposto di controllare il dns e il numero chiamato....
e di non avere programmi di file sharing aperti...
:muro: :muro: :muro:
ciaoo
Cioè?
Io tengo emule tutto il giorno quindi vuol dire che è colpa mia se non fanno l'upgrade? Devo spegnere emule per farmelo fare :asd: :doh:
CharlieManson
15-05-2005, 19:51
no forse voleva dire che se hai emule aperto che scarica è normale che se vai a fare un test della banda ti dia di meno...
lellopisello
15-05-2005, 20:30
Io sto a roma e purtroppo ancora così:
Your Internet Connection
Speed Results
File Size: 150.005 KB
Time Elapsed: 3.032 seconds
395.76 Kbps
(49.47 KBps)
Speedometer di mcafee (http://us.mcafee.com/root/speedometer/default.asp)
Ma che diavolo fare con telecom ?
Gli ho scritto già 2 mail e neanche mi hanno risposto.
Ho chiamato il 187 e mi ha risposto una che neanche sapeva cos'era l'adsl
no forse voleva dire che se hai emule aperto che scarica è normale che se vai a fare un test della banda ti dia di meno...
esatto :) era questo il senso
ciaoo
Io aspetto il 31 Maggio, poi mi incazzo e vado di persona centrale a bestemmiargli dietro cazzo :mad:
lellopisello
16-05-2005, 11:12
Ma se segnaliamo questo "problema", per non chiamarlo in altro modo, a qualche associazione consumatori ?
La telecom aveva assicurato, quindi facendo pubblicità, di aumentare la banda a tutti i suoi clienti entro il 16 aprile e dato che questo non si è verificato, direi che si è trattato di falsa pubblicità!!!
Come se per esempio vedete in tv una pubblicità di un certo tipo di autovettura con certi accessori ad un prezzo e quando andate alla concessionaria per la stessa autovettura pubblicizzata con gli stessi accessori e motore vi chiedono soldi in più...questo per la legge non si può fare. Se pubblicizzi una cosa, devi mantenere quello che hai offerto.
fabrice79
16-05-2005, 11:26
Vorrei far notare che Tele2 ha dato per ultimato l'upgrade al 28 febbraio. Quello che mi spaventa è che nn c'è un modo per dimostrare effettivamente che nn si superano i 640. A Tele2 mi dicono che per loro e per Telecom è tutto a posto per superarli, ma a me nn è mai successo, rifaranno i controlli, ma io sempre a 640 sto. Almeno Telecom vi dice di aspettare una certa data, a me dicono proprio che è già tutto a posto e la cosa è strana, quindi cosa devo pensare, che nn li supererò mai?
Io aspetto il 31 Maggio, poi mi incazzo e vado di persona centrale a bestemmiargli dietro cazzo :mad:
Ma è ufficiale che il nuovo termine sia il 31 maggio ho è una vana speranza di chi come me viaggia ancora a 640?
Ma è ufficiale che il nuovo termine sia il 31 maggio ho è una vana speranza di chi come me viaggia ancora a 640?
Lascia stare il termine, tu devi chiamare il 187 e rompere. Io ho chiamato un bel po di volte (non le conto neanche più :rolleyes: ) e non mi hanno mai detto che il termine è stato spostato.
SARA IL CASO.......... :D :D
ma finalmente a 1200000000000000!!!!!!!!!!
http://img168.echo.cx/img168/9061/appunti023la.th.jpg
SARA IL CASO.......... :D :D
ma finalmente a 1200000000000000!!!!!!!!!!
http://img168.echo.cx/img168/9061/appunti023la.th.jpg
Minchia a 1200000000000000 dovresti scaricare veloce eh :D
Beato te, io aspetto ancora un po poi mi incazzo sul serio
Stamattina mi ha chiamato la telecom (a 8.30 del mattino :rolleyes: ) e mi hanno chiesto se il problema era stato risolto. Risultato della chiamata è che riaprono la segnalazione che avevo fatto e mi ha detto di verificare tra giovedì e venerdì
Minchia a 1200000000000000 dovresti scaricare veloce eh :D
Beato te, io aspetto ancora un po poi mi incazzo sul serio
guarda caso..mi hanno aumentato dopo due giorni che ho rotto le
[email protected] ho attesa per mesi e nulla...
ciaoo
PS comunque scarico a 160kb fissi;)
guarda caso..mi hanno aumentato dopo due giorni che ho rotto le
[email protected] ho attesa per mesi e nulla...
ciaoo
PS comunque scarico a 160kb fissi;)
;)
Io rompo i coglioni da 1 mese ma non ho ancora avuto upgrade :D :mbe:
fabrice79
17-05-2005, 15:18
Ma possibile che nn ne parli nessuno di questa cosa? Voglio dire, è da gennaio che è stata annunciata, data per terminata già 5 o 6 volte, e nn ho trovato un sito che ne parli... o no?
vincenzodestasio
19-05-2005, 23:10
upgradato un mese fa e sempre sui 1280 fissi
una favola
Ciocco@256
21-05-2005, 14:24
Stamattina mi ha chiamato la telecom (a 8.30 del mattino :rolleyes: ) e mi hanno chiesto se il problema era stato risolto. Risultato della chiamata è che riaprono la segnalazione che avevo fatto e mi ha detto di verificare tra giovedì e venerdì
Stessa identica cosa per me, mi han chiamato il 17 mattina e addirittura sul cellulare :eek: . Quando gli ho detto che non era stato risolto il problema si è demoralizzato perchè tra tutti quelli che ha chiamato quella mattina non ce n'era uno aggiornato :eek: ! Probabilmente il software di aggiornamento automatico l'hanno fatto con i piedi.
Cmq oggi è sabato e ancora niente.
Io il 1° giugno se non upgradato disdirò, dato che le proteste, le "minacce" di disdetta e 2 mesi di attesa oltre i 2 mesi di tempo che si sono presi (4 mesi in tutto) non sono serviti; e poi 36€ per una 640Kbps sono completamente fuori mercato, e non sono il fesso io che continuo a pagare, piuttosto torno a 56K :mad:
Io sono a 1280 ma scarico ancora a 75...
Stessa identica cosa per me, mi han chiamato il 17 mattina e addirittura sul cellulare :eek: . Quando gli ho detto che non era stato risolto il problema si è demoralizzato perchè tra tutti quelli che ha chiamato quella mattina non ce n'era uno aggiornato :eek: ! Probabilmente il software di aggiornamento automatico l'hanno fatto con i piedi.
Cmq oggi è sabato e ancora niente.
Io il 1° giugno se non upgradato disdirò, dato che le proteste, le "minacce" di disdetta e 2 mesi di attesa oltre i 2 mesi di tempo che si sono presi (4 mesi in tutto) non sono serviti; e poi 36€ per una 640Kbps sono completamente fuori mercato, e non sono il fesso io che continuo a pagare, piuttosto torno a 56K :mad:
Ieri mattina ho richiamato il 187 per fare un'altra segnalazione e l'operatore (stranamente molto gentile e competente) mi ha detto che se per martedì non è a posto di ricgiamare. Comunque, se martedì non è a posto, quando chiamo oltre a fare la segnalazione chiamo anche il settore commerciale per chiedere un rimborso.
Chiedi il rimborso anche tu, no? Io chiedo il rimborso per febbraio-marzo di 40€ (20 € per ogni mese, d'altronde metà velocità ---> metà canone)
stanotte mi hanno fatto l'upgrade
ho scaricato i driver della stampante a 145k/s :D
Io invece ancora niente di niente, sono in periferia sud di padova e viaggio ancora a questi stramaledetti 640Kb/s :grrr:
4 Mega..... ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai..... fra un secolo mi arriveranno :muro:
Ciocco@256
22-05-2005, 11:19
Ieri mattina ho richiamato il 187 per fare un'altra segnalazione e l'operatore (stranamente molto gentile e competente) mi ha detto che se per martedì non è a posto di ricgiamare. Comunque, se martedì non è a posto, quando chiamo oltre a fare la segnalazione chiamo anche il settore commerciale per chiedere un rimborso.
Chiedi il rimborso anche tu, no? Io chiedo il rimborso per febbraio-marzo di 40€ (20 € per ogni mese, d'altronde metà velocità ---> metà canone)
Grazie per l'info sulla "scadenza" martedì.
Cmq si si, possiamo chiedere il rimborso, ma se non ci fanno l'upgrade nonostante le chiamate figurati se ci ridanno addirittura dei soldi!
E nel caso molto probabile che ci ridano in faccia non ho voglia/danaro di andar da avvocati per 30/40€ di rimborso, semplicemente perderanno un cliente che farà pubblicità negativa a tale società con chiunque lui conosca.
Come ho già detto qualche pagina fa mi stupisce che io sia di Torino città e non abbia l'upgrade, che a quanto mi sembra non è stato fatto a chi è della provincia...boh.
ancora che continuate a pretendere doppia velocita ecc. MA LI LEGGETE I CONTRATTI?? IO SU QUELLO DI TELCOM NON HO MAI VISTO MCR OVVERO BANDA MINIMA GARANTITA!
quindi è inutile che chiedi rimborsi, porta pazienza e al limite s enon ti fanno l'aumento cambia operatore.
ciaoo
ancora che continuate a pretendere doppia velocita ecc. MA LI LEGGETE I CONTRATTI?? IO SU QUELLO DI TELCOM NON HO MAI VISTO MCR OVVERO BANDA MINIMA GARANTITA!
quindi è inutile che chiedi rimborsi, porta pazienza e al limite s enon ti fanno l'aumento cambia operatore.
ciaoo
Ho ancora la portante a 800, quindo NON POSSO ANDARE A 1280.Per di più in bolletta ho la voce Alice MEGA che non ho.
Leggi i miei post precedenti ;)
Ho ancora la portante a 800, quindo NON POSSO ANDARE A 1280.Per di più in bolletta ho la voce Alice MEGA che non ho.
Leggi i miei post precedenti ;)
prova a chieder eil rimborso e poi mi dirai cosa ti rispondo :)
22 Maggio ancora a 640 con realtiva portante ad 800.
Complimenti telecom sei sempre la migliore :D
CharlieManson
22-05-2005, 13:33
22 Maggio ancora a 640 con realtiva portante ad 800.
Complimenti telecom sei sempre la migliore :D
spero di non dover dire idem ancora per molto....
spero di non dover dire idem ancora per molto....
Te hai la 1280?
Un mio amico con Tele2 è stato upgradato il 15 di Marzo :)
Permettimi di essere appena appena urtato :)
C'è poco da fare, se non mi ritorna qualche solo io telecom la lascio..ancora ad aspettare come dei pirla..
C'è poco da fare, se non mi ritorna qualche solo io telecom la lascio..ancora ad aspettare come dei pirla..
Ma il fatto che mi da più fastidio è quello di essere preso in giro da quelli del 187.
L'altro giorno ho chiamato e l'operatrice incompetente mi ha detto che siccome io ho un router è ovvio che non vado a 1280 perchè di sicuro avro' piu computer :rolleyes:
Ma dico io....ero a casa da solo..chi li usava gli altri pc..i gatti?
Ma il fatto che mi da più fastidio è quello di essere preso in giro da quelli del 187.
L'altro giorno ho chiamato e l'operatrice incompetente mi ha detto che siccome io ho un router è ovvio che non vado a 1280 perchè di sicuro avro' piu computer :rolleyes:
Ma dico io....ero a casa da solo..chi li usava gli altri pc..i gatti?
Ma guarda..figurati che l'altra volta un'operatore mi hanno detto di reinstallare i driver del router! :sbonk:
se x questo io ho aperto una segnalazione il 2 maggio... ho telefonato più volte nei giorni seguenti x avere notizie (visto che ogni volta mi dicevano che entro 2 giorni al max si sarebbe sistemato). Il 18 maggio richiamo e l'operatore mi fa "guardi che non ci sono segnalazioin attive..." -.- . Vado sul sito del 187, mi registro e effettivamente la mia segnalazione del 2 maggio era stata chiusa il 16 maggio come "risolta"... ma risolta de che!? ho sempre la portante a 800!
Ma c'è qualcuno che è a 1500 ma scarica ancora a 75?
Ma c'è qualcuno che è a 1500 ma scarica ancora a 75?
Io ho la portante ad 1.5 ma non vado oltre i 75/80 come la 640 insomma.
CharlieManson
22-05-2005, 17:08
Te hai la 1280?
Un mio amico con Tele2 è stato upgradato il 15 di Marzo :)
Permettimi di essere appena appena urtato :)
no ancora portante 800
jacoscar
22-05-2005, 20:17
è normale che mi avevano fatto l'upgrade a 1280 e ora mi va nuovamente a 640????
(ho tin.it a forfait)
vincenzodestasio
22-05-2005, 22:24
ciao
è successo pure a me la stessa cosa, chiamai subito il 187 e mi incazzai di brutto e il giorno dopo ero di nuovo a 1280
ciao :D
CharlieManson
23-05-2005, 08:57
ciao
è successo pure a me la stessa cosa, chiamai subito il 187 e mi incazzai di brutto e il giorno dopo ero di nuovo a 1280
ciao :D
si basta che ti incazzi.... poi ti chiama una gentilissima ragazza che ha gli occhi del gatto di shrek 2 e ti dice che è tt ok... e ti calmi :D
http://fumettidicarta.interfree.it/OcchioCheUccide/SHREK2/shrek7.jpg
mi sapreste dire un numero di fax dove mandare lamentele scritte?
sul sito 187 mi perdo in due minuti e mi spazientisco :P
Probabilmente sarà inutile, ma provo a fargli intendere che son vicino a passare a vie legali
:winner:
Da ieri: Alice Mega attivata a 1.5 Mbps!!!!!
(Dopo 2 mesi dalla richiesta)
Mi sapete indicare un test facile per verificare la reale velocità?
Grazie
Miky Xp+
24-05-2005, 13:29
Richiesta la 4mega il 15 di aprile!!
Sono ancora a 640 con portante 1.5...
Davvero scandaloso! Nemmeno la 1.2!! :muro: :muro: :muro:
Ho fatto almeno 4-5 richiami,telefonate al 187 almeno una decina...
Non so più che fare...l'unica cosa sul sito 187 c'è una segnalazione tecnica aperta e in attesa di risoluzione...
Che si sbrigassero,io qui passo ad un altro operatore!!! :mad:
il primo maggio upgrade a 1.5 con velocita a 640 il 15 maggio aggiornata anche la velocità ma non andava bene era sui 110/120 da ati dopo due segnalazioni sembrava risolto(il 30 aprile avevo fatto richiesta alla 4 mb poi non evadibile xche secondo loro la mia linea non supportava tale velocita) stasera un ora fa cade la portante(ero gia pronto con il dito x fare il 187) si riallinea portante a 4.7...guardo incredulo....provo a scaricare ma mi cade sempre la connessione(fastwrate il modem bianco) nelle proprieta controllo e mi dice nelle proprieta del modem che nel log errori si era disconnesso per i troppi errori del modem...tolgo quel cesso di modem metto il 302 t mi ricollego....niente sconnessioni da un ora scarico da ati a 470/490....non ho parole..... durerà???
dimenticavo non mi fa connettere con le mie pass ma solo con le generiche!!!
mi e poi aparsa la pagina di alice dove mi veniva indicato che il mio nuovo profilo e alice 4mb(e se non riavviavo il pc qualsiasi pagina aprivo mi portava a quella)
un'altra cosa strana.... avevo inviato parecchie mail tramite il sito del 187 (dove si visualizzano le proprie linee) non mi aveva mai risposto nessuno...ebbene poco prima dell upgrade mi sono arrivate via mail le risposte a tutti i miei reclami addirittura fatti mesi fa sono arrivate tutte stasera contemporaneamente una dopo l'altra che siano andati a vedere solo stasera i miei reclami????
saluti
Per favore, c'è qualcuno che mi indica un test facile da fare per verificare la reale velocità della linea?
Se clicco sull'icona del collegamento, mi dice Velocità: 1.5 Mbps.
Ma è vero?
Grazie
ciao
usa questi e fai una prova....
http://www.speedtest.ch/
http://meter.mclink.it/applet.html
http://www.helpadsl.it/
non ne conosco altri per me non sono affidabili a parte il secondo che credo sia quello piu vicino alla realta.....
saluti
Grazie K9! Li ho provati tutti.
1. 1,23Mbps
2. Download 1.223 - Upload 277
3. Down. 1.164,1 - Up. 147,7
4. Down. 1.220 - Up. 220
Più o meno ci siamo. Vuola dire che è attiva veramente.
ciao!
ciao
si con quei valori hai una 1.2 effettiva cmq prova a scaricare dei driver dal sito ati.com e un sito dove i si scarica velocemente e cosi ti rendi conto........
saluti
Dai valori sembra proprio che tu abbia una buona 1.2, ma, il miglior test è scaricare un file di grosse dimensioni da un sito ufficiale.
Allora, ho provato a scaricare da ATI un driver da 25 mega e la velocità di download è partita da 90 KBps e alla fine era arrivata a 139 KBps. Non male no?
Grazie a tutti.
Ghiga
vincenzodestasio
27-05-2005, 08:48
va bene non benissimo ma bene prova a fare una media cioè scarica un file e cronometra quando tempo impiega.
Quando sei distante dalla centrale?
raga a me da qualche giorno a questa parte la connessione sta dando parecchi problemi, non sò perchè ma la sera ci sono spesso disconnessioni improvvise, in cui si stacca la linea e non riesco a riaccedervi per un bel pò, ieri notte fino all'1 tutto tranquillo poi all'improvviso si è disconnesso e non mi ha più fatto fare il login mi dava sempre server non disponibili.....anche voi state avendo qualche problema per caso?
fabrice79
27-05-2005, 13:24
Anche io qlc problemino, Tele2: disconnessioni notturne con qlc problema di riconnessione, ma di rado.
Ah, sempre a 640.
JOHNNYMETA
27-05-2005, 17:29
Ancora portante a 1500 ma velocità a 640...
Sti b@st@rdi
Maxcorrads
27-05-2005, 17:32
Ancora portante a 1500 ma velocità a 640...
Sti b@st@rdi
Fai come ho fatto io, chiama la sede telecom della tua zona (la trovi sull'elenco oppure anche su paginebianche.it), gli dici che hai dei problemi con la linea adsl e poco dopo ti passeranno un tecnico. Io ho risolto così, dopo 2 giorni è arrivato il tecnico a casa mia. Fidati ;)
va bene non benissimo ma bene prova a fare una media cioè scarica un file e cronometra quando tempo impiega.
Quando sei distante dalla centrale?
Provato ora a riscaricare il driver da 25 mega da ATI.com.
Velocità costante sui 144-145 MBps . Tempo totale 2 minuti e 58 secondi!
ciao
P.S. Non ho idea di dove sia la centrale.
cpt.Miller
28-05-2005, 13:00
Anche io ho la portante a 1.5 ma sono a 640kbs
inoltre nn mi è arrivata nenche la mail di avvenuto upgrade :muro:
proverò a fare come Maxcorrads
Maxcorrads
28-05-2005, 14:00
Anche io ho la portante a 1.5 ma sono a 640kbs
inoltre nn mi è arrivata nenche la mail di avvenuto upgrade :muro:
proverò a fare come Maxcorrads
Quando è arrivato il tecnico a casa mia (3 giorni contando la domenica, roba incredibile!), dopo un paio di telefonate mi disse che il motivo era un problema nell'instradamento della mia linea; dato che loro credevano che io avessi ancora l'ISDN (desdetta da 2 anni!!) e un cavo supplementare per l'ADSL con relativo numero telefonico ( mai avuto ), avevano attivato la 1200 proprio su quest'ultimo numero (MA LOL!), dopo 15 minuti di telefonate ha sistemato il tutto aprendo i rubinetti.
Prova, IMHO è l'unico modo per parlare con persone serie.
Ah, ultima cosa, se ti dicono che devi chiamare il 187 e si rifiutano di passarti un tecnico (anche sotto pesanti lagne), prova a richiamare in un secondo momento, magari al cambio del turno così trovi un altro operatore.
Ma ragazz posso fare una domanda..a me,a parte un ritardo x l'upgrade a mb,alice nn ha dato MAI problemi..sempre a banda piena,sempre ottimi ping,ma un giorno down..MAI..qual'è la media..certo di solito si posta x problemi,nn x dire che tutto va bene..xò vorrei sapere..alice va così male in media..
Maxcorrads
28-05-2005, 14:25
Ma ragazz posso fare una domanda..a me,a parte un ritardo x l'upgrade a mb,alice nn ha dato MAI problemi..sempre a banda piena,sempre ottimi ping,ma un giorno down..MAI..qual'è la media..certo di solito si posta x problemi,nn x dire che tutto va bene..xò vorrei sapere..alice va così male in media..
Anche a me è sempre andata bene (come connessione dico), da 256 a 640 nessun problema.
In 3 anni 3 disconnessioni (una causata da problemi tecnici di tutta la zona, eravamo TUTTI senza adsl).
Ora con l'1mb e la 4mb mi sta un po' deludendo, ma in fondo neanche poi tanto... (vabbè dai a parte i 3 mesi di attesa nulla più, il servizio come banda è stato sempre soddisfacente)
tomahawk
28-05-2005, 20:16
Salve ragazzi...Secondo la situazione attuale mi conviene passare ad alice mega o alice 4mega??In vista anche di abbassamenti futuri di prezzo.Io abito in provincia di Cosenza, c'è qualcuno della zona che sa come procede l'upgrade alla 4 mega?
Maxcorrads
28-05-2005, 20:26
Salve ragazzi...Secondo la situazione attuale mi conviene passare ad alice mega o alice 4mega??In vista anche di abbassamenti futuri di prezzo.Io abito in provincia di Cosenza, c'è qualcuno della zona che sa come procede l'upgrade alla 4 mega?
Imho se ti puoi permettere d spendere 3 € al mese in più, la 4 mega ha una marcia in più ;)
tomahawk
28-05-2005, 20:42
Lo so però ho i miei dubbi sull'upgrade e poi sarebbero 42 euro,visto che ho il modem in comodato e non credo ci sia modo per mendarglielo indietro(non prima di un anno credo)...infatti sul sito mi fa passare automaticamente all'offerta 4mega(oppure mega) con modem in comodato....ke bastards :doh:
Star trek
29-05-2005, 00:59
Non ho seguito completamente il tread però vi posso dire una cosa è cioè che l'upgrade l'ho auto a 1,2 però a fatti la connettività è peggiorata.Prima quando avevo la 640 andavo a minimo 70k fissi.Adesso che ho raddoppiato la banda i 70k faccio fatica a vederli o perlomeno posso raggiungere le velocita dell'upgrade se faccio in modo per esempio di avere più download contemporaneamente il che nel mio caso difficilmente avviene.
Mi piacerebbe sapere come vanno quelli che hanno adsl di altri gestori.
Maxcorrads
29-05-2005, 08:59
Non ho seguito completamente il tread però vi posso dire una cosa è cioè che l'upgrade l'ho auto a 1,2 però a fatti la connettività è peggiorata.Prima quando avevo la 640 andavo a minimo 70k fissi.Adesso che ho raddoppiato la banda i 70k faccio fatica a vederli o perlomeno posso raggiungere le velocita dell'upgrade se faccio in modo per esempio di avere più download contemporaneamente il che nel mio caso difficilmente avviene.
Mi piacerebbe sapere come vanno quelli che hanno adsl di altri gestori.
Prova a fare un download da www.ati.com , poi dicci a quanto scarichi :)
Anche a me va peggio ora con l'upgrade, difficilmente nei test sto sopra ai 600kbps come velocità rilevata. Aspetto fine mese poi richiamo di nuovo... :rolleyes:
Maxcorrads
29-05-2005, 09:21
Anche a me va peggio ora con l'upgrade, difficilmente nei test sto sopra ai 600kbps come velocità rilevata. Aspetto fine mese poi richiamo di nuovo... :rolleyes:
Ok, nei test è un conto, ma a quanto scarichi da siti come ati.com?
Ok, nei test è un conto, ma a quanto scarichi da siti come ati.com?
Da ati non ho scaricato nulla, ma in download anche multipli da grossi siti difficilmente raggiungo i 70kb/sec mentre prima stavo sempre attorno agli 80...
Maxcorrads
29-05-2005, 09:42
Da ati non ho scaricato nulla, ma in download anche multipli da grossi siti difficilmente raggiungo i 70kb/sec mentre prima stavo sempre attorno agli 80...
Allora non sei stato upgradato.
E poi prova a scaricare da ati, oppure una iso di debian.
Star trek
29-05-2005, 11:05
Prova a fare un download da www.ati.com , poi dicci a quanto scarichi :)
OK su ATI va bene (stabilizzato sui 150k) ma nel resto del web no.Preferirei che andasse la metà su ATi e andasse bene nel resto.Cmq il problema è anche derivato dal fatto che l'upload confronto al download è bassissimo.Anche nelle connessioni commerciali l'up è basso.
Maxcorrads
29-05-2005, 11:08
OK su ATI va bene (stabilizzato sui 150k) ma nel resto del web no.Preferirei che andasse la metà su ATi e andasse bene nel resto.Cmq il problema è anche derivato dal fatto che l'upload confronto al download è bassissimo.Anche nelle connessioni commerciali l'up è basso.
In up a quanto stai?
Cmq se da ati scarichi a 150 direi che stai a posto. :p
Star trek
29-05-2005, 11:25
In up a quanto stai?
Cmq se da ati scarichi a 150 direi che stai a posto. :p
L'up è il solito cioè 256kbit
Cmq se trovo una flat 640 che costa la metà di questa la faccio.Tanto alla fine la resa è identica.Meglio avere 640k sempre, che una 1,2mbit che va male anche a 640.
Bye
Maxcorrads
29-05-2005, 11:28
L'up è il solito cioè 256kbit
Cmq se trovo una flat 640 che costa la metà di questa la faccio.Tanto alla fine la resa è identica.Meglio avere 640k sempre, che una 1,2mbit che va male anche a 640.
Bye
Lo so che l'up è a 256 :p
Intendo che valore ti da nei test?
Tipo www.mclink.it ????
Il fatto che non riesci a scaricare da tutti i siti alla massima banda non significa che la tua line vada male, il più delle volte sono proprio i server che limitano la banda in uscita ;)
Star trek
29-05-2005, 11:40
Lo so che l'up è a 256 :p
Intendo che valore ti da nei test?
Tipo www.mclink.it ????
Il fatto che non riesci a scaricare da tutti i siti alla massima banda non significa che la tua line vada male, il più delle volte sono proprio i server che limitano la banda in uscita ;)
Su Mclink faccio 1280/274.
Ascolta ma la 6mbit di tiscali come va?
ciao
Maxcorrads
29-05-2005, 11:48
Su Mclink faccio 1280/274.
Ascolta ma la 6mbit di tiscali come va?
ciao
Come valori sei perfetto, non ci sono problemi nella tua linea.
La 6 mb di tiscali dicono che vada benone, però devi essere coperto dalla loro linea.
Ma a Modena non c'è Fastweb? :)
Allora non sei stato upgradato.
E poi prova a scaricare da ati, oppure una iso di debian.
No no, la portante è a 1200...
Maxcorrads
29-05-2005, 16:10
:doh: No no, la portante è a 1200...
Anche io avevo la portante a 1200 (che poi sarebbe 1504)ma come banda ero limitato a 640, ti ho chiesto per questo di fare dei test, ad es. scaricare dal sito ati.com, oppure mclink.it ecc...
Se in questi test superi i valori della 640 significa che sei upgradato.
nel caso avessi la portante a 1504, ma banda limitata a 640, non devi far altro che chiamare il 187 e sperare che prima o poi qualche tecnico te la sblocchi.
Scusami ma non ho ancora capito se hai fatto i test che ti ho detto :p
:doh:
Anche io avevo la portante a 1200 (che poi sarebbe 1504)ma come banda ero limitato a 640, ti ho chiesto per questo di fare dei test, ad es. scaricare dal sito ati.com, oppure mclink.it ecc...
Se in questi test superi i valori della 640 significa che sei upgradato.
nel caso avessi la portante a 1504, ma banda limitata a 640, non devi far altro che chiamare il 187 e sperare che prima o poi qualche tecnico te la sblocchi.
Scusami ma non ho ancora capito se hai fatto i test che ti ho detto :p
Eheh, sì sì, ho provato download e test di velocità, ma non ho mai superato i 600kpbs da quando mi hanno portato la portante a 1500 (effettivamente... ho detto 1200 per forza dell'abitudine...).
Ho già chiamato un paio di volte per questo problema e mi hanno detto che non possono aprire segnalazioni perchè non era scaduto ancora il termine, per quello voglio aspettare fine mese e poi richiamo...
Maxcorrads
29-05-2005, 16:22
Eheh, sì sì, ho provato download e test di velocità, ma non ho mai superato i 600kpbs da quando mi hanno portato la portante a 1500 (effettivamente... ho detto 1200 per forza dell'abitudine...).
Ho già chiamato un paio di volte per questo problema e mi hanno detto che non possono aprire segnalazioni perchè non era scaduto ancora il termine, per quello voglio aspettare fine mese e poi richiamo...
Ah ok!
Fai come ho fatto io (quando ero nella tua situzione), prendi l'elenco telefonico (oppure vai su paginebianche.it) e cerca Telecom Italia nella tua città.
A questo punto chiamala (dovresti parlare con il centralino) e digli di farti passare l'assistenza adsl; in poco tempo dovresti parlare con un tecnico vero ;)
Io ho risolto così :)
Ah ok!
Fai come ho fatto io (quando ero nella tua situzione), prendi l'elenco telefonico (oppure vai su paginebianche.it) e cerca Telecom Italia nella tua città.
A questo punto chiamala (dovresti parlare con il cnetralino) e digli di farti passare l'assistenza adsl; in poco tempo dovresti parlare con un tecnico vero ;)
Ok, proverò anche così, grazie del consiglio ;)
Maxcorrads
29-05-2005, 16:25
Ok, proverò anche così, grazie del consiglio ;)
Figurati ;)
Cmq è un'indecenza che anche ad oggi (29 Maggio) ci sia ancora della gente che non ha ricevuto l'upgrade :rolleyes:
Star trek
29-05-2005, 18:31
Come valori sei perfetto, non ci sono problemi nella tua linea.
La 6 mb di tiscali dicono che vada benone, però devi essere coperto dalla loro linea.
Ma a Modena non c'è Fastweb? :)
A modena città si ma io sono in provincia e non credo che ci sia...
Figurati ;)
Cmq è un'indecenza che anche ad oggi (29 Maggio) ci sia ancora della gente che non ha ricevuto l'upgrade :rolleyes:
Io, per esempio :D
Portante ad 800kbps
Come sono i miei valori di attenuazione?
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 800
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 10
Path Mode Interleaved
Maxcorrads
29-05-2005, 19:24
Ecco la tabella con la relativa valutazione dei valori:
Signal to Noise (SNR):
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
Line attenuation:
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
Ciao. :)
Star trek
29-05-2005, 22:52
Ecco la tabella con la relativa valutazione dei valori:
Signal to Noise (SNR):
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
Line attenuation:
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
Ciao. :)
Beh allora io ho una linea "rare".Ineffetti anche al 187 mi avevano detto che era pulittissima.Chissa quanti Mbit posso caricarla :p
Maxcorrads
30-05-2005, 14:48
Beh allora io ho una linea "rare".Ineffetti anche al 187 mi avevano detto che era pulittissima.Chissa quanti Mbit posso caricarla :p
Ma dove abiti? Dietro alla centrale? :D
lellopisello
30-05-2005, 18:51
Ah ok!
A questo punto chiamala (dovresti parlare con il centralino) e digli di farti passare l'assistenza adsl; in poco tempo dovresti parlare con un tecnico vero ;)
A Roma ce ne stanno km di numeri telefonici della telecom...che mi invento ?
Maxcorrads
30-05-2005, 18:59
A Roma ce ne stanno km di numeri telefonici della telecom...che mi invento ?
Non saprei, l'unica è provare :p
Star trek
30-05-2005, 19:55
Ma dove abiti? Dietro alla centrale? :D
Si stupisce anche il tecnico quando controola se la mia linea va bene
"si si direi che la linea va bene.......( poi un pò stupito e un pò sorpreso) .... va proprio bene".Forse ne vede poche così ghghghg
Maxcorrads
30-05-2005, 20:12
Si stupisce anche il tecnico quando controola se la mia linea va bene
"si si direi che la linea va bene.......( poi un pò stupito e un pò sorpreso) .... va proprio bene".Forse ne vede poche così ghghghg
Pensa io che ho l'SNR a 6db cosa mi dicono :D :(
anch'io ho questi margini, però pingo a 68-70 su maya :muro: , tu a quanto pinghi?
JOHNNYMETA
31-05-2005, 12:33
Non ci posso credere, non ci speravo più e proprio ieri stavo per cambiare provider quando stanotte mi accorgo che finalmente,dopo tre mesi di inc@zz@tur@ con portante a 1500,scarico a 1280kbit/s......
Pensavo che anche il termine del 31 maggio fosse una c@zz@t@ invece...:winner:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il termine per gli upgrade è scaduto ( :yeah: basta rinvii!) ma di richiamare nel pomeriggio perchè non gli andava il terminale e non poteva controllare la situazione della mia linea... :doh:
Io vado ancora a 75...
Secondo te perchè io ho chiamato? :D :cry:
Athlon 64 3000+
31-05-2005, 13:07
anche a me và ancora a 640.
:mad:
Maxcorrads
31-05-2005, 13:51
che indecenza ... :doh:
CharlieManson
31-05-2005, 14:08
quello lo chiami coltello??? questo è un coltello :asd::asd::asd:
http://charliemanson.ngi.it/net/snr50db.jpg
CharlieManson
31-05-2005, 14:09
50db snr e 13.5 attenuazione giusto perchè sto a mezzo km dalla centrale ;)
Star trek
31-05-2005, 20:47
anch'io ho questi margini, però pingo a 68-70 su maya :muro: , tu a quanto pinghi?
pingo a 59 stasera ma di notte arrivo attorno ai 50 :fagiano:
M'hanno aperto la segnalazione, stiamo a vedere...
pingo a 59 stasera ma di notte arrivo attorno ai 50 :fagiano:
no, ho la conn lenta :mc:
E io sto ancora a 640 con relativa portante a 800kbps :D
Quasi quasi li chiamo
Ancora a 75...
Intanto guardate su www.alice.it :|
O.O Alice 4Mega a 36.95€?!?!? Per quelli che ancora stanno a 640 dovrebbero ridurre la bolletta di circa 1/7. Bah..
E io sto ancora a 640 con relativa portante a 800kbps :D
Quasi quasi li chiamo
pure io! :mad:
Ancora a 75...
Altro upgrade "automatico" senza costi aggiuntivi ?
Miky Xp+
01-06-2005, 12:38
Esatto...
Pensano a mettere tutti a 4mega,quando c'è gente che è ancora a 640... :cry:
JMKeynes
01-06-2005, 12:39
E io sto ancora a 640 con relativa portante a 800kbps
Quasi quasi li chiamo
Io ho chiamato stamattina il 187 (segnalazione guasti adsl). L'operatore mi ha risposto che è strano il fatto che ancora non sia stato fatto l'upgrade.
Ha inoltrato la segnalazione ai tecnici chiedendomi di lasciare il numero di cellulare...ha detto che in un paio di giorni si risolverà tutto. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stiamo a vedere... :boxe:
Io ho chiamato stamattina il 187 (segnalazione guasti adsl). L'operatore mi ha risposto che è strano il fatto che ancora non sia stato fatto l'upgrade.
Ha inoltrato la segnalazione ai tecnici chiedendomi di lasciare il numero di cellulare...ha detto che in un paio di giorni si risolverà tutto. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stiamo a vedere... :boxe:
gli ho telefonato ora anch'io...
stessa storiella...
allora gli ho detto che è dal 2 maggio che mi ripetono che entro 24/48 ore si risolverà tutto...
mi sto inkazzando vistosamente
:D
Ma pensate un po'
Io ho ordinato i 4 Mega il 27 aprile e adesso chiamo il 187: risultato loro hanno inviato una richiesta il 27 aprile...andata in KO e l'altra in lavorazione a partire dal 24 maggio :D . Ci hanno messo quais un mese solamente per inviare la richiesta, figuriamoci per attivare la linea.
Vergogna non avete voglia di fare un c*zzo
Maxcorrads
01-06-2005, 13:41
Ancora a 75...
Oh no!!! E chi vuole rimanere a 1.2 come fa? Io volevo tornare a 1.2 proprio perchè la 4mb nn funzia bene :(
Ancora a 75...
Ah che figata, io sono ancora alla velocità vecchia e loro già dicono che passeranno in automatico alla 4Mbit... :rolleyes:
Ma, mi chiedo io, visto che fondamentalmente portano la vecchia 640 alla 4096 allo stesso prezzo, quanto cazzo ruba(va)no sui costi? :rolleyes:
JMKeynes
01-06-2005, 13:57
Oh no!!! E chi vuole rimanere a 1.2 come fa? Io volevo tornare a 1.2 proprio perchè la 4mb nn funzia bene :(
Infatti...anche perchè con la 4 Mbit bisogna dire addio al fastpath... :cry: :cry: :cry:
Una curiosità: che valore deve indicare la portante per una 4 Mbit?
Maxcorrads
01-06-2005, 14:08
Infatti...anche perchè con la 4 Mbit bisogna dire addio al fastpath... :cry: :cry: :cry:
Una curiosità: che valore deve indicare la portante per una 4 Mbit?
4832 credo
TheBigBos
01-06-2005, 14:12
4832 credo
esatto LOL
JMKeynes
01-06-2005, 14:20
4832 credo
Bene! Il mio router indica come Attenaible Rate valori compresi tra i 5.000 e i 5.300 Kbps, dipende dai giorni. Teoricamente dovrebbe supportarla quindi.
ranma over
01-06-2005, 15:37
Il termine per l'upgrade a 1200 è scaduto è vero!!!
Però se leggete su alice.it c'è scritto che l'upgrade verrà fatto nei prossimi mesi per la 4 mega.
In pratica il termine per l'upgrade non è scaduto ma è stato modificato e rimandato di nuovo!!!
Cosi ci hanno fregato di nuovo.
Athlon 64 3000+
01-06-2005, 16:52
Il termine per l'upgrade a 1200 è scaduto è vero!!!
Però se leggete su alice.it c'è scritto che l'upgrade verrà fatto nei prossimi mesi per la 4 mega.
In pratica il termine per l'upgrade non è scaduto ma è stato modificato e rimandato di nuovo!!!
Cosi ci hanno fregato di nuovo.
Io che vado ancora a 640K non so più cosa dire.
L'upgrade a 1280 non me lo hanno mai fatto e adesso sparisce l'alice mega e salta fuori allo stesso prezzo c'è la 4 mega.
Voglio proprio vedere se l'upgrade a 4 mega me lo faranno oppure dovrò rimanere
a con una velocità ridicola pagandola un fortuna. :mad:
Quelli della telecom sono proprio dei buffoni.
Io che vado ancora a 640K non so più cosa dire.
L'upgrade a 1280 non me lo hanno mai fatto e adesso sparisce l'alice mega e salta fuori allo stesso prezzo c'è la 4 mega.
Voglio proprio vedere se l'upgrade a 4 mega me lo faranno oppure dovrò rimanere
a con una velocità ridicola pagandola un fortuna. :mad:
Quelli della telecom sono proprio dei buffoni.
Io aspetto fino al 15 giugno..dopodichè se rimango ancora a 640 va benissimo, ma voglio una riduzione del canone altrimenti scrivo a mi manda raitre
ranma over
01-06-2005, 17:24
Anchio vado a 640 con portante a 1500!!!
pure io a 640 con portante 800/320 ancora...
se mi portano a 1280 o 4mila o chenesò bene...
se però nel mentre esce davvero la flat 640 a 19€, pretendo di aver quella
Dopo mesi e mesi di attesa... mi hanno terminato l'ugradeeeee!!!
Ora scarico a 160 fissi... che figata :sbav:
Maxcorrads
02-06-2005, 09:50
Bene :)
CharlieManson
02-06-2005, 13:53
mi sono rotto di chiamare... portante ancora 800
Athlon 64 3000+
03-06-2005, 01:30
ancora a 640. :mad:
mi sono rotto di chiamare... portante ancora 800
Idem :muro: :muro: :muro:
Io mi sono veramente stancato di ripetere al customer care che ho la portante a 1500 ma sono "cappato" a 640kbit; anche questa mattina un'operatrice piu' inutile del solito mi ha fatto restare in linea 4/5 minuti per fantomatiche prove e alla fine mi ha liquidato con il classico: "per favore richiami, abbiamo problemi ai terminali" :rolleyes:
Io sto incominciando a prendere in seria considerazione l'ipotesi di passare ad un altro provider: pago come per una 12 mbit ma ho una 640kbit e questo incomincia a seccarmi oltremodo :muro:
ancora oggi a 640...spero che muoiano TUTTI
:D :D :sofico:
Portante 1.5, 640 fisso e i tecnici che NON SANNO COSA FARCI.
...Gli operatori non sanno se ho diritto o meno ad un rimborso, alcuni dicono di si, altri di no.
Tutti mi consigliano di provare a chiamare il 187 TASTO 1 per l'ufficio commerciale, ma l'opzione NON ESISTE!
Cazzo ma vi rendete conto?
allmaster
03-06-2005, 18:25
vuoi dire che ora che iniziano ad aggiornare tutti a 4Mbit ti hanno fatto l'update a 1.2? :rolleyes:
vuoi dire che ora che iniziano ad aggiornare tutti a 4Mbit ti hanno fatto l'update a 1.2? :rolleyes:
Sì, più o meno l'idea è quella... :p
Solo che adesso non ho più star trek da scaricare :cry:
Magari la sua linea non regge i 4mbit.... :sofico: oppure, piu' probabilmente, e' telecom ad essere l'ufficio complicazioni cose semplici.
Io ho ricevuto l'upgrade da poco ma qualcosa non va :mad:
Prima,con la 640, scaricavo in media a 75 K/s ed era OK :)
Dopo l'upgrade non riesco a scaricare a più di 115 K/s :eek:
Ma non dovrei scaricare a 150-160 K/s ? :confused:
Altri con lo stesso problema?
:)
Star trek
04-06-2005, 15:54
Io mi sono veramente stancato di ripetere al customer care che ho la portante a 1500 ma sono "cappato" a 640kbit; anche questa mattina un'operatrice piu' inutile del solito mi ha fatto restare in linea 4/5 minuti per fantomatiche prove e alla fine mi ha liquidato con il classico: "per favore richiami, abbiamo problemi ai terminali" :rolleyes:
Io sto incominciando a prendere in seria considerazione l'ipotesi di passare ad un altro provider: pago come per una 12 mbit ma ho una 640kbit e questo incomincia a seccarmi oltremodo :muro:
Ineffetti ormai il problema dei terminali è vecchio.
Star trek
04-06-2005, 15:57
Io ho ricevuto l'upgrade da poco ma qualcosa non va :mad:
Prima,con la 640, scaricavo in media a 75 K/s ed era OK :)
Dopo l'upgrade non riesco a scaricare a più di 115 K/s :eek:
Ma non dovrei scaricare a 150-160 K/s ? :confused:
Altri con lo stesso problema?
:)
Ma difatti a me sembra che la larghezza di banda dell'upgrade sia disponibile sono sotto richiesta.Cioè sembrerebbe avere una disponibilità fissa di 640kbit o circa.Poi se il nostro download lo permette,ci viene data la restante banda sino ad arrivare a 1,2mbit.Questo permetterebbe alla centrale di gestire gli utenti con meno server in quanto una parte delle banda viene oncessa solo quando necessario.....
Non so se è comprensibile la cosa....
Avevo anch'io problemi di questo tipo... Il download da browser iniziava a 300Kbps per poi stabilizzarsi sui 70Kbps... Ho risolto scaricando TCP Optimizer 2 e impostando rwin a 256950 e mtu a 1500. Adesso scarico in media a 150Kbps ;)
Ciao
PS. WinXP Pro+sp2 - modem adsl usb - alice 1.2M
allmaster
04-06-2005, 16:13
Sì, più o meno l'idea è quella... :p
Solo che adesso non ho più star trek da scaricare :cry:
qualcosa lo trovi
prova con KNOPPIX 3.9
http://www.hwupgrade.it/news/software/14751.html
l'ho scaricato ieri e avevo la banda fissa sui 160k
Magari la sua linea non regge i 4mbit.... :sofico: oppure, piu' probabilmente, e' telecom ad essere l'ufficio complicazioni cose semplici.
no lui aspettava ancora il "vecchio" update
qualcosa lo trovi
no lui aspettava ancora il "vecchio" update
Avevo capito, ma qual e' il senso di fare un upgrade a 1,2mb quando (teoricamente) dopo una settimana dovrebbero fartene un altro a 4mb? A quel punto, ritardo per ritardo, avrebbero potuto fare direttamente quello da 4mb.
non ci credo!
OGGI mi hanno portato a 1280!
dopo un milione di telefonate...
ovviamente la segnalazione sul sito 187 compare ancora come "in lavorazione" -.- mo se ne accorgono... e mi riportano a 640 :P
CharlieManson
07-06-2005, 16:05
ovviamente la segnalazione sul sito 187 compare ancora come "in lavorazione" -.- mo se ne accorgono... e mi riportano a 640 :P
non gufarti da solo che magari fanno così veramente... hanno fatto d peggio :D :D :D :D
Angelo Ter
10-06-2005, 17:05
Ho fatto presente al 187 due giorni fa che sono ancora a 640. Sono ancora a piedi :mc:
LoL .... :D :D :D
Dii la verita' ....., mi sa' che non sei piu' a 640 , hanno letto il post di sopra e
ti hanno messo una 6 mbit...:)
LoL .... :D :D :D
Dii la verita' ....., mi sa' che non sei piu' a 640 , hanno letto il post di sopra e
ti hanno messo una 6 mbit...:)
Se hai letto l'altro thread scoprirai che mi hanno messo la 4mbit...ed era anche ora :)
Se hai letto l'altro thread scoprirai che mi hanno messo la 4mbit...ed era anche ora :)
infatti per questo ti ho quotato :)
Ti va' molto bene la 4 mbit a pn , quasi come una 6 mbit
infatti per questo ti ho quotato :)
Ti va' molto bene la 4 mbit a pn , quasi come una 6 mbit
Bhe io sono vicino a pn, non a pn.
A Porcìa city :D Eppure ho anche un ottimo ping per una interleaved (49-50ms)
Io ancora banda a 1500 e download a 640...
Hai provato a chiamare la centrale più vicina a te ?
Hai provato a chiamare la centrale più vicina a te ?
Ma come fate a chiamare la centrale? Il numero sull'elenco non c'è! :confused:
Magari se la fa passare da qualche centralinista del 187... Boh...
io sono ancora a 640 ma porc :rolleyes:
(portante a 1152....)
Ragazzi come vedo nn sono l'unico ad avere ancora una 640 ho chiamato una ventina di volte il 187 ed ho sempre la stessa risposta ovvero che hanno inviato la segnalazione all'assistenza tecnica e in che due giorni si risolverà, ma come avrete capito sono ancora a 640.
Non sapete come posso fare non posso credere di pagare come gente che ha una 4mbit, non c'è modo per ottenerlo l'upgrade io stò seriamente pensando di cambiare provider ma ho paura che a causa i telecom dato che le linee sono le sue si ripresenterebbe lo stesso problema. :muro:
JMKeynes
11-06-2005, 02:14
Io ancora banda a 1500 e download a 640...
Anche io!!! :incazzed:
Alla fine, dopo mia ulteriore segnalazione, mi hanno fatto l'upgrade a 1280...lasciandomi due giorni e mezzo senza connessione :doh: :incazzed:
Star trek
11-06-2005, 13:08
Alla fine, dopo mia ulteriore segnalazione, mi hanno fatto l'upgrade a 1280...lasciandomi due giorni e mezzo senza connessione :doh: :incazzed:
Vabbè può darsi che ci fossero problemi particolari...Di solito non succede.
jmazzamj
11-06-2005, 15:22
Ragaz,ma c'è chi ancora non ha ricevuto questo maledetto upgrade??
Un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi che forse,essendo l'up solo x le flat,la mia linea sia vista come una linea a consumo,di cui però x loro sfortuna si sono dimenticati :sofico:
ranma over
11-06-2005, 17:37
[QUOTE=jmazzamj]Ragaz,ma c'è chi ancora non ha ricevuto questo maledetto upgrade??
presente!!
Portante a 1504 velocità 640!!!
jmazzamj
11-06-2005, 20:11
La mia portante è ancora ad 800!!! :( :eek: :cry:
kevindavidmitnick
11-06-2005, 20:42
Postate in questo post, tutti quelli che hanno avuto in questi giorni l'aggiornamento della banda, scrivendo la città.
ma non erano tutti già arrivati a quella velocità?
1280 finalmente!!!!!!!!!
Scarico solo a 150 però :( :(
1280 finalmente!!!!!!!!!
Scarico solo a 150 però :( :(
solo? e porca paletta, a quanto vuoi scaricare? Come una 10Mbit? :D
jmazzamj
13-06-2005, 14:07
Beh con la 1,25Mbit è quella la vel massima teorica possibile...
Bye bye
JOHNNYMETA
13-06-2005, 14:23
Finalmente ho la velocità che voglio :yeah:
http://tinypic.com/5wh6xc
E con ALice Mega :D :Prrr: :D :fagiano:
JOHNNYMETA
13-06-2005, 14:28
Da due settimane vado a 160KB ma adesso aspetto impazientemente la quadruplicazione.
Io vado a 150kb, non è un po' poco?
Io vado a 150kb, non è un po' poco?
Ah pochissimo, io chiederei una verifica della banda minima garantita. :O Quasi quasi lo faccio anche io perchè delle volte vado a 158kb invece di 160 :O :D
Athlon 64 3000+
14-06-2005, 22:00
Sono ancora a 640K :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Athlon 64 3000+
14-06-2005, 22:01
Il bello che al 187 mi hanno detto che la che me la hanno raddoppiata e quindi io ho la portante a 1500 ma vado a 640 :mc:
littlexaus
15-06-2005, 01:47
io sono allibito -_- sono ancora 640 con portante a 1.5
ho kiamato 6 volte il 187 in due settimane.. nn hanno risolto nulla :(
spero ke almeno l upgrade a 4mb me lo facciano :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.