PDA

View Full Version : Upgrade alice 640 a 1280

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

egimemo
28-03-2005, 13:17
mi associo...il numero "640" ormai lo odio....grrrrrr

Necromachine
28-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da pistolino
Purtroppo si :mad:

Se entro il 31 marzo non mi upgradano la velocità non telefonerò al 187 (tanto sono soltanto capaci di prendere per il cu@o).
Mi vendicherò lasciando il computer acceso 24 ore su 24 occupando tutta la banda in download e upload, scaricando Service Pack, driver(anche se non mi servono) fino a riempire i miei 2 hard disk esterni da 300GB :D
Se poi mi telefonano dicendo che sto abusando o sovraccaricando la linea io gli dico:

:mad: O VOI MI DATE I 1.2 MBPS O IO CONTINUO A OCCUPARE 24/24 LA BANDA.

Se loro mi rispondono che non posso scaricare così tanto io gli dico:

STO PAGANDO 36,95 € AL MESE E SCARICO QUANTO MI PARE ALTRIMENTI DISDETTA :mad:

Così non otterrai nulla ... a loro non frega nulla di come utilizzi la banda ... mal che vada avrai problemi di download a pochi kB ... e nessuno ti chiamerà; dopo il 31 puoi tempestarli di telefonate finchè non trovi quello sveglio che capisce cosa gli stai chiedendo.

Intanto: upgrade effettuato a pasqua, 1504/320, tutto ok, dalla rete si scarica a 140-150k, ping a 50ms netti su maya.ngi.it :D !!

fgiova
28-03-2005, 14:12
Purtroppo si :mad:

Se entro il 31 marzo non mi upgradano la velocità non telefonerò al 187 (tanto sono soltanto capaci di prendere per il cu@o).
Mi vendicherò lasciando il computer acceso 24 ore su 24 occupando tutta la banda in download e upload, scaricando Service Pack, driver(anche se non mi servono) fino a riempire i miei 2 hard disk esterni da 300GB :D
Se poi mi telefonano dicendo che sto abusando o sovraccaricando la linea io gli dico:

:mad: O VOI MI DATE I 1.2 MBPS O IO CONTINUO A OCCUPARE 24/24 LA BANDA.

Se loro mi rispondono che non posso scaricare così tanto io gli dico:

STO PAGANDO 36,95 € AL MESE E SCARICO QUANTO MI PARE ALTRIMENTI DISDETTA :mad:

mah...io è da quando l'ho attivata che faccio così :sofico: ma non mi pare che mai nessuno si sia lamentato :D

^Robbie^
28-03-2005, 20:14
Napoli provincia, upgrade effettuato oggi.

Byez!

Sermiky
28-03-2005, 20:55
Noi in ufficio non abbiamo neanche avuto il passaggio a 640, sono 2 anni che ripetono che ci sono problemi tecnici di zono, infatti sono 2 anni che scarichiamo massimo a 30k (quando ci va bene)

luckyone
29-03-2005, 06:25
Upgrade a Galatone (Lecce)avvenuto oggi alle 7,20. :D

d@vid
29-03-2005, 11:12
Napoli upgrade avvenuto! :D

115 KB/s media download su ati.com

ping su maya: :eek: :eek:
non posso crederci... 92
non ke sia kissà che, ma questo significa ke il ping mostruoso dei giorni scorsi (140 ms) nn dipendeva dal fatto ke ho aggiornato il firmware del modem (x trasformarlo in router :D )...
e io ke stavo ammazzandomi x cercare di capire cosa avevo sbagliato nella config di rete... :confused:

bellissima notizia!!!
anke se, in effetti, prima dell' "equivoco", il ping era un pò + basso, circa 60... vabbè nn si può avere tutto :rolleyes:
cmq mi accontento

Bl@st
29-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da Besk
C'è qualc'unaltro che è ancora a 640?

Io... :incazzed:

Poco fa ho ripetuto per tre volte il test di mcl*nk e addirittura in download la velocità era sotto i 500 Kbps.... :mad:

tony.www
29-03-2005, 14:45
campania.. appena ricevuto upgrade .. ma è normale che in up sia sempre 256?

gpc
29-03-2005, 14:53
Originariamente inviato da Bl@st

Poco fa ho ripetuto per tre volte il test di mcl*nk e addirittura in download la velocità era sotto i 500 Kbps.... :mad:

Anche io sono sempre fermo alla stessa velocità.

Mike73
29-03-2005, 14:55

Io non ho mai superato i 500! :eek: :cry:

Xfree
29-03-2005, 15:26

Stessa identica cosa io...

Bl@st
29-03-2005, 15:31
Esattamente in che zona di Catania abiti ?
Io in zona Sacra Famiglia, Nesima inferiore...

d@vid
29-03-2005, 17:20
Originariamente inviato da tony.www
campania.. appena ricevuto upgrade .. ma è normale che in up sia sempre 256?
ciao
sì l'aggiornamento è solo in download

umbescla
29-03-2005, 18:11
Modena , zona policlinico , upgrade avvenuto oggi :

test su mclink : download 1233 Kbps upload 272 Kbps

Xfree
29-03-2005, 19:59
Esattamente in che zona di Catania abiti ?
Io in zona Sacra Famiglia, Nesima inferiore...

Provincia... Mascalucia.. :p

pctown
29-03-2005, 20:42
Originariamente inviato da pctown
qui poco fuori a romanord upgrade effettuato col c...o:D

se prima andava a 640k(che poi mai effettivamente arrivato a quella velocità)ora vado a 640 diviso 2=32
ma con quello che pago alla telecom da due anni tra adsl e telefono mi sarei fatto già un paio di belle vacanze

quì da me ancora nulla:cry:

emax81
29-03-2005, 22:26
e parlano di upgrade 4Mb:rolleyes:

Link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=911741)

nn oso immaginare che potrebbero fare tutti i vari utenti che non sono ancora coperti da adsl :( :( :(

Bl@st
29-03-2005, 22:35
Sto pensando seriamente di non rinnovare più l'abbonamento ad Alice se non mi faranno l'upgrade....

Pazienza.... Ritornerò col 56k e in famiglia saremo tutti contenti.... :rolleyes:

Zak84
30-03-2005, 09:33
Upgrade avvenuto ieri! :D:D:D

Scarico a piena banda e il ping medio su maya.ngi.it è di 53ms :D

BYEZZZZZZZ!!!!!!! :)

THE^JACKAL
30-03-2005, 10:29
Ragazzi scusate, ma mi hanno detto che la Telecom per upgradere la banda a 1.2 mbit cambia il protocollo a PPOA, questo quello riferito dai miei amici che avevano il contratto ethernet e quindi il protocollo PPOE.

Me lo confermate?

gpc
30-03-2005, 10:36
Io sono col router e uso il PPOE... quando mi faranno l'ugrade ( :rolleyes: ) vedrò... Però non vedo perchè dovrebbero cambiare protocollo...

Mike73
30-03-2005, 10:48
Originariamente inviato da gpc
Io sono col router e uso il PPOE... quando mi faranno l'ugrade ( :rolleyes: ) vedrò... Però non vedo perchè dovrebbero cambiare protocollo...

Invece io sono con il router ed uso PPOA :eek:

egimemo
30-03-2005, 10:59
E' normale Mike73...probabilmente tu avrai un router con modem integrato, mentre loro no. Avranno il modem ethernet....Comunque tu hai ricevuto l'upgrade? Di che zona sei?

Mike73
30-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da egimemo
E' normale Mike73...probabilmente tu avrai un router con modem integrato, mentre loro no. Avranno il modem ethernet....Comunque tu hai ricevuto l'upgrade? Di che zona sei?

Si hai ragione, ho il router con modem integrato!!

cmq io sono di Fisciano ed ancora non ho ricevuto un bel nienet, anzi, facendo il test on.line della velocità non raggiungo mai i 500 kb...... :cry: :cry: :cry:

egimemo
30-03-2005, 11:19
Pensa che io sto a salerno centro e niente ancora....:cry:

gpc
30-03-2005, 11:27

Ma io ho il router col modem integrato... ho lo Zyxel 645R... però ho PPPoE. :boh:

bonjo75
30-03-2005, 12:27
Neanche a Pisa - zona centro è ancora avvenuto l'upgrade...
Speriamo bene:muro:

pctown
30-03-2005, 14:06
non o ancora capito che criterio stanno seguendo quelli della telecom per fare questo benedetto upgrade forse è del tutto casuale come l'estrazione del lotto?:D

Mike73
30-03-2005, 14:08
non o ancora capito che criterio stanno seguendo quelli della telecom per fare questo benedetto upgrade forse è del tutto casuale come l'estrazione del lotto?:D

quoto in pieno!!!

Ad un amico che abita ad 1 km da mè l'hanno fatto! :cry:

pctown
30-03-2005, 14:11
Originariamente inviato da Mike73
quoto in pieno!!!

Ad un amico che abita ad 1 km da mè l'hanno fatto! :cry:

che c..o
sai se almeno viaggia bene?

Mike73
30-03-2005, 14:15
che c..o
sai se almeno viaggia bene?

Viaggia benissimo!! :cry:

pctown
30-03-2005, 14:48
Viaggia benissimo!! :cry:

ci avrei giurato :cry: :cry:

e noi ancora nulla :cry: :cry: :cry:

se la telecom non rispetta i tempi(31 marzo) mi sa tanto che verrà bombardata di telefonate :cry::D :sofico:
e da quello che o capito quì in giro nella rete gli utenti alice che non anno avuto l'upgrade sono ancora migliaia:cry: :cry: :cry: :cry: :D :D :sofico: :sofico:

keizer
30-03-2005, 15:04
Mi aggiungo anke io agli utenti 640 NON upgradati..:mad:

Se entro domani nn mi fanno gli upgrade, venerdi comincia lo spam al 187...una telefonata ogni 5 minuti.

pctown
30-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da keizer
Mi aggiungo anke io agli utenti 640 NON upgradati..:mad:

Se entro domani nn mi fanno gli upgrade, venerdi comincia lo spam al 187...una telefonata ogni 5 minuti.
bene e siamo già in tanti e senza scordarsi che oltre che paghiamo regolarmente per avere internet ci obbligano a pagare pure il canone telefonico che non è poco ogni due mesi

questo si che è un paese democratico

ALEX R1
30-03-2005, 15:51
Reggio Emilia ancora nulla............comunque oggi mi sono complicato la vita :muro:

Visto che nel fine settimana trasloco ho dato disdetta a questo numero e ho fatto un nuovo contratto sul nuovo numero.
Mi hanno assicurato che non mi metteranno in fonda alla lista...........sperem

:sperem:

pctown
30-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da ALEX R1
Reggio Emilia ancora nulla............comunque oggi mi sono complicato la vita :muro:

Visto che nel fine settimana trasloco ho dato disdetta a questo numero e ho fatto un nuovo contratto sul nuovo numero.
Mi hanno assicurato che non mi metteranno in fonda alla lista...........sperem

:sperem:
buona fortuna:D

ALEX R1
30-03-2005, 16:48
buona fortuna:D

Se all'attivazione mi trovo già a 1280 offro da bere a tutti quelli di questa discussione
:ubriachi: :cincin: :ubriachi: :cincin:

La linea telefonica me l'anno attivata in 24 ore dopo la chiamata (compresa l'uscita della squadra)..............:eek: ...........sono cambiati i tempi :eek:

pctown
30-03-2005, 17:05
Se all'attivazione mi trovo già a 1280 offro da bere a tutti quelli di questa discussione

La linea telefonica me l'anno attivata in 24 ore dopo la chiamata (compresa l'uscita della squadra)..............:eek: ...........sono cambiati i tempi :eek:

è impossibile:confused:

egimemo
30-03-2005, 17:12
Ho chiamato un'oretta fa alla telecom proprio per sapere se il mancato upgrade fosse un problema della mia linea, dato che un amico del PALAZZO DI FRONTE AL MIO gia' è stato upgradato da 3 giorni e viaggia alla grande...Mi hanno detto che l'upgrade non va a "zone" e che TUTTI verranno aggiornati entro il 31, alias domani...

K9
30-03-2005, 17:16
mi ha chiamato la donnina telecom per dirmi che entro 48 ore avro l'upgrade...... mha!!!!!

saluti

pctown
30-03-2005, 17:19
Ho chiamato un'oretta fa alla telecom proprio per sapere se il mancato upgrade fosse un problema della mia linea, dato che un amico del PALAZZO DI FRONTE AL MIO gia' è stato upgradato da 3 giorni e viaggia alla grande...Mi hanno detto che l'upgrade non va a "zone" e che TUTTI verranno aggiornati entro il 31, alias domani...
da come parli mi pari della telecom:D

x tutti comunque vi ricordo che il 31 marzo e il termine massimo dell'upgrade che è stato già posticipato di 15 giorni non credo ci faccia già bella figura

ezechiele2517
30-03-2005, 17:23
ragazzi io sto con infostrada e ho la flat da un anno a 640 fino ad ora non ho ricevuto ancora nessun upgrade ma siete sicuri che entro domani riceverò l'upgrade oppure per noi utenti di infostrada dovremo ancora aspettare???
io sono nella provincia di Salerno :(

favox
30-03-2005, 18:35
cliente alice, ancora nessun upgrade in vista...aspettiamo fino a domani....bah :rolleyes:

pctown
30-03-2005, 18:39
Originariamente inviato da favox
cliente alice, ancora nessun upgrade in vista...aspettiamo fino a domani....bah :rolleyes:

be chi visse sperando morir non si può dire

Mo3bius
30-03-2005, 19:42

ciao :) , il 23/3/2005 mi e' stata ufficialmente attivata l'alice adsl mega
(prima volta con l'adsl , il mio comune e' stato appena raggiunto dalla
copertura ) , mi sono trovato direttamente una 1280 :)

ciao

ALEX R1
31-03-2005, 07:45
:eek: :eek: :eek:

vedo litri di birra

PS comunque a me nell'ultimo mese mi hanno chiamato 3 volte per avvisarmi del futuro aumento, ma ancora nada :muro:

danyw3b
31-03-2005, 08:43
Ha provato anche a te a rifilarti l'offerta del calcio? :D

Originariamente inviato da K9
mi ha chiamato la donnina telecom per dirmi che entro 48 ore avro l'upgrade...... mha!!!!!

saluti

Mike73
31-03-2005, 08:46
Ragazzi, ma credete veramente che faranno l'upgrade in una giornata a tutti??

Io ci spero ma non ci credo!!

Ed inoltre penso che chi ha avuto la proposta del calcio ed ha rifiutato (come :D) avrà l'upgrade per ultimo :eek: :D

danyw3b
31-03-2005, 08:57
No...

ALEX R1
31-03-2005, 09:00
Originariamente inviato da danyw3b
Ha provato anche a te a rifilarti l'offerta del calcio? :D

CERTO, ma con me cadono MOLTO MALE, a me il calcio fa ...........

Una volta mi hanno chiamato dicendomi: da un controllo abbiamo visto che lei non ha l'abbonamento ADSL, le interessa ????????

:confused: :confused: :confused: :confused:

ALEX R1
31-03-2005, 09:05

Io sono andato di persona alla Telecom per i motivi che ho scritto sopra e mi hanno confermato che vanno a macchia di leopardo.

pctown
31-03-2005, 11:55

Ed inoltre penso che chi ha avuto la proposta del calcio ed ha rifiutato (come :D) avrà l'upgrade per ultimo :eek: :D

infatti guarda caso a me un operatore della telecom mi a contattato niente meno ai primi di febraio(che tempestività è)facendomi la proposta del cazzo scusate del calcio al quale o rifiutato(perchè tra ski e compagnia bella) casa mia mi sembra san siro e di fatti non o avuto l'upgrade e stiamo al 31:confused:

c'è qualche cosa che non va

wilson
31-03-2005, 12:19
quia a roma è veramente uno scandalo,la capitale x modo di dire,che vergogna :sofico: Il bello è che sulla bolletta scrivono Alice Mega :mad:

Pippox
31-03-2005, 12:42

No ragazzi.. non fatevi sti sogni..
Chi ti chiama per l'offerta calcio non è un tecnico telecom, anzi spesso è di una società esterna che tenta di rifilarti il pacchetto co sta scusa...

Quando mi hanno chiamato.. li ho presi pure a parolacce...
e 2 giorni dopo avevo la megabit!

pctown
31-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da Pippox
Chi ti chiama per l'offerta calcio non è un tecnico telecom, anzi spesso è di una società esterna che tenta di rifilarti il pacchetto co sta scusa...

ma cmq fatto sta che stiamo alla scadenza della seconda proroga
(31 marzo)e ancora nulla per la maggior parte dei clienti alice che attendono con trepidazione l'upgrade

shinji_85
31-03-2005, 13:48
(31 marzo)e ancora nulla per la maggior parte dei clienti alice che attendono con trepidazione l'upgrade

a me hanno aumentato la banda in download della linea a 1200 kbps oggi (o almeno oggi me ne sono accorto), abito in provincia di Roma...

pctown
31-03-2005, 14:24
Originariamente inviato da shinji_85
a me hanno aumentato la banda in download della linea a 1200 kbps oggi (o almeno oggi me ne sono accorto), abito in provincia di Roma...
che c..o
in che località?
almeno pare viaggiare bene?

pctown
31-03-2005, 15:00
Originariamente inviato da Pippox

tu dici sti sogni
e come mai?
l'offerta x il broadband quindi( calcio film musica ecc) potevano farla dopo aver effettuato l'upgrade ai propri clienti alice
non credi sarebbe stato più producente anche per via dell'euforia della nuova velocità adsl?

Bl@st
31-03-2005, 15:26
Per oggi cercherò di stare calmo e buono.....

Da domani partono le telefonate se non ci sarà ancora l'ombra di upgrade ! :ncomment:

pistolino
31-03-2005, 16:10
Per oggi cercherò di stare calmo e buono.....

Da domani partono le telefonate se non ci sarà ancora l'ombra di upgrade ! :ncomment:

siamo sulla stessa barca
:mad: :mad: :mad:

TELECOM :grrr: :grrr: :grrr:

eoropall
31-03-2005, 16:15
siamo sulla stessa barca

TELECOM :grrr: :grrr: :grrr:

E' meglio se cominciate da ADESSO :( :( :(

Io ho chiamato ieri SERA :muro: :muro:

HANNO POSTICIPATO ANCORA AL 15 APRILE !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

shinji_85
31-03-2005, 17:34
che c..o
in che località?
almeno pare viaggiare bene?

zona "castelli romani"...
la linea viaggia fino a 150 KB (contro i vecchi 80 KB) in download...
io finora ho notato la differenza scaricando gli aggiornamenti dell'antivirus...
altrimenti non so se me ne sarei accorto :)

Mike73
31-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da eoropall

HANNO POSTICIPATO ANCORA AL 15 APRILE !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

:eek: :eek: Fonte?? :cry: :cry:

SaMp3i
31-03-2005, 17:45
io ho telefonato oggi x avere news e mi hanno detto che se entro lunedì non sono aggiornato, di richiamare che aprono una pratica x intervento tecnico

SaMp3i
31-03-2005, 17:45
io ho telefonato oggi x avere news e mi hanno detto che se entro lunedì non sono aggiornato, di richiamare che aprono una pratica x intervento tecnico

Jonathan N.
31-03-2005, 18:03
Mal comune, mezzo gaudio?

Non credo proprio :(

Se non altro siamo in parecchi utenti nella stessa situazione

egimemo
31-03-2005, 18:20
Fatevi una risata.......Io non sono stato upgradato, ma oggi ho avuto la ormai famosa telefonata dell'attivazione di Rosso Alice!!! Mitici!! Tempismo = 0. Oltre a dirgli che non mi interessava gli ho fatto presente che comunque non sono stato ancora aggiornato....mi ha detto che per salerno è previsto l'upgrade di tutti gli utenti in pochissimi...GIORNI!! si avete capito bene....mi cadono le braccia :rolleyes:

pistolino
31-03-2005, 19:21
Io aspetto sabato poi comincerò a massacrare i centralini del 187 finchè non mi portano a 1280 Kbps. E' una cosa vergognosa :mad:

fgiova
31-03-2005, 19:25
Io aspetto sabato poi comincerò a massacrare i centralini del 187 finchè non mi portano a 1280 Kbps. E' una cosa vergognosa :mad:

mah..per me potete anche telefonare 1 milione di volte, ma penso che non ve la daranno prima la 1280....alla fine hanno tutto pianificato, e non credo che solo perchè uno scassi 1 po i maroni si facciano fretta per attivarla ;)

emax81
31-03-2005, 23:04
qua tutto tace:incazzed:

gpc
31-03-2005, 23:21
Mezzanotte e venti e sono sempre messo come prima. Poverini :D
Una curiosità: chi non è stato upgradato ha un modem o un router? Perchè io, avendo il router, sono sempre collegato, e mi è venuto il dubbio che magari tengano per ultimi chi non si sconnette mai...

clasprea
31-03-2005, 23:23
Mezzanotte e venti e sono sempre messo come prima. Poverini :D
Una curiosità: chi non è stato upgradato ha un modem o un router? Perchè io, avendo il router, sono sempre collegato, e mi è venuto il dubbio che magari tengano per ultimi chi non si sconnette mai...

Cmq per vedere l'effetto dell'upgrade penso che tu debba disconnetterti e riconnetterti sinceramente!

fastezzZ
31-03-2005, 23:25
anche io con router anche io sempre connesso e anche io niente upgrade, purtroppo pero penso che visto il mio doppino penoso con un snr di 12db e 70db di attenuazione la 1280 non credo che la vedrò mai.

gpc
31-03-2005, 23:35
Che io sappia la linea cade e si ricollega alla nuova velocità.
Comunque non sottovaluterei questa cosa del router, vediamo se anche gli altri non upgradati sono col router...

K9
31-03-2005, 23:39
Che io sappia la linea cade e si ricollega alla nuova velocità.
Comunque non sottovaluterei questa cosa del router, vediamo se anche gli altri non upgradati sono col router...

io non sono upgradato e ho il modem usb.......(ho il doppino a parte xche ho l'isdn)

saluti

gpc
31-03-2005, 23:46
Originariamente inviato da K9
io non sono upgradato e ho il modem usb.......(ho il doppino a parte xche ho l'isdn)

saluti

Interessante. Anche io ho il doppino a parte.
Chissà se troviamo una serie di elementi comuni :D

SaMp3i
31-03-2005, 23:52
anch'io ho il doppino a parte

x la storia dei 12db di snr non è un problema, li avevo anch'io... ho letefonato e gliel'ho fatto presente... il giorn odopo mi ha chiamato un tecnico... e mo sto a 31db

K9
31-03-2005, 23:53
non penso dipenda dal doppino credo che l'ugrade sia sempre fatto dalla centrale e non necessita di intervento del tecnico..almeno credo bisognerebbe sentire se qualcuno con il doppino ha avuto l'ugrade e come.....

saluti

Radical
01-04-2005, 11:01
Dico solo una cosa...

PASSATO!:sofico:

Mo3bius
01-04-2005, 11:29
Originariamente inviato da SaMp3i
anch'io ho il doppino a parte

x la storia dei 12db di snr non è un problema, li avevo anch'io... ho letefonato e gliel'ho fatto presente... il giorn odopo mi ha chiamato un tecnico... e mo sto a 31db

lol .....
:D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:

egimemo
01-04-2005, 11:59
Ragazzi vi aggiorno....come promesso ho chiamato alla telecom stamattina presto..Confermo quello che è stato gia' detto da un utente un paio di post sopra...Il termine ultimo per l'upgrade è stato POSTICIPATO AL 15 APRILE...:muro:

Bl@st
01-04-2005, 14:36
Va bene... Allora attenderò sino al 15 Aprile.... Dopodichè farò una bella telefonata dove dirò che non vorrò più Alice.

Star trek
01-04-2005, 19:06
Ragazzi vi aggiorno....come promesso ho chiamato alla telecom stamattina presto..Confermo quello che è stato gia' detto da un utente un paio di post sopra...Il termine ultimo per l'upgrade è stato POSTICIPATO AL 15 APRILE...:muro:

vabbè di per 14 gg non succede nulla...solo che non poltriscano però :D

CARVASIN
02-04-2005, 15:02
primo gg di upgrade scaricavo a 160 kb dal sito ati (driver catalyst). oggi (5min fa) ho riprovato.....70 kb di media e poi a questo sito http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp ho effettuato 2 prove: la prima 32kbps e la seconda 250 kb (sto parlando di bit ca@@o!):confused:

poncharello
02-04-2005, 15:41
Leron fustigami pure in sala mensa ma quello che è da dire è DA DIRE!

Questa è una farsa tutta TELECOM...hanno talmente tante volte perso la faccia che una più una meno...non è possibile che questa porcheria vada avanti da MESI!!

Non hanno il senso del rispetto e della riconoscenza nei confronti del Cliente, del resto a chi tutt'ora ha il monopolio della rete adsl cosa importa di voi, di me, in ogni caso si passa dallo stato...ehm da telecom (la t è volutamente minuscola).

Concludo che la colpa è tutta nostra, il Cliente stimola la concorrenza e noi non sempre lo facciamo.

Buon WE a tutti.

PS: chissà come mai nella telefonia mobile è un valido operatore? Sarà forse perchè non ha privilegi??

CARVASIN
02-04-2005, 16:01
Originariamente inviato da CARVASIN
primo gg di upgrade scaricavo a 160 kb dal sito ati (driver catalyst). oggi (5min fa) ho riprovato.....70 kb di media e poi a questo sito http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp ho effettuato 2 prove: la prima 32kbps e la seconda 250 kb (sto parlando di bit ca@@o!):confused:
mi auto quoto per dire che quando avevo la 640 scaricavo da ati a 83 k di media e, infatti, il test adsl mi dava quasi sempre 680 kbps di velocità (o giù di li)......complimenti per il downgrade......

CARVASIN
02-04-2005, 16:06
ah...dimenticavo...ping maya.ngi.it 233 valore medio...se scarico da winmx è normale che mi si alzi cosi tanto il valore? cmq di solito avevo 65 di media che fa schifo ugualmente....meno male che non gioco su internet

fanfa
02-04-2005, 16:19
finalmente anche io ho ricevuto l'upgrade (Alice, provincia di firenze). Ieri ho chiamato il 187 ed ho parlato con un tecnico, mi aveva detto che entro 24 ore avrei avuto l'upgrade ed infatti oggi pomeriggio alle 17.15 mi è caduta la connessione e quando mi sono ricollegato viaggiavo a 1.5 Mbps; il ping è rimasto uguale su maya ,ovvero circa 65

emax81
02-04-2005, 16:42
solite scuse...solita data... 15 aprile....

mah :rolleyes:

Mike73
02-04-2005, 16:48
:cry: :cry: :cry: :mad:

CARVASIN
02-04-2005, 19:48
ma c'è qualcuno nella mia situazione? sono a roma zona montesacro. test adsl che oscilla tra 80 e 200 kbps. dal sito ati max 74 kB/s

Star trek
02-04-2005, 20:17
ma c'è qualcuno nella mia situazione? sono a roma zona montesacro. test adsl che oscilla tra 80 e 200 kbps. dal sito ati max 74 kB/s

se fai max 200kbps di banda non c'è dubbio che tu possa scaricare a 74k 200/8=25k/sec

forse hai scritto male

:)

CARVASIN
03-04-2005, 12:02
Originariamente inviato da Star trek
se fai max 200kbps di banda non c'è dubbio che tu possa scaricare a 74k 200/8=25k/sec

forse hai scritto male

:)
scritto male no......hai letto male te :) ho solo detto che da questo sito http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp mi ha dava (ieri pomeriggio/sera) come risultato un valore che oscillava tra 80 e 200 kbps( non è detto che sia un valore reale), mentre, dal sito ati scaricavo al max a 74 kB (o poco più). io so che il server ati è buono per testare la propria linea perchè non è mai intasato. cmq oggi (ore 13) test adsl intorno ai 500 kbps mentre dal sito ati fisso a 150KB. Se non mi credi ancora ti posso postare qualche screen shot

Star trek
03-04-2005, 12:35
scritto male no......hai letto male te :) ho solo detto che da questo sito http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp mi ha dava (ieri pomeriggio/sera) come risultato un valore che oscillava tra 80 e 200 kbps( non è detto che sia un valore reale), mentre, dal sito ati scaricavo al max a 74 kB (o poco più). io so che il server ati è buono per testare la propria linea perchè non è mai intasato. cmq oggi (ore 13) test adsl intorno ai 500 kbps mentre dal sito ati fisso a 150KB. Se non mi credi ancora ti posso postare qualche screen shot

E' uguale ... :)

CARVASIN
03-04-2005, 12:51
E' uguale ... :)
:) non mi crederesti ugualmente? malfidato!..........scherzo eh!

Star trek
03-04-2005, 13:05
:) non mi crederesti ugualmente? malfidato!..........scherzo eh!

No figurati, è che alla fine non è di importanza vitale.

Una curiosità insomma.

Star trek
05-04-2005, 18:44
Leggere quì (http://www.megalab.it/news.php?id=547)

Bl@st
05-04-2005, 18:53
E ancora io aspetto l'upgrade..... :bsod: :ncomment: :muro: :grrr: :incazzed: :coffee: :boxe:

kaka22
05-04-2005, 20:28
anche io............ sto con tin.it
se entro il 15 non ho up gli do la disdetta

Star trek
05-04-2005, 21:19
Originariamente inviato da kaka22
anche io............ sto con tin.it
se entro il 15 non ho up gli do la disdetta

ecco e poi fai il contratto in francia ghghghghg

bye :cool:

kaka22
05-04-2005, 21:24
li ho chiamati poco fa, gli ho detto che come mi hanno inviato la mail che dicevano upgrade entro il 31 marzo,me la dovevano inviare adesso spiegandomi i motivi dell accaduto.

mi hanno risposto che non pensavano di non riuscire ad upgradare tutti entro il 31

si parla del 15 aprile

mah buffoni

Star trek
05-04-2005, 21:31
Originariamente inviato da kaka22
li ho chiamati poco fa, gli ho detto che come mi hanno inviato la mail che dicevano upgrade entro il 31 marzo,me la dovevano inviare adesso spiegandomi i motivi dell accaduto.

mi hanno risposto che non pensavano di non riuscire ad upgradare tutti entro il 31

si parla del 15 aprile

mah buffoni

si ma dai alla fine parlano di 15 giorni...la cosa che fa più incazzare è che in italia le dsl sembrerebbero costare il doppio rispetto al resto dell'europa ( di cui faccimo parte anche noi ) :muro:

kaka22
05-04-2005, 21:33
tu hai tin.it o alice?

da quello che ho capito anche libero ci mangia in testa

BravoGT83
05-04-2005, 22:41
Leggere quì (http://www.megalab.it/news.php?id=547)
purtroppo è la triste realtà:(

kaka22
06-04-2005, 07:18
RAGAZZI SONO STATO UPGRADATO:D

QUESTA MATTINA MI SONO ALZATO E' STO 1200

pendolino480
07-04-2005, 09:30
Upgradato anch'io stamattina, 1504/320.... :D :D :D

Eugenio_30
07-04-2005, 15:46
Settimana scorsa ho chiamato il 187 perchè nonostante io sia stato quasi subito upgradato a 1.5 sulla portante non ho mai visto un collegamento >800Kbps (100 Kb/s) in download. Il tizio mi ha detto di aspettare fino a lunedì e nel caso richiamare....
Sono paziente e ho aspettato fino ad oggi; chiamo e un'altro operatore mi risponde che sono ca**i miei e che me la tengo così, perchè non vado abbastanza piano per aprire una segnalazione di guasto....
Che devo fare? Vuol dire che devo pagare per una 1200 e ritrovarmi con una 800 ??? Devorichiamare dicendo che non va una mazza così magari qualcosa fanno??
Premetto che prima dell' upgrade (con la 640) raggiungevo la max velocità senza alcun problema....
Grazie Alice......

Stargatto
07-04-2005, 15:48
Originariamente inviato da Eugenio_30
Settimana scorsa ho chiamato il 187 perchè nonostante io sia stato quasi subito upgradato a 1.5 sulla portante non ho mai visto un collegamento >800Kbps (100 Kb/s) in download. Il tizio mi ha detto di aspettare fino a lunedì e nel caso richiamare....
Sono paziente e ho aspettato fino ad oggi; chiamo e un'altro operatore mi risponde che sono ca**i miei e che me la tengo così, perchè non vado abbastanza piano per aprire una segnalazione di guasto....
Che devo fare? Vuol dire che devo pagare per una 1200 e ritrovarmi con una 800 ??? Devorichiamare dicendo che non va una mazza così magari qualcosa fanno??
Premetto che prima dell' upgrade (con la 640) raggiungevo la max velocità senza alcun problema....
Grazie Alice......

ma guarda che non mica tutti i server hanno banda piena in upload cosi che tu scarichi a 160.
ci sono siti che mi fanno scaricare a 40 e siti che mi fanno scaricare a 160.
non capisco tutte queste lamentele.
ah un altra cosa , la banda minima per loro c'è eccome e dunque tu hai accettato certi termini e non ci possono fare nulla se veramente e dico SE ci sia troppa utenza nella tua centralina di appartenenza , ma dubito che sia cosi.

Eugenio_30
07-04-2005, 15:55
Lo so benissimo, infatti per testare la velocità a parte il loro programma Alice ti .... e vari siti online ho provato riempiendo di file da diversi siti il download accelerator, ma non va più di 110....
Non pretendo di andare sempre al massimo, ma non esiste un orario della giornata in cui io vada alla velocità di 1.2mbit.
Se poi volessi vedere una partita o un film??
Prima dell' upgrade andavo al massimo consentito dalla 640 senza problemi....................
Capisco che esiste una banda minima garantita, ma loro la vendono ad come Megabit, e se non ci si arriva mai??

pistolino
07-04-2005, 15:58
Originariamente inviato da pendolino480
Upgradato anch'io stamattina, 1504/320.... :D :D :D

Io onvece ancora no

Ho telefonato al 187, mi hanno aperto la pratica e me l'hanno chiusa il giono dopo. BASTARDI!
Oggi mi ha telefonato Fastweb dicendomi che presto ci sarà la copertura anche qui a Vercelli e quando arriverà quel momento...

DISDETTA MERDALICE E VAI DI FASTWEB :)

Stargatto
07-04-2005, 15:59
Originariamente inviato da Eugenio_30
Lo so benissimo, infatti per testare la velocità a parte il loro programma Alice ti .... e vari siti online ho provato riempiendo di file da diversi siti il download accelerator, ma non va più di 110....
Non pretendo di andare sempre al massimo, ma non esiste un orario della giornata in cui io vada alla velocità di 1.2mbit.
Se poi volessi vedere una partita o un film??
Prima dell' upgrade andavo al massimo consentito dalla 640 senza problemi....................
Capisco che esiste una banda minima garantita, ma loro la vendono ad come Megabit, e se non ci si arriva mai??

se c'è congestione
loro purtroppo non possono farci nulla
e tu lo stesso.

Stargatto
07-04-2005, 16:00
Io onvece ancora no

Ho telefonato al 187, mi hanno aperto la pratica e me l'hanno chiusa il giono dopo. BASTARDI!
Oggi mi ha telefonato Fastweb dicendomi che presto ci sarà la copertura anche qui a Vercelli e quando arriverà quel momento...

DISDETTA MERDALICE E VAI DI FASTWEB :)

e vai anche di problemi con ip pubblici...gogog

pistolino
07-04-2005, 16:08
Originariamente inviato da Stargatto
e vai anche di problemi con ip pubblici...gogog

sempre meglio non avere l'ip pubblico piuttosto che pagare 36,95 € al mese per andare a 640Kbps.
Altre persone, pur pagando la stessa cifra navigano a 1.2 Mbits già dai primi di marzo.
IL LORO RAGIONAMENTO -SE HAI CULO BENE ALTRIMENTI TI ATTACCHI AL TRAM- MI HA VERAMENTE STRAROTTO I COGLIONI.
SE NON MI UPGRADANO ENTRO UNA SETTIMANA DISDETTA IMMEDIATA. SE MI DICONO DELLA STORIA CHE DEVO ASPETTARE UN ANNO DALL'ATTIVAZIONE VADO PER VIE LEGALI E VEDIAMO ALLA FINE CHI CI PERDE DI PIU'

Athlon 64 3000+
07-04-2005, 20:11
ditemi una cosa.
Prima scaricavo a 75 Kb/s mentre adesso scarico a 95 Kb/s secondo voi
l'upgrade me lo hanno fatto?

Athlon 64 3000+
07-04-2005, 20:22
fatto il test,mi da sui 718 K
Accidenti non me lo hanno ancora fatto!:mad:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è perchè ho un modem ethernet?

igiolo
07-04-2005, 21:16
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
fatto il test,mi da sui 718 K
Accidenti non me lo hanno ancora fatto!:mad:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è perchè ho un modem ethernet?
No...xkè in molte zone (anche io) nn è stato fatto "l'aggiornamento"..ma che ci frega poi...

Eugenio_30
07-04-2005, 22:17
@ Athlon 64 3000+
Succede anche a me la setessa cosa da 2 mesi....è da allora che ho la linea a 1,5 (nella pagina di configurazione del router ) ma in pratica vado poco + di prima.....e chiamando al 187 mi hanno confermato che l'upgrade era stato fatto e mi dovevo attaccare se non andavo molto + veloce di prima!!!

trolloubs
07-04-2005, 22:51
Upgrade effettuato alle 23.15
Alice finamente Mega
Brescia Nord-Ovest

Fatto i primi test 1250/1260:D :D :D

wilson
08-04-2005, 08:02
Upgrade effettuato stanotte,ho ritrovato stamattina il muletto disconnesso.
Roma Primavalle ,test un poco bassino 1120kbps
catalist scaricati a 100 :(
Finallmente Sono passato alla Mega :p

Mike73
08-04-2005, 08:10
Mi sa che io sarò uno dei pochi a non avere l'upgrade! :cry: :cry:

gpc
08-04-2005, 08:28

Tranquillo, per ora sei in compagnia :D :cry:

wilson
08-04-2005, 09:45
cmq ora va peggio della 640 :mad:

K9
08-04-2005, 11:58

no no .......presente:mc: :mc:

Sirio
08-04-2005, 12:51
allora, come va con quest' upgraNde? :D:sofico:

egimemo
08-04-2005, 14:53
Mike e ricorda che c'e' sempre il tuo compaesano!!! :D :cry:

Dëck†
08-04-2005, 15:20
Limidi di Soliera (Modena)...ma com'è stò fatto: ieri mi collego e vedo la velocità di conessione a 1.4...bene, mi dico, finalmente mi hanno fatto l'upgrade. Oggi mi riconnetto e la linea è tornata nuovamente a 0.79....:confused:

Itanium
08-04-2005, 16:19
Io ancora niente, uffa !!!:cry:

egimemo
09-04-2005, 10:41
Ragazzi finalmente anche Salerno (zona centro) è stata upgradata stamattina !!!

Up Stream: 320
Down Stream: 1504

Scarico dal sito Ati sui 155/160 Kb/sec

Finalmente....:D :D :D :D :D :D

CharlieManson
09-04-2005, 10:47
quanto rosico.... ancora 640......:cry: :cry:

igiolo
09-04-2005, 10:51
Originariamente inviato da CharlieManson
quanto rosico.... ancora 640......:cry: :cry:
Ma lascia lì...cmq la 4 mb ha ancora l'up a 256...vergognoso...preferivo di gran lunga una 2mbit con un up a 512...

Mike73
09-04-2005, 11:21
Ragazzi finalmente anche Salerno (zona centro) è stata upgradata stamattina !!!

Up Stream: 320
Down Stream: 1504

Scarico dal sito Ati sui 155/160 Kb/sec

Finalmente....:D :D :D :D :D :D

:mad: :mad: e così mi hai battuto, è??

Star trek
09-04-2005, 12:11
2 giorni fa mi sono trovato con il modem che segnava 320/1504 ...bene direte voi.Invece nonostante la banda sia raddoppiata,facendo un test di velocita,le prestazioni sono praticamente identiche se non che ogni tanto ... ma raramente passo i 100k/sec....

krumbalende
09-04-2005, 12:13
a me 154KB/S fissi ma dipende anche dal server!!!

Mr.Lorenz
09-04-2005, 12:15
appena ricevuto l'upgrade...ho già fatto richiesta per la 4mbit... mi devo preoccupare?

Star trek
09-04-2005, 12:23

Besk
09-04-2005, 20:14
Io sono ancora a 640!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Biancaneve
10-04-2005, 08:00
A me è capitato qualcosa di strano, da qualche giorno sono a 832 Kbps
mentre prima mi segnava 800Kbps con modem USB esterno, qualcuno mi sa dire qualcosa a tal proposito

CharlieManson
10-04-2005, 08:21
spero che il rate adaptive non c'entra...

che ne so magari dico una cazzata... la tua linea forse non è delle più pulite e non può arrivare a 1mb e quindi l'hanno alzata fino al limite senza crc errors...
anche se del rate adaptive sapevo solo in upload, concettualmente dovrebbe esistere anche in down...

poi non so.... non penso facciano tutti sti controlli prima di passarti a mega..... sai che gliene frega a loro che non ti va la linea? :D :D

Stargatto
10-04-2005, 08:22
Originariamente inviato da Biancaneve
A me è capitato qualcosa di strano, da qualche giorno sono a 832 Kbps
mentre prima mi segnava 800Kbps con modem USB esterno, qualcuno mi sa dire qualcosa a tal proposito

sarà una falsa configurazione..

Athlon 64 3000+
10-04-2005, 12:18
Io prima scaricavo a 75 Kb/s adesso invece a 87 Kb/s e ogni tanto a 95
Kb/s.
Meglio di prima ma l'upgrade non mi è stato fatto.:mad:

emax81
10-04-2005, 15:29
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/Alice_1280.JPG

:D

gpc
10-04-2005, 15:42
Nooo ho visto che era caduta la linea, ho sperato... e invece nulla!! :muro: :cry:
Per curiosità, i valori di rumore, attenuazione, etc, li si vedono solo se uno ha un router predisposto o ci sono anche programmi che permettono di leggerli?

Star trek
10-04-2005, 16:32
Nooo ho visto che era caduta la linea, ho sperato... e invece nulla!! :muro: :cry:
Per curiosità, i valori di rumore, attenuazione, etc, li si vedono solo se uno ha un router predisposto o ci sono anche programmi che permettono di leggerli?

Vorrei saperlo anche io :D

gpc
10-04-2005, 16:41
Vorrei saperlo anche io :D

Ho notato che è una domanda ricorrente... :p però nessuno risponde... :what:

Biancaneve
10-04-2005, 19:31
Cosa intendi per una falsa configurazione?

Zermak
10-04-2005, 19:45
x gpc e star trek.
da quel che so dipende dal modem/router. la maggior parte dei router, se non tutti, permettono la visualizzazione di questi valori.
per i modem la situazione è un po diversa infatti ci son quelli che lo permettono e quelli che nn lo permettono (ovviamente attraverso il proprio software/driver)...
per esempio i fastrate che alice da in comodato lo permettono, il mio vecchio ericsson hm120dp nn lo permetteva, così come l'attuale speedweb eth che ho a casa.

ecco tutto, ciao!

gpc
10-04-2005, 19:48
Boh, il mio Zyxer 645R non credo che li faccia vedere, non ho mai trovato niente del genere nel menu...

Zermak
10-04-2005, 19:51
Boh, il mio Zyxer 645R non credo che li faccia vedere, non ho mai trovato niente del genere nel menu...

non so, nn ho mai avuto un router...ma forse puoi vederli questi valori...c'era un utente che aveva dato delle dritte su come fare ma ora nn ricordo :p

Ciao!

Star trek
10-04-2005, 21:24
Originariamente inviato da Zermak
il mio vecchio ericsson hm120dp nn lo permetteva, così come l'attuale speedweb eth che ho a casa.

ecco tutto, ciao!

dfatti questo pur essendo un ottimo modem...non fa cedere nulla

andrew81
10-04-2005, 22:51

Io ho il 650 e li fa vedere, sia via web che telnet. Nel mio caso nella pagina web è sotto manutenzione-> system status -> show statistics

Ah, tra l'altro sono a 640 anch'io :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

gpc
10-04-2005, 23:16
Originariamente inviato da andrew81
Io ho il 650 e li fa vedere, sia via web che telnet. Nel mio caso nella pagina web è sotto manutenzione-> system status -> show statistics

Ah, tra l'altro sono a 640 anch'io :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Da me non c'è show statistic :fagiano:
Vabbè, peccato.
Anche tu niente upgrade, eh? Magari discriminano gli zyxel :D

CoreDump
10-04-2005, 23:20
Originariamente inviato da andrew81

Quoto, infatti il 650 prestige che ho li fa vedere, purtroppo sono
anche io ancora a 640 :mad: :ncomment:

phobosanomaly
10-04-2005, 23:26
io 2 o 3 giorni fa sono passato a 1.5 Mbps!!
Abito a Borgomanero, provincia di Novara, Piemonte.

Star trek
10-04-2005, 23:29
cmq la velocità dell'upgrade nn è sempre disponibile...nel senso che ci sono delle volte,e spesso che si va come prima......

Mike73
12-04-2005, 14:58
Siamo al 12 aprile ed io ancora non sento nemmeno l'odore dell'upgrade.. Mi sà che il termine del 15 aprile slitterà ancora! :cry:

danyw3b
12-04-2005, 15:09
Ho telefonato stamattina il 187, tanto per farmi 4 risate con le loro assurde risposte e forse questa volta mi hanno detto una cosa vera: bla bla bla.. ho chiesto perchè non avevo ancora avuto l'upgrade e la tipa gentile e preparata mi ha detto che io, avendo richiesto la 4Mega non sono più interessato alla 1.2 e essendoci la variazione per la 4 in corso avrò direttamente quella!Si, ma quando? :D

phobosanomaly
12-04-2005, 16:04
io con l'upgrade sono stato piuttosto fortunato, perchè mi viaggia sempre a 150 e più quando serve.
Per chi aspetta l'upgrade: a me l'hanno fatto a sorpresa all'1:30 di notte mentre ero collegato,ad un certo punto e-mule è andato a 110 k/s :eek: e guardando l'icona di internet ho visto 1.5mbps.... :sofico: :Prrr: :D :p

Bl@st
12-04-2005, 17:36
Io ormai ci sto perdendo le speranze.... :coffee:

supermario
12-04-2005, 17:58
da me sono settimane che la linea va come una normale 800k

ma che ca@@o hanno upgradato? :muro:

pinus
12-04-2005, 18:43
ciao a tutti,ascoltate,ieri per curiosità ho provato a scaricare i driver ati dal sito ufficiale e mi scaricava a 155,però facendo altre prove con helpadsl.it mi arriva massimo a 100-110, edonkey max 70, non ci capisco più niente,secondo voi sono stato upgradato?ovviamente ho alice adsl flat e in bolletta compare già la voce alice mega,bohh!! :help:

Star trek
12-04-2005, 18:52
ciao a tutti,ascoltate,ieri per curiosità ho provato a scaricare i driver ati dal sito ufficiale e mi scaricava a 155,però facendo altre prove con helpadsl.it mi arriva massimo a 100-110, edonkey max 70, non ci capisco più niente,secondo voi sono stato upgradato?ovviamente ho alice adsl flat e in bolletta compare già la voce alice mega,bohh!! :help:

Beh alla fine posso darti anche una linea a 100mbps ma se hai una banda minima garantita di 10l/sec,già questo la dice lunga sulle garanzie della linea...

questo per chi non ha ancora pensato o valutato questo fatto .....

pinus
12-04-2005, 19:34
a me più che altro interessava sapere se l'upgrade telecozza me l'ha fatto o no,visto che avevano promesso nel promo che avrebbero avvisato via mail e fino adesso non ho ricevuto nulla....

d@vid
12-04-2005, 19:55
a me più che altro interessava sapere se l'upgrade telecozza me l'ha fatto o no,visto che avevano promesso nel promo che avrebbero avvisato via mail e fino adesso non ho ricevuto nulla....
il fatto della mail è una c@**@t@: io nn ho avuto proprio nessuna mail, ma l'upgrade sì :D

Mike73
13-04-2005, 08:15
Sicuramente prorogheranno anora il termine del 15 aprile! :cry: :cry:

K9
13-04-2005, 09:36
dai..beati gli ultimi ...saranno i primi :mad: :mad:

io come al solito sono sempre fra gli ultimi......

saluti

Mike73
13-04-2005, 09:45
..beati gli ultimi ...saranno i primi :mad: :mad:

..... saranno i primi a fare la disdetta a telecom appena passa l'anno di scadenza del contratto!
Io sono tra questi!

danyw3b
13-04-2005, 09:46
:D

..... saranno i primi a fare la disdetta a telecom appena passa l'anno di scadenza del contratto!
Io sono tra questi!

Pippox
13-04-2005, 10:55
;) :D

Micio82
13-04-2005, 11:29
ho telefonato stamattina e mi hanno detto che entro il 30 aprile
sempre piu' disgustato......

danyw3b
13-04-2005, 11:35
Se continuano di questo passo non finiscono nemmeno per settembre.

Palatinus
13-04-2005, 13:06
Lido San tommaso, centrale di Lido di Fermo, Fermo FM. Marche.

Ricevuto, tin.it, da 640 a 1280.

Su mclink 1199. Saluti.

Besk
13-04-2005, 13:37
Si ma intanto la bolletta che mi è appena arrivata mostra ALICE MEGA, e di mega non c'è nulla!!!! :mad:

ALEX R1
13-04-2005, 15:31

Non ci posso credere :eek: :eek: :eek: :eek:

mi hanno già attivato l'ADSL e sorpresa .......... upgrade eseguito :D :D :D

MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!

Unico problema, non funziona :muro: :muro: :confused: :confused:
Mi spiego meglio:
si connette, si apre la pagina iniziale per metà e poi rimane immobile.

Stamattina ho fatto la chiamata e mi hanno detto che sarei stato contatto dall'assistenza , fino ad ora nulla, aspetto fino a stasera e poi li richiamo.

:mbe: :mbe:

ALEX R1
14-04-2005, 13:51
Non ci posso credere :eek: :eek: :eek: :eek:

mi hanno già attivato l'ADSL e sorpresa .......... upgrade eseguito :D :D :D

MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!

Unico problema, non funziona :muro: :muro: :confused: :confused:
Mi spiego meglio:
si connette, si apre la pagina iniziale per metà e poi rimane immobile.

Stamattina ho fatto la chiamata e mi hanno detto che sarei stato contatto dall'assistenza , fino ad ora nulla, aspetto fino a stasera e poi li richiamo.

:mbe: :mbe:

Trovato l'inghippo, mi avevano detto che facevano un trasferimento di contratto e invece ne hanno fatto uno nuovo e quindi mi sono dovuto registrare nuovamente :stordita: :stordita:

Quindi posso felicemente :winner: dire NUOVO CONTRATTO subito UPGRADE, domani faccio il test di velocità :sperem:

pistolino
14-04-2005, 14:07
io pago 36,95 € al mese e vado ancora a 640 mentre altri con + culo, pur pagando uguale viaggiano a 1280. Domani è il 15 aprile e da domani chiamo finkè non mi upgradano. se mi dicono che la scadenza è stata spostata ancora oltre, parto per vie legali, chiedo lo storno degli ultimi due mesi di adsl e do disdetta. voglio proprio vedere alla fine se ci perde di + il consumatore o la telecom :grrr: :grrr: :grrr:

ALEX R1
14-04-2005, 14:32
io pago 36,95 € al mese e vado ancora a 640 mentre altri con + culo, pur pagando uguale viaggiano a 1280. Domani è il 15 aprile e da domani chiamo finkè non mi upgradano. se mi dicono che la scadenza è stata spostata ancora oltre, parto per vie legali, chiedo lo storno degli ultimi due mesi di adsl e do disdetta. voglio proprio vedere alla fine se ci perde di + il consumatore o la telecom :grrr: :grrr: :grrr:

Mi vergogno molto per quello che scriverò ma voglio mettere alla luce di TUTTI l'altro lato della medaglia.

- il giorno 21 Marzo ho fatto richiesta per l'attivazione della linea telefonica e relativa ADSL presso la mia nuova casa
- il giorno successivo mi avevano già contatto per l'appuntamento
- il giorno 25 Marzo è uscita la squadra e hanno attivato la linea telefonica
- il 5 Aprile avevo già la linea ADSL con relativo upgrade

Se non fossi stato impegnato con il trasloco avrei cominciato ad usarla anche subito, invece il pc lo acceso solo ieri alle 12,30.
Ho riscontrato un problema e ho chiamato subito l'assistenza, oggi mi hanno contattato in due ed il secondo si è addirittura offerto di venire a casa per risolvere il problema.
Alla fine come ho scritto prima era solo un problema di NUOVA REGISTRAZIONE.

Il tutto con una GENTILEZZA che mi ha lasciato senza parole.

NO COMMENT :ave: :ave: :ave:

gotam
14-04-2005, 14:49
Mi vergogno molto per quello che scriverò ma voglio mettere alla luce di TUTTI l'altro lato della medaglia.

- il giorno 21 Marzo ho fatto richiesta per l'attivazione della linea telefonica e relativa ADSL presso la mia nuova casa

Se non fossi stato impegnato con il trasloco avrei cominciato ad usarla anche subito, invece il pc lo acceso solo ieri alle 12,30.
Ho riscontrato un problema e ho chiamato subito l'assistenza, oggi mi hanno contattato in due ed il secondo si è addirittura offerto di venire a casa per risolvere il problema.

Faccio fatica a crederci :cry:

ALEX R1
14-04-2005, 14:59
Faccio fatica a crederci :cry:

Se volete darmi qualche frustata per rendermi partecipe del vostro dolore fate pure :ahahah:

Bl@st
14-04-2005, 17:58

Capisco la tua rabbia.... Ma secondo te vale veramente la pena partire per vie legali ?

Io credo che non arriverò a tanto... Mi limiterò solo a fare la disdetta per questa linea.
Cosa intendi per "chiedere lo storno degli ultimi due mesi" ?

Un saluto da uno con "poco" culo.... :rolleyes:

halduemilauno
14-04-2005, 18:46

è un'offerta. non è scritto sul contratto. abbi pazienza.
;)

Bl@st
14-04-2005, 18:52
Sul contratto no... Ma sulla bolletta che ti arriva a casa sì !

Io di "Mega" non ho la linea.... ma un'altra cosa adesso.... :incazzed:

CharlieManson
14-04-2005, 18:55

raccomandato :stordita:

GioFX
14-04-2005, 19:09
anche a me non hanno ancora fatto l'upgrade!

:mad: :rolleyes: :cry:

CharlieManson
14-04-2005, 19:15
anche a me non hanno ancora fatto l'upgrade!

:mad: :rolleyes: :cry:

idem

pistolino
14-04-2005, 19:27
idem

idem

Angelo Ter
14-04-2005, 20:04
Qui nella bassa provincia del Sud nisba de nisba :read:

Star trek
14-04-2005, 23:11
è un'offerta. non è scritto sul contratto. abbi pazienza.
;)

esatto

dudy
15-04-2005, 01:04
forse è sato già specificato, ma ci sono troppi thread, l'upgrade è previsto anche
per le linee commerciali? io ho la smart 10, e per la conaca ancora và a 640.
thanks.

gpc
15-04-2005, 08:47
Ho appena parlato col 187 -che questa mattina era completamente intasato, chissà perchè :D - e l'operatore mi ha detto che il termine è stato prorogato al 30 aprile, che non è MAI stato il 15 aprile e non sa come mai mi avessero detto così a inizio del mese, che non sono nemmeno in lista per l'upgrade :cry: e di richiamare a fine mese nel caso ancora non fossi stato aggiornato.
Mi ha anche detto che il discorso di trovarsi Alice Mega in bolletta è una questione puramente formale, e quindi non è che si possano fare richieste di rimborso.

Wagen
15-04-2005, 11:03
forse è sato già specificato, ma ci sono troppi thread, l'upgrade è previsto anche
per le linee commerciali? io ho la smart 10, e per la conaca ancora và a 640.
thanks.

pure io ho la smart ed é ancora a 640

K9
15-04-2005, 12:02
[QUOTE=gpc]Ho appena parlato col 187 -che questa mattina era completamente intasato, chissà perchè :D - e l'operatore mi ha detto che il termine è stato prorogato al 30 aprile, che non è MAI stato il 15 aprile e non sa come mai mi avessero detto così a inizio del mese, che non sono nemmeno in lista per l'upgrade

consolati a me sono 20 giorni che dicono che la mia linea e in lista x effettuare sto c...o di upgrade ma ancora nulla.....

saluti

gpc
15-04-2005, 12:15
consolati a me sono 20 giorni che dicono che la mia linea e in lista x effettuare sto c...o di upgrade ma ancora nulla.....

saluti

Beh non è che mi consoli più di tanto: se è così per te che sei in lista, non oso pensare a me che nella lista non ci sono... :D :cry:

CharlieManson
15-04-2005, 12:32
non esistono liste...

gpc
15-04-2005, 13:28
non esistono liste...

L'operatore di oggi pare fosse di diverso avviso...

CharlieManson
15-04-2005, 14:13
dico sicuramente c'è un ordine con cui eseguono gli upgrade ma sono i centri di larga banda a vedersela... gli operatori del 187 certamente non possono avere accesso a queste liste altrimenti dovrebbero averlo tutti gli operatoridi tutti i providers...

ALEX R1
15-04-2005, 14:47
Per i nuovi contratti l'upgrade è già compreso.

Senza innescare le ire di tutti io la penso in questo modo:
è vero che l'Italia è il paese Europeo più caro per quanto riguarda la larga banda (e già questo mi fa :grrr: ), è vero anche che in molti di quelli che chiamano il 187 non hanno risposte concrete ma però dobbiamo fare mente locale e pensare che fino a ieri andavamo a 640 o 800 e pagavamo la stessa cifra che andremo a pagare quando faranno l'upgrade.
L'upgrade è stata deciso da Telecom per rimanere al passo con la concorrenza.
Io sinceramente non posso commentare perchè ho dato disdetta sul mio vecchio numero dove andavo a 800 e ora sul nuovo numero vado già al doppio, ma prima non mi sono mai lamentato.
Con questo voglio solo dire che la cosa va presa con un pò più di filosofia. :fiufiu:

poncharello
15-04-2005, 16:22
La mia sensazione è che sia una farsa degna di Telecom, siamo in troppi a non essere stati upgradati...se poi si considera il numero di adsl in Italia...pertanto più che un'offerta mi sembra una presa per il .....!!! :muro:

M4st3r
15-04-2005, 23:04
Anche se non ho Alice posto qui .. upgrade effettuato oggi con Tin.it (provincia di Brescia .. al telefono mi avevano detto che entro il 15 mi avrebbero upgradato e sono stati di parola), me ne sono accorto casualmente e il router non si è nemmeno scollegato :eek:

Valori portante soliti 1504/320 e preciso anche che ho una linea un po' "rumorosa" (temevo infatti che non mi potessero upgradare)

Scarico a chiodo 160K/s e ping medio 43ms :)

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/M4st3r/mclink.png

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/M4st3r/virgilio.png

jmazzamj
16-04-2005, 01:36
E' da un pò che non leggo:chiedo se c'è ancora qlcn come me che non è stato upgradato e che magari ha chiamato il 187 x lamentarsi....io non posso!!

Ciao ciao e grazie

favox
16-04-2005, 10:18
Io non sono stato ancora upgradato, cliente alice.

DjScoT
16-04-2005, 10:33
Io ho come portante 1504/320
La velocità reale di connessione nn supera in downstream 74 in upstream 31

Chiedetevi come sia.. :sofico:

the_crazy_biker
16-04-2005, 10:37
Io non sono stato ancora upgradato, cliente alice.

nemmeno io
abito a pavia.......e arrivo da una vecchia BBB :muro: :muro: :muro:

danyw3b
16-04-2005, 10:40
Io nemmeno sono stato upgradato, però ho fatto la richiesta per Alice 4 Mega e sono in attesa! :)

nin
16-04-2005, 13:01
Diamine ma almeno avremo un rimborso per questo mese in cui stiamo spendendo il doppio per un servizio fra l'altro ormai tra i più costosi??
Oppure devo proprio abbandonare Telecom con disgusto? :muro: :rolleyes:

MrAsd
17-04-2005, 11:11
Neanche io sono stato upgradatao: piu' di un mese fa e' arrivata una mail dicendo che ho gia' ricevuto l'upgrade ma in realta' nella mia centrale non hanno fatto nulla.

eoropall
17-04-2005, 11:24
Neanche io sono stato upgradatao: piu' di un mese fa e' arrivata una mail dicendo che ho gia' ricevuto l'upgrade ma in realta' nella mia centrale non hanno fatto nulla.

In tal caso puoi intervenire direttamente come ho fatto io :)

Chiama il 187 e chiedi un intervento tecnico per il "ripristino" del segnale :D
In 2 giorni hai risolto; in caso contrario resterai così per tutti i secoli a venire perchè "loro" continueranno a vederti a 1280 :cool:

ciauz :)

Special
17-04-2005, 11:30
In tal caso puoi intervenire direttamente come ho fatto io :)

Chiama il 187 e chiedi un intervento tecnico per il "ripristino" del segnale :D
In 2 giorni hai risolto; in caso contrario resterai così per tutti i secoli a venire perchè "loro" continueranno a vederti a 1280 :cool:

Interessante, come funzionerebbe la cosa?
E' tutto così semplice?

fastezzZ
17-04-2005, 11:33
stessa cosa a me tra l'altro la mail arrivò mentre la linea era down per problemi tecnici.

eoropall
17-04-2005, 11:44
Interessante, come funzionerebbe la cosa?
E' tutto così semplice?

Funziona che se loro ti prendono per il culo :ciapet: noi bisogna fare altrettanto :rolleyes:
Mi spiego: se l'upgrade lo hai già ricevuto (sulla carta) i tuo reclami vengono sistematicamente cestinati dal sistema per non luogo a procedere; per ottenere un intervento da parte della centrale occorre quindi simulare una "anomalia" di funzionamento in base alla quale loro da contratto sono tenuti ad intervenire entro 2 giorni lavorativi, passati i quali pare debbano pagare una penale o qualcosa del genere :mbe:

bye..

kool!
17-04-2005, 14:58
nemmeno io
abito a pavia.......e arrivo da una vecchia BBB :muro: :muro: :muro:

idem, ma sono di milano...

pistolino
17-04-2005, 17:54
Funziona che se loro ti prendono per il culo :ciapet: noi bisogna fare altrettanto :rolleyes:
Mi spiego: se l'upgrade lo hai già ricevuto (sulla carta) i tuo reclami vengono sistematicamente cestinati dal sistema per non luogo a procedere; per ottenere un intervento da parte della centrale occorre quindi simulare una "anomalia" di funzionamento in base alla quale loro da contratto sono tenuti ad intervenire entro 2 giorni lavorativi, passati i quali pare debbano pagare una penale o qualcosa del genere :mbe:

bye..

:( :(

http://imageshark.ath.cx/0815/247185977426292b4e6e51.JPG

Pur avendo pagato Alice Mega sulla bolletta appena arrivata (fossero così puntuali non solo per le bollette ma anche per gli upgrade :mad: ), non sono ancora stato upgradato.Il 4 aprile ho chiamato il 187. Mi hanno aperto la segnalazione ma il giorno dopo è stata chiusa :rolleyes: e non è cambiato nulla

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao

Bl@st
17-04-2005, 18:26
Non so cosa consigliarti....

Oggi in tv ho visto lo spot della 4 mega (con "soli" 3 euro in più al mese rispetto alla 1,2 mega).... Mi è salita una rabbia dentro veramente non indifferente ! :incazzed:

pistolino
17-04-2005, 19:25
Non so cosa consigliarti....

Oggi in tv ho visto lo spot della 4 mega (con "soli" 3 euro in più al mese rispetto alla 1,2 mega).... Mi è salita una rabbia dentro veramente non indifferente ! :incazzed:

anch'io ho visto quello spot dopo la gara delle 250 e ciò mi ha fatto inca@@are moltissimo...cazzo, anzichè pensare alla 4 mega finite di upgradare tutti a 1280 :mad: anzichè creare nuove fregature spacciandole sempre e comunque come offertone :mad:

eoropall
17-04-2005, 19:40
:( :(

<cut>

Pur avendo pagato Alice Mega sulla bolletta appena arrivata (fossero così puntuali non solo per le bollette ma anche per gli upgrade :mad: ), non sono ancora stato upgradato.Il 4 aprile ho chiamato il 187. Mi hanno aperto la segnalazione ma il giorno dopo è stata chiusa :rolleyes: e non è cambiato nulla

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao

non posso che ribadire quanto ho già detto :)
chiama il 187 sezione "tecnica" per problemi di linea ecc. facendo magari seguire il tuo prefisso di teleselezione: in questo modo magari riesci a parlare proprio con il call center della tua zona.. Chiedi un intervento perchè la tua linea dai test telecom on line ndr. risulta essere lenta con banda passante non conforme al tuo contratto ecc. Non parlare di upgrade "ancora da fare", fai lo gnorri :p

Io così ho risolto :D

ciauz

pistolino
18-04-2005, 08:33
non posso che ribadire quanto ho già detto :)
chiama il 187 sezione "tecnica" per problemi di linea ecc. facendo magari seguire il tuo prefisso di teleselezione: in questo modo magari riesci a parlare proprio con il call center della tua zona.. Chiedi un intervento perchè la tua linea dai test telecom on line ndr. risulta essere lenta con banda passante non conforme al tuo contratto ecc. Non parlare di upgrade "ancora da fare", fai lo gnorri :p

Io così ho risolto :D

ciauz

ho chiamato 5 minuti fa e mi ha risposto una signorina molto gentile (almeno quello :D ). Ho detto così:
Salve, sono un cliente Alice Mega ma la velocità in download rilevata utilizzando il Vostro programma Alice ti aiuta è solo di 640 Kb/s.
Lemi dice: Aspetti che controllo...La sua portante è a 800/320. Ciò significa che l'upgrade ( io non ho pronunciato quella parola :D ) deve essere ancora effettuato. Inizialmente la scadenza era stata fissata al 31 marzo ma i clienti lice Flat erano tanti e la scadenza è stata spostata al 31 aprile. Fino ad allora non è possibile aprire una pratica di guasto comunque Le faccio una segnalazioone di sollecito.

La segnalazione però è stata chiusa appena 5 minuti dopo la telefonata :rolleyes: e di upgrade manco l'ombra :mad:
Cha faccio? Vado in Centrale? Dite che se ci vado di persona ma lo fanno subito l'upgrade o mi dicono di attendere il 31 aprile?

gpc
18-04-2005, 08:35
Mi pare scontato, ti diranno che il termine è il 31 aprile.
Finchè 'sta gente sposta il termine, c'è molto poco da fare.

RedSky
18-04-2005, 08:46
Cha faccio? Vado in Centrale? Dite che se ci vado di persona ma lo fanno subito l'upgrade o mi dicono di attendere il 31 aprile?

dai ma per favore :doh:
cioè non è che sei speciale allora se vai in centrale te lo fanno ^_^!
se ci andassero tutti non cambierebbe la cosa...hanno delle tabelle di "marcia" e devono rispettare quelle ;)

Mike73
18-04-2005, 08:49
Ma Voi credete che upgradino tutti per il 31 aprile??

Secondo me già il solo dire "Se non sarà upgradato per il 31 aprile apriremo una pratica di sollecito" fa pensare che questo termine sarà slittato ancora...

Personalmente quando vedrò la portante a 1500 kb griderò al miracolo!!

salvuccio
18-04-2005, 09:37
Ma Voi credete che upgradino tutti per il 31 aprile??

...

considerando poi che Aprile ha 30 giorni ....

gpc
18-04-2005, 09:40

LOOOOOOLLL :rotfl:

danyw3b
18-04-2005, 09:41
:D :D

Bl@st
18-04-2005, 09:45
Io sto già pensando a possibili alternative ad Alice (miiii che nome odioso ! Non lo sopporto più !).... :rolleyes:

Mike73
18-04-2005, 10:06
Io sto già pensando a possibili alternative ad Alice (miiii che nome odioso ! Non lo sopporto più !).... :rolleyes:

Quoto in pieno, ma prima devo far passare l'anno obbligatorio con cui stare con Alice... Mi scade a luglio e poi immediatamente disdetta! :D

eoropall
18-04-2005, 14:14
ho chiamato 5 minuti fa e mi ha risposto una signorina molto gentile (almeno quello :D ). Ho detto così:
Salve, sono un cliente Alice Mega ma la velocità in download rilevata utilizzando il Vostro programma Alice ti aiuta è solo di 640 Kb/s.
Lemi dice: Aspetti che controllo...La sua portante è a 800/320. Ciò significa che l'upgrade ( io non ho pronunciato quella parola :D ) deve essere ancora effettuato. Inizialmente la scadenza era stata fissata al 31 marzo ma i clienti lice Flat erano tanti e la scadenza è stata spostata al 31 aprile. Fino ad allora non è possibile aprire una pratica di guasto comunque Le faccio una segnalazioone di sollecito.

La segnalazione però è stata chiusa appena 5 minuti dopo la telefonata :rolleyes: e di upgrade manco l'ombra :mad:

Ma hai ricevuto la mail di avvenuto upgrade come me e tanti altri ? :mbe:
La prima cosa è sapere come risulti nel loro database :read: : cioè se tu l'upgrade lo hai già ricevuto oppure no :cool: .. Capiscimi: se sì tu non sarai MAI UPGRADATO almeno finchè esisterà un termine "ultimo" in quanto tu non fai più parte delle loro tabelle di "marcia" :ciapet: o meglio lo sarai il 31 di aprile come ti ha detto la tipa :asd: :asd: :asd:

Richiama, fai lo gnorri e fai controllare a una tipa del commerciale come risulti all'interno del loro sistema, poi richiama ancora la sezione "tecnica" e rifai la "procedura" facendogli eventualmente presente che la sua deduzione è sbagliata :mc:

Pensa che io l'upgrade lo avevo già avuto da febbraio solo che il mio router non se n'era accorto :Prrr:

Athlon 64 3000+
18-04-2005, 14:27
A me l'Upgrade non me lo hanno ancora fatto e ieri in maniera inspegabile non riuscivo a connettermi perchè il Modem si disallineava in continuazione. :mad:

MCA
18-04-2005, 14:37
Resoconto dell'ultima chiamata al 187->5 (oggi, 15:25)

Io: ...Nell'ultima bolletta ricevuta il 02/03, che ho REGOLARMENTE pagato, c'è scritto Alice Mega, come mai a distanza di un mese navigo ancora a 640K?
Op.: Si ma guardi che lei paga come prima!!!
Io: Ho capito! Quello che non mi è chiaro, è perchè devo pagare quanto altri che da un mese invece navigano a 1.2mega?
Op.: Ha ragione, le apro subito un'altra segnalazione!...

Mi sono prefissato come termine ultimo il 30/4. Il 25/4 chiamerò avvertendo che sto per disdire sia per quanto riguarda il contratto voce, che l'adsl. Passo a NGI solo dati.

Ciao

eoropall
18-04-2005, 14:40

Ora come ora imho sarebbe il nome "perfetto" da dare alla protagonista di un pornazzo sadomaso: uno di quelli in cui si soffre e basta.. :D :D

TonyManero
18-04-2005, 16:43
Versilia... ancora a 640...

pistolino
18-04-2005, 18:44
Ma hai ricevuto la mail di avvenuto upgrade come me e tanti altri ? :mbe:
La prima cosa è sapere come risulti nel loro database :read: : cioè se tu l'upgrade lo hai già ricevuto oppure no :cool: .. Capiscimi: se sì tu non sarai MAI UPGRADATO almeno finchè esisterà un termine "ultimo" in quanto tu non fai più parte delle loro tabelle di "marcia" :ciapet: o meglio lo sarai il 31 di aprile come ti ha detto la tipa :asd: :asd: :asd:

Richiama, fai lo gnorri e fai controllare a una tipa del commerciale come risulti all'interno del loro sistema, poi richiama ancora la sezione "tecnica" e rifai la "procedura" facendogli eventualmente presente che la sua deduzione è sbagliata :mc:

Pensa che io l'upgrade lo avevo già avuto da febbraio solo che il mio router non se n'era accorto :Prrr:

risulto ancora a 640

Angelo Ter
18-04-2005, 19:12
Qui niente ancora. Di Napoli provincia c'è nessuno che ha ricevuto l' upgrade?

Athlon 64 3000+
18-04-2005, 19:57
Ho fatto un test della mia linea e mi ha dato 768,quindi ho ancora la 640. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

K9
18-04-2005, 20:01
pisa ancora 640(forse meno) :muro: :muro:

saluti

CARVASIN
18-04-2005, 21:15
Ho fatto un test della mia linea e mi ha dato 768,quindi ho ancora la 640. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se ti ha dato 768 forse sei passato a 1280 ma con la linea che fa schifo.......pensa che io in alcuni test, effettuati all'ora di pranzo, mi dava come risultato un valore che al max arrivava a 200 (con picchi, in basso, assurdi)
PS: io sto a 1280 naturalmente

Star trek
18-04-2005, 22:11
secondo me è ora che vi prendete un route

CARVASIN
18-04-2005, 22:18
secondo me è ora che vi prendete un route
puoi consigliarmene uno? magari in pvt per non andare off topic :) PS: non sono un'esperto

bist
19-04-2005, 10:35
Qui a Bologna ancora niente upgrade.
Sono passato da Alice Free a Flat da ormai 1 mese o più, ma la velocità è sempre 640 effettivi (800 a sentire "Alice Gate - Stato Apparato").

La mie telefonate, dopo aver esposto il problema:
#1. mi dicono di attendere un attimo, passano 10 minuti e riattacco
#2. mi attaccano in faccia il telefono
#3. mi dicono di richiamare facendo il numero dei problemi tecnici e non "generici" (come se non si potessero passare le telefonate tra di loro...)
#4. finalmente la risposta che m'aspettavo: "la sua linea potrebbe anche essere upgradata domani... è che stiamo aspettando ad alzare la banda perché prima vogliamo essere sicuri di poter garantire i 1200 a tutti".

Ho chiesto se c'era un termine ultimo, l'operatore dell'ufficio tecnico m'ha risposto di no, continuava a ripetere "potrebbe anche essere domani", ovviamente il "domani" sarebbe stato 2 settimane fa.

:ncomment:

Bl@st
19-04-2005, 10:43
Io tanto per curiosità ho chiamato ieri...

Mi ha risposto un operatore con un forte accento partenopeo (o simile) il quale mi ha detto che immancabilmente (e obbligatoriamente) TUTTI entro il 30 Aprile dovremo avere la linea upgradata....

Mi ha detto che "è tutta una questione di server" che devono essere adeguati e bla bla bla....

Onestamente ho creduto (e credo tuttora) moooolto poco alle sue parole... :rolleyes:

pistolino
19-04-2005, 10:48
io ho alic mega ma sono ancora a 640. :mad:
Aloora ho avuto una bella idea :D :
Ieri sera ho richiesto l'attivazione della 4 mega tramite il sito di Alice e c'è il mese gratis. Speriamo :D

K9
19-04-2005, 12:21
io ho alic mega ma sono ancora a 640. :mad:
Aloora ho avuto una bella idea :D :
Ieri sera ho richiesto l'attivazione della 4 mega tramite il sito di Alice e c'è il mese gratis. Speriamo :D

anchio ho sempre la 640 e ho fatto richiesta della 4 mega il 1 aprile ma niente purtroppo evidentemente chi non ha
avuto l'upgrade è xche ci sono dei problemi a farlo come x gli altri o magari necessita di intervento tecnico......

saluti

MCA
19-04-2005, 16:47
anchio ho sempre la 640 e ho fatto richiesta della 4 mega il 1 aprile ma niente purtroppo evidentemente chi non ha
avuto l'upgrade è xche ci sono dei problemi a farlo come x gli altri o magari necessita di intervento tecnico......

saluti
Non credo dipenda da problemi tecnici. L'ADSL qui da me è arrivata 12 mesi fa' e lo stesso mese che hanno varato la disponibilità nella mia località, io mi sono abbonato. Hanno portato un nuovo doppino dati (ho l'ISDN) e quindi l'infrastruttura è praticamente nuova. Nonostante ciò, non sono ancora stato portato a 1.2Mega. Credo dipenda piuttosto dal essere o meno abbonato ai servizi Rosso Alice ;)

Star trek
19-04-2005, 17:17
Guarda che è probabilissimo che nella centrale dove sei collegato tu ci siano macchine non troppo performanti da garantire a tutti la larghezza di banda dichiarata. Secondo me tra un pò di tempo andrà meglio e più stabile per tutti.Non crediate che gli altri operatori che vendono DSL a più Mbit siano tanto più bravi.Difatti si potrebbe garantire una banda minina che malapena si avvicina a una isdn. :cool:

Secondo me non ci si rende conto di cosa vuole dire raddoppiare a tutti la potenza del trasferimento dati.In Italia ci sono qualcosa come qualche milione di utenti.....Credete che siano pochi? :mbe:

Con questo non si vuole prendere le difese di nessuno....ovvio. :fagiano:

Io tanto per curiosità ho chiamato ieri...

Mi ha risposto un operatore con un forte accento partenopeo (o simile) il quale mi ha detto che immancabilmente (e obbligatoriamente) TUTTI entro il 30 Aprile dovremo avere la linea upgradata....

Mi ha detto che "è tutta una questione di server" che devono essere adeguati e bla bla bla....

Onestamente ho creduto (e credo tuttora) moooolto poco alle sue parole... :rolleyes:

85kimeruccio
19-04-2005, 18:23
ancora oggi da me non c'è stato l'upgrade :(

Bl@st
19-04-2005, 19:20
Guarda che è probabilissimo che nella centrale dove sei collegato tu ci siano macchine non troppo performanti da garantire a tutti la larghezza di banda dichiarata. Secondo me tra un pò di tempo andrà meglio e più stabile per tutti.Non crediate che gli altri operatori che vendono DSL a più Mbit siano tanto più bravi.Difatti si potrebbe garantire una banda minina che malapena si avvicina a una isdn. :cool:

Secondo me non ci si rende conto di cosa vuole dire raddoppiare a tutti la potenza del trasferimento dati.In Italia ci sono qualcosa come qualche milione di utenti.....Credete che siano pochi? :mbe:

Con questo non si vuole prendere le difese di nessuno....ovvio. :fagiano:

Sono d'accordissimo con te... ma permettimi di fare un'osservazione...

Quando si passò dalla 256 alla 640 non ci furono tutti sti problemi di oggi....
Chissà perche ! :rolleyes:

Pensi che da allora a oggi il numero di abbonati sia aumentato a dismisura per giustificare un tale "disagio" nel raddoppio della potenza di trasferimento dati ?

Star trek
19-04-2005, 20:00
probabilmente perchè avevano ancora una notevola larghezza di banda gestibile ed erano sottosfruttate....

Sono d'accordissimo con te... ma permettimi di fare un'osservazione...

Quando si passò dalla 256 alla 640 non ci furono tutti sti problemi di oggi....
Chissà perche ! :rolleyes:

Pensi che da allora a oggi il numero di abbonati sia aumentato a dismisura per giustificare un tale "disagio" nel raddoppio della potenza di trasferimento dati ?

fgiova
19-04-2005, 20:07
Sono d'accordissimo con te... ma permettimi di fare

io penso di si.... pensa che un tempo solo pochi avevano le adsl...ora praticamente ce l'hanno tutti (sia a tempo che flat), e poi devi tenere conto delle nuove aree coperte ;)

jmazzamj
20-04-2005, 09:46
Ho avuto modo di parlare con un tecnico Telecom,ma non si occupa di ADSL (peccato,è un paziente di mio padre).
A quel che sapeva lui entro fine Marzo tutti ad 1,2Mbit....
Gli ho detto d nn aver ancora ricevuto nulla e d nn potermi lamentare (ma a sentir quel che vi hanno detto mi rincuoro...)...

Beh mi ha detto che Telecom ha le mani legate :blah: che se le lasciassero lanciare l'offerta che vorrebbe non ce ne sarebbe x nessuno,ecc...e che aveva sentito tempo fa dei 4Mbit come taglio MINIMO entro settembre.... :mbe:
Mi sembra veramente esagerato....cmq magari....anke se con 025Mbit in up.... :Puke:

Angelo Ter
20-04-2005, 13:49
Niente ancora :ncomment:

AzzzzZ
20-04-2005, 17:03
anchio sono sempre a 640, in un primo momento la portante era aumentata a 1500 e da qualche giorno è a 1100.

ma di upgrade effettivo neanche l'ombra :rolleyes:

Wagen
21-04-2005, 08:32
cosa usate per fare i test?