PDA

View Full Version : consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Pagine : [1] 2 3

mistermars
15-01-2005, 08:25
io ho l'abbonamento adsl con tin.it e pago 36 euro al mese per 640K.
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005.

Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro.

Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero.

:D

tweester
15-01-2005, 08:50
Io ho disdetto in tempo (ottobre) per la mia scadenza (dicembre) e sono stato contattato solo per un sondaggio sui motivi della disdetta, nessuna proposta di sconto.
Lo sconto me lo faccio da me visto che da un mese a questa parte mi sono connesso per soli 8 minuti in analogico.

mistermars
15-01-2005, 09:03
Originariamente inviato da tweester
Io ho disdetto in tempo (ottobre) per la mia scadenza (dicembre) e sono stato contattato solo per un sondaggio sui motivi della disdetta, nessuna proposta di sconto.
Lo sconto me lo faccio da me visto che da un mese a questa parte mi sono connesso per soli 8 minuti in analogico.

Io sono costretto comunque a tenermi l'abbonamento fino ad ottobre.Se il mio abbonamento scadeva ora a gennaio non avrei accettato lo sconto

Nello.Jonny
15-01-2005, 10:41
Originariamente inviato da mistermars
Prima di natale ho richiesto la disdetta ma purtroppo sono costretto a tenermi l'abbonamento fino alla fine del contratto che scade ad ottobre 2005.

Qualche giorno fà mi ha contattato tin.it per sapere il motivo della mia disdetta e mi ha proposto uno sconto di 7 euro fino ad ottobre 2005. Naturalmente ho accettato dato che ormai fino ad ottobre sono vincolato con loro.

Consiglio a tutti coloro che sono nella mia stessa situazione di contattare tin.it per richiedere lo sconto con la 'minaccia' della disdetta nel caso che non accettassero.

io ho fatto la stessa cosa ed ha funzionato... 30 euro piuttosto che 37... bel risparmio...

mpattera
15-01-2005, 11:02
hai chiamato l'803380 dicendo: "voglio disdire?" o hai scritto?

mistermars
15-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da mpattera
hai chiamato l'803380 dicendo: "voglio disdire?" o hai scritto?

io ho scritto, però penso che basti solo chiamare e chiedere lo sconto

mpattera
15-01-2005, 13:12
ma se io mando la disdetta questa viene messa in coda e attuata allo scadere del contratto? non è che se la accettano mi ritrova da subito senza adsl e poi fino a settembre pago comunque? era questa la mia preoccupazione.

Nello.Jonny
15-01-2005, 13:14
io ti consiglio di fare come ho fatto io,

mandi una email chiedendo le modalità del recesso.

se non ti fanno alcuna offerta li chiami al numero verde e dici di essere stato contatto telefonicamente da un loro operatore che ti ha proposto uno sconto di 13 euro a bimestre, loro non troveranno nessun riscontro ma comunque ti modificheranno le fatture successive.

a me (dopo varie insistenze) hanno persino stornato una fattura già emessa con conseguente emissione di una nota di credito...

mpattera
15-01-2005, 13:24
ok allora mando la mail. perchè qualche tempo fa (quando libero lanciò l'adsl a 29.95) chiamai per sapere le modalità di recesso e mi dissero che avrei dovuto mandare un fax o una raccomandata, ma poi non mi hanno mai richiamato..

Zebiwe
15-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da Nello.Jonny

se non ti fanno alcuna offerta li chiami al numero verde e dici di essere stato contatto telefonicamente da un loro operatore che ti ha proposto uno sconto di 13 euro a bimestre, loro non troveranno nessun riscontro ma comunque ti modificheranno le fatture successive.

a me (dopo varie insistenze) hanno persino stornato una fattura già emessa con conseguente emissione di una nota di credito...

OK..lo faccio pure io..sto mandando la mail per richiedere le info per il recesso sottolineando che i motivi sono il disallineamento dei prezzi rispetto ad altre offerte...mi rimane solo un dubbio.
Quando li chiami telefonicamente con che scusa lo fai? Cosa gli dice?
Se ti chiedono: cosa chiama a fare se è stato già contattato e ha avuto lo sconto?
Sarò una tola io ma non mi viene una risposta decente..
Byezz
:sofico:

Nello.Jonny
15-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da Zebiwe
OK..lo faccio pure io..sto mandando la mail per richiedere le info per il recesso sottolineando che i motivi sono il disallineamento dei prezzi rispetto ad altre offerte...mi rimane solo un dubbio.
Quando li chiami telefonicamente con che scusa lo fai? Cosa gli dice?
Se ti chiedono: cosa chiama a fare se è stato già contattato e ha avuto lo sconto?
Sarò una tola io ma non mi viene una risposta decente..
Byezz

io ho detto che chiamavo per avere conferma dell'applicazione dello sconto promesso e che se non lo avevano ancor inserito io avrei inoltrato un recesso definitivo.

Loro si prendono i tuoi dati e tempo 2 giorni ti contattano telefonicamente.... vai tranquillo.

mistermars
15-01-2005, 15:09
ma se io mando la disdetta questa viene messa in coda e attuata allo scadere del contratto? non è che se la accettano mi ritrova da subito senza adsl e poi fino a settembre pago comunque? era questa la mia preoccupazione.

stai tranquillo, a me l'abbonamento scade ad ottobre. Nel contratto c'è scritto che la disdetta va fatta almeno 30 giorni prima che scada il contratto Ho fatto la disdetta e poi mi è stata fatta l'offerta. Ho chiesto a tin.it se c'era possibilità di pagare una penale per non avere più il servizio .Mi hanno risposto che devo tenermi l'abbonamento fino ad ottobre Il servizio ti rimane fino a settembre

Zebiwe
15-01-2005, 15:50
io ho detto che chiamavo per avere conferma dell'applicazione dello sconto promesso e che se non lo avevano ancor inserito io avrei inoltrato un recesso definitivo.

Loro si prendono i tuoi dati e tempo 2 giorni ti contattano telefonicamente.... vai tranquillo.

OK..fase 1 terminata...mi hanno risposto alla segnalazione con il solito laconico:
Gentile Sig. XXXXXXXX,
in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il XX/XX/2003. La richiesta di disdetta può essere effettuata inviando una raccomandata A/R all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. - Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.

Per ogni informazione o chiarimento, La invitiamo a consultare il nostro sito di Assistenza Clienti all'indirizzo:" http://help.virgilio.it".
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it

Adesso aspetto lunedì e faccio la chiamata.. :sperem:

Byezz

subvertigo
15-01-2005, 20:21

scusa ma mi puoi spiegare meglio?
cioè tu avevi già mandato la classica raccomandata a/r ?
e poi loro spontaneamente ti hanno contattato?
mi puoi scrivere o inviarmi, cosa hai scritto precisamente nella raccomandata ?
grazie...
A me il contratto scadrebbe a settembre 2005... e per poco l'estate scorsa non ho fatto a tempo a fare disdetta:cry:

subvertigo
15-01-2005, 20:28

a che indirizzo si manda la mail?
ho trovato solo un form su tin.it con delle domande specifiche...

mistermars
16-01-2005, 08:14
Originariamente inviato da subvertigo
scusa ma mi puoi spiegare meglio?
cioè tu avevi già mandato la classica raccomandata a/r ?
e poi loro spontaneamente ti hanno contattato?
mi puoi scrivere o inviarmi, cosa hai scritto precisamente nella raccomandata ?
grazie...
A me il contratto scadrebbe a settembre 2005... e per poco l'estate scorsa non ho fatto a tempo a fare disdetta:cry:

si, io ho mandato la raccomandata e poi sono stato contattato

il modulo lo trovi qui:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/documenti/modulo_disdetta_altro_isp.pdf

lo spedisci a questo indirizzo:

Tin.it - Virgilio : per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a :
Telecom Italia Media S.p.A.
casella postale 10797 00144 Roma Eur.

E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003

Duff
16-01-2005, 08:45
si, io ho mandato la raccomandata e poi sono stato contattato

il modulo lo trovi qui:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/documenti/modulo_disdetta_altro_isp.pdf

lo spedisci a questo indirizzo:

Tin.it - Virgilio : per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a :
Telecom Italia Media S.p.A.
casella postale 10797 00144 Roma Eur.

E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003

Ma una volta che gle la mando vale come distetta ufficiale per quando scadrà l'abbonamento? A me scade a fine ottobre 2005, vuol dire che se non mi contattano per la riduzione di canone, a fine ottobre il contratto sarà disdetto?

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:23
bè,!adesso lo faccio pure io!

provo prima la strada della email in cui chiedo maggiori info sulla disdetta!

io pago la bellezza di 79,90 a bimestre ( ho il modem in comodato d'uso ).

son 2 anni che ce l'ho,è andata sempre bene in termni di qualità,i casi di malfunzionamento sono stati pochi e sono stai risolti nel giro di 48 ore,quindi non mi posso lamentare!

però ovviamente mi lamento del prezzo!

Leron
16-01-2005, 11:28

->1280

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:35
Originariamente inviato da Leron
->1280

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858664

si lo so,quindi praticamente stai dicendoci che è inutile chiedere lo sconto in prossimità di questo upgrade?:confused:

Zebiwe
16-01-2005, 11:36
Ma..io lunedì pomeriggio chiamo e attuo la tecnica Mi confermate lo sconto?..male che vada mi dicono di no..bene che vada risparmio da adesso 7 euro al mese...

Byezz

Leron
16-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si lo so,quindi praticamente stai dicendoci che è inutile chiedere lo sconto in prossimità di questo upgrade?:confused:
beh, uno sconto è sempre ben accetto non credi? :D

cmq oltre l'upgrade si intravede forse uno sconto (per tutti) a partire da giugno

Zebiwe
16-01-2005, 11:37
Originariamente inviato da Leron
beh, uno sconto è sempre ben accetto non credi? :D

cmq oltre l'upgrade si intravede forse uno sconto (per tutti) a partire da giugno

Ottimista..io credo invece che da luglio introdurranno semplicemente tagli superiore (la 2Mb etc...) vedo sempre più dura pagare 20 euro/mese...

Byezz

Sheerqueenie
16-01-2005, 11:39
Ma..io lunedì pomeriggio chiamo e attuo la tecnica Mi confermate lo sconto?..male che vada mi dicono di no..bene che vada risparmio da adesso 7 euro al mese...

Byezz

copione

io ho mandato la mail cheidendo info sulla disdetta!

aspetto un paio di giorni e poi attuo il piano b!

Sheerqueenie
16-01-2005, 14:12
Gentile Cliente,

in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che la richiesta di disdetta puo' essere effettuata inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. – Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 60 giorni prima della scadenza contrattuale.

Le ricordiamo che come previsto dalle condizioni contrattuali dovra' inviare il Modem/router a Sue spese al seguente indirizzo:

HP DCS S.p.a. via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care

E MO CHE FACCIO?

magari domani chiamo al call center e attuo il piano Mi confermate lo sconto?..

altre ideE?

mpattera
16-01-2005, 19:26
anche a me hanno risposto così alla mail. domani chiamo e provo a fare l'indiano. se non mi offrono lo sconto mando la disdetta.
se me lo offrono senza condizioni la mando lo stesso e fino a settembre risparmio 7 euro.

in 2 anni mi hanno sempre offerto un servizio impeccabile, ma wind costa 29.95 (1280) già da parecchio tempo..

Sheerqueenie
16-01-2005, 19:43
appunto! 29.95 :muro:

provo domani pure io!
almeno a 30 euro,
sopra i 30 non accetto :D

kaka22
16-01-2005, 21:19
MA è UFFICIALE L UPGRADE ANCHE X TIN.IT?

Furbastro
16-01-2005, 23:24
appunto! 29.95 :muro:

provo domani pure io!
almeno a 30 euro,
sopra i 30 non accetto :D

Mi raccomando!!!!fateci sapere anche a noi come va a finire....:ahahah: a me per esempio l'abbo scade a meta' aprile..quindi ho tempo fino a meta' marzo per la disdetta...vorrei anch'io lo sconto....:yeah:

Sheerqueenie
17-01-2005, 08:41
Originariamente inviato da Furbastro
Mi raccomando!!!!fateci sapere anche a noi come va a finire....:ahahah: a me per esempio l'abbo scade a meta' aprile..quindi ho tempo fino a meta' marzo per la disdetta...vorrei anch'io lo sconto....:yeah:

cmq io non ho intenzione di disdire!
ho solo intenzione di ottenere uno sconto!:D

Keith
17-01-2005, 09:30
io ho appena sottoscritto il contratto con la flat ma ci provo lo stesso... mi date la e-mail a cui devo scrivere please (alice)? :)

mpattera
17-01-2005, 09:51
forse sul sito trovi un form da compilare.. cmq la differenza da tin.it è che con alice il contratto è vincolato per i primi 12 mesi e poi è disdicibile in ogni momento

Zebiwe
17-01-2005, 11:26
:yeah: :yeah: :yeah:

20 minuti fa mi ha chiamato tin.it : SCONTO OTTENUTO!!!!

Adesso pago 60 euro al fattura al posto di 73!!!! :oink:

Grazie mille a chi mi ha consigliato la strategggggia!!

Byezz

EDIT: ecco la mail di conferma!!
Gentile Signor XXXXXi,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13,00 .

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care

Tin.it - Customer Care

mistermars
17-01-2005, 11:33
non capisco perchè bisogni cercare delle scuse per avere lo sconto.

io lo ho ottenuto ed ho un abbonamento flat a 640k.
pagavo 36 euro ed ora pgo 29.

se a me hanno fatto lo sconto, non vedo perchè non dovrebberlo fare anche a voi.
Basta dire che sapete che diverse persone hanno ottenuto lo sconto e quindi anche voi ne avete diritto.
Non siete daccordo?

mpattera
17-01-2005, 12:12

Byezz

cosa hai detto di preciso? adesso chiamo anche io..

Keith
17-01-2005, 12:27
forse sul sito trovi un form da compilare.. cmq la differenza da tin.it è che con alice il contratto è vincolato per i primi 12 mesi e poi è disdicibile in ogni momento
tin.it è discidibile prima dei 12 mesi e alice no??? Questa non la sapevo.... e Libero e tiscali???

mpattera
17-01-2005, 12:31
no è il contrario:

tin.it è un contratto di 12 mesi con rinnovo tacito alla scadenza per altri 12 mesi.

alice invece (sottoscrivibile solo da abbonati telecom) una volta passati i primi 12 mesi è revocabile in quasiasi momento.

mistermars
17-01-2005, 12:32
Originariamente inviato da Keith
tin.it è discidibile prima dei 12 mesi e alice no??? Questa non la sapevo.... e Libero e tiscali???

falso.

con tin.it non puoi disdire il contratto prima della scadenza dell'anno

Keith
17-01-2005, 12:37
no è il contrario:

tin.it è un contratto di 12 mesi con rinnovo tacito alla scadenza per altri 12 mesi.

alice invece (sottoscrivibile solo da abbonati telecom) una volta passati i primi 12 mesi è revocabile in quasiasi momento.
che figli di p*****a quelli di tin.it!!! A me comunque l'operatore di alice mi ha detto che se mi stufo della flat anche prima dei 12 mesi riesce a farmi passare alla free, non so se è vero... :D

PS Ma il trucco che avete descritto funziona anche con alice?? Qualcuno l'ha provato?

Sheerqueenie
17-01-2005, 13:07

Byezz

ma cazzo!
io ho attuato sta tecnica:
mando la email chiedendo info sulla disdetta del contratto!
chiamo l'803380 dicendo se mi confermavano lo sconto che mi avevano proposto un paio di giorni fa!

risultato: la signorina mi dice che non le risulta nessuna pratica di sconto, al k+ io insisto e lei mi chiede un recapito di cellulare al quale verrò contattato al + presto possibile!

SPERIAMO BENE :D

BoBBazza
17-01-2005, 13:09

Byezz

Interessante :D

Posta tutti i passi da fare per ottenere lo sconto, anche la base per l' e-mail da mandare e cosa fare esattamente dopo, ti hanno contattato loro oppure hai chiamato te ??
Daje che anche io voglio lo sconto :D :D

Sheerqueenie
17-01-2005, 13:09

Basta dire che sapete che diverse persone hanno ottenuto lo sconto e quindi anche voi ne avete diritto.
Non siete daccordo?

cioè fammi capire:
io dovrei chiamare e dire che so che alcune persone hanno ottrenuto lo sconto e quindi ne dovrei avere diritto anche io?

diritto in base a cosa?

stai tranquillo che ti possono dire che le persone che ogni contratto è diverso da un altro,

NON SEI D'ACCORDO?:D

mpattera
17-01-2005, 13:52
ho chiamato l'803380 dicendo che sono intenzionato a disdire e chiedendo informazioni sulle modalità di disdetta ma non hanno accennato a nessuno sconto. vediamo se mi richiamano.

peruzzi
17-01-2005, 15:34
stai tranquillo che ti possono dire che le persone che ogni contratto è diverso da un altro,

NON SEI D'ACCORDO?:D [/QUOTE]

Beh no i contratti sono standard quindi tutti uguali, l'unico incoveniente sarebbe se ti chiedono nome e cognome delle persone che hanno avuto questa agevolazione .......... che gli dici
:confused: :confused:

saluti

mpattera
17-01-2005, 15:35
i contratti non sono tutti standard.. io quando l'ho sottoscritto per il primo anno ho pagato il 20% in meno per esempio..

Zebiwe
17-01-2005, 16:27
Allora..io ho fatto così:
Sabato mattina Telefonata al numero verde chiedendo info sulle modalità di recesso...sottolineando che il problema era economico
Sabato pomeriggio usando questo form (http://help.virgilio.it/contattaci/index.jsp?hptin) e mettendo come causale Il tuo Abbonamento-->Aspetti contrattuali-->Il diritto di recesso..ho chiesto info sulle modalità del diritto di recesso indicando che ci sono altri ISP che praticano prezzi più concorrenziale
Dopo poco mi hanno mandato la mail standard che avevo già postato
Lunedì mattina mi hanno chiamato dall'assistenza clienti per chiedermi come mai avevo chiesto info sul recesso..che problemi c'erano..ho risposto che non mi andava di pagare 7 euro in più al mese rispetto ad altre offerte...e che, pur spiacente per l'ottimo aspetto tecnico, stavo seriamente pensando ad un recesso.
Lui mi ha detto quindo che per le prox 6 fatture (1 anno) mi faceva 13 euro di sconto...e che più in là, se i prezzi non saranno scesi, ne riparleremo (non ho avuto tempo di pressarlo su quest'ultimo aspetto perchè ero mooolto di fretta).

Tutto qui...

Byezz

Sheerqueenie
17-01-2005, 16:49
Sabato mattina Telefonata al numero verde chiedendo info sulle modalità di recesso...sottolineando che il problema era economico
Sabato pomeriggio usando questo form (http://help.virgilio.it/contattaci/index.jsp?hptin) e mettendo come causale Il tuo Abbonamento-->Aspetti contrattuali-->Il diritto di recesso..ho chiesto info sulle modalità del diritto di recesso indicando che ci sono altri ISP che praticano prezzi più concorrenziale
Lunedì mattina mi hanno chiamato dall'assistenza clienti per chiedermi come mai avevo chiesto info sul recesso..che problemi c'erano..ho risposto che non mi andava di pagare 7 euro in più al mese rispetto ad altre offerte...e che, pur spiacente per l'ottimo aspetto tecnico, stavo seriamente pensando ad un recesso.
Lui mi ha detto quindo che per le prox 6 fatture (1 anno) mi faceva 13 euro di sconto...e che più in là, se i prezzi non saranno scesi, ne riparleremo (non ho avuto tempo di pressarlo su quest'ultimo aspetto perchè ero mooolto di fretta).

Tutto qui...

Byezz

ma cazzo per me ancora non ha funzionato,non mi hanno chiamato ancora!
:muro:

mpattera
17-01-2005, 17:30
ok ho spedito una mail un po' cattivella, da utente soddisfatto del servizio ma un po' incazzato dei 37 euro al mese. cmq se mi dovessero offrire lo sconto anche dopo la scadenza del contratto credo che resteri con tin.it.. perchè lasciare una 640 che va veramente da dio per passare alla 1280 della wind che potrebbe rivelarsi peggiore come servizio?

Wilker
17-01-2005, 17:39
con il 187 può funzionare??

Keith
17-01-2005, 17:41
Possibile che con Alice non ci abbia provato nessuno??? :rolleyes:

mpattera
17-01-2005, 17:42
il 187 (alice) reindirizza spesso e volentieri al 803380 (tin.it). cmq nn ho mai visto offrire sconti da alice, non credo che ne faranno.

mpattera
17-01-2005, 17:43
stavolta la mail è diversa dal solito

Gentile Cliente,

in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il 01/10/2003. La richiesta di disdetta può essere effettuata inviando una raccomandata A/R all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. - Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale nel Suo caso prevista per il 30/09/2005.

Cogliamo l'occasione per comunicarLe che nella fase di passaggio della velocità di connessione ADSL da 640 a 1280 Kbps, il prezzo dell'abbonamento "tin.it ADSL 640" resterà invariato.

Sarà nostra cura fornirLe maggiori informazioni in prossimità del passaggio, previsto per il mese di febbraio in data ancora da definire.

Keith
17-01-2005, 17:47
il 187 (alice) reindirizza spesso e volentieri al 803380 (tin.it). cmq nn ho mai visto offrire sconti da alice, non credo che ne faranno.
Non è vero che non fanno sconti: l'addetto mi ha attivato ai suoi tempi la free senza farmi pagare l'attivazione mentre gli altri se la son pagata ;)

mpattera
17-01-2005, 17:50
da quando seguo le offerte dei provider adsl non ho mai visto un periodo (tranne i primissimi) in cui qualcuno faceva pagare i 150 e rotti euro di attivazione. mi riferivo a sconti sul canone, mensilità gratis, ecc..

cmq ho risposto alla tin.it che anche se mi aumentano la banda non mi interessa, dato che wind la dà a 29,95 al mese.. vediamo.

Keith
17-01-2005, 17:55
da quando seguo le offerte dei provider adsl non ho mai visto un periodo (tranne i primissimi) in cui qualcuno faceva pagare i 150 e rotti euro di attivazione. mi riferivo a sconti sul canone, mensilità gratis, ecc..

Mi sono espresso male, intendevo la quota una tantum per la free che come vedi si paga ancora oggi ;)
http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752905&programId=1073762365

mpattera
17-01-2005, 19:19
Gentile Sig. Pattera,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

Muhahahahahahah!

Grazie a tutti! Grandi!

Zebiwe
17-01-2005, 19:25
Muhahahahahahah!

Grazie a tutti! Grandi!
:mano:

BYezz

subvertigo
17-01-2005, 20:41

Tutto qui...

Byezz

un'unica cosa non ho ben capito... il contratto ti è stato "prolungato" fino a un anno da oggi?
oppure è applicato lo sconto per una annualità anche se questa non coincide con l'annualità contrattuale? Lo chiedo per una eventuale disdetta al termine del contratto attuale...

mistermars
18-01-2005, 07:04
vi allego un e-mail di un'altra discussione che ho aperto in un altro forum:

Bhè ragazzi....non ho parole....
Come avevo detto, ho chiamato tin.it per chiedere (e dico solo chiedere) come dovevo fare a dare la disdetta del servizio visto che avevo trovato offerte più interessanti da parte di altri provider....
inizialmente la tipa mi ha detto che non potevo disdettare perchè dovevo farlo almeno 60 gg. prima della fine del contratto....poi....quando le ho detto che non cadevo dal pero e che ero nei limiti consentiti perchè il mio contratto poteva essere disdettato prima dei 30 gg. e non come diceva lei entro i 60 gg. ...... mi ha "fastidiosamente" dettato la modalità per procedere.....tutto questo sabato pomeriggio.
Oggi, (senza aver ancora spedito la disdetta) mi arriva una telefonata che mi avverte che tin.it era pronta a farmi uno sconto sulle future rate.....di 14€ "bimestrali".....

Ribadisco ciò che ha detto mistermars.....che ringrazio

FATEVI SENTIRE!!!

Keith
18-01-2005, 08:41
vi allego un e-mail di un'altra discussione che ho aperto in un altro forum:

Ci dai l'url della discussione per favore? Anche in pvt :)

mistermars
18-01-2005, 08:55
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=34052

Keith
18-01-2005, 09:11
Grazie ;)

Io ho sottoscritto l'abbonamento flat il 7 gennaio 2005 con Alice. Se non erro entro trenta giorni in caso di malfunzionamento ho diritto alla disdetta vero?? :D

mpattera
18-01-2005, 09:58
io non credo che avendo accettato lo sconto il contratto si sia prolungato fino a gennaio.. cmq ha preso la telefonata mio padre ma se glielo avessero detto mi avrebbe interpellato prima. ad ogni modo se anche fosse legato a loro fino a gennaio, per 30 euro al mese mi andrebbe bene.

Zebiwe
18-01-2005, 10:18
un'unica cosa non ho ben capito... il contratto ti è stato "prolungato" fino a un anno da oggi?
oppure è applicato lo sconto per una annualità anche se questa non coincide con l'annualità contrattuale? Lo chiedo per una eventuale disdetta al termine del contratto attuale...

No
Lo sconto mi è stato offerto per le prossime 6 fatture....niente a che fare con il rinnovo del contratto..ci mancherebbe!!

Byezz

mistermars
18-01-2005, 10:31
No
Lo sconto mi è stato offerto per le prossime 6 fatture....niente a che fare con il rinnovo del contratto..ci mancherebbe!!

Byezz

confermo anche io. lo sconto vale fino alla fine del vecchio contratto.:read:

Sheerqueenie
18-01-2005, 10:35
ancora a me non mi hanno chiamato cazzo!:cry: :muro:

che faccio li richiamo di nuovo?

mistermars
18-01-2005, 10:53
ancora a me non mi hanno chiamato cazzo!:cry: :muro:

che faccio li richiamo di nuovo?

scusa, perchè non provi a chiamare e gli dici che vuoi uno sconto sull'abbonamento altrimenti fai la domanda per disdire il contratto?

Non mi sembra che devi chiedere una cosa impossibile!!!

:wtf:

arrubiu
18-01-2005, 11:15
ragazzi ma per contattare i tecnici Alice esiste una mail???

a me il java dei contatti nn mi si apre

( http://www.aliceadsl.it/portal/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073752908 )

e nn ditemi che il link che ho messo nn è un java... lo so...:sofico:

Keith
18-01-2005, 11:17
devi andare sul sito www.187.it registrati loggati e poi clicca su contatti nella sinistra della pagina.
Fammi sapere com'è andata ciao

Sheerqueenie
18-01-2005, 11:35
scusa, perchè non provi a chiamare e gli dici che vuoi uno sconto sull'abbonamento altrimenti fai la domanda per disdire il contratto?

Non mi sembra che devi chiedere una cosa impossibile!!!

:wtf:
bè veramente glielo sto facendo intendere!
dal momento che ho fatto sta procedura:
1:complilato il form per cheidere info sulla disdetta per motivi economici ( altre compagnie offrono di meno )
2:chiamato per chiedere se avevano preso in visione la mia domanda!

adesso in teoria mi dovrebbero chiamare!ma nulla

arrubiu
18-01-2005, 11:50
devi andare sul sito www.187.it registrati loggati e poi clicca su contatti nella sinistra della pagina.
Fammi sapere com'è andata ciao

grazie

fatto mo vediamo se rispondono

gli ho scritto questo

Buongiorno!

Ritenendo la Vs. offerta ADSL non in linea con le tendenze di mercato (vedi Libero che offre da tempo la ADSL 1mbit e ora Tiscali che offre la 2mbit, entrambi questi ISP ai vostri stessi prezzi) ho bisogno di conoscere le modalità di disdetta della mia linea ADSL, per poter passare ad un nuovo ISP!

In attesa di Vs. riscontro

Cordiali Saluti

xxxx xxxxxx

arrubiu
18-01-2005, 13:10
risposta delle telescazz

Gentile Cliente,

la cessazione del servizio ADSL puo' essere richiesta spedendo un fax al Servizio Clienti Telecom Italia S.p.A.

N. Verde 803308187

allegando una copia di un documento valido.

Grazie per averci contattato sul sito. Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
Luca

"Vuoi visualizzare il tuo Conto Telecom Italia prima che ti arrivi a casa? Se ancora non lo hai fatto, registrati sul sito www.187.it ! La registrazione è gratuita e, se hai aderito anche al servizio di documentazione dei consumi, potrai consultare anche questa direttamente dal tuo computer. Inoltre, saranno a tua disposizione tanti utili servizi, tutti gratuiti.”

PS: Questo messaggio e' stato inviato in modo automatico, pertanto si prega di non rispondere alla mail

e mo io gli chiamoooo:sofico: :sofico: :sofico:

Sheerqueenie
18-01-2005, 16:22
mi hanno appena chiamato!
madonna che bellezzza!
la signorina praticamente mi chiede come mai voglio disdire!
al che io le dico che allo stesso prezzo posso prendermi una 6 mega ( tiscali ) e avere un servizio migliore!

al che lei mi fa che stanno attuando sconti A CHI HA INTENZIONE DI DISDIRE ALLETTATO DA OFFERTE DI ALTRE COMPAGNIE CHE PROPONGONO LO STESSO SERVIZIO AD UN PREZZO MINORE!

mi fa uno sconto di 13 euro! a bimestre per 6 bollette!a partire da subito!

attendo la email di conferma che la signorina mi ha detto che arriverà nelle prossime ore!

che dire wow!missione compiuta!
veni,vidi,vici sconto! :D

ps: se notate è come se non ci facessero pagare l'iva!

Radical
18-01-2005, 16:30
Grazie ;)

Io ho sottoscritto l'abbonamento flat il 7 gennaio 2005 con Alice. Se non erro entro trenta giorni in caso di malfunzionamento ho diritto alla disdetta vero?? :D

Sono nella stessa situazione

Asterix72
18-01-2005, 16:41
solo una cosa non mi è ben chiara.
Ok che riesco ad ottenere lo sconto, ma poi a fine contratto (nel mio caso ottobre 2005) dovrò disdire per forza?

tanolalano
18-01-2005, 16:53
Tutti quelli che avete ottenuto lo sconto siete clienti tin.it?

nessuno che ha alice ha ottenuto lo sconto??

Sheerqueenie
18-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da Asterix72
solo una cosa non mi è ben chiara.
Ok che riesco ad ottenere lo sconto, ma poi a fine contratto (nel mio caso ottobre 2005) dovrò disdire per forza?

oh cazzo!
non ci avevo pensato!
io cmq ho detto che volevo disdire perchè costa caro,ma visto che loro abbassano il prezzo per un anno ho accettato di rimanere!
tra un anno se ne riparla!adesso dopo che mi confermano lo sconto per email chiamo e mi faccio dire se alla fine delle 6 bollette mi staccano !

Duff
18-01-2005, 17:06
oh cazzo!
non ci avevo pensato!
io cmq ho detto che volevo disdire perchè costa caro,ma visto che loro abbassano il prezzo per un anno ho accettato di rimanere!
tra un anno se ne riparla!adesso dopo che mi confermano lo sconto per email chiamo e mi faccio dire se alla fine delle 6 bollette mi staccano !

Ti danno lo sconto e poi ti staccano? Figurati!! L'unico modo per disdire è la raccomandata.
Per farsi chiamare basto solo compirlare la form che c'è sul sito di tin.it?

mistermars
18-01-2005, 17:06
oh cazzo!
non ci avevo pensato!

questa è l'e-mail che ti manderanno:

Gentile Sig. xxx,

come concordato telefonicamente in data odierna, Le confermiamo l'annullamento della Sua richiesta di disdetta per l'abbonamento tin.it con indirizzo di posta xxx@virgilio.it.

Inoltre siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care

quindi significa che a fine anno se non vuoi più il servizio , devi inviare nuovamente la disdetta;)

Handy
18-01-2005, 17:09
Io ho appena chiamato l'803380 per chiedere info sulla disdetta del contratto e l'operatore con flemma inglese mi ha dato tutte le info senza accennare alla possibilità dello sconto.
Gli ho anche detto che il modem in comodato non mi serve più e mi ha risposto che non è possibile disdire solo il modem,ma devo fare la disdetta dell'intero contratto :cry:

Duff
18-01-2005, 17:09
questa è l'e-mail che ti manderanno:

Gentile Sig. xxx,

come concordato telefonicamente in data odierna, Le confermiamo l'annullamento della Sua richiesta di disdetta per l'abbonamento tin.it con indirizzo di posta xxx@virgilio.it.

Inoltre siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care

quindi significa che a fine anno se non vuoi più il servizio , devi inviare nuovamente la disdetta;)

Comunque è un contro senso!! Perchè l'unico modo per disdire è la raccomandata, a voce o via email non viene presa in considerazione (non ha valore ufficiale), ma allora che disdetta hanno annullato visto che non ne hai inoltrata nessuna via raccomandata?

mistermars
18-01-2005, 17:16
Originariamente inviato da Duff
Comunque è un contro senso!! Perchè l'unico modo per disdire è la raccomandata, a voce o via email non viene presa in considerazione (non ha valore ufficiale), ma allora che disdetta hanno annullato visto che non ne hai inoltrata nessuna via raccomandata?

io la raccomandata l'avevo spedita
:stordita:

Sheerqueenie
18-01-2005, 17:20
ma appunto!
infatti io nel form che ho compilato ho scelto di avere info sulla disdetta!
ovviamente loro pensano che che siccome io ho chiesto info sulla disdetta-->ergo pensano che io voglia disdire--->ergo mi chiamano a casa e mi chiedono il motivo ioabbia richiesto info sulla disdetta!

cmq attendo la email!
e per inciso io rimarrò virgiliotin a vita,non ho mai avuto problemi

Hideryl
18-01-2005, 17:21
Ho telefonato e emailato anch'io. Vediamo che succede :D

Sheerqueenie
18-01-2005, 17:27
Originariamente inviato da Hideryl
Ho telefonato e emailato anch'io. Vediamo che succede :D
appena ti chiamano CHIEDIGLI SE DOPO CHE OTTIENI LO SCONTO PER 6 BIMESTRI ti staccano l'adsl!

io penso di no,cmq tu chiedi;)

mistermars
18-01-2005, 17:32
appena ti chiamano CHIEDIGLI SE DOPO CHE OTTIENI LO SCONTO PER 6 BIMESTRI ti staccano l'adsl!

io penso di no,cmq tu chiedi;)

è praticamente impossibile che ti stacchino l'adsl alla fine dei 6 bimestri.
Ti stanno offrendo lo sconto per continuare a rimanere loro cliente.
Non avrebbe senso il contrario

Duff
18-01-2005, 17:51
Ma la cosa da capire se dopo 6 mesi ti fanno staccare l'ADSL, cioè se con l'accettazione dello sconto hai fatto un implicito rinnovo!!

Nello.Jonny
18-01-2005, 18:35

Byezz

Vedi che il mio consiglio ha funzionato! :D

Sheerqueenie
18-01-2005, 18:55
Vedi che il mio consiglio ha funzionato! :D

e si ha funzionato anche a me!

ora se per piacere mi dici una cosa:

DOPO CHE OTTIENI LO SCONTO PER 6 BIMESTRI ti staccano l'adsl alla fine dei6 bimestri?
penso di no!

Nello.Jonny
18-01-2005, 19:27
e si ha funzionato anche a me!

ora se per piacere mi dici una cosa:

DOPO CHE OTTIENI LO SCONTO PER 6 BIMESTRI ti staccano l'adsl alla fine dei6 bimestri?
penso di no!

Io ho praticato la stratgia della email e della telefonata di conferma al termine del primo anno,

l'operatrice mi ha detto chiaramente che il contratto si riteneva rinnovato per un altro anno dopo di che dovevo avere sempre cura di chiedere il recesso almeno 30 giorni prima del termne del contratto altrimenti il contratto si riteneva rinnovato nuovamente.

Ti consiglio di chiedere una conferma per mail dello sconto!

io ho fatto così ed infatti la pima bolletta è arrivata di 73.90 euro...! ma avendo nero su bianco lo sconto me la sono fatta stornare....

Keith
18-01-2005, 19:27
Ma la cosa da capire se dopo 6 mesi ti fanno staccare l'ADSL, cioè se con l'accettazione dello sconto hai fatto un implicito rinnovo!!
Ma no!! Perchè mai!! Per disdire devi per forza mandare una raccomandata!! E invece per ottenere lo sconto non è stata necessaria ;)

Duff
18-01-2005, 20:16
Ho chiamato, gli ho detto che volevo disdire, mi ha detto di mandare la raccomandata, intanto che ravanava al pc gli ho detto che altri provider offrivano prezzi migliori e maggiore banda.....
Ora aspetto. :D

Asterix72
18-01-2005, 21:21
ho appena inviato l'email per info sulla disdetta tramite il form "contattaci-invia segnalazione"

speriamo bene

se quando mi chiamano non di propongono lo sconto ma mi danno solo info io ci provo con la frase "beh se anche tin.it abbassasse i prezzi o proponesse qualche sconto rimarrei e mi eviterei il casino della disdetta"

Duff
18-01-2005, 21:23
ho appena inviato l'email per info sulla disdetta tramite il form "contattaci-invia segnalazione"

speriamo bene

se quando mi chiamano non di propongono lo sconto ma mi danno solo info io ci provo con la frase "beh se anche tin.it abbassasse i prezzi o proponesse qualche sconto rimarrei e mi eviterei il casino della disdetta"

Cmq mi sa che è la telefonata l'evento chiave, perchè dalla email non sanno chi sei e che abbonato, forse potrebbero risalire al nominativo dalla email che lasci nel form.

Nello.Jonny
18-01-2005, 21:28
Cmq mi sa che è la telefonata l'evento chiave, perchè dalla email non sanno chi sei e che abbonato, forse potrebbero risalire al nominativo dalla email che lasci nel form.

invece no, quando ho chiamato l'ultima volta ho dato la mia email e loro avevano tutte le mie email inviate a loro ed anche le relative risposte!

Duff
18-01-2005, 21:37
invece no, quando ho chiamato l'ultima volta ho dato la mia email e loro avevano tutte le mie email inviate a loro ed anche le relative risposte!
Ok, hai ragione, la richiesta attraverso la form di tin.it è molto più dettagliata di quello che credessi, l'ho fatta, come recapito telefonico ho messo il cellulare, visto che non sono mai a casa durante il giorno.
Per voi va bene lo stesso o dovevo mette il numero di telefono di casa?

Zebiwe
18-01-2005, 22:22
IO avevo messo il cellulare...ed è li che mi hanno chiamato per "offrirmi di loro spontanea volontà" lo sconto... ;)

Byezz

Duff
18-01-2005, 22:59
IO avevo messo il cellulare...ed è li che mi hanno chiamato per "offrirmi di loro spontanea volontà" lo sconto... ;)

Byezz
Perfetto!! ;)

Sheerqueenie
19-01-2005, 10:44
ancora a me la email che mi conferma che mi hanno messo lo sconto COME DA ACCORDO TELEFONICO non mi è ancora arrivata!

sono passate meno di 24 ore,magari aspetto ancora!

Keith
19-01-2005, 12:17
Per Alice ancora niente??

Duff
19-01-2005, 12:19
Dopo aver mandato la email attraverso la form, dopo quanto vi è arrivata la risposta via email?

Zebiwe
19-01-2005, 12:41
Dopo aver mandato la email attraverso la form, dopo quanto vi è arrivata la risposta via email?

Poche ore...ma la chiamata in cui propongono lo sconto (e a cui segue la mail di conferma) dopo un paio di girni.

Byez

Duff
19-01-2005, 12:46
Poche ore...ma la chiamata in cui propongono lo sconto (e a cui segue la mail di conferma) dopo un paio di girni.

Byez

Ho mandato l'email ieri sera, ma non mi hanno ancora risposto! :confused:

Duff
19-01-2005, 13:04
Mi hanno chiamato! Mi hanno dato lo scontoo!!! Evvaiiii! Grazie a tutti per avermi dato le informazioni!!! :cincin:

Asterix72
19-01-2005, 13:28
uff...invece la mia email, inviata ieri sera, è ancora "in attesa di essere elaborata dal customer care"

Sheerqueenie
19-01-2005, 13:29
io lo ho ottenuto,ma siccome ancora non mi hanno mandato la email di conferma li ho chiamati:
me lo hanno confermato !
13 eurozzi di sconto sulle prossimi 6 bimestri!

cmq la cosa che non capisco è:

PERCHE' FANNO LO SCONTO?mah!

Anar
19-01-2005, 15:27
Mail mandata.....aspettiamo:) :asd:
Ciauz

Handy
19-01-2005, 16:36
Ho appena ricevuto la telefonata (sul cellulare) da tin.it mi hanno offerto il solito sconto di 13 € a bimestre per un anno.
Poichè ho anche il modem in comodato ho chiesto se era possibile disdire e mi hanno detto che a luglio (quando scade il mio contratto) mi faranno un nuovo contratto senza modem :D

Doppio urrah e grazie per le info :cincin:

Sheerqueenie
19-01-2005, 16:39
bene!
quindi praticamente anche a luglio farò come dici te!
disdico il noleggio del modem

però per disdirlo mi pare che ti chiedano di spedirlo a tue spese e solo dopo che lo hanno ricevuto ti attuano il nuovo contratto, o no?

ps: la mia idea è quella di chiedere la disdetta però imboscandomi il modem ( che userò ) :D

Handy
19-01-2005, 16:46
Chi è abbonato con Alice può considerare come suo il modem in comodato,quelli di tin.it sembrano più svegli...confermo che richiedono la spedizione del modem a proprie spese :cry:

peruzzi
19-01-2005, 16:53
Ho scritto la mail due giorni fa e ho ricevuto la risposta automatica che mi faranno risapere.......... ad oggi nulla, allora ho telefonato al numero verde e l'operatore del call center ha detto che di questa cosa non sa nulla e non sa aiutarmi, la cosa che posso fare secondo lui è rimandare una mail :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:

Sheerqueenie
19-01-2005, 16:59
Originariamente inviato da Handy
Chi è abbonato con Alice può considerare come suo il modem in comodato,quelli di tin.it sembrano più svegli...confermo che richiedono la spedizione del modem a proprie spese :cry:

a ecco!
però magari uno potrebbe azzardare sta cosa:

1:si chiama chiedendo di disdire il noleggio del modem.
2: loro accettano e ti chiedono di spedire il modem!
3:tu gli dici si ma non lo spedisci e intanto aspetti la bolletta per vedere se ti è stato tolto il noleggio modem!
4:se non ti ès tato tolto chiami e gli dici che hai spedito il modem in posta prioritaria ( non possono seguire la tracciatura ), e che ancora non ti è stato cambiato il contratto!

può fungere? :D

Handy
19-01-2005, 17:00
Originariamente inviato da peruzzi
Ho scritto la mail due giorni fa e ho ricevuto la risposta automatica che mi faranno risapere.......... ad oggi nulla, allora ho telefonato al numero verde e l'operatore del call center ha detto che di questa cosa non sa nulla e non sa aiutarmi, la cosa che posso fare secondo lui è rimandare una mail :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:

Secondo me hai sbagliato tattica...io non ho inviato nessuna mail,ieri ho chiamato l'803380 chiedendo cosa dovevo fare per la disdetta ed ovviamente gli ho dato il mio nome per farmi "riconoscere",l'operatore con molta flemma mi ha dato tutte le info. Poi dopo neanche 24 ore mi hanno chiamato sul cell. per propormi lo sconto ;)

Handy
19-01-2005, 17:02
a ecco!
però magari uno potrebbe azzardare sta cosa:

1:si chiama chiedendo di disdire il noleggio del modem.
2: loro accettano e ti chiedono di spedire il modem!
3:tu gli dici si ma non lo spedisci e intanto aspetti la bolletta per vedere se ti è stato tolto il noleggio modem!
4:se non ti ès tato tolto chiami e gli dici che hai spedito il modem in posta prioritaria ( non possono seguire la tracciatura ), e che ancora non ti è stato cambiato il contratto!

può fungere? :D

Con i libri funziona,quindi.... :sofico:

subvertigo
19-01-2005, 19:14
No

Byezz

ma sei sicuro?
secondo me non avrebbe senso fare uno sconto e poi non prolungarti il contratto... insomma lo sconto avrebbe senso (per loro) se si assicurano più tempo di contratto..
oggi mi hanno chiamato a casa... ci ha parlato mia madre che è la titolare del contratto e sembra che gli abbiano fatto lo sconto, ma mi ha detto che l'operatrice ha detto che rimaneva vincolata per un anno (ma non è molto sicura..)

hai provato a vedere nell'Area Clienti tin.it qual è la scadenza del contratto (se l'han cambiata..) ?

Inoltre due giorni fa ho ricevuto la bolletta che scadrebbe l'11 febbraio...posso chiedergli di scontare pure quella (emettendo una nuova bolletta??)

Handy
19-01-2005, 20:19
Sono sicuro che lo sconto non prolunga il contratto,perchè nel mio caso ho ottenuto lo sconto oggi e devo aspettare luglio (scadenza normale del contratto) per poter rinunciare al modem in comodato facendo un nuovo contratto.
Se lo sconto avesse prolungato la scadenza del contratto avrei dovuto aspettare gennaio 2006 ;)

Zebiwe
19-01-2005, 20:57
ma sei sicuro?

Scadenza contratto: fine 2005..per cui non ci sono problemi ;)

Byezz

Anar
19-01-2005, 22:54
Ciao
ho notato che in tin.it/help lo Stato della
Segnalazione è "chiuso", che dite è meglio se telefono o aspetto unpaio di giorni?
Ciao

Asterix72
20-01-2005, 14:27
anche a me la segnalazione di richiesta info per disdetta (inviata il 18/1) è passata in stato 'chiuso' ma non ho ricevuto né email né telefonate.

mistermars
20-01-2005, 15:45
ho controllato nell'area clienti per verificare se la data del contratto era stata cambiata. Come pensavo, è rimasta la stessa

Hideryl
20-01-2005, 22:53
Anche a me niente per ora :cry:

The Matrix86
21-01-2005, 17:30
Mi hanno contattato anke a me e proposto uno sconto di 13€ a bimestre :D :D :D :D
Adesso dobbiamo capire come fare per farci configurare in fast :)

Sheerqueenie
21-01-2005, 17:40
Originariamente inviato da The Matrix86
Mi hanno contattato anke a me e proposto uno sconto di 13€ a bimestre :D :D :D :D
minchia di reggio 6!
forza reggina!:D

Asterix72
21-01-2005, 18:09
Originariamente inviato da The Matrix86

e cos'hai fatto per essere contattato?
telefonato?
spedita email?
cosa???

Duff
21-01-2005, 18:48
A qualcuno è arrivata la email di conferma dello sconto? Mi hanno contattato martedì per propormi lo sconto, ma poi della famosa emal niente...

The Matrix86
21-01-2005, 18:56
e cos'hai fatto per essere contattato?
telefonato?
spedita email?
cosa???

Ho kiamato dicendo ke volevo disdire il contratto per passare al altro operatore.Loro mi dicono ke nn era possibile perkè ormai il mio contratto era stato rinnovato.Oggi telefonano e propongono lo sconto :D

mistermars
21-01-2005, 19:02
A qualcuno è arrivata la email di conferma dello sconto? Mi hanno contattato martedì per propormi lo sconto, ma poi della famosa emal niente...

a me è arrivata l'e-mail
:angel:

Duff
21-01-2005, 19:07
a me è arrivata l'e-mail
:angel:
Dopo quanti giorni dalla comunicazione dello sconto via telefono?

mistermars
21-01-2005, 19:38
Dopo quanti giorni dalla comunicazione dello sconto via telefono?

il giorno stesso oppure il giorno successivo.
non ricordo bene

Handy
21-01-2005, 20:04
Mi rivolgo a coloro che hanno già ottenuto lo sconto: vi è già arrivata una bolletta scontata?

Vorrei sapere se lo sconto lo applicano sull'imponibile o sul totale fattura :confused:
Per me dovrebbe essere applicato sull'importo imponibile,ad es. io che pago anche il modem in comodato ho un totale fatt. di 79,90 €
(66,58 imponibile + 13,32 iva).
Quindi con lo sconto sull'imponibile sarebbe:
66,58-13,00=53,58 + 10,72 ( 20% iva)= 64,30 totale fattura.

Se invece scalano i 13 € dal tot. fatt. sarebbe: 79,90-13,00=66,90

Tra le due ipotesi per me è più corretta la prima,oltre ad essere più conveniente.

Zebiwe
21-01-2005, 22:29
Non penso..a me ha detto che al posto di 73 pagavo 60..per cui si parla di iva inclusa..non è molto corretto..ma che ti devo dire..

Byezz

Sheerqueenie
22-01-2005, 09:41
Originariamente inviato da Handy

Quindi con lo sconto sull'imponibile sarebbe:
66,58-13,00=53,58 + 10,72 ( 20% iva)= 64,30 totale fattura.

Se invece scalano i 13 € dal tot. fatt. sarebbe: 79,90-13,00=66,90

Tra le due ipotesi per me è più corretta la prima,oltre ad essere più conveniente

si in teoria dovrebbe essere la prima!
ma ne dubito,ti farò sapere appena mi arriverà la bolletta scontata,dal momento che anche io pago il modem in noleggio!

giammy
22-01-2005, 12:01
Io li ho interpellati via e-mail dal form e mi hanno risposto:

RISPOSTA 1 TIN
Gentile Cliente,

siamo lieti di informarLa che, nella fase di passaggio della velocità di connessione ADSL da 640 a 1280 Kbps, il prezzo dell'abbonamento "tin.it ADSL 1200" verrà ridotto allo stesso prezzo dell'attuale offerta a 640 Kbps.

Sarà nostra cura fornirLe maggiori informazioni in prossimità del passaggio, previsto per il mese di febbraio in data ancora da definire.

Rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti, La ringraziamo per averci contattato.

poi ho scritto:

MIA EMAIL 1
Considerando che altri operatori stanno già da tempo proponendo servizi di
connettività ADSL a 1280 Kbps (e anche oltre) ad un prezzo ben inferiore a
quello richiesto da Tin.it rinnovo la mia richiesta per ottenere una
tariffazione più vantaggiosa e in linea con le offerte della concorrenza.
In caso contrario non rinnoverò il contratto di fornitura alla scadenza del
medesimo.

Distinti Saluti

RISPOSTA 2 TIN
Gentile Signor XXXXXX,

con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata:

>Considerando che altri operatori stanno già da tempo proponendo
servizi di
>connettività ADSL a 1280 Kbps (e anche oltre) ad un prezzo ben
inferiore a
>quello richiesto da Tin.it rinnovo la mia richiesta per ottenere una
>tariffazione più vantaggiosa e in linea con le offerte della
concorrenza.
>In caso contrario non rinnoverò il contratto di fornitura alla
scadenza del
>medesimo.

Le confermiamo che al momento le offerte Tin.it sono quelle presenti
on line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/index.html,

RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che
Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e
vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti
sulle offerte ADSL.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione

MIA EMAIL 2
In riferimento alla vostra tempestiva risposta in cui rifiutate un
adeguamento della tariffa di abbonamento a quella proposta da altri operatori per lo stesso servizio (o superiore) e addirittura a quella da voi stessi concessa ad altri clienti Tin.it nelle mie condizioni vi informo che provvederò quanto prima a disdire il mio abbonamento Tin.it a forfait in scadenza XX/200X.

Distinti Saluti

TO BE CONTINUED.....

DvL^Nemo
22-01-2005, 12:24
Da quelloc he ho capito nella e-mail che ti hanno inviato, adegueranno le tariffe della 1280 alla 640 e porteranno quest'ultima a 1,28Mbit/s in modo automatico.. BIsogna adesso vedere se cio' vale anche per chi e' gia abbonato, ma credo che CMQ lo faranno altrimenti al rinnovo perderebbero moltissimi clienti e visto che a loro costa zero il passaggio 2+2 fa 4 :D
Se qualcuno ha maggiori informazioni ci "faccia sapere"..
Ciao !

giammy
22-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da giammy
Io li ho interpellati via e-mail dal form e mi hanno risposto:

RISPOSTA 1 TIN
Gentile Cliente,

siamo lieti di informarLa che, nella fase di passaggio della velocità di connessione ADSL da 640 a 1280 Kbps, il prezzo dell'abbonamento "tin.it ADSL 1200" verrà ridotto allo stesso prezzo dell'attuale offerta a 640 Kbps.

Rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti, La ringraziamo per averci contattato.

poi ho scritto:

MIA EMAIL 1
Considerando che altri operatori stanno già da tempo proponendo servizi di
connettività ADSL a 1280 Kbps (e anche oltre) ad un prezzo ben inferiore a
quello richiesto da Tin.it rinnovo la mia richiesta per ottenere una
tariffazione più vantaggiosa e in linea con le offerte della concorrenza.
In caso contrario non rinnoverò il contratto di fornitura alla scadenza del
medesimo.

Distinti Saluti

RISPOSTA 2 TIN
Gentile Signor XXXXXX,

con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata:

>Considerando che altri operatori stanno già da tempo proponendo
servizi di
>connettività ADSL a 1280 Kbps (e anche oltre) ad un prezzo ben
inferiore a
>quello richiesto da Tin.it rinnovo la mia richiesta per ottenere una
>tariffazione più vantaggiosa e in linea con le offerte della
concorrenza.
>In caso contrario non rinnoverò il contratto di fornitura alla
scadenza del
>medesimo.

on line all'indirizzo:

Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

sulle offerte ADSL.

comunicazione

MIA EMAIL 2
In riferimento alla vostra tempestiva risposta in cui rifiutate un
adeguamento della tariffa di abbonamento a quella proposta da altri operatori per lo stesso servizio (o superiore) e addirittura a quella da voi stessi concessa ad altri clienti Tin.it nelle mie condizioni vi informo che provvederò quanto prima a disdire il mio abbonamento Tin.it a forfait in scadenza XX/200X.

Distinti Saluti

TO BE CONTINUED.....

RISPOSTA 3 TIN.IT

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che a Febbraio Tin.it aumenterà la velocità con la quale si accede attualmente all'Internet a banda larga, portando da 640 Kbps a 1280 Kbps l'offerta base, senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.

Sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it

Tin.it - Customer Care

Commento: la mano destra non sa cosa fa la sinistra......
In ogni caso mando subito la disdetta (tanto lo avrei fatto lo stesso prima dei 30gg dalla scadenza del contratto).

DvL^Nemo
22-01-2005, 14:38
Ma tu come hai interpretato la mail ? Che non aumenteranno la velocita' per chi ha adesso la 640 ?
Ciao !

giammy
22-01-2005, 14:48
La velocità aumenterà per tutti ed è cosa risaputa (1280/256 oppure 1280/512).
Quello che non mi garba è dover pagare 37 euro quando gli altri gestori fanno pagare molto meno e qualcuno come libero ti da la 2 mbit.

DvL^Nemo
22-01-2005, 14:52
Ah ok.. Farei anche io lo stesso se avessi una linea voce ( attualmente ho tin.it su un cavo dati ).. Credo mi abbonerei a libero, visti i 3 mesi gratis... Se poi sei coperto dall'offerta a 2 Mbit ancora meglio..
CMQ meglio di niente l'upgrade..
Ciao !

subvertigo
22-01-2005, 15:31
sconto ottenuto...
l'unica cosa non son riuscito a farmi emettere una nuova fattura... (che mi è arrivata ieri) che aveva ancora il prezzo vecchio... vabbè...

grazie a tutti :) , in particolare mistermars e zebiwe ;)

Duff
22-01-2005, 21:35
sconto ottenuto...
l'unica cosa non son riuscito a farmi emettere una nuova fattura... (che mi è arrivata ieri) che aveva ancora il prezzo vecchio... vabbè...

grazie a tutti :) , in particolare mistermars e zebiwe ;)

Anchio ho provato a farmi fare una nuova fattura, ma ovviamente niente :sofico:

Sarà per la prossima, cmq a me l'email di conferma l'aspetto da 5 giorni...

subvertigo
22-01-2005, 22:50
Anchio ho provato a farmi fare una nuova fattura, ma ovviamente niente :sofico:

allora sarà meglio che li chiami!
anch'io la aspettavo da 3-4 giorni... ho chiamato l'803380 gli ho detto che la mail non arrivava, e "in tempo reale" l'operatrice me l'ha mandata...

praticamente se non te la mandano subito mentre sei al telefono, non te la mandano più...

ciottina
23-01-2005, 08:54
da quello che vi risulta...lo sconto lo fanno x tutti i contratti flat tin o solo x chi ha il modem in comodato d'uso?? (io uso il mio router x cui contratto senza modem).

per ora ho mandato la mail...vediamo che succede nei prossimi giorni!

ps: ma se tiscali e libero passano a 2 mega...come mai telecom non si adegua???

Duff
23-01-2005, 09:19
A me l'hanno fatto e non ho il modem in comodato d'uso.
Ho una flat 640.

Sheerqueenie
23-01-2005, 10:12

appunto!
anche io la stavo aspettando!
HO CHIAMATO IL CALL CENTER dicendomi che non mi è ancora arrivata:le ho chiesto di mandarmela in tempo reale senza che io riagganci!

tempo 2 minuti e mi è arrivata!
vi consiglio di fare per avere una cosa scritta che potreste esibire in caso di problemi di fatturazione!

Nello.Jonny
23-01-2005, 10:15
A me l'hanno fatto e non ho il modem in comodato d'uso.
Ho una flat 640.

idem per me

giammy
23-01-2005, 10:24
RISPOSTA 3 TIN.IT

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che a Febbraio Tin.it aumenterà la velocità con la quale si accede attualmente all'Internet a banda larga, portando da 640 Kbps a 1280 Kbps l'offerta base, senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.

Sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:

Tin.it - Customer Care

Commento: la mano destra non sa cosa fa la sinistra......
In ogni caso mando subito la disdetta (tanto lo avrei fatto lo stesso prima dei 30gg dalla scadenza del contratto).

Fine della Telenovela:

Gentile Signor XXXX,

con riferimento alla Sua e-mail di seguito riportata

>In riferimento alla vostra tempestiva risposta in cui rifiutate un
>adeguamento della tariffa di abbonamento a quella proposta da altri
>operatori per lo stesso servizio (o superiore) e addirittura a
quella da voi
>stessi concessa ad altri clienti Tin.it nelle mie condizioni
>vi informo che provvederò quanto prima a disdire il mio abbonamento
Tin.it a
>forfait in scadenza 01/2006.
>
>Distinti Saluti

Le comuncichimao che potrà disdire il contratto adsl inviando una
raccomandata AR all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. Tin.it,
Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della
scadenza contrattuale, nel Suo caso prevista per il 06/01/06.

comunicazione
E-mail customercare@tin.it
http://help.virgilio.it/helpexpress/

Ma gli operatori Str*nzi li trovo solo io?

maci74
23-01-2005, 11:09
...sicuramente questa faccenda è interessante.

Cmq credo che io farò la tattica del chiamarli e di dirgli che altri utenti hanno uno sconto e che altri provider offrono più banda a parità di prezzo.

Altrimenti si poretbbe fare una segnalazione a MI MANDA RAI TRE.

In ogni caso l'abb con Tin.it a me scade ad agosto. E avevo comunque intenzione di cambiare provider.

Sheerqueenie
23-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da maci74
...sicuramente questa faccenda è interessante.

Cmq credo che io farò la tattica del chiamarli e di dirgli che altri utenti hanno uno sconto e che altri provider offrono più banda a parità di prezzo.

Altrimenti si poretbbe fare una segnalazione a MI MANDA RAI TRE.

In ogni caso l'abb con Tin.it a me scade ad agosto. E avevo comunque intenzione di cambiare provider.

io direi di fare come ho fatto io e molta gente qua:

1:compili il form sul sito selezionado che vuoi info su come fare per disdire l'abbonamento!

2:fai passare 2 giorni

3:se in questi 2 giorni non ti hanno chiamato-->allora chiama al call center dicendo di avere la conferma dello sconto di 13 euro come da accordo telefonico avuto un paio di giorni fa!

4:l'operatrice a sto punto ti chiederà un contatto telefonico al quale verrai chiamato!

5:quando ti chiameranno ti chiederanno il motivo della disdetta,e tu gli dirai perchè hai visto che le altre compagnie offrono a stessa adsl a prezzi minori!

6:a sto punto l'operatrice ti farà lo sconto dei 13 euro cheidendo se vuoi accettare

7:tu fai prima la faccia sorpresa e poi dici: SI LO ACCETTO

ciottina
23-01-2005, 12:31
io direi di fare come ho fatto io e molta gente qua:

1:compili il form sul sito selezionado che vuoi info su come fare per disdire l'abbonamento!

2:fai passare 2 giorni

3:se in questi 2 giorni non ti hanno chiamato-->allora chiama al call center dicendo di avere la conferma dello sconto di 13 euro come da accordo telefonico avuto un paio di giorni fa!

4:l'operatrice a sto punto ti chiederà un contatto telefonico al quale verrai chiamato!

5:quando ti chiameranno ti chiederanno il motivo della disdetta,e tu gli dirai perchè hai visto che le altre compagnie offrono a stessa adsl a prezzi minori!

6:a sto punto l'operatrice ti farà lo sconto dei 13 euro cheidendo se vuoi accettare

7:tu fai prima la faccia sorpresa e poi dici: SI LO ACCETTO

se invece dopo un paio di giorni rispondono alla mail dando precise indicazioni su come fare la disdetta.....che si fa?

Bisogna chiamare lo stesso dicendo di aver ricevuto una precedente chiamata che ci avvisava dello sconto...anche se questa telefonata non c'è mai stata'?!?!!?
:confused: :confused:

ciottina
23-01-2005, 17:10
arrivata la risposta (riportata qui sotto) alla mail inviata stamattina; ora non resta che pazientare e sperare che mi chiamino x offrirmi lo sconto!!!!!

La informiamo che il Suo abbonamento ÐNtato attivato il 08/06/2004.
La richiesta di disdetta pu򠥳sere effettuata inviando una
raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. – Tin.it,
scadenza contrattuale nel Suo caso prevista per il 07/06/2005.

Le comunichiamo inoltre che a Febbraio Tin.it aumenterࠬa velocit༯DIV>
con la quale si accede attualmente all'Internet a banda larga,
portando da 640 Kbps a 1280 Kbps l'offerta base, senza alcun costo
aggiuntivo per la clientela.

Sar࠮ostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena
tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:

comunicazione

;)

peruzzi
23-01-2005, 23:18
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ah ok.. Farei anche io lo stesso se avessi una linea voce ( attualmente ho tin.it su un cavo dati ).. Credo mi abbonerei a libero, visti i 3 mesi gratis... Se poi sei coperto dall'offerta a 2 Mbit ancora meglio..
CMQ meglio di niente l'upgrade..
Ciao !

Noi poveri utenti solo dati niente sconto :cry: :cry: :cry: ci considerano di serie B solo perchè non paghiamo il canone a mamma Telecom :D :D
A parte gli scherzi conosci altri operatori che forniscono abbonamenti solo dati a prezzi migliori di tin.it ???

Ciao ............. w la concorrenza

DvL^Nemo
23-01-2005, 23:24
piu' o meno i prezzi sono quelli, CMQ www.energit.it sembra avere buone tariffe, bisogna vedere la qualita' della connessione..
Ciao !

peruzzi
24-01-2005, 09:01
Originariamente inviato da DvL^Nemo
piu' o meno i prezzi sono quelli, CMQ www.energit.it sembra avere buone tariffe, bisogna vedere la qualita' della connessione..
Ciao !

Grazie per la info mi sembrano interessanti le tariffe Energit per lo meno in linea con Libero & Tiscali, così quando rifaccio la mail dove chiedo info per la disdetta a tin.it posso giustificarla per migliore offerta da parte della concorrenza :D :D .

Grasias bye

cristianm54
24-01-2005, 10:19
gli ho appena scitto questo:

riguardo la richiesta di chiarimenti peril prezzo mensile dell'abbonamento in mio possesso , non sono stato ricontattato.
chiedo che sia equiparato a quello di altri operatori che offrono il medesimo servizio, ma cosa alquanto grave, molti utenti tin.it con abbonamento a forfait 640,sono stati contattati per sentirsi proporre uno sconto di 13€ a bimestre.
non mi interessano eventuali upgrade, ma essere trattato alla stessa stregua degli altri abbonati tin.it.
trovo tale comportamento altamente discriminatorio, in quanto applicato verso utenti che hanno lo stesso abbonamento.
oltre a provvedere al più presto alla disdetta sulla mia linea, trovo doveroso segnalare l'accaduto all' associazione dei consumatori.
distinti saluti

cristianm54
24-01-2005, 11:05
e mi hanno risposto questo:

Gentile Cliente,

come comunicato nella precedente, Le confermiamo che al momento le offerte Tin.it sono quelle presenti on line all'indirizzo:

RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti sulle offerte ADSL.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 803380 tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00. In alternativa, può scegliere come contattarci alla pagina:

http://help.virgilio.it/contattaci/

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.

luke10
24-01-2005, 11:05
Ho appena inviato la mail con richiesta di informazioni sulla disdetta, mi hanno risposto con la risposta standard via mail, ora vediamo se e quando mi telefoneranno.
ciao :)

cristianm54
24-01-2005, 11:08
e a me quando chiedo X e mi rispondono YZW:D io mi incazz*.

gli ho subito riscritto questo:

eventualmente non leggete cosa ho scritto. chiedo lumi riguardo la disparità di trattamento di utenti accomunati dallo stesso abbonamento. so per certo che moltissimi utenti pagano 30€ al mese; non contestatemi questo fatto perchè lo so per certo.
sarò lieto di segnalare l'accaduto all'ADUSBEF,CODACONS E MI MANDA RAI TRE.
GRAZIE.

peruzzi
24-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da cristianm54
gli ho appena scitto questo:

riguardo la richiesta di chiarimenti peril prezzo mensile dell'abbonamento in mio possesso , non sono stato ricontattato.
chiedo che sia equiparato a quello di altri operatori che offrono il medesimo servizio, ma cosa alquanto grave, molti utenti tin.it con abbonamento a forfait 640,sono stati contattati per sentirsi proporre uno sconto di 13€ a bimestre.
non mi interessano eventuali upgrade, ma essere trattato alla stessa stregua degli altri abbonati tin.it.
trovo tale comportamento altamente discriminatorio, in quanto applicato verso utenti che hanno lo stesso abbonamento.
oltre a provvedere al più presto alla disdetta sulla mia linea, trovo doveroso segnalare l'accaduto all' associazione dei consumatori.
distinti saluti

Anche io la settimana scorsa ho compilato il form nel sito di tin.it con una mail simile alla tua dove trovavo assurdo una disparità di trattamento tra gli abbonati ............... morale della favola la mia mail è stata processata ma non si son degnati di risposta ne telefonica ne elettronica.

Bye

cristianm54
24-01-2005, 11:12
3 minuti e mi hanno chiamato al cell in riferimento alle mie mail.
prima mi ha detto dell'upgrade a 1200 sicuro a breve e che lo forniranno solo quando saranno certi che tutti riusciranno ad andare a questa velocità, a differenza di altre società.
poi mi ha detto che anche tin si adeguererà al mercato se ce ne sarà bisogno.
io gli ho detto degli utenti che pagano 30€, e lui mi ha risposto che sono particolari proposte per il rinnovo fatte solo ad alcuni utenti per il momento. detto ciò verro ricontattato al più presto per ricevere una proposta anche io.:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cristianm54
24-01-2005, 11:12
:cool: :cool: :cool:

CHI L'HA DURA LA VINCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

ciottina
24-01-2005, 11:25
in risposta alla loro mail, ne ho mandata ieri un'altra segnalando le differenze di costi eservizi con altri gestori e rinnovando la mia intenzione a disdire il mio contratto (in scadenza a giugno)....

ovviamente hanno fatto copia-incolla mandandomi questa...!!!!

on line all'indirizzo:

Tin.it ÐNempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

sulle offerte ADSL.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione o chiarimento al numero verde 803380 tutti i giorni
dalle 8.00 alle 24.00.

santa pazienza!!!!!! :D :D :D

cristianm54
24-01-2005, 11:32
è la stessa per tutti: leggi quello che gli ho scritto io, ci devi andare giù pesante.
ovviamente alla prima mail di info per la disdetta o alla prima minaccia, loro rispondono quello perchè puntano sul fatto che il cliente si scoraggi. se poi insisti allora loro provvedo per non perdere il cliente, ma già con la prima scrematura loro eliminano la maggior parte di reclami.

L'UOMO DELLA PIOGGIA INSEGNA!!!
guardatelo tutti, mi sono ispirato a questo per la mia mini battaglia, e tin si comporta proprio come la compaglia di assicurazioni del film.

ciottina
24-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da cristianm54
è la stessa per tutti: leggi quello che gli ho scritto io, ci devi andare giù pesante.
ovviamente alla prima mail di info per la disdetta o alla prima minaccia, loro rispondono quello perchè puntano sul fatto che il cliente si scoraggi. se poi insisti allora loro provvedo per non perdere il cliente, ma già con la prima scrematura loro eliminano la maggior parte di reclami.

L'UOMO DELLA PIOGGIA INSEGNA!!!
guardatelo tutti, mi sono ispirato a questo per la mia mini battaglia, e tin si comporta proprio come la compaglia di assicurazioni del film.

consigli di insistere subito con una terza mail....o aspetto almeno fino a domani?

mistermars
24-01-2005, 12:24
Originariamente inviato da peruzzi
Grazie per la info mi sembrano interessanti le tariffe Energit per lo meno in linea con Libero & Tiscali, così quando rifaccio la mail dove chiedo info per la disdetta a tin.it posso giustificarla per migliore offerta da parte della concorrenza :D :D .

Grasias bye

non mi pare che nel contratto ci sia scritto che per avere la disdetta devi presentare una giustificazione. Ricordati che il servizio che ci danno c'è lo stanno facendo pagare abbastanza e non regalando. Inoltre ci costringono a rimanere loro abbonati per un anno senza possibilità di scegliere la compagnia che soddisfa maggiormente le nostre esigenze, come ad esempio è possibile fare con i cellulari. Quindi non vedo perchè cercare tante scuse .
Mi riferisco anche a tutti quelli che per chiedere lo sconto telefonano oppure mandano l'e-mail facendo finta di essere all'oscuro della possibilità di pagare meno.

Io sono completamente d'accordo con l'atteggiamento utilizzato da cristianm54
:ncomment: :ncomment:

peruzzi
24-01-2005, 13:44
E' ovvio che non bisogna giustificare la disdetta ci mancherebbe era solo per cercare di ottenere lo sconto da tin.it dato che io ho solo la linea dati ho minori possibilità e di providers e di prezzi convenienti tipo alcotek, libero o tiscali se no già avrei disdetto ................. l'unico prezzo che ho trovato competitivo è quello di energit che mi ha segnalato DvL^Nemo però non so come sia la qualità della loro adsl (non ho trovato nessun commento di utenti su internet) quindi prima di fare un salto nel buio trovo + logico provare a strappare uno sconto con tin.it la cui qualità è risaputa.

ciao

ciottina
24-01-2005, 16:12
in mattinata ho mandato una terza mail scrivendo quanto ha inviato lo stesso cristianm54 nella sua ultima (con qualche leggera modifica.... ;) )

a distanza di diverse ore non ho ricevuto risposta di nessun genere (di solito rispondono poco dopo!!)

mah.....!!!! :confused: :confused:

subvertigo
24-01-2005, 17:39
ma perchè vi fate tutti questi sbattimenti con mail ed altro...

basta che telefonate... dite che vi era stato proposto lo sconto, confermare che accettate la proposta e l'operatore vi dirà che sarete richiamati...

uno, due giorni dopo vi chiamerà l'addetta e confermate, facendovi mandare la mail...

younggotti
24-01-2005, 18:43
Ci ho appena provato anch'io, speriamo ;)

Tra l'altro io godo già di uno sconto per quest'anno, nel senso che l'anno scorso, dopo aver approfittato della famosa offerta del "modem a 10€" volevo liberarmi dei 3€ per il comodato. Visto che con tin.it è impossibile trasformare il contratto da kit a base volevo disdire e li avevo contattato sulle modalità. Poi però mi è arrivata una telefonata dove mi offrivano uno sconto forfettario di 40€ per l'anno successivo (in pratica mi tenevo il contratto, mi tenevo il modem ma non lo pagavo).

Però mi sa che quest'anno la disdetta la faccio veramente... Il servizio è ottimo e non c'è dubbio, però costa troppo... E poi secondo me è assurdo che come modalità di pagamento non ci sia l'addebito su conto corrente... In questo modo chi non ha la carta di credito deve spendere ogni 2 mesi l'euro per il bollettino, oltre alla scocciatura di dover andare in posta apposta...

A proposito della disdetta, dovrei poi mandargli il modem indietro. E siccome il loro modem (ericsson) mi sembra migliore di quello di mia proprietà (fastrate) mi era venuta la mezza idea di rimandargli il fastrate :p Secondo voi se ne accorgono? A loro non dovrebbe cambiare nulla tanto non credo che i modem li riutilizzino...

ciottina
24-01-2005, 19:07
Fine della Telenovela:

Gentile Signor XXXX,

con riferimento alla Sua e-mail di seguito riportata

>In riferimento alla vostra tempestiva risposta in cui rifiutate un
>adeguamento della tariffa di abbonamento a quella proposta da altri
>operatori per lo stesso servizio (o superiore) e addirittura a
quella da voi
>stessi concessa ad altri clienti Tin.it nelle mie condizioni
>vi informo che provvederò quanto prima a disdire il mio abbonamento
Tin.it a
>forfait in scadenza 01/2006.
>
>Distinti Saluti

Le comuncichimao che potrà disdire il contratto adsl inviando una
raccomandata AR all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. Tin.it,
scadenza contrattuale, nel Suo caso prevista per il 06/01/06.

comunicazione
http://help.virgilio.it/helpexpress/

Ma gli operatori Str*nzi li trovo solo io?

mandando fac simile di questa stessa mail, a me hanno invece risposto così:

Le confermiamo che abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e che abbiamo
provveduto ad inoltrarla al settore di competenza, che effettuerࠬe
opportune verifiche.

Sar࠮ostra cura ricontattarLa nel minor tempo possibile.

La ringraziamo, e Le ricordiamo che per ogni informazione o
assistenza relativa ai servizi di Tin.it siamo a Sua completa
disposizione.

signo3d
24-01-2005, 21:42
Raga allora ho letto tutto il 3d visto che anche io ho tin 640.
A parte il fatto che pago 39€ al mese e non 37 come voi(xke...non ho seguito le ultime offerte)...cmq il punto e che il mio contratto scade il 22 febbraio...se faccio come voi per ottenere lo sconto poi a febbreio dovrei rifar tutto da capo giusto? A sto punto mi conviene aspettare??

Thx :)

subvertigo
24-01-2005, 21:48
Originariamente inviato da signo3d
Raga allora ho letto tutto il 3d visto che anche io ho tin 640.
A parte il fatto che pago 39€ al mese e non 37 come voi(xke...non ho seguito le ultime offerte)...cmq il punto e che il mio contratto scade il 22 febbraio...se faccio come voi per ottenere lo sconto poi a febbreio dovrei rifar tutto da capo giusto? A sto punto mi conviene aspettare??

Thx :)

se non hai mandato disdetta (30 gg prima il 22 febbraio) il tuo contratto è già stato rinnovato per un anno intero...

si pagano 37 euro solo linea (senza modem..)

ti conviene aspettare cosa? lo sconto è valido per 6 bollette a partire da quando te lo attivano (12 mensilità) quindi credo che a te converrebbe...(sempre se non hai fatto disdetta... )

signo3d
24-01-2005, 21:58
se non hai mandato disdetta (30 gg prima il 22 febbraio) il tuo contratto è già stato rinnovato per un anno intero...

si pagano 37 euro solo linea (senza modem..)

ti conviene aspettare cosa? lo sconto è valido per 6 bollette a partire da quando te lo attivano (12 mensilità) quindi credo che a te converrebbe...(sempre se non hai fatto disdetta... )
Ah ok...sapevo che era 39 con il modem e 36 senza.

Cmq no la disdetta non l'ho fatta...quindi sono appena passato all'anno successivo,e posso far tutto il procedimento che avete fatto voi :D !!

Il dubbio era che non sapendo di essere passato a un altro anno...pensavo che alla scadenza del contratto anche se avessi ottenuto lo sconto questo sarebbe "saltato" e avrei dovuto rifare tutto!

In questo caso invece se ho ben capito non ce nessun problema. Grazie,domani se ho tempo provo...anche se non ho capito se e meglio procedere con le mail o direttamente con la telefonato!!

Vedremo :O

Furbastro
25-01-2005, 08:29
ma perchè vi fate tutti questi sbattimenti con mail ed altro...

basta che telefonate... dite che vi era stato proposto lo sconto, confermare che accettate la proposta e l'operatore vi dirà che sarete richiamati...

uno, due giorni dopo vi chiamerà l'addetta e confermate, facendovi mandare la mail...

ma scusa....vuoi dire che loro non tengono traccia delle chiamate fatte all'assistenza? tu gli comunichii che ti e' stato fatta una proposta di sconto e loro non controllano/non hanno modo di verificare questa cosa?

Precio
25-01-2005, 10:12
ho scritto il form .....
ho ricevuto la "classica risposta" che molti di voi hanno già ottenuto.
ma di sconto non se ne parla.
ho telefonato con tono un po' incazzato
l'operatrice sembrava molto preparata sull'argomento sconto, dicendomi che lo si applica solo su nuovi clienti o su clienti che vengono da altri contratti!!!!!!!!!!!!
ha accennato persino uno strano articolo n°8 (booooo) del contratto che giustifica lo sconto!!!!!!
cmq, dopo averla mandata a ca**re, ho concluso la telefonata dicendole che SICURAMENTE effettuerò la disdetta del contratto.
...anche se porca vacca ho ancora 10 mesi davanti a me!!!!!
cmq è proprio vero che il cliente al 90% delle volte lo prende nel c**o.
sbagliando si impara? mahhhh
regola n°1: firmare un contratto che ti vincola solo i primi 12 mesi e che ti da quindi la possibilità di disdire successivamente in qualsiasi momento. (se non erro con Telecom è possibile al contrario di Tin)

c'è qualcuno che è al secondo anno ed ha ottenuto lo sconto????

mpattera
25-01-2005, 10:15
io ho il contratto attivo dal 1/10/2003, quindi sono al secondo anno, e ho lo sconto..

ciottina
25-01-2005, 10:38
dopo 3 mail ...finalmente mi ha chiamato la tin x offrirmi lo sconto dei fatidici €13!!!

coraggio ragazzi..... a quanto pare lo danno a tutti!!!

ps: dopo 5 min è arrivata anche la mail di conferma

"Gentile Cliente,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care"

hanno anche precisato che dal prossimo mese ci sarà il raddoppio della banda che non raggiungerà però i 2 mega come tiscali etc (strano!!! non si adegueranno anche loro???)

luke10
25-01-2005, 11:27
Scusate non vorrei sbagliarmi ma tutte le mail parlano di 6 fatture, le fatture emesse sono bimestrali quindi 6 fatture sono 12 mesi, almeno così dovrebbe essere.
Ciao ;)

Sheerqueenie
25-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da luke10
Scusate non vorrei sbagliarmi ma tutte le mail parlano di 6 fatture, le fatture emesse sono bimestrali quindi 6 fatture sono 12 mesi, almeno così dovrebbe essere.
Ciao ;)
si esatto!
per un anno hai 13 euro disconto!

signo3d
25-01-2005, 11:45
si esatto!
per un anno hai 13 euro disconto!

Mannaggia....meglio che trovi questi 5 minuti per compilare quel benedettissimo form allora :eek: :D

Anar
25-01-2005, 12:21
Originariamente inviato da Precio
ho scritto il form .....
ho ricevuto la "classica risposta" che molti di voi hanno già ottenuto.
ma di sconto non se ne parla.
ho telefonato con tono un po' incazzato
l'operatrice sembrava molto preparata sull'argomento sconto, dicendomi che lo si applica solo su nuovi clienti o su clienti che vengono da altri contratti!!!!!!!!!!!!
ha accennato persino uno strano articolo n°8 (booooo) del contratto che giustifica lo sconto!!!!!!
cmq, dopo averla mandata a ca**re, ho concluso la telefonata dicendole che SICURAMENTE effettuerò la disdetta del contratto.
...anche se porca vacca ho ancora 10 mesi davanti a me!!!!!
cmq è proprio vero che il cliente al 90% delle volte lo prende nel c**o.
sbagliando si impara? mahhhh
regola n°1: firmare un contratto che ti vincola solo i primi 12 mesi e che ti da quindi la possibilità di disdire successivamente in qualsiasi momento. (se non erro con Telecom è possibile al contrario di Tin)

c'è qualcuno che è al secondo anno ed ha ottenuto lo sconto????

Ciao
Io sono nella tua stessa situazione, non ho ancora telefonato per richiedere palesemente lo sconto, ma per il resto idem......
sono un pò deluso, visto quanti hanno avuto lo sconto...
Ciauz

Palatinus
25-01-2005, 12:22
Quindi a me, che sono clienti da solo 10 giorni, con che scusa devo richiedere lo sconto?

signo3d
25-01-2005, 12:23
Arghhh ragazzi un problema!!

IO ho l'adsl con tin.it da 2 anni,solo che avendo da anni prima una connessione 56k,al tempo di effettuare il contratto con tin.it ho deciso di mantenere il mio indirzzo e-mail....ossia xxxx@libero.it!

Ora..sono andato a compilare il form...e mi dice che se non sono cliente tin.it posso solo richiedere info sulle offerte:confused: :rolleyes: !!

Ora che faccio?? L'eventuale indirizzo e-mail xxxx@virgilio.it che avrei avuto all'atto della sottoscrizione del contratto e cmq attivo oppure no(e nel caso sarebbe da attivare)?? Come se fa?? :mc:

Furbastro
25-01-2005, 12:39
una domanda...a me e' arrivata l'email di risposta....10 gg fa....dicendomi che mi avrebbero ricontattato loro..ma nulla..che dite?chiamo?

Furbastro
25-01-2005, 12:49

art.8??? ma li dicono a caso gli articoli?
(http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/contratto_adsl_forfait.pdf)
si legge chiaramente:

Art.8.- Servizio di installazione dei Beni On Site/Beni Wireless (applicabile nei soli casi di adesione alla versione on site o senza fili)
e che c'entra con gli sconti????

ma peggio, notate quanto segue:
(http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx)
2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....

ciottina
25-01-2005, 12:53
una domanda...a me e' arrivata l'email di risposta....10 gg fa....dicendomi che mi avrebbero ricontattato loro..ma nulla..che dite?chiamo?

se di mail ne hai inviata una sola...ti consiglio di insistere!
lo sconto l'ho avuto dopo la terza mail....(ne ho inviato una al giorno, al quarto mi hanno chiamata! )
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Palatinus
25-01-2005, 12:56
Mi accingo a usare priam la tecnica dello socnto promesso e poi della mail... chen e dite?

Furbastro
25-01-2005, 12:56
Originariamente inviato da ciottina
se di mail ne hai inviata una sola...ti consiglio di insistere!
lo sconto l'ho avuto dopo la terza mail....(ne ho inviato una al giorno, al quarto mi hanno chiamata! )
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ti hanno fatto impazzire anche se sei li' in "zona"? :asd:
ok..allora insisto...ma email e telefono hanno lo stesso "peso"?

ciottina
25-01-2005, 13:10
ti hanno fatto impazzire anche se sei li' in "zona"? :asd:
ok..allora insisto...ma email e telefono hanno lo stesso "peso"?

da quello che ho capito, tutti coloro che hanno preso l'iniziativa di telefonare direttamente chiedendo lo sconto.... non hanno ottenuto niente!!! :( ...o almeno ancora aspettano!!!

con le mail sono andata sul sicuro... dopo la terza mi hanno chiamata con la soliita solfa del perchè volevo disdire l'abbonamento etc.....

considerando che ho iniziato a mandarle sabato e martedì mattina mi hanno chiamata....m'è andata bene :)

Palatinus
25-01-2005, 13:12
Quale form devo utilizzare?

Furbastro
25-01-2005, 13:27
da quello che ho capito, tutti coloro che hanno preso l'iniziativa di telefonare direttamente chiedendo lo sconto.... non hanno ottenuto niente!!! :( ...o almeno ancora aspettano!!!

con le mail sono andata sul sicuro... dopo la terza mi hanno chiamata con la soliita solfa del perchè volevo disdire l'abbonamento etc.....

considerando che ho iniziato a mandarle sabato e martedì mattina mi hanno chiamata....m'è andata bene :)

ok!!! vince chi persevera.....allora comincio a "martellare"....:boxe::ahahah:

ciottina
25-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da Palatinus
Quale form devo utilizzare?

non ho usato nessuno form...
semplicemente ho inviato mail all'indirizzo customercare@tin.it specificando i miei dati (nome e numero di tel dove è stata installata l'adsl)!!

Risso
25-01-2005, 14:37
io ho appena chiamato all'803380 non per lo sconto ma per avere info circa un upgrade della linea. mi hanno detto che entro il 15 marzo passeranno tutte le 640 a 1280 e che poi entro l'estate arriva la 4 mbit...
staremo a vedere :rolleyes:

Furbastro
25-01-2005, 14:47
confermate che sono 13 euro "standard" (per tutti quelli che "rompono") di sconto a bimestre?

kbl
25-01-2005, 15:38
:oink: :yeah: :oink: :yeah: :oink: :yeah:

luke10
25-01-2005, 15:40
Mi hanno appena telefonato, vi spiego per bene tutta la storia dello sconto. Lo sconto e vincolante alla non disdetta al momento della scadenza, gli sconti riguardano 6 fatture quindi coprono 12 mesi a partire dall'attuazione dello sconto e se l'abbonamento scade prima di quei 12 mesi (cosa che sicuramente avviene) si considererà rinnovato.
Cerco di fare unesempio per chiarire meglio:
per esempio il mio abbonamento scade il 6/2005, accettando quest'offerta, praticamente dalla prossima bolletta supponiamo la marzo/aprile pagherei invece di 79.9€, 66.9€ per 6 bollette (12 mesi), fino alla bolletta gennaio/febbraio 2006.
Cosa mi comporta questo?
Come prima cosa a giugno 2005 non posso disdire, avendo accettato lo sconto, quindi resterei abbonato fino a giugno 2006, e le bollette restanti, cioè: marzo/aprile 2006, maggio/giugno 2006 le pagherei 79.9€ , salvo altre promozioni.
Spero di essere stato chiaro ;)
ciao

younggotti
25-01-2005, 16:11
Hanno appena chiamato anche me (velocissimi, meno di un giorno).
E purtroppo devo confermare quanto ha detto luke10: la signorina (che mi è sembrata molto competente, anche troppo!) mi ha detto esplicitamente che l'accettazione dell'offerta comporta il rinnovo....

E a sto punto non so se accettare o no...
Secondo voi cosa mi conviene fare:
- accettare ed in pratica pagare 33,45 al mese
- disdire e passare a wind (29,95)

Qualcuno sa se la rete coperta direttamente da wind (quella su cui è disponibile la 2mb per intenderci) è in espansione oppure starà ferma per un po'? Perchè la mia zona è molto vicina a quella attualemente coperta e precludermi il passaggio alla 2mb fino a settembre 2006 )per di più pagando 3 euro in più al mese mi seccherebbe...

mistermars
25-01-2005, 16:12
Mi hanno appena telefonato, vi spiego per bene tutta la storia dello sconto. Lo sconto e vincolante alla non disdetta al momento della scadenza, gli sconti riguardano 6 fatture quindi coprono 12 mesi a partire dall'attuazione dello sconto e se l'abbonamento scade prima di quei 12 mesi (cosa che sicuramente avviene) si considererà rinnovato.
per esempio il mio abbonamento scade il 6/2005, accettando quest'offerta, praticamente dalla prossima bolletta supponiamo la marzo/aprile pagherei invece di 79.9€, 66.9€ per 6 bollette (12 mesi), fino alla bolletta gennaio/febbraio 2006.
Cosa mi comporta questo?
Come prima cosa a giugno 2005 non posso disdire, avendo accettato lo sconto, quindi resterei abbonato fino a giugno 2006, e le bollette restanti, cioè: marzo/aprile 2006, maggio/giugno 2006 le pagherei 79.9€ , salvo altre promozioni.
ciao

a me l'abbonamento scade ad ottobre 2005 .
15 giorni fa mi hanno applicato lo sconto.
controllando nel sito:
https://areaclienti.virgilio.it/
in cui poi verificare fino a quando è valido l'abbonamento, mi risulta che la scadenza è rimasta invariata.

:confused:

luke10
25-01-2005, 16:16
a me l'abbonamento scade ad ottobre 2005 .
15 giorni fa mi hanno applicato lo sconto.
controllando nel sito:
https://areaclienti.virgilio.it/
in cui poi verificare fino a quando è valido l'abbonamento, mi risulta che la scadenza è rimasta invariata.

:confused:

Rimane invariata fino a ott 2005, e poi verrà rinnovata fino a ott 2006 come un contratto normale per il quale non si fà disdetta ;)

ciao

subvertigo
25-01-2005, 16:34
Rimane invariata fino a ott 2005, e poi verrà rinnovata fino a ott 2006 come un contratto normale per il quale non si fà disdetta ;)

ciao

:doh:
avevo chiesto la stessa cosa molti post fa e tutti dicevano che il contratto non veniva prolungato con lo sconto...
ma sei sicuro al 100%?
infatti anche a me sembrava impossibile che ti regalassero lo sconto, senza neanche avere la garanzia che rimani loro cliente...:muro:

luke10
25-01-2005, 16:43
:doh:
avevo chiesto la stessa cosa molti post fa e tutti dicevano che il contratto non veniva prolungato con lo sconto...
ma sei sicuro al 100%?
infatti anche a me sembrava impossibile che ti regalassero lo sconto, senza neanche avere la garanzia che rimani loro cliente...:muro:

Sicuro, ho chiesto per bene all'operatore anche perchè il mio abbonamento scade a luglio quindi ero molto interessato ad avere chiarissima la cosa. Per il momento non ho accettato, però ho un numero di pratica aperto a mio nome e in qualunque momento, prima della scadenza dell'attuale mio contratto, posso aderire ;) Praticamente da quello che ho constatato con chiarezza (e che già supponevo prima) loro possono dare questi 6 bimestri (nè di meno e nè di più) a chi vuole disdire e normalmente lo fanno a chi a fine contratto richiede la disdetta in modo da offrire per l'anno seguente una tariffa scontata.

signo3d
25-01-2005, 17:31
non ho usato nessuno form...
semplicemente ho inviato mail all'indirizzo customercare@tin.it specificando i miei dati (nome e numero di tel dove è stata installata l'adsl)!!
Anche io ho mandato questa mail...causa problema che ho scritto prima e che non so come aggirare(nessuno mi ha risposto :( )!!

Cmq a te dopo quanto tempo ti hanno mandato la classica e-mail e dopo quanto ti hanno contaattato per dirti dello sconto??:)

Thx

ciottina
25-01-2005, 17:44
Anche io ho mandato questa mail...causa problema che ho scritto prima e che non so come aggirare(nessuno mi ha risposto :( )!!

Cmq a te dopo quanto tempo ti hanno mandato la classica e-mail e dopo quanto ti hanno contaattato per dirti dello sconto??:)

Thx

allora....ho mandato tre mail alle quali sono seguite, nell'arco di poche ore, le risposte della tin.
il giorno dopo l'ultima mail, quella del lunedì, ho avuto la chiamata!

secondo me chiamano subito...se non lo fanno dopo qualche giorno, conviene continuare a scrivere altre mail! :what:

kbpsx
25-01-2005, 17:49
Cosa mi comporta questo?
ciao

Confermo, mi hanno chiamato oggi dicendomi che accettando lo sconto avrei prolungato il contratto fino a febbraio 2006. Il mio contratto attuale scade il 1 settembre 2005 , quindi ho detto di NO dato che preferisco aspettare sta "SECONDA BOTTA" prima dell'estate e poi decidere se cambiare o meno.
Ciauz

signo3d
25-01-2005, 18:03
allora....ho mandato tre mail alle quali sono seguite, nell'arco di poche ore, le risposte della tin.
il giorno dopo l'ultima mail, quella del lunedì, ho avuto la chiamata!

secondo me chiamano subito...se non lo fanno dopo qualche giorno, conviene continuare a scrivere altre mail! :what:
Ok....riproviamo con la mail allora...tanto visto che a me l'abbonamento scade il 20 febbraio...sarei cmq costretto a stare un altro anno con tin.it....tantovale prendersi sto benedetto sconto(e sperare che il nuovo aumento di banda non faccia i casini come l'anno scorso senno do fuoco alla telcom :muro: )!!

Grazie mille ;)

signo3d
25-01-2005, 18:13
Raga un appunto...ma voi il numero di cel o d casa per farvi eventualemnte rintracciare dove lo avete messo nella mail che gli avete mandato??

PS. Oggi a pranzo avevo mandato 2 mail...uno con il mio diidnirizzo di libero che uso sempre...l'altro con quello di virgilio che non uso mai(e che non so se ha funzionato o no xke da outlok mi da psw sbagliata :wtf: ......cmq sia ancora non mi hanno risposto!! Non vorrei che non mi rispondon xke ho la mial con libero ancora :D

Robyuri22
25-01-2005, 18:49
Vi racconto la mia: Allora ieri chiamo all'803380. Mi risponde la tipa e io gli chiedo semplicemente cosa dovevo fare per disdire il contratto. Lei si fá la ricerca del mio contratto e mi dice che sarebbe scaduto ad Agosto e che dovevo mandare la solita racc. un mese prima. Ok rispondo io. Grazie mille saluti e baci.

Oggi mi chiama tin.it e quasi scoppio a ridere in faccia alla tipa quando mi propone lo sconto. Per quanto riguarda il prolungamento del contratto a quanto ho capito io non cambia nulla. Cioé il mio contratto scade sempre ad Agosto. Comunque non ne sono convinto perché non mi fido molto delle centraliniste... Ma vá bene cosí. Spero che a luglio agosto si adeguino di nuovo alle offerte della concorrenza...

Consiglio a tutti di fare il tentativo...

younggotti
26-01-2005, 10:34
Io penso che aspetterò giugno (il contratto mi scade a settembre) prima di decidere se rinnovare accettando lo sconto o passare a libero... Magari nel frattempo tin.it abbasserà i prezzi (con tutti quelli che stanno passando a wind penso che saranno costretti a farlo...)

Precio
26-01-2005, 10:39
Il discorso Sconto->RinnovoObbligato2005/2006 mi puzza un po'.
Scusate un attimo:
Quando voi avete accettato lo sconto, lo avete fatto solo a voce senza aver firmato nulla. Giusto??
Qualche giurista può confermare che un'azione del genere può essere vincolante??
Esiste un contratto Tin.it. Giusto??
Il contratto non parla assolutamente di sconti, quindi se Tin.it applica uno sconto ben venga!!
Io credo che l'AZIONE DI DISDIRE TIN.IT rimanga sempre e solo quella descritta dal contratto stesso.

avanti con le opinioni

Furbastro
26-01-2005, 12:07
anche a me proposta di sconto!!! 13 euro!!! e via.....:yeah: :yeah: :winner:

GRANDI!!!!! grazie a tutti in particolare a chi ha iniziato il 3D e a ciottina che mi ha ricordato "VINCE CHI PERSEVERA!!!!!!" :smack: :vicini: :kiss:

P.s. pero' mi son preso lo stesso il tempo per pensarci ;) :D :ubriachi:

mistermars
26-01-2005, 12:17
Il discorso Sconto->RinnovoObbligato2005/2006 mi puzza un po'.
Scusate un attimo:
Quando voi avete accettato lo sconto, lo avete fatto solo a voce senza aver firmato nulla. Giusto??
Qualche giurista può confermare che un'azione del genere può essere vincolante??
Esiste un contratto Tin.it. Giusto??
Il contratto non parla assolutamente di sconti, quindi se Tin.it applica uno sconto ben venga!!
Io credo che l'AZIONE DI DISDIRE TIN.IT rimanga sempre e solo quella descritta dal contratto stesso.

avanti con le opinioni

Anche io la penso come te. Io, quando mi è stato comunicato lo sconto , ho chiesto se la data di scadenza rimaneva invariata ed mi è stato detto di si!!!.
Nel sito https://areaclienti.virgilio.it/ la data è ancora quella d'ottobre.

Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto :

siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.

dove c'è scritto che la data di scadenza dell'abbonamento viene modificata?:wtf:
dove c'è scritto che uno sconto implica il rinnovo dell'abbonamento?:boh:

mistermars
26-01-2005, 12:27
Anche io la penso come te. Io, quando mi è stato comunicato lo sconto , ho chiesto se la data di scadenza rimaneva invariata ed mi è stato detto di si!!!.
Nel sito https://areaclienti.virgilio.it/ la data è ancora quella d'ottobre.

Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto :

siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00.

dove c'è scritto che la data di scadenza dell'abbonamento viene modificata?:wtf:

mi auto quoto.
porca pu....
ho controllato l'ultima e-mail che mi è stata mandata da tin.it è c'è scritto:

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

Nel caso avesse già provveduto al pagamento, La invitiamo a non tenere conto di questa comunicazione.

La informiamo che potrà effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro tramite carta di credito, contattando il nostro Numero Verde 80 33 80, tutti i giorni dalle 8 alle 24 e comunicando ai nostri operatori gli estremi della Sua carta.

Quindi è vero, mi hanno rinnovato l'abbonamento automaticamente.

:ncomment: :ncomment: :grrr:

La fattura invece non è stata cambiata. Loro parlano delle prossime 6 bimensilità , ma dato che ci fanno pagare in anticipo , non doveva essere applicato lo sconto in questa fattura???
:nonsifa: :nonsifa

Asterix72
26-01-2005, 12:29

beh se consideri che lo sconto è applicato sulle prossime 6 fatture (alias 12 mesi), se il tuo abboanmento scade prima dei 12 mesi posso sempre dire che
"era chiaro che ottenendo uno sconto sui prossimi 12 mesi il rinnovo è automatico!"

stiamo attenti che questi prima di fare le cose guardano attentamente gli aspetti giuridici!!!

Furbastro
26-01-2005, 12:31
Loro lo fanno solo per cercare di non perdere clienti.....se poi disdici AMEN. Pero' nel mio caso l'abbo sta per scadere, quindi lo sconto e' un incentivo REALE a farmi rimanere, perche' se non disdico ora, sono legato a loro ancora per un anno. Per chi invece ha la scadenza tra vari mesi e' cmq un incentivo a restare cliente, come dire intanto diamo il contentino, poi si vedra'.

CONFERMO che l'accettazione dello sconto NON CAMBIA la data di scadenaza dell'abbo.

mistermars
26-01-2005, 12:54
La fattura invece non è stata cambiata. Loro parlano delle prossime 6 bimensilità , ma dato che ci fanno pagare in anticipo , non doveva essere applicato lo sconto in questa fattura???
:nonsifa: :nonsifa

allora: ho appena chiamato il centro assistenza per avere chiarimenti sulla fattura madatami.

mi è stato detto che la fattura è stata emessa prima dell'accordo sullo sconto e comunque mi spetta ugualmente lo sconto anche su questa fattura .
In questi giorni verrò contattato per dirmi se mi rimanderanno un'altra fattura oppure se verrà sottratto nella prossima.

state attenti anche voi . non dimenticate che noi paghiamo sempre in anticipo

Furbastro
26-01-2005, 13:14
cosa cambia il quando? ti devono fare lo sconto di 13 euro X 6 fatture.ora lo scontano sto bim lo scontano il prox che ti cambia?l'importante che tu abbia in totale 13X6=78 euro di sconto.

mistermars
26-01-2005, 13:17
cosa cambia il quando? ti devono fare lo sconto di 13 euro X 6 fatture.ora lo scontano sto bim lo scontano il prox che ti cambia?l'importante che tu abbia in totale 13X6=78 euro di sconto.

infatti non cambia niente il quando. Però chi ti dice che se non chiami ti applicano ugualmente lo sconto per questa fattura?

Asterix72
26-01-2005, 13:33
domanda per ciottina:

io, come te, ho mandato per ora due mail, ricevendo una risposta "automatica" solo alla seconda.
Sono passati ormai 3 giorni ma non ho avuto telefonate.
Vorrei inviarne una terza, cosa mi consigli di scrivergli?
Non voglio 'bruciarmi' chiamando io il num verde.

luke10
26-01-2005, 13:51
Fate attenzione che lo sconto è vincolante, poi ognuno faccia come crede ;)
ciao

Furbastro
26-01-2005, 14:06
se non disdici sei cmq vincolato a loro di anno in anno ;)

cristianm54
26-01-2005, 14:12
confermo sconto ottenuto. ma scusate non dura 1 anno il contratto, a me scade aprile 2005 e rinnovando non confermo un'altro anno cioè fino ad aprile 2006?
a me stà bene così perche penso che la 1200 di tin sia reale , cioè ci arriverà sicuramente senza problemi di sorta, disconnessionie via dicendo.

Furbastro
26-01-2005, 14:13
certo, ti scade ad aprile 2006...sono d'accordo..con tutto quanto ;)

luke10
26-01-2005, 14:39
se non disdici sei cmq vincolato a loro di anno in anno ;)

Da quando accetti lo sconto ti togli la possibilità di disdire alla fine dell'anno.

Furbastro
26-01-2005, 14:54
accettare lo sconto implica solo non voler disdire ora.se io accetto lo sconto rimando tutta la questione alla scadenza naturale del mio abbo (apr 2006) se disdico devo farlo entro marzo 2005.mica perche' accetto lo sconto son vincolato a loro a vita :D

luke10
26-01-2005, 15:07
accettare lo sconto implica solo non voler disdire ora.se io accetto lo sconto rimando tutta la questione alla scadenza naturale del mio abbo (apr 2006) se disdico devo farlo entro marzo 2005.mica perche' accetto lo sconto son vincolato a loro a vita :D

Scusa la scadenza naturale del tuo abbonamento è aprile 2005, accettando lo sconto ti togli la possibilità di poter disdire il contratto a marzo 2005, quindi il tuo abbonamento sarà rinnovato (alla scadenza) di un altro anno e la nuova scadenza sarà aprile 2006.

Sheerqueenie
26-01-2005, 15:14
infatti non cambia niente il quando. Però chi ti dice che se non chiami ti applicano ugualmente lo sconto per questa fattura?

ecco che quindi entra in ballo la email di conferma che si potrà usare in caso di problemi!

C'è SCRITTO CHE LO SCONTO è PER 6 BOLLETTE? bene, allora che 6 bollette siano,non importa come ma i 78 euro di sconto li voglio tutti!le basta la mia richiesta e vuole pure quella del mio avvocato? ( appena sentono avvocato,si prostrano )

questo è quello che dirò in caso di problemi :)

Furbastro
26-01-2005, 15:17
Scusa la scadenza naturale del tuo abbonamento è aprile 2005, accettando lo sconto ti togli la possibilità di poter disdire il contratto a marzo 2005, quindi il tuo abbonamento sarà rinnovato (alla scadenza) di un altro anno e la nuova scadenza sarà aprile 2006.

e io finora cosa ho detto?:fiufiu: scusa..ma nel 3d non si parla di come farsi fare lo sconto? Se hai gia' deciso di disdire in ogni caso e' inutile perdere tempo chiedendo sconti and so on....;)

penavo che si partisse dal presupposto: TIN.IT e' caro ma e' affidabile; gli altri operatori allettanti (WIND ..TISCALI...) ma non sappiamo quanto affidabili (l'esperienze passate di tanti insegnano..).per cui se ci si avvicina agli altri operatori e' gia' una buona cosa..almeno nel prezzo..tanto TIN.IT come NGI ,costeranno SEMPRE di piu' degli altri..(e con cio' non voglio certo dire che siano la stessa cosa...:))...quindi se e' solo una questione di prezzo tanto vale disdire subito ;)

luke10
26-01-2005, 15:29
eheheh ;) parlavo in generale, mi sembra di aver letto che ci sono persone che anche se l'abbonameno gli scade tra 8 mesi hanno fatto lo stesso la richiesta dello sconto. Questi utenti tra 8 mesi non potranno fare la disdetta, in quanto avendo aderito allo sconto, alla scadenza l'abbonamento sarà rinnovato per un altro anno ;)

Era solo per puntualizzare, per chiarire la situazione a tutti ;)

ciao

Furbastro
26-01-2005, 15:34
si'....hai ragione......:D....in effetti non tutti hanno la scadenza imminente....in quel caso e' gia' piu' "dura".....pero' intanto porti a casa qls....poi si vedra'.....cmq io proprorrei una cosa...gia' che si e' in "lotta" per le tariffe....per adeguarsi al "mondo civilizzato" per quanto riguarda la copertura, le velocita', l'affidabilita', dovremmo anche spingere per modificare questi contratti che cmq ci vincolano per 1 anno...e non solo all'inizio...ma per tutta la durata...;) voi che ne dite? siamo in ballo e balliamo? :D

signo3d
26-01-2005, 18:07
Finalmente dopo 2 giorni mi hanno mandato la fatidica e-mail...ossia questa:

Gentile Cliente,

in riferimento alla Sua e-mail di seguito riportata:

........................

La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il 21/02/2003.

La richiesta di disdetta puo' essere effettuata inviando una
raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. – Tin.it,
Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 60 giorni prima della
scadenza contrattuale.

Le ricordiamo che come previsto dalle condizioni contrattuali dovra'
inviare il Modem/router a Sue spese al seguente indirizzo:

HP DCS S.p.a. via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.

comunicazione
E-mail: customercare@tin.it

Fino a qui tutto bene quindi giusto? Anche a voi vi hanno mandato questa mail?? In teoria ora dovrei aspettare una chiamata....anche se ho un dubbio: dato che il mio abbonamento scade il 20 di febbraio e dato che non ho mandato la disdetta a dicembre(e quindi ho l'adsl ancora fino a febbraio prox) non vorrei che non mi fanno sapere dello sconto....visto che sono cmq con loro un altro anno!!

Help :cry:

Ps. Ma qlcn di voi cmq aveva dato loro il numero di cellulare eventualmente?? Non vorrei che nel caso mi chiamassero la facciano quando io non ci sono :O

fgiova
26-01-2005, 18:09
si'....hai ragione......:D....in effetti non tutti hanno la scadenza imminente....in quel caso e' gia' piu' "dura".....pero' intanto porti a casa qls....poi si vedra'.....cmq io proprorrei una cosa...gia' che si e' in "lotta" per le tariffe....per adeguarsi al "mondo civilizzato" per quanto riguarda la copertura, le velocita', l'affidabilita', dovremmo anche spingere per modificare questi contratti che cmq ci vincolano per 1 anno...e non solo all'inizio...ma per tutta la durata...;) voi che ne dite? siamo in ballo e balliamo? :D

a proposito di contratti....voi avete firmato qualche contratto per adsl?

a me hanno telefonato in agosto 2004 per chiedermi se la volevo attivare, mi hanno mandato il modem e da allora la utilizzo, ma mai nessuno di telecom (ho alice flat 640) mi ha mai detto che sono vincolato a loro per 1 anno...potrei impuntarmi per disdire qando voglio?
...alla fine non so quanto mi convenga perchè poi chissa quanto ci vorra per rendere disponibile la linea (avevo intenzione di fare la 2Mbit di libero)

signo3d
26-01-2005, 18:10
Ah...e volete sapere la cosa buffa??

Io ho mandato loro la stessa mail ieri sia con il mio indirizzo xxx@libero.it che uso sempre....sia con quello xxx@virgilio.it

Allora alla mail iviata con libero mi hanno risposto prima dicendomi che dovevo dare loro i dati con i quali era stato effettuato l'abbonamento,invece alla mail con virgilio mi hanno risposto che non mi possono dire ninete in quanto non sono la persona a cui e intestata l'adsl.....che sarebbe mia madre:muro:

Gli ho rispsoto....in quanto figlio di etc etc......e loro mi han detto che non sono cmq l'intestatario dell'abbonamneto:mc: !!

Cosi oggi pom gli ho rimandato una mail facendo finta di essere mia madre.....ma si potrà :muro: :muro:

ciottina
26-01-2005, 18:15
domanda per ciottina:

io, come te, ho mandato per ora due mail, ricevendo una risposta "automatica" solo alla seconda.
Sono passati ormai 3 giorni ma non ho avuto telefonate.
Vorrei inviarne una terza, cosa mi consigli di scrivergli?
Non voglio 'bruciarmi' chiamando io il num verde.

come terza mail sono andata sul pesante....avevo fatto una specie di copia-incolla di una stessa terza mail di un utente (non ricordo il nome ma se rileggi il mio post qualche pagina fa, dico esattamente da chi ho preso lo spunto! ;) )

fammi sapere come va :)

xxxyyy
26-01-2005, 21:15
Ditemi se ho capito bene:

L'abbonamento mi scade ad Maggio 2005.
Mando una email per chiedere come si fa a disdire.
Si c@c@no sotto.
Mi dicono che c'e' sto sconto di 13€ per 6 mesi.
Accetto.
Sono vincolato con loro fino a Aprile 2006 e pago in meno 78€.
O conviene aspettare fino all'ultimo? Marzo?
Grazie!
:)

PS: ma a chi l'abbonamento scade tra piu' di 6 mesi... non e' molto chiaro che il rinnovo sia automatico, o viene detto esplicitamente da qualche parte. Chiaro per chi gli scade prima di 6 mesi.

Nello.Jonny
26-01-2005, 21:21
Originariamente inviato da xxxyyy

Si c@c@no sotto.
Accetto.
Grazie!

PS: ma a chi l'abbonamento scade tra piu' di 6 mesi... non e' molto chiaro che il rinnovo sia automatico, o viene detto esplicitamente da qualche parte. Chiaro per chi gli scade prima di 6 mesi.

guarda bene, dovrebbero essere 6 bimestri

luke10
26-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da xxxyyy

Si c@c@no sotto.
Accetto.
Grazie!

Ciao,
allora se accetti lo sconto adesso, ti offriranno 6 bimestri a 13€ in meno, questo ti vincola a non poter fare la disdetta a maggio 2005, quindi in tale data ti verrà rinnovato il contratto per un anno, con nuova scadenza maggio 2006.
Praticamente nel tuo caso specifico avverrebbe questo (metto per ipotesi che la data di abbonamento sia il 15):
- la bolletta attuale, che dovrebbe essere 15gen/15marzo la pagheresti 79.9€ come sempre
- la successiva 15 marzo/15 maggio la pagheresti con 13€ di sconto
- ti verrebbe rinnovato l'abbonamento con scadenza maggio 2006
- pagheresti le successive 5 bollette bimestrali sempre con i 13€ di sconto quindi 15 maggio/15 luglio, 15 luglio/15 sett, 15 sett/15 nov, 15 nov/15 gen e 15 gen/15marzo
- l'ultima bolletta 15 marzo/15 maggio la pagheresti 79.9€ salvo nuove altre promozioni alla scadenza

;)

ZEUS79
26-01-2005, 22:06
UFFFFFFFFFFFF......ho trovato adesso questo parte del forum mai esplorata.....ora il fatto è ke alle ore 24 scadono i fatidici 60gg prima della disdetta (mio kontratto Scadenza contratto: 26/03/2005)..... giusto?

MA poi devo aspettare un'altro anno prima di potere disdire???

xxxyyy
26-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da ZEUS79
UFFFFFFFFFFFF......ho trovato adesso questo parte del forum mai esplorata.....ora il fatto è ke alle ore 24 scadono i fatidici 60gg prima della disdetta (mio kontratto Scadenza contratto: 26/03/2005)..... giusto?

MA poi devo aspettare un'altro anno prima di potere disdire???

...penso di si, purtoppo.

PS:grazie Lello, grazie luke10, chiarissimo!

PPSS: comunque adesso bisogna vedere cosa fa tin.it con la adsl 1200, che e' 1280/512... cosa fara'? due tariffe, due contratti? quanto costera'?

mistermars
27-01-2005, 07:58
Ciao,
allora se accetti lo sconto adesso, ti offriranno 6 bimestri a 13€ in meno, questo ti vincola a non poter fare la disdetta a maggio 2005, quindi in tale data ti verrà rinnovato il contratto per un anno, con nuova scadenza maggio 2006.
Praticamente nel tuo caso specifico avverrebbe questo (metto per ipotesi che la data di abbonamento sia il 15):
- la bolletta attuale, che dovrebbe essere 15gen/15marzo la pagheresti 79.9€ come sempre
- la successiva 15 marzo/15 maggio la pagheresti con 13€ di sconto
- ti verrebbe rinnovato l'abbonamento con scadenza maggio 2006
- pagheresti le successive 5 bollette bimestrali sempre con i 13€ di sconto quindi 15 maggio/15 luglio, 15 luglio/15 sett, 15 sett/15 nov, 15 nov/15 gen e 15 gen/15marzo
- l'ultima bolletta 15 marzo/15 maggio la pagheresti 79.9€ salvo nuove altre promozioni alla scadenza

;)

Se accetti lo sconto ora avrai come nuova scadenza gennaio 2006 e non maggio 2006.
io avevo la scadenza ad ottobre 2005 ed ora che ho accettato lo sconto la scadenza è 23 dicembre 2005

mistermars
27-01-2005, 08:01

Ps. Ma qlcn di voi cmq aveva dato loro il numero di cellulare eventualmente?? Non vorrei che nel caso mi chiamassero la facciano quando io non ci sono :O

io ho dato il numero di cellulare e sono stato contattato quando ero in un chiosco al mare mangiando ricci:D :asd:

luke10
27-01-2005, 08:34
Se accetti lo sconto ora avrai come nuova scadenza gennaio 2006 e non maggio 2006.
io avevo la scadenza ad ottobre 2005 ed ora che ho accettato lo sconto la scadenza è 23 dicembre 2005

Il contratto è annuale, quindi il primo stipulato e firmato ti dura 12 mesi, il secondo ti durerà altri 12 mesi, l'ufficializzazione di ciò si avrà alla scadenza (almeno credo). ;)

mistermars
27-01-2005, 09:01
Il contratto è annuale, quindi il primo stipulato e firmato ti dura 12 mesi, il secondo ti durerà altri 12 mesi, l'ufficializzazione di ciò si avrà alla scadenza (almeno credo). ;)

come ho già scritto in un altro messaggio ieri nell'e-mail che mi è arrivata pochi giorni fa in cui mi veniva ricordato di pagare la bolletta dell'adsl, c'era scritto:

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :

ed a me il contratto scadeva ad ottobre 2005

luke10
27-01-2005, 09:26
come ho già scritto in un altro messaggio ieri nell'e-mail che mi è arrivata pochi giorni fa in cui mi veniva ricordato di pagare la bolletta dell'adsl, c'era scritto:

ed a me il contratto scadeva ad ottobre 2005

Penso che quello significhi solamente che in quella data hai accettato l'offerta di sconto e quindi a non disdire alla normale scadenza del contratto, e come se avessi già scelto da adesso che a ott non disdirai il contratto. Spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente è così :(

ndryx
27-01-2005, 10:21
ragazzi io ho appena telefonato al numero verde ed ho scoperto di avere alice come abbonamento, non tin.it :muro:
da quello che ho letto non sono presenti sconti per questo tipo di abbonamento, o sbaglio ?

BreV&
27-01-2005, 10:38
Come da copione:

- ho telefonato chiedendo info sulla disdetta
- il giorno dopo mi hanno chiamato e offerto lo sconto
- qualche ora dopo è arrivata la mail di conferma

GRAZIE RAGA!!!

mistermars
27-01-2005, 12:43
Penso che quello significhi solamente che in quella data hai accettato l'offerta di sconto e quindi a non disdire alla normale scadenza del contratto, e come se avessi già scelto da adesso che a ott non disdirai il contratto. Spero di sbagliarmi ma quasi sicuramente è così :(

intendi dire che il mio abbonamento scade ora ad ottobre 2006?:sbavvv:

spero tanto che ti stia sbagliando

signo3d
27-01-2005, 12:49
Originariamente inviato da BreV&
Come da copione:

- ho telefonato chiedendo info sulla disdetta
- il giorno dopo mi hanno chiamato e offerto lo sconto
- qualche ora dopo è arrivata la mail di conferma

GRAZIE RAGA!!!
Cacchio ma solo a me non si fan risentire:muro: !!

Quasi quasi provo anche io la via della chiamata...alla mail dopo che mi han detto (ieri) le modalita x disdire...non mi han piu mandato niente. vediamo oggi...senno domani ho riprovo con la mail o chiamo!!

Sempre che avendo rinnovato l'abbonamento il mese scorso non mi danno lo sconto visto che tanto devo stare con loro cmq un anno.....porc :muro:

luke10
27-01-2005, 12:59
intendi dire che il mio abbonamento scade ora ad ottobre 2006?:sbavvv:

spero tanto che ti stia sbagliando

si proprio quello

signo3d
27-01-2005, 17:57
Ale ragazzi....mi hanno appena chiamato :D :
volevamo informarci del perchè ha intenzione di disdire l'abbonamento...io subito ho detto per i prezzi etc etc...e la tipa mi fa:allora se le proproniamo uno sconto di 13€ a bimestre?? E io:ah allora cosi va bene :asd:

E poi è arrivata l'e-mail
-------------------
Gentile Cliente,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care

Tin.it - Customer Care
------------

:yeah: :yeah:

Palatinus
27-01-2005, 19:51
Ho ottenuto lo SCONTO E vaiiiiiiiiiiiiii. Senza email

Ho solo cchiamato la prima volta chiedendo perchè non mi avevano dato lo sconto ( ufficializzato diciamo, anche se non me lo avevano mai chiesto), poi ho mandato una email dicendo di voler conoscere la modalità di disdetta. Dopo 2 giorni (forse 3 ) mi ha chiamato (ossia oggi) una signorina dalla voce alquanto eccitante ( eh si l devo ammettere :D), chiedendomi, prima il perchè del voler disdire, e poi dicendomi che c'era la possibilità di sconto di 13 euro a bimestre. Io ovviamente ho accettato e quindi ecco fatto. Grazie a chi ha postato qui per darci questo consiglio.

Hideryl
27-01-2005, 20:19
Cacchio ma solo a me non si fan risentire:muro: !!

Quasi quasi provo anche io la via della chiamata...alla mail dopo che mi han detto (ieri) le modalita x disdire...non mi han piu mandato niente. vediamo oggi...senno domani ho riprovo con la mail o chiamo!!

Sempre che avendo rinnovato l'abbonamento il mese scorso non mi danno lo sconto visto che tanto devo stare con loro cmq un anno.....porc :muro:
Beh mi sa proprio che sia per quello che non ti fanno lo sconto. Che motivo avrebbero se tanto hai rinnovato il contratto?