PDA

View Full Version : consiglio x chi ha abbonamento tin.it

Pagine : 1 [2] 3

signo3d
28-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da Hideryl
Beh mi sa proprio che sia per quello che non ti fanno lo sconto. Che motivo avrebbero se tanto hai rinnovato il contratto?
Infatti se fossero intelligenti lo sconto a me non dovrebbero proporlo....cmq sia sono con loro fino o a gennaio del 2006 o a febraio 2006....invece siccome tanto intelligenti non sono...lo sconto me l'ho hanno proposto lo stesso,mi ha chiamato la signorina di tin.it ieri pomeriggio :D :D !!

Grazie :sofico:

Hideryl
28-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da signo3d
Infatti se fossero intelligenti lo sconto a me non dovrebbero proporlo....cmq sia sono con loro fino o a gennaio del 2006 o a febraio 2006....invece siccome tanto intelligenti non sono...lo sconto me l'ho hanno proposto lo stesso,mi ha chiamato la signorina di tin.it ieri pomeriggio :D :D !!

Grazie :sofico:
:D :D :D Sono proprio delle volpi! :D :D :D

signo3d
28-01-2005, 10:16
:D :D :D Sono proprio delle volpi! :D :D :D
Gia :asd: :asd:

subvertigo
28-01-2005, 11:52
Originariamente inviato da mistermars
intendi dire che il mio abbonamento scade ora ad ottobre 2006?:sbavvv:

spero tanto che ti stia sbagliando

si ma se è così è una fregature colossale...

io volevo disdire alla scadenza del contratto (settembre 2005), poi mi pareva di aver capito che mi avevano prolungato il contratto fino a gennaio 2006 (un anno da adesso)...
adesso mi dite che invece è prolungato fino a settembre 2006?

no mi pare decisamente una stronzata...

MA A VOI L'HANNO DETTA STA COSA QUANDO AVETE ACCETTATO??

Se la faccenda è così cercherò di attivarmi subito per farmi annullare questo schifossissimo sconto...
è come aver tegalato due anni a tin.it... (800 euro...)
io poi mi volevo fare libero che son coperto!!

mistermars
28-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da subvertigo
si ma se è così è una fregature colossale...

io volevo disdire alla scadenza del contratto (settembre 2005), poi mi pareva di aver capito che mi avevano prolungato il contratto fino a gennaio 2006 (un anno da adesso)...
adesso mi dite che invece è prolungato fino a settembre 2006?

no mi pare decisamente una stronzata...

MA A VOI L'HANNO DETTA STA COSA QUANDO AVETE ACCETTATO??

Se la faccenda è così cercherò di attivarmi subito per farmi annullare questo schifossissimo sconto...
è come aver tegalato due anni a tin.it... (800 euro...)
io poi mi volevo fare libero che son coperto!!

sinceramente anche a me pare una stronzata.

d'altronde penso che il contratto va rinnovato di anno in anno . quindi il rinnovo può avvenire alla fine dell'anno, se non viene effettuata disdetta ,e non 9-10 mesi prima della scadenza contrattuale.

subvertigo
28-01-2005, 12:39
domani mattina parte la raccomandata di disdetta... spero non mi facciano storie per lo sconto...

luke10
28-01-2005, 12:49
A me sinceramente tanto strano non sembra. Io firmo un contratto da 79.9€ a bimestre, per 12 mesi sono vincolato a tin, in nessun caso posso chiudere il contratto prima e son tenuto a pagare le 6 bollette da 79.9€, quindi la tin da me avrà sicuri 79.9€ per 6 fatture, per quale motivo dovrebbe farmi lo sconto di 13€ senza rinnovare il contratto?

Cerco di spiegarmi meglio, se uno ha il contratto che scade a settembre (esempio) fino a settembre deve dare alla tin 79.9€ a bimestre e quelli li deve dare sicuro sia che fà la disdetta (alla scadenza) o che non la fà.

Di solito la disdetta si fà poco prima della scadenza (nei termini consentiti) e le offerte per chi disdice le fanno tutte le socità, come le faceva la tin l'anno scorso, la differenza sta nel fatto che accettando già ora lo sconto, si accetta di non disdire alla scadenza.

Furbastro
28-01-2005, 13:22
lo sconto lo fanno.......ma per l'up non c'e' verso...sara' 256 :cry: :cry: :cry: ......ci ho provato ;) :D

Bahamut Zero
28-01-2005, 16:55
mi è appena arrivata la mail dell'upgrade ma in fondo picolo c'è scritto che se non si vuole aderire alle nuove condizioni si può recedere dal servizio secondo le modalità e i termini previsti dal contratto!

Io a dire il vero mi scoccia sto fatto che se ci sta un calo delle tariffe con TIN.IT si paga sempre pieno in confronto ad ALICE....a me l'abbonamento scade a settembre 2005 che faccio?

Parto con la raccomandata?

xxxyyy
28-01-2005, 17:08
ALICE quanto costerebbe?

Furbastro
28-01-2005, 17:12
sta storia dello sconto di massa vuol solo dire 2 cose,,entrambe non belle: han deciso di mantenere i prezzi assurdi fino a che il calo di clienti non sara' tangibile, magari rendendo vita dura a chi vuol passare ad altri ISP e secondo potrebbero aver deciso comunque di adeguare in maniera ridicola i prezzi (magari a tuttti 30 euro) nel giro di qlc mese....restando cmq sempre TROPPO CARI...anche perche' sti ******** potevano darci la 512!!!!!!!!

Hideryl
28-01-2005, 17:19
Sconto ottenuto :D

MAURIZIO81
28-01-2005, 17:36
Allora ragazzi come da copione ormai consolidato ho mandato tempo fa l'email di disdetta a tin.it e puntualmente oggi mi è arrivata la comunicazione dello sconto di 13 euro sulle bollette future.
La cosa strana è che chiedendo alla tizia se la scadenza contrattuale del mio abbonamento sarebbe stata variata lei mi ha risposto con un ASSOLUTAMENTE NO.
Infatti il mio abbonamento che prima scadeva ad ottobre 2005 continua a scadere nella stessa data come verificato dal sito https://areaclienti.virgilio.it/
Non ci sto capendo piu nulla.........:confused: :confused: :confused: :confused:

kbl
28-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da Furbastro
potevano darci la 512!!!!!!!!
come mai l'up superiore a 256 lo da solo tiscali ? (o sbaglio?)

Hideryl
28-01-2005, 18:24
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Allora ragazzi come da copione ormai consolidato ho mandato tempo fa l'email di disdetta a tin.it e puntualmente oggi mi è arrivata la comunicazione dello sconto di 13 euro sulle bollette future.
La cosa strana è che chiedendo alla tizia se la scadenza contrattuale del mio abbonamento sarebbe stata variata lei mi ha risposto con un ASSOLUTAMENTE NO.
Infatti il mio abbonamento che prima scadeva ad ottobre 2005 continua a scadere nella stessa data come verificato dal sito https://areaclienti.virgilio.it/
Non ci sto capendo piu nulla.........:confused: :confused: :confused: :confused:
Beh ma per forza... ma guardate che una comunicazione a voce non può annullare una raccomandata. Se vi offrono lo sconto, non è possibile che questo implichi un rinnovo automatico del contratto obbligatorio. C'è un contratto scritto e c'è una raccomandata scritta, possono anche offrirmi lo sconto di 36,95 euro al mese ma non possono impedirmi di recedere se sono entro i termini del contratto. Non siamo mica nel far west :D

Hideryl
28-01-2005, 18:26
Originariamente inviato da kbl
come mai l'up superiore a 256 lo da solo tiscali ? (o sbaglio?)
Lo da anche tin.it. Infatti un mio amico ha appena fatto la 1280/512 di tin.it. In questo modo fra poco gli allineano il prezzo come la 640 e si ritroverà a pagare la stessa cifra di uno che ha la 1280/256.

kbl
28-01-2005, 18:49
Lo da anche tin.it. Infatti un mio amico ha appena fatto la 1280/512 di tin.it. In questo modo fra poco gli allineano il prezzo come la 640 e si ritroverà a pagare la stessa cifra di uno che ha la 1280/256.
si creera' una situazione alquanto "bizzarra" allora. lo stesso prezzo per due configurazioni diverse? :cry:

Hideryl
28-01-2005, 19:04
si creera' una situazione alquanto "bizzarra" allora. lo stesso prezzo per due configurazioni diverse? :cry:
A quanto pare... Di sicuro non possono mettere a 256 chi ha sottoscritto un contratto 512. Percui, o mettono tutti a 512, ma da quel che ho capito è altamente improbabile, oppure la situazione rimane com'è.

kbl
28-01-2005, 19:09
A quanto pare... Di sicuro non possono mettere a 256 chi ha sottoscritto un contratto 512. Percui, o mettono tutti a 512, ma da quel che ho capito è altamente improbabile, oppure la situazione rimane com'è.
nella mail che stanno inviando informando dell'upgrade dicono espressamente che la velocita' in up rimarra' invariata...

Palatinus
28-01-2005, 19:32
Conviene che per questo periodo tutti passiamo alla 1280 / 512 :D

signo3d
28-01-2005, 19:35
Si infatti ho visto anche io...pero cosi scusate...converrebbe a questo punto richiedere il passaggio alla mega (quella da 64€ al mese o giu di li insomma) in moda che quando alzano la banda si rimane con una 1280/512 ma la si paga come la 1280/256......a parte il fatto che se fanno una roba del genere sarebbe da mandarli su striscia :muro: :muro: !!

Ci dovrebbe essere una differenza di prezzo,minima ma ci dovrebbe essere imho...senno ha meno senso di un asino che vola :mc:

Bahamut Zero
28-01-2005, 19:37
c'è una bozza di mail da mandare x avere lo sconto?

Hideryl
28-01-2005, 19:57
nella mail che stanno inviando informando dell'upgrade dicono espressamente che la velocita' in up rimarra' invariata...
Già... l'ho vista anch'io.
Io comunque non mi stupirei più di tanto. Succedono delle cose simili in ogni azienda. Per esempio, io ho un contratto ricaricabile omnitel che risale a molti anni fa, parecchi anni prima che entrasse in vigore l'euro. Io ce l'ho ancora e continuo a pagare molto di meno di uno che ha un contratto nuovo. E' un discorso simile a questo. Se il contratto dice così, non ci si può far niente (se non approfittarne, chi può :D).

Hideryl
28-01-2005, 19:58
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Sù, un po' di fantasia :D

Hideryl
28-01-2005, 19:59
Si infatti ho visto anche io...pero cosi scusate...converrebbe a questo punto richiedere il passaggio alla mega (quella da 64€ al mese o giu di li insomma) in moda che quando alzano la banda si rimane con una 1280/512 ma la si paga come la 1280/256......a parte il fatto che se fanno una roba del genere sarebbe da mandarli su striscia :muro: :muro: !!

Ci dovrebbe essere una differenza di prezzo,minima ma ci dovrebbe essere imho...senno ha meno senso di un asino che vola :mc:
Cacchio, sai che è una buona idea?..........

Edit: chissà però se lo sconto che abbiamo ottenuto di 13 euro a bimestre ci rimanga anche dopo... Ma non vedo perchè dovrebbero toglierlo se chiediamo l'aggiornamento.

BreV&
28-01-2005, 20:11
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Io la mail non l'ho mandata, ho telefonato e detto: buon gorno, vorrei conoscere le modalità per disdire il contratto, lei ha parlato per dieci minuti. Il giorno dopo mi ha chiamato la tipa che proponeva lo sconto...

kbl
28-01-2005, 20:13
Edit: chissà però se lo sconto che abbiamo ottenuto di 13 euro a bimestre ci rimanga anche dopo... Ma non vedo perchè dovrebbero toglierlo se chiediamo l'aggiornamento.
seehhh.....poi ti danno anche due biglietti omaggio per le Maldive :)

signo3d
28-01-2005, 20:15
Cacchio, sai che è una buona idea?..........

Eh....gia. Sarebbe un rischio da correre....pero cacchio sti 512 in up farebbero mucho comodo :muro:

Non so proprio come fare....sarebbe da chimare il centro assistenza e chiedere info :O

BreV&
28-01-2005, 20:17
Ma scusate, non credo che possano affrire due servizi diversi allo stesso prezzo e se lo faranno credo che la gente (o almeno io) protesterà fino alla morte...

Hideryl
28-01-2005, 20:18
seehhh.....poi ti danno anche due biglietti omaggio per le Maldive :)
Beh ma proprio alle Maldive?
Scherzi a parte, ma perchè non dovrebbero darmela scusa? Io del resto gli compro una linea maggiore, mica gli faccio un torto. E comunque prima glielo chiedo alla tipo del call center se è sicura che lo sconto rimane. E, se mi dice di sì e poi non è vero, li tempesto di telefonate e di email che gli riempio la buchetta :D

Hideryl
28-01-2005, 20:21
Eh....gia. Sarebbe un rischio da correre....pero cacchio sti 512 in up farebbero mucho comodo :muro:

Non so proprio come fare....sarebbe da chimare il centro assistenza e chiedere info :O
Beh ma che rischio? Che abbassino l'attuale offerta "1200" al prezzo della 640 è un dato di fatto. E' ufficiale. Non vedo rischi.

Io comunque ora chiedo se mi tengono lo sconto anche se aumento la banda. Ma glielo chiedo per email e poi la salvo, così se hanno qualcosa da ridire in seguito, gliela allego alle proteste.

kbl
28-01-2005, 20:30
Beh ma proprio alle Maldive?

eh lo so..e' un modo di dire che adesso non e' piu' molto popolare...

Scherzi a parte, ma perchè non dovrebbero darmela scusa? Io del resto gli compro una linea maggiore, mica gli faccio un torto. E comunque prima glielo chiedo alla tipo del call center se è sicura che lo sconto rimane. E, se mi dice di sì e poi non è vero, li tempesto di telefonate e di email che gli riempio la buchetta :D
ma se ti lasciano lo sconto pagheresti ancora di meno di chi ha gia' la 1280 e lo passano al prezzo attuale della 640. la vedo improbabile...
cmq prova e facci sapere cosi' in caso positivo gli arriva un'altra massa di telefonate di utenti hwup :)

Hideryl
28-01-2005, 20:34
cmq prova e facci sapere cosi' in caso positivo gli arriva un'altra massa di telefonate di utenti hwup :)

Mannaggia a loro, m'hanno risposto con la solita risposta predefinita:

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo che a Febbraio Tin.it aumenterà la velocità con la quale si accede attualmente all'Internet a banda larga, portando da 640 Kbps a 1280 Kbps l'offerta base, senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.

Sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it

Mi chiedo se forse non è possibile fare l'upgrade della linea? Io non trovo la pagina per richiedere l'upgrade online...

EDIT: c'è solo questa pagina http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=5554&padre_id=5553 che però serve per passare da una senza canone ad una flat...:stordita:

RI-EDIT: bisogna andare nell'area clienti: https://areaclienti.virgilio.it/

Hideryl
28-01-2005, 20:47
Boh io non faccio niente, anche perchè pensandoci bene della 512 in upload non me ne faccio un emerito cosidetto :D

signo3d
28-01-2005, 20:53
Beh ma che rischio? Che abbassino l'attuale offerta "1200" al prezzo della 640 è un dato di fatto. E' ufficiale. Non vedo rischi.

Io comunque ora chiedo se mi tengono lo sconto anche se aumento la banda. Ma glielo chiedo per email e poi la salvo, così se hanno qualcosa da ridire in seguito, gliela allego alle proteste.
Be l rischio che poi mi annullano lo sconto...tutto qua ;)

younggotti
28-01-2005, 20:53
Beh se usi emule è utile eccome. Evidentemente non lo usi :eek: ;)

Hideryl
28-01-2005, 21:01
Be l rischio che poi mi annullano lo sconto...tutto qua ;)
Sì quello sì... infatti volevo chiederglielo ma quelli mi rispondono con dei messaggi predefiniti :muro:
Comunque io lascio, non tento nessuna strada. Anche perchè son già contento di aver ottenuto lo sconto, i 512kb in upload non mi interessano.
Ciao :)

Hideryl
28-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da younggotti
Beh se usi emule è utile eccome. Evidentemente non lo usi :eek: ;)
Di solito uso bittorrent. E vedo che anche limitando la banda di upload va al massimo, quindi immagino che vada anche a velocità maggiori. Comunque il problema vero è che li ho fatti sclerare per avere lo sconto (non sto qui a raccontare tutto anche perchè ci metterei veramente troppo :D, vi basti sapere che ho aperte 37 segnalazioni tutte negli ultimi giorni) :sofico:
Quindi non ho più voglia di star lì a parlare con call center vari ;)

ZEUS79
28-01-2005, 22:20
ma si possono mandare mail solo con il format....io gli ho scritto un papiro, e non mi bastano i 1000 caratteri....sapete darmi un indirizzo a cui rispndano?

Hideryl
28-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da ZEUS79
ma si possono mandare mail solo con il format....io gli ho scritto un papiro, e non mi bastano i 1000 caratteri....sapete darmi un indirizzo a cui rispndano?
customercare@tin.it

younggotti
28-01-2005, 22:27
vi basti sapere che ho aperte 37 segnalazioni tutte negli ultimi giorni) :sofico:
Quindi non ho più voglia di star lì a parlare con call center vari ;)

m***ia! sarai diventato l'incubo ricorrente dei centralinisti di tin.it :D

subvertigo
28-01-2005, 22:28
per chi volesse disdire tin.it prima della scadenza del contratto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869050
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=780447

ZEUS79
28-01-2005, 22:34
già, sono indeciso se disdire o no.......in fondo il servizio di tin.it non si può diskutere....e la loro politika ke fà skifo...kmq non saprei ke abbonamento fare...

Buffus
29-01-2005, 08:17
scusate non ho capito una cosa:

se il mio contratto scade ad agosto,ma io col vostro trucchetto ottenessi lo sconto di €13 dal mese di febbraio (ad esempio),il nuovo contratto di un anno è da intendersi partire da febbraio o semplicemente pagherò la solita bolletta sino ad agosto e poi avrò lo sconto?

grazie

Hideryl
29-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da Buffus
scusate non ho capito una cosa:

se il mio contratto scade ad agosto,ma io col vostro trucchetto ottenessi lo sconto di €13 dal mese di febbraio (ad esempio),il nuovo contratto di un anno è da intendersi partire da febbraio o semplicemente pagherò la solita bolletta sino ad agosto e poi avrò lo sconto?

grazie
Non c'è nessun nuovo contratto. Loro ti fanno lo sconto che vale da quando lo ottiene fino alla fine del contratto. Se poi vuoi disdire lo puoi sempre fare entro i termini del contratto, cioè mandando una raccomandata entro 60 gg. Il contratto non cambia assolutamente, hai solo uno sconto non vincolante in nessun modo.

Buffus
29-01-2005, 09:46

AGGIORNAMENTO DEL 26 GENNAIO:
ATTENZIONE: L'ACCETTAZIONE DELLO SCONTO COMPORTA LA MODIFICA DI SCADENZA DEL CONTRATTO . IL CONTRATTO VIENE AUTOMATICAMENTE RINNOVATO PER UN ANNO

Hideryl io leggo in prima pagina questo....te dici un'altra cosa....chi ha ragione?

Hideryl
29-01-2005, 09:51
Hideryl io leggo in prima pagina questo....te dici un'altra cosa....chi ha ragione?
Beh a me hanno già assegnato lo sconto, già ricevuta l'email di conferma e tutto quanto, e se vado nell'area client https://areaclienti.virgilio.it mi dice "Scadenza contratto: 16/05/2005".
Più conferma di così... magari che provino a vedere anche altri che hanno ricevuto lo sconto.
Ciao

Buffus
29-01-2005, 09:54
ok allora chiedo agli altri frequentatori di questo thread di controllare,grazie ;)

Sheerqueenie
29-01-2005, 09:57
ok allora chiedo agli altri frequentatori di questo thread di controllare,grazie ;)
ho appena controllato!
ho già ottenuto lo sconto ma la scadenza contratto non è stata per niente variata!

:D

Buffus
29-01-2005, 09:58
ok ma dove guardi?io sono nella mia pagina ma dove vedo la scadenza del contratto?

Sheerqueenie
29-01-2005, 09:59
ok ma dove guardi?io sono nella mia pagina ma dove vedo la scadenza del contratto?

c'è scritto chiaro e tondo:SCADENZA CONTRATTO :D

Buffus
29-01-2005, 10:02
sarò stupido ma non c'è...

Sheerqueenie
29-01-2005, 10:03
sarò stupido ma non c'è...
:eek:

ma che abbonamento hai?

ioho virgilio tin adsl @ forfait! :D

Buffus
29-01-2005, 10:04
si pure io

Buffus
29-01-2005, 10:07
edit

Sheerqueenie
29-01-2005, 10:11
ecco cosa vedo...

caro matteo buffo,io vedo la scadenza nella sezione: NAVIGAZIONE IN ITERNET!

quel tin.it conext e tin it fast sono relativi alla connnessione analogica ( lo so perhcè mio fratello ha il tin it fast )

sicuro di avere l'adsl?
entra cmq nelle varie sezioni,può darsi che tu abbia una diversa impostazione dell'area clienti avendo come @virgilio.it, mentre io ho @tin.it ( provengo da un abbonamento free clubnet del 1999 )

Buffus
29-01-2005, 10:12
ecchecazzo si che ho l'adsl :D

fa una cosa...edita il quote dai che c'è il mio serial in bella vista :D

BreV&
29-01-2005, 10:16
Ho appena controllato: la mia data di scadenza non è cambiata...

Sheerqueenie
29-01-2005, 10:22
ecchecazzo si che ho l'adsl :D

fa una cosa...edita il quote dai che c'è il mio serial in bella vista :D

ho fatto una prova:
sono entrata con i dati di accesso dell'abbonamento free di mio fratello ed ho visto lo stesso tuo screenshot!

quindi se tu dici che hai l'adsl,allora dovresti chiamare il call center per dirgli che nel tuo vademecum non ti è stata aggiornata la parte relativa al tuo contratto,ossia te la fa visualizzare come se avessi ancora il free e non l'adsl

Sheerqueenie
29-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da BreV&
Ho appena controllato: la mia data di scadenza non è cambiata...

bene siamo in due allora :)

Buffus
29-01-2005, 11:01
ma perchè in prima pagina allora hanno scritto quella cosa fuorviante?

Sheerqueenie
29-01-2005, 11:03
ma perchè in prima pagina allora hanno scritto quella cosa fuorviante?

:boh:

M4st3r
29-01-2005, 12:05
Beh, visto che la data di scadenza del contratto non viene toccata ci provo pure io.
Ho mandato 2 mail, 1 via form da Tin.it e una direttamente al customercare@tin.it .. può andar bene il contenuto?
Richiesta informazioni per recesso dal contratto TIN.IT ADSL FORFAIT

Spett. TIN.IT,

Come da oggetto vorrei avere informazioni più precise riguardo le possibilità e le modalità di recesso dal mio contratto TIN.IT ADSL A FORFAIT stipulato in data 10/07/2003, in quanto l'attuale prezzo dell'abbonamento offerto è ampiamente fuori mercato rispetto a quanto offerto da altre compagnie telefoniche.

Malgrado il servizio ricevuto sia quasi sempre stato affidabile e di qualità più che soddisfacente, mi trovo costretto PURAMENTE per convenienza ECONOMICA a valutare la possibilità di recedere dal contratto stipulato con Voi.

Cordiali saluti.

ZEUS79
29-01-2005, 12:19
io gli ho mandato una mail ieri sera decisamente aggressiva....chiedendo lo sconto kome tutti gli altri, visto ke a marzo mi scade l'abbonamento....altrimenti passo volentieri ad un'altro operatore.....mo vediamo....

Hideryl
29-01-2005, 12:42
Originariamente inviato da Sheerqueenie

sicuro di avere l'adsl?
Bellissima questa :D :sofico:

signo3d
29-01-2005, 13:32
Anche a me per ora la data di scadenza non è cambiata :O

MAURIZIO81
29-01-2005, 16:32
neanche a me nulla è variato

Hideryl
29-01-2005, 19:25
Sarebbe meglio togliere la scritta nel primo post :)

feo84
30-01-2005, 12:46
Ragazzi, mi sono accorto che gli utenti TIN (e alice) sono quelli che pagano più di tutti...che tristezza! Non ci avevo fatto caso...mi sa che prima della scadenza disdico il contratto!!

ilkarro
30-01-2005, 15:31
Gentile Signor XXXXXi,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che per ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13,00 .

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care

Tin.it - Customer Care

Io interpreto questa frase come conferma della rinuncia alla disdetta quindi rinnovo del contratto...

Rikitikitawi
30-01-2005, 17:02
Mi sono letto quasi tutte le pagine........ma PER CHI HA ALICE FLAT ?

Grazie ragazzi ! :)

Nello.Jonny
30-01-2005, 17:15
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Mi sono letto quasi tutte le pagine........ma PER CHI HA ALICE FLAT ?

Grazie ragazzi ! :)

nulla

Alberto_y
30-01-2005, 17:16
Io ho appena mandato sia via form che a "customercare" la stessa email con questo testo:

"Salve, Vi contatto riguardo informazioni per la disdetta del mio contratto, intestato a xxxxxx, residente in Torino (TO), xxxxxxx, cellulare xxxxxxxxxxxx.
Sto prendendo in considerazione ciò nonostante sia abbonato da tempo (06/2003) e con soddisfazione presso di Voi in quanto l'attuale offerta di molti Vostri concorrenti è più vantaggiosa a livello economico ed in molti casi anche superiore a livello di prestazioni, fermo restoando il risparmio.
Vi informo che il motivo della mia eventuale disdetta sarà motivata solamente dal canone mensile a mio avviso disallineato dal mercato (Wind e Tiscali 29.95 ad esempio).
Rimango in attesa di un Vostro sollecito riscontro."

Speriamo bene.

In ogni caso io mi sono trovato molto bene con loro, anche il passaggio da 256->640 fu veloce e la linea, testata più volte e in molti modi, mantiene quasi sempre quello che promette.
Anche quando ho rotto il modem ethernet me ne hanno spedito un altro nel giro di pochissimi giorni (4 in tutto se non ricordo male).
Poi c'è da dire che per un anno ho pagato 29.95 con modem, e ora al secono non me la sono sentita di disdire nonostante "l'aumento" visto che mi sono trovato bene.
Ovviamente se dovesse essere veloce e qualitatimente elevato il passaggio da 640->1280 come nel precedente caso da 256->640 e mi dovessero fare lo sconto rimarrei con loro almeno per un altro anno (e sarebbero 3), mentre nel caso non me lo dovessero fare...penserò sul serio ad una disdetta e ad un cambio operatore, che anche dovesse "costare" qualcosa in termini di affidabilità e prestazioni (l'anno scorso sono stato connesso per 21 giorni e qualche ora DI SEGUITO senza un down) ma che sicuramente mi garantirà un risparmio notevole.
Vi terrò aggiornati e mi raccomando provateci tutti!:)

Rikitikitawi
30-01-2005, 17:22
Originariamente inviato da Nello.Jonny
nulla
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :mad:

............grazie per la risposta..............:mc:

quasi quasi ci provo..................

mistermars
30-01-2005, 18:23
Sarebbe meglio togliere la scritta nel primo post :)

In prima pagina ho scritto ciò in base all'e-mail mandatami da tin.it

Le ricordiamo che il xx Gennaio 2005 scadranno i termini per il pagamento della fattura n° xxxxxx dell?importo di Euro 73,90 (IVA compresa) relativa a :
€ TIN.IT ADSL :acquistato/rinnovato il xx/12/2004

Nel caso avesse già provveduto al pagamento, La invitiamo a non tenere conto di questa comunicazione.

La informiamo che potrà effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro tramite carta di credito, contattando il nostro Numero Verde 80 33 80, tutti i giorni dalle 8 alle 24 e comunicando ai nostri operatori gli estremi della Sua carta.

Secondo voi che significa acquistato/rinnovato?

Se qualcuno è sicuro che il contratto non cambi e lo può provare toglierò il messaggio posto in prima pagina.In caso contrario penso che sia giusto tenerlo ;)

Zebiwe
30-01-2005, 18:36
La scadenza del mio contratto indicata sul portale non è cambiata.

Byezz
:sofico:

mistermars
30-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da Zebiwe
La scadenza del mio contratto indicata sul portale non è cambiata.

Byezz
:sofico:

anche la mia non è cambiata. magari la devono aggiornare!!

come interpreti l'e-mail che m è stata mandata?

Alberto_y
30-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da Alberto_y
Io ho appena mandato sia via form che a "customercare" la stessa email con questo testo:

"Salve, Vi contatto riguardo informazioni per la disdetta del mio contratto, intestato a xxxxxx, residente in Torino (TO), xxxxxxx, cellulare xxxxxxxxxxxx.
Sto prendendo in considerazione ciò nonostante sia abbonato da tempo (06/2003) e con soddisfazione presso di Voi in quanto l'attuale offerta di molti Vostri concorrenti è più vantaggiosa a livello economico ed in molti casi anche superiore a livello di prestazioni, fermo restoando il risparmio.
Vi informo che il motivo della mia eventuale disdetta sarà motivata solamente dal canone mensile a mio avviso disallineato dal mercato (Wind e Tiscali 29.95 ad esempio).
Rimango in attesa di un Vostro sollecito riscontro."

Speriamo bene.

In ogni caso io mi sono trovato molto bene con loro, anche il passaggio da 256->640 fu veloce e la linea, testata più volte e in molti modi, mantiene quasi sempre quello che promette.
Anche quando ho rotto il modem ethernet me ne hanno spedito un altro nel giro di pochissimi giorni (4 in tutto se non ricordo male).
Poi c'è da dire che per un anno ho pagato 29.95 con modem, e ora al secono non me la sono sentita di disdire nonostante "l'aumento" visto che mi sono trovato bene.
Ovviamente se dovesse essere veloce e qualitatimente elevato il passaggio da 640->1280 come nel precedente caso da 256->640 e mi dovessero fare lo sconto rimarrei con loro almeno per un altro anno (e sarebbero 3), mentre nel caso non me lo dovessero fare...penserò sul serio ad una disdetta e ad un cambio operatore, che anche dovesse "costare" qualcosa in termini di affidabilità e prestazioni (l'anno scorso sono stato connesso per 21 giorni e qualche ora DI SEGUITO senza un down) ma che sicuramente mi garantirà un risparmio notevole.
Vi terrò aggiornati e mi raccomando provateci tutti!:)

Allora mi hanno appena risposto con la formula classica (nel giro di pochissimo)...
Secondo voi è meglio telefonare oppure mandare un'altra email?
Ne ho mandate 2 una tramite form (alla quale hanno risposto) e una tramite customercare@etc.
Se telefono gli dico che ho intenzione di cambiare e gli spiego i motivi...e vediamo che mi dicono...

Hideryl
30-01-2005, 19:11
Ho appena chiamato il call center chiedendo quando scadeva il mio contratto e mi ha confermato maggio 2005... Poi per avere ulteriore sicurezza le ho spiegato che qualche giorno fa mi avevano offerto uno sconto e che volevo sapere se accettandolo, avevo cambiato la data. M'ha risposto che assolutamente no, la data rimane invariata. (sembrava molto sicura di quello che diceva, tra l'altro).

tony2005
30-01-2005, 19:16
ci provo anch'io speriamo bene:D

posso farvi una domanda?
io ho richiesto l'adsl (solo linea dati) via cellulare,
in 8 giorni tutto mi è stato attivato senza nessun problema,
ma non ho mai firmato nessun contratto.
Dite che è importante?
potrei avere qualche problema x questo?
grazie per le risposte:D
p.s. il contratto mi scade a luglio

Alberto_y
30-01-2005, 19:40
Per caso hai fatto la richiesta senza avere un telefono fisso?:confused:
Si può con Tin.it?
C'è il fratello di mia moglie che vorrebbe farlo e visto che mi sono trovato bene vorrei fargli fare l'abbonamento con Tin.it...

Lukez84
30-01-2005, 19:40
art.8??? ma li dicono a caso gli articoli?
(http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/contratto_adsl_forfait.pdf)
si legge chiaramente:

Art.8.- Servizio di installazione dei Beni On Site/Beni Wireless (applicabile nei soli casi di adesione alla versione on site o senza fili)
e che c'entra con gli sconti????

ma peggio, notate quanto segue:
(http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx)
2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....

amico sei un dio :ave:
vado subito alla carica :read:

tony2005
30-01-2005, 20:00
Per caso hai fatto la richiesta senza avere un telefono fisso?:confused:
Si può con Tin.it?
C'è il fratello di mia moglie che vorrebbe farlo e visto che mi sono trovato bene vorrei fargli fare l'abbonamento con Tin.it...

si infatti non ho il tel a casa in quanto a me interessa solo la linea e mi ero stufato di pagare 120,00 € per l'adsl di alice
quindi ho disdetto tutto linea voce e dati prima dei termine di 60 gg... e non hanno fatto storie

dgli di chiamare tin.it presto e di chiedere è ancora possibile attivare l'adsl senza linea voce.
ti dico questo perche ho attivato un'altro abbonamento flat a lavoro prima di capodanno e l'operatrice ci ha detto che dal 2005 non sarebbe stato più possibile attivare solo la linea dati..
xche la mamma telecozz non vuole più:D

Alberto_y
30-01-2005, 20:04
Chiamato ora 803380 e fatto presente che sono cliente dal 2003, altri operatori forniscono linee più veloci a meno prezzo...mentre spacioccava con la mia username e password mi diceva che passerò presto a 1280, io le ho ribattuto che Wind dà 2 mbit a 10€ in meno al mese e quindi mi ha risposto di nuovo che per dare disdetta devo mandare la raccomandata entro 30gg dalla scadenza...vediamo...

Alberto_y
30-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da tony2005
si infatti non ho il tel a casa in quanto a me interessa solo la linea e mi ero stufato di pagare 120,00 € per l'adsl di alice
quindi ho disdetto tutto linea voce e dati prima dei termine di 60 gg... e non hanno fatto storie

dgli di chiamare tin.it presto e di chiedere è ancora possibile attivare l'adsl senza linea voce.
ti dico questo perche ho attivato un'altro abbonamento flat a lavoro prima di capodanno e l'operatrice ci ha detto che dal 2005 non sarebbe stato più possibile attivare solo la linea dati..
xche la mamma telecozz non vuole più:D

Grazie mille!;)
L'avevo sentita questa cosa, in settimana faccio telefonare allora e vedremo!:)

tony2005
30-01-2005, 20:10
Chiamato ora 803380 e fatto presente che sono cliente dal 2003, altri operatori forniscono linee più veloci a meno prezzo...mentre spacioccava con la mia username e password mi diceva che passerò presto a 1280, io le ho ribattuto che Wind dà 2 mbit a 10€ in meno al mese e quindi mi ha risposto di nuovo che per dare disdetta devo mandare la raccomandata entro 30gg dalla scadenza...vediamo...

alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
Ai sensi del D.Lgs.185/99, il Cliente ha diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, come segue:
a) in caso di adesione alla versione base, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto stesso

Alberto_y
30-01-2005, 20:14
alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
Ai sensi del D.Lgs.185/99, il Cliente ha diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, come segue:
a) in caso di adesione alla versione base, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del Contratto stesso

Dipende da quando uno ha stipulato il contratto, fino ad una certa data sono 60, per quelli che l'hanno fatto mi pare dopo un certo mese del 2003 invece sono 30gg.
Cmq io ho fatto il "finto tonto" e ho fatto finta di prendere appunti...spero nello sconto, che con il fatto di aver pagato 29 il primo anno sarebbe un bel risparmio!;)

kbl
30-01-2005, 21:25
alcuni dicono 60 gg
altri 30gg
chi 10gg

chi avra ragione?

Modalità di recesso
quello che indichi tu e' il termine di recesso (ripensamento: hai fatto il contratto ma hai cambiato idea)
la disdetta si fa quando il contratto e' gia operativo:
preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti adsl stipulati dopo il 08/05/2003.
cmq verificare i termini per evitare sorprese...

M4st3r
30-01-2005, 23:40
Come hai fatto ad ottenere questa email? Gli hai davvero telefonato?

ivanao
31-01-2005, 00:36
bè,!adesso lo faccio pure io!

provo prima la strada della email in cui chiedo maggiori info sulla disdetta!

io pago la bellezza di 79,90 a bimestre ( ho il modem in comodato d'uso ).

son 2 anni che ce l'ho,è andata sempre bene in termni di qualità,i casi di malfunzionamento sono stati pochi e sono stai risolti nel giro di 48 ore,quindi non mi posso lamentare!

però ovviamente mi lamento del prezzo!

idem per me, solo che il mio scade il 5 febbraio, x cui non faccio in tempo.

Furbastro
31-01-2005, 07:51
Originariamente inviato da Lukez84

amico sei un dio :ave:
vado subito alla carica :read:

FIGURATI!!!! Spero di esserti stato d'aiuto.. :)

peruzzi
31-01-2005, 08:07
[QUOTE]Originariamente inviato da tony2005

posso farvi una domanda?
Dite che è importante?
p.s. il contratto mi scade a luglio [/QUOTES]

Sono anche io solo dati come te ci ho provato venerdì a talefonargli e prendere appunti per la disdetta del contratto, premesso che avevo già mandato una mail in merito all'uguaglianza degli abbonati e l'atteggiamento discriminatorio di tin.it in merito allo sconto ecc. ecc. mi sa che sarà dura per noi :cry: cmq fammi risapere in caso di qualsiasi riscontro.

Bye

M4st3r
31-01-2005, 08:34
Ho mandato la email venerdi ma non si sono ancora fatti sentire .. anzi mi hanno scritto la solita manfrina automatica
Gentile Signor xxx,
in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il 24/05/2003. La richiesta di disdetta può essere effettuata inviando una raccomandata A/R all�indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. � Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.
Per ogni informazione o chiarimento, La invitiamo a consultare il nostro sito di Assistenza Clienti all�indirizzo:� http://help.virgilio.it�.
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care

Ho appena terminato la telefonata con l'803380 e la signorina non ha potuto che confermarmi gli estremi per il recesso .. quando ho tentato il bluff "Nel weekend sono stato contattato per la proposta di uno sconto ma i miei non hanno accettato perché non ne sapevano nulla, non è che lei me lo può confermare?" mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?

feo84
31-01-2005, 08:40
Mi hanno risposto dal customer care...

"RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che
Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e
vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti
sulle offerte ADSL."

Aggiornamenti sulle offerte ADSL....bah... :rolleyes:

Ciao!

Furbastro
31-01-2005, 09:19
Originariamente inviato da M4st3r
mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?

In effetti e' vero..stan ricevendo talmente tante richieste di disdetta/modalita' di disdetta che han messo su una "sezione" apposta :D. Non mollare....lo sconto te lo devono fare...

come avevo gia' detto in precedenza, son le loro stesse norme che li obbligano a fartelo (anche se poi in realta' fan sempre quello che vogliono):

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....

M4st3r
31-01-2005, 09:26
In effetti e' vero..stan ricevendo talmente tante richieste di disdetta/modalita' di disdetta che han messo su una "sezione" apposta :D. Non mollare....lo sconto te lo devono fare...

come avevo gia' detto in precedenza, son le loro stesse norme che li obbligano a fartelo (anche se poi in realta' fan sempre quello che vogliono):

Quindi mi consigli di telefonare ancora oggi/domani/ecc finché me lo concedono? O meglio la strada delle email?

Furbastro
31-01-2005, 09:30
per me si'...anch'io mi stavo rassegnando..vedendo che la loro unica risposta era il silenzio....

Puoi anche mandare le email..io ho fatto cosi' finche' mi han telefonato.
Semmai non essere "buono"....con loro non funziona..;)

varenne
31-01-2005, 13:36
ciao a tutti.

anche io ho un abbonamento adsl tin.it,e pago 39€ al mese...
con modem in comodato d'uso...siccome avevo gia' intenzione di disdeire l'abbonamento per levarmi la spesa aggiuntiva del noleggio,ho telefonato al servizio clienti per avere info sulle modalita' di distetta del contratto,ho cercato di motivare la mia volonta' a voler disdire proprio in riferimento ai prezzi meno vantaggiosi rispetto la concorrenza.
Mi viene un dubbio sull'indirizzo a cui mandare la raccomandata a.r

a me ha dato come indirizzo questo:

via Cristoforo Colombo 142
00147 Roma

quindi diverso da quello che ho letto sopra da chi a postato...:confused:

ciao

ZEUS79
31-01-2005, 13:38
io ho mandato un papiro con articoli e lamentele varie sabato tramite mail a Customer Care .....e oggi una dal format...ma ankora niente......prima di spedire le mail avevo kiamato solo per sapere come disdire, non mi ha fatto nussuna proposta di sconto...continua l'attesa....

ZEUS79
31-01-2005, 16:46
arrivata mail standard della modalità di disdetta.....mo entro qualke giorno dovrebbero kiamarmi....

ZEUS79
31-01-2005, 16:51
Anke io ho il modem in komodato d'uso, nella mail ke ho spedito ho espressamente rikiesto uno skonto forfettaio di 40€ (come è stato fatto a qlk, ora mi sfugge il nome, ma se vai indietro di qlk pagina lo trovi) per sopperire alla spesa del modem stesso....se riescko ad avere lo sconto posto la mail ke ho spedito....

varenne
31-01-2005, 17:05
ok,grazie;)

Ttt
31-01-2005, 18:39
Ho appena terminato la telefonata con l'803380 e la signorina non ha potuto che confermarmi gli estremi per il recesso .. quando ho tentato il bluff "Nel weekend sono stato contattato per la proposta di uno sconto ma i miei non hanno accettato perché non ne sapevano nulla, non è che lei me lo può confermare?" mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?

devi stare al buon cuore dell'operatore che trovi...
è ridicola questa storia che ci sia una fantomtica sezione segreta del call-center che fa gli sconti :rolleyes:

Psiche
31-01-2005, 18:49
Io, invece, ho scritto una mail diversa dalle vostre... diciamo particolare alla quale però NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE. Ed era proprio quello che mi aspettavo :asd:

L'intento non era quello di farmi ridurre la fattura, punto ben + in alto :D ... per 5 minuti (2 mentre leggeva il mal capitato e 3 subito dopo quando ci ripensava) credo di averli messi nel + totale imbarazzo... e quì mi fermo. :sofico:

Furbastro
31-01-2005, 18:52
Originariamente inviato da Ttt
devi stare al buon cuore dell'operatore che trovi...
è ridicola questa storia che ci sia una fantomtica sezione segreta del call-center che fa gli sconti :rolleyes:

beh..cmq hanno messo degli operatori addetti proprio allo sconto..te lo assicuro perche' anche se all'operatore del call center risultava l'apertura della pratica "sconto" mi ha detto che mi avrebbero richiamato. E non sto parlando della fantomatica prima telefonata: io ero gia' stato contattato e mi ero preso il tempo per pensarci. quindi chi risponde all call center ha solo il "potere" di inoltrare la richiesta..ma non di portarla avanti....

Cmq abbiate pazienza...a me han fatto passare 10 gg "la contatteremo.." alche' mi son rotto le palle e ho infierito di nuovo con l'email. Non mi han fatto piu' attendere tanto ;)

Ttt
31-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da Psiche
Io, invece, ho scritto una mail diversa dalle vostre... diciamo particolare alla quale però NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE. Ed era proprio quello che mi aspettavo :asd:

L'intento non era quello di farmi ridurre la fattura, punto ben + in alto :D ... per 5 minuti (2 mentre leggeva il mal capitato e 3 subito dopo quando ci ripensava) credo di averli messi nel + totale imbarazzo... e quì mi fermo. :sofico:

che fai, ci incuriosisci e poi ti ammutolisci?? :D

Furbastro
31-01-2005, 18:58

eh eh eh eh..dicci dicci.....:D :D

signo3d
31-01-2005, 19:05

Ora lo vogliam sapere pero :D

Psiche
31-01-2005, 19:11
Ho colpito con la loro stessa arma: il contratto :D Esattamente i punti che ha postato Furbastro rivisti e corretti con un linguaggio più consono all'occasione :D
Ho dimostrato che avrei potuto dire loro nomi e cognomi di chi ha ottenuto lo sconto (così non avrebbero giocato la carta della falsità della notizia), ho fatto presente cosa cita il contratto, poi ho chiesto il perchè lo sconto è distribuito a destra e a manca ma non in modo uniforme.
Questo in estrema sintesi
;)

Edito per aggiungere che se MAI mi risponderanno vi renderò partecipi
Io voglio lo sconto per tutti! Solo a me frega relativamente poco.
;)

subvertigo
31-01-2005, 19:16
Ho colpito con la loro stessa arma: il contratto :D Esattamente i punti che ha postato Furbastro rivisti e corretti con un linguaggio più consono all'occasione :D
Ho dimostrato che avrei potuto dire loro nomi e cognomi di chi ha ottenuto lo sconto (così non avrebbero giocato la carta della falsità della notizia), ho fatto presente cosa cita il contratto, poi ho chiesto il perchè lo sconto è distribuito a destra e a manca ma non in modo uniforme.
;)

;)

si ma secondo me il fantomatico abbassamento di tariffe che ci sarà il estate è proprio questo... da 37 a 30... (che miseria)...
per quelli che han chiesto lo sconto avranno solo anticipato i tempi...

PS: potresti fornire nomi e cognomi ??:eekk:

Ttt
31-01-2005, 19:21
;)

;)

clap clap clap (non c'è la faccina che applaude?)

Psiche
31-01-2005, 19:26
PS: potresti fornire nomi e cognomi ??:eekk:
Nessuno del forum, solo amici e conoscenti.
;)

subvertigo
31-01-2005, 19:44
Nessuno del forum, solo amici e conoscenti.
;)

Ahh...:p

cmq basta che poi non ci tolgono lo sconto!

e inoltre gente, a me pare che lo sconto lo facciano a chiunque faccia esplicita richiesta... illustrate la situazione, dite chiaramente che altre compagnie fanno pagare di meno, dite che sapete della possibilità dello sconto, e non ve lo rifiuteranno...

subvertigo
31-01-2005, 19:50
l'unica cosa non chiara è il prolungamento del contratto o meno...

secondo me funziona così... loro ti concedono lo sconto e tu in un certo senso "dichiari" di non far disdetta essendo soddisfatto dell'adeguamento...

ma questo non comporta un automatico e obbligato rinnovo dell'abbonamento per un nuovo anno (infatti non sarebbe neppure possibile perchè il contratto non lo prevede).
E quindi non è esclusa la possibilità che per altri motivi, il cliente richieda comunque 30 giorni prima della scadenza del contratto la disdetta...

Per avvalorare la mia tesi, ho chiesto esplicitamente al customercare@tin.it , se potevo o no disdire a scadenza del contratto, avendo anche ottenuto lo sconto, e loro mi hanno risposto che è possibile disdire...

Alberto_y
31-01-2005, 19:54
Io oggi ancora nulla...solo risposta all'email e chiacchierata inutile al call center ieri.
Stasera però mi è arrivata una email dicendo che non sono riusciti a leggere l'altra email che gli ho mandato, provo a mandarla nuovamente e speriamo...
Vi terrò aggiornati.

Psiche
31-01-2005, 19:59
Ahh...:p

cmq basta che poi non ci tolgono lo sconto!

Quale sconto? Non vedi che lo danno come, quando e a chi vogliono loro?
IMHO appena si accorgono che stanno perdendo il controllo della situazione in quanto la notizia si diffonde a macchia d'olio, i casi sono 2:
I beneficiari dello sconto sono pubblicamente considerati privilegiati ( ma mi dimostrino il perchè...) oppure degradano la tariffa a 30€ mensile a tutti.

signo3d
31-01-2005, 20:12
OT
Non centra niente Psiche ma hai una firma molto molto bella imho....spero solo che sia anche vera quanto sia bella :cry: !!
FINE OT

ivanao
31-01-2005, 20:31
mandato l'email tramite il form del sito e mi hanno risposto con la solita email

Le confermiamo che al momento le offerte Tin.it sono quelle presenti
on line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/index.html,

RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che
Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e
vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti
sulle offerte ADSL.

La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il 05/02/2004.
La richiesta di disdetta puo' essere effettuata inviando una
raccomandata A/R allÂ’indirizzoTelecom Italia Media S.p.A. Â_ Tin.it,
Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della
scadenza contrattuale.

Le ricordiamo inoltre che come previsto dalle condizioni contrattuali
dovra' inviare il Modem/router a Sue spese al seguente indirizzo:
HP DCS S.p.a. via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione

Ttt
31-01-2005, 20:36
IMHO appena si accorgono che stanno perdendo il controllo della situazione in quanto la notizia si diffonde a macchia d'olio, i casi sono 2:
I beneficiari dello sconto sono pubblicamente considerati privilegiati ( ma mi dimostrino il perchè...) oppure degradano la tariffa a 30€ mensile a tutti.

difatti a me + operatori hanno detto che quelli che hanno avuto lo sconto sono clienti "speciali", adducendo varie motivazioni fantasione tipo: "quelli sono clienti che hanno lo sconto "fidelity".
Al che ho risposto: "ma fidelity ddechè???"
Allora l'operatore basito farfugliando ha detto che erano clienti da + di un anno.
Al che gli ho detto che anch'io lo sono da + di un anno! :mad:
Ho telefonato varie volte e purtroppo temo che avremo il primo caso...

Handy
31-01-2005, 20:38
l'unica cosa non chiara è il prolungamento del contratto o meno...

secondo me funziona così... loro ti concedono lo sconto e tu in un certo senso "dichiari" di non far disdetta essendo soddisfatto dell'adeguamento...

ma questo non comporta un automatico e obbligato rinnovo dell'abbonamento per un nuovo anno (infatti non sarebbe neppure possibile perchè il contratto non lo prevede).
E quindi non è esclusa la possibilità che per altri motivi, il cliente richieda comunque 30 giorni prima della scadenza del contratto la disdetta...

Per avvalorare la mia tesi, ho chiesto esplicitamente al customercare@tin.it , se potevo o no disdire a scadenza del contratto, avendo anche ottenuto lo sconto, e loro mi hanno risposto che è possibile disdire...

Anche a me hanno detto la stessa cosa ;)

Ttt
31-01-2005, 20:45
ragà non so come potete pensare che l'applicazione di uno sconto possa estendere la durata del contratto, uno sconto è uno sconto e basta ;)

monotor
31-01-2005, 21:06
beh se non ci fanno lo sconto,cosa comporterebbe fare veramente la disdetta a meta' abbonamento?

luke10
31-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da monotor
beh se non ci fanno lo sconto,cosa comporterebbe fare veramente la disdetta a meta' abbonamento?

Nulla, fino alla scadenza in ogni caso dovresti pagare il canone stabilito da contratto e alla scadenza poi non ti verrà rinnovato.

Hideryl
31-01-2005, 21:41
Ma tanto la mettono a 30 euro fra pochi mesi in ogni caso.

ndryx
31-01-2005, 21:53
Ma tanto la mettono a 30 euro fra pochi mesi in ogni caso.

tu dici ?
non sarebbe male...

Furbastro
31-01-2005, 22:12
;)

;)

eh eh eh..hai fatto il mio stesso ragionamento: lo sconto lo devono fare a tutti se no violano il loro stesso regolamento ;)....farebbero discriminazione...NON mi stupirei se gia' domani mattina vedessi sul loro sito la notizia dell'upgrade e il calo di prezzo a 30 euro. Magari aspettano il 15, data che tin.it mi ha sempre indicato questa come data dell'upgrade.Io cmq presserei pure per la 512....anche li' fanno discriminazione:chi ha attivato prima, chi ha attivato dopo...a me han detto chiaramente che l'upgrade alla 1280/512 prima dell'upgrade ufficiale a 1280/256 non potevo farlo.....Ovviamente non dico certo di togliere la 512 a chi gia' ce l'ha...ma di darla a tutti...Voi che ne dite? ci facciamo sentire? Li colpiamo li' dove son deboli:il regolamento....;) :D

Buffus
31-01-2005, 22:20
30 cosa? 30€ di due mesi o al mese?

Furbastro
31-01-2005, 22:27
30 cosa? 30€ di due mesi o al mese?

in effetti hai ragione tu: un prezzo equo sarebbe di 30 euro al bimestre..ma per ora ce lo possiamo solo sognare :D

Buffus
31-01-2005, 22:28
30 al mese?ma che gli possa venire la lebbra...

Furbastro
31-01-2005, 22:45
30 al mese?ma che gli possa venire la lebbra...

ora ufficialmente ( a parte il "famoso" sconto) sono 37 euro al mese ;)

Buffus
31-01-2005, 22:51
sapessi che guadagno.....quando in francia pagano 15 a lmese

Furbastro
31-01-2005, 22:57
sapessi che guadagno.....quando in francia pagano 15 a lmese

non possiamo certo credere che in Italia dimezzino i prezzi da un giorno all'altro. I loro extraprofitti continueranno a tenerseli stretti il piu' possibile.cmq secondo me sarebbe un inizio avere per TUTTI la 1280/512 (non e' uno sbaglio:secondo me dovrebbero darci la 512 a tutti) a 30 euro.Facciamo un passo alla volta ;) Meglio di niente ;)

Buffus
31-01-2005, 23:00
vabbè....
altri provider hanno offerte migliori?sennò migro....

Furbastro
31-01-2005, 23:05
beh si'...sulla carta TUTTI!!! :D

Tiscali e Wind a 30 euro danno la 2Mbit (poi e' sempre un discorso di copertura da verificare).Credo che fastweb dia la 4Mbit (se sei coperto) a 40 euro, almeno cosi' mi aveva proposto la venditrice al telefono a dicembre.Tutte FLAT.

Ttt
31-01-2005, 23:06
non possiamo certo credere che in Italia dimezzino i prezzi da un giorno all'altro. I loro extraprofitti continueranno a tenerseli stretti il piu' possibile.cmq secondo me sarebbe un inizio avere per TUTTI la 1280/512 (non e' uno sbaglio:secondo me dovrebbero darci la 512 a tutti) a 30 euro.Facciamo un passo alla volta ;) Meglio di niente ;)

a me basta anche la 1280/256 a 30 euro...
a proposito: come fa Wind a dare la 2 mega a 30 euro se le linee sono di Telecozz e Wind è in pratica una specie di grosso reseller?
(magari non arriva proprio a 2 mega ma mi andrebbe bene anche 1200 o 1000, io per ora sto a 640 e pago 37 euro con Tin! :muro: )

Furbastro
31-01-2005, 23:13
a me basta anche la 1280/256 a 30 euro...
a proposito: come fa Wind a dare la 2 mega a 30 euro se le linee sono di Telecozz e Wind è in pratica una specie di grosso reseller?
(

shared access ;)..pero' per me sono ancora troppi 30 euro (che poi ora son solo per chi si e' lamentato minacciando disdetta e solo per 6 bimestri) per la 1280/256.Io voglio la 1280/512 e pagare 20 euro/mese:D E non sarebbe fantascienza se l'autority intervenisse facendo il culo a telecozz ;)

Ttt
31-01-2005, 23:38
Derek B is the bad young brother :cool:

Psiche
31-01-2005, 23:47
OT
Non centra niente Psiche ma hai una firma molto molto bella imho....spero solo che sia anche vera quanto sia bella :cry: !!
FINE OT
Io ci credo. Alcune volte, però, è tremendamente difficile lasciare che il cuore parli...

;)

off
01-02-2005, 05:26
1- disdire in massa.

l'adsl, alla fine e' come il telefono, create le centralline e compiuterizzati i sistemi, puoi fornire milioni di numeri,
l'ingaggio per queste aziende, e' accapparrarsi clienti, a suon di sconti. ne inventano una piu del diavolo, ed investono allo schifo in pubblicita' e comunicazioni.

se in francia viaggia a 15 euro, adsl, 24 h, qui bisognerebbe in coro, disdire, o contattare a minor prezzo, perche' alla fine, loro ci guadagnano una caterva di soldi, ed hanno ammortizzato, con soli pochissimi anni, sia impianti, che procedure per ritenere almeno il doppio degli abbonati che hanno.

bisognerebbe avere una comune logica, di disdire ed andare ad un altro provider, e cosi sempre, fino alla fine , per concorrenza,
ad arrivare con l adsl, a un 10 euro al mese, e con connessioni ad ore, del tipo, 10 euro 5/6 ore di connessione giornaliera.

se ci fosse copertura in italia di adsl gestita dall estero,
mi abonerei anche oltr ' alpe.
fatemi sapere:rolleyes:

BreV&
01-02-2005, 07:56
eh eh eh..hai fatto il mio stesso ragionamento: lo sconto lo devono fare a tutti se no violano il loro stesso regolamento ;)....farebbero discriminazione...NON mi stupirei se gia' domani mattina vedessi sul loro sito la notizia dell'upgrade e il calo di prezzo a 30 euro. Magari aspettano il 15, data che tin.it mi ha sempre indicato questa come data dell'upgrade.Io cmq presserei pure per la 512....anche li' fanno discriminazione:chi ha attivato prima, chi ha attivato dopo...a me han detto chiaramente che l'upgrade alla 1280/512 prima dell'upgrade ufficiale a 1280/256 non potevo farlo.....Ovviamente non dico certo di togliere la 512 a chi gia' ce l'ha...ma di darla a tutti...Voi che ne dite? ci facciamo sentire? Li colpiamo li' dove son deboli:il regolamento....;) :D
Guarda, secondo me, se come ho capito hanno intenzione di mettere la 1280/256 e la 1280/512 allo stesso identico prezzo la battaglia per avere tutti 512 in UP ci sarà e come se ci sarà, ma la cosa sconcertante è che secondo me non sarà affatto difficile da vincere, dove si è mai visto che due servizi diversi (ovviamente non di pari livello) possano avere lo stesso prezzo...

Asterix72
01-02-2005, 08:16
ragà ma anche a voi è arrivata l'email da tin.it che annuncia l'upgrade a 1280/256 marzo?
Mi è arrivata qualche giorno fa...ma non fanno alcun riferimento a modifiche del prezzo.

elche20
01-02-2005, 08:23
vi racconto la mia situazione:

1° mail chiedendo info sulla disdetta del contratto

risposta con le notizie sull'upgrade di banda

2° mail chiedendo info sulla disdetta

risposta standard con le procedure per la disdetta

attesa di due giorni.

3° mail con notizie circa lo sconto e la disparità di trattamento dei clienti tin.it.

risposta : la contatteremo a breve per fornirle notizie riguardo lo sconto.

adesso attendo news.

Furbastro
01-02-2005, 08:28
Guarda, secondo me, se come ho capito hanno intenzione di mettere la 1280/256 e la 1280/512 allo stesso identico prezzo la battaglia per avere tutti 512 in UP ci sarà e come se ci sarà, ma la cosa sconcertante è che secondo me non sarà affatto difficile da vincere, dove si è mai visto che due servizi diversi (ovviamente non di pari livello) possano avere lo stesso prezzo...

la 1280/512 non la venderanno piu', a nessuno.Rimarra' solo per i vecchi utenti che gia' l'avevano....Questo a meno di ripensamenti dell'ultima ora.....:sperem:

BreV&
01-02-2005, 08:52
la 1280/512 non la venderanno piu', a nessuno.Rimarra' solo per i vecchi utenti che gia' l'avevano....Questo a meno di ripensamenti dell'ultima ora.....:sperem:
Ah, se la 1280/512 non la vendono più il tutto si complica e non poco :( :( :(, non la vedo più tanto rosea come prima se le cose stanno così :cry: :cry: :cry:

RiccardoS
01-02-2005, 08:55
Ho scritto a tin.it, questo il testo della segnalazione:

Sono Riccardo xxxxx vostro cliente di una ADSL da sett. 2004 ho alcune domande da porvi:
1) sono venuto a conoscenza, e posso fare nomi e cognomi, di clienti cui avete applicato uno sconto mensile di circa 7€: dato che, da contratto "TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità..." nonchè "TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione" chiedo perchè tale sconto non sia attivo per tutti in automatico: non intendo pagare più di altri per avere lo stesso servizio, di conseguenza:
2) chiedo informazioni per la disdetta del contratto, dato che altri provider offrono lo stesso servizio a un prezzo inferiore.
Distinti saluti,
Riccardo xxxxxxxx

vi terrò aggiornati. ;)

luke10
01-02-2005, 09:38
Secondo me c'è un disguido di fondo, lo sconto c'è sempre stato anche l'anno scorso e veniva offerto, come ora , a chi mandava la disdetta per farti rimanere cliente, naturalmente questo avrà un prezzo perchè nessuno regala niente .....

M4st3r
01-02-2005, 10:19
Seconda emaill :D
Spett. Tin.it,

Tenuto conto dell'art. 2 della carta servizi Tin.it http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx che voi stessi avete stipulato nei confronti della vostra clientela:

"2 - I principi e gli impegni di Tin.it

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione. "

e visto che continuo a leggere su internet (volendo vi posso fornire anche la fonte) che viene concesso uno sconto a molti utenti Tin.it di €13 a bimestre, richiedo che venga concesso ancheal mio abbonamento facendo valere il suddetto articolo della carta servizi Tin.it o sarò costretto a richiedere il recesso dal contratto.

Cordiali saluti.

Furbastro
01-02-2005, 10:20
Ripeto, secondo me anche la distinzione tra nuovi e vecchi abbonati a 1280 e' una discriminazione. Ok, loro voglion sempre aver ragione ma s e siamo in tanti a far presente la nostra volonta' di avere la 512 in up magari si danno una mossa...Io nel mio piccolo ci ho gia' provato..NON dimentichiamoci mai che la loro forza siamo noi, un grande numero di utenti.Se a telecom italia e tin.it questa sicurezza andasse scemando, inizerebbero a trattarci meno con il :ciapet: :D :D

Furbastro
01-02-2005, 11:40
appena spedita al customer care...ora voglio vedere se rispondono..e come..

Con la presente intendo segnalarvi che in base all' art. 2 della carta servizi Tin.it http://tin.virgilio.it/carta_servizi.aspx che voi stessi avete stipulato nei confronti della vostra clientela:

"2 - I principi e gli impegni di Tin.it

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione. "

non equiparare gli utenti interessati all'upgrade 640->1280/256 ai vecchi utenti 1280/512, costituisce violazione del su citato articolo in base alla suddetta discriminazione.L'equiparazione delle 2 tipologie di contratti, cioe' il vecchio 1280/512 con il nuovo taglio minimo 1280/256 non e' una richiesta sconclusionata dei tanti vostri utenti di cui io mi sento portavoce "morale" ma un esigenza dettata dalla tipologia stessa dei vostri servizi (maximail, spazioweb, fotoalbum,mail) servizi per i quali e' indispensabile una sufficiente banda in upload per non perdere i benefici di un collegamento ADSL, che per quanto sia per definizione ASIMMETRICO, deve comunque garantire una sufficiente velocita' per tutti i servizi disponibili.Questo aumento di banda in upload a 512Kbit/s che ci equiparerebbe agli utenti gia' in possesso di tale tipologia di connessione, ci avvicinerebbe inoltre alle attuali potenzialita' della rete, delle offerte della concorrenza e renderebbe piu' verosimile il vostro impegno assunto con noi utenti nella diminuzione dei prezzi.Non dimenticate che siamo noi utenti, con la fiducia che riponiamo in voi nel mantenere attivi i contratti a suo tempo stipulati, non effettuando disdetta per passare alle allettanti offerte della concorrenza, rinnovando i nostri contratti con voi di anno in anno a rendervi quello che siete: affidabili e con un numero non indifferente di utenti.La fiducia che noi continuiamo a riporre nei vostri servizi di giorno in giorno, di anno in anno deve essere ora premiata.La nostra soddisfazione continuera' a costituire la vostra forza, cosi' come la convinzione tra noi utenti della qualita' del servizio che ci offrite.Un piccolo vostro sforzo ora in termini tecnici, amministrativi e gestionali e' piu' che necessario per adeguarsi allo stato attuale della banda larga in Italia. Non deludeteci.

Spero che la presente venga fatta pervenire ai piu' alti livelli della vostra societa' e non venga ignorata come avete fatto in passato con le mie richieste, perche' per quanto io come singolo utente non costituisco certo un elemento di rilievo per voi, vi ricordo che assieme a tutti gli utenti le cui insoddisfazioni ora rappresento, ritengo doveroso meritare la maggiore delle attenzioni, perche' un'azienda grande come la vostra lo e' solo per via dei tanti piccoli utenti che pero' tutti insieme, costituiscono la vostra innegabile forza.Non deludeteci.

(firma)

P.S.oopppssss!!!si vede che non li uso....mi son dimenticato di citare il disco remoto:D..cmq credo sia chiaro....;)

Asterix72
01-02-2005, 11:46
ma xchè non estendiamo questo thread anche al di fuori del forum?
Magari creiamo un minisito per la diffusione di queste cose e la raccolta di adesioni per fare 'gruppo'.
Purtroppo io non ne sono capace, ma quancuno di noi lo sarà no?
Se ho detto una vaccata bastonatemi pure;)

signo3d
01-02-2005, 11:48
Io ci credo. Alcune volte, però, è tremendamente difficile lasciare che il cuore parli...

;)
Gia.....hai proprio ragione :mano:

Alberto_y
01-02-2005, 12:25
Alla seconda email dove spiego ancora in maniera più chiara il fatto che sono cari e altri offrono di meglio (da vedere...) a meno:

" in riferimento...la bla bla bla...Le comunichiamo che i prezzi degli abbonamenti e le offerte di Tin.it sono quelle che trova alla pagina:

http://tin.virgilio.it

La richiesta di disdetta puo' essere effettuata inviando una raccomandata A/R all’indirizzo:

Telecom Italia Media S.p.A. - Tin.it,
Casella Postale 10797,
00144 Roma Eur
almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.

Le ricordiamo inoltre che come previsto dalle condizioni contrattuali dovra' inviare il Modem/router a Sue spese al seguente indirizzo:
HP DCS S.p.a. via Tiburtina Valeria Km 13.700 - 00133 Roma.

Ad ogni modo, sarà nostra cura ricontattarLa per fornirLe delle alternative.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento, La salutiamo cordialmente."

Mi devo aspettare la telefonata ora secondo voi?
Speriamo!;)

Furbastro
01-02-2005, 12:37
Ad ogni modo, sarà nostra cura ricontattarLa per fornirLe delle alternative.

interessante....ora parlano di "alternative" :D

off
01-02-2005, 12:54
20 euro 12 ore
10 euro 6 ore

cosisi che va bene.

:p

Furbastro
01-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da Asterix72
ma xchè non estendiamo questo thread anche al di fuori del forum?
Magari creiamo un minisito per la diffusione di queste cose e la raccolta di adesioni per fare 'gruppo'.
Purtroppo io non ne sono capace, ma quancuno di noi lo sarà no?
Se ho detto una vaccata bastonatemi pure;)

secondo me e' una buona idea:se vogliamo ottenere qls dobbiamo essere uniti e non disperdere le nostre energie.Siamo ancora ben lontani da prezzi adeguati alle adsl che ci danno..;)

Buffus
01-02-2005, 13:10
allora facciamolo perdincibacco

Furbastro
01-02-2005, 13:20
qls inizia a muoversi..ma ovviamente telecozzz son sempre gli ultimi..e mollateli sti extraprofitti!!!!!:D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51352

ZEUS79
01-02-2005, 13:25
io ho mandato la 3° mail.....continua l'attesa....

Sheerqueenie
01-02-2005, 13:32
ho ottenuto lo sconto,ho avuto la email di conferma!
purtroppo però la bolletta era in preparazione ( ossia me la avevano già spedita ,secondo quanto detto dalla operatrice ) e non hanno avuto il tempo di modificarla nel prezzo!

bè,pazienza!
L'IMPORTANTE E' CHE IO ABBIA 6 FATTURE CON LO SCONTO DI 13 EURO!

Buffus
01-02-2005, 13:32
qls inizia a muoversi..ma ovviamente telecozzz son sempre gli ultimi..e mollateli sti extraprofitti!!!!!:D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=51352
leggendo li mi vien voglia di disdire e passare a NGI....

Furbastro
01-02-2005, 14:29
leggendo li mi vien voglia di disdire e passare a NGI....

che io no? :D Vediamo quando la cosa diventa ufficiale e poi valuto.Cmq ho scritto a NGI giorni fa se c'erano nell'aria cose del genere ma nessuna risposta, di nessun tipo.

Handy
01-02-2005, 14:56
ho ottenuto lo sconto,ho avuto la email di conferma!
purtroppo però la bolletta era in preparazione ( ossia me la avevano già spedita ,secondo quanto detto dalla operatrice ) e non hanno avuto il tempo di modificarla nel prezzo!

bè,pazienza!
L'IMPORTANTE E' CHE IO ABBIA 6 FATTURE CON LO SCONTO DI 13 EURO!

Anch'io mi trovo nella stessa situazione,la bolletta è stata emessa 6 giorno prima che ricevessi lo sconto,ho provato a farmela ridurre ma dicono che non si può...vuol dire che la pagherò con comodo e senza fretta :sofico:

monotor
01-02-2005, 15:15
bene ho mandato la mail di richiesta di come far la disdetta,e senza troppe complicanze,dopo circa una settimana,cioe' oggi mi han chiamato al cel x lo sconto dei 13 euro..

Asterix72
01-02-2005, 15:24
ok vedo che gli sconti fioccano.
Volevo fare un minisondaggio per capire se lo offrono a tutti o sono attenti a darlo solo a chi ha la scadenza tra pochi mesi.
A me scade a novembre e dopo 3 email non ho avuto alcuna telefonata.

Inizio io, accodatevi:

scadenza 11/2005, 3 email inviate, nessuna proposta di sconto.

varenne
01-02-2005, 17:04
dopo la mail che ho mandato ieri,stamattina sono stato contattato
da tin.it,mi hanno offerto uno sconto di 17€(perche' abbonato dal 2002) a bimestre + ho annullato il comodato d'uso del modem dal rinnovo del contratto in poi.

Ttt
01-02-2005, 17:31
Originariamente inviato da varenne
da tin.it,mi hanno offerto uno sconto di 17€(perche' abbonato dal 2002) a bimestre + ho annullato il comodato d'uso del modem dal rinnovo del contratto in poi.

Complimenti! (allora lo sconto varia da 13 a 17 euro)

Oggi ho trovato un operatore meno burbero che dopo un pò di attesa mi ha detto che sarò contattato da una sezione speciale :eek:, forse hanno capito l'antifona...
(sono abbonato da fine 2003, spedite varie email e varie telefonate)

Alberto_y
01-02-2005, 17:47
Io ancora niente telefonate, abbonato da giugno 2003 (un anno a 29 compreso modem, slurp) e questo secondo anno a 39, scadenza Luglio.
2 email o 3 e una sola telefonata.
Nell'ultima email mi hanno detto che mi contatteranno per propormi alternative.
Ora sono indeciso se mandare una ulteriore mail dove dico che se mi fanno uno sconto rimango con loro oppure aspettare e basta.
Ho cominciato con tutto domenica sera.

signo3d
01-02-2005, 19:42
Volevo fare un minisondaggio per capire se lo offrono a tutti o sono attenti a darlo solo a chi ha la scadenza tra pochi mesi.

Inizio io, accodatevi:

No tranquillo lo offrono a tutti quelli insistenti,xke a me il contratto scade il 20 febbraio e potevo disdire entro il 20 dicembre al massimo. Quindi da quel gg in poi,ho avuto cmq il prolungamento del serivzio per un altro anno. Nonostante tutto 1 settimana fa(sapendo che dovevo stare con loro ancora 12 mesi) mi ha chianmato una signorina del call center per lo sconto :D !!

Quindi....insistete....punto :O

Alberto_y
01-02-2005, 20:07
Ri-inoltrata l'email con tutto il testo, dicendo che rimango in attesa di comunicazioni sperando che mi permettano di rinnovare la mia soddisfazione e fiducia in loro....e sono 3 email+1 telefonata.
Se non mi chiamano o mi rispondono come dico io vado avanti dicendo che molti miei amici hanno ottenuto lo sconto e non vedo perchè io NO!:)

kbl
01-02-2005, 20:17
mi hanno offerto uno sconto di 17?(perche' abbonato dal 2002) a bimestre + ho annullato il comodato d'uso del modem dal rinnovo del contratto in poi.
calma...
a te hanno fatto 17 perche' prima pagavi 39 e rotti (hai il modem in comodato) non per l'anno di abbonamento altrimenti a me che sono abbonato dal 2001 avrebbero dovuto propormi il rinnovo gratuito...

feo84
01-02-2005, 20:29
Ho mandato 2 mail...mi hanno richiesto "user" e il numero sul quale è attivata la linea...(mi sono proprio dimenticato di metterle subito:p )
Spero che domani mi dicano qualcosa...
Vi farò sapere!

varenne
01-02-2005, 20:31
si pagavo 39€,e per questo che probabilmente ho avuto 17€ invece che 13€.

Asterix72
01-02-2005, 22:15
Quindi....insistete....punto :O

ah...ma io dopo 3 email a cui ho ottenuto le solite risposte automatiche non so + cosa fare...
:muro:

younggotti
01-02-2005, 22:41

Per il modem ti han detto di restituirlo o ti han detto di tenerlo?
Perchè rimandarglielo per posta è una scocciatura....

varenne
01-02-2005, 22:49
si mi ha detto che andra' restituito.

tony2005
02-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da peruzzi
[QUOTE]Originariamente inviato da tony2005

posso farvi una domanda?
Dite che è importante?
p.s. il contratto mi scade a luglio [/QUOTES]

Sono anche io solo dati come te ci ho provato venerdì a talefonargli e prendere appunti per la disdetta del contratto, premesso che avevo già mandato una mail in merito all'uguaglianza degli abbonati e l'atteggiamento discriminatorio di tin.it in merito allo sconto ecc. ecc. mi sa che sarà dura per noi :cry: cmq fammi risapere in caso di qualsiasi riscontro.

Bye

sconto ottenuto
:D :D :D :D

dopo una meil con richiesta di info sulla disdetta
e una tel per lo stesso motivo sono stato contattato stamane
e mi hanno proposto lo sconto...

P.s ho solo la linea dati
quindi per ora pagare 30,00 per una 1200 per ora và bene :D :D

off
02-02-2005, 11:24

Inizio io, accodatevi:

mon cheri, ti tengono in pugno fino a che hai finito di fare la cacca, e dopo agosto, ti prendono per braccetto, e ti faranno la proposta indecente anche a te.
nel mentre, purga$(:D ;)

feo84
02-02-2005, 12:13
Ragazzi sarebbe utile se chi ha ottenuto lo sconto postasse cosa ha scritto per "convincerli".
In modo che anche gli altri utenti possano provarci.
Grazie.

Alberto_y
02-02-2005, 12:20
Bene, dopo l'ultima email dove mi dicevano che mi avrebbero presto contattato e la mia risposta dicendo che sarei rimasto in attesa di loro comunicazioni sperando di poter rinnovare la mia fiducia e soddisfazione:

"Le confermiamo che sara' nostra cura contattarLa al numero
3xx-xxxxxxx nel piu' breve tempo possibile."

Attendo trepidante la chiamata...speriamo!:)

Per Feo:
Basta che ti informi sia al 803380 per la disdetta dicendo che altri gestori offono di più e a meno, e poi mandi email al customercare sia tramite il form che c'è sul sito Helpexpress sia direttamente all'indirizzo del customercare sempre per info sulla disdetta spiegando bene bene perchè la vuoi dare, ti dilunghi un pò e via.
Ad alcuni chiamano subito, ad altri dopo un pò di email o telefonate...è abbastanza "random" la cosa.
Io sono rimasto gentile e formalissimo, mi hanno risposto prima con la formuletta classica, poi invece una ragazza, al che io ho risposto dicendo quali erano i miei motivi per dare disdetta, che avevo fatto abbonare altri amici, etc. e la risposta è stata che mi contatteranno per una proposta...ora rimango in attesa e vediamo!;)

BreV&
02-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da feo84
Ragazzi sarebbe utile se chi ha ottenuto lo sconto postasse cosa ha scritto per "convincerli".
In modo che anche gli altri utenti possano provarci.
Grazie.

io non ho scritto, ho chiamato una volta e il giorno dopo mi hanno richiamato loro...

Ecio
02-02-2005, 12:24
Basta che ti informi sia al 803380 per la disdetta dicendo che altri gestori offono di più e a meno, e poi mandi email al customercare sia tramite il form che c'è sul sito Helpexpress sia direttamente all'indirizzo del customercare sempre per info sulla disdetta spiegando bene bene perchè la vuoi dare, ti dilunghi un pò e via.
Ad alcuni chiamano subito, ad altri dopo un pò di email o telefonate...è abbastanza "random" la cosa.
Io sono rimasto gentile e formalissimo, mi hanno risposto prima con la formuletta classica, poi invece una ragazza, al che io ho risposto dicendo quali erano i miei motivi per dare disdetta, che avevo fatto abbonare altri amici, etc. e la risposta è stata che mi contatteranno per una proposta...ora rimango in attesa e vediamo!;)

Penso che il grosso problema sia quando scade l'abbonamento, io l'ho appena attivato a meta' gennaio e come faccio a chiamare adesso dicendo che disdico? o cerco di attaccarmi al discorso della carta dei servizi o mi attacco al tram :) Vabbe' che cque 50euro di sconto iniziale me li han fatti quindi gia' qcosa ho avuto :D

feo84
02-02-2005, 12:27
ok! grazie!
Lo sconto a quanto ammonta?

BreV&
02-02-2005, 12:28
ok! grazie!
Lo sconto a quanto ammonta?
13 euro per 6 bollette

feo84
02-02-2005, 12:36
Ok, mandato la mail.
In questa non ho parlato di sconti....ho chiesto informazioni sulla disdetta e ho scritto il perchè vorrei farlo...
Speriamo bene!

ZEUS79
02-02-2005, 12:47
Io ho spedito 3 mail e una tel.....la prima l'ho mandata il 30, ma ankora niente.....solo la mail standard di risposta....il mio abbonamento scade a fine marzo......anke io kome varenna punto a farmi fare lo sconto anke per il modem...sono abbonato dal 2002....l'attesa continua....

off
02-02-2005, 12:49
Originariamente inviato da Ecio
Penso che il grosso problema sia quando scade l'abbonamento, io l'ho appena attivato a meta' gennaio e come faccio a chiamare adesso dicendo che disdico? o cerco di attaccarmi al discorso della carta dei servizi o mi attacco al tram :) Vabbe' che cque 50euro di sconto iniziale me li han fatti quindi gia' qcosa ho avuto :D

lo sconto avviene per la prima attivazione, poi di norma, quello che ti hanno scontato, lo rimettono al secondo abbonamento.
anchio avevo 150 euro e piu di sconto, togliendolo come attivazione, ma poi, al secondo anno, ti veniva sovracaricato
il 20%, e da 32 euro, ora pago 40 euro.
e cosi, se ti andava l aggancio dal 1 al secondo.
credo che staccarsi, e poi rifare l abbonamento, per tenere i 32 euro, non era e sia possibile, almeno con lo stesso numero tl e dati.

tu disdici lo stesso, si sa mai, che ti contattino, nel pensiero che nel mentre ti decidi per altro, e ti rifacciano rifare il contratto prima del tempo, con meno soldi, pur di non perderti.

a raga, lo sapete che alla fine, dicendo una eresia, con 10% si pagano tutto l affare, e molti soldi sono BISNESS?

prendere o lasciare. e allora, meTTiamo loro nelle condizioni, di PRENDERE O LASCIARE UN ABBONATO O NO.

EEEEEEEE, UN ALTRA COSA. INSISITETE PER ABBONAMENTI TRIMESTRALI, CONTATTATE FINO ALL ULTIMO, E FATELO FARE.
COSI, DISDICENDO E ANDANDO DA ALTRI, DI CREA UN ENTRATA CLIENTI, NON SUL FAR PAGARE QUELLO CHE VIENE BENE A LORO, MA SUL PACCHETTO CLIENTI, DELLA SERIE, CHE CHI PIU HA ABBONATI, PIU GUADAGNA, MA GLI ABBONATI, SONO IN NUMERO ALTO, PER IL LORO BASSO COSTO DI EROGAZIONE ADSL.

E SE COSI FOSSE, CE NE SAREBBERO DI COSE DA PORRE AL VAGLIO COME QUESTA.

VUOI UN ESEMPIO?

un p(i)polo come gli americani, che se potessero, ti infatuano anche tua madre, purche' sudi qualche dollaro, mettono la benzina a mezzo dollaro a gallone, o giu di li.

qui da noi, non costa 500 lire, o 50 centesimi, ma piu di 1 euro,
vale a dire, piu di 200lire al litro.

lo stato, ritiene sul costo della benzina, piu del 50% di tasse,
tasse che si sono sempre accumulate nel tempo, nel momento del bisogno, ma passato il bisogno, sono rimaste.
TALI SOLDI, HANNO FATTO LA FELICITA' DI MOLTI, LA CARRIERA DI PIU ANCORA, E LA GESTIONE DEI MEDESIMI, HANNO FATTO BELLA FACCIA AGLI ELETTORI PER ELEZIONI E SEDIE DA SCALDARE, ANZI, DA MONETIZZARE.

ORA, RICORDATECI QUESTO, CHI HA ANCORA PAGA, MA QUANDO NON PUO PIU, VA A FINIRE NELLA CERCHIA DEI CASTRATI, CHE NON HANNO PIU DIRITTI NE VOCE, E QUI IN ITALIA, A CAZZO IN CULO E CAMMINARE, CE N'E' PIU DELLA META'.
PARTENDO DA CHI HA LE PENSIONI, FINO ALL OPERAIO, CHE ARRIVA A FINE MESE 00.

SEMBRA LA SOLITA SOLFA, TRITA E RITRITA DI SEMPRE, MA E' E SAREBBE ORA, DI CAMBIARE MODO , CHE CARICHE PUBBLICHE, SPECULAZIONI, INGAGGI E RICCHEZZE, VADINO AI POCHI, CON I SOLDI DEI MOLTI.

E COSI VIA........ECC ECC :eek: :rolleyes:

BJE FINISCO, E COME SI DICE, DOPO IL DANNO , LA BEFFA.

CI SARANNO ANCHE LI CHI HA PRESO SOLDI E INTERESSI,
FACENDOTI CREDERE CHE GLI SCARICHI DELLE AUTO E LE SOSTANZE DEGLI IDROCARBURI, TI UCCIDONO.
FALSO, /DA COME DA FURBI AGISCONO.
HANNO TOLTO IL PIMBO DALLA SUPER, MA SI VEDE CHE RIFACENDO IN MODO DIVERSO CI GUADAGNA CHI HA PERPRETATO QUESTO CAMBIAMENTO,
E NELLA VERDE, CI SONO 5 ADDITIVI, PERCHE' TI MANDI AVANTI LA MACCHINA, CHE SONO PIU CANCEROGENI DEL PIOMBO.
EH EH, TUTTI HANNO DETTO SI, ANZI, TUTTI ZITTI, E CAMMINARE.
E POI, INVESTONO E BUTTANO MILIARDI DI EURO, IN CONVEGNI, PROVE, RICERCHE, E TUTTE STE CASTRONERIE.

SEMPRE PIU', NELLA SPIRALE DELLA DEFICENZA, E DELL OTTUSITA'.
MA CHI CI GOVERNA, LO SAPETE, E' ELETTO DAL POPOLO?
E CHE AZZ DI GENTE SIAMO? MAH, PENSATECI. ECC ECC ECC

peruzzi
02-02-2005, 14:05
sconto ottenuto
:D :D :D :D

dopo una meil con richiesta di info sulla disdetta
e una tel per lo stesso motivo sono stato contattato stamane
e mi hanno proposto lo sconto...

P.s ho solo la linea dati
quindi per ora pagare 30,00 per una 1200 per ora và bene :D :D

Son contento per te :) mi dai una speranza proverò a rimandare mails con info sulla disdetta sperando di essere ricontattato.

Speriamo ben :(

M4st3r
02-02-2005, 14:17
Originariamente inviato da peruzzi
Son contento per te :) mi dai una speranza proverò a rimandare mails con info sulla disdetta sperando di essere ricontattato.

Speriamo ben :(
Con me fin'ora non ha funzionato (2 mail inviate e 3 telefonate)

Buffus
02-02-2005, 14:37
a me sta sul cazzo una cosa:
ora pago 40€(si quaranta porcaputtana :mad: ) al mese....anche ottenessi un fottuto sconto di 13€ pagherei 33.5€ al mese...per avere una 1280 (tra un po' di tempo....)...e altri operatori a meno mi fanno lo stesso servizio!!!!!!! Ma che mi prendono per coglione?

Ecio
02-02-2005, 14:46
Originariamente inviato da off
lo sconto avviene per la prima attivazione, poi di norma, quello che ti hanno scontato, lo rimettono al secondo abbonamento.
anchio avevo 150 euro e piu di sconto, togliendolo come attivazione, ma poi, al secondo anno, ti veniva sovracaricato
il 20%, e da 32 euro, ora pago 40 euro.
e cosi, se ti andava l aggancio dal 1 al secondo.
credo che staccarsi, e poi rifare l abbonamento, per tenere i 32 euro, non era e sia possibile, almeno con lo stesso numero tl e dati.

tu disdici lo stesso, si sa mai, che ti contattino, nel pensiero che nel mentre ti decidi per altro, e ti rifacciano rifare il contratto prima del tempo, con meno soldi, pur di non perderti.

E perche' non sei passato con qualcun'altro che faceva pagare di meno quanto ti han detto 40euro al mese?

La cosa assurda cque e' che io avevo gia' attivato a settembre, pagando solo 23euro e nevigando con le promozioni completamente a scrocco fino al 31-12-04. Il 30 ho richiesto il passaggio a adsl flat, e ci han messo circa 18gg x farlo, quindi il 17 mi son ritrovato con la flat, senza pagare attivazione e con 50euro in meno sulla prima bolletta...

in ogni caso il discorso e' che se chiamo adesso (a dir la verita' devo ancora spedire il contratto firmato!) mi ridono in faccia....

Nestasiato
02-02-2005, 14:50
a me sta sul cazzo una cosa:
ora pago 40€(si quaranta porcaputtana :mad: ) al mese....anche ottenessi un fottuto sconto di 13€ pagherei 33.5€ al mese...per avere una 1280 (tra un po' di tempo....)...e altri operatori a meno mi fanno lo stesso servizio!!!!!!! Ma che mi prendono per coglione?

No ti prendono per uno che ha il dovere di scegliere e di valutare, prima di esser inculato.

Buffus
02-02-2005, 14:58
Originariamente inviato da Nestasiato
No ti prendono per uno che ha il dovere di scegliere e di valutare, prima di esser inculato.
purtroppo hai ragione...ma bisogna ammettere che ce la mettono tutta x mettertelo nel culo.....

mistermars
02-02-2005, 16:36
qualcuno a informazioni riguardo la nota:

la informiamo che se non intende accettare le condizioni proposte potrai comunicarci la tua volonta di recedere dal servizio secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto

presente nell'e-mail in cui viene annunciato l'aumento di banda da 640 a 1280?

cosa significa?

off
02-02-2005, 20:10
ma l inghippo nascosto, secondo me, sta in questo,
anche se non ci ho ne pensato di cambiare, ne al poi, come costa di 40 mensile.

tu attivi l adsl a 32 euro al mese, senza pagare le 150 di contratto per averla.
(anche questo e' uninghippo psicologico per far abboccare.)

e' vero, che nella richiesta di accondiscendere al secondo anno,
al 20% in piu', io ho scelto e basta, ma non vorrei, che nel momento in cui avessi detto, no, non accetto, l aggiunta del 20%,
mi venisse detto, che le 150E, di sconto, erano per il primo anno,
che l adsl costava 40E al primo anno, ma te le hanno fatto pagare
32, e che accettavano la disdetta per il 2° anno, ma che io dovevo rimpinguare lo sconto (sul primo anno), e pagare 150E,
perche era uno sconto sul primo anno, e non sul secondo, includendo, un contratto che prevede, che lo sconto sia fatto solo per il primo anno, e non sul secondo, ma io non ho letto il contratto, troppi libri, e penso, che a chi disdice il primo, possa anche trovarsi con il rinpinguo dei 150 euro, perche' lo sconto era per il primo anno, in previsione anche di altri anni.
io sono al secondo, e quindi disdico e basta.

mi piacerebbe sapere se ci sono disdette del rpimo anno con lo sconto di attivazione di 150 euro, e senza CONTESTAZIONI DI RIMBOCCO.

IO HO VISTO CONNESSIONI A 10 EURO, CON 3 O 4 INSIEME IN CONNESSIONE. CON GARANTITTE 4 ORE GIORNALIERE, A FASCIA FISSA DA SCRGLIERE, MATTINA O NOTTE, E CON SABATO E DOMENICA LIBERI SDI ORARIO.
MA NON SO COME VADI E CHE INGHIPPI PRESENTI. SE QUALCUNO SA QUALCOSA.....BYE

Hideryl
02-02-2005, 20:34
Ricordo a chi non si è letto tutto il thread di non badare alla scritta in prima pagina che parla della modifica della scadenza del contratto. Ciao ;)

subvertigo
02-02-2005, 23:05
qualcuno a informazioni riguardo la nota:

la informiamo che se non intende accettare le condizioni proposte potrai comunicarci la tua volonta di recedere dal servizio secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto

presente nell'e-mail in cui viene annunciato l'aumento di banda da 640 a 1280?

cosa significa?

avevo aperto un thread a riguardo..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=869050&goto=newpost

Buffus
02-02-2005, 23:11
di solito dal momento in cui si chiede la disdetta a quando staccano la line a quanto tempo passa?

off
02-02-2005, 23:43
se disdici 30 giorni prima della scadenza,
il giorno stesso della scadenza. penso.

a meno che, non ti puoi connetere lo stesso
con adsl, e se sfurbi, e non ti hanno tolto la connessione,
te la lasceranno, a TOT....l'ora, e te la troverai nella bolletta tl.
puo' anche essere.:rolleyes:

Anar
02-02-2005, 23:49
Ciao
Eureka, dopo 2 settimane di mail, mi hanno dato lo sconto...
Mi hanno detto che il contratto sarebbe scaduto il 2 Febbraio 2006, allungandomelo di 3 mesi rispetto alla vecchia scadenza, ma non credo abbiano molto da impugnare se a Novembre mando la disdetta!!
Ciao

feo84
03-02-2005, 07:49
Neanche sta volta niente sconto...

ivanao
03-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da Anar
Ciao
Eureka, dopo 2 settimane di mail, mi hanno dato lo sconto...
Mi hanno detto che il contratto sarebbe scaduto il 2 Febbraio 2006, allungandomelo di 3 mesi rispetto alla vecchia scadenza, ma non credo abbiano molto da impugnare se a Novembre mando la disdetta!!
Ciao

quante mail hai mandato, io finora 3. E solita risposta su come disdire. NEssuna chiamata x tenermi buono.

ivanao
03-02-2005, 14:42
scendesse a 20€ !

ivanao
03-02-2005, 16:22
Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua segnalazione, La informiamo che provvederemo a ricontattarLa al numero 070xxxxxx nel piu' breve tempo possibile.

;)

pipozzolo
03-02-2005, 16:26
Non so se avete letto la mail dell'upgrade a 1280...
c'è la possibilità di recedere dal contratto se non si accettano le nuove condizioni, può far comodo a qualcuno che vuole approfittarne per passare a Libero o Tiscali... ;)

Handy
03-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da pipozzolo
Non so se avete letto la mail dell'upgrade a 1280...
c'è la possibilità di recedere dal contratto se non si accettano le nuove condizioni, può far comodo a qualcuno che vuole approfittarne per passare a Libero o Tiscali... ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=869050

:)

ZEUS79
03-02-2005, 22:28
ho appena spedito la 4° mail......se non si fanno sentire entro il 24 disdiko....il mio kontratto skade il 26/03/2005

Anar
04-02-2005, 07:11
Originariamente inviato da ivanao
Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua segnalazione, La informiamo che provvederemo a ricontattarLa al numero 070xxxxxx nel piu' breve tempo possibile.

;)

Più o meno 3/4 mail, ma se ti è arrivata questa mail prima o poi ti dovrebbero contattare..
Mi è anche arrivata una mail per firmare il contratto adsl, ma per la seconda volta me ne fregherò, e quando ne ho voglia rescinderò il contratto senza aspettare la scadenza!!
ciao

feo84
04-02-2005, 11:13
Gentile XXXXX,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Eheh! Evviva!
Comunque la tizia (che mi sambrava preparata) mi ha detto che il contratto si rinnova di un altro anno. Io non ho MAI avuto problemi con loro, quindi me li tengo!

ZEUS79
04-02-2005, 12:33
5° mail spedita....mo ne mando 1a al giorno!!!!

ivanao
04-02-2005, 12:45
ormai mi chiamano ogni giorno per propormi l'adsl...dupalle,
rispondo: ce l'ho già
e la tipa mi fa: ma con telecom? Io: con tin
lei: tin non è telecom
io: ah pensavo fosse lo stesso...
vabbè...eppure le fatture tin le pago a telecom...
mah...

ZEUS79
04-02-2005, 13:15
mi rispondo sempre con questa mail mo...

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua segnalazione, Le confermiamo che al momento le offerte Tin.it sono quelle presenti on line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/index.html,

RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti sulle offerte ADSL.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 803380 tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00. In alternativa, può scegliere come contattarci alla pagina:

http://help.virgilio.it/contattaci/

Per utilizzare al meglio il Suo abbonamento, sarà sempre a Sua disposizione anche il servizio di assistenza online, all'indirizzo:

http://help.virgilio.it/

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care

mo li mando a fank@@o....

RiccardoS
04-02-2005, 14:11
ragazzi non ci crederete...

dopo aver inviato la mail che vi ho postato, ho anche telefonato, non avendo ricevuto risposta in 2 giorni, il giorno successivo alla telefonata mi richiamano e mi chiedono come mai avessi richiesto info riguardo la disdetta, gli ho detto che era questione di soldi, lui mi ha detto che forse poteva risolvere il problema, mi ha proposto lo sconto e io... bè vediamo... :fiufiu: SIIII!!!

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

peruzzi
04-02-2005, 14:27
:D :D evvai sconto ottenuto mi han telefonato ora ora al lavoro :D :D gli avrà fatto bene la mia ultima mail :O :O :O con indicazione dei punti di violazione della lora carta dei servizi e la minaccia di rivalsa tramite qualche avvocato affiliato alle associazioni dei consumatori della mia provincia.

Bene :cool:

albert78
04-02-2005, 14:44

PERCHE' FANNO LO SCONTO?mah!

x' a fine mese il prezzo diventerà ufficiale.....spero:D

(d'altra parte con tiscali tele2 e libero a 29 )

raf61
04-02-2005, 16:11
Dunque sconto attenuto. E' stato molto più semplice di quanto pensassi.
Ho inviato al customer service una richiesta per farmi indicare le modalità di disdetta dell'abbonamento.
Mi hanno risposto con la solita comunicazione, raccomandata a.r. entro 30 gioni dalla scadenza.
Ho allora inviato un'altra mail allegando a margine la risposta che mi è pervenuta. Nel ringraziarli di quanto comunicato chiarivo che se entro la data di scadenza dell'abbonamento non fosse intervenuta una riduzione del prezzo praticato tale da renderLi competitivi con gli altri operatori avrei disdetto con loro e sottoscritto con altri.
Il giorno successivo mi contatta al cellulare una signorina di Tin.it mi chiede perchè voglio disdire. Faccio presente che altri offrono collegamenti più veloci a prezzi più bassi. L'interlocutrice mi fa notare che a giorni anche i loro collegamenti saranno più veloci. Faccio allora notare che anche a parità di prestazioni il loro prezzo è più alto. A questo punto mi offre uno sconto per 6 bollette di 13€ a bimestre. Accetto, anche perchè in due anni di utilizzo il servizio non ha mai avuto problemi, ma pretendo che mi chiarisca se tutto ciò comporta l'automatico rinnovo per un altro anno dell'abbonamento. La risposta è che la scadenza naturale del contratto rimane immutata.
Raf.

Alberto_y
04-02-2005, 19:57
Grrr....
Io dopo le due promesse di telefonata con anche il mio numero di cell scritto da loro (la contatteremo al num. xxx al più presto) ancora nulla....
Aspetto da mercoledì (data ultima loro email).
Non so se mandare ancora mail (visto che con solo 3 mail ho ricevuto 2 conferme di comunicazioni al più presto) oppure attendere....viste tutte queste richieste di "disdetta" in atto questi giorni avranno un bel daffare...
Se entro domenica (data prima di invio email e prima telefonata) non mi chiamano mi incacchio.
Tra l'altro avete approfondito se con l'upgrade a 1280 si può disdite?
Potrebbe essere una "leva" per chiedere lo sconto visto che non mi sogno di disdire sul serio...

Duff
04-02-2005, 20:54
Originariamente inviato da raf61
Dunque sconto attenuto. E' stato molto più semplice di quanto pensassi.
Ho inviato al customer service una richiesta per farmi indicare le modalità di disdetta dell'abbonamento.
Mi hanno risposto con la solita comunicazione, raccomandata a.r. entro 30 gioni dalla scadenza.
Ho allora inviato un'altra mail allegando a margine la risposta che mi è pervenuta. Nel ringraziarli di quanto comunicato chiarivo che se entro la data di scadenza dell'abbonamento non fosse intervenuta una riduzione del prezzo praticato tale da renderLi competitivi con gli altri operatori avrei disdetto con loro e sottoscritto con altri.
Il giorno successivo mi contatta al cellulare una signorina di Tin.it mi chiede perchè voglio disdire. Faccio presente che altri offrono collegamenti più veloci a prezzi più bassi. L'interlocutrice mi fa notare che a giorni anche i loro collegamenti saranno più veloci. Faccio allora notare che anche a parità di prestazioni il loro prezzo è più alto. A questo punto mi offre uno sconto per 6 bollette di 13€ a bimestre. Accetto, anche perchè in due anni di utilizzo il servizio non ha mai avuto problemi, ma pretendo che mi chiarisca se tutto ciò comporta l'automatico rinnovo per un altro anno dell'abbonamento. La risposta è che la scadenza naturale del contratto rimane immutata.
Raf.
Ti è arrivata la email dello sconto che ti ha detto l'operatrice?

feo84
05-02-2005, 09:55
Ragazzi, scusate ma non ho capito una cosa.
Come ho scritto una paio di mail fa, ho ottenuto lo sconto di 13€ per 6 bollette.
Ora...se vado sul sito di TIN.IT ed entro nella "mia area" leggo: Scadenza contratto: 21/06/2005
non mi torna qualcosa...se il contratto scade fra 5 mesi, come fanno a farmi 6 bollette? sul sito non dovrebbe darmi come data di scadenza il 21/06/2006? non mi è chiaro!

BreV&
05-02-2005, 10:06
Ragazzi, scusate ma non ho capito una cosa.
Come ho scritto una paio di mail fa, ho ottenuto lo sconto di 13€ per 6 bollette.
Ora...se vado sul sito di TIN.IT ed entro nella "mia area" leggo: Scadenza contratto: 21/06/2005
non mi torna qualcosa...se il contratto scade fra 5 mesi, come fanno a farmi 6 bollette? sul sito non dovrebbe darmi come data di scadenza il 21/06/2006? non mi è chiaro!
perchè pensano che tu avendo ottenuto questo sconto non porterai avanti i tuoi propositi di distetta (che gli hai fatto credere di avere...) e quindi userai tutte e sei le bollette "ridotte" nonstante il contratto si concluda alla quinta...

Buffus
05-02-2005, 10:07
quindi ottenendo lo sconto si rinnova il contratto x un anno.....

Buffus
05-02-2005, 10:18
perchè pensano che tu avendo ottenuto questo sconto non porterai avanti i tuoi propositi di distetta (che gli hai fatto credere di avere...) e quindi userai tutte e sei le bollette "ridotte" nonstante il contratto si concluda alla quinta...
ma siamo sicuri? io leggendo quella mail ho capito che il contratto si rinnova....

Buffus
05-02-2005, 10:19
Gentile XXXXX,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.

feo84
05-02-2005, 10:23

Ma continuo a non capire...si rinnova oppure no il contratto?
Volendo posso disdire lo stesso?

Buffus
05-02-2005, 10:25
a me lo chiedi? lol...
comunque ci vorrebbe chiarezza ma quie pagliacci dei call center dicono ognuno una roba diversa....

feo84
05-02-2005, 10:28
a me lo chiedi? lol...
comunque ci vorrebbe chiarezza ma quie pagliacci dei call center dicono ognuno una roba diversa....

Già non si capisce nulla...comunque sul sito mi dice il contratto scade il 21/06/2005, quindi se trovo un'offerta che mi piace disdico. ;)

Sheerqueenie
05-02-2005, 10:36
VE LO DICO UNA VOLTA PER TUTTE :D

A LIVELLO DI CONTRATTO NON CAMBIA NULLA,PROPRIO NULLA!

esempio: hai il contratto che ti scade a giugno 2005,ottieni lo sconto ADESSO ( febbraio 2005 ) per 12 mesi.

quindi tu fino a febbbraio 2006 hai lo sconto! se però vuoi disdire ala fine del tuo contratto ( giugno 2005 ) LO PUOI FARE BENISSIMO!

E CHE CAZZ :D

Buffus
05-02-2005, 10:41

esempio: hai il contratto che ti scade a giugno 2005,ottieni lo sconto ADESSO ( febbraio 2005 ) per 12 mesi.

quindi tu fino a febbbraio 2006 hai lo sconto! se però vuoi disdire ala fine del tuo contratto ( giugno 2005 ) LO PUOI FARE BENISSIMO!

ok va bene!
però se sarò costretto a stare con tin per altri 12 mesi inoltrerò le bollette a casa tua ok? :D

Buffus
05-02-2005, 10:47
a che indirizzo mando la mail x chiedere info?
postatemela...grazie ;)

BreV&
05-02-2005, 11:29

:mano: (wow è la prima volta che uso questa faccina :D:D:D)

ZEUS79
05-02-2005, 12:25
mi hanno risposto kosì

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua segnalazione, La informiamo che sono in
corso le opportune verifiche.

La invitiamo gentilmente ad attendere, sara' nostra cura fornirLe una
risposta nel piu' breve tempo possibile.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
E-mail: customercare@tin.it
http://help.virgilio.it/helpexpress

.....un passo in avanti...mo vediamo

subvertigo
05-02-2005, 13:02

ok! e se così non fosse garantisci te un anno in più di contratto! :cincin: :D

raf61
05-02-2005, 15:51
Duff mi ha chiesto:

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ribadisco, per tutti quelli che nutrono ancora riserve al riguardo, che la scadenza naturale del contratto non viene modificata dallo sconto accordato.
Infatti ciò che viene modificato, su proposta di Tin.it, è il costo del servizio e non la durata dello stesso, cosa peraltro confermata dall'operatrice con cui ho parlato.
Pertanto, se entro la scadenza originariamente prevista, si intende disdire lo si può certamente fare.
Raf.

M4st3r
05-02-2005, 23:29
Io non so + cosa fare .. ho già telefonato 3 volte e mandato 5 email e mi rispondono sempre che mi contatteranno, ma nulla fin'ora :cry:

Duff
06-02-2005, 08:22
Originariamente inviato da raf61
Duff mi ha chiesto:

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ribadisco, per tutti quelli che nutrono ancora riserve al riguardo, che la scadenza naturale del contratto non viene modificata dallo sconto accordato.
Infatti ciò che viene modificato, su proposta di Tin.it, è il costo del servizio e non la durata dello stesso, cosa peraltro confermata dall'operatrice con cui ho parlato.
Pertanto, se entro la scadenza originariamente prevista, si intende disdire lo si può certamente fare.
Raf.

A me mi hanno chiamato, mi ha dato lo sconto, mi ha assicurato che stava facendo la pratica sul suo computer mentre stavamo parlando al telefono, ma l'email non mi è mai arrivata!!!

Buffus
06-02-2005, 11:24
ok mi fido...quindi x avere sto sconto che devo fare? li contatto via telefono chiedendo info sulla disdetta? o lamentandomi?

Alberto_y
06-02-2005, 12:14
Un pò tutti e due...
Io ho mandato mail e continuo a farlo dopo mercoledì quando mi hanno promesso una telefonata...che non è ancora arrivata però!!!:mad:
Allora sto continuando con le email.
Ho anche telefonato 1 volta al 803380.
Spero arrivi presto la telefonata che mi hanno promesso almeno in 2 o 3 email!;)

Nello.Jonny
06-02-2005, 12:19
una curiosita':

una volta avuto lo sconto, la bolletta successiva porta la dicitura:

"Sconto Porta un Amico"

:sofico: :D

feo84
06-02-2005, 12:23
ok mi fido...quindi x avere sto sconto che devo fare? li contatto via telefono chiedendo info sulla disdetta? o lamentandomi?

Mah, io non mi sono lamentato tanto.
Chiedi info per la disdetta del contratto... in più io aggiungevo (per scrivere un po' di più) che gli altri gestori offrono lo stesso servizio ad un prezzo inferiore.
Dopo 3 mail mi hanno telefonato.

signo3d
06-02-2005, 12:52
Raga io pensavo fosse un problema di win(era da molti mesi che per vari motivi non riuscivo a formattare)...ieri invece l'ho fatto e la connessione fa ancor schifo!!

Ping a 300,download a 5 k/s circa....pagine lente a caricarsi!! Ma che cazzo!!!!!!!!!!

Ieri ho chiamato il centro assisetnza e dopo di un po mi passano il tecnico,che mi fa:ha installato programmi particolari?

Io...no,firwall di win disattivato,quello disattivato,quello anche e lui......AH :muro: !!

E poi...che win usa? Io:win xp
Service pack? Si 1 e 2.

Allora mi fa...ah be allora e il service pack 2 che da problemi,e quello che rallenta la connessione:rolleyes: !! >Poi gli ho fatto:guardi,ho messo lo stesso win 2 settimane fa ad un mio amico che ha alice e scarica a 80k fisso,io il service pak prima non l'avevo e la connessione faceva schifo lo stesso e cmq conosco molta gente che con sp 1 e 2 on ha problemi,scusi ma di computer un po me ne intendo non sono il classico utente che non ha un idea. Alche mi dice....ok mi lasci un numero di cel che faremo verificare la linea ai tecnici specializzati!! :rolleyes:

Se non me la risolvono a volgia a proprormi lo sconto,io li faccio saltare in aria :muro: :muro: !!!

werew
06-02-2005, 13:19
io leggo questo nellle info in Area Clienti
ma mi e' stato gia applicato lo sconto ???

e non capisco cosa voglia dire quei 18 euro ...

--------------------------------------------------------------------------

Abbonamento attuale: tin.it ADSL a forfait - base
Stato: Attivo
Prezzo: Euro 61,58 (Lit. 119.236)

La quota del tuo abbonamento di cui non hai ancora usufruito è pari a Euro 18,87 (Lit. 36.540) che verranno scalate dal prezzo del nuovo abbonamento.

----------------------------------------------------------------------------

Alberto_y
06-02-2005, 13:37
Quella cifra l'ho vista anche io quando vai nella sezione che ti permette di cambiare abbonamento, BOH!

Signo3D guarda io con loro non ho mai avuto problemi, sia con la 256 che con la 640, anche il passaggio fu rapidissimo e la banda ce l'ho quasi sempre tutta (633/277).
Scarico quasi sempre a 77/80 dai server in fibra...
Avrai dei problemi sul doppino o chissà che cosa.
Chiama e chiedi chiarimenti, fatti sentire!!!;)

PS: Dimeticavo: Ho anche chiesto per recedere dall'affitto del modem e mi hanno detto che non si può, me lo devo tenere..qualcuno non aveva detto che era riuscito ad ottenere di mantenere l'abbonamento e restituire il modem?

signo3d
06-02-2005, 13:45
Si infatti gli ho detto tutto,dalla lentezza dei down ai valori sballati dell'attenuzione etc etc...mi ha detto che faran dei controlli e mi faran sapere....sperem bene :rolleyes:

Fa conto che non riesco neanche a scaricare i driver che mi va a 2k/s e poi dopo di un po mi si disconnette :muro:

Alberto_y
06-02-2005, 15:01
Ma il modem è quello che ti hanno dato loro o un altro?
Magari è il modem...
Io con un Trust interno ho avuto dei problemi indescrivibili...
Poi ho aperto il computer, guardato bene i componenti del modem e alla fine gli ho messo su dei driver non della Trust ma del vero produttore (Conexant),per di più moddati e va che è una bellezza, riesco a connettermi sia come PPPoverATM che come PPPoverEthernet.;)
La maggior parte delle persone l'avrebbe portato indietro, ed è uno scandalo che vendano un prodotto che alla fine è valido ma con del software inutilizzabile e per di più non rilasciano aggiornamenti.:muro:
Va solo bene che ci ho sclerato sono un paio di giorni dietro...e tra l'altro ne vendono uno identico ma rimarchiato in mille modi a prezzi quasi del doppio rispetto al mio!;)

signo3d
06-02-2005, 15:19
Ma il modem è quello che ti hanno dato loro o un altro?
Magari è il modem...
Io con un Trust interno ho avuto dei problemi indescrivibili...
Poi ho aperto il computer, guardato bene i componenti del modem e alla fine gli ho messo su dei driver non della Trust ma del vero produttore (Conexant),per di più moddati e va che è una bellezza, riesco a connettermi sia come PPPoverATM che come PPPoverEthernet.;)
La maggior parte delle persone l'avrebbe portato indietro, ed è uno scandalo che vendano un prodotto che alla fine è valido ma con del software inutilizzabile e per di più non rilasciano aggiornamenti.:muro:
Va solo bene che ci ho sclerato sono un paio di giorni dietro...e tra l'altro ne vendono uno identico ma rimarchiato in mille modi a prezzi quasi del doppio rispetto al mio!;)
Il modem è quello che mi han dato in comodato loro,ossia lo speedweb IPM della DATACOM. Non ho idea se sia quello,ma tanto i problemi sono iniziati l'anno scorso in qst periodo(upgrade a 640) e son sempre continuati,ora da 1 mese a sta parte sono peggiorati ancora,cioe va proprio da schifo(anche l'uo in emule mi sta a 5-7 quando invece va sempre al massimo impostato come limite)!!
E proprio un macello :rolleyes:

signo3d
06-02-2005, 15:21
Ah per dire,sto scaricando i detonator a 3,6 k/s :rolleyes: !!

E il bello e che non so neanche come entare nel pannello del modem per vedere i datoi della mia linea(attenuazione e segnale rumore etc etc).....è ethernet e non so come fare(ho aperto anche un 3d a riguardo ma nada :muro: )!!

Alberto_y
06-02-2005, 15:41
Hai provato a fare dei test di velocità in giro per la rete?
Ad esempio, tanto per provarne uno, http://www.mclink.it
Per quanto riguarda il pannello di controllo della linea...pensa che nel manuale del mio non c'era scritto nulla a riguardo...mentre in un altro di un modem equivalente in inglese ho scoperto che facendo "alt+p" mentre visualizzo lo stato del modem accedo al pannello che mi permette di personalizzare tutti i suoi parametri e vedere lo "stato" della linea!;)
Girando in rete ho visto che soprattutto per la versione USB di quel coso in molti hanno avuto prolemi...ethernet non saprei.
Ne ho uno identico a casa, me l'hanno dato ma non l'ho mai montato perchè il tecnico Telecom che era venuto a casa quando bruciai l'Ericsson HM210DP (brodo dei tortellini...per mangiare davanti al pc...) mi disse che gli altri ISP erano lenti nelle spedizioni e non avevo voglia di aspettare, così 36€ mi pare e ne comprai un altro.
Morale: dopo 3 giorni se non vado errato arriva un kit nuovo con l'IPM.
Casomai se riesco lo provo al volo, non so neanche se funziona...

EDIT: sto scrivendo connesso con l'IPM, pare funzionare. O il tuo è rotto o è la linea...prova un altro modem, nel giro di 1 settimana se ti va male, te lo cambiano, magari richiedi di cambiare marca se ti va.

signo3d
06-02-2005, 18:30
Hai provato a fare dei test di velocità in giro per la rete?
Ad esempio, tanto per provarne uno, http://www.mclink.it
Per quanto riguarda il pannello di controllo della linea...pensa che nel manuale del mio non c'era scritto nulla a riguardo...mentre in un altro di un modem equivalente in inglese ho scoperto che facendo "alt+p" mentre visualizzo lo stato del modem accedo al pannello che mi permette di personalizzare tutti i suoi parametri e vedere lo "stato" della linea!;)
Girando in rete ho visto che soprattutto per la versione USB di quel coso in molti hanno avuto prolemi...ethernet non saprei.
Ne ho uno identico a casa, me l'hanno dato ma non l'ho mai montato perchè il tecnico Telecom che era venuto a casa quando bruciai l'Ericsson HM210DP (brodo dei tortellini...per mangiare davanti al pc...) mi disse che gli altri ISP erano lenti nelle spedizioni e non avevo voglia di aspettare, così 36€ mi pare e ne comprai un altro.
Morale: dopo 3 giorni se non vado errato arriva un kit nuovo con l'IPM.
Casomai se riesco lo provo al volo, non so neanche se funziona...

EDIT: sto scrivendo connesso con l'IPM, pare funzionare. O il tuo è rotto o è la linea...prova un altro modem, nel giro di 1 settimana se ti va male, te lo cambiano, magari richiedi di cambiare marca se ti va.
Bah...adesso mi dovrebbero far sapere a giorni i risultati dei test(mi han detto che facevano delle verifiche...anche se mi e venuto il dubbio ora di come fanno a farle visto che non gli ho lasciato niente,ne numero della linea ne nome dell'intestatario.......boh :confused: )!!

Cmq la cosa strana e che l'anno scorso fin prima dell'uograde a 640 andavo fisso a 32 e 16...unica pecca sempre il ping.

Cmq e molto un problema di linea,ho i valori sballati,al telfono sento pochino xke ce il rumore altino come valore...etc etc...psero che risolvino l'arcano coni test! E cmq frampo comincero a stressarli anche con le mail :rolleyes:

signo3d
06-02-2005, 18:41
Ok...ho emule aperto,ma secondo e possibile?? Io direi proprio di no :rolleyes: !!

http://img106.exs.cx/img106/861/immagine1nd.jpg

Poi ne posto una senza download in corso,con linea libera :mc:

Ecio
06-02-2005, 18:44
Ok...ho emule aperto,ma secondo e possibile?? Io direi proprio di no :rolleyes: !!

Dipende tutto quanto ti sta occupando emule la linea...ho fatto ora quel test con banda in download meta' occupata e banda in up satura e infatti mi dice 350kbit in download e 23kbit in upload :)

Alberto_y
06-02-2005, 18:59
Quando ho rotto il modem prima è venuto il tecnico Telecom a casa con un apparecchio a controllarmi la linea ed ovviamente era tutto ok...
A questo punto chiedi che ti cambino modem o almeno ti controllino la linea da casa con quell'apparecchio.
Il mio consiglio cmq è quello di provare al volo un altro modem, se è quello te lo cambiano al volo.
PS: a filtro come sei messo?