View Full Version : Boinc MOD e client ottimizzati per Windows, Linux & MAC!
TheDarkAngel
10-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da G-DannY
Per cosa? Ok l'obiettivo del progetto, ma in questo caso quando si parla di infezioni "sottobanco" di 100 e passa pc temo che più che per il progetto lo si faccia per i "numerelli"...
da quando lo si fa per altro?
già per questo stesso motivo il progetto è continuato e le prove sono abbastanza evidenti... tanto che abbiamo dovuto ottimizzare i client da soli... a loro di ricevere più caccole a quanto pare non interessa minimanente
lo spirito del progetto direi che è morto da tanto tanto tempo ormai
Originariamente inviato da TheDarkAngel
già per questo stesso motivo il progetto è continuato e le prove sono abbastanza evidenti... tanto che abbiamo dovuto ottimizzare i client da soli... a loro di ricevere più caccole a quanto pare non interessa minimanente
Allora sono solo tanti, ma tanti Watt di corrente sprecati... Quando sento cose come quelle di prima davvero mi viene tanta voglia di premere "disinstalla"...
Ormai lo tengo solo in attesa che esca il progetto "Predictor" sulle proteine...
E per l'ormai dimenticato "I want to believe..."
Perdonami, ...
Meditare...
condivido l'avvertenza.
Sappiate che le attuali coperture assicurative "all risk informatica" annoverano fra i danni risarcibili all'assicurato anche la sottrazione di capacità di calcolo da parte dei dipendenti. E le compagnie se pagano un danno, normalmente fanno rivalsa sul responsabile del danno.
Lo so che si può sempre opporre il fatto che BOINC avendo una priorità bassissima non sottrae capacità di calcolo, ma utilizza quella inutilizzata. Ma non è comunque una posizione "tranquilla".
Oltre ovviamente i possibili danni riportati da G-Danny.
Anch'io ho "infettato" alcuni pc in ufficio, ma non sono macchine critiche. Inoltre, ho la fortuna che sopra di me c'è solo il CdA, quindi la gestione dell'azienda rientra nelle mie competenze.
Ovviamente il responsabile EDP è a conoscenza del tutto. Ma se un mio collaboratore mi facesse una cosa del genere senza avere la mia approvazione preventiva... http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ruota.gif questo criceto potrebbe finalmente riposare. Ha trovato chi gli da il cambio.
E questo non lo dico con l'intento di spaventare o demotivare qualcuno, ma soltanto per portare il mio contributo, affinchè ciascuno sia coscente di ciò che fa. Poi... una volta presa coscenza dei pro e dei contro, ciascuno è libero di operare come crede.
Ovvio che se il proprietario è a conoscenza del tutto non si pone nessun problema.
p.s.: lo so che stai per scrivere che non c'è problema. Tanto le compagnie di Assicurazione non pagano mai. Per favore, risparmiami la scontatissima battuta. Se proprio vuoi farne una, almeno, cerca di essere originale. grazie.
da sempre, per quanto mi riguarda.
Certo, la competizione rende iltutto + avvincente, ma anche senza di essa, andrei avanti lo stesso.
Magari con Predictor anzichè seti, ma condivido la filosofia e io con i pc di cui posso disporre continueremo a contribuire.
Disintalla? Non se ne parla proprio.
Ma temo che siamo.... :ot:
Luca DellOca
10-01-2005, 20:01
Uff, questa cosa ciclicamente ricompare...
Quello che fanno a Berkeley dimostra che lo spirito c'e' ancora. Lasciamo perdere per un attimo le battute sui disservizi e i vari casini che hanno avuto e hanno (e sicuramente avranno ancora), ma pensateci un attimo: chi glielo fa fare di andare avanti con fondi risicati (le avete mai viste le foto dei server del seti? quasi tutte le aziende che seguo ne hanno di piu' avanzate), personale ridotto (e questo e' il motivo per cui di client ce n'e' uno solo per tutto windows, non sono la microsoft con 5000 programmatori...) e continue critiche esterne (e ci metto anche le mie...)?
Io nel loro progetto ci credo, altrimenti il pulsante disinstalla che dite l'avrei gia' pigiato tempo fa. La gara dei crediti e' un piacevole diversivo, e un "trucco" estremamente redditizio per raccimolare nuovi processori per loro.
Da pochi giorni e' finalmente ripartito anche predictor, sicuramente dedichero' alcune macchine a quel progetto, se non vi riconoscete piu' nel progetto levatelo e metteteci predictor, piuttosto che climate prediction, piuttosto che lhc o che so io.
Per la storia dell'infezione, io personalmente ho sempre fatto sapere ai miei clienti della presenza di seti a bordo, sanno perfettamente come fermarlo se vogliono (anche se poi mi chiedono ogni tanto come sta andando, quindi la cosa piace anche a loro...) mi sono perfino sbattuto a fargli un pdf che spiega brevemente cosa fa il progetto seti.... Non lo farei mai, ma non critico chi ha messo il boinc su pc ignari. Anche perche' nella cartella del programma c'e' un bel xml con dentro l'account di chi l'ha messo, quindi nel caso ognuno si assume le proprie responsabilità.
Ma per favore smettiamola con questi discorsi demagogici. Ci credete lo lasciate, non ci credete lo togliete, ma basta crociate.:D
Tutto ovviamente IMHO, e senza voler male a nessuno
Ciao, Luca.
SoulStealer
10-01-2005, 20:15
Quoto Luca.
A me non frega una cicca delle vostre motivazioni.
Io non ho intenzione di disistallare perchè ho le mie motivazioni ed esse non sono ancora venute meno.
Non disprezzo nessuno se lo fa solo per spappolare Chobo.
Semplicemente vado avanti sereno mantenendo questo obbiettivo sul secondo gradino del podio.
And now...
STOP SCIOCCHEZZE!!!
Come On Scaccolate!!:yeah: :asd:
giopappy
10-01-2005, 20:16
Tornando IN TOPIC il mio p4 2.4 GHz è passato da 4h20min a poco meno di 2 ore.... NIENTE MALE!:)
Una info : ma la versione x Intel è ottimizzata anche per quella mezza calzetta del Celeron?
Luca DellOca
10-01-2005, 20:31
Originariamente inviato da giopappy
Tornando IN TOPIC il mio p4 2.4 GHz è passato da 4h20min a poco meno di 2 ore.... NIENTE MALE!:)
Una info : ma la versione x Intel è ottimizzata anche per quella mezza calzetta del Celeron?
E ci aggiungo un'altra domanda in-topic che deriva da quello che ho scritto prima: il client modificato devo dedurre che gira solo con seti, e non con predictor o altri progetti, o mi sbaglio?
Ciao, Luca.
Originariamente inviato da SoulStealer
Quoto Luca.
A me non frega una cicca delle vostre motivazioni.
Io non ho intenzione di disistallare perchè ho le mie motivazioni ed esse non sono ancora venute meno.
Non disprezzo nessuno se lo fa solo per spappolare Chobo.
Semplicemente vado avanti sereno mantenendo questo obbiettivo sul secondo gradino del podio.
And now...
STOP SCIOCCHEZZE!!!
Come On Scaccolate!!:yeah: :asd:
Ho detto 100 pc come potevo dire 20, o 10... Non mi stavo riferendo a nessuno in particolare. Francamente non credo che tutti abbiano 10pc in casa...
Parlavo solamente di chi lo appioppa a gente ignara (e dimostra di volerlo fare ancora meglio chiedendo quelle assurde features) solo per un "numerello". Per contribuire basta anche 1 solo pc da 100mhz.
Che poi 1 solo da 100mhz non basti per fare gli sborroni questo è un altro conto...
Per il resto ora che è ripartito sarò 50% predictor e 50% seti...
Si, vanno bene anche con quelli.. si potrebbe però ottimizzarli ulteriormente ma sarebbe un lavoro molto lungo e sinceramente non so neanche da dove cominciare :)
I file che vi abbiamo rilasciato NON VANNO UTILIZZATI con altri proggetti! Con questi è possibile eseguire SOLO seti.
Ciao,
Vjoke
Originariamente inviato da Vjoke
Si, vanno bene anche con quelli.. si potrebbe però ottimizzarli ulteriormente ma sarebbe un lavoro molto lungo e sinceramente non so neanche da dove cominciare :)
I file che vi abbiamo rilasciato NON VANNO UTILIZZATI con altri proggetti! Con questi è possibile eseguire SOLO seti.
Ciao,
Vjoke
E se utilizzassi solo i fille del client e non della gui?
Edit: provato, nulla da fare...
Raga intanto buon anno a tutti!!!!!!!!
Il client modificato va che è una bomba!!!!!!!!
Sull'Athlon Xp 2600+ sono passato da 3.15 a 2.35
Ma meglio ancora sul P4 1700: da 5 ore a 2.35.
Però mi capita una cosa strana: ogni tanto ho l'Athlon che si pianta.
Si pianta sempre nello stesso punto: all'inizio di una wu, sempre a 1.52.
Non riesco a capire il perchè: ho tutto aggiornato.
Quando si blocca però noto che c'è sempre la spia dell' hard disk accesa, però in realtà il pc è completamente bloccato.
L' hard disk è un serial-ATA.
Vi segnalo questo problema che mi sembra strana, ma non credo che sia BOINC il problema, ma piuttosto errori di gestione da parte di Windows.
Buono scaccolo e buon lavoro a tutti!!!!!!!
P.S. A chi ha ottimizzato le varie versioni: se è vero che i codici sorgenti sono scritti in assembler, ammiro veramente il vostro lavoro di ottimizazione.
Perdonami, ma in poche parole chiedendogli quelle cose praticamente gli hai chiesto di creare un vero e proprio "virus"...
Al pari di qualunque Worm o Trojan. Che invece di darti chessò l'accesso al pc cmq ti fa prendere possesso (totalmente di nascosto all'utente, se gliene togli anche la possibilità in quel modo) del totale delle risorse del suo processore. A tuo vantaggio.
olderrime
il setidriver e' sempre stato così il boinc non e' altro che un setidriver per diversi progetti contemporaneamente
Me ne intendo poco di avvocati e co. (però mi piace J.A.G. :sofico: ) però si potrebbe addirittura creare una causa per una cosa del genere. Dopotutto è un appropriazione indebita, si parla di occupazione processore, però lo fai totalmente a mia insapua e senza darmi modo di levarmelo di torno. Ti appropri di una cosa mia senza il mio consenso. Per cosa? Ok l'obiettivo del progetto, ma in questo caso quando si parla di infezioni "sottobanco" di 100 e passa pc temo che più che per il progetto lo si faccia per i "numerelli"...
olderrime
chi lo fà
se ne assume le responsabilità
Dai che bello, creiamo una mail global spam che installa il seti di nascosto su tutti i pc...
:doh:
Giusto così, per gioco, pensa che bello se a causa del seti che installi sul pc di un tuo "amico" o "lontano conoscente" o "pc dell'azienda" e del full load al 100% scassi magari 2-3 pc che hanno un raffreddamento del kaiser... E si viene a risalire guarda un pò al tuo account di SETI visto che lo trovano sui pc...
Sai che bella lista di danni che ti piove sulla capoccia...
:what:
Raga un pò di ragionamenti ogni tanto non fanno male...
:mano:
[...]
Si ma vedi poi come ti si scaccolano a te se per qualche lontano motivo il SETI gli scassa il server...
Original Post By G-DannY
Raga un pò di ragionamenti ogni tanto non fanno male...
E non parliamo solo di danni fisici...
:huh:
Ad esempio nella mia azienda se succedesse una cosa del genere si perderebbero interi giorni di lavoro, di produzione, e quindi di ricavi.
:coffee:
E starebbe a te ripagarli... In un modo o nell'altro...
:ciapet:
Meditare...
:uh:
una sola cosa speriamo che la cosa finisca in queste righe.
A casa mia si dice "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."
Per inciso, io non critico chi scaccola, come scaccola e perchè scaccola, ma critico chi arriva addirittura a chiedere sfacciatamente "vi prego datemi una mano a fregare meglio gli altri così posso infettare 1000 pc all'insaputa dei loro utenti e faccio 20000000000 crediti..."
Buon numerello e buona "infezione".
Northern Antarctica
11-01-2005, 08:57
io ho provato la versione ottimizzata per P3 su due Celeron, un 433 ed un 600, ma non funziona :( In compenso su P3 e P4 va a meraviglia :)
Paolo
giopappy
11-01-2005, 09:51
Io ho un Cesseron 2.4 Ghz sul portatile che ormai nn uso + per scaccolare visto che la media era di 10/11 ore per wu :muro: .
Devo provare cmq a vedere se la versione ottimizzata per P4 da qualche risultato con questo processore.....
ho provato ha metterlo sui pc della facolta ma nn mi va (p4 3000)
tra l'altro ora mi da tutto computation error
SETI@home - 2005-01-11 10:26:47 - Starting result 06no99ab.9338.9426.48580.60_4 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Unrecoverable error for result 06no99ab.9338.9426.48580.60_4 (Incorrect function. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Computation for result 06no99ab.9338.9426.48580.60 finished
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Starting result 06no99ab.9338.9426.48580.115_4 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Unrecoverable error for result 06no99ab.9338.9426.48580.115_4 (Incorrect function. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Computation for result 06no99ab.9338.9426.48580.115 finished
A casa mia si dice "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."
Per inciso, io non critico chi scaccola, come scaccola e perchè scaccola, ma critico chi arriva addirittura a chiedere sfacciatamente "vi prego datemi una mano a fregare meglio gli altri così posso infettare 1000 pc all'insaputa dei loro utenti e faccio 20000000000 crediti..."
Buon numerello e buona "infezione".
:uh:
Originariamente inviato da brown
ho provato ha metterlo sui pc della facolta ma nn mi va (p4 3000)
tra l'altro ora mi da tutto computation error
SETI@home - 2005-01-11 10:26:47 - Starting result 06no99ab.9338.9426.48580.60_4 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Unrecoverable error for result 06no99ab.9338.9426.48580.60_4 (Incorrect function. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Computation for result 06no99ab.9338.9426.48580.60 finished
SETI@home - 2005-01-11 10:26:48 - Starting result 06no99ab.9338.9426.48580.115_4 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Unrecoverable error for result 06no99ab.9338.9426.48580.115_4 (Incorrect function. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Deferring communication with project for 1 minutes and 0 seconds
SETI@home - 2005-01-11 10:26:49 - Computation for result 06no99ab.9338.9426.48580.115 finished
Ciao!
Assicurati di aver esguito corettamente la procedura elencata nel sito e di far parte del team, ovviamente :)
Ciao,
Vjoke
si si faccio parte del team
ora ho disinstallato e reinstallato ma nn mi scarica nessuna wu
--- - 2005-01-11 15:34:12 - Insufficient work; requesting more
SETI@home - 2005-01-11 15:34:12 - Requesting 1728000 seconds of work
SETI@home - 2005-01-11 15:34:12 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2005-01-11 15:34:15 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
SETI@home - 2005-01-11 15:34:15 - Message from server: Not sending work - last RPC too recent: 535 sec
SETI@home - 2005-01-11 15:34:15 - No work from project
SETI@home - 2005-01-11 15:34:15 - Deferring communication with project for 10 minutes and 0 seconds
ora mi da questo
Mr. Framerate
11-01-2005, 14:47
Aspetta 10 minuti e lui in automatica rifa richiesta :)
Aspetta i 10 minuti che ti dice senza fare nessun update altrimenti ti rida il messaggio "Message from server: Not sending work - last RPC too recent: 535 sec "
Luca, come va con i nuovi file?
MM pare tutto ok.....
Luca DellOca
11-01-2005, 20:50
Originariamente inviato da GHz
Luca, come va con i nuovi file?
MM pare tutto ok.....
Anche da me, come dicevo ho riscaricato tutto da zero e da allora nessun problema, a volere mettere al sicuro le cose dovreste mettere l'md5 degli zip, cosi' da essere certi di non aver scaricato male i file.
Proprio adesso st aggiornando i pc che mancano, anche perche' dopo una settimana di accelerata paurosa (oggi a mezzogiorno avevo toccato rac 4800..) sta iniziando a calare l'effetto vacanza, quindi e' ora di riaccelerare nuovamente.:D
Ciao, Luca.
Ho installato sui portatili IBM che uso per lo scaccolo la versione ottimizzata, un Celeron D 1300 e due P4 M 1900. Hanno avuto tutti un boost nei tempi di scaccolo veramente notevole ma per tutti ottengo circa 20 claimed credit per wu, non sono pochi?
Luca DellOca
11-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da Michele
Ho installato sui portatili IBM che uso per lo scaccolo la versione ottimizzata, un Celeron D 1300 e due P4 M 1900. Hanno avuto tutti un boost nei tempi di scaccolo veramente notevole ma per tutti ottengo circa 20 claimed credit per wu, non sono pochi?
No, perche' se diminuisci il tempo di calcolo il claimde di ogni wu si abbassa, ti si alza il totale perche' i benchmark sono anch'essi ottimizzati, ma soprattutto produci piu' wu!!!
Il mio P4 reclama sempre 25 crediti per wu, ma sono passato da 11 a 18 wu giornaliere.
Ciao, Luca.
ma per tutti ottengo circa 20 claimed credit per wu, non sono pochi?
Meno tempo ci metti e meno crediti venno rischiesti, però completando più wu li chiedi più volte.
Però i crediti che si ottengono sono il valore mediano dei tre che elaborano la wu, se tu sei il più lento ottieno meno crediti di quanto chiedi.
Oppure puoi macinare una quantità incredibile di wu, chiedere poco per ciascuna ma chiedere tante volte ed essere il più rapido per prendere più di quanto chiedi. :cool:
O almeno, io prima avevo un claimed medi di 40, ma ero sempre il più lento e quindi difficilmente vedevo pagarmi tutto.
Ora ho un claimed di 13/25 e mi pagano 30/40 (una ho visto claimed 13 e pagati 43! :eek: )
Scaccolando 14 wu al giorno invece di 6.
Buono scaccolo rapido, vedrai che ti piacerà da impazzire ;)
Ed ancora grazie a GHz e Vjoke! :D :ave:
Immaginavo ......
Cmq ancora non ho capito perche sul pc di casa (vedi sign) che impiega circa 1:50 per wu reclama 38 credit ossia quasi il doppio rispetto ad un processore intel che impiega lo stesso tempo ...:confused:
A coloro che hanno creato le versioni moddate del client SETI:
Raga a me stasera è comparso questo errore che non mi era mai capitato.
SETI@home - 2005-01-11 23:21:32 - Starting result 10dc03ab.1521.2833.804812.109_2 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-11 23:28:41 - Unrecoverable error for result 10dc03ab.1521.2833.804812.109_2 (Uno o più argomenti non validi. (0x80000003) - exit code -2147483645 (0x80000003))
SETI@home - 2005-01-11 23:28:41 - Computation for result 10dc03ab.1521.2833.804812.109 finished
SETI@home - 2005-01-11 23:28:41 - Starting result 06no99ab.9338.6833.254826.102_0 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
La WU in questione non l'ha ricominciata, anzi la ha abbandonata.
Spero che sappiate cosa sia!!!!!!!!!!!!!
In ogni caso buon lavoro e buon scaccolo!!!!!!! :) :) :) :) :) :)
ancora stesso problema provo a disinstallare e reinstallare
Immaginavo ......
Cmq ancora non ho capito perche sul pc di casa (vedi sign) che impiega circa 1:50 per wu reclama 38 credit ossia quasi il doppio rispetto ad un processore intel che impiega lo stesso tempo ...:confused:
Come io non ho ancora capito come mai con le versioni ottimizzate sull'p4 d'ufficio (2.4ghz northwood) con 256mb di ram cacca etc sono passato da 4h a 1 ora e mezza (ossia ho guadagnato 2ore e mezza :eek: ) mentre sul pc in sign sono passato "solo" da 2,5 a 2 ore?
Stranissimo...
Stranissimo...
I P4 se non ottimizzi per SSE2 subiscono che è un piacere, non mi pare una novità.
Infatti i mio NW 2,53 stesso miglioramento impressionante :D
ps: ora i possessori di p4 non pensino: ma se tutti gli altri programmi che ho (os incluso) non sono stati ottimizzati per SSE2 vuol dire che le prestazioni...... SI :muro: :cry: :mad:
Il client per AMD può essere ulteriormente migliorato :)
Mr. Framerate
12-01-2005, 12:41
Miglioratelo allora :sofico: :sofico: :D :D :D :D :D :D
Qui ci osno tanti poveri amd che piangono a non potersi esprimere al massimo
SoulStealer
12-01-2005, 13:02
Quoto Framerate in toto.:rolleyes:
Sarebbe una gran cosa se si riuscisse a fare qualcosa di + per gli athlon xp.
Originariamente inviato da Luca DellOca
Anche da me, come dicevo ho riscaricato tutto da zero e da allora nessun problema, a volere mettere al sicuro le cose dovreste mettere l'md5 degli zip, cosi' da essere certi di non aver scaricato male i file.
Ciao, Luca.
Bene! :)
Ho aggiornato la pagina con gli MD5 dei vari file ed ho ristretto l'accesso. Il link ed i dati sono nel primo post! ;)
Ciao,
GHz
Celendir
12-01-2005, 14:25
ciao a tutti!
ho scaricato boinc ottimizzato ho seguito le istruzioni ma mi da questo messaggio.
SETI@home - 2005-01-12 15:12:05 - Result 10dc03ab.14110.18882.323574.141_1 exited with zero status but no 'finished' file
SETI@home - 2005-01-12 15:12:05 - If this happens repeatedly you may need to reset the project.
SETI@home - 2005-01-12 15:12:08 - Restarting result 10dc03ab.14110.18882.323574.141_1 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-12 15:15:22 - Unrecoverable error for result 10dc03ab.14110.18882.323574.141_1 (Funzione non corretta. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-12 15:15:22 - Computation for result 10dc03ab.14110.18882.323574.141 finished
SETI@home - 2005-01-12 15:15:25 - Starting result 10dc03ab.14110.18882.323574.145_3 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-12 15:15:28 - Unrecoverable error for result 10dc03ab.14110.18882.323574.145_3 (Funzione non corretta. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-12 15:15:28 - Computation for result 10dc03ab.14110.18882.323574.145 finished
SETI@home - 2005-01-12 15:15:30 - Starting result 10dc03ab.14110.18882.323574.144_1 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-12 15:15:33 - Unrecoverable error for result 10dc03ab.14110.18882.323574.144_1 (Funzione non corretta. (0x1) - exit code 1 (0x1))
SETI@home - 2005-01-12 15:15:33 - Computation for result 10dc03ab.14110.18882.323574.144 finished
erano tutte wu fresce e adesso sono al 100% con tempo 00:00:00
cosa e' successo?
help
Originariamente inviato da Celendir
erano tutte wu fresce e adesso sono al 100% con tempo 00:00:00
cosa e' successo?
help
Hai sostituito tutti i file? :boh:
Su che pc hai provato?
Celendir
12-01-2005, 14:37
Hai sostituito tutti i file? :boh:
Su che pc hai provato?
si ho fatto tutto adesso ho tutte le wu al 100%
ho provato sul pc di casa xp 1700+
cosa vuol dire quell'errore?
cosa faccio?
il bench va...
Un grazie particolare va anche a Marco71 per le preziose info e a trecca per averci aiutato nei test! :mano:
grazie a voi! non avevo notato i ringraziamenti ;)
EDIT
dunque... ho appena risvegliato dal letargo il mio criceto di nome bartolomeo e PR 3000+ :D
PRIMA
1977 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
4751 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
vediamo con i nuovi boinc e client ottimizzati :)
DOPO
2772 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
6627 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
Celendir
12-01-2005, 18:17
niente da fare! non ho wu non posso scaricarle perch' mi vanno subito al 100%
chi mi aiuta?
io nn ci capisco niente...
:confused: :confused:
niente da fare! non ho wu non posso scaricarle perch' mi vanno subito al 100%
chi mi aiuta?
io nn ci capisco niente...
:confused: :confused:
Dunque...prima di tutto ti chiedo: hai fatto il backup della cartella e hai disconnesso dalla rete prima di fare le prove? Altrimenti visto il problema continuerà a mandare wu in errore indietro in continuazione. Prova a ripetere la procedura assicurandoti di mettere tutti i file al posto giusto....se ancora non funziona dammi un link alle wu con gli erroi e vediamo cosa non va.
Celendir
13-01-2005, 08:13
Dunque...prima di tutto ti chiedo: hai fatto il backup della cartella e hai disconnesso dalla rete prima di fare le prove?[QUOTE]
Si ho fatto come da istruzioni backup compresonon ero nemmeno connesso alla rete(ho una connesione 56k e non sono sempre connesso...).
[QUOTE] Altrimenti visto il problema continuerà a mandare wu in errore indietro in continuazione. Prova a ripetere la procedura assicurandoti di mettere tutti i file al posto giusto....se ancora non funziona dammi un link alle wu con gli erroi e vediamo cosa non va.
ho riprovato me non e' cambiato niente.
non credo che dipenda dalle wu perchè mi da sempre lo stesso errore con tutte...
adesso ho disinstallato boinc.
lo reinstallo(questa sera) e vedo se cambia qualcosa.
Faccio un backup e poi provo a rimettere l'ottimiz e ti faccio sapere.
Celendir
13-01-2005, 08:27
domanda (probabilmente scema...ma visto la mia ignoranza...):
devo copiare tutto? boinc_cli e boinc_gui(io ho fatto così)
o basta solo boinc_gui(o solo boinc_cli)?
e per finire... cos'è cli e gui?
veramente i file da copiare sono 4 nella cartella del boinc e 3 da copiare nella cartella con l'exe project/seti...... , cmq prima di fare le cose si leggono le istruzioni, e non si scarica a caso, tanto....,
disinstalla tutto, reinstalla il boin e segui le istruzioni che sono scritte dove hai scaricato i file ottimizzati, sono 4 righe, potresti pure leggertele, ora cmq il sito e' in work in progress e non si puo' accedere a nessuna sezione
Celendir
13-01-2005, 08:38
tranqui io ho seguito le istruzioni era solo per domandare. Cmq sono 5 files da copiare nella cartella boinc e 3 nell'altra.
nn risco a far funzionare il boinc con le ottimmizzazzionni azzzo!!!!
nn risco a far funzionare il boinc con le ottimmizzazzionni azzzo!!!!
format c:
x:\setup.exe
reinstall boinc
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
sono i pc della facolta'!!!:muro: :muro:
e nn mi lasciano accedere come admin :muro: :muro: :muro:
sono i pc della facolta'!!!:muro: :muro:
e nn mi lasciano accedere come admin :muro: :muro: :muro:
doh :muro:
beh comunque sonoo dei p4 da 3ghz sempre accesi ...:D :D
pero' ogni tanto ripristinano cosi mi cancellano tutto:muro: :muro: :muro:
SoulStealer
14-01-2005, 17:33
Up!;)
Ma... chi di voi ha ancora problemi coi client?
Fenomeno85
14-01-2005, 17:57
io no cmq ho notato una cosa importante che però farà girare le palle... se non si usa emule, si fanno + caccole e la media è sotto le due ore :D con oltre 40 min di scaccolo in meno. Almeno questo ho notato dato che non mi è partita la connessione l'altro ieri :D ... poi bisogna vedere se realmente è vero.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
io no cmq ho notato una cosa importante che però farà girare le palle... se non si usa emule, si fanno + caccole e la media è sotto le due ore :D con oltre 40 min di scaccolo in meno. Almeno questo ho notato dato che non mi è partita la connessione l'altro ieri :D ... poi bisogna vedere se realmente è vero.
Ciao Fenomeno85 :)
La differenza di tempo impiegato può dipendere dall'angle range della wu...
Ad esempio mi sono capitate wu "pesanti" da 2:15 ore e wu + "leggere" da 1:45...
Può essere un caso quindi ;)
Fenomeno85
14-01-2005, 18:01
Ciao Fenomeno85 :)
La differenza di tempo impiegato può dipendere dall'angle range della wu...
Ad esempio mi sono capitate wu "pesanti" da 2:15 ore e wu + "leggere" da 1:45...
Può essere un caso quindi ;)
è lo so ma 5 è veramente un susseguirsi di casi particolari :D
tolgo subito l'emule allora :eek:
scherzi a parte, credo che sia assolutamente da verificare la cosa
:eek: 5? Beh, capita....
guarda qui, con emule disattivato e il pc acceso solo per i calcoli
2005-01-14 19:14:52 - setiathome 4.08 - 06no99ab.14161.14578.915908.139 - 2005-01-09 20:43:37 - 02:20:55 - 28.95
2005-01-14 19:06:21 - setiathome 4.08 - 06no99ab.14161.14578.915908.147 - 2005-01-09 20:43:37 - 02:16:16 - 27.99
2005-01-14 16:52:41 - setiathome 4.08 - 10dc03ab.565.8528.1034646.170 - 2005-01-09 20:43:37 - 01:44:33 - 21.48
2005-01-14 16:48:45 - setiathome 4.08 - 05dc03aa.19759.30274.761084.6 - 2005-01-07 19:37:48 - 02:11:38 - 27.04
Cmq ricordo a tutti che l'1 e il 15 di ogni mese le statistiche nel tab "Log" del Boinc verranno azzerate. I nuovi log saranno salvati su un nuovo file. L'archivio vecchio non verrà cmq rimosso ed è possibile trovarlo nella directory boinc\stats.
I file sono consultabili con l'excel o cmq con un qualsiasi programma in grado di leggere i file.csv (tipo openoffice).
Ciao e buono scaccolo!!! :sofico:
Luca DellOca
14-01-2005, 20:34
Ma... chi di voi ha ancora problemi coi client?
Una sola altra volta ieri con un client gui, stesso problema delle prime volte, riavviato la gui e tutto e' ripartito.
La versione cli invece sembra molto stabile, nessun blocco da segnalare.
Ciao, Luca.
Una sola altra volta ieri con un client gui, stesso problema delle prime volte, riavviato la gui e tutto e' ripartito.
La versione cli invece sembra molto stabile, nessun blocco da segnalare.
Ciao, Luca.
quoto in pieno.
Problemi con la gui...nn mi elabora + nulla dopo 1- 2% mi da computation error....che può essere? Sistema è basato su p4...
Originariamente inviato da gotam
Problemi con la gui...nn mi elabora + nulla dopo 1- 2% mi da computation error....che può essere? Sistema è basato su p4...
Hai già messo i nuovi file?
Si...che può essere?
Hai altri P4 sui quali funziona?
:wtf: Non ne abbiamo idea...
Si, su altri p4 funge...cmq ora la macchina maledetta sembra essersi imballata...credo sia stata proprio colpa del boinc (provato a chiudere il boinc dopo che ho visto che nn elaborava + una ceppa e win mi ha detto l'applicazione setieeccecc ha creato un errore e verrà chiusa ecc ecc). Quindi imho è il boinc che mi ha fatto scazzare la macchina.
Celendir
15-01-2005, 09:49
ciao!
Eccomi di nuovo qui...
Dunque.......Il probelma con il cli mod c'e' ancora.
ho diinstallato boinc reinstallato, installato il cli ottim ma niente da fare, sempre lo stesso errore(ho inserito le righe di errore che boinc mi da in un mio messaggio piu' sopra)!!
mi sapete dire cosa significa quell'errore?
Adesso sono nella fase "prova finchè non va" ma tra un po entro in quella "formatta che ti passa..." perchè potrebbe essere un problema del mio pc.anche se non so quale...visto che tutto il resto funge a dovere...
prima dell'ultimo passo qualcuno mi dice se ho ancora qualche speranza?
please help me....:lamer:
ciao!
Eccomi di nuovo qui...
Dunque.......Il probelma con il cli mod c'e' ancora.
ho diinstallato boinc reinstallato, installato il cli ottim ma niente da fare, sempre lo stesso errore(ho inserito le righe di errore che boinc mi da in un mio messaggio piu' sopra)!!
mi sapete dire cosa significa quell'errore?
Adesso sono nella fase "prova finchè non va" ma tra un po entro in quella "formatta che ti passa..." perchè potrebbe essere un problema del mio pc.anche se non so quale...visto che tutto il resto funge a dovere...
prima dell'ultimo passo qualcuno mi dice se ho ancora qualche speranza?
please help me....:lamer:
Ciao!
Non formattare ancora, visto che il problema è comune ad altri è sicuramente questione delle mod.
Questo però è un errore malefico :(
SETI@home - 2005-01-12 15:12:05 - Result 10dc03ab.14110.18882.323574.141_1 exited with zero status but no 'finished' file
Ciao!
Non formattare ancora, visto che il problema è comune ad altri è sicuramente questione delle mod.
Questo però è un errore malefico :(
bah in queste cose......sempre meglio formattare almeno sei sicuro che sia il cliend mod....altrimenti per un' unluky installation richi di perdere giorni e giorni di prove inutili.....reinstalla e poi dicci
Celendir
15-01-2005, 10:59
meno male grazie Vjoke!
quindi per adesso e' meglio se lascio il cli originale...
ti ringrazio!
Ciao
Celendir
15-01-2005, 11:07
Formattare risolve sempre tutti i problemi...:)
Cmq aspetto ancora un po'....:O
domanda 1 il problema c'e' solo per il mod per athlon?
domanda 2 cosa significa l'errore?
Luca DellOca
15-01-2005, 11:33
Formattare risolve sempre tutti i problemi...:)
Formattare non risolve mai i problemi, la prossima volta che ti capita non saprai ancora come risolverlo...:)
Ciao, Luca.
Formattare non risolve mai i problemi, la prossima volta che ti capita non saprai ancora come risolverlo...:)
Ciao, Luca.
Se provo a disinstallare e reinstallare boinc?
Come faccio x nn perdere le wu scaricate???
Celendir
15-01-2005, 12:12
Ciao, Luca.
Giusta osservazione :)
Non risolve molto ma e' un nuovo punto di partenza...tabula rasa...:)
cmq per adesso non ho intenzione di formattare...
incorcio le dita:sperem:
Ciao, Luca.
Si ma quando Win si mette a fare le bizze è peggio di un bimbo piccolo e non ci si ragiona... ;)
Qualche volta è l'unica soluzione per poter di nuovo lavorare regolarmente, tanto tutti i tentativi che si possono fare, raramente ottengono risultati ;)
Celendir
15-01-2005, 13:04
bene ho reinstallato boinc e tutto funziona.
anche se invece delle solite 4 wu m ne ha mandate 17.... e non ho mai cambiato la cache.... BOH? :confused:
adesso faccio un backup e provo a mettere il mod.
vedo se cambia qualcosa :sperem:
Celendir
15-01-2005, 13:12
mi sono accorto di una cosa.... coiando i 5 file uno alla volta nella cartella boinc mi sovrascrive solo gui.exe e cli.exe mentre gui.pdb e cli.pdb li incolla e basta non sovrascrive niente... pima non me ne ero accorto perche' copiavo tutti e 5 in una volta.La stessa cosa per app_info.xml nella cartella project/set...Vuol dire qualcosa?
N3V3RM1ND
15-01-2005, 13:23
mi sono accorto di una cosa.... coiando i 5 file uno alla volta nella cartella boinc mi sovrascrive solo gui.exe e cli.exe mentre gui.pdb e cli.pdb li incolla e basta non sovrascrive niente... pima non me ne ero accorto perche' copiavo tutti e 5 in una volta...Vuol dire qualcosa?
Celendir, ascolta... non devi copiare tutti e 5 i file nella cartella BOINC... ecco perchè ti va in errore...
boinc_cli.exe - boinc_gui.exe - language.ini - boinc_cli.pdb - boinc_gui.pdb <---- cartella boinc
app_info.xml - setiathome_4.08_windows_intelx86.exe - setiathome_4.08_windows_intelx86.pdb <--- cartella projects\setiathome.berkeley.edu
Per sicurezza, tu fatti una copia di tutta la cartella boinc, poi da quella che deve andare in esecuzione cancelli i file da sovrascrivere prima di fare la copia e poi ci copi dentro i file seguendo lo schema sopra.
Celendir
15-01-2005, 13:23
che posso dire...
FUNZIONA!!!
non so come non so perchè ma non mi ha dato piu' l'errore!!!!
adesso appena finisco una wu vi dico i tempi.
intanto il bench
Prima:
1369 whetstone
3309 dhrystone
Adesso.
1904 whetstone
4534 dhrystone
speriamo bene...
:sperem:
SoulStealer
15-01-2005, 14:46
:(
X Ghz
Riguardo a quel mod per AMD di cui ti ho parlato, ho fatto tutte le prove del caso + volte senza risultati sensibili.
I sia i tempi che il benchmark sono allineati al vostro mod.
Le prove che ho fatto sono state ripetute più volte con gli stessi risultati.
Peccato
Raga finalmente sono riuscito a verificare a fondo quanto il MOD sia vieramente migliore dell'originale.
Ho fatto più WU in due giorni che in una settimana.
Non capisco il perchè però sembra che i problemi si siano risolti.
Eppure io non ho fatto niente!!!! :confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti e buono scaccolo!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Celendir
15-01-2005, 21:27
che posso dire...
FUNZIONA!!!
intanto il bench
Prima:
1369 whetstone
3309 dhrystone
Adesso.
1904 whetstone
4534 dhrystone
speriamo bene...
Aggiornamento:
tutto funziona come deve!
mi chiedo perche' prima non funzionava visto che tutte le volte che ho provato a installarlo ho fatto sempre le stesse cose...
Beh meglio così! :D
Per quanto riguarda i tempi di scaccolo sono passato da 4:45 a 3:43. E' un gran risultato visto che il pc e' piuttosto sfruttato.
Complimenti!Veramente un lavoro strepitoso!!!
Grazie ragazzi!
che posso dire...
FUNZIONA!!!
intanto il bench
Prima:
1369 whetstone
3309 dhrystone
Adesso.
1904 whetstone
4534 dhrystone
speriamo bene...
Ok, meglio :p, se dovessero esserci altri problemi facci sapere! :) Buon scaccolo. Ps: i risultati del test che hai postato sono di un xp?
Originariamente inviato da SoulStealer
X Ghz
Riguardo a quel mod per AMD di cui ti ho parlato, ho fatto tutte le prove del caso + volte senza risultati sensibili.
I sia i tempi che il benchmark sono allineati al vostro mod.
Le prove che ho fatto sono state ripetute più volte con gli stessi risultati.
Peccato
Eh beh, il nostro client è già una bomba....difficile trovare di meglio :cool:
Originariamente inviato da code
Raga finalmente sono riuscito a verificare a fondo quanto il MOD sia vieramente migliore dell'originale.
Ho fatto più WU in due giorni che in una settimana.
:D :mano:
Non capisco il perchè però sembra che i problemi si siano risolti.
Eppure io non ho fatto niente!!!! :confused: :confused: :confused:
Misteri del client moddato :p
Ciao a tutti e buono scaccolo!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Buon scaccolo! :)
Celendir
15-01-2005, 21:36
Si la macchina e' un athlon xp 1700+ 512mb sdram con una radeon 9100 64mb
se tutto funziona a dovere metto il mod anche su un p4 ht.
Si la macchina e' un athlon xp 1700+ 512mb sdram con una radeon 9100 64mb
se tutto funziona a dovere metto il mod anche su un p4 ht.
Ok! :)
Sul P4 vedrai come vola! :sofico:
{G}host_67
16-01-2005, 11:09
Scusate ma i files non stavano in boinc.altervista.org ?
Mi sono perso qualche messaggio ?
Comunque per accodarmi alla discussione, ho i files moificati solo su 2 pc sin dal primo giorno che sono usciti (in modalità gui). nessun problema di sorta.
Andrea
Originariamente inviato da {G}host_67
Scusate ma i files non stavano in boinc.altervista.org ?
Mi sono perso qualche messaggio ?
Andrea
Guarda il primo post. :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :D
Originariamente inviato da Zak84
Guarda il primo post. :)
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :D
ghz cortesemnte avvisi in homepage quando rilasciate nuovi files? ovviamente la home di boinc.alter
Originariamente inviato da ilmanu
ghz cortesemnte avvisi in homepage quando rilasciate nuovi files? ovviamente la home di boinc.alter
Volevo anche io richiedere questa opzione, basta mettere a fianco del file la data di rilascio/modifica.... Thanks
Provato su xp 3000 e mi spunta sto errore
--- - 2005-01-16 20:28:35 - Starting BOINC client version 4.13 for windows_intelx86 modded by Vjoke and GHz for Hwupgrade - Seti@Home team
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Project prefs: using your defaults
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Found app_info.xml; using anonymous platform
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Host ID is 434343
--- - 2005-01-16 20:28:35 - General prefs: from SETI@home (last modified 2005-01-16 20:00:18)
--- - 2005-01-16 20:28:35 - General prefs: using your defaults
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - Resuming computation for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - ACTIVE_TASKS::restart_tasks(); restart failed: 1
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - Unrecoverable error for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0 (Couldn't restart the app for this result: 1)
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Deferring communication with project for 59 seconds
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - CreateProcess() failed - Operazione completata. (0x0)
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Computation for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120 finished
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Started upload of 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0_0
SETI@home - 2005-01-16 20:28:46 - Finished upload of 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0_0
SETI@home - 2005-01-16 20:28:46 - Throughput 3668 bytes/sec
SETI@home - 2005-01-16 20:29:10 - Sending request to scheduler: http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2005-01-16 20:29:13 - Scheduler RPC to http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
Originariamente inviato da Tifone
Provato su xp 3000 e mi spunta sto errore
--- - 2005-01-16 20:28:35 - Starting BOINC client version 4.13 for windows_intelx86 modded by Vjoke and GHz for Hwupgrade - Seti@Home team
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Project prefs: using your defaults
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Found app_info.xml; using anonymous platform
SETI@home - 2005-01-16 20:28:35 - Host ID is 434343
--- - 2005-01-16 20:28:35 - General prefs: from SETI@home (last modified 2005-01-16 20:00:18)
--- - 2005-01-16 20:28:35 - General prefs: using your defaults
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - Resuming computation for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0 using setiathome version 4.08 OPTIMIZED
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - ACTIVE_TASKS::restart_tasks(); restart failed: 1
SETI@home - 2005-01-16 20:28:39 - Unrecoverable error for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0 (Couldn't restart the app for this result: 1)
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Deferring communication with project for 59 seconds
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - CreateProcess() failed - Operazione completata. (0x0)
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Computation for result 26mr04aa.22534.23586.865892.120 finished
SETI@home - 2005-01-16 20:28:40 - Started upload of 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0_0
SETI@home - 2005-01-16 20:28:46 - Finished upload of 26mr04aa.22534.23586.865892.120_0_0
SETI@home - 2005-01-16 20:28:46 - Throughput 3668 bytes/sec
SETI@home - 2005-01-16 20:29:10 - Sending request to scheduler: http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
SETI@home - 2005-01-16 20:29:13 - Scheduler RPC to http://setiboincdata.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi succeeded
Se vuoi utilizzare il client mod devi essere del team...
:asd: ottimo
Non lo sapevo.
Grassie della risposta :)
Segnalo una piccola modifica da fare al file della traduzione, c'è una stringa non tradotta, nel mio l'ho già corretta aggiungendo in:
# miscellaneous text
[HEADER-MISC]
La stringa:
Ready to report=Pronto per l'invio
Ready to report appare a fianco delle wu scaccolate al 100% in attesa di essere inviate a Berkeley.
SoulStealer
17-01-2005, 16:30
:O
Secondo me non sarebbe una cattiva idea inserire nella stringa "using setihome version4.08 OPTIMIZED" anche la famiglia di cpu per cui è ottimizzato. In modo che se uno ha il dubbio di aver installato la versione sbagliata può controllare nel log dei messaggi.
byez
SETI@home - 2005-01-18 11:12:42 - Message from server: Invalid or missing account key. Visit this project's web site to get an account key.
adesso cosa gli prende????
Originariamente inviato da ilmanu
SETI@home - 2005-01-18 11:12:42 - Message from server: Invalid or missing account key. Visit this project's web site to get an account key.
adesso cosa gli prende????
è successo anche a me ieri un paio di volte :confused:
Luca DellOca
18-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da jonson
è successo anche a me ieri un paio di volte :confused:
Mah, essendo messaggi provenienti dal server di berkeley c'e' sempre il dubbio che abbiano problemi loro.
Oggi per esempio il mio portatile mi ha dato una volta l'errore classico che lo scheduler non rispondeva, ho guardato sul sito e lo scheduler era up, dopo un minuto infatti ha contattato lo scheduler e scaricato le nuove wu....
Ciao, Luca.
effettivamente qualche problema di sicuro lo hanno. ho dato ora un'occhiata allo stato dei server :)
Fenomeno85
22-01-2005, 19:04
grandissimo :D
TheDarkAngel
27-01-2005, 21:11
qualcuno ha una versione di un boinc + seti ottimizzati per win64 ^^?
non riesco a trovarlo con google...
SoulStealer
27-01-2005, 21:14
C'è il link e tutte le istruzione nel primo post di questo 3d!!!!:D
SoulStealer
27-01-2005, 21:15
Scusa sono fuso.... no non so.... avevo capito athlon 64....:gluglu:
TheDarkAngel
28-01-2005, 13:23
intanto ho provato la normale versione ottimizzata per a64 e ho riscontrato una notevole sopresa... sono passato da 1.30 a 1 ora secca secca :eek: :eek: il 33% di miglioramento :eek: :eek: :eek:
Hyperion
28-01-2005, 16:27
intanto ho provato la normale versione ottimizzata per a64 e ho riscontrato una notevole sopresa... sono passato da 1.30 a 1 ora secca secca :eek: :eek: il 33% di miglioramento :eek: :eek: :eek:
50%, non 33%.
In 3 ore prima ne facevi 2, adesso 3, ovvero il 50% in più.
:)
Ciao!!
TheDarkAngel
28-01-2005, 16:36
Originariamente inviato da Hyperion
50%, non 33%.
In 3 ore prima ne facevi 2, adesso 3, ovvero il 50% in più.
Ciao!!
scusa eh... se prima le facevo in 90 minuti ora in 60 minuti se permetti il miglioramento è del 33.3% per caccola :D
Hyperion
28-01-2005, 16:47
No, ed il motivo è quello spiegato sopra.
Nei tuoi conti a denominatore ci devi mettere il risultato nuovo non quello vecchio, altrimenti come fai te non esistono miglioramenti del 100% (se passi da 100 min a 1 min, secondo quanto dici te l'aumento è del 99%...).
O più facile da capire, fai la % a parità di tempi, e non di frequenza (1 wu ogni xx min).
Ciao!!
Giusnico
28-01-2005, 18:09
Sei sicuro che per caso non hai incontrato una serie di WU con a.r. alto??? Perché se il miglioramento è così grande allora provo anche io la mod sotto win 64 (che ho già installato :D ), così gliela faccio vedere io ai possessori di pentium 4 con HT... :D :sofico:
Originariamente inviato da Giusnico
Sei sicuro che per caso non hai incontrato una serie di WU con a.r. alto??? Perché se il miglioramento è così grande allora provo anche io la mod sotto win 64 (che ho già installato :D ), così gliela faccio vedere io ai possessori di pentium 4 con HT... :D :sofico:
Prego? :D
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/ht_power.png
:sofico:
Vabè erano WU con ar altino....di solito ci mette 1:45 :sofico:
TheDarkAngel
29-01-2005, 12:22
nessuno sa dove trovarlo :cry: :cry: :cry: ?
Galassia
01-02-2005, 19:50
sto leggendo di questa mod... bene mi pare un'ottima cosa!!!
Io ho dovuto staccare temporaneamente, anche perchè col mio PIII non andavo molto lontano :)
Prossimamente col nuovo PC vorrei ricominciare ma mi servirebbero alcune info....
Quantotempo impiega un AMD 64 3000+ winchester a scaccolare con la nuova mod?
E il P4 3000J ?
E' un bel po' di tempo che non seguivo piu'
Grazie
;)
Originariamente inviato da Galassia
sto leggendo di questa mod... bene mi pare un'ottima cosa!!!
Io ho dovuto staccare temporaneamente, anche perchè col mio PIII non andavo molto lontano :)
Prossimamente col nuovo PC vorrei ricominciare ma mi servirebbero alcune info....
Quantotempo impiega un AMD 64 3000+ winchester a scaccolare con la nuova mod?
E il P4 3000J ?
E' un bel po' di tempo che non seguivo piu'
Grazie
;)
Weee Galassia! Piacere di risentirti! :vicini:
Con la versione mod un 3000+ sta sulle due ore credo, forse anche qualcosa meno, un P4 3000 HT sta sulle 2 ore per 2 WU :D
Quelli che hanno un A64 magari possono darti info + precise :)
Ciao ti aspettiamo con il nuovo cricetone! :cincin:
GHz
Weee Galassia! Piacere di risentirti! :vicini:
Con la versione mod un 3000+ sta sulle due ore credo, forse anche qualcosa meno, un P4 3000 HT sta sulle 2 ore per 2 WU :D
Quelli che hanno un A64 magari possono darti info + precise :)
Ciao ti aspettiamo con il nuovo cricetone! :cincin:
GHz
Con il mio 3500+ a 2500 mhz impiego meno di 1:30 per ogni WU
Originariamente inviato da canapa
Con il mio 3500+ a 2500 mhz impiego meno di 1:30 per ogni WU
Ok, lui ha chiesto per un 3000+ non oc...quindi più o meno penso che i tempi siamo quelli.
Ci vorrebbe un bel db per boinc.....bisogna trovare il modo per fare la boinc WU test :cool:
secondo me dovevo aspettare che finiva di scaricare quei 2 file iniziali e che poi inzizasse a scaccolare....
ora provo su titti i pc...
Ciao a tutti.
Sono tornato (dalle vacanze) e ho cominciato a installare i client ottimizzati sulle mie macchine. I risultati sui p4 sono eclatanti !!! (anche i p60 pero' non andavano male lol) ma questo naturalmente lo sapevate gia' :-)
A questo punto pero' mi dispiace il fatto che le macchine con Linux resteranno indietro nello scaccolamento ... Ghz, Vjoke, sarebbe interessante per me sapere un po' di piu' sulle modifiche fatte ai sorgenti del client SETI. Ovvero, il miglioramento nei tempi di elaborazione e' stato ottenuto semplicemente compilando con i giusti parametri di ottimizzazione oppure avete dato anche qualche "bottarella" ai sorgenti ? E, a proposito dei sorgenti originali, mi sbaglio o sono gli stessi, windows o altro, come sembrerebbe da un rapido controllo dei files cvs ?
In sostanza, se avete modificato i sorgenti, non sembrerebbe impossibile ricompilarli con il GCC. Sarebbe questa una gran bella cosa perche', per quanto ne so io, nessuno ancora e' riuscito a ottenere molto dal client SETI sotto Linux, mentre per i benchmarks del Boinc qualcosa si e' fatto.
Se invece il miglioramento e' dovuto al compilatore, ebbene io avevo qualche mese fa provato a compilare con il compilatore Intel, icc, e ero arrivato solamente a core dump ... ma devo ammettere che, non potendo valutare l'entita' del possibile miglioramento, l'avevo mollata li' abbastanza alla svelta :-)
Purtroppo i makefiles buoni per il GCC non vanno d'accordo con icc e mettersi a ristudiare tutto sarebbe lungo e penoso :-)
Dunque, cosa mi dite, c'e' secondo voi qualche prospettiva di ottimizzare anche il client SETI per Linux ??? La risposta, se credete, anche in pvt.
Grazie. Paolo, at1839
Originariamente inviato da at1839
Ciao a tutti.
[...]
Grazie. Paolo, at1839
Hai pvt! :)
ciao, puoi darmi i dati in pvt anche a me??
grazie....
bisogna trovare il modo per fare la boinc WU test :cool:
già poi magari usarla anche come bench di tipo "pesante" per testare gli overclock :cool:
hai un pvt ;)
gran bel lavoro ragazzi...! complimenti ..!
volevo segnalarvi che sul mio XP-M 2600@3200 (riconosciuto dal sistema come XP-M 3200...) il boinc ottimizzato funziona in modo ottimale facendo segnare i seguenti valori nel bench:
--- - 2005-02-07 09:38:25 - Running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:38:25 - Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Benchmark results:
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-07 09:39:26 - 2874 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-07 09:39:26 - 6860 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Finished CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:39:27 - Resuming computation and network activity
mentre sull'altro pc, un XP-M 2500@3200 (non riconosciuto però...solo Unknown CPU) il boinc ottimizzato non fa nulla, perchè non sa che ottimizzazione scegliere...
--- - 2005-02-07 10:14:04 - Starting BOINC client version 4.13 for windows_intelx86 modded by Vjoke and GHz for Hwupgrade - Seti@Home team
SETI@home - 2005-02-07 10:14:04 - Project prefs: no separate prefs for home; using your defaults
SETI@home - 2005-02-07 10:14:04 - Found app_info.xml; using anonymous platform
--- - 2005-02-07 10:18:06 - Running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:18:07 - Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Benchmark results:
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-07 10:19:08 - 2058 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-07 10:19:08 - 4916 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Finished CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:19:09 - Resuming computation and network activity
c'è un rimedio a questo problema?!? vorrei frustarlo come si deve questo procio..!
altro quesito?
la versione del boinc ottimizzata per sempron 2500 è la stessa degli athlon XP ?!?
Grazie grazie per le infoss
il mio Athlon XP 3000+ dell'ufficio
versione ufficiale
--- - 2005-02-08 10:39:14 - Benchmark results:
--- - 2005-02-08 10:39:14 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-08 10:39:14 - 1966 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-08 10:39:14 - 4734 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
con i nuovi client e boinc ottimizzati :)
--- - 2005-02-07 16:40:25 - Benchmark results:
--- - 2005-02-07 16:40:25 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-07 16:40:25 - 2755 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-07 16:40:25 - 6629 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
Originariamente inviato da vetrofragile
RAgazzi, a me non funziona...
ho fatto come indicato nella guida, ma quando ha trovato un work libero mi ha anche riscaricato i file seti.exe
che palleeeee :cry: :cry: :cry:
Evidentemente hai sbagliato qualcosa nell'istallazione.
Vanno copiati tutti i file presenti nello zip dove indicato nella guida...se per esempio manca il file app_info.xml ti riscarica il client originale.....riprova e controlla bene :)
Ciao,
GHz
Originariamente inviato da Aro
gran bel lavoro ragazzi...! complimenti ..!
volevo segnalarvi che sul mio XP-M 2600@3200 (riconosciuto dal sistema come XP-M 3200...) il boinc ottimizzato funziona in modo ottimale facendo segnare i seguenti valori nel bench:
--- - 2005-02-07 09:38:25 - Running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:38:25 - Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Benchmark results:
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-07 09:39:26 - 2874 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-07 09:39:26 - 6860 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2005-02-07 09:39:26 - Finished CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 09:39:27 - Resuming computation and network activity
mentre sull'altro pc, un XP-M 2500@3200 (non riconosciuto però...solo Unknown CPU) il boinc ottimizzato non fa nulla, perchè non sa che ottimizzazione scegliere...
--- - 2005-02-07 10:14:04 - Starting BOINC client version 4.13 for windows_intelx86 modded by Vjoke and GHz for Hwupgrade - Seti@Home team
SETI@home - 2005-02-07 10:14:04 - Project prefs: no separate prefs for home; using your defaults
SETI@home - 2005-02-07 10:14:04 - Found app_info.xml; using anonymous platform
--- - 2005-02-07 10:18:06 - Running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:18:07 - Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Benchmark results:
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-02-07 10:19:08 - 2058 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-02-07 10:19:08 - 4916 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
--- - 2005-02-07 10:19:08 - Finished CPU benchmarks
--- - 2005-02-07 10:19:09 - Resuming computation and network activity
c'è un rimedio a questo problema?!? vorrei frustarlo come si deve questo procio..!
altro quesito?
la versione del boinc ottimizzata per sempron 2500 è la stessa degli athlon XP ?!?
Grazie grazie per le infoss
qualcuno mi sa dire qualche cosa in merito?
Originariamente inviato da Aro
qualcuno mi sa dire qualche cosa in merito?
Ciao Aro, il problema dell'Unknown Cpy Type stiamo cercando di risolverlo nella prossima versione...stiamo testando la 4.19 ;)
Ciao,
GHz
Il nuovo Boinc 4.19 MOD è in lavorazione, per adesso è identico al 4.13 nelle funzioni e aspetto grafico.
Credo che sia il momento buono per richiedere qualche nuova feature da inserire...
Se avete idee ( non troppo complesse eh :) ) proponetele pure.
Ciao,
Vjoke
magari una versione del client boinc ottimizzato autoinstallante nn sarebbe una cattiva idea :)
bYeZ!
fatelargo
12-02-2005, 22:25
Se avete idee ( non troppo complesse eh :) ) proponetele pure.
Nel menu del tab progetti
-pagina web
-aggiorna
-scollegarsi dal progetto
-reset del progetto
la scelta "aggiorna" e' troppo pericolosamente vicina alle
opzioni di "scollega", e "reset"
niente di serio per una persona attenta
ma se fosse possibile metterlo in una posizione piu' sicura, magari anche solo sopra "pagina web"
ho perso due host con wu lavorate per reset distratto :D
fatelargo / gioca
OKUTOBOY
13-02-2005, 08:30
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere una cosuccia a Vjoke e Ghz.....
Nella versione MOD, è stata aggiunta la cartellina log, in cui vengono indicati i crediti stimati..... Ne deduco quindi che sapete in che modo il boinc effettua il calcolo di questi benedetti crediti. Non è che potreste spiegarcelo?
Un' altra cosuccia..... Nelle prossime versioni della MOD, non postreste inserire a fianco della colonna "crediti stimati" una colonna con i crediti reali che rilascia poi il boinc? (ovviamente è una richiesta da profano della programmazione, non so assolutamente se la cosa sia fattibile, nè quanto tempo occorrerebbe per farla....)
intakeem
15-02-2005, 14:32
ghz i dati che mi hai dato per accedere non vanno:sofico:
p.s. hai i pvt pieni:p
Originariamente inviato da intakeem
ghz i dati che mi hai dato per accedere non vanno:sofico:
p.s. hai i pvt pieni:p
Doh! :D Svotati! :D
Come non vanno? Te li rimando :D
Giusnico
15-02-2005, 17:28
Sto rilevando una raffica di "client error"... sta capitando anche a qualcun altro? :confused: Però sembra che le wu siano conteggiate correttamente. Sembra quasi che vengano effettuati dei "falsi upload" :muro:
intakeem
15-02-2005, 18:09
Doh! :D Svotati! :D
Come non vanno? Te li rimando :D
sono i soliti che mi hai mandato ieri, ma non mi fa accedere...:confused:
fai prima a mandarmi per posta il boinc ottimizzato.....ma chi sa perchè non ho accesso alla pagina di altervista.....
intakeem
16-02-2005, 01:42
grazie all'aiuto preziosissimo di GHZ in diretta tramite msn, ho il boinc ottimizzato e devo dire che va il doppio quasi:eek:
arrivo anche io piano piano eh eh eh
Grazie Paolo per l'aiuto!!!:) ;)
grazie all'aiuto preziosissimo di GHZ in diretta tramite msn, ho il boinc ottimizzato e devo dire che va il doppio quasi:eek:
arrivo anche io piano piano eh eh eh
Grazie Paolo per l'aiuto!!!:) ;)
ora il cricetone rulla come si deve :D
Facci sapere i tempi! :oink:
intakeem
16-02-2005, 02:20
si certo!:D
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere una cosuccia a Vjoke e Ghz.....
Nella versione MOD, è stata aggiunta la cartellina log, in cui vengono indicati i crediti stimati..... Ne deduco quindi che sapete in che modo il boinc effettua il calcolo di questi benedetti crediti. Non è che potreste spiegarcelo?
La formula usata è questa:
((whet + dhry) * tempo_elaborazione/1728000)
Un' altra cosuccia..... Nelle prossime versioni della MOD, non postreste inserire a fianco della colonna "crediti stimati" una colonna con i crediti reali che rilascia poi il boinc? (ovviamente è una richiesta da profano della programmazione, non so assolutamente se la cosa sia fattibile, nè quanto tempo occorrerebbe per farla....)
Si potrebbe realizzare ma non è tanto semplice e appesantirebbe un po il programma... meglio evitare..
Grazie cmq a tutti per il supporto :)
Ciao,
Vjoke
intakeem
16-02-2005, 02:39
allora le prime Wu le ha fatte in 1 ora e 25 minuti, le seguenti in 1 ora e 20....poi ti dico se migliora in seguito con wu+piccole
:D
allora le prime Wu le ha fatte in 1 ora e 25 minuti, le seguenti in 1 ora e 20....poi ti dico se migliora in seguito con wu+piccole
BOIA :sofico:
Finalmente gli hai tolto il guinzaglio al quel cricetone... stava soffrendo ad andare piano poverino... :D:D:D:D:D:D:D:D:D
BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :sofico:
El Alquimista
16-02-2005, 10:07
ooops :muro:
non c'è una versione ottimizzata per pentium II ??! :confused:
è un peccato perchè riciclare vecchie macchine per contribuire la corsa del team non sarebbe male :D
ho già due cricerotopi che fanno il loro dovere :)
e volevo aggiungere dei pentium 2 ma senza il client ottimizzato sarà dura :(
sono tanto diverse le istruzioni del Pentium 3 ? (ora non ricordo)
PS: il mio P2 Vi chiede Aiuto
intakeem
16-02-2005, 10:37
in nottata ha fatto alcune da 1 ora e 35, ma ne ho altre da 1 ora e 07., direi che col boinc ottimizzato i tempi rispetto alla versione no mod sono dimezzati, davvero un ottimo lavoro:)
intakeem
16-02-2005, 10:46
Originariamente inviato da Zak84
Finalmente gli hai tolto il guinzaglio al quel cricetone... stava soffrendo ad andare piano poverino... :D:D:D:D:D:D:D:D:D
BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!! :sofico:
hey zak, hai la mobo che avevo io qualche tempo fa!mi sembra di ricordare che da bios oltre a 150 di fsb non si sale, ma tramite jumpermode puoi tirare ancora un po il tuo 3.06;)
non ricordo bene però la selezione dei jumper, ma puoi provare da solo perchè tanto oltre i 157 mi sembra non andasse:p
mi sembra che era i primi 2 jumper su off, poi on e di nuovo off.....:D
Per chi dovesse ancora aggiornare i criceti con i client ottimizzati consigliamo di aspettare un po', stiamo preparando i client 4.09 e il boinc 4.19. Giusto il tempo di fare qualche test :)
Buono scaccolo a tutti!
Ciao,
Vjoke
Novità algoritmiche nella versione 4.19 di S.E.T.I-B.o.i.n.c ?
Grazie.
Marco71.
intakeem
16-02-2005, 14:56
Per chi dovesse ancora aggiornare i criceti con i client ottimizzati consigliamo di aspettare un po', stiamo preparando i client 4.09 e il boinc 4.19. Giusto il tempo di fare qualche test :)
Buono scaccolo a tutti!
Ciao,
Vjoke
io nostante avessi la 4.09 ho risolto grazie a paolo....:)
Originariamente inviato da Marco71
Novità algoritmiche nella versione 4.19 di S.E.T.I-B.o.i.n.c ?
Abbiamo solo sistemato un bug per adesso, cioè prima il log veniva generato il 16 di ogni mese e avrebbe invece dovuto farlo il 15.. tutto qui...
Cmq forse qualcosa aggiungeremo..
Ciao,
Vjoke
Hyperion
16-02-2005, 15:01
E' possibile fare girare 2 istanze in contemporanea su una sola cpu (logica), come avveniva nel vecchio seti driver?
Ciao!!
io nostante avessi la 4.09 ho risolto grazie a paolo....:)
Hum :confused: Come hai risolto?
intakeem
16-02-2005, 15:12
Hum :confused: Come hai risolto?
ho rinominato i file da 4.08@4.09...poi cmq le wu che avevo pronte per essere lavorate me le ha perse, ma me ne ha scaricate subito di nuove...
OKUTOBOY
16-02-2005, 19:13
La formula usata è questa:
((whet + dhry) * tempo_elaborazione/1728000)
Ciao,
Vjoke
whetstone+dhrystone?
El Alquimista
16-02-2005, 19:16
Originariamente inviato da El Alquimista
... volevo aggiungere dei pentium 2 ma senza il client ottimizzato sarà dura :(
mi arrendo,
non ha senso tenere su una macchina che ci mette 13ore per wu :mad:
Per chi dovesse ancora aggiornare i criceti con i client ottimizzati consigliamo di aspettare un po', stiamo preparando i client 4.09 e il boinc 4.19. Giusto il tempo di fare qualche test
bene bene, non vedo l'ora ;)
per ora con i 4.08 giro bene, non posso fare paragoni perchè ho installato da subito il client_ottimizzato
e con il mio sistema amd @2090Mhz sono a 2ore e 10min per wu
mentre con un'altro sistema identico ma con linux sono a 3 ore/wu circa
cmq, ottimo lavoro !
in nottata ha fatto alcune da 1 ora e 35, ma ne ho altre da 1 ora e 07., direi che col boinc ottimizzato i tempi rispetto alla versione no mod sono dimezzati, davvero un ottimo lavoro:)
Madò 1:07 :sofico:
Stai di media a 1:15 allora :sbav:
ho rinominato i file da 4.08@4.09...poi cmq le wu che avevo pronte per essere lavorate me le ha perse, ma me ne ha scaricate subito di nuove...
Si, ci abbiamo provato, ma l'ha visto comunque come 4.08 (ci mancherebbe) ed ha rifatto la cache, quindi anche se non lo rinominate è lo stesso.
E' possibile fare girare 2 istanze in contemporanea su una sola cpu (logica), come avveniva nel vecchio seti driver?
Ciao!!
No, andrebbe cambiato radicalmente il modo in cui boinc gestisce le wu in base alle cpu del sistema....e non porterebbe a nessun beneficio...quindi ci risparmiamo la fatica :p
whetstone+dhrystone?
Si, i risultati del benchmark :)
mi arrendo,
non ha senso tenere su una macchina che ci mette 13ore per wu :mad:
Anche io sul 3° muletto (duron 700) sto a 12 ore per wu.....ma spero di sostituirlo presto con un xp2000+. I client ottimizzati utilizzano le sse che nelle cpu + datate non sono presenti. Se ci sarà la possibilità vedremo di fare anche una versione ottimizzata senza sse :)
Ciao,
GHz
intakeem
17-02-2005, 00:02
Madò 1:07 :sofico:
Stai di media a 1:15 allora :sbav:
un po di più, ultimamente ne sta facendo da 1 ora e 30 minuti.....
intakeem
17-02-2005, 12:59
ho messo il celeron 2ghz@2.8ghz, con un banco da 256mb di a-data bh5 a 197mhz 2-2-2-5 e per la prima Wu ci ha impiegato 1.40, non male direi, credevo molto peggio!!!!
VAi vai celerino:sofico:
ho messo il celeron 2ghz@2.8ghz, con un banco da 256mb di a-data bh5 a 197mhz 2-2-2-5 e per la prima Wu ci ha impiegato 1.40, non male direi, credevo molto peggio!!!!
quella merdaccia di procio non può andare come il mio dothan :mad: (non per insultare il tuo eh)
GHZ provvedi :O
voglio una versione per dothan che spara caccole ogni 50 minuti :sofico:
intakeem
17-02-2005, 13:07
Originariamente inviato da trecca
quella merdaccia di procio non può andare come il mio dothan :mad: (non per insultare il tuo eh)
GHZ provvedi :O
voglio una versione per dothan che spara caccole ogni 50 minuti :sofico:
ma il dothan che istruzioni ha?
edit: ho visto che ha le stesse del p4/celeron....strano che tu ci metta cosi tanto, con tutta quella cache.....
io col celeron al s.pi ci metto 1min e 20:D
ma il dothan che istruzioni ha?
edit: ho visto che ha le stesse del p4/celeron....strano che tu ci metta cosi tanto, con tutta quella cache.....
io col celeron al s.pi ci metto 1min e 20:D
questo è il mio cucciolotto
http://img128.exs.cx/img128/1658/pentiumm7352rq.jpg
son "solo" 1.7ghz ma dovrebbe andare meglio nel seti (1,40 hr in media per 1 wu) :mad:
nel sp1mb fa 44" a default :cool:
intakeem
17-02-2005, 13:14
questo è il mio cucciolotto
http://img128.exs.cx/img128/1658/pentiumm7352rq.jpg
son "solo" 1.7ghz ma dovrebbe andare meglio nel seti (1,40 hr in media per 1 wu) :mad:
quanto ci mette?:)
quanto ci mette?:)
se intendi il super pi 1mb l'ho scritto nel post sopra :)
intakeem
17-02-2005, 13:18
se intendi il super pi 1mb l'ho scritto nel post sopra :)
si so che nel s.pi sono delle vere bestie, ho seguito tutti topic dove si stanno testando queste cpu (dragonx,kiko....) volevo sapere quanto ci mette nello scaccolo di una Wu...ah, ma ha l'HT?
:confused:
si so che nel s.pi sono delle vere bestie, ho seguito tutti topic dove si stanno testando queste cpu (dragonx,kiko....) volevo sapere quanto ci mette nello scaccolo di una Wu...ah, ma ha l'HT?
1,35 hr in media per 1 WU (l'avevo scritto sopra :asd: )
no, non ha l'HT come i P4, quindi fa una wu per volta :(
corretto :sofico:
intakeem
17-02-2005, 13:24
1,35 hr in media per 1 WU (l'avevo scritto sopra :asd: )
no, non ha l'HT come i P4, quindi fa una wu per volta :(
corretto :sofico:
quindi ti batti alla pari col mio celeron 2ghz da 40 euro :ahahah: :ahahah: :asd: ;)
si esatto :mad: :mad: :mad:
boinc e seti di mmmmm :ncomment:
e pensare che se non fossero ottimizzati andrebbe ancora più lento :cry:
Hyperion
17-02-2005, 14:37
Purtroppo non va così veloce il celeron... è la peggior cpu per il seti...
Sarà stata una wu fallata...
Ciao!!
intakeem
17-02-2005, 20:58
Purtroppo non va così veloce il celeron... è la peggior cpu per il seti...
Sarà stata una wu fallata...
Ciao!!
sarà ma anche la seconda l'ha fatta in 1.45.....poi la terza ha sforato le 2ore e 30...vedremo in seguito, purtroppo la poca cache che ha influisce, per non parlare del solo banco da 256mb....vedrò di trovare un altro banco di ram:)
Novità sulle versioni moddate di Boinc 4.19 e del client 4.09 ???
;)
OKUTOBOY
21-02-2005, 20:42
nel sp1mb fa 44" a default :cool:
44 secondi?!?!
Cazzo!! non credevo che fossero così veloci i pentium M......io col pc in sign faccio 46'' se ho una cpu cloccata a 2260MHz.....
Originariamente inviato da lanfste
Novità sulle versioni moddate di Boinc 4.19 e del client 4.09 ???
;)
Ancora ci vorrà tempo, il client boinc è a buon punto, il client seti un pò meno.
ha il superPi modificato.. è da tanto che gira quella patch.. per quello non è un test attendibile.
ciaoo
Non penso proprio che trecca usi il super pi modificato....cosa te lo fa pensare? il p-m è un ottima cpq, solo che per seti serve molta banda e secondo me è quella che lo frega. Con i test fatti su mobo dekstop e con il bus sparato il p-m fa mangiare la polvere alle altre cpu in tanti casi....ora non ho il link ma se lo trovo lo posto.
Ciao,
GHz
ha il superPi modificato.. è da tanto che gira quella patch.. per quello non è un test attendibile.
ciaoo
e qui ti sbagli... super pi originale nessuna patch... windows xp service pack 2 e stop :rolleyes:
ok vorrà dire che proverò a fare i 43 secondi col procio a default :D
(cambiando i timings delle ram dato che adesso viaggiano a cas 2,5 e 166mhz di frequenza :rolleyes: )
44 secondi?!?!
Cazzo!! non credevo che fossero così veloci i pentium M......io col pc in sign faccio 46'' se ho una cpu cloccata a 2260MHz.....
nel super pi conta abbastanza la cache di secondo livello... e dato che il mio procio ne ha 4 volte quella del tuo :D (512kb vs 2Mb) si capisce perchè vada così :cool:
da un paio di settimae uso il client ottimizzato... tempi ridotti da 3 ore a 2 :D
per un celeron tualatin va bene il client per p3?
Che fare Dunque?
Aspettare i dual core.. magari sperando in performance adeguate fin dall'uscita dei primi modelli... o comprarsi un forno delonghi marchiato intel pentium IV?
Non sono dei forni delonghi.......e cmq penso che prima di vedere circolare cpu dual core passerà ancora un pò di tempo.
Originariamente inviato da sinadex
da un paio di settimae uso il client ottimizzato... tempi ridotti da 3 ore a 2 :D
per un celeron tualatin va bene il client per p3?
Si :D
Ora, utilizzavo l'ultima versione non moddata e per sfizio ho provato ad installarci i file moddati della versione 4.08... meraviglia...funzia.. anche se mi rileva la cambiata versione del client e adesso li rettangoli di avanzamento li vedo versi, prima gialli...
Li abbiamo messi noi che vanno da giallo a verde a seconda della percentuale. tanto per cambiare un pò :sofico:
Il problema è che non mi aggiorna i crediti!!
continuo ad uploadare wu ma i crediti rimangono quelli, ok che li deve confrontare.. ma avrò uploadato almento 4 wu e per il mio povero pc è tanto! (circa 2 ore e 40 x wu)...
suggerimenti?
non vorrei che avendo messo questi client moddati sulla 4.19 qualcosa non vada.. hmm
Se funziona significa che la versione moddata è stata messa correttamente.
Per i crediti non c'è da peoccuparsi in questi casi, le wu sono in pending, più ce ne sono più crediti arrivano. Puoi controllare lo stato delle wu dal tuo profilo personale. Anche io ne ho uppate un centinaio, e visto che cene sono oltre 200.000 da validare, mi aspetto un pò di accrediti :D
Ciao,
GHz
OKUTOBOY
24-02-2005, 19:44
nel super pi conta abbastanza la cache di secondo livello... e dato che il mio procio ne ha 4 volte quella del tuo :D (512kb vs 2Mb) si capisce perchè vada così :cool:
Non sapevo che avessero così tanta cache....
Cmq non so se con 2 mb di cache in mio athlon guadagnerebbe tanto in prestazioni.......Mi ricordo che quando passarono da thoroB a barton, le prestazioni erano praticamente le stesse. Anche con gli Athlon64 mi è parso di non notare questa grande differenza tra 1 mb di cache e 1/2 mega.....
Ma, tanto per tornare un pochino + in topic, con gli athlon xp come il mio, sfruttando il doppio canale di ram del' nforce2, si riesce a guadagnare qualche minuto nell' elaborazione delle wu?
OKUTOBOY
24-02-2005, 19:46
ma come fai ad elaborare così tante wu!?!? forse mi sono perso la tua configurazione a 8 processori :p
La configurazione di Ghz, + che essere a 8 processori, sarà + o - a 80 computer.......:D
La configurazione di Ghz, + che essere a 8 processori, sarà + o - a 80 computer.......:D
Siiiii magari :p
I pc che scaccolano fissi sono 3: un p4@3,5GHz, un xp barton@3200+ e un duron 700. Poi c'è quello di wing che scaccola qualche ora al giorno ed è un barton 2600+
OKUTOBOY
25-02-2005, 19:25
I pc che scaccolano fissi sono 3: un p4@3,5GHz, un xp barton@3200+ e un duron 700. Poi c'è quello di wing che scaccola qualche ora al giorno ed è un barton 2600+
Scusa Ghz, visto che tra i tuoi pc annoveri un barton come il mio, mi sai dire se usando il doppio canale delle ram dell' nforce2 si guadagna qualcosina nell' elaborazione delle wu?
Scusa Ghz, visto che tra i tuoi pc annoveri un barton come il mio, mi sai dire se usando il doppio canale delle ram dell' nforce2 si guadagna qualcosina nell' elaborazione delle wu?
Sinceramente non ho notato grandi differenze tra il singolo ed il doppio canale....qualche minuto al max....
che dire... ho appena scaricato e messo a lavorare il client mod per Athlon Xp ... mi da un tempo stimato inferiore di quasi 1 ORA :eek: :eek: :D :D rispetto al client normale ... domani elaboro una wu completa e vi so dare conferma .. cmq ottimissimo lavoro :D :D
Highlandson
27-02-2005, 17:32
Versione moddata per il mio glorioso anche se stanco PIII 800 non overcloccato ... un guadagno di tempo stimato fra ill 20 e il 25% ...
... mitttici !!! :mano: :yeah: :mano: :yeah: :mano: :yeah:
intakeem
28-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da Highlandson
Versione moddata per il mio glorioso anche se stanco PIII 800 non overcloccato ... un guadagno di tempo stimato fra ill 20 e il 25% ...
... mitttici !!! :mano: :yeah: :mano: :yeah: :mano: :yeah:
quanto ci metti col p3 800?
.. grazie ai client moddati per linux e per win ... ho appena trapanato NightStalker_HwUpgrade :D .. e sto macinando wu a manetta ..
mercurio, preparati! :D :D
El Alquimista
28-02-2005, 18:13
Originariamente inviato da cangia
.. grazie ai client moddati per linux ....
quali hai usato sotto linux per macinare wu a manetta?
dai su, fai galoppare questi nobili criceti :) :p
quali hai usato sotto linux per macinare wu a manetta?
dai su, fai galoppare questi nobili criceti :) :p
e' un client compilato appositamente per athlon Xp .. ho notato qualche miglioramento... certo che se GHZ e co. si dessero da fare
:D :D per farne uno ottimizzato anche per linux ... :oink:
Allora ho un nuovo cricetino tra le mani (portatile aziendale :D ) vorrei installarci boinc mod. Ho scaricato l'ultima versione di boinc dal sito, quella con il manager e non è che ci abbia capito molto. La versione mod va bene anche per questa versione del boinc??
jumpermax
09-03-2005, 19:47
allora problema con client boinc per amd... se spengo il computer al riavvio di boinc non riesce a ripartire. Credo che il problema sia in un errata configurazione del file client_state.xml, che viene caricato credo solo all'avvio del programma.
Originariamente inviato da jumpermax
allora problema con client boinc per amd... se spengo il computer al riavvio di boinc non riesce a ripartire. Credo che il problema sia in un errata configurazione del file client_state.xml, che viene caricato credo solo all'avvio del programma.
Lo stesso problema lo ho notanto anche io, ma pensavo di essere il solo .... non lo fa sempre ma circa una volta su tre .....
...a me al riavvio il client parte, ma NON processa le Wu ....
...magari si connette al datase ma il lavoro è come congelato ....
.. nel mio caso il problema lo risolvi chiudendo BOINC e riavviandolo manualmente .......
...pensavo fosse un problema del s.o. "sporco",
Vedi questo 3D che avevo aperto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=887417
ma dopo aver provato su l'istallazione ex novo di windows ho lo stesso problema ....
..ovvio non è niente di drammatico ma è pur sempre presente ;) .....
...non vorrei che fosse qualcosa di legato anche alla piattaforma su cui gira l'athlon xp ... x caso anche te hai nforce 2 ?????
...ciao a tutti
Gyxx
jumpermax
10-03-2005, 09:59
Originariamente inviato da Gyxx
Lo stesso problema lo ho notanto anche io, ma pensavo di essere il solo .... non lo fa sempre ma circa una volta su tre .....
...a me al riavvio il client parte, ma NON processa le Wu ....
...magari si connette al datase ma il lavoro è come congelato ....
.. nel mio caso il problema lo risolvi chiudendo BOINC e riavviandolo manualmente .......
...pensavo fosse un problema del s.o. "sporco",
Vedi questo 3D che avevo aperto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=887417
ma dopo aver provato su l'istallazione ex novo di windows ho lo stesso problema ....
..ovvio non è niente di drammatico ma è pur sempre presente ;) .....
...non vorrei che fosse qualcosa di legato anche alla piattaforma su cui gira l'athlon xp ... x caso anche te hai nforce 2 ?????
...ciao a tutti
Gyxx
si nforce 2 pure io. Cmq da me non parte nemmeno in manuale, devo editare manualmente il file client_state.xml e togliere la wu attiva.... almeno così riesce a ripartire. Per curiosità quando chiudi il client ti rimane in memoria un setiathome_4.08_windows_intelx86.exe? da me non si chiude e non si riesce a killare...
si nforce 2 pure io. Cmq da me non parte nemmeno in manuale, devo editare manualmente il file client_state.xml e togliere la wu attiva.... almeno così riesce a ripartire. Per curiosità quando chiudi il client ti rimane in memoria un setiathome_4.08_windows_intelx86.exe? da me non si chiude e non si riesce a killare...
Stasera a casa ti ci guardo ;) ...
...anche se non mi pare che ci rimanga : una cosa simile mi succedeva prima di istallare il client "moddato", che se non ricordo male è il 4.09 ........
... qui a lavoro non ho il SETI istallato xchè non posso far passare dati "strani" x la rete aziendale ......
.... sennò avrei una 30 ina di PC da infettare .....
ciapps
Gyxx
jumpermax
10-03-2005, 10:55
Stasera a casa ti ci guardo ;) ...
...anche se non mi pare che ci rimanga : una cosa simile mi succedeva prima di istallare il client "moddato", che se non ricordo male è il 4.09 ........
... qui a lavoro non ho il SETI istallato xchè non posso far passare dati "strani" x la rete aziendale ......
ciapps
Gyxx
no a me succede solo col moddato (il 4.08).... cmq credo che ghz abbia una soluzione.... bisogna aspettare lui... :D
jumpermax
10-03-2005, 16:20
ciapps
Gyxx
mi hai fatto pensare che forse si potrebbe studiare un modo per splittare il seti su una serie di pc usando una chiavetta USB... a spanne basterebbe taroccare il file xml col client state splittando il tutto.... :Perfido:
mi hai fatto pensare che forse si potrebbe studiare un modo per splittare il seti su una serie di pc usando una chiavetta USB... a spanne basterebbe taroccare il file xml col client state splittando il tutto.... :Perfido:
...se ti riesce chiama :D :D ......
..... che qui sono amministratore delle macchine ma non posso fare casini sulla rete ;) ....
...tutti PC P4 adibiti ad uso ufficio che la maggior parte del giorno non fanno un cappero ....
jumpermax
10-03-2005, 17:03
..... che qui sono amministratore delle macchine ma non posso fare casini sulla rete ;) ....
...tutti PC P4 adibiti ad uso ufficio che la maggior parte del giorno non fanno un cappero ....
a realizzare un parser xml ci metto molto poco, il problema è trovare da qualche parte delle indicazioni su come è strutturato....
Certo che si può fare con chiavetta USB....non serve nemmeno un parser XML.......basta che ti fai gli host e te li porti a giro :D
fatelargo e michele per esempio sono esperti in questo :p possono fornirvi molte info :)
:oink: :oink: :oink:
mando pvt a gioca per fornire info :D
:oink: :oink: :oink:
mando pvt a gioca per fornire info :D
...attendo fiducioso ;) ....
Ah dimenticavo...per il problema dell'avvio stiamo per rilasciare (se non è stasera è domani sera) le versioni ottimizzate di boinc, e jumper ha risolto.....prova quelle quando saranno online e facci sapere ;)
Ah dimenticavo...per il problema dell'avvio stiamo per rilasciare (se non è stasera è domani sera) le versioni ottimizzate di boinc, e jumper ha risolto.....prova quelle quando saranno online e facci sapere ;)
Le nuove versione di Boinc 4.19 moddate ???
Evvai :yeah:
Ho visto che è uscito da qualche giorno la nuova versione 4.25 (http://boinc.berkeley.edu/download.php).
State per rilasciare quale versione moddata? la 4.19 o la 4.25 ???
;)
Originariamente inviato da lanfste
Ho visto che è uscito da qualche giorno la nuova versione 4.25 (http://boinc.berkeley.edu/download.php).
State per rilasciare quale versione moddata? la 4.19 o la 4.25 ???
;)
la 4.19....la 4.25 da quello che leggo ha ancora qualche bug....è totalmente nuova....
la 4.19....la 4.25 da quello che leggo ha ancora qualche bug....è totalmente nuova....
Bene !!
Aspetto la 4.19 :yeah:
jumpermax
10-03-2005, 21:10
fantastiche... mi han fatto calare i tempi di un altro quarto d'ora tra l'altro... da 3 ore a 2 e 45 :yeah:
ke tipo di bug? la proverei volentieri..
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
ke tipo di bug? la proverei volentieri..
bYeZ!
Dai un'occhiata alla message board del seti e vedi quanti topic.....
Io l'ho provata e non ho riscontrato nessun problema....ma prima di definire stabile una cosa così deve passare ancora un pò di tempo ;)
Dai un'occhiata alla message board del seti e vedi quanti topic.....
Io l'ho provata e non ho riscontrato nessun problema....ma prima di definire stabile una cosa così deve passare ancora un pò di tempo ;)
l'ho installata, tanto qui ho un Duron Spitfire..vediamo come va :D
bYeZ!
salvo ho letto la guida del boinc, ma supporta anche i sempron?
e io che ho la v 4.25 devo seguire le istruzioni di sotto??
Originariamente inviato da midian
salvo ho letto la guida del boinc, ma supporta anche i sempron?
e io che ho la v 4.25 devo seguire le istruzioni di sotto??
Certo anche i sempron...penso che vada anche con la 4.25......non ho provato però....segui le istruzioni e facci sapere, mi raccomando fai una copia di backup prima! ;)
fatelargo
10-03-2005, 23:07
a)-basta portare tutta la cartella con boinc funzionante da un computer di casa tua a un computer di ufficio (mai copiare e sovrapporre, ma sempre trasferire fisicamente)
b)-sul computer di ufficio non si deve installare niente, neanche bisogna essere amministratori, si deposita la cartella e si lancia boinc, quando sono finite le wu si riporta la cartella a casa e si
collega a internet per il rifornimento.
c)- il massimo della goduria, lasciare la cartella nella penna usb,
entrare in una stanza con il computer acceso, parlare con l'amico,
nel frattempo inserire la penna nel pc e da li lanciare boinc, finire di parlare, togliere la penna, e continuare il lavoro di ufficio in un'altra stanza. :D
d)-settare la cartella boinc per "disabilita l'accesso di boinc alla rete" quando si lavora in pc che non devono connettersi a internet,
se i pc sono tanti bisogna aver chiaro cosa si deve fare, un po di
attenzione e un po di lavoro.
mi sembra che in un post precedente ho descritto minuziosamente le operazioni da compiere, ma non mi ricordo dove, forse si puo' cercare.
comunque, sperando di non cadere addormentato, diro' delle cose senza pensarci troppo, riprendero' domani se non chiaro.
tutte le volte che si installa boinc la cartella si chiama boinc, una cosa buona da farsi se la cartella deve viaggiare e' rinominare la
cartella, io le chiamo con il nome con cui il server di berkeley individua quella cartella, per esempio 435455, per il server di berkely
tutte le cartelle si chiamano "host", e cosi' le chiamo io.
bisogna procurarsi degli host, tanti host quanti sono i pc da infettare, piu' qualcuno di scorta, in quantita tale da assicurare i rifornimenti.
io sono arrivato ad avere 8 host sulla pen drive, per cui figurava sul server di berkeley che avevo 23 pc invece ne avevo solo 15...
per procurarsi gli host basta installare boinc sul pc di casa tante volte quanto serve, ma attenzione, la procedura corretta, partendo da un pc senza boinc, è:
1- installare boinc, disinstallare boinc, rinominare host e metterlo da parte, ripetere la procedura quanto basta.
questo in teoria, ma in pratica c'e' un metodo migliore, specie con le
versioni moddate.
supponiamo che nel pc ci sia una versione moddata:
1) - rinominare host e copiare su penna
2)- nella copia che rimane sul pc, disattivare l'accesso alla rete dell'host, resettare il progetto.
3)- entrare nel file client_state.xml e cercare una scrittura del genere
<hostid>638190</hostid>
cancellare il numero dell'host, la riga diventa
<hostid></hostid>
salvare.
3) - cancellare tutti i file nella cartella
projects\setiathome.berkeley.edu
eccetto il file "app_info.xml"
e i file che cominciano con "setiathome..."
4)- attivare la connessione ad internet, il client si collega, scarica le WU, e il server di Berkeley CREA UN NUOVO HOST, sconnettere
e riconnettere per verificare
5) - ripetere dal punto 1 finche' si vuole
nei computer da infettare non si deve installare niente, basta
trasferirci l'host, e funziona tutto regolarmente
quando un host ritorna a casa, ritrasferire l'host sul pc,
chiudere l'eventuale host che sta gia' lavorando, lanciare
boinc dell'host pellegrino connettersi e aspettare che si
rifornisca.
mi sembra che non ho dimenticato niente, buonanotte a tutti :)
fatelargo / gioca
Originariamente inviato da fatelargo
c)- il massimo della goduria, lasciare la cartella nella penna usb,
entrare in una stanza con il computer acceso, parlare con l'amico,
nel frattempo inserire la penna nel pc e da li lanciare boinc, finire di parlare, togliere la penna, e continuare il lavoro di ufficio in un'altra stanza. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fatelargo / gioca
:ave:
Vi ringrazio delle info, purtroppo devo fuggire fra qualche ora :cry: , cmq lunedì o al + tardi martedì seccelafò trapianto un po di host(s) a lavoro .....
...poi se fo qualche casino ve lo richiedo ....
ciao e ancora grazie ;)
Gyxx
P.S. ho la chiavina da 256 MB .....
jumpermax
11-03-2005, 00:06
Vi ringrazio delle info, purtroppo devo fuggire fra qualche ora :cry: , cmq lunedì o al + tardi martedì seccelafò trapianto un po di host(s) a lavoro .....
...poi se fo qualche casino ve lo richiedo ....
ciao e ancora grazie ;)
Gyxx
P.S. ho la chiavina da 256 MB .....
mannaggia... e io che ti volevo riprendere :D Ora con trenta pc per le mani mi scappi via... :cry:
Highlandson
11-03-2005, 08:29
Originariamente inviato da fatelargo
nei computer da infettare non si deve installare niente, basta
trasferirci l'host, e funziona tutto regolarmente
quando un host ritorna a casa, ritrasferire l'host sul pc,
chiudere l'eventuale host che sta gia' lavorando, lanciare
boinc dell'host pellegrino connettersi e aspettare che si
rifornisca.
fatelargo / gioca
Io ho un portatile che per ora non scaccola per problemi all'HD ... se io ci installo un client, lo moddo secondo le caratteristiche del PC dell'ufficio che devo infettare, lo trasferisco paro paro su penna e in ufficio (su un altro PC connesso a Internet dove però non posso installare alcunchè) lo carico di WU può bastare?
non so ho fatto come scritto pero mi è ripartito tutto da 0
mi sa che nn funge :(
jumpermax
11-03-2005, 12:06
fantastiche... mi han fatto calare i tempi di un altro quarto d'ora tra l'altro... da 3 ore a 2 e 45 :yeah:
hem... domanda il tempo cpu non corrisponde al tempo di valutazione della caccola vero? :wtf: no perchè ho delle discrepanze di 5-10 minuti...
Ma la versione mod va con la 4.25??
Ma la versione mod va con la 4.25??
Penso di si ma non ho provato....:(
Nel caso metti la 4.19
http://www.webalice.it/landipaolo/file/boinc_4.19_windows_intelx86.exe
Originariamente inviato da midian
non so ho fatto come scritto pero mi è ripartito tutto da 0
mi sa che nn funge :(
Le wu in cache vengono eliminate al passaggio....è scritto questo.
Fagli scaricare qualche wu e vedi se va....se parte l'elaborazione è ok.
hem... domanda il tempo cpu non corrisponde al tempo di valutazione della caccola vero? :wtf: no perchè ho delle discrepanze di 5-10 minuti...
Il tempo cpu è il tempo effettivo di elaborazione effettuato sulle wu.....
Ma a che versione della mod siamo? :wtf:
Io ho la 4.13 + 4.08... ma non capisco se ne è uscita una nuova.
x GHz: nella pagina per il download del client moddato dovresti aggiungerci l'indicazione della versione su cui si basa! :O
Sempre che non sia io cieco a non vederlo :ops:
Originariamente inviato da FAM
Ma a che versione della mod siamo? :wtf:
Io ho la 4.13 + 4.08... ma non capisco se ne è uscita una nuova.
x GHz: nella pagina per il download del client moddato dovresti aggiungerci l'indicazione della versione su cui si basa! :O
Sempre che non sia io cieco a non vederlo :ops:
Si la mod è sempre stata 4.13 + 4.08.
Appena metto la 4.19 aggiungo il numero di versione e la data di ultima modifica ;)
Ok, con la 4.25 la versione mod almeno a me non va...odioso quel caz di boinc manager :mad:
Ok, con la 4.25 la versione mod almeno a me non va...odioso quel caz di boinc manager :mad:
Dopo aver messo i file hai avviato il boinc_gui o il boincmgr?
E' il file modificato quello da avviare (il gui) ;)
Ho provato.....pare che non funziona...vanno tutte in owerflow le wu :(
Teniamoci la 4,19 ;)
Si la mod è sempre stata 4.13 + 4.08.
Appena metto la 4.19 aggiungo il numero di versione e la data di ultima modifica ;)
OK, tnx ;)
azz è vero non ho neppure avviato quel file
stanotte lo rifaccio da capo e ritento :ops:
fatto, il seti@home moddato funziona x bene
ma dei vecchi file seti che ne devo fare???
:confused: (dico della versione normale)
Va be, mi tengo la 4.19 :)
raga.. il seti puo' essere usato per vedere se una cpu e' stabile? no, perche' , dovete sapere... :D .. sono a default ora, 3000+@2167 mHz .. ma al posto dei classici 1.65 v ( tensione nominale dei barton ) .. lo sto tenendo a 1.6 v netti! :eek: .e pare tenere...
raga.. il seti puo' essere usato per vedere se una cpu e' stabile? no, perche' , dovete sapere... :D .. sono a default ora, 3000+@2167 mHz .. ma al posto dei classici 1.65 v ( tensione nominale dei barton ) .. lo sto tenendo a 1.6 v netti! :eek: .e pare tenere...
Alla lunga penso sia un buon metodo ma non sicuro.
Infatti io faccio i bench del boinc anche a 2700 mhz dove invece non riesco a finire il superPi
Alla lunga penso sia un buon metodo ma non sicuro.
Infatti io faccio i bench del boinc anche a 2700 mhz dove invece non riesco a finire il superPi
quindi se ora gioco ( sto facendo KOTOR 2 in sto periodo .. mai visto un gioco programmato peggio :eek: :rolleyes: ) e contemporaneamente tengo Boinc attivo .. e la baracca regge.. dovrebbe essere stabile no?
quindi se ora gioco ( sto facendo KOTOR 2 in sto periodo .. mai visto un gioco programmato peggio :eek: :rolleyes: ) e contemporaneamente tengo Boinc attivo .. e la baracca regge.. dovrebbe essere stabile no?
Penso di si.
Comunque non penso che il boinc sia il programma più indicato per vedere se un sistema è stabile.
Celendir
13-03-2005, 14:33
...sono impaziente... :) :) Quando esce la nuova versione moddata? :D
...sono impaziente... :) :) Quando esce la nuova versione moddata? :D
Li ho appena uppati....provateli e fatemi sapere.
Come al solito vi invito a leggere bene le istruzioni e le indicazioni riportate nella pagina :read:
Grazie a Vjoke per l'impegno, a jumper e Zak per il betatesting :D
Ciao,
GHz :cool:
User e pass sono sempre gli stessi?
Volendo retrocedere dalla 4.25 ad una vesione vecchia come faccio a conservare la cahce? Thx!
User e pass sono sempre gli stessi?
Volendo retrocedere dalla 4.25 ad una vesione vecchia come faccio a conservare la cahce? Thx!
Si sempre gli stessi.
Disistallando la 4.25 e istallando la 4.19 non so se conserva la cache...:boh:
fatto l'upgrade,tutto ok:)
anch'io ho appena messo i 4.19 sul mio portatile, a breve aggiornerò anche gli altri 2 pc.
ottimo lavoro ancora una volta :)
Appena aggiornato dalla precedente mod, bel lavoro :)
Ma in pratica cosa è cambiato? :wtf:
Celendir
13-03-2005, 19:54
Inserita senza problemi. Tutto funziona bene! Complimenti!
Mi unisco alla domanda di FAM. :wtf:
fatelargo
13-03-2005, 21:41
Li ho appena uppati....provateli e fatemi sapere.
cominciata la sostituzione
tutto funge perfettamente
grazie per lo spostamento nel menu della voce aggiorna
fatelargo / gioca
Posso joimìnare anche altri progetti con queste versioni mod?
E poi mi è successa una cosa strana: installando questa versione mi ha creato un altro computer ID (ovvio) ma non riesco a fare il merge con il vecchio... forse dipende dalla versione del boinc diversa?
Cambiamenti visivi praticamente nessuno, se non lo spostamento del tasto update in alto (avrò sbagliato 50 volte prima di ricordarmi che era stato spostato :D ), dal punto di vista del codice ci sono tutti i bugfix e gli update della 4.19, la compatibilità con gli altri progetti dove abbiamo il team, e altre piccolezze :)
Posso joimìnare anche altri progetti con queste versioni mod?
E poi mi è successa una cosa strana: installando questa versione mi ha creato un altro computer ID (ovvio) ma non riesco a fare il merge con il vecchio... forse dipende dalla versione del boinc diversa?
La versione mod funziona dove abbiamo il team, quindi seti ed einstein.
Nel cambio non dovrebbe creare un host nuovo...specie se avevi già la mod precedente...se hai reistallato da zero, oppure avevi una versione particolare (magari la 4.25 che so) di boinc allora è per quello.....idem per il merge.....
ottima versione: ho appena messo boinc sul nuovo A64
Benchmark results:
Number of CPUs: 1
3305 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
9098 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
buono come bench no? :)
ma se metto il client BOINC moddato e lascio il client seti 4.09 (ho un duron senza SSE) cosa succede?
bYeZ!
ho fatto l'aggiornamento sull'altro pc, ma dato che volevo farlo in modo "pulito" ho disinstallato la versione che avevo e ho messo la 4.19.
poi ho sostituito i file della versione moddata e guardate: :eek:
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - WU refers to nonexistent app_version: setiathome 409
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - Can't link workunit in state file
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - WU refers to nonexistent app_version: setiathome 409
......
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - link_result: nonexistent WU 12ja05aa.19324.13762.261086.129
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - Can't link result 12ja05aa.19324.13762.261086.129_2 in state file
......
SETI@home - 2005-03-14 09:23:12 - ACTIVE_TASK:: parse(): result not found
perchè? :muro: :mc: :cry:
La versione mod funziona dove abbiamo il team, quindi seti ed einstein.
Nel cambio non dovrebbe creare un host nuovo...specie se avevi già la mod precedente...se hai reistallato da zero, oppure avevi una versione particolare (magari la 4.25 che so) di boinc allora è per quello.....idem per il merge.....
Avevo la vecchia versione ottimizzata ma mi ha creato un nuovo host...
Bo?? :confused:
Avrò fatto del casino io....
Comunque tutto funziona alla perfezione.
Matrixbob
14-03-2005, 12:58
EHM io ho la versione di qualche mese fa, devo aggiornarmi pure io?!
Se si appena mi riprendo dall'influenza m'aggiorno .... :( :O
Originariamente inviato da ATi7500
ma se metto il client BOINC moddato e lascio il client seti 4.09 (ho un duron senza SSE) cosa succede?
bYeZ!
Succede che non funziona....:p
perchè? :muro: :mc: :cry:
Perchè le wu scaricate con il client originale vengono scartate....se hai messo il file app_info dovrebber ripartire con il client moddato ;)
Originariamente inviato da Matrixbob
EHM io ho la versione di qualche mese fa, devo aggiornarmi pure io?!
Se si appena mi riprendo dall'influenza m'aggiorno .... :( :O
Si meglio che aggiorni :p
Perchè le wu scaricate con il client originale vengono scartate....se hai messo il file app_info dovrebber ripartire con il client moddato ;)
sisi ora funge normalmente con quello moddato ;)
pensavo fosse qualche errore non previsto :O
El Alquimista
14-03-2005, 16:34
Si meglio che aggiorni :p
prima svuoto il magazzino :)
noto sempre di piu che con la versione ottimizzata la mia cpu scalda di piu !!!! :eek:
con la base 41°C
con la MOD 43°C
(ho abbassato la frequenza di clock (2000@2160@2060)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.