PDA

View Full Version : Super Flower Plug-In Cable o Tagan 480w?

Pagine : [1] 2 3

Chicco#32
30-12-2004, 21:23
Ciao a tutti, per fine gennaio, finalmente, inizierò a comprare tutti i vari componenti....
per quanto riguarda gli ali (esclusi gli OCZ, ottimi come stabilità ma non per silenziosità), la scelta si è concentrata sui due ali in oggetto, Super Flower (http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_222&products_id=1438) e Tagan 480w (http://totalmodding.com/product_info.php?cPath=42_221&products_id=662), secondo voi, quale dei due prevale per silenziosità e stabilità?
soprattutto per il Super Flower, qualcuno ha esperienze dirette? sicuramente sulla carta è quello più interessante almeno dal punto di vista estetico e per i cavi modulabili.... ma nei fatti?

grazie.....

paolo.cip
30-12-2004, 22:12
Sono molto interessato al thread ma ancor + interessato a chiunque possa dare qualche info sul Superflower Plug In da 500 watt.

Del tagan ormai sappiano pregi e difetti... ;)

Chicco#32
30-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da paolo.cip
Sono molto interessato al thread ma ancor + interessato a chiunque possa dare qualche info sul Superflower Plug In da 500 watt.

Del tagan ormai sappiano pregi e difetti... ;)

appunto....sul sito del link c'è la rece di un utente che lo ha acquistato, ma è un po' pochino per farsi un idea....ho cercato delle rece in giro ma nulla.....

:rolleyes:

Chicco#32
31-12-2004, 13:28
Up....!

RIGOLO
01-01-2005, 16:08
Originariamente inviato da Chicco#32
appunto....sul sito del link c'è la rece di un utente che lo ha acquistato, ma è un po' pochino per farsi un idea....ho cercato delle rece in giro ma nulla.....

di rece è normale che ancora non ce ne siano, sono arrivati in europa solo 10 giorni fa, commercializzati da pochissimi giorni.

Chicco#32
01-01-2005, 20:36
Originariamente inviato da RIGOLO
di rece è normale che ancora non ce ne siano, sono arrivati in europa solo 10 giorni fa, commercializzati da pochissimi giorni.

si, in italia si, ma speravo che all'estero fossero usciti un pochino prima..... :rolleyes:

c'è per es il nuovo OCZ che ancora si deve trovare nei negozi e già c'è una rece on-line..... ;)

cmq aspetto con impazienza..... :sbav:

RIGOLO
01-01-2005, 21:09
si, in italia si, ma speravo che all'estero fossero usciti un pochino prima..... :rolleyes:

Negativo :)

[c'è per es il nuovo OCZ che ancora si deve trovare nei negozi e già c'è una rece on-line..... ;)

Si, ma OCZ ha un mercato diverso, o meglio, OCZ è Americana e i suoi prodotti prima di arrivare in europa passano da la, non è pero' cosi per tante marche, tra cui Superflower. Il fatto che le novità si trovino prima in germania o altri paesi è principalmente dovuto al fatto che in italia ci sono meno importatori/distributori, o addirittura che non ci siano proprio per certe marche.

paolo.cip
02-01-2005, 17:29
Ciao rigolo
sicuramente avrai visto funzionare sto SF Plug-In...

Sai dirci qualcosa?

Grazias

;)

RIGOLO
02-01-2005, 17:33
Ciao rigolo
sicuramente avrai visto funzionare sto SF Plug-In...

Sai dirci qualcosa?

Grazias

;)

Beh, a parte i cavi plug-in è come il modello Titan blue classico, medesima componentistica, rumorosità bassissima, tensioni ottimali in tutte le situazioni, per me uno dei migliori.

Chicco#32
02-01-2005, 18:26
Beh, a parte i cavi plug-in è come il modello Titan blue classico, medesima componentistica, rumorosità bassissima, tensioni ottimali in tutte le situazioni, per me uno dei migliori.

hai avuto modo di confrontare il Titan blue classico con il tagan 480w? se si quale dei due risulta più silenzioso?

grazie....

:)

RIGOLO
02-01-2005, 18:31
hai avuto modo di confrontare il Titan blue classico con il tagan 480w? se si quale dei due risulta più silenzioso?

grazie....

Allora, l'80% dei tagan 480W ha un condensatore che tocca leggermente contro la ventola posteriore, una volta spostato è silenziosissimo.

Differenze tra i due, a carico basso il tagan è leggermente più silenzioso (ma siamo sempre nell'ordine di rumorosità impercettibili), se si carica bene l'alimentatore il tagan diventa più "rumoroso" rispetto al superflower, ci vogliono pero' configurazioni degne di nota x metterli alla prova.

maxim71
02-01-2005, 18:44

eccone una

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=227&p=645

RIGOLO
02-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da maxim71
eccone una

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=227&p=645

questo è il TT 350 fanless, non il Superflower

maxim71
02-01-2005, 18:52
questo è il TT 350 fanless, non il Superflower

cacchio, ho sbagliato link
per il superflower ho trovato solo questa (in tedesco ) ma non mi sembra sia lo stesso modello di cui state parlando
http://www.pc-max.de/forum/portal.php?web=articles&id=20997&page=0

Ne approfitto per chiederti se il fanless TT (ho visto che sul tuo sito e' disp) lo hai provato ed e' veramente 0db (nessun ronzio o altri rumori?)
grazie!

RIGOLO
02-01-2005, 18:59
Originariamente inviato da maxim71
cacchio, ho sbagliato link
per il superflower ho trovato solo questa (in tedesco ) ma non mi sembra sia lo stesso modello di cui state parlando
http://www.pc-max.de/forum/portal.php?web=articles&id=20997&page=0

E' praticamente lo stesso, unica differenza che il "plug-in" ha i cavi collegabili/scollegabili a secondo delle necessità

Ne approfitto per chiederti se il fanless TT (ho visto che sul tuo sito e' disp) lo hai provato ed e' veramente 0db (nessun ronzio o altri rumori?)
grazie!

Provato uno circa una settimana fa, quando erano appena arrivati, nessun rumore da segnalare, direi davvero 0db

Chicco#32
02-01-2005, 19:34
Allora, l'80% dei tagan 480W ha un condensatore che tocca leggermente contro la ventola posteriore, una volta spostato è silenziosissimo.

Differenze tra i due, a carico basso il tagan è leggermente più silenzioso (ma siamo sempre nell'ordine di rumorosità impercettibili), se si carica bene l'alimentatore il tagan diventa più "rumoroso" rispetto al superflower, ci vogliono pero' configurazioni degne di nota x metterli alla prova.

quella del condensatore l'avevo già sentita.....ma riguarda anche la nuova revisione?

quindi mi pare di capire che il tagan vince (ma a livello maniacale giusto?) in silenziosità in condizioni di carico basso, mentre il SF vince in campo raffreddamento interno del case e per i Plug-In Cable .....

per quanto riguarda i connettori il nuovo tagan ha il 24 poli per il BTX, il 6 poli per GPU, e 4 SATA, mi sai dire il SF a connettori come è messo? presenta le stesse caratteristiche del Tagan?

grazie di tutto.... ;)

RIGOLO
02-01-2005, 21:20
quella del condensatore l'avevo già sentita.....ma riguarda anche la nuova revisione?

Nella nuova revisione cambiano solo i cavi, quindi si ripresenta lo stesso problemino

quindi mi pare di capire che il tagan vince (ma a livello maniacale giusto?) in silenziosità in condizioni di carico basso, mentre il SF vince in campo raffreddamento interno del case.....

si, esatto

per quanto riguarda i connettori il nuovo tagan ha il 24 poli per il BTX, il 6 poli per GPU, e 4 SATA, mi sai dire il SF a connettori come è messo? presenta le stesse caratteristiche del Tagan?

anche il superflower è ATX/BTX, di connettori sata ne ha 2, il resto mi pare come il tagan, se guardi sul sito trovi una foto con tutti i connettori in bella mostra

paolo.cip
07-01-2005, 20:52
Riportiamo su questi thread...

nessuno ha comprato il superflower e vuole dirci come va?

;)

RIGOLO
07-01-2005, 20:54
Riportiamo su questi thread...

nessuno ha comprato il superflower e vuole dirci come va?

;)

staranno dormendo, io la mia buona parte l'ho fatta, li ho quasi finiti :D

paolo.cip
07-01-2005, 20:57
Beh...spero che vi tornino..perchè al momento lui è il mio preferito!

Ho come limite quello di acquistare pezzi hw con cadenza di almeno un mese...

Contando che ho presso il raptor da 74 prima di capodanno...fai tu i conti...

;)

RIGOLO
07-01-2005, 21:15
Beh...spero che vi tornino..perchè al momento lui è il mio preferito!

Ho come limite quello di acquistare pezzi hw con cadenza di almeno un mese...

Contando che ho presso il raptor da 74 prima di capodanno...fai tu i conti...

;)

beh, un po' ne ho ancora :)

ma già ne ho ordinati altri,

il raptor voglio farmelo pure io a breve, ora ho un samsung sata che a rumore è fantastico, inudibile, ma un raptor... che bello.... :sbavvv:

paolo.cip
07-01-2005, 21:23
Scusate l'ot ma io io sia il raptor che il samsung (vedi sign) :sofico: . Per una volta posso "sboronare" anche io!

Tornado agli ali...appena avrai sottomano anche un OCZ Modstream farai una minicomparativa con il SF Plug In.

In fondo sti 2 ali sono nella stessa categoria...belli potenti...e silenziosi ;)

Difficile scegliere :rolleyes:

RIGOLO
07-01-2005, 21:42
Scusate l'ot ma io io sia il raptor che il samsung (vedi sign) :sofico: . Per una volta posso "sboronare" anche io!

Tornado agli ali...appena avrai sottomano anche un OCZ Modstream farai una minicomparativa con il SF Plug In.

In fondo sti 2 ali sono nella stessa categoria...belli potenti...e silenziosi ;)

Difficile scegliere :rolleyes:

Mi sono già arrivati i modstream, solo che erano pochi (5) e son finiti subito in mattinata, quindi non ho aggiornato sul web; avendoli avuti in mano entrambi, ocz e superflower, è dura la scelta, premetto che l'ocz non l'ho provato, ma come qualità costruttiva sono entrambi ai massimi livelli, pesanti, curati, di alta qualità, come è anche giusto che sia visto che sono alimentatori di fascia alta.

Chicco#32
07-01-2005, 23:55
staranno dormendo, io la mia buona parte l'ho fatta, li ho quasi finiti :D

azz.....e nessuno parla!!!!????

:muro:

Mi sono già arrivati i modstream, solo che erano pochi (5) e son finiti subito in mattinata, quindi non ho aggiornato sul web; avendoli avuti in mano entrambi, ocz e superflower, è dura la scelta, premetto che l'ocz non l'ho provato, ma come qualità costruttiva sono entrambi ai massimi livelli, pesanti, curati, di alta qualità, come è anche giusto che sia visto che sono alimentatori di fascia alta.

benissimo....aspettiamo una minicomparativa allora, visto che con il tagan ormai le proporzioni sono fatte.....

:sofico:

ma i cavi del modstream sono veramente troppo corti e troppo rigidi come ho letto in una rece?

Ps.ho visto la foto dei cavi del SF, ma non sono riuscito a capire se c'è il cavo VGA per PCIe, quello con i 6 pin, quando ti capita mi ci dai un'occhiata così per fine mese ordino?
in caso non ci fosse, esiste un adattatore?

cià!

:D

Chicco#32
07-01-2005, 23:57
beh, un po' ne ho ancora :)

ma già ne ho ordinati altri,

il raptor voglio farmelo pure io a breve, ora ho un samsung sata che a rumore è fantastico, inudibile, ma un raptor... che bello.... :sbavvv:

hehehe....io a fine mese ne prendo due da 74 da mettere in raid0

non vedo l'ora.....poi appena ho due soldi vendo i due maxtor da 120 e prendo un nuovo ed unico disco sui 160/200 per i dati ma SILENZIOSO!

RIGOLO
08-01-2005, 00:34
azz.....e nessuno parla!!!!????

benissimo....aspettiamo una minicomparativa allora, visto che con il tagan ormai le proporzioni sono fatte.....

ma i cavi del modstream sono veramente troppo corti e troppo rigidi come ho letto in una rece?

Ps.ho visto la foto dei cavi del SF, ma non sono riuscito a capire se c'è il cavo VGA per PCIe, quello con i 6 pin, quando ti capita mi ci dai un'occhiata così per fine mese ordino?
in caso non ci fosse, esiste un adattatore?

cià!

Uhm, sempre considerando che l'ho aperto e visto "al volo" mi sembravano belli lunghi, come sono su tutti gli alimentatori seri, sono + rigidi dei cavi normali per un semplice motivo, hanno una guaina dura (per me molto bella) che gli riduce un po' l'elasticità, ma in maniera molto limitata.

No, il superflower non ha il cavetto a 6pin per PCIe, ma di adattatori ce ne sono a valanghe :)

Chicco#32
08-01-2005, 00:45
Uhm, sempre considerando che l'ho aperto e visto "al volo" mi sembravano belli lunghi, come sono su tutti gli alimentatori seri, sono + rigidi dei cavi normali per un semplice motivo, hanno una guaina dura (per me molto bella) che gli riduce un po' l'elasticità, ma in maniera molto limitata.

No, il superflower non ha il cavetto a 6pin per PCIe, ma di adattatori ce ne sono a valanghe :)

grazie....sempre gentile e disponibile.....aspettiamo cmq con impazienza uno sguardo un po' più approfondito, soprattutto per il rumore....

;)

notte.... :ronf:

RIGOLO
08-01-2005, 00:47
grazie....sempre gentile e disponibile.....aspettiamo cmq con impazienza uno sguardo un po' più approfondito, soprattutto per il rumore....

;)

notte.... :ronf:

per il rumore un dato lo ho, superflower parte da 20db, ocz da 23

notte :ronf:

RIGOLO
08-01-2005, 11:43
Originariamente inviato da Pigr8
Cosa mi consigli tu per la sign che ho?? ma hai un negozio?? E se si cosa riesci a procurare a prezzo relativamente basso??

Graz 10000000

beh, per la config. che hai in sign. non è che ci voglia poi tutto sto popò di ali :) , uno tra i due va sicuramente bene, anche se ci sono sicuramente altre valide alternative.

Si ho un negozio, ma devo fare i prezzi che son sul sito, anche xchè ho il canale "rivenditori" quindi non sarebbe molto corretto :)

RIGOLO
08-01-2005, 12:03
anche usato va bene ehhh :D

cosa mi consigli tu??

se intendi tra i due, ocz, superflower, probabilmente come rumorosità meglio il secondo, come qualità sono entrambi ottimi

Chicco#32
08-01-2005, 12:37
No in generale per la mia sign...da non spendere un'okkio della testa però.....tu cosa mi puoi procurare??hai un link??

emmmm....meglio che passi in PVT....non vorrei che qualche moderatore si stranisca....

;)

RIGOLO
08-01-2005, 12:39
No in generale per la mia sign...da non spendere un'okkio della testa però.....tu cosa mi puoi procurare??hai un link??

sicuramente non considero buoni solo superflower e ocz, ci sono altre marche con ottimi prodotti, i link non posso darli è contro il regolamento

mik77
08-01-2005, 14:18
sicuramente non considero buoni solo superflower e ocz, ci sono altre marche con ottimi prodotti, i link non posso darli è contro il regolamento

scusa ma ti hanno fatto togliere il nome del tuo sito dalla sign? o lo hai fatto di tua spontanea volontà?

pura curiosità,
ciao,
mik

RIGOLO
08-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da mik77
scusa ma ti hanno fatto togliere il nome del tuo sito dalla sign? o lo hai fatto di tua spontanea volontà?

pura curiosità,
ciao,
mik

me lo hanno fatto giustamente notare, e per correttezza l'ho tolto subito :)

mik77
08-01-2005, 14:29
:O capito... mi fanno veramente pena cmq...

ciao,
mik

RIGOLO
08-01-2005, 15:00
:O capito... mi fanno veramente pena cmq...

ciao,
mik

ma dai, se ci sono delle regole bisogna rispettarle, tutto qui

paolo.cip
08-01-2005, 15:13
Rigolo
mi confermi che anche la minimo di giri, la ventola da 14" ha una portata d'aria senza eguali?

Molti pc sono dotati di ventole aggiuntive nei case...Questo ali permetterebe di eliminarle o perlomeno ridurne la portata con benefici in termini di silenzio.

Faccio un esempio:

Magari prendo il tagan....che è silenziosissimo. Ma siccome scalda un pochino devo aumentare i giri della ventola in uscita presente nel case. Ed alla fine "ali silenzioso + ventola a pieni giri= nessun guadagno in silenzio"

Invece con il SF "ali silenzioso+ventola a bassi giri= guadagano in silenzio e temp".

Che ne dici?

mik77
08-01-2005, 15:14
ma dai, se ci sono delle regole bisogna rispettarle, tutto qui

si è vero, però la legge non sempre è uguale per tutti... un mod di questa sezione per esempio ha appena modificato la sua sign irregolare probabilemte dopo aver letto questa discussione...
altro esempio: c'è un utente che si chiama bow.it che in teoria dovrebbe essere bannato visto che già il solo nick è un riferimento ad un link commerciale informatico...
e c'è ne sono altri ma non sto qui a dilungarmi.

visto che tu partecipavi fornendo preziosi consigli potevano chiudere un occhio invece di fare gli ipocriti...

ciao,
mik

RIGOLO
08-01-2005, 15:31
Rigolo
mi confermi che anche la minimo di giri, la ventola da 14" ha una portata d'aria senza eguali?

Molti pc sono dotati di ventole aggiuntive nei case...Questo ali permetterebe di eliminarle o perlomeno ridurne la portata con benefici in termini di silenzio.

Faccio un esempio:

Magari prendo il tagan....che è silenziosissimo. Ma siccome scalda un pochino devo aumentare i giri della ventola in uscita presente nel case. Ed alla fine "ali silenzioso + ventola a pieni giri= nessun guadagno in silenzio"

Invece con il SF "ali silenzioso+ventola a bassi giri= guadagano in silenzio e temp".

Che ne dici?

una ventolda da 14 cm NON SCHERZA, muove parecchia aria pure girando pianissimo, questo comporta pochissimo rumore ed un ricambio d'aria non indifferente, un alimentatore con 2 fan da 80x80 non puo' per forza di cose anche solo eguargliarlo, principalmente perchè una 80x80 ha una portata decisamente inferiore e in secondo luogo perchè il flusso non è ottimizzato avendo appunto le ventole in "serie" e non in "parallelo". Morale, quando la configurazione inizia a richiedere tanti watt, cosa che capita in rari casi visto che gli alimentatori di qualità che vengono prodotti ora spesso e volentieri sono sovradimensionati per il 90% delle configurazioni in cui vengono impiegati, un alimentatore con ventola da 120 o 140 mm diventa per forza migliore, aumentando leggermente il regime di rotazione della ventola sposta notevolmente più aria, cosa che per due 80x80 non è possibile fare.

RIGOLO
08-01-2005, 15:40
si è vero, però la legge non sempre è uguale per tutti... un mod di questa sezione per esempio ha appena modificato la sua sign irregolare probabilemte dopo aver letto questa discussione...
altro esempio: c'è un utente che si chiama bow.it che in teoria dovrebbe essere bannato visto che già il solo nick è un riferimento ad un link commerciale informatico...
e c'è ne sono altri ma non sto qui a dilungarmi.

visto che tu partecipavi fornendo preziosi consigli potevano chiudere un occhio invece di fare gli ipocriti...

ciao,
mik

Non so com'è la situazione "in giro", sinceramente non mi metto a fare il puntiglioso, alla fine l'uomo non è peccatore dalle origini :ahahah: ?, le regole non sono forse fatte per essere infrante? (uhm mi sa di no
:D ). A parte gli scherzi, io nel mio piccolo ho fatto quello che era giusto fare, editare la mia sign in modo da renderla conforme al regolamento, posso dire di avere la coscienza a posto :)

riva.dani
08-01-2005, 15:53
Ma (tornando in tema) quindi RIGOLO tu mi escludi a priori il noisetaker? voglio dire, limitandoci a considerare il raffreddamento fornito ai componenti interni (in particolare ai mosfett della mobo che dovrebbero essere vicini all'ali, correggimi se sbaglio) il mio conflitto a tre (noisetaker, powerstream e super flower) diventa un dubbio tra soli 2 alimentatori: OCZ Powerstream 520W e Super Flower 500W...

PS: ci tengo a sottolineare che a 'sto punto, avendo di fronte due ali dotati entrambi di alta qualità, vorrei concentrarmi sul raffreddamento. Mi quoto da un altro 3d per chiarirti un po' le idee sul mio problema:

Originariamente inviato da riva.dani
E per il raffreddamento? Io sto aspettando una DFI nForce 4 [...] e quindi mi cimenterò in OC paurosi. il problema è che i mosfet sulla mobo sn raffreddati da dei dissy passivi (senza ventoline tipo otes) e se passo al liquido nn avrebbero un riciclo d'aria sufficiente temo, sarebbe quindi utile che l'alimentatore (che si trova in zona) aspiri di brutto per raffreddare un po'... basterebbe poco (tanto quanta sarebbe l'aria che arriverebbe dal dissy ad aria della CPU). Almeno questa è una mia teoria [...]

RIGOLO
08-01-2005, 16:02
Ma (tornando in tema) quindi RIGOLO tu mi escludi a priori il noisetaker? voglio dire, limitandoci a considerare il raffreddamento fornito ai componenti interni (in particolare ai mosfett della mobo che dovrebbero essere vicini all'ali, correggimi se sbaglio) il mio conflitto a tre (noisetaker, powerstream e super flower) diventa un dubbio tra soli 2 alimentatori: OCZ Powerstream 520W e Super Flower 500W...

PS: ci tengo a sottolineare che a 'sto punto, avendo di fronte due ali dotati entrambi di alta qualità, vorrei concentrarmi sul raffreddamento. Mi quoto da un altro 3d per chiarirti un po' le idee sul mio problema:

Allora, alla fine un noisetaker cos'è? un colegiant "depotenziato", amperaggi un po' + bassi con ventole + votate al silenzio, come regime di rotazione.

Imho, per me non si scappa, se si vogliono alimentatori molto silenziosi anche con richieste elevate in termini di Ampere e quindi Watt erogati bisogna andare su alimentatori con ventole grosse, raffreddano meglio e più uniformemente la componentistica e tolgono più calore dal case.

Il Superflower muove più aria dell'OCZ, 2 cm di ventola in più vogliono dire tanto.

DarkAngel77
08-01-2005, 16:24
Io ho comprato da pochissimi giorni il Superflower 500W (il giorno stesso in cui ho scoperto che c'è un negozio in Torino che li vende :)) e non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo.
Comunque sono rimasto particolarmente ben impressionato: con la config in sign e cpu a 220*11 vCore 1.8 (alzato volutamente per caricare un po' l'ali), dopo un paio d'ore con cpu e vga in tiro non ha nemmeno alzato la velocità della ventola (e l'aria espulsa era a malapena tiepida).
Il ventolone da 14 genera un flusso d'aria degno di nota anche al minimo, restando praticamente inudibile se non fosse per il leggero clicking del motore (avvertibile però solo ponendo l'orecchio nelle vicinanze in assenza di altri rumori :eek: ). Al massimo dei giri crea una corrente degna di una galleria del vento, con un rumore comunque più contenuto rispetto a quello di altri alimentatori che ho avuto la sfortuna di sentire.
Quanto alla quantità e alla lunghezza dei cavi non si può che apprezzare: 10 molex per le periferiche, uno dedicato alla vga, due per floppy e due sata sono sufficienti per qualunque configurazione senza bisogno di usare adattatori. La lunghezza dei cavi mi consentirà inoltre di modificare il case (tower) per montare l'alimentatore in alto anzichè a mezza altezza pur avendo i dischi sata nella parte bassa del case. Serve dire altro?

riva.dani
08-01-2005, 16:37
Ma se metto 4HD SATA come faccio?

Eppoi io vorrei 2 VGA in SLI, come faccio anche per quelle?

Grazie.

paolo.cip
08-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da DarkAngel77
Serve dire altro?

No...non serve dire altro!

Bisogna mettere mano al portafogli :cry: :muro:

RIGOLO
08-01-2005, 16:40

Grazie.

per i 4 hd sata usi i cavetti che sdoppiano l'alimentazione, oppure quelli che da un molex 4 pin convertono in una connessione sata

per le vga sli, stesso discorso

DarkAngel77
08-01-2005, 16:43

Grazie.
Con 4 hd sata diventa necessario usare due adattatori. Tra l'altro non so quanti alimentatori ci siano in commercio dotati di più di due molex sata.
Il molex dedicato alla vga è identico agli altri, basta usare uno degli altri molex.

RIGOLO
08-01-2005, 16:45
Il molex dedicato alla vga è identico agli altri, basta usare uno degli altri molex.

le mobo con vga in sli usano il pci-express, quindi necessitano di connettori di alimentazione pci-e a 6 pin, non è comunque un problema visto che con un normale adattatore si risolve il problema

garfo
08-01-2005, 18:36
Con 4 hd sata diventa necessario usare due adattatori. Tra l'altro non so quanti alimentatori ci siano in commercio dotati di più di due molex sata.

Qualcuno c'è... i Be Quiet di fascia alta per esempio (che non è che costino un delirio).

Chicco#32
08-01-2005, 19:07
Io ho comprato da pochissimi giorni il Superflower 500W (il giorno stesso in cui ho scoperto che c'è un negozio in Torino che li vende :))

finalmente qualcuno esce allo scoperto....

Il ventolone da 14 genera un flusso d'aria degno di nota anche al minimo, restando praticamente inudibile se non fosse per il leggero clicking del motore (avvertibile però solo ponendo l'orecchio nelle vicinanze in assenza di altri rumori :eek: ).

che cosa intendi per clicking del motore?

:confused:

cmq di notte ad una distanza di un paio di metri dovrebbe essere inudibile, giusto?

Chicco#32
08-01-2005, 19:10

il tagan....

;)

Ps. in caso è possibile smontare un molex e sostituirlo con un connettore sata senza usare adattatori?
li vendono sciolti come vendono i molex?

Chicco#32
08-01-2005, 19:10
Non so com'è la situazione "in giro", sinceramente non mi metto a fare il puntiglioso, alla fine l'uomo non è peccatore dalle origini :ahahah: ?, le regole non sono forse fatte per essere infrante? (uhm mi sa di no
:D ). A parte gli scherzi, io nel mio piccolo ho fatto quello che era giusto fare, editare la mia sign in modo da renderla conforme al regolamento, posso dire di avere la coscienza a posto :)

:mano:

monopalla
09-01-2005, 08:11

Grazie.

Comprato mercoledì una bestia con due connettori pci express e 4 sata link: http://www.thermaltake.com/purepower/w049atx12v/w0049atx12v.htm

DarkAngel77
09-01-2005, 09:30
Originariamente inviato da monopalla
Comprato mercoledì una bestia con due connettori pci express e 4 sata link: http://www.thermaltake.com/purepower/w049atx12v/w0049atx12v.htm
Sicuramente NON può essere silenzioso: nonostante tamarraltake dichiari 17dBA, la ventola termocontrollata gira tra i 2400 e i 3400rpm. E' quindi improbabile che, anche al minimo, faccia meno di 24dBA (che sono udibili, e parecchio).
Basta guardare qui (dal link postato):
http://www.thermaltake.com/images/power/w0049atx12v/chart02a.gifhttp://www.thermaltake.com/images/power/w0049atx12v/chart02b.gif

monopalla
09-01-2005, 10:12
guarda anche se ha un 3pin per controllare la velocità delle ventole sicuramente il mio vecchio silent purepower da 480 era leggermente più silenzioso ma non di tanto e comunque essendo questo più potente ci sta un pò di rumore in più. Poi guarda ho una xfx 6800gt he copre tutto purtroppo:( .

Chicco#32
09-01-2005, 13:30
guarda anche se ha un 3pin per controllare la velocità delle ventole sicuramente il mio vecchio silent purepower da 480 era leggermente più silenzioso ma non di tanto e comunque essendo questo più potente ci sta un pò di rumore in più. Poi guarda ho una xfx 6800gt he copre tutto purtroppo:( .

avevo anche io il silent purepower da 480, non era rumorossissimo ma neppure silenziosissimo purtroppo...

:(

qui stiamo cercando di individuare il miglior rapporto prestazioni/rumore con un occhio di riguardo al rumore...

inoltre te stesso ammetti che la xfx 6800gt copre tutti gli altri rumori, quindi, non capisco come puoi affermare che il nuovo ali che hai preso è silenzioso....

;)

Ps.io prenderò la tua stessa scheda video, ma ci monterò sopra il nuovo dissi della zalman

;)

riva.dani
09-01-2005, 17:48

come prestazioni sembra al top dei top... quanto l'hai pagato e dove l'hai preso ? risp. in pvt che è meglio ;)

Another
12-01-2005, 08:31
x DarkAngel77

Potresti confermarmi se il SuperFlower ha il connettore da 24poli o da 20poli oppure ha in dotazione qualche adattatore?

Io dovrei alimentare una MSI KT3 che accetta 20 poli. Grazie

RIGOLO
12-01-2005, 08:33
Originariamente inviato da Another
x DarkAngel77

Potresti confermarmi se il SuperFlower ha il connettore da 24poli o da 20poli oppure ha in dotazione qualche adattatore?

Io dovrei alimentare una MSI KT3 che accetta 20 poli. Grazie

anche se non sono DarkAngel77...

24 pin nativo con adattatore a 20

Another
12-01-2005, 08:36
Grazie :)

Io sarei orientato sul Super Flower SF-400 TS-14BK 400W che per me dovrebbe essere + che sufficiente.. spero che anche questo abbia l'addattatore

RIGOLO
12-01-2005, 08:49
Originariamente inviato da Another

Io sarei orientato sul Super Flower SF-400 TS-14BK 400W che per me dovrebbe essere + che sufficiente.. spero che anche questo abbia l'addattatore

sai che non ne ho idea? se è il cable plug-in penso proprio di si, la versione normale non credo

paolo.cip
12-01-2005, 10:30
Ciao Rigolo
ti è + capitata l'occassione x affiancare il SF Plug-in e l'Ocz
Modstream?

Te lo chiedo perchè penso che al momento sia l'unica persona che può vederli e testarli ;)

Grazie

Paolo

RIGOLO
12-01-2005, 10:33
Ciao Rigolo
ti è + capitata l'occassione x affiancare il SF Plug-in e l'Ocz
Modstream?

Te lo chiedo perchè penso che al momento sia l'unica persona che può vederli e testarli ;)

Grazie

Paolo

oilà

UHM, c'è un problema, ho esaurito i superflower che mi tornano ad inizio prossima settimana, mi sono rimasti i modstream 520 e questo pome mi arriva una camionata di 450 sempre modstream, con cosa lo paragono...? tagan? :D

paolo.cip
12-01-2005, 10:37
Beh...allora la momento ci accontentiamo solo di sapere come va l'OCZ... prestazioni...rumore...ecc ecc.

;)

RIGOLO
12-01-2005, 10:40
Beh...allora la momento ci accontentiamo solo di sapere come va l'OCZ... prestazioni...rumore...ecc ecc.

;)

se riesco in serata lo provo, sono curioso anch'io, ora ho altre cose con alta prirorità ;)

Chicco#32
12-01-2005, 13:33
se riesco in serata lo provo, sono curioso anch'io, ora ho altre cose con alta prirorità ;)

resto in attesa anche io dei tuoi test.... :D

magari si, come termine di paragone puoi usare il tagan....

;)

Molokk
12-01-2005, 14:20
Ti ho mandato un MP.

Comunque voglio il link al sito

Grazie mille;)

riva.dani
12-01-2005, 21:51
sì sì i test! ma l'ocz ce l'ha la SmartFan (le ventole girano x alcuniminutidopo lo spegnimento)??:confused:

RIGOLO
13-01-2005, 00:27
sì sì i test! ma l'ocz ce l'ha la SmartFan (le ventole girano x alcuniminutidopo lo spegnimento)??:confused:

no, ma sinceramente quella funzione è una delle + inutili del globo

DarkAngel77
13-01-2005, 07:47
no, ma sinceramente quella funzione è una delle + inutili del globo
Concordo pienamente.

RIGOLO
13-01-2005, 18:41
Originariamente inviato da Molokk
Ti ho mandato un MP.

Comunque voglio il link al sito

Grazie mille;)

visto :)

SeTh^
15-01-2005, 10:20
ragazzi toglietemi una curiosità: l'ali Super-Flower Modulaire PSU è lo stesso di cui si sta discutendo qui??
Rigolo potresti, in pvt, inviare anche a me il tuo sito? Grazie

RIGOLO
15-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da SeTh^
ragazzi toglietemi una curiosità: l'ali Super-Flower Modulaire PSU è lo stesso di cui si sta discutendo qui??
Rigolo potresti, in pvt, inviare anche a me il tuo sito? Grazie

Si è quello; ti ho mandato pvt.

Molokk
15-01-2005, 17:36
OT
Vi invito tutti a leggere QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=855569&perpage=20&pagenumber=23) fatelo E' MOLTO IMPORTANTE (leggete i moderatori)
Fine OT

X RIGOLO

Ora spero che tu non stia tirando acqua al tuo mulino decantando le lodi del Super Flower Plug-In a "sfavore" del più popolare e facilmente reperibile OCZ ?

Confidando nella tua buona fede credo che al 90% prenderò il Super Flower Plug-In

Ps. LEGGI IL PVT

RIGOLO
15-01-2005, 17:44
OT
Vi invito tutti a leggere QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=855569&perpage=20&pagenumber=23) fatelo E' MOLTO IMPORTANTE
Fine OT

X RIGOLO

Ora spero che tu non stia tirando acqua al tuo mulino decantando le lodi del Super Flower Plug-In a "sfavore" del più popolare e facilmente reperibile OCZ ?

Ps. LEGGI IL PVT

ehm, a dire il vero non ne vedo il motivo, anche perchè gli OCZ li ho disponibili mentre i Super Flower no...

RIPETO, non ho detto che L'ocz è un cattivo alimentatore mentre il Superflower è un ottimo alimentatore, ho detto solo che per "forza di cose" il superflower è leggermente più silenzioso, perchè? Perchè 2cm in più su una ventola contano molto.

Molokk
15-01-2005, 18:06
Io sono un tipo che si fida della gente forse farò male, non ho nulla contro di te o contro qualcuno.

Ps. hai letto quello che è successo

Letto l' mp;) controllerò in settimana devo prendere anche altro poi ti farò sapere per dei consigli OK

RIGOLO
15-01-2005, 18:08
Io sono un tipo che si fida della gente forse farò male, non ho nulla contro di te o contro qualcuno.

Ps. hai letto quello che è successo

su quell'altro 3ad? Troppo lungo :(

Se fai un sunto penso che in tanti apprezzeranno.

Molokk
15-01-2005, 18:25
Non è il mio compito comunque sembrerebbe (sicuramente) che l'utente Antonio_Colli (nome falso) lavori, o sia stato in rapporti con un famosissimo store online (T.Comp) e diciamo parla molto bene dei prodotti in suo possesso che sono a listino li. Influenzando forse i lettori dei post

Poi e intervenuto il dirigente in persona a chiarire(arrampicandosi sugli specchi).

I moderatori da parte loro hanno "rivelato" questo inghippo a tutti gli utenti facendo molto bene a mio avviso.

ma adesso basta con questa storia un pò oscura.

Torniamo OT

Chicco#32
15-01-2005, 20:18

ma adesso basta con questa storia un pò oscura.

Torniamo OT

infatti non capisco che motivo c'era di tirarla fuori in questo tred, fino ad ora non c'è stato nessun tipo di pubblicità occulta, ed il nostro amico si è comportato sempre molto molto molto correttamente, anzi, ha messo a disposizione degli altri le sue esperienze in modo totalmente neutro.....

Molokk
15-01-2005, 22:37
infatti non capisco che motivo c'era di tirarla fuori in questo tred, fino ad ora non c'è stato nessun tipo di pubblicità occulta, ed il nostro amico si è comportato sempre molto molto molto correttamente, anzi, ha messo a disposizione degli altri le sue esperienze in modo totalmente neutro.....

Ciedo scusa a tutti se quello che ho postato è stato fuori luogo non era mia intenzione di rovinare la reputazione a nessuno cmq ci siamo gia chiariti

hard_one
18-01-2005, 14:20
ma gli enermax ?

perche' li snobbate?

:what: :uh: :tapiro:

RIGOLO
18-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da hard_one
ma gli enermax ?

perche' li snobbate?

:what: :uh: :tapiro:

bah.... giocattoli per bambini!!! scherzo :)

penso che gli unici concorrenti alla corsa al silenzio siano i noisetaker, enermax da sempre fa ottimi alimentatori, dal lato della rumorosità però non so darti un parere, non li ho testati.

riva.dani
18-01-2005, 18:49
Infatti, sono molto incuriosito dal nuovissimo EG565AX-VE(W) serie Noisetaker ver. 2.0da 535W (http://news.hwupgrade.it/13863.html)...

Ha alcune chicche interessantissime:

- Oltre al connettore principale a 24 pin ed i connettori S-ATA, questi alimentatori sono dotati di due connettori per PCI EXPRESS CARD da 6 pin

- Dotati di controllo della temperatura e doppia ventola, questi alimentatori vantano un sistema di raffreddamento raccomandato da AMD™ System Cooling Guidelines (probabilmente sono sl accordi commerciali, ma dato che devo Athlonizzarmi questa cosa mi ispira fiducia)

- controllo manuale della velocità della ventola da 8 cm

- Un circuito per il controllo della temperatura collegato alla ventola da 8 cm ne modifica automaticamente la velocità, nel caso fosse stata eseguita un’impostazione manuale scorretta.

- La funzione FM permette al sistema di monitorare il numero dei giri della ventola da 8 cm, mentre la velocità della ventola da 9 cm si regola automaticamente in base alla temperatura rilevata nell’alimentatore.

- Ring Core, oltre a tutte le protezioni da interferenze, corti circuiti, ecc...

Non c'è che dire, un ottimo ali! se sarà anche silenzioso (:sbav: ) quasi quasi un pensierino ce lo faccio!

SilverXXX
18-01-2005, 20:30
Sembra interessante anche il nuovo enermax (anche se un pò mi dispiace che non abbia i cavi staccabili); ma, per curiosità, a cosa serve il ring core?

RIGOLO
18-01-2005, 20:33
Originariamente inviato da SilverXXX
Sembra interessante anche il nuovo enermax (anche se un pò mi dispiace che non abbia i cavi staccabili); ma, per curiosità, a cosa serve il ring core?

dovrebbe prevenire la creazione di interferenze elettromagnetiche tra l'alimentatore e le periferiche collegate, se non ho capito male

garfo
18-01-2005, 20:54
Sembra molto interessante, almeno sulla carta, la nuova serie dei Be Quiet. Qualcuno li ha provati?

http://www.be-quiet.de/english_flash/index.htm

BQT P5

SilverXXX
18-01-2005, 21:05
@ rigolo: grazie

Ci vorrebbe una bella comparative tra i recenti ali silenziosi, non trovate? (lo dico perchè entro breve dovro comprarne uno da mettere nel mio stacker)

Molokk
18-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da SilverXXX
@ rigolo: grazie

Ci vorrebbe una bella comparative tra i recenti ali silenziosi, non trovate? (lo dico perchè entro breve dovro comprarne uno da mettere nel mio stacker)

STACKER RULEZ

Anche io sono nella tua stessa condizione attualmente però mi interessa molto il Super Flawer Plug-In, esteticamente molto carino

Ps. X RIGOLO
Potresti postare qualche foto, magari montato in un case così ci fai vedere anche i cavi inseriti:D

Chicco#32
18-01-2005, 22:55
STACKER RULEZ

Anche io sono nella tua stessa condizione attualmente però mi interessa molto il Super Flawer Plug-In, esteticamente molto carino

Ps. X RIGOLO
Potresti postare qualche foto, magari montato in un case così ci fai vedere anche i cavi inseriti:D

hehehe....siamo in tre allora.... :D appena esce questo benedetto Nforce4 parto con gli acquisti, stacker in testa ed ali subito dopo.....2 candidati, tagan e Super flawer Pug-In....

Molokk
18-01-2005, 23:08
hehehe....siamo in tre allora.... :D appena esce questo benedetto Nforce4 parto con gli acquisti, stacker in testa ed ali subito dopo.....2 candidati, tagan e Super flawer Pug-In....

He he se hai letto la mia SIGN sai già comunque a parte lo STACKER e il mouse ho ordinato il resto sabato 15-01-05 e non vedo l'ora che arrivino..... caccchio ma senza ali non ci faccio niente purtroppo:(

:D :sofico:

Chicco#32
18-01-2005, 23:19
He he se hai letto la mia SIGN sai già comunque a parte lo STACKER e il mouse ho ordinato il resto sabato 15-01-05 e non vedo l'ora che arrivino..... caccchio ma senza ali non ci faccio niente purtroppo:(

:D :sofico:

sei nel mitico gruppo"primo lotto" allora....

no, io aspetto un modello non SLI senza ventolina sul chipset, credo che l'unica sarà l'ASUS.....non mi va di avere una turbina su MB....

;)

hard_one
19-01-2005, 09:32
chi sa qualche prezzo?

quale conviene d+ a chi non vuole spendere tantissimo?

del tagan sapete se alla versione vecchia manca qualche connessione rispetto al nuovo? ma la sigla e' la stessa...:confused:

tnx

RIGOLO
19-01-2005, 09:33
chi sa qualche prezzo?

del tagan sapete se alla versione vecchia manca qualche connessione rispetto al nuovo? ma la sigla e' la stessa...:confused:

tnx

nella vecchia ci sono 2 connettori sata invece di 4, non c'è cavo btx e mi pare un'altra cosetta che ora non ricordo

Chicco#32
19-01-2005, 09:51
chi sa qualche prezzo?

tnx

vedi sul sito totalm**ding.... sono a listino tutti e due....

;)

RIGOLO
19-01-2005, 09:54

;)

sicuro di aver visto bene? :eek:

è da parecchio che ho "solo" l'ultima revisione

Chicco#32
19-01-2005, 09:58
sicuro di aver visto bene? :eek:

è da parecchio che ho "solo" l'ultima revisione

mi riferivo ai prezzi degli ali di cui stiamo parlando, dubito che la vecchia revisione del tagan si riesca ancora a trovare in giro....

RIGOLO
19-01-2005, 10:00
mi riferivo ai prezzi degli ali di cui stiamo parlando, dubito che la vecchia revisione del tagan si riesca ancora a trovare in giro....

ah, ok :)

beh, a me era capitato, arrivati 20 vecchia rev, me li son fatti però cambiare.

Crimsom
19-01-2005, 14:47
una cosa ragazzi: tra superflower plug-n power 550w e ocz modstream 520w che scelgo? qual'è il migliore come voltaggi? qual'è il migliore come silenzio?

Chicco#32
19-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da Crimsom
una cosa ragazzi: tra superflower plug-n power 550w e ocz modstream 520w che scelgo? qual'è il migliore come voltaggi? qual'è il migliore come silenzio?

leggere 2-3 pagine del tred no è?

cmq a prestazioni dovrebbero essere equivalenti, il SF dovrebbe risultare più silenzioso grazie alla ventola da 14cm.....

;)

riva.dani
19-01-2005, 18:08
Nel mio caso cono i connettori che mi fan venire dubbi.... Il nuovo Enermax noisetaker ne ha a volontà (compresi 2x6pin), mentre qui dovrei usare degli adattatori.... sicuri che se alimento con un mosfet (con adattatore) una scheda pci-e è tutto ok? dove trovo il suddetto adattatore? da Modding Totale c'è??

RIGOLO
19-01-2005, 18:11
Nel mio caso cono i connettori che mi fan venire dubbi.... Il nuovo Enermax noisetaker ne ha a volontà (compresi 2x6pin), mentre qui dovrei usare degli adattatori.... sicuri che se alimento con un mosfet (con adattatore) una scheda pci-e è tutto ok?

Certo, i connettori "decenti", considerando che di connettori poco decenti non ne ho mai visti, hanno cavi sovradimensionati rispetto al necessario, una scheda video non può certo metterli in crisi.

hard_one
20-01-2005, 09:59

;)

parliamo di amore ragazzi... andiamo al sodo

io il tagan lo trovo a roma a 85 circa
e voi l'avete trovato a meno?

il SF l'ho visto ed e' bellissimo
:cry: azzo lo voglio.....

ma costa un fottìo.....

dove si trova a un po' meno di total..ecc... mi sembra un bello shop on line ma un po' caruccio...

Chicco#32
20-01-2005, 10:42

ma costa un fottìo.....

dove si trova a un po' meno di total..ecc... mi sembra un bello shop on line ma un po' caruccio...

non lo so, non ho ancora fatto ricerche di mercato...

mi mandi in PVT dove hai trovato a Roma il tagan?

paolo.cip
24-01-2005, 15:25
Sapete che vi dico...

dopo tante chiacchiere sono in dolce attesa di un Super Flower Plug-in :sofico:

danicivic
24-01-2005, 16:11
Ti seguo anch' io... ehehe... ordinato dome, oggi pagato... e a presto in arrivo!! :D :D :D

Chicco#32
24-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da danicivic
Ti seguo anch' io... ehehe... ordinato dome, oggi pagato... e a presto in arrivo!! :D :D :D

aspetto in trepidante attesa....

:sbav: :sbav: :sbav:

ps.se avete una scheda video PCIe, vi siete ricordati di ordinare anche l'adattatore per l'alimentazione PCIe?

riva.dani
24-01-2005, 19:52
Ma, ricapitolando, il tagan che connettori ha? il 24pin? il 6 pin x PCI-Express? :confused: :muro:

paolo.cip
24-01-2005, 21:05
Chi mi spiega che cosa è questo cavo pci express a 6 pin?

Chicco#32
24-01-2005, 21:20
http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99460jx.jpg

quello che da alimentazione alla scheda video PCIe.....(esistono anche adattatori....)

Chicco#32
24-01-2005, 21:21
Ma, ricapitolando, il tagan che connettori ha? il 24pin? il 6 pin x PCI-Express? :confused: :muro:

nelle prime pagine di questo tred c'è scritto, cmq si, li ha tutti e due....

;)

danicivic
24-01-2005, 21:42
ps.se avete una scheda video PCIe, vi siete ricordati di ordinare anche l'adattatore per l'alimentazione PCIe?

nein.. nessuna scheda pcie in arrivo.. se ne riparla tra qualche mese semmai... :D !!!

xp2400
25-01-2005, 09:29

ma costa un fottìo.....

mi pvt anche a me?

hard_one
25-01-2005, 10:26
http://img104.exs.cx/my.php?loc=img104&image=pict99460jx.jpg

quello che da alimentazione alla scheda video PCIe.....(esistono anche adattatori....)

adattatore che sicuramente e' in dotazione nelle schede video PCIe

me lo confermate?

Chicco#32
25-01-2005, 10:31
adattatore che sicuramente e' in dotazione nelle schede video PCIe

me lo confermate?

sai che non lo so....?

paolo.cip
25-01-2005, 14:47
Una curiosità...

ma a sto connettore a 6 pin pci-express che alimentazioni arrivano?

Esempio...al molex a 4 pin arrivano + 12 + 5 - 5 e 0.

Chicco#32
25-01-2005, 14:58
Una curiosità...

ma a sto connettore a 6 pin pci-express che alimentazioni arrivano?

Esempio...al molex a 4 pin arrivano + 12 + 5 - 5 e 0.

doppio molex.....ossia 4 canali sono fatti da 1 molex (tutti e quattro i canali) gli altri due sono presi da due soli canali di un altro molex....

http://img159.exs.cx/img159/5788/pcxvgadap0vs.jpg

paolo.cip
25-01-2005, 15:06
E' come pensavo...ma non capisco la motivazione di creare più pin per la stessa linea di alimentazione.

A cosa servono 6 pin se i voltaggi sono 4?

P.S. scusate se sono andato un po' off topic ma mi riscatterò parlandovi del superflower in arrivo ;) (se il correiere si sbriga :rolleyes: )

paolo.cip
25-01-2005, 15:36
Sto scartando il SF Plug-In...

Prima impressione...Ma quanto pesa??? :D ;)

Chicco#32
25-01-2005, 15:48

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

trydent
25-01-2005, 15:56
Vogliamo sapere di più

DarkAngel77
25-01-2005, 16:08

Se come penso è uguale alla versione non plug-in, pesa veramente tanto. Dico solo che quando sono tornato dal negozio dove l'ho preso si era quasi distrutta la borsa in plastica in cui è stato trasportato...

paolo.cip
25-01-2005, 16:10
Lo monterò domattina...comunque a prima vista sembra molto buono.

La ventola da 14 cm è veramente gigante, quella da 12 sembra una ventolina da 8 :eek: in confronto .

Mi ripeto dicendo che l'ali pesa molto ed in teoria dovrebbe essere sinonimo di qualità.

C'è il cavo da attaccare alla mobo per rilevare i giri della ventolona.

Non c'è il connettore pci-express.

Inoltre vi confermo che è molto bello...ma questo penso lo sapevate già ;) .

A domani x l'esame silenzio e prestazioni :D

paolo.cip
25-01-2005, 16:19
Ciao DarkAngel77
a distanza di qualche giorno sull'acquisto che ci dici dei
voltaggi/stabilità dell'ali?

I +12v sono fermi?

Grazias

;)

Molokk
25-01-2005, 21:03
paolo.cip ti aspetteremo con ansia :)

Vogliamo vedere mooolte foto ;)

Sopratutto quelle dove testi con il multimetro i voltaggi:mc:

Mi raccomando anche sotto sforzo.

:sofico: :sofico:

luposav
25-01-2005, 21:15

ma costa un fottìo.....

vorrei sapere anch'io qual'è il negozio a roma,se posibile.
grazie.ciao

DarkAngel77
26-01-2005, 19:33
Ciao DarkAngel77
a distanza di qualche giorno sull'acquisto che ci dici dei
voltaggi/stabilità dell'ali?

I +12v sono fermi?

Grazias

;)
Pur non avendo ancora avuto il tempo di testarlo come si deve :muro: :muro: ho fatto un po' di prove con cpu @220*11 1.85V (vCore alzato solo per sforzare un po' l'ali) e vga @def (ha ancora il dissi "quasi" stock :muro: ). Ebbene, voltaggi sempre superiori a quelli teorici: 3.44, 5.16, 12.05V in idle e 3.44, 5.15, 12.02V sotto sforzo (Prime95 & 3DMark2001), misurati con tester digitale di buona qualità.
Ah. dimenticavo: anche dopo un paio d'ore nelle suddette condizioni il ventolone rimane al minimo dei giri e l'aria espulsa è a malapena tiepida.

C'è un solo problema: il mio case tower modello schifozzo non gli offre un'accoglienza adeguata, motivo per cui ora risulta solo appoggiato nel suo alloggiamento e a pancia in su :cry: . Appena trovo un paio d'ore di tempo prendo trapano e seghetto alternativo e ricostruisco una buona metà del lato posteriore. Così inoltre allontano l'alimentatore dalla cpu ed evito interferenze nei flussi d'aria :sofico:

RIGOLO
26-01-2005, 21:27
Pur non avendo ancora avuto il tempo di testarlo come si deve :muro: :muro: ho fatto un po' di prove con cpu @220*11 1.85V (vCore alzato solo per sforzare un po' l'ali) e vga @def (ha ancora il dissi "quasi" stock :muro: ). Ebbene, voltaggi sempre superiori a quelli teorici: 3.44, 5.16, 12.05V in idle e 3.44, 5.15, 12.02V sotto sforzo (Prime95 & 3DMark2001), misurati con tester digitale di buona qualità.
Ah. dimenticavo: anche dopo un paio d'ore nelle suddette condizioni il ventolone rimane al minimo dei giri e l'aria espulsa è a malapena tiepida.

C'è un solo problema: il mio case tower modello schifozzo non gli offre un'accoglienza adeguata, motivo per cui ora risulta solo appoggiato nel suo alloggiamento e a pancia in su :cry: . Appena trovo un paio d'ore di tempo prendo trapano e seghetto alternativo e ricostruisco una buona metà del lato posteriore. Così inoltre allontano l'alimentatore dalla cpu ed evito interferenze nei flussi d'aria :sofico:

non fare come ho fatto io tempo fa, forato il case col trapano e sega a tazza con mobo e cpu dentro (avevo fretta :D ), il dissy vga (artigianalissimo) si è svitato e ho fritto la mia 9500, come dire, una morte da cojo...... tes :D

Chicco#32
26-01-2005, 22:21

impressioni sul rumore?

Ps.ti serve un case nuovo? :fiufiu:

DarkAngel77
26-01-2005, 23:27
non fare come ho fatto io tempo fa, forato il case col trapano e sega a tazza con mobo e cpu dentro (avevo fretta :D ), il dissy vga (artigianalissimo) si è svitato e ho fritto la mia 9500, come dire, una morte da cojo...... tes :D
Complimenti per il "numero" :D
Diciamo che pensavo di evitare di lavorare in modalità "roulette russa" :sbonk:

impressioni sul rumore?

Impressioni sul rumore? :confused: Quale rumore? Al minimo è udibile solo il ronzio del motore, e solo da pochi cm di distanza. E ho l'impressione che per far salire di giri la ventola ce ne voglia un bel po': ne riparliamo quest'estate ;)

Ps.ti serve un case nuovo? :fiufiu:
Negativo: quando non va più bene quello attuale costruirò da solo il suo successore :sborone:

luposav
27-01-2005, 12:00
ciao ragazzi,volevo chiedervi se l'ali OCZ MODSTREAM ATX (24P) 450W,è silenzioso quanto il 520w,o ci sono differenze.
paragonandolo al tangan 480,qual'è più silenzioso?
grazie ciao

Chicco#32
27-01-2005, 13:07
Originariamente inviato da luposav
ciao ragazzi,volevo chiedervi se l'ali OCZ MODSTREAM ATX (24P) 450W,è silenzioso quanto il 520w,o ci sono differenze.
paragonandolo al tangan 480,qual'è più silenzioso?
grazie ciao

ma è così difficile leggere i tred?

posso capire in tred lunghi 40 pagine, ma qui in 10 minuti si trovano tutte le informazioni che hai chiesto......

cmq il modstream è più silenzioso del powerstream vista anche la ventola più grossa, mentre il tagan al momento risulta in assoluto il più silenzioso ali in commercio con dissipazione attiva.....

SeTh^
27-01-2005, 16:12
sempre + interessante questo Super Flower.. quasi quasi.. :D

mi auguro non abbia problemi di alloggiamento nel mio Chieftec Dragon Middle, nel caso in cui dovessi ordinarlo.. Anzi, qualcuno me lo assicura?

Molokk
27-01-2005, 18:41
ma che fine ha fatto paolo.cip gli si è fuso tutto??

spero proprio di no

luposav
27-01-2005, 19:15
ma è così difficile leggere i tred?

posso capire in tred lunghi 40 pagine, ma qui in 10 minuti si trovano tutte le informazioni che hai chiesto......

cmq il modstream è più silenzioso del powerstream vista anche la ventola più grossa, mentre il tagan al momento risulta in assoluto il più silenzioso ali in commercio con dissipazione attiva.....

ciao guarda che questo tred l'ho letto tutto e si parlava del ocz 520 watt, no di quello 450,infatti volevo sapere se le considerazioni fatte per quello da 520 valevano anche per il 450(mi riferisco ovviamente alla silenz.,no ad amperaggi ecc.).

cmq grazie per la risposta,in quanto se come dici tu il tagan è il più silenzioso in commercio,sarà ovviamente più silenzioso del ocz 450,del 520 e anche del superfl.:p

Chicco#32
27-01-2005, 19:37
ciao guarda che questo tred l'ho letto tutto e si parlava del ocz 520 watt, no di quello 450,infatti volevo sapere se le considerazioni fatte per quello da 520 valevano anche per il 450(mi riferisco ovviamente alla silenz.,no ad amperaggi ecc.).

cmq grazie per la risposta,in quanto se come dici tu il tagan è il più silenzioso in commercio,sarà ovviamente più silenzioso del ocz 450,del 520 e anche del superfl.:p

il superfl. considera che è silenzioso quasi quanto il tagan, lo è leggermente meno ma a livello maniacale.....

per il 450 credo che le considerazioni non variano di molto.....ma non ne ho la prova, lo immagino in quanto nasce per le prestazioni pure, quindi se 2+2 fa 4 allora....

;)

danicivic
27-01-2005, 20:11
Raga comincio a darvi anch' io le mie prime impressioni sul Super Flower 500w Plug-In...
...allora dal poco che ho potuto vedere... rumore zero.. altro che il mio vecchio enermax 430w... e già questo è un bel punto a favore... cavi lunghi e non rigidi neanche il connettore btx/atx, ottima estetica con guaine nere e la luce blu luce blu che non guastano affatto...
...per ora soddisfatto... nei prossimi giorni impressioni + tecniche e "sotto sforzo"!!! :D

Molokk
29-01-2005, 16:51
Siete spariti tutti???

Vogliamo le info!!!;)

Molokk
30-01-2005, 14:59
Allora che è successo, avete mangiato funghi avvelenati??:mad:

:D :D

riva.dani
30-01-2005, 19:51
re - ce - nsio - ni, re - ce - nsio - ni, re - ce - nsio - ni....:D :sofico:

luposav
30-01-2005, 22:15
nessun'altra recensione? devo scegliere tra tagan 480w e super flower(appunto il nome del 3d) e ne vorrei sapere qlc in più su quest'ultimo.
ciao a tutti.:D

danicivic
31-01-2005, 08:57
Raga.. non posso svolgere molti test in questi giorni perchè sono oberato di lavoro.. cmq vi posso dire che sul superflower si va sul sicuro se si cercano silenziosità (non si può paragonare con il mio vecchio noisetaker), potenza, ricircolo aria nel case (ventola 14cm rules) e perchè no moddabilità ed estetica... i cavi plug-in sono una manna per i case + piccoli e le guaine nere sono veramente molto belle... ;)

P.S.
Domanda magari per Rigolo:
...io ho tutto (monitor, alimentatore, pompa liquido etc...) collegati ad una ciabatta in maniera da poter agevolmente spegnere e accendere il tutto... so che dopo lo spegnimento del pc la ventola dell' ali gira ancora per 5 min per evitare surriscaldamenti vari.. ma il più delle volte non riesco ad aspettare i 5 min e spengo prima tramite ciabatta.. può essere dannoso?? inoltre quando do di nuovo corrente alla ciabatta la ventola dell 'ali si riaccende subito (senza aver acceso il pc.. intendo..!).. normale o cosa?? (cos'è smaltisce i 5min.. :p ??)
Thx!

Molokk
31-01-2005, 14:31

...io ho tutto (monitor, alimentatore, pompa liquido etc...) collegati ad una ciabatta in maniera da poter agevolmente spegnere e accendere il tutto... so che dopo lo spegnimento del pc la ventola dell' ali gira ancora per 5 min per evitare surriscaldamenti vari.. ma il più delle volte non riesco ad aspettare i 5 min e spengo prima tramite ciabatta.. può essere dannoso?? inoltre quando do di nuovo corrente alla ciabatta la ventola dell 'ali si riaccende subito (senza aver acceso il pc.. intendo..!).. normale o cosa?? (cos'è smaltisce i 5min.. :p ??)
Thx!

Faccio la stessa cosa quindi interessa anche a me (quando lo prenderò, rispondete che devo ordinarlo uffa):mad:

RIGOLO
31-01-2005, 14:47
Raga.. non posso svolgere molti test in questi giorni perchè sono oberato di lavoro.. cmq vi posso dire che sul superflower si va sul sicuro se si cercano silenziosità (non si può paragonare con il mio vecchio noisetaker), potenza, ricircolo aria nel case (ventola 14cm rules) e perchè no moddabilità ed estetica... i cavi plug-in sono una manna per i case + piccoli e le guaine nere sono veramente molto belle... ;)

P.S.
Thx!

La risposta che sto per darti non è suffragata da nessuna informazione ufficiale ma è puramente basata sulla mia esperienza.

Bisogna affrontare la questione da due punti di vista differenti:

1) funzione "inteligent fan" utile

2) funzione "inteligent fan" inutile

1) se questa funzione è realmente utile allora si, se l'alimentatore viene da un'intenso utilizzo lo spegnerlo di colpo puo' ***dare problemi***, questo messo tra asterischi perchè non penso che gli altri alimentatori in commercio allo spegnimento soffrano le torture cinesi :). Questa funzione può fare in modo che certe zone, particolarmente delicate dell'alimentatore non ricevano il calore "di ritorno" dai componenti di potenza (mosftet collegati ai corpi radianti) che hanno un'inerzia termica superiore allo stampato e al resto della circuiteria, in questo caso appunto il calore si trasmetterebbe dal corpo + caldo a quello più freddo e sbalzi termici improvvisi potrebbero rovinare la componentistica.

Stiamo pero' (credo) parlando di livelli maniacali, visto che in commercio di alimentatori ce ne sono a centinaia e questo mi pare sia l'unico ad avere questa funzione (e non tutti gli altri alimentatori sono scoppiati :D)

2) se è una bufala, ovvero totalmente una trovata commerciale, in questo caso spegnere "di brutto" il pc togliendo completamente alimentazione all'alimentatore non provocherà nessun tipo di problema.

garfo
01-02-2005, 19:57
Arrivato il bequiet P5 470w...
PAURA!

Attaccato e non si sente per nulla... se non fosse per la ventolina del chipset sulla IC7-G mutismo assoluto.
Appoggiando la mano sul retro si sento solo una lieve corrente tiepida. Sin troppo efficace la regolazione automatica del voltaggio sui canali dedicati alle ventole: le ventole dello stacker non partono neppure.
Appena finisco di spostare tutto sul nuovo pc darò maggiori dettagli

Chicco#32
01-02-2005, 20:09
Originariamente inviato da garfo
Arrivato il bequiet P5 470w...
PAURA!

Attaccato e non si sente per nulla... se non fosse per la ventolina del chipset sulla IC7-G mutismo assoluto.
Appoggiando la mano sul retro si sento solo una lieve corrente tiepida. Sin troppo efficace la regolazione automatica del voltaggio sui canali dedicati alle ventole: le ventole dello stacker non partono neppure.
Appena finisco di spostare tutto sul nuovo pc darò maggiori dettagli

bequiet P5 470w?

garfo
01-02-2005, 20:24

Mi sembrava di averlo già postato il link...

Chicco#32
01-02-2005, 21:27
Originariamente inviato da garfo

Mi sembrava di averlo già postato il link...

emmm....forse hai sbagliato tred?

garfo
02-02-2005, 11:51
Ne avevo accennato anche qui ma effettivamente ne avevo parlato diffusamente da un altra parte.

Cio' non toglie che non posso che caldamente consigliarli: sono quasi piu' soddisfatto che del mio zalman)

Molokk
02-02-2005, 15:11
Dopo tanto pensare :) alla fine ho ordinato il tagan480 + le guaine e i molex neri quando arriva vi posto qualche foto.

Quello che mi ha fatto decidere è stato sicuramente il case (cm STACKER:D), in quella gabbia non si sarebbe nuppure visto.

danicivic
02-02-2005, 15:57
Auguri... io sul mio vecchio Noisetaker ho sudato non poco per mettere le guaine della Vantec.. :D !!

P.S.
...cmq ottimo il Tagan!

Molokk
02-02-2005, 16:36
Auguri... io sul mio vecchio Noisetaker ho sudato non poco per mettere le guaine della Vantec.. :D !!

P.S.
...cmq ottimo il Tagan!

Azz:eek: proprio quelle:(

Vorra dire che ci metterò molto impegno.:)

Ps come sono esteticamente?

luposav
02-02-2005, 22:24
ehi ragazzi nella zona moboram si discute di ali silenziosi, e un utente ha posto perplessità verso il tagan con appositi link circa i problemi di tale ali. eppure nel forum si parla benissimo di questo ali, ke mi dite? sarà meglio orientarsi al superf?:confused:

danicivic
03-02-2005, 08:05
Ps come sono esteticamente?

Beh avevo quelle verdi e non erano affatto male... anzi ;) !!

kinotto82
03-02-2005, 15:07
Salve a tutti.
Allora prima di tutto vi volevo segnalare una recensione (http://www.oclabs.it/particles.php?docid=927) ke ho trovato sul superflower googlezzando quà e là.
Personalmente io penso ke acquisterò il tagan (dopo aver accertato la compatibilità con il mio UPS): io e chicco abbiamo i gusti opposti (visto ke lui preferisce il superflower) ;) ;)
Onestamente preferisco il tagan 1pò xkè mi sono fatto influenzare da questa recensione sul superflower, 1pò xkè il mio case finestrato nasconde comunque l'alimentatore (quindi a meno ke lo modifiki mi sembra inutile avere un alimentatore moddato).
Per quanto riguarda il negozio online dove acquistarlo penso ke mi rivolgerò al noto negozio romano (ke penso abbia il miglior prezzo al momento) anke se avrei preferito acquistarlo da totalmodding, soprattutto xkè avevo trovato altre cose carine da comprare ke nn trovo nell'altro negozio (dissipatore x cpu, copri slot PCI e altre cose x tamarrare il mio PC).
Ricapitolando la versione vekkia oltre a non avere il connettore 6 pin e 2 conn. sata in meno dovrebbe essere perfettamente identico a quello + aggiornato vero?
mi mandate un pò di link di recensioni del tagan?
Luposav, puoi essere un pò + preciso (link ecc?)
Grazie per l'aiuto!!! :sofico:

Chicco#32
03-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da kinotto82
Salve a tutti.
Allora prima di tutto vi volevo segnalare una recensione (http://www.oclabs.it/particles.php?docid=927) ke ho trovato sul superflower googlezzando quà e là.
Personalmente io penso ke acquisterò il tagan (dopo aver accertato la compatibilità con il mio UPS): io e chicco abbiamo i gusti opposti (visto ke lui preferisce il superflower) ;) ;)

naaaaa....sono in bilico....anche il tagan mi stuzzica, tanto nello stacker non si vede un eventuale moddato.....e poi mi servono i 4 sata ed il connettore a sei poli, quindi....

per il SF mi piace il discorso cavi modulabili....

;)

121180
03-02-2005, 15:14
Io invece credo di puntare sul Fower Plug-In:sono stufo della solita miriade di molex che ci sono nel case..e poi l ricircolo d'aria garantito dal la ventola da 14 cm,mi permetterà di raffreddare l'interno del case in modo efficace..
La luce blu è bella,ma per me non è un aspetto essenziale..

luposav
03-02-2005, 15:25
Salve a tutti.
Onestamente preferisco il tagan 1pò xkè mi sono fatto influenzare da questa recensione sul superflower, 1pò xkè il mio case finestrato nasconde comunque l'alimentatore (quindi a meno ke lo modifiki mi sembra inutile avere un alimentatore moddato).
Per quanto riguarda il negozio online dove acquistarlo penso ke mi rivolgerò al noto negozio romano (ke penso abbia il miglior prezzo al momento) anke se avrei preferito acquistarlo da totalmodding, soprattutto xkè avevo trovato altre cose carine da comprare ke nn trovo nell'altro negozio (dissipatore x cpu, copri slot PCI e altre cose x tamarrare il mio PC).
Ricapitolando la versione vekkia oltre a non avere il connettore 6 pin e 2 conn. sata in meno dovrebbe essere perfettamente identico a quello + aggiornato vero?
mi mandate un pò di link di recensioni del tagan?
Luposav, puoi essere un pò + preciso (link ecc?)
Grazie per l'aiuto!!! :sofico:

ciao i link sono già stati prontamente analizzati da chicco che li ha anche "smontati":cmq nn li avevo posti io e gli indirizzi sono:

http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=14802&highlight=tagan

http://forums.silentpcreview.com/vi...highlight=tagan

ciao

Chicco#32
03-02-2005, 15:29
ciao i link sono già stati prontamente analizzati da chicco che li ha anche "smontati":cmq nn li avevo posti io e gli indirizzi sono:

http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=14802&highlight=tagan

http://forums.silentpcreview.com/vi...highlight=tagan

ciao

diciamo che l'unico che ci può interessare è il condensatore sulla ventola, anche se fino ad oggi un solo utente ha avuto un problema del genere, mentre rigolio parla dell'80% degli esemplari....in caso si può chiedere a lui come rimediare a quest'inconveniente senza perdere la garanzia....

;)

kinotto82
03-02-2005, 15:42
naaaaa....sono in bilico....anche il tagan mi stuzzica, tanto nello stacker non si vede un eventuale moddato.....e poi mi servono i 4 sata ed il connettore a sei poli, quindi....

per il SF mi piace il discorso cavi modulabili....

;)
Poi mi spieghi dove te li metti i 4 connettori sata :ciapet:
:p
D'accordo sul 6 poli
Ps: i cavi del tagan sono twistati quindi dovrebbero dare meno fastidio (meno ingombro) di quelli soliti
Cmq. il superflower ha dei cavi lunghissimi se nn sbaglio anche se xò puoi collegare solo quelli ke servono

Chicco#32
03-02-2005, 21:59
[QUOTE]Originariamente inviato da kinotto82

hehehe....dal 5 marzo si parte....sono 5 mesi che metto da parte soldi.....

2 Maxtor da 120 sata (che ho già)
2 Raptor da 74 Gb (e siamo a 4 sata :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

poi mettici una 6800GT (o se la trovo ultra) PCIe

1 mast CD Plextor premium (che già ho)
1 mast DVD NEC 3520
1 Lettore DVD Plextor (che già ho)

kinotto82
03-02-2005, 22:32
[QUOTE]Originariamente inviato da kinotto82

hehehe....dal 5 marzo si parte....sono 5 mesi che metto da parte soldi.....

2 Maxtor da 120 sata (che ho già)
2 Raptor da 74 Gb (e siamo a 4 sata :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

poi mettici una 6800GT (o se la trovo ultra) PCIe

1 mast CD Plextor premium (che già ho)
1 mast DVD NEC 3520
1 Lettore DVD Plextor (che già ho)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Molokk
03-02-2005, 23:12
Salve a tutti.

Per quanto riguarda il negozio online dove acquistarlo penso ke mi rivolgerò al noto negozio romano (ke penso abbia il miglior prezzo al momento)

Io ho trovato un "drago" di negozio che me lo ha fatto pagare 99€ :mad:

Qual'è questo negozio romano?? magari ci prendo qlc altro.:rolleyes:

Privatizzami

Chicco#32
03-02-2005, 23:24
Io ho trovato un "drago" di negozio che me lo ha fatto pagare 99€ :mad:

Qual'è questo negozio romano?? magari ci prendo qlc altro.:rolleyes:

Privatizzami

penso che si riferisca a tiburc

xp2400
04-02-2005, 10:11
penso che si riferisca a tiburc

tiburche???? mi pvt please?

Molokk
04-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da xp2400
tiburche???? mi pvt please?

Privato anche per me

Chicco#32
04-02-2005, 12:57
fatto....

;)

Molokk
04-02-2005, 13:14
Cacchio 20€ in meno :eek:

Cmq non è disponibile

kinotto82
04-02-2005, 13:35
a chicco, allora 6 convinto della scelta o ancora indeciso????

luposav
04-02-2005, 14:19
la scelta è difficile,anch'io sono indeciso tra i due: entrambi molto silenziosi (anke se vince il tagan), di ottima fattura,il tangan da come mi ha detto chicco riscalda un po,ma con ventole in estrazione no problem,ma il sf ha i cavi plung-in.......: confused:
capisco come si sente:confused:

Chicco#32
04-02-2005, 14:24
la scelta è difficile,anch'io sono indeciso tra i due: entrambi molto silenziosi (anke se vince il tagan), di ottima fattura,il tangan da come mi ha detto chicco riscalda un po,ma con ventole in estrazione no problem,ma il sf ha i cavi plung-in.......: confused:
capisco come si sente:confused:

tanto l'ordine parte dopo il 5, quindi aspetto....magari esce qualche novità....es un tagan con cavi modulari....

luposav
04-02-2005, 14:54

tanto l'ordine parte dopo il 5, quindi aspetto....magari esce qualche novità....es un tagan con cavi modulari....

magari,nn ci penserei due volte a comprarlo:ubriachi:

Stealth67
05-02-2005, 10:46
ma questo ali Tagam TG 480, dove lo si può comperare?
ero ormai convinto x l'acquisto del SF, ma i cavi plug-in non mi servono, il prezzo del tagan e' + basso... (spero)

RIGOLO
08-02-2005, 01:32
diciamo che l'unico che ci può interessare è il condensatore sulla ventola, anche se fino ad oggi un solo utente ha avuto un problema del genere, mentre rigolio parla dell'80% degli esemplari....in caso si può chiedere a lui come rimediare a quest'inconveniente senza perdere la garanzia....

;)

ciao, scusa sono stato un po' drastico con l'80% !! :) Deve essere stata una partita con quel difettino, 6 di fila venduti avevano quel problema, ora nessuno mi porta più all'attenzione questa cosa, quindi penso abbiano risolto

Chicco#32
08-02-2005, 09:57
ciao, scusa sono stato un po' drastico con l'80% !! :) Deve essere stata una partita con quel difettino, 6 di fila venduti avevano quel problema, ora nessuno mi porta più all'attenzione questa cosa, quindi penso abbiano risolto

mbè, mi sembra un ottima notizia.....

senti, un utente, parlando del tagan, mi riportava ciò:

Il mio aveva un piccolo rumore ad alta frequenza di causa elettrica, appena appena percettibile.
Questo non inficia assolutamente la qualità dell'alimentatore ma può esser fastidioso

ne sai qualche cosa?

Ps.hai privato... ;)

RIGOLO
08-02-2005, 22:46
mbè, mi sembra un ottima notizia.....

senti, un utente, parlando del tagan, mi riportava ciò:

Il mio aveva un piccolo rumore ad alta frequenza di causa elettrica, appena appena percettibile.
Questo non inficia assolutamente la qualità dell'alimentatore ma può esser fastidioso

ne sai qualche cosa?

Ps.hai privato... ;)

scusami se ti rispondo solo ora

A me non sono mai capitate segnalazioni del genere, e penso ci sia da tenere in considerazione alcuni aspetti:

1) potrebbero paradossalmente averlo tutti, ma solo chi ha una config. ultrasilenziosa riesce ad accorgersense

2) lo hanno tutti ma, sempre chi se ne accorge, lo reputa cosi' lieve che nemmeno si pone il problema se sia o meno un difetto

3) lo hanno solo alcuni (ma a me segnalazioni in merito non me ne sono mai capitate)

Chicco#32
10-02-2005, 22:28

X Paolo.cip e danicivic: spariti? ci fate sapere qulche info in più sul superflower?

aspettavamo una vostra rece e qualche foto....

Ps. ho notato che il superflower ha gli attacchi dei cavi modulari sull'ali tutti a 4 pin, giusto? tranne quello della VGA che ne ha 6, come mai?
in teoria 6 pin è il connettore PCIe, ma quello fornito con il SF NON è PCIe, ma è un normalissimo molex 4 pin di colore rosso....riuscite a chiarire gli altri due pin a cosa servono?

Ps.vendono sciolti i cavi da attaccare sull'ali magari come ricambio?così se si vogliono altri 2 sata si compra un cavo e si sostituisce al normale cavo pata.... :sofico:

Molokk
12-02-2005, 16:28
Ciao a tutti e scusate x il ritardo

Ecco un pò di immagini

Tagan 480 (http://img231.exs.cx/my.php?loc=img231&image=immagine0577rz.jpg)

Pci Express (http://img201.exs.cx/img201/5969/immagine0645ha.jpg)

Connettore Atx 24 poli (http://img167.exs.cx/img167/1694/immagine0660tx.jpg)

Connettore Atx 20+4 poli (http://img167.exs.cx/img167/9996/immagine0677tc.jpg)

Cavi (http://img167.exs.cx/img167/6379/immagine0699th.jpg)

Panoramica (http://img167.exs.cx/img167/1962/immagine0759dm.jpg)

Disposizione cavi 1 (http://img167.exs.cx/img167/34/immagine0765tm.jpg)

Disposizione cavi 2 (http://img234.exs.cx/img234/3105/immagine0772nt.jpg)

Molokk
12-02-2005, 16:30
Per adesso posso dirvi che è muto nessun sibilo o ronzio di sorta, ma l'ho provato solamente pochi minuti ci sentiamo quando avrò più info.

Ciao

EDIT:

Avevo scritto MUTU :D

Chicco#32
12-02-2005, 19:06
Ciao a tutti e scusate x il ritardo

Ecco un pò di immagini

Tagan 480 (http://img231.exs.cx/my.php?loc=img231&image=immagine0577rz.jpg)

Pci Express (http://img201.exs.cx/img201/5969/immagine0645ha.jpg)

Connettore Atx 24 poli (http://img167.exs.cx/img167/1694/immagine0660tx.jpg)

Connettore Atx 20+4 poli (http://img167.exs.cx/img167/9996/immagine0677tc.jpg)

Cavi (http://img167.exs.cx/img167/6379/immagine0699th.jpg)

Panoramica (http://img167.exs.cx/img167/1962/immagine0759dm.jpg)

Disposizione cavi 1 (http://img167.exs.cx/img167/34/immagine0765tm.jpg)

Disposizione cavi 2 (http://img234.exs.cx/img234/3105/immagine0772nt.jpg)

ottime foto complimenti....

;)

trydent
13-02-2005, 00:21
Ottimo acquisto e ottimo lavoro!!

Ma posso sapere perche hai messo una tavola di legno o del cartone dietro la piastra della mobo????
Non ti piaceva così com'è lo Stacker ? :D

Molokk
13-02-2005, 10:57
Originariamente inviato da trydent
Ottimo acquisto e ottimo lavoro!!

Ma posso sapere perche hai messo una tavola di legno o del cartone dietro la piastra della mobo????
Non ti piaceva così com'è lo Stacker ? :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' in posizione orizzontale sulla scrivania

il cartone è per non graffiarli entrambi

:asd: :asd:

trydent
13-02-2005, 12:42
Già vero :p

luposav
14-02-2005, 12:47
hei,ma questo tagan è pieno di cavi,:eek: ,kiddà se riuscirò a nasconderli tutti.:what:

hard_one
14-02-2005, 13:16
Per adesso posso dirvi che è muto nessun sibilo o ronzio di sorta, ma l'ho provato solamente pochi minuti ci sentiamo quando avrò più info.

Ciao

EDIT:

Avevo scritto MUTU :D

bel lavoro !

quanta aria caccia da dietro?
quanto scalda?

Chicco#32
14-02-2005, 14:25
hei,ma questo tagan è pieno di cavi,:eek: ,kiddà se riuscirò a nasconderli tutti.:what:

è arrivato anche a te?

rece!!!!

kinotto82
14-02-2005, 14:36
Dove lo avete acquistato voi????

luposav
14-02-2005, 14:40
è arrivato anche a te?

rece!!!!

no no,ho visto le foto sopra e mi sono preoccupato un pò,sto aspettando tibur....,se mai lo avrà disponibile.
ciao

kinotto82
14-02-2005, 14:43
no no,ho visto le foto sopra e mi sono preoccupato un pò,sto aspettando tibur....,se mai lo avrà disponibile.
ciao
.............guarda nn me lo dire...idem!!!!!:muro: :muro:

luposav
14-02-2005, 14:47
.............guarda nn me lo dire...idem!!!!!:muro: :muro:

farà affari tib..,sono tanti che aspettano,andrà a ruba:wtf:

Chicco#32
14-02-2005, 14:49
farà affari tib..,sono tanti che aspettano,andrà a ruba:wtf:

se oggi qui a Roma non pioveva ci facevo un salto in moto...

luposav
14-02-2005, 14:54
ho provato ad andare sul sito di tib..,ma nn funziona bene,è un mio problema o stanno facendo qlcs al sito (forse aggiornarlo?)

luposav
15-02-2005, 17:05
ciao ragazzi ho notato che la temperatura del mio prescott è aumentata, il diss è un 7000b/cu, ma penso che dipenda dall'ali, è caldo.(ho il computer acceso da stamattina.)può dipendere da ciò,visto che sto navigando e scaricando e utilizzo il 53%della cpu e la temp è di 47,mentre prima era di 36?(MBM 5). mi interessa anche perchè dovendo cambiare ali potrei optare per sf plug se raffredda più del tagan.

per chicco,ho mandato un' e-mail a tibur...,il tagan ce l'hanno disponibile è il sito che nn è aggiornato.ciao

diablos88
15-02-2005, 17:42
ho anch'io preso il tagan da 1 mese da totalmodding e va alla grande, veramente un signor alimenatatore e neanche sento se è acceso, riscalda un po ma non influisce + di tanto:D

kinotto82
15-02-2005, 17:52
Piccolo OT: ma il find di HWupgrade è blokkato da un bel pezzo! A voi funzia? kiuso OT

Chicco#32
15-02-2005, 22:43

per chicco,ho mandato un' e-mail a tibur...,il tagan ce l'hanno disponibile è il sito che nn è aggiornato.ciao

si, ci sono passato oggi pome, li aveva, e domani gli arriveranno anche i dissi della zalman,infatti ci devo tornare....

;)

alla fine però ho riflettuto un po' e forse opterò per il SF, devo prendere l'asus a8n-sli e metterci sopra il dissi passivo, idem per cpu e vga, non vorrei che con il tagan le temperature salissero troppo, soprattutto in estate....

per i cavi mi accontenterò degli adattatori....

:(

kinotto82
15-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da diablos88
ho anch'io preso il tagan da 1 mese da totalmodding e va alla grande, veramente un signor alimenatatore e neanche sento se è acceso, riscalda un po ma non influisce + di tanto:D
"Riscalda un pò" in gradi a quanto corrisponde?? :confused:

Chicco#32
15-02-2005, 22:58
"Riscalda un pò" in gradi a quanto corrisponde?? :confused:

dovrebbe concretizzarsi in 4-5 gradi in più rispetto ad un ali normale....ma non ne sono certo....

;)

Ps.peccato che chi ha preso il SF sia sparito....senza rece...

kinotto82
15-02-2005, 23:10
dovrebbe concretizzarsi in 4-5 gradi in più rispetto ad un ali normale....ma non ne sono certo....

;)

Bè 4-5 gradi a lungo andare....................mha: personalmente non penso ci sia tutta sta differenza.
sec.me il tagan è xfetto....se solo potessi comprarlo potrei dimostrarlo o male ke va smentire........
Ps:solitamente un alim. di buona marca a quanti grada viaggia?(io non ho parametri di confronto visto ke finora ed ancora adesso sto usando un ali scadente ke nn dice nemmeno la temp.):confused:
Bè effettivamente un commento lo potevano pure scrivere: sec.me nn lo fanno xkè l'acquisto è stato un fiasko e si vergognano :D
Dai su tirate fuori un pò di immagini e qualke kommento se ne avete il coraggio ;) ;)

Chicco#32
15-02-2005, 23:27
Bè 4-5 gradi a lungo andare....................mha: personalmente non penso ci sia tutta sta differenza.
sec.me il tagan è xfetto....se solo potessi comprarlo potrei dimostrarlo o male ke va smentire........
Ps:solitamente un alim. di buona marca a quanti grada viaggia?(io non ho parametri di confronto visto ke finora ed ancora adesso sto usando un ali scadente ke nn dice nemmeno la temp.):confused:
Bè effettivamente un commento lo potevano pure scrivere: sec.me nn lo fanno xkè l'acquisto è stato un fiasko e si vergognano :D
Dai su tirate fuori un pò di immagini e qualke kommento se ne avete il coraggio ;) ;)

mi pare di aver letto altrove 4-5 gradi in più nel case e sui 3 sulla cpu, ma non ne sono sicuro...

per chi ha preso il SF gli ho scritto in pvt, vediamo se rispondono...

Chicco#32
15-02-2005, 23:30
alla fine "sbrocco" e mi compro QUESTO (http://www.yesico.de/products/p_fl550atxt.htm)

danicivic
15-02-2005, 23:36
Nessuna fuga o altro.. ho già risp in pvt a Chicco.. doma vi posto qualche img con le mie impressioni.. cmq per ora, almeno per quanto mi riguarda, nessun pentimento! ;)

P.S.
Bello lo Yesico.. chissa quanti money però... eheh! :D

Chicco#32
15-02-2005, 23:42
Nessuna fuga o altro.. ho già risp in pvt a Chicco.. doma vi posto qualche img con le mie impressioni.. cmq per ora, almeno per quanto mi riguarda, nessun pentimento! ;)

grazie....aspettiamo tutti con ansia e con tifo da stadio....

ps.vi anticipo quello che mi ha scritto in pvt:

.....[EDIT].....mi trovo molto bene.. solido, rifinito, cavi lunghi e ben modulabili... moolto silenzioso specie se a confronto con il vecchio enermax.. come voltaggi potrei dirti quelli che mi da speedfan... dai faccio qualche foto doma.. e poi posto con qualche commento!
promesso!

;)

kinotto82
16-02-2005, 08:45
grazie....aspettiamo tutti con ansia e con tifo da stadio....

ps.vi anticipo quello che mi ha scritto in pvt:

.....[EDIT].....mi trovo molto bene.. solido, rifinito, cavi lunghi e ben modulabili... moolto silenzioso specie se a confronto con il vecchio enermax.. come voltaggi potrei dirti quelli che mi da speedfan... dai faccio qualche foto doma.. e poi posto con qualche commento!
promesso!

;)
very good

luposav
16-02-2005, 11:58

;)

se è così secondo me 4/5 nn sono pochi,poi è da vedere se questo aumento di temp.è costante o solo sotto stress.:confused:

Chicco#32
16-02-2005, 14:26
se è così secondo me 4/5 nn sono pochi,poi è da vedere se questo aumento di temp.è costante o solo sotto stress.:confused:

se vai sul sito di modding totale ci sono delle rece di alcuni utenti (2) ne parlano un gran bene ma sottolineano il fattore calore....

ps.paolo.cip il SF lo ha rimandato indietro, aveva problemi sui 12v, questa sera posterà anche lui una rece...

luposav
16-02-2005, 15:53
se vai sul sito di modding totale ci sono delle rece di alcuni utenti (2) ne parlano un gran bene ma sottolineano il fattore calore....

ps.paolo.cip il SF lo ha rimandato indietro, aveva problemi sui 12v, questa sera posterà anche lui una rece...

lo so che è un grande ali,ma la scelta nn è facile.ti volevo chiedere se conosci le dimensioni del sf, adesso devo scegliere e so che o con uno o con l'altro perderò qlc. infatti ho un buco vicino all'ali in cui faccio passare i fili per nasconderli, penso che con il sf sarà chiuso quindi i fili anche se plung saranno in prima linea,il ventolone però dovrebbe fornirmi un raffredddamento che il tagan nn fà,a proposito ma sto ventolone va rivolto verso il basso giusto?un'altra cosa importante è capire se il tagan riscalda almeno quanto il mio attuale(coolermaster 350w a cui ho messo una ventola + silenziosa),poichè se come temp.siamo agli stessi livelli faccio l'ordine e nn ci penso più.

diablos88
16-02-2005, 15:56
tra i due io scelgo di gran lunga il tagan

kinotto82
16-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da diablos88
tra i due io scelgo di gran lunga il tagan
anke io alla fine ho scelto tagan

paolo.cip
16-02-2005, 21:30
Allora...tocca a me vero? :D

Beh...con grande tristezza ho usufruito del recesso per il SF. Vi spiego anche il perchè :

Ho ricevuto l'ali...bellissimo, rifinito, cavi di ottima fattura, insomma uno spettacolo sotto il punto di vista
estetico. In + la ventola da 14 sembrava veramente enorme. Fatto sta che appena lo monto e lo accendo sento un
rumore strano tipo "rotll rotll " ciclico tant'è che credevo che qualche filo fosse entrato leggermente nella griglia
e toccasse appena la ventola. Ad un primo sguardo non era così. Decido di smontare l'ali e provarlo attaccato solo alla presa della 220v.
Il rumore proveniva dalle ventola che probabilmente era danneggiata. Inoltre i voltaggi erano molto stabili sui + 5 e +3,3 ma sui
+ 12 ballavano parecchio sotto carico (superpi + 3dmark2003).

Contatto lo shop che prontamente pur non riscontrando rumorosità anomale dall'ali me lo sotituisce con uno nuovo dopo averlo
provato. In effetti il nuovo ali era pressochè muto. A case aperto si sentiva solo un leggerissimo clicking della ventola a 15 cm di distanza.
A case chiuso si faceva fatica a sentire qualsiasi rumore. Che dire? Ottimo!
Settato al minimo o in automatico non ho riscontrato variazioni di rumore anche sotto stress, probabilmente x le temp freddine di questo periodo. Inoltre la
scocca dell'ali era appena tiepida mentre lo testavo. Verificando con asus probe i voltaggi sui + 12 erano leggermente + alti ma sotto bench le oscillazioni
erano presenti.
Insomma ero deciso di tenerlo...bellissimo...comodo...molto silenzioso...peccato solo x i voltaggi un po' ballerini ma che cmq mi garantivano stabilità.
Finchè mentre navigavo su internet il pc si spegne :muro: . Provo a riaccenderlo ma nulla. Ho dovuto spegnere e riaccendere il pulsante dietro l'ali e tutto
è tornato nella norma. Nel giro di 2 giorni il fatto è successo altre 2 volte in situazioni diverse (una mentre mi stava caricando un quadro di farcry
e l'altra non ricordo).

Così ho rimontato il vecchio Codegen 450watt da 30 € per verificare chi faceva il cattivo all'interno del pc ma tutto è filato liscio...niente + spegnimenti random.
Così un po' triste sia per dover rinunciare ad un ali dalle buone potenzialità che per i soldi che andavo a perdere fra spedizioni e raccomandate ho fatto il recesso. :cry:

Forse avrò trovato 2 modelli che avevano problemi o incompatibilità con il mio pc...forse è stata solo sfortuna...sta di fatto che mi sento come una donna
che nonostante fosse stata tradita sia ancora innamorata del suo uomo.

Ringrazio per la professionalità lo shop da cui ho acquistato il Superflower...Se ce ne sarà modo/necessità acquisterò ancora da loro magari sperando di essere + fortunato.

;)

paolo.cip
16-02-2005, 21:40
Posto i test effettuati con un multimetro digitale in idle e sotto stress (superpi e 3dmark2003) utilizzando la config in sign.
La variazione maggiore fra il val. max e val. min registrato è stata di 0,28 v

Sotto stress i + 12 hanno oscillato fra 11,90 e 11,80v.

http://img58.exs.cx/img58/303/sfplugin12idle6fn.jpg

http://img58.exs.cx/img58/7974/sfplugin12stress5zx.jpg

Necromachine
16-02-2005, 22:19
Quei 12V rovinano davvero tutto ... certe oscillazioni a momenti non sono degne nemmeno degli OEM :D !! spero sia qualche problema di progettazione risolvibile con una 2° revision ...

Chicco#32
17-02-2005, 00:34
Allora...tocca a me vero? :D

Beh...con grande tristezza ho usufruito del recesso per il SF. Vi spiego anche il perchè :

.......................

Ringrazio per la professionalità lo shop da cui ho acquistato il Superflower...Se ce ne sarà modo/necessità acquisterò ancora da loro magari sperando di essere + fortunato.

;)

grazie dell'estrema disponibilità, sei stato di parola....

;)

se ti fa piacere mi sento tradito anche io, anche perchè mi ero quasi deciso per questo bell'ALI, avevo deciso anche di soprassedere al problema connettori....
quando mi avevi detto dei 12v ballerini avevo sperato che ti fosse capitato un esemplare difettoso, non avevo capito che ne avevi provati due.....quindi stento a credere che si tratti di coincidenza.... :muro: :muro: :muro:

ok....con mio sommo dispiacere prenderò il tagan....ma il SF esteticamente è qualche cosa d'insuperabile.....

http://www.botafogo.it/images/emoticon/muri.gif :cry:

danicivic
17-02-2005, 00:59
Un saluto a tutti.. anche se un pò in ritardo (e eheheh.. forse troppo tardi per far cambiare idea a Chicco.. ) do anch' io la mia opinione..!
Conoscevo la situazione di Paolo poichè me ne aveva già parlato in pvt, ma non sapevo che ne avesse provati due... per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che ad oggi non ho riscontrato problemi di spegnimento improvviso nè di rumorosità eccessiva della ventola.
Per quanto riguarda i voltaggi non posso essere molto più preciso di quanto mi possa dire speedfan et similia (non ho multimetri sottomano) e non ho ancora fatto prove di overclock serio causa "ram non ancora pervenute".
Insomma speriamo che due indizi non facciano ancora una prova e che una vlta messo sotto torchio non mi dia problemi di alcun tipo.. (non ho proprio voglia di fare rma..)
Diciamo che con sistema @ default (a64 3000+, msi k8n neo2, 6800le, 2hd pata, 2 dvd, 2 ventole...) Speedfan mi dice questo: +12v - 12.83; 3.3v - 3.17; vcc 5.01v (oscillazioni presenti, ma da speedfan veramente trascurabili). (se avete qualche altro progr per effettuare rilevazioni + affidabili ditemi pure..!)
Allora impressioni:
Solido (pesa un botto) e rifinito... come ho già detto per il rumore non so quale sia il livello di "mutismo" del tagan, ma se devo paragonare l' SF con il mio vecchio Noisetaker.. beh.. non c'è paragone... ovviamente la mia è un' esperienza fra due modelli e non fra mille però devo ritenermi soddisfatto sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda l' estetica lo trovo molto bello adatto a case modding pur mantenendo una certa "sobrietà" (se mi passate il termine) (cavi modulari neri rule!!)... i cavi non mi sembrano eccessivamente rigidi e sono abbastanza lunghi.. inoltre non devo certo tessere le lodi di sistemi plug-in per chi ha prob di spazio.
La ventola è veramente grossa.. e i led blu fanno bene il loro dovere (ovviamente de gustibus).
Della funzione di spegnimento intelligente aveva già parlato Rigolo... sul retro è presente un tasto e tre led che servono per impostare la ventola su silent (...) , auto e turbo (così settata ovviamente si fa sentire).. se la temp va oltra le specifiche passa in automatico da silent in auto..!
Ora qualche fotarella:

http://img201.exs.cx/img201/585/picture0525rh.th.jpg (http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=picture0525rh.jpg)

http://img201.exs.cx/img201/2287/picture0548sb.th.jpg (http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=picture0548sb.jpg)

http://img201.exs.cx/img201/818/picture0586rn.th.jpg (http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=picture0586rn.jpg)

http://img201.exs.cx/img201/8408/picture0602ww.th.jpg (http://img201.exs.cx/my.php?loc=img201&image=picture0602ww.jpg)

Insomma per adesso esperienza è positiva.. + in là lo proverò sotto"tortura".. e chi vivrà vedrà!! :D :D

LCol84
17-02-2005, 02:12
Il superflower è molto bello ma questa cosa dei 12volt ballerini mi sta molto sul cazz@!
tra l'altro ho visto l'ultimo della thermaltake con i cavi modulari...

http://www.thermaltake.com/purepower/w005758twv500/w005758twv500.htm

Che ne dite?

Quello potrebbe essere un valida alternativa (forse)
L'ocz l'ho escluso perchè dicono sia rumoroso a pieno carico mentre il superflower no.
Il thermatake tra l'altro ha la ventola che mal che ti vada ti gira sui 1200 rpm quindi risulterà sempre muto.
Poi ha ben due cavi per la video pci express!
Unica cosa da verificare di questo sono gli amperaggi e la loro stabilità...
Nessuno lo ha provato?

Chicco#32
17-02-2005, 02:49
Un saluto a tutti.. anche se un pò in ritardo (e eheheh.. forse troppo tardi per far cambiare idea a Chicco.. ) do anch' io la mia opinione..!

non è mai troppo tardi....tanto se quelli di spider non si decidono a mandarmi questa benedetta 6800GT PCIe ci faccio il brodo con l'ALI!

cmq grazie anche a te per la rece, ma ora siamo da capo a 12, quale sarà la verità (ovviamente non la vostra verità,ma quella degli ali ;) )?!?!

il mio sarà anche un sistema bello pesante, quindi non posso rischiare i 12v "fragili"

Chicco#32
17-02-2005, 02:50
Originariamente inviato da LCol84
Il superflower è molto bello ma questa cosa dei 12volt ballerini mi sta molto sul cazz@!
tra l'altro ho visto l'ultimo della thermaltake con i cavi modulari...

http://www.thermaltake.com/purepower/w005758twv500/w005758twv500.htm

Che ne dite?

Quello potrebbe essere un valida alternativa (forse)
L'ocz l'ho escluso perchè dicono sia rumoroso a pieno carico mentre il superflower no.
Il thermatake tra l'altro ha la ventola che mal che ti vada ti gira sui 1200 rpm quindi risulterà sempre muto.
Poi ha ben due cavi per la video pci express!
Unica cosa da verificare di questo sono gli amperaggi e la loro stabilità...
Nessuno lo ha provato?

molto interessante, ma l'ultimo thermaltake con ventolone non è risultato molto silenzioso...chissà questo...

cmq è impressionante per la quantità dei cavi.....chissà a voltaggi come è messo....

RIGOLO
17-02-2005, 02:53
molto interessante, ma l'ultimo thermaltake con ventolone non è risultato molto silenzioso...chissà questo...

cmq è impressionante per la quantità dei cavi.....chissà a voltaggi come è messo....

Purtroppo, devo ancora capirne il motivo, TT sembra spararli a caso i db prodotti (ovviamente sempre al ribasso), non la vedo una grossa mossa commerciale, si perde alla svelta credibilità.

danicivic
17-02-2005, 08:54
Chicco si può chiedere a Rigolo che ne ha testati un pò sulla faccenda dei 12v nei SF.. magari ha avuto modo di avere le impressioni di altri utenti oltra a me e Paolo.

RIGOLO
17-02-2005, 08:58
Chicco si può chiedere a Rigolo che ne ha testati un pò sulla faccenda dei 12v nei SF.. magari ha avuto modo di avere le impressioni di altri utenti oltra a me e Paolo.

Ciao, purtroppo non ho avuto il tempo di testarli su pc high-end ed osservare il loro comportamento, ne ho venduti pero' parecchi, penso la maggior parte a gente con configurazioni abbastanza performanti, solo nel caso di paolo.cip ci sono stati problemi. Al momento di altri problemi non me ne sono stati segnalati.

trecca
17-02-2005, 09:10
Purtroppo, devo ancora capirne il motivo, TT sembra spararli a caso i db prodotti (ovviamente sempre al ribasso), non la vedo una grossa mossa commerciale, si perde alla svelta credibilità.

è sempre stato così con TT :asd:

LCol84
17-02-2005, 09:51

Uhm beh però dal grafico emerge che la ventola 12x12 al max arriverà a 1200-1300rpm e quindi è veramentre silenziosa...m
Non tengo conto dei valori in db ma degli rpm della ventola e su quelli non possono barare.
Quindi deduco che male che mi vada l'ali sarà cmq molto silenzioso...

RIGOLO
17-02-2005, 09:54
Uhm beh però dal grafico emerge che la ventola 12x12 al max arriverà a 1200-1300rpm e quindi è veramentre silenziosa...m
Non tengo conto dei valori in db ma degli rpm della ventola e su quelli non possono barare.

Si spera...

avevo dedotto la stessa cosa per il "silent" tower... fino a quando non lo accesi...

LCol84
17-02-2005, 09:57
Si spera...

avevo dedotto la stessa cosa per il "silent" tower... fino a quando non lo accesi...

Beh ma alla fine cosa c'entra con un ali?Il dissipatore mica varia gli rpm in base alla temperatura :asd:
Se rispetto gli rpm in base alla temperatura l'ultimo nato in casa thermaltake dovrebbe essere muto.
A proposito, quando ti arriva?

RIGOLO
17-02-2005, 10:00
Beh ma alla fine cosa c'entra con un ali?Il dissipatore mica varia gli rpm in base alla temperatura :asd:
Se rispetto gli rpm in base alla temperatura l'ultimo nato in casa thermaltake dovrebbe essere muto.
A proposito, quando ti arriva?

Intendevo dire che, come succede spesso TT presenta prodotti "silent" che poi assolutamente non lo sono, silent booster, silent tower, chiunque li abbia accesi sa di cosa parlo...

Per il "quando mi arriva" non posso divulgare info qui, sarebbe pubblicità gratuita non consentita, e io sono un bravo ragazzo :)

Chicco#32
17-02-2005, 10:01

purtroppo non dipende solo dagli rpm, molto dipende anche dalla qualità della ventola e nel penultimo nato la ventola era abbastanza scadente, quindi, il rumore prodotto era notevole....

danicivic
17-02-2005, 10:54
Intendevo dire che, come succede spesso TT presenta prodotti "silent" che poi assolutamente non lo sono, silent booster

Non posso che confermare per quanto riguarda la mia esperienza con il Silent Booster... :rolleyes: :p

Chicco#32
17-02-2005, 12:21
FERMI TUTTI!!!!

è uscito un nuovo tagan!!!!!

Tagan TG480-U22 2Force-Series
4 sata + PCIX e 2 canali 12v da 20A

ecco QUI (http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=13673) la rece....

trecca
17-02-2005, 12:30
ho visto anch'io... ma non capisco perchè non esiste sul loro sito :mbe:

RIGOLO
17-02-2005, 12:32
Originariamente inviato da trecca
ho visto anch'io... ma non capisco perchè non esiste sul loro sito :mbe:

E' normale, capita all'80% ormai, la produzione galoppa, il webmaster non ci sta dietro

trecca
17-02-2005, 12:42
http://www.pc-experience.de/Bilder-Reviews/Maxpoint3/tagan.8.jpg

non so se avete visto il selettore... permette di avere sui +12v:
- in SPLIT 2 canali separati da 20a
- in Combined 1 unico canale da 30a :sborone:

o ho capito male io? :confused:

LCol84
17-02-2005, 12:54
E' normale, capita all'80% ormai, la produzione galoppa, il webmaster non ci sta dietro

:asd: tu ne sai qualcosa vero?

Chicco#32
17-02-2005, 12:58
Originariamente inviato da trecca

non so se avete visto il selettore... permette di avere sui +12v:
- in SPLIT 2 canali separati da 20a
- in Combined 1 unico canale da 30a :sborone:

o ho capito male io? :confused:

mi chiedevo proprio a cosa servisse quell'interruttore...

LCol84
17-02-2005, 13:03
mi chiedevo proprio a cosa servisse quell'interruttore...

Io non ho ancora capito :asd:

Chicco#32
17-02-2005, 13:44
cmq da quel che ho capito dalla rece, si ha una conferma piena della qualità del prodotto, inoltre hanno risolto il problema del calore....

....ho trovato il mio ali....peccato che non hanno messo i cavi modulari, ma non si può voler tutto dalla vita.... ;)

kinotto82
17-02-2005, 13:50
FERMI TUTTI!!!!

è uscito un nuovo tagan!!!!!

Tagan TG480-U22 2Force-Series
4 sata + PCIX e 2 canali 12v da 20A

ecco QUI (http://www.pc-experience.de/wbb2/thread.php?threadid=13673) la rece....

ke kulo l'ho appena ordinato (naturalmente parlo della vekkia versione: non penso ke già si vendano i nuovi).
E ke kazzo xò :muro: :muro:
Ps: a parte i 4 (invece di 2) sata ed i 2 canali separati è quasi = al precedente (i 2 canali separati mi facevano gola xò.............................ufffaaaaaaaaaa) :muro: :muro:

Chicco#32
17-02-2005, 14:05
ke kulo l'ho appena ordinato (naturalmente parlo della vekkia versione: non penso ke già si vendano i nuovi).
E ke kazzo xò :muro: :muro:
Ps: a parte i 4 (invece di 2) sata ed i 2 canali separati è quasi = al precedente (i 2 canali separati mi facevano gola xò.............................ufffaaaaaaaaaa) :muro: :muro:

mi hanno detto che in germania è già in vendita sui 90 euro...anche un negozio italiano lo ha messo a listino, sto aspettando che mi mandano il link....

ps.la cosa importante è, secondo me, che hanno risolto il problema del calore....

riva.dani
17-02-2005, 14:15
facce sape' ;)

(spero di aver detto bene, come si vede non sono romano :D )

LCol84
17-02-2005, 14:18
mi hanno detto che in germania è già in vendita sui 90 euro...anche un negozio italiano lo ha messo a listino, sto aspettando che mi mandano il link....

ps.la cosa importante è, secondo me, che hanno risolto il problema del calore....

hanno risolto il problema del calore e cioè?

Chicco#32
17-02-2005, 14:23
hanno risolto il problema del calore e cioè?

l'unico difetto del tagan era che scaldava tanto, 4-5 gradi più degli altri, in questo modello hanno cambiato la disposizione dei componenti ed hanno messo delle feritoie per l'aria...dalla rece sembra che funziona....

LCol84
17-02-2005, 14:24
l'unico difetto del tagan era che scaldava tanto, 4-5 gradi più degli altri, in questo modello hanno cambiato la disposizione dei componenti ed hanno messo delle feritoie per l'aria...dalla rece sembra che funziona....

Azz...ma senza i cavi modulari...che gli costava implementarli? :muro:

Chicco#32
17-02-2005, 14:28
Azz...ma senza i cavi modulari...che gli costava implementarli? :muro:

credo che il problema è nella ventola che esce proprio dalla parte dei cavi....non resta suff. spazio, infatti i modulari hanno tutti il ventolone sotto....

vabbè, non si può avere tutto dalla vita.....

ps.hanno anche messo le guaine a tutti i cavi, quindi non dovrò più comprare il kit della vantec... :sofico:

LCol84
17-02-2005, 14:30
credo che il problema è nella ventola che esce proprio dalla parte dei cavi....non resta suff. spazio, infatti i modulari hanno tutti il ventolone sotto....

vabbè, non si può avere tutto dalla vita.....

ps.hanno anche messo le guaine a tutti i cavi, quindi non dovrò più comprare il kit della vantec... :sofico:

Mha...chisas la silenziosità.
Io sono sempre dell'idea che un ali con ventola da 120 sia cmq piu silenzioso di una con ventola da 80...

Molokk
17-02-2005, 15:13

Ps: a parte i 4 (invece di 2) sata

xò.............................ufffaaaaaaaaaa) :muro: :muro:

Il mio ne ha 4 di sata + 1 Pci Express connettore 20+4 (che si aggancia) e 2 da 4 pin

luposav
17-02-2005, 15:42
Io sono sempre dell'idea che un ali con ventola da 120 sia cmq piu silenzioso di una con ventola da 80...

ciao a tutti, bella notizia, speriamo che come silenziosità sia agli stessi livelli,così con meno calore.....e perfetto(o quasi).:D

Chicco#32
17-02-2005, 20:32

questo non è sempre vero, dipende dalla funzione della ventola, se apri un tagan dentro è molto simile ad un ali fanless, ossia presenta dei grossi e massicci dissipatori passivi, la ventola in questo caso serve solo a mantenere la temperatura in limiti accettabili, quelli con ventole tradizionali da 80 o da 12-14 invece hanno una duplice funzione, quella di raffreddare l'ali ed estrarre l'aria calda dal case.....quindi, a volte risultano un po' più rumorosi...

;)

luposav
17-02-2005, 20:42
hei ho mandato un'e-mail al negozio romano che ha in listino il new tagan,il prezzo nn si conosce ancora e arriverà,forse, a fine mese.:cry: speriamo ke lvalga la pena attendere.:sperem:

Chicco#32
17-02-2005, 21:19
hei ho mandato un'e-mail al negozio romano che ha in listino il new tagan,il prezzo nn si conosce ancora e arriverà,forse, a fine mese.:cry: speriamo ke lvalga la pena attendere.:sperem:

io l'ho mandata a quello romano che normalmente tratta tagan....vediamo che dice....

kinotto82
17-02-2005, 23:14
io l'ho mandata a quello romano che normalmente tratta tagan....vediamo che dice....

intendi tixxxcc? xkè glielo mandata io 1'email :D

Chicco#32
17-02-2005, 23:21
intendi tiburcc? xkè glielo mandata io 1'email :D

:rotfl:

esatto....mi ha detto che il suo fornitore al momento non ce l'ha ancora a listino, però appena possibile lo prenderà...

ps.edita il nome dello shop, oggi hanno chiuso un tred per questo motivo... ;)

kinotto82
17-02-2005, 23:36
:rotfl:

esatto....mi ha detto che il suo fornitore al momento non ce l'ha ancora a listino, però appena possibile lo prenderà...

ps.edita il nome dello shop, oggi hanno chiuso un tred per questo motivo... ;)
Con ki hai parlato tu? con giovanni o kon albert?