Entra

View Full Version : Super Flower Plug-In Cable o Tagan 480w?

Pagine : 1 [2] 3

Chicco#32
17-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da kinotto82
Con ki hai parlato tu? con giovanni o kon albert?

giovanni....perchè?

kinotto82
18-02-2005, 00:05
Ormai io ho fatto "amicizia" con Alberto (con tutte le email ke gli ho mandato).
Ps:sec.me lui mi odia (e nn avrebbe torto visto ke gli rompo le palle ripetutamente ogni giorno) :D

Chicco#32
18-02-2005, 00:14
Ormai io ho fatto "amicizia" con Alberto (con tutte le email ke gli ho mandato).
Ps:sec.me lui mi odia (e nn avrebbe torto visto ke gli rompo le palle ripetutamente ogni giorno) :D

idem per me con Giovanni....facciamo a cambio?

:sofico:

kinotto82
18-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da Chicco#32
idem per me con Giovanni....facciamo a cambio?

dai almeno a te se va bene ti fa lo sconto ;) visto ke è il boss :sofico:
Ps: tu ke ci hai parlato sai quanto tempo bisognerà attendere x vederlo nel suo shop?

Chicco#32
18-02-2005, 13:00
dai almeno a te se va bene ti fa lo sconto ;) visto ke è il boss :sofico:
Ps: tu ke ci hai parlato sai quanto tempo bisognerà attendere x vederlo nel suo shop?

no, non lo sa... :rolleyes:

Molokk
18-02-2005, 14:07
Ciao vi posto altre foto

Voltaggi Idle (http://img123.exs.cx/img123/2125/immagine0248qw.jpg)

Voltaggi Full Load (http://img123.exs.cx/img123/403/immagine0267fq.jpg)

Minimo valore registrato ai +12 è di 11,93:( effettivamente speravo in qlcosa di meglio comunque non stabile, è proprio quello + basso mantenuto x 1 secondo poi si è alzato.

Cmq i valori non sono molto stabili salgono e scendono sotto test

Un altro esempio, in idle ma andando a leggere sull'hard disk arriva a 12,1.

Chicco#32
18-02-2005, 14:14
Originariamente inviato da Molokk
Ciao vi posto altre foto

Voltaggi Idle (http://img123.exs.cx/img123/2125/immagine0248qw.jpg)

Voltaggi Full Load (http://img123.exs.cx/img123/403/immagine0267fq.jpg)

Minimo valore registrato ai +12 è di 11,93:( effettivamente speravo in qlcosa di meglio comunque non stabile, è proprio quello + basso mantenuto x 1 secondo poi si è alzato.

Cmq i valori non sono molto stabili salgono e scendono sotto test

Un altro esempio, in idle ma andando a leggere sull'hard disk arriva a 12,1.

vabbè dai, sono normali oscillazioni che rientrano abbondantemente nelle specifiche....solo l'OCZ fa meglio, ma si sa, nasce per l'OC puro e non offre il silenzio del tagan....
ora bisogna vedere se il nuovo modello migliorerà qualche cosa anche in questo, visto che l'ocz mi pare sia un tagan rivisto e corretto, non è detto che le migliorie apportate al nuovo tagan non siano frutto anche della ricerca OCZ...

;)

luposav
18-02-2005, 16:13
ciao ragazzi,ma queste oscillazioni avvenivano anche nel modello precedente?

Chicco#32
18-02-2005, 18:28
Originariamente inviato da luposav
ciao ragazzi,ma queste oscillazioni avvenivano anche nel modello precedente?

credo stia parlando del modello precedente, in italia il nuovo modello ancora non si trova....

luposav
18-02-2005, 18:55
credo stia parlando del modello precedente, in italia il nuovo modello ancora non si trova....

già vero nn avevo letto bene :doh:,pensavo che avesse trovato nuove info sul new tagan.

MiKeLezZ
19-02-2005, 02:18
Ma vi preoccupate di queste "oscillazioni" .. ma siete matti, non sono -nulla-
Anzi, è molto meglio che abbia un'oscillazione di 11,93-12,1 che non 12,1-12,3
Poi bisogna contare che su un alimentatore di questo genere è impossibile o quasi fare meglio, solo OCZ, Antec e Be Quiet possono perchè controllano tutti i canali indipendentemente, +5, +12 e +3,3 (ma costano pure di più)
Del nuovo Tagan, nessun shop lo ha in Germania, figuriamoci da noi, a me interesserebbe però sapere se è MUTO oppure no.. ho letto che qualcuno ha avuto esperienze con tintinnii (però con alimentatori diversi) che sarebbe la cosa vorrei evitare.. ora leggo la mini recensione..

MixPix
19-02-2005, 08:36
Ragazzi una domanda: ho appena acquistato il tagan da 480W e nel manuale di istruzioni c'è scritto che ha due connettori per scheda video (piatti) con scritto VGA H.D.D., a parte che non so per cosa stia H.D.D., ma nel mio c'è solo un connettore di questo tipo più uno quadrato con scritto PCI-E che non è menzionato nel manuale. Anche voi avete questa cosa? Mi sapete spiegare? Grazie

kinotto82
19-02-2005, 09:17
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Poi bisogna contare che su un alimentatore di questo genere è impossibile o quasi fare meglio, solo OCZ, Antec e Be Quiet possono perchè controllano tutti i canali indipendentemente, +5, +12 e +3,3 (ma costano pure di più)
Del nuovo Tagan, nessun shop lo ha in Germania, figuriamoci da noi, a me interesserebbe però sapere se è MUTO oppure no.. ho letto che qualcuno ha avuto esperienze con tintinnii (però con alimentatori diversi) che sarebbe la cosa vorrei evitare.. ora leggo la mini recensione..
Sono d'accordo con te: il rapporto qualità/prezzo è eccezionale: cosa vuoi di + dalla vita, un lucano? :sofico:
Il mio unico problema è ke se ci mettono un mese ad importarlo in italia sono costretto a prendere la versione "vekkia", non ke faccia skifo (mi serve subito l'alim. ke ho una 6800 ke nn posso montare o meglio ke non voglio visto i voltaggi a 12V (11,43)), e poi bisogna vedere anke il prezzo: sec.me sarà difficile trovarlo a meno di 100€, soprattutto appena esce.

Chicco#32
19-02-2005, 12:19

uè ciao MiKeLezZ!!!

:D

uno shop in germania lo ha già!!!! :sofico:
io lo prendo li se fra una settimana 10 giorni non arriva in italia...anzi, siamo già in due di Roma ad essere pronti all'ordine....

;)

Chicco#32
19-02-2005, 12:21
Originariamente inviato da MixPix
Ragazzi una domanda: ho appena acquistato il tagan da 480W e nel manuale di istruzioni c'è scritto che ha due connettori per scheda video (piatti) con scritto VGA H.D.D., a parte che non so per cosa stia H.D.D., ma nel mio c'è solo un connettore di questo tipo più uno quadrato con scritto PCI-E che non è menzionato nel manuale. Anche voi avete questa cosa? Mi sapete spiegare? Grazie

forse ti è capitato il manuale del vecchio modello sull'ali rev2, quello quadrato con scritto PCI-E dovrebbe essere rettangolare con 6 pin, è il connettore per le nuove schede video....

cmq non sei il solo, anche alberto di uno shop di roma me ne parlava l'altro giorno, stessa tua situazione....

;)

Chicco#32
19-02-2005, 12:25

Il mio unico problema è ke se ci mettono un mese ad importarlo in italia sono costretto a prendere la versione "vekkia",

io e Bomber81 lo prendiamo in germany se non arriva presto in italia, li è già in vendita a 99,90 euro

kinotto82
19-02-2005, 12:40
io e Bomber81 lo prendiamo in germany se non arriva presto in italia, li è già in vendita a 99,90 euro
uffa...io ormai la odio la germania, sti crukki ke parlano solo il tedesco, ma xkè nn si adeguano kon il linguaggio internazionale?
ma con le s.s. a quanto salirebbe? prendiamoci anke il monitor :sofico: (naturalmente skerzo)

Chicco#32
19-02-2005, 12:58
uffa...io ormai la odio la germania, sti crukki ke parlano solo il tedesco, ma xkè nn si adeguano kon il linguaggio internazionale?
ma con le s.s. a quanto salirebbe? prendiamoci anke il monitor :sofico: (naturalmente skerzo)

boh!
però se lo prendiamo tipo in 4 non credo che siano molto pesanti le ss....

ps.no il monitor in italia.....te hai ricevuto risp.?

luposav
19-02-2005, 13:08
se troviamo un modo lo prendo anch'io con voi,mio zio vive a roma(nei dintorni di piazza vescovio) e spesso mi compra le cose da sysp@ck;posso "usare lui".:D

Chicco#32
19-02-2005, 13:23
se troviamo un modo lo prendo anch'io con voi,mio zio vive a roma(nei dintorni di piazza vescovio) e spesso mi compra le cose da sysp@ck;posso "usare lui".:D

ok, ne parliamo nel gruppo di yahoo che ho in sign?
così i mod non si straniscono....dovremmo già essere i 4, non male direi....

Chicco#32
19-02-2005, 13:48
contr'ordine, forse entro domani devo ordinare le ram da mind, quindi a questo punto prendo anche l'ali, a qualcuno interessa?

luposav
19-02-2005, 13:59
contr'ordine, forse entro domani devo ordinare le ram da mind, quindi a questo punto prendo anche l'ali, a qualcuno interessa?

quindi nn aspetti il nuovo,anch'io sto pensando di prendere quello attuale-come si dice :nn lasciar la vecchia via per la nuova-
:)

Chicco#32
19-02-2005, 14:02
quindi nn aspetti il nuovo,anch'io sto pensando di prendere quello attuale-come si dice :nn lasciar la vecchia via per la nuova-

:muro:

naaaa....da mind hanno già il nuovo a 99 eurozzi...

kinotto82
19-02-2005, 14:09

naaaa....da mind hanno già il nuovo a 99 eurozzi...
considera ke sono 20€ in+ rispetto al prezzo normale del vekkio + s.s.
mica noccioline insomma :p
ne vale la pena??

Chicco#32
19-02-2005, 14:13
considera ke sono 20€ in+ rispetto al prezzo normale del vekkio + s.s.
mica noccioline insomma :p
ne vale la pena??

appunto, è cmq normale che il nuovo ali costi di più, se ne vale la pena? se hanno risolto il problema del calore sicuramente....

;)

anche perchè quando arriverà in italia i 20 euro in più diventeranno 30-40 in più o al max si troverà sempre sui 100....per le ss divise per 4 diventano irrilevanti....

;)

luposav
19-02-2005, 14:25
io cmq ci sto,se mi dici come fare lo prendo con voi.(se nn è un problema ovviamente).ciao.

Chicco#32
19-02-2005, 14:49
io cmq ci sto,se mi dici come fare lo prendo con voi.(se nn è un problema ovviamente).ciao.

passiamo sul sito yahoo che è in sign, altirmenti qualche mod ci sbrana....

;)

paolo.cip
20-02-2005, 13:02
Ragazzi...qualcun'altro ha comprato il Superflower Plug In da 500 watt?

Vorrei capire veramente se sono stato sfortunato o meno.

Come si dice a Roma... "Sto acora a rosicà!! " :D

Chicco#32
20-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da paolo.cip
Ragazzi...qualcun'altro ha comprato il Superflower Plug In da 500 watt?

Vorrei capire veramente se sono stato sfortunato o meno.

Come si dice a Roma... "Sto acora a rosicà!! " :D

boh!

io ho appena ordinato il nuovo tagan, l'U22

;)

luposav
21-02-2005, 18:44
ciao a tutti,allora nuove info sul new tagan?

Chicco#32
21-02-2005, 19:08
ciao a tutti,allora nuove info sul new tagan?

io l'ho ordinato da mind@@@ory, speriamo che arrivi prima del 26 visto che devo partire per la settimana bianca....

:rolleyes:

luposav
21-02-2005, 19:20
te la vai a spassare:p ,dai poi ci fai una bella rece,se ci dai belle notizie + in là lo prendo anch'io,ora sono in cerca di un buon lcd(mi sà che è dura :cry: )

kinotto82
21-02-2005, 19:50
te la vai a spassare:p ,dai poi ci fai una bella rece,se ci dai belle notizie + in là lo prendo anch'io,ora sono in cerca di un buon lcd(mi sà che è dura :cry: )
ecco un altro nella nostra situazione!!!!! ;)

riva.dani
21-02-2005, 19:51
io l'ho ordinato da mind@@@ory, speriamo che arrivi prima del 26 visto che devo partire per la settimana bianca....

da mind? poi ci racconti com'è andata.... io vorrei fare un ordine da loro: ma hai seguito la guida che c'è qui sul forum oppure sai il tedesco?

luposav
21-02-2005, 19:56
ecco un altro nella nostra situazione!!!!! ;)

"nostra"? siamo in tanti ?

diablos88
21-02-2005, 20:08
mi potete dare il sito della mind in pvt? a quanto ammontano i costi di spedizione e per ilagamento come si deve fare?
grazie

Chicco#32
21-02-2005, 20:15

a spassare spero...ho il ginocchio con qualche problema, quindi, rischio di fare una mezza settimana bianca....speriamo bene... :rolleyes:

per il display LCD vai sul LIS2, sarà uno dei miei prossimi acquisti...

;)

Chicco#32
21-02-2005, 20:17
Originariamente inviato da riva.dani
da mind? poi ci racconti com'è andata.... io vorrei fare un ordine da loro: ma hai seguito la guida che c'è qui sul forum oppure sai il tedesco?

guarda, sono stati 2 giorni di stress....capire il tedesco è veramente dura...

ho seguito la guida fino alla fine, poi ho dovuto improvvisare, sono cambiate un po' di cose.....inoltre spero di fare in tempo, ho fatto l'ordine per prendere le ram ormai introvabili, ed il fatto è che anche se ho fatto l'ordine non le mettono via, quindi rischio di non trovarle quando riceveranno il bonifico internazionale....

:cry:

Crimsom
21-02-2005, 20:22
io mi sono un pò preoccupato dei commenti riguardo questo superflower...intanto io ho preso questo che penso abbiano solo in usa:

http://www.frozencpu.com/psu-115.html

luposav
21-02-2005, 20:28
a spassare spero...ho il ginocchio con qualche problema, quindi, rischio di fare una mezza settimana bianca....speriamo bene... :rolleyes:

per il display LCD vai sul LIS2, sarà uno dei miei prossimi acquisti...

;)

per il display lcd ho già deciso,lis2 premium, intendevo un monitor lcd... a proposito per nn andare OT,e visto ke ne sai sicuramente più di me, posso farti una domanda in pvt per chiarirmi le idee?

Chicco#32
21-02-2005, 20:32
per il display lcd ho già deciso,lis2 premium, intendevo un monitor lcd... a proposito per nn andare OT,e visto ke ne sai sicuramente più di me, posso farti una domanda in pvt per chiarirmi le idee?

vai pure....

giustinoni
21-02-2005, 23:03
un monitor lcd...
Forse questa rece può esserti di aiuto come lo è per me:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-40

;)

luposav
22-02-2005, 14:13
Originariamente inviato da giustinoni
Forse questa rece può esserti di aiuto come lo è per me:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123&page=17_lcd-40

;)

grazie,ma l'avevo già letto.grazie cmq.ciao

MiKeLezZ
22-02-2005, 14:15
io comunque rimarrei su seasonic, ocz e antec.. vedremo questo tagan come si comporta

kinotto82
22-02-2005, 14:18
io comunque rimarrei su seasonic, ocz e antec.. vedremo questo tagan come si comporta
forse queste marke danno qualkosina in + (anke come garanzie)ma sec.me il tagan ora come ora ha il miglior compromesso costo/prestazioni (almeno la versione precedente: U01)

MiKeLezZ
22-02-2005, 14:19
guarda che ce l'ho avuto.. comunque vedremo

luposav
22-02-2005, 14:20
ma queste marche hanno modelli silenziosi come il tagan?

kinotto82
22-02-2005, 14:42
guarda che ce l'ho avuto.. comunque vedremo
E come ti sei trovato???
Cmq. ripeto ocz ed antec stanno sicuramente 1 spanna sopra non c'è alcun dubbio; io dicevo semplicemente ke sec.me non vale la pena spendere + di 80€ x qualkosa di "+ lussuoso" se questo alimentatore riesce cmq. a dare buone prestazioni (anke se non paragonabili ad 1 alim. di fascia alta come l'antec).

luposav
24-02-2005, 21:18
allora nessuna novità sul new tagan?

Chicco#32
24-02-2005, 21:29
allora nessuna novità sul new tagan?

tutto in alto mare....a mind ancora deve arrivare il bonifico internazionale....impiega dai 5 ai 7 giorni, inoltre le memorie e il dissi passivo che ho ordinato con il tagan sono finiti e sono segnati come in arrivo per il 3, quindi......

inoltre anche sul fronte scheda video nessuna novità....spider ancora non le ha ricevute....

kinotto82
25-02-2005, 09:28
tutto in alto mare....a mind ancora deve arrivare il bonifico internazionale....impiega dai 5 ai 7 giorni, inoltre le memorie e il dissi passivo che ho ordinato con il tagan sono finiti e sono segnati come in arrivo per il 3, quindi......

inoltre anche sul fronte scheda video nessuna novità....spider ancora non le ha ricevute....

vabbè su mindfa..ory te lo puoi anke immaginare ke bordello ke è xò ke sfiga pure spid.r!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro:

luposav
25-02-2005, 11:42
vabbè su mindfa..ory te lo puoi anke immaginare ke bordello ke è xò ke sfiga pure spid.r!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro:

ciao mi potete dare il link di questo spid... che nn lo conosco,anche in pvt se volete.ciao

kinotto82
25-02-2005, 15:30
Ragazzi ho bisogno di 1 consiglio
Mi è arrivato oggi il tagan U01, lo monto (x sistemare i fili 2 ore)
lo accendo, tutto ok
Apro speedfan e verifico la stabilità dei voltaggi
Risultato:
x i 3,3 ed 5 V tutto ok e stabile (da paura)
ai 12V segna 11,4 nè rimane costante
vcore oscilla anke lui (di poko, +- 0,02)
Ke fa, ho preso l'unico difettoso??
Consigli: a parte misurare con un multimetro (ke non possiedo)?
Ora riavvio e leggo i voltaggi dal bios
Come si salvano le immagini di speedfan ke le allego?

luposav
25-02-2005, 16:21
ciao ti vorrei aiutare,ma ne sò meno di te. spero che risolvi, e quando ai fatto fai un pò di foto,temperature,silenzio...fai tu.ciao

trecca
25-02-2005, 16:22
non fidarti dei sensori delle mobo!
a me la dfi nf3 indicava 11,5-11,6 sul fortron 400w anche da bios :rolleyes: (d'altronde i programmini tipo speedfan leggono quello che gli passa il bios)

ho controllato col tester -> 12,02v :D

i 3,3v e 5v invece erano indicati più o meno giusti dalla mobo :O

kinotto82
25-02-2005, 20:22
ciao ti vorrei aiutare,ma ne sò meno di te. spero che risolvi, e quando ai fatto fai un pò di foto,temperature,silenzio...fai tu.ciao
Le foto nn le ho fatte semplicemente xkè già altri le hanno postate. Cmq. come prima impressione vi garantisco che mi sono sentito veramente appagato della scelta: insomma questo alimentatore sembra valere il suo prezzo (cavi twistati e schermati, connettori specifici x schede video AGP e PCI express e processori pentium 4, oltre naturalmente all'elevato numero di cavi in dotazione: ci ho messo 1h e 30' solo x sistemarli nel case).
Altro fattore da sottolineare:silenziosità ma anke temperature maggiori nel case e quindi negli altri componenti.

kinotto82
25-02-2005, 20:25
Originariamente inviato da trecca
non fidarti dei sensori delle mobo!
a me la dfi nf3 indicava 11,5-11,6 sul fortron 400w anche da bios :rolleyes: (d'altronde i programmini tipo speedfan leggono quello che gli passa il bios)

ho controllato col tester -> 12,02v :D

i 3,3v e 5v invece erano indicati più o meno giusti dalla mobo :O
Il problema è ke dal bios i valori anke se oscillano +o- come descritto in precedenza rispekkiano quelli dikiarati (sono tutti leggermente + alti del previsto, non ke mi dispiaccia; mentre da speedfan e sandra i valori coincidono con quelli descritti in precedenza, cioè sono bassi e instabili, eccetto ke x 3.3 e 5 V)

luposav
25-02-2005, 20:41
Altro fattore da sottolineare:silenziosità ma anke temperature maggiori nel case e quindi negli altri componenti.

maggior calore,proprio come aveva detto chicco,bisogna vedere se con il new è veramente cambiato qlcs.

kinotto82
25-02-2005, 20:44
maggior calore,proprio come aveva detto chicco,bisogna vedere se con il new è veramente cambiato qlcs.
Già, io sono stato costretto a prendere questo xkè non potevo aspettare1altro mese: male ke va gli sostituirò 1 ventola :D

MiKeLezZ
25-02-2005, 23:39
con il nuovo hanno "bucato" la parte superiore in modo da disperdere il calore all'esterno
non è proprio una "soluzione" ma almeno sembra funzioni

paolo.cip
26-02-2005, 15:10
Ragazzi...
ma poi il Superflower l'avete scartato tutti quanti?

Fatemi sapere se ultimamente qualcuno l'ha acquistato/testato.

Byez

;)

danicivic
26-02-2005, 16:38
Siamo rimasti in due.. anzi solo io... :D :D :D ...
..uffa le Vitesta non mi arrivano +.. ci deve essere uno shortage generale.. speriamo che almeno sett prox mi vengano spedite.. così lo sforziamo un pò!! ;)

luposav
04-03-2005, 11:52

ciao,visto che anch'io adesso ho urgenza dell'ali,volevo sapere di quanti gradi +/- ti è aumentata la temperatura.ciao

kinotto82
04-03-2005, 17:22
ciao,visto che anch'io adesso ho urgenza dell'ali,volevo sapere di quanti gradi +/- ti è aumentata la temperatura.ciao
+o- 3-4 gradi (temperatura case) le altre qualkosina in meno

luposav
06-03-2005, 12:46
+o- 3-4 gradi (temperatura case) le altre qualkosina in meno

ciao,nn chiamarmi scocciatore:ave: ,ti volevo chiedere che configurazione hai:case,ventole,dissipatore cpu,cpu,ram,video, per capire se prendendo il tagan posso avere una situazione simile alla tua.sò che può dipendere da tanti fattori,ma giusto per avere un'idea.
grazie ciao.;)

121180
06-03-2005, 12:50
Sono interessato anch'io al SF plug-in..qualcuno l'ha comprato o l'avete scartato in toto?
Ho visto anche l'OCZ Modstream da 520watt..mostruoso..:D

kinotto82
06-03-2005, 15:08
ciao,nn chiamarmi scocciatore:ave: ,ti volevo chiedere che configurazione hai:case,ventole,dissipatore cpu,cpu,ram,video, per capire se prendendo il tagan posso avere una situazione simile alla tua.sò che può dipendere da tanti fattori,ma giusto per avere un'idea.
grazie ciao.;)
Questa è la mia attuale configurazione:
AMD Sempron 2200+ (1.5 GHz) montato su una Asrock K7S8X (ke in questo momento odio x i suoi limiti di overclockabilità) con 512 Mb di RAM DDR 400 MHz Kingston, H.D. da 160 GB UATA 133 (8 Mb Cache) Maxtor ed una GEFORCE 6800 liscia e-vga. Il tutto montato su un CASE da paura la cui foto è visibile al link (http://mio.discoremoto.virgilio.it/kinotto82/)

Il case è ben ventilato anke se sono presenti solo 2 ventole (ke spingono +ttosto bene): ho intenzione di fare questi cambiamenti se manterrò il tagan
1) forare il "tetto" del case (nella parte posteriore) per facilitare la fuoriuscita dell'aria
2)sostituire la ventola presente nella finestra con un'altra + potente, forse una silentcat (ke kosta tra l'altro 10€ ed è molto silenziosa)
3) mi pare di aver sentito ke il tagan butti l'aria dentro il case e non fuori: se davvero è così penso ke girerò le ventole x vedere come varia la temperatura

luposav
08-03-2005, 22:21
attendiamo rece di chicco del new tagan :uh: :D (anche perchè nn posso attendere molto per cambiare l'ali :muro: )

Chicco#32
09-03-2005, 00:27
attendiamo rece di chicco del new tagan :uh: :D (anche perchè nn posso attendere molto per cambiare l'ali :muro: )

ho il pacco bloccato da mindfact@@y a causa della mancanza in magazzino del dissipatorino zalman da 3 euro.... :muro:

sono proprio dei cogli@@i, quando ho fatto il bonifico avevano tutto....ho inviato loro anche un fax con la prova dell'avvenuto bonifico....ma se ne sono fregati dal pre-assegnarmi la merce....hanno finito tutto ed ora mi tocca aspettare....mai più acquisti in crucconia.....

:mad:

RIGOLO
09-03-2005, 00:30
ho il pacco bloccato da mindfact@@y a causa della mancanza in magazzino del dissipatorino zalman da 3 euro.... :muro:

sono proprio dei cogli@@i, quando ho fatto il bonifico avevano tutto....ho inviato loro anche un fax con la prova dell'avvenuto bonifico....ma se ne sono fregati dal pre-assegnarmi la merce....hanno finito tutto ed ora mi tocca aspettare....mai più acquisti in crucconia.....

:mad:

uhm, si, io non l'ho mai capita questa filosofia, posso capire l'aspettare il pagamento prima di spedire, ma dovrebbe essere intrinseco una volta ricevuto l'ordine di tenere da parte il materiale, almeno per 5-7 giorni lavorativi, se poi il cliente rinuncia all'ordine ok, ma % quanti saranno? 2-3 su 1000? mah...

Chicco#32
09-03-2005, 00:34
Originariamente inviato da RIGOLO
uhm, si, io non l'ho mai capita questa filosofia, posso capire l'aspettare il pagamento prima di spedire, ma dovrebbe essere intrinseco una volta ricevuto l'ordine di tenere da parte il materiale, almeno per 5-7 giorni lavorativi, se poi il cliente rinuncia all'ordine ok, ma % quanti saranno? 2-3 su 1000? mah...

condivido...io ho dovuto prendere da loro solo per le OCZ rev2 che in italia sono introvabili ormai....e per ammortizzare le ss ho aggiunto anche l'ali, ma sinceramente tornando indietro ripiegherei su altre ram e mi semplificherei abbondantemente la vita....

Samurri
09-03-2005, 11:07
Ciao a tutti,

sono un felice possessore da 2 giorni di un alimentatore Tagan 480W-U22 (tecnologia OCZ) che pare abbiate già messo sotto i riflettori in questo thread. Chicco#32 mi ha chiesto di scrivere una rece a riguardo, ma purtroppo non ho tempo per fare un buon lavoro, sicchè preferisco semmai fugare ogni vostra curiosità (nei limiti del possibile ovviamente).
La revisione che possiedo è davvero paurosamente silenziosa, impressionante: i problemi che sembravano affliggerlo nelle passate revisioni beh, sembrerebbero scomparsi. Faccio presente, per chi non lo sapesse, che questo ali ha le due ventole a 180° che secondo la Tagan sembrerebbe essere maggiormente efficace (se non erro in alcune versioni a minor wattaggio oppure precedenti, le ventole erano posizionate a 90°).
Per quanto riguarda molex e connettori vari beh, dubito che in giro si trovi qualcosa di più compatibile: c'è tutto per tutto.
Test effettuati per ora solo S&M e goldmemory (quest'ultimo perchè mi è comparso un errore di ram dopo la sostituzione col mio vecchio chieftec HPC 340-201 (in vendita su e@@y.it) ;) ); tuttavia il problema credo si sia generato per la lieve differenza di voltaggio erogato tra i due e per alcuni settaggi bios che nel frattempo ho resettato.
Per me che sono un amante del silenzio, ora rimane il cruccio degli HD e del loro sibilo (dovrò smanettare sulle loro impostazioni aimè a discapito delle performance) e, cosa nuova prima di questo cambio, la pompa!.

Spero di essere stato utile, e di esserlo magari in futuro.

Chicco#32
09-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da Samurri
Ciao a tutti,

sono un felice possessore da 2 giorni di un alimentatore Tagan 480W-U22 (tecnologia OCZ) che pare abbiate già messo sotto i riflettori in questo thread.

La revisione che possiedo è davvero paurosamente silenziosa, impressionante: i problemi che sembravano affliggerlo nelle passate revisioni beh, sembrerebbero scomparsi. Faccio presente, per chi non lo sapesse, che questo ali ha le due ventole a 180° che secondo la Tagan sembrerebbe essere maggiormente efficace (se non erro in alcune versioni a minor wattaggio oppure precedenti, le ventole erano posizionate a 90°).

prima di tutto grazie per la disponibilità... ;)

due domande, in attesa della consegna del mio U22, cosaintendi quando dici tecnologia OCZ?
io sapevo che gli OCZ erano basati sul vecchio tagan, è il contrario?

altra cosa che non ho capito è la disposizione delle ventole a 180°, cioè?
stanno per caso sul fondo e sul tetto dell'ali?

:eek:

Samurri
09-03-2005, 12:16
Allora, in rete ho letto stà cosa tempo fà: era una recensione in lingua che diceva appunto il contrario, cioè per intenderci Tagan sottomarca degli OCZ, stessa tecnologia e quasi gli stessi materiali.... però può benissimo essere come dici te, bisognerebbe approfondire... appena posso posto link alla recensione, a patto che la trovi.
Le ventole sono posizionate a 180°, sul retro dell'ali (vicino all'interruttore esterno) e sul fronte (all'interno del case, di fronte agli slot 5.25 anteriori del case... non c'è la ventola che aspira calore dalla zona della cpu per capirci (in quel caso l'angolo sarebbe di 90°)

Chicco#32
09-03-2005, 14:02
Allora, in rete ho letto stà cosa tempo fà: era una recensione in lingua che diceva appunto il contrario, cioè per intenderci Tagan sottomarca degli OCZ, stessa tecnologia e quasi gli stessi materiali.... però può benissimo essere come dici te, bisognerebbe approfondire... appena posso posto link alla recensione, a patto che la trovi.
Le ventole sono posizionate a 180°, sul retro dell'ali (vicino all'interruttore esterno) e sul fronte (all'interno del case, di fronte agli slot 5.25 anteriori del case... non c'è la ventola che aspira calore dalla zona della cpu per capirci (in quel caso l'angolo sarebbe di 90°)

tutto chiaro...grazie....

riva.dani
09-03-2005, 17:37
Ok ok, allora mi semplifico la vita e vi faccio una semplice domanda, altrimenti non riesco a decidermi su che Ali comprare: se fossi alla ricerca della pura potenza e stabilità in OC senza badare al silenzio cosa dovrei acquistare? OCZ powerstream?

MiKeLezZ
09-03-2005, 18:18
Le "ventole a 180°" sono sempre state così pure nelle passate revision
"tecnologia OCZ" e "tecnologia Tagan" è un po' a spoposito, il produttore che rifornisce la "base" è unico per entrambi, ovvero "TOPOWER" (tra parentesi OCZ e Tagan non sono gli unici a rifornirsi da lui).

trydent
09-03-2005, 18:57
Spero di non essere troppo OT, ma avevo letto in giro a proposito dell'elettronica degli ali, che il Thermaltake da 680 W è basato sulla stessa meccanica degli OCZ più blasonati...

Quindi alla fine per agganciarmi al discorso di prima nè Tagan nè OCZ dovrebbero essere sottomarche di nessuno visto che non copiano niente dall'altro...

o sbaglio ???? :)

MiKeLezZ
09-03-2005, 19:02
A regola TOPOWER da le versione base degli alimentatori e poi ogni "produttore" fa le sue modifiche (inserimento trimmer, cavi modulari, messa a terra migliorata, ecc).

trydent
09-03-2005, 19:27
Allora per quello che costa uno dei più convenienti in fascia alta dovrebbe essere lo spropositato TT da 680 W, visto che l'elettronica è collaudata anche da altre case, e il rumore "dichiarato" è di soli 17 db...certo però non ha i cavi modulabili come il Super Flower e forse non avrà la silenziosità del Tagan!

Samurri
09-03-2005, 19:43
Ciao mikelezz.... concordo sulle tue precisazioni... difatti sapevo di trovarvi informati a riguardo (ricordi, ci siamo sentiti via icq). Come hai ben capito, il suddetto ali mi è arrivato da un paio di giorni.... testato con la mia config sembra rispondere alla grande.... il tuo fruscio o rumorino credo sia stato superato con la nuova revisione U22 (credo tu ti riferisca alla faccenda del condensatore)... a differenza tua io sono rimasto più che soddisfatto, certo, sarebbe da testare con una configurazione più stressante rispetto alla mia, ma diverse recensioni hanno messo in evidenza come a carichi massimi questo ali ha voltaggi più stabili anche di alcuni enermax di certo più blasonati.... sicchè io lo consiglierei, e in comparativa lo terrei moto in considerazione (visto anche nell'ottica rapporto qualità/prezzo, amperaggio, stabilità dei voltaggi a vario carico, features a livello di compatibilità... unico neo la regolazione dei voltaggi con i trimmer.
Vi posto una schermata di MM5 molto chiara

http://img103.exs.cx/img103/6475/16cn.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img95.exs.cx/img95/8093/25ra.th.jpg (http://img95.exs.cx/my.php?loc=img95&image=25ra.jpg)

MiKeLezZ
09-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da trydent
Allora per quello che costa uno dei più convenienti in fascia alta dovrebbe essere lo spropositato TT da 680 W, visto che l'elettronica è collaudata anche da altre case, e il rumore "dichiarato" è di soli 17 db...certo però non ha i cavi modulabili come il Super Flower e forse non avrà la silenziosità del Tagan!
E' stato ripetuto più e più volte in questo thread ma forse c'è bisogno di ripeterlo:
1- Un alimentatore con più W non è necessariamente un alimentatore migliore (come si suol dire, la virtù sta nel mezzo)
2- Il TT 680W è solo una mossa commerciale, bisogna sapere infatti che i dati di targa di un alimentatore non sempre sono equiparabili, come in questo caso. Nella fattispecie, i 680W sono DI PICCO e non COSTANTI. Quasi tutti gli alimentatori danno potenze totali COSTANTI (ovvero il massimo che riescono ad erogare per un tempo infinito senza bruciarsi) mentre alcuni produttori "meno onesti" danno invece potenze totali DI PICCO (ovvero il massimo che riescono ad erogare in assoluto, ma solo per pochissimi secondi, prima di sovraccaricarsi e bruciarsi inesorabilmente).
Quindi i 680W del TT corrispondono (vado ad occhio) a 550W degli altri.
3- Fidatevi sempre poco dei valori dichiarati (sia dB che altro), sempre meglio informarsi prima con un paio di recensioni..

Samurri, in effetti la mia esperienza con il Tagan è stata, NEL COMPLESSO, molto buona (voltaggi stabili, buona costruzione, rapporto prezzo qualità introvabile con altre marche, buoni accessori, soprattutto considerato il prezzo, finiture carine) solo mi ha fatto storcere il naso il fatto della silenziosità.. Ognuno di noi ha diverse priorità e la mia (purtroppo) è il silenzio e non un silenzio "qualunque" (perchè è davvero difficile da distinguere).. Io l'avevo preso in pratica quasi solamente per quello, da lì la mia (grande) delusione. Ho scoperto poi che quel "rumorino" si manifesta anche in altri alimentatori (non solo Tagan), ovviamente non pregiudica la qualità del prodotto.. Però visto che devo viverci con lui accanto in camera :P
La gente normale non se ne accorge neppure, comunque..

trecca
09-03-2005, 20:01

17db... detto da thermaltake: non ci credo neanche se lo sento di persona

Samurri
09-03-2005, 20:05
MiKeLezZ, anch'io, non t'immagini nemmeno quanto.... però davvero non riesco a sentire nulla..... credo davvero sia stato risolto.

MiKeLezZ
09-03-2005, 20:07
Sperem... Fra poco dovrò pure io cambiare alimentatore :P

Chicco#32
09-03-2005, 20:10
Sperem... Fra poco dovrò pure io cambiare alimentatore :P

il mio pacco contenente anche il tagan U22 dovrebbe partire domani dalla germania....appena operativo ti farò sapere...

;)

luposav
09-03-2005, 21:03
ciao a tutti,sembra essere davvero ottimo questo new tagan,ma a calore?ne produce come il predecessore o le cose sono veramente migliorate?

trydent
09-03-2005, 21:33
E' stato ripetuto più e più volte in questo thread ma forse c'è bisogno di ripeterlo:
1- Un alimentatore con più W non è necessariamente un alimentatore migliore (come si suol dire, la virtù sta nel mezzo)
2- Il TT 680W è solo una mossa commerciale, bisogna sapere infatti che i dati di targa di un alimentatore non sempre sono equiparabili, come in questo caso. Nella fattispecie, i 680W sono DI PICCO e non COSTANTI. Quasi tutti gli alimentatori danno potenze totali COSTANTI (ovvero il massimo che riescono ad erogare per un tempo infinito senza bruciarsi) mentre alcuni produttori "meno onesti" danno invece potenze totali DI PICCO (ovvero il massimo che riescono ad erogare in assoluto, ma solo per pochissimi secondi, prima di sovraccaricarsi e bruciarsi inesorabilmente).
Quindi i 680W del TT corrispondono (vado ad occhio) a 550W degli altri.
3- Fidatevi sempre poco dei valori dichiarati (sia dB che altro), sempre meglio informarsi prima con un paio di recensioni..

Samurri, in effetti la mia esperienza con il Tagan è stata, NEL COMPLESSO, molto buona (voltaggi stabili, buona costruzione, rapporto prezzo qualità introvabile con altre marche, buoni accessori, soprattutto considerato il prezzo, finiture carine) solo mi ha fatto storcere il naso il fatto della silenziosità.. Ognuno di noi ha diverse priorità e la mia (purtroppo) è il silenzio e non un silenzio "qualunque" (perchè è davvero difficile da distinguere).. Io l'avevo preso in pratica quasi solamente per quello, da lì la mia (grande) delusione. Ho scoperto poi che quel "rumorino" si manifesta anche in altri alimentatori (non solo Tagan), ovviamente non pregiudica la qualità del prodotto.. Però visto che devo viverci con lui accanto in camera :P
La gente normale non se ne accorge neppure, comunque..

Bè un pò mi sono documentato per quanto riguarda gli alimentatori e avevo visto che questo TT ha un'efficienza del 65% e degli amperaggi notevoli;
l'unico problema è che come ha già detto qualcuno dei prodotti TT non è che ci si possa fidare più di tanto, soprattutto in questo caso per la potenza e la rumorosità dichiarata

Cmq per quanto riguarda gli alimentatori del 3d in questione mi dispiace solo che il Superflower non abbia il connettore Pci-e;
vabbè era solo per essere un pò puntiglioso :sofico:

MiKeLezZ
09-03-2005, 21:46
Bè un pò mi sono documentato per quanto riguarda gli alimentatori e avevo visto che questo TT ha un'efficienza del 65% e degli amperaggi notevoli;
l'unico problema è che come ha già detto qualcuno dei prodotti TT non è che ci si possa fidare più di tanto, soprattutto in questo caso per la potenza e la rumorosità dichiarata

Cmq per quanto riguarda gli alimentatori del 3d in questione mi dispiace solo che il Superflower non abbia il connettore Pci-e;
vabbè era solo per essere un pò puntiglioso :sofico:
Un'efficienza del 65% non è proprio il massimo, anzi, è molto scarsa.
Senza contare che andrebbe visto quando viene misurata (infatti varia a seconda del carico applicato, di solito aumenta con l'aumentare dello stesso).
Fai conto che i nuovi Fortron, Seasonic, ecc stanno sugli 80% - 85% .

A titolo di esempio (e semplificando un po' la situazione), il tuo TT da 65% efficienza assorbirebbe (considerando un ipotetico carico di 200W) sui 300W, mentre il Fortron solo 225W.
Ovviamente tutta l'energia in "sovrappiù" (100W nel caso del TT e 25W nel caso del Fortron) non è che sparisce, ma si trasforma in calore...
Più calore c'è da dissipare, più le ventole dovranno girare velocemente, più rumore sarà presente. Se girano poco velocemente significa che l'alimentatore è costretto a lavorare in condizioni abbastanza critiche e la sua stabilità può risentirne.

Gli amperaggi -sembrano- notevoli per lo stesso motivo che ti ho spiegato prima (misurazione "costante" e "di picco").
Ovviamente, poichè i voltaggi non possono variare, variano gli A (la relazione che lega queste entità fisiche è W=VA). Quindi se i W sono di picco significa che anche gli A lo sono.

trydent
10-03-2005, 09:04
Gli amperaggi -sembrano- notevoli per lo stesso motivo che ti ho spiegato prima (misurazione "costante" e "di picco").
Ovviamente, poichè i voltaggi non possono variare, variano gli A (la relazione che lega queste entità fisiche è W=VA). Quindi se i W sono di picco significa che anche gli A lo sono.

Grazie per tutte le informazioni, hai risolto i miei dubbi!

Ah, complimenti per la preparazione sul campo :D

luposav
10-03-2005, 12:45
mi ripeto,ma a calore come stiamo?scusa la mia insistenza, è che necessito di ali, il negozio romano li vende alla grande(prezzo molto competitivo), e quindi nn so se attendere il nuovo o prendermi il vecchio.(e se i 30€ in più sono ben spesi)

Samurri
10-03-2005, 13:15
Scusate ma stà questione del calore non la capisco... ma a cosa vi riferite? alla temperatura interna del case? perchè ho seri dubbi che si possa effettivamente stabilire attraverso misurazioni serie la temperatura interna dell'ali e la sua capacità di dispersione, soprattutto laddove vi sono ventole +/- termo o carico regolate, studi approfonditi sulla dinamica dei flussi interni ecc..... fatemi capire.

Grazie

luposav
10-03-2005, 14:01
ciao,chi aveva comprato il "vecchio"tagan notava un aumento della temperatura interna del case,in quanto il suddetto espelle aria calda.si parlava di 4/5° in +.si diceva che col nuovo nn avviene,grazie anche alle forature sull'ali.
quindi tu che hai il nuovo hai riscontrato aumenti di temp.interna del case o cmq altri elementi?

Samurri
10-03-2005, 14:05
Devo controllare... ti saprò dire questa sera diciamo (ho chiuso il case
:cool: )

Samurri
10-03-2005, 17:21
.....da allora stabilmente a 28° col case chiuso....

ho deframmentato 160 GB di materiale con ventole tutte al minimo (tra l'altro solo una 8x8 davanti agli HD e una interna sui mosfet tutte downvoltate al minimo dei giri) temperatura 4° gradi più alta rispetto al case aperto.
A questo punto credo che il problema calore sia superato.

P.S: ho il raffreddamento a liquido della cpu

luposav
10-03-2005, 17:42
ottimo, dovremmo confrontare con chi ha il vecchio,ovviamente dipende da tanti fattori,ma giusto per capire il diverso impatto,devo chiedere a kinotto che aveva riscontrato un aumento delle temp. .:D

hf4wd
14-03-2005, 13:11
Ho comprato un superflower plug-n da 500w, e il cavetto PCIe è presente eccome !!

Cavi plug-n nella confezione:
- 1 cavo con 3 conettori molex
- 2 cavi con 3 connettori molex + 1 floppy
- 1 cavo con 1 molex per Scheda Video/Hd
- 1 cavo con 2 connettori SATA
- 1 cavo per PCIe

luposav
14-03-2005, 17:52
ciao a tutti,ho visto una rece su tom's:http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050228 ,
nn credevo che i Tagan fossero così scarsi come li mostra questa rece,certo nn si parlo del 480,ma credevo ke ci fosse una qualità superiore.Almeno è silenzioso.

Samurri
14-03-2005, 19:29
se n'è parlato sopra e il giudizio mi sembra sia atato pressochè unanime nell'indicare "confusionaria e poco attendibile" quella recensione.

kinotto82
14-03-2005, 20:12
Ciao ragazzi volevo riportare una mia impressione.
Sono passato da un asrock ad una dfi lan party ultraB e mi sono reso conto ke i voltaggi monitorati dalla mobo e letti dai vari software erano pressokè = (+12V erano + bassi del previsto)
La differenza è ke questa mobo ha un altro connettore 12V (il P4) ke stabilizza meglio questa tensione, ed infatti è vero (ora sto intorno a 11,94:+ ke accettabile x me).
Ho fatto 1pò di prove in O/C anke 1pò spinto (sul procio solamente x adesso): aumentando anke di poko i voltaggi di alimentazione del procio si ottenevano degli abbassamenti di tensione sensibili sul canale dei 12V in particolare (e anche su quello dei 3,3V). Sec.me il motivo x cui si osserva questo calo sta nel minore amperaggio sul canale dei 12V e dei 3,3V (28A) rispetto a quello dei 5V (48A) ke rimangono inflessibili (calo ke il pfc attivo cerca di arginare +o-).
Spero di non aver detto una cavolata come al solito :D
ciao

luposav
14-03-2005, 21:26
se n'è parlato sopra e il giudizio mi sembra sia atato pressochè unanime nell'indicare "confusionaria e poco attendibile" quella recensione.

me la sono persa la discussione,io sono cmq pro tagan e infatti sto aspettando la nuova versione,quella che hai tu.io però cerco soprattutto il silenzio, ma mi sono sorpreso a vedere una rece che bistratta tanto questa marca.;)

Chicco#32
16-03-2005, 12:33
finalmente, ho qui accanto a me l'U22!!!!

kinotto82
16-03-2005, 12:47

Ciao, puoi fare delle prove kol vekkio pc magari overclockando un pò?

trydent
16-03-2005, 12:54
bè al Cebit hanno presentato anche questo bel Tagan, potentissimo

http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-tg700_2.jpg

con i cavi modulabili

http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-anschluss.jpg

http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-kabel.jpg

veramente bello, speriamo che sia anche inudibile :sofico:

Chicco#32
16-03-2005, 12:56
Ciao, puoi fare delle prove kol vekkio pc magari overclockando un pò?

il vecchio pc da quel dì che è stato venduto a pezzi....mi dispiace, ma per qualche giorno rimarrà a riposo....me lo guardo, me lo riguardo, lo ammiro e lo riammiro......

quello che per il momento vi posso dire che rispetto al mio ex thermaltake purepower pesa un "botto" di più, inoltre è rifinitissimo, è impressionante la cura dedicata ai particolari, retina superiore di ventilazione compresa....

Chicco#32
16-03-2005, 12:58
bè al Cebit hanno presentato anche questo bel Tagan, potentissimo

http://www.tomshw.it/guides/business/20050315/images/tagan-tg700_2.jpg

con i cavi modulabili
veramente bello, speriamo che sia anche inudibile :sofico:

mmmm....30 db di picco non credo sia molto inudibile.....

cmq si, bellissimo.... :D

luposav
16-03-2005, 17:42

finalmente,ora attendiamo una bella rece.:D

foxmolder5
17-03-2005, 13:27
ma il tagan 480w ha i trimmer?
l'ho trovato in un negozio a 78 euro: è il tagan di cui si parla in questa recensione oppure è un altro? perchè come prezzo mi sembra abbastanza onesto, visto l'ocz modstream 520w costa 120euro.

Chicco#32
17-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da foxmolder5
ma il tagan 480w ha i trimmer?
l'ho trovato in un negozio a 78 euro: è il tagan di cui si parla in questa recensione oppure è un altro? perchè come prezzo mi sembra abbastanza onesto, visto l'ocz modstream 520w costa 120euro.

no, non ha i trimmer, quello del negozio è l'U01, ora è uscito l'U22

;)

lubga
21-03-2005, 21:23
novità sul u22... si trova in ita?

Mystico
21-03-2005, 22:23
Raga io ho il Tagan U01 (quello da 480watt codice TG480-U01) vi dico le mie impressioni per chi è interessato:

Pro:
-Davvero silenzioso, anche sotto sforzo l'alimentatore si comporta bene a livello acustico e nel modello che ho io, sono stati sistemati i piccoli problemi di rendimento che aveva nelle tensioni di uscita.
-Cavi a nastro, ci potete collegare il disastro. Io che ho un RAID mi sono trovato in paradiso...
-Cavi tutti twistati, 2 cavi HD + cavo di alimentazione schermati con la calza metallica.
-Grande compatibilità, SATA, ATX 20/24 poli ecc....
-Garanzia tre anni.

Contro:
-Calore, scalda come una centrale termoelettrica
-Peso, è davvero un mattone. Per chi vuole un PC "trasportabile" deve evitarlo come la peste
-Costo, si fa pagare
-I cavi nei PC "stretti" fanno bestemmiare per il cablaggio.

luposav
22-03-2005, 11:52
per ora in italia a listino ce l'ha solo un negozio romano,li contattai e mi dissero che se ne parlava dopo il cebit........

attendiamo altre rece

Pastor
23-03-2005, 11:59
Ragazzi, qualcuno può postarmi in PVT un buon shop dove acquistare il Super Flower 500W 14cm FAN Plug-In Cable???
Grazie

tritabit
23-03-2005, 13:47
Ho ordinato in crucconia il Titan Blu da 500 W ed una Galaxy 6600GT con un risparmio totale, compreso il trasporto, di 45€, quando mi arriveranno comincerò ad assemblare il tutto nel case Super Flower SF201 T3 in alluminio acquistato dall'unico sito che ne dispone in italia (E----a). Il case è bellissimo, con due finestre laterali ed una superiore, motherboard tray estraibile, ideale per il modding; su un sito straniero l'hanno definito un Lian Li agli steroidi.
Vi farò sapere come va l'alimentatore che, con una ventola da 14 cm. dovrebbe essere abbastanza silenzioso.

Pastor
23-03-2005, 14:05
mi puoi mandare un pvt con il sito dove l'hai preso??

tritabit
23-03-2005, 14:28
Cosa, l'alimentatore o il case?

Pastor
23-03-2005, 16:27
L'alimentatore

Chicco#32
23-03-2005, 23:48
ho appena visto il nuovo Tagan U22 a listino in un altro noto negozio on-line....deepo@@@@@@ck....ha anche un buon prezzo, 10 euro in più di quel che l'ho pagato io in krukkonia...

spaceboy
24-03-2005, 13:56
ho appena visto il nuovo Tagan U22 a listino in un altro noto negozio on-line....deepo@@@@@@ck....ha anche un buon prezzo, 10 euro in più di quel che l'ho pagato io in krukkonia...

infatti..dovrebbe essere in viaggio
da mind è sceso a 87€ cmq

Chicco#32
24-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da spaceboy
infatti..dovrebbe essere in viaggio
da mind è sceso a 87€ cmq

da mind solo per quello non conviene....io l'ho preso li perchè ho ordinato anche le ram, quindi, ho dovuto ammortizzare le spese....

;)

luposav
24-03-2005, 18:49
ordinato il new tagan, credo che con esso abbia completato il mio pc.ho speso tanti soldi:cry: ,ma appena arrivano gli ultimi acqusti spero di godermelo in pieno.anche se credo che dopo uscirà qlc altro da comprare( nn si finisce mai di spendere);)

spaceboy
29-03-2005, 10:16
argh si son sbagliati e mi è arrivato un U01 :muro:

Chicco#32
29-03-2005, 10:39
argh si son sbagliati e mi è arrivato un U01 :muro:

azz....dove lo avevi ordinato?

spaceboy
29-03-2005, 10:46
da deep..ma il U22 è già in viaggio mi sà :p

Chicco#32
29-03-2005, 12:15
da deep..ma il U22 è già in viaggio mi sà :p

hehehe....io inizierò a montare tutto fra una 15ina di giorni, asus premium e venice in arrivo...

spaceboy
29-03-2005, 12:21
hehehe....io inizierò a montare tutto fra una 15ina di giorni, asus premium e venice in arrivo...

A me manca la 6600GT e il venice(dove prenderlo?)..ma ho un Winchester in casa..(sto facendo un pc x un amica)
Ora ho un Antec 550TP moddato,mi sa che va sul muletto..
Molto bello anche il 420..fra un pò lo provo!

Chicco#32
29-03-2005, 12:25
A me manca la 6600GT e il venice(dove prenderlo?)..ma ho un Winchester in casa..(sto facendo un pc x un amica)
Ora ho un Antec 550TP moddato,mi sa che va sul muletto..
Molto bello anche il 420..fra un pò lo provo!

un altro utente QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=908916&goto=newpost) ha detto che entro pochi giorni sarà disponibile in uno shop emiliano....sto aspettando che mi dica quale....

syspack invece mi ha detto che per il 10-15 aprile avrà la nuova asus...per la scheda video ormai non è più un problema....si iniziano a trovare... :D

spaceboy
29-03-2005, 12:34
Si cmq i 3500 mi sa che si trovano già Venice
il 4 Aprile saran ufficiali e nn ci sarà problema a trovarli spero anche 3000+
x la 6600 mi sà che ordinerò la Asus da Funcomputer

Chicco#32
29-03-2005, 12:36
Si cmq i 3500 mi sa che si trovano già Venice
il 4 Aprile saran ufficiali e nn ci sarà problema a trovarli spero anche 3000+
x la 6600 mi sà che ordinerò la Asus da Funcomputer

ti assicuro che di 3500+ venice in giro neppure l'ombra....

spaceboy
29-03-2005, 12:40
ti assicuro che di 3500+ venice in giro neppure l'ombra....

i primi venice sono 0504..

Chicco#32
29-03-2005, 12:54
i primi venice sono 0504..

:confused:

cioè?

luposav
30-03-2005, 11:26
ciao a tutti,ieri con mia grande sorpresa mi è arrivato il new tagan(avevo fatto il bonifico venerdì) e sono rimasto stupito dalla professionalità di deep@vercl@ck.vi posto le mie impressioni:

credo che i problemi di calore siano stati risolti,in quanto ho notato un aumento di temperatura,ma irrisorio 1/2 gradi su cpu e temp.interna.
è invece aumentata la temp.della scheda video:eek: ,4/5°.

come silenziosità devo dire che nn mi ha stupito,è silenzioso,ma nn muto come avevo sentito dire.sarà che il mio vecchio ali dopo un trapianto di ventola era diventato molto silenzioso e nn ho percepito differenze.

come dotazione è eccellente,ha una miriade di cavi che purtroppo hanno rese il mio case dinuovo caotico,ma devo dire che ormai quei cavi servono quasi tutti.è anche un investimento per il futoro(almeno per me) visto ke ha pci exp. adattatore 20/24 pin,anche btx,...ect.

in conclusione,sono contento di questo prodotto,anche se forse mi aspettavo troppo io in termini di silenziosità.cmq lo consiglio per chi deve cambiare il suo vecchio ali, e poi credo che pochi erogano 480watt e in modo così silenzioso.

Ps.una domanda, nn ho capito bene come posizionare la messa a terra,se qlk mi può delucidare.grazie ciao
;)

spaceboy
30-03-2005, 11:42
arrivato anche a me!stupendo! (3.33v 4.97v e 11.98v da bios )
la messa a terra andrebbe messa tra mobo e vite che la fissa al case

luposav
30-03-2005, 12:25

ma bisogna togliere la gomma intorno e far passare la vite nel buco della messa a terra,o è molto + semplice?

spaceboy
30-03-2005, 12:28
ma bisogna togliere la gomma intorno e far passare la vite nel buco della messa a terra,o è molto + semplice?

esatto togli la gomma e fai passare la vite..più semplice di così!

PS: volendo c'è il trimmer interno

kinotto82
30-03-2005, 12:49
Veramente io pensavo andasse messa in 1 buco (di quelli usati x collegare la mobo) libero non occupato dalla mobo:sicuro nn ci sia differenza?

Chicco#32
30-03-2005, 12:52

ma siete sicuri di questa cosa?
fammi capire, in ordine c'è:

- filettatura su case
- vite di supporto MB
- anello di messa a terra
- MB

riassumendo l'anello della messa a terra va fra MB e vite di supporto giusto?
ma così facendo non c'è pericolo che in caso di corto circuito la scarica elettrica, che dovrebbe essere scaricata per mezzo della messa a terra sul case, si scarica sulla MB?

:confused:

ho detto una cretinata?

luposav
30-03-2005, 13:24
sul manuale dice di posizionarla in uno di fori della mb,il mio dubbio era come.vedendo la forma dovrebbe essere quello il posizionamento.però bisogna far attenzione a nn creare falsi contatti e quindi possibili cortocircuiti.

cmq ne voglio sapere di più poichè il dubbio della scarica sulla mb è venuto anke a me

Chicco#32
30-03-2005, 13:38
sul manuale dice di posizionarla in uno di fori della mb,il mio dubbio era come.vedendo la forma dovrebbe essere quello il posizionamento.però bisogna far attenzione a nn creare falsi contatti e quindi possibili cortocircuiti.

cmq ne voglio sapere di più poichè il dubbio della scarica sulla mb è venuto anke a me

vabbè, ma di fori per la MB ce ne sono molti ed alcuni non sono neppure collegati....basta metterlo in uno di quelli senza MB sopra....in fin dei conti basta che fa massa....

hard_one
30-03-2005, 13:40
no, non ha i trimmer, quello del negozio è l'U01, ora è uscito l'U22

;)

l' U01 ha dentro un trimmer che alza i +5v e i +12v

spaceboy
30-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da hard_one
l' U01 ha dentro un trimmer che alza i +5v e i +12v

non tutte le versioni!le ultime si cmq
la griglia da che parte l'avete rivolta?

luposav
30-03-2005, 16:16

a quale griglia ti riferisci a quella presente nel nuovo modello?

spaceboy
30-03-2005, 16:18
a quale griglia ti riferisci a quella presente nel nuovo modello?

si quella che lascia intravedere il pcb..io l'ho messa verso l'alto

luposav
30-03-2005, 17:05
si quella che lascia intravedere il pcb..io l'ho messa verso l'alto

anch'io e credo che così vada,altrimenti l'ali sarebbe a testa in giù.

MIKIXT
30-03-2005, 18:46
sono intenzionato a prenderlo anche io...

l'ho trovato a 78€...il mio 500w scassaballe mi stà lasciando...

luposav
31-03-2005, 12:40
ciao a tutti volevo sapere l'ordine preciso per la messa a terra,va al disotto della mb,no sopra tra la vite e appunto la mb.

una curiosità,da quando ho montato il tagan all'avvio sento un rumore strano che prima nn c'era,sembra hd,spero ke nn sia il tagan.

Chicco#32
31-03-2005, 13:00
ciao a tutti volevo sapere l'ordine preciso per la messa a terra,va al disotto della mb,no sopra tra la vite e appunto la mb.

una curiosità,da quando ho montato il tagan all'avvio sento un rumore strano che prima nn c'era,sembra hd,spero ke nn sia il tagan.

che rumore?

kinotto82
31-03-2005, 14:40
ragazzi x favore aiutatemi con questo dubbio
la +12V ki se la sukkia nel pc (oltre alle periferike ide, le ventole e alla mobo)?
X favore toglietemi questo dubbio ke nn je la fò +
thx

luposav
31-03-2005, 15:04
è un rumore strano,sicuro prima nn lo faceva,ho avviato il pc con hd staccato,ma lo fà cmq.penso che sia il tagan,anche se solo all'avvio.
potrebbe essere la messa a terra,nn so se ho detto una cavolata... ma il mio vecchio ali nn l'aveva.:rolleyes:

spaceboy
31-03-2005, 15:08
la +12V ki se la sukkia nel pc (oltre alle periferike ide, le ventole e alla mobo)?
thx

Oltre alle ide/sata ventole e mobo.. che altro hai nel pc ? :D

Nessun rumore sinceramente..ho messo la massa sul case!

luposav
31-03-2005, 15:12
Oltre alle ide/sata ventole e mobo.. che altro hai nel pc ? :D

Nessun rumore sinceramente..ho messo la massa sul case!

mi puoi dire precisamente come hai posizionato la messa a terra,anche se credo il rumore nn dipenda da questo.

spaceboy
31-03-2005, 15:18
ho tolto la gomma..e avvitato la parte metallica direttamente al case (nn ho ancora la digitale..)

luposav
31-03-2005, 15:26
io l'ho messa tra il foro del case e la vite di supporto della mb,quindi nn c'è diretto contatto con mb.secondo te va bene cmq.

spaceboy
31-03-2005, 15:30
se tocca il case è come se avessi usato il supporto come vite..e sarebbe come l'ho messo io.. direi che è ok

paolo.cip
31-03-2005, 15:50
thx

Una buona dose di watt (50/60w totali) se la prende la 6800...
Probabilmente sarà l'hardware che succhia di + nel tuo pc sul canale dei + 12v (all'incirca 40 watt).

Byez
;)

luposav
31-03-2005, 16:03
se tocca il case è come se avessi usato il supporto come vite..e sarebbe come l'ho messo io.. direi che è ok

grazie
;)

kinotto82
31-03-2005, 16:59
Una buona dose di watt (50/60w totali) se la prende la 6800...
Probabilmente sarà l'hardware che succhia di + nel tuo pc sul canale dei + 12v (all'incirca 40 watt).

Byez
;)
grazie a tutti x le risposte: io volevo prendere un bequiet 450w x 1 amico:nn ci deve overcloccare xò ha 22A sui 12V, se poi l'anno prox.vuole passare al 64bit sarebbe costretto a cambiarlo nuovamente?

hard_one
01-04-2005, 12:10

chiedi all' utente wilson, me l'ha detto lui... l'ha scoperto da poco
io avevo la versione vecchia ma non mi piaceva e l'ho rivenduto
se lo sapevo che c'era il trimmer forse lo tenevo e mi risparmiavo i soldi dell' ocz 520, che e' quasi uguale, + bello ma dentro credo sia lo stesso...:rolleyes:

MiKeLezZ
01-04-2005, 12:13
è un rumore strano,sicuro prima nn lo faceva,ho avviato il pc con hd staccato,ma lo fà cmq.penso che sia il tagan,anche se solo all'avvio.
potrebbe essere la messa a terra,nn so se ho detto una cavolata... ma il mio vecchio ali nn l'aveva.:rolleyes:
come può la messa a terra fare rumore

tra parentesi TUTTI gli alimentatori hanno la messa a terra

semplicemente nel Tagan ce ne sono due, quella "esterna" serve come "canale privilegiato". niente di strano

il rumore probabilmente è il "Rumore", quello che vi avevo detto..

luposav
01-04-2005, 13:10
come può la messa a terra fare rumore

tra parentesi TUTTI gli alimentatori hanno la messa a terra

semplicemente nel Tagan ce ne sono due, quella "esterna" serve come "canale privilegiato". niente di strano

il rumore probabilmente è il "Rumore", quello che vi avevo detto..

la mia era appunto una domanda ,nn credevo che fosse la messa a terra,ma anche a te il rumore lo fà all'avvio?

luposav
01-04-2005, 20:28
ragazzi il rumore nn lo fà +,forse era altro ,nn l'ali.anche a temperature è migliorato,ho sistemato i cavi,con una migliore ariazione le temp sono quasi quelle che avevo con il vecchio ali.

ottimo sto tagan,sono davvero contentissimo.:D :winner:

Samurri
01-04-2005, 21:46
Eheh.... Mike ti devi per forza ricredere! Questo ali nella nuova release è muto come un pesce!

Dai, stavolta è andata bene

MiKeLezZ
02-04-2005, 00:05
meno male và .. :p

paolo.cip
02-04-2005, 16:40
Visto il titolo della discussione mi chiedo:

Ma i commenti Superflower che fine hanno fatto? Ho notato che ci sono parecchi shop on line che iniziano a venderlo...

Possibile che nessuno l'abbia preso ed abbia voglia di dirci come va?

;)

Paolo

danicivic
02-04-2005, 17:48
Vero, vorrei avere anche io esperienze da parte di altri possessori del superflower.. in pratica è in vendita sulla maggior parte degli shop online...

mamabil
02-04-2005, 18:32
Aggiungo, se mi decidessi a comprare ora un alimentatore che senso avrebbe non comprare un BTX?
Qualcuno si decida a fare una comparativa alimentatori di ultima generazione.

Anche io cerco un alimentatore super silenzioso, compatibile BTX, buona potenza, ma ancora non ho trovato nessuno che riesca veramente a dirmi cosa comprare.

Chi ha già fatto la spesa ci dica le sue impressioni.

luposav
03-04-2005, 12:21
Originariamente inviato da mamabil
Aggiungo, se mi decidessi a comprare ora un alimentatore che senso avrebbe non comprare un BTX?
Qualcuno si decida a fare una comparativa alimentatori di ultima generazione.

Anche io cerco un alimentatore super silenzioso, compatibile BTX, buona potenza, ma ancora non ho trovato nessuno che riesca veramente a dirmi cosa comprare.

Chi ha già fatto la spesa ci dica le sue impressioni.

il nuvo tagan,U22 è compatibile btx,ha i pci-ex,e altre cose che lo rendono cmq un investimento(parolone) per il futuro.;)

mamabil
03-04-2005, 14:05
E' molto silenzioso?

Io dovrei usarlo per un piccolo home studio ho bisogno di qualcosa che si avvicini allo zalman 400a, insomma 21db.

luposav
03-04-2005, 14:17
si è molto silenzioso,ma nn muto.credo che difficilmente trovi in giro un 480 così silenzioso.figurati che da quando ho sistemato l'interno del case,l'unica cosa che mi infastidisce è il rumore dei dischi del mio vecchio hd.

RIGOLO
03-04-2005, 14:21
si è molto silenzioso,ma nn muto.credo che difficilmente trovi in giro un 480 così silenzioso.figurati che da quando ho sistemato l'interno del case,l'unica cosa che mi infastidisce è il rumore dei dischi del mio vecchio hd.

dico la mia, in quanto a silenziosità uno degli alimentatori più silenziosi al momento è LC-POWER con ventola da 14cm, leggermente più silenzioso di quello con ventola da 12cm, i 19db dichiarati sono davvero quelli. Non è forse l'ideale per un HTPC desktop a causa che la ventola pescherebbe aria dalla pancia e quindi potrebbe non esserci abbastanza spazio, ma in una configurazione classica è perfetto.

paolo.cip
03-04-2005, 14:42
Rigolo
e fra il LC-Power ed il Superflower in modalità silent chi è + silenzioso?

Peccato che il LC-Power non abbia in connettore Pci Express...

Ciao

;)

RIGOLO
03-04-2005, 14:46
Rigolo
e fra il LC-Power ed il Superflower in modalità silent chi è + silenzioso?

Peccato che il LC-Power non abbia in connettore Pci Express...

Ciao

;)

l'LC-Power, di poco, ma lo è. Almeno quello con ventola da 14cm.

Chicco#32
03-04-2005, 20:36
Originariamente inviato da danicivic
Vero, vorrei avere anche io esperienze da parte di altri possessori del superflower.. in pratica è in vendita sulla maggior parte degli shop online...

se vai all'inizio del tred ci sono dei commenti su possessori, anzi, ex possessori di questo ali (SF), purtroppo i commenti sono ottimi per estetica, finitura e silenziosità, ma non lo sono altrettanto per la stabitiltà dell'ali stesso....

RIGOLO
03-04-2005, 20:38
se vai all'inizio del tred ci sono dei commenti su possessori, anzi, ex possessori di questo ali (SF), purtroppo i commenti sono ottimi per estetica, finitura e silenziosità, ma non lo sono altrettanto per la stabitiltà dell'ali stesso....

avevo parlato di questo con superflower, a detta loro i problemi sono stati risolti con la nuova revisione, speriam :)

paolo.cip
03-04-2005, 20:47
avevo parlato di questo con superflower, a detta loro i problemi sono stati risolti con la nuova revisione, speriam :)

Io sarei quasi pronto a riacquistarlo se così fosse... ;)

Ma c'è stata una new revision ufficiale? O questa indica solo la presenza del cavo pci-express?

RIGOLO
03-04-2005, 20:52
Io sarei quasi pronto a riacquistarlo se così fosse... ;)

Ma c'è stata una new revision ufficiale? O questa indica solo la presenza del cavo pci-express?

non è ufficiale, ma per gestire gli rma spesso parlo direttamente con superflower di taiwan, mi hanno detto che con la nuova versione con cavo pci-e avrebbero risolto quel problema, non li ho pero' provati non ho muletti tra le mani degni di nota

Chicco#32
04-04-2005, 02:22
non è ufficiale, ma per gestire gli rma spesso parlo direttamente con superflower di taiwan, mi hanno detto che con la nuova versione con cavo pci-e avrebbero risolto quel problema, non li ho pero' provati non ho muletti tra le mani degni di nota

non sarebbe male se così fosse....

mamabil
04-04-2005, 07:45

Come faccio a sapere se compro la nuova revisione?

RIGOLO
04-04-2005, 08:16
Come faccio a sapere se compro la nuova revisione?

quelli con connettore pci-e sono la nuova versione

mamabil
04-04-2005, 08:27
Ho fatto una ricerca, costa poco rispetto al superflower, forse è più silenzioso, ma l'LC power NON E' BTX!!!

:(

RIGOLO
04-04-2005, 10:03
Ho fatto una ricerca, costa poco rispetto al superflower, forse è più silenzioso, ma l'LC power NON E' BTX!!!

:(

non è BTX???

è compatibile ATX 2.0, nativo a 24 pin dotato di adattatore 24 --> 20 pin.

mamabil
04-04-2005, 11:03
non è BTX???

è compatibile ATX 2.0, nativo a 24 pin dotato di adattatore 24 --> 20 pin.

Perdona la mia ignoranza, ma non mi sono mai interessato più di tanto agli alimentatori.
Sono all'oscuro di certe cose.

Ora ho solo la necessità di avere il pc silenzioso e dotarmi di un alimentatore valido da mettere nello Stacker.

Come qualità è buono?
52euro è un prezzo decente per il 550w?

Grazie, sul forum faccio molta difficoltà a trovare sufficienti informazioni sull'argomento.

RIGOLO
04-04-2005, 11:07
Perdona la mia ignoranza, ma non mi sono mai interessato più di tanto agli alimentatori.
Sono all'oscuro di certe cose.

Ora ho solo la necessità di avere il pc silenzioso e dotarmi di un alimentatore valido da mettere nello Stacker.

Come qualità è buono?
52euro è un prezzo decente per il 550w?

Grazie, sul forum faccio molta difficoltà a trovare sufficienti informazioni sull'argomento.

Come qualità è buono, direi proprio di si, e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè LC lavora davvero bene.

Per il prezzo per ovvi motivi non mi pronuncio.

mamabil
04-04-2005, 11:58
Per il prezzo per ovvi motivi non mi pronuncio.

C'è addirittura il divieto di pronunciarsi in merito o è una tua scelta?

Del resto io non ho nemmeno detto dove lo comprerei.

Non essendo un articolo molto diffuso a volte ci sono grosse differenze, girando in rete l'ho visto anche a 64 euro.
Quindi non mi meraviglierei se 52euro fosse un prezzo ancora alto.

Sto parlando di prezzi con iva.

Ben vengano altre esperienze, nessuno ha provato alimentatori LC power?

RIGOLO
04-04-2005, 12:00
C'è addirittura il divieto di pronunciarsi in merito o è una tua scelta?

Del resto io non ho nemmeno detto dove lo comprerei.

Non essendo un articolo molto diffuso a volte ci sono grosse differenze, girando in rete l'ho visto anche a 64 euro.
Quindi non mi meraviglierei se 52euro fosse un prezzo ancora alto.

Sto parlando di prezzi con iva.

Ben vengano altre esperienze, nessuno ha provato alimentatori LC power?

Non mi pronunciavo solamente perchè probabilmente a quel prezzo lo hai visto sul mio shop, quindi dirti "buon prezzo" o "prezzo alto" poteva essere di parte, tutto qui :-)

hf4wd
04-04-2005, 12:16

Ciao Rigolo,
che problemi davano i superflower ?

RIGOLO
04-04-2005, 12:18
Originariamente inviato da hf4wd
Ciao Rigolo,
che problemi davano i superflower ?

su alcune config, non tutte, +12 un po' basso in load.

hf4wd
04-04-2005, 13:52
Grazie Rigolo per l'info, mi son letto un pò di post precedenti ...

Con questa configurazione, ho dei problemi di riavvii casuali dopo circa 1 ora e mezza di funzionamento .... non so se attribuire i problemi al nuovo Superflower Plug-N da 500W o alla scheda satellitare montata contemporaneamente al nuovo Ali !!!!

Config:

ALi SF da 500w
M/B ABit Kd7-Raid
amd Xp1700@2400
SLK600(+ventola 8x8)
512Mb PC333 (1 solo banco)

Geforce4 ti4200
Scheda TV/FM Leadtek Expert
Controller SCSI Adaptec 2940U
Scheda DVB Satellitare
Sblive 5.1

Lettore DVD Scsi
Master DVD ide
Hd 40Gb Maxtor
Hd 40Gb Maxtor
Hd 80Gb Maxtor
Hd 160Gb Maxtor
Hd 160Gb Samsung

Prima di installare la scheda DVB e il nuovo ali, usavo due alimentatori:
- un FORTRON FSP da 300w (eccezionalissimo !!!)
- un vecchio ali AT da 150w (a cui collegavo un ulteriore disco SCSI, l'hd 160Gb Maxtor, ventole aggiuntive e lettore DVD)
con la vecchia configurazione non ho mai avuto nessun tipo di problema!!

Proverò a testare i 12V, non vorrei che possano essere la causa del mio problema ....

N.b: il PC è sempre aperto, quindi non drovrei aver problemi di temp!!

mamabil
04-04-2005, 14:04
su alcune config, non tutte, +12 un po' basso in load.

Ma ancora non ho capito come faccio a sapere se la revisione che comprerei non ha questo difettuccio.

Il superflower mi attrae per il cable free.

E' la prima volta che patisco cosi tanto la scelta di un alimentatore!

Mi viene da piangere :cry:

Che tristezza, eppure non mi sto nemmeno ponendo grossi limiti di budget, sono disposto pure a spendere un centone.

Chicco#32
04-04-2005, 14:14
Ma ancora non ho capito come faccio a sapere se la revisione che comprerei non ha questo difettuccio.

Il superflower mi attrae per il cable free.

E' la prima volta che patisco cosi tanto la scelta di un alimentatore!

Mi viene da piangere :cry:

Che tristezza, eppure non mi sto nemmeno ponendo grossi limiti di budget, sono disposto pure a spendere un centone.

te lo hanno scritto poco sopra, SF dice che con la nuova rev il difetto sia stato appianato, se non vuoi rischiare vai sul tagan...

;)

paolo.cip
04-04-2005, 15:03
.... ho dei problemi di riavvii casuali dopo circa 1 ora e mezza di funzionamento ....

Le motivazioni per cui ho effettuato il recesso dal SF "vecchia rev" comprato 2 mesi fa sono state proprio:

* + 12v non stabili sotto carico (oscillazioni fra 12,1V e 11,8V)
* Spegnimeto random del pc acnhe in idle

Il tuo ali è vecchia o nuova rev?

;)

mamabil
04-04-2005, 15:51
te lo hanno scritto poco sopra, SF dice che con la nuova rev il difetto sia stato appianato, se non vuoi rischiare vai sul tagan...

;)

E' stato tirato in ballo anche l'LC power, che mi attrae anche per il prezzo.

Ma il mio problema fondamentale è avere silenzio anche dopo ore di funzionamento.
In secondo luogo buona qualità, stabilità.
Ed infine, il cable free mi interessa abbastanza.

hf4wd
04-04-2005, 16:30
Le motivazioni per cui ho effettuato il recesso dal SF "vecchia rev" comprato 2 mesi fa sono state proprio:

* + 12v non stabili sotto carico (oscillazioni fra 12,1V e 11,8V)
* Spegnimeto random del pc acnhe in idle

Il tuo ali è vecchia o nuova rev?

;)

Non so dirti se vecchia o nuova, stasera guardo bene il modello ...
Ha comunque il connettore PCI-e ...

Mi faccio prestare un buon tester e controllerò !!

Crimsom
04-04-2005, 17:42
se a qualcuno può interessare io avrei da vendere un superflower plug'n power 450w montato per 10 minuti, una sola volta per provare una mobo. tutti i cavi e il resto sono ancora sigillati;)

paolo.cip
04-04-2005, 19:59
Non so dirti se vecchia o nuova, stasera guardo bene il modello ...
Ha comunque il connettore PCI-e ...

Mi faccio prestare un buon tester e controllerò !!

In teoria se ha il cavo pci-express dovrebbe essere la nuova rev :(

Ma se è la nuova rev...mi sa che i problemi in alcune configurazioni non sono stati risolti.

Sarebbe davvero un peccato. Cmq se puoi, testa con il multimetro e dicci ;-)

Possibile che non ci sia un ali bello prestazionale muto che raffredi bene e con cavi inguainati e plug-in? Possibile mai?

In fondo non penso sia così difficile per i produttori ... :muro:

Faccio qualche esempio :
- Perchè mai alla OCZ hanno dovuto mettere i cavi corti e di "legno" ?
- Perchè mai alla Cooler Master non hanno coperto i cavi con la treccia ?
- Perchè mai LC Power si scorda di mettere il cavo pci-espress?

Bah...scusate lo sfogo...

mamabil
05-04-2005, 16:52
Un ultima domanda:

Lo Zalman ZM400A di cui tutti dicono un gran bene in termini di silenzio può essere paragonato a quale dei tre?

Lc power?
Superflower?
Tagan?

Finirò al manicomio! :muro:

paolo.cip
05-04-2005, 18:57

Lc power?
Superflower?
Tagan?

Dei 3 ho provato solo il SF e devo dire che da 30/40 cm di distanza il rumore era pressochè nullo o comunque coperto dallo zalman 7000 al minimo...

;)

RIGOLO
05-04-2005, 19:07
Dei 3 ho provato solo il SF e devo dire che da 30/40 cm di distanza il rumore era pressochè nullo o comunque coperto dallo zalman 7000 al minimo...

;)

Ci sono da considerare due cose:

- i """produttori""" (MOLTO POCHI) che misurati realmente la rumorosità dei loro prodotti lo fanno in modo corretto, prendendo la rilevazione ad un metro di distanza con appositi rilevatori.

- la maggior parte dei marchi che commercializzano alimentatori monta ventole con dati di targa dichiarati e associano la rumorosità di quel prodotto ai dati della ventola, cosa alquanto scorretta perchè una volta nell'alimentatore la ventola è soggetta a vibrazioni, turbolenze derivate dalla componentistica ecc ecc

- molti alimentatori son silenziosi con carichi di lavoro bassi, molti pochi mantengono la loro silenziosità all'aumentare della potenza richiesta dal sistema

mamabil
05-04-2005, 19:16

;)

Interessante, io dovrei montare l'alimentatore in oggetto in uno stacker (appena comprato) su un AMD64 (sto per comprare, vorrei prendere il venice) con lo zalman 7700cu di cui ho sempre sentito parlare un gran bene.

L'uso ho già spiegato che è per uno studiolo di registrazione in cui gradirei non sentire altro che la voce dei cantanti e il suono delle mie casse.
L'attuale alimentatore è uno schifoso 500w dorato che fa un bel casino, all'interno c'è un rumorossisimo cooler master che raffredda l'attuale AMD XP2800+.

Ma se comprassi proprio lo ZALMAN 400w (consigliato anche nel topic sulla riduzione del rumore) farei un passo indietro?
Per renderlo compatibile BTX avrei solo bisogno dell'adattatore?

C'è qualcosa oltre questo muro? :muro:
Credo che prima o poi lo sfonderò a furia di dare testate!

Chicco#32
05-04-2005, 21:28

Ma se comprassi proprio lo ZALMAN 400w (consigliato anche nel topic sulla riduzione del rumore) farei un passo indietro?
Per renderlo compatibile BTX avrei solo bisogno dell'adattatore?

C'è qualcosa oltre questo muro? :muro:
Credo che prima o poi lo sfonderò a furia di dare testate!

allora....in ordine dal più rumoroso al più silenzioso:

Cooler Master (con ventola da 14)
Ocz (Modstream)
Zalman
Tagan/SuperFlower il primo più silenzioso al minimo il secondo più silenzioso sotto carico

fra il Tagan ed il SF le differenze sono cmq veramente maniacali...

RIGOLO
06-04-2005, 08:17
allora....in ordine dal più rumoroso al più silenzioso:

Cooler Master (con ventola da 14)
Ocz (Modstream)
Zalman
Tagan/SuperFlower il primo più silenzioso al minimo il secondo più silenzioso sotto carico

fra il Tagan ed il SF le differenze sono cmq veramente maniacali...

piccolo appunto, ha la ventola da 12 il cooler master.

altra considerazione, classifica stilata sui dati di targa o come?

paolo.cip
06-04-2005, 09:48
Rigolo...
tu che hai avuto modo di sentire quasi (o forse) tutti quegli ali...che classifica daresti sulla base del tuo "orecchio":D ?

Sono ben accetti anche altri modelli non citati...

Grazie ;)

mamabil
06-04-2005, 09:59
Cerco un ultimo parere di chi ha potuto sentire personalmente le differenze, credo che solo Rigolo possa aiutarmi veramente.
Ah, credo di aver capito anche il tuo shop qual'è, bello, ma non avevo visto li i prezzi, dovrei ancora prendere altre cose tipo cpu e motherboard quindi vorrei fare un acquisto unico, in rete c'è molto da girare.
Confido in consigli disinteressati, del resto non è un alimentatore che fa la differenza di vendite...

Le scelte possibili che avrei individuato:

Superflower 550w (solo se quei problemi di cui si parla sono stati risolti)
LC power (solo se affidabile e silenzioso quanto lo zalman)
Fortron FSp 400w (consigliato da tanti, ma è silenzioso?)
Zalman 400w (al top tra quelli silenziosi e performanti)

Concludo ribadendo che il nuovo pc (work in progress) dovrebbe avere anche una scheda PCIexpress.

Ancora grazie a tutti.

:muro: ahia

RIGOLO
06-04-2005, 10:06
Rigolo...
tu che hai avuto modo di sentire quasi (o forse) tutti quegli ali...che classifica daresti sulla base del tuo "orecchio":D ?

Sono ben accetti anche altri modelli non citati...

Grazie ;)

Premessa: non ho provato tutti i prodotti che ho a listino, per 2 motivi: principalmente non ne ho fisicamente il tempo, secondarimanete non assemblo un pc da tempo... che tristezza :-)

gli alimentatori che ho sentito andare ultimamente sono stati 3:

tagan 480
lc power 550 12cm
lc power 550 14cm
sflower 500 14cm

cosa ne penso?

tagan 480 = ottimo prodotto, inudibile a basso carico, qaundo i watt iniziano ad essere richiesti si fa sentire, non di tanto, ma si fa sentire, perchè? per forza di cose, monta due ventole 80x80 in linea, quindi si aiutano solo ma la portata d'aria non cambia, se c'è da raffreddare c'è "da andare..."

lc power 550 12cm / 14cm, il secondo più silenzioso del primo, ma siamo a livelli maniacali. Se montato verticalmente il secondo leggermente + rumoroso che montato con ventola di pancia. anche con carichi di lavoro elevati resta silenziosissimo, la 14 cm, ma anche la 12cm, fa la differenza come raffreddamento in un alimentatore.

sflower500 = entro i 30cm con alimentatore sul banco leggero rumore elettrico, su case assemblato o comunque a distanza maggiore = muto, ai livelli dell'lc-power

RIGOLO
06-04-2005, 10:19
Cerco un ultimo parere di chi ha potuto sentire personalmente le differenze, credo che solo Rigolo possa aiutarmi veramente.
Ah, credo di aver capito anche il tuo shop qual'è, bello, ma non avevo visto li i prezzi, dovrei ancora prendere altre cose tipo cpu e motherboard quindi vorrei fare un acquisto unico, in rete c'è molto da girare.
Confido in consigli disinteressati, del resto non è un alimentatore che fa la differenza di vendite...

Le scelte possibili che avrei individuato:

Superflower 550w (solo se quei problemi di cui si parla sono stati risolti)
LC power (solo se affidabile e silenzioso quanto lo zalman)
Fortron FSp 400w (consigliato da tanti, ma è silenzioso?)
Zalman 400w (al top tra quelli silenziosi e performanti)

Concludo ribadendo che il nuovo pc (work in progress) dovrebbe avere anche una scheda PCIexpress.

Ancora grazie a tutti.

:muro: ahia

certo, figurati non sto certo a tirar acqua al mio mulino, parlo in tutta franchezza.

non ho purtroppo mai avuto tra le mani ne lo zalman ne il fortron 400, quindi posso solo esprimermi tra i restanti due (p.s. non penso si trovi in europa il SF 550 bigfan). Per quanto riguarda il mio parere per quelli, beh ho scritto il post sopra.

Chicco#32
06-04-2005, 13:31
piccolo appunto, ha la ventola da 12 il cooler master.

altra considerazione, classifica stilata sui dati di targa o come?

scusa, hai ragione....

classifica stilata a forza di seguire l'argomento sul forum, mi sono appuntato nel tempo i vari giudizi di vari forumer che magari nel tempo hanno avuto la possibilità anche di provarne e confrontarne più di uno....allafine schematizzando il tutto ho tirato fuori questi risultati...

;)

SeTh^
07-04-2005, 13:15
Non vorrei essere OT, ma a parità di rumore/silenzio un Enermax Noisetaker 485w è alla stregua di un Tagan/SFlower?
Rigolo hai avuto modo di testare anche un Enermax oltre gli altri 2 ali sopra menzionati?
Grazie

RIGOLO
07-04-2005, 15:49
Originariamente inviato da SeTh^
Non vorrei essere OT, ma a parità di rumore/silenzio un Enermax Noisetaker 485w è alla stregua di un Tagan/SFlower?
Rigolo hai avuto modo di testare anche un Enermax oltre gli altri 2 ali sopra menzionati?
Grazie

No, anche la serie più silenziosa di Enermax non è comunque ai livelli di Tagan Flower e compagnia bella, non adotta accortezze come ventole fissate con distanziali di gomma, quindi è difficile utilizzare 80x80 direttamente sulla carcassa dell'alimentatore e rendere il tutto silenziosissimo. E' comunque migliore come silenziosità del colergiant. Tralasciando il lato rumorosità gli ali enermax sono tra i migliori, sia come erogazione e stabilità della potenza, sia come affidabilità

luposav
07-04-2005, 15:50
ciao a tutti,ho un tgan 480 u22, emi è appena successo una cosa strana e nn so se è colpa dell'ali:
ho collegato tutto ad un gruppo di continuità,e senza che mancasse la corrente si è spento tutto,ora esso dovrebbe funzionare a corrente,quindi nn sono le batterie scariche.
riavvio,bios e messaggio oc fallito,ma nn ho nessun componente in oc.
ho scollegato il pc dal gdc e funziona tutto.
il mio dubbio è che centri l'ali.discutevo nella sezione scede video che da quando ho messo questo ali nn riesco a salire in oc con la scheda video.
ora cmq ho tutto di default,come posso controllare che il tagan sia stabile,nn mi succedeva da quando avevo un 300w con la stessa configurazione.:muro:

RIGOLO
07-04-2005, 15:56
ciao a tutti,ho un tgan 480 u22, emi è appena successo una cosa strana e nn so se è colpa dell'ali:
ho collegato tutto ad un gruppo di continuità,e senza che mancasse la corrente si è spento tutto,ora esso dovrebbe funzionare a corrente,quindi nn sono le batterie scariche.
il mio dubbio è che centri l'ali.discutevo nella sezione scede video che da quando ho messo questo ali nn riesco a salire in oc con la scheda video.
ora cmq ho tutto di default,come posso controllare che il tagan sia stabile,nn mi succedeva da quando avevo un 300w con la stessa configurazione.:muro:

quel tagan è nativo a 20+4 pin, giusto? quindi non hai problemi di cadute a causa dell'adattatore 24-20 pin. controlla che tutti i cavi siano ben collegati, alimentazione a 4pin sulla mobo specialmente. con un multimetro controlla le 3 tensioni principali, a meno di sbalzi anomali se queste sono nella norma non dovresti avere problemi, misura anche il + 5 e 12 dal cavo pci-e, visto che sono applicati dei filtri in uscita su questi cavi potrebbe anche essere che un diodo andato ti faccia caduta. Fai qualche prova.

luposav
07-04-2005, 16:18
quel tagan è nativo a 20+4 pin, giusto? quindi non hai problemi di cadute a causa dell'adattatore 24-20 pin. controlla che tutti i cavi siano ben collegati, alimentazione a 4pin sulla mobo specialmente. con un multimetro controlla le 3 tensioni principali, a meno di sbalzi anomali se queste sono nella norma non dovresti avere problemi, misura anche il + 5 e 12 dal cavo pci-e, visto che sono applicati dei filtri in uscita su questi cavi potrebbe anche essere che un diodo andato ti faccia caduta. Fai qualche prova.

ciao,allora è nativo 20+4.adesso controllo i cavi,ma per il resto nn ho il multimetro,posso controllare ciò diversamente?il cavo pci-e nn lo utilizzo in quanto la mia 6600 è agp.

RIGOLO
07-04-2005, 16:23
ciao,allora è nativo 20+4.adesso controllo i cavi,ma per il resto nn ho il multimetro,posso controllare ciò diversamente?il cavo pci-e nn lo utilizzo in quanto la mia 6600 è agp.

affidarsi alla rilevazione della mobo, da bios ancora meglio, ma non è detto che sia attendibile. Controlla il cavo agp dedicato alla vga, stesso discorso del pci-e

luposav
07-04-2005, 16:28
affidarsi alla rilevazione della mobo, da bios ancora meglio, ma non è detto che sia attendibile. Controlla il cavo agp dedicato alla vga, stesso discorso del pci-e

scusa l'ignoranza ma da bios che valori devo rilevare,nn sò proprio cosa controllare.
per la skeda,nn ha alimentazione supplementare,quindi anche il cavo vga è initulizzato.:rolleyes:

SeTh^
07-04-2005, 16:33
No, anche la serie più silenziosa di Enermax non è comunque ai livelli di Tagan Flower e compagnia bella, non adotta accortezze come ventole fissate con distanziali di gomma, quindi è difficile utilizzare 80x80 direttamente sulla carcassa dell'alimentatore e rendere il tutto silenziosissimo. E' comunque migliore come silenziosità del colergiant. Tralasciando il lato rumorosità gli ali enermax sono tra i migliori, sia come erogazione e stabilità della potenza, sia come affidabilità

Grazie Rigolo. Quindi immagino che sia cmq da preferire un Enermax noisetaker ad un Tagan/SFlower, a scapito della silenziosità.. ma x avere cmq un sistema stabile.. o no?
Parlo del Noisetaker, poikè leggendo sembra essere + silenzioso degli altri Enermax.. x cui accettabile come rumorosità rispetto ai protagonisti ali di questo thread :)

RIGOLO
07-04-2005, 16:48
scusa l'ignoranza ma da bios che valori devo rilevare,nn sò proprio cosa controllare.
per la skeda,nn ha alimentazione supplementare,quindi anche il cavo vga è initulizzato.:rolleyes:

+12 +5 +3.3

RIGOLO
07-04-2005, 16:50
Grazie Rigolo. Quindi immagino che sia cmq da preferire un Enermax noisetaker ad un Tagan/SFlower, a scapito della silenziosità.. ma x avere cmq un sistema stabile.. o no?
Parlo del Noisetaker, poikè leggendo sembra essere + silenzioso degli altri Enermax.. x cui accettabile come rumorosità rispetto ai protagonisti ali di questo thread :)

Gli alimentatori di cui parliamo sono tutti di fascia alta, quindi il sistema stabile lo hai sicuro, a parte qualche problema che ha dato il SF su alcune config, prob. che a quanto so è stato risolto ma non ho dati alla mano. Si Noisetaker è sicuramente silenzioso, non ai livelli degli altri ma diventano abbastanza maniacali. Poi si torna sempre al solito discorso, è facile fare un alimentatore silenzioso quando c'è da fargli erogare 150W, farlo restare silenzioso con richieste di watt 3 volte superiori non è da tutti.

luposav
07-04-2005, 16:54
+12 +5 +3.3

+12=12.16/12.22
+5=5.13
+3.3=3.38

rilevati con mbm5,attendo la tua risposta e controllo da bios

trecca
07-04-2005, 16:55

gli ali di questo thread sono stabilissimi, non a caso per chi vuole overcloccare abbastanza pesantemente e aver silenzio si consiglia il tagan (che in questa "fascia" non ha rivali).

mettere un enermax noisetaker al posto del tagan non provoca differenze eccezionali, anzi non si noterà nulla se non una maggiore rumorosità.

RIGOLO
07-04-2005, 17:16
+12=12.16/12.22
+5=5.13
+3.3=3.38

rilevati con mbm5,attendo la tua risposta e controllo da bios

se sono veritieri sono perfetti, considera che questi nei casi estremi non devono variare oltre lo 0,5% sulle 3 linee positive.

luposav
08-04-2005, 01:48

mi autoquoto,dopo ke senza gruppo di cont. funzionava tutto,ho riavviato per vedere i valori dal bios,niente ,il computer si accende,partono le ventole,il dissipatore cpu,si accende anche la luce della mb,ma a video niente,ke mi sia giocato la scheda video?domattina proverò con un'altra scheda,se funziona secondo voi è dovuto all'ali,nn è che mi fà fuori anche questa?

RIGOLO
08-04-2005, 01:50
mi autoquoto,dopo ke senza gruppo di cont. funzionava tutto,ho riavviato per vedere i valori dal bios,niente ,il computer si accende,partono le ventole,il dissipatore cpu,si accende anche la luce della mb,ma a video niente,ke mi sia giocato la scheda video?domattina proverò con un'altra scheda,se funziona secondo voi è dovuto all'ali,nn è che mi fà fuori anche questa?

se a video non visualizzi nulla è più facile che prima parta la scheda madre e compagnia bella che la scheda video, essendo questa alimentata dalla scheda madre e non direttamente dall'alimentatore.

P.S. stiamo andando OT (anzi ci siamo già...)

luposav
08-04-2005, 11:22
se a video non visualizzi nulla è più facile che prima parta la scheda madre e compagnia bella che la scheda video, essendo questa alimentata dalla scheda madre e non direttamente dall'alimentatore.

P.S. stiamo andando OT (anzi ci siamo già...)

nn credo che siamo ot poichè credo che qualsiasi cosa si sia bruciato,scheda madre o video,possa dipendere dal tagan.in casal a corrente nn era andata via,si era spento solo il pc(con gruppo di continuità),come avevi detto tu forse ha avuto un calo.tra qualke ora provo con un'altra vga,ma se la colpa è dell'ali che magari è difettoso,potrà riaccadere anche in futuro.è questa la mia preoccupazione .

luposav
08-04-2005, 11:47
pensavo una cosa,potrebbe nn essere stato l'ali,se fosse dipeso da esso si sarebbe dovuto spegnere soloil pc,no il gruppo che è alimentato a corrente.quindi il problema piò essere nato tra rete elettrica e gruppo e riversatosi su pc?
è una cavolata?se potrebbe essere così,nn scrivo + e nn andiamo ot.ciao:ave: :help: :help:

Double V
17-04-2005, 20:53
Ciao a tutti. Quattro giorni fa ho ordinato sul sito di un noto negozio di Parma il SuperFlower SF 450W plug-in, che mi è arrivato tramite corriere il giorno dopo.
L'alimentatore sembra funzionare correttamente, ma mi sono accorto che ha il voltaggio dei 12V troppo alto, oscilla dai 12.90V ai 13.05V, almeno questo secondo quanto rilevato dalla scheda madre. Gli altri voltaggi, 3.3 e 5 sono perfetti.
Col vecchio alimentatore la scheda madre mi rilevava 12,3V o 12,5V al massimo. Posso fidarmi dei valori della scheda madre? In ogni caso se anche fossero imprecisi fra i 2 alimentatori c'è una bella differenza!
Gli altri voltaggi, 3.3V e 5V sono perfetti.
Posso farmelo sostituire, magari anche prendendo un modello differente e pagandone la differenza? In questo caso come mi devo comportare?

RIGOLO
17-04-2005, 20:59
Ciao a tutti. Quattro giorni fa ho ordinato sul sito di un noto negozio di Parma il SuperFlower SF 450W plug-in, che mi è arrivato tramite corriere il giorno dopo.
L'alimentatore sembra funzionare correttamente, ma mi sono accorto che ha il voltaggio dei 12V troppo alto, oscilla dai 12.90V ai 13.05V, almeno questo secondo quanto rilevato dalla scheda madre. Gli altri voltaggi, 3.3 e 5 sono perfetti.
Col vecchio alimentatore la scheda madre mi rilevava 12,3V o 12,5V al massimo. Posso fidarmi dei valori della scheda madre? In ogni caso se anche fossero imprecisi fra i 2 alimentatori c'è una bella differenza!
Gli altri voltaggi, 3.3V e 5V sono perfetti.
Posso farmelo sostituire, magari anche prendendo un modello differente e pagandone la differenza? In questo caso come mi devo comportare?

Ciao, prova a misurare con un tester se il +12 è davvero cosi' alto, se lo fosse avresti probabilmente già fatto flambè parecchio hw :) , penso più probabile un errore di rilevazione da parte della mobo, anche la precedente rilevazione dell'altro alimentatore (12,3 - 12,5) era molto alta.

paolo.cip
17-04-2005, 21:38
Ciao, prova a misurare con un tester se il +12 è davvero cosi' alto, se lo fosse avresti probabilmente già fatto flambè parecchio hw :) , penso più probabile un errore di rilevazione da parte della mobo, anche la precedente rilevazione dell'altro alimentatore (12,3 - 12,5) era molto alta.

Concordo e suggerisco una misurazione + precisa tramite tester...Mi sembra strano che tu abbia dei valori così alti sui + 12v.

Double V
17-04-2005, 22:28
Grazie per le risposte, avevo pensato anch'io al tester ma non ne ho uno, vedrò di procurarmelo

luposav
06-05-2005, 12:53
ciao, devo dire che dopo un mese dall'acquisto del tagan 480 u22, nn sono per niente soddisfatto e devo dire che lo ritengo uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto.Sarà che forse avrò beccato uno difettoso...ma ke p@ll&.
di colpo si riavvia il pc,nn sempre,ma ieri mi ha abbandonato in una fase cruciale di wow, e 2 minuti fà mentre leggevo sul forum.

penso ke la prossima volta mi butterò su ben + noti e stabili ali.(mi andava meglio il 350 coolermaster del centurion5). :muro:

Chicco#32
06-05-2005, 12:55
ciao, devo dire che dopo un mese dall'acquisto del tagan 480 u22, nn sono per niente soddisfatto e devo dire che lo ritengo uno dei peggiori acquisti che abbia mai fatto.Sarà che forse avrò beccato uno difettoso...ma ke p@ll&.
di colpo si riavvia il pc,nn sempre,ma ieri mi ha abbandonato in una fase cruciale di wow, e 2 minuti fà mentre leggevo sul forum.

penso ke la prossima volta mi butterò su ben + noti e stabili ali.(mi andava meglio il 350 coolermaster del centurion5). :muro:

:doh:

prova a mandarlo in assistenza!

mi stai facendo preoccupare....ho il tuo stesso ali ma ancora inscatolato.... :rolleyes:

RIGOLO
06-05-2005, 14:21

credo tu sia stato solo molto sfortunato, Tagan è attualmente una delle marche migliori, purtroppo la sfortuna gioca sempre senza prima avvertirci.

kinotto82
06-05-2005, 14:31
credo tu sia stato solo molto sfortunato, Tagan è attualmente una delle marche migliori, purtroppo la sfortuna gioca sempre senza prima avvertirci.
Anke io finora nn ho sentito ness1 lamentarsi............mandalo in garanzia se 6 sicuro ke sia lui la causa del problema

luposav
06-05-2005, 17:37
Anke io finora nn ho sentito ness1 lamentarsi............mandalo in garanzia se 6 sicuro ke sia lui la causa del problema

tempo fa avevo avuto dei problemi di cui parlai con rigolo,poi per un pò tutto ok,adesso sono dei giorni che di colpo si riavvia il pc,come carico sto di molto sotto i 480, nn ho niente in oc,temp di vga e cpu sono + che buone, nn saprei cosa potrebbe essere,se nn l'ali.bohhh :confused:

Chicco#32
06-05-2005, 19:18
tempo fa avevo avuto dei problemi di cui parlai con rigolo,poi per un pò tutto ok,adesso sono dei giorni che di colpo si riavvia il pc,come carico sto di molto sotto i 480, nn ho niente in oc,temp di vga e cpu sono + che buone, nn saprei cosa potrebbe essere,se nn l'ali.bohhh :confused:

i riavvii o sono le ram o l'ali, le prime provale con qualche programma di test, se sono pulite manda quell'ali in assistenza, dammi retta...

;)

luposav
06-05-2005, 20:04
i riavvii o sono le ram o l'ali, le prime provale con qualche programma di test, se sono pulite manda quell'ali in assistenza, dammi retta...

;)

farò così ;)

comodino
11-05-2005, 02:43
we gente.......ciao a tutti :cool:

avevo due domande per voi:

la prima: si è finalmente capito se la nuova revision del Super Flower dà ancora problemi di stabilità del rail +12v??
(2hd, 3 ventole 120mm, 2 ventole 90mm, 3 neon wood da alimentare non sono uno scherzo...)

la seconda: avevo visto qualcuno scrivere che anche nella revision U022 il Tagan ha i trimmer interni: è vero? trimmer per quali rail?

thanks a lot, guys ;)

spaceboy
11-05-2005, 09:05
si ha il trimmer
si alzano tutti e tre

comodino
11-05-2005, 09:30
si ha il trimmer
si alzano tutti e tre

:eek: naaaaaaah

non ci credo! davvero? :cool:

sono di facile accesso per lavorarci su? si capisce a quale rail corrisponde ognuno? e soprattutto....hai idea di quanto vari la regolazione (forse chiedo troppo)?

sarebbe davvero una grande notizia!

Derfel Cadarn
11-05-2005, 09:47
Mi son letto tutto quanto :D

Alla luce dei fatti e dopo cmq qualche mese, sapete dirmi cosa scegliere come alimentatore con i Cavi Plug-in e abbastanza silenzioso e affidabile?

OCZ? SuperFlower? Revoltec? TT?

Grazie mille,

Ciauz!

comodino
11-05-2005, 09:56
Mi son letto tutto quanto :D

Alla luce dei fatti e dopo cmq qualche mese, sapete dirmi cosa scegliere come alimentatore con i Cavi Plug-in e abbastanza silenzioso e affidabile?

OCZ? SuperFlower? Revoltec? TT?

Grazie mille,

Ciauz!

per quanto ne so io, su www.silentpcreview.com c'è un'ottima recensione del ModStream OCZ, dalla quale si evidenzia una buona stabilità, ma una silenziosità leggermente inferiore (nel senso che fa più rumore) al powerstream. Inoltre pare che i cavi siano molto rigidi e un po' troppo corti.
Thermaltake non mi fido proprio, a cominciare dai dati di rumorosità che espongono. Revoltec...boh, mai interessato, però a naso direi che non è un granchè in oc, altrimenti sarebbe più diffuso :p
Superflower....se è stato risolto il problema sui 12v sarebbe ottimo in tutto: bello, potente, silenzioso, modulabile.

Personalmente non mi dispiacerebbe vedere il nuovo tagan presentato al cebit, anch'esso con cavi modulabili....chissà quando uscirà. :rolleyes:

Chicco#32
11-05-2005, 10:09
per quanto ne so io, su www.silentpcreview.com c'è un'ottima recensione del ModStream OCZ, dalla quale si evidenzia una buona stabilità, ma una silenziosità leggermente inferiore (nel senso che fa più rumore) al powerstream. Inoltre pare che i cavi siano molto rigidi e un po' troppo corti.
Thermaltake non mi fido proprio, a cominciare dai dati di rumorosità che espongono. Revoltec...boh, mai interessato, però a naso direi che non è un granchè in oc, altrimenti sarebbe più diffuso :p
Superflower....se è stato risolto il problema sui 12v sarebbe ottimo in tutto: bello, potente, silenzioso, modulabile.

Personalmente non mi dispiacerebbe vedere il nuovo tagan presentato al cebit, anch'esso con cavi modulabili....chissà quando uscirà. :rolleyes:

secondo me i cavi modulabili portano si dei gran vantaggi, ma anche molti svantaggi, infatti il meccanismo di aggancio del cavo necessariamente occupa spazio interno all'ali, con minore spazio per il raffreddamento e conseguente aumento di calore tutto questo comporta un maggior numero di giri della ventola per tenere la temperatura nel range accettabile e ne risente in parte il rumore......

;)

comodino
11-05-2005, 10:11
secondo me i cavi modulabili portano si dei gran vantaggi, ma anche molti svantaggi, infatti il meccanismo di aggancio del cavo necessariamente occupa spazio interno all'ali, con minore spazio per il raffreddamento e conseguente aumento di calore tutto questo comporta un maggior numero di giri della ventola per tenere la temperatura nel range accettabile e ne risente in parte il rumore......

;)

hai ragione.
in più, penso che i cavi che non sfrutterei non sarebbero più di..........uno (uno dei due di alimentazione s-ata). quindi il modulabile serve a poco....

resta che sarei curioso di vederlo all'opera lo stesso :D

spaceboy
11-05-2005, 10:19
:eek: naaaaaaah

non ci credo! davvero? :cool:

sono di facile accesso per lavorarci su? si capisce a quale rail corrisponde ognuno? e soprattutto....hai idea di quanto vari la regolazione (forse chiedo troppo)?

sarebbe davvero una grande notizia!

con un solo trimmer alzi i 3 rails assieme..non è molto difficile,ma x andare bene devi smontare il pcb (sono 2 vitine ) , basta mezzo giro!

I revoltec sono cmq Topower come gli OCZ , Tagan e Vantec ed altri..

comodino
11-05-2005, 10:24
con un solo trimmer alzi i 3 rails assieme..non è molto difficile,ma x andare bene devi smontare il pcb (sono 2 vitine ) , basta mezzo giro!

I revoltec sono cmq Topower come gli OCZ , Tagan e Vantec ed altri..

cazz. un trimmer per tutti e tre i rails.. è un po' limitativo.
più che altro perchè spesso e volentieri quello che ha bisogno di più trimmate è il 12v (con tutto quello che ci si attacca al giorno d'oggi), seguito a ruota da 3.3 (in oc per le ram) e dal 5v (che per me è fondamentale, dato che la ultra-d per alimentare le UTT in modo degno prende corrende dal 5v). e regolare tutti e tre contemporaneamente inevitabilmente porta scompensi qui o li.

mah, ci dovrò riflettere.
è che 30€ di differenza con il powerstream non sono spicci :rolleyes:

spaceboy
11-05-2005, 10:52
Se usi la Dfi nn ti serve trimmarlo , sempre se nn usi il rail dei 3.3 cn la mod sul jumper 17 , avere i +5 alti nn ti serve per il vdimm .
Il lo uso proprio con la dfi.. cmq volendo ho un Antec TP 550W con la mod per ogni canale fatta dentro l'ali senza tagliare nulla :cool: , nn come certe guide che ho visto in rete :doh:

comodino
11-05-2005, 23:42
Se usi la Dfi nn ti serve trimmarlo , sempre se nn usi il rail dei 3.3 cn la mod sul jumper 17 , avere i +5 alti nn ti serve per il vdimm .
Il lo uso proprio con la dfi.. cmq volendo ho un Antec TP 550W con la mod per ogni canale fatta dentro l'ali senza tagliare nulla :cool: , nn come certe guide che ho visto in rete :doh:

ne sto vendendo uno, di antec, con i trimmer di serie in un bai frontale da mettere nel case (truecontrol 550W).....purtroppo perchè è a 20 pin. :rolleyes:

il problema è proprio che usando il jumper per i 4v, i voltaggi del 12 e del 5 calano parecchio, facendo calare anche i voltaggi della cpu, e comunque alle ram più di 3.8v non dà.
ho parlato con skizzo dell'octeam rovigo e mi ha detto che usando un ali da 20 pin il jumper sui 4v funzia, prende i volts dal 3.3 direttamente e quindi i cali di voltaggio sugli altri canali non ci sono...
prima di dar via l'antec proverò, non sia mai che un acquisto sbagliato possa rivelarsi quello decisivo... :cool:

h1jack3r
12-05-2005, 00:47
Vendi un Antec? se vuoi...io devo comprare un ALI nuovo il mio mi dà qusti valori che vedete in figura..
Cosa mi consigliate? Il superflower mi piaceva abbastanza almeno esteticamente poi mi sembra silenzioso con quella ventolona.
Consigli? Aiutatemi ragazzi!

comodino
12-05-2005, 01:55
Vendi un Antec? se vuoi...io devo comprare un ALI nuovo il mio mi dà qusti valori che vedete in figura..
Cosa mi consigliate? Il superflower mi piaceva abbastanza almeno esteticamente poi mi sembra silenzioso con quella ventolona.
Consigli? Aiutatemi ragazzi!
sì, vendo un antec: trimmer regolabili e voltaggi solidi al centesimo ;)
se ti interessa, ne possiamo parlare.

i tuoi valori mi sembrano parecchio sballati: il 3.3v è trooooooooooooppo basso, il 5v è proprio al limite, il 12v mi sembra più alto del normale, e in generale mi sembrano un po' tutti sballati. :rolleyes:

sarà forse il sensore della mobo che sbaglia di brutto....prova con un multimetro per star sicuro ;)

io.....alla fine sono indeciso tra il navigatissimo powerstream 520 e il tagan U022 480 (per prendere il 530, tanto vale il powerstream che come costo siamo lì ed è più roccioso).
con outsider il SF nel caso in cui qualcuno mi venga a dire che con la nuova revision hanno risolto il problema dei 12v (e che magari ci sono dei bei trimmer dentro l'ali, tutti da scovare)...

Chicco#32
12-05-2005, 10:55
sì, vendo un antec: trimmer regolabili e voltaggi solidi al centesimo ;)
se ti interessa, ne possiamo parlare.

i tuoi valori mi sembrano parecchio sballati: il 3.3v è trooooooooooooppo basso, il 5v è proprio al limite, il 12v mi sembra più alto del normale, e in generale mi sembrano un po' tutti sballati. :rolleyes:

sarà forse il sensore della mobo che sbaglia di brutto....prova con un multimetro per star sicuro ;)

io.....alla fine sono indeciso tra il navigatissimo powerstream 520 e il tagan U022 480 (per prendere il 530, tanto vale il powerstream che come costo siamo lì ed è più roccioso).
con outsider il SF nel caso in cui qualcuno mi venga a dire che con la nuova revision hanno risolto il problema dei 12v (e che magari ci sono dei bei trimmer dentro l'ali, tutti da scovare)...

vedi i risultati di oggi nell'altro tred del test sull'LCpower, potrebbe essere un altro ottimo candidato a prezzo onesto...

comodino
12-05-2005, 15:52
vedi i risultati di oggi nell'altro tred del test sull'LCpower, potrebbe essere un altro ottimo candidato a prezzo onesto...
linkino?? :D

Chicco#32
12-05-2005, 15:59
linkino?? :D

è quello sugli alimentatori dove hai appena postato, qualche post indietro....c'è un utente che aveva preso la rev.1.0 con ventola da 12 ma andava male sui 12volt, ora glielo stanno sostituendo con la rev.2.0 con ventola da 14, riesce così a fare una comparativa fra i due modelli, e se alcune impressioni di altri utenti si riveleranno fondate, abbiamo di fronte un ali che costa poco (60euro), inudibile e dalle ottime prestazioni...

;)