PDA

View Full Version : Super Flower Plug-In Cable o Tagan 480w?

Pagine : 1 2 [3]

comodino
12-05-2005, 16:03
ottimo, grazie ;)

tritabit
12-05-2005, 18:43
Riportiamo su questi thread...

nessuno ha comprato il superflower e vuole dirci come va?

;)
L'ho acquistato dieci giorni fa (il 500W) ma ho il nuovo PC inchiodato in attesa del Venice 3500+ tray e quindi non l'ho ancora provato. L'ali è bellissimo, i cavi sono molto più flessibili e numerosi di quelli dell'OCZ modstream che ho montato da poco sul pc di un amico; sul retro ha un pulsante per variare la velocità della ventola (minimo, auto, massimo) con tre led che indicano la scelta effettuata.
Per le recensioni puoi anche vedere quelle del TTGI che è il SF così marchiato per il mercato USA, comunque ricordo di averne letta una (non so dove) proprio del S Flower da 500W che evidenziava ottima stabilità delle tensioni sia in idle che sotto carico massimo. ;)

Chicco#32
12-05-2005, 20:43
comunque ricordo di averne letta una (non so dove) proprio del S Flower da 500W che evidenziava ottima stabilità delle tensioni sia in idle che sotto carico massimo. ;)

mmm....lo spero per te, altri utenti di questo forum lo hanno rimandato indietro proprio per le scarse prestazioni sui 12v....

:rolleyes:

....anche se c'è chi afferma che agli ultimi modelli hanno apportato delle modifiche, ma nessuno ha mai testato la cosa....

Linus
01-06-2005, 20:00
ciao chicco....ciao...:p

io ho preso il Super Flower da 500w plug-in; l'ali è molto silenzioso però come faccio a capire se i voltaggi sono stabili??

io ora sui +12 rilevo sempre 11,77 o 11,84??

è stabile come voltaggi secondo voi?...chicco che ne pensi?
o come capisco che non va bene nei voltaggi...? c'è qualche programma per capirlo?

attualmente ho un 3800+ venice su una a8n SLi deluxe (mi è arrivata la dfi sli-dr e domani la monto :) ) + 1GB di ram e una x800xt pci-e e ho problemi VARI di instabilità.

anzi...ho davvero il pc che si blocca, si riavvia, si pianta etc...
ho pensato fosse colpa della sk madre e ne ho presa, come detto, un'altra, ma se fosse colpa dell'alimentatore?

Può essere colpa dell'alimentatore?

se può essere lui mi acchiappo subito l'ocz e pazienza se fa più rumore.

ciao e grazie a tutti e scusate se sono un pochino ot.

Chicco#32
01-06-2005, 20:11
ciao chicco....ciao...:p

io ho preso il Super Flower da 500w plug-in; l'ali è molto silenzioso però come faccio a capire se i voltaggi sono stabili??

io ora sui +12 rilevo sempre 11,77 o 11,84??

è stabile come voltaggi secondo voi?...chicco che ne pensi?
o come capisco che non va bene nei voltaggi...? c'è qualche programma per capirlo?

attualmente ho un 3800+ venice su una a8n SLi deluxe (mi è arrivata la dfi sli-dr e domani la monto :) ) + 1GB di ram e una x800xt pci-e e ho problemi VARI di instabilità.

anzi...ho davvero il pc che si blocca, si riavvia, si pianta etc...
ho pensato fosse colpa della sk madre e ne ho presa, come detto, un'altra, ma se fosse colpa dell'alimentatore?

Può essere colpa dell'alimentatore?

se può essere lui mi acchiappo subito l'ocz e pazienza se fa più rumore.

ciao e grazie a tutti e scusate se sono un pochino ot.

diciamo che i 12v sono un po' bassini e con la DFI non migliorerai sicuramente la situazione, anzi....

:rolleyes:

secondo me ci sono buone probabilità che il problema è proprio l'ali...cmq per vedere i voltaggi reali ti devi dotare di un tester e misurare sui molex a pc acceso....

;)

considera anche il tagan da 530w, l'utente tommy ha letto una rece che lo confrontava con l'ocz e ne usciva nettamente vincitore per silenzio a parità di prestazioni....ed è normale, visto che alla fin fine sono lo stesso alimentatore ma moddato diversamente dai due marchi... ;)

mamabil
01-06-2005, 20:47
Io non ho avuto modo di testare le prestazioni del mio LC-Power 550w 14cm. black, ma in quanto a silenziosità sono contento, a primo impatto direi è leggermente più silenzioso di un dissy Zalman 7700cu con la ventola al minimo.

Fobiah
02-06-2005, 00:04
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma oggi mi è arrivato l'ali: un Tagan 480w U22. Al primo impatto è bello tosto e pesante, ha un fascio di cavi enorme ed è veramente ben rifinito.
Non l'ho ancora montato perchè devo prendermi un case nuovo (a proposito, interessa un case TT Xaser Skull? :D :D ), l'ho giusto provato da un amico per verificare il funzionamento ed è veramente silenziosissimo... spero di assemblare il mio pc (3/4 dei componenti nuovi di pacca...) a breve per fare una bella rensione! :)

Fobiah
02-06-2005, 00:40
guardate questo articolo, che ne dite?

http://www.ocprices.com/index.php?rev_id=266&page=4&action=reviews

Chicco#32
02-06-2005, 00:50
guardate questo articolo, che ne dite?

http://www.ocprices.com/index.php?rev_id=266&page=4&action=reviews

ottimo direi....

:sofico:

Fobiah
02-06-2005, 01:11
niente male vero? hai visto che sistemino ci hanno tirato? FX-55@2.9ghz, 2gb di ram, 2 6800ultra... azzarola!! :eek: :eek:

ndryx
06-06-2005, 17:44
ragazzi ma allora non si sa niente riguardo la nuova rev del superflower ? sono stati risolti questi famosi problemi ?

Chicco#32
15-06-2005, 19:16
x chi voleva sapere la data di commercializzazione dei nuovi Tagan modulabili....da fine mese dovrebbero essere in vendita...

;)

Linus
15-06-2005, 20:26
x chi voleva sapere la data di commercializzazione dei nuovi Tagan modulabili....da fine mese dovrebbero essere in vendita...

;)

cosa intendi per modulabili...? come i superflower?

Chicco#32
15-06-2005, 20:39
cosa intendi per modulabili...? come i superflower?

si....

http://img180.echo.cx/img180/9046/tagananschluss3cj.jpg

paolo.cip
15-06-2005, 20:41
cosa intendi per modulabili...?
Plug-In :)
come i superflower?
Si...sperando che abbia qualità e silenziosità del SF...ma voltaggi migliori...

;)

paolo.cip
15-06-2005, 20:43
si....

http://img180.echo.cx/img180/9046/tagananschluss3cj.jpg

Beh...spero che i cavi li facciano ROUNDED....perchè così ormai non si vedono neanche sugli ali da 20 € :muro:

Chicco#32
15-06-2005, 22:47
Beh...spero che i cavi li facciano ROUNDED....perchè così ormai non si vedono neanche sugli ali da 20 € :muro:

mbè, stando a quanto è indicato sul sito tagan.com sembrerebbe di si....

;)

http://www.tagan.com/gfx/easycon_series/easycon.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/2pci_express.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/4to8.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/20to24.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/VGA_01.jpg

kinotto82
15-06-2005, 22:55
ottima considerazione :D

kinotto82
15-06-2005, 23:07
mbè, stando a quanto è indicato sul sito tagan.com sembrerebbe di si....

;)

http://www.tagan.com/gfx/easycon_series/easycon.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/2pci_express.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/4to8.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/20to24.jpg http://www.tagan.com/gfx/connectors/VGA_01.jpg
kikko il problema sono i molex normali: di quelli nn si sa se sono rounded!!!!!

Chicco#32
15-06-2005, 23:19
kikko il problema sono i molex normali: di quelli nn si sa se sono rounded!!!!!

sai che dell'U22 che ho montato non ricordo se erano rounded o meno?

:mbe:

vabbè...chissene...a me interessa relativamente, l'importante è che lo sono quelli che restano a vista per forza di cose.....mentre tutti i molex normali li nascondo e non si vedono, quindi...

:sofico:

Cramerx
17-06-2005, 08:10
mi potreste mandare in pvt uno shop che vende tagan(a basso prezzo) e magari anche dissipatori zalman
grazie

grazg
17-06-2005, 09:08
sai che dell'U22 che ho montato non ricordo se erano rounded o meno?

Ciao, i molex delle periferiche non sono rrounded, sono solo incrociati tra loro, ho montato ieri un 530W U22.

grazg
17-06-2005, 09:08
mi potreste mandare in pvt uno shop che vende tagan(a basso prezzo) e magari anche dissipatori zalman
grazie

Hai pvt ;)

Cramerx
17-06-2005, 10:26
grazie grazg

Linus
17-06-2005, 10:50
ok.

grazie Chicco...!

allora aspetto che esca il nuovo tagan per sostituire il mio SF dai voltaggi ballerini.

p.s.
'mazza quanto è lento il forum ora.. :stordita:

Chicco#32
17-06-2005, 12:29
ok.

grazie Chicco...!

allora aspetto che esca il nuovo tagan per sostituire il mio SF dai voltaggi ballerini.

p.s.
'mazza quanto è lento il forum ora.. :stordita:

come ti hanno detto attento, forse i molex delle periferiche non sono rounded, sono solo incrociati tra loro...a me non interessa nulla, tanto li nascondo nello stacker, ma se a te interessa aspetta la verifica...

Ps.è pure vero che con pochi euro si compra un kit e si rendono rounded... ;)

http://www.tagan.com/gfx/connectors/4sata.jpg

Linus
17-06-2005, 12:33
come ti hanno detto attento, forse i molex delle periferiche non sono rounded, sono solo incrociati tra loro...a me non interessa nulla, tanto li nascondo nello stacker, ma se a te interessa aspetta la verifica...

mah...che siano rounded o meno non credo sia importante, come hai detto con poco li rendo tali.

non vedo l'ora che esca, perchè da qualche giorno il mio SF sta dandomi sempre più problemi!!

e non posso tirare per bene nè la cpu, un 3800 venice, nè le mie ram, delle ocz VX.. :cry: pensa che ora ho 11,40 sui +12!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Linus
17-06-2005, 17:15
ho visto che già su alcuni shop tedeschi compare il tagan easycon modulare da 580W anche se non è disponibile...:)

link (http://shop.pc-hardware4you.de/product_info.php/products_id/1246)

kinotto82
17-06-2005, 21:37

http://www.tagan.com/gfx/connectors/4sata.jpg
si ma è una fatica assurda togliere i molex metterci le guaine e rimettere i molex..........e soprattutto è palloso!!! :fagiano:
x chikko: a-more nn mi ha ancora risposto

Chicco#32
18-06-2005, 01:39
si ma è una fatica assurda togliere i molex metterci le guaine e rimettere i molex..........e soprattutto è palloso!!! :fagiano:
x chikko: a-more nn mi ha ancora risposto

non sono veloci nelle risposte, e comunque possiamo dirottare sul secondo sito indicato nel sito viewsonic...li lo hanno a 570...

;)

[RenderMAN]
03-07-2005, 08:32
Sapreste indicarmi dove reperire i Tagan Easycon?

In definitiva il "Super Flower SF-500K-14BK PLUG-N 500W" ha risolto il problema delle tensioni ballerine? è affidabile anche in Overclock?

Mi stranizza che sul sito nn trovo questo modello SF-500K appunto, ci sono varie serie ed una sola con fun da 14cm (http://www.super-flower.com.tw/english/14cmfan-psu.htm) ma il 500 nn lo vedo, avete idea del perchè?

Mi serve un ottimo Psu Cablefree che mi regga parecchia roba: 3Hd + 4Lettori + 3 Fun 120mm 0.5A + una cinquina di fun 80mm + 6800GT su mobo DFI, e mi permetta un buon Oc, insomma una belva.

Voglio definitivamente abbandonare i cavi, sto passando al liquido e già ci sarà parecchia confusione dentro al prossimo Pc, ulteriori cavi nn utilizzati nn sono a me graditi.

Altre valide alternative sempre Cablefree?

Grazie.

paolo.cip
03-07-2005, 14:07
Che io sappia...
in Italy di Tagan Easycon per ora neanche l'ombra :(
Penso se ne parli x Settembre, ormai.

Cmq ti conviene aspettare, oppure se vai di fretta ordinarlo dai Crucchi :)

Byez

P.S. Di rece ancora non se ne sono viste, vero?

Chicco#32
03-07-2005, 14:09
Che io sappia...
in Italy di Tagan Easycon per ora neanche l'ombra :(
Penso se ne parli x Settembre, ormai.

Cmq ti conviene aspettare, oppure se vai di fretta ordinarlo dai Crucchi :)

Byez

P.S. Di rece ancora non se ne sono viste, vero?

la vedo difficile ordinarlo dai crucchi....ed anche trovare rece, visto che ancora non è in produzione....

:D

paolo.cip
03-07-2005, 14:18
la vedo difficile ordinarlo dai crucchi....ed anche trovare rece, visto che ancora non è in produzione....
:D

Infatti sul sito TAGAN dice "COOMING SOON"

Ma il caro "Google" la pensa diversamente :rolleyes: . Alcuni siti tedeschi (es. caseki**) lo portano a listino con tanto di costo. Ora non so se c'è scritto "in arrivo" o "disponibile" ...boh...

;)

paolo.cip
09-07-2005, 10:33
Aveo ragione io :sofico: :Prrr:

I Tagan Easycon sono arrivati pure nella nostra amata Italia...vedi modding totale ;)

Byez

Chicco#32
10-07-2005, 01:16
Aveo ragione io :sofico: :Prrr:

I Tagan Easycon sono arrivati pure nella nostra amata Italia...vedi modding totale ;)

Byez

e già....hai ragione, ma peggiora le caratteristiche....

che ne dite?

Tagan TG530-U15.......................Tagan TG530-U22 - 2Force Series
EasyCon Series - 530 Watt

rumore: dai 22 ai 27 dbA...............dai 21 ai 28 dbA

Amperaggi:

26A sui 3,3V..............................28A sui 3,3V

30A sui 5V.................................48A sui 5V

20A sui +12V linea 1....................20A sui +12 V prima linea

20A sui +12V linea 2....................20A sui +12V seconda linea

33A su linea combinata 12V..........32A sui +12V 2 linee combiante

mtitone
10-07-2005, 10:49
dico: peccato, passo falso di Tagan.... :(

e già....hai ragione, ma peggiora le caratteristiche....

che ne dite?

Tagan TG530-U15.......................Tagan TG530-U22 - 2Force Series
EasyCon Series - 530 Watt

rumore: dai 22 ai 27 dbA...............dai 21 ai 28 dbA

Amperaggi:

26A sui 3,3V..............................28A sui 3,3V

30A sui 5V.................................48A sui 5V

20A sui +12V linea 1....................20A sui +12 V prima linea

20A sui +12V linea 2....................20A sui +12V seconda linea

33A su linea combinata 12V..........32A sui +12V 2 linee combiante

paolo.cip
10-07-2005, 11:14
Ragazzi....come sappiamo essere titubanti sui valori sparati sull'etichetta di alcuni ali che poi nella realtà fanno pena, dobbiamo fare così anche per i nuovi Tagan Easycon.

Vediamo dalle prove sul web e soprattutto da quelli degli acquirenti cosa ne esce fuori.

Qui nel forum c'è parecchia gente che ha clockato il pc in maniera impressionante, es. usando un chieftech da 420 watt con 18A sui +12v, e c'è gente come me che ha preso un ali supercazzutto da 30 e passa Ampere sui +12v e l'ha dovuto rimandare indietro col recesso perchè non dava ciò che prometteva :( (eppure i dati sull'etichetta era impressionanti!)

Per cui....come si dice a Roma...le chiacchiere stanno a zero :D

Byez ;)

Chicco#32
10-07-2005, 20:29
ma quanto sono importanti gli Amperaggi sui 3,3 e sui 5V?

2 A in meno sui 3,3V e soprattutto 18A sui 5 volt non sono noccioline...

:muro:

MiKeLezZ
11-07-2005, 00:09
Ormai si basa tutto sui +12V .. I +5 sono in pratica le USB, ed in genere le parti elettroniche delle periferiche come HD e lettori, i +3,3 il core e la scheda madre (tutte cose quindi che non necessitano di grandi amperaggi).
Poi non capisco davvero tutta questa corsa agli amperaggi, il mio Fortron/Zalman ne ha davvero di bassi ma non è quello che mi interessa, mi interessa che sia stabile, e si tenga sempre fresco ed efficiente, e regga anche per 20 giorni di fila di uptime, e che sottosforzo non faccia una piega.
Tutte cose che dalla sola lettura degli amperaggi certamente non escono fuori.
Cavolo comunque.. son non so quanti mesi che ho il thread in notifica e ancora non ti sei deciso..

Chicco#32
11-07-2005, 11:19
Ormai si basa tutto sui +12V .. I +5 sono in pratica le USB, ed in genere le parti elettroniche delle periferiche come HD e lettori, i +3,3 il core e la scheda madre (tutte cose quindi che non necessitano di grandi amperaggi).
Poi non capisco davvero tutta questa corsa agli amperaggi, il mio Fortron/Zalman ne ha davvero di bassi ma non è quello che mi interessa, mi interessa che sia stabile, e si tenga sempre fresco ed efficiente, e regga anche per 20 giorni di fila di uptime, e che sottosforzo non faccia una piega.
Tutte cose che dalla sola lettura degli amperaggi certamente non escono fuori.
Cavolo comunque.. son non so quanti mesi che ho il thread in notifica e ancora non ti sei deciso..

no...no...avevo scelto....avevo preso il Tagan U22 da 480W, ne ero estremamente soddisfatto.....ma visto che serviva un buon ali alla mia ragazza, ho dato il mio a lei e volevo riprenderlo, aspettavo questo con i cavi modulabili per fare un pò di ordine, ma visti i dati ero rimasto un po' deluso....quindi dici che non fa nulla se sui 3,3 e sui 5 ci sono un po' meno ampere....bene...bene.... :D

kinotto82
11-07-2005, 11:54
sai dirmi +o- il grado di precisione ke deve avere un tester commerciale (quello da 10€ per capirci): te lo kiedo xkè io ne avevo trovato uno kon 1 grado di imprecisione del +-1.2% (sec.me era un pò troppo ma forse sono io esagerato).
ciao grazie ;)

MiKeLezZ
11-07-2005, 12:07
Ciao! Bhe di solito il grado di precisione è riportato per tutte le misure, resistenza, corrente, tensione (varia leggermente per ognuna e crescono all'aumentare della grandezza), ma comunque di solito i valori di più o meno tutti oscillano sullo 0,8% - 1,2%, quindi direi proprio che è nella norma (tanto se vai per esempio a misurare il vcore, mettiamo 1,750V, l'oscillazione dell'1% da un'incertezza della misura che varia fra 1,74 e 1,76, che è comunque accettabile).
E poi per tester più precisi bisogna già parlare di qualche centinaio di euro, quindi bisogna accontentarsi :P

kinotto82
11-07-2005, 12:32
Ciao! Bhe di solito il grado di precisione è riportato per tutte le misure, resistenza, corrente, tensione (varia leggermente per ognuna e crescono all'aumentare della grandezza), ma comunque di solito i valori di più o meno tutti oscillano sullo 0,8% - 1,2%, quindi direi proprio che è nella norma (tanto se vai per esempio a misurare il vcore, mettiamo 1,750V, l'oscillazione dell'1% da un'incertezza della misura che varia fra 1,74 e 1,76, che è comunque accettabile).
E poi per tester più precisi bisogna già parlare di qualche centinaio di euro, quindi bisogna accontentarsi :P
Io mi riferivo al grado max di imprecisione misurando i voltaggi con corrente alternata ke nel manuale del tester in questione risultava essere max +-1.2%: quindi è nella norma.
Il problema sorge solo quando si misurano i voltaggi alti e si ha l'effetto maggiore del fattore di errore: +-1.2% di 12V è +- 0.15V -> non è il max dell'accuratezza................d'altronde x 10€ ke ci vuoi? :muro:
xò a ke serve un multimetro ke da valori poko + precisi di quelli della mobo? :rolleyes:

MiKeLezZ
11-07-2005, 12:45
Credo che tu lo sappia già, ma ho visto che hai nominato l'alternata, i +5, +3,3, +12 dell'alimentatore sono in corrente continua.

kinotto82
11-07-2005, 12:58
Credo che tu lo sappia già, ma ho visto che hai nominato l'alternata, i +5, +3,3, +12 dell'alimentatore sono in corrente continua.
:doh: è vero!!!! ho confuso la corrente alternata ke va all'alim. con la corrente continua ke poi viene distribuita alle componenti!!!!!
grazie x la correzione ;)

mantes
20-08-2005, 19:27
Scusate se non ho il tempo di leggere tuta la discussione,secondo voi il tagan 480watt è al livello del mio attuale Enermax Noisetaker da 485W?

Anche per quanto riguarda il rumore,se qualcuno magari ha avuto modo di confrontarli in qualche modo..

Altra cosa,so che il mio Enermax è incompatibile con l'OCZ booster,il Tagan non ha problemi in questo senso vero?

Grazie e scusate per le mille domande :(

me
20-08-2005, 20:51
scusate..,a alla fine,di alimentatori plug in potenti e silenziosi... cosa si sceglie?
sui cavi cablati o meno non mi interessa perke' comunque metto i cavi dell'a.c. ryan con i led e uv reactive....quindi no problem.
ero tentato dall'ocz 520 modstream ma leggo ke nonstante il nome non sia un ali da oc,e avendo il 3500 con quasi 500mhz di clock sulle spalle,ho bisogno di tensioni sempre ottime...su questo il mio chieftec da 420 watt credo sia ancora un ali fantastico...
cosa dite...cosa si prende?

mantes
21-08-2005, 09:53
Il tagan che dovrei perndere sarebbe questo:
Tagan 480W (TG-480-U01)

28A +3.3v
48A +5v
28A +12v

Però confrontando i voltaggi ci perderei molto afare il cambio con il mio Enermax Noisetaker:

32A +3.3v
32A +5v
18A +12v 1
18A +12v 2

Solo che il mio non mi permette di usare l'OCZ booster per le ram :muro:
Con cosa mi consigliereste di sostituirlo?