View Full Version : MEDUSA SpeedLink 5.1
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
BullsEye
28-12-2004, 09:43
Che ne dite di aprire un post a parte per i possessori di queste cuffie?!?!
Credo che questo possa aiutare le persone ancora incerte sull'acquisto e gli utenti che già le hanno posso confrontarsi e aiutarsi.
Inizio io.
Con le cuffie in oggetto e la Soundblaster audigy 2 riscontro alcuni problemi nella configurazione dei volumi.
Utilizzando il software creative di configurazione non ottengo una buona resa del suono.
Consigli?
P.S. a casa di un mio amico con una normalissima scheda integrata è stato tutto molto più semplice....c'era un loop sonoro che girava a 360° e con calma utilizzando i volumi delle cuffie (e non via software) ho trovato la configurazione immediatamente.
Originariamente inviato da BullsEye
Che ne dite di aprire un post a parte per i possessori di queste cuffie?!?!
Credo che questo possa aiutare le persone ancora incerte sull'acquisto e gli utenti che già le hanno posso confrontarsi e aiutarsi.
Inizio io.
Con le cuffie in oggetto e la Soundblaster audigy 2 riscontro alcuni problemi nella configurazione dei volumi.
Utilizzando il software creative di configurazione non ottengo una buona resa del suono.
Consigli?
P.S. a casa di un mio amico con una normalissima scheda integrata è stato tutto molto più semplice....c'era un loop sonoro che girava a 360° e con calma utilizzando i volumi delle cuffie (e non via software) ho trovato la configurazione immediatamente.
ti faccio una domanda, siccome sto solo aspettando che arrivino ;) per sfruttare il 5.1 di queste cuffie è ovvio che bisogna avrlo sulla scheda il 5.1 vero? non hanno nessun hardware in grado di fare il 5.1 senza schede deidate?
grazie per la dritta.
BullsEye
28-12-2004, 13:19
Originariamente inviato da Pan
ti faccio una domanda, siccome sto solo aspettando che arrivino ;) per sfruttare il 5.1 di queste cuffie è ovvio che bisogna avrlo sulla scheda il 5.1 vero? non hanno nessun hardware in grado di fare il 5.1 senza schede deidate?
grazie per la dritta.
yes devi avere un sorgente/fonte 5.1 che sia amplificatore, console, scheda video o lettore DVD.
Originariamente inviato da BullsEye
yes devi avere un sorgente/fonte 5.1 che sia amplificatore, console, scheda video o lettore DVD.
quindi se uso la mia cheda madre http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4P800&langs=08 che ha integrato questo ciufolo di giabanino audio: Audio CODEC audio ADI AD1985 SoundMAX 6 canali
Interfaccia Uscita S/PDIF
puo bastare a ricreare il 5.1 o mi compro un audigy 2?
BullsEye
29-12-2004, 08:09
va bene
mi iscrivo! bella discussione avendo anche io le medusa! :D
Come molti anche io ho preso le speedlink ed avendo una scheda audio integrata non ho riscontrato alcun problema di settaggio volumi.
Lascio tutti i volumi delle cuffie al massimo e poi regolo l'amplificatore nelle varie situazioni.
Nelle varie esperienze di gioco non sono mai rimasto cosi' sorpreso nel sentire l'audio di "Half Life 2 Death Match".
Se avete la possibilita' di provarlo non esitate ad usare il fucile dei Combain vestiti di bianco (per intenderci quelli che sparano la palla fotonica) con il vuolume un po' piu' alto del normale e sentirete la testa vibrare in modo pauroso :eek:
L'effetto surround non e' cosi' immediato come in un vero impianto per via della vicinanza dei vari canali tra di loro, ma dopo poche settimane potrete distinguere senza prolbemi la proveninza dei vari suoni.
Per il resto sono soddisfatto anche della forma delle cuffie e di come si adagiano sulle orecchie. Difatti anche dopo diverse ore non si accusa alcun senso di stanchezza o dolore alle orecchie.
Insomma un buon prodotto.
:D
BullsEye
02-01-2005, 18:44
Originariamente inviato da Rab80
Lascio tutti i volumi delle cuffie al massimo e poi regolo l'amplificatore nelle varie situazioni.
Quindi i volumi sul filo delle cuffie tutti al massimo....ma per ottenere un buon effetto poi regoli via software i volumi (frontale centrale, posteriore ecc ecc)???
cmq ora proverò!!!
Dopo aver formattato il pc, non mi funziona piu' il surround, che cosa puo' essere? Devo inoltre aggiungere il fatto che ci ho messo un bel po' prima che funzionasse di nuovo l'audio con le varie posizioni.
A nessuno ha mai dato questo problema?
BullsEye
31-01-2005, 22:03
Originariamente inviato da MarcoPN
Dopo aver formattato il pc, non mi funziona piu' il surround, che cosa puo' essere? Devo inoltre aggiungere il fatto che ci ho messo un bel po' prima che funzionasse di nuovo l'audio con le varie posizioni.
A nessuno ha mai dato questo problema?
non credo che questo dipenda assolutamente dalle cuffie!
il problema sarà dovuto all'istallazione dei driver...
ma cosa centra tutto questo con le cuffie?!?!?!
Sara' come dici tu, ma prima all'accensione delle cuffie sentivo la vibrazione tipica, ora non sento piu' nulla.
Ma tu hai le speedlink?
possessore di queste ottime cuffie.
Ciao
ciao a tutti sono anke io un possessore delle medusa, avevo un dubbio, dopo aver attaccato i vari jack e testato i vari canali FL/FR/C/RL/RR mi accorgo ke se col test faccio suonare il subwoofer,nelle cuffie nn sento alcun suono :| ho la skeda audio onboard della abit kv7 (via ac'97) e testo il tutto con Via Audio deck incluso negli ultimi driver via....è normale o c''e qualcosa ke nn va? :muro:
anzi: ho notato ke se stacco e rimetto subito dopo il jack del canale centrale/woofer,dentro le cuffie sento un "*TUMM*" e poi il woofer funziona perfettamente, ma dopo 10 min al max ritorna tutto come prima :confused: :eek: :confused: :muro: :muro: :muro: :cry:
raga voi tra medusa e zalman mi cosigliate speedlink????
rollone77
13-04-2005, 18:46
appena prese,fantastiche,solo un dubbio:sul telecomando sul filo,il volume del center non mi funziona,capita anche a voi?
hmm..no nn è normale, a me funge il volume del center sul telecomando...
bene allora se vanno cosi bene prendo le medusa!grazie raga :sofico:
sgrisol@verklok
13-04-2005, 23:25
possessore.
le uso attualmente con una audigy e non c'è male.
il subwoofer fa vibrare le orecchie :D
non vanno bene x la musica ma x i giochi benone.
io consiglio di non mettere i volumi sul filo delle cuffie al massimo che si crea molto fruscio.
l'amplificatore in dotazione non è un capolavoro di tecnica.
cmq molto meglio queste cuffie delle zalmann che scaldano le orecchie
sgrisol@verklok
13-04-2005, 23:27
appena prese,fantastiche,solo un dubbio:sul telecomando sul filo,il volume del center non mi funziona,capita anche a voi?
no nn è normale..che scheda audio hai?
se hai una audigy fai gli aggiornamenti e fai il test dal pannello.
fai il test cmq qualsiasi scheda hai
imposta il 5.1 e attento che il selettore del telecomando non stia su cd ma su dvd
rollone77
14-04-2005, 18:08
no nn è normale..che scheda audio hai?
se hai una audigy fai gli aggiornamenti e fai il test dal pannello.
fai il test cmq qualsiasi scheda hai
imposta il 5.1 e attento che il selettore del telecomando non stia su cd ma su dvd
grazie,ho risolto,il volume dell'altoparlante centrale era troppo basso
non mi intendo molto di sistemi audio, ma ho comprato queste cuffie per sfruttare al max la mia scheda, xo sul manuale ce scritto che per collegarlo al pc devo avere un sistema di casse5.1, quindi è strettamente necessario avere le casse o si puo collegare anche senza le casse come ai lettori dvd?
rollone77
16-04-2005, 14:45
non è necessario un set di casse,anche a me il manuale ha tratto in inganno,collega le le cuffie all'ampli e l'ampli all'uscita 5.1 della tua scheda.
ciao
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM5MmY3Mzc0NjU2NjYxNmU2ZjJlNjI2MTYzNjM2OTZjNjk0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_448c9ce1069862a61cb12ad94a8aff0e/view_foto.php
ho fatto un disegnino ma mi sa si vede piccolo :) devo collegarli cosi i cavi?
Anche io felice possessore delle Medusa 5.1
Devono essere configurate un attimino via software per funzionare per bene..ma dopo qualche accorgimento in conter-strike mi danno persino del cheater.
Unico neo negativo: Mi si fondono le orecchie!!! :oink:
rollone77
20-04-2005, 18:01
X jok3r
io ho collegato così le cuffie
robyarmy
29-04-2005, 10:53
scusate ma dove si deve regolare via software?io non ho ricevuto nessun cd in bundle
rollone77
29-04-2005, 18:09
scusate ma dove si deve regolare via software?io non ho ricevuto nessun cd in bundle
non serve,devi regolare il software di gestione della tua scheda audio,perchè in pratica le cuffie sono equiparate ad un sistema 5.1
robyarmy
02-05-2005, 06:28
mi consigliate un paio di giochi dove poter apprezzare il 5.1 offerto da queste splendide cuffie?
maxpower21
02-05-2005, 20:39
Ciao a tutti.
Sono interessatissimo all'acquisto di buone cuffie 5.1 per il gioco notturno.
Ho una Sound Blaster Audigy 2ZS + Inspire 7700. Da un sito italiano ho visto che ci sono 3 versioni delle MEDUSA: 1- Base (45.9 Euro) 2- Con amplificatorino (69.9 Euro) e 3-Con attacco Usb (99 Euro).
Da quello che ho capito le cuffie sono le stesse nei 3 casi e non mi pare il caso di svenarsi inutilmente..
La versione 2 (con amplificatore) mi permette di switchare tra casse e cuffie? Non vorrei smanettare ogni volta che metto le cuffie...
Qualcuno mi spiega bene la funzione dell'amplificatore? Non l'ho trovato sugli altri post..
P.S.: ma per l'attacco Usb non vi sembra eccessivo chiedere 30 Euro di differenza? :rolleyes:
Grazie
Stasera mi arrivano ma, credo che la versione "base" come dici tu non è altro che una cuffia aggiuntiva da usare assieme alla principale che viene fornita con la sua scatoletta/ampli di connessione.
Anche per me la versione USB è un pò cara ma, da quanto di sfuggita ho letto sulle caratteristiche, mi sembra che abbia anche qualcosa in più.
Speed Link (http://www.speed-link.com/index.php?/main.php)
Comunque la trovi a più o meno quel prezzo compresa la spedizione via corriere qui (http://www.dvd.it) (servizio professionale e veloce).
maxpower21
08-05-2005, 20:46
Mi sono arrivate le cuffie, ma ho un problema serio con gli attacchi delle cuffie...
Ho un impianto 7.1, e tramite i cavi forniti insieme alle cuffie ci ho attaccato l'amplificatorino delle Medusa.
Per capirsi la situazione è questa:
Inspire (4 jack)--- Amplificatore Medusa (3 jack input - 3 jack output)---Audigy 2 ZS (3 jack).
Prima di installare l'amplificatore delle cuffie (quindi da casse a Audigy direttamente con il cavo 4 in 3 fornito dalla Creative) funzionava tutto perfettamente (audio 7.1).
Adesso con l'amplificatore, quando utilizzo le casse, non funzionano gli speaker laterali!!!! Sembra che l'amplificatore Medusa non trasmetta il segnale laterale!!
Cosa posso fare?
Qualcuno con la mia configurazione ha risolto il dilemma?
Non avrei mica dovuto prendere la versione USB?? O non sarebbe cambiato niente?
maxpower21
12-05-2005, 11:00
Ho contattato direttamente la Speedlink e mi hanno detto che il mio problema non si può risolvere. :rolleyes:
L'unico modo per utilizzare il mio kit 7.1 con le cuffie è prendere la versione USB, che però costa un pacco di più..
Qualcuno sa dove trovarle a una cifra ragionevole?
Nel frattempo ho dovuto mettere in vendita le mie: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939269
Se avete un impianto 7.1 comprate la versione USB!!!!
giorgio666
20-05-2005, 16:14
Ciao a tutti, possiedo le medusa speed link e vorrei collegare la loro scatoletta allo stereo che possiede 2 ingressi audio RCA L/R. Dove posso trovare il cavo??
In allegato c'è la scatola da collegare con l'ingresso AUX IN dello Stereo.
Sehelaquiel
29-05-2005, 16:34
Cioe' da come ho capito io che intendo usarla con l'audio integrata della scheda madre in sign (che supporta solo 7/8 canali) devo comprarmi per forza la versione usb, che costa quasi 100 euro e che non aggiunge niente di veramente utile se confrontata con il modello base che costa quasi la meta'? :rolleyes:
maxpower21
29-05-2005, 16:50
Cioe' da come ho capito io che intendo usarla con l'audio integrata della scheda madre in sign (che supporta solo 7/8 canali) devo comprarmi per forza la versione usb, che costa quasi 100 euro e che non aggiunge niente di veramente utile se confrontata con il modello base che costa quasi la meta'? :rolleyes:
Se mi contatti ti dico dove trovarla per meno (60 Euro). COmunque basta fare una piccola ricerca su Internet. E' un negozio italiano.
ma quale usb e usb! il problema è tutto nel cavetto del canale sub/cen
quello della medusa è diverso, non è a 4 vie
http://img31.exs.cx/img31/1880/audio1.th.jpg (http://img31.exs.cx/img31/1880/audio1.jpg)
anche io ho queste cuffie con l'Audigy 2 e l'impianto creative 6.1 6700
nel mio caso occorre fare un pinjack (oppure uno sdoppiatore di segnale) che dall'uscita dell'audio sub/centrale della scheda si sdoppia:
uno va all'entrata "rear" dell'ampli delle cuffie
l'altro va direttamente all'entrata "rear" del subwoofer/cen dell'impianto 6.1
l'unico problema è farsi sto cavo..
bisognerebbe saldare 2 di queste entrate jack a 4 poli
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/14099.jpg http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/14099.jpg
su un pin jack a 4 poli di questi
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/4_3015z.jpg
così il jack va collegato alla scheda, mentre alle 2 entrate saldate ci collego il pinjack delle meduse e quello dell'Audigy.
ste cuffie su un sito italiano so vendute a 54 euro...che ne pensate?
una domanda:in pratica l'ampli non taglia fuori il sistema di casse?devo stare a staccare e riattaccare sempre i fili delle cacchio di casse esterne???
non c'è uno switch per attivare e disattivare le cuffie e rimettere le casse??
il microfono come è?
prego postate pareri grazie ^_^
una domanda:in pratica l'ampli non taglia fuori il sistema di casse?devo stare a staccare e riattaccare sempre i fili delle cacchio di casse esterne???
il microfono come è?
up?
M_Stanne
24-06-2005, 13:25
ma le medusa si possono collegare alla play2? se non si può che voi sappiate esistono degli adattori o roba del genere
grazie in anticipo per la risposta
ma le medusa si possono collegare alla play2? se non si può che voi sappiate esistono degli adattori o roba del genere
grazie in anticipo per la risposta
se ha le uscite stereo (almeno 3,una per davanti,una per dietro e una centrale-sub) si
Ho comprato queste cuffie e ho una audigy 2 zs. Ho letto in giro per i forum che la audigy e la speedlink hanno le connessioni central/sub invertite e, quindi, bisogna utilizzare i cavi in dotazione con le speedlink collegando rosso-bianco per quanto concerne il canale central/sub.
Potete confermare ?
In effetti con questo tipo di impostazione le cuffie vibrano quando ci sono i bassi, però il canale centrale sembra distante.
Senza invertire il centrale e il sub le cuffie non vibrano però il suono sembra più limpido.
Quale delle due scelte è corretta ?
Interessato anche io alle Medusa+Audigy 2 ZS... Come le avete connesse?!
sgrisol@verklok
22-07-2005, 19:32
il microfono come è?
a me il mic ha smesso di funzionare :(
quando funzionava era decente ma solo x una chiacchierata non certo x altro.
a me il mic ha smesso di funzionare :(
quando funzionava era decente ma solo x una chiacchierata non certo x altro.
il microfono è ottimo,anche se il volume è un pò basso.
per l'audio,la stessa cosa era successa a me...magia,rimettendo i driver vecchi tutto si è risolto :)
sgrisol@verklok
22-07-2005, 23:07
il microfono è ottimo,anche se il volume è un pò basso.
per l'audio,la stessa cosa era successa a me...magia,rimettendo i driver vecchi tutto si è risolto :)
quando collego il mic sento solo un forte fruscio.
ho provato con un altro microfono e la audigy va benissimo...si sente molto bene.
non so come ho fatto a romperlo.
forse avrò sbagliato a collegarlo e l'avrò messo nell'uscita del subwoofer :cry:
avrò alzato il volume e sarà deceduto..almeno credo.
c'è un modo x testarlo?
quando collego il mic sento solo un forte fruscio.
ho provato con un altro microfono e la audigy va benissimo...si sente molto bene.
non so come ho fatto a romperlo.
forse avrò sbagliato a collegarlo e l'avrò messo nell'uscita del subwoofer :cry:
avrò alzato il volume e sarà deceduto..almeno credo.
c'è un modo x testarlo?
prova il microfono su un altro sistema,un karaoke,un qualcos'altro!
l'unico modo x testare è questo..
Ciao ragazzi, possiedo anche io le medus + Audigy2zs.
Ho messo la audigy da poco (prima usavo una integrata) e con questa integrata le cuffie andavano benissimo con la tipica vibrazione.
Da quando ho mesos l'audigy le cuffie nn vibrano più, nn so come fare a farle tornare come prima :cry: qualcuno sà come fare??? :help:
pixel3000
01-09-2005, 16:10
Mi sapete dire se per caso c'è qualche differenza a livello di qualità tra la versione usb e quella normale?
salve a tutti, ho preso le medusa...sk. audio integrata sulla mia nf7-s
sto riscontrando che la voce nei film si sente prevalentemente nella cuffia sinistra... nel manuale non riesco a trovare la distinzione dei colori per i vari canali...mi sapete aiutare?
io ho blu=front, verde=rear, e rosso=sub/cen...effettivamente anke io sent più a sx la voce nei film :rolleyes:
Chicco#32
26-09-2005, 11:06
io ho blu=front, verde=rear, e rosso=sub/cen...effettivamente anke io sent più a sx la voce nei film :rolleyes:
vale per tutti questa cosa?
:confused:
perfetto! avevo sbagliato a mettere i cavi su input dell'ampli!! :fiufiu:
Chicco#32
26-09-2005, 15:31
ciao a tutti, ho visto che di medusa drako ne ha tre a listino, ora quella USB è quella con card interna, quindi non m'interessa, ma fra le altre due (54,90 e 45,90), che differenza c'è?
:confused:
quella da 45.90€ è un addon in quanto sprovvisto di amplificatore esterno "Nota: Versione senza amplificatore esterno, ideale come add on." :P
Chicco#32
26-09-2005, 15:58
quella da 45.90€ è un addon in quanto sprovvisto di amplificatore esterno "Nota: Versione senza amplificatore esterno, ideale come add on." :P
grazie....
ghibli2307
27-09-2005, 14:38
io ho appena ordinato quella usb... in moda da portarla ai Lanparty senza rotture cosi da interfacciarsi da davanti alla mia augy e non dover smontare ogi volta tutto per le cuffie... Qualcuno le ah gia provate?
pixel3000
28-09-2005, 00:21
Queste cuffie non fanno un'emulazione del 5.1, ma è 5.1 reale vero?
direi reale, han 3 casse per padiglione :rolleyes:
provatele con il demo di call of duty 2!!!!
poi mentre siete davanti ad una mitragliatrice giratevi dall'altra parte.... :eek:
ma il microfono è smontabile vero O_o ?
ziopino_70
30-09-2005, 18:42
nope :\
almeno c'è un modo x sistemarlo in modo che non rimanga in mezzo alle balline? :D
p.s. dimenticavo...non sono un esperto di 5.1..diciamo che non ci capisco molto :D la mia scheda madre dovrebbe avere l'audio a 6 canali:
ADI AD1980, 6-channel CODEC
S/PDIF out interface
così riporta il sito della asus...però ha semplicemente 3 uscite come la mia vecchia scheda audio....dovrebbe andare lo stesso..il vero problema e che il microfono su quella scheda madre non và...quindi forse quell'entrata è andata :|
Marko Ramius
02-10-2005, 09:03
Queste cuffie coprono interamente l'orecchio o una parte viene "schiacciata"?
Grazie e ciao :)
rollone77
02-10-2005, 15:56
Queste cuffie coprono interamente l'orecchio o una parte viene "schiacciata"?
bè dipende anche dall'orecchio, diciamo che in media copre completamente l'orecchio.
Marko Ramius
02-10-2005, 16:02
bè dipende anche dall'orecchio, diciamo che in media copre completamente l'orecchio.
Bhè, ci sono quelle che di sicuro schiacciano il padiglione. Qualcuno potrebbe darmi i due diametri (interno ed esterno)?
rollone77
02-10-2005, 16:34
le dimensioni sono 10 X 9 il diametro esterno, mentre quello interno è 7 X 6, cmq essendo imbottite risultano abbastanza comode.
diegolas
06-10-2005, 22:46
scusate,un chiarimento....se io prendo una creative x-fi posso collegarci tranquillamente le medusa? o devo prendere per forza la versione usb delle cuffie??? che differenza c'è tra le medusa usb e quelle normail? se prendo le medusa usb come faccio a collegarle con il mio lettore dvd che ho nel salotto o con il mio lettore cd portatile ??? sono dubbi che mi assalgono!
help please!
Grazie,
Diego
ghibli2307
07-10-2005, 09:50
semplice non le colleghi.. io le ho appena prese le usb... stupende fantastiche... ma avendo un modem usb non ci posso giocare on-line richiedono il 60% della banda usb ed il modem ne occupa il 57% CAZZO!!!
=maxdamage=
11-10-2005, 13:35
la cosa che mi blocca dal comprare le cuffie è questa... (preso da dvd.it)
"Informazioni sul prodotto
Cuffia multimediale 5.1 surround grazie alla sua particolare configurazione che prevede 3 speaker per ogni aurale [...]." da quel che ho capito ci sono stati 2 modelli.. il primo con 3 speaker.. e il secondo con 4... quindi vorrei sapere da quelli che le hanno comprate se quelle in vendita su dvd.it sono le prime o le seconde.. (e quelle su drako?)
altra domanda... con una soundblaster live 5.1 (una scheda audio vecchissima ormai..) riuscirò ad ottenere un suono decente o mi consigliate quelle usb?
un altra ancora... le cuffie sono alimentate a batteria???? e come si ricaricano?
grazie.. :D
io le ho prese da dvd.it diversi mesi fa, ma nn sapevo ci fossero versioni con 4 speaker per padiglione :confused: :confused:
penso nn dovresti avere problemi a "distinguere" il suono 5+1 con la Live, io le uso con la skeda integrata 5+1 della mia mobo e van più che bene
le cuffie NON sono alimentate a batteria, ma hanno un filo(molto lungo direi :D ) col regolatore di volume (front retro centrale) sul filo
=maxdamage=
11-10-2005, 19:13
io le ho prese da dvd.it diversi mesi fa, ma nn sapevo ci fossero versioni con 4 speaker per padiglione :confused: :confused:
penso nn dovresti avere problemi a "distinguere" il suono 5+1 con la Live, io le uso con la skeda integrata 5+1 della mia mobo e van più che bene
le cuffie NON sono alimentate a batteria, ma hanno un filo(molto lungo direi :D ) col regolatore di volume (front retro centrale) sul filo
Grazie mille per le informazioni :)
cmq.. si ci sono anche quelle a 4
"SL-8790
Medusa 5.1 Surround Headset
Unique elegant headset with 5.1 Surround-Sound due to 4 integrated loudspeakers in both earpads![...]" (preso dal sito della speed-link)..
anzi visto che il nome non è cambiato direi che hanno smesso di produrre quelle a 3 e sono passati a quelle a 4..
ma vorrei essere sicuro di prendere l ultimo modello.. quindi..
se qualcuno l'ha preso da dvd.it e me lo dice mi fa un piacere :D
Chicco#32
11-10-2005, 20:08
Grazie mille per le informazioni :)
cmq.. si ci sono anche quelle a 4
"SL-8790
Medusa 5.1 Surround Headset
Unique elegant headset with 5.1 Surround-Sound due to 4 integrated loudspeakers in both earpads![...]" (preso dal sito della)..
anzi visto che il nome non è cambiato direi che hanno smesso di produrre quelle a 3 e sono passati a quelle a 4..
ma vorrei essere sicuro di prendere l ultimo modello.. quindi..
se qualcuno l'ha preso da dvd.it e me lo dice mi fa un piacere :D
ma sei sicuro?
cmq grazie, fra un po' le ordino anche io quindi la cosa m'interessa, magari prova/proviamo a madare una email al sito per chiedere delucidazioni....
=maxdamage=
11-10-2005, 20:18
ma sei sicuro?
cmq grazie, fra un po' le ordino anche io quindi la cosa m'interessa, magari prova/proviamo a madare una email al sito per chiedere delucidazioni....
eh si.. perche le vecchie recensioni parlano sempre di 3 speacker.. e in giro per il forum ho visto anche una foto interna delle medusa dove si vedono 3 diffusori.. mentre su alcuni siti ho notato che parla di 4 diffusori a lato.. e visto che lo dicono anahce sul sito della speed-link.. qualcosa è cambiato di certo :) se riesci a contattare qualcuno di dvd.it potresti farmi sapere se sono a 3 o a 4? grazie
Chicco#32
11-10-2005, 20:23
eh si.. perche le vecchie recensioni parlano sempre di 3 speacker.. e in giro per il forum ho visto anche una foto interna delle medusa dove si vedono 3 diffusori.. mentre su alcuni siti ho notato che parla di 4 diffusori a lato.. e visto che lo dicono anahce sul sito della speed-link.. qualcosa è cambiato di certo :) se riesci a contattare qualcuno di dvd.it potresti farmi sapere se sono a 3 o a 4? grazie
sono diverse esteticamente.....
queste sono quelle sul sito della casa madre:
http://www.gc-plus.de/img/medium/sl-8794_2.jpg
Queste quelle in vendita:
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Speedlink_Medusa_%205_1_m1.jpg
=maxdamage=
11-10-2005, 21:47
sono diverse esteticamente.....
queste sono quelle sul sito della casa madre:
http://www.gc-plus.de/img/medium/sl-8794_2.jpg
Queste quelle in vendita:
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Speedlink_Medusa_%205_1_m1.jpg
nono non ci siamo capiti ;)
quelle della prima foto sono usb.. per vedere le seconde nel sito della speedlink devi andare su multimedia premere sulle cuffie usb.. e poi schiacciare quel tastino in alto a destra per poter scorrere i vari modelli.. noterai che ci sono anche quelle della seconda immagine.. e che il testo parla di 4 diffusori :)
Chicco#32
11-10-2005, 23:54
nono non ci siamo capiti ;)
quelle della prima foto sono usb.. per vedere le seconde nel sito della speedlink devi andare su multimedia premere sulle cuffie usb.. e poi schiacciare quel tastino in alto a destra per poter scorrere i vari modelli.. noterai che ci sono anche quelle della seconda immagine.. e che il testo parla di 4 diffusori :)
ok.... :D
ma il sito che hai trovato te è in inglese? io ho trovato questi due:
www.speed-link.com
www.speedlink.de
ps.quelle USB sono più belle... :rolleyes:
EDIT: trovate.... :D che cacchio di sito...
http://www.gc-plus.de/img/medium/sl-8790_5.jpg
Ultimativer 5.1 Sound ( 4 Lautsprecher pro Ohrmuschel)
=maxdamage=
12-10-2005, 13:18
ok.... :D
ma il sito che hai trovato te è in inglese? io ho trovato questi due:
www.speed-link.com
www.speedlink.de
ps.quelle USB sono più belle... :rolleyes:
EDIT: trovate.... :D che cacchio di sito...
http://www.gc-plus.de/img/medium/sl-8790_5.jpg
Ultimativer 5.1 Sound ( 4 Lautsprecher pro Ohrmuschel)
le usb sono piu belle d'estetica.. ma le prestazioni sono meglio quelle normali
Chicco#32
12-10-2005, 15:15
ho scritto sia a Drako che a DVD.i, vediamo cosa rispondono in merito al problema n° speaker....
;)
=maxdamage=
13-10-2005, 11:51
ho scritto sia a Drako che a DVD.i, vediamo cosa rispondono in merito al problema n° speaker....
;)
ancora nessuna risposta? :(
Chicco#32
13-10-2005, 12:30
ancora nessuna risposta? :(
no, purtroppo no.... penso che non lo sanno neppure loro...cmq visto che non ne hanno mai molti pezzi in magazzino e devono fare spesso l'ordine, credo che se il modello è cambiato, sicuramente loro hanno le ultime uscite.....
bisognerebbe provare a telefonare....
=maxdamage=
13-10-2005, 14:30
no, purtroppo no.... penso che non lo sanno neppure loro...cmq visto che non ne hanno mai molti pezzi in magazzino e devono fare spesso l'ordine, credo che se il modello è cambiato, sicuramente loro hanno le ultime uscite.....
bisognerebbe provare a telefonare....
si ma sul sito dvd.it nella descrizione dice 3 non 4
=maxdamage=
13-10-2005, 18:31
Drako ha ancora quelle a 3 speaker
di dvd.it non riesco a trovare l indirizzo e-mail :help:
Chicco#32
13-10-2005, 18:46
Drako ha ancora quelle a 3 speaker
di dvd.it non riesco a trovare l indirizzo e-mail :help:
cioè? hai telefonato a drako? io gli ho scritto ma non mi ha risposto....
che il sito di dvd.it dice ancora 3 non è indicativo, magari è stato aggiornato il prodotto ma il sito ancora lo deve essere...
=maxdamage=
13-10-2005, 19:05
cioè? hai telefonato a drako? io gli ho scritto ma non mi ha risposto....
che il sito di dvd.it dice ancora 3 non è indicativo, magari è stato aggiornato il prodotto ma il sito ancora lo deve essere...
no ho mandato una mail.. :)
mi potresti dare l email di dvd.it? grazie
Chicco#32
13-10-2005, 19:21
no ho mandato una mail.. :)
mi potresti dare l email di dvd.it? grazie
su dvd.it c'è il form on-line...
e perchè a te drako a risposto e a me no?
:mbe:
ps.ma non ti ha detto null'altro?
=maxdamage=
13-10-2005, 20:11
su dvd.it c'è il form on-line...
e perchè a te drako a risposto e a me no?
ps.ma non ti ha detto null'altro?
no non mi hanno detto nient altro.. mi hanno solo detto che per ora hanno ancora quelle a 3 speaker..
diegolas
13-10-2005, 23:10
no raga fermi tutti....allora io ho appena preso le medusa da drako. me ne hanno mandato un paio che era rotto. le ho riportate proprio al loro negozio visto che abito abbastanza vicino a loro. me le hanno cambiate con L'UNICO modello che gli rimaneva....certo poi le riordineranno...il primo modello di medusa che erano rotte erano con 8 speakers come c'è chiaramente indicato pure sulla confezione esterna. il secondo modello era identico al primo cioè con 8 speakers....in magazzino poi non ne avevano più ma si presume che se le riordinano riordineranno sempre quel modello con 8 speakers...spero di essere stato d'aiuto.....
ah! le medusa sono fantastiche, unica pecca è che è un casino tararle...ma una volta tarate bene sono formidabili...
ciauz :)
Chicco#32
13-10-2005, 23:20
no raga fermi tutti....allora io ho appena preso le medusa da drako. me ne hanno mandato un paio che era rotto. le ho riportate proprio al loro negozio visto che abito abbastanza vicino a loro. me le hanno cambiate con L'UNICO modello che gli rimaneva....certo poi le riordineranno...il primo modello di medusa che erano rotte erano con 8 speakers come c'è chiaramente indicato pure sulla confezione esterna. il secondo modello era identico al primo cioè con 8 speakers....in magazzino poi non ne avevano più ma si presume che se le riordinano riordineranno sempre quel modello con 8 speakers...spero di essere stato d'aiuto.....
ah! le medusa sono fantastiche, unica pecca è che è un casino tararle...ma una volta tarate bene sono formidabili...
ma porc.....
:muro: :muro: :muro:
e chi è quel demente che allora ci ha dato notizie false? :mbe:
ps.visto che ci abiti vicino, non è che potresti passarci quando hai due minuti e chiarire questa cosa?
non vorrei che magari hanno preso un lotto vecchio con 3 speaker... :rolleyes:
=maxdamage=
14-10-2005, 13:09
ma porc.....
ps.visto che ci abiti vicino, non è che potresti passarci quando hai due minuti e chiarire questa cosa?
io ho chiesto per quando dovrebbero arrivare e mi hanno detto che non hanno ancora una data precisa.. e che appena arrivano le troverò tra le novità.. :confused:
diegolas
14-10-2005, 13:44
ma porc.....
ci abito vicino nel senso che io sono a bergamo e loro sono di milano.se devo andare a cambiare le cuffie mi sparo un'ora di macchina ma per chiedere una info non ne ho tanta voglia :D
ho ricontrollato ancora la mia confezione: c'è scritto proprio sull'esterno della confezione "8 integrated speakers"...comunque boh mandate e-mail a loro x chiarimenti..prima o poi risponderanno...
e cmq a 'sto punto se comprate le medusa chiedete al negoziante cosa c'è scritto sulla confezione:ci dev'essere scritto 8 integrated speakers :)
Chicco#32
14-10-2005, 14:02
ci abito vicino nel senso che io sono a bergamo e loro sono di milano.se devo andare a cambiare le cuffie mi sparo un'ora di macchina ma per chiedere una info non ne ho tanta voglia :D
ho ricontrollato ancora la mia confezione: c'è scritto proprio sull'esterno della confezione "8 integrated speakers"...comunque boh mandate e-mail a loro x chiarimenti..prima o poi risponderanno...
e cmq a 'sto punto se comprate le medusa chiedete al negoziante cosa c'è scritto sulla confezione:ci dev'essere scritto 8 integrated speakers :)
grazie....scusa ma avevo capito che eri più vicino...
cmq si, io le prenderò fra un mesetto....per l'epoca si sarà chiarita questa cosa...
=maxdamage=
14-10-2005, 17:53
Forse ho capito.... tu hai la versione usb o normale?
perche la usb esiste solo con 8 speaker.. magari è per questo...
diegolas
14-10-2005, 18:40
Forse ho capito.... tu hai la versione usb o normale?
perche la usb esiste solo con 8 speaker.. magari è per questo...
no no rigorosamente NO USB anche perchè se è usb mi sa che non si può attaccare al lettore dvd di casa...ed io voglio attaccare queste cuffie anche al mio lettore dvd di casa.... :D
Tomberry
17-10-2005, 07:43
Salve, sia io che un mio amico abbiamo acquistato le Medusa 5.1 usb da dvd.it. A tutti e 2 funzionano bene a parte che con Battlefield 2!! Quando si inizia su una mappa il sonoro va a scatti (sia le voci che gli altri effetti). Qualcuno riscontra gli stessi problemi? Noi abbiamo installato BF2 originale e la 1.3.
diegolas
17-10-2005, 12:45
Salve, sia io che un mio amico abbiamo acquistato le Medusa 5.1 usb da dvd.it. A tutti e 2 funzionano bene a parte che con Battlefield 2!! Quando si inizia su una mappa il sonoro va a scatti (sia le voci che gli altri effetti). Qualcuno riscontra gli stessi problemi? Noi abbiamo installato BF2 originale e la 1.3.
quell'effetto non è dovuto alle cuffie. si chiama effetto SWAP ed affligge chi gioca a bf2 e non ha più di un Gb di ram e gioca con dettagli high ed altre opzioni grafiche su high. succede che il gioco viene caricato nella ram ma se ne hai "solo" un Giga non ci sta ed allora viene caricato sull'hard disk. ciò provoca l'effetto da te descritto. fortunatamente dopo qualche minuto tale effetto svanisce. l'unico rimedio è mettere alcune opzioni grafiche su medium. io x es ho messo su medium le ombre e le luci dinamiche e mi swappa ancora però per un minutino all'inizio e basta...
Chicco#32
17-10-2005, 17:08
quell'effetto non è dovuto alle cuffie. si chiama effetto SWAP ed affligge chi gioca a bf2 e non ha più di un Gb di ram e gioca con dettagli high ed altre opzioni grafiche su high. succede che il gioco viene caricato nella ram ma se ne hai "solo" un Giga non ci sta ed allora viene caricato sull'hard disk. ciò provoca l'effetto da te descritto. fortunatamente dopo qualche minuto tale effetto svanisce. l'unico rimedio è mettere alcune opzioni grafiche su medium. io x es ho messo su medium le ombre e le luci dinamiche e mi swappa ancora però per un minutino all'inizio e basta...
non lo sapevo....fammi capire una cosa, il gioco viene caricato sull'HD, i salti di audio dipendono dal fatto che l'HD è più lento delle RAM?
se si, un RAID0 con due raptor da 74gb, aiutano a migliorare la situazione o è indifferente?
ps.ma su quale HD carica il gioco, su quello di sistema o su quello dell'istallazione? :confused:
Tomberry
17-10-2005, 17:28
aspe... ma tu lo hai provato con le cuffie usb? il fatto è che il problema non svanisce col tempo.. e si presenta anche se il pc non sta swappando dall'hd. E inoltre avviene solo con il 5.1, appena metti le cuffie come normale stereo funge bene..
diegolas
17-10-2005, 17:58
non lo sapevo....fammi capire una cosa, il gioco viene caricato sull'HD, i salti di audio dipendono dal fatto che l'HD è più lento delle RAM?
se si, un RAID0 con due raptor da 74gb, aiutano a migliorare la situazione o è indifferente?
ps.ma su quale HD carica il gioco, su quello di sistema o su quello dell'istallazione? :confused:
quando il gioco occupa più memoria di quella che hai, il computer inizia ad utilizzare lo swap file che è sull'hard disk (che sarebbe una "memoria virtuale" però messa sull'hd). questo swap file che hai sull'hard disk decidi tu su che hard disk metterlo. devi controllare dove lo hai messo. esattamente questo swap file è mooolto ma moolto più lento della ram anche se è un raid fatto coi raptor e ciò ti causa gli scatti iniziali sia di audio che di grafica.
diegolas
17-10-2005, 18:06
aspe... ma tu lo hai provato con le cuffie usb? il fatto è che il problema non svanisce col tempo.. e si presenta anche se il pc non sta swappando dall'hd. E inoltre avviene solo con il 5.1, appena metti le cuffie come normale stereo funge bene..
se il problema continua a persistere anche dopo che passano alcuni minuti e non c'è proprio se metti le cuffie come stereo allora secondo me è un problema di driver che fanno casino o che hanno qualche incompatibilità. per es qdo guardi i dvd ti capita la stessa cosa? se sì è proprio un problema a monte...o di driver o di cuffie...o di settaggi...secondo me è una di queste tre cose...se x es provi le tue cuffie su un altro pc e queste funzicano hai già eliminato il problema di malfunzionamento delle cuffie...e devi concentrarti sul prob driver od incompatibilità sk audio con bf2 o irq assegnati che vanno in conflitto...( io x es. ho una creative x-fi modello base e le medusa non usb e bf2 mi va a dir poco da dio...si sente benissimo sia come qualità sia come audio posizionale)
Tomberry
17-10-2005, 18:39
no no con i film e con altri giochi funge! è solo bf2 il problema e lo fa su 2 pc totalmente diversi che abbiamo!
diegolas
17-10-2005, 18:51
no no con i film e con altri giochi funge! è solo bf2 il problema e lo fa su 2 pc totalmente diversi che abbiamo!
che pc sono? che sk audio hai? ke driver hai messo? magari va in conflitto il driver della sk audio settato sul 5.1 con quello di bf2...ma nel pannello di controllo della sk audio hai settato la modalità 5.1??
The Adversary
24-10-2005, 14:52
Ciao, sono l'amico di Tomberry, cioè quello che ha lo stesso identico problema con le Medusa 5.1 USB e BF2. Finalmente ho capito qual è il vero problema...
In BF2 ho notato che l'audio che scatta è solamente quello dei messaggi radio, esempio: "rog..er th..at!", "d..o you c..opy?".
Sono andato a scompattare il file Common_client.zip nella cartella "Battlefield 2\mods\bf2" e ho rovistato tra i file audio (in formato ogg). Ho notato che i messaggi radio sono gli unici ad essere registrati ad 8 kHz (tutti gli altri suoni sono a 22 kHz)!
Si capisce al volo che il problema è la riproduzione dei file ad 8 kHz... bene, ho rimpiazzato questi con altri ogg a 22 e ricomposto lo zip. Ho provato a giocare in singolo e... finalmente funziona senza scattiiii! Ma... MAA... Provo a giocare in multiplayer e BF2 mi kikka via abbaiandomi che ho modificato i file del gioco! NOOOOO :muro:
Che pozzo fare ora?
Tomberry
24-10-2005, 15:47
che pensata! brabo! =) ma ora bisogna crakkarlo! =P nn mi viene in mente altro... =)
diegolas
24-10-2005, 16:22
ora che me lo dici anche a me fa degli swaps ma proprio minimissimi e raramente proprio qdo ci sono le voci....cmq...
l'unica cosa che puoi fare è riprocurarti quei suoni originali e ripristinare tutto com'era prima... :)
Tomberry
25-10-2005, 07:47
no il problema non è come tornare ai file di prima... il problema è lo scatteggio! =P
Ciao, sono l'amico di Tomberry, cioè quello che ha lo stesso identico problema con le Medusa 5.1 USB e BF2. Finalmente ho capito qual è il vero problema...
In BF2 ho notato che l'audio che scatta è solamente quello dei messaggi radio, esempio: "rog..er th..at!", "d..o you c..opy?".
Sono andato a scompattare il file Common_client.zip nella cartella "Battlefield 2\mods\bf2" e ho rovistato tra i file audio (in formato ogg). Ho notato che i messaggi radio sono gli unici ad essere registrati ad 8 kHz (tutti gli altri suoni sono a 22 kHz)!
Si capisce al volo che il problema è la riproduzione dei file ad 8 kHz... bene, ho rimpiazzato questi con altri ogg a 22 e ricomposto lo zip. Ho provato a giocare in singolo e... finalmente funziona senza scattiiii! Ma... MAA... Provo a giocare in multiplayer e BF2 mi kikka via abbaiandomi che ho modificato i file del gioco! NOOOOO :muro:
Che pozzo fare ora?
Segnalalo come bug alla EA games, che credo sia la sviluppatrice di battlefield 2
BonOVoxX81
27-10-2005, 10:24
Ma con queste cuffie vi sentite immersi nel gioco??cioe' vi sentite gli spari da dietro? :D
Avendo la scheda audio integrata (nf7/s) devo prendere la USB giusto??magari mi dite dove in pvt grassie :)
BonOVoxX81
27-10-2005, 11:29
uppet
puoi sempre comprare una scheda audio usata a poco prezzo
ghibli2307
27-10-2005, 13:00
Io credo che vadano un po in confliffo con la mia audigy 2... e poi raga ammazza quanto sukkiano di banda USB ... non le posso tenere insieme al modem USB
BonOVoxX81
27-10-2005, 13:20
puoi sempre comprare una scheda audio usata a poco prezzo
:mano:
pixel3000
27-10-2005, 13:32
Ho ordinato una sound blaster live a 28€ io perchè non volevo spendere un'eresia...arrivata quella prenderò le cuffie con attacco normale pure io :D
BonOVoxX81
27-10-2005, 13:42
Io penso di prenderla usb...ha 4 casse per orecchio e non ha tutti quei cavi che hanno quelle normali :D
diegolas
27-10-2005, 13:46
da quel che ho letto ragazzi prendetele non usb....ripeto NON USB!
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 13:51
A parte il problema di banda usb (che io non dovrei avere, in quanto il mio modem è ethernet), ci sono altri svantaggi della versione usb rispetto a quella normale?
Io uso l'audio integrato della mobo (Realtek ALC861 High Definition Audio 8-channel CODEC support S/PDIF out interface), pur avendo una Audigy 2 zs nel cassetto, in quanto la Audigy mi crea conflitti hardware insanabili (che non vi sto a spiegare).
Io sarei orientato verso la versione usb, in quanto mi risulterebbe scomodo poi attaccare e staccare i jack dietro al case, mentre ho 2 usb sul frontale. Inoltre ho letto di utenti che hanno avuto problemi di connessione dei jack nelle schede audio integrate.
Se però mi dite che le differenze tra le 2 versioni sono molto marcate, allora potrei ripensarci. Però per favore solo motivazioni reali e comprovate, non cose per sentito dire o pareri non suffragati da esperienze personali.
P.S. ora che ci penso, il mio modem non è usb, però in compenso ho il mouse logitech mx510 attaccato ad una usb, come faccio a vedere quanta banda si ciuccia?
pixel3000
27-10-2005, 13:55
Più che altro l'usb occupa la cpu per riprodurre il suono, quindi potresti risentirne nelle prestazioni del pc
BonOVoxX81
27-10-2005, 14:10
Più che altro l'usb occupa la cpu per riprodurre il suono, quindi potresti risentirne nelle prestazioni del pc
Mmmm vera questa affrmazione :muro:
Mi sa che non prendo USB.... :muro:
Cazzo gia' ho 100 cavi dietro ora :muro:
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 14:16
Ma anche l'audio integrato sfrutta la cpu, no?
Quindi non avrei cambiamenti da questo punto di vista, credo...
Sbaglio?
The Adversary
27-10-2005, 22:16
Sì, è vero che la versione USB sfrutta la cpu, infatti le cosiddette schede audio integrate alle periferiche (tipo cuffie appunto) non sono delle schede audio a tutti gli effetti... si appoggiano ai driver in maniera massiccia... il calcolo è tutto mandato alla cippiu! Ma c'è anche da dire che sui giochi multiplayer la cpu non è molto caricata perché non c'è nessuna intelligenza artificiale da gestire.
Cmq sia, se volete usarle per giochi in singolo con tanti bot sappiate che il peso che grava sulla cpu si aggira attorno ad appena il 4%.
Beh dai se avete una scheda audio 5.1 (badate bene... 5.1 e non 7.1 o 6.1) vi conviene comprare la versione non USB.
Ma FEDELFRANCO perché non disabiliti dal BIOS la scheda audio integrata e metti quella sbrilluccicosa audigy 2?
Cmq per chi avesse dei dubbi... questa medusa 5.1 (usb e non) è veramente un oggettino da comprare!
PS che io sappia le schede audio integrate nella scheda madre non danno lavoro alla cpu, hanno dei chip dedicati. è un po' come avere una scheda audio infilata in uno slot della tua scheda madre
Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset quelle con i cavi...quante casse hanno per cuffia?...
grazie
BonOVoxX81
28-10-2005, 14:53
Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset quelle con i cavi...quante casse hanno per cuffia?...
grazie
3
e perchè qui dicono 4...
http://cgi.ebay.it/Medusa-5-1-Surround-Headset-Speedlink-SL-8790-Dolby-NEU_W0QQitemZ8713964207QQcategoryZ23893QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
FEDELFRANCO2002
28-10-2005, 15:14
Sì, è vero che la versione USB sfrutta la cpu, infatti le cosiddette schede audio integrate alle periferiche (tipo cuffie appunto) non sono delle schede audio a tutti gli effetti... si appoggiano ai driver in maniera massiccia... il calcolo è tutto mandato alla cippiu! Ma c'è anche da dire che sui giochi multiplayer la cpu non è molto caricata perché non c'è nessuna intelligenza artificiale da gestire.
Cmq sia, se volete usarle per giochi in singolo con tanti bot sappiate che il peso che grava sulla cpu si aggira attorno ad appena il 4%.
Beh dai se avete una scheda audio 5.1 (badate bene... 5.1 e non 7.1 o 6.1) vi conviene comprare la versione non USB.
Ma FEDELFRANCO perché non disabiliti dal BIOS la scheda audio integrata e metti quella sbrilluccicosa audigy 2?
Cmq per chi avesse dei dubbi... questa medusa 5.1 (usb e non) è veramente un oggettino da comprare!
PS che io sappia le schede audio integrate nella scheda madre non danno lavoro alla cpu, hanno dei chip dedicati. è un po' come avere una scheda audio infilata in uno slot della tua scheda madre
Perché quella putt@n@ va in conflitto con il controller Ide, quindi all'accensione del pc o funziona la Audigy o i lettori ottici, in maniera random. Le ho provate tutte, ma purtroppo non c'è soluzione, o meglio l'unica è cambiare mobo, e quindi ho rimandato tutto all'anno prossimo, quando abbandonerò il fornetto Intel per passare alla freschezza Amd.... :D
Chicco#32
28-10-2005, 16:25
e perchè qui dicono 4...
http://cgi.ebay.it/Medusa-5-1-Surround-Headset-Speedlink-SL-8790-Dolby-NEU_W0QQitemZ8713964207QQcategoryZ23893QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
perchè è uscito il nuovo modello che ne ha 4...
;)
satanaxe
29-10-2005, 11:03
ciao a tutti.
sto per acquistare queste fantastiche,cosi ho capito, casse!
mi chiedevo:
poichè devo comprare anche l'audigy 2 zs e un sistema 2.1 per far ascoltare la musica anche a più persone contemporaneamente, quaete casse sono dotate dello switch oppure sono costretto a un attacca e stacca dietro il case? :confused:
grazie mille e ciao!
ciao a tutti.
sto per acquistare queste fantastiche,cosi ho capito, casse!
mi chiedevo:
poichè devo comprare anche l'audigy 2 zs e un sistema 2.1 per far ascoltare la musica anche a più persone contemporaneamente, queste cuffie sono dotate dello switch oppure sono costretto a un attacca e stacca dietro il case? :confused:
grazie mille e ciao!
OT
ciao
se ti interessa io vendo proprio quello che devi comprare:
1- Audigy 2 ZS Platinum PRO nuova con scatola ancora sigillata+scontrino del 27/10/2005
2- MEDUSA SpeedLink 5.1 1 mese di vita con scontrino e scatola per garanzia
ciao
pixel3000
29-10-2005, 12:44
La versione a 4 casse dove è possibile acquistarla? Oltre che su ebay ovviamente
Chicco#32
29-10-2005, 13:09
La versione a 4 casse dove è possibile acquistarla? Oltre che su ebay ovviamente
credo ormai ovunque...è un po' che è uscita...
satanaxe
29-10-2005, 15:02
OT
ciao
se ti interessa io vendo proprio quello che devi comprare:
1- Audigy 2 ZS Platinum PRO nuova con scatola ancora sigillata+scontrino del 27/10/2005
2- MEDUSA SpeedLink 5.1 1 mese di vita con scontrino e scatola per garanzia
ciao
dato che hai tutti e due questi pezzi che a me interessano mi puoi dire se hanno lo switch oppure devo passare dalle casse alle cuffie con un attacca e stacca dietro il case? grazie mille
dato che hai tutti e due questi pezzi che a me interessano mi puoi dire se hanno lo switch oppure devo passare dalle casse alle cuffie con un attacca e stacca dietro il case? grazie mille
ha o meglio aveva(perche' la ZS pro l'ho restituita al venditore per una x-fi)
un bay esterno che aveva anche l'attacco per le cuffie che escludeva gli altoparlanti.....
OT: mi son rimaste le medusa
ciao
OT: la serie x-fi è molto meglio della serie Audigy 2 ZS
ciao
=maxdamage=
30-10-2005, 22:22
ha o meglio aveva(perche' la ZS pro l'ho restituita al venditore per una x-fi)
un bay esterno che aveva anche l'attacco per le cuffie che escludeva gli altoparlanti.....
OT: mi son rimaste le medusa
ciao
OT: la serie x-fi è molto meglio della serie Audigy 2 ZS
ciao
io sono interessato alle medusa.. quante casse hanno per lato?
oddio non mi funziona piu il microfono -____________- ho la versione USB
qualcuno ha idea di dove portarlo in assistenza? le avevo comprate questa estate su dvd.it
per me e' fondamentale il mic... -_-
è una cosa molto strana, faccio una registrazione con teamspeak e dopo faccio riprodurre cio che ho salvato da windows media player e pur non sentendo NULLA, l'equalizzatore grafico fa vedere che qualcosa ha registrato non so spiegarvelo.... si vede chiaramente che quando urlo qualcosa registra....
nel pannello di controllo delle cuffie ho attivato la preamplificazione al mic... il volume sta al max....... -_- ho provato tutti e due i driver presenti sul sito nn so se sono uguali...
non è che la sound blaster audigy 2 zs crea casini? -_- sul vecchio computer funzionava perfettamente
pixel3000
02-11-2005, 23:07
perchè è uscito il nuovo modello che ne ha 4...
;)
Ma in italia sono in vendita? e se si dove??? Quindi io che me le volevo comperare devo aspettare?
FEDELFRANCO2002
03-11-2005, 08:51
Ma in italia sono in vendita? e se si dove??? Quindi io che me le volevo comperare devo aspettare?
Il modello usb, l'8794, ha 4 casse per lato e lo trovi su Drako. Lì c'è anche il modello normale non-usb, però non so se è il modello nuovo a 4 casse.
=maxdamage=
03-11-2005, 14:32
Il modello usb, l'8794, ha 4 casse per lato e lo trovi su Drako. Lì c'è anche il modello normale non-usb, però non so se è il modello nuovo a 4 casse.
quello normale con 4 casse si trova qua: http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24066&cPath=332&XTCsid=04002b164e71de27662b7cc78cecc729 EVVIVAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaa
FEDELFRANCO2002
03-11-2005, 16:57
quello normale con 4 casse si trova qua: http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24066&cPath=332&XTCsid=04002b164e71de27662b7cc78cecc729 EVVIVAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non ne sarei tanto sicuro, se leggi bene sopra dice 4 casse, ma più in basso (punti di forza) parla di "3 casse per ogni aureale". La versione usb ad esempio è probabilmente quella a 3 casse, secondo me costa troppo poco per essere quella a 4 casse.
BonOVoxX81
03-11-2005, 20:55
Sono cuffie 5.1...e' quasi meglio che siano solo 3 per ogni aurale ;)
=maxdamage=
03-11-2005, 22:18
Sono cuffie 5.1...e' quasi meglio che siano solo 3 per ogni aurale ;)
eh no con 3 non hai la possibilita di avere un subwofer da ogni lato.. mentre con 4 si ;)
=maxdamage=
03-11-2005, 22:23
Non ne sarei tanto sicuro, se leggi bene sopra dice 4 casse, ma più in basso (punti di forza) parla di "3 casse per ogni aureale". La versione usb ad esempio è probabilmente quella a 3 casse, secondo me costa troppo poco per essere quella a 4 casse.
e un errore di scrittura e comunque sono entrambe a 4.. perche ho chiesto al negoziante.. quindi e sicuro :P
FEDELFRANCO2002
03-11-2005, 22:37
e un errore di scrittura e comunque sono entrambe a 4.. perche ho chiesto al negoziante.. quindi e sicuro :P
'azz... potevi postarlo prima quel link, io le ho ordinate ieri sera da Drako, a 10 euro in più... :cry:
=maxdamage=
03-11-2005, 22:46
'azz... potevi postarlo prima quel link, io le ho ordinate ieri sera da Drako, a 10 euro in più... :cry:
allora mi sa che hai fatto una doppia cavolata 1 per il prezzo 2 perche quelle usb sono peggiori di quelle normali :doh: :doh: :doh:
FEDELFRANCO2002
03-11-2005, 23:10
allora mi sa che hai fatto una doppia cavolata 1 per il prezzo 2 perche quelle usb sono peggiori di quelle normali :doh: :doh: :doh:
Beh dipende, io ho l'audio integrato quindi la differenza sarebbe stata comunque poca. Il motivo per cui le ho prese usb è che sul frontale non ho gli ingressi audio, mentre ho le porte usb, e mi ero rotto di dover spostare il case e trafficare sul retro ogni volta per attaccare e staccare le cuffie....
diegolas
03-11-2005, 23:37
pochi post addietro ho scritto chiaramente di nn prendere le medusa usb ma solo le altre non usb.....
se poi uno non ascolta, lo sai il proverbio: chi è causa dei suoi mali pianga se stesso....
FEDELFRANCO2002
04-11-2005, 06:58
da quel che ho letto ragazzi prendetele non usb....ripeto NON USB!
Certo, se tu avessi motivato il tuo "ordine", uno avrebbe anche potuto obbedirti, caro amico....
Vorrà dire che mi piangerò addosso....
diegolas
04-11-2005, 14:21
Certo, se tu avessi motivato il tuo "ordine", uno avrebbe anche potuto obbedirti, caro amico....
Vorrà dire che mi piangerò addosso....
nel post numero 96 di questa discussione un po' ho spiegato eprchè non usb....
sinceramente poi nn avevo voglia di stare a spiegare che se si ha già un modem usb queste cuffie andavano ad occupare banda usb etc etc...o che la porta usb cmq se si può evitarla è meglio lasciarla stare perchè possono nascere casini che ,quasi sempre, nascono.
insomma mea culpa di nn aver spiegato meglio e cmq il mio non era un ordine era un consiglio....
FEDELFRANCO2002
04-11-2005, 14:51
nel post numero 96 di questa discussione un po' ho spiegato eprchè non usb....
sinceramente poi nn avevo voglia di stare a spiegare che se si ha già un modem usb queste cuffie andavano ad occupare banda usb etc etc...o che la porta usb cmq se si può evitarla è meglio lasciarla stare perchè possono nascere casini che ,quasi sempre, nascono.
insomma mea culpa di nn aver spiegato meglio e cmq il mio non era un ordine era un consiglio....
Se leggevi anche i miei post (dove ho chiesto più volte l'assistenza di qualcuno che avesse già la versione usb, giusto per avere informazioni in diretta e non per sentito dire), avresti visto che io ho il modem ethernet, e che quindi non ho nessun problema di banda usb occupata.
Comunque, le Medusa usb mi sono arrivate stamattina, le ho installate in 2 minuti e vanno alla grande. Nessun conflitto o problema di sorta, ho provato qualche gioco e l'effetto 5.1 è strabiliante, perlomeno per me che ho sempre e solo avuto le classiche 2 minicasse a fianco monitor. Si sente distintamente la direzione di provenienza dei rumori, e il suono è chiaro e pulito.
L'unica cosa che ho avuto bisogno di regolare è il microfono, perché i miei amici in ts sentivano la mia voce rimbombare, quindi ora sto regolando i bassi a dovere.
Per il resto, dico solo: eccezziunali veramente!
BonOVoxX81
04-11-2005, 14:57
Se leggevi anche i miei post (dove ho chiesto più volte l'assistenza di qualcuno che avesse già la versione usb, giusto per avere informazioni in diretta e non per sentito dire), avresti visto che io ho il modem ethernet, e che quindi non ho nessun problema di banda usb occupata.
Comunque, le Medusa usb mi sono arrivate stamattina, le ho installate in 2 minuti e vanno alla grande. Nessun conflitto o problema di sorta, ho provato qualche gioco e l'effetto 5.1 è strabiliante, perlomeno per me che ho sempre e solo avuto le classiche 2 minicasse a fianco monitor. Si sente distintamente la direzione di provenienza dei rumori, e il suono è chiaro e pulito.
L'unica cosa che ho avuto bisogno di regolare è il microfono, perché i miei amici in ts sentivano la mia voce rimbombare, quindi ora sto regolando i bassi a dovere.
Se ti sparano da dietro veramente ti viene da voltarti per guardare dietro? :D
diegolas
04-11-2005, 15:06
ok sono contento che ti vadano alla grande come del resto le mie! :D
@BONOVOX: se le tari bene(e nn è facile ) capisci da dove arrivano gli spari...da dietro, dx, sx etc...quando arriva x es l'elicottero capisci perfettamente da che aprte sta arrivando....e se è sopra di te capisci che arriva da sopra a sx x es. ; sì però con un gioco come bf2....perchè qdo gioco a q4 non capisco nemmeno da dove arrivano i passi....
FEDELFRANCO2002
04-11-2005, 15:06
Se ti sparano da dietro veramente ti viene da voltarti per guardare dietro? :D
Finalmente si! Con le cuffiette che avevo prima non capivo mai da dove arrivavano le pallottole, adesso dopo un'oretta di pratica riesco a girarmi immediatamente nella giusta direzione.
BonOVoxX81
04-11-2005, 15:49
Mi e' stato consigliato questo http://www.cinenow.com/us/vobtrailer.php3
per tarare le cuffie....dovrebbero essere filmati test
FEDELFRANCO2002
04-11-2005, 16:12
Mi e' stato consigliato questo http://www.cinenow.com/us/vobtrailer.php3
per tarare le cuffie....dovrebbero essere filmati test
Wow grazie! Ho scaricato il file per l'audio dei giochi, molto utile.
BonOVoxX81
04-11-2005, 16:21
Wow grazie! Ho scaricato il file per l'audio dei giochi, molto utile.
Servono per regolare bene le cuffie?
=maxdamage=
04-11-2005, 21:31
non riesco a scaricare nessuno dei filmatini nel link.. mi dice che il link del filmato non esiste :o
BonOVoxX81
06-11-2005, 00:00
Voi come avete tarato queste cuffie?mi date delle dritte? :D
oddio non mi funziona piu il microfono -____________- ho la versione USB
qualcuno ha idea di dove portarlo in assistenza? le avevo comprate questa estate su dvd.it
per me e' fondamentale il mic... -_-
mi autoquoto
FEDELFRANCO2002
06-11-2005, 15:46
mi autoquoto
Scusa, ma se le hai comprate la scorsa estate allora sono in garanzia, vai su dvd.it e vedi come attivarla. Probabilmente ci sarà qualche form da riempire o un indirizzo email a cui scrivere.
BonOVoxX81
06-11-2005, 15:56
Ragazzi se potete aiutarmi date un'occhio qui' vi ringrazio :)
BonOVoxX81
06-11-2005, 19:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057357
BonOVoxX81
07-11-2005, 15:39
Mi sto a incazzare raga :muro:
Cioe' ora sto giocando a fear..tutto attivato anche l'eax...ma mi sembra che sia tutto "vuoto" (ad esempio gli spari) come senza bassi (infatti di vibrazione nemmeno l'ombra)....ho una audigy 2 value settata in 5.1...per carita' si sente benissimo se il rumore arriva da dietro ma questa cosa dei bassi e della vibrazione non mi va giu' :mad:
I jack dovrebbero essere giusti....il sub/centr inserito nel pin arancione....
Questo test alla fine mi fa vibrare le orecchie http://www.cinenow.com/fr/vobtrailer.php3/id,77/ e mi sembra ottimo per tararle...ma nei giochi non sento quella vibrazione...
:help: :help: :help: :help: pls :)
BonOVoxX81
07-11-2005, 15:52
Ho la certezza che dal canale woofer/cen mancano i bassi/vibrazione con il 5.1....
:help: :help:
diegolas
07-11-2005, 17:03
Ho la certezza che dal canale woofer/cen mancano i bassi/vibrazione con il 5.1....
:help: :help:
ti posso dire la mia esperienza: prima usavo le medusa con audio integrato karajan e c'era la vibrazione....
poi ho preso creative x-fi e la vibrazione era sparita.....quindi nn erano le cuffie ovviamente....allora mi sono messo a smanettare nel pannello di controllo del volume dei driver della creative (in particolare la creative x-fi ha un apnnellino chiamato modalità game...) e x caso c'era la voce subwoofer gain che nn era spuntata. ovviamente la spunto subito, provo il gioco e la vibrazione come x magia è tornata!!! il fatto è che se non c'era la voce subwoofer gain nei driver della x-fi io giocavo senza vibrazione...
cmq prova a cercare quella voce nei driver della audigy o prova a mettere il volume del subwoofer che hai sul filo delle cuffie a 10 e a settare dal pannello di controllo della creative i bassi al max....forse così risolvi...fammi sapere...
Raga mi sono appena arrivate queste magnifiche cuffie! volevo sapere se ce qualche modo x eliminare del tutto il fruscio... perche' quando alzo al max il volume dal controller delle cuffie si sente un fruscio un po fastidioso (non che sia eccessivo pero' se non c fosse...)
BonOVoxX81
07-11-2005, 20:50
Mi sto a incazzare raga :muro:
Cioe' ora sto giocando a fear..tutto attivato anche l'eax...ma mi sembra che sia tutto "vuoto" (ad esempio gli spari) come senza bassi (infatti di vibrazione nemmeno l'ombra)....ho una audigy 2 value settata in 5.1...per carita' si sente benissimo se il rumore arriva da dietro ma questa cosa dei bassi e della vibrazione non mi va giu' :mad:
I jack dovrebbero essere giusti....il sub/centr inserito nel pin arancione....
Questo test alla fine mi fa vibrare le orecchie http://www.cinenow.com/fr/vobtrailer.php3/id,77/ e mi sembra ottimo per tararle...ma nei giochi non sento quella vibrazione...
:help: :help: :help: :help: pls :)
ip
Chicco#32
07-11-2005, 21:04
Raga mi sono appena arrivate queste magnifiche cuffie! volevo sapere se ce qualche modo x eliminare del tutto il fruscio... perche' quando alzo al max il volume dal controller delle cuffie si sente un fruscio un po fastidioso (non che sia eccessivo pero' se non c fosse...)
sono con 4 altoparlanti per lato?
prese da?
=maxdamage=
07-11-2005, 23:03
ip
scusami io non so come aiutarti.. ma mi potresti dire se tu riesci ancora a scaricare il file del link? perche non me lo fa scaricare :S dice che il link non esiste
sono con 4 altoparlanti per lato?
prese da?
si sono quelle, prese da drako
playrick2001
08-11-2005, 09:04
Io non ho capito una cosa: ho un'x-fi platinum e vorrei abbinare delle cuffie e questa storia di 4 per aurale mi ingolosisce. Ma le cuffie di cui parlate si possono attaccare direttamente alla scheda audio o hanno un sinto???
E poi vanno bene interfacciate all'x-fi? Se sì chi mi manda un pvt dove posso acquistarle? Grazxie ragazzi :D
Chicco#32
08-11-2005, 09:26
si sono quelle, prese da drako
grazie....
diegolas
08-11-2005, 12:02
Io non ho capito una cosa: ho un'x-fi platinum e vorrei abbinare delle cuffie e questa storia di 4 per aurale mi ingolosisce. Ma le cuffie di cui parlate si possono attaccare direttamente alla scheda audio o hanno un sinto???
E poi vanno bene interfacciate all'x-fi? Se sì chi mi manda un pvt dove posso acquistarle? Grazxie ragazzi :D
ciao, io ho queste cuffie abbinate ad una creative x-fi extreme e vanno benissimo. attacchi le cuffie ad un mini amplificatore e poi attacchi l'amplificatore ai tre jack della tua scheda (rear, front , center/subwoofer). comunque nel libretto delle istruzioni è spiegato tutto benissimo.
le mie vanno benissimo con la creative x-fi extreme
io le ho prese da drako
BonOVoxX81
08-11-2005, 13:27
scusami io non so come aiutarti.. ma mi potresti dire se tu riesci ancora a scaricare il file del link? perche non me lo fa scaricare :S dice che il link non esiste
Certo che esiste il link l'ho appena aperto...e da li puoi scaricare il file che ho detto...ricontrolla :)
BonOVoxX81
08-11-2005, 13:29
ti posso dire la mia esperienza: prima usavo le medusa con audio integrato karajan e c'era la vibrazione....
poi ho preso creative x-fi e la vibrazione era sparita.....quindi nn erano le cuffie ovviamente....allora mi sono messo a smanettare nel pannello di controllo del volume dei driver della creative (in particolare la creative x-fi ha un apnnellino chiamato modalità game...) e x caso c'era la voce subwoofer gain che nn era spuntata. ovviamente la spunto subito, provo il gioco e la vibrazione come x magia è tornata!!! il fatto è che se non c'era la voce subwoofer gain nei driver della x-fi io giocavo senza vibrazione...
cmq prova a cercare quella voce nei driver della audigy o prova a mettere il volume del subwoofer che hai sul filo delle cuffie a 10 e a settare dal pannello di controllo della creative i bassi al max....forse così risolvi...fammi sapere...
Un'ultimo UP senno' va a finire che le rivendo. Pensavo fosse piu' semplice la cosa....collegare i jack settare 5.1 e voila apposto per giocare con i bassi,vibrazione,ecc ecc...e invece :mad:
FEDELFRANCO2002
08-11-2005, 13:40
Un'ultimo UP senno' va a finire che le rivendo. Pensavo fosse piu' semplice la cosa....collegare i jack settare 5.1 e voila apposto per giocare con i bassi,vibrazione,ecc ecc...e invece :mad:
Hai controllato che nel dxdiag l'accelerazione hardware sia al massimo?
BonOVoxX81
08-11-2005, 14:32
AAAARGHHHHHH
Forse ho scoperto (finalmente)
Su impostazione alltoparlanti,su gestione bassi,sotto c'e la voce redirizionamento bassi e io c'e l'avevo a 0 (default) e questo faceva si che il subwoofer (e quindi anche le vibrazoni) non entrassero mai in azione...Ora facio altri test...
Scusate la rompitura :)
FEDELFRANCO2002
08-11-2005, 14:35
AAAARGHHHHHH
Forse ho scoperto (finalmente)
Su impostazione alltoparlanti,su gestione bassi,sotto c'e la voce redirizionamento bassi e io c'e l'avevo a 0 (default) e questo faceva si che il subwoofer (e quindi anche le vibrazoni) non entrassero mai in azione...Ora facio altri test...
Scusate la rompitura :)
Ma questo nel pannello di controllo della Audigy oppure in quello delle cuffie Prolink?
BonOVoxX81
08-11-2005, 14:40
Ma questo nel pannello di controllo della Audigy oppure in quello delle cuffie Prolink?
Speedlink magari :D
Non hanno pannello...non hanno driver ;) ma non ce le hai anche te???
Cmq nel apnnello audigy
Penso di aver risolto...pero' ho ancora una cosa da sapere...penso che sia normale che il canale sub/cen sia di meno qualita' rispetto agli altri priprio perche' e' diviso in 2 (subwoofer e cassa centrale) correggetemi se sbaglio :stordita:
FEDELFRANCO2002
08-11-2005, 14:47
Speedlink magari :D
Non hanno pannello...non hanno driver ;) ma non ce le hai anche te???
Cmq nel apnnello audigy
Penso di aver risolto...pero' ho ancora una cosa da sapere...penso che sia normale che il canale sub/cen sia di meno qualita' rispetto agli altri priprio perche' e' diviso in 2 (subwoofer e cassa centrale) correggetemi se sbaglio :stordita:
Io ho le usb, hanno i driver su cd ed un programma di controllo, anche se abbastanza scarno. Te lo avevo chiesto appunto perché nel pannello di controllo delle mie cuffie una delle poche cose che puoi fare è regolare il volume di ogni canale ed anche disattivarlo, compreso il sub.
Non ti avevo chiesto se era attivato proprio perché è una delle poche cose che si può fare da lì, non pensavo che la versione con i jack non avesse il pannello di controllo.
BonOVoxX81
08-11-2005, 15:09
Esatto la versione con l'amplificatore non ha driver/pannello di controllo...forse e' una pecca da una parte...ma forse sono anche meno "conflitti" cosi' :D
Grazie 1000 fedelfranco
FEDELFRANCO2002
08-11-2005, 15:21
Esatto la versione con l'amplificatore non ha driver/pannello di controllo...forse e' una pecca da una parte...ma forse sono anche meno "conflitti" cosi' :D
Grazie 1000 fedelfranco
Questo è sicuro, ed adesso che le ho prese, capisco anche chi consigliava di non prendere le usb in caso di Audigy e simili. I driver delle mie cuffie in pratica escludono quelli della scheda audio, infatti quando ho le cuffie in funzione il pannello del mio audio integrato non funziona.
In definitiva, se avete l'audio integrato prendete tranquillamente la versione usb, le mie vanno alla grande; tenete però presente che occupano parecchie risorse di banda usb, se avete il modem usb potreste avere problemi, nessun problema invece con modem ethernet.
Se invece avete una vera scheda audio, tipo Audigy, allora non prendete la versione usb ma la versione normale con i jack.
BonOVoxX81
08-11-2005, 15:25
Questo è sicuro, ed adesso che le ho prese, capisco anche chi consigliava di non prendere le usb in caso di Audigy e simili. I driver delle mie cuffie in pratica escludono quelli della scheda audio, infatti quando ho le cuffie in funzione il pannello del mio audio integrato non funziona.
In definitiva, se avete l'audio integrato prendete tranquillamente la versione usb, le mie vanno alla grande; tenete però presente che occupano parecchie risorse di banda usb, se avete il modem usb potreste avere problemi, nessun problema invece con modem ethernet.
Se invece avete una vera scheda audio, tipo Audigy, allora non prendete la versione usb ma la versione normale con i jack.
E' il ragionamento che ho fatto io una settimana fa quando ho preso cuffie e scheda audio ;)
FEDELFRANCO2002
08-11-2005, 15:27
E' il ragionamento che ho fatto io una settimana fa quando ho preso cuffie e scheda audio ;)
Si, però adesso è suffragato dalle nostre esperienze personali, quindi più attendibile. :D
BonOVoxX81
08-11-2005, 15:59
Cmq vorrei dire che anche la mia versione mi sembra abbia 4 casse....e' scritto anche sul libretto delle istruzioni....
BonOVoxX81
08-11-2005, 19:23
Ho comprato queste cuffie e ho una audigy 2 zs. Ho letto in giro per i forum che la audigy e la speedlink hanno le connessioni central/sub invertite e, quindi, bisogna utilizzare i cavi in dotazione con le speedlink collegando rosso-bianco per quanto concerne il canale central/sub.
Potete confermare ?
In effetti con questo tipo di impostazione le cuffie vibrano quando ci sono i bassi, però il canale centrale sembra distante.
Senza invertire il centrale e il sub le cuffie non vibrano però il suono sembra più limpido.
Raga avevo anche io sentito questa storia....in effetti il canale centrale non e' "pieno".....qualcuno ha provato a fare qualche esperimento?
menion2k
09-11-2005, 10:00
Potete confermare ?
Guarda che le cuffie DEVONO vibrare quando ci sono i bassi, o meglio devi avvertire la vibrazione ma non deve essere eccessiva (devi giocare con la regolazione). Regolazione che in effetti e' difficile visto che tipicamente si devono regolare insieme centrale e sub, quindi puo' succedere che per bilanciare il centrale tu ottenga un sub troppo "presente". Si puo' risolvere se la tua sorgente (che mi pare di capire sia una Audigy) permette di regolare separatamente tutte i canali. Ciao!!!
BonOVoxX81
09-11-2005, 13:42
Guarda che le cuffie DEVONO vibrare quando ci sono i bassi, o meglio devi avvertire la vibrazione ma non deve essere eccessiva (devi giocare con la regolazione). Regolazione che in effetti e' difficile visto che tipicamente si devono regolare insieme centrale e sub, quindi puo' succedere che per bilanciare il centrale tu ottenga un sub troppo "presente". Si puo' risolvere se la tua sorgente (che mi pare di capire sia una Audigy) permette di regolare separatamente tutte i canali. Ciao!!!
Il problema non e' la vibrazione,ma il canale centrale che come dice lui sembra distante,"vuoto"...e questo dovrebbe dipendere dal canale invertito.
La vibrazione non e' legata ai bassi (i bassi ci sono in ogni canali),ma e' legata al subwoofer. E se ce il redirezionamento bassi a 0 ecco che non c'e subwoofer/vibrazione :)
piottocentino
09-11-2005, 23:19
ciao a tutti, mi interessano le cuffie in questione:)
ho una shceda audio sb live 7.1, le cuffie le userei soltanto x le lan, che dite meglio la versione usb o normale con ampli esterno? c'è una notevole differenza di prestazioni? ho gia tastiera e mouse usb, può essere un problema?
fatemi sapere le devo comprare in settimana:)
menion2k
10-11-2005, 08:07
Il problema non e' la vibrazione,ma il canale centrale che come dice lui sembra distante,"vuoto"...e questo dovrebbe dipendere dal canale invertito.
La vibrazione non e' legata ai bassi (i bassi ci sono in ogni canali),ma e' legata al subwoofer. E se ce il redirezionamento bassi a 0 ecco che non c'e subwoofer/vibrazione :)
Allora chiariamo una cosa del mio post: quando parlo dei bassi intendo il subwoofer. Quindi visto che l'uscita e' discreta se senti la vibrazione significa che la componente bassa dei segnali e' indirizzata (ovviamente se e' attivo il bass redirection) correttamente al subwoofer, quindi di conseguenza significa che i collegamenti centrale/sub sono corretti. Se tu indirizzassi il canale centrale (o qualunque altro canale) al subwoofer, la presenza dei toni acuti non ti farebbero funzionare in maniera corretta il subwoofer e quindi di conseguenza non sentiresti neanche le vibrazioni. Ti assicuro che so di cosa parlo, se leggi i miei post sul thread del ddts-100 capirai perche' ;) Il fatto che il centrale lo senti distante potrebbe dipendere dunque da 2 cose
1) Danneggiamento dell'altoparlante
2) Non corretta regolazione del volume
Fammi sapere, ciao!
BonOVoxX81
10-11-2005, 12:22
Allora chiariamo una cosa del mio post: quando parlo dei bassi intendo il subwoofer. Quindi visto che l'uscita e' discreta se senti la vibrazione significa che la componente bassa dei segnali e' indirizzata (ovviamente se e' attivo il bass redirection) correttamente al subwoofer, quindi di conseguenza significa che i collegamenti centrale/sub sono corretti. Se tu indirizzassi il canale centrale (o qualunque altro canale) al subwoofer, la presenza dei toni acuti non ti farebbero funzionare in maniera corretta il subwoofer e quindi di conseguenza non sentiresti neanche le vibrazioni. Ti assicuro che so di cosa parlo, se leggi i miei post sul thread del ddts-100 capirai perche' ;) Il fatto che il centrale lo senti distante potrebbe dipendere dunque da 2 cose
1) Danneggiamento dell'altoparlante
2) Non corretta regolazione del volume
Fammi sapere, ciao!
Il subwoofer funziona correttamente,le vibrazioni ci sono nei momenti giusti e qui' ok :)
Un collega del forum :D mi ha detto che probabilmente e' normale che sia un po' diverso il canale centrale....proprio perche' il canale centrale e' creato dai due front insieme....
Danneggiamento lo escludo....volume e' settato bene,quello che dicevo io oper l'appunto e' che il suono e' "meno pieno" dei front/rear :)
Skyluke79
10-11-2005, 16:10
Ciao ragazzi
ho acquistato queste cuffie insieme ad una audigy2xs volevo sapere come avete settato i volumi nel pannello della audigy. Potrebbe essere interessante postare ognuno la propria conf di volumi:
io ho messo tutti i volumi delle casse a 37% con il sub a 100%
Bassi 85%
Alti 85%
Gestione bassi: ho attivato il redirezionamento a 170Hz
In questa maniera i bassi vibrano veramente forte
Voi invece quali settaggi utilizzate per queste cuffie?
piottocentino
11-11-2005, 20:07
ciao io ho quelle usb arrivare oggi...se cambio qualcosa nel pannello della scheda audio nn mi cambia nulla...devo modificare dal pannello di controllo delle cuffie... :muro: tu hai la versione con l'ampli?
Skyluke79
12-11-2005, 21:35
ciao io ho quelle usb arrivare oggi...se cambio qualcosa nel pannello della scheda audio nn mi cambia nulla...devo modificare dal pannello di controllo delle cuffie... :muro: tu hai la versione con l'ampli?
Yes versione con ampli ma non usb, io con il pannello della audigy ho potuto mod le impostazione da me indicate sopra
FEDELFRANCO2002
12-11-2005, 22:19
Io ho le usb. Quando le colleghi, i driver delle cuffie prendono il controllo dell'audio. Per questo quelli della scheda audio non ti rispondono. A me neanche si apre il pannello di controllo dei driver audio....
piottocentino
13-11-2005, 01:41
ma tu come hai impostato i volumi? io ho messo le anteriori a +6db, le posteriori a +1db, il centrale +3 e il sub +7...nn è che mi soddisfano gran che... :confused:
su drako sono esaurite :(
quanti speakers hanno? non c'è riportato se sono a 3 o 4
parlo della versione con i jack ovviamente ;)
FEDELFRANCO2002
13-11-2005, 09:55
ma tu come hai impostato i volumi? io ho messo le anteriori a +6db, le posteriori a +1db, il centrale +3 e il sub +7...nn è che mi soddisfano gran che... :confused:
Tutto a defaul, tranne i sub al massimo. Così mi vanno benino, ma dovrei perderci più tempo a settarle...
Salve a tutti, anch'io ho la versione USB. Avete qualche consiglio riguardo la regolazione dei vari canali dal pannello di controllo?
Snake1980
14-11-2005, 13:03
Io ho una ASUS A8N SLI Deluxe con audio integrato ovviamente. Attualmente ho collegato all'uscita ottica digitale le mie Sony 5.1 Wireless. Il fatto è che con le wireless ho notato che più alzi il volume delle cuffie e più si sente un fruscio. Credo che con quelle con filo questo non dovrebbe accadere...giusto?
Vista la mia scheda madre...cosa mi consigliate? Ho letto che dicevate che, avendo l'audio integrato, conviene prendere quelle nuove con USB...sulla mia configurazione che dite? Qualche conviene prendere?
E dove potrei comprarle?? (E'gradito un PM :))
Grazie
a breve ho intenzione di prendere, visto che mi serve esterna, questa scheda audio Creative Audigy 2 NX Sorround 7.1(http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1061/index.html)
mi conviene prendere queste cuffie in versione usb o jack?
usb ho attaccato solo l'mx500 e ogni tanto l'adattatore per joypad ps2
però se ci attacco la scheda audio non so se va bene..
piottocentino
14-11-2005, 15:32
ragazzi se interessa io sto vendendo la versione USB sul mercatino, io ho gia delle sennheiser e a mia mamma sanno troppo grosse :muro:
Snake1980
14-11-2005, 15:35
Mi passi il link???? Sono interessato
piottocentino
14-11-2005, 15:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063698
fammi sapere;)
pixel3000
15-11-2005, 19:44
Siete per caso riusciti a trovare un sito italiano che vende le speedlink a 4 speaker che le ha disponibili??? Le voglio!!! :cry:
ho trovato un negozio in svizzera che aveva 4-5 scatole di queste cuffie..
ora vi chiedo una cosa
era la scatola bianca, ( e per esempio sul sito di pc-power quella con 4 speaker [almeno pare] è grigia) però in alto a sinistra c'era scritto... front, rear, ?central?(non ricordo qual'era), subwoofer speakers in each pad, questo significa 4 speaker per ogni pad ?(costava 80 franchi,+ o meno 65 euro)
poi vi richiedo la stessa domanda...
se prendo scheda audio esterna usb non rischio di trovarmi senza poter utilizzare queste cuffie che sono usb?(non intendo come slot usb eh... intendo come memoria dell'usb, o come si chiama..)
satanaxe
16-11-2005, 08:54
ciao ragazzi.
vorrei comprare anche io queste cuffie.
Volevo prima sapere una semplice cosa!
innanzitutto vi devo dire che comprero anche una audigy 2 zs o value e le logitech 2.1.
Bene la mia domanda è questa:
per passare dal sistema 2.1 alle cuffie dovro sempre staccare i jack delle casse e attaccare quello delle cuffie e viceversa oppure esiste una specie di switch che mi permette il passaggio?
Sarebbe davvero noioso questo attacca e stacca nn credete?
Grazie
BonOVoxX81
16-11-2005, 14:00
ciao ragazzi.
innanzitutto vi devo dire che comprero anche una audigy 2 zs o value e le logitech 2.1.
per passare dal sistema 2.1 alle cuffie dovro sempre staccare i jack delle casse e attaccare quello delle cuffie e viceversa oppure esiste una specie di switch che mi permette il passaggio?
Grazie
Eh io stacco i jack ogni volta...se esiste uno swich non lo so :O
ciao ragazzi.
Grazie
Compri un normalissimo sdoppiatore di jack (da maschio a due femmine, li trovi dappertutto centri comerciali compresi) e lo infili nella scheda audio con tutti e due i cavi sempre collegati, costo 1,50€
piottocentino
16-11-2005, 14:14
giusto nn c'avevo mai pensato...cioè, uno sdoppiatore per ogni jack sbaglio? :)
giusto nn c'avevo mai pensato...cioè, uno sdoppiatore per ogni jack sbaglio? :)
Tanti sdoppiatori quanti sono i canali da utilizzare doppi a seconda del kit di diffusione usato.
Es se hai un 2.1 basta l'anteriore e gli altri cavi delle medusa vanno diretti, se hai un 5.1 li sdoppi tutti
piottocentino
16-11-2005, 14:23
Tanti sdoppiatori quanti sono i canali da utilizzare doppi a seconda del kit di diffusione usato.
Es se hai un 2.1 basta l'anteriore e gli altri cavi delle medusa vanno diretti, se hai un 5.1 li sdoppi tutti
capito ;)
satanaxe
16-11-2005, 16:34
ok. nn ho capito moltissimo ma sicuramnete quando avro i pezzi sotto mano mi farò una idea!!! :D
ho trovato un negozio in svizzera che aveva 4-5 scatole di queste cuffie..
ora vi chiedo una cosa
era la scatola bianca, ( e per esempio sul sito di pc-power quella con 4 speaker [almeno pare] è grigia) però in alto a sinistra c'era scritto... front, rear, ?central?(non ricordo qual'era), subwoofer speakers in each pad, questo significa 4 speaker per ogni pad ?(costava 80 franchi,+ o meno 65 euro)
poi vi richiedo la stessa domanda...
se prendo scheda audio esterna usb non rischio di trovarmi senza poter utilizzare queste cuffie che sono usb?(non intendo come slot usb eh... intendo come memoria dell'usb, o come si chiama..)
qualcuno può rispondermi :(?
nico155bb
18-11-2005, 23:39
Salve ragazzi...
Son um paio di giorni che medito sulle cuffie da acquistarmi e per ora ho nel mirino le Medusa...ma volevo sapere una cosa... :help:
Io le cuffie non le userei solo per giocare o guardarmi i film, visto che passo moltoo tempo ascoltando musica...Come si comportano queste cuffie?grazie x tutte le info... ;)
FEDELFRANCO2002
19-11-2005, 14:06
Salve ragazzi...
Son um paio di giorni che medito sulle cuffie da acquistarmi e per ora ho nel mirino le Medusa...ma volevo sapere una cosa... :help:
Io le cuffie non le userei solo per giocare o guardarmi i film, visto che passo moltoo tempo ascoltando musica...Come si comportano queste cuffie?grazie x tutte le info... ;)
Per quanto ne so, non sono l'ideale per la musica, sono rivolte soprattutto ai giocatori. Al tuo posto andrei più sulle sennheiser, anche se costano molto di più...
=maxdamage=
19-11-2005, 14:35
Per quanto ne so, non sono l'ideale per la musica, sono rivolte soprattutto ai giocatori. Al tuo posto andrei più sulle sennheiser, anche se costano molto di più...
ci sono molti modelli delle sennheiser e sono sicuro ce ne sia piu di uno che si aggira verso i 50 - 60 euri.. e credo che per ascoltare musica vadano molto meglio.. e anche come qualita in generale..
ma io voglio le cuffie 5.1 per giocare :D
piottocentino
19-11-2005, 14:52
ma le hai mai provate le sennheiser? guarda io ho queste in versione usb e le sennheiser hd212pro pagate una 50ina di euri...be che dire ad ascoltarci la muica le sennheiser vanno alla grande, e x giocare anche visto che la sensazione dello spazio te la danno anche le cuffie classiche...questa è stata la mia impressione, nn so magari è dovuta al fatto che sono usb e che il sw che danno in dotazione nn è il massimo...
cioè, ho preso queste perchè servivano delle cuffie a mia mamma e tanto che c'ero ho preso ste 5.1 per provarle, ma apparte un suono molto meno pieno nn ti danno quella sensazione di spazio che credevo...cioè, se mi giro di spalle alla mitragliatrice nn si capisce che è dietro...si sente solo più distante...mentre destra e sinistra si capisce bene ma anche sulle sennheiser è così...
nico155bb
19-11-2005, 15:55
il fatto è che non voglio rinunciare nemmeno io al 5.1 :p
ma per ascoltare musica fanno così :confused: cagare?
FEDELFRANCO2002
19-11-2005, 22:16
Guarda, non ne ho idea, primo perché non ci ascolto musica e secondo perché sono le prime cuffie "serie" che ho mai preso, quindi non ho termini di paragone.
Ti ho solo ripetuto quello che ho letto in questo ed altri thread sul forum, io le uso solo per giocare e mi soddisfano pienamente.
BonOVoxX81
20-11-2005, 10:22
Sono cuffie 5.1 fatte per il gioco...i suoni,gli effetti sono spaventosamente ben fatti ma per la musica non vanno bene...prendi delle classiche cuffie se e' solo per la musica...
Aragorn77
20-11-2005, 14:09
Leggendo i post precedenti credo prorio che queste siano le migliori cuffie 5.1 prezzo/prestazioni sul mercato. Io le userei sopratutto per giocare e videoconferenza su MSN. Confermate la mia scelta? Mi consigliate anche in PVT dove acquistarle on-line al miglior prezzo???
Grazie :)
BonOVoxX81
21-11-2005, 13:30
Leggendo i post precedenti credo prorio che queste siano le migliori cuffie 5.1 prezzo/prestazioni sul mercato. Io le userei sopratutto per giocare e videoconferenza su MSN. Confermate la mia scelta? Mi consigliate anche in PVT dove acquistarle on-line al miglior prezzo???
Grazie :)
Perfette per giocare e per videoconferenze...il mic e' ottimo ;)
Prendile da drako o da dvd
Chicco#32
22-11-2005, 23:03
Perfette per giocare e per videoconferenze...il mic e' ottimo ;)
Prendile da drako o da dvd
visto che drako le ha riportate a prezzo pieno, non mi rimane che ordinarle da DVD.it che, oltre ad averle ancora in offerta, ha anche delle spese di spedizione molto basse, il dubbio che rimane è quello di sapere se sono la nuova revisione con 4 speaker, o la vecchia, in teoria, visto che sono in arrivo, dovrebbe essere la nuova, ma meglio esserne sicuri, qualcuno di voi ultimamente le ha ordinate da quel sito?
ps.sono QUESTE (http://dvd.it/page/dett/arti/181879/pc_cuffie_medusa_.html) esatto?
BonOVoxX81
23-11-2005, 14:07
Li c'e scritto 3 per ogni aurale...ma non mi fiderei...non so che dirti devi sentire loro :)
Chicco#32
23-11-2005, 14:11
Li c'e scritto 3 per ogni aurale...ma non mi fiderei...non so che dirti devi sentire loro :)
ho provato a mandargli un messaggio per mezzo del form on-line ma ancora non mi hanno risposto....gli sarà arrivato?
:what:
Saeba Ryo
24-11-2005, 12:01
Ehi non mi ero accorto di questo Thread!
Anch'io ho le Medusa 5.1 (no usb). Però non ne sono pienamente soddisfatto... Secondo me i canali posteriori si sentono molto poco! Non riesco a distinguere se un suono viene da dietro o da davanti... Ho sbagliato a configurarle o sono io? :confused:
Vassago^^
26-11-2005, 18:09
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio: sarei intenzionato all'acquisto di queste cuffie 5.1, ma ho alcuni dubbi, da quello che ho capito le medusa sono tra le migliori se non le migliori cuffie 5.1, ma non so se scegliere le usb o le normali.
Attualmente ho una scheda audio creative live 4+1 con delle vecchie casse soundworks analogiche che fanno ancora il loro modesto lavoro e che hanno a differenza dei nuovi modelli i piedistalli per le casse posteriori.
Non mi lamento neanche della scheda che in quasi tutti i giochi se la cava bene, meglio sicuramente del chip audio integrato sulla scheda madre.
Il mio dubbio e' questo: se io prendessi le cuffie non usb dovrei associarvi una scheda audio 5.1, ma non saprei ne' quale prendere ne tantomeno come fare con le mie casse, in pratica : una audigy o una XFI potrebbe gestire SOLO le mie casse 4+1 che peraltro sono analogiche? O dovrei cambiare anche le casse per un sistema 5.1? la mia idea sarebbe quella di usare le cuffie per i videogames e sfruttare totalmente il 5.1 e le mie misere casse analogiche per tutto il resto (non guardo dvd al pc).
Per questo motivo ho pensato che prendendo le usb non dovrei preoccuparmi di cambiare scheda audio in quanto suddette cuffie sono indipendenti dalla scheda audio
Inoltre vorrei sapere in cosa le usb sono peggio rispetto alle normali, forse la resa è inferiore? E cosa intendete quando dite che i driver delle cuffie prendono il sopravvento su quelli della scheda audio? Si creerebbero conflitti?
Scusate se sono stato confusionario o prolisso...Ciao a tutti!
abbiamo preso queste cuffie,ma provandole si sente un fruscio di sottofondo molto accentuato,che si elimina abbassando il volume dal comando sul filo delle cuffie.tenendole al massimo è veramente fastidioso come rumore,e il mio amico dice che mettendo un pezzo di ferro sopra gli spinotti ne fa di meno :confused:
Snake1980
29-11-2005, 20:24
Azzz...credevi fosse un difetto solo delle wireless :confused:
BonOVoxX81
29-11-2005, 21:31
Io ho la versione con l'ampli...non ho il minimo fruscio.....
io ho la versione con l'ampli, e sento quel fastidioso fruscio a volume alto (regolato dal filo)..se lo abbaso un po sparisce..nn le ho usate per un paio di mesi..e oggi PUFF..nn mi si sente piu il canale centrale/subwoof, i bassi GRACCHIANO di brutto..e per di più i connettori penso si siano leggermente ossidati, visto che devo muoverli e tenerle "pressati" per sentire bene... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Skyluke79
01-12-2005, 09:00
Ciao ragazzi
ho acquistato queste cuffie insieme ad una audigy2xs volevo sapere come avete settato i volumi nel pannello della audigy. Potrebbe essere interessante postare ognuno la propria conf di volumi:
io ho messo tutti i volumi delle casse a 37% con il sub a 100%
Bassi 85%
Alti 85%
Gestione bassi: ho attivato il redirezionamento a 170Hz
In questa maniera i bassi vibrano veramente forte
Voi invece quali settaggi utilizzate per queste cuffie?
mi autoquoto
ufff. mi sa che non esistono ancora le cuffie che dico io... T_T
e teoricamente nemmeno servirebbero se l'audio fosse gia fatto come cristo comanda!
provate con un paio di normalissime cuffie(solo con le cuffie!) questo file:
http://www.terzoorecchio.com/mp3/Carta_exp_breve.mp3
oppure questo... non vi spaventate per l'effetto stravolgente che avra'... ;)
http://www.terzoorecchio.com/mp3/Teatro_exp_breve.mp3
(Audio Binaurale)
Saeba Ryo
05-12-2005, 14:46
Per i bassi avete attivato il LFE?
Supadupa
05-12-2005, 15:59
Salve, mi sono letto queste 12 pagine di discussioni e mi sembra di aver capito che, settate nel modo giusto, queste siano le migliori cuffie 5.1 che ci siano in circolazione. Prima di acquistarle però avrei un paio di domande:
Possiedo una Sound Blaster Live! 24 bit (in pratica, questa: www***.it ho letto che con alcune versione della serie Audigy si hanno dei problemi per quanto riguarda la connessione fra amplificatore e scheda audio. Con la scheda che ho io ci potrebbero essere dei problemi oppure inserisco semplicemente i tre connettori negli appositi slot?
Un dilemma che si porta avanti per quasi tutti il thread: nel caso comprassi le cuffie adesso, per esempio, da dvd.it, otterrei quelle con 3 casse per padiglione oppure quelle con 4?
Per quanto riguarda la fatidica configurazione delle cuffie: si fa tutto via software oppure c'è anche da smaneggiare qualcosa nell'amplificatore o nelle cuffie stesse per avere una resa ottimale? Quali programmi dovrei installare dal CD che mi è stato dato in dotazione con la scheda audio per poter configurare tutto per bene? Per ora ho installato il Sourround Mixer e la Console EAX...
Grazie a chiunque mi risponderà, spero di essere stato chiaro.
CIAO!
Ciao ragazzi,
io ero intenzionato a prendere queste cuffie, ma siccome io alla audigy ho già collegato un sistema 4.1, dovrò far lavorare in 4.1 anche le cuffie?
Saeba Ryo
05-12-2005, 16:12
No se ogni volta cambi l'impostazione delle casse da 4.1 a 5.1...
No se ogni volta cambi l'impostazione delle casse da 4.1 a 5.1...
Macchinoso...speravo in qualche opzione dei driver...
Le ho prese. La settimana prox mi arrivano. Mi chiedevo se ci perdevo tanto se le tenevo in 4.1 come le casse...
Saeba Ryo
08-12-2005, 09:00
Beh non credo, anzi, fai una prova e poi posta qui, così ci dai conferma! :D
Ok. appena mi arrivano faccio due test e vi dico!
Chicco#32
08-12-2005, 12:14
Ok. appena mi arrivano faccio due test e vi dico!
dove le hai prese?
dove le hai prese?
Pc power, ho preso il link qualche post + indietro
Chicco#32
09-12-2005, 01:52
Pc power, ho preso il link qualche post + indietro
dvd.it è quello che le ha meno care, ma non riesco a capire se hanno 4 diffusori per aurale....non rispondono alle email....quelle che hai preso te quanto le hai pagate? sono quelle con 8 diffusori?
dvd.it è quello che le ha meno care, ma non riesco a capire se hanno 4 diffusori per aurale....non rispondono alle email....quelle che hai preso te quanto le hai pagate? sono quelle con 8 diffusori?
68 in tot.
In teoria si, sulla pagina è scritto chiaramente 2 volte che si tratta della versione con 4 speakers per aurale. Boh mi fido speriamo bene
Marko Ramius
09-12-2005, 10:59
Ho guardato sul sito della speedlink e dice
SL-8791: front/rear/center/subwoofer loudspeakers in each ear-pad
SL-8790: Rear/Front/Center Volume, Bass
si deduce quindi che le 91 hanno 4 speaker e le 90 solo 3. il problema è che le 91 non hanno l'ampli! quelli che le hanno prese su dr@ko che modello avete?
Ciao
Marko Ramius
09-12-2005, 11:05
qualcuno potrebbe mandarmi in pvt il link diretto delle cuffie su dvd. non riesco a trovarle :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.