View Full Version : MEDUSA SpeedLink 5.1
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
menion2k
06-05-2006, 15:14
Fai così: togli il regolatore da 12 volt e collega fra di loro i pin esterni, badando bene a non cortocircuitare quello centrale. In questo modo colleghi direttamente la tensione di alimentazione che prelevi dal connettore dell'alimentatore con il circuito che alimenta gli integrati all'interno dell'amplificatore. Non ti resta che riportare l'alimentazione dall'interno del PC all'amplificatore, basta che compri un plug di alimentazione della dimensione opportuna e MI RACCOMANDO rispetta le polarità (verificale prima controllandole a valle dell'alimentatore che stai usando ora). Ciao!!!
BarboneNet
06-05-2006, 15:17
Fai così: togli il regolatore da 12 volt e collega fra di loro i pin esterni, badando bene a non cortocircuitare quello centrale. In questo modo colleghi direttamente la tensione di alimentazione che prelevi dal connettore dell'alimentatore con il circuito che alimenta gli integrati all'interno dell'amplificatore. Non ti resta che riportare l'alimentazione dall'interno del PC all'amplificatore, basta che compri un plug di alimentazione della dimensione opportuna e MI RACCOMANDO rispetta le polarità (verificale prima controllandole a valle dell'alimentatore che stai usando ora). Ciao!!!
Okey.....semplice la cosa.....comunque le polarita' rimangono le stesse no?O cambiano perche' ho tolto il regolatore?
menion2k
06-05-2006, 15:23
No non cambia niente, mi riferivo alle polarità sul plug dell'alimentazione. Buon lavoro, ciao!!!
Luc][ino
06-05-2006, 23:14
non è che mi indicate dove prenderle in italia le Medusa progamer al prezzo più basso?
Chicco#32
07-05-2006, 14:10
qualcuno mi può dare una mano qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12273298#post12273298
grazie...
Chicco#32
08-05-2006, 14:38
ho finito una piccola recensione delle Sharkoon X-TATIC 5.1, la trovate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12239464#post12239464
;)
BarboneNet
08-05-2006, 17:50
No non cambia niente, mi riferivo alle polarità sul plug dell'alimentazione. Buon lavoro, ciao!!!
Fatto...sai che le interferenze sono calate??? Inoltre ora dovrebbero spingere ancora di piu'....dato che prima con 16v stavano a 11,90v ora invece con il collegamento diretto siamo a 12,2v :D
MiKeLezZ
08-05-2006, 18:32
in questo modo non serve comprare l'integrato, giusto?
come le hai collegate con i fili di alimentazione, è venuta una cosa carina?
BarboneNet
09-05-2006, 11:37
in questo modo non serve comprare l'integrato, giusto?
come le hai collegate con i fili di alimentazione, è venuta una cosa carina?
Ti serve solamente comprare il Jack per l'alimentazione.....il ponte lo fai con un pezzo di filo...molto semplice;)
Per collegarlo al pc, ho usato un molex 4 pin che avevo in giro....viene un bel lavoro, pulito e funzionale;)
Appena riesco a testarle per bene, vi faccio sapere(sto aspettando il nuovo ali del PC da "corsa".....per ora le ho provate sul mulo con la SB LIVE!)...comunque ho l'impressione che le interferenze col cell si sentano meno!
Ciauz;)
La tua avatar fa sempre la sua porca figura... :Prrr:
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato le medusa 5.1 ProGamer Edition...sono davvero belle.
Ho solo un dubbio...lasciando i volumi (quelli del telecomando posto sul filo) delle 3 zone (front rear center) tutti allo stesso livello noto che si sente leggermete più alto il volume della cuffia destra...è normale oppure devo settare per bene i volumi delle varie zone?
Grazie e ciao!
Probabilmente il tuo timpano sx è danneggiato.... ;) :hic:
Probabilmente il tuo timpano sx è danneggiato.... ;) :hic:
non penso sia danneggiato poichè con le casse si sente bene e da tutti i canali...
Io parlavo del timpano che sta dentro le orecchie....era una battuta... ma lol....
Andre106
10-05-2006, 08:23
Anche io "a volte" sento più forte, ma dalla sinistra....lo strano è che lo fa solo qualche volta, boh
Io parlavo del timpano che sta dentro le orecchie....era una battuta... ma lol....
opssss non avevo letto la parola timpano!!!!
cmq scherzi a parte dici che è normale?!
BarboneNet
10-05-2006, 18:53
Raga, qualcuno con le progamer puo' leggere quanti volt sono riportati sull'alimentatore aggiuntivo????
Dovrei prenderle per un amico...e se si moddano gli passo le mie e mi prendo queste.....
Grazie:D
Chicco#32
10-05-2006, 20:04
forse riesco a prendere le progamer a 65 euro, è buono come prezzo?
opssss non avevo letto la parola timpano!!!!
cmq scherzi a parte dici che è normale?!
6 SICURO CHE NON È CAUSATO DALL'EFFETTO SURROUND DEL GAME? prova il test nel pannello audio x sicurezza...scusate il maiuscolo....cannato...
Luc][ino
11-05-2006, 09:23
forse riesco a prendere le progamer a 65 euro, è buono come prezzo?
è buono si! dimmi dove che le prendo pure io :D (sempre se non le prendi da un amico) :Prrr:
Andre106
11-05-2006, 09:25
Io le ho pagate 70 in un negozio dove sono cliente, quindi penso sia un buonissimo prezzo 65!
Chicco#32
11-05-2006, 10:41
[ino']è buono si! dimmi dove che le prendo pure io :D (sempre se non le prendi da un amico) :Prrr:
hai PVT....
:D
Luc][ino
11-05-2006, 11:50
hai PVT....
Grazie... anche tu :D
ragazzi, devo scegliere tra Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
e Speedlink SL-8790 Medusa 5.1 Headset.
ho già ordinato le prime ma dovrei essere ancora in tempo per cambiarle.
il problema è che non mi sono subito reso conto che le *93 non hanno l'amplificatore esterno quindi il problema è: come collego cuffie e casse 2.0 insieme ? l'unica soluzione che mi viene in mente e che posso attuare senza spendere soldi è usare uno sdoppiatore per il canale centrale mettendoci anche le casse, ma:
-se io imposto il 5.1 come output poi le casse cosa riproducono ? funzionano normalmente o si sentirà solo il canale centrale ?
-l'audio della cassa centrale subirà una leggera attenuazione, ma sarà possibile aggiustare il volume via software vero ?
con le *90 non dovrei avere questi problemi perchè posso collegare tutto all'ampli esterno, però ho letto che sono peggiori rispetto alle *93 e che risentono molto delle interferenze (anche se io non ho niente wireless)
consigli?
ps: le *93 mi costano 10€ in + (80 anzichè 70)
edit:
leggendo i post precedenti mi viene il dubbio di aver fatto una caxxata... l'unica e prendere le *90 per usare casse e cuffie insieme vero ? ma qualitativamente che differenza c'è ? se cambia solo per le interferenze poco mi importa, il cell lo tengo dall'altra parte della stanza :P
menion2k
19-05-2006, 14:52
In tutti i casi sei costretto a impostare nel windows le casse fra 5.1 e 2.0 altrimenti il PC reindirizza i bassi al subwoofer e collegando le casse stereo (ai Left e Right quindi al connettore del front) non sentiresti i bassi. Come dici tu con le programer non puoi collegarle insieme, puoi usare uno sdoppiatore da mettere come ho detto sul filo dei front, anche se non è una cosa bellissima, tuttavi è esattamente quello che fa il VECCHIO amplificatore delle Medusa 5.1. Quello nuovo, di cui non ricordo la sigla ma è quello con l'amplificatore di tipo tower non so come gestisce la presenza delle casse collegate contemporameamente. L'ampli delle Trust ad esempio ha un pulsante per switchare fra cuffie e casse e quindi è una cosa più pulita. Ciao!!!
'spe fammi capire: usare lo sdoppiatore o comprare le *90 è la stessa cosa ?
cioè con le *90 senza cambiare impostazioni da win non sentirei comunque i bassi dalle casse ?
quello che voglio capire è quale delle 2 mi conviene comprare :/ o delle 3 se mi aggiungi le trust :P ma non so come sia la qualità di queste ultime :(
ps: lo sdoppiatore forse posso evitarlo perche credo di poter collegare un jack presente nel case xaser 3 sulla scheda audio integrata della a8n-e quindi metterei le casse lì (anche se così dovrei lasciare sempre lo sportellino aperto XD ma poco importa se in questo modo evito attenuazioni :P)
qualcuno risponda finchè posso annullare l'ordine :P
menion2k
19-05-2006, 22:26
Si in ogni caso devi cambiare impostazioni nel Windows fra 5.1 e 2.0 sennò niente bassi. Fra le progamer e quelle con amplificatore a parte, ti posso dire che le cuffie vere e proprie sono identiche però non posso farti un confronto fra i due ampli perchè io non le ho e nessuno si è fatto avanti per un confronto, almeno per la versione con ampli a parte. Riguardo quello che dici della scheda audio integrata. Fammi capire in ogni caso tu usi solo e soltanto la scheda audio integrata? Questo connettore di cui parli è quello del case (tipicamente associato ad un altro jack del mic) che va collegato con un cavetto a un connettore saldato sulla scheda madre? Se è così dipende da come è implementato questo ulteriore connettore, potrebbe trattarsi di un semplice connettore messo in parallelo alle uscite sul retro del PC ed in questo caso il tutto è equivalente ad uno sdoppiatore. In definitiva NON ti so consigliare fra i due modelli, per le Trust sono un prodotto onesto ma le cuffie di per se sono leggermente meno posizionali delle Medusa anche se l'effetto vibrazione è più corposo. Ad occhio dire però se non hai problemi di spazio e cavi prenditi quelle con amplificatore non integrato, altrimenti prova le USB, tanto se le ordini via Internet puoi esercitare il diritto di recesso. Ciao!!!
allora, il connettore è proprio quello che descrivi (quindi sarà uno sdoppiatore interno :P) e finchè non troverò una audigy 2 zs a buon prezzo userò l'audio integrato.
le usb non le considero per i conflitti, però sono sempre indeciso tra le altre 2 :°( non trovo comparative con google... funzionalmente mi pare di capire che non ci sono vantaggi o svantaggi nel mio caso giusto ? però se volessi usarle ad esempio col ddt-100 o come si scrive (io ho il modello precedente) potrei usare solo quelle con l'ampli esterno vero ? (anche se non credo che capiterà mai, non guardo i film da solo e ho le casse 5.1 per i dvd)
comunque quasi tutti si lamenteano delle interferenze delle *90 ma non ho capito se tutti tenevano il cell vicino; in pratica: si risolve con un po' di accortezza ?
edit: altre opinioni negative... sembra che nemmeno allontanando il cell sia del tutto sufficiente :°( se mi confermi che la situazione è la stessa che usare uno sdoppiatore tanto vale prendermi le *93... (ma come cavolo è possibile ? perchè hanno messo i connettori per le cuffie se tanto non vanno bene ?)
non vedo altri motivi per preferire le *90...
BarboneNet
19-05-2006, 23:00
allora, il connettore è proprio quello che descrivi (quindi sarà uno sdoppiatore interno :P) e finchè non troverò una audigy 2 zs a buon prezzo userò l'audio integrato.
le usb non le considero per i conflitti, però sono sempre indeciso tra le altre 2 :°( non trovo comparative con google... funzionalmente mi pare di capire che non ci sono vantaggi o svantaggi nel mio caso giusto ? però se volessi usarle ad esempio col ddt-100 o come si scrive (io ho il modello precedente) potrei usare solo quelle con l'ampli esterno vero ? (anche se non credo che capiterà mai, non guardo i film da solo e ho le casse 5.1 per i dvd)
comunque quasi tutti si lamenteano delle interferenze delle *90 ma non ho capito se tutti tenevano il cell vicino; in pratica: si risolve con un po' di accortezza ?
edit: altre opinioni negative... sembra che nemmeno allontanando il cell sia del tutto sufficiente :°( se mi confermi che la situazione è la stessa che usare uno sdoppiatore tanto vale prendermi le *93... (ma come cavolo è possibile ? perchè hanno messo i connettori per le cuffie se tanto non vanno bene ?)
non vedo altri motivi per preferire le *90...
Guarda....in questi giorni le ho tutte e due, e posso dirti che la differenza di POTENZA, e' palesemente a favore delle 90....pero' le 93, dalla loro parte hanno due belle qualita': 0 interferenze, e netta distinzione dei canali posteriori!
Grazie alle casse posteriori, che sono praticamente dei puri Tweter, si capisce nettamente che qualcuno da dietro vuole incul....ops:D
Certo magari il timbro e' un po' smorto...dato che sono dei tweter....pero' rispetto alle 90, si capisce molto meglio!
Le 90 invece, hanno il timbro posteriore, leggermente diverso dall'anteriore, ma comunque mantengono un buon corpo!
In definitiva: se si prendono queste cuffie per giocare e basta, la mancanza di potenza si puo' sorvolare(voglio vedervi a giocare con un volume altissimo a giochi tipo fear, o altri cagatutto)...se invece si vuole anche ascoltare la musica con queste cuffie.....le 90 Spingono di piu'...specie se moddate;)
sì ok... già ci vedo poco, almeno l'udito per quanto possibile vorrei manterlo :D
comunque credo proprio che rimarrò per le *93 grazie anche alla tua UTILISSIMA opinione visto che è l'unica che ho visto col confronto diretto :D
ps: ho dato per scontato che fossero migliori delle zalman... non ho sbagliato vero ? anche perchè costano il doppio :P quì l'errore è fatale per il portafogli XD
pps: ma quanto caspita pesano ? sicuramente sarà dura abituarmici visto che ho da anni degli auricolari di un walkman della panasonic :D
menion2k
20-05-2006, 19:19
WARNING, come da me detto fino alla nausea, le cuffie 5.1, ma anche la stragrande maggioranza dei kit di casse 5.1 NON SI POSSONO UTILIZZARE CON IL DDTS-100 della Creative!!! Questo perchè il decoder in questione NON ha la funzione di bass redirection quindi non sentiresti i bassi, o meglio sentiresti solo gli effetti LFE dei DVD. E' un FATTO e non una mia ipostesi perchè io HO il DDTS-100 e mi sono dovuto costruire un crossover attivo a 5 canali e 2 vie per utilizzarlo con le mie Trust. Quindi OCCHIO!!! Ciao!!!
e che pillole -_-' quand'è che la smetteranno di creare cose inutili allora ? comunque poco importa, non credo che le userei mai col decoder visto ho il pc :P
cmq io avevo comprato decoder+casse appositamente studiato per essere collegato a consolle (infatti lo uso su ps2 principalmente, poi tanto con l'spdif ci collego lettore stand alone e pc) quindi per ora sono a posto. solo che speravo di dover sostituire solo le casse quando si romperanno (e avverrà tra poco visto che ho dovuto più volte collegare fili spezzati e una cassa cade sempre :°( le voglio tutte wireless!)
menion2k
21-05-2006, 11:14
Come non serve a niente? Serve ad obbligarti a comprare un kit di casse 5.1 Creative dopo esserti reso conto che il DDTS-100 che hai comprato non serve a niente senza :D !!!! Mortacci loro....
Ragazzi per chi usa le cuffie solo con il pc sono meglio i modeli con decoder tipo le creative o senza?
Io dovrei collegarle dapprima una scheda audio integrata che non ha l'uscita digitale da collegare al decoder, poi più in la prenderò una X-FI platinum e quindi potrei collegare il decoder, in questo caso che vantaggi potrei avere?
Grazie.
Ciao ;)
menion2k
24-05-2006, 07:28
Se devi usarle solo col PC, megio quelle senza decoder. Le puoi usare anche con lettori DVD con decoder integrato, ma non con le console tipo PS2, Xbox e Xbox360. Ciao!!!
Se devi usarle solo col PC, megio quelle senza decoder. Le puoi usare anche con lettori DVD con decoder integrato, ma non con le console tipo PS2, Xbox e Xbox360. Ciao!!!
Grazie, ma avrei qualche vantaggio in termini di quantità di effetti riprodotti e supportati se volessi comunque acquistare un modello con decoder incluso?
Che ne pensate delle Thrustmaster T510 Dolby Digital 5.1 Decoder + Dolby Headphone? LINK (http://gear.ign.com/articles/583/583114p1.html)
Rispetto alle medusa quali sono le più indicate per il mio utilizzo?
Scusate per la quantità di domande ma sono molto indeciso su quale cuffia 5.1 prendere e solo voi potete aiutarmi.
Ciao ;)
menion2k
24-05-2006, 13:06
Nessun aumento della qualita' degli affetti, anzi perderesti legermente di qualita' in quanto i 6 canali che vengono generati dal motore sonoro del gioco, vengono ricompressi in AC3. C'e' invece il pareggio quando l'uscita digitale viene utilizzata per reindirizzare il flusso dati AC3 o DTS di un film in DVD, ma tieni presente che il decoder delle cuffie non supporta il DTS. Le cuffie che hai linkato sono simili alle Medusa, ma visto che non le ho mai sentite non posso darti un giudizio. Ciao!
Chicco#32
02-06-2006, 14:26
finalmente è pronta anche la home edition....
:sofico:
http://www.speedlink.de/prod.php?lang=en&sys_id=8&pb_id=8&prod_num=SL-8796&mediumimage=sl-8794_2.jpg
detectio
05-06-2006, 13:04
finalmente è pronta anche la home edition....
http://www.speedlink.de/prod.php?lang=en&sys_id=8&pb_id=8&prod_num=SL-8796&mediumimage=sl-8794_2.jpg
Meno male. La volevo prendere anche io e la stavo aspettando con ansia!
Adesso occorre solo trovare un distributore che la venda anche in Italia....
qualche idea?
Chicco#32
05-06-2006, 13:14
qualche idea?
i soliti....drako, deep, total, tiburcc.....il tempo di rifornirsi e la venderanno insieme alla pro gamer....
;)
ragazzi, mi sono arrivate le pro gamer e ho qualche dubbio:
-il microfono non può essere scollegato ? io pensavo fosse opzionale :/
-è normale che non siano insonorizzate verso l'esterno ? non avrei mai immaginato che chiunque mi fosse vicino avrebbe sentito il suono anche a basso volume :°(
Skyluke79
21-06-2006, 11:23
qualche idea?
Ma che cosa ha in più la home edition rispetto alle altre versioni?
Ho visto che l'ampli è diverso, sapete se supporta la codifica dolby digital?
Ho visto i prezzi e si aggirano intorno ai 90€!! :eek:, dunque penso che qualche bella feature ce l'abbia
Chicco#32
21-06-2006, 11:42
Ma che cosa ha in più la home edition rispetto alle altre versioni?
Ho visto che l'ampli è diverso, sapete se supporta la codifica dolby digital?
Ho visto i prezzi e si aggirano intorno ai 90€!! :eek:, dunque penso che qualche bella feature ce l'abbia
lo hai detto te, ha l'amplificatore esterno e ciò ti permette di avere controlli più agevoli e di collegare casse 5.1 o 7.1 e cuffie in contemporanea....
;)
ps.non dovrebbe supportare la codifica dd
Skyluke79
21-06-2006, 11:51
lo hai detto te, ha l'amplificatore esterno e ciò ti permette di avere controlli più agevoli e di collegare casse 5.1 o 7.1 e cuffie in contemporanea....
;)
ps.non dovrebbe supportare la codifica dd
Ma le cuffie sono le stesse della versione normale? (la SL-8790 per intenderci)
L'amplificatore è più potente di quello delle SL-8790?
menion2k
21-06-2006, 15:26
Le cuffie almeno esteticamente sono identiche, per l'amplificatore non so si dovrebbe confrontarle.... Ciao!!!
nessuno può rispondere alle mie domande ? :P
nessuno può rispondere alle mie domande ? :P
1. Il mic non si stacca
2. Le cuffie si sentono dall'esterno
:cool:
ottimo... torno a studiare col morale sotto terra :P
jerrygdm
23-06-2006, 10:29
Riassumo i miei dubbi:
Progamer: costano 10 euro in +, non hanno amplificatore per attaccare anche le casse, usano la usb e ciucciano banda e impiegano anche la cpu? o è solo di alimentazione?
Modello classico sl8790: ormai hanno tutti i 4 amplificatori x parte? ci sono ancora problemi di interferenze?
Altri consigli? Lo userei con la scheda audio integrata e uso giochi/mp3/dvd/musica comunque solo dal pc.
io non credo che il problema delle interferenze sia stato risolto. l'amplificatore è quello, non l'hanno aggiornato.
io ho preso le progamer (da usb prendono solo l'alimentazione, infatti ti danno anche l'adattatore usb->presa di rete che a me serviva per ricaricare il lettore mp3 in vacanza, così i 10€ spesi in più mi hanno fatto risparmiare 15€ :D) e per collegare anche le casse 2.0 ho usato uno sdoppiatore sul jack.
jerrygdm
23-06-2006, 11:39
Capito....alla fine quindi non si sa se l'amplificatore fa lo stesso lavoro (a liv. di suono) la normale o la progamer...
non ho capito la domanda, comunque forse le normali sono lievemente più potenti, ma onestamente non so chi sfrutti questa potenza visto che i timpani ne risentono :P
jerrygdm
23-06-2006, 12:39
Ho sentito che con il modello normale per chi ha la testiera e mouse wireless ci possono essere disturbi anche li da parte dell'amplificatore...oltre che con il cell...è vero?
Ok...mi passeresti un link in pvt dove potrei trovarle?
le interferenze da parte dei dispositivi wireless non posso nè confermarle nè smentirle, ma credo proprio che sia vero.
inutile dirti dove le ho comprate perchè era l'ultimo pezzo :P
comunque pensa che quel "drago" (ammicco ammicco ;) ) che ci lavora mi ha inviato per errore la versione usb e temevo che non ne avesse più, ma poi abbiamo risolto tutto ottimamente :)
sfortunatamente non ne trovo altre disponibili, non ti resta che sbatterti e cercare meglio ;)
jerrygdm
23-06-2006, 15:58
ok per il modello normale giustamente non puoi dirmi xchè non ce l'hai...ma quelle progamer? Se metti il cell vicino e arriva una chiamata ad esempio senti i classici disturbi?
Chicco#32
23-06-2006, 16:07
ok per il modello normale giustamente non puoi dirmi xchè non ce l'hai...ma quelle progamer? Se metti il cell vicino e arriva una chiamata ad esempio senti i classici disturbi?
è uscito il modello nuovo, le home edition, da quel che so non ce l'ha nessuno ancora......
Skyluke79
23-06-2006, 16:10
Io non ci capisco più niente con tutti questi modelli
Qualcuno riuscirebbe a fare un riassunto dei modelli Medusa esistenti?
Io ho le SL-8790 (ancora la ver con 3 aurali per parte) e visto che ho la possibilità di venderle, volevo capire se le ProGamer o le Home Edition erano migliori.
Qualcuno saprebbe consigliarmi? :(
Chicco#32
23-06-2006, 16:15
Io non ci capisco più niente con tutti questi modelli
Qualcuno riuscirebbe a fare un riassunto dei modelli Medusa esistenti?
Io ho le SL-8790 (ancora la ver con 3 aurali per parte) e visto che ho la possibilità di venderle, volevo capire se le ProGamer o le Home Edition erano migliori.
Qualcuno saprebbe consigliarmi? :(
non è difficile:
http://www.speedlink.de/prod.php?lang=en&sys_id=8&pb_id=8
;)
jerrygdm
23-06-2006, 16:28
Dici che la versione home non ha quel problema? Costano 30euro in + però...e poi dove si trovano??
Chicco#32
23-06-2006, 16:31
Dici che la versione home non ha quel problema? Costano 30euro in + però...e poi dove si trovano??
se hanno pensato una nuova versione in cui hanno cambiato e riprogettato l'amplificatore, spero che sia per eliminare i difetti che avevano le vecchie....
la certezza però non te la posso dare perché nessuno le ha ancora comprate....
scrivi agli shop che hanno le pro gamer...
jerrygdm
25-06-2006, 08:39
secondo te/voi vale la pena veramente di spendere 20euro circa in + per la versione home rispetto la progamer? Avete letto qualche recensione? Certo mi fa comodo il fatto di aver la possibilità di poter collegare le casse e usare uno o l'altro in base alle esigenze...
Mi dite dove vendono le Home edition in Italia?
jerrygdm
25-06-2006, 09:11
io li ho trovati in germania su un negozio ebay...ce ne sono parecchi, il prezzo migliore era 84...sono però indeciso tra le home prese la o le progamer che dovrò cmq attendere xchè online in italia sembrano finite....
io li ho trovati in germania su un negozio ebay...ce ne sono parecchi, il prezzo migliore era 84...sono però indeciso tra le home prese la o le progamer che dovrò cmq attendere xchè online in italia sembrano finite....
Io aspetterò che arrivino in Italia e intanto arriverà anche qualche recensione.
Ma secondo voi questo tipo di cuffie sono adatte anche per ascoltare musica?
Se collegate in stereo la qualità è comparabile a delle sennheiser della stessa fascia di prezzo?
sapete aiutarmi? http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=35310
Chicco#32
25-06-2006, 23:10
Mi dite dove vendono le Home edition in Italia?
le sto aspettando anche io....
;)
jerrygdm
25-06-2006, 23:26
hai chiesto da qualche parte se e quando arrivano oppure le aspetti con fiducia?
Chicco#32
25-06-2006, 23:53
hai chiesto da qualche parte se e quando arrivano oppure le aspetti con fiducia?
aspetto, non ho fretta, ho altre priorità adesso...mandate in caso una email ai negozi che vendono le pro gamer e chiederete info di disponibilità...
;)
Killer Application
30-06-2006, 16:52
Ero intenzionato a comprare anch'io un paio di medusa ma io di audio non ci capisco una mazza, non è che c'è una guida per montare le medusa su un'audigy zs??
Premetto che a livello hw e sw me la cavo bene :D
io ho una audigy 2 zs e le progamer, colleghi i 3 jack rispettando i colori, colleghi l'usb, le accendi, imposti la scheda su 5.1 e ti fai saltare i timpani :D
comunque con 'sto caldo non le riesco ad usare... dopo un po' le orecchie iniziano a friggere :P
Killer Application
01-07-2006, 13:10
quindi è una semplice associazione di colori, bene.
Pensavo ci fossero 40 jack diversi da attaccare e se sbagli esplodi. :sofico:
jerrygdm
01-07-2006, 14:09
Sapete ancora niente delle Home edition?
Le Progamer le confermate ancora superiori al modello normale? E comunque c'è la presenza di interferenza anche con le progamer?
Ragazzi ho comprato delle medusa 5.1 Sl-8790 ma non riesco a farle funzionare bene :(
le uso attancandole al modulo karajan della mia DFI nF4 UT Ultra-D.
rosa: mic
verde: front
nero: rear
giallo: center/sub.
Problemi:
il microfono non riesco a farlo funzionare in nessun modo e il rear non funziona per nulla bene: infatti sia che provi ad ascotlare un suono in rear left o in rear right, il suono proviene sempre dalla cuffia di sinistra.
ualche aiuto?
ho provato a usare sia il modulo audio Nvidia mixer che gli ultimi driver ac '97 della realtek, l'WDM_A389.exe :(
help please !!
menion2k
05-07-2006, 07:00
Uhm strano prova a spingere bene i jack e ad assicurati che le uscite siano configurate in maniera opportuna. Poi prova se puoi le cuffie su un altro sistema. Ciao!
me tapino, ho messo 2-3 volte i cavi e alla fine è andato. evidentemente non avevo inserito bene il rear :\
il mic invece ho risolto avviando un test di verifica hw.. vacci a capire te...
cmq secondo voi quel'è il settaggio migliore per queste cuffie?? :D
Non si potrebbe mettere una guida in standing in prima pagina? :D
jerrygdm
05-07-2006, 19:00
io volevo capire se le interferenze che si parlava sono derivate solo dai cell o cmq anche periferiche come router wireless o tastiere-mouse wireless possono interferire...
menion2k
06-07-2006, 07:11
No solo i cellulari hanno una potenza tale da dar fastidio, certo cordless e WiFi soprattutto se posti molto vicino qualche rumore possono introdurlo. ciao!!!
InnerFire
07-07-2006, 09:04
ciao ragazzi sono nuovo , ho comprato le cuffie Mesuda 5.1 USB Headset
ho istallato la cuffia esattamente come riportava il libretto d'istruzioni
ma non sento niente e non funziona il microfono , la cosa strana è che quando parte 1 suono o una musica il led power rosso lampeggia , e se vado a vedere nel suo programma , il suono è in riproduzione infatti la barra si muove
che devo fare? ho pure provato ad attaccare un HUB esterno alimentato a parte ed a collegarlo la , ma sempre la stessa storia , sono le cuffie rotte o sbaglio qualcosa?
grazie per l'aiuto
jerrygdm
07-07-2006, 09:10
No solo i cellulari hanno una potenza tale da dar fastidio, certo cordless e WiFi soprattutto se posti molto vicino qualche rumore possono introdurlo. ciao!!!
Ma non capisco quanto possa influire...cioè io ho provato delle altre cuffie o auricolari con il cavo che va direttamente alla scheda audio...è la stessa cosa? Oppure visto che c'è l'amplificatore è questo il problema che si possono generare interferenze?
Grazie...
menion2k
07-07-2006, 09:41
Quale modello USB hai, quello nuovo che prende solo l'alimentazione dalla USB o quello vecchio che ha integrata una scheda audio? Quello che richiede i drivers per intenderci... Ciao!!!
ciao ragazzi, vi scrivo dopo aver letto un po' di pagine di questo (ed altri) thread su cuffie 5.1
non essendo un esperto, la cosa che valuto principalmente è l'assenza di fruscii e disturbi
impiego principale con divx, dvd e videogames, non cerco potenze elevatissime o bassi da stordimento
collegherò le cuffie a una scheda audio che possiede tutti i tipi di output
http://img154.imageshack.us/img154/2220/audigy2nx9zs.jpg (http://imageshack.us) quale collegamento dovrei preferire per avere zero disturbi e buoni risultati con film e giochi?
abbiate pietà perchè sono mooolto ignorante
(I) mi pare che con la mia scheda audio (audigy 2 nx) per sfruttare la codifica multicanale della scheda stessa (eax per i giochi, 5.1 per i film), devo necessariamente collegare gli speaker/cuffie 5.1 in analogico con i 3 minijack
(II) le uscite digitali quindi rappresenterebbero solo un "ponte" che fornisce il flusso audio da decodificare successivamente
(III) credo inoltre che con le uscite digitali non sia proprio possibile avere il suono multicanale dei videogames
prima di andare avanti: ho detto cose sensate oppure ho capito tutto molto male?
se le cose stanno come dico io posso dedurre:
1) opto per cuffie 5.1 con collegamento analogico con 3 minijack: questo mi assicura di avere l'audio posizionale sia per i film che per i giochi, ma secondo voi dovrei rassegnarmi ad avere dei fruscii di sottofondo oppure con cuffie di qualità vado tranquillo?
2) posso optare per delle cuffie con collegamento digitale, ma necessariamente anche un decoder 5.1 integrato per l'audio dei film
allo stesso tempo devono avere anche il collegamento analogico tramite i 3 minijack, altrimenti non sfrutterei l'audio dei giochi
detto questo, cosa offre il mercato per le mie esigenze?
# ProGamer SL-8793, analogiche e alimentate da usb
# Home edition SL-8796, non ho capito come si collegano alla scheda audio, se hanno un decoder 5.1 oppure no, mi pare che non ci siano esperienze sul forum
# Sharkoon X-TATIC 5.1, analogiche e digitali con decoder 5.1, dalla recensione di Chicco#32 si evince che non sono il massimo collegate in analogico (fruscio), e se quello che ho detto prima è vero, collegandole in digitale vado bene per i film ma non avrei il multicanale dei videogames (quanto mi piacerebbe essere smentito in questo punto)
consigli, suggerimenti, correzioni, ... ? sono un po' confuso, ma potrei essere più preciso se mi chiedete qualche dettaglio
GRAZIE
ciaobye
InnerFire
07-07-2006, 11:46
Quale modello USB hai, quello nuovo che prende solo l'alimentazione dalla USB o quello vecchio che ha integrata una scheda audio? Quello che richiede i drivers per intenderci... Ciao!!!
il modello è Medusa 5.1 USB Headset SL-8794
ho dovuto istallare i driver , e sul "suoni e periferiche" ti mette una nuova periferica "C-Media USB Device"
che devo fare? la mia skeda madre ha 8 usb2.0 , ho letto che bisogna togliere tutte le usb xche richiedono potenza queste cuffie , ma 2 le devo mettere per forza tastiera e mouse . e non credo che su 3 usb di 8 non ci basti la "potenza"
help
prova, una volta bootato il pc, a staccare il mouse (il pc se non sei alle prime armi lo riesce a usare lo stesso quel tanto che basta per fare i tuoi test).
indi accendi AL MINIMO le cuffie.
InnerFire
07-07-2006, 12:57
adesso c'è solo la cuffia come usb , tutto il resto e vuoto e tastiera e muse sono ps2 , ma non va ..... ma poi qualcuno sa xche il led rosso powar lampeggia?
nel libretto non dicono niente al riguardo e nemmeno nelle faq del sito...
ho quasi deciso di acquistare le MEDUSA PROGAMER SL-8793
resta da capire: dove?
le ho trovate disponibili da progaming a 77,60 euro sped incl http://www.progaming.it/?mod=shop_details&aid=162
oppure deepoverclock, 75,60 euro sped incl, ma non disponibili http://www.deepoverclock.com/index.html
io progaming non lo conosco, proverò a contattarli via telefono, nessuno qui ha mai acquistato da loro?
conoscete altri negozi dove acquistare queste cuffie a prezzi simili?
ciaobye
jerrygdm
11-07-2006, 11:15
dal drago?
scusa ma tu hai casse anche oppure useresti solo le cuffie?
dal drago?
scusa ma tu hai casse anche oppure useresti solo le cuffie?
dal drago le pagherei 90,00 euro spedizione inclusa... quei 12-14 euro li risparmierei volentieri, specie in favore di deepoc che mi trasmette la stessa buona affidabilità
credo che aspetterò che tornino da deep
le cuffie le uso per la difficoltà di sfruttare un 5.1 vero
le collegherò alle uscite analogiche della audigy2nx, che offre anche una uscita cuffie ;) da utilizzare per due semplici speaker
spero di aver trovato una soluzione soddisfacente, quando uscirà una scheda audio esterna (possibilmente firewire) con dolby digital LIVE rivaluterò la possibilità di un sistema multicanale
ciaobye
Finalmente mi son arrivate pure a me! ^^
Un pò di test & setting e vedo di farle rendere al massimo ^^
Finalmente mi son arrivate pure a me! ^^
Un pò di test & setting e vedo di farle rendere al massimo ^^
quale modello?
se si tratta delle progamer SL-8793 mi diresti se avverti fruscii o rumore di fondo?
con quale scheda audio le utilizzerai?
ciaobye
stefgraf2
14-07-2006, 22:03
dal drago le pagherei 90,00 euro spedizione inclusa... quei 12-14 euro li risparmierei volentieri, specie in favore di deepoc che mi trasmette la stessa buona affidabilità
credo che aspetterò che tornino da deep
le cuffie le uso per la difficoltà di sfruttare un 5.1 vero
le collegherò alle uscite analogiche della audigy2nx, che offre anche una uscita cuffie ;) da utilizzare per due semplici speaker
spero di aver trovato una soluzione soddisfacente, quando uscirà una scheda audio esterna (possibilmente firewire) con dolby digital LIVE rivaluterò la possibilità di un sistema multicanale
ciaobye
Chao mi daresti in pvt il sito di questo che sento spesso chiamare Drago per favore..
Magari trovo come spendere un po di euri...
Grazie
Chao mi daresti in pvt il sito di questo che sento spesso chiamare Drago per favore..
Magari trovo come spendere un po di euri...
Grazie
il regolamento permette di postare i link commerciali purchè siano almeno due, quindi:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2987
http://www.progaming.it/?mod=shop
http://www.deepoverclock.com/index.html
ciaobye
quale modello?
se si tratta delle progamer SL-8793 mi diresti se avverti fruscii o rumore di fondo?
con quale scheda audio le utilizzerai?
ciaobye
si sono le progamer SL-8793
non avverto nessun fruscio, devi giocare sui volumi, io per ora lascio cinque ai quattro volumi sull'amplificatore e regolo tutto dal mixer/console dell'audigy
lo utilizzo con un AUDIGY 2ZS , per ora va ottimamente ma devo trovare ancora l'impostazione ottimale
Queste cuffie son ottime, ma va fatto un buon lavoro di settaggio ^^
Ma le medusa sono compatibili con xbox/xbox360 ecc?
jerrygdm
24-07-2006, 08:06
Secondo voi, essendo stanco di aspettare le home edition che non arrivano mai...prendendo le progamer usando gli sdoppiatori per avere già collegate casse e cuffie in modo da poter scegliere, si possono avere decadimenti sulla qualità del segnale? Come fareste voi?
menion2k
24-07-2006, 08:19
Ma le medusa sono compatibili con xbox/xbox360 ecc?
No ti serve un kit di cuffie con decoder dolby integrato. Ce ne sono diversi modelli (citati anche in questo thread). Altrimenti dovresti usare un decoder dolby digital, ne conosco solo uno, il Creative DDTS-100 ma non va bene perchè non reindirizza i bassi. Ciao!
menion2k
24-07-2006, 08:20
Secondo voi, essendo stanco di aspettare le home edition che non arrivano mai...prendendo le progamer usando gli sdoppiatori per avere già collegate casse e cuffie in modo da poter scegliere, si possono avere decadimenti sulla qualità del segnale? Come fareste voi?
Ci può essere un leggero decadimento ma è lo stesso delle Home visto che lo sdoppiatore ce l'hanno all'interno dell'ampli. Ciao!
No ti serve un kit di cuffie con decoder dolby integrato. Ce ne sono diversi modelli (citati anche in questo thread). Altrimenti dovresti usare un decoder dolby digital, ne conosco solo uno, il Creative DDTS-100 ma non va bene perchè non reindirizza i bassi. Ciao!
grazie e tu cosa mi consigli come cuffie 5.1 che funzionino bene per pc e console?
Menion83
24-07-2006, 18:18
Ciao Ragazzi!
Ho ordinato le Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition SL-8795 ho fatto bene o c'è un altro modello speedlink che è migliore? Considerate che uso una scheda audio integrata per ora... verso settembre ho in serbo la xfi xtrememusic.
CIAO!
jerrygdm
25-07-2006, 23:16
Ma le Programer ho visto che hanno 4 cavi audio + uno usb...i 4 audio a che servono? NOn ne bastavano 3 x il 5.1?
Alla fine ho deciso di prendere queste e prendere degli sdoppiatori collegandole inseieme alle casse così se ho bisogno di usare una o l'altra posso farlo senza prendermi le home edition e avere l'ampli che occupa spazio o staccare e riattaccare cavi. Faccio bene secondo voi?
BarboneNet
26-07-2006, 06:22
Ma le Programer ho visto che hanno 4 cavi audio + uno usb...i 4 audio a che servono? NOn ne bastavano 3 x il 5.1?
Alla fine ho deciso di prendere queste e prendere degli sdoppiatori collegandole inseieme alle casse così se ho bisogno di usare una o l'altra posso farlo senza prendermi le home edition e avere l'ampli che occupa spazio o staccare e riattaccare cavi. Faccio bene secondo voi?
Il 4to cavo, e' il microfono;)
jerrygdm
27-07-2006, 21:28
Hai ragione...:)
Senti o sentite a seconda di chi mi risponde...domani mi arrivano le ProGamer...mi dareste dei settaggi consigliati o che posso partire con queste cuffie che andrò a collegare al karajan della dfi nf4 ultra-d? Poi ovviamente dovrò ottimizzarli in base alle mie esigenze.
Grazie...
jerrygdm
28-07-2006, 11:37
Arrivate le progamer!
Come si stacca il microfono? Poi le provo...speriamo valgano i soldi spesi...
fabstars
28-07-2006, 12:28
ragazzi,
secondo voi per un gamer sono meglio le Medusa 5.1 oppure le Sennheiser 160??
jerrygdm
28-07-2006, 12:52
scusate bastava solo svitarlo...come consigliate di configurarle? Cioè x capire i settaggi se possono andare bene? Tipo con dei demo della dolby? o direttamente giocando? xchè tipo in doom3 sembra abbastanza buono tranne un pò da regolare i bassi e gli alti, però ci vorrebbe un qualcosa di standard x misurare i volumi credo.
Supplicandovi vorrei chiedere un favore a tutti quelli presenti in questa discussione.
Queste cuffie mi sono state regalate un paio di anni fa e praticamente le ho usate solo i primi due mesi. Ottime cuffie ma con un connettore PENOSO :mad:
I filetti al suo interno mi si sono tutti staccati. Dopo centinaia di tentativi per risistemare il tutto ho mollato.
Qualche buona anima potrebbe farmi una foto di come sono disposti tutti i cavetti, in modo da risaldarli nell'ordine giusto. Oppure se qlcuno ha trovato una specie di schema.....
Aiutatemiiii..... :help: :help:
jerrygdm
06-08-2006, 15:49
Che video o gioco o altro consigliate di eseguire per regolare i volumi sulla medusa 5.1 progamer? Ho provato i video dolby, ok i suoni arrivano da tutte le parti...però saranno ccorretti? Ovvero vorrei tipo un gioco per sentire e regolare di conseguenza i livelli in base all'interazione che si ha.
Qualche suggerimento?
MiKeLezZ
12-08-2006, 00:49
Riesumo un po' il discorso sulle SL8790.
Insomma, ho aperto l'amplificatore, in effetti è davvero costruito in modo approssimativo.
Si era parlato di cambiare lo stabilizzatore 7805 con un 7812 e quindi anche il trasformatore.
Credo che un 14V stabilizzato da minimo 300mA sia perfetto.
Poi ho varato due diverse opzioni, o si cerca una scatolina metallica in cui mettere tutto il circuito oppure si "fodera" con fogli di alluminio l'interno.
Il problema nel primo caso è il trovare tale scatola e praticarvi i fori, nel secondo invece è assicurarsi che non si faccia cortocircuito, e la resa sarà minore (con la scatola di metallo non avrete interferenze, mai).
SICURAMENTE la colpa non è delle cuffie, in quanto usandole senza amplificatore non ricevono disturbi GSM (provate voi stessi con il jack).
Fortunatamente i 900/1800Hz sono facili da schermare, e anche come aperture, pure con 1cm possiamo stare tranquilli.
Ultimo interrogativo era se valesse la pena cambiare i condensatori con alcuni a ESR minore, e quali fra tutti era più necessario cambiare, quelli degli integrati TD2822 oppure quelli vicini allo stabilizzatore?
Chiaro, infine, il LED va cambiato con uno azzurro... ma quella è la ciliegina sulla torta, la cosa più semplice ;)
Qualcuno si è cimentato nell'impresa, come è andata?
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare delle cuffie con mic 5.1 per usarle soprattutto nel gaming notturno, leggendo parecchie pagine di questo thread pero' non mi sono ancora chiare alcune cose:
1) Con il mio sistema in sign(audio integrato della MBasrocksata2) e con un normale impianto di casse+sub audio creative 2.1 che problemi avrei? riuscirei a goderne a pieno ?
2) quale e' la versione piu' consigliate per i videogiocatori?
3) Vorrei non dover togliere i jack delle casse tutte le volte che scelgo le cuffie, e possibile? ciao
PS se in pvt potreste mandarmi qualche buon negozio, ce ne sono molti che indicano Medusa 5.1 ma non specificano il tipo e non vorrei prendere una cantonata :doh:
ciao e grazie
jerrygdm
18-08-2006, 14:56
1) Si
2) Progamer
3) Si con le progamer io ho preso degli adattatori (3 x essere + chiaro) per le entrate nero giallo e verde della scheda audio integrata che ho e così funzionano sia le casse che le cuffie anche in contemporanea se volessi...
Unico difetto a mio avviso è che come cuffie fanno sentire abbastanza quello che senti all'esterno quindi se hai gente che dorme di notte a pochi metri da te non è il massimo, se è in un altra stanza ok
Sono in possesso di queste (http://www.speedlink.de/prod.php?lang=de&sys_id=8&pb_id=8&prod_num=SL-8790) cuffie.
Ho fatto un giro nei vari forum di discussione sulle cuffie 5.1 e risultano essere quelle considerate come "Le migliori".
Io ho dei problemi da quando le ho acquistate e spesso mi sono rivolto a queste 3d per chiedere delucidazioni sul loro funzionamento.
Il mio problema stà nel fatto che possedendo mouse e tastiera cordless, il segnale cordless entra in cuffia più precisamente nell'ampli fornito in corredo, infatti più lo metto vicino al ricevitore mouse/tastiera e maggiore è il disturbo, per non parlare del mio nokia 6630 che ogni volta che ricerca la rete entra in cuffia in maniera assordante.
Sarei anche arrivato al punto di venderle per acqustarne delle altre.
Vi chiedo:
ad oggi ci sono delle valide alternative?
Ci sono delle soluzioni pratiche per tenermi le mie medusa e limitare/annullare i distubi? Visto che l'audio in game è molto gratificante ma i disturbi danno veramente fastidio.
Vi ringrazio anticipatamente ;)
jerrygdm
22-08-2006, 21:51
Bel come alternativa c'è la progamer...non ho avuto problemi di cell che entrano o tastiera e mouse wireless xchè ho un kit desktop della logitech e vanno alla grande le cuffie.
Poi ho usato 3sdoppiatori in modo da poter usare sia le cuffie che le casse qualora avessi bisogno di quelle.
Bel come alternativa c'è la progamer...non ho avuto problemi di cell che entrano o tastiera e mouse wireless xchè ho un kit desktop della logitech e vanno alla grande le cuffie.
Poi ho usato 3sdoppiatori in modo da poter usare sia le cuffie che le casse qualora avessi bisogno di quelle.
Il problema della tua soluzione è il fatto che quando uso le casse e non le cuffie le sentirei ugualmente suonare e in più con gli sdoppiatori perderei potenza sulle casse.
Fai la prova a togliere gli sdoppiatori e vedrai come cambia la musica sulle casse ;)
E poi su quelle tue come fai a regolare il volume senza l'amplificatorino esterno?
Ho visto che costano 79€ :eek: Troppo direi e non ti danno neanche un amplificatore esterno :muro:
jerrygdm
23-08-2006, 08:12
A me sembra uguale, a meno che non metto al massimo le casse ma non le metto mai...Le cuffie le tengo chiuse sempre, tranne quando voglio usarle e quindi se uso le casse le cuffie sono spente.
C'è attaccato al filo una specie di telecomando dove regoli tutti i volumi e accendi-spegni le cuffie.
A me sembra uguale, a meno che non metto al massimo le casse ma non le metto mai...Le cuffie le tengo chiuse sempre, tranne quando voglio usarle e quindi se uso le casse le cuffie sono spente.
C'è attaccato al filo una specie di telecomando dove regoli tutti i volumi e accendi-spegni le cuffie.
Quindi puoi spegnerle le cuffie :D
Credevo non si potessero spegnere, in questo caso zero problemi allora ;)
Stavo anche pensando di crearmi uno scatolotto di alluminio dove metterci il mio ampli, così da schermarlo.
Spendere altri soldi sulle "stesse" cuffie non sai quanto mi tira :muro:
Pleaseeee... qualcuno mi mandi la foto dei fili del connettore. sono mesi che non posso usare le cuffie perchè mi si sono staccati quasi tutti i fili. Almeno li risaldo!!! :help:
Mi hanno offerto le Medusa SL-8794 USB
che dite sono buone?
faccio bene a prenderle?
Mi hanno offerto le Medusa SL-8794 USB
che dite sono buone?
faccio bene a prenderle?
errata corrige...
quelle che mi hanno offerto sono le 8795 mobile usb
errata corrige...
quelle che mi hanno offerto sono le 8795 mobile usb
A gratis sono buone :asd:
Le usb avevo sentito che avevano dei problemi di banda proprio perchè sono usb
menion2k
25-08-2006, 18:05
Pleaseeee... qualcuno mi mandi la foto dei fili del connettore. sono mesi che non posso usare le cuffie perchè mi si sono staccati quasi tutti i fili. Almeno li risaldo!!! :help:
Quale connettore?
xChiccOx
26-08-2006, 17:27
Ragazzi ma di Medusa 5.1 ce ne sono 5 versioni!! Qual'è la migliore??
Quale connettore?
quello che va ad attaccarsi all'amplificatore. E' da 9 pin.
davide-1
26-08-2006, 21:39
Intanto mi iscrivo...
davide-1
26-08-2006, 22:05
Ho trovato le Medusa GACC1571 e le Medusa SL-8790, che differenza ci sarebbe tra le due, a parte che le prime costano 10 euri di meno? :wtf:
Edit: a posto, niente. Ho capito la differenza dove sta...
davide-1
27-08-2006, 07:54
60 pagine di 3d ed ancora non ho trovato uno dico uno che affermi che le Medusa siano delle buone cuffie.
Ci si limita sempre a dire "Appena arrivate, ho questo problema..."
Ma insomma vale la pena acquistarle? Sono delle buone cuffie? Qualcuno che le ha potrebbe parlarne in maniera imparziale una volta per tutte?
menion2k
27-08-2006, 08:49
quello che va ad attaccarsi all'amplificatore. E' da 9 pin.
Guarda io una volta ne avevo fatto il reverse engineering, però basandomi su i miei fili. Non so se la colorazione è sempre la stessa, anzi se ricordo bene ci sono coppie di fili dello stesso colore :( Domani torno a casa e ci darò un'occhiata, al limite vedo quale solo le masse e tu puoi andare avanti per tentativi. Ciao!!!
menion2k
27-08-2006, 08:55
60 pagine di 3d ed ancora non ho trovato uno dico uno che affermi che le Medusa siano delle buone cuffie.
Ci si limita sempre a dire "Appena arrivate, ho questo problema..."
Ma insomma vale la pena acquistarle? Sono delle buone cuffie? Qualcuno che le ha potrebbe parlarne in maniera imparziale una volta per tutte?
Bisogna distinguere le cuffie dall'amplificatore. Le cuffie sono ottime, un pò pesanti forse e "calde" ma ottime, tuttavia la buona qualità degli auricolari la paghi con una alta impedenza di carico, cosa che ti obbliga a costruire un amplificatore che lavori con alte tensioni. Questo ti frega, perchè almeno per i modelli precedenti (quello con l'ampli esterno nero e grigio e le USB) con l'ampli che lavora a 5 volt, la potenza audio è molto bassa, questo si traduce in distorsioni nei picchi di volume. Ho ideato una modifica, messa in pratica per la prima volta da un utente di questo forum, che innalza la tensione di funzionamento dell'amplificatore esterno del precedente modello delle Medusa a 12 volt. Questa modifica, nota come V-Mod, rende le cuffie STRATOSFERICHE!!! Purtroppo non è applicabile ai modelli USB (quelli con la sk audio USB e quello che si alimenta tramite USB) e al nuovo modello con amplificatore esterno. Dei nuovi modelli non sappiamo gran che, qualcuno ha quello che si alimenta tramite USB e non ricordo se qualcuno ha comprato quello con l'ampli esterno o se comunque ha postato le impressioni. Questo e tutto, ciao!
davide-1
27-08-2006, 09:20
Bisogna distinguere le cuffie dall'amplificatore. Le cuffie sono ottime, un pò pesanti forse e "calde" ma ottime, tuttavia la buona qualità degli auricolari la paghi con una alta impedenza di carico, cosa che ti obbliga a costruire un amplificatore che lavori con alte tensioni. Questo ti frega, perchè almeno per i modelli precedenti (quello con l'ampli esterno nero e grigio e le USB) con l'ampli che lavora a 5 volt, la potenza audio è molto bassa, questo si traduce in distorsioni nei picchi di volume. Ho ideato una modifica, messa in pratica per la prima volta da un utente di questo forum, che innalza la tensione di funzionamento dell'amplificatore esterno del precedente modello delle Medusa a 12 volt. Questa modifica, nota come V-Mod, rende le cuffie STRATOSFERICHE!!! Purtroppo non è applicabile ai modelli USB (quelli con la sk audio USB e quello che si alimenta tramite USB) e al nuovo modello con amplificatore esterno. Dei nuovi modelli non sappiamo gran che, qualcuno ha quello che si alimenta tramite USB e non ricordo se qualcuno ha comprato quello con l'ampli esterno o se comunque ha postato le impressioni. Questo e tutto, ciao!
Sei stato chiarissimo. Grazie 1000.
davide-1
27-08-2006, 09:39
Io su ePRICE ho trovato le Medusa 5.1 modello GACC1571. In pratica è la versione con soli tre speaker (invece di quattro). Ormai le ho acquistate, ho fatto una cavolata? Il prezzo è di 55 euri senza ss...
Ditemi che non sono stato troppo affrettato ad effettuare l'acquisto...
satanaxe
27-08-2006, 09:54
Io su ePRICE ho trovato le Medusa 5.1 modello GACC1571. In pratica è la versione con soli tre speaker (invece di quattro). Ormai le ho acquistate, ho fatto una cavolata? Il prezzo è di 55 euri senza ss...
Ditemi che non sono stato troppo affrettato ad effettuare l'acquisto...
è la prima generazione. e le hai pagate anche un botto.
io le mie(a 4 speaker) l'anno scorso le ho pagate 53 +ss nuove!
jerrygdm
27-08-2006, 09:59
se le hai prese puoi disdire l'ordine, già fatto altre volte da eprice...
davide-1
27-08-2006, 10:00
è la prima generazione. e le hai pagate anche un botto.
io le mie(a 4 speaker) l'anno scorso le ho pagate 53 +ss nuove!
Oh no :cry:
Ma almeno a livello qualitativo valgono?
davide-1
27-08-2006, 10:01
se le hai prese puoi disdire l'ordine, già fatto altre volte da eprice...
Ah, grazie. Credevo non si potesse. Come devo fare esattamente? Mando una mail? Le ho ordinate sabato mattina quindi penso proprio di essere ancora in tempo...
Edit: a posto, ho trovato l'indirizzo e-mail. Grazie per le veloci repliche raga.
satanaxe
27-08-2006, 10:08
scusate ragazzi faccio una proposta.
chi mi fa la vmod? anche a pagamento! Spedisco il mio amplificatore tutto a spese mie ecc..
boh la butto li!
jerrygdm
27-08-2006, 10:13
Eprice è molto fornito in genere come varietà di cose ma è lento negli ordini voglio dire non è come quei negozi che ordini alle 2 del pomeriggio alle 10 di mattina del giorno ti arriva la merce...chiamali, è meglio rispetto mandare la mail e chiedi che ti annullino l'ordine, se hai già pagato è un pò + problematico ma al max ti prendi qualcos'altro con quei soldi cmq ti diranno loro, cmq in genere non viene scalato l'importo nemmeno dalla carta di credito fino alla spedizione.
Le cuffie potrebbero essere buone, sicuramente però a quel prezzo o poco + avresti le altre nuove, tutto qui. Se posso consigliarti prendi le programer anche se costano di + ma hanno l'ampli integrato così non hai troppi casini in giro e vanno cmq bene, poi dipende se hai un orecchio da giocatore o da audiofilo...
davide-1
27-08-2006, 10:30
Eprice è molto fornito in genere come varietà di cose ma è lento negli ordini voglio dire non è come quei negozi che ordini alle 2 del pomeriggio alle 10 di mattina del giorno ti arriva la merce...chiamali, è meglio rispetto mandare la mail e chiedi che ti annullino l'ordine, se hai già pagato è un pò + problematico ma al max ti prendi qualcos'altro con quei soldi cmq ti diranno loro, cmq in genere non viene scalato l'importo nemmeno dalla carta di credito fino alla spedizione.
Le cuffie potrebbero essere buone, sicuramente però a quel prezzo o poco + avresti le altre nuove, tutto qui. Se posso consigliarti prendi le programer anche se costano di + ma hanno l'ampli integrato così non hai troppi casini in giro e vanno cmq bene, poi dipende se hai un orecchio da giocatore o da audiofilo...
Grazie per la spiegazione. Per adesso gli mando una mail poi domani li chiamo. Ho già pagato con carta di credito, ma ho controllato: ancora non mi hanno scalato l'importo.
Non sono un audiofilo, non mi interessa che siano le cuffie migliori della terra, basta che mi diano una buona resa del surround in qualche gioco e una buona resa nella visione dei DVD...
Non so se tenerle cmq o disdire, anche perchè le ProGamer costano parecchio di più (80 euri senza ss).
Io sono da una vita con le TerraTec Mystify che costano 18 euro e mi trovo benissimo, ma volevo un headset 5.1 e pensavo alle Medusa o alle Zalman. Solo che molti parlano male delle Zalman e le Medusa mi sembravano troppo costose...
Qualcuno ha questa prima versione delle Medusa? E mi dice come ci si trova?
Edit: oppure anche chi sa qualcosa di questa prima versione e mi dice se non sono proprio da buttare... :sob:
xChiccOx
27-08-2006, 11:01
Qualcuno sa dirmi dove trovare le ProGamer ad un buon prezzo?
Guarda io una volta ne avevo fatto il reverse engineering, però basandomi su i miei fili. Non so se la colorazione è sempre la stessa, anzi se ricordo bene ci sono coppie di fili dello stesso colore :( Domani torno a casa e ci darò un'occhiata, al limite vedo quale solo le masse e tu puoi andare avanti per tentativi. Ciao!!!
Reverse Engeneering che è? cmq se ci riesci mi faresti un grandissimo favore. Una volta che ho le masse dovrei riuscirci!
menion2k
27-08-2006, 19:03
Reverse Engeneering che è? cmq se ci riesci mi faresti un grandissimo favore. Una volta che ho le masse dovrei riuscirci!
Allora le masse dovrebbero essere i due pin che sono nella parte del connettore OPPOSTA rispetto alla rientranza guida. Ciao!
xChiccOx
27-08-2006, 19:10
Io sto pensando di prendere le Teac.. come caratteristiche mi sembrano buone..
Ma le Home edition quando usciranno?? vale la pena aspettare?
jerrygdm
05-09-2006, 09:45
E' da prima di giugno che se ne parlava...ho atteso un mese e poi ho preso le progamer, mi sembra di aver fatto un buon acquisto tutto sommato...vedi tu, la cosa in + è l'ampli esterno invece che intyegarato.
AntoninoX
05-09-2006, 11:45
Dove le hai comprate?
p.m.: magari dimmelo via pm :D
jerrygdm
05-09-2006, 11:48
Dove le hai comprate?
p.m.: magari dimmelo via pm :D
dal dr@ko... si capisce vero? Però se guardi su trovaprezzi magari trovi qualche posto + conveniente...non saprei.
AntoninoX
05-09-2006, 12:24
Mi sai dire se possono essere collegate a sistemi tipo xbox/gamecube tramite qualche adattatore? Le hai provate ascoltando musica STEREO? E' la versione a 4 casse per cuffia? :D
Chicco#32
05-09-2006, 12:33
Ma le Home edition quando usciranno?? vale la pena aspettare?
io le sto aspettando....secondo me ne vale la pena...in caso prova a scrivere a qualche rivenditore delle pro gamer....magari nel prossimo ordine le inseriscono.....in fin dei conti lo sai come funziona no? viviamo in un paese che fa parte del terzo mondo, quindi aspettarsi che le novità arrivino subito da noi significa essere esageratamente ottimisti....
Ps.come ho scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13630536&postcount=1238) in germania sono in vendita gia da molto tempo e costano sugli 85 euro.....nel link trovi anche immagini e recensioni.... ;)
ciao ho appena comprato le cuffie speedlink medusa 5.1 usb. Ho notato che non c'e' nessuna connessione con la mia sk sonora (x-fi xtreme music) ma praticamente non ho capito: funzionerebbero anche senza scheda sonora? Ho 120 euro di sk che non serve a una mazza? Cmq mi pare parecchio difficile configurarle adeguatamente...non so ma mi stanno dando questa impressione. Qualcuno ha per caso uno screen per farmi vedere un'equalizzazione fatta bene x giocare a giochi come counterstrike source? Grazie.
jerrygdm
10-09-2006, 11:26
Ho le progamer, collegate al modulo karajan della dfi nf4, come output tutto ok, ma non riesco ad usare il microfono...ho abilitato il mic in input, collegato il cavo rosa, alzato i volumi, provato ma non funziona niente....
menion2k
10-09-2006, 14:31
ciao ho appena comprato le cuffie speedlink medusa 5.1 usb. Ho notato che non c'e' nessuna connessione con la mia sk sonora (x-fi xtreme music) ma praticamente non ho capito: funzionerebbero anche senza scheda sonora? Ho 120 euro di sk che non serve a una mazza? Cmq mi pare parecchio difficile configurarle adeguatamente...non so ma mi stanno dando questa impressione. Qualcuno ha per caso uno screen per farmi vedere un'equalizzazione fatta bene x giocare a giochi come counterstrike source? Grazie.
Questo modello di Medusa integra una scheda audio, scheda audio USB appunto... Quindi esclude la tua scheda audio, che è nettamente superiore. Data la tua configurazione non è stata una gran scelta, specialmente per i giochi. Mi spiace vedi se puoi fartele cambiare, è un peccato perchè in questo thread era spiegato tutto chiaramente. Ciao!
BarboneNet
11-09-2006, 11:53
raga.....le Home sono uscite????
c'e' qualcuno che vuole disfarsi delle sue 8790??? servirebbero ad un amico;)
Ciao,scusate ma alla fine dopo aver letto tutto il 3d cio' il cervello in panne e non ho ben chiaro una cosa:
Le Medusa,quale modello acquistare?
Le USB vanno meglio?
Bisogna prendere quelle con amplificatore?
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
Speedlink SL-8790 Medusa 5.1 Headset
Quale dei due modelli è il migliore?
Ho una scheda audio Terratec La Aureon 7.1 Space.
Grazie .
Ciao,scusate ma alla fine dopo aver letto tutto il 3d cio' il cervello in panne e non ho ben chiaro una cosa:
Le Medusa,quale modello acquistare?
Le USB vanno meglio?
Bisogna prendere quelle con amplificatore?
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
Speedlink SL-8790 Medusa 5.1 Headset
Quale dei due modelli è il migliore?
Ho una scheda audio Terratec La Aureon 7.1 Space.
Grazie .
La versione usb te la sconsiglio perchè và ad impegnare banda sulle porte usb.
Mentre ti consiglio la versione con l'ampli, che avendo il regolatore di volume sull'ampli risulta molto più comoda in fase di utilizzo.
Il problema è che l'ampli (parlo di quello vecchio, per il nuovo non ci sono riscontri) non è di altissima qualità, ma cmq svolge benone il suo lavoro.
Quindi vai sulla versione con ampli, che ti permette di non usare gli antipatici sdoppiatori per le uscite sulla scheda audio. ;)
Quindi il mod. Sl 8790 è migliore
Quindi il mod. Sl 8790 è migliore
Io andrei sulle SL-8796 per esperienza ti spiego:
ho le 8790 e soffro di problemi di interferenze praticamente non c'e' modo di schermare l'ampli, c'e' sempre un rumore di sottofondo che aumenta/diminuisce se sposto l'ampli, questo è dovuto alla presenza di un ricevitore mouse/tastiera cordless nelle vicinanze.
Con questo non voglio dire che 8796 non soffrono di questo problema, ma avendo un ampli nuovo/diverso magari (dico magari) risulta meglio schermato ma questo non te lo assicuro.
Dovresti informarti da chi le ha.
Oppure chiedi a menion2k lui è un grande esperto. ;)
Aspetto un po' di conferme, ho mandato un po di mail per saperne di piu'.
Ti ringrazio per la pazienza ho anche mandato una mail all'utente che mi hai consigliato.
In effetti delle piccole differenze con l'amplificatore ci sono poi essendo un nuovo modello... chissa' forse hanno risolto i piccoli problemi di schermatura.
Ora devo vedere dove acquistarle.
Ciao
menion2k
11-09-2006, 16:43
Confermo quello che dice il buon shark79. Il modello migliore da affiancare al PC con una buona scheda sonora e' quello con ampli esterno. L'8796 e' la versione nuova delle 8790. Di questo modello non abbiamo feedback, quindi non saprei dirti come si comporta, certo vedo difficile che possa essere inferiore alle varie versioni USB. L'8790 ha grossi difetti di potenza e schermatura, ma con le opportune modifiche fa suonare molto bene le cuffie. Soltanto e' davvero difficile da trovare. Ciao!
Se a qualcuno puo' essere di aiuto in rete ho trovato il manuale con le caratteristiche tecniche del modello Speedlink Medusa Sl8796.
Magari si possono confrontare le caratteristiche coi modelli precedenti.
www.gc-plus.de/bin/sl-8796/sl-8796_manual_vers1.pdf
Grazie Menion2k ho appena postato un link forse saprai dirmi di piu' leggendo le caratteristiche,c'è anche l'italiano;sempre se hai tempo di leggerlo si intende.
Confermo quello che dice il buon shark79. Il modello migliore da affiancare al PC con una buona scheda sonora e' quello con ampli esterno. L'8796 e' la versione nuova delle 8790. Di questo modello non abbiamo feedback, quindi non saprei dirti come si comporta, certo vedo difficile che possa essere inferiore alle varie versioni USB. L'8790 ha grossi difetti di potenza e schermatura, ma con le opportune modifiche fa suonare molto bene le cuffie. Soltanto e' davvero difficile da trovare. Ciao!
Ma non c'e' modo di schermare l'ampli delle 8790, anche se mi sà che te lo ho già chiesto, magari ci sono novità...
L' sl 8796 è diverso come amplificatore almeno a livello visivo forse hanno migliorato qualcosa chi lo sa'.
Il fatto è che è solo ordinabile dalla germania e non è che mi fidi piu' di tanto ma ordinarlo in Italia sarebbe meglio.
L' sl 8796 è diverso come amplificatore almeno a livello visivo forse hanno migliorato qualcosa chi lo sa'.
Il fatto è che è solo ordinabile dalla germania e non è che mi fidi piu' di tanto ma ordinarlo in Italia sarebbe meglio.
Fidati invece i crucchi sono più precisi e veloci di noi italiani ;)
Quando ho comprato ingermania non ho mai avuto problemi, mentre in italia spesso ne ho avuti.
Grazie,hai avuto modo di confrontare le specifiche tecniche col tuo modello?
Comunque le prendero' tramite ebay i negozi sono tutti tedeschi,ne ho trovato un modelloa 79E+SS.
Speriamo di riuscire a portare a termine l'operazione con successo e senza intoppi o "sole".
Non mi è chiara una cosa pero', il mio sistema di casse Cambridge Soundwork che ora è collegato alla scheda audio poi sara' bypassato attraverso l'alimentatore della Speedlink?
Perche altrimenti come si collegano tutti gli switch.
Non mi è chiara una cosa pero', il mio sistema di casse Cambridge Soundwork che ora è collegato alla scheda audio poi sara' bypassato attraverso l'alimentatore della Speedlink?
Perche altrimenti come si collegano tutti gli switch.
Il tuo sistema audio lo collegherai all'ampli delle cuffie e l'ampli delle cuffie alla scheda audio.
Sarà l'ampli a fare da "sdoppiatore" di segnale.
Quando non vorrai usare le cuffie ti basterà spegnerle dall'ampli.
Sarà tutto molto + chiaro quando riceveraì il tutto, ma stai tranquillo non avrai nessun problema. ;)
Vado tranquillo, sara' il mio primo acquisto su ebay, alla fine ho optato per il modello 8796 che dovrebbe essere una rivisitazione e miglioria del 8790.
Speriamo di non incappare in fruscii e schermature non abbastanza schermanti....per quanto riguarda l'amplificatore.
Vado tranquillo, sara' il mio primo acquisto su ebay, alla fine ho optato per il modello 8796 che dovrebbe essere una rivisitazione e miglioria del 8790.
Speriamo di non incappare in fruscii e schermature non abbastanza schermanti....per quanto riguarda l'amplificatore.
Quando ti arrivano non sparire facci sapere ;)
Questa è la mia scheda audio
http://www.terratec.com.tw/images/news/article/2003/200301/71spaceintro.jpg
Penso che le ordinero' da qui ad un paio di giorni,poi ci vorranno altri 4/5 giorni per riceverle,vi faro' sapere molto volentieri e spero in buone nuove.
Grazie per la disponibilita' e i consigli tuoi e del 3d.
Ciao.
Penso che le ordinero' da qui ad un paio di giorni,poi ci vorranno altri 4/5 giorni per riceverle,vi faro' sapere molto volentieri e spero in buone nuove. Grazie per la disponibilita' e i consigli tuoi e del 3d. Ciao.
Da quale negozio hai deciso di acquistare? Su ebay ne ho trovati due a 80€, ma non ho verificato i costi di spedizione
cmq anche io ho fatto diversi acquisti dalla Germania e GB, sempre con ottimi risultati
ciaobye
Chicco#32
12-09-2006, 19:25
Grazie,hai avuto modo di confrontare le specifiche tecniche col tuo modello?
Comunque le prendero' tramite ebay i negozi sono tutti tedeschi,ne ho trovato un modelloa 79E+SS.
Speriamo di riuscire a portare a termine l'operazione con successo e senza intoppi o "sole".
mi dici in PVT dove le prendi?
in caso si possono prendere insieme....
;)
altrimenti se mi dai tempo forse le posso rimediare a roma....
Su ebay ho mandato una mail a YOUR WORLD OF GAMING per sapere tramite bonifico le spese di spedizione ma non spediscono in Italia quindi ora cerchero di prenderle da un'altra parte,come per esempio il sito ufficiale speedlink dove pero costano un pochetto di piu'.
Fatemi sapere anche voi se le ordinate ok....
Ciao
Prese su ebay oggi,costo totale 118E compreso spedizione e assicurazione del pacco;certo un po' piu' care del previsto ma speriamo ne sia valsa la pena.
Appena le provo posto qualche indicazione per chi le volesse acquistare; spero di postare buoni commenti.
Ciao.
Chicco#32
15-09-2006, 15:38
Prese su ebay oggi,costo totale 118E compreso spedizione e assicurazione del pacco;certo un po' piu' care del previsto ma speriamo ne sia valsa la pena.
Appena le provo posto qualche indicazione per chi le volesse acquistare; spero di postare buoni commenti.
Ciao.
grazie....
;)
BarboneNet
16-09-2006, 13:33
aspettiamo tutti con ansia:D
la caratteristica principale che interessa al piu'.......e' il fattore interferenze credo....cosi' con le cuffie moddate si avrebbe il top dei top:D
BarboneNet
17-09-2006, 10:46
novita' per le home edition??? le avrei trovate e vorrei prenderle.......secondo voi potrei attaccarci la seconda cuffia presa dal modello 8790????
Hanno sempre 8casse???
Volevo prendermi un impianto serio 5.1......ma non riuscirei mai a sfruttarlo a colpa del casino assordante prodotto dagli FPS....quindi voglio il top dalla cuffia...speriamo bene.....comunque in settimana le ordino;)
anche io vorrei acquistare le Home edition..aspetto trepidante :sofico:
BarboneNet
17-09-2006, 14:38
eheh chiaramente se il buon menion mi supporta, e se le interferenze sono assenti.....andiamo di vmod:D
menion2k
18-09-2006, 07:39
Sul nuovo modello la V-Mod cosi' come la conosciamo e' impossibile per 2 motivi:
1) Ci sono condensatori a 9 volt
2) C'e' una parte digitale che necessita dei 5 volt
Si dovrebbe lavorare pesantemente sul circuito in modo da scollegare l'alimentazione della parte digitale e della parte di potenza... Ciao!
detectio
18-09-2006, 09:55
anche io vorrei acquistare tale modello, ma non riesco a trovare nessun rivenditore in Italia... :muro: :muro: :muro:
ma voi dove le avete prese ?
Chicco#32
18-09-2006, 10:31
anche io vorrei acquistare tale modello, ma non riesco a trovare nessun rivenditore in Italia... :muro: :muro: :muro:
ma voi dove le avete prese ?
ho appena visto che drako le ha messe a listino, oppure mandate una email a tiburcc o chiedete nel loro forum, so che le dovevano prendere a buon prezzo...
;)
Menion2k tu che mastichi parecchio cosa ne pensi delle razer barracuda hp-1???
Sembra che finalmente siano pronte alla vendita...sono in preordine a 120$
Di seguito dati tecnici alla mano...
The Razer Barracuda™ HP-1 Gaming Headphones uses 99% oxygen-free copper cable for gaming audio signal purity. The Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones also provides for eight discrete audio drivers for optimal positional audio without compromising the gamer’s comfort when using the headset.
With some of the best components selected for the ultra-sensitive speaker drivers, the Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones delivers pinpoint positional accuracy essential for gaming.
The Razer Barracuda HP-1’s built-in microphone is designed specifically for in-game communications—featuring a short shaft for enhanced comfort and audio pickup, the microphone also features advanced noise cancellation capabilities ideal for frenzied in-game correspondence.
Powered with Razer Fidelity™, the Razer Barracuda HP-1 may be used with all soundcards; however, using it with the Razer Barracuda AC-1 gaming soundcard is strongly recommended as it delivers the best gaming audio experience in the world today.
Technical Specifications • 8 sonic driver Gaming Headphone • 6 discrete drivers for delivering accurate mid-high frequency 2 Sub-woofer drivers for clean, powerful bass • Dedicated amplifier for each channel • 99% Oxygen free cable • Built-in Uni-Directional Noise-Canceling Microphone • Built-in Razer HD-DAI™ for dedicated connection to Razer Barracuda™ AC-1 Gaming soundcard • “On-The-Fly” positional volume control over each individual pair of drivers
Headphones • Frequency Response: 50 Hz ~ 20,000 Hz • Impedance : • Front Speakers : 64 Ω • Rear Speakers : 32 Ω • Centre Speaker and Sub-Woofer : 64Ω and 8Ω • Total RMS Power Rating : 330 mW • Cable Length : ~2m • Connector Plug : Razer HD-DAI™
Microphone • Frequency Response : 50 Hz ~ 16,000 Hz • Microphone Sensitivity : -58 +/- 2 dB • Pick-up pattern : Uni-directional • Impedance : 2.2 KΩ
Paragonate alle Medusa cosa ne risulta? e le Medusa Progamer (la cuffia) è uguale alla Home (la cuffia) ?
Io devo rinnovarmi...e voglio il meglio visto che uso solo le cuffie...
http://www.4gamer.net/news/graphics/060316_razer02.jpg
BarboneNet
18-09-2006, 11:28
Sul nuovo modello la V-Mod cosi' come la conosciamo e' impossibile per 2 motivi:
1) Ci sono condensatori a 9 volt
2) C'e' una parte digitale che necessita dei 5 volt
Si dovrebbe lavorare pesantemente sul circuito in modo da scollegare l'alimentazione della parte digitale e della parte di potenza... Ciao!
mmmm come fai a sapere dei condensatori che ci sono su???
quale e' la parte digitale???
Scusate l'ignoranza ma non mi e' chiara ancora una cosa, La differenza fra le Home edition e le Pro gamenr sta solo nell'amplificatore esterno anziche avercelo internamete nelle cuffie?
Se cosi fosse il beneficio e' solo il peso minore delle cuffie giusto? o c'e' altro?
grazie :)
infatti...è quello che vorrei capire anch'io...che non ho capito malgrado abbia avuto sia le usb che quelle antecedenti le home (ampli nero), meglio progamer (amplificate via usb oppure via rete 220) o home edition (amplificatore esterno via rete 220)??E xchè una o l'altra??? chiarisco che mi interessa solo x uso pc... :D
menion2k
18-09-2006, 13:02
mmmm come fai a sapere dei condensatori che ci sono su???
quale e' la parte digitale???
Non mi ricordo chi (forse Shark79) ha smontato quelle di un suo amico...
C'e' un integrato che fa la funzione "mute" e rendirizza l'output sulle casse eventualmente connesse...
Non ero io :oink:
The Razer Barracuda™ HP-1 Gaming Headphones uses 99% oxygen-free copper cable for gaming audio signal purity. The Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones also provides for eight discrete audio drivers for optimal positional audio without compromising the gamer’s comfort when using the headset.
With some of the best components selected for the ultra-sensitive speaker drivers, the Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones delivers pinpoint positional accuracy essential for gaming.
The Razer Barracuda HP-1’s built-in microphone is designed specifically for in-game communications—featuring a short shaft for enhanced comfort and audio pickup, the microphone also features advanced noise cancellation capabilities ideal for frenzied in-game correspondence.
Powered with Razer Fidelity™, the Razer Barracuda HP-1 may be used with all soundcards; however, using it with the Razer Barracuda AC-1 gaming soundcard is strongly recommended as it delivers the best gaming audio experience in the world today.
Technical Specifications • 8 sonic driver Gaming Headphone • 6 discrete drivers for delivering accurate mid-high frequency 2 Sub-woofer drivers for clean, powerful bass • Dedicated amplifier for each channel • 99% Oxygen free cable • Built-in Uni-Directional Noise-Canceling Microphone • Built-in Razer HD-DAI™ for dedicated connection to Razer Barracuda™ AC-1 Gaming soundcard • “On-The-Fly” positional volume control over each individual pair of drivers
Headphones • Frequency Response: 50 Hz ~ 20,000 Hz • Impedance : • Front Speakers : 64 Ω • Rear Speakers : 32 Ω • Centre Speaker and Sub-Woofer : 64Ω and 8Ω • Total RMS Power Rating : 330 mW • Cable Length : ~2m • Connector Plug : Razer HD-DAI™
Microphone • Frequency Response : 50 Hz ~ 16,000 Hz • Microphone Sensitivity : -58 +/- 2 dB • Pick-up pattern : Uni-directional • Impedance : 2.2 KΩ
Paragonate alle Medusa cosa ne risulta? e le Medusa Progamer (la cuffia) è uguale alla Home (la cuffia) ?
Io devo rinnovarmi...e voglio il meglio visto che uso solo le cuffie...
Semplice queste da quello che leggo (non vorrei sbagliarmi) non sono 5.1.
menion2k
18-09-2006, 13:05
Non sembrano male soprattutto perche' hanno i driver di potenza sdoppiati per i due altoparlanti del centrale e del subwoofer. Tuttavia la potenza RMS globale (330mW) mi pare pochina.... Ma come al solito non resta che provare...
MiKeLezZ
18-09-2006, 13:07
C'e' un integrato che fa la funzione "mute" e rendirizza l'output sulle casse eventualmente connesse...
Ciao menion, hai mica un link a queste immagini?
Mi sapresti dire se qualitativamente c'è stato un passo in avanti nella componentistica?
Lo scatolotto è sempre di plastica o si son decisi a creare una gabbia metallica?
Le spacciano per 8 canali... se ho capito bene parlano di suono a 720° invece dei 360° medusa...chiarimenti da esperti audiofili...
Non sembrano male soprattutto perche' hanno i driver di potenza sdoppiati per i due altoparlanti del centrale e del subwoofer. Tuttavia la potenza RMS globale (330mW) mi pare pochina.... Ma come al solito non resta che provare...
Scusa la domanda idiota ma sono 5.1?
Le hanno smontate :eek:
link (http://www.modders-inc.com/reviews-story--62.html)
Pro
5.1 sound in Headphones!
5.1 sound on your head!
5.1 sound...oops already said that.
Contro
Ear piece depth was a bit to shallow for me.
The control module is in the wrong direction. Turing it around would allow you to clip it to your pants and have the volume control up.
Chicco#32
18-09-2006, 13:58
Le voglio :sbavvv:
non ti fidare delle recensioni....o per lo meno aspettane qualche altra....quella potrebbe essere un messaggio pubblicitario mascherato da recensione....
;)
Menion83
18-09-2006, 14:06
Ciao Ragazzi!
Da circa un mesetto ho acquistato le Medusa 5.1 Mobile Edition che sono USB. Non capisco perchè dopo una mezzoretta scarna le cuffie cominciano a gracchiare. Da cosa può dipendere? Dai Driver? Premetto che ho un computer pieno zeppo di driver di codec e quant'altro...
CIAO!
menion2k
18-09-2006, 14:50
Le spacciano per 8 canali... se ho capito bene parlano di suono a 720° invece dei 360° medusa...chiarimenti da esperti audiofili...
Niente di tutto cio' sono semplici cuffie 5.1 con 8 altoparlanti per padiglione, 4 per parte esattamente come le medusa della attuale e precedente generazione (prima ancora esisteva il modello a 6 altoparlanti). La differenza primaria e' che ognuno ha il suo amplificatore, al contrario delle Medusa che ne hanno uno solo per i DUE altoparlanti del centrale e i DUE del subwoofer.
infatti...è quello che vorrei capire anch'io...che non ho capito malgrado abbia avuto sia le usb che quelle antecedenti le home (ampli nero), meglio progamer (amplificate via usb oppure via rete 220) o home edition (amplificatore esterno via rete 220)??E xchè una o l'altra??? chiarisco che mi interessa solo x uso pc... :D
allora...quali sono i benefici rispeto alla non Home edition? Dai che sono li per fare l'ordine!!! :sofico:
BarboneNet
18-09-2006, 18:01
Se le Home Edition spingono come le 8790, sono da preferire alle progamer, che pur non avendo una grande dinamica del sub...almeno non rompono con le interferenze!!!!
Pero' a mio avviso hanno un timbro del canale posteriore, sgradevole(troppo canarino :D)......anche se questa spiccata differenza di timbro aiuta nei games per capire quando il suono e' da dietro!
Pero' c'e' da dire, che se le 8796 non si riescono a moddare....allora tanto vale tenersi le Progamer!
Menion83
18-09-2006, 19:11
Ciao Ragazzi!
Da circa un mesetto ho acquistato le Medusa 5.1 Mobile Edition che sono USB. Non capisco perchè dopo una mezzoretta scarna le cuffie cominciano a gracchiare. Da cosa può dipendere? Dai Driver? Premetto che ho un computer pieno zeppo di driver di codec e quant'altro...
CIAO!
Nessuno ha risolto questo fastidioso problema?
CIAO!
Chicco#32
18-09-2006, 19:26
Se le Home Edition spingono come le 8790, sono da preferire alle progamer, che pur non avendo una grande dinamica del sub...almeno non rompono con le interferenze!!!!
Pero' a mio avviso hanno un timbro del canale posteriore, sgradevole(troppo canarino :D)......anche se questa spiccata differenza di timbro aiuta nei games per capire quando il suono e' da dietro!
Pero' c'e' da dire, che se le 8796 non si riescono a moddare....allora tanto vale tenersi le Progamer!
scusa, come sei giunto a questa conclusione?
:what:
le home editition hanno un amplificatore esterno del tutto rivisto e progettato ex-novo, mi spieghi come fai a dare per scontato che mantengono aperto il problema delle interferenze?
:doh:
secondo me se si sono presi la briga di riprogettarlo è proprio per migliorarlo e per eliminare i difetti della vecchia serie....altrimenti gli davano giusto giusto una ritoccatina estetica....
cmq le home edition sono da preferire qualora si è in possesso anche di un sistema di diffusori esterno 5.1, in tal caso si possono collegare in parallelo alle cuffie senza fare attacca/stacca con i cavi da dietro al pc....oltre alla comodità del box esterno di controllo e, qui correggetemi se sbaglio, di una migliore alimentazione della sezione di amplificazione senza pesare sulle usb...
;)
BarboneNet
18-09-2006, 19:31
scusa, come sei giunto a questa conclusione?
:what:
le home editition hanno un amplificatore esterno del tutto rivisto e progettato ex-novo, mi spieghi come fai a dare per scontato che mantengono aperto il problema delle interferenze?
:doh:
secondo me se si sono presi la briga di riprogettarlo è proprio per migliorarlo e per eliminare i difetti della vecchia serie....altrimenti gli davano giusto giusto una ritoccatina estetica....
cmq le home edition sono da preferire qualora si è in possesso anche di un sistema di diffusori esterno 5.1, in tal caso si possono collegare in parallelo alle cuffie senza fare attacca/stacca con i cavi da dietro al pc....oltre alla comodità del box esterno di controllo e, qui correggetemi se sbaglio, di una migliore alimentazione della sezione di amplificazione senza pesare sulle usb...
;)
forse mi sono espresso male, infatti hai compreso quasi il contrario di quello che volevo dire:D
Se le Home Edition spingono come le 8790 sono da preferire alle progamer.
Le progamer che pur non avendo una grande dinamica del sub...almeno non rompono con le interferenze come le 8790!!!!
Quindi le HomeEdition sono da preferire solo se il problema interferenze e' stato risolto!
Chicco#32
18-09-2006, 19:58
forse mi sono espresso male, infatti hai compreso quasi il contrario di quello che volevo dire:D
menion2k
19-09-2006, 07:20
Ragazzi secondo me vi state facendo troppe pippe sui se e ma. Purtroppo finche' non si prova non si puo' dire niente di certo. E' la stessa cosa che e' capitata a noi quando abbiamo preso le 8790, quindi... Tenete presente che se ordinate online avete il diritto di recesso, quindi se proprio il prodotto non vi piace non esistate ad utilizzarlo. Ovviamente il discorso e' piu' delicato per gli ordini all'estero, quindi nel dubbio forse e' consigliabile aspettare che si trovino in Italia. Ciao a tutti!
Chicco#32
19-09-2006, 09:38
Ragazzi secondo me vi state facendo troppe pippe sui se e ma. Purtroppo finche' non si prova non si puo' dire niente di certo. E' la stessa cosa che e' capitata a noi quando abbiamo preso le 8790, quindi... Tenete presente che se ordinate online avete il diritto di recesso, quindi se proprio il prodotto non vi piace non esistate ad utilizzarlo. Ovviamente il discorso e' piu' delicato per gli ordini all'estero, quindi nel dubbio forse e' consigliabile aspettare che si trovino in Italia. Ciao a tutti!
in Italia ora si trovano....
ma non c'era un utente che le aveva acquistate?? :confused:
che fine ha fatto?
R E C E N S I O N E R E C E N S I O N E!!! :sofico:
detectio
20-09-2006, 08:08
ho appena visto che drako le ha messe a listino, oppure mandate una email a tiburcc o chiedete nel loro forum, so che le dovevano prendere a buon prezzo...
;)
Ok grazie mille! :)
Che voi sappiate possono essere utilizzate anche con la xbox360 passando da sintoampli? E quanto costano?
Obrigado!!!
menion2k
21-09-2006, 07:37
Per avere il suono 5.1 devi passare necessariamente per un decoder dolby digital, che pero' ti deve mettere a disposizione anche le uscite non amplificate, a meno che tu non ti voglia costruire un adattatore e collegare direttamente le cuffie senza passare per l'amplificatore delle Medusa. Il DDTS-100 della Creative, che e' un decoder dolby digital senza amplificatore POTREBBE andare bene, ma non e' cosi' perche' non ha la funzione bass redirection. Pero' se cerchi in questo thread se 'era gia' parlato. Ciao!
Rinnovo la domanda...che differenza-vantaggi ci sono tra le progamer e le home con ampli esterno? a parte il fatto che puoi attaccarlo alla tele dvd ecc...io le uso solo su pc...cè qualche differenza di qualità sonora o cosa? sapete il motivo x cui uno compra le home invece delle progamer...? Io ho avuto sia le vecchie home che le usb...e a parte lo scazzo dell'usb e sk audio integrata devo dire che a bassi ed effetti d'esplosioni ecc. le usb sono moolto migliori a sonoro delle vecchie home..ora le vecchie home sono rotte e me le hanno rimborsate in toto, uso le usb, ma ho una X-Fi che praticamente prende la polvere nel case xche le usb hanno audio integrato...cosa compro ragazzi????
ma allora.....che fine ha fatto l'utente che doveva fare la R E C E N S I O N E ?? :confused:
Rinnovo la domanda...che differenza-vantaggi ci sono tra le progamer e le home con ampli esterno? a parte il fatto che puoi attaccarlo alla tele dvd ecc...io le uso solo su pc...cè qualche differenza di qualità sonora o cosa? sapete il motivo x cui uno compra le home invece delle progamer...? Io ho avuto sia le vecchie home che le usb...e a parte lo scazzo dell'usb e sk audio integrata devo dire che a bassi ed effetti d'esplosioni ecc. le usb sono moolto migliori a sonoro delle vecchie home..ora le vecchie home sono rotte e me le hanno rimborsate in toto, uso le usb, ma ho una X-Fi che praticamente prende la polvere nel case xche le usb hanno audio integrato...cosa compro ragazzi????
le home "sdoppiano" le uscite della scheda audio, quindi puoi collegare contemporaneamente anche un impianto 5.1 senza dover ogni volta staccare i 3 jack delle cuffie
sulle differenze audio non posso aiutarti, ma vista la differenza di prezzo sarei per le progamer se non si vogliono collegare anche gli speaker 5.1
ciaobye
Sto prendendo in considerazione di prendere le Razer Barracuda, a specifiche sono un pelo migliori delle progamer (speaker center a 64 ohm contro i 32 della medusa) x il resto sono uguali, esiste qualcuno che le ha già viste e provate???
Sono comparse diverse rece su siti oltreoceano LINK (http://www.razerzone.com/Why-Razer/Awards/Razer-Barracuda-Gaming-Headphones-Awards/) , tutte molto positive, a parte qualcuno che si aspettava + bassi (8 ohm come le progamer) , dopo 2 Medusa sono tentato a cambiare...non credo (se sbaglio correggetemi) che le Progamer differenzino in qualià audio dal modello precedente...
Chicco#32
24-09-2006, 23:17
Sto prendendo in considerazione di prendere le Razer Barracuda, a specifiche sono un pelo migliori delle progamer (speaker center a 64 ohm contro i 32 della medusa) x il resto sono uguali, esiste qualcuno che le ha già viste e provate???
Sono comparse diverse rece su siti oltreoceano LINK (http://www.razerzone.com/Why-Razer/Awards/Razer-Barracuda-Gaming-Headphones-Awards/) , tutte molto positive, a parte qualcuno che si aspettava + bassi (8 ohm come le progamer) , dopo 2 Medusa sono tentato a cambiare...non credo (se sbaglio correggetemi) che le Progamer differenzino in qualià audio dal modello precedente...
ci credo che le rece sono tutte positive, altrimenti non sarebbero state linkate sul sito della casa madre.... :asd:
ci credo che le rece sono tutte positive, altrimenti non sarebbero state linkate sul sito della casa madre.... :asd:
Si vabbè il tuo commento è buttato li...non ne hai letta una, ne di quei link ne altrove...io ho linkato quelli xchè comodi...e cmq ce ne sono diversi li, e non tutti danno voti e commenti galattici...
jerrygdm
24-09-2006, 23:33
ho le progamer e non riesco a far andare il microfono...non capisco se sia quello o l'ingresso della scheda audio...ovviamente ho abilitato l'ingresso dal pannello....cosa potrei fare per capire dov'è il problema?
MiKeLezZ
24-09-2006, 23:33
Gli Ohm misurano la resistenza degli altoparlanti: un fattore del tutto inutile ai fini della qualità audio.
Come puoi riuscire a fare questo genere di confronti, quindi?
Almeno di estetica, preferisco le Medusa..
Gli Ohm misurano la resistenza degli altoparlanti: un fattore del tutto inutile ai fini della qualità audio.
Come puoi riuscire a fare questo genere di confronti, quindi?
Almeno di estetica, preferisco le Medusa..
Ma possibile che 2 su 2 fate commenti assurdi...vuoi forse dire che sbaglio a dire che a dati tecnici sulla carta sia l'unica differenza...non ho mica detto che 64 ohm ti portano sulla luna e 32 no...
L'estetica non mi sembra un parametro di rilievo...che ti guardi al monitor con la webcam tu??? Ho avuto 2 modelli di medusa, ora devo farmi le cuffie nuove...quindi o queste o le medusa...
ciao a tutti, sono un non tanto felice possessore delle zalman che mi hanno deluso parecchio a suo tempo, sto cercando adesso delle cuffie 5.1 con entrata ottica per il collegamento della x360! che ne dite di questo modello, qualcuno le ha?
Cuffie X-Tatic 5.1
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=395
oppure queste che non ho ancora trovato in europa
Tritton
http://www.trittontechnologies.com/products/TRIUA501.htm
cosa mi consigliate? :D
I cloni di medusa...ma comè sta cosa...qualcuno se la spiega???
Con grande piacere vi informo che le mie Medusa Home 8796 sono arrivate,
adesso non mi resta che montarle e provarle vi sapro dire di piu' a breve ciao.
Chicco#32
26-09-2006, 14:55
Con grande piacere vi informo che le mie Medusa Home 8796 sono arrivate,
adesso non mi resta che montarle e provarle vi sapro dire di piu' a breve ciao.
:sbav: :sbav: :sbav:
ps.mi raccomando al servizio fotografico... :D
Faro' del mio meglio per soddisfare gli utenti interessati all'acquisto.
Datemi solo il tempo materiale ...
MiKeLezZ
26-09-2006, 15:01
A me basterebbe sapere se si sentono le interferenze del telefono cellulare avvicinandolo, mentre in uso, ai padiglioni oppure all'amplificatore :D
Chicco#32
26-09-2006, 15:01
Faro' del mio meglio per soddisfare gli utenti interessati all'acquisto.
Datemi solo il tempo materiale ...
tutto il tempo che vuoi....
Chicco ma di che zona di Roma sei?
Ieri sera finalmente ho provato queste benedette Medusa le 8796.
Che dire, gia' dallimballaggio ho capito che si trattava di materiale serio e professionaleo almeno speravo di non aver preso la "Sola".
http://img215.imageshack.us/img215/2703/sl8796ny1.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=sl8796ny1.jpg)
La foto non gli rende giustizia.
Pur avendo la scrivania invasa di aggeggi e aggeggetti cordless l'sl 8796 non soffre di problemi legati al disturbo della frequenza e del suono.
Il suono esce limpido e forte a tutto volume.
Le prime impressioni sono ottime , non vibrano e non scaldano le orecchie, io le ho tenute per circa 2 ore ed era tutto ok;facendo anche dei test con effetti thx scarucati in rete.
Data l'ora del montaggio circa l' 1:00 forse ho sbagliato a collegare un jack quello rosa dato che il microfono non sono riuscito a farlo funzionare.
Devo smanettarci ancora un po' su per le regolazioni varie e vedere tutti i collegamenti.
Queste sono le mie prime impressioni che ho potuto condividere con voi interessati al prodotto.
Se avete qualche domanda se posso saro' felice di rispondervi.
Ciao
Ieri sera finalmente ho provato queste benedette Medusa le 8796.
Che dire, gia' dallimballaggio ho capito che si trattava di materiale serio e professionaleo almeno speravo di non aver preso la "Sola".
http://img215.imageshack.us/img215/2703/sl8796ny1.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=sl8796ny1.jpg)
La foto non gli rende giustizia.
Pur avendo la scrivania invasa di aggeggi e aggeggetti cordless l'sl 8796 non soffre di problemi legati al disturbo della frequenza e del suono.
Il suono esce limpido e forte a tutto volume.
Le prime impressioni sono ottime , non vibrano e non scaldano le orecchie, io le ho tenute per circa 2 ore ed era tutto ok;facendo anche dei test con effetti thx scarucati in rete.
Data l'ora del montaggio circa l' 1:00 forse ho sbagliato a collegare un jack quello rosa dato che il microfono non sono riuscito a farlo funzionare.
Devo smanettarci ancora un po' su per le regolazioni varie e vedere tutti i collegamenti.
Queste sono le mie prime impressioni che ho potuto condividere con voi interessati al prodotto.
Se avete qualche domanda se posso saro' felice di rispondervi.
Ciao
Hai mouse e tastiera cordless se si senti delle interferenze?
Il cellulare ti entra in cuffia?
Ho un mouse mx1000 cordless ed il cellulare accanto e quando ha squillato neanche l'ho sentito.
Sto cercando di verificare se ci sono intereferenze ma per ora nussun rilevamento.
Il microfono funge bene l'ho testato ora.Non mi sono ben chiari i comandi sul filo della cuffia devo smanettarci...
Ho un mouse mx100 cordless ed il cellulare accanto e quando ha squillato neanche l'ho sentito.
Sto cercando di verificare se ci sono intereferenze ma per ora nussun rilevamento.
Il microfono funge bene l'ho testato ora.Non mi sono ben chiari i comandi sul filo della cuffia devo smanettarci...
Allora hanno finalmente migliorato quel caz.. di amplificatore.
Sarei quasi tentato a prederle, ma ho il modello prima acquistato pochi mesi fà :muro:
Magari per natale le trovo sotto l'albero :D
Mi sono chiamato da casa al cellulare per rilevare qualche interferenza in cuffia ma nulla non si sente nessun fastidio.
Ti dico che l'unica cosa che non riesco a capire sono i comandi sul filo della cuffia, ci sono 4 rotelline per regolare il volume 1 funziona il front le altre che riguardano rear, vib, cen sembra non cambiare nulla spostandole,bho forse ti ripeto scappa fuori che qualche filo lo devo invertire come per esempio il microfono che ieri non riuscivo a far funzionare.
Mi sono chiamato da casa al cellulare per rilevare qualche interferenza in cuffia ma nulla non si sente nessun fastidio.
Ti dico che l'unica cosa che non riesco a capire sono i comandi sul filo della cuffia, ci sono 4 rotelline per regolare il volume 1 funziona il front le altre che riguardano rear, vib, cen sembra non cambiare nulla spostandole,bho forse ti ripeto scappa fuori che qualche filo lo devo invertire come per esempio il microfono che ieri non riuscivo a far funzionare.
hai un pvt :D
Un...?
un messaggio privato... :rolleyes:
Mi sono fatto una mappetta ad America's Army che dire... pensavo di esser stato colpito sul serio da una pallottola...
Pero' tocca abituarcisi alle cuffie.
abituarci...in che senso???
Al fatto che giocare immersi nel game con effetti che le mie casse non avevano fa' un po' strano piu' giocavo e piu pensavo di essere nel gioco in quanto le casse ti tengono piu fuori dal game .
E' solo una sensazione piu realistica a cui non ero abituato.
Chicco#32
27-09-2006, 11:09
Chicco ma di che zona di Roma sei?
ti stavo per fare la stessa domanda.....
Colli portuensi/Portuense, vicino all'ospedale Forlanini/San Camillo per intenderci...
;)
Al fatto che giocare immersi nel game con effetti che le mie casse non avevano fa' un po' strano piu' giocavo e piu pensavo di essere nel gioco in quanto le casse ti tengono piu fuori dal game .
E' solo una sensazione piu realistica a cui non ero abituato.
Allora ben venuto nella dimensione gamer! Io non gioco più ai survival horror da quando ho le medusa...ahahahah
Chicco#32
27-09-2006, 11:13
grazie per le prove, ora vedo di rimediarle anche io...insieme ad i soldi ovviamente... :rolleyes:
Ciao raga, qualcuno di voi sa dirmi o indirizzarmi su qualche sito o programma per fare dei test delle mie nuove Medusa?
Che so' effetti in dolby trailer in .vob o altro per verificare e gustarmi l'effetto delle cuffie?
Grazie.
P.s. sono grandiose.
Ciao raga, qualcuno di voi sa dirmi o indirizzarmi su qualche sito o programma per fare dei test delle mie nuove Medusa?
Che so' effetti in dolby trailer in .vob o altro per verificare e gustarmi l'effetto delle cuffie?
Grazie.
P.s. sono grandiose.
Benvenuto tra i "medusari", quoto il fatto che giocando a i giochi horror tipo Condemned: Criminal Origins oppure F.e.a.r. è veramente una pugnalata al cuore in certi punti, prendi degli spaventi assurdi :eek:
Di test c'e' ne sono tanti prova ad andare sul sito della dolby digital ;)
Chicco#32
28-09-2006, 15:35
per chi ha le progamer è uscito un adattatore.....
http://www.speedlink.de/prod.php?lang=de&sys_id=8&pb_id=19&prod_num=SL-8201
http://www.gc-plus.de/img/large/sl-8201_1.jpg
http://www.gc-plus.de/img/large/sl-8201_p.jpg
per chi ha le progamer è uscito un adattatore.....
hihi ci vuole più ad ordinarlo che non a costruirselo. :D
Benvenuto tra i "medusari", quoto il fatto che giocando a i giochi horror tipo Condemned: Criminal Origins oppure F.e.a.r. è veramente una pugnalata al cuore in certi punti, prendi degli spaventi assurdi :eek:
Di test c'e' ne sono tanti prova ad andare sul sito della dolby digital ;)
Infatti io ho smesso...ahahahah troppa strizza... :stordita:
scusate ma c'e' qualche modello di queste medusa che si possono usare anche con le console e con il cavo ottico?
Grazie.
P.s. sono grandiose.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229676
--->
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=768165
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.