PDA

View Full Version : poveri possessori di pub...

Pagine : [1] 2 3

fabio80
22-12-2004, 20:12
dopo avere incrementato i loro fatturati pestando duro col caro euro e prosciugando le tasche di chi la sera si toglie il lussuosissimi vizio di una media o di un cocktail adesso saranno costretti ad adeguarsi a una legge vessatoria, ingiusta, ghettizzante.. quella sul fumo....:(

in miniera e di corsa, altro che proroga! :mad:
Achtung!!! dalle parti di milano girerà uno abbastanza incazzato pronto a chiamare la madama se sente il minimo odore di tabacco combusto :mad:
esercente avvisato mezzo salvato :mad:

Alien
22-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da fabio80
dopo avere incrementato i loro fatturati pestando duro col caro euro e prosciugando le tasche di chi la sera si toglie il lussuosissimi vizio di una media o di un cocktail adesso saranno costretti ad adeguarsi a una legge vessatoria, ingiusta, ghettizzante.. quella sul fumo....:(

Achtung!!! dalle parti di milano girerà uno abbastanza incazzato pronto a chiamare la madama se sente il minimo odore di tabacco combusto :mad:

quoto in toto :D
L'unica differenza è che quello incazzato sarà dalle parti di Como:mi sto preparando a memorizzare tutti i numeri dei vigili urbani di zona così finalmente faranno qualcosa di utile oltre a far agguati con il velox!

fabio80
22-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da Alien
quoto in toto :D
L'unica differenza è che quello incazzato sarà dalle parti di Como:mi sto preparando a memorizzare tutti i numeri dei vigili urbani di zona così finalmente faranno qualcosa di utile oltre a far agguati con il velox!

temo saremo un piccolo esercito: quelli che han subito lo schifo delle sigarette per anni e anni gentilmente offerti dai fumatori che, perbacco, se li prendi uno per uno sono pronti a giurare che fumano solo se hanno il permesso, ma poi in pratica....

e guerra sia :incazzed:

kaioh
22-12-2004, 20:18
quasi quasi lo faccio pure io .......

thotgor
22-12-2004, 20:21
Ecco un altro incazzato a treviso :asd:

Ja]{|e
22-12-2004, 20:28
Ma, dato che a quanto pare i gestori possono fare una sala per fumatori, non esistono i locali interi per soli fumatori? :stordita: Perché ne conosco un paio che se non si entra coi fendinebbia non si vede niente.... :D

fabio80
22-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da Ja]{|e
Ma, dato che a quanto pare i gestori possono fare una sala per fumatori, non esistono i locali interi per soli fumatori? :stordita: Perché ne conosco un paio che se non si entra coi fendinebbia non si vede niente.... :D

no e mai esisteranno sennò automaticamente sarebbero tutti mutati in luoghi per fumatori e nulla cambierebbe :O

Saturos
22-12-2004, 20:30
la nebbiolina da quell'atmosfera da bar... come
potete dire che preferireste non ci fosse?

fabio80
22-12-2004, 20:31
Originariamente inviato da Saturos
la nebbiolina da quell'atmosfera da bar... come
potete dire che preferireste non ci fosse?

grazie, ma sto in padana e mi secca già abbastanza quando c'è la nebbia atmosferica...

robymdma
22-12-2004, 20:39
io sto dall'altro lato della barricata, cioè faccio parte di quelle persone che non potranno + godersi una sigaretta mentre sorseggiano una birra al bar (a meno che quest'ultimo sia dotato di sala fumatori) con conseguente intossicazione dei non fumatori...
cmq mi da idea che sarà la solita cosa all'italiana: x i primi 2 mesi, multe a raffica, tiggì che danno notizie di locali chiusi ecc ecc, e dopo ritornerà tutto come prima.

*ReSta*
22-12-2004, 20:45
guardate anche io fumo, e devo ammettere che il fumo nei locali tipo i ristoranti mi fa incazzare (a tavola nn fumo, al max esco, ma mangiare con quella puzza no), però nei pub devo ammettere che la sigaretta con la media ci sta, però certe volte c'è troppo fumo (colpa anche degli impianti che nn vanno 1 sega...)

Mav80
22-12-2004, 20:48
Originariamente inviato da robymdma
io sto dall'altro lato della barricata, cioè faccio parte di quelle persone che non potranno + godersi una sigaretta mentre sorseggiano una birra al bar (a meno che quest'ultimo sia dotato di sala fumatori) con conseguente intossicazione dei non fumatori...
cmq mi da idea che sarà la solita cosa all'italiana: x i primi 2 mesi, multe a raffica, tiggì che danno notizie di locali chiusi ecc ecc, e dopo ritornerà tutto come prima.

Bhe guarda nmene frega un beneamato se la legge dopo 2 mesi va in cavalleria....il primo che lo becco a fumare gli uso il taglio del culo come portacenere!!:mad:

Ja]{|e
22-12-2004, 20:48
no e mai esisteranno sennò automaticamente sarebbero tutti mutati in luoghi per fumatori e nulla cambierebbe :O

non è vero, spesso vado in un pub dotato di sala fumatori, ma preferisco andare nella sala non fumatori (ci vado solo se sono con tutti fumatori che amano intossicarsi) e vado fuori a fumarmi la sigaretta post birra

Al ristorante ho l'abitudine di portarmi fuori il mio bel bicchiere di vino e fumarmi la sigaretta con 20 gradi sotto zero sorseggiando il mio bianco e non intossicando nessuno.

Sono fumatrice si, però odio anch'io stare nei pub dove non si respira - tipo quello di una mia amica - , a volte clienti mi insultano se faccio arieggiare un po' aprendo la porta posteriore, e torno a casa come se mi fossi fumata quaranta sigarette invece che cinque

Lucio Virzì
22-12-2004, 21:02
Godo :cool:

beppegrillo
22-12-2004, 21:05
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Godo :cool:
Asd godi poco, perchè secondo me non cambierà proprio nulla :asd:

Alexi@
22-12-2004, 21:06

è esattamente quello che ho intenzione di fare io

N.SbronzKiller
22-12-2004, 21:14
Non credo che tra 2 mesi ritornerà tutto come prima.

E' già successo per i cinema; il divieto di fumo aveva creato una mezza rivoluzione
e si pensava che dopo poco si sarebbe tornati ad intossicarsi di nuovo

... ora voi conoscete quelche cinema in cui si può fumare?

alla fine è tutta questione di abitudine!

(sono fumatore ma a volte nei locali vengono giù le lacrime anche a me dal troppo fumo e nei ristoranti mi fà schifo)

fabio80
22-12-2004, 21:20
contateci poco che non cambi nulla, contateci veramente poco....

Fenomeno85
22-12-2004, 21:22
grazie a Dio adesso non penserò + di entrare nella nebbia :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabio80
22-12-2004, 21:24
Originariamente inviato da Fenomeno85
grazie a Dio adesso non penserò + di entrare nella nebbia :D

te pensa che al poli un mio amico staval litigando una matricola che fumava allegramente in nave :O

alle volte mi spiace arrivare in ritardo, poteva scapparci un bel pestaggio :asd:

fello24
22-12-2004, 21:26
Da quanto mi ha detto un mio amico proprietario di un bar il problema proroga deriva dalla legge che riguarda le salette fumatori.
Infatti pare che nella normativa non siano ancora stati inseriti i modelli di aspiratori per fumo da collocare appunto nelle salette fumatori. Ergo, anche si ha la saletta al momento non è attrezzata per farla divenire agibile. Solito lavoro all'italiana.

P.s: io sono fumatore ma anadare in un locale dove non si fuma non mi crea problemi. E dove si mangia mi dà altremodo fastidio.

P.p.s.: Nel mio paese un anno fa un bar alla moda (e molto piccolo) decise di portarsi avanti con la legge visto che comunque non aveva lo spazio per fare la saletta fumatori. La clientela si ridotta a un quarto di quella di un anno prima (a favore di altri locali che ancora permettono il fumo), e si riprende un po' solo in estate grazie al piccolo spazio all'aperto. Capisco perciò le perplessità di numerosi esercenti, anche se la legge c'è e bisogna applicarla.

fabio80
22-12-2004, 21:29
Originariamente inviato da fello24

P.p.s.: Nel mio paese un anno fa un bar alla moda (e molto piccolo) decise di portarsi avanti con la legge visto che comunque non aveva lo spazio per fare la saletta fumatori. La clientela si ridotta a un quarto di quella di un anno prima (a favore di altri locali che ancora permettono il fumo), e si riprende un po' solo in estate grazie al piccolo spazio all'aperto. Capisco perciò le perplessità di numerosi esercenti, anche se la c'è legge e bisogna applicarla.

se ovunque ci sarà il divieto non potrà esserci alcuna perdita di clientela... fatta eccezione per quei pochi dove per ragioni di spazio non si potrà attrezzare la sala fumatori, che magari però guadagneranno altri clienti... d'altronde, anche se nessuno se ne ricorda, i fumatori sono in minoranza ma appestano la maggioranza che sinora ha subito in silenzio per non riovinarsi regolarmente i sabati sera e per mancanza di una legislazione in materia che tutelasse chi ha l'assurda pretesa di non odorare di ciminiera...

fabio80
22-12-2004, 21:30
a proposito, tengo a dire che non me ne frega della salute altrui: uno può anche fumarsi l'antrace se lo gradisce e crepare nel giro si un mese :O

la mia è solo una crociata contro il fastidio del fumo passivo imposto a chi non lo sopporta senza troppi complimenti....

Fenomeno85
22-12-2004, 21:33
te pensa che al poli un mio amico staval litigando una matricola che fumava allegramente in nave :O

alle volte mi spiace arrivare in ritardo, poteva scapparci un bel pestaggio :asd:

cmq ti sei perso una scena della nostra prof di algebra a un gruppo di pirletta che fumavano :D
che ghignate :D

Lucio Virzì
22-12-2004, 21:37
Io non fumo, e conduco la mia personale crociata contro il fumo passivo da anni, ma sto seriamente pensando di aprire un bel locale APERTO solo ai fumatori.... un bel bisiness... :D

LuVi

MILANOgirl
22-12-2004, 21:39
grazie, ma sto in padana e mi secca già abbastanza quando c'è la nebbia atmosferica...
se non ti garba la cosa puoi anche trasferirti..

fabio80
22-12-2004, 21:40
Originariamente inviato da MILANOgirl
se non ti garba la cosa puoi anche trasferirti..

appena finisso la LS spero appunto di migrare in un altro paese... e cmq sono milnese di sangue per cui a certe cose son avvezzo :O

Alien
22-12-2004, 21:41
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io non fumo, e conduco la mia personale crociata contro il fumo passivo da anni, ma sto seriamente pensando di aprire un bel locale APERTO solo ai fumatori.... un bel bisiness... :D

LuVi

Anch'io ci stavo facendo un pensierino, anche se totalmente riservato ai fumatori credo che sia impossibile: sarà sufficiente lasciar un locale 2x2 per i non fumatori o ci sono parametri precisi sulla proporzione delle rispettive aree?

rip82
22-12-2004, 21:42
Sono un ex fumatore dal 26 agosto 2004, ma nonostante prima fumassi mi ha sempre dato fastidio la nebbia nei locali, per non parlare dei ristoranti, mangiare in una stanza fumosa e' disgustoso. Percio' sono entusiasta per le premesse della nuova legge e mi auguro che vengano rispettate. La gente dopo un paio di mesi di sgomento si abituera' alla cosa, l'ho constatato in un pub vicino a casa mia, posto frequentatissimo, dove dal 31 novembre e' vietato fumare; all'inizio il locale si e' svuotato, poi pero' la gente ha fatto il callo alla cosa e cosi' si e' riempito di nuovo, solo che meta' della gente sta fuori sotto il portico a fumare sfidando il gelo padano (ieri -4°C!!!).

nEA
22-12-2004, 21:43
ma sono l'unica che se è in un locale (ristorante, pub, pizzeria) in è possibile fumare fuma?

Ok non vado ad alitare fumo in faccia alla gente, cerco di non far andare neanche il fumo della siga in faccia o addosso ad altre persone qualora posso, e in linea di massima aspetto che tutti abbiano finito di mangiare al tavolo o chiedo se da loro fastidio che accenda mentre stanno finendo, ma se il permesso di fumare c'è io fumo e basta.
Non sono mai andata fuori dal locale con 4° quando potevo starmene dentro seduta...

Effettivamente tutti dicono sempre che non fumano nei ristoranti, nei pub, che sceglievano le carrozze non fumatori eccecc ...ma allora i compari fumatori che ciccano allegramente nei locali insieme alla sottoscritta in tutta italia da dove vengono fuori?

Fossero tutti così bravi non avrebbero neanche dovuto fare questa legge...

E badate che non è voglia di polemizzare la mia, ma sono veramente molte le volte in cui ho letto thread sul fumo e la mia faccia di fronte a mille interventi di fumatori era questa : :what:

cmq , a parte questo, qua a trieste è il bordello...dato che si sono anche sognati di rendere i gestori dei locali responsabili anche di ciò che accade fuori dal loro locale (dati gli schiamazzi avvenuti l'altro anno davanti a 3 locali di trieste di notte).
Il che vuol dire che non potremo fumare da nessuna parte - qua a trieste si sono attrezzati solo 11 locali su quasi 300 - e se usciamo non potremo neanche chiacchierare pena far andare nei casini il gestore del locale grazie ai vicini che appena sentono "a" chiamano i caramba anche alle 9 di sera....mah...

Fenomeno85
22-12-2004, 21:43
Originariamente inviato da rip82
Sono un ex fumatore dal 26 agosto 2004, ma nonostante prima fumassi mi ha sempre dato fastidio la nebbia nei locali, per non parlare dei ristoranti, mangiare in una stanza fumosa e' disgustoso. Percio' sono entusiasta per le premesse della nuova legge e mi auguro che vengano rispettate. La gente dopo un paio di mesi di sgomento si abituera' alla cosa, l'ho constatato in un pub vicino a casa mia, posto frequentatissimo, dove dal 31 novembre e' vietato fumare; all'inizio il locale si e' svuotato, poi pero' la gente ha fatto il callo alla cosa e cosi' si e' riempito di nuovo, solo che meta' della gente sta fuori sotto il portico a fumare sfidando il gelo padano (ieri -4°C!!!).

cavoli loro :D

Lucio Virzì
22-12-2004, 21:45
Anch'io ci stavo facendo un pensierino, anche se totalmente riservato ai fumatori credo che sia impossibile: sarà sufficiente lasciar un locale 2x2 per i non fumatori o ci sono parametri precisi sulla proporzione delle rispettive aree?

Temo sia necessario ricorrere all'escamotage della associazione culturale... ;)

LuVi

robymdma
22-12-2004, 21:46
contateci poco che non cambi nulla, contateci veramente poco....

tutto può essere certo, se così fosse tra l'altro avrei un incentivo in + x smettere di fumare:D .

fabio80
22-12-2004, 21:47
tutto può essere certo, se così fosse tra l'altro avrei un incentivo in + x smettere di fumare:D .

io personalmente sarò uno che una chiamata a chi di dovere non se la risparmierà di certo, e poi il numero è gratuito... :asd:

MILANOgirl
22-12-2004, 21:49
appena finisso la LS spero appunto di migrare in un altro paese... e cmq sono milnese di sangue per cui a certe cose son avvezzo :O
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

robymdma
22-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da nEA
...allora i compari fumatori che ciccano allegramente nei locali insieme alla sottoscritta in tutta italia da dove vengono fuori?
...
eccomi :D

nEA
22-12-2004, 21:50

già...

1. I locali riservati ai fumatori, di cui all'art. 51, comma 1,
lettera b) della legge 16 gennaio 2003, n. 3 devono essere
contrassegnati come tali e realizzati in modo da risultare
adeguatamente separati da altri ambienti limitrofi, dove e' vietato
fumare. A tal fine i locali per fumatori devono rispettare i seguenti
requisiti strutturali:
a) essere delimitati da pareti a tutta altezza su quattro lati;
b) essere dotati di ingresso con porta a chiusura automatica,
abitualmente in posizione di chiusura;
c) essere forniti di adeguata segnaletica, conforme a quanto
previsto dai successivi punti 9 e 10;
d) non rappresentare un locale obbligato di passaggio per i non
fumatori.

2. I locali per fumatori devono essere dotati di idonei mezzi
meccanici di ventilazione forzata, in modo da garantire una portata
d'aria di ricambio supplementare esterna o immessa per trasferimento
da altri ambienti limitrofi dove e' vietato fumare. L'aria di
ricambio supplementare deve essere adeguatamente filtrata. La portata
di aria supplementare minima da assicurare e' pari a 30 litri/secondo
per ogni persona che puo' essere ospitata nei locali in conformita'
della normativa vigente, sulla base di un indice di affollamento pari
allo 0,7 persone/mq. All'ingresso dei locali e' indicato il numero
massimo di persone ammissibili, in base alla portata dell'impianto.

3. I locali per fumatori devono essere mantenuti in depressione
non inferiore a 5 Pa. (Pascal) rispetto alle zone circostanti.

4. La superficie destinata ai fumatori negli esercizi di
ristorazione, ai sensi dell'art. 51 della legge 16 gennaio 2003, n.
3, deve comunque essere inferiore alla meta' della superficie
complessiva di somministrazione dell'esercizio.

5. L'aria proveniente dai locali per fumatori non e' riciclabile,
ma deve essere espulsa all'esterno attraverso idonei impianti e
funzionali aperture, secondo quanto previsto dalla vigente normativa
in tema di emissioni in atmosfera esterna, nonche' dai regolamenti
comunali di igiene ed edilizi.

6. La progettazione, l'installazione, la manutenzione ed il
collaudo dei sistemi di ventilazione devono essere conformi alle
disposizioni legislative e regolamentari vigenti in tema di sicurezza
e di risparmio energetico, come pure alle norme tecniche dell'Ente
italiano di unificazione (UNI) e del Comitato elettrotecnico italiano
(CEI). I soggetti abilitati sono tenuti a rilasciare idonea
dichiarazione della messa in opera degli impianti secondo le regole
dell'arte ed in conformita' dei medesimi alla normativa vigente. Ai
fini del necessario controllo, i certificati di installazione
comprensivi dell'idoneita' del sistema di espulsione, e i certificati
annuali di verifica e di manutenzione degli impianti di ventilazione
devono essere conservati a disposizione dell'autorita' competente.

7. Nei locali in cui e' vietato fumare sono collocati appositi
cartelli, adeguatamente visibili, che evidenziano tale divieto. Ai
fini della omogeneita' sul territorio nazionale, tecnicamente
opportuna, tali cartelli devono recare la scritta «VIETATO FUMARE»,
integrata dalle indicazioni della relativa prescrizione di legge,
delle sanzioni applicabili ai contravventori e dei soggetti cui
spetta vigilare sull'osservanza del divieto e cui compete accertare
le infrazioni.

8. Nelle strutture con piu' locali, oltre al modello di cartello
riportato al punto 7, da situare nei luoghi di accesso o comunque di
particolare evidenza, sono adottabili cartelli con la sola scritta
«VIETATO FUMARE».

9. I locali per fumatori sono contrassegnati da appo
siti cartelli, con l'indicazione luminosa contenente, per le ragioni di
omogeneita' di cui al punto 7, la scritta «AREA PER FUMATORI».

10. I cartelli di cui al punto 9 sono comunque integrati da altri
cartelli luminosi recanti, per le ragioni di omogeneita' di cui al
punto 7, la dizione: «VIETATO FUMARE PER GUASTO ALL'IMPIANTO DI
VENTILAZIONE», che si accendono automaticamente in caso di mancato o
inadeguato funzionamento degli impianti di ventilazione
supplementare, determinando la contestuale esclusione della scritta
indicativa dell'area riservata.

11. Il locale non rispondente, anche temporaneamente, a tutte le
caratteristiche tecniche di cui ai punti precedenti non e' idoneo
all'applicazione della normativa di cui all'art. 51 della legge 16
gennaio 2003, n. 3.

fonte : http://www.notiziarioweb.it/1112.html

fabio80
22-12-2004, 21:52
Originariamente inviato da MILANOgirl
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

ti manderò una cartolina dalla sleipner west :O

robymdma
22-12-2004, 21:52
io personalmente sarò uno che una chiamata a chi di dovere non se la risparmierà di certo, e poi il numero è gratuito... :asd:
:fiufiu: :ops:

fabio80
22-12-2004, 21:53
:fiufiu: :ops:

tanto ci smena il gestore non te :O

nEA
22-12-2004, 21:54
Originariamente inviato da filippom
Smetti di fumare e avrai risolto questo immenso problema della tua vita ;)
E ti sarai fatta anche tanti altri grossi immensi favori :p

fossero questi i miei immensi problemi della vita....darei oro!! :)

fabio80
22-12-2004, 21:55

beh, è un piccolo passo e poi sono sempre quattrini risparmiati :D

e soprattutto potrai parlare con le persone senza che queste trattengano il fiato :cry:

Ja]{|e
22-12-2004, 21:57

direi, giusto gli effetti devastanti sulla vita che causa la sigaretta, che questo è proprio un immenso problema ;)

nEA
22-12-2004, 21:59
direi, giusto gli effetti devastanti sulla vita che causa la sigaretta, che questo è proprio un immenso problema ;)

al momento direi che la mia scala di gravità dei problemi è un attimo sconvolta.
per questo al momento la sigaretta è l'ultimo dei miei problemi.
ma sono cmq fatti personali che non centrano con questo thread e di cui non ho piacere a parlarne. ;)

Ja]{|e
22-12-2004, 22:01
al momento direi che la mia scala di gravità dei problemi è un attimo sconvolta.
per questo al momento la sigaretta è l'ultimo dei miei problemi.
ma sono cmq fatti personali che non centrano con questo thread e di cui non ho piacere a parlarne. ;)

nessuno ti sta dicendo niente, se vuoi ammazzarti, fallo pure, ma non ammazzare anche agli altri

fabio80
22-12-2004, 22:02
nessuno ti sta dicendo niente, se vuoi ammazzarti, fallo pure, ma non ammazzare anche agli altri

ma se fumi come una turca pure te :O

nEA
22-12-2004, 22:05

non partire in quarta.
sono daccordo sull'idea di garantire posti in cui ci sia aria pulita per chi non fuma...assolutamente sacrosanto.
Non sarò certo io a dire che chi non fuma ha l'obbligo di sorbirsi cmq il mio fumo.

si eviterà di impuzzolentirsi vestiti, di avere gli occhi rossi e tossire nei locali, ma non sarà questo purtroppo che eviterà di avere polmoni inquinati da altri 300 agenti esterni.

Ewigen
22-12-2004, 22:06

tacete voi Poser che siete i masimi responsabili della poserizzazione passiva :D

cmq quotone:)

Alien
22-12-2004, 22:09
già...
4. La superficie destinata ai fumatori negli esercizi di
ristorazione, ai sensi dell'art. 51 della legge 16 gennaio 2003, n.
3, deve comunque essere inferiore alla meta' della superficie
complessiva di somministrazione dell'esercizio.

Grazie. è come "temevo". Com'è la storia dell'associazione culturale Luvi?

Per quanto riguarda la sigaretta solo a fine pasto vorrei far notare che in un locale non si pranza/cena tutti in maniera sincronizzata quindi può accadere che in un tavolo si accendano tutte le sigarette a fine pasto mentre nel tavolo accanto altri stanno per cominciar a mangiar del cibo che diverrà al sapore di nicotina.
Se poi tutto ciò accade pure in un ristorante in cui si lascian fior di euro per provar sapori particolari allora è inevitabile il giramento di pelotas conseguente

Ja]{|e
22-12-2004, 22:11
non partire in quarta.
sono daccordo sull'idea di garantire posti in cui ci sia aria pulita per chi non fuma...assolutamente sacrosanto.
Non sarò certo io a dire che chi non fuma ha l'obbligo di sorbirsi cmq il mio fumo.

si eviterà di impuzzolentirsi vestiti, di avere gli occhi rossi e tossire nei locali, ma non sarà questo purtroppo che eviterà di avere polmoni inquinati da altri 300 agenti esterni.

se vuoi facciamo un po' di statistiche sui vari tipi di cancro? quanti sono causati e in che percentuali da sigarette?
se dobbiamo parlare di cause esterne, dobbiamo metterci la qualsiasi, dai mattoni delle case ai rossetti e gli ombretti, ma ti assicuro che il fumo attivio e passivo fa taaaaanti morti per cancro e non solo ai polmoni

Ja]{|e
22-12-2004, 22:13
Grazie. è come "temevo". Com'è la storia dell'associazione culturale Luvi?

Per quanto riguarda la sigaretta solo a fine pasto vorrei far notare che in un locale non si pranza/cena tutti in maniera sincronizzata quindi può accadere che in un tavolo si accendano tutte le sigarette a fine pasto mentre nel tavolo accanto altri stanno per cominciar a mangiar del cibo che diverrà al sapore di nicotina.
Se poi tutto ciò accade pure in un ristorante in cui si lascian fior di euro per provar sapori particolari allora è inevitabile il giramento di pelotas conseguente

ma dico, sno io l'unica fumatrice pirla he va a fumare fuori nei ristoranti? fumo a tavolo solo nei locali all'aperto e se quelli che sono al tavolo con me hanno finito di mangiare :confused: fumo da tanti anni, ma non mi sembra un così grave sacrificio

nEA
22-12-2004, 22:17
se vuoi facciamo un po' di statistiche sui vari tipi di cancro? quanti sono causati e in che percentuali da sigarette?
se dobbiamo parlare di cause esterne, dobbiamo metterci la qualsiasi, dai mattoni delle case ai rossetti e gli ombretti, ma ti assicuro che il fumo attivio e passivo fa taaaaanti morti per cancro e non solo ai polmoni

jackie datti una calmata :D

non sto dicendo che il fumo fa meno male di altre cose , nè ho voglia di fare statistiche eccecc.

dico solo che questa legge parte da un'ottima idea, è anche giusto che ci sia ma che non è la panacea di tutti i mali.
tutto qua.

inalberarsi in statistiche , studi, percentuali , confronti ecc sarebbe inutile e alimenterebbe una disputa che non ho intenzione di cominciare.
tanto più che essendo stata figlia di un medico so molto bene cosa provoca il fumo.

oki?:D

Ja]{|e
22-12-2004, 22:20
jackie datti una calmata :D

non sto dicendo che il fumo fa meno male di altre cose , nè ho voglia di fare statistiche eccecc.

dico solo che questa legge parte da un'ottima idea, è anche giusto che ci sia ma che non è la panacea di tutti i mali.
tutto qua.

inalberarsi in statistiche , studi, percentuali , confronti ecc sarebbe inutile e alimenterebbe una disputa che non ho intenzione di cominciare.
tanto più che essendo stata figlia di un medico so molto bene cosa provoca il fumo.

oki?:D

:D guarda che non mi sto minimamente scaldando, anzi, sai che ti dico? esco, vado al pub, mi vado a fumare il mio pacchetto di sigarette giornaliero e ammazzo un paio di persone

http://www.freesaveweb.it/casafreeban/images/smiles/bara.gif

comunque - non te la prendere - ma non è stato mio padre medico o mia sorella medico (fumatrice) a spiegarmi cosa provoca il fumo... sono certe esperienze che portano a cambiare stile di vita ;)

Alien
22-12-2004, 22:26
Tutte con medici in famiglia e fumatrici?
per fortuna mio padre ha fatto l'idraulico!

:D :D

fabio80
22-12-2004, 22:26

ROTFL
:D

Ja]{|e
22-12-2004, 22:29

sarà il senso di ribellione adolescenziale che ci ha portato alla prima sigaretta :D

comunque a casa mia c'è mia madre che è fumatrice, a casa nuova mio padre le ha fatto costruire un bagno (un tugurio di un metro quadrato contenente solo un cesso e una sedia) per fumare senza impuzzare tutta casa e intossicarci tutti quanti.

;)

Mighty83
22-12-2004, 22:53
Diciamo che ci sono altri fattori che mi fanno incazzare maggiormente in un pub... tipo quei rompicogl.. che ti vengono a offrire delle caxxo di rose in un fot**to tavolo dove ci sono 7 ragazzi.... Ma potrei diventare razzista...

W questa grettizzazione!!:rolleyes:

Ja]{|e
22-12-2004, 22:56
Originariamente inviato da Mighty83
Diciamo che ci sono altri fattori che mi fanno incazzare maggiormente in un pub... tipo quei rompicogl.. che ti vengono a offrire delle caxxo di rose in un fot**to tavolo dove ci sono 7 ragazzi.... Ma potrei diventare razzista...

W questa grettizzazione!!:rolleyes:

e quando le portano ad un tavolo dove siamo 4 ragazze? :rotfl: a volte però è perché fanno pena (soprattutto se sono bambini :cry: ) e siccome ho la faccia da pirla già lo sanno che una rosa magari gliela compro

majin mixxi
22-12-2004, 23:03

non escono per le cose importanti aspetta e spera che escano per una sigaretta,anche io non ho mai fumato ma ho poche speranze in questa legge

Alien
22-12-2004, 23:05
Originariamente inviato da majin mixxi
non escono per le cose importanti aspetta e spera che escano per una sigaretta,anche io non ho mai fumato ma ho poche speranze in questa legge

Wow!!
Denuncia ai vigili per omissione di atti d'ufficio? (credo si tratti di questo se non intervengono ad una chiamata)
Fantastico:questa legge credo che mi darà tante soddisfazioni! :D :D

nEA
22-12-2004, 23:06

ma alla fine penso usciremo...
anche perchè se io devo uscire a fumare, rientro e becco uno con la sigaretta in bocca a tradimento lo ravano di mazzate io per prima! :D

piuttosto avrò un gusto sadico a vedere che farà uno dei nostri prof di progettazione che spesso si accende una sigaretta in aula...
ecco queste sono veramente cose che non concepisco...giusto per fare il figo davanti a 4 sbarbatelli del primo anno...mah.. :nono:

Motozappa
22-12-2004, 23:10
La mia ragazza la sera lavora in un pub e mi torna sempre a casa che sà di.... portacenere!!! :D

nEA
22-12-2004, 23:12
solo io quando lavoravo in pub tornavo a casa puzzando come se mi avessero impanata e fritta con un pizzico di ketchup!?

Alien
22-12-2004, 23:14
Originariamente inviato da Motozappa
La mia ragazza la sera lavora in un pub e mi torna sempre a casa che sà di.... portacenere!!! :D

Infatti: ci son anche i poveracci che son costretti lì dentro.
Una mia conoscente gestiva un'osteria e viveva costantemente in una nube di fumo quindi fumava anche lei perchè tanto la differenza tra il farlo o meno era irrisoria

Alien
22-12-2004, 23:15
solo io quando lavoravo in pub tornavo a casa puzzando come se mi avessero impanata e fritta con un pizzico di ketchup!?
Forse perchè alla puzza di fumo sei più abituata e,invece, all'impanatura no?

Guren
22-12-2004, 23:17

si ma non dimenticare che queste uscite significano taaaaanti bei soldini per le casse del comune... imho saranno proprio i sindaci a obbligare i vigili a farsi un giro dei locali ;)

p.s. 30lt/sec per ogni persona... ipotizziamo una stanza per 50 fumatori significa dover muovere 1500 lt di aria al secondo sbaglio o significa avere un certo venticello nella stanza (oppure ho capito male io :confused: )

p.p.s. la sala va pure depressurizzata (immagino in modo da evitare che il fumo esca quando si apre la porta) :eek:

p.p.p.s. ma sono l'unico non fumatore che se ne sbatte altamente se il mio vicino fuma o meno (sarà che ho un senso dell'olfatto e del gusto molto limitati ma a me non ha mai dato fastidio :p)

nEA
22-12-2004, 23:17
quando puzzo di fumo lo sento credimi ;)

nEA
22-12-2004, 23:20
Originariamente inviato da Guren
p.s. 30lt/sec per ogni persona... ipotizziamo una stanza per 50 fumatori significa dover muovere 1500 lt di aria al secondo sbaglio o significa avere un certo venticello nella stanza (oppure ho capito male io :confused: )

già...significa che se stai sotto l'aspiratore minimo ti ritrovi con una acconciatura modello ivana spagna anni 80 :D

Alien
22-12-2004, 23:21
quando puzzo di fumo lo sento credimi ;)

Allora avevi la fortuna di star in un locale poco fumoso.

L'ultima sera che son uscito in compagnia a metà serata abbiam iniziato ad aver gli occhi rossi, un principio di lacrimazione e la gola che bruciava.
Abbiam chiesto di accender l'aspirazione e ci han risposto che già andava.
Soluzione: siam usciti e ci siam rifugiati in auto a terminar la serata... :muro: :muro:

Anche a me un fumatore in un locale non dà poi così tanto fastidio ma quando iniziano a diventare decine...

Alien
22-12-2004, 23:24
già...significa che se stai sotto l'aspiratore minimo ti ritrovi con una acconciatura modello ivana spagna anni 80 :D

beh, io questo rischio di sicuro nn lo corro :cry:

nEA
22-12-2004, 23:27
in verità lavoravo in una specie di girone dantesco... il locale si chiamava oktoberfest bierhaus e credimi che come atmosfera non aveva nulla da invidiare a quello originale
:mc:

fabio80
22-12-2004, 23:31

guarda, se non escono mi do alla disobbedienza civile, nel senso che il primo vigile che mi rompe le scatole lo aggredisco ... :muro:

Alien
22-12-2004, 23:33
in verità lavoravo in una specie di girone dantesco... il locale si chiamava oktoberfest bierhaus e credimi che come atmosfera non aveva nulla da invidiare a quello originale
:mc:

:eek:
Solo a legger il nome mi è venuta una certa qual sete!!! :D :D

nEA
22-12-2004, 23:42
tra l'altro toglietemi una curiosità:

hanno detto che da questi giorni sarà vietato fumare su tutti i treni...

...ma questo divieto non c'era già!? non più tardi di 3 mesi fa sono andata in giro con eurostar, IC, e IC notte e le carrozze per fumatori erano già scomparse...senza contare che gli IR già da tempo non permettevano fumo a bordo... :confused:

]DaLcA[
22-12-2004, 23:45
Originariamente inviato da Guren
(sarà che ho un senso dell'olfatto e del gusto molto limitati ma a me non ha mai dato fastidio :p)
Sarà che queste sono proprio conseguenze del fumo?

MILANOgirl
22-12-2004, 23:45
gli IR già da tempo non permettevano fumo a bordo... :confused:

:eek:

raxas
23-12-2004, 02:31
personalmente ho sempre paragonato il fumo come il mettere dei bracieri nei locali pubblici o ovunque ci siano persone che non fumano e non sopportano il fumo e fare ardere lì inutilmente materiale cartaceo, oops è un pò diverso, diciamo foglie di tabacco o per fare capire meglio il paragone, che so... , foglie secche di piante, insomma qualcosa che sta lì a consumarsi inutilmente e ancora più inutilmente per chi respira, insomma non ci vedo differenza, in questo esempio cambia che non c'è il piacere di chi fuma ma d'altronde non c'è mai stato quello di chi deve sentire e sopportare l'odore del fumo

non è un flame, dico così solo come intendimento contro queste maledette manifestazioni di fumi inutili

buonanotte

dbpass
23-12-2004, 02:38
ahahah quindi pensate ke DAVVERO nn appena entra in vigore questa legge, nei pub nn si fumerà più :asd:

siamo in Italia eh..

notte và... :)

Ja]{|e
23-12-2004, 02:43
Originariamente inviato da dbpass
ahahah quindi pensate ke DAVVERO nn appena entra in vigore questa legge, nei pub nn si fumerà più :asd:

siamo in Italia eh..

una volta in tv si fumava ora non esiste minimamente. una volta nei cinema si fumava, ora ti uccidono se lo fai. una volta nei ristoranti si fumava, ora vieni presoper coglione se lo fai. non vedo quale sarebbe il problema a non fumare anche nei pub, come esco fuori col vino in mano per fumarmi la sigaretta sorseggiando il vino al ristorante, farò così prossimamente nel pub con la birra

dbpass
23-12-2004, 02:53
veramente in tv si fuma ancora, poi il fatto ke la gente in tv si riduca a guardare le serie sfornate da quella massa di disadattati ammmmerigani ciccioni asociali e finti salutisti, beh è un altro discorso

al cinema io nn ho mai visto gente fumare in 27 anni di vita

nei ristoranti si fuma ancora, nn so dove vivi tu/ke posti frequenti, ma da ste parti praticamente TUTTI hanno sala fumatori e sala nn fumatori

e sai da cosa sono separate le 2 sale? da un separè in legno nel 99% dei casi e da una microventola ke aspira l'aria :) pensa un pò

i pub questa legge nn la cagheranno di striscio e faranno solo bene, anke perkè il 99% dei gggggggiovani ke ci entrano fumano, e se glielo vieti nel pub nn ci entrano

e il pub kiude :) e nn è bello

ma perkè i server di wow sono ancora offline?

Ja]{|e
23-12-2004, 02:58
veramente in tv si fuma ancora, poi il fatto ke la gente in tv si riduca a guardare le serie sfornate da quella massa di disadattati ammmmerigani ciccioni asociali e finti salutisti, beh è un altro discorso

al cinema io nn ho mai visto gente fumare in 27 anni di vita

nei ristoranti si fuma ancora, nn so dove vivi tu/ke posti frequenti, ma da ste parti praticamente TUTTI hanno sala fumatori e sala nn fumatori

e sai da cosa sono separate le 2 sale? da un separè in legno nel 99% dei casi e da una microventola ke aspira l'aria :) pensa un pò

i pub questa legge nn la cagheranno di striscio e faranno solo bene, anke perkè il 99% dei gggggggiovani ke ci entrano fumano, e se glielo vieti nel pub nn ci entrano

e il pub kiude :) e nn è bello

ma perkè i server di wow sono ancora offline?

no no una volta in tv dicevo proprio nei programmi di varietà :) se guardi programmi di quelli ancora in bianco e nero ci sono persone in studio che fumano.

nei ristoranti\pizzerie si fuma ancora, è vero, da alcune parti i camerieri rimproverano gli sventurati, altre volte ti mettono i posaceneri a tavola - fattostà che se una pesona al ristorante si accende una sigaretta viene sbranato da tutti quelli che sono dentro il locale a mangiare

Vin81
23-12-2004, 03:59
ogni tanto fumo anche io, ma nn mi permetterei mai di fumare in un locale al chiuso, con gente intorno a me anche se mi dicono che posso fumare perche: rispetto chi nn fuma fumo passivo, puzza nei capelli ed abiti, aria irrespirabile.

o vado fuori dal locale e fumo fuori, o aspetto che usciamo.

anche se fumo nei locali il fumo da fastidio anche a me, così potrebbe dar fastidio ad un altro fumatore.

ragazzi ci vuole piu rispetto per chi ci sta intorno e meno freghenismo e tutti siamo piu contenti

Nestasiato
23-12-2004, 04:13
Originariamente inviato da Vin81
ragazzi ci vuole piu rispetto per chi ci sta intorno e meno freghenismo e tutti siamo piu contenti

Se tutti partissero con queste sane consapevolezze, non ci sarebbe il bisogno di imporre divieti.

Vin81
23-12-2004, 04:48
ogni tanto fumo anche io, ma nn mi permetterei mai di fumare in un locale al chiuso, con gente intorno a me anche se mi dicono che posso fumare perche: rispetto chi nn fuma fumo passivo, puzza nei capelli ed abiti, aria irrespirabile.

o vado fuori dal locale e fumo fuori, o aspetto che usciamo.

anche se fumo nei locali il fumo da fastidio anche a me, così potrebbe dar fastidio ad un altro fumatore.

menefreghismo

beppegrillo
23-12-2004, 04:54
menefreghismo
menefrego :O

Lucio Virzì
23-12-2004, 07:18
menefreghismo

Era bellino "freghenismo"!!!! :D

LuVi

wolfnyght
23-12-2004, 08:15
nei locali dove vado di solito io:
1 i vigili non entrano
2 i carabinieri quando vengono son impegnati per altre cose più serie(raccattamento corpi,sparatorie et similia)
3 ambulanze che quando vengono non stanno a guardar il fumo ma stanno attenti a raccattare tutti i pezzi di quello che devon caricare...
percui
1 continuo a fumare
2 se mi multano gli rido in faccia(da noi i vigili fumano tutti)
3 con un pò di senape..ottimo spuntino....
4 W le cicche!
io son per locali per fumatori e locali per non fumatori
e se poi i non fumatori per veder qualche ragazza :oink: devon venir nei nostri locali allora stiano alle nostre regole!
parlo di ragazze perchè
Non sò voi ma le più gnocche che vedo fumano
quelle che la mollano fumano
e poi le ragazze fumatrici son di più di noi maschietti fumatori!(almeno dalle mie parti!)

Mav80
23-12-2004, 09:02
Originariamente inviato da wolfnyght
nei locali dove vado di solito io:
1 i vigili non entrano
2 i carabinieri quando vengono son impegnati per altre cose più serie(raccattamento corpi,sparatorie et similia)
3 ambulanze che quando vengono non stanno a guardar il fumo ma stanno attenti a raccattare tutti i pezzi di quello che devon caricare...
percui
1 continuo a fumare
2 se mi multano gli rido in faccia(da noi i vigili fumano tutti)
3 con un pò di senape..ottimo spuntino....
4 W le cicche!
e se poi i non fumatori per veder qualche ragazza :oink: devon venir nei nostri locali allora stiano alle nostre regole!
parlo di ragazze perchè
e poi le ragazze fumatrici son di più di noi maschietti fumatori!(almeno dalle mie parti!)

Bravo complimentoni!:D
forse è il caso che ti fai uscire un pò di fumo dalla tua testa,è un locale chiuso anche quello e come vedo gli stai creando dei danni :rolleyes:

Brigante
23-12-2004, 09:23
Io ho smesso di fumare da un paio di mesi, ma anche quando fumavo non mi sognavo di farlo in un locale pubblico, che era vietato o meno; quindi, adesso che non fumo più, esigo lo stesso rispetto che ho avuto io per gli altri nei miei confronti!
Le sigarette ve le fumate a casa vostra o all'aperto! Punto e basta! :O

http://chimica.unical.it/sicurezza/images/d5.gif

:D

ziozetti
23-12-2004, 10:24
Quanto rancore...
Io ho sempre fumato dove si poteva fumare e non fumato dove non si poteva.
A volte si è andati in un posto invece che in un altro proprio perchè si poteva fumare. Oppure perchè c'era l'aria respirabile.
Non capisco perchè i non fumatori a cui da veramente fastidio il fumo non si siano organizzati evitando i locali con la nebbia.

Brigante
23-12-2004, 10:43
Originariamente inviato da ziozetti
Quanto rancore...
A volte si è andati in un posto invece che in un altro proprio perchè si poteva fumare. Oppure perchè c'era l'aria respirabile.
Non capisco perchè i non fumatori a cui da veramente fastidio il fumo non si siano organizzati evitando i locali con la nebbia.

...Forse perchè i locali senza nebbia si contano sulle dita di una mano?

fabio80
23-12-2004, 11:15

siamo in Italia eh..

finisce in rissa, te lo garantisco... altro che siamo in italia :mad:

fabio80
23-12-2004, 11:16
piccola considerazione: ma come sui forum in genere tutti i fumatori sono così attenti a chiedere il permesso e non arrecare fastidio a terzi? no perchè se così fosse il mondo girerebbe in modo differente.. alla fine sui forum circolano centinaia di persone, è un piccolo campione statistico insignificante ma lo è...

fabio80
23-12-2004, 11:19
Originariamente inviato da wolfnyght

parlo di ragazze perchè

non mi limonerei un posacenere anche se fosse in veste di Kristanna Loken... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mav80
23-12-2004, 11:39
Quanto rancore...

Perchè io in vita mia di tutti i sacrosanti locali che ho girato non ne ho trovato UNO e ripeto UNO in cui fosse vietato fumare o nnci fosse la nebbia...ma poi scusa,io nnho il vizio del fumo,e dovrei andare IO in giro a sbattermi a cercarmi un locale dove si possa respirare perchè qualcun'altro possa asfaltarsi i polmoni in santa pace??Oh ragazzi,VOI fumate,VOI sloggiate,semplice!;)

fabio80
23-12-2004, 11:45

perchè non esistono!!! perchè se anche ne trovi uno puoi scommetterci che prima o poi giunge il gruppetto di teste di £$%& che inquina tutto e il gestore non dice nulla per non perdere clienti
:muro:

ma poi non capisco perchè mai io devo fare la peregrinazione a cercare locali dove non c'è la cappa di fumo....

scherziamo? chi reca fastidio sono i fumatori, e ho già sopportato quasi dieci anni di appestaggio gratuito. lo capisci adesso il rancore? dieci anni in cui mi sono subito sto cazzo di vizio altrui!!! e dovrei essere sereno e bendisposto?

:muro:

Brigante
23-12-2004, 11:50

siamo in Italia eh..

Il problema non è che siamo in Italia, il problema è che in giro c'è TANTA gente maleducata e cafona! Perchè basterebbe un minimo di civiltà per evitare i problemi, ma invece vedo spesso fumatori sbattersene le palle di dare fastidio e fumare anche dove non si può, con arroganza e sbruffonaggine, soprattutto nella fascia di età più giovane. Voglio vedere se con un cancro ai polmoni o un infarto sarebbero ancora così arroganti, invece dopo si diventa agnellini e si comincia a pregare dio!

Ja]{|e
23-12-2004, 11:52
piccola considerazione: ma come sui forum in genere tutti i fumatori sono così attenti a chiedere il permesso e non arrecare fastidio a terzi? no perchè se così fosse il mondo girerebbe in modo differente.. alla fine sui forum circolano centinaia di persone, è un piccolo campione statistico insignificante ma lo è...

ma io dipende: ieri sera ero in un locale, tra l'altro abastanza grande, con solo un altro tavolo a parte il nostro, con cinque persone, tutti e cinque con la sigaretta in mano. io mi sono fumata la mia sigaretta. poi ci siamo spostati in un altro locale, non fumava nessuno, mi sono presa un caffè e non ho neanche pensato di acendermi una sigaretta
dipende i posti in cui sono
il logale che frequento di solito è una cappa di fumo, e vaffanculo allora, tanto sto fumando lo stesso, almeno fumo col mio piacere

fabio80
23-12-2004, 11:55
ma io dipende: ieri sera ero in un locale, tra l'altro abastanza grande, con solo un altro tavolo a parte il nostro, con cinque persone, tutti e cinque con la sigaretta in mano. io mi sono fumata la mia sigaretta. poi ci siamo spostati in un altro locale, non fumava nessuno, mi sono presa un caffè e non ho neanche pensato di acendermi una sigaretta
dipende i posti in cui sono
il logale che frequento di solito è una cappa di fumo, e vaffanculo allora, tanto sto fumando lo stesso, almeno fumo col mio piacere

bah, io leggo sempre tutti pronti a puntualizzare che loro chiedono sempre il permesso. mai e dico mai una volta mi è stato chiesto fossimo anche stati solo in pizzeria...

Ja]{|e
23-12-2004, 12:04
bah, io leggo sempre tutti pronti a puntualizzare che loro chiedono sempre il permesso. mai e dico mai una volta mi è stato chiesto fossimo anche stati solo in pizzeria...

ripeto, io pure quando sono a casa mia chiedo il permesso alle mie tossiche coinquiline, non voglio rotti i coglioni solo dopo il caffè

Kajok
23-12-2004, 12:55

a me lo hanno chiesto:

frugano in borsa/giacca,
prendono il pacchetto
estraggono una (/%/&$%£%&/ sigaretta
accendono l'accendino
accendono la sigaretta

e mentre li stai guardando cosi' :mbe: ti dicono... posso fumare?

ma che C4%%O .. l'hai gia' accesa................... :muro:

dbpass
23-12-2004, 13:03
il problema, molto semplicemente, è ke in un pub i non fumatori sono una minoranza

un conto può essere un ristorante, dove ti siedi, ti servono, fai un pasto...un conto è un pub, ke almeno da ste parti altro nn è se nn un posto dove i ragazzi/e si ritrovano la sera per bere E fumare, magari prima di andare in disco o da qualke altra parte, dove continuano a bere E fumare

quindi c'è poco da rissare, voglio proprio vedere cosa fate se entrando in un pub vedete 200 persone di cui 190 con una paglia in mano..magari potreste attirare l'attenzione facendovi esplodere stile kamikaze :)

al massimo ci si dovrebbe incazzare col gestore del pub (al massimo), ma di sicuro le scappatoie per eludere questa legge ci saranno al 200%

Kajok
23-12-2004, 13:17
in seguito a + segnalazioni il gestore del locale puo' perdere la licenza..... percio' equivale a dire chiudere baracca e baracchini...... cosi' sei sicuro che li non fumano piu'...

e sei sicuro che da parte mia le segnalazioni arrivano! non so' quante ne servano ma anche se ne servono 100000000^n faro' il possibile per farla rispettare...

BadMirror
23-12-2004, 13:22
il problema, molto semplicemente, è ke in un pub i non fumatori sono una minoranza

Non sono daccordo :) , imho è un'impressione perchè basta che una decina di persone si accendano la sigaretta che il locale già diventa fumoso, ma imho ci sono un sacco di persone non fumatrici e spesso sono di più. Non mi sono messo a contarle ovviamente, però essendo non fumatore ci faccio più caso di un fumatore.
Personalmente non stresso la vita a nessuno, molti miei amici sono fumatori, però se mentre mi gusto la mia bella birra posso fare a meno del solito fumo negli occhi bè, tanto meglio.

;)

p.s. cmq prima di fare la segnalazione ragazzi, che comporta danni seri per il gestore, magari segnaliamolo a lui pretendendo che intervenga. Se poi se ne fotte si può segnalare alle autorità, ma in casi molto gravi, ricordiamoci che cmq far chiudere baracca è giocare veramente con la vita delle persone. :)

Ja]{|e
23-12-2004, 13:33
al massimo ci si dovrebbe incazzare col gestore del pub (al massimo), ma di sicuro le scappatoie per eludere questa legge ci saranno al 200%

dalle mie parti quasi tutti i gestori e quelli che stanno dietro al bancone sono fumatori (alcuni fumano proprio dietro il bancone mentre lavorano :eek: ) ... :rolleyes:

fabio80
23-12-2004, 13:51

un conto può essere un ristorante, dove ti siedi, ti servono, fai un pasto...un conto è un pub, ke almeno da ste parti altro nn è se nn un posto dove i ragazzi/e si ritrovano la sera per bere E fumare, magari prima di andare in disco o da qualke altra parte, dove continuano a bere E fumare

quindi c'è poco da rissare, voglio proprio vedere cosa fate se entrando in un pub vedete 200 persone di cui 190 con una paglia in mano..magari potreste attirare l'attenzione facendovi esplodere stile kamikaze :)

voglio vedere se con la minaccia di ritiro licenza faranno orecchie da mercante... voglio proprio vedere... e si badi che le sanzioni saranno un succoso piattino per i comuni per cui interverranno stanne certo...

quanto al resto, di certo non vado ad attaccare briga con duecento fumatori ma se ne becco uno solitario che trasgredisce prima lo disfo e poi gli chiedo di smettere, dato che ne ho veramente le OO piene

ps: stronzate, la sera al gente che fuma è sempre meno di quelli che non fumano ma rompete i coioni alla collettività senza pensarci troppo....

paditora
23-12-2004, 13:57
ma se ne becco uno solitario che trasgredisce prima lo disfo e poi gli chiedo di smettere, dato che ne ho veramente le OO piene

E se è uno alto 2 metri che pesa 100 kili? :D

Ja]{|e
23-12-2004, 14:08
voglio vedere se con la minaccia di ritiro licenza faranno orecchie da mercante... voglio proprio vedere... e si badi che le sanzioni saranno un succoso piattino per i comuni per cui interverranno stanne certo...

quanto al resto, di certo non vado ad attaccare briga con duecento fumatori ma se ne becco uno solitario che trasgredisce prima lo disfo e poi gli chiedo di smettere, dato che ne ho veramente le OO piene

ps: stronzate, la sera al gente che fuma è sempre meno di quelli che non fumano ma rompete i coioni alla collettività senza pensarci troppo....

nei paesini come il mio ci conosciamo più o meno tutti, e i poliziotti vengono nei locali a chiaccherare con barman e gestori con sigaretta in una mano e cocktail nell'altra... :rolleyes: voglio vedere quanti ritiri di licenze ci saranno....

Brigante
23-12-2004, 14:15
nei paesini come il mio ci conosciamo più o meno tutti, e i poliziotti vengono nei locali a chiaccherare con barman e gestori con sigaretta in una mano e cocktail nell'altra... :rolleyes: voglio vedere quanti ritiri di licenze ci saranno....

Prima o poi finiranno anche queste cose! ...E vediamo se l'Italia diventerà un paese civile e non di furbi, raccomandati e teste di c*zzo!!

fabio80
23-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da Brigante
Prima o poi finiranno anche queste cose! ...E vediamo se l'Italia diventerà un paese civile e non di furbi, raccomandati e teste di c*zzo!!

sull'ultimo punto temo proprio chie si faccia prima a cambiare paese...

cmq sono veramente deluso da certe risposte.... poi si ha pure il coraggio di chiedere come mai ce la si ha tanto coi fumatori... :rolleyes:

fabio80
23-12-2004, 14:21

vantatene :rolleyes:

ziozetti
23-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da Mav80
Perchè io in vita mia di tutti i sacrosanti locali che ho girato non ne ho trovato UNO e ripeto UNO in cui fosse vietato fumare o nnci fosse la nebbia...ma poi scusa,io nnho il vizio del fumo,e dovrei andare IO in giro a sbattermi a cercarmi un locale dove si possa respirare perchè qualcun'altro possa asfaltarsi i polmoni in santa pace??Oh ragazzi,VOI fumate,VOI sloggiate,semplice!;)
Se fino ad ora è stato permesso di fumare in alcuni luoghi pubblici, chi voleva poteva farlo. Nessuno ha mai obbligato chi non fuma a frequentare un locale dove è permesso fumare.
Anche io, da fumatore, ha volte ho evitato certi locali perché l'aria era irrespirabile. Non vedo il problema: se il posto per qualche motivo non mi piace, non ci vado.

fabio80
23-12-2004, 14:25
Se fino ad ora è stato permesso di fumare in alcuni luoghi pubblici, chi voleva poteva farlo. Nessuno ha mai obbligato chi non fuma a frequentare un locale dove è permesso fumare.
Anche io, da fumatore, ha volte ho evitato certi locali perché l'aria era irrespirabile. Non vedo il problema: se il posto per qualche motivo non mi piace, non ci vado.

quindi devo stare tappato in casa ?

SuNShiNe_1
23-12-2004, 14:25

Xke vogliono avere ragione anche se nn ce l hanno...ma guarda se io voglio puzza di fumo xke voi fate i vostri cazzi fumando ma andate fuori va avete rotto i cojo. appoggio Fabio80 in tutto e x tutto :)

ziozetti
23-12-2004, 14:35
quindi devo stare tappato in casa ?
Qui intorno conosco un po' di locali dove è vietato fumare/ci sono sale apposite; possibile che non ci sia nessun locale simile nella tua zona?

Ja]{|e

infatti non me ne sto vantando, ho messo pure un rolleyes per far capire il senso del mio post

ziozetti
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Xke vogliono avere ragione anche se nn ce l hanno...ma guarda se io voglio puzza di fumo xke voi fate i vostri cazzi fumando ma andate fuori va avete rotto i cojo. appoggio Fabio80 in tutto e x tutto :)
A quando una legge che vieti la maleducazione?

Ja]{|e
23-12-2004, 14:36

ma tanto la maleducazione non uccide

fabio80
23-12-2004, 14:39
Qui intorno conosco un po' di locali dove è vietato fumare/ci sono sale apposite; possibile che non ci sia nessun locale simile nella tua zona?

metti che abbia fatto la mia prima sortita a 14 anni al pub locale.... metti che ora ne ho 24.. è un decennio che bene o male giracchio per milano e dintorni e non ne ho trovato uno e dico uno dove fosse vietato. a parte i ristoranti dove puntualmente qualche stronzo che se ne frega lo si trova ugualmente ma lasciamo perdere....

ma a monte di tutto: devo io condizionare la mia vita perchè una minoranza non si cura del fatto che da fastidio? stiamo scherzando? ti pare una pretesa assurda non odorare da fare schifo per bersi una media e stare con quattro amici il sabato sera?

qua si sta discutendo una legge che vi impone di rispettare la volontà della maggioranza che non fuma. già un paese civile non ne dovrebbe avere bisogno. qua non solo è necessaria ma vedo che chi è interessato ha tutte le intenzioni di fregarsene contando sull'impunità e le scappatelle.

fabio80
23-12-2004, 14:40

implicherebbe l'estinzione di gran parte di voialtri tabagisti...

Mav80
23-12-2004, 14:45

E allora praticamente sto a casa...bella storia!:muro:

ziozetti
23-12-2004, 14:47
metti che abbia fatto la mia prima sortita a 14 anni al pub locale.... metti che ora ne ho 24.. è un decennio che bene o male giracchio per milano e dintorni e non ne ho trovato uno e dico uno dove fosse vietato. a parte i ristoranti dove puntualmente qualche stronzo che se ne frega lo si trova ugualmente ma lasciamo perdere....

ma a monte di tutto: devo io condizionare la mia vita perchè una minoranza non si cura del fatto che da fastidio? stiamo scherzando? ti pare una pretesa assurda non odorare da fare schifo per bersi una media e stare con quattro amici il sabato sera?

qua si sta discutendo una legge che vi impone di rispettare la volontà della maggioranza che non fuma. già un paese civile non ne dovrebbe avere bisogno. qua non solo è necessaria ma vedo che chi è interessato ha tutte le intenzioni di fregarsene contando sull'impunità e le scappatelle.
Ma che fregarsene? Scappatelle? Impunità?
Spiego in concetti molto semplici ciò che intendo:
Si può fumare? Fumo.
Non si può più? Bon, non si fuma più. Senza se e senza ma.

fabio80
23-12-2004, 14:49

Non si può più? Bon, non si fuma più. Senza se e senza ma.

è quel che voglio sperare si farà, peccato che ci siano interventi del tipo "si può fumare fumo, non si può me ne sbatto che tanto non cambierà nulla e gli altri si arrangino"

ziozetti
23-12-2004, 14:49
E allora praticamente sto a casa...bella storia!:muro:
Non so che dirvi, io non lontano da casa locali dove non si fuma ne conosco.
Ovviamente non sarà così in tutta Italia, ma non è colpa mia! :D

ziozetti
23-12-2004, 14:50
è quel che voglio sperare si farà, peccato che ci siano interventi del tipo "si può fumare fumo, non si può me ne sbatto che tanto non cambierà nulla e gli altri si arrangino"
Converrai con me che non ho mai scritto cose simili... :)

fabio80
23-12-2004, 14:51
Converrai con me che non ho mai scritto cose simili... :)

non ce l'avevo con te, era una considerazione generica...

Mav80
23-12-2004, 14:52
Non so che dirvi, io non lontano da casa locali dove non si fuma ne conosco.
Ovviamente non sarà così in tutta Italia, ma non è colpa mia! :D

E chi ha mai detto che è colpa tua!;)

v10_star
23-12-2004, 15:03
parlando da fumatore il problema si riflette a maggior ragione nel periodo invernale dove un povero masochista (fumatore:D) dovrà andare fuori x fumare ghiacciandosi tutte le estremità del suo corpo...:( a parte questo fà piacere anche a me, per lo meno non avrò i vestiti che odorano da campo di concentramentro nazista quando torno a casa... punto sul fatto che non vedendo + nessuno fumare non mi venga in mente di accendermi una paglia.

voglio vedere poi se voi non fumatori rompete anche nei locali all'aperto... rispettosamente parlando...

SuNShiNe_1
23-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da v10_star
parlando da fumatore il problema si riflette a maggior ragione nel periodo invernale dove un povero masochista (fumatore:D) dovrà andare fuori x fumare ghiacciandosi tutte le estremità del suo corpo...:( a parte questo fà piacere anche a me, per lo meno non avrò i vestiti che odorano da campo di concentramentro nazista quando torno a casa... punto sul fatto che non vedendo + nessuno fumare non mi venga in mente di accendermi una paglia.

voglio vedere poi se voi non fumatori rompete anche nei locali all'aperto... rispettosamente parlando...

Intanto cominciate a nn fumare nei locali...poi all aperto basta che nn veniate a fumarci addosso e poi chissenefrega

sapatai
23-12-2004, 15:09
bhe se vi lamentate anche all' aperto, allora siete dei rompimaroni di default.:D

dbpass
23-12-2004, 15:11
fabio ma ki ha detto ke se nn si può fumare fuma lo stesso e se ne sbatte i coglioni?

nEA
23-12-2004, 15:12
Premessa :

ripeto ancora che sono daccordo sulla legge antifumo e che spero verrà rispettata.

Domanda :

noto un astio incredibile verso i fumatori.
è anche giustificato e non sarò io a difendere a spada tratta i fumatori incalliti e maleducati che se ne sbattono sfacciatamente delle altre persone.

come mai però nessuno si accanisce così tanto contro un traffico bestiale che ci ritroviamo in molte delle nostre città che sicuramente non fa meno male del fumo passivo?
eppure impuzzolisce l'aria (in certe giornate andando in giro per città senti proprio odore di gas di scarico acre)
eppure se torniamo a casa è molto probabile che avremo uno strato di schifezza in faccia terribile (forse di questo se ne accorgono più le donne struccandosi)
eppure fa male ai nostri polmoni
eppure è una cosa che subiamo quotidianamente e non abbiamo la scelta di andare da qualche parte dove nn ci sa traffico e smog
eppure anche questi gas creano o facilitano danni ai polmoni, allergie, irritazioni, asma eccecc
eppure non è un qualcosa che notiamo in luoghi di ristoro e divertimento, ma nella vita quotidiana e anche sul lavoro spesso.

nessuno dice nulla a riguardo...eppure i fastidi e i danni sono gli stessi se non peggiori in quanto non possiamo fare molto per liberarcene...
Tutto ciò è accettato in quanto tutti usiamo macchine, motorini?
Perchè è stato per anni demonizzato il fumo passivo quando invece ben poco si è detto sugli effetti dello smog inalato per strada?

La mia vuole essere una bonaria provocazione e NON voglio scatenare flame in quanto NON sto dando dell'ipocrita a nessuno, sia ben chiaro.
Però troppo spesso mi è venuta in mente questa cosa.
Non credo che il paragone sia troppo azzardato, sono entrambe cose che non fanno bene alla nostra salute.
entrambe siamo liberi di decidere se causarle o meno.
entrambe causano danni a chi le subisce.

Non sto parlando del perchè o del come non si siano posti rimedi a ciò, ma solo del fatto che nessuno si è mai lamentato di ciò.
Sbaglio?

Mav80
23-12-2004, 15:15
fabio ma ki ha detto ke se nn si può fumare fuma lo stesso e se ne sbatte i coglioni?

Leggi bene Db...c'è qualcuno che ha scritto che se la pula gli fa una multa gli ride in faccia....;)

v10_star
23-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da SuNShiNe_1
Intanto cominciate a nn fumare nei locali...poi all aperto basta che nn veniate a fumarci addosso e poi chissenefrega

se è vietato è vietato,mi adeguo x non voglio prendermi una multa megaz...
a parte il fatto che questo è 3d cilcico sui fumatori/non fumatori, con quello che costano le cicche oggigiorno conviene fumare altro :D

dbpass
si ma credo ke il senso fosse ke alla fine anke gli sbirri, spesso e volentieri, entrano nei locali fumando, quindi presumo ke i primi ke se ne sbatteranno i coglioni saranno loro...

raxas
Premessa :
...

cut
...

non l'avere a male...

io dico solo che dovrebbero fare le città per guidatori di automobili senza marmitta e città per guidatori di automobili con marmitta

ehm :D :oops:

Mav80
23-12-2004, 15:21
si ma credo ke il senso fosse ke alla fine anke gli sbirri, spesso e volentieri, entrano nei locali fumando, quindi presumo ke i primi ke se ne sbatteranno i coglioni saranno loro...

Bene....segnalerò il pulotto incatrama polmoni a un altro pulotto....:D :D

dbpass
23-12-2004, 15:21

ke magari si buca :asd:

sapatai
23-12-2004, 15:23
http://www.tunnuz.net/signe/ahsisi3.gif

raxas
23-12-2004, 15:24
:oops all'incontrario:

mi sono permesso di scherzare ma naturalmente credo che il fumo ha bisogno di essere regolamentato, e per aggiungere una cosa, credo che non si sia valutato che è un vizio, con dipendenza, tanto che non è nemmeno dissuasivo il fatto di ammalarsi gravemente, dovrebbero fare dei centri di rieducazione :angel:
scherzo ancora e mi fermo quando una persona si ammala, ma la conclusione sarebbe: ma chi ve lo fa fare? e chi ve lo fa fare per gli altri?

un dubbio sorgerà legittimo :D il fumo fa ammalare o no?

Mav80
23-12-2004, 15:24
ke magari si buca :asd:

o va a puttane ehm....infatti era una battuta =_="

xs 400
23-12-2004, 15:45
... Non sto parlando del perchè o del come non si siano posti rimedi a ciò, ma solo del fatto che nessuno si è mai lamentato di ciò.
Sbaglio?

Sbagli.

Le norme anti inquinamento sono certamente ancora insufficienti (vedi tutte le sofferenze del protocollo di Kyoto) ma ci sono da anni e diventano sempre più rigide.

Concordo sulla necessità di essere sempre più pressanti sui controlli, ancora insufficienti, ma non si può negare che vi sia una notevole sensibilità sull'argomento.

Magari non ci sono comportamenti coerenti da parte di tutti noi perchè pretendiamo di volere aria pulita, ma prendiamo sistematicamente l'auto anche per andare al bar, non vogliamo l'energia nucleare, ma - in questo preciso istante - stiamo utilizzando energia elettrica in parte importata dalla Francia e prodotta con centrali nucleari, non vogliamo antenne di gestori telefonici sul nostro condominio, ma abbiamo tutti in tasca un cellulare acceso...

E si potrebbe continuare così...

Quanto al fumo, nessun paese in Europa, ha una legislazione così severa come quella che abbiamo noi.

Una volta tanto siamo più bravi degli altri e c'è di che esserne fieri!

Un plauso personale a tutti quelli che aiuteranno i ristoratori "distratti" a rispettare la legge.

fabio80
23-12-2004, 15:45

Non sto parlando del perchè o del come non si siano posti rimedi a ciò, ma solo del fatto che nessuno si è mai lamentato di ciò.
Sbaglio?

sbagli, perchè ci si lamenta anche di quello.

in ogni caso se fare a meno delle auto è un'utopia, chiedere di respirare aria decente la sera è ben più realizzabile....

e poi ho ribadito che non ne faccio un doscorso salutistico: se un fumatore crepa di cancro cazzacci suoi, mi secca che il ssn debba pagare per uno che si è fatto del male autonomamente ma transeat... il punto è che dà fastidio, ed è un fastidio che potrebbe essere risparmiato se i fumatori si curassero sul serio di chi non fuma, però così non è e quindi ecco la leggina...:muro:

SerPaguroSniffa³
23-12-2004, 15:46

e perchè scusa,è il fatto che siano una minoranza che non li da il diritto di fumare?ma perfavore:rolleyes: (se minoranza è davvero)

fabio80
23-12-2004, 15:47
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
e perchè scusa,è il fatto che siano una minoranza che non li da il diritto di fumare?ma perfavore:rolleyes: (se minoranza è davvero)

a tale argomentazione non si può controbattere... sniffato troppo oggi eh paguro...

SerPaguroSniffa³
23-12-2004, 15:49
se un fumatore crepa di cancro cazzacci suoi, mi secca che il ssn debba pagare per uno che si è fatto del male autonomamente

con questa si è toccato il fondo penso..

Mav80
23-12-2004, 15:50

E al popolo?

fabio80
23-12-2004, 15:51
con questa si è toccato il fondo penso..

qualcosa in contrario?

SerPaguroSniffa³
23-12-2004, 15:52
qualcosa in contrario?

ognuno ha le proprie idee certo..dico solo che con questa si è toccata il fondo..

fabio80
23-12-2004, 15:53
ognuno ha le proprie idee certo..dico solo che con questa si è toccata il fondo..

beh controbatti argomenta esplicati discuti fa qualcosa no? :D

xs 400
23-12-2004, 15:55
...
e poi ho ribadito che non ne faccio un discorso salutistico: se un fumatore crepa di cancro cazzacci suoi, mi secca che il ssn debba pagare per uno che si è fatto del male autonomamente ma transeat... ...:muro:

Trovo le tue affermazioni estremistiche, poco eleganti e inadeguate al clima festaiolo di questi giorni...

... allora perché mi viene anche da pensare di essere daccordo con te?...
:)

SerPaguroSniffa³
23-12-2004, 15:55
beh controbatti argomenta esplicati discuti fa qualcosa no? :D

non penso ce ne sia bisogno..ora esco cià

fabio80
23-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da xs 400
Trovo le tue affermazioni estremistiche, poco eleganti e inadeguate al clima festaiolo di questi giorni...

... allora perché mi viene anche da pensare di essere daccordo con te?...
:)

forse perchè se uno mantiene una certa condotta che può portarlo a conseguenze serie e lo fa volontariamente e da informato si fa carico di tutte le responsabilità e non mi ispira troppa pena come chi invece incappa in certe situazioni per sfiga....

comunque ho ben detto che del discorso salute mi importa relativamente poco, essendo a mio avviso ognno libero di amministrarsi la vita come meglio crede.. la SUA però, non la mia... ;)

Mav80
23-12-2004, 15:58
non penso ce ne sia bisogno..ora esco cià

Nn le hai le argomentazioni è diverso :D
anche perchè nnc'è niente da spiegare...è la realtà dei fatti!

nEA
23-12-2004, 16:02
sbagli, perchè ci si lamenta anche di quello.

in ogni caso se fare a meno delle auto è un'utopia, chiedere di respirare aria decente la sera è ben più realizzabile....

e poi ho ribadito che non ne faccio un doscorso salutistico: se un fumatore crepa di cancro cazzacci suoi, mi secca che il ssn debba pagare per uno che si è fatto del male autonomamente ma transeat... il punto è che dà fastidio, ed è un fastidio che potrebbe essere risparmiato se i fumatori si curassero sul serio di chi non fuma, però così non è e quindi ecco la leggina...:muro:

inverità si potrebbe già fare qualcosa limitando l'uso della macchina, ma non mi sembra di aver mai letto "basta, usate la macchina di meno perchè sono stufo di dovermi impuzzolentire da 20 anni anche i sentimenti con i vs gas di scarico per il fatto che dovete usare la macchina anche per andare al bagno!"
o commenti simili a "uso la macchina il meno possibile per rispetto di chi va in strada e deve respirare la sbobba della mia macchina".

è questo che trovo un controsenso...

fabio80
23-12-2004, 16:12
inverità si potrebbe già fare qualcosa limitando l'uso della macchina, ma non mi sembra di aver mai letto "basta, usate la macchina di meno perchè sono stufo di dovermi impuzzolentire da 20 anni anche i sentimenti con i vs gas di scarico per il fatto che dovete usare la macchina anche per andare al bagno!"
o commenti simili a "uso la macchina il meno possibile per rispetto di chi va in strada e deve respirare la sbobba della mia macchina".

è questo che trovo un controsenso...

sarà che bene o male con lo smog ci si convive forzosamente mentre quando si entra la sera in un pub alle volte ti arriva una cartonata di tabacco alle narici che non puoi non sentire? ;)

ah, se cmq c'era uno studio che comparava il particolato di un due tempi 50 cc e il fumo di una sigaretta... indovina chi ha avuto il primato di elemento più inquinante :D

SerPaguroSniffa³
23-12-2004, 17:41
Nn le hai le argomentazioni è diverso :D
anche perchè nnc'è niente da spiegare...è la realtà dei fatti!

e che mi metto a scrivè stronzate senza senso secondo te?

p.s. il discorso della minoranza dipende come viene preso..

Kars
23-12-2004, 18:05
per me la legge e' sbagliata, come il 90% delle legge inutili che ci sono in italia.
Non sono nemmeno 100 anni che abbiamo un paese democratico e ben lungi dall'esserlo effettivamente, che ci ritroviamo uno stato pieno zeppo di leggi.
Se lo stato vuole pensare alla nostra salute pensi a come abbassare ste caxxo di tasse, a mettere un tetto fisso di spesa sui prodotti piu' utilizzati, ad adeguare multe e prezzi a chi ha uno stipendio di merda e a fare tutte quelle cose che ci sono in tutti gli altri paesi europei.

Probabilmente se non dovessi farmi rodere il.... ogni volta che vedo qualcosa che non mi posso permettere, fumerei anche di meno, ricordiamoci infatti che il fumo fa' anche distendere i sensi e fa passare il nervoso.

Certo uno non chiede mica degli incentivi statali per smettere di fumare, magari presso qualche centro, meglio la tv via cavo, molto meglio.

Gia' immagino le mie mani piene di timbri, perche' si sa' se esci dalla discoteca devi essere marchiato.

e ci sarebbe tanto altro ancora da dire...

Kars
23-12-2004, 18:10
forse perchè se uno mantiene una certa condotta che può portarlo a conseguenze serie e lo fa volontariamente e da informato si fa carico di tutte le responsabilità e non mi ispira troppa pena come chi invece incappa in certe situazioni per sfiga....

comunque ho ben detto che del discorso salute mi importa relativamente poco, essendo a mio avviso ognno libero di amministrarsi la vita come meglio crede.. la SUA però, non la mia... ;)

qualunque ambientalista farebbe il tuo stesso discorso, peccato che qui' non ci sono ambientalisti, come a te puo' dar fastidio l'atteggiamento di un altro ad un altro puo' dar fastidio il tuo atteggiamento, nessuno e' senza macchia.

v10_star
23-12-2004, 18:14
Originariamente inviato da Kars
per me la legge e' sbagliata, come il 90% delle legge inutili che ci sono in italia.
Non sono nemmeno 100 anni che abbiamo un paese democratico e ben lungi dall'esserlo effettivamente, che ci ritroviamo uno stato pieno zeppo di leggi.
Se lo stato vuole pensare alla nostra salute pensi a come abbassare ste caxxo di tasse, a mettere un tetto fisso di spesa sui prodotti piu' utilizzati, ad adeguare multe e prezzi a chi ha uno stipendio di merda e a fare tutte quelle cose che ci sono in tutti gli altri paesi europei.

Probabilmente se non dovessi farmi rodere il.... ogni volta che vedo qualcosa che non mi posso permettere, fumerei anche di meno, ricordiamoci infatti che il fumo fa' anche distendere i sensi e fa passare il nervoso.

Certo uno non chiede mica degli incentivi statali per smettere di fumare, magari presso qualche centro, meglio la tv via cavo, molto meglio.

Gia' immagino le mie mani piene di timbri, perche' si sa' se esci dalla discoteca devi essere marchiato.

e ci sarebbe tanto altro ancora da dire...

lo dico io che fumo qualsiasi cosa che mi capiti sottomano: la mia libertà finisce dove inizia la tua. si tratta di un locale pubblico e si deve salvaguardare la salute di tutti, sopratutto di chi non fuma. fumare è una scelta, non deve essere un dazio da pagare per chi và in un qualsiasi locale a divertirsi. da fastidio pure a me sentire tutti i vestiti che puzzano e sicuramente non si impregnano col mio fumo attivo

Kars
23-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da v10_star
lo dico io che fumo qualsiasi cosa che mi capiti sottomano: la mia libertà finisce dove inizia la tua. si tratta di un locale pubblico e si deve salvaguardare la salute di tutti, sopratutto di chi non fuma. fumare è una scelta, non deve essere un dazio da pagare per chi và in un qualsiasi locale a divertirsi. da fastidio pure a me sentire tutti i vestiti che puzzano e sicuramente non si impregnano col mio fumo attivo

qualunque ambientalista farebbe il tuo stesso discorso, peccato che qui' non ci sono ambientalisti, come a te puo' dar fastidio l'atteggiamento di un altro ad un altro puo' dar fastidio il tuo atteggiamento, nessuno e' senza macchia.

per me e' una regola che vale sempre, io che sto' senza macchina e vado a fare un giro sulla tiburtina che devo fare? con chi me la devo prendere?

teogros
23-12-2004, 18:22

E' minoranza davvero, ma a parte questo: nessuno ti vieta di fumare finchè non dai noia alla maggioranza! In una società civile probabilmente non si fumerebbe anche se i non fumatori fossero una minoranza, ma dato che siamo in italia non è sufficiente essere una maggioranza e non pare sufficiente neanche una legge ad-hoc, visto che c'è ancora chi protesta e chiede proroghe dopo aver avuto più di un anno di tempo per mettersi in regola!

fabio80
23-12-2004, 18:30

il bello è che io non sono ambientalista :confused:

io voglio solo godermi la mia media al pub senza noie ma vedo che mediamente è un concetto difficile da recepire dato che si tende sempre interpretare il mio discorso in chiave ambientalista/moralista/salutista/*.*

:confused:

fabio80
23-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da teogros
E' minoranza davvero, ma a parte questo: nessuno ti vieta di fumare finchè non dai noia alla maggioranza! In una società civile probabilmente non si fumerebbe anche se i non fumatori fossero una minoranza, ma dato che siamo in italia non è sufficiente essere una maggioranza e non pare sufficiente neanche una legge ad-hoc, visto che c'è ancora chi protesta e chiede proroghe dopo aver avuto più di un anno di tempo per mettersi in regola!

9 pagine di thread condensate in tre righe
;)

]DaLcA[
23-12-2004, 18:32
[...] ricordiamoci infatti che il fumo fa' anche distendere i sensi e fa passare il nervoso.
[...] Ci sono tanti altri modi per distendere i sensi e fare passare il nervoso senza far male a sé e agli altri (e senza spender soldi INUTILMENTE)!

Certo, dipende dalle abitudini di una persona, e sono certo che pensandoci potresti trovare un modo!

Comunque se fosse per me farei pagare 15€ a pacchetto, altro che 3€ e qualcosa (tralasciando il contrabbando che ci sarebbe dietro di sicuro dopo un aumento del genere).

teogros
23-12-2004, 18:45
9 pagine di thread condensate in tre righe
;)

:cool:

:D Battute a parte mi pare di aver capito, però, che da un sondaggio l'80% degli italiani è favorevole a questa norma... praticamente solo i titolari dei locali sono contrari! :D :sofico: Credo che in italia i fumatori siano più del 20% della popolazione globale e sicuramente più del 20% degli intervistati (dubito che abbiano intervistato bambini e vecchi vacchi che difficilmente fumano): IMHO questo dato dovrebbe far riflettere!

Kars
23-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Ci sono tanti altri modi per distendere i sensi e fare passare il nervoso senza far male a sé e agli altri (e senza spender soldi INUTILMENTE)!

Certo, dipende dalle abitudini di una persona, e sono certo che pensandoci potresti trovare un modo!

Comunque se fosse per me farei pagare 15€ a pacchetto, altro che 3€ e qualcosa (tralasciando il contrabbando che ci sarebbe dietro di sicuro dopo un aumento del genere).

considera che lo stato sulle sigarette ci mangia gia' abbastanza e l'unico motivo per cui potrei smettere.
Ancora mi ricordo quando ci fu' l'innalzamento di prezzo perche' l'allora ministro della sanita' volle mettere un foglietto informativo nel pacchetto, oggi il foglietto non c'e' piu' ma il prezzo non e' stato mai ritoccato, pero' nessuno dice niente.. mah!

io voglio solo godermi la mia media al pub senza noie ma vedo che mediamente è un concetto difficile da recepire dato che si tende sempre interpretare il mio discorso in chiave ambientalista/moralista/salutista/*.*

no non e' un concetto difficile, quello che invece sembra davvero difficile da capire e' che ce la stanno propinando in quel posto li' da anni e nessuno s'incazza, quando invece sareste capaci di far pagare migliaia di euro di multa al primo che capita.

Gia' in moltissimi posti e' vietato fumare, tutti vorremmo un mondo fatto come piu' ci piace, ma non e' possibile perche' bisogna convivere con i gusti e i piaceri degli altri,
Se mi siedo al tavolo e c'e' uno che puzza, non vado dal gestore a dirgli di mandarlo via, semplicemente cambio tavolo

fabio80
23-12-2004, 18:54

Gia' in moltissimi posti e' vietato fumare, tutti vorremmo un mondo fatto come piu' ci piace, ma non e' possibile perche' bisogna convivere con i gusti e i piaceri degli altri,
Se mi siedo al tavolo e c'e' uno che puzza, non vado dal gestore a dirgli di mandarlo via, semplicemente cambio tavolo

appunto, vedi di convivere anche con i gusti di chi non sopporta il fumo.

quanto al cambiare tavolo, mi pare di avere già detto che l'unica è starsene a casa. per i fumatori?

paditora
23-12-2004, 19:08
Minchia ma da come parlano alcuni sembra che basta respirare una piccola nuova di fumo e si muore sul colpo.
Eccheccazz io ho 30 anni e fumo da una decina d'anni.
Ok fumo ma 10-12 anni fa quando non fumavo non avevo tutto sto accanimento contro i fumatori.
Uscivo con persone che fumavano oppure andavo nei bar ma non è che se vedevo uno con una siga in bocca lo riempivo di botte.
Tipo mia madre.
Alle volte fumo sul balcone con tutto chiuso finestre e porte sprangate.
E alle volte viene fuori a rompermi le palle perchè sente l'odore di fumo.
Ma non è che si siete un po' troppo fissati.
Sono d'accordo pure io che un locale pieno di fumo dia fastidio, ma non bisogna manco esagerare.

fabio80
23-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da paditora
Minchia ma da come parlano alcuni sembra che basta respirare una piccola nuova di fumo e si muore sul colpo.
Eccheccazz io ho 30 anni e fumo da una decina d'anni.
Ok fumo ma 10-12 anni fa quando non fumavo non avevo tutto sto accanimento contro i fumatori.
Uscivo con persone che fumavano oppure andavo nei bar ma non è che se vedevo uno con una siga in bocca lo riempivo di botte.
Tipo mia madre.
Alle volte fumo sul balcone con tutto chiuso finestre e porte sprangate.
E alle volte viene fuori a rompermi le palle perchè sente l'odore di fumo.
Ma non è che si siete un po' troppo fissati.
Sono d'accordo pure io che un locale pieno di fumo dia fastidio, ma non bisogna manco esagerare.

anni e anni di sopportazione logorano la tolleranza di qualsiasi essere umano....:muro:

Kars
23-12-2004, 19:10
potrei sbagliarmi ma non credo, se sto' fumando in un locale e dal tavolo vicino mi dicono che gli da' fastidio, spengo la sigaretta e me la vado a fumare fuori, anche tu, hai mai chiesto a qualcuno che ti stava vicino se gentilmente poteva non fumare?

Non generalizziamo sul fatto fumatore=maleducato

Anzi mi ricordo una volta a Parma dove una signorina alla fermata dell'autobus si e' alzata e allontanata per accendersi una sigaretta e tutti apprezzarono..... anche io :oink:

bluelake
23-12-2004, 19:18
Il giorno in cui Sirchia rinuncerà alla sua parte di stipendio che deriva dai ricavi della vendita di sigarette non avrò nulla da dire sulle campagne anti-fumo; fino a quel giorno, le sue parole e le sue campagne per me non hanno alcun peso.

n.b.: sono fumatore da oltre 10 anni, ma non ho bisogno di nessuna legge che mi imponga di non fumare in mezzo a gente a cui da fastidio, so rispettare gli altri.

paditora
23-12-2004, 19:23
Cmq fabio io non capisco dove caxxo vivi :D
Qui da me ci sono locali dove la gente fuma come dei turchi e locali dove a fumare sono in pochi.
Penso dipenda da locale a locale.
Certo se si va in un disco pub dove viene messa musica a palla e dova la birra scorre a fiumi penso che sia quasi normale trovare nuvole di fumo.
Però io sono andato in tanti localetti tranquilli dove a fumare forse era solo 1 max 2 tizi e di odore manco se ne sentiva.

Kars
23-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da bluelake
Il giorno in cui Sirchia rinuncerà alla sua parte di stipendio che deriva dai ricavi della vendita di sigarette non avrò nulla da dire sulle campagne anti-fumo; fino a quel giorno, le sue parole e le sue campagne per me non hanno alcun peso.

n.b.: sono fumatore da oltre 10 anni, ma non ho bisogno di nessuna legge che mi imponga di non fumare in mezzo a gente a cui da fastidio, so rispettare gli altri.

grande :)

Ja]{|e
23-12-2004, 21:19
non ho bisogno di nessuna legge che mi imponga di non fumare in mezzo a gente a cui da fastidio, so rispettare gli altri.

purtroppo non tutti sono come te ;)

teogros
23-12-2004, 21:34
potrei sbagliarmi ma non credo, se sto' fumando in un locale e dal tavolo vicino mi dicono che gli da' fastidio, spengo la sigaretta e me la vado a fumare fuori, anche tu, hai mai chiesto a qualcuno che ti stava vicino se gentilmente poteva non fumare?

Anzi mi ricordo una volta a Parma dove una signorina alla fermata dell'autobus si e' alzata e allontanata per accendersi una sigaretta e tutti apprezzarono..... anche io :oink:

Diciamo che allora sarebbe "meno maleducato" chiedere se a qualcuno da fastidio prima di accendere la sigaretta! ;)

teogros
23-12-2004, 21:37

Blue questo discorso non significa proprio una mazza! ;) La sua campagna antifumo è rispettabilissima, a prescindere da quanto possa "giungergli in tasca" dai ricavi per la vendita di sigarette (ammesso che i ricevi delle sigarette siano sufficienti a coprire la spesa sanitaria per curare le malattie da esse derivate!). ;)

Questo invece è qualcosa di ottimo e apprezzabile!

teogros
23-12-2004, 21:37
grande :)

:confused:

nEA
23-12-2004, 21:52
Diciamo che allora sarebbe "meno maleducato" chiedere se a qualcuno da fastidio prima di accendere la sigaretta! ;)

fattibile fino ad un certo punto... se ogni volta che devo accendere una sigaretta dovessi fare un sondaggio in mezzo locale farei notte.

cmq in quasi 10 anni che fumo ancora non ho trovato nessuno che mi abbia chiesto mai di spegnere una sigaretta... leggendo questo thread mi sembra di vivere in un mondo parallelo..

Ja]{|e
23-12-2004, 22:00
fattibile fino ad un certo punto... se ogni volta che devo accendere una sigaretta dovessi fare un sondaggio in mezzo locale farei notte.

cmq in quasi 10 anni che fumo ancora non ho trovato nessuno che mi abbia chiesto mai di spegnere una sigaretta... leggendo questo thread mi sembra di vivere in un mondo parallelo..

dagli altri tavoli neanche a me, dal mio stesso tavolo si

vabbè esco e vado a dare il mio contributo ad impuzzare un pub

IlCarletto
23-12-2004, 22:09
volevo dire brevemente la mia.

sento da radio e giornali che i gestori si lamentano eccecc... che perdono clienti...

siccome ormai in molti locali è impossibile respirare.. ultimamente non stò + frequentando discoteche e pub... credo che come me ci siano altre persone... quindi i locali stanno già perdendo clientela adesso per questo motivo...

oggi sono andato nel mio solito ristorantino per la pausa pranzo. in questo ristorante hanno anticipato i tempi... ovvero, è da dicembre che non è + possibile fumare... è da dicembre che il ristorante è imballato di gente...

http://www.nonfumatori.it/vignette/data/tabmilitanza.jpg :asd:

buon nataleee

teogros
23-12-2004, 22:39

Per questo stesso motivo non è fattibile che io debba chiedere a tutti coloro che fumano in un locale di smettere... è il gatto che si morde la coda! ;)

Vedi nEA è difficile chiedere a qualcuno di smettere di fumare perchè da noia... io non sopporto il fumo nella maniera più assoluta, ma mai (sbagliando probabilmente) ho chiesto a qualcuno di spengere una sigaretta per me!

Lucio Virzì
24-12-2004, 10:11

Dici? Un paio d'anni fa, in un cinese, a momenti mi prendevo una boccia d'acqua in testa per aver chiesto gentilmente a due che si sono accesi una dozzina di sigarette per uno se ci facevano almeno mangiare il dolce tranquillamente.
Alla fine il gestore ha chiesto A ME di andar via.... :rolleyes:
112-113 fisso nel cell.

LuVi

Beelzebub
24-12-2004, 10:32
La cosa che mi infastidisce di più sono le motivazioni addotte dagli esercenti per ottenere la proroga... Roba del tipo "eh, ma così perdiamo clienti..", "eh, ma fare la sala fumatori con tanto di aspiratori costa troppo..." "eh, ma non abbiamo avuto il tempo per adeguarci..."

Ma stiamo scherzando????

E' stato concesso dal ministro Sirchia un anno di tempo per adeguarsi, più il bonus di 10 gironi per il capodanno... Ora basta...

Posso capire al massimo il titolare del piccolo bar/latteria vecchio stile dove ci vanno solo 4 o 5 vecchietti a farsi la briscola e a fumarsi qualche sigaretta in compagnia, ma i pub e i ristoranti non hanno scusanti...

Ho pure fatto la rima...:D

teogros
24-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da Beelzebub
La cosa che mi infastidisce di più sono le motivazioni addotte dagli esercenti per ottenere la proroga... Roba del tipo "eh, ma così perdiamo clienti..", "eh, ma fare la sala fumatori con tanto di aspiratori costa troppo..." "eh, ma non abbiamo avuto il tempo per adeguarci..."

Ma stiamo scherzando????

E' stato concesso dal ministro Sirchia un anno di tempo per adeguarsi, più il bonus di 10 gironi per il capodanno... Ora basta...

Posso capire al massimo il titolare del piccolo bar/latteria vecchio stile dove ci vanno solo 4 o 5 vecchietti a farsi la briscola e a fumarsi qualche sigaretta in compagnia, ma i pub e i ristoranti non hanno scusanti...

Concordo pienamente con te: di tempo ne hanno avuto anche troppo!

nEA
24-12-2004, 10:59

Ma stiamo scherzando????

effettivamente il tempo lo hanno avuto eccome.
è però vero che i costi per attrezzare una sala per fumatori sono molto alti, me lo spigava proprio una mia amica la cui madre ha un ristorante.
Non tutti possono permetterselo.
C'è poi chi non lo ha fatto apposta perchè aspetta di vedere come vanno le cose, come hanno candidamente affermato alcuni ristoratori di trieste ... aspettano a vedere se effettivamente questa legge prenderà piede, se perderanno tanti clienti ecc ecc.
Insomma aspettano di vedere se saranno costretti a costruire questa sala oppure no... mah..

teogros
24-12-2004, 11:01
effettivamente il tempo lo hanno avuto eccome.
è però vero che i costi per attrezzare una sala per fumatori sono molto alti, me lo spigava proprio una mia amica la cui madre ha un ristorante.
Non tutti possono permetterselo.
C'è poi chi non lo ha fatto apposta perchè aspetta di vedere come vanno le cose, come hanno candidamente affermato alcuni ristoratori di trieste ... aspettano a vedere se effettivamente questa legge prenderà piede, se perderanno tanti clienti ecc ecc.
Insomma aspettano di vedere se saranno costretti a costruire questa sala oppure no... mah..

Mi pare che ormai sia abbastanza chiaro che devono farlo... e infretta! ;)

Beelzebub
24-12-2004, 11:02
Sì, e intanto che aspettano spero gli facciano 10.000 euro di multa...

La sala fumatori mica è obbligatoria comunque... Se costa troppo il divieto si applica a tutto il locale, non mi sembra complicato... Che si perda qualche cliente nel breve periodo è inevitabile, ma poi la situazione si normalizzerà, chi si dispera fa solo del falso allarmismo...

teogros
24-12-2004, 11:09
Sì, e intanto che aspettano spero gli facciano 10.000 euro di multa...

La sala fumatori mica è obbligatoria comunque... Se costa troppo il divieto si applica a tutto il locale, non mi sembra complicato... Che si perda qualche cliente nel breve periodo è inevitabile, ma poi la situazione si normalizzerà, chi si dispera fa solo del falso allarmismo...

E' comodo fare del falso allarmismo: non costa niente e se va bene si riesce a ottenere qualcosa di buono (tipo un rinvio)... ;)

bluelake
24-12-2004, 11:23
Blue questo discorso non significa proprio una mazza! ;) La sua campagna antifumo è rispettabilissima, a prescindere da quanto possa "giungergli in tasca" dai ricavi per la vendita di sigarette (ammesso che i ricevi delle sigarette siano sufficienti a coprire la spesa sanitaria per curare le malattie da esse derivate!). ;)
Teo, è come se la Vodafone facesse delle campagne per dire alla gente che le onde elettromagnetiche dei telefonini fanno male... non puoi vendermi un prodotto e nello stesso tempo dirmi che fa male e non devo usarlo, la credibilità IMHO scende sottoterra(vabbè che Sirchia vuol colpire anche chi vende le sigarette, quindi forse non sa che le sigarette le vende proprio lo stato in regime di monopolio); dal mio punto di vista, prima di fare campagne antifumo dovrebbero smettere di vendere le sigarette. Gli introiti esatti non te li so dire, ma se calcoli che un pacchetto da 20 Marlboro costa 3 euro e 80 ovvero 7.350 lire, già solo di IVA al 20% lo stato guadagna 1.225 lire; non so quali siano i costi di produzione e i ricavi dei tabaccai, ma mi sembra giusto supporre che un migliaio di lire di guadagno netto allo stato vadano in tasca. In Italia i fumatori sono 14 milioni, 14 milioni per 2.000 sono 28.000.000.000 di lire, circa 14 milioni di euro.

Stando così le cose, se la campagna fosse incentrata sul rispetto per gli altri, non avrei nulla da dire, sarebbe anzi meritevole di ogni supporto possibile... e forse avrebbe ancora più successo.

IlCarletto
24-12-2004, 12:22

Ma stiamo scherzando????

fare le sale solo per fumatori costa troppo?
NON FATELE!!

perdete clienti?
CON ME STATE GIA' PERDENDI CLIENTI (ANCHE BUONI.. VISTO CHE A 10 EURO A CONSUMAZIONE CMQ SIA IL MIO STATO DI EBREZZA LO RAGGIUNGEVO...)

non abbiamo avuto tempo?
UN ANNO? SIAMO PROPRIO IN ITALIA, PROROGHE SU PROROGHE (PER GLI INFORMATICI IL DPS DOVREBBE DIRE QUALCOSA.. SETTEMBRE 2004, DICEMBRE 2004 ED ORA GIUGNO 2004..)

Beelzebub, appenderei il tuo msg in ogni locale...
;)

IlCarletto
24-12-2004, 12:27
Teo, è come se la Vodafone facesse delle campagne per dire alla gente che le onde elettromagnetiche dei telefonini fanno male... non puoi vendermi un prodotto e nello stesso tempo dirmi che fa male e non devo usarlo, la credibilità IMHO scende sottoterra(vabbè che Sirchia vuol colpire anche chi vende le sigarette, quindi forse non sa che le sigarette le vende proprio lo stato in regime di monopolio); dal mio punto di vista, prima di fare campagne antifumo dovrebbero smettere di vendere le sigarette. Gli introiti esatti non te li so dire, ma se calcoli che un pacchetto da 20 Marlboro costa 3 euro e 80 ovvero 7.350 lire, già solo di IVA al 20% lo stato guadagna 1.225 lire; non so quali siano i costi di produzione e i ricavi dei tabaccai, ma mi sembra giusto supporre che un migliaio di lire di guadagno netto allo stato vadano in tasca. In Italia i fumatori sono 14 milioni, 14 milioni per 2.000 sono 28.000.000.000 di lire, circa 14 milioni di euro.

Stando così le cose, se la campagna fosse incentrata sul rispetto per gli altri, non avrei nulla da dire, sarebbe anzi meritevole di ogni supporto possibile... e forse avrebbe ancora più successo.

lo stato guadagna circa il 40/50% sul costo di vendita, 3 euro.. allo stato 1,5 euro, 3000.

e poi se non fumi.. risparmi.. e magari qualche famiglia in italia riuscirebbe ad arrivare a fine mese:rolleyes:
3 euro x 30= 90 euro al mese (a persona) che se ne vanno.. in fumo! 90 euro x 12 = 1080 euro all'anno risparmiati. una bella vacanza...
se fossi fumatore non ci penserei 2 volte.

teogros
24-12-2004, 12:30

Blue sai meglio di me che lo stato non può vietare la vendita di sigarette, e questo non perchè non lo vuole Sirchia (che penso sarebbe disposto a firmare carte false per farlo) ma perchè sarebbe un ritorno al proibizionismo. IMHO è giustissimo invece che lo stato cerchi in ogni modo di limitare l'uso di sigarette, sia con campagne informative, che alzando i prezzi, che limitando l'uso delle stesse e così via! Il paragone con la vodafone, oltretutto, risulta inesatto perchè se quest'ultima smettesse di mettere SIM in commercio ci sarebbe qualcun'altro che lo farebbe al posto suo... credi che se lo stato vietasse le sigarette, non se ne vedrebbero più in giro? Mi pare un'utopica illusione, ne più ne meno... ;)

bluelake
24-12-2004, 12:45
Blue sai meglio di me che lo stato non può vietare la vendita di sigarette, e questo non perchè non lo vuole Sirchia (che penso sarebbe disposto a firmare carte false per farlo) ma perchè sarebbe un ritorno al proibizionismo. IMHO è giustissimo invece che lo stato cerchi in ogni modo di limitare l'uso di sigarette, sia con campagne informative, che alzando i prezzi, che limitando l'uso delle stesse e così via! Il paragone con la vodafone, oltretutto, risulta inesatto perchè se quest'ultima smettesse di mettere SIM in commercio ci sarebbe qualcun'altro che lo farebbe al posto suo... credi che se lo stato vietasse le sigarette, non se ne vedrebbero più in giro? Mi pare un'utopica illusione, ne più ne meno... ;)
non vietarle, smettere di venderle lui e farle venderle a chi le produce... la West che sto fumando adesso è prodotta dalla West Park Tobacco in Germania, ma a me non viene venduta dalla West Park Tobacco, bensì dalla Repubblica Italiana ;)

teogros
24-12-2004, 12:54
non vietarle, smettere di venderle lui e farle venderle a chi le produce... la West che sto fumando adesso è prodotta dalla West Park Tobacco in Germania, ma a me non viene venduta dalla West Park Tobacco, bensì dalla Repubblica Italiana ;)

Credo sarebbe molto più difficile guadagnarci sopra... in questo modo invece il guadagno è garantito e assicurato.

N.b.
Guadagno è inteso, per me, come recupero delle spese sanitarie!

bonsaka
24-12-2004, 13:14
era ora, e chi non lo rispetta lo sputtano subito ai vigili o alla pula, deve fallire chi non si adegua. Bisogna ghettizzare i fumatori!!!!

sapatai
24-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da bonsaka
era ora, e chi non lo rispetta lo sputtano subito ai vigili o alla pula, deve fallire chi non si adegua. Bisogna ghettizzare i fumatori!!!!
io credo che si debbano ghetizzare le teste di c@@@o.;)

Nicky
24-12-2004, 13:19
Ultimamente esco poco e fumo poco.
Per me potrebbero farla passare tranquillamente questa legge, anzi non capisco i continui dibattiti...
Se passa la legge uno si adatta: o non vado a cena fuori ecc [tanto son dei ladri, quindi ci guadagno io] o, se ci vado, dopo cena ecc mi alzo un attimo e mi fumo una sigaretta all'aperto.

paditora
24-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da IlCarletto
e poi se non fumi.. risparmi.. e magari qualche famiglia in italia riuscirebbe ad arrivare a fine mese:rolleyes:
3 euro x 30= 90 euro al mese (a persona) che se ne vanno.. in fumo! 90 euro x 12 = 1080 euro all'anno risparmiati. una bella vacanza...
se fossi fumatore non ci penserei 2 volte.

Bè se è per questo risparmi anche a non uscire la sera.
Vai in un bar e ti prendi un panino e una birra media e ti partono 7-8 euro.
Pure al merd donald stanno facendo dei prezzi pazzeschi.
Mercoledì scorso sono andato al mac e per un panino del cazzo e una fanta piccola mi sono partiti 4,20 euro ossia 8000 delle vecchie lire.
Se vai al supermercato spendi 1 euro di panino e 1 euro di birra (birra da 66cl e non annacquata con l'acqua).
Per cui risparmi ben 6 euro.
Vai in disco e ti partono come niente 15-20 euro e senza nemmeno bere.
Non sono sempre soldi che vanno in fumo?
Se uno sta a vedere il risparmio va a lavorare poi la sera se ne va al lidl o al penny market a fare la spesa e la sera non esce mai e se ne sta sempre chiuso in casa (sai anche la benza alla fine costa).
Io con un pacchetto di Marlboro ci vado avanti per 3-4 giorni (non sono un grosso fumatore).
Esco una sera me ne vado in un bar o in un pub e ti partono come niente 4-5 euro (e dire che sono uno che risparmia abbastanza; in un topic dove si parlava di quando si spendeva la sera, c'era gente che meno di 20 euro non le spendeva mai quando usciva).
C'era un tipo che qui sul forum diceva di spendere tipo 150 euro a week-end.
Io con 150 euro ci fumo per 3-4 mesi :D

teogros
24-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da Nicky
Per me potrebbero farla passare tranquillamente questa legge, anzi non capisco i continui dibattiti...
Se passa la legge uno si adatta: o non vado a cena fuori ecc [tanto son dei ladri, quindi ci guadagno io] o, se ci vado, dopo cena ecc mi alzo un attimo e mi fumo una sigaretta all'aperto.

Non fa una piega! ;)

IlCarletto
24-12-2004, 14:09
Mercoledì scorso sono andato al mac e per un panino del cazzo e una fanta piccola mi sono partiti 4,20 euro ossia 8000 delle vecchie lire.
Se vai al supermercato spendi 1 euro di panino e 1 euro di birra (birra da 66cl e non annacquata con l'acqua).
Se uno sta a vedere il risparmio va a lavorare poi la sera se ne va al lidl o al penny market a fare la spesa e la sera non esce mai e se ne sta sempre chiuso in casa (sai anche la benza alla fine costa).
Io con un pacchetto di Marlboro ci vado avanti per 3-4 giorni (non sono un grosso fumatore).
Esco una sera me ne vado in un bar o in un pub e ti partono come niente 4-5 euro (e dire che sono uno che risparmia abbastanza; in un topic dove si parlava di quando si spendeva la sera, c'era gente che meno di 20 euro non le spendeva mai quando usciva).

ok, ma non è un vizio uscire x un panino, o andare da merddonalds. se non esco non sto male, o divento nervoso. anzi.. doppio risparmio!
ma non è un discorso sul risparmio, ma sulla salute di tutti.

ziozetti
27-12-2004, 15:59
Curioso come gli interventi più moderati vengano proprio dai fumatori... che il tabacco distenda veramente i nervi? :D

Vin81
27-12-2004, 16:03

ma almeno al pub mangi :D

Kinh
27-12-2004, 16:14
io trovo in un certo senso squallido tutto ciò
"addirittura" una legge per regolamentare un vizio... un vizio che consuma soldi e salute e danneggia anche chi non fuma

bah...

sono stracontento di questa legge, ma è vergognosa cmq la situazione

Nicky
27-12-2004, 16:16
Curioso come gli interventi più moderati vengano proprio dai fumatori... che il tabacco distenda veramente i nervi? :D

Assolutamente :O:D
Io sono nevrotica e a volte per non litigare me ne vado in camera mia a fumare.. :D

teogros
27-12-2004, 16:22

O che abbia causato l'isterismo di chi non lo fa (direttamente!)? :D :what: :boh:

Nevermind
27-12-2004, 16:23
Sui giornali già dichiarano che "non denunceremo mai chi fuma nel locale anche se non può" :O

Nessun problema ci penso io a denunciare tutti e 2 :sofico:

Saluti.

Alien
27-12-2004, 16:23
Babbo Natale ha portato a me e a mio cognato un bellissimo kit per far la birra in casa: temo che i signori possessori di pub mi vedranno molto meno prossimamente, se poi riesco finalmente a trovar l'appartamentino che dico io...

Nevermind
27-12-2004, 16:25
Babbo Natale ha portato a me e a mio cognato un bellissimo kit per far la birra in casa: temo che i signori possessori di pub mi vedranno molto meno prossimamente, se poi riesco finalmente a trovar l'appartamentino che dico io...

Mi ricordo la puntata dei simpson in cui Homer faceva la birra in casa e gli esplodeva tutto :D :D

Saluti.

teogros
27-12-2004, 16:28
Originariamente inviato da Nevermind
Mi ricordo la puntata dei simpson in cui Homer faceva la birra in casa e gli esplodeva tutto :D :D

Saluti.

:asd: Fetente! :D :sofico:

Alien
27-12-2004, 16:37

Saluti.
:tie:

Chissà perchè anche tutti i miei amici se la son ricordata! :mad:

Non la penseranno più allo stesso modo dopo che avrò fatto assaggiar loro la birrozza appena fatta!

:cincin: :ubriachi:

fabio80
27-12-2004, 16:38
Sui giornali già dichiarano che "non denunceremo mai chi fuma nel locale anche se non può" :O

Nessun problema ci penso io a denunciare tutti e 2 :sofico:

Saluti.

ma ci penso anche io a fare perdere l'incasso di una serata al gestore...:O

khri81
27-12-2004, 16:42
son tutti cazzi di chi fuma!!!!
e io ci godo! :D :D :D :D :D :D :D :D

nEA
27-12-2004, 16:49
continuo a non capire come mai si è venuto a creare tanto astio contro i fumatori quando altra gente combina anche di peggio...ma nessuno pare incazzarsi tanto contro questi...

Black Dawn
27-12-2004, 16:50

DIO....se quoto...!!!!! :mad:
Anche dalle parti di Roma, stesso discorso...;)

Lucio Virzì
27-12-2004, 16:51
continuo a non capire come mai si è venuto a creare tanto astio contro i fumatori quando altra gente combina anche di peggio...ma nessuno pare incazzarsi tanto contro questi...

Cristina, niente di personale, ma come ti ho detto ho avuto bruttissime esperienze anche solo chiedendo gentilmente di farci mangiare UNA portata senza fumarci due-tre sigarette, una volta.
Ed il DOVER chiedere per forza a tutti gli astanti di un locale di spegnere la sigaretta con mia moglie incinta di 9 mesi, MOOOLTO evidente, più recentemente, mi ha dato ancora più fastidio. ;)

Non tutti sono civili come te e me, per gli incivili ci vuole la legge, dura, odiosa e antipatica... ;)

LuVi

Alien
27-12-2004, 16:56

Esempio?

Comunque personalmente non ho nulla contro i fumatori: possono farsi la loro sigaretta a casa loro, all'aperto e in tutti i luoghi in cui è ancora consentito ma non capisco perchè debbano obbligarmi a sorbirmi il loro vizio!

Se io mi presentassi in un ristorante con un bellissimo stereo da mila e mila watt e mi ascoltassi un bel brano metal a tutto volume per tutta la durata del pranzo credete che qualcuno potrebbe aver qualcosa da dire? D'altra parte è un mio vizio e non riesco a farne a meno...

Nicky
27-12-2004, 17:02

Se io mi presentassi in un ristorante con un bellissimo stereo da mila e mila watt e mi ascoltassi un bel brano metal a tutto volume per tutta la durata del pranzo credete che qualcuno potrebbe aver qualcosa da dire?

Dimmi dove che vengo a sentire :D

Comunque ha ragione nea che alcuni esagerano proprio tanto..
Io posso capire che il fumo dia fastidio, ma ci sono persone che addirittura parlano dei fumatori come di bestie.
Onestamente gli amici non mi hanno mai rotto le balle perchè fumavo, forse perchè ho sempre evitato di farlo ove vietato..

Nevermind
27-12-2004, 17:02

nEA mi pare ovvio il perchè..... perchè il 99% dei fumatori non hanno rispetto per chi non fuma, poi però presi singolarmente tutti ti diranno che non è vero che loro non lo fanno e non fumano in presenza di altre persone,ecc.. ma la realtà dei fatti è stata davanti agli occhi di tutti per anni basta entrare in un qualsiasi pub per rendersene conto.

Saluti.

fabio80
27-12-2004, 17:03

Onestamente gli amici non mi hanno mai rotto le balle perchè fumavo, forse perchè ho sempre evitato di farlo ove vietato..

beh grazie pure io agli amici non dico nulla, capirai che consolazione... e poi non è vietato in nessun posto odiernamente salvo cinema o alcuni ristoranti

nEA
27-12-2004, 17:03
un esempio è che continuo a dovermi sorbire una specie di roulette russa ogni week end in giro per la città grazie ai simpaticoni che si imbevono come spugne di alcool e si mettono a fare gli shumacher della notte... è una cosa che subisco e che volendo diciamo che non fa meno male delle sigarette passive...anzi...
Non posso andare a chidere a tutti quelli che vedo scolarsi bicchieri su bicchieri di vino/birra ecc di non guidare (mi guadagnerei una sonoro vaff, se non di peggio...), oppure devo starmene a casa, non è che ci siano zone in cui non corro pericolo di fare un incidente grazie a questi signori e le leggi si sa non si rispettano per niente...

ma si dirà che è un esempio forzato e che non centra una ceppa...

ripeto che non ho nulla contro questa legge e , pur essendo fumatrice, la approvo.
dico solo che mi fa spuntare un punto interrogativo il fatto che tutti sono pronti a dire peste e corna sui fumatori con atteggiamenti in alcuni casi anche esasperati, quando altri atteggiamenti, vizi e chiamateli come volete, non suscitano tutto questo astio, pur portando conseguenza a volte anche peggiori....
E' un discorso che avevo proposto anche qualche pagina più in là ma è caduto nel vuoto...

fabio80
27-12-2004, 17:05
un esempio è che continuo a dovermi sorbire una specie di roulette russa ogni week end in giro per la città grazie ai simpaticoni che si imbevono come spugne di alcool e si mettono a fare gli shumacher della notte... è una cosa che subisco e che volendo diciamo che non fa meno male delle sigarette passive...anzi...
Non posso andare a chidere a tutti quelli che vedo scolarsi bicchieri su bicchieri di vino/birra ecc di non guidare (mi guadagnerei una sonoro vaff, se non di peggio...), oppure devo starmene a casa, non è che ci siano zone in cui non corro pericolo di fare un incidente grazie a questi signori e le leggi si sa non si rispettano per niente...

ripeto che non ho nulla contro questa legge e , pur essendo fumatrice, la approvo.
dico solo che mi fa spuntare un punto interrogativo il fatto che tutti sono pronti a dire peste e corna sui fumatori con atteggiamenti in alcuni casi anche esasperati, quando altri atteggiamenti, vizi e chiamateli come volete, non suscitano tutto questo astio, pur portando conseguenza a volte anche peggiori....
E' un discorso che avevo proposto anche qualche pagina più in là ma è caduto nel vuoto...

c'è già una legge sugli alcoolici che è abbastanza repressiva, basta una media o poco più per sforare, per cui come esempio non solo è fuoriluogo ma anche rema contro la tua teoria

per il resto mi pare di averti già risposto nel thread...

nEA
27-12-2004, 17:08
c'è già una legge sugli alcoolici che è abbastanza repressiva, basta una media o poco più per sforare, per cui come esempio non solo è fuoriluogo ma anche rema contro la tua teoria

per il resto mi pare di averti già risposto nel thread...

c'è già una legge certo...ma questo impedisce di vedere simpaticoni sbronzi al volante? purtroppo no...

e cmq ri-ripeto...non contesto la legge ma le reazioni di molta gente.
quanti si sono presi la briga di chiedere ad un tizio con un alito acolico pauroso di far guidare qualcun altro? (parlo di estraneo)
penso nessuno..eppure sarebbe nel proprio interesse tanto quanto chiedere al proprio vicino di non sfumazzarci in faccia...

khri81
27-12-2004, 17:09

il mio nn è odio contro i fumatori è odio contro il loro fumo, purtroppo faccio fatica a respirare negli ambienti chiusi dove c'è del fumo e molte volte mi tocca stare fuori dai pub sinceramente mi sta sul cazzo! ;)

Nevermind
27-12-2004, 17:12
....

Ma stai scherzando?? se fosse per me li farei a pezzi seduta stante quei deficenti che vanno in giro in macchina ubriachi e certamente è peggio che fumare in faccia a qualcuno e questo chiunque con un solo neurone funzionante lo capisce perfettamente, ma per piacere nEA è come se cercassi di giustificare il furto dicendo che c'è di peggio l'omicidio.

Saluti.

Alien
27-12-2004, 17:12
Dimmi dove che vengo a sentire :D

Comunque ha ragione nea che alcuni esagerano proprio tanto..
Io posso capire che il fumo dia fastidio, ma ci sono persone che addirittura parlano dei fumatori come di bestie.

Gli eccessi son sgraditi anche a me, alla fine stiam sempre parlando di persone che hanno un vizio che è fastidioso per altri.
La questione degli "avvinazzati" che guidano è comunque una condotta punita dalla legge e, forse proprio per questo,non viene criticata così tanto quanto quella dei fumatori in quanto ci si sente indifesi, in quest'ultimo caso, dalle prepotenze dei tabagisti

fabio80
27-12-2004, 17:13
c'è già una legge certo...ma questo impedisce di vedere simpaticoni sbronzi al volante? purtroppo no...

e cmq ri-ripeto...non contesto la legge ma le reazioni di molta gente.
quanti si sono presi la briga di chiedere ad un tizio con un alito acolico pauroso di far guidare qualcun altro? (parlo di estraneo)
penso nessuno..eppure sarebbe nel proprio interesse tanto quanto chiedere al proprio vicino di non sfumazzarci in faccia...

perchè secondo te questa legge impedirà a qualcuno di trasgredire? certamente no...

per il resto se uno mi da uno strappo e lo vedo un pò alterato mi offro io di guidare, ci tengo alla pelle sai...

di certo non posso mettermi all'uscita del locale e chiedera gli estranei di fare guidare i compari se mi sembrano un pò fuori.... come adesso non posso passare di tavolo in tavolo chiedendo di spegnere la cicca...

scusa, sinceramente, non capisco dove vuoi arrivare.

forse ti sfugge, dato che sei una fumatrice, che il fastidio che voialtri arrecati alla comunità nel rispetto delle passate leggi è molto più pesante di quanto voi crediate....

Nicky
27-12-2004, 17:15
beh grazie pure io agli amici non dico nulla, capirai che consolazione... e poi non è vietato in nessun posto odiernamente salvo cinema o alcuni ristoranti

Se me lo vietano non fumo.
Se non c'è nessun cartello, una sigaretta dopo cena ci può stare.
Alla fine più che i fumatori a rompere le scatole, sono i non fumatori a volerci ghetizzare e ti dirò che onestamente me ne frega un cazzo: già esco poco, se devo pure rompermi i coglioni tutta la sera senza poter fumare me ne sto a casa e ho risolto. :D

Senza contare poi che io vado in bici e subisco gli scarichi degli automobilisti che son decisamente più dannosi della nicotina, ma non spacco i coglioni a chi non usa i mezzi pubblici anche se potrebbe.

nEA
27-12-2004, 17:17
Ma stai scherzando?? se fosse per me li farei a pezzi seduta stante quei deficenti che vanno in giro in macchina ubriachi e certamente è peggio che fumare in faccia a qualcuno e questo chiunque con un solo neurone funzionante lo capisce perfettamente, ma per piacere nEA è come se cercassi di giustificare il furto dicendo che c'è di peggio l'omicidio.

Saluti.

eppure non ho visto tanto impeto quando si parla di queste cose.
eppure nonostante la legge il rischio cmq continua ad esserci ma nessuno sembra così inviperito come per chi si accende una sigaretta in un locale.

io non sto dicendo che fumare fa meno male che guidare sbronzi.
ci mancherebbe!!
non sto neanche giustificando i fumatori cercando di farli passare come santi martiri.
ci ri-mancherebbe!!

dico solo che molte delle reazioni qua dentro mi sembrano spropositate e incoerenti messe a confronto con altri comportamenti a rischio che quotidianamente sopportiamo e affrontiamo.
tutto qua.

fabio80
27-12-2004, 17:17
Se me lo vietano non fumo.
Se non c'è nessun cartello, una sigaretta dopo cena ci può stare.
Alla fine più che i fumatori a rompere le scatole, sono i non fumatori a volerci ghetizzare e ti dirò che onestamente me ne frega un cazzo: già esco poco, se devo pure rompermi i coglioni tutta la sera senza poter fumare me ne sto a casa e ho risolto. :D

ecco appunto, se puoi lo fai e te ne sbatti :D
come tutti :D

sì sì io ghettizzo, senza problemi, anzi, ne faccio una crociata, violenta se necessario... :cool:

devo riscattare dieci anni di vestiti impestati e di occhi arrossati :O

Nicky
27-12-2004, 17:25
ecco appunto, se puoi lo fai e te ne sbatti :D
come tutti :D

sì sì io ghettizzo, senza problemi, anzi, ne faccio una crociata, violenta se necessario... :cool:

devo riscattare dieci anni di vestiti impestati e di occhi arrossati :O

Se non c'è una legge e posso fumare lo faccio; se nel posto è vietato fumare [vedi ospedali] evito.
Non mi pare che sia un gran segno di maleducazione; nei ristoranti e nei pub chiedo sempre se c'è la saletta per i fumatori...che si attrezzino loro, se ci tengono ad avere un cliente in più..altrimenti me ne sto a casa.

Il discorso di nea credo che fosse rivolto solo ed esclusivamente all'astio esagerato e a certi discorsi da "fumatori nei forni crematori"
Ripeto a me dan fastidio gli scarichi delle auto e nonostante ci sia gente che prende la macchina per fare mezzo metro non faccio discorsi esasperati nei confronti di chi guida quando potrebbe prendere i mezzi pubblici.
E mi fa ridere che alcuni di questi magari parlino tanto dei fumatori, quando non si accorgono di fare lo stesso...

nEA
27-12-2004, 17:26
Il discorso di nea credo che fosse rivolto solo ed esclusivamente all'astio esagerato e a certi discorsi da "fumatori nei forni crematori"
Ripeto a me dan fastidio gli scarichi delle auto e nonostante ci sia gente che prende la macchina per fare mezzo metro non faccio discorsi esasperati nei confronti di chi guida quando potrebbe prendere i mezzi pubblici.
E mi fa ridere che alcuni di questi magari parlino tanto dei fumatori, quando non si accorgono di fare lo stesso...

grande nicky! in poche righe hai colto quello che volevo dire :)

fabio80
27-12-2004, 17:30
Se non c'è una legge e posso fumare lo faccio; se nel posto è vietato fumare [vedi ospedali] evito.
Non mi pare che sia un gran segno di maleducazione; nei ristoranti e nei pub chiedo sempre se c'è la saletta per i fumatori...che si attrezzino loro, se ci tengono ad avere un cliente in più..altrimenti me ne sto a casa.

allora non venitemi a dire che chiedete il permesso: se potete farlo (e potevate ovuqnue) lo fate, ergo del fastidio altrui se la legge vi consentiva il fatto ve ne sbattevate... o sbaglio ;)

quindi ben venga una legge che seghi le gambe a sta cosa

sul resto giuro che è una cosa che mi pare un mirror free climbing degno del messner dei vecchi tempi... ma che discorsi sono? allora non legiferiamo più, ci sarà sempre qualcosa di più grave o con priorità maggiore...

ah poi se non scindiamo lo smog che è una conseguenza del traffico su gomma (peraltro troppe volte necessario) da una sigaretta per sfizio, è meglio si soprassiediamo del tutto....

ps: in italia ci sono troppe temonucleari che bruciano combustibile liquido altamente inquinante. spegni il pc lo stereo e la tv, appesti l'aria, in modo indiretto :D

ciao :D

Alien
27-12-2004, 17:30
"fumatori nei forni crematori"

eh no!
Pure da vittime produrreste fumo! :mad:

:p :D :D

wewewe
27-12-2004, 17:35
Questa è la nostra rivincita!!! :boxe:

Dopo tante sofferenze, dopo tanto fumo respirato ingiustamente e tanti accidenti mandati a chi della sigaretta non può fare a meno...

Finalmente un po' di giustizia :cool:

Ha ha ha :asd:

Nicky
27-12-2004, 17:39
allora non venitemi a dire che chiedete il permesso: se potete farlo (e potevate ovuqnue) lo fate, ergo del fastidio altrui se la legge vi consentiva il fatto ve ne sbattevate... o sbaglio ;)

Bah io a volte ho chiesto il permesso e a volte no.
Onestamente se ci sono 200 persone che fumano dubito che la colpa sia mia, se c'è fastidio..
Quando me l'hanno chiesto ho spento la sigaretta.
Ora non mi ritengo la persona più educata del mondo, magari a volte ho sgarrato pure io..ma non mi ritengo nemmeno una cafona maledetta che se sbatte degli altri.

quindi ben venga una legge che seghi le gambe a sta cosa

A dire il vero state facendo più casino voi non fumatori..
Io ho detto sin da subito che son d'accordo e me ne frega poco.
Esco poco, se esco me ne vado in posti dove ci sono salette attrezzate.

sul resto giuro che è una cosa che mi pare un mirror free climbing degno del messner dei vecchi tempi... ma che discorsi sono? allora non legiferiamo più, ci sarà sempre qualcosa di più grave o con priorità maggiore...

Scusa ma trovami un post dove ho detto che non devono fare la legge...
Semplicemente ora si discuteva dell'accanimento di alcune persone; che è tutta un'altra cosa se permetti.
E' come se io in un thread sulla domenica a piedi me ne uscissi con risposte tipo "ah maledetti automobilisti siete la piaga sociale più grande del mondo..ve lo meritate, bastardi auauahuahauah"

ah poi se non scindiamo lo smog che è una conseguenza del traffico su gomma (peraltro troppe volte necessario) da una sigaretta per sfizio, è meglio si soprassiediamo del tutto....

TRoppe volte necessario? Per te che abiti fuori forse..
Onestamente ho visto troppi prendere la macchina per andare a prendere le sigarette nel tabacchino a 5 mt più in la..
E ribadisco non me ne frega un cazzo, ma se mi accanissi gli automobilisti avrebbero tutta la ragione di pensare che io sia toccata... :D

ps: in italia ci sono troppe temonucleari che bruciano combustibile liquido altamente inquinante. spegni il pc lo stereo e la tv, appesti l'aria, in modo indiretto :D

Appunto.
Se dovessimo pensare a ciò che fa male, anche banali sfizi, dovremmo eliminare praticamente tutto....
Ma io sono per le cose dannose :cool: :D

Vin81
27-12-2004, 17:41
io sono dell'idea che cmq nn devo essere io a chiedere si spegnere la sigaretta perche scuramente passerei per rompico****, ma deve essere chi fuma a preoccuparsi

wewewe
27-12-2004, 17:45
io sono dell'idea che cmq nn devo essere io a chiedere si spegnere la sigaretta perche scuramente passerei per rompico****, ma deve essere chi fuma a preoccuparsi

Se il mondo fosse così saremmo tutti felici e contenti... purtroppo c'è bisogno delle leggi per far sì che le persone si rispettino, e comunque non basta lo stesso....
Anche io la penso come te comunque, solo che la realtà è ben diversa.

Pensa che una volta c'era un tizio all'università che fumava, la cosa divertente è che era seduto proprio sotto il cartello "vietato fumare". A quel punto io mi son detto "adesso capirà che deve spegnerla... così l'ho guardato un po' storto e lui niente..."
Gliel'ho fatto presente e lui si è incazzato e non l'ha spenta!!!! Avrei voluto strangolarlo te lo giuro, poi però mi sono detto "lasciamo perdere, non voglio abbassarmi al suo livello".

Vin81
27-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da wewewe
Se il mondo fosse così saremmo tutti felici e contenti... purtroppo c'è bisogno delle leggi per far sì che le persone si rispettino, e comunque non basta lo stesso....
Anche io la penso come te comunque, solo che la realtà è ben diversa

perche nn ci proviamo a diventare piu buoni e meno menefreghisti??
in fondo nn costa nulla
un minimo (MINIMO) di rispetto verso l'altro, il mondo cambierebbe

Alien
27-12-2004, 18:00
perche nn ci proviamo a diventare piu buoni e meno menefreghisti??
in fondo nn costa nulla
un minimo (MINIMO) di rispetto verso l'altro, il mondo cambierebbe

ma parla per te!
Che me ne frega di quello che ti da fastidio? Saranno fattacci tuoi!! :mad:

Vin81
27-12-2004, 18:02
ma parla per te!
Che me ne frega di quello che ti da fastidio? Saranno fattacci tuoi!! :mad:

scemo :p :D

fabio80
27-12-2004, 18:05

Pensa che una volta c'era un tizio all'università che fumava, la cosa divertente è che era seduto proprio sotto il cartello "vietato fumare". A quel punto io mi son detto "adesso capirà che deve spegnerla... così l'ho guardato un po' storto e lui niente..."
Gliel'ho fatto presente e lui si è incazzato e non l'ha spenta!!!! Avrei voluto strangolarlo te lo giuro, poi però mi sono detto "lasciamo perdere, non voglio abbassarmi al suo livello".

episodio analogo riferitomi ma sono arrivato tardi, perchè sennò le mani al collo gliele avrei messe di persona... :O

wewewe
27-12-2004, 18:13
La storia intera è ancora più tragica comunque... prima di arrivare a desiderare la sua morte avevo chiamato alcuni impiegati dell'università sperando che potessero fare qualcosa, nessuno è riuscito a farlo smettere e soprattutto nessuno ha avuto le palle di chiamare i vigili per fargli la multa. Nemmeno io.
Questo si difendeva dicendo che "vietato fumare" non significa niente, è solo una scritta generica che non si riferisce a nessuno in particolare. Giuro, ha detto così.
Chissà cosa si stava fumando quello :muro:

Non è che è lo stesso episodio che ti hanno raccontato?

fabio80
27-12-2004, 18:15
La storia intera è ancora più tragica comunque... prima di arrivare a desiderare la sua morte avevo chiamato alcuni impiegati dell'università sperando che potessero fare qualcosa, nessuno è riuscito a farlo smettere e soprattutto nessuno ha avuto le palle di chiamare i vigili per fargli la multa. Nemmeno io.
Questo si difendeva dicendo che "vietato fumare" non significa niente, è solo una scritta generica che non si riferisce a nessuno in particolare. Giuro, ha detto così.
Chissà cosa si stava fumando quello :muro:

Non è che è lo stesso episodio che ti hanno raccontato?

no perchè con il tale che dico io ci stava litinago un collega al poli di milano.... e sinceramente no aspetto altro che occasioni simili per mazzolare qualche stronzetto
:sofico:

paditora
27-12-2004, 18:29
ma almeno al pub mangi :D

Ma che cavolo c'entra.
Se uno ha fame mangia a casa.
Mangiare al pub significa buttare via i soldi.
Così come li butti quando ti compri un pacchetto di sigarette.

morpheus3g
27-12-2004, 19:40
ma poi scusa,io nnho il vizio del fumo,e dovrei andare IO in giro a sbattermi a cercarmi un locale dove si possa respirare perchè qualcun'altro possa asfaltarsi i polmoni in santa pace??Oh ragazzi,VOI fumate,VOI sloggiate,semplice!;)

Straquoto :)

Diventerà il mio motto !

A proposito mi aggiungo alla lista di chi, segnalerà ogni infrazione alla nuova legge. E lo farà con GUSTO :D

State attenti se fumate dove proibito a trieste :)

Black Dawn
27-12-2004, 19:41
no perchè con il tale che dico io ci stava litinago un collega al poli di milano.... e sinceramente no aspetto altro che occasioni simili per mazzolare qualche stronzetto
:sofico:

Buahahahahaha...calcola che io ho le mani che mi prudono già adesso...:asd:

morpheus3g
27-12-2004, 20:02

I due peggiori atteggiamenti che conosco e perseguo sono quelli di chi fuma fregandosene del prossimo e di chi se ne frega del prossimo al volante della propria bella macchinina.

Perchè questi due su tutti gli altri atteggiamenti sbagliati che esistono ?... Perchè se dovessi perseguirli tutti avrei scelto un'altra carriera professionale..

E perchè statisticamente sono quelli che portano al maggior numero di morti (o comunque ad un numero estremamente elevato). Cioè incidenti stradali e cancro...

Non fumo e rispetto le regole del codice della strada (e non quando mi fa comodo o solo se non sono in ritardo; le rispetto e basta).

E se incrocio qualcuno che contravviene alle regole presenti informo immediatamente le forze dell'ordine. Sia che fumi dove vietato sia che sfrecci a 220 all'ora in autostrada.

paditora
27-12-2004, 22:02
Approposito di fumo :D
Avete visto il nuovo pacchetto delle marlboro rosse?
Spettacolo. :cool:
Me ne sono anche conservato uno :D
Cmq dai alla fine se nei locali non si potrà più fumare vorrà dire che fumeremo fuori.

Vin81
27-12-2004, 22:03
Ma che cavolo c'entra.
Se uno ha fame mangia a casa.
Mangiare al pub significa buttare via i soldi.
Così come li butti quando ti compri un pacchetto di sigarette.

ma le sigarette sono un vizio

il cibo no