PDA

View Full Version : poveri possessori di pub...

Pagine : 1 2 [3]

e.cera
30-12-2004, 11:40
Basta, sono stanco...
Vado a fumarmi una sigaretta.

fabio80
30-12-2004, 11:43
a proposito, già che siamo in tema. se in caso di segnalazione chi di dovere se ne sbatte come si agisce? ci sarà un modo per salare la coda anche a loro ....:confused:

Lucio Virzì
30-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da fabio80
a proposito, già che siamo in tema. se in caso di segnalazione chi di dovere se ne sbatte come si agisce? ci sarà un modo per salare la coda anche a loro ....:confused:

112 e 113

e.cera
30-12-2004, 11:48

Ti sei messo a fare lo sceriffo ?
non sopporti le idee diverse dalle tue?
magari gli daresti 5000 frustate ai fumatori
e anche la pena di morte...

Cosi uno non puo nemmeno scegliersi di
che morte morire....

ryo
30-12-2004, 11:49
Originariamente inviato da Yauchie
RYO? campi ancora? :mbe:
Che fine avevi fatto? :stordita:

e chi sei? :mbe:

fabio80
30-12-2004, 11:53
Originariamente inviato da e.cera

che morte morire....

sei te che non sopporti le idee diverse dalle tue e non tolleri che la gente abbia il diritto di respirare quel cazzo che gli aggrada

sì mi sono messo a fare lo sceriffo, ti da noia la cosa? cazzi tuoi

fabio80
30-12-2004, 11:54
Originariamente inviato da Lucio Virzì
112 e 113

intendevo dire se al 113 fanno orecchie da mercante....

Lucio Virzì
30-12-2004, 11:57
intendevo dire se al 113 fanno orecchie da mercante....

Beh, ovvio che non è che si precipiteranno, immagino.... ma almeno, al gestore, far sentire la chiamata, dovrebbe servire a sensibilizzarlo.

LuVi

Alien
30-12-2004, 12:06

che morte morire....

Ma ogni giorno bisogna ricominciare la discussione da capo?
Se ti diverti a provocare dillo subito che almeno non sprechiamo spazio nel db per rispondere

e.cera
30-12-2004, 12:08
Originariamente inviato da Alien
Se ti diverti a provocare dillo subito che almeno non sprechiamo spazio nel db per rispondere

Va bene hai ragione, mi faccio fuori dalla discussione,
in fondo non ce l'ho con nessuno e poi ho capito che é inutile.
Saluti.

fabio80
30-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da Alien

in effetti mi sono rotto le scatole pure io di seguire...

dico, il fatto che ci sia necessità di una legge per tutelare il diritto a frequentare luoghi pubblici in pace è triste già di suo se mettiamo sui piatti della bilancia il millantato rispetto e l'osservazione dei diritti altrui da parte dei fumatori, due aspetti che san solo loro dove stanno....

ma vabbè, forse pretendo troppo ed ecco la legge... il punto è che allo sconforto di prima si aggiunge acida incazzatura vedendo che tale legge è osteggiata dai gestori dei locali per fattori economici e di comodo (auguro loro il peggio per il prossimo anno sotto tutti i punti di vista) e da chi va cianciando circa limitazioni delle proprie libertà di fumatore gridando alla ghettizzazione e alla caccia alle streghe o alle libertà violate...

sa un pò di presa per il culo che costoro si lamentino di essere ghettizzati quando poi alla prova dei fatti chi è stato ghettizzato è il non fumatore che per anni ha ingoiato il rospo in silenzio avendo le mani legate.... oltretutto, si badi bene, che cosa si reclama? il diritto di non essere impestati.. che grave cosa, che richiesta assurda!

sorvolo poi sui suggerimenti del tipo "cercati locali apposta" o "nei pub si fuma vai altrove" perchè potrei diventare offensivo sul serio

alla fine inizio a ripetermi, credo di non avere altro da aggiungere... tanto vedo che le persone intelligenti che hanno il vizio della sigaretta comprendono e si adeguano, addirittura approvano, sul resto non spreco altre parole che tanto non serve ....

saluti

sapatai
30-12-2004, 13:16
112 e 113
beh ora che arrivano mi sono già gustato la mia bella cicca.:D :tie:

sheva
30-12-2004, 13:28
Ma bravi.... :rolleyes:

infatti .. proprio bravi questi ristoratori ... :rolleyes:
solo in italia tocca leggere di queste cose ... :rolleyes:

Alien
30-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da sheva
infatti .. proprio bravi questi ristoratori ... :rolleyes:
solo in italia tocca leggere di queste cose ... :rolleyes:

D'altra parte era solo da un anno che si sapeva che sarebbe scattato il divieto nel 2005, non avevano il tempo per prepararsi ...:rolleyes:

nEA
30-12-2004, 13:37
mah...e.cera mi sembra che l'hai messa giù un pò troppo pesante...

il tuo discorso regge fino ad un certo punto.
alla fine non si può neanche imporre di avere locali solo per fumatori...e non capisco perchè proprio i pub debbano esserlo...
alla fine quando è venuta fuori la legge contro la guida in stato di ebrezza non si è mai sentito uno che dicesse "no! voglio poter guidare anche sbronzo come un ciucco in una zona delimitata solo per sbronzi ciucchi perchè è un mio diritto schiantarmi a 200 all'ora.."
insomma....ridimensioniamo la cosa per favore.

anche a me da sui coglioni che qua a trieste, a parte neanche una decina di locali tra pub, ristoranti, pizzerie e birrerie, non potrò più fumare dopo aver mangiato e bevuto, ma farne un attacco personale alla propria libertà citando nazisti e maschilisti mi sembra veramente eccessivo.
e lo dico da fumatrice!

lo stato , in linea di massima (e prendi con le pinze ciò che sto per dire) ha il compito di pensare al bene del suo popolo.
Fumare fa male a chi fuma e a chi subisce il fumo passivo.
Tramite questa legge lo stato cerca di proteggere i non fumatori e cerca di scoraggiare i fumatori.
sacrosanto.
La salute di tutti in primis.
Come sono stati i non fumatori e cercare compromessi per non fumarsi il nostro fumo, questa volta saremo noi tabagisti a cercare vie alternative per fumare senza arrecare danno a nessuno.
Alla fine le alternative verranno fuori e spero saranno un buon compromesso per tutti.

Discorsi di chi vuole boicottare questa legge mi fanno rabbrividire e mi offendono onestamente.
E' vero sono stata la prima a pensare che almeno per i primi mesi molti ristoratori piangeranno il morto poichè ci sarà un calo drastico della clientela...ma di certo non me la sento di incoraggiare boicottaggi da parte loro a nostro favore.
Mi sembra alquanto meschino.
Se proprio hanno paura di perdere clienti che si attrezzino (se è possibile per ragioni di spazio) con le salette fumatori ed evitino di comportarsi come bimbi.

sheva
30-12-2004, 14:01
Originariamente inviato da nEA

alla fine non si può neanche imporre di avere locali solo per fumatori...e non capisco perchè proprio i pub debbano esserlo...
alla fine quando è venuta fuori la legge contro la guida in stato di ebrezza non si è mai sentito uno che dicesse "no! voglio poter guidare anche sbronzo come un ciucco in una zona delimitata solo per sbronzi ciucchi perchè è un mio diritto schiantarmi a 200 all'ora.."

anche a me da sui coglioni che qua a trieste, a parte neanche una decina di locali tra pub, ristoranti, pizzerie e birrerie, non potrò più fumare dopo aver mangiato e bevuto, ma farne un attacco personale alla propria libertà citando nazisti e maschilisti mi sembra veramente eccessivo.
e lo dico da fumatrice!

lo stato , in linea di massima (e prendi con le pinze ciò che sto per dire) ha il compito di pensare al bene del suo popolo.
Tramite questa legge lo stato cerca di proteggere i non fumatori e cerca di scoraggiare i fumatori.
sacrosanto.
Come sono stati i non fumatori e cercare compromessi per non fumarsi il nostro fumo, questa volta saremo noi tabagisti a cercare vie alternative per fumare senza arrecare danno a nessuno.
Alla fine le alternative verranno fuori e spero saranno un buon compromesso per tutti.

Discorsi di chi vuole boicottare questa legge mi fanno rabbrividire e mi offendono onestamente.
E' vero sono stata la prima a pensare che almeno per i primi mesi molti ristoratori piangeranno il morto poichè ci sarà un calo drastico della clientela...ma di certo non me la sento di incoraggiare boicottaggi da parte loro a nostro favore.
Se proprio hanno paura di perdere clienti che si attrezzino (se è possibile per ragioni di spazio) con le salette fumatori ed evitino di comportarsi come bimbi.

complimenti davvero
è un discorso che ti fa onore detto da una fumatrice
:mano:

Yauchie
30-12-2004, 16:03
loro non fanno gli sceriffi ma io la madama la chiamo gualmente.. vediamo se inizia a saltare qualche testa... e se i vigili non escono agirò in altri modi

anche io sono pronto alla lotta, e.cera... :rolleyes:

Sapessi io :D

venissero poi a dirmi che sono aggressivo, violento, non me ne frega un cazzo. Loro se ne fregano della mia salute? Io me ne frego delle loro ossicine rotte che scricchiolano http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/smiley10.gif

Sarà che fra poco me ne vado dall'Italia, ma nel frattempo mi tocca.

che morte morire....

La pena di morte per i fumatori che se ne sbattono i sacrosanti di noi non fumatori? Certo, perché no :D
Anzi, ti dirò di più: se la istituissero, mi prenderei la briga di procurarmi a mie spese il porto d'armi e andrei in giro per le città a svolgere questo incarico gratuitamente per lo stato, sono un bravo cittadino io http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/cwm27.gif

Originariamente inviato da ryo
e chi sei? :mbe:

Il solo, l'unico, l'inestimabile ed ineguagliabile. http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif

Originariamente inviato da sapatai
beh ora che arrivano mi sono già gustato la mia bella cicca.:D :tie:

Gustare dici? Thank you! mi hai dato un bel suggerimento: fargliela ingoiare! :asd:

Originariamente inviato da nEA

e lo dico da fumatrice!

sacrosanto.

La cerimonia inizia domani alle 11, ho già avvisato tutti gli invitati.
TI AMO! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/love.gif

Lucio Virzì
30-12-2004, 16:13

E' fidanzata! :O Sei geloso? :sofico:

Alien
30-12-2004, 16:17

Ogni scusa è buona, eh? :D

Comunque è ammirevole tutto ciò che ha scritto nea: se tutti i fumatori fossero così educati...

xs 400
30-12-2004, 16:24
...
Sarà che fra poco me ne vado dall'Italia, ma nel frattempo mi tocca.
...

...è una cosa che scrivi spesso, ma non dici mai dove andrai...

è uno scherzo, un segreto o puoi dircelo?

Yauchie
30-12-2004, 16:32
E' fidanzata! :O Sei geloso? :sofico:

No è mia!!! La sposo !!! :sofico:

Originariamente inviato da xs 400
...è una cosa che scrivi spesso, ma non dici mai dove andrai...

è uno scherzo, un segreto o puoi dircelo?

Non è un segreto, anzi lo scritto dappertutto che mi trasferisco a Londra tra due mesi (3 al max) :D

Ho aperto anche un 3d nella sezione scuola e lavoro in merito, perché sto raccogliendo un serie di info che potranno essere utili ad altri.

xs 400
30-12-2004, 16:45
...Non è un segreto, anzi lo scritto dappertutto che mi trasferisco a Londra tra due mesi (3 al max) :D

Ho aperto anche un 3d nella sezione scuola e lavoro in merito, perché sto raccogliendo un serie di info che potranno essere utili ad altri.

Ho appena visto.
Sei molto determinato e questo dovrebbe facilitarti le cose.
Auguri.

Yauchie
30-12-2004, 17:10
Ho appena visto.
Sei molto determinato e questo dovrebbe facilitarti le cose.
Auguri.

Grazie per gli auguri, sinceramente ;)

fabio80
30-12-2004, 18:55
anche io voglio andarmene, a scelta tra miami, los angeles o san diego... chi mi finanzia? :D

Kael
30-12-2004, 19:32
Pensierino: Non credo che i gestori di pub ne soffriranno. Semplicemente i clienti andranno a fumarsi la sigaretta fuori (se proprio non ce la fanno) oppure aspetteranno il momento in cui si esce. Dubito che chiunque rinunci PER SEMPRE ad andare in ogni esercizio pubblico SOLO perchè dentro non può più fumare.:O

Yauchie
31-12-2004, 02:31
anche io voglio andarmene, a scelta tra miami, los angeles o san diego... chi mi finanzia? :D

Pensi che ci sia qualcuno che finanzierà me? ;)
Sto cercando di mettere da parte quello che posso, ma quando sarò lì non potrò contare su nessun altro, a parte me..

xs 400
31-12-2004, 11:05
Come sono messi all'estero per la questione fumo passivo?

Yauchie
31-12-2004, 14:16

E' un punto a cui non avevo pensato e che approfondirò subito :D

IlCarletto
06-01-2005, 00:13

in america non si può fumare da nessuna parte...

da un testo in internet:

Se avete il brutto vizio di fumare (come me, sigh!), a NY vi sentirete quasi a disagio.. per strada ho visto pochissime persone che fumavano, e per terra pochissimi mozziconi.. un pacchetto di sigarette ha un prezzo che varia dai 6 ai 9 dollari (!) e nei locali pubblici il fumo è assolutamente vietato e in bar e ristoranti dovrete richiedere di essere seduti nell’apposita zona fumatori; il colmo è che nemmeno nei tavolini all’aperto si può fumare se non sono riservati a fumatori

e a singapore:
Cosa si può dire di Singapore….. la si potrebbe definire la città dei divieti (non si può fumare, masticare chewing-gum, gettare carte a terra,) ecc.ecc. ma poi si scopre che tutto questo fa bene. Se si vuole mantenere pulita una megalopoli di 3 milioni e mezzo di persone, ma allo stesso tempo piccola (poco più di 600 kmq.), bisogna sottostare a delle leggi severe. E lì ce ne sono, e soprattutto si applicano!

byez

Nukles
06-01-2005, 00:20
in Irlanda è successo che i pub hanno incrementato i guadagni, grazie alla gente che veniva copiosa visto che non c'era l'insopportabile odore di fumo...

jesusquintana
06-01-2005, 02:17
questa e' civilta'

Mr. Framerate
06-01-2005, 08:47
Originariamente inviato da Nukles
in Irlanda è successo che i pub hanno incrementato i guadagni, grazie alla gente che veniva copiosa visto che non c'era l'insopportabile odore di fumo...

Io il venerdi sera con gli amici vado al pub e ne giriamo sermpre 3, a volte in uno non ci andiamo perchè è talmente stipato e tutti fumano che non vedi niente, andare li e morire intossicato non ci tengo, quindi perdono un cliente, anzi 3, e generalmente spendiamo 40 € a botta quindi neanche poco :) dal 10 sarà tutta una cosa diversa e migliore

david-1
06-01-2005, 09:41
dopo avere incrementato i loro fatturati pestando duro col caro euro e prosciugando le tasche di chi la sera si toglie il lussuosissimi vizio di una media o di un cocktail adesso saranno costretti ad adeguarsi a una legge vessatoria, ingiusta, ghettizzante.. quella sul fumo....:(

in miniera e di corsa, altro che proroga! :mad:
Achtung!!! dalle parti di milano girerà uno abbastanza incazzato pronto a chiamare la madama se sente il minimo odore di tabacco combusto :mad:
esercente avvisato mezzo salvato :mad:
Solo ora leggo questo 3d.......

MITICO !!!

:D :)

Mr. Framerate
06-01-2005, 09:51
anche nella zona di bologna girera il giustizziere :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

killerone
06-01-2005, 10:10
Originariamente inviato da Mr. Framerate
anche nella zona di bologna girera il giustizziere :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

magari con un Z, eroe :)

dbpass
06-01-2005, 10:52
come al solito gli ammmerigani, in ogni cosa ke fanno o ke dicono, devono sempre cagarla fuori dal vasino...poi si stupiscono ke tutto il mondo li prende per il culo..

ma da quando dovrebbe partire il provvedimento antifumo? no perkè qua è come se niente fosse x ora...

Mr. Framerate
06-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da killerone
magari con un Z, eroe :)

Mi sotterro dalla vergogna :D:eek:

paditora
06-01-2005, 11:11
Originariamente inviato da dbpass
come al solito gli ammmerigani, in ogni cosa ke fanno o ke dicono, devono sempre cagarla fuori dal vasino...poi si stupiscono ke tutto il mondo li prende per il culo..

ma da quando dovrebbe partire il provvedimento antifumo? no perkè qua è come se niente fosse x ora...

In teoria dal 10 per cui tra 4 giorni.

killerone
06-01-2005, 11:17

non ho capito,cosa centrano gli ammmerigani?

Black Dawn
06-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da paditora
In teoria dal 10 per cui tra 4 giorni.

In teoria ma soprattutto IN PRATICA...:Perfido:

morpheus3g
06-01-2005, 13:11

--
non ho capito,cosa centrano gli ammmerigani?

Credo che intendesse per il fatto che in america ci sono tra le più severe norme antifumo.

Ma è semplicemente un fatto di maggiore civilità, che noi abbiamo copiato.
In effetti se la maggiorparte delle cose che ci sono negli USA poi arrivano da noi non è mica perchè ci obbligano... ma semplicemente perchè noi prendiamo esempio da loro...

E poi è un po' un controsenso lamentarsi.. se vogliamo verametne cambiare le cose comincia ad innovare. Se lasciamo che siano sempre loro a farlo per primi è ovvio che la situazione sarà sempre questa.

Ok ora basta che sennò vado troppo OT ;)

dbpass
06-01-2005, 13:11
era x rispondere al post di Carletto, killerone

thotgor
06-01-2005, 13:28

in grecia si può fumare OVUNQUE. E se dico ovunque dico ovunque.

Lucio Virzì
06-01-2005, 13:41
- 4

morpheus3g
06-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da thotgor

Non negli edifici pubblici...

IlCarletto
06-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da thotgor

si potrà fumare ovunque nello Zambia o anche nel Niger... ma se prendiamo questi paesi come riferimento siamo messi male...

preferisco gli stati uniti, che nonostante le loro 10000000 contraddizioni (esempio: uno tra i maggiori produttori di tabacco, precisamente, quello con le più grandi multinazionali del tabacco) ha queste le norme ultra-restrittive.

morpheus3g
06-01-2005, 14:02
Originariamente inviato da IlCarletto
si potrà fumare ovunque nello Zambia o anche nel Niger... ma se prendiamo questi paesi come riferimento siamo messi male...

preferisco gli stati uniti, che nonostante le loro 10000000 contraddizioni (esempio: uno tra i maggiori produttori di tabacco, precisamente, quello con le più grandi multinazionali del tabacco) ha queste le norme ultra-restrittive.

Ma secondo me queste non sono contraddizioni... perchè non puoi pretendere che un paese costituito da 300 milioni di persone abbia un opinione unica e agisca in un modo unico e senza contraddizioni

A mio parere questo può succedere solo dove NON vige democrazia... :)

IlCarletto
07-01-2005, 13:17
che bello!

ieri sono andato in un locale a monza.

appena arrivo noto un po' di persone che fumano all'esterno, ma non avevo ancora collegato la questione che.. entrando... cartellozzo "VIETATO FUMARE"
a questo punto ho collegato tutto! cavolo.. con 3 giorni di anticipo!!

faccio 2 passi e subito vengo avvolto da un profumo di legno stile baita alpina.. bellissimo. mi siedo, ordino un paio di volte.... e passo un 2 ore con amici, ed alla fine esco felicissimo!
il locale era PIENISSIMO! solo un po' di viavai per chi doveva uscire x fumare.

cmq ho fatto le vere proporzioni tra la gente che fuma e quella che nn fuma. c'erano interi tavoli di gente che nn si è alzata neanche una volta, mentre altri tavoli solo 2 o 3 persone (tavolate da 5 a 10 persone) che si alzavano x fumare.

byez

jesusquintana
07-01-2005, 13:41
Nella mia zona non si puo' fumare in quasi tutti i bar/locali da circa un anno o quasi... e i locali sono pieni come prima. Per questo la fatidica data del 10 gennaio non e' molto sentita qui... eppure conosco altre zone dove fumano negli uffici pubblici e nelle poste!

Marci
07-01-2005, 15:43
edito per l'enorme quantità di amenità e cacchiate che ho scritto ieri in preda ad un raptus di follia.
Byezz ;)

IlCarletto
07-01-2005, 15:48
Originariamente inviato da Marci
raga, voi parlate tanto, ma in un locale con 200 persone basta che ci siano 5 persone che fumano e in mezz'ora se accendi una luce si vede la scia...
Io poi ho la sfiga di avere 2 genitori iditi che fumano e se ne fottono tantè che quando fanno venire amici a giocare a carte mi ritrovo la nebbia nella camera da letto e mi sento rispondere "non rompere le balle".
Per me dovrebbero bruciare tutti al rogo, almeno fumerebbero per l'ultima volta.
Poi che motivo c'è ad inquinarsi volontariamente? a sto punto se scoppia un incendio a chi fuma niente maschere antigas e niente aiuti, tanto per loro è un piacere.... proporrei anche di far pagare i apcchetti di sigarette 10€ l'uno, verrebbero comperati lo stesso, basta sentire mio apdre che mi fa le menate se spedno 10€ per un cd quando non fa una grinza di fronte ai 30 di uan stecca di sigarette.
Che schifo, non vedo l'ora che uno dei 2 crepi, così almeno forse l'altro si renderà conto della emrda che è...
Byezz
:rolleyes:

nn essere così... anche io ho genitori che fumano.. che invitano gli amici a giocare a carte, e mi devo sigillare (si forma la NEBBIA in una casa di 150mq.. e sono in 4/5).
xò nn spero quello che speri te.. mio nonno (fumatore) è morto per cancro ai polmoni, mio zio (fumatore) è moto per cancro ai polmoni... xò nn la capiscono.. che ci posso fare? l'altro mio zio ha tentato di smettere.. ma con tutta la famiglia che fuma.. è stato impossibile.. ho cercato di incoraggiarlo, ma niente
:(

Marci
07-01-2005, 15:49

perchè a quanto ne so da loro lo stato non si piglia la percentuale sulle sigarette vendute, dunque in ita da una parte vogliono meno fumo perchè vogliono far vedere di essere fighi e dall'altra fanno di tutto per incentivarne l'utilizzo, altrimenti ci sarebbero meno introiti derivanti dalle tasse, che schifo.

kaioh
07-01-2005, 15:51
- 4
-3

mercoledi sera sono entratao in un pub , purtroppo pieno di ragazzini e non ho mai visto cosi tanto fumo in un locale , mi sono dato un'occhiata in giro e il 50% delle persone fumavano .............

volgio ritornarci l'11 , ........
.....
.
.
.
.
.
.
.per bermi un altro litro di birra :D

Marci
07-01-2005, 15:52
nn essere così... anche io ho genitori che fumano.. che invitano gli amici a giocare a carte, e mi devo sigillare (si forma la NEBBIA in una casa di 150mq.. e sono in 4/5).
xò nn spero quello che speri te.. mio nonno (fumatore) è morto per cancro ai polmoni, mio zio (fumatore) è moto per cancro ai polmoni... xò nn la capiscono.. che ci posso fare? l'altro mio zio ha tentato di smettere.. ma con tutta la famiglia che fuma.. è stato impossibile.. ho cercato di incoraggiarlo, ma niente
idem come sopra.
Byezz ;)

Marci
07-01-2005, 15:56
cmq grazie per l'appoggio;)

dbpass
07-01-2005, 16:29
tutto dipende dai posti

ci sono i locali paraculati da finanza e caramba dove si potrà continuare a fare il proprio comodo, altri, soprattutto nuove gestioni o nuove aperture, dove la legge verrà applicata finkè alla prima sortita nn verrà offerto allo sbirro di turno il classico metro di birra

gratis, kiaramente :)

fabio80
07-01-2005, 16:38

ci sono i locali paraculati da finanza e caramba dove si potrà continuare a fare il proprio comodo, altri, soprattutto nuove gestioni o nuove aperture, dove la legge verrà applicata finkè alla prima sortita nn verrà offerto allo sbirro di turno il classico metro di birra

pacco bomba e avanti il prossimo

Black Dawn
07-01-2005, 16:51
pacco bomba e avanti il prossimo

Io lo adoro fabio80... :Perfido: :asd:

nEA
07-01-2005, 18:24
marci io ci andrei MOLTO piano con certe affermazioni...primo e ultimo avvertimento.

paditora
07-01-2005, 18:36
Raga ma non so se lo avete sentito.
Ai gestori che vengono pizziacati con gente che fuma oltre alla multa gli tolgono anche la licenza per 1 anno.
Secondo me si smetterà di fumare.
Il rischio per il gestore è troppo alto.
Probabilmente si avranno le file di gente che vanno fuori per fumare :D

fabio80
07-01-2005, 18:37
Ai gestori che vengono pizziacati con gente che fuma oltre alla multa gli tolgono anche la licenza per 1 anno.

quella è la pena massima, mica siamo in regime da gestapo eh :confused:

kaioh
07-01-2005, 18:38
devo dire che un anno è tanto , sarebbe stato meglio qualcosa di corto ma non troppo, diciamo 2 settimane .

Alien
07-01-2005, 18:39
Originariamente inviato da kaioh
devo dire che un anno è tanto , sarebbe stato meglio qualcosa di corto ma non troppo, diciamo 2 settimane .

ma poi passa freeban a comminare le sospensioni? :D :D

dbpass
07-01-2005, 18:43

http://www.comunedipinasca.it/photos/mediumsize/fuochi1.jpg

Marci
07-01-2005, 19:05
ok, forse ho esagerato, cmq non mi pare di aver insultato nessuno.
Byezz ;)

Lucio Virzì
07-01-2005, 19:30
Sto lavorando da un cliente abbastanza importante, che crede nel "no smoking environment", e lo ribadisce con cartelli un metro per un metro posti all'entrata.
Nonostante questo, i drogati, appena passano davanti al bar, escono su un balconcino davanti e ci si piazzano in duecento a fumare, ovviamente spandendo l'olezzo per tutto il bar e la mensa.
Lo stesso accade in ogni rampa di scale, dietro le porte antincendio, tocca scendere o con l'ascensore o in apnea.. :rolleyes:
Una ragazza, l'altro ieri, sottolineo sotto chemio, si è presentata in guardiola, ed ha fatto presente la cosa, chiedendo a chi dovesse rivolgersi per segnalare la cosa.
Lo "sceriffo" la sfotte e gli dice di dirlo direttamente a chi fuma; lei insiste chiedendo chi fosse preposto al rispetto del divieto e quello continua a scherzare e a dire che fa prima a dirlo lei a tutti.
Questa è l'inciviltà.

LuVi

steffy
07-01-2005, 20:01
ma nelle disco si potra' fumare?

jesusquintana
07-01-2005, 20:03
alcune si alcune no

paditora
Originariamente inviato da steffy

no.

Black Dawn

Eh ma secondo te?

killerone
07-01-2005, 20:29
Sto lavorando da un cliente abbastanza importante, che crede nel "no smoking environment", e lo ribadisce con cartelli un metro per un metro posti all'entrata.
Nonostante questo, i drogati, appena passano davanti al bar, escono su un balconcino davanti e ci si piazzano in duecento a fumare, ovviamente spandendo l'olezzo per tutto il bar e la mensa.
Lo stesso accade in ogni rampa di scale, dietro le porte antincendio, tocca scendere o con l'ascensore o in apnea.. :rolleyes:
Una ragazza, l'altro ieri, sottolineo sotto chemio, si è presentata in guardiola, ed ha fatto presente la cosa, chiedendo a chi dovesse rivolgersi per segnalare la cosa.
Lo "sceriffo" la sfotte e gli dice di dirlo direttamente a chi fuma; lei insiste chiedendo chi fosse preposto al rispetto del divieto e quello continua a scherzare e a dire che fa prima a dirlo lei a tutti.
Questa è l'inciviltà.

LuVi

Inciviltà è anche chiamare drogati coloro che comprano legalmente un prodotto e che lo utilizzano nei modi opportuni ( fumando dove si può).
Ma si arriverà anche a vietare il fumo sui balconi, è solo questione di tempo.

jesusquintana
07-01-2005, 20:34
comprare legalmente una droga = drogati
^^

dbpass
07-01-2005, 20:41
Originariamente inviato da jesusquintana
comprare legalmente una droga = drogati
^^

bella stronzata
^^

paditora
07-01-2005, 20:49
Questa è l'inciviltà.

LuVi

Ma non ho capito bene.
Allora di fronte a sto bar c'è un balcone e su sto balcone c'è gente che fuma regolarmente?
Cioè manco su un balcone (che penso sia all'aperto) si può fumare?
Ma non state esagerando adesso?
Adesso pure sui balconi non si può più fumare?

killerone
07-01-2005, 21:01
bella stronzata
^^

appunto.

killerone
07-01-2005, 21:03
Ma non ho capito bene.
Allora di fronte a sto bar c'è un balcone e su sto balcone c'è gente che fuma regolarmente?

Purtroppo la mente è manipolabilissima a piacimento, adesso è il momento del tabacco.
Le sigarette sono IL male.

fabio80
07-01-2005, 21:07
Purtroppo la mente è manipolabilissima a piacimento, adesso è il momento del tabacco.
Le sigarette sono IL male.

non esageriamo. penso che il 99% di chi ha "in odio" i fumatori ( nel senso largo del termine) si atteggia così solo per la porcheria che bene o male è costretto a subire...

sinceramente se la sigaretta fosse una cosa che ognuno si consuma in autonomia senza impestare gli altri, sai che me ne fregherebbe di sirchia....;)

killerone
07-01-2005, 21:11
non esageriamo. penso che il 99% di chi ha "in odio" i fumatori ( nel senso largo del termine) si atteggia così solo per la porcheria che bene o male è costretto a subire...

sinceramente se la sigaretta fosse una cosa che ognuno si consuma in autonomia senza impestare gli altri, sai che me ne fregherebbe di sirchia....;)

Prova a rileggerti le risposte del 3d, altro che 99%.
Il fatto è che che spesso, quando non tocca noi, ci ergiamo tutti paladini a difesa dei diritti, dei soprusi e della salute pubblica.
Poi quando tocca al nostro orticello allora no cazzo, e giù a lamentarsi.
Io fumo, mi stà benissimo questa legge ( anche se ne soffrirò un pò penso ) ma per cortesia stiamo nei limiti della ragione.
Adesso pure in balcone disturba.
;)

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:15
Inciviltà è anche chiamare drogati coloro che comprano legalmente un prodotto e che lo utilizzano nei modi opportuni ( fumando dove si può).
Ma si arriverà anche a vietare il fumo sui balconi, è solo questione di tempo.
Nono, io li chiamo drogati.
Come chiameresti tu una persona che, su un treno, ad OGNI fermata, fosse anche di 20 secondi, scende per fumarsi un pezzo di sigaretta, tremante al solo pensiero di non sapere quando sarà la fermata successiva?
Drogata.
Sai, vero, che alla miscela viene inserito un composto a base di ammoniaca che aumenta l'effetto di dipendenza dalla nicotina?

LuVi

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:20
Ma non ho capito bene.
No, non mi sono capito per niente...
Immagina un corridoio, a sinistra il si apre uno slargo, c'è il bar, a destra ci sono delle porte a vetri, e c'è un balcone.
Se fumi sul balcone, poichè le porte NON SONO CHIUSE e a tenuta, il fumo entra, e va nel bar, come se si fumasse nel bar.
Claro?
E li, non voglio vedere più nessuno fumare, da lunedì, e non per la legge, ma solo perchè oggi sono in ferie.

LuVi

killerone
07-01-2005, 21:20
Nono, io li chiamo drogati.
Come chiameresti tu una persona che, su un treno, ad OGNI fermata, fosse anche di 20 secondi, scende per fumarsi un pezzo di sigaretta, tremante al solo pensiero di non sapere quando sarà la fermata successiva?
Drogata.
Sai, vero, che alla miscela viene inserito un composto a base di ammoniaca che aumenta l'effetto di dipendenza dalla nicotina?

LuVi

Ma a te, se scende e si fuma una sigaretta tremante, se va in balcone e se la fuma al freddo, cosa interessa?
L'accezione dispregiativa del termine mi ha infastidito, se viene intesa come dipendenza ah bhe, sfondi una porta aperta, bene o male lo siamo tutti.

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:27
Ma a te, se scende e si fuma una sigaretta tremante, se va in balcone e se la fuma al freddo, cosa interessa?
L'accezione dispregiativa del termine mi ha infastidito, se viene intesa come dipendenza ah bhe, sfondi una porta aperta, bene o male lo siamo tutti.

No, non mi va bene se il loro fumo arriva tutto nei corridoi e nel mio open space e mi appesta quando prendo un caffè e mangio a mensa, perchè è questo quello che succede.
E non mi va bene neppure quando devo scendere le scale in apnea.
Non era inteso in senso dispregiativo, ovviamente, anche io sono drogato, di caffè; se non ne prendo almeno uno al giorno, il sabato e la domenica sto male.

LuVi

Black Dawn
07-01-2005, 21:27

Drogato o tossicodipendente?

Secondo me la parola "tossico-dipendente" calza meglio...

paditora
07-01-2005, 21:31
No, non mi sono capito per niente...
Immagina un corridoio, a sinistra il si apre uno slargo, c'è il bar, a destra ci sono delle porte a vetri, e c'è un balcone.
Se fumi sul balcone, poichè le porte NON SONO CHIUSE e a tenuta, il fumo entra, e va nel bar, come se si fumasse nel bar.
Claro?
E li, non voglio vedere più nessuno fumare, da lunedì, e non per la legge, ma solo perchè oggi sono in ferie.

LuVi

Ok adesso ho capito.
Ma queste porte non si possono chiudere?
Devono per forza rimanere aperte?

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:34
Ok adesso ho capito.
Ma queste porte non si possono chiudere?
Devono per forza rimanere aperte?

Fai conto che entrano ed escono dozzine di persone al minuto.
Che faccio? Le sigillo fuori e le faccio rientrare dall'ingresso principale facendole calare con una fune?

LuVi

killerone
07-01-2005, 21:40
No, non mi va bene se il loro fumo arriva tutto nei corridoi e nel mio open space e mi appesta quando prendo un caffè e mangio a mensa, perchè è questo quello che succede.
E non mi va bene neppure quando devo scendere le scale in apnea.
Non era inteso in senso dispregiativo, ovviamente, anche io sono drogato, di caffè; se non ne prendo almeno uno al giorno, il sabato e la domenica sto male.

LuVi

Se c'è un divieto e c'è chi non lo rispetta questo non è drogato è semplicemente maleducato.

killerone
07-01-2005, 21:43
Originariamente inviato da Black Dawn
Drogato o tossicodipendente?

Secondo la parola "tossico-dipendente" calza meglio...

Di fumare si può smettere, di scriver stronzate spesso no.

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:54
Se c'è un divieto e c'è chi non lo rispetta questo non è drogato è semplicemente maleducato.

Se non riescono a resistere, nonostante sappiano di essere maleducati, per me sono anche drogati.
I maggiori maleducati sono coloro che dovrebbero vigilare su queste violazioni, comunque.

LuVi

paditora
07-01-2005, 21:57
Fai conto che entrano ed escono dozzine di persone al minuto.
Che faccio? Le sigillo fuori e le faccio rientrare dall'ingresso principale facendole calare con una fune?

LuVi

Ma cos'è la gente va e viene da sto balcone?
Ah ma le porte che danno accesso al balcone sono del tipo che dall'esterno non si aprono?

Lucio Virzì
07-01-2005, 22:03
Ma cos'è la gente va e viene da sto balcone?
Ah ma le porte che danno accesso al balcone sono del tipo che dall'esterno non si aprono?

Si, vanno e vengono, vengono dagli uffici, dal bar, ed escono la davanti a fumare.
Le porte ormai sono semi sfondate.
Comunque mi da più fastidio il fumo nei bagni (come i ragazzini delle medie... :rolleyes: ) e nelle scale.

LuVi

dbpass
07-01-2005, 22:26

ahahahaha mitico killerone, te l'appoggio

Fratello Cadfael
07-01-2005, 23:44
No, dà fastidio al prossimo. Però si potrà continuare a bere alcoolici e calarsi XTC o anfe... :O

Fratello Cadfael
07-01-2005, 23:51
Boh, io per principio evito di fumare in luoghi chiusi, ma l'aggressività espressa da molti non fumatori mi farebbe venir in mente di organizzare una bella cena di una ventina di persone al termine della quale accendersi un bel Toscano a cranio per sapere che risposta darebbe un centralinista della polizia o dei vigili al ristoratore che gli chiedesse di mandare qualcuno a fare una ventina di verbali...
:sofico:

paditora
07-01-2005, 23:52
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
No, dà fastidio al prossimo. Però si potrà continuare a bere alcoolici e calarsi XTC o anfe... :O

Bè l'importante è non bere prima di mettersi alla guida.

Se non si guida non è mica vietato ubriacarsi :sofico:

aKemi
07-01-2005, 23:54
ma siete mai stati in ascensore con un mangiatore d'aglio? :muro: :muro:

Fratello Cadfael
08-01-2005, 00:16
Bè l'importante è non bere prima di mettersi alla guida.

Se non si guida non è mica vietato ubriacarsi :sofico:
Giusto. :)

killerone
08-01-2005, 00:50
ahahahaha mitico killerone, te l'appoggio

da dietro non mi piace però :D

killerone
08-01-2005, 00:54
Se non riescono a resistere, nonostante sappiano di essere maleducati, per me sono anche drogati.
I maggiori maleducati sono coloro che dovrebbero vigilare su queste violazioni, comunque.

LuVi

A parte che non sono d'accordo con la prima frase, ma chiudiamola qui perchè sennò diventiamo piu noiosi piu di quanto già non siamo stati, mi spieghi il senso della seconda, non l'ho sinceramente afferrato.
A Milano ci saranno 5 vigili municipali predisposti per il controllo della legge....5 vigili per 20.000 esercizi pubblici... tutti gli altri dietro ai cespugli a far le foto :)

Lucio Virzì
08-01-2005, 01:06
A parte che non sono d'accordo con la prima frase, ma chiudiamola qui perchè sennò diventiamo piu noiosi piu di quanto già non siamo stati, mi spieghi il senso della seconda, non l'ho sinceramente afferrato.
A Milano ci saranno 5 vigili municipali predisposti per il controllo della legge....5 vigili per 20.000 esercizi pubblici... tutti gli altri dietro ai cespugli a far le foto :)

Se rileggi quello che ho postato poco sopra, due tre post fa, capisci benissimo cosa intendo.

LuVi

Black Dawn
08-01-2005, 11:42

Segnalato.

killerone
08-01-2005, 11:57
Segnalato.

tremo all'idea :)

paditora
08-01-2005, 12:02
Segnalato.

Minchia ma siete peggio dei bambini dell'asilo :D
Maestra maestra il mio compagno di banco mi ha tirato i capelli.
Bah vabbè.

killerone
08-01-2005, 12:06
Minchia ma siete peggio dei bambini dell'asilo :D
Maestra maestra il mio compagno di banco mi ha tirato i capelli.
Bah vabbè.

Siete?LOL.

Black Dawn
08-01-2005, 12:08

Beh dopotutto te la sei meritata, no? ;)

killerone
08-01-2005, 12:20

Non mi sembra ci siano riferimenti diretti a te nella mia frase, se poi tu li hai interpretati cosi, bhe avrai le tue ragioni e forse non hai nemmeno tutti i torti.

AlanSY
08-01-2005, 12:22
bah per me nn c'è nulla di strano è solo un'estensione ad un'altro posto del divieto di fumare..... anni fa s ipoteva fumare...

- in aereo ... ora nn + , nessuna compagnia lo permette neanche sui voli intercontinentali

-negli aereoporti (ora al limite esistono le smoking zone)

-al cinema

ora si aggiungono i pub beh che c'è di strano?! niente..... è giusto così sn sempre 4 mura pubbliche con una scritta differente fuori

paditora
08-01-2005, 12:24

Bè ma scusa sei te che per primo hai iniziato ad insultare definendo tossicodipendente chi fuma.
Allora io definisco tossicodipendente chi non riesce a fare a meno di 2-3 caffè al giorno.
Chi non riesce a fare a meno della Tv o del Computer.
O in generale chi non riesce a stare senza fare una determinare cosa.
Boh vabbè lassamo stare va.

Black Dawn
08-01-2005, 12:43
Bè ma scusa sei te che per primo hai iniziato ad insultare definendo tossicodipendente chi fuma.
Allora io definisco tossicodipendente chi non riesce a fare a meno di 2-3 caffè al giorno.
Chi non riesce a fare a meno della Tv o del Computer.
O in generale chi non riesce a stare senza fare una determinare cosa.
Boh vabbè lassamo stare va.

Io ad esempio, sono drogato di moto da corsa e come vedi lo dico senza problemi... :D

Ma tossico-dipendente non mi calzerebbe granchè perchè andare in moto non provoca tossicità...al contrario di chi fuma.

Ergo, dire tossico-dipendente a un fumatore non è un offesa ma una constatazione.

Black Dawn
08-01-2005, 12:45
Non mi sembra ci siano riferimenti diretti a te nella mia frase

Ahahahahaahah...dai non ti :mc: :D
Penso sia giusto lasciarlo decidere ai moderatori, che ne dici?

paditora
08-01-2005, 12:46
Ma tossico-dipendente non mi calzerebbe granchè perchè andare in moto non provoca tossicità...al contrario di chi fuma.

Ergo, dire tossico-dipendente a un fumatore non è un offesa ma una constatazione.

E allora anche chi beve 10 caffè al giorno o mangia come un maiale è tossico.

Lucio Virzì
08-01-2005, 12:47
Io ad esempio, sono drogato di moto da corsa e come vedi lo dico senza problemi... :D

Lapalissiano. :D
Io, ad esempio, mi sento dipendente da caffè, ma non tossico-dipendente perchè non è accertato (anzi, il contrario) un effetto negativo nel consumo del caffè sul metabolismo. (non un abuso, ovviamente, il troppo stroppia, di qualsiasi cosa! ).

LuVi

killerone
08-01-2005, 13:02
Ahahahahaahah...dai non ti :mc: :D
Penso sia giusto lasciarlo decidere ai moderatori, che ne dici?

Non hai colto il significato vedo, meglio.

killerone
08-01-2005, 13:07

Con la " tua " moto, macchina ,camion ci spacchi i polmoni tutti i giorni, inquini non solo con i gas di scarico ma anche con il rumore provocato da quello scarico che dà cosi tante soddisfazioni.
Per non parlare del fatto che per alimentare la " tua" moto, macchina, camion l'umanità si uccide da decenni, inquina oceani e provoca disastri ambientali ogni anno.
Per non parlare del fatto che sulla " tua " moto, macchina, camion ci muiono in 40 ogni week end nella nostra penisola, quasi 6000 ogni anno.
Per non parlare del fatto che migliaia di persone sulla " tua " moto, macchina o camion ogni anno rimangono su una sedia a rotelle, senza un braccio o ustionate.
Se chi fuma è tossicodipendente allora " tu " sei un assassino, inquinatore e disturbatore della quiete.
Chi si arrampica, e non è capace, mi sembri tu.

fabio80
08-01-2005, 13:09
me lo volete proprio far lucchettare eh :O

IlCarletto
08-01-2005, 13:45
Con la " tua " moto, macchina ,camion ci spacchi i polmoni tutti i giorni, inquini non solo con i gas di scarico ma anche con il rumore provocato da quello scarico che dà cosi tante soddisfazioni.
Per non parlare del fatto che per alimentare la " tua" moto, macchina, camion l'umanità si uccide da decenni, inquina oceani e provoca disastri ambientali ogni anno.
Per non parlare del fatto che sulla " tua " moto, macchina, camion ci muiono in 40 ogni week end nella nostra penisola, quasi 6000 ogni anno.
Per non parlare del fatto che migliaia di persone sulla " tua " moto, macchina o camion ogni anno rimangono su una sedia a rotelle, senza un braccio o ustionate.
Se chi fuma è tossicodipendente allora " tu " sei un assassino, inquinatore e disturbatore della quiete.

e tu come vai in giro? in triciclo??:D
quanto inquinamento produce la costruzione dei pc (con il quale scrivi..)
se andiamo avanto cosi anche io che respiro aria normale inquino emettendo anidride carbonica, l'umanità anche all'età della pietra inquinava.. ma non possiamo fare questi discorsi....

dite che in discoteca nn si potrà + fumare ma si potrà continuare a calarsi eccec... sta di fatto che la legge vieta e punisce la droga in se, quindi tu che ti cali sei un fuorilegge, ed adesso lo sarà anche chi fuma in un locale...
xò se uno si cala fa male solo a se stesso.. se uno beve fa male solo a se stesso, se uno fuma fa male a tutti. il punto è questo.:)

dbpass
08-01-2005, 14:04
carletto ma sei davvero convinto di quello ke hai scritto nell'ultima parte del tuo discorso?

mi sà ke la battuta di killerone nn vale solo x black down..

boh....

IlCarletto
08-01-2005, 14:18
carletto ma sei davvero convinto di quello ke hai scritto nell'ultima parte del tuo discorso?

mi sà ke la battuta di killerone nn vale solo x black down..

boh....

si, sono convito, spiegami bene il tuo punto di vista:)

voglio solo dire di nn uscire dal discorso facendo esempi su cose che nn riguardano la questione, se no nn se ne viene + a capo.

- 2 alla legge.

ieri sono andato in un altro locale nella mia zona (monza), dove da 1 mese nn è + possibile fumare. da 1 mese il locale è sempre imballato di gente.

dbpass
08-01-2005, 14:20
tu sei DAVVERO convinto ke ki beve o si cala non sia in grado di danneggiare ki gli sta intorno?

killerone
08-01-2005, 14:26
se andiamo avanto cosi anche io che respiro aria normale inquino emettendo anidride carbonica, l'umanità anche all'età della pietra inquinava.. ma non possiamo fare questi discorsi....

dite che in discoteca nn si potrà + fumare ma si potrà continuare a calarsi eccec... sta di fatto che la legge vieta e punisce la droga in se, quindi tu che ti cali sei un fuorilegge, ed adesso lo sarà anche chi fuma in un locale...
xò se uno si cala fa male solo a se stesso.. se uno beve fa male solo a se stesso, se uno fuma fa male a tutti. il punto è questo.:)

Esatto Carletto, non possiamo fare questi discorsi, perchè in fondo ( ma mica poi cosi tanto ) lo siamo tutti " tossico dipendenti " o " tossico producenti ".
Se leggi il 3d ti accorgerai di come i miei interventi fossero sempre stati pacati e volti a capire il punto di vista degli altri e a far comprendere il mio, che ho premesso esser d'accordo con la legge.
Poi salta fuori uno che senza aggiungere nulla al bel dibattito che si era creato mi\ ci dà del tossicodipendente o drogato.
Come ti puoi accorgere facilmente non sà argomentare ma il suo era un intervento volto solo ad offendere, o almeno a tentar di farlo.
Sull'ultima tua frase non sono per nulla d'accordo, se uno cala può far male agli altri, lo stesso per uno che beve idem per uno che và in macchina e inquina.
Secondo me ci vuole solo un pò più di rispetto per chi non è propriamente come noi, non ha i nostri gusti e non compie le nostre scelte nel rispetto della legge e del buon senso.

Marci
08-01-2005, 14:27
E allora anche chi beve 10 caffè al giorno o mangia come un maiale è tossico.
infatti, io aggiungerei anche il tè, gli alcolici(soprattutto i super alcolici) e qualunque sostanza crei in modo chimico un'interferenza col cervello facendo nascere una dipendenza.

IlCarletto
08-01-2005, 14:36
.. io con il cioccolato... SMETTO QUANDO VOOOGLIOOOOOO:sofico:

BadMirror
08-01-2005, 14:46

Secondo me ci vuole solo un pò più di rispetto per chi non è propriamente come noi, non ha i nostri gusti e non compie le nostre scelte nel rispetto della legge e del buon senso.

Ciao, onestamente, credo proprio di non condividere questa frase e credo che il motivo sia palese. ;)

Per quanto riguarda l'argomento del 3d, io non ho posizioni dure ed eccessivamente intolleranti ma nel mio piccolo spero proprio che ieri sera sia stata l'ultima volta che torno da un locale con i vestiti che puzzano di fumo per almeno 2gg, abbiate pazienza, ma io il fumo nei locali chiusi proprio non lo sopporto, non ho mai rotto le palle a nessuno, rispettando sempre le "libertà" altrui, adesso forse è l'ora di rendere il favore.

;)

killerone
08-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da BadMirror
Ciao, onestamente, credo proprio di non condividere questa frase e credo che il motivo sia palese. ;)

Per quanto riguarda l'argomento del 3d, io non ho posizioni dure ed eccessivamente intolleranti ma nel mio piccolo spero proprio che ieri sera sia stata l'ultima volta che torno da un locale con i vestiti che puzzano di fumo per almeno 2gg, abbiate pazienza, ma io il fumo nei locali chiusi proprio non lo sopporto, non ho mai rotto le palle a nessuno, rispettando sempre le "libertà" altrui, adesso forse è l'ora di rendere il favore.

;)

Non mi appare palese il motivo.

Kael
08-01-2005, 15:02

Costruire pc è necessario (ormai). respirare è necessario. Fumare no.

Stai scherzando, vero?

aKemi
08-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da Kael

allora tanto vale ke ci spariamo tutti se è concesso solo il necessario...dal tuo punto di vista allora nemmeno andare al pub è "necessario".

Lucio Virzì
08-01-2005, 15:22
Poi salta fuori uno che senza aggiungere nulla al bel dibattito che si era creato mi\ ci dà del tossicodipendente o drogato.
Come ti puoi accorgere facilmente non sà argomentare ma il suo era un intervento volto solo ad offendere, o almeno a tentar di farlo.

Voglio sperare che tu non ti stia neppure minimamente riferendo a me.

LuVi

CYRANO
08-01-2005, 15:33
Originariamente inviato da Marci
infatti, io aggiungerei anche il tè, gli alcolici(soprattutto i super alcolici) e qualunque sostanza crei in modo chimico un'interferenza col cervello facendo nascere una dipendenza.

nooooooooooooooooo il the nooooooooooooooooooooooo !!!

:cry: :cry: :cry:

cazzo non fumo sigarette ( solo pipa e solo in camera mia chiusa ermeticamente ) , non bevo alcolici ( non e' vero :D ) , non faccio uso di droghe , non vado a meretrici...
e lasseme almeno il the cribbio!
mi consenta!

:O

Ciaozzz

killerone
08-01-2005, 15:57
Voglio sperare che tu non ti stia neppure minimamente riferendo a me.

LuVi

No, a black dawn.

Lucio Virzì
08-01-2005, 15:59
No, a black dawn.
Ok ;)
Perchè penso di aver usato io per primo il termine "drogati", nell'accezione non offensiva del termine, comunque.

LuVi

Kael
08-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da aKemi
allora tanto vale ke ci spariamo tutti se è concesso solo il necessario...dal tuo punto di vista allora nemmeno andare al pub è "necessario".

Non è necessario, certo, ma andandoci non faccio male ne a me ne a nessun'altro. Inoltre non causo inquinamento andando al pub.

P.S.
E chi ha detto che deve essere concesso solo il necessario? Io no.

paditora
08-01-2005, 18:02
Non è necessario, certo, ma andandoci non faccio male ne a me ne a nessun'altro. Inoltre non causo inquinamento andando al pub.

Bè aspetta.
Anche bere birra fa male.
Dopo tot anni ti spappoli il fegato.
Anche mangiare cibi grassi o pieni di colesterolo fa male.
Dopo anni ti può venire un infarto.
Un amico di famiglia (o meglio un amico dei miei genitori) è morto 4-5 anni fa.
Poco più di 50 anni.
Non aveva mai fumato e non beveva nemmeno eppure gli è arrivato un infarto ed è crepato.
Aveva poco più di 50 anni.

Black Dawn
08-01-2005, 18:20

Fino a prova contraria, ad offendere, sei stato solo tu (e sei stato segnalato per ciò)...Inoltre, argomento quando lo decido io e se ti voglio offendere veramente, stai tranquillo che sò bene come fare MALE...
;)

Black Dawn
08-01-2005, 18:30

Azz, quasi dimenticavo questa serie di PERLE a raffica...:rolleyes:

killerone
08-01-2005, 18:30
Fino a prova contraria, ad offendere, sei stato solo tu (e sei stato segnalato per ciò)...Inoltre, argomento quando lo decido io e se ti voglio offendere veramente, stai tranquillo che sò bene come fare MALE...
;)

La prova contraria te l'ho data, te l'ho scritta ed è nel 3d.
La tua segnalazione è patetica, ma ognuno è libero di segnalare ciò che vuole.
Circa il fatto che argomenti quando vuoi tu... bhe, argomentare è l'anima del discutere, se uno interviene per cercar di offendere e non aggiunge contenuto alla discussione, forse è meglio che non lo faccia.
L'ultima frase l'avrebbe potuta pronunciare un camorrista o un ragazzino di 12 anni... scegli tu.

killerone
08-01-2005, 18:31
Azz, quasi dimenticavo questa serie di PERLE a raffica...:rolleyes:

Spiegaci perchè non sei d'accordo....ah no è vero tu argomenti quando vuoi tu.
lol.

dbpass
08-01-2005, 18:32
o anke un camorrista di 12 anni...

Black Dawn
La prova contraria te l'ho data, te l'ho scritta ed è nel 3d.
La tua segnalazione è patetica, ma ognuno è libero di segnalare ciò che vuole.
Circa il fatto che argomenti quando vuoi tu... bhe, argomentare è l'anima del discutere, se uno interviene per cercar di offendere e non aggiunge contenuto alla discussione, forse è meglio che non lo faccia.
L'ultima frase l'avrebbe potuta pronunciare un camorrista o un ragazzino di 12 anni... scegli tu.

Camorrista?Ma che film stai vedendo??? :confused:

Guarda che sei proprio fuori...vacci piano con le sostanze stupefacenti! :O :asd:

killerone
o anke un camorrista di 12 anni...

più probabile :D

paolo.cip
08-01-2005, 18:33
Ma la posso fa una domanda leggermente provocatoria x i fumatori:

Ma che ci trovate nel fumare una sigaretta? Con tutto l'impegno che ci possa mettere non riesco a trovarne un buon motivo !

Ovviamente ognuno fa come/ciò che vuole senza dare esser obbligato a dare spiegazioni ...però se qualcuno dicesse la sua mi farebbe cosa gradita ;).

Eppoi, ragazzi...quale miglior motivo per smettere di fumare ora che tutti vi scassano le balls?

Inoltre ci guadagnate in salute, soldi e non dovete + beccarvi le occhiatacce dei non fumatori.

Byez ;)

IlCarletto
08-01-2005, 18:33

Stai scherzando, vero?

siamo dalla stessa parte... ma rimango sulle mie posizioni.:flower:

se mi ubriaco di alcool il fegato lo rovino a me stesso

se mi drogo, il cervello lo rovino a me stesso

se fumo mi rovino io e quelli che stanno intorno.

penso che non sia nulla da obbiettare per quanto riguarda questo discorso.

ripeto, lascio perdere esempi esterni (es: strade/guida ed affini) xkè non è questo l'argomento del 3d.:)

Black Dawn
08-01-2005, 18:34
Spiegaci perchè non sei d'accordo....ah no è vero tu argomenti quando vuoi tu.
lol.

Mi stai chiedendo di rispondere a delle sterili provocazioni?

Mi dai dell'assassino perchè ho una moto e pretendi pure che ti rispondo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

killerone
08-01-2005, 18:34
Camorrista?Ma che film stai vedendo??? :confused:

Guarda che sei proprio fuori...vacci piano con le sostanze stupefacenti! :O :asd:

Il far finta di non capire è l'ultima cartuccia di chi non ha argomentio , caso tuo, non li hai mai avuti.
Adesso ti saluto definitivamente perchè, oltre a non aver alcuna opinione, sei pure noioso.

killerone
08-01-2005, 18:36

Mi dai dell'assassino perchè ho una moto e pretendi pure che ti rispondo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edito il " far finta di non capire " del quote precedente, tu non capisci proprio :asd:

Black Dawn
08-01-2005, 18:38
Edito il " far finta di non capire " del quote precedente, tu non capisci proprio :asd:

Guarda che se stai cercando di far lucchettare il thread tirandomi in polemiche inutili hai proprio toppato...:asd:

Fabio80 don't worry, non perdo tempo coi bambini...;)

IlCarletto
08-01-2005, 19:17
raga... calmi e fate la pace... fumatevi una siga insieme!!:D :D

aKemi
08-01-2005, 19:21

che moto hai black?

Black Dawn
08-01-2005, 21:07
che moto hai black?

CBR 600 RR 2003 ;)

paditora
08-01-2005, 21:18
CBR 600 RR 2003 ;)

E' quella nell'avatar?
Io di moto non capisco na sega.

Black Dawn
08-01-2005, 21:23
E' quella nell'avatar?
Io di moto non capisco na sega.

Nein, quella è la 1000 RR...domani faccio un paio di foto e le posto...:cool:

fabio80
09-01-2005, 20:56
sentito stasera al tg la proposta delle associazioni consumatori....

nei posti dove si fumerà anche se vietato, rifiutatevi di pagare il conto... pensò che lo farò ,senza dubbio. se interviene il gestore gliela metto facile: o mi lasci andare e perdi i soldi o io pago ma faccio una chiamata a chi di dovere e ti saluto con simpatia.

penso mi divertitò molto nei prossimi tempi , anche se spero di non averne occasione, ma si sa mai ;)

Lucio Virzì
09-01-2005, 20:59
sentito stasera al tg la proposta delle associazioni consumatori....

nei posti dove si fumerà anche se vietato, rifiutatevi di pagare il conto... pensò che lo farò ,senza dubbio. se interviene il gestore gliela metto facile: o mi lasci andare e perdi i soldi o io pago ma faccio una chiamata a chi di dovere e ti saluto con simpatia.

penso mi divertitò molto nei prossimi tempi , anche se spero di non averne occasione, ma si sa mai ;)

Bellissimo! :D
A guera è guera... :asd:
Da domani ci si diverte!

-3 ore! :)

LuVi

Black Dawn
10-01-2005, 12:45
Nella nostra azienda, chissà perchè, è da stamattina che nessuno si fà vedere in giro con la paglia in bocca... :asd:

killerone
10-01-2005, 12:46
Nella nostra azienda, chissà perchè, è da stamattina che nessuno si fà vedere in giro con la paglia in bocca... :asd:

Sono tossicodipendenti educati evidentemente.

Kael
10-01-2005, 13:06
IL GIORNO E' GIUNTO!!! :Perfido:

(E scusate il caps lock ma ci stava)

gallo85
10-01-2005, 13:10
RAGAZZI NON IMMAGINATE CHE FIGATA!!!!!!!!

ieri sera al solito pub dove mi trovo con amici... LA NEBBIA E' SPARITA!!!

sembrava di respirare aria di montagna a confronto... e vedevo le persone lontano da me!!! sembrava tutto così irreale!!! un altro locale!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: e non sono uscito con la puzza di fumo sui vestiti!!! :D :D :D

grazie stato! per una volta ci hai azzeccato!!! :D :D :D

Kars
10-01-2005, 13:11

Invece nella nostra azienda non e' cambiato assolutamente nulla visto che non si poteva fumare neanche prima, ergo questa legge arriva dove il buonsenso non e' arrivato.

Kars
10-01-2005, 13:12
Con tutta sincerita', ieri sera al pub , scoccata la mezzanotte il locale si e' praticamente svuotato, sara' solamente un caso?

Black Dawn
10-01-2005, 13:17
Sono tossicodipendenti educati evidentemente.

Quello sicuramente...bisogna vedere quest'educazione "forzata" quanto dura...

Black Dawn
10-01-2005, 13:18
Originariamente inviato da Kars
Invece nella nostra azienda non e' cambiato assolutamente nulla visto che non si poteva fumare neanche prima, ergo questa legge arriva dove il buonsenso non e' arrivato.

Facccio un piccola aggiunta:

"Questa legge arriva dove il buonsenso non è MAI arrivato"!.;)

gallo85
10-01-2005, 13:22
Con tutta sincerita', ieri sera al pub , scoccata la mezzanotte il locale si e' praticamente svuotato, sara' solamente un caso?

nel locale dove sono stato io invece avevano già messo 200 volantini con scritto vietato fumare... e la gente era sempre quella.... e ki voleva fumare semplicemente usciva a palpare un pò di freddo.... :D finalmeeeeeeenteee!!! :sofico:

Lucio Virzì
10-01-2005, 13:33
Originariamente inviato da gallo85
RAGAZZI NON IMMAGINATE CHE FIGATA!!!!!!!!

ieri sera al solito pub dove mi trovo con amici... LA NEBBIA E' SPARITA!!!

sembrava di respirare aria di montagna a confronto... e vedevo le persone lontano da me!!! sembrava tutto così irreale!!! un altro locale!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: e non sono uscito con la puzza di fumo sui vestiti!!! :D :D :D

grazie stato! per una volta ci hai azzeccato!!! :D :D :D
Immagino la scena e già la pregusto oggi pomeriggio al centro commerciale dove vado a fare la spesa. :)

LuVi

paditora
10-01-2005, 13:39
Immagino la scena e già la pregusto oggi pomeriggio al centro commerciale dove vado a fare la spesa. :)

LuVi

Nei supermercati, nei centri commerciali e in generale nei negozi è già da una vita che non si può fumare.
Almeno io di fumatori nei supermercati non ne ho mai visti.

Black Dawn
10-01-2005, 13:50
Nei supermercati, nei centri commerciali e in generale nei negozi è già da una vita che non si può fumare.

nei centri comm. fumano eccome.

Lucio Virzì
10-01-2005, 13:55

Te, non li hai mai visti.
Quelli che frequento io sono irrespirabili e considera che sto parlando di cubature piuttosto importanti. Immagina quanto fumano.

LuVi

ziozetti
10-01-2005, 14:08
Nei supermercati o nei negozi no, ma nei centri commerciali si poteva fumare eccome (nelle gallerie).

dr-omega
10-01-2005, 14:29
se ovunque ci sarà il divieto non potrà esserci alcuna perdita di clientela... fatta eccezione per quei pochi dove per ragioni di spazio non si potrà attrezzare la sala fumatori, che magari però guadagneranno altri clienti... d'altronde, anche se nessuno se ne ricorda, i fumatori sono in minoranza ma appestano la maggioranza che sinora ha subito in silenzio per non riovinarsi regolarmente i sabati sera e per mancanza di una legislazione in materia che tutelasse chi ha l'assurda pretesa di non odorare di ciminiera...

:cool: :mano: :winner: :Perfido: :yeah: :boxe:

dr-omega
10-01-2005, 14:31

Nella mia invece è solo da oggi che si può respirare.
Anche prima non si poteva fumare "teoricamente" e c'erano pure i cartelli...Ma se nessuno li rispetta!!!

Quindi: GODO!!!

fabio80
10-01-2005, 22:46
pazzesco, c'è chi paventa la prposta di un referendum per levare il tutto... ma questi vogliono la guerra, sul serio...

Kael
10-01-2005, 22:48
pazzesco, c'è chi paventa la prposta di un referendum per levare il tutto... ma questi vogliono la guerra, sul serio...

Anche se fanno il referendum, sono in minoranza. non contando poi quelli a cui non frega niente e che non andrebbero a votare (anche per pigrizia/dimenticanza).

Quindi...

fabio80
10-01-2005, 22:50
Anche se fanno il referendum, sono in minoranza. non contando poi quelli a cui non frega niente e che non andrebbero a votare (anche per pigrizia/dimenticanza).

Quindi...

quindi qualche milione di € in fumo (e mai espressione fu più azzeccata) per un pugno di.. simpaticoni :O

comuqnue è paradossale, a che punto siamo arrivati....

Lucio Virzì
10-01-2005, 22:51
Qui si sta perdendo di vista la ragione.

LuVi

fabio80
10-01-2005, 22:52
Qui si sta perdendo di vista la ragione.

LuVi

davvero, se tutti i problemi fossero così sentiti come questo l'italia sarebbe un paese molto migliore...

Harvester
10-01-2005, 22:56
quindi qualche milione di € in fumo (e mai espressione fu più azzeccata) per un pugno di.. simpaticoni :O

comuqnue è paradossale, a che punto siamo arrivati....

già, tanto è abitudine per loro.............sigaretta in fumo, salute in fumo....soldi in fumo

evelon
10-01-2005, 23:01

i non fumatori sono la maggioranza ;)

mauroonline
10-01-2005, 23:03
sarebbero soldi buttati via per un referendum dai risultati già più che scontati

Lucio Virzì
10-01-2005, 23:16
Buonanotte a fumatori e non e ricordate...

http://a248.e.akamai.net/6/592/1130/0/oas-eu.247realmedia.com/0/Manzoni/Glaxo_Niquitine_Rep455x27_10gen/455x27_P.gif :D

LuVi

aKemi
10-01-2005, 23:38
ma dai ragazzi pensateci: posso anke capire ke non vogliate fumatori nei locali pubblici (anche se è un po tirata), ma ke il prezzo delle sigarette aumenti a dismisura (a fine dell'anno vogliono arrivare a 5 E il pacchetto...) non mi sembra molto giusto nei confronti dei fumatori, che, mi pare, siano ank'essi cittadini italiani ed abbiano gli stessi diritti dei non fumatori...

robymdma
10-01-2005, 23:47
ma dai ragazzi pensateci: posso anke capire ke non vogliate fumatori nei locali pubblici (anche se è un po tirata), ma ke il prezzo delle sigarette aumenti a dismisura (a fine dell'anno vogliono arrivare a 5 E il pacchetto...) non mi sembra molto giusto nei confronti dei fumatori, che, mi pare, siano ank'essi cittadini italiani ed abbiano gli stessi diritti dei non fumatori...

i soldi che perdono facendo smettere di fumare qualcuno dovranno pur riprenderlo da qualche altra parte no? E poi è meglio se non si parla dei diritti di quegli schifosi, puzzolenti, intossicanti, viziosi fumatori, che da oggi smetteranno di avvelenare la gente che pensa alla propria salute, se vogliono uccidersi che se la paghino a caro prezzo la propria morte :rolleyes: . Diritti dei fumatori... Tzé. :rolleyes:

Se non si fosse capito ero sarcastico:D

aKemi
10-01-2005, 23:56
tranquillo... si era capito :D

]Rik`[
11-01-2005, 00:14
i fumatori NON NE HANNO DI DIRITTI! :D

dr-omega
11-01-2005, 08:19
I fumatori sono dei dritti, altrochè!!!

Intossicano la gente dal 1942 (anno della scoperta delle Americhe e del tabacco...) senza chiedere neppure il permesso.
Ora è il nostro turno fargliela pagare.

Voglio i pacchetti a €20 e quelli di contrabbando a €15, poi vedete che vi passa il vizio.
Bacco&Tabacco sono cacca, impiegassero i dineros per la signorina Venere piuttosto!;)

p.s.Stamani mi sono svegliato integralista, sarà che ho dormito male...:rolleyes:

ziozetti
11-01-2005, 08:46
Originariamente inviato da dr-omega

Intossicano la gente dal 1942 (anno della scoperta delle Americhe e del tabacco...) senza chiedere neppure il permesso.
-cut-
Hai dormito proprio male... :D

ziozetti
11-01-2005, 08:54
Come al solito è stata alimentata la polemica dai media e dagli indiretti interessati.
Su un campione di 20 amici con cui ho parlato, un paio al massimo non sono favorevoli alla legge. E non ho visto ancora nessuno in crisi di astinenza da sigaretta, nè in ufficio nè in giro...

Nicky
11-01-2005, 09:00

Saran due o tre coglioni che non hanno di meglio a cui pensare.
Onestamente dubito che tutti i fumatori corrano a sto referendum...io per prima preferisco stare a casa.

Nicky
11-01-2005, 09:03

Voglio i pacchetti a €20 e quelli di contrabbando a €15, poi vedete che vi passa il vizio.
Bacco&Tabacco sono cacca, impiegassero i dineros per la signorina Venere piuttosto!;)

p.s.Stamani mi sono svegliato integralista, sarà che ho dormito male...:rolleyes:

Guarda io trombo felicemente e alla fine mi godo pure una sigaretta..
A te che cambia se a casa mia mi fumo una sizza?
Che te ne fotte se non spendo i MIEI soldi altrove ma mi pago le sigarette?

Della legge non me ne sbatte nulla...nei locali facciano quel che vogliono...ma non ho capito perchè dovrebbero mettere prezzi da estorsioni perchè ci sono due o tre non fumatori integralisti.

Ora avete la libertà di non subire fumo passivo, giustamente...allora che avete ancora da parlare? :confused:

aKemi
11-01-2005, 12:40
1942 (anno della scoperta delle Americhe e del tabacco...)

ah...e io che pensavo fosse stata scoperta qualke secolo prima...
:D

a mio parere la gente ha diritto a non essere intossicata nei luoghi pubblici, ma per strada (dove se fumo non intossico nessuno) e a casa mia io ho il diritto di fumare quanto mi pare, quindi non vedo perke lo stato debba abblicare alle paglie (che dal punto di vista giuridico sono un bene come un altro) tasse superiori (e non di poco) agli altri prodotti...

Dëck†
11-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da Nicky

Della legge non me ne sbatte nulla...nei locali facciano quel che vogliono...ma non ho capito perchè dovrebbero mettere prezzi da estorsioni perchè ci sono due o tre non fumatori integralisti.

Ora avete la libertà di non subire fumo passivo, giustamente...allora che avete ancora da parlare? :confused:

Me lo domando anche io...:confused: :rolleyes:

Kars
11-01-2005, 13:22

quoto... io non guido e magari alzassero la benzina a 20€ al litro cosi magari si potra' respirare a roma finalmente, aggiungo anche le multe per chi commette infrazioni dovrebbero essere centuplicate, cosi' e' sicuro che nussuno fara' piu' un infrazioni

ti piacerebbe? e di esempi se ne possono fare altri :rolleyes:

dr-omega
11-01-2005, 13:32
Originariamente inviato da ziozetti
Hai dormito proprio male... :D

Uhmmmm:D :D :D
Ok, stasera vado a letto presto...:) :ronf:

dr-omega
11-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da Nicky

Miiii Santa Rosalia, ok, ok, alzo bandiera bianca :)
Stamani ero un po' acidello, comunque a me va benissimo se a casa propria i fumatori si carbonizzino.
Per me possono infilarsi in bocca anche il pacchetto intero e fumarselo.
N.P.!!!
Speriamo che la gente rispetti questa legge.Tutto qui.
:mano:

dr-omega
11-01-2005, 13:41
quoto... io non guido e magari alzassero la benzina a 20€ al litro cosi magari si potra' respirare a roma finalmente, aggiungo anche le multe per chi commette infrazioni dovrebbero essere centuplicate, cosi' e' sicuro che nussuno fara' piu' un infrazioni

ti piacerebbe? e di esempi se ne possono fare altri :rolleyes:

Per me è ok, vivo vicino ad una zona extradoganale dove la benza costa meno.
Ed in quanto ad infrazioni attualmente sono ancora vergine (sgrat sgrat grattatina d'obbligo):D .
Scherzi a parte dopo anni di fumo passivo, sono contento che le cose cambino anche qui.Se penso agli anni bui quando si fumava anche al cinema brrrr, mi vengono i brividi!!!
Chissà, magari tra 50 anni il vizio del fumo sarà un ricordo.Boh!!!;)