PDA

View Full Version : Sono connesso in EDGE!!!!!!Se volete chiedere sono la giusta cavia!!!

Pagine : 1 2 3 [4]

ciocia
07-07-2005, 19:24
Camus
se qui ci uniamo saremo 20-30 persone, sai che gliene frega a tim? :O

maso
anche connettendomi in umts usando pcsuite mi scriveva nella connessione gprs, non farci caso;)
per i settaggi, boh, se usi il nokia, basta che lanci pcsuite e ti connetti con quello ( scegliendo tim italia ) e basta.

Ieri ho fatto un abbo di 3 mesi a flat ngi notte, per i prox 3 mesi torno ad usare il mulo con isdn ( 300mb al giorno x 30 giorni fanno 9gb al mese ), e anche in navigazione, visto che la flat sera mi scade a settembre.
Quindi, mi prendo una pausa di 3 mesi, poi vedremo se qualcosa sara' cambiato.

maso87
07-07-2005, 19:35
Col pc non ho problemi, ma è a settare il 6630 per usarlo come broswer, che non riesco. :muro: :muro:

obelixx
09-07-2005, 10:25
ragazzi...ho letto la prima parte del forum e volevo darvi la mia configurazione in umts (6630) per il mulo ma con questa m***a di nuova tariffa tim nn saprei proprio a cosa servirebbe...cmq se a qualcuno serve...

ps...ma esiste un prog che mi dica quando arrivo a 2 gb?

obelixx
09-07-2005, 11:38
un'altra cosa.....l'offerta umts di wind comprende 1 gb di navigazione oppure 3?

ciocia
09-07-2005, 15:19
anche se non lo uso piu', scrivi pure la tua configurazione! come andavi? niente disconnessioni? :eek: upload non fissati ad 1k ma oltre i 4-5k? :eek:

kizze
09-07-2005, 15:28
ragazzi...ho letto la prima parte del forum e volevo darvi la mia configurazione in umts (6630) per il mulo ma con questa m***a di nuova tariffa tim nn saprei proprio a cosa servirebbe...cmq se a qualcuno serve...

ps...ma esiste un prog che mi dica quando arrivo a 2 gb?
cavolo da quando e' finita la web time mi tocca seguire sempre il download...allora mi sono premunito del software :D netlimiter :D

obelixx
09-07-2005, 18:48
allora se ho ben capito siamo messi malino...
-tim :unica offerta disponibile e la rechaecc.ecc. con limitazione a 2gb
-wind: limitazione a un gb ..
-tre: niete di niente oltre a navigare a 6euro al mb.
- vodafone:lasciamo stare è ridicola.

se voglio naviare tim sembra essere l'unica. :muro: :muro: :(

Per quanto riguarda il mulo, dopo tante configurazioni sono riuscito a nn farlo disconnettere ma... addio navigazione se apro qlc pagina cade tutto

obelixx
09-07-2005, 18:53
configuraz:
download :9kB/s
up: 3kB/s
firewall windows disattivato
limite fonti 2500
connessioni massime 250
kad eD2K attivi
proxy disattivato
connessioni per 5 secondi :8
conn parzialmente aperte :8
dimensione buffer e coda al max

ciocia
10-07-2005, 20:27
configuraz:
download :9kB/s
up: 3kB/s
kad eD2K attivi

Beh, limitarlo a 9k quando puoi arrivare ( in umts ) a 42 circa... :O Io cmq limitavo gli up ad 1k :O :O
riesci a tenere kad attivo?? Io mai, se lo attivavo la connessione non andava oltre i 3 minuti.

obelixx
11-07-2005, 19:17
questa è la mia configurazione...per ora l'unica funzionante....ma ripeto in questo modo nn riesco a navigare...

maso87
11-07-2005, 19:52
Succede anche a voi che collegandovi col cell, la pagina di Google, si apra in modo strano??
tipo una o rossa a lato e basta? :confused:

Stell@
12-07-2005, 14:32
Succede anche a voi che collegandovi col cell, la pagina di Google, si apra in modo strano??
tipo una o rossa a lato e basta? :confused:

Sai che da un paio di settimane ad oggi lo fà pue a me e anche se aggiorno non cambia niente...la cosa strana è che se digito google.com si apre normalmente.... :mc:

MrAsd
12-07-2005, 16:53
Minchia ragazzi, ma che c@@@o si è inventata la TIM?????
Questi sono completamente fuori :eek: .... la Maxxi TIm Web Time termina il 3 Luglio e dal 4 Luglio nasce la Maxxi Tim Web Recharge.... guardate qua

Proprio ora che dovrò (probabilmente) cambiare residenza per lavoro e che mi decido a comprare un telefono umts +maxxi tim web time, i furbacchioni di tim mi tolgono l'unica semi-flat decente e mi mettono questa porcheria... :muro:

ciocia
12-07-2005, 18:43
Io non ho + la flat umts dal 6luglio :(

Per la cronaca, sapete che telecom ha messo un'offerta flat 24/24ore analogica a 10€ e isdn a 20€, SOLO PER UTENZE AFFARI!!! :mad: :mad:
C'e' un relativo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=975657

Xidius
14-07-2005, 20:30
percaso qualcuno si è comprato la nuova offerta della tim (La Recharge) su un motorola?

ulk
14-07-2005, 22:36
Io non ho + la flat umts dal 6luglio :(

Per la cronaca, sapete che telecom ha messo un'offerta flat 24/24ore analogica a 10€ e isdn a 20€, SOLO PER UTENZE AFFARI!!! :mad: :mad:
C'e' un relativo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=975657

SE tutto va bene, e l'autority da l'OK sarà anche per utenze private e allora ciao, ciao Tim e Wind.

:fagiano:

ciocia
15-07-2005, 18:26
gia', da agosto dovrebbe essere disponibile a tutti ( ad un prezzo non proprio economico, 28.80€ per isdn )
Io sono gia' tornato a isdn con ngi fino a settembre, cosi' avro' il tempo per leggere i commenti della qualita' della linea ( eventuali disconnessioni...)

Cmq, torniamo in topic, per parlare della flat isdn c'e' l'apposito thread :cool:

ulk
15-07-2005, 23:59
Cmq, torniamo in topic, per parlare della flat isdn c'e' l'apposito thread :cool:

Mah, mi sono fatto un idea abbastanza precisa di cosa vuol dire navigare con il cellulare (Tim parecchi mesi e poi Wind fino ad ora).... :Puke:

L'analogico è già 10 volte meglio per non parlare dell'Isdn.

Certo quando qualcuno si degnerà di coprire anche ilmio paese con uno straccio di ADSL sarà anche meglio (forse).

:cool:

gpc
16-07-2005, 08:33
In questi ultimi due giorni sono collegato in edge con la nuova flat... meglio che non commenti :rolleyes: Tra l'altro mi pare che vada molto peggio, mi sembra estremamente più lenta dell'ultima volta che l'avevo usata, ma forse è perchè siamo in periodo di vacanze e la zona è un po' "satura".
Piuttosto, mi serviva una informazione: qual'è l'smtp da usare con la tim?

ciocia
18-07-2005, 21:32
Piuttosto, mi serviva una informazione: qual'è l'smtp da usare con la tim?

mail.posta.tim.it

gpc
18-07-2005, 21:58
mail.posta.tim.it

Quando si dice meglio tardi che mai... :D
Grazie comunque, alla fine l'avevo cercato con google :p

TeknØ
20-07-2005, 08:09
nn ho avuto scelta, per ragioni di forza maggiore sono costretto a collegarmi con il palmare in gprs/umts.
2 gg. fa' ho attivato la maxxi tim recharge.
chi riesce a darmi una mano con la config?
ho un ipaq h1940 e un se z1010, che pensavo di sfruttare come modem bt.
ho eseguito la sincornizzazione tra i due solo che nn riesco a connettermi! :muro:
creato l'account nel telefono, inserito l'id utente nel numero da chiamare...ma nulla..qualcuno sa' aiutarmi?
grazie

gpc
20-07-2005, 10:55
nn ho avuto scelta, per ragioni di forza maggiore sono costretto a collegarmi con il palmare in gprs/umts.
2 gg. fa' ho attivato la maxxi tim recharge.
chi riesce a darmi una mano con la config?
ho un ipaq h1940 e un se z1010, che pensavo di sfruttare come modem bt.
ho eseguito la sincornizzazione tra i due solo che nn riesco a connettermi! :muro:
creato l'account nel telefono, inserito l'id utente nel numero da chiamare...ma nulla..qualcuno sa' aiutarmi?
grazie

Prova a chiamare il servizio clienti, oppure a guardare sul sito della tim se ci sono le configurazioni.

TeknØ
20-07-2005, 13:12
Prova a chiamare il servizio clienti, oppure a guardare sul sito della tim se ci sono le configurazioni.
ho scaricato le config dal sito tim, ma ugualmente non riesce a connettersi ad ibox.tim.it...
chiamerò il servizio clienti... :muro:

ciocia
20-07-2005, 18:18
grazie
per il tuo telefono non so, ma non capisco quello in nero
intendi su cell o su pc? sulla connessione su pc a maxxi tim, non va inserito nessun nome utente n'e' password

TeknØ
21-07-2005, 08:05
per il tuo telefono non so, ma non capisco quello in nero
intendi su cell o su pc? sulla connessione su pc a maxxi tim, non va inserito nessun nome utente n'e' password
mi sono espresso male.
ieri sono stato al telefono oltre 20 min. con un operatore e alla fine nulla...motivo secondo l'operatore...beh...ho gia' il servizio attivo ma devono ancora completare probabilmente la registrazione del mio profilo ibox.:boh:
nn ho parole... :mad:
stasera riprovero'!e avanti.......... :ncomment:

ciocia
21-07-2005, 18:21
mi sa di cavolata
io per 6 mesi ( ogni mese ) ho attivato l'abbonamento il pomeriggio in un centro tim e puntualmente entro 3 ore mi arrivava l'sms di conferma attivazione

TeknØ
22-07-2005, 08:41
mi sa di cavolata
io per 6 mesi ( ogni mese ) ho attivato l'abbonamento il pomeriggio in un centro tim e puntualmente entro 3 ore mi arrivava l'sms di conferma attivazione
infatti anche a me mi sembra una stronz@t@...
il punto è che nn mi si collega ancora e la sera ho necessità di collegarmi! :mad:
oggi deve andare assolutamente.

ciocia
22-07-2005, 17:55
prova anche su un altro pc per evere conferme.
se non va, prova con un altro cellulare ( trasportando la schedina con attiva la flat ovviamente )

ciocia
25-07-2005, 18:24
infatti l'offerta adesso e' fruibile solo per chi naviga saltuariamente e basta, niente download.... :(
Cavolo, un mio amico mi ha offerto 150€ per il mio 6630, sarei quasi tentato, visto che non lo uso + e come telefono non mi piace ( troppo grande, di tutte le sue opzioni non me ne faccio nulla, preferisco un normalissimo cell molto + piccolo e leggero )

maso87
02-08-2005, 19:11
Adesso come adesso qual'è la migliore promozione per navigare?
Da quando non è più disponibile la maxxi web, cosa propone adesso tim?

gpc
02-08-2005, 19:44
Adesso come adesso qual'è la migliore promozione per navigare?
Da quando non è più disponibile la maxxi web, cosa propone adesso tim?

La maxxi tim web ricaricabile o come caspita si chiama...
Costa 5€ in più, hai il limite di traffico, navighi dalle 17 alle 9, 1Mb costa fuori dalla fascia oraria 6€ e per ogni mb che consumi a pagamento te ne danno 100 da usare quando vuoi.

maso87
03-08-2005, 20:58
La maxxi tim web ricaricabile o come caspita si chiama...
Costa 5€ in più, hai il limite di traffico, navighi dalle 17 alle 9, 1Mb costa fuori dalla fascia oraria 6€ e per ogni mb che consumi a pagamento te ne danno 100 da usare quando vuoi.
:Puke:

ercand
04-08-2005, 00:12
:Puke:

mi associo :Puke:

approposito la questione dei 100mb extra la si può utilizzare per 3 volte quindi si possono avere 300mb extra al mese (anche se il problema nn si presenta 300= 18€ :rolleyes: )

maso87
04-08-2005, 19:18
Gli altri gestori non offrono niente di meglio?

ulk
04-08-2005, 19:29
Gli altri gestori non offrono niente di meglio?

No Vodafone se non erro 20 ore per 20 euro mensili di traffico e Wind 3000 euro ditraffico (circa 1 GB) da utilizzare entro 1 mese a qualsiasi ora.
3 non mi risulta che faccia niente.

p233
05-08-2005, 13:52
In poche parole la "pacchia" (chiamarla cosi' e' pure troppo) e' finita... Spero che a settembre quando torno in Italia rifacciano una maxxi come prima, senno' navigo cor cacchio :D

rafely
05-08-2005, 16:15
Qualcuno può indicarmi il server smtp di tim da utilizzare per inviare email tramite outlook quando sono connesso in edge? Usando i parametri di tiscali non riesco ad inviare email ma solo a riceverle.Grazie.

gandalf3000
06-08-2005, 09:04
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere, ho un portatile hp pavilio e vorrei prendere su ebay una scheda connect card umts. solo che nelle caratteristiche ho notato che dice:
"Notebook incompatibili con la VMCC UMTS 1.3.18 o VMCC 3.01/ Firmware 3.1.2 Dell Latitude, Hewlett-Packard Omnibook, Advent, Compaq Evo
Notebook incompatibili con la VMCC UMTS antecedenti alla 1.3.18 o alla VMCC 3.01/ Firmaware 3.1.2 IBM Thinkpad, Dell Inspiron, Dell Latitude"

come faccio a sapere se è compatibile con il mio portatile?

gpc
06-08-2005, 09:19
Da quello che c'è scritto lì sembra compatibile, al massimo chiedi al venditore...

djandrea
06-08-2005, 23:32
:fagiano: :mc: infatti e uno schifo ora io lo fatta ma solo per 7 giorni che vado in montagna non ce umts e lunica conveniete e quella pero niente download al massimo qualche canzone :fagiano: qualche tipo anche un album tanto per 7 giorni mi basta ma per che la usa un mese ! vergogna quella di prima era molto meglio ora devo star li a vedere con net limtier tutta la banda cmq e vero che da ora dv ce gprs ce pure edge?

Giullare
18-08-2005, 23:21
Velocità di una connessione Edge TIM con un Nokia 6630 alle 00:23

http://www.hostfiles.org/miniature/20050819121938_Velocita_Edge.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=58313)

:rolleyes:

raven73
19-08-2005, 16:22
Io con un motorola e1000 scarico a 35/43 kb/s praticamente fissi e navigo sui 350 kb/s a milano zona Famagosta ed a Napoli zona fuorigrotta con la promo di tim. Ieri ho scaricato la demo di un gioco di 280 mb in 1 e 40 minuti, sono soddisfattisimo per me il servizio di tim è eccellente.

ulk
19-08-2005, 18:48
Io con un motorola e1000 scarico a 35/43 kb/s praticamente fissi e navigo sui 350 kb/s a milano zona Famagosta ed a Napoli zona fuorigrotta con la promo di tim. Ieri ho scaricato la demo di un gioco di 280 mb in 1 e 40 minuti, sono soddisfattisimo per me il servizio di tim è eccellente.

Hai il limite di 2 Gb dopo di che paghi le salatissime tariffe wap.

:mbe:

Lullu
27-08-2005, 22:19
Non so proprio che fare..la prossima settimana vado a Milano per lavoro per circa tre mesi e volevo appunto collegarmi al portatile via telefono ma a questo punto cosa consigliate di fare? e' sempre meglio l'"offerta" Tim?

gpc
28-08-2005, 00:06
Sì, direi che è l'unica decente.
Comunque, se non la si usa per scaricare roba pesante, per la navigazione basta e avanza, ed eventualmente la prima volta che consumi 1mb fuori dalla fascia coperta dalla flat puoi usare i 100mb che ti danno per scaricare la posta, brevi navigazioni, etc.

Lullu
28-08-2005, 08:40
Comunque, se non la si usa per scaricare roba pesante, per la navigazione basta e avanza, ed eventualmente la prima volta che consumi 1mb fuori dalla fascia coperta dalla flat puoi usare i 100mb che ti danno per scaricare la posta, brevi navigazioni, etc.

Ti ringrazio ..è solo il limite dei 200 Gb che mi lascia perplessa..ad esempio so che con msn aperto soltanto le faccine fanno consumare parecchi dati....è vero?

gpc
28-08-2005, 09:15
Ti ringrazio ..è solo il limite dei 200 Gb che mi lascia perplessa..ad esempio so che con msn aperto soltanto le faccine fanno consumare parecchi dati....è vero?

2Gb, non 200! :D
I programmi come msn, icq, etc, non consumano niente... trasmettono quello che scrivi e dei codici testo per le faccine.

maso87
28-08-2005, 13:43
Si hanno 100mb da usare fuori dalla fascia?

gpc
28-08-2005, 15:06
Si hanno 100mb da usare fuori dalla fascia?

No, però se paghi 1mb di traffico (6€) ti danno 100mb da usare quando vuoi. Puoi sfruttare questo meccanismo per tre volte al massimo.

Lullu
28-08-2005, 19:00
2Gb, non 200! :D
I programmi come msn, icq, etc, non consumano niente... trasmettono quello che scrivi e dei codici testo per le faccine.

ops si vero...cmq grazie allora sarà quella che farò sperando che poi la prolunghino oltre il due ottobre ....

kizze
28-08-2005, 22:53
ops si vero...cmq grazie allora sarà quella che farò sperando che poi la prolunghino oltre il due ottobre ....
occhio..hai capito bene..
2 promozioni di tim
la prima MaxxiTIM Web Facile
fino a 400 MB di traffico internet (GPRS - EDGE – UMTS) da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione per i clienti prepagati, per tutto il mese (solare) per gli abbonati; (Nota 1) dettaglio nota 1: Per gli abbonati i MegaByte previsti nell'offerta e il relativo costo vengono automaticamente riproporzionati in base al giorno di attivazione o disattivazione (ad es. se l'offerta viene attivata il 15 dicembre: i MB e il costo viene riproporzionato su 16 giorni – cioè fino al 31 dicembre). Poichè l'offerta è a rinnovo automatico, dal 1 gennaio verranno attribuiti di nuovo 400 MB utilizzabili fino al 31 gennaio).
il costo è di 20 Euro (IVA inclusa)
la seconda Web Recharge
A partire dal 4 luglio, con MaxxiTim Web Recharge puoi navigare pomeriggio, sera, week-end e festivi GRATIS (Nota 1)!

...ed in più se navighi in altri orari per ogni 6 euro (Nota 2) di spesa TIM ti regala 600 euro in traffico Internet (Nota 3)!

MaxxiTim Web Recharge è la nuova incredibile, conveniente offerta per i navigare in Internet con il GPRS/EDGE/UMTS di TIM rivolta ai clienti prepagati (Nota 4).

Con MAXXI TIM Web Recharge, navighi gratis in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei weekend e nei festivi fino ad un massimo di 2 Giga
la prima ha scadenza il 2 ottobre
la seconda non ha scadenza
vedi qui (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_5406,00.html)
saluti .... :D :D

Lullu
28-08-2005, 23:02
occhio..hai capito bene..
2 promozioni di tim
la prima MaxxiTIM Web Facile
fino a 400 MB di traffico internet (GPRS - EDGE – UMTS) da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione per i clienti prepagati, per tutto il mese (solare) per gli abbonati; (Nota 1) dettaglio nota 1: Per gli abbonati i MegaByte previsti nell'offerta e il relativo costo vengono automaticamente riproporzionati in base al giorno di attivazione o disattivazione (ad es. se l'offerta viene attivata il 15 dicembre: i MB e il costo viene riproporzionato su 16 giorni – cioè fino al 31 dicembre). Poichè l'offerta è a rinnovo automatico, dal 1 gennaio verranno attribuiti di nuovo 400 MB utilizzabili fino al 31 gennaio).
il costo è di 20 Euro (IVA inclusa)
la seconda Web Recharge
A partire dal 4 luglio, con MaxxiTim Web Recharge puoi navigare pomeriggio, sera, week-end e festivi GRATIS (Nota 1)!

...ed in più se navighi in altri orari per ogni 6 euro (Nota 2) di spesa TIM ti regala 600 euro in traffico Internet (Nota 3)!

MaxxiTim Web Recharge è la nuova incredibile, conveniente offerta per i navigare in Internet con il GPRS/EDGE/UMTS di TIM rivolta ai clienti prepagati (Nota 4).

Con MAXXI TIM Web Recharge, navighi gratis in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei weekend e nei festivi fino ad un massimo di 2 Giga
la prima ha scadenza il 2 ottobre
la seconda non ha scadenza
vedi qui (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_5406,00.html)
saluti .... :D :D

Servizio completo ^___*

Grazie mille ne faccio tesoro!

bangbang
29-08-2005, 12:30
Ho fatto la maxi tim web facile, ma non riesco a connettere il mio motorola edge v547 al mio pc con Windows Xp, ho provato a seguire una guida ma il cell mi dice connesso però non vedo internet con il pc, non sò più che fare, con il mac non ho problemi, navigo tranquillamente, ma il pc non riesco a configurarlo, non vorrei che sia il driver del modem del moto, che non riesco a trovare.

Help
grazie by roby

gono
11-09-2005, 10:17
Ciao ragazzi! Sono nuovo da queste parti! Questo forum è davvero bello e utile ma ho un problemone, non riesco a collegare il nokia 3220 come modem al mio pc fisso. Allora, ho seguito tutta la procedura: ho collegato il cavo DKU-5 (non originale) nella porta usb del pc, xp lo ha rilevato e gli ho dato anche il duo driver uscito col cd nella scatola; fin qui tutto ok, il cavo risulta ben installato e compare tra le periferiche installate, tanto è vero che il programma Oxygen lo vede il 3220 (su com 3), però lo vede stranamente se gli dico che è un cavo DLR-3 e non DKU-5 (non so il perchè) ma comunque il 3220 viene rilevato e ho anche fatto il backup di tutta la memoria. Tutto OK, ma solo in apparenza, perchè quando voglio collegarmi ad internet tramite edge (il 3220 l'ho comprato apposta) mi da questo messaggio: "Errore Hardware 692 Errore nel modem o altra periferica di connessione". Ragazzi vi giuro che sto impazzendo! Ho seguito passo passo tutta la procedura di TIM, ma il modem del 3220 non viene rilevato! Non è un problema di porte perchè la come 3 è aperta, infatti quando tento di connettermi mi dice apertura porta in corsa poi passa a fare il numero e mi da l'errore. Non ho installato pcsuite perchè so che crea conflitti. A questo punto il problema potrebbe essere il cavo che non riesce a trasmettere i dati del modem? Possibile? Dove l'ho comprato mi assicura che deve funzionare per forza! Mah! Ragazzi siete la mia ultima speranza! Scusate per la lunghezza e se ho postato nella sezione sbagliata. Grazie ciao.

ulk
11-09-2005, 11:43
Ciao ragazzi! Sono nuovo da queste parti! Questo forum è davvero bello e utile ma ho un problemone, non riesco a collegare il nokia 3220 come modem al mio pc fisso. Allora, ho seguito tutta la procedura: ho collegato il cavo DKU-5 (non originale) nella porta usb del pc, xp lo ha rilevato e gli ho dato anche il duo driver uscito col cd nella scatola; fin qui tutto ok, il cavo risulta ben installato e compare tra le periferiche installate, tanto è vero che il programma Oxygen lo vede il 3220 (su com 3), però lo vede stranamente se gli dico che è un cavo DLR-3 e non DKU-5 (non so il perchè) ma comunque il 3220 viene rilevato e ho anche fatto il backup di tutta la memoria. Tutto OK, ma solo in apparenza, perchè quando voglio collegarmi ad internet tramite edge (il 3220 l'ho comprato apposta) mi da questo messaggio: "Errore Hardware 692 Errore nel modem o altra periferica di connessione". Ragazzi vi giuro che sto impazzendo! Ho seguito passo passo tutta la procedura di TIM, ma il modem del 3220 non viene rilevato! Non è un problema di porte perchè la come 3 è aperta, infatti quando tento di connettermi mi dice apertura porta in corsa poi passa a fare il numero e mi da l'errore. Non ho installato pcsuite perchè so che crea conflitti. A questo punto il problema potrebbe essere il cavo che non riesce a trasmettere i dati del modem? Possibile? Dove l'ho comprato mi assicura che deve funzionare per forza! Mah! Ragazzi siete la mia ultima speranza! Scusate per la lunghezza e se ho postato nella sezione sbagliata. Grazie ciao.

Senza il Pc suite non vedo come puoi fare funzionare il modem, visto che il PC suite installa una marea di driver, ivi compresi quelli per la funzione modem del telefonino.

Ti posso solo dire che qui la maggioranza si sono dotati (per quanto riguarda Nokia) del 6630 e che quindi non possono avere di questi problemi avendo in dotazione il cavo originale.

p233
11-09-2005, 12:36
Volendo installi il driver manualmente senza pc suite. Così ho fatto io... :stordita:

ulk
11-09-2005, 15:09
Volendo installi il driver manualmente senza pc suite. Così ho fatto io... :stordita:

Preso da dove?

ciocia
11-09-2005, 16:34
gono, non riesci a procurarti pcsuite 6.5?
i settaggi li fa tutti lui, quando ti vuoi connettere basta che selezioni tim italia e il gioco e' fatto ( almeno sei sicuro che driver e settaggi vadano bene )
E' diverso tempo che non lo uso + ( da quando hanno messo il limite in down ) ma ricordo che mi capito' 2 volte che con la connessione manuale che avevo creato io e che usavo giornalmente non mi si connetteva, mentre lanciando la connessione direttamente da pcsuite si!! Misteri nokia :D

p233
11-09-2005, 18:00
Preso da dove?

Scaricato a parte da qualche parte :D

ciocia
12-09-2005, 21:35
Preso da dove?

dal sito nokia ovviamente
da qui:
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,75833,00.html
selezionare il telefono e il sistema operativo

gono
21-09-2005, 09:11
gono, non riesci a procurarti pcsuite 6.5?
i settaggi li fa tutti lui, quando ti vuoi connettere basta che selezioni tim italia e il gioco e' fatto ( almeno sei sicuro che driver e settaggi vadano bene )
E' diverso tempo che non lo uso + ( da quando hanno messo il limite in down ) ma ricordo che mi capito' 2 volte che con la connessione manuale che avevo creato io e che usavo giornalmente non mi si connetteva, mentre lanciando la connessione direttamente da pcsuite si!! Misteri nokia :D

ciocia ho provato anke con pc suite 6.5 ma al momento di collegare il cavo al pc e al 3220 non lo vede assolutamente! forse perchè ci vuole il cavo originale?? sto impazzendo... :muro:

ciocia
21-09-2005, 18:41
Con pcsuite sei a posto dal punto di vista dei driver
a questo punto il problema e' da cercare in PC/cavo/nokia
Se hai la possibilita' di provarlo su un altro pc ti levi il dubbio pc
Per il cavo l'unica sarebbe farti dare un cavetto da qualcuno che ha nokia...se hai un punto nokia dalle tue parti potresti sempre andare da loro e vedere se riescono a vederlo sui loro pc.
Altro non saprei dirti ( tra l'altro e' da quando tim ha tolto la flat che non uso piu' il nokia :O )

gono
22-09-2005, 08:54
Con pcsuite sei a posto dal punto di vista dei driver
a questo punto il problema e' da cercare in PC/cavo/nokia
Se hai la possibilita' di provarlo su un altro pc ti levi il dubbio pc
Per il cavo l'unica sarebbe farti dare un cavetto da qualcuno che ha nokia...se hai un punto nokia dalle tue parti potresti sempre andare da loro e vedere se riescono a vederlo sui loro pc.
Altro non saprei dirti ( tra l'altro e' da quando tim ha tolto la flat che non uso piu' il nokia :O )

ho kiesto in un negozio mi devono far sapere... la MaxxiTim Web Recharge c'è fino al 2 ottobre salvo proroga!

ciocia
22-09-2005, 18:03
quando parlavo della flat che non c'e' piu', intendevo maxxi tim web time ( quella che c'era prima, senza il limite dei 2gb mensili veramente ridicoli, visti che 2gb li facevo circa in 5giorni )

gono
24-09-2005, 19:32
quando parlavo della flat che non c'e' piu', intendevo maxxi tim web time ( quella che c'era prima, senza il limite dei 2gb mensili veramente ridicoli, visti che 2gb li facevo circa in 5giorni )

ah ok! cmq ho risolto col cavo originale ca-42 della nokia originale ! YEAH!! l'unico problema è che quando mi collego col cell ad internet mi entrano un sacco di virus trojan!!! come mai?? grazie come sempre!!!

maso87
24-09-2005, 21:19
Che antivirus-firewall hai?

gono
24-09-2005, 21:36
Che antivirus-firewall hai?

ho avast. forse devo fare quake settaggio particolare?

maso87
24-09-2005, 21:46
Anche io uso avast e nella navigazione normale non ho riscontrato problemi....non è che vai in siti "stani" :D

[RenderMAN]
25-09-2005, 00:50
@ gono: Avast rallenta la connessione per via dei controlli che fà, è OTTIMO m apesantuccio, nn mi riferisco alla cpu ma alla connessione, su connessioni lente crea qualche problema, prova Nod32 è certament e+ leggero ed altrettanto affidabile.

Ragazzi io ho appena preso un Lg Umts TRE, ho un'altro telefono Gprs (na palla, lentissimo) con scheda Tim e la Wen Facile da 400Mb senza orari.

Uso questa connessione dalla postazione di lavoro, TRE non cè (ci sarà a breve) si appoggia su Tim.

Non ho capito se la Web Facile funziona solo se ci si connette tramite una scheda Tim oppure funziona anche con usim di altrui gestori, per cui la domanda è: posso sfruttare La Web Facile Umts sull' LG (con all'interno la Usim tre) che va in roaming in automatico sui ponti Tim, è possibile (immagino di no) ?

gono
25-09-2005, 09:08
Anche io uso avast e nella navigazione normale non ho riscontrato problemi....non è che vai in siti "stani" :D

:nono: no no! ma anche se visitassi questi siti strani :oink: , avast non dovrebbe bloccare i worms?

ciocia
25-09-2005, 18:46
ah ok! cmq ho risolto col cavo originale ca-42 della nokia originale ! YEAH!! l'unico problema è che quando mi collego col cell ad internet mi entrano un sacco di virus trojan!!! come mai?? grazie come sempre!!!

Siamo un po' OT(la connessione umts non centra nulla), ma tanto questo thread e' poco usato...
Io ho 2 pc
1 lo uso solo come muletto per scaricare con emule e li ho solo antivirus kaspersky ( col quale mi sono trovato meglio rispetto a norton )
Nel mio pc principale, dove voglio essere al sicuro, mi sento ben protetto da 3 programmi! ( antivirus kaspersky, firewall sygate pro, antispyware spy-sweeper ).
Ovviamente questi 3 programmi proteggono molto meglio del semplice avast ( che ha pero' dalla sua il fatto di essere gratuito )

gono
04-10-2005, 09:12
Siamo un po' OT(la connessione umts non centra nulla), ma tanto questo thread e' poco usato...
Io ho 2 pc
1 lo uso solo come muletto per scaricare con emule e li ho solo antivirus kaspersky ( col quale mi sono trovato meglio rispetto a norton )
Nel mio pc principale, dove voglio essere al sicuro, mi sento ben protetto da 3 programmi! ( antivirus kaspersky, firewall sygate pro, antispyware spy-sweeper ).
Ovviamente questi 3 programmi proteggono molto meglio del semplice avast ( che ha pero' dalla sua il fatto di essere gratuito )

sto usando AVG free e non sembra niente male! Quando sono connesso col mio 3220 in edge la velocità è di 230 kbps ma non è effettiva vero? esiste qualche settaggio particolare x aumentare la velocità? dovrei anche settare internet explorer in un modo specifico? grazie ciao! :)

maso87
04-10-2005, 13:29
Comincia usando Mozilla ;)

doom90
04-10-2005, 14:35
avete visto quella nuova della tim:25 euro=9GB :(

Camus79
04-10-2005, 15:07

Azz.. mi hai fregato di poco volevo postarla io.. :D
Io la trovo una cosa buona invece, anche se sono 25€ abbiamo 9gb qualche download parte e possiamo riavere una buona connessione ad una buona velocità.
Quasi, quasi io aderisco a quest'offerta...
Secondo me in questi 3 mesi l'offerta non ha avuto tutto questo successo ed infatti sono ricorsi ai ripari portando il limite a 9GB, offerta che è valida fino al 5 febbraio 2006. Pertanto se quet'offerta avrà successo può essere che la rinnovino riportandola allo stato originale ossia traffico illimitato.

puntovale
04-10-2005, 15:49
raga scusate ma non ho tempo di leggere tutte le 40 e più pagine :D . Un amico vorrebbe attivare la web facile recharge della tim per navigare col pc usando l'umts. Volevo avere qualche notizia in più.
l'attivazione è immediata oppure bisogna attendere conferma ?
Il cellulare umts va configurato (non essendo marchiato tim) ?
Nel pc bisogna creare una connessione come la si crea per un normale collegamento 56k ?
Il cavo che collega il cell con il pc è usb ?

grazie e scusate se la domanda non è pertinente

ulk
04-10-2005, 15:50

Se è sfruttabile 24h/24h non è male se invse è concentrata nella solita fascia oraria...

Camus79
04-10-2005, 16:03
Se è sfruttabile 24h/24h non è male se invse è concentrata nella solita fascia oraria...

17:00 - 09:00 + festivi e weekend tutto il giorno

ulk
04-10-2005, 16:13
17:00 - 09:00 + festivi e weekend tutto il giorno

Ho dato un occhiata, direi che è proprio una schifezza, va giusto bene a chi viaggia e ha dietro il portatile.

:sofico:

ciocia
04-10-2005, 18:21
beh, 9gb e' gia' un valore accettabile mensilmente, con questo valore rimangono fuori quelli che usano p2p o scaricano demo e filmati tutti i giorni

ulk
04-10-2005, 18:34
beh, 9gb e' gia' un valore accettabile mensilmente, con questo valore rimangono fuori quelli che usano p2p o scaricano demo e filmati tutti i giorni

Mumble mumble.. chissa perchè sono passati da 2 Gb a 9 Gb servirà a recuperare utenza?.....

..... ovviamente no! :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

p233
04-10-2005, 20:04
Beh 9GB è già più accettabile... Anche se potrebbero levare pure i 5€ di "troppo" (25-5) :D

maso87
10-10-2005, 14:31
Come si disattiva una promozione Tim?

ciocia
13-10-2005, 17:48
se parli di maxxi tim web, non si disattiva. E' un abbonamento mensile pagato anticipatamente, terminato il mese, terminato l'abbo.
( o e' cambiato da quando l'usavo io? :mbe: )

maso87
13-10-2005, 20:03
Chiedo questo perchè avevo esaurito i 400 Mb della maxxi tim e volevo attivare la web recharge. All'ato della registrazione mi dice che devo attendere la scadenza della prima oppure disattivarla. Non essendoci riuscito l'ho attivata lo stesso e nessun problema :D

fester40
18-10-2005, 20:51
Ciao, posto per dirvi che, dopo aver installato TuneUp Utilities 2006 e aver testato varie configurazioni per l'ottimizzazione della navigazione, ho ottenuto un raddoppio (abbondante) della velocità; ora viaggio a 150/160 kbps :D , mentre prima ero a 60/70 (Test Speedometer Sunrise). Quindi vale la pena di provare qualche software del genere!!!

ulk
18-10-2005, 21:18
Ciao, posto per dirvi che, dopo aver installato TuneUp Utilities 2006 e aver testato varie configurazioni per l'ottimizzazione della navigazione, ho ottenuto un raddoppio (abbondante) della velocità; ora viaggio a 150/160 kbps :D , mentre prima ero a 60/70 (Test Speedometer Sunrise). Quindi vale la pena di provare qualche software del genere!!!

Considerati fortunato, la banda libera che trovi probabilmente non dipende solo da quel fattore.

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

fester40
18-10-2005, 22:35
Mah, ho fatto la prova del 9, ho rimesso i settaggi iniziali e poi ho nuovamente "ottimizzato"; il miglioramento è grossomodo lo stesso, 60/70 kbps prima e 160/170 dopo. Se poi non mi volete credere.... :rolleyes:

ulk
18-10-2005, 23:24
Mah, ho fatto la prova del 9, ho rimesso i settaggi iniziali e poi ho nuovamente "ottimizzato"; il miglioramento è grossomodo lo stesso, 60/70 kbps prima e 160/170 dopo. Se poi non mi volete credere.... :rolleyes:

A prescindere, crederti o meno non mi interessa, solo per il fatto che non voglio fare la controprova (leggi non ho voglia di fare una ricarica per aderira all'opzione). La mia del resto era una battuta su quando le linee erano straintasate.. qualche mese fa.. ora ovviamente non più, vuoi perchè non è più una semiflat (si parla di Tim) vuoi perchè per i non coperti da ADSL è uscita la flat di Telecom.

:sofico:

fester40
19-10-2005, 09:50
Con questo, non voglio dire che viaggerò sempre a 160/170 kbps, ma ho potuto notare che ottimizzando i parametri della connessione si può ottenere un sostanzioso aumento della velocità

maso87
19-10-2005, 18:52
Il link per questo programma? ;)

Giulio Mandonelli
19-10-2005, 19:04
Il link per questo programma? ;)

http://www.tune-up.com/

fester40
19-10-2005, 19:55
Per chi volesse provare TuneUp 2006; Optimize&Improve>TuneUp Sistem Optimizer>Accelerate downloads and Internet Surfing e poi scegliete l'opzione: Up to 512 kbit oppure, 512 Kbit or higher. Sono le due che mi hanno dato i migliori risultati.

maso87
19-11-2005, 15:12
A volte capita che il cell si riavvi durante la connessione ad internet?
In linea di massima ogni quanto vi accade? Può essere un problema di firmware?

ulk
19-11-2005, 15:40

Ogni tanto capitava, adesso non ti saprei dire..... ho teleconomy e non mi passa per l'anticamera del cervello di provare.

fester40
19-11-2005, 15:51
Riavviare? A me capita che ogni tanto il cell. si disconnette, ma è una cosa occasionale

ciocia
19-11-2005, 16:04
col 6630 non mi era mai capitato....che si piantasse la comunicazione e il dover spegnere/riaccendere il cell per potermi ricollegare invece molto spesso ( coi programmi p2p )

Stell@
22-11-2005, 08:10

Si questo problema si verificava proprio con le prime versioni del FW del 6630...vai in un centro nokia e fattelo aggiornare...mi pare che oltretutto sia gratuito l'update!

frankroc
26-11-2005, 19:09
salve a tutti,
ho letto oggi, si può dire da quando sn connesso queste 43 pagine riguardo a questo tipo di connessioni edge/umts...
vi racconto la mia esperienza...

circa un anno fa acquistai questa splendida pc card gprs/edge marchiata tim al fantastico prezzo di 99 euro + 1Gb gratis...
feci questo acquisto xkè sn uno studente e, vivendo fuori, nn potevo vivere senza internet!
all'inizio i risultati furono da subito deludenti...
iniziai con quelle promo della tim a 20 euro e mi ritrovo ora con la tim recharge a 25 euro con il limite di 9Gb...
mi connetto con il portatile, e vi dirò che i risultati sn davvero buoni, se nn fosse che devo mettere il portatile sulla finestra xkè abbia una buona ricezione...

http://www.hostfiles.org/miniature/20051126075436_whatcher.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=167869)

guardate: il valore -85 (che oscilla da -69 ;;; -86)da quello che ho capito, più è basso e meglio è!!... cioè se è -69 sei molto più veloce e stabile rispetto magari a -80 in poi...

http://www.hostfiles.org/miniature/20051126074940_firmware_info.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=167859)

appena comprai la scheda, ero totalmente in preda al panico...!! nn sapevo dove dovevo mettere le mani...
il 1 dubbio che mi venne, fu quello di provare a cambiare il firmware e i driver prendendoli dal sito della sierrawireless facendo diventare la mia pccard edge della tim, una AIR CARD 775 con firmware aggiornato..
da quel momento, i miei probl iniziavano ad essere sempre minori...

oggi, mi connetto abbastanza bene,

http://www.hostfiles.org/files/20051126080743_dumeter.jpg

ho anche scaricato una volta con utorrent una patch di winning eleven di dimensioni x me eccessive, 1,2 gb... ci misi un paio di giorni intensi, xò alla fine la soddisfazione era enorme!!
ieri mi ha chiamato mio padre, e mi ha detto che ha acquistato un nokia 6630, io ho pensato che a me poteva essere utile rispetto alla pccard, xkè visto che il cell si collega tramite usb o bluetooth ad internet... poi ho pensato che con una prolunga, il cell lo posiziono vicino la finestra ed io comodamente e finalmente mi siedo dietro una maledetta scrivania!!!....
siccome ho letto tutte le pag di questo post,volevo chiedervi se secondo voi, oggi come oggi è meglio un nokia 6630 rispetto alla AirCard 775...ho notato che a casa un mio amico ha un cell umts della tim, e ogni tanto la 3g prende.. quindi tanto di guadagnato no?!?!?!..........

ah, dimenticavo...
dalle 17 alle 09 del mattino, sn connesso con
skype,
msn
utorrent (o emule o utorrent... )
mirc... etc.......... senza problemi,...
scarico anche dal mulo roba di 100 mb... senza probl...

vi chiedo di darmi consigli e/o suggerimenti riguardo al nokia 6630...

ciocia
26-11-2005, 19:57
ciao
sono mesi che non lo uso + il 6630 in internet, ma ti posso certamente dire:
1-in navigazione e scaricamento normale, andava bene, download a 42-44k (umts ), collegato al pc via usb ( quella che da meno problemi ), con anche una prolunga di 1.5mt proprio per poter posizionare il cell nel punto dove prendesse di piu' ( bastava spostarlo di 1 mt e il segnale passava da 1 tacca a 4 tacche ).
2-con i p2p era mooolto rognoso. Le connessioni cadevano spesso, solo che quando cadeva non riuscivi in automatico a ricomporre la linea perche' il pc non vedeva + il cell, bisognava spegnere e riaccendere il cell. Non ero solo io, ma quasi tutti i possessori di 6630, mentre chi aveva una scheda umts non soffriva di questi problemi ( o quasi ). In definitiva, la scheda dentro il pc rimane la soluzione migliore ( solo che 1 anno fa, la scheda costava 400€ e il cell 6630 lo comprai usato a 285€ ed ora che non lo uso + come modem, almeno lo uso come cell )

frankroc
27-11-2005, 09:32
ciao
sono mesi che non lo uso + il 6630 in internet, ma ti posso certamente dire:
1-in navigazione e scaricamento normale, andava bene, download a 42-44k (umts ), collegato al pc via usb ( quella che da meno problemi ), con anche una prolunga di 1.5mt proprio per poter posizionare il cell nel punto dove prendesse di piu' ( bastava spostarlo di 1 mt e il segnale passava da 1 tacca a 4 tacche ).
2-con i p2p era mooolto rognoso. Le connessioni cadevano spesso, solo che quando cadeva non riuscivi in automatico a ricomporre la linea perche' il pc non vedeva + il cell, bisognava spegnere e riaccendere il cell. Non ero solo io, ma quasi tutti i possessori di 6630, mentre chi aveva una scheda umts non soffriva di questi problemi ( o quasi ). In definitiva, la scheda dentro il pc rimane la soluzione migliore ( solo che 1 anno fa, la scheda costava 400€ e il cell 6630 lo comprai usato a 285€ ed ora che non lo uso + come modem, almeno lo uso come cell )

ma neanche se si porta il cell in un nokia point ad aggiornare il firmware, si risolve il probl dei continui riavvii????
ho letto sul forum della nokia (http://nokia.forumcommunity.net) che sn arrivati alla ver. 5.x del firmware...
che ne dici conviene fare l'aggiornamento????
ora mi sn spostato in cucina, l'edge qui è fantastico... spero tanto di non pentirmi a passare al 6630...
ho scaricato vlc in 4,5 min!!! ovvero 10mb in 5 min... 2mb al min...
con du meter arrivavo anche a 30 qualche volta!!!!
grazie x la risp ciocia...
e grazie a tutti x qualsiasi consiglio...
ah, dimenticavo... esiste un prog che ti gestisce la connessione quando cade?? cioè che ti permette di riconn automaticamente ad internet.!!:..

ciocia
27-11-2005, 12:13
ah, dimenticavo... esiste un prog che ti gestisce la connessione quando cade?? cioè che ti permette di riconn automaticamente ad internet.!!:..

Lo fa windows di default ( puoi decidere quante volte ripetere ogni quanto tempo )
Il mio problema era che quando si staccava e windows rifaceva il numero non trovava + il 6630

frankroc
27-11-2005, 12:31
Lo fa windows di default ( puoi decidere quante volte ripetere ogni quanto tempo )
Il mio problema era che quando si staccava e windows rifaceva il numero non trovava + il 6630

ho provato sulla mia pelle, il fatto che il win nn lo riconosce dopo una disconn..
ora ho un 6630 di un mio amico,
firmware 3.45.113

a differenza della mia pc card, una volta connesso se nn si sconnette è molto più stabile e comodo risp alla scheda...

sai cosa mi capita?
ora ad esempio sn connesso...
con tutte le tacche xò nn in 3g... ho anche scaricato il nokia pc suite 6.618 che se nn erro è l'ultima suite...
erano una ventina di mb e li ho scaricati a 25-30kb praticamente in 12-15 min...
una vera bomba!!!!!!!!!!!
ma, poi nn so xkè nn scarica + nulla, e se provo a disconnettere il cell dalla pc suite, mi si blocca o sulla disconnessione o sulla connessione succ....!!!!!

non è che puoi contattarmi in msn o icq???????'

msn: francesco.rocco@hotmail.it :stordita:

frankroc
27-11-2005, 13:50
a questo errore mi riferivo... :(
quindi mi vedo costretto a riavviare il cell ....

http://www.hostfiles.org/miniature/20051127024900_error_6630.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=168756)

maso87
27-11-2005, 14:30
Capita anche a me

frankroc
27-11-2005, 15:49
ma anche se lo si aggiorna alla ultima ver del firmware e cioè la 5, si riscontra lo stesso probl?

maso87
27-11-2005, 16:30
In teoria si, ma dipende anche dalla rete che va a giorni :muro:

frankroc
27-11-2005, 17:10
cmq nn credo che dipenda dalla rete, xkè ora, dopo 1000 continui ravvii, mi sn riconnesso con la mia pc card edge,, e la connessione va senza problemi!!!!!!!!!!

quindi credo che sia il nokia.. :( :( :(

maso, ma tu lo hai agg. all'ultima ver del firmware?

ti ho provato a contattare in mns.. ma nn eri in linea.......

maso87
27-11-2005, 23:12
cmq nn credo che dipenda dalla rete, xkè ora, dopo 1000 continui ravvii, mi sn riconnesso con la mia pc card edge,, e la connessione va senza problemi!!!!!!!!!!

quindi credo che sia il nokia.. :( :( :(

maso, ma tu lo hai agg. all'ultima ver del firmware?

ti ho provato a contattare in mns.. ma nn eri in linea.......
No no ce l'ho aggiornato

deepnoir
28-11-2005, 09:37
Salve a tutti, ho acquistato 2 giorni fa un Nokia 6630 e il pacchetto Maxxi Tim Web Recharge… ho fatto la connessione chiamando il 119… e tutte cose…
Il telefono mostra un buon segnale 3G la (5-6 tacche) per la maggior parte del tempo… alcune volte invece max tacchette gprs/edge…
Ora vi spiego cosa succede: praticamente la connessione avviene apparentemente senza problemi per quanto riguarda l’autenticazione… però poi NON RIESCO a navigare… cioè se apro il browser (sia IE che Firefox) dopo alcuni secondi di clessidra viene fuori “impossibile aprire la pagina”… e le iconcine in basso a destra non mostrano attività di scambio dati… a parte qualche sporadica accensione della lucina….
Diciamo che in 2 giorni sono riuscito solo due volte appena attivata la connessione a navigare decentemente… poi avrò provato almeno altre 100 volte ma niente, si verifica quanto vi ho esposto sopra… ho chiamato 119 e mi dice che, visto che il segnale c’è e il modem si collega probabilmente c’è da abbassare i livelli di protezione nelle configurazioni di Windows… ho provato, ma sempre stesso problema… tanto più che il medesimo comportamento lo riscontro sia sul pc desktop su cui ho WinXP che sul notebook su cui ho Win2000 Prof. …
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie 1000 in anticipo

Cordiali saluti

Fabio

gpc
28-11-2005, 09:51
Potrebbe essere un problema di dns...

deepnoir
28-11-2005, 10:05
...ma io ho spuntato l'opzione ottieni IP e DNS automaticamente...
perchè sul manuale di configurazione scaricabile dal sito TIM dice così...

gpc
28-11-2005, 10:57
...ma io ho spuntato l'opzione ottieni IP e DNS automaticamente...
perchè sul manuale di configurazione scaricabile dal sito TIM dice così...

Aspetta, stai usando la pcsuite della nokia per fare il collegamento?

ciocia
28-11-2005, 20:09
non è che puoi contattarmi in msn o icq???????'

[/email] :stordita:

Scusa ho letto solo ora, ma cmq non uso nessuno dei 2 :O e cmq, non saprei che dirti....come gia' detto, anche io avevo quei problemi mai risolti ( tutti quelli col 6630 l'avevano, chi + chi - )

frankroc
28-11-2005, 20:36
Scusa ho letto solo ora, ma cmq non uso nessuno dei 2 :O e cmq, non saprei che dirti....come gia' detto, anche io avevo quei problemi mai risolti ( tutti quelli col 6630 l'avevano, chi + chi - )

ok ti ringrazio tanto...

deepnoir
28-11-2005, 22:14
Aspetta, stai usando la pcsuite della nokia per fare il collegamento?

beh si, il problema è il medesimo sia se clicco CONNETTI sulla PCSUITE sia che clicco sulla icona dellaconnessione di rete nelle connessioni di rete...

riporto anche l'IPCONFIG di quando sono apparentemente connesso e il DNS che ho specificato nelle impostazioni:

LINK (http://deepnoir.altervista.org/ipconfig_dns.htm)

qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo...

Cordiali saluti

Fabio P.

gpc
28-11-2005, 22:36
beh si, il problema è il medesimo sia se clicco CONNETTI sulla PCSUITE sia che clicco sulla icona dellaconnessione di rete nelle connessioni di rete...

riporto anche l'IPCONFIG di quando sono apparentemente connesso:

http://deepnoir.altervista.org/dns1.jpg

e il DNS che ho specificato nelle impostazioni:

http://deepnoir.altervista.org/dsn2.jpg

qualche suggerimento ?

Grazie in anticipo...

Cordiali saluti

Fabio P.

Non mi saltano fuori le immagini... hmm... comunque, hai l'ultima versione di pcsuite? Hai selezionato il gestore giusto dalla lista?

frankroc
29-11-2005, 00:08
scusate, sono davvero disperato...
qualcuno di voi, sa se aggiornando il fw del mio 6630 da 3.x all'ultima, si risolve il probl dei continui crash della connessione...

ne ho parlato qualche post più su...

grazie

deepnoir
29-11-2005, 08:37
Non mi saltano fuori le immagini...

hai ragione... metto un link a una pagina web: LINK (http://deepnoir.altervista.org/ipconfig_dns.htm)

deepnoir
29-11-2005, 08:41
hmm... comunque, hai l'ultima versione di pcsuite? Hai selezionato il gestore giusto dalla lista?

credo di si... l'ho comprato soltanto sabato il tel da un negozio che è anche centro TIM...
il tel poi me lo hanno configurato loro e mi han detto che è ok... io dovevo solo configurarmi il windows e installare pcsuite...

gpc
29-11-2005, 08:44
credo di si... l'ho comprato soltanto sabato il tel da un negozio che è anche centro TIM...
il tel poi me lo hanno configurato loro e mi han detto che è ok... io dovevo solo configurarmi il windows e installare pcsuite...

In effetti direi che è così... non mi pare ci siano configurazioni da fare per collegarsi ad internet dal computer. Io con la tim non ho avuto alcun problema: ho installato il software del telefono sul computer perchè lo riconoscesse, pcsuite, scelto il gestore tim dalla lista e avviato la connessione.
Se nessuno dà altri suggerimenti, secondo me potresti provare a disinstallare e reinstallare il software del telefono dal computer e riprovare da capo...

deepnoir
29-11-2005, 08:49
Se nessuno dà altri suggerimenti, secondo me potresti provare a disinstallare e reinstallare il software del telefono dal computer e riprovare da capo...

si, non mi resta che provare così... anche se mi sembra strano che ci siano stati problemi di installazione su 2 pc su cui l'ho installato...

pebo
29-11-2005, 22:40
si, non mi resta che provare così... anche se mi sembra strano che ci siano stati problemi di installazione su 2 pc su cui l'ho installato...

Hai provato a cambiare zona?Se pinghi un indirizzo da prompt di dos tipo www.google.it ti risponde?Lo risolve?Hai provato a cambiare i dns?Le immagini non le vedo...

p233
12-12-2005, 16:57
Vi dice mai sessione scaduta su virgilio mail? Da un po' di tempo mi capita di continuo... E' praticamente impossibile usare la casella... :muro: Questo quando ci accedo in edge dal mio pc, entrando nella casella con l'adsl da altri pc va tutto bene... E' possibile in qualche modo risolvere la cosa?

ivanisevic82
23-01-2006, 22:26
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano...
Scusate se chiedo qualcosa di ripetuto forse, ma ho solo un 56k e non posso leggere 44 pagine!

Mi serve un semplicissimo "quadro della situazione"...la domanda l'ho fatta in un altro topic, mi hanno dirottato qui, la quoto:

"Ciao ragazzi, avrei un problemino e un consiglio da chiedere, espongo sinteticamente:
Mi sono da poco trasferio in un appartamento (con studenti) dove abbiamo richiesto un contratto telefonico Infostrada operatore unico, per motivi economici ovviamente.
La bolletta non la pago da solo quindi non sono libero di scelgiere...
Ora, infostrada non può fornirci internet (manca la disponibilità tecnica nella nostra zona) quindi le possibilità sono 2:
- O mi sveno col 56k
- O trovo una soluzione alternativa...

Ho sentito dire che tramite telefonini UMTS è possibile collegarsi a internet con una velocità molto maggiore del 56k (simile a un adsl scarso) e addirittura con abbonamenti flat.

E' Vero?
Come funziona?
Sono del tutto ignorante in materia...vorrei dei consigli sui gestori, i costi e i servizi offerti, vanno benissimo anche link, io non saprei ne da dove partire, ne dove cercare!

Ciao, grazie!"

gpc
23-01-2006, 22:54
L'offerta migliore a mio avviso è quella della tim: paghi 25€ al mese e hai 9gb di traffico, da usare tra le 17 e le 9 durante la settimana e tutto il giorno nel weekend. Ce n'è un'altra, sempre della tim, che mi pare sia da 500mb utilizzabili durante tutto il giorno, ma è una quantità ridicola...

ivanisevic82
24-01-2006, 12:04
L'offerta migliore a mio avviso è quella della tim: paghi 25€ al mese e hai 9gb di traffico, da usare tra le 17 e le 9 durante la settimana e tutto il giorno nel weekend. Ce n'è un'altra, sempre della tim, che mi pare sia da 500mb utilizzabili durante tutto il giorno, ma è una quantità ridicola...

Ti ringrazio molto!
Mi daresti un link dell'offerta?
Sai se ci sono anche offerte collegate a telefonini UMTS? Io purtroppo no ne ho uno, se potessi comprarlo a un prezzo agevolato non sarebbe male!
Grazie!

gpc
24-01-2006, 12:38
Ti ringrazio molto!
Sai se ci sono anche offerte collegate a telefonini UMTS? Io purtroppo no ne ho uno, se potessi comprarlo a un prezzo agevolato non sarebbe male!
Grazie!

Non ce l'ho mica il link... sono andato in negozio anche l'altro giorno a sentire se c'era ancora!
Idem per le offerte: il 6630 è ottimo come telefono anche per collegarsi ad internet e, se non erro, la tim lo offre a relativamente poco. Prova ad andare in un negozio o a guardare sul sito, io di più non è che ti sappia dire... ;)

Camus79
24-01-2006, 15:46
Ti ringrazio molto!
Grazie!

ecco il link dell'offerta maxxi tim web time (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_6950,00.html)

purtroppo è stata prorogata fino a luglio :cry:

frank10
24-01-2006, 17:12
Bè è vero i 500MB al mese sono troppo pochi però in realtà sono solo per il primo mese: se ti continui a ricaricare hai 1000MB di ricarica.

Io ho comprato una PC card Option UMTS-EDGE-GPRS della Tim. E mi trovo molto bene in quanto a velocità: in UMTS scarichi a 300-350kb, in Edge a 180-220kb. Peccato solo i ping alti che ti fanno andare un po' lento in navigazione.

Volevo chiedervi questo problema un po' tecnico: ho notato che quando sono connesso, anche senza nessuna attività verso la rete, né posta-browser...niente, ogni tanto consuma dei kb (lo vedo nel programma fornito TimDataKit) per cui si potrebbe arrivare a 4MB di dati persi all'ora!! senza fare niente!
E' normale e vi è capitato anche a voi?

Io ho tamponato un po' installando un firewall software che blocchi le porte 445 e 135-139.
Così perdo un po' di kb ma pochi. Sono soprattutto tentativi di connessioni dall'esterno, ovviamente non provocvate da me, però conteggiate!
E in più mi collego, navigo e mi scollego in fretta.

Cosa mi consigliate per non avere nessun kb sprecato?

p233
24-01-2006, 18:15
Ti ringrazio molto!
Grazie!

Potresti anche prendere qualche vecchio mattone UMTS della Tre, però verifica d'esser coperto, sennò fai come me che arrivi tutto contento a casa e quando ti connetti passa tutta l'euforia... Infatti il Motorola A835 (se ricordo bene) che avevo preso l'ho rivenduto il giorno dopo e mi sono fatto un Nokia edge (3220), che però non mi va alla velocità massima, sempre per scarsa copertura immagino... In edge dovrebbe arrivare a 20 circa, io faccio al massimo 9, col sony t230 andavo massimo a 4 invece (gprs normale). Ed anch'io navigo da casa (niente linea del telefono fisso) con l'offerta della Tim... ;)

ivanisevic82
26-01-2006, 20:36
Potresti anche prendere qualche vecchio mattone UMTS della Tre, però verifica d'esser coperto, sennò fai come me che arrivi tutto contento a casa e quando ti connetti passa tutta l'euforia... Infatti il Motorola A835 (se ricordo bene) che avevo preso l'ho rivenduto il giorno dopo e mi sono fatto un Nokia edge (3220), che però non mi va alla velocità massima, sempre per scarsa copertura immagino... In edge dovrebbe arrivare a 20 circa, io faccio al massimo 9, col sony t230 andavo massimo a 4 invece (gprs normale). Ed anch'io navigo da casa (niente linea del telefono fisso) con l'offerta della Tim... ;)

Il fatto ragazzi è che ho parlato coi miei coinquilini..e in effetti non ci conviene..
Non possiamo avere l'adsl solo perchè abbiamo infostrada, con telecom non ci sarebbero problemi...solo che l'attivazione della linea con loro costa 150 euro e abbiamo evitato...
Se dovessimo comprare un telefonino umts sarebbe necessario un investimento dello stesso tipo, quindi non vale la pena!
L'unica possibilità sarebbe poter avere un telefonino in comodato, ma non credo che lo forniscano...

p233
26-01-2006, 22:03
Io il mattone della Tre circa mezz'anno/un anno fa l'ho pagato tipo 60€, e si trovavano pure a 40-50... Ora credo che te lo tirano proprio :D Prova... ;)

frank10
27-01-2006, 11:10
Scusate, ma c'è nessuno che ha controllato se con la sua connessione UMTS o EDGE, anche senza fare niente, perde dei kB nel tempo?
Perché questi vengono conteggiati nel conto. E così non sarebbe l'ideale per rimanere sempre on-line.

Che esperienza avete voi?

XPuserONE
07-02-2006, 00:37

Ciao,

ho letto che hai preso un 3220. Bene, la mia ragazza ha proprio quello e vorrebbe mettere internet tramite cell visto che non può mettere l'ADSL a casa. Sta proprio nel centro di Genova, quindi problemi di copertura (anche UMTS) non dovrebbero essercene.
Tu come ti trovi? Riesci a far andare delle telefonate tramite messenger o skype?

Volevo chiedere, anche a tutti gli altri, se secondo voi è fattibile con una connessione tramite edge con il 3220, arrivare a gestire delle telefonate con skype o messenger, le quali richiedono intorno ai 5KByte in up e in down? Oppure dovremmo optare piuttosto verso una connessione via UMTS?
Come gestore ero orientato verso la TIM (dopo aver letto la possibilità dell'edge), ma eventualmente anche la Wind se funzionasse bene. Per entrambe le offerte a forfait (la maxxi web time e quella da 3000euro per la wind).

Grazie a tutti!!

p233
07-02-2006, 21:07
Allora, il 3220 è GPRS-Edge, non UMTS, quindi limite teorico di download di 20 o 24 kilobyte al secondo. A me mi va a 9kb/s, non so perché... Sarà che ho poca copertura qua nel mio paesino del cacchio in provincia, ho letto di gente che scarica tranquillamente a 20 sempre col 3220 quindi dovrebbe essere la copertura (putroppo un portatile non ce l'ho per provare in altri posti). Skype mai provato, conversare via messenger nemmeno, però comunque dovrebbe andare anche in edge... Come tim l'offerta valida è la web time recharge, quella più usata, navighi dalle 17 alle 9 ecc, e va bene per ogni connessione (gprs-edge-umts). Nel caso vorreste optare verso un'umts dovete anche cambiare telefonino...

XPuserONE
08-02-2006, 12:02
grazie mille per le informazioni
credo che cambieremo cell così siamo abbastanza sicuri di avere una banda sufficiente per far andare msn o skype o similari. tra l'altro prendendo un umts bluetooth possiamo navigare mentre il telefono è in carica e, inoltre, se manteniamo un solo cell, dovremmo mettere la scheda tim x navigare e poi cambiare e mettere la scheda vodafone x chiamare..insomma 2 cell è la soluzione perfetta

grazie ancora comunque

lupocattivo89
08-02-2006, 13:13
finalmente dalle mie parti è arrivata la copertura umts di tim dopo 8 mesi ke il cell la rilevava ma nn ci si riusciva a connette infatti la tim mi ha etto ke è una falsa cela mts in costruzione

ciocia
08-02-2006, 19:24
ma usate la flat della TIM?
quant'e' il limite mensile? 500mb? non e' poco?
Io, come molti altri, abbiamo preferito passare alla flat teleconomy in isdn, saranno solo 128k, ma almeno e' 24h no limiti, e non ci sono problemi coi p2p e con alcuni giochi si gioca bene

maso87
08-02-2006, 19:31
500 Mb effettivamente sono pochi?

Con la tu a ISDN a quanto scarichi?

p233
08-02-2006, 19:59
Il limite è di 9giga per la wbtime recharge (quella 17-9, e 24h su 24h il weekend), i 500 mb sono per l'altra offerta senza limiti d'orario, e infatti sono pochissimi... Comunque se si usa la connessione a casa sicuramente è meglio una flat isdn che di certo avrà un servizio più stabile e sopratutto senza limiti. Se ci si deve muovere è diverso, o se non si ha fisicamente la linea (come nel mio caso :D ) è diverso ancora... :D Comunque si può ricaricare il cell anche quando è connesso al pc col cavetto (io faccio così col mio 3220)

XPuserONE
08-02-2006, 20:19
certo certo col 3220 si può caricare il cell mentre è connesso al pc, ma non con tutti i telefoni è così

ciocia
09-02-2006, 18:02
ah ecco, 9gb sono accettabili se non si usa p2p

Per quanto riguarda me, scarichero' 12-15gb al mese

XPuserONE
09-02-2006, 20:16
io sono in belgio con altre 3 persone, abbiamo adsl 4mbit con 15gb al mese..non usiamo p2p e ci bastano alla grande, anzi ce ne avanzano spesso tanti..anche se usiamo spesso videocomunicazione e comunicazione vocale...9gb dalle 17 alle 9 non sono x niente male per 1 solo pc...

lupocattivo89
09-02-2006, 20:21
infatti 9 gb sono davvero tanti

Vertex
09-02-2006, 21:39
Ragazzi volevo sapere se c'è ancora l'offerta Maxxi Tim Web Time Recharge...nel sito della tim non compare nessuna offerta di questo tipo

lupocattivo89
09-02-2006, 21:41
devi andare nella sezione tariffe e maxxi tim web e la trovi

Vertex
09-02-2006, 22:02
Ooops...hai ragione...prima era in Promozioni.. :doh:

lupocattivo89
09-02-2006, 22:05
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

raga ma voi avete problemi con i p2p da emule con la tim?

peppecbr
12-02-2006, 16:02
non so se la domanda è già stata fatta :muro: cmq volevo sapere è possibile giocarci in multiplayer??? qualcuno ha provato??

lupocattivo89
12-02-2006, 16:10
certo ke si puo ma avrai dei ping nn molto buoni sui 300ms

peppecbr
12-02-2006, 21:54
certo ke si puo ma avrai dei ping nn molto buoni sui 300ms

io so che gli slot forniti dalla tim non sono uguali sia per la trasmissione che per la ricezione , quindi avevo i miei dubbi!! :muro: ma se il ping è alto non va a finire che il gioco lagga?? io vorrei usare un cell edge , anche perchè non sono molto coperto dall'utms tim :muro: :cry:

El Berto
24-02-2006, 09:54
Ciao a tutti, volevo provare la connessione con il cellulare e solo oggi ho visto il forum: qualcuno mi sa dire che velocità si raggiunge con un GPRS rispetto alla normale connessione a 56K?
Ci sono problemi con emule o altri software P2P?

Camus79
24-02-2006, 11:21
Ciao a tutti, volevo provare la connessione con il cellulare e solo oggi ho visto il forum: qualcuno mi sa dire che velocità si raggiunge con un GPRS rispetto alla normale connessione a 56K?
Ci sono problemi con emule o altri software P2P?

in gprs è poco peggio di un modem 56k
in edge le cose vanno meglio, lo puoi paragonare a una isdn (scarichi intorno alla velocita di 20 - 25 kb)
in utms è libidine vai sui 30-40kb
Si ci sono problemi con tutti i programmi p2p in partica ti fanno cadere la connessione, dato che (per quanto rigurada l'umts e edge) non riescono a supportare gli upload.
Inoltre con emule avrai sempre un'id basso anche se lui ti dirà il contrario.

lupocattivo89
24-02-2006, 13:22
mah succede solo a voi ke quando siete connessi ad emule cade la linea a me nn succede cmq in gprs è identico ad una linea analaogica la differenza sta soltanto ke il download(7k/5k) e l'upload(1.2k) sono separati con il 56k no
con l'edge si arriva intorno ai 25k/20k e l'umts arrivi fino i 40/30
cmq l'umts è molto veloce se nn ne disponio usa l'edge ti sconsiglio il gprs

soloclassico
14-03-2006, 13:09
Un saluto.
- Vorrei usare Emule con Edge, gradirei sentire il parere di chi già lo sta usando, in particolare su :

ID BASSO : è vero che con Edge si ha sempre e comunque Id basso, e se questo rappresenta un grosso problema per le attese in coda

VELOCITA' di Download : sembra che sia sui 20 Kb/s, ( adesso sono in analogico a 56 Kb, e scarico a max 4,5 Kb/s, quindi mi andrebbe più che bene ! )
... L'ID basso influenza anche la velocità di download o è solo un problema per le maggior tempo di attesa in coda?
In sintesi vorrei sapere se per quanto riguarda Emule, c'è effettivamente un miglioramento significativo nel passare dal dial-up a 56 Kb a Edge .

Ciao.
SOLOCLASSICO

:help:

ciocia
14-03-2006, 16:47
io l'ho usato con nokia6630 e umts per qualche mese.
L'ID non era quasi sempre alto, se mi dava basso, rifacevo la connessione e riprovavo per averlo alto.
Il download andava bene, solo che col mio cell. andava in crash la connessione e per riconnettermi dovevo spegnere/accendere il cellulare, e per avere meno disconnessioni, dovevo forzare l'upload a 1k.
pero' ripeto, problemi del nokia6630 e qualche altro cell

mirage12345
14-03-2006, 17:37
io l'ho usato con nokia6630 e umts per qualche mese.
L'ID non era quasi sempre alto, se mi dava basso, rifacevo la connessione e riprovavo per averlo alto.
Il download andava bene, solo che col mio cell. andava in crash la connessione e per riconnettermi dovevo spegnere/accendere il cellulare, e per avere meno disconnessioni, dovevo forzare l'upload a 1k.
pero' ripeto, problemi del nokia6630 e qualche altro cell

confermo quanto scritto da ciocia anche per il mio nokia 6230: id spesso basso, continue disconnessioni che mi costringevano a spegnere e riaccendere il cellulare...in pratica ho lasciato perdere di scaricare con emule in edge e lo faccio solo col pc fisso in adsl :rolleyes:

soloclassico
14-03-2006, 21:16
OK,
ho inteso che Edge con Emule non è affidabile, soprattutto a causa delle disconnessioni;
ma che mi dite di altri p2p, ad esempio BitTorrent, o altri , qualcuno li usa? Come vanno? Anche qui problemi di disconnessione? E a quale velocita' ?

E come va sulla navigazione Edge in generale, ossia non p2p, a che velocita' media si naviga se si ha un edge classe 10? la Tim mantiene una banda adeguata e costante?? O anche qui si hanno problemi ?

Scusate, faccio molte domande, ma e' per sapere se e' utile spendere dei soldi per l'Edge o restare con la linea dial-up di casa.

Ciao!

ciocia
15-03-2006, 18:37
io rispondo sempre per umts
Tranne bittorrent che non ho mai provato, i p2p li avevo provati quasi tutti e nulla cambiava...anzi, emule era quello che riusciva a far andare meglio ( infatti da li sono passato ad emule, prima usavo edonkey )
Nella navigazione andava abbastanza bene. Quando partiva andava bene...a volte poteva avere pause un po' fastidiose ( nel senso che clicco un link, aspetta qualche secondo, poi parte a scaricare, non e' istantaneo ), ma ripeto, a volte, nel complesso si navigava bene.
In confronto, meglio umts che isdn64k
Rispetto isdn128k non saprei, visto che questo ha sempre la risposta immediata forse va un pelino meglio...
Per i download era ottimo, scaricavo fisso a 40k :cry:
I giochi non li ho mai provati, ma i timming erano alti quindi dubito....

soloclassico
16-03-2006, 11:57
Pensavo di acquistare un telefono UMTS / EDGE, anche se nella mia zona al momento c'e solo copertura per Edge. Sono pochi i telefoni con entrambi i modi. Ci sarebbe il Nokia 6630, ma ho letto di problemi di navigazione nei primi post, forse dovuti al fatto che il telefono e' un pò vecchiotto nel software, è uscito nel 2004.
C'e' qualche alternativa al 6630 ?
Cerco un telefono non troppo costoso, max 200-250 Euro, che non dia problemi di disconnessioni.

Ciao.
SOLOCLASSICO

soloclassico
19-03-2006, 12:34
Prova con Edge - Nokia 6630

Ho il telefono preso in prestito da un amico : non compro niente se non verifico l'affidabilita' della naviagazione!
Scheda TIM con MAXXI WEB da 9 giga....

Ieri
collegato dalle 17 alle 23 : 10 disconnessioni !!
Oggi : ho chiesto agli operatori del 119 se fosse nota la inaffidabilita' della connessione Edge della Tim, e se era il caso di perdere altro tempo a provare e configurare, e a stressarsi... mi hanno salutato frettolosamente e chiusa la comunicazione.
Oggi collegato dalle 10.50 alle 13 : nessuna disconnessione !!

Che devo fa'? seguire o abbandonare ??
Troppi forum e troppe lamentele : non può essere solo un problema di telefoni o configurazioni, la RETE EDGE ha evidenti problemi !!!

DOMANDA : conviene insistere o abbandonare ??
Quanto tempo riuscite a navigare ( p2p inclusi ) senza che vi cada la connessione??

SALUTI.

Soloclassico.

ciocia
19-03-2006, 16:51
bella domanda.... se vuoi leggo nella sfera magica... :p :sofico:
Scherzi a parte, visto i problemi che avevo, io preferisco la flat isdn teleconomy, 24€ al mese per isdn128 24ore senza limiti, senza sconnessione e ping bassi per giocare

ancer63
24-03-2006, 23:24
ciao a tutti,
mi sono collegato in internet con il mio pc, per la prima volta con un 6630 nuovo fiammante in UMTS
non è il massimo come velocità di navigazione e download (circa 20 Kbyte) ma per adesso mi accontento
ho sottoscritto un Web Time Recharge con max 9 giga il mese

volevo fare una domanda: esiste un programmino che tiene traccia dei kb scaricati? e li ricorda per il mese corrente? con magari un'allarme al raggiungimento di una determinata soglia? insomma qualcosa studiato per la connessione con i cellulari e con un piano che preveda una max di giga il mese!!
ne conoscete qualcuno?
un'aiutino grazie :)

ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare niente
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato
in tal caso aiutatemi con un link a qualche discussione

thanks

XPuserONE
25-03-2006, 06:36
NetMeter ;)

Vertex
25-03-2006, 08:39
Pensavo di acquistare un telefono UMTS / EDGE, anche se nella mia zona al momento c'e solo copertura per Edge. Sono pochi i telefoni con entrambi i modi. Ci sarebbe il Nokia 6630, ma ho letto di problemi di navigazione nei primi post, forse dovuti al fatto che il telefono e' un pò vecchiotto nel software, è uscito nel 2004.
C'e' qualche alternativa al 6630 ?
Cerco un telefono non troppo costoso, max 200-250 Euro, che non dia problemi di disconnessioni.

Ciao.
SOLOCLASSICO

Io sto navigando via Edge a fino 16 KB/s col Nokia 3220 pagato 99€!! Vedi un pò tu.. :D Cmq non ho alcun problema di linea nè su internet nè con software p2p... :ciapet:

Vertex
25-03-2006, 08:51
in gprs è poco peggio di un modem 56k
in edge le cose vanno meglio, lo puoi paragonare a una isdn (scarichi intorno alla velocita di 20 - 25 kb)
in utms è libidine vai sui 30-40kb
Si ci sono problemi con tutti i programmi p2p in partica ti fanno cadere la connessione, dato che (per quanto rigurada l'umts e edge) non riescono a supportare gli upload.
Inoltre con emule avrai sempre un'id basso anche se lui ti dirà il contrario.

Non sono daccordo, in Gprs andavo sempre sopra i 5 KB/s (max 5,5) quindi non puoi dire che è inferiore alla line a 56k, come minimo è alla pari

ancer63
25-03-2006, 13:06
intanto ringrazio XPuserONE per la risposta sul programmino

ma ho bisogno di un aiuto più urgente!!!!!!!!
ho fatto delle verifiche e navigo con il mio 6630 a circa 5 Kbyte :muro:
ma com'è possibile?
sul cellulare staccato dal pc ho l'icona 3G sotto il segnale
una volta attaccato con USB il cellulare al PC quando mi collego ad internet con il modem del 6630, la scritta 3G sparisce per l'icona tradizionale
MA CHE SUCCEDE???? :cry:

un'aiutoooooo!!!!

grazie

navigo da lumaca con il 6630 a FI coperto da UMTS
help-meee

lupocattivo89
25-03-2006, 19:03
se avete la batteria scarica il cell nn andrà mai a tutta velocità sotto umts provato personalmente con tutta la batteria andava a 35 poi con la batteria scarica andava a 5 vedete voi. un'altra cosa potrebbe essere la congestione della rete ke purtroppo per quella nn si puo fare nulla.
anke io in grps vado a 5 :ciapet:

ancer63
26-03-2006, 10:54
ma ragazzi, è possibile che pur avendo un 6630 mi stia collegando su internet in GPRS invece che in UMTS pur avendo banda UMTS?

perchè così sembra sia dalla velocità circa 4/5 Kbyte
sia dall'iconcina sotto le tacche della banda. in quanto non c'è scritto 3G

ma se stacco dal PC il cell e poi lo spengo e lo riaccendo la scritta 3G riappare

un'altra cosa: il mio credito diminuisce anche senza fare chiamate e mandare sms. ma com'è possibile? ho sottoscritto l'offerta Web Time Recharge ed ho solo navigato a 5 kbyte per alcuni minuti su internet di sabato e domenica!!

perchè allora mi tolgono soldi dalla scheda solo a navigare? :(

Vertex
26-03-2006, 11:52
ma ragazzi, è possibile che pur avendo un 6630 mi stia collegando su internet in GPRS invece che in UMTS pur avendo banda UMTS?

perchè così sembra sia dalla velocità circa 4/5 Kbyte
sia dall'iconcina sotto le tacche della banda. in quanto non c'è scritto 3G

ma se stacco dal PC il cell e poi lo spengo e lo riaccendo la scritta 3G riappare

un'altra cosa: il mio credito diminuisce anche senza fare chiamate e mandare sms. ma com'è possibile? ho sottoscritto l'offerta Web Time Recharge ed ho solo navigato a 5 kbyte per alcuni minuti su internet di sabato e domenica!!

perchè allora mi tolgono soldi dalla scheda solo a navigare? :(

Sei sicuro che l'offerta sia attiva?? Io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa...mi avevano fatto un casino visto che il credito mi era sceso sotto lo zero ma alla fine mi hanno ripristinato il credito originario...controlla al 4916

ancer63
26-03-2006, 12:50
si l'offerta è attiva!

il credito diminuito è solo perchè mi sono collegato per alcuni minuti con il cell. e la connessione è stata in wap (ed io che pensavo si potesse sfruttare la connessione su internet in UMTS all'interno dell'offerta Web Time Recharge navigando anche dal cellulare. invece solo dal PC a quanto sembra)

rimane comunque il problema che mi collego in GPRS pur essendo sotto copertura UMTS
sembra quasi il cell. provi la connessione UMTS, ma poi non riuscendo a navigare (congestione di rete?) passi in GPRS

infatti accade:
1) 6630 con icona sotto la banda con la scritta 3G
2) collego il cell al PC in USB e la 3G c'è ancora
3) il 6630 viene riconosciuto correttamente dal PC
4) mi connetto ad internet con connessione IBOX tramite modem 6630 ed è tutto OK. si connette regolarmente(le configurazioni modem e telefono sembrono ok perchè verificate con un'operatore del 119)
5) apro FireFox e Internet Explorer su google, ma le pagine restono bianche fino a quando compare la famosa scritta pagina inesistente ecc. ecc. ancora icona 3G
6) dopo circa 5 minuti a forza di tentativi, le pagine del browser iniziano ad aprirsi con una lentezza esasperante 45 Kbits. controllo il cell e non c'è più l'icona 3G ma al suo posto la classica icona (tipo ombrello al rovescio) GPRS :(

io non riesco a venirne a capo
:(
datemi consigli e soluzioniiii!!! :cry:

ancer63
27-03-2006, 23:03
mi rispondo da solo
probabilmente è un problema di sim
ne ho provata un'altra e naviga meglio 150 Kbits
non benissimo, ma meglio

rimane comunque il mistero anche per l'altra sim
dopo una prova di un paio di minuti navigando discretamente intorno come dicevo a 150 Kbits...
ho sentito dalle casse del PC il classico rumore di telefonata in arrivo, (ma non era una chiamata in arrivo) ho guardato il display del 6630 ed è cambiata l'icona da 3G a quella normale
da quel momento la navigazione è risultata molto più lenta
non ho seguitato nelle prove perchè in quella sim non avendo offerte flat attive probabilmente stavo spendendo un capitale
sarà mica il 6630 malfunzionante?

domani chiamerò il 119 per sentire come risolvere (dubito) :(

consigli e suggerimenti moooollltooo graditi :(

PS. ma per quelli che navigano in UMTS a 300 Kbits circa.....se guardate il display avete l'icona 3G sotto le barrette di segnale? oppure l'altra icona? :muro:

ancer63
31-03-2006, 20:32
per chi fosse interessato, dopo un fitto scambio di informazioni con il servizio tecnico TIM e 119... i problemi di connessione in UMTS sono stati totalmente colpa della SIM

non perchè malfunzionante (la SIM)
ma perchè una serie di SIM sembrano non essere compatibili con il nokia 6630

ergo la TIM mi ha invitato ad recarmi persso un punto 187 specifico per farmi cambiare la SIM con un'altra compatibile

fine della storia

by

ciocia
02-04-2006, 09:45
Si, c'e' una serie di card vecchie incompatibili col 6630 riguardo umts, sicuramente se prendi una nuova sim ti levi tutti i dubbi ( tanto dovrebbe costare 5€ )

bollicinaa
06-04-2006, 20:05
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, sono possessore, da poco, di un Nokia 6630 versione software 5.03.08 del 17.08.05 RM-1
Uso la Tim Webtime Recharge per navigare gia da mesi. Col mio fido Nokia 6230 in GPRS modalita Edge andava da favola..
Con il 6630 in zona di copertura UMTS non mi va bene nè in GPRS (forzando la modalita gsm) nè in 3G
Vi spiego: finchè navigo tutto ok... (o almeno ogni tanto non da il problema) mentre appena scarico anche una sola foto di pochi kb si impalla la connessione e devo riavviarla...
Non parliamo, poi di download...
Il fatto è che in 3G (zona di max copertura con tutte le tacchette sul cell) va velocissimo, sembra di avere una adsl base a 256-640 kbps
Solo che c'è questo problema., Pensavo fosse un'instabilità dell'UMTS quindi ho provato a forzare la modalità 2g ma le cose non cambiano..
Il problema non è la rete nè la zona perchè con il 6230 nn mi da problemi di sorta
Che devo fare?? La connessione sul pc è settata giusta, il problema me lo da sia che setti la speciale stringa sia che non la imposti..
(per scansi di equivoci ecco la stringa presa dal sito tim che usavo anche col 6230 senza problemi): AT+CGDCONT=,,"ibox.tim.it"<cr> (quel cr tra parentesi lo mette il pc...io setto ,,00 quella roba lì insomma... lo fa lui in automatico non è quello il problema)
Da cosa può derivare???
Bug del 6630??? Impostazioni particolari o semplicemente qualche accortezza?? Considerate che lo uso in bluetooth con una chiave 2.0 (quelle che coprono fino a 100mt teorici per intenderci): può essere questo il problema?? magari il BT del 6630 nn capisce bene lo standard moderno della chiavetta...
Ciao e grazie sono nelle vostre mani :-)

ciocia
10-04-2006, 16:26
non ci dovrebbero essere parametri particolari...io installavo il 6630, creavo la connessione e funzionava bene ( senza stringhe inutili )
1-la tua SIM e' compatibile? Alcune vecchie sim non lo sono col 6630, lo puoi verificare telefonando alla tim e dicendogli il numero della sim
2-Coi download non avevo problem( scaricavo a 40k )i, solo coi p2p mi si piantava la connessione, e dovevo spegnere e riaccendere il cellulare per riconnettermi perche' non ne voleva sapere di riconnettersi.
Non saprei dirti altro

whiteshade
10-04-2006, 16:38
come sono i ping con GPRS, EDGE, UMTS ?

ad esempio pingando www.hwupgrade.it quali sono i risultati con i tre tipi di connessione ?

Matx
10-04-2006, 21:07
come sono i ping con GPRS, EDGE, UMTS ?

ad esempio pingando www.hwupgrade.it quali sono i risultati con i tre tipi di connessione ?

Adesso sono connesso con l'edge di tim e hwupgrade mi da 561 come media... Un po' altino :muro: :muro:

Tarizza
11-04-2006, 13:22
Ci si può collegare anche con l' Lg 8330 umts usando tim?

Quale sarebbe la velocità più o meno?
Nella mia zona non arriva l' isdn e quindi x adesso uso solo il 56k!

Grazie! :)

danypacman
14-04-2006, 13:35
Chiedo a voi esperti di connessioni tramite cellulare...la velocità di navigazione in UMTS è abbastanza stabile su livelli decenti (diciamo 250/300 kbps) oppure anche voi in certi momenti della giornata (spesso la sera o nei weekend) avete dei cali a livelli molto più bassi (sotto i 100 kbps) ?
Non è che la TIM dando 9 Gbyte con la sua Web Recharge ha fatto il passo più lungo della gamba, e si trova la rete intasata in certe ore da chi scarica via p2p?

p233
14-04-2006, 22:32
A me la connessione negli ultimi 4-5 giorni fa più schifo che mai... Quasi sempre inutilizzabile per quanto lenta o non funzionante proprio... :muro: Con tanta pazienza a volte si riesce a vedere caricare qualche pagina a 0,5kb/s, come ora, ma è raro... Arrrgghhh... Putroppo capita, gliene manca di stabilità a questo tipo di connessione. Ah, uso un Nokia 3220 in edge, sono l'unico sfigato ad avere problemi negli ultimi giorni?

ancer63
16-04-2006, 11:25
io sono abbastanza soddisfatto della connessione UMTS
la velocità è costante circa a 350 Kbits
tenete presente che mi collego sotto copertura ADSL, per adesso è una mia scelta per evitare bollette, contratti annuali, canoni telecom.
immagino che il maggior traffico in UMTS al contrario sia proprio dove manca una connessione ADSL
quindi probabilmente la velocità e la fortuna di una buona connessione UMTS dipendeno da quanti utilizzatori di UMTS si connettono contemporaneamente nel solito posto o luogo

Niky-One
23-04-2006, 10:56
qualcuno ha provato a giocare con EDGE/UMTS?
mi interesserebbe sapere come si comportano questi 2 collegamenti con MMORPG(con 56k-isdn si gioca abbastanza tranquilli tranne qualche caso di sovraffollamento), magari qualcuno che li ha già provati puo dirmi se provare o magari rinunciarci direttamente :cry:

ercand
23-04-2006, 16:27
mi interesserebbe sapere come si comportano questi 2 collegamenti con MMORPG(con 56k-isdn si gioca abbastanza tranquilli tranne qualche caso di sovraffollamento), magari qualcuno che li ha già provati puo dirmi se provare o magari rinunciarci direttamente :cry:

credo non si apossibile, purtroppo ci sono dei ping altissimi 300-500ms, e soprattutto sono molto instabile, poi io non ho mai provato, l'unico gioco online che uso è Gunbound e si gioca bene.

ciao

Matx
23-04-2006, 18:34

Dipende dal tipo di gioco, il problema maggiore comunque è il ping molto alto, quindi non funzionano i giochi tipo sparatutto dove deve essere tutto perfettamente sincronizzato

mmorpg non lo conosco, io per esempio ho provato a giocare ad halo, ma è una cosa impossibile, lagga di continuo :D

Tarizza
25-04-2006, 13:33
Sarebbe possibile provarlo x un mese?

Vorrei connettermi umts.

Come devo fare x avere la scheda? cosa devo chiedere?

Vertex
28-04-2006, 19:04
A me la connessione negli ultimi 4-5 giorni fa più schifo che mai... Quasi sempre inutilizzabile per quanto lenta o non funzionante proprio... :muro: Con tanta pazienza a volte si riesce a vedere caricare qualche pagina a 0,5kb/s, come ora, ma è raro... Arrrgghhh... Putroppo capita, gliene manca di stabilità a questo tipo di connessione. Ah, uso un Nokia 3220 in edge, sono l'unico sfigato ad avere problemi negli ultimi giorni?

Anch'io ho il 3220 della Nokia e vado a 16-20 KBps stabile...sarà la zona :rolleyes:

Stell@
03-05-2006, 14:42
Riporto qua quello che ho chiesto su altro thread dato che magari è capitato anche voi

Come posso monitorare i software che sfruttano la mia banda internet e in caso come posso bloccarli?

Vi faccio questa domanda perchè da un pò di tempo a questa parte il mio portatile quando lo attacco alla rete LAN noto che scambia dati (internet) senza che io stia facendo niente e non credo si tratti degli aggiornamenti automatici....
finchè sono collegato alla rete LAN non importa anche se mi scarica 50.000 pacchetti ma quando esco che sono connesso con il cell ed ho una flat mensile da 500mb mi fa incavolare il fatto che navico 15 minuti su forum e poco altro e mi tira giù 8-9 mb come niente

Sarà un virus o qualcosa di simile?!?!?

Booooh

Tarizza
03-05-2006, 19:41
Ra che software serve x fare la connessione con il telefonino?

Io ho un' Lg Umts, mi basta metterci la scheda tim e usare il programma?

Grazie!

p233
03-05-2006, 21:33
Serve un cell, una scheda tim con l'offerta attiva (anche senza però paghi un sacco), un modo per connettere il cell al pc (cavo, bluetooth ecc), driver per il pc del modem del cell e via. Crei una connessione come per il 56k con numero *99# (o qualcosa del genere, ora non ricordo), dicendogli di usare il model del cell e ti connetti normalmente. Ah, devi avere il cell configurato per wap/gprs tim... ;)

p233
13-06-2006, 18:17
Ma se mentre sto buono buono a navigare e scaricare mi si resetta il telefonino (si riavvia praticamente) con la conseguente disconnessione che devo fare? :what: :D Buttare dalla finestra il cesso di telefonino (Nokia 3220), buttare dalla finestra il pc? Portare in assistenza ( ? ) il telefonino per un aggiornamento o qualcosa di simile? L'ha sempre fatto ogni tanto, ma ormai sta succedendo un casino di volte che mi sto snervando... Tipo delle volte un riavvio ogni 2 minuti... :incazzed: :grrr:

ercand
16-06-2006, 16:31
Ma se mentre sto buono buono a navigare e scaricare mi si resetta il telefonino (si riavvia praticamente) con la conseguente disconnessione che devo fare? :what: :D Buttare dalla finestra il cesso di telefonino (Nokia 3220), buttare dalla finestra il pc? Portare in assistenza ( ? ) il telefonino per un aggiornamento o qualcosa di simile? L'ha sempre fatto ogni tanto, ma ormai sta succedendo un casino di volte che mi sto snervando... Tipo delle volte un riavvio ogni 2 minuti... :incazzed: :grrr:

a chi lo dici, io con il mio 6630 ho perso le speranze :muro: mi si riavvia, appena supera i 15K si pianta la connessione, bah un mezzo schifo :(

p233
17-06-2006, 21:18
Eppure dovrebbe essere risolvibile questa cosa, forse non sul mio ma sul tuo sicuro... Sennò come si spiega che a moltissimi gli va senza problemi?

mr_hyde
17-06-2006, 21:36
Eppure dovrebbe essere risolvibile questa cosa, forse non sul mio ma sul tuo sicuro... Sennò come si spiega che a moltissimi gli va senza problemi?

Per quanto riguarda il 6630: io ora lo sto usando con WIND (GPRS) ma l'ho usato anche con TIM (UMTS/EDGE) senza mai avere problemi.

Be', a dire la verita', il collegamento WIND mi dura al massimo 24 ore continuate (precise e spaccate al secondo: 86400 secondi), ma credo che piu' che dal telefono dipenda da WIND o dal software che uso sotto linux per connettermi...

Anch'io consiglio un aggiornamento software, male non fa (se non alle proprie tasche... Costa sempre 25 euro?)

Ciao,
Mr Hyde

lupocattivo89
18-06-2006, 10:14
io raga utilizzo l'umts di tim da due mesi e devo dire ke scarico senza problemi a 40/45 cmq delle volte è vero salta la connessione ma è normale e fortunatamente il mio v3x nn si è mai riavviato io cmq usavo gia da un anno e mezzo il gprs di tim e di wind e la wind mi ha dato molte soddisfazioni la tim solo nervi :D

enzo82
18-06-2006, 14:40
io uso il sony ericsson K608i e va una bomba, 99 euro euro spesi benissimo

p233
18-06-2006, 22:07
io uso il sony ericsson K608i e va una bomba, 99 euro euro spesi benissimo

Mi stai quasi facendo venire la pulce nell'orecchio... aaargghhh :D

ercand
19-06-2006, 02:03
boh nn so che pensare, beati voi che vi va così bene la connessione, a nn va un gran che :muro:

p233
19-06-2006, 23:35
Vai di aggiornamento, magari risolvi, anche perché non hai un cell del cacchio ;)

mirage12345
20-06-2006, 18:10
a chi lo dici, io con il mio 6630 ho perso le speranze :muro: mi si riavvia, appena supera i 15K si pianta la connessione, bah un mezzo schifo :(

allora non sono solo.... qui in zona collecchio (vicino parma) da qualche mese la connessione in edge con tim è uno schifo totale, parto poi dopo un pò rallenta con il segnale che cala, riprende, si blocca per un pò col l'indicatore del segnale che va quasi a zero, riprende, rallenta di nuovo e via cosi fino ache a un certo punto si blocca del tutto anche con segnale pieno e sono costretto a spegnere il cellulare (nokia 6230) e riaccenderlo.

Ma può dipendere dal cellulare che comincia ad avere qualche problema? oppure potrà essere il segnale tim che ha dei cali paurosi forse perchè c'è troppa gente con la tariffa web recharge di tim che si connette?

Io non ci capisco + niente e a volte mi vien voglia di spaccare il cellulare contro il muro perchè l'anno scorso si navigava benissimo e invece adesso è una m...a :mad:

mr_hyde
20-06-2006, 21:39
Ma può dipendere dal cellulare che comincia ad avere qualche problema? oppure potrà essere il segnale tim che ha dei cali paurosi forse perchè c'è troppa gente con la tariffa web recharge di tim che si connette?

Secondo me, come diceva Guzzanti, "la seconda che hai detto" !

Anch'io avevo la tariffa web di TIM e causa traffico andava in modo pietoso... Almeno negli orari coperti dai 30 euro... Negli orari "a tariffazione" andava una bomba! (tel. Nokia 6630, firmware 3.45.113, 04-01-05, RM-1)

Ciao,
Mr Hyde

mirage12345
21-06-2006, 12:29
E' quello che sospetto anch'io.... come al solito TIM ha fatto lo specchietto per le allodole, ottima tariffa di solo 25€ e con ben 9 giga da poter scaricare, cosi se la sono fatta tutti facendo guadagare a tim una barca di soldi, col piccolo particolare che la rete è inadeguata a supportare tutta questa mole di utenti e cosi i collegamenti vanno in crisi... ancora una volta Telecom italia M...a!!!! :mad: :muro:

enzo82
21-06-2006, 17:01
boh nn so che pensare, beati voi che vi va così bene la connessione, a nn va un gran che :muro:

che cell hai??

ercand
21-06-2006, 17:03
a me da ieri ha grandissime difficolatà a caricare i siti web, carica solo quando gli va :muro: :muro:

ercand
21-06-2006, 17:05
che cell hai??

ho due 6630 con diversi firmware e con entrambi da gli stessi problemi, è la rete che fa schifo.

enzo82
21-06-2006, 17:16
ho due 6630 con diversi firmware e con entrambi da gli stessi problemi, è la rete che fa schifo.

sarà anche la tua zona che non è coperta bene dal 3G

ercand
21-06-2006, 17:27
a me sembra strano che non sono coperto bene dal 3G in quanto sono "appiccicato" a Roma, anche se il 3G da che lo prendo a piena potenza a che il segnale sparisce per giorni :mc: :mc: , poi con la TIM tutto può essere :rolleyes:

ercolino
21-06-2006, 20:40
a me da ieri ha grandissime difficolatà a caricare i siti web, carica solo quando gli va :muro: :muro:

Guarda io mi collego con il nokia 6630 sia in umts che in edge da cira un mese senza problemi.

Il cell è marchiato tim ed ha l'ultima versione fw e sul pc ho installato la nokia suite 6.8

Riguardo alle pagine che a volte non si aprono ,mi hanno detto all'assistenza 800988119 che da ieri pomeriggio hanno problemi sui server,infatti anche a me spesso molti siti tipo google.it con firefox mi danno una bella pagina bianca vuota ,mentre con I.E pagina non disponibile.

Lo fa solo da ieri pomeriggio spesso su molti siti,prima di ieri in un mese non ho avuto alcun problema sia in UMTS che in edge.

A volte capita che devo forzare in gsm perchè in umts non si collega,ma capita raramente.

Torino

enzo82
21-06-2006, 20:43
Guarda io mi collego con il nokia 6630 sia in umts che in edge da cira un mese senza problemi.

Il cell è marchiato tim ed ha l'ultima versione fw e sul pc ho installato la nokia suite 6.8

Riguardo alle pagine che a volte non si aprono ,mi hanno detto all'assistenza 800988119 che da ieri pomeriggio hanno problemi sui server,infatti anche a me spesso molti siti tipo google.it con firefox mi danno una bella pagina bianca vuota ,mentre con I.E pagina non disponibile.

Lo fa solo da ieri pomeriggio spesso su molti siti,prima di ieri in un mese non ho avuto alcun problema sia in UMTS che in edge.

A volte capita che devo forzare in gsm perchè in umts non si collega,ma capita raramente.

Torino

stavo diventando pazzo, anche a me alcune pagine non si aprono ogni tanto. pensavo fosse il cell, che fin'ora andava bene

speriamo che rilsovano subito il problema

PIACENZA

ercand
22-06-2006, 22:16
vi da ancora il problema nel caricare le pagine web?? perchè a me ancora da un po di problemi (meno di 2 giorni fa)

ercolino
22-06-2006, 22:18
vi da ancora il problema nel caricare le pagine web?? perchè a me ancora da un po di problemi (meno di 2 giorni fa)

Questa sera sembra tutto ok.