Entra

View Full Version : Sono connesso in EDGE!!!!!!Se volete chiedere sono la giusta cavia!!!

Pagine : 1 [2] 3 4

Stell@
23-01-2005, 13:44
Disabilitato l'umts il telefono ora si resetta cosa che non aveva mai fatto prima pur avendo l'ultimo aggiornamento del software...e pur andando solo in edge quando l'uplaod va (sempre 4-5KB) dopo poco cade la connessione :(

ulk
23-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da Stell@
Disabilitato l'umts il telefono ora si resetta cosa che non aveva mai fatto prima pur avendo l'ultimo aggiornamento del software...e pur andando solo in edge quando l'uplaod va (sempre 4-5KB) dopo poco cade la connessione :(

Scusa è chiedere tanto.... come funziona sto programmino che ho già scaricato?

Ciao.

:D

Stell@
23-01-2005, 16:23
Diciamo innanzitutto che è consigliato smanettare il meno possibile con questo programmino per evitare di s**ttanare il telefonino (così ho letto in un altro forum).

Cmq lo installi lo lanci (è quello con l'icona con il ragno "test") e premi la freccia "su"fino a che non arrivi alla pagina 81.1 e setti il valore 1 al posto dello 0 che hai attualmente in questo modo il telefono non andrà più in 3G.

Per ribilitare l'opzione ti basterà rimettere il valore 0.

PS: Questa è l'unica cosa che io ho fatto con questo programma :D

ulk
23-01-2005, 16:27
Diciamo innanzitutto che è consigliato smanettare il meno possibile con questo programmino per evitare di s**ttanare il telefonino (così ho letto in un altro forum).

Cmq lo installi lo lanci (è quello con l'icona con il ragno "test") e premi la freccia "su"fino a che non arrivi alla pagina 81.1 e setti il valore 1 al posto dello 0 che hai attualmente in questo modo il telefono non andrà più in 3G.

Per ribilitare l'opzione ti basterà rimettere il valore 0.

PS: Questa è l'unica cosa che io ho fatto con questo programma :D

OK grazie.

Camus79
23-01-2005, 17:26
link per idc++ (http://dcnet.altervista.org/)

Eraser|85
25-01-2005, 18:10
allora siamo ancora in alto mare..

espongo la mia esperienza

Uso un 7600 e ho come ricezione del segnale umts 3-4 tacche su 4.. direi buona! Maxxi tim web time come sempre e stesso prob con il p2p!

Non riesco a capire il problema.. pensavo fosse colpa di numero di connessioni.. poi ho letto qui il discorso dell'upload... ultimamente sto usando exeem e devo dire che purtroppo si imputtana anche con questo.. emule, winmx e azureus hanno lo stesso problema!

Ciò che bisogna cercare di capire è se quel che da fastidio è la VELOCITA' di upload (cosa MOLTO strana) o piuttosto il NUMERO DI CONNESSIONI IN UPLOAD (cosa più probabile)

per me avendo diversi upload da fare contemporaneamente si manda in sovraccarico l'unico slot a disposizione per fare l'up ( forse son 2.. nn ricordo?), e da qui la bandiera bianca alzata dal modem...

Posso dare un'altra info: gioco molto felicemente a Frozen Throne online con gli amici.. in mappe piuttosto complesse (da 10 giocatori circa) io non ho mai rilevato problemi tipo imputtanamento o lag assurdi (sto sempre sui 150-200ms di ping in media)

Discorso delle latenze... ho appena eseguito il ping su maya.ngi.it e questo è quanto:
Reply from 194.185.xxx.xxx: bytes=32 time=158ms TTL=242
Reply from 194.185.xxx.xxx: bytes=32 time=163ms TTL=242

Per me sono ottime, che ve ne pare? con gprs arrivato tranquillamente sui 1000ms.. LOL!!!

kizze
25-01-2005, 18:30
capace va in sovraccarico la tim perche' non ci regge tutti...ora siamo troppi in umts...potrebbe essere ...no...:cry:

Eraser|85
25-01-2005, 18:48
mi pare assurdo che la tim abbia problemi con l'upload, visto che è fortemente sottodimensionato rispetto al download.. sarebbe, secondo il tuo ragionamento, più probabile che la connessione abbia problemi durante il download, con crash della connessione o velocità fortemente limitate: ma non è così.

I problemi a quanto pare risiedono nelle capacità dell'upload, pur essendo in un rapporto di 1:6 con il download... a questo punto è più plausibile che sia proprio questa limitatezza nell'upload a causare problemi con i programmi di p2p, notoriamente affamati di trasferimento dati verso l'esterno.

faby71
25-01-2005, 19:43
Col cactus che rinnovo la webtime:ahahah: :bsod: :fuck: :lamer:
Non e possibile avere sti c.azzi di problemi per poter scaricare 2 mp3....tra tim e 6630 me lo hanno spinto su fino in fondo!!!!:mad:

Eraser|85
25-01-2005, 20:24
beato te che puoi scegliere.. io o ho umts o niente!

e ricordarsi plz che ci so sempre ftp.. ;) bisogna trovarli, ovvio, ma esistono ;) ;) ;)

kizze
25-01-2005, 21:09
idem...non ho linea a casa...solo umts...che e' stata la mia salvezzza:D

kizze
25-01-2005, 22:10
ma a voi come vi va con la connessione web time di tim in umts....a me di mer...navigo come una lumaca..mi consolo scaricando bene con win mx...:eek:

Eraser|85
25-01-2005, 22:13
stasera è piuttosto dimmerda devo dire la connessione.. cioè mi si è appena chiuso il collegamento da solo o.O

mai capitato sto fatto adasd forse per inattività boh :D

cmq normalmente vado da dio con il browsing, il prob sono i software di p2p che hanno problemi con l'upload (questo fa andare in palla la connessione)

kizze
25-01-2005, 22:13
Eraser|85 ..........
dimenticavo....ci siamo spostati di forum???:eek:

veditu
25-01-2005, 22:21
Originariamente inviato da veditu
ma riguardo alle pc card EDGE, qualcuno ha capito quali sono le differenze tra la pc card ONDA e quella SONY-ERICSSON?

la seconda è ovviamente pià figosa rigurado all'antennino.

sul sito tim per entrambre viene detto tra le caratteristiche:
-voce e fax

cosa significa???
spero che qualcuno di voi ci abbia capito qualcosa...

nessuno???

Eraser|85
26-01-2005, 00:12
Originariamente inviato da kizze
Eraser|85 ..........
dimenticavo....ci siamo spostati di forum???:eek:

il fatto è che qui parlano già della cosa.. lì non ci caga nessuno come hai potuto ben vedere.. 2 pagine e solo qualche reply da gente che nn sapeva quasi nient..

ondansr
26-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da veditu
nessuno???

Ho scoperto io la differenza. Allora la Onda è di classe 12, cioè 4+4, mentre la sony è 4+2.
Quindi è solo questione di upload e di differenza del software.
Ciao, se ti servono altre info sai come contattarmi

faby71
26-01-2005, 16:38
Originariamente inviato da Eraser|85
beato te che puoi scegliere.. io o ho umts o niente!

e ricordarsi plz che ci so sempre ftp.. ;) bisogna trovarli, ovvio, ma esistono ;) ;) ;)

Io ho la linea isdn ma per scaricare e meglio che spengo tutto e vado via!!!!Dico sono che nn si puo pagare per un servizio di merda...asdl-30 euro....umts 20euro con limitazioni d orario:muro:

Eraser|85
26-01-2005, 17:15
e se non c'è adsl? scarichi con isdn? lol?

se trovi posti da cui scaricare, altro chè se è un servizio di merda... ;)

il fatto è che con sti prog di p2p ci siamo impigriti tutti quanti.. vogliamo la roba pronta e subito..

ALIEN3
26-01-2005, 18:55
Originariamente inviato da faby71
Io ho la linea isdn ma per scaricare e meglio che spengo tutto e vado via!!!!Dico sono che nn si puo pagare per un servizio di merda...asdl-30 euro....umts 20euro con limitazioni d orario:muro:
Dico io.....:muro:

:rolleyes:

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

faby71
26-01-2005, 19:54
Ora sto provando il collegamento bluetooth e devo dire che con idc++ va bene....1 ora record;) sperem...forse e il cavo usb che nn e gestito bene dal driver...boh!!!!

ciocia
26-01-2005, 20:13
e se non c'è adsl? scarichi con isdn? lol?

si:D
al momento sto ancora usando isdn per i p2p, non sono bravo a fare ricerche accurate:D

ciocia
26-01-2005, 20:15
Ora sto provando il collegamento bluetooth e devo dire che con idc++ va bene....1 ora record;) sperem...forse e il cavo usb che nn e gestito bene dal driver...boh!!!!

facci sapere novita'.
magari prova anche emule ( idc++ dicevano che cmq era tra quelli con meno problemi in umts )

faby71
26-01-2005, 21:08
Originariamente inviato da ciocia
facci sapere novita'.
magari prova anche emule ( idc++ dicevano che cmq era tra quelli con meno problemi in umts )

Si e vero..ma a me si sconnetteva dopo 2 minuti e ora va come una bomba!!!!sperem

Eraser|85
26-01-2005, 22:16
il bt limita il down a 14-15kb/s... aka 115.200bps... :O :mad: :mad:

inoltre io con exeem riesco a campare un oretta.. ;) il prob è dopo.. :cry:

faby71
26-01-2005, 22:20
Mah!!!forse meglio 15 lineari che 25 quasi mai!!!

E poi e meglio che ti ripassi le bande passanti!!!!

Bluetooth
E' una tecnologia in grado di far "comunicare" dispositivi elettronici come i telefoni, stereo, notebook,computer, pda fino ad un massimo di 16 dispositivi, attraverso onde radio a basso raggio emesse da alcuni trasmettitori presenti all'interno di questi dispositivi. Il tutto senza bisogno di alcun cavo di collegamento, ma semplicemente utilizzando le onde radio con frequenza di 2,45Ghz. può supportare fino a 1 canale dati (asincrono con data rate di 57,6Kbps in upstream e 721Kbps in downstream) e 3 canali voce (sincroni).La velocità massima di trasferimento dati è pari a 1Mbps fullduplex

Eraser|85
27-01-2005, 02:12
ao non sopporto quando la gente mi tratta da noob... non so G ma non so manco noob..

il noob qua mi sembri te.. prima di dire agli altri di informarsi, sei te il primo che ti devi informare.. vatti a leggere i thread aperti nella sezione telefonini e fatti na cultura pd! non è il bt che limita la banda.. ma è la connessione del modem tramite bt che è limitato max a 115.200 e non si va oltre i 14-15kb/s... è un problema di drivers caxx non di niubbosità delle persone che non conoscono le "bande passanti"...

:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

cmq discorsi sulla niubbosità a parte, come ti va? regge meglio rispetto a prima? :confused: :confused:

kizze
27-01-2005, 17:46
strano ma...vero...non ho piu' problemi con winmx...
abbiamo capito che era un problema di tim...speriamo bene...
ma nessuno sa se la flat di tim va avanti dopo il 28 febbraio???????:D :D

Eraser|85
27-01-2005, 17:54
spe n'attimo.. non hai più problemi da quando hai fatto cosa??

ciocia
27-01-2005, 18:08
strano ma...vero...non ho piu' problemi con winmx...
abbiamo capito che era un problema di tim...speriamo bene...
ma nessuno sa se la flat di tim va avanti dopo il 28 febbraio???????:D :D

fatto cosa?

Io ho appena rinnovato l'abbonamento e mi hanno detto che al momento e' stato prolungato di 1 mese, al momento si parla di fine marzo

kizze
27-01-2005, 18:09
innanzi tutto..ho seguito subito il tuo consiglio ................che diceva:
vai nel manager di periferiche, poi ad ogni USB Root HUB (scusa ho OS in eng) disattiva la funzione di risparmio energetico... il mio amico mi ha consigliato di fare così perchè ha avuto problemi simili con l'antennina wireless.. e dice che facendo così ha risolto..

cmq ora che ci penso, quando gioco online non è mai capitato che si impallasse... magari durante il gaming il trasferimento dati è più costante di quello di emule.. e quindi nn va in risparmio energetico.. boh!
ho riavuto il problema in seguito..pero' ora e' tutto ok..connesso a winmx per ore e ore..tutto ok..:D

kizze
27-01-2005, 18:30
comunque non ve lo vorrei dire ma nokia 7600 non e' bomba ,e' bombissima!!!!!!!..la mia migliore spesa per navigare in internet...scarichi velocissimo.. spendi poco..ma che volete di piu'....un lucano...:D :D

faby71
27-01-2005, 18:51
ao non sopporto quando la gente mi tratta da noob... non so G ma non so manco noob..

il noob qua mi sembri te.. prima di dire agli altri di informarsi, sei te il primo che ti devi informare.. vatti a leggere i thread aperti nella sezione telefonini e fatti na cultura pd! non è il bt che limita la banda.. ma è la connessione del modem tramite bt che è limitato max a 115.200 e non si va oltre i 14-15kb/s... è un problema di drivers caxx non di niubbosità delle persone che non conoscono le "bande passanti"...

:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

cmq discorsi sulla niubbosità a parte, come ti va? regge meglio rispetto a prima? :confused: :confused:

Si e vero mi limita il down a 18Kb costanti invece dei soliti 24-25
:cry: pero dura!!!!:oink:

faby71
27-01-2005, 20:58
eh si!!!!!!!!La connessione usb ha dei prob....ora e gia 2 ore di down con emule e idc insieme a tutta birra!!!!!
Peccato per i 7kb che mi mancano con il wireless!!!:muro:

Eraser|85
27-01-2005, 22:40
ma scusa.. il dongle bluetooth dove si connette? sulla usb... e perchè con il cavo scazza e con il bt no?

imho è una botta di culo.. prova a restare un'altro pò connesso in p2p e tienici informati! se così tiene.. :eek: :eek: :p :p ;) ;) :sofico: :sofico:

Eraser|85
28-01-2005, 02:51
sto provando anch'io... vi farò sapere come va... provo a lasciarlo connesso stanotte.. SPEREM!!

Stell@
28-01-2005, 10:14
Mi sembra na cosa incredibile che col BT vada e col cavo no :rolleyes:

Eraser|85
28-01-2005, 10:58
infatti non va :D

si bloccava con il cavo, e si blocca con il BT.. alla fine il bt si connette sempre alla usb.. ;D

faby71
28-01-2005, 16:39
Il discorso che con emule si sconnetteva dopo 2min....ora invece fa la notte....che ti devo dire!!!!!:confused:

ciocia
28-01-2005, 19:43
Stanotte avevo provato a lasciarlo collegato con emule con gli up limitati a soli 3k e i down illimitati, stamattina l'ho trovato scollegato e mi aveva scaricato solo 13mb, quindi non e' durato molto...:rolleyes: e limitare gli up non serve a niente
Visto che accennate alle porte usb....provero' anche a farmi imprestare da un amico una scheda pci con porte usb aggiuntive....magari vanno meglio di quelle su MB

faby71
28-01-2005, 22:10
Sono 3 min che oscilla da 9 a 10 kb...ma come se io in up arrivo al max a 8:confused: e sono in bluetooth;)

Eraser|85
29-01-2005, 01:33
raga, sto scaricando qualcosina da mirc oramai da 8 ore.. nessun prob!

se il problema non è il download.. e limitando l'upload non risolviamo... QUALE CAXXXXXXX E' IL PROB?!?!? :confused: :mad: :confused: :mad: :eek: :cry:

maso87
29-01-2005, 13:07
Volevo chiedervi se si deve usare solo schede tim, oppure lo stesso discorso vale anche per vodafone umts. posso andare in internet con vodafone?

faby71
29-01-2005, 16:29
Niente da fare....mi do alla droga piuttosto di continuare sto strazio....disconessioni,riavvii,addormentamenti della banda....roba da terzo mondo....basta,basta,basta...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:muro: :mc: :ncomment: :bsod: :boh: e questi e per la TIM e per la NOKIA:nonsifa: :fuck:

kizze
29-01-2005, 16:57
fate una prova istallate flashget e limitate il dowload....a 2k/b..trovatevi un file grosso grosso e iniziate a scaricarlo in modo che la connessione si stabilizzi...
fatto questo iniziate a scaricare con i vostri p2p...
scaricherete 2k/b in meno ma la vostra connessione sara' piu' stabile...:D

maso87
29-01-2005, 17:16
allora nessuno sa niente di vodafone?

ciocia
30-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da maso87
allora nessuno sa niente di vodafone?

Intendi dire se puoi navigare in umts con vodafone in generale, o se puoi utilizzare maxxi tim web anche con una tessera vodafone?
Non so le risposte, ma ipotizzo 1°-si 2°-no
Se hai vodafone e vuoi navigare con vodafone, ti conviene vedere se fa una flat simile a quella di tim ( DUBITO ), in questo caso ti converrebbe prenderti una scheda tim e farti maxxi tim web time solamente per navigare, ma tanto risparmieresti lo stesso.

ciocia
30-01-2005, 09:40
fate una prova istallate flashget e limitate il dowload....a 2k/b..trovatevi un file grosso grosso e iniziate a scaricarlo in modo che la connessione si stabilizzi...
fatto questo iniziate a scaricare con i vostri p2p...
scaricherete 2k/b in meno ma la vostra connessione sara' piu' stabile...:D

Sicuro?:confused:
Come dici, io a suo tempo provai con getright a tenere un file in download limitato a 2-3k contemporaneamente a emule, ma si scollegava lo stesso

Camus79
31-01-2005, 00:22
Ma nessuno ha aggiornato il cellulare per vedere se ci sono miglioramenti? Magari le disconnessioni diminuiscono

Stell@
31-01-2005, 10:27
raga, sto scaricando qualcosina da mirc oramai da 8 ore.. nessun prob!

se il problema non è il download.. e limitando l'upload non risolviamo... QUALE CAXXXXXXX E' IL PROB?!?!? :confused: :mad: :confused: :mad: :eek: :cry:

Con mirc avevo già provato pure io... ma la comodità di unp2p come il mulo mirc non ce l'ha... :(

pebo
31-01-2005, 14:52
Secondo me il problema è il numero di connessioni contemporanee...anche con un vecchio modem usb adsl avevo problemi se scaricavo con il mulo dopo un pò la connessione si impallava...ora con router ethernet nessun problema...

faby71
31-01-2005, 16:31
In altri forum dicono che sotto linux di problemi nn ce ne sono:confused: :oink: Booh!!!!

Stell@
31-01-2005, 16:36
Ma se io provassi a caricare file in un ftp la connessione dovrebbere cadere ugualmente??? Qualcuno ha mai provato..??

faby71
31-01-2005, 16:54
Ma se io provassi a caricare file in un ftp la connessione dovrebbere cadere ugualmente??? Qualcuno ha mai provato..??

Con ftp le cose vanno meglio,ma in up i driver nn riescono a gestire
la connessione....io ho scaricato i 4 cd di mandrake tutto in un fiato...forse anche win ha le sue colpe!!!!;)

ulk
31-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da Camus79
Ma nessuno ha aggiornato il cellulare per vedere se ci sono miglioramenti? Magari le disconnessioni diminuiscono

Io in teoria, però sto aspettando che quei fetenti del punto Nokia me lo restituiscano.

Camus79
31-01-2005, 19:39
Azz.. e io pensavo che fosse un'operazione indolore del tipo vado aggiorno e torno felice e contento :D
A questo punto lo aggiornerò quando mi scade la flat.
Comunque puoi avvisarmi quando ti ritorna indietro il cell in questo modo mi regolo di conseguenza

ulk
31-01-2005, 19:47
Azz.. e io pensavo che fosse un'operazione indolore del tipo vado aggiorno e torno felice e contento :D
A questo punto lo aggiornerò quando mi scade la flat.
Comunque puoi avvisarmi quando ti ritorna indietro il cell in questo modo mi regolo di conseguenza

Si no in effetti è velocissima la cosa.

Il problema è che il punto Nokia dove ho lasciato il telefono era una succursale e quindi spedivano il cellulare al punto nokia provinciale.

Ciao.

damida
31-01-2005, 20:16
io sto usando la maxxi Tim Web Time cn 1 Nec E606 markiato 3 ma sbloccato di fabbrica

ank'io ho problemi di disconnessioni o di impallamenti vari
purtroppo le cose vanno veramente bene solo a tarda notte...:cry:
sarà anke ke da me il segnale umts nn è molto forte (prende 2-3 takke su 4 sl vicino le finestra)

Camus79
31-01-2005, 23:56
Originariamente inviato da ulk
Si no in effetti è velocissima la cosa.

Il problema è che il punto Nokia dove ho lasciato il telefono era una succursale e quindi spedivano il cellulare al punto nokia provinciale.

Ciao.

Ok grazie dell'info, comunaque quando ti ritornerà aggiornato facci sapere se noti miglioramenti.

Ritornando al discorso idc++ mi trovo in un periodo di alti e bassi, all'inizio (mi pare che lo usai agli inizi di gennaio per la prima volta) non avevo nessun problema sia in down che in up, praticamente uppavo file alla grande tipo 36MB senza nessun problema, + di 17 ore ininterrotte di connessione.
Adesso dopo qualche up di troppo dico addio alla linea... non ci sono + gli up di una volta (magari con l'aggiornamento del cell cambia qualcosa o forse dell'operatore magari 3 facesse qualche flat del genere).
Ma la cosa che mi fa più :incazzed: come una iena sgarrupata da una tartaruga sono tutte le offerte adsl che ci sono in questo periodo, incentivi statali, aumento di banda e noi ancora con il misero 56K, non so perchè ma mi sento preso per il :ciapet:

Stell@
01-02-2005, 10:02
Originariamente inviato da damida
sarà anke ke da me il segnale umts nn è molto forte (prende 2-3 takke su 4 sl vicino le finestra)

No no non c'entra niente a me si disconnette sia con 1 che con il max di tacche :cry:

ciocia
01-02-2005, 20:57
Ma la cosa che mi fa più :incazzed: come una iena sgarrupata da una tartaruga sono tutte le offerte adsl che ci sono in questo periodo, incentivi statali, aumento di banda e noi ancora con il misero 56K, non so perchè ma mi sento preso per il :ciapet:
:D :D
Ti consiglio di non pensarci!...anche perche' e' l'unica cosa che possiamo fare;) :mc:

maso87
03-02-2005, 15:33
Qualcuno è così gentile da potermi fare una specie di riassunto?
Cioé io ho un qualsiasi telefono umts, mettendo che ho vodafone cosa devo fare? se non con vodafone come faccio a creare una nuova scheda adatta? a chi mi devo rivolgere? basta un qualsiasi centro Tim?

Grazie infinite è importante

Camus79
03-02-2005, 23:26
Qualcuno è così gentile da potermi fare una specie di riassunto?
Cioé io ho un qualsiasi telefono umts, mettendo che ho vodafone cosa devo fare? se non con vodafone come faccio a creare una nuova scheda adatta? a chi mi devo rivolgere? basta un qualsiasi centro Tim?

Grazie infinite è importante

Riassunto delle puntate precedenti:
la tim ha fatto la seguente offerta chiamata maxxi tim web tim dove per 20 € al mese navighi in gprs/edge/umts (ossia senza nessuna variazione di prezzo a seconda di come navighi) dalle 18 alle 8 e tutto il giorno il sabato e domenica + festivi.
In pratica devi avere un cellulare umts,il cavo per collegarlo al pc o il bluetooth, una scheda tim (meglio da 128 Kb) e abbonarti alla suddetta offerta.
Configuri il tuo pc secondo le impostazioni della tim (forse dovrai modificare anche qualcosa nel cell ma non sono sicuro) e navighi..
La flat dura un mese solare dopodichè la devi rinnovare il problema è che la flat scade il 28 Febbraio, dunque tu sareti coperto fino a fine Marzo. (anche se ciocia ha sentito dire che è stata prologata fino a marzo ma sul sito non si sa nulla).
scarichi al massimo a 48Kb e uppi a 16 (anche se io con idc++ ho valori anormali ho scaricato a 66KB)
Di piu non so dirti ricorda che ci sono problemi con il p2p che la tim fa schifo e che la telecom potesse falì (quest'ultime sono opinioni strettemente personali :D )

maso87
04-02-2005, 16:15
Scusa ancora ma cosa è ina scheda tim da 128 k?
Quindi se ho ben capito la flat sta per finire... e dopo?

Di vodafone qualcuno sa dirmi qualcosa?

grazie sei stato molto gentile

Camus79
04-02-2005, 17:23
1) Scusa ancora ma cosa è ina scheda tim da 128 k?
2) Quindi se ho ben capito la flat sta per finire... e dopo?

3) Di vodafone qualcuno sa dirmi qualcosa?

4) grazie sei stato molto gentile

1) la scheda da 128kb è la sim che usi nel telefono, soltanto che questa è l'ultima uscita e si dice che sia adatta per l'umts

2)dopo non si sa nulla forse la prologano e cambiano la tariffa

3)nulla

4) prego

ciocia
04-02-2005, 17:44
ma andando sul sito dicono ancora 28febbraio?
Io l'ho rinnovata il 23gennaio da buffetti ( centro tim ) e mi avevano detto che era stata prorogata a fine marzo.....
Cmq non penso proprio che la flat sparisca....visto che e' l'unica soluzione per chi non ha adsl...

x Maso
hai capito cos'e' la scheda da 128k?
Cmq, se devi comprare adesso una scheda tim per fare l'abbonamento, dovrebbero essere tutte da 128k

maso87
04-02-2005, 18:41
grazie molto gentili adesso ho le idee più chiare.

ma quando ci sarà l'adsl in tutta Italia...........:muro:

Camus79
04-02-2005, 21:48
ma andando sul sito dicono ancora 28febbraio?
Io l'ho rinnovata il 23gennaio da buffetti ( centro tim ) e mi avevano detto che era stata prorogata a fine marzo.....
Cmq non penso proprio che la flat sparisca....visto che e' l'unica soluzione per chi non ha adsl...

x Maso
hai capito cos'e' la scheda da 128k?
Cmq, se devi comprare adesso una scheda tim per fare l'abbonamento, dovrebbero essere tutte da 128k

Sono andato sul sito ma c'è ancora l'avviso che scade il 28 febbraio e anch'io spero vivamente che non annullino sta flat, ma il dio denaro è quello che comanda magari aumenteranno il prezzo per chi naviga in umts (questa possibilità mi fu detta da uno che lavora in un centro tim) ma spero vivamente che questo non accada..

Quando avremo la dsl in italia questa è una bella domanda a qui non avremo mai risposta anzi penso che la risposta sarà mai......

Stell@
05-02-2005, 19:34
A me la promo scade il 23/2 e la rinnovo sicuramente per un altro mese anche se si riuscissi a capire perchè con i p2p fà le bizze ne sarei felice cosi evito di stare continuamente davanti a mIRC

maso87
06-02-2005, 09:52
di vodafone nessuno sa proprio niente?

Stell@
06-02-2005, 12:41
di vodafone nessuno sa proprio niente?

Trovi tutte ciò che desideri sapere su 190.it (configurazioni e promo)
Cmq credo che l'unica offerta che fanno sia UMTS ore in libertà 30€ per 20 ore e credo ci sia anche una limitazione di MB

Kotuzen
08-02-2005, 21:56
:cry: :cry: :cry:

Help!! Chiedo aiuto a chi ne sa sicuramente più di me ...

Non esiste un modo di verificare se sono collegato in edge oppure no ???

L'icona 3G non compare ( ma a 2 Km. da casa mia si, sigh :cry: :cry: ), e mi stranizza il fatto di godere di una navigazione effettivamente veloce, ma al momento di fare un download la velocità massima che ottengo è 4 - 5 Kb :confused:

Il problema è mio, oppure di qualche settaggio di WinXP Sp2 ?
o di rete ???

Che qualcuno mi aiuti, cortesemente, anche perchè il 6630 l'ho comprato apposta per internet ( oltre al resto .. )
Grazie

ulk
08-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da Kotuzen
:cry: :cry: :cry:

Help!! Chiedo aiuto a chi ne sa sicuramente più di me ...

Non esiste un modo di verificare se sono collegato in edge oppure no ???

L'icona 3G non compare ( ma a 2 Km. da casa mia si, sigh :cry: :cry: ), e mi stranizza il fatto di godere di una navigazione effettivamente veloce, ma al momento di fare un download la velocità massima che ottengo è 4 - 5 Kb :confused:

Il problema è mio, oppure di qualche settaggio di WinXP Sp2 ?
o di rete ???

Che qualcuno mi aiuti, cortesemente, anche perchè il 6630 l'ho comprato apposta per internet ( oltre al resto .. )
Grazie

Mah guarda nek mio sfigato paese c'è l'Edge perchè ci sono punte di scarico di 20 Kb al secondo.

Per verificare se efettivamente va in edge devi scaricare un file diciamo da 4-5 Mb e controllare se la velocità almeno a sprazzi supera i 4-5 Kb al secondo.

L'Edge dovrebbe essere quasi a copertura totale è l'UMTS che è solo nei capoluoghi di provincia.

Il fatto che sei coperto da Edge non significa andare sempre a oltre 20 Kb al secondo, dipende anche dalla copertura direte e dalla congestione del traffico.

Ciao.

kizze
09-02-2005, 21:57
o

kizze
09-02-2005, 23:09
non ho piu' problemi con le reti p2p.....
connessione umts....vedete voihttp://img.photobucket.com/albums/v728/kizze/winmx.jpg

Camus79
10-02-2005, 00:12
non ho piu' problemi con le reti p2p.....
connessione umts....vedete voi

Guarda che con winmx nessuno ha problemi sono gli atri cliet tipo emule, bittorrent, direct connet che causano problemi di connessione tramite gli upload... Io stesso che difendevo idc++ ora ne sono un pò deluso mi cade la connessione dopo qualche up, mentre prima non succedeva...
Comunque se usi emule e non hai problemi ti prego di dirci i tuoi settaggi..
Ps per caso hai aggiornato il cellulare?
Ps.s orma mi sta venendo un dubbio ma tu usi l'offerta maxxi tim web time?

faby71
10-02-2005, 12:12
Vedo,vedo quanti up hai!!!!Se si attacca qualcuno e ti succhia tutto l`up ti sconnetti...prova!:oink:

kizze
10-02-2005, 17:17
i problemi li ho anche io con emule...
per quanto riguarda win mx ho condiviso solo 10 canzoni vecchie cosi' nessuno mi succhia niente..lo so che e' scorretto ma non ho la dsl..quindi.....poi ci ripenso..tanto scorrretto non sono qualcosa anche io condivido..anche se poco e vecchio...

kizze
10-02-2005, 17:18
naturalmente uso l'offerta maxxi tim web time...
non ho aggiornato il cellulare...

ciocia
10-02-2005, 18:12
chi era quello che aveva dato il cell da aggiornare?
aggiornato?
cambiamenti?

ulk
10-02-2005, 18:34
chi era quello che aveva dato il cell da aggiornare?
aggiornato?
cambiamenti?

Io.

E' ritornato ma il problema si è parzialmente risollto, diciamo che si sconnette meno.

Tuttavia devo considerare che sono in un paese è che non ho ilmassimo della copertura.

Ciao.

ciocia
10-02-2005, 19:01
non credo centri qualcosa la ricezione.

Stasera naviga proprio maluccio ( beh, gli altri giorni non e' che sia il max )
Forse con isdn64 vado meglio ( con isdn128 nettamente meglio )

ulk
10-02-2005, 19:08
non credo centri qualcosa la ricezione.

No però la rete Tim èpiuttosto congestionata e specialmente nelle ore di punta chi a poco campo viene sconnesso più facilmente.

Ecco perchè chi va in UMTS va da Dio.

Ciao.

Camus79
11-02-2005, 02:04
Sul sito della Tim non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il prolungamento dell'offerta qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Offerte flat della tre non ce ne sono vero? Certo che sono proprio furbi quelli della tre hanno una rete umts sicuramente più potente della tim (sperando che sia anche più stabile) e non fanno offerte flat per la navigazione, mah misteri del marketing :rolleyes:

ulk
11-02-2005, 18:20
Sul sito della Tim non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il prolungamento dell'offerta qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

Offerte flat della tre non ce ne sono vero? Certo che sono proprio furbi quelli della tre hanno una rete umts sicuramente più potente della tim (sperando che sia anche più stabile) e non fanno offerte flat per la navigazione, mah misteri del marketing :rolleyes:

Ho chiesto in un negozio Tim e non si sa niente.

Idem per Wind, mi hanno detto di ripassare a fine mese.

:muro:

ercand
12-02-2005, 23:12
ciao a tutti, anche io ho comprato un 6630 propio per andare con l'umts, problemi non ne riscontro molti, pochissime disconessioni, la veloctà purtroppo si aggira intorno ai 15K/20k qualche volta arrivo sui 40 (ma molto raramente).

Per quanto riguarda i p2p usando edonkey nn si disconnette ma nn scarica neanche, purtroppo questo è dovuto al basso id che ho, infatti provando ad entrare nel server razorbak (o come si chiama) mi dice che ho un ID troppo basso e rimango fuori ammeno che gli utenti siano meno di 90000, e se la fortuna e dalla mia parte, una volta entrato devo fare file interminabile e quindi non lo uso, le impostazioni sono quelle di default (tutte anche upload e download).

Per scaricare sto usando Azureus 2.1.0.4 sono connesso da 2 ore di fila e ha scaricato 80mb e in upload 40, ho bloccato la velocità in upload a 5k così da avere quella in download inlimitata.

damida
13-02-2005, 14:08
salve ragazzi io da 2gg circa ho problemi di navigazione

praticamente nn mi apre + alcune pagine internet
ad es
a volte nn mi apre il forum, ma funziona il messenger
ma se mi scollego e mi ricollego capita ke il forum va ed il messenger no
succede cn diversi siti e nn riesco a capire perkè

ma se metto a scaricare 1 file la velocità è ottima!vado sui 30, cn punte di 40

ho 1 nec e606 e fino a qualke giorno fa nn ho avuto questo tipo di problemi

a voi capita??

faby71
13-02-2005, 14:24
Finalmente oggi mi scade la c@zzo di web time!!!!Fanculo tim!!!:mad:

kizze
13-02-2005, 14:48
CARO faby71.....TI SCADE E ORA COME CI LEVI LE GAMBE?????

ercand
13-02-2005, 15:14
salve ragazzi io da 2gg circa ho problemi di navigazione

praticamente nn mi apre + alcune pagine internet
ad es
a volte nn mi apre il forum, ma funziona il messenger
ma se mi scollego e mi ricollego capita ke il forum va ed il messenger no
succede cn diversi siti e nn riesco a capire perkè

ma se metto a scaricare 1 file la velocità è ottima!vado sui 30, cn punte di 40

ho 1 nec e606 e fino a qualke giorno fa nn ho avuto questo tipo di problemi

a voi capita??

ma sai che succede la stessa cosa anche a me, ad esempio alcune volte nn mi carica google e se mi disconnetto e poi mi ricollego me la carica :confused: nn ho propio idea del perchè lo faccia.

damida
13-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da ercand
ma sai che succede la stessa cosa anche a me, ad esempio alcune volte nn mi carica google e se mi disconnetto e poi mi ricollego me la carica :confused: nn ho propio idea del perchè lo faccia.

questa cosa da 1 parte mi conforta...:D
avranno problemi cn i server!
speriamo lo sistemino presto!

;)

faby71
13-02-2005, 16:24
CARO faby71.....TI SCADE E ORA COME CI LEVI LE GAMBE?????

:confused:

ercand
13-02-2005, 17:02
questa cosa da 1 parte mi conforta...:D
avranno problemi cn i server!
speriamo lo sistemino presto!

;)

speriamo:muro:

generals
14-02-2005, 12:12
salve vorrei sapere se mi potete aiutare, ho un motorola e1000 con scheda vodafone che continua a navigare in gprs (scarica sui 9/10 kb) l'assistenza vodafone dice che i parametri sono giusti e quelli dell'umts, qualcuno mi può dare un consiglio? se non sbaglio con l'umts dovrei scaricare sui 40kb.ciao

ercand
14-02-2005, 14:12
Originariamente inviato da generals
salve vorrei sapere se mi potete aiutare, ho un motorola e1000 con scheda vodafone che continua a navigare in gprs (scarica sui 9/10 kb) l'assistenza vodafone dice che i parametri sono giusti e quelli dell'umts, qualcuno mi può dare un consiglio? se non sbaglio con l'umts dovrei scaricare sui 40kb.ciao

anche a me va lentino 10/15k o poco più, ho la Tim a questo punto credo sia la rete umts che non riesce ancora a coprire il territorio :muro:

Stell@
14-02-2005, 14:56
Per quello che riguarda vodafone ho letto da qualche parte che devi chiamare l'assistenza anche più volte se non ti ascoltano e chiedere loro che ti aumentino la banda dato che di default non hai il massimo a disposizione mentre con tim per quello che mi riguarda senza chiedere niente fin da subito ho scaricato file fino a punte massime di 43-44 KB con 4 tacceh di UMTS

maso87
14-02-2005, 17:01
a quasi un mese dalla scadenza della flat, non si sa ancora niente.... che non sia uno stratagemma commerciale?
cosa faremo dopo?

ercand
14-02-2005, 17:29
a me succede che sul cellulare ho la rete 3G e dopo pochi minuti che mi connetto torna alla rete normale (credo passi in edge), eppure prima di connettermi ho 3G a 3 tacche, perchè passo alla rete normale:muro: :muro: ???

Stell@
14-02-2005, 18:57
a me succede che sul cellulare ho la rete 3G e dopo pochi minuti che mi connetto torna alla rete normale (credo passi in edge), eppure prima di connettermi ho 3G a 3 tacche, perchè passo alla rete normale:muro: :muro: ???

Per questo non ci si può fare niente devi assolutamente stare in un posto in cui la copertura UMTS sia fissa magari anche solo 2 tacche altrimneti non va e oltretutto nel passaggio da EDGE ad UMTS il telefono risulta irraggiungibile e se navighi finchè non ha finito il cambio non carica niente..!!!

Per tutti coloro che cercavano di risolvere il problema dei p2p potrebbero esserci novità...leggete QUA (http://www.symbianteam.it/component/option,com_forum/Itemid,41/page,viewtopic/p,152645/#152645)

faby71
14-02-2005, 19:11
nienteeeeee gia provato.....si sconnette e basta!

Stell@
15-02-2005, 08:00
nienteeeeee gia provato.....si sconnette e basta!

Sarà qualche altro tuo problema dato che a me è stato 8 ore e mezza collegato ad emule stanotte con netlimiter attivo e impostato su 1kB max in upload Overall ho avuto un rapporto up/down su emule se non mi ricordo male di 1/11 :D e in questo lasso di tempo ho scaricato circa 300mb (emule appena messo quindi 0 crediti) provate ragazzi provate FUNZIONA ;)

Oggi vi posto le screenshot con le stats :cool:

ciocia
15-02-2005, 17:48
SICURO?
io avevo provato a limitarlo a 2k ma si era disconnesso lo stesso ( durando di + )
Solo che emule vive degli up.....il discorso sarebbe diverso con EDO.

8ore 300mb? circa quello che scarico io con isdn128 ( sarebbe gia' un buon punto di partenza...)
Da che ora ti sei collegato? tardi tipo le 23?

faby71
15-02-2005, 19:33
Io con dc++ avevo il problema che gli utenti dell`hub si accorgevano che limitavo la banda e mi disconnettevano!!!!Prima di buttarmi fuori mi avvisavano!!!!Ma poi a voi nn si riavvia mai sto cazzus di 6630?O sono io il solito sfigato!!! :muro:

Stell@
15-02-2005, 20:06
SICURO?
io avevo provato a limitarlo a 2k ma si era disconnesso lo stesso ( durando di + )
Solo che emule vive degli up.....il discorso sarebbe diverso con EDO.

8ore 300mb? circa quello che scarico io con isdn128 ( sarebbe gia' un buon punto di partenza...)
Da che ora ti sei collegato? tardi tipo le 23?

Allora emule non ha alcuna limitazione è settato addirittura a 10kb in up e 48kb in down è il programmino (netlimiter) che mi limita la banda!
Effettivamente 300 mb in otto ore sono forse poche ma considrate che non avevo file in release e emule è stato appena installato (ultima versione) quindi niente crediti.
Cmq vi posto unpo di screen e valutate voi
http://arhf.altervista.org/upload/netlimiter2.JPG

http://arhf.altervista.org/upload/netlimiter.JPG

STATISTICHE EMULE SESSIONE DOWNLOAD (http://arhf.altervista.org/upload/netlimiter3.JPG)

Stell@
15-02-2005, 20:08
Io con dc++ avevo il problema che gli utenti dell`hub si accorgevano che limitavo la banda e mi disconnettevano!!!!Prima di buttarmi fuori mi avvisavano!!!!Ma poi a voi nn si riavvia mai sto cazzus di 6630?O sono io il solito sfigato!!! :muro:

Il problema dei reset è noto nel 6630 sopratutto i primi usciti riconoscibili dalla i blu sul tasto 0....per risolvere il problema devi andare in Nokia Center e farti aggironare il cell e se non vado errato dovrebbe essere proprio uscita in questi giorni l'ultima versione del FW ;)

ciocia
16-02-2005, 17:43
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
CI SONO CASCATO ANCHE IO DA PURO COJONE!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Ieri ho riprovato dopo tanto tempo emule in umt collegandomi alle 2130 circa, limitando emule in up a solo 1k:O
Sono uscito per andare a ballare dopo 1 ora che il down era al max salito a 2k.
Al mio rientro alle 3 l'ho trovato ancora connesso e il download cominciava ad andare discretamente. ( media negli ultimi 90minuti: 13k )
Mi son detto, boh, vediamo se regge fino a domattina....
Vado a letto e visto che ho fatto tardi e non avevo fretta, PUNTO LA SVEGLIA ALLE 8.15:muro: :muro:
Quando mi sveglio e mi avvicino al pc, la luce si accende nella mia testa vuota....MA CHE CACCHIO HO COMBINATO?!?!? spero fortemente che si sia disconnesso ed invece lo trovo li' che scarica a 20k!!:mc:
Stacco immediatamente.
Abituato con flat isdn che al max mi staccano loro....e poi normalmente mi alzo prima delle 8 e spengo il pc sempre prima delle 8......proprio ieri mi doveva venire in mente di riprovare e di alzarmi + tardi.....

Per la cronaca:
in 10h55m di connessione ha scaricato circa 505mb ( non male )

I 15MINUTI MI SONO COSTATI 51€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La tessera da +5 e' finita a -46€ :mad: :mad: :mad:
Pomeriggio ho fatto una ricarica di 75€+5:(
questi 15minuti mi sono costati 2 mesi di abbonamento!!!

TIM e' proprio figlia di telecom!!!
HANNO ROTTO DI RUBARE I SOLDI A NOI POVERI SFIGATI!!!!

ciocia
16-02-2005, 18:18
future info su coperture umts

http://www.mytech.it/news/articolo/idA006012006165.art

Stell@
16-02-2005, 19:09
SFIGATI E BASTONATI!!!!!!:muro: :muro:

Cmq anche stanotte a me è andato abbastanza bene infatti sono venuti giù 400mb in 9 ore .... io ora non mi lamento ;)

PS: ciocia almeno domattina mettila alle 7.50 la sveglia :D puoi sfan*ularmi se vuoi :D

57938370
17-02-2005, 08:20
ragazzi questa notte ho provato questo netlimiter.

ho acceso il tutto alle 22 e dopo 3 ore ha scaricato 2mb!!!!

all'inizio notavo che non risuciva a collegarsi a nessun server in quanto temporaneamente blacklisted

ho controllato tutti i parametri e stavano bene e l'ho rilanciato e questa mattina ho visto la disconnessione dopo un'ora e mezza con 2 mega scaricati

ho vodafone con copertura non umts pensate che dipende da questo?

sarei grato di avere commenti o suggerimenti. ho la versione 0.44b base mai cambiata con un po' di mega in share grazie

Stell@
17-02-2005, 11:26
Ma ti colleghi sempre con un 6630 ?? quindi se non è umts vai in edge ?? oltre a questo che hai la flat da 20 ore a 30 € ?? <-- (curiosità personale) e in più quante fonti per file hai messo sulle preferenze di emule ?? 500 come setta di default ??

Cmq posso dirti che emule è davvero lento e prima di partire i download di tempo ce ne mette e neanche poco e credo che sarà impossibile vederlo andare alla massima velocità quindi nel caso di UMTS 40kb-45kb :(

57938370
17-02-2005, 11:34
si per ora mi collego solo con il 6630 ad internet, ma non a emule perche' mi cadeva sempre la linea. ieri ho scaricato netlimit e ho fatto la prima prova che ho descritto. si ho la flat e ovviamente mi collego in edge.

fonti per file sono come default anche se ho notato che i file che richiedo sono rari in quanto vedo solo 1 max 10 utenti che lo hanno forse dipende da questo ma non capisco perche' si disconnette(meno per la verita' rispetto a prima) perche quando va in ricezione non super 2kb e perche' i server mi scollegabno di tanto in tanto

ciao
e grazie

Stell@
17-02-2005, 11:50
Allora io inizialmente avevo messo 150 fonti per file in modo tale da fare prima a ricercarle tutte ed iniziare ad accodarsi, poi però da ieri sera ho messo 250 nella speranza (mia personale) che più ce n'è meglio è :D e spero di incrementare la probabilità di scalare con più facilità le code anche se ho davvero pochi crediti (solo 3 notti di connessione a 1 KB di up e 5 - 6 GB di roba in condivisione....)

Per il tuo caso secondo me se con netlimiter l'up lo hai limitato ad 1KB per emule non dovrebbe caderti praticamente mai (saresti il primo su 4 che adottano lo stesso procedimento) mentre per i file che cerchi di scaricare e non viene giù niente il fatto che lo abbiano solo 10 fonti è sicuramente determinante cmq ti consiglio di connetterti a Razorbak è il server più veloce e se al primo click non ti ci si collega riprova deve andare per forza...sinceramente più di cosi non so consigliarti niente (che praticamente è niente :mc: )

57938370
17-02-2005, 11:56
anche se mi dice che sono temporaneamente blacklisted su razorback, conviene forzare sempre sul server la richiesta? non e' che poi mi bannano definitivamente il mio ip? il fatto e' che sto aspettando entro un mese adsl senza fonia e non vorrei in futuro perdere l'opportunita'. penso di avere molti crediti perche' ho viaggiato con libero adsl per 2 mesi(poi ho cambiato casa e non voglio piu' telefono!)

comunque ora seguo il consiglio e vedo che succede stanotte

veditu
17-02-2005, 14:26
ho provato a connettermi tramite edge (TIM) a winmx ma non ci sono riuscito.
qulalcuno mi può spiegare quali sono i settaggi esatti per potersi connettere?
o magari qualche server openNap...

ciocia
17-02-2005, 17:53
e figurati.....stamattina che mi sono alzato alle 7.30 la connessione era caduta....:mc:
pero' avevo provato a settare gli up alla stratosferica velocita' di 2k:rolleyes:
Stasera riprovero' con 1k...vedremo.
Stell@ tieni 250fonti? e le connessioni?
Al momento io ho 100fonti e 60connessioni
COS'E' LA BLACKLIST? come vedo se io sono in blacklist? perche' dovrei esserlo? ( vedo sempre che in basso a sx mi scrive sempre un TOT di utenti bannati...che significa? )

X veditu
settaggi? ma in edge ti connetti per navigare? il tuo problema e' usare winmx?
Tempo fa lo provai un giorno, ma se ricordo non feci altro che installarlo e provare a scaricare...cmq se vai indietro di qualche pagina, tra di noi c'era qualcuno che usava winmx.

X 57938370
Emule e' lento a partire in isdn, e' lentissimo a partire col cellulare.
Io di crediti ne ho parecchi ( ho usato per 2 mesi isdn128 in up e down ) pero' pure io dopo 3 ore ho scaricato solo qualche mega ( scaricado una dozzina di file moolto condivisi ). se riesci a non disconnetterti, emule comincia a rullare dopo diverse ore, fatti almeno 7-8 ore e solo allora puoi fare paragono

Stell@
18-02-2005, 09:34
Stell@ tieni 250fonti? e le connessioni?
Al momento io ho 100fonti e 60connessioni

250/250 Ci impiega circa 10-15 minuti a trovarle tutte però spero di trarre benefici per le code....e cmq con 100 non riuscivo neppure a leggere i comemnti sui file ..... :(

ciocia
18-02-2005, 18:18
Stanotte non si e' disconnesso ( ho rimesso 1k in up ) ma e' andato + lento, circa 330mb in 11ore scarse.
Oggi provero' ad alzare un pochetto 150-80

250 connessioni?:eek: ma le usi? alla mattina, guarda a quanto sta la tua media delle connessioni.... Stamattina la mia era 31 ( e avevo 60 come massimo )

Stell@
19-02-2005, 10:10
Stanotte non si e' disconnesso ( ho rimesso 1k in up ) ma e' andato + lento, circa 330mb in 11ore scarse.
Oggi provero' ad alzare un pochetto 150-80

250 connessioni?:eek: ma le usi? alla mattina, guarda a quanto sta la tua media delle connessioni.... Stamattina la mia era 31 ( e avevo 60 come massimo )

Connessioni medie 113 ...... ciocia dimmi una cosa ma te il picco massimo che hai in download quant'è??

E cmq 8 ore e 40 minuti ora e solo 220mb non so se provare qualche altra versione moddata di emule che magari mi apporti qualche beneficio in più.....

ciocia
19-02-2005, 12:58
sono ancora connesso da ieri sera....:sofico:
Ieri sera dalle 9 a mezzanotte aveva fatto poco o nulla.
stamattina alle 8 aveva scaricato 350mb ma sopprattutto stava cominciando ad andare. adesso non so, ma sta andando a 24k e in diversi momenti e' andato a 40
Da quando l'ho connesso ho una media di 16.9k, che e' gia' ottima rispetto isdn128 ( e calcolando che le prime 3 ore ha fatto ben poco, infatti sta continuando a salire la media. )

Il mio picco max? avevo settato emule al max a 40k e cosi' facendo ha toccato i 43k. Adesso l'ho settato a 42max. Cmq il limite dovrebbe essere sui 43-45.

Al momento ho messo fonti 200 e connessioni 80

ciocia
19-02-2005, 18:16
pomeriggio e' calato molto il download:(( probabilmente per congestione delle linee? ) , pero' e' ancora connesso:)
Vedremo...adesso andro' avanti ad usare emule in umts, se reggera' tutta la settimana potro' dire finalmente che funziona;)

Camus79
19-02-2005, 21:12
pomeriggio e' calato molto il download:(( probabilmente per congestione delle linee? ) , pero' e' ancora connesso:)
Vedremo...adesso andro' avanti ad usare emule in umts, se reggera' tutta la settimana potro' dire finalmente che funziona;)

E' da questa mattinata che ho problemi con la rete, non riesco ad entrare in nessun hub con idc++ e se entro ho dei lag paurosi (ad esempio con la chat interna) e neppure le ricerche funzionano , bittorrent va lentissimo, in pratica ogni tatno la rete umts salta e il 28 febbraio si avvicina....
:(
Dimenticavo se in settimana la rete migliora potrei avere i settaggi per emule? ringrazio anticipatamente
PS tanto per capire quanto va lenta la mia connessione ho impiegato + di 2 ore per scaricare la nuova versione di emule andava a 800 bit al sec ed ho provato tutti i vari server...

Kotuzen
20-02-2005, 17:06
Mi associo alla discussione ... :cry: :cry:

Nei giorni scorsi, collegandomi tramite Edge, ho notato un constante decadimento della velocità di navigazione, ed in particolar modo nei downloads .
Adesso sono due giorni :muro: che cerco di effettuare il semplice update dell'antivirus, ma dopo una lenta partenza ( e questo TUTTI i download !! ) il tutto si ferma e non va avanti :confused:

Capita anche a qualcun altro ???

ciocia
20-02-2005, 19:01
ciao, mi si e' disconnesso circa 1h30m fa, pero' visto che ero connesso da venerdi sera non mi lamento. Il download non era il max, pero' potendo stare connesso cosi' a lungo ha fruttato....

Per la navigazione lenta non so xche' appunto ero collegato col muletto da venerdi. Cmq negli ultimi tempi, la navigazione non era granche':( ( con isdn64 si naviga meglio...aperture di foto grandi a parte )

CAMUS
Per i settaggi di emule, cosa vuoi sapere?
I miei dovrebbero essere quelli standard ( uso la 0.44d ufficiale ) a parte:
200 fonti e 75 connessioni.
limiti connessioni: up 1k:O :O( craccato, e' ingiusto ma e' l'unica maniera per non fare cadere la connessione ) down42k

Camus79
20-02-2005, 20:51
Originariamente inviato da Kotuzen
Mi associo alla discussione ... :cry: :cry:

Nei giorni scorsi, collegandomi tramite Edge, ho notato un constante decadimento della velocità di navigazione, ed in particolar modo nei downloads .
Adesso sono due giorni :muro: che cerco di effettuare il semplice update dell'antivirus, ma dopo una lenta partenza ( e questo TUTTI i download !! ) il tutto si ferma e non va avanti :confused:

Capita anche a qualcun altro ???

Questo fine settimana è stato un vero disastro la connessione è stata lentissima ho avuto anch'io problemi ad aggiornare l'antivirus, ho reinstallato hal life ma steam non va si blocca all'aggiornamento, non sono riuscito ad usare un qualsiasi programma di p2p, ho difficoltà anche ad caricare le pagine del forum :( speriamo che ripristino velocemente la rete dimenticavo io vado in umts (3 tacche)
Comunque non mi lamento in questi due mesi ho scaricato Giga di roba :D

ciao, mi si e' disconnesso circa 1h30m fa, pero' visto che ero connesso da venerdi sera non mi lamento. Il download non era il max, pero' potendo stare connesso cosi' a lungo ha fruttato....

Per la navigazione lenta non so xche' appunto ero collegato col muletto da venerdi. Cmq negli ultimi tempi, la navigazione non era granche':( ( con isdn64 si naviga meglio...aperture di foto grandi a parte )

CAMUS
Per i settaggi di emule, cosa vuoi sapere?
I miei dovrebbero essere quelli standard ( uso la 0.44d ufficiale ) a parte:
200 fonti e 75 connessioni.
limiti connessioni: up 1k:O :O ( craccato, e' ingiusto ma e' l'unica maniera per non fare cadere la connessione ) down42k

Avevo letto una guida per emule e c'erano alcune considerazioni da fare riguardo ai settaggi in base al tipo di connessione, visto che non hai avuto problemi penso che basti modificare i campi fonti e connessioni e ovviamente usare netlimiter.
Netlimiter lo usai all'inizo ma visto che venivo bannato usando idc++ non lo usai più evidenetemente emule ha parametri diversi per far parte della blacklist

ciocia
20-02-2005, 21:06
mi sai spiegare ( altrimenti postero' nel thread ufficiale ) in cosa consiste la blacklist e come faccio a capire se io divento blacklist?
In effetti io non sto usando netlimiter, ma bensi' un file che mi ha crackato emule...e quindi temo proprio di finire sulla lista nera:O , ma vorrei capire se lo sono o meno.

Camus79
20-02-2005, 22:12
mi sai spiegare ( altrimenti postero' nel thread ufficiale ) in cosa consiste la blacklist e come faccio a capire se io divento blacklist?
In effetti io non sto usando netlimiter, ma bensi' un file che mi ha crackato emule...e quindi temo proprio di finire sulla lista nera:O , ma vorrei capire se lo sono o meno.

preso da emule project (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=647&rm=show_topic)
Se un altro client vuole scaricare un file da te, ti richiederà il file, ricontattandoti ogni 10-20 minuti per assicurarsi che tu sia ancora una fonte valida. E' comunque possibile regolare i vari client in modo da eseguire i contatti più di frequente. Questo da al client modificato una maggiore possibilità di ottenere uno slot sui client eDonkey.
eMule non tiene conto della frequenza dei contatti di un client per assegnare gli slot per l'upload, per cui le possibilità non aumentano. Anzi, dato che questo comportamento da fastidio alle fonti valide (incidendo sul numero di connessioni e sulla banda passante), questi verranno bloccati.
Il nuovo sistema del client gestisce una blacklist, una lista di diffidati (banditi o "bannati") contenente i client che eseguo i contatti troppo frequentemente (più di una volta per file ogni 10 minuti) e a questi non è più consentito scaricare da te. Questa blacklist viene azzerata al successivo riavvio di eMule.

Alcuni modi in cui potresti essere messo in blacklist (e non potrai scaricare da altri client eMule):

> Impostare il parametro di ricontatto ad un valore sotto i 10 minuti;
> Impostare i tuoi download in modo che regolarmente vengano messi in pausa e riavviati, così da aumentare la velocità di scariacmento (il risultato è una nuova richiesta ai client fonti ogni volta, vale solo per i client eDonkey);
> Riaviare il tuo client ogni 2 minuti (anche questo comporta un ulteriore richiesta alle fonti.

Per fare chiarezza: eMule non tiene conto di quale tipo di client (eMule/eDonkey/mldonkey) fa la richiesta. Ogni client che ci ricontatta troppo spesso viene insrito in blacklist.

dalla sign sei di bologna, dunque tu in questo fine settimana non hai avuto problemi con la rete?

Stell@
21-02-2005, 07:47
Cmq questo fine settimana è stato veramente drammatico a me addirittura sabato pomeriggio neanche si connetteva....e da ieri pomeriggio a stamani si è pure disconnesso 2 volte!!!

La cosa che mi sembra veramente strana è il tempo che impiega emule a partire con i download...in 2 ore non scarica praticamente niente...dopo 3 ore inizia ad andare anche se a velocità non impressionanti (dai 10kB a max 20kB) io credo che il fatto di avere un ping indecente e il consentire un solo kB in upload sia cmq una bella limitazione per noi...però va beh diciamo che mi accontento....

Camus79
21-02-2005, 18:20
Dalle 18:00 alle 18:10 navigazione impeccabile poi ho avuto un crollo pauroso, steam si blocca idem firefox e ie, la semplice navigazione è impossibile peggio di un 56k :(
Ho fatto un ping a maya.ngi.it e tutti i pacchetti sono scaduti
Fortunatamente oggi stesso mi scade la flat , penso di rinnovarla il 27 febbraio e in questo lasso di tempo aggiornare il cel per vedere se poi ci sono miglioramenti.
Forse è solo un caso ma ho notato che nei periodi di maltempo ne risente anche la connessione (forse qualche fullmine ha bruciato qualche ripetitore? In questo caso la giustizia divina esiste ma ha sbagliato mira dovrebbe colpire l'intera Telecom :D)

ciocia
21-02-2005, 18:22
x camus
grazie ora son + tranquillo, avevo paura di essere messo nella lista nera per il fatto del crack

x stella
si, l'avvio e' molto lento ( con isdn prende un pelo prima, ma cambia poco....) e' proprio emule che e' un programma che da il massimo quando collegato per moolte ore.
Purtroppo e' l'unica alternativa per noi sfigati:( Certo, almeno e' una piccola boccata di ossigeno in attesa di adsl ( tra 10 anni?:rolleyes: )

ulk
21-02-2005, 18:45
x camus
grazie ora son + tranquillo, avevo paura di essere messo nella lista nera per il fatto del crack

x stella
si, l'avvio e' molto lento ( con isdn prende un pelo prima, ma cambia poco....) e' proprio emule che e' un programma che da il massimo quando collegato per moolte ore.
Purtroppo e' l'unica alternativa per noi sfigati:( Certo, almeno e' una piccola boccata di ossigeno in attesa di adsl ( tra 10 anni?:rolleyes: )

I soldi per attivare nuove centrali ADSL sono finite per finanziare l'analogico terrestre che oltre ad essere una presa per il sedere si vede solo nei centri più popolati.

Camus79
21-02-2005, 20:05
I soldi per attivare nuove centrali ADSL sono finite per finanziare l'analogico terrestre che oltre ad essere una presa per il sedere si vede solo nei centri più popolati.

Guarda non lo avrei mai sospettato :sofico:
eppure a quanto dice il nostro minchionistro (chi la capisce è bravo) l'italia sarà all'avanguardia grazie al digitale terrestre, una tecnologia utilissima visto le grandi trasmissioni televisive prodotte in questi anni, finalmente potremo votare in diretta il grande fratello :rolleyes: lo aspettavo da anni ... :muro:
Scusate lo sfogo personale ma quando cè vò cè vò

Tralasciando il problema del p2p (che poi può essere usato anche per cercare documenti in maniera più facile pertanto non è un mero strumeto per la pirateria) in questi due mesi ho scoperto l'altra faccia di internet avendo più tempo a disposizione ho trovato parecchi siti interessanti insomma una vera miniera di informazioni precedentemente occultate dal mio 56k.. spero vivamente che la flat venga rinnovata.

Inoltre sembra che in questo momento la rete sia tornata lalla normalità steam funziona e la navigazione è veloce :)

Giusto per farci quattro risate circa una settimana fa chiama la telecom (risponde mio padre) dicendogli che avevano rinnovato le tariffe telefoniche e dato che possiedo un'altro operatore se ero interessato a ritornare con loro, la risposta ovviamente fu negativa.
Venerdi scorso richiamano un'altra volta, rispondo io, l'operatrice attaca con la solita minestra e per zittirla le dico che finchè la telecom non mi porta la dsl io non farò nessun contratto a loro favore, tutta dispiaciuta attaca e finisce li
Oggi non richiamano un'altra volta? Per lo stesso motivo :eek: Chisssa quando finirà

Un'altro aneddoto divertente fu per la dsl:
Operatore <salve la telecom sta facendo offerte per la dsl lei è interessato>
Io <certamente>
Operatore <ok tra due settimante la richiameremo per confermarle un'appuntamento con il nostro tecnico>
non fui mai richiamato, ma non finisce qui,, l'anno successivo si ripetè la stessa cosa :rolleyes:

maso87
22-02-2005, 16:49
Quello che dici è proprio vero....... anche io come te non sono ancora servito dall'adsl:muro: e quello che mi fa più rabbia è la miriade di promozioni che fanno oggi.
Se il fatto che i soldi sono finiti a causa del digitale terrestre, ciò dimostra che siamo proprio in Italia:cry:

Camus79
22-02-2005, 17:36
Contrariamente ai miei programmi ho rinnovato oggi la maxxi tim web la rete sembra essersi ripresa :)

Stell@
23-02-2005, 08:16
Contrariamente ai miei programmi ho rinnovato oggi la maxxi tim web la rete sembra essersi ripresa :)

Qua da me sono 3 giorni che nevica e sinceramente sono 3 giorni che mi va da fare schifo oggi mi è scaduta e credo che la rinnovo cmq!!!!!

Vishnu
23-02-2005, 12:18
ank'io uso come modem il cellulare ormai da piu' di un anno :D se avessi letto prima questo post vi avrei aiutati :sofico:

non so se qualcuno ha già risposto a queste cose (sono arrivato pressappoco alla pag 10)

dunque la "capienza della skeda" (ossia 64k, 128k, ecc ecc) non ha NIENTE a che fare con la velocità di connessione (io uso ankora la flat libero no limit di wind con una skeda acquistata nel 98 ed è identico a tim 128k...)

pare che si stiano un po' tutti adeguando a ricreare delle vere e proprie "flat" per gprs edge umts ke per ora non esistono + (a parte libero no limit ma non è + attivabile da novembre...quindi solo ki ce l'aveva attivata può continuare ad usufruirne)

le proroghe delle flat non sono mai SICURE (vedi appunto libero no limit) infatti le hanno cambiate tutte...tenetevi aggiornati se avete un abbonamento gprs/edge/umts !!!

la connessione bluetooth è identica a quella USB, la velocità di connessione non varia di una virgola (ma quantomeno puoi tenere il telefono dove ti pare, comodo soprattutto per chi ha un portatile!!!)

Per chi voleva sapere se si può giocare online con il cell....bhe io gioco a ultima online con il SonyEricsson P800 tramite GPRS...e non è il massimo...si lagga alla grande ma quantomeno non si soffre l'astinenza! :D

spero facciano presto delle flat come si deve per umts!!!! aaaaaaa non vedo l'ora :muro:

Stell@
23-02-2005, 14:31
Originariamente inviato da Vishnu la connessione bluetooth è identica a quella USB, la velocità di connessione non varia di una virgola (ma quantomeno puoi tenere il telefono dove ti pare, comodo soprattutto per chi ha un portatile!!!)

Sei proprio sicuro di questa cosa...?? Dato che la ricezione ottimale in umts ce l'ho in un punto dove col cavo USB non arrivo......

ondansr
23-02-2005, 18:28
Promozione Tim Turbo estesa fino a giugno 2005!!

Vishnu
23-02-2005, 18:50
Sei proprio sicuro di questa cosa...?? Dato che la ricezione ottimale in umts ce l'ho in un punto dove col cavo USB non arrivo......

sisi io ho usato il Bluetooth con 4 cellulari diversi per la connessione (2 nokia e 2 sonyericsson, il migliore su gprs è rimasto il p800 xò :P) e non ho notato nessunissima differenza tra quando è connesso con basetta o cavo usb e bluetooth! andate tranquilli! :cool:

faby71
23-02-2005, 19:58
In gprs forse!!!!!Ma in edge la connessione bleutooth limita la banda....figuriamoci in umts!!!

ciocia
23-02-2005, 20:23

quanto dista quel punto?
io per 7€ ho comprato una prolunga usb di 2mt, che unito al cavo del telefono fanno 3mt.

Camus79
24-02-2005, 00:07
Scusatemi, ma anche a voi la rete fa le bizze?
La connessione è lentissima, in idc++ i tempi di caricamento degli hub solo mostruosi quasi 10 min (con un lag nella chat di 5 min), ho fatto come prova un ping a maya.ngi.it con i seguenti risultati:
in tre ping di seguito i pacchetti non sono mai arrivati a destinazione (richiesta scaduta)
i tempi dei ping sono alti 1400ms contro i 300ms di media
Ho formattato il pc ma nulla, pensavo a virus ostici dato che dopo aver disinstallato la versione di prova di panda internet security 2005 e installando antivir ho trovato una marea di virus, non so che pesci prendere..

Domandina su emule v0.45b, installato il 23 feb a mezzanotte precisa in 6 ore di utilizzo è normale che non abbia scaricato nulla? Ho usato netlimiter e non ho toccato i parametri di emule

Stell@
24-02-2005, 09:36
Anche a em negli ultimi 3 gg va da fare schifo...e credevo dipendesse dal tempo a neve....ma se non sono il solo mi sa che qualche problemi potrebbe averlo anche la rete..??

Ormai io l'ho comprato il bluetooth per 19 euro ci stava ma scusate la velocità di trasferimento di quanto dovrebbe essere??

Camus79
24-02-2005, 10:41
Provato questa mattina, avendo a disposizione 120mb (20 con la flat e altri 100 attivati con i servizi i.tim per aver comprato il cell) la rete va benissimo, idc++ funziona tutto sembra regolare, il dubbio è questo: non è che dalle 18 cè un congestionamento della rete che rende impossibile la navigazione?

Comunque è confermata la prologa della flat fino a giugno :old: :ubriachi: :winner: :winner: :cincin: :yeah: :yeah: :kiss:

Stell@
24-02-2005, 11:31
Scusate ma nella descrizione della mia chiavetta bluetooth c'è scritto

Standard Bluetooth 1.1
Progettato secondo lo standard mondiale Bluetooth 1.1, DBT-120 è in grado di supportare trasferimento dati wireless a velocità fino a 723Kbps con distanze di copertura fino ad un massimo di 10 metri. Questa nuova tecnologia vi consente di effettuare dei collegamenti a device esterni al vostro computer senza la necessità di fili e cavi con una buona velocità di trasferimento garantendovi la massima mobilità possibile.

Quindi non dovrebbe essere più che sufficiente..?? UMTS non è 384 ?!?!?

kizze
24-02-2005, 17:07
sono felice di sapere che anche a voi la navigazione e' quasi impossibile in questi giorni...pensavo anche io alla neve..addirittura stavo incolpando anche il mio computer tanto che ero lì lì per formattare..
speriamo bene..:cry: :cry:

Stell@
25-02-2005, 09:17
Questa è bellissima ... lo avevo solo letto in giro ed ora mi è pure capitato...

Credito esaurito mi reco in un bar che ha anche lotto superenalotto ecc ecc e chiedo una ricarica da 10 € il gestore me la fà tramite un apparecchio che si chiama TOTOBIT e pur andando a buon fine secondo l'apparecchio utilizzato, il mio credito risulta sempre a 0 chiamo il 119 e il mio conto secondo loro è a debito di non so neanche quante centanai d'euro :D perchè hanno avuto problemi con il calcolo del traffico sfruttato dalla MAXI TIM.....io stasera rinnovo la maxi tim ma su un'altra SIM della TIM ;)

maso87
25-02-2005, 18:10
A quando una flat degna di questo nome?

Per non perlare dell'ADSL in tutta Italia:cry:

ciocia
25-02-2005, 18:45
RICORDATEVI DI CONTROLLARE LA SCADENZA DELLA FLAT

Stell@ e capitato pure a me ieri, ma e' stata "colpa mia" xche' mi ero dimenticato della scadenza!
Risultato= oltre 500€ sotto:eek: :eek:

Oramai la prendo sul ridere. Ho speso 10€ e mi sono fatto un'altra scheda su cui ho attivato la flat, tanto del numero non me ne fregava nulla visto che l'avevo presa solo per navigare.

Vi consiglio di utilizzare questa flat su una scheda che non utilizzate per telefonare...almeno se vi sbagliate e andate sotto, potete prenderne un'altra limitando il danno a 10€:rolleyes:

ciocia
25-02-2005, 18:49
A quando una flat degna di questo nome?
Per non perlare dell'ADSL in tutta Italia:cry:

Beh, di maxxitimweb non ci si puo' neanche lamentare.....visto che le alternative non ci sono. ( pero' cavolo dovrebbero fare in modo che ci si possa collegare come abbonato ad 1 numero preciso e quando scade l'abbonamento non ti connetti +, COME TUTTE LE ALTRE FLAT TELEFONICHE )

Cmq preferirei una flat isdn128 a 20€ al mese.

maso87
25-02-2005, 19:31
Ma se non sbaglio, è solo dalle 18:00 alle 8:00. Non andrebbe forse meglio se fosse 24 ore su 24 ( come tutte), forse si eviterebbe di congestionare la linea iin certi momenti

faby71
25-02-2005, 19:37
Cmq preferirei una flat isdn128 a 20€ al mese.

:D confermo...mooooooolto + affidabile!!!!!!!!!

Camus79
25-02-2005, 19:38
nella chat di idc++ sono venuto a conoscenza (sempre se la fonte è affidabile) che i problemi di navigazione in umts in questo periodo sono dovuti all'aggiornamento dei server della tim, se questo è vero la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Ripropongo la domanda riguardo emule, uso la versione 0.45b installata il 23 febbraio (pertanto non ho nessun credito), netlimiter 1.30 con upload ristretto a 1k solo per emule, in 13 ore ho scaricato all'incirca 80mb a velocità bassisime tipo 1 o 3kb è normale?

ercand
26-02-2005, 01:17
secondo me limitare la banda in upload a solo 1K è sbagliato io con azareus (torrent) limito la banda a 3K-4K e sono collegato da ben 5 ore avendo in download 250mb e in upload 56mb, forse limitarla a 1 potrebbe essere controproducente.

anche a me per un paio di giorni è andato da schifo :muro: mi sono propio inferocito però ora sta andando normalmente......ma chi ci capisce più niente :mc:

ciocia
26-02-2005, 11:48
ERCAND
Il fatto e' che emule regge solo ad 1k.
Ieri sera infatti avevo riprovato a lasciarlo a 2k, poi stanotte quando sono rientrato alle 3 l'ho trovato scollegato.
Mi sono riconnesso a 1k e tutt'ora e' connesso.

camus
io dalle 3 di stanotte fino adesso (ore 12.43 ) ho scaricato circa 150mb:( ( CIRCA ), sta andando + piano del week scorso quando da venerdi sera a lunedi mattina scaricai 2gb.
Cmq un po' di crediti io li ho, perche' ho usato isdn128 per 1 mese.
Mi sa che valutero' cosa fare...visto che ho ancora la flat isdn fino a settembre, potrei usare isdn dal lun al venerdi ( connettendomi pero' solo a mezzanotte:( ) e poi tutto il week lo lascio collegato con umts.

ercand
26-02-2005, 15:53
ERCAND
Il fatto e' che emule regge solo ad 1k.
Ieri sera infatti avevo riprovato a lasciarlo a 2k, poi stanotte quando sono rientrato alle 3 l'ho trovato scollegato.
Mi sono riconnesso a 1k e tutt'ora e' connesso.

forse con emule funziona diversamente:confused:

Stell@
26-02-2005, 18:26
Qualcuno mi dice se con il bluetooth gli faccio da imbuto alla connessione ????
E poi oggi a voi come va la connessione..?? A me ora un file dal sito microsft lo scarica a max 18-20..!!!

ciocia
26-02-2005, 18:57
e' probabile che emule funzioni diversamente. Infatti ci sono p2p ( come winmx e idc++ ) che reggono meglio senza far cadere la linea.
Probabilmente per azareus e' lo stesso.

Non so come vada in navigazione ( e' da ieri che il nokia e' collegato al muletto ) ma emule VA MALISSIMO!!! SCARICA POCO O NULLA!!
Spero sia vera la voce di lavori in corso, altrimenti qui si mette male...:mc:

Per il bluetooth non ho idea, non avendo mai provato questa connessione. Se qui non hai risposta, prova a scrivere un thred altrove dove chiedi info della velocita' bluetooth ( anche se magari bisogna vedere se il nokia la sfrutta tutta....)

faby71
26-02-2005, 19:10
Qualcuno mi dice se con il bluetooth gli faccio da imbuto alla connessione ????
E poi oggi a voi come va la connessione..?? A me ora un file dal sito microsft lo scarica a max 18-20..!!!

Al max vai a 18kb/s....fidati ho fatto prove scaricando da http!!!;)

ulk
26-02-2005, 19:27
Al max vai a 18kb/s....fidati ho fatto prove scaricando da http!!!;)

Quindi fa da collo di bottiglia?

faby71
26-02-2005, 21:49
Quindi fa da collo di bottiglia?

Purtroppo si!!!!

g.cassetta
27-02-2005, 11:29
Ciao a tutti, questa mattina ho acceso il computer e ho trovato sul sito della tim la bella notizia, e cioè che maxi tim web time è stata prorogata fino al 30 giugno. In questi giorni ero indeciso se aderire all' offerta perchè nn sapevo se l' avrebbero rimessa, ma ora che so che ci sarà fino a giugno vorrei provare anche io il tanto discusso edge, dato che sono stufo del 56 k e per giunta mi è partito anche un fusibile dietro la spina femmina di inserimento del cavo telefonico sul portatile, che ha interrotto il collegamento fisico col modem, e quindi, anche se funzionante, non lo posso usare, e ripararlo è rischiso, e mi vedrei costretto cmq a comprere un modem esterno usb (uno decente costa sulle 100€).

Volevo sapere da voi che già siete in edge se allo stato attuale conviene aderire all' offerta (leggo qui sul forum di molti che si lamentano, non vorrei fosse una delusione anche per me) e che telefonino eventualmente mi consigliate di comprare per avere una connessione efficiente (leggo sempre qui sul forum che il migliore è il 6630, eventualmente con che versione del software lo dovrei prendere?). Io abito in un paesino in provincia di campobasso a 10 Km linea d' aria circa e credo che con l' edge non ci dovrebbero essere problemi. Aspetto vostri consigli e grazie ion anticipo.:D

ciocia
27-02-2005, 13:24
CONVIENE O NO?
ma, la cosa migliore sarebbe provarlo....ma cmq se al momento tu non hai nessuna flat migliore, allora conviene sicuramente ( dopotutto per 20€ puoi stare connesso dalle 18 alle 8+sab e dom
La velocita' in download e' sicuramente migliore, la navigazione stenta un po' per via delle alte latenze.

Quale cell?
Beh, in molti abbiamo preso il nokia6630 ( me compreso ) xche' e' sia' edge che umts! Quindi magari chi al momento non ha copertura umts, usa la connessione edge. Se un giorno arrivasse umts, potrebbe passare a umts senza cambiare cell.
Molti cell umts sono SOLO umts (niente edge)

g.cassetta
27-02-2005, 14:42
CONVIENE O NO?
ma, la cosa migliore sarebbe provarlo....ma cmq se al momento tu non hai nessuna flat migliore, allora conviene sicuramente ( dopotutto per 20€ puoi stare connesso dalle 18 alle 8+sab e dom
La velocita' in download e' sicuramente migliore, la navigazione stenta un po' per via delle alte latenze.

Quale cell?
Beh, in molti abbiamo preso il nokia6630 ( me compreso ) xche' e' sia' edge che umts! Quindi magari chi al momento non ha copertura umts, usa la connessione edge. Se un giorno arrivasse umts, potrebbe passare a umts senza cambiare cell.
Molti cell umts sono SOLO umts (niente edge)

Grazie della risposta ciocia. Beh, io attualmente ho tiscali flat day, con 15€ al mese posso collegarmi dalle 9 di mattina alle 6 del pomeriggio, quindi per 9 ore, e devo dire che questa connessione con tiscali va alquanto bene in navigazione, infatti risponde abbastanza bene, un pò meno in download, dove la velocita media, nei giorni fortunati si attesta sui 4 kb, come oggi ad esempio. Cmq vorrei provare l' edge per vari motivi, anche per questioni di orari. Poi volevo prondere il 6630 perchè mi permette di collegarmi da casa in edge, e dall' università in umts, visto che l' università e al centro di Campobasso. Volevo sapere qual' è l' ultima versione del software con cui il 6630 si presenta in commercio e come fare per sapere un dato telefono quale versione del software ha ( c'è una combinazione di tasti per sapere la versione software?) Inoltre ho capito male io oppure il sabato e la domenica l' offerta di tim vale tutta la giornata???:)

ciocia
27-02-2005, 16:28
ehm, per la versione, non ne ho idea...:O
ricordo solo che al primo colpo d'occhio lo vedi dal colore della lettera "i" sul tasto zero.
La mia e' rossa, ce ne sono di 3 colori e da li puoi gia' capire se e' un telefono vecchio, ma non ricordo le differenze....
QUI (http://www.symbianteam.it/component/option,com_forum/Itemid,41/) trovi info + precise

La flat vale TUTTO (0-24h) il sabato e la domenica e i festivi

Stell@
28-02-2005, 10:38
Ma a voi questo week-end com'è andata...?? A me dopo un po sinceramente non so quante ora la connessione si bloccava...non scaricava più niente :mc: come stamani connessione attiva ma non inviava ne riceveva niente.....:( Sarà come dite voi per colpa dell'upgrade a non so cosa.........

ciocia
28-02-2005, 18:58
Alla fine domenica si e' messa andare, ma nulla di eccezzionale.
La media totale del download del collegamento era sui 9.5k:rolleyes:
Un po' i problemi di razorback2 uniti al mio sistema che si era incasinato....( infatti ho spento e riavviato per far riprendere il down )
Gli up sono sempre andati!

Stell@
01-03-2005, 08:16
E allora credo che i miei problemi siano dovuti al bluetooth...oggi sono costretto a comprare la prolunga.........:mc:

ciocia
02-03-2005, 18:59
rieccomi, ero rimasto sommerso da virus e spyware...:O

Allora:
da lunedi ore19 a martedi mattina ha scaricato solo 130mb:mad:
Ieri notte sono ripassato ad isdn, e mi sa che durante la settimana usero' isdn128, cosi' uppo a 12k e mi faccio un po' di crediti....e il weekend resto connesso in umts sperando che vada meglio:O

g.cassetta
02-03-2005, 19:01
Ciao a tutti, ieri finalmente ho preso il 6630 con cui mi sono connesso in edge. Ho avuto un pò di problemi all' inizio pr via del sistema operativo, ma un formattone ha risolto tutto, eccome se li ha risolti i problemi. Ora sto facendo un download di un programma di 9.6 MB e la velocità media si aggira sui 18/20 KB/sec, con punte di 23724 KB/sec ,sono veramente soddisfatto, specialmente se penso ai 4 KB/sec di media del modem analogico. Premetto che questo risultato lo sto ottenendo col cavo usb, in bluetooth velocità medie dell' ordine di 9/10 KB/sec con picchi di 11/11,5 massimo. Questi sono i primi dati che posso fornirvi, anche perchè stasera è il primo collegamento con download che ho fatto, ancora non provo il p2p. Sembra che per ora, dico sembra, non ho avuto nessun tipo di problema coi i download, cmq se volete fate pure qualsiasi tipo di domanda. Ora se permettete vado a cena che sono appena tornato dall' università, ho una fame da lupi :sofico: , dopo cena sono a vostra disposizione, studiando studiando posso rispondere a eventuali domande. A dopo Ciao e grazie

g.cassetta
02-03-2005, 22:05
Ma, giudicate voi, però mi sembra che la cosa vada molto bene, e faccio notare che emule è stato appena istallato e quindi non ha alcun credito. Per ora nessuna disconnessione, vedremo in seguito. Cmq mi sembra che netlimiter faccia egregiamente il suo lavoro, almeno come l' ho impostato io, poi non so.

ercand
03-03-2005, 14:33
ma tanto con e-mule i crediti si perdono quando ti disconnetti

Camus79
03-03-2005, 17:12
ma tanto con e-mule i crediti si perdono quando ti disconnetti

non credo, ecco come funzionano i crediti (faq da e-mule projetct.net)

Cosa sono questi crediti e perchè ne devo guadagnare??
I crediti favoriscono chi uppa. La quantità di dati traferiti determina l'ammontare dei crediti. I crediti non sono globali, cioè possono essere usati solo verso il client che ce li ha concessi.
I crediti sono un modificatore importante quando viene calcolato l'avanzamento nella coda di un altro client. Più crediti hai e più velocemente avanzerai.

Dove posso verificare i miei crediti??
Per evitare manipolazioni ai crediti, i crediti non sono salvati localmente sul tuo hard disk, ma sull'hard disk dell'altro client. Non è possibile contare i propri crediti.

Ho perso / cancellato il mio file clients.met. Ho perso i crediti?
Perdere questo file non significa che i tuoi crediti sono perduti, ma lo sono invece tutti quelli delle altre persone memorizzati sul tuo client. eMule si crea una copia di scorta del file clients.met (clients.met.BAK) perciò puoi ripristinare il file rinominandolo clients.met.

I crediti sono sicuri?
eMule usa un sistema di chiavi per rendere sicuri i crediti di ciascun specifico client. I crediti salvati per un utente sono concessi solo se questa autenticazione è stata eseguita con successo.

Come perdere comunque i crediti.
Come descritto sopra, i crediti sono accoppiati con l'autenticazione sicura dell'utente. La chiave segreta di questa autenticazione è calcolata sulla base di informazioni memorizzate nei file preferences.dat e criptkey.dat. Nel caso andasse perso uno di questi file non saresti più in grado di provare che sei il legittimo propietario dei crediti.
Se dovessi perdere solamente il file cryptkey.dat, è necessario che venga cancellato anche il file preferences.dat.

p233
03-03-2005, 17:22
Scusatemi se chiedo una cosa della quale avete già parlato, ma la copertura edge è presente sempre dove c'è anche il gprs o è una cosa a parte come l'umts? (che da me non c'è :( )

ercand
03-03-2005, 17:23
non credo, ecco come funzionano i crediti (faq da e-mule projetct.net)

Cosa sono questi crediti e perchè ne devo guadagnare??
I crediti favoriscono chi uppa. La quantità di dati traferiti determina l'ammontare dei crediti. I crediti non sono globali, cioè possono essere usati solo verso il client che ce li ha concessi.

ma con CLIENT intende un'altro utente oppure il server??tipo il razorback2????
altrimenti se si riferisce ad un'altro utente secondo me nn sono molto utili, qual'è la probasbilità che di scaricare un file da una persona che ti ha dato dei crediti????considerando che nel server che ho detto ci sono mediamente 1 milione di persone:rolleyes:

Camus79
03-03-2005, 18:12
ma con CLIENT intende un'altro utente oppure il server??tipo il razorback2????
altrimenti se si riferisce ad un'altro utente secondo me nn sono molto utili, qual'è la probasbilità che di scaricare un file da una persona che ti ha dato dei crediti????considerando che nel server che ho detto ci sono mediamente 1 milione di persone:rolleyes:

Effettivamente non spiega cosa intende per client se il server o l'utente, ma personalmete ti dico che da una settimana che sto usando e-mule, partendo da zero crediti, e ultimamente inizio quasi subito i downloads, i crediti servono solo per farti avanzare nella coda e come hai letto dalla faq i crediti non sono salvati sul tuo computer ma solo la chiave di decriptazione.

Per p233 dove c'è gprs c'è edge (infatti l'edge è un potenziamento del gprs, l'umts ha una copertura minore)

g.cassetta
03-03-2005, 19:58
prova

ercand
03-03-2005, 20:50
Effettivamente non spiega cosa intende per client se il server o l'utente, ma personalmete ti dico che da una settimana che sto usando e-mule, partendo da zero crediti, e ultimamente inizio quasi subito i downloads, i crediti servono solo per farti avanzare nella coda e come hai letto dalla faq i crediti non sono salvati sul tuo computer ma solo la chiave di decriptazione.

Per p233 dove c'è gprs c'è edge (infatti l'edge è un potenziamento del gprs, l'umts ha una copertura minore)

dici????io ho visto che nelle statistiche ho uppatp più di 400mega e in download più di 200 però per scaricare una cosa devo sempre fare delle code molto lunghe :muro: boooooooooooooh :mc:

Camus79
04-03-2005, 00:00
Penso che dipende da cosa tu stia scaricando, se è una cosa che vogliono tutti è ovvio che ti devi fare code lunghissime dato che non hai molti crediti.
Dalle statistiche risulta che ho in up 328 mb e in down 2.11Gb (si hai letto bene GIGA) :eek: considera che uso e-mule da 5 giorni e 2.39 ore partendo da zero crediti.

L'unico consiglio che posso darti, che poi è il solito per ogni programma p2p è di avere tanta pazienza :rolleyes: ma tanta.

Per questo preferisco idc++ non ci sono crediti, regge bene gli up, le code non sono lunghe, anche se ultimamente non andava, ma questo credo dipenda dalla rete umts,infatti sto notando che dalle 18 in poi è impossibile navigare come agl inizi, la rete è troppo congestionata se sti (inserire l'insulto che più vi aggrada) della tim non potenziano la rete.. Se invece navigate fuori orario ossia dalle 8 in poi allore vedete la vera velocità che raggiunge l'umts

ercand
04-03-2005, 03:33
si la rete dovrebbe essere molto migliorate, come dici tu dalle 18:20 in poi la volocità diminuisce parecchio, adesso sono le 4:30 e con azureus vado a 15k.

ciocia
04-03-2005, 19:26
Gia', infatti sto continuando ad usare isdn ( la flat scade a settembre ) per navigare, umts lo uso solo per il mulo ( certo che uppare a 1k....:( )

g.cassetta
05-03-2005, 10:00
Ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa per quanto riguarda le disconnessioni con i programi di p2p. Ho trovato un' interessante discussione sul forum di un altro sito, vi posto qui l' indirizzo http://www.forumcommunity.net/?t=1247704 . Sembrerebbe che molti utenti abbiano riscontrato lo stesso problema di disconnessioni dovuto al fatto che il telefono era sotto carica, e sembrerebbe, ripeto sembrerebbe, che senza collegare il caricabatteria al tel le cose vadano meglio. Cmq leggetevi i post sul forum all' indirizzo sopra menzionato e fatemi sapere qualcosa di nuovo, magari con qualche prova. Spero di essere stato utile. Ciao :D

ciocia
05-03-2005, 11:15
La cosa mi suona strana, ma anche se fosse vera, non si potrebbe attuare xche' al max il cell resterebbe acceso poco (3-4ore), quando il week se tutto va bene, lo lascio collegato da venerdi sera a lunedi mattina...

g.cassetta
05-03-2005, 12:21
Vabbè, è evidente che non sarebbe funzionale, ma la questione è capire se effettivamente il fatto che il telefono sia in carica influisca negativamente sulla continuita delle connessioni. Magari è un punto di partenza, magari è solo l' impressione di qualche utente o magari potrebbe essere solo qualche versione del firmware a soffrire di questo problema. Io non saprei, e cmq dalle prove che ho fatto col mio 6630 ver. 3.45.113 non sembra cambiare poi molto tra l' uso a batteria e l' uso con caricatore collegato. Problemi particolari non ne ho, solo che anche a me emule soffre di qualche disconnessione apparentemente immotivata, anche usando NetLimiter. La cosa strana è che nel 90% dei casi la connessione mi è caduta all' attivarsi dello screesaver, non so se centri qualcosa, magari provo a fare una ricerca sul forum. Attendo novità, ciao. :muro:

ercand
05-03-2005, 14:18
ma come vi va a voi la connnessione??? sono due giorni che a me va da schifo :cry: ........io sto nella zona di Roma...... :muro: nn c'è la faccio piùùùù

p233
05-03-2005, 16:22
La tim scarseggia ultimamente... Io vado in gprs e a volte fa veramente pena :( (e sto pure io in provincia di Roma) Speriamo che migliori presto.

ciocia
05-03-2005, 18:56
secondo me, sono 2 settimane che va da schifo....

Camus79
05-03-2005, 20:43
Ho provato a chiamare il 119 per avere maggiori informazioni sulle possibili cause del cattivo funzionamento della rete umts.
Dopo la breve attesa, mi risponde l'operatrice (una ragazza e da qui nasce la proporzione donne : umts = cicciolina : vergine), le espongo il problema dicendogli che navigo in umts con la flat maxxi time web da dicembre e solo ultimamente la semplice navigazione on-line è impossibile. Dopo circa 30 secondi di panico per l'operatrice (si sentiva solo il suo respiro) mi chiede <Ma lei naviga in umts? se si allora le passo il reparto umts>. Attendo il linea per un bel po, proprio quando stavo perdendo le speranze credendo che la ma telefonata fosse stata abbandonata mi risponde la stessa operatrice dicendomi che non riesce a contattare il reparto umts, o meglio il telefono squilla ma loro non rispondono :D e mi dice di richiamare tra 20 min.

Ore 21:15 richiamo il 119 dove la mia chiamata segue il seguente iter operatrice -> reparto umts -> reparto umts -> reparto umts -> risposta
(la risposta mi viene data da un'altra operatrice da cui nasce il postulato se una donna capisce di umts non E' una donna)
Comunque scherzi a parte e battute vecchie sulle donna (scusate e che oggi ho avuto una gionata pazzesca con il gentil sesso, divertentissima, ma pazzesca :D) l'operatrice mi conferma che da circa due settimane la rete umts è ko
i tecnici stanno lavorando per ripristinare la rete ma non è possibile prevedere quando torni in funzioni completamente. E' comunque possibile chiedere un rimborso della tim per la flat basta dare il proprio numero del cell. (Inotre non mi pare che il servizio del 119 sia cosi pessimo come viene descritto)
Anche qui l'unica cosa da fare è aspettare e sperare.

Vorrei discutere su un piccolo problema, uso sia il fisso che il portatile per navigare con il cell ed in entrambi ho installato i programmi classici di p2p. Il problema è questo se la connessione cade sul portatile riparte la connessione in maniera automatica sul fisso appena cade la connessione ho lil classico errore di hardware in uso e sono costretto a riavviare il cell.

ercand
05-03-2005, 21:46
battute a parte ( mi hai fatto sganasciare :D ) l'idea del rimborso mi gusta assai...........ora gli telefono e ci provo, speriamo che c'è la faccio :D

ciocia
06-03-2005, 13:24
Vorrei discutere su un piccolo problema, uso sia il fisso che il portatile per navigare con il cell ed in entrambi ho installato i programmi classici di p2p. Il problema è questo se la connessione cade sul portatile riparte la connessione in maniera automatica sul fisso appena cade la connessione ho lil classico errore di hardware in uso e sono costretto a riavviare il cell.

Non ho provato ancora sul portatile, ma sul fisso e' sistematico che se cade la linea con un programma P2P, devo spegnere/accendere il cellulare prima di riconnettermi:O

MI ERO DIMENTICATO DI DIRVI:
In settimana mi ha telefonato la Tim per dirmi che mi ridava il credito alla mia "vecchia carta" con la quale ero andato sotto di 590€:rolleyes:
riportandomela a +20€ ( il credito che avevo prima dell'ultimo collegamento ) e dicendo che stanno lavorando in maniera che in caso di scadenza del contratto, la linea cada subito senza far andare sotto la ricaricabile.....boh, vedremo...
Adesso mi ritrovo con 2 sim:O

ercand
06-03-2005, 14:27
la rete DA me va ancora uno schifo, e da voi????nella zona di roma :muro:

g.cassetta
06-03-2005, 16:19
Beh ercand, non so se può consolarti, ma anche a me questo fine settinana non va tanto bene, e ho l' edge da meno di una settimana. Cmq dal lunedì al venerdi le cose vanno meglio, almeno da come ho potuto vedere in questa prima settimana, è proprio il weekend che le reti si intasano e non va più. Questa mattina non voleva neppure aprire le pagine web, ora che sto scrivendo invece le cose vanno un pò meglio, e stò scaricando a 4 KB di media :muro: :muro: :muro: . A proposito, oggi ho fatto anche io una chiamatina al 119, dopo un quarto d' ora di attesa la signorina mi passa il servizio assistenza gprs dove risponde un gentilissimo operatore, che ha provveduto a rifarmi l' allineamento della linea, anche se pare che non abbia prodotto più benefici di tanto, dato che scarico solo a 4 KB. :muro: L' operatore mi ha anche suggerito di mandare una protesta per iscritto all' ufficio reclami scritti al numero di fax 800600119 dicendomi che in questo modo qualcosa di sicuro si sarebbe mosso, e se il problema dipendesse dal ripetitore della mia zona di sicuro una controllata gli verrà data(ho pensato a un problema del ripetitore per via delle abbondanti nevicate). Mi ha anche detto che se dovesse persistere il problema posso chiedere sempre per iscritto un eventuale mese aggiuntivo gratis di abbonamento alla maxi web time come risarcimento danni per i periodi in cui la connessione non è andata (mi ha suggerito questo perchè di sicuro i 20€ già pagati di abbonamento non li ridanno più indietro, ma sono rpopensi a mantenere la clientela):mad: Voi che ne pensate??? E se mandassimo in tanti un fax di reclamo a questo numero??? Fatemi sapere ciao :)

ercand
06-03-2005, 16:41
no nn mi consola, perchè io 20€ gle li ho dato e in cambio ho un servizio di merda.

la mia conclusione???? TUTTA colpa di g.cassetta :sofico:

g.cassetta
06-03-2005, 17:43
Forse con questi 20€ era meglio andarci a puttane, almeno li non avevi tutti sti problemi e non buttavi giù tante bestemmie!!! :D

faby71
06-03-2005, 17:51
Originariamente inviato da g.cassetta
Forse con questi 20€ era meglio andarci a puttane, almeno li non avevi tutti sti problemi e non buttavi giù tante bestemmie!!! :D

Ecco perche` io nn ho ancora rinnovato la flat(si fa per dire) ma continuo in isdn!!!:oink:

ercand
06-03-2005, 18:29

in effetti............:D

Stell@
06-03-2005, 18:53
A proposito, oggi ho fatto anche io una chiamatina al 119, dopo un quarto d' ora di attesa la signorina mi passa il servizio assistenza gprs dove risponde un gentilissimo operatore, che ha provveduto a rifarmi l' allineamento della linea, anche se pare che non abbia prodotto più benefici di tanto, dato che scarico solo a 4 KB. :muro:

Stessa identica situazione .... ho appena finito di parlare con l'operatore del 119 (però l'attesa è durata circa 2 minuti) che mi ha detto anche di provare a spegnere tutto e ricollegarmi dopo circa 20 minuti mentre lui nel frattempo avrebbe resettato la mia linea....ma la situazione non è cambiata di una virgola sia edge che umts scarico a 3KB max 4KB :muro:

g.cassetta
06-03-2005, 19:32
Beh, Stell@, almeno mi consolo col fatto che nn sono il solo ad avere sti problemi. Ripeto, questa è la mia prima settimana in EDGE, devo dire che mercoledi e giovedi la linea mi ha dato veramente belle soddisfazioni, scaricavo a una media di 22-23 KB/sec :yeah: e la navigazione era abbastanza veloce tuttosommato. I problemi li ho riscontrati da venerdi sera, e cmq sono convinto che la sostanziale causa dei nostri problemi sia solo e unicamente mamma TIM:muro: . Penso che il nokiotto, come so che affettuosamente lo chiamate, non centri nulla o quasi, e penso che sia un' onesto lavoratore, anche come telefono è ben curato e da una certa soddisfazione tenerlo in tasca. Cmq dopo queste belle parole che vi ho scritto, credo proprio che domani invierò il fax di protesta alla TIM, almeno per vedere cosa mi rispondono, se mi rispondono. :ncomment: Mi piacerebbe tanto sapere se a qualcuno la connessione va meglio di come va a noi!!!

ercand
06-03-2005, 23:35
Stessa identica situazione .... ho appena finito di parlare con l'operatore del 119 (però l'attesa è durata circa 2 minuti) che mi ha detto anche di provare a spegnere tutto e ricollegarmi dopo circa 20 minuti mentre lui nel frattempo avrebbe resettato la mia linea....ma la situazione non è cambiata di una virgola sia edge che umts scarico a 3KB max 4KB :muro:

mi hanno detto la stessa cosa "facciamo il reset della linea che dovrebbe risolvere il problema", si si come no ora vado a 700kb/s :muro: , vabbe si sa che sono prese per il culo:O

mi hanno detto di aspettare 48 ore perchè si metta tutto apposto..........ma dico io si possono aspettatre 2 giorni + altri 3 che sono passati ???? e poi tra venerdi a domenica in cui uno puo collegarsi tutto il tempo :confused: vabbe bisogna pazientare.

Camus79
07-03-2005, 03:32
Dato che mi son svegliato, ho provato la navigazione e con mio sommo stupore sembra tutto normale (ore 4:30), e-mule va bene, ho fatto anche la prova don il ping valori minimo 150 max 260. Chissà se è la volta buona che hanno ripristinato la rete

P.s io 20 € per andare a puttane non li spenderei, metti caso ti becchi il trans hai preso proprio una bella inculata :sofico: almeno quelle della Tim non fanno male :oink:

g.cassetta
07-03-2005, 06:21
Gente, questa mattina la connessione è una bomba, sto scaricando con velocità che variano tra 23 e 25 KB/sec sempre!!!:cincin: La cosa bella è che qui da me nevica di brutto, e da questo ne deduco che il tempo influisce poco sul buon funzionamento della linea. Ciao

Stell@
07-03-2005, 08:25
Sono 3 mesi che utilizzo la maxi tim su nokia 6630 e a me i problemi sono iniziati da ormai circa 15 giorni...speriamo che abbiano risolto definitivamente anche se dubito :rolleyes:

Camus79
07-03-2005, 17:11
Gente, questa mattina la connessione è una bomba, sto scaricando con velocità che variano tra 23 e 25 KB/sec sempre!!!:cincin: La cosa bella è che qui da me nevica di brutto, e da questo ne deduco che il tempo influisce poco sul buon funzionamento della linea. Ciao

Di mattina la connessione è sempre veloce (se per mattina intendi dalle 8:00 alle 18:00) poichè non si connette quasi nessuno, ho fatto delle prove adesso e la connessione sembra andare bene, ci risentiamo tra un pò :cool:

EDIT come non detto la connessione fa le classiche bizze :rolleyes:

ercand
07-03-2005, 17:27
sembra essere tornato tutto alla normalità

maso87
07-03-2005, 17:49
Mi consigliate che telefono prendere, tutti dicono che il nokia 6630 sia uno dei migliori, che cosa ne pensate?

Camus79
07-03-2005, 18:38
sembra essere tornato tutto alla normalità

A me non pare, la semplice navigazione e lenta, per caricare le pagine di questo forum ci metto parecchio tempo oppure o l'errore richiesta scaduta, che sia netlimiter? Ho solo abilitato up limit su e-mule e non su overal (anche se non centra nulla)

Per maso87: qui parliamo solo della connessione in umts /edege col cell 6630 oppure con qualsiasi tel umts,non dei cellulari in generale, esiste la sezione adatta nel forum che è telefonia generale li c'è anche il thread ufficiale del 6630 ;)

ercand
07-03-2005, 20:04
A me non pare, la semplice navigazione e lenta, per caricare le pagine di questo forum ci metto parecchio tempo oppure o l'errore richiesta scaduta, che sia netlimiter? Ho solo abilitato up limit su e-mule e non su overal (anche se non centra nulla)

Per maso87: qui parliamo solo della connessione in umts /edege col cell 6630 oppure con qualsiasi tel umts,non dei cellulari in generale, esiste la sezione adatta nel forum che è telefonia generale li c'è anche il thread ufficiale del 6630 ;)

si ritiro quello che ho detto, nn è trnato alla normalità va ancora da schifo :muro:

Per maso87: il 6630 è il megliore può andare in GPRS EDGE e UMTS.

g.cassetta
07-03-2005, 20:14
Di mattina la connessione è sempre veloce (se per mattina intendi dalle 8:00 alle 18:00) poichè non si connette quasi nessuno, ho fatto delle prove adesso e la connessione sembra andare bene, ci risentiamo tra un pò :cool:

EDIT come non detto la connessione fa le classiche bizze :rolleyes:

Ma sei pazzo!!!!!!!!!!! :fuck:..... :) Dalle 8 alle 18 costa 0,3 cent/€ x KB, se non vado errato, e facendo un rapido conticino, sempre se non vado errato, 1MB sono 1024 KB,( e la tim stai sicuro che li conta quie 24 KB) per ogni MB che scarichi nella fascia non coperta dalla flat pagheresti la bellezza di 3.072 €:eekk:. Il bello è che sul sito tim scrivono queste testuali parole "una tariffa scontata per l'eventuale traffico GPRS/EDGE/UMTS eccedente di 0,3 centesimi di euro/KB (IVA inclusa)" ......................ma ci stanno a prendere in giro?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Una tariffa scontata?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Poi se ne vengono quelli del 119 a dirmi che se navigo nelle ore non coperte dalla flat vado a razzo e posso tranquillamente scaricarmi il materiale che mi serve per l' esame.............. grazie al cavolfiore, chi è che si suicida .......pardon.......che si collega a quell' ora, forse solo un ultramiliardario. Questa mattina dalle 6.30 alle 7.30 circa mi sono scaricato una presentazione da internet che mi serve per un esame di chimica organica, da 60 MB, e se l' avessi fatto nella fascia oraria a pagamento mi sarebbe costata la bellezza di 184 € e qualche spicciolo, praticamente peggio di un calcio nelle palle!:lamer: A pensarci bene non conviene scaricarsi presentazioni da internet, tanto coi soldi che si risparmia la laurea si compra tranquillamente!!! E poi dicono che il fenomeno dell' alcolismo è in crescita,:hic:, grazie, con le tante cazzate che si sentono in giro vien voglia di bere per dimenticare!:eh: Ma..........prendiamola con filosofia!!!!

p233
07-03-2005, 20:28
Il grande "sconto" sarebbe addirittura del 50% perché se non si ha la maxxi tim attiva si pagano 0,6 cent a kb, quindi la bellezza di 6€ a 1MB :eek: Navigare col cel senza la flat è un prestigio in altre parole :D

Comunque sia continua andar da schifo pure da... Ormai è chiaro l'andazzo mi sa - tocca attendere e sperare :incazzed:

Camus79
07-03-2005, 21:15
Certo che non sono pazzo. Come ben sai ogni volta che rinnovi la flat hai 20 mb da consumare nella fascia non protetta (naturalmente i 20mb non sono cumulabili e valogono per 1 mese), inoltre avendo attivato i servizi disponibili 3g per l'acquisto del cellulare ho ricevuto ben 100Mb di traffico internet, dunque per questo mese ho avuto la bellezza di 120 Mb di traffico che io ho usato nella fascia 8:00-18:00, con lo scopo di vedere come andava la connessione.
E' qui viene il bello, la navigazione è veloce, rapida, esattamente come una dsl, questo può significare che dalle 18:00 in poi c'è una congestione della rete dovuto al fatto che tutti si collegano, se poi provate a navigare verso le 4:30 di mattina la rete ritorna alla quasi normalità, evidentemente c'è un minor traffico.
Questo vul dire che i server o chessia non sono sufficienti, se il problema fosse limitato solo a coloro che navigano in umts è un conto, ma dato che comprende anche chi va in gprs/edge allora c'è qualcosa che non va nelle centrali tim, dato che le due connessioni usano ripetitori e antenne diverse e l'umts e diffuso in minor parte rispetto all'edge.

Inoltre io non ho problemi di download, se scarico da internet raggiungo ottime velocità 17, 27 , e anche 60 Kb ma la navigazione è lenta, ripeto che per caricare le pagine di sto forum ho impiegato una vita.

Pensavo che il maltempo avesse danneggiato le centraline della tim e per questo avessimo una pessima navigazione non che il maltempo influisse direttamente sulla connessione

g.cassetta
07-03-2005, 21:19
Ma, sapete che vi dico, io stacco, mi faccio un' altra mezzoretta di studio e vado a letto che damani sarà una lunga giornata in università. Ciao a presto

ciocia
08-03-2005, 18:06
Ma state usando il cell con emule??:mc: :mc: :mc:
Io da oggi ci rinuncio e ritorno ai vecchi tempi:
-navigo in umts
-uso emule con isdn

Stanotte umts, in 11h50m, ha scaricato la bellezza di 25MB:rolleyes: :mc: :muro: :muro:

Al momento ritorno ad isdn ( solo che posso usarlo solo 8 ore a notte ) almeno 250mb dovrei averli garantiti......rimanendo in attesa di novita' o modifiche che diano la possibilita' di uppare almeno a 4k:mc:

g.cassetta
08-03-2005, 19:10
-navigo in umts
-uso emule con isdn

Stanotte umts, in 11h50m, ha scaricato la bellezza di 25MB:rolleyes: :mc: :muro: :muro:

Al momento ritorno ad isdn ( solo che posso usarlo solo 8 ore a notte ) almeno 250mb dovrei averli garantiti......rimanendo in attesa di novita' o modifiche che diano la possibilita' di uppare almeno a 4k:mc:

Beh, mi dispiace ciocia, non so proprio che dirti !!!
A me devo dire il vero questa sera non va malaccio, e sto scaricando la distro slackware 10.1 con getright a una velocità media di circa 7-8 KB. Ora me ne torno a studiare che la settimana prossima ho un sacco di esami, a più tardi.

g.cassetta
08-03-2005, 19:23
-navigo in umts
-uso emule con isdn

Beh, mi dispiace ciocia, non so proprio che dirti !!!
A me devo dire il vero questa sera non va malaccio, e sto scaricando la distro slackware 10.1 con getright a una velocità media di circa 7-8 KB. Ora me ne torno a studiare che la settimana prossima ho un sacco di esami, a più tardi.

ciocia
08-03-2005, 19:25
ma dello scaricamento di 1 file non mi sono mai lamentato di umts.
chiedevo del mulo....

A proposito, dopo 1h40m di navigazione, il mio voto sulla navigazione e': 2!!!!:mad:
Meta' delle finestre ( se non il 60% ) non me le apre, firefox mi da time out di connessione!!! Ora ricordo' perche' ero tornato ad usare isdn per navigare:( :( :(
peccato che se uso la flat isdn per il mulo, non posso usarla anche per navigare perche' mi scollegano avendo superato le 4ore:mc:

ciocia
08-03-2005, 19:47
cambio il voto della navigazione, al momento lo abbasso a 0 assoluto:(

mi sorge un dubbio, visto che ho appena reinstallato il tutto...mi sono dimenticato di qualche settaggio particolare? o bastava installare pcsuite e creare la connessione semplicemente indicando il numero di telefono *99***1# :confused:

Stell@
09-03-2005, 07:48
Voto 0 anche per me....da quando è stata prorogata la MAXI TIM a me sembra che sia diventata una gran porcata..!!!

Non scarico niente da emule
I download di file da normali ftp a me vanno a max 5 (prima vedevo 40 e godevo)

Inizia a fare schifo...........:( credo che non la rinnoveròal 23 di marzo

Camus79
09-03-2005, 17:43
Sono le 18:36 e incredibilmente sembra che la rete tornata alla normalità e-mule e partito subito, i ping sono normali e le pagine si caricano tranquillamente, naturalmente aspetto a cantare vittoria però la speranza è ultima a morire

maso87
09-03-2005, 18:24
Scusate ma non ho ancora capito una cosa. Se navigo fuori falla flat, pago solo a scaricare o anche andando semplicemente in internet per navigare?

ciocia
09-03-2005, 18:29
IN QUESTO MOMENTO LA NAVIGAZIONE E' IMPOSSIBILE!!!
CHE SCHIFO!!!
sto infatti usando isdn ( finche' non mi staccano...)
domani telefonero' anche io!!!

PS stanotte il mulo anche in isdn non ha scaricato, forse li' ho altri problemi...

Camus79
09-03-2005, 18:31
19:27 la connessione è fantastica sembra che tutto sia tornato alla normalità speriamo che duri :yeah:

Maso87 è ovvio che tu paghi se scarichi o navighi, anche solo navigando non scarichi le pagine sul tuo pc? Tutti quei kb vanno in conto

ciocia
09-03-2005, 18:32
Scusate ma non ho ancora capito una cosa. Se navigo fuori falla flat, pago solo a scaricare o anche andando semplicemente in internet per navigare?

NON NAVIGARE FUORI ORARIO!!!
Paghi 0.6cent per KB, cioe' circa 6€ a MB scaricato.
Navigando, ovviamente scarichi i dati delle pagine che apri.
E bastano 2-pagine aperte per fare 1mb scaricato, quindi fai i tuoi conti...:rolleyes:

Camus79
09-03-2005, 18:38
IN QUESTO MOMENTO LA NAVIGAZIONE E' IMPOSSIBILE!!!
CHE SCHIFO!!!
sto infatti usando isdn ( finche' non mi staccano...)
domani telefonero' anche io!!!

PS stanotte il mulo anche in isdn non ha scaricato, forse li' ho altri problemi...

Può essere che qui nel lazio abbiano sistemato i ripetitori, ti assicuro che con il e-mule che scarica, la connessione è veloce come agli inizi, i valori dei ping sono nella norma 240ms. Ripeto bisogna aver pazienza e speriamo che duri

p233
09-03-2005, 19:08
NON NAVIGARE FUORI ORARIO!!!
Paghi 0.6cent per KB, cioe' circa 6€ a MB scaricato.
Navigando, ovviamente scarichi i dati delle pagine che apri.
E bastano 2-pagine aperte per fare 1mb scaricato, quindi fai i tuoi conti...:rolleyes:

No, paghi "solo" la metà (0,3cent/kb) quando hai la Maxxi attiva però navighi fuori dal orario della flat ;)

ciocia
09-03-2005, 19:43
ops, sorry.
ok, allora costa 3€ a MB
Per far capire, io lasciandolo collegato la mia ultima sera di abbonamento ( quindi a mezzanotte scadeva ) alla mattina l'ho trovato disconnesso, e il conto della card era passato da +28€ a -590€:O

Sta migliorando? boh, speriamo...intanto domani chiamo il 119 per reclamare!

g.cassetta
09-03-2005, 20:34
Camus, mi associo a te, stasera la linea va bene, in ftp sto scaricando a una media di 12 KB/ sec e da web la media si attesta sui 20 KB/sec, che bello se durasse........ Non lo sto tirando per i piedi, e che semplicemente non credo più di tanto, quindi ne approfitto era che va. ;)

Camus79
09-03-2005, 21:00
Camus, mi associo a te, stasera la linea va bene, in ftp sto scaricando a una media di 12 KB/ sec e da web la media si attesta sui 20 KB/sec, che bello se durasse........ Non lo sto tirando per i piedi, e che semplicemente non credo più di tanto, quindi ne approfitto era che va. ;)

Guarda il problema non sono tanto i download, sono sempre riuscito a scaricare a velocità superiori a 10 kb (per me che vengo da un 56 k superare i 6 kb è grasso che cola) diciamo che in queste due settimane la media dei download era di 15kb (un pochino bassa ma non mi lamento), il vero problema era la semplice navigazione on line, per caricare una pagina impiegavo diversi minuti (contando anche gli eventuali errori di richiesta scaduta) peggio di un 56k, invece oggi sembra tutto tornato alla normalità, io che vado in umts, la rete, "per oggi" è perfetta.

g.cassetta
09-03-2005, 21:15
Vabbe, te parli dell' umts, io dell' edge, e cmq in alcuni giorni, anche troppi, oltre alla navigazione anche i download si lasciamo a desiderare; ci sono giorni in cui ho scaricato a 1K di media, altri che non scaricavo proprio ecc ecc. :muro:

ercand
09-03-2005, 22:41
il servizio è troppo discontinuo :O nn va bene no no nn ci siamo :mad:

ciocia
10-03-2005, 17:31
Mi ridate il link del sito dove testare il ping??
e magari anche un file in download che non sia limitato in velocita'?
devo testare la linea e dire con precisione alla tim a che velocita' vado:rolleyes: e richiamarli allo 800/988119

Camus79
10-03-2005, 18:05
ping maya.ngi.it
testato ora la media è 156ms con il mulo in download
E' il secondo giorno che la connessione è tornata alla normalità
Ho scaricato i catalyst dal sito ufficiale dell'ati per i primi 20 sec ho scaricato a 300 Kb dopodiche si è stabilizzato intorno ai 40 kB

g.cassetta
10-03-2005, 18:34
Confermo, anche a me stasera è una scheggia, con una media di 20-22 KB al secondo, se le cose continuano così va bene, ma ho un brutto presentimento per il fine settimana. Speriamo che mi sbagli:cry:

Stell@
10-03-2005, 18:44
Boh a me anche oggi va in maniera penosa.......

Camus79
10-03-2005, 18:49
Confermo, anche a me stasera è una scheggia, con una media di 20-22 KB al secondo, se le cose continuano così va bene, ma ho un brutto presentimento per il fine settimana. Speriamo che mi sbagli:cry:

Speriamo che ti sbagli uccellaccio del malaugurio :D :D :D

Naturalmente scherzo :mc:

ciocia
10-03-2005, 19:09
ho fatto un po di test del ping ( bisogna lanciare la riga, vero? )
ma come si fa a non far chiudere la finestra? non riesco a leggere l'ultima riga:O

GIUSTO PER FAR CAPIRE QUANTO SCHIFO FACCIA!!!

1-
richiesta scaduta
334m
richiesta scaduta

2-
scaduta
343
scaduta

3-
scaduta
2836
scaduta

4-
scaduta
scaduta
scaduta

Camus79
10-03-2005, 19:24
Start -> tutti i programmi -> accessori -> prompt dei comandi così ti leggi anche l'ultima riga. Anzichè usare la funzione esegui vai nel vecchio prompt dos.
Ho fatto il test ora, i ping si sono alzati ma la connessione va bene (ping minimo 359 massimo 552 medio 437)
Spero che la tim si sbrighi a sistemare il tutto in tempi brevi.

Comunque io odio il mulo, il problema è che non sono tanto paziente adesso per esempio sono al decimo posto nella coda e l'utente da cui dovrò scaricare ha si e no il 2% del file che sto scaricando, mentre per scaricare dall'utente che ha tutto il necessario devo fare una coda di 1600 persone che barba!! :rolleyes:

ciocia
10-03-2005, 19:49
grazie
ho riprovato, anche forzando il telefono in edge ( imboscandolo, perde un po' di linea e passa in edge ), in teoria in edge non dovrebbe avere problemi se le linee sono diverse da quelle di umts, invece...:mc:

UMTS
-scaduta
-scaduta
-scaduta
-scaduta

scaduta
scaduta
scaduta
scaduta

scaduta
scaduta
329
341

scaduta
scaduta
scaduta
scaduta

EDGE
scaduta
scaduta
989
scaduta

scaduta
scaduta
981
scaduta

931
648
669
665

scaduta
895
614
scaduta

Ho provato a scaricare 1 file, driver nvidia dall'america, mi va dai 3-4k fino a 0k:O

Camus79
10-03-2005, 20:10
Quando chiamai il 119 l'operatrice mi rispose che il problema era a livello NAZIONALE, pertanto stanno sistemando piano piano, regione per regione.
Io che stò a Roma la rete sembra essersi ristabilita, per vedere come va il p2p dovrei riprovare idc++ ma ormai per tutto il mese uso il mulo.
Inoltre se non erro esiste um programmino (di cui ignoro il nome) che forza il passaggio da umts a edge, senza imboscamenti, altra soluzione è l'aggiornamento del cell.

g.cassetta
10-03-2005, 21:17
Beh, che vi devo dire, io sono un paio di giorni che navigo bene, e il mulo mi funziona bene, pochissime disconnessioni. In questo momento sto scaricando il disco uno e il due della distro slackware iniziato due giorni fa, nessun problema, velocità del download a una media di 12KB, ma cmq è in ftp. Ieri notte ho tenuto aperto sia questo download che il mulo e ho scaricato per l' intera nottata intorno ai 25KB, che se non erro è il massimo teorico per l' edge, senza nessuna disconnessione, e questa mattina alle sette e mezza ho trovato il portatile a scaricare con mio immenso piacere!!! :sofico: Questo si che si chiama scaricare, però il servizio in effetti è troppo discontinuo, e ora sono curioso di vedere come andr° il fine settimana, e se e vero quello che ha detto la tim riguardo al problema nazionale, e che lo stanno sistemando. Ora vi lascio e vado a letto che domani ho un' altro esame, di zoologia, e mi occorre svegliarmi presto per studiare, cmq lascio tutto acceso e domattina vi saprò dire come è andata. Buonanotte a tutti.

kizze
10-03-2005, 21:53
:mad: :mad: stasera va da schifo!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro:

kizze
10-03-2005, 22:04
idem...:confused: .e' la rete di tim
che palle e' super intasata...:cry:

Besk
10-03-2005, 22:17
Mia sorella non può mettersi l'ADSL in casa e allora gli h oconsiglaiti di usare il cell

Ora lei ha un Nokia 6220 senza cavetto USB, quanto costa un cavo USB? Se costa molto conviene comrparsi un telefono?

Lei avrebbe anche un telefono 3 con il cavetto, ma la 3 che sappia io non ha flat per navigare o sbaglio?

Io ho un 6630 ma non glielo do :D

kizze
10-03-2005, 22:21
fai bene!!!!;)

g.cassetta
11-03-2005, 06:19
Gente, a me stanotte il download della slackware è andato da dio, nessuna disconnessione e media di 25KB fissi. Dalle 20:00 alle 7:00 ho scaricato quasi 700MB, e cmq stasera vi posto qualche immagine. Ora vi vascio che devo scappare in università.

Stell@
11-03-2005, 09:16
Ragazzi beati voi....a me (Toscana>Arezzo giusto per le statistiche) va da fare schifo sia di giorno che di notte....impossibile navigare!!! Figuriamoci scaricare....driver invidia li scarico ad una media di 800byte fino ad un max di 1,2 KB

g.cassetta
11-03-2005, 17:38
A me è stato così lo scorso fine settimana, adesso pare proprio che vada e sto scaricando forte. Non so proprio che dirti, prova a sentire il 119 per provare a farti fare un allineamento della linea, un reset o quant' altro, è un tentativo che non ti costa nulla e magati ti può risolvere il problema!

kizze
11-03-2005, 18:18
anche x me ...schifo ieri sera...pisa...toscana..
speriamo migliorino la copertura..
saluti:muro:

MaxT
11-03-2005, 18:26
up

ciocia
11-03-2005, 18:44
ho ho fatto reclamo allo 800/988119...anche se immagino cosa possa servire...:mc:
ieri sera' alle 23 ho lasciato collegato il mulo e stamattina alle 8 era scollegato (con up ad 1k da netlimiter ) e mi aveva scaricato 5mb:mc:

ercand
12-03-2005, 00:00
ho ho fatto reclamo allo 800/988119...anche se immagino cosa possa servire...:mc:
ieri sera' alle 23 ho lasciato collegato il mulo e stamattina alle 8 era scollegato (con up ad 1k da netlimiter ) e mi aveva scaricato 5mb:mc:

woooow così tanto :eek: :eek: :sofico: cmq anche sta andando una cacca 2ore 30minuti 18mb.

vabbe tanto nn si può fare niente.

ciocia
12-03-2005, 11:35
uffa, ci si mette anche netlimiter...:rolleyes:
Voi che lo state usando ( io l'avevo appena installato ) ha dei problemi di conflitto con qualcosa? Dopo un tot di tempo ( non so quanto, 1-4ore ) mi ritrovo il pc che lavora su hd e vedo che net limiter sta succhiando tutta la memoria del sistema:rolleyes: e per chidero devo forzarlo.

Prima avevo emule0.44d moddato negli up ( potevo tenerlo a 1k senza limitare i down ), ma avendo avuto problemi nei download anche in isdn, ho provato a mettere la 0.45b+netlimiter1.30 ( non trovavo la mod come per la 0.44d ). Ho provato per 2 volte ma mi ha fatto sempre lo stesso scherzo.
Al momento ho rimesso la 0.44d+mod senza netlimiter e stiamo a vedere se i down riprendono, ma sta cosa di netlimiter non mi va giu':O