PDA

View Full Version : Scelta Autoradio MP3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

sideman
28-04-2008, 11:04
Anche io mi appresto a cambiare radio.

Budget max 200 €.

Ho letto l'interessante post di sideman ma rimango perplesso sul discorso delle prese posteriori (soprattutto usb): poi da dove si fanno passare i cavi?Non è tutto molto più comodo con le prese anteriori?

Io per questo motivo delle prese anteriori mi ero fissato su un paio di modelli.

PIONEER DEH-4000UB

http://www.pioneer.nl/images/products/caraudio/pioneer/deh4000ub_main_detailpage.jpg

JVC KD-PDR 61

http://www.jvcitalia.it/images/photo/112539_kd-pdr61_e_green.jpg

Per quanto riguarda la presa aux potrei anche "sopportare" la presa posteriore,in qualche modo (l'unico credo sia forare) potrei arrivare al ripiano sopra la radio (ho una golf,per intenderci).

Cosa mi consigliate voi?

la presa anteriore potrebbe andare bene se infili direttamente e solamemnte una chiavetta usb, altriemnti per i cavi diventa bruttino e scomodo avere anche un cavo che sta a giro per il cruscotto.
oltretutto ricorda che anche per la chiave usb infilata dirrettamente sul fronatle basta una manovra sbagliata con la mano che la prendi e rischi di dissestare l'attacco.

L'eventuale cavistica che esce dal posteriore è semplicissimo farla conffluire nel cassettino portaoggetti davanti al passeggero;)

comunque tra i 2 modelli da te postati io personalmente prenderei il JVC solo per il fatto che è un made for i-pod ;) e poi sembra chee questi jvc suonino molto bene (a sentito dire...)

Asphalto
28-04-2008, 11:39
Io da una parte sono attirato dal 9880 per estetica (e per averne sentito parlare bene in molti forum) , dall'altro la PDR61 allo stesso prezzo da diverse cose in piu' (telecomando, Eq. parametrico, CD 24bit, Display piu figo) .
Mi fa inc***are che negli usa la JVC fa i modelli uguali ai nostri ma color nero, anziche' il silver che non sopporto :fagiano: .
L'altro prob é che la PDR61 sembra non l'abbia nessuno per dare pareri sulla qualita', se qualcuno la anche solo vista dal vivo (e magari la pure toccata) si faccia vivo :D .

Poi anche io preferisco la presa USB posteriore, ma alla fine con le micro pendrive (3cm) che si trovano adesso non mi pare sia un grosso problema.

sideman
28-04-2008, 13:33
ciao il sintonizzatore radio (alpine 9882ri)
come si comporta in movimento...la ricezione e la stabilita' del segnale è buona... ho fa schifo come sony e jvc?

mi sembra molto bene, anche la programmazione automatica STAZIONI seleziona solo quelle che si sentono veramente bene, ma finchè non la provo in un viaggio (prox week end) non ti saprei dire al 100%

sideman
28-04-2008, 13:36
Io sono proprio indeciso tra la PDR61 JVC e l'ALPINE 9882(o 9880 tanto non ho l'ipod)....
Stavo facento un pensierino anche alla ALPINE 9886, ma 300€ per poi usarla sull'impianto di serie mi sembra sprecata.

infatti la 9880 è esattamente uguale alla 9882 tranne che nella confezione della 9882 si trova anche il cavo i-pod (cosa che sulla 9880 puoi acquistare separatamente), oltre che per i colori led alcuni tasti.
difattti il manuale è lo stesso identico.

Comunque tieni conto che in rete ad esempio ho trovato la 9882 allo stesso prezzo della 9880...... dipende che offerte ci sono;)
comunque come oggetto te lo consiglio alla grande;)

sid

gomax
28-04-2008, 13:57
Cavolo l'avessi vista prima questa discussione... l'ho aperta nella sezione sbagliata (sport e motori..) dove naturalmente non mi filava nessuno.
Comunque per me ormai il "danno" è fatto :D
Qualche giorno fa ho preso questo modello Kenwood per la mia Punto (:muro: ): http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10515
Ingresso AUX e usb frontale, supporto mp3/wma/aac, predisposizione Ipod, Bluetooth e comandi al volante. Va una meraviglia, solo un paio di dubbi che non riesco a chiarire, per chi possiede questo modello o simili:

- che tipo di codifica usate per i file AAC? ho provato a rippare un cd con nero con diversi preset di qualità ma l'autoradio non li riconosce, sia da cd che da pendrive

- riguardo l'usb, qual'è la capacità massima supportata per le pendrive? se ne attacco una da 16GB me la riconosce?? sul sito Kenwood ho trovato molte info (bitrate massimo di 320kb/s, limite 255 brani per cartella, file system fat o fat32) ma non viene specificato questo particolare

Ciao

32vincent82
28-04-2008, 16:20
la presa anteriore potrebbe andare bene se infili direttamente e solamemnte una chiavetta usb, altriemnti per i cavi diventa bruttino e scomodo avere anche un cavo che sta a giro per il cruscotto.

L'eventuale cavistica che esce dal posteriore è semplicissimo farla conffluire nel cassettino portaoggetti davanti al passeggero;)

Capito.

Un altra cosa a questo punto...nella Alpine 8992ri è incluso sia il cavo per l'usb che per l'iPod quindi?Mi troverei quindi nel portaoggetti 2 prese?

Grazie.

Asphalto
28-04-2008, 17:42
Esatto, mentre nel 9880 hai in dotazione il solo cavo USB.

sideman
29-04-2008, 08:43
Capito.

Un altra cosa a questo punto...nella Alpine 8992ri è incluso sia il cavo per l'usb che per l'iPod quindi?Mi troverei quindi nel portaoggetti 2 prese?

Grazie.

come già ti ha correttamente risposto asphalto, esatto

p.s.
dove ne passa uno de cavetto, ne passano anche due......;)

32vincent82
29-04-2008, 11:22
come già ti ha correttamente risposto asphalto, esatto

Ok,mi avete convinto,vada per la Alpine 8992ri :D

Adesso tutto sta nel trovarla on-line al prezzo più basso (di un sito affidabile,chiaramente).

Grazie.

Asphalto
29-04-2008, 11:48
Cavolo io non riesco a decidere :doh:
9880r o PDR61... boo
Se in zona ci fosse uno store che tratta JVC...

sideman
29-04-2008, 13:28
Ok,mi avete convinto,vada per la Alpine 8992ri :D

Adesso tutto sta nel trovarla on-line al prezzo più basso (di un sito affidabile,chiaramente).

Grazie.

se su e-bay digiti
alpine 9882ri

ti esce fuori un rivenditore che la fa 174.99 che poi 182 con le spese.
Il rivenditore inizia con "mon.....k"

hanno un 100 % di feed back positivi e mi hanno spedito in un giorno, oltretutto pare il prezzo più basso a giro

sid:)

sideman
29-04-2008, 13:38
Cavolo io non riesco a decidere :doh:
9880r o PDR61... boo
Se in zona ci fosse uno store che tratta JVC...

Guarda,
prima di comprarla on line ho fatto il giro di ogni megastore possibile a Firenze e provincia che avesse le aautoradio che inetressavano a me.

Ho notato che hanno solo modelli scarsi e che a quanto parte hanno tralasciato un pò il settore (forse x il fatto che ora ogni auto ha un suo stereo di casa madre) , tra le verie autoradio che cercavo praticamente ho trovato solo la sony.

Per la 9882ri, anche lo stesso rivenditore Alpine al momento non l'aveva, JVC men che mai....
pare che quasi ti "obblighino" ad acquistare in rete......... a meno di non andare in negozi iperspecializzati.....;)

sid

Asphalto
29-04-2008, 14:09
Concordo :fagiano:
Cmq visto che mi piace l'alpine ma non voglio poi pentirmi per non aver preso il jvc mi sa proprio che prendo il 9886 che ha tutto quello che desidero :D .
Alla fine sono 90€ in piu' ma tanto mi durera' parecchio (spero ).

tnx
Ho letto solo ora :D sorry...

32vincent82
29-04-2008, 14:15
se su e-bay digiti
alpine 9882ri

ti esce fuori un rivenditore che la fa 174.99 che poi 182 con le spese.
Il rivenditore inizia con "mon.....k"

hanno un 100 % di feed back positivi e mi hanno spedito in un giorno, oltretutto pare il prezzo più basso a giro

sid:)

Trovato,grazie mille ;)

sideman
29-04-2008, 14:36
Concordo :fagiano:
Cmq visto che mi piace l'alpine ma non voglio poi pentirmi per non aver preso il jvc mi sa proprio che prendo il 9886 che ha tutto quello che desidero :D .
Alla fine sono 90€ in piu' ma tanto mi durera' parecchio (spero ).

tnx
Ho letto solo ora :D sorry...

stupenda!!!!!!
http://www.alpine-europe.com/uploads/tx_comproductcatalog/CDA-9886R_52.jpg

oltretutto non ha i tasti rossi che a me non vanno troppo giù, ma tutti blu e poi per l'ipod ha il disegnino, che figata.
oltre a naturalemnte vantaggi tecnici oltre che estetici

Asphalto
29-04-2008, 16:05
Eccola :sofico:
se per caso la trovate a un prezzaccio in giro fatemi sapere:fagiano:
Io il prezzo piu' basso che ho trovato é 266€.

andreat
03-05-2008, 13:10
mi sapete dire se la jvc kdg632 (spero di non aver sbagliato la sigla) a 99€ è un buon acquisto? è in offerta da mediaw@@@d dove mi sembra che prima fosse venduta a 119€ se non sbaglio..
che voi sappiate ha l'ingresso aux con gli rca nella parte posteriore della radio?

sideman
07-05-2008, 10:18
mi sapete dire se la jvc kdg632 (spero di non aver sbagliato la sigla) a 99€ è un buon acquisto? è in offerta da mediaw@@@d dove mi sembra che prima fosse venduta a 119€ se non sbaglio..
che voi sappiate ha l'ingresso aux con gli rca nella parte posteriore della radio?

mi sembra una buona entry, con un ingresso chiave usb sul frontalino

JVC- KDG632
Sinto Riproduttore CD, Potenza di uscita: 50 W x 4 max, Compatibilità CD/CD-R/CD-RW, CD Text, porta USB anteriore, RDS, Amplificatore di potenza MOS-FET, Convertitore D/A 24 bit, Equalizzatore elettronico a 3 bande, Predisposizione per iPod, Predisposizione DAB II, MP3/WMA compatibile con indicatori ID3/WMA, Porta USB (MP3/WMA), Terminale J-BUS, Terminali di uscita in linea, Predisposizione per comandi al volante. Telecomando wireless ovale.

in rete si trova dalle 98 alle 130, per cui 99 da mediaworld in mano mi sembra un ottimo prezzo, dato anche dal fatto che non mi sembra sia + a catalogo JVC, almeno quello in rete

yaris3
07-05-2008, 15:37
Con budget tra 100 e 130 euro quale migliore scelta:

JVC kd g351
Sintolettore USB/CD con presa AUX frontale, MOS-FET 50 W x 4, Convertitore D/A 24 bit, Equalizzatore elettronico a 3 bande, Porta frontale USB (MP3/WMA), MP3/WMA compatibili con Tag ID3/WMA (CD/USB), Sintonizzatore HS, Controllo Loudness, Ingresso AUX frontale

sony gt420U
Sintolettore di CD, 4x52W Drive-S, MP3/WMA/AAC, EQ3, PreOut, Front-In. USB. Numero di vie 4 Vie Potenza in Watt 208 W Singolo DIN Con RDS Con CD singolo Con Lettore MP3

oppure con qualche soldo in più prendere una JVC KDG731

quanto costa il cavo per l'ipod per la presa aux?
grazie

gehur
08-05-2008, 13:22
mi aggiungo pure io..avrei addocchiato un pioneer 4000 ub sui 120 e un clarion 8100usb
il clarion lo trovo sugli 80€.. il clarion ha anche ingresso sd..

sarei propenso verso il clarion, visto il prezzo ma non vorrei che fosse una "fregatura"..chi mi sa dire qualcosa a riguardo??

il pionner credo sia una garanzia..e poi ha pure i dac24bit..che dovrebbero essere una buona cosa

Asphalto
09-05-2008, 11:43
Mi é appena arrivato li 9886r :D !!
Solo una cosa, Sideman , mi spieghi dove l'hai vista la rotellona in metallo??
Per quanto ben fatta é comunque in plastica :( .
Cmq non vedo l'ora di provarlo, dovrei riuscire a montarlo stasera.
Vi faro sapere ;)

sideman
09-05-2008, 12:18
Mi é appena arrivato li 9886r :D !!
Solo una cosa, Sideman , mi spieghi dove l'hai vista la rotellona in metallo??
Per quanto ben fatta é comunque in plastica :( .
Cmq non vedo l'ora di provarlo, dovrei riuscire a montarlo stasera.
Vi faro sapere ;)

ho scritto metallo?
intendevo il colore e l'aspetto, c'è stato un malinteso
facci sapere appena la monti

Asphalto
09-05-2008, 13:11
NP :)
Cmq dopo vado da un amico elettrauto e lo provo subito :sofico:
Voglio proprio vedere acceso :p

Globerar
10-05-2008, 15:26
ciao se non ti interessa tanto la radio (il sintonizzatore radio ha una ricezione penosa....come tutte le jvc)e usi maggiormente i cd e la chiavetta usb potrebbe andare bene, a proposito... a me la chiavetta non me la riconosce io ho una peak extremeII 200x..spero che ti sia stato d'aiuto..

andreat
10-05-2008, 21:43
ciao se non ti interessa tanto la radio (il sintonizzatore radio ha una ricezione penosa....come tutte le jvc)e usi maggiormente i cd e la chiavetta usb potrebbe andare bene, a proposito... a me la chiavetta non me la riconosce io ho una peak extremeII 200x..spero che ti sia stato d'aiuto..

sei stato di grande aiuto visto che principalmente mi serve proprio x la ricezione radio...a questo punto x quella cifra o qualcosa in + (ma giusto qualcosa xò!!!) cosa potrei prendere che abbia la possibilità di usare chiavette usb ed in + l'ingresso aux posteriore con attacchi rca???:confused:

yaris3
11-05-2008, 15:38
cosa ne pensate di questa:

Sony Car Stereo CDX-GT424U
Sintolettore di CD, 4x52W Drive-S, MP3/WMA/AAC, EQ3, PreOut, Front-In. USB. Numero di vie 4 Vie Potenza in Watt 208 W Singolo DIN Con RDS Con CD singolo Con Lettore MP3 Sistema di sicurezza con frontalino estraibile Colore: Nero
costo: 120 euro (sotto casa, ma in internet anche qualcosa in meno)

sideman
14-05-2008, 09:56
cosa ne pensate di questa:

Sony Car Stereo CDX-GT424U
Sintolettore di CD, 4x52W Drive-S, MP3/WMA/AAC, EQ3, PreOut, Front-In. USB. Numero di vie 4 Vie Potenza in Watt 208 W Singolo DIN Con RDS Con CD singolo Con Lettore MP3 Sistema di sicurezza con frontalino estraibile Colore: Nero
costo: 120 euro (sotto casa, ma in internet anche qualcosa in meno)

a me le sony non piacciono proprio esteticamente,
per quel prezzo andrei sulla jvc ddi cui si parlava prima

theboiamond
15-05-2008, 12:50
Scusate se uppo un thread di qualche tempo fa.

Ma vorrei prendere una jvc con ingresso usb frontale. On-line si trovano sia le 731 che le 721-722, anche se nel catalogo jvc queste ultime non sono presenti e si legge che anche questi sono modelli del 2006!!
Sul sito JVC esce una KD-PDR61 (nella sezione ipod) che ha sia ingresso usb frontale che ingresso di linea sempre frontale. Stesse caratteristiche sulla carta della 731. E' un modello nuovo? Perché non la vende praticamente nessuno...

Si, sono modelli sostituiti da 821, pdr61 e company.
Il fatto è che volevo farvi risparmiare un 20% con la scusa che stanno andando in esaurimenti i modelli che avevo detto io, mentre quelli in nuovi cambia solo l'estetica... e poi sono 3d di 4 mesi fa :D

Credo che il massimo che si possa avere ora con meno di 200€ (quindi evito alpine e clarion) sta in 3 o 4 modelli sostanziali:

Pioneer DEH4000UB: Audio a 16bit ma comunque buona definizione, ottima equalizzazione; ottima meccanica, tempi di caricamento usb e ricezione radio.
Di solito pioneer si fa pagare ma da ekey mi facevano un prezzo interessante...

Sony 620u: Definizione da sala home teatre a 24bit, equalizzazione sbalorditiva, ottima meccanica. Tempi di caricamento un pò lunghi (spece con penne da 8gb) e ricezione radio scarsa.

Jvc pdr61 e pdr41: alta definizione come la sony, eq un pò meno brillante della sony, meccanica robustissima, un vero carro armato. Anche quì tempi di caricamento un pò lunghi (spece con penne da 8gb) e ricezione radio scarsa.

Tralascio kenwood perchè quelle che ho avuto, dopo pochi mesi, iniziavano ad aver problemi di meccanica, il cd che non si estrae e altri problemi da far venire leggere nevrosi.

Ripeto, al di sotto dei 200€ c'è questo, se poi vi va di spendere di più meglio per voi... ma a sto punto passerei a lettori dvd e divx tipo jvc avx11 con 270€.....

theboiamond
15-05-2008, 12:53
Con budget tra 100 e 130 euro quale migliore scelta:

JVC kd g351
Sintolettore USB/CD con presa AUX frontale, MOS-FET 50 W x 4, Convertitore D/A 24 bit, Equalizzatore elettronico a 3 bande, Porta frontale USB (MP3/WMA), MP3/WMA compatibili con Tag ID3/WMA (CD/USB), Sintonizzatore HS, Controllo Loudness, Ingresso AUX frontale

sony gt420U
Sintolettore di CD, 4x52W Drive-S, MP3/WMA/AAC, EQ3, PreOut, Front-In. USB. Numero di vie 4 Vie Potenza in Watt 208 W Singolo DIN Con RDS Con CD singolo Con Lettore MP3

oppure con qualche soldo in più prendere una JVC KDG731

quanto costa il cavo per l'ipod per la presa aux?
grazie

Se non ti fa problema l'estetica un pò poverda della 420, vai di sony...

ZaMM
15-05-2008, 19:48
Argh! Daihatsu Cuore: in concessionaria mi hanno detto oggi che non ci possono montare tutti i modelli di autoradio... e al momento non sanno farmi un elenco di quelli che vanno bene! Ci vuole che abbiano la "cornicetta" sottile e smontabile - e io la voglio con porta usb...

Aiuto! Idee?

VINICIUS
15-05-2008, 19:51
... e poi sono 3d di 4 mesi fa :D

Oh, guarda chi si rivede... Ma non ti è arrivata per tempo l'avviso via mail, che rispondi dopo quasi un mese?

Jvc pdr61 e pdr41: alta definizione come la sony, eq un pò meno brillante della sony, meccanica robustissima, un vero carro armato. Anche quì tempi di caricamento un pò lunghi (spece con penne da 8gb) e ricezione radio scarsa.

Ma 61 e 41 sono su due piani differenti, la 61 dovrebbe essere assai superiore. Hai avuto modo di ascoltarla? Mantiene la qualità delle precedenti?

peppogio
18-05-2008, 14:59
per chi ha l'alpine 9882... gli mp3 a 192 kbps si sentono bene oppure devono essere ad altissima qualità?
che casse ci avete abbinato?

saluti e grazie :)

Goku^90
20-05-2008, 19:19
avrei bisogno di un autoradio economico 90€, che abbia l'uscita aux per collegarci l'ipod.
Cosa consigliate?

Grazie;)

DaNi89
25-05-2008, 19:08
doveri acquistare un autoradio che legga anche mp3.... quali sono le migliori marche da questo punto di vista? il prezzo non dovrebbe superare i 100€... ovviamente non è detto che potrei trovare il modello preciso in negozio ma orientativamente cosa mi consigliate?

DaNi89
26-05-2008, 21:44
doveri acquistare un autoradio che legga anche mp3.... quali sono le migliori marche da questo punto di vista? il prezzo non dovrebbe superare i 100€... ovviamente non è detto che potrei trovare il modello preciso in negozio ma orientativamente cosa mi consigliate?

up

DaNi89
02-06-2008, 17:08

nessuno ha qualke idea?

Goku^90
02-06-2008, 20:26
Io personalmente per 100€ ho adocchiato un alpine 9871r, mi sembra una buona autoradio per quel prezzo.

DaNi89
03-06-2008, 15:40
Io personalmente per 100€ ho adocchiato un alpine 9871r, mi sembra una buona autoradio per quel prezzo.

sembra buona.... e per l'impianto cosa mi consigliate? quante casse? quali casse?

albortola
21-06-2008, 14:20
tra:

sony CDX-GT620U

pioneer DEH-5000UB

quale prendereste?

kenwook, jvc e panasonic le ho scartate perchè non mi garbano esteticamente..
alpine e blaupunkt costano troppo.

vastese
23-06-2008, 12:07
scusate signori non so se sono nella sezione giusta ma vorrie chiedervi una cosa, ieri ho smontato un'autoradio vecchiotta della sony (8 anni) con semplice lettore cd per metterla al posto di un'altra a cassette in un'altra macchina, l'ho montata ma non riesco ad agganciare la mascherina:mc: cioè io la poggio come dovrei ma appena la tocco la mascherina cade!!
cosa può essere? l'autoradio ha anche una cornicetta e l'ho messa ma non si vuole reggere cavolo!
grazie

VINICIUS
19-07-2008, 23:17
Ho preso la JVC KD-PDR61. Le prime impressioni sono ottime. Sintonizzatore molto stabile ed esente da disturbi nella mia zona, tempo di accesso alla penna usb da 2 giga molto ridotto, ottimo equalizzatore con possibilità di regolare frequenza di taglio e pendenza del filtro; display chiaro e con molte righe, per visualizzare i tag mp3 e con decine di colori selezionabili; tasti di colore rossa o verde. Convertitori Burr Brown e qualità sonora sopra la media per autoradio sotto i 200 euro. La consiglio.

Glaciale
09-08-2008, 19:00
riporto un pò su il topic in quanto a breve mi serve un consiglio su quale stereo acquistare...vi fornirò i "dati" su cui consigliarmi,visto ke dovrà supportare un pò di roba :read:

Pess
10-08-2008, 11:54
Dovrei cambiare l'autoradio della mia Punto, ho un tetto massimo di circa 150€, e non mi serve uno che abbia vivavoce bluetooth incorporato. Sarebbe consigliabile che abbia i colori del display ambra ma non è necessario... Avete qualcosa da consigliarmi?

Pess
10-08-2008, 12:42
Sono indeciso tra 2 modelli, entrambi sony. Sono all'incirca equivalenti come prezzo:

1) Sony CDX-GT620U (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt620u#pageType=TechnicalSpecs)
Questo ha dalla sua un amplificatore leggermente migliore dell'altro modello che vi posto, ma ha un display peggiore...

2) Sony CDX-GT828U (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt828u#pageType=TechnicalSpecs)
Bel display, ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che abbia un amplificatore interno un pò più semplice del precedente.

Pess
12-08-2008, 09:27
Nessuno sa aiutarmi? Se conoscete altri autoradio di altre marche (Alpine, Pioneer...) che possono fare al caso mio postate :)

P.S.: Gli autoradio ovviamente devono poter leggere gli MP3, anche se credo che ormai tutti lo facciano...

Pess
13-08-2008, 12:25
Siete tutti in vacanza? :)

Pess
14-08-2008, 12:56
Sono indeciso tra 2 modelli, entrambi sony. Sono all'incirca equivalenti come prezzo:

1) Sony CDX-GT620U (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt620u#pageType=TechnicalSpecs)
Questo ha dalla sua un amplificatore leggermente migliore dell'altro modello che vi posto, ma ha un display peggiore...

2) Sony CDX-GT828U (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt828u#pageType=TechnicalSpecs)
Bel display, ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che abbia un amplificatore interno un pò più semplice del precedente.

Oltre a questi 2 ho trovato anche altri modelli carini:
-Kenwood KDC-W5541U (http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10513)

-Kenwood KDC-W7041U (http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10528) (un pò più evoluto del precedente)

-Alpine CDE-9880R (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cde-9880r&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent)

-Alpine CDE-9882Ri (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cde-9882ri&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent) (praticamente idendico al precedente, ma costa un pò di più; quindi lo scarterei)

Pess
17-08-2008, 09:04

-Kenwood KDC-W5541U (http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10513)

-Kenwood KDC-W7041U (http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=scheda&id=10528) (un pò più evoluto del precedente)

-Alpine CDE-9880R (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cde-9880r&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent)

-Alpine CDE-9882Ri (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cde-9882ri&no_cache=1&L=3&tx_comproductcatalog_pi1[show]=features#ridercontent) (praticamente idendico al precedente, ma costa un pò di più; quindi lo scarterei)

Up :cool:

Pess
20-08-2008, 11:21
Up...

Brigante
21-08-2008, 09:59
Preso Sony CDX-GT828U, stasera lo monto. Vengo da un ottimo Pioneer, vedremo come si comporta questo Sony; ho già pronta un "penna" USB da 4GB. :)

Pess
21-08-2008, 10:33
Preso Sony CDX-GT828U, stasera lo monto. Vengo da un ottimo Pioneer, vedremo come si comporta questo Sony; ho già pronta un "penna" USB da 4GB. :)

Fammi sapere come va, dato che sono proprio in bilico tra quello e l'Alpine CDE-9880R

Brigante
23-08-2008, 12:48
Fammi sapere come va, dato che sono proprio in bilico tra quello e l'Alpine CDE-9880R

Le prime impressioni sono molto buone; devo dire che non è al livello del Pioneer DEH-P7400MP che avevo prima, ma ero stanco di masterizzare CD e ormai volevo la comodità della porta USB senza spendere un patrimonio. Ho scelto quindi questo Sony. L'estetica è gradevole, il menù è facile e intuitivo; il dispaly si legge abbastanza bene anche con il sole forte. Poi c'è la comodissima funzione di navigazione cartelle mp3, per ricercare brani ed album in fretta. Il suono mi sembra ottimo, anche se non ho un impianto HI-FI, ma gli altoparlanti di serie. L'equalizzatore permette di scegliere vari "ambienti" musicali che mi sembrano più che sufficienti. Insomma, un ottimo prodotto per chi cerca un buon stereo senza spendere cifre allucinanti.
;)

Pess
23-08-2008, 12:58
Grazie mille della mini-recensione!! Ne terrò conto. :D

Pess
24-08-2008, 16:40
Non è sicuro, ma forse in settimana prenderò l'Alpine...
:asd: Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :O !! :asd:

danidj
27-08-2008, 11:29
cavolo il mio jvc avx 33 sta dando i numeri...

nn mi vede più bluetooth e usb. mannaggia. adesso nn so se andare dal tizio che me l'ha montato per vedere se mi risolve il problema o portarlo direttamente all'assistenza.

mi sa che faccio tutte e due le cose va. prima vedo se non sia qualche problema di cavi o qualcos'altro. poi in caso lo porto in assistenza..

qualcuno di voi che ha questo dispositivo ha avuto qualche problema simile?

caraibi
27-08-2008, 11:45
Ciao a tutti,
mi è venuta la voglia di comperare quelle autoradio made in china che hanno un pò di tutto (dvd, mp3, divx, blouth per cellulare e magari gps).
Se ne trovano di tutti i tipi sia sulla baia che direttamente negli shop on line in Cina.
Un vostro consiglio se potete sarebbe ben grato?

danidj
27-08-2008, 12:02
non esiste proprio. non avvicinarti a quelle cose.

spendi qualcosina in più e prendi qualcosa di marca. magari privati di qualche optional superfluo ma l'importante è che prendi qualcosa di marca.

caraibi
27-08-2008, 12:14
non esiste proprio. non avvicinarti a quelle cose.

spendi qualcosina in più e prendi qualcosa di marca. magari privati di qualche optional superfluo ma l'importante è che prendi qualcosa di marca.

immaginavo che fossero ciofeche.
grazie.

Lupalbe
27-08-2008, 13:02
Ciao :D

vorrei cambiare la mia autoradio, cercando di non superare i 100€ anche perchè dovrei farla montare e non so quanto ci vuole.

Ho visto un modello della Sony CDX-GT420U ma col budget credo di essere al limite; ho visto che ha la porta USB (tipo A-che significa?) le normalissime chiavette vanno bene?
Non ascolto molta musica quindi anche se non hanno un audio favoloso non importa basta che ascoltando brani mp3 o da chiavetta non si sentano fruscii o rumori vari.

Attendo altre proposte :)

Grazie

Pess
27-08-2008, 14:00

Nessuno mi sa dire qualcos'altro su questi che ho postato?

naetù
01-09-2008, 17:41
salve a tutti. Finalmente la mia macchina potrebbe avere un'autoradio. Mio cugino mi ha regalato due autoradio che lui non utilizzava. Devo decidere quale delle due installare sulla macchina. Io non me ne intendo per nulla, quindi chiedevo qualche consiglio ( se qualcuno sa anche pregi e difetti XD)

- AUDIOLA SCD 864 mp3
-PIONEER MOSFET 50Wx4 DEH-P3500MP

Grazie

pitx
01-09-2008, 17:49
- AUDIOLA SCD 864 mp3
-PIONEER MOSFET 50Wx4 DEH-P3500MP

Via con la Pioneer! La prima è..... :rolleyes:

Besk
01-09-2008, 22:25
Il peggior pioneer non sarà mai confrontabile con un Audiola :asd:

andreat
01-09-2008, 22:39
le clarion sapete dirmi se sono delle buone autoradio? ho visto un mod di cui non ricordo la sigla che x 79€ aveva ingresso usb frontale ed ingresso aux posteriore (che a me servirebbe)...consigli??

Besk
01-09-2008, 22:47
Ottima marca, poi ci sono varie fasce di prezzo ovviamente

Lupalbe
02-09-2008, 12:12
Ciao :D

vorrei cambiare la mia autoradio, cercando di non superare i 100€ anche perchè dovrei farla montare e non so quanto ci vuole.

Ho visto un modello della Sony CDX-GT420U ma col budget credo di essere al limite; ho visto che ha la porta USB, le normalissime chiavette vanno bene?
Non ascolto molta musica quindi anche se non hanno un audio favoloso non importa basta che ascoltando brani mp3 o da chiavetta non si sentano fruscii o rumori vari.

Attendo altre proposte :)

Grazie

up

danidj
11-09-2008, 08:25
cavolo mi sa che sono costretto a vendere il mio avx 33 della jvc. sto cambiando macchina e quella che vado a prendere non ha la predisposizione per l'autoradio. anche se non mi dispiace perchè cmq ha tutto quello che ha la jvc.

alex16
11-09-2008, 08:41
Ciao raga, dovrei acquistare uno stereo più le casse.

Di stereo ne ho visti 3 e sarebbero:

SONY - CDX-GT420U 99 Euro

KENWOOD - KDCW5041UA 112,60

PIONEER- DEH-4000UB 109,60

Quello che prenderò sarà da abbinare a queste casse:

Pioneer TS-A6904I

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PIALS008

Cosa mi consigliate? :)

DartBizu
11-09-2008, 10:53
Io ho il Sony :) mai un problema e si sente bene. Forse i bassi non sono il massimo ma quello dipende anche dalle casse.
Però devo dire che il PIONEER mi piace un sacco :oink:

megabit
01-10-2008, 15:33
Ciao raga, dovrei acquistare uno stereo più le casse.

Di stereo ne ho visti 3 e sarebbero:

SONY - CDX-GT420U 99 Euro

KENWOOD - KDCW5041UA 112,60

PIONEER- DEH-4000UB 109,60

Quello che prenderò sarà da abbinare a queste casse:

Pioneer TS-A6904I

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PIALS008

Cosa mi consigliate? :)

In famiglia sta per arrivare una nuova panda e sono indeciso tra il pioneer 4000 e il sony GT420U.
Il Kenwood l'ho visto da vicino ed è troppo chiassoso (come design) e poi ha il coperchietto della porta usb, che ogni volta che lo apri e chiudi, sembra che prima o poi si rompi.

Credo che prenderò il sony gt420u, ha un design pulito, ha dei bei tasti leggibili. (considerando che lo dovranno usare anche i miei)
Chi ha il sony gt420U ha trovato qualche lato negativo? problemi di lentezza tra passaggi di mp3? E poi quanti gb di chiavetta usb accetta? Legge anche Hd esterni portatili?

Grazie

Pess
21-10-2008, 21:56

Alla fine ho comprato l' Alpine CDE-9880r. Sono sottisfattissimo dell'acquisto: ha una qualità audio davvero ottima e un volume in uscita davvero elevato (mi ha costretto a installare delle casse più grandi...).

invano
11-11-2008, 21:03
salve ragazzi. preavviso che sono completamente ignorante in materia alla quale mi sto avvicinando ora per pura necessità logistica.

ho 2 macchine:
-una panda vecchio modello del 2001 se non erro. una panda 4x4 climbing che monta uno stereo keenwod vecchio quindi a cassette, con due casse di serie anteriori.
- una renault kangoo del '99 con uno stereo sempre a cassette ancora piu vecchio che non so che roba sia, sempre con 2 casse di serie anteriori

siccome come ben sapete con le cassette non senti niente nemmeno in paradiso mi sono finalmente deciso a cambiare stereo.
non voglio uno stereo da top ne uno scrauso ma semplicemente qualcosa che lavora bene con 2 casse di serie MA che in futuro cambiando macchina mi permetterà di avere un impianto piu degno di questo nome.

girando un po fra pareri e tutto mi sono deciso o meglio indeciso fra 2 Alpine:

- CDE-9882Ri
- CDA-9886R

ora la domanda.

so che mi mangerete per dirmi che sono stupido che spendo soldi per due casse che strozzano a morire l'audio :D però come detto sopra è una cosa provvisoria e soprattutto un acquisto che terrò per il futuro per qualcosa di piu serio...

ora secondo voi

mi consigliate di montarlo nella vecchia panda o nella renault kangoo??

Hypatios
19-11-2008, 17:14
ciao ragazzi, anche a me servirebbe un consiglio...
vorrei comprare un autoradio con almeno i seguenti requisiti:
- legga mp3
- uscita aux per lettore mp3
- uscita usb per pen drive
- che legga le informazioni dei file sul display
- silver (grigia) esteticamente
- non più di un centinaio d'euro
:)
grazie!!!

megabit
19-11-2008, 18:19
credo che il sony gt420u (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt420u) (che ho anche io) sia quello che cerchi.

Hypatios
21-11-2008, 07:43
credo che il sony gt420u (http://www.sony.it/product/ica-cd-tuners/cdx-gt420u) (che ho anche io) sia quello che cerchi.

ma legge anche il titolo degli mp3 sul suo display?
grazie!

megabit
21-11-2008, 10:52
ma legge anche il titolo degli mp3 sul suo display?
grazie!

logico che lo fa :) gli mp3 devono essere "taggati" correttamente.
Ora non ricordo cosa fa se un mp3 non è taggato, devo controllare se legge il nome del file e lo mostra

Hypatios
27-11-2008, 10:30
ok, grazie!
altri suggerimenti, su magari altri modelli?
thanks!!!

Hal2001
28-11-2008, 20:25
Avevo intenzione alla fine di prendere un CLARION CD-8100 USB. Che ne pensate? Ne vale la pena o meglio come dice qualcuno puntare su un JVC?

Come fascia di prezzo credo che il corrispettivo sia il JVC KD-G351E.

Datemi un consiglio ragazzi!

Besk
28-11-2008, 21:30
JVC tutta la vita!

Hal2001
28-11-2008, 21:32
JVC tutta la vita!

Sii un pochino più tecnico per favore, un'autoradio la tengo mediamente cinque anni.. non vorrei comprare qualcosa che poi non mi soddisferà ;)

Besk
28-11-2008, 21:37
SCusa, ero preso dalla foga :D

Beh, Clarion è un'ottima marca, ma lo è anche JVC, ottima resa sonora, esteticamente molto bello (guardando quello che vuoi comprare).
Io ho un JVC e sono contentissimo, rispetto al mio vecchio (vecchissimo) alpine c'è un bel miglioramento, cmq è consigliabile avere anche delle belle casse per goderne appieno.

Io ho un JVC SH1000

dariox am2
28-11-2008, 23:10
Ragazzi cercavo un autoradio in particolare, a parte la marca, quel tipo di autoradio con lo schermo da un paio di pollici che esce fuori..motorizzato....solo che non costi uno sproposito (ho visto un modello dell alpine tipo a 600 euro il base)....ne avevo visti di sottomarche ceh facevano anche il caffe a momenti, sui 200 euro ma non so se fidarmi o meno...pareri?

Besk
29-11-2008, 14:11
Non fidarti, sono degli assemblati cinesi.
Poi magari sei fortunato e ti andrà sempre bene, ma io non mi fiderei

Hal2001
06-12-2008, 04:43
Salve ragazzi, ieri ho acquistato una Clarion CD8100-USB.
Dovevo installarla su una Peugeot 206 del 2002.
Dunque connettendo il cavo ISO in maniera standard, non c'era verso di farla funzionare.
Seguendo alcuni consigli trovati su internet ed aiutandomi con un tester, ho provato a invertire il giallo ed il rosso come consigliato da molto, ma nulla.
Alla fine dopo parecchie prove, ho collegato i due gialli e i due rossi: tutti assieme. E' sta l'unico modo per far funzionare l'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio a quadro acceso (primo e secondo scatto della chiave nel quadro).

Ma ho diversi problemi:

1) L'autoradio è sempre attiva, anche senza chiave posso accenderla e spegnerla. Vorrei farla funzionare sottochiave, ovvero soltando quando la chiave è inserita, ad almeno il primo scatto, possa alimentarsi.
2) L'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio perdono la memoria dopo circa un minuto che ho spento tutto (penso sia la modalità ECO), infatti il Clarion non riparte dal brano che stavo ascoltando, ma ricomincia da capo.
3) Quando con la chiave a telecomando, sblocco le portiere, l'autoradio parte da sola.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Ps: ma questa autoradio non ha l'orologio?

Hal2001
06-12-2008, 16:56
Aiutatemi per favore :)

Hal2001
07-12-2008, 13:21
Nessuno?

Brigante
07-12-2008, 20:17
Salve ragazzi, ieri ho acquistato una Clarion CD8100-USB.
Dovevo installarla su una Peugeot 206 del 2002.
Dunque connettendo il cavo ISO in maniera standard, non c'era verso di farla funzionare.
Seguendo alcuni consigli trovati su internet ed aiutandomi con un tester, ho provato a invertire il giallo ed il rosso come consigliato da molto, ma nulla.
Alla fine dopo parecchie prove, ho collegato i due gialli e i due rossi: tutti assieme. E' sta l'unico modo per far funzionare l'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio a quadro acceso (primo e secondo scatto della chiave nel quadro).

Ma ho diversi problemi:

1) L'autoradio è sempre attiva, anche senza chiave posso accenderla e spegnerla. Vorrei farla funzionare sottochiave, ovvero soltando quando la chiave è inserita, ad almeno il primo scatto, possa alimentarsi.
2) L'orologio del cruscotto dell'auto e l'autoradio perdono la memoria dopo circa un minuto che ho spento tutto (penso sia la modalità ECO), infatti il Clarion non riparte dal brano che stavo ascoltando, ma ricomincia da capo.
3) Quando con la chiave a telecomando, sblocco le portiere, l'autoradio parte da sola.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.

Ps: ma questa autoradio non ha l'orologio?

I fili giallo e rosso hanno i contatti sganciabili, proprio perchè tramite questi si può tenere l'autoradio sempre sotto tensione (si accende anche a motore spento) oppure alimentata solo quando si gira la chiave nella prima posizione (quadro acceso). L'orologio del cruscotto dovrebbe essere indipendente dal connettore ISO dello stereo, quindi secondo me dovresti far vedere il tutto ad un elettrauto, perchè la situazione non è normale, visto che lo stereo parte anche con lo sblocco portiere.

frankxx
09-12-2008, 20:12
Salve ragazzi!!

Avevo intenzione di ricomprarmi l'autoradio (necessariamente con presa USB) e girando in rete ho visto questi modelli che mi potevano interessare:

LG - LAC5800R
JVC - KDG632
PIONEER - DEH4000UB
PIONEER - DEH3000MP
JVC - KDG351
KENWOOD - KDCW5041UA
JVC - KDG441

Queste radio si aggirano su prezzo di 100€ considerando che il mio budget massimo è 120€.

Qual'è la migliore tra queste secondo voi??

Ah....se conoscete qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo, che sia nel mio budget e che abbia una presa USB frontale......fatevi avanti!!!:D :D

Grazie!!

Hypatios
11-12-2008, 08:37
logico che lo fa :) gli mp3 devono essere "taggati" correttamente.
Ora non ricordo cosa fa se un mp3 non è taggato, devo controllare se legge il nome del file e lo mostra

che significa "taggati" correttamente?
thanks!!!

metal123
30-12-2008, 02:12
per quanto riguarda invece le autoradio dvd...

sono buone in generale?

e con presa usb si puo' mettere una penna usb di qualunque grandezza o ha un limite?

Brigante
30-12-2008, 06:39
che significa "taggati" correttamente?
thanks!!!

Significa che all'interno del file mp3 devono esserci scritte le informazioni (TAG ID3) inerenti il titolo della canzone, dell'album, il nome dell'artista, ecc. che verrano lette dall'autoradio. Queste informazioni si possono inserire nel file con l'apposita funzione presente nel player che stai usando sul PC; per esempio in Winamp si può cliccare sulla voce "Visualizza informazioni sul file..." ed inserire/modificare le informazioni.

Brigante
30-12-2008, 06:46
per quanto riguarda invece le autoradio dvd...

sono buone in generale?

e con presa usb si puo' mettere una penna usb di qualunque grandezza o ha un limite?

Autoradio con lettore DVD persoanlmente non ne ho mai avute, ma non credo che abbiano particolari problemi, ormai è una tecnologia ben radicata, ovviamente attenzione a cosa si acquista, evitare sempre autoradio troppo economiche. ;)
La presa USB non ha limiti, sul mio Sony la 4GB funziona benissimo; certo, nel caso si abbia una penna da 8GB piena zeppa l'autoradio ci metterà qualche secondo in più la prima volta che la si inserisce per effettuare la lettura. Comunque, ormai quasi tutti i produttori hanno i manuali scaricabili sul proprio sito, date sempre un'occhiata prima dell'acquisto.

Brigante
30-12-2008, 08:02
Salve ragazzi!!

Avevo intenzione di ricomprarmi l'autoradio (necessariamente con presa USB) e girando in rete ho visto questi modelli che mi potevano interessare:

LG - LAC5800R
JVC - KDG632
PIONEER - DEH4000UB
PIONEER - DEH3000MP
JVC - KDG351
KENWOOD - KDCW5041UA
JVC - KDG441

Queste radio si aggirano su prezzo di 100€ considerando che il mio budget massimo è 120€.

Qual'è la migliore tra queste secondo voi??

Ah....se conoscete qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo, che sia nel mio budget e che abbia una presa USB frontale......fatevi avanti!!!:D :D

Grazie!!

Io direi Pioneer, JVC o Kenwood, oppure Sony, per il tuo budget dai un'occhiata al CDX-GT420U. LG non mi piace, personalmente credo sia una marca sopravvalutata, non ho mai acquistato nulla LG.

megabit
30-12-2008, 10:55
Io direi Pioneer, JVC o Kenwood, oppure Sony, per il tuo budget dai un'occhiata al CDX-GT420U. LG non mi piace, personalmente credo sia una marca sopravvalutata, non ho mai acquistato nulla LG.

Io ho il sony CDX-GT420U e mi trovo molto bene :)

metal123
30-12-2008, 15:22
ok grazie e che ho una penna usb da 16gb......e ormai ci sono pure a 24 e 32!

randymoss78
03-02-2009, 22:16
buonasera a tutti!
avendo perso il filo della discussione vorrei chiedere a tutti i possessori di ALPINE 9886, alcune info, con riferimento all'interfacciamento con i-pod touch:

1.lo scorrimento di brani/autori/playlist è ragionevolmente efficente e rapido?
2.durante l'utilizzo, il dispositivo viene ricaricato?
3.il connettore per i-pod è compreso? (sembrerebbe di no)
4.lo spegnimento dell'i-pod... avviene automaticamente allo spegnimento della sorgente o occorre uno stop apposito del dispositivo? (su un forum americano sembra che vi sia questo scomodo aspetto); alla riaccensione l'i-pod riprende la sequenza dal punto in cui è stata interrotta o si posiziona a caso?
5.per chiunque utilizzasse l'apparecchio su audi a3, sarei interessato anche ad avere una valutazione sull'impatto estetico dell'autoradio, con riferimento a colori e forme, rispetto alla plancia e agli interni originali

ringrazio anticipatamente chi avrà la cordialità e la pazienza di rispondermi! scusate la pignoleria, ma trattandosi di un acquisto (comprese mascherine e adattatori vari) che si aggira sui 350€ e un minimo di cautela credo sia giustificata

un saluto cordiale

daniele

frankxx
23-02-2009, 13:15
Grazie a tutti delle risposte!!

In un centro commerciale ho trovato la CDX-GT420U a 99€.
Credo che prenderò quella, però ancora sono indeciso per la kenwood!!

francoisk
06-03-2009, 11:51
salve a tutti, ho preso un pioneer 2000mp e ho inserito uno dei soliti cd che ascoltavo con un clarion che mi avevano rubato, solo che adesso non visualizza i titoli, esce no title, mentre il clarion li visualizzava, da cosa dipende? grazie

francoisk
08-03-2009, 10:28
buona domenica a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare una pen drive alla porta aux dell'autoradio mediante un cavo aux-usb?

Brigante
08-03-2009, 13:17
buona domenica a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare una pen drive alla porta aux dell'autoradio mediante un cavo aux-usb?

No, il connettore aux è un ingresso audio analogico, non dati digitali. Puoi collegarci un lettore mp3 (Creative, iPod, ecc.).

francoisk
09-03-2009, 18:30
No, il connettore aux è un ingresso audio analogico, non dati digitali. Puoi collegarci un lettore mp3 (Creative, iPod, ecc.).

ti ringrazio

Brigante
09-03-2009, 18:37
ti ringrazio

...di nulla. ;)

ZetaGemini
23-07-2009, 23:23
buonasera a tutti!
avendo perso il filo della discussione vorrei chiedere a tutti i possessori di ALPINE 9886, alcune info, con riferimento all'interfacciamento con i-pod touch:

1.lo scorrimento di brani/autori/playlist è ragionevolmente efficente e rapido?
2.durante l'utilizzo, il dispositivo viene ricaricato?
3.il connettore per i-pod è compreso? (sembrerebbe di no)
4.lo spegnimento dell'i-pod... avviene automaticamente allo spegnimento della sorgente o occorre uno stop apposito del dispositivo? (su un forum americano sembra che vi sia questo scomodo aspetto); alla riaccensione l'i-pod riprende la sequenza dal punto in cui è stata interrotta o si posiziona a caso?
5.per chiunque utilizzasse l'apparecchio su audi a3, sarei interessato anche ad avere una valutazione sull'impatto estetico dell'autoradio, con riferimento a colori e forme, rispetto alla plancia e agli interni originali

ringrazio anticipatamente chi avrà la cordialità e la pazienza di rispondermi! scusate la pignoleria, ma trattandosi di un acquisto (comprese mascherine e adattatori vari) che si aggira sui 350€ e un minimo di cautela credo sia giustificata

un saluto cordiale

daniele

La Alpine sono le migliori e le prime che hanno introdotto il supporto full speed per iPod.

Io ho sempre e avuto solo Alpine il primo modello è stato il CDE-9850Ri, per passare poi all'IDA-X001 con interfaccia KCE-300BT vivavoce.

Recentemente ho aggiornato finalmente il sistema audio con un kit a 2-vie di qualità e ho installato il nuovo IXA-W404RI abbinato al kit vivavoce KCE-400BT.

E' a 2-DIN e quindi sulla mia VW è perfetto ;)

Io ti posso dire che per questo modello è tutto compreso (cavi e tutto)

Così dovrebbe essere anche sul 9886. Il cavo cosiddetto "full speed" è compreso.

Tutte le alpine ricaricano l'ipod quando è collegato e tolgono la corrente quando spegni l'auto.

Avendo tu una A3 che condivide con le VW praticamente tutti i componenti e gli interni simili posso dirti che un'autoradio 2-DIN è sempre meglio del DIN singolo. Se puoi potresti prenderti il cassettino per iPod da mettere nel vano che ti rimane vuoto sotto all'autoradio. Lo trovi sul nuovo catalogo Alpine sul sito.

metal123
22-08-2009, 00:24
alla fine ho optato per una sony cdx-gt424u

va alla grande

pero' ho un dubbio...la uso con una penna usb da 16gb e nn superando le 125 cartelle di max e i 500 files a cartella nonche' i 65000 files totali non ho nessun problema...

ora chiedo e nn c'e'scritto da nessuna parte sul manuale fino a quale quantita' di penna usb posso metterci?

cioe' se nn supero i 65000 files posso comprarmi anche una penna da 32gb o maggiore?

Fox78
27-10-2009, 14:49
Visto che ho visto che si tratta anche di autoradio vi pongo il mio quesito. Ho collegato una chiavetta USB da 16gb all'autoradio alpine 9882ri ma ho un problema a trovare le cartelle. Infatti queste non vengono lette in ordine alfabetico ma come scritto sul manuale "nell'ordine in cui sono stati scritti su disco dal software di scrittura".. ma come faccio ad averle nell'ordine che desidero io cioè nell'ordine alfabetico? Grazie a chiunque mi saprà rispondere. Anche perchè se così fosse se inserisco una nuova cartella nella chiavetta teoricamente mi dovrebbe risultare come ultima cartella letta dall'autoradio ma ho visto che non sembra essere nemmeno così

HELP!:muro:

Smiker
30-10-2009, 12:50
Ciao a tutti ho un problema con la card SD ...
Ho comprato la SD, caricato le canzoni e messa nell'autoradio, ma non riesco a sentire la musica della SD ... c'è non riesco ad andare proprio sulla SD ...
posso andare solo su modalità CD e modalità Tuner/Radio ...
C'è qualcuno che mi aiuta o che ha riscontrato il mio stesso problema ???
Grazie in anticipo

derosaf
31-10-2009, 08:11
di che capacita è la sd ?
solitamente l'autoradio cicla fra le varie fonti disponibile radio-cd-sd

F.

Smiker
01-11-2009, 10:00
la SD è di 2 GB ...
sto provando in tutti i modi è ci ho perso un pomeriggio intero vicino quell'autoradio :muro: ma niente :(

peppecbr
18-12-2009, 12:59
cavolo mi sa che sono costretto a vendere il mio avx 33 della jvc. sto cambiando macchina e quella che vado a prendere non ha la predisposizione per l'autoradio. anche se non mi dispiace perchè cmq ha tutto quello che ha la jvc.

qualcuno oltre a te ha la jvc avx 33 ???? mi sto letteralmente inceppando a fargli leggere formati .avi da periferica usb alcuni li legga alcuni no..

e non ne vengo a capo volevo qualche dritta da chi la usa da più tempo

felicedilauro
12-02-2010, 14:14
ciao a tutti...

vi chiedo un cosiglio spassionato...non capsico un tubo di radio per auto..

vorrei capire una cosa..la ricezione radio dipende molto dalla qualità dell'autoradio (il mio è un audiola uno skifo insomma)

se nel caso la risposta sia postiva mi potete cnsigliare una utoradio mp3 costo massimo 100 euro che abbia una qualità di segnale radio eccellente (indipendentemente dalle 2 antenne quella auto e quella della radio che sono attualmente installate correttamente sull mia auto) grazi epr i cosnigli!)

nic85
05-05-2010, 10:21
attualmente ho una jvc avx2,vorrei passare ad una superiore provvista di presa usb.

avx20 o avx22? stanno sullo stesso prezzo..

Besk
05-05-2010, 13:18
Cavolo come sono crollati i prezzi degli autoradio...
Pagai quel prezzo il mio SH1000.

Luca V2
06-05-2010, 21:33
Raga l'autoradio con la miglior qualità audio possibile entro i 200€?
Pensavo a:

Alpine 9880R
JVC KD R801

Altri? E quale va meglio?

ZetaGemini
06-05-2010, 21:47
Raga l'autoradio con la miglior qualità audio possibile entro i 200€?
Pensavo a:

Alpine 9880R
JVC KD R801

Altri? E quale va meglio?

alpine decisamente, qualità audio superiore!

Luca V2
07-05-2010, 12:32
alpine decisamente, qualità audio superiore!

Grazie, e il 9882ri? Non cambia niente dall'altro, solo il colore, giusto? :)

Ah e ho visto che la serie 100 (111, 112 ecc) è molto simile, che cambia dalle 9800?

Ho visto ora l'IDA-X311, è stupendo e sta sulle 150 neanche, come qualità dovrebbe essere pure superiore al 9880 visto il DAC a 24bit, che dite?

Luca V2
08-05-2010, 14:28

Ah e ho visto che la serie 100 (111, 112 ecc) è molto simile, che cambia dalle 9800?

Ho visto ora l'IDA-X311, è stupendo e sta sulle 150 neanche, come qualità dovrebbe essere pure superiore al 9880 visto il DAC a 24bit, che dite?

up up up!

Luca V2
09-05-2010, 21:06

ari-up

Luca V2
12-05-2010, 18:17
Allora, sono indeciso tra l'ida-x311 e il 313, hanno 50€ di differenza ma il 313 ha il dac a 24 bit quindi credo siano ben spesi visto che voglio tenermelo per un bel po', però voglio una conferma da chi ne sa di più, dai raga fatevi sentire :)

Besk
13-05-2010, 13:12
Ti aiuterei volentieri ma non me ne intendo molto :/

Luca V2
13-05-2010, 13:51
Ti aiuterei volentieri ma non me ne intendo molto :/

grazie comunque per il pensiero :D

LaK-o-OnE
13-05-2010, 14:04
Prendi la 313

Luca V2
13-05-2010, 14:27
Prendi la 313

Bene bene...quello che immaginavo, se qualcun'altro ha qualche altro consiglio è ben accetto, magari con qualche motivazione :)

LaK-o-OnE
13-05-2010, 14:38
Una delle differenze che ho notato è il numero di pre out: la 311 ne ha solo una, la 313 tre. Nel caso di installazione di amplifcatori, averne una è mooooolto problematico.

Luca V2
13-05-2010, 14:52
Una delle differenze che ho notato è il numero di pre out: la 311 ne ha solo una, la 313 tre. Nel caso di installazione di amplifcatori, averne una è mooooolto problematico.

Ah! Questo non l'avevo notato nelle specifiche grazie per l'info, questa mi torna proprio utile sulla scelta ;)