View Full Version : Scelta Autoradio MP3
gli id3tag 1.xx non sono un granchè... la ver 2.xx permette molti più caratteri e altri campi possibili. Cmq in generale se hai mp3 con entrambi i tag li legge :)
Anche la mia Kenwood purtroppo legge solo gli 1.xx :(
non mi stancherò mai di consigliarla (anche se costa uno sfacelo)
PIONEER DEH P-7400 MP
un'unità fantastica!per fermarla bisogna prenderla a calci :D
Ciao ragazzi,
dovrei cambiare il mio vecchio autoradio con uno nuovo..vorrei mettere uno Slot-In che legge mp3 e CDR-CDRW
Me ne consigliate qualcuno al di sotto dei 200 euro, motivando il perchè me lo consigliate (pregi/difetti del vostro modello)..
Grazie 1000 :sofico:
Io avrei visto il Panasonic CQ-DFX783N http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5971
che mi pare pieno di funzioni (esteticamente mi piace)...
Che dite? Ma la tecnologia Mosfet si fa sentire tanto?? oppure ci vogliono casse di qualità?? (io ce l'ho "scrause" ;) )
ammazza, ma nessuno ha l'autoradio MP3???
Regà,
secondo voi è meglio il Panasonic RDP383N (170 euro) o il Pioneer 3500MP (200 euro) ???
Il panasonic è + brutto il ma legge WMA...questo standard suona davvero meglio degli mp3 (cioè a pari qualità, + canzoni) ???
byz
(THE REAL) Neo
01-11-2003, 12:28
Originariamente inviato da fedo
Regà,
secondo voi è meglio il Panasonic RDP383N (170 euro) o il Pioneer 3500MP (200 euro) ???
Il panasonic è + brutto il ma legge WMA...questo standard suona davvero meglio degli mp3 (cioè a pari qualità, + canzoni) ???
byz
La frase giusta per definire i WMA sarebbe "A pari dimensione di file più qualità audio".
Io mi butterei sul Pioneer 3500MP,i Panasonic non li ho mai sentiti suonare bene,ma parlo di CD,non di Mp3 o Wma.....vedi tu!
Grazie...
sai mica se il Pioneer accetta cd da 90 Min (o magari 99)...
A 160 Kbit si sente bene l' mp3 in macchina? Meglio bitrate costante o variabile?
bye
(THE REAL) Neo
01-11-2003, 12:53
Grazie...
sai mica se il Pioneer accetta cd da 90 Min (o magari 99)...
A 160 Kbit si sente bene l' mp3 in macchina? Meglio bitrate costante o variabile?
bye
Credo che il Pioneer accetti cd da 90 min ma non è garantito che funzionino.
Io ascolto gli Mp3 in macchina a 128 Kbit/sec, e si sente bene,ma se sei uno pignolo codificali a 160 Kbit/sec e sentirai un leggero miglioramento.
Il problema è,incredibile ma vero,che a 160 Kbit/sec ti stanno meno canzoni su un cd da 700 Mb.
Io in macchina,sul Sony,ho un cd con rispettivamente:
-36 tracce di Ligabue
-24 tracce di HotParty 2003
-circa 170 tracce varie scaricate da internet.
-15 tracce dei Limp Bizkit
Circa 250 canzoni,e il cd è quasi pieno...UFFA!!!
:sofico: :sofico:
cioè a 128 Kb ti sono entrate 250 canzoni???
Mi sono permesso di fare una comparazione Mp3-Wma per bassi bitrate, ovvero quelli interessanti per un CDRW da autoradio...
Ecco i risultati degli spettri per la canzone Fear of the Dark - IRON MAIDEN (GRANDISSIMI!!! :sofico: )...il file wave originale è prelevato da CD originale (quindi massima qualità)..
WAVE ORIGINALE (dimensione 75,26 mega) : 7 minuti e 16
http://fedo.altervista.org/Varie/wave.jpg
MP3 128 Kbit (dimensione 6,75 mega)
http://fedo.altervista.org/Varie/mp3_128.jpg
WMA 64 Kbit (dimensione 3,45 mega)
http://fedo.altervista.org/Varie/wma_64.jpg
WMA 96 Kbit (dimensione 5,16 mega)
http://fedo.altervista.org/Varie/wma_96.jpg
WMA 128 Kbit (dimensione 6,87 mega)
http://fedo.altervista.org/Varie/wma_128.jpg
Devo dire che la canzone mp3 dura 4 secondi in meno delle altre (non so perchè)...
Come audio, il wma 64 Kbit rimane decente, ma si sente la differenza con gli altri...almeno sul PC, poi può essere che in macchina non fa nulla...
Il WMA è ottimo dal 96 Kbit in poi (il 128 è pari al CD ;) )
Mp3 128 è buono, diciamo ai livelli di un ipotetico wma 90 Kbit...
Direi che un' autoradio Wma fa comodo, in quanto con il 64 Kbit si mettono il doppio delle canzoni rispetto a mp3!!!!
Se usiamo Wma 96 Kbit si ha una qualità ottima e le canzoni sono sempre + che mp3...
Secondo voi quindi, meglio il Pioneer (no WMA,ma + bello) oppure il Panasonic (WMA, ma brutto) ??
Andrea16v
02-11-2003, 00:03
Originariamente inviato da sinergine
Per essere sicuro e non commettere errori rivolgiti a qualche negozio specializzato
Tranquillo, è come dici tu..
se il caricatore non svolge la decodifica degli mp3 puoi inserire cd mp3 solo nel sintocd..
Andrea16v
02-11-2003, 00:13
Mitico "Fear of the dark", un disco che non merita di finire compresso con uno di questi algoritmi scrausi... :(:(
scusa ma invece di buttare tutto su un cd solo di qualità schifida perchè non te ne fai due di cd e li comprimi in bitrate variabile intorno ai 250 kbit?
non penso che perderesti molto tempo in più a cambiare un disco ogni tanto, se è per il costo del cd mandami il tuo indirizzo che ti faccio un vaglia di 1€, basta che non vedo gli Iron finire compressi in quel modo barbaro...;)
Originariamente inviato da Andrea16v
Mitico "Fear of the dark", un disco che non merita di finire compresso con uno di questi algoritmi scrausi... :(:(
scusa ma invece di buttare tutto su un cd solo di qualità schifida perchè non te ne fai due di cd e li comprimi in bitrate variabile intorno ai 250 kbit?
non penso che perderesti molto tempo in più a cambiare un disco ogni tanto, se è per il costo del cd mandami il tuo indirizzo che ti faccio un vaglia di 1€, basta che non vedo gli Iron finire compressi in quel modo barbaro...;)
il tuo discorso non fa una piega ;)
diciamo che il mio era uno "studio scientifico" :D
UP THE IRON!!!
The Incredible
02-11-2003, 13:19
per natale ci saranno offerte nuove di autoradio mp3..
qualcuno di voi ha delle liteon??
Originariamente inviato da The Incredible
per natale ci saranno offerte nuove di autoradio mp3..
qualcuno di voi ha delle liteon??
cioè?? puoi essere + chiaro?? cosa intendi per "nuove offerte" e di che tipo?
ciao
The Incredible
02-11-2003, 14:32
cioè?? puoi essere + chiaro?? cosa intendi per "nuove offerte" e di che tipo?
ciao
come ogni festa ci sarà un offerta nataliza sopratutto nei centri commerciali...
mi ricordo l' anno scorso che di alcne autoradio hanno abbassato il prezzo anche del 30%..
io sul disco fisso ho il file in formato lossless (devo ancora finire la conversione e decidere se utilizzare il monkey's audio oppure il flac), per i cd della macchina downscalo il tutto in mp3@192 costanti, così ho un buon compromesso tra qualità e spazio occupato.
forse un mp3 192 Kbit è pure troppo....se hai un bell' impianto diffusivo con subwoofer allora fai bene...se hai 4 "cassacce" allora non conviene...
(THE REAL) Neo
02-11-2003, 22:30
forse un mp3 192 Kbit è pure troppo....se hai un bell' impianto diffusivo con subwoofer allora fai bene...se hai 4 "cassacce" allora non conviene...
Io sulla Polo ho 2 Woofer Bose da 165 mm sulle portiere anteriori,e sempre sulle anteriori ho due tweeter della Bose sugli angolari vicino al vetro.
Con la sola radio ad amplificare (50 W x 4),si sente benissimo con 128 Kbit/sec.
Ma siccome alcune canzoni scaricate sono a 160 Kbit/sec,ben venga....
Una curiosità mai capita:
Se io comprimo le tracce con CD-DA Extractor,la qualità cambia rispetto ad un codec diverso (vedi LAME,ecc....) ????
Perchè sento sempre dire che c'è 128 Kbit/sec e 128 Kbit/sec....non tutti sono uguali,dipende dal codec usato...è vero??
e certo...128 Kbit/sec, è solo per indicare la quantità di spazio occupato rispetto al tempo...
ora bisogna vedere il codec che cosa ti mette in quello spazio..
Fai conto che sei un amante dei bassi:
1- Il codec toglie dai 128 Kbit gli alti --> ottimo, hai molti bassi..
2- il codec toglie i bassi --> a te non piace..
Sia in 1 che 2 hai la stessa dimensione del file...però il 2 ti fa schifo...
E' solo un esempio, perchè in realtà l' mp3 non taglia i bassi...
(THE REAL) Neo
02-11-2003, 22:45
e certo...128 Kbit/sec, è solo per indicare la quantità di spazio occupato rispetto al tempo...
ora bisogna vedere il codec che cosa ti mette in quello spazio..
Fai conto che sei un amante dei bassi:
1- Il codec toglie dai 128 Kbit gli alti --> ottimo, hai molti bassi..
2- il codec toglie i bassi --> a te non piace..
Sia in 1 che 2 hai la stessa dimensione del file...però il 2 ti fa schifo...
E' solo un esempio, perchè in realtà l' mp3 non taglia i bassi...
Ma l'Mp3 non è nato come metodo di compressione che taglia dalla traccia tutti i suoni non percepibili dall'orecchio umano?
Con questo voglio dire,se l'algoritmo di compressione è lo stesso,cosa cambia da un codec ad un'altro,lasciando invariati i valori di alti/bassi/normalize/VBR/ecc... ???
Che codec utilizzi tu personalmente??
Con che programma??
Se me ne consigli uno buono ti sarei grato.
Ciao.
mah..non mi sono ancora trovato un codec buono perchè non ne ho un gran bisogno (per ora...) ..di solito uso quello integrato di Nero Burning, ma non so come sia...probabilmente usa il LAME..
CMQ è vero che l'mp3 taglia i suoni non percepibili (algoritmo lossy), ma ti ripeto che dipende da come li taglia...non sono un esperto in materia però...
Ho trovato questi modelli:
Alpine CDA-9807 MP3 CD/WMA Player 2003 XM NEW = 209 US + spese
Kenwood KDC-MP522 MP3 CD AM/FM Receiver = 145 US + spese
NEW Panasonic CQ-DF903U CD Player 3D Display = 175 US + spese
New Clarion DXZ635MP CD MP3 WMA Receiver = 155 US + spese
Pioneer DEH-P5500MP CD/MP3/WMA PLAYER 2003 = 148 US + spese
Clarion DXZ735MP CD MP3 WMA PLAYER XM READY = 176 + spese
Caricatori Mp3 Sony (perchè io ho già autoradio con caricatore Sony):
SONY CDX-565MXRF 10 DISC CD MP3 CHANGER = 145 US + spese
SONY CDX-757MX 10 DISC CD MP3 CHANGER = 129 US + spese
Ora vi chiedo.....questi prezzi mi sembrano stupendi, anche se non conosco bene i modelli...ho contattato il rivenditore e mi ha confermato che le spese per la spedizione in Italia stanno sui 60 Euro totali..
MI ha anche detto che la garanzia è valida in Italia perchè "Internation Product" ...
Che ne dite???
l'unità centrale l'ho postata poco fa (pioneer p-7400 mp ), per il resto i diffusori sono quelli di serie della macchina (blackpunt) più un piccolo subwoofer amplificato della pioneer. devo dire sinceramente che dopo aver montato questa unità il suono è cambiato completamente, ed una volta equalizzata per bene le casse (soprattutto quelle davanti) suonano discretamente bene. cmq sto aspettando di cambiare macchina per sbatterci sopra un bel sistema di diffusori nuovo :)
The Incredible
03-11-2003, 12:48
Ora vi chiedo.....questi prezzi mi sembrano stupendi, anche se non conosco bene i modelli...ho contattato il rivenditore e mi ha confermato che le spese per la spedizione in Italia stanno sui 60 Euro totali..
MI ha anche detto che la garanzia è valida in Italia perchè "Internation Product" ...
Che ne dite???
in che sito?
Grazie
trattativa ebay america...non ha sito..
The Incredible
03-11-2003, 13:02
ho visto che hai scritto pure nel newsgroup..
anche io lo seguo..
cmq nn mi fido di comprare on.line..
se per caso si avesse qualche problema??
(THE REAL) Neo
03-11-2003, 20:10
Che ne dite???
Non capisco,tu vorresti mettere su una radio Sony che legge normali CD audio,un caricatore per cd Mp3???
Te lo chiedo perchè dal manuale del mio CDX-MP40 della Sony,leggo che è l'autoradio che esegue la fase di decodifica mp3,non il caricatore,quindi non può essere collegato un caricatore Mp3 su una radio NON-Mp3....credo,se vuoi smentirmi fallo pure,io non me ne intendo molto di impianti audiophile....mi intendo di altre cose(vedi mail inviata dal tuo sito).
P.s.:Ho scaricato CD-EX con il codec LAME,che dicono essere the best...e sembra codificare bene,ti faccio sapere.
Ciao!!!
Io avrei un'altra richiesta: una autoradio che legga mp3 (wma non importa) e che abbia anche un ingresso ausiliario... ho visto che il Pioneer ce l'ha ma solo attraverso un accessorio che è piuttosto costoso... avreste altri suggerimenti?
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Non capisco,tu vorresti mettere su una radio Sony che legge normali CD audio,un caricatore per cd Mp3???
Te lo chiedo perchè dal manuale del mio CDX-MP40 della Sony,leggo che è l'autoradio che esegue la fase di decodifica mp3,non il caricatore,quindi non può essere collegato un caricatore Mp3 su una radio NON-Mp3....credo,se vuoi smentirmi fallo pure,io non me ne intendo molto di impianti audiophile....mi intendo di altre cose(vedi mail inviata dal tuo sito).
P.s.:Ho scaricato CD-EX con il codec LAME,che dicono essere the best...e sembra codificare bene,ti faccio sapere.
Ciao!!!
Ciao, su questo ti posso assicurare che è il caricatore a fare decodifica.....il segnale audio viene mandato con i normali jack bianco-rosso e quindi non ci viaggiano dati da decodificare in seguito nello stereo, ma ci viaggia la canzone bella e pronta...
byz
(THE REAL) Neo
04-11-2003, 19:06
Ciao, su questo ti posso assicurare che è il caricatore a fare decodifica.....il segnale audio viene mandato con i normali jack bianco-rosso e quindi non ci viaggiano dati da decodificare in seguito nello stereo, ma ci viaggia la canzone bella e pronta...
byz
Capisco,grazie della precisazione!
Mi hai tolto i dubbi che avevo!
Andrea16v
05-11-2003, 10:06
byz
Confermo, il caricatore mp3 serve proprio per quello...magari per chi ha una bella radio senza mp3 e non vuole cambiarla...;)
Andrea16v
05-11-2003, 10:10
Se i costi di spedizione, e sdoganamento soprattutto, sono circa 60€ allora sarebbero da prendere al volo..
l'unico problema è che le autoradio per il mercato americano non ti consentono di sentire la radio da noi, quindi qua in Italia la useresti solo per leggere i cd o dall'eventuale caricatore, a meno che tu sia disposto a farti un impianto DAB (radio digitale) che in Italia è ancora implementato malissimo.. :muro: e non te la regalano cmq..;)
Andrea16v
05-11-2003, 10:14
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
(..)
Che codec utilizzi tu personalmente??
Con che programma??
Se me ne consigli uno buono ti sarei grato.
Ciao.
Io ne ho provati diversi e i migliori risultati se vuoi occupare poco spazio te li da sicuramente il Lame, però non a bitrate costante ma variabile, la vera forza del Lame sono le compressioni a bitrate variabile.. :cool:
scegliti una frequenza intorno ai 190/210 se vuoi occupare poco spazio..
Queste autoradio americane NON sono per chi usa la radio...
io uso solo CD, quindi non posso che guadagnarci..
byz
Andrea16v
05-11-2003, 12:24
Queste autoradio americane NON sono per chi usa la radio...
io uso solo CD, quindi non posso che guadagnarci..
byz
Si, a parte quando la volessi rivendere.. :D:D
e cmq se non ti fanno pagare lo sdoganamento, informati che mi sembra strano..;)
Originariamente inviato da dmbit
Io avrei un'altra richiesta: una autoradio che legga mp3 (wma non importa) e che abbia anche un ingresso ausiliario... ho visto che il Pioneer ce l'ha ma solo attraverso un accessorio che è piuttosto costoso... avreste altri suggerimenti?
mi dici per favore di che pioneer parli e soprattutto di che accessorio?
L'ingresso ausiliario interesserebbe anche a me......!
grazie
AIWA CDC-R30MP3 200 €
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=AWAUR005
e di questo che mi dite ? a mio parere aiwa è una gran marca
Originariamente inviato da junkye
AIWA CDC-R30MP3 200 €
forte!!!!!
soprattutto per l'ingresso aux frontale.....
qui l'ho trovato a qualcosa meno.....
http://www.elettroget.it/Car.Stereo/Autoradio.htm
non mi piace molto il look!!!!
sai di altre radio con ingresso aux frontale e mp3?
ciao ciao
Originariamente inviato da junkye
AIWA CDC-R30MP3 200 €
ma non è MOSFET o sbaglio?
Originariamente inviato da Andrea16v
Si, a parte quando la volessi rivendere.. :D:D
e cmq se non ti fanno pagare lo sdoganamento, informati che mi sembra strano..;)
Lo sdoganamento non lo paghi se il venditore ti scrive che è un regalo sul pacco... altrimenti costano sui 15 euro..
Comunque paghi i 50-60 euro di UPS...
NON comprate autoradio che non offrono garanzia International, altrimenti siete fregati.... Sony,Clarion,Alpine e Pioneer la danno internazionale...
Diciamo che le spese ammontano sui 70 euro max....per molte autoradio il risparmio rimane comunque di oltre 100 euro!
Sempre che non vi interessi la radio, pechè queste non hanno RDS e prendono 1 stazione su 3 qui in Italia (quindi un minimo di radio ce l'hanno..) .. per chi ha intenzione di rivendere, dovreste trovare amanti dei soli mp3 , come me (e ce ne sono!)...a quel punto gli potete anche fare il prezzone....se beccate quello fissato con la radio, non ve la prenderà...
ciao
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa comprare come autoradio mp3 intorno ai 250€...
Sinceramente non mi intendo molto di prodotti car audio, quindi chiedo qualche consiglio prima di comprare qualcosa che potrei pentirmene... :cry:
L'unica cosa, mi piacerebbe che leggesse mp3 variabili e che non abbia un suono schifosissimo...
Premetto che la utilizzero' su una vw golf 4 generazione con impianto di serie...
Grazie a tutti per le risposte...
Nicky Grist
24-11-2003, 10:47
Originariamente inviato da keemax
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa comprare come autoradio mp3 intorno ai 250€...
Sinceramente non mi intendo molto di prodotti car audio, quindi chiedo qualche consiglio prima di comprare qualcosa che potrei pentirmene... :cry:
L'unica cosa, mi piacerebbe che leggesse mp3 variabili e che non abbia un suono schifosissimo...
Premetto che la utilizzero' su una vw golf 4 generazione con impianto di serie...
Grazie a tutti per le risposte...
Sulla punto della mia ragazza ho montato una sony mp30, il prezzo è +o- quello, e devo ammettere che è notevole.
The Incredible
24-11-2003, 10:50
interessato anche io.
ClauDeus
24-11-2003, 10:58
Io ho questa (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=2908&taxonomy_id=217-223)
http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1045066622526deh_p3500mp_detailpage.jpg
E va benissimo.
Costa meno di 200€ da M****world
dr.stein
24-11-2003, 10:59
esiste un'autoradio mp3 che legga supporti dvd-+r/rw ?
Blaupunkt Daytona MP53... costa poco ed ha tutto quel che serve, supporta cd-rw, si può calibrare il suono collegando un mic che analizza l'abitacolo... ed è blaupunkt...
Anche questa non e' male, Sony MP40,solo che ho letto che ha un'uscita audio veramente scadente, molto metallica...
Mi hanno parlato bene delle jvc e delle alpine, solo che le ultime costano uno sproposito...
A mio avviso, un'autoradio che costa 250€ senza, chiaramente, pretendere una qualita' da hi-fi, sia gia' piu' che ok..
non vi pare ?
Ciao.
Originariamente inviato da izutsu
Blaupunkt Daytona MP53... costa poco ed ha tutto quel che serve, supporta cd-rw, si può calibrare il suono collegando un mic che analizza l'abitacolo... ed è blaupunkt...
Ciao, avresti qualche link come info ?
Se possibile, anche dove l'hai presa ? Pvt naturalmente..
Grazie...
BadMirror
24-11-2003, 12:02
Al centro commerciale 2 settimane fa ne provai tante per curiosità, quella il cui suono mi sembrava migliore e più definito era una Kenwood ma non ricordo il modello. Erano comunque tutte tra i 190 e i 200 euro.
;)
io ho questa:
http://www.jvc.co.uk/images/photo/kd-sx998r.jpg
costa attorno ai 250€, e devo dire che va molto bene, sono soddisfatto.
PentiumII
24-11-2003, 12:13
Su un impianto di serie dubito che sentirai delle differenze tra autoradio diverse..
Io ho una JVC da 250 euro circa, suona benissimo ma ho un impianto non di serie, con gli amplificatori a parte...
http://se.pricerunner.com/img/u2/4/7/1/170403s.jpg
Ciao, avresti qualche link come info ?
Se possibile, anche dove l'hai presa ? Pvt naturalmente..
Grazie...
Mediaworld ma nel negozio, non online... cmq non la fanno più, ora c'è la Acapulco MP52 credo...
Se la trovi da qualche parte magari la scontano visto che non è + in produzione
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
qui trovi i dati... poi blaupunkt è blaupunkt...
dr.stein
24-11-2003, 12:41
Originariamente inviato da dr.stein
esiste un'autoradio mp3 che legga supporti dvd-+r/rw ?
The Incredible
24-11-2003, 12:52
ma le JVC nei negozi sono difficili da trovare..
io ho comprato questa http://www.kenwooditalia.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCM4524.jpg e devo dire che mi soddisfa in pieno !
cia:cool:
The Incredible
24-11-2003, 13:15
Originariamente inviato da gialex
io ho comprato questa http://www.kenwooditalia.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCM4524.jpg e devo dire che mi soddisfa in pieno !
cia:cool:
nn mi piace molto nelle finiture e i tasti sembrino che si staccano da un momento all'altro..
Originariamente inviato da dr.stein
Questa sembra leggere i dvd : DVA-7996R
Dal sito : http://www.alpine-europe.com/
Ciao.
nn mi piace molto nelle finiture e i tasti sembrino che si staccano da un momento all'altro..
Concordo, ma come al solito e' solo un giudizio personale... :D
Questa sembra leggere i dvd : DVA-7996R
Dal sito : http://www.alpine-europe.com/
Ciao.
Beh, saranno quelle con monitor e navigatore satellitare... roba da millemila euro
Beh, saranno quelle con monitor e navigatore satellitare... roba da millemila euro
A vederla dal sito, non si direbbe, probabilmente sara' da aggiungere...
Quello su cui sono sicuro e' che costera' uno sproposito...
Ma se uno ha soldi da spendere, ben venga... :D
Per le finiture non dico niente ( de gustibus non disputandum est ;) ) per quanto riguarda i tasti , niente di + sbagliato ! , il suono è potente e pulito e poi finalmente non avendo il frontalino con "l'apertura verticale" , mi libera definitivamente dalla frequente rottura del circuito stampato della linguetta che collega l'autoradio al frontalino !!! e ti assicuro che ho comprato sempre autoradio al top della gamma ( sopra il milione delle vecchie lire :rolleyes: ) ... ora mi sono stancato e spendendo meno della metà , ho ottenuto una gratificazione superiore !:eek:
cia:sofico:
Anche questa non e' male, Sony MP40,solo che ho letto che ha un'uscita audio veramente scadente, molto metallica...
Mi hanno parlato bene delle jvc e delle alpine, solo che le ultime costano uno sproposito...
A mio avviso, un'autoradio che costa 250€ senza, chiaramente, pretendere una qualita' da hi-fi, sia gia' piu' che ok..
non vi pare ?
Ciao.
Io ho quella radio,il suono è un pò metallico,ma l'ho pagata meno di 200€ quindi direi che mi accontento,in + ha anche il telecomando di serie,certo abituato a piooner questa non mi garba molto per l'uscita audio,ma le finanze erano poche e la scelta pure:muro:
Mi sto sempre piu' convincendo verso queste 2 alternative, anche se 1 va oltre i 250€ previsti :
http://www.blaupunkt.it/7641804310_main.asp
http://www.blaupunkt.it/7642265310_main.asp
Esteticamente non sono niente di eccezzionale, ma come qualita' audio e supporto mp3 sono veramente ottime...
Cosa ne pensate ? Per chi gia' le possiede, come sono ?
Ciao.
PentiumII
24-11-2003, 17:40
Esteticamente sono molto belle, puoi dire il prezzo preciso?
Se dicono che sono buone buttati, se poi le senti con l'impianto di serie e non hai intenzione di fare un upgrade dubito che sfrutterai molto le qualità sonore di apparecchi più costosi...
Cmq mi piacciono molto :O
supermario_bros
24-11-2003, 17:45
che ti hanno indicato è davvero buono, alpine con mp3 costano alemno il doppio di quello che volevi spendere, dato che mi ero informato anche io.
io prenderò appunbto il jvc a 250 ca
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-SX998R&catid=100027
ola
mario
Mi sto sempre piu' convincendo verso queste 2 alternative, anche se 1 va oltre i 250€ previsti :
http://www.blaupunkt.it/7641804310_main.asp
http://www.blaupunkt.it/7642265310_main.asp
Esteticamente non sono niente di eccezzionale, ma come qualita' audio e supporto mp3 sono veramente ottime...
Cosa ne pensate ? Per chi gia' le possiede, come sono ?
Ciao.
La seconda è come la mia solo che io ho tutti i tasti neri a parte quelli rotondi ai lati... beh, l'estetica blaupunkt è molto sobria, niente giochini per bambini... però come qualità è a livello dei migliori...
PentiumII
24-11-2003, 18:10
beh, l'estetica blaupunkt è molto sobria, niente giochini per bambini...
Beh su questo non saprei, vedo che anche queste hanno parecchi giochini di luci colorate sul display.. :p :sofico: :mc:
Originariamente inviato da PentiumII
Beh su questo non saprei, vedo che anche queste hanno parecchi giochini di luci colorate sul display.. :p :sofico: :mc:
Mah, mica tanti... in compenso ha un design lineare come poche... ho visto certe radio (anche in questo thread) cove fai fatica a capire le funzioni da quante ne sono stampate sul frontalino... la blaupunkt ha i suoi bei menu stile cellulare, tutto molto + chiaro
ShinAkuma
24-11-2003, 18:49
il pioneer mp3500 lavora molto bene e in offerta all'iper lo davano a 179 euro...io visto che devo farlo fra un 2-3 mesi l'impianto ho aspettato, ma se lo dovessi fare ora prenderei credo quello...lavora meglio del sony.
Originariamente inviato da supermario_bros
che ti hanno indicato è davvero buono, alpine con mp3 costano alemno il doppio di quello che volevi spendere, dato che mi ero informato anche io.
io prenderò appunbto il jvc a 250 ca
ola
mario
Ciao Mario, sembrerebbe molto bella anche questa, ma l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, e che non indicano che tipologia di mp3 puo' supportare... OK per il classico Mp3, ma il variabile ?
Sarebbe interessante trovare piu' info...
Ciauz...
PentiumII
24-11-2003, 19:48
Ciao Mario, sembrerebbe molto bella anche questa, ma l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, e che non indicano che tipologia di mp3 puo' supportare... OK per il classico Mp3, ma il variabile ?
Sarebbe interessante trovare piu' info...
Ciauz...
Io ho il modello argentato, il kd-997r, e legge anche gli mp3 a bit rate variabile credo, mi scoccia andare giù e cercare nel manuale :D cmq mi sembra di sì, se sono quasi sicuro :mc:
supermario_bros
24-11-2003, 19:55
credo anche io non abbia problemi a leggerli:D
un amico ce l'ha e su un mio cd messo dentro ha letto tutto per 20/30 minuti, ora non posso assicurare che tra quelli sentiti ce ne fosse almeno uno variabile, ma credo proprio di si:D
Io ho il modello argentato, il kd-997r, e legge anche gli mp3 a bit rate variabile credo, mi scoccia andare giù e cercare nel manuale :D cmq mi sembra di sì, se sono quasi sicuro :mc:
confermo: la 997/998 legge anche gli mp3 a bitrate variabile.
Esteticamente sono molto belle, puoi dire il prezzo preciso?
Se dicono che sono buone buttati, se poi le senti con l'impianto di serie e non hai intenzione di fare un upgrade dubito che sfrutterai molto le qualità sonore di apparecchi più costosi...
Cmq mi piacciono molto :O
Questi sono i prezzi che ho trovato :
Los Angeles MP72 333€
Acapulco MP52 223€
Sono a favore della seconda... :D :D :D
L'unico problema che e' un negozio on-line, quindi bisogna aggiungere anche le spese di spedizione...
Sapete qualche altro negozio ?
Questo e' quello che ho visto io : http://www.kometaonline.com/
Ciao.
Questi sono i prezzi che ho trovato :
Los Angeles MP72 333€
Acapulco MP52 223€
Sono a favore della seconda... :D :D :D
L'unico problema che e' un negozio on-line, quindi bisogna aggiungere anche le spese di spedizione...
Sapete qualche altro negozio ?
Questo e' quello che ho visto io : http://www.kometaonline.com/
Ciao.
Prova nei centri commerciali
Pipposuperpippa
17-02-2004, 16:36
Devo cambiare l'autoradio: con un budget massimo di 250 devo trovare la migliore radio mp3.
Tenete presente che ho sempre avuto Alpine, ora devo cambiare marca solamente perchè le Alpine mp3 costano intorno ai 500 euro... decisamente troppi :eek:
Finora, dopo vari "studi", mi sono orientato su questo modello:
BLAUPUNKT Daytona MP53 199 euro al Mediaworld.
http://www.blaupunkt.fr/images_produkt/7643290310_15368_LO.GIF
Qualcuno la possiede e mi può dire come va?
Ci sono modelli che mi consigliereste al posto di questa?
:)
Pipposuperpippa
17-02-2004, 22:24
Nessuno ha questa autoradio? :confused: :(
GoldFinder
17-02-2004, 22:34
Hai considerato Sony ? Blaupunkt ha un'ottima sezione radio ma quella CD nn è allo stesso livello ... Sony produce sia ottime radio che ottimi CD ....ergo ;)
Pipposuperpippa
18-02-2004, 08:29
Ho visto e toccato la Sony, ma non mi piace, le plastiche mi sembrano di scarsa qualità e il cassettino per il cd, che va alzato e abbassato manualmente, non mi ispira molto come solidità.
Per quanto riguarda la Kenwood tutti gli esperti interpellati in vari forum la sconsigliano perchè la resa del suono non è eccezionale, mentre la gestione del segnale radio è mal implementata (continue perdite di segnale dovute all'RDS).
Molti invece, oltre ad Alpine, consigliano JVC, ma non ho trovato un modello dal prezzo abbordabile con mp3. :rolleyes:
Mi interessa particolarmente come si trova chi ha la Blaupunkt che ho indicato, che mi sembra la migliore per rapporto qualità\prezzo... inoltre è l'unica ad avere un display ampio a 3 colori, mentre le altre hanno un display molto piccolo tra l'altro...
Mah sinceramente posso confermare ke la gestione dell'fm nn è ottimale nel senso ke ho notato ke l'rds parte un po' in ritardo rispetto ad esempio al pioneer ke ha mio padre,ma l'audio nn lo considero x nulla inferiore ad altre marche e soprattutto i kenwood hanno un antishock da paura puoi cadere anke in un burrone lui è lì ke continua a farti sentire il cd.....cmq anke secondo me i sony nn sono prprio il massimo e poi ultimamente mi sembrano un po' tamarri "graficamente" poi nn comprerei mai un clarion:diversi amici miei li hanno dovuti buttare dopo pochi mesi xkè nn leggevano più i cd:ke delusione.
sinergine
18-02-2004, 09:39
Io ho una Sony MP-40 e mi trovo bene... Il CD non salta per nulla... E il suono è una favola...
Cosa intendi per cassettino da aprire manualmente?
Pipposuperpippa
18-02-2004, 10:15
Io ho una Sony MP-40 e mi trovo bene... Il CD non salta per nulla... E il suono è una favola...
Cosa intendi per cassettino da aprire manualmente?
Quello che ho visto io non era esattamente il tuo modello, non ricordo la sigla ma era una sony con mp3 a 200 euro.
Ha uno sportellino che si tira su e giù manualmente, e non mi piace per niente.
Valuterò anche il tuo modello, non dico che non vada bene, ma ho sentito persone che si ritengono esperte (non negozianti) dire che Alpine, JVC e Blaupunkt sono superiori, in quanto permettono un'equalizzazione del suono a 5 bande al posto delle 3 delle altre radio.
sinergine
18-02-2004, 10:19
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Quello che ho visto io non era esattamente il tuo modello, non ricordo la sigla ma era una sony con mp3 a 200 euro.
Ha uno sportellino che si tira su e giù manualmente, e non mi piace per niente.
Valuterò anche il tuo modello, non dico che non vada bene, ma ho sentito persone che si ritengono esperte (non negozianti) dire che Alpine, JVC e Blaupunkt sono superiori, in quanto permettono un'equalizzazione del suono a 5 bande al posto delle 3 delle altre radio.
Esatto la mia è a 3 bande.
Ci sono modelli superiori a 7 bande ma dovrebbero costare + di 300 euro...
Ma ti riferisci al frontalino che si piega per inserire il CD?
La maggior parte delle autoradio sono così.
Pipposuperpippa
18-02-2004, 10:28
Esatto la mia è a 3 bande.
Ci sono modelli superiori a 7 bande ma dovrebbero costare + di 300 euro...
Ma ti riferisci al frontalino che si piega per inserire il CD?
La maggior parte delle autoradio sono così.
La Blaukpunt su cui mi sono orientato ha un equalizzatore parametrico digitale automisurante a 5 bande. Per questo penso che sia meglio.
Non mi riferisco al frontalino interamente ripegabile, ma in quella sony una barretta di plastica davanti al cd va alzata per inserire il cd e poi abbassata manualmente.
interessa anke a me quel modello blaupunkt....
Pipposuperpippa
18-02-2004, 22:36
Alla fine l'ho presa!! E meno male che sono andato perchè era l'ultima!! :ciapet:
E' stupenda! :D
..... in quanto permettono un'equalizzazione del suono a 5 bande al posto delle 3 delle altre radio.
.....ma diamine stiamo parlando di un'auto!!!! è uno spazio troppo piccolo per sentire la musica a volume alto........
Matrixbob
04-03-2004, 13:08
Io ho 1 "nuova punto HLX" con il vecchio e brutto mangia cassette di serie e forse ho 6 casse boh :)
.. posso sostituirlo con un lettore MP3?!
Quale lettore economico o con buon rapporto qualità/prezzo mi consigliate?!
TNX.
Originariamente inviato da Matrixbob
Io ho 1 "nuova punto HLX" con il vecchio e brutto mangia cassette di serie e forse ho 6 casse boh :)
TNX.
C'era un Sony che un mio amico ha pagato 160€ (in offerta)
Ma non ricordo il modello, e' nero con bordi rossi e display blu...
L'ha preso alla Expert di Lissone (MI)
Pipposuperpippa
05-03-2004, 09:26
Io ti consiglio il Blaupunkt Daytona MP53, 200 euro spesi bene ;)
l'anno scorso ho preso un Alpine 7893R e ne sono strasoddisfatto..
non proprio economico ma con la macchina nuova volevo completare l'opera :)
Matrixbob
05-03-2004, 18:31
UP!
io ho un lettore della aiwa pagato 189€ e mi trovo abb. bene anche perchè è dotato di serie del telecomando...molto utile...:sofico:
come da titolo....vorrei restare intorno ai 200-max 250 euro....vorrei un po' di consigli....
non consigliatemi alpine perchè so già che è fuori dalla mia portata :cry:
vorrei spaziare tra jvc--blaupunkt--panasonic--kenwood....
grzie mille dei consigli
ps come casse ho delle coral serie pinifarina
spinbird
06-03-2004, 17:41
tempo fa mi informai anche io per comprarla (poi però non conclusi nulla:( )
della daytona mi han parlato bene in molti, però ve ne erano di più economiche altrettanto buone, come delle kenwood con ingresso cd frontale, o anche piooner, visti al mediaworld sui 170€ e confrontate sul posto con la daytona non notavo differenze sostanziali (ho dato un occhiata ora al sito ma non ci sono più), la blaupunkt costava 200€ ma aveva anche un design un po più "pulito" e dava più idea di robustezza
assolutamente evita le irradio, la ha un mio amico e fa pena: niente antishock, nemmeno sui cd normali:eek: , il frontalino è talmente incassato che non se ne vede metà se la radio è entro 20° dall'orizzontale, e suono decisamente inferiore a quello di una sony che aveva prima, na schifezza
se puoi portati un cd con mp3 e provalo li sul posto: m'è capitato che certe non leggessero tipo più di 100 brani per cartella, erano lente a riconoscere tutti i file con cd un po rovinati, ecc....
Io ho questa autoradio e mi trovo benissimo: http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=2908&taxonomy_id=217-223
Niente di speciale e molto semplice, ma svolge egregiamente il suo dovere.
L'ho presa sotto le festività a 169€ da Medi@world, in altri store ho visto che sta circa a 200€.
io ho questa
http://www.kenwood.it/img/prodotti/standard/CAR_ST_KDCM4524.jpg
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10182
vine poco più di 200€ e va benone
fedelover
06-03-2004, 18:02
anche io prenderò la daytona!!
Su quale auto la metti? Io su una focus. Ho già un ampli della pioneer da usare. Mi mancano le casse ma non so cosa scegliere. Comunque su quella fascia di prezzo la daytona è il meglio.
spinbird
06-03-2004, 18:04
Originariamente inviato da checo
io ho questa
ecco, proprio questa avevo addocchiato, anche se l'avevo vista a meno, sui 170-175, al mediawordl qualche mese fa
Originariamente inviato da spinbird
ecco, proprio questa avevo addocchiato, anche se l'avevo vista a meno, sui 170-175, al mediawordl qualche mese fa
io a 170 avevo visto il modello uguale ma senza mp3
Jaguar64bit
06-03-2004, 18:12
Io ti consiglio o un kenwood o una Panasonic
marKolino
06-03-2004, 18:15
io ho questa.
esteticamente fa la sua bella figura :cool:
http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5971
io ho una pioneer
questa
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00008MSWW.03.LZZZZZZZ.jpg
Duken, come la mia...
Volevo chiederti se hai capito cos'è sto D4Q.
Marco2000
06-03-2004, 19:40
Io ho preso una SCOTT arx88 a 89? e va benone !!!!
:cool:
P.S.:Eccola:
http://www.unieuro.com/ecommerce/Images_Grandi/SCOARX88MP3.jpg
mi fa piacere che il 3d si stia riempiendo....
a me piacciono tanto le panasonic.....
raga mi hanno detto che le blau hanno ottima sezione radio ma discreta sezione cd/mp3.....
inoltre nn so se la daytona sia a mos....
che mi dite?
Originariamente inviato da Duken
io ho una pioneer
questa
com estetica fa abbastanza giocattolo, però suona bene
Originariamente inviato da fello24
Duken, come la mia...
Volevo chiederti se hai capito cos'è sto D4Q.
mmm ce l'ho da settembre ma non ho mai letto manco il libretto delle istruzioni :p non saprei mi fido :D
io ho questa
pure io ho questa 199€
The Incredible
07-03-2004, 02:51
Originariamente inviato da dario79
com'è???
a quanto l'hai trovata?
toshiman
07-03-2004, 09:36
io ho questa
anche io ho questa! :)
vorrei un parere sulla qualità delle panasonic.....
tnx
bananarama
07-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da dario79
vorrei un parere sulla qualità delle panasonic.....
tnx
scarsa.:O
nella fascia media le migliori sono jvc (secondo me la migliore in qualita'/prezzo), pioneer e kenwood. IMHO.
Sony, panasonic e compagnia bella lasciatele a prendere la polvere sugli scaffali! :asd:
Ciao
Black Rebel
07-03-2004, 15:42
Originariamente inviato da bananarama
scarsa.:O
nella fascia media le migliori sono jvc (secondo me la migliore in qualita'/prezzo), pioneer e kenwood. IMHO.
Sony, panasonic e compagnia bella lasciatele a prendere la polvere sugli scaffali! :asd:
Ciao
Quoto in pieno!! Puntate su Jvc o Alpine o Kenwood se cercate la qualità. Panasonic la escluderei. Se poi volete solo l'estetica allora:muro:
grazie raga
la mia scelta si sta limitando a jvc,kenwood e blau
delle blau che mi dite??
ho comperato all'euro una scott da 109 euro, non salta e si sente bene (meglio del Dony cd).
non credo convenga spendere di +.
Consigliatissimo.
fedelover
07-03-2004, 16:02
mi associo.
scelta fra
blau daytona mp53
pioneer 3630
kenwood kdc m4524
grosso modo sono gli stessi che mi interessano......
Io ho appena comprato un Pioneer 5530 e mi trovo molto bene. Pagato un pochetto... 299 €... però funziona proprio bene anche con gli mp3.
marKolino
07-03-2004, 17:59
io ho una Panasonic e non mi sembra poi cosi pessima... sinceramente non me ne frega molto di avere un impianto da milioni in macchina... ho quello fornito di serie con la Golf e mi è più che sufficiente.
Io sono uno che guarda l'estetica, ecco perchè ho scelto il modello che ho postato sopra, decisamente carino e più "serio" degli altri che sinceramente mi sembrano le autoradio della Peg Perego. Mi piace molto il colore silver, in quanto la mia consolle centrale ha un leggero rivestimento in alluminio, molto scenografico e questa autoradio ci sta benissimo. Non per ultimo volevo un display BLU tipico VW e Panasonic era una delle poche che lo aveva in catalogo.
marKolino
07-03-2004, 18:01
un ultima cosa: ho notato che molte autoradio hanno il frontalino che NON è a filo con la plancia centrale... in poche parole, sporgono fuori... bella roba.:rolleyes:
ti consiglio questa:
non guardare l'estetica,è un ottimo investimento per il prezzo che costa (260 euro). la prenderei anche io, ma ho già una pioneer deh-p7400mp che fa ampiamente il suo lavoro :)
Matrixbob
07-03-2004, 19:23
Altra risposta pervenuta e che voglio condividere con tutti voi:
> Lettori CD, Sinto CD, Lettori MP3 e Autoradio .. che differenza ci sono?!
UN LETTORE CD
Legge CD e basta.
UN SINTO-LETTORE
Legge CD ed ha il sintonizzatore per ascoltare la radio.
UN LETTORE MP3
Di solito è una di quelle memorie portatili che se gli attacchi le cuffie senti gli mp3 memorizzati o anche i lettori cd portatili che leggono gli mp3 o anche le autoradio che leggono mp3... a volte è più
una caratteristica di un dispositivo che un dispositivo stesso (minchia che frase contorta!), mentre il termine.
AUTORADIO
Come dice la parola stessa propriamente è un sintonizzatore da AUTO cioè ci puoi sentire solo la radio (infatti il termine deriva dalle prime autoradio che fungevano solo da sintonizzatore), ma oggi è generalmente utilizzato per tutti i tipi: sinto-cd, sinto-cassette, sinto-md, sinto cd-mp3, etc ..
> Io ho 1 "nuova punto HLX" con il vecchio e brutto mangia cassette di serie e forse ho 6 casse.
Per curiosità, c'è anche il sub (se così si può chiamare) sulla nuova punto?
> .. posso sostituirlo con un lettore MP3?!
Si, devi procurarti solo una mascherina specifica per punto 2003 (qua 10 euro)
> Quale lettore economico o con buon rapporto qualità/prezzo mi consigliate?!
Evita gli economici se non vuoi avere brutte esperienze ..
Con una buon rapporto qualità prezzo ci sono i JVC ..
Anche se penso che dopo aver messo un JVC dopo una settimana sentirai il bisogno di cambiare anche gli auto parlanti!
Il meno costoso è il JVC S891R che viene 180 euro.
C'era un SONY che un mio amico ha pagato 160€ (in offerta).
Io ti consiglio il Blaupunkt Daytona MP53, 200 euro spesi bene.
L'anno scorso ho preso un Alpine 7893R e ne sono strasoddisfatto.
UN LETTORE MP3
Di solito è una di quelle memorie portatili che se gli attacchi le cuffie senti gli mp3 memorizzati o anche i lettori cd portatili che leggono gli mp3 o anche le autoradio che leggono mp3... a volte è più una caratteristica di un dispositivo che un dispositivo stesso (minchia che frase contorta!), mentre il termine.
chi ti scrive i testi???
:D
Denton84
08-03-2004, 11:17
mi sapete dire se questi kenwood: http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10182&
legge tutti i tipi di mp3 o solo cert campionamenti?
bananarama
08-03-2004, 11:20
Originariamente inviato da Denton84
mi sapete dire se questi kenwood: http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda§ion=car&id=10182&
legge tutti i tipi di mp3 o solo cert campionamenti?
:mbe::confused:
c'e' scritto grosso come una casa che legge gli mp3!:confused:
se c'e' scritto che li puo' leggere accetta qualsiasi bitrate.
Nicky Grist
08-03-2004, 11:32
La mia storia con i sintolettori mp3 è cominciata con il sony mp30
http://www.sonycenter.hu/autoradiok/kepek/CDX-MP30.jpg
Di cui sono stato felicissimo possessore fino alla'arrivo della maccana nuova (ora se lo gode la mia ragazza)
Adesso ho da poco montato questo, sempre sony (mi sono trovato sempre bene).
http://www.incardiscount.co.uk/acatalog/MEX-5DIgplg.jpg
bananarama
08-03-2004, 11:40
nicky da te non me l'aspettavo, hai speso tutti quesi soldi per quel sony???:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
con tutto il rispetto per me li hai buttati nel cesso...;)
Nicky Grist
08-03-2004, 11:46
nicky da te non me l'aspettavo, hai speso tutti quesi soldi per quel sony???:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
con tutto il rispetto per me li hai buttati nel cesso...;)
Sarò fortunato, cheddire:D
Ma non mi posso certo lamentare:)
Ci sarebbe anche il PIONEER DEH-P3600MP a 199€...:)
Denton84
08-03-2004, 14:34
:mbe::confused:
c'e' scritto grosso come una casa che legge gli mp3!:confused:
se c'e' scritto che li puo' leggere accetta qualsiasi bitrate.
io vorrei il parere di chi l'ha provata visto che ci sono da quanto ho letto.,
dato che stando a quello che dici te la philips che ha preso un mio amico da + di 350 euro dovrebbe leggerli tutti e invece va solo con i 128kbit e non era specificato :rolleyes:
se lo chiedo un motivo c'è, ;)
bananarama
08-03-2004, 14:38
Originariamente inviato da Denton84
io vorrei il parere di chi l'ha provata visto che ci sono da quanto ho letto.,
dato che stando a quello che dici te la philips che ha preso un mio amico da + di 350 euro dovrebbe leggerli tutti e invece va solo con i 128kbit e non era specificato :rolleyes:
se lo chiedo un motivo c'è, ;)
per me li legge tutti, e' una kenwood, mica uan philips questa! che io sappia nessuno si e' mai lamentato, potrebbe pure essere come dici tu, ma mi sembra strano...:confused:
marKolino
08-03-2004, 14:41
miiinchia che ganzo quel sony :eek: :D
Denton84
08-03-2004, 17:53
per me li legge tutti, e' una kenwood, mica uan philips questa! che io sappia nessuno si e' mai lamentato, potrebbe pure essere come dici tu, ma mi sembra strano...:confused:
anche a me.
Ma visto che già è capitato con una autoradio che costa anche di più meglio chiedere prima che non costa nulla ;)
Giusto.
Cmq per chi ha intenzione di acquistare la Pioneer 3500Mp sappia che non digerisce i bitrate strani ma quelli più diffusi (128,192,256,320). Per esempio i files con bitarete a 160 fungono in "slow motion". ;)
Originariamente inviato da fello24
Giusto.
Cmq per chi ha intenzione di acquistare la Pioneer 3500Mp sappia che non digerisce i bitrate strani ma quelli più diffusi (128,192,256,320). Per esempio i files con bitarete a 160 fungono in "slow motion". ;)
la mia 7500 non presenta questo tipo di problema, e funziona anche con i vbr.
l'estate scorsa mi sono trovato con lo stesso dilemma ed ho fatto un pò di ricerche cercando info sopratutto nei newsgroup...
il migliore è il JVC, difficile da trovare purtroppo (se paragonato agli altri modelli), Pioneer e Kenwood subito dopo..
il Pioneer è *forse* migliore come sintonizzatore però il Keenwood è + veloce nel leggere gli Mp3...nel dubbio ho preso il Pioneer visto che l'ho pagato 20 € in meno :D....
tieni presente che m'interessava avere anche un buon sintonizzatore...
Edit: se possibile segui il consiglio di chi ha suggerito il JVC ;)
per quanto riguarda il prezzo, dipende dalle offerte, io 8 mesi fa ho usufruito dello sconto rottamazione ed alla fine ho speso 179 € per il Pioneer
io mi sono preso l'anno scorso il deh-p5500 mp della pioneer...nn proprio economico ma sono soddisfatto...proprio un bello stereo!!!
Originariamente inviato da neho
io mi sono preso l'anno scorso il deh-p5500 mp della pioneer...nn proprio economico ma sono soddisfatto...
il Pioneer è economico, in quella fascia di prezzo ci sono poche differenze fra Pioneer JVC Kenwood Sony Aiwa etc...
certo ci sono sempre Audiola e Majestic che costano molto meno :rolleyes:
Pipposuperpippa
09-03-2004, 13:24
No, no le differenze ci sono eccome!
Ho letto e sentito molti pareri di addetti ai lavori, e sono giunto a questa conclusione:
La migliore marca in assoluto è Alpine.
Un gradino sotto ci sono JVC, Blaupunkt, Clarion e Pioneer.
Due gradini sotto ci sono Sony, Kenwood, Aiwa, Panasonic...
Sotto terra ci sono Majestic, Fenner, Scott e altre marche sconsigliabili.
mi sto convincendo per il pio....ampli da 50 a mosfet....sapete se anke le kenwood sono a mos??
tnxx
No, no le differenze ci sono eccome!...
si parlava di differenze dal punto di vista economico :)
se parliamo di AR mp3 entry level beh sono + o - vicini come prezzo, escludendo l'Alpine il cui prezzo superiore non è giustificato (sopratutto se paragonato al JVC) e Audiola,Majestic etc che costano poco e valgono ancora meno...
io ho avuto la possibilità di confrontare i prezzi di 5 centri commerciali e , per via delle offerte, c'erano differenze anche di 35 € per lo stesso modello, meglio approfittare di eventuali sconti rottamazione e/o offerte particolari
Pipposuperpippa
09-03-2004, 15:57
Per restare sulle radio con mp3 economiche (intorno ai 200 euro), conviene prendere quelle con equalizzatore a 5 bande (JVC e Blaupunkt se non erro), superiori ai modelli Sony, Panasonic, ecc che hanno solo 3 bande. :)
Se devi prenderti un JVC, fallo assolutamente in Germania, costano 50 euro in meno.
(guarda su ebay.de ce ne sono di nuovi)
Ale
fedelover
09-03-2004, 20:57
Se interessa vendo un ampli pioneer da 140W 2 canali o subwoofer.
Non recente ma usarto pochissimo, sono anni che lo tengo nella scatola.
TurboCresta
09-03-2004, 21:05
ragazzi JVC tutta la vita!!!
http://www.carmedia.nl/plaatjes/fotos%20groot/2003/kd-sx997r.jpg
cosa hanno in + rispetto alle altre???
TurboCresta
09-03-2004, 21:14
un rapporto qualità prezzo IMPRESSIONANTE
bene non sei il primo che me lo dice....
mi dici se sono a mos??
e dei pioneer cosa mi dici???
tnxx
TurboCresta
09-03-2004, 22:08
io ho il JVC 871R, per quanto lho pagato (199€) dovresti sentire come suona e quante cose ha (oltre al mega display 7 colorazioni)
http://www.jvc.ru/catalogue_03/auto_aud_vid/audio/kd-s871r/kd-s871r-big.jpg
fosse per me non mi distaccherei da:
JVC
ALPINE
CLARION
sony, piooner, kenwood son tutta roba commerciale, non hanno qualità e quei pochi che celanno li paghi 500€... e con 500€ ti prendi questo JVC che suona da dio ;)
http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&id_ar=5423
Black Rebel
09-03-2004, 22:17
Originariamente inviato da fedelover
Se interessa vendo un ampli pioneer da 140W 2 canali o subwoofer.
Non recente ma usarto pochissimo, sono anni che lo tengo nella scatola.
:asd:
BonOVoxX81
09-03-2004, 22:17
Originariamente inviato da Duken
io ho una pioneer
questa
Anche io ho questa :D ;)
Stupenda e funzionante mai avuto un problema (e si sente da dio)
Pioneer per me sono sempre i migliori:)
TurboCresta
10-03-2004, 06:50
piooner le migliori? ma hai mai sentito jvc? alpine? clarion?
non parliamo poi delle nachamichi (2000€ di sorgente...)
piooner sono come la FIAT per capirci... ;)
Originariamente inviato da TurboCresta
ragazzi JVC tutta la vita!!!
http://www.carmedia.nl/plaatjes/fotos%20groot/2003/kd-sx997r.jpg
secondo voi, seriamente, varrebbe la pena di cambiare la mia pioneer deh p-7400 mp per questa radio (che costa davvero poco rispetto alle altre jvc, 260 euro) ?
TurboCresta
10-03-2004, 07:44
non costa poco rispetto alle JVC, le JVC costano poco a prescindere... e sono qualitativamente superiori ;)
io ora devo acquistare una JVC LH1000R per 180€ (usata) e vendo la mia 871R se a qualcuno interessa...
TurboCresta
10-03-2004, 07:47
http://www.jvc.com/Resources/00/00/27/87.JPG
ecco quello nuovo :D
nessuno mi risponde? è da un po 'che sto ponderando questa possibilità...
Io ho una Fenner :D pagata 99€ e rulla che è un piacere!
Ha fin troppe funzioni per l'utilizzo che ne faccio...
Ciaozzz
Black Rebel
10-03-2004, 08:58
raga, facciamo un po di chiarezza: ma il resto del vostro impianto come è?
Certo se gli altoparlanti sono quelli di serie è inutile comprare un Nakamichi da 1000 e passa Euro. Sentire la qualità della sorgente con gli altoparlnti di serie la vedo dura.
Cmq a mio avviso rapporto qualità\prezzo andate sui Jvc in primis, kenwood o Alpine(+ cari). Ripeto è ridicolo parlare di qualità su un impianto di serie o economico. (IMHO);)
L'impianto è base.
Si tratta della Pioneer 3500MP + caricatore 6Cd (nel bagagliaio) Pioneer + 6 autoparlanti sempre Pioneer.
Denton84
10-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da TurboCresta
non costa poco rispetto alle JVC, le JVC costano poco a prescindere... e sono qualitativamente superiori ;)
io ora devo acquistare una JVC LH1000R per 180€ (usata) e vendo la mia 871R se a qualcuno interessa...
ma nn legge gli mp3?
dr-omega
10-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da marKolino
io ho questa.
esteticamente fa la sua bella figura :cool:
http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5971
Ciao, anche io sono un tifoso delle Panasonic.
Come suona?
Come si comporta con i cd mp3?
Li visualizza i titoli lunghi, oppure li tronca?
La sezione sinto è ottima come le precedenti?E' veloce a cambiare frequenza quando perde il segnale?
In pratica, come va???
dr-omega
10-03-2004, 15:27
Più tardi posto la configurazione esatta del mio impianto montato a bordo di una mitica 206 1.6 xs nera.
Per ora ho la vecchia Panasonic 888 con ampli Audison e tweeter/woofer/sub e crossover Herz.
Ora vorrei passare ad una simpatica sorgente sinto-cd con mp3/wma.
Stavo puntando le Panasonic CQ-HX2083N (http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5941) e la CQ-DFX983N (http://www.panasonic.it/default.asp?M=146|25|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=5951).
La prima però è troppo scura ed ho paura che non si integri perfettamente con l'estetica della plancia.
La seconda è simile a quella che ho adesso, che per inciso legge pure i cd-rw, una feature che non era ufficialmente dichiarata quando nel 2000 ho acquistato la radio.
Posterò anche i link delle altre Clarion e Pioneer che ho preso in considerazione.
bananarama
10-03-2004, 15:40
io ve lo ripeto, lasciatele sugli scaffali le panasonic, non suonano come dovrebbero, investite in jvc, oppure kenwood/pioneer
Black Rebel
10-03-2004, 16:16
:muro: :muro:
TurboCresta
10-03-2004, 16:46
molto belle le panasonic, ma quanto le pagate?
suonano davvero male per quanto costano...
delle panasonic paghi molto il display....:rolleyes:
dr-omega
10-03-2004, 23:44
Ecco la mia attuale configurazione...
SINTO-CD: Panasonic™ CQ-DFX888 "FX2"
60W X 4 + centrale 3-DSB II
Doppia uscita preamp 4V
Uscita Subwoofer 4V
Amplificatore: Audison™ LR 604 XR
45W x 4 @ 8 OHM (rms)
45W x 2 + 130W Sub. @ 8 OHM (rms)
Rapp. S/N: 98 dBA
Tweeter Anteriore: Hertz™ HT 20
20mm
100W max @ 4 OHM
Efficienza: 91dB/SPL
Woofer Anteriore: Hertz™ HV 165
165mm
180W picco & 90W continui (rms) @ 4 OHM
Efficienza: 92dB/SPL
Subwoofer Posteriore: Hertz™ HBX 16
165mm
400W picco & 200W continui (rms) @ 4 OHM
Crossover: Hertz 2W.20
Cut-off freq. : 3.3kHz
Slope: 12 - 12dB/Oct.
Twt. Adj. : 0 , -2dB , -4dB
Alla fine l'ho presa!! E meno male che sono andato perchè era l'ultima!! :ciapet:
E' stupenda! :D
Ciao,
ti ho mandato un PVT per avere info su questa autoradio
Grzie;)
Pipposuperpippa
13-03-2004, 22:24
Hai la mailbox piena! :(
Originariamente inviato da Digitos
.....ma diamine stiamo parlando di un'auto!!!! è uno spazio troppo piccolo per sentire la musica a volume alto........
si ma uno prende un equalizzatore serio per regolarlo a piacere e sentire bene, non per sentire a volume alto....
parlava di equalizzazione, non di amplificazione, e comunque un amplificatore potente non si prende x sparare a manetta, ma per avere fedeltà
Hai la mailbox piena! :(
Ho liberato
puoi rispondermi,grazie;)
Ma il Pioneer DEH-P3600??? Costa 199€, me lo volevo prendere martedì...come è??
[QUOTE]Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ho visto e toccato la Sony, ma non mi piace, le plastiche mi sembrano di scarsa qualità e il cassettino per il cd, che va alzato e abbassato manualmente, non mi ispira molto come solidità.
Ma ne hai mai avuti? o li hai solo visti? Io ne ho passati 6 di sony negli ultimi 10 11 anni dalle 200 mila lire alle 800 mila, mai 1 problema, tuttora ne ho perfettamente funzionanti, ora sto' x mandare in pensione il mio di 8 anni, ma kredo ke mi comprero' 1 altro sony; certo se vogliamo il top sto' con Alpine, ma dire ke sony fan pena ce ne passa.
Pipposuperpippa
28-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da diavolo
Ma ne hai mai avuti? o li hai solo visti? Io ne ho passati 6 di sony negli ultimi 10 11 anni dalle 200 mila lire alle 800 mila, mai 1 problema, tuttora ne ho perfettamente funzionanti, ora sto' x mandare in pensione il mio di 8 anni, ma kredo ke mi comprero' 1 altro sony; certo se vogliamo il top sto' con Alpine, ma dire ke sony fan pena ce ne passa.
Sono opinioni, il modello della sony da 200 euro, che ho visto e toccato con mano, mi sembra di qualità non eccelsa.
Qulsiasi esperto ti dirà che le sony, a parità di prezzo, come suono sono inferiori a molte marche, fra cui Alpine, JVC, Pioneer e Blaupunkt.
Non ho mai detto che tutte le sony fanno schifo...
Qualita' del suono dici? prendi 1 qualsiasi lettore mp3 da 200 € e confrontalo nn kredo ci saranno grosse differenze; senza contare ke la qualita' del suono e' dato nn solo dallo stereo ma da tutto l'impianto e direi anke dall'insonorizzazione dell'auto la disposizione degli altoparlanti ... Io x qualita' intendo anke ke il prodotto sia duraturo; mi vorresti dire ke su 1 stereo da 200€ ci fai poi 1 impianto da qualke k di €? Poi nn ho mai detto ke sony siano i migliori ma solo ke io su 1 diskreto n di modelli mai 1 problema.
Pipposuperpippa
28-03-2004, 14:56
Sono d'accordo, ma io ho riferito quanto dicono i cosiddetti "esperti": poi sta ad ognuno fare le proprie scelte ;)
il meglio per 200€ è sicuramente jvc ha il convertitore a 24bit, e si sente.
Il modello è la 998r se la volete nera
997r se la volete silver...
altre chicche ??? l'ingresso frontale, uscite per gli ampli a 4v, connettori d'orati, display multicolor, possibilità di connettersi al volante della tua auto, DAB compatibile, ottima gestione delle cartelle, e chi ha altre radio so di cosa sto parlando...
per il tipo con il sony, essendo un prodotto commerciale per l'audio eccelso in mecchina non fa proprio bene il suo dovere, il suono è metallico, e con un ampli esterno la soluzione non migliora, aumento del fruscio incontrollato.
a sui dossi frena, il cd salta...SEMPRE! non ci credo che non ti è mai saltata, ma neanche se mi porti su una strada non asfaltata a 180 e lo sento con le mie orecchie.
Le radio è meglio prenderle d'importazione in svizzera (tonito) o da rosatti, costano molto meno.
Naturalmente prima di scrivere queste cose e comprere jvc mi solo letto tutte le centinaia di pagine della discussione sul forum di elaborare
Nn so se ti riferisci a modelli x mp3 in quanto a saltare, io so solo ke col mio box sony i cd originali nn saltano manco a martellare il box, mai successo; il box ha 8 anni.
quello è un caricatore per cd, non una autoradio, nel box i cd non saltano perchè è avvolto in materiale smorzante, una radio dimensione ISO pultoppo non c'è spazio per niente a momenti nemmeno per un amplificatore.
Originariamente inviato da Artiko
quello è un caricatore per cd, non una autoradio, nel box i cd non saltano perchè è avvolto in materiale smorzante, una radio dimensione ISO pultoppo non c'è spazio per niente a momenti nemmeno per un amplificatore.
Allora ho ritirato oggi l'auto della mia ragazza sulla quale e' stato montato il cdx-r3300 xplod; quello della publ. della Renault mi sembra. ho poi avuto l'auto a disposizione x circa 45 minuti di commissioni; sul fattore suono nn mi esprimo visto ke nn c'e' 1 impianto tale da poter dare 1 giudizio - autoradio + altoparlanti - ma sul funzionamento nessun problema, salti zero, ' io abito in periferia x cui le strade nn sono sempre liscie PS ho anke tentato di farlo saltare mirando certe "bukette" ' passaggio da 1 titolo all'altro veloce avanzamento rapido buono su cdr, buona la disposizione dei tasti, dopo 1 po' basta - palpeggiare - senza guardarlo x comandarlo. pekke - espulsione cd ed estrazione frontalino laborioso.
Ah dimenticavo, ho usato 1 cdr fatto qualke anno fa testato 8x e masterizzato 12x da 40 cent
g.cesare
22-05-2004, 18:12
No, no le differenze ci sono eccome!
Ho letto e sentito molti pareri di addetti ai lavori, e sono giunto a questa conclusione:
La migliore marca in assoluto è Alpine.
Un gradino sotto ci sono JVC, Blaupunkt, Clarion e Pioneer.
Due gradini sotto ci sono Sony, Kenwood, Aiwa, Panasonic...
Sotto terra ci sono Majestic, Fenner, Scott e altre marche sconsigliabili.
ciao a tutti anche io vorrei prendere un lettcd mp3 ma sono indeciso tra alpine e jvc....
sapete se leggono tutte le marche di cd?
mi sorge il dubbio perchè un mio amico ha un sinto cd alpine ma legge solo gli originali e i tdk :rolleyes:
TNX.
Comprati il modello di accesso della Kenwood, (ora nn ricordo il modello), dovrebbe costare sui 189€, Bye
Matrixbob
08-06-2004, 12:36
Alla fine ho scelto questo Sony CDX-R3300 qui:
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners%2FCDX-R3300&productcategory=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners
Va bene?!
Alla fine ho scelto questo Sony CDX-R3300 qui:
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners%2FCDX-R3300&productcategory=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners
Va bene?!
Sono sempre del parere di prima ;)
Cmq ormai la hai presa :sofico:
Matrixbob
08-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da sacd
Sono sempre del parere di prima ;)
Cmq ormai la hai presa :sofico:
La ho pagata 195 euro, spero che non sia una cagata ... da come dici potrebbe sembrare, invece m'interesserebbe un commento sincero e schietto. :)
La ho pagata 195 euro, spero che non sia una cagata ... da come dici potrebbe sembrare, invece m'interesserebbe un commento sincero e schietto. :)
Parlo sempre di come suonano le sony, nn su affidabilità, e sul fatto che la soni solo ultimamente si è buttata sul mp3 :)
Matrixbob
08-06-2004, 22:27
Ah ok, tanto non sono un patito e con le casse che la Fiat avrà messo sulla mia nuova punto di serie, penso che anche se avessi l'autoradio perfetto il suono che ne esce è sempre lo stesso. :)
PS Notare che però mamma Fiat ha messo anche uno pseudo Sub!! :)
Ah ok, tanto non sono un patito e con le casse che la Fiat avrà messo sulla mia nuova punto di serie, penso che anche se avessi l'autoradio perfetto il suono che ne esce è sempre lo stesso. :)
PS Notare che però mamma Fiat ha messo anche uno pseudo Sub!! :)
Appunto :D
Matrixbob
08-06-2004, 22:33
01] Quali sono delle casse decenti?!
02] CMQ ti sembra almeno sufficente il mio autoradio?!
01] Quali sono delle casse decenti?!
02] CMQ ti sembra almeno sufficente il mio autoradio?!
Per le casse qualunque compri sono sempre meglio di quelle di serie.
Cmq se le piloti con l'amply della radio nn andare su casse costose che nn renderebbero quanto dovrebbero a causa di come le piloti ;)
pella.grind
08-07-2004, 10:13
Ciao... conoscete qualche modello di Autoradio (che non costi come un auto semi nuova) e che legga la codifica Ogg Vorbis... in giro ci sono alcuni modelli che leggono anche i WMA...
Bye...!
pella.grind
12-07-2004, 14:07
WOW quante idee...!!!!!!
Okkey Grazie lostesso...!
Sarà dura per l'OGG vorbis.....già il WMA lo leggono in poche rispetto all' mp3.
pella.grind
13-07-2004, 09:01
qualcuna ho sentito che c'è...!
:(
kingvisc
13-07-2004, 09:28
se puoi tralasciare l'ogg vorbis ti consiglio una pioneer 3500/3590. legge cd/mp3/wma e va che è una bomba. costa anche poco (meno di 200€)
pella.grind
13-07-2004, 17:19
anche io ero orientato verso una Pioneer ma al momento il Modello mi sfugge...
Argento con il controllo del Volume a "cilindro estraibile" ...
avevo già una Pioneer che funzionava ch'era una Bomba (no MP3) adesso è in mano agli Zinghi :(
Che legge i wma ci sono anche le kenwood , ad es. la mia KDC-W4527G che viene sui 150€ (se non ricordo male)
Ciao DADE
kingvisc
13-07-2004, 23:25
Originariamente inviato da pella.grind
anche io ero orientato verso una Pioneer ma al momento il Modello mi sfugge...
Argento con il controllo del Volume a "cilindro estraibile" ...
avevo già una Pioneer che funzionava ch'era una Bomba (no MP3) adesso è in mano agli Zinghi :(
peccato per la tua vecchia. il modello che ho io (mp3 e wma) è il deh-p3590mp e va benone. se ho capito quale intendi, è la serie 4xxx che ha anche il display un po più grosso
Maledetti.... :mad:
Cmq Pioneer e Kenwood sfornano ottimi prodotti; lascia stare marche come Majestic e affini.
Mi apre ci siano diversa autoradio MP3 anche della gamma Sony X-Plode, ma temo non supportino il WMA... ;)
pella.grind
14-07-2004, 09:07
...maledetti Zinghi... mi hanno aperto tutte le serrature e piegato la portiera...
pensavo ad una Pioneer DEH-P5630MP... non sembra male...!
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=7508&taxonomy_id=217-223
...link!
Molto interessante: caratteristiche di tutto risetto ed anche molto bella esteicamente (imho)!
pella.grind
14-07-2004, 11:39
infatti...
costa come le Sony X-Plod ma ha molte più funzioni...
nulla contro le Sony, ben inteso ma secondo me la testina è di qualità più scadente... insomma ho avuto una Sony fino a paochi giorni fa, una bomba di Autoradio ma a volte Saltava...
la Pioneer non mi aveva mai perso una traccia...!
maledetti Zinghi...... :(
TONYSABA
15-07-2004, 08:40
Ciao a tutti
sono alla ricerca di un'autoradio lettore cd mp3 però a buon prezzo.
Non sono particolarmente esigente sulle caratteristiche ma non vorrei neanche un ce..o...
grazie a tutti per gli eventuali interventi.......bye:cool:
TONYSABA
15-07-2004, 08:51
Maaa... i sistemi antifurto come vanno...?
C'è sempre il frontalino estraibile o altro?
pella.grind
15-07-2004, 09:00
ANCHE io stò valutando un Autoradio MP3...
...ero orientato verso una Pioneer...
http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=217-223
e i prezzi più o meno (se mi è concesso metterli) sono di...
DEH-P3630 MP ----> +-180 Euri
DEH-P3600 MPB --> +- 160 Euri
DEH-P5630 MP ----> +- 220 Euri (penso prenderò questa :) )
Se invece punti alle SONY (che non sono male), i modelli X-Plod variano dai
130 Euri (si trovi qualche promozione) ai 250 Euri però se devo essere sincero come funzioni si assomigliano tutte, cambia molto il Concept grafico e il display.
io scarterei modelli tipo Audiola, Majestic e CO, non sono male nel complesso ma non durano affatto...!
pella.grind
15-07-2004, 09:05
...i frontalini ci sono sempre...
sono le tecniche di furto che si sono evolute...!
MALEDETTI zinghi... a me hanno fottuto l'autoradio nei 3 minuti in cui riconsegnavo una vodecassetta al noleggio...!
e se volete apro un post su come gli Zingari fregano la povera gente in quel di Modena e provincia, tanto non penso che nessuno zingaro mi risponderà mai per controbattere...! (adesso mi cacciano dal forum)
TONYSABA
15-07-2004, 09:17
http://www.pioneer.it/it/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=217-223
130 Euri (si trovi qualche promozione) ai 250 Euri però se devo essere sincero come funzioni si assomigliano tutte, cambia molto il Concept grafico e il display.
io scarterei modelli tipo Audiola, Majestic e CO, non sono male nel complesso ma non durano affatto...!
Ok ..grazie per le info...
Ma a livello di sicurezza in auto di questi aggeggi come andiamo...
Hanno messo dei frontalini particolari?
Perchè, se così non fosse, varerei l'acquisto di un mpr portatile con kit di installazione in auto...
:sofico:
Anch'io ho una pioneer (solo cd) e in 3 anni che ce l'ho non è mai saltata una volta! Penso sia dovuto, oltre ad una buonissima lettura del cd, anche ad un grosso buffer di lettura.
Cmq una caratteristica delle pioneer da non sottovalutare è che leggono di tutto, anche le scarpe! :sofico:
Cd scadenti e cd-rw vanno benissimo, e questo è una grande comodità (soprattutto per quelle ad mp3) perché puoi farti compilation "usa e getta" (come le chiamo io :D), che quando non ti piacciono più le cancelli!
Adesso devo regalare l'autoradio ad un mio amico che si laurea, mi hanno detto tutti un gran bene delle pioneer serie 3600 (costano sui 150-200 €).
;)
Sai per caso che differenza c'è tra la 3600 e la 3630?
Ho guardato le caratteristiche sul sito di pioneer ma non ci sono differenze... forse solo nell'estetica? Però 20€ di differenza...
pella.grind
15-07-2004, 09:33
cacchio ci sono due 3d incrociati... uno aperto da me è questo...!
i frontalini estraibili ti parano un pò il fondo schiena...
nel senso che adesso non ti fregano più la radio se non c'è il frontalino, anche perchè comprare solo il frontalino (tipo se lo spacchi) ti costa di più dell'autoradio nuova...
il punto è che si sono evoluti nelle tecniche di furto, MAI lasciare il frontalino in macchina, quando si esce dalla macchina tipo nei parcheggi dei Centri commerciali o dei cinema, controllare che nessuno osservi, e fare ben notare a TUTTI che il frontalino te lo stai tirando dietro...!
a me hanno fragato l'autoardio con il frontalino attaccato in 3 Minuti, il tempo di riconsegnare un film noleggiato...!
pella.grind
15-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da bizzu
Sai per caso che differenza c'è tra la 3600 e la 3630?
Ho guardato le caratteristiche sul sito di pioneer ma non ci sono differenze... forse solo nell'estetica? Però 20€ di differenza...
i miei prezzi sono indicativi...
secondo me la 3630 è leggermente più nuova ed ha l'illuminazione diversa se non sbaglio...!
pella.grind
15-07-2004, 09:38
STESSA cosa Pioneer MAI saltata una volta...!
mi sa che resterò fedele...!
Fra un po' i mod ci chiudono un 3d... continuiamo sull'altro!
pella.grind
15-07-2004, 10:05
OK...!
Continiamo sull'altro Tread...!
TONYSABA
15-07-2004, 10:43
OK...!
Continiamo sull'altro Tread...!
oopps...scusate non avevo visto l'altro thread
:eek:
sposto sull'altro 3d... scusate!
dall'altro 3d
cacchio ci sono due 3d incrociati... uno aperto da me è questo...!
i frontalini estraibili ti parano un pò il fondo schiena...
nel senso che adesso non ti fregano più la radio se non c'è il frontalino, anche perchè comprare solo il frontalino (tipo se lo spacchi) ti costa di più dell'autoradio nuova...
il punto è che si sono evoluti nelle tecniche di furto, MAI lasciare il frontalino in macchina, quando si esce dalla macchina tipo nei parcheggi dei Centri commerciali o dei cinema, controllare che nessuno osservi, e fare ben notare a TUTTI che il frontalino te lo stai tirando dietro...!
a me hanno fragato l'autoardio con il frontalino attaccato in 3 Minuti, il tempo di riconsegnare un film noleggiato...!
Porc... caz... @#]çe»§╠p╔!!!:mad: :incazzed: :ncomment: :cry:
Anche a me è successo lo stesso... "celebro" in questi giorni un anno dal furto della mia autoradio!!! Era la prima KENWOOD a leggere gli mp3!!! Mi hanno aperto la 206 come una scatola di sardine (800€ per cambiare la porta!) e mi hanno inc***to l'autoradio, il frontalino nel porta oggetti e qualche cd ORIGINALE!!!
io ho una alpine 9812 e legge sia mp3 che wma
pella.grind
15-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da cipi
Anche a me è successo lo stesso... "celebro" in questi giorni un anno dal furto della mia autoradio!!! Era la prima KENWOOD a leggere gli mp3!!! Mi hanno aperto la 206 come una scatola di sardine (800€ per cambiare la porta!) e mi hanno inc***to l'autoradio, il frontalino nel porta oggetti e qualche cd ORIGINALE!!!
Anche la mia Punto è stata aperta come una Sardina, quello che mi ha fatto + inkAxxare oltre che a ripiegare la portiera è bastato spingere un pochino e nemmeno tanto forte, è stato il paccone di CD originali che mi hanno fregato!!!! sicuramente musica di LORO gradimento, tutto RAP ultratirato e qualche vecchio gruppazzo Grind-Core Scandinavo acquistato direttamente in Finlandia...
per fortuna tra poco mi arriva l'auto nuova, stavolta con l'antifurto... anche se la mia idea era di addomesticare un cobra e lasciarlo in macchina...!
goblin1980
16-07-2004, 20:50
Alcune Becker supportano sia mp3 che wma;)
Anche la mia Punto è stata aperta come una Sardina, quello che mi ha fatto + inkAxxare oltre che a ripiegare la portiera è bastato spingere un pochino e nemmeno tanto forte, è stato il paccone di CD originali che mi hanno fregato!!!! sicuramente musica di LORO gradimento, tutto RAP ultratirato e qualche vecchio gruppazzo Grind-Core Scandinavo acquistato direttamente in Finlandia...
per fortuna tra poco mi arriva l'auto nuova, stavolta con l'antifurto... anche se la mia idea era di addomesticare un cobra e lasciarlo in macchina...!
ricordate e' meglio prevenire che curare!
io ho un antifurto sia perimetrale che perimetrico e ho stipulato una polizza furto incendio che mi protegge anche gli oggetti pertinenti all'auto come l'autoradio oltre a atti vandalici eventi atmosferici cristalli ecc........anche se gli zinghi se vogliono ti fregano lo stesso:mad:
Originariamente inviato da gigo979
io ho un antifurto sia perimetrale che perimetrico
Forse intendevi volumetrico...
Cmq quoto, un buon antifurto forse non è la soluzione ma fa un bel casino, e in molti casi attira l'attenzione.
Ci sono però macchine, come punto e golf IV, che si aprono col solo uso di un cacciavite...
Qualcuno sa indicarmi un modello mp3/wma che sicuramente lo scrolling sul display delle informazioni ID Tag? :)
goblin1980
23-07-2004, 21:50
Originariamente inviato da Dona*
Qualcuno sa indicarmi un modello mp3/wma che sicuramente lo scrolling sul display delle informazioni ID Tag? :)
Becker Mexico!:cool:
Io a breve dovrei ordinare il modello Indianapolis che ha le stesse cose e in più il navigatore:D
turbosandrino
23-07-2004, 23:23
io ho la 3590 della pioneer e va perfettamente, la ho pagata solo 149 euro da mediaworld in offerta! e sono proprio felice dell'acquisto! legge wma e mp3 , anche mp3 pro ma non si sentono bene come gli altri 2. Gli ogg non li legge pero. Pero si sente davvero bene! non prendere quelle da 100 euro perche sono pessime come qualità. questa penso sia la migliore come qualità prezzo.
ciao!:)
Originariamente inviato da goblin1980
Becker Mexico!:cool:
Io a breve dovrei ordinare il modello Indianapolis che ha le stesse cose e in più il navigatore:D
ehm... qualcosa di più economico? :stordita:
E poi a me le becker proprio non piacciono...
turbosandrino
24-07-2004, 09:39
fossi in te non scenderei sotto i 170 a meno che non ci siano offerte particolari...la qualità si paga
sì ma lui mi ha citato un brand che parte dagli 800€ in su! :eek:
Originariamente inviato da dadehm
Che legge i wma ci sono anche le kenwood , ad es. la mia KDC-W4527G che viene sui 150€ (se non ricordo male)
Ciao DADE
Le Kenwood leggono l'ID3, non hanno uno scorriemento continuo ma "temporizzato" (non ricordo quanto)!
Puoi scegliere se mostrare i dati dell'ID3 oppure il nome che tu hai dato al file
Ciao DADE
goblin1980
24-07-2004, 12:42
sì ma lui mi ha citato un brand che parte dagli 800€ in su! :eek:
Guarda che la Becker Mexico (autoradio con doppio sinto,lettore cd e mp3) è sui 300 euro, forse meno...
Che il design non ti piaccia è un'altro discorso;)
goblin1980
24-07-2004, 12:46
Scusa mi sono sbagliato. La Mexico non legge gli mp3, quella è la Monza! Però non legge i wma... mp3/wma li legge solo l'Indianapolis ma costa di più perchè fa anche da navigatore!
Guarda che la Becker Mexico (autoradio con doppio sinto,lettore cd e mp3) è sui 300 euro, forse meno...
Che il design non ti piaccia è un'altro discorso;)
Chiedo venia.... è che spulciando i vari siti (kelkoo ecc ecc) questo modello non compariva... ma alla Becker fanno apposta a farle così brutte? :p
Rimane sempre valido il mio quesito, cerco una autoradio con lo scrolling continuo delle informazioni dell'ID tag!
goblin1980
24-07-2004, 12:59
Chiedo venia.... è che spulciando i vari siti (kelkoo ecc ecc) questo modello non compariva... ma alle Becker fanno apposta a farle così brutte? :p
Rimane sempre valido il mio quesito, cerco una autoradio con lo scrolling continuo delle informazioni dell'ID tag!
Brutte?
Dipende dai gusti... io non voglio un'autoradio che abbia 1000 colori e movimenti di luci che sembra una discoteca! La Becker Indianapolis è sobria e si fa notare poco... poi si coordina bene con l'illuminazione della strumentazione... tra l'altro sembra quasi un'autoradio originale!
Poi per tecnologia e qualità è secondo me superiore a quelle più commerciali come Kenwood, Apline ecc...
Poi il 90% dell'acquisto lo fa l'estetica... ;)
Brutte?
Dipende dai gusti... io non voglio un'autoradio che abbia 1000 colori e movimenti di luci che sembra una discoteca! La Becker Indianapolis è sobria e si fa notare poco... poi si coordina bene con l'illuminazione della strumentazione... tra l'altro sembra quasi un'autoradio originale!
che ci vuoi fare... i gusti son gusti! :)
Poi per tecnologia e qualità è secondo me superiore a quelle più commerciali come Kenwood, Apline ecc...
Sulla qualità delle Becker non ci sono dubbi... certo forse con Alpine che è il top di categoria (in quanto a prezzi, almeno...) non so :D
Poi il 90% dell'acquisto lo fa l'estetica... ;)
E qui come darti torto... del resto come caratteristiche si somigliano un po' tutte, quindi tanto vale sceglier quella che piace di più esteticamente... ad esempio a molti piacciono le piooner, a me no... mi sa che ci sono buone possibilità che punti su JVC o Clarion...
turbosandrino
24-07-2004, 17:50
a proposito di id tag, l0unico problema che h la mia pioneer 3590 è che si leggono male i nomi dei file. c'è scritto che deve leggere nomi di 32 caratteri compresa l'estensione ma non mi sembra che lo faccia. a proposito qualcuno ha avuto questo problema su questa autoradio? mi sa che devo portarla in assistenza...
ciao e buona serata
Credo che probabilmente punterò su questa
http://www.eprice.it/immaginiPlus/images/458329.jpg
o questa, cambia solo il colore
http://www.eprice.it/immaginiPlus/images/461846.jpg
Voi quale dite che è meglio?
Oggi sono stato a vederla al Media e mi ha ben impressionato. Ovviamente la prendo su internet, fossi matto a prenderla lì :D
goblin1980
24-07-2004, 18:49
Hehe... anche io ho girato i negozi qua della zona e per vedere dal vivo quello che mi interessava... poi la prendo su internet e ci risparmio 200 euro ;)
Io sceglierei nessuna delle due, non mi piacciono molto :D
Ma cmq preferisco la seconda, è meno vistosa.... ma io ho i gusti strani ;)
turbosandrino
24-07-2004, 18:52
allora, che potenza hanno? sono mosfet le uscite? quanti watt?
ti consiglio di masterizzarti un cd con vari mp3 campionati a vari bit rate...da 128 a 320, wma e tutto quello che vuoi provare. poi vai da mediaworld e la provi!
assicurati le legga cdrw anche!
inoltre guarda anche il rapporto segnale rumore, quelle belle che fanno ora sono 100 dB. certo non è un parametro essenziale ma se lo ha e sempre meglio!
Originariamente inviato da turbosandrino
allora, che potenza hanno? sono mosfet le uscite? quanti watt?
ti consiglio di masterizzarti un cd con vari mp3 campionati a vari bit rate...da 128 a 320, wma e tutto quello che vuoi provare. poi vai da mediaworld e la provi!
assicurati le legga cdrw anche!
inoltre guarda anche il rapporto segnale rumore, quelle belle che fanno ora sono 100 dB. certo non è un parametro essenziale ma se lo ha e sempre meglio!
Già fatto tutto, sono andato oggi al media mica solo per guardarle :D
Sì goblin. nonostante tu abbia gusti strani (becker :D) anche io concordo sulla seconda, meno appariscente e si sposa meglio con gli interni della mia auto ;)
goblin1980
25-07-2004, 01:22
Sì goblin. nonostante tu abbia gusti strani (becker :D) anche io concordo sulla seconda, meno appariscente e si sposa meglio con gli interni della mia auto ;)
Su che auto la installi?
Su che auto la installi?
golf, con interni blu scuro :)
Stream2001
25-07-2004, 15:09
Ho letto quanto avete scritto sulle autoradio MP3.
A questo punto dico il mio modesto parere.
Concordo come ha detto qualcuno che il 90% degli acquisti sono dettati dal design del prodotto. Sfido chiunque a fare delle prove all'oscuro solo ascoltando la musica e valutando più prodotti senza conoscere marca, modello colore etc...
Certo che l'estetica è un fattore comunque importante, si può paragonare ai vestiti, tutti tengono caldo e coprono ma ci sono i gusti, i modelli i colori che fanno le scelte...
L'MP3 è una "moda" che offre tantissimi ed ovvi vantaggi che non sto ad elencare. Dico solamente che in ambito car audio è il tallone di Achille poichè il leggero degrado qualitativo è compensato dai vari rumori del veicolo.
Poi c'è il discorso Becker... eh eh, qui l'argomento è interessante.
Becker è un marchio che ha fatto la storia del car audio. Il sistema a doppio tuner RDS è un qualcosa di unico nel suo genere, non c'è autoradio sul mercato che possa vantare una qualità del sintonizzatore come la tedesca. Il design a mio parere non è affatto "brutto" come dice qualcuno, anzi. Poi gusti sono gusti, ma sono convintissimo che la linea semplice e lineare di un Mexico sarà ancora attuale e valida per anni, mentre le concorrenze jap in pochissimo tempo sono superate da plotoni di led, oled, display a colori e chi più ne ha più ne metta...
Personalmente sono indeciso sull'acquisto di un'autoradio MP3 e credo che farò cadere la scelta sull'Indianapolis Becker poichè mi serve anche la parte di navigazione.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto (la navigazione) si potrebbe aprire un discorso a parte poichè attualmente ci sono parecchi concorrenti con caratteristiche diverese e prezzi di conseguenza.
Mi scuso per la lunghezza del presente post, sono disponibile a qualsiasi scambio di idee e consigli.
Cordialmente e buona domenica.:O :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.