View Full Version : [Dolby Digital Live] Schede con C-media 8768+
alphacygni
20-07-2006, 11:58
Riporto su questa discussione... con qualche domanda e considerazione, tenendo presente che mi itneresserebbe avere il DDLive e sto considerando sia l'ipotesi acquisto di una cmedia sia del CT-610.
1) Per il discorso che (almeno cosi' m i pare di aver capito) il CT-610 non lavori in modalita' passthrough per i segnali AC3 nativi: il problema non e' abbastabnza facilmente aggirabile connettendo l'uscita digitale nativa della scheda audio alle casse (ad esempio, la ottica) ed usare l'altro ingresso per connetterci invece il CT? certo c'e' lo sbattimento di switchare tra coax e ottica in quei casi ma amen...
2) A me interesserebbe molto avere la possibilita' di collegare 2 impianti di casse come facevo quando avevo il soundstorm: in pratica, il 5.1 connesso via cavo ottico, e un semplice 2.0 (cioe' l'ingresso dell'ampli con casse un po' piu' serie di quelle creative) in analogico. Chiaramente, 5.1 utile per film e giochi, 2.0 cazzuto per la musica... tuttavia, non ho ben capit|o se la scheda gestisca tranquillamente i due tipi di uscite in contemporanea, o se sarei obbligato ogni volta via software a switchare tra analogico e DDL...
Resta il fatto che col CT-610 questa possibilita' non la avrei, almeno credo... perche' se non ho capito male le sue uscite sono solo digitali!
uppo questa discussione per dirvi che la mystique funziona anche sotto vista rc2 e funziona anche con il ddlive!
Viceversa la Terratec 7.1 PCI funziona sotto Vista RC2, ma senza possibilità di impostare il DDL in quanto il pannello di controllo dei driver Terratec purtroppo non funziona.
Ho ordinato in pre order la x-meridian della auzuntech, con il nuovo cmedia, appena arriva vi faccio sapere.
Viceversa la Terratec 7.1 PCI funziona sotto Vista RC2, ma senza possibilità di impostare il DDL in quanto il pannello di controllo dei driver Terratec purtroppo non funziona.
beh, puoi istallare i drivers della montego o della mystique, no? ;)
beh, puoi istallare i drivers della montego o della mystique, no? ;)
No, non funzionano su vista :cry:
Io invece ho appena ordinato la Terratec, sembrava sparita dagli shop viste le scarse disponibilità che finivano in fretta :p :O
Non vedo l'ora che mi arrivi, le 5500 Digital fremono :sbav:
No, non funzionano su vista :cry:
guarda che funzionano, li ho io.
Solo che devi far partire il setup, ti darà un errore e uscirà. a quel punto, ti chiede se i drivers sono stati istallati correttamente. tu dici no e ti fa ripartire l' istallazione come admin. a quel punto, il pannello ed i drivers funzionano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14170564&postcount=9334
Solo che devi far partire il setup, ti darà un errore e uscirà. a quel punto, ti chiede se i drivers sono stati istallati correttamente. tu dici no e ti fa ripartire l' istallazione come admin. a quel punto, il pannello ed i drivers funzionano.
Ah, ma questi non sono i driver della Turtle Beach che uso sotto XP, ma quelli della Azuntech. Grazie per l'info. Adesso provo ad installarli ;)
Ho provato ad installare questi driver sotto Vista, ma non ci sono riuscito. Mi ripete sempre "piattaforma non supportata" e non installa un bel niente. Ho provato anche ad installare i driver manualmente, ma quelli della Mistique non vengono riconosciuti per la mia Terratec :confused:
Ok, ok... chiedo venia, alla fine ce l'ho fatta ad intallare i driver della Mistique sotto Vista per la mia Terratec 7.1 PCI.
La cosa è stata un attimo problematica per via che il setup non riconosce Vista come piattaforma valida per l'installazione. La soluzione è quella di settare la compatibilità dell'eseguibile con Windows XP SP2. Fatto questo drivers e programmi di controno si installano, poi, per farli funzionare occorre un riavvio del sistema. Adesso il DDLive funziona perfettamente :D :D :D
Un grazie a Street per la segnalazione ;)
..Un grazie a Street per la segnalazione ;)
lo dovevano santificare da quando mi ha risolto la storia delle cuffie con il DD :D
adesso abbiamo un'altra prova da portare quando decideranno se beatificarlo oppure no LLLLLLLLLOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL ;)
:asd:
guardate che qua dentro sarebbero da santificare un mucchio di persone... io mi sono infognato in cose banalissime, eppure non ne venivo a capo, e solo tramite forum come questi ho risolto.
Però piuttosto che una santificazione terrena, se volete contribuire con donazioni spontanee di hw, non mi lamento :P
Per il resto, il messaggio che ho riportato non é il mio, quindi come minimo va diviso a metà ;)
uhmm no per vista avevo già appurato da tempo e l'avevo scritto nel topic di vista anche.. solo che non avendo driver nvidia decenti per giocare seriamente ho abbandonato per ora il testing del nuovo OS
comunque abbiamo capito che la santificazione non ti soddisfa giusto ?!?.... vuoi diventare un martire dell'islam ?!? per me è uguale dimmi quale delle 2 cose ti aggrada di più e provvedo immediatamente :sofico: :rotfl: :rotfl:
scherzi apparte... e per tornare in topic, da quando ho cambiato scheda madre il mic ed il relativo +20db di boost si sentono ancora meno... dite che è semplicemente uno scazzo della nuova installazione driver sul nuovo OS ?? oppure la mystique ed nforce non vanno proprio a braccetto ?!? mi sembra strano ma potrebbe anche esser no...
boh, io ho una k8n neo2 platinum, che ha un nforce come chipset, e con il boost si sente
io tra un pò impazzisco :mad:
Dunque... mi è arrivata la terratec e premettendo che l'utilizzo principale del pc è per 2 games al momento (Guild Wars & Battlefield 2), installo come consigliato nell'altro topic i driver della Montego... e qui cominciano i problemi.
Appena entro in Guild Wars il sistema crasha in una schermata blu e il pc si riavvia :cry: :mad:
Al che provo praticamente tutti gli altri driver esistenti delle schede DDLive, senza avere risultati concreti.
Probabilmente l'origine dei problemi è l'EAX dato che su Guild Wars, se attivata la codifica hardware del suono, viene impostato automaticamente.
Gli unici driver che non mi han fatto crashare all'istante sono quelli della X-Mystique indicati sotto (a dire il vero non ho nemmeno testato per molto, ho solo girato 2 min senza avere reset del pc :D ) che però danno problemi audio in Battlefield 2 (le voci degli altri soldati/comandante quando annunciano nemici, kit medici etc sono come al rallentatore, tutto il resto è perfetto).
Ovviamente mi son messo a spulciare con google e ho scoperto che questi non sono problemi solamente miei, ma bug conosciuti dei driver delle varie schede DDLive (su pricegrabber.com e altri siti specifici si legge di molti con problemi su Guild Wars che crasha sempre ed in ogni caso, oppure di BF2 con le voci distorte).
Anche la Turtle Beach su una FAQ parla di questo problema con BF2, e consigliano di deselezionare l'EAX (e io non l'ho mai utilizzato).
Ecco il resoconto di questi giorni di prove :mc:
Terratec (ultimi) -> Crash Gw
Diamond Xtreme (ultimi) -> Crash Gw
Montego (ultimi) -> Crash Gw
X-Mystique (5_12_1_47_1_32BIT_BETA) -> Crash Gw
X-Mystique (5_12_1_47_3_32BIT_BETA) -> Gw ok (pare :confused: ) - BF2 problemi voci distorte
qualcuno ha un'idea di come si possa risolvere? :cry:
San Billy aiutami tu :sofico: :ave:
in bf2 togli l' eax (che a me da solo rimbombo) e metti la qualità audio a media.
forse metti software come codifica, hanno problemi comunque molte schede audio con bf2
in bf2 togli l' eax (che a me da solo rimbombo) e metti la qualità audio a media.
forse metti software come codifica, hanno problemi comunque molte schede audio con bf2
Quel malefico EAX non l'ho mai usato, e guarda caso i miei settaggi sono da sempre -Codifica Hardware -Qualità Media -No Eax
Ovviamente impostando la codifica dell'audio via software funge (provato ieri sera), ma il suono fa schifo :mad: :cry:
Ora devo decidere se tenermi audio spettacolare e voci storpiate oppure audio penoso con voci normali :D
Ma anche tu billy hai gli ultimi driver Auzentech sulla X-Mystique?
Grazie per il chiarimento ;)
in realtà no, ho i penultimi
Attila16881
12-10-2006, 11:52
oggi provero la x-plosion su vista, come ha provato gia Marcom.
non ho seguito ultimamente il topic, ma avete visto la nuova di casa Auzentech, la X-Meridian?
http://www.auzentech.com/products_xmeridian.html
Monta il chip C-Media 8788, quindi se non c'è un topic apposito aggiungetelo nel titolo :)
è un mostro di scheda bellissima! e pensare che ho ordinato la mia X-plosion e 2 giorni dopo la hanno annunciata sul sito ufficiale :muro:
oggi provero la x-plosion su vista, come ha provato gia Marcom.
non ho seguito ultimamente il topic, ma avete visto la nuova di casa Auzentech, la X-Meridian?
http://www.auzentech.com/products_xmeridian.html
Monta il chip C-Media 8788, quindi se non c'è un topic apposito aggiungetelo nel titolo :)
è un mostro di scheda bellissima! e pensare che ho ordinato la mia X-plosion e 2 giorni dopo la hanno annunciata sul sito ufficiale :muro:
Bellissima scheda anche se 200$ per una scheda audio non sono pochi.
Facci sapere come funge la x-plosion sotto Vista. La mia Terratec PCI 7.1 funziona ottimamente con i drivers Azuntech della x-mistique LP Value, anche con i giochi.
Attila16881
12-10-2006, 17:34
certo pero la scheda audio non è che la cambio tra un anno, mi durera parecchio tempo e sinceramente ce li avrei spesi perche l'avrei sfruttata :D vabbuo non mi lamento comunque la xplosion è un ottima scheda.
Piccolo problema su vista, mi da errore 39 sia sulla scheda audio che su una scheda di rete wifi, entrambe le ho installate con procedura manuale facendogli prendere i driver 64bit dalle cartelle scaricate.
Alla fine mi dice che i driver sono installati e anche se gli dico di usarli comunque e le periferiche vengono riconosciute, ci rimane un punto esclamativo e dice che non le posso utilizzare perche vista utilizza solo drivers certificati, c'è un modo per risolvere? come avete fatto? a me non fa settare la compatibilita sull'eseguibile dei drivers non so perche...
Vista 64 bit ha ancora parecchi problemi con i drivers di molte periferiche. Noi (quasi) tutti qui usiamo la versione 32 bit di Vista perchè garantisce una maggiore compatibilità con quasi tutto l'hardware ed il software disponibile. Ti consiglio quindi di passare alla versione 32 bit. Per l'installazione dei drivers della scheda io non ho avuto problemi con i drivers originali della mia Terratec. Il problema era dato, invece, dal pannello di controllo Terratec che non funziona sotto vista. Avevo allora provato ad installare manualmente i driver della Montego che sotto XP andavano a meraviglia (e che tuttora uso), ma non sono riuscito ad installarli perchè Vista non mi consente di installarli, nemmeno manualmente. Viceversa, come avrai letto dai miei post precedenti, sono alla fine riuscito ad installare i driver Azuntech della x-mistique LP Value, abilitando nelle proprietà dell'eseguibile, la compatibilità con Windows XP. Adesso la scheda funziona perfettamente e posso accedere al pannello di controllo della mistique dal quale posso modificare tutte le impostazioni della scheda come sotto XP.
Attila16881
12-10-2006, 18:06
ok grazie prendero la versione a 32 bit anche se penso non potro provare parte delle nuove features che sono presenti solo nella versione 64... certo che si potevano impegnare di piu per aiutare sti poveri produttori a sviluppare i drivers -.-
io con la x-mystique non ho installato nulla manualmente, mi ha segnalato Vista tramite winupdate che c'erano dei driver per la scheda audio, messi quelli e funge tutto anche il ddl , l'interfaccia di configurazione è identica con l'unica variabile che al posto del mixer con i singoli volumi(wave mic, lett.cd etc. ) ho una sola voce :mbe: wave, però usando il mixer di sistema posso cmq gestire tutto.
lo scazzo del boost che si disabilita ad ogni avvio ovviamente resta anche su Vista :muro:
io con la x-mystique non ho installato nulla manualmente, mi ha segnalato Vista tramite winupdate che c'erano dei driver per la scheda audio, messi quelli e funge tutto anche il ddl , l'interfaccia di configurazione è identica con l'unica variabile che al posto del mixer con i singoli volumi(wave mic, lett.cd etc. ) ho una sola voce :mbe: wave, però usando il mixer di sistema posso cmq gestire tutto.
lo scazzo del boost che si disabilita ad ogni avvio ovviamente resta anche su Vista :muro:
mi diresti una cosa? Che versione di drivers sono quelli che fa istallare automaticamente?
te lo direi volentieri..... :rolleyes: .... ma ho cambiato scheda madre, riformattato la partizione con xp e frecato il booot manager :D ma anche se l'avessi ancora non credo mi ripartirebbe vista dopo il change di MB....
cmq dovresti far subito ad appurarlo street, disinstalla quelli che hai ora e lancia l'update dovrebbe scaricarteli..
+ tardi vedo di scaricare la rc2 di vista cmq... ancora la provo quella
Ho ordinato in pre order la x-meridian della auzuntech, con il nuovo cmedia, appena arriva vi faccio sapere.
Arrivata?
Posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078338&page=3&pp=20
;)
finalmente ho risolto i problemi di audio Dolby Digital o DTS con i dvd letti dal masterizzatore!
erano i driver nForce Ide che creavano quel problema, non installandoli tutto risolto!
non ho ancora potuto provare le "scariche" che mi fa con alcuni giochi.. :p
Sono recentemente passato da una nvidia nforce2 con SoundStorm a una Intel 965 con una penosissima ADI SoundMax 1988B.
Possiedo delle casse 5.1 con ingressi e decoder digitale o ingresso stereo, quindi per avere il 5.1 devo avere una sorgente digitale e benchè la mia nuova scheda abbia due uscite S/PDIF ottica e coassiale, l'unico modo di utilizzare il DD è la riproduzione di sorgeti già digitali (AC3) poichè da quello che ho letto tale scheda non possiede un encoder digitale integrato.
Quello che cerco è una scheda che come in precedenza abbia un encoder digitale utilizzabile ovunque, giochi, windows, ecc e non solo un semplice passthru.
Avevo trovato:
Terratec Aureon 7.1 chip CMEDIA 8768+ ma sarei più propenso per l'acquisto di una CMEDIA 8788
qualche consiglio?
narnonet
31-10-2006, 14:59
secondo me ti conviene cercare la TERRATEC, visto che è molto + facile trovarla... anche xkè il prezzo dell'altra non lo conosco, ma penso costi di +.
CIao
Sei sicuro che la montego monti il Cmedia 8788? A me risulta che sia ancora il Cmedia 8768+.
Ugo
hai ragione
grazie a tutti e due
quindi se delle 8788 non se ne parla a breve, penso che la Terratec 7.1 sia il compromesso giusto, da quello che sto leggendo ha tutte le caratteristiche di cui ho bisogno
narnonet
31-10-2006, 18:42
grazie a tutti e due
quindi se delle 8788 non se ne parla a breve, penso che la Terratec 7.1 sia il compromesso giusto, da quello che sto leggendo ha tutte le caratteristiche di cui ho bisogno
giusto... ti conviene prendere la TERRATEC LIVE!
CIao
mi semra di capire che oltre alle cmedia 8768+ non ci sono alternative?
le creative hanno il DD solo software tramite tool di terze parti, in più non incorpora l'uscida digitale che viene venduta separatamente ma non si trova praticamente da nessuna parte
come rimpiango l'audio dell'nforce :(
[ot sbagliato topic sorry
Raga ma la mystique è stabile o ha problemi di drivers come la terratec ?
Ciajzmalza
boh, io son mesi che non ho problemi
ninja750
16-12-2006, 10:17
idem, uso i driver montego dal primo giorno che l'ho presa
certo che la terratec aveva detto che avrebbe risolto problemi invece nisba
io ho la montego turtle beach e va benissimo
boh, io son mesi che non ho problemi
ma con la terratec ?
ciaizoaoza
ma con la terratec ?
ciaizoaoza
La Terratec con i driver della Montego funziona ottimamente.
La Terratec con i driver della Montego funziona ottimamente.
si ma mi perplime il dover usare i drivers di una scheda per farne andare un'altra...
boh..
non son tanto convinto...
Ciaoziozai
si ma mi perplime il dover usare i drivers di una scheda per farne andare un'altra...
boh..
non son tanto convinto...
Ciaoziozai
Hai ragione, ma, per esempio, i driver della Montego per XP vanno molto meglio di quelli originali della Terratec, per cui meglio usare quelli. Piuttosto è la Terratec (ottima in campo hardware) che dovrebbe svegliarsi e cominciare a proporre drivers degni di questo nome.
Hai ragione, ma, per esempio, i driver della Montego per XP vanno molto meglio di quelli originali della Terratec, per cui meglio usare quelli. Piuttosto è la Terratec (ottima in campo hardware) che dovrebbe svegliarsi e cominciare a proporre drivers degni di questo nome.
speriamo si svegli.
ho ordinato la terratec da essedi. ma e' sempre in arrivo :D aspetto dopo natale , magari fino a gennaio poi semmai mi prendo la mystique...
Ciaozoaoza
speriamo si svegli.
ho ordinato la terratec da essedi. ma e' sempre in arrivo :D aspetto dopo natale , magari fino a gennaio poi semmai mi prendo la mystique...
Ciaozoaoza
Pure io l'ho presa li (la terratec) :D
Occhio che i driver Montego (penso con qualsiasi scheda) danno molti problemi con Guild Wars ( = crash del PC dopo pochi secondi/minuti), almeno un paio di mesi fa era così... magari han fixato qualcosa su gw ultimamente, almeno lo spero.
Il bello è che tra gli altri driver ce n'erano diversi che funzionavano con GuildWars, ma i problemi erano dei balbettamenti e rallentamenti delle voci su BF2 :mad: :muro:
Alla fine ho provato qualsiasi driver esistente per 8768+, e per l'accoppiata GuildWars + Battlefield 2 funzionanti ho utilizzato dei driver molto simili ai C-Media originali (e non ricordo nemmeno per quale scheda sono stati fatti).
Pure io l'ho presa li (la terratec) :D
Occhio che i driver Montego (penso con qualsiasi scheda) danno molti problemi con Guild Wars ( = crash del PC dopo pochi secondi/minuti), almeno un paio di mesi fa era così... magari han fixato qualcosa su gw ultimamente, almeno lo spero.
Il bello è che tra gli altri driver ce n'erano diversi che funzionavano con GuildWars, ma i problemi erano dei balbettamenti e rallentamenti delle voci su BF2 :mad: :muro:
Alla fine ho provato qualsiasi driver esistente per 8768+, e per l'accoppiata GuildWars + Battlefield 2 funzionanti ho utilizzato dei driver molto simili ai C-Media originali (e non ricordo nemmeno per quale scheda sono stati fatti).
grassie!
infatti avevo letto il tuo post dove elencavi i problemi e per questo chiedevo se nel frattempo i drivers erano stati sistemati.
BF2 non lo uso , per cui mi andrebbero bene i drivers che non danno problemi con Gw...
vediamo che fara' essedi. se la prendo li' , al max mi passi i drivers che usi te?
Ciaizuaiza
Essedi mi ha annullato l'ordine della terratec. così mi prendo la mystique va :D
Cioaozoaza
Ciao ragazzi,
io avrei una domanda da sottoporvi:
Ma il dolby Digital Live Encoding (prelevando l'uscita sulla S/PDIF coassiale o ottica, a scelta) non causa almeno 20 ms di latenza?? (es. io sparo un colpo col mio fucile-> il suono dello sparo lo sento almeno 20 ms dopo)
Io sto studiando lo standard Dolby Digital e mi sembra di capire che ci vogliono minimo 20 ms di latenza per la codifca real-time del Dolby Digital!
I casi sono due:
1. Ho capito male come funziona lo standard
2. Ho capito bene, l'encoding causa almeno 20 ms di latenza. A questo punto significa che nessuno se ne è mai accorto o lamentato!
Però, se fosse vero il caso 2, mi chiedo: come è possibile che 20 ms di latenza
non siano percepiti come un inaccettabile ritardo, almeno dagli orecchi più fini??!?! Infatti, nella musica 20 ms di latenza sono un'eternità, perché qui nessuno se ne accorge?...
Mi sapete illuminare su questa cosa?
Grazie, ciao!
Marco
Non se ne è accorto nessuno perché non c'è nessun ritardo. ;)
Non se ne è accorto nessuno perché non c'è nessun ritardo. ;)
quoto in pieno..
dovrei avere i dialoghi dei film nonchè i suoni dei games fuoritempo.... il tutto da + di un anno... ok che son suonato io da una vita.. :rolleyes:
... ma non fino a questo punto da non notarlo ;)
ok, per i film non ci sarebbe comunque il ritardo perché basta ritardare di 20 ms il video e si risincronizza tutto (nessuno se ne può accorgere, perché tanto da quando fai play a quando parte il film corre almeno mezzo secondo);
il problema è per il real-time stretto, appunto tipo giochi.
Non riesco a capire se i 20 ms ci sono e non sono avvertibili o se non ci sono proprio (e allora devo rivedermi le specifiche del protocollo DDLive).
Cmq se dite che non c'è proprio ritardo forse devo rivedermi la specifiche...
Ciao, grazie!
Marco
Mah, io ho un orecchio piuttosto sensibile per queste cose e non ho mai notato ritardi nell'audio né sui filmati né sui giochi. Immagino esista qualche sistema hardware sulla scheda che permetta di mantenere la sincronia (forse la codifica in DDL viene leggermente anticipata e poi bufferizzata in qualche modo e risincronizzata in uscita)
Pirosoft
12-01-2007, 16:51
ciao.. ho questo problema
non riesco ad installare i driver della x-mystique 64bit su windows vista ultimate 64bit
nonostante abbia messo... la retrocompatibilità con XP SP2
http://aycu23.webshots.com/image/6822/2002748094856754004_rs.jpg
avete consigli?
grazie ciao
se non sbaglio sul sito auzentech ci sono dei drv beta per vista
Pirosoft
12-01-2007, 19:34
http://www.auzentech.com/site/download/updates.php
purtroppo no :muro:
MiKeLezZ
29-01-2007, 22:42
Ragazzi come va la situazione con le C-Media 8788? Qualcuno ce l'ha?
La Club3D Theatron (DD o DD+DTS) sembra molto buona:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1136229
Fra l'altro è stato recentemente (ufficialmente) smentito il mancato supporto OpenAL per Vista, che sembra ci sarà:
http://www.cmedia.com/forums/viewtopic.php?t=150&postdays=0&postorder=asc&start=15&sid=57bd4ac1c37479d157de8f36eb9f9fae
Qui la recensione di un paio di schede con il CMI8788
http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=278&Itemid=27&limit=1&limitstart=1
http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=282&Itemid=27&limit=1&limitstart=1
E qualche foto della Auzentech
http://www.driverheaven.net/reviews/auzentech/packaging.php
p.s. Ma chi ha problemi di Driver con le sue schede, non può usare quelli ufficiali C-Media?
MiKeLezZ
30-01-2007, 02:05
Ok se a qualcuno interessa le schede con il CMI8788 sono:
Club3D Theatron DTS
Sondingo Inferno 7.1
BlueGears b-Enspirer
Razer AC-1 Barracuda
Azuntech X-Meridian
Le Club3D/Inferno/BlueGears sono tutte della stessa fabbrica, l'unica che si distingue leggermente è la b-Enspirer che ha dei convertitori D/A lievementi migliori (e non li regala). I driver sono interscambiabili fra tutte.
La Razer costa cara e adotta un connettore particolare per le uscite analogiche, scomodo. Come qualità non penso sia inferiore alla b-Enspirer.
La Azuntech è la più valida, ma solamente se si preventiva un utilizzo massiccio delle uscite analogiche, altrimenti non vale la pena.
Credo proprio di aver trovato la sostituta delle schifezze Creative. A 60€ (oltralpe) la Club3D Theatron DTS è in assoluto la miglior scheda si possa attualmente comprare!
http://www.auzentech.com/site/download/updates.php
purtroppo no :muro:
però non disperare:
"01/18/07
We are pleased to announce that Vista-compatible drivers for our Sound Cards should be available the first week of February. As soon as the drivers are posted , this page and the download page will be updated."
Notizie di schede pc che supporteranno le prossime codifiche dolby e dts HD? ( nei blueray e hddvd )
mi sa che e' ancora presto.....adesso non ce ne faremmo ancora nulla... :O
La Razor costa cara e adotta un connettore particolare per le uscite analogiche, scomodo. Come qualità non penso sia inferiore alla b-Enspirer.
Sì, Razor, mi raccomando :D
connettore particolare per le uscite analogiche, scomodo?
scomodo per chi? per te?
forse perdiamo di vista il motivo per cui è stata progettata... il gaming. Come direzionamento di suono è ineguagliabile con la sua cuffia hp1
Sarebbe molto più scomodo collegare tramite jack il tutto per poi avere un 5.1
tramite l'HD-DAI connector le sue cuffie guadagnano un 2.0 passando così da un 5.1 a 7.1 Mooooolto scomodo! :D:D:D
:)
MiKeLezZ
01-02-2007, 20:15
il mio mouse è un copperhead
il connettore è scomodo per qualsiasi altro uso che non sia l'uso con le cuffie razer
p.s. possiedo delle cuffie 5.1 da 2 anni, quasi. con bassi potenti. non serviva il marketing razer perchè sfruttassi l'audio direzionale.
ma infatti se non le usi per gaming non considerarle neanche ;)
il direzionamento con l'accoppiata hp-1 + ac-1 è di gran lunga superiore
MiKeLezZ
01-02-2007, 20:19
']ma infatti se non le usi per gaming non considerarle neanche ;)
il direzionamento con l'accoppiata hp-1 + ac-1 è di gran lunga superiore
questa che dici è una puttanata, le cuffie si basano sullo stesso principio. ovvero 8 altoparlanti per cuffie (4 sx e 4 dx). con la differenza che le mie sono amplificate e posso usarle con qualsiasi sistema audio.
energy1959
01-02-2007, 20:40
Ok se a qualcuno interessa le schede con il CMI8788 sono:
Club3D Theatron DTS
Sondingo Inferno 7.1
BlueGears b-Enspirer
Razer AC-1 Barracuda
Azuntech X-Meridian
Le Club3D/Inferno/BlueGears sono tutte della stessa fabbrica, l'unica che si distingue leggermente è la b-Enspirer che ha dei convertitori D/A lievementi migliori (e non li regala). I driver sono interscambiabili fra tutte.
La Razer costa cara e adotta un connettore particolare per le uscite analogiche, scomodo. Come qualità non penso sia inferiore alla b-Enspirer.
La Azuntech è la più valida, ma solamente se si preventiva un utilizzo massiccio delle uscite analogiche, altrimenti non vale la pena.
Credo proprio di aver trovato la sostituta delle schifezze Creative. A 60€ (oltralpe) la Club3D Theatron DTS è in assoluto la miglior scheda si possa attualmente comprare!
Mi dici cortesemente anche in privato dove hai ordinato la Club3d Theatron?
Grazie
MiKeLezZ
01-02-2007, 20:45
Mi dici cortesemente anche in privato dove hai ordinato la Club3d Theatron?
Grazie
Per ora non l'ho ordinata in quanto i negozi da me contattati o avevano spese di spedizione eccessivamente elevate (25€-30€) oppure molto semplicemente non riuscivo a tradurre e quindi capire nulla
comunque i siti da cercare sono i soliti, www.mindfactory.de , www.alternate.de oppure con il trovaprezzi di oltralpe http://geizhals.at
qualcosina si trova su ebay ma è poca roba, e se viene dall'america poi fra balzelli vari la paghi più che qui
anzi, se qualcuno sa un sito in cui le spese di spedizione non pelano, fa un favore anche a me...
energy1959
01-02-2007, 21:35
L'ho ordinata a 70 euro piu' iva e piu' trasporto, ma e' il modello con oxygene CMI8788
http://www.cmedia.com.tw/?q=en/PCI/CMI8788
113 Euro in totale da http://www.alternate.eu
vediamo quando mi arriva ti faccio sapere.
ciao
Pirosoft
03-02-2007, 20:15
porko can... nessuno che possiede la X-mystique.. usa linux??
ho fatto una ricerca nel topic... ma non ho trovato nessuna informazione in merito ai driver per linux
nemmeno sul sito cmedia..
è l'unico chip 8768+ che non supporta linux :muro: :muro: :muro:
merda.... è una cosa gravissima.. fatemi sapere se riuscite a trovare modo x far andare sta scheda su linux.. grazie !
sembra siano usciti driver nuovi per la Mystique..... non sono beta come le ultime uscite...
http://www.auzentech.com/data/5_12_1_47_4_32BIT.zip
li sto scaricando adesso.. :rolleyes:
Radagast82
08-03-2007, 17:00
ciao ragazzi, scusate ma mi sono perso per strada... c'è modo di far funzionale la terratec 7.1 pci ddl con vista 64bit?
porko can... nessuno che possiede la X-mystique.. usa linux??
ho fatto una ricerca nel topic... ma non ho trovato nessuna informazione in merito ai driver per linux
nemmeno sul sito cmedia..
è l'unico chip 8768+ che non supporta linux :muro: :muro: :muro:
merda.... è una cosa gravissima.. fatemi sapere se riuscite a trovare modo x far andare sta scheda su linux.. grazie !
hai scoperto qlc ? mi trovo nella tua stessa situazione :muro:
Mi potete dire come mai con la mia X-Mystique con alcuni giochi (tipo FS2004, Flatout2, Lock-on) il pc si inchioda o si riavvia? se utilizzo la scheda integrata non ho problemi...
sbaglio o il supporto driver non è eccezionale?
ho messo anche su i driver della Turtle Beach ma non cambia nulla..:(
io dei giochi citati ho solo flatout2... non mi sparo sessioni di ore... ma sin'ora non ho avuto problemi..
non mè che forse è l' IRQ della scheda il problema ?
per lo scarso supporto dei driver non posso che darti ragione, ci hanno messo circa 2 anni e mezzo a risolvere il bug del boost mic da riabilitare ad ogni riavvio.... alla fine hanno risolto però :D
ho provato a suo tempo ma non cambia nulla..
è come se il gioco non supportasse tale scheda e random si inchioda o si riavvia..:muro:
non hanno ancora risolto però il problema che il 5.1 devi riabilitarlo tutte le volte dal pannello di controllo di windows... con i driver turtle beach invece rimane memorizzato!:)
ho provato a suo tempo ma non cambia nulla..
è come se il gioco non supportasse tale scheda e random si inchioda o si riavvia..:muro:
non hanno ancora risolto però il problema che il 5.1 devi riabilitarlo tutte le volte dal pannello di controllo di windows... con i driver turtle beach invece rimane memorizzato!:)
A me rimane sempre attivato...
A me rimane sempre attivato...
anche da me resta sempre attivato
io attualmente uso questa release di driver PCI-8770-080307-12_8_1509_FULL-01
ma ho appena visto che sono usciti i nuovi driver il 19/05..
se non li hai ancora provati eccoti il link http://www.auzentech.com/site/download/updates.php#
Ho la turtle beach DDL
Presto, montero' il nuovo pc con vista64.
Come siamo messi coi driver?
argh!:mad:
http://support.turtlebeach.com/site/kb_ftp/588.asp
Windows Vista (32 bit). | 64 bit operating systems are NOT supported |
Scherziamo? La scheda non funzionera' sotto vista64???
Fatality
07-02-2009, 14:17
ragazzi ma scusate, schede audio creative che supportino il dolby digital live ne esistono a oggi sotto i 100 € ?
red5goahead
09-03-2009, 17:15
ciao
Ho Windows Vista . ho appena preso una Terratec Aureon 7.1 . mi arriva forse domani. mi è venuto un dubbio però:
io vorrei che i canali pcm che arrivano alla scheda vengano decodificati in Dolby Digital ma senza alcun upmix. quindi pcm 2ch che arrivi via DD in 2.0 e 6ch (5.1) in DD 5.1. questo è possibile con le schede con il chip CMEDIA 8768+?
ho il sospetto che comunque tutto venga portato a 6 canali dal Dolby Digital.
sarebbe assurdo ma ho letto in tal senso.
ovviamente un segnale stereo dovrebbe arrivare via spd/if sempre a due canali non con alchimie strane.
grazie mille.
Pirosoft
30-10-2009, 22:05
amici.. qualcuno sta usando la auzentech x-mystique su windows 7??
io non riesco a sentire nulla, quando entrano tracce AC3 o DTS
uffa... c'è qlc che ha trovato una soluzione?!
ciao
mentalrey
31-10-2009, 04:06
avrai probabilmente il problema di tutti quelli che si sono gia' lanciati
sul nuovo sistema M$, i driver delle schede audio non sono ancora
veramente pronti per praticamente nessuna casa.
avrai probabilmente il problema di tutti quelli che si sono gia' lanciati
sul nuovo sistema M$, i driver delle schede audio non sono ancora
veramente pronti per praticamente nessuna casa.
Già, infatti attualmente sono senza audio... :cry:
Mi reinserisco. Ho la turtle beach montego ddl e sto passando a seven 64bit. Ovviamente al momento niente driver.....pero' sembrerebbe questioni di giorni:
http://turtlebeach.com/support/index.php?View=files&CategoryID=394
Io ho risolto mettendo i driver della Azuntech (ho una Terratec che funzionava anche con i driver della Turtlebeach), ma non so se esista anche la versione 64 bit... :boh:
Ho installato i driver ( xear 3D ) che avevo a suo tempo messo per vista64 e funziona...anche se non so bene fino a che punto.
Almeno sento l'audio e posso tentare di usare sempre piu' seven e sempre meno xp. Vedremo su usciranno driver ufficiali per seven64... ( visto che per vista64:p non sono mai usciti )
salve, qlc dei possessori della x mystique sta per caso partecipando alla beta di battlefield bad company 2 ?
con xp appena entra in un server freeza e l'audio resta in loop, con win7 l'audio non esiste affatto :rolleyes: sia nei menù che in game..
voglio capire se i miei problemi sono davvero collegati alla scheda audio come mi hanno suggerito oppure no...
grazie
Pirosoft
02-02-2010, 18:25
col càxxxx che ricompro una loro scheda. supporto drivers pessimo!!
scandaloso nn avere i driver per seven!!
sto già puntando una XONAR dell'asus... almeno asus è un'azienda + seria!
a dire il vero, la scheda su win7 64 funziona, con i loro driver
é il gioco che scazza, ancora capisco con certezza il motivo.... é pur sempre una beta....
Pirosoft
03-02-2010, 16:51
prova a lanciare un video con traccia DTS o AC3... poi ne riparliamo
gran peccato, perchè è stata una grande scheda questa X-Mystique
mentalrey
04-02-2010, 00:39
Avete gia' provato con questi?
http://www.cmedia.com.tw/EN/DownloadCenter_Detail.aspx?pserno=34
alla fine il chip e' il chip e da una scheda all'altra non e' che ci siano veramente
queste rivoluzioni.
non ho scritto più nulla perchè mi son perso nel gioco :D
alla fine ho risolto, il come non saprei... ho semplicemente disinstallato e reinstallato tutto (driver ati, driver auzentech, driver schedta tv) per l'ennesima volta
con la piacevole variante rispetto al solito che al riavvio l'audio funzionava :eek:
bhè che dire meglio così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.