PDA

View Full Version : [Dolby Digital Live] Schede con C-media 8768+

Pagine : 1 [2] 3 4

MarcoM
06-09-2005, 15:34
Grazie delle info. Quasi quasi ci faccio un pensierino...

felixmarra
06-09-2005, 20:56
Salve ragazzi... mi inserisco per chiedere se allo stato attuale, dopo essermi sciroppato tutte e 13 le pagine, le uniche due schede che supportano il DD Live sono la mystiqe 7.1 e la scheda postata da kewell (non ricordo più il nome :D ma mi pare avesse solo uscite ottiche e non coassiali, sbaglio?).

In italia si trovano oppure soluzione obbligata comprarla in Inghilterra? Oppure c'è ancora convenienza a prenderle in Corea?

Grazie a tutti

P.S. Per puro caso... è implementata come audio on board di qualche mobo? (a parte il Sound Storm su nf2 che ho già).

felixmarra
06-09-2005, 21:37
L'unico "inconveniente" è ke il dolby digital parte solo quando entra in funzione un flusso audio, e non come il soundstorm ke anche quando non c'era nessun flusso audio la spia rimaneva sempre accesa.... ma del resto basta ke funziona!
chiamalo inconveniente... per me è un DRAMMA. Il mio decoder esterno ha un leggero ritardo e ogni tanto fa una specie di scarica elettrica abbastanza forte quando arriva il segnale (con la vecchissima Live Player lo sentivi appena partiva il DVD, con il soundstorm lo senti solo all'avvio di windows se le casse sono già accese, se le accendi dopo non c'è problema)... ditemi che in qualche modo si può abilitare il DD live perenne o diventa inutilizzabile :(

Kewell
07-09-2005, 02:44
Salve ragazzi... mi inserisco per chiedere se allo stato attuale, dopo essermi sciroppato tutte e 13 le pagine, le uniche due schede che supportano il DD Live sono la mystiqe 7.1 e la scheda postata da kewell (non ricordo più il nome :D ma mi pare avesse solo uscite ottiche e non coassiali, sbaglio?).

In italia si trovano oppure soluzione obbligata comprarla in Inghilterra? Oppure c'è ancora convenienza a prenderle in Corea?

Grazie a tutti

P.S. Per puro caso... è implementata come audio on board di qualche mobo? (a parte il Sound Storm su nf2 che ho già).

La scheda di cui parlavo è la Turtle beach montego. Non ha uscita coassiale.

Il DD Live sulla carta si trova anche nelle schede madri Intel High Definition Audio:
http://www.intel.com/technology/magazine/computing/hd-audio-0305.htm#section3
http://www.dolby.com/consumer/pc/pcee.html
e qui una lista di schede:
http://indigo.intel.com/mbsg/results.aspx?orgID=0&aryAttrID=134
ma dovresti controllare scheda per scheda, visto che non sono molto generosi nei dettagli e magari hanno castrato proprio questa caratteristica :muro:

Qui una lista di "sicure":
http://htpcnews.com/forums/index.php?showtopic=8568

felixmarra
07-09-2005, 10:16
La scheda di cui parlavo è la Turtle beach montego. Non ha uscita coassiale.
scartata :(

Il DD Live sulla carta si trova anche nelle schede madri Intel High Definition Audio:
http://www.intel.com/technology/magazine/computing/hd-audio-0305.htm#section3
http://www.dolby.com/consumer/pc/pcee.html
e qui una lista di schede:
http://indigo.intel.com/mbsg/results.aspx?orgID=0&aryAttrID=134
ma dovresti controllare scheda per scheda, visto che non sono molto generosi nei dettagli e magari hanno castrato proprio questa caratteristica :muro:
Grazie mille :) Da quello che vedo sono tutte per processori P4 775... :cry:
Qui una lista di "sicure":
http://htpcnews.com/forums/index.php?showtopic=8568
Viste... sempre tutte per P4 775 e pare che non sia un vero DD Live perchè la compressione real time è affidata alla cpu, sbaglio?

Mannaggia, mi sa proprio che rimane solo la X-Mistyque se si riesce a tenere acceso il DD sempre e non solo quando passa un segnale audio :(

Kewell
07-09-2005, 13:05
Viste... sempre tutte per P4 775 e pare che non sia un vero DD Live perchè la compressione real time è affidata alla cpu, sbaglio?

Sì l'encoding si appoggia sulla cpu. Per la precisione comunque ritengo che possa chiamarsi ugualmente DD Live, a prescindere dall'impiego della cpu. La stessa dolby infatti ha autorizzato Intel di "fregiarsi" della feauture in parola ;)

Mannaggia, mi sa proprio che rimane solo la X-Mistyque se si riesce a tenere acceso il DD sempre e non solo quando passa un segnale audio :(

In base a quanto riportato dai forumer in questa discussione sembra che la cosa sia da escludere. In verità, pare che il DD Live, possa essere implementato su altre schede (vedi per esempio l'inizio di questa discussione), ma facendo ricerche su internet pare che non ci sia da fare molto affidamento: il DD Live sembra implementato, al momento, solo sulla Mystique, la Montego, il soundstorm e l'Intel HDA.

felixmarra
07-09-2005, 13:28
Sì l'encoding si appoggia sulla cpu. Per la precisione comunque ritengo che possa chiamarsi ugualmente DD Live, a prescindere dall'impiego della cpu. La stessa dolby infatti ha autorizzato Intel di "fregiarsi" della feauture in parola ;)

capito... peccato che i 775 siano dei forni scalda vivande...
In base a quanto riportato dai forumer in questa discussione sembra che la cosa sia da escludere.
:( ho mandato cmq una mail al supporto tecnico, vediamo se rispondono... magari è un semplice setting "nascosto"... almeno ci spero!
In verità, pare che il DD Live, possa essere implementato su altre schede (vedi per esempio l'inizio di questa discussione), ma facendo ricerche su internet pare che non ci sia da fare molto affidamento: il DD Live sembra implementato, al momento, solo sulla Mystique, la Montego, il soundstorm e l'Intel HDA.
grazie delle delucidazioni... la montego sai mica se ha lo stesso problema di led acceso solo quando c'è segnale audio?

Kewell
07-09-2005, 13:33
grazie delle delucidazioni... la montego sai mica se ha lo stesso problema di led acceso solo quando c'è segnale audio?

:boh:

Non saprei. Ora sono un po' incasinato. Magari dopo ti faccio qualche ricerca ;)

felixmarra
07-09-2005, 14:01
:boh:

Non saprei. Ora sono un po' incasinato. Magari dopo ti faccio qualche ricerca ;)
ma figurati... sto guardando anche io ma non trovo niente... il dramma mi sa che sarà anche l'adattatore ottico coassiale... ho visto qualche prezzo e mi è passata la voglia :( c'è pure bisogno di un'alimentazione esterna... mah... :(

street
07-09-2005, 14:05
purtroppo mi sa che ti devi arrendere.

Però, puoi sempre tenere l' audio spento quando non giochi o quando non lo usi continuativamente ;) (voglio dire, sentire i suoni di win non é che sia tutto)

felixmarra
07-09-2005, 15:01
purtroppo mi sa che ti devi arrendere.
mai :D
Però, puoi sempre tenere l' audio spento quando non giochi o quando non lo usi continuativamente ;) (voglio dire, sentire i suoni di win non é che sia tutto)
se è per quello li ho proprio disabilitati i suoi in generale, da qualsiasi programma e non solo da windows... dopo un pò mi danno fastidio.

Penso solo a quando ascolto musica e finisce la canzone e ne comincia un'altra... ma cmq non perdo la speranza, per me è cmq un'impostazione, se non è proprio nel chip con un driver o una chiave di registro sarà possibile forzarla sempre on.

Vediamo se rispondono e quando rispondono cosa mi dicono...

street
07-09-2005, 15:46
mai :D

se è per quello li ho proprio disabilitati i suoi in generale, da qualsiasi programma e non solo da windows... dopo un pò mi danno fastidio.

Penso solo a quando ascolto musica e finisce la canzone e ne comincia un'altra... ma cmq non perdo la speranza, per me è cmq un'impostazione, se non è proprio nel chip con un driver o una chiave di registro sarà possibile forzarla sempre on.

Vediamo se rispondono e quando rispondono cosa mi dicono...

ahhh ma in quel caso non stacca. almeno non mi sembra proprio ;)

Stasera controllo per sicurezza, ma non ho mai sentito il suono sospendersi e poi riattivarsi (ho le d5500, per cui il decoder creative, e gli serve un mezzo secondo per attivare il dolby)

felixmarra
07-09-2005, 16:08
ahhh ma in quel caso non stacca. almeno non mi sembra proprio ;)

Stasera controllo per sicurezza, ma non ho mai sentito il suono sospendersi e poi riattivarsi (ho le d5500, per cui il decoder creative, e gli serve un mezzo secondo per attivare il dolby)
0,3 secondi per la precisione :D
Cmq è indicato come bug!!!

http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=05misc0audio000hda00000mystic070404

guardate il bug numero 3... non tutto è perduto!!! se è considerato bug allora c'è speranza che venga corretto :sperem:

street
07-09-2005, 16:13
0,3 secondi per la precisione :D
Cmq è indicato come bug!!!

http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=05misc0audio000hda00000mystic070404

guardate il bug numero 3... non tutto è perduto!!! se è considerato bug allora c'è speranza che venga corretto :sperem:

Note: DDL seems to keep "working" for a period of time after playing a sound file. Thus, users generally will not notice this bug. Also, this bug is not noticeable in games or any continuous playing modes.

quindi, appunto, non viene chiuso subito il ddl quando finisce lo stream, e come conseguenza se passi da un brano all' altro non c'é il click

Linus
07-09-2005, 19:00
raga mi potreste dire dove prendere questa scheda??

su overclockers.co.uk non è più disponibile e nn vi sono altri siti che la vendono...:(

se volete mandatemi un pvt.
grazie
L.

Pirosoft
07-09-2005, 20:29
credo che tra qualche giorno, al max una settimana torna disponibile... secondo me ti conviene aspettare...

è capitata anche a me sta cosa ;)

prova a mandarlgli una mail per chiedere quando arriva ! sono molto gentili...

The X
08-09-2005, 02:04
Quanto costa (in euro) comperare questa skeda ?

felixmarra
08-09-2005, 11:15
Mi hanno risposto da digitalaudio circa il problema del DD live non sempre attivo.

Queste sono le 3 cose che mi hanno detto di fare:

1). Turn on the "Magic Voice" on Karaoke/Magic Voice tab on PCI 3D Audio Configuration.
And please keep "Default" button.

2). Turn on " Stereo Mix" on Mixer tab on PCI 3D Audio Configuration.

3). And do not mute Line in on Playback.

Qualcuno è così gentile da provare e dirmi che succede? Se non capite qualche passaggio mi hanno mandato anche l'immagine, nel caso la uppo...

Grazie!!!

offlines
08-09-2005, 21:08
ho verificato... è vero:
basta attivare magic voice, (tenendo però tutto a default) e la spia DD rimane sempre accesa ;)

problema risolto direi

Linus
08-09-2005, 22:43
credo che tra qualche giorno, al max una settimana torna disponibile... secondo me ti conviene aspettare...

è capitata anche a me sta cosa ;)

prova a mandarlgli una mail per chiedere quando arriva ! sono molto gentili...

ti ringrazio molto...aspetterò!!

mi sapresti dire la mail a cui mandare informazioni? sul sito non l'ho proprio trovata! :(

grazie ancora

felixmarra
08-09-2005, 23:27
ho verificato... è vero:
basta attivare magic voice, (tenendo però tutto a default) e la spia DD rimane sempre accesa ;)

problema risolto direi
che bella notizia che mi dai :D
Corro a cercarla al prezzo più basso :p Qualcuno mi da magari indicazioni in PVT? :)

Grazie del controllo, gentilissimo davvero!!!

Kewell
08-09-2005, 23:30
[spot mode on]

Venite a visitarci più spesso qui in schede audio che siamo tutti gentili e bravi! :D

[spot mode off]

felixmarra
08-09-2005, 23:47
[spot mode on]

Venite a visitarci più spesso qui in schede audio che siamo tutti gentili e bravi! :D

[spot mode off]
confermo ;)
Grandissimi veramente, in poco tempo ho risolto il mio problema in maniera quasi indolore... ora se esce pure il posto dove comprarla risparmiando qualche eurino vi faccio un piccolo altarino in camera e vi faccio anche le preghierine prima di andare a letto :stordita: :fagiano: :D

offlines
09-09-2005, 08:44
io su overclocker.ulk sono andato + ke bene... alla fin fine ho speso quanto una scheda audio di media qualità.. e mi sn ritrovato 5 gg dopo con un bel pezzettone di tecnologia.

rinnovo la richiesta per qualche demo ddlive... non filmati, sia chiaro... qualche tech demo boh...

Sir William Wallace
10-09-2005, 08:58
io su overclocker.ulk sono andato + ke bene... alla fin fine ho speso quanto una scheda audio di media qualità.. e mi sn ritrovato 5 gg dopo con un bel pezzettone di tecnologia.

rinnovo la richiesta per qualche demo ddlive... non filmati, sia chiaro... qualche tech demo boh...

Volevo sapere quano ti sono costate le spese di spedizione..
il prezzo della scheda è 58 sterline ossia circa 87 euro, ma le spese di spedizione a quanto ammonantano?

Mitykal
10-09-2005, 09:43
In totale spenderai circa 100€ mi pare

offlines
12-09-2005, 10:31
io ho speso in tutto circa 80€ in quanto la scheda era in promozione...
cmq le spese di spedizione sono intorno ai 15/20€ mi pare... niente di esorbitante.

Kewell
19-09-2005, 11:10
Nuova scheda con DD Live da Terratec:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018734

Prezzo onesto e penso proprio di facile reperibilità (ottobre) negli shop italiani.

MarcoM
19-09-2005, 11:27
Che bella notizia! Finalmente!

The X
19-09-2005, 11:35
Era ora !!!

felixmarra
19-09-2005, 11:37
Nuova scheda con DD Live da Terratec:
Vista stamattina, ma gli fa così schifo mettere un digitale coassiale? :muro: :muro: :muro:

street
19-09-2005, 11:44
bella notizia.

ma anche questa usa il c-media?

MarcoM
19-09-2005, 13:25
Vista stamattina, ma gli fa così schifo mettere un digitale coassiale? :muro: :muro: :muro:
Evidentemente, purtroppo, sì... Vabbè, basta anche la ottica in fondo.

felixmarra
19-09-2005, 13:40
Vabbè, basta anche la ottica in fondo.
certo, visto quanto costano gli adattatori ottico->coassiale (e serve pure la corrente per alimentarli :rolleyes: ).

MarcoM
19-09-2005, 16:40
Già.
Comunque sul sito della Terratec questa scheda non è ancora presente (o almeno io non sono riuscito a trovarla).

Kewell
19-09-2005, 20:57
Per ora si trova solo sul sito americano, ma non è che dica chissà che:
http://productsen.terratec.net/
;)

The X
19-09-2005, 21:07
Per ora si trova solo sul sito americano, ma non è che dica chissà che:
http://productsen.terratec.net/
;)

Perchè ? Cos'ha in meno della HDA Mystique ?

Kewell
19-09-2005, 21:16
Non ho capito la domanda :confused:

Mi riferivo al fatto che il sito americano della Terratec non dice niente più di quello che è stato detto nella news postata in un mio precedente post.

Mitykal
19-09-2005, 21:25
Una domanda a quelli che come me hanno la MGA MYSTIQUE!
Come avete settato le impostazioni del microfono in modo da riuscire a parlare su TEAMSPEAK... o almeno a passare il test del microfono di windows...?

E dove si possono trovare driver aggiornati per la scheda?

grazie...

The X
19-09-2005, 21:27
Non ho capito la domanda :confused:

Mi riferivo al fatto che il sito americano della Terratec non dice niente più di quello che è stato detto nella news postata in un mio precedente post.

Ah.... avevo letto male.... Avevo capito ke dicevi ke la skeda della Terratec nn valeva 1 granchè :P

offlines
20-09-2005, 16:55
vorrei farvi notare una cosa:
nella foto si nota una certa minor complessità rispetto alla mistyque.. che ha per ogni uscita/ingresso analogico un chip dedicato di transcodifica...

o nella terratec sono nell'altra faccia... o non ci sono.

The X
20-09-2005, 17:48
vorrei farvi notare una cosa:
nella foto si nota una certa minor complessità rispetto alla mistyque.. che ha per ogni uscita/ingresso analogico un chip dedicato di transcodifica...

o nella terratec sono nell'altra faccia... o non ci sono.

Beh.... speriamo ke questo nn vorrà dire < qualità.....

haranbenjo
20-09-2005, 17:53
A mio parere, se il dsp è abbastanza potente e l'algoritmo di codifica buono la scheda funziona bene lo stesso; magari avrebbe carenze sulla parte analogica (la più costosa e meno integrabile) che non verrebbero sentite in quanto il suono multicanale viene elaborato dalla scheda solo in digitale e portato fuori sempre in tale formato.(E' il bello del DDL!!!!! Se hai un buon decoder la parte analogica della scheda e gli eventuali disturbi del computer non influenzeno il segnale).

MarcoM
20-09-2005, 18:37
E poi non dobbiamo dimenticare che l'accquirente tipo di queste schede, le acquista perchè dispone, appunto, di un impianto digitale multicanale a cui collegrale e quindi la parte analogica riveste minore importanza (nel mio caso praticamente nessuno).

felixmarra
20-09-2005, 18:46
E poi non dobbiamo dimenticare che l'accquirente tipo di queste schede, le acquista perchè dispone, appunto, di un impianto digitale multicanale a cui collegrale e quindi la parte analogica riveste minore importanza (nel mio caso praticamente nessuno).
come nel mio... se levassero le prese analogiche mi farebbero anche un favore :D Al posto di microfono e cuffia uso un auricolare BT ;)

offlines
21-09-2005, 08:45
direi.. giusto e non...

la mystique è una scheda a questo punto di caratura più elevata... e cmq + versatile.

considerate che molte volte gli amplificatori dd di qualche anno fa non sopportano ingressi a 96Khz... l'unico modo di ascoltarlo (in stereo..) è di utilizzare le uscite analogiche quindi.. siamo di nuovo da capo.

resta il fatto che se viene commercializzata in italia a quel prezzo è un bell'acquisto.. se la devi prendere all'estero.. al differenza di rpezzo con la mys è veramente minima

Kalua
22-09-2005, 03:13
no... fai un passo indietro e cancella tutto quello che pensi.

tutte le schede audio che vendono oggi supportano l' audio posizionale 5.1

Quindi, hanno uscite analogiche che permettono di collegare 5+1 cassa almeno (poi ci sono i 6.1, 7.1 ma la cosa non cambia).

Se però vuoi usare un decoder/amplificatore esterno, e non quello delle schede audio, devi connettere la scheda all' amplificatore. Ed in questo caso lo scenario é il seguente:

1) Il decoder ha solo ingressi sp-dif (coassiale o ottica é lo stesso)
2) Il decoder ha ingressi anche analogici
3) Il decoder ha ingressi digital din (ma é una connessione proprietaria creative).

Nei casi 2 e 3 la codifica dolby la fa la scheda audio (forse nel 3 no), ed il decoder fa esclusivamente da amplificatore, inoltre gli arrivano segnali analogici e non digitali (ma comunque poi alle casse devono arrivare analogici). Sulla bontà di questi segnali non ne so, ma immagino la differenza non sia molta.

Nel caso 1, al decoder arrivano invece segnali digitali. Ora, se la scehda non ha dolby digital live (che allo stato attuale hanno solo le intelHD, le soundstorm, la mystique), tali segnali arrivano in stereo nel caso di giochi, in 5.1 nel caso di dvd.
Se la scheda invece fa codifica ddlive, avrai audio posizionale Dolby, e direttamente decodificato dal decoder.

:winner: :winner: sei un grande non puoi immaginare cha paranoia mi hai levato, non so che dirti..un grazie è poco :)

mi prendereai per matto ma se hai la pazienza di leggerti la mia disavventura mi capirai LOL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020131&page=1&pp=20

l'ennesimo grazie a Kewell che mi ha indirizzato verso la giusta discussione :mano:

che dire..... ordino immediatamente la Mystique :yeah:

street
22-09-2005, 08:47
mi devi una birra :D

A parte tutto, coraggio, che risolvi.

La qualità audio (da profano ma da videogiocatore) é ottima ;)

Kalua
22-09-2005, 18:23
appena ordinata sul sito koreano :D

sò che è stato chiesto innumerevoli volte....LOL...... ma quanto ci mettono in media a spedirle ?

offlines
23-09-2005, 08:47
io lo presa su overclocker.uk e in 5 giorni è arrivata...

dalla corea mi sa ke ci si mette un pò di +... da ke sentivo ci mette + tempo ad attraversare l'italia che ad arrivare al confine dalla corea.. :mbe:

felixmarra
23-09-2005, 09:07
appena ordinata sul sito koreano :D
pagata? considerato la probabile dogana?

street
23-09-2005, 09:24
io lo presa su overclocker.uk e in 5 giorni è arrivata...

dalla corea mi sa ke ci si mette un pò di +... da ke sentivo ci mette + tempo ad attraversare l'italia che ad arrivare al confine dalla corea.. :mbe:

io la presi su ebay direttamente da loro.

ci mise circa 10 giorni in tutto ;)

corriere circuito ems, quindi con tracking. Fui molto fortunato, la pagai sui 70 dollari se ricordo

Kalua
23-09-2005, 11:23
si la spedizione è sempre con ems, ancora mi mandano nessun numero di tracking però, ho solo il numero dell'ordine sul sito per ora, vabbè erano le 2 di notte quando ho ordinato per loro :p

la scheda + la spedizione mi viene tipo 104 € cad. ne ho prese 2 però, 1 per un mio amico così dividiamo le spese :D 219 $ le schede e 32 $ le spedizioni

se mi va di culo mi scrivono sul tipo di spedizione RMA (così gli ho chiesto..LOL) altrimenti mi tocca pagà che ci vogliamo fare... per esperienza personale però quando vengono utilizzate le poste e non i corrieri espressi non mi hanno mai fatto pagare le eventuali spese doganali... speriamo bene :sperem:

mhà vabbè mettiamoci l'animo in pace ed aspettiamo :rolleyes:

felixmarra
23-09-2005, 11:35
la scheda + la spedizione mi viene tipo 104 € cad. ne ho prese 2 però, 1 per un mio amico così dividiamo le spese :D 219 $ le schede e 32 $ le spedizioni
mumble... e non ti costava meno per una scheda presa in inghilterra? :mbe:

Kalua
23-09-2005, 12:51
non so quanto mi veniva di spedizione dall'inghilterra, sulla scheda ho speso 4 € e spicci in + prendendola in korea... la spedizione mi è costata 13 € a scheda......

alla fine forse qlc € l'avrei risparmiato, ma credo davvero pochi, l'unico problema e che sul sito UK non è disponibile, dice fra 4-7 gg :rolleyes:

quindi mi sò gettato sulla korea ;)

felixmarra
23-09-2005, 13:09
l'unico problema e che sul sito UK non è disponibile, dice fra 4-7 gg :rolleyes:
ah, non avevo guardato... allora ok ;)

P.S. sign un filo fuori regolamento, magari dagli una potatina prima che ti cazzino i mod ;)

street
25-09-2005, 01:34
si la spedizione è sempre con ems, ancora mi mandano nessun numero di tracking però, ho solo il numero dell'ordine sul sito per ora, vabbè erano le 2 di notte quando ho ordinato per loro :p

se mi va di culo mi scrivono sul tipo di spedizione RMA (così gli ho chiesto..LOL) altrimenti mi tocca pagà che ci vogliamo fare... per esperienza personale però quando vengono utilizzate le poste e non i corrieri espressi non mi hanno mai fatto pagare le eventuali spese doganali... speriamo bene :sperem:

mhà vabbè mettiamoci l'animo in pace ed aspettiamo :rolleyes:

mettiti il cuore in pace.

Ho ricevuto un pacchetto inviato come lettera, valore 20$, gift.

Dazi doganali: 0 euro.
5 euro tra contrassegno e presentazione documenti alla dogana.

Si, perché loro ti pagano gli eventuali dazi, e poi ti ricaricano di diritti di contrassegno (ma contrassegno cosa, che se li prendono loro?).

A sto giro mi sa che faccio un bel reclamo, e lo mando per conoscenza a csq (dovrebbero esser certificati). Vediamo cosa succede.

offlines
26-09-2005, 10:07
io tutto compreso 80€ ma era in offerta sul sito...

Kalua
26-09-2005, 13:34
P.S. sign un filo fuori regolamento, magari dagli una potatina prima che ti cazzino i mod

troncato fastweb.... manco se lo meritano di stare nella mia sign.. LOL grazie per l'avviso ;)

mettiti il cuore in pace.

Ho ricevuto un pacchetto inviato come lettera, valore 20$, gift.

Dazi doganali: 0 euro.
5 euro tra contrassegno e presentazione documenti alla dogana.

Si, perché loro ti pagano gli eventuali dazi, e poi ti ricaricano di diritti di contrassegno (ma contrassegno cosa, che se li prendono loro?).

A sto giro mi sa che faccio un bel reclamo, e lo mando per conoscenza a csq (dovrebbero esser certificati). Vediamo cosa succede.

come sarebbe contrassegno scusa street ?! io ho già pagato con paypal ...... che fà devo dare il pizzo di 5 € al corriere per farmi dare le mie 2 schede ?! :eek:

street
26-09-2005, 14:13
troncato fastweb.... manco se lo meritano di stare nella mia sign.. LOL grazie per l'avviso ;)

come sarebbe contrassegno scusa street ?! io ho già pagato con paypal ...... che fà devo dare il pizzo di 5 € al corriere per farmi dare le mie 2 schede ?! :eek:

hai detto bene: pizzo alle poste perché ti consegnino il pacco :|

oltretutto é un servizio non richiesto, per questo sto seriamente pensando di incavolarmici. Ti ripeto, non pagavo nulla di tasse, ma ho pagato 5 euro di aria fritta.

Kalua
26-09-2005, 15:14
bhà vediamo come va a finire..... oltretutto stì azz di coreani ancora mi mandano niente per tracciare la spedizione, anzi da quel che ho capito ancora spediscono nulla visto che l'ordine sul loro sito risulta ancora come "order acceptance" ........speriamo bene

Sir William Wallace
01-10-2005, 07:13
ragazzi date un occhiata a questa scheda :

http://www.turtlebeach.com/site/products/soundcards/mtgoddl/howdoesitwork.asp
http://www.turtlebeach.com/site/products/soundcards/mtgoddl/

in vendita su overclockers.co.uk , lo stesso sito che vende l'HDA DIGITAL
http://www.overclockers.co.uk/acatalog/Voyetra.html

anche in qyuesta scheda si parla di DOLBY DITAL, ma non sono riuscito a capire se fa un encoding DD ..

offlines
01-10-2005, 08:07
direi di si: DDL supportato ;)

Sir William Wallace
01-10-2005, 09:17
MI C0NFERMI CHE ANCHE QUESTA SCHEDA HA IL DOLBY GITAL LIVE ALLORA..

Kewell
01-10-2005, 11:15
Sì, ne abbiamo parlato anche 3/4 pagine fa ;)

Kalua
01-10-2005, 11:49
XSir William Wallace

mi hai scritto in pvt, ma credo sia meglio rendere pubblica la cosa... :cry:

ho fatto l'ordine, ricevuto la conferma dell'ordine ho pagato tramite paypal.... il tutto il 22-09 attualmente sono ancora in attesa che il mio ordine sul loro sito passi da "order acceptance" ad "order completed".... :muro:

ho mandato 4 - 5 mail , scritto fax e cercato di telefonare ( si in korea :mbe: )

non mi hanno ancora ricontattato, ho deciso infatti che se per lunedì non ho nessuna notizia, martedì avvio le pratiche per oggetto non ricevuto tramite paypal..già contattati mi rimborsano loro nel caso ;)

questa è la mia storia.. se vuoi un consiglio spassionato acquistala su ebay... si trova in america disponibile per qlc $ in + ti risparmi mbel pò d'incaz...... sry ma sto nero :ncomment: :incazzed:

Kewell
01-10-2005, 12:08
Porca miseria... tra un po' facevi prima ad aspettare la terratec che dovrebbe arrivare a scaffale tra poco :).

P.S.: mia considerazione personale (non ce l'ho con nessuno in particolare)... perché usate i PVT quando potete chiedere nelle discussioni o aprirne di nuove? Imho questo è un comportamento contrario allo spirito di un forum :)

Kalua
02-10-2005, 00:16
si alla fine quasi quasi.....tu Kewell oramai conosci bene la mia situazione, la mystique è perfetta per il mio caso, sul coassiale ci metto le cuffie dolby, sull'analogico le casse e le medusa... mi avanza l'ottico (..un bel preamp per casse serie un domani :rolleyes: )
la terratec mancava di coassiale dico bene ?

no ma rosico perchè alla fine ho coinvolto anche il mio amico, gli ho anticipato io quindi danno e beffa moltiplicato x 2....mò che stì derelitti mi rimollavano il suolone ( ancora è detta poi... :sperem: ) mica me lo potevo aspettà :muro: :muro:

il bello è che sto anche vendendo la mia attuale scheda quindi mi tocca riattivare l'integrata.. :muro: .... oppure rimetto sù la gloriosa Audigy 1^serie :D

Kewell
02-10-2005, 08:51
Sì, la Terratec ha solo un'entrata ed un'uscita ottica e niente coassiale.

Sir William Wallace
02-10-2005, 13:39
XSir William Wallace

mi hai scritto in pvt, ma credo sia meglio rendere pubblica la cosa... :cry:

ho fatto l'ordine, ricevuto la conferma dell'ordine ho pagato tramite paypal.... il tutto il 22-09 attualmente sono ancora in attesa che il mio ordine sul loro sito passi da "order acceptance" ad "order completed".... :muro:

ho mandato 4 - 5 mail , scritto fax e cercato di telefonare ( si in korea :mbe: )

non mi hanno ancora ricontattato, ho deciso infatti che se per lunedì non ho nessuna notizia, martedì avvio le pratiche per oggetto non ricevuto tramite paypal..già contattati mi rimborsano loro nel caso ;)

questa è la mia storia.. se vuoi un consiglio spassionato acquistala su ebay... si trova in america disponibile per qlc $ in + ti risparmi mbel pò d'incaz...... sry ma sto nero :ncomment: :incazzed:

Certo che quello che ti stanno facendo e di una scorrettezza senza prececedenti.. comunque non credo in una truffa.. piuttosto credo che il loro magazzino si trovi out-of-stock rispetto alla disponibilità di questa scheda, in pratica stanno aspettando che gli arrivino di nuovo e poi te la spediscono.
Non devi stupirti di un comportamento simile, in pratica loro si comportano cosi'... intanto prendiamo i quattrini, e chi deve aspettare aspetterà!!! tanto ha già pagato !

era meglio che la compravi in inghilterra!! Opppure su ebay visto che ci sono inserzioni a compralo subito che ti permettono di portarti la scheda a casa a meno di 100 euro, stanno facendo vendite incessanti in tutto il mondo e hanno solo feedback postivi quindi ci si può fidare..

felixmarra
02-10-2005, 13:49
Opppure su ebay visto che ci sono inserzioni a compralo subito che ti permettono di portarti la scheda a casa a meno di 100 euro, stanno facendo vendite incessanti in tutto il mondo e hanno solo feedback postivi quindi ci si può fidare..
porca miseria, ma io vedo solo un venditore che le spedisce dall'australia e con le spedizioni in Ita a prezzi allucinanti (25 dollari americani per l'opzione non tracciata e non assicurata e 50 dollari per quella tracciata e assicurata). Con che termine cerchi? E su ebay Italia o quelli esteri? anche se dovrebbero farteli vedere se fai ricerca in tutto il mondo...)

Kalua
02-10-2005, 14:12
devi cercare in tutto il mondo, ti basta mettere Mystique 7.1

quello che hai citato è della nuova zelanda LOL anche io gli ho scritto per info sulle spedizioni

attualmente conviene si prenderla su ebay..... ma io cosa ne potevo sapere che lo stesso produttore ha problemi di magazzino :muro:

anch'io suppongo che sia questo il motivo del ritardo, cmq è inconcepibile che non si sprechino a scrivere 2 righe...

le maledizioni gli accidenti e le sventure che gli sto augurando sono numerosissime ve lo assicuro :D di sto passo se li spendono a medicine i miei soldi..... pezzenti ignoranti :incazzed:

felixmarra
02-10-2005, 14:25
devi cercare in tutto il mondo, ti basta mettere Mystique 7.1
ed esce solo lui :muro: :muro: :muro:

EDIT: trovati altri due, sempre spese di spedizione assurde, lo spauracchio della dogana e per finire non accettano paypal da non americani... aspetto che arriva in inghilterra e amen... :muro:

Kalua
02-10-2005, 14:39
Booh che ti devo dì.......... gli sto simpatico io allò :D

http://cgi.ebay.it/NEW-BlueGears-HDA-Digital-X-Mystique-7-1-Gold-8-7-1_W0QQitemZ6802273100QQcategoryZ3701QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/NEW-BlueGears-HDA-Digital-X-Mystique-7-1-Gold-8-7-1_W0QQitemZ6798330209QQcategoryZ3701QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

questo vabbò è il neozelandese... http://cgi.ebay.it/HDA-Digital-X-Mystique-7-1-Gold-NZ-SPECIAL-PRICING_W0QQitemZ6806674995QQcategoryZ3701QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Kalua
02-10-2005, 18:09
sto organizzando un bel pulmino punitivo.... rotta seoul :huh: :boxe: :D

qlc vuole venire casomai ne approfittate per fare 2 acquisti direttamente sul posto.... LOL

apparte gli scherzi anche il sito inglese riporta la scritta disponibile fra 4 - 7 giorni.......... da 10 giorni forse........ :confused:

ma che le fanno a mano ste schede ?!

Sir William Wallace
02-10-2005, 19:55
acquistare l' HDA i su ebay dal distributore australiano/neozelandese ha i suoi costi e incognite .. . facciamo due conti :

su overclock.uk la danno 49 sterline e rotti iva esclusa, iva inclusa sono 59 sterline circa, calcolando il passaggio in euro arriviamo a 86,5 euro..
overclock.uk aggiunge altri 20 euro per una spedizione tracciata dal track number con corriere ups.

TOTALE 106.50 euro circa ( non è poco, giusto?)

su ebay dal venditore neozelandese pagate la scheda 95 USD (dollari americani) + 25 dollari per spedizone internazionale non tracciata, e 50 per quella tracciata
TOTALE : 99 euro con spedizione non assicurata
120 euro con spedizone tracciata e assicurata.

è chiaro a questo punto che io comprerei in inghilterra da overclock.uk che ha risposto già a tre email di informazion i che ho chiesto sulla montego l'altra scheda che fornisce dolby digital live encoding, e mi sembra il prezzo piu vantaggioso e sicuro per acauistare la Mystique Dolby Digitale Live.., io personalmente non mi azzarderei mai a fare un acquisto internazionale senza assicurata e track number..

Sir William Wallace
02-10-2005, 20:08
io invece sto valutando sinceramente una soluzione differente, tra un pochino sarà disponibile la nuova scheda TERRATEC AUREON 7.1 Dolby Digital Live,
non so se sarà basata sul chipset CMEDIA ma non credo, ho fatto parecchie ricerche con google e tutti i siti che postano info tecniche su questa scheda di prossima uscita non fanno menzione del sopraccitato chip ..

Inoltre possiedo due pc, su uno ho la creative audigy 2 e sull'altro una terratec aureon 7.1, ebbene posso garantirvi che la terratec ha una pulizia del suono allucinante e gli asio danno una risposta velocissima .. è leggermente inferiore nella gestione e nei tagli dei Bassi rispetto alla concorrente creative, ma molto piu pulita (ripeto) come sound puro ( soprattutto con l'uscita degli ultimi driver asio)
(come sistema audio ho un logitech Z-680)

Dicevo appunto che immaginare una terratec con DD LIVE mi fa riflettere non poco, e non scherziamo sul livello di costruzione di queste schede, qualche pagina indietro qualcuno ha detto che sembra inferiore come costruzione rispetto alla HDA.. ma terratec produce schede audio professionali da sempre
(guardate le varie PHASE) e ha espererienza a non finire sulla gestione degli ASIO .

ALTRO PUNTO IMPORTANTE è che verra commercilaizzata a 59 euro e molti negozi shop-on-line l'hanno messa nel listino sebbene con nota di non disponibilità.

Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..
CHI MI SEGUE ?? :)

felixmarra
02-10-2005, 20:42
se ha sto benedetto coassiale io, ma non mi pare :muro:

Sir William Wallace
02-10-2005, 20:57
non ha il coassiale purtroppo ma se non sbaglio ci sono degli adattatori RCA/toshlink non alimentati che vanno alla grande..

qui :
http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm

c'è il convertitore da fibra ottica a coassiale costa 28 euro e ha bisogno di un alimetatore esterno.. non so se ti conviene

hai provato cercare con google per vedere se c'è un adattore senza alimentatore? forse esiste ..

felixmarra
02-10-2005, 21:18
non ha il coassiale purtroppo ma se non sbaglio ci sono degli adattatori RCA/toshlink non alimentati che vanno alla grande..

il problema è che lo trasformano in coassiale sì, ma analogico... e quindi alla mia centralina non serve a nulla.

Per averlo in coassiale digitale l'unica è il convertitore alimentato da uno sbardarello di soldi+consumo elettrico. Quindi tanto vale rimanere sulla x-mystique anche se costa di più, ma recupero i soldi di sti maledetti adattatori.

MarcoM
02-10-2005, 23:23
...Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..
Io sicuramente ;)

Sir William Wallace
03-10-2005, 01:04
Preso dal sito italiano della terratec :
ha lanciato sul mercato Aureon 7.1 PCI, una scheda audio interna in grado di gestire fino a 8 casse e supportare la codifica Dolby Digital Live per la compressione in tempo reale in formato AC-3 (Dolby Digital) di tutti i segnali audio, i suoni di sistema del PC, i brani musicali MP3 o la colonna sonora di un gioco.

I segnali audio possono essere riprodotti utilizzando fino a otto canali a 48 kHz. Gli utenti possono decidere di utilizzare due, quattro, sei o otto altoparlanti, personalizzandone la configurazione spaziale e il tipo di surround.

Agli amanti dei videogiochi, Aureon 7.1 PCI fornisce il supporto ai principali standard audio, da EAX 2.0/1.0 e 3Dl2 fino a Direct Sound e Sensaura 3D.

Aureon 7.1 PCI è disponibile al prezzo di 59,99 euro.

Principali caratteristiche tecniche:
• Elaborazione segnali a 16-bit/48-kHz; 24-bit/96-kHz sulle interfacce digitali
• 4 uscite stereo analogiche
• 1 ingresso stereo analogico
• 1 uscita digitale stereo (ottica)
• 1 ingresso stereo digitale (ottico)
• Uscita per cuffie (in combinazione con Line Out 1)
• Ingresso per microfono
• Codifica Live Dolby Digital Encoding
• Supporto DirectSound (3D)
• Driver WDM per Windows 98 SE, ME/2000 e Windows XP.

http://img312.imageshack.us/img312/9373/terratecaureon71dolbydigitalli.th.jpg (http://img312.imageshack.us/my.php?image=terratecaureon71dolbydigitalli.jpg)

non viene fatta alcuna menzione del chip utilizzato da questa scheda,
ma credo sia difficile ipotizare sia il cmedia della hda.

street
03-10-2005, 08:18
dalla foto sembra proprio quello, se non altro é cmedia.

di differente dalla mystique sembra l' elettronica per gestire l' analogico, che nella mistique é più curata, ad una prima occhiata.

Willy80
03-10-2005, 15:06
io invece sto valutando sinceramente una soluzione differente, tra un pochino sarà disponibile la nuova scheda TERRATEC AUREON 7.1 Dolby Digital Live,
non so se sarà basata sul chipset CMEDIA ma non credo, ho fatto parecchie ricerche con google e tutti i siti che postano info tecniche su questa scheda di prossima uscita non fanno menzione del sopraccitato chip ..

Inoltre possiedo due pc, su uno ho la creative audigy 2 e sull'altro una terratec aureon 7.1, ebbene posso garantirvi che la terratec ha una pulizia del suono allucinante e gli asio danno una risposta velocissima .. è leggermente inferiore nella gestione e nei tagli dei Bassi rispetto alla concorrente creative, ma molto piu pulita (ripeto) come sound puro ( soprattutto con l'uscita degli ultimi driver asio)
(come sistema audio ho un logitech Z-680)

Dicevo appunto che immaginare una terratec con DD LIVE mi fa riflettere non poco, e non scherziamo sul livello di costruzione di queste schede, qualche pagina indietro qualcuno ha detto che sembra inferiore come costruzione rispetto alla HDA.. ma terratec produce schede audio professionali da sempre
(guardate le varie PHASE) e ha espererienza a non finire sulla gestione degli ASIO .

ALTRO PUNTO IMPORTANTE è che verra commercilaizzata a 59 euro e molti negozi shop-on-line l'hanno messa nel listino sebbene con nota di non disponibilità.

Ho deciso di comprare questa scheda, aspetterò ..

mi dici in pvt dove l'hai trovata a listino?
penso di seguirti, io ho la aureon 7.1 space e devo dire che il suono è davvero pulitissimo, ma il DD live mi intriga non poco! :D

Willy80
03-10-2005, 15:24
Ecola qui, il chip è il Cmedia 8768, dalla enorme foto si legge chiaramente!
http://pressen.terratec.net/index.php?module=My_eGallery&do=showpic&pid=683&orderby=titleA

MarcoM
03-10-2005, 15:36
Ma è già in vendita?

Kalua
03-10-2005, 18:24
.....non mi hanno ancora ricontattato, ho deciso infatti che se per lunedì non ho nessuna notizia, martedì avvio le pratiche per oggetto non ricevuto tramite paypal..già contattati mi rimborsano loro nel caso ;)

ho provato nuovamente telefonate infinite dove non rispondono mai, il fax risulta inesistente (forse è un prob di fastweb ma non ci giurerei), alle mail vabbò continuano a non rispondere......

CONSIGLIO NUOVAMENTE DI EVITARE QUALSIASI ORDINE DAL LORO MALEDETTO SITO ........ http://www.ihda.co.kr/ :muro: :muro:

Ho avviato la procedura per il recupero della somma tramite paypal, per riavere i miei 250 € mò come minimo dovrò aspettare 30gg se non di +

homer87
03-10-2005, 18:42
Salve, sono nuovo anche se seguo Harware Upgrade da un po' di tempo :)

Ho contattato Terratec per avere informazioni precise sull'uscita della Aureon (sarà ma non mi fido tanto dei prodotti coreani :D )
Ecco il contenuto della striminzita lettera:

Gent. Ma Terratec,

Essendo interessato all’acquisto dell’Aureon 7.1 PCI vorrei sapere quando uscirà in Italia. Visto che nessuno shop al momento ne è provvisto e che sul sito ufficiale italiano non fate menzione della suddetta.

Gentili Saluti.

--------------------------------------------------------------------------------

Salve

Non si fa menzione perché siamo abituati a descrivere quello che testiamo, inoltre è previsto per fine Ottobre

La cosa che non ho capito è "a descrivere quello che testiamo" :muro: mah...
Spero che esca prima di fine ottobre... :O

Kewell
03-10-2005, 18:49

Ciao e benvenuto :)

In effetti è un'affermazione strana :mbe:

Comunque ho anche postato per dire che ho cambiato titolo alla discussione con uno più generico ed adatto al mercato che si evolve :D :sofico:

Kalua
03-10-2005, 18:51
.....sarà ma non mi fido tanto dei prodotti coreani :D

io penso che i prodotti siano validissimi....... sò loro che sono infidi e bastardi ;)

Sir William Wallace
03-10-2005, 19:36

Ho contattato Terratec per avere informazioni precise sull'uscita della Aureon (sarà ma non mi fido tanto dei prodotti coreani :D )

Gent. Ma Terratec,

Essendo interessato all’acquisto dell’Aureon 7.1 PCI vorrei sapere quando uscirà in Italia. Visto che nessuno shop al momento ne è provvisto e che sul sito ufficiale italiano non fate menzione della suddetta.

Gentili Saluti.

--------------------------------------------------------------------------------

Salve

Non si fa menzione perché siamo abituati a descrivere quello che testiamo, inoltre è previsto per fine Ottobre

Ragazzi io ho mandato due email a terratec italia e mi hanno risposto dicendomi che il prodotto sarà distribuito ai vari shop online nella seconda seconda o terza settimana di ottobre.. inoltre mi hanno edtto di andare sul sito della terratec italia dove ci sono appunto i link dei primi rivenditori ufficiali della Terratec, ossia quelli che avranno il possesso esclusivo dei primi lotti di schede.
io mi sono già prenotato per una :D

felixmarra
03-10-2005, 19:37
Comunque ho anche postato per dire che ho cambiato titolo alla discussione con uno più generico ed adatto al mercato che si evolve :D :sofico:
Fetente :D nell'ordine ho pensato:
1) ma quando mi sono iscritto a sta discussione?
dopo aver visto il posto prima del tuo ho detto:
2) ma non è vietato il crossposting?
3) :doh: hanno cambiato il titolo

Ottima scelta cmq, speriamo che il mercato evolva veramente in questa direzione...

MarcoM
03-10-2005, 19:49

Gent. Ma Terratec,

Gentili Saluti.

Salve

Credo vogliano dire che non hanno messo una data di uscita certa perchè prima vogliono testare a fondo la scheda per essere sicuri che funzioni a dovere sui vari tipi di hardware su cui potrà essere utilizzata.
Probabilmente non hanno molta dimestichezza con la nostra lingua.

Sir William Wallace
03-10-2005, 19:59
ragazzi qui si accettano prenotazioni ;)

www.***.it

basta andare dai grossi distributori, sono sempre i primi ad avere gli oggetti dei desideri..

Kewell
04-10-2005, 11:27
Sorry, ma ho dovuto editare il link commerciale come da regolamento.

Ho sorvolato per la HDA che per la quale vi è un'obbiettiva difficoltà a trovarla, ma la terratec si trova in diversi negozi ;)

Kalua
04-10-2005, 14:07
uhmm qualcuno di questo forum mi ha scippato la scheda in nuova zelanda ?!?!?

dai su rispondete :p :D state come i falchi eh ..... LOL

Sir William Wallace
04-10-2005, 17:53
Sorry, ma ho dovuto editare il link commerciale come da regolamento.

Ho sorvolato per la HDA che per la quale vi è un'obbiettiva difficoltà a trovarla, ma la terratec si trova in diversi negozi ;)

bag your pardon... mi ero lasciato prendere dagli entusiasmi :)

io comunque la scheda l'ho prenotata on-line e la terratec mi ha risposto ad una email dicendomi che la scheda sara disponibile sugli scaffali tra 10 giorni

Willy80
05-10-2005, 13:51
speriamo, nonostante adesso io stia utilizzando il soundstorm integrato sono molto propenso all'acquisto di questa schedozza Terratec!!! :D

Sir William appena ti arriva facci una bella recensione così mi convinci a prenderla!! :D

street
05-10-2005, 14:19
bag your pardon...

beg, Sir William, Beg, :teach:

Kalua
05-10-2005, 20:38
Non mi arrendo :D

Alla fine il Neozelandese mi ha fatto lo sconto sulla spedizione e sulle schede perchè ne prendevo 2 :sofico:

Mi è venuto meno di quello che ho dovuto pagare a quei f.....i koreani :grrr: :Puke: gli venisse un colpo mò ovunque siano ..... :asd:

230 $ con spedizione tracciata e assicurata, contro 251 $ con ems....... senza tracking ed altro.......

ma principalmente il tipo ha una comunicazione da paura, risponde in un attimo, non come i già citati asiatici.....

bhè ora mi rimetto in attesa sperando che questa volta non accada nulla di allucinante... :sperem:

felixmarra
05-10-2005, 20:50
Non mi arrendo :D

Alla fine il Neozelandese mi ha fatto lo sconto sulla spedizione e sulle schede perchè ne prendevo 2 :sofico:
ma tra un pò ti dico di prenderne 3... e me la vengo a prendere io a pescara quando torno a Teramo... :O

EDIT: Pensandoci... te lo dico sul serio!!!

felixmarra
05-10-2005, 20:53
230 $ con spedizione tracciata e assicurata, contro 251 $ con ems....... senza tracking ed altro.......
ma mi sa che con l'assicurazione dichiari l'importo e quindi ti (o ci? :D ) cucchi la dogana italiana :muro:

Kalua
05-10-2005, 21:11
l'assicurazione da quello che ho capito la offre lui esternamente senza il corriere, con il corriere UPS è compreso il tracking, ho visto i suoi feedback da tedeschi olandesi etc etc, parlano di spedizione senza tasse

Pensandoci... te lo dico sul serio!!!

ho già ordinato, ma se i koreani dovessero tornare miracolosamente in vita prima del 13/09, rispondere al tipo di paypal che sta "indagando :sborone:" e successivamente rispettare i patti e mandare le 2 schede disperse mi ritrovo un'eccedenza di magazzino (senza il magazzino però..) questo è sicuro LOL

vi farò sapere ;)

felixmarra
05-10-2005, 21:20
l'assicurazione da quello che ho capito la offre lui esternamente senza il corriere, con il corriere UPS è compreso il tracking, ho visto i suoi feedback da tedeschi olandesi etc etc, parlano di spedizione senza tasse
siamo in italia... sempre UE, ma ci distinguiamo negativamente... cmq spero per te che non pagherai nulla ;)

Per il resto peccato ;) Che si muovano negli altri shop :(

Sir William Wallace
06-10-2005, 01:25
ragazzi scusatemi facciamo due conti :
230 dollari americani sono ( USD ) sono l'equivalente di 192,5169 euro, al cambio di oggi, arrotondiamo a 190 euro totali, le schede sono due quindi spendete in totale 95 euro a testa.
A tutto questo dovete considerare che dovreste pagare le spese di sdoganamento, esiste una accortezza o un trucco che si puo accordare tra cliente e venditore in caso di spedizioni internazionali e consiste nel catalogare come " regalo" l'oggetto della spedizione...
in pratica questo è quello che avviene per tutte le nike shox r4 comprate su ebaydal mercato asiatico, lo so bene io perchè ne ho comprate tre paia!!!
Se all'interno del pacco è presente invece una fattura o viene dichiarato il valore del contenuto allora sono dolori perchè ci dovete pagare la dogana.
in questo caso andate a spendere un Botto di più rispetto a quello che avete previsto in fase di preventivo.
speriamo bene, fateci sapere :cool:

Sir William Wallace
06-10-2005, 01:28
io sinceramente mi ero informato e il venditore neozelandese mi aveva detto che non aveva la piu pallida idea se in italia si dovesse pagare lo sdoganamento..

stavo quasi per prenderla quando scherzo ( o aiuto ) del destino la terratec italia mi ha risposto dicendomi che la scheda sarebbe stata sui scaffali di moltissimi negozi tra non piu di 15 giorni... :eek:

Kalua
06-10-2005, 06:00
la prassi del gift o del rma è un qlc che oramai viene attuato in automatico da qls rivenditore extraeuropeo, il fatto che la spedizione abbia il tracking non vuol dire che sul pacco è espresso un qlc valore relativo al contenuto..... per il resto si continuiamo a sperare che vada tutto bene :D

ninja750
07-10-2005, 09:35
Speriamo non costi un botto :)

street
07-10-2005, 09:54
la prassi del gift o del rma è un qlc che oramai viene attuato in automatico da qls rivenditore extraeuropeo, il fatto che la spedizione abbia il tracking non vuol dire che sul pacco è espresso un qlc valore relativo al contenuto..... per il resto si continuiamo a sperare che vada tutto bene :D

purtroppo, esperienza su molte cose ricevute extracee, la dogana la passano comunque. Qualcosa sfugge, ma ultimamente si paga tutto.

Anche col gift o rma va dichiarato il valore, vi consiglio di farlo mettere sotto i 30 dollari.

Kalua
07-10-2005, 12:50
:eek: i koreani sò resucitati......... mi hanno mannato na mail di scuse e tanti altri bla bla :blah: dicendo che hanno appena spedito.... :muro:

anche il neozelandese ha spedito..... ma por... :muro:

felixmarra
07-10-2005, 12:56
:fiufiu:

Kalua
07-10-2005, 13:31
:fiufiu:

ehh LOL diventerò il primo rivenditore italiano della Mystique :asd: ;)

Willy80
07-10-2005, 13:48
che fortuna, dal non averne più notizie ad averne 4 in arrivo!! :eek: :eek: :D
Bhe, dai una te l'hanno già prenotata, te ne rimane solo più una nel "magazzino"!! ;)

homer87
08-10-2005, 10:06

Se la vendi poi vediamo il prezzo :D

ninja750
09-10-2005, 17:45
Ma vediamolo anche subito il prezzo :D

Sir William Wallace
10-10-2005, 06:40
:eek: i koreani sò resucitati......... mi hanno mannato na mail di scuse e tanti altri bla bla :blah: dicendo che hanno appena spedito.... :muro:

te lo avevo detto che i Koreani stavano aspettando che la mystique tornasse nei loro scaffali.. nel mentre hanno preso tempo non rispondendo alle tue email per evitare forse che tu rifiutassi l'ordine.
se vuoi riprendere i soldi in toto credo che puoi esercitare il diritto di recesso ma perderesti comunque per legge le spese di spedizione internazionali.. sui 45 dollari circa credo, al punto in cui sei ti conviene prenderla e rivenderla pari e patta quanto l'hai pagata! avrai parecchi corteggiatori in pochissimo tempo anche solo su le righe di questa discussione.. non preoccuparti che non avrai bisogno di aprire una discussione nel settore del mercatino dell'usato!!!

P.S.
Nel frattempo che aspetto la mia terratec Dolby Digital™ Live mi sono organizzato.. e ho preso le Gigaworks S750 e il Decoder DDTS®-ES Dolby® Digital !!!!!

Me Vojo fà le pere regà .. C'ho Medal of Honor Pacific Assault e Motogp3 Novi Da Sbollare :oink:
Voglio Godermeli in Dolby Digital Dall'inizio alla fine !!!!!!!!!
terratec Sbrigati AD ARRIVAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Thron
10-10-2005, 19:32

Se ti serve un'acquirente io mi metto in coda. Per i dettagli, dato che dovresti fare un'ulteriore spedizione "da te a me" :asd: ci sentiamo in pm.

Aspetto tue notizie.

Kalua
10-10-2005, 21:56
felicissimo di questo supporto ragazzi :D

allora per fare un attimo di chiarezza ed evitare di portare eccessivamente OT la discussione sulla scheda:

le 2 schede in + che mi arriveranno non saranno minimamente maggiorate nel prezzo, quindi come ho scritto qlc msg + dietro, io ad i koreani ho pagato 251,90 $ (in realtà non stavo molto bene al momento del pagamento e sò partiti 251,90€ :doh: ma questa è un'altra storia e cmq mi rimborsano la differenza quindi questo centra poco o niente..)

quindi se tutto va come è accaduto in precedenza con la spedizione di street si devono aggiungere le 5 € di "pizzo" che pretende il corriere di poste italiane/ems per darmi il pacco.....

unica variabile del caso sono le eventuali spese doganali........ non pagate però da street quindi speriamo che succede la stessa cosa anche al sottoscritto....e vabbè le spese per mandarvi la scheda a casa se non volete venire a Pescara a prenderla.. :D

per eventuali domande vi pregherei di usare il pm

felixmarra è in poleposition attualmente ;) come si evince chiaramente leggendo + dietro, Willy anche mi aveva già chiesto info quindi sarebbe secondo e piazzato attualmente se è ancora interessato al momento che arriveranno le schede, poi gli altri in ordine di post sempre se interessati.

detto questo mi scuso nuovamente per l'enorme off topic ma ripeto ho scritto qui per evitare che singolarmente ognuno lanci la sua domanda.....snaturando la vera discussione

spero di non aver errato Kewell... :rolleyes:

Kewell
10-10-2005, 21:59
Scherzi? ;)
Hai fatto bene. Scrivete in PVT a Kalua se volete comprare le sue schede in eccesso.

ninja750
11-10-2005, 15:01
Ot per ot.. su ebay tedesco ce n'è già una a 110€ (usata) :stordita:

felixmarra
11-10-2005, 15:12
felixmarra è in poleposition attualmente ;)
che ti manda subito un pvt ;)

Willy80
11-10-2005, 15:17
Facci una bella recensione quando arrivano, così sappiamo anche come vanno le Mystique e si può così valutare meglio l'acquisto delle tue in eccesso!! (come ho già chiesto in PVT) :D

Pirosoft
11-10-2005, 16:42
ho un piccolo fastidioso problema che riguarda la preamplicazione del microfono.... (uso spesso Skype)

in pratica.. nonostante abbia selezionato l'opzione PREAMPLIFICAZIONE MICROFONO... il volume di acquisizione è basso....

ho scoperto però che DESELEZIONANDO e RISELEZIONANDO la preamplificazione funziona correttamente...

tutte le volte che ho bisogno del microfono devo fare sto lavoro di selezione/deselezione .. ed è un po' una rottura di balle...

fa anche da voi così ???

un'altra cosa... ho installato DOOM3... nelle opzioni audio.. mi dice che non dispongo di altoparlanti surround e mi dà "solo" 2 canali audio.... :mbe: come mai??? cmq l'audio è spaventoso lo stessooo :eek:

Mitykal
11-10-2005, 19:17
ho un piccolo fastidioso problema che riguarda la preamplicazione del microfono.... (uso spesso Skype)

in pratica.. nonostante abbia selezionato l'opzione PREAMPLIFICAZIONE MICROFONO... il volume di acquisizione è basso....

ho scoperto però che DESELEZIONANDO e RISELEZIONANDO la preamplificazione funziona correttamente...

tutte le volte che ho bisogno del microfono devo fare sto lavoro di selezione/deselezione .. ed è un po' una rottura di balle...

fa anche da voi così ???

un'altra cosa... ho installato DOOM3... nelle opzioni audio.. mi dice che non dispongo di altoparlanti surround e mi dà "solo" 2 canali audio.... :mbe: come mai??? cmq l'audio è spaventoso lo stessooo :eek:
Anche a me da quel problema cn il microfono... speriamo bene nei prox driver!! cmq cn doom3 mi pare ke nn ho nessun problema!

Tetsujin
11-10-2005, 22:37
non uccidetemi ragazzi, ma ancora non mi è chiara una cosa: vorrei comprarmi una mystique e un kit di casse 5.1 (niente amplificatori o altri orpelli) a scopo ludico
la mia domanda è questa...riuscirei a sfruttare l'audio posizionale in questo modo oppure i benefici del DDL li ha solo chi possiede un amplificatore esterno?

goldorak
11-10-2005, 22:46
non uccidetemi ragazzi, ma ancora non mi è chiara una cosa: vorrei comprarmi una mystique e un kit di casse 5.1 (niente amplificatori o altri orpelli) a scopo ludico
la mia domanda è questa...riuscirei a sfruttare l'audio posizionale in questo modo oppure i benefici del DDL li ha solo chi possiede un amplificatore esterno?

Ti serve per forza un amplificatore esterno per fare la decodifica, questo perche' la scheda produce in uscita un flusso dolby digital 5.1 che dovra' per forza di cose essere decodificato da un amplificatore.
In parole povere se colleghi le casse 5.1 in analogico alla scheda non potrai usufruire del dolby digital live ma potrai trarre vantaggio per esempio dal audio posizionale.

riassumendo :

eax ------> casse 5.1 collegate alle uscite analogiche della scheda audio
ddl --------> collegamento ad un amplificatore esterno per la decodifica

felixmarra
11-10-2005, 22:51
In parole povere se colleghi le casse 5.1 in analogico alla scheda non potrai usufruire del dolby digital live
a quel punto le colleghi in analogico e ti va bene qualsiasi scheda audio integrata in commercio ora.

street
12-10-2005, 08:14
Ti serve per forza un amplificatore esterno per fare la decodifica, questo perche' la scheda produce in uscita un flusso dolby digital 5.1 che dovra' per forza di cose essere decodificato da un amplificatore.
In parole povere se colleghi le casse 5.1 in analogico alla scheda non potrai usufruire del dolby digital live ma potrai trarre vantaggio per esempio dal audio posizionale.

riassumendo :

eax ------> casse 5.1 collegate alle uscite analogiche della scheda audio
ddl --------> collegamento ad un amplificatore esterno per la decodifica

piccolo appunto: eax + ddl -> collegamento ad un amplificatore esterno per la decodifica

la mystique (e credo anche la turtle beach e la terratec) possono ugualmente fare eax.
Non ci scordiamo che eax non vuol dire audio posizionale, ma semplicemente ha un post-processing (o pre, boh) sui suoni in base alle caratteristiche di riflessione delle superfici, quindi suoni attutiti in caso provengano da una stanza vicina, se sei sott' acqua e simili.
Non c' entra niente con l' audio posizionale.

Per rispondere a tetsuyn, ti funzionerà ugualmente, semplicemente devi usare le uscite analogiche e non l' ottico/coassiale ;)

Semmai sarai preparato per il futuro, se prenderai un decoder dolby esterno.
Però potresti ugualmente scegliere una creative (o meglio una terratec imho)

Tetsujin
12-10-2005, 16:40
piccolo appunto: eax + ddl -> collegamento ad un amplificatore esterno per la decodifica

la mystique (e credo anche la turtle beach e la terratec) possono ugualmente fare eax.
Non ci scordiamo che eax non vuol dire audio posizionale, ma semplicemente ha un post-processing (o pre, boh) sui suoni in base alle caratteristiche di riflessione delle superfici, quindi suoni attutiti in caso provengano da una stanza vicina, se sei sott' acqua e simili.
Non c' entra niente con l' audio posizionale.

Per rispondere a tetsuyn, ti funzionerà ugualmente, semplicemente devi usare le uscite analogiche e non l' ottico/coassiale ;)

Semmai sarai preparato per il futuro, se prenderai un decoder dolby esterno.
Però potresti ugualmente scegliere una creative (o meglio una terratec imho)

dunque se ho capito bene collegare una mystique oppure una creative direttamente a un kit di casse 5.1 non porta alcuna differenza alla percezione dell'audio posizionale.
Alcuni post indietro, avevo letto che la mistyque era l'unica in grado di riprodurre il VERO audio posizionale, ma se ho capito bene la tua risposta e quella di goldorak, cio' avviene esclusivamente se si possiede un decoder esterno per il DDL.
Correggetemi se sbaglio! :)

street
12-10-2005, 17:32
no.

Molte schede riproducono audio posizionale (praticamente tutte quelle di oggi).

Se però passi da un decoder esterno questo per darti audio posizionale deve ricevere un flusso dati Dolby Digital.

Ora, o lo riceve perché viene da un film (ha quindi già una traccia DD) oppure serve un qualcuno che prenda i canali discreti e glieli converta in DD. E questa seconda cosa la fanno solo i chip con DDLive.

PEr quanto riguarda la mystique (e le altre) e le varie creative/terratec/etc, non c'é differenza nell' audio posizionale, se non nella qualità del suono passato alle casse.

E FORSE la mystique si pone appena dietro alle audigy2, da quanto si vede, nel senso che anche la parte analogica é stata particolarmente curata, oltre a quella DDLive (che poi credo sia quella che meno ha bisogno di circuiti raffinati)

Tetsujin
12-10-2005, 17:44
no.

Molte schede riproducono audio posizionale (praticamente tutte quelle di oggi).

Se però passi da un decoder esterno questo per darti audio posizionale deve ricevere un flusso dati Dolby Digital.

Ora, o lo riceve perché viene da un film (ha quindi già una traccia DD) oppure serve un qualcuno che prenda i canali discreti e glieli converta in DD. E questa seconda cosa la fanno solo i chip con DDLive.

PEr quanto riguarda la mystique (e le altre) e le varie creative/terratec/etc, non c'é differenza nell' audio posizionale, se non nella qualità del suono passato alle casse.

E FORSE la mystique si pone appena dietro alle audigy2, da quanto si vede, nel senso che anche la parte analogica é stata particolarmente curata, oltre a quella DDLive (che poi credo sia quella che meno ha bisogno di circuiti raffinati)

Ho capito, ti ringrazio :)
Quindi dato che l'audio posizionale (nel caso di collegamento diretto alle casse) è supportato da tutte le schede alla stessa maniera, e considerato che
non avro intenzione di prendere un decoder per almeno 2 anni, mi converrebbe per il momento prendere creative che almeno mi offre il supporto eax 5 mentre le altre marche si fermano al eax 2 (per quanto l'eax possa servire, ma è cmq un di piu)

Chicco#32
12-10-2005, 20:56
Quindi dato che l'audio posizionale (nel caso di collegamento diretto alle casse) è supportato da tutte le schede alla stessa maniera, e considerato che
non avro intenzione di prendere un decoder per almeno 2 anni, mi converrebbe per il momento prendere creative che almeno mi offre il supporto eax 5 mentre le altre marche si fermano al eax 2 (per quanto l'eax possa servire, ma è cmq un di piu)

esatto....

:sofico:

street
12-10-2005, 21:04

ehm, se devo proprio consigliarti, ma non sono l' esperto del campo, forse andrei su un' altra marca. Creative é un pò troppo seduta sugli allori per dar peso a problemi ed incompatibilità che a volte i suoi prodotti creano. Magari boh, terratec?

Chiedi a kewell comunque

goldorak
12-10-2005, 21:06
ehm, se devo proprio consigliarti, ma non sono l' esperto del campo, forse andrei su un' altra marca. Creative é un pò troppo seduta sugli allori per dar peso a problemi ed incompatibilità che a volte i suoi prodotti creano. Magari boh, terratec?

Chiedi a kewell comunque

Terratec
Hi-Tec
Turtle Beach

e come ultima scelta Creative.

Kewell
12-10-2005, 21:13
goldorak ho capito che non sei molto pro creative :) , ma Tetsujin cerca una scheda a scopo ludico e visto che ha escluso (almeno per il momento) le schede con DDLive la Creative è senz'altro la migliore scelta ;). Io non sono un videogiocatore (al massimo campo minato :sofico: ), ma tra eax 2.0 e 4.0 chi lo ha provato mi ha assicurato che c'è una bella differenza a favore del secondo, per non considerare l'impatto sul carico della cpu.

Tetsujin, semmai, per non andare OT apri un'altra discussione. Grazie :)

Tetsujin
12-10-2005, 22:53
goldorak ho capito che non sei molto pro creative :) , ma Tetsujin cerca una scheda a scopo ludico e visto che ha escluso (almeno per il momento) le schede con DDLive la Creative è senz'altro la migliore scelta ;). Io non sono un videogiocatore (al massimo campo minato :sofico: ), ma tra eax 2.0 e 4.0 chi lo ha provato mi ha assicurato che c'è una bella differenza a favore del secondo, per non considerare l'impatto sul carico della cpu.

Tetsujin, semmai, per non andare OT apri un'altra discussione. Grazie :)

Grazie mille kewell (e a tutti gli altri che mi hanno risposto altrettanto chiaramente :) ) mi avete chiarito tutti i dubbi e ora aspetto un po di soldin per una x-fi, e quindi mi sposto (di nuovo..dato che vengo gia da li :D ) nel 3d dedicato
grazie a tutti, ottimo 3d e grande competenza :)

Kalua
14-10-2005, 02:06
Spedizione dalla Nuova Zelanda arrivata :D velocissima

apparte le prime 12 ore di follia pura perchè funzionava tutto tranne che lo spdif coax .... Kewell .... :rotfl:

dopo prove e controprove ero giunto alla spiegazione da uomo del paleozoico....che il connettore non facesse contatto al suo interno... anche perchè smaneggiando abbastanza animatamente il connettore coax sulla scheda, la spia del dolby digital e quella del multichannel si accendevano, appena lo rilasciavo NO SIGNAL :eek:

ho provato forse un dozzina di cavi, ho acquistato i connettori spaccaderetano placcati oro etc etc il cavo delux che il tipo sta ancora ridendo per come mi ha spennato... :muro: :muro:

niente non fungeva na mazza... alla fine il lamer disperato cosa va a pensare, perchè se ero sano di mente sarebbe stata la prima cosa da fare :doh:

metto la scheda sul muletto :rolleyes:

funzionava tutto benissimo notata subito una pulizia in analogico in confronto alla mia old audigy spaventosa, fruscio di fondo in cuffia quasi inesistente devi pompare per averne....vabbè con le cuffie dolby quando ho visto quella maledetta spia accesa fissa non posso dirvi quale gioia ed emozione :sofico:

smonto tutto rimetto la scheda su di un altro slot e tà dààà rullava alla grande anche sul mio pc, finalmente ci sono :D

qual'era il problema ?! allucinante direi...allora i giunti per il collegamento del reserator al serbatoio esterno sò di metallo, ora stì bastardi sfioravano in maniera millimetrica i piedini della circuteria della scheda del connettore coax. :muro: lo mandavano a massa e succedeva il casino, quando spingevo come un matto sul connettore, materialmente spostavo la scheda, niente contatto, e funzionava

un grande LOL per concludere questa comica, fortunatamente ora sò soddisfatto delle mie grandi manovre, nzaffronta il casino che ho fatto per far funzionare stè cuffie in dd ma la goduria ora è tanta, lavora davvero bene sta scheda, con i giochi è da paura la cosa, counterstrikesource battlefiled2 gtasa etc etc ora davvero t'impressiona il tutto ;)

per le schede dalla korea sono ancora in attesa ragà, stì carognoni hanno ricominciato con la politica del non rispondere alle mail, cmq il tracking mi era stato comunicato è sò partite:

Date : 2005-10-08
Dispatch Number : 160
Flight No. : LH713

dal sito queste sono le info che mi rende, resto in attesa quindi e continuo i test sulla mia ;)

Willy80
14-10-2005, 07:31
finalmente!!
ora facci una bella recensione!! :D

street
14-10-2005, 08:52
i drivers hai usato quelli del cd o i beta?

Kalua
14-10-2005, 14:42
ho messo su i beta, a dire il vero anche newzealand :D mi ha messo nella scatola un cd masterizzato con i nuovi driver, ma sò gli stessi che si trovano sul link postato qlc pagina dietro
tu quali usi street i beta oppure gli originali?

una cosetta fastidiosa a dire il vero mi è saltata fuori... io uso una scheda tv pci, con tutte le mie old schede audio ho sempre ponteggiato line out della scheda tv con il line in della scheda audio, per far elaborare l'audio alla scheda audio sicuramente migliore della cinergy

allora in analogico l'audio della tv esce solo dai satelliti frontali e dal centrale :confused:
dal coax non esce proprio nulla :(

non ho capito com'è che gestisce la linea in ingresso, qlc di strano accade sicuro voi avete riscontrato lo stesso problema ?

Willy80
14-10-2005, 14:51
io con il soundstorm e la cinergy non ho problemi, se setto gli altoparlanti in DD live sento dai due anteriori, dai due posteriori e dal sub, solo il centrale è muto! :mbe:

Kalua
14-10-2005, 15:14
uhmm non saprei poi provo a disinstallare i driver della cinergy e rimetterli

cmq nel pannello impostazioni tv della cinergy io ho selezionato la Mystique e la linea in ingresso di quest'ultima come source dell'audio, nel mixer posso abilitare e disabilitare la linea in ingresso poco gli fotte visto che la tv continua ad uscire sempre e solo dai frontali e dal centrale analogici anche se imposto come output spdif 5.1 ddl :mbe: cioè non dovrei avere nessun audio dall'analogico in questo caso..

solo la tv però chiariamo bene...... qls altra applicazione provi a lanciare l'audio viene dal coax....solo la cinergy mi fa sta cascetta

Willy80
14-10-2005, 15:17
capito!!
dovresti avere una funzione Digitalizza Input che imposti dalla scheda sonora! ;)

Kalua
14-10-2005, 15:19
:eek: dove la trovo :confused: ho rigirato i driver sopra e sotto non ho trovato qlc di simile... ora ricontrollo

street
14-10-2005, 15:22
uhmm non saprei poi provo a disinstallare i driver della cinergy e rimetterli

cmq nel pannello impostazioni tv della cinergy io ho selezionato la Mystique e la linea in ingresso di quest'ultima come source dell'audio, nel mixer posso abilitare e disabilitare la linea in ingresso poco gli fotte visto che la tv continua ad uscire sempre e solo dai frontali e dal centrale analogici anche se imposto come output spdif 5.1 ddl :mbe: cioè non dovrei avere nessun audio dall'analogico in questo caso..

solo la tv però chiariamo bene...... qls altra applicazione provi a lanciare l'audio viene dal coax....solo la cinergy mi fa sta cascetta

anche io uso i beta.

Detto questo, non ho capito una cosa: tu dalla mystique con cosa esci? col coassiale o con coassiale+cavetti analogici?

Willy80
14-10-2005, 15:22
io sto pensando come l'ho impostata nel soundstorm, che più o meno è la stessa cosa!
avevo anche io quel problema, ma digitalizzando l'input ho risolto!
Magari non si chiama proprio così, ma doversti averla, in modo che digitalizza subito in DD live anche le linee in entrata!

Kalua
14-10-2005, 15:27
anche io uso i beta.

Detto questo, non ho capito una cosa: tu dalla mystique con cosa esci? col coassiale o con coassiale+cavetti analogici?

io esco con il coax verso il decoder delle cuffie dolby, le sbc hd 1500

e con i cavetti analogici collegati alle mie casse low-profile :) le inspire 5300 ed alle medusa , altre cuffie

ho ricontrollato ma una funzione simile a digitalizza input non la trovo :(

Willy80
14-10-2005, 16:03
probabilmente è una funzione che ha il soundstorm e non il chip della HDA, non saprei!!
Io quella funzione ce l'ho dove seleziono il tipo di ingresso che voglio utilizzare di default! ;)

Kalua
14-10-2005, 16:27
dal manuale della scheda:
http://www.killers4passion.com/img/out.gif

da aggiungere poi che i due canali sullo spdif non li sento affatto....

sembra non ci siano possibilità per l'ingresso analogico :rolleyes:

spakko
14-10-2005, 17:03
Innanzitutto vedo che hai gia' aggiornato la firma :-) lol

ti consiglio di fare queste prove:

1 - manda un'altra sorgente nello stesso ingresso dove mandi la scheda TV;
se il problema persiste.... contattare il medico :-)

2 - Se lo fa anche con altre sorgenti sullo stesso ingresso e' un setting della
scheda audio, e quindi lavora li.
Altrimenti lavora sui driver deel a scheda Tv tipo la voce digitalizz.. postata in precedenza.Provaci a mandare anche un ingresso che sia con surround, tipo un audio out di un DVD xche' e' probabile che un ingresso stereo sia mandato solo
su 2 casse.

3 - Se metti l'impostazione delle 4 casse di winz*** , o su tutte, dipende dai drv po esse che le senti da tutte mentre invece se le lasci su 7.1 solo gli ingressi con dolby surround usciranno da tutte le parti. Quelle stereo solo davanti.

Ciao

Kalua
14-10-2005, 19:22
sentì dottò perchè non passi stasera così verifichi di persona... ;) LOL

i test sulla scheda tv li rimando a domani, per le prossime 12 ore il mio pc si trasforma in una ludus machine :D

Kalua
16-10-2005, 21:43
eccomi, ho messo i driver nuovi col software per la tv in release beta, ma cmq il problema rimane, l'unica soluzione è non far elaborare l'audio della tv alla Mystique ma lasciar fare il tutto alla terratec.... uhmm non è una soluzione sicuramente ma bensì un adattamento, ma visto che solo così posso avere l'audio corretto da tutti i satelliti in analogico, e dalle cuffie wireless via spdif.... ben venga l'adattamento :)

con i giochi continuo a godere come un pazzo cmq :sofico: tutti gli sbattimenti che ho dovuto sopportare alla fine non sono stati vani :D

ninja750
17-10-2005, 08:21
Magari è solo un problema di driver "giovani" vediamo tra qualche tempo se le cose si risolveranno :)

Kalua
18-10-2005, 14:26
NNNOOOOO il pacco dei koreani è fermo alla dogana di Roma :muro: :muro:
ho avviato un reclamo anche con le poste.... uhmm la vendetta dei koreani.... avranno dichiarato 2000000 di € come valore quei bastardi :incazzed: :ncomment: :incazzed:

Chicco#32
18-10-2005, 14:39
NNNOOOOO il pacco dei koreani è fermo alla dogana di Roma :muro: :muro:
ho avviato un reclamo anche con le poste.... uhmm la vendetta dei koreani.... avranno dichiarato 2000000 di € come valore quei bastardi :incazzed: :ncomment: :incazzed:

http://img162.exs.cx/img162/1663/lastoriainfinita7nn.jpg

:D

Kalua
18-10-2005, 14:47
eh Chicco mai copertina fù + azzeccata....... :(

Sir William Wallace
18-10-2005, 23:53
http://img162.exs.cx/img162/1663/lastoriainfinita7nn.jpg

:D

Davvero mannaggia non pensavo dovessi Vivere così tante vicessitudini..
ad ogni modo te lo avevo detto che il pacco si sarebbe fermato alla dogana, è probabile che il che tra un po te lo mandino a casa senza chiederti un cent in più!!!

:oink:

Kalua
21-10-2005, 14:45
http://www.bloopers.it/images/locandine/bloopers2068.jpg

AGGIORNAMENTO

paypal mi ha dato ragione ho vinto il reclamo ed è iniziata la pratica di rimborso :D

logicamente da ottimi truffatori e disonesti quali sono, i koreani, si son fatti trovare sul conto con miseri 27 €.......... :muro:

cmq paypal non demorde e tenterà di recuperare per altre vie la somma restante.. :sperem:

per il pacco fermo in dogana mi sono informato ulteriormente e sembra che se non mando i miei dati con codice fiscale e fattura d'acquisto non si muove nà mazza da lì.....quindi mi troverei sul groppone iva + tasse...se invio ste info.. :confused:

a questo punto non mi resta che attendere il ritorno della somma restante... in quel caso invierei volentieri poi i miei dati alla dogana :D

così come si dice dalle mie parti farei i koreani Curnut e Mazziat :asd: non tanto per le schede che impolperei ma + che altro per la soddisfazione di beffarmi di soggetti così squallidi e miserabili, dai sù è inconcepibile un'azienda che esporta in tutto il mondo, con distributori in ogni continente.. che cerca di fregare 250 € ad un cliente/privato....... troppo squallido davvero direi :nonsifa:

ninja750
21-10-2005, 18:43
LOL tienici aggiornati :D

Radagast82
26-10-2005, 11:57
mi aggancio alla discussione perchè la sto per acquistare, ho trovato uno shop inglese che la vende a 70 euro circa, chi ne vuol sapere di più mi contatti in pvt così do il link...
Qualcuno che già ce l'ha mi sa dire come va? Io ho intenzione di usarla principalmente con i giochi e userei le casse creative inspire 5500 digital , 5.1 con decoder digitale (tramite cavo ottico)... Driver? Stabili?

Mitykal
26-10-2005, 12:52
mi aggancio alla discussione perchè la sto per acquistare, ho trovato uno shop inglese che la vende a 70 euro circa, chi ne vuol sapere di più mi contatti in pvt così do il link...
Qualcuno che già ce l'ha mi sa dire come va? Io ho intenzione di usarla principalmente con i giochi e userei le casse creative inspire 5500 digital , 5.1 con decoder digitale (tramite cavo ottico)... Driver? Stabili?
Io ho quelle casse e questa scheda audio!
Tutto ok, i driver sono quello che sono... stabili e generalmente ok!

Radagast82
26-10-2005, 13:46
posso chiederti dove l'hai trovata? Sto cercando ma l'unico che ce l'ha è sto shop inglese...

street
26-10-2005, 13:50
idem come mitikal: 5500 digital e mystique.

nessun problema, nulla di nulla.

Radagast82
26-10-2005, 13:54
ditemi dove l'avete trovata pleaseeeeeeee :cry:

street
26-10-2005, 14:01
io su ebay dalla hda

Radagast82
26-10-2005, 14:42
ma la hda non vende direttamente dal loro sito?
Cmq ora ho scritto una mail a quello shop inglese di cui sopra, (tra l'altro ho visto che il link è stato riportato prima LOL) spero di avere una risposta, non mi fido tanto di ebay... Ma alla fin fine, meglio la hda o la terratec ?

street
26-10-2005, 14:48
i primissimi tempi (credo di averla avuta tipo 20 giorni dopo l' uscita sul mercato) vendeva solo via ebay.

La pagai non ricordo quanto, ma ricordo che le successive sono andate a costare dai 120 ai 200 euro (io mi sembra la pagai sui 70 dollari)

ninja750
26-10-2005, 16:54
200$ è un furto! :eek:

goldorak
26-10-2005, 16:57
200$ è un furto! :eek:

Ok, ma da qualche tempo hanno un distributire ufficiale europeo presso www.overclockers.co.uk e li' il prezzo e' normale intorno ai 70€ ss escluse con delle promozioni di tanto in tanto.

street
26-10-2005, 17:22
e poi sai come funziona ebay e le aste...

se tutti la vogliono e son poche... e qualcuno si lascia prendere...

oltretutto parliamo di quasi un anno fa...

Kalua
26-10-2005, 17:46
acquistare direttamente sul sito dei coreani te lo sconsiglio vivamente..........

io le ho prese su ebay dal loro distributore neozelandese, avevo le schede dopo 5 giorni e mi ha pure rimborsato 15$ perchè aveva spedito in un modo diverso dal concordato pagando di meno, direi + che onesto rispetto ai coreani..... :ncomment:

attualmente il neozelandese le vende a 81 € con spedizione gratis a compralo subito quindi il prezzo è fisso

in inghilterra molti hanno acquistato senza problemi, quando le presi io non erano disponibili lì quindi optai per il neozelandese

Radagast82
26-10-2005, 17:50
perfetto grazie mille a tutti siete stati gentilissimi... credo che mi rivolgerà al sito inglese, risparmio 1 euro LOOOL

goldorak
26-10-2005, 18:04
perfetto grazie mille a tutti siete stati gentilissimi... credo che mi rivolgerà al sito inglese, risparmio 1 euro LOOOL
No risparmi molto dippiu' perche' se lo prendi dalla corea devi mettere in preventivo sia i dazi che iva se il pacchetto viene intercettato dalla dogana.

ninja750
26-10-2005, 22:03
Si sa ancora niente della terratec?

MarcoM
26-10-2005, 22:52
Purtroppo sembra che ancora nessun negozio on-line ne abbia disponibili. Aspettiamo...

Mitykal
27-10-2005, 00:14
ma Overclockers.uk le ha finite? io l'ho presa li tempo fa!

goldorak
27-10-2005, 00:27
ma Overclockers.uk le ha finite? io l'ho presa li tempo fa!

No, sono ancora disponibili.

Mitykal
27-10-2005, 12:49
allora prendetele li!

ninja750
27-10-2005, 12:59
intendevo le terratec!

ciocia
27-10-2005, 18:56
ma di tutte queste schede DDLIVE, quali sono vendute in italia?
Quali sono meglio per essere collegate in ottico ad un ampli DTS?
prima o poi dovro' dire addio al soundstorm e la XFI senza LIVE non mi convince molto

Willy80
28-10-2005, 07:18
Da collegare in ottico direi Terratec!! ;)

street
28-10-2005, 07:44
Da collegare in ottico direi Terratec!! ;)

perché?

imho nell' ottico una vale l' altra, se usano lo stesso chip di codifica ddlive.

Nell' ottico non ha senso parlare di qualità dell' amplificazione, di disturbo etc.

Willy80
28-10-2005, 08:21
anche se il chip è lo stesso, bisogna vedere se anche l'altra componentistica è valida, e posso affermare che Terratec non è seconda a nessuno in questo campo! ;)

street
28-10-2005, 08:49
e io ripeto, che te ne fai di componentistica come condensatori o simili di primissima gamma se tanto non vengono usati poi dal circuito?

Se poi tu dovessi guardare quello, guarda la gestione delle linee della terratec ddlive e quelle della mystique e dimmi.

Anzi, un pregio nelle recensioni dato alla mystique é proprio la gestione separata dei vari canali, con chip dedicato ad ognuno.

Ma ripeto dubito vengano usati quando si passa direttamente al dolby.

http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=05misc0audio000hda00000mystic070104

The board sports a total of six OP AMPs, with each OP AMP caters for 2 channels. (2x OP AMPs are used for mic and line-in inputs.)

AUK S4580P DIP-8 socketed low noise OP AMPs are used onboard; they have reasonable quality considering that they are also used on the Audiotrak Prodity 7.1. Users can option for a higher end OP AMPs (e.g. Philip NE5532N, ST33078). People who frequently use headphone, especially over-the-head type, will appreciate the difference the AUK S4580 OP AMP makes.

Willy80
28-10-2005, 09:03
Vero, hai ragione!! ;)
ti riferivi al DDlive!! :D
Non avevo letto bene!! :doh:

street
28-10-2005, 09:06
ovvio :asd:

altrimenti che pregio avresti nel collegarlo in ottico (dove comunque ripeto la componentistica non cambia nulla nel risultato finale)

Willy80
28-10-2005, 10:34
Se in analogico puoi notare differenza ma in DD live no perché alla fine il tutto viene elaborato dal chip Cmedia!! :D

Miky060
28-10-2005, 12:11
Salve Ragazzi!
Dopo aver letto e riletto questo tread molte volte in passato da oggi posso anche io farne parte! Mi è appena arrivata la Mystique!! :D
Domanda stupida: ma idrivers dove li trovo? Beh, ci sono quelli sul CD è vero, ma se volessi qualcosa di più aggiornato? Non ho trovato nulla su internet.
Grazie e a presto!

ninja750
29-10-2005, 10:08
Puoi dirmi dove l'ha presa e a che prezzo? (anche in pm)

goldorak
29-10-2005, 10:23

Prova qui (www.overclockers.co.uk).
E' un sito affidabile e veloce.

ninja750
29-10-2005, 11:18
46.94 sterline, ovvero circa 80euro? quant'è il cambio oggigiorno?

+ ss ovviamente :cry:

goldorak
29-10-2005, 11:19

Per il cambio vedi qui : www.xe.com

goldorak
29-10-2005, 11:22

Al cambio d'oggi sono 69€ + 10-15€ per le spese di spedizione.

ninja750
30-10-2005, 09:51
Mmmm... tantini invero, a sto punto è meglio aspettare la terratec con garanzia italiana che è stata annunciata a un prezzo molto più competitivo

Miky060
31-10-2005, 11:09

Io l'ho presa usata da un utente amico quì sul forum che non la usava più.. :ciapet:
Ma ci stavo dietro da parecchio.
Rinnovo la mia richiesta: sentivo parlare della disponbibilità di driver beta più aggiornati per questa scheda. Dove li trovo?

street
31-10-2005, 20:35
http://www.hidiaudio.com/download/index.html ;)

Miky060
01-11-2005, 10:50
Grazie!
Voi usate questi vero?

ninja750
03-11-2005, 14:17
La terratec è comparsa in un noto shop online (disponibilità:in arrivo) a 57 euro :)

MarcoM
03-11-2005, 14:20
Veramente è da un po' di tempo che è sui cataloghi online dei più noti shops italiani, ma è sempre segnata in arrivo già da alcuni mesi... :cry:

Willy80
03-11-2005, 14:42
vero, è da almeno 1 mese e mezzo che c'è ma continua a non essere disponibile!! :(

MarcoM
03-11-2005, 14:46
Già. Aspettiamo con fiducia. Prima o poi arriverà ;)

Kewell
03-11-2005, 21:28
La terratec è comparsa in un noto shop online (disponibilità:in arrivo) a 57 euro :)
Se lo stesso shop che penso io :D , praticamente è dal giorno successivo all'annuncio dato da hwupgrade che l'hanno a listino... ma purtroppo della scheda disponibile non se ne parla proprio :muro:

offlines
04-11-2005, 10:02
allora signori... nessun tech demo del DDlive? :(

io ogni tanto rinnovo la richiesta :D

street
04-11-2005, 10:51
allora signori... nessun tech demo del DDlive? :(

io ogni tanto rinnovo la richiesta :D

cioé?

che tech demo ti serve?

offlines
04-11-2005, 11:17
tempo fa avevo chiesto se c'erano dei tech demo sull'audio posizionale...

non i trailer DD o DTS.. ma qualche tech in CG che magari sfruttava l'audio posizionale...

street
04-11-2005, 11:32
beh, per quello c' é trai software della mystique un elicottero che gira attorno (bruttissimo da vedere ma funziona)

Radagast82
13-11-2005, 17:15
:muro: overclockers le ha terminateeeeeeeeeee.... dove posso comprarle ora? Che non sia e-bay o korea... helpppp

goldorak
13-11-2005, 17:20
:muro: overclockers le ha terminateeeeeeeeeee.... dove posso comprarle ora? Che non sia e-bay o korea... helpppp

Aspetta un po' che ritornino disponibili su oveclockers.co.uk.

Kewell
13-11-2005, 19:49
Intanto della nuova Terratec nemmeno l'ombra :mbe:

MarcoM
13-11-2005, 20:37
E' vero. Stranissima sta cosa. Annunciata da qualche mese, ormai e riportata a listino da diversi negozi on-line, continua ad essere misteriosamente indisponibile. Forse che Terratec abbia trovato qualche problema di produzione o di funzionamento della scheda? :confused:

street
13-11-2005, 22:51
oppure, visto che é uscito il nuovo chip c-media anch' esso con ddlive, magari aspettano quello ;)

Willy80
14-11-2005, 07:57
Fosse così, potrebbero dare un comunicato ufficiale, anche per tranquillizzare utenti che magari l'hanno già ordinata e tenere informati noi!! :rolleyes:

Miky060
14-11-2005, 11:40
Salve ragazzi,
torno per farvi un paio di domande, per paicere aiutatemi se potete:

1 - Io con questa scheda ed il kit Creative Inspire 5700 continuo a sentire l'audio con l'eco!! Ma che roba è? E' normale? Specie nella riproduzione di filmati sento un suono affetto da eco. Come posso risolvere?

2 - Domandina tecnica: il kit Creative è collegato col cavo coassiale ed io fino ad una settimana fa usavo quello uscito nella confezione. Ora, dato che ho cambiato disposizione del kit, il suddetto cavo risulta troppo corto e dovrei utilizzarne una'altro più lungo. E' sufficiente un normalissimo cavo con alle 2 estremita un connettore RCA, tipo i cavi audio analogici, così volendo me ne posso realizzare uno io della misura giusta o un cavo coassiale è qualcosa di particolare?

Grazie mille!

Willy80
14-11-2005, 12:53
1- hai gli effetti EAX abilitati! ;)
2- va bene uguale.. ;)

Miky060
14-11-2005, 13:47
1 - Come si disabilitano?
2 - Sei certo al 100%? Poichè ho chiesto in un negozio di elettronica oggi ed il negoziante sosteneva che i cavi coassiali sono particolari perciò costano tanto..

Willy80
14-11-2005, 15:01
guarda, per i coassiali ho un amico che ha collegato la live! 5.1 al sintoampli denon con un cavo jack 3,5" -> RCA doppio collegando solo uno dei due e tutto funziona a meraviglia!

Per disattivare gli EAX vai nel pannello di controllo della scheda sonora e trovi la voce per gli effetti, basta che la disabiliti togliendo la spunta e sei a posto! ;)

MarcoM
14-11-2005, 15:50
Salve ragazzi,
torno per farvi un paio di domande, per paicere aiutatemi se potete:

2 - Domandina tecnica: il kit Creative è collegato col cavo coassiale ed io fino ad una settimana fa usavo quello uscito nella confezione. Ora, dato che ho cambiato disposizione del kit, il suddetto cavo risulta troppo corto e dovrei utilizzarne una'altro più lungo. E' sufficiente un normalissimo cavo con alle 2 estremita un connettore RCA, tipo i cavi audio analogici, così volendo me ne posso realizzare uno io della misura giusta o un cavo coassiale è qualcosa di particolare?

Grazie mille!
Se il cavo non è lungo, puoi anche usare un normale cavo audio RCA, ma se è abbastanza lungo alloa compra un cavo coassiale (non costa poi così tanto, se non ricordo male un cavo da 3 mt lo pagai 12-13 €). Comunque, prima, prova con un cavo normale. Se funziona sei a posto.

ninja750
14-11-2005, 15:52
guarda, per i coassiali ho un amico che ha collegato la live! 5.1 al sintoampli denon con un cavo jack 3,5" -> RCA doppio collegando solo uno dei due e tutto funziona a meraviglia!

Si ma è una configurazione assolutamente provvisoria :D quando prenderò sta benedetta aureon passerò all'ottico, altrimenti un cavetto coassiale dedicato lo prenderei per quello che costa :fagiano:

Miky060
14-11-2005, 18:02
Se il cavo non è lungo, puoi anche usare un normale cavo audio RCA, ma se è abbastanza lungo alloa compra un cavo coassiale (non costa poi così tanto, se non ricordo male un cavo da 3 mt lo pagai 12-13 €). Comunque, prima, prova con un cavo normale. Se funziona sei a posto.

Non voglio comprarlo, non perchè costa, ma semplicemente perchè ho passato le canaline (i "raccoglicavi") sui battiscopa della mia stanza e dovrei far passare lì il coassiale. Quelli che ho visto in commercio sono troppo spessi, perciò preferirei farmene uno io su misura con un cavo più sottile. Più o meno si tratterebbe di un 2-3 metri, dici che son troppi? Il segnale comincerebbe a dispendersi?
Io ho provato con un cavetta RCA e "sembrava" sentirsi bene, ma non ho l'orecchio così allenato, perciò chiedevo lumi a voi..

street
15-11-2005, 11:24
il digitale O funziona O non funziona, é come la differenza tra etacs e gsm. O tra tv via etere o digitale terrestre.

MarcoM
15-11-2005, 11:42
Non voglio comprarlo, non perchè costa, ma semplicemente perchè ho passato le canaline (i "raccoglicavi") sui battiscopa della mia stanza e dovrei far passare lì il coassiale. Quelli che ho visto in commercio sono troppo spessi, perciò preferirei farmene uno io su misura con un cavo più sottile. Più o meno si tratterebbe di un 2-3 metri, dici che son troppi? Il segnale comincerebbe a dispendersi?
Io ho provato con un cavetta RCA e "sembrava" sentirsi bene, ma non ho l'orecchio così allenato, perciò chiedevo lumi a voi..
Se senti bene, non ci sono problemi. Del resto è un collegamento digitale e come dice Street: senti o non senti.

Miky060
15-11-2005, 15:17
Allora vada per il cavetto autocostruito! Grazie mille ragazzi! :)

ho risolto anche il problema dell'eco..

ciocia
21-11-2005, 17:03
Eccomi qui che sto per passare alla dfi con A64 e quindi addio al vecchio soundstorm della nf7s.
Ora, dovrei puntare sulla terratec aureon 7.1?
Che differenza c'e' tra la versione base ( circa 57€) e la space (circa 92€)?

Calcolando che l'uso principale sono i giochi e che devo collegarlo ad un ampli,meglio questa o la x-fi?
Se il mio ampli ha solo ingressi digitali, questa per forza visto che x-fi non esce in ottico.
Ma, se avessi o comprassi un ampli con i vari ingressi analogici e quindi potessi collegare la x-fi per ogni singolo canale, cosa sarebbe meglio?
Purtroppo la rece di hwupgrade tra x-fi ed aureon, non paragone le schede sotto questo punto di vista....

ciocia
21-11-2005, 17:12
qui c'e' una comparativa terratec
http://www.terratec.it/comparison/audio.htm

ma la voce DDLIVE c'e' solo nella scheda 7.1 pci....ovviamente e' un errore?!?!?!?!

offlines
21-11-2005, 17:16
sei sicuro che sia un errore!?!?

io non vedo da nessuna parte che la space debba avere il DDlive.. anzi..

il chip è un VIA Technologies Envy 24 HT che da che so.. nn support ail ddlive..

nel sito non ne parla... quindi.. :D

ciocia
21-11-2005, 17:32
quindi la sola ad avere ddlive e' la scheda base PCI?
oltretutto quasi introvabile....
Azz, su ebay in germania la space si trovava a ottimo prezzo ( contando anche i 20€ di spedizione )

Kewell
21-11-2005, 19:14
quindi la sola ad avere ddlive e' la scheda base PCI?
oltretutto quasi introvabile....

Esatto.
Penso anche che tu possa togliere il "quasi" :D , a meno che la Terratec con DD non sia arrivata in queste ultimi giorni a scaffale...

Radagast82
25-11-2005, 11:13
assurdo, da overclockers non è ancora arrivata... mi sto mangiando le mani... a ripensare che ho detto "mah, aspettiamo fino a gennaio!".... ma porc....

poi sta cacchia di terratec mi ha rotto i maroni... nessuna nuova?

Radagast82
25-11-2005, 11:30
ho scritto alla terratec chiedendo di sapere che intenzioni hanno con la aureon 7.1 pci .... vediamo che mi rispondono. Qualcuno conosce l'indirizzo mail di overclockers? sul sito non c'è niente...

MarcoM
25-11-2005, 13:32
ho scritto alla terratec chiedendo di sapere che intenzioni hanno con la aureon 7.1 pci .... vediamo che mi rispondono. Qualcuno conosce l'indirizzo mail di overclockers? sul sito non c'è niente...
Bella idea. Facci sapere...

offlines
25-11-2005, 17:01
fortuna che la mia l'ho presa quando era disponibile e pure in sconto!! :D

peccato che alla fin fine ora non la uso per niente :doh:

qualcuno la vuole per 200€ ? :read:

ciocia
25-11-2005, 18:41
bastard inside! :banned: :Prrr:

Kalua
25-11-2005, 19:28
qualcuno la vuole per 200€ ? :read:

LLOOLL :asd: :rotfl:

Radagast82
26-11-2005, 12:34
ecco la risposta di terratec:

Salve

È abitudine TerraTec di non rilasciare un prodotto se non è 100% ok come
drivers dopo l'ultimo controllo qualità, inoltre so che sono stati
introdotti alcune funzioni di karaoke che ha postdatato l'uscita. Da ultime
info so che la prossima settimana dovrebbero incominciare a inviarle

-----Messaggio originale-----
Da: @fastwebnet.it
[mailto:@fastwebnet.it]
Inviato: venerdì 25 novembre 2005 12.27
A: info@terratec.it
Oggetto: informazioni disponibilità prodotto

Gentire Terratec,

vorrei conoscere la data effettiva di disponibilità delle schede Aureon 7.1
PCI con supporto Dolby Digital Live. Essendo questa scheda presente nel
listino
dei vostri rivenditori autorizzati ormai da svariati mesi, ma non essendoci
effettiva disponibilità, mi domando se abbiate intenzione di commercalizzare
questa scheda oppure no. Tale prodotto è molto richiesto e si sta generando
un malumore diffuso riguardo proclami di commercializzazione senza che essi
siano in effetti sostenuti da alcuna disponibilità del prodotto. Vi chiedo
dunque, anche a nome della sezione Audio del forum di Hardware Upgrade.It
delucidazioni in merito questa scheda.
Ringraziandovi per l'attenzione, vi pongo i miei saluti.

Inoltre ieri sono stato in un negozio di una nota catena e il tipo mi ha detto che dovrebbero arrivare verso fine settimana prossima, e che nel suo negozio di Milano ne arriveranno 3 (ha già ricevuto prenotazioni per 30 schede). Siamo rimasti che lo avrei chiamato sabato prossimo per sapere se effettivamente erano disponibili. Vi farò sapere

MarcoM
26-11-2005, 14:05
Come avevo già supposto in precedeza si trattava quindi di problemi legati allo sviluppo della scheda. Del resto fanno bene a non immettere sul mercato una scheda fino a che non sono certi del suo corretto funzionamento. Speriamo che i problemi siano ora risolti e di trovare presto la scheda disponibile per l'acquisto.

ninja750
26-11-2005, 22:00
ottimo, vediamo adesso quando sarà disponibile :)

wondy
27-11-2005, 05:41
Ragazzi tagliate la testa al toro e optate per questa :
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191

Secondo me e' la soluzione migliore, anche perchè si puo' usare con qualsiasi scheda audio 5.1 compresa la mitica x-fi !!!
Certo che c'è bisogno di un amplificatore che prevede il dts, ma penso che tutti l'abbiano.E poi la codifica dts e migliore qualitativamente dell'ac3 !!

street
27-11-2005, 10:49
Ragazzi tagliate la testa al toro e optate per questa :
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191

Secondo me e' la soluzione migliore, anche perchè si puo' usare con qualsiasi scheda audio 5.1 compresa la mitica x-fi !!!
Certo che c'è bisogno di un amplificatore che prevede il dts, ma penso che tutti l'abbiano.E poi la codifica dts e migliore qualitativamente dell'ac3 !!

mi spiace per te ma mi sa che hai le idee un pò confuse.

Quel decoder non fa altro che fare la stessa cosa della mistique o della terratec. solo che non encoda il dolby digitral ma solo il dts (eh si, perche il dolby avrebbe dovuto pagarlo la cara creative).
Solo che ti serve ANCHE una scheda audio.

Ora, mi spiegate il valore aggiunto di comprarsi una x-fi, questo decoder, un apli esterno rispetto ad avere una scheda che fa la stessa cosa in piu é compatibile anche dolby digital?

Oltretutto bisognerebbe vedere in digitale quale é il risultato della mystique, perché dalle prove sembra non si distanzi molto dalle migliori creative.

A questo punto, ok le creative, ma non mettiamoci le fette di salame davanti agli occhi, non esistono solo loro e, anzi, spesso fanno prodotti non di eccelsa qualità.

ninja750
27-11-2005, 11:30
Quoto street, io aspetto con ansia questa terratec dopo che sono circa 10/15 anni che ho solo creative!

Radagast82
27-11-2005, 11:59
quoto anche io, dopo anni che uso le schede audio integrate questa volta spendo 55 euro per una bella terratec con dd live e passa la paura... creative mi rivedrà solamente quando tirerà fuori una scheda con queste caratteristiche...

Radagast82
27-11-2005, 12:40
FERMI TUTTI!!!

ne ho trovata un'altra!!
http://www.turtlebeach.com/site/products/soundcards/mtgoddl/

Radagast82
27-11-2005, 13:07
ho trovato anche un paio di negozi in america che spediscono in italia e che hanno sia la montego sia la mystique... ora aspetto fino alla settimana prossima per vedere se la terratec effettivamente sarà disponibile dopodichè ordino dall'america la mystique... ho visto le foto della montego... ma è minuscola come scheda!! preferisco la mystique, mi da l'impressione di essere più "ben fatta" passatemi l'italiano... :stordita:

wondy
28-11-2005, 11:33
mi spiace per te ma mi sa che hai le idee un pò confuse.

Quel decoder non fa altro che fare la stessa cosa della mistique o della terratec. solo che non encoda il dolby digitral ma solo il dts (eh si, perche il dolby avrebbe dovuto pagarlo la cara creative).
Solo che ti serve ANCHE una scheda audio.

Ora, mi spiegate il valore aggiunto di comprarsi una x-fi, questo decoder, un apli esterno rispetto ad avere una scheda che fa la stessa cosa in piu é compatibile anche dolby digital?

Oltretutto bisognerebbe vedere in digitale quale é il risultato della mystique, perché dalle prove sembra non si distanzi molto dalle migliori creative.

A questo punto, ok le creative, ma non mettiamoci le fette di salame davanti agli occhi, non esistono solo loro e, anzi, spesso fanno prodotti non di eccelsa qualità.

I sound Font x esempio non ti sembrano un buon motivo ?

Radagast82
28-11-2005, 11:40
dipende dall'uso che intendi fare della scheda audio... io personalmente dei soundfont me ne frego, la scheda che comprerò deve codificare il dd in tempo reale... e basta. No soundfont, no eax , no caxxate varie che per me sono inutili

street
28-11-2005, 11:46
ma i soundfont non sono dedicati alla musica midi e strumenti annessi? nel caso non capisco il problema.

Oltretutto non capisco il vantaggio di questo assieme al dts/dolby digital.

Quello che fa la mystique in hardware, e che fa quell' apparecchio che hai messo tu, anche se é più limitato da quanto sembra, ma potrebbe non esserlo, é un' altra cosa.

Per come la vedo io, visto che poi sembra che il pubblico abbia bisogno del particolare che non utilizzerà mai per dimostrare a se stessi di fare l' acquisto migliore, mentre l' utilità maggiore del dolby digital e della gran parte delle schede audio, é nell' ambito gaming. Poi, ci sono quelli che fanno musica ed ok, continueranno a farla con creative, se proprio vogliono.

nel gaming, dei soundfont (e bada bene, anche delle eax 4) non te ne fai di nulla. Quindi che pro hai a prendere tutta quella roba se non a spendere un fracco di soldi in più che avresti potuto risparmiare?

wondy
28-11-2005, 12:56
Fare del karaoke non mi sembra una cosa poi tanto "professionale", quindi anche per passare una serata con gli amici mi sembra una cosa utile poter usufruire di midi ad alto livello, tanto più che la x-fi dovrebbe supportare anche i 3dmidi (non domandatemi cosa sono, ma sicuramente saranno una bella cosa da sentire !!). Poi se uno la scheda audio la usa solo per fare giochini, mi sembra un po limitato.Infine il dts-6100 dovrebbe costare circa 80 euro, quindi non mi sembra una spesa esagerata, anche perchè comunque ti permette di utilizzare qualsiasi scheda 5.1 che già si possiede.Per non parlare delle potenzialità della x-fi considerando che ha una capacità di calcolo, mi sembra circa 10 volte o più, superiore alla audigy 2 !!. Pensateci gente ... pensateci ..che forse le fette di salame non le ho io sugli occhi !!!

felixmarra
28-11-2005, 13:05
che forse le fette di salame non le ho io sugli occhi !!!
dunque... mai provati i Roland Virtual Sound Canvas? Se no mettiti una qualsiasi scheda audio anche isa e goditi i tuoi midi per il karaoke :asd:

Cmq penso che per il Karaoke sia meglio il canta tu che reclamizzava non mi ricordo più quale gnocca in TV :asd: cosa anche meno di 80 euro :asd: e lo usa anche Gigi d'Alessio :asd:

Della potenza di calcolo in una scheda audio che te ne fai? No perchè se è per calcolare gli effetti dei vari eax me ne sbatto allegramente visto che questa manipolazione software che si sono inventate le creative non serve ad una mazza quando vai in DDL :asd:

Non è questione di fette di salame o mortadella sugli occhi, è questione di avere chiare da principio quello che si vuole o non vuole fare e il modo per ottenerlo. Se poi vuoi giustificare il tuo acquisto con il karaoke sei fuori e di tanto :asd: è una cosa che detesto dal profondo io e tutti quelli che conosco :asd:

wondy
28-11-2005, 13:17
dunque... mai provati i Roland Virtual Sound Canvas? Se no mettiti una qualsiasi scheda audio anche isa e goditi i tuoi midi per il karaoke :asd:

Paragonare la qualità del vsc con un banco di soundfont benfatto da 250 mega è come paragonare l'organetto della bontempi a fiato con un pianoforte a coda da concerto !!
Comunque tutti i gusti sono gusti, il mio era solo un consiglio per chi come me vuole usare la scheda audio pienamente in tutte le sue funzioni e non limitatamente ai giochini (che personalmente dopo aver visto le demo li apprezzo per la loro fattura , in quanto sono un programmatore, ma poi li cestino poichè non ci perdo tempo più di tanto).

felixmarra
28-11-2005, 13:24
Paragonare la qualità del vsc con un banco di soundfont benfatto da 250 mega è come paragonare l'organetto della bontempi a fiato con un pianoforte a coda da concerto !!
ma ti rendi conto che poi sopra ci vai a cantare? Senza sminuire la tua voce o quella degli altri tuoi amici, ma se dietro hai la filarmonica di vienna e vai sul palco a cantare o sole mio imitando pavarotti credo che il risultato sia ancora più mortificante...

poi ripeto, la gente normale si accontenta anche del canta tu attaccato in mono alla tv e tu ti vai a fare ste pippe mentali per 2 midi? Dimmi quanti dei tuoi karaokisti si metteranno lì ad ascoltare la limpidezza dei tuoi sound font elogiandoli e permettendoti di pavoneggiarti al cospetto della tua scheda creative...

Oh, de gustibus, ma non pretendere che tutti ti diano ragione sui sound font e la potenza elaborativa delle creative

Kalua
28-11-2005, 13:55
Cmq penso che per il Karaoke sia meglio il canta tu che reclamizzava non mi ricordo più quale gnocca in TV :asd: cosa anche meno di 80 euro :asd: e lo usa anche Gigi d'Alessio :asd:

HUAHUHAUHAUA :rotfl: :asd: :rotfl:

mai fatto morì quando ho letto :D