View Full Version : [Dolby Digital Live] Schede con C-media 8768+
Paragonare la qualità del vsc con un banco di soundfont benfatto da 250 mega è come paragonare l'organetto della bontempi a fiato con un pianoforte a coda da concerto !!
Comunque tutti i gusti sono gusti, il mio era solo un consiglio per chi come me vuole usare la scheda audio pienamente in tutte le sue funzioni e non limitatamente ai giochini (che personalmente dopo aver visto le demo li apprezzo per la loro fattura , in quanto sono un programmatore, ma poi li cestino poichè non ci perdo tempo più di tanto).
Visto che sei un programmatore, mi spieghi questa potenza di calcolo "20 volte superiore alla audigy2" a cosa serva se non nei giochini, che tu "dopo aver visto le demo poi cestini"?
Allora,
per i giochini secondo te non serve,
per fare musica ad alto livello credo le alternative siano altre ed inoltre non ti serve un encoder ddlive,
per ascoltare musica non ti serve un encoder dolby perché l' audio passa dall' spdif anche da una scheda non creative
per vedere un film, lo stesso (cioé hai canali discreti anche se la scheda non fa ddlive).
E per quanto chiedi tu, il karaoke non ha nulla a che vedere col dolby digital live, o col dts, perché non credo che tu con gli amici e usando i midi abbia bisogno dell' audio posizionale.
Ora, quindi, mi spieghi ancora una volta a che ti serve pagare 80 euro un qualcosa sostanzialmente inutile?
Ora, o non hai capito a cosa serve (e bada bene, finché non ho scoperto che collegando la scheda audio al decoder dolby non avevo il flusso dd, non mi era chiara neppure a me la faccenda), oppure vuoi convincerci di una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
Radagast82
28-11-2005, 14:12
più che altro mi sa che stiamo andando OT... qua si cercano schede con supporto DD Live, cosa che le schede creative non hanno, punto. Poi, personalmente, non faccio karaoke ne tantomeno mi interessano i midi se non per usarli come suoneria del cellulare. Ora mi spieghi perchè dovrei comprare una scheda creative che costa uno sproposito e non mi da quello che cerco? Per quanto riguarda il boost prestazionale con i giochi... beh , vai a leggere le recensioni delle nuove schede x-fi con memoria non so di quanto, e poi riferisci.
Il problema è uno solo : Se ho già una scheda audio buona con uscite 5.1 tipo la x.fi o altro, allora sarebbe meglio optare per l'encoder esterno se lo si vuole collegare all'impianto hifi dolby digital esistente, se invece non c'e' l'ho (e non mi interessa la musica , il supporto ai film che la x-fi da e puo' dare in futuro con chissà quali nuovi effetti potranno uscire per i film, e le decodifiche degli mp3 e degli stessi file midi (3dmidi) su più canali ecc.ecc.) allora mi compro la schedina con ddlive (che pure costa 80 euro ) che decantate.
Il problema è uno solo : Se ho già una scheda audio buona con uscite 5.1 tipo la x.fi o altro, allora sarebbe meglio optare per l'encoder esterno se lo si vuole collegare all'impianto hifi dolby digital esistente, se invece non c'e' l'ho (e non mi interessa la musica , il supporto ai film che la x-fi da e puo' dare in futuro con chissà quali nuovi effetti potranno uscire per i film, e le decodifiche degli mp3 e degli stessi file midi (3dmidi) su più canali ecc.ecc.) allora mi compro la schedina con ddlive (che pure costa 80 euro ) che decantate.
Allora, ripeto che non hai capito la differenza.
La x-fi che supporto credi dia ai film?
La decodifica degli mp3 e midi su più canali perché dovrebbe farla solo creative?
Rispondi a queste due domande e avrai il motivo per cui secondo me non é un gran vantaggio avere quell' aggeggio.
Che costa quanto una scheda e fa solo decodifica.
una aggiunta: ma secondo te una scheda come la mystique dove si pone come qualità?
E dove si pone come qualità quando parliamo di flussi digitali?
Ora parlo da profano, ma credo che a livello di risposta in frequenza o simili, se parliamo di flussi digitali e non analogici la differenza la faccia non tanto la scheda quanto il decoder/amplificatore.
In questo caso, se la vuoi attaccare ad un ampli e decoder dolby, a cosa ti serve spendere di più per caratteristiche (thd, risposta in frequenza, etc) che non utilizzerai?
La realtà è che a noi interessa il DDLive in modo da poter sfruttare l'audio posizionale nei giochi con la nostra scheda audio collegata all'ampli HT di casa in digitale. Fino ad oggi, chi aveva un impianto audio digitale è sempre stato costretto ad ascoltare l'audio dei giochi in stereo in quanto l'audio dei videogiochi 5.1 funziona esclusivamente con schede collegate all'impianto audio in analogico.
Ecco quindi che se arriva una scheda DDLive relativamente poco costosa come la Terratec, per noi è la soluzione ideale.
felixmarra
28-11-2005, 17:28
La realtà è che a noi interessa il DDLive in modo da poter sfruttare l'audio posizionale nei giochi con la nostra scheda audio collegata all'ampli HT di casa in digitale. Fino ad oggi, chi aveva un impianto audio digitale è sempre stato costretto ad ascoltare l'audio dei giochi in stereo in quanto l'audio dei videogiochi 5.1 funziona esclusivamente con schede collegate all'impianto audio in analogico.
Ecco quindi che se arriva una scheda DDLive relativamente poco costosa come la Terratec, per noi è la soluzione ideale.
e cmq la cosa non è solo nei video giochi, ma per tutto...
Fino ad oggi, chi aveva un impianto audio digitale è sempre stato costretto ad ascoltare l'audio dei giochi in stereo in quanto l'audio dei videogiochi 5.1 funziona esclusivamente con schede collegate all'impianto audio in analogico.
Bel, col soundstorm il dolby funziona, o no?
Passai dall'audigy1 al soundstorm integrato su nf7s sempre collegata in ottico al mio ampli, sounstorm dal suono migliore ( e soprattutto dolby funzionante sempre!! E' per questo che aspetto DDlive )
Sì, ovviamente, ma la musica preferisco ascoltarla direttamente dall'impianto stereo e i DVD li guardo e li ascolto dal lettore, mai dal PC, quindi la acquisterei essenzialmente per i giochi.
Bel, col soundstorm il dolby funziona, o no?
Passai dall'audigy1 al soundstorm integrato su nf7s sempre collegata in ottico al mio ampli, sounstorm dal suono migliore ( e soprattutto dolby funzionante sempre!! E' per questo che aspetto DDlive )
Sì, il Soundstorm fa la stessa cosa, ma non ho il Soundstorm sulla mia scheda madre per cui mi occorre una scheda DDLive.
offlines
28-11-2005, 22:38
sto dibattito mi ha fatto sbellicare:
la periferica creative punta sull'encoding DTS.. (visto ke il DD si paga...)
potenzialmente qualititivamente maggiore, ma a conti fatti identico al ddlive..
col solo svantaggio di essere meno compatibile (non tutti i sintoampli hanno il decoder dts..) inoltre.. punto enormemente a sfavore di sta scheda è il tipo di collegamento.. e mo ti spiego..
prendi una scheda audio da 200€ con convertitori DA di ottima fattura... e quell'aggeggio riconverte di nuovo il tuo audio analogico sopraffino in digitale (e non sai con che convertitori.. roba da registratore mp3 portatile) e lo codifica..
insomma.. hai fatto 2 conversioni assolutamente inutili.. cosa che con una scheda con DDlive nativo non hai.. (DA e AD)
posso sinceramente dire che nei film non conta una beata mazza una scehda audio sueprsofisticata.. tanto la traccia audio passa dal dvd direttametne al sintoampli in digitale.
per il karaoke poi inviti anche me?!
oramai i midi non si usano nemmeno nei cellulari..
vanno bene solo come basi al piano bar..
meglio il karaoke di gigi d'alessio con al gnocca.. confermo
aspetta, sennò ci confondiamo.
La differenza del ddlive si vede praticamente solo nei giochi.
Un film passerà sempre e comunque in dolby digital, basta che abbia la traccia, anche con una scheda normale 5.1 con uscite spdif.
Il problema si pone solo nelle fonti che nativamente non sono in dolby (in primis giochi)
Radagast82
29-11-2005, 07:56
infatti, però io aggiungerei una cosa: i suoni di windows!!!! vuoi mettere il piacere di ascoltare il jingle di apertura in dolby digital?? :sofico:
infatti, però io aggiungerei una cosa: i suoni di windows!!!! vuoi mettere il piacere di ascoltare il jingle di apertura in dolby digital?? :sofico:
:asd:
felixmarra
29-11-2005, 08:27
La differenza del ddlive si vede praticamente solo nei giochi.
e nei midi :O :sofico:
Dai, non calchiamo la mano ;) :)
Sì, il Soundstorm fa la stessa cosa, ma non ho il Soundstorm sulla mia scheda madre per cui mi occorre una scheda DDLive.
Serve anche a me, visto che entro 2 settimane passero' all' A64 su DFI :cool:
felixmarra
02-12-2005, 13:03
Ragazzi, sto avendo un mare di problemi ad usare la X-Mystique :muro:
I driver mi causano instabilità al sistema... il pc va in crash e si riavvia! Sia con i driver beta che con quelli su cd (parlo dei 32bit).
Addirittura crasha all'avvio di windows e per usare il pc sono costretto ad entrare in modalità provvisoria per disinstallare tutto e solo allora riesco a riutilizzare il pc :muro:
Avete avuto problemi simili? Solo io lo sfigato di turno? :muro:
eh no Felix non provare a fregarmi lo scettro dello sfigato di turno perchè quello è mio di diritto........ ancora riesco a riavere i soldi da quei maledetti koreani...... visto che le poste italiane hanno deciso di far magicamente sparire il pacco e non si riesce ancora a capire se è stato rispedito oppure è ancora in dogana...... :mad:
cmq apparte stà simpatica situazione a livello d'instabilità di sistema o altri scazzi simili dovuti ai driver non ho nulla da segnalare nè sul mio pc nè su quello del mio amico che ha preso anche lui la Mystique.....
sarò sicuramente scontato, ma hai disinstallato perbene la vecchia scheda audio ?
io avevo nà audigy 2 bla bla... ho fatto fare un bel giro con driver cleaner prima di metter su la Mystique.... altro non saprei dirti....
e non provà + a fregarti lo scettro dello sfigato :D ;)
felixmarra
02-12-2005, 13:18
cmq apparte stà simpatica situazione a livello d'instabilità di sistema o altri scazzi simili dovuti ai driver non ho nulla da segnalare nè sul mio pc nè su quello del mio amico che ha preso anche lui la Mystique.....
sarò sicuramente scontato, ma hai disinstallato perbene la vecchia scheda audio ?
Sistema pulito, solo windows e i driver della scheda madre :muro: Ho cambiato completamente sistema (da nf2 con soundstorm) ecco perchè ho preso questa scheda audio... e visto che mi serve il coassiale non posso prendere altre, i convertitori ottici coassiali costano troppo :muro:
Ho scritto alla bluegear, vediamo se ne cavo un ragno dal buco...
Tra l'altro guarda che pannello mixer che esce fuori con i driver beta :mbe:
http://img391.imageshack.us/img391/580/lol7pt.jpg
senza parole :eek: :oink:
ninja750
02-12-2005, 13:31
senza parole :eek: :oink:
MITICO :eek:
A sto punto direi un conflitto con qualche altra scheda :confused: oltre alla SS hai altre schede PCI?
felixmarra
02-12-2005, 13:34
MITICO :eek:
A sto punto direi un conflitto con qualche altra scheda :confused: oltre alla SS hai altre schede PCI?
nessuna :(
configurazione:
Asrock 939dual sata2
3200+ Venice (sta pure a default per ora, l'ho riportato giù per controllare)
2x512MB di ballistix
9800 PRO aiw
dischi fissi vari
Felix, prova a riservargli un IRQ tutto suo!! ;)
Magari riesci a risolvere! :read:
felixmarra
02-12-2005, 13:37
Felix, prova a riservargli un IRQ tutto suo!! ;)
Magari riesci a risolvere! :read:
sta già da sola :(
felixmarra
02-12-2005, 16:35
Dunque... sto provando l'impossibile!
Ho appena installato i driver della Montego DDL sulla mia x-mystique... funzionano e all'apparenza non sto avendo più quei system crash + reboot della macchina... stay tuned :fagiano:
Al posto di HDA X-Mystique 7.1 nelle periferiche ho Turtle Beach Montego DDL Live :fagiano:
beh, il chip é lo stesso, quindi...
che altri cambiamenti hai?
felixmarra
02-12-2005, 17:01
beh, il chip é lo stesso, quindi...
che altri cambiamenti hai?
a parte il pannello di controllo che è molto diverso (per ritrovare la voce del microfono attivo per avere il DDL live sempre attivo ci ho messo un pò), non ti so dire, la x-mystique con i suoi driver mi faceva saltare il pc molto spesso e non riuscivo a fare molto...
offlines
02-12-2005, 19:43
ho avuto un flash fulminante...
Ma il DDlive a che bitrate codifica.. !?
mi spiego: ascolto un cd audio su pc.. al mio ampli arriva in DD..
ora.. il cd è in PCM non compresso... se l'encoder mi amnda un flusso standard DD a 384Kbits avrò un certo degrado...
però il flusso mi pare può essere fino a 1440... qualcuno ne sa di + ?
felixmarra
02-12-2005, 19:50
ho avuto un flash fulminante...
Ma il DDlive a che bitrate codifica.. !?
mi spiego: ascolto un cd audio su pc.. al mio ampli arriva in DD..
ora.. il cd è in PCM non compresso... se l'encoder mi amnda un flusso standard DD a 384Kbits avrò un certo degrado...
però il flusso mi pare può essere fino a 1440... qualcuno ne sa di + ?
lo scegli via driver... 44.1KHz 48KHz o 96KHz
offlines
02-12-2005, 20:17
quello non è il bitrate...
da qualche sito mi pare di capire che sia a 640kbit
felixmarra
02-12-2005, 20:22
quello non è il bitrate...
da qualche sito mi pare di capire che sia a 640kbit
letto di fretta scusa... è 640kbit da quello che ho letto in giro
Se volete pure l'encoding in DTS...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078338
;)
felixmarra
02-12-2005, 23:17
Trasformazione!
Da
http://myhard.yesky.com/imagesnew/hardware/0221/moj/10.jpg
a
http://www.overclockers.co.uk/acatalog/vtb_montego_ddl_box.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
LOL hai risolto con i driver della montego ?!?
questa è bella :asd: :D
felixmarra
03-12-2005, 09:58
LOL hai risolto con i driver della montego ?!?
questa è bella :asd: :D
essì... ora zero problemi, il pc è di nuovo stabilissimo e sono tornato al mio solito overclock del processore (venice 3200+ @2700MHz) :cool:
Goduria :D
Certo che ste cose sono proprio strane :mc:
Se volete pure l'encoding in DTS...
;)
sarà questo il trend? vorrebbe dire che creative o é ingorda (decoder esterno) oppure ha rattoppato, perché poteva comunque darlo con x-fi, nel qual caso avrebbe sbaragliato completamente la concorrenza
essì... ora zero problemi, il pc è di nuovo stabilissimo e sono tornato al mio solito overclock del processore (venice 3200+ @2700MHz) :cool:
Goduria :D
Certo che ste cose sono proprio strane :mc:
scusa n'attimo, sia i driver beta che quelli del cd della Mystique, sò buggati, nel senso che ogni volta che avvi anche se il +20db per il mic è spuntato in realtà non viene applicato... tocca ogni volta spuntarlo e rifare ok altrimenti ti frega :muro: non che sia un grande fastidio o sacrificio ma cmq rompe .........
con i driver della Montego nessun problema simile giusto ?!? ......uhmmmm... :rolleyes:
felixmarra
03-12-2005, 12:07
scusa n'attimo, sia i driver beta che quelli del cd della Mystique, sò buggati, nel senso che ogni volta che avvi anche se il +20db per il mic è spuntato in realtà non viene applicato... tocca ogni volta spuntarlo e rifare ok altrimenti ti frega :muro: non che sia un grande fastidio o sacrificio ma cmq rompe .........
con i driver della Montego nessun problema simile giusto ?!? ......uhmmmm... :rolleyes:
non ti so dire, uso auricolare con microfono BT... :stordita:
sarà questo il trend? vorrebbe dire che creative o é ingorda (decoder esterno) oppure ha rattoppato, perché poteva comunque darlo con x-fi, nel qual caso avrebbe sbaragliato completamente la concorrenza
La posizione di Creative sul mercato è talmente forte che credo non debba ancora preoccuparsi per un bel po' ;)
felixmarra
03-12-2005, 18:24
Mi sono rotto le palle, giuro... oggi lasciando il pc parte il salvaschermo e dopo spegne il monitor... il pc non torna più a windows, si impalla... guardando il decoder dopo che il pc si è piantato, c'è la luce del DD che va e viene...
Senza contare che per avere qualsiasi suono dopo che ho avviato la macchina devo aprire il control pannel della scheda audio, altrimenti il DD resta muto...
Ovviamente se disinstallo la scheda audio i problemi spariscono.
Che driver di merda :muro:
ninja750
03-12-2005, 18:46
Bisogna aspettare driver più maturi c'è poco da fare
felixmarra
03-12-2005, 18:52
Bisogna aspettare driver più maturi c'è poco da fare
ma intanto così il mio pc è inutilizzabile... bella roba, complimenti...
felixmarra
03-12-2005, 19:45
ho tolto screen saver e spegnimento del monitor... spegnerò il monitor da me... vediamo se continuano ste robe strane :muro:
ninja750
03-12-2005, 20:24
Hai cercato se in altri forum qualcuno ha iltuo stesso problema? Altrimenti ti tocca aspettare l'uscita (ma quando non si sa) della terratec e provare i suoi driver
felixmarra
03-12-2005, 21:32
Hai cercato se in altri forum qualcuno ha iltuo stesso problema? Altrimenti ti tocca aspettare l'uscita (ma quando non si sa) della terratec e provare i suoi driver
guarda, a girare per forum ti prendi male dei problemi che hanno sti driver... delle robe assurde. Se mi mettevo io a scriverli, che odio la programmazione, li facevo meglio.
Mi chiedo perchè fare uscire delle schede con certi problemi ASSURDI. Non sono problemini che difficilmente si presentano che magari possono essere sfuggiti ai test, qui si parla di cose MACROSCOPICHE...
Per me la terratec non fa uscire la sua scheda per non rovinarsi il nome come stanno facendo gli altri, lo sviluppo di questi driver, visto il livello qualitativo che offrono, non è neanche a livello di alpha... anche che beta!.
Che diavolo me ne faccio di una scheda del genere se per usarla devo fare tutti sti casini? Il soundstorm era avanti anni luce su questo fronte!!!
si in effetti verificare se problemi simili sono già noti è la cosa + saggia, altrimenti viene da pensare a qlc pesante incompatibilità hardware con altri componenti + che scazzo dei driver......
quindi hai trovato molti con i tuoi stessi problemi ?
boooh io sin'ora apparte lo scazzo del mic che cmq era già noto non ho avuto problemi.... :sperem:...ieri ho cambiato scheda madre e proc e messi nuovi senza format deploy o altro, è ripartito tutto senza il minimo problema... sarebbe interessante verificare se fra te e gli altri che avete riscontrato problemi ci sono analogie con altri componenti
felixmarra
03-12-2005, 22:22
si in effetti verificare se problemi simili sono già noti è la cosa + saggia, altrimenti viene da pensare a qlc pesante incompatibilità hardware con altri componenti + che scazzo dei driver......
se con diverse versioni di driver ottengo problemi diversi mi sa tanto che non è un problema di incompatibilità (che cmq non dovrebbero esistere a priori perchè a sto punto è anche più indecente come questione)... almeno credo...
quindi hai trovato molti con i tuoi stessi problemi ?
se leggi in giro ne trovi di ogni...
boooh io sin'ora apparte lo scazzo del mic che cmq era già noto non ho avuto problemi.... :sperem:...ieri ho cambiato scheda madre e proc e messi nuovi senza format deploy o altro, è ripartito tutto senza il minimo problema... sarebbe interessante verificare se fra te e gli altri che avete riscontrato problemi ci sono analogie con altri componenti
guarda, appena avrò due minuti di tempo proverò la mia scheda audio su una epia che ho e vediamo.
Poi ho altre schede madri in casa per amd64, vedo anche con quelle... il problema è che se è un driver o incompatibilità hardware non posso stabilirlo, il driver potrebbe dare problemi con una architettura e con un'altra no, che poi è la stessa cosa di un'incompatibilità...
Se ci fossero dei driver decenti allora avrebbe senso indagare sulle diverse configurazioni, ma così è andare alla cieca... fermo restando che una scheda DEVE andare su ogni PC a prescindere...
Se ci fossero dei driver decenti allora avrebbe senso indagare sulle diverse configurazioni, ma così è andare alla cieca... fermo restando che una scheda DEVE andare su ogni PC a prescindere...
condivido tutto, non è che la sto difendendo eh .... ho solo supposto un'eventuale possibilità....... capisco benissimo il tuo disappunto hai pienamente ragione :)
felixmarra
03-12-2005, 23:53
Aggiornamenti:
Piantato sistema mentre aprivo winamp. Ho dovuto resettare a mano
Riapro winamp e tutto ok... parte l'mp3... apro outlook che fa il controllo dell'archivio visto la chiusura forzata la volta prima... a fine scansione il pc ribomba con l'mp3 stile disco graffiato, meno di un secondo in loop... Altro reset a mano.
Domani mattina smonto la scheda audio e vado in analogico con la scheda audio integrata in attesa di driver come dio comanda.
Mi sento profondamente preso per il culo, non sono il primo arrivato, è da anni che lavoro con i pc e di cose così non ne ho mai viste! Mi hanno venduto qualcosa che semplicemente non funziona...
mi spiace.
posso dirti che con msi k8n neo2, amd64 3000+ e radeon 9800pro o 9600xt non ho problemi di sorta...
non é che é proprio difettosa la tua?
felixmarra
04-12-2005, 00:51
mi spiace.
posso dirti che con msi k8n neo2, amd64 3000+ e radeon 9800pro o 9600xt non ho problemi di sorta...
non é che é proprio difettosa la tua?
forse raccatto una neo2, ho una 9800pro aiw... un venice 3200+
potrei riuscire a fare un test incrociato... vi tengo informati.
Non penso sia rotta, altrimenti perchè un set di driver da problemi immediatamente e altri invece molto più sporadicamente?
Radagast82
05-12-2005, 08:21
nel frattempo la terratec è scomparsa dal listino di sd.....
ciccio.unico
05-12-2005, 09:00
Ho appena comprato una CMI 8768 ma non esiste nelle periferiche audio.
Premessa.
Già non esisteva prima la scheda audio integrata nel senso che la periferica audio della mia scheda madre non compariva nè nelle periferiche audio nè come punto esclamativo nell'hardware. Sapevo già cha la scheda integrata non amplifica molto il segnale del microfono così ho comprato una CMI8768
Montata.
Ho riavviato e ha trovato una nuova periferica, ci ho messo i driver del CD. Continuo a non avere periferica audio. Ho cambiato slot ma nulla da fare.
Domanda: ho smanettato parecchio in passato coi servizi: c'è un servizio che mi può aver fatto sparire la periferica audio?
Avete qualche soluzione da suggerirmi?Grazie
boh.
Il fatto é che questo é il thread della 8768+, cioé quella col ddlive (non la tua).
Prova a mettere un messaggio sul forum, forse una risposta la trovi
Ragazzi, ma la Terratec che fine ha fatto?...
Evidentemente deve avere problemi molto grossi se ancora non è in vendita... :rolleyes:
felixmarra
05-12-2005, 16:51
Ragazzi, ma la Terratec che fine ha fatto?...
Evidentemente deve avere problemi molto grossi se ancora non è in vendita... :rolleyes:
scommettiamo che la tira fuori alla prossima release di driver?
Visti i tuoi problemi, e' molto probabile!
Vedrai che stanno aspettando driver stabili e funzionali prima di farla uscire ( giustamente!! )
FELIX, ma cosa significa la tua firma? :O :confused:
Radagast82
13-12-2005, 08:21
si hanno novità della terratec? SD l'ha tolta dal listino...
felixmarra
13-12-2005, 09:58
FELIX, ma cosa significa la tua firma? :O :confused:
Come che significa? :confused:
E' il nuovo grande concorso, ricchi premi e cotiones al vincitore :O
il tagliando per votare dove lo troviamo ?! :confused: ?! :D
non mi dire che hai messo su un bel 892... per votare :p
ehmm :mbe: mi rendo conto che non non vi freca + di tanto..... anzi affatto :D
ma volevo comunicare che finalmente dopo circa 2 mesi di tribolazioni varie, mail telefonate fax imprecazioni e quant'altro.... sò riuscito a riavere i miei soldi per le 2 fantomatiche X-Mystique mai arrivate a casa mia dalla Korea :winner: :hic: :winner:
felixmarra
13-12-2005, 16:06
ma volevo comunicare che finalmente dopo circa 2 mesi di tribolazioni varie, mail telefonate fax imprecazioni e quant'altro.... sò riuscito a riavere i miei soldi per le 2 fantomatiche X-Mystique mai arrivate a casa mia dalla Korea :winner: :hic: :winner:
;) ;) ;)
ehmm :mbe: mi rendo conto che non non vi freca + di tanto..... anzi affatto :D
:cincin: :cincin: :cincin:
ninja750
13-12-2005, 18:36
si hanno novità della terratec? SD l'ha tolta dal listino...
A sto punto mi chiedo se uscirà mai
pantapei
15-12-2005, 11:03
a cosa mi servira' questa scheda?
mp3 dvd e divx.....da sentire attraverso cuffie o impianto 5.1
a questo punto meglio questa o creative?
grazie
creative allora (ma anche terratec o altre, non ti fermare alla marca) ;)
pantapei
15-12-2005, 11:19
quindi,,,,suddette schede sono piu' che altro per chi gioca....
quindi non ha senso aspettare la Xplosion?
si, sono fondamentalmente per chi gioca o ha bisogno di un flusso 3d su applicazioni che non lo hanno nativamente (in pratica, tutto tranne i film dvd).
E una x-fi imho non ha senso per mp3 e divx :asd:
secondo me potresti restare con l' audio integrato ;)
pantapei
15-12-2005, 19:29
http://www.htpcnews.com/main.php?id=x-mystique_1
recensita
felixmarra
15-12-2005, 19:32
si, sono fondamentalmente per chi gioca
io non gioco praticamente mai... e ora che sto andando con la scheda analogica perchè ho grossi problemi con i driver mi manca molto il ddlive :cry:
Ed eccone un'altra :)
http://www.diamondmm.com/images/xs71DDL.jpg
http://www.diamondmm.com/XS71DDL.php
Azz.. Felix nuovi driver da testare, forse ti risolvono :rolleyes:
Ciao raga, vorrei acquistare una di queste schede con il DDlive, potreste indicarmi dove? centri comm. , internet... Grazie!
Anche io ne ho cercate in ogni dove, ma o sono esaurite o i costi di spedizione sono esorbitanti.
Radagast82
19-12-2005, 08:20
non c'è verso, qui bisogna ordinarla oltreoceano...
ninja750
19-12-2005, 11:05
http://www.diamondmm.com/images/xs71DDL.jpg
Nemmeno sul sito spiegano se abbia l'uscita ottica o digitale :doh:
ninja750
19-12-2005, 11:05
http://www.htpcnews.com/main.php?id=x-mystique_1
recensita
E non accennano a problemi di driver.. :stordita:
dalla foto sembra abbia almeno due ottici (in/out)
Radagast82
20-12-2005, 09:49
a sto punto la ordino dall'america. Però sono indeciso quale: la mystique, la turtle beach o la diamond?
Radagast82
20-12-2005, 10:25
bueno, ho acquistato la diamond dal loro store online, 51 euro più eventuali sorprese alla dogana etc.etc. Da datavision in america per la mystique volevano 180 dollari comprese le spese di spedizione escluse quelle di dogana...
Ottima recensione della MYSTIQUE:
http://www.overclockers.co.nz/ocnz/review.php?id=05misc0audio000hda00000mystic070104
Recensione della DIAMOND:
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/xtreme_ddl/
Altra scheda con DDL molto economica:
http://www.asound.com/SoundCard/A-8768-8C-pup.jpg
http://www.asound.com/ProductDetails.asp?ProductClass=32&ID=292&Driver=
Tra l'altro trovata su ebay, ma leggendo bene spedisce solo in UK e Irlanda...
www.***.it
felixmarra
20-12-2005, 16:53
www.***.it
arf arf... mi pare abbia il digitale coassiale dalla foto arf arf :fagiano:
EDIT: no, non lo ha :cry: è il canale sub :cry:
www.***.it
Mi correggo: spedisce anche in europa :)
ninja750
20-12-2005, 21:27
Nella rece parlano appunto di "known problems":
1. No proper WinXP 64bit driver: The only driver that is available at the date of publishing only supports 2-channel analogue output. Digital output is disabled under WinXP 64bit.
2. Losing speaker setting when the machine is restarted: The machine seems to lose the previous speaker setting whenever it is restarted (including shut down) and reverts back to 2.0 channel setting. This seems to be caused by the loading of CMI sound control panel at start up. Users can disable the sound control panel with "MSCONFIG.exe" under WinXP.Un-tick the following line under "Start up" tab:
Windows will now retain the previous speaker setting.
3. Sound being cut off with short clips with DDL: When DDL encoding is enabled, users may notice the start of a sound file is missing. This happens as DDL is not "enabled" all the time, it only kicks into gear when music/sound is being played. As a result, the delay in the kicking in may cause the first 0.3 second of the sound to "disappear". Currently, there are no known ways of getting around this bug.
Note: DDL seems to keep "working" for a period of time after playing a sound file. Thus, users generally will not notice this bug. Also, this bug is not noticeable in games or any continuous playing modes.
4. AC3 being a lossy compression algorithm and possible lag: AC3 is a lossy compression algorithm where it cuts out in-audioable frequencies with respect to different channels. Once each channel is encoded, it permanently loses some of the original information, just like the MP3 files. Some audiophiles can detect the differences between DD sound stream and uncompressed PCM; however, I cannot detect any difference with my untrained ears.
Some users also complained about a slight lag in game, as the sound has to be encoded, sent to decoder and decoded before we can hear it from the speaker. Again, I cannot detect any lags during my experiment with various games. However, I now can detect where the enemy's location with the 5.1 channel positioning audio.
Nella rece parlano appunto di "known problems":
1. No proper WinXP 64bit driver: The only driver that is available at the date of publishing only supports 2-channel analogue output. Digital output is disabled under WinXP 64bit.
2. Losing speaker setting when the machine is restarted: The machine seems to lose the previous speaker setting whenever it is restarted (including shut down) and reverts back to 2.0 channel setting. This seems to be caused by the loading of CMI sound control panel at start up. Users can disable the sound control panel with "MSCONFIG.exe" under WinXP.Un-tick the following line under "Start up" tab:
Windows will now retain the previous speaker setting.
3. Sound being cut off with short clips with DDL: When DDL encoding is enabled, users may notice the start of a sound file is missing. This happens as DDL is not "enabled" all the time, it only kicks into gear when music/sound is being played. As a result, the delay in the kicking in may cause the first 0.3 second of the sound to "disappear". Currently, there are no known ways of getting around this bug.
Note: DDL seems to keep "working" for a period of time after playing a sound file. Thus, users generally will not notice this bug. Also, this bug is not noticeable in games or any continuous playing modes.
4. AC3 being a lossy compression algorithm and possible lag: AC3 is a lossy compression algorithm where it cuts out in-audioable frequencies with respect to different channels. Once each channel is encoded, it permanently loses some of the original information, just like the MP3 files. Some audiophiles can detect the differences between DD sound stream and uncompressed PCM; however, I cannot detect any difference with my untrained ears.
Some users also complained about a slight lag in game, as the sound has to be encoded, sent to decoder and decoded before we can hear it from the speaker. Again, I cannot detect any lags during my experiment with various games. However, I now can detect where the enemy's location with the 5.1 channel positioning audio.
La recensione della MYSTIQUE che ho linkato è di inizio settembre, molti di questi problemi sono stati fixati. Inoltre sono feramente convinto che questo tipo di soluzione non sia adatta per pc di fascia medio/bassa.
bueno, ho acquistato la diamond dal loro store online, 51 euro più eventuali sorprese alla dogana etc.etc. Da datavision in america per la mystique volevano 180 dollari comprese le spese di spedizione escluse quelle di dogana...
Visto, che mi risulti, sei il primo a prendere la Diamond (io ho avuto una diamond con aurel vortex II :cry: ) facci sapere che te ne sembra;)
P.S Yusaku non si possono postare link ad aste sul web;)
Visto, che mi risulti, sei il primo a prendere la Diamond (io ho avuto una diamond con aurel vortex II :cry: ) facci sapere che te ne sembra;)
Mi sembravano utili visto che io ho spulciato 40 pagine di ricerca per trovarli, si può fare un eccezzione per prodotti molto rari.
Radagast82
21-12-2005, 16:54
quando mi arriva certo che posto le impressioni... se mi arriva... :tie:
Mi sembravano utili visto che io ho spulciato 40 pagine di ricerca per trovarli, si può fare un eccezzione per prodotti molto rari.
Sorry, ma non possiamo controllare tutto. Visto la presenza di molti furbi (non mi riferisco a te) è stato deciso di darci un taglio netto;)
Sir William Wallace
10-01-2006, 00:55
Recensione della DIAMOND:
http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/xtreme_ddl/
sembra veramente bella questa scheda e molto piu' economica della controparte 7.1 DDL della bluegears ....
se ho ben capito questa è la seconda scheda che implementa il 7.1 Dolby Digital Live, perche la montego della turtle beach è 5.1 cosi' come questa :
http://www.asound.com/ProductDetail...&ID=292&Driver=
il problema per entrambe le schede è reperirle!! e non è affatto facile; io inizialmente mi sono messo calmo calmo ad aspettare l'uscita della terratec.. ma molti venditori online che nel mese di dicembre l'avevamo messa come prodotto in arrivo ora l'hanno addirittura depennata!!!!!!!
A questo punto faccio una proposta :
qualcuno del forum interessato ad acquistare una scheda 7.1 DDL insieme a me?? possiamo unirci in due tre e comprare una bleugears hda oppure una nuova diamond: sul sito della diamond ho visto che la scheda viene offerta sui vemnditori affiliati ad un prezzo di 51 dollari + spese di spedizione + dogana .. ora il totale è : 51,29$/scheda + 25$spedizione assicurata + 10$dogana andremmo a spendere 70 euro
per la HDA Mystique della digital il rivenditore piu conveniente per noi italiani si trova su over...uk e teniamo presente che la scheda sta a £46.94 sterline ivata + 14 euro di spedizione ...ossia 68 euro e rotti di scheda + le 14 di spedizione ... molto piu conveniente la diamond anche perchè uscita dopo.. sella hda si lamentano in troppi su troppi forum
in definitiva :
Chi vuole prendere una diamond con me??
paulgazza
10-01-2006, 08:03
in questi giorni ho visto su ebay che un tale ha una 30ina di terratec... se qualcuno non riesce ad aspettare l'importazione in italia può provarci
in questi giorni ho visto su ebay che un tale ha una 30ina di terratec... se qualcuno non riesce ad aspettare l'importazione in italia può provarci
si ma vuole 30 euro di spedizione...
Io alla fine ho preso una x-fi extreme music + dts610 = dts live :)
paulgazza
10-01-2006, 10:06
si ma vuole 30 euro di spedizione...
Io alla fine ho preso una x-fi extreme music + dts610 = dts live :)
Beh, così certo non risparmi...
Beh, così certo non risparmi...
A parte la scheda sonora, il dts-610 della creative costa 70 euro spedizione con corriere inclusa ed è un encoder esterno hardware dts utilizzabile con qualsiasi scheda che abbia le 3 uscite analogiche, indi per cui risparmi eccome.
ninja750
10-01-2006, 10:55
Io per un ordine ci sarei ma sarei più propenso per la terratec che per la diamond
Sir William Wallace
10-01-2006, 12:11
vada per la terratec allora, sinceramente quella della terratec mi era sfuggita... anche se credo che una trentina di euro di spedizione siano troppi..
la terratec costruisce grandi schede prendiamola al volo, ci stai?
vado a controllare su ebayer .... faccio un giro e ritorno a presto
Sir William Wallace
10-01-2006, 12:30
trovato l'inserzione del rivenditore tedesco!!!!!
bene gli sto mandando una email per chiedergli quanto costa una spedizione per 2 schede e tre schede nel caso si volesse fare cooperativa :)
appena mi risponde posto su forum
Ci sarei anche io per la terratec.
sfiga , ce l'avevano da essedi un paio di mesi fa :(
Ciaozzz
Radagast82
10-01-2006, 14:11
presente per la terratec, la diamond che ho ordinato è andata ai bagni... tra l'altro, non ordinate niente dallo store della diamond... non rispondono alle mail, non si riesce a tracciare la spedizione, niente di niente. Per fortuna sono riuscito a bloccare il pagamento (perchè ho avuto una truffa con la carta di credito... ) Attendo vostre notizie
ninja750
10-01-2006, 17:02
trovato l'inserzione del rivenditore tedesco!!!!!
bene gli sto mandando una email per chiedergli quanto costa una spedizione per 2 schede e tre schede nel caso si volesse fare cooperativa :)
appena mi risponde posto su forum
Più che altro chiedigli che prezzo farebbe per una decina di schede :)
paulgazza
10-01-2006, 17:19
sì ma poi dovremmo spedircele tra noi...
bisogna tenere conto anche di questo, no?
paulgazza
10-01-2006, 17:22
A parte la scheda sonora, il dts-610 della creative costa 70 euro spedizione con corriere inclusa ed è un encoder esterno hardware dts utilizzabile con qualsiasi scheda che abbia le 3 uscite analogiche, indi per cui risparmi eccome.
Avevo visto 100$ sul sito creative, ecco perchè mi sembrava antieconomico... poi ovvio che ognuno si fa i conti in base a quello che ha già
Io con il decoder ac3 creative e la live 5.1 digital son fregato, visto che anche i film escono fuori con l'audio ac3 che fa le bizze :(
Sir William Wallace
10-01-2006, 22:00
sì ma poi dovremmo spedircele tra noi...
bisogna tenere conto anche di questo, no?
certo certo mi rendo conto anche di questo.. il rivenditore tedesco mi ha risposto rega e mi ha detto che devo dirgli quante nè compro con precisione perchè deve farsi i calcoli in base al peso, penso che dica la verità perchè per le spedizione spedite con corriere internazionale e numero di tracciabilità se paga anche a seconda del peso...
QUANTI SIAMO A VOLER PRENDERE STA SCHEDA??
ORA ANDIAMO CON ORDINE, IO SONO DI ROMA E VOI?
POSSIAMO FARE COSì, L'INSERZIONE SCADE TRA 6 GIORNI E 21 ORE A PARTIRE DA ADESSO, OSSIA scade il 17-gen-06 20:38:43 ;
Dobbiamo organizzarci per bene, innanzitutto vedere quanti siamo scrivere al venditore tedesco che per esempio siamo 6 (le spese di spedizione le ammortizziamo alla grande), poi spedircele tra di noi oppure con pacco celere 3 ... certo ci deve essere un cospipuo vantaggio economico altrimenti tutto sto movimento per risparmiare 2 euro non vale proprio la pena..
P.S.
spesso sono collegato su msn chiamatemi anche la!!!
ninja750
11-01-2006, 07:48
Sai, il discorso economico conta fino a un certo punto, il problema di ste schede non è il fatto che italia si trovano care, è che proprio non si trovano!
Mi piacerebbe altresì capire il tedesco dove le ha prese per garanzia ecc
Radagast82
11-01-2006, 08:38
io sono operativo, per la spedizione preferirei a Napoli perchè a Milano non ho il custode e sto cambiando casa, quindi sarebbe un po un casino.
Purtroppo però non posso essere attivo più di tanto, i contatti con il venditore crucco dovreste averli voi, io vi spedisco i soldi appena mi dite dove, come e quando.
Per ogni comunicazione (siccome ormai il forum lo guardo per poco tempo a causa di impegni di lavoro), usate la mia mail : radagast@fastwebnet.it
Resto in attesa... :)
Sir William Wallace
11-01-2006, 16:41
Sai, il discorso economico conta fino a un certo punto, il problema di ste schede non è il fatto che italia si trovano care, è che proprio non si trovano!
Mi piacerebbe altresì capire il tedesco dove le ha prese per garanzia ecc
per adesso siamo in tre allora :
io Ninja750 e Radagast82 ...
Ho appena mandato una email al rivenditore tedesco a proposito si una spedizione combinata di tre schede in un unica spedizione ..
appena mi risponde facciamo il conteggio totale e se nel caso paghiamo;
Altro punto lui accetta solo pagamenti con bonifico bancario, ma mi sembra un rivenditore seria, 313 feeedback al 100%, perchè in realtà è un negozio ebay
si puo postare sul forum il link dell'asta??? almeno lo rendiamo visibile a tutti??
ninja750
12-01-2006, 08:42
Segnalo la discussione anche a un amico, potrebbe essere interessato :)
Ci sono!! Interessatissimo!!!
Grazie della dritta Ninjia!! :D
Tiriamo giù una lista, così facciamo un po' di chiarezza:
Sir William Wallace
Ninja750
Radagast82
Willy80
Se chiedessimo di mettere in rilievo la discussione o aprire un post per un acquisto di massa, data la scarsissima reperibilità del prodotto? :confused:
ninja750
12-01-2006, 11:28
Io aspetterei minimo fino a fine mese per dare la possibilità ad altri di notare il post e di aggiungersi :)
ninja750
12-01-2006, 12:37
Edit
per quello che sarebbe utile metterlo in evidenza o aprirne uno per l'acquisto con tutti i dettagli! ;)
Sir William Wallace
12-01-2006, 16:08
aspettare fino a fine mese ??
Potrebbe andare anche bene ma dobbiamo considererare i termini di fine asta su ebay... per me va benissimo comunque.. via vverto pero' che il rivenditore tedesco non mi ha acora risposto a proposto della spedizione combinata...
gli mando un'altra email
'
chi si occupa di tenere la lista aggiornata sui propabiloi acquirenti ??
Sebbene sia consapevole delle difficoltà legate all'acquisto di queste schede, mi segnalano della regia che a suo tempo (causa truffe, problemi legali, e quant'altro) furono vietati gli acquisti collettivi. Quindi non posso (possiamo) autorizzare una discussione ufficiale, e neppure potete continuare qui.
Spiacente. Onde evitare il possibile off topic su questa discussione, se avete bisogno di chiarimenti e/o domande mandatemi tranquillamente un messaggio privato.
Sir William Wallace
12-01-2006, 22:53
ok se non si puo' fare in pubblico lo faremo in privato !!!
ci metteremo daccordo con una serie di pv non è il coso di chiudere il post.
anche se comunque continuo a pensare che tra persone serie truffe non ci posso essere, ma le regole sono regole e vanno rispettate..
mano ai pvt dunque :mbe:
Visto il notevole ritardo delle x-plosion :cry: , ho deciso di prendere la x-mystique 7.1 gold
Non ci sono problemi con nforce4 e DFI?
Da dove la prendo? :D
Cavolo, possibile che ebay non ci sia neqanche una mystique in vendita? ( trovo solo le vecchie vga matrox :O )
Su ebay ci sta un tizio tetesco che la vende a 55€ più 10€ di SS in italia.
Ciaozzz
altrimenti la terratec 7.1 pci e' gia' in vendita?
o almeno su ebay in germania la vendono a 50€+30 di spedizione :(
ninja750
16-01-2006, 19:59
Si i prezzi sono quelli, circa 50€ ma 30 di spedizione in italia :(
paulgazza
22-01-2006, 08:19
Per chi può interessare, ho visto su ebay che vendono una scheda audio molto economica (24 euro circa) che -sostengono- supporta il DDlive.
Non sarà la terratec (fateci sapere quando vi arriva!), ma con la spedizione dallInghilterra costava in tutto 30 euro... io l'ho presa, poi vi farò sapere.
Io l'ho trovata cercando la frase esatta "dolby digital live" anche nelle descrizioni e in europa...
ninja750
22-01-2006, 11:21
non la trovo, mi mandi il link in pvt?
Se ti può aiutare nella ricerca, tempo fa si parlava di una trust con DD live, molto economica. In realtà non è mai stato appurato al 100% che fosse DD live.
Io mi sono regalato una fantastica audigy2 zs e mi sto' godendo il DDlive con i driver KX e il plug per l'encoding AC3!
Cia'
ninja750
22-01-2006, 16:51
Ho visto il link in pvt effettivamente potrebbe essere una trust visto che non è specificata in alcun modo la marca, di sicuro non è la terratec visto che cambia completamente la forma
paulgazza
22-01-2006, 22:47
Non mi sembra una trust, che ha i coassiali mentre questa sembra aver spdif ottici
Sembra piuttosto una asound che aveva citato qualcuno qualche pagina fa
Radagast82
23-01-2006, 08:30
Per chi può interessare, ho visto su ebay che vendono una scheda audio molto economica (24 euro circa) che -sostengono- supporta il DDlive.
Non sarà la terratec (fateci sapere quando vi arriva!), ma con la spedizione dallInghilterra costava in tutto 30 euro... io l'ho presa, poi vi farò sapere.
Io l'ho trovata cercando la frase esatta "dolby digital live" anche nelle descrizioni e in europa...
manderesti anche a me il link in pvt please? Ti è arrivata?
Come non detto. l'ho trovata. Se ti è arrivata ci fai sapere se effettivamente supporta il ddl?
paulgazza
23-01-2006, 08:45
me la spediscono stamattina
appena vi arrivo vi faccio sapere
il tipo sembra serio, mi ha mandato le comunicazioni di pagamento e spedizione avvenuti che fa sempre piacere...
spero solo che faccia quello che promette, e che la codifica non sia software...
Radagast82
23-01-2006, 08:47
:sperem:
cmq dalla foto sembrerebbe proprio l'asound, l'unica differenza è che sul sito asound la scheda è di colore blu, mentre su ebay è nera... boh :confused:
paulgazza
23-01-2006, 08:50
credo che sia venduta sotto un'infinità di sottomarche differenti, ho provato a chiedere a google "dobly digital live 7.1" e son venuti fuori un sacco di link di negozi/case/ebay che hanno schede uguale a quella...
ma95al03
23-01-2006, 08:50
Io mi sono regalato una fantastica audigy2 zs e mi sto' godendo il DDlive con i driver KX e il plug per l'encoding AC3!
Cia'
Scusa, mi potresti dire qual'e il plugin che usi per encoding AC3 sulla audigy 2 zs?
Grazie
Radagast82
23-01-2006, 09:05
Scusa, mi potresti dire qual'e il plugin che usi per encoding AC3 sulla audigy 2 zs?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093306
ninja750
23-01-2006, 09:10
La scheda asound è questa
Se guardate la 8+ è identica all'altra senza ddlive quindi la foto è puramente indicativa sopratutto come i/o anche se le uscite ottiche sarebbero auspicabili
Tornando un attimo alla diatriba: meglio ddlive o una x-fi?
Vista la fatica che si fa ancora a trovare una ddlive, se io prendessi una x-fi e la collegassi in analogico ad un ampli ( che dovrei cambiare visto che il mio ampli non ha gli ingressi separati delle singole casse ) in cosa si differenzierebbe dalla scheda con ddlive? ( a parte effetti EAX in piu' che sfrutterei nei giochi )
In questa maniera dovrei cmq avere sempre il DD ed eventuale DTS nei film o giochi....?...
ninja750
23-01-2006, 19:58
Cambia che in quel caso faresti fare decodifica dolby dalla scheda e non dall'ampli usando però 3 cavi al posto di 1 perdendo un minimo di qualità essendo il segnale analogico e non digitale
Tornando IT continuo a non capire come mai ste schede in italia non sanno nemmeno che esistono?!?!?!?!?
probabilmente stanno cominciando anche all'estero a commercializzarle in piccole quantità, e quindi come al solito in Italia non arrivano.. :muro:
Radagast82
25-01-2006, 08:26
novità paulgazza?
paulgazza
25-01-2006, 08:42
per ora no, spero che arrivi a breve
spero arrivi oggi o domani (ma ci spero poco, dall'inghilterra), dato che nel weekend sarò via...
Sir William Wallace
26-01-2006, 09:36
regà scusate il piccolo off topic :
Tempo fa avevo mandato una serie di PVT per organizzare una "cooperativa" con lo scopo di acquistare alcune schede terratec pci 7.1 DDL in vendita su ebay, i rivenditori tedeschi non rispondono nemmeno se gli scrivi in tedesco!! ( mi sono fatto aiutare da un interprete che lavora nella mia stessa azienda figuratevi voi... ) , sicchè alla fine ho dovuto desistere all'idea di un acquisto di massa.
E' troppo difficile coordinare quattro o cinque persone a distanza se non si ha certezza di quanto si spende, l'impresa non valeva la resa e ne approfitto per salutare tutti ... alla fine ho preso la terratec su un'altra asta sempre su ebay a 54 euro + 8 di spedizione. speriamo arrivi presto regà
ninja750
26-01-2006, 11:24
Ok allora fai da cavia e ci dici come va :D
anche a me interessa;) Nel frattempo vediamo se escono le schede dts :mc:
Gli acquisti multipli sono cmq vietati qui sul forum, penso perche' in passato sono successi dei casini ( ci si puo' cmq accordare via pvt ovviamente )
paulgazza
28-01-2006, 18:10
Mi è arrivata la scheda, ma una volta installata non mi dà nessuna opzione DDlive
Ho provato a chiedere lumi al venditore, facendo "l'ignorante", ma dall'altra parte mi ha detto che ne sa poco di formati audio, di supporto sw e simili, ma che la scheda cmq supporta il DDL.
Ora non sono a casa, appena torno guardo la scheda e verifico il chip della scheda
Qualcuno sa se esistono driver specifici per il DDlive su queste schede?
ninja750
28-01-2006, 18:26
Cioè con i driver della scheda non va il ddlive? :eek:
Che connessione usi? Ottico o digitale?
paulgazza
28-01-2006, 22:06
In pratica la scheda offre le solite modalità passthrough e 5.1 analogico
Domani ricontrollo, forse in realtà il chip (al contrario di quello che dice il venditore) è quello "liscio"
L'I/O è ottico
ninja750
29-01-2006, 10:36
Si ma fosse così ti ha venduto una scheda con caratteristiche non vere!
paulgazza
29-01-2006, 18:08
Appunto
Ho controllato, sul chip della scheda c'è scritto CMI8768/PCI-8ch
quindi non è la versione + che supporta il ddlive
Adesso le mando una mail in cui le spiego che la scheda che mi ha mandato non è quello che ha descritto ...
Ah, il link della scheda che pensa di vendere è questo :
http://asoniccomputer.manufacturer.globalsources.com/si/6008800545942/ProductDetail/Computer-sound/product_id-1001348055/action-GetProduct.htm
(mandato dal venditore in risposta lla mia prima mail)
QUELLA supporta il DDlive, quella venduta no
Beh, ragazzi, state lontani da questa scheda... ;)
paulgazza
29-01-2006, 18:23
Questa è la mail che le ho mandato:
The card described in the link you provided offers DDlive, but the card you sold me does NOT!
Although they look the same, they are equipped with a different chip by C-Media: the one of the link has the CMI8768+, while the card I received has only CMI8768. The "light" version does not support Dolby Digital Live, but only analog 7.1 output or digital pass-through by SPDIF (which means only DVD movies).
This card is useless to me, since I need Dolby Digital Live.
Have you the correct card in stock? If you have it, then it would be perfect if you send me the correct card, and include an envelope for returning the card that I have now.
If you haven't the card, I can ship you the card back, provided that you refund me all the expenses I sustained (including card return).
Regards,
ecc.ecc.
Vediamo che mi dice :)
Certo che sarebbe meglio se certa gente si informasse seriamente sul prodotto prima di metterlo in vendita!
paulgazza
31-01-2006, 10:15
il problema è che loro (produttori, venditori, ecc.) puntano ad attirare il cliente e giocano sulle ambiguita'
Le specifiche dell'annuncio ebay sono quelle scritte sul retro della scatola, in cui c'è effettivamente scritto:
Supports real-time Dolby Digital Live 7.1 output from all digital audio sources (Software RealTime Content Encoder) e il venditore aveva tralasciato la parentesi :mbe:
Ora "Dolby Digital Live" significa una cosa e quella deve essere - credo sia pure un marchio registrato no?
"Dolby Digital Live 7.1" invece secondo loro per cosa starebbe? Mah... forse un upmixing di qualche tipo
BtW, novita' sulla terratec? forse è più affidabile :p
(Software RealTime Content Encoder), credo che questa scritta dica effettivamente che la tua scheda non supporta il DDLive hardware, ma semplicemente tramite software può emularlo.. :rolleyes:
paulgazza
31-01-2006, 11:01
Peccato che loro, la parentesi, l'avevano dimenticata :mad:
(Software RealTime Content Encoder), credo che questa scritta dica effettivamente che la tua scheda non supporta il DDLive hardware, ma semplicemente tramite software può emularlo.. :rolleyes:
DDLive é un marchio Dolby Labs, per cui o ha DDlive o non lo ha, e non c' entra la questione software ;)
io credo che invece possa c'entrare, magari c'è un software che può emulare il DDLive!
non dico che sia la stessa cosa, chiaramente ci sarebbe un abisso tra i due! ;)
mithran77
31-01-2006, 11:29
Leggendo questo post mi è venuta voglia di acquistare la terratec aureon 7.1 pci, ammesso di trovarla :D
Vorrei però sapere un paio di cose:
1) supporta l'uscita in dts? cioè quel che è già digitale esce in passthrough e quindi inalterato?
2) Io vorrei usarla su linux, qualcuno la possiede ed è riuscito a farla funzionare su linux? A me basterebbe anche che su linux funzionasse in modalità passthrough x il digitale e normale in analogico... il DDL lo posso usare anche solo su Winzozz.
Grazie.
Leggendo questo post mi è venuta voglia di acquistare la terratec aureon 7.1 pci, ammesso di trovarla :D
1) supporta l'uscita in dts? cioè quel che è già digitale esce in passthrough e quindi inalterato?
2) Io vorrei usarla su linux, qualcuno la possiede ed è riuscito a farla funzionare su linux? A me basterebbe anche che su linux funzionasse in modalità passthrough x il digitale e normale in analogico... il DDL lo posso usare anche solo su Winzozz.
Grazie.
Peccato sia introvabile. Annunnciata ormai da mesi, nessuno ne ha mai vista o provata una...
paulgazza
31-01-2006, 11:53
DDLive é un marchio Dolby Labs, per cui o ha DDlive o non lo ha, e non c' entra la questione software ;)
Credo che loro si cautelino scrivendo "Dolby Digital Live 7.1"
Le sibille erano più chiare ;)
Se vuoi il DTS ci saranno ( futuro perche non sono ancora uscite... :mc: ) queste 2 schede
http://www.bluegears.com/soundcards.html
La xmystique invece e' gia' in vendita ( ovviamente non in italia... :rolleyes: ...devi cercare francia-germania )
si, lo supporta, tutte le schede che hanno le uscite digitali lo supportano, in quanto non devo decodificare nulla ;)
Grazie.
guarda qui (http://supporten.terratec.net/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownload&cid=137&menu=53828)
non sembra supporti linux.. :rolleyes:
paulgazza
01-02-2006, 10:19
GRANDE NOTIZIA
Ho scritto alla Terratec Italia chiedendo lumi sull'effettiva disponibilita' della scheda...
mi hanno risposto in 10 minuti!
e mi dicono che "la scheda uscirà e sarà disponibile a fine mese"
era ora ;)
ninja750
01-02-2006, 10:41
:eek: :eek: :eek:
Quindi per fine aprile la vedremo sugli scaffali? :asd:
Hanno detto fine mese, mica a quale mese si riferiscono
Radagast82
01-02-2006, 10:52
GRANDE NOTIZIA
Ho scritto alla Terratec Italia chiedendo lumi sull'effettiva disponibilita' della scheda...
mi hanno risposto in 10 minuti!
e mi dicono che "la scheda uscirà e sarà disponibile a fine mese"
era ora ;)
:old:
avevo scritto anche io verso dicembre e mi avevano detto la stessa cosa
paulgazza
01-02-2006, 10:55
:old:
avevo scritto anche io verso dicembre e mi avevano detto la stessa cosa
Allora è un bot :D
Radagast82
01-02-2006, 11:01
:rotfl:
ninja750
01-02-2006, 11:03
ma LOL :D
Sì, e pure piuttosto stupido... :muro:
Ecco la discussione "ufficiale":
;)
Darkbane
03-02-2006, 09:28
Ciao a tutti.
Io ho preso in america 2 di queste schede, ma alla fine un mio amico mi ha 'solato' e si è preso la X-Fi... per cui avrei una Montego nuova da vendere.
Non so se è corretto postare qui il prezzo, per cui fatemi sapere se interessa, ok?
Ciao!
Lo.
paulgazza
03-02-2006, 11:10
Io sarei interessato, poi ovviamente dipende dal prezzo ;)
Hai provato la tua? com'è il supporto driver?
Darkbane
03-02-2006, 12:17
La mia va che è una favola: ha rimpiazzato l' Audigy 2 Platinum che prima era collegata ad un DDT3500 (bellissimo.. aveva 6 ingressi SPDIF.. mannaggia a me e quando me lo son venduto) e ora con un DDTS100 a delle Gigaworks 750.
Con l'audigy dovevo per forza usare l'analogico e spostare uno switch ogni volta che dovevo cambiare da audio pc ad audio lettore divx.. ora invece tutti finalmente convivono e ho di nuovo l'audio posizionale che avevo perso con le 3500 (e la potenza delle Gigaworks :)
Ti rimando al mio post nel mercatino per il prezzo, ciao!
avete visto ke è unscita una nuova HDA!!!
andate su http://www.hidiaudio.com/ il sito del produttore della vecchia Digital X-Mystique!!!
hanno fatto un nuovo modello ma sinceramente nn so cosa cambia :D!!!
cmq sn usciti anke i nuovi driver per la scheda audio precedente!
vegeta88
12-02-2006, 09:29
Ragazzi che mi dite di queste(supportano il DDL)sicuramente la 5.1 nò, ma la 7.1 non sono riuscito a trovare informazioni su che chip monta:
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp/Codice-08602/prodotto-SAUDIO%20Trust%205.1%20Sound%20Expert%20Opt.%20514DX/34568933.htm
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp/Codice-11366/prodotto-SAUDIO%20Trust%207.1%20Sound%20714DX%20Exp.%20Surr./34568933.htm
Attualmente ho le creative Inspire 5.1 Digital 5500 collegate all'uscita coassiale della mia motherboard(ALC 850) quindi solo nella visione DVD mi si attiva il DD - mentre nel resto delle applicazioni Il Dolby pro logic.
Ho anche una Trust 511 5.1 con cmedia 8738+ ma non ha il DDL.
Ciao :)
Pirosoft
12-02-2006, 10:55
ancora la Xplosion deve uscire penso.. se vai infatti su "Product" c'è ancora solo la Xmystique
cmq ho scaricato i nuovi drivers della mystique... sinc... sono rimasto un po' deluso...
uff non hanno risolto ancora il problema della preamplificazione del microfono... ogni volta che mi serve mi tocca andarlo a deselezionarlo e selezionarlo di nuovo :muro:
vabeh...
ancora la Xplosion deve uscire penso.. se vai infatti su "Product" c'è ancora solo la Xmystique
cmq ho scaricato i nuovi drivers della mystique... sinc... sono rimasto un po' deluso...
uff non hanno risolto ancora il problema della preamplificazione del microfono... ogni volta che mi serve mi tocca andarlo a deselezionarlo e selezionarlo di nuovo :muro:
vabeh...
Si infatti ho notato... vabbè però mi sembra ke adesso il suono sia un pochino più "caldo" i bassi più pesanti! BENE BENE!
Sir William Wallace
12-02-2006, 17:15
Ragazzi che mi dite di queste(supportano il DDL)sicuramente la 5.1 nò, ma la 7.1 non sono riuscito a trovare informazioni su che chip monta:
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp/Codice-08602/prodotto-SAUDIO%20Trust%205.1%20Sound%20Expert%20Opt.%20514DX/34568933.htm
http://www.itslogic.com/24dettagli.asp/Codice-11366/prodotto-SAUDIO%20Trust%207.1%20Sound%20714DX%20Exp.%20Surr./34568933.htm
Attualmente ho le creative Inspire 5.1 Digital 5500 collegate all'uscita coassiale della mia motherboard(ALC 850) quindi solo nella visione DVD mi si attiva il DD - mentre nel resto delle applicazioni Il Dolby pro logic.
Ho anche una Trust 511 5.1 con cmedia 8738+ ma non ha il DDL.
questa scheda supporta solamente il dolby digital decoding per DVD e colonne sonore.. non hanno nessun encoding
vegeta88
12-02-2006, 17:18
questa scheda supporta solamente il dolby digital decoding per DVD e colonne sonore.. non hanno nessun encoding
Grazie Sir William Wallace.
Quindi aspetto la terratec 7.1
Ma questo C-media 8768+ e' l'ultimo chip uscito in circolazione per il DDlive?
E' da parecchio che e' uscito ( o sbaglio?? ) eppure non si trovano in italia le schede.
Aspettavo le schede bluegears col DTS, ma sono scomparse dal sito... :mc: ...mi sa proprio che evitero' bluegears.
Deve uscire qualche chip + avanzato o questo 8768 e' cmq ottimo e validissimo sotto tutti gli aspetti?
E' ora che compri la scheda sonora...quale? doveee?
Darkbane
15-02-2006, 21:58
Be, se leggi qualche post più in su io la vendo la scheda DDL :)
Visto che nessuno la voleva l'ho messa su ebay, spero di non offendere nessuno se posto il link..
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
1.2
Non sono consentiti/e:
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
;)
Anche proporre la vendita non è molto gradito. Per questo esiste la sezione mercatino ;)
Darkbane
15-02-2006, 22:24
Ho letto il regolamento, e se vedi ho postato anche nel mercatino... però credo che, a rigor di logica, in un thread in cui si chiede *esplicitamente* dove poter comprare la scheda, non ci sia nulla di male nel rispondere.
Peraltro, se leggete il post nel mercatino, NON la vendo a scopo di lucro, il che credo costituisca un caso unico :)
Per riassumere, ne ho prese due, una per me e una per un mio amico. Fra spedizione e dogana le ho pagate più di 100 euro, comprovabili.. e visto che il mio amico dopo la storia della dogana si è tirato indietro e mi è rimasta una scheda sul groppone.
Ergo: pagata più di 100 euro. Vendo a meno di 100 euro, dimmi tu se non è un caso raro! :)
Infatti lascio sempre passare un post "promozionale" per la vendita di una scheda/cassa (basta che non diventi una abitudine...), ma i link ad ebay sono esplicitamente vietati per vari motivi. Nel tuo caso se avessi messo il solo link alla discussione sul mercatino non avrei detto niente ;)
Darkbane
15-02-2006, 22:43
Ok, niente link..
lasciami dire però a tutti quelli che stanno cercando disperatamente la scheda.. Su ebay la trovate, ce l'ho messa io e la vendo *sottocosto*, con prova sia di acquisto che di spedizione sia di dogana. Basta che cerchiate la Montego DDL :)
Ciao e grazie
fazer600
17-02-2006, 20:18
ciao a tutti, volevo prendere un impianto home teatre yamaha 5.1. attaccato ci va poi la audigy 2. solo che mi è stato detto che non sentiro' mai l'effetto 5.1 nei giochi( l'eax) :eek: perchè l'ampli yamaha non ha la decodifica eax :muro: mi è stato detto che potrei risolvere con una scheda DDlive. mi affido a voi, cosa devo fare?
Per avere gli effetti eax basta collegare la audigy al tuo ampli in analogico.
Con il DD Live invece necessiti di un collegamento digitale: in questo caso la scheda pensa a codificare un flusso stereo in audio multicanale ("stile" DVD).
Gli eax invece sono degli effetti applicati dalla scheda all'audio. Qui una "rassegna" degli effetti:
http://www.soundblaster.com/eax/
Sono due filosofie diverse: la Creative spinge molto verso gli eax (giunti alla versione 5.0 nelle x-fi)
fazer600
18-02-2006, 13:47
Per avere gli effetti eax basta collegare la audigy al tuo ampli in analogico.
Con il DD Live invece necessiti di un collegamento digitale: in questo caso la scheda pensa a codificare un flusso stereo in audio multicanale ("stile" DVD).
Gli eax invece sono degli effetti applicati dalla scheda all'audio. Qui una "rassegna" degli effetti:
http://www.soundblaster.com/eax/
Sono due filosofie diverse: la Creative spinge molto verso gli eax (giunti alla versione 5.0 nelle x-fi)
il dubbio nasce dal fatto che mi è stato detto da un rivenditore di homoe theatre che se collego la audigy al ampli yamaha e poi le casse all'ampli yamaha perdo gli effetti eax. questo perchè l'amply non ha le codifiche eax.. quindi mi ha detto una balla?
Sì, se colleghi in analogico.
Con scheda creative collegata in analogico ad un ampli dts ( quindi devi avere un ampli con ingressi analogici per le varie casse ) la codifica audio la fara' la creative e il tuo ampli fara' solo da ampli del segnale ( non sfrutterai quindi il suo dsp, lo userai semplicemente come amplificatore del segnale ), quindi gli EAX ti rimarranno, ma non avrai sempre il dolby ( non so bene in quali casi, film e giochi non saranno in dolby come da originale )
Con scheda DDLive collegata in digitale all'ampli ( ottico o coassiale ) il flusso audio sara' mandato in digitale all'ampli e sara' il dsp di questo a fare la codifica. Non avrai gli eax ( o al max arrivi ai vecchi eax2 ) ma in questo modo potrai godere del DD o DTS in qualunque momento ( film o giochi )
fazer600
19-02-2006, 22:12
Con scheda creative collegata in analogico ad un ampli dts ( quindi devi avere un ampli con ingressi analogici per le varie casse ) la codifica audio la fara' la creative e il tuo ampli fara' solo da ampli del segnale ( non sfrutterai quindi il suo dsp, lo userai semplicemente come amplificatore del segnale ), quindi gli EAX ti rimarranno, ma non avrai sempre il dolby ( non so bene in quali casi, film e giochi non saranno in dolby come da originale )
Con scheda DDLive collegata in digitale all'ampli ( ottico o coassiale ) il flusso audio sara' mandato in digitale all'ampli e sara' il dsp di questo a fare la codifica. Non avrai gli eax ( o al max arrivi ai vecchi eax2 ) ma in questo modo potrai godere del DD o DTS in qualunque momento ( film o giochi )
dunque ora ho capito, ma se rinuncio agli eax avro' il suono 5.1 ma cosa perdo? gli eax cosa hanno di importante? sarebbe inutile sentire il suono 5.1 senza effetti.
tranquillo, gli effetti ci sono.
Film e giochi li sentirai esattamente come sono stati registrati/programmati.
Gli eax aggiungono evvetti come riverbero ed altre cose che non a tutti piacciono ( alcuni preferiscono disabilitarli )
Io mi sono appena aggiudicato ( ad un prezzo salato:( ) all'asta la turtle beach, in settimana dovrei installarla, poi vi diro' come va, magari apriro' un thread specifico se non esiste
http://www.turtlebeach.com/site/products/soundcards/mtgoddl/indetail.asp
fazer600
19-02-2006, 22:30
tranquillo, gli effetti ci sono.
Film e giochi li sentirai esattamente come sono stati registrati/programmati.
Gli eax aggiungono evvetti come riverbero ed altre cose che non a tutti piacciono ( alcuni preferiscono disabilitarli )
Io mi sono appena aggiudicato ( ad un prezzo salato:( ) all'asta la turtle beach, in settimana dovrei installarla, poi vi diro' come va, magari apriro' un thread specifico se non esiste
http://www.turtlebeach.com/site/products/soundcards/mtgoddl/indetail.asp
pensa che volevo prenderla io.. ma non sapevo se eraa valida o no... quale marca consigli di prendere? vale lapena pensionare la mia audigy 2 per questa?
Se riesco la ritiro domani.
Come marca dovrebbe essere valida, visto che c'e' un thread relativo alla terratec 7.1 DDL dove hanno avuto problemi ed hanno risolto installando i driver proprio della turtle beach :)
Sinceramente non so quale consigliarti, al momento sembra cmq che il DDL sia ancora un po' acerbo nei driver ( per questo si possono capire i ritardi nelle uscite delle schede )
Per la tua audigy2 non saprei.
Posso dirti che io passai dall'audigy1 al soundstorm della abit nf7s ( il vecchio mitico soundstorm ), una specia di DDL incorporato nella mobo e la qualita' audio miglioro' molto, ma SOPRATTUTTO il led dolby sull'ampli era sempre acceso! :cool:
Come qualita' audio penso non cambi molto, ma se vuoi il dolby sempre attivo nei film e giochi ed hai il pc collegato ad un buon sintoamplificatore DTS, beh, con scheda DDL la codifica la fa il tuo ampli e questo sara' sicuramente migliore della audigy2.
Ho montato la scheda. Una volta attivato il 5.1 encoding ecco finalmente il dolby attivato per ogni cosa.
Ho provato al volo fear ma non mi sembra che le casse posteriori funzionino bene, ho provato lo sbarco con COD2 e qui invece e' notevole! Poi ho provato qualche scena di matrix1 :cool: e pure qui ottimo audio ( pero' non mi sembra eccezzionale...boh )
Adesso mi trovo col problema che ho 1 solo ingresso ottico sull'ampli che dovro' gestire tra pc e x360 :(
Appena ho tempo cerco il thread o ne creo uno io.
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1091&Itemid=47
Grazie della segnalazione.
La riporto nel thread apposito ;)
ninja750
10-05-2006, 10:17
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1091&Itemid=47
In sostanza a parte il riverbero con EAX2 non notano problemi nei giochi, ma quand'è che HWU recensirà come si deve queste shede????????????
ninja750
10-05-2006, 11:51
ho contattato "i piani alti" e pare sia in programma la recensione della scheda ma non si sanno i tempi, aspettiamo fiduciosi :D
Com'è che a me non dicono mai niente? :D
Sperem ;)
Ho fatto un giretto sul sito c-media.
Due novità:
1) scaricabili dal sito i drivers c-media per l' 8768+ (prima si trovavano solo sui siti dei produttori). Sono datati 16/11/2005 , quando vado a casa controllo
2) nuova scheda: OxygenHD CMI8788 che fa dolby digital live e dalle features sembra mooolto interessante, con qualità audio che se la gioca con la x-fi (da quanto dicono loro)
diciamo anche una 3^ :D
dopo l'avviso di street ho dato uno sguardo anch'io....
dalla solita pagina dove prendevo i driver qui (http://www.hidiaudio.com/download/index.html)
klikkando su home si viene rigirati ad un altro sito, penso di qlc distributore tedesco.. :rolleyes:
cmq ho visto che è uscito un nuovo driver:
Version: 5_12_1_47_1_32BIT_BETA
Size: 17.2 mb
Release Date: 4/28/2006 New
lo trovate qui (http://www.auzentech.com/downloads.html)
ora lì provo, speriamo abbiano risolto quel bug del boost mic... :muro:
Sono in procinto di prendere una X-Mystique Gold usata e volevo sapere i vostri pareri su questa scheda, a livello di driver ecc..
la montarei sul sistema in sign, che ne dite, ne vale la pena per 50€ solo scheda e CD, non ha più la confezione e i cavetti, praticamente una bulk.. :p
se ti serve una scheda che faccia dolby su almplificatore dolby esterno, prendila senza pensarci neanche 10 secondi ;)
cmq, usciti i nuovi drivers stabili, gli 55.12.01.0046-4.1 e aggiunti dei beta: 5_12_1_47_3_32BIT_BETA
Allora l'acquisto dici di farlo?? :D
Bene bene!! :)
Arrivata la HDA Digital X-Mystique 7.1 DDL :D
La scheda è ottima a livello di costruzione e anche a livello audio è molto buona!
:D
però:
- ho problemi con i DVD DD e DTS sia che uso PowerDVD, Media Center, Windows Media Player . . mentre WinDVD funziona alla perfezione..
Praticamente l'audio scatta e fa scattare anche le immagini, infatti dal display dello Yamaha vedo la scritte DTs o DD che spariscono e compaiono in continuazione...
- nei giochi ci sono degli scoppiettii casuali, ma in particolare localizzati all'inizio della sessione di gioco
Cosa può essere e come posso risolvere?
ninja750
23-06-2006, 08:28
magra consolazione: non sono il solo :yeah:
ma avete formattato una volta istallata?
avete disabilitato le eventuali schede sonore integrate?
avete controllato di non avere conflitti di risorse?
a me non li fa questi problemi :dunno:
controllate anche se l' occupazione della cpu va a palla quando lanciate quei dvd (e ricordate che coi dvd non dovete passare da dd live ma da dolby digital passthrough)
ma nelle impostazioni ho visto che il passthrough lo abilita automaticamente quando selezioni il DDlive, infatti il decoder segna DTS se le tracce sono DTS...
l'occupazione della CPU non l'ho guardata e non ho formattato visto che è da poco che avevo formattato, il mio dubbio è: sarà mica sto cacchio di windows xp media center che crea problemi?
Voi che SO avete?
xp professional.
il passthroug da quale pannello di impostazioni lo selezioni? da quello della mystique o da quello del windvd?
la mystique rimane su DDlive 5.1 e windvd/powerdvd sono su spid/f out, è tutto impostato alla perfezione sono abbastanza ferrato in questo campo...
quando arrivo a caa se riesco verifico un po' di cose, se no vedrò di togliere media center e mettere professional.. secondo me è quello che rompe.. :muro:
ma avete formattato una volta istallata?
avete disabilitato le eventuali schede sonore integrate?
avete controllato di non avere conflitti di risorse?
a me non li fa questi problemi :dunno:
controllate anche se l' occupazione della cpu va a palla quando lanciate quei dvd (e ricordate che coi dvd non dovete passare da dd live ma da dolby digital passthrough)
idem, problemi pari a zero
solo il bug del boost mic che sparisce ogni volta ma vabbò oramai mi sò abituato...
ed il fatto che se seleziono la linea in ingresso(ci faccio rientrare la scheda TV), non ho l'audio sui tutti e 5 i satelliti ma solo sui 2 frontali + sub, ma come era spiegato sulle specifiche della scheda è una limitazione del canale in ingresso...
cmq scheda superba niente da dire :sofico:
come scheda è davvero ottima, ma secondo me sono problemi di incompatibilità con qualcosa.. :muro:
ninja750
23-06-2006, 15:53
a questo punto aspetta che esce Vista per formattare :Prrr:
stasera provo a vedere se per caso non è il firewall, cmq non hai specificato che il problema c'è solo con playback diretto da periferica DVD perchè lo stesso disco copiato su HD non da nessun problema
controlla che il dvd vada in dma mode e non pio mode, allora ;)
tutto in DMA...
ho provato a chiudere zone alarm e non cambia niente! :Prrr:
Se metto vista devo cambiare tutto l'hw se no non carica neanche windows... :Prrr:
no, dai, dice non sia molto pesante. Appena mi arriva il nuovo hd uso uno vecchio per istallarlo.
provalo, é gratis la beta dal sito microsoft (se non han chiuso)
comunque ho guardato e quando lancio un dvd dal masterizzatore la cpu va al 100% e non scene mai.. :(
quindi il problema è capire cosa manda in saturazione la cpu :mbe:
ninja750
23-06-2006, 18:34
guarda non perdere tempo, ho provato io ora (con e senza firewall) e non cambia nulla, a me però la cpu sta molto tranqui tipo 15-18% non va in saturazione come a te
il problema (purtroppo) è altrove
comunque ho guardato e quando lancio un dvd dal masterizzatore la cpu va al 100% e non scene mai.. :(
quindi il problema è capire cosa manda in saturazione la cpu :mbe:
da dove l' hai visto che i dischi sono in dma? ho paura che il problema sia proprio quello (lo faceva il portatile di mio cognato)
dalle risorse del computer, vado sul controller ide/atapi e i due masterizzatori sono in ultra dma 33
confermo che solo con Far Cry ho le scariche nelle casse!!
Ho installato Quake 4 per provare e nessun problema un DD 5.1 perfetto, una figata! :D
Attila16881
27-06-2006, 08:19
Salve da un po che ho scoperto questa scheda, la HD mystique, cercando DDlive su google :D
Ovviamente anche io utilizzatore del mitico soundstorm, di prendermi una creative non ci penso nemmeno lontanamente...
ora vedendo che ne state parlando da un po vi vorrei fare alcuni quesiti:
1) si trova in italia? mi potete mandare link in pvt del negozio, anche se non italiano?
2) ha problemi con ts? ho letto di un bug col boost del mic, ma se non pregiudica l'uso di ts va benissimo
3) funziona sotto linux? anche se non alla perfezione con tutte le chicche basta che vada...
4) mi sapete consigliare un sistema di cuffie multicanale Digitale per sfruttare appieno questa scheda? Se non esistono, mi potreste indicare alcuni sistemi di casse digitali che mi permetterebbero di sfruttare questa scheda?
grazie in anticipo :D
2) nessun problema. Devi solo ricordarti ogni volta che accendi il pc di entrare nel pannello di controllo della scheda, disattivare il mic boost, riattivarlo e hai il mic udibile.
Una palla, ma ci si puo passare sopra
4) io ho un sistema di casse 5.1 creative, il d5500 mi sembra (ovviamente digital) e non mi trovo male, per quanto le ho pagate.
Io continuo a insistere che questa è la soluzione migliore:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191
Personalmente lo uso sulla mia x-fi (ma potete usarlo con qualsiasi scheda audio che abbia i classici 3 jack per il 5.1, quindi anche le integrate sulle mobo) ed è assolutamente spettacolare.
Io continuo a insistere che questa è la soluzione migliore:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=14191
Personalmente lo uso sulla mia x-fi (ma potete usarlo con qualsiasi scheda audio che abbia i classici 3 jack per il 5.1, quindi anche le integrate sulle mobo) ed è assolutamente spettacolare.
niente male, ma il costo mi sembra un po' altino.. :(
niente male, ma il costo mi sembra un po' altino.. :(
Mi pare di averlo pagato 70 euro, le convenienze rispetto a una scheda ddlive son notevoli:
- usi la scheda audio che vuoi tu, quindi non sei legato a cmedia che permettetemelo di dire, a parte il ddlive fa abbastanza schifo
- cambi scheda audio, puoi comunque usare il dts-610 con la nuova
- ha un line in ottico/coassiale, quindi risolve anche il problema eventuale di singola entrata sull'ampli
Mi pare di averlo pagato 70 euro, le convenienze rispetto a una scheda ddlive son notevoli:
- usi la scheda audio che vuoi tu, quindi non sei legato a cmedia che permettetemelo di dire, a parte il ddlive fa abbastanza schifo
- cambi scheda audio, puoi comunque usare il dts-610 con la nuova
- ha un line in ottico/coassiale, quindi risolve anche il problema eventuale di singola entrata sull'ampli
dei pregi li ha, allo stesso modo dei difetti. Ad esempio, il fatto che passa da digitale in analogico e di nuovo da analogico a digitale per ripassare da digitale in analogico, mentre una scheda "nativa" fa solo il passaggio digitale -> digitale -> analogico.
O il fatto di avere bisogno di un altro alimentatore e altri 3 cavi a giro (ad esempio).
Rimane una buona soluzione, comunque, e non eccessivametne costosa.
Ti faccio una domanda però: io non ho provato il dts 610 (e ti dico lo stesso che può essere una buona soluzione). Tu su quali basi dici che é assolutamente migliore? Voglio dire, le recensioni in rete parlano della mystique come di un' ottima scheda audio, anche dal punto di vista di qualità costruttiva e di resa sonora.
dei pregi li ha, allo stesso modo dei difetti. Ad esempio, il fatto che passa da digitale in analogico e di nuovo da analogico a digitale per ripassare da digitale in analogico, mentre una scheda "nativa" fa solo il passaggio digitale -> digitale -> analogico.
O il fatto di avere bisogno di un altro alimentatore e altri 3 cavi a giro (ad esempio).
Rimane una buona soluzione, comunque, e non eccessivametne costosa.
Ti faccio una domanda però: io non ho provato il dts 610 (e ti dico lo stesso che può essere una buona soluzione). Tu su quali basi dici che é assolutamente migliore? Voglio dire, le recensioni in rete parlano della mystique come di un' ottima scheda audio, anche dal punto di vista di qualità costruttiva e di resa sonora.
Se vai indietro di diverse pagine dovresti vedere che avevo comprato una diamond basata su cmedia con ddlive :)
Problemi a non finire con diversi giochi, mancanza dell'eax oltre il 2, crack sui diffusori in molte occasioni, ecc.
se vai indietro di alcune pagine puoi vedere che io stesso (uno dei primi credo in Italia ad averla avuta) feci una prova usando un bench della rightmark dove si vedeva (e non usai cavi di qualità, non avendoli) che non era molta la differenza audio rispetto alle x-fi, in quanto a dati audio.
E crack, pop, etc non ne ho (e non uso un sistema da miliardi di milioni di eurodollari, ma un semplice 5500 digital della creative).
Quindi, molto dipende dalla costruzione della scehda stessa, imho. E se anche la diamond magari non é ottima, la mystique é una buona scheda da questo punto di vista, e non lo dico solo io, ma anche altre recensioni che puoi trovare in rete.
Semmai, non mi capacito del perché la creative, pur avendo un chip che fa il dts in realtime non lo mette all' interno di una scheda ;)
Semmai, non mi capacito del perché la creative, pur avendo un chip che fa il dts in realtime non lo mette all' interno di una scheda ;)
Ma anche come soluzione esterna è scarsamente pubblicizzato, in italia lo avremo in 2 suppongo (io e un altro utente che mi chiese dove reperirlo). Suppongo siano discutibilissime scelte di marketing.
Attila16881
27-06-2006, 10:27
scusami se mi intrometto ma l'eax non serve a una cippa!
che mi interessa degli effettini quando ho un segnale che mi arriva pulito alle casse da fonte digitale, è proprio un altro pianeta!
i problemi sono dati dai driver non certo dal chip che fa schifo
la creative pensi non ha problemi? ho letto di gente disperata con la nuova xfi ma anche con schede creative precedenti
mi dici dove è la convenienza nel comprare un decoder da 70 euro quando la scheda mistique costa uguale? solo che se cambio scheda mi rimane? le schede audio durano molto non si cambiano mica ogni 1 o 2 anni...
scusami se mi intrometto ma l'eax non serve a una cippa!
che mi interessa degli effettini quando ho un segnale che mi arriva pulito alle casse da fonte digitale, è proprio un altro pianeta!
i problemi sono dati dai driver non certo dal chip che fa schifo
la creative pensi non ha problemi? ho letto di gente disperata con la nuova xfi ma anche con schede creative precedenti
mi dici dove è la convenienza nel comprare un decoder da 70 euro quando la scheda mistique costa uguale? solo che se cambio scheda mi rimane? le schede audio durano molto non si cambiano mica ogni 1 o 2 anni...
L'eax forse non serve a te, io nei giochi ne ho bisogno, e la versione 2 che hanno tutte le schede non creative è molto limitata, nei giochi l'audio che la tua bella mystique encoda in ddlive è il 5.1 generato per l'eax, pochissimi giochi supportano il 5.1 senza passare per l'eax. Il dts-610 è un encoder non un decoder e lo puoi tenere non solo se cambi scheda madre, ma anche se cambi scheda audio.
Cerchiamo di non trasformare una discussione che mi pare obiettiva, in un flame anti-creative.
L'eax forse non serve a te, io nei giochi ne ho bisogno, e la versione 2 che hanno tutte le schede non creative è molto limitata, nei giochi l'audio che la tua bella mystique encoda in ddlive è il 5.1 generato per l'eax, pochissimi giochi supportano il 5.1 senza passare per l'eax. Il dts-610 è un encoder non un decoder e lo puoi tenere non solo se cambi scheda madre, ma anche se cambi scheda audio.
Cerchiamo di non trasformare una discussione che mi pare obiettiva, in un flame anti-creative.
guarda che eax e 5.1 non c' entrano nulla. E' solo creative che ha da sempre mischiato i due concetti.
guarda che eax e 5.1 non c' entrano nulla. E' solo creative che ha da sempre mischiato i due concetti.
Permettimi ma nei giochi centra eccome, tutti i giochi ormai usano le librerie preconfezionate per generare l'audio, e quasi nessun gioco ha una modalità software che ti porta fuori 5.1 canali audio, si appoggiano quasi sempre all'eax. Poi che tramite l'eax creative si può simulare la spazialità con sistemi 2.1 è un'altra questione.
Con la mystique tu hai audio 5.1 si, ma se hai un suono di partenza stereo, allora il ddlive simula in 5.1 quando reencoda, se hai già un audio 5.1 che il gioco produce tramite il supporto eax 2.0 del c-media allora fa solo l'encoding verso l'ampli.
Se la mystique non avesse almeno l'eax 2.0 nei giochi ti scorderesti il 5.1 reale, ma fino a quando sarà supportato? ormai è vecchiotto come standard.
Permettimi ma nei giochi centra eccome, tutti i giochi ormai usano le librerie preconfezionate per generare l'audio, e quasi nessun gioco ha una modalità software che ti porta fuori 5.1 canali audio, si appoggiano quasi sempre all'eax. Poi che tramite l'eax creative si può simulare la spazialità con sistemi 2.1 è un'altra questione.
Con la mystique tu hai audio 5.1 si, ma se hai un suono di partenza stereo, allora il ddlive simula in 5.1 quando reencoda, se hai già un audio 5.1 che il gioco produce tramite il supporto eax 2.0 del c-media allora fa solo l'encoding verso l'ampli.
Se la mystique non avesse almeno l'eax 2.0 nei giochi ti scorderesti il 5.1 reale, ma fino a quando sarà supportato? ormai è vecchiotto come standard.
permettimi, ma, ancora, hai preso una cantonata.
http://en.wikipedia.org/wiki/Environmental_audio_extensions
il posizionamento lo fanno le directsound3d. Le eax invece, sono estensioni che modificano il suono aggiungendo reverbero, occlusioni, rifrazioni etc. Cioé, modificano il suono per renderlo più "reale" in alcuni ambiti, come in una caverna piuttosto che se la fonte sta dietro un muro etc.
EAX has nothing to do with actual 3D audio positioning. Positioning is done by Microsoft's DirectSound3D API. Again, EAX is simply a superset of DirectSound3D.
E, se ne vuoi sapere un' altra, molti giochi non supportano le eax maggiori delle 2.0. Hl2, ad esempio. Che, addirittura, mi sa che non supporta proprio per nulla le eax (almeno, vedendo dalla lista dei giochi eax di creative, dove manca: http://www.soundblaster.com/eax/gaming/gamelist.asp )
Quindi, mi sembra abbastanza chiaro che eax e 5.1 non sono sinonimi. Ma neanche lontani parenti. L' unica cosa che hanno in comune é che si occupano di audio.
permettimi, ma, ancora, hai preso una cantonata.
http://en.wikipedia.org/wiki/Environmental_audio_extensions
il posizionamento lo fanno le directsound3d. Le eax invece, sono estensioni che modificano il suono aggiungendo reverbero, occlusioni, rifrazioni etc. Cioé, modificano il suono per renderlo più "reale" in alcuni ambiti, come in una caverna piuttosto che se la fonte sta dietro un muro etc.
E, se ne vuoi sapere un' altra, molti giochi non supportano le eax maggiori delle 2.0. Hl2, ad esempio. Che, addirittura, mi sa che non supporta proprio per nulla le eax (almeno, vedendo dalla lista dei giochi eax di creative, dove manca: http://www.soundblaster.com/eax/gaming/gamelist.asp )
Quindi, mi sembra abbastanza chiaro che eax e 5.1 non sono sinonimi. Ma neanche lontani parenti. L' unica cosa che hanno in comune é che si occupano di audio.
Ok, tecnicamente è così, ma per esperienza diretta io ho notato quanto sopra. L'unico gioco che come opzione mi da directsound3d e poi mi restituisce in effetti un suono 5.1 è ut2004, mentre negli altri giochi se non seleziono eax ho un semplice stereo. Allora cos'è, una mafia sviluppatori<->creative?
ne vuoi qualcun altro?
hl2
hl1
bf2
e se non erro anche x2 e x3.
Quindi, non mi sembra solo teoria ;)
e questo, con la mystique (ma dubito che con la tua sia diverso, a meno che creative a livello driver intercetti la cosa e metta eax=5.1, nel qual caso sarebbe un punto a sfavore di creative, non di mystique)
Attila16881
27-06-2006, 16:06
in tutti i giochi che ho provato c'è la modalita SW, HW, direct3d, eax, in quelli piu specifici mettono sw hw 4.1 5.1 7.1 eax eax2 eax3 eax4
dipende dai giochi ma se hanno supporto multicanale hanno la voce per abilitarlo senza eax, altrimenti secondo me il supporto multicanale non c'è oppure mi tengo le eax2 e abilito cmq il multicanale se è come dici te.
La spazialita te la fa anche il ddlive e gli effetti ci sono anche li e parecchi... te credo non hai provato il soundstorm senno capiresti subito di cosa si parla:
la qualita di far passare il segnale da digitale ad analogico e viceversa diverse volte (cosa che succede con una scheda senza ddlive e con un encoder esterno) è ben diversa da un segnale che arriva digitale direttamente alle casse senza nessuna conversione. In ogni conversione c'è una approssimazione dovuta alla campionatura del segnale (quando avviene da analogico a digitale) per tornare da digitale ad analogico viene assegnato un valore medio per generare un segnale continuo che è appunto quello analogico.
se mi dici quale giochi non permettono di abilitare il multicanale se non hai una scheda creative fammelo presente perche mi è nuova...
Per il fatto di cambiare scheda madre scheda audio ecc... non capisco a cosa serva se mi compro una qualsiasi scheda con ddlive la posso montare su qualsiasi scheda madre, mi costa di meno, ingombra di meno, quando cambio scheda audio si presuppone che andro su un altra con ddlive o superiore quindi non vedo il problema...
sul fatto della separazione delle due cose è stato + che esauriente street
infine se street o qualcun altro puo aiutarmi sui quesiti che ho fatto sopra gliene sarei grato in anticipo :D
per le tue domande, su ts nessun problema.
linux non so
io ho un sistema creative 5500 digital e vanno bene.
per il prezzo ed il sito per comprarla, http://www.auzentech.com/wheretobuy.html
in particolare,
http://www.ebug-europe.com/bug/default.asp?PageNo=DEFAULT&DeepLink=,Hardware,SOU+AUD-SOUNDKART110028014
e hanno anche la x-plosion, la versione successiva col nuovo chip c-media
Attila16881
27-06-2006, 20:14
grazie mille, ho letto gia della nuova scheda, ma ancora non ho approfondito con le recensioni in rete... qualche parola sulle novita della scheda e di questo chip?
per chi le casse pero mi servirebbero dei modelli nuovi che posso trovare, quelle che hai te non sono piu in produzione credo
se qualcuno conosce cuffie multicanali digitali poi mi farebbe un grossissimo piacere :D
grazie mille, ho letto gia della nuova scheda, ma ancora non ho approfondito con le recensioni in rete... qualche parola sulle novita della scheda e di questo chip?
per chi le casse pero mi servirebbero dei modelli nuovi che posso trovare, quelle che hai te non sono piu in produzione credo
se qualcuno conosce cuffie multicanali digitali poi mi farebbe un grossissimo piacere :D
per le cuffie ho sentito parlar bene delle medusa.
per le casse, molto bello é il kit logitech (e credo di ottima fattura)
la nuova scheda permette non solo il dolby digital (e quindi di connetterti ad un sistema dolby) ma anche il dts live connect (come il decoder esterno creative).
Oltre a questo, migliora ulteriormente i valori della mystique per quanto riguarda la resa sonora.
per 30 dollari circa di differenza, non so se vale (ma propendo per il si ;) )
le medusa sono stupende ma analogiche, il DDL non lo usi in poche parole perchè ti funge solo sul coax e sullo spdif, poi ricollegandole ad un ampli non sò cosa succede però, io le tengo sulla scheda direttamente...
cuffie con collegamento coax, che supportino nativamente il DD cmq esistono, tipo le mie in sign :sofico: sono anche wireless, sarebbero da HiFi + che per pc ma in questo caso ci rientrano alla grande LOL su ebay te la cavi sotto i 200 € per queste altre sono molto + care :muro:
Attila16881
28-06-2006, 06:23
grazie per i consigli... per le casse potresti essere piu preciso? provo a cercare i vari modelli ma se mi sai dire quale mi consigli vado piu sul sicuro...
per le cuffie sapevo che le medusa erano analogiche e sapevo che erano le migliori fino a qualche tempo fa... sono uscite anche delle creative senza fili multicanale ma non capisco se siano digitali o analogiche (sono sul sito creative)...
quelle che dici te della philips costano un botto ma non sono multicanale quindi anche se ottime non me ne faccio molto purtroppo :(
la mia intenzione era di stare sul centinaio per la scheda audio e ci siamo e idem per le cuffie o casse. Se ci sono le cuffie meglio, senno mi tengo le gloriose zalman theatre che fanno il loro sporco lavoro da quando sono uscite e mi prendero le casse in un secondo momento...
c'é un thread sul forum che parla di altoparlanti, credo sia meglio se chiedi lì ;)
comunque, mi sa che sui 100 euro per un set 5.1 digital siano pochini, considera che é compreso un decoder dolby nel set ;)
Attila16881
28-06-2006, 08:14
ok grazie ancora! :)
@Attila16881
per " non sono multicanale " che intendi ? il numero di casse all'interno del padiglione della cuffia ? In questo caso non posso nè smentirti ne darti ragione... :rolleyes: :confused:
però avendo ambedue le cuffie, sia le philips che le medusa, ti posso assicurare che la resa a livello di posizionamento 3d nell'ambiente, sia con i giochi che con i film ...... e con i vari test forniti a corredo dai vari games per provare l'efficenza dei sistemi 5.1 classici, dicevo, le philips rendono moooooooolto di + delle medusa :cool: già solo se parliamo di posizionamento nell'ambiente... a livello di qualità del suono non possiamo proprio paragonarle vabbè :D
ovviamente le medusa come rapporto qualità prezzo sono anche a mio parere il meglio che si può trovare sul mercato.... ma come ti dicevo prima, se cerchi mpò su ebay... aspetti casomai qlc giorno che esca l'inserzione giusta, le philips le puoi trovare in vendita anche a 140-150 € nuove dalla germania, considera che come diceva anche street c'è un decoder dolby annesso(lui parlava per le casse ma è lo stesso qui. :D .lol) , a me il prezzo non sembra elevatissimo tenendo presente sta cosa..
poi vabbè questo è il mio ragionamento, ovviamente te avrai esigenze ed idee differenti dalle mie :p
Attila16881
29-06-2006, 10:07
io intendo per il posizionamento... le philips non sono stereo? come fanno ad avere una resa posizionale migliore delle medusa (anche se sicuramente a livello di qualita non ci sono paragoni)?
allora, continuando il nostro piccolo :ot: , anche se, sempre per sfruttare le caratteristiche della Mystique si discute... :D
le medusa hanno più di un satellite nel padiglione, questo è certo perchè ho visto le foto delle cuffie smontate ;)
le philips non saprei, non le ho aperte e non ho trovato materiale fotografico online, cmq resta il fatto che indossandole e lanciando tutti quei vari tool per testare il posizionamento delle casse dell'impianto 5.1, nei giochi, nei film girati già con tracce dolby digital non ne parliamo proprio.. :cool: si sente benissimo la differente provenienza del suono, cioè se il suono arriva dall'anteriore sx o dal posteriore sx....etc. etc.
ora se si tratta di un chip che virtualizza sta cosa, se ci sono satelliti per ogni canale nel padiglione o altro non saprei dirtelo, ma ti ripeto avendole provate per ore e ore in giochi come css o bf2, dove identificare la dimensionalità del suono è fondamentale per sgamare la gente :D posso dirti senza dubbi che in questo non commettono errori ;) qualitativamente sicuramente meglio delle medusa.. :p
unico neo, che almeno io devo riconoscergli, è che l'archetto stringe mpò troppo, io che non ho proprio una testolina esile + di 3 ore di fila non riesco a portarle perchè mi cominciano a far male :muro: a quel punto passo alle medusa :sofico:
Attila16881
29-06-2006, 16:52
ok grazie mille, di sicuro non interessa solo a me poter sfruttare appieno le schede con DDlive e DTSlive con delle ottime cuffie digitali :D
ora vedro di approfondire il discorso magari cercando sul sito ufficiale o non so dove...
PS: controllato ora SONO SURROUND!!! :D quindi multicanale vero :P le migliori amiche delle mistique e xplosion! :read:
..controllato ora SONO SURROUND!!! :D quindi multicanale vero :P le migliori amiche delle mistique e xplosion! :read:
:cincin:
Attila16881
29-06-2006, 21:17
cmq un sogno per pochi eletti... 300 euro! :eekk:
o per chi ha un po di :ciapet: su ebay...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.