View Full Version : Dell UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen - 12ms
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Berseker
23-02-2005, 09:43
anche io farò la stessa cosa....sicuramente aspetterò che qualche utenate con rev01 posti delle foto per verificare da me l'entità dell'effetto backlight...di certo non voglio un monitor nuovo ma ancora backlight anche se in misura minore......per cui chiedo a chi ha ricevuto una rev01 di postare un immagine del monitor a sfondo nero...please
mi è arrivato ieri sera.
appena posso mando le foto.
x berseker
x Kis
o altri
che diavolo di scheda video ci vuole per ottenere quella risoluzione li???
ho chiamato la dell e sono degli incompetenti.......non sanno risolvere!!!!
Originariamente inviato da enryg
posso solo rispondere che la mia radeon 8500 la regge tranquillamente col dvi. Col segnale analogico non ho provato.
Grazie Angus!!
Non è che riesci a provare con l'ingresso analogico?
(anche se secondo me dovrebbe essere indifferente)
quale è la scheda attualmente in vendita che ha preso il posto della 8500? (se lo sai)
Berseker
23-02-2005, 12:50
in teoria qualsiasi scheda video attuale regge quella risoluzione...ma non avendo preovato mai il monitor in analogico non saprei che dirti
Grazie Angus!!
Non è che riesci a provare con l'ingresso analogico?
(anche se secondo me dovrebbe essere indifferente)
Adesso sono in ufficio, stasera se mi ricordo faccio una prova e ti rispondo.
Berseker
23-02-2005, 12:57
x Angus
la garanzia è di 3 anni con sostizione immediata in caso di rottura...se non ricordo male sul mega foglio in allegato al monitor c'era scritto che il rinvio della merce difettosa era a loro spese....
p.s. hanno prorogato l'offerta fino al 28/02......credo dunque che il 23 pollicioni sarà presentato ad inizio marzo
Berseker
23-02-2005, 12:59
quale è la scheda attualmente in vendita che ha preso il posto della 8500?
se sei intenzionato a rifarti una scheda video senza spendere molto ti consiglierei una 9800pro se riesci ancora a trovarla........
grande mi faresti un piacere.
poi se hai bisogno di qualche info ricambio
Originariamente inviato da Berseker
x Angus
la garanzia è di 3 anni con sostizione immediata in caso di rottura...se non ricordo male sul mega foglio in allegato al monitor c'era scritto che il rinvio della merce difettosa era a loro spese....
p.s. hanno prorogato l'offerta fino al 28/02......credo dunque che il 23 pollicioni sarà presentato ad inizio marzo
Grazie..
Ma secondo te il backlight rientra nei casi di rottura? Di scatole sicuramente direi.
grazie berseker.
si io pur che vada sono disposto a comperare un altra scheda video.....anche perchè non mi serve per giocare quindi non deve essere super performante.
L'unica cosa che scoccia è che dentro al cd c'è scritto che i driver sono compatibili per la famiglia geforce della nvidia.
io ho la geforce 5200 ma non va, quindi potrei romperci a quelli della dell che il prodotto non è conforme.
ovviamente chiamare dell significa perdere ore per parlare con degli incompetenti purtroppo.
Berseker
23-02-2005, 13:11
il backlight rientra nei casi di malfunzionamento...tant'è che quando chiamai tempo fa la dell il tecnico dopo aver riconosciuto che effettivamente si trattava di un problema del moniotr mi disse di chiamare il customercare e di farmelo sostitutire...cosa che ovviamente non ho fatto dato che cmq si tratta di un problema che affligge tutti sti monotor
Berseker
23-02-2005, 13:12
hai provato a reinstallare i driver del monitor?...caso mai come ultima spiaggia se neanche così va prova a disinstallare i driver video e a reinstallarli di nuovo
secondo me rientra, visto che rende le immagini inguardabili con quelle macchie bianche.
fattelo cambiare così ti arriva la A01.
appena posso mando qualche foto........
si ho provato a reinstallare/disinstallare
ho provato anche su un altro pc con una ATI radeon X300 pci express.
nulla a quella risoluzione non ci arriva
Massimino_2
23-02-2005, 13:24
Insomma nessuno sa niente sui COUPON?
si ho provato a reinstallare/disinstallare
ho provato anche su un altro pc con una ATI radeon X300 pci express.
nulla a quella risoluzione non ci arriva
l'hai provata col dvi? da specifiche la x300 dovrebbe supportare risoluzioni ben maggiori.
Berseker
23-02-2005, 13:29
sull'altro pc lo hai provato in dvi?....se nenache sull'altro in dvi va allora mi pare un difetto del tuo pannello....
quali coupon?..non ho mai sentito parlare di coupon...lo sconto del 20% non necessita di coupon
dopo il lavoro vado da un amico che ha una nvidia con DVI e provo.
Originariamente inviato da Massimino_2
Insomma nessuno sa niente sui COUPON?
Sui monitor, in periodo di promozione, credo non si possano inserire. Io ho controllato i siti francesi e i prezzi sono ritornati più cari del 20% :(
Nel momento in cui ritorneranno più cari anche sul sito italiano, il 28 febbraio, penso, si potranno utilizzare i coupon.
Mie supposizioni.
The Granuz
23-02-2005, 17:35
Ciao ragazzi,vi prometto che appena mi arrivano i monitor faccio le foto con digit. le pubblico sul forum e vi dico come sono.
Per adesso non so ancora niente,l'ordine è partito ieri mattina,ho pagato con bonifico bancario ed è stato un poco + lungo che con carta di credito.Li installo su un PC con scheda grafica Gigabyte Radeon X850XT con doppia uscita DVI e vi dirò come gira il tutto
Ciao e spero a presto.
P.S.
Ho provato a contattare tramite ICQ: Berseker, Angus, Joseph, per rompervi le palle con qualche domandina ehehehehe ma sono 3 giorni che non ricevo le autorizzazioni..vi devo stare propio sulle palle !! :-) :-) :-)
Caso mai se usate MSN e ne avete voglia granuz@hotmail.com
Berseker
23-02-2005, 19:52
lol....scusa ma forse stavi nella miriade di messaggi spam di icq che ho cancellato...cmq ti ho aggiunto in msn.......quindi non esitare a farmi domande....CIAO
confermo che anche sul canale analogico la 8500 regge la risoluzione nativa del monitor.
Originariamente inviato da The Granuz
P.S.
Ho provato a contattare tramite ICQ: Berseker, Angus, Joseph, per rompervi le palle con qualche domandina ehehehehe ma sono 3 giorni che non ricevo le autorizzazioni..vi devo stare propio sulle palle !! :-) :-) :-)
YO! Ti autorizzo a scassarmi le palle su ICQ.
:D
x angus
grazie, ho provato da un amico che ha una nvidia NVS sia analogico che dvi e funziona alla grande, quindi mi procurerò tale scheda video.
ho fatto delle foto al monitor però i file sono troppo grandi, devo ridurli ma ora devo uscire, ve li posto domani mattina
buona serata
Qualcuno l'ha provato con un APPLE (MACMINI)?
Dovrebbe funzionare, ma volevo sapere se è all'altezza del monitor apple.
The Granuz
23-02-2005, 21:38
per Giuvi 77, si certo con MAC Mini funziona benissimo su porta DVI. Per la qualità dell'immagine te lo farò sapere appena mi arrivano (ho un cinema display da 20" e uno da 23" per fare il confronto) ma dalle caratteristiche tecniche credo sia superiore il Dell,anche se dicono che il pannello è identico,l'elettronica del Dell è + recente e sembra + performante,ma come ti ripeto questo è solo sulla carta,ti farò sapere.
Ciao
P.S.
bellissimo il mac mini!
Ecco allego foto della rev01.
un pò di backlight c'è, ma secondo me non influente.
dalle foto risulta un pò di meno rispetto alla realtà.
foto fatte al buio totale, situazione da me mai utilizzata.
c'è anche subpixel guasto, però si vede solo al buio totale con la faccia dentro al monitor.
The Granuz
24-02-2005, 08:38
Beh! io vedo i led verdi e il pixel difettoso....ma mi sembra bello nero,si forse qualche alone,ma direi ottimo fosse così,se valutate altri LCD in quelle condizioni non credo che si possano avere risultati migliori.
Grazie enryg.
enryg:
ho dovuto sparare contrasto e luminosità al massimo sul crt dell'ufficio per cominciare ad intravedere la forma del monitor nelle tue foto! Praticamente non puoi parlare di backlight! Complimenti!
:cry:
x angus
si dal vivo qualche alone lo vedi di più, soprattutto se stai al buio 10 minuti che l'occhio si abitui........però sono situazioni estreme!!!
adesso nel week lo lascio acceso diverse ore per vedere se le lampade subiscono variazioni col tempo.
x The Granuz
mi togli una curiosità?
in che foto lo vedi il pixel che io mica lo vedo.......eppure so dove è....e ti dico che si fa fatica a vederlo a occhio nudo da vicino, figurati con una foto scattata a mezzo metro!!
:)
si dal vivo qualche alone lo vedi di più, soprattutto se stai al buio 10 minuti che l'occhio si abitui........però sono situazioni estreme!!!
se vuoi consolarmi ti ringrazio, ma non sforzare i tuoi occhi al buio...
:cool:
The Granuz
24-02-2005, 09:00
x The Granuz
mi togli una curiosità?
in che foto lo vedi il pixel che io mica lo vedo.......eppure so dove è....e ti dico che si fa fatica a vederlo a occhio nudo da vicino, figurati con una foto scattata a mezzo metro!!
:)
Cavolo!! mi sembrava il pixel!!! pensa te,ho dovuto scaricare la foto e vedermela su altro monitor (questo che sto usando è quello dell'ufficio ed è scuro effettivamente) Adesso vedo chiaramente che non è il pixel,mi confondeva perchè si ripeteva in ogni foto! Ma posso ribadire che il monitor è molto bello,non puoi parlare di backlight in quel caso.
marKolino
24-02-2005, 11:06
700 euro sul sito iva compresa... ci sto facendo un pensierino anche io visto che il mio vecchio sta dando i numeri ultimemente...:(
backstage_fds
24-02-2005, 12:44
Ciao a tutti.
Volevo sapere i campi d'applicazione di questo monitor.
Mi occupo prevalentemente di video, 3d e Dtp.
Suppongo che per gli ultimi due non ci siano problemi
ma per il primo???
Qualcuno lo utilizza per le sessioni di montaggio video???
Ero orientato per l'acquisto di due DP930SB (crt) ma sono praticamente
introvabili e quindi oltre ai Lacie (crt) non vedo alternative.
Ora leggendo un pò i vari post ho dedotto che con la nuova revisione
il monitor dovrebbe essere pressoché perfetto.
Grazie a chi potrà darmi indicazioni d'utilizzo specifico
nel campo video.
Anche perché ne dovrei acquistare due, quindi.
Grazie.
marKolino
24-02-2005, 14:28
alcune cose non mi sono chiare: per l'acquisto posso chiamare il numero che c'è in alto nel sito?... preferirei avere un contatto almeno verbale con chi me lo vende... posso chiedere anche uno sconto? :D
The Granuz
24-02-2005, 14:33
Ciao Markolino,
Si ,chiami quel numero di tel. e parli con una signorina che ti spiega tutto e con cui puoi anche parlare del prezzo,ovvio che se come me ne prendi + di uno puoi provare a chiedere un trattamento particolare (intendo per il prezzo non per la signorina :-)
Ciao
marKolino
24-02-2005, 14:39
Ciao Markolino,
Si ,chiami quel numero di tel. e parli con una signorina che ti spiega tutto e con cui puoi anche parlare del prezzo,ovvio che se come me ne prendi + di uno puoi provare a chiedere un trattamento particolare (intendo per il prezzo non per la signorina :-)
Ciao
cacchio sono tentatissimo... il prezzo è molto allettante... ho paura però mi arrivi un prodotto già usato... lo sbattimento sarebbe non indifferente...:(
ci dormirò su...
Massimino_2
24-02-2005, 15:49
Originariamente inviato da marKolino
cacchio sono tentatissimo... il prezzo è molto allettante... ho paura però mi arrivi un prodotto già usato... lo sbattimento sarebbe non indifferente...:(
ci dormirò su...
Anche io sono terrorizzato da questo. :(
The Granuz
24-02-2005, 18:52
Penso che quelli usati che ogni tanto arrivavano erano quelli ritornati dai clienti insoddisfatti per il modello rev a00.
Adesso che consegnano il rev01 che sembra esente dai problemi precedenti non credo ci siano monitor usati che arrivano...almeno lo spero eheheeheheh...vi farò sapere.
marKolino
24-02-2005, 18:55
Ho contattato dell questo pomeriggio... ho accennato alle vecchie rev... la centralinista mi ha detto che qualche giorno fa un altro cliente le aveva chiesto informazioni a riguardo... (magari uno di voi :D )... mi ha detto che il cliente è rimasto soddisfatto... boh...
Lunedì ultimo giorno di sconto... ;)
Berseker
24-02-2005, 20:11
sicuramente l'effetto del backlight è minore ma si vede cmq
Berseker
24-02-2005, 20:12
soprattutto nella prima foto
The Granuz
24-02-2005, 20:16
soprattutto nella prima foto
Ti assicuro che il cinema display da 20" e anche da 23" non sono da meno come backlight...insomma da quello che vedo anche dalla prima foto è decisamente buono
marKolino
25-02-2005, 07:35
com'è la risoluzione? va bene per un monitor di questa grandezza o è troppo alta? ...nel senso: i caratteri si leggono bene? o sono troppo piccoli?
inoltre, cosa si intende per contrasto 600:1?
molti monitor hanno valori molto elevati... ma non capisco in campo pratico quali siano i benefici... soprattutto per me che col pc navigo, guardo qualche film, gioco sempre di meno e uso 2 volte l'anno word e publisher...
marKolino
25-02-2005, 14:03
Ordinato.
...teniamo incrociate le dita :D
Palatinus
25-02-2005, 14:11
Ma voi che scheda grafica avete per mantenere quella risoluzione nativa?
marKolino
25-02-2005, 14:22
Originariamente inviato da Palatinus
io ho una 9600xt... spero regga :D
io ho una geforce 5200 e non va bene
provato con una ati x300 e non va bene
provato con intel express e non va bene
provato con matrox450 e non va bene
alla fine ho provato con una nvidia quadro e funziona.......ed ora devo comperarla
per intanto lo sto usando a 1280x768 per mantenere le proporzioni
Yuzuke@81
25-02-2005, 15:43
oggi mi è arrivata la mail con la conferma d'ordine tra poco penso mi arrivi incrociamo le dita che se non arriva la rev 01 oppure ci sono pixel bruciati ritorna indietro
marKolino
25-02-2005, 16:08
Originariamente inviato da Yuzuke@81
oggi mi è arrivata la mail con la conferma d'ordine tra poco penso mi arrivi incrociamo le dita che se non arriva la rev 01 oppure ci sono pixel bruciati ritorna indietro
io ho appena fatto il bonifico... staremo a vedere :)
Secondo voi riusciro' a collegarlo a un
COMPAQ HP PRESARIO 900
in attesa che mi arrivi il MAC MINI?
Ciao
Grazie
Giankarlo
26-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da Palatinus
Io uso una 5200 xelo e funziona tranquillamente, si vede anche l'avvio e lavoro a 1680per1050 e non ho nessun problema uscita DVI,
borndevil
26-02-2005, 12:23
l'idea era quella di prendermi un apple cinema 20",
poi ho visto il dell che costa meno e... bah... però poi ho letto tutto il thread e relativi problemi :rolleyes:
adesso pare che Dell mandi AA01 che sembra meglio, infine ho letto che il cinema display monta lo stesso lg della A00
a sto punto, questioni estetiche a parte, cosa mi consigliate per il mio mac mini? ho letto di chi li aveva tutti e due e non é che dell'Apple dicesse tanto meglio come backlight issue..
a proposito, il numero Dell é attivo anche la domenica?
[B]
a proposito, il numero Dell é attivo anche la domenica?
Se devi prendere qualcosa da Dell affrettati, in Italia l'offerta sugli lcd continua fino al 28 negli altri paesi è finita e i prezzi sono saliti del 20%.
Per quanto riguarda il 2005fw effettivamente ha avuto troppi problemi, i fortunati che lo hanno senza bad pixel e backlight si godono un monitor spettacolare, ma secondo me con il rischio di dover perdere tempo a recedere e aspettare i soldi non so se vale la pena.
Se vuoi un grande monitor uso ufficio e giochi non velocissimi ti consiglio il Samsung 213T, lo trovi sui 780. Altrimenti aspetta il Dell 2405FPW che esce il 1 marzo intorno ai 1100 euro, che dalla prima recensione sembra un spettacolare.
OT ON
x kis
che senso ha giocare a 800x600 con v-syinc per avere 120fps a 120hz quando si può giocare a risoluzioni maggiori con più fps senza v-sync?(ovviamene computer permettendo)....il refresh se non si usa il v-sync conto poco e niente ai fini del gioco piuttosto va preferito cmq un refresh maggiore con i crt per evitare un eccessivo affaticamento degli occhi ma non per altro
OT OFF:D
vsinch è sempre disabilitato, il bloccare i fps nei giochi con un motore di quake3 a 120 riguarda la particolarità di questo motore per cui a 120fps sia la perfetta fisica sincronizzando magari anche il refresh manualmente a 120 hz con r_displayrefresh.
tutti i players di q3 e mod vari sanno che si gioca con fps bloccati a 125/120 perchè sopra la fisica si sfalda , sotto non riesci a saltare muoverti come uno che ne ha 120 fissi.
la mia risposta era solo per chi giocava on-line nei tornei e nelle lan e di conseguenza qualsiasi monitor lcd è sconsigliato rispetto ad un crt.
questo dell in ogni caso è fra le migliori soluzioni per i games..
saluti
mi è arrivato ieri sera.
appena posso mando le foto.
x berseker
x Kis
o altri
ho chiamato la dell e sono degli incompetenti.......non sanno risolvere!!!!
io ho una 6600gt in dvi tutto perfetto anche dal bios bo..
anche con una ti4200 andava ok.
dovrebbe supportare qualsiasi scheda.. ma hai provato a mettergli l'inf? driver?
ciaoz
si ho provato di tutto con varie schede ma nulla
l'unica che va è una nvidia quadro nvs....che devo ancora prendere...ma lo farò quanto prima
Ecco allego foto della rev01.
un pò di backlight c'è, ma secondo me non influente.
dalle foto risulta un pò di meno rispetto alla realtà.
foto fatte al buio totale, situazione da me mai utilizzata.
c'è anche subpixel guasto, però si vede solo al buio totale con la faccia dentro al monitor.
un po' di backlights è per caso in zona sinistra centro (tende a scendere ma poco e non è proprio al centro cmq localizato verso la parte sinistra bassa..) dalle foto vedo che la parte con un po' di backlights è identica alla mia, cmq è ininfluente e davvero insignificante nei dvd giochi partite di alice per non parlare del normale utilizzo..
dopo 15gg di prova continuo a sostenere che è un'ottima scelta ed è splendido.
ciaoz
Originariamente inviato da Angus
enryg:
ho dovuto sparare contrasto e luminosità al massimo sul crt dell'ufficio per cominciare ad intravedere la forma del monitor nelle tue foto! Praticamente non puoi parlare di backlight! Complimenti!
:cry:
dal vivo l'alone lo noti e dalle foto è difficile capire quanto sia palese, rimane il fatto che un minimo c'è e dalle foto non lo potete percepire, disicuro non c'è confronto con la a0 che era indecente con il backlights, qui c'è n'è come negli altri lcd solo che negli altri di solito è localizzato ai bordi , quic'è n'è un po a sinistra ..
confermo tutto quello detto da Kis.
conclusione: ottimo monitor
io lo riordinerei senza problemi anche subito.
ho visto sul sito dell che costa una 50ina di euro in meno da 10gg fa quando l'ho preso io.
la somma del carrello viene sui 668 euro io l'ho pagato 723....quindi per chi vuole prenderlo..........
marKolino
28-02-2005, 11:56
ho visto sul sito dell che costa una 50ina di euro in meno da 10gg fa quando l'ho preso io.
la somma del carrello viene sui 668 euro io l'ho pagato 723....quindi per chi vuole prenderlo..........
:(
si ma che cani...
invogliato dall'offerta e dallo sconto che dovrebbe terminare oggi l'ho ordinato venerdi. Prezzo 700 euro.
Stamattina vedo che il prezzo è sceso di 40 euro... non si fa così però...
si in effetti per correttezza finchè la promozione non scade dovevano lasciare lo stesso prezzo fino alla fine, poi da domani se volevano cambiarlo potevano pure.......
han tutti fame di soldi e fanno di tutto per vendere.......
comunque capita spesso anche in giro che comperi qualcosa e dopo qualche giorno lo trovi a molto meno nello stesso posto......mah
Ciao raga,
sono nuovo....
Ho letto svariati post in questo forum sul monitor della dell e visto lo scadere dell'offerta sabato l'ho ordinato on line.
Spero mi arrivi un lcd nuovo con rev A01, in caso contrario chiederò info qui per ricevere una mano su come risolvere la questione.
Da quello cho ho potuto capire sembra che chi lo stà usando ne sia sodddisfatto.....sperem :)
Ciao e a presto...appena mi arriva:D
marKolino
28-02-2005, 12:30
si in effetti per correttezza finchè la promozione non scade dovevano lasciare lo stesso prezzo fino alla fine, poi da domani se volevano cambiarlo potevano pure.......
han tutti fame di soldi e fanno di tutto per vendere.......
comunque capita spesso anche in giro che comperi qualcosa e dopo qualche giorno lo trovi a molto meno nello stesso posto......mah
si ma io avevo inteso che una volta finita la promozione il prezzo sarebbe "salito"... per che diavolo le fanno allora?? per vendere ovvio, ma così io mi sento un po' preso per il didietro... a questo punto nulla mi vieta ad aspettare il monitor, rispedirlo, rifarmi riaddebitare i soldi e riprenderlo scontato... se non mi soddisfa e se vedo che il prezzo scende ulteriormente perchè non farlo?
Comunque mi hanno detto che per venerdi 11 dovrei averlo. Intanto aspetto... non ho grande urgenza.
io l'ho pagato 696€ ... che mi è venuto con finanziamento da rate 120€x6 (non mi va di scialacquare 700€ tutti insieme)
in totale compreso di finanziaria 720€, questo 1 mese fa , poi fra la finanziaria che doveva essere approvata ed la spedizione sono passati 15 20gg
Comunque mi hanno detto che per venerdi 11 dovrei averlo. Intanto aspetto... non ho grande urgenza.
Ti hanno anche detto che rev ti sarebbe arrivata?
si è vero potresti farlo, ma non so te, ma io di perdere tempo in raccomandate telefonate e rompimenti vari proprio non ci penso.
Mi è arrivato il monitor, non ha problemi, vabbè l'ho pagato un pò di più di quelli che lo prendono oggi, quindi pazienza meglio per loro.
io intanto me lo godo ;)
marKolino
28-02-2005, 12:44
Originariamente inviato da Alonet
Ti hanno anche detto che rev ti sarebbe arrivata?
no... la signorina del call center non mi ha saputo dire nulla in merito.
...ma tenendo presente che ormai siamo a Marzo e che il mio ordine verrà evaso entro la fine di questa settimana voglio ben sperare sia un modello di nuova produzione.
Se fosse uno vecchio ma funzionante a dovere non mi importerebbe poi molto... altrimenti, diritto di recesso.
marKolino
28-02-2005, 12:48
si è vero potresti farlo, ma non so te, ma io di perdere tempo in raccomandate telefonate e rompimenti vari proprio non ci penso.
Mi è arrivato il monitor, non ha problemi, vabbè l'ho pagato un pò di più di quelli che lo prendono oggi, quindi pazienza meglio per loro.
io intanto me lo godo ;)
hai ragione, per carità... nemmeno a me va di smadonnare in cinese... sia ben chiaro... non vorrei però che il prezzo scendesse ancora... mi spiego... siamo ancora in promozione ed è sceso di 40 euro... domani che finisce la promozione che succede? scende ancora di 40 euro? a me non è andata giù questa cosa...
Ovvio che se il monitor mi soddisfa me lo tengo ben stretto
;)
marKolino
28-02-2005, 12:48
io intanto me lo godo ;)
ci dici qualcosa in più sul monitor nel frattempo? :D
la rosikata è che hanno messo anche Supporto Con Altezza Regolabile/ Audio : Si 130mm di corsa/ Compatibile AS500
le casse :rosik:
vabbè io mi ritengo fortunato in questa occasione vista la somma che ho pagato (690 invece che 720 , me lo scontò di 30€ dal prezzo sul sito la commerciale) la revisione che mi hanno mandato a01 (forse sono stato il primo , almeno qui sul forum) e il periodo in cui l'ho ordinato (inizio gennaio, ma per la perdita di tempo con la finanziaria è slittato tutto ai primi di febbraio l'ordine)
le casse perà son carine vediamo quanto costano come accessori..
le usb che abbiamo noi sono 2.0 che voi sappiate?
io intanto me lo godo ;)
E' questo il ragionamento giusto. Se si spera che un prodotto continui a scendere... non comperi mai niente.
Io l'ho preso a metà gennaio; pagato 660 euro (iva e trasp. inclusi).
A parte un po' di backlight, ma ZERO bad pixel, devo dire che è veramente un ottimo monitor.
Non l'ho ancora spinto a dovere, fino ad ora ho lavorato a 1280 x 1024 a 75 Hz e devo dire che la visualizzazione è ottima.
Vediamo come si comporterà a risoluzioni + alte. Come sk grafica uso una 3DLab VP 880Pro.
Ciao
hai ragione, per carità... nemmeno a me va di smadonnare in cinese... sia ben chiaro... non vorrei però che il prezzo scendesse ancora... mi spiego... siamo ancora in promozione ed è sceso di 40 euro... domani che finisce la promozione che succede? scende ancora di 40 euro? a me non è andata giù questa cosa...
Ovvio che se il monitor mi soddisfa me lo tengo ben stretto
;)
Più che una promozione, mi sembra un'asta a ribasso :mad:
Di norma quando si vende in promo con termine a data x il prezzo e fisso!
ci dici qualcosa in più sul monitor nel frattempo? :D
sto preparando un mega zip con foto di hl2 in 16:10 con vari screenshoot, quake3 Fill e 1:1 , cod, painkiller, veduta dvd , divx con bsplayer e opzione 16:10 (consiglio bsplayer perchè vi fa impostare 16:10 nei vari divx .avi ecc)
per il resto abbiamo già detto tutto, e se ve lo dico io che nei games è fluidissimo potete crederci. (mi ricordo ancora i primi tornei on-line in lan con degli lcd che ci davano gli organizzatori che facevano talmente schifo che vedevi le scie dei rocket confondersi con gli avversari.. bleah)
la cosa che non utlizzo spesso è la rotazione per word, mi risulta difficile perchè ho sistemato i fili nei tubicini di gomma per non farli vedere.
:rolleyes:
secondo me chi ordina adesso i Dell al 99% avrà lcd a01.
l'unica cosa che mi fa smadonnare è su rossoalice nelle dirette, ho l'imagine in 1:1 nonostante sia in fill, vorrei averla senza bande ai lati anche se un po' allergherei le dimensioni dei giocatori ecc, purtroppo su mediaplayer9 non trovo nulla riguardo alla possibilità di fare 16:10
marKolino
28-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da fogman
Non l'ho ancora spinto a dovere, fino ad ora ho lavorato a 1280 x 1024 a 75 Hz e devo dire che la visualizzazione è ottima.
Vediamo come si comporterà a risoluzioni + alte. Come sk grafica uso una 3DLab VP 880Pro.
Ciao
cioè... non lo usi a risoluzione nativa??
cioè... non lo usi a risoluzione nativa??
No, x adesso non l'ho mai utilizzata, ma conto di poterla provare tra poco tempo.
Principalmente utilizzo programmi x videoediting e grafica 3D. Quanto ai giochi, il 99% di questi sono rappresentati da avventure grafiche (Myst, Riven, etc x intenderci).
Secondo te, cosa cambia se setto la risoluzione da quella che utilizzo ora a quella nativa, visto il tipo di applicazioni che normalmente utilizzo?
Ciao e grazie
marKolino
28-02-2005, 13:06
Secondo te, cosa cambia se setto la risoluzione da quella che utilizzo ora a quella nativa, visto il tipo di applicazioni che normalmente utilizzo?
...che vedi decisamente meglio? :D
...che vedi decisamente meglio? :D
Meglio.... come?
Se i vari link sul desktop diventano delle iconcine misere e/o x leggere qualche cosa a video ho bisogno della lente, allora non credo che utilizzerò la risoluzione nativa.
Ciao
The Granuz
28-02-2005, 13:10
Meglio.... come?
Se i vari link sul desktop diventano delle iconcine misere e/o x leggere qualche cosa a video ho bisogno della lente, allora non credo che utilizzerò la risoluzione nativa.
Ciao
se è per quello basta che ingrandisci le icone....ma ti assicuro che alla risoluzione nativa (specialmente un LCD) è tutta un altra cosa
se è per quello basta che ingrandisci le icone....ma ti assicuro che alla risoluzione nativa (specialmente un LCD) è tutta un altra cosa
Proverò questa sera.
anche io lo usa ad una risoluzione più bassa, devo ancora procurarmi la scheda che tiri quella risoluzione li.
ma io lo uso a 1280x768....così il rapporto è 1,6666
a 1680x1050 è 1.6
quindi è quello che ci si avvicina di più
a 1280x1024 l'immagine risulta allungata e non si vede benissimo.
l'ideale è ovviamente usarlo a 1680x1050 cioè la nativa con la quale si vede alla perfezione sennò l'alternativa è 1280*768.
Yuzuke@81
28-02-2005, 17:19
partito oggi arrivo previsto per il 4/03 speriamo bene.....
altrimenti mi prendo il 24" sempre non lo facciano pagare oltre 1100€...
The Granuz
28-02-2005, 17:28
partito oggi arrivo previsto per il 4/03 speriamo bene.....
altrimenti mi prendo il 24" sempre non lo facciano pagare oltre 1100€...
Anche i miei sono partiti oggi! data stimata per consegna 3-3-2005 :-)
..è come essere fuori dall sala parto.. ehehehe no no non credo,anche se non ho figli non credo sia la stessa cosa :-)
marKolino
01-03-2005, 07:22
finita la promozione... è tornato a 830 euro...:eek:
Massimino_2
01-03-2005, 13:06
Allora se lo tengono. :D
backstage_fds
01-03-2005, 17:55
Per FOGMAN,
ho letto che ti occupi di video e grafica 3d.
E' la stessa cosa di cui mi occupo io e quindi volevo chiederti
cosa ne pensi del comportamente del Dell
con queste applicazioni e soprattutto
se vieni dall'utilizzo di monitor Crt.
Ti spiego.
Dovrei cambiare i mie due vecchi monitor crt
ed ero orientato sul Mitsubishi DP930SB o sul Lacie (crt).
Ora vedendo questo mostro mi sono un pò confuso con le idee
ritenendo ancora acerbi gli Lcd per le applicazioni cui sopra.
Al contrario da quel che leggo tra i vari post
questo pannello non fa rimpiangere i crt.
Quindi ciò che ti chiedo é:
Come ti trovi???
E' presente l'effetto ghost???
Noti differenze in negativo rispeto i crt???
A questo punto ti chiedo anche di cosa ti occupi di preciso
e con quali software (editing, compositing e treddi) lavori.
Grazie in anticipo.
Ho controllato lo stato dell'ordine, come data stimata di consegna mi segnala 01/03/2005.....domanda:
si riferisce al mio indirizzo o alla logistica ups?
Ho controllato il traking e mi da come location LESQUIN CEDEX, FR
Non stò più nella pelle :muro:
Yuzuke@81
01-03-2005, 22:06
come faccio a vedere il traking della sped.???
Se inserisco il n. che mi hanno dato nel sito della ups mi dice che il n. non è corretto :muro: :muro:
come faccio a vedere il traking della sped.???
Se inserisco il n. che mi hanno dato nel sito della ups mi dice che il n. non è corretto :muro: :muro:
Sotto alle date di spedizione e arrivo trovi la scritta ups lincata direttamente al tuo traking
Yuzuke@81
01-03-2005, 22:48
no la mia mail no ha nessun link :muro:
ho il n. di trakin fi 21 cifre e non dice neanche che è ups o altro coriere.
poi sotto c'è la data di partenza e quella prevista per l'arrivo, inoltre mi ricordano il n. ordine ed il numero di assistenza clienti.
ma non so neanche io...
l'acquisto come l'hai fatto?
trammite call center o on line?
Yuzuke@81
01-03-2005, 23:13
on line
Informazioni sull’Ordine
Codice Cliente Dell : ITXXXXXXX
Numero d’Ordine : XXXXXXXX
Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 26/02/2005
Data stimata di consegna: 01/03/2005
Data reale di spedizione 26/02/2005
Nome del corriere: "UPS"
Questo e quello che leggo quando inserisco il mio numer IR e e-mail.
Alla voce nome coriere la scritta UPS mi linka direttamente al traking del sito ups :)
marKolino
02-03-2005, 08:12
a me ancora non hanno spedito nessuna mail... ma l'ho pagato tramite bonifico venerdi scorso...
The Granuz
02-03-2005, 08:27
Anche io tramite bonifico,e ci mette qualche giorno in + che con carta di credito,poi calcola che sabato e domenica non contano,ci sono voluti circa 4 giorni lavorativi perchè gli risultasse il bonifico.
:eek: :eek: :eek: :eek:
cazzo hanno perso il monitor che gli ho rimandato indietro con il recesso!!! ma porch :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non riescono a rintracciarlo! sto vivendo un incubo!
peppolon
02-03-2005, 13:23
Mik77
quindi?
Non sono cavoli di UPS?
Il corriere è loro e loro si dovrebbero piangere questa situazione!
:muro:
Il problema è molto grave invece... A me non hanno lascito nulla che testimoni che ho ridato il monitor indietro a loro. Praticamente ho aspettato due giorni a vuoto il corriere UPS (al call center UPS mi hanno detto che hanno un contratto particolare con dell,... praticamente se il corriere passa e tu non sei a casa non lasciano nessun biglietto di avviso...)
il terzo giorno, dopo vari solleciti a dell e consegunti incazzature, si è presentato un fattorino (un ragazzo di colore che parlava a malapena l'italiano) dell'SDA chiedendo di un computer da ritirare.
Questo non mi ha lasciato nessun documento per tracciare il pacco, ne tantomeno vi era il mio nome sul pacco (tanto quelli della dell mi avevano assicurato che pensavano a tutto loro). Cacchio capisco che la colpa non è diretta della dell ma il tutto è cmq imputabile alla loro scarsa organizzazione.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Da come la racconti non sembra presagire nulla di buono :(
scusa ma non hai nessun documento di trasporto che certifichi il ritiro di sda da parte di dell?
Quando rispedisci al mittente con coriere espresso, di solito ti fanno firmare una cedola.
no la mia mail no ha nessun link :muro:
ho il n. di trakin fi 21 cifre e non dice neanche che è ups o altro coriere.
poi sotto c'è la data di partenza e quella prevista per l'arrivo, inoltre mi ricordano il n. ordine ed il numero di assistenza clienti.
ma non so neanche io...
è normale hai fatto la finanziaria? se si allora fra un po' di giorni il tracking te lo dà, e ti dirà come agli altri location LESQUIN CEDEX, FR
passerranno 2 gg e ti arriverà
ciaoz
da quello che sento sono l'unico completamente soddsfatto di questo monitor lol, a chi non gli va la risoluzione a chi il backlights..
per par condicio mi esploderà...
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Oggi è il arrivato il coriere con il pacco..propio un bell pacco
Ma porco c@@o, al posto di spedirlo all 'hub italiano l'hanno spedito a quello francese!!
Nel pacco c'era il cavo di alimentazione :muro:
Mi ritrovo senza monitor ma in compenso appena arriva sono sicuro che il cavo di rete per accenderlo c'è :muro:
Ma si può esere così sfigati !!:muro: :muro: :muro: :muro:
scusate lo sfogo :muro:
Yuzuke@81
03-03-2005, 22:32
che sfiga.....
il mio arriva domani speriamo bene....
inoltre con la nevicata che c'è stata oggi magari avrà qualche ritardo :tie: :sperem:
Massimino_2
03-03-2005, 22:53
OOra da noi costa piu di 800 euro.
In America con quei maledetti copoun se lo portano a casa per circa 500$.
Non è giusto!
OOra da noi costa piu di 800 euro.
In America con quei maledetti copoun se lo portano a casa per circa 500$.
Non è giusto!
Seguo il thread da parecchio perchè voglio passare dal mio fido philips 109b20 CRT ad un LCD di categoria e questo DELL mi sembra ok, almeno nella fantomatica REV01. Il monitori lo userei per le solite fesserie ed in più per giocare: FPS, Simulatori di Volo (PF+AEP) etc.....
In breve ho chiamato il call center, chiesto di un commerciale ed ho avuto un prezzo di 660 euro (trattando un poco e lusingando la simpatica venditrice), iva e trasporto inclusi. questo, oggi pomeriggio...cosa ne dite? Faccio la pazzia?:D :D :D :D :D
Vale la pena?
marKolino
04-03-2005, 07:12
ho fatto venerdi scorso il bonifico... ancora nessuna comunicazione... :sob:
The Granuz
04-03-2005, 08:05
ho fatto venerdi scorso il bonifico... ancora nessuna comunicazione... :sob:
Vedrai oggi o domani gli risulta il bonifico e parte il tuo monitor,purtroppo i bonifici dovrebbero essere quasi immediati,invece non è mai così,i soliti 3/5 giorni lavorativi ci vogliono.
Ragazzi..oggi se sulle strade tutto ok (qui ha fatto una nevicata mega) dovrebbero consegnarmi i monitor....vi tengo informati
Ciao
Massimino_2
04-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da jessup
Seguo il thread da parecchio perchè voglio passare dal mio fido philips 109b20 CRT ad un LCD di categoria e questo DELL mi sembra ok, almeno nella fantomatica REV01. Il monitori lo userei per le solite fesserie ed in più per giocare: FPS, Simulatori di Volo (PF+AEP) etc.....
In breve ho chiamato il call center, chiesto di un commerciale ed ho avuto un prezzo di 660 euro (trattando un poco e lusingando la simpatica venditrice), iva e trasporto inclusi. questo, oggi pomeriggio...cosa ne dite? Faccio la pazzia?:D :D :D :D :D
Vale la pena?
Io la farei. :)
Yuzuke@81
04-03-2005, 12:38
ragazzi arrivato e installato....
zero bad pixel ma non so che rev. è....
dove lo vedo scritto???
inoltre chi mi da dei link dove scaricare sfondi a 1680x1050???
adesso lo provo un po' poi vi faccio sapere
marKolino
04-03-2005, 12:45
ragazzi arrivato e installato....
zero bad pixel ma non so che rev. è....
dove lo vedo scritto???
inoltre chi mi da dei link dove scaricare sfondi a 1680x1050???
adesso lo provo un po' poi vi faccio sapere
cerca qualche etichetta... magari anche sullo scatolone...
foto :D
Berseker
04-03-2005, 13:21
la rev è scritta sia dietro il monitor su un bollino(sotto al seriale)...sia su un lato della scatola sempre su bollino
The Granuz
04-03-2005, 14:10
Eccomi,Arrivati i 2 monitor oggi alle 13 circa.
Sono tutti e 2 REV A01 Febbraio 2005 - ZERO bad Pixel e il backlight è meno di altri monitor lcd che ho qui ti altrettante ottime marche. Adesso causa lavoro non ho tempo per altri test,appena posso vi dico altro.
Ciao
marKolino
04-03-2005, 14:15
quanti giorni sono trascorsi dalla spedizione da parte di Dell?
Eccomi,Arrivati i 2 monitor oggi alle 13 circa.
Sono tutti e 2 REV A01 Febbraio 2005 - ZERO bad Pixel e il backlight è meno di altri monitor lcd che ho qui ti altrettante ottime marche. Adesso causa lavoro non ho tempo per altri test,appena posso vi dico altro.
Ciao
e siamo a quota 3 revA01 senza backlight...
cerca qualche etichetta... magari anche sullo scatolone...
foto :D
sia sullo scatolone che dietro al monitor con un bollino dove dovrebbe esserci la data di fabbricazione (a me febbraio 2005) e la rev ..
a01
saluti
cmq i rev a01 sono tutti ok :p
per chi volesse sfondi en ho circa 100 150 widescreen 1680x1050 , vi mando un zip su msn o icq..
ciaoz
The Granuz
04-03-2005, 14:53
quanti giorni sono trascorsi dalla spedizione da parte di Dell?
Secondo ups,partiti il 1marzo e arrivati oggi il 4
Berseker
04-03-2005, 15:29
kiss mi manderesti lo zippone di sfondi...il num icq è quello nel profilo
Berseker
04-03-2005, 15:43
scusa kiss mi sa che ho rifiutato per sbaglio la tua richiesta di inserimento nella list
Crystal1988
04-03-2005, 16:23
a quanto pare sti nuovi pannelli sono fenomenali... voglio vedermi proprio quando la apple li adotterà per il suo 20"....
Berseker
04-03-2005, 17:50
sarà...ma io sto rosicando perchè ho acquistato il 20 ed è uscito il 23.....il cui ingresso component mi alletta parecchio.....ma ormai
pippomostarda
04-03-2005, 17:54
Scusate, ma dove si compra? sul sito dell non l'ho trovato... non mi fate rileggere 40 pagine per trovare un link...
Originariamente inviato da pippomostarda
Scusate, ma dove si compra? sul sito dell non l'ho trovato... non mi fate rileggere 40 pagine per trovare un link...
Sezione monitor, sotto wide aspect. I pollici in realtà sarebbero 24
pippomostarda
04-03-2005, 18:05
Originariamente inviato da Aedus78
Sezione monitor, sotto wide aspect. I pollici in realtà sarebbero 24
grazie :)
pippomostarda
04-03-2005, 18:08
826 euro... non male...
826 euro... non male...
guarda che se chiami il commerciale giusto (devi rileggere solo qualche post addietro) lo hai ancora a circa 660-700 euro...
Yuzuke@81
04-03-2005, 18:37
rev A01 zero bad pixel e blacklight praticamente inesistente me lo tengo :sofico: :sofico:
Se aveva un solo piccolo difetto mi sarei preso il 24"....
comunque davvero ottimo monitor anche nei giochi
rev A01 zero bad pixel e blacklight praticamente inesistente me lo tengo :sofico: :sofico:
Se aveva un solo piccolo difetto mi sarei preso il 24"....
comunque davvero ottimo monitor anche nei giochi
e quattro...
berserker ci sono novità?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pippomostarda
04-03-2005, 20:11
Ma gli acquisti di gruppo? uno scnticino non sarebbe male...
The Granuz
04-03-2005, 20:22
Ma gli acquisti di gruppo? uno scnticino non sarebbe male...
se dovete prendere il monitor,chiedetemi pure,ne ho presi 2 da 20"che sono davvero belli e oggi pomeriggio ne ho ordinati altri 2 da 24"per me e uno da 20" per un amico...per questo motivo riesco ad avere davvero degli OTTIMI prezzi.Ovviamente devo chiedere se è possibile far fare questi prezzi anche ad altri amici(visto che i monitor li farei spedire direttamente a casa vostra)..insomma se vi interessa ci proviamo!
Ciao
Parlatene al di fuori del forum in privato tra voi, per decisione degli amministratori non è più consentito parlare o/e organizzare dei cobuy/acquisti collettivi qui sul forum. Per approfondire l'argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703825
pippomostarda
04-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da Adric
Parlatene al di fuori del forum in privato tra voi, per decisione degli amministratori non è più consentito parlare o/e organizzare dei cobuy/acquisti collettivi qui sul forum. Per approfondire l'argomento:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703825
Ok sorry :)
pippomostarda
04-03-2005, 21:04
se dovete prendere il monitor,chiedetemi pure,ne ho presi 2 da 20"che sono davvero belli e oggi pomeriggio ne ho ordinati altri 2 da 24"per me e uno da 20" per un amico...per questo motivo riesco ad avere davvero degli OTTIMI prezzi.Ovviamente devo chiedere se è possibile far fare questi prezzi anche ad altri amici(visto che i monitor li farei spedire direttamente a casa vostra)..insomma se vi interessa ci proviamo!
Ciao
ti mando un pvt
Berseker
05-03-2005, 10:00
ne ho presi 2 da 20"che sono davvero belli e oggi pomeriggio ne ho ordinati altri 2 da 24"per me e uno da 20" per un amico
ma sei un miliardario...o il figlio del berlusca?:D :D
The Granuz
05-03-2005, 12:11
ma sei un miliardario...o il figlio del berlusca?:D :D
ehehehe..nessuno dei 2 lavoro su 3 macchine ognuna in dual monitor,diciamo attrezzature di lavoro.
a causa delle tante richieste per il zippone se aspettate un po' lo uppo su un ftp mio.
per quanto riguarda il nuovo dell sinceramente già 680€ per me erano troppi, figuriamoci buttare 1200€.... per avere un 1900x1200 naaaaaa
eccovi una bella recensione in ogni caso :
http://compreviews.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?site=http://www.extremetech.com/article2/0%2C1558%2C1764466%2C00.asp
ragazzi se volessi vedermi anche la tv su questo 2005 quale mi consigliate come scheda?
pinnacle?
grz
The Granuz
05-03-2005, 17:00
Aspettiamo lo zippone!! :-)
Belle schede per vedere la TV su pc sono anche le Hauppage : http://www.hauppage.com/ e a questo indirizzo invece : http://www.*** trovi un negozio online che le importa direttamente e mi pare che abbia dei buoni prezzi e se gli telefoni ti può suggerire quale tra i tanti modelli puoi scegliere,ovviamente ce ne sono parecchi altri che vendono queste schede,ma io...questo conosco !! :-)
marKolino
07-03-2005, 08:20
dovrebbero consegnarmelo venerdi... speriamo... a me non piace molto aspettare :D
per la tv io ho una cinergy400. Se avete un segnale antenna non molto buono vi sconsiglio le pinnacle
Ma lo vogliamo leggere il regolamento di questa sezione prima di postare ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346 :muro:
i link ai siti web dei negozi non sono consentiti in questa sezione, link postato da The Granuz editato.
The Granuz
07-03-2005, 08:48
i link ai siti web dei negozi non sono consentiti in questa sezione, link postato da The Granuz editato.
Scusate,posto sui forum da molto molto tempo e non ho mai trovato un REGIME di questo tipo.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta dei monitor (di cui sono felicissimo) per la loro pazienza e voglia di voler comunicare ad altri le proprie impressioni.
Ho letto il regolamento e con questo finisco di postare su questo forum.
Cordialmente.
Roberto
pippomostarda
07-03-2005, 08:49
Ho chiamato stamatina per avere info sul prezzo :muro: Niente sconto. Mi sembra così strano che possano arrivare a togliere fino a 200/250 euro...
pippomostarda
07-03-2005, 09:27
Vabbé dai, non ci agitiamo. In fondo è un nuovo iscritto. Chi non ha peccato, scagli...:)
pippomostarda
07-03-2005, 16:40
Appena ordinato anche il il monitor. Pagato via bonifico (ho mandato subito la ricevuta per accelerare la pratica). Quanto ci metterà? Ora devo cominciare a pensare di vendere il mio Sony Hs94pb Xblack...
PS: devo ringraziare l'amico The Granuz per l'ottimo prezzo ottenuto
Ciao raga,
finalmente mi è arrivato e l'ho maontato...
commento a caldo:
stupendo :eek:
commento a tiepido:
bad pixel 1, una macchia di 2 cm x 1 diventa sempre più percettibile allo scurirsi dello sfondo, con il bianco quasi non si vede :(
per i commenti a freddo ci risentiamo, premetto REVA01 assembled in UK.
Per ora l'ho collegato in DVI su una Evga6800 Ultra Extrime, proverò in analogico cambiando qualche setting.
marKolino
08-03-2005, 07:24
ma che palle... sul sito c'è scritto che il mio è in produzione dal 02/03... ma ci vuole così tanto?? inoltre la data di consegna continua a slittare...:(
pippomostarda
08-03-2005, 09:00
Ciao raga,
finalmente mi è arrivato e l'ho maontato...
commento a caldo:
stupendo :eek:
commento a tiepido:
bad pixel 1, una macchia di 2 cm x 1.... diventa sempre più percettibile allo scurirsi dello sfondo, con il bianco quasi non si vede :(
per i commenti a freddo ci risentiamo, premetto REVA01 assembled in UK.
Per ora l'ho collegato in DVI su una Evga6800 Ultra Extrime, proverò in analogico cambiando qualche setting.
1 bad pixel e colorimetria non uniforme. Mah, io mi informerei per il recesso...
pippomostarda
08-03-2005, 09:01
ma che palle... sul sito c'è scritto che il mio è in produzione dal 02/03... ma ci vuole così tanto?? inoltre la data di consegna continua a slittare...:(
a me hanno detto circa 10 giorni...
Massimino_2
08-03-2005, 14:48
Qualcuno sa quando la dell farà una nuova promozione?
Magari stavolta del 25%. :D
swarzy80
08-03-2005, 17:52
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma dato che vorrei prenderlo anche Io questo 20", avrei una domanda da farvi.
Sapete se la FX5900 XT supporta la risoluzione nativa di questo 20", con collegamento DVI-I?
Grazie, Swarzy
pippomostarda
08-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da swarzy80
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma dato che vorrei prenderlo anche Io questo 20", avrei una domanda da farvi.
Sapete se la FX5900 XT supporta la risoluzione nativa di questo 20", con collegamento DVI-I?
Grazie, Swarzy
molto, molto probabile...
eccovi i due zip. sono su Lycos, spero che vada veloce...
Zip Vari WideScreen (ftp://varimx@ftp.utenti.lycos.it/Upload Kis/WideScreen WallPaper (Emule).rar)
Zip Kis (ftp://varimx@ftp.utenti.lycos.it/Upload Kis/WideScreen WallPaper.rar)
se vi vanno lenti allora mandatemi un msg su MSN e vi darò la password per accedere su AliceWeb dove hanno provato due miei amici a 160kbs tranquillamente con una 1,2.
speriamo ve ne sia qualcuno che vi piaccia.
Ho parlato stamattina con quelli della dell per la macchia che mi ritrovo sul monitor, alla fine mi rimborsano il tutto :(
Peccato, mi piace davvero tanto sto 20", prenderò in considerazione il 24"
pippomostarda
09-03-2005, 08:21
Ho parlato stamattina con quelli della dell per la macchia che mi ritrovo sul monitor, alla fine mi rimborsano il tutto :(
Peccato, mi piace davvero tanto sto 20", prenderò in considerazione il 24"
non ti hanno offerto una sostituzione?
marKolino
09-03-2005, 08:35
la data di consegna continua a slittare...:(
pippomostarda
09-03-2005, 08:36
la data di consegna continua a slittare...:(
ordinato quando? pagato come?
marKolino
09-03-2005, 08:44
ordinato quando? pagato come?
ordinato il 25/2 pagato con bonifico.
L'ordine è in lavorazione dal 2 di marzo... all'inizio doveva arrivarmi l'11... ieri la data è slittata al 14 e stamattina era al 15...:(
pippomostarda
09-03-2005, 08:49
L'ordine è in lavorazione dal 2 di marzo... all'inizio doveva arrivarmi l'11... ieri la data è slittata al 14 e stamattina era al 15...:(
Strano. A me hanno detto in tutto crca dieci giorni. Magari, con l'interessamento del forum, hanno esaurito le scorte ;-) Io mperò chiamerei per avere informazioni...
non ti hanno offerto una sostituzione?
No, ho uno sconto o la restituzione.
No, ho uno sconto o la restituzione.
sono propio fuso...h di troppo..ops
marKolino
09-03-2005, 11:54
sconto??:confused:
sconto??:confused:
Si propio uno sconto, non ho accettato per questioni di principio!
Se non fosse per la macchia lo reputo un'ottimo monitor in qualsiasi applicazione, un pelo di black light si nota però è accettabile. Nei film, giochi o altri applicativi tutto ok! .....per il mio giudizio, ben si intenda.
Stasera posto la foto del 2005FWP con macchia ben visibile.
Per i possessori di schede nvidia....... dai driver 66.93whql ai 71.90whql la qualità dell'immagine migliora sensibilmente.
Li trovate su http://www.guru3d.com.
marKolino
09-03-2005, 12:36
Si propio uno sconto, non ho accettato per questioni di principio!
Se non fosse per la macchia lo reputo un'ottimo monitor in qualsiasi applicazione, un pelo di black light si nota però è accettabile. Nei film, giochi o altri applicativi tutto ok! .....per il mio giudizio, ben si intenda.
Stasera posto la foto del 2005FWP con macchia ben visibile.
Per i possessori di schede nvidia....... dai driver 66.93whql ai 71.90whql la qualità dell'immagine migliora sensibilmente.
Li trovate su http://www.guru3d.com.
scusa sono testardo... cosa intendi per sconto? ti hanno offerto dei soldi per tenertelo?
:confused:
quindi la macchia che hai non è dovuta al blacklight...
scusa sono testardo... cosa intendi per sconto? ti hanno offerto dei soldi per tenertelo?
:confused:
quindi la macchia che hai non è dovuta al blacklight...
Si mi hanno offerto dei soldi per tenermelo oppure recedere l'acquisto.
la macchia ha una dimensione di 2x1 cm irregolare e purtroppo appena guardi il monitor salta all'occhio sto macchione che mi fa rosicare con rabbia e non poco!! :mad:
Non centra con il blacklight , anzi nel mio il fenomeno di blacklight sembra quasi assente.
Spero di riuscire ad ordinare il 24" ad un buon prezzo...ci proverò con il commerciale, visto il loro fiasco nei miei confronti.
hikari84
09-03-2005, 14:19
Certo che te con la sfiga ci vai a braccetto. :D
marKolino
09-03-2005, 14:34
Originariamente inviato da hikari84
Certo che te con la sfiga ci vai a braccetto. :D
non infierire :D
vedrai che spettacolo giocare a spider :asd:
pippomostarda
09-03-2005, 14:49
Si mi hanno offerto dei soldi per tenermelo oppure recedere l'acquisto.
la macchia ha una dimensione di 2x1 cm irregolare e purtroppo appena guardi il monitor salta all'occhio sto macchione che mi fa rosicare con rabbia e non poco!! :mad:
Non centra con il blacklight , anzi nel mio il fenomeno di blacklight sembra quasi assente.
Spero di riuscire ad ordinare il 24" ad un buon prezzo...ci proverò con il commerciale, visto il loro fiasco nei miei confronti.
Ti hanno offerto dei soldi per tenertelo???
marKolino
09-03-2005, 14:57
Ti hanno offerto dei soldi per tenertelo???
comportamento alquanto insolito...
pippomostarda
09-03-2005, 15:00
Quanti $$ indicativamente?
hikari84
09-03-2005, 15:03
non infierire :D
vedrai che spettacolo giocare a spider :asd:
Spider? Ahauauhahua :D
E a Unreal? :oink:
pippomostarda
09-03-2005, 15:15
Spider? Ahauauhahua :D
E a Unreal? :oink:
spider? e cos'è?
hikari84
09-03-2005, 15:20
spider? e cos'è?
Un gioco di carte, tipo solitario.
pippomostarda
09-03-2005, 15:23
Un gioco di carte, tipo solitario.
Ah, pensavo qualcosa tratto dal film. Anche se la vedo difficile creare un videogioco da quella pellicola...
come promesso ecco le foto del 2005 macchiato, nella terza su sfondo grigio si vede benissimo :(
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/alonet75/my_photos
pippomostarda
09-03-2005, 18:50
cavolo, brutta davvero. non mi hai risposto su quanti $$ ti hanno offerto per non recedere...
cavolo, brutta davvero. non mi hai risposto su quanti $$ ti hanno offerto per non recedere...
non ha quantificato, ho rifiutato in partenza. Ci siamo sentiti ieri con dell sia per telefono che via mail, ma non ho ricvuto nussuna forma di risposta!
Domani chiamo per sicurezza....
pippomostarda
09-03-2005, 19:14
non ha quantificato, ho rifiutato in partenza. Ci siamo sentiti ieri con dell sia per telefono che via mail, ma non ho ricvuto nussuna forma di risposta!
Domani chiamo per sicurezza....
chiama e poi raccomandata con rr...
chiama e poi raccomandata con rr...
Ho richiamato dell e parlando con la responsabile dell'asistenza clienti salta fuori che se mi fossi tenuto il monitor mi avrebbe fatto un ulteriore sconto del 15 % .
Alla fine mi hanno offerto il 2045FWP scontato del 20% e naturalmente ho accettato :D
Speriamo fili tutto liscio :)
marKolino
10-03-2005, 13:59
il mio è in fase "imballo" :D
lunedi sera sarà sulla mia scrivania (toccatina di palle) :D
pippomostarda
10-03-2005, 15:23
Ho richiamato dell e parlando con la responsabile dell'asistenza clienti salta fuori che se mi fossi tenuto il monitor mi avrebbe fatto un ulteriore sconto del 15 % .
Alla fine mi hanno offerto il 2045FWP scontato del 20% e naturalmente ho accettato :D
Speriamo fili tutto liscio :)
scontato del 20%? Quanto il totale quindi? Certo, con quelle risoluzioni, ti servirà minimo uno sli per andare fluido...:D
pippomostarda
10-03-2005, 15:35
il mio è in fase "imballo" :D
lunedi sera sarà sulla mia scrivania (toccatina di palle) :D
Alonet, in pratica hai deciso di tenerti il monitor "macchiato"?
chissà, magari con l'affinamento della produzione sui nuovi modelli, sarà diminuito il numero dei difetti...
scontato del 20%? Quanto il totale quindi? Certo, con quelle risoluzioni, ti servirà minimo uno sli per andare fluido...:D
Sui mille euro, per il reparto grafico utilizzo una 6800 ultra extrime....penso che basti :D
Il monitor macchiato torna in dietro...e via di 24":D
pippomostarda
10-03-2005, 17:45
Sui mille euro, per il reparto grafico utilizzo una 6800 ultra extrime....penso che basti :D
Il monitor macchiato torna in dietro...e via di 24":D
e che sarebbe la ultra extreme?
e che sarebbe la ultra extreme?
sarebbe una e vga6800Ultra a 450Mhz GPU e1200Mhz di ram raffreddato a liquido con un bel Wb della innovatek :D
pippomostarda
10-03-2005, 18:20
sarebbe una e vga6800Ultra a 450Mhz GPU e1200Mhz di ram raffreddato a liquido con un bel Wb della innovatek :D
:sbavvv: :sbavvv:
be se penso ad uno sli....rosico eccome se rosico :mad:
volevo segnalare http://www.divx.com/hd/
scaricate i filmati e gustateveli su questo dell 2005
:sbav:
Originariamente inviato da Kis
volevo segnalare http://www.divx.com/hd/
scaricate i filmati e gustateveli su questo dell 2005
:sbav:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
sta mazza!
pippomostarda
11-03-2005, 07:54
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
sta mazza!
Mah, alla fine il formato hd vale la pena solo sul 2405W, anche perché, sul 2005 tanto il 1080 quanto il 720 devono essere molto scalati...
marKolino
11-03-2005, 08:07
bene... ieri sera alle 19 il monitor è stato consegnato all'ups. Martedì finalmente sarà mio :D
speriamo sia tutto ok
pippomostarda
11-03-2005, 08:09
Secondo me anche lunedì... il mio ancora in fase di produzione...
pippomostarda
11-03-2005, 08:15
Nooooo me lo spediscono oggi!!! Consegna prevista per il 15!!!!!!!!!!!!!!
Berseker
11-03-2005, 20:21
Mah, alla fine il formato hd vale la pena solo sul 2405W, anche perché, sul 2005 tanto il 1080 quanto il 720 devono essere molto scalati...
il 720 non viene scalato...mentre il 1080 si dato che ha una risoluzione di 1920*(non ricordo)....lol
backstage_fds
11-03-2005, 21:59
Piccole info.
Risoluzione nativa e eventuali problemi
per risoluzioni diverse.
E poi se non é troppo volevo sapere
come posso fare per sapere se le shcede video
a mia disposizione sono compatibili.
Ati Fire GLX1
NVidia 9800 tvOut XT
Grazie.
pippomostarda
12-03-2005, 10:05
il 720 non viene scalato...mentre il 1080 si dato che ha una risoluzione di 1920*(non ricordo)....lol
scusa, ma se il pannello è 1600x1050, il 1280x720 come lo raggiunge? L'elettronica del monitor fa un resize (aumentando la dimensione dei pixel). Nel caso delle risoluzioni superiori invece è la cpu che rielabora l'immagine a risoluzioni compatibili con l'hardware...
pippomostarda
12-03-2005, 10:06
Originariamente inviato da backstage_fds
Piccole info.
Risoluzione nativa e eventuali problemi
per risoluzioni diverse.
E poi se non é troppo volevo sapere
come posso fare per sapere se le shcede video
a mia disposizione sono compatibili.
Ati Fire GLX1
NVidia 9800 tvOut XT
Grazie.
al 99% per cento lo saranno entrambe. Però la 9800 xt è ati ;)
backstage_fds
12-03-2005, 17:55
Scusa Pippo hai ragione
più che altro perché ho scritto male io.
La scheda é una Asus 9180 NVidia geforce 4.
Per quanto riguarda le risoluzioni
credo che con la Ati non avrò problemi
ma con la Asus si perché non mi sembra supporti tale risoluzone
ovvero 1600*1050.
In tal caso utilizzandola con risoluzioni diverse?? Che accade??
marKolino
12-03-2005, 22:19
visto che c'è l'entrata video analogica e digitale, si possono collegare due pc?
Berseker
12-03-2005, 23:32
cert...ma loro sconsigliano di collegare contemporaneamente dvi e vga
pippomostarda
13-03-2005, 09:54
Scusa Pippo hai ragione
più che altro perché ho scritto male io.
La scheda é una Asus 9180 NVidia geforce 4.
Per quanto riguarda le risoluzioni
credo che con la Ati non avrò problemi
ma con la Asus si perché non mi sembra supporti tale risoluzone
ovvero 1600*1050.
In tal caso utilizzandola con risoluzioni diverse?? Che accade??
l'elettronica del monitor rielabora il segnale ridimensionando i pixel adattandoli alla matrice. Avrai solo un 'immagine più sfocata (e pixellosa)...
pippomostarda
13-03-2005, 09:56
cert...ma loro sconsigliano di collegare contemporaneamente dvi e vga
loro chi?
Berseker
13-03-2005, 12:43
loro dell....:D
marKolino
13-03-2005, 13:22
mi sembra strano... era comodo per fare lo switch...
pippomostarda
13-03-2005, 15:17
Sembra stranissimo anche a me. L'ho sempre fatto coi trinitron e con i più recenti Hx93 e Hs94 di Sony...
Berseker
13-03-2005, 19:16
che loro lo consigliano non significa che fare il contrario innescherà un sistema di auto-distruzione del monitor:D ....però sul foglio gigante allegato al monitor così sta scritto
Xtreme G 75.90a (ForceWare)
mi interessa questa release note
75.90 Fixes:
-Widescreen Monitor Issues running on DVI Such as the Dell Wide Aspect 20 Inch Monitor.
che introducono rispetto ai forceware?
thx
sistema con 6600GT 600@1,130 dvi
ho i 67.66 ora e ho una ottima qualità dell'immagine bo..
pippomostarda
13-03-2005, 21:11
io al posto tuo installerei i nuovi 71.84 whql...
io al posto tuo installerei i nuovi 71.84 whql...
fanno pena , lo confermano quasi tutti.
pippomostarda
13-03-2005, 21:36
se per te fanno pena vuol dire che perdo un fotogramma su half life, allora stiamo freschi...
marKolino
14-03-2005, 06:53
se clicco su UPS dal sito dell mi viene fuori "Unable to track shipment "...:(
pippomostarda
14-03-2005, 08:01
Non lo da neppure a me. Però pare in consegna per oggi...
marKolino
14-03-2005, 08:07
Non lo da neppure a me. Però pare in consegna per oggi...
a me per domani...:D
fremo :D
ho già fatto spazio sulla scrivania... non so se cambiare i driver... dovrei avere quelli Ati 4.8 mi sembra... boh...
pippomostarda
14-03-2005, 08:09
ho già fatto spazio sulla scrivania... non so se cambiare i driver... dovrei avere quelli Ati 4.8 mi sembra... boh...
beh, ci sono i 5.3...
pippomostarda
14-03-2005, 08:12
Quello che conta sono i pixel...:confused:
pippomostarda
14-03-2005, 12:07
Richiesta a coloro che l'hanno già ricevuto: la previsione di ricezione è veritiera? A me mette che dovrebbe essere consengnato oggi, ma se vado sul sito ups mi dice solo che è partito da eindhoven in olanda...
hikari84
14-03-2005, 14:59
La speranza è l'ultima a morire, ricordatelo... :asd:
Visto che questo thread è gia molto lungo, evitate post chat.
Non siamo in Piazzetta di Off Topic, questa è una sezione tecnica.
pippomostarda
14-03-2005, 17:50
Confermo che la data di consegna sul sito della dell è puramente indicativa. A me, fino a2 ore fa, era scritto 14/3. Ora invece riporta il 15. Partito è partito. Credo che, visto che è stato consegnato al corriere l'11, domani possa essere il giorno giusto poer la consegna. Ma dove sono finiti i possessori di questo monitor???
pippomostarda
15-03-2005, 13:03
Piccolo aggiornamento. Ho chiamato l'ups per sapere un'ora orientativa di consegna. Mi hanno detto che è prevista per domani, due giorni dopo quella indicata inizialmente sul sito della dell...:muro:
Ci sono ancora gli sconti lo danno a 585€
marKolino
16-03-2005, 12:44
Ci sono ancora gli sconti lo danno a 585€
sul sito costa 700 euro...:confused:
sul sito costa 700 euro...:confused:
585+iva al 20% = 702
pippomostarda
16-03-2005, 12:58
appena arrivato e montato. bellooo... rev01.Un bad pixel, praticamente invisibile... presto tutti i test...
marKolino
16-03-2005, 17:00
arrivato anche il mio.
un pixel bruciato in alto... si vede a sfondo nero.
Per il resto sembra ok... ora mi ci devo abituare :)
pippomostarda
16-03-2005, 17:27
arrivato anche il mio.
un pixel bruciato in alto... si vede a sfondo nero.
Per il resto sembra ok... ora mi ci devo abituare :)
diciamo che un pixel, viste le dimensioni, si può anche sopportare... bella la funzione pip...
marKolino
16-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da Kis
eccovi i due zip. sono su Lycos, spero che vada veloce...
Zip Vari WideScreen (ftp://varimx@ftp.utenti.lycos.it/Upload Kis/WideScreen WallPaper (Emule).rar)
Zip Kis (ftp://varimx@ftp.utenti.lycos.it/Upload Kis/WideScreen WallPaper.rar)
non vanno più??
:stordita:
Massimino_2
16-03-2005, 20:35
Il prezzo è di nuovo sceso a 700 s.s. comprese.
Perchè qualcuno non posta le impostazioni migliori?tipo luminosità contrasto ecc... :)
a me è arrivato ieri pomeriggio... sono ancora senza parole.. 0 bad pixel. backlight ridotto al minimo in alto a dx ma praticamente invisibile. rev 01 marzo 05. colori impeccabili. nessuna scia. bello da vedere. ho rimpiazzato degnamente il mio philips 19crt. giusto una considerazione personale... lavoro tutti i giorni su sony 21 e 22 crt... signori monitor.. ma oltre alla geomentria (tutta da regolare per i sony...) non vedo altre differenze.. :D
un saluto a tutti (e grazie per la 50 e passa pagine di post che mi avete fatto leggere prima di ordinarlo.. ;) )
non vanno più??
:stordita:
per chiunque volesse i zip basta che me li chieda su msn e gli dò la pass per l'ftp su rossoalice, purtroppo su tripod li ho uppati ma dovrei ridargli un link perchè così non li prende...
MSN e icq nel profilo.
ah ragazzi c'è un'offerta per cui chi prende due dell il 2 è al 50% , io ci provo a farmene dare un altro al 50% visto i clienti che gli ho mandato...
salutiiiiiiii
Nicolask
17-03-2005, 11:05
Ciao, volevo fare una segnalazione per i gamer, come me, indecisi sull'acquisto di questo monitor,
ho trovato disponibile anche per l'Italia , su un famoso sito francese (conosciuto molto anche per la vendita di macchine fotografiche) il mitico
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms)
€ 439 iva inclusa.
;)
pippomostarda
17-03-2005, 13:52
Beh, non è che alla fine questo dell costi molto di più... E lo trovo superiore al "tuo" hyundai. E poi, il famoso sito francese, è appunto francese, quindi con la garanzia sono spesso problemi...
pippomostarda
21-03-2005, 08:08
Quali sono i titoi che supportano nativamente, cioè senza aberrazioni, il formato 16:10? Ho provato doom 3 e nisba. Riddick invece lo riconosce tranquillamente, ma poi l'immagine appare leggermente deformata, anche se il menù consente di impostare il formato...
marKolino
21-03-2005, 09:00
Quali sono i titoi che supportano nativamente, cioè senza aberrazioni, il formato 16:10? Ho provato doom 3 e nisba. Riddick invece lo riconosce tranquillamente, ma poi l'immagine appare leggermente deformata, anche se il menù consente di impostare il formato...
gioco pochissimo sinceramente... avevo sull'HD half life 2 e ho impostato 16:10. Il gioco funziona perfettamente.
ho inoltre provato Larry magna cum laude ( :asd: ). Nel setup delle risoluzioni ha quelle per il formato 16:10 quindi tutto ok anche per questo titolo. Altri non ne ho provati... dovrei avere Unreal Tournament installato... lo proverò stasera.
backstage_fds
21-03-2005, 21:03
Ciao a tutti.
Mi chiedevo... e se utilizzassi il Dell ad una risoluzione di 1280*1024??
Voglio dire, qualcuno di voi lo usa a risoluzione non nativa??
Tra l'altro notavo nelle specifiche accanto alla risoluzione nativa
porta la dicitura (DVI).
Quindi cosa lascia intendere che per sfruttare le schede Dvi
bisogna lavorare a quelle risoluzioni???
Anche perché risoluzioni come la 1280*1024 non sono 16:10.
Grazie a chi vorrà rispondere.
pippomostarda
22-03-2005, 06:31
Ciao a tutti.
Mi chiedevo... e se utilizzassi il Dell ad una risoluzione di 1280*1024??
Voglio dire, qualcuno di voi lo usa a risoluzione non nativa??
Tra l'altro notavo nelle specifiche accanto alla risoluzione nativa
porta la dicitura (DVI).
Quindi cosa lascia intendere che per sfruttare le schede Dvi
bisogna lavorare a quelle risoluzioni???
Anche perché risoluzioni come la 1280*1024 non sono 16:10.
Grazie a chi vorrà rispondere.
puoi anche usare la 1280. Il problema è che in quel caso l'elettronica del monitor fa un rescaling del segnale. Insomma, perderesti qualità e pulizia del segnale...
marKolino
22-03-2005, 09:06
puoi anche usare la 1280. Il problema è che in quel caso l'elettronica del monitor fa un rescaling del segnale. Insomma, perderesti qualità e pulizia del segnale...
...e non solo... vedresti l'immagine allargata... ma poi che senso ha usare 1280x1024?? :confused:
backstage_fds
22-03-2005, 17:21
Ovvio. Hai ragione.
Come al solito nella fretta mi esprimo male.
Ciò che volevo dire é:
tenendo presente il rapporto 16:10
é possibile utilizzare una risoluzione avente come base 1280??
Penso di si ma con elevato degrado.
Ad ogni modo, mi dite quale scheda con uscita Dvi
riesce a gestire 1680*1050.
Ho una Ati FireGLX1 che é, penso, una buona scheda
capace di gestire due monitor a 1600*1200
ma la 1680*1050 non la gestisce.
Un pò strano.
pippomostarda
22-03-2005, 18:10
Ovvio. Hai ragione.
Come al solito nella fretta mi esprimo male.
Ciò che volevo dire é:
tenendo presente il rapporto 16:10
é possibile utilizzare una risoluzione avente come base 1280??
Penso di si ma con elevato degrado.
Ad ogni modo, mi dite quale scheda con uscita Dvi
riesce a gestire 1680*1050.
Ho una Ati FireGLX1 che é, penso, una buona scheda
capace di gestire due monitor a 1600*1200
ma la 1680*1050 non la gestisce.
Un pò strano.
molti. la mia vecchia fx5200 non ha nessun problema. credo sia una questione di driver...
Massimino_2
22-03-2005, 18:33
Se intendi la risoluzione 1680*1050 tramite i driver forniti con lo schermo possono essere impostati da qlsiasi scheda che supporti 1600*1200 penso.
pippomostarda
22-03-2005, 18:36
Se intendi la risoluzione 1680*1050 tramite i driver forniti con lo schermo possono essere impostati da qlsiasi scheda che supporti 1600*1200 penso.
a questo punto non credo...
backstage_fds
22-03-2005, 19:17
Credo proprio che la risoluzione non dipenda dalla scheda.
I driver aggiungono funzionalita, rendono la scheda
più stabile ma che servano ad avere risoluzioni diverse...
Tra l'altro i driver della mia Ati sono recentissimi
poiché é da poco che ho formattato e sistemato la macchina.
Scusate se rompo ma perché ho la necessità di cambiare
monitor e non vorrei trovarmi con due mostri inutili.
Cmq quali risoluzioni alternative potrei utilizzare???
backstage_fds
22-03-2005, 19:20
Dico una cretinata.
E' possibile che l'installazione del monitor
in Dvi permetta alla scheda di vedere risoluzioni
che altrimenti non avrebbre preimpostate???
Un pò come se installasse una periferica Usb???
So che magari starò dicendo una sciocchezza ma
é che mi sembre molto strano che una casa come la Dell
metta in commercio un prodotto di fascia abbastanza alta
senza essere compatibile con le risoluzioni della maggior parte delle schede.
Non credete???
Crystal1988
22-03-2005, 20:41
Anche Apple che usa lo stesso pannello (o meglio la REV A00) usa la stessa risoluzione...
Quindi non ci sono problemi con le schede video... se no non avrebbe più senso nulla.
backstage_fds
22-03-2005, 20:55
Francamente non riesco a capire.
Se io vado a vedere le risoluzioni della scheda video
e non trovo la 1680*1050 come faccio a utilizzare il monitor??
Per quanto riguarda la Apple, il nuovo G5 arriva addirittura
a 2048*1536 ma la 1680*1050 non la supporta.
Ha svariate 1600*1200 a più refresh e basta.
Mi sembra che l'unico che non supporti tali risoluzioni sia io.
Vorrei che qualcuno postasse le schede utilizzate
così vado a dare un'occhiata sui siti di riferimento.
Grazie. :muro:
Io ho provato diverse schede video su AGP e pure su PCI, ma al max coi i driver dell arrivano a 1600*1024.
Ho portato il monitor da un amico che aveva una Nvidia NVS quadro e funzionava perfettamente a 1680*1050.
allora me la sono fatta prestare, messi gli identici driver e da me non arriva che a 1600*1024, quindi presumo ci possano essere problemi che il pc non supporti tale cosa.
io adesso ho una fx 5200 che pippomostarda dice che va, da me non funziona.
non so che dire mi sembra incredibile.........mi romperebbe dover cambiare pc per risolvere il problema......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.