View Full Version : Dell UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen - 12ms
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Massimino_2
14-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da PF64
Beh...a questo punto...pure io l'ho pagato 660,00 € tutto compreso, tramite commerciale Dell ovviamente...
Per un monitor di queste dimensioni e caratteristiche penso sia davvero il massimo :cool:
Tra l'altro, seguento il mio status ordine, il monitor è già stato spedito (ieri era in OLANDA) e la consegna è prevista per il 18.01.... ora considerando che ho fatto l'ordine il 12.01 sarebbero stati davvero molto veloci ...speriamo bene (e cmq mi tocco per scaramanzia ;) )
SALUTI
Come hai fatto ad averlo a 660?
Hai contrattato sul prezzo?
Ciao
NO, a dir la verità non ho contrattato niente.... il prezzo di 720,00 + trasporto mi sembrava già molto buono di per sè...era stato aggiornato al ribasso il giorno stesso (e che ribasso!! costava 900,00 € e passa il giorno prima)...insomma non mi pareva ci fossero le condizioni per chiedere un ulteriore sconto... tra l'altro, in passato, quando avevo cercato di trattare, non mi avevano tolto nemmeno un cent ( pur essendo un loro cliente).
E' stato il commerciale DELL con cui mi sono messo in contatto a farmelo di SUA iniziativa :) , forse perchè ero già cliente (e lo avevo specificato all'inizio della telefonata)... forse perchè era la persona giusta al momento giusto, davvero GENTILE e CORTESE!!
Insomma è stata davvero una piacevole SORPRESA!!!
Tutto qui!!:)
Yuzuke@81
14-01-2005, 16:59
CHE CULO ;)
io sono stato contattato proprio adesso mi hanno detto che lunedì spediscono il contratto per il finanziamento appena arriva lo compilo e lo rimando indietro, max una settimana e passano l'ordine alla dell se tutto è ok poi 5 giorni ed è a casa ;)
adesso ho da vendere un hitachi cm772 da 19" e spero che questo dell non me lo faccia rimpiangere
Berseker
14-01-2005, 17:54
anche io ho fatto il finanziamento ma tutto tramite e-mail...sta sera ho rispedito il modulo per la richiesta del finanziamento e mi dovrebbe arrivare poi il contratto da compilare e rispedire.
Yuzuke@81
14-01-2005, 18:07
si anche io ho già rispedito il modulo tramite e-mail adesso aspetto il contratto che arriva tramite posta prioritaria
beh se scende cosi il prezzo, io aspetto, magari me lo porto a casa un giorno a 400euri:)
Berseker
14-01-2005, 19:17
beh se scende cosi il prezzo, io aspetto, magari me lo porto a casa un giorno a 400euri
purtroppo il prezzo è così basso perchè è in promozione...quindi finirà presto(il 25/01/05)...
si anche io ho già rispedito il modulo tramite e-mail adesso aspetto il contratto che arriva tramite posta prioritaria
puoi dirmi in pvt a che indirizzo e-mail hai spedito il modulo?
GRAZIE
Yuzuke@81
14-01-2005, 19:25
all'indirizzo da cui me l'hanno spedito:
Findomestic_ca@dell.com, dopo 30 sec che lo avevo spedito mi hanno chiamato per dirmi che la cifra da me inserita non era il totale della spesa mentre sarebbe stato più semplice finanziare il totale.
Berseker
14-01-2005, 19:44
perfetto
spero che anche ame lo mettano a 660ivato, la persona con cui ho parlato ha detto che me lo scontava!
ma aspetto la mail , dice che me la manda lunedì...
Berseker
14-01-2005, 20:44
lo spero per te kis.....ma sarà che a me piace troppo sto monitor e lo avrei preso pure a 900euri.........cmq credo che 740euro per un monitor di tale fattura sia un prezzone.
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=86706&item=5156910255&rd=1
porca eva se potessi a 549€ qui....
ebay us
cmq a sto punto se non mi manda la mail con 660 lo prendosu ebay
Berseker
14-01-2005, 21:07
fai un po te...però per evitare eventuali rogne per la garanzia e quant'altro per 80 euro ti consiglio di prenderlo dalla DELL Italia.
ancora nessuna recensione in vista????
dai.....
cc
scusate sapete dirmi come si comporta il monitor alla risoluzione non nativa???... soprattutto per i giochi...
ciao
cc
Chicco#32
15-01-2005, 13:02
ho trovato QUESTO (http://www.widescreengamingforum.com/) link per settare i giochi non compatibili con Widescreen....
;)
glonline
15-01-2005, 13:48
ciao a tutti.. ieri ho ordinato il monitor sul sito della dell...
e mi hano risposto che dovrebbe arrivare per il 18......
vorrei sapere se il cavo DVI è compreso nella confezione...
...
grazie
glonline
Originariamente inviato da Kis
1280 x 768 (WXGA)
rispetto al 2005 che ha un 1600x1050 che cambia , sempre widescrenn ma nella pratica ? (ora sto con un nec Accunsynch lcd 71vm 17 16ms perfetto nei game, prima un 109s crt sempre a 1280x1024)
grz delle info
penso che avrai trovato le risposte visto che hai cambiato idea, ma ovviamente un 1600x1050 è meglio di un 1280x768, avrai più dettaglio, soprattutto se in futuro le sorgenti saranno in alta definizione (quindi 1280X768 o 1900x1400 circa, non mi ricordo di preciso lo standard HDTV). E poi un pollice in più fa sempre bene, anche perchè 19 pollici sono pochi per una visione da film, a meno di non guardare a 1,5-2 metri di distanza.
ciao
ciao amk :) appena mi arriva faccio un paio di foto e lo provo con i classici fps!
in effetti il 2005 è un gran bel monitor, il prezzo poi si sta abbassando sempre di più :)
ciaoz
Massimino_2
16-01-2005, 12:00
Ma secondo voi il prezzo dopo il 25 rimarrà lo stesso?
Secondo me si.
Chicco#32
16-01-2005, 12:12
ciao amk :) appena mi arriva faccio un paio di foto e lo provo con i classici fps!
in effetti il 2005 è un gran bel monitor, il prezzo poi si sta abbassando sempre di più :)
ciaoz
a me l'unica cosa che rompe è il doversi sbattere troppo per far girare senza distorsione i giochi.....andare di volta in volta a modificare i file .ini non è il max....
:rolleyes:
poi ancora non ho capito se la visualizzazione del desktop di windows risulta distorta o meno, ieri sono andato da unieuro ed avevano esposto un LG Widescreen, me lo hanno acceso ma l'immagine era "allargata", ossia distorta in ampiezza, inutile chiedere delucidazioni ai commessi, hanno perso 30 sec. a provare a settarla e poi mi hanno liquidato dicendo "no, sui Widescreen" l'immagine si vede così....
:eek:
Originariamente inviato da Massimino_2
Ma secondo voi il prezzo dopo il 25 rimarrà lo stesso?
Secondo me si.
no altrimenti sarebbe una presa per il culo per i clienti, magari effettueranno una proroga alla promozione, magari il prezzo scenderà ancor di più con una nuova offerta, ma di certo non possono lasciare lo stesso prezzo dopo la scadenza di una promozione.
secondo me ne faranno un'altra ancora migliore ma di aspettare non ho voglia
ciao;)
Originariamente inviato da Chicco#32
a me l'unica cosa che rompe è il doversi sbattere troppo per far girare senza distorsione i giochi.....andare di volta in volta a modificare i file .ini non è il max....
poi ancora non ho capito se la visualizzazione del desktop di windows risulta distorta o meno, ieri sono andato da unieuro ed avevano esposto un LG Widescreen, me lo hanno acceso ma l'immagine era "allargata", ossia distorta in ampiezza, inutile chiedere delucidazioni ai commessi, hanno perso 30 sec. a provare a settarla e poi mi hanno liquidato dicendo "no, sui Widescreen" l'immagine si vede così....
nulla dovrebbe risultare distorto, ora non vorrei dire una cazzata ma se usi un wallpaper da 1024 su un widescreen 1600x1050 penso che sia normale che sia distorto...?
poi dalle foto che abbiamo a pagina 3 del thread non mi sembra proprio... almeno su questo dell
cazzata? :confused:
Chicco#32
16-01-2005, 12:26
nulla dovrebbe risultare distorto, ora non vorrei dire una cazzata ma se usi un wallpaper da 1024 su un widescreen 1600x1050 penso che sia normale che sia distorto...?
poi dalle foto che abbiamo a pagina 3 del thread non mi sembra proprio... almeno su questo dell
cazzata? :confused:
boh!!!!
sono proprio questi dubbi che mi frenano....
per la foto non ti ho capito, su un normale monitor 4:3 se si mette una foto rettangolare questa si adattata al monitor facendo apparire bande nere, a meno che non si mette la visualizzazione "estesa", in tal caso distorce....
per il desktop te l'ho detto, da unieuro le icone erano distorte in orizzontale e i commessi non hanno saputo renderle regolari (ma come detto ci hanno provato solo 30secondi....)
per i giochi ormai c'è la certezza, tranne pochissimi titoli che prevedono nelle impostazioni la modalità widescreen, per gli altri è necessario andare a fare modifiche esadecimali o nel file .ini...
smashing
16-01-2005, 12:37
ho visto anch'io una cosa del genere in un centro commerciale. secondo me hanno impostato una risoluzione non nativa per il monitor widescreen (ad es. 1024x768), ed è per questo che si vedono le immagini distorte. Se usi la risoluzione giusta è impossibile vedere le immagini distorte.
Chicco#32
16-01-2005, 12:57
Originariamente inviato da smashing
ho visto anch'io una cosa del genere in un centro commerciale. secondo me hanno impostato una risoluzione non nativa per il monitor widescreen (ad es. 1024x768), ed è per questo che si vedono le immagini distorte. Se usi la risoluzione giusta è impossibile vedere le immagini distorte.
si, lo credo anche io, ma ne vorrei la certezza viste le cifre in gioco....
si, lo credo anche io, ma ne vorrei la certezza viste le cifre in gioco....
aspetta che mi arrivi e vi faccio una megarecensione con tutti gli fps , dvd , pixel subpixel e quel che volete..
:p
speriamo che ti arrivi prima del 25.......
Chicco#32
16-01-2005, 13:30
aspetta che mi arrivi e vi faccio una megarecensione con tutti gli fps , dvd , pixel subpixel e quel che volete..
:p
GRAZIE!
:D
quando vado ad Ovindoli ti offro una birra!
:sofico:
glonline
16-01-2005, 17:26
scusate... per chi lo ha gia... il cavo dvi è compreso nella confezione ?
grazie
glonline
Massimino_2
16-01-2005, 18:29
Se a marzo il prezzo rimane questo, sarà sicuramente il mio prossimo monitor.
Mi pare di averlo già scritto... cmq lo ripeto.
Io ho un notebbok DELL8600 con la stessa identica risoluzone del 2005.... figurarsi se si vede distorto il desktop di windows!!!...a quest'ora, se fosse davvero così, lo avrei già rispedito indietro al mittente (non sò se conoscete il DIRITTO di RECESSO) ed invece ne sono ENTUSIASTA :cool:
...NON A CASO ho scelto di ordinare il 2005 anche per il mio desktop ;)
SALUTI
IL cavo DVI è compreso nella confezione.
Per quanto riguarda i vostri timori di vedere le immagini "stirate" in orizzontale, sappiate che nella confezione è incluso un cd con i vari driver per i sistemi operativi. Una volta installato il driver il monitor lavorerà perfettamente a qualsiasi risoluzione, anche se io consiglio di usarlo alla sua risoluzione nativa. :cool:
Chicco#32
17-01-2005, 10:38
figurarsi se si vede distorto il desktop di windows!!!...a quest'ora, se fosse davvero così, lo avrei già rispedito indietro al mittente
Originariamente inviato da bowoff
Per quanto riguarda i vostri timori di vedere le immagini "stirate" in orizzontale, sappiate che nella confezione è incluso un cd con i vari driver per i sistemi operativi. Una volta installato il driver il monitor lavorerà perfettamente a qualsiasi risoluzione, anche se io consiglio di usarlo alla sua risoluzione nativa. :cool:
grazie a tutti e due, ottima notizia....
un'ultima domanda, i giochi che non supportano il Widescreen, è possibile visualizzarli con le bande nere?
per intenderci come questi esempi di QUESTO (http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=philips17wide&page=6) monitor della philips che ho trovato on line...
grazie.... ;)
Che bello mi e' appena arrivato :D
ora sono in ufficio a pranzo vado a casa e lo provo !!!
un'ultima domanda, i giochi che non supportano il Widescreen, è possibile visualizzarli con le bande nere?
Chicco, io con l'8600 ho sempre giocato WideScreen!!
Ora molto giochi che ho fatto erano recenti e quindi predisposti per il WS...ma anche con quelli che non lo erano sinceramente non ho avuto particolari problemi, nel senso che la distorsione orizzontale a me non reca per niente fastidio... ma , bada bene, non sono un gamer incallito e magari i puristi del game avranno qsa da ridire..
Sinceramente non ho mai visto, nè quindi provato, se è possibile settare la risoluzione del gioco in modo che vi siano le bande nere laterali e quindi non sò risponderti...
Che bello mi e' appena arrivato
Patriot, pendiamo tutti dalle tue labbra :)
per chi lo ha preso a 660€ non è che vi hanno sbagliato modello e vi hanno messo il 2001fp ^^ ??
a me meno di 730 non lo vogliono dare..
per chi lo ha preso a 660€ non è che vi hanno sbagliato modello e vi hanno messo il 2001fp ^^ ??
a me meno di 730 non lo vogliono dare..
No!! Sul contratto di vendita (il mio) è riportato proprio 2005WFP.
Ciao
a me per telefono lo hanno proposto a 806 euro :rolleyes: (spese s., garanzia e iva inclusi)
Originariamente inviato da mik77
a me per telefono lo hanno proposto a 806 euro :rolleyes: (spese s., garanzia e iva inclusi)
Mi sembra impossibile, visto che costerebbe 742 euro iva e trasporto inclusi. Se ti chiedono 806 euro c'è sotto qualche cosa. Ma che tipo di pagamento effettueresti?
Chicco#32
17-01-2005, 13:27
Chicco, io con l'8600 ho sempre giocato WideScreen!!
Ora molto giochi che ho fatto erano recenti e quindi predisposti per il WS...ma anche con quelli che non lo erano sinceramente non ho avuto particolari problemi, nel senso che la distorsione orizzontale a me non reca per niente fastidio... ma , bada bene, non sono un gamer incallito e magari i puristi del game avranno qsa da ridire..
a me purtroppo darebbe molto fastidio.... :rolleyes:
cmq grazie... :D
Sinceramente non ho mai visto, nè quindi provato, se è possibile settare la risoluzione del gioco in modo che vi siano le bande nere laterali e quindi non sò risponderti...
nessuno sa rispondermi?
:)
Patriot, pendiamo tutti dalle tue labbra :)
io per primo....
no, no ... pagamento tramite bonifico.
smashing
17-01-2005, 13:33
nessuno sa rispondermi?
con questo modello non so, ma con l'apple posso scegliere se distorcere l'immagine o visualizzarla con le bande nere mantenendo le proporzioni...
no, no ... pagamento tramite bonifico.
Tratto ora dal sito Dell:
Sistema: EUR 599.20
Spedizione: EUR 20.00
Totale: EUR 743.04
Quindi se ti chiedono 803 euro... sbagliano. Fallo presente!
A me è arrivata la fattura (ma non ancora il monitor).
Anche la mia si riferisce proprio ed ovviamente al modello 2005 :) ... mi sarebbe piaciuto allegarla, ma mi viene un file troppo grande... mi spiace!
SALUTI
Chicco#32
17-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da smashing
con questo modello non so, ma con l'apple posso scegliere se distorcere l'immagine o visualizzarla con le bande nere mantenendo le proporzioni...
grazie..... sarebbe interessante avere anche questa certezza per questo DELL....sembra un ottimo monitor per tutto il resto....va bè....resto in attesa del nostro amico che lo ha ricevuto oggi....
Primissime impressioni.
Bello bello bello, attaccato subito alla mia X800XT, in DVI ,e' uno SPETTACOLO colori precisi non impastati molto luminoso ,provo subito Half-life 2 e setto tutto a 1680x1050 e faccio partire il gioco. Devo dire che si vede Molto bene(anche se si nota un po' il limite dei cristalli liquidi, immagine leggermente gelatinosa ma nulla di grave , anche perche' come riferimento ho il mio crt Sony 21"che per me ancora imbattibile) effetto scia ridottissimo insomma la mia prima mezzora e' molto positiva.
Poi non parilamo dell' esteica qui si merita un bel 10.
Yuzuke@81
17-01-2005, 17:49
ottimo sto fremendo non vedo l'ora che mi arrivi....
finalmente posso sgomberare la mia scrivania del 19" crt :p
grazie patriot per le belle notizie..... in quanto tempo ti è stato spedito????... l'hai provato anche con i dvd????...
grazie
sei mitico
cc
Originariamente inviato da ciampi5
grazie patriot per le belle notizie..... in quanto tempo ti è stato spedito????... l'hai provato anche con i dvd????...
grazie
sei mitico
cc
Piu' lo guardo e piu' mi piace credo di aver fatto uno dei miglior acquisti degli ultimi tempi( e di cose no ho comprate) stasera provero' anche con i dvd.
Ragazzi,.. questo monitor i soldi spesi li vale TUTTI anzi...
CONSIGLIATISSIMO.
non stai scherzando, patriot....... dici sul serio??'..... non mi convince....
non sono ancora convinto....
cc
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ottimo sto fremendo non vedo l'ora che mi arrivi....
finalmente posso sgomberare la mia scrivania del 19" crt :p
sono nella tua medesima situazione
:D :D
l'ho ordinato pochi giorni fa' e sono in attesa
potro' tornare a studiare in camera
0 pixel dead .(che fotruna)
il monitor l'ho ordinato lunedi 11 e mi e' arrivato questa mattina.
Pensate che mi avevano detto 20 g.
giusto per saperlo in anticipo
dell come si comporta nel caso in cui ci fosse un dead pixel?
scusate, non mi intendo tanto di Lcd, cos'è un dead pixel???'?
cc
In allegato vi mostro il mio preventivo. Avevo telefonato per vedere se riuscivo a risparmiare qualche cosa rispetto all'offerta sul web ma evidentemente ho avuto sfortuna... :rolleyes:
Cmq è chiaro che c'è qualche cosa di strano perchè sta storia dei prezzi sparati a caso l'ho letta sia sui forum tedeschi (prad.de) sia su quelli americani (anandtech.com).
Io non sono un cliente Dell, chi ha avuto il monitor a 660 euro è cliente Dell?
ciao,
mik
scusate, non mi intendo tanto di Lcd, cos'è un dead pixel???'?
cc
dando per scontato che tu sappia cos'è un pixel , un dead=morto è un dispositivo non funzionante(sempre nero,nel senso che non è in grado di emettere luce,ne blu,ne verde ne rossa,oppure sempre acceso,in tal caso è sempre bianco,dovuto alla sovrapposizione dei 3 colori sopra elencati)
ah, un'altra cosa voi chiamate il numero verde?
In allegato vi mostro il mio preventivo. Avevo telefonato per vedere se riuscivo a risparmiare qualche cosa rispetto all'offerta sul web ma evidentemente ho avuto sfortuna... :rolleyes:
Cmq è chiaro che c'è qualche cosa di strano perchè sta storia dei prezzi sparati a caso l'ho letta sia sui forum tedeschi (prad.de) sia su quelli americani (anandtech.com).
Io non sono un cliente Dell, chi ha avuto il monitor a 660 euro è cliente Dell?
ciao,
mik
chiamane un altro della Dell, cmq è inammissibile che ci siano disparità di trattamento anche di 140€ (660€ minimo - - 800e max con mik).
per conto mio la persona con cui ho trattato mi ha tolto 10€ dai 740€ e tutto mi veniva 730 ma non ho accettato proprio perchè sono sicuro che 660€ sia possibile.. e mi rode spendere soldi sapendo che posso risparmiarne 80€...
se non dovessi ricevere un preventivo di 660€ (o cmq sotto i 700€) allora lo prendo su E-Bay rischiando..., mi verebbe 590€ tutto incluso di spese....
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=86706&item=5156910255&rd=1
Questo è un estratto del mio contratto
...
Ciao
scusa fogman ma tu sei cliente dell?
io rispetto al tuo preventivo ho una voce in più e i campi non sono tutti compilati :confused: cmq ho chiesto chiarimenti via e-mail oppure qui sul forum vediamo che dicono...
scusa fogman ma tu sei cliente dell?
io rispetto al tuo preventivo ho una voce in più e i campi non sono tutti compilati :confused: cmq ho chiesto chiarimenti via e-mail oppure qui sul forum vediamo che dicono...
Come ti ho già detto prima, non sono cliente Dell e non lo sono mai stato. E' il primo acquisto che faccio di questo brand.
Ciao
:D scusa sarò rimbambito ma non mi sembrava che tu lo avessi specificato...
cmq grazie per la testimonianza :).
ciao,
mik
:D scusa sarò rimbambito ma non mi sembrava che tu lo avessi specificato...
cmq grazie per la testimonianza :).
ciao,
mik
Hai ragione, non l'hai chiesto tu ma un altro amico del forum. ;)
Ora mi sconnetto... ci sentiamo domani x aggiornamenti.
Ciao
Mik io domani riprovo con un'altra al commerce telefonico, in ogni caso il mistero continua....
entro il 25 volente o nolente lo ordino..
per Fog, la persona che mi hai dato col numero l'avevo curiosamente già contattata per un preventivo ma mi disse di aspettare e richiamarla, controllando il tuo numero con quello che avevo io su un pezzo di carta è identico, cavolo tutto il giorno che provo , ho lasciato anche un msg alla casella vocale ma nisba..
domani riprovo..
saluti
Chicco#32
17-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da patriot
Primissime impressioni.
Bello bello bello, attaccato subito alla mia X800XT, in DVI ,e' uno SPETTACOLO colori precisi non impastati molto luminoso ,provo subito Half-life 2 e setto tutto a 1680x1050 e faccio partire il gioco. Devo dire che si vede Molto bene(anche se si nota un po' il limite dei cristalli liquidi, immagine leggermente gelatinosa ma nulla di grave , anche perche' come riferimento ho il mio crt Sony 21"che per me ancora imbattibile) effetto scia ridottissimo insomma la mia prima mezzora e' molto positiva.
Poi non parilamo dell' esteica qui si merita un bel 10.
mi chiarisci la storia dei giochi che non prevedono la modalità widescreen?
come si comportano?
creano le bande nere laterali o si deformano?
grazie......
Ps. mi dai la misura in centimetri del pannello senza cornice?
Arrivato poprio adesso :cool:
Oggi lo monto!
PS. Quanto alla disparità dei prezzi, putroppo mi rendo conto che è abbastanza normale alla DELL.
Quando l'anno scorso ho acquistato il mio NB c'era gente che mi diceva di aver ottenuto sconti nel comprarlo... beh, a me non tolsero nemmeno un cent, pur insistendo!
Col monitor è andato tutto diversamente...e il bello è che non ho nemmeno cercato di trattare il prezzo... un monitor di queste dimensioni e caratteristiche a 660,00€ mi sembra davvero uno STRAORDINARIO affare (anche se, ripeto, 740 € mi sembra cmq un OTTIMO prezzo se confrontato con i prezzi degli altri LCD a 20"!!)
...morale della favola: molto dipende da chi ti capita e dallo stato di grazia in cui si trova quando chiami... non vedo altra spiegazione!
SALUTI
Yuzuke@81
18-01-2005, 10:40
dai facci sapere le tue prime impressioni ;)
peppolon
18-01-2005, 12:35
Lasciate che vi aggiorni:
oggi ho provato anche io a chiamare la Dell ottenendo una terza versione riguardo il prezzo finale che sarebbe 740+20 Euro l'anno per tre anni di garanzia che consentono la sostituzione del monitor rotto (e non la riparazione)-10% di sconto = 720 Euro.
Nota dolente è quella sui bad pixel che devono essere ben 5 per consentire la sosituzione del monitor.
Insomma mi pare di capire che se ci arriva il monitor con un pixel fulminato ce lo teniamo!
Chi ha ricevuto il monitor fino ad ora ha riscontrato dead pixel?
Io 700 euro per un monitor con pixel morti non li spendo di certo, ma rimango sul mio fido CRT da 19".
Che ne pensate?
Chicco#32
18-01-2005, 12:37
Originariamente inviato da peppolon
Io 700 euro per un monitor con pixel morti non li spendo di certo, ma rimango sul mio fido CRT da 19".
Che ne pensate?
che ne penso?
che c'è sempre il diritto di recesso....
;)
Lasciate che vi aggiorni:
oggi ho provato anche io a chiamare la Dell ottenendo una terza versione riguardo il prezzo finale che sarebbe 740+20 Euro l'anno per tre anni di garanzia che consentono la sostituzione del monitor rotto (e non la riparazione)-10% di sconto = 720 Euro.
Nota dolente è quella sui bad pixel che devono essere ben 5 per consentire la sosituzione del monitor.
Insomma mi pare di capire che se ci arriva il monitor con un pixel fulminato ce lo teniamo!
Chi ha ricevuto il monitor fino ad ora ha riscontrato dead pixel?
Che ne pensate?
ho preso il Dell a 690€ ordinato oggi.
per i pixel non è solo la Dell ma tutti applicano questa garanzia, in genere ci devono essere più di 3 subpixel rotti...
per un pixel dead mi sembra che il monitor viene cambiato .
Pixel/subpixel non è la stessa cosa, ce ne vogliono 5 di subpixel non funzionanti per ottenere la sostituzione almeno così ricordo ..
posso sbagliarmi perchè sono cose lette molto tempo fa ma non ho controllato..
in ogni caso c'è sempre il diritto di recesso per i primi 10gg , non capisco la tua frase "io 700€ per un monitor ...."
è buttata lì a caso immagino..
BRAVO KIS!! OTTIMO ACQUISTO ;)
E comunque OTTIMO prezzo :)
Crystal1988
18-01-2005, 14:23
ha la possibilità di usare bande nere con risoluzioni 4:3????
Inoltre le bande nere negli apple cinema sono messe dal software mac o possono essere usate anche sul pc le bande nere?
Chicco#32
18-01-2005, 14:27
Originariamente inviato da Crystal1988
ha la possibilità di usare bande nere con risoluzioni 4:3????
Inoltre le bande nere negli apple cinema sono messe dal software mac o possono essere usate anche sul pc le bande nere?
bella domanda......è una settimana che chiedo questa cosa ma nessuno mi sa rispondere....
:rolleyes: :(
peppolon
18-01-2005, 15:40
non capisco la tua frase "io 700€ per un monitor ...."
Allora intendo dire che il prodotto è validissimo ed il prezzo è estremamente accattivante. Tuttavia non posso fare a meno di pensare che la gestione della faccenda bad pixel sia un'accrocchio che consente al produttore di vendere merce non perfettamente funzionante al consumatore finale.
Non conosco la differenza fra pixel e subpixel, ma il timore di ritrovarmi con un monitor bellissimo, ma con qualche pixel che rimane acceso a cavolo in qualsiasi zona dello schermo (angolo o centro poco importa) mi sembra giustificato.
Come gestisce Dell il diritto di recesso?
Il monitor vengono a riprenderselo loro oppure devi rispedirglielo tu? I soldi dopo quanto tempo li ridanno?
Giusto x info: ho richiamato ancora il servizio commerciale ed il prezzo è passato da 720 a 700!
Fate un po' voi!
Mi ripeto: chi l'ha già ricevuto riscontra pixel non funzionanti?
Non ho rilevato alcun BAD PIXEL... meno male, anche questa è passata... ora darò uno sguardo + approfondito monitor.
SALUTI
Allora...brevissima recensione:
Il monitor è esteticamente splendido, funzionale, ho trovato molto comode anche le prese USB 2.0 sul fianco destro.
Le dimensioni del pannello senza cornice sono di 43,5 cm x 27,1 cm.
Finora l'ho provato solo per lavoro e devo dire che il monitor è molto luminoso, con ottimi colori ed una visione a 1680x 1050 che non stanca affatto la vista (ma questo già lo immaginavo visto lo schermo WS di soli 15,4" del mio notebook), e tutto questo nonostante usi i caratteri piccoli!
Ho provato anche la visione di alcuni DVD e devo dire che ovviamente, data la dimensione del monitor, sono davvero splendidi a vedersi.
Come già scritto niente BAD PIXEL :)
Unico DIFETTO è il BACKLIGHT che è sicuramente presente, seppure in maniera non eccessiva...la visione dei DVD non risulta compromessa dal back light (voglio dire che le 2 bande orizzontali nere al di sopra/sotto del film paiono sempre nere): ciò non toglie però che l'effetto sia presente e che di conseguenza, a schermo intero TUTTO NERO, il nero non è davvero nero e soprattutto non è completamente uniforme.
Nel complesso sono finora MOLTO SODDISFATTO (peccato solo per il BACKLIGHT...altrimenti lo sarei sato MOLTISSIMO)
Per i giochi, a domani!
UN SALUTO
io ho segnalato questa discussione al "mio" commerciale Dell e ho fatto presente anche la storia dei prezzi altalenanti... per ora nessuna risposta ne in mail ne qui sul forum a quanto vedo.
non so cosa dire...
Yuzuke@81
18-01-2005, 18:28
dimmi com'è la visione dei film se non sei perfettamente davanti al monitor....
ti spiego io guardo la tv e i divx sul letto e non sono perfettamente davanti, con il notebook dopo un certo angolo vedo praticamente tutto nero.....
questo monitor è sicuramente meglio ma vorrei sapere fino a che punto....
Yuzuke
Ti rispondo subito domani mattina.
Adesso ho finito il lavoro e tra 5 minuti devo staccare... mi spiace davvero!
CIAO
Chicco#32
18-01-2005, 18:41
Unico DIFETTO è il BACKLIGHT che è sicuramente presente, seppure in maniera non eccessiva...la visione dei DVD non risulta compromessa dal back light (voglio dire che le 2 bande orizzontali nere al di sopra/sotto del film paiono sempre nere): ciò non toglie però che l'effetto sia presente e che di conseguenza, a schermo intero TUTTO NERO, il nero non è davvero nero e soprattutto non è completamente uniforme.
Nel complesso sono finora MOLTO SODDISFATTO (peccato solo per il BACKLIGHT...altrimenti lo sarei sato MOLTISSIMO)
Per i giochi, a domani!
UN SALUTO
prima di tutto grazie, finalmente qualcuno che inizia a recensire questo monitor....
[mode ignorante ON]
per backlight intendi la non omogenea illuminazione delle lampade a schermo nero?
o l'eccessiva illuminazione delle lampade a schermo nero con ulteriore presenza di non omogeneità?
[mode ignorante OFF]
ma nella visione dei DVD appaiono bande nere orizzontali anche se il monitor è un formato 16:10?
:confused:
aspetto con impazienza domani per la minirece sui giochi, m'interesserebbe sapere soprattutto se i giochi che non prevedono widescreen vengono visualizzati con le bande nere verticali per fargli prendere la visualizzazione 4:3, oppure se vengono stiracchiati......
cmq grazie.....
Yuzuke@81
18-01-2005, 19:46
prima di tutto grazie, finalmente qualcuno che inizia a recensire questo monitor....
[mode ignorante ON]
per backlight intendi la non omogenea illuminazione delle lampade a schermo nero?
o l'eccessiva illuminazione delle lampade a schermo nero con ulteriore presenza di non omogeneità?
[mode ignorante OFF]
ma nella visione dei DVD appaiono bande nere orizzontali anche se il monitor è un formato 16:10?
aspetto con impazienza domani per la minirece sui giochi, m'interesserebbe sapere soprattutto se i giochi che non prevedono widescreen vengono visualizzati con le bande nere verticali per fargli prendere la visualizzazione 4:3, oppure se vengono stiracchiati......
cmq grazie.....
Non preoccuparti pf64
per i giochi che non supportano quella risoluzione esistono dei programmini che permettono le bande nere verticali oppure vengono stiracchiate le immagini ma non si nota poi molto...
almeno sulla mia tv è così...
per i dvd le bande nere orizzontali dovrebbero essere ridotte rispetto ai monitor standard....
praticamente 16\10 il monitor e 16\9 i dvd...
almeno credo ;)
per i giochi che non supportano quella risoluzione esistono dei programmini che permettono le bande nere verticali
programmi? fammi qualche esempio...
oppure vengono stiracchiate le immagini ma non si nota poi molto...
beh... io sinceramente credo che si noti anche troppo...
Chicco#32
18-01-2005, 22:51
Non preoccuparti pf64
per i giochi che non supportano quella risoluzione esistono dei programmini che permettono le bande nere verticali oppure vengono stiracchiate le immagini ma non si nota poi molto...
almeno sulla mia tv è così...
per i dvd le bande nere orizzontali dovrebbero essere ridotte rispetto ai monitor standard....
praticamente 16\10 il monitor e 16\9 i dvd...
almeno credo ;)
ero io che mi preoccupavo...
cmq c'è QUESTO (http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=philips17wide&page=6) questo monitor da me già linkato che lo fa automaticamente, mentre l'Apple lo dovrebbe fare via driver, sei sicuro che esistono programmini freeware che fanno un simile lavoro?
ps.anche a me lo "stiracchiamento" darebbe fastidio....
scusate, sono cliente dell, mi è arrivato a casa un volantino con le offerte di gennaio, dove è presente questo monitor e tra le caratteristiche è segnalato un tempo di risposta di 16ms.... sarà vero????... e tra l'altro nessun altro monitor a un rs di 12ms.... mah.....
cc
- Resolution: 1680 x 1050 @ 60Hz
- Response Time (typical): 12ms grey-to-grey, 16ms black-to-black
cmq per tutte le caratteristiche andate in 1 pagina o sul sito dell.
per peppolon : Dell è forse la migliore marca pluripremiata per quel che so io per l'aspetto Assistenza/garanzia, vengono loro a prenderselo e lo sostituiscono immediatamente...
ciao
X Yuzuke81
dimmi com'è la visione dei film se non sei perfettamente davanti al monitor....
L'angolo di visione è davvero OTTIMO :cool: , sia guardando dall'alto che dai lati.... non preoccuparti di codesta cosa perchè NON avrai assolutamente problemi di codesto tipo con questo LCD.
x Chicco
Certo che appaiono... il formato VIDEO dei DVD varia; abbiamo per esempio DVD 16:9 con formati 1,78:1, 1,85:1, 2,35:1 e ad ogni formato corrispondono barre nere orizzontali + o meno estese... il vantaggio del WS è che non perdi dettagli ai lati dx e sx del film per intenderci , ma orizzontalmente le bande nere rimangono, più o meno accentuate a seconda appunto del formato del DVD e sicuramente ed ovviamente più piccole rispetto ad un monitor 4:3 (che cmq perde dettaglio ai lati).
Intendo la non omogenea riproduzione del nero a schermo intero...voglio dire cha alcune zone sono leggermente più chiare di altre, non esiste compattazione assoluta.
X CIAMPI 5
Ti rposto questo link! Leggilo con attenzione e capirai :)
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2005FPW/Italian/about.htm#Specifioications
Per i giochi ancora un attimino!
SALUTI
joseph68
19-01-2005, 11:40
Mi ricollegoa questo post, in quanto hò appena chiamato il call senter della Dell per ordinare questo monitor............................azzo cose da pazzi :(
Il commerciale da mè interpellato, mi chiede se sono già cliente Dell, io gli rispondo di no, ma spero di divenirlo al più presto, e questo congratulandosi, inizia a chiarirmi le modalità di assistenza Dell, garanzia 3 anni, sostituzione del monitor direttamente a casa, ecc.. ecc..
Insomma alla fine di tutto inizia a farmi il prezzo, e udite udite.........................599€ + 60€ per la copertura garanzia 3 anni+ 20% di iva,abbuono della spedizione.........risultato.............790€
Allora qui scatta la domanda:
mi scusi ora lei mi deve chiarire questa discordanza con l'effetivo prezzo finale, riguardo al sito, e soppratutto al fatto che altri utenti che anno già acquistato da voi anno ricevuto il monitor in questione direttamente a casa e con 3 anni di garanzia + iva, a 660/690€?
La risposta è che da dall'oggi al domani il prezzo è fluottante, secondo direttive della casa madre (PAZZESCO :mad: )
Di rimando gli dico che se le cose stanno cosi, mi vedo costretto a non ordinare il monitor oggi, ma bensi ritenterò domani, richiamando e sperando che domani si possa spuntare un prezzo migliore, al ribasso ovviamente
La risposta del commerciale è stata:
le lascio il mio numero interno, domani riprovi a chiamarmi e vedrò cosa si può fare.
Ora cari ragazzi miei, la Dell sara anche una casa ai vertici delle vendite mondiali a livello d'informatica Hardware, ma la politica commerciale è ai limiti della denuncia.
Domani si ritenta, ma di sicuro non contatterò questo commerciale, :D
spero di beccarne un altro.
Ciao
Yuzuke@81
19-01-2005, 11:41
Originariamente inviato da terrys3
programmi? fammi qualche esempio...
4 o 5 pagine fa un altro utente a postato dei link con il programma adesso vedo se lo trovo....
joseph68
19-01-2005, 16:49
Originariamente inviato da joseph68
Mi ricollegoa questo post, in quanto hò appena chiamato il call senter della Dell per ordinare questo monitor............................azzo cose da pazzi :(
Il commerciale da mè interpellato, mi chiede se sono già cliente Dell, io gli rispondo di no, ma spero di divenirlo al più presto, e questo congratulandosi, inizia a chiarirmi le modalità di assistenza Dell, garanzia 3 anni, sostituzione del monitor direttamente a casa, ecc.. ecc..
Insomma alla fine di tutto inizia a farmi il prezzo, e udite udite.........................599€ + 60€ per la copertura garanzia 3 anni+ 20% di iva,abbuono della spedizione.........risultato.............790€
mi scusi ora lei mi deve chiarire questa discordanza con l'effetivo prezzo finale, riguardo al sito, e soppratutto al fatto che altri utenti che anno già acquistato da voi anno ricevuto il monitor in questione direttamente a casa e con 3 anni di garanzia + iva, a 660/690€?
La risposta è che da dall'oggi al domani il prezzo è fluottante, secondo direttive della casa madre (PAZZESCO :mad: )
Di rimando gli dico che se le cose stanno cosi, mi vedo costretto a non ordinare il monitor oggi, ma bensi ritenterò domani, richiamando e sperando che domani si possa spuntare un prezzo migliore, al ribasso ovviamente
le lascio il mio numero interno, domani riprovi a chiamarmi e vedrò cosa si può fare.
Ora cari ragazzi miei, la Dell sara anche una casa ai vertici delle vendite mondiali a livello d'informatica Hardware, ma la politica commerciale è ai limiti della denuncia.
Ciao
Aggiornamento.
Hò appena richiamato, e parlato con un altro operatore commerciale, ed alla fine hò acquistato il Monitor Dell 2005 WFP alla modica cifra di € 684,00 conprensivo di tutto.
Ora il mio consiglio è, a chiunque voglia acquistare questo monitor, di telefonare varie volte sperando di beccare un commerciale in gamba, come è capitato a mè e chiedere voi di farvi un prezzo il più basso possibile.
Io hò portato come esempio alcuni prezzi degl'altri amici Forumer che lo avevano acquistato, e il commerciale, molto disponibile si è prodigato a farmi un prezzo più che accettabile, anzi ottimo :D
Per chi volesse avere gl'estremi ci questo commerciale, per poterlo contattare, chieda pure in PVT, in quanto sono rimasto daccordo con lui che gli avrei indirizzato altri papabili acquirenti.
Ora speriamo che arrivi in condizioni eccellenti, tempi di consegna, mercoledi o giovedi prossima settimana.
Ciao
A me han fatto 726 euro perche pago con la carta di credito!!!
A questo punto non so se ritenermi fortunato perche non mi han sparato 800 o sfortunato perche non mi han proposto 660!!!
Mi ha detto che a me possono applicare lo sconto perche pagando con la carta si velocizzano i tempi ma tutti gli altri prezzi che ho fatto presente hanno detto che sono impossibili!!!
Ma allora siamo tutti sce**...
Praticamente quando uno chiama loro mandano una mail al superiore per chiedere se e quanto sconto possono applicare e aspettano risposta(tutto cio in una telefonata...vi lascio immaginare la durata...);quando sono pronti bisogna sbrigarsi perche domani lo sconto potrebbe non esserci piu!!!
Ma se lo sconto è grazie alla carta???
Ho saputo anche che i pixel non funzionanti devono essere 7 per poter sostituire il monitor ma che come privato entro i primi 10 giorni si puo rimandare indietro tutto con qualsiasi motivo!!
Io non me ne intendo ma sta cosa qua dei prezzi è legale? Possono da un minuto all'altro cambiare un prezzo a seconda di come gli gira?
Quasi quasi ritento la sorte domani...chi lo sa...
joseph68
19-01-2005, 17:16
Anche io hò pagato con la carta di credito ed il prezzo e questo:
€684,00 comprensivo di spese di spedizione.
Devi beccare il commerciale giusto non ce nè, e se lo becchi, portagli a conoscenza gl'altri prezzi spuntati dagl'altri forumer, e richiedi tu stesso di fare uno sforzo per accontentarti.
Ti allego il preventivo, già accettato e pagato con carta di credito
peppolon
19-01-2005, 17:21
joseph68 hai un pvt!
Ciao.
Beppe
Direi che ne hai due... :D
Se gli operatori vanno a cottimo questo lo facciamo diventare ricco!!!
anche a me il privato per favore :p sono proprio curioso...
ma voi chiamate il numero verde o quello che c'è sul sito dell.it?
il mio commerciale non si è più fatto vivo dopo che gli ho segnalato questa discussione :rolleyes: ...
joseph68
19-01-2005, 18:38
anche a me il privato per favore :p sono proprio curioso...
ma voi chiamate il numero verde o quello che c'è sul sito dell.it?
il mio commerciale non si è più fatto vivo dopo che gli ho segnalato questa discussione :rolleyes: ...
Stamattina avevo chiamato in numero che si trova sul sito, mentre oggi sono passato trammite numero verde.
Ma comunque la procedura è la stessa, in quanto ti passano ad una seconda linea, la quale ti mette in contatto con il commerciale di turno, quindi è la stessa identica cosa.
Guarda in PVT hai messg. ;)
Ciao
Ciao
grazie per il msg privato.
questo sembra quello che ha fatto il preventivo a me! mi ricordo bene del 20 x 3 = 60 euro per la garanzia :eek: :oink:
ah, chi riceve il monitor in questi giorni potrebbe segnalare pixel difettosi e/o presenza di backlight e il prezzo pagato... così tanto per controllare che sia tutto normale e non vi siano imbarazzanti coincidenze... ( sto diventando un po' sospettoso nei confronti di questi furbacchioni della Dell :p )
ciao,
mik
joseph68
19-01-2005, 19:45
ah, chi riceve il monitor in questi giorni potrebbe segnalare pixel difettosi e/o presenza di backlight e il prezzo pagato... così tanto per controllare che sia tutto normale e non vi siano imbarazzanti coincidenze... ( sto diventando un po' sospettoso nei confronti di questi furbacchioni della Dell :p )
ciao,
mik
Comunque a titolo iformativo, il commerciale che ha trattato come, dopo che io lo avevo chiamato e la telefonata si stava prolungando, circa 3 min, mi ha detto di riattaccare che avrebbe chiamato lui sul mio numero di casa, e dopo nemmeno 2 secondi mi ha chiamato e siamo rimasti per ben 20 minuti a parlare, e tra le tante cose che ci saimo detti, gli hò fatto presente che nonnostante potessi acquistare con PI preferivo acquistare come privato perchè volevo tutelarmi, i quanto se il monitor non corrispondesse alle caratteristiche qualitative mi sarei avvalso del diritto di recesso nei primi 10giorni lavorativi dal avenuta consegna del bene, e lui più che gentilmente mi a risposto che facevo bene a tutelarmi, quindi si spera che chi a spuntato un prezzo di "favore" non riceva monitor "FALLATI" se era questo che intendevi caro MIK77 :p ;)
Ciao
:O sai com'è fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :D :Perfido:
Yuzuke@81
19-01-2005, 20:09
anche io all'inizio ho pensato a questo ma poi riflettendoci bene mi sembra assurdo....
i commerciali non sono in fabbrica a scegliere i monitor da mandare ai clienti, l'oro inoltrano l'ordine per il monitor poi se la vede la dell...
no????
joseph68
19-01-2005, 20:13
anche io all'inizio ho pensato a questo ma poi riflettendoci bene mi sembra assurdo....
i commerciali non sono in fabbrica a scegliere i monitor da mandare ai clienti, l'oro inoltrano l'ordine per il monitor poi se la vede la dell...
no??
Ammeno che quelli che sono rientrati per diritto di recesso non li abbiano già in sede, e a chi a spuntato un prezzo di "Favore" :eek: mandano questi che magari anno qualche problemino, ed ecco allora che qui scatta il DIRITTONE di RECESSONE :D
PS.
Appena ti arriva posta le tue inpression
Ciao
e naturalmente, su suggerimento dei loro psicologi e studiosi di comportamento, contano sul fatto che chi ha ricevuto un prezzone non si lamenti!
ah che fanta-mercato che stiamo facendo :D
scherzi a parte, aspettiamo altre recensioni :cincin:
peppolon
19-01-2005, 20:32
Si...
Le impressioni di chi l'ha già ricevuto sono la fonte migliore di informazioni di cui disponiamo!
Su ragazzi, che il tempo stringe!
james_tont_2
20-01-2005, 14:35
hai PVT ....
grazie per le info
Perfetto!!!
Grazie a joseph anch'io ho ordinato il mio dell scontato che dovrebbe arrivare venerdi o lunedi prossimo!!!
Comunque il commerciale sta osannando joseph con tutta la gente che gli ha portato!!! Ad oggi io ero il quarto!!! :D
Mi sembra che ormai gia parecchia gente l'abbia acquistato...possibile che siano tutti cosi restii a postare un commento dopo l'uso?!
Giankarlo
20-01-2005, 19:37
per chi ha la possibilità di mandarmi in pvt il numero
del commerciale in questione
ringrazio in anticipo
Berseker
20-01-2005, 19:37
ma porca paletta quanto ci vuole prima che arrivi il contratto findomestic con posta prioritaria...son gia 3 giorni che mi hanno chiamato dicendo che il finanziamento era stato accettato e che avrebbero spedito il contratto......lo portano in bicicletta.....
Chicco#32
20-01-2005, 20:46
PF64!!!!!
aspetto notizie sui giochi e sul widescreen applicato ai giochi!!!!!!!!!!
Chicco32
mi spiace, ma dovevo assemblare il mio nuovo pc ed ho ricevuto del materiale (la CPU!!!) IN RITARDO!!
Domani pomeriggio dovrei farcela a mettere su qualche game, ma prima non è stato sinceramente possibile.
...e quando prendo un impegno lo mantengo! Stai tranquillo ;)
SALUTI
PS oystein, io il commento l'ho postato... non è che poi ci sia silenzio assoluto... bisogna anche tener conto che scrivere una sia pur minima recensione richiede tempo e non tutti lo trovano... aspetterò il tuo turno :)
a me ancora non arriva il Dell, cmq a me han fatto come ho detto due pagine fa 680€ dalla stessa dipendente di Fogman(660€), l'ho ringraziata in ogni caso, visto che mi han chiesto 735€ al primo preventivo..
ah 680€ finanziati per 6 rate da 119€ (totale 714€)..
ho speso davvero troppo e preferisco rimetterci 34€ di interessi ma pagarmelo con comodo..
appena arriva megarecensione con il mio pc 3200+@2500mhz 2x512 Mushkin 3500 2xsata raid80giga Maxtor (vedi Hddatabase) 1 wd 160gb 6600gt DDR3 ecc ecc
waiting :p
Chicco#32
20-01-2005, 22:44
Chicco32
mi spiace, ma dovevo assemblare il mio nuovo pc ed ho ricevuto del materiale (la CPU!!!) IN RITARDO!!
Domani pomeriggio dovrei farcela a mettere su qualche game, ma prima non è stato sinceramente possibile.
...e quando prendo un impegno lo mantengo! Stai tranquillo ;)
grazie....sei impeccabile come sempre....
;)
ps. non volevo metterti fretta.... :D
Lunga vita e prosperità.....
PS oystein, io il commento l'ho postato... non è che poi ci sia silenzio assoluto... bisogna anche tener conto che scrivere una sia pur minima recensione richiede tempo e non tutti lo trovano... aspetterò il tuo turno :)
Hai ragione PF64,ma sai,un utente in attesa ha sempre sete di quante piu informazioni possa trovare!
Ovviamente non volevo offendere nessuno questo mi pare chiaro,solo che se effettivamente per un uso applicazoni/film si sa gia abbastanza lo stesso non si puo dire per quanto riguarda giochi e risoluzioni non native del monitor!
Comunque sicuramente tu hai fatto la tua parte! ;)
Spero presto di poter aggiungere due parole io...e spero siano positive ovviamente!!! :D
Yuzuke@81
20-01-2005, 22:58
Originariamente inviato da Berseker
ma porca paletta quanto ci vuole prima che arrivi il contratto findomestic con posta prioritaria...son gia 3 giorni che mi hanno chiamato dicendo che il finanziamento era stato accettato e che avrebbero spedito il contratto......lo portano in bicicletta.....
a me è arrivato oggi ma senti questa:
devo andare in comune oppure in una delle agenzie findomestic a firmare il contratto e devono autenticarlo (verificare mediante un documento che il contratto lo firma l'intestatario stesso)
:mc: :mc:
qusi quasi lo pago con carta di credito e sconto
joseph68
20-01-2005, 23:36
Originariamente inviato da oystein
Perfetto!!!
Grazie a joseph anch'io ho ordinato il mio dell scontato che dovrebbe arrivare venerdi o lunedi prossimo!!!
Comunque il commerciale sta osannando joseph con tutta la gente che gli ha portato!!! Ad oggi io ero il quarto!!! :D
Addirittura il quarto? mi sa che lo richiamo e mi faccio dare la percentuale :ahahah: :winner:
Mi sembra che ormai gia parecchia gente l'abbia acquistato...possibile che siano tutti cosi restii a postare un commento dopo l'uso?!
Mi fa molto piacere aver potuto aiutare anche altri papabili acquirenti, in fondo siamo tutti sulla stessa barca. :p
Ora speriamo che arrivino monitor in eccellenti condizioni e poi via alle rece ;)
Ciao
james_tont_2
21-01-2005, 12:12
..... l'ho preso oggi pure io.....
Il commerciale ha avuto una bella fortuna!!
a presto!
sono in ballo anche io... non vedo l'ora che arrivi!:sborone:
ps: grazie joseph68!
ordinato anche io! :D grazie all'ormai mitico commerciale consigliato da joseph68.
ciao,
mik
Chicco#32
21-01-2005, 13:40
mi mandate in PVT il numero del commerciale? :D
peppolon
21-01-2005, 18:03
Comprato anche io!
Ovviamente dal commerciale indicato dal mio omonimo!
Speriamo bene!
Per correttezza...
poichè ho avuto una giornataccia, la recensione sui giochi la posterò o stasera o più probabilmente lunedì mattina.
Chicco32, scusami di nuovo, ancora un pò di pazienza.... purtroppo ho un periodo incasinatissimo!!
SALUTI
Chicco#32
21-01-2005, 18:19
Per correttezza...
poichè ho avuto una giornataccia, la recensione sui giochi la posterò o stasera o più probabilmente lunedì mattina.
Chicco32, scusami di nuovo, ancora un pò di pazienza.... purtroppo ho un periodo incasinatissimo!!
SALUTI
ma stai scherzando?
....tranquillo..... :D
tanto fino a che non avrò un Pc funzionante non potrò ordinarlo :muro:
....è vero che potrei collegarlo al il mio sharpino Pentium 3 800Mhz (12"), ma al max supporta i 1024x768, quindi nada, non potrei testarlo per vedere se è tutto ok ed in caso negativo applicare il diritto di recesso....
:(
intanto, in attesa delle tue conclusioni, questa sera mi butterò su Prad.de e cerco di tradurre un po' di krukko.... :D
Berseker
21-01-2005, 18:48
devo andare in comune oppure in una delle agenzie findomestic a firmare il contratto e devono autenticarlo (verificare mediante un documento che il contratto lo firma l'intestatario stesso)
addirittura e che palle....spero che almeno per i titolari della carta findomestic come me non facciano così...che palle se no.......gia ci sta mettendo un botto di tempo per arrivare, poi vatte a pesca una filiale findomestic e perdi altro tempo....aspetta che arrivi a loro e il monitor lo vedrò verso metà febbraio caxxo!!!
joseph68
21-01-2005, 22:23
Mi fa molto piacere che tanti di voi abbiano risolto per l'acquisto, i forum servono anche a questo, ad aiutarci a vicenda nella passione comune.
PS.
Sappiate che il commerciale che vi hò consigliato è a conoscenza di questo Thread, e penso che ci segua nelle discussioni :)
Allora, mi piacerebbe fare un sunto di quanti forumer e amici abbiano già ordinato e magari ricevuto il monitor in questione, cosi per fare una lista dei posessori, e poi scambiarci le inpressioni e varie rece.
Inizio io, voi quotate solo il titolo in rosso e scriveteci sotto il vostro nik, forza ragazzi dobbiamo fare gruppo ;) :
Dell UltraSharp 2005FPW Midnight Grey
Joseph68
Chicco#32
21-01-2005, 22:53
PS.
Sappiate che il commerciale che vi hò consigliato è a conoscenza di questo Thread, e penso che ci segua nelle discussioni :)
Joseph68
mi mandi in PVT il numero del commerciale?
joseph68
21-01-2005, 22:56
Ciao Chicco, mi sembre che allora tù abbia deciso per il monitor da acquistare ;)
Guarda in PVT :p
Ciao
Chicco#32
21-01-2005, 23:04
Ciao Chicco, mi sembre che allora tù abbia deciso per il monitor da acquistare ;)
Guarda in PVT :p
Ciao
diciamo che avevo scelto l'EIZO 768, ma l'ho scartato (con mio sommo dispiacere) proprio ieri sera dopo aver fatto le 3 di notte a leggere Prad.de ed aver scoperto che è caldamente sconsigliato per chi ci gioca.....
:muro:
ora devo scegliere fra questo DELL (ma aspetto una risposta alle mie domande sulle bande verticali nei giochi che non supportano il widescreen) e il ViewSonic 201......
da quel che ho letto sul sito krukko sono entrambi ottimi per giocare, ma ho letto con gli occhi che mi si incrociavano (vista l'ora) e quindi ora vado a ricontrollare..... ;)
grazie per il PVT....
;)
joseph68
21-01-2005, 23:06
...........................e quindi ora vado a ricontrollare..... ;)
;)
Mi puoi postare il link della discussione, please
Ciao
Chicco#32
21-01-2005, 23:15
Mi puoi postare il link della discussione, please
Ciao
hehehe...ti avviso, c'è da diventare matti ad usare gli strumenti di traduzione on line.....però ti assicuro che è un forum esaustivo, trovi commenti moooolto professionali ed immagini inedite.....insomma FORTI STI TEDESCHI!!!!
clicca QUI (http://www.prad.de/board/board.php?boardid=153)
;)
joseph68
21-01-2005, 23:24
hehehe...ti avviso, c'è da diventare matti ad usare gli strumenti di traduzione on line.....però ti assicuro che è un forum esaustivo, trovi commenti moooolto professionali ed immagini inedite.....insomma FORTI STI TEDESCHI!!!!
clicca QUI (http://www.prad.de/board/board.php?boardid=153)
;)
(OT on)Guarda io, come gia scritto in un altro thread, hò già acqusitato parecchio in germany, per ciò che riguarda la mia principale passione Audio/Video/Videoproiezione/HTPC, e mi sono sepre trovato benissimo con loro, precisi, attenti, e puntuali nelle consegne.
L'ultimissimo acquisto e stato un SintoAmpli della Yamaha esattamente il 2500, è una bomba, costa sempre meno che acquistarlo qui in Italia, concludendo direi, mercato made in germany da seguire attentamente ;) (OT Off)
Grazie per il link
Ciao
Chicco#32
21-01-2005, 23:33
(OT on)Guarda io, come gia scritto in un altro thread, hò già acqusitato parecchio in germany, per ciò che riguarda la mia principale passione Audio/Video/Videoproiezione/HTPC, e mi sono sepre trovato benissimo con loro, precisi, attenti, e puntuali nelle consegne.
L'ultimissimo acquisto e stato un SintoAmpli della Yamaha esattamente il 2500, è una bomba, costa sempre meno che acquistarlo qui in Italia, concludendo direi, mercato made in germany da seguire attentamente ;) (OT Off)
Grazie per il link
Ciao
a chi lo dici...se prendi prodotti home cinema denon costano quasi la metà, le casse canton le paghi esattamente il 50% di quel che costano da noi....
joseph68 potresti mandarlo anche a me in PVT il numero del commerciale dell?
Grazie :)
Chicco#32
22-01-2005, 01:31
da quel che ho capito su Prad.de, i formati con risoluzioni non 16:10 vengono trattati dal monitor in 3 modi diversi:
per ordine:
1:1 l'immagine viene riprodotta 1:1, quindi "sospesa", ossia non è presente nessun materiale di riempimento di interpolazione (bande nere sopra,sotto,dx,sx)
presente:
l'immagine viene allungata su tutti i 16:10, la superficie dello schermo risulta quindi piena.
Razione di funzione:
è la modalità più interessante - qui l'immagine è elaborata, mantenendo le giuste proporzioni, per l'adattamento all'altezza dello schermo, così le bande nere si presentano solo a sinistra ed a destra.
I casi uno e due si raggiungono per interpolazione che, per l'utente che descrive il tutto è molto buona, anche perchè, l'unico caso in cui si adotterebbe, sono i giochi dove la si nota più di meno.
ripeto, l'ho estrapolato da una rece in tedesco, quindi se qualcuno di questo forum può confermare sarebbe gradito...
risulta poi ottimo per i giochi con scarso effetto scia, mentre è scarso nell'uso degli ingressi svideo/composito...
ultimo difetto proviene dall'illuminazione, la luce delle lampade non è omogenea su tutto il pannello a schermo nero....
;)
ultimo difetto proviene dall'illuminazione, la luce delle lampade non è omogenea su tutto il pannello a schermo nero....
;)
Cioe vuoi dire che tutti hanno 'sto problema?!
O che qualcuno lo presenta e,quindi,lo si rispedisce al mittente per uno che funzioni?
Chicco#32
22-01-2005, 13:14
Cioe vuoi dire che tutti hanno 'sto problema?!
O che qualcuno lo presenta e,quindi,lo si rispedisce al mittente per uno che funzioni?
le prime serie tutti, da pochi giorni è uscita una nuova revisione (non ricordo la sigla) dove hanno ridotto il problema.....
Secondo voi è adatto ad un uso multimediale? Lo vorrei prendere e sostituirlo al mio 17" in camera, dove il pc lo uso prevalentemente per vedere dvd e anime.
Originariamente inviato da !ce
Secondo voi è adatto ad un uso multimediale? Lo vorrei prendere e sostituirlo al mio 17" in camera, dove il pc lo uso prevalentemente per vedere dvd e anime.
Eh direi eh!!!
Non so se hai letto le altre pagine di questo forum ma di sicuro non viene mai messa in dubbio la qualita del monitor per l'uso che ne devi fare tu! Un po piu nebbiosa la situazione giochi,ma se non devi giocare vai sul sicuro!!
Giocare proprio non se ne parla :D
Sto seriamente valutando l'acquisto, e mi sa che lo prendero' :)
glonline
23-01-2005, 14:50
quanti sono i pixel necessari per ottenere la sostituzione ?
non riesco a trovarli sul sito della Dell
glonline
Crystal1988
23-01-2005, 14:53
Eh direi eh!!!
Non so se hai letto le altre pagine di questo forum ma di sicuro non viene mai messa in dubbio la qualita del monitor per l'uso che ne devi fare tu! Un po piu nebbiosa la situazione giochi,ma se non devi giocare vai sul sicuro!!
nebbiosa? a causa della scia(cmq decisamente contenuta e accettabile) o per la storia delle barre e streching?
Nicolask
23-01-2005, 17:14
Originariamente inviato da Crystal1988
nebbiosa? a causa della scia(cmq decisamente contenuta e accettabile) o per la storia delle barre e streching?
Penso di poter rispondere al posto di oysten:
No, porca puzzola, la situazione è nebbiosa perchè tra le migliaia di persone di questo thread che lo hanno preso, nessuno si degna a dirci un pò approfonditamente come si comporta nei giochi ..... :rolleyes: nebbia assoluta.
Comincio a pensare che ciò significhi che non sia molto performante
joseph68
23-01-2005, 17:30
Originariamente inviato da Nicolask
.......................Comincio a pensare che ciò significhi che non sia molto performante
Non voglio pensare che l'ommissione di info al riguardo sia solo e meramente una questione, di no performance ;)
Con qualche ricerca con google, leggete le rece dei vari forum, estereofili, che hanno trattato queste problemantiche, o meglio queste domande, e resterete stupiti :)
La settimana prossima ne arriveranno parecchi di questi monitor, a tanti forumer che hanno postato di recente, abbiate pazienza e vedrete che rece :D.
A tal proposito volevo uppare questo thread:
"Allora, mi piacerebbe fare un sunto di quanti forumer e amici abbiano già ordinato e magari ricevuto il monitor in questione, cosi per fare una lista dei posessori, e poi scambiarci le inpressioni e varie rece.
Inizio io, voi quotate solo il titolo in rosso e scriveteci sotto il vostro nik, forza ragazzi dobbiamo fare gruppo:"
Joseph68
Crystal1988
23-01-2005, 17:44
un 20" widescreen viene usato in modalità 4:3 con le bande nere..... la visuale a quanto si aggirerà in pollici?18"?17"?
Crystal1988
23-01-2005, 18:22
dovrebbe essere, la visuale da 4:3, uguale ad un 17.65"......
Non proprio il massimo in quel senso...
Per un 23" invece verrebbe 20.32" e così andrebbe benissimo!
... ho letto una recensione su un sito inglese... lo sconsigliano per giocare... ghosting con doom3... diffocoltà nel reperire giochi con risoluzione nativa...
confermate???
cc
ecco una breve recensione.. un pò smilza...
http://www.smartcomputing.com/editorial/article.asp?guid=346E0A7C20EE4725A662739BE6DB9ACD&article=articles/archive/c0501/13c01b/13c01b.asp&daily=&preview=
cc
diciamo che avevo scelto l'EIZO 768, ma l'ho scartato (con mio sommo dispiacere) proprio ieri sera dopo aver fatto le 3 di notte a leggere Prad.de ed aver scoperto che è caldamente sconsigliato per chi ci gioca.....
ora devo scegliere fra questo DELL (ma aspetto una risposta alle mie domande sulle bande verticali nei giochi che non supportano il widescreen) e il ViewSonic 201......
da quel che ho letto sul sito krukko sono entrambi ottimi per giocare, ma ho letto con gli occhi che mi si incrociavano (vista l'ora) e quindi ora vado a ricontrollare..... ;)
grazie per il PVT....
;)
se aspetti che mi arriva ti dirò tutto sul gaming..
ero un netgamer in q3 , ho giocato per 4 anni e passa e ti saprei dire qualsiasi imperfezione sia di scie che altri problemi...
lo testerò su painkiller doom3 hl2 nfs2 quake3 qw(eh si mitico) cs ut2k4 wc3 max payne2 e altri ... ( i soliti insomma, 3 4 li proverò proprio on-line, soprattutto q3 ti dirò se c'è un minimo di scia o no..)
ciaoz
;)
si sapeva dell'effetto backlights a schermo nero... :D
anche il mio Nec 71vm lo ha... cmq sui giochi è un fenomeno questo lcd (nec71vm 16ms reali)
... ho letto una recensione su un sito inglese... lo sconsigliano per giocare... ghosting con doom3... diffocoltà nel reperire giochi con risoluzione nativa...
confermate???
cc
e per caso consigliano un 20 per giocare?nessuno consiglia 20lcd per giocare soprattutto se 1600x1050,a me sembra palese che sia il migliore 20 per giocare perchè gli altri sono solamente rivolti a scopo multimediale..
che poi ci siano die 19 migliori per giocare ok,..
ecmq piccola osservazione da parte di uno che ha giocato on-line a prescindere dal divertimento , per puro agonismo fra lane tornei per anni e anni, in questi casi anche il miglior LCD in giro non arriverà mai a competere con un CRT 17/19/20 ...
è tutto un altro pianeta.
Parlo di chi gioca veramente per vincere tornei in lan e se ne frega altamente dell'AA4x filtri attivati ecc ecc
un crt è il top per i "progamer"
per i buoni esteti del game allora un buon 19 come il philips1094bcs è consigliato..
io personalmente non gioco più.. , faccio partire giusto le prime scene dei giochi del momento per guardarmi la grafica a palla o benchare, ho comprato questo Lcd per scopi multimediali e su questo campo la qualità è ottima.
Chi vuole giocare on-line se lo scordi con questo lcd (non mi serve neanche testarlo)
ciao
perchè hai specificato on-line??? che differenza c'è tra off-line e on-line per i giochi???...
cc
non so come spiegartelo ma la velocità nel game on-line è sinceramente un'altra cosa..
giocare a q3 off-line è un discorso, on-line un altro... :)
intendo non solo il gameplay terribilmente più difficile ma soprattutto ti accorgi di quanto sia importante esser preciso e di conseguenza l'occhio si abitua e nota subito eventuali scie anche in LCD da 16ms reali (è innegabile che ci sia un ritardo percebile in concreto nel game rispetto al crt sparato a 120hz).
tutto qui:)
non penso sia il tuo caso quindi non troverai problemi di nessun tipo con monitor lcd da 16ms in sotto reali..
effetto scia irrilevante :)
Chicco#32
24-01-2005, 01:34
se aspetti che mi arriva ti dirò tutto sul gaming..
ero un netgamer in q3 , ho giocato per 4 anni e passa e ti saprei dire qualsiasi imperfezione sia di scie che altri problemi...
lo testerò su painkiller doom3 hl2 nfs2 quake3 qw(eh si mitico) cs ut2k4 wc3 max payne2 e altri ... ( i soliti insomma, 3 4 li proverò proprio on-line, soprattutto q3 ti dirò se c'è un minimo di scia o no..)
ciaoz
hehehe....vuoi allora che faccio proprio un salto da te per offrirti una birra è?
se ti serve un'assistente fai un fischio....prendo la moto e corro in abruzzo....
:sbav: :sbav: :sbav:
Chicco#32
24-01-2005, 01:38
e per caso consigliano un 20 per giocare?nessuno consiglia 20lcd per giocare soprattutto se 1600x1050,a me sembra palese che sia il migliore 20 per giocare perchè gli altri sono solamente rivolti a scopo multimediale..
che poi ci siano die 19 migliori per giocare ok,..
sembra che il ViewSonic20" VP201B 1600x1200 16ms effettivi non sia affatto male nei giochi....
;)
Joseph68
Angus
peppolon
24-01-2005, 09:53
Joseph68
Angus
Peppolon
glonline
24-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da glonline
quanti sono i pixel necessari per ottenere la sostituzione ?
non riesco a trovarli sul sito della Dell
glonline
mi autoquoto.. qualcuno lo sa ?
glonline
Dell Monitor Replacement Guide in Relation to Pixel Queries
Pixel guidance will vary according to the flat panel purchased from Dell.
Group 1:
1503FP
This has zero bright pixel tolerance. This means that all product at point of manufacture will have no bright pixels.
Group 2:
E151FP This has a standard 2 bright pixel defect tolerance before replacement will be valid.
1702FP This has a standard 2 bright pixel defect tolerance before replacement will be valid
1900FP This has a standard 3 bright pixel defect tolerance before replacement will be valid
2000FP This has a standard 5 bright pixel defect tolerance before replacement will be valid
As a summary, please see the following guidelines Dell issues regarding pixel replacement:
1 to 2 Defective Pixels anywhere on screen are not terms for flat panel replacement. Dell does not replace a flat panel if only one or two pixels are out. This also applies to white, black, red, blue, or green pixels. The only exception to the above rule will be if a flat panel has two pixels stuck ON in the centre of the screen. The centre of the screen is defined as the area of the screen that is four inches horizontally, by three inches vertically.
NOTE: If a replacement flat panel is dispatched, and the replacement panel has 3-5 defective pixels on the screen, Dell will not replace it a second time.
3 to 5 Defective Pixels on the screen. These are not normally replaced unles the configuration of the defective pixels are a particular nuisance i.e. they are clustered in line of sight.
6 to 10 Defective Pixels The monitor will be replaced automatically if this amount of defective pixels is found.
Adjacent Pixels : Two sets of Adjacent defective pixels are allowed on a flat panel except in the centre. If there are more than two anywhere on the screen, it is pronounced defective and the flat panel wil be replaced. No adjacent defective pixels are allowed in the centre of the screen, this is declared defective and will be replaced.
3 Defective Pixels in a row anywhere on the flat panel is unacceptable. The flat panel will be replaced.
Pixels that do not interfere with the line of sight, such as those that are in a corner, do not qualify for replacement.
glonline
24-01-2005, 12:20
Joseph68
Angus
Peppolon
glonline
glonline
24-01-2005, 12:22
grazie angus...
ora so che devo solo decidere se tenermelo o usare il diritto di recesso
sul mio ci sono
1 ( ma credo due allineati) rosso
1 ( ma credo due allineati) azzurro
1 blu
1 azzurro....
nel caso lo volessi restituire devo mandarlo a Milano o in Olanda ?
glonline
peppolon
24-01-2005, 12:27
A me hanno detto di contattare il customer care Dell per esercitare il diritto di recesso, cosa che farò se il mio Dell presenterà anche un solo pixel difettoso.
glonline tienici informati.
glonline
24-01-2005, 12:38
sono in linea con il servizio dell.. mi hanno appena detto che stanno verificando la possibilità di farmi delle proposte
glonline
24-01-2005, 12:55
15 minuti...fiuuuuuu
in due parole..
- mi fanno una proposta commerciale per tenermi il monitor.. via mail.. vi terrò informati...
- mando indietro il monitor ed esercito il diritto di recesso.
Io gli ho detto che a me il monitor mi pace e che me lo sarei sicuramente tenuto se non avessi avuto il problema dei pixel bruciati. Solo che non sostituendomelo loro dovevo per forza usare il diritto di recesso.
Onestamente il servizio clienti è stato piu che soddisfacente.
Nessun problema al recesso. ( sto spezzando una lancia a favore di dell...quello che va detto .. va detto)
ora aspetto la mail... e intanto decido... si .. sono 4 pixel.. però si vedono solo metto uno sfondo nero.. diversamente.. devo proprio andare a cercarli...
glonline
Aleksandrs Bordusko
24-01-2005, 19:32
Secondo voi ci sono problemi con schede video un po' vecchiotte? Si riesce cmq a sfruttare le potenzialità del monitor? Io ho una matrox G450 Dualhead.
ecco una recensione del suddetto monitor ... sembra funzione con i giochi......
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=246836
cc
joseph68
24-01-2005, 21:27
cc
E bravo il nostro ciampi, era questo uno dei Thread che intendevo qualche post fa, basta fare una ricerchina....................o no? :D
Ormai l'unico pensiero che mi assilla, è che il monitor arrivi con la nuova relase del pannello, no backlight, e sopratutto niente dead Pixel.
PS.
il mio, da tracking, ora si trova in Francia, domani sicuramente sarà in italia a Milano, e mercoledi a casa mia, per un attentissima "indagine", in caso la passasse, via alla rece :sperem: , altrimenti via al diritto di recesso :mad:
Vedremo ;)
Ciao
.. per chi ha già acquistato il monitor... che cosa mi sapete dire riguardo al problema dell'eccesiva illuminazione a schermo nero????...
cc
Chicco#32
24-01-2005, 21:48
cc
ma a voi le img della rece si vedono grandi o piccole?
joseph68
24-01-2005, 21:52
grandi, ma comunque se si vedessero piccole, cliccaci sopra e trascinale nella barra degl'indirizzi, prova cosi:D
Ciao
glonline
24-01-2005, 22:18
.. per chi ha già acquistato il monitor... che cosa mi sapete dire riguardo al problema dell'eccesiva illuminazione a schermo nero????...
cc
con schermo su sfondo nero si vedono le due lampade una in alto a Dx e l'altra in basso a SX.....
ma solo con schermo nero
Chicco#32
24-01-2005, 22:25
grandi, ma comunque se si vedessero piccole, cliccaci sopra e trascinale nella barra degl'indirizzi, prova cosi:D
Ciao
nulla cazzarola....perchè le vedo formato francobollo?
:muro: :mad:
ho provato a fare come dici te ma non le vedo....o meglio, nella rece vedo gli indirizzi, non le foto, ci clicco sopra e si apre una nuova pagina con img formato francobollo....
devi cliccare esattamente sopra la scritta "IMG" del link
(IMG (http://img111.exs.cx/my.php?loc=img111&image=2005FPW-1.jpg):http://img111.exs.cx/img111/6751/2005FPW-1.th.jpg)
Chicco#32
25-01-2005, 00:22
Originariamente inviato da kaan
devi cliccare esattamente sopra la scritta "IMG" del link
(IMG (http://img111.exs.cx/my.php?loc=img111&image=2005FPW-1.jpg):http://img111.exs.cx/img111/6751/2005FPW-1.th.jpg)
GRAZIE!!!!
(mode sardo ON)
capito ora HO!
(mode sardo OFF)
che tonto che sono.... :muro: :D
Edit: in foto confrontato "gnientepopodimeno" con il ViewSonic :sofico:
Chicco#32
25-01-2005, 00:39
appena letta la race, conferma le note positive già lette....èer quanto riguarda i vecchi giochi che non supportano il widescreen.... :
- norky, when playing games that doesn’t support WS, you’ll notice black lines covering the vertical areas on the left and right (to compensate for the lack of WS resolution support)
viva la sardegnaaaaaaaaaaa :D :D :D
peppolon
25-01-2005, 15:18
News?
Io sto ancora aspettando!
Chicco#32
25-01-2005, 15:50
News?
Io sto ancora aspettando!
da domani dovrebbero iniziare a consegnare i primi monitor ordinati...sperem bene....
ma come funziona il tracking? io ho la proposta commerciale che reca alcuni codici, ma non bastano per seguire l'ordine. Deve prima arrivarmi qualche altra email?
Berseker
25-01-2005, 18:10
per il traking devi clikkare su stato ordine ed inserire il codice che ti è stato dato a fine ordine(quello che inizia con ir) e l'email che hai utilizzato
Joseph68
Angus
Peppolon
glonline
mik77
------------------------------
Per chi ha fatto il bonifico dopo quanto vi hanno dello che l'hanno ricevuto?
Originariamente inviato da Berseker
per il traking devi clikkare su stato ordine ed inserire il codice che ti è stato dato a fine ordine(quello che inizia con ir) e l'email che hai utilizzato
Io ho fatto l'ordine tramite commerciale e non ho ricevuto il codice IR. Ma è bastata una email al commerciale e dopo 3 minuti :eek: tutto si è risolto :D
Berseker
26-01-2005, 09:24
meglio così
Giankarlo
26-01-2005, 09:44
Per chi ha ordinato o rivuto già il monitor volevo sapere se i pacchi sono due o uno
Originariamente inviato da Giankarlo
Per chi ha ordinato o rivuto già il monitor volevo sapere se i pacchi sono due o uno
UPS me ne segnala 2 :confused:
peppolon
26-01-2005, 10:13
@Glonline....
Com'è andata a finire con il diritto di recesso?
Non farmi stare sulle spine! :cool:
Chicco#32
26-01-2005, 10:25
@Glonline....
Com'è andata a finire con il diritto di recesso?
Non farmi stare sulle spine! :cool:
chi compra questo monitor sembra sia rapito dalla sindrome delle tre scimmiette......non vedo, non sento, non parlo....
ps....scherzo ovviamente.... :oink:
chi compra questo monitor sembra sia rapito dalla sindrome delle tre scimmiette......non vedo, non sento, non parlo....
ps....scherzo ovviamente.... :oink:
:ahahah: :ahahah:
a me ancora non arriva :|
peppolon
26-01-2005, 10:52
Pazientate gente.
L'importante è che arrivi SANO!
glonline
26-01-2005, 12:16
eccomi eccomi....
mi hanno proposto uno sconto del 15% ( 111.4€) sul valore del monitor per tenerlo con i 4 pixel bruciati.
Io ho adesso chiesto cosa cambia nella mia garanzia.. cioè .. se i pixel aumentano ho sempre la garanzia di tre anni. che ho anche pagato ?
Non ho invece capito se vogliono, nel caso in cui volessi comunque recedere, mandarmi comunque un altro monitor o direttamente i soldi.
Per il miei 4 pixel , onestamente, solo uno mi da fastidio ( 2 sono subpixel e uno e proprio all'esterno ) e anche così si vedono solo a schermo completamente nero...
... ma la lingua batte dove il dente duole... e l'occhio va a finire li.. c'è poco da fare...
vi farò sapere
GLonline
Chicco#32
26-01-2005, 12:31
... ma la lingua batte dove il dente duole... e l'occhio va a finire li.. c'è poco da fare...
vi farò sapere
GLonline
io lo rispedirei al mittente.....
;)
peppolon
26-01-2005, 13:05
io lo rispedirei al mittente.....
idem con patate
glonline
26-01-2005, 13:09
attualmente è la cosa per cui sono propenso....
GL
La rispedizione è a tuo carico vero?
quanto ti costa? ti fanno pagare anche quella voce
che a volte mettono del tipo "repackaging"?
a Joseph68 :
è arrivato nulla? :)
facci sapere.
ciao,
mik
glonline
26-01-2005, 20:58
Originariamente inviato da Macs75
La rispedizione è a tuo carico vero?
quanto ti costa? ti fanno pagare anche quella voce
che a volte mettono del tipo "repackaging"?
A me hanno detto che addirittura mi mandano loro un UPS... ma non hanno specificato chi lo avrebbe pagato.
Glonline
joseph68
26-01-2005, 21:55
a Joseph68 :
è arrivato nulla? :)
facci sapere.
ciao,
mik
Ciao Mik
Stò aspettando una risposta dal commerciale, domani mi sa dire qualcosa.
Fino ad allora non ti sò dire nulla :(
Ciao
ah.. pensavo ti fosse arrivato... ma non avevi tracciato il pacco?
cacchio il mio sta in imballaggio :D che poi immagino sia uno step valido solo per i pc che devono essere assemblati.
ciao,
mik
kenny999
27-01-2005, 18:33
X joseph68
Ciao, saresti così gentile da mandare anche a me il nr del "tuo" commerciale?
Grazie ;)
Il mio pacco risulta spedito com ups ma non rieso a tracciare il pacco :uh:
nessun nuovo arrivo per gli altri oggi?
ciao,
mik
joseph68
27-01-2005, 19:32
Il mio pacco risulta spedito com ups ma non rieso a tracciare il pacco :uh:
nessun nuovo arrivo per gli altri oggi?
ciao,
mik
Ciao Mik
Io ancora stò attendendo, spero entro domani arrivi.
Da traking, cosi dovrebbe essere :)
Vedremo.
Comunque mi associo alla richiesta di Mik, se a qualcuno è arrivato, faccia un fischio..........
Ciao
joseph68
27-01-2005, 19:40
Curiosità
Chi a gia scaricato il Wallpaper per questo stupendo monitor?
Ne hò ritoccato uno con PhotoShop.......... formato 1680x1050
QUI (http://digilander.libero.it/joseph.68/Nuova_pagina_1.htm)
Ciao ;)
kenny999
27-01-2005, 20:08
Grazie joseph68,
molto gentile ;)
lo sto guardando in questo momento...
per adesso, appena montato, mi ha fatto una gran bella impressione: il segnale DVI-D sulla mia ATI Radeon 8500 è sfavillante, i colori sono vivi, il contrasto è ottimo, la luminosità pure.
Ho provato Neverwinter Nights ed è una goduria: ovviamente effetto scia assente ai miei occhi (non sono un hard-core gamer). Ma la cosa più goduriosa: ZERO BAD PIXELS!!! Sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
Se volete un difetto al volo: il backlight è presente e si nota abbastanza nella visione delle scene molto scure dei DVD. Ritengo, personalmente, che sia del tutto trascurabile, soprattutto in confronto di altri pannelli confrontabili. Io il nero-nero su un lcd di generose dimensioni non l'ho mai visto...
Il monitor ha, tramite OSD la bellezza di 3 modalità di adattamento dell'immagine alle dimensioni dello schermo: 1:1, adatta, fullscreen. Solo l'ultima può distorcere l'immagine allargandola, le altre mantengono le proporzioni originali. Quindi se un gioco non dovesse supportare una risoluzione wide, lo si vedrà a scelta con bande nere almeno ai lati, oppure fullscreen ma distorto. Il tutto funziona anche senza installare alcun driver!
Una domanda per voi tutti: ho notato che con l'ingresso DVI-D il monitor non riceve nessun segnale dalla scheda video in fase di boot: praticamente la prima immagine che si vede all'avvio di windows è già la maschera di login. Conoscete il problema ed un'eventuale soluzione?
Ora non ho altro tempo, devo farmi una doccia perchè sono pieno della polvere che ho raccolto per installare il monitor.
Ringrazio tutti, specialmente quel benefattore di joseph68!
Addio vetusto CRT!!!
ohhh.. finalmente qualche nuova news! che revision è il tuo monitor?
kenny999
27-01-2005, 21:31
E' bello leggere recensioni positive ;)
joseph68
27-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da Angus
lo sto guardando in questo momento....................................
Ringrazio tutti, specialmente quel benefattore di joseph68!...................
Di nulla io non hò fatto proprio niente di particolare.
Contento che tù sia contento, questo si :D
Azzarola ora attendo il mio e poi vediamo.
Info inportant: che release di pannello monta e quando e stato fatto?
Nella tua mini rece accenni al Bachlight, è fastidioso? va ad inficiare l'immagine con dominanti colorimetriche sfasate?
Insomma, se puoi dicci qulcosa di più ;)
Ciao
peppolon
28-01-2005, 00:02
Joseph68.....
Non vedo l'ora di ringraziarti anche io appena ricevuto il mio monitor...
Grande Angus: le notizie positive rincuorano tutti!
@Glonline: com'è andata a finire con il tuo monitor?
(spero bene)!
Anche a me è arrivato il monitor con impressionante anticipo!!! L'ho ordinato solamente giovedi sera(quindi praticamente venerdi)della settimana scorsa e mercoledi mattina era gia a casa mia!!! Incredibile davvero!!!
I pixel sono tutti ok ee sono riuscito a provare alcune cose:
Appena arrivato non avevo il pc funzionante quindi ho provato a collefare la play 2 nell'ingresso s-video:i colori sono ottimi contrasto eccellente,qualche pecca ovviamente la risoluzione ma non per colpa del monitor e anche un po di effetto scia tuttavia nulla che impedisca una buona giocabilita!!! Ho provato winning eleven 8.
Come uso pc desktop è fantastico colori meravigliosi e un sacco di posto in piu!!!
Ho guardato un dvd e anche se nel complesso vedere un film su questo schermo è una meraviglia non posso non sottolineare un effetto backlight nelle scene scure che non impedisce la visione ma c'è e personalmente un po di fastidio lo da...
Ho poi guardato un cartone animato con ovvia risoluzione minore e automaticamente ha inserito le bande nere laterali senza dover fare nulla!!! E me lo sono guardato come se fosse un monitor normale!!!
Ho provato need for speed underground 2 con risoluzione e dettagli massimi e se nei menu l'immagine risulta un po allargata in sede di gioco la cosa se non scomparsa è del tutto impercettibile con colori fenomenali e neanche un po di effetto scia!!! Perfetto insomma!!!
se avete chiarimenti o curiosita io son qua!!!
Come potrei fare per vedere bene il backlight? Io ho provato mettendo uno screen saver completamente nero e un po di disomogeneita c'è...tuttavia non so se sia una cosa nella norma o no ma grande fastidio non lo crea!
Un grazie in particolare ovviamente a Joseph!!!
Info inportant: che release di pannello monta e quando e stato fatto?
Rev A00, December 2004 (UK)
cosa mi sai dire sulla revision?
Nella tua mini rece accenni al Bachlight, è fastidioso? va ad inficiare l'immagine con dominanti colorimetriche sfasate?
e cosa sarebbe una dominante colorimetrica sfasata :confused:
perdonate tutti la mia ignoranza... :muro:
il backlight mi sembra in linea con le prestazioni dei monitor lcd dai 17 pollici in su che ho avuto l'opportunità di osservare da vicino (Samsung, LG, Sony etc...). Purtroppo c'è e si vede. Nelle prossime ore proverò a capire quanto mi dia realmente fastidio. Per ora, anche per l'ovvia euforia, è come se non ci fosse :sofico:
Sul 'manuale' monofoglio c'è scritto che non si dovrebbe collegare il monitor al pc con entrambi i cavi contemporaneamente (D-Sub + DVI-D). Io l'ho fatto per ovviare al problema del buio al caricamento del BIOS, ma chi di voi mi sa dire se ho risolto bene il problema o ne sto facendo una grossa?!?
:sperem:
Chicco#32
28-01-2005, 02:01
allora, io direi di tenere aggiurnata questa tabella:
Revision
Augus: Rev A00, December 2004 (UK)
ps. per l'immagine che appare dopo il boot, sinceramente, è la prima volta che mi capita, il monitor viene riconosciuto correttamente sotto la proprietà?
hai istallato tutti i driver?
pps.quindi confermate che i giochi non 16:10 si possono gustare in 4:3 con bande nere laterali, giusto?
ppps.fateci vedere qualche foto!!!!
ps. per l'immagine che appare dopo il boot, sinceramente, è la prima volta che mi capita, il monitor viene riconosciuto correttamente sotto la proprietà?
hai istallato tutti i driver?
driver installati e monitor riconosciuto correttamente :O
è come se la scheda video inizializzasse il segnale DVI-D solo dopo il caricamento dei driver di windows e non prima, quindi in fase di boot schermo nero (assenza completa di segnale) sul canale digitale, mentre sul D-Sub tutto ok.
A tal proposito voglio segnalare anche la notevole differenza qualitativa tra i due segnali: il DVI-D è tutto un altro pianeta! :oink:
pps.quindi confermate che i giochi non 16:10 si possono gustare in 4:3 con bande nere laterali, giusto?
stanotte ho sperimentato un altro paio di giochi, e ho notato che il monitor lavora bene con quasi tutte le risoluzioni, tranne qualcuna esotica che non riesce ad adattare in altezza non so per quale motivo, quindi oltre alle bande laterali ci sono anche quelle sopra e sotto. Ma basta utilizzare le altre e tutto funziona a meraviglia, ribadisco anche senza drivers, scegliendo nel menu OSD di adattare l'immagine col metodo 1:1 oppure 'adatta' (in altezza).
Giankarlo
28-01-2005, 10:17
é arrivato anche a me strepitoso:sofico:
nessun bad pixel
Chicco#32
28-01-2005, 10:23
Originariamente inviato da Angus
stanotte ho sperimentato un altro paio di giochi, e ho notato che il monitor lavora bene con quasi tutte le risoluzioni, tranne qualcuna esotica che non riesce ad adattare in altezza non so per quale motivo, quindi oltre alle bande laterali ci sono anche quelle sopra e sotto. Ma basta utilizzare le altre e tutto funziona a meraviglia, ribadisco anche senza drivers, scegliendo nel menu OSD di adattare l'immagine col metodo 1:1 oppure 'adatta' (in altezza).
però se il manuale dice di non usare i due ingressi insieme evita di farlo, non si sa mai... ;)
quindi anche per i giochi tutto ok, anche se poi in realtà giocarci in 4:3 significa giocare con un 17"....vabbè non si può voler tutto dalla vita... :D
.....ma è fastidioso giocare con le bande nere verticali?
Originariamente inviato da Giankarlo
é arrivato anche a me strepitoso:sofico:
che impressione tornare al CRT da 17" stamattina in ufficio :bsod:
Seppur con ritardo..
1° per quanto mi riguarda il mio monitor NON è NERO durante il boot... bisogna anche dire che ho una scheda VIDEO recente, ossia una ATI Radeon x800 pro vivo.. :cool:
2° Games :cool:
Ho provato 3 games, ossia PES4, Tiger Woods 2005 e NFSU2... tutti alla max risoluzione... beh che dire, si vedono alla meraviglia, io non riesco ad individuare nessuno effetto scia ne tanto meno sfuocature (effetti che in PES4 persone dicevano di aver riscontrato in altri monitor , tipo il tanto blasonato Wiewsonic 20" - guardate il thread relativo)!
Di questi 3 games, l'unico che sembra non supportare il WS è il Tiger Woods.... però, sinceramente, ed a parte la possibilità di ricorrere alle barre nere verticali per eliminare la distorsione del fullscreen, si vede benissimo lo stesso....un tipo "qualunque" non si renderebbe minimamente conto di tale distorsione...certo i gamers incalliti preferiranno le barre verticali, immagino :)
3° Backlight :rolleyes:
Ripeto e vedo confermato anche da altri nuovi possessori: unico difetto REALE di questo LCD è il backlight con schermo intero nero.
Quindi riassumendo per coloro che devono ancora scegliere:
1. LCD SPLENDIDO con colori splendidi e tempo di risposta velocissimo.
2. MOLTO BUONO se non OTTIMO x i giochi
3. OTTIMA la visione DVD grazie al WS...a parte però il BackLight e il nero che NON è davvero nero (è + nero l'altro mio LCD 17,4" IIYAMA, che tra l'altro presenta un backlight ben + contenuto).
VOTO personale 9 - ... senza il problema del backlight sarebbe stato davvero un bel 10 convinto...peccato!
SALUTI
Ma della famosa codata joseph68 che si dice?
L' avete acquistato tutti a 680 o anche a meno??
Tutti dalla stessa persona?
Avete fatto finanziamento??
Rispondetemi please!!!!!!!!!!!!
Grazie!
Non c'era mica qualcuno che l' aveva pagato 660?
Chi lo ha pagato meno insomma? Se permesso, s' intende ;)!
Lo voglio.
Ha annche l' ingresso svideo? Posso collegargli un decoder satellitare o un lettore dvd esterno??
Originariamente inviato da SAND
Non c'era mica qualcuno che l' aveva pagato 660?
Eccomi!! Arrivato ieri e.... ancora non l'ho neppure aperto.
Una curiosità che è capitata a me, non so agli altri, ma il cavetto della 220 stava all'interno di una scatola di cartone esagerata anche a voi?
Ciao
Originariamente inviato da fogman
Eccomi!! Arrivato ieri e.... ancora non l'ho neppure aperto.
Una curiosità che è capitata a me, non so agli altri, ma il cavetto della 220 stava all'interno di una scatola di cartone esagerata anche a voi?
Ciao
anche a me... che pacco! :D
x SAND
Anch'io l'ho pagato 660,00 ma sembra che sia stato particolarmente fortunato (cosa che non mi capita spesso) dal momento che è un prezzo che pare non facciano più a nessuno...
Cmq anche 680,00 mi sembra un OTTIMO prezzo ;) e la differenza è davvero minima.
X FOGMAN
Confermo...arrivano 2 scatole...una, esagerata, col cavetto 220 separato
SALUTI
Ok, OK, subirò questo salasso di 20 euri ;)
Chi mi mand ail numero in pvt, please??
x SAND
Anch'io l'ho pagato 660,00 ma sembra che sia stato particolarmente fortunato (cosa che non mi capita spesso) dal momento che è un prezzo che pare non facciano più a nessuno...
Cmq anche 680,00 mi sembra un OTTIMO prezzo ;) e la differenza è davvero minima.
X FOGMAN
Confermo...arrivano 2 scatole...una, esagerata, col cavetto 220 separato
SALUTI
Tu figurati che lo volevo comperare già a Natale (942 euro) ma poi ho detto: ma che lo prendo a fare adesso che siamo sotto Natale e i corrieri saranno tutti presi a consegnare altro. Lo faccio dopo la Befana così aspetterò poco.
Non ti dico la meraviglia di vedere che dopo il 7 gennaio era scesa a 742 euro e che dopo la telefonata mi era stato venduto a 660!!!
Una vera pacchia:D
Mi mandate il numero di tel. in pvt?
Grazie.
prolungano l'offerta sui monitor fino al 22-2-05... sempre scontati del 20%......
cc
in attesa di recensioni....
Berseker
28-01-2005, 17:16
per chi ha comprato con finanziamento........ma se cliccate su verica ordine dopo aver inserito email e codice a voi cosa dice?
scusate... qualcuno ha provato ad attaccare la play2 o XBOX a questo monitor??.... come si vedono i giochi???...
cc
Palatinus
28-01-2005, 17:43
Volevo chiedere, ma chi lo fabbrica questo monitor? lA dELL STESSA O QUALCUNA PER LEI?
scusate... qualcuno ha provato ad attaccare la play2 o XBOX a questo monitor??.... come si vedono i giochi???...
cc
Se provi ad andarti a leggere la pagina 23 forse troverai una risposta...
Originariamente inviato da Palatinus
Volevo chiedere, ma chi lo fabbrica questo monitor? lA dELL STESSA O QUALCUNA PER LEI?
Il monitor ovviamente lo fabbrica la Dell ma se ti riferisci al pannello direi che lo faccia la LG!
Ma questo fenomeno del backlight è presente in tutti i monitor che sono gia stati consegnati o qualcuno non ce l'ha?
Perche se ce l'hanno tutti allora ce lo teniamo ma se qualcuno non ce l'ha allora si chiede il cambio!!!
Si attendono risposte con tempestivita!!! Per non superare i 10 giorni di diritto di recesso...
ho letto su prad.de che alcuni utenti hanno ricevuto la nuova revision che in teoria corregge leggermente il fenomeno di back light...
Berseker
28-01-2005, 18:48
per chi ha comprato con finanziamento........ma se cliccate su verica ordine dopo aver inserito email e codice a voi cosa dice?
mi quoto da solo...mi pare ci fosse una persona che lo ha acquistato con finanziamento.
Chicco#32
28-01-2005, 18:56
ho letto su prad.de che alcuni utenti hanno ricevuto la nuova revision che in teoria corregge leggermente il fenomeno di back light...
infatti sarebbe utile fare una lista delle varie revisioni dei pannelli per capirci un po' di più, questa sera vado su prad.de e vedo la nuova revision che numero ha....
;)
Anch'io direi di avere la A00 come revisione.
E il relativo backlight!!!
questo è lo sticker che sta nella nuova revision
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=2490
Chicco#32
28-01-2005, 19:14
Augus: Rev A00, December 2004 (UK)
oystein: Rev A00
Chicco#32
28-01-2005, 19:15
questo è lo sticker che sta nella nuova revision
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=2490
svelato l'arcano, ora capisco questi prezzi così bassi, stanno spedendo le vecchie revisioni....quelle che hanno problemi di backlight....
Insomma ci stanno prendendo un po in giro... :mad:
Si va beh ma anche noi abbiamo diritto ad avere un monitor senza problemi,va beh,ci faranno lo sconto ma mica ce lo regalano!!!
Secondo me lunedi le loro linee telefoniche potrebbero bollire!!!
Chicco#32
28-01-2005, 19:29
da una breve ricerca questa traduzione al volo:
DELL 2005FPW * REVISIONE A01 * 20.1" VIDEO LCD:
questo è la nuova revisione A01 che non soffre più del problema backlight della revisione più vecchia A00.
NUOVO nella fabbrica ha sigillato il video piano del pannello del Dell 2005FPW 20,1"lcd della scatola.
L'emergenza A ha rinnovato il prodotto " "DELL 2005FPW * REVISIONE A01 * 20.1" VIDEO DEL LCD Ciò è la nuova revisione A01 che non soffre dei problemi "di perdita" della luce dalle lampade delle più vecchie revisioni A00. NUOVO nella fabbrica ha sigillato il video piano del pannello del Dell 2005FPW 20.1"LCD della scatola. Non si tratta di un prodotto nuovo
Palatinus
28-01-2005, 19:35
A quanto pare si stanno divertendo ad prenderci in giro.... che cosa ridicola..
Chicco#32
28-01-2005, 20:10
A quanto pare si stanno divertendo ad prenderci in giro.... che cosa ridicola..
ti riferisci a me?
ti assicuro che non è mia intenzione prenderti in giro, stavo solo cercando di capirci qualche cosa di più essendo interessato....
Palatinus
28-01-2005, 20:17
No :D... la Dell.
Chicco#32
28-01-2005, 21:34
No :D... la Dell.
Ahhhh!!!!
svelato l'arcano, ora capisco questi prezzi così bassi, stanno spedendo le vecchie revisioni....quelle che hanno problemi di backlight....
io li ho avvertiti: se mi arriva la versione vecchia del pannello lo rimando indietro senza nemmeno aprirlo..
:mad:
glonline
28-01-2005, 21:39
il mio angelo si chiama Cristina.....
.... oggi ho telefonato in Dell... hanno accettato la sostituzione del mio monitor con 4 pixel bruciati anzichè farmi usare il diritto di recesso....
il tutto a spese loro perche la fanno passare come sostituzione in garanzia....
prima ho parlato con Cristina, gli ho detto che volevo recedere dal contratto in quanto i pixel bruciati mi davano fastidio e quindi non accettavo la loro offerta... gli ho però proposto, se volevano, anzichè restituirmi i soldi, di mandarmi un nuovo monitor, a loro la scelta.
Mi ha detto che dovevano consultarsi ma che mi avrebbe richiamato.
Dopo un pò mi ritelefona dicendomi che era tutto ok...che era riuscita a farla passare IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE come una sostituzione in garanzia anche se erano solo 4 i Pixel. ( beata donna ....)
Quindi mi fa chiamare da un tecnico il quale mi chiede se voglio una sostituzione entro le 24 ore... ma che il monitor sarebbe stato di tipo "rigenerato" oppure un invio di un monitor del tutto nuovo.. che però sarebbe dovuto arrivare dall'Irlanda e che quindi avrebbe impiegato un po di piu....INDOVINATE COSA HO SCELTO ?.....
Ora mi contatteranno per dirmi quando avverrà la sostituzione...
Ho una Cristina in paradiso....
Se poi arrivasse revision A01... vado a Milano a ringraziarla di persona....:D :D :D :D :D :D
GLonline
Chicco#32
28-01-2005, 21:42
Se poi arrivasse revision A01... vado a Milano a ringraziarla di persona....:D :D :D :D :D :D
GLonline
ma lo sai che hai molte probabilità che dall'irlanda ti arrivi una revision A01?
glonline
28-01-2005, 21:50
allora gli manderò un mazzo di fiori....
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Chicco#32
29-01-2005, 01:25
è a questi livelli?:
http://img176.exs.cx/img176/3199/ausleuchtung2ok.jpg
glonline
29-01-2005, 11:25
si.. la il backlight è quello
Palatinus
29-01-2005, 12:55
Io mica ho capito qqual è il vero prblema di retro illuminazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.