PDA

View Full Version : Dell UltraSharp 2005FPW 20.1" Widescreen - 12ms

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Berseker
29-01-2005, 13:20
palatinus basta che vedi l'imagine postate sopra.......praticamente a fondo nero si vede la luce della lampada di retroilluminazione......capito ora

Chicco#32
29-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da Palatinus
Io mica ho capito qqual è il vero prblema di retro illuminazione...

secondo te la foto poco sopra è normale?
non vedi che il pannello a colore nero non è omogeneo?
in pratica a monitor nero (ma acceso) appaiono dei bagliori di luce....

;)

Berseker
29-01-2005, 13:21
io lunedì chiamo il servizio clienti per avere informazioni sull'avanzamento dell'ordine e farò presente che se mi arriva un rev a00 glie lo rimando indietro così vediamo se fanno ancora i furbi

Kis
29-01-2005, 14:58
a chi ancora non arriva chiamateli e fategli presente che non accettate i Dell con revision vecchia e il seguente problema di backlights...

tanto per discutere su romacc oggi è arrivato un monitor assurdo :

Samsung 19" TFT 913N 8ms 800:1 1280x1024 € 339,00 € 406,80

8ms

800:1

:eek:

è possibile???

Berseker
29-01-2005, 15:00
è verissimo...però da alcune race sembra che soffra dei difetti dei pannelli tn-film......nero non perfetto e angolo di visione basso

Kis
29-01-2005, 15:06
Samsung 8ms (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1560090191.1107010937@@@@&BV_EngineID=ccceadddjilhdgicfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+913N&detailTab=Specifications#detailTab)

http://www.samsung-italia.com/_upload_3/PRODUCT/0/000/044/612/SM_913N_l.jpg

a 406€ non è male è?

Berseker
29-01-2005, 15:11
preferisco cmq il dell(purchè sia rev01) se non altroperchè supporta risoluzioni maggiori..e a quanto ho visto ha un ottima qualità delle immagini.......ci vorrebbero dei pareri sul samsung di chi magari lo ha comprato

Berseker
29-01-2005, 15:12
azzo...leggo ora che il samsung è solo analogico.....

Kis
29-01-2005, 15:15
Originariamente inviato da Berseker
azzo...leggo ora che il samsung è solo analogico.....

infatti , scelta disgustosa ecco perchè aspetto ancora il dell .. :D

SAND
29-01-2005, 16:33
ho chiamato la commerciale. HA detto che me lo mette a buon prezzo che non dico per scaramanzia. Lunedi' mi chiama. OVVIAMENTE gli ricorderò di mandarmi una revision 01 o lo rimbalzo. Dalla foto il problema non è indifferente!! Sicuramente trascurabile ma da un monitor da 940 euri anche se pagato 700 mi aspetto di piu'...

Come starà vicino al mio nuovo mac mini?? ;)

Duff
29-01-2005, 18:26
Esiste un Dell 20" in versione 4:3, con le stesse caratteristiche?
Sinceramente non mi convince il 16:9, sia per i giochi ma anche nei programmi, poi alla fine un 20" 4:3 ha un'area maggiore rispetto ad un 20" 16:9.

Berseker
29-01-2005, 21:01
X Sand
come va il mac mini...tu che config hai di mac mini?.....a livello di multimedialità com'è...lo vorrei mettere in salone collegandolo alla tv

figura4it
30-01-2005, 12:24
Ciao a tutti,
questo è il primo post che scrivo, e siccome sono anch'io uno (s)fortunato possessore di un dell 2005fp, ho pensato di raccontarvi la mia esperienza. Ho piazzato l'ordine alla Dell subito dopo lel feste di Natale; ho ricevuto il monitor circa 10 giorni dopo, fin qui tutto liscio. Il monitor era una rev.A00, con tatnto di problemi di backlight molto marcati. Ho quindi contattato il supporto clienti Dell, che mi ha messo in contatto con un tecnico, tale sig.ra Rosa. Inizialmente mi è stato richiesto il n° di serie del monitor, che non avevo con me al momento (ero in ufficio). Recupero il numero, ed il giorno dopo richiamo, parlo sempre con la stessa persona, che mi chiede di provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del monitor. Sapevo che la cosa non c'entrava nulla, ma l'ho accontentata, e il giorno dopo la richiamo per dirle che il problema non si è risolto. Al che mi si dice che dovevo provare a cambiare la risoluzione (!!!). Sono una persona molto paziente, la accontento di nuovo. Il giorno dopo richiamo, comunicando che il problema c'è ancora. Il tecnico ricomincia a parlarmi di resettare le impostazioni di fabbrica, al che la pazienza giunge al termine. Pretendo che mi sia data una risposta, oppure avrei riconsegnato il monitor chiesto il rimborso. Dopo qialche minuto vengo ricontattato, con la buona notizia che il monitor mi verrà sostituito. Il mio contatto commerciale è la signorina Cristina, persona davvero molto gentile e disponibile, a cui chiedo di ricevere un monitor NON appartenenete alla rev.A00. La risposta è stata che lei non ha nessun controllo sulla cosa, poteva solo ordinare un'altro monitor, senza specificare la revisione. Risultato: il monitor sostitutivo è una rev.A00, con lo stesso problema di backlight ed in più 2 bad pixel. Inutile dire che domani chiederò di nuovo la sostituzione...
Spero di cuore che a voi vada meglio!

peppolon
30-01-2005, 13:00
Grazie figura4it...
Mi spiace per le tue disavventure, ma la messa in comune delle informazioni sicuramente ci mette in una posizione migliore nei confronti di Dell e ci aiuta nella ricerca di alternative in caso di problemi.

In bocca al lupo!

oystein
30-01-2005, 17:58
Il problema di figura4it è proprio il mio incubo!!!
Mandare indietro un monitor con backlight e riceverne uno con pixel danneggiati e backlight stesso!!!
Cmq non credo che non abbiano controllo sulla cosa perche a mandare gli A00 ci riescono benissimo quindi devono riuscire altrettanto bene a spedire gli A01!!!
Inizia,per non dire continua,una bella battaglia!!!
Pero è uno schifo!!!

mik77
30-01-2005, 18:07
Originariamente inviato da oystein
Il problema di figura4it è proprio il mio incubo!!!
Mandare indietro un monitor con backlight e riceverne uno con pixel danneggiati e backlight stesso!!!
Cmq non credo che non abbiano controllo sulla cosa perche a mandare gli A00 ci riescono benissimo quindi devono riuscire altrettanto bene a spedire gli A01!!!
Inizia,per non dire continua,una bella battaglia!!!
Pero è uno schifo!!!

hai provato a smanettare un po' con il controllo della luminosità? dicono che di fabbrica escono con i valori settati al massimo e magari questo amplifica i difetti.

ciao,
mik

figura4it
30-01-2005, 18:54
Originariamente inviato da mik77
hai provato a smanettare un po' con il controllo della luminosità? dicono che di fabbrica escono con i valori settati al massimo e magari questo amplifica i difetti.

ciao,
mik

Vero, la luminosità è settata a 100 di default. Io in genere preferisco tenerla molto bassa, in questo caso la tengo addirittura al minimo e il difetto si nota molto meno. Però non intendo mollare, credo di avere il diritto di avere un monitor in perfette condizioni, perchè è per questo che ho pagato.

E' un vero peccato comunque, perchè se non fosse per questo difetto il 2005fp sarebbe davvero un gran monitor.

backstage_fds
30-01-2005, 19:37
Giusto per curiosità, qualcuno di voi lo usa per il video.
Intendo montaggio, compositing animazioni treddi ed altro??

Berseker
30-01-2005, 20:30
raga una domanda..ma del diritto di recesso si può usufruire più di una volta giusto?...cioè se io ricoressi al diritto di recesso perchè mi mandano una rev00....poi magari me lo cambiano e mi mandano un altra rev00 oppure un monitor con dead pixel posso appellarmi ancora al diritto di recesso(purchè entro i 10gg) giusto?

GRAZIE

Chicco#32
30-01-2005, 21:33
raga una domanda..ma del diritto di recesso si può usufruire più di una volta giusto?...cioè se io ricoressi al diritto di recesso perchè mi mandano una rev00....poi magari me lo cambiano e mi mandano un altra rev00 oppure un monitor con dead pixel posso appellarmi ancora al diritto di recesso(purchè entro i 10gg) giusto?

GRAZIE

no, non hai capito come funziona, con il diritto di recesso recedi dall'acquisto in quanto il prodotto non risponde alle tue aspettative....recedere significa rinunciare, non sostituire....

;)

Berseker
30-01-2005, 21:38
si questo lo sapevo....ma nel caso loro pur di non farmi rinunciare all'acquisto lo sostituissero.....posso ancora recedere?

Chicco#32
30-01-2005, 21:45
si questo lo sapevo....ma nel caso loro pur di non farmi rinunciare all'acquisto lo sostituissero.....posso ancora recedere?

non lo so, è un recesso anomalo, quindi non so se i 10 giorni decorrono dal primo ricevimento o si azzerano al ricevimento del secondo pacco.....

certo che se funziona come per le cose in garanzia, dove le cose sostituite godono della garanzia rimanente dal momento della fattura è un bel problema....

:confused:

Berseker
30-01-2005, 22:32
infatti.....perchè se no è un bel guaio...magari uno recede per il backlight...e si vede restituire un monitor che sta peggio de prima

SAND
31-01-2005, 06:12
X Sand
come va il mac mini...tu che config hai di mac mini?.....a livello di multimedialità com'è...lo vorrei mettere in salone collegandolo alla tv

Ordinato il 12. Ho cotattato un resonsabile di sd e spero di andarmelo a ritirare oggi o domani. ;)

Angus
31-01-2005, 09:50
Sono perplesso. Il backlight della revision A00 è sicuramente presente, come pure è vero che per il resto il monitor è eccellente, e l'esemplare a me recapitato è senza dead pixels. La decisione di tentare la fortuna col diritto di recesso si sta tramutando in un dubbio amletico di difficile soluzione, tenendo conto del fatto che "si sa quello che si lascia ma non si sa quello che si trova". Probabilmente se Dell stesse vendendo in Italia, guarda caso, una revision A01 non avremmo visto questi prezzi. La sensazione di essere stato fatto "fesso e contento" non fa assolutamente piacere. Vedo le seguenti alternative nel mio prossimo futuro:

. accontentarmi
. lamentarmi presso l'assistenza Dell nella speranza che mi diano indietro un pò di soldi
. chiedere la sostituzione con una revision A01, sperando ancora in zero dead pixels
. esercitare il diritto di recesso e tornare al vetusto 17" crt senza pensarci più.

Essere, o non essere? :mc:

PF64
31-01-2005, 10:39
Angus

anch'io son finito nella tua stessa situazione...

ed ho scelto la soluzione 1 per i seguenti motivi:

1. anch'io ho uno zero bad pixel...non vorrei cadere dalla padella nella brace...

2. per l'uso che ne faccio io il monitor è perfetto... non sono un grafico e non ho niente da fare con schermo interamente nero... quindi..

3. Per il prezzo che l'ho pagato il monitor è eccellente! Certo che uno vorrebbe sempre il massimo ma poi mi sono domandato: "se il commerciale della Dell mi avesse detto: posso darle una rev. 00 a 660,00 € o una rev. 01 a 740,00 (per stare sul basso: teniamo conto che un 20" oggi costa sui 900,00 €!!!) .... i 2 monitor sono identici solo che il 1° soffre di un pò di back light a schermo pieno nero....BEH, forse avrei scelto la rev00!)

Certo ora magari qualcuno di Voi riuscirà ad avere una rev01 a 660 o 680 €, magari col backlight completamente risolto (ma sarà così?? o il difetto sarà stato solo in parte risolto??).... io però non ho nè il tempo nè la voglia di stare ad impazzire tra esperimenti, resi e spedizioni , col rischio di trovare poi qualche bad pixel (quelli SI che NON li voglio!!!)... certo, ripeto, per quello che ci devo fare, per me il monitor è PERFETTO e quindi posso scegliere di agire in questo modo senza grossi problemi...altri sicuramente NON possono farlo e dovranno impazzire... mi spiace davvero per loro!

SALUTI

Angus
31-01-2005, 10:58
Originariamente inviato da PF64
2. per l'uso che ne faccio io il monitor è perfetto... non sono un grafico e non ho niente da fare con schermo interamente nero... quindi..

vale anche per me

3. Per il prezzo che l'ho pagato il monitor è eccellente! Certo che uno vorrebbe sempre il massimo ma poi mi sono domandato: "se il commerciale della Dell mi avesse detto: posso darle una rev. 00 a 660,00 € o una rev. 01 a 740,00 .... i 2 monitor sono identici solo che il 1° soffre di un pò di back light a schermo pieno nero....BEH, forse avrei scelto la rev00!)

Sinceramente se me lo avessero detto non avrei esitato a prendere la A01.

Certo ora magari qualcuno di Voi riuscirà ad avere una rev01 a 660 o 680 €, magari col backlight completamente risolto (ma sarà così?? o il difetto sarà stato solo in parte risolto??)....

invece su questo sono scettico, credo che, fino a prova contraria, cioè finchè qualcuno non riuscirà a farsi dare una revision A01 scontata, di revision A01 a meno del prezzo pieno, che dovrebbe essere di circa 860 euro, non ne vedremo nessuna in Italia. Detto da loro:
[Nick, responsabile magazzino Dell Irlanda]: Ciao Roberto, lo sai che abbiamo ancora 1000 revision A00 qui a prendere polvere?
[Roberto, responsabile vendite Dell Italia]: Ciao Nick, non preoccuparti che gli Italiani pur di risparmiare qualcosa comprerebbero una Ferrari Enzo con impianto a gas... prolunghiamo di qualche giorno l'offerta e vedrai che tutto filerà liscio!

io però non ho nè il tempo nè la voglia di stare ad impazzire tra esperimenti, resi e spedizioni , col rischio di trovare poi qualche bad pixel (quelli SI che NON li voglio!!!)... certo, ripeto, per quello che ci devo fare, per me il monitor è PERFETTO e quindi posso scegliere di agire in questo modo senza grossi problemi...altri sicuramente NON possono farlo e dovranno impazzire... mi spiace davvero per loro!

Quotissimo! Però, a scanso di equivoci, una telefonatina al servizio assistenza per un lamentino si potrebbe sempre fare... :cry:

Grazie per la tua testimonianza/opinione! Mi aiuti ad uscire dall'impasse. :mc:

PF64
31-01-2005, 11:19
Sinceramente se me lo avessero detto non avrei esitato a prendere la A01.
Si, forse, anzi sicuramente, per 80,00 € di differenza avrei preso anch'io la rev01...però se, come pensiamo, gli € di differenza fossero stati oltre i 150 non avrei esitato a scegliere la rev00... ripeto, scelta dettata sempre tenendo conto dell'uso che ne faccio io del monitor in questione!

Però, a scanso di equivoci, una telefonatina al servizio assistenza per un lamentino si potrebbe sempre fare...
Questo è vero...anche se non penso che si risolverebbe molto...

Grazie per la tua testimonianza/opinione! Mi aiuti ad uscire dall'impasse.
Figurati!! Anzi fammi sapere quale sarà la tua decisione finale!

SALUTI

joseph68
31-01-2005, 11:39
Cari ragazzi, che dire.
Anche io sono tristemente affetto da Bachlight e non solo.
Andiamo per ordine.
Il monitor è arrivato, Version A00 produdizione Dicembre 2004.
La prima cosa che mi ha lasciato perplesso è stata, notare la confezione del monitor "Riskocciata", cioè aperta e richiusa in un secondo momento con lo stesso skocht trasparaente.
Appena aperta la confezione il monitor presentava visibili segni di usura, tipo, Copertura minitor plastificata trasparente, attaccata alla ben e meglio, schermo monitor con visibili e continuati segni di ditate e manate, la cornice sottostante, a destra , riportava un segnetto sulla plastica.
Ora già per questo dovevo rimandare indietro il tutto, ma hò voluto visionarlo acceso.
Dunque il monitor esteticamente è bellissimo e pr uso office, web, è stratosferico, ma per chi come mè lo usa per videomontaggio, grafica e quant altro in ambito multimediale, il bachlight moltopresente non pùò andar bene.
Si perchè il bechlight è vistoso sul nero, e va ad inficiare la colorimetria di base sui neri e alcune volte anche su altre palette colorimetriche.
Idem è inaccettabile sui filmati che si appoggiano in overlay.
Come consunto, per il modello a me arrivato, posso dire che il monitor è stupendo, ma inaccettabile per via del bachlight molto accentuato su tutto lo schermo, e sopratutto perchè è arrivato vistosamente gia usato da qualcun altro, e questo per principio non lo accetto!!
Soluzione.
Diritto di recesso e acredito dei soldi spesi, aspettando un monitor senza varie magagne, magari la Revision A01.

Vedremo nei prossimi mesi se ci saranno novità da parte di Dell, perchè ripeto il monitor è bellissimo credetemi :)

Ciao

PF64
31-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da joseph68
La prima cosa che mi ha lasciato perplesso è stata, notare la confezione del monitor "Riskocciata", cioè aperta e richiusa in un secondo momento con lo stesso skocht trasparaente.
Appena aperta la confezione il monitor presentava visibili segni di usura, tipo, Copertura minitor plastificata trasparente, attaccata alla ben e meglio, schermo monitor con visibili e continuati segni di ditate e manate, la cornice sottostante, a destra , riportava un segnetto sulla plastica.
Ora già per questo dovevo rimandare indietro il tutto,

Meno male che il mio2005 non è arrivato assolutamente in codeste condizioni!!

E' il minimo che puoi fare a rimandargllielo indietro! Codesta è davero una cosa vergognosa e poco seria per un marchio di cotanto nome...altro che backlight (in confronto ovviamente)!

SALUTI

joseph68
31-01-2005, 12:05
Meno male che il mio2005 non è arrivato assolutamente in codeste condizioni!!

E' il minimo che puoi fare a rimandargllielo indietro! Codesta è davero una cosa vergognosa e poco seria per un marchio di cotanto nome...altro che backlight (in confronto ovviamente)!

SALUTI

Infatti io mi auguro che gl'altri amci del forum siano nella tua stessa situazione.
Per ciò che mi riguarda, la cosa era inaccettabile, e comunque gia effettuato il diritto di recesso.
Ma mi sento di dire che se tra qualche tempo fossi sicuro che il 2500FPW venisse consegnato con la release A01 e sopratutto NUOVO, lo acquisterò ad occhi chiusi, e qui non ci piove.
Intanto attendo il riacredito e poi terrò sot occhio le nuove consegne dei pannelli revision A01.
Peccato comunque il moniotor, e lo ripeto, è bellissimo ;)

Ciao

Chicco#32
31-01-2005, 12:05
io non esiterei a volere la Rev01, se offerta c'è, deve essere chiara, ossia, offriamo uno sconto di tot per svendita vecchie rev. , poi sono io che devo essere libero di valutare.....io per quelle cifre cmq vorrei un monitor perfetto....

joseph68
31-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da Chicco#32
io non esiterei a volere la Rev01, se offerta c'è, deve essere chiara, ossia, offriamo uno sconto di tot per svendita vecchie rev. , poi sono io che devo essere libero di valutare.....io per quelle cifre cmq vorrei un monitor perfetto....

Quoto e sottoscrivo, infatti il mio rientra per diritto di recesso, e semai lo riaquisterò dovra essere semplicemente,non dico perfetto perchè la perfezione non esiste, ma bensi completamente nuovo e con pannello revision A01, anche spendendo qualcosa in più, ma NUOVO.

Ciao

Centu
31-01-2005, 12:15

Diritto di recesso e acredito dei soldi spesi, aspettando un monitor senza varie magagne, magari la Revision A01.
Ciao Joseph,
posso chiederti se l'esercizio del diritto di recesso comporta una spesa da parte tua, per esempio spese di rispedizione del monitor a tuo carico o altri oneri simili?
Grazie

mik77
31-01-2005, 12:55
caro joseph68 ci dai proprio una brutta notizia :(
il mio dovrebbe arrivare domani o al massimo mercoledì... boh visto la visibilità di questo forum potevano stare un attimo più attenti...

ciao,
mik

Angus
31-01-2005, 13:01
boh visto la visibilità di questo forum potevano stare un attimo più attenti...

Appunto! Sono queste le cose che ti fanno affezionare ad un marchio: è il mio primo acquisto Dell e credo che sarà l'ultimo. Non posso pensare di comprare un loro portatile sperando che le offerte del loro sito non nascondano prodotti obsoleti o addirittura rigenerati. Devo dunque pensare che tutto sommato sono stato più fortunato del caro joseph68?:rolleyes:

PF64
31-01-2005, 13:24
Io ho acquistato in precedenza 2 portatili dalla DELL ed adesso questo monitor...

devo dire che fino ad ora non ho di che lamentarmi (se si esclude il backlight del 2005 ovviamente, e pur con le attenuanti del mio caso)... il portatile di cui sono attualmente in possesso è stupendo, una vera "roccia", con display fantastico (e senza back light tra l'altro).. e ne sono entusiasta :cool: .

...se però un giorno mi accorgessi che mi rifilano roba "usata" x NUOVA chiuderei completamente con loro!!
Per me questo è davvero un comportamento INAMMISSIBILE per un'azienda DI TAL NOME!!!!
Spero davvero che quanto è accaduto a Joseph sia un episodio del tutto sporadico, anche se tale sporadicità non elimina la GRAVITA' del fatto.

SALUTI

SAND
31-01-2005, 13:36
mi chiama dopo le 3 la commerciale per farmi sapere.

Se mi scrive nelll' ordine che mi consegna tassativamnte una 01 lo prendo. Se mi dice: non posso, vediamo...se lo tengono.

E' un regalo per la mia ragazza a cui ci abbino un mac mini, e lo deve usare con painter. Deduco dalle vs. osservazioni che per questo uso il difetto lo vedrebbe eccome.

Che dite??

Angus
31-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da SAND

Se mi scrive nelll' ordine che mi consegna tassativamnte una 01 lo prendo. Se mi dice: non posso, vediamo...se lo tengono.

E' un regalo per la mia ragazza a cui ci abbino un mac mini, e lo deve usare con painter. Deduco dalle vs. osservazioni che per questo uso il difetto lo vedrebbe eccome.

Che dite??

pendo dalle tue labbra... non farmi stare in ansia e facci sapere appena possibile! :eek:

Kis
31-01-2005, 16:10
ho fatto altrettanto, attendo anche io il monitor ma non ho ancora ricevuto mail ufficiali(se non quelle con il preventivo ma pensod ebbano arrivare quelle con il numero per il tracking ecc) per via del finanziamento in corso (6rate da 120€, 24€ di interessi) suppongo...
per cautelarmi ho mandato una mail alla commerciale che me lo ha venduto facendole capire con chiarezza che non voglio assolutamente una rev a00 altrimenti non lo inviassero nemmeno che vado a prendermi il samsung a 400€ a romacc.

saluti

kaan
31-01-2005, 16:29
E' arrivato anche a me il monitor, rev00 ovviamente e con i soliti problemi di backlight.

A parte questo avrei qualche domanda: la funzione "auto adjust" non funziona se collegato in dvi, giusto?

Devo dire che ho bisognio di abituarmi a questo nuovo pianeta, il bianco mi sembra molto luminoso, al limite del fastidioso, ma la luminosità è a 0. Avete qualche dritta per una perfetta regolazione?

Angus
31-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da kaan
E' arrivato anche a me il monitor, rev00 ovviamente e con i soliti problemi di backlight.

e ovviamente prodotto a dicembre...

A parte questo avrei qualche domanda: la funzione "auto adjust" non funziona se collegato in dvi, giusto?

giusto e aggiungerei che sulla mia radeon 8500 by ATI l'input VGA è penoso anche con l'autoadjust...
ma chissenefrega col DVI è spaziale!
:sofico:

kaan
31-01-2005, 16:50
Angus ma per te non è troppo luminoso (il bianco è accecante)? Inoltre i caratteri mi sembrano non molto definiti, forse perchè sono piccolissimi...

Chicco#32
31-01-2005, 18:26

cosa è la funzione "auto adjust"?

kaan
31-01-2005, 18:30
una funzione che dovrebbe regolare in automatico i vari parametri del monitor, ma funziona solo se collegato in d-sub.

Chicco#32
31-01-2005, 18:35
una funzione che dovrebbe regolare in automatico i vari parametri del monitor, ma funziona solo se collegato in d-sub.

grazie....

;)

Chicco#32
31-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da SAND

Che dite??

saputo nulla di nuovo?

kaan
31-01-2005, 18:36
prego :)

ragà aiuto, non riesco a regolarlo in maniera ottimale, il bianco mi da troppo fastidio :cry:

Berseker
31-01-2005, 18:47
oggi le comiche......chiamo la dell per sapere qualcosa sullo stato di avanzamento dell'ordine.....do il codice IRD e mi sento dire che a loro non risulta nulla su tale ordine....poi dico che è un ordine con finanziamento, allora il tipo mi risponde che devono aspettare la findomestic che dia l'ok. A sto punto chiamo la findomestic dato che ho rispedito il contratto firmato e approvato da circa una settimana. Do il num di pratica e mi sento rispondere che in realtà loro avevo inoltrato l'ordine alla dell gia il 26. Richiamo dell...e mi dicono di richiamare findomestic.....questi mi ridicono di chiamare la dell.....richiamo dell e mi dicono di richiamare findomestic..mi fo ridare il num di pratica e richiamo la dell.....alla fine mi dicono: " aspettiamo un po".....ora spero almeno che l'attesa sia dovuta ad un gesto mosso dalla coscIenza da parte della dell, in attesa che giungano dall'Irlanda i nuovi monitor 01...altrimenti aspetto max un altra settimana e se non ho segnali positivi sarò costretto ad annullare l'acquisto.

SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE E CHE LA DELL SI METTA UNA MANO SULLA COSCIENZA.

j0hN
31-01-2005, 19:36
mi avete stuzzicato non poco con stomonitor...
mi sa che vendo il samsung 710t e lo prendo..
ora dovro rompere via mail le palle x avere la revisione non buggata...
cmq a me basta che con i giochi e film non si presentino scie..poi se il tempo indicato nella scheda tecnica e' fasullo non mi interessa... :)
grazie delle risposte

oystein
31-01-2005, 19:48
Purtroppo la Dell la mano la mette sul portafoglio,come tutte le altre aziende!!! E nella fattispecie il portafoglio è il nostro sfortunatamente!!!

Alla fine anche se è dura ammetterlo queste sono le leggi del mercato nel quale viviamo oggi...bello eh?!

E alla fine noi diamo anche loro la possibilita di rifarlo di nuovo in futuro! Perche la percentuale di persone(me compreso)che alla fine ha deciso,per vari motivi,di accontentarsi e di non andare ad alzare un polverone,che sinceramente pero avremmo tutto il diritto di alzare,è tale da giustificare un successo dell'azienda!!
Anche se poi bisogna sempre calcolare il danno di immagine che cmq è indubbiamente elevato!!!

Ma sono sicuro che alla prossima offerta "vantaggiosa" che dell potrebbe fare saremo di nuovo tutti qui a ordinare!!!

oystein
31-01-2005, 19:56
Originariamente inviato da j0hN
poi se il tempo indicato nella scheda tecnica e' fasullo non mi interessa... :)
grazie delle risposte
Non è fasullo il tempo indicato sulla scheda tecnica ma è fasullo,e molto,il servizio offerto ai clienti!!! Che mi pare molto piu grave!!!
Alla fine si sa che le caratteristiche apposte dalla casa vanno prese con le pinze ma si dovrebbe sapere anche che i clienti,che alla fine decretano o meno il loro successo,non vanno presi per il c***!!!

Perdonatemi il terrmine!!

Cmq j0hn con i giochi è perfetto,zero scie!!! E i film sono fenomenali!!! Anche con il mio,che è la revisione "fallata"!!! Me ne sono accorto solo durante i titoli di coda quando lo schermo diventava completamente nero e avevo avuto qualche presagio,anche del tutto irrilevante,con certi colori durante il film!!! C'è pero da dire,come mi ha fatto notare mik77 credo,che la luminosita è settata al massimo e che calandola il problema viene ridotto!!!

Esigi cmq un A01!!!

j0hN
31-01-2005, 20:01
mandero una mail chiedendo la nuova revisione..qualcuno si e' gia fatto cambiare quella fallata x la a01?

Kis
31-01-2005, 20:20
oggi le comiche......chiamo la dell per sapere qualcosa sullo stato di avanzamento dell'ordine.....do il codice IRD e mi sento dire che a loro non risulta nulla su tale ordine....poi dico che è un ordine con finanziamento, allora il tipo mi risponde che devono aspettare la findomestic che dia l'ok. A sto punto chiamo la findomestic dato che ho rispedito il contratto firmato e approvato da circa una settimana. Do il num di pratica e mi sento rispondere che in realtà loro avevo inoltrato l'ordine alla dell gia il 26. Richiamo dell...e mi dicono di richiamare findomestic.....questi mi ridicono di chiamare la dell.....richiamo dell e mi dicono di richiamare findomestic..mi fo ridare il num di pratica e richiamo la dell.....alla fine mi dicono: " aspettiamo un po".....ora spero almeno che l'attesa sia dovuta ad un gesto mosso dalla coscIenza da parte della dell, in attesa che giungano dall'Irlanda i nuovi monitor 01...altrimenti aspetto max un altra settimana e se non ho segnali positivi sarò costretto ad annullare l'acquisto.

anche io aspetto che la findomestic rimandi tutto alla dell, cmq la commerciale mi ha espressamente confermato che non mi manderanno monitor con il problema del backlights, sembrava capisse di cosa stavo parlando...

speriamo :sperem:

joseph68
31-01-2005, 21:43
caro joseph68 ci dai proprio una brutta notizia :(
il mio dovrebbe arrivare domani o al massimo mercoledì... boh visto la visibilità di questo forum potevano stare un attimo più attenti...

ciao,
mik
Allora caro MIK
La risonanza di questo forum è risaputa in ambito nazionale, come era risaputo del "difetto" di bachlight del monitor in questione.
Credo che un pò tutti lo sapevamo, ma non per questo ci siamo lasciati frenare nell'acquisto, anche perchè da rumor in rete si sapeva che erano già uscite le revision del pannello, appunto la A01, esente da fietti a livello di bachlight.
Ora alla luce di questo, noi tutti me compreso, abbiamo sperato che ci arrivasse la nuova versione, ma purtroppo cosi non è stato.
Nel mio specifico caso, e penso che sia, veramente unico, mi è arrivato un monitor in visibili condizioni di usabilita, e questo per principio non lo accetto, come utente finale privato, figuriamoci come professionista.
Comunque va detto che il customer care della DELL è perfettamente efficente, e sono sicuro che se qualcuno avesse delle problematiche verranno risolte pur di fare contento il cliente.
Per esperienza credetemi, non è sempre cosi, purtroppo.
Ribadisco che se dovesse arrivare sul mercato italiano la revision A01, lo riaquisterò imediatamente, perchè è un eccellente monitor.

Ciao

Centu
31-01-2005, 21:54
@Joseph: forse ti è sfuggito il mio precedente intervento, vista anche la velocità con la quale questo thread evolve :)

Ripropongo la mia domanda qui sotto:
Originariamente inviato da Centu
Ciao Joseph,
posso chiederti se l'esercizio del diritto di recesso comporta una spesa da parte tua, per esempio spese di rispedizione del monitor a tuo carico o altri oneri simili?
Grazie

Grazie in anticipo per qualunque info tu mi possa dare.

Bye

joseph68
31-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Centu
@Joseph: forse ti è sfuggito il mio precedente intervento, vista anche la velocità con la quale questo thread evolve :)

Ripropongo la mia domanda qui sotto:

Grazie in anticipo per qualunque info tu mi possa dare.

Bye
Da info che hò dovrebbe passare il corriere a ritirare il monitor la settimana prossima, e l'accredito sul mio conto corrente verra effettuato in toto, cioè tutto ciò che hò versato per l'acquisto con carta di credito.
Info più precise ve le darò quando vedrò i soldi sul mio conto.
Vedremo.

Ciao

mik77
31-01-2005, 22:21
cmq secondo me è ora che la dell cominci a tirare fuori i pezzi migliori altrimenti ne esce fuori malconcia da questa discussione :p

perchè non facciamo una scheda riassuntiva dei monitor/utenti ?

tipo:
- utente
- soddisfatto oppure non soddisfatto => causa (es. bad pixel, back light, imballaggi già aperti,.. ecc)
- recesso si o no

ciao,
mik

Angus
01-02-2005, 08:50
Angus ma per te non è troppo luminoso (il bianco è accecante)? Inoltre i caratteri mi sembrano non molto definiti, forse perchè sono piccolissimi...

Sul VGA ho un'immagine quasi 'bruciata' come una fotografia sovraesposta, anche se ammetto che non ho smanettato con le impostazioni. Col DVI, invece, con le impostazioni di default del monitor mi trovo bene, forse ho calato di una 15 di punti la luminosità, non ricordo. Ricorda di settare nelle impostazioni di windows l'antialiasing dei font: è tutta un'altra musica, anche se ti ci devi abituare. In effetti, a seconda della distanza che tieni dal monitor i caratteri possono risultare un pò piccoletti, soprattutto per un miope cecato come me, ma sono perfettamente leggibili e definiti e quindi non ne ho cambiato la dimensione. Tutto questo IMHO, naturalmente.

Angus
01-02-2005, 08:55
perchè non facciamo una scheda riassuntiva dei monitor/utenti ?

tipo:
- utente
- soddisfatto oppure non soddisfatto => causa (es. bad pixel, back light, imballaggi già aperti,.. ecc)
- recesso si o no

- Angus
- soddisfatto del monitor nonostante il backlight, non soddisfatto del comportamento Dell per quanto riguarda questa brutta storia delle revision
- recesso no, per ora...

PF64
01-02-2005, 10:12

- utente
- recesso si o no

- PF64
- MOLTO SODDISFATTO DEL MONITOR (se si esclude ovviamente il backlight e il comportamento non certamente cristallino della DELL :mad: )
- NO recesso

PS. se però qualcuno di voi riesce ad ottenere la rev01 per 660/680 €, vi giuro che chiamo l'assistenza e mi faccio sentire!
Non servirà a niente (come penso) però per fessi non ci devono fare passare.

SALUTI

Angus
01-02-2005, 10:21

PS. se però qualcuno di voi riesce ad ottenere la rev01 per 660/680 €, vi giuro che chiamo l'assistenza e mi faccio sentire!
Non servirà a niente (come penso) però per fessi non ci devono fare passare.

Ho mandato una mail al supporto clienti lamentandomi del backlight e chiedendo come mai mi sia stato recapitato un monitor obsoleto. Spero che rispondano entro stasera, altrimenti domattina chiamo minacciando un bel recesso. Ormai sta diventando una questione di principio: sono soddisfatto del monitor, ma non voglio essere preso in giro.
Chi mi sa dire il numero di telefono Dell da chiamare in questi casi?

Nicolask
01-02-2005, 10:29
... era risaputo del "difetto" di bachlight del monitor in questione.
Credo che un pò tutti lo sapevamo, ma non per questo ci siamo lasciati frenare nell'acquisto, anche perchè da rumor in rete si sapeva che erano già uscite le revision del pannello, appunto la A01, esente da fietti a livello di bachlight.
Ora alla luce di questo, noi tutti me compreso, abbiamo sperato che ci arrivasse la nuova versione, ma purtroppo cosi non è stato ....

Io ho seguito quasi quotidianamente questo thread perchè ero interessato al monitor (che non ho ordinato) e non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto.

Forse sono io a non aver inteso bene e mi piacerebbe sentire il parere di altri, ma quando si discuteva inizialmente, quando è stato fatto il primo cobuy, qundo si chiedevano le prime impressioni sul monitor ... NESSUNO ha mai parlato di differenti revision e di un problema di backlight così notevole da rendere necesario un intervento tecnico del produttore.
Nessuno ha mai detto: " speriamo che mi arrivi la nuova versione".

Tutto questo è venuto fuori solo dopo che decine e decine di utenti hanno ordinato.

Perlomeno, ripeto, io non lo ho assolutamente inteso nè capito e se tu, come scrivi, già lo sapevi perchè non lo hai detto molto e molto chiaramente ?!?

Colpe e responsabilità sono chiaramente ed esclusivamente della DELL che DOVEVA ben spiegare agli utenti la situazione,
ma porca miseriaccia che cosa servono mille pagine di thread se gli utenti che conoscevano questa situazione non hanno avvertito subito e molto chiaramente tutti gli altri ??

Ciao a tutti.

joseph68
01-02-2005, 11:02
Cariissimo.
Senza voler far polemica.
Il thread è stato aperto da MS FredFOObar, e da allora fiumi di parole e inpressioni sono state versate, tra qui caro mio, anche l'attenzione alla versione del pannello A00 che negl'altri news group europei era riconiosciuto come panello con questa problematica, appunto bachlight.
Ora se tanti di noi hanno voluto acquistare sulle ali dell'entusiasmo per la magnifica estetica e qualità del monitor, basandosi esclusivamente sulle opignoni di soli 3 o 4 utenti, a mio modo di vedere hanno sbagliato, bensi si doveva documentarsi, anche in modo privato, come hò fatto io e latri forumer di questo thread, della gravita intriseca di questa problematica del bachlight.
Ti ricordo comunque, che tantissimi altri forumer di altrettanti news group europei ne sono soddisfatti anche se è presente il "fenomeno"bachlight

Comunque leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php? compresos=&threadid=815869&perpage=20&highlight=&pagenumber=5), solo questo doveva far rizzare le orecchie a tanti di noi mè compreso.
Comunque non accetto questo tuo intervento verso la mia persona, in quanto anche io sono, purtroppo, incappato, più degl'altri, in una situazione meramente spiacevolissima, ricevendo addirittura un monitor palesemente gia usato e non nuovo.

PS.
Leggiamo attentamente tutto il Thread prima di sbrottare certe affermazioni :)

Ciao

Angus
01-02-2005, 11:19
Originariamente inviato da Mr.Fred.Foobar
Allora mi sono informato meglio... e mi sembra tanto che in questo thread io sia l'unico a farlo!

Il problema del nero e della luminosità agli angoli dello schermo riguarda SOLO ALCUNI display appartenenti alla "Revision A00" del 2005FPW... che cmq la Dell sostituisce prontamente! ;)

l'ultima affermazione mi sembra forte... urgesi chiarezza da parte della Dell a riguardo.

Angus
01-02-2005, 11:22
Cariissimo.
Senza voler far polemica.
Il thread è stato aperto da MS FredFOObar, e da allora fiumi di parole e inpressioni sono state versate, tra qui caro mio, anche l'attenzione alla versione del pannello A00 che negl'altri news group europei era riconiosciuto come panello con questa problematica, appunto bachlight.
Ora se tanti di noi hanno voluto acquistare sulle ali dell'entusiasmo per la magnifica estetica e qualità del monitor, basandosi esclusivamente sulle opignoni di soli 3 o 4 utenti, a mio modo di vedere hanno sbagliato, bensi si doveva documentarsi, anche in modo privato, come hò fatto io e latri forumer di questo thread, della gravita intriseca di questa problematica del bachlight.
Ti ricordo comunque, che tantissimi altri forumer di altrettanti news group europei ne sono soddisfatti anche se è presente il "fenomeno"bachlight

Comunque leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php? compresos=&threadid=815869&perpage=20&highlight=&pagenumber=5), solo questo doveva far rizzare le orecchie a tanti di noi mè compreso.
Comunque non accetto questo tuo intervento verso la mia persona, in quanto anche io sono, purtroppo, incappato, più degl'altri, in una situazione meramente spiacevolissima, ricevendo addirittura un monitor palesemente gia usato e non nuovo.

PS.
Leggiamo attentamente tutto il Thread prima di sbrottare certe affermazioni :)

Ciao

Sarò di parte :sofico: ma sono d'accordo con te. Anch'io avevo letto della revision A00 su questo thread, ma un post fa ho quotato ciò che mi ha dato fiducia e spinto all'acquisto.
E mi sembra fuori luogo azzuffarci fra di noi. Popolo di 'clienti Dell fessi e contenti' UNIAMOCI!!! :sofico:

Nicolask
01-02-2005, 11:24
Scusa joseph68 ,

il mio intervento non è stato "verso la tua persona" sono solo partito da quello che tu hai scritto

Voglio solo ancora dire che, cotrariamente a quello che dici tu, a mio parere molti pochi, me compreso, sono stati gli utenti che avevano inteso di tutti questi problemi

Indubbiamente, come tu dici, è sicuramente stato anche per colpa nostra che non abbiamo approfondito la questione.

Non ho nulla verso di te, ci mancherebbe :)

Ciao.

kaan
01-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da Angus
Sul VGA ho un'immagine quasi 'bruciata' come una fotografia sovraesposta, anche se ammetto che non ho smanettato con le impostazioni. Col DVI, invece, con le impostazioni di default del monitor mi trovo bene, forse ho calato di una 15 di punti la luminosità, non ricordo. Ricorda di settare nelle impostazioni di windows l'antialiasing dei font: è tutta un'altra musica, anche se ti ci devi abituare. In effetti, a seconda della distanza che tieni dal monitor i caratteri possono risultare un pò piccoletti, soprattutto per un miope cecato come me, ma sono perfettamente leggibili e definiti e quindi non ne ho cambiato la dimensione. Tutto questo IMHO, naturalmente.

Grazie per i consigli :)
In effetti mettendo l'effetto "ClearType" (è quello a cui ti riferisci, vero?) la situazione cambia parecchio, anche se è molto strano l'effetto all'inizio. Io la luminosità ce l'ho a 0 e l'ho ulteriormente abbassata via software.

joseph68
01-02-2005, 11:33
Tutto ok ;)
Cari ragazzi, io penso che ora come ora, la frittata è stata fatta.
Ci sono utenti contenti, pure con il bachligt, e utenti malcontenti come lo sono io.
Va precisato che io vengo da un mondo, la videoproiezione, che difficilmente scende a compromessi qualitativi e per questo IO non accetto il bachlight, figuriamoci un monitor non nuovo.
Detto questo va ricordato che il monitor è stupefacente e esteticamente molto azzecato, e penso che se verra risolto questo benedetto BACKLIGHT, sarà un bestbuy per l'anno 2005.
IMHO si intende.

Ciao

j0hN
01-02-2005, 11:34
speriamo si faccia presto chiarezza sul cambio o meno da parte di dell dei monitor con quel fastidioso problema..
unica cosa che mi chiedo..ma nessun tecnico dell ne ha mai acceso 1 x vedere se c'erano problemi o meno?
cmq anch'io penso che non e' molto salutare azzuffarci e incazzarci tra di noi..ci si unisce e si contatta in gruppo la casa madre chiedendo la sostituzione di un monitor che con quel problema ha difficolta ad essere utilizzato..
spero di non aver alzato altre polemiche..
Matteo

Chicco#32
01-02-2005, 12:12
sarebbe interessante sapere se gli utenti che hanno fatto il Co-Buy hanno avuto un monitor RevA00 con questo difetto..... mi vien da pensare che DELL abbia dirottato i REV A00 con questo problema nei mercati minori per non rovinarsi l'immagine, un po' come sta facendo Samsung con la garanzia 0 pixel offerta nel mercato asiatico....

:rolleyes:

Angus
01-02-2005, 12:15
più spulcio su Google più mi rendo conto che da nessuna parte si afferma con certezza che la revision A01 corregge il problema, anzi sono più le persone che affermano che in realtà il backlight è sempre presente e non diminuito, come pure ci sono quelli che affermano di non avere affatto backlight con revision A00. Sicuramente la tolleranza è molto soggettiva, come pure l'intensità del backlight può variare da pannello a pannello della stessa revision.
Qualcuno parla addirittura di una fantomatica revision A02...
Non è che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua fidandoci delle opinioni soggettive di qualche forumer straniero?
Ai posteri l'ardua sentenza!

Chicco#32
01-02-2005, 12:17
più spulcio su Google più mi rendo conto che da nessuna parte si afferma con certezza che la revision A01 corregge il problema, anzi sono più le persone che affermano che in realtà il backlight è sempre presente e non diminuito, come pure ci sono quelli che affermano di non avere affatto backlight con revision A00. Sicuramente la tolleranza è molto soggettiva, come pure l'intensità del backlight può variare da pannello a pannello della stessa revision.
Qualcuno parla addirittura di una fantomatica revision A02...
Non è che ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua fidandoci delle opinioni soggettive di qualche forumer straniero?
Ai posteri l'ardua sentenza!

mah!
su prad.de mi pareva di aver letto che chi ha ricevuto le nuove rev non riscontrava il problema....

Angus
01-02-2005, 12:24
mah!
su prad.de mi pareva di aver letto che chi ha ricevuto le nuove rev non riscontrava il problema....

E' appunto questo il fatto... quello lo leggi su Prad.de, ma se spulci con Google su altri forum trovi persone che non lamentano backlight (o comunque backlight considerati trascurabili) con revision A00 e altre che pur avendo revision A01 di Gennaio continuano a lamentarsi di backlight fastidiosi. :confused:

PF64
01-02-2005, 13:11
E' appunto questo il fatto... quello lo leggi su Prad.de, ma se spulci con Google su altri forum trovi persone che non lamentano backlight (o comunque backlight considerati trascurabili) con revision A00 e altre che pur avendo revision A01 di Gennaio continuano a lamentarsi di backlight fastidiosi. :confused:

Ecco il motivo per cui non ho chiesto sostituzione... qui non è per niente chiaro se la REV01 è migliore della REV00... c'è davvero da aver paura a cambiarlo, visto che c'è il rischio non solo di aver lo stesso backlight ma addirittura di ritrovarsi con qualche dead pixel (e allora SI che mi girerebbero!!)!

Io, son d'accordo con Joseph... se il monitor non mia avesse accontentato avrei esercitato il recesso, non avrei mai chiesto la sostituzione.

...e cmq aspetto che qno di voi riceva quasta benedetta rev01!! Se il backlight è davvero DEL TUTTO assente, mi sentono quelli della Dell!!

SALUTI

mik77
01-02-2005, 18:18
monitor appena arrivato (rev a00 dec 04): ho notato 2 cose strane

- cavo dsub già montato sul pannello
- segni sul pannello dietro dove si attacca il piedistallo come se lo stesso fosse già stato montato e poi tolto (e non credo che testino il monitor in quel senso)

se, come penso, una volta installato presenterà problemi evidenti è chiaro che si tratta di un monitor proveniente da un recesso :rolleyes:

non dico altro per ora.... più tardi darò altre info.

ciao,
mik

PF64
01-02-2005, 18:30

Questo è previsto..l'ho letto da qualche parte nel manuale.

CIAO

Flinbos
01-02-2005, 19:03
Salve a tutti,
oggi casualmente ho incontrato la pubblicità di questo monitor nel sito della Dell ad un prezzo interessante (559€), la cosa mi ha stuzicato e ho iniziato a cercare in rete un pò di info.

Devo dire che speravo di trovare qualcosa di più dettagliato, ma sbirciando sul forum (certo di trovare qualcosa) devo dire mi sono un po confuso :confused: .

Sarei grato, se qualcuno potesse fare un pò di chiarezza su questo monitor.

Intanto si sa qualcosa sul tipo di pannello che monta? Qualcuno può indicare per quali impieghi è preferibile impiegarlo? Si può dare un giudizio tre PRO e CONTRO?

Ed inoltre qualcuno sa se in rete si trova (ed eventualmente dove) una recensione affiddabile (magari effettuata da un portale serio ed importante)?

Anche perchè stò benedetto backlight mi pare di capire che è un problema che non solo è soggettivo (in una certa misura) ma non è riscontrato in tutti i pannelli (al di la della rev. A00 o A01).
E a tal riguardo si conosce una risposta ufficiale da parte di Dell? Può essere che in tutto questo tempo nonostante i molteplici casi manifestati dagli utenti non sia stata in grado di intervenire?

Capisco che ogni produttore cerca di spingere a suo favore, ma Dell (io ho già acquistato due portatili e una stampante Laser, oltre ad un paio di altri sistemi fatti acquistare ad amici, si è sempre dimostrata affidabile e seria. Addiritture in un caso mi sono visto sostituita la Laser di loro iniziativa, senza che io mi lamentassi, in quanto gli risultava un possibile problema di assemblaggio.

Grazie a chiumque potrà chiarire questi miei interrogativi. E penso che un pò di chiarezza, dopo quasi 15 pag. di 3D, a fare il punto della discussione siano utili un pò a tutti.

Vi invito quindi a postare risposte chiare ed attendibili.

Grazie ancora......... :)

Linus
01-02-2005, 19:12
Ho visto che il monitor, questo stupendo monitor ha gli ingressi s-video.
Confermate?
che ingressi ha, oltre il dvi?

Perchè se è così si può collegare tranquillamente a un impianto Home theater con uscite component come quello che ho e usarlo come tv...

Lo chiedo perchè vorrei comprarmi una tv lcd ma questo mi sembra meglio e con la risoluzione che ha è già pronto anche per le future consolle.

che ne dite?
Deliro..?:p

Chicco#32
01-02-2005, 19:17

- segni sul pannello dietro dove si attacca il piedistallo come se lo stesso fosse già stato montato e poi tolto (e non credo che testino il monitor in quel senso)

se, come penso, una volta installato presenterà problemi evidenti è chiaro che si tratta di un monitor proveniente da un recesso :rolleyes:

non dico altro per ora.... più tardi darò altre info.

ciao,
mik

joseph68 parlava di un contatore che indica le ore effettive di funzionamento...a lui segnava 40 ore oltre agli evidenti segni di usura....

;)

Chicco#32
01-02-2005, 19:22
Originariamente inviato da Flinbos
Salve a tutti,
oggi casualmente ho incontrato la pubblicità di questo monitor nel sito della Dell ad un prezzo interessante (559€), la cosa mi ha stuzicato e ho iniziato a cercare in rete un pò di info.

Devo dire che speravo di trovare qualcosa di più dettagliato, ma sbirciando sul forum (certo di trovare qualcosa) devo dire mi sono un po confuso :confused: .

Sarei grato, se qualcuno potesse fare un pò di chiarezza su questo monitor.

Intanto si sa qualcosa sul tipo di pannello che monta? Qualcuno può indicare per quali impieghi è preferibile impiegarlo? Si può dare un giudizio tre PRO e CONTRO?

.............................

Vi invito quindi a postare risposte chiare ed attendibili.

Grazie ancora......... :)

mbè, mi pare che qui nessuno è stato poco chiaro o poco attendibile, chiedi cose che sono chiaramente descritte in tutto il 3d, non capisco cosa altro ti occorre.....si dice chiaramente che il monitor è ideale per tutti gli usi, giochi compresi dove non si notano scie, così come altrettanto chiaramente si dice che il difetto backlight è presente non in modo soggettivo, come dici te, ma in modo oggettivo su TUTTI i monitor fino ad ora consegnati (consegnate solo RevA00) ed è anche molto marcato, al punto da rendere inutilizzabile il monitor per usi diretti al fotoritocco e grafica.....

mik77
01-02-2005, 19:54
bene, dopo un rapido test direi che:
il monitor è bellissimo quando è spento e fa davvero la sua sporca figura, ma....

Il nero su questo lcd mi lascia perplesso :rolleyes:
il nero non è denso e uniforme come mi aspetterei ma tende invece a variare da zona a zona con le parti periferiche tendenti al violetto. :confused: Le lampade sono chiaramente visibili in alto destra (piccola e intensa) e in basso sinistra (più tenue e più estesa) anche con brightness a 0. Ho infine un sub-pixel blu acceso al centro dello schermo che si nota con sfondo nero... una sciocchezza cmq rispetto al back light.

Come da mio sospetto il monitor era già stato provato (il fermaglio del cavo dvi era penzolante dentro al sacchettino), il monitor presentava dei segni dove si attacca il piedistallo e infine la scatola è piena di palline di polistirolo (che si staccano quando si struscia più volte le protezioni contro il cartone....) magari lo hanno "testato" :rolleyes: ... si si ci credo proprio che lo hanno testato con il piedistallo e con i cavi che poi mi hanno venduto...
piccola curiosità: il mio cavo di alimentazione è rev a01 :D

cmq domani li chiamo vediamo cosa mi raccontano

ciao,
mik

mik77
01-02-2005, 20:02
joseph68 parlava di un contatore che indica le ore effettive di funzionamento...a lui segnava 40 ore oltre agli evidenti segni di usura....

;)

dov'è sto contatore?

Flinbos
01-02-2005, 20:03
Beh a me leggendo in giro non pare che tutti siano d'accordo sulle prestazioni di questo monitor (pur restando un buon modello).

Mi chiedo una cosa qualcuno di voi fortunati possessori lo utilizza per i GAME ? Ed eventualmente come vi trovate visto che cmq utilizzare la risoluzione nativa attualmente è impossibile? I giochi che supportano i 16/10 sono veramente pochissimi. Gli altri come si vedano? La scalabilità delle immagini che effetto provoca nel gioco?

Grazie a cmq potrà rispondere........:)

Chicco#32
01-02-2005, 20:06
dov'è sto contatore?

boh!!!!

manda un PVT a joseph68..... è lui mi pare che lo ha detto....

;)

mik77
01-02-2005, 20:21
boh!!!!

manda un PVT a joseph68..... è lui mi pare che lo ha detto....

;)
beh se lo scrive qua è utile per tutti... sicuro che non ti confondi con qualche discussione sugli eizo?

ciao,
mik

Chicco#32
01-02-2005, 21:19
beh se lo scrive qua è utile per tutti... sicuro che non ti confondi con qualche discussione sugli eizo?

ciao,
mik

ma lo sai che forse hai ragione..... :( :muro: :muro:

mik77
01-02-2005, 22:20
ma lo sai che forse hai ragione..... :( :muro: :muro:

cmq non importa... ho già rimpacchettato tutto :O
questo a casa mia non ci resta.

ciao,
mik

joseph68
01-02-2005, 22:21

;)

Scusami Chicco, ma questo dove lo hai letto?
Io non hò mai detto nulla di simile, in questo therad ne tanto meno su altri.
forse ti sbagli con qualcun altro, magari su prad.de?
BHO????????

Ciao

joseph68
01-02-2005, 22:28
cmq non importa... ho già rimpacchettato tutto :O
questo a casa mia non ci resta.

ciao,
mik
E ci mancherebbe!!! che rimanesse a casa tua :(
Comunque cha azzo di sfiga che abbiamo avuto tù ed io!!
Pensavo d'essere l'unico, ma putroppo non è cosi.
In un certo qual modo mi sento un poco responsabile..................
scusatemi :(

Ciao

Chicco#32
01-02-2005, 22:33
Scusami Chicco, ma questo dove lo hai letto?
Io non hò mai detto nulla di simile, in questo therad ne tanto meno su altri.
forse ti sbagli con qualcun altro, magari su prad.de?
BHO????????

Ciao

scusatemi tutti e due, è vero, forse l'ho letto in un tred dedicato all'eizo e non lo hai scritto te.... perdono....:cry:

mik77
01-02-2005, 22:33
ma reponsabile di cosa? maddai... non è colpa di nessuno.
Tu hai già sentito quelli della dell?

ciao,
mik

joseph68
01-02-2005, 22:39
ma reponsabile di cosa? maddai... non è colpa di nessuno.
Tu hai già sentito quelli della dell?

ciao,
mik
Si, sentiti e recesso il tutto, con consegna del monitor per martedi prossimo, ad un loro corirere.
Speriamo che vada tutto in porto e che l'accredito avvenga realmente, a sto punto non sò più cosa pensare :(

Ciao

Angus
02-02-2005, 10:39
Ieri ho finalmente avuto un pò di tempo per cercare di settare i parametri del monitor a dovere, aiutandomi col Nokia Monitor Test. Ho abbassato a 0 la luminosità del monitor e ho abbassato di 5 punti la luminosità della scheda video via driver. I risultati sono più che positivi: colori ugualmente brillanti e vivi, nessuna perdita di contrasto, backlight notevolmente contenuto! Certo quest'ultimo è sempre presente, ma se prima alterava i colori negli angoli, adesso lo si nota abbastanza solo a schermo completamente nero, anche la visione delle scene scure dei DVD è nettamente migliorata.
Riguardando i due Samsung da 17" dei miei coinquilini, ritengo che tutto sommato il backlight è paragonabile e non eccessivo. Ribadisco che non uso il monitor per fare grafica professionale, così come non lo uso per giocare agli FPS che non amo. E qui mi ricongiungo a:

Originariamente inviato da Flinbos
Beh a me leggendo in giro non pare che tutti siano d'accordo sulle prestazioni di questo monitor (pur restando un buon modello).

Mi chiedo una cosa qualcuno di voi fortunati possessori lo utilizza per i GAME ? Ed eventualmente come vi trovate visto che cmq utilizzare la risoluzione nativa attualmente è impossibile? I giochi che supportano i 16/10 sono veramente pochissimi. Gli altri come si vedano? La scalabilità delle immagini che effetto provoca nel gioco?

Grazie a cmq potrà rispondere........:)

Le prestazioni a mio parere sono eccellenti per un uso non orientato alla grafica professionale ma sicuramente per un uso multimediale/ludico. E' dotato di connettori in ingresso D-Sub, DVI-D, S-Video, e mi pare anche RCA, gli ultimi due visualizzabili anche contemporaneamente ad uno dei primi due tramite Picture-in-Picture :sofico:. I giochi che ho provato finora sono:

- Top Spin
Supporta la risoluzione nativa del monitor, ma gioco ad una risoluzione leggermente inferiore e non perfettamente in scala per motivi di fluidità imposti dalla mia scheda video. Anche così il monitor gestisce la risoluzione perfettamente, con o senza bande nere verticali e/o orizzontali semplicemente selezionando la modalità di adattamento dell'immagine tramite OSD. Nessuna scia visibile.

- Neverwinter Nights
Come per Top Spin

- Moto GP 2
Come per i precedenti, solo che qui gioco alla risoluzione nativa :cool:

Mi pare di intuire che la risoluzione nativa del monitor sia quindi ben supportata da giochi anche poco recenti, sono le risoluzioni inferiori ad avere qualche problema. Ho notato ad esempio che per poche particolarissime risoluzioni il monitor non riesce a scalare in modalità 'adatta', cioè espandendo in altezza ed aggiungendo barre verticali per mantenere le proporzioni.

ps: anche a me il cavo D-Sub era già attaccato al monitor: credo che sia per aiutare gli utOnti che pensano che il lettore CD sia un portabicchiere... nessun segno visibile di usura comunque.

joseph68
02-02-2005, 10:58
............. Ho abbassato a 0 la luminosità del monitor e ho abbassato di 5 punti la luminosità della scheda video via driver. ..........................anche la visione delle scene scure dei DVD è nettamente migliorata.

Scusami Angus, ma come ben sai se tocchi i valori contrast, brightness via driver della scheda video, vai a variare solo le informazioni a video del desktop.
detto questo capisci che visionando un DVD o comunque un filmato, il quale viene visualizato in overlay, per variare i vari parametri a video, dovrai regolare solamente i valori dell' overlay se vorrai vedere significativi miglioramenti/peggioramneti sull' immagine.
Fai una prova, lancia un dvd a finestra video via software player, poi regola i parametri in proprietà schermo/Avanzate/Overlay.
Noterai che i parametri variano solo a finestra video e non sull'intero desktop.
Diversamente se cambierai i parametri in Proprietà/Avanzate/Color, vedrai la finestra video rimanere inalterata e il desktop cambiare, e questo serve per chi lavora su programmi Office,Web,Fotoritocco, e comunque su immagini statiche e non via Overlay

Ciao

Angus
02-02-2005, 11:56
Scusami Angus, ma come ben sai se tocchi i valori contrast, brightness via driver della scheda video, vai a variare solo le informazioni a video del desktop.
Ciao

Non ci avevo pensato perchè ben non sapevo :) grazie per l'info. Comunque sono dovuto intervenire ben poco sulla scheda video, solo -5 di luminosità, praticamente un fine tuning col Nokia Monitor Test in base a ciò che vedono i miei occhi. Praticamente mi dici che questo settaggio è stato ininfluente ai fini della visione in DVD, che comunque dovrebbe invece aver beneficiato dellla luminosità del monitor impostata a 0. Proverò stasera a vedere se modificando le impostazione dell'overlay ottengo ancora qualche piccolo miglioramento. Grazie per la diritta!:mano:

ps: l'overlay influisce anche sui giochi?

Angus
02-02-2005, 11:57
double post sorry:D

Berseker
02-02-2005, 14:23
l'overlay influisce solo sulla riproduzione video...tant'è che a me se non riproduco alcun video neanche mi fa impostare i vari valori

peppolon
02-02-2005, 14:48
Arrivato anche a me....
Ad una prima sommaria analisi 0 Bad Pixel.
Ovviamente RevA00
ma, per fortuna, anche nuovo di pacca!

Berseker
02-02-2005, 16:09
è arrivato anche a me oggi.....nuovo...a quanto pare no badpixel ma avrei na domanda...ho installato i driver del monitor......perchè nell'osd non mi fa variare la larghezza dell'immagine, l'altezza e altri valori?

Berseker
02-02-2005, 16:29
ad una attenta analisi con nokia monitor test.........solo con la schermata completamente nera si intravedono due puntini piccolissimi uno rosso e uno verde mi pare

Berseker
02-02-2005, 16:43
fino a quanti sub pixel sono tollerati dalla garanzia?......non c'è qualche modo per rigenerare sti subpixel

Berseker
02-02-2005, 19:02
cmq il back light almeno nel mio caso non è molto......e devo dire che il monitor è spettacolare...

Angus
03-02-2005, 08:29
fino a quanti sub pixel sono tollerati dalla garanzia?......non c'è qualche modo per rigenerare sti subpixel

più indietro nel thread ho postato le condizioni della garanzia per i pixel bruciati. Se non lo trovi lo riposto.

Angus
03-02-2005, 08:30
e devo dire che il monitor è spettacolare...

perchè, non ti fidavi?

:sofico: :cool:

Berseker
03-02-2005, 18:30
potresti ripostare le condizioni di garanzia per favore

Berseker
03-02-2005, 18:34
nel caso di 3 sub pixel che fo?...potrei farmelo cambiare con la scusa del backlight......ma se poi me ne torna un altro con pixel bruciati?....se non altro sti sub pixel manco li vedi a meno che non ti metti a 3cm dal monitor col naso appiccicato.Che mi consigliate di fare?

Berseker
03-02-2005, 18:40
ho letto il post con le condizioni di garanzia.....ma non ho capito se si riferiscono solo ai pixel bruciato oppure anche ai subpixel.

Angus
03-02-2005, 22:37
sti sub pixel manco li vedi a meno che non ti metti a 3cm dal monitor col naso appiccicato.Che mi consigliate di fare?

occhio non vede... cuore non duole! Avresti dovuto evitare di controllare a 3 cm di distanza: ora penseresti di avere un monitor perfetto! Se non si notano a distanza normale allora tienilo! Altrimenti prova a sentire l'assistenza, magari ti propongono qualcosa.

Giankarlo
04-02-2005, 12:05
Volevo chiderti se gentilmente potevi elencarmi passo per passo i passaggi che hai fatto per settare il monitor,in modo da ridurre il back light.
ti ringrazio anticipatamente

Angus
04-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da Giankarlo
Volevo chiderti se gentilmente potevi elencarmi passo per passo i passaggi che hai fatto per settare il monitor,in modo da ridurre il back light.
ti ringrazio anticipatamente

. Scaricato e Installato il Nokia Monitor Test (http://www.construnet.hu/nokia/monitors/test/mon_test.zip)
. Fatto partire l'applicativo e seguito alla lettera le istruzioni della modalità 'brightness and contrast'
. Visto che con la luminosità del monitor a 0 ancora riuscivo a distinguere chiaramente il grigio del 3%, ho abbassato di 5 punti la luminosità dal pannello di controllo della scheda video, una ATI Radeon 8500, finchè anche il riquadro del 3% non è sparito. Con questi settaggi il backlight è molto meno diffuso dagli angoli verso il centro.

Attualmente in attesa di avere 5 minuti di tempo per provare i settaggi dell'overlay.

mik77
04-02-2005, 18:19
sto diventando pazzo per contattare quelli della Dell :muro:
già due volte mi hanno detto che mi richiamavano per risolvere il problema e invece non si sono più fatti sentire... ma ditemi voi se è il modo di fare... quando ero indeciso sull'acquisto sempre li pronti, e ora che ho bisogno mi ignorano :mad: :mad: :mad:

e poi ogni volta che chiamo aspetto almeno 15 min in interurbana (il numero verde infatti non va bene per l'assistenza... :rolleyes: )

qualcuno sa come si fa il recesso? sul sito non trovo nulla oppure il tutto è bello imboscato :rolleyes:

ciao,
mik

Berseker
04-02-2005, 20:50
ma perchè alcune impostazioni nell'osd le da lockate...tipo quelle per allargare l'immagine o restringerla.......premetto che l'opzione di lock nell'osd è messa su off.

Chicco#32
04-02-2005, 23:40
già due volte mi hanno detto che mi richiamavano per risolvere il problema e invece non si sono più fatti sentire... ma ditemi voi se è il modo di fare... quando ero indeciso sull'acquisto sempre li pronti, e ora che ho bisogno mi ignorano :mad: :mad: :mad:

e poi ogni volta che chiamo aspetto almeno 15 min in interurbana (il numero verde infatti non va bene per l'assistenza... :rolleyes: )

qualcuno sa come si fa il recesso? sul sito non trovo nulla oppure il tutto è bello imboscato :rolleyes:

ciao,
mik

non l'ho mai fatto....cmq intanto, per pararti il fondoschiena mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno....ho tanto l'impressione che stanno facendo le orecchie da mercante per far decadere il termine....

;)

poi dai una letta QUI (http://www.madeinitaly.com/lex.asp) e vedi se trovi qualche info utile....

per es questa:

Diritto di recesso

Art. 5 comma 1 e 2 D. Lgs. 185/99

4. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Berseker
05-02-2005, 09:36
ao ma nessuni risponde al mio post...dai

Aedus78
05-02-2005, 19:16
Ciao a tutti!
Qualcuno ha idea se l'offerta sul monitor in oggetto (583 euro+iva e trasporto), che vale fino al 22 febbraio, sarà rinnovata o ancora migliorata....o se, al contrario, il prezzo è destinato ad aumentare del 20%?
Lo chiedo perchè ero dell'idea di aspettare ancora qualche tempo, in maniera che mi consegnino la famigerata revision A01, ma francamente pagare il monitor 120 euro in più mi scoccerebbe un po'....
Grazie dell'aiuto!

Berseker
05-02-2005, 20:08
non lo possiamo sapere...cmq non lo andresti a pagare 120 euro in più ma da 740 lo pagheresti 930 circa

Aedus78
05-02-2005, 21:52
non lo possiamo sapere...cmq non lo andresti a pagare 120 euro in più ma da 740 lo pagheresti 930 circa

Peggio che mai! 930 secondo me è troppo per quel monitor...
mi sa che allora lo ordino prima del 22

Massimino_2
05-02-2005, 22:17
Secondo me invece il prezzo rimarrà lo stesso... chi se lo comprebbe a 930, dopo averlo potuto prendere a 720?

Macs75
06-02-2005, 11:04
gia' anche secondo me..
non e' che possono strillare in prima pagina.."nuovo pannello senza difetti!" per giustificare il rincaro :) dovrebbero cambiare il nome del modello per far credere sia un nuovo prodotto.

joseph68
07-02-2005, 18:48

ciao,
mik

Ciao Mik
Come ti hò già detto in privato, devi chiamarli al numero che hai, e vedrai che avrai il tuo sacrosanto diritto di recesso.
Per quel che mi riguarda, oggi mi a chiamato il corriere ed abbiamo fissato l'orario per domani, ora 15:00, in quanto passerà a ritirare il monitor arrivatami "USATO".
Spero che tra qualche giorno riavrò i Money sul conto corrente.
Comunque per ciò che mi riguarda, non posso dire che la DELL, a livello di servizio clienti, si sia tirata indietro, anzi dopo la figuraccia che ha fatto mandandomi un monitor visibilmente già stato usato, probabile un rientro precedente, si è comportata egregiamente e "professinalmente" rispettando i diritti di un utente privato insoddisfatto di un loro prodotto, e questo senza mandare nessunissima raccomandata :)

Fatemi sapere come vanno le vostre vicissitudini con questo monitor, che ha mio parere rimane comunque un eccellente monitor se non fosse per sto maledetto bachlight.
Mi ripeto, qualora venisse risolto questo problema di bachlight, mi rifionderò ad acquistarlo di nuovo.............................per ora stò alla finestra ed attendo sto benedetta revision A01, a detta di tanti nei news Group europei e non solo, esente da bachligt..................SPEREM ;)

Ciao

Yuzuke@81
08-02-2005, 16:07
ragazzi sono stato via 15gg allora che faccio col monitor secondo voi è il miglior 20" lcd o c'è di meglio????
io ho l'ordine in sospeso...:muro:

joseph68
08-02-2005, 16:07
Allora il monitor è stato ritirato dal corriere stamane alle 11, ora aspettiamo i money :)
Comunque, dove sono finiti tutti gl'acquirenti di questo monitor?
E si che siamo stati in tanti ad acquistarlo, possibile che siete rapiti tutti dalla magnificenza dello stesso, e non riuscite più a proferire parola alcuna?
Sù forza ragazzi chi sa parli ora o taccia per sempre, parlando di rece, si intende ;)
a titolo di info.............qualcuno ha ricevuto un pannello esente da qualsivoglia difetto?................................A01?

Ciao

mik77
08-02-2005, 16:20
Fine della storia. Martedì prossimo passano a riprenderselo e mi ridanno i soldi. Un po' mi spiace perchè il monitor mi serviva e ora devo attendere rimborsi ecc. per prenderne un altro.

Una signorina molto gentile mi ha spiegato che sostanzialmente avevo grosse possibilità che il monitor sostitutivo presentasse gli stessi problemi e che un utente del forum aveva già provato questa via per poi trovarsi impossibilitato a procedere con il recesso.

X joseph68
Il corriere che si riprende il monitor è Ups? ti hanno chiamato loro per concordare l'appuntamento?

ciao,
mik

joseph68
08-02-2005, 16:41
Fine della storia. Martedì prossimo passano a riprenderselo e mi ridanno i soldi. Un po' mi spiace perchè il monitor mi serviva e ora devo attendere rimborsi ecc. per prenderne un altro.

Una signorina molto gentile mi ha spiegato che sostanzialmente avevo grosse possibilità che il monitor sostitutivo presentasse gli stessi problemi e che un utente del forum aveva già provato questa via per poi trovarsi impossibilitato a procedere con il recesso.

X joseph68
Il corriere che si riprende il monitor è Ups? ti hanno chiamato loro per concordare l'appuntamento?

ciao,
mik

Meno male che agl'unici due sfigati :D io e te, qualcosa va per il verso giusto.
Anche io sono senza monitor e mi serve pure per lavorare, tra poco devo confezionare un video, il quale mi portera via parecchio tempo, e non hò il monitor, ora stò con il muletto :(
Comunque, si mi ha chiamato UPS da milano, ed abbiamo fissato l'appuntamento per oggi, ed oggi è stato.
Io ieri avevo chiamato comunque la signorina della DELL, per aver conferma del ritiro merce in data di oggi, e lei gentilissima mi a confermato, e cosi è stato.
Dell'altro utente del forum che abbia accettato un eventuale scambio, io non so nulla, anche perchè non mi ero posto assolutamnete il problema in quanto ero partito deciso per il recesso, e ci mancherebe era un recesso affiabiato ame in un secondo momento perciò già usato, senza parlare di eventuali difetti tecnici..............Bachlight.
Mi ripeto ma tutti gl'altri acquirenti che fine hanno fatto?
Possibile che non si riesca ad inbastire una discussione approfondita sulle caratteristiche tecniche/qualitative oggettive e soggettive di questo monitor?
Personalmente nell'attesa del monitor, prima che mi arrivasse, stavo inbastendo una pagina WEB dedicata al medesimo, ma come avrete ben capito non hò potuto nemmeno usarlo e quindi testarlo finemente.

Ciao

mik77
08-02-2005, 17:08
grazie per le info joseph68,

per gli altri utenti, soprattutto per quelli indecisi sull'acquisto, occhio a non sottovalutare il problema "back light".

ciao,
mik

!ce
08-02-2005, 19:21
Beh, parlando di indecisione all'acquisto, io ero in procinto di far l'ordine ma mi son tirato indietro, ed adesso ci sto ripensando.
Il problema è che alternative da 20" widescreen non ce ne sono ( l'apple è troppo caro ), e lo step sucessivo da 23" è troppo costoso....
Mi sa che aspetto, visto che i widescreen sono in rapida espansione, speriamo esca qualcosa di concorrenziale.

Berseker
08-02-2005, 21:06
ecoomi qua.....che dire....il monitor è spettacolare in quanto a qualità dell'immagine, il nero è nero, nessun effetto scia...provato con doom3 e ut2004...i film sono spettacolari con il widescreen....unica pecca......il back light al quale neanche ci si fa caso(almeno io).

joseph68
08-02-2005, 21:12
ecoomi qua.....che dire....il monitor è spettacolare in quanto a qualità dell'immagine, il nero è nero, nessun effetto scia...provato con doom3 e ut2004...i film sono spettacolari con il widescreen....unica pecca......il back light al quale neanche ci si fa caso(almeno io).
Ciao Berseker, come fai a dire che il nero e nero se poi dici che il pannello è affetto da Backlight?
Anche se minimo, l'effetto delle lampade sull pannello si dovrebbe far sentire e il nero non dovrebbe essere tale, o forse mi sfugge qualcosa? ;)

Ciao

Berseker
08-02-2005, 21:18
per il semplice fatto che il back light almeno nel mio caso interessa solo i 4 angoli...e impostando la luminosità a 0 e qualche altra cosa son riuscito a limitarne gli effetti....cmq sull'immagine non influisce....ao giocando a domm3 il nero è nero e basta non grigio..e in doom3 di nero ce n'è e neanche poco.

CIAO

joseph68
08-02-2005, 21:29
per il semplice fatto che il back light almeno nel mio caso interessa solo i 4 angoli...e impostando la luminosità a 0 e qualche altra cosa son riuscito a limitarne gli effetti....cmq sull'immagine non influisce....ao giocando a domm3 il nero è nero e basta non grigio..e in doom3 di nero ce n'è e neanche poco.

CIAO
ao ciccio non te ncaza :D
il nero è nero e basta?

Fai una prova sciocca, seleziona un input da tv color CRT, che sicuramente avrai in casa tipo av1/av2 dove non ci sia segnale, ora dai una schermata completamente nera al monitor lcd in questione, e dimmi quale dei due è realmente nero?
Poi se ci si voglia accontentere perchè il monitor è una forza per altri aspetti, per altro condivisibili, libero di farlo..................
Ciao

Berseker
08-02-2005, 21:46
innanzitutto io non mi sono incazzato per nulla.....poi non sono un tipo che si accontenta quindi non dico che è nero solo per vantarmi o altro....cmq a me il nero sembra nero poi poesse che sbagli o che abbiamo due percezioni differenti , ma ritorno a dire che giocando a doom3 il nero viene visualizzato nero, così come nei film. E ripeto non mi sono affatto alterato.

CIAO

joseph68
08-02-2005, 22:41
innanzitutto io non mi sono incazzato per nulla.....poi non sono un tipo che si accontenta quindi non dico che è nero solo per vantarmi o altro....cmq a me il nero sembra nero poi poesse che sbagli o che abbiamo due percezioni differenti , ma ritorno a dire che giocando a doom3 il nero viene visualizzato nero, così come nei film. E ripeto non mi sono affatto alterato.

CIAO
Allora non ci siamo capiti, ok vada che non ti sei incazzato, ma dato anche da questa tua ultima risposta non sembrerebbe, comunque.......
Allora qui non si tratta di percezioni tra un individuo e un altro sul fatto che il nero sia nero e il banco sia bianco, qui si tratta di essere obbiettivi e non ragionare per partito preso,
Gli LCD in Videoproiezione e sopratutto nei pannelli sono affetti di un nero non naturale il quale affoga particolari i basse luci, tipo un uomo nero con camicia nera e giacca nera di tre tonalità di nero di notte con luce soffusa, si dovrebbe distinguere le tre tonalità di nero con annessi particolari, tipo bavero giacca che stacca dalla camicia la quale stacca dalla pelle nera del soggetto stesso, allora qui si vede la difficoltà degli LCD affogando tutto ed impastando.
Per risollevare la situazione bisogna giocoforza aumentare la luminosità, quello che non succede con la tecnologia CRT, dove il nero è veramente nero e senza alzare la luminosità si riesce a percepire tutti particolari elencati sopra dell'esempio.
Ora tu mi devi spiegare cosa azzo vuol dire "percezioni differenti"
Io personalmente ti posso dire che quando guardo il mio Proiettore CRT con risoluzione massima di 1600x1200 collegato via HTPC con risoluzione in uscita 1024x576 su base schermo di 2,45M, che il nero è tutta un'altra cosa rispetto agli LCD che hò visionato fino ad ora, e non parlo solo di videoproiettori ma anche di monitor.
E'una cosa risaputa, ed aime per gli LCD è un problema intrinseco nella tecnologia stessa, la lampada non riesce ad indirizzare la luce dove vuole, accesa spenta, ma al massimo attenuarla, mentre nei CRT quando non c'è informazione video il tubo catodico non viene colpito da nessuno fascio di elettroni, cioè rimane SPENTO quindi NERO e non GRIGIO SCURO come nella migliore delle ipotesi dei migliori LCD
Ta salude :)

Angus
09-02-2005, 09:10
mentre nei CRT quando non c'è informazione video il tubo catodico non viene colpito da nessuno fascio di elettroni, cioè rimane SPENTO quindi NERO e non GRIGIO SCURO come nella migliore delle ipotesi dei migliori LCD
Ta salude :)

Ma basta qualche carattere bianco su sfondo nero per capire che in realtà devi essere una personcina fortunata e possedere un OTTIMO CRT se non vedi nessun effetto di 'light-bleeding' dei caratteri. E passatemi il termine inventato al momento. E poi non dimentichiamo la geometria: quante volte ho scazzato coi controlli del mio vecchio CRT per avere un risultato finale insoddisfacente.
Come dici alla fine del tuo intervento nei migliori LCD il nero è piuttosto grigio, punto. Quindi non si tratta di accontentarsi, ma di stabilire quale livello di grigio sia accettabilmente nero, se si sceglie di acquistare un LCD attuale. Credo (spero) che berserker intendesse dire che il grigio scuro che vede giocando a Doom gli sembra proprio nero. Personalmente l'effetto backlight, anche con le dovute regolazioni, continuo a percepirlo, ma è un difetto intrinseco di una tecnologia che ho scelto per altri pregi, sicuramente non per il nero-nero. Diciamo che è al limite della soglia di grigio che avevo stabilito prima dell'acquisto, quindi mi tengo il monitor e ne sono felice. Comportamento di Dell a parte.

figura4it
09-02-2005, 09:32
Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione. In questo momento sono in possesso del terzo monitor sostituivo, sempre revA00 e sempre con problemi di backlight (perlomeno stavolta senza bad pixel). E' addirittura passato un "tecnico" della Dell a casa mia per fare la sostituzione, sostenendo fra l'altro di non notare nessun difetto di luminosità. Considerando che anche un cieco noterebbe l'enorme alone nell'angolo superiore destro, mi viene qualche dubbio sulla buona fede di questa persona.
Fatto sta che io non ho nessuna intenzione di accontentarmi di un monitor in queste condizioni, quindi chiederò oggi stesso il rimborso completo, oppure ripiegherò sul 2001fp (che non dovrebbe avere problemi di questo tipo, a quanto ne so) facendomi rimborsare la sola differenza. Ancora non ho deciso.

Bye!

Giankarlo
09-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da figura4it
Un piccolo aggiornamento sulla mia situazione. In questo momento sono in possesso del terzo monitor sostituivo, sempre revA00 e sempre con problemi di backlight (perlomeno stavolta senza bad pixel). E' addirittura passato un "tecnico" della Dell a casa mia per fare la sostituzione, sostenendo fra l'altro di non notare nessun difetto di luminosità. Considerando che anche un cieco noterebbe l'enorme alone nell'angolo superiore destro, mi viene qualche dubbio sulla buona fede di questa persona.
Fatto sta che io non ho nessuna intenzione di accontentarmi di un monitor in queste condizioni, quindi chiederò oggi stesso il rimborso completo, oppure ripiegherò sul 2001fp (che non dovrebbe avere problemi di questo tipo, a quanto ne so) facendomi rimborsare la sola differenza. Ancora non ho deciso.

Bye!

mi dispiace per te ma la prima volta che hai chiesto la sostituzione
del monitor hai aderito al contratto quindi non hai piu il diritto di recesso ma puoi cambiarlo quante volte vorrai fin che non sarai soddisfatto

Berseker
09-02-2005, 12:03
joseph che te devo di sarà che sono un niubbo in materia, sarà che è il primo lcd che ho e quindi non ho termini di paragone con altri lcd però a me non sembra ci siano problemi cnel visualizzare il nero.Ovvio che non è il nero del precedente philips crt che avevo però insomma quello che volevo dire io è che non è neanche grigio come si dice in molte recensioni di altri pannelli lcd.
Spero che non ti sia offeso e mi scuso se mi son spiegato male, ma non ero e non sono affatto incazzato.

CIAO

p.s. mi servirebbe un consiglio. Ho notato dei subpixel difettosi a schermo nero, sub pixel che nella posizione in cui si trovano neanche si vedono a patto di non attaccare il naso al pannello. Ho telefonato alla dell e mi hanno detto che potrebbero cambiarlo....ora però ho un dilemma....cambiare il monitor rischiando di riceverne un altro che magari ha dei pixel bruciati, ben più fastidiosi dei subpixel attuali, e a quel punto se son meno di 3 mi attacco, oppure tenermi questo dato che cmq alla fine ai subpixel manco ci si fa caso?

GRAZIE

joseph68
09-02-2005, 15:07
joseph che te devo di sarà che sono un niubbo in materia, sarà che è il primo lcd che ho e quindi non ho termini di paragone con altri lcd però a me non sembra ci siano problemi cnel visualizzare il nero.Ovvio che non è il nero del precedente philips crt che avevo però insomma quello che volevo dire io è che non è neanche grigio come si dice in molte recensioni di altri pannelli lcd.
Spero che non ti sia offeso e mi scuso se mi son spiegato male, ma non ero e non sono affatto incazzato.

CIAO
Non voglio che tù mi fraintenda quando parto in quarta, ma le inpressioni e idee mi piace discuterle anche in modo un poco animato, e credimi che non fanno altro che accrescere le nostre conoscenze, le mie per prime.
Comunque flame rientrata, non ti devi scusare ci mancherebbe ;)

Ciao

Berseker
09-02-2005, 17:01
cosa mi consigli di fare a proposito di ciò che ho detto nella seconda parte del post?

joseph68
09-02-2005, 19:42
cosa mi consigli di fare a proposito di ciò che ho detto nella seconda parte del post?

Ecco qui la cosa è assai soggettiva.
Qui devi decidere tù se ne vale la pena rischiare, e ricevere in sostituzione un monitor peggiore.
Io penso che il cambio sia "Nebuloso", in quanto sai cosa lasci ma non sai cosa ti arriverà
Se per te il difetto è marginale e non ci fai troppo caso, non rischiare, diversamente se non sei soddisfatto sai come devi agire
;) , in bocca al lupo.
Io personalmente hò recesso i contratto con restituzione dei money, ma come avrai letto nel Thread, per motivi ben più gravi.
PS.
Hai provato a massaggiare i SubPixel delicatamente con uno panno per la pulizia deg'locchiali per vedere se si riesumano? Da rumor in rete, dicono che alle volte serva.

Ciao

Berseker
09-02-2005, 21:01
no non ho provato........proverò

Berseker
09-02-2005, 21:03
in ogni caso lo terrò...tanto ci son 3 anni di garanzia e magari quando vedo che iniziano a spedire le rev01 potrei anche pensarci su al cambio

Berseker
09-02-2005, 21:08
niente da fare non se ne vanno...pazienza

mik77
09-02-2005, 21:11
tra poco esce il 24''

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=273396&st=0

Berseker
10-02-2005, 08:45
peccato per il prezzo...si parla di 1300$ circa in ameriaca...non oso pensare in italia visto quanto successo inizialmente con il 2005fpw.

Berseker
10-02-2005, 16:43
una curiosità...ma chi ha sto monitor a quanto ha impostato la luminosità......e poi ma pure a voi la barra del contrast è bloccata?

Angus
10-02-2005, 16:53
una curiosità...ma chi ha sto monitor a quanto ha impostato la luminosità......e poi ma pure a voi la barra del contrast è bloccata?

luminosità 0
contrasto bloccato (credo solo per l'input DVI)

Berseker
10-02-2005, 16:55
grazie mille......ma ho notato che anche altre impostazioni sono bloccate nell'osd.....praticamente sto dvi fa tutto de capoccia sua

Angus
10-02-2005, 17:03
grazie mille......ma ho notato che anche altre impostazioni sono bloccate nell'osd.....praticamente sto dvi fa tutto de capoccia sua

è quello il bello: immagine digitale che non ha (si spera) bisogno di regolazioni, almeno alla risoluzione nativa del monitor.

joseph68
10-02-2005, 17:43
tra poco esce il 24''

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=273396&st=0
Ciao Mik
Guarda QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=872285&highlight=Dell+2405FPW+UltraSharp) :D

Ciao

Berseker
12-02-2005, 15:53
ma perchè se imposto risoluzioni widescreen come 1280*720 l'immagine non mi viene estesa su tutto lo schermo ma viene centrata?

mik77
12-02-2005, 17:14
Nei comandi osd del monitor trovi una funzione per scegiere di mantenere il rapporto 1:1 dei pixel oppure di allargare l'immagine a tutto schermo.

Però non ho mai provato...

ciao,
mik

Berseker
12-02-2005, 17:39
si lho vista ma cmq me la tiene centrata l'immagine sia ad 1:1 sia fill sia aspect(questo mi succede con le risoluzioni widescreen ad eccezione della risoluzione nativa 1680*1050)

enryg
12-02-2005, 22:22
Salve a tutti.

Io ho ordinato il monitor la settimana scorsa e sto aspettando che me lo consegnino.

L'unico mio dubbio è:

come fa la scheda video a prendersi la risoluzione 1680x1050 che se adesso provo a metterla non c'è nell'elenco c'è solo 1600x1200?
c'è qualche driver apposito nel cd del monitor?
o ci vuole una scheda video apposita?

grazie in anticipo per le risposte.

Berseker
13-02-2005, 15:00
con il monitor è fornito il cd dei driver.....per cui non avrai problemi.....ovvio che non c'è la 1680*1050 se il tuo monitor non la supporta.

enryg
13-02-2005, 19:45
ahn grazie della info.

io avevo fatto una prova di questo genere:

sono andato sul sito della dell americano e mi sono scaricato il driver del monitor. (visto che in quello italiano ti chiedono il tag)

poi ho fatto prendere al pc quel driver facendo finta che sia del 2005fpw, quindi pensavo che così la scheda video mi proponesse la risoluzione 1680x1050 nell'elenco, ma così non è stato.

Forse ci vuole proprio il vero monitor attaccato o nel cd c'è un driver apposito di modifica della scheda video (io ho una Nvidia geforce fx 5200).

peppolon
14-02-2005, 10:13
Ciao....
purtroppo ho riscontrato un pixel bruciato sul pannello, che invece inizialmente era perfetto.
Temo che a brevissimo andrò a rimpolpare le fila di coloro che hanno receduto dal contratto con DELL!

:(

Angus
14-02-2005, 17:13
Mi ha appena contattato telefonicamente A.S. del centro assistenza Dell, in risposta ad una mia precedente email piuttosto infuocata :mad:

In sostanza mi ha fatto capire che stanno prendendo in considerazione il problema, viste le numerosissime segnalazioni (ha usato il termine ESCALATION :eek: ), eventualmente ritireranno qualche monitor a caso di quelli segnalati per studiare il difetto (mi hanno chiesto il seriale dell'esemplare in mio possesso e se lo stavo utilizzando), ed entro qualche mese :eek: dovremmo avere una risposta.

Ai posteri l'ardua sentenza.

:sperem:
:mc:

Chicco#32
14-02-2005, 18:11
Mi ha appena contattato telefonicamente A.S. del centro assistenza Dell, in risposta ad una mia precedente email piuttosto infuocata :mad:

In sostanza mi ha fatto capire che stanno prendendo in considerazione il problema, viste le numerosissime segnalazioni (ha usato il termine ESCALATION :eek: ), eventualmente ritireranno qualche monitor a caso di quelli segnalati per studiare il difetto (mi hanno chiesto il seriale dell'esemplare in mio possesso e se lo stavo utilizzando), ed entro qualche mese :eek: dovremmo avere una risposta.

Ai posteri l'ardua sentenza.

:sperem:
:mc:

fra qualche mese?

e nel frattempo che fanno?
ti danno un monitor in sostituzione?

Angus
14-02-2005, 18:25
fra qualche mese?

e nel frattempo che fanno?
ti danno un monitor in sostituzione?

beh non sarebbe una soluzione visto che mi darebbero un altro monitor uguale, e quindi col difetto. Finchè le voci sulla revision A01 resteranno tali non mi azzarderò alla sostituzione con un'altra A00, visto che per il resto il mio monitor è perfetto. Resto nella mia posizione di cliente insoddisfatto della Dell, che se si farà viva tra qualche mese avrà la sua seconda occasione.

Chicco#32
14-02-2005, 18:48
beh non sarebbe una soluzione visto che mi darebbero un altro monitor uguale, e quindi col difetto. Finchè le voci sulla revision A01 resteranno tali non mi azzarderò alla sostituzione con un'altra A00, visto che per il resto il mio monitor è perfetto. Resto nella mia posizione di cliente insoddisfatto della Dell, che se si farà viva tra qualche mese avrà la sua seconda occasione.

no...no...io mi riferivo a ciò che hai detto:

" eventualmente ritireranno qualche monitor a caso di quelli segnalati per studiare il difetto "

in questo caso che fanno, vi lasciano senza monitor?

peppolon
14-02-2005, 18:56
i miei pixel danneggiati stanno aumentando a rotta di collo....

Si salvi chi può!!!!!!!

Berseker
14-02-2005, 20:24
domani mi fo sentire di nuovo anche io per il backlight cosicchè gli mettiamo un po di sale sulla coda...e poesse che siano più celeri

Berseker
14-02-2005, 20:29
x angus
a quale indirizzo l'hai mandata l'email?

Berseker
14-02-2005, 20:49
ho spedito un'email alla reclami, spero in una risposta per domani.

enryg
14-02-2005, 20:50
vacci che storia, il top della gamma dei monitor dell ha tutti questi problemi!!!!!

ma nessuno come me, lo ha preso come azienza e non come privato?

come azienda il diritto di recesso non vale mica.

quindi l'unica mia speranza è che quando arriva non abbia troppi problemi a sto punto.

Berseker
14-02-2005, 20:59
di sicuro avrà il problema del backlight.......

enryg
14-02-2005, 21:06
ma non usandolo per i giochi, ma solo come office il problema del back light non dovrebbe essere visibile!!!

forse è peggio se arriva con pixel rotti.

al limite fra qualche mese se danno la nuova versione lo rompo e me lo faccio cambiare.

ma qualcuno che l'ha ricevuto senza problemi esiste??

enryg
14-02-2005, 21:10
x berseker

rileggendo qualche post indietro, te avevi scritto che il monitor era perfetto a parte un pò di back light che però nel tuo caso era non influente

Berseker
14-02-2005, 22:36
infatti all'inizio era così......però via via è aumentato e se prima si notava da soli 2 angoli ora si nota da tutti e 4 soprattutto con scene buie nei film......tipo matrix

Berseker
14-02-2005, 22:38
ma non usandolo per i giochi, ma solo come office il problema del back light non dovrebbe essere visibile!!!
il backlight non dipende dall'uso che ne fai del monitor ma è sempre presente e lo noti soprattutto su sfondi o scene scure..

CIAO

Chicco#32
14-02-2005, 23:06
Originariamente inviato da peppolon
i miei pixel danneggiati stanno aumentando a rotta di collo....

Si salvi chi può!!!!!!!

veramente mi dici?

ora quanti ce ne sono?

ps.ma quelli che hanno fatto gli ordini negli USA sono spariti? sarebbe interessante sapere a loro come va! :rolleyes:

enryg
15-02-2005, 07:38
a me sembra molto strano che la dell venda decine e decine di monitor e tutti difettosi a priori.

gli costa di più il continuo cambio ai vari utenti che il valore del monitor alla vendita.

in 3 anni di garanzia quante centinaia di volte può farselo cambiare un utente........penso tante

e poi una cosa del genere sa ben di truffa, con relativa possibilità di denuncia.

Angus
15-02-2005, 08:16
x angus
a quale indirizzo l'hai mandata l'email?

home Dell -> privati -> servizi & supporto -> customer care -> RECLAMI

edit: ops noto adesso che l'hai trovato da solo :)

Angus
15-02-2005, 08:19
Originariamente inviato da enryg
e poi una cosa del genere sa ben di truffa, con relativa possibilità di denuncia.

questa me la può spiegare solo un avvocato... lo sei? spiega spiega
:read: è bene conoscere i propri diritti in questi casi.

enryg
15-02-2005, 08:33
no purtroppo non sono avvocato.

l'ho scritto come input, magari qualcuno lo era e ci poteva illuminare sulla cosa.

però a mio giudizio, vendere qualcosa che si sa già che non va bene non mi sembra una cosa molto trasparente.

giuvi77
15-02-2005, 12:47
Ma il monitor DELL è compatibile con i sistemi APPLE e in particolare con il MACMINI?

O è meglio il monitor APPLE?

Grazie a tutti.

Berseker
15-02-2005, 17:19
certo che è compatitibile con il mac mini dato che ingresso dvi....cmq io preferirei il mac....a detta di molti è migliore come monitor ma costa anche di più

enryg
15-02-2005, 17:24
oggi sul sito di mediaworld lo vendevano a 899 apple cinema display....ovviamente dopo un pò non era più disponibile......finito.

a voi quanto ci ha messo ad arrivare il monitor 2005 (in giorni lavorativi) dopo che lo avete ordinato?

Berseker
15-02-2005, 17:28
e poi una cosa del genere sa ben di truffa
a sto punto mi vien da pensare che il taglio dei prezzi del 20% abbia un motivo reale......

enryg
15-02-2005, 17:42
comunque come caratteristiche di base è meglio il dell rispetto all'apple.

contrasto dell 600:1 apple 400:1
luminanza dell 300 apple 250
response time dell 12ms apple 16ms

l'apple ha solo l'ingresso DVI, quindi se uno ha una scheda video normale deve cambiarla.

se poi la dell vende lo stesso i pannelli anche se difettosi.....questo è un altro paio di maniche.

enryg
15-02-2005, 17:46
dimenticavo il prezzo

ci sono sempre 180 euro a favore di dell ai prezzi attuali.

Spike Morris
15-02-2005, 18:33
volevo chiedervi...dato che una superficie di lavoro come un wd mi farebbe comodo e questo mi sembra racchiudere tutte le funzionalità che cerco mi sapete dire se a Milano c'è qualche negozio dell oppure (che roba strana) vende solo online sul sito dell? ...

enryg
15-02-2005, 20:46
da quel che so io dell vende solo online.

giuvi77
16-02-2005, 12:35
Mi hanno detto che la versione che consegnano in questo periodo in europa è la v00.

Ossia quella non aggiornata.

Conviene aspettare la nuova bersione?

Cosa ne dite?

Berseker
16-02-2005, 19:25
non saprei che dirti visto che cmq da quanto ho potuto leggere su altri forum stranieri anche chi in america ha ricevuto la a01 lamenta cmq dei difetti di backlight.

Ness
16-02-2005, 23:34
non saprei che dirti visto che cmq da quanto ho potuto leggere su altri forum stranieri anche chi in america ha ricevuto la a01 lamenta cmq dei difetti di backlight.

Ma non sarà che il pannello Lg che monta questo Dell, parafrasando Fantozzi, è una cagata pazzesca?!

In tutti i forum italiani e stranieri il numero degli esemplari fallati sembra essere impressionante :rolleyes:

Chicco#32
17-02-2005, 00:13
Originariamente inviato da Ness
Ma non sarà che il pannello Lg che monta questo Dell, parafrasando Fantozzi, è una cagata pazzesca?!

In tutti i forum italiani e stranieri il numero degli esemplari fallati sembra essere impressionante :rolleyes:

non è un problema di pannello, è un problema di progettazione della struttura che chiude la cornice sul pannello, infatti agendo sulle varie viti si regola un po' il difetto, ma in tal modo si perde anche la garanzia in quanto saltano i sigilli...

Kis
17-02-2005, 09:35
intanto incomincio ad incrociare , il Dell è arrivato ed ho accettato solo dopo aver visto :

http://img138.exs.cx/img138/2007/PIC00008.th.jpg (http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=PIC00008.jpg)

http://img138.exs.cx/img138/2007/PIC00008.jpg

Direct link to image

:sofico: :sofico:

appena montato vi dico eventuali problemi miglioramenti fps ecc

Berseker
17-02-2005, 09:51
dicci qualcosa soprattutto sul backlight....pendiamo dalle tue labbra

Chicco#32
17-02-2005, 10:08
Originariamente inviato da Kis
intanto incomincio ad incrociare , il Dell è arrivato ed ho accettato solo dopo aver visto :

http://img138.exs.cx/img138/2007/PIC00008.th.jpg (http://img138.exs.cx/my.php?loc=img138&image=PIC00008.jpg)

Direct link to image

potere dei forum....magicamente sei uno dei primi a ricevere una Rev01 in italia....

:D

Angus
17-02-2005, 10:16
potere dei forum....magicamente sei uno dei primi a ricevere una Rev01 in italia....

:D

e questo non 'giustifica' più lo sconto del 20% per prodotti difettosi. Attendo la recensione. Forse qualcosa si sta muovendo alla Dell.

Chicco#32
17-02-2005, 10:28
e questo non 'giustifica' più lo sconto del 20% per prodotti difettosi

una rondine non fa primavera.....

;)

joseph68
17-02-2005, 10:57

Direct link to image

Spero che sia quella buona, te lo auguro con tutto il cuore, ma attenzione che è made in UK, e da lì partivano tutte le versioni fallate.
C'è da sperare che nel frattempo abbiano trovato una soluzione alla progettazione dell'emissione luminosa delle lampade.
Attendiamo una tua rece :)

Ciao

Angus
17-02-2005, 11:27
Oggi sul sito Dell si vedono 2 versioni dello stesso monitor in vendita allo stesso prezzo...

FP/MG - Italian - 20in (2005WFP HAS TCO99) Wide Aspect UltraSharp Midnight Grey
Codice DELL 29081 Codice costruttore 200-28481 EUR 583.20

DELL Dell UltraSharp 2005FPW Midnight Grey, TCO 99, 3 ANNI DE GARANZIA
Codice DELL 200-28481 Codice costruttore 200-28481

Mah!

Chicco#32
17-02-2005, 12:16
Oggi sul sito Dell si vedono 2 versioni dello stesso monitor in vendita allo stesso prezzo...

Codice DELL 200-28481 Codice costruttore 200-28481

Mah!

Berseker
17-02-2005, 12:22
vacci a capire.......

Kis
17-02-2005, 12:32
ragazzi il monitor è davvero riposante spettacolare ecc ecc
devo cambiare skin perchè un tema tutto grigio non rende omaggioa questo schermo..
su hl2 perfetto scie manco l'ombra .. ora mangio e lo testo con tutto..

per il momento posso dirvi che non ho nessun pixel sibpixel andato.. (lcd test effettuato su varie slide)

che i colori sono stupendi..

che devo abituarmi al widescreen... :|

che il nero è buono..

noto un leggero chiarore al centro tutto qua...

era molto più accentuato il backlights del mio Nec71vm 17 pollici 16ms..

è un effetto backlights minimo e sopportabile e cmq per notarlo devo starci a 3cm..

io ci sto a 40cm.. per me è tollerabile toccherebbe capire quanto era palese negli A00

io ce l'ho attaccato in dvi sulla 6600GTDDR3, ma non me l'ha riconosciuto all'avvio, gli ho dato il divers con la path del cd E:\ e me l'ha preso , voi come drivers intendevate solo l'inf e il profilo colore? perchè di utility non ne vedo installare..

saluti per ora

Angus
17-02-2005, 13:08
che il nero è buono..

noto un leggero chiarore al centro tutto qua...

è un effetto backlights minimo e sopportabile e cmq per notarlo devo starci a 3cm..

aspetto di sentirtelo ripetere tra qualche ora di utilizzo, passata l'euforia giustificata.

Cmq, se così dovesse essere, buon per te e male, malissimo per Dell!!!

joseph68
17-02-2005, 13:11

...............che il nero è buono..

io ci sto a 40cm.. per me è tollerabile toccherebbe capire quanto era palese negli A00
Il backlight nella version A00 è questo

http://img129.exs.cx/img129/9924/becklightpannelloversiona008qq.th.jpg (http://img129.exs.cx/my.php?loc=img129&image=becklightpannelloversiona008qq.jpg) http://img192.exs.cx/img192/1443/2005fpwbacklight11nc6yc.th.jpg (http://img192.exs.cx/my.php?loc=img192&image=2005fpwbacklight11nc6yc.jpg)

Kiss, riusciresti a fare una foto con una schermata completamente nera?
Sarebbe di utile comparativa con le foto sopra della version A00

Grazie
Ciao

Kis
17-02-2005, 13:35
Il backlight nella version A00 è questo

http://digilander.libero.it/joseph.68/Becklight-A00.jpghttp://digilander.libero.it/joseph.68/2005fpwbacklight-A00.jpg

Kiss, riusciresti a fare una foto con una schermata completamente nera?
Sarebbe di utile comparativa con le foto sopra della version A00

Grazie
Ciao

nononon assolutamente no ..

è davvero tanto nelle tue img...

provo a farti delle foto con la digi..

non ho backlights ai lati
un pochettino al centro.. e un po' alla sinistra in basso... cmq è davvero minimo e nonostante sia un pignolo per me questo è irrilevante..

in doom3 come se mette widescreen 16:10 ?? trovo solo 1600x1200

Kis
17-02-2005, 13:50
qualcuno è ehmm registrato sul sito http://www.vladstudio.com/wallpapers/

vorrei prendere degli sfondi 1600x1050 ma vogliono 7$ per mesi..

lol

joseph68
17-02-2005, 13:59
qualcuno è ehmm registrato sul sito http://www.vladstudio.com/wallpapers/

vorrei prendere degli sfondi 1600x1050 ma vogliono 7$ per mesi..

lol

Vai QUI (http://digilander.libero.it/joseph.68/Nuova_pagina_1.htm) ne trovi alcuni personalizzati :D
PS.
Attendiamo trepidanti la foto a schermo nero del tuo monitor, mi raccomando ;)
Ciao

Aedus78
17-02-2005, 15:09
Adesso sembra che sia uscita una versione "italiana" del 2005fpw, che si chiama 2005wfp . La differenza sembrerebbe essere nella garanzia. Guardando bene, infatti, si nota che non è indicata la garanzia di 3 anni del modello "normale". ....
Ma questa sarebbe la versione A01 o si tratta di una mera coincidenza ?

Copio/incollo dal sito dell:

Codice DELL 200-28481 Codice costruttore 200-28481 EUR 583.20

Angus
17-02-2005, 15:18
Originariamente inviato da Aedus78

questo è proprio la dicitura che ho sulla fattura, quindi credo che non sia 'nuovo'.

Aedus78
17-02-2005, 15:59
Hmm....capisco, però sul sito la versione "Italian" mi sembra sia apparsa oggi (o comunque al massimo pochi giorni fa...).
Il tuo come sta messo a garanzia? Hai avuto modo di controllare?

Angus
17-02-2005, 16:06
Hmm....capisco, però sul sito la versione "Italian" mi sembra sia apparsa oggi (o comunque al massimo pochi giorni fa...).
Il tuo come sta messo a garanzia? Hai avuto modo di controllare?

è proprio quello che cercavo di far notare qualche post fa. Il mio è coperto da garanzia di 3 anni così come riportato sulla fattura.
In che modo potrei controllare?

Aedus78
17-02-2005, 16:23
Se la fattura dice tre anni saranno tre anni...comunque controlla il libretto di istruzioni , che dovrebbe riportare con precisione le condizioni contrattuali di garanzia...ovviamente queste non escludono la garanzia legale di 24 mesi ma la integrano (di solito in maniera consistente).

Kis
17-02-2005, 16:23
Adesso sembra che sia uscita una versione "italiana" del 2005fpw, che si chiama 2005wfp . La differenza sembrerebbe essere nella garanzia. Guardando bene, infatti, si nota che non è indicata la garanzia di 3 anni del modello "normale". ....
Ma questa sarebbe la versione A01 o si tratta di una mera coincidenza ?

Copio/incollo dal sito dell:

a me dice che è Italian... come lì ma rev a01 e 3 anni di garanzia.

:sofico:

cmq

test su games : hl2 doom3 quake3 ecc
perfetti scie ZERO di zero..
siamo forse anche meglio del mio nec 71vm 16ms che non aveva nessun tipo di scie, mi sembra un pizzico più fluido
possibilità di Impostare la risoluzione in Fill ossia la ridimensiona a 1280x1024 full screen oppure 1:1e hai le bande nere (giocabilissimo), aspect non l'ho provato
hl è supportato in 16:10 e quindi perfetto.
non è l'ideale per chi gioca on-line e magari fa tornei visto che cmq l'unica soluzione per questo tipo di utenti è crt(un minimo di ms + alto rispetto ad un crt c'è e chi ha giocato per anni a certi livelli lo nota)
è l'ideale per chi gioca ogni tanto e si gode i games a risoluzione alte e filtri attivi (come me ora insomma)
inoltre l1:1 ti permette di giocare a dimensioni reali con bande nere
games voto 10 per un Lcd, chi non ama il 16:10 non lo consiglio perchè in ogni caso devi abituarti.
design : stupendo (ce l'ho alto al max su una scrivania immensa)
backlights : presente ma tollerabile voto 7
non ho nessun tipo di pixel subpixel dead..

sono soddisfatto.

qualche foto fatta dalla digi per notare l'effetto BL:
spero siano utili, l'effetto come detto c'è ma minimo e cmq simile ad altri lcd 19 17.. , penso sia normale , forse qui è un pelo di +, cmq nelle foto non è che si veda tanto...

http://img239.exs.cx/img239/4333/PIC00027.th.jpg (http://img239.exs.cx/my.php?loc=img239&image=PIC00027.jpg)

http://img239.exs.cx/img239/4333/PIC00027.jpg

http://img205.exs.cx/img205/5215/PIC00024.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00024.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/5215/PIC00024.jpg

http://img205.exs.cx/img205/1227/PIC00023.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00023.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/1227/PIC00023.jpg

http://img205.exs.cx/img205/7231/PIC00022.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00022.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/7231/PIC00022.jpg

appena ho tempo posterò foto di 1:1 con quake3 cod UT et similia e half life2 doom3 16:10

per il resto nel navigare , nel quotidiano è un riposo per gli occhi

Angus
17-02-2005, 16:52

http://img239.exs.cx/img239/4333/PIC00027.th.jpg (http://img239.exs.cx/my.php?loc=img239&image=PIC00027.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/5215/PIC00024.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00024.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/1227/PIC00023.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00023.jpg)

http://img205.exs.cx/img205/7231/PIC00022.th.jpg (http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00022.jpg)

dalle foto il backlight non si nota proprio!!! sembra proprio che la revA01 sia un passo avanti! :eek: ora comincia a tornarmi un certoi flusso di bile... :muro:

joseph68
17-02-2005, 16:54
a me dice che è Italian... come lì ma rev a01 e 3 anni di garanzia...............................

................backlights : presente ma tollerabile voto 7
non ho nessun tipo di pixel subpixel dead..

sono soddisfatto.

qualche foto fatta dalla digi per notare l'effetto BL:
spero siano utili, l'effetto come detto c'è ma minimo e cmq simile ad altri lcd 19 17.. , penso sia normale , forse qui è un pelo di +, cmq nelle foto non è che si veda tanto...

appena ho tempo posterò foto di 1:1 con quake3 cod UT et similia e half life2 doom3 16:10

per il resto nel navigare , nel quotidiano è un riposo per gli occhi

Finalmente qualche buona notizia sù questo monitor, era ora :)
Da quel che si vede dalle foto, anche se non molto limpide, sembrerebbe che il Backliht nel tuo modello sia alquanto invisibile, se non nullo.
Confrontato con le foto che avevo postato qualche post fa sembra un alto monitor, c'è solo da sperare che non sia un eccezione e che diventi una regola per tutti i monitor che verrano evasi d'ora in poi da parte di DELL.
Comunque complimenti, il monitor è senz altro bellissimo, per come me lo ricordo.

Ciao ;)

Crystal1988
17-02-2005, 20:02
Originariamente inviato da enryg
comunque come caratteristiche di base è meglio il dell rispetto all'apple.

contrasto dell 600:1 apple 400:1
luminanza dell 300 apple 250
response time dell 12ms apple 16ms

l'apple ha solo l'ingresso DVI, quindi se uno ha una scheda video normale deve cambiarla.

se poi la dell vende lo stesso i pannelli anche se difettosi.....questo è un altro paio di maniche.

Ma che? Guarda che questo è lo stesso pannello che usa l'apple cinema 20" alu... ed ha le stesse pecche. Tutti i pannelli apple 20" presentano sti problemi... a volte maggiorati. Non parliamo poi del 23" che è proprio uno schifo ma chiaramente è un pannello diverso, Discorso diverso per il 30" che non ha difetti.
Cmq il 20" apple se lo compri da un negoziante normale o apple store NON online non puoi lamentarti del backlight. cioè lo ridai indietro solo se non sei soddisfatto, Se lo compri online invece puoi mandarlo in dietro per diritto di recesso.... stessa cosa alla DELL. Come tutti del resto.

Yuzuke@81
17-02-2005, 20:09
allo.ra ragazzi che dite è giunto il momento di ordinarlo????

Berseker
17-02-2005, 20:25
a me dopo l'email alla reclami oggi mi ha risposto una signorina della customerCare dicendomi che ha preso in mano lei la mia pratica e mi farà sapere di eventuali soluzioni non appena possibile........speriamo bene.........in confronto a quelle foto della rev01 il mio semnbra un lampione con back light a tutti e 4 gli angoli.....

enryg
17-02-2005, 20:45
a me lo consegnano lunedì o martedì.
nella copia della bolla c'è scritto questo

1 FP/MG - Italian - 20in (2005WFP HAS TCO99) Wide Aspect UltraSharp Midnight Grey Flat Panel 858-10020

1 Road Freight Charge S&P FP Monitor per unit 990-10466

e cosa è la seconda voce?

vi farò sapere che revisione mi arriva

Kis
17-02-2005, 20:51
ho un problema con powerd dvd, ma i dvd tipo LOTR non dovevano vedersi a schermo interto senza bande? ho messo anche 1680x1050 fra le opzioni ma continuo a vedere un minimo di bande sopra e sotto, piccole ma non è a schermo pieno ?

come mai?

tutti i dvd non supportano il widescreen 16:10?

inoltre per joseph ed altri, ripeto il backlights c'è è presente in due zone ma è tollerabile..

ve ne potete accorgere in questa

http://img205.exs.cx/my.php?loc=img205&image=PIC00024.jpg

un leggero chiarore nel mezzo e in basso a sinistra..
quindi il nero non è totalmente uniforme ma insomma è tollerabile e cmq io non ho mai trovato degli lcd con un nero totalmente uniforme, ne ho avuti diversi e i migliori hanno una leggera retroilluminazione ai bordi..

io me lo tengo.. :D

Chicco#32
17-02-2005, 21:22
ho un problema con powerd dvd, ma i dvd tipo LOTR non dovevano vedersi a schermo interto senza bande? ho messo anche 1680x1050 fra le opzioni ma continuo a vedere un minimo di bande sopra e sotto, piccole ma non è a schermo pieno ?

come mai?

supportano il 16:9 per questo vedi le bande nere...

;)

Angus
18-02-2005, 08:42
a me dopo l'email alla reclami oggi mi ha risposto una signorina della customerCare dicendomi che ha preso in mano lei la mia pratica e mi farà sapere di eventuali soluzioni non appena possibile........speriamo bene.........in confronto a quelle foto della rev01 il mio semnbra un lampione con back light a tutti e 4 gli angoli.....

teniamoci informati reciprocamente delle mosse della Dell nei nostri confronti.

Kis
18-02-2005, 11:41
Stavo facendo una partitella a max payne 2 che supporta il16:10

eccovi uno screen

http://img209.exs.cx/img209/6986/MaxPayne1680x10501610HighDetail.th.jpg (http://img209.exs.cx/my.php?loc=img209&image=MaxPayne1680x10501610HighDetail.jpg)

http://img209.exs.cx/img209/6986/MaxPayne1680x10501610HighDetail.jpg direct link

aa2x altà qualità dalla vga e ogni settaggio al max in max payne tranne appunto l'aa a 2x

le bande nere sopra e sotto ci sono perchè sono un filmato in quell'azione, altrimenti e a tutto schermo.

Chicco#32
18-02-2005, 12:36
Stavo facendo una partitella a max payne 2 che supporta il16:10

eccovi uno screen

http://img209.exs.cx/img209/6986/MaxPayne1680x10501610HighDetail.th.jpg (http://img209.exs.cx/my.php?loc=img209&image=MaxPayne1680x10501610HighDetail.jpg)

http://img209.exs.cx/img209/6986/MaxPayne1680x10501610HighDetail.jpg direct link

aa2x altà qualità dalla vga e ogni settaggio al max in max payne tranne appunto l'aa a 2x

le bande nere sopra e sotto ci sono perchè sono un filmato in quell'azione, altrimenti e a tutto schermo.

quando puoi, metti qualche screen di giochi con visualizzazione 1:1?

grazie....

;)

Kis
18-02-2005, 14:35
quando puoi, metti qualche screen di giochi con visualizzazione 1:1?

grazie....

;)

lo avevo fatto questa mattina , il problema è che quando faccio stamp sia in 1:1 che fill mi salva poi'l'img senza bande ai lati..

dovrei fargli una foto con la digi..

cmq ragazzi a livello di ms ci stiamo davvero sotto i 16ms sicuramente..

è molto più fluido del mio nec 71vm 16ms (cmq ottimo nei games, zero scie ma notavi a volte dei ritardi ma non scie., nelle situazioni confuse con 6 7 player ecc)

1:1 è giocabilissimo.

però cavolo sto rosikando per non riuscire a trovare uno sfondo che mi aggrada 1680x1050...

avevo un desktop /tema/visual style) che amavo troppo e ora ci sta malissimo in 16:10...

vabbè mi dovrò rimettere a cercare uno sfondo che mi aggrada con icone/stili ecc nuovi...

Angus
18-02-2005, 14:56

però cavolo sto rosikando per non riuscire a trovare uno sfondo che mi aggrada 1680x1050...

se vuoi ti faccio uno sfondo col famigerato effetto backlight del mio rev A00 'relic', così potrai vantarti anche tu di avere un Dell Vintage!

:muro:

Kis
18-02-2005, 15:12
se vuoi ti faccio uno sfondo col famigerato effetto backlight del mio rev A00 'relic', così potrai vantarti anche tu di avere un Dell Vintage!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :doh:

smashing
20-02-2005, 02:06

come mai?

LOTR, se non ricordo male, è in scope ovvero 2.35:1. Il monitor è 16:10 (1.6:1). di conseguenza vedi comunque le bande nere, meno di un 4:3 (1.33:1), però si vedono. per vedere senza bande nere dovresti avere un film con raporto 1.6:1.

Kis
20-02-2005, 13:06
Originariamente inviato da smashing
LOTR, se non ricordo male, è in scope ovvero 2.35:1. Il monitor è 16:10 (1.6:1). di conseguenza vedi comunque le bande nere, meno di un 4:3 (1.33:1), però si vedono. per vedere senza bande nere dovresti avere un film con raporto 1.6:1.

grazie :p

The Granuz
20-02-2005, 19:28
Ciao a tutti,
Ho letto tutti i vostri post e ringraziandovi per il grande aiuto che mi avete dato..mi sono deciso,domani li compro.Avevo chiamato 2 giorni fa la Dell per avere maggiori info su questi monitor e la signorina mi ha fatto un offerta davvero notevole per l'acquisto di 2 monitor 2005fpw. Non avendone mai visto uno in precedenza non ero sicurissimo e quindi mi sono buttato sui forum e devo dire che voi siete stati i + bravi nel convicermi.Chiederò di avere la Rev01 che sembra "migliorata" e vedrò come va a finire,prometto comunque di tenervi informati.

Grazie e Ciao

Berseker
20-02-2005, 19:47
Chiederò di avere la Rev01

e la sinorina ti risponderà che loro non possono far nulla perchè ne escono a bizzeffe dalla fabbrica indistintamente fra rev00 e rev 01...provo ma a me così è stato detto da un tecnico...

The Granuz
20-02-2005, 20:54
Io ci provo, è stata tanto gentile la ragazza e vediamo se potrà aiutarmi anche in questo,comunque gli dico che se non mi arriva la Rev01 glieli rimando indietro,anche se forse adesso cominciano a consegnare quelli,visto che KIS è stato uno degli ultimi.
vi faccio sapere e grazie.

j0hN
20-02-2005, 21:07
adesso visto ke la promozione sta x scadere forse sono ank'io convinto a prendere questo monitor..faro' di tutto x avere la versione 01.. :)

vediamo se riesco a piazzare sto nec fe700 e il samsung 710t ;)

Massimino_2
21-02-2005, 14:33
Qualche giocatore accanito di fps online ha/sa dirmi se questo monitor con il widescreen e sopratutto la risoluzione di 1600/1200 sia un vantaggio o meno?

The Granuz
21-02-2005, 16:51
Ordinati i 2 monitor questa mattina !!
Gli ho fatto presente dei problemi che gli utenti hanno riscontrato e della famosa REV A01 ,bene la sua risposta è stata "Si ci sono stati dei problemi sulle versioni precedenti (rev 00) ma da circa 10 giorni consegnamo solo la A01 ,perchè sono finite le versioni precedenti,quindi può stare tranquillo"
Speriamo bene,appena mi arrivano vi farò sapere il + possibile...versione,pixel mortaccioni,se nuovi o rigenerati...etc..etc..

Ciao a tutti

Angus
21-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da The Granuz
ma da circa 10 giorni consegnamo solo la A01 ,perchè sono finite le versioni precedenti,quindi può stare tranquillo

aspetto conferma, poi chiamo la Dell.

j0hN
21-02-2005, 17:36
sono finite...a qualkuno le hanno dovute pur dare ste rev a00 :D

Crystal1988
21-02-2005, 17:52
sta rev è una revisione del pannello o della componentistica/elettronica della Dell?

Kis
21-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da Massimino_2
Qualche giocatore accanito di fps online ha/sa dirmi se questo monitor con il widescreen e sopratutto la risoluzione di 1600/1200 sia un vantaggio o meno?

ma dipende a che livelli giochi on-line...

dalla tua domanda suppongo cmq che giochi just for fun e quindi puoi giocare tranquillamente a 1680x1050 nei giochi che supportano il 16:10
altrimenti hai le bande nere ai lati se fai 1:1
oppure a pieno schermo hai il gioco a dimensioni "aggiustate"

se vuoi giocare per vincere tornei o altro la risoluzione migliore nei fps era 640 almax 800x600... tutto sgangherato... coin monitor rigorosamente crt e refresh oltre i 120hz

ciao

j0hN
21-02-2005, 18:17
azz..guardando ora il prezzo del monitor e' salito di 100 euro..da 589 se non erro di ieri sera siamo a 699.84 €.. :(
e te pareva

Aedus78
21-02-2005, 18:23
Ma ora l'IVA è compresa: 583+IVA = 699

Massimino_2
21-02-2005, 18:46
No for fun, cmq io credevo che aumentando la risoluzione le cose si vedessero piu grandi e di conseguenza aumentava anche la mira.... sbaglio?

Berseker
21-02-2005, 19:39
a parte che aumentando la risoluzione caso mai le vedi più piccole le cose......prova......cmq poi dipende dal gioco....

Berseker
21-02-2005, 19:41
x angus...
anche io sono in attesa che la signorina si faccia risentire

Massimino_2
21-02-2005, 20:27
Un'altra cosa, come mai sul sito della dell c'è scritto 16ms e non 12ms?

Angus
22-02-2005, 08:59
Un'altra cosa, come mai sul sito della dell c'è scritto 16ms e non 12ms?

Ricordo che sulle specifiche erano 16 ms black to white e 12 ms grey to grey.

Angus
22-02-2005, 09:01
x angus...
anche io sono in attesa che la signorina si faccia risentire

io sono rimasto alla promessa di risentirci tra qualche mese :rolleyes:
ma se il prossimo lcd che consegneranno sul forum fosse una revA01 allora non ci sarà più alcun motivo per aspettare. Non possono dirci che non sanno se spediscono una revA00 o una revA01 e poi promettere ai potenziali clienti che le revA00 sono finite.

Kis
22-02-2005, 15:02
No for fun, cmq io credevo che aumentando la risoluzione le cose si vedessero piu grandi e di conseguenza aumentava anche la mira.... sbaglio?

assolutamente no, si gioca a 640 o 800 per prenderci con fps nel caso di q3 a 120 bloccati e efresh a 120..
in ut si alza un po di + il refresh e il framerate invece non va bloccato...
cs non mi ricordo e non ci ho mai giocato serio..
per i giochi che usano il motore di quake3 le risoluzioni consigliate sono appunto 640 800 e fps bloccati a 120 cn frefresh a 120hz.

chi gioca con lcd è evidente che gioca per divertimento quindi questo Dell è nella fascia 20 lla migliore soluzione, se avessi optato per un 19 avrei preso il samsung da romacc a 400€ con ms bassissimo (non ricordo se era 8ms)

ciaoz

Massimino_2
22-02-2005, 18:26
Ho visto che hanno messo i copuon pure da noi, dove posso trovarne, e di quanto scontano il prezzo?

Berseker
22-02-2005, 20:04
OT ON
x kis
che senso ha giocare a 800x600 con v-syinc per avere 120fps a 120hz quando si può giocare a risoluzioni maggiori con più fps senza v-sync?(ovviamene computer permettendo)....il refresh se non si usa il v-sync conto poco e niente ai fini del gioco piuttosto va preferito cmq un refresh maggiore con i crt per evitare un eccessivo affaticamento degli occhi ma non per altro

OT OFF:D

joseph68
22-02-2005, 20:12
io sono rimasto alla promessa di risentirci tra qualche mese :rolleyes:
ma se il prossimo lcd che consegneranno sul forum fosse una revA01 allora non ci sarà più alcun motivo per aspettare. Non possono dirci che non sanno se spediscono una revA00 o una revA01 e poi promettere ai potenziali clienti che le revA00 sono finite.
Ciao Angus
Se aspettiamo loro stiamo freschi!!!
Se fossi in tè, li contatterei al più presto, se hai intenzione di sostituire il monitor.
Per ciò che mi riguarda io stò ancora spettando il riaccredito.
Oggi hò ricevuto, via Dublino, una lettera che riportava la nota di credito, l'intero inporto versato all'acquisto, perciò penso che in settimana ci sara il riaccredito.
Comunque hò dovuto chiamare due volte e mandare un e-mail dal CC della Dell per sollecitare il tutto.
Ora aspetto che venga presentato il modello da 24, e poi deciderò per l'acquisto, anche se non hò ancora scartato del tutto l'ipotesi di riacquistare il modello da 20, ma insindacabilmente che sia la revision A01.
Staremo a vedere ;)

Ciao

enryg
22-02-2005, 21:19
Hei ragazzi, me lo hanno consegnato stasera!!!!!

Sentite qua penso che tutti i vostri problemi siano risolti!!!!

E' arrivata LA VERSIONE A01 costruita in febbraio 2005.

non vi posto le foto, si vede bene come ha già documentato Kis.

però ho bisogno di aiuto.......io ho una geforce fx 5200 128MB e con i driver mi arriva al max a 1600x1024.!!!

nel cd c'è critto che è compatibile con le varie geforce!!!

il monitor è collegato tramite cavo analogico visto che la scheda non è DVI.

come faccio ad arrivare a 1680x1050???

vi prego aiutatemi!!!

Chicco#32
22-02-2005, 23:44
se avessi optato per un 19 avrei preso il samsung da romacc a 400€ con ms bassissimo (non ricordo se era 8ms)

ciaoz

peccato che non lo facciano provare.....
altrimenti lo avrei già preso...ci sono andato con i soldi in mano ma nada....

Angus
23-02-2005, 09:08
Ciao Angus
Se aspettiamo loro stiamo freschi!!!
Se fossi in tè, li contatterei al più presto, se hai intenzione di sostituire il monitor.
Per ciò che mi riguarda io stò ancora spettando il riaccredito.
Oggi hò ricevuto, via Dublino, una lettera che riportava la nota di credito, l'intero inporto versato all'acquisto, perciò penso che in settimana ci sara il riaccredito.
Comunque hò dovuto chiamare due volte e mandare un e-mail dal CC della Dell per sollecitare il tutto.
Ora aspetto che venga presentato il modello da 24, e poi deciderò per l'acquisto, anche se non hò ancora scartato del tutto l'ipotesi di riacquistare il modello da 20, ma insindacabilmente che sia la revision A01.
Staremo a vedere ;)

Ciao

Beh infatti anche a me titilla l'idea dei 24 alluci :sofico:, però stavolta non farei da cavia e aspetterò che lo faccia qualcun altro :rolleyes:. Quello che mi trattiene ancora dal telefonare alla Dell e pretendere la sostituzione in garanzia con la revA01 è che per ora solo un utente del forum ha ricevuto e testato questa revision. Aspetto di sentire il parere di enryg e poi deciderò il da farsi. Come hai visto il giudizio sul backlight è spesso molto soggettivo, con utenti qui e su altri forum che lo notano o no su entrambe le versioni. E poi ho un monitor nuovo senza bad pixel (per quanto la mia vista mi consenta di indagare), mi scoccerebbe se mi arrivasse un monitor ricondizionato e pure con qualche bad pixel. Ormai non posso più esercitare il diritto di recesso, il backlight è lì e per ora non ho il tempo di godermi la visione di film sul pc, tipologia di utilizzo dove il difetto si nota maggiormente, quindi posso permettermi il lusso di dare ancora un pò di tempo alla Dell. A proposito, qualcuno conosce gli esatti termini della garanzia di 3 anni del monitor? Io ho capito che funziona con la sostituzione immediata a carico loro con un altro monitor: mi sbaglio?

Ciao!