PDA

View Full Version : Test su Linux: a quanti interessa?

Pagine : 1 [2]

Crisp
19-03-2010, 15:56
i giochi 3D funzionano bene, solo che i driver linux non sono molto prestanti rispetto a Windows.
E a parte qualche gioco open-source, difficilmente puoi trovare le ultime tecnlogie applicate a giochi su linux

unnilennium
19-03-2010, 19:11
i giochi 3D funzionano bene, solo che i driver linux non sono molto prestanti rispetto a Windows.
E a parte qualche gioco open-source, difficilmente puoi trovare le ultime tecnlogie applicate a giochi su linux

non ci stanno le directX, a parte emulazione wine, che però ancora è ferma alle 9.0, le 10 sono in testing.
i giochi sviluppati sono carini se uno si accontenta, sennò non c'è confronto coi giochi commerciali.i driver video inoltre sono sempre in divenire, hanno quasi tutte le features della controparte windows, ma non è mai la stessa cosa, sia come stabilità che come prestazioni, sia per ati che x nvidia.. purtroppo :(

carneo
19-03-2010, 21:36

non ci stanno le directX, a parte emulazione wine, che però ancora è ferma alle 9.0, le 10 sono in testing.
i giochi sviluppati sono carini se uno si accontenta, sennò non c'è confronto coi giochi commerciali.i driver video inoltre sono sempre in divenire, hanno quasi tutte le features della controparte windows, ma non è mai la stessa cosa, sia come stabilità che come prestazioni, sia per ati che x nvidia.. purtroppo :(

quindi è impossibile giocare titoli come dirt2 o crysis....giuto?

unnilennium
20-03-2010, 08:05
quindi è impossibile giocare titoli come dirt2 o crysis....giuto?

per ora si. forse in futuro sarà possibile, tramite wine. ma non sarà cmq uguale a windows.

Crisp
20-03-2010, 09:10
alcuni giochi bei giochi per linux ci sono: postal2, Soldier of Fortune, Quake4, Doom3 e altri di questo livello.
Il motore è open, richiede solo i data originali.

Cmq ho provato questi giochi su linux e viaggiano bene con una 2900XT.
Dovrei riprovarli con la 4870 sotto linux :)

Crisp
20-03-2010, 12:58
Quake Wars, Quake4, Doom3, UT2004, Postal2, Soldier of fortune girano tutti alla perfezioni con dettagli massimi.
Di certo le versioni Windows girano girano alla perferzione anche con hardware molto inferiore..

unnilennium
20-03-2010, 19:27
Quake Wars, Quake4, Doom3, UT2004, Postal2, Soldier of fortune girano tutti alla perfezioni con dettagli massimi.
Di certo le versioni Windows girano girano alla perferzione anche con hardware molto inferiore..

bè meno male.... i dirver ati danno il peggio di sè soprattutto con wine, con opengl tutto sommato sono ottimi,sono migliorati molto.. resta ancora qualcosaina x raggiungere nvidia, che con vpdau ha fatto davvero centro, ma nullla di che rispetto a com'erano prima :) meno male
preso un portatile con vga amd, e vanno bene pure i driver free.... incredibile passo avanti :)

Igor_94
04-05-2010, 15:44
Beh che io sappia i giochi + recenti per Linux interessanti da testare sarebbero Doom III, Unreal Tournament 2004 e Enemy Territory.

Avete altro da proporre ?

Valve/Steam ha intenzione di sbarcare sulla piattaforma Linux basta aspettare

NAP.
05-05-2010, 01:31
io sto avendo problemi con la mia nuova 5850 non vorrei dover essere costretto a passare di nuovo a windows

unnilennium
05-05-2010, 07:21
io sto avendo problemi con la mia nuova 5850 non vorrei dover essere costretto a passare di nuovo a windows

x giocare conviene tenere il dual-boot..

el macos
11-06-2010, 19:35
Beh che io sappia i giochi + recenti per Linux interessanti da testare sarebbero Doom III, Unreal Tournament 2004 e Enemy Territory.

Avete altro da proporre ?

UT3 esiste pure per Linux,potresti usare quello :D

unnilennium
13-06-2010, 17:46
UT3 esiste pure per Linux,potresti usare quello :D

mi sa che sbagli, ut3 on sarà portato su linuix, hanno rinunciato

el macos
13-06-2010, 20:27
mi sa che sbagli, ut3 on sarà portato su linuix, hanno rinunciato

Peccato :(

FreeMan
17-06-2010, 15:08
la discussione ha perso il filo conduttore molto tempo fa e ora è diventata la mistura di svariate e variegate domande su linux ecc

se volete aprite un thread sui bench su linux, nel caso che non ci sia già qui o nella sezione linux...

CLOSED!!

>bYeZ<