View Full Version : Nuovo upgrade Adsl: conferma ufficiale
All'inizio erano solo voci, ma ora anche un amico che lavora alla telecom mi ha detto che verra rilasciato un comunicato stampa in cui si comunica l'upgrade delle linee adsl da 640 a 1280; da 1280 a 2mb, il tutto dovrebbe avvenire nel 2005.
Con buona pace di chi si aspettava una riduzione delle tariffe...
speriamo cambino idea e riducano anche il canone...
---------------------------- EDIT 01/01/2005-------------------------------
Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia
Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.
• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).
Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
----------------------------- EDIT 14/01/2005 -------------------------------
Un nuovo servizio di "striscia la notizia" presso la sede di Milano della Telecom conferma:
1) upgrade delle adsl 640 a 1280 gratuitamente
2) riduzione del canone della 1280 a quello della attuale 640
Questo alla fine di gennaio 2005.
Mentre prima dell'estate è prevista un ulteriore upgrade i cui dettagli non è dato ancora sapere.
http://www.striscialanotizia.it/video/2005/01/14/video_632.shtml?adsl
Ma non si era parlato anche di 4-6 mbit?
fabiom85
07-11-2004, 20:45
quindi niente riduzione dei costi?:cry:
e allora mi sa tanto che saluterò alice...
MIRAGGIO
07-11-2004, 21:25
Speriamo che fanno l'upgrade dell'upload...nn dico tanto ma almeno un 512K....(la cosa + importante secondo me) ehehehhe:D
PS
Basta con ste voci....
Fatti nn pugnette:D :D :D ;)
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Speriamo che fanno l'upgrade dell'upload...nn dico tanto ma almeno un 512K....(la cosa + importante secondo me) ehehehhe:D
PS
Basta con ste voci....
Fatti nn pugnette:D :D :D ;)
Speriamo sia vero :D
lorenzo999
07-11-2004, 22:01
oooollllèèèèè :)
allora nn dovrò ripassare a infoSTARDA alla fine del mio attuale contratto con tin.it che arriva fino a marzo 2005 e siccome fino ad ora ho navigato 24h7g mi dispiaceva cambiare. certo magari a molti farebbe comodo una 256/128 a 15€ però la telecom è stardadentro e così obbliga tutti a pagare minimo 37€ per l'adsl.
esiste qualche documento ufficiale d telecom ke confermi ste voci?
DevilMalak
07-11-2004, 22:47
benee :)
Originariamente inviato da emax81
esiste qualche documento ufficiale d telecom ke confermi ste voci?
no, altrimenti non sarebbero voci
DevilMalak
07-11-2004, 23:33
guardate qui
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/SWN/Home%20News/Offerta_CVP_2005.pdf
sembra che upperanno a 2048/256
peccato per l'up basso però :( mi sarei accontentato di 512k almeno..
MIRAGGIO
07-11-2004, 23:36
http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm
Originariamente inviato da fabiom85
quindi niente riduzione dei costi?:cry:
e allora mi sa tanto che saluterò alice...
concordo, anzi io molto :incazzed:
ma che ce ne facciamo di tutta sta banda? :confused:
cmq anche io avevo in mente di lasciare alice. Tu come la sostituirai?
Troppa banda non è mail un male però abbassare di 7-10 € le tariffe non sarebbe mica male...quella si sarebbe un mossa degna di una signora, ma purtroppo la Telecom non lo è.:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da vlain
Troppa banda non è mail un male però abbassare di 7-10 € le tariffe non sarebbe mica male...quella si sarebbe un mossa degna di una signora, ma purtroppo la Telecom non lo è.:rolleyes: :rolleyes:
si è giusto, ma tra le 2 cose preferisco una riduzione di prezzo.
Originariamente inviato da DevilMalak
guardate qui
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/SWN/Home%20News/Offerta_CVP_2005.pdf
questo documento è nuovo, non lo avevo visto,
256 di up sono veramente pochi...
lorenzo999
08-11-2004, 00:09
Originariamente inviato da DevilMalak
guardate qui
ottimo 2048 :eek:
si è vero l'up è bassino :rolleyes:
L'aumento di banda mi sembra una cosa ormai ovvia.
La tv in stream a 640 è già al limite.
L'offerta Alice mia con 3 connessioni telefoniche VoIP simultanee più 2 connessioni Internet mi sembra vada nel segno dell'aumento di banda.
JMKeynes
08-11-2004, 01:25
Io credo che Telecom applicherà anche una riduzione delle tariffe in considerazione dei prezzi della concorrenza e degli impegni che ha assunto pubblicamente pochi giorni fa di fronte al Gabibbo di Striscia la notizia...
Un allineamento con le tariffe di Libero sarebbe un buon inizio...;)
ciccio83a
08-11-2004, 01:25
Originariamente inviato da canapa
L'aumento di banda mi sembra una cosa ormai ovvia.
La tv in stream a 640 è già al limite.
L'offerta Alice mia con 3 connessioni telefoniche VoIP simultanee più 2 connessioni Internet mi sembra vada nel segno dell'aumento di banda.
Si ma se non aumentano l'upload, a parte lo stream tv, non risolvono nulla...
fabiom85
08-11-2004, 11:54
Originariamente inviato da Bandit
concordo, anzi io molto :incazzed:
ma che ce ne facciamo di tutta sta banda? :confused:
cmq anche io avevo in mente di lasciare alice. Tu come la sostituirai?
penso libero. ce l'ha un mio amico e si trova non perfettamente ma insomma si può fare e poi costa 7€ in meno al mese, che in un anno vogliono dire 84€ mica poco...
comunque voglio aspettare voci ufficiali prima di cominciare a muovermi.
lorenzo999
08-11-2004, 12:24
penso libero. ce l'ha un mio amico e si trova non perfettamente ma insomma si può fare e poi costa 7€ in meno al mese, che in un anno vogliono dire 84€ mica poco...
alla fine quindi ti stacchi da telecom? ;)
fabiom85
08-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da lorenzo999
alla fine quindi ti stacchi da telecom? ;)
ci sto pensando. non è escluso. voglio vedere cosa fa davvero telecom. tu invece mi pare di aver capito che invece ci rimani.
sono dei bastardi: aumentano la banda ma nn riducono i costi :mad: IO COSA ME NE FACCIO DELLA 1280????
lorenzo999
08-11-2004, 14:02
Originariamente inviato da *ReSta*
sono dei bastardi: aumentano la banda ma nn riducono i costi :mad: IO COSA ME NE FACCIO DELLA 1280????
addirittura 2mbits sarà la connessione minima...
fabiom85
08-11-2004, 14:14
addirittura 2mbits sarà la connessione minima...
buffoni!
si era fatto un sondaggio qui sul forum e il risultato era che il 60% preferiva che abbassassero i prezzi piuttosto che aumentassero la banda. telecom ascolta sempre le necessità dei clienti:mad:
lorenzo999
08-11-2004, 14:30
sai cazzo gliene frega alla telecom dei clienti....
alla telecom interessa che chi vuole l'adsl cacci almeno 37€ al mese. punto.
dal mio punto di vista che ormai so mesi che pago quella cifra un up della banda può farmi solo comodo perchè 256 sono pochi 640 è il giusto mentre con 1.28/2 Mbits si sta ben larghi... poi è chiaro che più della metà della gente si accontenterebbe di 640 a 18€...
mauriz83
08-11-2004, 15:03
in quel pdf io non vedo offerte inferiori a 2 mega...e non vedo nemmeno l'offerta 2mega/256,che è a dir poco ridicola,sarà disponibile 512 di upload se non ho letto male...
altre novità?
mi ero preso la 1280 di alice a 64€ quando con tin.it ne pagavo 58€ per la 640 ...ero felice .
Ora io continuo a pagare 64€ mentre la 640 costa 36€ e mi gira un po i il °l°.
Adesso un mio amico ha aderito all'offerta di alcotel pagando 240€ iva compresa per tutto l'anno. (20€ mese) va molto bene ed è pure in fast (13msec su maya.ngi.it)
Appena capisco come fare il load balancing tra 2 connessioni (nella maniera piu economica !) disdico alice e mi faccio due alcotel 640 ed avrei poi pure 512 upload che è quello che mi serve.
La soluzione piu certa è la zywall35 che offre appunto due porte wan da collegare a due modem ethernet ma spenderi piu di 500€ .
Oppure devo vedere se riesco a farlo con due schede lan della intel che offrono appunto il load balancing come opzione proprietaria.
Originariamente inviato da tarun
mi ero preso la 1280 di alice a 64€ quando con tin.it ne pagavo 58€ per la 640 ...ero felice .
Ora io continuo a pagare 64€ mentre la 640 costa 36€ e mi gira un po i il °l°.
coooosa??? :confused: Io pago la 640 come quando avevo la 256!! Non dovevano abbassare la tariffa a quelli che avevano la 640 o raddoppiargli la banda?
con le nuove voci tra
65 € la 2048
e
37 € la 1280
vorrei proprio sapere chi tiene la mega ?????????
:D :D :D
Mi sembra MOLTO improbabile che il 20 novembre Telecom Italia lanci un'offerta simile
Telecom deve fornire, agli altri provider, con almeno 60 giorni di anticipo informazioni in merito al lancio di nuove offerte, nonche' fornire adeguati strumenti commerciali per consentire la replicabilità dell'offerta da parte degli altri ISP.
In merito comunque a velocità > 2mbit/s:
come ben sapete NGI è sempre stata avanti rispetto agli altri ISP, soprattutto per la velocità.
NGI è stato il primo ISP in ordine di tempo a offrire ADSL a 1.2mbit/s e a 2mbit/s (su tutto il territorio nazionale).
Allo stato attuale non ci sono ancora i requisiti tecnici e commerciali per offrire realmente velocità superiori.
L'annuncio fatto da Tiscali è stata una farsa commerciale, probabilmente potranno attivare i primi collegamenti > 2mbit/s fra 3/4 mesi.
Il solo fatto che non c'è scritto da nessuna parte ENTRO quale tempo possono fornire quelle velocità la dice lunga. Come la dice lunga il fatto che nelle FAQ non è nemmeno scritto quale protocollo usano (ADSL o ADSL2), ne è elencato l'hardware compatibile.
E' stato fatto per iniziare a prendere clienti... poi il resto si vedrà.
Le cose cmq si stanno muovendo:
http://www.wholesale-telecomitalia....&bgColor=ebf2ff
L'offerta "bitstream" di Telecom significa fornire nelle mani dei provider gli strumenti per configurare offerte commerciali differenti. Questo significa che appena le condizioni tecnico/commerciali saranno a posto e dopo test REALI, NGI offrirà sul mercato anche ADSL > di 2 mbit/s.
Tempi ? Inizio 2005.
lorenzo999
08-11-2004, 16:37
Originariamente inviato da fool
Mi sembra MOLTO improbabile che il 20 novembre Telecom Italia lanci un'offerta simile
Telecom deve fornire, agli altri provider, con almeno 60 giorni di anticipo informazioni in merito al lancio di nuove offerte, nonche' fornire adeguati strumenti commerciali per consentire la replicabilità dell'offerta da parte degli altri ISP.
In merito comunque a velocità > 2mbit/s:
come ben sapete NGI è sempre stata avanti rispetto agli altri ISP, soprattutto per la velocità.
NGI è stato il primo ISP in ordine di tempo a offrire ADSL a 1.2mbit/s e a 2mbit/s (su tutto il territorio nazionale).
Allo stato attuale non ci sono ancora i requisiti tecnici e commerciali per offrire realmente velocità superiori.
L'annuncio fatto da Tiscali è stata una farsa commerciale, probabilmente potranno attivare i primi collegamenti > 2mbit/s fra 3/4 mesi.
Il solo fatto che non c'è scritto da nessuna parte ENTRO quale tempo possono fornire quelle velocità la dice lunga. Come la dice lunga il fatto che nelle FAQ non è nemmeno scritto quale protocollo usano (ADSL o ADSL2), ne è elencato l'hardware compatibile.
E' stato fatto per iniziare a prendere clienti... poi il resto si vedrà.
Le cose cmq si stanno muovendo:
http://www.wholesale-telecomitalia....&bgColor=ebf2ff
L'offerta "bitstream" di Telecom significa fornire nelle mani dei provider gli strumenti per configurare offerte commerciali differenti. Questo significa che appena le condizioni tecnico/commerciali saranno a posto e dopo test REALI, NGI offrirà sul mercato anche ADSL > di 2 mbit/s.
Tempi ? Inizio 2005.
hai ragione ma telecom nn può stare a guardare infostrada e tiscali che danno 1.28/2Mbits senza colpo ferire... io stesso a marzo se nn ci fosse stato l'upgrade avrei lasciato tin.it senza fonia e messo adsl infostrada visto che ho già l'unbunling e molti altri farebbero come me...
CoreDump
08-11-2004, 17:17
Bene Bene, una 1280/256 e a che servirebbe ??, per il p2p è
totalmente sbilanciata, a sto punto avrei largamente preferito
rimanere con la 640/256 ma ad un prezzo più basso :(
P.s. Mi sa che questa e la volta buona che saluto telecom. :rolleyes:
lorenzo999
08-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da CoreDump
se è per questo è sbilanciata 1:8 visto che nella offerta banda larga del 2005 sembra che nn ci sia la 1280/256 ma solo la 2048/256 in linea con l'offerta di tiscali.
cmq io anche con 640 sto bene alla fine giusto la 256 era proprio castrata. certo con la 2048 si scarica di brazzo però :)
Fenomeno85
08-11-2004, 18:42
be io ritornerei volentieri anche alle 256 per un prezzo della metà dell'attuale ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
fabiom85
08-11-2004, 18:55
Originariamente inviato da Fenomeno85
be io ritornerei volentieri anche alle 256 per un prezzo della metà dell'attuale ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sono con te.
vi dico in anteprima che forse ngi proporra una 256/256 in fast a 20 euro...
che ne dite?
fabiom85
08-11-2004, 19:23
che ne dite?
che se funzia bene e mi permette di rimanere attaccato con telecom(mio padre non vuole staccarsi:muro: ) potrei pensarci seriamente.
ma libero mi permette di restare con telecom e usare solo la sua adsl a 29.95€?
Certo ti permetterebbe di tenere telecozz...no problem...
x il p2p nn servirà a niente, ma x i giochi onlie e il video streaming(leggi partite d serie A offerte da ALICE!) è un bel passo in avanti!!! :):):)
JMKeynes
08-11-2004, 20:00
Ma non avete ancora capito? Tutti gli incrementi di banda (download) servono principalmente per poter offrire prodotti digitali (vedi portale rossoalice) e l'IPTV di qualità (per la quale Telecom ha firmato l'accordo con Microsoft, per quanto riguarda l'Italia).
Lo scopo è principalmente questo...visto che gli attuali 640K non sono sufficienti a garantire una qualità accettabile. Con 640K di banda nessuno sarebbe disposto a pagare per una partita o per un film che hanno scarsissima qualità...con 2 megabit invece la storia sarebbe un pò diversa, o meglio, ci si potrebbe anche pensare di acquistare una partita...
Per gli ISP le fonti di reddito dovranno essere i servizi offerti su banda larga e non la connessione stessa...e per fare ciò serve molta banda (almeno 2 megabit).
che significa non perfettamente?
krumbalende
08-11-2004, 20:32
io comunque in quel documento pdf di telekom ho letto che ci sara l'offoerta assimetrica e anche simmetrica.
la 2mbit/s ci sara da 512 kbit in up per quanto riguarda l'assimetrico.
e per quanto riguarda il simmetrico ci sara 2mbit in down ma anche 2mbit in up solo che questo simmetrico costera di piu!!
http://img113.exs.cx/img113/4757/Image65.jpg
per quanto riguarda l'upgrade che faranno a noi che abbiamo la 640 spero non siano davvero cosi babbei alla telekom da upgradare solo la velocita di doonload. minimo devono portarci la velocita di up a 512.
ma è ovvio che sono babbei e non sara cosi che faranno:mad:
Non sapevo niente di questo futuro upgrade!
Certo speriamo alzino l'upload ad almeno 512......sennò mi prendo la prima 256/256 a basso costo/ buona stabilità che trovo!!!!!
fabiom85
08-11-2004, 20:47
che significa non perfettamente?
che ogni tanto non riesce a connettersi...:(
cosa che a me in due mesi di alice non è mi successa, neanche un secondo.
Minipaolo
08-11-2004, 20:49
pensate ai poveri sfigati che hanno la Mega (e l'hanno tenuta nella speranza.....)... pago 65€ e ho una 12807256 che presto diventerà ancora + sbilanciata con 2048/256.... chiaro che la mega non la vorrà + nessuno a quel prezzo!!!
che ogni tanto non riesce a connettersi...:(
cosa che a me in due mesi di alice non è mi successa, neanche un secondo.
perchè non gli compaiono sullo schermo le freccette verdi?
fabiom85
08-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da Minipaolo
chiaro che la mega non la vorrà + nessuno a quel prezzo!!!
è questo che mi fa sperare che in realtà rimanga tutto così o al max upgrade fino a 1.2mb e diminuzione tariffe.:oink:
fabiom85
08-11-2004, 20:52
perchè non gli compaiono sullo schermo le freccette verdi?
non so di preciso, gli chiederò meglio. comunque a volte non riesce a connettersi e altre nonostante sia connesso non gli apre le pagine web(entrambe a me mai successe con alice).
non so di preciso, gli chiederò meglio. comunque a volte non riesce a connettersi e altre nonostante sia connesso non gli apre le pagine web(entrambe a me mai successe con alice).
infatti. Un altro a cui rivolgersi per la linea adsl, non c'è?
ciottano
08-11-2004, 21:10
Scusate l'ignoranza, potreste spiegarmi come mai date tanta importanza allo sbilanciamento tra up e down? Se sono il piu simmetrico possibile quali sono i vantaggi?
Grazie
Originariamente inviato da JMKeynes
Ma non avete ancora capito? Tutti gli incrementi di banda (download) servono principalmente per poter offrire prodotti digitali (vedi portale rossoalice) e l'IPTV di qualità (per la quale Telecom ha firmato l'accordo con Microsoft, per quanto riguarda l'Italia).
Lo scopo è principalmente questo...visto che gli attuali 640K non sono sufficienti a garantire una qualità accettabile. Con 640K di banda nessuno sarebbe disposto a pagare per una partita o per un film che hanno scarsissima qualità...con 2 megabit invece la storia sarebbe un pò diversa, o meglio, ci si potrebbe anche pensare di acquistare una partita...
Per gli ISP le fonti di reddito dovranno essere i servizi offerti su banda larga e non la connessione stessa...e per fare ciò serve molta banda (almeno 2 megabit).
quoto completamente e aggiungo:
non offriranno mai una 256 o 640 a 15-20€,almeno fino a quando non offriranno insieme alla banda piu' larga almeno la web-tv
e' purtroppo noto la nostra teledipendenza,anche a programmi idioti(imho :p )come GF o l'I dei F
ovviemente se la facessero adesso un'offerta a 15€,ci sarebbe un trasloco di massa,visto che all'80-90% degli utenti gli basta cosi'
ma la telecom se lo immaggina e appunto se la prende comoda:( :mad:
quindi avremo una flat a 15€ solo quando sara' disponibile la web-tv,con tutti i suoi piu' graditi contenuti,partite,gf,l'i dei f,film in prima tv etc....
quando appunto la flat a soli 256-640 non interessera' quasi piu' a nessuno :D
krumbalende
08-11-2004, 21:35
scusate ma l'offerta da 2mbit/s in down e 512 kbit/s in up,
quanto costera??
a voi interesserebbe un offerta cosi?
bisognerebbe sapere il prezzo pero ovviamente!
un'altra cos importante volevo chiedere ma appena saremo stati upgradati, la fast la avremo standard tutti vero?
perche quel pdf dice che se non siamo noi a richiederla in interleaved la connessione è standard messa in fast.
e finalmente anche noi potremo giocare online come si deve!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Maa io spero solo che questa storia del comunicato stampa del 20 novembre non si riveli una bufala visto che sino ad ora su tutti i forum se ne e' parlato solo per sentito dire e i pochi isp come ngi si sono gia' pronunciati in maniera molto scettica su questa fantomatica data..... boo staremo a vedere.
io sono pienamente soddisfatto della mia Tiscali a 2 mbits (204/512) ke va alla grande e per i soliti 37 euro - ma come, propio quei monopolisti della Telecom non riescono manco ad offrire almeno la stessa offerta della concorrenza?
e tra non molto non dovrò neanke pagare il pizzo alla telecom del canone del telefono :)
pensate ai poveri sfigati che hanno la Mega (e l'hanno tenuta nella speranza.....)... pago 65€ e ho una 12807256 che presto diventerà ancora + sbilanciata con 2048/256.... chiaro che la mega non la vorrà + nessuno a quel prezzo!!!
io penso ai poveri sfigati che scaricano dal p2p :)
TonyManero
09-11-2004, 08:17
che ne dite?
Dico che appena esce mi abbono al volo... sicuro come l'oro!! Per quando è previsto??? :)
CoreDump
09-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da ciottano
Scusate l'ignoranza, potreste spiegarmi come mai date tanta importanza allo sbilanciamento tra up e down? Se sono il piu simmetrico possibile quali sono i vantaggi?
Grazie
Ma vedi dipende dall'uso che fai della tua connessione dsl, se la
usi prettamente per video streaming ( tipo le partite di alice rosso etc )
insomma per downloadare va bene, ma se usi la connessione per
il p2p va male, molto male, in quanto la connessione non la usi
solo per scaricare, ma dato che condividi del materiale che metti
a disposizione della comunità p2p usi la banda anche per uplodare,
il che permette di velocizzare il download degli altri che scaricano da
te e via dicendo, senza contare che con emule maggiore è il tuo
upload, maggiore sono i crediti guadagnati che ti permettono di
scalare le code altrui ;)
ciao.
e ora di finirla gente quello che veramente servirebbe e la modalita fast!!!!..per chi non lo sapesse tale modalita permette un abbassamento del ping notevole!!!......a tutto vantaggio di uno streaming gaming e voip molto piu fluido........chissenefrega se ti danno 400k in piu non sono quelli che fanno la differenza.....
Attualmente telecom permette la modalita fast solo per gli utenti buisness ed e ridicolo in quanto altri famosi provider ad esempio ngi o libero te la danno automaticcamente!!!
Spendiamo 37 euro(la 640) per un servizio ridicolo!!!!
Le voci stanno diventando sempre più una certezza....purtroppo. :rolleyes:
Bene....anzi male, mi preparo a lasciare il monopolista. :O
Dunque le alternative se ho capito sono:
Libero 1.2mbit a 29.95€
Alcotel 640kbit a 20€
NGI 256k a 20€
Tiscali.....meglio stare alla larga. :D
EDIT.
NON pago più 37€ per avere una megadsl che non mi serve. :muro:
Minipaolo
09-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da Koji
Libero 1.2mbit a 29.95€
Alcotel 640kbit a 20€
NGI 640k a 20€
Tra queste sarei propenso per NGI, se davvero uscirà questa offerta, altrimenti mi attira Alcotel ma vorrei più testimonianze.
NON pago più 37€ per avere una megadsl che non mi serve. :muro:
NGI 640k a 20€ è una tua invenzione! :D
Si davvero, adesso mi metto a stampare dei contratti e a raccogliere le sottoscrizioni :D , ahh ovviamente si paga anticipato ehh :D
NGI 640k a 20€ è una tua invenzione! :D
Sì sorry si diceva la 256. :D
Non ci sto a capì più niente con ste azzo di tariffe. :muro:
Originariamente inviato da Pancaro
e ora di finirla gente quello che veramente servirebbe e la modalita fast!!!!..per chi non lo sapesse tale modalita permette un abbassamento del ping notevole!!!......a tutto vantaggio di uno streaming gaming e voip molto piu fluido........chissenefrega se ti danno 400k in piu non sono quelli che fanno la differenza.....
Attualmente telecom permette la modalita fast solo per gli utenti buisness ed e ridicolo in quanto altri famosi provider ad esempio ngi o libero te la danno automaticcamente!!!
Spendiamo 37 euro(la 640) per un servizio ridicolo!!!!
Anche io sono del tuo parere!
l'altro giorno ho chiamato la telecom... (ormai è diventata un'abitudine) e come sempre... gli chiedo del settaggio in fast :
risponde una signorina... e gli chiedo un contatto al quale potrei fare la "particolare richiesta".....
beh ragazzi questa sembrava automatica diceva sempre quello! :
NO !
Lei non può averlo!
e io gli dico... : mi spiega cosa se ne fanno le aziende del settaggio in fast?
lei:
Non lo so
Lei non può averlo!
quanto mi ha fatto imbestialire!
Sicuramente i poveri centralinisti avranno la stessa richiesta per 100 volte al giorno... li capisco... sti poverini... ma perchè non riferiscono tutte ste richieste ai grandi capi???
E' INUTILE DARE IL SETTAGGIO IN FAST ALLE AZIENDE... A LORO NON SERVE!
cmq apparte tutto sto sfogo
sarei contento di un ulteriore aumento della banda... (che secondo me non guasta mai) ma da accanito giocatore su internet ho bisogno di ping bassi!
bisogna che ci aumentano anche l'up!!!
altra cosa.... la mia linea non è coperta ancora da un utilizzo 1280... (infatti non sono passato a libero ancora per questo) e se ora la telecom ci passa in automatico... da me che fanno?? la devono attivare per forza...
se fosse così.. e telecom... mi delude passo a libero di sicuro sta volta!
ciottano
09-11-2004, 13:58
Ma vedi dipende dall'uso che fai della tua connessione dsl, se la
usi prettamente per video streaming ( tipo le partite di alice rosso etc )
insomma per downloadare va bene, ma se usi la connessione per
il p2p va male, molto male, in quanto la connessione non la usi
solo per scaricare, ma dato che condividi del materiale che metti
a disposizione della comunità p2p usi la banda anche per uplodare,
il che permette di velocizzare il download degli altri che scaricano da
te e via dicendo, senza contare che con emule maggiore è il tuo
upload, maggiore sono i crediti guadagnati che ti permettono di
scalare le code altrui ;)
ciao.
Ora ho capito grazie tante
:)
krumbalende
09-11-2004, 17:12
per quanto riguarda la fast quel pdf di telekom, diceva che si sara setatti in fast a meno che non si faccia esplicita richiesta del interleaved.
quinid anche noi che abbiamo gia chesso alice o tin saremo setatti in fast a inizio 2005!
ovvio no:confused:
senno se la pigliano :mad:
gialludis
09-11-2004, 18:14
Libero 1.2mbit a 29.95€
Alcotel 640kbit a 20€
NGI 256k a 20€
quindi queste sono le tariffe "base" flat (tiscali esclusa a ragione!) di tutti i provider nazionali?
che roba è alcotel?? mi sa che serve il magico "search"
cmq ngi a 20€ per 256/256 (contando che ho sentito che sia la miglior ASDL in circolazione) non è niente male...ovviamente è da ricondurre al fatto che avendo il D&U eguali il gioco online diventa un pò migliore ;) (anche se giochi come il prossimo pes4 si dice abbia bisogno proprio di 1.2mbit per funzionare decentemente)...
bha, che dire...
io finchè le tariffe ADSLflat non scendono a 10€ non mi muovo più...tanto ho una 640 (presto 1280 :D ) in ufficio che emulizzo di continuo...:cool:
MIRAGGIO
09-11-2004, 18:35
Cioè..fatemi capire
ho alice maga in interleaved
con l'upgrade me la settano in fast e mi aumenta la banda a 2mega/512??????
:eek:
ragazzi io sincermante spero che abbassino anche un po i costi oltre ad aumentare la linea, però tanto qui dalle mie parti se vuoi navigare l'unica è la telecom perchè wind e tiscali, meglio lasciar stare.:rolleyes: :cool:
ho letto in fretta e furia un 3D sul forum d NGI in cui un tipo con Alice ADSL ha telefonato ripetutamente al 187 e si è fatto settare l'adsl in fast!
****** io gli telefono tutti i giorni...
perchè a me non me la attivano??
e mi rispondono solo centraliniste che sanno dire solo:
No
non lo so
Lei non può averlo!
ragà protestiamo!!! Il settaggio in fast è un diritto di Tutti!!!!
voglio sapere cosa se ne fanno quelli in ufficio del settaggio in fast?? per giocare meglio a otello su internet???
Originariamente inviato da marwi
****** io gli telefono tutti i giorni...
perchè a me non me la attivano??
e mi rispondono solo centraliniste che sanno dire solo:
No
non lo so
Lei non può averlo!
ragà protestiamo!!! Il settaggio in fast è un diritto di Tutti!!!!
voglio sapere cosa se ne fanno quelli in ufficio del settaggio in fast?? per giocare meglio a otello su internet???
Potresti evitare di bestemmiare ?
marwi sospeso 5 gg, la prossima volta ci pensi due volte prima di bestemmiare in pubblico
Originariamente inviato da Kudram
ho letto in fretta e furia un 3D sul forum d NGI in cui un tipo con Alice ADSL ha telefonato ripetutamente al 187 e si è fatto settare l'adsl in fast!
che cosa significa?che cosa è l'adsl in fast?
krumbalende
09-11-2004, 21:07
quando sei in fast il tuo ping quando giochi online è molto migliore!!
chesso anziche 80 a 40 hai molta meno latenza e quindi si puo giocare molto meglio in questo modo!!!
fermorestando che i frag in piu li fai solo con la bravura:D
sta di fatto che si gioca meglio in fast.
in interleaved (quello che tutti noi purtroppo ci ritroviamo contro la nostra volonta!) viene eseguito un controllo del flusso dei dati per evitare errori!!
in fast no e per il ping in fast è molto meglio.
lorenzo999
09-11-2004, 21:25
Originariamente inviato da eraser
marwi sospeso 5 gg, la prossima volta ci pensi due volte prima di bestemmiare in pubblico
:rolleyes:
non mi pare che abbia offeso nessuno qui dentro cmq i mod so insindacabili per cui ciccia.
fabiom85
09-11-2004, 21:27
non mi pare che abbia offeso nessuno qui dentro cmq i mod so insindacabili per cui ciccia.
ah lorè falla finita con sta cosa che la bestemmia non è un'offesa a nessuno...:p
ma raga, domani telefono ank'io e vediamo k mi dicono x la modalità fast! :D:D:D
ah lorè falla finita con sta cosa che la bestemmia non è un'offesa a nessuno...:p
Ti ricordo che la bestemmia è pure un illecito.
Ovviamente deploro la bestemmia e penso sia buona educazione non bestemmiare però ti devo contestare l'illecito...mi sa che la legge è cambiata...non è più punibile (almeno così mi sembra di aver sentito).
Scusate l'OT:p
lorenzo999
09-11-2004, 22:17
non più dal 2001.
lorenzo999
09-11-2004, 22:18
se nn indirizzata all'offesa di alcuno non è perseguibile.
lorenzo999
09-11-2004, 22:19
Originariamente inviato da vlain
Ovviamente deploro la bestemmia e penso sia buona educazione non bestemmiare però ti devo contestare l'illecito...mi sa che la legge è cambiata...non è più punibile (almeno così mi sembra di aver sentito).
Scusate l'OT:p
infatti ;)
ora basta OT sennò eraser ci bestemmia in faccia :sofico:
ALCOTEL?
bhe non ne avevo mai sentito parlare finche un mio amico ex tin.it mi dice di aver trovato un'adsl 640 da 20€ mese .
La fregatura sta nel fatto che devi pagare tutta la quota annuale in un solo botto così se va male te la pigli in culo tutto l'anno .
A lui non interessa scaricare ma solo avere una flat con cui navigare senza pena così l'ha fatta. La banda in up /down è sempre ottima cioè va al massimo (come con tin.it).
Ma soprattutto il ping è un fantastico 13 msec su maya con settaggio in fasth path in up e in down e nemmeno l'ha chiesto .
Con skype sembra di parlare al telefono per la totale assenza di ritardo e ciliegina sulla torta essendo su rete interbusiness viene riconosciuta da server di posta virgilio come un'alice/tin.it che ne permettono l'accesso via pop3!!!!
mi sa tanto che ho capito con che ditta il tuo amico ha fatto l'abbonamento, comunque se la ditta è quella che penso io avevo una flat con il 56kb ed è sempre andata bene, ma onde evitare rogne preferisco rimanere con tin it, comunque ragazzi tornando alla modalità fast io so che è molto più instabile della normaele o è una bufala?:cool:
krumbalende
09-11-2004, 23:44
in un altro thread di questo si era gia discusso!!
il problema no è che è instabile o piu instabile, il fatto è che funziona si benissimo la connessione anche quando è in fast solo che le distanze di buon funzionamento diminuisono mi sembra che non bisogna essere a oltre 4 o 8??????? km di distanza dalla centralina senno puo darti problemi, ma a parte quello tutto a posto!!!!
insomma funziona, e poi a ulteriore riprova di cio il fast è abilitato al estero standard dai provider.
non da problemi il fast quindi ma la telekom si.
comunque ripeto per l'ennesima volta che nel pdf della telekom per quanto riguarda le offerte del 2005, c'e scritto che il fast è abilitato standard e il cliente sara in interleaved solo se lo richiede esplicitamente.
quindi nel 2005 oltre al upgrade dovremmo essere finalmente tutti in fast come il resto d'europa.
speremo:)
infatti io non ero sicuro di quello che dicevo, comunque mi spiace ma io faccio la domanda alal telecom per rimanere senza fast, perchè io sono già a 6km in linea d'aria dalla centralina figuriamoci ed pè un po di tempo che non ho problemi con internet preferisco avere le risposte alte che non averle per niente.:cool:
krumbalende
09-11-2004, 23:59
secondo me fai bene!!
io non ho problemi invece perche come linea d'aria sono a qualche centinaio di metri!!
quindi anche come distanza cavo dovrei he he ovviamente poter stare tranquillo!!
pero nella grande maggioranza dei casi lo potranno attivare di sicuro!!
dato che loro stessi han detto che lo faranno standard.
ciccio83a
10-11-2004, 00:45
Fatemi capire: con la connessione fast può succedere che scarico roba e poi risulta danneggiata perchè manca il controllo aggiuntivo fatto dall'interleaved?
Perchè se fosse così preferisco non giocare online bene piuttosto che avere problemi di integrità dei dati che ricevo... :rolleyes:
fastezzZ
10-11-2004, 00:45
Originariamente inviato da Carpix
infatti io non ero sicuro di quello che dicevo, comunque mi spiace ma io faccio la domanda alal telecom per rimanere senza fast, perchè io sono già a 6km in linea d'aria dalla centralina figuriamoci ed pè un po di tempo che non ho problemi con internet preferisco avere le risposte alte che non averle per niente.:cool:
mi sono messo un promemoria sul monitor ;)
anche io sono molto distante e funziona per miracolo, e poi sono uno downloader e non un gamer per cui preferisco un buon download che un buon ping
krumbalende
10-11-2004, 02:00
peccato che l'up rimarra di 256 :mad:
se usi anche p2p non cambia nulla, via web va piu veloce invece questo è sicuro.
ragazzi anche a me piacerebbe aver un buon ping ma se per averlo devo rinunciare alla adsl, perchè poi ho dei continui problemi preferisco non averlo.:cool: ;)
gialludis
10-11-2004, 12:07
certo che siete tosti!!!
ma se il RESTO D' EUROPA usa il protocollo fast che vi credete che sono tutti beoti che hanno problemi di connessione???:confused:
cmq ognuno faccia&pensi ciò che vuole.
leggo che voi tutti sapete la distanza del vostro pc rispetto alla centralina...come faccio a sapere la mia distanza?
le bestemmie non sono più "reato" dal 99...anche se l' Italia caccia Guido dal GF esso non ha commesso nessun reato, per quanto riguarda il foro, è ovvio che bestemmiare è un pò eccessivo...anche se non credo che se avesse bestemmiato buddha sarebbe stato bannato e/o cagato così tanto...
Si salve!
Come buttà quì? :muro:
Ma non vi sembra di andare un pò in OT? :muro:
Originariamente inviato da gialludis
... per quanto riguarda il foro, è ovvio che bestemmiare è un pò eccessivo...anche se non credo che se avesse bestemmiato buddha sarebbe stato bannato e/o cagato così tanto...
infatti, purtroppo, sono convinto d stà cosa ank'io e nn è bella!! :muro:
non credo che se avesse bestemmiato buddha sarebbe stato bannato e/o cagato così tanto...
In Italia è normale che una bestemmia al Dio cristiano offenda più persone che una bestemmia a Buddha...
Se avesse offeso Buddha serebbe stato un gran maleducato cmq (e sarebbe stato punito ugualmente), ma se permetti in quanto cristiano (come la maggioranza deìgli utenti credenti del forum) mi fa incazzare di più quando si offende Dio o Gesù!
Buddha per me era un uomo saggio e limpido ma cmq soltanto un uomo!
Scusate l' OT ma non posso accettare che si parli della bestemmia (un insulto gratuito verso la divinità che ha il solo scopo quello di offendere i credenti) come una cosa normale che non va condannata.
Se qualche provocatore mi vuole rispondere lo faccia in pvt cosi evitiamo di disturbare il thread.
Io non sono credente, ma tutta la mia famiglia lo è .
Sentendo una bestemmia mi sento offeso, lo trovo un insulto non solo verso dio ma anche verso la cultura cristiana italiana.
fastezzZ
10-11-2004, 14:11
certo che siete tosti!!!
ma se il RESTO D' EUROPA usa il protocollo fast che vi credete che sono tutti beoti che hanno problemi di connessione???:confused:
cmq ognuno faccia&pensi ciò che vuole.
se in tutta europa usano il fast si vede che hanno le reti con meno attenuazione.
io navigo in questo momento con 71db di attenuation downstream che non sono pochi.
Se in parecchi conosciamo dove si trova la nostra centrale è perchè abbiamo combattuto a lungo con quelli della telecom per avere un servizio funzionante.
Articolo 724 del Codice Penale:
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila.
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
e qui chiudo il discorso bestemmia, torniamo IT
Una domanda.
Con i seguenti valori di attenuation, 16.5 up + 27.4 down, sareppe possibile avere la fast senza rischiare niente?
Quell'articolo è ancora in vigore o è stato abrogato nel 2001 ?
fastezzZ
10-11-2004, 14:18
Originariamente inviato da canapa
Una domanda.
Con i seguenti valori di attenuation, 16.5 up + 27.4 down, sareppe possibile avere la fast senza rischiare niente?
secondo me dovrebbe andare bene quello di telecom mi diceva che fino a 40 in down la linea è decente poi magari ha datto una cavolata
Originariamente inviato da fastezzZ
secondo me dovrebbe andare bene quello di telecom mi diceva che fino a 40 in down la linea è decente poi magari ha datto una cavolata
Come faccio a controllare i valori di attenuation?
Ho una connessione pppoe
fastezzZ
10-11-2004, 14:31
io ho un router e li controllo con quello ;)
lorenzo999
10-11-2004, 14:39
Quell'articolo è ancora in vigore o è stato abrogato nel 2001 ?
abrogato.
tornando it imho la fast sarebbe un vantaggio per tutti: infatti solo in rari casi il disturbo della linea è tale da far perdere troppi pacchetti se nn settato interleaved. ora nn gioco moltissimo online e cmq mi accontento dei miei ping 40-70 per cui starei benissimo anche senza però molti servizi come conversazioni videoaudio ne trarrebbero benefici.
io ho un router e li controllo con quello ;)
Io ho un modem dominium USB.
Quello che dava la Telecom non permetteva di vedere niente.
fastezzZ, hai indovinato il motivo per cui so dove si trova la cntrale della telecom:cool: ;)
asturario79
10-11-2004, 15:32
io ho questi valori down 23 up 11 che dite son buoni?
eraser, quella legge del Codice Penale è stata giudicata incostituzionale dalla Corte di Giustizia, quindi nn c'è più!
spaceboy
10-11-2004, 16:34
giusto ieri mi han telefonato per fare la tin.it 640 (quella da 33.95€)
Mah nn sò se ho fatto bene ad accettare :rolleyes:
Come segnale ho questa Attenuation Down : 54dB Upload 31dB ..
lorenzo999
10-11-2004, 17:04
Originariamente inviato da spaceboy
giusto ieri mi han telefonato per fare la tin.it 640 (quella da 33.95€)
Mah nn sò se ho fatto bene ad accettare :rolleyes:
Come segnale ho questa Attenuation Down : 54dB Upload 31dB ..
dove si vede?
supermario
10-11-2004, 17:08
staremo a vedere cs succederà in realtà
certo che una connessione così sbilanciata è da scandalo:muro:
dove si vede?
cliccando sull'icona del modem nella barra delle applicazioni!
spaceboy
10-11-2004, 17:19
dove si vede?
nella config del router.
questi sono dati che ho con l'adsl di atlanet
supermario
10-11-2004, 17:27
non credo che tutti i modem possano dare queste info
i router si invece
Originariamente inviato da supermario
non credo che tutti i modem possano dare queste info
i router si invece
ma nel pannello del mio modem questi dati c sono..
lorenzo999
10-11-2004, 18:34
io ho un digicom con chip mmmm conexant credo...
supermario
10-11-2004, 19:06
appunto nel tuo si ma in qualcun'altro modem magari no!;)
Dis7or7ioN
10-11-2004, 19:40
I miei livelli di attenuazione sono :
In ingresso : +13.7
In uscita : +9.0
Ho Alice Flat e sono in prov. di Milano. sono buoni sti valori?
Cmq per chi ha un modem Conexant basta aprire le impostazioni del modem, e premere CTRL+P . in questo modo appariranno i menu' a tendina che prima erano nascosti. La voce attenuazione si trova nella scheda STATISTICHE LIVELLO FISICO
Ciao a tutti
fastezzZ
11-11-2004, 01:12
+ bassi sono meno dispersione del segnale c'è
speriamo che la mia linea regga l'upgrade
cmq facendo questo test
http://80.19.49.141//AV/av_tot.html
fino a quelche mese fà non mi dava semaforo rosso alla voce adsl 1.2mbit ora lo da verde
misteri della banda:rolleyes:
mauriz83
11-11-2004, 14:09
ragazzi scusate,mi sapete indicare il software per fare rilevamenti alla banda,tipo attenuazioni varie?il mio modem usb non fa niente.poi vi posto i risultati e mi dite cosa ne pensate :)
krumbalende
11-11-2004, 16:53
sono interessato anch'io a software del genere!
scusate ma ne esistono software di questo genere??
:cool:
krumbalende
11-11-2004, 20:13
uffa qualcuno che ne sa qualcosa ci faccia sapere, voglio anche io essere a conoscenza della quantita di rumore della mi connessione
:cry: :cry: :cry: :cry:
gialludis
12-11-2004, 12:25
anche io voglio un sw del genere!!
ma quindi per sapere quanto ho distante la centralina devo scassare i coglioni alle centraliniste???
Ho un router Zyxel prestige 645 come faccio a sapere i livelli in DB ??
Grazie!
Originariamente inviato da foxfbi
Ho un router Zyxel prestige 645 come faccio a sapere i livelli in DB ??
Grazie!
1. Apri una sessione in Telnet
telnet <IP del Router>
2. login
3. Entri nel menu 24 quindi 8
4. digita i comandi
wan adsl linedata near
wan adsl linedata far
5. Esci dal CIM digitando
exit
Sito di supporto:
http://www.zyxel.com/support/supportnote/p645/index_f.php
Ciao
ciccio83a
12-11-2004, 19:53
io ho i seguenti valori:
noise margin: +41 dB
Attenuation: +17 dB
Transmission level: +10 dB
Chi me li commenta?
Posso sperare in una fast senza problemi?
grazie...:)
Capirossi
13-11-2004, 10:12
cmq facendo questo test
fino a quelche mese fà non mi dava semaforo rosso alla voce adsl 1.2mbit ora lo da verde
semaforo verde per la 1.2 Mbit :sofico:
quel test di toscanini dice a tutti che la potete mettere se ce adsl, bisogna vedere poi il MUX e una eventuale dispersione / Degradazione del segnale....
DvL^Nemo
13-11-2004, 11:02
Allora che senso ha la possiblita' di scegliere nel test la fattibilita' di ADSL, ADSL 1,2Mbit/s e 2Mbit/s ?
Ciao !
una volta cerano dslam con capacita 640 e 1200, in alcune zone non davano le 1200...
Oggi non si pone piu il problema :D
E tiscali in tutto ciò???
idem, saprai se è possibile mettere adsl solo quando il tecnico verifica in centrale, prima non è possibile.
Del FAST si sa nulla? Si potrà richiederlo con le nuove tariffe (e quindi nuovo contratto)?
Ho sentito varie voci che se ti fai l'abbonamento a Rosso alice per il calcio o il grande fratello di mettono in fast così lo streaming è migliore.
Vi parl oper sentito dire ma sono più di 2 voci che lo dicono :)
Ragazzi non è per cattiveria ma speriamo che a me non lo mettino il fast o altrimenti se lo mettono migliorano la linea altrimenti sono cacchi amari.:cool:
Se sarà vero il discorso delle "tariffe"... vi rammento che siamo a...
- 5
:D
Originariamente inviato da GiuFor
Se sarà vero il discorso delle "tariffe"... vi rammento che siamo a...
- 5
:D
Mah, io non ci credo alla storia del 20, penso più in là.
ragazzi scusate ma come è la storia del 20 che dovremmo pagare 20 € al mese??
Magari!!:cool:
JMKeynes
15-11-2004, 12:20
ragazzi scusate ma come è la storia del 20 che dovremmo pagare 20 € al mese??
Magari!!:cool:
No, riguarda la banda...saranno 20 Mbps! :D
...nel 2012!
Originariamente inviato da JMKeynes
No, riguarda la banda...saranno 20 Mbps! :D
...nel 2012!
a 36,95€! :p
Che bello .. finalmente potrò scaricare la posta a 1280 anziché a 640 :D .. perché oltre che fare questa operazione/usufruire del videostreaming cosa ce ne facciamo di una 1280 :confused: viste le varie leggi-urbani?
Originariamente inviato da M4st3r
Che bello .. finalmente potrò scaricare la posta a 1280 anziché a 640 :D .. perché oltre che fare questa operazione/usufruire del videostreaming cosa ce ne facciamo di una 1280 :confused: viste le varie leggi-urbani?
Approvo ciò che dici... :O
Anche se cmq c'è gente che per motivi di lavoro e/o altro ha bisogno sempre i + banda.
Per esempio nel mio caso avere più banda a disposizione significa poter aprire più finestre in contemporanea e farmi $ e avere altra banda per fare "altri" fatti miei senza essere lento..
Forse non hai capito nulla... ma se clicchi sulla mia sign forse capirai qualcosa.. ;)
Prezioso84
15-11-2004, 14:29
Beh, forse con una 2 mbit riuscirei a vedere decentemente le partite su rossoalice!
appena uscito rosso alice io ero interessatissimo all'acquisto delle partite visto che si paga 4€ al mese se non sbaglio, peccato solo che la squadra che tifo non c'è
Ma guarda che caso strano.:mad:
Comunque ragazzi è vero che la nuova legge urbani se ci becca ci rovina, però vedo che bene o male scarichiamo ugualemnte un po' tutti.:cool:
JMKeynes
15-11-2004, 14:45
Originariamente inviato da pais10
Ma se avvenisse questo aumento della banda dovrò cambiare il modem? Io ho quello USB fornito da Telecom.
La gran parte di quelli in commercio arriva a 8 Mbps, quindi non devi cambiarlo.
ragazzi secondo voi aumenta anche la banda di up o solo quella di down.
Perchè in giro c'è chi dice che aumenta solo il download e altri invece dicono che aumenta anche l'upload.
Secondo voi??:cool:
JMKeynes
15-11-2004, 15:01
Devono aumentare la banda per vendere i servizi di streaming video...con la 640 non vendono nulla.
Quindi, probabilmente aumenteranno solo la banda download...:boh:
lorenzo999
15-11-2004, 15:02
ragazzi secondo voi aumenta anche la banda di up o solo quella di down.
Perchè in giro c'è chi dice che aumenta solo il download e altri invece dicono che aumenta anche l'upload.
Secondo voi??:cool:
solo DL
e che non lo sapevo che aumentavano solo quella.:rolleyes: :cool: :muro:
fabiom85
15-11-2004, 15:12
Comunque ragazzi è vero che la nuova legge urbani se ci becca ci rovina, però vedo che bene o male scarichiamo ugualemnte un po' tutti.:cool:
ma era chiaro che la legge urbani fosse una delle tanti leggi inapplicate in Italia. caso simbolo sotto casa mia dove i vigili urbani comprano e si fanno regalare, in cambio di non multarli, i cd piratati dai marocchini.
non c'è niente da fare. una legge non può cambiare le abitudini Italiane.
MIRAGGIO
15-11-2004, 15:13
Cioè....chi ha la 1280 la portano a 2000/512??????????????????????????:eek: :eek: :eek: :eek:
Anche io farei il calcio se non fosse che tifo una squadra di cui mi vergogno...
Vi do' un indizio, ci piace pareggiare...
fabiom85
15-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da Besk
Anche io farei il calcio se non fosse che tifo una squadra di cui mi vergogno...
almeno voi pareggiate. la mia Roma perde sempre:cry: :cry:
lorenzo999
15-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da Besk
imbattuti rulez :)
TheDarkAngel
15-11-2004, 19:04
imbattuti rulez :)
certo ma pareggiamo da far schifo :D
Scusate ma qualcuno ha la 2000\512??
con chi alice o un'altro provider?:cool:
nothinghr
17-11-2004, 14:49
L'aumento della banda da parte di telecom corrisponderà ad un aumento anche per chi come me ha ngi? Dato che quasi tutti i provider hanno raddoppiato la banda se gli utenti di ngi non avranno lo stesso trattamento immagino che molti non rinnoveranno l'abbonamento
Rockmaker
17-11-2004, 15:21
se l'upgrade ci sarà riguarderà anche i lotti wholeasle e quindi anche NGi
ragazzi speriamo solamnete che questo aumento di banda lo facciano anche in up non solo in down e che qualche sito mettesse le partite che si possono vedere da internet.
Altrimenti tutto questo aumento non è che porterebbe chissà quali vantaggi:cool:
Sicuramente è una cosa gia detta e ridetta ma l'importante è l'abbassamento delle tariffe perchè allla maggior parte degli utenti la 640 basta e avanza
Sicuramente è una cosa gia detta e ridetta ma l'importante è l'abbassamento delle tariffe perchè allla maggior parte degli utenti la 640 basta e avanza
fabiom85
17-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da Glide
quoto. lo dico dall'inizio della discussione.speriamo che telecom ci ascolti:rolleyes:
Sicuramente upgraderanno anche tiscali...no?
Sapete nulla in merito?
mingotta
17-11-2004, 20:08
cmq facendo questo test
Scusa, ma cos'è questo sito? Ho fatto un po' di test mettendo il mio numero di telefono e mi da sempre il semaforo verde oppure mi dice cose poco comprensibili che comunque mi sembrano positive.
Se capisco bene dietro c'è un apparecchio della Telecom che fa un test per vedere se la linea fino a casa tua è fisicamente in grado di supportare un certo tipo di connessione.
Ma come mai dice "Solo per uso interno"?
E' stata messa lì per far fare dei controlli anche da Internet?
E tutte quelle sigle strane tipo ICW, NVP, OM_*?
Grazie.
ciccio83a
17-11-2004, 21:33
Originariamente inviato da Glide
Starne più che certo che se Telecom fa aggiornamenti alla sua offerta, sicuramente aumenta il download dato che solo così potrà offrire i servizi rossoalice con qualità decente.
Per tutto il resto possiamo solo sperare...:rolleyes:
Rockmaker
17-11-2004, 21:52
L'upload è fondamentale!! per offrire un servizio ottimo dovrebbero dare a tutti 512k in upload.
comunque su wholesale telecom vende già i lotti 1.28/512 per cui ci sono buone possibilità...
Scusate, ma perchè questo 3D è titolato "Nuovo upgrade Adsl : 20 novembre comunicato stampa telecom" quando di questo comunicato stampa non vi è traccia ? (oppure io non sono stato in grado di trovarlo !!??!???!).
Mi dareste dei ragguagli a proposito ?
Grazie
Rockmaker, anch'io la penso come te.
Se l'upload rimane come è preferirei molto di più un abbassamento di prezzo delle tariffe, e rimanere con la mia vecchia connessione.:rolleyes:
lorenzo999
19-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da mystral
Scusate, ma perchè questo 3D è titolato "Nuovo upgrade Adsl : 20 novembre comunicato stampa telecom" quando di questo comunicato stampa non vi è traccia ? (oppure io non sono stato in grado di trovarlo !!??!???!).
Mi dareste dei ragguagli a proposito ?
Grazie
forse perchè oggi è 19 :D
forse perchè oggi è 19 :D
bhuuhhhahahahhahhhh hahahahahahhh heheheh gh ghghh
Rockmaker
19-11-2004, 14:06
Rockmaker, anch'io la penso come te.
Se l'upload rimane come è preferirei molto di più un abbassamento di prezzo delle tariffe, e rimanere con la mia vecchia connessione.:rolleyes:
Infatti, la 1280 serve solo per grandi download, ma per la navigazione e per sfruttare al massimo la connessione ci vuole una 1280/512 kbit/s...
domani forse ne sapremo di più:D
;)
Mah non penso che ne sapremo di più tanto ormai una vota che decidono le grandi aziende come telecom col cavolo che tornano indietro.:cool:
Capirossi
19-11-2004, 14:35
una 512/512 non sarebbe male :D
E già perfetto sarei più conento di quella che di un 1280/256:cool:
Previsione: domani questo 3d sarà chiuso. :rolleyes:
Capirossi
19-11-2004, 14:41
Previsione: domani questo 3d sarà chiuso. :rolleyes:
dopodomani :yeah:
:confused: perchè?:confused:
Aiuterebbe molto anche dare la possibilità agli utenti di mettersi in FASTpath.......sapete che si guadagnano dai 30-40ms in ping?????....forse non lo sapevate asd
Ciao pancaro lo sapevamo si solo che con le linee che abbiamo noi in italia specialmente la mia ci sarebbe un gran rischio che se scarichi qualcosa sia corrotto il file perdendone dei pezzi per starada, se magari rifacessero anche le linee o almneo gli dessero una giustatina a me mica dispiacerebbe:cool:
Capirossi
19-11-2004, 14:57
:confused: perchè?:confused:
i mod dormono :asd:
gialludis
19-11-2004, 16:12
Originariamente inviato da Capirossi
una 512/512 non sarebbe male :D
magari a 20€ al mese...
in questo modo entro 6 mesi il 90% dei possibili utenti di internet avrebbe questo abbonamento...
io per primo...:(
fabiom85
19-11-2004, 16:21
magari a 20€ al mese...
in questo modo entro 6 mesi il 90% dei possibili utenti di internet avrebbe questo abbonamento...
io per primo...:(
a me andrebbe bene anche una 256/256 purchè abbassino il prezzo...
Capirossi
19-11-2004, 16:22
a me andrebbe bene anche una 256/256 purchè abbassino il prezzo...
dai ora non esageriamo :(
fabiom85
19-11-2004, 16:29
dai ora non esageriamo :(
a me,come a molti altri sul forum, basta che abbassino il prezzo.
straquoto
Capirossi
19-11-2004, 16:46
si xrò una 256/256 che costi solo 5 € di meno della 640 io la vedo come una truffa
dai :(
fabiom85
19-11-2004, 16:56
si xrò una 256/256 che costi solo 5 € di meno della 640 io la vedo come una truffa
dai :(
quello sì.ma per me una 256/256 a 17€ sarebbe una vera crema.
Capirossi
19-11-2004, 17:00
vojo fastweb :cry:
spero che per "vera crema" intendi qualcosa di buono che se è così riconcordo ancora.
fabiom85
19-11-2004, 17:32
spero che per "vera crema" intendi qualcosa di buono che se è così riconcordo ancora.
sì intendevo quello :sofico:
Cowsland
19-11-2004, 18:58
Comunque penso che l'upgrade quando mai ci sarà porterà l'upload a 512K anche perchè io ce l'ho già :D
Tin 1200 attivatà a fine ottobre
Faccio 45k in upload senza rallentamenti nel download
Da 45k a 55k in upload il download mi crolla di un 40 %
Penso che ormai le nuove 1200 ormai le settino così.Tra l'altro all'inizio pensavo fosse stato un errore loro ma ieri dato che avevo dei problemi in download ho parlato con un tecnico che mi ha confermato che la mia linea era settata "un pochettino più veloce del solito"
Parole sue
Poi boh magari la mia sorella si prostituisce coi tecnici della tin che ne so ;)
Capirossi
19-11-2004, 19:17
Originariamente inviato da Cowsland
Poi boh magari la mia sorella si prostituisce coi tecnici della tin che ne so ;)
:rotfl:
io sto ancora con una 640 :D
lorenzo999
19-11-2004, 20:54
:rotfl:
io sto ancora con una 640 :D
hai sorelle? :D
Regà se gle metto davanti la mia de sorella me staccano qualunque tipo di connessione,appena gli dicono qualcosa se non gli piace gli spezza le zampette.:D
Originariamente inviato da Cowsland
Mah... mi avete fatto venire un pensiero.. :idea:
provo anch'io con una donnina, non mia sorella, ma con la fortuna che mi ritrovo gli operatori tiscali sono anche :ciapet: :ciapet: :ciapet:
fabiom85
20-11-2004, 00:00
comunque oggi (forse) sapremo tutto.
:mc: :mc:
ti stai arampicando sugli specchi:sofico:
krumbalende
20-11-2004, 00:30
comunque oggi (forse) sapremo tutto.
sapremo cosa??
era il 22 o no che dovevano fare il comunicato stampa.
sbaglio
:confused:
lorenzo999
20-11-2004, 02:17
Originariamente inviato da krumbalende
sapremo cosa??
era il 22 o no che dovevano fare il comunicato stampa.
sbaglio
:confused:
si diceva il 20 ma ti ricordo che è solo un rumor..
krumbalende
20-11-2004, 06:01
gia vero mi ero dimenticato beh speriamo bene allora!!
e che abbassino i prezzi e alzino la velocita pure!!
lorenzo999
20-11-2004, 10:01
10.02 Ancora nulla-
Lol mi sa che con al multa ch esi è presa la Telecom i ritocchi si faranno attendere a lungo.....il comunicato c'è ma è di ieri e riguarda propio la maximulta che s sono beccati...LOL
se devono annunciare qualcosa ormai lo faranno da lunedì non penso che si mettono a sparare annunci di sabato :)
Capirossi
20-11-2004, 10:38
Originariamente inviato da matteos
se devono annunciare qualcosa ormai lo faranno da lunedì non penso che si mettono a sparare annunci di sabato :)
xchè non di domenica ? :D
edizione speciale del TG !
telecom ha aggiornato tutte le linee adsl compatibili a 1024/512 :sofico:
solamente che poi ti vengono a dire che nessuna linea per loro è compatibile :asd:
infatti.. ma ki è la fonte della notizia di questo topic?
Originariamente inviato da onesky
infatti.. ma ki è la fonte della notizia di questo topic?
se non ricordo male un tipo che ha avuto la soffiata da un "pezzo grosso" della telezozz:rolleyes:
Capirossi
20-11-2004, 10:42
se non ricordo male un tipo che ha avuto la soffiata da un "pezzo grosso" della telezozz:rolleyes:
dai domani è il mio compleanno :sofico:
che telecazz mi faccia un regalino ? :asd:
lorenzo999
20-11-2004, 10:48
lol :D
poveracci :D
lasciame sta nel mio dolore :D
ci credo poco cmq oggiè pure sabato però nn se sa mai :)
si il pezzo grosso ha pensato bene di diffondere false notizie per tenervi ancora stretti per i zebedei - meno male ke ho tiscali :) e a 2mbits :D
dai domani è il mio compleanno :sofico:
che telecazz mi faccia un regalino ? :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non credo proprio mamma telecozz non è avvezza a certe usanze,al massimo ti fa passare come regalo una cosa per cui è costretta a darti gratuitamente. :D
a parte gli scherzi non penso che un upgrade sia così vicino dato che
tiscali&co non hanno una grande copertura del territorio,imho aspettano almeno il 2005 quando le concorrenti si saranno sviluppate per darle il colpo di grazia:(
Capirossi
20-11-2004, 10:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non credo proprio mamma telecozz non è avvezza a certe usanze,al massimo ti fa passare come regalo una cosa per cui è costretta a darti gratuitamente. :D
a parte gli scherzi non penso che un upgrade sia così vicino dato che
tiscali&co non hanno una grande copertura del territorio,imho aspettano almeno il 2005 quando le concorrenti si saranno sviluppate per darle il colpo di grazia:(
:mbe: :asd:
peccato :muro:
si il pezzo grosso ha pensato bene di diffondere false notizie per tenervi ancora stretti per i zebedei - meno male ke ho tiscali :) e a 2mbits :D
beato te che hai la migliore adsl dell' universo!! :sofico: :D :D
già :D
test mcafee
Your Internet Connection
Speed Results
File Size: 2.9297 MB
Time Elapsed: 11.875 seconds
--------------------------------------------------------------------------------
1.974 Mbps
(252.63 KBps)
http://us.mcafee.com/root/speedometer/images/Speedometer_2000.gif
Capirossi
20-11-2004, 11:24
già :D
test mcafee
Your Internet Connection
Speed Results
File Size: 2.9297 MB
Time Elapsed: 11.875 seconds
--------------------------------------------------------------------------------
1.974 Mbps
(252.63 KBps)
http://us.mcafee.com/root/speedometer/images/Speedometer_2000.gif
facciamo a scambio ? :D
0!
BUM! :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da antarex
All'inizio erano solo voci, ma ora anche un amico che lavora alla telecom mi ha detto che il 20 novembre verra rilasciato un comunicato stampa in cui si comunica l'upgrade delle linee adsl da 640 a 1280; da 1280 a 2mb, il tutto dovrebbe avvenire nel 2005.
Con buona pace di chi si aspettava una riduzione delle tariffe...
speriamo cambino idea e riducano anche il canone...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dove sei antarex? Perchè non ci aggiorni? :rolleyes:
[/i]
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dove sei antarex? Perchè non ci aggiorni? :rolleyes:
che l'abbia sparata grossa???:rolleyes: :rolleyes:
fabiom85
20-11-2004, 11:46
Lol mi sa che con al multa ch esi è presa la Telecom i ritocchi si faranno attendere a lungo.....il comunicato c'è ma è di ieri e riguarda propio la maximulta che s sono beccati...LOL
sì ma hanno fatto ricorso al tar.per cui prima che prenderanno la decisione definitiva e che la telecom paghi effettivamente ne passerà di tempo.
ragazzi posso dire la verità a me se la telecom mi dice se voglio pagare 19€ al mese e avere una connessione 312/312 per esempio o pagre 33 e avere una 1280/512 io prenderei la prima senza pensarci per niente,quindi spero che la telecom cambi idea o che qualche società come tiscali o libero facci aquesto abbonamento.:cool:
fabiom85
20-11-2004, 15:04
ragazzi posso dire la verità a me se la telecom mi dice se voglio pagare 19€ al mese e avere una connessione 312/312 per esempio o pagre 33 e avere una 1280/512 io prenderei la prima senza pensarci per niente,quindi spero che la telecom cambi idea o che qualche società come tiscali o libero facci aquesto abbonamento.:cool:
se leggi le pagine prima, come te la pensa un sacco di gente
Rockmaker
20-11-2004, 15:05
In data 29 ottobre è già stato approvato il piano di interconnessione degli ISP con relative tariffe per tutto l'anno 2005.
fatevi un giretto su www.wholesale-telecomitalia.it e vedrete che non avremo nessun upgrade...
Originariamente inviato da Rockmaker
fatevi un giretto su www.wholesale-telecomitalia.it e vedrete che non avremo nessun upgrade...
Per me va bene, giù con le tariffe allora. :cool:
.....o lo fanno entro gennaio o passo alla concorrenza, non arricchisco più telecom. :O
Rockmaker
20-11-2004, 15:11
.....o lo fanno entro gennaio o passo alla concorrenza, non arricchisco più telecom. :O
Questa è l'unica cosa intelligente da fare, lasciare Telecom a becco asciutto:D
Originariamente inviato da Rockmaker
In data 29 ottobre è già stato approvato il piano di interconnessione degli ISP con relative tariffe per tutto l'anno 2005.
LOL ma che dici????......
Rockmaker
20-11-2004, 15:45
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537749843/OR_2005.pdf
MA che significa??? Basta linkare ste cose che già conosco...quella è un offeta di riferimento nula vieta atelecom di modificare Tariffe e upgrade....sono 2 cose diverse gente.......ma LOL
Rockmaker
20-11-2004, 17:31
Boh staremo a sentire.. intanto oggi nessun comunicato stampa:)
comunque prima di fare un upgrade telecom guarderà bene l'effettiva riuscita degli altri isp. io ho sempre più voglia di passare a libero...
Capirossi
20-11-2004, 17:55
per Natale faranno qualche cosa ? :D
Natale Telecom
e poi Rossi
CORRI anche tu ad abbonarti e poi si mette a impennare con la moto :D
Alice è sponsor Ducati , xchè non mettevano Capirex a fare le pubblicità ? :muro: :muro: :muro:
Dicesi coerenza :rolleyes:
Ma allora ci stanno prendendo per il ()() !!!! :mad:
Inizio a preparare la raccomandata... Mollo Telecom ladrona! :fuck:
Ma tanto sono tutte ladrone basta vedere mi manda raitre libero e tiscali che cosa sono state capaci di fare.:rolleyes:
krumbalende
21-11-2004, 01:18
che hanno fatto di preciso??
SENZA DSL DA UN MESE
21-11-2004, 09:10
Io per il momento navigo gratis :D nonostante abbia chiesto a tiscali l'attivazione perchè sono coperto dalla 2 mb, ma telecom continua a dirgli che sulla mia portante c'è già una linea attiva ( credo sia quella di tin.it che ho disdetto mesi fa e si sono dimenticati di disattivare ) e quindi gli rigettano la pratica ma quando sarà che se ne accorgeranno non passerò a telecom e a tin.it perchè loro offriranno agli stessi prezzi di oggi la 1,2 e la 2 mb e tin.it farà uno sconticino che perderei l'anno successivo.
Non credo vi aspettiate la luna, l'unica a rimetterci sarà libero perchè offrirà quasi allo stesso prezzo di tin.it la 1.2 mb, col vantaggio di tenerla sempre a 30 € ma io preferirei mille volte tin.it ma in questo caso avendo visto come va tiscali :eek: a 2 mb...........vado dove mi porta il cuore :O
Beato te che hai tiscalii che ti raggiunge con una 2mb, qui da me s earriva alice 640 è grasso che cola e per la precisione neanche lei mi arriva stabile sempre infatti questi giorni sta facendo un mare di capricci.
Va e viene:mad: :rolleyes:
Però alla fine dei due mesi l'abbonamento devi vedere come viene bene.:rolleyes:
Capirossi
21-11-2004, 11:14
a me il down non me interessa tanto ,
è difficile arrivare al max
se solo alzassero quell'up !!! :muro: :muro: :muro:
Capirossi anche a me interessa l'up:cry: :cry:
ti devoo fare una proposta, in PVT.:cool:
Martin P
21-11-2004, 22:30
idem :mad:
Capirossi
21-11-2004, 23:12
Capirossi anche a me interessa l'up:cry: :cry:
ti devoo fare una proposta, in PVT.:cool:
io sto ancora aspettando :D
Eccolo il comunicato del 20 Novembre am non c'entra assolutamente una fava!
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536895201&tabId=2
Eccolo il comunicato del 20 Novembre am non c'entra assolutamente una fava!
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536895201&tabId=2
Ecco il comunicato, il 3d può essere chiuso. :rolleyes:
noooo non chiudiamo il thread, :muro: :cry:
noooo non chiudiamo il thread, :muro: :cry:
Crea solo confusione in chi legge il titolo, il 20 è passato e il rumor si è rilevato una boiata.
IMHO è da chiudere.....ma io non sono un mod. :p
ciao Koji, io stavo scherzando se è ne apriamo un'altro con un nuovo titolo, come per esempio più banda o meno abbonamento:D :D ,
Scherzo quando lo chiudono riapriamo.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.