View Full Version : Nuovo upgrade Adsl: conferma ufficiale
lorenzo999
22-11-2004, 14:11
ke busta :nono:
Capirossi
22-11-2004, 14:12
CLOSED :O
ecco qua ha deciso Capirossi.:D
Sei diventato mod. e non lo sapevamo:)
:cool:
fabiom85
22-11-2004, 14:17
vabbè ma quindi le tariffe e la banda rimaranno queste e basta?forever?la risposta di telecom alla concorrenza quale è?
Capirossi
22-11-2004, 14:20
io non ci sto a capi niente :D
se tiscali paga a telecazz il noleggio delle linee non può discostare + di tanto dalle offerte telecazz visto che ne è succube
e come si spiega che ti dà la 2Mbit al prezzo della 640 ? :D
forse xchè il noleggio delle linee costa uguale qui come un Francia soltanto che qui vogliono lucrare di + ? :muro:
Mi sembra l'unica possibilità
altrimenti la tiscali andrebbe in rosso :D
Io non capisco solo una cosa ma è possibile che qui in italia ci si fumano sempre per un motivo o per un'altro??:(
Capirossi
22-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da Carpix
Io non capisco solo una cosa ma è possibile che qui in italia ci si fumano sempre per un motivo o per un'altro??:(
forse xchè il nostro governo e la politica italiana fà acqua da tutte le parti ? :muro: :cry:
Originariamente inviato da Capirossi
io non ci sto a capi niente :D
se tiscali paga a telecazz il noleggio delle linee non può discostare + di tanto dalle offerte telecazz visto che ne è succube
e come si spiega che ti dà la 2Mbit al prezzo della 640 ? :D
Tiscali darà la 2M come dà attualmente la 640, ovvero fà finta di possedere la banda necessaria ma limiterà tutti nel download ed il gioco è fatto!!! :D :D :D
Capirossi
22-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da Camel
Tiscali darà la 2M come dà attualmente la 640, ovvero fà finta di possedere la banda necessaria ma limiterà tutti nel download ed il gioco è fatto!!! :D :D :D
un'ipotesi da tenere in considerazione :D
ma quindi alla fine nessun comunicato ufficiale?? :(
Capirossi
22-11-2004, 16:12
Originariamente inviato da Kudram
ma quindi alla fine nessun comunicato ufficiale?? :(
no :rolleyes:
Capiro mi sa tanto che hai ragione:eek: :cry: :cry: :cry: :muro:
un mio amico che lavora alla telecom mi aveva dato questa data per certa, ed anche il documento
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/SWN/Home%20News/Offerta_CVP_2005.pdf
sembra confermare un nuovo upgrade....
ma... ora che ci penso non mi ha detto che si trattava del 20/11/.....2004!! :eek:
nel regolamento del forum non leggo divieti sul post di rumors, ma spero di non essere bannato a furor di popolo.... :cry: :D
Capirossi
22-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da antarex
un mio amico che lavora alla telecom mi aveva dato questa data per certa, ed anche il documento
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/SWN/Home%20News/Offerta_CVP_2005.pdf
sembra confermare un nuovo upgrade....
ma... ora che ci penso non mi ha detto che si trattava del 20/11/.....2004!! :eek:
nel regolamento del forum non leggo divieti sul post di rumors, ma spero di non essere bannato a furor di popolo.... :cry: :D
offerta a partire dal 1-1-2005 :muro:
io sono con te
sacro ban :asd:
bene da quello che ho letto ci daranno la 2mb up 512 down con modalità in fast di defoult.. poi su richiesta del cliente impostano la latenza alta...
giusto? o non ci ho capito niente?:D
Capirossi
22-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da marwi
bene da quello che ho letto ci daranno la 2mb up 512 down con modalità in fast di defoult.. poi su richiesta del cliente impostano la latenza alta...
giusto? o non ci ho capito niente?:D
io ho capito che è datato quasi un mese fà :rolleyes:
c'è un test per la propria rete?
x i test guarda qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=818053
Ragazzi scusate la franchezza ma a me sembra che qui ci stanno dando in :ciapet:
:D :D :D :D :D :D
P.S. Speriamo che abbassini il prezzo dell'abbonamento.
pearfire575
22-11-2004, 22:04
Allora raga, oggi per puro :ciapet: sono andato da un cliente (intervento su un pc) e mi ha detto che lavora alla Telecozz parte amministrativa... ha detto che lui non ha saputo niente di sta cosa della banda. Cmq ha detto che parlerà con i suoi capi e mi saprà dare more info.
Già che c'ero gli ho chiesto se riusciva in via ufficiosa a mettermi la Fast... dopo che ho scoperto che la centrale Telecozz + vicina a me è lontana solo 600mt :fuck: :Prrr:
Ragazzi scusate la franchezza ma a me sembra che qui ci stanno dando in :ciapet:
:
qualcuno che se ne accorto, complimenti:D
Ciao Bandit era da un po' che m enero accorto ma non sapevo se dirlo o no :rolleyes:
liberamente tratto da: it.tlc.telefonia.adsl
"Lucio Valli" <
[email protected]> ha scritto nel messaggio news:
[email protected]...
Mi ha chiamo un opratore del 187 in questo momento,mi ha informato che a
partire da gennaio la Alice 1280 passera automaticamente a 2mega,e vi sara'
un nuovo cablaggio nazionale Telecom Italia,per aggiornare le linee a
supportare velocita di 6mega e 12mega,abbonamenti che saranno disponibili
tra 8 mesi
Fonte 187 abbonamenti ADSL -23/11/04 ore 15
ciao
>
>
Originariamente inviato da onesky
"Lucio Valli" <
[email protected]...
tra 8 mesi
ciao
>
>
vedremo cosa ci porterà il 2005:)
Rockmaker
23-11-2004, 18:34
e le 640? se non le upgradano o abassano i rezzi vado con libero...:cool:
Capirossi
23-11-2004, 18:36
quindi chi ha la mega avrà la 2Mbit e chi ha la 640 rimarrà con il caXXo nel culo ? :muro:
krumbalende
23-11-2004, 19:34
ma dai le 640 le porteranno a 1280 senno nel culo ce l'hanno loro!!
e comunque la 2mbit è interessante solo se la danno a prezzi piu bassi della attuale 1280!!
senno chi la prende?? solo i pazzi ovviamente costa tropissimo
quindi si appiattiscono sull'offerta di Libero mentre Tiscali andrà + veloce allo stesso prezzo..
:D
quindi si appiattiscono sull'offerta di Libero mentre Tiscali andrà + veloce allo stesso prezzo..
+ veloce..... sulla carta!!:D :D :D :D
e anke sul web! :D - almeno per me - upgradato da 1 mese e mezzo e vado a gonfie vele :D
lorenzo999
23-11-2004, 22:44
e anke sul web! :D - almeno per me - upgradato da 1 mese e mezzo e vado a gonfie vele :D
si ma l'upgrade è stato fornito a tutti?
Originariamente inviato da lorenzo999
si ma l'upgrade è stato fornito a tutti?
NO!:mad:
lorenzo999
24-11-2004, 00:03
NO!:mad:
era ironico infatti :) intendevo dire che finchè tiscali la da un po si un po no non rappresenta un problema per telecom.. mentre libero che la 1280 la da sul serio rappresenta un problemino... quindi a gennaio (se dio vuole) avremo la 1,28Mbits.
krumbalende
24-11-2004, 00:41
anche abbassmento prezzi pero!!!
io non voglio pagare la 1280 come la 640 di oggi ma di meno ovviamente senno è na fregatura
mingotta
24-11-2004, 03:47
Ragazzi, ma è mai successo che abbassassero i prezzi anzichè alzare la bandwidth?
No.
E allora perchè dovrebbe succedere proprio adesso?
Ragioniamo senza farci illusioni, ma basandoci su ciò che è già successo in situazioni analoghe di "spiragli" di concorrenza.
Telecom, essendo una azienda privata, fa ragionamenti in termini di vantaggi economici, cioè adotta politiche di prezzi mirate al GUADAGNO.
E secondo me Telecom ha stimato che un abbassamento dei prezzi non porterà ad un aumento tale della domanda da parte della base-utenti da guadagnare di più, perciò si limiterà ad alzare la banda (operazione con costi quasi nulli).
Secondo me una guerra seria gli operatori telefonici alternativi la potrebbero combattere formando in maniera adeguata il personale del Call Center e dando all'utente un servizio di cui ci si può fidare "a pelle", che, detto alla romana, non dìa SOLE!
"Lucio Valli" <
[email protected]...
tra 8 mesi
ciao
>
>
Falso.
Conosco un dirigente della Wholesale di Milano e alcuni supervisori del 187, e tutti hanno negato.
Originariamente inviato da mingotta
Secondo me una guerra seria gli operatori telefonici alternativi la potrebbero combattere formando in maniera adeguata il personale del Call Center e dando all'utente un servizio di cui ci si può fidare "a pelle", che, detto alla romana, non dìa SOLE!
Straquoto!!! Se vuoi combattere il mostro monopolista devi garantire un buon servizio non abbagliare i clienti con mirabolanti velocità che non raggiungeranno mai o solo in momenti sporadici!!!:O
Straquoto!!! Se vuoi combattere il mostro monopolista devi garantire un buon servizio non abbagliare i clienti con mirabolanti velocità che non raggiungeranno mai o solo in momenti sporadici!!!:O
Quoto!
A pensarci bene, se Telecom non abbasserà il canone sarà anche un pò colpa di Tiscali e Infostrada.....perchè offrire velocità assurde (che non possono garantire) invece di proporre la 640k e 256k a prezzi ridicoli.....questa era una mossa intelligente per accaparrarsi fette di mercato importanti!
Per questo Telecom non si sente in pericolo e si limiterà all'upload!
Se Telecom è il mostro monopolista, bisogna anche dire che la concorrenza non sta facendo tanti sforzi per cercare di ridimensionarla.
:rolleyes:
Ragazzi io voglio un abbssamento del prezzo per me la banda può anche rimanere così non è che me ne inmporta gran che.
Però secondo me la telecom non abbasserà i prezzi ma forse alzerà il download.:(
Che fara' NGI nel 2005 ???
Costa tantissimo: 39,95 + IVA = 47,94 Euro dal 1^ gennaio 2005
per la 640/256... per avere un fast e 40 kbit di banda garantit (5KB/s)... :mc:
Ad NGI non pensano ne' di abbassare i prezzi, ne' ad aumentare la banda... solo rincari! :muro:
Si ma NGI non la puoi nemmeno paragonare alle altre dsl italiane
Ottima assistenza, e sottolineo ottima...
Call center piu che compertente
Banda garantita
Ping basso in italia e all'estero
Capirossi
24-11-2004, 13:00
Originariamente inviato da fool
Si ma NGI non la puoi nemmeno paragonare alle altre dsl italiane
Ottima assistenza, e sottolineo ottima...
Call center piu che compertente
Banda garantita
Ping basso in italia e all'estero
c'è l'ha un mio amico :winner:
è cara ...pero è ottima...
Dubito che tornero mai indietro ... quante ore passate al telefono per un problema con gli altri...con ngi basta una mail o 5 minuti al telefono...chi risponde capisce quello che gli dici ...non come altri :D
Capirossi
24-11-2004, 13:28
chi risponde capisce quello che gli dici
solo per questa cosa vale quello che costa :eek:
Se parlo di ping ne capiscono :D
Pure le signorine del servizio commerciale sanno cos'è un ping...
Telecom se dicevo che laggavano mi rispondevano tua sorella...
Capirossi
24-11-2004, 13:35
Telecom se dicevo che laggavano mi rispondevano tua sorella...
già :muro:
non parliamo di telecom in questi giorni:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Capirossi
24-11-2004, 13:45
non parliamo di telecom in questi giorni:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hl2 rulez
olè :D
è cara ...pero è ottima...
Dubito che tornero mai indietro ... quante ore passate al telefono per un problema con gli altri...con ngi basta una mail o 5 minuti al telefono...chi risponde capisce quello che gli dici ...non come altri :D
Non metto in dubbio la qualita' del Customer Care.
Pensa io ero senza telefono, e con estrema sollecitudine hanno fatto si'che Telecom portasse un doppino per solo i dati senza alcuna spesa.
Occorre pero' essere anche obiettivi nelle valutazioni, come consumatore (e cliente NGI) non ho alcun interesse ad essere un "talebano" del mio provider.
Riguardo alla qualita' della trasmissione dati dipende anche dal nodo presso il quale e' attestata la propria linea ADSL.
Il ping per me e' buono, la effettiva velocita' di download un po' meno.
Nei famosi test di velocita' ADSL spesso si e' lontani dai valori di 70 KB/s. Il collegamento con la rete GARR non va oltre i 20-25 KB/s.
Anche nel P2P il download non sempre e' all'altezza delle aspettative.
Pero' in questo 3d si parla di prezzi della fornitura ADSL.
In Europa i prezzi medi di una flat sono intorno ai 24 euro/mese in Francia anche meno. In Italia ora si inizia a muovere qualcosa
con lo shared access offerto da LIBERO che finalmente ci porta sotto i 30Euro/mese per 1280Kbit/s FAST.
Due conti ? Differnza NGI - Libero dal 1.1.2005 (prezzi iva compresa)
47,70 - 29,95 = 17,75 Euro al mese... in un anno 17,75 x12= 213 Euro :sofico:
Vi sembrano pochi 216 euro per avere solo un customer care efficiente ?
Credo che la maggior parte degli utenti.. dopo la mail di NGI sulla configurazione non abbia affatto bisogno di chiamare il customer care (Io ho il pc acceso 365 giorni all'anno per 24h.. e non vedo il motivo di chiamarli.. e credo che come me ci siano la maggior parte degli utenti, anche di altri provider).
E' l'ora di incentivare attivamente i provider a muoversi nella linea della diminuzione dei prezzi... non serve a niente giustificare questa continua rincorsa all'aumento dei prezzi... o abbiamo tutti il portafoglio ad organino ??? :D
Capirossi
24-11-2004, 14:43
vuoi mettere con la sicurezza che non cadi ? :muro:
spaceboy
24-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da sovking
Non metto in dubbio la qualita' del Customer Care.
Pensa io ero senza telefono, e con estrema sollecitudine hanno fatto si'che Telecom portasse un doppino per solo i dati senza alcuna spesa.
e come ? :)
Ultime dalla Telecom: ho chiesto la disdetta di Alice qualche giorno fa, oggi mi chiama una tizia chiedendomi conferma e eventuale motivo. Io confermo e gli dico che passo ad Alcotel che mi garantisce un prezzo del 50% con un abbonamento annuo. Lei mi aveva subito chiesto se passavo a Libero (questo dopo mi ha fatto riflettere...) e poi mi ha detto che da inizio 2005 cambieranno le tariffe. Io ho subito detto che magari aumentavano la banda, lei invece mi ha detto che non sapeva ancora esattamente di quanto ma ABBASSERANNO le tariffe ! Poi pensando al fatto che mi ha chiesto subito di Libero.... magari fanno una tariffa simile :D
Inoltre, :cincin: , mi ha detto che mi offrivano 2 (DUE) mesi gratis ! Ho subito firmato !! :D :D :D :D
Originariamente inviato da spaceboy
e come ? :)
Quando acquisti da NGI compili il modulo, e specifichi che non hai fonia.
NGI e tin.it sono gli unici due provider, al momento, che si interessano di portarti un doppino dati a casa se non lo hai.
Telecom DEVE portarti il doppino a casa (per legge!).
Il provider segue la pratica.. e un di solito in circa un mese arriva
l'impresa incaricata da Telecom che stende il nuovo cavo.. (anche se abiti in cima ad un monte... io abito in mezzo alla campagna :D), e fa tutto il lavoro fino alla presa finale.. nel punto che gli indichi (io gli ho fatto attraversare tutta la casa.. 3 ore di lavoro di 2 persone per mettermi il doppino :D)
All'epoca, luglio 2004, era gratuito: ora NGI chiede 75 Euro + IVA = 90 Euro!!! (Un'altro aumento... alla faccia delle promozioni!).
spaceboy
24-11-2004, 15:31
già tin-it chiede 150€ per la solo dati
è che la linea ce l'ho già ma devo disdire la fonia con telecom ,temo di dover richidere una linea "solo-dati"
spero sia possibile fare in qualche modo senza pagare sti € ,d'altraparte la linea in realtà c'è e nn penso telecom me la "asporti fisicamente"
ho provato al 187 ma son stato 10min in attesa e mi son rotto le :mad:
Originariamente inviato da spaceboy
già tin-it chiede 150€ per la solo dati
è che la linea ce l'ho già ma devo disdire la fonia con telecom ,temo di dover richidere una linea "solo-dati"
Pochi giorni fa tin.it mi ha chiamato dicendomi che ora la solo dati era gratuita.. Avevo fatto una richiesta a loro nel lontano Aprlle 2004.. dopo 6 mesi.. si sono ricordati di me e mi hanno detto che per quella richiesta erano dovuti 150 Euro, ma che se facevo una nuovo richiesta era gratis...
Se qualcuno di voi ha un linlk ufficiale per questa offerta solo dati di tin.it............
JMKeynes
24-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da Ldmx
Ultime dalla Telecom: ho chiesto la disdetta di Alice qualche giorno fa, oggi mi chiama una tizia chiedendomi conferma e eventuale motivo. Io confermo e gli dico che passo ad Alcotel che mi garantisce un prezzo del 50% con un abbonamento annuo. Lei mi aveva subito chiesto se passavo a Libero (questo dopo mi ha fatto riflettere...) e poi mi ha detto che da inizio 2005 cambieranno le tariffe. Io ho subito detto che magari aumentavano la banda, lei invece mi ha detto che non sapeva ancora esattamente di quanto ma ABBASSERANNO le tariffe ! Poi pensando al fatto che mi ha chiesto subito di Libero.... magari fanno una tariffa simile :D
Inoltre, :cincin: , mi ha detto che mi offrivano 2 (DUE) mesi gratis ! Ho subito firmato !! :D :D :D :D
Va a finire che i rumors iniziali di un'Alice 1280 a 28,90 € diventeranno realtà...mi pare già di vederlo!
Comunque non sarebbe male... :gluglu:
Scusate, non è per fare il rompi °°, ma questo post dovrebbe parlare di quello che dovrebbe fare telecom, qui vedo post che parlano di come fare ad attivare una linea dati, di tin.it... boh ! :sbavvv:
Il 3d parla di possibili novita' offerte da Telecom in termini di banda e prezzi.
Quindi discutere di attivazioni da 90 o 150 euro non e' Off Topic... visto che in quel caso non si parla piu' dei soliti 37 euro/mese, ma di anche di molto di piu'.. come 49,5 Euro/mese oppure di 55,2 euro/mese per un NGI solo dati da gennaio. :rolleyes:
Boh.....che dire.....speriamo! :rolleyes:
Oggi tra l'altro mi hanno chiamato quelli di Libero per propormi la 1280 a 29€ con 3 mesi gratis....stavo per accettare, ma voglio dare ancora un pò di tempo a Telecom.
Vediamo se meritano questa fiducia. :mc:
Il 3d parla di possibili novita' offerte da Telecom in termini di banda e prezzi.
Quindi discutere di attivazioni da 90 o 150 euro non e' Off Topic... visto che in quel caso non si parla piu' dei soliti 37 euro/mese, ma di anche di molto di piu'.. come 49,5 Euro/mese oppure di 55,2 euro/mese per un NGI solo dati da gennaio. :rolleyes:
Parlare di tutte le offerte telecom e tin.it e ngi, sia solo dati che flat che a consumo, tutto in questo post, mi sembra un po troppo. Questo post dovrebbe servire a tenersi aggiornati sulle novità di Alice Flat, altrimenti diventa illegibile come già è.... scusate l'ulteriore OT :D
pearfire575
24-11-2004, 22:36
Raga... bufala... non è assolutamente vero che avremo un upgrade di banda ne decurtazioni del prezzo. Ho parlato con vari dirigenti di telecom attraverso un amico che lavora dentro... niente da fare... ne ho approfittato però se mi attivano la fast... :D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da pearfire575
Raga... bufala... non è assolutamente vero che avremo un upgrade di banda ne decurtazioni del prezzo. Ho parlato con vari dirigenti di telecom attraverso un amico che lavora dentro... niente da fare... ne ho approfittato però se mi attivano la fast... :D :D :D :sofico:
Non per fare il polemico ma tutti sembrano conoscere dirigenti/tecnici vari della Telecom e tutti hanno opinioni differenti e contrastanti...la mia verità è semplicemente aspettare (da buon agostico:confused: :confused: ).
P.S. Io ci voglio credere in un downgrade dei prezzi.
P.P.S. In un'azienda come la Telecom i dirigenti sanno le cose sempre all'ultimo minuto...bisognerebbe parlare con i commercialisti ;) ;) ;) ;)
pearfire575
24-11-2004, 22:58
peccato che abbia parlato anche col dirigente sezione commerciale... liberi cmq di non credermi.
Peggio per voi
Originariamente inviato da pearfire575
peccato che abbia parlato anche col dirigente sezione commerciale... liberi cmq di non credermi.
Peggio per voi
Peggio per voi? vado all'inferno? ;-)
pearfire575
24-11-2004, 23:28
Originariamente inviato da vlain
Peggio per voi? vado all'inferno? ;-)
sì... :sofico:
no dai... ci ho parlato veramente... la cosa è venuta per caso. Un cliente che lavora a Telecozz ramo amministrazione mi ha fatto incontrare con i dirigenti ( che culo... :p ) e mi hanno detto che a quanto risulta a loro, non ci sarà nex upgrade (quando gli ho detto questo mi hanno praticamente sgranato gli occhi.... :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: )
che sfiga... speravo pure io nell'upgrade... :( :muro:
Ciauz:muro:
krumbalende
24-11-2004, 23:34
vedremo cosa sare e cosa non sara!!
e intanto a me basta che abbassino i prezzi come si deve e che mettano la fast, se poi aumenteranno anche la banda boh si vedra.
Se termina la promozione ADSL Free e Telecozz non abbassa i prezzi drasticamente (15-20%) il mio buon caro 56Kbps ritornerà in pista più fiero di prima.
no dai... ci ho parlato veramente... la cosa è venuta per caso. Un cliente che lavora a Telecozz ramo amministrazione mi ha fatto incontrare con i dirigenti ( che culo... :p ) e mi hanno detto che a quanto risulta a loro, non ci sarà nex upgrade (quando gli ho detto questo mi hanno praticamente sgranato gli occhi.... :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: )
che sfiga... speravo pure io nell'upgrade... :( :muro:
Ciauz:muro: [/QUOTE]
Vorra semplicemente dire che tutti gli utenti passeranno a libero 1280 o tiscali 2 Mb spendendo meno di telecom
:D :D :D e l'impegno preso a striscia dove lo mettiamo già che l'immagine aziendale è ai minimi storici se vanno anche in tv a far promesse a vuoto diventano una barzelletta.
ciao
Non posso credere che una della telecom mi chiama, mi dice che SICURAMENTE ci saranno novità da inizio del 2005 e poi mi offre 2 MESI GRATUITI che mi accrediteranno, e poi è tutta una bufala ?? :rolleyes: Troppo strano. Per me, se è vero che dei dirigenti telecom dicono di non sapere nulla, è per non voler divulgare le loro mosse, magari ancora da decidere. Magari volgiono favorire le fasce di reddito più alte :sofico: e non vogliono farlo sapere :sofico: :sofico:
Telecom ha promesso a Striscia che per gennaio ci saranno novità....io aspetto quel mese, poi passo alla concorrenza. :mad:
Ma secondo Voi telecom si lascia togliere il pane di bocca senza colpo ferire? Premeso che non ho parlato col lattaio di Tronchetti Provera o la signorina 187 penso che abbasserà le tariffe e non mi stupirebbe se lo facesse subito prima di Natale.
JMKeynes
25-11-2004, 11:44
Ma non avete capito che hanno investito nei servizi di RossoAlice e quindi, se vogliono venderli, devono per forza aumentare la banda, minimo a 1280.
Vedrete che l'upgrade ci sarà, è nel loro interesse, prima che nel nostro!
mingotta
25-11-2004, 12:18
Scusami ma non ho ben capito: hai minacciato di recedere dal contratto con Telecom e loro ti hanno fatto una controproposta del tipo "rimani con noi e ti regaliamo 2 mesi di navigazione ADSL"???
Se è così lo faccio anch'io!
Se è così troppi lo faranno.:cool:
krumbalende
25-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da JMKeynes
Ma non avete capito che hanno investito nei servizi di RossoAlice e quindi, se vogliono venderli, devono per forza aumentare la banda, minimo a 1280.
Vedrete che l'upgrade ci sarà, è nel loro interesse, prima che nel nostro!
gia! :)
sai quanto glie ne sbatte di noi
:confused:
:muro:
Ma dai, come fate a dire ciò, telecom italia fa tremare tutta europa tanto sono concorrenziali le tariffe :asd:
Germania (http://smallbusiness.t-com.de/produkte/index.php?p_id=15)
Originariamente inviato da Login
Ma dai, come fate a dire ciò, telecom italia fa tremare tutta europa tanto sono concorrenziali le tariffe :asd:
Germania (http://smallbusiness.t-com.de/produkte/index.php?p_id=15)
Telecom Germania
1024kbit a 16,99€
3000kbit a 24,99€
Telecom Italia
640kbit a 36,95€
1200kbit a 58€
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Capirossi
25-11-2004, 17:38
:eek:
10 € in meno e hanno la 3Mbit :muro:
e scaricano a 375 :mad: :muro:
:eek:
10 € in meno e hanno la 3Mbit :muro:
e scaricano a 375 :mad: :muro:
Queste notizie mi fanno venire voglia di staccare personalmente il collegamento alla centrale Telecom. :mad:
E mi fa sorgere una domanda: perchè le compagnie straniere non possono offrire la loro adsl qui in Italia, mentre la nostra cara Telecom può offrire l'adsl ai nostri vicini (alla metà di quanto la paghiamo noi)? :mad: :mad: :mad:
Capirossi
25-11-2004, 17:44
Originariamente inviato da Koji
Queste notizie mi fanno venire voglia di staccare personalmente il collegamento alla centrale Telecom. :mad:
E mi fa sorgere una domanda: perchè le compagnie straniere non possono offrire la loro adsl qui in Italia, mentre la nostra cara Telecom ca può offrire l'adsl ai nostri vicini (alla metà di quanto la paghiamo noi)? :mad: :mad: :mad:
xchè ci pensano dei coglioni
ti correggo , la metà , ma anche + veloce :muro:
JMKeynes
25-11-2004, 18:01
Telecom Germania
1024kbit a 16,99€
3000kbit a 24,99€
Telecom Italia
640kbit a 36,95€
1200kbit a 58€
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma è l'upload che da noi costa caro! :D :sbonk: :cry:
E poi vogliono farci credere che viviamo in un paese evoluto..... :mad:
Come disse un'inviato dell'ONU a proposito della situazione dell'informanzione in Italia: "Pensavo che queste cose succedessero solo in Kenya".
:muro: :muro: :muro:
E' da una vita che viaggiano a tali velocità, quando qui ancora spacciavano la 256k per banda LARGA :sbonk:
Non so voi, ma ogni volta che vedevo la pubblicità di Valentino Rossi in moto a simulare la velocità della 640k me la facevo addosso dal ridere.
Capirossi
25-11-2004, 18:36
alice sponsor ducati
xchè non capirex al posto di rossi ? :muro:
Prezioso84
25-11-2004, 20:47
alice sponsor ducati
xchè non capirex al posto di rossi ? :muro:
Perché è lento.
Capirossi
25-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da Prezioso84
Perché è lento.
http://www.repubblica.it/2004/c/motori/marzo04/capirossirecord/capirossirecord.html
:mbe:
accendi il neurone prima di postare :rolleyes:
Telecom Germania
1024kbit a 16,99€
3000kbit a 24,99€
Telecom Italia
640kbit a 36,95€
1200kbit a 58€
... spettacolo qui siamo all'apoteosi del ridicolo
krumbalende
25-11-2004, 21:26
ma poi tanto anche se da noi la telekom abassasse i prezzi per davvero non li abbasserano mai, come invece loro stessi hanno sostenuto che faranno, di cosi tanto da portare i prezzi ita nella media europea.
sono delle fregnacce e basta quelli di telekomitalia:D
Prezioso84
25-11-2004, 21:28
http://www.repubblica.it/2004/c/motori/marzo04/capirossirecord/capirossirecord.html
:mbe:
accendi il neurone prima di postare :rolleyes:
Ma dopo è riuscito a fermarla?
Capirossi
25-11-2004, 21:30
Originariamente inviato da Prezioso84
Ma dopo è riuscito a fermarla?
certo che si :rolleyes: , + o - come frena rossi o tutti quanti i piloti moto gp all'uscita dal rettilineo :rolleyes:
mazza , non sai proprio perdere :muro:
Prezioso84
25-11-2004, 21:35
certo che si :rolleyes: , + o - come frena rossi o tutti quanti i piloti moto gp all'uscita dal rettilineo :rolleyes:
mazza , non sai proprio perdere :muro:
wow..sei come i bambini che vuoi vincere :D..comunque non credo ci sia molto da ridire sul fatto che Rossi è più veloce di Capirossi quindi è meglio chiuderla qua. Visti anche i tuoi precedenti post in cui risulti abbastanza provocatorio non ci tengo ad essere sospeso per una polemica con uno registrato l'altroieri.
pearfire575
25-11-2004, 23:33
allora quei bastardoni di minchi**i di dirigenti mi hanno raccontato balle a tutta forza??? sììììììììììì la Telecozz perde altri punti...... Libero.. .sto arrivando!!!! :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro:
Regà io dalla telecozz proprio non me ne posso andare qua da me il segnale arriva solo il suo e neanche bene in questi giorni:cry: :cry:
Originariamente inviato da mingotta
Scusami ma non ho ben capito: hai minacciato di recedere dal contratto con Telecom e loro ti hanno fatto una controproposta del tipo "rimani con noi e ti regaliamo 2 mesi di navigazione ADSL"???
Se è così lo faccio anch'io!
Confermo, ma non ho minacciato di recedere, VOLEVO recedere per passare ad Alcotel. Ed ci avevo già ripensato quando la signora telecom mi avevo stragiurato che a gennaio ci saranno novità tariffarie, e lei ci ha messo sopra pure i 2 mesi !
Non so se continuare a fare lo sborone... non vorrei che tutti facciano così e poi mi attacco, tanto non c'è nulla di scritto... :fiufiu:
Comunque devo dire che fin'ora telecom in questo si è sempre dimostrata seria, se ti dicono qualcosa anche telefonicamente la mantengono :sperem:
Comunque devo dire che fin'ora telecom in questo si è sempre dimostrata seria, se ti dicono qualcosa anche telefonicamente la mantengono
Scusa Ldmx magari con te perchè con me col cavolo che lo fanno:rolleyes:
Scusa Ldmx magari con te perchè con me col cavolo che lo fanno:rolleyes:
Si ? Cosa ti hanno promesso e non mantenuto ?
Si ? Cosa ti hanno promesso e non mantenuto ?
A me per esempio mamma telecom mi hanno detto di non pagare una bolletta esorbitante ma di fare un versamento postale per la cifra concordata insieme, con la dicitura di pagamento parziale concordato con il 191, dopo un pò mi è arrivata una raccomandata che mi sollecita il pagamento residuo se no mi staccano il telefono
:D :D potrei farti esempi di cose capitatemi fino a domani, contestazioni aperte dall'anno scorso ........ ore ed ore (attenzione non minuti) di colloqui con i call center ancora irrisolti ............. probabilmente tu sei l'eccezione che conferma la regola.
saluti
Facciano quello che vogliono, da quello che ho capito a meno che non disdica e rifaccia l'adsl pagherò semrpe 43 euro invece di 40... solamente perchè mi sono fatto l'ADSL quando era ancora BBB
Capito capito, mi sono ILLUSO, FERMATEVI !
:ops:
Comunque se mi solano può cascare il mondo :tie: ma telezozz la BANNO A VITA !
la telecom volente o nlente *DEVE* almeno alzare la banda, e questo per non restare FUORI MERCATO trovandosi faccia a faccia con dei concorrenti che propongono velocità doppie a prezzi inferiori di 7€. E' una logica conseguenza, o alza la banda o perderà clienti che passeranno ad offerte + veloci e convenienti. Son leggi di mercato ciauzzzzzz ;)
Capirossi
26-11-2004, 16:00
mah
almeno 2Mbit la voglio
altrimenti come si mi scarico 4 giga di roba in tempi umani ? :confused:
Originariamente inviato da peruzzi
A me per esempio mamma telecom mi hanno detto di non pagare una bolletta esorbitante ma di fare un versamento postale per la cifra concordata insieme, con la dicitura di pagamento parziale concordato con il 191, dopo un pò mi è arrivata una raccomandata che mi sollecita il pagamento residuo se no mi staccano il telefono
saluti
a me invece dopo aver detto di fare un pagamento parziale, circa 200 euro piuttosto che 600 pensavo fosse tutto finito lì,
ed invece non solo non mi è arrivato nessun sollecito ma circa 1 mese dopo ho ricevuto un assegno di euro 400 :eek:
e dopo ue mesi mi sono trovato in accredito in bolletta di euro 400 e per dversi mesi non ho pagato nulla.... :eek: :eek: :eek: :eek: :D
che c..o:D
Originariamente inviato da Besk
Facciano quello che vogliono, da quello che ho capito a meno che non disdica e rifaccia l'adsl pagherò semrpe 43 euro invece di 40... solamente perchè mi sono fatto l'ADSL quando era ancora BBB
Guarda che pure io ho la vecchia BBB e hanno adeguato il canone da una vita Chiedi spiegazioni al 187 ;)
Fatto, mi hanno detto che se non è cambiato alla bolletta non cambia più...
Ho chiamato il mese scorso, forse devo aspettare la bolletta prossima?
Fatto, mi hanno detto che se non è cambiato alla bolletta non cambia più...
Ho chiamato il mese scorso, forse devo aspettare la bolletta prossima?
Guarda che le tariffe sono cambiate da molto + di un anno ora non ricordo, quindi insisti perchè cambiado operatore vedrai che cambia la risposta. Anche a mia solrella e a molti sul forum (se ne discusse all'epoca), hanno avuto la diminuzione, quindi non sono io l'eccezzione.
Ciao
nessuno ha chiamato di recente il 187?
alcuni operatori iniziano a parlare di 1 gennaio per upgrade... saranno pazzi? è anche un giorno festivo
krumbalende
26-11-2004, 22:24
nel mese di gennaio è sicuro che ci sara qualcosa vedremo se upgrade o abbassamento delle tariffe!!
Prezioso84
26-11-2004, 23:10
Credo sia verosimile un adeguamento all'offerta infostrada. Dubito vedremo la 2mbit a 36 Euro però. Speriamo piuttosto che l'upload salga perlomeno a 512 kbit.
krumbalende
26-11-2004, 23:49
speriamo per davvero almeno nel upload maggiore!!
anche se purtroppo noi tutti sappiamo che la telekom ci va parrecchio al risparmio su queste cose.
è gia tanto se ci aumentano l'up+abbassamento delle tariffe.
mah comunque non rimane altro che attendere ormai manca poco intanto.
Originariamente inviato da antarex
nessuno ha chiamato di recente il 187?
alcuni operatori iniziano a parlare di 1 gennaio per upgrade... saranno pazzi? è anche un giorno festivo
Però io comincio a dubitare che ci saranno cambiamenti a gennaio, siamo ormai a dicembre e non è uscito nessun comunicato....forse a gennaio al max faranno l'annuncio.
krumbalende
27-11-2004, 01:06
beh le tariffe le abbassano di sicuro a gennaio, senno fanno na gran figura di m....., perche quelli di striscia ai primi di gennaio tornano da loro per verificare :D
Originariamente inviato da krumbalende
beh le tariffe le abbassano di sicuro a gennaio, senno fanno na gran figura di m....., perche quelli di striscia ai primi di gennaio tornano da loro per verificare :D
..seee figurati a loro che gliene frega di striscia!:rolleyes: quelli hanno la faccia come il culo!
piuttosto, se voi doveste farvi ora una line adsl, che scegliereste? io sono indeciso tra tin e alice...non so, pensavo a tin, perche se cambio casa mi faccio portare solo la linea dati... che me dite? :)
Martin P
27-11-2004, 02:29
io ho tin.it.... tornassi indietro farei alice perchè il contratto è meno "capestro" ;) ... (a dire il vero adesso farei infostrada o alcotel)
come "capestro???":confused:
krumbalende
27-11-2004, 02:36
spero che striscia non molli pero anche se a telekoz non glie ne frega nulla.
c'e tutta italia che vuole una fine delle ruberie telekoz e striscia ha il dovere di tenerne conto e di insistere.
JMKeynes
27-11-2004, 11:18
Alice ha il contratto molto più flessibile, nel senso che si possono apportare cambiamenti al contratto in qualsiasi momento (ad esempio per passare da Free a Flat) e dal 2° anno in caso di disdetta ti fanno pagare solo l'effettivo periodo, e non tutto l'anno come fa Tin.it e penso anche gli altri. La cosa che mi è sembrata più assurda è che con Tin.it se vuoi un incremento di banda devi disdire il contratto in essere (alla scadenza) e rifarne un altro. Roba da pazzi!
Per quanto riguarda l'upgrade di Alice, ho parlato ieri con il call center e loro non sanno nulla, ma hanno precisato che non vengono informati in anticipo per questo tipo di cose. In pratica lo sanno nel momento in cui viene ufficializzata la questione. La stessa identica cosa me l'ha detta un tecnico addetto alle installazioni. Mi sembra strano però! :rolleyes:
Com'è che sanno con certezza dell'upgrade solo gli operatori che parlano con i clienti che vogliono disdire? :oink:
...allora mi sa che vado con Alice (che tralatro è una bella gnocca...!:oink: )
poi se ci saranno tutte le varie modifiche...beh tanto melgio! per ora mi basta avere adsl tutto il di!!!:D
asdasdasdsd ma lo volete capire che alla telecoz non frega niente di striscia? se hanno determinati progetti, non sarà certo una intervista al responsabile telecom che farà cambiare le politiche tariffarie di una azienda così grande: se ci sarà un adeguamento dell'offerta, sarà soltanto perchè libero e tiscali metteranno il pepe al culo alla telecom con tariffe da 29€ del doppio + veloci. Ciauz!
Ciao ragazzi secondo me la telecom fino a quando se la comanderà, non è che gli importa tanto dell'aggiustamneto delle tarffe o dell'aumento di banda secondo me faranno sempre come voranno.
JMKeynes
27-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da [JaMM]
asdasdasdsd ma lo volete capire che alla telecoz non frega niente di striscia? se hanno determinati progetti, non sarà certo una intervista al responsabile telecom che farà cambiare le politiche tariffarie di una azienda così grande: se ci sarà un adeguamento dell'offerta, sarà soltanto perchè libero e tiscali metteranno il pepe al culo alla telecom con tariffe da 29€ del doppio + veloci. Ciauz!
Attualmente Telecom, poichè avrà il 70% del mercato adsl in italia, non si preoccupa minimante di Libero e tantomeno di Tiscali...
L'upgrade lo farà esclusivamente per vendere i servizi di RossoAlice! L'azienda ha fatto degli investimenti che ritorneranno solo se riuscirà a vendere i servizi sui quali ha investito. Per questo aumenteranno la banda, anche perchè l'accordo firmato con Microsoft sull'IPTV altrimenti non avrebbe senso...
Anche tiscali farà un upgrade?
krumbalende
27-11-2004, 23:04
upgrada verso i 2mbit o no??
guarda sul sito di tiscali comunque ;)
uno oggi che scassava con rosso alice mi ha detto che x la fine dell'anno aumentano la banda.. x quello che può valere
Martin P
28-11-2004, 02:01
Originariamente inviato da kreon
come "capestro???":confused:
ti ha risposto JMKeynes ;)
85kimeruccio
28-11-2004, 03:13
speriamo magari anche una bella fast :D
stiamo sintonizzati...
krumbalende
28-11-2004, 03:28
in fast ce la mettono di sicuro, ma dopo l'upgrade come funzionera il tutto??
Io è meglio che non ci penso:rolleyes:
Originariamente inviato da JMKeynes
Attualmente Telecom, poichè avrà il 70% del mercato adsl in italia, non si preoccupa minimante di Libero e tantomeno di Tiscali...
L'upgrade lo farà esclusivamente per vendere i servizi di RossoAlice! L'azienda ha fatto degli investimenti che ritorneranno solo se riuscirà a vendere i servizi sui quali ha investito. Per questo aumenteranno la banda, anche perchè l'accordo firmato con Microsoft sull'IPTV altrimenti non avrebbe senso...
è anche vero, ma quanto tu affermi è valido soltanto in tempi ridotti: alla lunga le offerte più convenienti attirano sempre i consumatori, e se, come io ipotizzo, libero o tiscali avviano una campagna pubblicitaria sbandierando velocità superiori a quelle di telecom a prezzi inferiori, l'adeguamento di prezzo e di velocità per Telecom è inevitabile.
Per quanto riguarda l'IPTV, Telecom non credo possa allestire una infrastruttura così complessa in tempi brevi, e per questo l'aumento della banda è dettato più da ragioni di mercato che da effettive necessità tecniche.
il tutto sempre imho.
Ciauzzzzzzzzz
speriamo di no se metto la mia in fast non va più un tubo
85kimeruccio
28-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da checo
speriamo di no se metto la mia in fast non va più un tubo
in ke senso?
ma sta storia che ce la mettono in fast da dove e' saltata fuori
85kimeruccio
28-11-2004, 15:00
Originariamente inviato da Braccop
ma sta storia che ce la mettono in fast da dove e' saltata fuori
io ho kiesto.. se c'era anche la fast.. ma nn ho letto nulla x ora
JMKeynes
28-11-2004, 17:29
è anche vero, ma quanto tu affermi è valido soltanto in tempi ridotti: alla lunga le offerte più convenienti attirano sempre i consumatori, e se, come io ipotizzo, libero o tiscali avviano una campagna pubblicitaria sbandierando velocità superiori a quelle di telecom a prezzi inferiori, l'adeguamento di prezzo e di velocità per Telecom è inevitabile.
I clienti Tiscali e Libero che utilizzano linee proprietarie(e quindi in grado di sfruttare la 1280 o 2 Mbps) sono pochissimi. Non saranno neanche il 5% di tutti i clienti adsl. Nella mia zona alcuni hanno Libero, ma a 640. Quindi Telecom sa questa cosa e la gestirà al meglio per tenersi i suoi clienti.
Per quanto riguarda l'IPTV, Telecom non credo possa allestire una infrastruttura così complessa in tempi brevi, e per questo l'aumento della banda è dettato più da ragioni di mercato che da effettive necessità tecniche.
Non sono d'accordo, in quanto le necessità tecniche Telecom già le ha e come...
Deve vendere le partite, i film e tutto quello che offre RossoAlice. Altrimenti ha speso soldi a vuoto.
edivad82
28-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da DevilMalak
guardate qui
sembra che upperanno a 2048/256
peccato per l'up basso però :( mi sarei accontentato di 512k almeno..
credo c'entri poco questo documento con l'upgrade delle linee adsl
Cari amici, Telecom Italia continua a mietere vittime in europa attraverso la sua aggressiva politica dei prezzi, adesso è il turno della Francia (http://www.agence.francetelecom.com/vf/internet_multimedia/index.htm) , che per non perdere i clienti ha deciso di abbassare i prezzi. :sofico:
E per fortuna che gli stipendi medi di Francia e Germania sono nettamente superiori ai nostri, altrimenti sarebbero già in braghe di tela! :asd:
Cari amici, Telecom Italia continua a mietere vittime in europa attraverso la sua aggressiva politica dei prezzi, adesso è il turno della Francia (http://www.agence.francetelecom.com/vf/internet_multimedia/index.htm) , che per non perdere i clienti ha deciso di abbassare i prezzi. :sofico:
E per fortuna che gli stipendi medi di Francia e Germania sono nettamente superiori ai nostri, altrimenti sarebbero già in braghe di tela! :asd:
La 8 Megabit a 29€ al mese?
Sono proprio dei ladri la in Francia :D
una sola cosa: VERGOGNA TELECOM ITALIA, VERGOGNATI! :mad: :mad:
Capirossi
28-11-2004, 21:05
dobbiamo aggiornare la petizione che diceva che l'adsl costava troppo :asd::asd: :D
In francia continua la guerra degli upgrade: free.fr (http://adsl.free.fr/) ha lanciato la
nuova offerta, adsl compresa tv , telefonia illimitata, a 15 MEGABIT
al secondo (!!!!!!!!!!!!!) a 29 euro al mese.
http://adsl.free.fr/im/ttre_acces.gif
modem incluso!! :D
e possibilità del box televisivo "Freebox TV" con telecomando
http://adsl.free.fr/im/fbx_web_event.gif
per vedere gratis questi:
http://adsl.free.fr/tv/im/basic.gif
senza parole..:eek:
altrochè televisione digitale!!
MIRAGGIO
28-11-2004, 23:47
:sbavvv:
Che storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
85kimeruccio
29-11-2004, 00:18
quasi quasi vado in francia...
poi la ci sn certe :oink:
In francia continua la guerra degli upgrade: free.fr (http://adsl.free.fr/) ha lanciato la
nuova offerta, adsl compresa tv , telefonia illimitata, a 15 MEGABIT
al secondo (!!!!!!!!!!!!!) a 29 euro al mese.
http://adsl.free.fr/im/ttre_acces.gif
modem incluso!! :D
e possibilità del box televisivo "Freebox TV" con telecomando
http://adsl.free.fr/im/fbx_web_event.gif
per vedere gratis questi:
http://adsl.free.fr/tv/im/basic.gif
senza parole..:eek:
altrochè televisione digitale!!
Ti sei dimenticato di dire che questa guerra è iniziata grazie a telecom italia!!!!
:ahahah:
:cry: :cry: :cry: spero solo per invidia ovviamente che le zone coperte dal servizio 15 Mb siano pochissime come quelle di Tiscali a 2 Mb in Italia :D :D
ciao
ragazzi che botta porca miseria, speriamo che anche qui in italia facciano iuna cosa simile a quella francese ma ci spero molto poco, se devo essere sincero:cry: :cry:
shinji_85
29-11-2004, 13:15
ma non ho capito... il comunicato stampa da parte della telecoz è uscito o no?
sul primo post mi sembra si parli di voci... qualcosa di certo?
niente ormai dobbiamo solo sperare nel nuovo anno:cry: :cry: :cry:
Io spero chi il nuovo anno mi porti una linea un po' migliore, ma ci spero abbastanza poco.:rolleyes:
Inutile che ci lamentiano, tanto la situazione non cambierà.
In Francia, al contrari odi noi, hanno usato i soldi per aumentare la qualità delle linee a favore della banda larga, NOI in italia abbiamo usato gli stessi soldi per il Digitale Terrestre, la più grande cagata mai creata!
Che tra parentesi anche il digitale terrestre da me il segnale arriva sporco quindi inutilizzabile.:rolleyes: ;)
Inutile che ci lamentiano, tanto la situazione non cambierà.
In Francia, al contrari odi noi, hanno usato i soldi per aumentare la qualità delle linee a favore della banda larga, NOI in italia abbiamo usato gli stessi soldi per il Digitale Terrestre, la più grande cagata mai creata!
L'importante era salvare rete4
:confused: :confused: pensa che culo che abbiamo.
ciao
Capirossi
29-11-2004, 14:41
Che tra parentesi anche il digitale terrestre da me il segnale arriva sporco quindi inutilizzabile.:rolleyes: ;)
a me non interessa il digitale terrestre :O
a me non interessa il digitale terrestre :O
Per il digitale terrestre non ci sono piu' parole per commentarlo:
inutile, instabile, inefficace, inefficiente...
e per quello che ci riguarda sprecatore di denaro pubblico che poteva
essere utilizzato per creare una vera concorrenza nelle
settore delle comunicazioni (dati e non) e nell'incentivazione
dell'informatizzazione del nostro Paese... ma anche questa I (Informatica) insieme alle altre due I (Inglese e Innovazione) e' ormai defunta... :muro:
Capirossi
29-11-2004, 15:29
dell'informatizzazione del nostro Paese... ma anche questa I (Informatica) insieme alle altre due I (Inglese e Innovazione) e' ormai defunta... :muro:
:ncomment:
dell'informatizzazione del nostro Paese... ma anche questa I (Informatica) insieme alle altre due I ([COLOR=red]Inglese[COLOR] e Innovazione) e' ormai defunta... :muro:
Parla per te!
I spic inglish veri uell :asd:
AtuttaBIRRA!
29-11-2004, 16:14
anvedi che forse mi sistemano la linea con l'upgrade!
che tristezza
shinji_85
29-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da shinji_85
ma non ho capito... il comunicato stampa da parte della telecoz è uscito o no?
sul primo post mi sembra si parli di voci... qualcosa di certo?
Originariamente inviato da matteos
niente ormai dobbiamo solo sperare nel nuovo anno:cry: :cry: :cry:
non ti bastava come risposta?
shinji_85
29-11-2004, 19:34
non ti bastava come risposta?
io chiedevo: visto che il titolo del thread è:
"Nuovo upgrade Adsl : 20 novembre comunicato stampa telecom"
da qualche parte posso trovare il comunicato stampa? non dicono niente di preciso? o non c'è nessun comunicato?
volevo solo capire questo... altrimenti rimangono voci di possibili upgrade non si sa come, non si sa per chi... :boh:
io chiedevo: visto che il titolo del thread è:
"Nuovo upgrade Adsl : 20 novembre comunicato stampa telecom"
da qualche parte posso trovare il comunicato stampa? non dicono niente di preciso? o non c'è nessun comunicato?
volevo solo capire questo... altrimenti rimangono voci di possibili upgrade non si sa come, non si sa per chi... :boh:
Al momento non c'è alcun comunicato!
Ciao
http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/041129ruggiero/ruggiero/ruggiero.html
Leggete un po'...
MIRAGGIO
30-11-2004, 01:26
Incredibile:mad:
Gira e rigiraaaa dice sempre le stesse cose...mo è colpa dell'utente che sta troppo lontano dalla centrale:muro: :muro:
Che cazzate (scusate) ma se uno vuole può è BASTA
Qualcosa si muove,però manca lo slancio per investire ed innovare alla grande.Sempre meglio di niente!
ciao ragazzi io non ho finito di leggere tutto l'articolo anche perchè la storia è semprela stessa, le nostre linee fanno schifo, e siccome la telecom non ha per niente voglia di spendere soldi a vanvera c'è le teniamo e andiamo a 640, io per esempio vado a 640 a smozzichi e bocconi.:rolleyes:
Mah che due balls:(
per questo non la volgio in fast, cmq la mia linea regge 2 mb in dl ed uno in up
ragazzi la mia linea aregge in down i 640 ma in un up nemmeno i 256, infatti non riesco a uppare più di 20, altrimenti ne risentirebbe il down:rolleyes:
Maa....sino ad ora abbiamo sentito solo tante belle parole e molte voci riportate + o - per sentito dire ma di concreto ancora nulla, io sto ancora aspettanto quel fantomatico upgrade in up che si doveva fare alle 1280/256@1280/512 comunicato ufficialmente sul sito wholesale qualche mese fa ma mai realizzato nei grandi numeri sugli utenti telecom tin e via discorrendo, continuo a questo punto la mia attesa che e' ormai chiaro si protrarra' sino all'anno nuovo per vedere se tutte queste belle parole dei boss delle telecomunicazioni si trasformeranno in qualcosa di davvero concreto come gli attuali 60 e passa euro al mese che sto pagando per la mia 1280......
io ne sto pagando 33 se non dico una cavolata, però è anche vero che purtroppo il servizio che mi danno lo dovrei pagare si e no 25€ visto che oltre a non andare come dovrebbe ho un po di problemi di linea in questa settimana.:( :confused:
Capirossi
30-11-2004, 13:49
ragazzi la mia linea aregge in down i 640 ma in un up nemmeno i 256, infatti non riesco a uppare più di 20, altrimenti ne risentirebbe il down:rolleyes:
a me non succede :fuck: :O
e che non lo sapevo che a te non succedeva, se abiti dove abito io succedeva anche a te.:incazzed:
Capirossi
30-11-2004, 14:11
e che non lo sapevo che a te non succedeva, se abiti dove abito io succedeva anche a te.:incazzed:
roma :|
Io sto in prov. di roma :mc:
Però mi accontento c'è gente che ancora non ha l'adsl, almeno io c'è l'ho.:p
Capirossi
30-11-2004, 14:14
Io sto in prov. di roma :mc:
Però mi accontento c'è gente che ancora non ha l'adsl, almeno io c'è l'ho.:p
:angel:
aspettando la fibra ... :nonio:
io so solo che la telecom,volenti o nolenti,ci prende sempre per il culo...
pagare 37€ x una infima 640 è una bastonata nelle gengive.
abbiamo sotto al culo kilometri di fibre ottiche messe li a marcire. intanto si preoccupano di succhiarci il sangue con ste offerte del ca..ppero....
maledettissimi...
Io non so se è vero ma hanno detto che il mio comune è coperto dalla fibra ottica?
sinceramnete però non ci credo granc che, visto i risultati adsl.:rolleyes:
Io non so se è vero ma hanno detto che il mio comune è coperto dalla fibra ottica?
sinceramnete però non ci credo granc che, visto i risultati adsl.:rolleyes:
io so che 3 anni fa verona fu messa sottosopra x la stesura di una rete di fibre ottiche...
il problema non è SE ci faranno a vere la 2-4-15Mbit, ma QUANTO vorranno farla pagare.
Offerta Telecom IT, superlinea da 15Mbit a soli 500€/mese :asd:
Capirossi
30-11-2004, 16:26
Offerta Telecom IT, superlinea da 15Mbit a soli 500€/mese :asd:
e in jappo la pagano sulla quarantina la 100Mbit se non sbaglio :mc:
E poi ci stupoiamo che il giappone è anni luce avanti rispetto a noi basta considerare che mi ha detto un italiano che è sempre su questo forum, che li i cd pirata ne esistono poco perchè il prezzo degli originali anche le ultime uscite è come se costassero qui da noi 10 o 15 €.
Perchè li gli stipendi sono molto più alti.:rolleyes:
Capirossi
30-11-2004, 16:39
E poi ci stupoiamo che il giappone è anni luce avanti rispetto a noi basta considerare che mi ha detto un italiano che è sempre su questo forum, che li i cd pirata ne esistono poco perchè il prezzo degli originali anche le ultime uscite è come se costassero qui da noi 10 o 15 €.
Perchè li gli stipendi sono molto più alti.:rolleyes:
una delle poche volte che Carpix ha affermato qualcosa di sensato :eek:
Originariamente inviato da gotam
http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/041129ruggiero/ruggiero/ruggiero.html
Leggete un po'...
io sinceramente non capisco,
in questo bell'articolo si parla tanto di collegamenti veloci, 4 10 15 mbit, servizi web, contenuti, tv digitale, e non ci si preoccupa per nente del lato economico.
Io voglio una 640 a 15-20 euro, d'accordo?
è possibile o non è possibile.
Me ne sbatto dei 4-5-10 mbit, che ci devo fa? p2p? mi basta la 640!!
ciauz
Capirossi
30-11-2004, 17:08
Originariamente inviato da daewoo
mi basta la 640!!
dai , non diciamo caXXate :rolleyes:
dai , non diciamo caXXate :rolleyes:
scusa quali sono le caxxate ??? fammi capire
Bisogna garantire un servizio che soddisfi tutte le esigenze.
Se la mia è quella di una 640, che male c'è?
Preferisco spendere di meno e avere meno banda che pagare una cifra per navigare su un auotstrada.
ciao ciao
scusa quali sono le caxxate ??? fammi capire
Bisogna garantire un servizio che soddisfi tutte le esigenze.
Se la mia è quella di una 640, che male c'è?
Preferisco spendere di meno e avere meno banda che pagare una cifra per navigare su un auotstrada.
ciao ciao
infatti
a me una 640 basta...è il prezzo che mi interessa
chi vuole fare una bella scommessa??
ci sarà un upgrade della linea ma non un downgrade del prezzo!
birra?
krumbalende
30-11-2004, 21:01
io spero tutt'e due tutto'ra cioe aumento banda e anche abbassamento del prezzo.
fabiom85
30-11-2004, 21:02
birra?
purchè lo facciano sapere in fretta. perchè a me i 4 mesi di alice a gratise scadono il 31-12. e poi devo decidere se passare alla flat(ma se poi abbassano le tariffe io continuo a pagare 36.95€ al mese?) o cambiare operatore (ma i miei non vogliono:muro: ).
Ragazzi secondo me non ci sarà niente di entrambi, rimaremo cosi almeno fino al periodo di pasqua, forse usciràè qualcosa dall'uovo telecom.mah....
Poi sperò di sbagliarmi:rolleyes:
lorenzo999
30-11-2004, 21:50
birra?
è scontato. ;)
la 640 mi sta stretta :P
sto aspettando che mi stacchino da Libero ( è 1 mese e mezzo ke aspetto) e passo a NGI 800/512 ke gia' ho fatto il contratto :P
shinji_85
01-12-2004, 10:57
Al momento non c'è alcun comunicato!
Ciao
Grazie per l'informazione... :)
Capirossi
01-12-2004, 11:47
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3563
:asd:
ormai non ci resta che aspettare:( :( :( :(
shinji_85
01-12-2004, 12:17
ormai non ci resta che aspettare:( :( :( :(
se ho ben capito dalle voci che circolano , a gennaio alice introdurrà la 4 Mbit (ma naturalmente la copertura farà ridere - almeno all'inizio - ) a 60 € o poco più...
quindi se tutto va bene, la 1,2 Mbit costerà come la 640 Kbit adesso... ma probabilmente la 640 o non esisterà più o costerà lo stesso... tutto IMHO... speriamo alzino anche l'upload... non vorrei avere una 1280/256... almeno un 512 Kbit... :sperem:
se ho ben capito dalle voci che circolano , a gennaio alice introdurrà la 4 Mbit (ma naturalmente la copertura farà ridere - almeno all'inizio - ) a 60 € o poco più...
quindi se tutto va bene, la 1,2 Mbit costerà come la 640 Kbit adesso... ma probabilmente la 640 o non esisterà più o costerà lo stesso... tutto IMHO... speriamo alzino anche l'upload... non vorrei avere una 1280/256... almeno un 512 Kbit... :sperem:
Io sarei contento anche solo di avere dei ping più bassi :(
Io se devo essere sincero sarei contento anche se rimarei così ed abbassassero il prezzo:rolleyes:
Ma ci spero poco:cool:
Io se devo essere sincero sarei contento anche se rimarei così ed abbassassero il prezzo:rolleyes:
Ma ci spero poco:cool:
rimarei???:eek:
Argh...povero italiano...si dice "rimanessi"... :D
Cmq io preferirei un deciso taglio delle tariffe ad un upgrade....ma non ci spero molto...:muro:
vabbè, dove abito io l'adsl arriverà forse tra 200 anni :O
a gennaio alice introdurrà la 4 Mbit a 60 € o poco più quindi se tutto va bene, la 1,2 Mbit costerà come la 640 Kbit
casomai la 2 mbit.
se a 4 mb pagherai 60€, alla metà del prezzo ti dovrebbero dare metà della banda, cioè 2 mbit.
shinji_85
01-12-2004, 15:02
casomai la 2 mbit.
se a 4 mb pagherai 60€, alla metà del prezzo ti dovrebbero dare metà della banda, cioè 2 mbit.
mmm... magari... :sperem: ( ma ci credo veramente poco )
e la 640? secondo te possono levarla di botto, e dare a tutti la 1,2 Mbit? :boh:
in certi paesi non c'è ancora la copertura per la 640, imho non sarà così facile offrire linee da 2 Mbit ( o 4 Mbit ) a tutti...
secondo me ci sarà chi potrà avere la 4 Mbit a 60 € e chi si dovrà tenere la 1,2 Mbit a 40 €... :(
non credo abbasseranno i prezzi... anche perchè ti dovrebbero far pagare, per la 1,2 Mbit una cifra intorno ai 20 €
e la 640??? te la regalano? a 10 €??? non ci credo
La 4 mbit a 60 €!!!!!!!!!!Che m@rd@!!
Ma non dovevano allinearsi alle altre tariffe europee?Io non conosco questo sito,ma credo e spero che sia una bufala.
krumbalende
01-12-2004, 18:01
la 3 mbit in europa la paghi 30 euro mi pare quindi in europa per 4mbit 40 euro.
ma guarda che tanto è gia un miracolo se ci faranno pagare la 1.2mbit a 30 euro al mese anzi ho scarse speranze pure in tal senso:mad: :muro:
sono monopolisti e se ne aprofiteranno sin che possono
Joe Tony
01-12-2004, 18:09
se non vedo non credo... ormai non credo più alla telecom. :mad:
la 3 mbit in europa la paghi 30 euro mi pare quindi in europa per 4mbit 40 euro.
non in francia, con la stessa cifra ti danno la 15mbit..
per gli altri paesi europei non so
krumbalende
01-12-2004, 18:33
peggio ancora allora:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ragazzi io spero sempre che abbassino i prezzi perchè non è giusto , come l'euro ci ha rovinato per entrare in europa e adesso che siamo in europa non cambia nulla ugualemnte.
Che sola che è l'italia.:( :rolleyes:
krumbalende
02-12-2004, 00:03
nelle cose di internet siamo gli ultimi :( :cry:
seeeeeeeee magari fossero solo le cose di internet, mi accontenterei.
Internet è solo la punta dell'icberg.
Purtroppo:cry: :cry:
krumbalende
02-12-2004, 00:35
anche gli altri non scherzano tranquillo:cool: :cool:
non guardiamo solo i nostri di lati negativi, ce li hanno tutti
krumbalende, è normale che anche altri paesi hanno lati negativi, però quello che voglio dire l'italia per le risorse che ha e anche persone come ingegneri ecc ecc. non è possibile che non riusciamo a sfruttare quello che abbiamo altro esempio nucleari, altro esempio ingegneri che vanno a lavorare in america perchè qui i soldi che dorebbero andare per ricerche e sviluppo vanno a mazzette ai politici, che ne dici mi fero in esempi anche perchè già sono andato fuori post.
Comunque io spero sempre ad una diminuzione dell'abbonamento, perchè tanto un download più veloce non è che mi serva particolarmente, mi fa più comodo qualche liretta in tasca.;)
Azazhell
04-12-2004, 14:16
Ma io preferirei viaggiare a 2mbit con 30€
che a 640kakka a 20€
aspettiamo gennaio x vedere cosa faranno...:sperem: :sperem:
io sinceramente preferirei viaggiare a 512/512 a 15€ al mese perchè tanto per me sono più che sufficenti, poi un giorno quando la tv via internet diventerà un prodotto accettabile anche qui in italia allora possima anche parlare di aumento di banda.:rolleyes:
ciccio83a
04-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da Azazhell
Ma io preferirei viaggiare a 2mbit con 30€
che a 640kakka a 20€
aspettiamo gennaio x vedere cosa faranno...:sperem: :sperem:
Come sono cambiati i tempi... Allora quelli con 56k che devono fare?:sofico:
Cmq a me va bene tutto, o calano i prezzi o aumentano la banda.
Se ciò non si verifica mi sa che inizio a pensare di abbandonare Alice...
fabiom85
04-12-2004, 19:26
io ho la promozione di alice free che scade il 31/12/04. che dite faccio flat oppure magari verso metà gennaio telecom abbassa un pochino le tariffe e quindi io che ho il contratto dal 1° gennaio me la prendo in quel posto?
Bah, in ogni caso sarà una grandissima OFFERTA telecom italia. :sbonk: :sbonk:
Capirossi
04-12-2004, 19:46
sarà un grandissimo pacco :muro:
Ragazzi io l'adsl l'ho messa appena uscita si chiamava ancora BBB, mi regalarono una maglietta una tazza un cappello e non mi ricordo che altro.
Anche quella era una grande offerta:sbonk:
fabiom85
04-12-2004, 20:06
quindi che dovrei fare secondo voi? aspettare o andare con la flat dal primo gennaio a 36.95€ al mese?
Sweetmonkey
05-12-2004, 10:34
e io navigo ancora con la ADSL Mega di Alice a 64 euro al mese assurdo. :muro:
Ragazzi io l'adsl l'ho messa appena uscita si chiamava ancora BBB, mi regalarono una maglietta una tazza un cappello e non mi ricordo che altro.
idem...
quindi sarebbe pure giusto fare un regalo.. a noi anziani!! :D lol
Capirossi
05-12-2004, 11:39
che si regalerà la telecom per natale ?
ovviamente un aumento del canone ! :asd:
Capiro se ci regalano un aumento del canonce, dobbiamo accettarlo alla fine un regalo è sempre un regalo no?!?!?:mad: :muro: :muro:
Capirossi
05-12-2004, 13:04
si :asd:
io sinceramente preferirei viaggiare a 512/512 a 15€ al mese perchè tanto per me sono più che sufficenti, poi un giorno quando la tv via internet diventerà un prodotto accettabile anche qui in italia allora possima anche parlare di aumento di banda.:rolleyes:
grazie a internet non serve che sia necessariamente un'offerta italiana
se in Francia aprono gli abbonamenti dell'IPTV anche per gli utenti europei..
intanto sto testanto le tv thailandesi a 2mbits qui:
http://www.hispeedworld.com/main/tv/index.php?streamName=11news1
e vanno a 1728kbps senza problemi :)
Fenomeno85
05-12-2004, 13:56
il tappetino del mouse :D
anchio BBB :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Anche io, e continuo anche a pagare lo stesso prezzo (43 euro) invece di 40...
spaceboy
05-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Fenomeno85
il tappetino del mouse :D
anchio BBB :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
e il modem ? :D
ma sto agiornamento da 640 a 1024 ??????' a quando???'
Capirossi
05-12-2004, 16:43
Originariamente inviato da vegalox
ma sto agiornamento da 640 a 1024 ??????' a quando???'
quando gli asini voleranno su per i cieli :sofico:
il vicino di casa ha dato disdetta ad alice e quando hanno chiesto le motivazioni gli ha spiattellato contro le offerte di libero e tiscali.. gli hanno detto "ha ragione" :D
roby1483
05-12-2004, 17:38
il vicino di casa ha dato disdetta ad alice e quando hanno chiesto le motivazioni gli ha spiattellato contro le offerte di libero e tiscali.. gli hanno detto "ha ragione" :D
E ci credo :D
Mi sono letto tutto il thread e se volete la mia modesta opinione non credo che verranno ritoccati i prezzi (o al massimo di pochi euro) ma credo che l'upgrade della banda verrà fatto. Forse non subito a Gennaio ma se vogliono vendere i servizi messi a disposizione su rosso alice devono per forza di cose aumentare la banda.
La promessa del dirigente Telecom al Gabibbo di tornare a metà Gennaio potrebbe venire dal fatto che magari in quel periodo verranno prese delle decisioni ma non necessariamente applicate subito. Non voglio demoralizzare nessuno (anche io ci spero molto in un bilanciamento del rapporto qualità/prezzo) ma cerco di non immaginarmi cambiamenti a breve termine così che se ci saranno sarò ben felice ma se non ci saranno l'avevo preventivato.
Comunque continuo a sperarci :sperem:
Ragazzi sinceramnete anch'io la penso come roby1483 anche perchè navigando su internet non ho trovato notizie su upgrade o diminuzione del canone però non so cosa dirvi.
Purtroppo lo ripeto è vero che la wind e tiscali sono inferiori ma è anche vero che tanto io non la potrei mettere perchè non mi arriva il segnale o cioè arriva male.
Il modem mi dietero un ericsson hm220dp ethernet, :D .
speriamo in bene in telecom che abbassino i prezzi.:cool:
E VAI!!!!!!!!!!!!!!!!
La banda arriva a 25 Mb. Per chi sta cobn Tiscali.
Mi ci viene solo da ridere a pensarci. Nell'articolo si dichiara pure che non ci sono problemi di lontananza dalla centrale.
Leggete qui (http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20041206&fonte=LFN&codnews=21018)
Ma di prezzi manco a parlarne per sbaglio!!!!!!!!!!!
Perchè non facciamo una petizione per l'adsl 640 a 10-15 euro??
ciao ciao
A me viene da ridere, se pensiamo che parecchi anni fa sono stati posati migliaia di km di fibre ottiche, e sono li a marcire :rolleyes:
Ragazzi a me viene da ridere a pensare che noi italiani ariviamo sempre per ultimo, adesso è vero che l'italia ha l'adsl, ma è anche vero che parecchi posti ancora non sono coperti.
E addirittura parlano i abbonamenti a 25mbit, ma pensassero più tosto a coprire tutta l'italia e a dare un servizo che non abbia pecche di linea.:cool: :rolleyes:
va bene 25Mb ma son massimi teorici + avanti nell'articolo aprla di 4-5Km dalla centrale(ci può stare) ma anche di buone condizioni del doppino e che esso non faccia geometrie troppo complesse quindi il limite massimo si abbassa :)
anche se non è male avere una linea > 2Mb:) :)
Il problema non è offrire un servizio efficiente (vabbè, in italia è difficile pure questo :asd: ), ma offrire un servizio efficiente e che costi poco, in europa ci sono riusciti mi pare :O
roby1483
06-12-2004, 16:56
Perche' no, da perdere non abbiamo niente!
Sicuramente le adesioni non mancherebbero.
Capirossi
06-12-2004, 18:14
ciao ciao
certo
e quello per la 10 Mbit a 5 € :rolleyes:
non mi dire che non la firmerà nessuno :rolleyes:
Fortunatamente entro il primo trimestre 2005 Vicenza sarà coperta da Tiscali (e forse anche Telecom) per le Mbit, Tiscali la 2 megabit la dà a 30 euro al mese! :D
Qui da me è arrivata prima la telecom e poi tutte le altre, quindi penso che anche a vicenza arrivi prima la telecom.
Poi può darsi che mi sbagli.
krumbalende
06-12-2004, 21:33
da me c'e la 2mbit anche io sono coperto credo sia telecom
insomma fanno questo upgrade?
io penso ke oltre all'upgrade la gente voglia anke il ribasso dei prezzi...sono dei ladri si dovrebbero vergognare..in francia adsl 640 costa 10 euro 10 EURO e qua 39 euro
pazziiiiiii ladriiiiiiiiiiiiiiii scandalosiiiiiiiii
hanno anke ricevuto una multa di 150 milioni di euro ma loro nn si arrendon gli eroi italiani ke portano la loro connessione nelle nostre case e derubandoci kon prezzi assai alti......VERGOGNA
io penso ke questi ...... ( nn posso dirla :/ )dovrebbero aumentale la banda da 640 a 2 mb e upload da 256 a minimo 512 ....e abbassare i prezzi e metterli kome in francia....LADRI
Ehm....Tony, ti consiglio di modificare il tuo post, rischi il ban se legge un mod.
Infatti, modificale, ladri ci sta bene ma stronzi non puoi dirlo :D
Librerissimo di pensarlo cmq :D
kanker ....
cmq fanno pena...
:muro:
ricordate che il gabibbo era andato alla telecom e aveva detto che in gennaio tornerà?
se a striscia facciamo sapere che non stanno venendoci incontro,ma stanno pensando un nuovo modo x spennarci con prezzi folli,magari mettiamo telecom alle strette.... ;)
shinji_85
07-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da Buffus
ricordate che il gabibbo era andato alla telecom e aveva detto che in gennaio tornerà?
se a striscia facciamo sapere che non stanno venendoci incontro,ma stanno pensando un nuovo modo x spennarci con prezzi folli,magari mettiamo telecom alle strette.... ;)
imho per gennaio qualcosa si muoverà...
ovvio che non saremo mai ai livelli della francia... :(
beh, io intanto, visto che stavo per farmi l'adsl, h odeciso di aspettare gennaio...se telecom non diventa piu vantaggiosa mi sa che passo o a tiscali o a libbbero!
:D (struns!) :D
kreon libero si scrive con una sola B :D .
Cmq io spero davvero che abbassino i prezzi.:(
quindi alla fine niente upgrade?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.