View Full Version : BUSH presidente!!![official thread]
scusate...
non resistevo all'apertura di questo...non voglio che lo faccia qualcun altro quando sarà confermato ;)
ALBIZZIE
02-11-2004, 13:21
giusto!
ti metto pure i rsultati finali:
http://www.repubblica.it/speciale/2004/elezioni_USA/images/2000.jpg
Lucio Virzì
02-11-2004, 13:23
Ottimo. ;)
Porta sfiga. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ottimo. ;)
Porta sfiga. ;)
LuVi
devi avere le OO per aprire lo stesso su kerry ;);););)
e poi vediamo :asd:
scusate, mi sono perso qualcosa.. quando dovrebbero uscire i risultati ufficiali??? :)
Originariamente inviato da majino
scusate, mi sono perso qualcosa.. quando dovrebbero uscire i risultati ufficiali??? :)
e che ne so :):)
mi bastava avere il 3d ufficiale :asd:
-kurgan-
02-11-2004, 13:29
http://www.tshirthell.com/shirts/products/a291/a291_a_01.jpg
tatrat4d
02-11-2004, 13:36
Ora italiana di chiusura dei seggi (da Il Foglio).
00:00 Kentucky e Indiana
01:00 Georgia S.Carolina Vermont
01:30 Florida e Ohio (e qui, se tutto va nella stessa direzione, tutti a nanna ;) )
http://www.rasmussenreports.com/Viewers%20Guide.htm
Questa è la guida completa.
Originariamente inviato da tatrat4d
Ora italiana di chiusura dei seggi.
00:00 Kentucky e Indiana
01:00 Georgia S.Carolina Vermont
01:30 Florida e Ohio (e qui, se tutto va nella stessa direzione, tutti a nanna ;) )
http://www.rasmussenreports.com/Viewers%20Guide.htm
Questa è la guida completa.
quindi, se ho capito bene, all'1.30, se tutto va nella stessa direzione, possiamo sapere chi guida gli usa per i prossimi 4 anni giusto? :) mi aspetta una nottata insonne, porca vacca! :D
bluelake
02-11-2004, 13:50
quindi, se ho capito bene, all'1.30, se tutto va nella stessa direzione, possiamo sapere chi guida gli usa per i prossimi 4 anni giusto? :) mi aspetta una nottata insonne, porca vacca! :D
fai la classonata per tutta Firenze per festeggiare la vittoria di Busce? :D
tatrat4d
02-11-2004, 13:54
Fatta la premessa che A) la riammissione delle contestazioni da parte delle due campagne al momento del voto potrebbe allungare le file ai seggi in Ohio; B) FL e OH potrebbero essere sul filo e quindi gli exit-polls privi di senso:
se Bush vince in entrambi gli stati andiamo a nanna; se Kerry le vince tutte due pue; se Bush vince in OH e perde in FL tu puoi andare a letto molto ottimista (o aspettare la probabile vittoria che arrivi da PA, MI e MN) e io viceversa; se Bush vince in FL e Kerry in OH rischiamo di dovere aspettare il New Mexico o, paradossalmente, le Hawai. A questo punto armati di cappuccio e cornetto.
Goffredo
02-11-2004, 14:08
ma io mica ho capito la 1.30 è ora Italiana? :confused:
tatrat4d
02-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da Goffredo
ma io mica ho capito la 1.30 è ora Italiana? :confused:
Sì.
Goffredo
02-11-2004, 14:15
Sì.
azzo io pensavo che i risultati pervenissero (tempo verbale RANDOM) alle 6.30 :|
tatrat4d
02-11-2004, 14:20
azzo io pensavo che i risultati pervenissero (tempo verbale RANDOM) alle 6.30 :|
Le urne si chiudono all'01:30 e usciranno gli exit-polls.
Quando poi arrivino i risultati definitivi è impossibile saperlo.
Goffredo
02-11-2004, 14:23
Le urne si chiudono all'01:30 e usciranno gli exit-polls.
Quando poi arrivino i risultati definitivi è impossibile saperlo.
ah chiudono le urne :D
twinpigs
02-11-2004, 14:29
se non vedo Fido saltellare come un canguro non ci credo! :sofico:
FastFreddy
02-11-2004, 14:34
Bush, Kerry, ma credete davvero che cambi qualcosa???? :rolleyes:
La politica estera USA è una sola: difendere i PROPRI interessi......
Harvester
02-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da FastFreddy
è sempre stato così e sempre lo sarà
silversurfer
02-11-2004, 14:53
come è giusto che sia!
PS: io, che per inciso voterei Bush pur senza eccessivo entusiasmo, vedo abbastanza favorito Kerry: nei sondaggi non si è tenuto abbastanza conto dell'aumento dei votanti, aumento dovuto a giovani, in maggior parte democratici
John Cage
02-11-2004, 15:08
intanto possiamo iniziare con lo sperare in un'alternativa... è il minimo che si possa fare
Goffredo
02-11-2004, 15:10
e cosa dovrebbe fare altrimenti il capo di una nazione?
tatrat4d
02-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da silversurfer
PS: io, che per inciso voterei Bush pur senza eccessivo entusiasmo, vedo abbastanza favorito Kerry: nei sondaggi non si è tenuto abbastanza conto dell'aumento dei votanti, aumento dovuto a giovani, in maggior parte democratici
Questa è proprio la ragione per cui sono abbastanza pessimista anch'io. La speranza è che questi nuovi registrati siano bilanciati dai repubblicani che hanno votato in massa alle elezioni del 2002 (molti di più rispetto al 2000). Di sicuro 6 milioni di registrazioni nel solo Ohio fanno paura: se sono vere e non di cadaveri per Bush è durissima.
yossarian
02-11-2004, 15:14
e cosa dovrebbe fare altrimenti il capo di una nazione?
potrebbe leggere "la mia capretta", ad esempio
:rolleyes: (non è un'espressione sarcastica: è la faccia di Bush quando prova a pensare a qualcosa) :D
alphacygni
03-11-2004, 08:01
che culo...
P.S. vi rendete conto che c'e' piu' interesse x le elezioni del Presidente USA che per quello che accade in Italia? Trovo questo fatto sintomatico e preoccupante.
Alessandro Bordin
03-11-2004, 08:55
Originariamente inviato da zuper
buongiorno :)
Buongiorno 'na sega :D :p
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Buongiorno 'na sega :D :p
non lamentarti...te l'avevo detto che vinceva :)
bluelake
03-11-2004, 08:57
Originariamente inviato da alphacygni
P.S. vi rendete conto che c'e' piu' interesse x le elezioni del Presidente USA che per quello che accade in Italia? Trovo questo fatto sintomatico e preoccupante.
beh, tanto gli ordini partono comunque da Washington, chiunque ci sia al governo qua da noi ;)
Alessandro Bordin
03-11-2004, 08:58
non lamentarti...te l'avevo detto che vinceva :)
Si ma...
niente, te l'ho detto in icq e qui non posso :D
bluelake
03-11-2004, 09:01
hai iniziato anche con lui con la frase che dicono di solito al bar sotto al laboratorio? :D
Alessandro Bordin
03-11-2004, 09:04
Originariamente inviato da bluelake
hai iniziato anche con lui con la frase che dicono di solito al bar sotto al laboratorio? :D
No, quello è per gli intimissimi :D
Si ma...
posso sempre fare copia incolla di quello che mi hai scritto
bluelake
03-11-2004, 09:07
No, quello è per gli intimissimi :D
http://perso.club-internet.fr/yangabin/modeles/jeisachiminazzo/pubjeisa4ete02.JPG http://www.scn.at/artikel/bilder/fotos_shops_web/intimissimi/intimissimi_front.jpg :mbe:
lunaticgate
03-11-2004, 09:21
beh, tanto gli ordini partono comunque da Washington, chiunque ci sia al governo qua da noi ;)
Appunto Bush o Kerry per gli USA cambia ben poco!
Queste elezioni sono più importanti per noi che per loro!
Per questo ho sempre sostenuto che per me nessuno dei due faceva in ogni caso la differenza!
Mamma mia ma è terribile!
Una catatrofe!! :eek:
Ma vi rendete conto di cosa significa se vince ancora Bush?! :nono:
...vuol dire che per altri quattro anni ci dobbiamo sorbire le lagne, i rosicamenti e le lamentele per presunti brogli elettorale!!! :muro: :D :D :sofico:
Comunque... buon giorno a tutti! :D
vedi gpc l'assurdo di discutere con voi e ben riassunto dal tuo post, ammettere che non ci siano state irregolarità nelle precedenti elezioni usa è abbastanza come dire fuori dalla realtà... :asd: chissà se un giorno tornerete sul pianeta terra :asd:
bluelake
03-11-2004, 09:29
Originariamente inviato da gpc
...vuol dire che per altri quattro anni ci dobbiamo sorbire le lagne, i rosicamenti e le lamentele per presunti brogli elettorale!!! :muro: :D :D :sofico:
vabbè, ma noi ormai dovremmo esserci abituati, sono le solite lamentele che ci sono dopo ogni elezione in casa nostra (anche se il nostro sistema elettorale è sicuramente meno cervellotico del loro) ;)
se il popolo ha scelto bush, è legittimo che abbiano bush.. se oltretutto il voto popolare è a favore di bush, tanto più legittimo che se lo tengano... se però le distanze (sia che uno stato l'abbia preso uno, sia che l'abbia preso un altro) dei voti sono minime, secondo me è obbligatoria una riconta dei voti.
p.s.
abbozzatela di dire buongiorno, altrimenti vi piazzo bombe sotto casa a tutti... non ho dormito una sega per seguire queste elezioni, e adesso dovrei essere in facoltà.. ma ormai vado alle 11.15... :D
lunaticgate
03-11-2004, 09:32
abbozzatela di dire buongiorno, altrimenti vi piazzo bombe sotto casa a tutti... non ho dormito una sega per seguire queste elezioni, e adesso dovrei essere in facoltà.. ma ormai vado alle 11.15... :D
BUONGIORNO :D
vabbè, ma noi ormai dovremmo esserci abituati, sono le solite lamentele che ci sono dopo ogni elezione in casa nostra (anche se il nostro sistema elettorale è sicuramente meno cervellotico del loro) ;)
Verissimo. Però ammetterai che, nel caso di vittoria, è comunque un "fronte" che si libera :p
In ogni caso, ho sentito al TG che parlavano dei voti provvisori... cioè praticamente, da quello che hanno detto, avrebbero fatto una votazione precedente da conteggiare un caso di dubbio... :wtf: ma che cavolo di sistema è? Ma un semplice "voto A" "voto B" e fine lì...?
bluelake
03-11-2004, 09:33
non ho dormito una sega per seguire queste elezioni, e adesso dovrei essere in facoltà.. ma ormai vado alle 11.15... :D
io alle 2 son cascato giù, tanto lo sapevo di già che rivinceva Busce ;)
Certo che se il BUONGIORNO si vede dal mattino... :asd:
bluelake
03-11-2004, 09:35
In ogni caso, ho sentito al TG che parlavano dei voti provvisori... cioè praticamente, da quello che hanno detto, avrebbero fatto una votazione precedente da conteggiare un caso di dubbio... :wtf: ma che cavolo di sistema è? Ma un semplice "voto A" "voto B" e fine lì...?
è un sistema cervellotico, come ho scritto prima... ierisera verso mezzanotte su Radio24 un esperto di politica americana dall'accento toscano (di cui non ricordo il nome) ha spiegato l'origine di questo sistema elettorale, in base a cosa fu stabilito il "peso" dei vari stati eccetera eccetera. Diciamo che votano ancora con lo stesso sistema che usavano a fine '700...
bluelake
03-11-2004, 09:36
dimenticavo:
BUONGIORNO MAJINO :vicini:
Originariamente inviato da tutti quelli che mi hanno dato il buongiorno
Buongiorno
maledetti...
:mad: :D :D
SweetHawk
03-11-2004, 10:36
Vi confesso una cosa.... Io ho seguito integralmente gli ultimi faccia a faccia tra i due candidati..... detto tra noi io non avrei votato o se fossi andato avrei votato Bush...
Kerry è una testa di scemo ancora più testa di scemo di Bush... pensa te com'erano messi... :eek:
L'equilibrio c'è stato perchè facevano VERAMENTE cagare tutti e due.... Incredibile ma possibile :eek:
Alessandro Bordin
03-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da SweetHawk
Vi confesso una cosa.... Io ho seguito integralmente gli ultimi faccia a faccia tra i due candidati..... detto tra noi io non avrei votato o se fossi andato avrei votato Bush...
Kerry è una testa di scemo ancora più testa di scemo di Bush... pensa te com'erano messi... :eek:
L'equilibrio c'è stato perchè facevano VERAMENTE cagare tutti e due.... Incredibile ma possibile :eek:
Occhio con gli insulti ;)
Per il succo del discorso non faccio nessuna fatica a crederti, altro che incredibile.
SweetHawk
03-11-2004, 11:08
Occhio con gli insulti ;)
Per il succo del discorso non faccio nessuna fatica a crederti, altro che incredibile.
testa di scemo è adesso un insulto così grave? :eek: Ok ok...
Alessandro Bordin
03-11-2004, 11:15
testa di scemo è adesso un insulto così grave? :eek: Ok ok...
Grave o non grave rimane un insulto... se passa Cerbert nasconditi :eek:
:D:D
SweetHawk
03-11-2004, 11:25
Grave o non grave rimane un insulto... se passa Cerbert nasconditi :eek:
:D:D
Dirò a Cerbert che sono capitato qui per caso e sono innocente :O
HWeducande.it :cool:
Continuate pure con i buongiorno, siamo 254 a 252 e il New mexico è tornato in bilico. :D
Everyman
03-11-2004, 11:58
Mah...il mio Milan perde ieri a Barcellona...ora Bush che vince le elezioni...che giornataccia oggi
:mad: :)
Originariamente inviato da Koji
Continuate pure con i buongiorno, siamo 254 a 252 e il New mexico è tornato in bilico. :D
si ma l'ohio sembra ben definito
con il 100% dei voti
Republican Bush
(Incumbent)
2,794,346 51% 0
Democratic Kerry
2,658,125 49% 0
quoto in tutto.solo che un discorso del genere lo estenderei anche al resto del mondo,compresi i vip sostenitori di entrambe le parti.
lelino30
03-11-2004, 12:36
adesso sono curioso di sapere cosa si inventerà michael moore!!!
altri 4 anni di attacchi a bush? secondo me si stuferà, oramai ha capito che i suoi connazionali sono dei gran c0gli0ni :mad:
e cmq... :muro:
Harvester
03-11-2004, 12:38
Originariamente inviato da lelino30
altri 4 anni di attacchi a bush? secondo me si stuferà, oramai ha capito che i suoi connazionali sono dei gran c0gli0ni :mad:
altro commento illuminato ed equilibrato. ti senti migliore di 57 milioni di americani? complimenti
:rolleyes:
Bilancino
03-11-2004, 12:40
Rivoglio Clinton.......:D
Ciao
Scoperchiatore
03-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da Bilancino
Rivoglio Clinton.......:D
Ciao
Pure io :D
Gli americani sono veramente un popolo incomprensibile per me.
Procedimento di "dimissioni" per Clinton, che ha soddisfato una fantasia che il 90% degli uomini soddisferebbe (logicamente aggravata dall'avere l'amante, cosa molto poco considivisibile) ma che non ha fatto male a nessuno, alla fine, solo alla loro morale.
Per Bush, che ha fatto morire molte persone, addirittura rielezioni.
C'è da considerare tutte le congetture presenti e passate, l'11 09, etc.., ma a me sembra una scelta poco logica.
Probabilmente la differenza di cultura e di idee genera questa mia incomprensione.
jumpermax
03-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da lelino30
credo che Bush debba ringraziare Moore per la capillare campagna elettorale fatta contro di lui in Florida... si spera a questo punto che prenda di mira anche Berlusconi per le politiche italiane... :D
lelino30
03-11-2004, 12:52
Originariamente inviato da Harvester
ti senti migliore di 57 milioni di americani? complimenti
no assolutamente
forse ho esagerato con un'aggettivo ma volevo solo esprimere il mio dissenso verso la rielezione di Bush
tutto qua, nulla di cui allarmarsi tanto
lnessuno
03-11-2004, 13:06
copio quello che ho scritto nell'altro thread:
rischia di vincere il peggiore: il bugiardo, quello che ha ammazzato 18 mila iracheni più gli altri per motivi infondati (armi di distruzione di massa e legami con al qaeda, entrambi smentiti totalmente), quello che ha alimentato l'odio nei confronti dell'occidente, quello che se ne sbatte le palle dell'onu, quello che non ha sottoscritto l'accordo di kyoto...
sono proprio incazzato, prima ero solo antibush, ora ce l'ho con l'america: sbagliare una volta è umano, ripetere gli stessi errori è da stronzi.
paditora
03-11-2004, 13:33
Azzzzzz :(
Per altri 4 anni l'America avrà Bush :(
Io avrei preferito che vincesse l'altro.
Bush mi sta troppo sulle balle.
lnessuno
03-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da svl2
speriamo vinca Bush..
sei così incazzato col mondo?
Lucio Virzì
03-11-2004, 13:42
speriamo vinca Bush..
Accendi una TV o apri un quotidiano, anche online, ha già vinto.
lnessuno
03-11-2004, 13:49
Accendi una TV o apri un quotidiano, anche online, ha già vinto.
non c'è ancora la infima speranza dei supervoti? (che non ho ancora capito che razzo siano sti supervoti :D), li c'è poca distanza dai due... :mc:
speriamo vinca Bush..
Ha vinto puoi anche trasferirti li da lui.
paditora
03-11-2004, 13:56
C'è su Rete4 Fede, che è contento come una Pasqua.
Fa pure delle battutine del caxxo per prendere in giro i sondaggisti.
Originariamente inviato da rob-roy
tu ti sei gia trasferito in Cina?
:sofico:
Lucio Virzì
03-11-2004, 13:58
Originariamente inviato da paditora
C'è su Rete4 Fede, che è contento come una Pasqua.
Fa pure delle battutine del caxxo per prendere in giro i sondaggisti.
Beh, ecco da chi hanno ripreso certe persone del forum. ;)
LuVi
Beh, ecco da chi hanno ripreso certe persone del forum. ;)
LuVi
spero non sia rivolto a me ;)
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:02
Dai gente, alle politiche italiane ci rifacciamo* :D
* Mi sto toccando gli zebedei mentre lo dico. Se si perde anche lì da admin faccio sparire questo post :D
Curioso: antibush = comunista/nipotedibinladen/terrorista.
* Mi sto toccando gli zebedei mentre lo dico. Se si perde anche lì da admin faccio sparire questo post :D
potrei aprire un nuovo 3d PROPIZIATORIO come questo ;)
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:04
E lo scopri adesso? :D :rolleyes:
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:04
potrei aprire un nuovo 3d PROPIZIATORIO come questo ;)
No! :eek:
E lo scopri adesso? :D :rolleyes:
Non lo scopro ora,solo speravo che chi posta quì ragionasse diversamente dall'americano che ha eletto cespuglio.
HenryTheFirst
03-11-2004, 14:06
:confused: esilio per chi sostiene bush? :wtf:
lnessuno
03-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da HenryTheFirst
magari... tutti in iraq, visto che è stato liberato senza se e senza ma :sbav:
:D
HenryTheFirst
03-11-2004, 14:08
Non lo scopro ora,solo speravo che chi posta quì ragionasse diversamente dall'americano che ha eletto cespuglio.
Con tutta la gente che posta qui è ben possibile che qualcuno ritenga veritiera l'equazione che hai postato prima.
Se veramente pensi che chi ha votato bush la pensi così, ho paura che tu abbia le idee un po' confuse.
Non stare a pensarci troppo,era una battuta.
E' la democrazia di sinistra, non lo sai? Si stanno preparando nel caso dovessero vincere le elezioni in Italia, verranno esiliati tutti quelli che hanno votato Berlusconi :D
ti sei dimenticato .."Disobbediente"
HenryTheFirst
03-11-2004, 14:09
Non stare a pensarci troppo,era una battuta.
Ah ok... è che senza faccine faccio a capire "l'umore" dell'autore del messaggio, tutto qua ;)
Con tutta la gente che posta qui è ben possibile che qualcuno ritenga veritiera l'equazione che hai postato prima.
Se veramente pensi che chi ha votato bush la pensi così, ho paura che tu abbia le idee un po' confuse.
Spero che non tutti la pensino così,ma sono pessimista.
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:11
ti sei dimenticato .."Disobbediente"
E no-global :D
bluelake
03-11-2004, 14:11
sì, ci rifacciamo una nottata insonne sul forum :D
HenryTheFirst
03-11-2004, 14:12
Spero che non tutti la pensino così,ma sono pessimista.
Ti riferisci agli utenti del forum o agli americani che hanno votato per bush?
In ogni caso sarebbero di quei dubbi che mi lasciano perplesso.
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:12
E' la democrazia di sinistra, non lo sai? Si stanno preparando nel caso dovessero vincere le elezioni in Italia, verranno esiliati tutti quelli che hanno votato Berlusconi :D
Gian Paolo, era una battuta, poi te lo lasciamo stare il tuo piccolo Giorgino, tranquillo :D
bluelake
03-11-2004, 14:15
verranno esiliati tutti quelli che hanno votato Berlusconi :D
ehi, questa idea l'aveva avuta Fede già qualche anno fa! siamo comunisti ma non ladri di idee :D
Ti riferisci agli utenti del forum o agli americani che hanno votato per bush?
In ogni caso sarebbero di quei dubbi che mi lasciano perplesso.
Mi riferisco sia a discorsi che ho sentito tra la "gente comune" sia ad alcuni post che a volte compaiono quì sul forum.
Molti pensano veramente che chi si oppone a bush sia un antiamericano o peggio un terrorista.
Gian Paolo, era una battuta, poi te lo lasciamo stare il tuo piccolo Giorgino, tranquillo :D
Anche la mia era una battura :sob:
Mi riferisco sia a discorsi che ho sentito tra la "gente comune" sia ad alcuni post che a volte compaiono quì sul forum.
Molti pensano veramente che chi si oppone a bush sia un antiamericano o peggio un terrorista.
Beh sicuramente non tutti...ma MOLTI si :)
Credo che certi giudizi dipendano più dalle motivazioni che portano a certe posizioni piuttosto che dalle posizioni in sè...
Alessandro Bordin
03-11-2004, 14:22
Anche la mia era una battura :sob:
:mano:
-kurgan-
03-11-2004, 14:26
le peggiori critiche a bush le ho sentite da una mia amica americana, qui devo dire che siete troppo educande in confronto a lei :D
cmq sta vincendo bush, posso comprare la maglietta che desideravo e portarla 4 anni :D
Spectrum7glr
03-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Pure io :D
Gli americani sono veramente un popolo incomprensibile per me.
Procedimento di "dimissioni" per Clinton, che ha soddisfato una fantasia che il 90% degli uomini soddisferebbe (logicamente aggravata dall'avere l'amante, cosa molto poco considivisibile) ma che non ha fatto male a nessuno, alla fine, solo alla loro morale.
Per Bush, che ha fatto morire molte persone, addirittura rielezioni.
C'è da considerare tutte le congetture presenti e passate, l'11 09, etc.., ma a me sembra una scelta poco logica.
Probabilmente la differenza di cultura e di idee genera questa mia incomprensione.
Dimentichi che Clinton ha bombardato l'Iraq ben prima di Bush...comunque se non capisci gli Americani è anche perchè quando leggi sui giornali Italiani di politica interna USA hai il filtro pesante di una certa "Kultura": a sentire la stampa nostrana doveva trattarsi di un trionfo di Kerry anche in considerazione della grande affluenza alle urne...che ci abbiano nascosto qulcosa?
La realtà è che c'è stata sì un'affluenza record, ma anche che i repubblicani hanno aumentato la maggioranza al congresso e che al 99% ha vinto Bush (che ha preso, questo è dato certo invece, la maggiornaza dei voti popolari al di là del partricolare sistema di elezione che consente teoricamente l'elezione del presidente anche con una minoranza di voti..cosa accaduta 4 anni fa)
-kurgan-
03-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da -kurgan-
le peggiori critiche a bush le ho sentite da una mia amica americana, qui devo dire che siete troppo educande in confronto a lei :D
cmq sta vincendo bush, posso comprare la maglietta che desideravo e portarla 4 anni :D
sono indeciso tra questa:
http://www.tshirthell.com/shirts/products/a291/a291_a_01.jpg
e questa:
http://www.tshirthell.com/shirts/products/a335/a335_a_01.jpg
:p
Si ormai sono anche io convinto che abbia vinto Bush (Kerry dovrebbe prendere il 75% dei voti provvisori..la qual cosa mi sembra poco probabile).
Sono sinceramente soddisfatto delle elezioni: i repubblicani tengono congressso e senato e il presidente, nonostante una campagna elettorale che l'ha letteralmente crodefisso) ha guadagnato consensi.
Estremamente significativo il risultato della Florida che rasserena anche sul risultato di 4 anni fa: gli elettori, lungi dal riaversi di chi li avrebbe "giocati", lo hanno confermato.
Buon Lavoro al riEletto Presidente.
Byezz
Mosca, 14:44
Voto Usa, Berlusconi: Bush vince anche grazie a taglio tasse
''Voglio sottolineare che una vittoria di Bush credo trovi fondamento anche nella buona fase economica che attraversano gli Usa, anche sicuramente per i tagli fiscali fatti dalla sua amministrazione''. E' il commento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al risultato del voto Usa, durante la conferenza stampa congiunta con Vladimir Putin.
(Fonte Repubblica)
Originariamente inviato da dorzo
Mosca, 14:44
Voto Usa, Berlusconi: Bush vince anche grazie a taglio tasse
''Voglio sottolineare che una vittoria di Bush credo trovi fondamento anche nella buona fase economica che attraversano gli Usa, anche sicuramente per i tagli fiscali fatti dalla sua amministrazione''. E' il commento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al risultato del voto Usa, durante la conferenza stampa congiunta con Vladimir Putin.
(Fonte Repubblica)
da per vincente proprio il comportamento opposto che sta tenendo lui .:tapiro:
Una cosa bisogna dirla , Kerry perderà alla grande .
C'è stata una forte affluneza alle urne , fino a ieri sera a mezzanotte tutti dicevando che significava che erano voti pro-democratici e anti bush , cioè contro il presidente in carica.
Ora, kerry era dato per favorito , c'è stata una forte affflunenza e nonnostante ciò sta perdendo di misura .Questo significa che c'è stata una forte affluneza di persone pro-bush che sono andate a votare , anche in misura superiore al 2000. Per Bush questa sarebbe una vittoria che i soli numeri % non rendono giustizia.
Bilancino
03-11-2004, 15:28
Non capisco, la gente si lamenta e poi vota sempre uguale e questa cosa capita anche i italia e si è visto nei voti delle regionali dove nulla è cambiato......tanto alle prossime votazioni saremo 45% - 45% - 10%
Alla faccia di chi si lamenta........
Ciao
HenryTheFirst
03-11-2004, 15:38
Originariamente inviato da Bilancino
Non capisco, la gente si lamenta e poi vota sempre uguale e questa cosa capita anche i italia e si è visto nei voti delle regionali dove nulla è cambiato......tanto alle prossime votazioni saremo 45% - 45% - 10%
Alla faccia di chi si lamenta........
Ciao
Il volume delle lamentale probabilmente non è un buon indicatore di quanta gente si stia lamentando.
Non so neanche io cosa ho scritto :doh:
jumpermax
03-11-2004, 15:42
Comunque è impressionante vedere come il voto in alcune zone abbia assunto percentuali bulgare...
a Manhattan e nel Bronx kerry è all'82% nel Columiba district è al 90% ed in generale Kerry domina nelle grandi città... ma in provincia prende delle batoste colossali, in alcune zone il voto pro Bush arriva al 90%
jumpermax
03-11-2004, 15:46
Altra cosa curiosa è il voto disgiunto... il Nord Carolina è andato a Bush nonostante abbiano vinto i democratici. Il 16% degli elettori democratici ha votato per lui... http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pages/results/states/NC/P/00/index.html
il che è davvero tanto
Originariamente inviato da Scoperchiatore
...
ecco! questa è un osservazione che non si tiene quasi mai presente ;)
dantes76
03-11-2004, 16:08
http://www.corriere.it/speciali/2004/Esteri/usa2004/elezioni/pop_mappa.shtml
be da notare i stati che hanno votato sinistra(kerry) sono quelli piu avanzati e ricchi (california, washington..)
invece busci in quelli meno avanzati :-||||||||
PS: io l avevo detto ---> http://www.spymac.com/gallery/show_photo.php?picid=108338
e l ho ribadito http://www.spymac.com/gallery/show_photo.php?picid=288622
Insomma i ricchi votano Bush e Kerry difende i poveri, questo dimostra che Bush ha torto.
I miliardari di Manhattan e della Silicon Valley votano Kerry, gli operai dell'Ohio e i coltivatori del Texas votano Bush, questo dimostra che Bush ha torto.
I bianchi anglosassoni degli stati del nord est votano Kerry, gli ispanoamericani degli stati del sud votano Bush, questo dimostra che Bush ha torto.
I bianchi votano in maggioranza Bush, i neri votano in maggioranza Kerry, questo dimostra che Bush ha torto.
Infine, nella democratica DC votano Kerry, questo dimostra che Bush ha torto.
Bush ha l'appoggio dei lobbisti, del potere, dei ministeri, che stanno tutti a Washington, questo dimostra che Bush ha torto.
Mi sembra un'analisi equilibrata.:sofico:
http://home.online.no/~dagoj/bushwar.jpg
Con un comandante in capo così ci sarà da piangere per altri 4 anni, meglio ridere un pò prima.
dantes76
03-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da SaMu
Insomma i ricchi votano Bush e Kerry difende i poveri, questo dimostra che Bush ha torto.
I miliardari di Manhattan e della Silicon Valley votano Kerry, gli operai dell'Ohio e i coltivatori del Texas votano Bush, questo dimostra che Bush ha torto.
I bianchi anglosassoni degli stati del nord est votano Kerry, gli ispanoamericani degli stati del sud votano Bush, questo dimostra che Bush ha torto.
I bianchi votano in maggioranza Bush, i neri votano in maggioranza Kerry, questo dimostra che Bush ha torto.
Bush ha l'appoggio dei lobbisti, del potere, dei ministeri, che stanno tutti a Washington, questo dimostra che Bush ha torto.
be dimostra che negli stati di maggior cultura(california massachusetts ) sanno bene cosa sia busci e cosa sia la destra; cioe dimostra la cronica incompatibilita fra destra e la parola cultura
Originariamente inviato da jumpermax
Altra cosa curiosa è il voto disgiunto... il Nord Carolina è andato a Bush nonostante abbiano vinto i democratici. Il 16% degli elettori democratici ha votato per lui... http://us.cnn.com/ELECTION/2004/pages/results/states/NC/P/00/index.html
il che è davvero tanto
Questa non l'ho capita in effetti. Mi spiegheresti brevemente?
HenryTheFirst
03-11-2004, 16:45
Originariamente inviato da dantes76
be dimostra che negli stati di maggior cultura(california massachusetts ) sanno bene cosa sia busci e cosa sia la destra; cioe dimostra la cronica incompatibilita fra destra e la parola cultura
Ma sei serio? :confused:
dantes76
03-11-2004, 16:48
Con un comandante in capo così ci sarà da piangere per altri 4 anni, meglio ridere un pò prima.
be ce anche da piangere http://www.bushflash.com/exe/year.exe
e un filmato fatto in flash -__-
Incidentalmente in Californa hanno appena eletto un governatore repubblicano, e ti dirò un segreto, nel Massachussets non sono tutti ricercatori all'MIT.
Ma se ti piace pensarlo pensalo, anzi, ti invito a pensarlo :D perchè è proprio questa presunzione e supponenza che a mio avviso garantisce la sconfitta a chi la porta avanti, in Italia come in America.:cool:
dantes76
03-11-2004, 16:49
Ma sei serio? :confused:
abbastanza basta guardare gli stati dove ha vinto kerry e quelli di busci
dantes76
03-11-2004, 16:50
Incidentalmente in Californa hanno appena eletto un governatore repubblicano, e ti dirò un segreto, nel Massachussets non sono tutti ricercatori all'MIT.
Ma se ti piace pensarlo pensalo, anzi, ti invito a pensarlo :D perchè è proprio questa presunzione e supponenza che a mio avviso garantisce la sconfitta a chi la porta avanti, in Italia come in America.:cool:
be ce anche stanford(california) e dopo li ha vinto kerry( california)
Lucio Virzì
03-11-2004, 16:51
Dantes, basta con queste ridicole generalizzazioni.
SaMu, basta con il teatrino, sono ANNI che non scrivi un post serio, veramente, sei stancante.
LuVi
HenryTheFirst
03-11-2004, 16:52
Guarda, non so cosa risponderti.
Sono sbalordito.
Volevo farti notare, ma temo che tu l'abbia capito :D, che a seconda della tesi che si vuol sostenere essere votati in California è nel nord est è un pregio (se bisogna dire che Kerry lo votano gli intelligenti Bush i gonzi) è un difetto (se bisogna dire che Bush lo votano i ricchi Kerry i poveri).
Insomma l'ideale sarebbe che vi decideste, o l'una o l'altra, daccordo Bush ha torto e su questo non ci piove, ma almeno per una ragione sola non per 2 in antitesi.
Ma probabilmente è chieder troppo :sofico:
Originariamente inviato da -kurgan- http://www.tshirthell.com/shirts/products/a335/a335_a_01.jpgE' una delle cose più geek che abbia mai visto in vita mia! :eek: :D
Comunque , senza offesa, ma trovo abbastanza ridicoli gli attegiamenti di certa gente, anche politici, sia di dx che di sx che hanno preso queste elezioni come un qualcosa di personale.
Adesso l'Italico attegiamento dell'Ultras Politico (ovvero "disattivare il cervello e votare il signor Tizio perchè lo votava mio papà e quindi il signor Tizio ha ed avrà sempre ragione indipendentemente da quello che dice o combina") si espande anche alla politica americana con conseguenze a volte veramente comiche. A destra sembra che ci siano state elezioni anticipate e che la CdL abbia preso il 70% dei voti, a sx giravano commenti secondo i quali sembrava che in caso di vittoria di Kerry minimo si dovesse andare ad elezioni anticipate se non addirittura dare la poltrona di PresDelCons a Prodi senza neanchè fare le elezioni. Poi non importa che la politica di Bush poco c'azzecchi con quella di Berlusconi e lo stesso dicasi per Kerry e Prodi...Kerry e Bush sono come il fuoriclasse straniero comprato dalla propria squadra del cuore, un pò come i napoletani ad Italia 90...gioca Maradona, e allora tutti quanti a tifare Argentina! Evvai!! :p
Sehelaquiel
03-11-2004, 17:23
http://www.cnn.com/ELECTION/2004/pages/results/index.html
electoral votes:
254 Bush
252 Kerry
un ora fa era tipo 242 per kerry (non mi ricordo per l'esattezza)
forse kerry c'e' la fara'...
devono raggiungere i 270 electoral votes...
retyty85
03-11-2004, 17:24
SaMu, basta con il teatrino, sono ANNI che non scrivi un post serio, veramente, sei stancante.
LuVi
ahahahaahah
Originariamente inviato da Sehelaquiel
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&goto=newpost&threadid=706175
Sehelaquiel
03-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da Hal2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&goto=newpost&threadid=706175
ho sbagliato thread :asd:
Linux&Xunil
03-11-2004, 17:34
Semplicemente le persone piu colte ed evolute votano Kerry , i provinciali ed i bigotti ignoranti hanno votato Bush.
Se guardi dove va a pescare i voti te ne rendi subito conto e da quello capisci perche governa sulla paura e sulle menzogne che ormai solo i piu tonti non possono non vedere.
HenryTheFirst
03-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Semplicemente le persone piu colte ed evolute votano Kerry , i provinciali ed i bigotti ignoranti hanno votato Bush.
Se guardi dove va a pescare i voti te ne rendi subito conto e da quello capisci perche governa sulla paura e sulle menzogne che ormai solo i piu tonti non possono non vedere.
Anche tu dell'idea che destra e cultura siano in antitesi?
Come godo..:asd:
Con simili idee, rimarrete nel ghetto (dorato e supponente) per altri 1000 anni.:cool:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
http://www.cnn.com/ELECTION/2004/pages/results/index.html
electoral votes:
254 Bush
252 Kerry
un ora fa era tipo 242 per kerry (non mi ricordo per l'esattezza)
devono raggiungere i 270 electoral votes...
1 ora fa?
se sono 5 ore che sono messi cosi, manca ohio e altri 3 stati dove quasi tutti sono per bush, manca solo il dato totale .
-kurgan-
03-11-2004, 17:42
Originariamente inviato da Booyaka
E' una delle cose più geek che abbia mai visto in vita mia! :eek: :D
Comunque , senza offesa, ma trovo abbastanza ridicoli gli attegiamenti di certa gente, anche politici, sia di dx che di sx che hanno preso queste elezioni come un qualcosa di personale.
Adesso l'Italico attegiamento dell'Ultras Politico (ovvero "disattivare il cervello e votare il signor Tizio perchè lo votava mio papà e quindi il signor Tizio ha ed avrà sempre ragione indipendentemente da quello che dice o combina") si espande anche alla politica americana con conseguenze a volte veramente comiche. A destra sembra che ci siano state elezioni anticipate e che la CdL abbia preso il 70% dei voti, a sx giravano commenti secondo i quali sembrava che in caso di vittoria di Kerry minimo si dovesse andare ad elezioni anticipate se non addirittura dare la poltrona di PresDelCons a Prodi senza neanchè fare le elezioni. Poi non importa che la politica di Bush poco c'azzecchi con quella di Berlusconi e lo stesso dicasi per Kerry e Prodi...Kerry e Bush sono come il fuoriclasse straniero comprato dalla propria squadra del cuore, un pò come i napoletani ad Italia 90...gioca Maradona, e allora tutti quanti a tifare Argentina! Evvai!! :p
infatti pare che molti non si siano accorti che sono due candidati di destra :confused:
di bush piu' che altro mi spaventa il basso QI, mi sarebbe andato bene chiunque altro al suo posto, anche del suo partito.
interessante cmq la contrapposizione tra zone come il texas (pro bush) e le grandi città come new york (pro kerry), mentalità completamente differenti tra loro.
è interessante notare che gli ideali sulla famiglia che bush sostiene e che gli hanno permesso di vincere grazie al fatto che li ancora hanno un peso sono gli stessi che hanno causato il veto in europa su Buttiglione .
a proposito :D:D
http://www.attivissimo.net/antibufala/bush_binocolo/bush_halo_from_yahoo_reuters_washington_2002_11_07.jpg
Originariamente inviato da -kurgan- interessante cmq la contrapposizione tra zone come il texas (pro bush) e le grandi città come new york (pro kerry), mentalità completamente differenti tra loro. Bush è stato governatore del Texas, ovvio che quello stato sia un suo feudo. Kerry è di Boston e quindi i "cittadini" si rispecchiano maggiormente in lui.
Però ripeto, mi sembra inutile commentare la politica americana con la mentalità italiana, le nostre sono due società troppo diverse.
beppegrillo
03-11-2004, 17:57
Bah che minchiate , non sapete affrontare un discorso serio anzichè aggrapparsi su stronzate?
http://www.attivissimo.net/antibufala/bush_binocolo/bush_binocolo.htm
:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da beppegrillo
Bah che minchiate , non sapete affrontare un discorso serio anzichè aggrapparsi su stronzate?
Guarda, che quella foto fosse una bufala e' una notizia vecchia, che a quanto pare non tutti vogliono sapere.
Invece il fatto che Kerry abbia telefonato a Bush per ammettere la sconfitta e congratularsi (secondo tradizione, ma contro il parere del candidato vice) e' una notizia di 10 minuti fa.
-kurgan-
03-11-2004, 18:09
http://www.attivissimo.net/antibufala/bush_binocolo/bush_binocolo.htm
:rolleyes: :rolleyes:
la foto è stata scattata come parte di una sequenza che ritrae il presidente Bush che si porta il binocolo agli occhi e lo riabbassa subito non appena si accorge dei tappi. Tutto qui: una cosa che capita a tutti e che non è di per sé sintomo di rimbambimento. Non ditemi che non vi è mai capitato di portare agli occhi una fotocamera o una telecamera per poi accorgervi che c'era ancora il tappo sull'obiettivo.
opinioni.. a me non è mai capitato. Per me resta un rimbambito, poi ognuno (anche Attivissimo) si tiene le sue idee ;)
è ovvio che dopo se ne è accorto e ha tolto i tappi.. non mi pare serva un'inchiesta o una sequenza fotografica per accertarsene.
Ma perchè esiste qualche stato (tipo Russia, Cuba o Cina) che ha difeso gli interessi degli altri?! :eek: :rotfl: :sofico:
A parte la battuta, faccio due considerazioni premettendo due cose:
1. non ho letto tutto il 3d
2. non ho niente a favore di Bush o di Kerry, ma il secondo mi sta particolarmente sulle balle per il fatto di aver più volte parlato male degli italiani: solo per questo spero che perda (se non lo ha già fatto).
Chiuse le premesse!
Una domanda mi sorge spontanea: poco tempo fa qui sul 3d si riportavano link a notizie che riferivano di un grosso movimento pacifista capace di portare in piazza in america milioni di cittadini che protestavano per la fine della guerra in Iraq. Questi episodi sono stati utilizzati, spesso e non solo sul forum, per dire che "il popolo americano era contro la guerra e contro la politica di Bush". Non ho mai dato peso a questi facili "trionfalismi", in nessun campo... ma è un po' quello che succede in italia ogni volta che ci sono scioperi e manifestazioni contro la guerra o per la riforma del lavoro o per la migrazione delle rondini e così via. IMHO è troppo facile fare i conti senza l'oste, attribuendo alle idee di poche persone delle presunte volontà nazionali: a questo deve farci pensare il risultato di queste elezioni (che per me era abbastanza scontato). Gli americani non sono un popolo bue (anche se molti di voi lo pensavano, lo pensano e lo penseranno ancor più di prima) e scelgono sulla base di cosa ritengono meglio, come dovrebbero fare tutti! Non credo che Kerry una volta al potere si sarebbe comportato meglio o peggio di Bush, ma non entro nel merito perchè non conosco le idee politico/economico/sociali di nessuno dei due... volevo solo lasciare uno spunto di riflessione.
HenryTheFirst
03-11-2004, 18:17
opinioni.. a me non è mai capitato. Per me resta un rimbambito, poi ognuno (anche Attivissimo) si tiene le sue idee ;)
è ovvio che dopo se ne è accorto e ha tolto i tappi.. non mi pare serva un'inchiesta o una sequenza fotografica per accertarsene.
E a me non pare che lui sia l'unico ad essersi portato agli occhi i binocoli coi tappi. Sarà capitato a chiunque.
E a me non pare che lui sia l'unico ad essersi portato agli occhi i binocoli coi tappi. Sarà capitato a chiunque.
:nonosifa: A Bertinotti e Rutelli non è mai successo...
...lo prendevano al contrario! :rotfl: :rotfl: :asd:
beppegrillo
03-11-2004, 18:32
Guarda il tutto serve per capire come certi sfruttano davvero di tutto per fare propaganda politica (scorrettamente).
Non penso che attivissimo voglia difendere bush, ma ha semplicemente detto che quello è un fotogramma di una seguenza di immagini, lui ha portato un secondo il binocolo agli occhi e poi ha tolto i tappi, poi vabbeh vogliamo dare l'idea di bush rimbabito che guarda dal binocolo con i tappi fate voi, ma permettimi di diffidare di persone che hanno bisogno di codesti trucchetti per discutere di politica, per mè è più infantilismo che un atteggiamento serio e costruttivo.
(Sia chiaro, non mi frega proprio nulla di difendere Bush è solo questione di correttezza).
Alle 19.00 ora italiana webcast su cbsnews.com della dichiarazione di rinuncia di Kerry. Alle 21.00 stesso sito dichiarazione di accettazione di Bush.
Un suggerimento. Seguitele qui, non sulla televisione italiana, filtrate e digerite da una parte o dall'altra.
maxithron
03-11-2004, 18:45
"La decisione di gettare la spugna e' stata contrastata nel clan di Kerry riunito nella sua casa di Beacon Hill: il vice John Edwards, secondo fonti a conoscenza della discussione, era dell'idea che l'ammissione della sconfitta fosse prematura. Edwards, un avvocato, voleva esser certo che ogni via fosse stato esplorata prima di dare la vittoria a Bush. ''I repubblicani farebbero lo stesso se fossero nei nostri panni'', avrebbe detto il numero due sconfitto. Al momento il presidente Bush e' certo dell'attribuzione di 254 Grandi Elettori; John Kerry ne ha 252 sicuri. Restano da attribuire, per motivi diversi, tre Stati: l'Ohio che vale 20 Grandi Elettori, lo Iowa 7 e il New Mexico 5, 32 Grandi Elettori in tutto."
fonte: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200411031540172881/200411031540172881.html
Se ti può consolare le confessioni cristiane "pacifiste in toto" hanno votato proprio per.... :asd: :asd:
complimenti poi per il tuo dare dei bigotti a chi non ha votato kerry.Senti da che pulpito,pardon,comizio,vien la predica.
La stragrande maggioranza dei neri ha otatto Kerry,vero?Bene allora coloro che sono crtedenti sono:
-mussulmani:sulle coppie gay e aborto inutile dire la loro posizione
-battisti (maggor corpo è la Southern Baptist Convenctions):fondamentalisti al massimo
-Pentecostali:i più "liberali"semplici evangelical (in sinistrese e radicalese si traduce in bigotto ,servi del vaticano),l'altrsa parte fondamentalisti
-metodisti (i maggioranza nella la African Methodist Episcopal Chrurch e la African Methodist Episcopal Zion Church e Church Of Nazarene):semplici evangelical i più "liberali"
-avventisti (in magioranza nella Church Of God in Christ):fondamentalisti al 100%
bravo Kerry,hai trovato ottimi elettori per le tue battaglie etiche....
Originariamente inviato da Ewigen
Se ti può consolare le confessioni cristiane "pacifiste in toto" hanno votato proprio per.... :asd: :asd:
Tzè, continua pure a guardare il TG4, caro credulone... :O
:D :D :D
Invece, non ricordo se è stato detto, ma c'erano anche altre votazioni di mezzo oltre alle elezioni presidenziali e tra queste i referendum sui matrimoni omosessuali che sono stati tutti bocciati anche con larghe maggioranze. Adesso vediamo quanto tempo passerà prima che qualcuno dica che anche gli USA sono servi del Vaticano... :asd:
Tzè, continua pure a guardare il TG4, caro credulone... :O
:D :D :D
Invece, non ricordo se è stato detto, ma c'erano anche altre votazioni di mezzo oltre alle elezioni presidenziali e tra queste i referendum sui matrimoni omosessuali che sono stati tutti bocciati anche con larghe maggioranze. Adesso vediamo quanto tempo passerà prima che qualcuno dica che anche gli USA sono servi del Vaticano... :asd:
Ahoo,guarda che in TV a dirlo è stata una certa Raiuno e... Raitre :eek:
Ahoo,guarda che a dirlo è stata una certa Raiuno e... Raitre :eek: E CNN, Fox e CBS (quella che con il programma 60 minuti aveva attaccato Bush mica da ridere).
DioBrando
03-11-2004, 19:14
la dx cattolica vota interamente per Bush...
HenryTheFirst
03-11-2004, 19:15
Originariamente inviato da DioBrando
la dx cattolica vota interamente per Bush...
inquanto destra o in quanto cattolica?
-kurgan-
03-11-2004, 19:15
Guarda il tutto serve per capire come certi sfruttano davvero di tutto per fare propaganda politica (scorrettamente).
Non penso che attivissimo voglia difendere bush, ma ha semplicemente detto che quello è un fotogramma di una seguenza di immagini, lui ha portato un secondo il binocolo agli occhi e poi ha tolto i tappi, poi vabbeh vogliamo dare l'idea di bush rimbabito che guarda dal binocolo con i tappi fate voi, ma permettimi di diffidare di persone che hanno bisogno di codesti trucchetti per discutere di politica, per mè è più infantilismo che un atteggiamento serio e costruttivo.
(Sia chiaro, non mi frega proprio nulla di difendere Bush è solo questione di correttezza).
e certo che dopo ha tolto i tappi, non vedeva niente!!! che cosa ha smascherato attivissimo, la foto è vera.
è l'ennesima figura da fesso, ne ha fatte a centinaia.
non so, a me sembra un pò tonto.. poi ognuno si fa la sua opinione, come ho detto prima.
speravo che il suo partito trovasse un altro candidato.. amen, è andata così. Si vede che si fidano di lui.
in quanto Bush... :mbe: :eek: :sofico:
Originariamente inviato da teogros
2. non ho niente a favore di Bush o di Kerry, ma il secondo mi sta particolarmente sulle balle per il fatto di aver più volte parlato male degli italiani: solo per questo spero che perda (se non lo ha già fatto).
Questa mi suona nuova, ma sua moglie parla pure bene l'italiano o mi stò sbagliando con qualcun'altro? :confused:
Gli americani non sono un popolo bue (anche se molti di voi lo pensavano, lo pensano e lo penseranno ancor più di prima) e scelgono sulla base di cosa ritengono meglio, come dovrebbero fare tutti! Non credo che Kerry una volta al potere si sarebbe comportato meglio o peggio di Bush, ma non entro nel merito perchè non conosco le idee politico/economico/sociali di nessuno dei due... volevo solo lasciare uno spunto di riflessione.
La penso allo stesso modo. Etichettare gli americani come deficenti solo perchè hanno votato diverso da quello che avremmo fatto noi è un atteggiamento stupido oltre che arrogante e razzista. Non penso che gli americani siano contenti di avere figli che muoiono in Iraq o di essere bersaglio del terrorismo internazionale però è evidente che nonostante le manifestazioni anti guerra (che ci sono state e non si può negarlo) la maggioranza degli americani crede che la campagnia in iraq serva alla sicurezza nazionale e considerano questa più importante del bene di una singola classe sociale.
Che la sicurezza nazionale debba essere veramente la priorità assoluta per gli USA questo non lo so però sembra che la maggioranza degli americani pensa che lo debba essere e di conseguenza ha votato Bush. Tanto per dirvi la paranoia che c'è sul terrorismo States date un'occhiata alla newsbar (titoli che scorrono sul fondo dello schermo) di FoxNews, ogni giorno viene mostrato il livello di allerta terrorismo e quel livello non è li tanto per esserci, ad ogni livello (basso, moderato, alto, elevato) corrispondono una serie di consigli su come comportarsi in patria e all'estero..insomma, ci si avvicina a livelli tipo i filmati "Accucciati come la tartaruga" che venivano trasmessi negli anni 50 e 60 :rolleyes:
Invece, non ricordo se è stato detto, ma c'erano anche altre votazioni di mezzo oltre alle elezioni presidenziali e tra queste i referendum sui matrimoni omosessuali che sono stati tutti bocciati anche con larghe maggioranze. 11 referendum tutti vinti da Bush e Repubblicani. Penso che sia soprattutto per questo (oltre al fatto che Bush comunque ha 3 milioni e mezzo in più di voti) che KErry abbia annunciato la sconfitta.
Insomma, inutile negare che Kerry ha preso una batosta,
+ elettori -> + voti per Bush
tutti i referendum vinti dalla linea Bush
+ voti totali per Bush
Francamente ha fatto bene ad evitare un reclamo.
Ah, una cosa che reputo molto positiva nella politica Americana. 4 anni fà Gore perse e si è gentilmente tolto dalle scatole, lo stesso probabilmente farà Kerry. In Italia invece dobbiamo ancora sorbirci le stesse facce :rolleyes:
HenryTheFirst
03-11-2004, 19:28
e certo che dopo ha tolto i tappi, non vedeva niente!!! che cosa ha smascherato attivissimo, la foto è vera.
è l'ennesima figura da fesso, ne ha fatte a centinaia.
non so, a me sembra un pò tonto.. poi ognuno si fa la sua opinione, come ho detto prima.
speravo che il suo partito trovasse un altro candidato.. amen, è andata così. Si vede che si fidano di lui.
Sinceramente a me una foto del genere fa sorridere giusto quei 3 secondi e poi passo oltre.
Se hai bisogno di simili facezie per dar contro a Bush, mi sa che sei un po' scarsino in quanto ad argomentazioni di un certo rilievo.
Tancredi
03-11-2004, 19:36
Mi pare un errore continuare a leggere le vicende politiche americane inforcando gli occhiali nostrani (destra, sinistra, guerrafondai fascisti, pacifisti comunisti, etc.).
“Right or wrong, is my country”. Così ragiona un anglosassone, e così ragiona l’Americano W.A.S.P./conservatore o la cd. America Profonda, quella con il Vecchio Testamento in mano.
E’ un America che - per la prima volta - ha paura, che si sente in guerra e che perdona a G. Bush il fatto di essere una mente semplice a fronte del suo dogmatismo ideologico e del suo polso ferreo.
G. Bush si sente un comandante, un George Patton e questo l’America vuole e questo l’Europa non capisce, perché inforca occhiali tarati su un altro nervo ottico rispetto a quello U.S.A.
Certo, ci sono le eccezioni, non bisogna generalizzare. Ma quanto sopra rappresenta una fetta importante dell’anima americana, che ha prevalso in modo chiaro.
Non sono antiamericano, detesto Bush e credo che ci si debba sforzare di capire cosa frulla in testa agli Americani...
majin mixxi
03-11-2004, 19:37
dovresti avere una donna
-kurgan-
03-11-2004, 19:38
Sinceramente a me una foto del genere fa sorridere giusto quei 3 secondi e poi passo oltre.
Se hai bisogno di simili facezie per dar contro a Bush, mi sa che sei un po' scarsino in quanto ad argomentazioni di un certo rilievo.
veramente è un altro esempio di figura da tonto, non devo portare esempi e argomentazioni contro bush perche' "non sono americano", non lo voto e la sua politica mi tocca solo di riflesso.
lnessuno
03-11-2004, 19:39
cmq sentendo alcune interviste in tv è emerso che molti hanno votato bush perchè sono un paese in guerra, ed è bene mantenere lo stesso presidente.
è sintomatico che bush abbia vinto anche (soprattutto?) grazie alla guerra...
ClauDeus
03-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da majin mixxi
dovresti avere una donna
A questo mondo tutto è possibile
...o forse no? :asd:
Di più dei Pentecostali,amish,Avventisti,,Battisti (soprattutto quelli del Sud),che oltre che essere evangelical (termine protestante,anche se usato a volte all'interno del cattolicesimo,che vuol dire "conservatore") sono ...fondamentalisti.Poi,oltre Metodisti (che hanno preso posizione nei confronti delel copie gay dopo qualche scandalo interno) e buona parte dei Luterani (Fratelli Moravi e Missoury Synod di sicuro).
Che dire:God Bless America.
na crifra
HenryTheFirst
03-11-2004, 19:47
veramente è un altro esempio di figura da tonto, non devo portare esempi e argomentazioni contro bush perche' "non sono americano", non lo voto e la sua politica mi tocca solo di riflesso.
Mi sembra che la giri e la volti un po' come ti comoda.
Forse la memoria mi gioca brutti scherzi, ma non credo di sbagliarmi quando ricordo esempi del malgoverno repubblicano degli ultimi anni riportati anche da te.
Ed in ogni caso, se quello che dici è vero, mi chiedo per quale motivo hai postato in questa discussione...
-kurgan-
03-11-2004, 19:58
Mi sembra che la giri e la volti un po' come ti comoda.
Forse la memoria mi gioca brutti scherzi, ma non credo di sbagliarmi quando ricordo esempi del malgoverno repubblicano degli ultimi anni riportati anche da te.
Ed in ogni caso, se quello che dici è vero, mi chiedo per quale motivo hai postato in questa discussione...
ho postato perchè ritengo quel presidente un tonto che rischia di fare danni irreparabili, visto che è a capo di una potenza nucleare.
non lo voto perchè non sono americano, ma mi chiedo per quali motivi una persona così insignificante possa diventare presidente.
e ci vado pure leggero, la mia amica americana diceva pure di peggio l'altro giorno.
Originariamente inviato da Korn
na crifra
non fare così.Guarda quante cose potete fare in questi quattro anni:
Moore può fare qualche altro film umtrapropagandistico con tanto di premiazione
Potete passeggiare per strada e giocare ai girotondi
La bandierina politizzata la potete sempe continuare a tenere in esibizione
.....
Originariamente inviato da lnessuno
cmq sentendo alcune interviste in tv è emerso che molti hanno votato bush perchè sono un paese in guerra, ed è bene mantenere lo stesso presidente.
è sintomatico che bush abbia vinto anche (soprattutto?) grazie alla guerra...
Guarda questo mi pare un misero :mc: ... come al solito quando vince l'avversario è facile trovare scuse per cui è andata così! Non pensi che molti che hanno votato Kerry l'abbiano fatto per il motivo opposto? Fosse come dici sarebbero tutti a far guerra...
maxna1981
03-11-2004, 20:05
Mah...Io mi chiedo solo una cosa...
C'è un mare di gente che è andata a votare,negli USA(mi ricorda le elezioni italiane di 4 anni fa....code lunghe KM!!!),e leggendo un pò qua e un pò la,mi sembra di evincere che di americani anti-Bush ce ne sono tanti-issimi,anche a giudicare i toni sconsolati del dopo...
Ma io mi chiedo se in quel paese(IL PIù POTENTE DEL MONDO!!!!!) ci sono o ci fanno!
Ma l'abbiamo capito anche noi cheil messaggio pre-elettorale di Bin era un falso(nella sostanza o forse nel tempo strategico in cui è stato trasmesso),e anche se fosse vero,nessuno sembra ricordarsi che questo clima di terrore è iniziato in coincidenza dell'elezione di Bush(o quasi), e con la sua ri-elezione si rischia grosso!E non solo per loro!!!:eek:
Certo che il burro di arachidi gli è entrato nel cervello,oltrechè nel sangue!!!!
:mad: :mad: :mad:
maxna1981
03-11-2004, 20:06
ah,approposito...non che Kerry sia migliore di Bush....mi pare un magnaccia pure lui!
Ma dove cavolo è finito Al Gore???:confused:
Originariamente inviato da maxna1981
C'è un mare di gente che è andata a votare,negli USA(mi ricorda le elezioni italiane di 4 anni fa....code lunghe KM!!!),e leggendo un pò qua e un pò la,mi sembra di evincere che di americani anti-Bush ce ne sono tanti-issimi,anche a giudicare i toni sconsolati del dopo...
Ma io mi chiedo se in quel paese(IL PIù POTENTE DEL MONDO!!!!!) ci sono o ci fanno!
Ma l'abbiamo capito anche noi cheil messaggio pre-elettorale di Bin era un falso(nella sostanza o forse nel tempo strategico in cui è stato trasmesso),e anche se fosse vero,nessuno sembra ricordarsi che questo clima di terrore è iniziato in coincidenza dell'elezione di Bush(o quasi), e con la sua ri-elezione si rischia grosso!E non solo per loro!!!:eek:
Certo che il burro di arachidi gli è entrato nel cervello,oltrechè nel sangue!!!!
Leggiti il mio post di una pagina fa... in america ci sono tantissimi anti-bush, ma evidentemente ci sono molti più pro-bush! E' questo che molti di voi continuano a non capire! :muro:
Originariamente inviato da maxna1981
Nn credo affatto che il messaggio di OBL sia falso, anzi è spietatamente vero e lucido. Pensa che avere Bush di fronte gli faccia molto più comodo che avere Kerry.
HenryTheFirst
03-11-2004, 20:12
Leggiti il mio post di una pagina fa... in america ci sono tantissimi anti-bush, ma evidentemente ci sono molti più pro-bush! E' questo che molti di voi continuano a non capire! :muro:
Sei tu che non capisci! O è bianco o è nero :mad:
Veramente, sia da una parte che dall'altra sembra che non esistano le mezze minure, o c'è il bene assoluto o c'è il male assoluto. Siamo una generazione cresciuta troppo coi film americani e i cartoni giapponesi.
majin mixxi
03-11-2004, 20:15
io direi God save America
ClauDeus
03-11-2004, 20:16
non fare così.Gurda quante cose potete fare in questi quattro anni:
Moore può fare qualche altro film umtrapropagandistico con tanto di premiazione
Potete passeggiare per strada e giocare ai girotondi
La bandierina politizzata la potete sempe continuare a tenere in esibizione
.....
Ma perchè hai editato il post??!!
Una volta tanto che un destrorso aveva fatto una battuta carina...:asd:
io direi God save America
Marx bless you.Contento?
ho postato perchè ritengo quel presidente un tonto che rischia di fare danni irreparabili, visto che è a capo di una potenza nucleare.
non lo voto perchè non sono americano, ma mi chiedo per quali motivi una persona così insignificante possa diventare presidente.
e ci vado pure leggero, la mia amica americana diceva pure di peggio l'altro giorno.
Anche il presidente Nord Coreano Kim Jong Il è a capo di una potenza nucleare, ma questo non sembra turbare nessuno.
:boh:
majin mixxi
03-11-2004, 20:25
Marx bless you.Contento?
a me?
guadagno troppo credo :D
-kurgan-
03-11-2004, 20:32
Originariamente inviato da mike65
Anche il presidente Nord Coreano Kim Jong Il è a capo di una potenza nucleare, ma questo non sembra turbare nessuno.
:boh:
lo dici tu.. in giappone credo la pensino diversamente ;)
majin mixxi
03-11-2004, 20:33
Parties, parties, parties. La Londra che conta e stata dominata ieri notte, da una American-election-mania. Maghi della finanza, aristocratici, ministri, esponenti del partito conservatore, first ladies un po’ scollacciate e nobili fanciulle in fiore adornavano i salotti più dorati di questa capitale, specialmente quelli dell’ambasciata USA.
Il migliore champagne scorreva a fiumi e tutti gli occhi erano puntati sugli schermi di giganteschi televisori.
I piu snob, specialmente i conservatori, tifavano per Kerry ma i ricchi cityman, Tony Blair e i suoi ministri erano compatti per G.W.
La festa meglio riuscita è stata quella che la CNN ha organizzato alla National Gallery, a due passi da Trafalgar Square.
C’erano tutti i personaggi più vicini al premier: dal suo fido e amatissimo ex consigliere Alistair Campbell al suo “policy maker”, detto guru, Philip Gould, al Ministro della Difesa Geoff Hoon, a quello della Pubblica Istruzione David Millbank.
Mancava il capo dei conservatori Michael Howard. Come è noto, i suoi rapporti con George W. sono pessimi. Il Presidente americano ha "snobbato" con tutto l'impegno possibile, il leader dei conservatori.
Quando è venuto a Londra qualche mese fa ha detto che non aveva tempo per incontrarlo e la stessa risposta è stata data quando Howard ha offerto di andargli a fare omaggio alla convenzione repubblicana di settembre.
Per il Presidente USA, l'interlocutore britannico è Tony Blair. Addirittura lo paragona a Winston Churchill. Nulla da sorprendersi se a Downing Street si festeggia il risultato della elezioni americane, l'asse Blair-Bush non potrebbe essere più forte.
Ora Tony Blair punta a elezioni anticipate, in maniera di estendere il suo mandato di almeno quattro anni. Per questa ragione il suo rivale nel partito, Gordon Brown, che aveva creato un rapporto speciale e un po' segreto, con Kerry, mastica amaro.
Bush starebbe gia pensando a nominare un nuovo e super prestigioso ambasciatore a Londra, particolarmente gradito a Blair. Nella festa elettorale di ieri sera a Grosvenor Square dove ha sede l'Ambasciata Americana, si parlava addirittura di Colin Powell.
Il supermiliardario William Farish, ambasciatore uscente e proprietario di alcuni dei migliori cavalli da corsa, ha già comunicato di preferire gli ippodromi a Downing Street. In Inghilterra pare che la sua unica soddisfazione fosse stata quella di discutere di genealogia dei purosangue con la Regina Elisabetta.
:confused:
Originariamente inviato da zuper il 02-11-2004 alle ore 13:07
scusate...
non resistevo all'apertura di questo...non voglio che lo faccia qualcun altro quando sarà confermato ;)
che bello....
posso dirlo
VE L'AVEVO DETTO IO
jumpermax
03-11-2004, 20:36
Originariamente inviato da Hal2001
Questa non l'ho capita in effetti. Mi spiegheresti brevemente?
diciamo che non tutti i democratici votano per Kerry e non tutti i repubblicani per bush, ad ogni elezione c'è uno spostamento incrociato verso il presidente opposto. Pendiamo Washington D.C: c'è una larga fetta di elettorato che si è spostata verso Kerry anzichè votare bush. (25%) che si è aggiunta al già grosso divario tra i 2 schieramenti. In Florida è successo l'opposto invece e io credo che in questo sia stata decisiva la ridicola campagna anti brogli condotta da sinistra in questi mesi. L'America non è una democrazia sotto tutela e la gente giustamente ha punito chi ha voluto gli ispettori. Ringraziate Moore ringraziate quelli che non hanno rispetto per le isituzioni e per il voto popolare, ringraziate quelli che fanno dell'insulto, del sentimentalismo e del pettegolezzo piattaforma politica. La gente a quanto pare non è così cretina come pensavate...
-kurgan-
03-11-2004, 20:39
credo che in questo sia stata decisiva la ridicola campagna anti brogli condotta da sinistra in questi mesi.
è un fatto che molti voti per posta sono arrivati in "ritardo" la volta scorsa, volutamente o meno è un'opinione invece.
Ringraziate Moore
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
http://www.fullframefest.org/media/michael-moore_004.jpeg
lo dici tu.. in giappone credo la pensino diversamente ;)
Concordo con te, ce l'hanno vicino a casa, mi riferivo qui da noi
interessante come il segnalare il peggio di una persona ne vada a suo vantaggio, direi che fa bene bush ad inventarsi guerre ecc ecc tanto lo rieleggono...
franteba63
03-11-2004, 21:15
che Dio benedica l'America.
ne avrà bisogno
Sei tu che non capisci! O è bianco o è nero :mad:
Veramente, sia da una parte che dall'altra sembra che non esistano le mezze minure, o c'è il bene assoluto o c'è il male assoluto. Siamo una generazione cresciuta troppo coi film americani e i cartoni giapponesi.
Dici sul seri o scherzi con quel :mad: ? :confused: :what:
HenryTheFirst
03-11-2004, 21:17
Dici sul seri o scherzi con quel :mad: ? :confused: :what:
Ovvio che scherzo;)
Pensavo che la parte seguente fosse sufficientemente esplicativa, ma rileggendola ho notato che si presta a diverse interpretazioni.
Chiedo scusa :)
Ovvio che scherzo;)
Pensavo che la parte seguente fosse sufficientemente esplicativa, ma rileggendola ho notato che si presta a diverse interpretazioni.
Chiedo scusa :)
Figurati, ci mancherebbe! ;) :D
Originariamente inviato da franteba63
che Dio benedica l'America.
ne avrà bisogno
Intanto nei referendum le coppie omo sono state sconfitte.Thank God,thank Buddha,thank Akkah,Thank Indian Thrimurti,Thank Tao,anda thank all gods of all religions
Oh saltato qualquano,..ah sì:Thank Nabrez.:asd:
NeSs1dorma
03-11-2004, 21:32
toh chi si vede.. lo pseudo regista.. e dove è sparito oggi?
mi piacerebbe tanto e godrei come un mulo a vedere la sua faccia.
Ma sicuramente è allegro pure lui, ha fatto valanghe di soldi alla faccia dei gonzi che ci credevano
vorrei fare solo un commento: "we are in deep shit" .........
(adoro questi modi di dire amerikani sono cosi` c000l.......)
beh ora che Giorgio Cespuglio il Giovane ha mano libera io mi cerco un bunker anti tutto (caso mai avessero inventato armi + potenti del nucleare)
vi conviene fare lo stesso se volete arrivare (vivi) al 2006! buona fortuna!
Ancient Moderator
03-11-2004, 21:40
Eccellente.
La mia soddisfazione nel vedere Bush rieletto è superata soltanto da quella che provo osservando i sinistrorsi italiani rodersi il fegato per avere perso l'occasione di sbeffeggiare Berlusconi per la sconfitta dell'uomo che ha appoggiato.
e da quando in qua serve una scusa per sbeffeggiare Berluskoni??? e` lo sport nazionale!
Originariamente inviato da Tancredi
Mi pare un errore continuare a leggere le vicende politiche americane inforcando gli occhiali nostrani (destra, sinistra, guerrafondai fascisti, pacifisti comunisti, etc.).
“Right or wrong, is my country”. Così ragiona un anglosassone, e così ragiona l’Americano W.A.S.P./conservatore o la cd. America Profonda, quella con il Vecchio Testamento in mano.
E’ un America che - per la prima volta - ha paura, che si sente in guerra e che perdona a G. Bush il fatto di essere una mente semplice a fronte del suo dogmatismo ideologico e del suo polso ferreo.
G. Bush si sente un comandante, un George Patton e questo l’America vuole e questo l’Europa non capisce, perché inforca occhiali tarati su un altro nervo ottico rispetto a quello U.S.A.
Certo, ci sono le eccezioni, non bisogna generalizzare. Ma quanto sopra rappresenta una fetta importante dell’anima americana, che ha prevalso in modo chiaro.
Non sono antiamericano, detesto Bush e credo che ci si debba sforzare di capire cosa frulla in testa agli Americani...
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Eccellente.
La mia soddisfazione nel vedere Bush rieletto è superata soltanto da quella che provo osservando i sinistrorsi italiani rodersi il fegato per avere perso l'occasione di sbeffeggiare Berlusconi per la sconfitta dell'uomo che ha appoggiato.
io devo ancora capire che cavolo ci sia da gioire nel veder rieletto una persona che ha dato una mano gigantesca a bin laden e soci oltre ad aver fatto decine di migliaia di morti innocenti vabbe che son mussulmani ma insomma...
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ma sicuramente è allegro pure lui, ha fatto valanghe di soldi alla faccia dei gonzi che ci credevano
Il mio primo post dice chiaramente cosa ne penso dei due candidati.
Ma la palma d'oro a chi ha fatto veramente :Puke: la vince lui...tanto alle palme d'oro è abituato.
majin mixxi
03-11-2004, 21:54
se non altro il 51% degli americani d'ora in poi non potra' piu' lamentarsi
io devo ancora capire che cavolo ci sia da gioire nel veder rieletto una persona che ha dato una mano gigantesca a bin laden e soci oltre ad aver fatto decine di migliaia di morti innocenti vabbe che son mussulmani ma insomma...
Evidemente per qualcuno Bush non è quel deficiente che molti di voi dipingono! Non è detto che la vostra sia sempre la verità assoluta, anzi: forse non lo è mai!
NeSs1dorma
03-11-2004, 22:03
Ora la guerra al terrorismo islamico deve riprendere vigore massimo, senza guardare in faccia a nessuno.
Avanti tutta
se non altro il 51% degli americani d'ora in poi non potra' piu' lamentarsi
Quando mai lo hanno fatto?! :confused:
Evidemente per qualcuno Bush non è quel deficiente che molti di voi dipingono! Non è detto che la vostra sia sempre la verità assoluta, anzi: forse non lo è mai! che sbagliamo sempre è ovvio, cmq mi spiegheresti in quale maniera la guerra irachena ha ridotto lo sviluppo del terrorismo internazionale?
Ora la guerra al terrorismo islamico deve riprendere vigore massimo, senza guardare in faccia a nessuno.
Avanti tutta
interessante, come?
majin mixxi
03-11-2004, 22:09
Quando mai lo hanno fatto?! :confused:
.
majin mixxi
03-11-2004, 22:10
Avanti tutta
tradotto sarebbe:
nuovo truppe in Iraq e dove serve?
lnessuno
03-11-2004, 22:12
Evidemente per qualcuno Bush non è quel deficiente che molti di voi dipingono! Non è detto che la vostra sia sempre la verità assoluta, anzi: forse non lo è mai!
finora i fatti sono questi:
la guerra era per le armi: non c'erano, noi lo dicevamo
la guerra era perchè saddam e bin laden sono amichetti: smentito, noi dicevamo anche questo
la guerra è stata fatta per il petrolio: bella forza, bush viene da una famiglia di petrolieri
la guerra avrebbe portato più danni che benefici: si commenta da solo, basta vedere come stanno bene gli iracheni (morti) sotto le bombe americane e gli atti terroristici, penso che forse, per quanto potessero stare male prima, si stava meglio quando si stava peggio. indovina chi è che lo sosteneva...
altre che non mi vengono in mente, ma è facile continuare
lnessuno
03-11-2004, 22:13
tradotto sarebbe:
nuovo truppe in Iraq e dove serve?
nu, tante bombe in più dal cielo, annientamento totale della popolazione irachena, è l'unico modo per essere sicuri di colpire tutte le cellule terroristiche in iraq.
majin mixxi
03-11-2004, 22:18
Mob Rules
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/mob rules.jpg
Ancient Moderator
03-11-2004, 22:23
Preciso meglio: Bush non mi esalta come hanno fatto altri presidenti USA, ma lo preferisco comunque a Kerry. In ogni caso anche una vittoria di quest'ultimo non mi avrebbe lasciato deluso o preoccupato: il presidente USA agisce comunque nell'interesse del suo paese, non rade al suolo tutta la politica del predecessore anche senza motivo solo perchè appartiene allo schieramento opposto, come invece succede in Italia a ogni passaggio di testimone analogo.
Le guerre comprendono sempre morti innocenti. La guerra è un male che si affronta allo scopo di evitare un male maggiore. A priori nessuno che sia sano di mente è a favore della guerra quando l'alternativa è la pace. Ma i più non vogliono capire che non sempre esiste questa alternativa.
Per finire riprendendo il discorso iniziale: la mia soddisfazione consiste soprattutto nel vedere la delusione stampata sul volto di chi, per motivi tutti attinenti al nostro paese e al nostro governo attuale, aspettava la sconfitta di Bush per festeggiare. In questa prospettiva mi è risultato quasi gradevole Fede, che spesso ho disapprovato per le sue apoteosi di chi ben sappiamo.
Originariamente inviato da Ancient Moderator . In questa prospettiva mi è risultato quasi gradevole Fede, che spesso ho disapprovato per le sue apoteosi di chi ben sappiamo.
Styasera Fede ha usato un espediente di bassa lega che la dice lunga su quanto sia scaltro .
Tutte le immagini che ho visto oggi indicavano nella mappe i repubblicani in rosso ed i democratici in azzurro.
Fede però non poteva accettare una mappa quasi tutta rossa e quindi ha invertito i colori , azzurro per bush e rosso per kerry .:Puke:
lnessuno
03-11-2004, 22:32
luciano (o chi sei), non ti nascondo che una parte di me è felice per lo stesso motivo tuo, vediamo la politica italiana anche dove non c'entra niente, e questo è il caso. ormai penso che si sia capito che io per quanto riguarda queste due politiche ho idee molto diverse, e che per dirla tutta non sto completamente in nessuna delle due fazioni
quello che mi da fastidio di bush è come ha gestito la situazione, volendo credere che abbia fatto tutto in buona fede (e non ci crederei nemmeno se me lo dicesse gesù cristo in persona), ha alimentato l'odio che c'è nei confronti dell'occidente, dell'america in particolare, ha dato un pretesto alle cellule terroristiche di aizzarsi contro di noi, e in cambio non è riuscito ad ottenere niente, ha solo gettato un paese nel caos togliendogli il "capo", che per bastardo despota che fosse almeno riusciva a controllarlo. e per farlo non si è fatto problemi a buttare fumo negli occhi a tutti mostrando prove false e fantomatici collegamenti fra saddam e al qaeda.
in tutto questo non ci riesco a vedere niente di buono, non so come si sarebbe comportato kerry o un altro al suo posto, ma questa mi sembra una delle peggiori soluzioni possibili, forse di peggio ci sarebbe stata la bomba atomica... ma nessuno credo sarebbe arrivato a quello.
mi sta inoltre sui cosiddetti per il fatto di non aver sottoscritto l'accordo di kyoto e non avere intenzione di farlo, al contrario di kerry... ma penso che sia normale, bush appartiene ad una famiglia di petrolieri, che interesse ha a darsi una mazzata sui piedi dovendo limitare l'inquinamento che lui stesso contribuisce a creare (e non mi riferisco solo a quando apre bocca :p)
insomma, che un presidente valga l'altro lo credo anche io, se si parla di presidenti normali, questo mi sembra il peggiore degli ultimi decenni... ed è stato rieletto. questo è il motivo per cui sono tanto incazzato.
majin mixxi
03-11-2004, 22:36
luciano
:eek:
L'America non è una democrazia sotto tutela e la gente giustamente ha punito chi ha voluto gli ispettori.1. Dopo quello che è successo 4 anni fà in Florida non mi sembra una cattiva idea.
2. I challengers dell'Ohio li hanno voluti i Repubblicani, non i Democratici.
3. Ieri Clinton ha fatto un discorsetto secondo me abbastanza importante su una serie di volantini che cercavano di depistare la comunità ispanica e afroamericana in Florida. A tutt'oggi non mi sembra che la notizia sia stata smentita quindi in effetti potrebbe essere vera quindi una ragione in più per volere maggior controllo al voto.
Originariamente inviato da jumpermax Ringraziate Moore ringraziate quelli che non hanno rispetto per le isituzioni e per il voto popolare,Da quando esporre quelli che si pensano essere problemi della propria nazione significa non avere rispetto per le istituzioni? Se secondo me il governo in Italia sbaglia qualcosa devo stare comunque zitto perchè altrimenti insulto il mio paese?
Ammetto di non aver letto nessun libro ma non mi sembra che nei suoi film ci siano offese personali. Ma il vero punto è che Moore non ha creato uno dei tanti Manga coi nomi strani che fanno tanto "chic" al giorno d'oggi, ha ripreso e intervistato gente vera e situazioni vere. Ovviamente sono film di parte ma se in Columbine fà vedere che la gente si lamenta della violenza e poi si possono comprare fucili mitragliatori in banca è perchè la da loro succede veramente così.
Ah, nessuno ha notato che per buona parte di Columbine il presidente ad essere preso di mezzo è Clinton e non Bush?
Comunque il semplice fatto che in Italia c'è gente che odia Moore come se fosse uno che ha violentato la loro sorella ma non sanno dare nessuna spiegazione tranne "mi fà vomitare" (a proposito di ringraziare chi fà dell'insulto il prorpio modo di agire), è un'altra prova che il regista ha colpito nel segno ed ha fatto bene il suo lavoro.
Originariamente inviato da jumpermax ringraziate quelli che fanno dell'insulto, del sentimentalismo e del pettegolezzo piattaforma politica.Chi è stato a tirare fuori la storia di Kerry traditore della patria con tanto di foto fasulle di lui ad una manifestazione di hippy?
Originariamente inviato da Majin Mixxitradotto sarebbe: nuovo truppe in Iraq e dove serve?Piuttosto Via le truppe dall'Iraq eccetto il minimo indispensabile per difendere la loro democrazia e si mandino le truppe dove veramente servono, cioè tra Afghanistan e Pakistan a rompere il culo a Bin Laden e i suoi seguaci.
Originariamente inviato da TeogrosEvidemente per qualcuno Bush non è quel deficiente che molti di voi dipingono! Il fatto è che sono gli stessi americani a prendere in giro Bush per il fatto di essere, diciamo così..un pò lento. Se guardi qualsiasi programma satirico americano vedrai che sono loro i primi a dipingere Bush come un tonto sia dx che a sx
Originariamente inviato da Ancient ModeratorPer finire riprendendo il discorso iniziale: la mia soddisfazione consiste soprattutto nel vedere la delusione stampata sul volto di chi, per motivi tutti attinenti al nostro paese e al nostro governo attuale, aspettava la sconfitta di Bush per festeggiare. Su questo ti posso dare ragione. I programmi della Sx Italiana sono già abbastanza offuscati dall anti-berlusconesimo figuriamoci poi se vinceva Kerry. Come ho detto in un altro post ci sarebbe stata gente che avrebbe preteso di andare al governo solo per quello!
che sbagliamo sempre è ovvio, cmq mi spiegheresti in quale maniera la guerra irachena ha ridotto lo sviluppo del terrorismo internazionale?
E te mi spieghi in quale modo non farla avrebbe ridotto lo sviluppo del terrorismo internazionale? Purtroppo non avremo mai l'altro piatto della bilancia e parlare per supposizioni non porta certezze.
lnessuno
03-11-2004, 23:01
E te mi spieghi in quale modo non farla avrebbe ridotto lo sviluppo del terrorismo internazionale? Purtroppo non avremo mai l'altro piatto della bilancia e parlare per supposizioni non porta certezze.
è un dato di fatto che dopo l'invasione americana gli atti terroristici sono aumentato a dismisura, o no?
quindi, fare la guerra ha aumentato il terrorismo, o no?
:eek:
Doppio :eek: !
Non ci avevo proprio pensato che potesse essere lui! Ma sarà davvero Luciano? Mi farebbe piacere "ritrovarlo"! :)
è un dato di fatto che dopo l'invasione americana gli atti terroristici sono aumentato a dismisura, o no?
quindi, fare la guerra ha aumentato il terrorismo, o no?
Ribadisco il mio post di prima: chi ti dice che senza guerra non ci sarebbero stati ancora più atti terroristici di quelli che si sono avuti? L'11 settembre era la conseguenza di quale guerra? Quella del Vietnam?
Il fatto è che sono gli stessi americani a prendere in giro Bush per il fatto di essere, diciamo così..un pò lento. Se guardi qualsiasi programma satirico americano vedrai che sono loro i primi a dipingere Bush come un tonto sia dx che a sx
Come si dice dalle mie parti... chi disprezza compra! :)
E te mi spieghi in quale modo non farla avrebbe ridotto lo sviluppo del terrorismo internazionale?Secondo me perchè
1. l'Iraq era uno dei pochi stati islamici moderati, era una dittatura certom a non fondamentalista islamica e quindi non capsico come potesse attecchire Al Qaeda senza che scoppiasse tutto il putiferio.
2. Perchè la pagliacciata delle armi di distruzione di massa ha dato un alibi ad Al Qaeda per la sua campagna contro l'occidente. "Avete visto fratelli? Gli USA e loro alleati hanno invaso l'iraq inventandosi una scusa ridicola per prendere il nostro petrolio!"
3. Saddam e Bin Laden erano nemici e quindi per assurdo era molto più difficile per Al Qaeda aprire cellule nell'Iraq di Saddam dove prima ti sparavano e poi ti chiedevano se eri un cospiratore contro il regime.
Anticpando la scontata domandona "ah ma allora tu appoggi un regime che ha fatto ##### vittime etc etc?!?!" No, semplicemente penso che prima bisognava andare a stanare Bin Laden e i suoi seguaci in Afghanistan e poi si tirava giù Saddam.
4. La campagna in Afghanistan contro i Talebani aveva l'appoggio quasi totale della comunità occidentale ed infatti la coalizione era forte introno agli USA. Per la guerra in Iraq non c'era la stessa unione nell'occidente e quindi si sono verificati episodi come Nassirya, le bombe di Madrid etc.
Questi i miei motivi secondo cui non si doveva invadere l'Iraq, almeno fino alla sconfitta di Al Qaeda (cioè coloro che avevano veramente attaccato gli USA)
John Cage
03-11-2004, 23:10
http://www.repubblica.it/2004/j/ARCHIVE/homepage/images/speciale/altri/elezioniusa/vigiliagen_HM/este_03220425_05110.jpg
lnessuno
03-11-2004, 23:10
Ribadisco il mio post di prima: chi ti dice che senza guerra non ci sarebbero stati ancora più atti terroristici di quelli che si sono avuti? L'11 settembre era la conseguenza di quale guerra? Quella del Vietnam?
nessuno ha la sfera di cristallo, io so solo, per certo, che fare la guerra li ha aumentati... e aggiungo che molti di questi attentati, o i rapimenti, sono stati fatti con un obiettivo ben preciso: erano una chiara intimazione a ritirare le truppe dall'iraq. questo è un ulteriore motivo che mi induce a pensare che il terorismo è stato alimentato da questa guerra.
che poi alcune di queste azioni si siano concluse in altri modi è un altro discorso, io ho una mia opinione (soldi) ma l'ho già espressa altre volte.
Come si dice dalle mie parti... chi disprezza compra! :)
Certo! Volevo solo dire che l'idea di Bush presidente tonto non è nata in Italia :)
Secondo me perchè
1. l'Iraq era uno dei pochi stati islamici moderati, era una dittatura certom a non fondamentalista islamica e quindi non capsico come potesse attecchire Al Qaeda senza che scoppiasse tutto il putiferio.
2. Perchè la pagliacciata delle armi di distruzione di massa ha dato un alibi ad Al Qaeda per la sua campagna contro l'occidente. "Avete visto fratelli? Gli USA e loro alleati hanno invaso l'iraq inventandosi una scusa ridicola per prendere il nostro petrolio!"
3. Saddam e Bin Laden erano nemici e quindi per assurdo era molto più difficile per Al Qaeda aprire cellule nell'Iraq di Saddam dove prima ti sparavano e poi ti chiedevano se eri un cospiratore contro il regime.
Anticpando la scontata domandona "ah ma allora tu appoggi un regime che ha fatto ##### vittime etc etc?!?!" No, semplicemente penso che prima bisognava andare a stanare Bin Laden e i suoi seguaci in Afghanistan e poi si tirava giù Saddam.
4. La campagna in Afghanistan contro i Talebani aveva l'appoggio quasi totale della comunità occidentale ed infatti la coalizione era forte introno agli USA. Per la guerra in Iraq non c'era la stessa unione nell'occidente e quindi si sono verificati episodi come Nassirya, le bombe di Madrid etc.
Questi i miei motivi secondo cui non si doveva invadere l'Iraq, almeno fino alla sconfitta di Al Qaeda (cioè coloro che avevano veramente attaccato gli USA)
Non le ho neanche lette, ma sono sicuramente idee e opinioni rispettabilissime, come quelle di chi la pensa diversamente, dalle tue e dalle mie. Questo non significa che siano idee e opinioni giuste, dato che, come ho già scritto, non sapremmo mai come sarebbe "andata se...". Probabilmente il 51% degli americani crede che sarebbe "andata peggio": sarà corretta o no la loro visione? Non lo so... ma nessuno può dimostrarmi che la loro idea è più sbagliata di chi la pensa all'opposto, visto che stiamo facendo ragionamenti campati in aria!
nessuno ha la sfera di cristallo, io so solo, per certo, che fare la guerra li ha aumentati... e aggiungo che molti di questi attentati, o i rapimenti, sono stati fatti con un obiettivo ben preciso: erano una chiara intimazione a ritirare le truppe dall'iraq. questo è un ulteriore motivo che mi induce a pensare che il terorismo è stato alimentato da questa guerra.
che poi alcune di queste azioni si siano concluse in altri modi è un altro discorso, io ho una mia opinione (soldi) ma l'ho già espressa altre volte.
E' proprio il tuo per certo che è sbagliato. Il resto perde di significato! Oltretutto subito dopo fai un discorso "zappaterrista" che proprio non mi piace. La vediamo diversamente!
Non volevo assolutamente dire che gli americani non ragionano, io stesso ho detto prima che se gli americani hanno votato Bush non è che sono stupidi ma è perchè condividono il suo pensiero. I miei punti erano solo perchè non vorrei essere considerato come uno che è anti guerra o anti bush per partito preso o perchè glielo ha detto il papà ;)
Non volevo assolutamente dire che gli americani non pensano, io stesso ho detto prima che se gli americani hanno votato Bush non è che sono stupidi ma è perchè condividono il suo pensiero. I miei punti erano solo perchè non vorrei essere considerato come uno che è anti guerra o anti bush per partito preso o perchè gli lo ha detto il papà ;)
Certo, tutto chiaro! :) Non sto facendo una critica alle idee, le ritengo tutte buone e valide!
lnessuno
03-11-2004, 23:17
E' proprio il tuo per certo che è sbagliato. Il resto perde di significato! Oltretutto subito dopo fai un discorso "zappaterrista" che proprio non mi piace. La vediamo diversamente!
mi stai dando un giudizio negativo senza chiarirmi dove sbaglio.
non è forse vero che il numero di attentati è aumentato vertiginosamente dopo l'invasione dell'iraq?
non è forse vero che più volte si è sentito dire "rilasciamo gli ostaggi se ve ne andate fuori dalle balle"?
che la vediamo diversamente non avevo dubbi :D :)
non è forse vero che il numero di attentati è aumentato vertiginosamente dopo l'invasione dell'iraq?
non è forse vero che più volte si è sentito dire "rilasciamo gli ostaggi se ve ne andate fuori dalle balle"?
lnessuno continui a girare attorno a ciò che continuo a ribadire da 3 post!
lnessuno
03-11-2004, 23:25
lnessuno continui a girare attorno a ciò che continuo a ribadire da 3 post!
io ho letto solo due volte la domanda "chi ti dice che sarebbe successo diversamente se...."
e ho già risposto più volte: nessuno, perchè non ho una sfera di cristallo a portata di mano. ho provato con i tarocchi ma credo di avere delle carte taroccate, mi danno sempre risposte diverse... :boh:
seriamente, non riesco a capire cos'è che continui a ribadire da tre post.
io ho letto solo due volte la domanda "chi ti dice che sarebbe successo diversamente se...."
e ho già risposto più volte: nessuno, perchè non ho una sfera di cristallo a portata di mano. ho provato con i tarocchi ma credo di avere delle carte taroccate, mi danno sempre risposte diverse... :boh:
seriamente, non riesco a capire cos'è che continui a ribadire da tre post.
Che nessuno ti garantisce che se l'America non si fosse comportata così le cose sarebbero andate meglio! Io penso che sarebbero andate peggio ed evidentemente non sono il solo! Te credi che sarebbero andate sicuramente meglio e non sei il solo! Ma questo non da a nessuno di noi due la certezza che la nostra ipotesi sarebbe diventata verità visto che, come dici, nessuno ha la sfera di cristallo! :)
Notte
beppegrillo
03-11-2004, 23:30
Secondo te quegli attentati sono di origini irachena o esterna per colpire gli usa? Se io fossi un iracheno penserei, vabbene ci siamo tolti quella merda di saddam davanti, ora collaboriamo con gli americani per ristabilire l'ordine , poi loro se ne andranno a casa loro, così come è avvenuto nel nostro paese un pò di tempo fà.
Invece i terroristi vogliono il contrario, che la gente irachena soffra e covi ranconre nei confronti degli occidentali.
dovresti avere una donna
In effetti, ce l'ho... ma non colgo il nesso...
lnessuno
03-11-2004, 23:33
ah ma allora ci stavamo girando intornoa vicenda :D
cmq secondo me le cose non sarebbero andate così male, continuo a pensare che facendo seguire un'azione violenta ad un'altra azione violenta, si crei una escalation di violenze...
un pò come quando, da bambini, uno iniziava a spintonare l'altro, questo reagiva con uno spintone più forte, poi iniziavano a volare pugni e calci...
solo che in questo caso è andata diversamente:
i terroristi di al qaeda hanno attaccato l'america, bush ha bombardato un pò l'afghanistan, per poi dirigersi in iraq... che non c'entrava proprio niente con l'afghanistan (cosa che è stata dimostrata e che persino powell ha ammesso) questa è una scusa perfetta per il terrorismo per attaccare ancora più duramente e farsi vedere come i "difensori" del loro popolo, contro l'invasore americano...
io la vedo così
lnessuno
03-11-2004, 23:34
Secondo te quegli attentati sono di origini irachena o esterna per colpire gli usa? Se io fossi un iracheno penserei, vabbene ci siamo tolti quella merda di saddam davanti, ora collaboriamo con gli americani per ristabilire l'ordine , poi loro se ne andranno a casa loro, così come è avvenuto nel nostro paese un pò di tempo fà.
Invece i terroristi vogliono il contrario, che la gente irachena soffra e covi ranconre nei confronti degli occidentali.
penso che se tu fossi iracheno saresti più occupato a schivare le bombe americane e i kamikaze che a pensare "dai che bello, gli americani ci stanno bombardando ma lo fanno per noi! ... ilvio!"
beppegrillo
03-11-2004, 23:38
ah ma allora ci stavamo girando intornoa vicenda :D
cmq secondo me le cose non sarebbero andate così male, continuo a pensare che facendo seguire un'azione violenta ad un'altra azione violenta, si crei una escalation di violenze...
un pò come quando, da bambini, uno iniziava a spintonare l'altro, questo reagiva con uno spintone più forte, poi iniziavano a volare pugni e calci...
solo che in questo caso è andata diversamente:
i terroristi di al qaeda hanno attaccato l'america, bush ha bombardato un pò l'afghanistan, per poi dirigersi in iraq... che non c'entrava proprio niente con l'afghanistan (cosa che è stata dimostrata e che persino powell ha ammesso) questa è una scusa perfetta per il terrorismo per attaccare ancora più duramente e farsi vedere come i "difensori" del loro popolo, contro l'invasore americano...
io la vedo così
Indubbiamente gli Usa hanno fatto il passo falso ad attaccare l'iraq ed ovviamente quei furboni di al-qaeda non si sono lasciati sfuggire l'occasione d'oro per gettare merda sugli usa.
Però di certo non si può essere fermi ed aspettare che prima o poi ci siano altri attacchi nelle nostre città, questo non è accettabile.
lnessuno
03-11-2004, 23:40
Indubbiamente gli Usa hanno fatto il passo falso ad attaccare l'iraq ed ovviamente quei furboni di al-qaeda non si sono lasciati sfuggire l'occasione d'oro per gettare merda sugli usa.
Però di certo non si può essere fermi ed aspettare che prima o poi ci siano altri attacchi nelle nostre città, questo non è accettabile.
indubbio. ma se io non volessi (ad esempio) che qualcuno del forum iniziasse ad insultarmi per qualche motivo non credo che inizierei io ad insultare loro (guerra preventiva dice niente?), tu non faresti lo stesso?
beppegrillo
03-11-2004, 23:43
penso che se tu fossi iracheno saresti più occupato a schivare le bombe americane e i kamikaze che a pensare "dai che bello, gli americani ci stanno bombardando ma lo fanno per noi! ... ilvio!"
Beh guarda i bombardamenti americani sono ripresi proprio grazie alle sacche di "resistenza" composte da ex membri del partito baht (spero si scriva cosi') e da terroristi inviati da al-qaeda, i quali con grande cuore si rifugiano nei centri urbani. Non voglio pensare che gli americani bombardino civili per il gusto di farlo, sarebbe assolutamente controproducente.
E comunque se fossi un iracheno sotto le bombe degli usa, non correrei al primo ospedale a rapire le volontarie, anzi sarei veramente molto grato a quella gente che pur con mille difficoltà e lì per me, questo è l'esempio più lampante che ti fà capire che lì non ci sono poveri iracheni che si stanno difendendo dall'aggressore, ma ci sono kamikaze di al-qaeda che stanno combattendo la loro jihad contro l'impero occidentale, a scapito degli iracheni e di una rapida chiusa di questo conflitto. (Lo stesso Bin Laden se ne compiace..)
beppegrillo
03-11-2004, 23:49
indubbio. ma se io non volessi (ad esempio) che qualcuno del forum iniziasse ad insultarmi per qualche motivo non credo che inizierei io ad insultare loro (guerra preventiva dice niente?), tu non faresti lo stesso?
E' pure vero che se iniziamo a fare guerra preventiva, allora dovremmo fare guerra a mezzo medio oriente, poichè e lì che la maggioranza dei terroristi trova appoggio sia tra le nazioni che tra il fondamentalismo islamico.
Il problema non è di facile risoluzione, speriamo che mr cespuglio se ne ravveda e che i suoi consiglieri riescano a trovare una soluzione migliore della guerra preventiva e totale.
Ancient Moderator
04-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da kaioh
Styasera Fede ha usato un espediente di bassa lega che la dice lunga su quanto sia scaltro .
Tutte le immagini che ho visto oggi indicavano nella mappe i repubblicani in rosso ed i democratici in azzurro.
Fede però non poteva accettare una mappa quasi tutta rossa e quindi ha invertito i colori , azzurro per bush e rosso per kerry .:Puke:
Ammetto che non ci ho fatto caso: stasera più che guardare ascoltavo, mentre mi facevo i fatti miei in giro per la stanza.
Una cura del genere mi fa sorridere, è puerile. Quando i suoi figli si laureeranno farà fare i confetti azzurri?
Ancient Moderator
04-11-2004, 00:33
luciano (o chi sei), non ti nascondo che una parte di me è felice per lo stesso motivo tuo, vediamo la politica italiana anche dove non c'entra niente, e questo è il caso. ormai penso che si sia capito che io per quanto riguarda queste due politiche ho idee molto diverse, e che per dirla tutta non sto completamente in nessuna delle due fazioni
quello che mi da fastidio di bush è come ha gestito la situazione, volendo credere che abbia fatto tutto in buona fede (e non ci crederei nemmeno se me lo dicesse gesù cristo in persona), ha alimentato l'odio che c'è nei confronti dell'occidente, dell'america in particolare, ha dato un pretesto alle cellule terroristiche di aizzarsi contro di noi, e in cambio non è riuscito ad ottenere niente, ha solo gettato un paese nel caos togliendogli il "capo", che per bastardo despota che fosse almeno riusciva a controllarlo. e per farlo non si è fatto problemi a buttare fumo negli occhi a tutti mostrando prove false e fantomatici collegamenti fra saddam e al qaeda.
in tutto questo non ci riesco a vedere niente di buono, non so come si sarebbe comportato kerry o un altro al suo posto, ma questa mi sembra una delle peggiori soluzioni possibili, forse di peggio ci sarebbe stata la bomba atomica... ma nessuno credo sarebbe arrivato a quello.
mi sta inoltre sui cosiddetti per il fatto di non aver sottoscritto l'accordo di kyoto e non avere intenzione di farlo, al contrario di kerry... ma penso che sia normale, bush appartiene ad una famiglia di petrolieri, che interesse ha a darsi una mazzata sui piedi dovendo limitare l'inquinamento che lui stesso contribuisce a creare (e non mi riferisco solo a quando apre bocca :p)
insomma, che un presidente valga l'altro lo credo anche io, se si parla di presidenti normali, questo mi sembra il peggiore degli ultimi decenni... ed è stato rieletto. questo è il motivo per cui sono tanto incazzato.
Che Bush sia di per sè una persona di doti relativamente modeste è evidente. Di certo non è un ispirato genio politico. Kerry mi ispirava meno per una serie di motivi la maggior parte dei quali può attribuirsi al mio gusto personale piuttosto che a una questione di ideologia. Comunque credo che si possa dire che gli USA sarebbero andati avanti per la loro strada con Bush, con Kerry o con mio zio Marcello alla Casa Bianca. La bilancia del potere ha troppa inerzia per essere spostata da un semplice ingranaggio.
Il fatto di vedere la politica italiana ovunque credo sia sintomo di quanto ne siamo insoddisfatti: per ogni avvenimento di portata mondiale immaginiamo i commenti fuori luogo della gente che abbiamo mandato a rappresentarci.
Per tornare a Bush, in tutta onestà non credo che Kerry o mio zio Marcello si sarebbero comportati troppo diversamente. Come non credo che la politica USA contro l'Iraq abbia peggiorato le cose e aumentato il numero degli episodi di matrice terroristica. Al contrario, sono convinto che la mancanza di una presa di posizione netta avrebbe avuto ripercussioni molto più negative. E' vero che se si attaccano certi paesi si alimenta l'avversione per l'occidente. Ma i terroristi non hanno mai avuto bisogno di un motivo ragionevole per agire. Non hanno aspettato e non aspettavano certo quello spunto.
maxna1981
04-11-2004, 00:46
E compunque,è inutile tentare di zittire la gente che tenta di esprimere una opinione,cari miei!
Il fatto sapete qual'è?E' che voi sapete come me che il mondo in cui viviamo,il nostro bel mondo pieno di belle persone che sorseggiano il brandy davanti all'elezione di un babbuino idiota,e di brutte persone che schiattano perchè manca loro non il cibo,ma L'ACQUA!!!sta andando a donne di mondo,grazie al cervellino obnubilato e ai brogli e ai meccanismi elettorali piuttosto discutibili della PIU' GRANDE POTENZA DEL MONDO E quindi DELL'UNIVERSO CONOSCIUTO per quanto ci riguarda!
E chiaramente qua stiamo a dire"ma che dici,le tue opinioni ebla bla e blabla!",ma io credo che ,se una buona,anzi OTTIMA parte di un cacchio di paese,per quanto grande possa essere,si è letteralmente mobilitata per evitare un altro nine-eleven,beh...allora credo che qua c'è qualcosa che non quadra,cioè che ,a parte che nel sud degli USA,dove ci sono ancora le piantagioni di cotone e Rossella o'Hara, nel resto del paese c'è un grilletto parlante che dice...stai facendo una cavolata,la crocetta,mettila dall'altra parte!Insomma,io gli americani non li faccio intelligentissimi,ma neanche così stupidi da darsi la zappa sui piedi!
E secondo me,infine,Moore non sarà Hitchcock,sarà un traffichino che ha approfittato della situazione(ma forse voi non avete visto Bowling for a columbine),ma rimane uno che ha centrato una situazione,che ha messo in luce uno stato psicologico dell'intera nazione,e non solo del D.C. o di NY,ma anche di chi è più lontano da queste realtà,e di sicuro non desidera un altro Viet-Nam o un altro bell'incontro con i cari crucchi(che nella fattispecie sarebbe il fantasma del TERRORISMO:eek: ),che ora però non potrebbe essere così semplice da identificare in soldatini che postpongono alle loro parole una desinenza -EN,come i bonviani Stuemtruppen!
Per quanto mi riguarda ,mi comprerò il cesso antiatomico che ho visto nel film di Moore,così per lo meno in quel frangente,starò tranquillo!!!
:ciapet: :ciapet:
Tancredi
04-11-2004, 00:59
Per tornare a Bush, in tutta onestà non credo che Kerry o mio zio Marcello si sarebbero comportati troppo diversamente. Come non credo che la politica USA contro l'Iraq abbia peggiorato le cose e aumentato il numero degli episodi di matrice terroristica. Al contrario, sono convinto che la mancanza di una presa di posizione netta avrebbe avuto ripercussioni molto più negative.
Beh, intervenire in modo deciso ma a casaccio aumenta solo i problemi. Se in Afghanistan si è intervenuti in modo deciso e mirato (meglio non si poteva fare), la guerra in Iraq è solo un pasticcio.
Il Financial Times su Bush: "A man who is not up to the job" o, l'Economist che lo definisce un "incompetente"; insomma, la guerra la terrorismo va combattuta eccome, ma va *vinta* e per vincerla occorre combatterla nei modi appropriati. La forza bruta e l'approccio ideologico (redimere il mondo esportando democrazia a cannonate) di Bush, in tal senso, sono controproducenti...
E' vero che se si attaccano certi paesi si alimenta l'avversione per l'occidente. Ma i terroristi non hanno mai avuto bisogno di un motivo ragionevole per agire. Non hanno aspettato e non aspettavano certo quello spunto.
Il terrorismo pesca nella rabbia e nella miseria dei popoli arabi. Alimentare l'avversione per l'occidente nel combattere il terrorismo è come - scusa la crudezza - mangiare fagioli per non scorreggiare.
maxna1981
04-11-2004, 01:05
Beh....io non mangio fagioli al fine di scorreggiare!:D
E sono completamente d'accordo con Tancredi,è proprio questo il punto....Colpisci a casaccio(perchè non capisci DOVE è presente il problema,anche perchè il terrorismo non sono i Tedeschi di Hitler,ben distinti da uniformi),e verrai colpito non nei tuoi punti di debolezza,ma in quelli di forza,dato che non saprai come dove e quando avverrà un attacco!
La democrazia a cazzotti non ha mai giovato, e sono caduti imperi e regni per questo,nei secoli dei secoli!:( :(
gente, vi sentirete meglio se accetterete la triste verita` che la war on terror e` una montatura che serve a far mandare giu un'amara pillola agli americani...
la pillola e` che hanno bisogno di trasformare il medio oriente in un avamposto militare, perche` entro 10-20 anni il petrolio -di cui hanno bisogno come l'aria- iniziera` a scarseggiare (e nn secondo le previsioni di qualche pazzo ma secondo quelle ottimistiche dell'agenzia internazionale per l'energia, istituita da loro stessi dopo la crisi petrolifera del '70)
Quindi prima controllano la zona stabilmente, + facile sara` uscire vivi dalla crisi energetica.
Con questo nn dico che bush mi sta simpatico ovviamente. Ma e` colpa dell'ignoranza e dell'incoscienza della gente. Un popolo ha i politici che si merita. Se la gente e` incapace di vedere oltre il proprio naso e nn vuole mai sentirsi dire che ci sono problemi e che siamo nella merda quando davvero lo siamo, allora avra` politici che nn glielo dicono e fanno quello che devono fare di nascosto con tutte le conseguenze negative che questo comporta.
Lucio Virzì
04-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da Pardo
gente, vi sentirete meglio se accetterete la triste verita` che la war on terror e` una montatura che serve a far mandare giu un'amara pillola agli americani...
la pillola e` che hanno bisogno di trasformare il medio oriente in un avamposto militare prima di subito, perche` entro 10-20 anni il petrolio -di cui hanno bisogno come l'aria- iniziera` a scarseggiare (e nn secondo le previsioni di qualche pazzo ma secondo quelle ottimistiche dell'agenzia internazionale per l'energia, istituita da loro stessi dopo la crisi petrolifera del '70)
Quindi prima controllano la zona stabilmente, + facile sara` uscire vivi dalla crisi energetica.
e` certo una sfortuna che l'unica risorsa da cui tutto il pianeta dipende sia locata in mezzo a un branco di ignoranti rissosi, ma e` cosi` e bisogna farci i conti..
con questo nn dico che bush mi sta simpatico ovviamente. e` uno ******** fanatico pieno di retorica fino alle ossa. ma non e` colpa sua: e` colpa dell'ignoranza e dell'incoscienza della gente. e` come qui, un popolo ha i politici che si merita. se la gente e` incapace di vedere oltre il proprio naso e nn vuole sentirsi dire che ci sono problemi e che siamo nella merda quando davvero lo siamo, allora avra` politici che nn glielo dicono e fanno quello che devono fare di nascosto con tutte le conseguenze negative che questo comporta.
Quoto ma censuro le offese (e ti consiglio di fare altrettanto) per evitarti una sospensione. ;)
LuVi
DioBrando
04-11-2004, 13:34
:wtf: