PDA

View Full Version : BUSH presidente!!![official thread]

Pagine : 1 2 [3]

DioBrando
05-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da jumpermax
La Fallaci non è mai stata per la guerra ;)

no ma potesse sparare una bomba atomica sulla Palestina, lo farebbe volentieri...

Può essere una soluzione. Di sicuro non è una soluzione aspettare e vedere come va a finire, che mi sembra la politica attuale.

una soluzione che non è propria di uno Stato democratico, nel quale l'uguaglianza e il rispetto anche per i NON cittadini italiani sn valori portanti.

Allego questo simpatico thread sulla Fallaci (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?pagenumber=1&threadid=120021)

:asd:

Gemma
05-11-2004, 13:29
Originariamente inviato da jumpermax
Vediamo se così è più chiaro...

lo so che la politica è considerata come una sfera riservata agli uomini, e in effetti mi pare che qui sono l'unica a postare.

Di cinque o sei post che ho scritto di volta in volta sono intervenuti i vari jumper , gpc e compagnia bella col solito modo di fare da politichini, che invece di analizzare ciò che è stato scritto si limitano a sbeffeggiarlo.
hai ragione, mi scuso.
Era riferito ad altri miei post passati ai quali era stato risposto (da te, se non ricordo male) con la stessa aria di sufficienza.

jumpermax
05-11-2004, 13:32
Originariamente inviato da Gemma
hai ragione, mi scuso.
Era riferito ad altri miei post passati ai quali era stato risposto (da te, se non ricordo male) con la stessa aria di sufficienza.
ti ringrazio. Sono pochi qua dentro quelli che lo fanno. :)

Gemma
05-11-2004, 13:34
tut tut...
cosa mi salta all'occhio dal link messo da Brando...

"l'unica soluzione è la bomba atomica sull'Islam, date retta alla Fallaci."

eccerto, ecco la soluzione.
Come abbiamo fatto a non pensarci... :rolleyes:
Ora, torno a puntare sullo stesso concetto: se la gente la pensa così, non sarà anche perchè "qualcuno" istiga in tal senso?

DioBrando
05-11-2004, 13:42
tut tut...
cosa mi salta all'occhio dal link messo da Brando...

"l'unica soluzione è la bomba atomica sull'Islam, date retta alla Fallaci."

eccerto, ecco la soluzione.
Come abbiamo fatto a non pensarci... :rolleyes:
Ora, torno a puntare sullo stesso concetto: se la gente la pensa così, non sarà anche perchè "qualcuno" istiga in tal senso?

purtroppo sì...

De Michelis che non è uno stupido e probabilmente è stato anzi uno dei ministri egli esteri + capaci che abbiamo mai avuto scrive:

D: Che cosa ci ha visto?

R: "Per esempio, una guerra di religione che non c'è".

D: Non c'è?

R: "Solo nella fantasia di chi costruisce sottoprodotti di analisi storica, come la Fallaci che infatti vende un milione di copie. Ma se guardiamo seriamente le cose, vediamo che il fondamentalismo non vuole la distruzione dell'Occidente, ma la conquista del potere all'interno del mondo islamico. È andata così in Algeria, dove per nove anni migliaia di persone sono state sgozzate nella totale indifferenza del resto del mondo. È andata così in Afghanistan e sta andando così in Cecenia".

zuper
05-11-2004, 13:46
hai ragione, è fondamentale...
vallo a spiegare alla fallace :asd:
(non è un errore di scrittura ;) )

sempre a tirare in ballo gente che non c'entra..

belle scuse divagare sulla fallaci!!!

PS: personalmente trovo che molte delle cose che ha scritto siano condivisibili....e sicuramente ne ha un'esperienza maggiore di quella che posso avere io o che puoi avere tu...

è facile parlare seduta davanti ad un monitor...

Gemma
05-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da zuper

PS: personalmente trovo che molte delle cose che ha scritto siano condivisibili....e sicuramente ne ha un'esperienza maggiore di quella che posso avere io o che puoi avere tu...

ma di che?
di una che si è incazzata perchè pretendeva di intervistare Komehini con le ughie pittate di rosso e la minigonna?
ma perfavore...
cosa significa "è facile parlare seduta davanti ad un monitor" perchè, lei è stata mandata al fronte poverina?

Mi spiace, ma il suo atteggiamento per quel che mi riguarda azzera anche le (poche) cose condivisibili (se ci sono) che dice

Gemma
05-11-2004, 13:51
P.S.
gente che non c'entra?
c'entra eccome!!
c'entra col fatto che qui ci sia una corrente che cerca di muovere l'occidente contro il grande nemico islamico, corrente della quale mi pare lei sia grande promotrice.

zuper
05-11-2004, 13:55
ma di che?
di una che si è incazzata perchè pretendeva di intervistare Komehini con le ughie pittate di rosso e la minigonna?
ma perfavore...
cosa significa "è facile parlare seduta davanti ad un monitor" perchè, lei è stata mandata al fronte poverina?

Mi spiace, ma il suo atteggiamento per quel che mi riguarda azzera anche le (poche) cose condivisibili (se ci sono) che dice

guarda....

hai espresso delle idee che definire in qualsiasi modo mi porterebbe ad una sospensione.....e non ne vali la pena.....

l'unico che ne valeva la pena era luvi...

ma dibattere con lui è sicuramente + intelligente che farlo con te....

detto questo ti saluto....

ti pregherei di ignorarmi come farò io con te.

cerbert
05-11-2004, 13:56
Non è che mi state andando un attimino OT.
Cioè... va bene fino a che si resta in tema elettorale... ma la Fallaci.
Aprite un thread apposito, piuttosto.

DioBrando
05-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da zuper

beh ha fatto una battuta, come ce ne sn tante altre...dov'è il problema?

io posso convidere alcune delle sue idee, ma quando leggo pezzi di lucida follia come il seguente:
"Diciamoci la verità. Le donne sono nel profondo tutte puttane, vogliono una cosa sola, e adesso le femministe le permettono di alzare la testa. I terroni sono tutti pigri e mafiosi, e la sola cosa che sanno fare sono i magliari. Ci vuole la pena di morte sulla pubblica piazza, ed anzi ai pedofili bisognerebbe prima cavare gli occhi davanti a tutti. Se Hitler se le è presa tanto con gli ebrei, qualche ragione ci dovrà pure essere stata. Quando mai i negri hanno avuto un Dante o un Beethoven?

i musulmani di solito si accoppiano con i travestiti brasiliani, brutti sudicioni

:eek::eek::eek:

mi viene da chiedere come si possa seriamente elogiarla.

Ed è pure mia concittadina...

:muro::muro::muro:

DioBrando
05-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da cerbert

k, pardon :)

CONFITEOR
05-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da DioBrando
io posso convidere alcune delle sue idee, ma quando leggo pezzi di lucida follia come il seguente:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
"Diciamoci la verità. Le donne sono nel profondo tutte puttane, vogliono una cosa sola, e adesso le femministe le permettono di alzare la testa. I terroni sono tutti pigri e mafiosi, e la sola cosa che sanno fare sono i magliari. Ci vuole la pena di morte sulla pubblica piazza, ed anzi ai pedofili bisognerebbe prima cavare gli occhi davanti a tutti. Se Hitler se le è presa tanto con gli ebrei, qualche ragione ci dovrà pure essere stata. Quando mai i negri hanno avuto un Dante o un Beethoven? chiamasi "sarcasmo"

zuper
05-11-2004, 14:05

P.S.
gente che non c'entra?
c'entra eccome!!
c'entra col fatto che qui ci sia una corrente che cerca di muovere l'occidente contro il grande nemico islamico, corrente della quale mi pare lei sia grande promotrice.

:boh: :boh: :boh:

DioBrando
05-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da CONFITEOR
chiamasi "sarcasmo"

sì? Mal riuscito allora, perchè n si capisce il punto...

A me sembra invece un'accozzaglia di stupidaggini, come quella successiva che ovviamente ti sei ben guardato dal quotare...:rolleyes:

o come anche quest'altra...

"pensi ai mussulmani che in Libano crucifiggevano i cristiani maroniti. Dopo avergli mozzato gli arti e cavato gli occhi, bada bene."

Si potrebbe fare un libro di sole vaccate scritte dalla Fallaci...:asd:

Mi fermo qui, sennò cerbert somatizza :D

cerbert
05-11-2004, 14:20
No, no! Mi imbestio proprio, altro che somatizzare!

Sono il primo a portare i thread OT, ma sto cercando di smettere... non seguite il mio esempio. Se volete parlare della Fallaci, c'è sempre spazio per un nuovo thread.
(Almeno finchè Edivad non urla!)

gpc
05-11-2004, 15:18
se le tue risposte sono sempre così sensate e aperte al dibattito puoi anche andare altrove.
Mi sono abbastanza rotta le palle di questa aria di sufficienza, e di queste risposte piene di nulla.
Segnalato.

Segnala pur...
E, tanto per rispondere anche a Cerbert, se ci fosse stata la possibilità di dare una risposta (che non vuol dire solo un'affermazione seria a cui rispondere, ma anche una persona dall'altra parte che faccia un discorso che mostri un minimo di parvenza di apertura al dialogo) l'avrei data come faccio sempre.
Per cui Cerbert, a questo punto devo dire che mi aspetto lo stesso tipo di richiamo verso le molte persone che qui e altrove hanno esposto tesi del tipo "gli americani sono tutti coglioni perchè hanno votato Bush".

gpc
05-11-2004, 15:27
Jumper... ehm... non so come dire...
hai rotto :uh:

Uh ma che bell'intervento aperto al dialogo... :asd:

E perchè? Il primo a parlare di uguaglianza Hitler=Bush è stato gpc.

EEEHHHH?!?!?! :eekk:
Ma quando mai...

gpc
05-11-2004, 15:30
TUTTE le discussioni su Bush inevitabilmente vedono post che suonano più o meno: "Bush è stato democraticamente eletto e quindi devi stare zitto".

Perchè io leggo invece in tutte le discussioni su Bush post dove si dice che, visto che Bush è stato democraticamente eletto, allora gli elettori sono degli idioti? :rolleyes:
Ovviamente questo viene giustificato dal fatto che Bush è come Hitler (vedi Gemma, che poi vuole anche risposte serie), dal fatto che Bush ha fatto il lavaggio del cervello agli americani, dal fatto che gli americani sono stupidi di loro, etc...

Geremia TNT
05-11-2004, 15:32
E perchè? Il primo a parlare di uguaglianza Hitler=Bush è stato gpc.
.

Originariamente inviato da gpc
EEEHHHH?!?!?!
Ma quando mai..

Ma dai CCCCP, evidentemente il buon Stanislao scherzava, non é mica così rincoglionito! (o no?)

ciao

majin mixxi
05-11-2004, 15:44
Perchè io leggo invece in tutte le discussioni su Bush post dove si dice che, visto che Bush è stato democraticamente eletto, allora gli elettori sono degli idioti? :rolleyes:
Ovviamente questo viene giustificato dal fatto che Bush è come Hitler (vedi Gemma, che poi vuole anche risposte serie), dal fatto che Bush ha fatto il lavaggio del cervello agli americani, dal fatto che gli americani sono stupidi di loro, etc...

cosa ti hanno fatto di male gli americani?

von Clausewitz
05-11-2004, 16:20
I fatti sono una brutta cosa, che cambia di anno in anno.

Ci dicono ad esempio che in Afghanistan nemmeno più il personale civile delle missioni è al sicuro. 5 operatori di MSF uccisi, operatori ONU rapiti, personale di Emergency picchiato nei loro stessi ospedali.
E' anche un fatto che lo sganciamento intensivo di "Cluster Bombs" ha invalidato le operazioni di sminamento iniziate da quando si sono ritirati i Russi, aggiungendo, a stima altri 10 anni di sostanziale paralisi della nazione a quelli già computati.

Ci dicono, se vogliamo, che dopo l'attentato alle TT la potenza del terrorismo internazionale è talmente diminuita da concedergli solo una decina di attentati in varie zone del mondo, di cui NESSUNO con un conto delle vittime inferiore alle 20.
E di colpire il cuore di un'altra nazione occidentale.

Ci dicono che il traffico illegale di armi e droghe, che non solo in Afghanistan è la principale fonte di ricchezza e prosperità di Al-Quaeda è AUMENTATO e non DIMINUITO. In Afghanistan è ritornato ai livelli dei talebani in poco più di un anno.

Ci dicono che per combattere i terroristi abbiamo stretto la mano e dichiarato amici GLI STATI ADDESTRATORI dei terroristi.

Ci dicono, cosa non da poco come significato, che la più grande democrazia del mondo, detiene illegalmente qualche centinaio di persone senza una accusa specifica. Tant'è che le persone finora liberate "come concessione" sono risultate POI, "totalmente estranee" ai fatti contestati.

Sono una brutta cosa "i fatti", anche senza chiamare in causa Moore (nessuna di queste osservazioni e sua...).

eh già i fatti
ma questi per te sarebbero fatti?
a me sembrano più che altro opinioni degne di qualcjhe articolo del manifesto o di liberazione, magari questi "fatti" li hai mutuati proprio da lì
ma è un po' poco per trasformare quanto scritto in quei giornali in dei "fatti"
perchè altrimenti io potrei alla stessa stregua enuclearti le più incredibili invenzioni, scrivertele, e spacciartele come "fatti"
ma allora non siamo più nel novero dei "fatti", ma della propaganda ed è inutile che tu te la prenda se io ti faccio queste osservazioni e li prenda come attacchi personali
non puoi ragionare sempre per partito preso all'insegna del si stava meglio quando si stava peggio (nel caso concreto sotto i talebani)
non è così che si risolvono i problemi.........

von Clausewitz
05-11-2004, 16:32
cmq in mezzo alla solita marea di amenità e boutade dall'archivio del corriere posto un interessante articolo di un intellettuale democratico sul voto del 2 novembre

«I problemi sono cambiati, noi no»

Paul Berman, campione dei neo liberal: «Gli intellettuali repubblicani sono più preparati»
RAGIONI DI UNA SCONFITTA
Caretto Ennio

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE WASHINGTON - Paul Berman è uno dei neo liberal fautori della «diplomazia muscolare» autore di Terrorismo e liberalismo. Dove è finito il primato popolare democratico? «L' abbiamo perso anni fa. Il carisma di Clinton ha mascherato questa perdita. Non siamo una minoranza irrilevante: Bush ha battuto Kerry di 3 punti, non 10. Ma siamo fermi al 2000: i problemi sono cambiati, noi no». Perché l' America è divisa? «C' è una spaccatura culturale. Una volta gli europei dicevano che tra repubblicani e democratici non c' era differenza. Ora esiste: una relativa maggioranza del Paese è conservatrice e fideista. Due correnti che hanno formato un' alleanza di destra molto forte». Non è questione di leadership? «Sì. Una volta, i leader repubblicani erano uomini di affari, i leader democratici intellettuali che dalla politica passavano alle università. Adesso i repubblicani sono tutti e due e come intellettuali sono meglio educati e filosoficamente più preparati di noi». Perché? «Noi siamo rimasti legati a istituzioni aristocratiche come Harvard, abbiamo quasi un complesso di superiorità, mentre loro appartengono alla scuola economica di Chicago, hanno eccellenti università evangeliche e si sentono più vicini all' uomo comune. E' come se avessimo invertito i ruoli». Ma questo non dovrebbe portare i repubblicani al centro? «No, perché hanno una potente carica ideologica». Cosa si aspetta per i prossimi anni? «Che creino una Corte suprema di estrema destra. Che grazie a essa e al pieno controllo del Congresso limitino diritti civili come quelli dei gay e disconoscano l' eguaglianza economica. Ma su certi problemi potrebbero cercare il nostro aiuto». E in politica estera? «Temo che Bush dia ancora meno retta agli alleati di quanto non abbia fatto sinora. Kerry avrebbe compiuto un gesto simbolico, aderendo al Protocollo di Kyoto sull' Ambiente o ritornando all' Onu o dialogando con l' Europa. Bush farà aperture limitate». L' Europa? «Penso che il presidente si concentrerà su Russia e Cina e attribuirà minore importanza all' Europa, con l' eccezione della Nato. Non si riavvicinerà molto a Francia e Germania». Cosa accadrà in Iraq? «Dubito che l' Amministrazione abbia un piano che vada oltre all' attacco alle città occupate come Falluja e alle elezioni del prossimo gennaio. Ma la lezione irachena impedirà di rischiare altre avventure. Prima o poi cercherà di disimpegnarsi e di portare un po' di stabilità in Medio Oriente». E.C.

von Clausewitz
05-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da halduemilauno
esatto. evidentemente un fatto ai più, ignorato.
;)

anche tu sei sulla falsariga dei "fatti"?
e quale sarebbe il "fatto" in questione?
che credere nel proprio paese equivale a un nazionalismo becero e ottuso?
no guarda se vuoi trovare nazionalismi beceri e ottusi o anche deliranti, non hai che da andare in paesi come francia, russia serbia ecc.o in passato germania, italia ecc. della cui applicazione nel corso della storia si sono avute varie conferme ed esperienze per lo più nefaste
in america proprio no
e fare occhiolini ;) non equivale a trasformare la propria opinione in un "fatto"
altrimenti sai che semplice discutere, basta questo ;)

Gemma
05-11-2004, 16:42
Segnala pur...
E, tanto per rispondere anche a Cerbert, se ci fosse stata la possibilità di dare una risposta (che non vuol dire solo un'affermazione seria a cui rispondere, ma anche una persona dall'altra parte che faccia un discorso che mostri un minimo di parvenza di apertura al dialogo) l'avrei data come faccio sempre.
Per cui Cerbert, a questo punto devo dire che mi aspetto lo stesso tipo di richiamo verso le molte persone che qui e altrove hanno esposto tesi del tipo "gli americani sono tutti coglioni perchè hanno votato Bush".
non mi sembra che tu sia un esempio di ciò che si possa definire apertura al dialogo.
Il mio post non era chiuso al dialogo, tu ti sei limitato a darmi dell'idiota.
E per me la questione è chiusa e strachiusa.
Almeno comincio ad individuare con chi si può discutere (anche se ha posizioni diverse dalle mie) e con chi no.

bluelake
05-11-2004, 16:44
Visto che Cerbert ha funzionante solo la posta, ma non la visualizzazione del forum, riporto ed eseguo quanto da lui scrittomi:

Gpc, pensavo di risponderti con uno scherzo, ma vedo che ci sono delle SERIE
incomprensioni.

E, tanto per rispondere anche a Cerbert, se ci fosse stata la possibilità di
dare una risposta (che non vuol dire solo un'affermazione seria a cui
rispondere, ma anche una persona dall'altra parte che faccia un discorso che
mostri un minimo di parvenza di apertura al dialogo) l'avrei data come
faccio sempre.
Per cui Cerbert, a questo punto devo dire che mi aspetto lo stesso tipo di
richiamo verso le molte persone che qui e altrove hanno esposto tesi del
tipo "gli americani sono tutti coglioni perchè hanno votato Bush".

Anche ammettendo che Gemma ha trattato da idioti gli elettori di Bush, ma se
lo ha fatto ha almeno avuto la buona grazia di ARGOMENTARE un minimo, TU hai
comunque trattato da idiota Gemma.
Per il regolamento la differenza è non da poco.

E, avendo sospeso finora almeno TRE utenti per aver trattato da idioti (con
molta meno argomentazione) gli elettori di Berlusconi, assumendo che
elettori di Berlusconi sono un numero qualificato di utenti del forum, posso
assicurarti che sono PIUTTOSTO SENSIBILE a questa differenza.

Dopo di che, avresti dovuto farmi questa obiezione in privato.

Non lo hai fatto e, come promesso, sono 5 giorni di sospensione.

Booyaka
05-11-2004, 16:51
Originariamente inviato da von Clausewitz
eh già i fatti
ma questi per te sarebbero fatti?
a me sembrano più che altro opinioni degne di qualcjhe articolo del manifesto o di liberazione, magari questi "fatti" li hai mutuati proprio da lì
ma è un po' poco per trasformare quanto scritto in quei giornali in dei "fatti"
perchè altrimenti io potrei alla stessa stregua enuclearti le più incredibili invenzioni, scrivertele, e spacciartele come "fatti"Peccato solo che le cose postate da Cebert non siano invenzioni.

von Clausewitz
05-11-2004, 17:00
Originariamente inviato da Booyaka
Peccato solo che le cose postate da Cebert non siano invenzioni.

questo lo dici tu e Cerbert
fatemi avere un link, uno solo, perlomeno attendibile, dove vi sia anche mezza delle considerazioni postate da Cerbert, reputate come "vere" anzi come dei "fatti"
e poi ne riparliamo
sino ad allora siamo nel campo delle vostre e delle mie opinioni e non dei "fatti"
i "fatti" sono un altra cosa.......

halduemilauno
05-11-2004, 17:05
anche tu sei sulla falsariga dei "fatti"?
e quale sarebbe il "fatto" in questione?
che credere nel proprio paese equivale a un nazionalismo becero e ottuso?
no guarda se vuoi trovare nazionalismi beceri e ottusi o anche deliranti, non hai che da andare in paesi come francia, russia serbia ecc.o in passato germania, italia ecc. della cui applicazione nel corso della storia si sono avute varie conferme ed esperienze per lo più nefaste
in america proprio no
e fare occhiolini ;) non equivale a trasformare la propria opinione in un "fatto"
altrimenti sai che semplice discutere, basta questo ;)

ma che stai a di?? quella era una risposta a cerbert sul fatto che hitler(purtroppo mi tocca citarlo)è stato eletto dal popolo tedesco vincendo libere elezioni. fatto ai più non noto.
tutto qui.
in quanto all'occhiolino è una mia forma di saluto. non lo apprezzi? echissenefrega non ti saluto.

dantes76
05-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da HenryTheFirst
inquanto destra o in quanto cattolica?
inquanto ispirati alla dottrina conservatrice cattolica( conservatori) inquanto non progressisti

PS in california e passato il referendum per il finanziamento sulla ricerca delle cellule staminali; ostegggiato da busci e dalle destra piu bigotta
come i matrimoni gay osteggiati dalla chiesa per motivi che tu che sei di destra e cattolico conosci bene come conosci bene perche la chiesa e la destra osteggia la ricerca sulle staminali o come tu saprai benissimo il perche della dottrina conservatrice della destra: suppongo che tu saprai benissimo queste cose... come l altro saprai benissimo quali sono le ideologie ad altissimo livello di cultura che ispirano la destra: mi fai qualche nome di alta cultura di destra..cioe di qualcuno che abbia inciso pesantemente sulla storia recente con idee valide( tipo gentile..opssss te ne ho detto uno(????))

ma e' storace o starace?

aumentando la propia conoscenza si aumenta la propia sofferenza cosi finisce il romanzo Frankenstein di Mary Shelley la destra prende a pennello questa frase che dopo e una frase scritta(anvedi) in un libro sacro: genesi(????)

dantes76
05-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da halduemilauno
ma che stai a di?? quella era una risposta a cerbert sul fatto che hitler(purtroppo mi tocca citarlo)è stato eletto dal popolo tedesco vincendo libere elezioni. fatto ai più non noto.
tutto qui.
in quanto all'occhiolino è una mia forma di saluto. non lo apprezzi? echissenefrega non ti saluto.

elezioni si(???) ma di certo non democratiche -_-'

30 gennaio '33
- Hitler nominato cancelliere
- I nazisti incendiano il Reichstag
- la colpa data ai comunisti
- pretesto per leggi eccezionali e pieni poteri a Hitler:
1) sospende i diritti fondamentali dei cittadini
2) scioglie gli altri partiti
3) riunisce potere legislativo e esecutivo
4) spetta a lui approvare i trattati internazionali
5) esce dalla Societˆ delle Nazioni
6) stipula un concordato con la Chiesa cattolica
- Rogo dei libri "sovversivi" in tutte le cittˆ.

1934
- 30 giugno: notte dei lunghi coltelli: uccise le S.A. (= Sturmabteilungen), che volevano una seconda rivoluzione contro il grande capitale tedesco.
- 2 agosto: muore Hindenburg.
- Hitler cancelliere e presidente.
- Fallito tentativo di annessione dell'Austria.

halduemilauno
05-11-2004, 17:42
Originariamente inviato da dantes76

30 gennaio '33

1934
- 30 giugno: notte dei lunghi coltelli: uccise le S.A. (= Sturmabteilungen), che volevano una seconda rivoluzione contro il grande capitale tedesco.
- 2 agosto: muore Hindenburg.
- Hitler cancelliere e presidente.
- Fallito tentativo di annessione dell'Austria.

credimi tutte cose a me perfettamente note.
vai qualche pagina indietro a un certo punto qualcuno ha messo in mezzo la bestia e...
ciao.

;)

cerbert
05-11-2004, 17:44
Rieccomi!
Ringrazio Blue per l'ingrato compito che gli ho assegnato. Per motivi probabilmente legati alla marea, la mia connessione web scende a 0.5Kb/s tra le 14 e le 17.
:muro: :muro:

Rispondo solo a Von Clausewitz facendo notare che non si legge certo solo sul Manifesto che:

1) pochi mesi fa per la prima volta MSF ha perso degli operatori in Afghanistan a causa di un criminale omicidio mirato, venendo costretta a sospendere le attività per la sicurezza del personale. Sempre per la prima volta sono stati rapiti degli operatori ONU. Sono stati picchiati dei medici di Emergency.

2) le cluster bombs disseminate sull'Afghanistan si contano nell'ordine delle decine di migliaia. Secondo l'Agenzia per lo sminamento sono assimilabili in tutto e per tutto a mine.

3) mi pare che dal 2001 il numero di attentati terroristici con coinvolgimento di Al-Quaeda sia di parecchio superiore alla decina. Altrettanto vero è che, purtroppo, di questi nessuno ha fatto meno di una decina di vittime. A meno di non essere stati su Marte per tre anni penso che nessuno ignori l'attentato di Madrid che, se non erro, è il cuore di una nazione occidentale.

4) che in Afghanistan il traffico di droga sia tornato ai livelli "talebani" è un'ammissione della stessa missione di monitoraggio "alleata".

5) i talebani sono stati addestrati da Pakistan e Arabia Saudita. Pakistan e Arabia Saudita figurano tra i nostri alleati.

6) l'esistenza di X-Ray a Guantanamo è nota. Il fatto che non sia stata formalizzata nessuna accusa precisa contro i detenuti a scopo processuale è un dato di fatto. E' altresì vero che i cinque cittadini britannici liberati da X-Ray su pressione del loro governo sono poi stati tutti assolti da un tribunale inglese.

Questi sono, e restano, fatti! Se non ritenessi già abbastanza ridicolo postare dei link per dimostrare che del personale ONU è stato rapito, che c'è stato un attentato a Madrid, che X-Ray è un aborto criminale, COMUNQUE riterrei ridicolo postare link per il signor Clausewitz, il quale, secondo sua abitudine, NON li legge e si limita a continuare a cambiare discorso e a indicare qualsiasi cosa che io dica come "propaganda" o "disinformazione".
Nei tempi passati gli ho dedicato fin troppo tempo.

CONFITEOR
05-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da dantes76

30 gennaio '33
No, le elezione precedenti all'incendio del reichstag furono democratiche.

i paralleli si potrebbero approfondire....
incendio del reichstag-11 settembre
sospensione dei diritti fondamentali dei cittadini-Patrioct act

secondo me poi anche il partito democratico è controllato dalla cricca di bush, quindi non si può nemmeno dire che ci siano libere elezioni.

il fatto è che non ci sono le condizioni interne e internazionali per ripetere semplicemente l'esperienza di hitler, ma ci provano....

Se un vero fascismo non è pienamente possibile all'interno degli stati uniti, paese di tradizioni anglosassoni,
c'è però stato moltissimo e sanguinario fascismo nell'america latina controllata dagli usa.

Booyaka
05-11-2004, 18:38
questo lo dici tu e Cerbert
fatemi avere un link, uno solo, perlomeno attendibile, dove vi sia anche mezza delle considerazioni postate da Cerbert, reputate come "vere" anzi come dei "fatti"
e poi ne riparliamo
sino ad allora siamo nel campo delle vostre e delle mie opinioni e non dei "fatti"
i "fatti" sono un altra cosa....... Bastave leggere i giornali, seguire i telegiornali o magari anche i programmi come Dossier, TV7 etc una decina di anni fà.
I talebani erano supportati da Arabia Saudita e Pakistan mentre l'Alleanza del Nord (ve lo ricordate il "leone" Massoud ucciso pochi giorni prima del 11/9?) aveva l'appoggio degli stati Caucasici ex-URSS anzi..Arabia, Pakistan e Emirati Arabi Uniti furono le uniche nazioni a riconoscere il governo Talebano come legittimo e nonostante tuti gli orrori e violenze di quel regime ci sono voluti i 3000 morti del 11/9 e FORTI pressioni degli USA per convincere Pakistan e Arabia a mollare i Talebani (tutta la fase diplomatica pre-guerra-contro-i-talebani te la ricordi? Il fatto che l'Arabia non voleva ed infatti non ha concesso basi militari algi USA te lo ricordi?). Tra l'altro faccio notare che in Arabia c'è una monarchia assoluta e che in Pakistan c'è un governo militare (almeno questo me lo passi come "fatto"?).

Comunque, nel caso non ti fidassi ecco un link che penso essere non di parte: http://encyclopedia.thefreedictionary.com/Taliban

Sul fatto della droga in Afghanistan (ripeto, ma perchè non mandano più truppe in quel paese invece che in Iraq visto che tutti i Servizi dicono che il covo di Osama Bin Laden è in Afghanistan e non in Iraq?)

http://www.dailytimes.com.pk/default.asp?page=story_18-10-2002_pg4_10

http://news.xinhuanet.com/english/2004-02/19/content_1321510.htm

http://www.unodc.org/unodc/en/press_release_2004-03-31_1.html

Un giornale Cinese, un giornale Pakistano e una news dell ONU, penso che non siano di parte.

Sul fatto delle cluster bombs che altro non sono che bombe che si aprono in aria facendo cadere centinaia di "bombette" grandi come una pallina da tennis basta vedere i dati dell ONU che parlano di almeno 10,000 di queste "bombette" che sono ancora inesplose. Se poi mi dici che mica i jet potevano sganciare palline da golf per spaccare la testa ai talebani sono daccordo ma spero converrai che l'equazione più "roba che esplode c'è sul terreno, più tempo ci vuole a toglierla" è un fatto.

Sul fatto degli attentati penso non serva neppure trovare links, Madrid, Beslam, Manila...di esempi purtroppo c'è ne sono a bizzeffe.

von Clausewitz
12-11-2004, 16:30

Rispondo solo a Von Clausewitz facendo notare che non si legge certo solo sul Manifesto che:

dipende, molto di quello che scrive, su altri giornali come per esempio il corriere non vi è traccia, magari su liberazione
in ogni caso è sicuro queste "perle"sul manifesto si trovano, a differenza di altri giornali, e tu è da lì che le reperisci
manifesto, il cui motto (non so adesso) è stato: "vent'anni dalla parte del torto"
forse l'unica affermazione esatta di quel giornale

1) pochi mesi fa per la prima volta MSF ha perso degli operatori in Afghanistan a causa di un criminale omicidio mirato, venendo costretta a sospendere le attività per la sicurezza del personale. Sempre per la prima volta sono stati rapiti degli operatori ONU. Sono stati picchiati dei medici di Emergency.

MSF non è la prima volta che perde uomini in situazioni difficili è successo in passato purtroppo penso che succederà anche in futuro
l'ONU fino a un paio d'anni fa non c'era in afghanistan
picchiati dei medici di emergency?
a che bei tempi quelli del mullah omar, quando i medici di emergency non venivano toccati e regnava l'ordine, col piccolo incoveniente che a essere toccati erano il primo beccato a non fare la canonica pregiera e impiccato al primo albero o la donna accusata d'adulterio lapidata allo stadio, che peggio del colosseo di 2.000 anni fa
a me queste cose dicono che vi è ancora qualche sacca di resistenza talebana
la tua alternativa quale sarebbe?
richimiamo il mullah omar dalla caverna in cui è nascosto e riaffidiamo a lui l'"ordine" in afghanistan, con tanto di scuse?

2) le cluster bombs disseminate sull'Afghanistan si contano nell'ordine delle decine di migliaia. Secondo l'Agenzia per lo sminamento sono assimilabili in tutto e per tutto a mine.

davvero?
e chi le ha contate, gino strada?
allora chi le ha contate?
se tu mi avessi detto 3 anni fa che sul terreno bisognava valutare fra le altre cose anche la problematica delle bombe a frammentazione rimaste inesplose, ti avrei anche dato ragione
infatti questo fra gli altri (contrasto dei residui di al quaeda e dei talebani, sicurezza, bonifica del territorio dagli altri residui bellici, ripristino dei servizi essenziali ecc.) è stato uno dei motivi per cui la comunità internazionale ha mandato qualche decina di migliaia di uomini
invece per te che li hanno mandato a fare? le pippe?
adesso che tu venga dopo tre anni a dirmi che questo è d'attualità o addirittura in cima alla lista dei problemi, è una sciocchezza degna di un articolo del manifesto o di un convegno del circolo no-global del tuo quartiere

3) mi pare che dal 2001 il numero di attentati terroristici con coinvolgimento di Al-Quaeda sia di parecchio superiore alla decina. Altrettanto vero è che, purtroppo, di questi nessuno ha fatto meno di una decina di vittime. A meno di non essere stati su Marte per tre anni penso che nessuno ignori l'attentato di Madrid che, se non erro, è il cuore di una nazione occidentale.

tu dici?
mah forse è il caso di farti notare che con l'11 settembre è scoppiato un bubbone che andava inciso qualche anno prima e facente parte di un movimento ben più vasto, non ristretto alla sola al quaeda
così come c'erano stati attentati prima dell'11 settembre, ve ne sono stai a maggior ragione dopo e ve ne saranno ancora in futuro
soluzione? aumentare il contrasto

4) che in Afghanistan il traffico di droga sia tornato ai livelli "talebani" è un'ammissione della stessa missione di monitoraggio "alleata".

guarda, la droga in afgnanistan viene coltivata da decenni, non è una novità e nemmeno una priorità
vuoi sapere cosa sarebbe per me una priorità per quel paese?
per esempio qualche settimana fa un ducumentario su rai due descriveva la lezione di una scuola elementare afghana in una classe di bambine
alcune di loro portavano il burqa e la maestra con l'espediente di insegnarle a lavarsi il viso riusci a farglielo togliere.
Tranne una, che adduceva il fatto che il padre, anche se morto, le aveva intimato che le donne dovevano indossare sempre il burqa perchè "impure" così come aveva prescritto il mullah omar, che diceva che lo stesso profeta le riteneva tali e addirittura le rinchiudeva in un baule perchè "puzzavano" o qualcosa del genere.
Ecco un grosso problema per la società afgnana che a risolverlo ci vorranno anni, decenni, se non generazioni e la buona volontà della maggioranza dei suoi abitanti
perchè la bacchetta magiaca non ce l'ha nessuno e l'afghanistan non sarà mai probabilmente come un ridente cantone svizzero

5) i talebani sono stati addestrati da Pakistan e Arabia Saudita. Pakistan e Arabia Saudita figurano tra i nostri alleati.

mah, anche qui non si capisce il discorso, e allora?
tre anni fa powell andò in pakistan e intimò al mite musharaff di dare una sterzata completa alla faccenda dei rapporti con i talebani, e il pakistan l'ha fatto e ha cooperato lealmente con gli americani, malgrado le difficoltà interne ed esterne in cui si dibatte
idem per l'arabiua saudita anche se in modo più contradditorio anche perchè essendo il centro propulsivo dell'islam con i suoi luoghi santi, è possibile che a togliergli la dinastia degli al saud possa comparire un emulo di bin laden
il mondo cmq non torna indietro, si evolve, ed è superfluo che tu mi dica che per anni il pakistan ha giocato a rimpiattino col regime talebano
da tre anni non è più così e il regime dei talebani non esiste più

6) l'esistenza di X-Ray a Guantanamo è nota. Il fatto che non sia stata formalizzata nessuna accusa precisa contro i detenuti a scopo processuale è un dato di fatto. E' altresì vero che i cinque cittadini britannici liberati da X-Ray su pressione del loro governo sono poi stati tutti assolti da un tribunale inglese.

si, si è noto, per cui?
sai sono tempi cupi ed è stato fatto una piccola eccezione al principio dell'habeas corpus
in ogni caso sono finiti per sempre i tempi in cui dei giovani mediorientali potevano frequentare indisturbati delle scuole di volo e imbarcarsi con noncuranza su dei voli civili per farne delle armi improprie dirottandoli, quei tempi non ritorneranno più
di molti prigionieri di guantanamo comunque il governo americano in questi anni non ha fatto altro che ricostruirne storia e responsabilità, da qui le scarcerazioni

Questi sono, e restano, fatti! Se non ritenessi già abbastanza ridicolo postare dei link per dimostrare che del personale ONU è stato rapito, che c'è stato un attentato a Madrid, che X-Ray è un aborto criminale, COMUNQUE riterrei ridicolo postare link per il signor Clausewitz, il quale, secondo sua abitudine, NON li legge e si limita a continuare a cambiare discorso e a indicare qualsiasi cosa che io dica come "propaganda" o "disinformazione".
Nei tempi passati gli ho dedicato fin troppo tempo.

no, no, queste sono tue opinioni all'insegna come sempre del si stava meglio quando si stava peggio (questo ormai è un motto che si può applicare alla maggioranza dei tuoi post su questi argomenti), e io visto che invece ho letto quello che hai scritto ho fatto delle osservazioni a questo modo di ragionare

von Clausewitz
12-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Booyaka
Bastave leggere i giornali, seguire i telegiornali o magari anche i programmi come Dossier, TV7 etc una decina di anni fà.
I talebani erano supportati da Arabia Saudita e Pakistan mentre l'Alleanza del Nord (ve lo ricordate il "leone" Massoud ucciso pochi giorni prima del 11/9?) aveva l'appoggio degli stati Caucasici ex-URSS anzi..Arabia, Pakistan e Emirati Arabi Uniti furono le uniche nazioni a riconoscere il governo Talebano come legittimo e nonostante tuti gli orrori e violenze di quel regime ci sono voluti i 3000 morti del 11/9 e FORTI pressioni degli USA per convincere Pakistan e Arabia a mollare i Talebani (tutta la fase diplomatica pre-guerra-contro-i-talebani te la ricordi? Il fatto che l'Arabia non voleva ed infatti non ha concesso basi militari algi USA te lo ricordi?). Tra l'altro faccio notare che in Arabia c'è una monarchia assoluta e che in Pakistan c'è un governo militare (almeno questo me lo passi come "fatto"?).

Comunque, nel caso non ti fidassi ecco un link che penso essere non di parte: http://encyclopedia.thefreedictionary.com/Taliban

Sul fatto della droga in Afghanistan (ripeto, ma perchè non mandano più truppe in quel paese invece che in Iraq visto che tutti i Servizi dicono che il covo di Osama Bin Laden è in Afghanistan e non in Iraq?)

http://www.dailytimes.com.pk/default.asp?page=story_18-10-2002_pg4_10

http://news.xinhuanet.com/english/2004-02/19/content_1321510.htm

http://www.unodc.org/unodc/en/press_release_2004-03-31_1.html

Un giornale Cinese, un giornale Pakistano e una news dell ONU, penso che non siano di parte.

Sul fatto delle cluster bombs che altro non sono che bombe che si aprono in aria facendo cadere centinaia di "bombette" grandi come una pallina da tennis basta vedere i dati dell ONU che parlano di almeno 10,000 di queste "bombette" che sono ancora inesplose. Se poi mi dici che mica i jet potevano sganciare palline da golf per spaccare la testa ai talebani sono daccordo ma spero converrai che l'equazione più "roba che esplode c'è sul terreno, più tempo ci vuole a toglierla" è un fatto.

Sul fatto degli attentati penso non serva neppure trovare links, Madrid, Beslam, Manila...di esempi purtroppo c'è ne sono a bizzeffe.

vedo che hai capito molto di quello che ho scritto, non senso che lo hai completamente travisato