PDA

View Full Version : [Formula 1] In attesa della stagione 2005 - Thread ufficiale


Pagine : 1 [2]

Schummacherr
26-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da Demon81
parliamo della ferrari ke nn vuole ridurre i test come fanno tutti...se nn lo farà la ferrari e tutta la f1 perderanno di credibilità, :mad:


e parliamo di chi vuole mettere il limite di età ai piloti... :rotfl: :rotfl:

nicovent
26-01-2005, 23:59
Originariamente inviato da Schummacherr
e parliamo di chi vuole mettere il limite di età ai piloti... :rotfl: :rotfl:

questa mi è nuova... di chi è la mente illuminata? :confused:

RiccardoS
27-01-2005, 07:51
Originariamente inviato da Schummacherr
e parliamo di chi vuole mettere il limite di età ai piloti... :rotfl: :rotfl:


MA LOL!!! E' l'unico modo rimasto per tentare di cacciar via Schumy? :sofico: :muro:

Schummacherr
27-01-2005, 11:21
Spè che trovo il link :)


edit:



Per contenere i costi e rendere più spettacolari i GP il presidente della Fia pensa a novità dal 2008. Per ora sarebbe disponibile solo la Ferrari.


LONDRA (Inghilterra), 26 gennaio 2005 - Tetto salariale e limite d'età. Sono le due proposte riguardanti i piloti che il presidente della Fia, Max Mosley, vuole rendere operative in F.1 dal 2008. Il tutto per rilanciare l'interesse e soprattutto tagliare i costi. La Fia ha messo in programma una serie d'incontri incentrati su questo tema ma, secondo quanto affermano fonti vicine a Mosley, soltanto la Ferrari si sarebbe resa disponibile, almeno per ora. In quattro comunque (Bar, Renault e Williams, oltre alla Ferrari) hanno risposto a una lettera di Mosley, che chiedeva suggerimenti alle 10 scuderie del Mondiale.
Il primo punto nella lista dei suggerimenti è l'introduzione del tetto salariale, a imitazione di quanto accade in altri sport, come il basket nella Nba. Il secondo è il limite d'età, anche se non si conoscono i dettagli della proposta, ovvero a quanti anni un pilota di F.1 non potrebbe più gareggiare: attualmente il più "anziano" del circo è il campione del mondo in carica Michael Schumacher, con i suoi 36 anni. La Fia potrà imporre cambiamenti soltanto a partire dal 2008 e sarebbe proprio questo l'anno in cui Mosley vorrebbe rendere operative queste sue idee, di cui comunque vuole prima parlare con le scuderie, interessate al discorso del contenimento dei costi.
"Il contenimento delle spese - è scritto nella lettera del presidente della Fia - è assolutamente necessario alla luce del bisogno di stabilità finanziaria del nostro sport, e per generare maggior interesse fra gli stessi competitori, in particolare i team indipendenti. È insostenibile il fatto che fabbricanti di motori spendano 250 milioni di dollari a stagione. Ed è certamente possibile - continua Mosley - ridurre costi e pure aumentare il fascino della F.1".

Gazzetta.it



Ad ogni modo sarebbe dal 2008 quindi Shumy già in pensione credo :p

maxsona
27-01-2005, 22:38
Quanto è bellaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :yeah: :yeah: :kiss: :kiss:

http://www.mclaren.com/news/images/mp4-20/jpm-barc.jpg

fgiova
27-01-2005, 23:02
Originariamente inviato da maxsona
Quanto è bellaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :yeah: :yeah: :kiss: :kiss:

http://www.mclaren.com/news/images/mp4-20/jpm-barc.jpg

lo sai anche tu che non importa SOLO che sia bella.....

ma tanto anche per quest'anno vi lasciamo accontentare SOLO di quello :asd: :asd:

maxsona
27-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da fgiova
lo sai anche tu che non importa SOLO che sia bella.....

ma tanto anche per quest'anno vi lasciamo accontentare SOLO di quello :asd: :asd:
Uuuuuuuuuuh che tesi che tesi .... manco si può fare na constatazione ... :asd:

Mauro82
27-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da maxsona
Quanto è bellaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :yeah: :yeah: :kiss: :kiss:

http://www.mclaren.com/news/images/mp4-20/jpm-barc.jpg
ulteriore innalzamento delle superfici alari nel 2006
http://search.ehobbies.com/thumb/1002-1782.jpg
:D

fgiova
27-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da maxsona
Uuuuuuuuuuh che tesi che tesi .... manco si può fare na constatazione ... :asd:

sto scherzando ovviamente.... :)

solo che arrivi marzo.....non ne posso + di questa pausa invernale!!!

nicovent
27-01-2005, 23:14
Originariamente inviato da maxsona
Quanto è bellaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :yeah: :yeah: :kiss: :kiss:

http://www.mclaren.com/news/images/mp4-20/jpm-barc.jpg

bella è bella, bellissima direi. Circa le prestazioni invece vedremo più avanti...

Guardandola ho un solo dubbio: riusciranno quelle splendide pance a raffreddare i bollenti spiriti del V10 (soprattutto in ottica 2 gp) o sarannno la nuova gatta da pelare madre dei barbecue tanto cari a Norbert?

Ovvio che non ho alcun dato per poter fare una simile affermazione, ma è la prima cosa che mi è balzata all'occhio quando ho visto le prime foto. Max che ne pensi?

Ciao Nico

maxsona
27-01-2005, 23:21
Originariamente inviato da nicovent
Ovvio che non ho alcun dato per poter fare una simile affermazione, ma è la prima cosa che mi è balzata all'occhio quando ho visto le prime foto. Max che ne pensi?

Ciao Nico
Difficile a dirsi ... ci lavorano da marzo ... il motore gira al banco da 6 mesi ... sperem ...

maxsona
29-01-2005, 12:02
MP4-20 COMPLETES FIRST WEEK'S TEST

Today was the last day of the week long test of 2005 challenger MP4-20 at the Circuit de Catalunya in Barcelona, Spain. Following four days of exclusive testing for the team at the Spanish circuit Juan Pablo was joined on track today by Ferrari’s Michael Schumacher and Luca Badoer and Felipe Massa in the Sauber.

Juan Pablo completed a total of 72 laps throughout the day, with several long runs carried out, his fastest time of the day being 1m16.398s. Luca Badoer posted the fastest time at the end of the day in the Ferrari F2004.

“I have really enjoyed my second day of testing in the MP4-20,” commented Juan Pablo. “It was the same situation with the freezing track this morning, but once it warmed up we have been able to complete some long runs with a total of 72 laps so far today. Everything is going well and it has been a good first test, however until we get the car to Australia and start racing, there is no point in making any predictions. Next week we are testing in Valencia, with Kimi, Alex and Pedro, and the following week I will be back at the wheel of the MP4-20 in Jerez.”

“This week has seen a productive first test of MP4-20, and we have received very positive feedback from both Kimi and Juan Pablo on the car,” said CEO Formula One, Team McLaren Mercedes, Martin Whitmarsh.

“The extreme cold weather in Barcelona over the last few days did result in a temporary delay to the daily start time of our scheduled programme while we waited for the track temperature to increase. We have however completed a series of long runs over the week and conducted all the necessary checks associated with the running of a new car.”

Norbert Haug, Vice-President, Mercedes-Benz Motorsport was also pleased with the progress made. "Kimi Raikkonen and Juan-Pablo Montoya have covered more than 1100 kilometres on five test days since Monday. Kimi was at the wheel for the first three days whilst Juan Pablo drove on Thursday and Friday. On both of these days Juan Pablo covered more than one Grand Prix distance. All tests were run with one engine and this ran like clockwork. The team had to deal with only a few technical problems, in general, however, there were unforseen 'arctic' temperatures in Barcelona and on Monday, at the end of the test day, there was even light snow fall. Despite the track conditions being not at all ideal rather impressive times were achieved- what they are worth we will, however, only see at Melbourne in five weeks."

Team McLaren Mercedes will be back in action next week for a three day test in Valencia.

27 January 2005 17:30

JUAN PABLO COMPLETES FIRST DAY OF TESTING IN MP4-20
Juan Pablo Montoya got his first outing in the MP4-20 today at the Circuit de Catalunya in Barcelona, Spain.

Weather conditions were tricky today as Juan Pablo acknowledged, with the temperature at the circuit this morning at a chilly minus six degrees!

"Since seeing the MP4-20 for the first time on Monday I have been looking forward to getting my hands on it," said Juan Pablo, "so it was great to get behind the wheel today although our running has been affected by the cold weather.

"I completed the installation lap shortly after 9am, and the conditions were very slippery, as the track temperature was between -2 and 0 degrees. After waiting for a couple of hours to allow the circuit to get warmer, we have now just completed a longer timed run. I have been able to start to learn about the handling and feel of the car, which so far is positive, and I can't wait to put more miles on it later today and during tomorrows session."

The team has exclusively tested at the Spanish circuit so far this week, but will be joined by Ferrari and Sauber tomorrow when Juan Pablo continues behind the wheel of MP4-20.

maxsona
30-01-2005, 14:17
Tre motori ko per la BAR a Barcellona

La scorsa settimana Jenson Button, Takuma Sato e Anthony Davidson hanno condiviso due esemplari della nuova BAR Honda 007, nel quadro di una sessione di prove durata quattro giorni sul circuito di Montmelò.

Durante questo test il team di Brackley ha incontrato qualche problema tecnico : tre motori Honda hanno infatti ceduto. Non è poco…

"Giovedì mattina ha fatto molto freddo e queste condizioni hanno reso difficile la raccolta delle informazioni. Abbiamo effettuato delle piccole serie di giri prima di pranzo concentrandoci sulle regolazioni del telaio. In seguito abbiamo sostituito il motore per effettuare serie più lunghe di giri in modo da proseguire il nostro programma di sviluppo dei pneumatici," ha detto Jenson Button.

Sato è stato particolarmente contento di svolgere questa sessione perché il giapponese ha finalmente scoperto la nuova 007, monoposto che aveva guidato solo per qualche giro durante la presentazione dello scorso 16 gennaio a Barcellona.

"E’ stata la mia prima vera sessione di prove al volante della nuova 007. Ho girato per quattro giorni e sono abbastanza soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare. Abbiamo svolto dei test importanti sulle gomme e siamo riusciti a lavorare sulle regolazioni del telaio. Ci resta ancora molto da fare prima dell’inizio della stagione a Melbourne, ma abbiamo fatto in ogni caso buoni progressi."

Anche Anthony Davidson è contento del lavoro svolto, nonostante i due motori rotti sulla sua vettura. "Ho avuto dei problemi col mio motore, ma speriamo di risolvere la situazione prima delle prossime prove."
Primo test con la McLaren MP4-20 completato, percorsi oltre 1100 km

La McLaren ha terminato oggi le prove sul circuito di Montmelò con la nuova MP4-20. Dopo quattro giorni in solitario, il team di Woking è stato raggiunto oggi da Ferrari e Sauber. Juan Pablo Montoya ha completato 72 giri effettuando diversi lunghi run e segnando un miglior tempo di 1’16”398.

"Ho davvero apprezzato il secondo giorno di test con la MP4-20. Stamattina la pista era fredda, ma una volta che si è scaldata siamo riusciti a completare dei lunghi run con un totale di 72 giri. Tutto sta andando bene ed è stato un buon primo test. Comunque finché non porteremo la vettura in Australia ed inizieremo a correre, non si potranno fare previsioni. La prossima settimana proveremo a Valencia con Kimi, Alex e Pedro e la settimana seguente sarò in pista con la MP4-20 a Jerez," ha commentato Juan Pablo Montoya.

"Abbiamo svolto un test produttivo con la MP4-20 e abbiamo ricevuto un ritorno di informazioni positivo da parte dirimi e Juan Pablo. Il freddo estremo che c’è stato in questi giorni a Barcellona ci ha costretto a ritardare la partenza mattutina del nostro programma, affinché le temperature salissero almeno un po’. In ogni

caso abbiamo effettuato una serie di lunghi run e tutti i controlli associati all’utilizzo di una nuova macchina," ha spiegato Martin Whitmarsh.

"Kimi Raikkonen e Juan Pablo Montoya hanno coperto oltre 1100 km nei cinque giorni di prove iniziati lunedì. Kimi ha guidato nei primi tre giorni, mentre Juan Pablo ha girato giovedì e venerdì. In queste due giornate Juan Pablo ha percorso una distanza superiore ad un GP. Tutti i test sono stati effettuati con lo stesso motore che ha funzionato come un orologio. Il team ha dovuto affrontare solo pochi problemi tecnici. Nonostante le condizioni meteo non siano state ideali i tempi segnati non sono male. Quanto valgono in ogni caso lo sapremo solo tra cinque settimane a Melbourne," ha concluso Norbert Haug, vice-presidente della Mercedes-Benz Motorsport.

Schummacherr
30-01-2005, 19:07
A me sinceramente quest'anno...quella macchina nera e grigia fa paura.. ;)

Sono finiti i tempi d'oro..si torna per un po' nel buio..e poi si torna :cool:

maxsona
03-02-2005, 18:45
Giovedì 3 Febbraio, test a Valencia

Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Kimi Raikkonen McLaren Mercedes 1m08.995s 117
2 Alex Wurz McLaren Mercedes 1m09.956s 134
3 Jarno Trulli Toyota 1m10.198s 100
4 Fernando Alonso Renault 1m10.314s 63
5 Takuma Sato BAR Honda 1m10.470s 148
6 Mark Webber Williams BMW 1m10.473s 71
7 Nick Heidfeld Williams BMW 1m10.496s 101
8 Giancarlo Fisichella Renault 1m10.513s 83
9 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m10.881s 51
10 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m11.136s 46
11 Jenson Button BAR Honda 1m11.555s 116
12 Ralf Schumacher Toyota 1m11.576s 50
13 James Rossiter BAR Honda 1m12.667s 24
14 Adam Carroll BAR Honda 1m13.363s 47

maxsona
04-02-2005, 17:24
McLaren's testing summary - A week at the Valencia circuit

West McLaren Mercedes completed a three day testing programme at the Valencia circuit this week, during which Test Driver Pedro de la Rosa drove the team's 2005 car, MP4-20, for the first time.

Kimi Raikkonen drove MP4-20 for the final two days of the test, while Alex Wurz was driving a modified version of last year's MP4-19B car.

The three drivers completed a total of approx. 2,200km over the course of the three days, approx. 770km in MP4-20. Alex set the fastest time on the circuit during the first two days of the test, with times of 1m09.372s and 1m09.203s respectively, while Kimi set the fastest lap time on the team's final day at the circuit with a 1m08.995s lap.

Pedro's first day of testing in MP4-20 was affected by problems with the car's systems, caused by embedded time apparatus at the Valencia circuit. Consequently he completed 21 laps of the circuit.

On day two, the team had resolved the problems of the previous day, taking steps to shield the affected components. Kimi's programme was interrupted by an excursion across the gravel which resulted in him hitting the barrier at turn two. There was slight damage to the rear of the car and 3.5 hours of track time was lost while the car was repaired.

The final day of the test was trouble free, with Kimi completing 117 laps of the circuit in MP4-20. During the day he completed a full race distance, which was only interrupted by red flag incidents caused by other cars on the circuit.

Kimi Raikkonen

"The final day of the test was very positive for me. I completed a full race distance and we had a trouble free day."

Pedro de la Rosa

"Unfortunately we were experiencing problems all day on my first run in the MP4-20 and I only completed 21 laps. However the test team were able to identify the cause of the problem and I am looking forward to getting back behind the wheel."

Martin Whitmarsh, CEO, Formula One, West McLaren Mercedes

"This week has seen a productive test, the only concern was the problem experienced by Pedro on Tuesday. The test team worked hard to identify and rectify the problem, and the final day of the test saw Kimi set the fastest lap time in MP4-20."

Norbert Haug, Vice President, Mercedes-Benz motorsport

"Our team had three productive test days. Alex was concentrating mainly on tyre testing. Kimi experienced some good steps forward in improving the performance of the MP4-20. I wouldn't read too much into the lap times, but we are pleased with the progress we have made with the new MP4-20 so far.

"There is still a lot of work to do in our next tests at Jerez and Barcelona. Collectively all teams present during testing at Valencia ran a total of almost 11,000 kilometres with 13 cars testing over the course of three days. This figure impressively reflects how intensive testing has become since the one-set-per-race tyre rule has been introduced. I'd like to thank our test team for all their hard work they have done day and night. In the first two months of the year these guys have the toughest job to do."

Next week's testing programme moves to Jerez where the team will have two MP4-20 cars in action.

Fradetti
04-02-2005, 18:22
ma finchè i test li fanno adesso non penso sia un problema....ma nelle piste calde i motori soffriranno parecchio.

maxsona
09-02-2005, 19:01
Martedì 8 Febbraio, test a Jerez

Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Jarno Trulli Toyota 1m17.694s 64
2 Ricardo Zonta Toyota 1m18.178s 51
3 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m18.240s 38
4 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m18.548s 77
5 Fernando Alonso Renault 1m18.677s 124
6 Nick Heidfeld Williams BMW 1m18.796s 97
7 Mark Webber Williams BMW 1m18.983s 83
8 Filipe Massa Sauber 1m19.142s 65
9 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m19.214s 38
10 Luca Badoer Scuderia Ferrari 1m19.734s 60
11 David Coulthard Red Bull Racing 1m19.844s 41
12 Giancarlo Fisichella Renault 1m19.849s 91
13 Christian Klien Red Bull Racing 1m19.973s 49
14 Anthony Davidson BAR Honda 1m20.310s 19
15 Takuma Sato BAR Honda 1m20.527s 27
16 Nelson Piquet BAR Honda 1m20.852s 42
17 Jacques Villeneuve Sauber 1m21.065s 62
Mercoledì 9 Febbraio, test a Jerez

Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m16.803s 102
2 Nick Heidfeld Williams BMW 1m17.379s 125
3 Filipe Massa Sauber 1m17.395s 99
4 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m17.447s 70
5 Fernando Alonso Renault 1m17.530s 37
6 Christian Klien Red Bull Racing 1m17.582s 110
7 Giancarlo Fisichella Renault 1m17.630s 59
8 David Coulthard Red Bull Racing 1m17.915s 80
9 Mark Webber Williams BMW 1m17.933s 33
10 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m17.953s 98
11 Anthony Davidson BAR Honda 1m18.272s 155
12 Jacques Villeneuve Sauber 1m18.610s 95
13 Luca Badoer Scuderia Ferrari 1m18.674s 74
14 Jarno Trulli Toyota 1m19.044s 91
15 Ricardo Zonta Toyota 1m19.770s 74
16 Takuma Sato BAR Honda 1m20.060s 15

Teox82
11-02-2005, 17:45
LA FERRARI F2005 VERRA' PRESENTATA UFFICIALMENTE VENERDI 25 FEBBRAIO

AlexB
11-02-2005, 18:03
Originariamente inviato da Schummacherr
A me sinceramente quest'anno...quella macchina nera e grigia fa paura.. ;)

Sono finiti i tempi d'oro..si torna per un po' nel buio..e poi si torna :cool:

Come si fa a fare certe affermazioni ? E' troppo presto...nn vogliono dir nulla sti tempi...nn si sa manco in che condizioni di carico hanno girato...nn si sa se volevano cercare la prestazione o verificare la funzionalità e affidabilità di tutto l insieme o di una o poche parti...

Io non so se Ferrari sarà ancora davanti a tutti o no..lo spero ovviamente ma nn ne farei un dramma se così non fosse (sarebbe anche fisiologico) ... ma affermare "Sono finiti i tempi d'oro, ecc..." mi sembra veramente assurdo...su che basi poi ?

MAH!

Ciao, Ale

Schummacherr
12-02-2005, 00:19
Originariamente inviato da AlexB
Come si fa a fare certe affermazioni ? E' troppo presto...nn vogliono dir nulla sti tempi...nn si sa manco in che condizioni di carico hanno girato...nn si sa se volevano cercare la prestazione o verificare la funzionalità e affidabilità di tutto l insieme o di una o poche parti...

Io non so se Ferrari sarà ancora davanti a tutti o no..lo spero ovviamente ma nn ne farei un dramma se così non fosse (sarebbe anche fisiologico) ... ma affermare "Sono finiti i tempi d'oro, ecc..." mi sembra veramente assurdo...su che basi poi ?

MAH!

Ciao, Ale

La F1 come tanti altri sport è fatta di cicli..imho quello ferrari sta finendo..McLaren sembra molto più avanti nello sviluppo della macchina (dato ke la vecchia era una merda hanno ben capito di concentrarsi sull nuova)..questa condizione ha portato la ferrari a vincere negli anni scorsi..e se tanto mi da tanto...

Ad ogni modo sono il primo a sperare il contrario,parlando da Ferrarista sfegatato.

Demon81
12-02-2005, 10:44
manca poco a marzo sapremo ki è veramente il piu forte:) ;)

maxsona
12-02-2005, 12:22
Venerdì 11 Febbraio, test a Jerez

Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Jenson Button BAR Honda 1m15.663s 130
2 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m16.192s 96
3 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m16.662s 127
4 David Coulthard Red Bull Racing 1m16.797s 101
5 Kimi Raikkonen Team McLaren Mercedes 1m17.356s 102
6 Mark Webber Williams BMW 1m17.411s 114
7 Vitantonio Luizzi Red Bull Racing 1m17.436s 109
8 Ricardo Zonta Toyota 1m17.710s 116
9 Nick Heidfeld Williams BMW 1m17.921s 136
10 Ralf Schumacher Toyota 1m18.062s 110
11 Enrique Bernoldi BAR Honda 1m18.578s 122
12 Luca Badoer Scuderia Ferrari 1m18.773s 80
Norbert Haug, Vice President, Mercedes-Benz Motorsport

“A test with encouraging results for everybody in the team. We put 1,100 kms on one and 1,300 kms on another engine, when Pedro, Juan Pablo and Kimi posted competitive lap times. The final test in Barcelona before the first Grand Prix in Melbourne will give us an even clearer indication of where we are compared to our competition.”

maxsona
12-02-2005, 18:36
Io a questo punto sono un pò ottimista (ma solo un pò !) ... il motore Mercedes sembra funzionare come un orologio ... e fin'ora non ne hanno rotto manco uno assieme al BMW ...

nicovent
12-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da maxsona
Io a questo punto sono un pò ottimista (ma solo un pò !) ... il motore Mercedes sembra funzionare come un orologio ... e fin'ora non ne hanno rotto manco uno assieme al BMW ...

qual'era per curiosità la temperatura media in cui si sono svolti i test Jerez?

Ciao Nico

maxsona
12-02-2005, 23:43
25 °C :O

nicovent
13-02-2005, 00:20
Originariamente inviato da maxsona
25 °C :O

:eek: :eek: :eek:

non ci credo nemmeno se mi fai vedere una tua foto con in una mano un quotidiano di Jerez e nell'altra un termometro!!! :sofico:

Ciao Nico

RiccardoS
14-02-2005, 08:51
mi spiace pubblicare questa notizia:

"È morto oggi il francese Maurice Trintignant. L'anziano ex pilota di F.1 si è spento a Nimes all'età di 87 anni. Trintignant, soprannominato il "pilota gentiluomo", ha corso 82 GP in F.1, su Gordini, Ferrari, Vanwall, Cooper, Maserati, BRM, Lotus e Aston Martin. Ne vinse due sempre a Montecarlo: nel 1955 con la Ferrari e nel 1958 sulla Cooper."

:(

nicovent
14-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da RiccardoS
mi spiace pubblicare questa notizia:

"È morto oggi il francese Maurice Trintignant. L'anziano ex pilota di F.1 si è spento a Nimes all'età di 87 anni. Trintignant, soprannominato il "pilota gentiluomo", ha corso 82 GP in F.1, su Gordini, Ferrari, Vanwall, Cooper, Maserati, BRM, Lotus e Aston Martin. Ne vinse due sempre a Montecarlo: nel 1955 con la Ferrari e nel 1958 sulla Cooper."

:(

R.I.P. :(

maxsona
16-02-2005, 00:07
Martedì 15 Febbraio, Test a Barcellona - Temp aria 22 °C Temp asfalto 25 °C
Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Fernando Alonso Renault 1m14.990s 110
2 Kimi Raikkonen Team McLaren Mercedes 1m15.229s 83
3 Ricardo Zonta Toyota 1m15.373s 83
4 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m15.400s 71
5 Giancarlo Fisichella Renault 1m15.648s 63
6 David Coulthard Red Bull Racing 1m15.713s 94
7 Vitantonio Luizzi Red Bull Racing 1m16.144s 71
8 Mark Webber Williams BMW 1m16.510s 98
9 Jarno Trulli Toyota 1m16.550s 100
10 Antonio Pizzonia Williams BMW 1m16.726s 49
11 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m17.375s 100
12 Narain Karthikeyan Jordan Toyota 1m20.029s 82
13 Tiago Monterio Jordan Toyota 1m20.144s 87

Fradetti
16-02-2005, 00:09
Imho quest'anno Mclaren e Renault lo metton tra le chiappe a tutti ;) :)

RiccardoS
16-02-2005, 07:52
Originariamente inviato da Fradetti
Imho quest'anno Mclaren e Renault lo metton tra le chiappe a tutti ;) :)


imho se lo prendono fra le chiappe come tutti gli altri anni. :D

maxsona
16-02-2005, 18:01
Mercoledì 16 Febbraio, test a Jerez
Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Giancarlo Fisichella Renault 1m14.408s 87
2 Ricardo Zonta Toyota 1m14.501s 91
3 Fernando Alonso Renault 1m14.550s 76
4 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m15.197s 119
5 David Coulthard Red Bull Racing 1m15.417s 116
6 Jarno Trulli Toyota 1m15.652s 122
7 Christian Klien Red Bull Racing 1m15.671s 81
8 Mark Webber Williams BMW 1m15.841s 78
9 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m15.911s 118
10 Nick Heidfeld Williams BMW 1m16.076s 89
11 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m16.134s 63
12 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m16.187s 77
13 Narain Karthikeyan Jordan Grand Prix 1m19.180s 78
14 Tiago Monteiro Jordan Grand Prix 1m19.717s 32

nothinghr
16-02-2005, 23:42
Originariamente inviato da maxsona
Mercoledì 16 Febbraio, test a Jerez
Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Giancarlo Fisichella Renault 1m14.408s 87
2 Ricardo Zonta Toyota 1m14.501s 91
3 Fernando Alonso Renault 1m14.550s 76
4 Juan Pablo Montoya Team McLaren Mercedes 1m15.197s 119
5 David Coulthard Red Bull Racing 1m15.417s 116
6 Jarno Trulli Toyota 1m15.652s 122
7 Christian Klien Red Bull Racing 1m15.671s 81
8 Mark Webber Williams BMW 1m15.841s 78
9 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m15.911s 118
10 Nick Heidfeld Williams BMW 1m16.076s 89
11 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m16.134s 63
12 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m16.187s 77
13 Narain Karthikeyan Jordan Grand Prix 1m19.180s 78
14 Tiago Monteiro Jordan Grand Prix 1m19.717s 32
1000 euro che la ferrari domina anche quest'anno, fisichella e' buono per la pensione

fgiova
16-02-2005, 23:45
Originariamente inviato da nothinghr
1000 euro che la ferrari domina anche quest'anno, fisichella e' buono per la pensione

mah...io non scommetterei adesso....c'è gente che è rimasta 1 po fregata dicendo queste cose

e sono ferrarista :tie:

v10_star
16-02-2005, 23:55
come ha detto alexb è inutile fantasticare o deprimersi a questo punto della stagione, che non è neanche cominciata! a marzo vedremo... spero sia un campionato sempre all'insegna della rossa, come gli ultimi 5; 6 se non fosse per sfiga pura....

RiccardoS
17-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da v10_star
come ha detto alexb è inutile fantasticare o deprimersi a questo punto della stagione, che non è neanche cominciata! a marzo vedremo... spero sia un campionato sempre all'insegna della rossa, come gli ultimi 5; 6 se non fosse per sfiga pura....

7 se non fosse che qualcuno l'ha servito su un piatto d'argento a qualcun'altro. ;)

v10_star
17-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da RiccardoS
7 se non fosse che qualcuno l'ha servito su un piatto d'argento a qualcun'altro. ;)

non volevo infierire ulteriormente sul mascellone e minkia :D

AlexB
17-02-2005, 14:08
Originariamente inviato da v10_star
come ha detto alexb è inutile fantasticare o deprimersi a questo punto della stagione, che non è neanche cominciata! a marzo vedremo... spero sia un campionato sempre all'insegna della rossa, come gli ultimi 5; 6 se non fosse per sfiga pura....

nn solo è inutile...è impossibile...quindi non eccitatevi troppo williamisti mclarenisti, etc...ed anche ferraristi...ogni anno si fanno mille mila milioni di ipotesi da FANTASCIENZA che poi vengono regolarmente o quasi smentite durante la stagione .

Ciao.
Ale

Mavel
17-02-2005, 14:08
Mi stupisco.... c'è ancora gente (esperta, aggiungo) che si ritiene ottimista o pessimista per i test invernali?

Bedo
17-02-2005, 16:13
Cmq la Renault per adesso, e ripeto adesso, IMHO è quella a cui i test invernali sono andati meglio!

Quest'anno oltre a Ferrari, un forza "Fisico"! :D

Coyote74
17-02-2005, 16:33
Ma non vi ricordate più quello che succedeva lo scorso anno di questi tempi? Si parlava di una nuova riscossa delle scuderie avversarie, di Ferrari tornata nel gruppo, crisi di prestazioni... e poi, puntualmente, all'avvio di campionato... bastonate per tutti. Ragazzi, il gap accumulato dalla Ferrari è ancora troppo ampio per essere colmato dalle altre a meno di un loro miracolo e di una progettazione completamente rivoluzionata da parte di Maranello. Notate la tranquillità con cui lavorano i ferraristi, che comparando le prestazioni attuali dovrebbero mettersi le mani nei capelli, e invece... Io sono convinto in un altro anno di trionfi, magari non più come lo scorso anno, ma parlare di ritorno nell'oscurità della Ferrari mi sembra alquanto azzardato. I cali fisiologici nella formula 1 ci sono, ma non sono mai arrivati di colpo o dopo annate stratosferiche come la scorsa, perchè si si parte da un vantaggio tecnologico incredibile... al massimo se ne parla tra un paio d'anni;)

RiccardoS
17-02-2005, 17:22
Originariamente inviato da v10_star
non volevo infierire ulteriormente sul mascellone e minkia :D


vedo che mi capisci al volo! ;) :D

RiccardoS
17-02-2005, 17:23
Originariamente inviato da Mavel
Mi stupisco.... c'è ancora gente (esperta, aggiungo) che si ritiene ottimista o pessimista per i test invernali?


;)

maxsona
17-02-2005, 18:16
Originariamente inviato da RiccardoS
7 se non fosse che qualcuno l'ha servito su un piatto d'argento a qualcun'altro. ;)
2000 - 2001 - 2002 - 2003 - 2004 .... 5 no ? o la matematica è un opininione ?

maxsona
17-02-2005, 18:23
Giovedì 17 Febbraio, test a Barcellona
Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m14.543s 112
2 Giancarlo Fisichella Renault 1m14.607s 122
3 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m14.640s 111
4 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m14.920s 80
5 Christian Klien Red Bull Racing 1m14.982s 47
6 Fernando Alonso Renault 1m15.020s 104
7 David Coulthard Red Bull Racing 1m15.093s 86
8 Nick Heidfeld Williams BMW 1m15.577s 78
9 Vitantonio Luizzi Red Bull Racing 1m15.657s 73
10 Antonio Pizzonia Williams BMW 1m16.248s 101
11 Ralf Schumacher Toyota 1m16.281s 82
12 Narain Karthikeyan Jordan Toyota 1m18.014s 75
13 Tiago Monteiro Jordan Toyota 1m18.372s 44

Coyote74
17-02-2005, 18:26
Originariamente inviato da maxsona
2000 - 2001 - 2002 - 2003 - 2004 .... 5 no ? o la matematica è un opininione ?

Loro intendevano che si arrivava a 7 se Shumi non si fosse distrutto e se il vostro caro Cultardino (o contadino...:D ) non avesse fatto una delle manovre più antisportive della storia;)

FastFreddy
17-02-2005, 18:27
Originariamente inviato da maxsona
Giovedì 17 Febbraio, test a Barcellona
Pos Pilota Team Tempo Giri

1 Pedro de la Rosa Team McLaren Mercedes 1m14.543s 112
2 Giancarlo Fisichella Renault 1m14.607s 122
3 Rubens Barrichello Scuderia Ferrari 1m14.640s 111
4 Michael Schumacher Scuderia Ferrari 1m14.920s 80
5 Christian Klien Red Bull Racing 1m14.982s 47
6 Fernando Alonso Renault 1m15.020s 104
7 David Coulthard Red Bull Racing 1m15.093s 86
8 Nick Heidfeld Williams BMW 1m15.577s 78
9 Vitantonio Luizzi Red Bull Racing 1m15.657s 73
10 Antonio Pizzonia Williams BMW 1m16.248s 101
11 Ralf Schumacher Toyota 1m16.281s 82
12 Narain Karthikeyan Jordan Toyota 1m18.014s 75
13 Tiago Monteiro Jordan Toyota 1m18.372s 44

Tutti molto vicini, a quanto pare.......

maxsona
17-02-2005, 18:30
Originariamente inviato da Mavel
Mi stupisco.... c'è ancora gente (esperta, aggiungo) che si ritiene ottimista o pessimista per i test invernali?
Però si possono fare delle considerazioni, la MP4/19 una o due settimane prima di Melbourne riusciva a malapena a fare 40 giri senza rompere un motore .. e si trovava sempre in fondo alla classifica ... quest'anno invece sono gli unici che non hanno mai rotto .. e anzi sono riusciti a fare più di 1800 Km con un unico propulsore con varie sessioni di long run ...

maxsona
17-02-2005, 18:33
Originariamente inviato da Coyote74
Loro intendevano che si arrivava a 7 se Shumi non si fosse distrutto e se il vostro caro Cultardino (o contadino...:D ) non avesse fatto una delle manovre più antisportive della storia;)
Seee buonanotte ... allora tiriamo fuori il 2003 ... il mondiale più rubato della storia tra bandiere gialle, regole cambiate a 3 GP dalle fine ... spintarelle dei commissari ... e cmq perso per un 1 punto ... :asd:

Coyote74
17-02-2005, 18:35
Originariamente inviato da maxsona
Però si possono fare delle considerazioni, la MP4/19 una o due settimane prima di Melbourne riusciva a malapena a fare 40 giri senza rompere un motore .. e si trovava sempre in fondo alla classifica ... quest'anno invece sono gli unici che non hanno mai rotto .. e anzi sono riusciti a fare più di 1800 Km con un unico propulsore con varie sessioni di long run ...

Bah, a me invece sembra di ricordare che la MP4/19 nelle prove invernali andasse piuttosto bene e non avesse avuto più di tanti problemi di resistenza... quelli vennero poi fuori durante i GP:confused:

FastFreddy
17-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da maxsona
Seee buonanotte ... allora tiriamo fuori il 2003 ... il mondiale più rubato della storia tra bandiere gialle, regole cambiate a 3 GP dalle fine ... spintarelle dei commissari ... e cmq perso per un 1 punto ... :asd:


Veramente se non avessero cambiato il regolamento, Schumacher il mondiale l'avrebbe vinto molto prima......

Sulle bandiere gialle poi sai benissimo che Schumy il sorpasso l'ha finito prima della bandiera.....


Schumacher 6 vittorie

Raikkonen 1 vittoria

maxsona
17-02-2005, 18:44
Originariamente inviato da Coyote74
Bah, a me invece sembra di ricordare che la MP4/19 nelle prove invernali andasse piuttosto bene e non avesse avuto più di tanti problemi di resistenza... quelli vennero poi fuori durante i GP:confused:
La MP4/19 per tutto gennaio e fabbraio spaccava un motore al giorno ... facevano si e no 30/40 giri ...

maxsona
17-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da FastFreddy
Veramente se non avessero cambiato il regolamento, Schumacher il mondiale l'avrebbe vinto molto prima......
Le gomme, che da un GP all'altro passarono magicamente da regolari a irregolari per pressioni del mangia banane

FastFreddy
17-02-2005, 18:48
Originariamente inviato da maxsona
Le gomme, che da un GP all'altro passarono magicamente da regolari a irregolari per pressioni del mangia banane

Erano irregolari pure ad inizio campionato, uno deve pure aver tempo di accorgersene, no?

maxsona
17-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da FastFreddy
Erano irregolari pure ad inizio campionato, uno deve pure aver tempo di accorgersene, no?
Veramente hanno cambiato il paragrafo del regolamento ...

fgiova
17-02-2005, 19:02
Originariamente inviato da maxsona
Le gomme, che da un GP all'altro passarono magicamente da regolari a irregolari per pressioni del mangia banane

perchè le vostre dell'anno scorso cosa erano? quelle con il battistrada allargato corrette verso metà stagione... :)

nicovent
17-02-2005, 23:47
Originariamente inviato da maxsona
Però si possono fare delle considerazioni, la MP4/19 una o due settimane prima di Melbourne riusciva a malapena a fare 40 giri senza rompere un motore .. e si trovava sempre in fondo alla classifica ... quest'anno invece sono gli unici che non hanno mai rotto .. e anzi sono riusciti a fare più di 1800 Km con un unico propulsore con varie sessioni di long run ...

indubbiamente, ma come ti ho già detto sono le temperature che ancora non mi fanno ben comprendere la reale situazione di TUTTI i team. ;)

nicovent
17-02-2005, 23:49
Originariamente inviato da maxsona
La MP4/19 per tutto gennaio e fabbraio spaccava un motore al giorno ... facevano si e no 30/40 giri ...

è già che bel periodo...per un amante della carne come me...un barbecue al giorno era proprio il massimo... :D :D :D

nicovent
17-02-2005, 23:56
Originariamente inviato da maxsona
Le gomme, che da un GP all'altro passarono magicamente da regolari a irregolari per pressioni del mangia banane

dai max quelle gomme erano palesemente irregolari e che poi quell'irregolarità fosse realmente in grado di produrre un vantaggio è stato ampiamente dimostrato dal calo prestazionale post modifica.

Non sono il tipo che battibecca per minchiate/appigli regolamentari (vedi problemi legati al consumo di un cazzutissimo (et idiota) fondo piatto in legno :muro: ) ma quando la violazione del regolamento è evidente come in quel caso ritengo che sia sacrosanto intervenire.

Ciao Nico

nicovent
18-02-2005, 00:01
Cambiando argomento, ho il terribile presentimento (ma non immaginate quanto vorrei essere smentito) che il campionato 2005 partirà con tutte le credenziali per fare bis al tragico 1994. :(
Se avete seguito i test vi sarete accorti dell'impressionante aumento degli incidenti dovuti ad uscite di strada e se avete seguito le modifiche regolamentare saprete anche il perchè.

Sono io ad essere estremamente pessimista o qualcun'altro ha fatto considerazioni simili?

Ciao Nico

RiccardoS
18-02-2005, 07:58
Originariamente inviato da maxsona
Seee buonanotte ... allora tiriamo fuori il 2003 ... il mondiale più rubato della storia tra bandiere gialle, regole cambiate a 3 GP dalle fine ... spintarelle dei commissari ... e cmq perso per un 1 punto ... :asd:


BWAHAHAHAH questa poi! è proprio vero che il tifo sfegatato fa dire delle cose sconsiderate! :D

noi l'avremmo rubato? ma se a voi concedevano ogni e dico OGNI gp di cambiare qualcosa! si è rotto il motore? ma si cambialo, si è rotta la sospensione? ma si cambiatela pure! avete sbagliato l'assetto? ma si cambiatelo pure (ti ricordo il gp del brasile... :rolleyes: ) ma daiiiii! Lì si è tentato in tutti i modi di far perdere la Ferrari, solo che questa era troppo forte! è solo per questo che avete perso di un punto solo, non certo per meriti vostri! siamo seri! ;)

maxsona
18-02-2005, 08:05
Originariamente inviato da RiccardoS
BWAHAHAHAH questa poi! è proprio vero che il tifo sfegatato fa dire delle cose sconsiderate! :D

noi l'avremmo rubato? ma se a voi concedevano ogni e dico OGNI gp di cambiare qualcosa! si è rotto il motore? ma si cambialo, si è rotta la sospensione? ma si cambiatela pure! avete sbagliato l'assetto? ma si cambiatelo pure (ti ricordo il gp del brasile... :rolleyes: ) ma daiiiii! Lì si è tentato in tutti i modi di far perdere la Ferrari, solo che questa era troppo forte! è solo per questo che avete perso di un punto solo, non certo per meriti vostri! siamo seri! ;)
Si certo come no .... cazzo il crucco esce di pista ... ma si dai rimettiamolo in strada e poi non diamogli la bandiera nera come da regolamento ... cazzo poi le gome Michelin sono troppo forti, dai che cambiamo na regoletta e le facciamo bandire ... poi facciamo chiudere gli occhi ai commissari quando espongono le bandiere gialle ... storia di un mondiale rubato perso per un punto ... cazzo e poi cavete pure il coraggio di recriminare il 98 e il 99 ... :rotfl:

RiccardoS
18-02-2005, 08:19
ihihi punti di vista max! ;)

AlexB
18-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da RiccardoS
ihihi punti di vista max! ;)

Mi fa troppo ridere max ... prendono bastonate colossali da eoni e ha ancora il becco di replicare ... McLaren ha fatto cagare in questi anni . (nel senso di punto)

Se quest anno saranno forti meglio per loro...ma sul passato stendiamo un velo pietoso (e come Ferrarista aggiungo che io lo stendo su un periodo di 20 anni in cui la Ferrari ha fatto cagare ancor di + ... x carità ...ma almeno non mi aggrappo a chissàcchè per dimostrare l indimostrabile) :D :D

Ciao belli ! Ale

RiccardoS
18-02-2005, 11:05
ehi max, tu stai a verona vero?
il prossimo venerdì del gp di monza, se vuoi passo a prenderti ed andiamo assieme a vedere le prove, chissà che a forza di mazzuolate durante il viaggio ( :asd: ) e di spiegazioni su pista non riesca a farti rinsavire! :sofico:

Coyote74
18-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da maxsona
Si certo come no .... cazzo il crucco esce di pista ... ma si dai rimettiamolo in strada e poi non diamogli la bandiera nera come da regolamento ... cazzo poi le gome Michelin sono troppo forti, dai che cambiamo na regoletta e le facciamo bandire ... poi facciamo chiudere gli occhi ai commissari quando espongono le bandiere gialle ... storia di un mondiale rubato perso per un punto ... cazzo e poi cavete pure il coraggio di recriminare il 98 e il 99 ... :rotfl:

:eek: Dai Max, non renderti ridicolo al pari della tua amata McLaren:D :D :D E' inutile per voi fare i rosiconi, sarebbe proprio fuori luogo.... A mio avviso dopo le sacrosante mazzate bibliche che avete preso, sarebbe più signorile, per voi, stendere un velo pietoso.;)

Mavel
18-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da maxsona
Però si possono fare delle considerazioni, la MP4/19 una o due settimane prima di Melbourne riusciva a malapena a fare 40 giri senza rompere un motore .. e si trovava sempre in fondo alla classifica ... quest'anno invece sono gli unici che non hanno mai rotto .. e anzi sono riusciti a fare più di 1800 Km con un unico propulsore con varie sessioni di long run ...
Da questo punto di vista senz'altro d'accordo ;)

Mavel
18-02-2005, 13:56
Originariamente inviato da nicovent
Cambiando argomento, ho il terribile presentimento (ma non immaginate quanto vorrei essere smentito) che il campionato 2005 partirà con tutte le credenziali per fare bis al tragico 1994. :(
Se avete seguito i test vi sarete accorti dell'impressionante aumento degli incidenti dovuti ad uscite di strada e se avete seguito le modifiche regolamentare saprete anche il perchè.

Sono io ad essere estremamente pessimista o qualcun'altro ha fatto considerazioni simili?

Ciao Nico
Sai che non hai tutti i torti? Purtroppo oggi, quando si impongono delle regole per limitare le prestazioni, le squadre fanno il possibile per cercare di andare forte comunque e può accadare quello che poi è successo nel '94.... Speriamo di no, anche se Senna al fine è morto per soluzioni un po' troppo "spinte" da parte della Williams, e questo non me lo toglierà dalla testa mai nessuno...

maxsona
18-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da Coyote74
:eek: Dai Max, non renderti ridicolo al pari della tua amata McLaren:D :D :D E' inutile per voi fare i rosiconi, sarebbe proprio fuori luogo.... A mio avviso dopo le sacrosante mazzate bibliche che avete preso, sarebbe più signorile, per voi, stendere un velo pietoso.;)
Beh dopo le sacrosante mazzate che vi abbiamo dato per anni e anni è meglio che non recriminate mondiali legittimi e limpidi come il 98 e il 99 ...

nicovent
18-02-2005, 18:07
Ufficiale: Klien correrà in Australia

La Red Bull Racing ha confermato oggi che l'austriaco Christian Klien sarà partner di David Coulthard nel Gran Premio d'Australia. Il 22enne austriaco ha completato la sua stagione di debutto per la Jaguar Racing nel 2004, ottenendo 3 punti. Il campione in carica della F3000, Vitantonio Liuzzi (24 anni) ricoprirà il ruolo di terzo pilota nelle prove del venerdì.

La decisione è stata presa a seguito della conclusione del programma intensivo di prove del team a Valencia, Jerez e Barcellona e sarà rimessa in discussione nel corso della stagione.

Il direttore sportivo Christian Horner ha commentato: "Siamo molto fortunati a disporre di due piloti giovani e di talento eccezionale, che hanno entrambi impressionato il team durante i test invernali. Sono estremamente soddisfatto dello sviluppo di Christian e Tonio durante le ultime settimane, così come della loro professionalità e sportività. Christian beneficerà senza dubbio dell'esperienza considerevole di David Coulthard e spera di migliorare le prestazioni dello scorso anno."

Christian Klien ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di avere il privilegio di iniziare la prima gara a Melbourne per la Red Bull Racing. Sono onorato che la decisione sia stata presa a mio favore - questo mi motiva ancor più."

Tonio Liuzzi ha concluso: "Estendo le mie congratulazioni a Christian, ma ovviamente cercherò di avere l'opportunità di correre io il più presto possibile. E' grandioso essere parte della Red Bull Racing - lo spirito di squadra è eccellente. Sia Christian che io stiamo ottenendo enormi benefici dalla possibilità di lavorare con David Coulthard."

:ncomment: :ncomment: :ncomment:

maxsona
18-02-2005, 18:15
Liuzzi ha fatto cagare nei test ... tra i due hanno preso Klien che porta anche più soldi ...

maxsona
18-02-2005, 20:07
Barcellona - 18/02/05
1. F. Alonso - Renault R25 - 1'13"971 (+0"000) - 100 giri
2. G. Fisichella - Renault R25 - 1'14"074 (+0"103) - 132 giri
3. R. Schumacher - Toyota TF105 - 1'16"518 (+2"547) - 51 giri
4. N. Karthikeyan - Jordan Toyota EJ15 - 1'16"999 (+3"028) - 83 giri
5. T. Monteiro - Jordan Toyota EJ15 - 1'17"560 (+3"589) - 120 giri
6. N. Pastorelli - Jordan Toyota EJ15 - 1'24"731 (+10"760) – 29 giri

nicovent
18-02-2005, 23:53
Originariamente inviato da maxsona
Barcellona - 18/02/05
1. F. Alonso - Renault R25 - 1'13"971 (+0"000) - 100 giri


azz...a meno di 2 decimi dal record assoluto di Sato :eek:

ma non hanno rotto gli zebedei perchè le F1 dovevano andare più piano? :Perfido:

anonimizzato
19-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da maxsona
Barcellona - 18/02/05
1. F. Alonso - Renault R25 - 1'13"971 (+0"000) - 100 giri
2. G. Fisichella - Renault R25 - 1'14"074 (+0"103) - 132 giri
3. R. Schumacher - Toyota TF105 - 1'16"518 (+2"547) - 51 giri
4. N. Karthikeyan - Jordan Toyota EJ15 - 1'16"999 (+3"028) - 83 giri
5. T. Monteiro - Jordan Toyota EJ15 - 1'17"560 (+3"589) - 120 giri
6. N. Pastorelli - Jordan Toyota EJ15 - 1'24"731 (+10"760) – 29 giri

LOL :D

maxsona
19-02-2005, 13:05
Fine dei test per la McLaren MP4-20

Prossimo appuntamento a Melbourne

Ieri la McLaren ha ultimato una sessione di prove di tre giorni sul circuito di Barcellona. Il team di Woking è soddisfatto dei risultati ottenuti e adesso gli sguardi sono tutti puntati verso la prima sfida di Melbourne, il primo test verità di questa nuova stagione.

"Il test di questa settimana è stato molto produttivo, la squadra corse ha preso il testimone di quella prove per permetterci di risolvere ogni problema prima del GP d’Australia. La forza e la resistenza delle macchine hanno consentito a Kimi di uscire dal suo incidente con soltanto un dito ferito e i meccanici hanno svolto un lavoro eccellente per far scendere in pista Pedro negli ultimi due giorni di test," ha commentato Martin Whitmarsh, CEO della McLaren.

"Il nostro test finale con la MP4-20 prima dell’inizio della stagione tra 17 giorni a Melbourne ha fornito risultati positivi all’intera squadra. Nel secondo giorno di prove Juan Pablo ha percorso 119 giri, 551 km, senza alcun problema, fatto incoraggiante. Kimi ha avuto un incidente nel primo giorno, non si è trattato di un suo errore e fortunatamente se l’è cavata con un dito ferito," ha aggiunto Norbert Haug, vice presidente della Mercedes-Benz Motorsport.

"Nel corso di queste preparazioni abbiamo percorso oltre 7000 km con la nuova MP4-20 svolgendo con successo molti lunghi run coi nuovi motori, coprendo oltre 1800 con ogni blocco. Tutti nel team hanno vissuto quattro mesi molto stressanti e un buon risultato nella prima gara sarebbe una bella ricompensa per tutti noi," ha concluso Haug.

Adalberto
21-02-2005, 03:40
Ho visto su italia 1 lo spot della presentazione della nuova ferrari F2005 che verrà trasmessa per il digitale terrestre.
Ma x chi non ce l'ha ? :'( Qualcuno sa se c'è qualche sito dove si possa seguire in diretta o almeno scaricare il filmato? Dovrebbe andare in onda venerdì 25...

Quincy_it
21-02-2005, 09:12
Originariamente inviato da nicovent
ma non hanno rotto gli zebedei perchè le F1 dovevano andare più piano? :Perfido:
Sì, infatti se non avessero apportato queste modifiche al regolamento tecnico le auto girerebbero già 1 o 2 secondi più veloci dello scorso anno. ;)

maxsona
22-02-2005, 22:00
Johnnie Walker nuovo sponsor McLaren

Oggi il team McLaren ha annunciato un nuovo sponsor. Il team di Woking ha infatti firmato un accordo di partenariato a lungo termine con la Johnnie Walker. Il logo della celebre marca di whisky scozzese apparirà sulle fiancate della vettura e sulle tute dei piloti.

Al centro del dibattito sull'alcool sta il problema di bere responsabilmente e della scelta individuale. Attraverso questa partnership pionieristica la Johnnie Walker affronterà direttamente questi problemi. Sull'onda del successo della sponsorizzazione della Diageo nella serie automobilistica nordamericana NASCAR (con i marchi Smirnoff Ice e Crown Royal), la relazione di Johnnie Walker con il Team McLaren Mercedes dimostrerà che le compagnie produttrici di bevande alcoliche possono effettivamente promuovere l'assunzione responsabile di alcool e cambiare l'atteggiamento dei consumatori nei confronti della guida in stato di ebrezza.

Oltre al suo attuale investimento in sponsorizzazione e marketing, il marchio spenderà due milioni di sterline all'anno direttamente in programmi sull'assunzione responsabile di alcool nei mercati dei Gran Premi.

Il Direttore Marketing della Johnnie Walker, Charles Allen, ha spiegato: "Nel mondo,, Johnnie Walker è riconosciuta come icona del progresso personale. E' internazionale, di alto profilo, sofisticata e dinamica. Il Team McLaren Mercedes e la Formula 1 corrispondono a queste caratteristiche e ci forniscono una piattaforma fantastica per emozionare e appassionare i nostri consumatori. Allo stesso tempo utilizzeremo la sponsorizzazione per comunicare l'importanza della scelta individuale e di quello che intendiamo veramente con assunzione responsabile di alcool. Lo faremo attraverso campagne pubblicitarie in tutto il mondo su questo tema. Nei singoli mercati, investiremo in programmi condotti localmente per gestire le questioni di massima importanza in ciascun mercato. La chiave dell'approccio della Johnnie Walker verso i consumatori sarà a due livelli - l'emozione e lo status della Formula 1 e il controllo e il giudizio necessario per avere successo nello sport più competitivo."

Ron Dennis, Presidente e Direttore Generale del Gruppo McLaren, ha dichiarato: "La McLaren ha instaurato partnership di alto valore e a lungo termine con alcuni dei marchi più noti del mondo. Siamo contenti di dare il benvenuto alla Johnnie Walker che si unisce a questo gruppo. Lavorando con la Johnnie Walker e con gli altri nostri partner, inizieremo la stagione 2005 con una nuova vettura, due piloti competenti e l'obiettivo di lottare per il titolo. E' il momento migliore per unirsi a noi da parte della Johnnie Walker e tutto il Team McLaren Mercedes dà loro il benvenuto. Speriamo di vincere insieme in futuro."
In pratica nel nuovo spot del Johnnie Walker vedremo Kimi guidare la sua MP4/20 per la strada ... schiantarsi su un platano ... scendere ubriaco e dire "have a nice drink" :sofico: :sofico:

RiccardoS
23-02-2005, 21:33
non posso che essere d'accordo con scarfatio. ;)


toh.. guardate che strano:

"La pioggia ha disturbato la giornata di test F.1 a Valencia. Sull'asfalto bagnato il miglior tempo è stato realizzato da Michael Schumacher che con la Ferrari ha girato in 1'21"766. Alle sue spalle il compagno Rubens Barrichello in 1'23"636, poi la McLaren di Pedro De la Rosa (1'24"309) e infine la Williams di Nick Heidfeld (1'26"582). Per il maltempo la Renault non ha girato a Silvesrtone.

[Fonte: Gazzetta.it]"


:asd:

X-ICEMAN
23-02-2005, 23:07
Originariamente inviato da RiccardoS
non posso che essere d'accordo con scarfatio. ;)


toh.. guardate che strano:

"La pioggia ha disturbato la giornata di test F.1 a Valencia. Sull'asfalto bagnato il miglior tempo è stato realizzato da Michael Schumacher che con la Ferrari ha girato in 1'21"766. Alle sue spalle il compagno Rubens Barrichello in 1'23"636, poi la McLaren di Pedro De la Rosa (1'24"309) e infine la Williams di Nick Heidfeld (1'26"582). Per il maltempo la Renault non ha girato a Silvesrtone.

[Fonte: Gazzetta.it]"


:asd:


dai non infierire... con la pioggia è troppo facile :D

Jaguar64bit
23-02-2005, 23:18
Originariamente inviato da maxsona
In pratica nel nuovo spot del Johnnie Walker vedremo Kimi guidare la sua MP4/20 per la strada ... schiantarsi su un platano ... scendere ubriaco e dire "have a nice drink" :sofico: :sofico:


Certo che dopo le ubriacature estive di Raikkonen....è il colmo scegliere come sponsor la Johnnie Walker :D :D roba da non credere....poi dicono di non bere alcol durante la guida...poi è il colmo avere un superalcolico come sponsor..... ;) per la serie "ubriacatevi e sarete veloci come Raikkonen" :p

fgiova
23-02-2005, 23:33
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo che dopo le ubriacature estive di Raikkonen....è il colmo scegliere come sponsor la Johnnie Walker :D :D roba da non credere....poi dicono di non bere alcol durante la guida...poi è il colmo avere un superalcolico come sponsor..... ;) per la serie "ubriacatevi e sarete veloci come Raikkonen" :p

e secondo te perchè si ubiracava? ...faceva già pubblicità allo sponsor :asd:

maxsona
23-02-2005, 23:34
Originariamente inviato da RiccardoS
non posso che essere d'accordo con scarfatio. ;)


toh.. guardate che strano:

"La pioggia ha disturbato la giornata di test F.1 a Valencia. Sull'asfalto bagnato il miglior tempo è stato realizzato da Michael Schumacher che con la Ferrari ha girato in 1'21"766. Alle sue spalle il compagno Rubens Barrichello in 1'23"636, poi la McLaren di Pedro De la Rosa (1'24"309) e infine la Williams di Nick Heidfeld (1'26"582). Per il maltempo la Renault non ha girato a Silvesrtone.

[Fonte: Gazzetta.it]"


:asd:
Mo si gasa per un test nella laguna di Venezia :sofico:

maxsona
23-02-2005, 23:47
Q & A with Raikkonen and Montoya
A press conference with the McLaren drivers, part I

West McLaren Mercedes drivers Kimi Raikkonen and Juan Pablo Montoya took time out of their busy test and training schedules in the build- up to the start of the 2005 season to take part in a press conference at the West Media Day. This is what they had to say:

A question to Juan Pablo, this is your first year with the West McLaren Mercedes team, how has it been settling in?
JPM: It has been really good. My relationship with everyone within the team has been really good. Testing wise it has been positive, and I'm pretty pleased about everything to be honest.

How has the test programme prior to the start of the season been going for you Kimi?
KR: It's been good, we had the new car nearly a month ago and we are still working through small problems with it. But that is quite normal with a new car and it is nothing major, and we are fixing everything that comes up. The speed is there, the car is easy to drive, but it is hard to say where we are, we just need to wait and see what happens in the first race.

How has it been testing the car Juan Pablo?
JPM: It's been good, I feel a little bit more comfortable in MP4-20 than I did in last year's car, so that is positive. Like Kimi said, we have had a couple of little problems, but everything is fixed already and that is the point of winter testing. This week is it also about settling in a little bit more with the race team, and I would say things are going pretty smoothly.

How well do you get on with each other, and more specifically, how do you help each other when you are working?
KR: Everything is going smoothly between us, it is early days but we are getting on fine. The atmosphere is good and we are working well together.

JPM: We are working together pretty good, going into the season we have actually only tested together at the same time for five or so days so far, but it is fine and I am looking forward to the year.

How hard has it been to adapt to these new car regulations?
KR: The new rules are different, but they are different for all the drivers. We will know more after the first few races how the rules are working and what we need to do as drivers to change if necessary.

Kimi, how do you think it will go between you and Juan Pablo in qualifying?
KR: We have always been quite close in qualifying in previous seasons and I'm sure that will continue to be the case. For sure there are some races when I'm quicker and others when maybe Juan Pablo is quicker, so we will just have to wait and see what happens.

Juan Pablo, what are your thoughts on the new qualifying format, is it better for you than the other drivers?
JPM: Whatever the format is, it is the same for everybody. Obviously you will drive differently in the two sessions, you will push in both, but you do have to do things like look after the tyres particularly in the first session, as they are the same tyres we will race in so you don't want to flat spot them. But at the end of the day all the drivers are in the same position, and I don't think we can judge who it will suit more until we start racing.

To both drivers how do you feel about the changes to the qualifying rules?
KR: I don't think it is much different from last year really for the drivers, but it might be more difficult for the spectators to understand what is going on because you have to add the two qualifying times together. But hopefully the television companies will find a good way to show to the spectators how much you are behind or in front of someone in real time.

JPM: That's the important thing isn't it, for the organisers to find a way to make it easy for the fans to understand when they are watching it, so they know where the car on track really is. You might be slow in first qualifying but mega quick in the second session for example, so people might get a bit confused at first, but I'm sure everyone will get used to it.

Juan Pablo, how does the power of the Mercedes-Benz engine compare to the one you were using last season at Williams?
JPM: I wouldn't like to compare them, they are completely different engines for different regulations. Also, you can't expect two different brands of engine to behave the same. From what I have seen so far, Mercedes-Benz has does a really good job and I'm pretty happy to be honest.

Juan Pablo, you are known as one of the most aggressive drivers in the sport. How much have the new regulations affected your driving style?
JPM: I wouldn't say it has really. People always say that I have a really aggressive driving style, but I would say I push as hard as anyone else out here. Now of course we have to look after the cars a bit more. I think it is going to be interesting and perhaps at the first few races some drivers are going to get it really right, others are going to get it really wrong.

Do you think with the new tyre and engine regulations, do you think that the ability of a better driver will be shown more?
JPM: We will have to wait and see, it will be more important this year to have a good balance on the car, as poor balance will have a bad affect on the tyres, so you will need to work closely with your engineers and the other people in the team to do this.

Kimi has Juan Pablo joining the West McLaren Mercedes team made a difference?
KR: In the end it doesn't actually change anything for me and how I work with the team. I am working with the same people for everything as I was last year. So I wouldn't say it is a big difference no.

How important do you think it will be that the team is running a third car in Friday practice?
KR: I think it will be good for the team, especially with the one engine for two race weekends rule. We can put as many laps as we want on the third car and will get the information back to make decisions on our Michelin tyres and other set-up requirements.

The new rules have been implemented to make Formula One more exciting for the spectators, do you think that overtaking is going to be easier?
KR: I don't think it is really going to change much, you might get some situations when people are having problems with their tyres and then other cars will be much faster, but we will have to see what happens. There was some good racing last year and hopefully it will be the same in 2005.

There is another new track this year, in Turkey, how do you prepare to race at a new circuit?
JPM: I normally just get there and drive around. I'll do a couple of laps in a road car and see how it is. You can see where the racing line is, braking points and so on, it's pretty straightforward really.

KR: I also drive round, but usually also walk round some parts of it with my engineers. I have seen a couple of pictures of the track and it looks good.

OverClocK79®
24-02-2005, 01:58
Originariamente inviato da RiccardoS
non posso che essere d'accordo con scarfatio. ;)


toh.. guardate che strano:

"La pioggia ha disturbato la giornata di test F.1 a Valencia. Sull'asfalto bagnato il miglior tempo è stato realizzato da Michael Schumacher che con la Ferrari ha girato in 1'21"766. Alle sue spalle il compagno Rubens Barrichello in 1'23"636, poi la McLaren di Pedro De la Rosa (1'24"309) e infine la Williams di Nick Heidfeld (1'26"582). Per il maltempo la Renault non ha girato a Silvesrtone.

[Fonte: Gazzetta.it]"


:asd:

li abbiamo già i piloti che con il bagnato vanno bene
in + ci mettiamo le gomme Bridgestone che asciugano l'asfalto.....
che volevi di +???

cosa era silverstone 2003 o 2002 che fisico e shumi giravano 3 sec al giro sotto i tempi del miglior pilota michelin???

x il resto da buon Ferrarista nn nascondo che le renault e le McLaren sono le makkine da battere quest'anno.....
i tempi delle renault anke se con gomme particolare di poki giri dimostrano che la makkina è "quasi" al livello dell'anno scorso....
poi essendo prove private nn si sa mai i profili o i pezzi se sono in perfetta regola però nn si sa mai :)

x quanto riguarda raikonen sono d'accordo con Briatore
ognuno può fare quel cazzo che vuole in ferie e tra un test e l'altro basta nn si fumi maria 2 ore prima di un GP o comprometta un GP per colpa del gomito alzato della sera prima.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

P.S. chi scommette sulle squadre che romperanno il motore il secondo GP della stagione ???? :D

RiccardoS
25-02-2005, 08:05
Originariamente inviato da maxsona
Mo si gasa per un test nella laguna di Venezia :sofico:


rosica rosica! :asd:

non è che mi son gasato... vado sempre in sollucchero quando vedo il Re della pioggia che sul bagnato da 2 secondi al compagno di squadra con la stessa auto e le stesse gomme (pur bravissimo sul bagnato)... gli altri non li prendo manco in considerazione.

Quincy_it
25-02-2005, 11:04
Dovrebbe essere cominciata la presentazione della nuova Ferrari F1 2005! :cool:

sortak
25-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da Quincy_it
Dovrebbe essere cominciata la presentazione della nuova Ferrari F1 2005! :cool:
si può vedere da qualche parte in internet o in tv(non a pagamento)?

Quincy_it
25-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da sortak
si può vedere da qualche parte in internet o in tv(non a pagamento)?
Sto cercando infatti ... ma per ora nisba. :(

nicovent
25-02-2005, 11:52
Formula1, presentata a Maranello la nuova monoposto
Brown: "Non abbiamo mai prodotto un'auto così"
Si alza il sipario sulla Ferrari
"Ecco la F2005, la migliore"

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/sport/rossanuova/rossanuova/ansa_5864921_37170.jpg
La nuova F2005

MARANELLO (Modena) - Sono passate da poco le 11 nel Centro nuova logistica di Maranello. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo e il direttore generale Jean Todt alzano il drappo rosso e appare la nuova Ferrari, la F2005. "Difenderà i nostri colori nel prossimo campionato di Formula1", ha annunciato Todt che festeggia oggi, oltre al varo della monoposto numero 51 di casa Ferrari, anche il suo compleanno, 67 anni.

"E' la migliore macchina che abbiamo prodotto sino a oggi", dice il direttore tecnico Ross Brown.

La F2005, vent'anni dopo Mauro Forghieri, è la prima monoposto del cavallino progettata da un italiano, il parmigiano Aldo Costa, destinato a succedere a Rory Byrne.

Il progetto, contraddistinto dalla sigla interna 656, rappresenta secondo Maranello l'interpretazione più esaustiva da parte della Ferrari del regolamento tecnico 2005, i cui elementi principali - relativi alla aerodinamica - sono stati anticipati dalla F2004 M, con cui la scuderia debutterà a Melbourne e correrà verosimilmente almeno fino a Imola.

Il telaio è stato alleggerito, nonostante la necessità di rinforzare i pannelli anti infusione lungo la monoscocca per renderli idonei a resistere alle prove di crash test, più severe rispetto al passato.

La forma è stata rivista, modificando gli ingressi delle pance e la zona dei deflettori.

La fiancate sono state adattate alla nuova sistemazione dell' impianto di raffreddamento.

Ridisegnato il cofano motore, così come le appendici aerodinamiche sulle pance: una seconda aletta è stata introdotta nella zona del roll-hoop.

La disposizione degli scarichi è fondamentalmente nuova rispetto alla vettura precedente: eliminati i profili aerodinamici che ne accompagnavano la parte terminale.

Pur mantenendo la trasmissione collocata longitudinalmente, tutta la struttura del retrotreno è stata cambiata per cercare di sfruttare al meglio le dimensioni del nuovo cambio in carbonio (7 rapporti più retromarcia), ulteriormente ridotti rispetto al modello precedente.

Nella fase di progettazione si è dovuto tenere conto delle limitazioni introdotte dal regolamento tecnico. La sospensione posteriore è stata rivista, sia per migliorare il comportamento dinamico della vettura, e quindi per ottenere la migliore efficienza nell'uso degli pneumatici Bridgestone, sia per ottimizzare il rendimento aerodinamico del posteriore.

Anche il fondo della vettura è stato sostanzialmente ridisegnato per adattarsi alle nuove dimensioni del cambio e per essere conforme alle nuove regole.

Buona parte della componentistica interna deriva dall'ultima versione dello 053 che, attualmente, è montato sull'F2004 M; le principali modifiche riguardano la posizione degli attacchi al telaio e al cambio. L'obiettivo dei progettisti è stato quello di realizzare un motore in grado di mantenere un adeguato livello di prestazione, raddoppiando la percorrenza a disposizione, visto che il regolamento sportivo in vigore da quest'anno impone l'utilizzo della stessa unità motrice per due weekend di gare consecutivi.
(25 febbraio 2005)

RiccardoS
25-02-2005, 11:56
io vorrei sapere cos è quella cazzata lì davanti, che già si era vista nelle prove. non è che la furbissima aerodinamica italiana che l'anno scorso ideò il tricheco della williams ora sia tornata in italia alla Ferrari? :mbe: :D

alex10
25-02-2005, 11:56
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/02-Febbraio/25/0ICGQ8MA--310x210.jpg

http://www.repubblica.it/2005/b/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/sport/rossanuova/rossanuova_HM/ansa_5864945_55520.jpg

nicovent
25-02-2005, 12:01
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_105.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_106.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_108.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_109.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_110.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_111.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_112.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_113.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_114.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_115.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_116.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_117.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_118.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_119.jpg
http://f1.racing-live.com/photos/2005/team-ferrari/diapo_120.jpg

Quincy_it
25-02-2005, 12:05
IMHO non è bella, specie per quell'alettone anteriore.
Speriamo però sia veloce e vincente come le illustre precedenti! :)

AlexB
25-02-2005, 12:06
Nn so ma credo l alettone anteriore definitivo nn sia stato svelato e qui usato quello della 2004M....

Spesso fanno così alla presentazione e cmq:

1) se è così veramente se l hanno fatto così (essendo da anni i migliori) credo sia meglio così fatto che quello degli altri (poi si vedrà)

2) a parte questo il resto della macchina mi sembra bellissimo.

Ciao, Ale

FastFreddy
25-02-2005, 12:07
Originariamente inviato da RiccardoS
non è che la furbissima aerodinamica italiana che l'anno scorso ideò il tricheco della williams ora sia tornata in italia alla Ferrari? :mbe: :D

Che c'entra col tricheco sta soluzione???




P.s.
Il tricheco era l'ultimo dei problemi della williams.....

FastFreddy
25-02-2005, 12:09
Originariamente inviato da AlexB
Nn so ma credo l alettone anteriore definitivo nn sia stato svelato e qui usato quello della 2004M....


Esatto, gli alettoni sono gli ultimi ad essere svelati, anche alla presentazione della F2004 avevano montato quelli della 2003GA! ;)

nicovent
25-02-2005, 12:12
sbaglio io oppure vedo delle belle grandi prese d'aria ai radiatori?
e quindi una soluzione diamentralmente opposta da quanto fatto in McLaren?

Xtian
25-02-2005, 12:12
Imho e' solo per avere un'altro spazio coperto dagli sponsor :asd:

Mavel
25-02-2005, 12:35
Finalmente il mostro è stato svelato. Ho visto Ferrari più belle, ma non si può giudicare da queste foto, meglio vederla prima in pista.

AlexB
25-02-2005, 12:38
Originariamente inviato da FastFreddy
Esatto, gli alettoni sono gli ultimi ad essere svelati, anche alla presentazione della F2004 avevano montato quelli della 2003GA! ;)

Si infatti...è forse il particolare + importante...o tra i fondamentali, l alettone anteriore...cmq vedremo...x me sarà un altra che spaccherà il culo ai passeri...altro che mclaren e cazzi vari...cmq vedremo...ciao, Ale

Schummacherr
25-02-2005, 12:48
Bellissima aparte l'ala anteriore..speriamo sia veloce :cool: :cool:

RiccardoS
25-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da FastFreddy
Che c'entra col tricheco sta soluzione???




P.s.
Il tricheco era l'ultimo dei problemi della williams.....


era una battuta.... ;)


modifico va...

Quincy_it
25-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da nicovent
sbaglio io oppure vedo delle belle grandi prese d'aria ai radiatori?

Già.
Mi sembra una delle vetture 2005 più "grandi", sia a livello di fiancate (ci sono concorrenti più magre da questo punto di vista), sia a livello di posteriore (zona Coca-Cola in primis).
Se è un bene od un male solo la pista potrà dirlo.
Una nota positiva però c'è: la Ferrari sta dando sempre più importanza agli "allievi" nei vari settori. Aerodinamica, motori, meccanica, in Ferrari stanno, giustamente, creando il post "Todt, Byrne & Brawn". :)

Coyote74
25-02-2005, 14:49
E' solo una mia impressione o sulla Ferrari 2005 hanno ridotto ancora di più le prese d'aria che portano ai radiatori?

Demon81
25-02-2005, 15:00
che sia veloce nn ce dubbio, però è tanto ma tanto brutta:D

Coyote74
25-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da Demon81
che sia veloce nn ce dubbio, però è tanto ma tanto brutta:D

Brutta?!?:confused:
Secondo me è stupenda:)

slipknot2002
25-02-2005, 16:20
Sarò un nostalgico, ma io continuo a preferire le ferrari passate. Ogni anno aumentano le appendici, alettoni e deflettori vai, sono sempre di più.
Io continuo a preferire le vecchie ferrari, secondo me la più bella è stata la 126 C2 del 1982 (maledetto 1982 :( ), linee pulite, ma maledettamente bella. :) (ovviamente IMHO)

http://www.cervia.com/ferrariclubforli/img/formula1/126C2.jpg

http://www.motorimania.it/manifestazioni/f1/images_ferrari/1982_ferrari_126_c2_11.jpg

http://www.autosrapidos.com/ferrari/formula1/ferrari-126c201.jpg

maxsona
25-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da RiccardoS
rosica rosica! :asd:

De che ? :D gli altri manco sono usciti :D

kikki2
25-02-2005, 17:02
speriamo che tutti quei logo fiat old style non portino sfiga :D

Xtian
25-02-2005, 17:38
Originariamente inviato da slipknot2002
Sarò un nostalgico, ma io continuo a preferire le ferrari passate. Ogni anno aumentano le appendici, alettoni e deflettori vai, sono sempre di più.
Io continuo a preferire le vecchie ferrari, secondo me la più bella è stata la 126 C2 del 1982
A me invece sono piaciute molto quelle del 1992 (col "doppio fondo piatto")
http://vinnih.hsc.be/ferrari/f1/fotos/f92/F92a_2.jpg
e quella del 1994 (con le prese d'aria ad ogiva)
http://www.czechferrari.cz/obrhistf1/1994.jpg

RiccardoS
25-02-2005, 17:56
Originariamente inviato da maxsona
De che ? :D gli altri manco sono usciti :D


appunto! :D:D

slipknot2002
25-02-2005, 18:09
Originariamente inviato da Xtian
A me invece sono piaciute molto quelle del 1992 (col "doppio fondo piatto")
http://vinnih.hsc.be/ferrari/f1/fotos/f92/F92a_2.jpg
e quella del 1994 (con le prese d'aria ad ogiva)
http://www.czechferrari.cz/obrhistf1/1994.jpg


l'epoca del 12 cilindri :cry: .. era inconfondibile, potevi chiudere gli occhi ma sapevi esattamente che stava passando una ferrari. :)

X-ICEMAN
25-02-2005, 20:29
bellissima la nuova ferrari ! sarò anti nostalgico :D ma preferisco le moderne ferrari alle vecchie 12 cilindri :)

fgiova
25-02-2005, 20:50
Originariamente inviato da X-ICEMAN
bellissima la nuova ferrari ! sarò anti nostalgico :D ma preferisco le moderne ferrari alle vecchie 12 cilindri :)

bhè...piano......il "canto" del 12 cilindri era ineguagliabile...queste V10 tutte uguali non sono poi così belle.....era molto più bello quanto tra tutte distinguevi il possente riuggito del V12 Ferrari, che lo sentivi tremare fin dentro lo stomaco....quello si che era "signor" 1 motore... :cry:

come "estetica" concordo con te invece...anche a me piacciono molto di più le moderne.

oscuroviandante
25-02-2005, 23:22
a me invece ha colpito molto l'insieme cambio sospensione e alettoni posteriore

http://www.corriere.it/gallery/Sport/2005/02_Febbraio/ferrari/1/7VENTUR.jpg


la sospensione sembra quella della williams del 1994 ma rovesciata verso l'alto grazie ad un cambio in una posizione rialzata rispetto a tutte le altre F1 in modo da lasciare completamente libera la zona vicino ai condotti venturi
Dalla foto i semiassi sembrano in posizione leggermente inclinata rispetto al solito , non vorrei sbagliarmi
Lo stesso alettone posteriore sembra un prolungamento del condotto venturi

davvero una bella idea!!

fgiova
26-02-2005, 03:38
Originariamente inviato da Scarfatio
Anche perchè le altre erano già passate...:D

:cry:

...quanto hai ragione....quegli anni erano terribili....se si finiva 1 gara era gia grassa....