View Full Version : Windows XP Media Center Edition fai da te
Metal2001
20-01-2006, 19:57
Con gli altri componenti come sei messo?
abbastanza bene, ho una sapphire radeon 9250, un HD Maxtor da 80GB, una scheda audio normale, case ATX,masterizzatore CD,masterizzatore DVD
avrei pensato ad aumentare la ram (per ora ho 380MB) ma non penso di risolvere i problemi che ho ora limitandomi ad aumentare la ram
considera che lo uso a 800x600
Pensavo di cambiare Processore,Mobo e RAM
Pensavo a un AMD, non vorrei spendere più di 100-150€ per tutti e 3 i pezzi
Ultraplex
20-01-2006, 20:33
abbastanza bene, ho una sapphire radeon 9250, un HD Maxtor da 80GB, una scheda audio normale, case ATX,masterizzatore CD,masterizzatore DVD
avrei pensato ad aumentare la ram (per ora ho 380MB) ma non penso di risolvere i problemi che ho ora limitandomi ad aumentare la ram
considera che lo uso a 800x600
Pensavo di cambiare Processore,Mobo e RAM
Pensavo a un AMD, non vorrei spendere più di 100-150€ per tutti e 3 i pezzi
la 9250 ha il pieno supporto directx 9? perchè altrimenti quando fai partire il media center ti dà errore di compatibilità (però poi si apre lo stesso...)
guarda io ho trovato tutto usato da un amico e ho speso circa 100€ per tutto.
Dai un occhiata anche su questo forum se trovi qualcosa ;)
Metal2001
20-01-2006, 21:44
la 9250 ha il pieno supporto directx 9? perchè altrimenti quando fai partire il media center ti dà errore di compatibilità (però poi si apre lo stesso...)
guarda io ho trovato tutto usato da un amico e ho speso circa 100€ per tutto.
Dai un occhiata anche su questo forum se trovi qualcosa ;)
dopo che ho installato i driver non mi da nessun problema
vedo cosa trovo in questi giorni su ebay e vari forum
Ultraplex
20-01-2006, 22:08
Ho risolto da solo il quesito che avevo posto...
l'errore video che mi dava e che doveva essere dovuto a qualche componente non appare + dopo aver installato una 6600 di un amico...
deduco quindi che per usare media center ci vuole per forza una scheda video con pieno supporto alle directx 9... :muro:
Metal2001
21-01-2006, 14:53
Ho risolto da solo il quesito che avevo posto...
l'errore video che mi dava e che doveva essere dovuto a qualche componente non appare + dopo aver installato una 6600 di un amico...
deduco quindi che per usare media center ci vuole per forza una scheda video con pieno supporto alle directx 9... :muro:
che scheda usavi prima?
Ultraplex
21-01-2006, 16:26
che scheda usavi prima?
una Ati 9200 256mb , cmq ieri sera ho scaricato i catalyst 6.1 e ora mi funziona anche a me! :D
Metal2001
21-01-2006, 17:02
tu che processore hai?
Ultraplex
22-01-2006, 21:26
tu che processore hai?
te l'ho già scritto qualche post fa...
ho un sempron 3000+ ;)
skywalker71
23-01-2006, 13:50
Ciao ragazzi, volevo farmi anch'io il mio media-center.
Stavo puntando ad un case tipo cubo Biostar, come procio un celeron D346J, un disco SATA da 80GB e come sk di acquisizione la lifeview TRIO.
Può andare come configurazione???
Per il software che faccio mi affido a windows MCE o vado di MediaPortal o Meedio (altro ???) o Linux (geebox-movix-...altro??).
Ultraplex
23-01-2006, 15:00
Ciao ragazzi, volevo farmi anch'io il mio media-center.
Stavo puntando ad un case tipo cubo Biostar, come procio un celeron D346J, un disco SATA da 80GB e come sk di acquisizione la lifeview TRIO.
Può andare come configurazione???
Per il software che faccio mi affido a windows MCE o vado di MediaPortal o Meedio (altro ???) o Linux (geebox-movix-...altro??).
Credo di si ma documentati bene sulla lifeview... avevo letto che non è molto stabile come driver...
Per il software decidi tu, io x ora conosco e ho provato solo media center e mi pare molto bellino, gli altri che hai citato non li conosco...
A me ora funziona ma non so come mai mi scatta il digitale terrestre... prima non lo faceva, quando ho risolto il problema dei driver della scheda video mi scatta...:sosp: mah... :confused:
Metal2001
23-01-2006, 20:54
oggi la scheda video ha smesso di funzionare e con la scheda attuale posso solo ascoltare gli mp3 quindi niente media center
furb3tto
29-01-2006, 10:23
Ho quasi terminato il mio HTPC!
Come case mi sono preso il Tenor della Thermaltake e anche il display media lab sempre della termaltake.
Scheda madre ho una intel d875pbz e due dischi serial ATA da 120gb ognuno.
Processore P4 3GHz HT e 2 banchi da 512mb di ram. Per raffreddare il processore ho preso il kit Aquagate 80 della cooler master e come alimentatore ho optato per il TR2 da 420W sempre termaltake. Ho preso anche il telecomando Microsoft anche se nel display ne davano uno in dotazione ( molto bello ). Come scheda video monto una Nvidia GeForce FX5700LE 256mb e come sinto tv ho ordinato una hauppauge 150 e una 1300 che dovrebbero arrivarmi martedì salvo imprevisti così poi posso fare una recensione di tutto.
Solo una cosa mi lascia perplesso per ora.. Il raffreddamento ad acqua non mi sembra molto buono... A volte con uso intenso del processore la temp. arriva a 75gradi per qualche secondo per poi tornare di botto a 45gradi! Il problema di questi sbalzi è che la ventola del radiatore che io ho modificato e collegato alla scheda madre in modo da essere controllata elettronicamente in base alla temperatura del processore, skizza e diventa rumorosa ( solo per una trentina di secondi ma è comunque fastidioso).
Sono manicao del rumore e non voglio sentirne! Le 2 ventole posteriori del case le ho collegate in serie per non sentirle mentre l'alimentatore è silenziosissimo perchè utilizza una sola ventola grande quanto tutta la sua base. L'unico rumoroso è appunto il sistema di raffreddamento che io ho preso ad acqua pensando di ridurre drasticamente il rumore!!! ( Anche il blocco che si posiziona sopra al processore è alimentato, e anche quello emana un sibilo poco simpatico che unito alla ventola del radiatore rompe le 00 )
Non riesco a vedere alcuni file mpeg.
ho provato a installare altri codec ma niente da far.
Ho notato che i file mpeg che non riesco a visualizzare sono stati fatti con videocamere digitali o fotocamere.
Mi ricordo di aver visto da qualche parte un sw che permette di vedere che tipi di codec sono installati nel pc e quelli che mancano........
scusate....
che programma usate per far vedere i divx all'interno dell'mc?!
Grazie!
Ultraplex
06-02-2006, 18:21
scusate....
che programma usate per far vedere i divx all'interno dell'mc?!
Grazie!
Media player 10 fornito con Mediacenter...
Naturalmente dopo aver installato i codec divx ;)
furb3tto
06-02-2006, 20:44
Ragazzi aiutatemi a capire...
Ho completato il mediacenter e ho attivato il famoso s3 ( suspend to ram ) Ma per attivarlo devo essere fuori dalla schermata MCE e devo premere shift + spegni per sospendere e infatti tutto funziona. Ma esiste il modo per farlo dal telecomando e direttamente da MCE? Ho anche la tastiera MCE quindi potrei usare quella ma non credo si riesca dalla schermata MCE....
Media player 10 fornito con Mediacenter...
Naturalmente dopo aver installato i codec divx ;)
ma quello si...
io dico proprio con MCE...
da dentro la schell!
Su video non me li fa vedere!
Chiancheri
09-02-2006, 22:51
salve a tutti, ho letto le prime 14 pagine, poi mi sono un pò scocciato, per cui preferisco chiedervi 2 cosette e farte una proposta pubblica....
prima le domande:
1) ho letto che posso utilizzare il telecomando della scheda tv per pilotare da remoto il media center, è vero? cosa potrei fare e cosa no? in particolare sarei interessato all'accensione ed allo spegnimento del pc.
2) qualcuno può spiegare meglio la funzionalità dell' OS in modalità standby? cosa posso fare? posso solo vedere la tv o posso fare dell'altro? quanta ram mi occorrerebbe?
sono prossimo al passaggio al sistema e vorrei sapere di più sul telecomando.
ATTENZIONE
mi piacerebbe tirare su un forum sul media center che avesse uno scopo un pò diverso da questo. mi spiego meglio. su questo si parla per il 90% di compatibilità, errori e configurazione del media center, io invece vorrei provare a parlare delle possibilità che offre e degli altri sistemi concorrenti.
in particolare su pc professionale di febbraio parlano bene di moltissimi programmi capaci di aggiungere le funzionalità del media center su qualsiasi sistema operativo. Alcuni di questi sono a pagamanto altri gratuiti. Mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha testati
A pagamento: meedio, power cinema 4, nero home, ecc.....
Gratis: GB_PVR, GOT ALL MEDIA, MEDIA PORTAL XLOBBY2, ecc....
uno in particolare, XLOBBY2 (fra l'altro gratuito) una volta installato in un sistema server, da la possibilità agli altri pc o pda di leggere i contenuti multimediali da questi; in oltre permette di pilotare la riproduzione di file musicali video ecc.. SUGLI ALTRI PC (ovvero con un pda potresti chiedere al tuo pc dotato di ottima scheda audio di avviare la riproduzione della musica mentre te ne stai al cesso o al piano di sopra!!!!!!!)
Ultraplex
10-02-2006, 07:37
ma quello si...
io dico proprio con MCE...
da dentro la schell!
Su video non me li fa vedere!
e il resto ti funziona tutto?
skywalker71
10-02-2006, 10:41
salve a tutti, ho letto le prime 14 pagine, poi mi sono un pò scocciato, per cui preferisco chiedervi 2 cosette e farte una proposta pubblica....
prima le domande:
1) ho letto che posso utilizzare il telecomando della scheda tv per pilotare da remoto il media center, è vero? cosa potrei fare e cosa no? in particolare sarei interessato all'accensione ed allo spegnimento del pc.
2) qualcuno può spiegare meglio la funzionalità dell' OS in modalità standby? cosa posso fare? posso solo vedere la tv o posso fare dell'altro? quanta ram mi occorrerebbe?
sono prossimo al passaggio al sistema e vorrei sapere di più sul telecomando.
ATTENZIONE
mi piacerebbe tirare su un forum sul media center che avesse uno scopo un pò diverso da questo. mi spiego meglio. su questo si parla per il 90% di compatibilità, errori e configurazione del media center, io invece vorrei provare a parlare delle possibilità che offre e degli altri sistemi concorrenti.
in particolare su pc professionale di febbraio parlano bene di moltissimi programmi capaci di aggiungere le funzionalità del media center su qualsiasi sistema operativo. Alcuni di questi sono a pagamanto altri gratuiti. Mi piacerebbe trovare qualcuno che li ha testati
A pagamento: meedio, power cinema 4, nero home, ecc.....
Gratis: GB_PVR, GOT ALL MEDIA, MEDIA PORTAL XLOBBY2, ecc....
uno in particolare, XLOBBY2 (fra l'altro gratuito) una volta installato in un sistema server, da la possibilità agli altri pc o pda di leggere i contenuti multimediali da questi; in oltre permette di pilotare la riproduzione di file musicali video ecc.. SUGLI ALTRI PC (ovvero con un pda potresti chiedere al tuo pc dotato di ottima scheda audio di avviare la riproduzione della musica mentre te ne stai al cesso o al piano di sopra!!!!!!!)
Ti quoto pienemente;potremmo chiedere a moderatori e/o amministratore di questo bellisimo forum se può aprire una sezione per gli HTPC o barebone e relativi software.
Ti quoto pienemente;potremmo chiedere a moderatori e/o amministratore di questo bellisimo forum se può aprire una sezione per gli HTPC o barebone e relativi software.
Io ci sto senza problemi, direi che è un ottima cosa visto che altri forum inferiori a questo ce l'hanno qst area e è cmq sarebbe comodissima visto che è un settore in continua crescita;
Di persone esperte in questo settore ce ne sono e come...
Vediamo a questo punto di fare una bella richiesta ad un Admin!
Ciao Ciao
Simone
Chiancheri
10-02-2006, 13:57
io avevo già provato ad aprirne uno simile, ma non ha postato nessuno.. anche perchè nemmeno io ho le competenze necessarie.. cmq non appena mi installerò la scheda tv comincierò a fare un pò di prove con i sistemini e poi con il media c.
in giro si sente dire di tutto.. ma nessuno spiega come funge la cosa in modo approfondito.. ad esempio il telecomando è ancora un mezzo semi-misterioso per chi non ha provato di persona i vari sistemi. e poi sulle riviste mettono a paragone la suite di nero con il media center e credo sia sbagliato..
nel frattempo qualcuno può spiegarmi un pò meglio se posso utilizzare lo stesso telecomando della scheda tv (nel mio caso terratec 1400) per farci anche il caffè? in particolare accensione e spegnimento del pc??
In otre qualcuno può darmi qualche spiegazione sulla modalità standby?
gastaxxx
10-02-2006, 13:58
Ragazzi vorrei utilizzare il telecomando in dotazione con la mia scheda sintonizzatore tv/radio per comandare programmi tipo media center, nell'altro pc l'ironia vuole che funzionino alla perfezione ben 2 telecomandi (uno è quello della scheda audio x-fi e l'altro della scheda terratec) mentre in questo l'unico telecomando ha la sola possibilità di comandare il puntatore mouse ed il suo programma predefinito.
Mi chiedevo se si potesse in qualche modo modificare qualcosa nel programma del telecomando (si chiama max remote, quello della scheda è max tv) in modo da sostituire i comandi del mouse con quelli della tastiera.
Ho anche provato altri programmi che dovrebbero sostituire quello originario ma non viene rilevato l'input infrarosso, non so se per una mia mancanza nel setup (anche perchè non ci capisco una mazza) o per una incompatibilità
gastaxxx
10-02-2006, 14:00
io avevo già provato ad aprirne uno simile, ma non ha postato nessuno.. anche perchè nemmeno io ho le competenze necessarie.. cmq non appena mi installerò la scheda tv comincierò a fare un pò di prove con i sistemini e poi con il media c.
nel frattempo qualcuno può spiegarmi un pò meglio se posso utilizzare lo stesso telecomando della scheda tv (nel mio caso terratec 1400) per farci anche il caffè? in particolare accensione e spegnimento del pc??
In otre qualcuno può darmi qualche spiegazione sulla modalità standby?
Se hai il mio stesso programma con il telecomando programmabile basta che crei dei file eseguibili di arresto e riavvio e poi li associ ad un tasto del telecomando
Chiancheri
10-02-2006, 14:02
un secondo.. parli di riavvio.. intendi anche ACCENSIONE?? so che ci vogliono delle specifiche hardware sulla mobo ed io ce le ho..
per tutti gli altri interessati basta verificarlo nel bios..
skywalker71
10-02-2006, 14:13
Io ci sto senza problemi, direi che è un ottima cosa visto che altri forum inferiori a questo ce l'hanno qst area e è cmq sarebbe comodissima visto che è un settore in continua crescita;
Di persone esperte in questo settore ce ne sono e come...
Vediamo a questo punto di fare una bella richiesta ad un Admin!
Ciao Ciao
Simone
Provvedo io o qlc lo ha già fatto ????
Pensavo cmq di strutturare la sezione così:
HTPC - MediaCenter
----- Software di Gestione
----------- Windows Media Center
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
----------- Varie (sk Video,sk acquisizione,etc)
Che ne dite????
HTPC - MediaCenter
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
Che ne dite????
Mi sembra un po' troppo!
Non pensi?
Chiancheri
10-02-2006, 14:40
ok provvedi tu. cmq includi anche qualcosa di più commerciale tipo pinnacle e power cinema.
io vorre impronatare la cosa più sul software, magari si mette soltanto la roba riguardante i requisiti minimi. se volete provvedo io ad aprire il forum del resto l'avevo già fatto......
Chiancheri
10-02-2006, 14:54
ragazzi sono impazzito.. credevo fosse chiuso, invece il mio vecchio forum sul media è ancora aperto.. ecco il link.. stasera lo modifico in base alle conoscenze acquisite, per adesso è imprecisissimo.. cmq cerco gente che mi aiuti
link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565
in particolare prima ero convinto che ci volesse un hardware più prestante di quanto sia realmente. cmq scusate le imprecisioni, lo sistemerò
skywalker71
10-02-2006, 15:01
io ho provveduto a mandare mp al moderatore.
Vedremo gli sviluppi.
Chiancheri
10-02-2006, 15:02
IN CASO CANCELLO IL MIO FORUM E PASSIAMO TUTTI A QUALCOSA DI PIù SERIO
Chiancheri
10-02-2006, 21:17
Ho aggiornato la mia sezione sul media center. mi servirebbe il vostro aiuto, vedo che qui si è parlato molto di harware, ma in modo selvaggio, io sto provando a fare il punto della situazione, chi mi da una mano? il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565
voi sapete meglio di me le specifiche. HELP :mc: :mc:
per i sistemi software domani faccio qualche ricerca e aggiungo il dovuto, riporto pure un pò di cose beccate su pcprofessionale
Ultraplex
14-02-2006, 08:52
Rispondo qui perchè non mi sento di fare un "prontuario"...
ieri ho aggiornato i driver catalyst alla 6.2 per mediacenter con il risultato che ora quando schiaccio "TV" mi si vede tutto nero e si sente solo l'audio...
con il programma invece della avermedia va tutto benissimo... :mbe:
a me 'sto mediacenter ha un pò rotto le scatole...
quasi quasi provo qualche altro software tipo mediaportal e similari...
furb3tto
14-02-2006, 09:34
ho una Hauppauge 150 e una 1300 ma non riesco in nessun modo a vedere sia il digitale terrestre che l'analogico!!! Se programmo l'uno mi cancella l'altro grrrr!!!
Eppure c'è chi è riuscito a far funzionare Hauppauge WinTV – PVR 150 con la Scheda Sat Hauppauge WinTV – Nexus-S!
Su pc Professionale di gennaio (se non ricordo male) hanno testato 20 pc con mce e un certo Pietro Guerra è riuscito a far funzionare con le 2 schede sopra, analogico,digitale terrestre e sat tutto insieme!!!
Possibile che non si trovino plug-in in rete? Voi non avete trovato nulla?
Guardatevi questo LINK (http://www.pguerra.it/ht/pdf/MediaSat%20Brochure%20Back.pdf)
Chiancheri
14-02-2006, 13:26
Ultraplex io ho scritto sta cosa perchè voglio che sull'altro forum si parli dei software di tipo media center: tipo media portal, power cinema, meedio, ecc.. non dell'harware ne dei bug. Ancora non è allestito perchè aspetto la scheda tv, ma sto raccogliendo le informazioni da tutte le parti e sopratutto sto cercando di fare una sintesi iniziale di questo forum che va benissimo invece per l'harware ed i bug. faccio un prontuario nel senso che vorrei renedere le cose chiare.
Chiancheri
14-02-2006, 13:27
Ultraplex io ho scritto sta cosa perchè voglio che sull'altro forum si parli dei software di tipo media center: tipo media portal, power cinema, meedio, ecc.. non dell'harware ne dei bug. Ancora non è allestito perchè aspetto la scheda tv, ma sto raccogliendo le informazioni da tutte le parti e sopratutto sto cercando di fare una sintesi iniziale di questo forum che va benissimo invece per l'harware ed i bug. faccio un prontuario nel senso che vorrei renedere le cose chiare.
Se testerai dei software sarò felicissimo se arricchirai l'altro forum con la tua esperienza.
Link al forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1109565
P.S. Sto cercando di allestire una lista completa di schede tv compatibili. Per adesso c'è poco, chi mi aiuta???????
Ultraplex
14-02-2006, 13:42
quindi vuoi che si parli solo delle caratteristiche di uno di questi software?
ok quando avrò tempo di testarli, se non ne avete già parlato darò il mio contributo...
ciao
Chiancheri
14-02-2006, 14:00
Quando vuoi tu!!
L'unico favore che ti chiedo è di essere quanto più completo possibile evidenziando sopratutto cosa permette un software in più di un altro, ovvero le differenze e le opportunità fondamentali dei software. Attieniti sopratutto a:
1) leggerezza/pesantezza del software
2) costo!
3) estetica/interfaccia
4) controlli remoti
5) compatibilità hardware
5) varie...... Installazione, problemi, possibilità della modalità standby e tutto quello che ti pare!
Cmq queste sono le mie indicazioni, ma sei libero di fare quello che vuoi.
SPERO CI SIA DELLA GENTE CHE MI AIUTIIIII!!!!!!
rimando il link:
IMPORTANTE!!! C'è quelcuno che scriverebbe una piccola recensione personale sul media center?? Magari seguendo la scaletta che ho indicato io, oppure una sua. Insomma l'importante è che sia completa, sintetica e ordinata. HEEEEEEEEEEELP
ragazzi aiutatemi.
non so come ma quando rimpicciolisco la finestra del media center questa esce dai confini del desktop e quindi non si può vedere nè spostare.
in pratica posso vederlo solo a tutto schermo ma non in finestra.
ma è possibile che una finestra esca completamente dai confini del desktop?
ho provato a cambiare la risoluzione, a ruotare la vista ma niente, la finestra del media center resta sempre imprendibile
cosa posso fare? non vorrei arrivare al ripristino per una boiata del genere
Chiancheri
14-02-2006, 23:53
non è che hai impostato 2 schermi?
lnessuno
15-02-2006, 12:22
magari può interessare a qualcuno... un sistema tipo media center basato su linux, open source e gratuito.
http://mythtv.sourceforge.net
un pò di screenshots
http://www.mythtv.org/modules.php?name=MythFeatures
non l'ho provato e per ora non credo che lo farò... cmq è un progetto ancora giovane e l'installer non è il massimo della vita. diciamo che promette bene :)
Io windows xp media center, dato che è window xp, me lo sono fatto da me:
Ho collegato un vechio PIII 800 con 800 mega di ram ad un televisore LCD. Ho installato:
1) windows xp con windows media player 10
2) una scheda tv con telecomando (opzionale)
3) una buona scheda audio
4) un lettore dvd
5) tutti i codec video e audio (Mpeg 4 Ac3 e Divix 6.1)
5) una tastiera mini a infrarossi con mouse incorporato
Ho fatto tutto questo, perchè dopo aver provato Xp media center, sono rimasto deluso in quanto non è altro windows xp con Media player 10 tutto sommato. Va bene ci sono le ballerine, e altre cavolatine, ma in fondo non servono a nulla se non a occupare risorse.
Spero di non avere offeso nessuno.
Ciao
furb3tto
15-02-2006, 12:52
Che ne pensate della scheda sat Hauppauge WinTV-NOVA-CI-S PCI?
non è che hai impostato 2 schermi?
no no era uno solo ed era proprio fuori. comunque ho risolto
click destro sulla taskbar -> 'sposta' e poi con i pulsanti freccia
killerfabber
15-02-2006, 22:08
non so se avete già risposto ad una domanda del genere... non ce l'ho fatta a leggermi tutto il thread :mc:
volendo usare questo OS anche, e sottolineo ANCHE, per giocare con gli ultimi giochi, ci sono problemi? una 7800gt avrebbe bisogno di driver particolari che potrebbero aggravarne le prestazioni appesantendo il tutto? questa specie di "front-end" che è MCE occupa parecchie risorse mentre si gioca?
attualmente ho un 3700+ e la sopracitata scheda collegata a un lcd26 HD con xp sp2, però la cosa di poter avere foto, musica e compagnia bella magari mascherate da una bella frontend e accessibili tramite telecomando mi attizza di brutto..... (specialmente alla consorte heheeh :D )
grazie in anticipo
Metal2001
17-02-2006, 12:03
HTPC - MediaCenter
----------- Meedio
----------- MediaPortal
----------- Sceneeo
----------- Altri / Vari
----- Hardware
----------- Schede TV
----------- Telecomandi
----------- Case
Che ne dite????
Se volete io ho appena fatto un sito che è praticamente vuoto, se volete posso aggiungere un forum specifico dove si parla di Media Center, ovviamente se ci sono tanti topic magari lo divido in più sezioni, che ne dite?
ecco il link (http://metal2001.netsons.org/sito/index.php), iscrivitevi e ditemi se siete d'accordo che in caso aggiungo il forum
Chiancheri
17-02-2006, 12:32
non so se avete già risposto ad una domanda del genere... non ce l'ho fatta a leggermi tutto il thread
volendo usare questo OS anche, e sottolineo ANCHE, per giocare con gli ultimi giochi, ci sono problemi? una 7800gt avrebbe bisogno di driver particolari che potrebbero aggravarne le prestazioni appesantendo il tutto? questa specie di "front-end" che è MCE occupa parecchie risorse mentre si gioca?
attualmente ho un 3700+ e la sopracitata scheda collegata a un lcd26 HD con xp sp2, però la cosa di poter avere foto, musica e compagnia bella magari mascherate da una bella frontend e accessibili tramite telecomando mi attizza di brutto..... (specialmente alla consorte heheeh )
grazie in anticipo
dai un'occhiata al mio forum e supplica anche tu qualcuno..
Se volete io ho appena fatto un sito che è praticamente vuoto, se volete posso aggiungere un forum specifico dove si parla di Media Center, ovviamente se ci sono tanti topic magari lo divido in più sezioni, che ne dite?
si potrebbe fare
Metal2001
17-02-2006, 18:20
intanto oggi ho scritto questa piccola guida
ditemi se c'è qualcosa da migliorare
http://metal2001.netsons.org/sito/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=6
killerfabber
17-02-2006, 18:52
dai un'occhiata al mio forum e supplica anche tu qualcuno..
si potrebbe fare
possibile che non ci sia qualcuno che possa dare qualche spiegazione in merito?
dai non fate i pigri!!!!!! :D
Ciao a tutti,ho una ati all in wonder che riceve sia analogico che digitale terrestre,siccome il programma ati non mi piace molto ho deciso di provare il media center ed e' molto bello,solo non capisco una cosa,faccio la ricerca tramite digitale terrestre e mi becca diversi canali nei quali pero' non vedo canale 5(si vede che non lo prende nella zona),allora decido di provare in analogico,imposto come segnale antenna e poi analogico e faccio la scansione, cosi' anche canale 5 mi viene preso,solo che quando vado nei programmi tv,tutti quelli del digitale terrestre sono scomparsi e ci son quelli solo analogico,come faccio a salvare tutti i canali sia digitale terrestre che analogico?Non so se mi son spiegato,nel caso cerchero' di esprimermi meglio
Ok ho sistemato la parte di canale 5,pero' rai 1 2 e 3 mi danno segnale assente quando col programma della ati riesco a vederli,da cosa puo' dipendere?Ci sono aggiornamenti da fare di media center che risolvono questo tipo di problema?
furb3tto
20-02-2006, 07:06
Ciao a tutti,ho una ati all in wonder che riceve sia analogico che digitale terrestre,siccome il programma ati non mi piace molto ho deciso di provare il media center ed e' molto bello,solo non capisco una cosa,faccio la ricerca tramite digitale terrestre e mi becca diversi canali nei quali pero' non vedo canale 5(si vede che non lo prende nella zona),allora decido di provare in analogico,imposto come segnale antenna e poi analogico e faccio la scansione, cosi' anche canale 5 mi viene preso,solo che quando vado nei programmi tv,tutti quelli del digitale terrestre sono scomparsi e ci son quelli solo analogico,come faccio a salvare tutti i canali sia digitale terrestre che analogico?Non so se mi son spiegato,nel caso cerchero' di esprimermi meglio
Con media center non puoi vedere sia analogico che digitale contemporaneamente.... Quindi devi decidere quale tenere.
E' una grave limitazione e spero che venga colmata alla svelta perchè ci sono molti SO migliori di MCE tipo sceneo....
Con media center non puoi vedere sia analogico che digitale contemporaneamente.... Quindi devi decidere quale tenere.
E' una grave limitazione e spero che venga colmata alla svelta perchè ci sono molti SO migliori di MCE tipo sceneo....
Immaginavo fosse cosi',si e' proprio una brutta limitazione,cmq ora mi prende tutto se non per il fatto che alla rai mi da segnale assente,se vi puo' aiutare di gianco a rai c'e' il numero(818mhz),suppongo che nemmeno le frequenze posson essere modificate,anche se non penso che in questo caso serva.
Ho letto tutta la discussione... ma non ho trovato la soluzione per il "mio" problemino...
allora.. intanto descrivo le cose.. ;)
1) Pc con Xp3200+Ati9600+Pinnacle PCTV+1Gb ddr+master dvd ecc ecc... IN UNA STANZA....
2) TV + Xbox360 + Decoder Sky ... IN UN'ALTRA STANZA
le due stanze sono collegate tra loro con un cavo cross, che collega l'xbox al pc.
Bene...
Il problema è: come posso registrare (ergo.. anche registrazioni programmate) i programmi di sky sul pc per poi "richiamarli" e vederli tramite Xbox ?
Dico tramite Xbox perchè essendo il pc in un'altra stanza, è molto, molto comodo poter usare la consolle ed il relativo telecomando in un'altra..
Visto che WinXP Home non permette di vedere filmati registrati dal pc avevo pensato di usare appunto il mediacenter....
Grazie a tutti... ;)
Ultraplex
20-02-2006, 08:59
Ho letto tutta la discussione... ma non ho trovato la soluzione per il "mio" problemino...
allora.. intanto descrivo le cose.. ;)
1) Pc con Xp3200+Ati9600+Pinnacle PCTV+1Gb ddr+master dvd ecc ecc... IN UNA STANZA....
2) TV + Xbox360 + Decoder Sky ... IN UN'ALTRA STANZA
le due stanze sono collegate tra loro con un cavo cross, che collega l'xbox al pc.
Bene...
Il problema è: come posso registrare (ergo.. anche registrazioni programmate) i programmi di sky sul pc per poi "richiamarli" e vederli tramite Xbox ?
Dico tramite Xbox perchè essendo il pc in un'altra stanza, è molto, molto comodo poter usare la consolle ed il relativo telecomando in un'altra..
Visto che WinXP Home non permette di vedere filmati registrati dal pc avevo pensato di usare appunto il mediacenter....
Grazie a tutti... ;)
Con l'ingresso della pctv hai provato? magari visto che sono in 2 stanze diverse avresti bisogno di un collegamento radio del segnale, però non so quanto perderesti in qualità...
No, non ho provato... per certo so che il TV out della scheda video ed anche della pinnacle non accetta trasmettitori wireless.. ma solo Tv vere e proprie.
In pratica... che alla scheda video attacchi un trasmettitore (che funziona da sorgente) non va.
Il problema però in realtà è un altro... ammesso che in qualche modo (per esempio.. esco dal decoder con rca audio\video che collego direttamente -via cavo- al tc-in del pc...) a collegare decoder e pc... non risolvo il problema di controllare dall'altra stanza le registrazioni tramite il telecomando della 360...
uhm.... :mbe: :mbe:
Ultraplex
20-02-2006, 10:12
No, non ho provato... per certo so che il TV out della scheda video ed anche della pinnacle non accetta trasmettitori wireless.. ma solo Tv vere e proprie.
In pratica... che alla scheda video attacchi un trasmettitore (che funziona da sorgente) non va.
Il problema però in realtà è un altro... ammesso che in qualche modo (per esempio.. esco dal decoder con rca audio\video che collego direttamente -via cavo- al tc-in del pc...) a collegare decoder e pc... non risolvo il problema di controllare dall'altra stanza le registrazioni tramite il telecomando della 360...
uhm.... :mbe: :mbe:
certo se l'attacchi al tv-OUT non funzionerà mai...
devi attaccarti ad un ingresso non un uscita...
cmq nn ho capito bene 'sto discorso del telecomando...
io sabato ho registrato da sky nuvolari con l'ingresso composito della avermedia e la sera avevo già il dvd pronto della registrazione con qualità perfetta.
Mi sono spiegato male....
tempo addietro avevo fatto una prova... volevo vedere filmati salvati sul pc su una televisione.. ho provato a collegare al TV OUT della scheda il trasmittitore wireless.. ed alla tv il ricevitore... nisba... non va.
Ultraplex
20-02-2006, 10:38
Mi sono spiegato male....
tempo addietro avevo fatto una prova... volevo vedere filmati salvati sul pc su una televisione.. ho provato a collegare al TV OUT della scheda il trasmittitore wireless.. ed alla tv il ricevitore... nisba... non va.
hai provato anche da vicino?
avevi "switchato" la scheda video sul tv-out?
si, provato... ma non era un problema di segnale.. la scheda non "vede" proprio il trasmettitore.. collegata ad una tv invece, funziona perfettamente.
Ultraplex
20-02-2006, 11:20
si, provato... ma non era un problema di segnale.. la scheda non "vede" proprio il trasmettitore.. collegata ad una tv invece, funziona perfettamente.
strano...
forse è il contrario, cioè, il trasmettitore non accetta il segnale del pc...
mi è capitata una cosa simile con un video registratore che, avendolo collegato con una scart da cui escono gli rca, non funzionava; poi ho trovato un altro tipo di scart dove c'erano 2 rca (video-in e video-out) e con quella funziona alla grande...
non sò poi come siano collegati sui piedini della scart ma qualcosa di diverso c'e...
Ho provato con due trasmettitori di marche diverse... :fagiano:
Chiancheri
24-02-2006, 12:30
ragazzi in seguito ad un casino metto in vendita una scheda tv digitale terrestre terratec compatibile media center. date un'occhiata se siete interessati. è nuova ed è ancora imballata col celofan!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143603
Ultraplex
27-02-2006, 09:31
Se vi interessa ho da segnalare una clamorosa incompatibilità tra il software AverTV della mia avermedia e Nero 7.0.5.4
Dopo averlo installato non si può + vedere il Digitale Terrestre...
Rimosso Nero, funziona tutto come prima...
Speriamo che risolvano questo bug... :cry:
Chiancheri
11-03-2006, 12:21
per chi è interessato al media portal, o si interessa di software alternativi al media center, dia un'occhiata quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11584572#post11584572
chiedo qua perchè non so dove postare, ma un telecomando per commandare il pc senza avere il media center dove lo trovo e quanto costa? :D
Ultraplex
14-03-2006, 10:16
chiedo qua perchè non so dove postare, ma un telecomando per commandare il pc senza avere il media center dove lo trovo e quanto costa? :D
Te lo vendo io, mandami un pvt che ti spiego! ;)
cerco ancora e disperatamente un plug-in che mi permetta di visualizzare la musica non per tag ma per cartelle.
Metal2001
18-04-2006, 18:46
cerco ancora e disperatamente un plug-in che mi permetta di visualizzare la musica non per tag ma per cartelle.interessa anche a me
chi potrebbe spiegarmi cosa è l'EPG in mce?
grazie
eraclitus
02-05-2006, 19:00
E' la guida programmi
ho un problema che non riesco proprio a risolvere!! :cry:
ho installato una hauppauge 150,il sistema la vede correttamente e utilizzando il media center funziona perfettamente.....pero' quando provo ad aprire wintv2000 si blocca e mi da il seguente messaggio:
ERROR:CAN NOT LOCATE CROSSBAR FILTER (HAUPPAUGE WIN TV CROSSBAR).
qualcuno puo' darmi una mano? :muro:
Billy-joe
20-09-2006, 22:18
Ciao ragazzi, ma anche a voi da luglio non si vedono + i canali italia 1, rete 4 ed i vari si sport su digitale terrestre? Avete trovato una soluzione, oppure conoscete altri forum specializzati in media center?
Grazie a tutti!
evildark
21-09-2006, 09:39
qualcuno ha delle dritte da darmi sulla terratec cinergy 1400?
c'è di meglio?
io cercavo qualcosa per il PIP... anke così da poter registrare un canale diverso da quello che guardo... :S
l'unica che la fa è la cinergy 2400 ma è PCI-e
...a voi risulta anche altro?
gighen78
23-09-2006, 07:03
Ciao ragazzi, ma anche a voi da luglio non si vedono + i canali italia 1, rete 4 ed i vari si sport su digitale terrestre? Avete trovato una soluzione, oppure conoscete altri forum specializzati in media center?
Grazie a tutti!
Nessuna notizia in merito??da luglio in nessun modo non si possono vedere ne i canali si sport ne le reti mediaset...Come è sta storia??microsoft sforna rollup e aggiornamenti e non riesce a risolvere un problema che anche media portal non ha'??assurdo!!
scusate, ma come posso impostare il codec per i dvd in MCE? Ovvero io ho il nero6 e lo showtime2 mi fa vedere i dvd molto bene, mentre il MCE me li fa vedere in modo pessimo... credo usi un altro codec dunque.... hmmmm come posso fare? Grazie a tutti!
evildark
16-01-2007, 09:45
scusate, ma come posso impostare il codec per i dvd in MCE? Ovvero io ho il nero6 e lo showtime2 mi fa vedere i dvd molto bene, mentre il MCE me li fa vedere in modo pessimo... credo usi un altro codec dunque.... hmmmm come posso fare? Grazie a tutti!
se hai scheda video nvidia prova con i codec nvidia.
bada bene di rimuovere i codec di nero pero'
se hai scheda video nvidia prova con i codec nvidia.
bada bene di rimuovere i codec di nero pero'
codec Nvidia? Ovvero? Inoltre ho anche il power dvd... come levo i codec del nero? Cmq in ogni caso non esiste un sistema che indica al MCE che codec usare e come? Grazie!
Souldust
19-01-2007, 09:57
Ragazzi ho qualche domanda al volo.
1)Il media center o media portal si possono avviare prima del S.O.?
tanto per guadagnare tempo e non avviare tutta la baracca.
2)Entrambi richiedono il SP2?
3)Il Media Center di Nero non lo considerate, fà cagare?
Grazie a chi mi risponde!
evildark
19-01-2007, 16:17
codec Nvidia? Ovvero? Inoltre ho anche il power dvd... come levo i codec del nero? Cmq in ogni caso non esiste un sistema che indica al MCE che codec usare e come? Grazie!
se non erro qualke pagina prima c'è scritto il nome di un tool per la gestione avanzata dei codec.
ad ogni modo in "installazione applicazioni" disinstalli nero, poi lo reinstalli disabilitando ogni altra applicazione che non riguardi la masterizzazione... e poi cerchi col mulo i codec nvidia... o se vuoi stare piu' stranquillo installi i codec di VLC... senza nessun altro applicativo ed avrai ogni forma di codec!
... certo non sempre saranno le piu' aggiornate, ma sarai sicuro di evitare ogni conflitto
evildark
19-01-2007, 18:54
Ragazzi ho qualche domanda al volo.
1)Il media center o media portal si possono avviare prima del S.O.?
tanto per guadagnare tempo e non avviare tutta la baracca.
2)Entrambi richiedono il SP2?
3)Il Media Center di Nero non lo considerate, fà cagare?
Grazie a chi mi risponde!
ovvio che si deve avviare tutto prima... per forza... puoi creare al massimo l'avvio automatico di mediacenter una volta acceso il pc, ma si deve caricare tutto ...
io tengo in considerazione solo i prodotti microsoft... tutto il resto nn è un gran che aggiornato... e soffre spesso di incompatibilità
esiste 1 software media center x vedere divx/dvd tv musica e foto, che richieda 1 hardaware poco potente che sia leggero in termini di mb/ram e che sia standalone/trasportabile
va bene qualsiasi cosa sia free/€
media portal mi sembra esoso di hardaware e di software x farlo girare visto che chiede .NET Framework sp2 mediaplayer 10 ecc ecc
prova geebox è gratuito e puoi usare anche un pc un pò datato.
ma non aspettarti che sia paragonabile a mce di microsoft.. però legge dvd, divx, foto, mp3, avi ecc.
Io l'ho provato e se non hai grandi esigenze puoi usarlo ..
lnessuno
06-02-2007, 14:04
c'è freevo, ma non l'ho mai testato per bene...
@ ubepp
geexbox l' unica ver che mi funziona e la 0.97 e non mi convince molto :mbe:
@ lnessuno
se non sbaglio devi avere linux per fare girare freevo :mbe:
lnessuno
06-02-2007, 22:16
ho guardato ed effettivamente pare di si...
ma non dovrebbe essere un gran problema, anche linux è free... se le periferiche sono compatibili si tratta di sbattersi una volta a configurare il tutto, poi dovresti vivere tranquillo & leggero... (io lo dico, poi non ho voglia di farlo e uso mediaportal :asd: )
tinto101
07-02-2007, 11:05
chi mi aiuta con media center XP 2005 e scheda
HP tuner dvb-t integrata nel pc usb ...
Ho registrato per la prima volta il mio primo
film, solo che a parte che rispetto la TV vedo
che e' sfalsato di un po' (credo sui 30 secondi)
in ritardo ma forse e' normale?
Ma la cosa che non capisco ho iniziato la
registrazione in MANUALE e finita sempre
io in manuale alla fine del film quindi sul
ora e 50 minuti circa e cosa mi ritrovo...
SOLO 54 minuti di film , quindi manca
tutto il secondo tempo?
come mai? spazio sul hardisk c'e e io
non ho mai interrotto la registrazione
e l'ho chiusa appunto alla fine del film
mi sa svelare questo mistero?
Che ci sia un limite da selezionare in Media Center
Per lo spazio registrazioni? Non credo…. Il file era
Di ben 1,6 GB e cosa strana ho fermato IO la regis
Trazione, quindi non capisco come mai ci sia solo
54 minuti di film ???
possibile ci sia un limite in gb registarti? e se si dove?
Insomma, possibile che avendo avviato io una registrazione
in MANUALE e quindi poi alla fine del film l'ho fermato
io, dopo quasi 2 ore di film, ora mi ritrovo SOLO 54 minuti
di film con tutto il secondo tempo mancante? malgrado appunto
NON si sia fermato da solo ma la registrazione a fine film l'ho
fermata io?
aiutoooo.... :muro:
tinto101
07-02-2007, 11:07
e per fare in modo che mettendo in PAUSA faccia+
effettivamente da pausa e non registra?
in impostazioni? ma dove? grazieee
akiramax2
29-05-2007, 16:56
mi aggrego alla discussione :D
ragazzi un case desktop compatibile con atx piccolo e consono al contesto tv/lettore dvd ecc a poco prezzo? avete qualche consiglio? :help:
che fascia di prezzo?
Partono da una 60ina di € a 1000€!!
akiramax2
30-05-2007, 14:52
prezzo + basso possibile:D
ti convinene autocostruirlo allora ;)
ah se ti interessa io vendo un sistema htpc a prezzo modico!
vedi ;)
sono disposto a eventuali scambi!
akiramax2
31-05-2007, 17:38
no grazie ho già i pezzi e poi volevo autocostruirmelo supereconomicamente:D
Salve
non riesco a vedere i video XVID con l'interfaccia MCE (con i DIVX nessun problema)
- ho installato il codec XVID
- con Windows media player si vedono ma MCE dà errore
grazie
akiramax2
16-06-2007, 22:29
ho preso il case ad un prezzo basso come volevo io :D completo di ali m-atx da 400w
http://img220.imageshack.us/my.php?image=46747897tv9.jpg http://img120.imageshack.us/my.php?image=82478967hi8.jpg
inoltre x il mio progetto HTPC basso prezzo/buona qualità
ho preso:
-una chaintech 7AIA5 m-atx socketA
-una pinnacle PCTV 50i con telecomando compatibile MCE
-una Geforce MX440se con uscita tv
ho già
-AMD Athlon 1200mhz (da cambiare forse con un Tbred XP 1700)
-dissipatoraccio al quale toglierò la ventola
-128 mb di ram sdr (da cambiare subito con 512mb)
-hard disk 10gb (da cambiare appena finito il beta testing:D )
da prendere
-masterizzatore DVD o lettore (da vedere)
-mini tastiera bluetooth con mouse scroll integrato
-un paio di ventole ultra silenziose
-forse un card reader al posto del floppy da 3,5"
non so se mi dimentico qualcosa:rolleyes: cmq vi aggiorno :stordita:
salve a tutti
mi sono appena costruito un media center.
l'ho attaccato al mio tv crt 16:9 solo non riesco a impostare nel so la risoluzione wide e a fargli capire che quando metto un dvd nn ci voglio le bande nere come devo fare?
grazie
akiramax2
25-07-2007, 20:48
se mentre guardi il divx o il dvd fai tasto destro del mouse ti appare un opzione zoom con la quale puoi selezionare i vari formati 4:3/16:9/16:10 ecc
giannismart
01-10-2007, 21:58
ho preso il case ad un prezzo basso come volevo io :D completo di ali m-atx da 400w
http://img220.imageshack.us/my.php?image=46747897tv9.jpg http://img120.imageshack.us/my.php?image=82478967hi8.jpg
inoltre x il mio progetto HTPC basso prezzo/buona qualità
ho preso:
-una chaintech 7AIA5 m-atx socketA
-una pinnacle PCTV 50i con telecomando compatibile MCE
-una Geforce MX440se con uscita tv
ho già
-AMD Athlon 1200mhz (da cambiare forse con un Tbred XP 1700)
-dissipatoraccio al quale toglierò la ventola
-128 mb di ram sdr (da cambiare subito con 512mb)
-hard disk 10gb (da cambiare appena finito il beta testing:D )
da prendere
-masterizzatore DVD o lettore (da vedere)
-mini tastiera bluetooth con mouse scroll integrato
-un paio di ventole ultra silenziose
-forse un card reader al posto del floppy da 3,5"
non so se mi dimentico qualcosa:rolleyes: cmq vi aggiorno :stordita:
la pctv 50i è compatibile sia com win mce che col media center di vista? qua dice di si manon vorrei prendere un pacco ho già il telecomando
http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp
[KabOOm]
02-10-2007, 08:55
ehm akira dove hai preso quel case? O se non altro puoi indicarmi marca e modello :D
barrenzo
06-10-2007, 15:41
se non erro è....
Yuhanhitec - Yh501 Case Slim Micro Atx
giannismart
08-10-2007, 00:58
esistono dei driver per far andare qualsiasi scheda tv su win mce?
oppure esiste un software ai livelli di win mce anche a pagamento?
io ho provato cyberlink power cinema e intervideo home theter, sono molto buoni, ma se metto una endrive o un disco non posso copiare il contenuto sul pc col telecomando stesso come fa mediacenter, cosa mi consigliate?
ciccio er meglio
20-02-2008, 12:25
Vorrei costruire un mediacenter spendendo max 250 euro
Dite che riesco a stare su questa cifra?
Non ho idea neanche di che processore usare!
Qualunque aiuto è molto gradito
PS:
Ma sto mediacenter è facile da usare? lo dovrebbe usare tutta la famiglia:D
akiramax2
20-02-2008, 12:28
Vorrei costruire un mediacenter spendendo max 250 euro
Dite che riesco a stare su questa cifra?
Non ho idea neanche di che processore usare!
Qualunque aiuto è molto gradito
PS:
Ma sto mediacenter è facile da usare? lo dovrebbe usare tutta la famiglia:D
conviene andare sulle nuove tecnologie ... perchè alla fine dei conti risparmi molto e hai cmq un espandibilità prolungata nel tempo
ciccio er meglio
20-02-2008, 12:32
conviene andare sulle nuove tecnologie ... perchè alla fine dei conti risparmi molto e hai cmq un espandibilità prolungata nel tempo
Allora, ti spiego. I miei genitori vorrebbero, a causa della prematura (20 anni:D ) scomparsa del videoregistratore vorrebbero acquistare un dvd recorder con hdd spendendo max 250 euro. Io considero mooooolto limitati sti dvd recorder, per questo vorrei convincerli ad acquistare un mediacenter, magari lo assemblo io che me la cavo in queste cose :)
akiramax2
20-02-2008, 12:39
Allora, ti spiego. I miei genitori vorrebbero, a causa della prematura (20 anni:D ) scomparsa del videoregistratore vorrebbero acquistare un dvd recorder con hdd spendendo max 250 euro. Io considero mooooolto limitati sti dvd recorder, per questo vorrei convincerli ad acquistare un mediacenter, magari lo assemblo io che me la cavo in queste cose :)
il mediacenter nn è altro che un computer... le cose da considerare che fanno alzare il prezzo sono la tastiera wireless con mouse incorporato e la componentistica micro-atx se vuoi un sistema piccolo... considera anche i 2gb di memoria perchè è indispensabile mettere vista con mediacenter se vuoi un sistema carino...
ciccio er meglio
20-02-2008, 12:43
il mediacenter nn è altro che un computer... le cose da considerare che fanno alzare il prezzo sono la tastiera wireless con mouse incorporato e la componentistica micro-atx se vuoi un sistema piccolo... considera anche i 2gb di memoria perchè è indispensabile mettere vista con mediacenter se vuoi un sistema carino...
Ok, la tastiera e il mouse non mi servono (magari nella fase di configurazione ma uso quelli che già ho..) mi serve un telecomando compatibile.
Che windows gli metto Mediacenter xp o mediacenter vista?
Qualche altro consiglio? Che pc serve per vedere (non registrare..) film in alta definizione?
akiramax2
20-02-2008, 12:50
Ok, la tastiera e il mouse non mi servono (magari nella fase di configurazione ma uso quelli che già ho..) mi serve un telecomando compatibile.
Che windows gli metto Mediacenter xp o mediacenter vista?
Qualche altro consiglio? Che pc serve per vedere (non registrare..) film in alta definizione?
assolutamente vista con mediacenter, xp mce sembra fatto da un bambino delle elementari
per vedere contenuti hd compra un nvidia recente che supporti i formati hd 1080p xchè ati attualmente ha problemi con i drivers
attenzione alla compatibilità di vista col telecomando ;)
evildark
20-02-2008, 13:58
cmq a lungo andare ho notato che fa un po' skifo anche mce di vista. tant'è che microsoft sta lavorando ad una nuova versione a quanto so...
ad ogni modo è un casino la navigazione orizzontale e verticale. non bastava solo quella verticale?
tv
foto
video
musica
e basta... senza tutta quella robaccia! poi se hai la radio magari ti visualizza anche quella...
trovo che sia pieno di shortcuts inutili!!!...
senza contare che per caricare le anteprime video ha difficolta anche con un dual core 2ghz viiv...
se la tv è in esecuzione... inizia a scattare l'audio nella navigazione nelle cartelle. non che mi serva avere la tv mentre visualizzo le cartelle, ma se non va con un processore del genere, meglio non supportarla proprio questa possibilità.
poi onestamente le schede video nvidia hanno problemi con i driver nel resume dall'S3 (standby).. non tutte ma di sicuro quelle con chip video integrato.
inoltre ati ha l'avivo come supporto del flusso video...
altro problema col digitale terrestre: sarà per i driver terratec ma ogni tanto perde alcuni canali mediaset e devo risintonizzare tutto!...
akiramax2
20-02-2008, 14:02
cmq a lungo andare ho notato che fa un po' skifo anche mce di vista. tant'è che microsoft sta lavorando ad una nuova versione a quanto so...
ad ogni modo è un casino la navigazione orizzontale e verticale. non bastava solo quella verticale?
tv
foto
video
musica
e basta... senza tutta quella robaccia! poi se hai la radio magari ti visualizza anche quella...
trovo che sia pieno di shortcuts inutili!!!...
senza contare che per caricare le anteprime video ha difficolta anche con un dual core 2ghz viiv...
indubbiamente c'è moltissimo da fare sul vista mediacenter a cominciare dall'espandibilità ... ma è cmq anni luce dall'xp mce.... speriamo nel prossimo e soprattutto basato su un sistema operativo a se
evildark
20-02-2008, 14:50
già... non ho visto 1 solo software compatibile fatto per bene!
son tutti buggati, scattosi, lenti, pesanti... e con interfaccia grafica dissimile dal contesto
ciccio er meglio
20-02-2008, 17:47
ehm mi state scoraggiando! Non mi dite che quasi quasi è meglio un dvd recorder con hdd!
akiramax2
20-02-2008, 17:54
ehm mi state scoraggiando! Non mi dite che quasi quasi è meglio un dvd recorder con hdd!
no il mediacenter è una ficata io ho tutte le foto, i video, i divx, alcuni dvd, giochi, connessione internet wifi e relativo collegamento in condivisione coi 2 pc di casa e altre cosette carine carine :D
evildark
20-02-2008, 18:38
mah, io avevo dei pezzi in piu'... a comprarlo a 700 euro manco per sogno... meglio un lettore divx da tavolo a 35€ :)
cmq un hd con presa scart (o altro) è anche portatile... un mediacenter non è molto compatto da poter spostare di stanza in stanza o da poter portare alla casa in montagna per esempio...
beh dai ad assemblarlo diciamo che si fa subito =)
basta un amd be, mobo integrata hd ram e sei apposto :D
io diciamo che ho messo vista e uso il media center di vsita, piu' carino!
poi ho un tuner hubrid della hauppauge e una radeon 3870 collegata al vpr hd via hdmi con un kit 5.1...
diciamo che ci organizzo i tornei di pes8 :D
minchiele
20-02-2008, 19:44
Provo a chiedere qui perché non saprei dove altrimenti, e con la ricerca non ho trovato nulla.
Ho un hauppauge MCE remote che ho usato benissimo su un portatile con Windows Media Center 2005.
Dato che il telecomando funzionava anche con il semplice Windows Media Player in MCE, mi chiedo se sia possibile farlo funzionare anche sul mio nuovo pc dove ho un windows XP professional normale e quindi non Media Center.
Sapete se ci sono dei driver appositi?
akiramax2
20-02-2008, 19:47
Provo a chiedere qui perché non saprei dove altrimenti, e con la ricerca non ho trovato nulla.
Ho un hauppauge MCE remote che ho usato benissimo su un portatile con Windows Media Center 2005.
Dato che il telecomando funzionava anche con il semplice Windows Media Player in MCE, mi chiedo se sia possibile farlo funzionare anche sul mio nuovo pc dove ho un windows XP professional normale e quindi non Media Center.
Sapete se ci sono dei driver appositi?
i drivers credo siano gli stessi e cmq puoi andare sul sito del produttore eventualmente... per usarlo però devi avere un programma compatibile... vedi il mediacenter di nero 8
giannismart
21-02-2008, 02:03
i drivers credo siano gli stessi e cmq puoi andare sul sito del produttore eventualmente... per usarlo però devi avere un programma compatibile... vedi il mediacenter di nero 8
il mediacenter di nero8 è meglio del mediacenter di vista?
akiramax2
21-02-2008, 07:52
il mediacenter di nero8 è meglio del mediacenter di vista?
x me no...poi sono gusti.... c'è di buono che si puo usare su xp che è risaputo sia mooolto più leggero specialmente su macchine un po più anzianotte.;)
Kernel32
21-02-2008, 08:25
Cosa ne pensate di MediaPortal? Mi ha incuriosito: http://www.team-mediaportal.com/features.html
Tra le molte funzioni è skinnabile e soprattutto è gratuito.
akiramax2
21-02-2008, 08:46
Cosa ne pensate di MediaPortal? Mi ha incuriosito: http://www.team-mediaportal.com/features.html
Tra le molte funzioni è skinnabile e soprattutto è gratuito.
io l'ho provato e a me piaceva molto ma aveva un mare di bug ed era lentissimo su pc non di ultima generazione... ma adesso non so se le ultime release hanno risolto qualcosa....
cmq secondo me vista media center resta il migliore....
media portal viene subito dopo
e successivamente tutte le varie versioni di nero pinnacle ecc ecc =)
ho un problemino con media portal installato su vista 64bit: il pc ha una 8600gt con attaccati due schermi: il mio monitor principale per quando uso il pc come workstation, e un tv lcd samsung connesso in vga sulla seconda uscita video.
quando lancio media portal, questo si apre sullo schermo 1, mentre vorrei che si aprisse sempre sul tv lcd, ho guardato nella configurazione di media portal ma non mi permette di selezionare il tv lcd come monitor di startup, il menu a tendina rimane aggrigiato, qualcuno sa consigliarmi una soluzione?
un grazie in anticipo :)
giannismart
25-02-2008, 09:39
cmq secondo me vista media center resta il migliore....
media portal viene subito dopo
e successivamente tutte le varie versioni di nero pinnacle ecc ecc =)
e infatti
io ho un mediacenter con una x600xt da 256mb e un dualcore 4200+ con 1 giga ddr2...
va una scheggia
giannismart
25-02-2008, 09:40
a proposito ragazzi sapete come fare per far partire i giochi su mediacenter? come si fa ad aggiungere delle icone?
Liberato
26-09-2008, 17:05
cortesemente mi indicate un sito per scaricare windowos media playre center per XP32bit sp3
ripeti la domanda, grazie.
leggendo il regolamento, magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.