View Full Version : Windows XP Media Center Edition fai da te
scusa e poi come la comandi con il telecomando?!?!?
poi che ingresso tv?!
mi è arrivato oggi l'ati e-home wonder lp solo che mi dà questo problema
http://img109.exs.cx/img109/3572/Xpmc2005.jpg
i canali li trova, su gestione periferiche non dà problemi ma sul media center non mi fà veder nulla.. che devo fà ?
Originariamente inviato da erry7
mi è arrivato oggi l'ati e-home wonder lp solo che mi dà questo problema
i canali li trova, su gestione periferiche non dà problemi ma sul media center non mi fà veder nulla.. che devo fà ?
:rolleyes: i codec!
Originariamente inviato da MaxP4
:rolleyes: i codec!
che devo fare ? spiegami x favore su sistema dice che la periferica funziona correttamente e ho installato anche i driver del cd incluso
che devo fare ? spiegami x favore su sistema dice che la periferica funziona correttamente e ho installato anche i driver del cd incluso
O ti installi questo:
http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html
oppure installi intervideo WinDVD6 che automaticamente ti installa anche i suoi codec (compatibili con MCE).
Dove hai preso la tua E-Home Wonder? È una low profile (ha la staffa corta)?
Originariamente inviato da lucaman
ma una scheda tv economica che vada con wmce quali sono?
grazie
nessuno sa niente:D
O ti installi questo:
http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html
oppure installi intervideo WinDVD6 che automaticamente ti installa anche i suoi codec (compatibili con MCE).
Dove hai preso la tua E-Home Wonder? È una low profile (ha la staffa corta)?
l'ho comprata da ch*.it e ha la staffa corta, ma sono a pagamento quei codec.. esiste qualcosa di free ?
cmq il problema me lo dà x vedere la tv non x vedere i dvd.. occorono lo stesso i codec dvd x vedere la tv ?
mi sa che sul sito indicato la scheda NVTV è il classico specchietto per le allodole !
Io mi sono registrato e ho mandato una mail chiedendo quando sarà disponibile e non ho ancora avuto risposta !
Appena mi risponderanno se mi risponderanno vi farò sapere !!
Ciao ciao !
:D
Ciao a tutti, mi sono letto tutto il tread ma non è che abbia capito un granchè..molto probabilmente la colpa è mia che non sono espertissimo di schede TV...sintonizzatori etc.
Il mio problema è questo: avendo una stanza in cui devo tenere un PC (PIII 600, 380mb Ram 80gb HD Geffo Ti4200 e sound blaster live 5.1) ed in cui vorrei farmi televisione con home teatre avevo pensato che winxpMCE potrebbe fare al caso mio...pero':
oltre ad una scheda tv compatibile dovrei prendere anche una scheda video nuova oppure no? e poi per collegare satellite e sky e home teatre dovrei prendermi almeno un ampli oppure basta già la scheda audio?
ciao e grazie!
Per quanto riguarda la scheda video si !
Devi prenderne una compatibile con WMC 2005 !
(se fai come me prendi una GeForce FX 5200 e qui sul forum con 30 € te la cavi) Tanto ti serve solo per l'uscita TV !
Per quanto riguarda Sky ecc... non ti posso aiutare !
Ciao ciao !
cmq il sistema deve essere abbastanza performate anche nel reparto , diciamo "trasferimento" dati , visto che comunque anche in fase di sola "visione" dei canali televisivi, il sistema funziona in modo che prima di dare l'output alla TV , si passa tramite hard disk; infatti mettendo in pausa la visione della tv , e successivamente ripigiando pausa sul telecomando il programma riprende la visione dal punto in cui e' stata interrotta.
Ovvero wmce2005 in automatico , fa un precache su hd del canale che si sta vedendo. questo se da un lato permette di mettere in pausa la tv , prendersi un caffe' e tornare a vedere dal punto in cui si e' interrotto la trasmissione, dall'opposto , causa talvolta ,( almeno io l'ho notato un lieve scatteggio dell'immagine), dovuto alla scrittura su hd.
L'hd infatti e' in continuo micro-lampeggio anche guardando solo la tv ( non registrando beneinteso )
Valida come cosa ma preferivo fosse abilitabile/disabilitabile come opzione, infatti il lieve ma a intervalli regolari scatteggio, non e' tollerabile, da proprio fastidio, e con un p4 3000 1 gb di ram e un hd da 120 gb non me lo aspettavo proprio.
Se qualcuno rileva la mia stessa cosa mi faccia sapere , soprattutto se riesce a ovviare a questo problemino.
Originariamente inviato da marqee
cmq il sistema deve essere abbastanza performate anche nel reparto , diciamo "trasferimento" dati , visto che comunque anche in fase di sola "visione" dei canali televisivi, il sistema funziona in modo che prima di dare l'output alla TV , si passa tramite hard disk; infatti mettendo in pausa la visione della tv , e successivamente ripigiando pausa sul telecomando il programma riprende la visione dal punto in cui e' stata interrotta.
Ovvero wmce2005 in automatico , fa un precache su hd del canale che si sta vedendo. questo se da un lato permette di mettere in pausa la tv , prendersi un caffe' e tornare a vedere dal punto in cui si e' interrotto la trasmissione, dall'opposto , causa talvolta ,( almeno io l'ho notato un lieve scatteggio dell'immagine), dovuto alla scrittura su hd.
L'hd infatti e' in continuo micro-lampeggio anche guardando solo la tv ( non registrando beneinteso )
Valida come cosa ma preferivo fosse abilitabile/disabilitabile come opzione, infatti il lieve ma a intervalli regolari scatteggio, non e' tollerabile, da proprio fastidio, e con un p4 3000 1 gb di ram e un hd da 120 gb non me lo aspettavo proprio.
Se qualcuno rileva la mia stessa cosa mi faccia sapere , soprattutto se riesce a ovviare a questo problemino.
pure a me un lievo scattino ogni tanto.. ma secondo me lo fanno pure i videoregistratori da tavolo con 400gb di hd :)
gianluca50
01-12-2004, 13:25
Io ho un DVD-RECORDER da tavolo ma quando registro dalla tv o dal satellite non c' è nessuno "scatto" d' immagine.
Con MCE registrando su HD da un decoder esterno, c' è la possibilità che l' immagine scatti? Se sì, dipende dalla scheda a cui è collegato il decoder o dalla CPU?
Si in effetti con un P3 600 non penso che si riesca a sfruttare a pieno le potenzialità del Media Center !
Ciao ciao !
capito...peccato..l'idea mi attirava assai...farò tutto senza media center....peggio per i miei genitori che avrebbero avuto vita molto piu' facile...col telecomando!!
Originariamente inviato da Zagor4
Si in effetti con un P3 600 non penso che si riesca a sfruttare a pieno le potenzialità del Media Center !
Ciao ciao !
Io con un PIII 500 e 192 Mb di ram ci faccio quasi tutto tranne il time shifting e i filmati in alta definizione.
Non è un fulmine alla partenza però va...
Io con un PIII 500 e 192 Mb di ram ci faccio quasi tutto tranne il time shifting e i filmati in alta definizione.
Non è un fulmine alla partenza però va...
o seri dubbi a credere che non vi sia scatto anche nella sola visione della tv. Ma forse non ti riferisci al mio reply poco sopra ...
pure a me un lievo scattino ogni tanto.. ma secondo me lo fanno pure i videoregistratori da tavolo con 400gb di hd :)
no , i registratori da tavolo non lo fanno.
o seri dubbi a credere che non vi sia scatto anche nella sola visione della tv. Ma forse non ti riferisci al mio reply poco sopra ...
L'utilizzo di quel pc è esclusivamente per la riproduzione di musica mp3 e dvd. Ho guardato un paio di cartoni animati e non ho notato nessuno scatto (e mi ritengo piuttosto pignolo!).
bocconmaiden
01-12-2004, 19:18
DATE UN'OCCHIATA QUA...FORSE C'è QUALCOSA DI INTERESSANTE PER FAR FUNZIONARE LE NOSTRE VECCHIE SCHEDE TV.....IL PRIMO SITO è INTERESSANTE,X SCARICARE BISOGNA ASPETTARE UN Pò..
http://www.shspvr.com/mce.html
http://www.wellcome.it/areaPV/support
x far funzionare la guida tv esiste un cap funzionante ? io ho provato il 48100 di ravenna, poi il cap di milano e roma ma nulla non mi dà la guida tv elettronica
x far funzionare la guida tv esiste un cap funzionante ? io ho provato il 48100 di ravenna, poi il cap di milano e roma ma nulla non mi dà la guida tv elettronica
La GuidaTV non è ancora attiva.. stanno ancora lavorando sulle funzioni di registrazione. Aggiornato ad oggi pomeriggio ...
Luca
Se volete fare qualche prova impostate "Svizzera" come paese e mettete il cap di Chiasso. Ci sono tutte le principali italiane più altre cose....
Però, ma se in altri paesi la guida funziona benissimo, perché solo qui in Italia devono avere problemi?!?!?! :rolleyes:
dove bisogna impostare svizzera ? e il cap qual'è ?
quale programma posso utilizzare x manipolare un file avi fatto con con l'ati e-wonder? dovrei tagliare la pubblicità nelle cose che registro. grazie
ho detto una cavolata, non è in formato avi, me l'ha registrato in formato: Programma TV registrato Microsoft.. che è ?
il formato e' mpeg2 , formato dvd per intenderci .
Puoi provare a modificare il filmato con Adobe Premiere !
Con quello puoi fare tutto !
Ciao ciao !
evildark
03-12-2004, 14:33
Hauppauge WinTV Nova-t, digitale terrestre, compatibile con MCE.
quindi con questa scheda tv e con una fx5200 si risolvono tutti i problemi? ascolto radio, vedo la tv (con i titoli del programma/canzone che mi compaiono in wmc), registro in mpeg2 (magari anke in mpeg4, ma nn è fondamentale). beh allora dov'è il problelma?...quanto costerà?
evildark
03-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da khael
il problema non e' dell'uscita s.video....
perke' quella funziona..
il problema e' che non si vedono i video..
ti spiego io ho una ti200 e in mce (in media player normale ci riesco...) non riesco a vedere i video..
qualsiasi tipo, siano essi mpeg xvid o divx.....
anche se ho installato i codec...
ciao ciao
khael
non so per quale motivo ma per media center c'è la necessità delle DX9 che la ti200 non ha... neanke la mia 8500 iinfatti puo vedere video...
evildark
03-12-2004, 14:37
avevo gia' provato cn questi driver.....
riproviamo ;)
puo' essere che non avendo disinstallato i vecchi driver ci siano stati problemi?
non è un fatto di driver compatibili con dx9, ma le dx9 devono essere supportate via hardware
evildark
03-12-2004, 14:58
mi rivolgo a maxP4 che mi sembra la persona con un po' piu' di esperienza... o almeno alla quale tutto è funzionato da subito (o quasi)... allora poichè utilizzo come telecomando il telefono cellulare Sony Ericsson K700 (che ha una funzione telecomando che interagisce perfettamente con media player 9 ed ha un joystick ke fa da cursore, il tutto via Bluetooth), mi domandavo se potevo sfruttare l'adls che ho sull'altro PC tramite bluetooth...
col portatile sono riuscito perfettamente a navigare via bluetooth, ma mi chiedevo se fosse possibile effettuare la stessa cosa con WMC...thx!
evildark
03-12-2004, 15:08
perke' mi stava venendo in mente una cosa..
tipo di metterlo nella zona dove si cucina in modo da usarlo o per vedere ricette o cmq sia per vedere un film o la tv.....
ma senza comando vocale la vedo dura......
ma vivi sulla deep space 9?:D
evildark
03-12-2004, 15:35
Come case ho preso questo.... 65€... sull'immagine c'è la filigrana dove potrete leggere dove l'ho preso. è un normale atx con alimentatore piccolo di dimensioni, ma anche di wattaggio (200w) ...ha un sacco di ventole all'interno, non credo che le colleghero', tuttavia puo' anche essere che siano silenziose...proverò e vi farò sapere.
come qualità delle plastiche mi aspettavo meglio... tuttavia bisogna proprio osservarlo con pignoleria per notarlo... dal divano è appariscente così com'è in foto. l'apertura dello slot dvd non mi è ancora chiara... mi sa ke è manule... mah si vedra' se sarà possibile legare lo sportellino con una cordicina in maniera che si chiuda da solo...
http://www.infomaniak.it/images/prodotti/ID10956.jpg
"mah si vedra' se sarà possibile legare lo sportellino con una cordicina in maniera che si chiuda da solo... "
dehihihihihiihhi
:sofico:
evildark
03-12-2004, 15:38
altra cosa, come ricevitore satellitare ho preso a 30€ quello della N@@syst@@... quello nato come modem adsl ma che dovrebbe fare anche da decoder... ancora non l'ho provato... dite che funzionerà?...beh mal che vad lo si butta :)
evildark
03-12-2004, 15:40
"mah si vedra' se sarà possibile legare lo sportellino con una cordicina in maniera che si chiuda da solo... "
dehihihihihiihhi
:sofico:
si fa quel che si puo'! :) anche perchè credo che cooltech stia fuori di testa..va beh che i case sono in alluminio, ma dico 300€ per un case?... io avevo preventivato la metà per tutto il pc! lool:D
eheheh si è una ladrata 300€ cmq quando hai finito il lavoro posta le foto eh ^_^ :oink:
evildark
03-12-2004, 16:03
va benissimo...anke se non è nulla di particolare...come hd ho un deskstar ibm da 45gb (ha ben 3 anni, ma va benissimo...dicono sia una fortunata serie prima della rovina della IBM nel campo hd)...scheda video avevo pensato di comprare una modestissima fx5200 (anche visto e considerando che Nvidia come driver è sempre stata stabile... a differenza di ati che tutt'ora con la 8500le - e tengo a precisare che LE essendo l'ultima arrivata tra le 8500 dovrebbe filare liscia come l'olio - , mai modificata mi crea continuamente artefatti... provata con vari drivers differenti ed ogni driver mi crea artefatti diversi... ora con gli ultimi sono arrivato a ridurre il danno). mobo ecs all in one (mi interessa un 5.1 integrato in quanto ho un max di 5 slot nel case...di cui uno per la scheda video, una per il decoder digitale terrestre e una x il decoder satellitare...) e come processore un XP2200.... x l'audio poi si vedrà...per iniziare sfrutterò il virtual surround del televisore philips... poi magari un dts medio-economico... magari un pioneer wireless...
evildark
03-12-2004, 16:15
"Originariamente inviato da MaxP4
Hauppauge WinTV Nova-t, digitale terrestre, compatibile con MCE. "
ehm....ho problemi a trovarla... per ora l'ho trovata solo in australia... e sul sito assicurano che sia compatibile con tutti i canali digitali terrestri australiani... ehm, qualcosa mi fa supporre che ogni nazione abbia dei particolari standard di trasmissione... che si deve fare? attendere che venga commercializzata in italia?...
ma mi sorge una domanda... siamo noi qui sul forum ad essere troppo avanti...? o è l'economia che non sa starci dietro?...forse dovevamo nascere in giappone! ;)
TheDarkAngel
03-12-2004, 16:17
Originariamente inviato da evildark
va benissimo...anke se non è nulla di particolare...come hd ho un deskstar ibm da 45gb (ha ben 3 anni, ma va benissimo...dicono sia una fortunata serie prima della rovina della IBM nel campo hd)...scheda video avevo pensato di comprare una modestissima fx5200 (anche visto e considerando che Nvidia come driver è sempre stata stabile... a differenza di ati che tutt'ora con la 8500le - e tengo a precisare che LE essendo l'ultima arrivata tra le 8500 dovrebbe filare liscia come l'olio - , mai modificata mi crea continuamente artefatti... provata con vari drivers differenti ed ogni driver mi crea artefatti diversi... ora con gli ultimi sono arrivato a ridurre il danno). mobo ecs all in one (mi interessa un 5.1 integrato in quanto ho un max di 5 slot nel case...di cui uno per la scheda video, una per il decoder digitale terrestre e una x il decoder satellitare...) e come processore un XP2200.... x l'audio poi si vedrà...per iniziare sfrutterò il virtual surround del televisore philips... poi magari un dts medio-economico... magari un pioneer wireless...
emh.. se fa artefatti sempre è un problema hardware... hai semplicemente una sk video rotta...
evildark
03-12-2004, 16:20
trovata a 81+iva..cioè circa 100€...mhh mica poco... kmq è qui qui (http://www.ultracomputers.it/Product.php?Id=2720&from=kelkoo) ...chi la trova a meno?... su avviamo sta caccia!....
un momento... questa è la versione PCI... poi dovrebbe esistere anche una versione MCE completamente compatibile con WMC almeno qui (http://www.hauppauge.com/pages/products/data_nova-t_mce.html) sul sito hauppage così c'è scritto....
"Originariamente inviato da MaxP4
Hauppauge WinTV Nova-t, digitale terrestre, compatibile con MCE. "
ehm....ho problemi a trovarla... per ora l'ho trovata solo in australia... e sul sito assicurano che sia compatibile con tutti i canali digitali terrestri australiani... ehm, qualcosa mi fa supporre che ogni nazione abbia dei particolari standard di trasmissione... che si deve fare? attendere che venga commercializzata in italia?...
ma mi sorge una domanda... siamo noi qui sul forum ad essere troppo avanti...? o è l'economia che non sa starci dietro?...forse dovevamo nascere in giappone! ;)
Io ho preso questa...
http://search.ebay.co.uk/lr6650_W0QQsoloctogZ9
Per essere compatibile funzia, però ho problemi di antenna (o non c'è ancora il DT).
Però funzia!
evildark
03-12-2004, 16:25
Io ho preso questa...
Per essere compatibile funzia, però ho problemi di antenna (o non c'è ancora il DT).
Però funzia!
conexant... non c'è male... pagata?... beh sul fatto che nn riceve è molto probabile che sia colpa del segnale...tu dove abiti città o provincia?...
anke se leggevo non ricordo dove, a proposito di un decoder DT tra le caratteristiche specificavano: compatibile con l'antenna normale... ma esistono anche quelli "non compatibili" con l'antenna normale?... no!...giusto?
evildark
03-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da TheDarkAngel
emh.. se fa artefatti sempre è un problema hardware... hai semplicemente una sk video rotta...
oddio sapevo che avrei scatenato l'ira dei malati ATI...
non è rotta... ne ho comprate 4 ...tutte uguali... non fanno artefatti con tutto...solo alcuni giochi... trattasi di semplice incompatibilità... parola sconosciuta alla NVIDIA...
anzi x essere piu' preciso non sono artefatti, ma sovrappone alcune textures
...kmq non produco nvidia, quindi non ho nessun interesse in cio' che dico... solo per esperienza posso sostenere che nvidia è molto piu' stabile... sarà meno performante, ma è piu' stabile, quindi su un htcp ci vado a mettere una nvidia... semplice...
evildark
03-12-2004, 17:15
Io ho preso questa...
Però funzia!
ho trovato vicino casa uno che vende queste http://www.micromaint.com/microadmin/dbimage/DTVTER_PCI.jpg e qui (http://www.micromaint.com/microadmin/dbhtml/DTVTER_PCI.htm) c'è il link con le caratteristiche
...kmq sul DDT non ci dovrebbero essere i finanziamenti statali? com'era il fatto?
ah già forse solo su quelli che produce berlusconi...
TheDarkAngel
03-12-2004, 17:23
oddio sapevo che avrei scatenato l'ira dei malati ATI...
non è rotta... ne ho comprate 4 ...tutte uguali... non fanno artefatti con tutto...solo alcuni giochi... trattasi di semplice incompatibilità... parola sconosciuta alla NVIDIA...
anzi x essere piu' preciso non sono artefatti, ma sovrappone alcune textures
...kmq non produco nvidia, quindi non ho nessun interesse in cio' che dico... solo per esperienza posso sostenere che nvidia è molto piu' stabile... sarà meno performante, ma è piu' stabile, quindi su un htcp ci vado a mettere una nvidia... semplice...
in che giochi ti succede?
avendo avuto molto tempo fa una 8500 potrei esserti di aiuto...
TheDarkAngel
03-12-2004, 17:30
trovata a 81+iva..cioè circa 100€...mhh mica poco... kmq è qui qui (http://www.ultracomputers.it/Product.php?Id=2720&from=kelkoo) ...chi la trova a meno?... su avviamo sta caccia!....
un momento... questa è la versione PCI... poi dovrebbe esistere anche una versione MCE completamente compatibile con WMC almeno qui (http://www.hauppauge.com/pages/products/data_nova-t_mce.html) sul sito hauppage così c'è scritto....
se devi prendere un pò di roba forse ti conviene prenderla fuori dall'italia..
ad esempio su mindfactory.de costa appena 79€
non è un fatto di driver compatibili con dx9, ma le dx9 devono essere supportate via hardware
questo e' uno sfondone galattico.
non devono per nulla essere supportate via hardware.
son sicuro che non ti va il play per motivi di codec.
la mia 9100igp integrata ,e la 8500le , e anche una 9200 che ho provato vanno da dio e non sono affatto dx9.0 in hardware come dici tu.
evildark
03-12-2004, 17:51
in che giochi ti succede?
avendo avuto molto tempo fa una 8500 potrei esserti di aiuto...
command&conquer generals ZH.... il primo ke mi viene in mente...
invece NFS underground mai dato problemi...
dipende dal motore grafico del gioco credo... kmq ho visto stessi errori sulla 9800pro... anke se va beh, quella era iperovercloccata...
evildark
03-12-2004, 17:52
se devi prendere un pò di roba forse ti conviene prenderla fuori dall'italia..
ad esempio su mindfactory.de costa appena 79€
con spedizione e tasse credo arriviamo sulla stessa cifra... 110 (giusto?nn ricordo)...in quanto tempo spediscono solitamente?
evildark
03-12-2004, 17:54
questo e' uno sfondone galattico.
non devono per nulla essere supportate via hardware.
son sicuro che non ti va il play per motivi di codec.
la mia 9100igp integrata ,e la 8500le , e anche una 9200 che ho provato vanno da dio e non sono affatto dx9.0 in hardware come dici tu.
un attimo, quella è una cosa a cui hi risposto prima di leggere le tue risposte. ad ogni modo la 8500 sono dx 8.1 mentre la 9200 sono dx9 (anke se poi come frequenze sta molto sotto rispetto alla 8500, tuttavia supporta dx9hw)
tuttavia puo' anke darsi ke nn dipenda dalle DX ankes e sul sito microsoft specificano la necessita' di idx9......non so per quale ragione poi...
TheDarkAngel
03-12-2004, 18:16
command&conquer generals ZH.... il primo ke mi viene in mente...
invece NFS underground mai dato problemi...
dipende dal motore grafico del gioco credo... kmq ho visto stessi errori sulla 9800pro... anke se va beh, quella era iperovercloccata...
io ho una 9800pro :D posso escludere qualsivoglia difetto... avendo la possibilità di provare tutti i giochi ;)
TheDarkAngel
03-12-2004, 18:17
con spedizione e tasse credo arriviamo sulla stessa cifra... 110 (giusto?nn ricordo)...in quanto tempo spediscono solitamente?
si 30€ di ss...
fai il bonifico internazionale... in 3 giorni arriva l'accredito.. e se c'e' la roba spediscono subito e in 3/4 giorni ce l'hai...
TheDarkAngel
03-12-2004, 18:17
un attimo, quella è una cosa a cui hi risposto prima di leggere le tue risposte. ad ogni modo la 8500 sono dx 8.1 mentre la 9200 sono dx9 (anke se poi come frequenze sta molto sotto rispetto alla 8500, tuttavia supporta dx9hw)
tuttavia puo' anke darsi ke nn dipenda dalle DX ankes e sul sito microsoft specificano la necessita' di idx9......non so per quale ragione poi...
le 9200 sono dx 8.1...
le ati dx9.0 sono tutte quelle da 95xx in poi....
evildark
03-12-2004, 23:46
dove l'hai letto?
dove l'hai letto?
nelle specifiche sul sito ati per esempio ?
evildark
04-12-2004, 12:51
nelle specifiche sul sito ati per esempio ?
mi riporteresti il link esatto pls...sono curioso
TheDarkAngel
04-12-2004, 12:54
mi riporteresti il link esatto pls...sono curioso
non serve nemmeno... 9200 è basata sul progetto della 8500...
quindi... non si scappa dalle dx8.1x...
evildark
04-12-2004, 13:18
non serve nemmeno... 9200 è basata sul progetto della 8500...
quindi... non si scappa dalle dx8.1x...
capisco... io pensavo fosse la diretta concorrente della fx5200... invece peggio!! :) kmq sul sito ati è omessa questa caratteristica... mentre sulla 9600 precisa che è dx9, sulla 9200 non ne parla proprio... kmq ripeto, pensavo fosse pezzo concorrente della 5200 anche poichè, se non erro, è uscita poco dopo quest'ultima.
evildark
04-12-2004, 13:23
kmq tornando in argomento... le questioni non risolte riguardo compatibilità WMC sono quelle di schede SAT e DDT. Per il DDT qualcuno ha provato le conexant...ha constatato la compatibilità, tuttavia non riceve segnale e quindi non si è certi al 100%...
volevo fare un'altra domanda.. se dall'interfaccia XP configuro la connessione internet via bluetooth, dopo me la riconosce anche da mediacenter? perchè leggevo nelle specifiche tecniche delle componenti necessarie al corretto funzionamento (sul sito microsoft) che per le Wi-Lan c'è un router apposito... altri non vengono riconosciuti.
TheDarkAngel
04-12-2004, 13:25
capisco... io pensavo fosse la diretta concorrente della fx5200... invece peggio!! :) kmq sul sito ati è omessa questa caratteristica... mentre sulla 9600 precisa che è dx9, sulla 9200 non ne parla proprio... kmq ripeto, pensavo fosse pezzo concorrente della 5200 anche poichè, se non erro, è uscita poco dopo quest'ultima.
si ma la sostanza non cambia... nonostante la fx5200 sia dx9.0 in realtà non è in grado, alla prova dei fatti, garantire un benchè minimo frame rate in modalità dx9.0 ;) ha prestazioni a dir poco oscene ^^
CiAoRaGa1
04-12-2004, 13:38
volevo fare un'altra domanda.. se dall'interfaccia XP configuro la connessione internet via bluetooth, dopo me la riconosce anche da mediacenter? perchè leggevo nelle specifiche tecniche delle componenti necessarie al corretto funzionamento (sul sito microsoft) che per le Wi-Lan c'è un router apposito... altri non vengono riconosciuti.
Dove lo hai letto?
Qui sul sito della Microsoft (leggi in fondo alla pagina) si afferma esattamente il contrario.
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/mediacenter/evaluation/features.mspx
CiAoRaGa1
04-12-2004, 13:40
Chi ha problemi con la guida tv ha scaricato l'aggiornamento?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=6563dea6-fac0-4604-9418-f20640cc7a20
mi date x favore un cap funzionante x la guida tv :(
evildark
04-12-2004, 19:22
si ma la sostanza non cambia... nonostante la fx5200 sia dx9.0 in realtà non è in grado, alla prova dei fatti, garantire un benchè minimo frame rate in modalità dx9.0 ;) ha prestazioni a dir poco oscene ^^
si questo è ovvio,tuttavia torna comoda quanto WMC ti richiede le DX9....
kmq io non ho provato i driver modificati ati.. e neanche mi va di provarli.... non è normale dover usare drivers modificati da terzi per far funzionare un prodotto microsoft...
evildark
04-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da CiAoRaGa1
Dove lo hai letto?
Qui sul sito della Microsoft (leggi in fondo alla pagina) si afferma esattamente il contrario.
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/mediacenter/evaluation/features.mspx
nell'elenco di componenti compatibili con microsoft specifica un router wireless... quindi mi era venuto il dubbio...vuoi vedere ke specificano questo come hw compatibile poichè gli altri non lo sono?... insomma era una supposizione...
evildark
04-12-2004, 19:25
mi date x favore un cap funzionante x la guida tv :(
vero sollecito anche io questa richiesta...anke se x quando sarà completo il mini-computer probabilmente funzioneranno tutti i cap :)
UNA 8500 AIW FUNZIONA CORRETTAMENTE IN WINDOW MEDIA CENTER 2005???
posso registrare e guardare la tv correttamente?
e il telecomando?
Rispondetemi subito
grazie:D :)
e il telecomando?
Rispondetemi subito
Ci sono dei driver modificati per le AIW...
http://www.xpmce.com/index.php?option=com_remository&Itemid=27&func=selectcat&cat=1
...ops però sono per le 9xxx!
evildark
06-12-2004, 00:45
Ci sono dei driver modificati per le AIW...
http://www.xpmce.com/index.php?option=com_remository&Itemid=27&func=selectcat&cat=1
...ops però sono per le 9xxx!
quindi come si fa?
Luca_Bow.it
06-12-2004, 10:09
Buongiorno
Anche se l'oggetto della discussione è "Media Center fai da te", mi inserisco nella discussione per segnalare a tutti gli interessati che il prossimo weekend 11 e 12 dicembre sarà possibile provare i Media Center presso il negozio Bow.it di Cernusco sul Naviglio (MI).
Paolo Chiaramida, cofondatore di Bow.it e ideatore dei Media Center OnCinema, parteciperà all'evento non solo per dimostrazioni di utilizzo ma anche per rispondere alle domande degli appassionati di audio e video che intendono soddisfare particolari curiosità tecniche sui prodotti.
Ovviamente l'obiettivo non è quello di aiutarvi a costruire un Media Center fai da te ma farvi apprezzare le potenzialità del sistema e i nostri prodotti :)
Poi se riuscite a carpire a Paolo qualche informazione utile buon per voi :D ma non sarà facile
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Potete registrarvi alla seguente pagina: www.oncinema.it/eventomce
Ringrazio HwUpgrade per la gentile disponibilità :)
Luca Innocenti
Marketing Manager
Bow.it S.r.l.
Ciao Luca... ci ritroviamo anche qui eh! ;)
(Maxi - AV Forum)
quindi come si fa?
Beh, io ci ho provato: ad oggi il risultato è che i driver vengono correttamente installati, ma quando si lancia il mediacenter, appare un avvertimento di incompatibilità di sistema.
Comunque i passi sono:
- installare i driver ATI per la sola visualizzazione (io ho installato i cata 4.1 fonte hercules);
- installare i driver modificati da karm (io ho installato sempre i 4.1) per la sola multimedialità
- al successivo reboot, quando riconosce le nuove periferiche, prelevare i driver dal direttorio \ehome
Per chi è andato avanti, postare suggerimenti.
ciao
e il telecomando?
Rispondetemi subito
Curiosità... ma la 8500 è DX8 o DX9?
scusate...
ricordate qnd parlavate del decoder satellitare attaccato?
potrei avere maggior info?
il sistema lo riconosce come una periferica video?
cioe' posso usarlo per registrare e p.e. usare il palinsesto scaricato da internet?
dx8;)
Cris-1273
06-12-2004, 14:33
Ciao ragazzi , ho letto con interesse questa discussione ed ora vi porto la mia testimonianza in merito a Windows Media Center , sperando che possa essere utile a tutti
Ho installato MCE su questo sistema :
Amd Barton 2500
Asus A7n8x Deluxe
2x256 ddr 3200
Scheda video GeForce MX4000
Per ora non ho riscontrato problemi .
Faccio presente che ho utilizzato i drivers inseriti nel cd della mia scheda madre (44.04) , quindi non i' piu' recenti mentre per la scheda video ho scaricato i drivers nVidia certificati per MCE
Questa prima installazione e' stata fatta "per prova" sul mio vecchio hd da 5400 rpm..per me abituato al raptor la differenza si fa davvero sentire.
L'unica cosa che mi crea qualche fastidio e ' il cursore del mouse ..troppo lento per i miei gusti ..
Si tratta di un normale Logitech senza filli con pallina tradizionale
Spero che questi miei dati possano esserVi utili
Ciao
Cris
Dopo aver letto tutto il topic ho una confuzione in testa allucinante :asd:
Io vorrei farmi un media center e vorrei chiedere a voi esperti dei consigli.
Sec voi meglio un xpc o un htpc?Deve soprattutto essere muto.
Pensavo di equipaggiarlo con un p4 northwood o un athlon 64 3000, 512 mn di ram ddr400, HD da 200Gb, masterizzatore dvd.
Per la scheda video mi chiedevo se quella integrata negli xpc va bene, tipo questo
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=SPC06
Qualsiasi consiglio sulla configurazione è ben accetto!
evildark
06-12-2004, 17:41
dx8 :(
evildark
06-12-2004, 17:42
Originariamente inviato da Cris-1273
Ciao ragazzi , ho letto con interesse questa discussione ed ora vi porto la mia testimonianza in merito a Windows Media Center , sperando che possa essere utile a tutti
Ho installato MCE su questo sistema :
Amd Barton 2500
Asus A7n8x Deluxe
2x256 ddr 3200
Scheda video GeForce MX4000
Per ora non ho riscontrato problemi .
Faccio presente che ho utilizzato i drivers inseriti nel cd della mia scheda madre (44.04) , quindi non i' piu' recenti mentre per la scheda video ho scaricato i drivers nVidia certificati per MCE
Questa prima installazione e' stata fatta "per prova" sul mio vecchio hd da 5400 rpm..per me abituato al raptor la differenza si fa davvero sentire.
L'unica cosa che mi crea qualche fastidio e ' il cursore del mouse ..troppo lento per i miei gusti ..
Si tratta di un normale Logitech senza filli con pallina tradizionale
Spero che questi miei dati possano esserVi utili
Ciao
Cris
utile il fatto che esistano i driver nvidia certificati per MCE...non lo sapevo...thx dell'info
evildark
06-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da LCol84
Dopo aver letto tutto il topic ho una confuzione in testa allucinante :asd:
Io vorrei farmi un media center e vorrei chiedere a voi esperti dei consigli.
Sec voi meglio un xpc o un htpc?Deve soprattutto essere muto.
Pensavo di equipaggiarlo con un p4 northwood o un athlon 64 3000, 512 mn di ram ddr400, HD da 200Gb, masterizzatore dvd.
Per la scheda video mi chiedevo se quella integrata negli xpc va bene, tipo questo
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=SPC06
Qualsiasi consiglio sulla configurazione è ben accetto!
sai che il fatto della skeda video integrata è una bella domanda!? io ho dato per scontato che non funzionasse, pero' se magari qualcuno ha provato e ci puo' confermare che funziona... per esempio sarebbero utili dritte sulle ECS o le ASROCK che sono anche piuttosto facili da trovare (come ALL-IN-1 intendo). thx
evildark
06-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Buongiorno
Anche se l'oggetto della discussione è "Media Center fai da te", mi inserisco nella discussione per segnalare a tutti gli interessati che il prossimo weekend 11 e 12 dicembre sarà possibile provare i Media Center presso il negozio Bow.it di Cernusco sul Naviglio (MI).
Paolo Chiaramida, cofondatore di Bow.it e ideatore dei Media Center OnCinema, parteciperà all'evento non solo per dimostrazioni di utilizzo ma anche per rispondere alle domande degli appassionati di audio e video che intendono soddisfare particolari curiosità tecniche sui prodotti.
Ovviamente l'obiettivo non è quello di aiutarvi a costruire un Media Center fai da te ma farvi apprezzare le potenzialità del sistema e i nostri prodotti :)
Poi se riuscite a carpire a Paolo qualche informazione utile buon per voi :D ma non sarà facile
Luca Innocenti
Marketing Manager
Bow.it S.r.l.
e se magari fossimo noi a dare qualche dritta a lui? :sofico: scherzo... beh molto interessante, peccato che è lontanuccio... non è che vi capita di fare qualche evento anche piu' al sud?... o almeno al centro... piu' raggiungibile da tutti...?
sai che il fatto della skeda video integrata è una bella domanda!? io ho dato per scontato che non funzionasse, pero' se magari qualcuno ha provato e ci puo' confermare che funziona... per esempio sarebbero utili dritte sulle ECS o le ASROCK che sono anche piuttosto facili da trovare (come ALL-IN-1 intendo). thx
Se funzionasse sarebbe grande cosa! Nessun costo aggiuntivo e meno calore dentro all'xpc.
Bisogna vedere oltre alla compatibilità anche la qualità video del 9100 però.
Nessuno può aiutarci?
leggete questa guida;)
http://www.hw-vault.com/articolo.php/93/index.html
leggete questa guida;)
http://www.hw-vault.com/articolo.php/93/index.html
Sei un grande!!! :sofico:
Ora leggo e poi ti dico :D
Letta ! è interessante !
Il problema è che i link per acquistare i prodotti non sono più validi !
Ciao ciao !
si ma spendere 100 e passa euro per una scheda tv:muro: :muro: :D mi compro un televisore:D
io penso che siano ben spesi !
Poi ognuno la pensa giustamente in modo diverso !
Cmq considera che è una scheda TV di un certo tipo con codifica HW Mpeg2!
Ciao ciao !
saranno ben spesi ma mi costa più la scheda tv del pc:D
aspetterò che si abbasserà di prezzo o che qualcuno tarocchi i driver di quelle meno costose per farle funzionare con wmce
che differenza c'è tra laversione 2004 e 2005:confused:
scusate.......
qlk pg prima c'era scritto ke la 9100 (quella del chipset ati per intenderci) integrata in alcune mobo ;)
scusate.......
qlk pg prima c'era scritto ke la 9100 (quella del chipset ati per intenderci) integrata in alcune mobo ;)
Il verbo dove è? :confused: :asd:
Riformula la frase che non si capisce il senso senza il verbo ;)
evildark
07-12-2004, 11:48
beh ma tra P4 e mobo P4, case shuttle, ce li spendi quei 100 euro in piu'... inoltre ero orientato vero una fx5200 che è dx9 anziche' 8.1 (non per performace ma per compatibilità) e inoltre non costa piu' di 60 euro (nuova...magari alla metà sul mercatino di hw-up.).... poi sono molto poche le mobo con uscita s-video ...certo l'ideale sarebbe attaccarci un videoproiettore sulla vga... o perkè no un bel plasma! :) eheheheh... ma a qusto punto ci si potrebbe permettere anche l'htcp di bow.it da 10.000.000 di vecchie lire...!! (mi ci compro un'automibile... una smart-ina eheheeheh, o anche una citroen c2 forse km0)
evildark
07-12-2004, 12:08
io penso che siano ben spesi !
Poi ognuno la pensa giustamente in modo diverso !
Cmq considera che è una scheda TV di un certo tipo con codifica HW Mpeg2!
Ciao ciao !
ma direi a sto punto si prende quella del digitale terrestre...visto ke tra un anno se nn erro l'analogico sarà portato all'eutanasia
Sono d'accordo ma dici che un decoder PCI Digitale terrestre ha le stesse funzionalità di un Tuner TV analogico, tipo timeshifting registrazione su HD ecc... ???
è perfettamente compatibile per le funzioni analogiche con MCE !?
Poi non penso, anche se è stato detto, che butteranno nel dimenticatoio l'analogivo !!
CIao ciao !
Il verbo dove è? :confused: :asd:
Riformula la frase che non si capisce il senso senza il verbo ;)
em scusa..
hai pienamente ragione ;)
e' che ho avuto problemi con la connessione e ho riscritto il mex 4vv e alla fine ho sbagliato :D
cmq sia volevo dire:
la sk.video integrata e' stata provata gia' altre volte ed e' risultata compatibile..
bastava guardare qlk pagina prima!!
intanto potete rispondere a qst?
ricordate qnd parlavate del decoder satellitare attaccato?
potrei avere maggior info?
il sistema lo riconosce come una periferica video?
cioe' posso usarlo per registrare e p.e. usare il palinsesto scaricato da internet?
evildark
07-12-2004, 15:09
Sono d'accordo ma dici che un decoder PCI Digitale terrestre ha le stesse funzionalità di un Tuner TV analogico, tipo timeshifting registrazione su HD ecc... ???
è perfettamente compatibile per le funzioni analogiche con MCE !?
Poi non penso, anche se è stato detto, che butteranno nel dimenticatoio l'analogivo !!
CIao ciao !
sono uguali a parte ke uno digitale e l'altro analogico!...ci sono ricevitori digitali pci che ricevono anke radio (sempre dal digitale) e che acquisiscono in mpeg2...il problema è ke nn sono diffusissimi....tuttavia qualcuno ha acquistato i conexant da eb@y e pare funzionino.... il prezzo credo sia +20€
evildark
07-12-2004, 15:10
ops sry ho psotato 2 volte...
Raga ho deciso, scelgo un htpc per il media center
Stavo pensando al cavalier 4 che ne dite? Ce ne sono di migliori? Dove si trova online? Non lo ho ancora trovato...
Grazie
evildark
07-12-2004, 15:12
em scusa..
hai pienamente ragione ;)
e' che ho avuto problemi con la connessione e ho riscritto il mex 4vv e alla fine ho sbagliato :D
cmq sia volevo dire:
la sk.video integrata e' stata provata gia' altre volte ed e' risultata compatibile..
bastava guardare qlk pagina prima!!
intanto potete rispondere a qst?
eh io ce l'ho...solo x far le prove mi manca la skeda videooo heehehhe :muro:
eh io ce l'ho...solo x far le prove mi manca la skeda videooo heehehhe :muro:
Per quanto riguarda il tuner, ed in particolare quello della Hauppauge (125MCE), c'è qualcuno che ha provato ad acquistarlo dagli USA? Considerando che costa 99$ + 12$ di spedizione, e che il dollaro è quello che è, dovrebbe essere conveniente!
NVTV disponibile secondo il responsabile il 9 o il 10 DIC !
(comunicazione che mi è stata fatta via E-mail dopo mia richiesta)
Se vi interessa vi do il link del negozio via PVT !
ciao ciao !
ciao ciao !
Posta, posta... anche in pubblico....;)
www.Nu@press.com
dove @ = X :D
Naturalmente un Grazie a Nicovent che me l'ha indicato !
evildark
08-12-2004, 00:54
ciao ciao !
ehm nvtv? cioè?
Cioè un Tuner TV della Nvidia !
Compatibile e certificato con MCE !
E sembra che vada naturalmente molto bene se si ha una scheda video Nvidia !
Ciao ciao !
Originariamente inviato da kubrik
Per quanto riguarda il tuner, ed in particolare quello della Hauppauge (125MCE), c'è qualcuno che ha provato ad acquistarlo dagli USA? Considerando che costa 99$ + 12$ di spedizione, e che il dollaro è quello che è, dovrebbe essere conveniente!
Io sono interessato alla Hauppauge, perchè è l'unica che è anche compatibile con Windows XP (al contrario della eHome); per cui male che vada la posso sempre riutilizzare!
Raga ma mi e' venuto in mente un dubbione.
Ma nei media center dovrei metterci un masterizzatore dvd, ma quelli da pc fanno tutti casino quando leggono o masterizzano.
C'e una soluzione da adottare in merito?
No perche la mia configurazione dovrebbe essere questa:
Cavalier 4 (mi dite dove lo trovo?)
Athlon 64 winchester con dissipatore passivo.
Alimentatore passivo
Scheda madre con ATI xpress200 (per la grafica intergrata di alta qualita' e per il costo, a detta di molti basso,)
512 mb di ram
HD muto da 200gb
telecomando
Scheda tv Happauge
Masterizzatore dvd Questo potrebbe essere un gran problema, perche se devo vedere un film in dvd e fa casino tutta la fatica che ho fatto per avere 0db sul media center sara vana...
lnessuno
08-12-2004, 14:55
ciao, non ho letto tutta la discussione, ma quello che vuoi fare è già fattibile con linux da almeno un paio d'anni...
cerca distribuzioni come movix, sono fatte praticamente apposta, bastano 64mb di ram e un processore... abbastanza potente da far girare un film dvd o divx senza scattare (penso che con un 450 ne hai da stravendere) :p
Originariamente inviato da lnessuno
ciao, non ho letto tutta la discussione, ma quello che vuoi fare è già fattibile con linux da almeno un paio d'anni...
cerca distribuzioni come movix, sono fatte praticamente apposta, bastano 64mb di ram e un processore... abbastanza potente da far girare un film dvd o divx senza scattare (penso che con un 450 ne hai da stravendere) :p
Ma anche registrare direttamente da tv?
lnessuno
08-12-2004, 15:03
Ma anche registrare direttamente da tv?
penso di si... su hd. vado a memoria perchè l'avevo provata quasi un anno fa...
poi in teoria uno se lo può modificare e fargli fare ciò che si vuole, se hai una caffettiera usb puoi anche dirgli di farti un caffè tutti i giorni alle 14 in punto, parlo sempre in teoria :D
penso di si... su hd. vado a memoria perchè l'avevo provata quasi un anno fa...
poi in teoria uno se lo può modificare e fargli fare ciò che si vuole, se hai una caffettiera usb puoi anche dirgli di farti un caffè tutti i giorni alle 14 in punto, parlo sempre in teoria :D
Ehehe.
Ma il formato di registrazione del windows media player a vostro giudizio come e?
Migliore di quello dei dvd recorder o di quello delle scehde di acquisizione del pc cme le pinnacle?
Si puo registrare in avi?
Ma nei media center dovrei metterci un masterizzatore dvd, ma quelli da pc fanno tutti casino quando leggono o masterizzano.
Per i masterizzatori Pioneer c'era una utility (della stessa Pioneer) che permetteva di ridurre la velocità in determinate situazioni. Quindi potevi impostare, ad esempio, a 1x o 2x per la lettura dei dvd.
Per i masterizzatori Pioneer c'era una utility (della stessa Pioneer) che permetteva di ridurre la velocità in determinate situazioni. Quindi potevi impostare, ad esempio, a 1x o 2x per la lettura dei dvd.
Invece quelli slim non sono rumorosi?
Ma non si aprono se non manualmente vero?
evildark
08-12-2004, 18:01
No perche la mia configurazione dovrebbe essere questa:
Cavalier 4 (mi dite dove lo trovo?)
Athlon 64 winchester con dissipatore passivo.
Alimentatore passivo
Scheda madre con ATI xpress200 (per la grafica intergrata di alta qualita' e per il costo, a detta di molti basso,)
512 mb di ram
HD muto da 200gb
telecomando
Scheda tv Happauge
Masterizzatore dvd Questo potrebbe essere un gran problema, perche se devo vedere un film in dvd e fa casino tutta la fatica che ho fatto per avere 0db sul media center sara vana...
molte pagine fa dicevano che per gli ottici pioneer esisteva un'aplicazione ke permettesse di leggere/(suppngo)scrivere a 1x (real-time)... tuttavia a questo punto suppongo che il buffer abbia un limite...
evildark
08-12-2004, 18:05
Cioè un Tuner TV della Nvidia !
Compatibile e certificato con MCE !
E sembra che vada naturalmente molto bene se si ha una scheda video Nvidia !
Ciao ciao !
tuner digitale terrestre o analogico?
^Robbie^
09-12-2004, 14:33
Raga ma nessuno ha la Hauppauge WinTV PVR250MCE o sa dove è possibile acquistarla?
Byez!
Originariamente inviato da ^Robbie^
Raga ma nessuno ha la Hauppauge WinTV PVR250MCE o sa dove è possibile acquistarla?
Byez!
Qui la 150 e la usb:
http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?categoria_cod=VIE
Qui la 250 e tutte le altre
http://registration.hauppauge.com/webstore/hardware.asp#pvr250mce
Luca_Bow.it
11-12-2004, 08:22
Buongiorno
Luca Innocenti
Marketing Manager
Bow.it S.r.l.
Comunico anche gli orari delle sessioni.
Sia oggi che domani dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00
Ingresso libero (registrandovi avreste avuto vantaggi ;) )
Grazie ancora per l'attenzione
Adesso prendo il telecomando Media Center e vado in negozio :D
Luca Innocenti
evildark
11-12-2004, 12:17
mhhh credo che su questo forum nessuno sia disposto a sborsare 5000 euro per un htcp... un plasma 60" costa forse anche meno! ;)
mhhh credo che su questo forum nessuno sia disposto a sborsare 5000 euro per un htcp... un plasma 60" costa forse anche meno! ;)
quoto, mi ci compro quasi un auto con 10milioni delle vecchie lire...
:muro:
Io ho preso da poco un Panasonic Vieira da 50" a poco meno di 7000 euro...
Io ho preso da poco un Panasonic Vieira da 50" a poco meno di 7000 euro...
Sti cazzi....
Io ho visto un panasonic da 42 pollici a 3000euro. Sembrava molto bello.
Quasi quasi... Oltre purtroppo non posso(no) spendere.
evildark
12-12-2004, 13:06
la differenza è che il plasma 50" non puoi fartelo da te con 300€ eheheh l'htcp si! ;)
Luca_Bow.it
12-12-2004, 13:15
mhhh credo che su questo forum nessuno sia disposto a sborsare 5000 euro per un htpc Scusami se probabilmente non avevo compreso che ti riferissi al Teatro D1 e non ho nemmeno commentato :)
Esistono anche soluzioni più economiche. Se vuoi curiosare.. questo weekend (e poi tutti i gg dal 17 al 23 dicembre) in molti negozi MediaWorld e Saturn sono presenti delle Isole Media Center con promoter che illustrano il funzionamento. E utilizzano macchine da 1.290 o 1.990 Euro ;)
Ciao
Luca Innocenti
Lol....ora MS fa la pubblicità del proprio sistema operativo anche a quelli che il calcio:sofico:
evildark
12-12-2004, 13:49
Scusami se probabilmente non avevo compreso che ti riferissi al Teatro D1 e non ho nemmeno commentato :)
Esistono anche soluzioni più economiche. Se vuoi curiosare.. questo weekend (e poi tutti i gg dal 17 al 23 dicembre) in molti negozi MediaWorld e Saturn sono presenti delle Isole Media Center con promoter che illustrano il funzionamento. E utilizzano macchine da 1.290 o 1.990 Euro ;)
Ciao
Luca Innocenti
300*4=1200
evildark
12-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da Methis
Lol....ora MS fa la pubblicità del proprio sistema operativo anche a quelli che il calcio:sofico:
si con questo OS ha fatto proprio una bella pensata la microsoft... io credo che linux ha ancora pochi anni di vita... perkè quando microsoft si sarà impossessata dei mercati piu' vantaggiosi, piegherà anche su quelli meno convenienti come server&co... e con l'esperienza che sta accumulando credo che non avrà rivali...purtroppo...
ragazzi tornando al discorso dell'interfacciamento tra Media Center e TV CRT cosa mi dite qualcuno ha provato ? come si vede ?
Si vede bene ?
Cmq ho trovato in rete questa cosa !
http://www.grand.com.tw/en/vga2tv.html
(cliccate sul primo prodotto in alto a sinistra)
Cosa mi dite !?? secondo voi può servire ?
Grazie ciao ciao !
ragazzi tornando al discorso dell'interfacciamento tra Media Center e TV CRT cosa mi dite qualcuno ha provato ? come si vede ?
Si vede bene ?
Cmq ho trovato in rete questa cosa !
http://www.grand.com.tw/en/vga2tv.html
(cliccate sul primo prodotto in alto a sinistra)
Cosa mi dite !?? secondo voi può servire ?
Grazie ciao ciao !
Ora guardo.... comunque su AFDigitale, un'ottima rivista hi-fi & c. ho letto che con la nuova release dei Catalist (i 4.11) è possibile uscire in anamorfico dall's-video. Devo fare dei controlli, per ora opzioni da attivare non ne ho trovate...
Una cosa che non so è la differenza tra morfico e anamorfico !
Potresti spiegarmelo cortesemente max ??
Grazie ciao ciao !
Una cosa che non so è la differenza tra morfico e anamorfico !
Potresti spiegarmelo cortesemente max ??
Grazie ciao ciao !
Il formato anamorfico è usato (quasi sempre) nei dvd e nelle trasmissoni 16:9 di Sky.
Il formato anamorfico nasce nel cinema per ottenere un formato cinemascope (panavision) per ottenere cioè un'immagine molto larga.
In pratica le immagini venivano riprese da una telecamera con una lente particolare davanti all'obettivo che "prendeva" un campo maggiore di quello possibile con la pellicola. Le immagini venivano quindi registrate distorte, quardando la pellicola quese risultavano tutte allungate.
In fase di proiezione una lente equivalente provvedeva a ripristinare l'aspetto corretto.
La stessa cosa succede con i dvd e le trasmissioni 16:9 di Sky. Le immagini in origine sono tutte stirate verticalmente, il televisore provvederà a ripristinare il corretto rapporto altezza/larghezza. Questa procedura viene fatta per non perdere risoluzione utilizzando un formato 16:9.
code.001
13-12-2004, 13:45
@MaxP4
ciao,
dici di riuscire a collegarci il decoder sky, vero? intendi il nuovo NDS?
Riesci a registrare i programmi satellitari? Se si, anche tramite la guida programmi? Anche in 16:9 (leggevo ke hai una TV 16:9)?
Domanda generale, esiste un Scheda di acquisizione compatibile con WMC che abbia un ingrasso in RGB (evitando l'S-VIDEO)? E magari capace di registrare anche in 16:9....
tnx
ho trovato l'ATI tv tuner e-home wonder Lp pci usata che faccio la piglio?
devo prendere un telecomando a parte?
Grazie mille !
Ora ho capito ! :D
Originariamente inviato da code.001
@MaxP4
ciao,
dici di riuscire a collegarci il decoder sky, vero? intendi il nuovo NDS?
Si
Riesci a registrare i programmi satellitari? Se si, anche tramite la guida programmi? Anche in 16:9 (leggevo ke hai una TV 16:9)?
Registro tranquillamente i programmi satellitari, ma non ho acora avuto il piacere di provare la guida... se Microsoft si decidesse a farla funzionare...
Interessante quesito... ho un tv 16:9 ma non ho mai registrato una trasmissione 16:9, mi toccherà provare...
Domanda generale, esiste un Scheda di acquisizione compatibile con WMC che abbia un ingrasso in RGB (evitando l'S-VIDEO)? E magari capace di registrare anche in 16:9....
tnx
Oggi in un altro forum ho trovato questa:
http://www.pluggedin.tv/sweetspot/
È molto interessante, ha una quantità di ingressi infinita, l'unico dubbio è lacompatibilità con MCE.
raga sapete consigliarmi un bel case htpc, magari un sito di riferimento?
Ce ne sono che supportano gli alimentatori atx profondi 30 cm?
Un altro utente del forum mi ha suggerito questa:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3761&item=5139956194&rd=1
Lui ne ha prese due, io una :sperem:
Quado arriva vi farò sapere.
ciao :)
mi sono letto quasi il tread, e x prima cosa mi chiedevo se questa scheda ti è arrivata e se funziona.
vorrei configurare anch'io un pc x il media center, e sto cercando di capire come fare x avere una macchina decente senza spendere una fortuna...
grazie :)
Originariamente inviato da ndryx
ciao :)
mi sono letto quasi il tread, e x prima cosa mi chiedevo se questa scheda ti è arrivata e se funziona.
vorrei configurare anch'io un pc x il media center, e sto cercando di capire come fare x avere una macchina decente senza spendere una fortuna...
Installata, driver riconosciuti, riconosciuta da MCE... peccato che non arriva il DT ancora :mad:
evildark
14-12-2004, 19:10
Installata, driver riconosciuti, riconosciuta da MCE... peccato che non arriva il DT ancora :mad:
sicuro ke manca il segnale? a me sembra strano? è stata pubblicizzata da un anno ormai!... inoltre tutti i ricevitori DT da casa non funzionano allora?
infatti mi sembra abbastanza strano che tu non riceva il segnale.
non hai modo di fare una prova con un ricevitore ddt o di chiedere a qualcuno che stia dalla tue parti ?
no xchè la scheda mi sembra una buona occasione, tra l'altro ho visto che ultimamente te la porti a casa con cifre ancora + basse di quella che hai linkato.
sicuro ke manca il segnale? a me sembra strano? è stata pubblicizzata da un anno ormai!... inoltre tutti i ricevitori DT da casa non funzionano allora?
http://www.digitaleterrestre.it/img/img_copertura.gif
Più o meno la copertura è questa... tu il DT lo vedi? La copertura ancora è approssimativa e spesso non vengono trasmessi tutti i canali.
infatti mi sembra abbastanza strano che tu non riceva il segnale.
non hai modo di fare una prova con un ricevitore ddt o di chiedere a qualcuno che stia dalla tue parti ?
no xchè la scheda mi sembra una buona occasione, tra l'altro ho visto che ultimamente te la porti a casa con cifre ancora + basse di quella che hai linkato.
Ho fatto altre prove, con un decoder esterno non c'è segnale, quindi o l'antenna è da ricablare (cosa assai probabile) o la mia zona (un po' fuori mano) non viene raggiunta. Tenete presente che a differenza del segnale analogico, quello digitale deve essere captato alla perfezione pena perdita di qualità notevole.
bocconmaiden
14-12-2004, 22:02
Scusa.....ma ke scheda hai comprato?Dove l'hai presa?
A proposito: x chi cerca il telecomando microsoft: http://www.aginformpc.com/negozio/ basta andare sulla destra,cliccare su cerca e digitare Mce.
Ne hanno tanti disponibili...io l'ho preso qui..
io il telecomando l'ho comprato da Esse@ì e dovrebbero averne ancora !!
Ciao ciao !
http://www.digitaleterrestre.it/img/img_copertura.gif
Più o meno la copertura è questa... tu il DT lo vedi? La copertura ancora è approssimativa e spesso non vengono trasmessi tutti i canali.
Ho fatto altre prove, con un decoder esterno non c'è segnale, quindi o l'antenna è da ricablare (cosa assai probabile) o la mia zona (un po' fuori mano) non viene raggiunta. Tenete presente che a differenza del segnale analogico, quello digitale deve essere captato alla perfezione pena perdita di qualità notevole.
ok, grazie delle info :)
Originariamente inviato da bocconmaiden
Scusa.....ma ke scheda hai comprato?Dove l'hai presa?
A proposito: x chi cerca il telecomando microsoft: http://www.aginformpc.com/negozio/ basta andare sulla destra,cliccare su cerca e digitare Mce.
Ne hanno tanti disponibili...io l'ho preso qui..
trovato !
ma da essedi consta meno !
bocconmaiden
15-12-2004, 11:48
mi dirtesti x favore ke scheda è e dove l'hai presa?sto impazzendo x trovare una digitale terrestre x mce......
te lo dico io
la scheda di cui parliamo è stata acquistata da questo (http://stores.ebay.co.uk/PABS-Direct) venditore su Ebay. tra l'altro leggendo adesso la descriozione dell'oggetto messo in vendita sono incappato in questa frase: "Please note that this auction is subject to 17.5% VAT". vuol dire che al prezzo finale bisogna aggiunhere il 17,5 % o sono io che non ho capito una mazza ?
bocconmaiden
15-12-2004, 15:35
ho notato anch'io questa scheda su e-bay e ho contattato il venditore qualche giorno fa.Però mi ha solo detto il costo della spedizione, che è di 6 sterline..Bisogna vedere se conviene...cambio euro/sterlina.....:confused:
Venerdi 17 dove lavoro io (ex Pianeta a Bologna) arriva un pc Skintec con MCE una scheda tv Dig.Terrestre.
Lo smonto subito per vedere ke scheda è e poi contatto il fornitore per vedere se riesco a trovarla come ricambio....Vi terrò informati:p
Ottima notizia !
Facci sapere che scheda è !
Ma pensate di poter collegare direttamente al Media Center il normale Decoder Digitale Terrestre !? (NOKIA)
Scusate se è già stato chiesto e avete già risposto !
Ciao ciao !
ho chiesto las tessa cosa per connettere il decoder satellitare ma senza risposta :(
mi disp ma io non so rispondere alle vostre domande. :(
invece se qualcuno potesse darmi un parere su questa configurazione che mi sono fatto da essedì mi farebbe un vero piacere :D
http://img156.exs.cx/img156/3641/preventivoshuttle.jpg
x la scheda di acquisizione video mi prenderei quella che ho indicato un paio di post sopra
x quanto riguarda la scheda video mi chiedevo se fosse possibile utilizzare quella integrata nello shuttle o se devo x forza prenderne una nuova
mi dirtesti x favore ke scheda è e dove l'hai presa?sto impazzendo x trovare una digitale terrestre x mce......
L'ho presa su eBay.co.uk ma non le trovo più... :(
L'ho presa su eBay.co.uk ma non le trovo più... :(
avevo già risposto io:
te lo dico io
la scheda di cui parliamo è stata acquistata da questo (http://stores.ebay.co.uk/PABS-Direct) venditore su Ebay. tra l'altro leggendo adesso la descriozione dell'oggetto messo in vendita sono incappato in questa frase: "Please note that this auction is subject to 17.5% VAT". vuol dire che al prezzo finale bisogna aggiunhere il 17,5 % o sono io che non ho capito una mazza ?
anzi se sapessi dirmi qualcosa riguardo all'iva (VAT) te ne sarei grato :)
...
anzi se sapessi dirmi qualcosa riguardo all'iva (VAT) te ne sarei grato :)
È così, al prezzo devi aggiungere le ss e l'iva che ti indica. Altrimenti, se hai p.i. e vuoi scaricartela devi farti mandare la merce tax-free (seza l'aggravio della loro iva) poi una volta arrivata te la autofatturi e scarichi l'iva corretta (del 20%).
si può fare ?
ma fammi capire, se mi faccio mandare la merce tax free poi chi mi obbliga ad autofatturarla ? come funziona la cosa ?
si può fare ?
ma fammi capire, se mi faccio mandare la merce tax free poi chi mi obbliga ad autofatturarla ? come funziona la cosa ?
A me mi obbliga il mio commercialista! :rolleyes:
Ci sono un paio di comunicazioni da fare ma se ne occupa lui. Se non te la autofatturi? Boh.... una volta mi è successo, se mi capita qualche disgrazia ti avverto.
la conf. non mi sembra male!
magari un altro banco da 512...
ma forse non serve nemmeno!
per la vga integrata...
ke e'?
Per la configurazione shuttle dite che basta il procio Sempron 2400 ???
Per la scheda video bisogna vedere cosa integra !!
Cmq te la cavi con una G-Force Fx 5200 ! (35€)
Sempre nel caso in cui quella integrata non sia compatibile !
Do' Ulteriori notizie sulla NVTV !!! (www.Nu@press.com @ = X)
Il Negoziante mi sta rinviando sempre l'arrivo ! Probabilmente da quello che mi è stato detto in ultima battuta dovrebbe arrivare Lunedì o Martedì !
Speriamo !!! ....
A questo punto mi manca solo Ram ! (probabilmente prendo un banco da Essedì come quello precedentemente postato da Ndryx)
Un lettore DVD e il Nec 3500 Nero !
Ciao ciao !
A me mi obbliga il mio commercialista! :rolleyes:
Ci sono un paio di comunicazioni da fare ma se ne occupa lui. Se non te la autofatturi? Boh.... una volta mi è successo, se mi capita qualche disgrazia ti avverto.
tutto chiaro grazie :)
la conf. non mi sembra male!
magari un altro banco da 512...
ma forse non serve nemmeno!
per la vga integrata...
ke e'?
il fatto è che cerco di spendere il meno possibile
infatti penso non sia difficile trovare anche una cpu usata ad un prezzo + basso, e anche il case l'ho visto in giro a meno
la vga integrata è una VIA KM400 da quello che leggo nela descrizione del prodotto, sai dirmi di che si tratta ?
accetto anche consigli x alternative allo shuttle, magari htpc, senza spendere un patrimonio... grazie ;)
Suppongo che quella sia la sigla del Chip grafico montato sulla scheda video !
Cmq non penso sia compatibile ! (almeno nella lista di HW certificato non è presente.... però ... !)
peccato :(
sapreste indicarmi in alternativa un modello di case (shuttle o htpc o simili) che abbia la scheda madre e scheda video compatibile mce integrate ?
Da quello che so io (ma posso anche sbagliarmi) non penso che schede video integrate sulle schede madri degli shuttle siano compatibili con MCE !
Almeno che non siano schede integrate ma nella lista di compatibilità di MCE !
:(
Riporto quanto presente sulle FAQ sul sito MS:
Q. Can the file format used by Media Center be changed? Can I edit recorded TV files?
A. No, Media Center supports only the DVR-MS file format for recording TV. It's not currently possible to edit DVR-MS files (the format used for recorded TV files).
Q. Can the files generated by Media Center be converted to another video format?
A. At this time, there is no way to convert DVR-MS files to another format. Microsoft is currently working with third-party software manufacturers to add support for DVR-MS files to their products.
Q. Can I edit recorded TV files?
A. It isn't possible at this time to edit DVR-MS files (the format used for recorded TV files). Microsoft is currently working with third-party software manufacturers to add support for DVR-MS files to their products.
Significa quindi che non posso processare (convertire, mettere su DVD) quanto acquisisco?
Ho capito bene?
Da quello che so io (ma posso anche sbagliarmi) non penso che schede video integrate sulle schede madri degli shuttle siano compatibili con MCE !
Almeno che non siano schede integrate ma nella lista di compatibilità di MCE !
:(
Sono compatibilissime... per lo meno quelle con chipset Intel xxxG.
Ho provato sia quelle col 845G che quelle col 915G.
Per quanto riguarda il mondo Shuttle e barebone in gererale qui c'è qualcosa di interessante... in attesa di una :sperem: sezione dedicata del forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644393&perpage=20&pagenumber=1
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828759&perpage=20&pagenumber=1
Riporto quanto presente sulle FAQ sul sito MS:
Significa quindi che non posso processare (convertire, mettere su DVD) quanto acquisisco?
Ho capito bene?
Ci sono gia alcuni sw che ti convertono i file (pseudo) proprietari Microsoft in mpg.
Grazie della correzione Max ma pensavo non fossero compatibili !
Ciao ciao a tutti !
Ma in che negozio di Essedì compri le ram da 512 a 61 € !
Io da essedì le ho trovate a 71 ????? (le stesse !)
Come è possibile ?
Ciao ciao !
Ma in che negozio di Essedì compri le ram da 512 a 61 € !
Io da essedì le ho trovate a 71 ????? (le stesse !)
Come è possibile ?
Ciao ciao !
61 iva esclusa;)
Ragazzi abbiamo notato come alla fine per potere creare in fai da te un media center silenzioso occorrono circa 700 euro.
provate a vedere il nuovo media center olidata.Appena 885 euro per delle ottime caratteristiche
Che ne pensate?
http://www.olidata.com/Prodotti_vendita/Pc_Pronti.asp?Categoria=MC_HO_ILARO
Ci sono 3 modelli.
Che mi dite?
Un dubbio.Ma con queste versioni già preconfezionate di media center occorre il caricamento del S.O. come in XP ?
Originariamente inviato da katna
http://www.olidata.com/Prodotti_vendita/Pc_Pronti.asp?Categoria=MC_HO_ILARO
Ci sono 3 modelli.
Che mi dite?
Un dubbio.Ma con queste versioni già preconfezionate di media center occorre il caricamento del S.O. come in XP ?
Mi sembra che ci sia ancora molta nebbia in giro! :rolleyes:
Il Media Center È Windows XP. Poi decidiamo noi se far partire l'interfaccia multimediale o lavorare normalmente in Windows col desktop classico. Oppure possiamo fare in modo, se la macchina è dedicata, che MCE parta automaticamente. Ma XP (ovvero il S.O.) viene caricato comunque.
...quindi in sostanza ogni qualvolta accendiamo simultaneamente la tv ed il media center dobbiamo aspettare, per quest'ultimo, la solita trafila di caricamento.
E' possibile inoltre x chi ha windows xp pro/he installare solo la parte media center? oppure occorre reinstallare tutto il windows media center 2005 ?
Quindi in sostanza è meglio il media center preconfezionato oppure il fai da te?
Grazie
...quindi in sostanza ogni qualvolta accendiamo simultaneamente la tv ed il media center dobbiamo aspettare, per quest'ultimo, la solita trafila di caricamento.
Io normalmente utilizzo il "Suspend to ram" impostabile in qualsiasi pc e ho la schermata di MCE in un paio di secondi.
E' possibile inoltre x chi ha windows xp pro/he installare solo la parte media center? oppure occorre reinstallare tutto il windows media center 2005 ?
No
Quindi in sostanza è meglio il media center preconfezionato oppure il fai da te?
Sono entrambe soluzioni valide, con la prima hai la pappa pronta e sei sicuro che funziona tutto al 100%, con la seconda hai la possibilità di realizzare un sistema unico, secondo i tuoi gusti, magari con case in alluminio, ventole silenziose ecc ecc....
Grazie
De nada... ;)
interessante il discordo "suspend ram" . In cosa consiste? e come si abilita? non vengono caricato interamente il S.O. ?
Grazie
interessante il discordo "suspend ram" . In cosa consiste? e come si abilita? non vengono caricato interamente il S.O. ?
Grazie
Lo imposti da bios (S3). Il sistema viene caricato interamente una volta, quando sospendi, lui si ibernerà nella ram mantenendo solo un minimo di tensione nella mobo e spegnerà processore, ventole e dischi.
ma la modalità sospensione non è prevista anche da Windows XP ?
Un consiglio su come realizzare un media center fai da te?
Grazie
bananarama
16-12-2004, 21:19
volevo farvi un po' di domande. ho messo sto media center...
primo. non si puo' browsare la musica per cartelle? cioe' sto idiota di mc fa tutto da solo e trova album e artista con le id3tag? non mi vorrete mica dire che per avere una classificazione decente mi devo rifare le tag di 22gb di mp3 vero??? :rolleyes:
poi... esistono skin per questo coso o almeno c'e' la possibilita' di ingrandire le scritte, o l'interfaccia in basso a sx (quella col play, stop cazzi e mazzi) che mi serve per uno schermo piccolo e cosi' e' inutilizzabile?
sto a sbrocca appresso a sto coso, se mi date una mano siete i mejo come al solito!:D
bocconmaiden
17-12-2004, 02:11
Ragazzi abbiamo notato come alla fine per potere creare in fai da te un media center silenzioso occorrono circa 700 euro.
provate a vedere il nuovo media center olidata.Appena 885 euro per delle ottime caratteristiche
Che ne pensate?
Oggi dove lavoro io è arrivato il media center olidata,con scheda tv hauppauge 150.
Tutto contento l'ho sballato,montato e acceso per metterlo in mostra a scaffale....la prima cosa che ho fatto dopo averlo acceso è stato avviare media center.
indovinate un pò?
Mi è uscito questo messaggio:"scheda video non compatibile con windows media center.Il programma sarà arrestato".Alla faccia!!!!Allora ho provato a metterlo a posto ma nixe, e intanto i clienti intorno a me ridevano....Morale della favola...olidata ha sempre fatto C@#are e sempre lo farà.
Allora demoralizzato ho preso un'altro pc,questa volta di assemblaggio skintek (vedi post un po + sopra..), con scheda tv Hauppauge dvb-t 90002 digitale terrestre (non chiedetemi ke scheda sia xkè non ne ho la + pallida idea..questo c'è scritto sulla scheda e nelle propietà della periferica..E IN RETE NON NE HO TROVATE NEMMENO L'OMBRA..), convinto ke un pc un media center 2005 avesse una scheda tv compatibile.Invece nixe pure qua....la scheda funziona solo con il suo programma e non viene riconosciuta da MCE (tra l'altro nella confezione del pc non c'è neanche il cd con i driver e l'applicazione...e se uno deve formattare?) Ho aperto tutti gli altri pc che sono arrivati in magazzino e sono tutti cosi.
Tra l'altro sia olidata che skintek forniscono il telecomando mce non originale,cioè non marchiato Microzozz.Quello olidata è nero, piccolo e fatto male, quello skintek è simile all'originale e ha anche, come l'originale, la retroilluminazione.
MORALE DELLA FAVOLA:NEANCHE GLI ASSEMBLATORI SANNO COSA FARE E COSA MONTARE NEI LORO HTPC.
SE VOLETE COMPRARE UN MCE GIA FATTO ROMPETE LE P@LLE AI COMMESSI (LO SONO ANCH'IO E DI MIA SPONTANEA VOLONTA' HO DETTO AD UN CLIENTE DI LASCIAR PERDERE), E FATEVELO ACCENDERE, PROVANDO PRINCIPALMENTE LA TV.
CHIARAMENTE NON POSSO DIRVI DOVE LAVORO, MA TANTO QUESTE DUE MARCHE VENDONO LE STESSE CONFIGURAZIONI OVUNQUE.
ORA VI SALUTO, SPERANDO DI AVER FATTIO COSA BUONA......
afferrato il concetto ;)
io intanto ho ordinato il telecomando da essedì, ho formattato il pc ed ho installato il mediacenter, così lo provo.
se poi vedo che mi piace allora mi assemblo anche uno shuttle da mettermi in salotto
bananarama
18-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da bananarama
volevo farvi un po' di domande. ho messo sto media center...
primo. non si puo' browsare la musica per cartelle? cioe' sto idiota di mc fa tutto da solo e trova album e artista con le id3tag? non mi vorrete mica dire che per avere una classificazione decente mi devo rifare le tag di 22gb di mp3 vero??? :rolleyes:
poi... esistono skin per questo coso o almeno c'e' la possibilita' di ingrandire le scritte, o l'interfaccia in basso a sx (quella col play, stop cazzi e mazzi) che mi serve per uno schermo piccolo e cosi' e' inutilizzabile?
sto a sbrocca appresso a sto coso, se mi date una mano siete i mejo come al solito!:D
mi autoquoto, nessuno sa nulla? e poi non e' possibile aggiungere altri programmi all'apposita lista? c'e' solo quella cazzata di crea cd!:rolleyes: :rolleyes:
lnessuno
18-12-2004, 12:21
mi autoquoto, nessuno sa nulla? e poi non e' possibile aggiungere altri programmi all'apposita lista? c'e' solo quella cazzata di crea cd!:rolleyes: :rolleyes:
guarda, non ti risponderei solo perchè sei un talebano dell'informatica, a comprare i prodotti ms... :asd:
cmq per gli id3 ci sono dei programmi che, in base al nome del file, ti compilano in automatico i tag... se hai linux uno di questi programmi è cantus, gli dai la tua lista di mp3 e lui fa il resto da solo; se non ce l'hai non ti so aiutare :p
Dopo il post utilissimo secondo il mio punto di vista !
La mia domanda è questa !:
Io ho ordinato una NVTV della Point of View !
e dovrebbe arrivarmi Lunedì !
A questo punto c'è la possibilità che non sia compatibile pur essendo tra quelle certificate microsoft per MCE !
Sul Sito Nvidia c'è scritto che è compatibile la NVTV e ho scaricato i driver corretti !!
Che mi dite ?
Grazie ciao ciao !
direi che DEVE essere compatibile, altrimenti ritieniti autorizzato ad andare dal sig. Nvidia e a prenderlo a calci nel c#lo :sofico:
bananarama
18-12-2004, 12:45
guarda, non ti risponderei solo perchè sei un talebano dell'informatica, a comprare i prodotti ms... :asd:
cmq per gli id3 ci sono dei programmi che, in base al nome del file, ti compilano in automatico i tag... se hai linux uno di questi programmi è cantus, gli dai la tua lista di mp3 e lui fa il resto da solo; se non ce l'hai non ti so aiutare :p
comprare? programmi? ehhhh??? :mbe:
A bello, c'ho fastweb io! :asd:
Se mi trovi un programma simile per xp sei er mejo, cosi' e' impossibile!
Oh, cmq sto media center e' una bella idea, peccato sia fatto col culo, mancano settemila opzioni base, veramente incredibile!
Ma cazzo, manco si puo' fare il ff o il rr dei file? Ma porco zio che cazzo di programma eh? Helppppp!
lnessuno
18-12-2004, 13:02
ma porcobbastardo prenditi movix, o geexbox... che fa le stesse cose, ma meglio, con meno richieste hardware e sono gratuite :D
http://www.geexbox.org/en/doc.html
bananarama
18-12-2004, 13:45
ma porcobbastardo prenditi movix, o geexbox... che fa le stesse cose, ma meglio, con meno richieste hardware e sono gratuite :D
http://www.geexbox.org/en/doc.html
o porco zio che notizia, famme spizza' sti du' programmi, vedemo se so' abbastanza anali va'! :D
bananarama
18-12-2004, 13:49
aho sei na sola, so' pe linuzzzz, io c'ho xtra puttanata, cosi' me attacco al negrone!!! :cry:
Dopo il post utilissimo secondo il mio punto di vista !
La mia domanda è questa !:
Io ho ordinato una NVTV della Point of View !
e dovrebbe arrivarmi Lunedì !
A questo punto c'è la possibilità che non sia compatibile pur essendo tra quelle certificate microsoft per MCE !
Sul Sito Nvidia c'è scritto che è compatibile la NVTV e ho scaricato i driver corretti !!
Che mi dite ?
Grazie ciao ciao !
Intanto facci sapere subito...
Poi, i tv tuner nVidia sono stati i più utilizzati nei Media Center versione 2004. Inoltre mi sembra sia appena stata presentata una schede (credo proprio della Point of View) nVidia dual tuner, certificata MCE naturalmente.
aho sei na sola, so' pe linuzzzz, io c'ho xtra puttanata, cosi' me attacco al negrone!!! :cry:
prova mediaportal è per win ed è gratuito.. vedi se fa tutto quello che ti serve.
http://mediaportal.sourceforge.net
lnessuno
18-12-2004, 14:11
ma che per linux... quelli sono dei sistemi linux che girano da soli :D
tu attacchi il computer, metti dentro sto cd, lui si avvia, tira fuori il cd così puoi mettere un film, un divx, un checazzoneso e lui te lo riproduce...
praticamente con questo coso qua non hai nemmeno bisogno di un hard disk, ti basta una chiavetta usb (se è avviabile :D) o un cdrom... provalo, sono 6 mb...
MAX la scheda a cui tu ti riferisci penso sia la NVTV 200 !
Cmq spero prorio che mi arrivi lunedì !
Ciao ciao !
bananarama
22-12-2004, 15:29
raga', ma come si mettono le immagini delle copertine dei cd in mc? mi sono styfato di vedere quelle cuffie bruttissime! :muro:
Probabilmente sta sera mi arriva la NVTV !
:D :D :D :D
evildark
22-12-2004, 16:11
basta un click sul flag delle impostazioni di windows media player...e ti aggiunge tutte le informazioni mancanti agli id3tag sul CDDB-server...qundi non è necessario perdere 3 giorni per installare sto programma linux, compilarlo per poi dover cercare per la rete tutte le librerie che pretende per funzionare! ;)
:D :D :D ah povero pinguino... ha le gambe corte non sa stare dietro microzozz! ;)
qualcuno sa per caso dove hanno ancora i Microsoft remote control senza MCE 2005?
in ogni caso sapete se compresi ci sono anche i ripetitori di IR (o come caspita si chiamano?)
grazie mille
raga', ma come si mettono le immagini delle copertine dei cd in mc? mi sono styfato di vedere quelle cuffie bruttissime! :muro:
Se sei collegato a internet te le scarica lui automaticamente, oppure le fai cercare con WMP oppure ce le metti tu nella cartella.
lnessuno
22-12-2004, 17:54
basta un click sul flag delle impostazioni di windows media player...e ti aggiunge tutte le informazioni mancanti agli id3tag sul CDDB-server...qundi non è necessario perdere 3 giorni per installare sto programma linux, compilarlo per poi dover cercare per la rete tutte le librerie che pretende per funzionare! ;)
:D :D :D ah povero pinguino... ha le gambe corte non sa stare dietro microzozz! ;)
eh già... si vede che non l'hai provato :D
apt-get install cantus (senza andarlo nemmeno a cercare su internet, scaricarlo, installarlo, riavviare...)
lo avvii, e sei a posto :p
ah sta banderuola... troppo pesante per potersi agitare, se la tieni chiusa in un case ;) :D
evildark
22-12-2004, 19:38
eh già... si vede che non l'hai provato :D
apt-get install cantus (senza andarlo nemmeno a cercare su internet, scaricarlo, installarlo, riavviare...)
lo avvii, e sei a posto :p
ah sta banderuola... troppo pesante per potersi agitare, se la tieni chiusa in un case ;) :D
non c'è nulla da fare.... microsoft/linux; nvidia/ati sono discorsi che finiscono come i discorsi di politica! :)
kmq penso che linux duri massimo altri 5 anni... poi lo spegneranno... peccato eh perkè io sono a faore dell'open source... quando funziona... :)
bocconmaiden
22-12-2004, 21:36
ragaz oggi mi è arrivato il telecomando originale.Solo ke non va benissimo sul mio pc.Funzionano i tasti freccia(su,giù,sx.dx) il tasto off e il green button.
Niente volume,play,stop,pause,avanti,indietro,back...ecc...ecc....
Provato su un'altro pc assemblato e funziona.A voi funzia?C'e un file b@stardo da configurare?
antenore
22-12-2004, 21:48
Originariamente inviato da adandur
qualcuno sa per caso dove hanno ancora i Microsoft remote control senza MCE 2005?
in ogni caso sapete se compresi ci sono anche i ripetitori di IR (o come caspita si chiamano?)
grazie mille
Ci acca elle .it :D :D
Ordinato ieri sera! e domani vado a ritirarlo ;)
Nel pack dovrebbe esserci anche 1 ripetitore IR cmq domani te lo so dire con certezza.
Ciao
lnessuno
22-12-2004, 21:53
non c'è nulla da fare.... microsoft/linux; nvidia/ati sono discorsi che finiscono come i discorsi di politica! :)
kmq penso che linux duri massimo altri 5 anni... poi lo spegneranno... peccato eh perkè io sono a faore dell'open source... quando funziona... :)
boia che troll :p
cmq linux è in crescita, mi spiace darti la brutta notizia... al limite, se vogliamo continuare l'off topic, apri un thread nuovo ;)
bocconmaiden
22-12-2004, 22:08
afferrato il concetto ;)
io intanto ho ordinato il telecomando da essedì, ho formattato il pc ed ho installato il mediacenter, così lo provo.
se poi vedo che mi piace allora mi assemblo anche uno shuttle da mettermi in salotto
hai il telecomando microzozz?ti funzia?c'è un modo x configurarlo?
Originariamente inviato da antenore
Ci acca elle .it :D :D
Ordinato ieri sera! e domani vado a ritirarlo ;)
Nel pack dovrebbe esserci anche 1 ripetitore IR cmq domani te lo so dire con certezza.
Ciao
ok grazie mille l'ho visto :D
speriamo che sia con il ripetitore IR... altrimenti qualcuno sa dove si possono acquistare e quanto potrebbero costare?
hai il telecomando microzozz?ti funzia?c'è un modo x configurarlo?
ordinato la scorsa settimana, devo ancora andare a prenderlo. loro non mi hanno chiamato x dirmi che è arrivato (promettono sempre di farlo, poi non lo fanno mai), non li ho chiamati xchè tanto non avrei avuto tempo di andare a prenderlo, quindi.....
vediamo se riesco ad andare oggi
ciao
Io l'ho comprato da Esse@i !
ha il ricevitore infrarosso + 2 ripetitorini !
Non l'ho ancora provato ma spero che funzionino tutti i tasti !
Cavolo non ho ancora assemblato il PC perchè mi manca il Case !!! :muro: :muro: :muro:
Cooler Master Cavalier 2
Se qualcuno sa dove acquistarlo ! (possibilmente a Milano) Grazie !
Ciao ciao !
Dimenticavo !!! NVTV a casina Mia !!! :D :D
bocconmaiden
24-12-2004, 01:39
ora il telecomando funziona....c'è voluto il formattone..mah...Almeno ho fatto un pò di pulizia...solo che ora vorrei utilizzare alcuni tasti (i tasti colorati a ke servono?solo x il televideo?)per lanciare alcune applicazioni o almeno far partire il tasto start di Windows...Qualcuno sa come si fa?
P.S: ho trovato la Scheda Tv digitale terrestre Hauppauge nova-t MCE (mod. 90002,solo x gli OEM) dal mio rivenditore/amico,mi arriva dopo la befana!!!!!!!!!Vi terrò informati.........
:gluglu: :gluglu: :gluglu: BUONE FESTE!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Io l'ho comprato da Esse@i !
ha il ricevitore infrarosso + 2 ripetitorini !
Non l'ho ancora provato ma spero che funzionino tutti i tasti !
Cavolo non ho ancora assemblato il PC perchè mi manca il Case !!! :muro: :muro: :muro:
Cooler Master Cavalier 2
Se qualcuno sa dove acquistarlo ! (possibilmente a Milano) Grazie !
Ciao ciao !
Io l'ho preso da fr@el
Da poco funzona anche la guida tv.
già!!! è una figata :) :)
sto provando mediaportal col mio solito pc che ho scoperto essere una gran bella macchinina.. per ora uso solo il composito che ho di serie e anche se non riesco a vedere la tv, riesco a registrarla ( anche sky!!!)
devo solo capire quale codec è meglio usare... appropò.. quanti frame usa il PAL_B? come risoluzione ho messo 352x288 è corretta o uso una + spinta?
saluti
antenore
24-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da adandur
Allora Telecomando arrivato ieri!!! é tutta la mattina che lo sto testando
Nella confezione ci sono 2 emettitori a infrarosso.
Cmq son un po deluso dal win media center. Ora sto provando il Meedio (http://www.meedio.com/) e il MediaPortal (http://mediaportal.sourceforge.net/) che mi piace na cifra :D :D in più supporta anche la scheda sat ss2 e il telecomando del mce ;)
evildark
24-12-2004, 16:13
con ke cap?
ho letto l'intero post ma ho ancora alcuni dubbi, vi sarei grato se mi poteste rispondere...comincio:
1) per il satellite: come collego il decoder sky o l'antenna satellitare al pc? via scheda sat? la scheda sat serve anche come scheda di acquisizione tv o serve anche quella?
2) è meglio prendere un buon set di casse per PC oppure un amplificatore con casse per stereo? nel secondo caso come collego l'ampli al pc senza ovviamente perdere in qualità? ci vogliono schede audio particolari? io monto una sound blaster live 5.1 che oltre alle uscite per le casse non dispone di altre uscite particolari.
3) ho letto il discorso del mettere in pausa un programma e poi poterlo rivedere, ma per questa operazione penso serva un hard disk abbastanza capiente 80gb possono bastare?
4) la mia scheda video geforce 4 ti4200 va necessariamente cambiata o c'e' la speranza che escano dei driver che la rendano utilizzabile?
eventualmente sapreste consigliarmi:
-scheda video
-scheda audio
-scheda satellitare
-scheda acquisizione tv
ciao e grazie
con ke cap?
Penso con tutti visto che il mio è semisconosciuto!
Cris-1273
25-12-2004, 11:28
[QUOTE]Originariamente inviato da emipao
4) la mia scheda video geforce 4 ti4200 va necessariamente cambiata o c'e' la speranza che escano dei driver che la rendano utilizzabile?
Ciao , ti rispondo solo in merito alla scheda video ..non avrai problemi di drivers..NVidia ha rilasciato dei drivers certificati per MCE
Io sto utilizzando una GeForce mx4000
Ciao
Cris
evildark
25-12-2004, 12:07
Penso con tutti visto che il mio è semisconosciuto!
perfetto..thx
:)
Scusate volevo un'informazione le sk di acuisizioni video della terratec sono compatibili con WIN MCE 2005?
grazie
evildark
27-12-2004, 19:54
qualcuno sa dirmi se schede digitale terrestre della vision plus (http://www.micromaint.com/microadmin/dbhtml/DTVTER_PCI.htm) sono compatibili col media center?
thx
evildark
29-12-2004, 18:59
dai mi arrendo... chi mi consiglia una qualsiasi skeda DDT PCI con radio e acquisizione mpeg2 che posso reperire da ciaccaelle?
pure io sto cercando una scheda DDT per MCE, mi pare ve ne sia una della hauppage. nova-t mi pare... verifica.
problema...
uno si compra una scheda TV Turner per MCE, ma la scheda video dev'essere supportata pure lei.
esempio?
io ho una ati 9800 pro, e una ati 8500.
sul sito ati per windows media center non ci sono i driver per la 8500 che anceh se accopiata ad una schea TV supportata, il sistema non la riconosce.
quindi?
a uno tocca cambiare tutto...
lo hanno fatto apposta per farci cambiare HW in massa, coi giochi non gli riesce piu...
evildark
30-12-2004, 23:15
Originariamente inviato da Abanjo
pure io sto cercando una scheda DDT per MCE, mi pare ve ne sia una della hauppage. nova-t mi pare... verifica.
problema...
uno si compra una scheda TV Turner per MCE, ma la scheda video dev'essere supportata pure lei.
esempio?
io ho una ati 9800 pro, e una ati 8500.
sul sito ati per windows media center non ci sono i driver per la 8500 che anceh se accopiata ad una schea TV supportata, il sistema non la riconosce.
quindi?
a uno tocca cambiare tutto...
lo hanno fatto apposta per farci cambiare HW in massa, coi giochi non gli riesce piu...
boh... va beh nn è un dramma... mi sono preso una 5200 economica.... kmq una casa che produce schede video come la nvidia è superiore non per i 2 o 3 frames in piu' che puo' fare una scheda video al momento del lancio (che poi dopo una settimana viene surclassata dal successore del concorrente, ma sempre di un paio di frame impercettibili), ma dai contatti che ha con le grandi società come microsoft. un peccato è ke le skede video integrate nelle mobo micro atx nn siano compatibili....
evildark
30-12-2004, 23:18
kmq sul sito della hauppage c'è molta confusione... ci sono un sacco di prodotti e poi ci sono prodotti identici solo con la sigla finale MCE che sta a indicare che i secondi sono compatibili con W. MCE.. quindi si suppone che gli altri non lo siano?!...
esempio.. c'è il modello 150pvt e il modello 150pvt MCE....
che significa?.... boh io sono confuso e so solo che cerco una skeda DDT con radio che acquisisca in mpeg2 e che sia compatibile con HD-TV...
thx
...possibilmente reperibile su siti italiani... no ebay e cose simili...
vero hauppauge è terribile come sito, se uno dovesse giudicare le schede dalla professionalità del loro sito, sarebbero già falliti.
pure io sto cercando un scheda DDT con Radio e Mpeg2 Hardware.
naturalmente compatibile con MCE.
ne ho urgente bisogno :|
ottima sarebbe la pinnacle 300i , doppio intonizzatore, peccato che non sia supportata dal MCE
bocconmaiden
31-12-2004, 15:56
kmq sul sito della hauppage c'è molta confusione... ci sono un sacco di prodotti e poi ci sono prodotti identici solo con la sigla finale MCE che sta a indicare che i secondi sono compatibili con W. MCE.. quindi si suppone che gli altri non lo siano?!...
esempio.. c'è il modello 150pvt e il modello 150pvt MCE....
che significa?.... boh io sono confuso e so solo che cerco una skeda DDT con radio che acquisisca in mpeg2 e che sia compatibile con HD-TV...
thx
...possibilmente reperibile su siti italiani... no ebay e cose simili...
I modelli Hauppauge MCE sono diversi dai modelli mormali per un semplice motivo:hanno il bios modificato per farsi riconoscere da media center e quindi per funzionare senza il software sviluppato dalla casa (chi ha comprato un HTPC con media center 2005 avrà notato che non esiste il software per far funzionare la tv fuori da MCE)
Come scheda DTT compatibile al momento esiste solo la Hauppauge Nova-t MCE. Attenzione!!! la scheda pubblicizzata sul sito Hauppauge come certificata MCE e' SOLO IL MODELLO CON STAMPATO SUL RICEVITORE "90002",VENDUTA SOLO AI COSTRUTTORI...
Io l'ho presa da un mio amico che è un assemblatore e me l'ha trovata,arriva verso metà Gennaio (a Bologna) ma non si sa il prezzo...Allego foto...
bocconmaiden
31-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da Abanjo
ottima sarebbe la pinnacle 300i , doppio intonizzatore, peccato che non sia supportata dal MCE
La pinnacle 300i fa schifo, l'ho avuta 1 settimana e l'ho subito rivenduta...parola mia..
bocconmaiden
31-12-2004, 16:03
non mi haveva allegato la foto della MCE "9002"...Troppo grande...riprovo...
Cris-1273
31-12-2004, 17:33
Ciao bocconmaiden , hai ricevuto il mio mp ?
Ciao
Cris
evildark
31-12-2004, 22:25
La pinnacle 300i fa schifo, l'ho avuta 1 settimana e l'ho subito rivenduta...parola mia..
mmmm va bene allora ttendero' un po'... mi sa che è l'unica scelta. anke perkè ora come ora non valgono il prezzo che costano ste DDT......
Buon Anno!
Mi servirebbe un consiglio:conoscete un modello di scheda satellitare non troppo costoso ma di buona qualità?Voglio vedere i canali in chiaro principali su un LCD 17" Philips..
Originariamente inviato da emipao
ho letto l'intero post ma ho ancora alcuni dubbi, vi sarei grato se mi poteste rispondere...comincio:
1) per il satellite: come collego il decoder sky o l'antenna satellitare al pc? via scheda sat? la scheda sat serve anche come scheda di acquisizione tv o serve anche quella?
2) è meglio prendere un buon set di casse per PC oppure un amplificatore con casse per stereo? nel secondo caso come collego l'ampli al pc senza ovviamente perdere in qualità? ci vogliono schede audio particolari? io monto una sound blaster live 5.1 che oltre alle uscite per le casse non dispone di altre uscite particolari.
3) ho letto il discorso del mettere in pausa un programma e poi poterlo rivedere, ma per questa operazione penso serva un hard disk abbastanza capiente 80gb possono bastare?
eventualmente sapreste consigliarmi:
-scheda audio
-scheda satellitare
-scheda acquisizione tv
ciao e grazie
Ho quotato il post precedente nel caso qualcuno mi sappia aiutare.....tnx
Inoltre ho letto dell'esistenza del MEDIA CENTER EXTENDER, qualcuno è a conoscenza di che cosa sia esattamente e quali componenti abbia al suo interno??? e se un altro PC con media center possa assolvere a tutte le funzioni che svolge, specialemnte utilizzo simultaneo di canali sat o visione in streaming di film su l'altro PC??? da quello che ho capito basta collegare all'extender, tv e casse ed è come avere un altro MCE PC con le medesime funzioni...
ciao
pippomostarda
09-01-2005, 22:29
'Sta scheda interesserebbe anche a me. Dove si trova?
Ragazzi !
In settimana mi arriva il case e poi inizio con il montaggio !
Una domanda :
La mia NVTV ha sia un suo telecomando sia un suo software suppongo !
Io una volta installata sul Media Center devo solo installare i driver senza software ecc.... ???
Altrimenti magari le 2 interfaccie vanno in conflitto !
Grazie ciao ciao !
Originariamente inviato da emipao
Ho quotato il post precedente nel caso qualcuno mi sappia aiutare.....tnx
Inoltre ho letto dell'esistenza del MEDIA CENTER EXTENDER, qualcuno è a conoscenza di che cosa sia esattamente e quali componenti abbia al suo interno??? e se un altro PC con media center possa assolvere a tutte le funzioni che svolge, specialemnte utilizzo simultaneo di canali sat o visione in streaming di film su l'altro PC??? da quello che ho capito basta collegare all'extender, tv e casse ed è come avere un altro MCE PC con le medesime funzioni...
ciao
la cosa interessa anche a me...
tra l'altro mi sembra di aver capito che anche l'xbox potrà fare da extender, anche se non capisco come (magari è una bufala, boh ?)
pippomostarda
10-01-2005, 09:56
la cosa interessa anche a me...
tra l'altro mi sembra di aver capito che anche l'xbox potrà fare da extender, anche se non capisco come (magari è una bufala, boh ?)
In america, ma arriverà anche in italia, vendono un kit (simile a quello per vedere i dvd) che trasforma il box in un extender.
Ps: a chi interessa, io ho preso una pinnacle pctv mediacenter 300i, dual digitale terreste e analogico perfettamente compatibile con MCE 2005 :D :D
Originariamente inviato da pippomostarda
Ps: a chi interessa, io ho preso una pinnacle pctv mediacenter 300i, dual digitale terreste e analogico perfettamente compatibile con MCE 2005 :D :D
:eek: Questa non la sapevo! Ha gia fatto tutte le prove? Tipo recistrare un programma e vederne un'altro contemporaneamente?
pippomostarda
10-01-2005, 10:09
:eek: Questa non la sapevo! Ha gia fatto tutte le prove? Tipo recistrare un programma e vederne un'altro contemporaneamente?
Non ancora. Sto installando mce proprio ora. Sasera ti saprò dire. Cmq non credo vadano in contemporanea. O uno o l'altro. A me più che altro interessa la piena compatibilità con mce...
ragazzi,ho comprato wmce ma non ho ricevuto il telecomando insieme...mi hanno fregato o va preso a parte?
Non ancora. Sto installando mce proprio ora. Sasera ti saprò dire. Cmq non credo vadano in contemporanea. O uno o l'altro. A me più che altro interessa la piena compatibilità con mce...
Il dual tuner ha senso solo se vanno in contemporanea (se monti due Hauppauge 150MCE o la dual tuner 500MCE vanno in contemporanea). Se ne deve andare una per volta che senso ha?
pippomostarda
10-01-2005, 10:42
Il dual tuner ha senso solo se vanno in contemporanea (se monti due Hauppauge 150MCE o la dual tuner 500MCE vanno in contemporanea). Se ne deve andare una per volta che senso ha?
Il senso, decisamente importante per me, è quello di poter usufruire di entrambi i sistemi (il dvb-t ottima qualità, ma pochi canali, l'analogico vero il contrario). Poi, se sarà possibile fare entrambe le cose contemporaneamente, te lo saprò dire solo dopo aver provato...
Il senso, decisamente importante per me, è quello di poter usufruire di entrambi i sistemi (il dvb-t ottima qualità, ma pochi canali, l'analogico vero il contrario). Poi, se sarà possibile fare entrambe le cose contemporaneamente, te lo saprò dire solo dopo aver provato...
...spe'! Non avevo visto che la 300i era analogica e digitale!
Con Hauppauge al momento questa cosa non si può fare, so però che Happauge Italia sta cercando di sviluppare dei driver per permetterlo.
Ho completato la mia installazione di MCE; purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo, in quanto una delle cose principali per il quale ho deciso di assemblare un MC, e cioè quella di poter facilmente registrare dal decoder satellitate attualmente è impraticabile.
Infatti, sebbene sono riuscito a configurare il telecomando Hauppauge della WinTvPVR150, non riesco a configurare la TV con sorgente diversa da quella TV.
In pratica, quando avvio la procedura di configurazione del segnale video da fonte satellite, MCE mi fa vedere perfettamente la sorgente proveniente dal decoder SKY in videocomposito, poi mi dice di collegare il trasmettitore IR al decoder, cosa che io faccio, ma successivamente mi dice che non riesce a rilevare l'hardware IR.
In effetti il trasmettitore IR durante il test neanche si accende, per cui presumo che MCE non riesce a pilotare il trasmettitore Hauppauge (conferma pervenutami anche dal supporto Hauppauge).
Chiedo quindi:
- esiste un modo per saltare questa fase (anche perchè a me non interessa pilotare il decoder piuttosto solo usarlo come sorgente di acquisizione)?
- qualcuno che ha abilitato come sorgente TV, il decoder satellitare, potrebbe postarmi per favore, gli entry presenti nel db del registro di configurazione?
Anche perchè l'alternativa, sarebbe quella di acquistare il telecomando MS :mad:, e poichè ne ho già due in mio possesso (Hauppauge ed ATI), mi seccherebbe spendere altri soldi.
Grazie a tutti
Ho completato la mia installazione di MCE; purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo, in quanto una delle cose principali per il quale ho deciso di assemblare un MC, e cioè quella di poter facilmente registrare dal decoder satellitate attualmente è impraticabile.
Infatti, sebbene sono riuscito a configurare il telecomando Hauppauge della WinTvPVR150, non riesco a configurare la TV con sorgente diversa da quella TV.
In pratica, quando avvio la procedura di configurazione del segnale video da fonte satellite, MCE mi fa vedere perfettamente la sorgente proveniente dal decoder SKY in videocomposito, poi mi dice di collegare il trasmettitore IR al decoder, cosa che io faccio, ma successivamente mi dice che non riesce a rilevare l'hardware IR.
In effetti il trasmettitore IR durante il test neanche si accende, per cui presumo che MCE non riesce a pilotare il trasmettitore Hauppauge (conferma pervenutami anche dal supporto Hauppauge).
Chiedo quindi:
- esiste un modo per saltare questa fase (anche perchè a me non interessa pilotare il decoder piuttosto solo usarlo come sorgente di acquisizione)?
- qualcuno che ha abilitato come sorgente TV, il decoder satellitare, potrebbe postarmi per favore, gli entry presenti nel db del registro di configurazione?
Anche perchè l'alternativa, sarebbe quella di acquistare il telecomando MS :mad:, e poichè ne ho già due in mio possesso (Hauppauge ed ATI), mi seccherebbe spendere altri soldi.
Grazie a tutti
MCE funziona perfettamente con il suo telecomando, con gli altri è un po' troppo arrangiato.
Con il telecomando MCE viene fornito anche un ripetitore IR che ti permette di far cambiare i canali al tuo decoder.
In questo modo, utilizzando un unico telecomando (quello di MCE) controlli tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.