View Full Version : Windows XP Media Center Edition fai da te
Originariamente inviato da MaxP4
MCE funziona perfettamente con il suo telecomando
Intendi il telecomando MS?
Con il telecomando MCE viene fornito anche un ripetitore IR che ti permette di far cambiare i canali al tuo decoder.
Il fatto è che io vorrei usare il trasmettitore incluso nella scheda Hauppauge!
In questo modo, utilizzando un unico telecomando (quello di MCE) controlli tutto.
Capisco la comodità, ma ciò non deve essere un vincolo IMHO!
Ciao
k
dove si compra questo telecomando?...deve essere fornito con i cd del so?:)
Originariamente inviato da aadorni
ragazzi,ho comprato wmce ma non ho ricevuto il telecomando insieme...mi hanno fregato o va preso a parte?
penso che vendano una versione di mce con scheda tv in e telecomando...ma lo vendono anche da solo...
Potete dirmi come viene collegato decoder SKY al pc? tnx...
Originariamente inviato da pippomostarda
Ps: a chi interessa, io ho preso una pinnacle pctv mediacenter 300i, dual digitale terreste e analogico perfettamente compatibile con MCE 2005 :D :D
sapresti dirmi in cosa consiste ?
il fatto è che la cosa mi sembra piuttosto interessante, infatti in questo modo potrei tenermi il pc che ho in camera e poi con xbox e kit faccio andare il mediacenter direttamente in salotto, no ?
qualcuno sa se le schede radeon VIVO sono pienamente compatibili sia in out che in IN?
toca1979
10-01-2005, 16:05
Scusate l' ignoranza... dove trovo i driver per la ati 9550?
Grazie
CIAOZZ
Da poco funzona anche la guida tv.
ciao max, oggi guardando su ebay ho notato che il venditore inglese da cui avevi acquistato la scheda ddt adesso ne ha ancora di disponibili
facendomi 2 conti dovrei riuscire a portarla a casa con 50€ spedita, dici sia un buon affare ?
adesso ti arriva il segnale del ddt ?
grazie
Originariamente inviato da ndryx
ciao max, oggi guardando su ebay ho notato che il venditore inglese da cui avevi acquistato la scheda ddt adesso ne ha ancora di disponibili
facendomi 2 conti dovrei riuscire a portarla a casa con 50€ spedita, dici sia un buon affare ?
adesso ti arriva il segnale del ddt ?
grazie
Non ho provato ancora.... se ti interessa però [PUBBLICITÀ MODE ON] ti posso vendere la mia [PUBBLICITÀ MODE OFF]. La vendo perché mi sta arrivando un kit di nuove schede non ancora in commercio da testare...
mi interesserebbe, xò vorrei essere sicuro che funzioni con il ddt
x quanto riguarda la conpatibilità con mce siamo sicuri, no ?
mi interesserebbe, xò vorrei essere sicuro che funzioni con il ddt
x quanto riguarda la conpatibilità con mce siamo sicuri, no ?
Sicurissimo, compatibile al 100%.
Ti mando PVT.
pippomostarda
11-01-2005, 12:17
Ma si trova da qualche parte la Hauppauge pvr 150 mce? Sembra sia un fantasma...
Ma si trova da qualche parte la Hauppauge pvr 150 mce? Sembra sia un fantasma...
Se ti accontentu della 150, rivolgiti ad uno dei distributori ufficiali e cioè OEMInformatica!
pippomostarda
11-01-2005, 12:35
E la amity 2 dt cos'è? il sito neanche la nomina...
^Robbie^
11-01-2005, 13:19
Già, è praticamente introvabile! :( :muro:
Byez!
E la amity 2 dt cos'è? il sito neanche la nomina...
È la PVR150MCE in versione per assemblatori.
pippomostarda
11-01-2005, 13:30
È la PVR150MCE in versione per assemblatori.
L'ho ordinata :D
pippomostarda
11-01-2005, 13:32
ma i driver sono gli stessi?
finalmente mi è arrivato il telecomando x il mediacenter !
l'avevo ordinato da essedì un mesetto fa....
vediamo se stasera trovo il tempo di provarlo
^Robbie^
12-01-2005, 16:17
L'ho ordinata :D
Scusa ma dove?
Byez!
pippomostarda
12-01-2005, 16:18
Buy on web ;)
^Robbie^
12-01-2005, 17:36
Buy on web ;)
Thanks. Anche se sinceramente mi aspettavo un prezzo inferiore. Cmq nelle caratteristiche del prodotto parla anche di un telecomando. Ma non doveva esserne sprovvista visto che c'è quello del Media Center?
Byez!
pippomostarda
12-01-2005, 17:44
Originariamente inviato da ^Robbie^
Thanks. Anche se sinceramente mi aspettavo un prezzo inferiore. Cmq nelle caratteristiche del prodotto parla anche di un telecomando. Ma non doveva esserne sprovvista visto che c'è quello del Media Center?
Byez!
Mah, non ti so dire. dovrebbe arrivarmi domani. Io comunque ho anche acquistato il telecomando microsoft, troppo bello...
^Robbie^
12-01-2005, 18:41
Mah, non ti so dire. dovrebbe arrivarmi domani. Io comunque ho anche acquistato il telecomando microsoft, troppo bello...
Appena la hai posta qualche impressione. ;)
Byez!
Sicurissimo, compatibile al 100%.
Ti mando PVT.
hai pvt
problema:
ho installato xp media center edition circa 1 paio di settimane fa sul pc in sign. avevo provato ad usarlo in modalità media center e funzionva tutto.
da quel momento in poi l'ho usato sempre nella classica modalità pc fino a ieri, quando mi sono deciso a provare il telecomando appena acquistato. xò adesso quando provo ad entrare in modalità media center mi appare il seguente messaggio di errore:
http://img146.exs.cx/img146/9827/ss011220052034065gp.jpg
da cosa può essere dovuto ?
io ultimamente ho applicato un o shell pack, il crystal XP, che cambia completamente l'aspetto di windows. può essere questo il problema ?
nomadi86xp
14-01-2005, 15:24
ciao ragazzi io lo installato ieri e molto bello come SO..ma xkè con lamia skeda tv aquisizione nn funziona?e una ST-Lab ha sempre funzionato perfettamente :)) ankora tutt'oggi va bene..e del telelcomando che bisogo c'è ne aiutatemi please..1:)
hai pvt
fatemi sapere pure a me :D
pippomostarda
14-01-2005, 15:44
Originariamente inviato da nomadi86xp
ciao ragazzi io lo installato ieri e molto bello come SO..ma xkè con lamia skeda tv aquisizione nn funziona?e una ST-Lab ha sempre funzionato perfettamente :)) ankora tutt'oggi va bene..e del telelcomando che bisogo c'è ne aiutatemi please..1:)
Roba di driver. Deve essere certificata per mce. E le schede certificate sono pochissime...
nomadi86xp
14-01-2005, 18:51
ok grazie mille xò non e giusto :(
pippomostarda
14-01-2005, 19:29
Non lo dire a me. Cmq alla fine ho montato la mia nuova Amity 2 Dt. Funziona benissimo e ha due tuner separati per poter registrare e contemporaneamente vedere altri canali. La mia è arrivata senza nulla, cd, telecomando o scatola. L'unico problema è con la radio: che tipo di antenna ci va???
lnessuno
14-01-2005, 19:31
Non lo dire a me. Cmq alla fine ho montato la mia nuova Amity 2 Dt. Funziona benissimo e ha due tuner separati per poter registrare e contemporaneamente vedere altri canali. La mia è arrivata senza nulla, cd, telecomando o scatola. L'unico problema è con la radio: che tipo di antenna ci va???
non è una normale antenna tipo stereo? :confused:
pippomostarda
14-01-2005, 20:55
Originariamente inviato da lnessuno
non è una normale antenna tipo stereo? :confused:
Normale? E dove la trovo?
lnessuno
15-01-2005, 00:41
Normale? E dove la trovo?
beh se è quella basta una qualunque pinzetta metallica che prenda il perno centrale della presa (senza toccare intorno), a quello gli saldi un filo... et voilà :p l'antenna fatta in casa è pronta :D
bananarama
15-01-2005, 10:06
beh se è quella basta una qualunque pinzetta metallica che prenda il perno centrale della presa (senza toccare intorno), a quello gli saldi un filo... et voilà :p l'antenna fatta in casa è pronta :D
sei proprio uno zozzone! :D
pippomostarda
15-01-2005, 11:13
Solo quello centrale?
Originariamente inviato da ^Robbie^
Appena la hai posta qualche impressione. ;)
Byez!
allora, la scheda che mi ha gentilmente inviato il buon MaxP4 viene perfettamente riconosciuta da windows. devo ancora provare ad attaccarci l'antenna tv, poi vi saprò dire che come va.
il telecomando microsoft invece non mi funziona
appena l'ho collegato windows me lo ha rilevato ed installato da solo (tra l'altro essedì non mi ha fornito nessun driver), xò quando provo ad usarlo le luci sul telecomando si accendono ma il mediacenter non da nessun segno di vita
tra l'altro mi sono appena accorto che che all'interno del ricevitore c'è qualcosa che si muove, come un pezzettino rotto. adesso vedo se trovo dei driver che mi fanno andare sto coso altrimenti mi sa che lo porto indietro !
Ripropongo una domanda a cui non ho avuto risposta !!
:cry: Per piacere rispondetemi :cry:
Io posso attaccare il Decoder DTT (nokia) al media Center ?
Anche perchè se compro una scheda DTT non posso vedere il Calcio con il DTT premium ! (ci vuole la tesserina e non saprei dove metterla nella scheda DTT)
Come posso fare ???
Grazie a tutti !
bananarama
16-01-2005, 11:06
rega, vi chiedo un paio di cose. primo, ho capito che se non istallo windvd o powedvd i dvd non me li legge (mi da un errore che non ricordo), ma non si puo' fare senza? non mi va di appesantire il tutto con quei programmi...
secondo: come cavolo si fanno a mettere le copertine? le ho copiate nelle cartelle dei cd e nulla... help!
Originariamente inviato da bananarama
rega, vi chiedo un paio di cose. primo, ho capito che se non istallo windvd o powedvd i dvd non me li legge (mi da un errore che non ricordo), ma non si puo' fare senza? non mi va di appesantire il tutto con quei programmi...
secondo: come cavolo si fanno a mettere le copertine? le ho copiate nelle cartelle dei cd e nulla... help!
io ho installato questi:
Nvidia Dvd Decoder v1.00.67
x le copertine devo ancora provare, sorry
Perchè vengo sempre saltato e nessuno mi risponde mai !!!!!
:mad:
ti risponderei volentieri ma veramente non ne ho idea
lo sto testando anch'io in questi giorni sto cacchio di media center, e tra l'altro al momento non riesco a far funzionare nemmeno il telecomando :muro:
Ndrix non ti preoccupare non era un'osservazione fatta a te in particolare !
Come mai non ti funziona il telecomando ???
Se viene riconosciuto e quando cerchi di utilizzarlo il Media Center non risponde allora penso proprio che non funzioni !
Prova a fartelo cambiare !
:(
bananarama
16-01-2005, 11:31
io ho installato questi:
Nvidia Dvd Decoder v1.00.67
x le copertine devo ancora provare, sorry
ho una 9000pro su, dici che vanno uguale? ma i codec che estensione hanno? voglio dire, se li tiro fuori da uno dei programmi e ce li metto rozzo a mano in una cartella di sistema dici che va?
anch'io ho una 9800 pro, e i driver che ti ho consigliato li ho installati ieri e non li avevo ancora provati. e infatti non funzionano !
che palle
Probabilmente è un eseguibile autoinstallante che ti installa dei codec !!!
:cool:
bananarama
16-01-2005, 12:02
Originariamente inviato da Zagor4
Probabilmente è un eseguibile autoinstallante che ti installa dei codec !!!
vabbe', quello e' ovvio, il problema e' QUALE. mettere un programma ciccione solo per i codec mi rode...
ma il power dvd è i quello della cyberlink ?
Per Ndryx : il power DVD è della CyberLink !
Per Bananarama: io mi riferivo a questo ! Nvidia Dvd Decoder v1.00.67 (Se non sbaglio questo non è un programma ma solo i codec video) !
ho installato il power dvd e adesso i dvd li legge
sapreste dirmi invece come avete fatto ad installare/configurare il telecomando ?
Cris-1273
16-01-2005, 13:46
[
sapreste dirmi invece come avete fatto ad installare/configurare il telecomando ? [/QUOTE]
Installato senza problemi ..al primo avvio di media center si presenta un wizard che ti indica come configurare il tuo mce in base alla tua configurazione hardware .
Ciao
Cris
io ho collegato---->riconosciuto---> non funzionavano i tasti....ho riavviato e funziona tutto...senza ne driver ne software ne configurazioni di nessun tipo...
infatti adesso ci sono riuscito
non so xchè ma l'altro giorno avevo provato, si era installato ma non dava segni di vita
boh ?
sempre parlando del telecomando, sapreste dirmi come si fa a passare da modalità media center a modalità pc ? non doveva essere il tasto verde ?
modalità PC-------->MCE (tasto verde) altrimenti per tornare indietro... col telecomando..... dalla schermata blu di mce ... tasto "indietro" e poi "termina MCE"
bananarama
16-01-2005, 17:01
quanto costa sto telecomando? forse forse...
Originariamente inviato da emipao
per tornare indietro... col telecomando..... dalla schermata blu di mce ... tasto "indietro" e poi "termina MCE"
ecco cosa mi sfuggiva, cazzarola :D
quanto costa sto telecomando? forse forse...
l'ho pagato 37 eurozzi da essedì
ditemi una cosa voi invece:
non riesco + a configurare il mediacenter x aggiungere altre cartelle dove sono presenti i filmati, come si fa ? devo aver spuntato l'opzione "non chiedermelo + all'avvio" e adesso non so + come risolvere
bananarama
16-01-2005, 18:35
nella schermata coi filmati click destro e poi aggiungi!
pippomostarda
16-01-2005, 19:20
Per Ndryx : il power DVD è della CyberLink !
Per Bananarama: io mi riferivo a questo ! Nvidia Dvd Decoder v1.00.67 (Se non sbaglio questo non è un programma ma solo i codec video) !
Si, ma non basta. Servono anche quelli audio. Col powerdvd minimo versione 5 non hai problemi
nella schermata coi filmati click destro e poi aggiungi!
grazie
io ci provavo col telecomando, ma evidentemente si può fare solo col mouse
mi resta sempre un problema xò: vorrei aggiungere nella sezione filmati la cartella d:\documenti\film, ma il navigatore del mediacenter non mi vede la cartella documenti in D:, ma solo le altre cartelle presenti nella partizione. come mai ?
grazie
io ci provavo col telecomando, ma evidentemente si può fare solo col mouse
mi resta sempre un problema xò: vorrei aggiungere nella sezione filmati la cartella d:\documenti\film, ma il navigatore del mediacenter non mi vede la cartella documenti in D:, ma solo le altre cartelle presenti nella partizione. come mai ?
Ragazzi calma...col telecomando si può fare tutto.....intanto in alto a destra delle freccette c'e' un bottone: "i" che aggiunge volta volta opzioni diverse...
per il primo problema basta pigiare "i" e poi aggiungi immagini/musica/filmati..
mentre per il secondo devi fare attenzione , spostandoti con le frecce, ad evidenziare di verde il quadratino blu all'estrema sinistra del monitor( se ci fai caso ci sono 2 quadratini, uno accanto al nome della cartella col "+" se ci sono sottocarrtelle e uno lungo il bordo sinistro del monitor tutto blu...è quest'ultimo quelloo adibito a selezionare la cartella prescelta!
ciao
il bottone con la I non l'avevo nemmeno provato, grazie
per il secondo problema il fatto è che quando apro il disco D: col navigatore del mediacenter la cartella documenti non viene nemmeno visualizzata ! se invece aggiungo tutto il disco d: poi entrando nella sezione "filmati" trovo tutte le cartelle presenti in D: compresa documenti e tutte le sue sottocartelle. ma io vorrei aggiungere solo d:\documenti\film, e non so come fare.
http://www.adl.it/?lang=it§ion=scheda_prodotto&filter=all&from=categorie_listino&page=1&words=&id=991
ragazzi questo kit va bene per collegare il mio PC al televisore?
Ho una 9000 PRO con uscita video e il televisore con l'eltrata scart.
Volevo collegare il tutto con i cavi S-video oltre che l'audio.
Grazie
Ray
pippomostarda
17-01-2005, 10:40
Bah, fai un salto da mw e ne trovi decine, senza ordinarlo online...
si ok non ho detto che lo prendo lì, mi interessa solo sapere se quel kit con i pezzi che ha è tutto quello che mi serve per collegare la mia 9000 PRO con uscita video al televisore che ha la scart facendo un collegamento tramite cavi s-video.
Ray
pippomostarda
17-01-2005, 11:02
Originariamente inviato da Ray
si ok non ho detto che lo prendo lì, mi interessa solo sapere se quel kit con i pezzi che ha è tutto quello che mi serve per collegare la mia 9000 PRO con uscita video al televisore che ha la scart facendo un collegamento tramite cavi s-video.
Ray
Ti serve semplicemente un cavo svideo con uscita scart. Il modello di scheda video non conta...
e questa soluzione non va bene visto che ho tutto in un pacchetto solo, pensando anche al collegamento audio?
il televisore ha solo la scart quandi mi servirebbe anche l'adattatore scart con tutti gli ingressi audio e s-video...
sbaglio?
pippomostarda
17-01-2005, 11:09
e questa soluzione non va bene visto che ho tutto in un pacchetto solo, pensando anche al collegamento audio?
il televisore ha solo la scart quandi mi servirebbe anche l'adattatore scart con tutti gli ingressi audio e s-video...
sbaglio?
Sentire l'audio dalla tv??? Bleah..
Senti,
ho fatto semplicemente una domanda a cui va data una semplice risposta non ho voglia di dilungarmi ancora a piccoli passi verso la risposta che vorrei, quindi se gentilmente sai darmi una mano sarebbe gradita altrimenti mi risponderà qualcu'altro più disponibile.
pippomostarda
17-01-2005, 11:31
Senti,
ho fatto semplicemente una domanda a cui va data una semplice risposta non ho voglia di dilungarmi ancora a piccoli passi verso la risposta che vorrei, quindi se gentilmente sai darmi una mano sarebbe gradita altrimenti mi risponderà qualcu'altro più disponibile.
Ehi, vivi sereno e rilassato. Ti ho semplicemente risposto che quel kit, anche se di qualità a dir poco pessima (a giudicare dal prezzo e dalla foto), va bene per collegare il pc alla tv. Più disponibile di così...
ora hai risposto alla mia domanda figliolo...
rileggi i post prima:
domanda per sapere se il kit va bene -------> risposta: vai al media world
ripeto la domada in un altro modo ----------> rispota: mi parli della scheda video
ripeto la domanda sottolineando anche il fattore audio ----------> risposta: giudizio tuo sull'audio.
Vivo semle rilassato ma quanto mi capita gente che fanno i saputelli permetti che smetto di rilassarmi.
Ripeto: la risposta me l'hai data ora ;)
ora ti posso dire grazie per la risposta.
Saluti
Ray
pippomostarda
17-01-2005, 11:50
Vivo semle rilassato ma quanto mi capita gente che fanno i saputelli permetti che smetto di rilassarmi.
Saputelli quando si parla di cavo scart? :D :D
Il vero saputello è quello che ti ricorda che in italiano "gente" non "fanno" ma "fa". Le "persone" (plurale) fanno qualcosa. Ciao e buon media center.
pippomostarda
17-01-2005, 11:50
Cmq lasciamo perdere e torniamo in topic. Qualcuno ha problemi con la guida tv e la memorizzazioni dei canali?
bananarama
17-01-2005, 12:08
a rega', c'e' un digitale terrestre compatibile? o devo aspetare che escano dei driver certificati per la mia?
che palle sto mce...
bananarama
17-01-2005, 12:09
Saputelli quando si parla di cavo scart? :D :D
Il vero saputello è quello che ti ricorda che in italiano "gente" non "fanno" ma "fa". Le "persone" (plurale) fanno qualcosa. Ciao e buon media center.
:rotfl:
pippomostarda
17-01-2005, 12:10
a rega', c'e' un digitale terrestre compatibile? o devo aspetare che escano dei driver certificati per la mia?
che palle sto mce...
Certo che c'è: ma nova-t della hauppauge, per esempio. Oppure la pinnacle media center 300i. Tu che scheda hai?
bananarama
17-01-2005, 12:13
vision plus ter. che va molto bene, non mi va di cambiarla con un'altra, porca miseria.
Aspetto che escono i driver, ma sti cazzi de bill gates e de l'anima de li mejo li mortacci sua! :D
il bottone con la I non l'avevo nemmeno provato, grazie
per il secondo problema il fatto è che quando apro il disco D: col navigatore del mediacenter la cartella documenti non viene nemmeno visualizzata ! se invece aggiungo tutto il disco d: poi entrando nella sezione "filmati" trovo tutte le cartelle presenti in D: compresa documenti e tutte le sue sottocartelle. ma io vorrei aggiungere solo d:\documenti\film, e non so come fare.
ma D: ha la crocetta nel quadratino corrispondente? io pigio ok...e si aprono a tendina le altre cartelle!!!!
pippomostarda
17-01-2005, 12:20
vision plus ter. che va molto bene, non mi va di cambiarla con un'altra, porca miseria.
Aspetto che escono i driver, ma sti cazzi de bill gates e de l'anima de li mejo li mortacci sua! :D
Non è solo questione di driver. La scheda deve aver anche un bios capace di funzionare sotto mce. Per questo motivo le schede tv compatibili sono pochissime...
pippomostarda
17-01-2005, 12:21
ma D: ha la crocetta nel quadratino corrispondente? io pigio ok...e si aprono a tendina le altre cartelle!!!!
Se vuoi poter usare tutto d:, basta spuntare il quadratino blu accanto, non quello con la croce...
mentre per il secondo devi fare attenzione , spostandoti con le frecce, ad evidenziare di verde il quadratino blu all'estrema sinistra del monitor( se ci fai caso ci sono 2 quadratini, uno accanto al nome della cartella col "+" se ci sono sottocarrtelle e uno lungo il bordo sinistro del monitor tutto blu...è quest'ultimo quelloo adibito a selezionare la cartella prescelta!
ciao
mi sembra che con i tuoi post inutili e molteplici tu imbratti inutilmente il tread senza nemmeno aver letto i post precedenti.....;)
pippomostarda
17-01-2005, 12:27
mi sembra che con i tuoi post inutili e molteplici tu imbratti inutilmente il tread senza nemmeno aver letto i post precedenti.....;)
Dici a me?
Se vuoi poter usare tutto d:, basta spuntare il quadratino blu accanto, non quello con la croce...
non voglio usare tutto d:, voglio usare solo d:\documenti\film
ma se premo su quella cazzo di croce compare il contenuto di d:\, e cioè la cartella registrazioni e la cartella programmi, ma non la cartella documenti ! invece se vado su risorse del computer la cartella documenti è proprio lì, in d: insieme alle cartelle programmi e registrazioni.
spero di essermi spiegato
in poche parole mediacenter non vede la cartella documenti presente in d:, xchè ?:muro: :muro:
pippomostarda
17-01-2005, 12:57
E' incredibile, ma vero. Non vede la cartella documenti (forse per questioni di sicurezza??Boh). Comunque la soluzione non è difficile... Basta spostare la cartella "film"...
in poche parole mediacenter non vede la cartella documenti presente in d:, xchè ?:muro: :muro:
Hai verificato che non sia nascosta o di sistema?
pippomostarda
17-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da kubrik
Hai verificato che non sia nascosta o di sistema?
Lo fa anche a me (la cartella documenti è considerata di sistema...). Ma non capisco quale sia il reale disagio. Basta spostare la cartella da "documenti"...
è vero, il disagio non è poi tanto, ma io amo il mio ordine nel pc (e solo lì xò, in quanto x il resto sono disordinatissimo :p ) e quindi mi sta 1 po sulle balle dover spostare la mia cartella fil m dai documenti
come faccio a fare in modo che non sia + cartella di sistema ?
è vero, il disagio non è poi tanto, ma io amo il mio ordine nel pc (e solo lì xò, in quanto x il resto sono disordinatissimo :p ) e quindi mi sta 1 po sulle balle dover spostare la mia cartella fil m dai documenti
come faccio a fare in modo che non sia + cartella di sistema ?
Da un prompt di comandi, vai sulla root D e digita:
D:\>attrib documenti -S
Io ho varie cartelle sia dentro "Documenti" che fuori, pure su hd diversi e tutte vengono viste tranquillamente da MCE... basta dirgli dove sono.
Tra l'altro, sperando che non sia una cosa troppo nota, createvi una cartella "DVD" all'interno create altre cartelle col nome del film. Dentro la cartella del film create una nuova cartella "VIDEO_TS" cove andranno i file rippati e un file Folder.jpg con l'immagine della copertina del film.
In questo modo, sia in MCE che in Windows, avrete le cartelle con nome e miniatura.
flycrusty
17-01-2005, 13:41
Io non ho capito ancora una cosa:
Quale scheda TV mi consigliate magari anche per il satellite o il digitale terrestre?
pippomostarda
17-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da flycrusty
Io non ho capito ancora una cosa:
Quale scheda TV mi consigliate magari anche per il satellite o il digitale terrestre?
Hauppauge su tutte. Non per la qualità, piuttosto buona ma non eccelsa, ma perché partner della microsoft nello sviluppo di questo genere di servizi. Una sicurezza per quanto riguarda i driver...
Originariamente inviato da kubrik
Da un prompt di comandi, vai sulla root D e digita:
D:\>attrib documenti -S
bene, poi provo e vediamo cosa succede, grazie
x quanto riguarda la scheda tv io ne ho presa una usata da MaxP4. la vendono su ebay, trovate il link qualche post indietro.
a proposito Max, ma la scheda vede solo i canali ddt o anche quelli analogici ? io al momento vedo solo i ddt (che cmq sono quello che mi interessavano)
e infine ditemi una cosa sulla guida tv: da voi funziona al 100% ? da me è funzionante solo su pochi canali.
Ciao ! Riposto la mia domanda !:
Posso collegare al Media Center il DTT della Nokia ???
Oppure a questo punto mi dite che scheda SOLO DTT posso acquistare senza spendere un patrimonio ?
La scheda Analogica (NVTV) ce l'ho già !!!
Grazie
ciao ciao !
pippomostarda
17-01-2005, 14:48
In Italia, praticamente solo la nova-t della hauppauge. Oppure cerca su ebay...
Provate a dare un'occhiata a questo !!
Penso che quando parlano del Set Top Box parlano del DTT !
In Inghilterra gli utenti usano i loro Skybox collegandolo all'ingresso della scheda TV. Per quanto riguarda il digitale terrestre esistono dei drivers appositi, ovviamente modificati, che potete trovare qui: http://www.technotrend.de/new/sdk/bda_app_beta_101.zip Per quanto riguarda il telecomando del set-top box, all'interno della confezione del telecomando di Media Center sono presenti due sensori ad infrarossi che dovranno essere posti in corrispondenza del sensore infrarosso del set-top box In questo modo verranno captati i segnali del telecomando attraverso il ricevitore del telecomando di Media Center
Grazie
Ciao ciao
Oppure a questo punto mi dite che scheda SOLO DTT posso acquistare senza spendere un patrimonio ?
ciao ciao !
io ho questa e funziona:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3761&item=5157883201
ciao
e l'hai pagata circa 20 € ?
Quanto con spese e tutto ?
Grazie ciao ciao !
pippomostarda
17-01-2005, 15:29
e l'hai pagata circa 20 € ?
Quanto con spese e tutto ?
Grazie ciao ciao !
Quella è un'asta. La versione "buy now" non costava 46 sterline?
no il prezzo non è 20€, quella è un asta
io l'ho presa usata da MaxP4
tieni presente che il prezzo indicato è escluso di VAT (IVA) che mi sembra sia il 17%
se non sbaglio l'ultima volta che ho dato 1 occhiata si stava sui 50/60 € spedita
a ok !
Non mi sapete dire nulla dello scritto che ho postato !
Cmq con le schede DTT come fai per vedere il DTT premium ad esempio che necessita di una specie di Smart Card ???
Grazie
pippomostarda
17-01-2005, 16:40
a ok !
Non mi sapete dire nulla dello scritto che ho postato !
Cmq con le schede DTT come fai per vedere il DTT premium ad esempio che necessita di una specie di Smart Card ???
Grazie
Infatti non si può...
gianluca50
17-01-2005, 16:44
Come va la Hauppage digitale terrestre? Va bene o ce ne sono di migliori?
pippomostarda
17-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da gianluca50
Come va la Hauppage digitale terrestre? Va bene o ce ne sono di migliori?
Va bene, ma non è economicissima...
gianluca50
17-01-2005, 18:14
Grazie per la risposta.
Però mi pare che stiano tutte intorno ai 100 euro, la pinnacle addirittura sui 130!
pippomostarda
17-01-2005, 18:18
Originariamente inviato da gianluca50
Grazie per la risposta.
Però mi pare che stiano tutte intorno ai 100 euro, la pinnacle addirittura sui 130!
La nova-t la trovi a qualcosa meno di 100 euro. La pinnacle ha il dual tuner, che però per ora non va con mce (funziona solo in dvb-t)
Voilà il nuovo telecomando Philips per Media Center. Fantastico!
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/philipsmce.jpg
Questo è l'articolo estratto dal sito di AFDigitale:
Apparentemente non cambia nulla da un “comune” telecomando per Media Center, tanto più che c’è anche il famosissimo green button, ma in realtà il Media Center Control di Philips vuole differenziarsi dalla massa. E lo fa introducendo il concetto di Media Center Control Panel, una sorta di centralina (in questo caso integrata nel telecomando) che comunica in modo bi-direzionale con il Media Center ottenendo informazioni sui contenuti della macchina. La novità sta nel fatto che l’utente può accedere ai contenuti del Media Center leggendone l’elenco sul display LCD del Control Panel, in questo caso integrato nel telecomando, senza che ci sia neppure la necessità di accendere il display principale – quello collegato al Media Center. Oltre a ciò, il Media Center Control di Philips funge anche da telecomando universale per gli apparecchi collegati al Media Center, indipendentemente dalla marca.
E qui c'è il link:
http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/News.nsf/e5acf8fc5f936a00c12569a80042b1e0/f126b1bc5bf5dfe1c1256f820043100f?OpenDocument
echecacchio, proprio adesso che ho preso quello originale microsoft
bello xò :p
a proposito, già che ci siamo, mi chiedevo se con il media center fosse possibile registrare dalla tv in differita
a dire il vero devo ancora provare a registrare, quindi intanto lo chiedo a voi, grazie
pippomostarda
18-01-2005, 08:02
echecacchio, proprio adesso che ho preso quello originale microsoft
bello xò :p
E cmq sai quanto costerà quello philips...
si infatti
questo non esclude che potrei prendermelo in futuro
infatti al momento il mediacenter me lo sono fatto in camera, poi magari me lo faccio anche in salotto. a questo proposito bisogna che mi informo sulla possibilità di usare una Xbox come extender
evildark
19-01-2005, 14:56
ragazzi se collego un masterizzatore DVD al MCE posso copiare via media center (cioè utilizzando il telecomando) contenuti sul masterizzatore?...
grazie...
ah altra cosa... qualcuno è riuscito a far funzionare il ricevitore SAT della NETSYSTEM?...... cioè quello marcato netsystem intendo. a me media center nn lo rileva... ma sotto win funziona normalemente... è possibile? thx... ciaoooo
Originariamente inviato da evildark
ragazzi se collego un masterizzatore DVD al MCE posso copiare via media center (cioè utilizzando il telecomando) contenuti sul masterizzatore?...
grazie...
ah altra cosa... qualcuno è riuscito a far funzionare il ricevitore SAT della NETSYSTEM?...... cioè quello marcato netsystem intendo. a me media center nn lo rileva... ma sotto win funziona normalemente... è possibile? thx... ciaoooo
La prima domanda è si. C'è anche un file da installare (sonicencoder.msi) che trovi sul mulo che ti permette realizzazioni più complesse, ma non ho ancora provato.
La seconda è no. MCE ha qualche problema con le schede sat.
evildark
19-01-2005, 18:17
La prima domanda è si. C'è anche un file da installare (sonicencoder.msi) che trovi sul mulo che ti permette realizzazioni più complesse, ma non ho ancora provato.
La seconda è no. MCE ha qualche problema con le schede sat.
grazie per la risposta veloce...
mmm ora devo solo trovare un masterizzatore che entri in quel maledetto case microatx! lol
forse se trovo qualke olidata... pare siano i piu' corti... lol ho un lettore cd LG profondo 21cm per ora e mi urta sul dissipatore della cpu eheheheh... forse i 18 cm del masterizzatore dovrebbero andare bene... ma giusto giusto :(
pare che i lettori dvd della olidata siano addirittura profondi solo 15cm!!...
per quanto riguarda il sat... speriamo presto in qualke soluzione... solo pare assurdo ke il decoder sky venga riconosciuto e non una scheda...
evildark
19-01-2005, 18:21
....ah una curiosità riguardante il digitale terrestre. Ultimamente i canali privati, tra cui cito LA7 perkè ho visto la pubblicità a riguardo,.. propongono il ricevitore digitale terrestre che con una scheda ricaricabile da inserire nel ricevitore puo' offrire vari servizi aggiuntivi. ... sarà possibile in un prossimo futuro l'uscita di una PCI DT collegata ad un pannello bay 5,25" (o 3,5") con l'ingresso per la scheda?... o è troppa fantascienza? lol
bananarama
19-01-2005, 18:25
magari... se uno attacca un lettore tipo di smart card le leggono col cazzo immagino ve? :confused:
evildark
19-01-2005, 19:09
magari... se uno attacca un lettore tipo di smart card le leggono col cazzo immagino ve? :confused:
ci deve essere un supporto dalla scheda pci ovviamente.. ma l'idea era quella... una sorta di lettore smart c.
Ciao ragazzi avrei da farvi una domanda :
Ho una NVTV da mettere sul mio Media Center e adesso ho trovato sul mercatino una Amity 2 (PVR500)
Vorrei sapere se le due schede possono coesistere nello stesso media Center !
Tra le altre cose la Amity ha 2 Tuner TV quindi alla fine avrei sul sistema 3 Tuner TV + quello DTT !
Come dovrebbe funzionare la cosa ??
Grazie Ciao ciao !
salve a tutti!
dunque:
per la smart card:
se uno ha una scheda tv-sat sotto win normale e con lettore smart card (ora nn so se quello normale o se uno particolare) si potevano usare le normali skede..
quindi se uno ha sky mette dentro la scheda e via ;)
pero' sotto mce no :(
cmq sia mi sapete dire cm cavolo funziona cn questi decoder?
cm li attacco al pc?
cm si cambia canale?
grazie a tutti!!
p.s. sto tel. della philips qnt costa?
Originariamente inviato da khael
salve a tutti!
dunque:
per la smart card:
se uno ha una scheda tv-sat sotto win normale e con lettore smart card (ora nn so se quello normale o se uno particolare) si potevano usare le normali skede..
quindi se uno ha sky mette dentro la scheda e via ;)
pero' sotto mce no :(
cmq sia mi sapete dire cm cavolo funziona cn questi decoder?
cm li attacco al pc?
cm si cambia canale?
grazie a tutti!!
UP!!
evildark
22-01-2005, 10:03
ma credo ke il tel philips sia solo un'idea... l'immagine è infatti un disegno 3d... è ancora presto prima ke esca... (questa è la mia opinione)...
kmq quello microsoft mi funziona con un sacco di altri programmi (senza settare nulla!)
Ragazzi ho finito adesso di assemblare tutto e caricare il S.o. !
Funziona tutto !
ma ho una domanda da porvi :
Per vedere la TV bisogna installare qualche programma particolare oltre ai codec, tipo qualche visualizzatore ecc... (il software della scheda video va installato ??? ???
Nel menù Media Center sotto quale voce c'è la visualizzazione della TV !???
Grazie ciao ciao !
Curiosità: ma quando uscirà xin xp 64...che fine farà wmce?....uscirà una molto + prestazionale versione 64?che dite?:confused:
evildark
23-01-2005, 15:55
Ragazzi ho finito adesso di assemblare tutto e caricare il S.o. !
Funziona tutto !
ma ho una domanda da porvi :
Per vedere la TV bisogna installare qualche programma particolare oltre ai codec, tipo qualche visualizzatore ecc... (il software della scheda video va installato ??? ???
Nel menù Media Center sotto quale voce c'è la visualizzazione della TV !???
Grazie ciao ciao !
ma la skeda tv ce l'hai?...se nn è compatibile con mce allora nn ti compare nel menu'...
certo che ce l'ho !
ho una NVTV dell'invidia !
evildark
23-01-2005, 18:35
certo che ce l'ho !
ho una NVTV dell'invidia !
mmmm ti dovrebbe comparire in elenco allora (se compatibile... ora nn saprei)
Sono un idiota !! Non avevo installato i Driver !!" :D :D :muro:
Risolto adesso compare normalmente in elenco !!! :D
Ma come mi consigliate di dividere l'HD per il Media Center (hd di 160 GB )
Ciao ciao
evildark
24-01-2005, 18:25
Sono un idiota !! Non avevo installato i Driver !!" :D :D :muro:
Risolto adesso compare normalmente in elenco !!! :D
Ma come mi consigliate di dividere l'HD per il Media Center (hd di 160 GB )
Ciao ciao
ke intendi per "dividere"?... io nn saprei... volevo fargli fare tipo da server e metterci tutte le foto e la musica (per poi shararla in rete)... solo ho pensato... se poi si skiatta l'hd? (considerando anke ke ha un po' di anni)... l'ideale sarebbe tenere 2 copie di dati, una sul pc e una sul media center, solo c'è bisogno di un programma che faccia da sincronizzazione, altrimenti non saprei quali file hanno una corrispondenza di backup e quali no...
Ciao a tutti !
Ho configurato tutto !!!
ho solo un piccolo problema !!
Quando vedo la TV (pochi canali e infatti vorrei sapere come aggiungere gli altri) vedo un leggero effetto di ritardo tra l'audio e il video !!!
Per quale motivo ? perchè ho solo 512 MB di ram ??
Grazie !
Per Evildark ! : Intendevo solo sapere se con media Center si può partizionare l' HD e visto che le registrazioni occuperanno un casino volevo sapere come dividerlo !!
Come si torna alla visualizzazione di WIN da Media Center con telecomando ??
mi quoto..nessuno é preoccupato per una possibile uscita di mce a 64bit?:)
Ciao a tutti !
Ho configurato tutto !!!
Quando vedo la TV (pochi canali e infatti vorrei sapere come aggiungere gli altri) vedo un leggero effetto di ritardo tra l'audio e il video !!!
Grazie !
Ho installato ieri la versione completa di Windows xp Media center Edition, tutto ok ma nn riesco a riprodurre video e Dvd:
prima mi chiedeva il codec per i dvd, allora ho installato powerdvdxp, ora mediaplayer li apre ma il MediaCenter no, mi da errore nel codifcatore oppure riavviare il programma, poi ho provato a far partire un video che ho sul disco, ma nn va!!!
Cosa posso fare???
Un'altra cosa, vorrei acquistare una scheda TV per far funzionare al meglio questo Software, quale mi consigliate???
hai installato i driver per MCE della scheda Video ???
Prova con Power DVD 6.55 PRO io ho utilizzato quello ed è tutto ok !
io come scheda TV ho preso una NVTV ma devo ancora testarla a dovere !
Cmq so che molti hanno preso una Hauppage e si trovano bene !
Leggi qualche pagina indietro !
Ciao ciao !
Ciao a tutti !
Ho configurato tutto !!!
Grazie !
non saprei, xò non credo sia la ram, in quanto anch'io ho solo 512 mb e non ho mai avuto questo problema
Originariamente inviato da Andrewu
Ho installato ieri la versione completa di Windows xp Media center Edition, tutto ok ma nn riesco a riprodurre video e Dvd:
prima mi chiedeva il codec per i dvd, allora ho installato powerdvdxp, ora mediaplayer li apre ma il MediaCenter no, mi da errore nel codifcatore oppure riavviare il programma, poi ho provato a far partire un video che ho sul disco, ma nn va!!!
Cosa posso fare???
anche a me dava questo errore
ho risolto riavviando il pc, di + non saprei
inoltre ti consiglio di procurarti l'ultima versione del Powerdvd
ciao
ok, qual'è l'ultima versione di powerdvd??
mi daresti la tua configurazione please ????
perchè me lo fa solo quando entro in media Center !
Se vedo la TV dal programma che mi è stato dato con la scheda non ho nessun problema !!!
Cosa può essere ???
Ndryx che scheda video hai ??? Procio ???
ok, qual'è l'ultima versione di powerdvd??
usane una qualsiasi dalla 6 in poi e vai tranquillo
mi daresti la tua configurazione please ????
perchè me lo fa solo quando entro in media Center !
Se vedo la TV dal programma che mi è stato dato con la scheda non ho nessun problema !!!
Cosa può essere ???
Ndryx che scheda video hai ??? Procio ???
la mia configurazoine la vedi in sign
x quanto riguarda la scheda tv dovresti trovare il link da cui l'ho presa se leggi qualche qualche pagina indietro su questo tread
Ma tu l'audio che ti va al televisore o al monitor lo prendi dalla scheda audio o direttamente in uscita dalla scheda TV ???
Dalle uscite normali o dall'uscita digitale ???
Grazie ciao ciao !
la scheda tv non ha uscita audio
per la tv uso l'uscita analogica della mia scheda audio
scusate un secondo due domande:
- ma i 3 ghz richiesti per il processore a che dovrebbero servire?
-qualcuno di voi ha la scheda di aquisizione TV della ATI tv-wondr?...come funziona?
ciao
i 3 Ghz servono per vedere i filmati in XGA !! (risoluzioni piuttosto alte)
ciao ciao
filmati in xga? dove li dovrebbe prendere uno sti filmati...cosi' per curiosità....
ciao e grazie
Sono riuscito a vedere filmati e dvd, un'altra cosa:
ho disinstallano il Messenger 4.6, (quello di xp) e ho messo la versione 6.2, ora però dal Media Center non funziona più, non appare negli "altri Programmi"!!come faccio per rispristinare il tutto??
Ho risolto il mio problema di sincronizzazione fra audio e video !
Era dovuto al fatto che durante le prove avevo collegato sia il monitor LCD sia il televisore !
Quindi l'audio essendo sincronizzato con il video sull'LCD non era sincronizzato con quello sulla TV !
Per il resto tutto bene ! la mia opera è conclusa ! (mi manca il DTT)
Ciao ciao e grazie !!
:D :D
ittogami17
26-01-2005, 10:51
scusate la domanda scema ma, se installo MCE e no ho l'hardware adatto mi crasha tutto o solo non riesco ad usare il media center?
ti dice che la tua scheda video non è compatibile con mce ma puoi comunque vedere le foto e ascoltare la musica.
qualcuno mi fa un piacere?
avrei bisogno di un po' di screenshot mentre usate la tv e la radio col time shifting. se me li postate su www.imageshack.us per favore:)
cardano4ever
26-01-2005, 13:37
MCE 2005:
se si hanno 2 lettori DVD, come si fa a selezionare uno o l'altro per la riproduzione ?? MCE prende il primo che gli capita....:muro:
Grazie ! Ciao
Sono riuscito a vedere filmati e dvd, un'altra cosa:
ho disinstallano il Messenger 4.6, (quello di xp) e ho messo la versione 6.2, ora però dal Media Center non funziona più, non appare negli "altri Programmi"!!come faccio per rispristinare il tutto??
nessuno sa niente'?
.........cmq sia mi sapete dire cm cavolo funziona cn questi decoder?
cm li attacco al pc?
cm si cambia canale?
grazie a tutti!!
Scusa..
ho capito l'ultima domanda...
ma la prima??
nessuno ke mi sa dare una risposta esauriente?
ciao ciao e grazie
khael
Per ripristinare Messenger prova così (non è certo che funzioni)!!
Prova a inserire il CD di windows e cercare di farlo installare come componenete aggiuntivo !!
Pannello di controllo -----> Installazione Applicazioni -----> Aggiungi componente aggiuntivo -----> selezioni Messenger !!
Prima di fare ciò cancella la nuova versione che hai installato !!
-----------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda i decoder intendi i DTT ??? Se è così penso non si possano collegare al Media Center !!
Ciao ciao !
:)
risolto, installavo Msn Messenger e non Messenger da solo, ok ora funge!!
evildark
27-01-2005, 17:26
Scusa..
ma la prima??
ciao ciao e grazie
khael
telefono philips? huh??
ma dove si acquista stò win xp mediacenter?in qualsiasi negozio di informatica?quanto costa?ma è oem?
130€ cd windows media center + telecomando!!
bananarama
27-01-2005, 20:06
Originariamente inviato da canta80
ma dove si acquista stò win xp mediacenter?in qualsiasi negozio di informatica?quanto costa?ma è oem?
sui p2p! :asd:
sui p2p! :asd:
anche il telecomando?
Si pensodi si ! il P2P in versione teletrasporto !
è normale come temperatura 50° per una CPU prescott 3.0Ghz ??'
:D
bananarama
27-01-2005, 23:36
anche il telecomando?
aspetta che m'arriva la fibra e poi me scarico pure quello! :D
130€ cd windows media center + telecomando!!
Dove a quel prezzo??mandami un privato per dirmi dove,grazie...
Per gli altri:
Eh si...se avessi l'adsl!!!!!
una cosa:per attivarlo non bisogna telefonare alla microsoft??o basta il codice?
ciao
io i ltelecomando l'ho preso da essedì a 37 euri
x quanto riguarda il so, non hai nemmeno un "vu cumprà" sotto casa ? ;) :D
oggi che sono a milano provo a cercarlo il vuccumprà...:D...ahahah...
Cmq toglietemi una curiosità...poi meglio smetterla di parlare di materiale pirata...allora un mio amico negoziante sostiene che non si può registrarlo con i vari seriali che si trovano su internet perchè si deve telefonare entro 30 gg altrimenti si disattiva...è vero?spiegatemi come funziona...anche per privato...
ciao
Scusate i tanti post...un altra cosa:
Che scheda tv mi consigliate?pensavo di prendermi la hauppage PCI WINTV PVR150,ma ho visto che non ha il digitale terrestre...sapete indicarmi delle schede che abbiano sia l'analogico che il digitale terrestre pienamente compatibile con mediacenter?
grazie..ciao ciao
stefano
Scusa..
ma la prima??
ciao ciao e grazie
khael
GHGHGH
il telecomando non il telefono :)
nessuno mi sa aiutare cn il decoder??
evildark
28-01-2005, 17:27
Scusate i tanti post...un altra cosa:
Che scheda tv mi consigliate?pensavo di prendermi la hauppage PCI WINTV PVR150,ma ho visto che non ha il digitale terrestre...sapete indicarmi delle schede che abbiano sia l'analogico che il digitale terrestre pienamente compatibile con mediacenter?
grazie..ciao ciao
stefano
scusa l'analogico a ke te serve se hai il digitale?
evildark
28-01-2005, 17:27
GHGHGH
nope... nada...
evildark
28-01-2005, 17:30
io i ltelecomando l'ho preso da essedì a 37 euri
x quanto riguarda il so, non hai nemmeno un "vu cumprà" sotto casa ? ;) :D
chl ce l'ha a 3 euro in meno eheheh
e la spedizione dove la metti !!???
GHGHGH
nessuno mi sa dare una mano?!?!?
ma ke vi ho fatto ke nessuno mi aiuta... :D :D :D
nessuno mi sa dare una mano?!?!?
ma ke vi ho fatto ke nessuno mi aiuta... :D :D :D
io ..non ti so aiutare...e penso nemmeno gli altri visto che non si pronunciano...
evildark
29-01-2005, 09:54
e la spedizione dove la metti !!???
chl nn si paga la spedizione... lo si prende presso il punto di ritiro... e ce n'è uno in quasi ogni città...
cardano4ever
29-01-2005, 09:59
chl nn si paga la spedizione... lo si prende presso il punto di ritiro... e ce n'è uno in quasi ogni città... si paga.... si paga.... leggi meglio
io ..non ti so aiutare...e penso nemmeno gli altri visto che non si pronunciano...
ma se ne parlava tantissimo nelle prime pg..... :)
scusa l'analogico a ke te serve se hai il digitale?
Perchè la mia zona è poco coperta dal digitale terrestre...allora nessuno che sappia consigliarmi una scheda analogica e digitale terrestre?
ve ne sarei grato...saluti
Canta ! Se non sbaglio la amity 2 (hauppage) penso che sia digitale e analogica terrestre !
Cmq io avrei bisogno di un aiuto !!
Come si fa per inserire un nome ai canali non presenti nella lista della guida TV ?
Per togliere quel fastidioso "SCONOSCIUTO" !!
Ho provato ad "aggiungere canale mancante" ----> Inserisco il nome che volgio dare al canale ----> inserisco il numero dove è sintonizzato al momento quel canale ----> ma mi aggiunge un canale in coda col nome ma non col canale che gli volevo assegnare !!!!
HELP PLEASE !!!
Grazie ciao ciao !:cry: :cry: :muro: :muro:
Canta ! Se non sbaglio la amity 2 (hauppage) penso che sia digitale e analogica terrestre !
Cmq io avrei bisogno di un aiuto !!
Come si fa per inserire un nome ai canali non presenti nella lista della guida TV ?
Per togliere quel fastidioso "SCONOSCIUTO" !!
Ho provato ad "aggiungere canale mancante" ----> Inserisco il nome che volgio dare al canale ----> inserisco il numero dove è sintonizzato al momento quel canale ----> ma mi aggiunge un canale in coda col nome ma non col canale che gli volevo assegnare !!!!
HELP PLEASE !!!
Grazie ciao ciao !:cry: :cry: :muro: :muro:
Mi auto Quoto !!!
:cry: :cry:
Originariamente inviato da bocconmaiden
Raga io ho installato il media center,non è male,ma è un casino con la schede Tv.io ho comprato la Pinnacle Mediacenter 300i,credendola compatibile con il nuovo SO ma nixe.....funziona solo con il media center di Pinnacle,che è una skifezza....ho risolto(restituendo la scheda al rivenditore,EH EH) con un normale Xp pro e questo http://mediaportal.sourceforge.net/
...puoi dirmi perchè questa pinnacle è una schifezza?..ho calcolato che per farmi un XP MediaCenter come si deve praticamente devo farmi un computer Ad Hoc (..il che non mi dispiacerebbe..), mentre con quella scheda potrei avere qualcosa di simile ad un costo decisamente più basso (ovviamente tenendomi il mio XP più il software Pinnacle). Media portal l'ho provato ma non sono riuscito a configurare il sinto TV con la Terratec o la ATI AIW che già ho..
..quindi, secondo te qual'è il problema della pinnacle?
Grazie e ciao!
Probabilmente si riferisce all'interfaccia grafica del media Center di Pinnacle !
Cmq credimi difficilmente raggiungerai Win Media Center con il programma Pinnacle !
Io ho costruito il Media Center e sono contento del risultato ottenuto !
..bè, visto che l'hai costruito e funziona dimmi cosa ti pare di quello che vorrei farmi:
CPU Amd Athlon64 (K8) 3000
scheda madre Asus K8v-X
512 MB RAM PC3200
scheda video Sapphire Radeon 9550 Box 128mb, Agp8x, Tv Out (o simili..)
scheda TV Hauppauge WINTV PVR150
windows Media Center ed apposito telecomando
..dovrebbe funzionare, no?
su cosa eventualmente mi consigli di risparmiare e/o di non risparmiare?
..più o meno, compresi gli altri componenti sarei intorno ai 700-800 euri..(praticamente lo vendono a quel prezzo già bell'è fatto :muro: )
grazie e ciao!
bocconmaiden
01-02-2005, 22:13
Originariamente inviato da eyemax
...puoi dirmi perchè questa pinnacle è una schifezza?..ho calcolato che per farmi un XP MediaCenter come si deve praticamente devo farmi un computer Ad Hoc (..il che non mi dispiacerebbe..), mentre con quella scheda potrei avere qualcosa di simile ad un costo decisamente più basso (ovviamente tenendomi il mio XP più il software Pinnacle). Media portal l'ho provato ma non sono riuscito a configurare il sinto TV con la Terratec o la ATI AIW che già ho..
..quindi, secondo te qual'è il problema della pinnacle?
Grazie e ciao!
Ho avuto modo di provare questa scheda per 3 gg e me ne sono subito liberato.....La shell grafica è una copia mal riuscita del Media Center Microsoft.
1-Le varie pagine non vengono disegnate subito ma a scatti,cosa non sistemata neanche con l'apposita patch disponibile sul sito pinnacle.Dà molto fastidio e credo ci saranno molte persone d'accordo con me.
2-I file vengono catalogati con un programma esterno e ogni volta che si aggiunge qualcosa bisogna fare la ricerca manuale e non vengono monitorati come avviene con microsoft.
3-Questa scheda funziona sia in analogico che in digitale.
Premesso che in digitale non mi ha mai funzionato,in analogico le immagini tv erano di scarsissima qualità e quando cambiavo canale bisognava aspettare qualche secondo....Non parliamo di quando avevo il time-shifting in funzione...
Cosa che non avveniva con la mia vecchia Pinnacle PCTV Pro.
Non è sicuramente colpa del mio pc, ho un p4 @3,4 Ghz e un giga e mezzo di ram...
4-Non ti dico poi quante volte mi ha mandato in crash il sistema.
Puoi vedere in giro su altri forum,anche esteri, che la percentuale di acquirenti contenti di questa scheda è di 1 su 100, ma credo che quest'uno non abbia ancora premuto il tasto "P" sul telecomando......
Se me ne vengono in mente altre le aggiungo...Ciao ciao
..bè, visto che l'hai costruito e funziona dimmi cosa ti pare di quello che vorrei farmi:
CPU Amd Athlon64 (K8) 3000
scheda madre Asus K8v-X
512 MB RAM PC3200
scheda video Sapphire Radeon 9550 Box 128mb, Agp8x, Tv Out (o simili..)
scheda TV Hauppauge WINTV PVR150
windows Media Center ed apposito telecomando
..dovrebbe funzionare, no?
su cosa eventualmente mi consigli di risparmiare e/o di non risparmiare?
..più o meno, compresi gli altri componenti sarei intorno ai 700-800 euri..(praticamente lo vendono a quel prezzo già bell'è fatto :muro: )
grazie e ciao!
dipende tutto da cosa ci vuoi fare, se vuoi anche giocarci sulla tv...forse è un po' misera la scheda video...altrimenti la vedo sprecata, inoltre a mio parere, un 64 bit a 3ghz sebbene i 3 ghz rientrano nelle specifiche consigliate dalla casa secondo me risulta clamorosamente sovradimensionato....basta anche un 2,4-2,6...anche p4...inoltre non ha mensionato l'hard disck...su quello se non hai il pc in rete da cui poter prendere i filme io spenderei un po' di pià in modo da poter registrare le trasmissioni e tenerle li, in attesa di guardarle.
considera che 2 ore di televisione occupano , circa 6 gb...ovviamente a seconda della qualità....impostata in mpeg2...
io sto per prendermi alcuni componenti nuovi:
sempron 2400, scheda madre da 2 lire, 160 gb di hd 512 mb di ram e 9250.
PS: il 3 ghz secodno me avrebbe senso, se si potesse , ma non 'penso si possa, convertire al volo, in fase di registrazione i filmati in divx...
ciao
ragazzi io ultimamente ho qualche casino con il digitale terrestre:
praticamente ho un sacco di canali doppi e ogni tanto la loro disposizione cambia senza preavviso, cosicchè per esempio le registrazoini programmate dei simpson sono andate a farsi fottere e ho registrato mezz'ora di pubblicità al giorno (questo xchè la guida tv mi funziona solo con mtv e la7)
quindi in poche parole mi chiedevo: ma come si fa a spostare o cancellare dei canali tv dal mediacenter ? succede anche a voi che cambino disposizione da soli ?
e inoltre: c'è il time-shifting nel mediacenter ?
ALLORA:
problemino...ho assemblato un nuovo pc per il media center...solo ceh mi dice che non ho il decodificatore per vedere la televisione..nonostante la scheda sia installata e sotto windows con movie maker funzioni ...che poptrebbe essere?
la scheda è una ati e-home wonder...venduta come compatibile per media center....
suggerimenti? siccome la guida la aggiorna via internet...non è mica che ha bisogno di una connessione per poter funzionare? no vero?
ciao
No internet non c'entra !! Su questo sono sicuro !
La scheda video qual'è ??
è compatibile con Win Media Center e hia installato i driver certificati ?
Prova magari ad installare Power DVD dalla versione 6 in su !
Ciao ciao !
ALLORA:
problemino...ho assemblato un nuovo pc per il media center...solo ceh mi dice che non ho il decodificatore per vedere la televisione..nonostante la scheda sia installata e sotto windows con movie maker funzioni ...che poptrebbe essere?
la scheda è una ati e-home wonder...venduta come compatibile per media center....
suggerimenti? siccome la guida la aggiorna via internet...non è mica che ha bisogno di una connessione per poter funzionare? no vero?
ciao
Mancano i codec... devi installare quelli di nVidia oppure installi Power DVD e sfrutti i suoi (buoni).
grazie...adesso funziona...cmq bella cazzata...ci potevo stare una vita a spippolare con la sintonizzazione dei canali!
Billy-joe
08-02-2005, 19:46
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema. Anche io come voi ho cercato di farmi un Media Center fai da te, ma per ora con scarsi risultati. Ho comperato il telecomando MCE ed ho installato windows media center. La configurazione diciamo non è delle più adatte (un P3 700 con 512Mb di ram, 13GB di hdd, ma per quello che devo farci va benissimo). Ora il problema è che non mi fa vedere i video. Mi spiego meglio, da windows vedo normalmente i video (divx, mpeg, etc etc), mentre da windows media center mi fa vedere l'immagine di preview, ma quando mando in play il video, il monitor inizia a sbiellarsi (come quando uno cambia risoluzione e lui cerca di riadattarsi). Sapete qual'è il motivo? Ho pure installato win dvd 6 pensando che fosse quello il problema, ma nulla! Qualcuno ha idee? HELP! :mc: :muro:
guardi su tv o monitor? cmq sia ...guarda di aver messo i driver appositi (ati o nvidia) per mce!
Billy-joe
09-02-2005, 07:25
Ho messo i driver nvidia (presi da www.nvidia.it) per Windows MCE. La scheda video è una Geforce 2 Mx 400. Il problema lo da sia su tv che su monitor. Il problema è che quando smette di frizzare, compare un messaggio di windows MCE se voglio riavviare il video, eliminarlo, chiuderlo (immagino che compaia quando uno finisce di vedere un video). Il problema che questo errore succede solo dentro l'interfaccia MCE, perchè con Bsplayer o con Windows Media Player 10 i video si vedono benissimo sia su TV che su monitor. Ho anche provato a formattare e reinstallare tutto, ma non è cambiato nulla... sempre lo stesso medesimo problema... mi mancano dei driver per il Win CE o qualche codec o che so io!??! :muro:
che io sappia x mce ci vuole una scheda video che supporti le directx 9
grazie...adesso funziona...cmq bella cazzata...ci potevo stare una vita a spippolare con la sintonizzazione dei canali!
ci potevi stare una vita.....ma se hai scassato le balle al mondo per 2 giorni!!! :D ....avresti dovuto dire cosi':
Ci POTEVAMO stare una vita........:D
Billy-joe
09-02-2005, 11:35
che io sappia x mce ci vuole una scheda video che supporti le directx 9
Siete sicuri? E' la vostra risposta definitiva?
Si penso che la più economica compatibile sia la GeForce FX 5200 !
La trovi sul mercatino a 30 35 € !
Ciao ciao !
Billy-joe
09-02-2005, 12:30
... Ma porc... ma siamo sicuri? Perchè funziona tutto (visualizzazione foto, etc etc...)... solo i video non me li fa vedere! Spacco tutto ed installo il mediaportal!
Billy-joe
09-02-2005, 13:48
Ah ragazzi, una domandina. Indipendentemente questo se utilizzerò il Mediacenter oppure il Mediaportal: il discorso uscita tv!
Naturalmente io il pc lo terrò collegato solamente alla televisione, quindi dovrà funzionare solo con quella. Per ora ci sono riuscito tramite i driver Nvidia, però l'immagine non è grande come il televisore, ma lascia un po' dei bordi sui lati. Il pc è collegato ed andrà collegato su un 32pollici 16:9... c'è modo di uscire con windows in versione "anamorfica", di modo che io lo veda bene a schermo pieno su tv? Dove posso modificare la risoluzione di windows per farlo?!! Help!
se hai un nvidia prova con il tvtool, è ciò che di meglio ci sia x gestire l'uscita tv
un po' di tempo fa si parlava di uscire dall'uscita TV in anamorfico
e mi pare che in questo caso fosse stato MAXP4 ad illuminarmi su ciò !!!
Esiste un programmino o gli ultimi driver della ATI che permettono qualcosa di simile !
Correggetemi se sbaglio perchè non ricordo con precisione !
Ciao ciao !
Zagor4 svuota i pm grazie
un po' di tempo fa si parlava di uscire dall'uscita TV in anamorfico
e mi pare che in questo caso fosse stato MAXP4 ad illuminarmi su ciò !!!
Esiste un programmino o gli ultimi driver della ATI che permettono qualcosa di simile !
Correggetemi se sbaglio perchè non ricordo con precisione !
Ciao ciao !
Su un numero di AF Digitale dicevano che l'anamorfico era una opzione dei nuovi driver Ati Catalist. rano i 4.11. Io però non sono riuscito a trovare niente in merito... :(
Su un numero di AF Digitale dicevano che l'anamorfico era una opzione dei nuovi driver Ati Catalist. rano i 4.11. Io però non sono riuscito a trovare niente in merito... :(
Ciao, potreste dirmi se il telecomando microsoft funziona anche senza il media center installato ? e' possibile comandare altre applicazioni attraverso quel telecomando ?
grazie
a chi fosse sfuggita .....
http://www.ati.com/products/tvwonderelite/index.html
http://www.ati.com/products/theater550/index.html
http://www.ati.com/products/tvwonderelite/features.html
praticamente un mostro ...
p.s.: suppongo sia solo questione di tempo l'inserzione della suddetta scheda nella lista delle compatibili mce
bananarama
10-02-2005, 09:52
raga', ma alla fine qualcuno ha scoperto come mettere le copertine? pure mettendole nella cartella dell'album corrispondente non me la fa vedere.... a bill mortacci tua! :D
bocconmaiden
11-02-2005, 14:32
Perchè la mia zona è poco coperta dal digitale terrestre...allora nessuno che sappia consigliarmi una scheda analogica e digitale terrestre?
ve ne sarei grato...saluti
Eccoti accontentato:
http://www.buynbuy.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=518109&controlla=si&idart=453
A posto ora? Dormi meglio?
bananarama
11-02-2005, 14:37
raga', ma alla fine qualcuno ha scoperto come mettere le copertine? pure mettendole nella cartella dell'album corrispondente non me la fa vedere.... a bill mortacci tua! :D
no, basta, qua divento scemo. Allora: ho copiato una cartella di un album nel pc col mediacenter, contenuto della cartella 18 file, i 18 mp3 dei rispettivi brani. Aggiungo al mediacenter.... Porco zio c'e' la copertina!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Qua si va sul mistico... Dove cazzo l'ha presa la copertina sto computer infame? Ma che se le inventa??? Manco e' collegato a internet che se le scarica autonomamente...
Mi dovete risolvere la questione senno' divento scemo! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bocconmaiden
11-02-2005, 14:42
no, basta, qua divento scemo. Allora: ho copiato una cartella di un album nel pc col mediacenter, contenuto della cartella 18 file, i 18 mp3 dei rispettivi brani. Aggiungo al mediacenter.... Porco zio c'e' la copertina!!!
Qua si va sul mistico... Dove cazzo l'ha presa la copertina sto computer infame? Ma che se le inventa??? Manco e' collegato a internet che se le scarica autonomamente...
Mi dovete risolvere la questione senno' divento scemo! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fammi capire:le copertine le vuoi vedere quando ascolti un brano oppure quando vedi il cd intero?
Evidentemente nella cartella degli mp3 esisteva gia il file copertina, che tu non vedi perchè è un file nascosto.
bananarama
11-02-2005, 15:54
fammi capire:le copertine le vuoi vedere quando ascolti un brano oppure quando vedi il cd intero?
io vorrei sapere come diavolo si mettono le copertine negli album. in due mi si vedono miracolosamente (inspiegabilmente come nell'esempio di prima) negli altri non si vede nulla (c'e' la cuffia di default) anche se piazzo il jpg della copertina nella cartella dell'album.
come si fa ad aggiungere le copertine in finale?
kubrik, non sono mica nato ieri, se ti dico che ci sono solo i 18 mp3 e' perche' e' cosi', ho controllato prima!
mo lo spacco sto coso... :muro:
bocconmaiden
12-02-2005, 20:46
io vorrei sapere come diavolo si mettono le copertine negli album. in due mi si vedono miracolosamente (inspiegabilmente come nell'esempio di prima) negli altri non si vede nulla (c'e' la cuffia di default) anche se piazzo il jpg della copertina nella cartella dell'album.
come si fa ad aggiungere le copertine in finale?
kubrik, non sono mica nato ieri, se ti dico che ci sono solo i 18 mp3 e' perche' e' cosi', ho controllato prima!
mo lo spacco sto coso... :muro:
Ciao
io posso solo dirti come mettere la copertina dell'album negli mp3 per vederla in mce quando avvii un file musicale.
1-apri windows media player
2-seleziona il file o i file in cui vuoi infilare la copertina
3-fai click con il tasto destro e vai su editor tag avanzato
4-nella scheda immagini vai su aggiungi e seleziona la copertina.
le copertine ti conviene ricampionarle con un software tipo photoshop alla risoluzione di 200 x 200, e salvarle in formato jpg alla minima qualità, in quanto la copertina viene messa in ogni file ed avere un file grande non è bello se usi un lettore mp3 portatile con poca memoria..............
Per avere la copertina quando sei nella schermata principale non è ho la più pallida idea........
Ho però scoperto ke mce quando cerca le copertine su internet crea un file chiamato AlbumArt con le informazioni della copertina, ma non so come fare a crearli in "casa"...
Ho provato a creare io dei file con lo stesso nome e le stesse caratteristiche ma nada.
Se qualcuno sa qualcosa, prego avvisare..
Ciao Antonio
bananarama
12-02-2005, 21:47
ora provo, grazie! la cosa che mi fa incazzare pero' e' che sto bastardo di media center ha una copertina che io non ho mai messo, che non puo' esistere nel pc e che non puo' aver scaricato perche' non c'e' nessun collegamento... come cristo ha fatto!?!?!? :muro: :muro: :muro:
basta, dobbiamo riuscirci, bill non puo' vincere, non l'ha mai fatto, non puo' farlo co sto coso che non gli funzia manco a lui! :muro:
qualcuno sà se e come si fa per sintonizzare manualemnte i canali TV? è una roba tipo 3 gg che ci provo ma non ci riesco...mi viene un dubbio.....:(
Billy-joe
14-02-2005, 17:15
Ragazzi, ma nessuno di voi può spiegarmi come vedere a schermo intero l'uscita tv? Vi spiego, ho provato ad usare tv tool, e sono riuscito a fare in modo di avere la finestra di Media Portal a schermo intero sulla televisione, però ogni volta devo premere CTRL+F6 per averla posizionata giusta (CTRL+F6 è l'opzione di TV Tool per fare il resize in automatico della finestra come è stata salvata nei preset). Ora c'è modo che questa finestra venga sempre avviata in quel modo? C'è modo oppure che Tv Tool lanci MediaPortal impostando la finestra in automatico in quella posizione senza dover premere F6 ogni volta? Help me!
Oppure se tutto quello che ho detto è una cosa strana, mi spiegate come avete fatto voi ad usare il vostro Media Center sulla televisione? Non ci credo che lo usate tagliando parti di video oppure vedendo le fastidiose bande nere ai lati... :muro:
veramente io quando usavo il tvtool questo si ricordava le impostazioni che avevo salvato la volta precedente e non dovevo applicarle ogni volta. quando lo utilizzavo l'avevo impostato per passare da modalità monitor a tv premendo ctrl + F1
per finire sappi che adesso ho un ati e rimpiango i tempi in cui potevo fare tutto comodamente con il tvtool
Billy-joe
14-02-2005, 18:34
Il problema è questo... il mio "media center" è un pc senza tastiera, mouse... comandato esclusivamente dal telecomando. Quando lo accendo si avvia automaticamente con l'uscita tv ed appena entra in windows si avvia tv tool e immediatamente dopo il media portal. il problema è appunto che per fare il resize della finestra di media portal devo premere CTRL+F6 per fare capire a tv tool che quella finestra deve avere quel resize. Ora è scomodo che ogni volta che avvio il pc deva connettermi con vnc e premere ctrl+f6 dal terminare virtuale per vedere sulla tv il mediaportal a pieno schermo. non c'è modo per farglielo fare in automatico?!
Dopo aver seguito il forum su questo argomento ho deciso di aggiornare il mio vecchio computer che usavo come centro multimediale con WindowsMedia Center (..spendendo infinitamente di meno che a comprarlo già fatto..).
Ho acquistato solo ciò che ho visto essere indispensabile e che fosse perfettamente compatibile:
S.O WindowsMediaCenter 2005 ITA 129,00 €
Telecomando WindowsMediaCenter 38,00 €
Scheda TV HAUPPAUGE WIN TV PVR 150 PCI 99,50 €
Ho installato il tutto su
Scheda madre 7VM400M-RZ (audio integrato)
CPU AMD Athlon xp 1800+
RAM 256 DDR pc 2100
Scheda video Ati 9200SE 128 Mb ram
Hard disk Seagate Barracuda 120 Gb 7200 rpm
Ali Enermax 356 watt (..non ricordo altro..)
Masterizzatore DVD +/- NEC 2500D
Ho scaricato i driver aggiornati per WMCE dal sito Hauppage e da quello Ati.
Montato il tutto, installato il S.O,i Driver aggiornati, PowerDVD per i codec ...ET VOILA´:
..adesso ho un computer Media Center perfettamente funzionante e ben configurato !
GRAZIE A TUTTI VOI ED AI VOSTRI CONSIGLI!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
bananarama
14-02-2005, 21:51
se chiedevi a zio prima evitavi di regalargli un botto di soldi per il s.o! ;)
non credevo ci fosse ancora chi li compra origgginali! :D
quoto ;)
Soul Reaver
15-02-2005, 13:02
Dunque, alla fine anche io sono giunto.
MCE installato ieri sera
Mobile 2400+
NF7-s 2.0
2x256 pc3200
Ati 8500 BBA con ultimi drivers Omega
Scheda DTT Twinhan con drivers bda
MCE si apre, vado sulla sintonizzazione dei canali, non me ne trova. Dal programma della sk tv li vedevo... :confused:
Che devo fare x impostare i canali???
la scheda tv è compatibile mce ?
mmm ....
dai su non sta bene :D :D :D
S.O WindowsMediaCenter 2005 ITA 129,00 €
Telecomando WindowsMediaCenter 38,00 €
Scheda TV HAUPPAUGE WIN TV PVR 150 PCI 99,50 €
:D :D :D :D :D :D :D :D
Perche' hai comprato il telecomando ? non era incluso nella hauppauge ?
thanks
tc
..se voglio un SO "non conventional" me lo posso procurare come e quando voglio, ma me ne serviva uno regolare per un notebook che uso per lavoro, per cui visto che c'ero...
Riguardo al telecomando quello presente sulla hauppage non è compatibile (almeno sino ad adesso) con WMCE (ma credo che presto lo faranno)
..se voglio un SO "non conventional" me lo posso procurare come e quando voglio, ma me ne serviva uno regolare per un notebook che uso per lavoro, per cui visto che c'ero...
Riguardo al telecomando quello presente sulla hauppage non è compatibile (almeno sino ad adesso) con WMCE (ma credo che presto lo faranno)
perdonami per la domanda ingenua ... ma la hauppauge 150 funziona anche senza mce ?
ho notato che vi sono due versioni della 150 (mce e non ...)
l'unica differenza e' la presenza del telecomando o vi e' altro ?
ciao
tc
p.s.: non so se comprare questa scheda o la tuova ATI Tv Wonder Elite che sembra sia una bomba
http://www.ati.com/products/tvwonderelite/index.html
quindi hai installato Media Center sul Portatile ? Ti funziona ?
Colgo l'occasione per fare una domanda probabilmente banale !
In che stato deve essere il Media Center per effettuare una registrazione programmata ?
Suppongo che debba essere:
1) Acceso il PC su cui gira Media Center (non va bene se il PC è in sospensione ?)
2) Con l'interfaccia di Media Center attivata ! (se Media Center non è attivato penso che non registri una brega)
3) il canale sulla televisione deve essere impostato sul canale su cui ho impostato la registrazione programmata o per lo meno il canale lo becca in automatico ???
Grazie Mille !
Ciao ciao !
bananarama
15-02-2005, 23:51
mmm ....
dai su non sta bene :D :D :D
lo so, ma per 150 euro devo lavorare circa 6 giorni, non mi pare il caso! :D
Soul Reaver
16-02-2005, 07:24
ce l'ho fatta. :D
ora la tv va. ma mi si vede in 4:3... non si puo' estendere in 16:9?
è....
bella domananda...
non l'ho mai capito nenache io :D
penso che bisogna smanettare sulla risoluzione.... ;)
quindi hai installato Media Center sul Portatile ? Ti funziona ?
Colgo l'occasione per fare una domanda probabilmente banale !
In che stato deve essere il Media Center per effettuare una registrazione programmata ?
Suppongo che debba essere:
1) Acceso il PC su cui gira Media Center (non va bene se il PC è in sospensione ?)
2) Con l'interfaccia di Media Center attivata ! (se Media Center non è attivato penso che non registri una brega)
3) il canale sulla televisione deve essere impostato sul canale su cui ho impostato la registrazione programmata o per lo meno il canale lo becca in automatico ???
Grazie Mille !
Ciao ciao !
basta che il pc sia acceso (x il discorso sospensione non saprei, bisognerebbe provare)
bocconmaiden
16-02-2005, 11:39
Raga, un aiuto.......
qualcuno ha la Hauppauge win tv nova-t? non riesco a trovare nessun canale....neanche con il suo software...
ragazzi, voglio crearmi anche io il media center fai da te, a parte Windows Xp Media Center che ho già installato e al telecomando che acquisterò al + presto, che scheda acquisizione mi consigliate??ovviamente ad un buon prezzo, io ho visto la TI TV-Tuner eHome Wonder che è compatibile con MC e costa sui 75€, ce ne sono altre, anche digitali terrestri???
ragazzi, voglio crearmi anche io il media center fai da te, a parte Windows Xp Media Center che ho già installato e al telecomando che acquisterò al + presto, che scheda acquisizione mi consigliate??ovviamente ad un buon prezzo, io ho visto la TI TV-Tuner eHome Wonder che è compatibile con MC e costa sui 75€, ce ne sono altre, anche digitali terrestri???
..guarda, io ho voluto andare sul sicuro, ed ho preso hauppage (esiste anche la versione con digitale terrestre, ma non so come funziona).
La hauppage viene fornita con driver che al momento (almeno quelle che ho comperato io) non sono compatibili con wmce, ma basta scaricarli dal sito ufficiale e poi funziona perfettamente. (NB: è importante installare anche il codec per la TV, ad esempio quello di PowerDvd, non so perchè..ma funziona così..).
L'unico telecomando che funzioni con wmce è quello fatto apposta per wmce, gli altri sono incompatibili (funziona benissimo, troppo divertente, i prezzi lentamente stanno scendendo, lo trovate anche in boundle, ad es. con la hauppage)
ciao
hai un link (me lo mandi in PVT) dove vendo questa scheda????e anche il sito ufficale??
pippomostarda
17-02-2005, 11:33
hai un link (me lo mandi in PVT) dove vendo questa scheda????e anche il sito ufficale??
se ti interessa la hauppauge, guarda in firma...
pippomostarda
17-02-2005, 11:35
Raga, un aiuto.......
qualcuno ha la Hauppauge win tv nova-t? non riesco a trovare nessun canale....neanche con il suo software...
magari non hai segnale dvb-t. i per esempio prendevo solo 2 o tre canali...
bocconmaiden
17-02-2005, 16:07
magari non hai segnale dvb-t. i per esempio prendevo solo 2 o tre canali...
Grazie per la risposta pippo.credo infatti che sia colpa dell'antenna (Vivo in un condominio nuovo e non ci hanno pensato?alla prossima riunione mi sentono!!!)
Ho provato con un amplificatore di segnale e sono riuscito a prendere la7 e mtv.ma i canali principali nada..mi tocca prendere un'antenna interna e sperare..:mad:
A proposito, per chi vuole una dtt per media center (la stessa che ho io,comprata qui):
http://www.buynbuy.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=519353&controlla=si&idart=29
e per chi vuole sia l'analogico che il digitale,sempre per MCE:
http://www.buynbuy.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=519353&controlla=si&IDART=453
Soul Reaver
17-02-2005, 16:10
Grazie per la risposta pippo.credo infatti che sia colpa dell'antenna (Vivo in un condominio nuovo e non ci hanno pensato?alla prossima riunione mi sentono!!!)
Ho provato con un amplificatore di segnale e sono riuscito a prendere la7 e mtv.ma i canali principali nada..mi tocca prendere un'antenna interna e sperare..:mad:
A proposito, per chi vuole una dtt per media center (la stessa che ho io,comprata qui):
http://www.buynbuy.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=519353&controlla=si&idart=29
e per chi vuole sia l'analogico che il digitale,sempre per MCE:
http://www.buynbuy.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=519353&controlla=si&IDART=453
l'amplificatore di seganle funziona? quanto costa e dove si trova? :)
bocconmaiden
17-02-2005, 16:16
Originariamente inviato da Soul Reaver
l'amplificatore di seganle funziona? quanto costa e dove si trova? :)
Pagato 30€ (sacondo me mi hanno fregato), ma ho recuprato poco segnale......ora esco per farmelo cambiare con una antenna da interno amplificata che aggiungerò a quella dell'impianto..Lo trovi nei negozi di componentistica elettronica o dagli antennisti.
ragazzi io x esempio non riesco a prendere nessun canale rai con la mia scheda ddt, mentre con il ricevitore che ho in salotto li vedo
colpa dell'antenna o della scheda ?
ah, cos'è un amplificatore di segnale ? :confused:
pippomostarda
17-02-2005, 16:18
ne ho provato uno anche io. in pratica evita che il segnale si disperda lungo il filo. ma se non c'è segnale, l'ampli mica se lo inventa:p
ps: la hauppauge nova-ta non è ancora uscita. simpatici su quel sito a mettere come tempo d'attesa 50 giorni:mc:
e quanto costa questo amplificatore ?
e sempre a proposito di antenna, una maggior lunghezza del cavo determina anche una maggior perdita di segnale ?
pippomostarda
17-02-2005, 16:23
ragazzi io x esempio non riesco a prendere nessun canale rai con la mia scheda ddt, mentre con il ricevitore che ho in salotto li vedo
colpa dell'antenna o della scheda ?
ah, cos'è un amplificatore di segnale ? :confused:
è evidente che la tua scheda è meno "sensibile" del decoder standalone. capitava anche a me. non immagini anche che differenza tra decoder e decoder...
bocconmaiden
17-02-2005, 16:23
ne ho provato uno anche io. in pratica evita che il segnale si disperda lungo il filo. ma se non c'è segnale, l'ampli mica se lo inventa:p
ps: la hauppauge nova-ta non è ancora uscita. simpatici su quel sito a mettere come tempo d'attesa 50 giorni:mc:
p.s. 5 giorni fa l'attesa era a 55gg.
Quel sito da questo mese è diventato patner ufficiale di hauppauge Italia
http://213.221.87.83/ital/index.html
Credo ci sia da fidarsi,con me sono stati seri e veloci..
pippomostarda
17-02-2005, 19:06
Beh allora è comodo ordinare li le schede. Magari per pasqua posso vedermi la tv sul pc :D :D
esiste una lista di schede compatibili con WMC, mi potete postare il link??
Si l'elenco esiste e si trova sul sito di mamma Microsoft !
Se ti guardi le prime pagine trovi anche il Link !
Ciao ciao !
nn riesco configurare i canali, ma che driver e applicazioni devo installare??
Per prima cosa che scheda TV hai ?
è compatibile??
Cmq quello che devi installare è:
1) Driver aggiornati della Scheda video (compatibili MCE)
2) Driver della scheda TV (per forza compatibile con MCE)
3) Power DVD almeno la versione 6.0! (per i Codec)
Ciao ciao !
Prova e fammi sapere !
è la ATI E-HOME WONDER è compatbile al 100%, sto scaricando un po di driver dal sito, e ho power dvd 5
quali driver e quali applicazioni devo installare, quando mi fa la scansione dei canali non ne trova neache uno!!!
Hai un'antenna centralizzata ?
Che antenna hai attaccato ?
Attento ad attaccare l'antenna sullo spinotto giusto !
Magari l'hai inserito su quello della radio !
I driver e i software sono quelli che ti ho già elencato !
Fammi sapere !
caso mai dammi un link dei driver, ho installato il media center 9 della ati e riesco con la scansione automatica ad vedere 6 canlali, rai1 e alcuni locali, ma media center di windows nn trova nulla, nn 'è una ricerca manuale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.