View Full Version : scelta wb .......... ponderazioni ......
quale wb è meglio ???
WB Lunasio OC 3000 ( canalina )
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/oc3000.jpg
Ybris K10 Hurican blu UV ( turbolenza )
http://www.ybris-cooling.it/images/k10blu.jpg
eliogolf
11-10-2004, 11:30
lunasio ;)
Stivmaister
11-10-2004, 11:37
Originariamente inviato da eliogolf
lunasio ;)
Vuoi mettere un WB ancora a canalina con un Hurican? :eek:
eliogolf
11-10-2004, 12:10
ah:D ,bhe avevo sentito che il lunasio era il + potente sistema a liquido:D
Originariamente inviato da eliogolf
ah:D ,bhe avevo sentito che il lunasio era il + potente sistema a liquido:D
non c'è neanke paragone penso...
il lunasio a mio modesto parere è meglio...
ha molta + superficie di scambio termico tra acqua e rame...
l'hurican è tutto in plexy... a me sembra solo di bellezza :D
A parte il consueto spam, entrambi sono "meglio", scegline uno secondo i tuoi gusti, simpatie, prezzo o altro, il resto e' solo spam, pubblicita' gratuita, a meno di fare dei test comparativi in maniera scientifica (andate a cercare nel dizionario cosa significa questa parolina, e quindi cosa implica), che poi possono portare ad una differenza di pochi gradi, che non fanno alcuna differenza nei nostri sistemi, o per le nostre cpu.
Ciao.
Zerotre.
Revolution.Man
11-10-2004, 12:26
non lo so.. e non lo spero.. ma qua mi sa che scatta il flames!
Originariamente inviato da Revolution.Man
io nn vorrei fare casini ma nel mio post ho scritto a mio parere ( che puo' essere errato :))
cmq vedendoli in recensioni su siti di hw e cmq riflettendo mi sembra che un wb a canaline con anke delle alette intagliate sia + performante ke uno con silo la base in rame ...
la cosa fondamentale è avere + superficie di scambio termico e una portata equilibrata
;)
Stai semplificando troppo il concetto, ci sono numerose variabili da considerare, dipende da come si muove l'acqua da quanto calore riesce a portare via, altrimenti basterebbe fare un wb enorme per avere prestazioni assolute, invece non e' cosi', sia chiaro se non s'e' capito che parlo oggettivamente, senza premere da una parte o dall'altra.
Ciao.
Zerotre.
Revolution.Man
11-10-2004, 12:41
non era rivolto al tuo post. sia chiaro, è che in genere quando si parla di WB si aprono battaglie su 2 o + fronti!
vero il discorso dello scambio termico, anche se non so un caxxo di wb.
infatti se deciderò di prendere l'Hurrican prenderò quello completamente in rame!
TheDarkAngel
11-10-2004, 12:53
non era rivolto al tuo post. sia chiaro, è che in genere quando si parla di WB si aprono battaglie su 2 o + fronti!
vero il discorso dello scambio termico, anche se non so un caxxo di wb.
infatti se deciderò di prendere l'Hurrican prenderò quello completamente in rame!
ma all'hurrican non serve un coperchio in rame :D
semplicemente non cerca di essere un buffer + grosso possibile..
ma un buffer il più piccolo possibile su cui far scorrere il più velocemente possibile l'acqua e dissipare velocemente..
concettualmente è sicuramente avvantaggiato senza se e senza ma, l'hurrican sul lunasio...
85kimeruccio
11-10-2004, 13:18
ragazzi.. ma cosa cakkio serve un coperkio in rame x dissipare se dissipa l'acqua?!?!?!
ma andiamo.. è la base ke conta e la "potenza" dell'acqua...
smettiamola con lo spam e con i flames..
sono uguali nel giro di 1-2 gradi massimi di differenza...
scegli quello ke ti piace di + o ke ti costa di meno... ;)
TheDarkAngel
11-10-2004, 13:21
Originariamente inviato da 85kimeruccio
sono uguali nel giro di 1-2 gradi massimi di differenza...
scegli quello ke ti piace di + o ke ti costa di meno... ;)
1 o 2°C non sono pochi... visto il costo è sicuramente meglio averli in meno che in più ;)
85kimeruccio
11-10-2004, 13:23
si ma quello ke voglio dire è ke nn influiscono molto.. nn sono 5 gradi.. ma 1 o 2 gradi..
ke con un sistema studiato bene possono anche diventare zero...
non è un waterblock ke fa un sistema performante.. ricordatevelo sempre..
Fabio_si
11-10-2004, 13:23
Io ho il Lunasio e devo dire che è veramente di una qualità eccelsa. Considerate che questo è già il quarto wb che cambio.
Il flusso è maggiorato, grazie ai raccordi da 10.
Certo, nel mio caso, sono stato condizionato dalla vecchia fama del Lunasio ... una volta era semplicemente il massimo.
E' fondamentale comunque assemblare un circuito equilibrato e senza strozzature.
Uscire dalla pompa con un raccordo maggiorato e separare i 2 flussi, uno verso il wb e l'altro verso il radiatore, è nettamente meglio di mettere le componenti in serie.
Il radiatore deve avere una buona portata, ottimo è ad esempio il radiatore interno della Twingo, ha un flusso enorme ed è interamente in rame !
TheDarkAngel
11-10-2004, 13:33
si ma quello ke voglio dire è ke nn influiscono molto.. nn sono 5 gradi.. ma 1 o 2 gradi..
ke con un sistema studiato bene possono anche diventare zero...
non è un waterblock ke fa un sistema performante.. ricordatevelo sempre..
visto che non li regalano perchè si dovrebbe prendere quello da 2°c in più!?!?!
ottimizzando non cambia niente.. i 2°c ci sono e basta...
85kimeruccio
11-10-2004, 13:37
nn hai capito cosa ti voglio dire...
se hai il waterblock migliore del mondo.. nn vuol dire ke hai le prestazioni migliori.... ;)
ogni waterblock poi deve essere sfruttato nel modo ke serve e lui.. nn è ke tutti i wb funzionano meglio alle alte portate o alle basse.. ecc eccc..
capito ora?
Stivmaister
11-10-2004, 13:37
Originariamente inviato da skara
non c'è neanke paragone penso...
il lunasio a mio modesto parere è meglio...
ha molta + superficie di scambio termico tra acqua e rame...
l'hurican è tutto in plexy... a me sembra solo di bellezza :D
Come ti hanno già detto in tanti, non conta solo la bellezza ma anche in che modo il flusso dell'acqua dissipa il calore prodotto dalla base in rame!!!
Il coperchio in plexy è solo un fattore estetico!!!
xrò il mio consiglio valutando qualità-prezzo preferisco l'Hurican!!! ;)
Originariamente inviato da Fabio_si
Io ho il Lunasio e devo dire che è veramente di una qualità eccelsa. Considerate che questo è già il quarto wb che cambio.
Il flusso è maggiorato, grazie ai raccordi da 10.
Certo, nel mio caso, sono stato condizionato dalla vecchia fama del Lunasio ... una volta era semplicemente il massimo.
E' fondamentale comunque assemblare un circuito equilibrato e senza strozzature.
Uscire dalla pompa con un raccordo maggiorato e separare i 2 flussi, uno verso il wb e l'altro verso il radiatore, è nettamente meglio di mettere le componenti in serie.
Il radiatore deve avere una buona portata, ottimo è ad esempio il radiatore interno della Twingo, ha un flusso enorme ed è interamente in rame !
io li ho messi in serie... tanto la pompa nn fa di certo fatica :P
cmq nn è vero ke nn serve il corpo del wb interamente in rame...
nel lunasio serve ... nel hurican no...
perkè è un altro progetto e un'altra filosofia ;)
cmq io preferisco il lunasio e con la mia configurazione di impianto è la cosa migliore ma questo nn vuol dire ke a qualkun'altro nn sia meglio l'hurican ;)
cmq a ''mio parere'' sottolineiamo mio parere ;)
il lunasio è + ben congegnato ... ma anke l'hurican nn è male e forse sono i migliori wb sul mercato ;)
io li ho messi in serie... tanto la pompa nn fa di certo fatica :P
cmq nn è vero ke nn serve il corpo del wb interamente in rame...
nel lunasio serve ... nel hurican no...
perkè è un altro progetto e un'altra filosofia ;)
cmq io preferisco il lunasio e con la mia configurazione di impianto è la cosa migliore ma questo nn vuol dire ke a qualkun'altro nn sia meglio l'hurican ;)
cmq a ''mio parere'' sottolineiamo mio parere ;)
il lunasio è + ben congegnato ... ma anke l'hurican nn è male e forse sono i migliori wb sul mercato ;)
cmq puo' essere vero ke nel suo caso avendo una pompa a bassa portata forse sia meglio l'hurrican ...
ciuaz
TheDarkAngel
11-10-2004, 13:47
nn hai capito cosa ti voglio dire...
se hai il waterblock migliore del mondo.. nn vuol dire ke hai le prestazioni migliori.... ;)
ogni waterblock poi deve essere sfruttato nel modo ke serve e lui.. nn è ke tutti i wb funzionano meglio alle alte portate o alle basse.. ecc eccc..
capito ora?
il waterblock migliore è in funzione di variabili a noi accessibili mi sembra palese...
ergo non ti dico che il wb migliore vuole 450 litri al secondo...
non ha avrebbe nemmeno senso
quindi con il waterblock migliori riesci ad ottenere le prestazioni migliori
TheDarkAngel
11-10-2004, 13:48
cmq puo' essere vero ke nel suo caso avendo una pompa a bassa portata forse sia meglio l'hurrican ...
ciuaz
hurrican migliora all'aumentare delle portate con basse soffre per la sua stessa natura...
ma è la fiera del dire il contrario di tutto :D?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
hurrican migliora all'aumentare delle portate con basse soffre per la sua stessa natura...
ma è la fiera del dire il contrario di tutto :D?
bhe ragazzi ... :ciapet:
cmq io mi trovo bene con il lunasio e quindi gli consiglio questo :P
certo ke c'è una lotta incredibile tra wb...
e c'è trppa gente per i miei gusti ke fa pubblicità ;)
killer978
11-10-2004, 13:57
Allora io ho avuto un WB NexXxos per un sei sette mesi e pensa che loro costruiscono ad alette con accelleratore di flusso al centro da ormai tre anni! Mentre PCTuner e da poco che ha eliminato le canaline ed è passato a alette!
Ora ho un WB OCLabs il 5 per esattezza! x il K10 quello che ti posso dire è che per farlo funzionare bene devi calcolare bene tutto l'impianto basta una sola piccola strozzatura per farti aumentare anche di 2/3° la Temp! purtroppo non avendo buffer :muro:
Non pensare nemmeno di metterlo in serie perche partiresti col piede sbagliato anche col solo rad ti conviene mettre in parallelo!
Io son passato ad OClabs x il semplice fatto che è l'unica ditta che ti assicura un ottimo funzionamento gia con il sistema in serie quindi facile montaggio e integrazione;)
Pensa che con il WB che ho ora ho fatto la prova di staccare la pompa è la temp è cominciata ad aumentare dopo dieci minuti:eek: Prova a bloccare il flusso con il K10 dopo 2 minuti devi buttare il procio:D
killer978
11-10-2004, 14:00
Se puoi un consiglio da chi a un po di esperienza prendi il K9 e lascia stare il K10 se sei alle prime armi;)
Poi fai come credi ma comunque pensa che per il 75% e plexi 10% diffusore e 15% Rame:cool:
Originariamente inviato da killer978
Allora io ho avuto un WB NexXxos per un sei sette mesi e pensa che loro costruiscono ad alette con accelleratore di flusso al centro da ormai tre anni! Mentre PCTuner e da poco che ha eliminato le canaline ed è passato a alette!
Ora ho un WB OCLabs il 5 per esattezza! x il K10 quello che ti posso dire è che per farlo funzionare bene devi calcolare bene tutto l'impianto basta una sola piccola strozzatura per farti aumentare anche di 2/3° la Temp! purtroppo non avendo buffer :muro:
Non pensare nemmeno di metterlo in serie perche partiresti col piede sbagliato anche col solo rad ti conviene mettre in parallelo!
Io son passato ad OClabs x il semplice fatto che è l'unica ditta che ti assicura un ottimo funzionamento gia con il sistema in serie quindi facile montaggio e integrazione;)
Pensa che con il WB che ho ora ho fatto la prova di staccare la pompa è la temp è cominciata ad aumentare dopo dieci minuti:eek: Prova a bloccare il flusso con il K10 dopo 2 minuti devi buttare il procio:D
BRAVO!!!:D quoto , straquoto
85kimeruccio
11-10-2004, 14:25
guarda ke la teknologia k9 e k10 è studiata apposta x rendere bene anche con basse portate appunto xke ha il diffusore ke accelera l'acqua..
xcio come vedi.. nn servono millemila litri ;)
altra cosa... se cominciamo a considerare un wb ke tiene il procio senza essere il funzione la pompa.. siamo propio alla frutta :rolleyes:
guarda ke la teknologia k9 e k10 è studiata apposta x rendere bene anche con basse portate appunto xke ha il diffusore ke accelera l'acqua..
altra cosa... se cominciamo a considerare un wb ke tiene il procio senza essere il funzione la pompa.. siamo propio alla frutta :rolleyes:
questo è vero ma nn penso ke nn sia da tenere in considerazione ...
cmq
ragazzi non diciamo uno è meglio di quell'altro!!!
ogni sistema è equilibrato con il wb giusto ;)
per esempio se io ke uso la pelt usassi un hurican non avrei le prestazioni del lunasio , ma è normale perkè l'hurican è studiato per convogliare il getto d'acqua sul centro del wb e quindi in corrispondenza del core , ma se come nel mio caso devo raffreddare una pelt nn andrebbe bene perkè la pelt è da 50x50mm e anke con un coldplate nn si risolverebbe molto ;)
quindi ogni sistema a liquido fa storia a se ;)
85kimeruccio
11-10-2004, 14:50
uno di queste due conersazioni è da kiudere :D :D
stiamo dicendo le stesse cose :D
uno di queste due conersazioni è da kiudere :D :D
stiamo dicendo le stesse cose :D
VERO
TheDarkAngel
11-10-2004, 14:57
per esempio se io ke uso la pelt usassi un hurican non avrei le prestazioni del lunasio , ma è normale perkè l'hurican è studiato per convogliare il getto d'acqua sul centro del wb e quindi in corrispondenza del core , ma se come nel mio caso devo raffreddare una pelt nn andrebbe bene perkè la pelt è da 50x50mm e anke con un coldplate nn si risolverebbe molto ;)
quindi ogni sistema a liquido fa storia a se ;)
ti sembra che l'utente in considerazione debba usare una pelt?
non mi pare... perchè allora tirare in ballo cose che non centrano per niente?? mah...
Insomma e' proprio inutile, il discorso cade sempre su chi ce l'ha piu' lungo...non e' che forse e' tempo di crescere, e' come giudicare due automobili solo sulla loro velocita' massima, che per qualcuno puo' anche andare bene, pero' meglio evitare di fare certi discorsi senza che ci siano test attendibili, poi in questo forum e' vietato fare pubblicita', per correttezza bisogna mettere tutti i produttori, cosa che nessuno in questo caso ha fatto, e come ho gia' detto, eventuali comparazioni, test che abbiano una validita' scientifica non ne esistono, quindi limitiamo i commenti personali del tipo "questo e meglio di quello perche' lo dico io o perche' l'ho letto li", poi non lamentiamoci che non si vuole fare una sezione sul watercooling su questo forum.
I due wb vanno bene entrambi.
E per altro non essendoci un test comparativo (per altro molto difficile e costoso da fare, ovviamente non mi riferisco ai test del cuggino che li ha provati entrambi sulla sua scheda madre da 200euro), sarebbe meglio evitare confronti puramente prestazionali.
Ciao.
Zerotre.
ti sembra che l'utente in considerazione debba usare una pelt?
non mi pare... perchè allora tirare in ballo cose che non centrano per niente??
bhe ma era per far capire che ogni sistema è diverso dagli altri
TheDarkAngel
11-10-2004, 15:01
bhe ma era per far capire che ogni sistema è diverso dagli altri
certo ma continuare a generalizzare... tanto vanno bene tutti e due... è sbagliato... c'e' chi va peggio e chi va meglio... basta...
come odio il relativismo :muro:
85kimeruccio
11-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da zerotre
Insomma e' proprio inutile, il discorso cade sempre su chi ce l'ha piu' lungo...non e' che forse e' tempo di crescere, e' come giudicare due automobili solo sulla loro velocita' massima, che per qualcuno puo' anche andare bene, pero' meglio evitare di fare certi discorsi senza che ci siano test attendibili, poi in questo forum e' vietato fare pubblicita', per correttezza bisogna mettere tutti i produttori, cosa che nessuno in questo caso ha fatto, e come ho gia' detto, eventuali comparazioni, test che abbiano una validita' scientifica non ne esistono, quindi limitiamo i commenti personali del tipo "questo e meglio di quello perche' lo dico io o perche' l'ho letto li", poi non lamentiamoci che non si vuole fare una sezione sul watercooling su questo forum.
E per altro non essendoci un test comparativo (per altro molto difficile e costoso da fare, ovviamente non mi riferisco ai test del cuggino che li ha provati entrambi sulla sua scheda madre da 200euro), sarebbe meglio evitare confronti puramente prestazionali.
Ciao.
Zerotre.
e questo basta...
;)
Originariamente inviato da zerotre
Ciao.
Zerotre.
hai ragione ...:)
nn è possibile far un test comparativo tra 2 cose completamente differenti .
cmq ciauz
TheDarkAngel
11-10-2004, 15:10
hai ragione ...:)
nn è possibile far un test comparativo tra 2 cose completamente differenti .
cmq ciauz
:cry: :cry: :cry:
allora possiamo non comparare più amd e intel.. tanto sono due completamente diverse :rolleyes:
allora possiamo non comparare più amd e intel.. tanto sono due completamente diverse :rolleyes:
e va be se siamo a sti livelli è meglio chiudere sto threrad :D
intendevo dire ke a mio parere sono 2 prodotti con caratteristike moolto diverse e quindi un test nn avrebbe molto significato in quanto sfruttano 2 progetti diversi con obbiettivi diversi .
ciauz
85kimeruccio
11-10-2004, 15:15
in effetti.. nn è ke siano propio uguali ;)
TheDarkAngel
11-10-2004, 15:16
e va be se siamo a sti livelli è meglio chiudere sto threrad :D
intendevo dire ke a mio parere sono 2 prodotti con caratteristike moolto diverse e quindi un test nn avrebbe molto significato in quanto sfruttano 2 progetti diversi con obbiettivi UGUALI (tutti e due servono a dissipare -.-) .
ciauz
anche amd e intel....
2 prodotti con caratteristi mooolto diverse e quindi un test non avrebbe molto significato in quanto sfruttano progetti diversi con obbiettivi uguali
TheDarkAngel
11-10-2004, 15:17
in effetti.. nn è ke siano propio uguali ;)
allora chiudiamo hwupgrade... visto che ogni prodotto deve essere diverso da un'altro già per una mera questione di brevetti... :rolleyes:
ma che mi tocca sentire sto pomeriggio :rolleyes:
85kimeruccio
11-10-2004, 15:20
anche amd e intel....
2 prodotti con caratteristi mooolto diverse e quindi un test non avrebbe molto significato in quanto sfruttano progetti diversi con obbiettivi uguali
hai ragione.. nn è molto sbagliato quello ke dici in effetti..
allora chiudiamo hwupgrade... visto che ogni prodotto deve essere diverso da un'altro già per una mera questione di brevetti... :rolleyes:
:ahahah: :oink:
ma non è solo questo ... cmq un giorno certa gente ci arriverà ...
85kimeruccio
11-10-2004, 16:08
è la stessa cosa no?
x sfruttare un wb serve questo.. x sfruttarne un altro si usa un metodo diverso..
x sfruttare intel si usa l'editing x esempio.. x sfruttare amd si usano i giochi...
sbaglio?
Originariamente inviato da Stivmaister
xrò il mio consiglio valutando qualità-prezzo preferisco l'Hurican!!! ;)
beh e la differenza di prezzo nn è poca
prezzi IVA ESCLUSA (indico questi perchè su insanewb c'è solo quello senza)
oc3000 43,31€
Ybris K10 Hurican verde UV 35,75€ :eek:
la superiorità di un wb si nota anche dalla sua capacità di adattarsi (anche a piccoli impianti a liquido) non come certi wb che necessitano delle autopompe dei vigili del fuoco per andare decentemente :O
Stivmaister
11-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da trecca
beh e la differenza di prezzo nn è poca
prezzi IVA ESCLUSA (indico questi perchè su insanewb c'è solo quello senza)
oc3000 43,31€
Ybris K10 Hurican verde UV 35,75€ :eek:
I prezzi sinceramente non li avevo controllati!!!
Me lo aspettavo un po' + caro il K10!!!
85kimeruccio
11-10-2004, 16:40
la superiorità di un wb si nota anche dalla sua capacità di adattarsi (anche a piccoli impianti a liquido) non come certi wb che necessitano delle autopompe dei vigili del fuoco per andare decentemente :O
:D io l'ho capita... leggendo tra le righe della tua risp :D
I prezzi sinceramente non li avevo controllati!!!
Me lo aspettavo un po' + caro il K10!!!
si infatti, però sono entrambi IVA ESCLUSA ;)
:D io l'ho capita... leggendo tra le righe della tua risp :D
l'hai capita? bene e allora tienila per te amico ;)
85kimeruccio
11-10-2004, 16:53
:D ovviamente trekka :D
TheDarkAngel
11-10-2004, 17:00
è la stessa cosa no?
x sfruttare un wb serve questo.. x sfruttarne un altro si usa un metodo diverso..
x sfruttare intel si usa l'editing x esempio.. x sfruttare amd si usano i giochi...
sbaglio?
e per questo non si paragona un intel ad un amd?
è assurdo quello che cercate di sostenere :muro:
e il post sopra che hai quotato era palesemente ironico................
Stivmaister
11-10-2004, 17:00
si infatti, però sono entrambi IVA ESCLUSA ;)
E' vero!!!
Allora pensavo giusto!!! :D
che simpatica sta discussione... :D
discorrette pure.. leggo interessato..
poi vi dirò pure la mia..:)
85kimeruccio
11-10-2004, 17:03
e per questo non si paragona un intel ad un amd?
è assurdo quello che cercate di sostenere :muro:
e il post sopra che hai quotato era palesemente ironico................
io si.. non li paragono amd e intel..
uno a mio parere ha un uso e un cosumo diverso dall'altro.. ;)
Originariamente inviato da cjcavin
che simpatica sta discussione... :D
discorrette pure.. leggo interessato..
poi vi dirò pure la mia..:)
ma dilla pure subito la tua idea... siamo in un forum pubblico e puoi scrivere il tuo parere.
killer978
11-10-2004, 17:10
Io sono sempre del parere che come WB a me non convince!
Non dico che non è buono e solo che x un utente alle prime armi non è indicato!
Poi se scenderebbero di prezzo allora potri capirli ma vendere quel coso a 45 e passa euri x me è un furto!
Io ho sempre stimato i prodotti PCTuner è li continuo a stimare vedi Trex2 che bestia nessuno produce roba simile ma a me questo K10 propio non va giu!
Io ora son voluto passare a OCLabs perche come gia detto prima e l'unico che mi garantiva di poter tenere il procio con Vcore 1,95 nell'uso giornaliero mettendo i tre WB in SERIE senza cosi ritrovarmi la selva di tubi nel PC! Ma questo discorso vale x me perche piace tenere tutto integrato poi se un vuole usare tinozza ecc... ecc... allora il discorso cambia!
Prova a mettere l'Hurricane con altri 2 WB e RAD integrato ne PC il tutto in serie e poi vedrai se riesci a salire oltre 1,75V di Vcore:(
ma dilla pure subito la tua idea... siamo in un forum pubblico e puoi scrivere il tuo parere.
hahahaha!!!
tra un po' i mod ci chiudono tutto ...:rolleyes: :rolleyes:
cmq i prezzi nn mi sembrano troppo sballati...
il lunasio ha una struttura molto + complessa e quindi necessita di + tempo per la realizzazione , poi c'è + materiale , in particolare RAME , invece nel k10 c'è tanto plexy che sicuramente costa meno e la lavorazione risulta essere + facilitata
quindi i prezzi nn mi sembrano troppo sballati ;)
certo nn usciamo con frasi il lunasio costa di + perkè la qualità si paga perkè sono io il primo a dire ke nn è vero, ma è solo una questione di difficoltà di realizzazione e maggior quantitò di materiale
ciauz
non voglio essere sempre IO quello che agita il forum come sempre mi è stato detto..ma vedo che già qualcuno sta movimentando le acque :D .... chissà...arriveranno i soliti prima o poi?! :rolleyes:
hahahaha!!!
tra un po' i mod ci chiudono tutto ...:rolleyes: :rolleyes:
cmq i prezzi nn mi sembrano troppo sballati...
il lunasio ha una struttura molto + complessa e quindi necessita di + tempo per la realizzazione , poi c'è + materiale , in particolare RAME , invece nel k10 c'è tanto plexy che sicuramente costa meno e la lavorazione risulta essere + facilitata
quindi i prezzi nn mi sembrano troppo sballati ;)
certo nn usciamo con frasi il lunasio costa di + perkè la qualità si paga perkè sono io il primo a dire ke nn è vero, ma è solo una questione di difficoltà di realizzazione e maggior quantitò di materiale
ciauz
hai ragionissima skara c'è questa differenza per la lavorazione e i materiali.
però che mi dici? prestazioni più o meno simili e costi così differenti?
TheDarkAngel
11-10-2004, 17:27
io si.. non li paragono amd e intel..
uno a mio parere ha un uso e un cosumo diverso dall'altro.. ;)
peccato che non sapresti quello che sai se i due processori non fossero stati confrontati e per ogni campo "ufficializzato" un vincitore...
Revolution.Man
11-10-2004, 17:30
non per forzare ancorta di + i toni ma...
l'avevo detto io!
85kimeruccio
11-10-2004, 17:31
peccato che non sapresti quello che sai se i due processori non fossero stati confrontati e per ogni campo "ufficializzato" un vincitore...
attento ;) nn ho detto ke nn è utile compararli.. ho detto ke un vincitore nn c'è xke ogni cosa è studiata x un motivo bene o male specifico... a grandi linee ;)
TheDarkAngel
11-10-2004, 17:34
attento ;) nn ho detto ke nn è utile compararli.. ho detto ke un vincitore nn c'è xke ogni cosa è studiata x un motivo bene o male specifico... a grandi linee ;)
e invece un vincitore c'e' sempre... è abbastanza semplice.. basta vedere se nella maggioranza dei casi sta sopra o sotto... nulla di difficile...
cmq fino a 4 post fa hai detto che le comparazioni sono inutili... non giriamo la frittata grazie :)
appunto in ogni campo un vincitore....
quindi dipende dal modo in cui viene testato e su ke sistema...
per es. gli amd vanno meglio in alcuni casi e gli intel in altri
i lunasio va meglio con le pelt e l'hurrican va meglio con un sistema a bassa portata...
no???
ma io pendo ke quando uno compra un wb deve studiarsi bene il suo circuito e capire quale può essere la scelta migliore :)
hai ragionissima skara c'è questa differenza per la lavorazione e i materiali.
però che mi dici? prestazioni più o meno simili e costi così differenti?
ma le prestazioni sono relative...
uno va meglio in alcune situazioni l'altro in altre...
uno è studiato per funzionare con alte o cmq medie portate , l'altro anke con basse .
uno è + adatto a sistemi con peltier l'altro no ,
uno lo sceglie in base alle sue esigenze ;)
TheDarkAngel
11-10-2004, 17:54
quindi dipende dal modo in cui viene testato e su ke sistema...
per es. gli amd vanno meglio in alcuni casi e gli intel in altri
i lunasio va meglio con le pelt e l'hurrican va meglio con un sistema a bassa portata...
no???
ma io pendo ke quando uno compra un wb deve studiarsi bene il suo circuito e capire quale può essere la scelta migliore :)
certo ma da ogni campo si risale al vincitore assoluto...
che mediamente va sempre meglio..
visto che utilizzare il wb con la pelt è abbastanza raro... quindi fa mooolto poco testo...
anche perchè in quel campo c'e' già di meglio... il trex2...
killer978
11-10-2004, 17:55
no???
Mi sa che qui ti sbagli alla grande!:muro:
Con la Pelt è meglio un WB con alette al centro in modo da portare via subito il calore! Mentre quelli a canaline sono piu un buffer che assorbe il calore è lo cede poco alla volta!
Vedi il Trex;)
killer978
11-10-2004, 17:58
Io continuo ad insistere TROVAMI un WB che messo insieme ad altri due (uno che raffredda i caldi spiriti della Raddy 9800) in serie con procio a 2650mhz Vcore 1,8V "Daily Use" che mantenga la temp anche in piena estate sempre al di sotto dei 44°!
OCLABS:cool:
Mi sa che qui ti sbagli alla grande!:muro:
Con la Pelt è meglio un WB con alette al centro in modo da portare via subito il calore! Mentre quelli a canaline sono piu un buffer che assorbe il calore è lo cede poco alla volta!
Vedi il Trex;)
mmm scusa ma la pelt scalda uniformemente su tutta la superficie e quindi un wb che è studiato per dissipare il calore al centro nn è così performante...
anke con cold plate nn avrai mai un livello prestazionale pari a quello a nanaline cmq spero ke presto facciano dei test... ;)
k9 e k10 non sono ottimizzati x le pelt ;)
a chi dice che wb che sfruttano la "tecnologia" del diffusore vanno male con cpu poco potenti/pompe spente.
Questo (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=38277&highlight=e+in+origine) è il wb che ho io sulla cpu, misura in tutto 40*40*20. Le saldature le ho fatte col fornello di casa, in cucina. Queste sono le mie temp attuali: (quoto da un altro 3d)
Pompa MJ1000, V1+TopMotorM@12v, FRW@Keops K145 Lasagna x CPU , FRW@Lunasio U350 su SiS748.
Pompa->Rad->Y
ramo1 (tubo12):cpu
ramo2 (tubo10): chipset
Cpu: Duron 1600@Athlon XP-M 2700+ (200*11-1.86v)
Circa 110W in acqua (95 CPU e 15-20W di chipset, credo)
T. Amb: 26°C
T. H2o: 29°C
T. CPU: 35°C
entro i limiti delle sonde. Full Load con Find@Drug.
Ora sto a 11.5*11 e la T è aumentata di 1°C. Ma non è questo il punto.
Ecco che mi è successo l'altro ieri (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=43163), pompa staccata dal tubo, funzionava tutto a culo. 48°C MASSIMI dopo 7h (stavo a scuola :rolleyes: pc acceso dalle 7:30 al pomeriggio quando me ne sono accorto :D). La cpu in questione era sempre il Duron1600 di cui sopra, ma @2300MHz a 2.00v, e lo tenevo SEMPRE a 2.00v. Ah, i Pitulli.... :rolleyes: :rolleyes:
baci.
si vede che i pitulli sono entrati in azione nella zona del diffusore e agitandosi più del previsto hanno salvaguardato la cpu :sofico:
e nn ti dico che c'era dentro quel wb! :sofico: c'ho messo dentro il Drago Pulisan Anticalcare, di colore blu, è uscito prima verde e poi viola! :D :D :D
85kimeruccio
11-10-2004, 22:05
Originariamente inviato da r03
e nn ti dico che c'era dentro quel wb! :sofico: c'ho messo dentro il Drago Pulisan Anticalcare, di colore blu, è uscito prima verde e poi viola! :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D
azzz.... che ciapet !!!:ciapet:
Fabio_si
12-10-2004, 10:06
:D ;)
Ragazzi, non state troppo a elugubrare su quale dei due wb sia il migliore.
Stiamo parlando di wb al vertice !
La vera differenza, come già detto in precedenza, la fa un impianto equilibrato ed efficente !!!
Controllate le portate, usate un buon radiatore e soprattutto separate i 2 flussi ... hai voglia a dire che in serie va bene lo stesso.
Nel mio caso, passando da un circuito in serie ad uno in parallelo, la situazione mi è cambiata dal giorno alla notte !
Adesso su entrambi i rami ho il getto di un fiume in piena e, cosa più importante, la pompa non sforza !
Comunque mi trovo d'accordo con TheDarkAngel ... le comparazioni servono eccome, non dimentichamoci che l'obbiettivo delle varie aziende è comune:
- Nei processori è quello di creare una cpu più performante nei contesti più disparati
- Lo stesso vale per le schede video
Non vedo pertanto che cosa cambia con i wb !?
Stivmaister
12-10-2004, 10:54
Io da quando ho messo in parallelo il mio Stealth ho guadagnato 2°C, il raddy è un Aircube!!!
da buon hobbysta del wb ,vi posso assicurare che la valenza di un coperchio in rame nel dissipare il calore della cpu è prossima allo zero .
va considerato che lo stagno con cui vengono saldati i wb in rame , ha una conducibilità termica di 66.6 W m-1 K-1
non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del rame che è di 401 W m-1 K-1.
da ciàò si deduce che l'influenza del coperchio su un waterblock è tracurabile , ragionando anche su un altro elemento:
per far si che il calore sia diffuso efficacemente fino al coperchio , base e pareti laterali dovrebbero avere uno spessore di almeno 10 mm.
la costruzione di un wb convenzionale(a canaline) considera l'utilizzo della base come buffer termico , per distribuire efficacemente il calore all'area coperta dalle canaline e non al coperchio , in quanto questo pregiudicherebbe il dt del waterblock in modo irrimediabile .
si tratta in fine di due filosofie diverse , ognuno è libero di scegliere quella che preferisce , ma non me la sentirei di consigliare uno o l'altro in funzione di un coperchio in plexy o in rame....
85kimeruccio
12-10-2004, 11:21
azz l'idea della saldatura nn l'avevo presa in considerazione... in effetti hai propio ragione ;)
Originariamente inviato da jan
da buon hobbysta del wb ,vi posso assicurare che la valenza di un coperchio in rame nel dissipare il calore della cpu è prossima allo zero .
va considerato che lo stagno con cui vengono saldati i wb in rame , ha una conducibilità termica di 66.6 W m-1 K-1
non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del rame che è di 401 W m-1 K-1.
da ciàò si deduce che l'influenza del coperchio su un waterblock è tracurabile , ragionando anche su un altro elemento:
per far si che il calore sia diffuso efficacemente fino al coperchio , base e pareti laterali dovrebbero avere uno spessore di almeno 10 mm.
la costruzione di un wb convenzionale(a canaline) considera l'utilizzo della base come buffer termico , per distribuire efficacemente il calore all'area coperta dalle canaline e non al coperchio , in quanto questo pregiudicherebbe il dt del waterblock in modo irrimediabile .
si tratta in fine di due filosofie diverse , ognuno è libero di scegliere quella che preferisce , ma non me la sentirei di consigliare uno o l'altro in funzione di un coperchio in plexy o in rame....
Non sono d’accordo.
Ho avuto la fortuna di vedere un waterblock aperto e ho potuto ammirare la precisa lavorazione, in particolare l’aderenza tra base e coperchio perfettamente spianati, tale aderenza garantisce un ottimo scambio termico tra le due parti. Lo stagno è solo un sigillante per rendere i due corpi un unico.Più volte ho usato un wb senza tubi sulle cpu per testarne solo in funzionamento e costretto a verificare con mano se il wb cominciava a scaldare troppo ho notato come coperchio e la parte laterale del wb dove si vedono le due parti saldate avevano la stessa temperatura e man mano che il wb scaldava il coperchio diventava bollente come la parte laterale.
Ciao
ovvio s.sam. Se nn ci passa acqua... :rolleyes: Pure se prendi un blocco di rame 50*50*50 e lo appoggi sulla cpu, questo dopo 20min avrà in ogni punto la stessa T°. se però ci fai un bucon a diciamo.... 10mm dal fondo, e ci fai passare in mezzo dell'acqua, inizierai a norae come la parte sovrastante al foro sia + fredda rispetto a quella sottostante (a contatto con la cpu).
;)
85kimeruccio
12-10-2004, 13:46
ovvio s.sam. Se nn ci passa acqua... :rolleyes: Pure se prendi un blocco di rame 50*50*50 e lo appoggi sulla cpu, questo dopo 20min avrà in ogni punto la stessa T°. se però ci fai un bucon a diciamo.... 10mm dal fondo, e ci fai passare in mezzo dell'acqua, inizierai a norae come la parte sovrastante al foro sia + fredda rispetto a quella sottostante (a contatto con la cpu).
;)
infatti ;)
;)
Perché secondo te senza tubi lo tengo 20min? io parlavo di tempo reale minuto per minuto la temperatura rilevata del lato corrispondeva a quella del coperchio stesso esperimento provato con liquido man mano che la parte laterale diventa tiepida il coperchio rispecchiava la stessa temperatura.
Ciao
Originariamente inviato da s.sam
Non sono d’accordo.
Ho avuto la fortuna di vedere un waterblock aperto e ho potuto ammirare la precisa lavorazione, in particolare l’aderenza tra base e coperchio perfettamente spianati, tale aderenza garantisce un ottimo scambio termico tra le due parti. Lo stagno è solo un sigillante per rendere i due corpi un unico.Più volte ho usato un wb senza tubi sulle cpu per testarne solo in funzionamento e costretto a verificare con mano se il wb cominciava a scaldare troppo ho notato come coperchio e la parte laterale del wb dove si vedono le due parti saldate avevano la stessa temperatura e man mano che il wb scaldava il coperchio diventava bollente come la parte laterale.
Ciao
ammettendo che le superfici di cui parli siano lappate con una rugosita do 0,02 micron ( cosa fralartro impossibile , per chè costerebbe almeno la metà del costo di un wb , che coterebbe quindi 80 euro invece di 50)
due superfici a contatto non possono definirsi termicamente contingue, ma che anche con la migliore delle finiture le superfici si presentano rugose ( ecco perchè si usano le paste termoconduttive)e non planari
questo non significa che siano isolate completamente , ma per intenderci , conducono il calore allo stesso modo di un manico di caffettiera .
allo stesso modo per cui , lasciando la pompa spenta , troverai anche la vite di serraggio e la staffa calde , questo non significa però che offrano una continuità utile al dissipamento del calore come lo intendiamo noi.
se poi consideri che lo stagno fuso si insinua tra le due superfici a contatto , capirai che ruolo possa avere nella dissipazione
Perché secondo te senza tubi lo tengo 20min? io parlavo di tempo reale minuto per minuto la temperatura rilevata del lato corrispondeva a quella del coperchio stesso esperimento provato con liquido man mano che la parte laterale diventa tiepida il coperchio rispecchiava la stessa temperatura.
Ciao
scusa, di che sonde disponi? per fare rilevamenti del genere (il wb ame al tatto rimane sempre a Tamb :D) ti servono delle sonde da +-0.1°C, se nn meno. :sofico:
se hai usato dei senfu, beh, quello che dici è aria fritta. ;)
Stivmaister
12-10-2004, 14:34
Ciao
Ma non ha senso!!!
Non puoi basarti su dei test effettuati a WB asciutto o vuoto!!!
E' come dire "mi sono lavato i piedi con su i calzini"!!! E' una cosa che non stà ne in cielo ne in terra!!!
E' come dire "mi sono lavato i piedi con su i calzini"!!! E' una cosa che non stà ne in cielo ne in terra!!!
ma LOL :rotfl:
Fabio_si
12-10-2004, 14:40
Voglio dire la mia ... anche se credo che qui si sta un pò esagerando.
Effettivamente il discorso di jan è corretto, ma credo soprattutto in sistemi di raffreddamento ad aria.
Parlando di sistemi a luquido, mi trovo in buona misura d'accordo con s.sam per il semplice motivo che all'interno del wb scorre l'acqua e che questa entra a contatto con tutte le superfici del wb.
Per assurdo, se anche i tubi fossero di rame, sarebbe ancora meglio, proprio perchè ci sarebbe ancora più superfice di interscambio.
;) Ovviamente, pur essendo un vecchio smanettone, non sono un esperto di termoidraulica !
ammettendo che le superfici di cui parli siano lappate con una rugosita do 0,02 micron ( cosa fralartro impossibile , per chè costerebbe almeno la metà del costo di un wb , che coterebbe quindi 80 euro invece di 50)
due superfici a contatto non possono definirsi termicamente contingue, ma che anche con la migliore delle finiture le superfici si presentano rugose ( ecco perchè si usano le paste termoconduttive)e non planari
questo non significa che siano isolate completamente , ma per intenderci , conducono il calore allo stesso modo di un manico di caffettiera .
allo stesso modo per cui , lasciando la pompa spenta , troverai anche la vite di serraggio e la staffa calde , questo non significa però che offrano una continuità utile al dissipamento del calore come lo intendiamo noi.
se poi consideri che lo stagno fuso si insinua tra le due superfici a contatto , capirai che ruolo possa avere nella dissipazione
sono d’accordo che non possono essere termicamente contingue se misurate con uno strumento di precisione da laboratorio…….ma secondo quello che io ho provato e toccato con mano, le differenze termiche sono così irrisorie da non poter essere rilevate e non possono essere così rilevanti come state marcando in maniera esagerata e fantasiosa, concludo dicendo secondo le mie esperienze che tra base e coperchio uno scambio termico esiste eccome ed è da non sottovalutare.
Ciao
se i tubi fossero di rame... ma che ragionamento è??? :eek: :eek: :confused:
FORSE (forse, molto forse....) in wb come l'OC3000, cmq di passata concezione, a canaline, il coperchio può essere in minima (minimissima) parte impegnato nella dissipazione. Ma, sinceramente, dubito che cambiando il coperchio con uno di legno, o plexy, o gomma da masticare, otterremo temperature discostate di + di 0,1°C dalla versione full rame.
In wb come Typhoon, Hurican.... il discorso semplicemente NON SI PONE: TUTTO il calore viene dissipato COMPLETAMENTE alla base. Se sopra alla base ci sono coriandoli, formiche, bambini che giocano a palla, questo è completamente ininfluente.
Misurami il delta cpu-rame sul typhoon o sull'hurican, e paragonalo a quello dell'OC3000. vedi che succede.
Non ti dico che vedi se lo compari all'OCLABS, potresti rimanerci male. ;)
con questo non voglio scatenare polemiche eccetera eccetera, semplicemente bisogna EVITARE di applicare le regole di costruzione dei wb a canalina a quelli ad alette. Perchè funzionano in modo diverso. :)
85kimeruccio
12-10-2004, 15:01
ma LOL :rotfl:
in effetti :D :D
cmq dopo provo :D :D
Fabio_si
12-10-2004, 15:11
Hai sentito mai parlare dei sistemi di raffreddamento a serpentina ? :mad:
Ho la sensazione che comunque molti dei nostri ragionamenti siano essenzialmente basati su congetture o personali punti di vista, servirebbero invece degli studi più rigorosi sull'argomento, non credete ?
NigthStalker_86
12-10-2004, 15:16
FORSE (forse, molto forse....) in wb come l'OC3000, cmq di passata concezione, a canaline, il coperchio può essere in minima (minimissima) parte impegnato nella dissipazione. Ma, sinceramente, dubito che cambiando il coperchio con uno di legno, o plexy, o gomma da masticare, otterremo temperature discostate di + di 0,1°C dalla versione full rame.
In wb come Typhoon, Hurican.... il discorso semplicemente NON SI PONE: TUTTO il calore viene dissipato COMPLETAMENTE alla base. Se sopra alla base ci sono coriandoli, formiche, bambini che giocano a palla, questo è completamente ininfluente.
Misurami il delta cpu-rame sul typhoon o sull'hurican, e paragonalo a quello dell'OC3000. vedi che succede.
Non ti dico che vedi se lo compari all'OCLABS, potresti rimanerci male. ;)
con questo non voglio scatenare polemiche eccetera eccetera, semplicemente bisogna EVITARE di applicare le regole di costruzione dei wb a canalina a quelli ad alette. Perchè funzionano in modo diverso. :)
Scusami, ma non ho capito bene il tuo discorso... :confused: Quindi l'OCLABS (come il mio), non ha nessuna importanza se è tutto in rame o meno? O fa semplicemente schifo? Mi interessa capire...;)
semplice:
wb come il typhoon usano poco rame e sfruttano in modo estremo la velocità dell'acqua. Wb pensati così permetto deltaT cpu-rame mooooooolto bassi: TUTTO il calore viene dissipato, SUBITO. Ciò garantisce grandi prestazioni in fase di boot (è importante tenere la Tcpu bassa in boot), e un tempo di recuper fullload->idle veramente esiguo.
wb invece come l'OCLABS o l'OC3000, invece, utilizzano la "tecnologia" del Buffer: accumulano calore che poi, quando questo arriva in prossimità delle canaline, viene lentamente dissipato. L'Oclabs rappresenta l'esasperazione estrema di questa tecnica. Il Delta-T cpu-rame è + alto rispetto alla categoria precedente, con le limitazioni che ne conseguono, anche se è minore l'escursione termica idle->fullload. Non so che vantaggi potrebbe portare... per alcuni è + "sicuro" se ti si spegne/stacca la pompa, a me s'è staccato l'altro giorno il tubo della pompa e pur avendo un wb 40*40*20 sulla cpu nn ho superato i 48°C.
da fabio_si
Hai sentito mai parlare dei sistemi di raffreddamento a serpentina ?
nei sistemi di raffreddamento a serpentina, QUANTO è lunga la serpentina? dentro un rad come il vecchio Extreme by PcT (a serpentina, appunto) ci sono oltre 3 metri di tubo. Contorniati da alette in allu.
IO, e molta gente, quanti cm di tubo ho IN TUTTO nel case??? 60? 70? 1 metro????? che faccio? dovrei metterci dei tubi di rame, delle alette e una ventolina per ogni cm di tubo????????
ma andiamo....
da fabio_si
Ho la sensazione che comunque molti dei nostri ragionamenti siano essenzialmente basati su congetture o personali punti di vista, servirebbero invece degli studi più rigorosi sull'argomento, non credete ?
per certa gente è vero, per altra no. :rolleyes:
baci.
Stivmaister
12-10-2004, 17:35
un rad come il vecchio Extreme by PcT (a serpentina, appunto) ci sono oltre 3 metri di tubo.
Forse intendevi l'Aircube come il mio?
http://img68.exs.cx/img68/9880/Andrea0023.jpg
l'aircube era quello piccolino, ne ho uno anch'io. Poi c'era l'extreme, che era parecchio + grande. Montava fino a 4 92*92, in pratica era un aircube zoomato! :D
killer978
12-10-2004, 17:59
azz l'idea della saldatura nn l'avevo presa in considerazione... in effetti hai propio ragione ;)
Percio gli OCLabs raffreddano a Bestia e sono gli unici che in serie e parallelo non cambia nulla vanno lo stesso da dio
killer978
12-10-2004, 18:09
Ma poi basta con St****ate tipo il rame non serve perche è l'acqua che dissipa il calore:muro:
Allora andate a dire a quelli che comprano Dissy ad aria con un kilo di rame che non serve basta che sul procio mettono una ventola "tanto e l'aria che dissipa no il rame":rotfl:
killer978
12-10-2004, 18:16
Io sono sempre del parere che come WB a me non convince!
Non dico che non è buono e solo che x un utente alle prime armi non è indicato!
Poi se scenderebbero di prezzo allora potri capirli ma vendere quel coso a 45 e passa euri x me è un furto!
Io ho sempre stimato i prodotti PCTuner è li continuo a stimare vedi Trex2 che bestia nessuno produce roba simile ma a me questo K10 propio non va giu!
Io ora son voluto passare a OCLabs perche come gia detto prima e l'unico che mi garantiva di poter tenere il procio con Vcore 1,95 nell'uso giornaliero mettendo i tre WB in SERIE senza cosi ritrovarmi la selva di tubi nel PC! Ma questo discorso vale x me perche piace tenere tutto integrato poi se un vuole usare tinozza ecc... ecc... allora il discorso cambia!
Prova a mettere l'Hurricane con altri 2 WB e RAD integrato ne PC il tutto in serie e poi vedrai se riesci a salire oltre 1,75V di Vcore:(
E lo ripeto e ridico cento volte!
Stivmaister
12-10-2004, 18:22
Ma poi basta con St****ate tipo il rame non serve perche è l'acqua che dissipa il calore:muro:
Allora andate a dire a quelli che comprano Dissy ad aria con un kilo di rame che non serve basta che sul procio mettono una ventola "tanto e l'aria che dissipa no il rame":rotfl:
:rolleyes:
85kimeruccio
12-10-2004, 18:24
ma io nn ho parole.. questa le batte tutte..
secondo te allora un grosso wb batterebbe tutta la concorrenza..
:sofico:
della serie x una parete grande ci vuole un grande pennello.. o come casso era :D
Stivmaister
12-10-2004, 18:24
l'aircube era quello piccolino, ne ho uno anch'io. Poi c'era l'extreme, che era parecchio + grande. Montava fino a 4 92*92, in pratica era un aircube zoomato! :D
Kakkio!!!
Non mi ricordavo + che c'era pure quel raddy in commercio!!! :D
85kimeruccio
12-10-2004, 18:25
Percio gli OCLabs raffreddano a Bestia e sono gli unici che in serie e parallelo non cambia nulla vanno lo stesso da dio
e si poi cosa ancora :D
e si poi cosa ancora :D
Mwuahahahah! :rotfl:
Comunque gli OcLabs sono ottimi WB ma non al livello di quelli di PcTuner o Lunasio come prestazioni! ;)
Saluti Ham :oink:
fastmenu
12-10-2004, 18:48
bella li interessante;)
sono d’accordo che non possono essere termicamente contingue se misurate con uno strumento di precisione da laboratorio…….ma secondo quello che io ho provato e toccato con mano, le differenze termiche sono così irrisorie da non poter essere rilevate e non possono essere così rilevanti come state marcando in maniera esagerata e fantasiosa, concludo dicendo secondo le mie esperienze che tra base e coperchio uno scambio termico esiste eccome ed è da non sottovalutare.
Ciao
hai le idee un po confuse s.sam.
il fatto che tu rilevi una temperatura simile al wb è scontato , questo perchè per induzione termica , la temperatura che ha la base la avrà anche il coperchio .
questo però non ha nulla a che vedere con la conducibiltà termica , che risulta interrotta dalla saldatura .
da r03
da fabio_si
per certa gente è vero, per altra no.
esempi:
1
2
3
E lo ripeto e ridico cento volte!
delle volte penso che la gente legge solo i propri reply. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sofico:
ma hai letto quello che ho scritto io? quello che ha scritto magma (jan)? quello che ha scritto 85kimeruccio? quello che ha scritto trecca?
fatti, non pugnette. :O
killer978
12-10-2004, 19:38
ma io nn ho parole.. questa le batte tutte..
secondo te allora un grosso wb batterebbe tutta la concorrenza..
della serie x una parete grande ci vuole un grande pennello.. o come casso era :D
Queste sono parole scritte da membri di Ybris Staff all'uscita dello stealth:
"Il nucleo centrale di Stealth è rappresentato da un massiccio monolite di rame che ha il compito di risucchiare il calore verso l'alto il piu' velocemente possibile e scaricarlo alle alette laterali, la loro forma ricorda quella delle ali di un caccia e da qui è nato il nome di Stealth. Nel rame il calore si trasferisce centinaia di volte piu' velocemente che nell'acqua. Abbiamo usato questa caratteristica per sfruttarla a nostro vantaggio . Con una massa adeguata sopra il core della CPU si abbassa da subito la temperatura media all'accensione del processore e questo favorisce le condizioni di overclock estremo, dove anche un solo grado di differenza ha la sua importanza"
Leggi leggi
:muro:
85kimeruccio
12-10-2004, 19:42
io leggo ma caro ragazzo.. la sai la differenza tra uno typhoon/huricane o uno stealth??
lo sai ke sono un po diversi? lo sai ke dissipano in diverso modo?
:rolleyes: io leggo ma tu ti ostini a nn capire..
gia ke mi ricordo.. alex t mi disse dal vivo ke la differenza tra l'huricane plexy e full rame è nulla...
si ta parlando di huricane nn di stealth..
lo stealth anche se aveva un ottima "banda passante" nn lo producono + poikè oltre ai mille motivi con l'aiuto del diffusore toglie piu calore...
e tutto quello ke è sopra il diffusore nn conta nulla..
killer978
12-10-2004, 19:47
Questo tread e pieno di scagnozzi su busta paga!
Chi lo dice che i WB ybris o lunasio sono meglio dei OCLABS fatemi vedere qualche test!
Io ho provato, Stealth, NexXxos che a mio avviso i WB ad alette li fanno meglio di noi e per farli andare dovevo mettere in parallelo e vi lascio immaginare un Case miditower con tubi dapertutto poi ho detto mo provo un WB OClabs e vedo se è vero che vanno bene in serie (male che vada ritorno in parallelo)!
Allora allo stealth in full da 4/5° e al NexXxos 2° e c'e da dire che prima avevo due WB ora tre e per giunta in serie!
Questi sono fatti non chiacchiere! Io non simpatizzo x nessuno e che se un prodotto mi va meglio di un altro lo dico punto e basta!
killer sai cosa vuol dire dare 5° ad un wb????
killer978
12-10-2004, 19:50
Tanto tra un po uscira una mega comparazione poi si vedra!
Il fatto che si parla senza aver testato mi da su i nervi poi qui mi sembra che tutti parlino male di OCLabs senza motivo!
Sara che quello che li progetta ha lasciato col culo a terra un costruttore blasonato?
Chi vuol capire capisce;)
85kimeruccio
12-10-2004, 19:51
Chi lo dice che i WB ybris o lunasio sono meglio dei OCLABS fatemi vedere qualche test!
Io ho provato, Stealth, NexXxos che a mio avviso i WB ad alette li fanno meglio di noi e per farli andare dovevo mettere in parallelo e vi lascio immaginare un Case miditower con tubi dapertutto poi ho detto mo provo un WB OClabs e vedo se è vero che vanno bene in serie (male che vada ritorno in parallelo)!
Allora allo stealth in full da 4/5° e al NexXxos 2° e c'e da dire che prima avevo due WB ora tre e per giunta in serie!
Questi sono fatti non chiacchiere! Io non simpatizzo x nessuno e che se un prodotto mi va meglio di un altro lo dico punto e basta!
ma sei sicuro ke nn sia il contrario invece?
io nn tengo la parte a nessuno.. e nn l'ho mai fatto... ho sempre detto ke i wb italiani stanno nel giro di poki gradi l'un l'altro (3/4).. oclabs ybris e lunasio.. e so quello ke dico.. ;)
5°.... apperò.... :rolleyes:
Stivmaister
12-10-2004, 19:54
5°C sono tanti!!!
E poi tu parli di un WB dove hai altre cose in serie!!!
killer978
12-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da Makmast
killer sai cosa vuol dire dare 5° ad un wb????
Come non lo so! lo visto con i miei occhi se messo in serie lo stealth che ho (c'e la mio cugino cmq fino a sei mesi fa era mio e quando voglio vado a prenderlo) sara che in serie non rende ma è propio qui il fatto IO PARLO DI SISTEMA IN SERIE CON ALTRI DUE WB!
NigthStalker_86
12-10-2004, 19:57
Raga, secondo me il minore delta T° tra temperatura rame e acqua, non fa obbligatoriamente un buon WB... Ho trovato una classifica di WB (TUTTI TESTATI SU UN SIMULATORE) in un sito crucco, e ai primi posti ci sono wb ai quali non affiderei nemmeno il South-bridge!;)
http://www.watercoolplanet.de/index.php?open=4&show=1
killer978
12-10-2004, 19:59
Allora ripeto tutto x l'ultima volta io ho provato NexXxos ; Stealth e OClabs con procio a 240x11 1,8V in serie con il WB GPU e Rad (a tubi non a celle piatte) e il MonoBlock in idle aveva sempre 1/2° in piu degli altri ma in full dava 4/5° allo stealth e 2° al nexxxos!
Cosi mi capite! Cmq se aumento la portata non ne trae solo giovamento lo stealth ma anche il monoblock e siamo sempre li STO MONOBLOCK E UNA BELVA (ringrazio ancora l'amico KAM che mi a suggerito di comprarlo):D
tu quindi non conosci la vera essenza del parallelo, e parli per sentito dire.
Se hai uno stealth, che fa 350l/h, in serie ci metti un B.I. extreme che ne fa 500. bene. avrai determinate temperature, e una portata totale di 300-350l/h, appunto.
Se metti una Y, che succede? che avrai 300l/h sul wb, e altrettanti sul rad.
MA LE TEMP SONO LE STESSE!!! :muro: :muro: :muro:
il parallelo si fa x far stare zitta la pompa, e non farla rovinare... :rolleyes:
Inoltre, parlando dei tuoi "rilevamenti"... se veramente hai 5° di differenza tra un wb e l'altro, significa che c'è qlcs che nn va a livello di progettazione del CIRCUITO, nn del wb. :rolleyes: Perchè 5° li puoi dare tra uno stealth e un wb a vaschetta, già se compari un 1.3S con uno stealth la differenza è minore. :rolleyes:
ps: "scagnozzo sotto busta paga" nn sono certo io, che dentro il pc ho wb fatti da me, derivati da un keops e un lunasio 1.41. :o bada come parli.
Stivmaister
12-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Raga, secondo me il minore delta T° tra temperatura rame e acqua, non fa obbligatoriamente un buon WB... Ho trovato una classifica di WB (TUTTI TESTATI SU UN SIMULATORE) in un sito crucco, e ai primi posti ci sono wb ai quali non affiderei nemmeno il South-bridge!;)
Edit- Ho detto una cazzata!!! :D
killer978
12-10-2004, 20:09
tu quindi non conosci la vera essenza del parallelo, e parli per sentito dire.
Se hai uno stealth, che fa 350l/h, in serie ci metti un B.I. extreme che ne fa 500. bene. avrai determinate temperature, e una portata totale di 300-350l/h, appunto.
Se metti una Y, che succede? che avrai 300l/h sul wb, e altrettanti sul rad.
MA LE TEMP SONO LE STESSE!!! :muro: :muro: :muro:
il parallelo si fa x far stare zitta la pompa, e non farla rovinare... :rolleyes:
Inoltre, parlando dei tuoi "rilevamenti"... se veramente hai 5° di differenza tra un wb e l'altro, significa che c'è qlcs che nn va a livello di progettazione del CIRCUITO, nn del wb. :rolleyes: Perchè 5° li puoi dare tra uno stealth e un wb a vaschetta, già se compari un 1.3S con uno stealth la differenza è minore. :rolleyes:
ps: "scagnozzo sotto busta paga" nn sono certo io, che dentro il pc ho wb fatti da me, derivati da un keops e un lunasio 1.41. :o bada come parli.
Scusa hai ragione ho esagerato! e solo che qui come si parla di WB il mio e meglio del tuo ecc... ecc... io sono piu per i fatti che per le parole !
Se parli di parallelo io per far rendere il NexXxos mi son costruito una specie di flauto ingresso 13mm e tre uscite 9mm perche altrimenti a Vcore alti mi collassava il tutto e poi pure x non sforza re la Pompa visto che i WB nexxxos hanno 170 L/h di portata:muro: Ora per fortuna con sti blocchi di rame che ho preso riesco a stare pure a 2750mhz con Vcore 1,9V stando semplicemente in serie con VGA e chipset!
http://img60.exs.cx/img60/2770/EPSON20040822-0006Small.jpg
questo era il flauto che usavo;)
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:10
Edit- Ho detto una cazzata!!! :D
Ri-Edit della C@zz.....:D
killer978
12-10-2004, 20:13
Queste so le temp in full!
Tutto integrato e in serie io a mio modesto parere credo siano ottime poi fate voi!
cmq fatti non parole
http://img60.exs.cx/img60/613/ScreenHunter_016Medium.jpg
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:15
Le temperature sono molto buone... Io ho scelto appunto quel wb per evitare di mettere mille tubi per il parallelo e complicarmi la vita. Questa, secondo me non è una cosa da poco....
Stivmaister
12-10-2004, 20:17
Scusa hai ragione ho esagerato! e solo che qui come si parla di WB il mio e meglio del tuo ecc... ecc... io sono piu per i fatti che per le parole !
Se parli di parallelo io per far rendere il NexXxos mi son costruito una specie di flauto ingresso 13mm e tre uscite 9mm perche altrimenti a Vcore alti mi collassava il tutto e poi pure x non sforza re la Pompa visto che i WB nexxxos hanno 170 L/h di portata:muro: Ora per fortuna con sti blocchi di rame che ho preso riesco a stare pure a 2750mhz con Vcore 1,9V stando semplicemente in serie con VGA e chipset!
Ma dalla foto sembrano molto + pikkole di 9mm le uscite!!!
killer978
12-10-2004, 20:18
Approposito non vorrei offendere i FAN di Lunasio ma ha mio avviso le canaline son passate di moda mooolto meglio le alette;)
Anche se il WB che ho è a canaline ma come ben sapete essendo un enorme buffer hai lati si potevano mettere solo canaline altrimenti non avrebbe funzionato!;)
killer978
12-10-2004, 20:19
Le temperature sono molto buone... Io ho scelto appunto quel wb per evitare di mettere mille tubi per il parallelo e complicarmi la vita. Questa, secondo me non è una cosa da poco....
E propio dove volevo arrivare io chi ti garantisce prestazioni simili con VCORE elevati ed il tutto in serie?
NESSUNO a parte OCLABS:cool:
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:28
E propio dove volevo arrivare io chi ti garantisce prestazioni SIMILI con VCORE elevati ed il tutto in serie?
Ok, Ok, ma non voglio dire che questo sia il sistema migliore... Se uno deve raffreddare solo la cpu con K10 e una raffredda cpu,chipset,vga con Oclabs, è ovvio che le T° salgono un pò e il K10 avrà la meglio (come è giusto che sia!), ma non di molto, e rimangono molto accettabili. Tutto questo rimanendo in serie e quindi semplificare molto il circuito, anche per i meno esperti come me... ;)
hai le idee un po confuse s.sam.
il fatto che tu rilevi una temperatura simile al wb è scontato , questo perchè per induzione termica , la temperatura che ha la base la avrà anche il coperchio .
questo però non ha nulla a che vedere con la conducibiltà termica , che risulta interrotta dalla saldatura .
I due corpi in questione non sono isolati dalla saldatura ma a contatto, aderenti l'uno all' altro per cui le perdite sono irrilevanti e lo stagno non isola un bel niente.
Cmq le idee io nn le ho affatto confuse e nn me le faccio confondere .
Troppo accanimento o interessi personali in questa discussione.
Vi lascio con le vostre convinzioni.
Senza rancore.
Sam
E propio dove volevo arrivare io chi ti garantisce prestazioni simili con VCORE elevati ed il tutto in serie?
Certo non c'è dubbio che sotto questo aspetto OcLabs sia migliore!
Chi vuole prestazioni al Top però, sceglierà l'impianto in parallelo con WB come OC3000 o Hurican K10!!
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:37
Originariamente inviato da LordHam
Chi vuole prestazioni al Top però, sceglierà l'impianto in parallelo con WB come OC3000 o Hurican K10!!
Io per il momento ho solo il wb Cpu, e volevo appunto prendere a breve il K10 per vedere se effettivamente il mio wb è così "scarso" come si dice in giro... Però al momento sono molto soddisfatto, 18° di differenza tra aria e acqua mi sembrano un bel salto, considerando che ora la cpu è anche overcloccata... Vedrò, se questo wb (K10) è davvero il top (e quindi guadagnare ALMENO un paio di gradi!), o mi ritrovo con circa (+-1°) la stessa temperatura.... Vedremo!;)
killer978
12-10-2004, 20:37
Tu sei convinto di cio che dici:muro:
Ti ripeto che ho tre WB in serie è uno sta sulla Raddy 9800Pro fissa a 440mhz quindi una specie di fornace e le mie temp sono ottime con il K10 te le sogni ste temp pure se metti due pompe da 2000000000000000 litri e sette radiatori in parallelo!
Fidati ho avuto il NexXxos nel PC che è mooooolto simile come progetto al K10 anche se quest'ultimo lo vedo meglio progettato!
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:40
Nessun commento su questa classifica?
ma quel raccordo avrà diametro di 6mm interno + o - :rolleyes:
killer978
12-10-2004, 20:46
Io per il momento ho solo il wb Cpu, e volevo appunto prendere a breve il K10 per vedere se effettivamente il mio wb è così "scarso" come si dice in giro... Però al momento sono molto soddisfatto, 18° di differenza tra aria e acqua mi sembrano un bel salto, considerando che ora la cpu è anche overcloccata... Vedrò, se questo wb (K10) è davvero il top (e quindi guadagnare ALMENO un paio di gradi!), o mi ritrovo con circa (+-1°) la stessa temperatura.... Vedremo!;)
MA SEI MATTO SEI FORSE USCITO DI SENNO TI VUOI TOGLIERE IL WB OCLABS COSTRUITO IN UN PEZZO DI RAME PURISSIMO X UN PO DI PLEXI COLORATO:muro: :muro: :sofico: :mc: :sofico: :mc:
cmq fai come ti pare anzi cosi dopo posti le differenze di temp!
perche dai retta alle voci chi dice che i WB OClabs sono scarsi prima di ascoltarli fatti spiegare bene il perche e su che basi lo dicono!
:confused: :confused: :( :cool:
sulle basi della fisica ke dicono ke in un wb ad alette c'è + scambio termico in quanto la superfice è maggiore di semplici canaline ;)
NigthStalker_86
12-10-2004, 20:56
MA SEI MATTO SEI FORSE USCITO DI SENNO TI VUOI TOGLIERE IL WB OCLABS COSTRUITO IN UN PEZZO DI RAME PURISSIMO X UN PO DI PLEXI COLORATO:muro: :muro: :sofico: :mc: :sofico: :mc:
cmq fai come ti pare anzi cosi dopo posti le differenze di temp!
perche dai retta alle voci chi dice che i WB OClabs sono scarsi prima di ascoltarli fatti spiegare bene il perche e su che basi lo dicono!
:confused: :confused: :( :cool:
No tranquillo!!!!! Lo prendo solo perchè voglio fare un paragone!!!!
Ovvero: tolgo OcLabs e metto K10...BASTA! Nessuna modifica al circuito! Vedrò solo quello che andrà meglio! STOP!
P.S. Fate senza dirmi che il metodo non è scientifico, per il K10 ci vuole il parallelo (sul sito del K10, nella sua descrizione non ho letto niente di ciò, anzi, ma che funziona bene anche alle basse portate!), che ci vuole qui, che ci vuole là...:blah: :blah: :blah: :uh: :fuck:
Paragonare il K10 ad un pò di Plexi Colorato mi sembra eccessivo comunque....:rolleyes: I prodotti di PcTuner sono prodotti SUPERLATIVI,costruiti con una cura maniacale!
Per la cronaca, solo il diffusore è colorato...il coperchio è in Plexi purissimo :rolleyes:
NigthStalker_86
12-10-2004, 21:10
Paragonare il K10 ad un pò di Plexi Colorato mi sembra eccessivo comunque....:rolleyes: I prodotti di PcTuner sono prodotti SUPERLATIVI,costruiti con una cura maniacale!
Per la cronaca, solo il diffusore è colorato...il coperchio è in Plexi purissimo :rolleyes:
Tranquillo! Voleva solo far notare la differenza radicale tra i due WB!:D
85kimeruccio
12-10-2004, 21:19
a ke delta stai nightstalker ora?
edit: devo rifarmi 2 calcoli
NigthStalker_86
12-10-2004, 21:29
a ke delta stai nightstalker ora?
Ti accontenti della temperatura dell'acqua misurata con una sonda dell'Aerogate2 appoggiata sul tubo con del nastro isolante, o devo fare una corsa in ferramenta a prendere la sonda senfu (o come azz si chiama!), prendere un raccordo a T, inserirlo nel circuito, inserire la sonda nella parte perpendicolare e riempirla di silicone, aspettare che si asciughi, far girare il circuito per 24 ore per assicuraarci che non ci siano perdite, e misurae?!?!? :D :D :D :D :D :sofico:
Comunque sono sul pc di mio padre e non lo sò!:D
EDIT: di solito tra i 14° e i 16°.....;) Ma con precisione ora non lo sò!:(
85kimeruccio
12-10-2004, 21:32
beh.. stima :D
gia 15 sn altini...
e con questo coso vuoi mantenere un parallelo? :D :D :D :D :D te l'ha mai detto nessuno che le T sono pessime? pensa te una T doppia.
Inoltre, se l'ottica mi dà ragione, se l'IN di quel fluato è 13, quelle sono 4 uscite da 6, se non 5. Li usavo fino a poco fa i raccordi con quella forma (li uso ancora, li ho usati per il FRW@Lunasio U350 :D). QUelli son 5mm.
e se fossero 9, sarei costretto a mettere in dubbio le tue capacità:
se Sez=pigreco*r^2, e li ci sono 3 out, tu hai una sezione passante di.... 190,775.
E se l'IN è da 13, lì la sezione passante è... 132,665mmq
come vedi, APPENA i DUE TERZI!!!!. Ti sembra un sistema BEN PROGETTATO????
serve un IN da ALMENO 16mm, che fa esattamente 200,96mmq di sezione passante. Siccome sovradimensionare un po' è sempre meglio, serve un IN da 18mm.
dunque, ora ti chiedo:
Che parallelo PENSI di alimentare con quel COSO???
ahhh, la matematica, brutta bestia. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
kisses 4 you!
ps: io IN QUESTO MOMENTO ho 10°C di delta aria-cpu. :rolleyes:
NigthStalker_86
12-10-2004, 21:34
beh.. stima :D
gia 15 sn altini...
Bhè, non posso farci niente! Il WB è fatto apposta!:D
NigthStalker_86
12-10-2004, 21:35
Ottima dimostrazione matematica r03!;) Qui i calcoli tornano! ;)
Bhè, non posso farci niente! Il WB è fatto apposta!:D
MAHUAHHAHAHAHAHAHHAHAHAUHAHAUAHUHAHAHAH!!!!!!!!!
:D :D nn posso fare altro che autoquotarmi:
Originariamente inviato da me :D
wb invece come l'OCLABS o l'OC3000, invece, utilizzano la "tecnologia" del Buffer: accumulano calore che poi, quando questo arriva in prossimità delle canaline, viene lentamente dissipato. L'Oclabs rappresenta l'esasperazione estrema di questa tecnica. Il Delta-T cpu-rame è + alto rispetto alla categoria precedente, con le limitazioni che ne conseguono, anche se è minore l'escursione termica idle->fullload. Non so che vantaggi potrebbe portare... per alcuni è + "sicuro" se ti si spegne/stacca la pompa, a me s'è staccato l'altro giorno il tubo della pompa e pur avendo un wb 40*40*20 sulla cpu nn ho superato i 48°C.
killer978
12-10-2004, 21:41
e con questo coso vuoi mantenere un parallelo? :D :D :D :D :D te l'ha mai detto nessuno che le T sono pessime? pensa te una T doppia.
Inoltre, se l'ottica mi dà ragione, se l'IN di quel fluato è 13, quelle sono 4 uscite da 6, se non 5. Li usavo fino a poco fa i raccordi con quella forma (li uso ancora, li ho usati per il FRW@Lunasio U350 :D). QUelli son 5mm.
e se fossero 9, sarei costretto a mettere in dubbio le tue capacità:
se Sez=pigreco*r^2, e li ci sono 3 out, tu hai una sezione passante di.... 190,775.
E se l'IN è da 13, lì la sezione passante è... 132,665mmq
come vedi, APPENA i DUE TERZI!!!!. Ti sembra un sistema BEN PROGETTATO????
serve un IN da ALMENO 16mm, che fa esattamente 200,96mmq di sezione passante. Siccome sovradimensionare un po' è sempre meglio, serve un IN da 18mm.
dunque, ora ti chiedo:
Che parallelo PENSI di alimentare con quel COSO???
ahhh, la matematica, brutta bestia. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
kisses 4 you!
I wb NEXXXOS montano tubi da 8mm percio avevo quelle uscite!
i tre rientri erano leggermente piu grandi:muro:
Ma poi a me bastava dividere i flussi senza fare tutti sti calcoli!
Te l'ho detto sono per le cose semplici! semplicemente piu performanti:D :D
Comunque in serie da 5° allo stealth e credo che ne do 3° al K10
se fossi in te non parlerei non avendo dati tra le mani ma solo uno sgorbio di WB fatto con gli scarti avanzati di PCTUNER :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
killer978
12-10-2004, 21:51
Il tuo procio e a 2300 mhx se non sbaglio e poi non hai la VGA sul circuito ed inoltre sei in parallelo vero?
E non ti vergogni a dire che hai un delta di 10°
Adesso io ho la temp procio a 32° l'aria nel case a 23° quindi 9° di delta!
Se tolgo la VGA scenderei di altri 3/4° ho provato la settimana scorsa!
Il mio procio sta a 2650mhz tu te li sogni tanti mhz:D
amore, io parlo di sotto sforzo pesante con find@drug. :D
delta aria-cpu, ovviamente.
sotto l'acqua ho duron@xp-m 200*11.5 a 1.87v + il SiS748.
i nexxxos monti tubi da 8 e tu ne metti da 5?
perchè dici che sono da 9, allora?
a che serve mettere rientri in tanica da 9 se l'out sullo sdoppio è da 6?
scusa - scusa - scusa - se io sono capace a farmi i wb da solo, avendo 16 anni non dispongo di macchine @ cnc. scusa - scusa - scusa se quando faccio le cose con poco materiale ottengo risultati migliori dei tuoi. e scusa, ancora, per aver dimostrato la tua inettitudine.
baci e abbracci.
tuo,
francesco. :D
85kimeruccio
12-10-2004, 21:57
:muro:
:confused:
3 gradi al k10... :confused:
dimenticavo:
ho fatto un wb nuovo, dimensioni 50*50*50cm che da 9°C al wb di killer. :D
85kimeruccio
12-10-2004, 22:00
dimenticavo:
ho fatto un wb nuovo, dimensioni 50*50*50cm che da 9°C al wb di killer. :D
forte.. con cosa lo alimenti... con la l75?? :D
no, ho fatto staccare l'idrovora del condominio.
però tubi del wb stanno in soffitta. così accumulo meglio il calore. :D
uso raccordi da 4! :D
basta ot, xò, sennò poi chiudono! :D
killer978 non sparare numeri a caso per favore ;)
ah, dato che c'è gente che si vanta tanto dei suoi 2650MHz a 1.8v, tenderei a ricordare che, secondo un programma chiamato CPU Heat, la sua cpu sviluppa 92,52watt. Ricordo inoltre che la CPU in questione è ottimizzata per produrre meno calore. E CPU Heat NON CALCOLA questa piccola differenza. Quindi i watt effettivi sono minori. Non posso calcolare di quanto.
Ricordo ancora che un xp @2300MHz @1.87v, sempre per il suddetto programma, sviluppa 94,87watt, e non è affatto ottimizzato per consumare di meno.
fatti, non pugnette. :D :sofico:
85kimeruccio
12-10-2004, 22:09
io ricordo ke il nostro barton nn mobile era rock solid a 250x11 vcore1.95 con lo stealth e un misero aircube tutto in serie senza acqua fredda...
boh... :D
ricordi male.
era 270*10.5 a 1,98v. Avevamo lo stealth in serie all'aircube, con a pompa dell'acquarius2 a spingere (la MiniJet250 si era rotta, ricordi? :D) e 2 bustine di pitulli ( :D ) nuovi nuovi tra le alette del wb. ;)
il tutto su una Asus A7V133. :eek: :D
killer978
12-10-2004, 22:13
OK allora vedo che mi state attaccando in massa e mi ritrovo da solo ma a questo punto direi che sarebbe meglio di andarci insieme sul sito di oclabs a rileggere alcune cosette che mi daranno ragione, adesso sto cercando negli articoli e più tardi vi farò vedere che ho ragione
guarda, ti aiuto io.
tu stai cercando questo: http://www.oclabs.com/particles.php?docid=1033
sai che quelle son 2 parole messe lì? sai che il capitolo sul moto dell'acqua nel mio libro di fisica (3a liceo) conta solo quello 40 pagine?
no, non lo sai. :D
(edit)dimenticavo:
baci e abbracci spassionati,
sempre più tuo,
francesco.
ciao a tutti, scusate l'intromissione
secondo me qui si rischia di causare il divieto di parlare di waterblock, dato che i mod hanno avvertito spesso di non sconfinare nel flame ogni volta che si affronta l'argomento liquid cooling.
detto questo buona prosecuzione, che tristezza però :(
85kimeruccio
12-10-2004, 22:17
ricordi male.
era 270*10.5 a 1,98v. Avevamo lo stealth in serie all'aircube, con a pompa dell'acquarius2 a spingere (la MiniJet250 si era rotta, ricordi? :D) e 2 bustine di pitulli ( :D ) nuovi nuovi tra le alette del wb. ;)
il tutto su una Asus A7V133. :eek: :D
no no parlo del mio di procio :D :D
cmq basta fare ste "attakki de massa" diamoci tutti una regolata.... mi raccomando....
killer978
12-10-2004, 22:18
Per il momento vi mando un caloroso bacione
guardate le mie temp e meditate meditate:D
85kimeruccio
12-10-2004, 22:22
nn hai è "tesi" a tua favore?
85kimeruccio
12-10-2004, 22:26
penso ke tutto sommato potremmo anche far kiuderer la discussione....
killer978
12-10-2004, 22:28
nn hai è "tesi" a tua favore?
Ragazzi quasi mi avete convinto domani butto il mio Monoblock e compro un bel pezzo di plexi cosi mettero di nuovo tutto in parallelo piu tre pompe due radiatori e spero che quadagnero 1/2° in piu pero ahime a discapito dell' integrazione mi faccio un altra stanza per mettere tutto l'armamentario
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Kimeruccio mi meraviglio di te:confused: :confused: :confused:
85kimeruccio
12-10-2004, 22:31
se ti meravigli tu di me...
xke nn cominci a fare il bravo ragazzo senza PERFORZA ostinarti a dire ke il tuo wb è il migliore in assoluto?
Originariamente inviato da rera
ciao a tutti, scusate l'intromissione
secondo me qui si rischia di causare il divieto di parlare di waterblock, dato che i mod hanno avvertito spesso di non sconfinare nel flame ogni volta che si affronta l'argomento liquid cooling.
detto questo buona prosecuzione, che tristezza però :(
rera,
credimi sono realmente dispiaciuto che la discussione sia finita così. Purtroppo, forse converrai con me, se si postano dei risultati, questi risultati vanno documentati. Non basta scrivere io ho questo e quello, per poi mitigare il tutto con un "ah, vabbè" o "si ok". Tutto ciò che si fa, tutte le opere realizzate, tutti i clock vanno documentati con foto, screen, ragionamenti. Se si postano dei results, significa che dietro c'è anche la relativa documentazione, no? Se questa viene a mancare, ahimè, è impossibile non scaturire in flames: se schumacher un giorno provasse la nuova F2005, leggendo su un foglio "380Km/h", e provandola, questa non raggiungesse i 200, allora, prova a smentirmi, si arrabbierebbe inevitabilmente. Se c sono persone che infondono nozioni imprecise, spezzate, confuse alla gente, traendola in inganno, io sento l'obbligo morale di schernire questi individui, dapprima con test, screen, ragionamenti, leggi fisiche (che purtroppo non decido io), nella speranza che si ravvedano e incomincino a ragionare e in seguito, se questi non danno segno di miglioramento, pagliacciando un po' con gli "amici". Io so (perchè ho costruito con mano SIA wb a canalina SIA wb ad alette) che i wb ad alette abbassano notevolmente il delta aria-cpu rispetto a quelli a canalina. E lo rendo noto a tutti. Se qualcuno mi contraddice, enunciando "CRISIPPO THE BEST" "BRIGATA BRANCALEONE LA MEJO" e si limita a questo, io mi "arrabbio". Tra virgolette, certo, perchè sinceramente diun pezzo di rame non è che me ne importi tanto.... però quel che è giusto, è giusto.
saluti, e finiamola qui.
;)
scusa se dimostri le tue teorie cosi, allora io le dimostro dicendo ke ho 5° in meno ai tuoi risultati ;)
Ragazzi quasi mi avete convinto domani butto il mio Monoblock e compro un bel pezzo di plexi cosi mettero di nuovo tutto in parallelo piu tre pompe due radiatori e spero che quadagnero 1/2° in piu pero ahime a discapito dell' integrazione mi faccio un altra stanza per mettere tutto l'armamentario
un'ultimo appunto:
non sono nè io nè pctuner (nè oclabs) a consigliare 3 pompe per un sistema. Io ho UNA pompa (MaxiJet 1000), 2wb, 1radiatore, 1Y. A breve (spero, mi servono dei fogli di rame) aggiungerò anche il wb x gpu. Il tutto dentro un angusto Codegen Middle Tower.
Chi l'ha visto, sa quanto è grande. Chi non l'ha visto, beh, è grande quanto un case da 25€. :D
e c'è gente che ha integrato Trex, keopsgpu, keopschipset, pompa eheim1250, SP300.... tutto dentro un case come il mio.
:mc:
killer978
12-10-2004, 22:45
scusa se dimostri le tue teorie cosi, allora io le dimostro dicendo ke ho 5° in meno ai tuoi risultati ;)
Io pero ti ho postato un immagine con memtest al 203% e ti ho spiegato cosa ho nel PC (3 WB in serie)
A me cio che da piu fastidio e che c'e gente che insinua che i WB OClabs non sono al livello di PCtuner e Lunasio ecco perche mi sono accanito in questa discussione!
Cmq ragazzi facciamo pace e vediamo di diventare amici invece di scannarci poi "r03" mi stai pure simpatico! Mitico cio che hai e che fai con un simildremel;)
In giro e dite che non e vero si dice che i WB di OCLABS non sono validi e io che li ho provati mi inc****zo a bestia e cerco di difendermi come fate pure voi d'altronde
memtest stressa la ram, non la cpu. :D il wb nn sta sulla ram. :D
killer978
12-10-2004, 22:52
si pero se guardi Task manager la CPU e sempre fissa a 100%:muro:
Si continua a parlare a vanvera:(
chiudiamola qui, quel che c'era da dire è stato detto. ;)
killer978
12-10-2004, 22:58
oK ragazzi direi che mi avete quasi convinto con i vostri discorsi da professoroni ma io voglio riprovarci :D
Allora siccome ho visto che mi avete attaccato in massa direi che non c’è nessun vantaggio a mio favore ma io sarei dell’idea che sarebbe meglio di andarci insieme sul sito di oclabs a rileggere alcune cose interessanti che a quanto pare mi daranno ragione :D
Prima di tutto però vi devo confessare che ad essere sincero mi sono sforzato di pensare che per qualche istante forse avreste ragione voi ma allora se così fosse io mi chiedo: come mai tutta la serie dei WB di Lunasio l’ha progettata chi ha progettato la serie OCLabs Block ? Ecco alcuni link di vecchia data che lo dimostrano:
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=1005&docpage=3
Perché tutti voi considerate il WB di OCLabs come un WB che bisogna lavorare solo in serie se dalla scheda tecnica e dai grafici si nota che fa molti lt/h?
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=835&docpage=5
Perchè il creatore ha preferito averci poca acqua e non troppa facendo lavorare il WB a basse/medie portate?
Perchè ha scritto queste cose sul simulatore?
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1063
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1064
Infine dopo aver mailato il diretto interessato per comunicarli le vostre affermazioni perchè mi ha detto che a partire dal WB Chipstet fino ad arrivare al WB CPU ci sarà si e no 1C di perdita e perchè mi ha gentilmente chiesto di postare qui questi link senza darmi ulteriori info?
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=990 e http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=706
OK dico io, sarà che sono ancora alle prime armi come volete affermare voi ma allora chi potrebbe darmi delle risposte precise per quanto riguarda questo mio post ed i link postati ?
Bacioni e notte a tutti
boh, sarà, ma i link postati hanno la stessa incidenza di questo (http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/test_portate/pagina01.htm) articolo, ovvero 0.
ora vado a letto siccome ho sonno e domani devo andare a scuola, domani (se il 3d sarà ancora aperto) ti darò maggiori delucidazioni. ;)
85kimeruccio
12-10-2004, 23:20
Io pero ti ho postato un immagine con memtest al 203% e ti ho spiegato cosa ho nel PC (3 WB in serie)
A me cio che da piu fastidio e che c'e gente che insinua che i WB OClabs non sono al livello di PCtuner e Lunasio ecco perche mi sono accanito in questa discussione!
Cmq ragazzi facciamo pace e vediamo di diventare amici invece di scannarci poi "r03" mi stai pure simpatico! Mitico cio che hai e che fai con un simildremel;)
In giro e dite che non e vero si dice che i WB di OCLABS non sono validi e io che li ho provati mi inc****zo a bestia e cerco di difendermi come fate pure voi d'altronde
guarda ke nessuno si è mai xmesso di dire.. (se nn ricordo male) ke oclabs fa prodotti scadenti..
anzi.. oclabs è nata da poco e ha molto da fare .. nonostante ciò ha prodotti il top in italia...
ripeto.. in linea di massima quasi tutti i wb + potenti di oclabs pctuner e lunasio stanno in 4 gradi al massimo.. ma ci sn tante varianti ke un vincitore nn esiste ovviamente,..
la diatriba è nata dal fatto ke si insinua ke il progetto typhoon/huricane nn vale nulla o poco solo xke ha un pezzo di plexy.. ke alla verità dei fatti non influisce x niente con la teknologia del diffusore.. xcio rame o plexy nn conta...
diversa storia x oclabs ke necessita di un full rame x rendere al 100%.. lunasio idem.. ha hottimi prodotti come tutti.. ma la sua teknologia nn xmette l'utilizzo del plexy..
tutto sta a come è strutturato il wb e alla teknologia ke utilizza.. poi tutti nel loro piccolo possono fare grandissime cose..
mi dispiace ke certe volte si litighi x i "tifosi" o ke alla fine quacuno se la prenda x delle prestazioni poco documentate.. e puo succedere ;)
penso ke tutto sommato potremmo anche far kiuderer la discussione....
Ciao , ero rimasto a pagina 5 .... mi sono dovuto fare le altre 4 pagine al volo adesso ....
Mah , la discussione e' interessante , basta che killer978 non si faccia prendere da attacchi strani come nelle pagine precedenti ....
Ognuno e' libero di avere le proprie opinioni e quindi portare fatti ad avvalorarle , ma rimanendo sempre in un ambito civile e corretto ...
Tuttosommato questo ,anche con qualche svarione , e' quello piu' longevo come tread , di solito non si superano le 5 pagine ...:)
Se becco Qballe , lo spiezzo in due ....:D :D :D
saluti
...sembra che tutti parlino male di OCLabs senza motivo!
Sara che quello che li progetta ha lasciato col culo a terra un costruttore blasonato?
Chi vuol capire capisce;)
Piano con le parole e le insinuazioni, perchè nesuno ha scoperto l'acqua calda ;), anzi.. "qualcuno" è andato a rispolverare vecchie cose..
Approposito non vorrei offendere i FAN di Lunasio ma ha mio avviso le canaline son passate di moda mooolto meglio le alette;)
Anche se il WB che ho è a canaline ma come ben sapete essendo un enorme buffer hai lati si potevano mettere solo canaline altrimenti non avrebbe funzionato!;)
Il primo WB ad alette in itala, fu un certo phantom ;)...
la canalina, ha i suoi pro e i suoi ottimi impieghi, non preoccuparti.. dice sempre la sua anche ora :D
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , ero rimasto a pagina 5 .... mi sono dovuto fare le altre 4 pagine al volo adesso ....
Mah , la discussione e' interessante , basta che killer978 non si faccia prendere da attacchi strani come nelle pagine precedenti ....
Ognuno e' libero di avere le proprie opinioni e quindi portare fatti ad avvalorarle , ma rimanendo sempre in un ambito civile e corretto ...
Tuttosommato questo ,anche con qualche svarione , e' quello piu' longevo come tread , di solito non si superano le 5 pagine ...:)
Se becco Qballe , lo spiezzo in due ....:D :D :D
saluti
pure io :D .. due maroni però a leggere sempre le solite cose.. :rotfl:
Qballe mi sa che è una spia mandata da chissachi ad aprire 3d a manetta e poi non cagarli :sofico: :sofico:
85kimeruccio
12-10-2004, 23:50
il quarto incomodo del wc italiano :D ??????
il quarto incomodo del wc italiano :D ??????
non lo so' , ma so' che e' andato in ferie per una settimana.
ciao
85kimeruccio
13-10-2004, 00:13
ho letto.. mi dispiace.. :p
oh che gran confusione in questo topic, mi son letto solo adesso tutte queste pagine :O
Stivmaister
13-10-2004, 06:35
Qballe mi sa che è una spia mandata da chissachi ad aprire 3d a manetta e poi non cagarli :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ice_copper
13-10-2004, 06:58
Il primo WB ad alette in itala, fu un certo phantom ;)...
Veramente il primo wb ad alette in Italia è stato il Cyclon .
Strano , non hanno ancora chiuso la discussione :eek:
quoto !
killer978
13-10-2004, 07:31
Questo è un WB che e uscito da 7mesi e tedesco io ho avuto il modello simile ecco perche insisto che qui qualcuno a scopiazzato
AhahhhhhAhAhhhAhhhh:D
http://img44.exs.cx/img44/8868/kuehler-47-1.jpg
killer978
13-10-2004, 07:33
Oppure puo darsi che si riforniscano dallo stesso spacciatore di PLEXI:what: :cool: :D
Questo è un WB che e uscito da 7mesi e tedesco io ho avuto il modello simile ecco perche insisto che qui qualcuno a scopiazzato
posso scrivere ke a me sembra un ciofec@....
killer i tuoi post sono molto costruttivi :rolleyes:
Originariamente inviato da ice_copper
Veramente il primo wb ad alette in Italia è stato il Cyclon
esatto ;)
http://digilander.libero.it/TBird1000/Ybris/5.gif
ice_copper
13-10-2004, 09:09
ahhhhhhhhhhh.
Mi pareva strano che non avessero ancora cominciato con la solita zuppa delle scopiazzature.
:rolleyes: :rolleyes:
Caro killer, forse 3 anni fa non frequentavi questo ambiente ma ti faccio notare che il TUO wb venne realizzato da un certo SUGO (o Albaaa, non ricordo bene ) già a quel tempo in italia.
La tecnica di forare un pezzo di rame e chiudere i buchi con dei tappi era in uso già in America tre anni fa.
Vatti a documentare che è meglio.
Siamo proprio alla frutta evidentemente :rolleyes: :rolleyes:
killer978 , questa e' l'ultima volta che intervengo in maniera amichevole , al prossimo tentativo di accendere flame ricorrerro' ad azioni piu' persuasive.
Se ne e' gia parlato (e straparlato) abbastanza nelle settimane scorse di questo argomento .....
saluti
killer978 , questa e' l'ultima volta che intervengo in maniera amichevole , al prossimo tentativo di accendere flame ricorrerro' ad azioni piu' persuasive.
Se ne e' gia parlato (e straparlato) abbastanza nelle settimane scorse di questo argomento .....
saluti
se n'è già parlato e straparlato ma evidentemente qualcuno non l'ha ancora capita
killer978
13-10-2004, 11:45
saluti
Mo3bius scusami se sbaglio non voglio essere sgarbato ma comunque non penso che sia l'unico!
Cmq mi potresti dire in cosa sbaglio cosi cerchero di evitare la prossima volta
Ciao e grazie;)
killer se mi permetti cerco di spiegarlo io
in questo 3d vedo degli utenti come r03, trecca, 85kimeruccio ecc ecc ke cercando di spiegare tecnicamente, sia con teorie e con la pratica, la differenza tra wb ad alette, a canaline o a canaline scavate nel rame......
tu invece ke fai???
85kimeruccio
13-10-2004, 12:28
Mo3bius scusami se sbaglio non voglio essere sgarbato ma comunque non penso che sia l'unico!
Ciao e grazie;)
se nn sai tutto.. informati ;) no?
killer978
13-10-2004, 12:30
ahhhhhhhhhhh.
Mi pareva strano che non avessero ancora cominciato con la solita zuppa delle scopiazzature.
:rolleyes: :rolleyes:
Caro killer, forse 3 anni fa non frequentavi questo ambiente ma ti faccio notare che il TUO wb venne realizzato da un certo SUGO (o Albaaa, non ricordo bene ) già a quel tempo in italia.
La tecnica di forare un pezzo di rame e chiudere i buchi con dei tappi era in uso già in America tre anni fa.
Vatti a documentare che è meglio.
Siamo proprio alla frutta evidentemente :rolleyes: :rolleyes:
Caro ice, forse ti riferisci a questa cosa
http://www.hwupgrade.it/articoli/634/7.html :D
Mah...dire che tu sei proprio bravino a non vedere la differenza evidente
tra GT3 http://www.hwupgrade.it/i.php?img=gt3_can_b.jpg e OCLabs
http://www.artmodding.com/review/OCLabsWBNKB5/index3.php ed il nuovo GT3
http://www.nextcool.com/GT3D-1.jpg
Secondo me sono due strutture diverse :D ah...già...potresti darmi i famosi
link americani ? LOL
Bacioni:D
Ciao e grazie;)
Tu puoi pensarla come vuoi riguardo all'originalita dell'hurican , avevi gia' detto in questo tread la tua opinione in merito ,il fatto di continuare sempre sulla stessa linea lascia intendere che
la tua intenzione e' solo quella di accendere un flame , almeno questo e' quello che traspare ....
Esco e rientro dopo le 22.30 ......spero di non trovare novita' spiacevoli ...
saluti
killer978
13-10-2004, 12:39
fatti non pugnette!
Ti ripeto ho gia provato il WB come K10 (quasi edentico) poi ho deciso di passare a qualcosa di piu sostansioso che mi permettesse di fare OVERCLOCK PESANTI CON ACQUA CALDA ED IL TUTTO IN SERIE e ho trovato finalmente cio che cercavo grazie all'amico Kam che mi apri gli occhi;)
Approposito se metto il mio WB in parallelo invece di 5° allo stealth glie ne da 7/8° :D
E 3/4° al NexXxos (simil K10) ma come ho ripetuto fino alla nausea io volevo qualcosa di piu semplice da montare e rismontare! guarda stesso tu!
http://img44.exs.cx/img44/9457/EPSON20041003-0005Small.jpg
killer978
13-10-2004, 12:49
killer se mi permetti cerco di spiegarlo io
in questo 3d vedo degli utenti come r03, trecca, 85kimeruccio ecc ecc ke cercando di spiegare tecnicamente, sia con teorie e con la pratica, la differenza tra wb ad alette, a canaline o a canaline scavate nel rame......
tu invece ke fai???
Ineffetti e quello che cerco di fare anchio!:( Praticamente dico hai nuovi che vogliono usare il liquido (siccome io lo uso da un anno e mezzo ed ho provato gia 4 WBxCPU; 3xGPU e 3xChipset) che se voglio prendere l'Hurricane x fare overclock pesanti di lasciar stare perche potrebbero avere brutte sorpre! Non dico che PCTuner fa skifo ansi consiglio non di cambiar marca ma di prendere al limite il K9 oppure di provare OCLabs che sono davvero Ottimi come WB!
Ciauz;)
asd 7/8° le temp le misuri con il termometro della febbre????
cmq il NexXxos solo xche è in plexy non vuol dire ke sia uguale al k10......
cmq ti ripeto, il mio wb da 15° al oclabs e 20° al NexXxos ;)
killer978
13-10-2004, 12:56
Io adoro i prodotti PCTUNER un mio sogno nel cassetto era di prendere il TREX ma ora che ho visto la potenza dei MonoBlock lo ripetero fino alla nausea che a mio avviso x overclock pesanti con sola acqua sono il TOP!
Provateli se ne avete la possibilita e poi mi direte cosa ne pensate! Questi lavorano anche con strozzature o con pompe piccolissime sono dei CAMALEONTI si adattano a tutto senza mai deludere le aspettative! Ma lo sapete quanto cambia la Temp con VCore che spaziano da 1,45V a 2,00V si e no 3° questo per me e qualcosa di spettacolare di inimagginabile fino a che non li avevo provati!
ice_copper
13-10-2004, 12:59
Buahaahhaahaha... solo 7 o 8° ? :sofico: :sofico:
Pensavo che gliene dessi almeno una dozzina :D:D:D
E' con queste battute da circo equestre che ci si gioca la reputazione caro mio .
Ahh.. per la cornaca ho il tuo stesso wb , cosi' come ho lo stealth, un oc3000 e ora anche un K10.
Le panzane valle a raccontare a qualcun altro :rolleyes: :rolleyes:
E la prossima volta che fai un "copia/incolla" di quello che ti detta Anomalos almeno correggi quegli orribili errori grammaticali :D :D
85kimeruccio
13-10-2004, 13:00
killer.. lo abbiamo capito ke vuoi montare gli oclabs..
ottimi prodotti.. ma dare 7 gradi ad un wb... :rolleyes:
forse tra il primo wb concepito e il top attula ci saranno 10 gradi :D
killer978
13-10-2004, 13:00
asd 7/8° le temp le misuri con il termometro della febbre????
cmq il NexXxos solo xche è in plexy non vuol dire ke sia uguale al k10......
cmq ti ripeto, il mio wb da 15° al oclabs e 20° al NexXxos ;)
Non mi servono i termometri leggo cio che mi dice MBM prima con uno e poi con l'altro guardando sempre anche la Temp dell'aria;)
Se usi il Trex ti credo altrimenti no stai farneticando secondo me hai la febbre alta! Prova a misurartela con il senfu:D
killer fossi in te non continuerei a scrivere nel post cose del genere, abbiamo capito ke non sei molto esperto di watercooling altrimenti non diresti ke un wb da 7° ad un'altro........
ora x non perdere ulteriormete la faccia, meglio ke continui ad usare i wb ke vuoi tu, ma ke almeno non spari numeri a casaccio pur di arrampicarti sugli specchi..........
le persone ke stanno postando in questo 3d e ke cercando di farti capire gli errori ke stai commettendo sono persone ke smanettano dalla mattina alla sera con il liquido da parecchi anni e puoi tranquillamente trovare le loro "imprese" in giro x i forum italiani, inoltre hanno anke buono nozioni di fisica e termodinamica, tutte leggi ke i tuoi wb hanno infranto andando contro natura ;)
fatti non pugnette!
Ti ripeto ho gia provato il WB come K10 (quasi edentico) poi ho deciso di passare a qualcosa di piu sostansioso che mi permettesse di fare OVERCLOCK PESANTI CON ACQUA CALDA ED IL TUTTO IN SERIE e ho trovato finalmente cio che cercavo grazie all'amico Kam che mi apri gli occhi;)
Approposito se metto il mio WB in parallelo invece di 5° allo stealth glie ne da 7/8° :D
E 3/4° al NexXxos (simil K10) ma come ho ripetuto fino alla nausea io volevo qualcosa di piu semplice da montare e rismontare! guarda stesso tu!
http://img44.exs.cx/img44/9457/EPSON20041003-0005Small.jpg
killer i tuoi proclami non fanno altro che ledere l'immagine del tuo costruttore preferito , lui stesso non ha mai parlato di prestazioni superiori di 5 ° rispetto ad un qualsisai altro wb.
se intendi continuare con questa strada , almeno procurati dei sensori decenti ed effettua una misurazione precisa.
solo cosi potrai sperare di ottenere credito nelle tue affermazioni , cosi facendo invece dimostri di essere una persona poco preparata ma con molto entusiasmo.
non esiste un wb che dia 7 8 ° di distacco ad un altro , e se ti riferisci alle rilevazioni dell lanparty , posso anticiparti che queste hanno errori di lettura molto marcati che superano i 10° .
per confronto posso postare un dato riferito alla mia configurazione
acqua a 25,5 ° ambiente 21,5 tanica 55 litri senza radiatore
wb autocostruito
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=43361
http://magma.altervista.org/vari/idle_acqua_25-5.jpg
http://magma.altervista.org/vari/load_acqua_25-7.jpg
chiunque abbia una seria cognizione dei delta tipici di un wb a carichi cosi alti , sà che i dati rilevati da questa motherboard non hanno senso:)
l'unico modo di verificare le temperature è monitorare le stesse con sensori di precisione che misurino :
1 t° aria
2 t° liquido
3 t° cpu a riposo ( l'idle è una condizione forzata dal cpu thermal trottling che dimezza o ancor meno , il carico alla cpu)
4 t° cpu sotto sforzo con cpu burn o altra applicazione che utilizzi al 100% la cpu continuativamente , no superpi no 3d mark no memtest)
Ineffetti e quello che cerco di fare anchio!:( Praticamente dico hai nuovi che vogliono usare il liquido (siccome io lo uso da un anno e mezzo ed ho provato gia 4 WBxCPU; 3xGPU e 3xChipset) che se voglio prendere l'Hurricane x fare overclock pesanti di lasciar stare perche potrebbero avere brutte sorpre! Non dico che PCTuner fa skifo ansi consiglio non di cambiar marca ma di prendere al limite il K9 oppure di provare OCLabs che sono davvero Ottimi come WB!
Ciauz;)
Il K9 è meno performante del K10 per una differenza di solo 0,30-0,80° misurati con termometri PROFESSIONALI...
Ora mi dici come è possibile che il tuo WB (che reputo un signor WB) da 7-8° al K10? Vuoi avere tutto in serie? vuoi avere meno tubi nel case? sei contento delle tue temperature?? Ok, però non venire qui a dire che i WB di PcTuner sono solo pezzi di Plexiglass quando hanno prestazioni identiche se non superiori al tuo WB...
(e non dirmi che la differenza di 7-8° è giusta perchè MBM scazza che è una bellezza :rolleyes: )
Stivmaister
13-10-2004, 13:19
Ragadzi!!!
Voi che siete + esperti di me, dite che sono giusti o un po' alti 44°C sul procio?
Temperatura ambiente sui 20°C!!!
Sono a defoult con un Barton 2500+ su A7V8X-X a 1,65V di Vcore, il tutto raffreddato a liquido by Steath!!!
Ragadzi!!!
Voi che siete + esperti di me, dite che sono giusti o un po' alti 44°C sul procio?
Temperatura ambiente sui 20°C!!!
Sono a defoult con un Barton 2500+ su A7V8X-X a 1,65V di Vcore, il tutto raffreddato a liquido by Steath!!!
44° sono troppi! Anche in Full Load...con una temperatura ambiente come la tua dovresti essere intorno i 30-35° in Full Load (forse anche meno)
Vedi se il WB tocca completamente il Processore, da cosa è composto il tuo impianto?
Veramente il primo wb ad alette in Italia è stato il Cyclon .
mmhh... oltre alla foto postata dopo.. non ce ne sono altre mi sembra vero ice? :confused:
killer, le tue affermazioni sul fatto che il tuo bel wb dia 5-6-7-8-9-10°C millle gradi ad altri è dovuto ad una sola cosa secondo me, oltre il fatto dei sensori ballerini, al fatto che OCLABS lavora con portata basse, gli altri ad alta, e andando con pochissima acqua soffrono, punto e stop :p
se monti un HFE mi sa che otterrai le stesse temp tue con oclabs ..
Revolution.Man
13-10-2004, 13:28
44° sono troppi! Anche in Full Load...con una temperatura ambiente come la tua dovresti essere intorno i 30-35° in Full Load (forse anche meno)
Vedi se il WB tocca completamente il Processore, da cosa è composto il tuo impianto?
effettivamente andrea quelle tem sono altine!
ma le misuri con il senfu?
killer978
13-10-2004, 13:42
Allora ragazzi lo so che la temp della Mobo Skazza alla grande!
Ma se metto nel PC prima Lo Stealth senza muovere niente altro poi aspetto venti minuti che si stabilizza la temp in idle dopo diche lancio Prime95 x un ora e mi segno la temp in Idle ed in Full guardando sempre il termometro che ho nella stanza x la temp dell'aria, poi smonto lo stealth e rimonto il Monoblock rifaccio quanto detto prima e passo dai 44/46° in full a 38/39° questo cosa vuol dire?
Approposito il tutto sempre in serie: pompa--> chip---> Vga --->Procio ---->Rad---> Vasca
Bo saro scemo io ma resta il fatto che con lo stealth a 2,00V e 2950 non riesco ad entrare in Winzoz mentre col Mono si!
Meditate meditate;)
[QUOTE]Originariamente inviato da cjcavin
mmhh... oltre alla foto postata dopo.. non ce ne sono altre mi sembra vero ice? :confused:
i primi wb ad alette sono opera di un geniale ragazzo che si chiama TJ, dai quali molti hanno preso ispirazione;)
[QUOTE]Originariamente inviato da cjcavin
i primi wb ad alette sono opera di un geniale ragazzo che si chiama TJ, dai quali molti hanno preso ispirazione;)
ciao magma..
si lo so che i primi wb di pctuner sono opera di TJ ;)
chiedevo se oltre alla foto postata nella pg precedente, sul server di pct c'erano altre foto del cyclon aperto, per "dimostrare" (vabbè, capite il senso) le alette..:p
killer978
13-10-2004, 13:59
Buahaahhaahaha... solo 7 o 8° ? :sofico: :sofico:
Pensavo che gliene dessi almeno una dozzina :D:D:D
E' con queste battute da circo equestre che ci si gioca la reputazione caro mio .
Ahh.. per la cornaca ho il tuo stesso wb , cosi' come ho lo stealth, un oc3000 e ora anche un K10.
Le panzane valle a raccontare a qualcun altro :rolleyes: :rolleyes:
E la prossima volta che fai un "copia/incolla" di quello che ti detta Anomalos almeno correggi quegli orribili errori grammaticali :D :D
Perche non fai una bella foto di gruppo e me li mostri?
Poi chi è Anomalos?
X gli errori grammaticali chiedo scusa professore cerchero di non sbagliare + lo giuro ma non mettetemi un brutto voto:D :sofico: :sofico: :sofico:
Cjca, leggo i tuoi post da quando esisteva HwManiacs e non ci capivo una mazza di pc. I tempi dei convogliatori coi pacchi di Pringles, ricordi?
Ricordi che I PRIMI WB AD ALETTE sono usciti in un 3d su HwManiacs? Ricordi chi stava in quel 3d? c'erano Tj e Spin0ne.
dì ciò che vuoi, ma NON DIRE che il primo wb in ITALIA ad ALETTE è stato il PHANTOM. Perchè se andiamo a dire alla gente la storia dei wb di Tj, di una certa comparativa e della nascita del PHANTOM, beh, ci fa (il wb) una MAGRISSSSSSSIMA figura. ;)
tu sai di che parlo, vero? ;)
datemi 10 minuti e commento il copia/incolla di anomalos, anzi Nikolaos Kavvadias, così capiscono tutti! :D
riedit: ah, Tj non ha mai costruito wb x pctuner a scopo commerciale. Ha fatto solo quelli x l'E.S.T.A.S.I.
io ricordo ankora quanto gli zeus tornarono al legittimo proprietario :D :D
Cjca, leggo i tuoi post da quando esisteva HwManiacs e non ci capivo una mazza di pc. I tempi dei convogliatori coi pacchi di Pringles, ricordi?
Ricordi che I PRIMI WB AD ALETTE sono usciti in un 3d su HwManiacs? Ricordi chi stava in quel 3d? c'erano Tj e Spin0ne.
dì ciò che vuoi, ma NON DIRE che il primo wb in ITALIA ad ALETTE è stato il PHANTOM. Perchè se andiamo a dire alla gente la storia dei wb di Tj, di una certa comparativa e della nascita del PHANTOM, beh, ci fa (il wb) una MAGRISSSSSSSIMA figura. ;)
tu sai di che parlo, vero? ;)
datemi 10 minuti e commento il copia/incolla di anomalos, anzi Nikolaos Kavvadias, così capiscono tutti! :D
riedit: ah, Tj non ha mai costruito wb x pctuner a scopo commerciale. Ha fatto solo quelli x l'E.S.T.A.S.I.
:rotfl: pringles....
ma si che me li ricordo quei wb.. erano in tute le salse oramai.. ma non venero mai usati diciamo..tant'è che se non ricordo male, ora, sono dei soprammobili mentre altri sono usati con ottimi risultati ;). la storia della comparativa, della nascita del wb in questione, e della figura (definita) magra come hai detto, la conosco credo bene la storia.. possiamo dire che fu da li che nacquero i "problemi" :( ..molti dei queli derivati da incomprensioni..
cmq, forse ho formulato male il mio reply precedente.. :muro: .. volevo dire che il wb sopracitato, fu uno dei primi, se non il primo ad utilizzare una struttura utilizzata attualemente dai prodotti di punta di un noto produttore, imho sono fatti uguali :p (base)
p.s. non è assolutamente mio interesse e volgia creare polemiche o alto.. sto leggendo con simaptia i post di tutti voi..
ps.s. per magma e altri dello staff pctuner: perchè non mettete una volta per tutte nel sito tutti i wb prodotti, siano prototipi o commercializzati.. porcozzio.. dal tempo in cui frequentavo pct, attendo ancora le foto del keops :muro: :muro:
....non è assolutamente mio interesse e volgia creare polemiche o alto.....
xò dobbiamo sottolineare questo ;)
non credi ke vada in contrasto con quello ke hai detto subito dopo????
edit: uh, devo rivedere la formattazione! :D
mai tutta la serie dei WB di Lunasio l’ha progettata chi ha progettato la serie OCLabs Block ? Ecco alcuni link di vecchia data che lo dimostrano:
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=1005&docpage=3
Questo articolo, è lampante, discute i progetti dei wb serie Lunasio, fino alla versione 2.0 (non commercializzata). Quello che mi chiedo è:
beh? che c'entra?
Quello che ha progettato lo Z80 (un Italiano) poi ha chiuso lì. Il Pentium l'ha progettato un'altra persona, e va meglio. Questo non toglie che lo Z80 non fu una pietra miliare della storia della cpu.
Se Nikolaos ha progettato i Lunasio, non vedo che affinità c'è con il discorso di questo 3d: infatti ciò non implicita necessariamente che gli OcLabs siano i Wb migliori del pianeta.
Anzi, a me fa nascere dubbi sulla reale capacità del progettatore: possibile non si sia accorto che più giù di un tot con le canaline non può andare? Infatti, a livello europeo/mondiale, le canaline sono state abbandonate da tempo.
Perché tutti voi considerate il WB di OCLabs come un WB che bisogna lavorare solo in serie se dalla scheda tecnica e dai grafici si nota che fa molti lt/h?
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=835&docpage=5
Ancora qui un discorso senza nè capo nè coda: trovami questa affermazione scritta da qualcuno, e ti do' un bacio. :D Se fosse, inoltre, un wb con POCHI l/h, SAREBBE IMPOSSIBILE FARLO LAVORARE IN SERIE, in quanto strozzerebbe il flusso e non farebbe passare abbastanza acqua nel radiatore.
Infatti un wb in serie necessita di una alta portata, perchè altrimenti poi quello che esce dal tubo è una pisciatina d'acqua. Esempio pratico:
se metto in serie un 1.3S ad un aircube, ottengo circa 70l/h. così NON LAVORANO BENE NE' L'UNO NE' L'ALTRO. Quindi wb con portate basse non sono adatti alla serie.
Quindi, e ci tengo a dirlo, il discorso fatto da killer è una CONTRADDIZIONE.
Perchè il creatore ha preferito averci poca acqua e non troppa facendo lavorare il WB a basse/medie portate?
Scusa, prima scrivi che ha portate alte. Poi scrivi che le ha medio/basse. Delle volte mi chiedo se conosci la differenza tra 1 e 2... :rolleyes: ALTRA CONTRADDIZIONE
X la risposta alla domanda, ci sarebbe prima da capire se le portate del wb siano alte o medio-basse. Attendo tuoi chiarimenti. :D
Perchè ha scritto queste cose sul simulatore?
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1063
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1064
Allora, tu non leggi. C'è scritto nell'articolo stesso:
dall'alrticolo 1063
La recensione è raggiungibile tramite questo link e chi sà leggere il Tedesco, capirà in maniera abbastanza chiara che i valori delle temperature registrate sono state decisamente modeste. Nelle conclusioni il recensore lascia intendere che gli OCLabs Block svolgono abbastanza bene il loro lavoro ma consiglia ai suoi lettori di guardare altrove per i loro eventuali acquisti, sottolineando che per gli amanti dell'hi-tech c'è altro sul mercato Tedesco. Voremmo precisare anche che secondo lui, le performance registrate del nostro kit non sono state delle migliori dato il DeltaT fra la temperatura dell'acqua e la temperatura del MonoBlock WBNKB5 è di circa 22C, mentre per quanto riguarda il PlexyBlock B3 si tratta di circa 26C. Ovviamente intende che le temperature registrate non sono il massimo a livello prestazionale se confrontati con i Block concorrenti, Tedeschi e stranieri.
Leggi i Valori di deltaT??? 22°C. e 26°C. Sai com'è fatto all'interno un Keops 1.0? Preciso Preciso il PlexyBlock. Sai cosa DISSIPA il Keops? IL CHIPSET DELLE SCHEDE MADRI.
Inoltre, in quell'articolo (parlo di quello di Kavvadias, non di quello tedesco) lo stesso Kavvadias NEGA LA NATURA DEL PROPRIO WB. Infatti, dice che non si possono usare tubi da 8mm:
ad esempio loro usano di default i tubi da 8mm e non da 12mm di diametro interno come facciamo noi in Italia.
ma come, non era forse un wb ottimizzato per le basse portate? :eek:
Inoltre:
i Block concorenziali presentano un buffer attivo di dimensioni minori.
beh, non è colpa loro. Seguono un disegno diverso, che va EVIDENTEMENTE meglio. Sembrerebbe quindi che Kavvadias stesso affermi, senza peraltro accorgersene, che la tecnologia del "Buffer" ha risultati peggiori rispetto a quelli di altre tecnologie con "buffer minori". Sta scritto lì, non lo dico io. ed è effettivamente così: nell'articolo tedesco, ci sono wb che
-pesano meno
-hanno portate inferiori
-hanno raccordi + piccoli
e vanno meglio.
Infine dopo aver mailato il diretto interessato per comunicarli le vostre affermazioni perchè mi ha detto che a partire dal WB Chipstet fino ad arrivare al WB CPU ci sarà si e no 1C di perdita e perchè mi ha gentilmente chiesto di postare qui questi link senza darmi ulteriori info?
http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=990 e http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=706
OK dico io, sarà che sono ancora alle prime armi come volete affermare voi ma allora chi potrebbe darmi delle risposte precise per quanto riguarda questo mio post ed i link postati ?
Bacioni e notte a tutti
Dunque, il primo è una news. Annuncia una recensione dove, stranamente, sono stati usati dei nipple da 7mm interni e dei Flessibili da doccia per collegare i wb e i rad. Nonstante tutto, pare funzionare tutto al meglio. Bene.
Prima Kavvadias afferma che il wb è penalizzato dai tubi da 8mm. Dopo, dice che vanno bene anche i nipples da 7mm :eek: :eek: :D. Parrebbe, per diretta conseguenza, che neanche lui sappia cosa è necessario per far andare bene i suoi wb. Oppure che quella rece non è proprio il massimo della veridicità... :rolleyes: fate voi.
Il secondo articolo, afferma invece che:
dall'articolo 706
Innanzitutto la quasi totale mancanza di tempo perchè ho dedicato quasi tutto il tempo che avevo a mia disposizione nello sviluppo e nella realizzazione di nuove tecnologie sui sistemi di raffreddamento a liquido
nuove tecnologie?
io vedo solo un "reprise" di una tecnica utilizzata per costruire i primi wb, per costruire i primi GT3, i primi wb americani. Bocciata, fra l'altro, dall'europa. Dato che non la utilizza + un fico secco.
non vedo nuove tecnologie. Oltre le Talpe@cnc e i Pitulli, s'intende.
chiudo. :muro:
francè ti amo :D :D
cmq il keops 1.0 aveva il core quadrato diverso dal plexyblock ;)
francè ti amo :D :D
lo so, amore, e contraccambio! :D
ciao magma..
si lo so che i primi wb di pctuner sono opera di TJ ;)
chiedevo se oltre alla foto postata nella pg precedente, sul server di pct c'erano altre foto del cyclon aperto, per "dimostrare" (vabbè, capite il senso) le alette..:p
stealth ha preso spunto da cycloon , wb che ho avuto modo di vedere presso la casa del mio amico supremo woodo , infatti è lui che ha avuto per le mani il genitore di stealth , ben + di un anno prima della presentazione dello stesso sul mercato.
se mi consenti sarebbe quantomeno poco previdente mostrare foto di un preproduzione anni prima del lancio sul mercato
, a meno che questo non sia un puro esercizio di stile;)
NigthStalker_86
13-10-2004, 15:26
Lette le 5 pagine che mi sono perso tra ieri sera e adesso....AZZ!:eek:
ice_copper
13-10-2004, 15:34
non ti sei perso molto .
Le news sono che ora certi wb riescono a tenere la CPU al di sotto della temperatura ambiente, nulla di speciale :D
NigthStalker_86
13-10-2004, 15:35
Dunque, il primo è una news. Annuncia una recensione dove, stranamente, sono stati usati dei nipple da 7mm interni e dei Flessibili da doccia per collegare i wb e i rad. Nonstante tutto, pare funzionare tutto al meglio. Bene.
Prima Kavvadias afferma che il wb è penalizzato dai tubi da 8mm. Dopo, dice che vanno bene anche i nipples da 7mm :eek: :eek: :D. Parrebbe, per diretta conseguenza, che neanche lui sappia cosa è necessario per far andare bene i suoi wb. Oppure che quella rece non è proprio il massimo della veridicità... :rolleyes: fate voi.
chiudo. :muro:
Questo cosa c'entra????? Il WB ha raccordi del 12, e va utilizzato con tubi del 12 punto e basta! Quelle rece non hanno senso... STOP!
NigthStalker_86
13-10-2004, 15:36
non ti sei perso molto .
Le news sono che ora certi wb riescono a tenere la CPU al di sotto della temperatura ambiente, nulla di speciale :D
Azz!!! Allora mi sono prerso 20 anni di vita e di sviluppo! Avrò dormito per tutto quel tempo?!?!?:D BHO!:D
Questo cosa c'entra????? Il WB ha raccordi del 12, e va utilizzato con tubi del 12 punto e basta! Quelle rece non hanno senso... STOP!
si, ma Kavvadias ne valida una (ingiustamente) e ne boccia l'altra (giustamente). perchè?
è questo il punto. ;)
NigthStalker_86
13-10-2004, 15:51
si, ma Kavvadias ne valida una (ingiustamente) e ne boccia l'altra (giustamente). perchè?
è questo il punto. ;)
Non mi interessa minimnmete cosa ha detto! Se è da 12 perchè dovrei farlo andare a 7??? Ho scritto in fronte: "sono più stupido"?
E' da 12 punto e basta!
Anche la Ferrari con le ruote di un'ape va avanti, si ma come?....
se dico che un wb lavora bene anche alle basse portate non credo che sia necessario montare tubi da 12 per raggiungere queste basse portate, considererando come basso un valore <200l/h. invece, se vedi il grafico dell'altro 3d, ti rendi conto come il K10 vada meglio di altri wb anche alle basse portate.
Sai come è stata limitata la portata in quel grafico? strozzando un tubo.
guai a chi dice che se strozzi un tubo ad un K9/K10 la temperatura sale in 3 secondi. Ci mette MENO TEMPO che in altri wb, e spesso rimane comunque a valori inferiori. :rolleyes:
NigthStalker_86
13-10-2004, 16:05
se dico che un wb lavora bene anche alle basse portate non credo che sia necessario montare tubi da 12 per raggiungere queste basse portate, considererando come basso un valore <200l/h. invece, se vedi il grafico dell'altro 3d, ti rendi conto come il K10 vada meglio di altri wb anche alle basse portate.
Sai come è stata limitata la portata in quel grafico? strozzando un tubo.
guai a chi dice che se strozzi un tubo ad un K9/K10 la temperatura sale in 3 secondi. Ci mette MENO TEMPO che in altri wb, e spesso rimane comunque a valori inferiori. :rolleyes:
Ok, ma mi darai ragione sul fatto che i migliori wb sono con raccordi del 12...E se il wb lavora alle basse portate tanto meglio, ma i 12 sono una sicurezza e rappresentano prestazioni migliori, se poi come in questo caso c'è la possibilità di mettere 3 wb in serie, penso che i rac del 12 sia una caratteristica obbligatoria!
ti posso assicurare che TUTTI i wb con portate tipiche >300l/h si possono mettere in serie da 3 wb senza problemi particolari. Infatti, se metto in serie, ad esempio, K10->K650G->K650C, otterrò una portata finale di... boh... 240l/h? :D e come leggi dal grafico, il K10 a 240l/h non fa proprio schifo, anzi è già una bestia. :D
Questo discorso lo posso fare anche con OC3000->RV700G->RV700C.
SENZA perdite di prestazioni significanti. Ripeto, nuovamente che:
Il PARALLELO NON SERVE per AUMENTARE LE PERFORMANCE DEL SISTEMA, ma SERVE per NON SFORZARE LA POMPA.
aumenta le performance SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando nel sistema troviamo un Wb strozzato da un rad da 90l/h. ;)
guarda se mi tocca scrivere una F.A.Q. e farla pubblicare a qualcheduno.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Il fatto del "questi wb si possono mettere in serie" è solo una trovata pubblicitaria. :(
ora esco di casa, se trovo qualcosa, risponderò stasera. ;)
ma guarda ke mi tocca correggere......non è un trovata pubblicitaria, ma uan trovata commerciale :D :D
killer978
13-10-2004, 16:38
Cmq il Wb Cpu ha una portata mi sembra di 380L/h mentre gli altri due 450L/h
Anche se incominciano a rendere a Bestia gia a 120L/h
killer978
13-10-2004, 16:49
Poi hai Visto il WB che sta al terzo posto nella graduatoria Tedesca lo tenuto 7/8 mesi nel PC!
Avevo sia quello per Procio che x VGA cmq in serie avevo Temp in Full intorno hai 46/47° in parallelo le Temp scesero di due gradi!
Andavano meglio dello Stealth fidati!
Ora sono passato ad OCLabs tre WB tutto in serie e sempre lo stesso Rad/pompa ho perso 1/2° in Idle, tipo prima avevo temp in idle intorno hai 36° ora 37/38° ma in full non ho mai superato i 41/43° parlo di temp registrate fine Agosto inizio Settembre!
Ora son + basse xche l'aria è + bassa!
Ti ripeto a parte tutte le cavolate dette fin'ora che le mie non sono teorie ma fatti compiuti! Non cose astratte ma vissute in prima persona;)
killer978
13-10-2004, 16:53
SENZA perdite di prestazioni significanti. Ripeto, nuovamente che:
Il PARALLELO NON SERVE per AUMENTARE LE PERFORMANCE DEL SISTEMA, ma SERVE per NON SFORZARE LA POMPA.
Allora xche vendono vasche con due pompe da 800L o 1000L addirittura visto che nessun WB passa i 450L/h a parte quelli x chip:confused:
85kimeruccio
13-10-2004, 17:36
Allora xche vendono vasche con due pompe da 800L o 1000L addirittura visto che nessun WB passa i 450L/h a parte quelli x chip:confused:
con una l20 un wb fa x esempio 350l/h
con una l30 lo stesso wb ne fa magari 450l/h...
io stesso sto facendo un sistema bipompa.. tutte sdoppiate x farle "andare meglio" .... ;)
ice_copper
13-10-2004, 17:44
Guarda guarda cosa ho ripescato dalla soffitta ::p
http://www.procooling.com/articles/html/make_a_cu_h2o_block_-_onda___1.php
http://www.procooling.com/articles/assets/images/wbpicture10.JPG
correva l'anno 2000 ....eh si un bel po' di tempo fa:sofico: :sofico:
Stivmaister
13-10-2004, 19:36
effettivamente andrea quelle tem sono altine!
ma le misuri con il senfu?
No!!!
Le ho rilevate con SpeedFan!!!
Ora mi segna 46°C ma xchè si è anche alzara la temp ambiente!!!
Premetto che non ho la pasta argentata sul procio ma quella bianca, ma non penso che 10°C in + dipendano solo da quello!!!
Voi che dite?
killer978
13-10-2004, 19:47
Io gli ho messo la pasta Bianca uscita nei vecchi WB NexXxos quella nella bustina trasparente eppure non ho temp alte!
Secondo voi se metto l'Artic silver guadagno qualcosa?
85kimeruccio
13-10-2004, 19:51
No!!!
Premetto che non ho la pasta argentata sul procio ma quella bianca, ma non penso che 10°C in + dipendano solo da quello!!!
Voi che dite?
lo sai ke le mobo scazzano.. le asus a volte anche di 7 gradi buoni.. le dfi a volte anche di 10.. ;)
Stivmaister
13-10-2004, 20:01
lo sai ke le mobo scazzano.. le asus a volte anche di 7 gradi buoni.. le dfi a volte anche di 10.. ;)
Lo so, lo so!!!
xrò purtroppo ho il senfu scarico!!! :D
Domani vado a comprare una pila e vedo se mi rileva qualcosa di meno!!!
No!!!
Voi che dite?
Anche Speedfan scazza un pochino! Almeno a me segnalava una temperatura di 5° sulla CPU con Typhoon :rolleyes:
Non ti fidare di ciò che dicono i programmi! Comunque con pasta Artic Silver 3-5 guadagni dai 2-6° (provato)...
Prova anche a toccare il WB e vedi se scotta! :)
Poi hai Visto il WB che sta al terzo posto nella graduatoria Tedesca lo tenuto 7/8 mesi nel PC!
Avevo sia quello per Procio che x VGA cmq in serie avevo Temp in Full intorno hai 46/47° in parallelo le Temp scesero di due gradi!
Andavano meglio dello Stealth fidati!
Ora sono passato ad OCLabs tre WB tutto in serie e sempre lo stesso Rad/pompa ho perso 1/2° in Idle, tipo prima avevo temp in idle intorno hai 36° ora 37/38° ma in full non ho mai superato i 41/43° parlo di temp registrate fine Agosto inizio Settembre!
Ora son + basse xche l'aria è + bassa!
Ti ripeto a parte tutte le cavolate dette fin'ora che le mie non sono teorie ma fatti compiuti! Non cose astratte ma vissute in prima persona;)
bene, noto con immenso piacere e notevole stupore che questi sarebbero fatti.
a me paiono più che altro pugnette. :D
Succede, allora, che tanto tempo fa OcLabs mandò a tale sito Overclockers.com il suo wb, appunto per fare una recensione. Quest'ultima è pubblicamente visibile al mondo intero, come natura vuole che sia, a questo (http://www.overclockers.com/articles929/) indirizzo. A Quest'altro indirizzo (http://www.overclockers.com/articles373/wbsum.asp), invece, sono presenti i risultati ottenuti dai tests.
Come si può ben vedere, il wb in questione si posiziona come 17°. :eek: :eek: :eek: E indovina indovinello, che tecnica utilizzano i wb che lo precedono? :confused:
ti do' un aiutino:
Inizia per "a".
Finisce per "lette".
:eek:
sconcertante, n'èvvero? :rolleyes:
Cmq il Wb Cpu ha una portata mi sembra di 380L/h mentre gli altri due 450L/h
Anche se incominciano a rendere a Bestia gia a 120L/h
Interessante affermazione.
C'era un tal Ybris 1.6HFE che già a 34l/h rendeva bene. Sono disponibili i tests sul forum di PcT, se fai una ricerca ti ritrovi il thread.
Solo che, oltre all'affermazione, C'ERANO GRAFICI, FOTO, TERMOMETRI CAPACI, STUDI. Tu che hai? i sensori di MBM? L'acqua la misuri appoggiando il dito ad un tubo?
non vedo altra spiegazione, se AFFERMI SENZA DIMOSTRARE che dai 7°C ad un wb. Anche mettendo il K10 in serie ad 3wb + 1 rad, otterresti RISULTATI DI TUTTO RISPETTO, forse migliori: basterebbe, infatti, che la portata finale sia >150l/h. Ci sono i Grafici, che lo dicono. Non sono io. Grafici che non usano Senfu, non usano MBM, ma usano termometri FLUKE. Sai quanto costa un termometro FLUKE? no.
IMHO, non ti è chiaro il concetto di DISCORSO LOGICO.
CHI è che vende vasche con più pompe?
Guarda caso, lo stesso che afferma che le Y sono inutili.
Ti ricordo, che IO, e con me il 90% degli utenti che abitano PcTuner, utilizzo UNA SOLA POMPA.
Poi, devi sapere che quando uno quota qualcosa, è perchè nella risposta c'è un minima attinenza con il quotato. Perciò ti chiedo:
che c'entra quello che hai scritto con questo?
perchè io non sono riuscito a correlare le 2 cose. Infatti, NON CONDIVIDO chi usa più pompe in un SISTEMA INTEGRATO. E sono anni che lo sostengo.
Forse, allora, non ti è chiara una piccola particolarità di quelle vaschette: NON SFRUTTANO una configurazione in PARALLELO.
A questo punto, ti ricordo che:
Un sistema si dice in PARALLELO quando DALLA STESSA POMPA si ottengono DUE O PIU' FLUSSI SEPARATI.
Esempio pratico:
Questo:
POMPA->RACCORDO A Y
Ramo1: Wb CPU
Ramo2: Wb GPU
E' un sistema in PARALLELO.
Questo:
POMPA 1->Wb CPU
POMPA 2-> Wb GPU
NON è un sistema in PARALLELO, ma sono DUE SISTEMI DISTINTI in SERIE. Che poi le pompe siano nella stessa vasca, non è di nessuna rilevanza.
però, mi sembra di parlare coi muri. Speriamo che almeno serva per altra gente... :rolleyes:
r03 ottima spiegazione! ;) Veramente esauriente...speriamo che adesso capisca....:sofico:
NigthStalker_86
13-10-2004, 21:11
Bha...Dato tutto questo accanimento, mi vien da pensare che per voi esiste solo pctuner, e tutto il resto sia cianfrusaglia senza valore...
Bha...Dato tutto questo accanimento, mi vien da pensare che per voi esiste solo pctuner, e tutto il resto sia cianfrusaglia senza valore...
Non ho mai detto questo! Reputo i prodotti di PcTuner e Lunasio un pelino superiore ai WB di OcLabs e basta....non sono stato io che ho paragonato i WB di PcTuner a dei "pezzi di plexiglass colorati"....
OcLabs,Lunasio e PcTuner sono i migliori produttori di Wb in Italia. Ma è MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE, come ti ha dimostrato r03 che il WB di OcLabs dia 7 GRADI di scarto rispetto ad un Typhoon o un Hurican o un OC3000 che sia....:rolleyes:
NigthStalker_86
13-10-2004, 21:25
MA lo sò anche io che 7° è impossibile! ma è il tono e i modi in cui esponete le cose...è solo accusatorio e derisorio!
Tanto vale mettere un cartello con scritto pctuner REGNA, e la finiamo lì!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.