View Full Version : GRAN TURISMO 4 [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Originariamente inviato da andrea1977
Si ma io volevo attivare la funzione 1080I.............
Come si fa?
Ciao
Ci sarà un'opzione alla partenza del gioco.
Il 1080i lo puoi vedere solo con l'uscita component.
Devi solo vedere se il monitor può accettare il component e se supporta il 1920x1080i come risoluzione.
Altre soluzioni non penso che ci siano, almeno che tu abbia un buget di 2000 euro per:
1)Comprarti un TVC JVC 16:9 che accettano i 1080i
2)Comprarti un videoproiettore
3)Comprarti un processore video che accetti l'alta risoluzione (DVDO iSCAN HD+) che poi ti trasforma in uscita in VGA/DVI per il tuo monitor.
Bisogna anche vedere se a GT4 PAL lascano questa opzione.
Coyote74
19-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da danik2
Ci sarà un'opzione alla partenza del gioco.
Il 1080i lo puoi vedere solo con l'uscita component.
Devi solo vedere se il monitor può accettare il component e se supporta il 1920x1080i come risoluzione.
Altre soluzioni non penso che ci siano, almeno che tu abbia un buget di 2000 euro per:
1)Comprarti un TVC JVC 16:9 che accettano i 1080i
2)Comprarti un videoproiettore
3)Comprarti un processore video che accetti l'alta risoluzione (DVDO iSCAN HD+) che poi ti trasforma in uscita in VGA/DVI per il tuo monitor.
Bisogna anche vedere se a GT4 PAL lascano questa opzione.
1) Non esiste alcun televisore a tubo 16/9 JVC in commercio qui in Europa che accetti segnale 1080i.
2) Un videoproiettore che gestisca i 1080i con 2000€ te lo fanno solo vedere in funzione nel negozio, poi se vuoi portartelo a casa è meglio se ci aggiungi altri 5-6000€.
3) Un processore video come quello ti costa più di tutto il resto... o quasi:D
Originariamente inviato da Coyote74
1) Non esiste alcun televisore a tubo 16/9 JVC in commercio qui in Europa che accetti segnale 1080i.
2) Un videoproiettore che gestisca i 1080i con 2000€ te lo fanno solo vedere in funzione nel negozio, poi se vuoi portartelo a casa è meglio se ci aggiungi altri 5-6000€.
3) Un processore video come quello ti costa più di tutto il resto... o quasi:D
Mi dispiace, ma sono 3 affermazioni errate.
1)Se ho detto JVC c'è un motivo, fai una ricerca nel web in tal senso (es. www.avmagazine.it/forum).
2)Qualsiasi VP "digitale"con matrice 1280x720 accetta i 1080i, e i costi sono appunto sui 2.000 euro se non meno (ce l'ho, LCD).
3)L'HD+ costa sempre intorno a questa cifra.
Si vede che non sei appassionato di audio-video :D
Cmq quello che dicevo prima era in senso schezoso.
Anzi per il TVC JVC no (elabora tutti i segnali in ingressi trasformandoli in 1080i@75Hz), e dicono ch'è un gran bel vedere ;) .
comunque ragazzi questo Gt4 mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
graficamente hanno aumentato e anche di parecchio il numero di poligoni a video ma per far questo hanno peggiorato la risoluzione e ogni tanto c'è qualche sporadico rallentamento nei replay.
Inoltre in alcuni momenti si nota come una distorsione sullo schermo piuttosto fastidiosa probabilmente dovuta ad un intenso utilizzo del motionblur, effetto molto utile per aumentare il senso di velocità ma alquanto fastidioso se non opportunatamente dosato.
Una cosa che mi ha lasciato particolarmente triste è che non c'è più la possibilità di modificare la carena dell'auto come nel primo glorioso GT, resta sempre la stessa :(
sapete per caso se uscira il pack ps2+gt4? se si, mica sapete anche se uscira subito dopo l'uscita di gt4 oppure dopo un po di tempo?
grazie a tutti per le risposte.:)
mancano solo 7 gg? :yeah:
secondo voi me lo prendono usato (confezione intatta e ben custodita...NUOVA DI PACCA) da Ebgames e mi fanno uno sconticino decente su GT4?
Sapete se gt4 supporta il progressive scan?...viene supportato da tutte le versioni o solo dalle ntsc?
Sapete se gt4 supporta il progressive scan?...viene supportato da tutte le versioni o solo dalle ntsc?
se lo chiedi un'altra volta forse ti rispondono ;)
Originariamente inviato da sopadj
sapete per caso se uscira il pack ps2+gt4? se si, mica sapete anche se uscira subito dopo l'uscita di gt4 oppure dopo un po di tempo?
Non so se in Europa ci sarà, questo è quello che si trova in Nuova Zelanda (anche se il sito dice che la console è PAL), non mi ricordo dove ho visto la foto della versione giapponese..cmq
http://www.gpstore.co.nz/images/games/1470417.jpg
http://www.gpstore.co.nz/Games/1470417.html
Originariamente inviato da gokan
Non so se in Europa ci sarà, questo è quello che si trova in Nuova Zelanda (anche se il sito dice che la console è PAL), non mi ricordo dove ho visto la foto della versione giapponese..cmq
http://www.gpstore.co.nz/images/games/1470417.jpg
http://www.gpstore.co.nz/Games/1470417.html
Grazie;)
cmq io sto cosi :sbav: :sbav:
e se nn esce subito dopo l'uscita di gt4 credo che nn resistero e comprero ps2 e gt4 separatamnete:D :D
per caso ho visto questa cosa su play.com
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=608086
cioe, cosa si potra fare con quel disco?? e poi come funziona?? metti prima quello e poi il gioco?? :confused: :confused:
DvL^Nemo
02-03-2005, 20:59
Originariamente inviato da danik2
Questa è la mia postazione (le foto sono qualche pagina + indietro) al lavoro
http://img136.exs.cx/img136/3285/girodn14zp.th.jpg (http://img136.exs.cx/my.php?loc=img136&image=girodn14zp.jpg)http://img136.exs.cx/img136/922/girodn26di.th.jpg (http://img136.exs.cx/my.php?loc=img136&image=girodn26di.jpg)http://img136.exs.cx/img136/4538/girodn39fo.th.jpg (http://img136.exs.cx/my.php?loc=img136&image=girodn39fo.jpg)
Il piede scalzo naturalmente è per avere più sensibilità sui pedali
Niente commenti sul peso-forma :oink: :D
Complimenti Danik :D
Ciao !
per caso ho visto questa cosa su play.com
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PS2&title=608086
cioe, cosa si potra fare con quel disco?? e poi come funziona?? metti prima quello e poi il gioco?? :confused: :confused:
penso che sia un dvd contenente dei trucchetti per sbloccare auto, tracciati e cose varie..niente che possa servire a dei veri appassionati di GT4 ;)
Ma oggi non dovrebbe uscire la versione pal.....??????????????:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
su play.com c'è scritto 9 marzo :mc: :) :D
MDR-V700
03-03-2005, 18:55
GT è GT, non si discute...però,
Ricordo che le versioni Jap del primo e del secondo episodio erano ASSOLUTAMENTE superiori per quanto riguarda la colonna sonora... Voi che forse avete già provato la versione Jap mi sapete dire se devo "gettarmi" ancora a pesce sulla Japanise version??? :eek:
Non so se ci sono dalle tue parti, ma oggi mi è arrivato a casa il volantino con le promozioni dei centri commerciali Carrefour.
Dal 9 marzo c'è in vendita la PS2 Slim + GT4 a 179,00 Euro.
Solo il gioco a 59,00 Euro .
Ciao !
Originariamente inviato da max60
Non so se ci sono dalle tue parti, ma oggi mi è arrivato a casa il volantino con le promozioni dei centri commerciali Carrefour.
Dal 9 marzo c'è in vendita la PS2 Slim + GT4 a 179,00 Euro.
Solo il gioco a 59,00 Euro .
Ciao !
OTTIMO!!
pero da me carrefour nn c'è!! speriamo in mediaworld:sperem:
Originariamente inviato da Denny A
bè leggenda metropolitana o no...dal punto di vista realistico gt4 in questo caso perde...dal punto di vista della giocabilità...bè nessuno di noi finirebbe una gara...ormai mi sono abituato a fare sorpassi all'ultima curva sbattendo il culo della mia mustang sul malcapitato che conduce la corsa :asd: e se ci fossero i danni...dopo 10 metri già la mia macchina non camminerebbe più :D
su multiplayer.it ho letto ke per ovviare a quest inconveniente ci saranno dei secondi di penalizzazione...:D
Gemini77
05-03-2005, 08:30
ieri ho prenotato (e pagato, dando 2 giochi + 19.90€) la mia copia personale di GT4 che ritirerò personalmente il 9 marzo! :O :p
BravoGT83
07-03-2005, 12:41
in swiss è già uscito il gioco infatti stasera vado a comprarlo:D
Originariamente inviato da kyro_
su multiplayer.it ho letto ke per ovviare a quest inconveniente ci saranno dei secondi di penalizzazione...:D
provato il prologue e il fatto dei secondi è una cavolata, non immaginate cheppalle ogni volta che strusci il muro o un'altra amcchina ti entra un limitatore per tot secondi e vai piano, magari succede all'ultimo giro di una gara da 60 giri al limite, da prendere la PS2 e scaraventarla giù dal balcone:muro:
Originariamente inviato da Marci
provato il prologue e il fatto dei secondi è una cavolata, non immaginate cheppalle ogni volta che strusci il muro o un'altra amcchina ti entra un limitatore per tot secondi e vai piano, magari succede all'ultimo giro di una gara da 60 giri al limite, da prendere la PS2 e scaraventarla giù dal balcone:muro:
sicuramente non si potrà usare il trucchetto degli elastici sul joypad che c'era nel 3 per quella gara da 100 giri su pista ovale :asd:
scusate ma vivo fuori dal mondo delle console :P volevo sapere se c'e' gia' una data +o- precisa per l'uscita della confezione ps2+gt4 :)
Originariamente inviato da Zappz
scusate ma vivo fuori dal mondo delle console :P volevo sapere se c'e' gia' una data +o- precisa per l'uscita della confezione ps2+gt4 :)
si ce gia,uguale a quella dell'uscita del gioco,cioe 9 marzo , cioe tra meno di 2 giorni:yeah: :yeah: non vedo l'ora, il prezzo dovrebbe essere 179€
http://www.ps2netdrivers.net/modules/Forums/images/smiles/brumbrum.gif
su game republic gli hanno assegnato un 8/10 come voto....
:D
si ce gia,uguale a quella dell'uscita del gioco,cioe 9 marzo , cioe tra meno di 2 giorni:yeah: :yeah: non vedo l'ora, il prezzo dovrebbe essere 179€
http://www.ps2netdrivers.net/modules/Forums/images/smiles/brumbrum.gif
ottimo tnx!!!!!!!
altra domanda... siccome devo comprare anche la tv, cosa mi consigliate per giocare al meglio? mi e' sembrato di capire che con certe tv si puo' giocare ad una risoluzione + alta, e' possibile?
ottimo tnx!!!!!!!
altra domanda... siccome devo comprare anche la tv, cosa mi consigliate per giocare al meglio? mi e' sembrato di capire che con certe tv si puo' giocare ad una risoluzione + alta, e' possibile?
si ma x una tv HDTV devi essere pronto a vendere un rene :D:oink:
Originariamente inviato da Rez
si ma x una tv HDTV devi essere pronto a vendere un rene :D:oink:
mi sa che la risoluzione bassa va alla grande ghghghgh
BravoGT83
07-03-2005, 22:32
su game republic gli hanno assegnato un 8/10 come voto....
secondo me ne vale di +....
la grafica fà paura:eek:
si ma non bisogna guardare solo la grafica...altrimenti ci sarebbero giochi che sballerebbero :D
Originariamente inviato da BravoGT83
secondo me ne vale di +....
la grafica fà paura:eek:
non tutto ciò che luccica è oro..anche se GT arriva all'argento :D
quoto in pieno :D
gt ha un solo difetto... nn lo fanno per pc :P pensate che figata poterlo editare :cool:
ca**o... fiu... :p ho preso un colpo quando ho letto nel 3d iniziale che usciva l'11... e poi finalmente ho letto che ESCE DOMANI:D! ragazzi... non avete idea di quanto sono esaltato.... alla sola idea di poterci giocare domani pomeriggio... DOPO SCUOLA :D:D:D! alla mattina presto vado a prenderlo... dato che l'ho ordinato e mi hanno anche dato il super CAPPELLINO (chi non c'è l'ha se vuole gli posto la foto così gli rodono ancora di + i maroni!!!:rotfl:)
cmq.... non vedo l'ora di avere un bel delta stradale... rosso... cerchi bianchi da 17... magari gli speedline... e assetto da 55mm!!! TAMARRISSSSSIMO :D:D:D:D! (vero UGOFRESH :D)
... spero di avere un bel 106 rally come prima macchina... ovviamente blu e cerchi bianchi!!! e per le auto dopo ce n'è da scegliere... 720 auto direi che sono abbastanza :rotfl:
per quanto riguarda l'uscita... che E' DOMANI MATTINA... :D se volete entrare ancora di + in una trepidante attesa andate QUA!!! (http://andreatwilight.altervista.org/conteggio2.htm)
ciauzZZzz ;)
dimenticavo... la cosa + figosa... è che se attacchi il tuo bel pen drive alla play.. vai nella modalità foto... scatti la foto al tuo bolide.. la carichi su pennetta... la uppi su imageshack... fai il post su hw ... e peeemmmmmmm... :D fai vedere il tuo mostriciattolo agli amichetti di hw... e chi ha gt4... può fare altrettanto e chi non c'è l'ha.... SI ATTACCA!!! :D:D:D:D:D
perchè... C'è chi può e chi NON può !!!! :rotfl: rotfl: e :rotfl:
aaahh... dimenticavo... IMHO :D!!! ciauzZzzz ;)
ugofresh
08-03-2005, 14:46
OOOOOHHH finalmente quel ca**utissimo gioco si è deciso a uscire..
dopo solo 2 annetti di arresa!!!
comuque non ne vedo l'ora!!:D:D
oggi l'ho prenotato e mi hanno fornito di super cappellino;che tra l'altro è fantastico; e domani.....
finalmete si testa:D:D:D
speriamo che 2 anni di attesa ne siano valsi la pena...
comunque dagli screen...direi di sì:D
credo che la mia auto preferita, come auto da gaggio, sia la mercedes 190E evo II, poi per le corsette "normali" un bel M3 CSL tappatissimo può andare più che bene!
dai che manca poco!!!!
ciao!
darkctrl
08-03-2005, 14:50
buon giorno a tutti... volevo porvi un quesito...allora mio cugino ha acquistato la pstwo quella slim...ora io avevo letto che la lente dentro funzionava tramite una vite senza fine fabbricata con materiale plastico, e che questa con gran turismo 4 in quanto richiedeva una potenza notevole si poteva rompere facilmente...e indi per cui mio cugino è indeciso sul suo acquisto, ora voi sapete dirmi se percaso è vero o influisce in qualche modo sulla consolle??? scusate spero di non essere fuori topic...io ho la ps 2 vecchia e mi trovo bene speriamo di non avere problemi con gt4...grazie anticipatamente delle risposte.....XDXDXDXDXDXDXDXDXDXXX;) :rolleyes: :)
vai tranquillo con la play 2 slim... ho letto che gli americani non hanno problemi... anzi.... :D ciauzZzz ;)
FoxMolte
08-03-2005, 16:44
ma è vero che il pilota virtuale della modalità spec-b, va in un qualche modo allenato per evitare che al primo utilizzo, magari in una gara difficile, guidi da pippa?
darkctrl
08-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da neo1987
vai tranquillo con la play 2 slim... ho letto che gli americani non hanno problemi... anzi.... :D ciauzZzz ;)
grazie...aveva preoccupazioni, perche lo aveva letto su psm il numero di febbraio...speriamo bene...XDXDXD
Originariamente inviato da FoxMolte
ma è vero che il pilota virtuale della modalità spec-b, va in un qualche modo allenato per evitare che al primo utilizzo, magari in una gara difficile, guidi da pippa?
non mi pare... ma può essere! ho letto che nelle gare se vai a sbattere per un tot di secondi la macchina va di meno... e poi ho visto na marea di video... andate su google... mettete "gt4" ... poi ricerca... e scegliete il terzo... GUARDATEVI I VIDEO!! da sbavare.. le fiammate del 205 t16... fanno ridere rispetto a quelle del sl600.... SPETTACOLARE!!! cmq... un altro che mi ha impressionato è che si vede il tipo che guida e che cambia marce!!! SPETTACOLARE.... poche ore alla RELEASE... e sto fremendo come poche volte!!! pensate che domani mi interroga in inglese... e sinceramente... nn me ne sbatte na ****... GT4... è MOLTO ma MOLTO + importante :rotfl: ... ciauzzZzz ;)
p.s. un KEEP RACING a TUTTI!!! ;) e :D
Originariamente inviato da neo1987
non mi pare... ma può essere! ho letto che nelle gare se vai a sbattere per un tot di secondi la macchina va di meno... e poi ho visto na marea di video... andate su google... mettete "gt4" ... poi ricerca... e scegliete il terzo... GUARDATEVI I VIDEO!! da sbavare.. le fiammate del 205 t16... fanno ridere rispetto a quelle del sl600.... SPETTACOLARE!!! cmq... un altro che mi ha impressionato è che si vede il tipo che guida e che cambia marce!!! SPETTACOLARE.... poche ore alla RELEASE... e sto fremendo come poche volte!!! pensate che domani mi interroga in inglese... e sinceramente... nn me ne sbatte na ****... GT4... è MOLTO ma MOLTO + importante :rotfl: ... ciauzzZzz ;)
p.s. un KEEP RACING a TUTTI!!! ;) e :D
auguri per l'interrogazione :asd:
:oink:
uahuahuah in questo caso mi sento fortunato a lavorare nell'azienda di mio padre..10 minuti domattina per comprare GT4 ci scappano...e mentre voi starete alla penultima ora scolastica con la bava alla bocca...io già avrò inserito il gioco nella mia mitica play buahuahuahuah :asd: :Perfido: :ave:
Originariamente inviato da RedSky
auguri per l'interrogazione :asd:
:oink:
grazie... speriamo bene ;)!!!
uahuahuah in questo caso mi sento fortunato a lavorare nell'azienda di mio padre..10 minuti domattina per comprare GT4 ci scappano...e mentre voi starete alla penultima ora scolastica con la bava alla bocca...io già avrò inserito il gioco nella mia mitica play buahuahuahuah :asd: :Perfido: :ave:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ahahah: :ahahah: :fuck: :fuck: :fuck: :grrr:
:D ciauzzZzz ;)
Prevedo che "l'inserimento" avverrà intorno alle 18:30....hihihihihi......
e lo spegnimento?..............BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
R3D.
Originariamente inviato da R3D
Prevedo che "l'inserimento" avverrà intorno alle 18:30....hihihihihi......
e lo spegnimento?..............BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
R3D.
sempre se ci sarà uno spegnimento :asd:
enry2772
08-03-2005, 23:31
Domani corro a prenderlo anche io!!!:)
raga ascoltate un attimo, ho visto un pò di prezzi in giro e ci son prezzi differenti :eek:
EBGames vuole €64,90
MediaWorld €54,90
Auchan (ho chiesto a uno che conosco dentro e mi dice che lo venderanno in offerta a €48,90)
ora io nn è che voglio fare l'avaro o sempre quello che risparmia ma se fosse vera la cosa dell'Auchan mi girerebbe un pò il culo dar €16,90 in + da quel ladro di EBGames o €6,90 in + al MediaWorld.
Voi cosa consigliate di fare? di aspettare qualche giorno max una settimana? Non vorrei che si ripresentasse la scena di Granturismo 1 :muro: e per fortuna l'avevo prenotato.....dopo il primo giorno (almeno qui nella mia zona) era impossibile trovare una copia...fisicamente nn ce n'erano :eek: e sono arrivate dopo altri 15gg ^_^! uscirei un attimino scemo se dovessi aspettare altri 15gg per giocare a Gt4 ^_^!
Slipknot78
09-03-2005, 09:54
mediaworld iper rubicone non c'è stamattina
Per la gioia di tutti gli appassionati di GT4 comunico che la versione PAL è PRIVA di selettore 60 hz ergo va più lenta dell versione giapponese del 15-20%.
Sono sempre più contento di aver preso la versione Cippalese.
lilliput
09-03-2005, 10:35
Io sono felice che mi arrivi la versione USA.... tutti gli upgrade della Pal (macchine in più,ecc...) + 60 Hz + only 37.5 €
Dovrebbe arrivarmi oggi? yesssssss :D
Originariamente inviato da sslazio
Per la gioia di tutti gli appassionati di GT4 comunico che la versione PAL è PRIVA di selettore 60 hz ergo va più lenta dell versione giapponese del 15-20%.
Sono sempre più contento di aver preso la versione Cippalese.
e dove sta scritto scusa?
Originariamente inviato da lilliput
Io sono felice che mi arrivi la versione USA.... tutti gli upgrade della Pal (macchine in più,ecc...) + 60 Hz + only 37.5 €
Dovrebbe arrivarmi oggi? yesssssss :D
bastard :D
inkulo a Sony Europa....... http://www.cbr600.it/forum/html/emoticons/276.gif
scusate ma stamattina dove posso comprarlo?
mediaworld a milano dovrebbero averne?
ma soprattutto è vero che va più lenta della giapponese? il 1 e il 2 li ho comprati apposta giapponesi, ma il 4 non posso in quanto per ora non ho la play2 e devo usarne una originale che mi prestano :(
lilliput
09-03-2005, 10:50
Dalla freschissima recensione di nextgame:
"avremmo accolto volentieri un selettore 60 Hz, la cui assenza riduce in un colpo solo la fluidità complessiva e la risposta ai comandi, seppure in una percentuale così piccola che risulterà sgradita solo ai fan irriducibili"
Dalla freschissima recensione di nextgame:
"avremmo accolto volentieri un selettore 60 Hz, la cui assenza riduce in un colpo solo la fluidità complessiva e la risposta ai comandi, seppure in una percentuale così piccola che risulterà sgradita solo ai fan irriducibili"
se vedevi Gt3 giapponese sembrava un'altro gioco rispetto a quello PAL che merdacce alla SCEI
quindi GT4 usa ha tutte le aggiunte di quello PAL e in + il 60 selector?
cmq volete mettere tutte le schede delle auto in italiano?...mhua...
quasi quasi ordino la PAL senza farmi troppi problemi del 60 selector :)
lilliput
09-03-2005, 11:22
Yes (questo lo sò dal sito ufficiale di GT4 americano)
son come san tommaso...
ma dove sta scritto che la versione USA ha il selector 60?
mangzeus
09-03-2005, 11:33
Oggi pomeriggio vado a prenderlo.... Volevo solo chiedere se il supporto è DVD normale o se GT4 è uscito du DVD Doppio Strato...!!??!!
lilliput
09-03-2005, 11:36
son come san tommaso...
E chi ha detto che ce l'ha? un NTSC non ha bisogno di questi artefizi.
In USA usano nativamente il sistema NTSC. ;)
San Tommaso è meglio che si informi prima di infilarci il naso... :D
son come san tommaso...
ehe ehe :D
Ma in USA viaggiano di default a 60hz come in giappone :D
Pure in Francia a onor del vero ma hanno un'altro standard che coglie le cose buone di NTSC e PAL eliminando quelle meno buone, siamo gli unici Coglionauti che vanno a 50hz insieme a inglesi, teschi e spagnoli :(
PRESOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Volo a provarlo poi vi farò sapere...sempre che riesca a staccarmi dalla play :asd: :Perfido:
EDIT: per rigor di cronaca 58 euri :rolleyes:
lilliput
09-03-2005, 11:57
ehe ehe :D
Ma in USA viaggiano di default a 60hz come in giappone :D
Pure in Francia a onor del vero ma hanno un'altro standard che coglie le cose buone di NTSC e PAL eliminando quelle meno buone, siamo gli unici Coglionauti che vanno a 50hz insieme a inglesi, teschi e spagnoli :(
Oltre al fatto che parlare di HDTV in Italia è ancora un tabù.
Coyote74
09-03-2005, 12:36
Ragazzi, ma in tutti i supermarket Auchan fanno l'offerta? Se è così parto e vado a prenderlo subitissimo da quello della mia città...
E chi ha detto che ce l'ha? un NTSC non ha bisogno di questi artefizi.
In USA usano nativamente il sistema NTSC. ;)
San Tommaso è meglio che si informi prima di infilarci il naso... :D
a sì?
veramente a me sembra che lo standard NTSC abbia 525 linee di risoluzione orizzontali da gestire....contro le 625 dello standard PAL non mi sembra che sia scontato avere una frequenza di 60hz su tv Ntsc.
Su una Tv PAL (di 625 linee) avere un segnale di definizione di 525 e "stirarlo" (diciamo così) a tutto schermo per adattarlo alle 625 Pal mi sembra porti a leggero deterioramento del dettaglio.
Se un gioco ha il Pal 60 selector è un conto...ma pensare che Ntsc viaggi a 60 su 625 senza perdita di definizione è una bella CAZZATA :D
correggetemi se sbaglio ;)
preferisco capirle le cose che sparare a zero e sentirmi dire di andarmi a informare, se uno nn sà le cose dovrebbe ricevere spiegazioni da chi sà nn essere indirizzato a non "mettere il naso". :doh:
l'unica cosa "normale" a questo punto da sottointendere è che l'hw ps2 NTSC e PAL è lo stesso...però GT4 Pal (come tutti gli altri titoli senza 60 selector) gireranno per forza di cose a 50 perchè l'hw dovrà gestire un tutto schermo di 625 linee dello standard PAL.......e GT4 NTSC girerà per forza un pelo + veloce perchè dovrà gestire una risoluzione di 525 e nn di 625, ergo meno definita :O
Ragazzi, ma in tutti i supermarket Auchan fanno l'offerta? Se è così parto e vado a prenderlo subitissimo da quello della mia città...
appena preso a €49,90 :cool:
in quello di rescaldina è un offerta solo per oggi.
Il mediaworld dentro all'auchan di rescaldina ha messo fuori 59,90 alla fine :muro:
no comment su Ebgames che lo tiene a €64,90 :eek:
appena preso a €49,90 :cool:
in quello di rescaldina è un offerta solo per oggi.
Il mediaworld dentro all'auchan di rescaldina ha messo fuori 59,90 alla fine :muro:
no comment su Ebgames che lo tiene a €64,90 :eek:
A Trento in un negozio c'è a 70 :eekk:
Sti-gran-grandissimi-cazzi! :mad:
a sì?
veramente a me sembra che lo standard NTSC abbia 525 linee di risoluzione orizzontali da gestire....contro le 625 dello standard PAL non mi sembra che sia scontato avere una frequenza di 60hz su tv Ntsc.
Su una Tv PAL (di 625 linee) avere un segnale di definizione di 525 e "stirarlo" (diciamo così) a tutto schermo per adattarlo alle 625 Pal mi sembra porti a leggero deterioramento del dettaglio.
Se un gioco ha il Pal 60 selector è un conto...ma pensare che Ntsc viaggi a 60 su 625 senza perdita di definizione è una bella CAZZATA :D
correggetemi se sbaglio ;)
preferisco capirle le cose che sparare a zero e sentirmi dire di andarmi a informare, se uno nn sà le cose dovrebbe ricevere spiegazioni da chi sà nn essere indirizzato a non "mettere il naso". :doh:
l'unica cosa "normale" a questo punto da sottointendere è che l'hw ps2 NTSC e PAL è lo stesso...però GT4 Pal (come tutti gli altri titoli senza 60 selector) gireranno per forza di cose a 50 perchè l'hw dovrà gestire un tutto schermo di 625 linee dello standard PAL.......e GT4 NTSC girerà per forza un pelo + veloce perchè dovrà gestire una risoluzione di 525 e nn di 625, ergo meno definita :O
non centra nulla quello che stai dicendo a parte il fatto che effettivamente la risoluzione nello standard ntsc è più bassa della pal.
Il secam francese infatti prendere il meglio del pal (risoluzione più elevata) e il meglio dell'NTSC (frequenza di aggiornamento maggiore 60hz fissi e non modificabili).
In un gioco come GT4 dove è fondamentale la sensazione di velocità, non mettere un selettore per i 60hz equivale a dare un prodotto tecnicamente inferiore solo per non sbattersi 5 minuti per inserire 2 righe di codice.
Questo purtroppo perchè GT4 verrà comunque venduto a prescindere visto che la maggiorparte delle persone si fa inkulare molto volentieri tanto siamo nel 2000.
aggiungo anche che i film americani devono venire riadattati per essere visti sui cessi di tv europei altrimenti ci sono momenti dove si vedono scattare pure i film in particolare negli inseguimenti molto veloci.
Del resto si passa 30 fps a 25fps e 5 fotogrammi sono una enormità ben il 15%.
la tentazione di boicottare il lavoro e andare a casa a provarlo è forte :asd:
però mi sà che m'avete lasciato soloooo qui! 'STARDIIIIIIIIIIII!
state già tutti a giocare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
appena preso alla mediaworld di rubattino: 49,90 con anche il cappellino :D :D :D :cool: :cool: :cool:
certo che se avevo 4 soldi avrei preso la confezione gt4+ps2 speciale a 179,00...
non centra nulla quello che stai dicendo a parte il fatto che effettivamente la risoluzione nello standard ntsc è più bassa della pal.
Il secam francese infatti prendere il meglio del pal (risoluzione più elevata) e il meglio dell'NTSC (frequenza di aggiornamento maggiore 60hz fissi e non modificabili).
In un gioco come GT4 dove è fondamentale la sensazione di velocità, non mettere un selettore per i 60hz equivale a dare un prodotto tecnicamente inferiore solo per non sbattersi 5 minuti per inserire 2 righe di codice.
Questo purtroppo perchè GT4 verrà comunque venduto a prescindere visto che la maggiorparte delle persone si fa inkulare molto volentieri tanto siamo nel 2000.
aggiungo anche che i film americani devono venire riadattati per essere visti sui cessi di tv europei altrimenti ci sono momenti dove si vedono scattare pure i film in particolare negli inseguimenti molto veloci.
Del resto si passa 30 fps a 25fps e 5 fotogrammi sono una enormità ben il 15%.
16% di aggiornamento immagine sullo schermo + veloce nn corrispondono a fps maggiori :muro: stai scherzando spero ^_^! :muro:
da quando una frequenza di 10hz in + corrisponde a un frame rate maggiore :eek:
esempio? palese nei giochi pc...puoi anche settare un'aggiornamento del monitor a 100hz...e avere un framerate di 30 fotogrammi al secondo :O
I miei gusti personali preferiscono un dettaglio di 100linee in + sul monitor che di un 10hz in + su framerate costante ;)
guarda sul fatto che nn l'abbiano messo perchè nn "avevano voglia" ho i miei dubbi...già è bella spremuta la ps2 e se nn l'han messo un motivo ci sarà (probabili rallentamenti in alcune fasi di gioco). Gestire 100 linee di definizione in + ogni fotogramma nn è poco per l'hw ps2.
:rolleyes:
redbaron
09-03-2005, 14:12
16% di aggiornamento immagine sullo schermo + veloce nn corrispondono a fps maggiori :muro: stai scherzando spero ^_^! :muro:
esempio? palese nei giochi pc...puoi anche settare un'aggiornamento del monitor a 100hz...e avere un framerate di 30 fotogrammi al secondo :O
I miei gusti personali preferiscono un dettaglio di 100linee in + sul monitor che di un 10hz in + su framerate costante ;)
guarda sul fatto che nn l'abbiano messo perchè nn "avevano voglia" ho i miei dubbi...già è bella spremuta la ps2 e se nn l'han messo un motivo ci sarà (probabili rallentamenti in alcune fasi di gioco). Gestire 100 linee di definizione in + ogni fotogramma nn è poco per l'hw ps2.
Mi sa che stai facendo un po' di confusione :p
Ti rimando a questo link http://utenti.lycos.it/telefilmgiallo/standard.html
per maggiori info. ;)
60hz=30 FPS al secondo riprodotti.
50hz=25 FPS al secondo riprodotti.
Togli 5 frame da un film che ne ha 30 o da un gioco e non potrai fare a meno di notare una perdita di fluidità a volte particolarmente evidente da disturbare.
Ovviamente la cosa darà ancora più fastidioso se la sappiamo, un po' come quando cade l'occhio sul graffietto della macchina o della moto, stai sicuro che ti rode.
non mischiamo la gestione del piccì con quella che dovrebbe avere una console.....
Le console hanno gli FPS legati all'aggiornamento video (HZ)....in questo caso vuol dire 50HZ=50FPS.....60HZ=60FPS....lo si fa per ragioni estetiche...perchè a nessuno piacerebbe giocare su di una console con FPS che vanno a singhiozzo....tipo scena libera...100FPS....scena confusa...50 o meno FPS...in un piccì ci sta....l'utente è per l'appunto "evoluto"...sulle console....non esiste...
Comunque potevano benissimo metterlo...è stata solamente una pura scelta commerciale...tutto qui!!!!
ne sono certo di questo...in quanto sono un grafico....e un pochino me ne capisco...
Se avessero messo il 60Hz...non sarebbe cambiato nulla...se nonchè avremmo un GT$ che va a 60FPS ma con una lieve diminuzione della definizione grafica orizzontale...(accettabile e di difficile distinzione) anche perchè parliamo di schermi interlacciati....in parole povere che vibrano...hehehe...
Ciaooooooooo
R3D.
azz no raga spe.
sslazio afferma che 60hz=30fps e che 50hz=25fps ...e questa nn mi sembra corretta.
R3D invece mi sà che ha dato un concetto preciso e giusto ..la cosa del fps nelle console legato alla frequenza del monitor. thx per le preziose info.
quindi GT4 pal è a livello di dettaglio superiore :)
cmq le 100linee di definizione in + su un buon televisore le noti eccome! soprattutto dai 25" in sù.
porca paletta io boicotto il lavoro e torno a casa a giocare :muro:
miiiiiiiiiiiii nn mi passa +! :cry:
e cmq io son convinto di una cosa...che ci son giochi che possono andare a 25fps su una tv pal ma anche a 60fps sempre su una tv pal indipendentemente dalla frequenza in hz del televisore......
ne sono sicurissimo.
mi ricordo le recensioni che facevano sui giochi psx....e i giochi mediocri o con motore grafico nn eccelso erano sempre sui 30fps...titolozzi come tekken 3 facevano segnare i 50fps/60fps
la cosa hz=fps mi sembra un pò strana :confused: perchè a sto punto le tv 100hz? cos'hanno 100fps? no perchè è la loro frequenza d'aggiornamento....fps li genera la console nn la tv dai! :muro:
qualcuno che magari può metterci un pò di ordine? :cry:
pulsante
09-03-2005, 14:41
gamesthru a Firenze 69,60 con volante logitech offerta bundle con prenotazione. Non ci sono parole...
non mischiamo la gestione del piccì con quella che dovrebbe avere una console.....
Le console hanno gli FPS legati all'aggiornamento video (HZ)....in questo caso vuol dire 50HZ=50FPS.....60HZ=60FPS....lo si fa per ragioni estetiche...perchè a nessuno piacerebbe giocare su di una console con FPS che vanno a singhiozzo....tipo scena libera...100FPS....scena confusa...50 o meno FPS...in un piccì ci sta....l'utente è per l'appunto "evoluto"...sulle console....non esiste...
Comunque potevano benissimo metterlo...è stata solamente una pura scelta commerciale...tutto qui!!!!
ne sono certo di questo...in quanto sono un grafico....e un pochino me ne capisco...
Se avessero messo il 60Hz...non sarebbe cambiato nulla...se nonchè avremmo un GT$ che va a 60FPS ma con una lieve diminuzione della definizione grafica orizzontale...(accettabile e di difficile distinzione) anche perchè parliamo di schermi interlacciati....in parole povere che vibrano...hehehe...
Ciaooooooooo
R3D.
scusa ma una diminuzione di FPS in un gioco di guida per altro per pigrizia di SOny Europa tu la identifica come una lieve diminuzione?
Sarebbe stata una lieve diminuzione se mi facevano Pacman o tetris a 50hz ma caxxo GT4 il simulatore di guida per eccellenza me lo fanno a 50hz?
Per altro faccio notare che non è che la versione pal sia più definita di quella NTSC in tutto questo, semplicmente i furboni comprimono l'immagine la quale risultando schiacciata e quindi diminuendo il campo di riproduzione a video (che fa anche effetto francobollo) aumentano di fatto la nitidezza dell'immagine ma a che costo del caxxo
:mad: :mad:
pulsante
09-03-2005, 14:46
come si sblocca la secret donkey car e le F1 bonus della versione PAL?
Ragazzi calma...50FPS al secondo stabili e fissi...sono perfetti....
io provo a spiegare ma è più facile a farsi che a dirsi....
Allora i televisori PAL sono di fatto a 50Hz...o 100HZ...indipendentemente dal segnale....
Se la play genera 50FPS come nel caso di tutta la serie GT (x PS2)....verranno visualizzati 50FPS al secondo perfettamente allineati con i 50HZ al secondo...cioè...la TV si accende per 50volte al secondo in concomitanza degli fps generati dalla ps2...connubio perfetto e molto fluido....però può capitare benissimo che il motore di render di un qualsiasi gioco non sia in grado di generare così tanti frame...e può benissimo scendere...di solito si cerca di limitare a 30FPS quei giochi che per qualke motivo di tanto in tanto non reggono i 50FPS....magari scendono a 45 o peggio 40...questo se non bloccati...cioè liberi di salire o scendere...genera fastidiosi singhiozzi...che ne vanno ad intaccare la giocabilità....allora si procede bloccandoli a 30FPS...del tutto dignitosi...anche se non belli come i 50 della serie GT e altri....ad ogni modo non si è vincolati da questa cosa....nei televisori a 100 hz...no problema...è la tv che si occupa della transizione e comunque si accenderà 2 volte con lo stesso fotogramma...tanto l'intento dei 100hz non è quello di aumentare il framerate ma bensi di fermare l'immagine ed evitare che vibri in condizioni di immagini interlacciate...(la totalità delle immagini televisive).....
Per il discorso a 60Hz....beh....basta che sostituite 60 al 50 del discorso precedente!!! ;)
R3D.
Allora i televisori PAL sono di fatto a 50Hz...o 100HZ...indipendentemente dal segnale....
Se la play genera 50FPS come nel caso di tutta la serie GT (x PS2)....verranno visualizzati 50FPS al secondo perfettamente allineati con i 50HZ al secondo...cioè...la TV si accende per 50volte al secondo in concomitanza degli fps generati dalla ps2...connubio perfetto e molto fluido....però può capitare benissimo che il motore di render di un qualsiasi gioco non sia in grado di generare così tanti frame...e può benissimo scendere...di solito si cerca di limitare a 30FPS quei giochi che per qualke motivo di tanto in tanto non reggono i 50FPS....magari scendono a 45 o peggio 40...questo se non bloccati...cioè liberi di salire o scendere...genera fastidiosi singhiozzi...che ne vanno ad intaccare la giocabilità....allora si procede bloccandoli a 30FPS...del tutto dignitosi...anche se non belli come i 50 della serie GT e altri....ad ogni modo non si è vincolati da questa cosa....nei televisori a 100 hz...no problema...è la tv che si occupa della transizione e comunque si accenderà 2 volte con lo stesso fotogramma...tanto l'intento dei 100hz non è quello di aumentare il framerate ma bensi di fermare l'immagine ed evitare che vibri in condizioni di immagini interlacciate...(la totalità delle immagini televisive).....
Per il discorso a 60Hz....beh....basta che sostituite 60 al 50 del discorso precedente!!! ;)
R3D.
perfetto! ho capito! :yeah:
thx R3D :flower:
@pulante
già pensi a sbloccare la F1 ehehhehehehheheh poi nn c'è + gusto di giocare dai ehehehheheheheh
:Prrr:
R3D.
scusa ma quanto asserisci sarebbe molto bello ma non è affatto vero per il semplice fatto che se un gioco è stato programmato per girare a 60hz e poi si ritrova a dover girare a 50hz avremo per forza di cose minor campo visivo a causa dello schermo schiaccito nell'immagine e minor frame al secondo che non sono affatto una bufala anzi tutt'altro altrimenti non sarei così incaxxato.
Poi che per te vedere andare una macchina a 50fps quando dovrebbe andare a 60fps, o vedere un gioco che dovrebbe andare a 30fps e invece va a 25 non ti cambia la vita ok, ma a me fa girare al quanto le palle e li fotto comprandolo importato se non c'è il selettore
per sony europa :fuck:
li fotto comprandolo importato se non c'è il selettore
per sony europa :fuck:
OT
ragazzi.....vorrei una risposta a questa domanda è l'unica cosa che mi viene in mente ora di cui sono sicurissimo al 200%
Gamecube..se metto Mario Sunshine a 50hz lo vedo con le bande nere sopra e sotto...se lo metto a 60hz si vede a tutto schermo (su una tv Pal 50Hz). perchè scusate? nn dovrebbe essere a tutto schermo?
nn vorrei dire la cazzata del mese....ma a me sembra che il Pal nei giochi di per sè sia a 60hz...son straconvinto che la serie GT sia a 60hz e quella USA a 50hz..straconvinto
se sbaglio voglio PROVE da sano SAN TOMMASO CHE SONO ^_^! e nn "come fottere sony" by sslazio thx ;)
http://www.oratoriosanmichele.it/mess_531391_559111.html
oppure...console DC ma stesso discorso
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=464971
gioco 50hz Pal DEVE avere le bande nere cosa che GT nn ha :)
ma se leggo quest'altro nn ci capisco + un cazzo :muro: :muro:
http://www.ngi.it/forum/archive/index.php/t-95674.html
e leggete anche questo
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=227784&perpage=15&pagenumber=4
nn hanno tutti i torti la casa di GT è una delle poche a fare versioni PAL full screen...che cosa ci sia da lamentarsi nn lo sò ^_^!
alla fine della frullata...
W GT4 e chissenefrega...ho adorato il 3...e il 4 già mi fà venire la bavetta... :cool:
Le bande nere...ci sono semplicemente perchè quel dato gioco è stato concepito soltanto per essere a 60 Hz....e cioè meno linee orizzontali....cosa succede se lo faccio andare sul 50Hz...senza modificare di conseguenza il gioco?...beh...avendo più spazio a disposizione ma senza usarlo...rimane semplicemente nero!!!
;)
R3D.
Le bande nere...ci sono semplicemente perchè quel dato gioco è stato concepito soltanto per essere a 60 Hz....e cioè meno linee orizzontali....cosa succede se lo faccio andare sul 50Hz...senza modificare di conseguenza il gioco?...beh...avendo più spazio a disposizione ma senza usarlo...rimane semplicemente nero!!!
;)
R3D.
ciusto! GT nn ha bande nere...è stato realizzato apposta per il sistema PAL :yeah:
lilliput
09-03-2005, 15:43
OT
ragazzi.....vorrei una risposta a questa domanda è l'unica cosa che mi viene in mente ora di cui sono sicurissimo al 200%
Gamecube..se metto Mario Sunshine a 50hz lo vedo con le bande nere sopra e sotto...se lo metto a 60hz si vede a tutto schermo (su una tv Pal 50Hz). perchè scusate? nn dovrebbe essere a tutto schermo?
nn vorrei dire la cazzata del mese....ma a me sembra che il Pal nei giochi di per sè sia a 60hz...son straconvinto che la serie GT sia a 60hz e quella USA a 50hz..straconvinto
se sbaglio voglio PROVE da sano SAN TOMMASO CHE SONO ^_^! e nn "come fottere sony" by sslazio thx ;)
http://www.oratoriosanmichele.it/mess_531391_559111.html
oppure...console DC ma stesso discorso
http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?Topic=464971
gioco 50hz Pal DEVE avere le bande nere cosa che GT nn ha :)
Allora:
1.In America (come in Jappo) lo standard è NTSC, questo standar definisce il refresh di 60Hz
2.In Italia è PAL -> 50Hz
queste affermazioni prendile per vere poichè sono così palesi che non devono essere neppure provate (oppure in 1 secondo guarda con google e ne avrai la conferma).
3.Per rispondere a una domanda precedente dove chiedevi dei TV 100Hz, questi sono dei normali TV Pal con all'interno una circuiteria che raddoppia il refresh, quindi il segnale è 50 Hz e il televisore con un 'artefizio' te lo porta a 100Hz. Questo può creare problemi con i giochi su console comuque (non sempre ma spesso, soprattuto se il circuito e il tv sono di scarsa qualità).
4.E' normale che i giochi PAL siano schiacciati mentre quelli NTSC siano a pieno schermo, questo è dovuto alla conversione (migliore è la conversione meno vedi queste bande nere, in GT hanno fatto un'ottima conversione da questo punto di vista, per la velocità un pò meno), inoltre anche la fluidità e la risposta hai comandi è influenzata dalla conversione (in GT3 con la versione PAL sembrava di guidare delle cariole nella NTSC le cose miglioravano).
ciusto! GT nn ha bande nere...è stato realizzato apposta per il sistema PAL :yeah:
ma non dire bufalate, Gt non è stato realizzato per il PAL semplicemente perchè è stato realizzato per l'NTSC e quindi le presenta comunque al massimo leggermente ridotte tramite qualche espediente ma sempre presenti comunque.
resta il fatto che GT su PS2 PAL perde ben 10fps ovvero il 15-17% più lento di quella USA o Jappo, ergo se vedi la versione giapponese e poi quella pal ti dai una chiodata in fronte, anzi la dai al signor okuto sony di cinisello balsamo che ha fatto una conversione con il kulo.
http://img225.exs.cx/img225/171/fq3gq34jf.jpg
Che vuol dire? :confused:
Posso usare una memoria USB come memory card o è solo per usi secondari (tipo salvare le foto)???
lilliput
09-03-2005, 15:54
)Originariamente inviato da sslazio
ma non dire bufalate, Gt non è stato realizzato per il PAL semplicemente perchè è stato realizzato per l'NTSC e quindi le presenta comunque al massimo leggermente ridotte tramite qualche espediente ma sempre presenti comunque.
resta il fatto che GT su PS2 PAL perde ben 10fps ovvero il 15-17% più lento di quella USA o Jappo, ergo se vedi la versione giapponese e poi quella pal ti dai una chiodata in fronte, anzi la dai al signor okuto sony di cinisello balsamo che ha fatto una conversione con il kulo.
Non esageriamo, la conversione si può ritenere ottima (per quanto è stato possibile), anche se NTSC rimane sempre 'er meio' per giocare a GT (come con WE :D )
C'ho provato...a spiegare...comunque pazienza gente....se nè parlato fino alla nausea...non credete ke forse adesso è il momento di giocarlo?...
Ciao.
R3D.
ho sbagliato parola volevo dire convertito....
mi state cominciando a scassare il cazzo lo dico chiaro e tondo e senza mezzi termini di educazione.
ho comprato la versione PAL e ste fregnaccie da asilo mariuccia nn mi faranno passare il gusto di divertirmi con GT4.
se ti spari nelle palle per così poco sei veramente a terra. GT nn scatta stop.
e quell'altra cima: "guidare le cariole" ma vai vai vai :doh:
come se quando giocate a GT andate sempre a 300all'ora....ora comincio forse a capire questi complessi :muro: siete tipo quelli che quando corrono tagliano le curve....vanno nel prato...prendono la TRUENO e vogliono che vada + veloce e magari pensano sia colpa della versione PAL se son scarsi o vanno piano.
penso di rappresentare abbastanza tutti quelli che si son comprati GT4 PAL.
mi state cominciando a scassare il cazzo lo dico chiaro e tondo e senza mezzi termini di educazione.
ho comprato la versione PAL e ste fregnaccie da asilo mariuccia nn mi faranno passare il gusto di divertirmi con GT4.
come se quando giocate a GT andate sempre a 300all'ora....ora comincio forse a capire questi complessi :muro: siete tipo quelli che quando corrono tagliano le curve....vanno nel prato...prendono la TRUENO e vogliono che vada + veloce e magari pensano sia colpa della versione PAL se son scarsi o vanno piano.
forse non è chiaro il concetto...
Il gioco è bello c'è poco da fare, quello che da fastidio è il principio ovvero quello di passare noi Italiani sempre per mangiatori di mer## che si accontentano di quello che passa il convento perchè purtroppo non alziamo la voce e ci accontentiamo di quello che passa il convento.
Se tutti facessero come faccio io ovvero con il caxxo che gli comprano ste versioni realizzato con il kulo e comprassimo tutti la versione importata guarda casa vedremmo dopo poco uscire i famosi selettori, stessa cosa già successa con quella cagata di pes dove a forza di comprare versioni import si sono svegliati e hanno messo il selettore pure lì quei dementi.
poi se per te avere una cosa inferiore innegabilmente alla controparte americana e giapponese è indifferente allora fatti tuoi ma io non mi faccio prendere per i fondelli.
forse non è chiaro il concetto...
Il gioco è bello c'è poco da fare, quello che da fastidio è il principio ovvero quello di passare noi Italiani sempre per mangiatori di mer## che si accontentano di quello che passa il convento perchè purtroppo non alziamo la voce e ci accontentiamo di quello che passa il convento.
Se tutti facessero come faccio io ovvero con il caxxo che gli comprano ste versioni realizzato con il kulo e comprassimo tutti la versione importata guarda casa vedremmo dopo poco uscire i famosi selettori, stessa cosa già successa con quella cagata di pes dove a forza di comprare versioni import si sono svegliati e hanno messo il selettore pure lì quei dementi.
poi se per te avere una cosa inferiore innegabilmente alla controparte americana e giapponese è indifferente allora fatti tuoi ma io non mi faccio prendere per i fondelli.
a perchè secondo te hanno interesse a non mettere il selettore? :doh:
certamente :D
lilliput
09-03-2005, 16:07
Sei la nuova Giovanna d'Arco.... :rolleyes:
comunque nessuno ti vuole togliere il gusto di giocare al tuo GT4, non ci devi rimanere male se i giochi PAL sono meno fluidi, con le bande nere e con una risposta comandi peggiore, questo è NORMALE x tutti i giochi PAL quindi non farti delle paranoie tipo "non toglietemi il piacere di giocare alla versione PAL".
P.S. In GT3 sembrava veramente di guidare delle cariole, questo vale anche per la versione NTSC del gioco anche se IN MISURA MINORE.
In GT3 l'effetto velocità era alquanto orripilante, punto.
comuque nessuno ti vuole togliere il gusto di giocare al tuo GT4, non ci devi rimanere male se i giochi PAL sono meno fluidi, con le bande nere e con una risposta comandi peggiore, questo è NORMALE x tutti i giochi PAL quindi non farti delle paranoie tipo "non toglietemi il piacere di giocare alla versione PAL".
il discorso è al contrario nn girare la frittata..
NN TIRARE LE PARANOIE AGLI ALTRI ok?
aria... (come direbbe qualcun'altro :asd: )
P.S. In GT3 sembrava veramente di guidare delle cariole, questo vale anche per la versione NTSC del gioco anche se IN MISURA MINORE.
punto? :rotfl:
comuque nessuno ti vuole togliere il gusto di giocare al tuo GT4, non ci devi rimanere male se i giochi PAL sono meno fluidi, con le bande nere e con una risposta comandi peggiore, questo è NORMALE x tutti i giochi PAL quindi non farti delle paranoie tipo "non toglietemi il piacere di giocare alla versione PAL".
lilliput
09-03-2005, 16:12
Il punto che le paranoie non si 'tirano' ma si creano nel proprio animo quindi sei alquanto incoerente su questo discorso
:eek:
della serie meglio nascondere la testa sotto terra complimenti un ottimo rimedio, così facendo avrai un futuro sicuramente all'insegna della tranquillità e vita lunga, certo una vita di compromessi e di mediocrità ma sicuramente lunga :D
cambia nick in struzzo che ti si addice parecchio :rolleyes:
della serie meglio nascondere la testa sotto terra complimenti un ottimo rimedio, così facendo avrai un futuro sicuramente all'insegna della tranquillità e vita lunga, certo una vita di compromessi e di mediocrità ma sicuramente lunga :D
cambia nick in struzzo che ti si addice parecchio :rolleyes:
me ne frego delle stupidaggini che stai girando ora sul personale.
segnalato.
qualcuno che ci ha già giocato può dar una valutazione sulle patenti? come siam messi a questo GT con le patenti?
calmatevi che è meglio :)
me ne frego delle stupidaggini che stai girando ora sul personale.
segnalato.
no oh my God, è andato a piangere dalla mamma il bimbo.
senti qui hai preso la cosa nel personale quando nessuno ce l'aveva minimamente con te ma si stava parlando di un problema che affligge purtroppo ormai da tempo le conversioni per il ns mercato.
Se come un bimbo ti metti a frignare perchè ti si dice che il giocattolo che hai appena comprato non è stato fatto così bene come quello che compravi importato non è mica colpa mia ne di qualcun'altro.
Quindi o non capisci il motivo della discussione, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... :rolleyes: e se vuoi te lo rispiego oppure fai te tanto ormai mi sembra inutile andare avanti :muro:
Coyote74
09-03-2005, 16:55
Ragazzi, il problema non sono tanto i 50 o 60Hz, ma come viene convertito il titolo. Se questo viene convertito mantenendo imponendo un limite fisico a 50 FPS allora viene fuori una cavolata e si avrà un effettivo rallentamento del gioco. Se invece viene rivisto più accuratamente e creato in PAL mantenendo i 60FPS, state tranquilli che la differenza di velocità non ci sarà, in quanto il rapporto velocità effettiva verrà mantenuto. Spero di essermi spiegato. In pratica se il gioco è stato creato anche per la versione PAL di modo che tenga i 60 FPS costanti, che tu poi abbia 50HZ non porta ad un rallentamento del gioco, ma solo alla perdita di 10 fotogrammi in visualizzazione, quindi stessa velocità ma una minore fluidità di visualizzazione, in quanto di quei 60 FPS ne vedrai in pratica solo 50 (ma in realtà in un secondo la PS2 di FPS ne genererà sempre 60, con il susseguente mantenimento velocistico).;)
Ragazzi, il problema non sono tanto i 50 o 60Hz, ma come viene convertito il titolo. Se questo viene convertito mantenendo imponendo un limite fisico a 50 FPS allora viene fuori una cavolata e si avrà un effettivo rallentamento del gioco. Se invece viene rivisto più accuratamente e creato in PAL mantenendo i 60FPS, state tranquilli che la differenza di velocità non ci sarà, in quanto il rapporto velocità effettiva verrà mantenuto. Spero di essermi spiegato. In pratica se il gioco è stato creato anche per la versione PAL di modo che tenga i 60 FPS costanti, che tu poi abbia 50HZ non porta ad un rallentamento del gioco, ma solo alla perdita di 10 fotogrammi in visualizzazione, quindi stessa velocità ma una minore fluidità di visualizzazione, in quanto di quei 60 FPS ne vedrai in pratica solo 50 (ma in realtà in un secondo la PS2 di FPS ne genererà sempre 60, con il susseguente mantenimento velocistico).;)
vero se viene utilizzato il così detto PAL 60, purtroppo però Sony europa a differenza di nintendo preferisce semplicemente ridurre a 50hz il gioco e nel 99% dei casi ci si ritrova con un gioco inferiore in termini di resa video e fps.
GT3 era così, Gt4 è così, fosse stato Pizza e fichi racing me ne sarei sbattutto ma Gt4 ti fa girare al quanto perchè per altro ci hanno messo 3 mesi per localizzarlo e aggiungere un selettore ci vogliono 3 minuti.
eccomi... mi sto riposando dopo 4 ore ininterrote di GT4... con la mia bella macchinetta da 526CV :eek: !!!
e dato che sono bastardo dentro... vi posto le foto della mia bella macchinetta... per quelli che non lo trovano o che non ce l'hanno ancora!!! :D:D:D
http://img185.exs.cx/img185/7838/img00022cf.jpg
ed eccone un'altra... entrambe sono a venesssia!!!
http://img68.exs.cx/img68/3563/img00019co.jpg
questo bel bolidino... per ora fa i 326... e da zero a cento... in poco... tanto poco:D:D! per chi non lo sapesse è un AUDI RS4 del '01!!!
Ragazzi.. correte a prenderlo... non ve ne pentirete!!! vero ugofresh???
p.s. spero che ugofresh si compri un pendrive... anzi... domani gli porto il mio... cosi vi fa vedere il suo bel BMW M3 giallo oro... che poche ore fa aveve 420CV... ora nn lo so:D:D:D!!! ciauzZzz ;)
Coyote74
09-03-2005, 17:09
vero se viene utilizzato il così detto PAL 60, purtroppo però Sony europa a differenza di nintendo preferisce semplicemente ridurre a 50hz il gioco e nel 99% dei casi ci si ritrova con un gioco inferiore in termini di resa video e fps.
GT3 era così, Gt4 è così, fosse stato Pizza e fichi racing me ne sarei sbattutto ma Gt4 ti fa girare al quanto perchè per altro ci hanno messo 3 mesi per localizzarlo e aggiungere un selettore ci vogliono 3 minuti.
Beh, se è così sono dei veri coglionazzi:mad:
grazie per aver spiegato bene il concetto, almeno alla fine ho imparato qualcosa di nuovo. :ave: un 40 minuti e comincio a giocare :yeah:
azzarola dal tempo che ho fatto le patenti in GT3 è passato moooooolto ma mooooolto tempo :rolleyes: mi sà che mi sentirò abbastanza chiavica a rifarle stavolta :asd:
ma sul serio ci sono 700 auto? :eek:
si si... anche di +! 720 nell'elenco... + molte altre nascoste.. vedi f1... gt speciali etc etc.. un pò come nel 3!!! :D ciauzZzz ;)
mangzeus
09-03-2005, 18:18
Ho il DVD originale di GT4 in mano e devo fare assolutamente una copia di backup solo che una volta fatta l'immagine mi risulta di 5,23 GB...ma il DVD originale non è DualLayer...COme faccio a fare la copia su un DVD normale???
Coyote74
09-03-2005, 18:24
Originariamente inviato da mangzeus
Ho il DVD originale di GT4 in mano e devo fare assolutamente una copia di backup solo che una volta fatta l'immagine mi risulta di 5,23 GB...ma il DVD originale non è DualLayer...COme faccio a fare la copia su un DVD normale???
E' inutile che ci provi, tanto GT4 ha un sistema di protezione che impedisce il funzionamento delle copie di backup. Quindi, anche se lo masterizzi su un supporto dual layer, poi non funziona:)
mangzeus
09-03-2005, 18:25
E' inutile che ci provi, tanto GT4 ha un sistema di protezione che impedisce il funzionamento delle copie di backup. Quindi, anche se lo masterizzi su un supporto dual layer, poi non funziona:)
Sei sicuro???
Coyote74
09-03-2005, 18:28
Originariamente inviato da mangzeus
Sei sicuro???
SI:p
mangzeus
09-03-2005, 18:34
SI:p
protezione che con nessun programma si può levare???io ho bisogno della copia di backup...l'ho fatta di tutti i miei giochi originali...
GogetaSSJ
09-03-2005, 18:39
Non si può perchè il layer 1 è scritto in modalità PTP e nessun masterizzatore in commercio può scrivere in questa modalità, mi spiace ma il backup non risulterà funzionante :(
Allora, intanto c'è da dire una cosa: ragazzi godetevi questo gioco strepitoso e non fatevi parannoie inutili per la questione 50 - 60 Hz. La versione PAL gira perfetta bella fluida senza rallentamenti e a pieno schermo (in 16:9 poi è ancora meglio). La sensazione di velocità è ottima anche con macchine non proprio velocissime, molto superiore a quella di GT3 (lì sì che ci si divertiva solo con auto molto potenti). Ho giocato tutto il pomeriggio (a dire la verità ho passato più tempo a vedere le auto che ci sono che non a correre) e devo dire che il gioco mi sta entusiasmando. Direi la completezza di un GT2 con una grafica ancora superiore a quella di GT3. Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provarlo con il volante per cui non posso ancora giudicare il modello di guida, ma credo che con quello si rischi veramente l'overdose... Carina la possibilità di scattare foto e salvarle su pendrive. Se un gioco così avesse avuto una modalità multiplayer on-line, sarebbe stato perfetto. Comunque l'AI mi pare un po' migliorata visto che adesso le auto, almeno, cercano di superarsi o di non farti passare... Certo giocare con degli umani sarebbe tutta un'altra cosa. Comunque un gioco imperdibile.
Ad ognuno il suo...chi vuole il gioco import ma non in ita è contento...chi vuole il gioco ita ma non import è ancora più contento...ma che ve ne frega di fare tutte queste discussioni...andate a giocare che è meglio :D
Ah per rigor di cronaca...io mi son fatto l'AUDI A3 3.2...una sborata in tutti i sensi...il gioco è a dir poco fenomenale...però devo dire che mi sta un pò sui maroni la modalità B-SPEC...ma serve a qualcosa???
Un'altra domanda...come funzionerebbe la penna USB...l'attacco alla play e ci copio le foto della mia macchina e poi le passo sul pc???
un'altra cosa che mi sta sul c@##o è il NOS che mi ridà alquanto di Need for speed underground...il gioco mi diventa troppo irreale :rolleyes:
simpatico il fatto di poter passare 100.000 crediti dal salvataggio di gt3 a quello nuovo...e simpatico anche il fatto di poter passare le patenti prese da GT4 Prologue...domanda per chi sta prendendo le patenti...non vi sembra un pò troppo facile???io ho già preso qualche oro...mentre mi ricordo che nei vecchi GT dovevo sudare 7 camice :rolleyes: (sarò io che sono un fenomeno :asd: )
torno a giocare alla faccia di tutti quelli che ancora non ce l'hanno :asd: :Perfido:
Si veramente un gioco da non perdere e come dice mio zio MarcoM è un GT2 all'ennesima potenza.
Comunque ho visto che le collisioni sono un po' migliorate non era come prima ce se ci andavi adosso non si spostavano di un millimetro.
Poi adesso le macchine si mettono ad attaccare,cercano di sorpassare,diventa sempre più realistico.
Una cosa che mi fa un po' ridere è quando nelle patenti si vince la coppa di bronzo inizia a fare 3 note della musica vincitrice di sanremo.:fiufiu:
Notevole veramente sto giochillo!!!
Entusiasmante come il primo GT!
Andate a giocare invece di discutere;)
BB
esatto!!! giocate!!! io oggi ho già dato abbastanza!:D sono al 4.4% oleh! :D e mi hanno appena dato un 350z tuned all'ennesima potenza (tamarrissimo...:D) da 790CV che è uno spasso unico... soprattutto senza controlli!!! ciauZzz ;)
alstare84
09-03-2005, 20:50
Il gioco l'ho preso oggi al Mediaworld alla modica cifra di € 59.90 ma non ho saputo resistere...
Però siccome la Play ce l'ha mio fratello minore a casa me lo posso gustare soltanto domani mattina...:(
Vabè. speriamo l'attesa sia ripagata...
Divertitevi anche x me voi ke ci giocate anche stasera...
Byez
Roberto
DvL^Nemo
09-03-2005, 20:56
Ragazzi solo per dire che stasera l'ho preso anche io !!! Ehehe, e' dal primo che gioco, un appassionato come me non poteva mancare, CMQ 6 anni di puro divertimento..
Pagato 60 euro da Giotto sotto la stazione Termini.. Avevano pure un cartellone all'entrata che avevano disponibile GT, sono corso a comprarlo ! Per il momento non ho ancora avuto modo di provarlo, visto che la TV la sta vedendo mio fratello, ho visto giusto 1 minuto del filmato iniziale, la musica e' davvero ben fatta :)
Ciao !
alstare84
09-03-2005, 21:05
Eheh...anche io è dal primo della serie che ce li ho tutti e mi pareva quasi un'obbligo avere anche questo, oltretutto che sembra essere un capolavoro (o quasi, quando proverò saprò meglio).
Buon Divertimento!
Ciauz
DvL^Nemo
09-03-2005, 21:09
Visto il poco tempo che ho per poterci giocare, direi che mi puo' bastare come unico gioco fino all'uscita della PS3 ( e GT5 ? :D ).. CMQ spettacolo ragazzi, non vedo l'ora di farci una partitina ( e direi mannaggia a quel deficiente di Carlo Conti ( lui e quel programma deficiente ) che sta su rai 1 adesso !!! ) ;)
Ciao !
ragazzi ci son delle cose che nn digerisco al primo impatto in questo GT4 :rolleyes:
nn mi piace per niente che quando sfiori anche una parete della pista ci sia una "simil scossa" che disorienta la visuale e nn la traiettoria.
ho l'impressione che i modelli d'auto durante le gare siano + piccoli rispetto a GT3
ho anche l'impressione che la visuale interna (quella con la camera a livello strada) dia diversa da GT3 dando un senso delle proporzioni auto/strada un pò strane.
nn sò ho avuto queste impressioni i primi 15 minuti.
però senso di velocità notevolmente aumentato rispetto a GT3 anche con auto lentoccie ^_^!
Non capisco come si usi la modalità "manager" :confused:
L'arcade è così strano rispetto agli altri GT.
mi sento un pò disorientato da assiduo utilizzatore di tutti i capitoli GT.
penso però che dopo aver preso un pò di confidenza sarà uno spettacolo :cool:
ODIO NELLE PATENTI quella prova "Caffè" nn mi ricordo precisamente come si chiama...da spaccare tutto :D
Sì, la pausa caffè mi fa inca@@are come una bestia... Per questo la lascio fare a mio nipote...;) (ciao Ale). Effettivamente qualche diversità nel modello di guida mi pare avvertirla, ma fino a che non provo col volante non esprimo giudizi. Finalmente hanno messo la visuale dal muso della macchina che è quella che ho sempre desiderato e che uso con qualsiasi gioco di auto.
Effettivamente la curiosità che ha notato mio nipote è vera: le prime tre note della musichetta che accompagna la conquista di un bronzo nelle prove patente sono le stesse tre note del ritornello della canzone vincitrice del Festival di Sanremo...:rolleyes: forse che Renga avesse già la versione giapponese del gioco?... Vabbè questa cosa non interesserà a nessuno, comunque è una coincidenza davvero singolare.
Non capisco come si usi la modalità "manager" :confused:
La modalità manager da quel che ho vistofunziona che tu devi dire al pilota che fare...ma non puoi (come ho fatto io all'inizio) dirgli di guidare a tutto e fare sorpassi a manetta perchè quel de.....te ogni tanto va fuori...quindi devi farlo guidare con prudenza e al momento giusto gli dici di andare a manetta e di sorpassare...bene o male da quel poco che ho visto di questa modalità funziona cosi...ma se non sbaglio ho notato anche che ci sono delle gare obbligatorie da fare nella modalità B-Spec...tipo la gara dei SUV nella modalità PRINCIPIANTE...correggetemi se sbaglio dato che non ho avuto modo di provarla :rolleyes:
I vecchi circuiti di GT3 sono troppo simili, graficamente parlando la differenza è poca, potevano fare di più in tre anni:O
Molte auto sono scarsine a poligoni ed alcune, come l'alfa 147, l'alfa 156 , la citroen C3 e tantissime altre sono riprodotte malissimo nelle proporzioni, l'alfa 147 è quadrata:eek: . Il circuito di Laguna Seca ha l'erba invece della sabbia! ERESIA!:eek:
Però la fisica è molto migliorata:D
forse possa esser utile per chi chiedeva come si sbloccavano alcune auto o circuiti o altro!
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/code/561066.html
ma voi li avete importati 100.000 crediti dal salvataggio di GT3? io sì, però si può far solo una volta :cry: e già bruciati per truccare quella scatoletta della Lupo :muro:
ehm ehmm.... 48.90€ da mediaworld a udine!!!! :ciapet:
ciauzZzz ;)
Gemini77
10-03-2005, 08:37
Bellissimo! ieri sera ho perso 2 ore :D :D :D :D
ho preso la mia bellissima Impreza WRC '98 e l'ho elaborata fino a 400cv circa :sofico: :sofico:
ps
ho visto che è possibile montare pezzi di differenti elaboratori ... ma sono differenti??
Originariamente inviato da Gemini77
ps
ho visto che è possibile montare pezzi di differenti elaboratori ... ma sono differenti??
ecco è una cosa che volevo sapere anche io...
ma spero di aver avuto una svista....ma DOV'E' LA SEZIONE CON TUTTI I CERCHI IN LEGA?!?!?!?!? nn la trovo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
se qualcuno prende una Lancia Delta, poi può farmi qualche bel grande screen? :D
so che c'è l'integrale "evoluzione" e l'S4 :sbav:
GRAZIE :mano:
Originariamente inviato da trecca
se qualcuno prende una Lancia Delta, poi può farmi qualche bel grande screen? :D
so che c'è l'integrale "evoluzione" e l'S4 :sbav:
GRAZIE :mano:
http://utenti.lycos.it/stratoshf/Delta01.JPG
http://utenti.lycos.it/stratoshf/Delta02.JPG
http://utenti.lycos.it/stratoshf/Delta03.JPG
http://utenti.lycos.it/stratoshf/Delta04.JPG
http://utenti.lycos.it/stratoshf/Delta05.JPG
ho trovato queste..così bastano? :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
se mi fai un servizio fotografico completo mi viene un orgasmo :asd:
grazieeee :ave: :ave: :ave:
se ne hai altre posta pure! magari anche dell'S4 (appena riesci a prenderla :cool: ) :D
Originariamente inviato da trecca
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
se mi fai un servizio fotografico completo mi viene un orgasmo :asd:
grazieeee :ave: :ave: :ave:
se ne hai altre posta pure! magari anche dell'S4 (appena riesci a prenderla :cool: ) :D
:asd::asd::asd:
seeeeeeeeee magari! io sto ancora con la Lupo taroccata :cry: sono allo 0,8% del gioco eheheh quelle le ho trovate su internet ;)
Gemini77
10-03-2005, 09:16
ecco è una cosa che volevo sapere anche io...
ma spero di aver avuto una svista....ma DOV'E' LA SEZIONE CON TUTTI I CERCHI IN LEGA?!?!?!?!? nn la trovo!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
c'è c'è ... nello stesso posto dove cambi gli alettoni, lavi la makkina e cambi l'olio! (non mi ricordo come si chiama! però :cool: )
Gemini77
10-03-2005, 09:18
ma scusate! è possibile scattare foto durante i REPLAY??? oppure no?
:asd::asd::asd:
seeeeeeeeee magari! io sto ancora con la Lupo taroccata :cry: sono allo 0,8% del gioco eheheh quelle le ho trovate su internet ;)
eh già non avevo pensato che quasi tutti hanno il gioco da pochissimo :doh:
cmq grazie :mano:
Originariamente inviato da Gemini77
c'è c'è ... nello stesso posto dove cambi gli alettoni, lavi la makkina e cambi l'olio! (non mi ricordo come si chiama! però :cool: )
azz MENO MALE!
ieri stavo uscendo scemo :uh:
e sinceramente il mio cervello puntava a qualche icona sulla cartina principale con Cerchi in lega o qualcosa di simile :asd:
scusate ma perchè non si può impostare la levetta dx per l'acceleratore?
lo sterzo si può mettere sia a dx che a sx, ma l'acceleratore solo a sx!
io da sempre gioco con sterzo a sx e acceleratore a dx, ora mi si scompiglia tutto...
comunque ragazzi gt4 è l'apoteosi di tutti i GT, contiene tutte le cose più belle di tutte le versioni:
-macchine usate (solo nel 1)
-eventi per marche (3)
-rally (2 e 3)
in più bagnato, missioni, tante tante marche nuove, poi il comportamento della macchina realistico al 1000 per cento, le sbandate non volute degli altri quando tirano per superarti, il beccheggio della macchina, la torsione del telaio che quando sterzi al max non ti permette di accelerare al meglio, la grafica, la sensazione di velocità, il rendimento delle gomme che all'inizio tengono meno in quanto fredde, il chilometraggio che incide sulle prestazioni... devo continuare???
Originariamente inviato da thegiox
il chilometraggio che incide sulle prestazioni...
no spe fammi capire questa cosa...se io faccio tanti chilometri con un'auto poi è + scarsa?
noooooooo dai! così no!
porca paletta se uno riesce a prendere una di quella autobonus che ti danno solo una volta e nn si possono comprare e la usa sempre e fà 100000 km poi com'è và come il carretto tirato dall'asino? :cry: :cry: :cry: :cry:
noooooooooo nn ditemi che è vera sta cosa potrei schiattare di infarto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:ave: :ave: :ave: :ave:
no spe fammi capire questa cosa...se io faccio tanti chilometri con un'auto poi è + scarsa?
noooooooo dai! così no!
porca paletta se uno riesce a prendere una di quella autobonus che ti danno solo una volta e nn si possono comprare e la usa sempre e fà 100000 km poi com'è và come il carretto tirato dall'asino? :cry: :cry: :cry: :cry:
noooooooooo nn ditemi che è vera sta cosa potrei schiattare di infarto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:ave: :ave: :ave: :ave:
beh ma incide solamente dopo tanti tanti km...
per dirti, ho preso una skyline gts con 94500km e andava molto molto piano... inoltre aveva il telaio stortissimo e l'olio nero, praticamente andava di più la lupo :D con "solo" 50000 crediti puoi raddrizzare completamente il telaio e riportarlo perfetto, inoltre cambiando olio le prestazioni si risistemano un pò.
ho risolto vendendo la skyline e prendendo una subaru con 45000 km che va molto ma molto meglio ;)
eppoi me lo spieghi come fai a fare 90000km con una macchina nuova in granturismo? cosa fai milano-napoli in continuazione nel gioco? :D:D:D
ppoi me lo spieghi come fai a fare 90000km con una macchina nuova in granturismo? cosa fai milano-napoli in continuazione nel gioco? :D:D:D
si! :asd:
sono un corriere della droga internazionale :Prrr:
:rotfl:
ma soprattutto ci sono delle macchine che da sole valgono l'acquisto del gioco:
-FIAT PANDA 1000 '90
-AUTOBIANCHI A112 Abarth '79
-ALFA GIULIETTA SPIDER 2000
etc etc etc
:ave: :ave: :ave:
fighissimo raga..fighissimo
QUI (http://216.131.70.12/nuke/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=229)
:yeah: PRESO!!! :yeah:
49.90 all'Auchan di Nerviano, non sembra un'offerta, ma proprio il prezzo...
Il gioco e' molto bello, ma lasciatemi dire che mi sono rotto le p@@@e con le patenti, BASTA NON SE NE PUO' PIU', con quelle prove da dementi.............ciao:muro: :rolleyes:
forse possa esser utile per chi chiedeva come si sbloccavano alcune auto o circuiti o altro!
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/code/561066.html
ma voi li avete importati 100.000 crediti dal salvataggio di GT3? io sì, però si può far solo una volta :cry: e già bruciati per truccare quella scatoletta della Lupo :muro:
come si fa a importare i crediti?
e a importare le patenti da GT prologue?
anche xè ieri l'ho messo su e sparato subito a giocare,non avevo tempo x leggere :D
:sofico:
Originariamente inviato da BreV&
:yeah: PRESO!!! :yeah:
49.90 all'Auchan di Nerviano, non sembra un'offerta, ma proprio il prezzo...
e ho notato..boh ieri a quello di rescaldina c'era la tizia vestita tutta da Granturismo e diceva che era solo per ieri...mhua :confused: evidentemente era solo una tattica :) sta puzzona! :D
come si fa a importare i crediti?
e a importare le patenti da GT prologue?
anche xè ieri l'ho messo su e sparato subito a giocare,non avevo tempo x leggere :D
:sofico:
lo chiedi proprio a me che la prima cosa che ho fatto appena scartato è stata quella di far l'iso su pc e metterla sull'hd della PS2 per vedere se con Hd Loader o Advanced andava...:cry: ...esito negativo :cry:
motivo? la mia lentina sta per lasciarmi :rolleyes:
scusate ma perchè non si può impostare la levetta dx per l'acceleratore?
lo sterzo si può mettere sia a dx che a sx, ma l'acceleratore solo a sx!
io da sempre gioco con sterzo a sx e acceleratore a dx, ora mi si scompiglia tutto...
qualcuno sa rispondermi, per piacere?
è importante...
qualcuno sa rispondermi, per piacere?
è importante...
:confused:
scusa qual'è il problema? con l'analog di sinistra sterzi e con quello di destra accelleri e freni..come ti si fà a scompigliare tutto? :eek:
:confused:
scusa qual'è il problema? con l'analog di sinistra sterzi e con quello di destra accelleri e freni..come ti si fà a scompigliare tutto? :eek:
il problema è che in qualsiasi versione di GT si è sempre potuto impostare indifferentemente la levetta di dx o di sx come sterzo e acceleratore, mentre in GT4 si può accelerare solamente con la leva sx.
essendo abituato a sterzare con la sx e accelerare con la dx, mi ci ritrovo poco.
ecco il mio problema, volevo sapere se anche a voi succede lo stesso.
mentre in GT4 si può accelerare solamente con la leva sx.
no spe nn ci siamo ^_^!
io nn ho toccato le impostazioni e di default con la leva di SX STERZI e con quella di DX accelleri...però continui a dire che con la leva di SX accelleri :eek: nn capisco :confused:
il problema è che in qualsiasi versione di GT si è sempre potuto impostare indifferentemente la levetta di dx o di sx come sterzo e acceleratore, mentre in GT4 si può accelerare solamente con la leva sx.
essendo abituato a sterzare con la sx e accelerare con la dx, mi ci ritrovo poco.
ecco il mio problema, volevo sapere se anche a voi succede lo stesso.
Ma stai scherzando? Voui dire che NON si sterza con la leva sinistra, come QUALSIASI gioco di auto in TUTTO il mondo e in TUTTI i tempi? :eekk:
no spe nn ci siamo ^_^!
io nn ho toccato le impostazioni e di default con la leva di SX STERZI e con quella di DX accelleri...però continui a dire che con la leva di SX accelleri :eek: nn capisco :confused:
Ahhh, ok.... fiùùùùùùùùùù
no spe nn ci siamo ^_^!
prova ad andare in OPZIONI e configura il controller 1, dimmi se riesci ad impostare le leve come ti ho detto.
a questo punto mi viene il dubbio...
Originariamente inviato da david-1
Ahhh, ok.... fiùùùùùùùùùù
:asd: ti sei preso la strizza eh :D
scherzi a parte per un attimo ci son stato pure a pensare se era con quella di destra o sinistra con cui si sterzasse :p
Qualcuno può dirmi come si fa ad impostare la modalità 1080i e la 480p? Ho letto da qualche parte che erano implementate. A me del pal60 frega poco ma se hanno tolto pure queste... :rolleyes:
Vorrei sfrutttare per bene il mio proiettore collegato in component...
alstare84
10-03-2005, 14:40
Una incongruenza che ho notato...
La focus RS è considerata FF in GT4 ma nella realtà è una 4WD...
Per il resto mi sembra parekkio ben fatto e molto bello...
Stasera ci giocherò ancora vedrò meglio altre cose.
Enjoy
Roberto
Originariamente inviato da alstare84
Una incongruenza che ho notato...
La focus RS è considerata FF in GT4 ma nella realtà è una 4WD...
Per il resto mi sembra parekkio ben fatto e molto bello...
Stasera ci giocherò ancora vedrò meglio altre cose.
Enjoy
Roberto
non mi sembra che la RS sia 4wd, ma anteriore...
quoto i primi dati che ho trovato...
2003 Ford Focus RS
Price range $30,000 (est)
Vehicle layout Front engine, fwd, 2-door, 5-pass
Engine Turbocharged I-4, alum blk/hd,
DOHC, 4 valves/cyl
Displ, ci/cc 121.9 / 1998
Max hp @ rpm 212 @ 5500
Max torque @ rpm 229 @ 3500
Transmission 5-speed manual
0-60 mph, sec 6.0 (est)
se non sbaglio la wrc è 4wd. Pazzi cmq a mettere cosi tanti cv solo davanti!!!!
p.s. non ci sono ne il 1080i ne il progressive scan... :muro: :muro:
alstare84
10-03-2005, 15:16
Ho cacato fuori io...ero sempre stato convinto ke la RS fosse 4WD....
Sorry
Saluti
Roberto
Originariamente inviato da alstare84
Ho cacato fuori io...ero sempre stato convinto ke la RS fosse 4WD....
Sorry
Saluti
Roberto
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
raccogli ora :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
io son messo male raga ho fumato i 100.000 crediti che avevo caricato dal salvataggio GT3 per tamarrare la Lupo :cry:
mi viene da piangere...ha pure il NOS ^_^!
e + in là della Sunday cup mi cazziano violentemente :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
raccogli ora :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
io son messo male raga ho fumato i 100.000 crediti che avevo caricato dal salvataggio GT3 per tamarrare la Lupo :cry:
mi viene da piangere...ha pure il NOS ^_^!
e + in là della Sunday cup mi cazziano violentemente :cry:
come se fà a caricare i crediti? O_o :D
come se fà a caricare i crediti? O_o :D
nella home se nn erro dove hai il garage c'è una icona lì e quando sei dentro e fai START lui ti chiede se vuoi caricare le patenti dal Prologue o i crediti (100.000 massimo) dal salvataggio del 3...e te lo fà fare solo una volta :cry:
Coyote74
10-03-2005, 17:27
Per quanto riguarda il controller posso assicurarvi che si può sterzare con lo stick di sinistra e accelerare e frenare con quello di destra. Basta impostare la sterzata sullo stick di sinistra e l'acceleratore e il freno sempre su quello di sinistra... in realtà poi si accelera e frena con lo stick di destra;) Io ho impostato così il mio controller e funziona bene, ma credo che basti anche solo impostare la sterzata sullo stick di sinistra e in automatico dovrebbe azionarsi l'accelerazione su quello di destra... provate;)
raga ero troppo concentrato con la lupo tamarra a fare la gara ma nn vorrei dire una cazzata.....
ma c'è anche la Mercedes che hanno tutti gli zingari del mondo? :eek:
nn ci pozzo credere :D
10-03-2005, 17:45
raga ero troppo concentrato con la lupo tamarra a fare la gara ma nn vorrei dire una cazzata.....
ma c'è anche la Mercedes che hanno tutti gli zingari del mondo? :eek:
nn ci pozzo credere :D
Io comunque ho iniziato con una Honda Civic TypeR del 97... comprata di seconda mano per risparmiare quattrini, visto che non mi va di usare il credito che danno con il salvataggio di GT3. Per ora comunque cerco di non pomparla troppo, anche perchè ho notato che il punteggio cala se usi macchine troppo potenziate:)
ragazzi come si mettono le immagini nel forum???voglio postarvi un paio di macchine :asd: :Perfido:
p.s. Red con 100.000 crediti potevi farci qualcosina di meglio che prendere la LUPO...comunque se vuoi fare qualche credito vai sotto la casa produttrice della tua macchina...e ci sono degli eventi apposta...li vinci sicuramente se hai la macchina truccata...invece se la macchina è di base devi smanettare un pò...comunque per dirti io con l'audi a3 3.2 truccata ho vinto la coppa Audi A3 ed ho vinto il pikes sempre dell'audi...un bestione da 507 cavalli che se mi spiegate come si mettono le immagini vi faccio vedere :oink:
Che ve ne pare di questa? Strana vero...?
http://www.cinemaincentro.com/Nike.JPG
Originariamente inviato da MarcoM
http://xoomer.virgilio.it/merendim/Immagini/Nike.JPG
soprattutto perchè non si vede :p
soprattutto perchè non si vede :p
l'ho vista copiando l'indirizzo e incollandolo in una nuova pagina.
carina, sembra la toyota che ho vinto vincendo le 4wd
Adesso si vede. Chissà perchè poi no prende gli indirizzi dello spazio Alice... :rolleyes: :confused: Vabbè l'ho messa sul sito della mia azienda.
Si chiama Nike 2001 ed è veramente strana: la carreggiata anteriore molto più larga della posteriore, i cerchioni sono fermi e girano solamente le gomme :eek: In frenata l'alettone posteriore si alza a mo di aerofreno. Pesa pochissimo e molto divertente da guidare in derapata.
Adesso si vede. Chissà perchè poi no prende gli indirizzi dello spazio Alice... :rolleyes: :confused: Vabbè l'ho messa sul sito della mia azienda.
Si chiama Nike 2001 ed è veramente strana: la carreggiata anteriore molto più larga della posteriore, i cerchioni sono fermi e girano solamente le gomme :eek: In frenata l'alettone posteriore si alza a mo di aerofreno. Pesa pochissimo e molto divertente da guidare in derapata.
Ma per mettere immagini devo per forza usare uno spazio web???o posso allegarle dal mio hd al messaggio che scrivo???non riesco a mettere le immagini delle mie auto :cry:
lilliput
10-03-2005, 19:07
Originariamente inviato da si3v
Qualcuno può dirmi come si fa ad impostare la modalità 1080i e la 480p? Ho letto da qualche parte che erano implementate. A me del pal60 frega poco ma se hanno tolto pure queste... :rolleyes:
Vorrei sfrutttare per bene il mio proiettore collegato in component...
Se hai la versione PAL l'opzione è stata tolta..... :mad:
http://www.cinemaincentro.com/Nike.JPG
Ma quella roba rossa è un piede? E' sdraiato? :eek: :D
Ma per mettere immagini devo per forza usare uno spazio web???o posso allegarle dal mio hd al messaggio che scrivo???non riesco a mettere le immagini delle mie auto :cry:
Caricale su ImageShack caricandole direttamente dall'hdd!
http://imageshack.us/
Caricale su ImageShack caricandole direttamente dall'hdd!
http://imageshack.us/
grazie mille :D
allora questa è la mia super Audi A3 3.2
http://img109.exs.cx/img109/8521/img00001ls.th.jpg (http://img109.exs.cx/my.php?loc=img109&image=img00001ls.jpg)
e questo è il jeeppozzo da 507cv che ho vinto facendo la coppa dell'audi A3 :asd:
http://img29.exs.cx/img29/1706/img00014fw.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=img00014fw.jpg)
alstare84
10-03-2005, 22:24
Ecco la mia car...semplice esteticamente ma sotto il cofano...
http://album.foto.virgilio.it/alstare84
Saluti
Roberto
Ma quella roba rossa è un piede? E' sdraiato? :eek: :D
Effettivamente il pilota è in una posizione stranissima... :eek: In realtà l'auto esattamente si chiama Nike 2022, ma credo sia inventata. Sapete se esiste una cotroparte reale di questa "cosa"?
Ragazzi vi dò una chicca :D
Vincete il rally d'umbria (facile) in tutti e due i lati...e guardate che bella bestiola da 780cv che vi danno :eek:
Si chiama CADILLAC CLIEN '02
http://img134.exs.cx/img134/5357/img00020sg.jpg (http://www.imageshack.us)
ciao ciao :Perfido:
p.s. non ho molto tempo per giocare con la play...ma quel poco è tutto investito in GT4...gli altri giochi prenderanno polvere per non si sà quanto tempo :)
Slipknot78
11-03-2005, 09:39
Sto guardano la presentazione adesso, acquistato 10 minuti fa.
io ho iniziato con un lancer usato del'92 (250cv) dopodichè ho acquistato l'AR GT 3.2 che ho portato a 406cv mi manca il turbo però (+40cv). Volevo chiedervi se quando elaboro un motore aspirato ed acquisto tutti e tre gli step (quelli con il terzo da 75mila) ho x cv, mentre se acquisto solo il terzo ne ho x-y-z. Con gli step relativi al turbo è uguale o basta acquistare il terzo livello di elaborazione per avere la max potenza disponibile con quei kit?
nella home se nn erro dove hai il garage c'è una icona lì e quando sei dentro e fai START lui ti chiede se vuoi caricare le patenti dal Prologue o i crediti (100.000 massimo) dal salvataggio del 3...e te lo fà fare solo una volta :cry:
Se ho capito bene caricando le patenti del prologue hai massimo 100.000 crediti e tutte le patenti gia prese?
Mentre caricando il salvataggio del 3 (a prescindere dei soldi che hai) i crediti sono sempre 100.000 e le patenti sempre gia prese?
Sarà inguidabile!
invece si guida discretamente bene...ha solo qualche problema di frenata ma per il resto è ok...ha solo un difetto...cammina troppo :asd:
Originariamente inviato da Flory
Se ho capito bene caricando le patenti del prologue hai massimo 100.000 crediti e tutte le patenti gia prese?
Mentre caricando il salvataggio del 3 (a prescindere dei soldi che hai) i crediti sono sempre 100.000 e le patenti sempre gia prese?
allora funziona che se hai un salvataggio vecchio di GT3...puoi passarti 100.000 crediti...invece se hai un salvataggio vecchio di GT4 Prologue...puoi passarti le patenti che hai preso...ma non mi pare che puoi passarti i crediti dal salvataggio di GT4 Prologue...e sicuramente non puoi passarti le patenti dal salvataggio di GT3, spero di essermi spiegato bene :)
allora funziona che se hai un salvataggio vecchio di GT3...puoi passarti 100.000 crediti...invece se hai un salvataggio vecchio di GT4 Prologue...puoi passarti le patenti che hai preso...ma non mi pare che puoi passarti i crediti dal salvataggio di GT4 Prologue...e sicuramente non puoi passarti le patenti dal salvataggio di GT3, spero di essermi spiegato bene :)
Domanda stupida, se ho tutte due i salvataggi posso utilizzarli entrambi ?
Originariamente inviato da dOnE
io ho iniziato con un lancer usato del'92 (250cv) dopodichè ho acquistato l'AR GT 3.2 che ho portato a 406cv mi manca il turbo però (+40cv). Volevo chiedervi se quando elaboro un motore aspirato ed acquisto tutti e tre gli step (quelli con il terzo da 75mila) ho x cv, mentre se acquisto solo il terzo ne ho x-y-z. Con gli step relativi al turbo è uguale o basta acquistare il terzo livello di elaborazione per avere la max potenza disponibile con quei kit?
Questo me lo sono sempre chiesto anch'io.....
Acquistando SOLO il 3° step del turbo si hanno tanti CV quanti se ne hanno comprando singolarmente i 3 step uno dietro l'altro?
muauauauaua... non avete visto niente di quello che ho io! lunedì vi posto un pò di foto!!! vi dico solo ... delta s4... r5 turbo... 205 t16... z concept LM... etc etc!!! :D 9.8%... e ora vado avanti!!! ciauzZzz ;)
Slipknot78
11-03-2005, 13:12
stamattina ho preso 4 ori nella prima patente, poi ho smesso. Non ho perso la mano, tutto ciò è molto fico
lilliput
11-03-2005, 15:28
Finalmente mi è arrrrrrriiiiiiivatoooooooooooooo.... :sofico:
L'unico pacco è che non posso usare i salvataggi del Prologo e di GT3.... bè pazienza, partirò con la mia mitica Panda...... :D
Questo me lo sono sempre chiesto anch'io.....
Acquistando SOLO il 3° step del turbo si hanno tanti CV quanti se ne hanno comprando singolarmente i 3 step uno dietro l'altro?
non preoccupatevi... non perdete neanche un cavallo!!! andate tranquilli... cmq.. io sono al 12.6%... oggi ho giocato 2 orette! mi sono fatto un pò di rally con la bestia del delta s4... PAUROSO!!! uno spasso UNICO!!! :D:D:D ....adesso per 2 giorni non tocco gt4 perchè sono a sciare :cry: ... vabbe... amen... ma LUNEDì... partitona infinita e poi... AEREO per il CeBit2005!!! :D oleehhhehhh!!! :p ciauzZzz ;)
ok, quindi questa sera acquisterò il kit 3 del turbo e regalerò alla mia belle AR Gt 3.2 altri 40 cavallini:winner:
Sarebbe gradita qualche bella foto della Alfa Romeo GT :)
Le immagini si possono salvare in una comunissima penna usb?
Ciao
Originariamente inviato da gokan
Sarebbe gradita qualche bella foto della Alfa Romeo GT :)
Le immagini si possono salvare in una comunissima penna usb?
Ciao
si le puoi salvare tranquillamente in una penna USB
l'unica cosa che mi ha un pò "deluso" è il fatto che anche con gare stupide a volte danno delle super macchine ed il gioco diventa troppo facile...per dire...ho vinto la prima gara del rally e mi hanno dato la macchina di cui ho postato la foto (Cadillac Clien 02)...con quella ho vinto il secondo rally sempre di livello facile con 35 secondi di distacco e mi hanno dato una macchina da rally (una toyota per la precisione di cui non ricordo precisamente il nome) e con la toyota ho vinto il 3o rally con un giro di distacco...cioè certe macchine sono troppo potenti per una percentuale di gioco ancora bassa :rolleyes:
sono appena arrivato a casa con gt4 e mgs4 nuovi nuoviossimi! :D :D :D :D
sono appena arrivato a casa con gt4 e mgs4 nuovi nuoviossimi! :D :D :D :D
azz...scusa ma mgs3 è uscito pochi giorni fa e già hanno fatto il 4??? :asd: :Perfido:
insomma hai fatto spesa oggi :D
azz...scusa ma mgs3 è uscito pochi giorni fa e già hanno fatto il 4??? :asd: :Perfido:
insomma hai fatto spesa oggi :D
:mad: mi sono inceppato! :D
Cmq si, ho speso nà bella cifra..... 120 cartoni :cry:
:mad: mi sono inceppato! :D
Cmq si, ho speso nà bella cifra..... 120 cartoni :cry:
bè son tanti ma sono più che meritati...un'ottima spesa...:)
Nooooooo il Momo Force non funziona con GT4 :cry: :cry: :cry: Ma perchè? Con GT3 funzionava... Riconosce solamente quelle due ciofeche di volantini... Io non posso accontentarmi di nulla di meno del Momo. Questa non me la dovevano fare...:mad:
Appena sbollirò la rabbia comincerò a prendere in seria considerazione l'acquisto (ahimè) del Driving Force Pro, perchè sono convinto che con il volante GT4 diventi veramente qualcosa di straordinario.
Riconosce solamente quelle due ciofeche di volantini... Io non posso accontentarmi di nulla di meno del Momo.
Per tua conoscenza, il DFP è costruttivamente anche superiore al momo force... Se tu mi parli di feeling derivato dalla pelle sul volante posso darti ragione, ma non chiamare il DFP una ciofeca perchè è esattamente il contrario. Al mio dfp ho sostituito il volante con un momo da corsa (preso da una vera fromula renault 2000 di un amico :cool: ), ora sto impazzendo con i pulsanti in gt4 :muro: ma ti posso assicurare che se lo provassi, ti dimenticheresti che esiste il momo force.
Coyote74
12-03-2005, 10:46
si le puoi salvare tranquillamente in una penna USB
l'unica cosa che mi ha un pò "deluso" è il fatto che anche con gare stupide a volte danno delle super macchine ed il gioco diventa troppo facile...per dire...ho vinto la prima gara del rally e mi hanno dato la macchina di cui ho postato la foto (Cadillac Clien 02)...con quella ho vinto il secondo rally sempre di livello facile con 35 secondi di distacco e mi hanno dato una macchina da rally (una toyota per la precisione di cui non ricordo precisamente il nome) e con la toyota ho vinto il 3o rally con un giro di distacco...cioè certe macchine sono troppo potenti per una percentuale di gioco ancora bassa :rolleyes:
Non per niente hanno messo i punteggi GT... se vinci una gara con un bolide troppo potente e preparato, ti affibbia un punteggio molto basso, mentre se vinci sempre la stessa gara con una vettura nella media delle altre concorrenti prendi una paccata di punti... non pensi che sia stato tutto fatto apposta per invogliarti a gareggiare senza usare macchine da fantascienza? Quelle le userai poi più tardi, quando ci saranno anche gli avversari a bordo di bolidi super pompati.;)
Ma non potevano fare gare a cavalli limitati com e in GT2?????
siffredirocco
12-03-2005, 11:46
ma insomma,scusate se non leggo tutto ma il thread è diventato un papiro egizio:D come è stò gioko???
rispetto al 3 che ha in più?? migliorato graficamente??
Coyote74
12-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da siffredirocco
ma insomma,scusate se non leggo tutto ma il thread è diventato un papiro egizio:D come è stò gioko???
rispetto al 3 che ha in più?? migliorato graficamente??
Rispetto al 3 ha tutto e di più!!!! Grafica da urlo, più macchine (7-800), più tracciati, più modalità, modello di guida migliorato, velocità di gioco veramente elevata... insomma, non si può non giocarlo;)
Strepitoso sto gioco! Eccellente! Grafica bellissimi, modello di guida rivisto, IMHO, decisamente in meglio... più reale.
I replay poi.... a volte sembra un film! :eek:
Ho appena iniziato e mi son preso una BMW M 3.0 Coupè usata! Figata! (ho potuto caricarmi 100.000 crediti dal save di GT3).
Le patenti: ho fatto solo la A e B e sono sembrate semplicissime, fin'ora!
Una domanda: a cosa servono i punti A-spec che si guadagnano nelle gare?
siffredirocco
12-03-2005, 12:16
bello bello mi sà che sarà uno dei poki gioki che prenderò originale....sfrutta dvd double layer,giusto???mi sembr di aver visto che l"iso è di 6.16 giga o sbaglio??
Coyote74
12-03-2005, 12:23
Strepitoso sto gioco! Eccellente! Grafica bellissimi, modello di guida rivisto, IMHO, decisamente in meglio... più reale.
I replay poi.... a volte sembra un film! :eek:
Ho appena iniziato e mi son preso una BMW M 3.0 Coupè usata! Figata! (ho potuto caricarmi 100.000 crediti dal save di GT3).
Le patenti: ho fatto solo la A e B e sono sembrate semplicissime, fin'ora!
Una domanda: a cosa servono i punti A-spec che si guadagnano nelle gare?
Non ho idea a cosa servano i punti, ma se ne guadagnano di più se si usano macchine non troppo superiori alle avversarie. Magari a tot punti viene regalato qualcosa (auto, circuito, nuova modalità... boh...).
Ma anche voi avete notato che rispetto a GT3 le gare sono messe meno sul piano della caciara? Nel senso che ora il modello di guida premia molto la pulizia di guida e la tecnica. Andare di sponda sui muretti non serve più a una cippa....
Comunque è incredibile il comportamento che hanno ora le vetture, finalmente si finisce anche in testacoda per una manovra errata.
P.S. Forse non dovrei dirlo, ma sembra che a ore dovrebbe uscire, voi sapete dove, una versione di GT4 PAL che funge su supporti DL masterizzati...:cool:
kingvisc
12-03-2005, 14:06
qualcuno ha provato se funziona con hdloader? dai che non sto più nella pelle!
Fantastico sto gioco....decisamente nelle aspettative.....solo unba cosa...non riesco a fare....come diavolo si tolgono gli aiuti alla guida?....io li ho tolti tutti...ma durante la guida....in curva se esagero (con tutti i modelli) mi si alza il piede dall'acceleratore....anche se io non alzo il dito (bella questa....:D )....e poi...unica nota stonata.....avete visto o notato cosa manca????:eek: :eek: :eek: ....i dischi dei freni...non diventano più incandescenti!!!!!!! :rolleyes: :( :mad: :cry:
R3D.
Coyote74
12-03-2005, 15:41
Fantastico sto gioco....decisamente nelle aspettative.....solo unba cosa...non riesco a fare....come diavolo si tolgono gli aiuti alla guida?....io li ho tolti tutti...ma durante la guida....in curva se esagero (con tutti i modelli) mi si alza il piede dall'acceleratore....anche se io non alzo il dito (bella questa....:D )....e poi...unica nota stonata.....avete visto o notato cosa manca????:eek: :eek: :eek: ....i dischi dei freni...non diventano più incandescenti!!!!!!! :rolleyes: :( :mad: :cry:
R3D.
Prova a montare l'impianto frenante da gara e poi vedrai che i dischi diventano incandescenti;)
Comunque a me quell'effetto dell'acceleratore non lo fa, ma ne sei sicuro? A me al max in curva perdendo aderenza la macchina rallenta, visto che non riesce a scaricare la potenza a terra, ma assolutamente non si alza il piede dall'acceleratore:confused:
Prova a montare l'impianto frenante da gara e poi vedrai che i dischi diventano incandescenti;)
Comunque a me quell'effetto dell'acceleratore non lo fa, ma ne sei sicuro? A me al max in curva perdendo aderenza la macchina rallenta, visto che non riesce a scaricare la potenza a terra, ma assolutamente non si alza il piede dall'acceleratore:confused:
Idem. E ho anche i dischi che diventano rossi! :D
1. Ho provato a giocare con il volante Logitech Wingman GP (quello per PC con la gomma rossa) e... FUNZIONA perfettamente!!!! Ho solo un problema: dovrei calibrarlo perchè tira un pò a sx.... Sapete mica se si può fare?
2. Io ho una PS2 V3 non modificata, perfettamente originale. E' proprio impossibile giocare con una copia di backup di GT4? Non esiste nessuna ISO di nessun tipo che riesce a duplicare al 100% il DVD, comprese le protezioni?
Ma che razza di protezioni hanno i giochi PS2? :)
volevo porvi una domanda, ma il Logitech Driving Force Pro può essere utilizzato anche su pc? perchè se si può allora lo prendo, GT4 e GTR Rulezz:cool:
Coyote74
12-03-2005, 15:55
volevo porvi una domanda, ma il Logitech Driving Force Pro può essere utilizzato anche su pc? perchè se si può allora lo prendo, GT4 e GTR Rulezz:cool:
Si, lo puoi usare anche sul PC;)
Si, lo puoi usare anche sul PC;)
e non devo scaricare nessun tipo di driver?
Coyote74
12-03-2005, 16:08
e non devo scaricare nessun tipo di driver?
Beh, ovviamente devi cercare in rete i drivers moddati per gestirlo con il PC;)
Per tua conoscenza, il DFP è costruttivamente anche superiore al momo force... Se tu mi parli di feeling derivato dalla pelle sul volante posso darti ragione, ma non chiamare il DFP una ciofeca perchè è esattamente il contrario. Al mio dfp ho sostituito il volante con un momo da corsa (preso da una vera fromula renault 2000 di un amico :cool: ), ora sto impazzendo con i pulsanti in gt4 :muro: ma ti posso assicurare che se lo provassi, ti dimenticheresti che esiste il momo force.
E' evidente che non hai mai provato un Momo Force. Non c'è paragone. e poi perchè dovrei essere costretto ad acquistare un altro volante quando ho già il migliore? E poi per me il 900° non vanno assolutamente bene. Io ho bisogno di poco sterzo per guidare bene.
ciao a tutti, visto che nn sono pratico di ps2 ma volevo prenderla per giocare a gt4, qualcuno mi s dire un prezzo medio della console + gt4 (giusto per nn prendermi una fregata)
tnx a tutti!
sbomberino
12-03-2005, 17:06
ciao a tutti, visto che nn sono pratico di ps2 ma volevo prenderla per giocare a gt4, qualcuno mi s dire un prezzo medio della console + gt4 (giusto per nn prendermi una fregata)
tnx a tutti!
da mediaw.. hanno la ps2 slim + gt4 a 179 euro, che mi sembra un buon prezzo.
Sapete se è possibile creare più di un profilo gt4 sulla memory card?
A casa mia non vorrei che giocassero utilizzando il mio (magari torno e mi trovo 0 crediti :()
1. Ho provato a giocare con il volante Logitech Wingman GP (quello per PC con la gomma rossa) e... FUNZIONA perfettamente!!!! Ho solo un problema: dovrei calibrarlo perchè tira un pò a sx.... Sapete mica se si può fare?
2. Io ho una PS2 V3 non modificata, perfettamente originale. E' proprio impossibile giocare con una copia di backup di GT4? Non esiste nessuna ISO di nessun tipo che riesce a duplicare al 100% il DVD, comprese le protezioni?
Ma che razza di protezioni hanno i giochi PS2? :)
Originariamente inviato da sbomberino
A casa mia non vorrei che giocassero utilizzando il mio (magari torno e mi trovo 0 crediti :()
Purtroppo no. un solo profilo per memory card... :mad: Questo per farci acquistare, oltre che un volante nuovo anche una memory card nuova (tra l'altro il save tiene ben 1,5 MB).
da mediaw.. hanno la ps2 slim + gt4 a 179 euro, che mi sembra un buon prezzo.
si appena presa!!! confezione ps2 + gt4
beccatevi sta bestiolina :asd: veramente una bomba!!!
http://img132.exs.cx/img132/8074/img000315xp.th.jpg (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=img000315xp.jpg)
http://img132.exs.cx/img132/7849/img000415en.th.jpg (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=img000415en.jpg)
vista dal davanti è troppo cattiva :eek:
http://img132.exs.cx/img132/7012/img000510sr.th.jpg (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=img000510sr.jpg)
si prende vincendo la penultima gara delle CORSE EUROPEE...quella col nome tedesco che ora non mi viene in mente :D
Mamma mia che gioco allucinante.
GT E' TORNATO!
Ha una grafica che, secondo me, è strepitosa. Non avrà textures, effetti, ecc... tipici del pc, ma è gradevolissima e suggestiva. Arte.
Modello di guida eccellente, divertnde e simil-simulativo al punto giusto.
Oggi l'ho giocato 3/4 ore col volante ed il FF: da paura!
Senza aiuti è una emozione dietro l'altra.
E' proprio EMOZIONANTE.
Che bello!
Della grafica ne parlavano proprio oggi su Game Network, dicevano che tutto (o quasi) il 3D è stato usato per le auto mentre per il resto si è fatto ricorso al 2D, seppur di ottima qualità, in questo modo la PS2 riesce a muovere fluidamente tutto quel ben di Dio. :)
sbomberino
12-03-2005, 23:44
considerate che ho preso una ps2 solo per sto gioco...
venendo da xbox, la grafica non sarà a livelli stratosferici, ma sto gioco da solo merita l'acquisto di una ps2.
E mi sta venendo voglia di questo :
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2352,CONTENTID=10112&ad=playseat_from_drivingforce_pro
enry2772
12-03-2005, 23:45
ci sto giocando .......... spettacolare!!!!!!!!!:D :D
sbomberino
12-03-2005, 23:45
Purtroppo no. un solo profilo per memory card... :mad: Questo per farci acquistare, oltre che un volante nuovo anche una memory card nuova (tra l'altro il save tiene ben 1,5 MB).
azz..
perchè un volante nuovo?
oggi finalmente l ho acquistato!!! ho comprato la ps2 solo x gt4!! :D .....in un negozio della mia città....driving force pro + gt4 = 145 €....:p ...bel prezzo vero?..praticamente mi hanno regalato il gioco..:D ...il volante al primo utilizzo puo apparire strano io c ho messo un casino a testare quale intensita di FF fosse migliore se al 60 o al 100% x il resto nn c e paragone con un volante normale 200°...l ho devo testare meglio...sia il volante che il gioco....ps ma le descrizioni delle auto tipo gt2 ke fine hanno fatto?...ora ecso...a domani---:cool:
E' evidente che non hai mai provato un Momo Force. Non c'è paragone. e poi perchè dovrei essere costretto ad acquistare un altro volante quando ho già il migliore? E poi per me il 900° non vanno assolutamente bene. Io ho bisogno di poco sterzo per guidare bene.
spero tu stia scherzando.... oltre ad averlo avuto, li ho smontati ENTRAMBI e ho potuto confutare la mia teoria. Internamente il DFP è migliore del force.
venendo da xbox, la grafica non sarà a livelli stratosferici, ma sto gioco da solo merita l'acquisto di una ps2.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2352,CONTENTID=10112&ad=playseat_from_drivingforce_pro
E' il primo GT (gli ho fatti tutti) che affronto col volante: guadagna tantissimo, figurati con il sedile!
Però 300 € sono tanti. Troppi.
ZigoZago
13-03-2005, 11:54
com'è project gotham racing2?
non ho mai avuto una console in vita mia, vorrei comprare la prima e il pack PS2+GT4 sarebbe ottimo ma consideravo anche l'xbox con PGR2.. ho un'ottima guida sia nella realta che nei giochi, mi piace la simulazione :) cosa mi consigliate?
scusate l'offtopic
volante...non volante...descrizioni delle auto o no...GT4 è il GIOCO di auto più bello che io abbia mai visto...e su questo non si discute :D :ave:
Originariamente inviato da R3D in curva se esagero (con tutti i modelli) mi si alza il piede dall'acceleratore....anche se io non alzo il dito (bella questa....:D )
è la torsione del telaio... :D se compri l'irrigidimento non lo fa più.
fenomenale... :ave:
spero tu stia scherzando.... oltre ad averlo avuto, li ho smontati ENTRAMBI e ho potuto confutare la mia teoria. Internamente il DFP è migliore del force.
Sarà, ma il force non lo cambierei con nessun altro volante. Era un volante da mezzo milione di vecchie lire altro che la roba di plastica che fanno adesso. OK, il Driving Force Pro non è affatto male come costruzione (mi sono guardato un po' di recensioni), ma io odio i 900° di sterzata e le farfalle del cambio sono scomodissime rispetto a quelle del Force. Ma dico io, non potevano far andare ache il Momo con GT4? Tanto se fiunziona il Gomma Rossa (che ho ancora, ma è mezzo distrutto...), non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche il Force (e in effetti con GT3 funzionava, anche se aveva troppo lag). Mi sa tanto che sarò costretto ad acquistare il Driving Force Pro perchè voglio assolutamente giocare a GT4 col volante.
oggi ho smanettato un pò col mio tv x trovare la soluzione grafica migliore ...ho un 32pollici 16:9 pixel plus philips...con la ps2 in RGB....bhè settando la modalita video su 50hz scansione progressiva la grafica è incredibile!!!....mentre settando su 100hz lisci la grafica appare un po piatta...su 75hz pixel plus( nn so se conoscete il pixel plus philips ke aumenta la risoluzione..una sorta di tentativo poi seguito anke da panasonic con il suo acuity e da jvc col dist x emulare un hdtv senza segnali progressivi nativi via component)la situazione va migliorando ma mai come con il 50hz progressivo...!!!...devo abituare un po gli occhi nei menù xke ormai nn sono più abituato allo sfarfallio dei 50hz ma ne vale davvero la pena!!!.....
sbomberino
13-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da ZigoZago
com'è project gotham racing2?
non ho mai avuto una console in vita mia, vorrei comprare la prima e il pack PS2+GT4 sarebbe ottimo ma consideravo anche l'xbox con PGR2.. ho un'ottima guida sia nella realta che nei giochi, mi piace la simulazione :) cosa mi consigliate?
scusate l'offtopic
Su console questo GT4 è il miglior "simulatore" di guida (non certo ai livelli dei simulativi puri su pc), pgr2 è molto più arcade, ovviamente IMHO ;)
forse e' gia' stato detto... ma i punti a spec a cosa servono?
ZigoZago
13-03-2005, 14:33
Su console questo GT4 è il miglior "simulatore" di guida (non certo ai livelli dei simulativi puri su pc), pgr2 è molto più arcade, ovviamente IMHO ;)
grazie del consiglio sbomberino ;)
Mah... ho giocato circa 4 ore, ho sputtanato i 100.000 cr. in una bmw Z4 che non va una mazza e nel pandino 1000 :sofico:
Che dire... è il SOLITO gt, preciso identico ai precedenti, le solite patenti, le solite cose da fare, poche novità come sempre (le "novità" mi sanno molto di fuffa).
Dovrò giocarlo parecchio per vedere se la spunta su gt2, a mio parere il migliore della serie senza ombra di dubbio ;)
p.s= mi mancano le Racing conversion perchè non ce le hanno messe :(
Sto ponderando l'acquisto di una ps2 esclusivamente per sto gioco, tanto per non farmi fregare, quanto vale usata la ps2?
sbomberino
13-03-2005, 21:07
Originariamente inviato da trokij
Sto ponderando l'acquisto di una ps2 esclusivamente per sto gioco, tanto per non farmi fregare, quanto vale usata la ps2?
considera che nuova sta a 149... dipende usata quanto ;)
Originariamente inviato da trokij
è quello che ho fatto anke io...io l ho presa su ebay ps2 scph50004 +secondo pad + memory a 134euro...su ebay piu o meno te la cavi con questa cifra anke x le piu vekkie....
Originariamente inviato da kyro_
è quello che ho fatto anke io...io l ho presa su ebay ps2 scph50004 +secondo pad + memory a 134euro...su ebay piu o meno te la cavi con questa cifra anke x le piu vekkie....
Atz un'amico di mio fratello vende la slim a 100€ è un affare quindi?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.