View Full Version : [Telefilm] Star Trek Enterprise - IV Stagione: ATTENZIONE SPOILER A MANETTA
allmaster
10-10-2004, 13:28
si comincia
link alla pagina degli episodi (http://www.startrek.com/startrek/view/library/episodes/ENT/index.html?season=4)
http://www.startrek.com/imageuploads/200409/ent-077-archer-captured/320x240.jpg
nicgalla
10-10-2004, 14:29
Hey Star Trek mi è sempre piaciuto, soprattutto TNG, visto anche la mia passione tecnologica.... ma ho perso le tracce, e un po' di tempo fa avevo scoperto che negli USA avevano ripreso a fare una nuova serie, chiamata appunto Enterprise. Ma è trasmessa in Italia?
Sapevo che c'era su LA7 ma mi parevano vecchi episodi....
goldorak
10-10-2004, 14:35
Su La 7 trasmettono la domenica sera gli episodi della prima stagione di enterprise.
In usa siamo gia' alla quarta, iniziata giovedi' scorso.
allmaster
10-10-2004, 15:35
Originariamente inviato da nicgalla
Hey Star Trek mi è sempre piaciuto, soprattutto TNG, visto anche la mia passione tecnologica.... ma ho perso le tracce, e un po' di tempo fa avevo scoperto che negli USA avevano ripreso a fare una nuova serie, chiamata appunto Enterprise. Ma è trasmessa in Italia?
Sapevo che c'era su LA7 ma mi parevano vecchi episodi....
su LA7 sono "nuovi" per l'Italia
quella che trasmettono attualmanete (stasera) è la seconda serie
solo che LA7 è un po scostante e il doppiaggio (specie per Archer) è pessimo quindi io (e molti altri) ci scarichiamo le puntate e le vediamo in lingua originale senza sottotitoli, perchè per quelli ci sarebbe da aspettare :D
Belli gli episodi della seconda serie :)
Mi paiono molto meglio di quelli della prima come qualità media :)
SPOILER QUARTA STAGIONE
La prima puntata della quarta stagione mi ha lasciato ancora più :stordita: ... per mia ignoranza linguistica non ho colto cosa sia la macchina che si vede nell'ultima inquadratura e che i nostri eroi devono distruggere per ripristinare la corretta linea temporale...
Byez
:sofico:
allmaster
13-10-2004, 23:35
da quel poco che ho capito
siamo nel 1944
alieni stanno aiutando la Germania fornendogli armi al plasma, in cambio del necessario per costruire un tunnel per poter tornare a casa.
da quello che ha detto Daniels il viaggio è a senso unico e gli serve quel tunnel per ritornare, ma mi pare di aver capito che se li fermano Daniels si salva e la linea temporale torna a posto.
credo che anche i sulibani vogliano fermarli.
Vista anche la seconda puntata...che dire..speriamo che mantengano questi standard hanno finito in modo se nn originale almeno imprevisto un arco narrarivo durato 3 stagioni: la guerra fredda temporale!! Le immagini finali sono poi IMHO spettacolari..adesso voglio vedere la nascita della federazione!!!! :D
Per chi nn se la sente di vederle versione USA..sappia che il mitico STCI ha già diffuso la prima puntata con i sottotitoli in italiano... :cool:
Byezz
allmaster
24-10-2004, 23:19
io non ho voglia di aspettare i sottotitoli
ho appena finito di scaricare la puntata 4x03 HOME
domani me la vedo adesso devo capire un po di cose rivedendo la puntata 2
Jaguar64bit
25-10-2004, 00:41
Ma è una nuova serie ? con tutte queste serie di Star Trek non ci capisco più nulla , i Borg ci sono ?:D :D :p
non è proprio nuovissima, in America sono alla 4° stagione, in Italia alla 2°
la serie si sviluppa nel 22° secolo con la prima nave d'esplorazione terrestre a curvatura 5, chiamata appunto Enterprise
in teoria il primo contatto con i Borg avviene nella 1° serie di The Next Generation (quella con Picard, Data ecc.), però in Enterprise c'è stato un contatto con i Ferenghi, mentre quello in TNG avrebbe dovuto essere il primo, quindi potrebbe anche essere (mi è sembrato di sentire qualcosa al riguardo), visto che hanno già modificato la storia in un caso
Nell'episodio regeneration di ENT ci sono i Borg (richiamo dal Film First Contact).
Comunque in questa stagione stiamo parlando della 4° stagione..appena uscita negli USA e i cui episodi sono reperibili sul p2p.
La seconda stagione l'ho ormai vista + di 6 mesi fa con audio ENG e sottotitoli in ITA... ;)
Byezz
Ehi, la terza puntata e' troppo bella. La fine, come d'abitudine, ti fa trovar lungo per tutta la settimana, aspettando il quarto episodio giovedi', quando arrivera' anche Brent Spiner sul set di Enterprise (per tre episodi, sembra, poi si vedra', perche' stanno girando).
Se qualcuno ha gia' visto il terzo episodio, riceverei volentieri commenti in pvt per non rovinare "troppo" la visione a chi aspetta ancora.
Ohhh bene, grazie a Allmaster per avermi segnalato il thread (e non preoccuparti che il tuo vantaggio si sta già riducendo :ciapet: :D ).
Ho visto la prima e la seconda puntata... niente male.
Meno male comunque che 'sta cosa è finita presto perchè dopo la terza stagione "modello telenovelas" :D mi ero un po' stancato della storia infinita... :p
Domanda: in una inquadratura nella seconda puntata si vede la targa della Starfleet Academy nello studio/stanza di Archer. Ma c'è già la Sterfleet Academy?! Ma non doveva nascere dopo? :mbe:
a proposito di star trek, su odeon trasmettono voyager il martedì sera, però qui a savona da un mese su telenord (che dovrebbe trasmettere i programmi odeon) si vede un programma di calcio:ncomment: :muro: :cry:
allmaster
27-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da gpc
Ohhh bene, grazie a Allmaster per avermi segnalato il thread (e non preoccuparti che il tuo vantaggio si sta già riducendo :ciapet: :D ).
Ho visto la prima e la seconda puntata... niente male.
Meno male comunque che 'sta cosa è finita presto perchè dopo la terza stagione "modello telenovelas" :D mi ero un po' stancato della storia infinita... :p
Domanda: in una inquadratura nella seconda puntata si vede la targa della Starfleet Academy nello studio/stanza di Archer. Ma c'è già la Sterfleet Academy?! Ma non doveva nascere dopo? :mbe:
dove ? dammi il frame esatto :eek:
va bene anche il minuto dai :rolleyes:
e cmq stai ancora indietro ho già visto la terza :D
e devo dire che mi ha ricordato una telenovela, ma per un altro motivo
Originariamente inviato da allmaster
e devo dire che mi ha ricordato una telenovela, ma per un altro motivo No, dai.
La telenovela e' DS9 (almeno le prime n-mila puntate).
Finito adesso di vedere Home (4x03).
Prime impressioni: puntata di transizione...prevedibile in alcuni punti ma molto simpatica/imprevista in altri (senza dir troppo: scena con Malcom al bar... :D)
Per il resto in alcuni punti mi ha ricordato un pochino una telenovela...
Voto: 6.5
Spero fortemente nella prox puntata (7+/7.5 lo voglio)..perchè altrimenti signori, come preannunciato dalla rete, alla tredicesima puntata si chiude tutto (vengono quindi cancellate le puntate 14/26 della quarta stagione)
Byezz
........pero' se la puntata 13 finisce in maniera simile alla puntata 3, TUTTI vorranno vedere la 14.
Ok, e' da telenovela, ma e' Star Trek, quindi facciamo finta di non saperlo.;)
dove ? dammi il frame esatto :eek:
va bene anche il minuto dai :rolleyes:
e devo dire che mi ha ricordato una telenovela, ma per un altro motivo
Uff... non lo so... quando si teletras... asp...
[SPOILER!!]
:D
...dicevo, quando si teletrasporta sulla nave con la ragazza. Per qualche minuto lei resta sulla nave e c'è una scena nella -credo- cabina del capitano, e lì si ferma a guardare il certificato della starfleet academy. Il minuto cercatelo tu :p :D
Comunque ho già visto anche la 3 :fuck: per cui il tuo vantaggio è già sfumato :D
Dai, carina... finalmente una puntata normale :D
A parte tutto, sapete che mi sto guardando tutto DS9 dalla prima puntata, ho visto adesso le prime tre puntate della terza stagione, e devo ammettere che è veramente bella? Forse è perchè è in lingua originale, forse è perchè le sto guardando una dopo l'altra, ma devo dire che l'impressione che ho adesso è opposta a quella che ho avuto vedendo la serie la prima volta.
allmaster
27-10-2004, 23:55
e va bene mi hai raggiunto ma esserti davanti anche solo per un attimo è stato bellissimo se penso a quando ero indietro di 2 SERIE
ho un dubbio sulla seconda puntata
****micro spoiler********
ma se la timeline si ripristina, che fine fa silik ????
forse mi è sfuggito qualcosa?
Oddio no Allmaster, non metterti a chiedere spiegazioni sui paradossi temporali per carità!!!! :eekk: :sofico: :D
goldorak
28-10-2004, 00:02
A parte tutto, sapete che mi sto guardando tutto DS9 dalla prima puntata, ho visto adesso le prime tre puntate della terza stagione, e devo ammettere che è veramente bella? Forse è perchè è in lingua originale, forse è perchè le sto guardando una dopo l'altra, ma devo dire che l'impressione che ho adesso è opposta a quella che ho avuto vedendo la serie la prima volta.
Hai scoperto l'acqua calda :sofico:
E' vero cmq che DS9 decolla dalla terza stagione, le prime due sono veramente sottotono.
Vederlo in lingua originale e' certamente un vantaggio, ma non cosi' tanto.
Ti puoi vedere le prime 2 stagioni in inglese e rimangono sempre molto deboli quindi e' proprio l'impostazione della serie che e' cambiata.
Aspetta nel vedere le prossime 4 stagioni, forse capirai perche' alcuni la considerano superiore adirittura alla Next Generation.
Alcuni dei migliori episodi della intera saga star trekkiania si trovano in DS9.
Le ultime 4 stagioni sono STRAORDINARIE e mi rammarico che quei pagliacci alla Paramount abbiamo continuato a proporci film con il capitano Picard che hanno quasi affossato la dimensione cinematografica di ST piuttosto che produrre film su DS9 :cry: Una serie con moltissimo potenziale e' stata sciupata.
goldorak
28-10-2004, 00:04
e va bene mi hai raggiunto ma esserti davanti anche solo per un attimo è stato bellissimo se penso a quando ero indietro di 2 SERIE
ho un dubbio sulla seconda puntata
****micro spoiler********
ma se la timeline si ripristina, che fine fa silik ????
forse mi è sfuggito qualcosa?
E' stato attivato il bottone reset :asd:, e' come se le ultime 2 stagioni non fossero mai esistite, il che' a mio parere e' un bene. Dovevano farlo molto prima, tutta la trama della guerra fredda temporale era una, passatemi il termine, emerita stronzata che ha danneggiato Enterprise.
Oh beh insomma, a me sono piaciute anche le prime due. A volte sono un po' lente, ma per esempio mi sembrano migliori delle prime due di TNG o di VOY, tanto per dire...
goldorak
28-10-2004, 00:14
Oh beh insomma, a me sono piaciute anche le prime due. A volte sono un po' lente, ma per esempio mi sembrano migliori delle prime due di TNG o di VOY, tanto per dire...
Se le prime due ti sono piaciute, non posso pensare in che stato di estasi ti troveremo dopo aver visto le 5 rimanenti stagioni. :sofico:
goldorak
28-10-2004, 00:26
Leggermente offtopic : c'e' qualcuno in questo 3d che sta guardando la nuova serie di Battlestar Galactica ?
Io devo dire che ero molto affezzionato alla vecchia serie, e i due episodi pilota dell'anno scorso mi avevano lasciato interdetto.
Molti cambiamenti rispetto alla serie classica, Boomer e' una donna, idem per Starbuck (:eekk: eresia), cyloni molto simili a un terminator che ad un robot, uso molto rilevante della cg etc...
Insomma ero pronto a passarci sopra senza pensarci due volte, ma dopo aver visto i primi 3 episodi della prima stagione mi sono ricreduto.
E' molto diversa dalla serie originale, ma a suo modo e' innovativa.
Ce molta azione, la tecnologia e' molto realistica, i personaggi sono molto umani, hanno una caratterizzazione su piu' piani, non sono personaggi stereotipiati. I cyloni beh sono enigmatici....
Secondo me una serie rivelazione del 2004-2005.
Peccato che come sempre non la vedremo mai in italia.
Originariamente inviato da goldorak
Peccato che come sempre non la vedremo mai in italia.
Prossimamente in prima TV su questo p2p! Restate collegati! :O :D
goldorak
28-10-2004, 00:41
Prossimamente in prima TV su questo p2p! Restate collegati! :O :D
Gia', sono cliente anch'io di Prima TV :asd: cmq appena esce in dvd me lo compro perche' merita davvero.
allmaster
30-10-2004, 13:12
e vai con la 4x04 :sofico:
Fradetti
30-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da TXFW
No, dai.
La telenovela e' DS9 (almeno le prime n-mila puntate).
:incazzed: :incazzed: :incazzed: Non toccatemi DS9 :incazzed: :incazzed: :incazzed: o comincio a parlar male di ENT (e ce ne son tante da dire)
Originariamente inviato da Fradetti
:incazzed: :incazzed: :incazzed: Non toccatemi DS9 :incazzed: :incazzed: :incazzed: o comincio a parlar male di ENT (e ce ne son tante da dire)
Su su, cuccia che ho detto che è molto bella, dovresti già essere molto soddisfatto :D
Fradetti
30-10-2004, 22:44
Cmq mi sto facendo i DVD di Voy.... son rimasto con nonna papera Janeway su un cubo borg :eek: :D :D
allmaster
30-10-2004, 22:59
ho visto la quarta puntata
e devo dire che
solo che... :confused:
ecco :confused: :confused:
non ho capito :confused: :confused: :confused:
come sarebbe che..... :eek: :cry:
no no no lo dico ;)
Ecco bravo non dire niente che malauguratamente mi hai di nuovo superato... :rolleyes:
allmaster
30-10-2004, 23:52
Ecco bravo non dire niente che malauguratamente mi hai di nuovo superato... :rolleyes:
lo supponevo eh eh :D
dai che devo commentare :mc:
lo supponevo eh eh :D
dai che devo commentare :mc:
Zitto! :O Non osare! :O
Aspetta che l'abbia guardata anche io.
...passerò a casa a scaricare le puntate solo verso il 15 novembre, però :D
e devo dire che
no no no lo dico ;) Mi associo.
goldorak
01-11-2004, 15:19
e devo dire che
no no no lo dico ;)
Saro' laconico : e' un antenato di... :O
Scusa, se ho sbagliato l'interpretazione dei tuoi :confused:
Il cognome e' lo stesso, ma secondo me era un'altra cosa.
.....ho appena scaricato la prima della 4^ stagione di ENT che faccio la guardo ho aspetto di avere anche la seconda?????
Ho paura che siano collegate, e poi mi viene il nervoso perchè non sò come va a finire :eek:
Walls
Beh, sono già uscite fino alla quattro... mentre guardi la prima scarichi la seconda ed è risolto il dilemma :D
si comincia
link alla pagina degli episodi (http://www.startrek.com/startrek/view/library/episodes/ENT/index.html?season=4)
http://www.startrek.com/imageuploads/200409/ent-077-archer-captured/320x240.jpg
4 Stagione......
Originariamente inviato da Walls
.....ho appena scaricato la prima della 4^ stagione di ENT che faccio la guardo ho aspetto di avere anche la seconda?????
Ho paura che siano collegate, e poi mi viene il nervoso perchè non sò come va a finire :eek:
Walls Cosi' sei nella stessa situazione di noi poveracci che lo guardiamo direttamente il venerdi' sera quando lo trasmettono ;)
Staccando telefono, cellulare, ecc. (si puo' mettere in pausa e poi riprendere, ma non mi va).
Guarda, guarda (sono collegate, ma un po' di suspence non guasta).
RiccardoS
02-11-2004, 08:34
ehm... pur avendo visto dall'inizio la prima puntata di domenica sera, non ho capito una cosa: qualcuno mi spiega perchè non potevano semplicemente scappare a warp 5 dal fronte d'onda micidiale che si stava abbattendo su di loro? :fagiano: :sofico:
Originariamente inviato da RiccardoS
ehm... pur avendo visto dall'inizio la prima puntata di domenica sera, non ho capito una cosa: qualcuno mi spiega perchè non potevano semplicemente scappare a warp 5 dal fronte d'onda micidiale che si stava abbattendo su di loro? :fagiano: :sofico:
La puntata... di domenica sera? :mbe:
Ma non escono il mercoledì o giovedì?
goldorak
02-11-2004, 09:32
La puntata... di domenica sera? :mbe:
Ma non escono il mercoledì o giovedì?
Forse perche' si riferisce agli episodi sulla La 7.
Noi siamo troppo avanti... :asd:
Forse perche' si riferisce agli episodi sulla La 7.
Noi siamo troppo avanti... :asd:
LOL :D
Non ci avevo pensato :p
Allora dovrebbe dire che episodio è perchè "noi siamo troppo avanti" ( :asd: ) per ricordarcelo... :D :D
RiccardoS
02-11-2004, 13:23
daiiiii sbruffoni pallosi che non siete altro! :sofico: :D
che so io di a che punto siete? io sono un normalissimo spettatore che alla domenica sera si guarda "le nuovisssssime" :D puntate su La7.
la puntata in questione è quella dove accolgono a bordo 3 alieni che li avvertono che sta per arrivare un'onda di non so che radiazioni che avrebbero ucciso tutti (tranne gli alieni che sono immuni) e trovano rifugio sulle gondole per una settimana: nel frattempo altri della stessa razza di alieni abbordano la nave perchè stanno ricercando quei tre che sono disertori.
ripeto la domanda: per quanto veloce andasse questo fronte d'onda... non potevano fare i conigli e scappare a velocità warp? :D
Non potevano..e lo dicono chiaramente: bisognava andare a warp 7..e loro fanno solo warp 5.
E poi il 3d si chiama IV° stagione...quella è la seconda...
RiccardoS
02-11-2004, 14:52
Originariamente inviato da Zebiwe
Non potevano..e lo dicono chiaramente: bisognava andare a warp 7..e loro fanno solo warp 5.
evidentemente me lo sono perso... miiiiiiiiiiiiche pignoooooolo! :D
Eh si, ma mi sa che il tizio che ha aperto il thread non se ne mica accorto.
:p
allmaster
07-11-2004, 23:52
vergogna :nonsifa: prendete esempio dai vulcaniani
loro non avrebbe mai preso in giro un poveretto che sta 40 puntate indietro :rolleyes:
dato che da quelle in inglese io afferro solo il 50% dei dialoghi e che quando parla il dottore lo passo al rallenty guardo anche quelle della domenica sera specie se ci sono i puffi :D (andoriani)
e in proposito avevo aperto un'altra discussione
la trovi a questo link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770415)
cmq per me è il nonno ;)
Attenzione: per chi ha gia' la puntata di Enterprise (IV serie) di questa settimana (seconda col nonno): NON GUARDATELA.
Aspettate fino alla settimana prossima, perche' finisce con un "to be continued" da star male.......
Meglio avere la puntata successiva li' pronta.
Saluti........
allmaster
08-11-2004, 18:29
se è per quello anche l'altra finiva così, ma io non l'ho voluto dire perchè non volevo anticipare nulla.le puntate sono distinte ma collegate tra loro.
cmq credo che siano puntate stupende, soprattuto per la Guest Star :D
se è per quello anche l'altra finiva così, ma io non l'ho voluto dire perchè non volevo anticipare nulla.le puntate sono distinte ma collegate tra loro.
cmq credo che siano puntate stupende, soprattuto per la Guest Star :D Approvo.
Il mio messaggio vuole essere che alla fine dell'altra puntata mi stava abbastanza bene aspettare una settimana per vedere il seguito.
Alla fine di questa..... magono fino a venerdi'. :)
Accidenti, non vedo l'ora che sia venerdi'......
Ciao.
allmaster
13-11-2004, 23:44
PLAY ;)
PLAY ;) Allora adesso lo sai anche tu ;)
Attenzione: per chi ha gia' la puntata di Enterprise (IV serie) di questa settimana (seconda col nonno): NON GUARDATELA.
Aspettate fino alla settimana prossima, perche' finisce con un "to be continued" da star male.......
Meglio avere la puntata successiva li' pronta.
Saluti........
Aho ma siamo de coccio.
Enterprise è alla quarta stagione.
La 4 serie è VOYAGER escludendo la TAS
:O
Ok, avro' sbagliato a scrivere "IV serie" invece di "IV stagione", ma, visto che questo 3d parla di Enterprise IV stagione, ho l'impressione che solo tu non abbia capito a cosa mi riferisco.
Questo per chi e' "de coccio".
Ok, avro' sbagliato a scrivere "IV serie" invece di "IV stagione", ma, visto che questo 3d parla di Enterprise IV stagione, ho l'impressione che solo tu non abbia capito a cosa mi riferisco.
Questo per chi e' "de coccio".
E già perchè il titolo è IV stagione_Star Trek Enterprise
Nevvero?
:O
Sai una cosa? Per fortuna ho altro da fare.
allmaster
15-11-2004, 15:19
si in effeti sarebbe da cambiare
se un MOD si trova a passare da queste parti può cambiare il titolo in:
Star Trek Enterprise (IV stagione)
grazie
goldorak
15-11-2004, 15:23
Ma quanto siete pignoli ! :O
Si capisce dal contesto nonche' dal titolo del 3d che parliamo di Star Trek Enterprise alla 4 serie/stagione.
allmaster
15-11-2004, 16:26
chi l'ha vista l'ultima puntata ? :cool:
goldorak
15-11-2004, 16:36
chi l'ha vista l'ultima puntata ? :cool:
Molto bella, sopratutto il finale.
Vista anch'io, naturalmente.
Nonno!!!!!!
Molto bella, sopratutto il finale.
quoto!!!!
"forse una generazione o due..." :asd: :asd:
Byezz
:asd:
Vista la 4... Allmaster il tuo vantaggio ha già iniziato a sgretolarsi... :sborone: :D
Carino Brent Spiner, non credevo facesse ancora puntate di Star Trek dopo l'ultimo film. Generalmente quando muore qualche personaggio è perchè se ne va dal cast :D
goldorak
17-11-2004, 16:17
Vista la 4... Allmaster il tuo vantaggio ha già iniziato a sgretolarsi... :sborone: :D
Carino Brent Spiner, non credevo facesse ancora puntate di Star Trek dopo l'ultimo film. Generalmente quando muore qualche personaggio è perchè se ne va dal cast :D
L'hanno reingaggiato per aumentare se possibile gli indici di ascolto e non sara' l'unico personaggio a sorpresa; chi vuol capire capisca :asd:
L'hanno reingaggiato per aumentare se possibile gli indici di ascolto e non sara' l'unico personaggio a sorpresa; chi vuol capire capisca :asd:
... :what: ...
Io comunque aspetto sempre la ricomparsa di quei personaggini su chi hanno fatto una puntata due stagioni fa... quelli che venivano tirati fuori "dal frizer"... :asd:
goldorak
17-11-2004, 17:04
... :what: ...
Io comunque aspetto sempre la ricomparsa di quei personaggini su chi hanno fatto una puntata due stagioni fa... quelli che venivano tirati fuori "dal frizer"... :asd:
Ma non lo sapevi che dopo la terza stagione deludente, cera il pericolo che la serie venisse cancellata ?
Per scongiurare questa possibilita' i "capi" hanno preso piu' decisioni : primo far finire in un modo brutale tutta la trama sulla guerra fredda temporale, fare tabula rasa delle ultime due stagioni; secondo cercare di coinvolgere attori del universo star trekkiano a ritornare a recitare in enterprise. Un esempio l'abbiamo visto con Spiner, si parla anche di una participazione di UDITE UDITE William Shatner :cool:; terzo ed ultimo hanno cambiato lo sceneggiatore e si vede.
Non sono piu' Brannon & Co a inventare le storie ma il Sig. Cotto e questo e' palese. La qualita' delle storie e' aumentata vertiginosamente.
Insomma questa quarta stagione e' quello che sarebbe dovuto essere Enterprise sin dalla prima stagione senza tutte quelle menate sulla guerra fredda temporale.
Questo e' un cambiamento molto gradevole, tant'e' che adesso guardo gli episodi con piacere mentre l'anno scorso era una palla guardarli.
Spero che questi migliormenti portino ad una quinta stagione chissa'.
Beh e i surgelati che c'entravano con la guerra temporale?
goldorak
17-11-2004, 17:15
I surgelati ?
Mi devo essere perso quel episodio, scusa ma ne ho saltati parecchi la scorsa stagione per insofferenza.
Cmq dubito che riportino personaggio degli episodi passati, la parola d'ordine e' stata tabula rasa e ricostruire da zero mantenendo quei personaggi importanti tipo gli andoriani etc...
Dubito che i "surgelati" siano tanto importanti quanto gli andoriani o i vulcaniani.
Beh ti dico chi sono...
(chi non ha visto la puntata che inizia nell'artico non legga!!!)
Trovano un gruppo di Borg nei ghiacci dell'artico, che si impadroniscono di una navetta e riescono a scappare dall'enterprise... poi però non se ne sa più nulla. All'epoca si era spiegata la cosa dicendo che erano rimasti lì quando la nave borg aveva fatto il salto nel passato in Primo Contatto...
goldorak
17-11-2004, 17:31
Non ho fatto il collegamento, se mi dicevi i Borg certo che mi ricordo di quel episodio.
Era nella prima o seconda stagione, i Borg che ammazzano la spedizione polare, prendono possesso di una navetta e cercano di impadronirsi del enterprise ?
Hai scelto l'episodio giusto perche insieme a quello dei ferenghi, sono episodi che contraddicono la storiografia ufficiale di star trek.
Molti fan erano incazzati con Brannon & Co perche' inventavano situazioni contradittorie con la storia ufficiale (indice tra l'altro di poca immaginazione se dovevano riciclare razze aliene di STTNG) , tra l'altro e' stato una dei motivi per il quale il Sig. Cotto e' stato chiamato per scrivere le sceneggiature.
Tabula rasa + il fatto che ufficialmente i Borg sono stati incontrati per la prima volta di Jean Luc Picard grazie a Q nella STTNG significa che presumibilmente non li vedremo mai piu' in Enterprise.
Concordo in parte con la tua analisi (il mio giudizio sulle stagioni I e II non è così netto..la III invece ha avuto il forte handicap di un arco narrativo di 1 stagione decisamente troppo.)
IMHO, fortunatamente, ENT ha adesso iniziato a fare quello che doveva fare: non inventare niente...ma riallacciare i fili.
Esempio: la federazione..un bell'arco di 3/4 su come si è arrivati a quel risultato (2161 nasce la federazione e adesso siamo nel 2154 secondo la timeline di hypertrek...)
allmaster
17-11-2004, 17:58
io non ho capito una cosa della sesta puntata, ma aspetto a parlarne non sia mai che qualcuno che è ancora fermo alla quarta (il cui nome inizia con la stessa lettera del primo film della serie TNG) debba leggere :D
chi non ha visto la puntata salti questo pezzo
*
*
*
*
come fa alla fine il "caino" ad essere li?
ammazza che buco che gli fanno :eek:
*
*
*
*
*
*
anche negli spoiler resto un po criptico ;)
Risposta allo spoiler
In effetti pure a me non torna...non era in allarme tattico -->scudi su? E poi con cosa gli spara? :confused: :confused: :confused:
Vola basso Allmaster che in un paio di giorni ti ripiglio... :O :D
Vola basso Allmaster che in un paio di giorni ti ripiglio... :O :D Tanto vinco io.
Tanto vinco io.
Solo per poche ore :O
allmaster
17-11-2004, 19:55
Vola basso Allmaster che in un paio di giorni ti ripiglio... :O :D
intanto resti a -2
:sofico: :sofico:
intanto resti a -2
:sofico: :sofico:
Appena finito la 5 :ciapet:
-1 :O :D
goldorak
17-11-2004, 20:32
Appena finito la 5 :ciapet:
-1 :O :D
Stai facendo una maratona di Enterprise ? :D
Stai facendo una maratona di Enterprise ? :D
Già già... devo rimettermi a pari con Allmaster e poi giocare tutto sulla velocità di download con la prossima puntata per tornare in vantaggio :O :D
Adesso parto con la 6... :O
Risposta allo spoiler
In effetti pure a me non torna...non era in allarme tattico -->scudi su? E poi con cosa gli spara? :confused: :confused: :confused:
Scudi? *quali* scudi? :D
O come disse O'Brien in DS9: "Shield? What shield?" :p
quoto!!!!
"forse una generazione o due..." :asd: :asd:
Byezz
:asd:
"...maybe in one generation or two..."
:D :D
PS: Allmaster sei mio, ora è una lotta tra la mia adsl e la tua :D
Solo per poche ore :O Vero, ma non c'e' nessun modo per cui potresti vincere. Potresti trasferirti e pareggiare..... ma vincere? :cool: ;)
allmaster
18-11-2004, 20:32
"...maybe in one generation or two..."
:D :D
PS: Allmaster sei mio, ora è una lotta tra la mia adsl e la tua :D
Sarà una lotta all'ultimo bit il sommo Azureus deciderà :O
il bello sarà che magari ci scambiamo i pacchetti senza nemmeno saperlo :sofico:
Sarà una lotta all'ultimo bit il sommo Azureus deciderà :O
il bello sarà che magari ci scambiamo i pacchetti senza nemmeno saperlo :sofico:
Ti filtro! Ti filtro! :mad: :D
allmaster
19-11-2004, 21:12
tanto lo sai che non è lo stesso file
io prendo il formato AVI :p
essendo molto + piccolo finisco prima io :yeah:
Ehmm... scusate... ma anche a voi tutti i siti sono down...? :stordita:
goldorak
20-11-2004, 11:31
Hai pvt :D
:ave: :ave:
Hey guys........
Vista la nuova puntata.
Di nuovo, aspettate di avere anche la successiva. Mi sto rodendo.
Molto bella, ma....... ;)
######################
SPOILER (non un grande spoiler, perche' e' abbastanza criptico)
######################
Bones non e' stato il primo!!!!!!
######################
/SPOILER
######################
allmaster
20-11-2004, 16:01
si :cry:
allmaster
20-11-2004, 16:02
anche a me
anche a me
anche a me
:cool:
allmaster
20-11-2004, 16:25
non serve più ;)
si :cry:
Già scaricata... ghghgh... :asd:
allmaster
20-11-2004, 18:19
credo tu non abbia letto il post seguente :rolleyes:
la rete è grande e c'è sempre posto per un sito in più
adesso vado in PLAY ci sentiamo tra un'oretta circa ;)
credo tu non abbia letto il post seguente :rolleyes:
la rete è grande e c'è sempre posto per un sito in più
adesso vado in PLAY ci sentiamo tra un'oretta circa ;) Hai fatto male.....
;)
allmaster
20-11-2004, 22:39
Hai fatto male.....
;)
non credo proprio :rolleyes:
non credo proprio :rolleyes: Gia' finito di vedere?
allmaster
20-11-2004, 23:58
certo,
va bene che non sono un inglese madrelingua ma mica ci metto così tanto
certo,
va bene che non sono un inglese madrelingua ma mica ci metto così tanto Piu' o meno la durata della puntata? Interessanti i richiami a personaggi gia' incontrati in futuro.....
allmaster
21-11-2004, 00:15
A proposito di futuro, ma ai tempi di Kirk la Terra non è (era o sarà) in guerra con i Klingon ?
Direi di si'. Fanno pace solo in un film ben dopo la serie televisiva.
Vediamo cosa ci riserva il futuro/passato.
Il personaggio nominato, ma non ancora visto, e' quello presente al non matrimonio di Spock o mi ricordo male?
allmaster
21-11-2004, 00:49
pare anche a me :rolleyes:
certo che più si va avanti e più si capisce perchè Daniels portandolo via aveva creato quel casino, sembra che tutto dipenda da Lui.
Gia', anche se credo sia la prima volta che non lo picchiano ;)
Comunque riescono a fargli male lo stesso.:) :) :)
pare anche a me :rolleyes:
certo che più si va avanti e più si capisce perchè Daniels portandolo via aveva creato quel casino, sembra che tutto dipenda da Lui.
Hanno resettato tutto.
Il casino è stato fatto da Braga, Coto ha schiacciato, il tasto di Reset, cosa che potrebbe essere fatta anche in futuro per salvaguardare la vera continuity.
By
allmaster
21-11-2004, 23:29
si lo so il mio commento si riferiva al fatto che il capitano è sempre pronto a ... "nuove esperienze" ;)
ma se hanno resettato tutto allora la sorella di Trip è ancora viva ?
si lo so il mio commento si riferiva al fatto che il capitano è sempre pronto a ... "nuove esperienze" ;)
ma se hanno resettato tutto allora la sorella di Trip è ancora viva ?
Hanno resettato la timilene alternativa di Stormfront che (aquanto pare) si è portata via la guerra fredda temporale, non la campagna degli Xindi.
Comunque sono sempre in tempo.
Ciao.
Vista pure io....che dire: bellina..ma prima del giudizio questa la devo vedere con i sun dello STCI..in alcuni punti il mio inglese è stato messo alla prova (il discorso del tipo nella grotta non l'ho molto afferrato..)
Byezz
allmaster
24-11-2004, 19:32
io mi dovrei rivedere tutta la terza serie allora :D
io mi dovrei rivedere tutta la terza serie allora :D
Io l'ho rivista..insomma..ogni puntata me la scarico 2 volte (son troppo pigro per scaricarmi i metterli nel video da solo....)
Byezz
allmaster
24-11-2004, 23:37
io le scarico tutte in HQ
poi ci pasticcio un po
e le faccio stare tutte su un DVD
io le scarico tutte in HQ
poi ci pasticcio un po
e le faccio stare tutte su un DVD
In che senso?
allmaster
24-11-2004, 23:52
una puntata in HQ sono 350MB ma è XviD con audio VBR
io la ricomprimo in DivX 5 (con Q=4) con audio CRB 128k
a me non sembra che peggiori di qualità
infatti la terza serie l'ho messa su un solo DVD
si lo so potevo metterla su 2 DVD ed evitare,
ma sai anche io sono pigro e cambiare DVD mi ammazza :D
una puntata in HQ sono 350MB ma è XviD con audio VBR
io la ricomprimo in DivX 5 (con Q=4) con audio CRB 128k
a me non sembra che peggiori di qualità
infatti la terza serie l'ho messa su un solo DVD
si lo so potevo metterla su 2 DVD ed evitare,
ma sai anche io sono pigro e cambiare DVD mi ammazza :D
Ricordo su Edonkey qualche anno fa di avere beccato The Andorian Incident, compresso a circa 200 Mb e si vedeva benissimo, penso che molto dipenda dalla sorgente di acquisizione e da chi acquisisce.
Si beccano anche dei formati attualmente da 500 Mb anche 600 a volte, ma spesso qualitativamente lasciano alquqanto a desiderare.
OK Nicky ha cambiato il titolo in Star Trek Enterprise - IV Stagione, su
mia segnalazione.
Marinelli
26-11-2004, 14:40
Ti stai confondendo tra la fondazione della Federazione (che non è ancora avvenuta al tempo corrente di Enterprise) e la fondazione della Flotta Stellare, che invece è già avvenuta e quindi l'Accademia della Flotta Stellare evidentemente esiste già ;)
Carina la puntata 4x07 ;)
Ciao :)
Originariamente inviato da Marinelli
Ti stai confondendo tra la fondazione della Federazione (che non è ancora avvenuta al tempo corrente di Enterprise) e la fondazione della Flotta Stellare, che invece è già avvenuta e quindi l'Accademia della Flotta Stellare evidentemente esiste già ;)
Ahhh che :fagiano: che sono... :D
Marinelli
26-11-2004, 18:31
Ah, comunque... anche se sono OT devo dire che fa impressione sentire Leonardo da Vinci dire "che cazzo", questo nella versione inglese... in quella italiana l'imprecazione è stata sostituita con un "per l'inferno" :p
Fonte: Voyager, stagione 3, Scorpion (parte 1)
allmaster
26-11-2004, 23:44
Originariamente inviato da ulk
OK Nicky ha cambiato il titolo in Star Trek Enterprise - IV Stagione, su
mia segnalazione.
veramente lo avevo chiesto io :rolleyes:
allmaster
26-11-2004, 23:47
Ah, comunque... anche se sono OT devo dire che fa impressione sentire Leonardo da Vinci dire "che cazzo", questo nella versione inglese... in quella italiana l'imprecazione è stata sostituita con un "per l'inferno" :p
Fonte: Voyager, stagione 3, Scorpion (parte 1)
io di Voyager ho visto solo dalla quinta serie in lingua originale
questa me la sono persa :D
veramente lo avevo chiesto io :rolleyes:
Il PVT è stato mandato da me.
:Prrr:
In inglese, le tre parole piu' brutte: to be continued.
A parte quello, 4x08 molto, molto bella. Commenti quando l'avranno vista tutti.
allmaster
27-11-2004, 21:02
non so perchè ma me lo aspettavo :rolleyes:
Proprio belle 'ste ultime due...
...uffa però con 'sto to be continued... :muro:
goldorak
27-11-2004, 21:18
non so perchè ma me lo aspettavo :rolleyes:
Io preferisco queste miniserie di 3-4-5 episodi piuttosto che gli episodi autoconclusivi.
allmaster
27-11-2004, 23:54
Io preferisco queste miniserie di 3-4-5 episodi piuttosto che gli episodi autoconclusivi.
io non ho detto che non mi sia piaciuta, anzi,
meglio un "to be..." che una storia mozza perchè deve finire in 40'
a proposito
next on Enterprise
http://www.startrek.com/imageuploads/200411/ent-085-tpau/240x320.jpg
Kir'Shara
Ok, se rimangono a questo livello la serie e' salva.....
Pero'...... bella gente i vulcaniani ;)
allmaster
28-11-2004, 00:27
in effetti il tipo è un po troppo passionale per essere un Vulcan
a me sembrava più la caricatura dell'imperatore del lato oscuro di Star Wars :asd:
A me pare che siano tutti un po' passionali per essere vulcaniani...
Guarda quelli che governano Vulcano, per esempio...
Si saranno evoluti tra Archer e Kirk :D
A me pare che siano tutti un po' passionali per essere vulcaniani...
Guarda quelli che governano Vulcano, per esempio...
Si saranno evoluti tra Archer e Kirk :D O si saranno annoiati....
Comunque... dai, ammettiamolo: non tutto quello che è successo nella terza stagione era da buttare.
Per esempio... ripulendo il mio spazio web ho trovato questi begli screenshot che credo valga la pena di riproporre... :O
http://gpaolo79.interfree.it/tpol1.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol2.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol3.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol4.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpork.jpg
:D :D :D
goldorak
28-11-2004, 02:01
Comunque... dai, ammettiamolo: non tutto quello che è successo nella terza stagione era da buttare.
Per esempio... ripulendo il mio spazio web ho trovato questi begli screenshot che credo valga la pena di riproporre... :O
http://gpaolo79.interfree.it/tpol1.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol2.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol3.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpol4.jpg
http://gpaolo79.interfree.it/tpork.jpg
:D :D :D
Tsk tsk, dilettante; potevi almeno mettere le scene piu' calde :oink:
Marinelli
28-11-2004, 09:50
Più tardi mi guardo pure io il 4x08 ;)
Vi farò sapere
allmaster
29-11-2004, 00:21
ho un dubbio amletico sulla la prossima puntata
chissa se...
to be or not to be :D
come si chiamavano le puntate di stasera?
Marinelli
29-11-2004, 15:25
In lingua italiana:
1) La Horizon
2) Il recupero
In lingua originale:
1) Horizon
2) The breach
Signori tenetevi pronti per settimana prox...ci saranno 22. Cogenitor e (udite udite): 23. Regeneration!!!!
Chi li ha visti già in UK sa cosa aspettarsi ;)
Byezz
ho un dubbio amletico sulla la prossima puntata
chissa se...
to be or not to be :D
www.hypertrek.info
La risposta è comunque NO.
Signori tenetevi pronti per settimana prox...ci saranno 22. Cogenitor e (udite udite): 23. Regeneration!!!!
Chi li ha visti già in UK sa cosa aspettarsi ;)
Byezz
regeneration è bella :) , rivedremo i nostri amici .......
In lingua italiana:
..
grazie :)
Grande Trip.
Miiiiiii...... Colpo di scenaaaaaaaa......
In effetti..... Colpi di scenaaaaaaaaaa.......
Ce l'ho già qui sull'HD che mi aspetta... mi sta chiamando... guardaaamiiii... guardaaaaamiiii.... :D
allmaster
04-12-2004, 12:55
io la guardo stasera dopo le 18 così ho il buio naturale e mi sembra di essere al cinema ;)
sperò ci siano un altro bel po' di esplosioni così il mio impianto 5.1 da 30kg farà tremare le pareti :sofico:
allmaster
04-12-2004, 19:52
Grande Trip.
Miiiiiii...... Colpo di scenaaaaaaaa......
In effetti..... Colpi di scenaaaaaaaaaa.......
voleva fare lo sborone
li calmo io.......
mi metto io.....
Certo che sti puffi sono proprio sfiduciati ;)
PS: e adesso che facciamo fino al 7 gennaio 2005
goldorak
04-12-2004, 20:01
PS: e adesso che facciamo fino al 7 gennaio 2005
Guarda gli episodi di Battlestar Galactica (la nuova serie). :)
Matrixbob
04-12-2004, 20:07
... io sono alla Enterprise 04x06, di Voyager mi manca qualche puntata sporadica della stagione 7, di TNG le ho vista tutte come anche di DS9 che è la serie + bella secondo me e che merita un filmone sopra!!! (dalla stagione 4 in poi dovevo assciugarmi la bocca con un spugna ad ogni puntata ;) ).
PS
Secondo me la guerra temporale non è ancora terminata, la fazione che collaborava coi nazisti era solo una delle + pericolose! ;) IMHO.
Se qualcuno è di Asti o d'intorni:
www.icastarbase.it
Byez.
Lunga vita e prosperità!
goldorak
04-12-2004, 21:18
Originariamente inviato da Matrixbob
.
PS
Secondo me la guerra temporale non è ancora terminata, la fazione che collaborava coi nazisti era solo una delle + pericolose! ;) IMHO.
Lunga vita e prosperità!
Guarda, se ce' un punto sul quale questa stagione e' enormemente superiore alle altre 3 e proprio l'assenza della guerra fredda temporale.
Con Cotto come sceneggiatore possiamo dormire sonni tranquilli, la qualita' e' assicurata e le "stronzate" delle prime stagioni sono definitavamente sepolte ivi compresa la guerra fredda temporale.
allmaster
04-12-2004, 23:27
infatti
però gli Xindi sono stati nominati
quindi non è escluso che li ritroveremo ;)
"andiamo in mezzo, tanto non spareranno su una nave terrestre..." :sofico:
Proprio bella quest'ultima puntata...
Ma come, adesso c'è da aspettare fino a dopo le feste!? :cry: Dovrebbero ristabilire la schiavitù per gli attori delle serie che mi piacciono, altro che pause e una puntata a settimana... una al giorno dovrebbero farne!! :D
allmaster
05-12-2004, 12:32
il bello è che si prendevano i colpi anche dai puffi :D
ma devo dire che il finale è un to be... non dichiarato, perchè il tipo "acuto" tornerà a rompere dato che mi pare di capire che dietro c'è....
vi ricordate quella collana di libri che Archer vedeva nella biblioteca del futuro (prima puntata seconda serie)
ma cronoligicamente quando arriva la guerra coi Klingon?
dato che in TOS erano in guerra e poco prima di TNG fanno pace (Enterprise C) quando dovrebbe scoppiare ?
anche perchè al momento sulla terra hanno 2 navi (ancora in versione beta :D ) quindi secondo me ci vuole almeno un secolo per fare una flotta che regga contro quei bestioni e poi se non ricordo male la causa della guerra era stato proprio il primo contatto tra terrestri e klingon
faccio un po di ricerche su HT ;)
Che Bastardi!!! Hanno invertito First Flight con Regeneration per metterlo la prima volta come primo episodio (almeno...credo)...
Byezz
:mad:
Che Bastardi!!! Hanno invertito First Flight con Regeneration per metterlo la prima volta come primo episodio (almeno...credo)...
Byezz
:mad:
Non sono collegati, quindi è indifferente che trasmetta prima l'uno o l'altro.
Ciao.
Vista la carenza di argomenti vado un attimo un po' OT...
Ho finito di guardare DS9. Dall'inizio alla fine, ogni puntata, fino all'ultima questa sera. Ne avevo viste alcune puntate, ma in ogni caso sparpagliate e senza avere un'idea della serie, e adesso inoltre l'ho guardata tutta in inglese. Mamma mia che tristezza che mi mette arrivare alla fine di una serie...
Devo dire, comunque, veramente la migliore serie di ST che abbia visto finora, dall'inizio alla fine. Come storie, ambientazioni, personaggi... veramente bellissima. Consiglio a tutti.
Ho acquistato gli ultimi due cofanetti di Star trek (col 56% di sconto :p ) e quando torno dalle vacanze inizio subito a comprare i cofanetti di DS9...
goldorak
25-12-2004, 23:23
Vista la carenza di argomenti vado un attimo un po' OT...
Ho finito di guardare DS9. Dall'inizio alla fine, ogni puntata, fino all'ultima questa sera. Ne avevo viste alcune puntate, ma in ogni caso sparpagliate e senza avere un'idea della serie, e adesso inoltre l'ho guardata tutta in inglese. Mamma mia che tristezza che mi mette arrivare alla fine di una serie...
Devo dire, comunque, veramente la migliore serie di ST che abbia visto finora, dall'inizio alla fine. Come storie, ambientazioni, personaggi... veramente bellissima. Consiglio a tutti.
Ho acquistato gli ultimi due cofanetti di Star trek (col 56% di sconto :p ) e quando torno dalle vacanze inizio subito a comprare i cofanetti di DS9...
Hai ragione, vedo che hai cambiato opinione su DS9.
D'altronde non si puo' giudicare la serie solo sulle prime stagioni che sono cosi' cosi'.
Le ultime 4 sono eccezionali e sembrano una serie diversa rispetto alle prime stagioni.
Cmq se ti e' piaciuta cosi' tanto ti consiglio di recuperare tutta la serie di Babylon 5 che e' adirittura superiore a DS9. Anche in questo caso non fermarti alla prima stagione che e' mediocre, ma le altre 4 sono stupende. Pensa che sia il forte arco narrativo che le ambientazioni di DS9 delle ultime 4 stagioni si sono ispirate (per usare un eufemismo) a l'universo di Babylon 5.
Hai ragione, vedo che hai cambiato opinione su DS9.
D'altronde non si puo' giudicare la serie solo sulle prime stagioni che sono cosi' cosi'.
Le ultime 4 sono eccezionali e sembrano una serie diversa rispetto alle prime stagioni.
Cmq se ti e' piaciuta cosi' tanto ti consiglio di recuperare tutta la serie di Babylon 5 che e' adirittura superiore a DS9. Anche in questo caso non fermarti alla prima stagione che e' mediocre, ma le altre 4 sono stupende. Pensa che sia il forte arco narrativo che le ambientazioni di DS9 delle ultime 4 stagioni si sono ispirate (per usare un eufemismo) a l'universo di Babylon 5.
Eh sì, ho decisamente cambiato opinione.
Comunque credo che averle viste in lingua originale abbia avuto una sua importanza.
Devo direi che non sono solo le ultime quattro stagioni ad essere eccellenti, ma mi è sembrato che fin dall'inizio il livello fosse decisamente più alto delle altre.
Vedrò di procurarmi Babylon, ne ho sentito parlare qualche volta ma non l'ho mai visto... per cui adesso sono curioso :p
bellissimo babylon5.
con i suoi intrighi.
nn ho visto molto..ma l'ho sempre reputato superiore a ds9.
Ciaozzz
goldorak
25-12-2004, 23:58
Originariamente inviato da CYRANO
bellissimo babylon5.
con i suoi intrighi.
nn ho visto molto..ma l'ho sempre reputato superiore a ds9.
Ciaozzz
Pensa che io facevo gli orari pazzi per riuscire a vedere la 4 e 5 stagione, le uniche doppiate sulla rai a tarda sera ( 2-3 del mattino, quando mai danno queste serie ad orari normali :rolleyes: ).
Mi aveva appassionato ma non ci avevo capito quasi nulla senza il background delle prime tre stagioni.
Quindi ho recuperato tutti gli episodi sul web, me la sono vista dal primo episodio fino all'ultimo.
E finalmente ho comprato le 5 stagioni r1 piu' il cofanetto dedicato all' episodio pilota e ai 4 film tv.
Pensa che io facevo gli orari pazzi per riuscire a vedere la 4 e 5 stagione, le uniche doppiate sulla rai a tarda sera ( 2-3 del mattino, quando mai danno queste serie ad orari normali :rolleyes: ).
Mi aveva appassionato ma non ci avevo capito quasi nulla senza il background delle prime tre stagioni.
Quindi ho recuperato tutti gli episodi sul web, me la sono vista dal primo episodio fino all'ultimo.
E finalmente ho comprato le 5 stagioni r1 piu' il cofanetto dedicato all' episodio pilota e ai 4 film tv.
Ecco..io vidi..mi sembra..la seconda stagione..e la terza..
oddio.. l'attacco di quelle astronavi a forma di ragno o di insetto..in che stagione e' ?
comunque..quel che mi piaceva molto della serie era che non era intrinsa di buonismo come Star Trek , dove , in linea di massima , si sa chi sono i buoni ed i cattivi ( e gli umani son sempre i buoni..a parte qualche personaggio che skazza ogni tanto :D ) , ma in B5 c'erano tutta una serie di intrighi , alleanze e tradimenti dietro le quinte , che tutti avevano i loro scheletri
negli armadi e che nessuno poteva considerarsi buono a prescindere ...
insomma una tipo di realta' che , imho , si avvicina maggiormente a quella che viviamo ai nostri giorni ( dove nessuna nazione e' buona del tutto..ma ognuno fa anche i propri interessi calpestando gli altrui...)
non so se mi son spiegato :D
PS aneddoto... presi a cuore B5 anche perche' l'episodio pilota , visto in vhs , aveva grafica computerizzata fatta con l'amiga ( il video toaster mi sembra.. ), computer che usavo al tempo e di cui ero molto affezionato... ;)
Ciaozzz
allmaster
27-12-2004, 18:29
un cofanetto è per sempre :D
NEWS su TVEFFE!!!!
Star Trek: Enterprise - Manny Coto ha rivelato che nella quinta stagione della serie, se il telefilm verrà rinnovato per un altro anno, sarà finalmente affrontato il tema della nascita della Federazione. Inoltre, ha anticipato che il finale del quarto ciclo, attualmente in corso negli States, che si concluderà verso la fine del mese di maggio, sarà ambientato nel nostro Sistema Solare e coinvolgerà le colonie terrestri che si sono insediate sulla Luna e sul pianeta Marte.
E riguardo invece alla trasmissione della serie su La7: Gli episodi della terza stagione di Enterprise saranno trasmessi su La7 a cominciare dal prossimo mese di aprile. Domenica 2 gennaio alle ore 21.00 su La7 va in onda il film Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, ultimo lungometraggio con l'equipaggio della Serie Classica come protagonista. Il 1° gennaio alle ore 23.00 ed il 2 gennaio alle ore 22.40 su Jimmy verranno invece trasmessi i film Generazioni e Primo Contatto. Da lunedì 3 gennaio, sempre su Jimmy, appuntamento con le repliche della seconda stagione di Enterprise alle ore 21.00 seguite, alle 21.45, dagli episodi della quinta stagione di The Next Generation.
Come sempre grazie mille a TV EFFE (http://www.tveffe.net/) per le ottime e puntali news!!
Byezz
allmaster
03-01-2005, 21:02
terza serie ad aprile?
speriamo che non sia un pesce :sofico:
...quando arrivano. :muro:
Non mi sono ancora arrivati... adesso scriverò a Play...
goldorak
09-01-2005, 16:19
Sempre che non utilizzino quegli hub di me@da per i dvd.
Mi e' capitato che nel cofanetto dei tv movies della next generation, a causa degli hub che stringono troppo sul dvd, ne ha letteralmente spaccati 2 :( .
Fortuna che avevo pagato il cofanetto 5,99€ durante la megavendita di ludostore, ma comunque rimane abbastanza preoccupante questo fatto.
Fate dei cofanetti magari meno elaborati ma piu' sicuri per i dvd.
Perche' non usano quei amaray di larghezza doppia che vanno per la maggiore in usa ? :confused:
Uhm... quand'è che dovevano riprendere in USA?
goldorak
09-01-2005, 16:59
Uhm... quand'è che dovevano riprendere in USA?
Povero :friend:, cmq non disperare che dalla prossima settimana riavremo la nostra droga astrale :D.
Povero :friend:, cmq non disperare che dalla prossima settimana riavremo la nostra droga astrale :D.
Grazie :D Stavo finendo la morfina... :D
Uhm... quand'è che dovevano riprendere in USA? Venerdi' prossimo.
E comincia anche Galactica, oltre a riprendere Alias, SG1 e Atlantis, tutti nuovi.
Andromeda e' gia' ricominciato questo venerdi'.
Se continuano cosi' non trovo piu' il tempo di uscire di casa. Sto facendo uno sforzo cosciente per non guardare TOS, TNG e DS9.
Ciao.
Eh vabbè, per noi comuni mortali questo problema non esiste... :cry:
Allora ti dico anche che oggi qui ci sono 21 gradi e sono andato in giro con l'auto scoperta ;)
Allora ti dico anche che oggi qui ci sono 21 gradi e sono andato in giro con l'auto scoperta ;)
Adoro il freddo, la neve e il brutto tempo :fuck: :D
Adoro il freddo, la neve e il brutto tempo :fuck: :D Ok. Mercoledi' a Chicago sono arrivato in mezzo a una tormenta di neve, su uno dei pochi aerei arrivati quel giorno :p
A parte gli scherzi, conto i giorni che mancano a venerdi'.
allmaster
09-01-2005, 23:09
il 14 si avvicina :D
a proposito di Alias a fine mese esce il film Elektra
ho visto il trailer e devo dire che non sembra male
http://www.apple.com/trailers/fox/elektra/
goldorak
09-01-2005, 23:11
il 14 si avvicina :D
a proposito di Alias a fine mese esce il film Elektra
ho visto il trailer e devo dire che non sembra male
http://www.apple.com/trailers/fox/elektra/
E' legato in qualche modo alle avventure di quel supereroe che e' cieco? :confused:
Scusate, ma il nome proprio non me lo ricordo.
E' legato in qualche modo alle avventure di quel supereroe che e' cieco? :confused:
Scusate, ma il nome proprio non me lo ricordo.
DareDevil?
Cmq sono pure io in attesa di Dedalus :D
Byezz
allmaster
09-01-2005, 23:55
si era Daredevil
tratto da un fumetto della Marvel, come molti altri film ultimamente :rolleyes:
lei è stata talmente brava che invece di fare Daredevil 2 hanno fatto Elektra :D
goldorak
09-01-2005, 23:59
DareDevil?
E' proprio lui, nel primo film la fidanzata di daredevil non e' elektra (alias jennifer garner) ?
E' per questo che chiedevo se il nuovo film fosse in qualche modo legato a daredevil.
Ps: Ho letto appena ora la risposta di allmaster.
allmaster
12-01-2005, 19:23
meno 2 :rolleyes:
Accidenti.
Enterprise e Galactica alla stessa ora :mad:
goldorak
12-01-2005, 22:11
Accidenti.
Enterprise e Galactica alla stessa ora :mad: