View Full Version : [Telefilm] Star Trek Enterprise - IV Stagione: ATTENZIONE SPOILER A MANETTA
andala seriamente se fosse solo per me meriteresti il ban
ti ringrazio per avermi rovinato la serie
adesso che hai compiuto al tua opera e sei soddisfatto puoi tornartene da dove eri venuto
non dico veramente ciò che penso nei tuoi confronti altrimenti rischio di dovermi far sospendere, comunque questa carognata me la segno :rolleyes:
PER TUTTI GLI ALTRI: se dovete spoilerare esistono i COLORI
SPOILER
capite cosa intendo?
/SPOILER
Leron me ne dispiaccio, ho scritto d'istinto.
Comunque sia solo una riga o quasi si poteva definire spoiler, quindi non capisco perchè cancellare tutto il post.
Mah! Inutile pormi domande, tanto la gomma l'hai tu!
Ciao Leron,
Andala
Loutenr1
18-05-2005, 12:04
Scusate, ma esistono la 4x21 e la 4x22 coi sottotitoli? Sul mulo non ci sono! O forse si rifiuta di mettere in coda altra roba da scaricare (tutta la quarta serie :eek: ) :D :D :D ?
Considerando che sono state trasmesse meno di una settimana fa negli USA mi pare decisamente presto per parlare di sottotitoli.
O te le vedi in inglese o aspetti per i sottotitoli.
Cmq consolati: La7 entro fine anno trasmetterà tutto.. :cry:
Loutenr1
19-05-2005, 10:41
Anche la quarta? :eek: :cry:
Anche la quarta? :eek: :cry:
Da quello che ho letto in giro si...guarda per esempio questo articolo (http://stim2.altervista.org/Stim_68/68/html/enterprise_01.htm) su Star Trek Italia Magazine..la chiusura parla della quarta stagione dall'autunno 2005..
allmaster
21-05-2005, 23:03
si al momento sono già a metà esatta della terza direi infatti domani....no oggi sono appena passate le 00:00 fanno la 13a e la 14a e la serie è appunto di 24 puntate.
Voglio la mia puntata settimanale della quarta stagione!!!!! :cry:
allmaster
22-05-2005, 11:53
se è come l'ultima, meglio di no :rolleyes:
Marinelli
22-05-2005, 15:55
si al momento sono già a metà esatta della terza direi infatti domani....no oggi sono appena passate le 00:00 fanno la 13a e la 14a e la serie è appunto di 24 puntate.
Stagione, non serie... dai, non è difficile da ricordare :Prrr: :ciapet:
Ciao ;)
allmaster
22-05-2005, 19:47
ne sei proprio sicuro... :rolleyes:
il dizionario De Mauro riporta :read:
Serie: successione ordinata di cose, persone, fatti o argomenti, che siano in relazione tra loro
[...]
insieme degli episodi di un programma televisivo o radiofonico, che ruotano attorno ad alcuni personaggi fissi, protagonisti degli intrecci narratici, che si concludono in ogni singolo episodio: una nuova s. di telefilm, di cartoni animati
[...]
Sentite maaa... nessuno di voi ha ancora pensato quanto sarebbe bello andare nel thread su Star Wars e fare un po' di "Star Trek rulezzzz" "Star Wars sucks!!" per vedere come reagiscono i fan...? :sofico: :asd:
allmaster
23-05-2005, 20:17
facile alla tentazione cedere è
http://img231.echo.cx/img231/4807/yoda0fq.jpg
al lato oscuro essa conduce
goldorak
23-05-2005, 20:29
Sentite maaa... nessuno di voi ha ancora pensato quanto sarebbe bello andare nel thread su Star Wars e fare un po' di "Star Trek rulezzzz" "Star Wars sucks!!" per vedere come reagiscono i fan...? :sofico: :asd:
Vuoi scatenare la terza guerra mondiale ? :asd: :asd:
Ps: Come ti sembra Babylon 5 ?
Ce l'hai fatto a arrivare agli ultimi episodi della prima stagione ?
E' molto diverso rispetto a Star Trek non trovi ?
Che te ne pare di G'kar e Londo Mollari ?
a me piaceva molto babylon 5 :)
magarilo ritrasmettessero:D
Marinelli
23-05-2005, 20:35
ne sei proprio sicuro... :rolleyes:
il dizionario De Mauro riporta :read:
Serie: successione ordinata di cose, persone, fatti o argomenti, che siano in relazione tra loro
[...]
insieme degli episodi di un programma televisivo o radiofonico, che ruotano attorno ad alcuni personaggi fissi, protagonisti degli intrecci narratici, che si concludono in ogni singolo episodio: una nuova s. di telefilm, di cartoni animati
[...]
Sì... c'è scritto "stagione" anche su i DVD ;)
Non metto in dubbio il significato di serie e il fatto che sia pertinente utilizzarlo anche in questo caso, ma i gruppi di episodi girati nel periodo autunno/inverno/primavera vengono chiamati "stagioni"... in Star Trek almeno ;)
Ciao :)
Vuoi scatenare la terza guerra mondiale ? :asd: :asd:
Eheh, era per dare un po' di vita alla sezione... qui mancano gli AMD vs INTEL, ATI vs Gforce, si poteva fare uno Star Trek vs Star Wars... :D :sofico:
Ps: Come ti sembra Babylon 5 ?
Ce l'hai fatto a arrivare agli ultimi episodi della prima stagione ?
E' molto diverso rispetto a Star Trek non trovi ?
Che te ne pare di G'kar e Londo Mollari ?
Hm, guarda, ho visto solo i primi tre episodi per cui non posso certamente dare un giudizio complessivo sulla serie. Però, al di là delle storie, non mi piacciono i personaggi perchè hanno costumi ridicoli (i tipi capelloni poi sembrano usciti direttamente da un circo di periferia...), non mi piacciono le scenografie, gli effetti speciali mi sembrano dilettantistici, gli effetti sonori sono terribili ... e poi il tipo che si chiama Garibaldi viene pronunciato Gheraiboldy, e questo non lo posso proprio sopportare :fagiano: :D Insomma, un giudizio puramente di primo impatto è negativo al 100%, ma mi rendo conto che sia superficiale... Il fatto è che avendomi fatto una così brutta impressione non ho molta spinta a guardarlo :p per cui non devo avere proprio niente da fare.
Comunque sì, è indubbiamente tutto un'altro stile rispetto a Star Trek, direi sotto ogni aspetto... comunque, vedrò di guardare qualche altra puntate per farmi un po' più un'idea precisa, chissà. ;)
goldorak
23-05-2005, 23:03
Hm, guarda, ho visto solo i primi tre episodi per cui non posso certamente dare un giudizio complessivo sulla serie. Però, al di là delle storie, non mi piacciono i personaggi perchè hanno costumi ridicoli (i tipi capelloni poi sembrano usciti direttamente da un circo di periferia...), non mi piacciono le scenografie, gli effetti speciali mi sembrano dilettantistici, gli effetti sonori sono terribili ... e poi il tipo che si chiama Garibaldi viene pronunciato Gheraiboldy, e questo non lo posso proprio sopportare :fagiano: :D Insomma, un giudizio puramente di primo impatto è negativo al 100%, ma mi rendo conto che sia superficiale... Il fatto è che avendomi fatto una così brutta impressione non ho molta spinta a guardarlo :p per cui non devo avere proprio niente da fare.
Comunque sì, è indubbiamente tutto un'altro stile rispetto a Star Trek, direi sotto ogni aspetto... comunque, vedrò di guardare qualche altra puntate per farmi un po' più un'idea precisa, chissà. ;)
Insomma valutare una serie solo su tre episodi mi sembra esagerato.
Se non ricordo male non volevi neanche vedere tutta DS9 perche' avevi trovato le prime stagioni (non episodi !) veramente brutti.
Putroppo il modo in cui e' strutturato Babylon 5 fa si che la prima stagione funga di introduzione sia ai personaggi che alla situazione geopolitica intergalattica.
E' una stagione molto lenta, con alcuni episodi chiavi (che hanno un effetto sulle stagioni successive).
Per quanto riguarda gli effetti speciali, sappi che questa serie aveva il 10% del budget di un tipico episodio di star trek quindi non puoi proprio fare paragoni sul lato diciamo "grafico".
L'importante e' la storia e i personaggi.
Un'ultima cosa il capo della sicurezza si chiama Garibaldi pronunciato Gariboldi (sempre che tu veda la serie in inglese).
I personaggi cambiano, non farti illudere dalla acconciatura di Londo, e' una dei personaggi cardini insieme a G'kar di tutta la storia.
Il loro carattere, le loro paure, ambizioni, sentimenti veranno sviluppate nel arco delle 5 stagioni quindi non partire con dei preconcetti su come si vestono.
Ti assicuro che se la storia non ti appassionera' quando giungerai all'ultimo episodio della prima stagione, lascia stare e cambia serie, ma non giudicare solo basandoti sui primi 3 episodi.
Insomma valutare una serie solo su tre episodi mi sembra esagerato.
Se non ricordo male non volevi neanche vedere tutta DS9 perche' avevi trovato le prime stagioni (non episodi !) veramente brutti.
Putroppo il modo in cui e' strutturato Babylon 5 fa si che la prima stagione funga di introduzione sia ai personaggi che alla situazione geopolitica intergalattica.
E' una stagione molto lenta, con alcuni episodi chiavi (che hanno un effetto sulle stagioni successive).
Per quanto riguarda gli effetti speciali, sappi che questa serie aveva il 10% del budget di un tipico episodio di star trek quindi non puoi proprio fare paragoni sul lato diciamo "grafico".
L'importante e' la storia e i personaggi.
Un'ultima cosa il capo della sicurezza si chiama Garibaldi pronunciato Gariboldi (sempre che tu veda la serie in inglese).
I personaggi cambiano, non farti illudere dalla acconciatura di Londo, e' una dei personaggi cardini insieme a G'kar di tutta la storia.
Il loro carattere, le loro paure, ambizioni, sentimenti veranno sviluppate nel arco delle 5 stagioni quindi non partire con dei preconcetti su come si vestono.
Ti assicuro che se la storia non ti appassionera' quando giungerai all'ultimo episodio della prima stagione, lascia stare e cambia serie, ma non giudicare solo basandoti sui primi 3 episodi.
No, no, infatti... come dicevo, so benissimo di non poter dare un giudizio sulla *serie*, mi ero limitato alle prime impressioni estetiche e di primo impatto... Comunque avevo immaginato che il budget fosse molto più basso... e beh, si vede anche :p
Comunque sì, le guardo in inglese. Vedrò di proseguire, in ogni caso. ;)
invece se volete vedere altre serie io vi consiglio queste 2:
firefly (che hanno chiuso alla quattordicesima puntata o giu di li), bellissimi effetti speciali e bellissima storia, oltre che essere dannatamente divertente (perche' lo hanno cancellato!?!?!?)
farscape .... bellissimo!
Ciao
allmaster
24-05-2005, 18:32
a proposito di prime impressioni
la prima volta che ho visto TNG ho pensato:
ma chi è sto pelato? :O
invece se volete vedere altre serie io vi consiglio queste 2:
firefly (che hanno chiuso alla quattordicesima puntata o giu di li), bellissimi effetti speciali e bellissima storia, oltre che essere dannatamente divertente (perche' lo hanno cancellato!?!?!?)
farscape .... bellissimo!
Ciao
Confermo per firefly, arrivati sino alla 1x15, in preparazione un film.
Per Farscape troncato alla fine della 4a stagione+tvmovie; vale lo stesso discorso fatto precedentemente per bab5, non limitatevi alle prime puntate; dalla seconda stagione farscape decolla....
vista ora la 4x22
[SPOILER}
bhà che dire, mi sono commosso quando e' morto trip
forse e' stato l'unico personaggio definito :)
chissa' cosa ci riserva il futuro....
sicuramente ci vogliono produttori che conoscano Star Trek
ma viene da chiedermi, conviene?
in parte star trek e' morto con roddenberry, mi chiedo chi potrebbe realizzare 7 stagioni con il suo stile
byz
Beh, se non ricordo male Rodenberry è morto durante TNG, per cui sono state fatte già altre tre serie, oltre ad aver finito TNG, dopo la sua morte... non sarei così drastico...
titolo del thread editato
sottoscrizione rimossa
Beh, se non ricordo male Rodenberry è morto durante TNG, per cui sono state fatte già altre tre serie, oltre ad aver finito TNG, dopo la sua morte... non sarei così drastico...
si ma per quelle ultime stagioni ormai gli attori erano formati
la troupe sapeva lavorare
il lavoro e' stato completato benissimo
il decadimento e' iniziato da ds9 in poi
anche se ds9 e voy sono cmq ottime serie con un discreto successo
e' evidente che manca l'innovazione
hanno ripescato in quello che scriveva gene ma pochissima innovazione
probabilmente paura di rischiare? o poca fantasia per il futuro
penso che tutti i fan i star trek vorrebbero vedere procede la federazione in futuro e non ripasticciare nel passato
enterprise stava decollando, ma ormai con altre serie tipo Stargate che tolgono parecchio ascolto (la ritengo una serie TV molto innovativa) la fine sarebbe stata inevitabile
staremo a vedere :D
byz
Ma perchè questa sera non fanno enterprice ?? :eek: :cry: :cry: :cry:
CoreDump
05-06-2005, 20:20
Ma perchè questa sera non fanno enterprice ?? :eek: :cry: :cry: :cry:
Az lo stavo per scrivere io :D , siamo alle solite in italia star trek non lo
vedremo mai decentemente :mad:
speriamo non facciano la pausa estiva, non ho molta voglia di aspettare ottobre :(
ma porca maiala e io che non vedevo l'ora venissero le 21 per passare un paio d'ore a guardarmi enterprice :cry: :cry: :cry:
CoreDump
05-06-2005, 20:35
ma porca maiala e io che non vedevo l'ora venissero le 21 per passare un paio d'ore a guardarmi enterprice :cry: :cry: :cry:
Già, meno male che io mi devo ancora vedere le ultime due puntate della 5
stagione della voyager :D , almeno la serata è salva :mad:
^Robbie^
05-06-2005, 20:53
Mi sa che fino ad ottobre non rivedremo Enterprise. :cry: :cry: :cry:
M...a! Ero andato per far partire il videoregistratore come ogni domenica e non trovo enterprise!!!
Ma era finita almeno la terza serie? non possono interrompere così di brutto senza un comunicato, una segnalazione che quelle della settimana scorsa fossero le ultime per questa stagione..... :muro:
No, non era finita la terza serie ... :(
Maestro Joda
05-06-2005, 23:31
Mannaggia... non potro' mai affrontare questa settimana senza sapere che stanno combinando gli Xindi!
Ridateci Star Trek! Se alla domenica sera non vedo T'Pol non dormooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:
Guardate i furboni di un negozio di dvd con che immagine pubblicizzano l'uscita del secondo cofanetto di enterprise! :doh: :banned:
http://www.dvd.it/risorse/enterprice_2/enterprise1.jpg
perdonate, ma T'Pol è in realtà T'Pau nella prima serie? (la madre di spock credo)
perdonate, ma T'Pol è in realtà T'Pau nella prima serie? (la madre di spock credo)
:boh:
goldorak
06-06-2005, 15:12
Guardate i furboni di un negozio di dvd con che immagine pubblicizzano l'uscita del secondo cofanetto di enterprise! :doh: :banned:
Beh, potevano pubblicizzarla anche cosi'
http://www.ccastronomy.org/photo_shuttle_Enterprise_first_free_flight_8-12-1977-3_8x6.jpg Tanto una nave vale l'altra :mc: :D
Marinelli
06-06-2005, 15:16
Proprio furbissimi... :D:D
La madre di Spock si chiama Amanda ed è umana (umana è anche la seconda moglie di Sarek, Perrin se non ricordo male).
Inoltre T'Pau è T'Pau e T'Pol è T'Pol :D
Questa è T'Pau in Enterprise:
http://www.startrek.com/imageuploads/200411/lib-tpau-young/240x320.jpg
Questa è T'Pau in TOS:
http://www.startrek.com/imageuploads/200303/tos-034-t-pau-makes-a-ceremoni/320x240.jpg
Mi pare che T'Pol sappiamo tutti chi sia senza bisogno di foto ;):D
Qualche breve info su T'Pau a questo indirizzo: http://www.startrek.com/startrek/view/library/character/bio/1115350.html
P.S. Fino a che episodio hai visto di Enterprise? T'Pau si incontra nella 4° stagione.
Proprio furbissimi... :D:D
La madre di Spock si chiama Amanda ed è umana (umana è anche la seconda moglie di Sarek, Perrin se non ricordo male).
Inoltre T'Pau è T'Pau e T'Pol è T'Pol :D
Questa è T'Pau in Enterprise: http://www.startrek.com/imageuploads/200411/lib-tpau-young/240x320.jpg[/IMG]
Questa è T'Pau in TOS:
http://www.startrek.com/imageuploads/200303/tos-034-t-pau-makes-a-ceremoni/320x240.jpg[/IMG]
Mi pare che T'Pol sappiamo tutti chi sia senza bisogno di foto ;):D
Qualche breve info su T'Pau a questo indirizzo: http://www.startrek.com/startrek/view/library/character/bio/1115350.html
P.S. Fino a che episodio hai visto di Enterprise? T'Pau si incontra nella 4° stagione.
http://www.hypertrek.org/personaggi/t/tpol.html
Note
* Tra le attrici scelte per il ruolo di T'Pol c'era Marjorie Monaghan, che ha interpretato anche il ruolo del Number One, il capo della resistenza marziana, in Babylon 5.
* Inizialmente il nome del personaggio era T'Pau, ma era stato scartato per motivi di continuity.
di qui il dubbio
inoltre T'Pau compare in molti libri di star trek (scritti dagli stessi autori della serie ma mai resi sul teleschermo), e pare avere un rapporto molto stretto con spock, per questo ho avuto l'impressione che fosse la madre :)
Marinelli
06-06-2005, 15:19
Beh, potevano pubblicizzarla anche cosi'
http://www.ccastronomy.org/photo_shuttle_Enterprise_first_free_flight_8-12-1977-3_8x6.jpg Tanto una nave vale l'altra :mc: :D
Se non erro però lo Shuttle Enterprise non ha mai volato... :p
goldorak
06-06-2005, 15:20
Se non erro però lo Shuttle Enterprise non ha mai volato... :p
Ha volato eccome, solo che non e' mai stato mandato in orbita. :D
te credo, non aveva motori :D
solo planate a quanto mi risulta
goldorak
06-06-2005, 15:23
te credo, non aveva motori :D
solo planate a quanto mi risulta
Infatti, era un prototipo, portato sul dorso di un 747 appositamente modificato.
http://www.infionline.net/~docwrite/CharcoalCatalog/Print166.jpg
Marinelli
06-06-2005, 15:24
http://www.hypertrek.org/personaggi/t/tpol.html
di qui il dubbio
inoltre T'Pau compare in molti libri di star trek (scritti dagli stessi autori della serie ma mai resi sul teleschermo), e pare avere un rapporto molto stretto con spock, per questo ho avuto l'impressione che fosse la madre
Invece sono due personaggi ben distinti ;)
Intendevo "volato nello spazio" ;)
comè già detto da altri è stato usato solo per test di volo planato in atmosfera (mancano i motori e altre cose per renderlo adatto al volo orbitale) tramite sgancio dal 747 che anche oggi viene usato per trasferire gli Shuttle da una base a un'altra (o da una sponda all'altra dell'Atlantico nel caso venga attuato l'annullamento della missione subito dopo la partenza, infatti ci sono alcuni aereoporti in Europa e in Africa che ad ogni lancio si tengono pronti a riceverlo, che io sappia però non è mai successo), oggi è in un museo
^Robbie^
06-06-2005, 22:31
Ma questi potevano almeno documentarsi un pò prima :doh: :muro:
Byez!
Ma questi potevano almeno documentarsi un pò prima :doh: :muro:
Byez!
Tra l'altro, ricordo male io o nel titolo della serie non compariva appositamente "Star Trek" per motivi di diritti?
^Robbie^
07-06-2005, 08:08
Nelle prime due stagioni si, ma dalla terza in poi la sigla fu modificata inserendo la dicitura Star Trek.
Byez!
Nelle prime due stagioni si, ma dalla terza in poi la sigla fu modificata inserendo la dicitura Star Trek.
Uh? :mbe: Non c'ho mai fatto caso... :help:
Per la precisione dalla puntata 3x03 compare la scritta Star Trek (nella versione USA..in quella trasmessa da La7 hanno anticipato alla seconda stagione)
Ma le puntate le scaricate da emule o cosa? Io ho fatto una ricerca, ne ho trovate varie su emule, ma non tutte!!
Grazie e ciauz!!
Ma le puntate le scaricate da emule o cosa? Io ho fatto una ricerca, ne ho trovate varie su emule, ma non tutte!!
Grazie e ciauz!!
Io da bittorrent, ma era da seguire mentre uscivano...
su emule sono riuscito a trovare tutte le puntate in ita (almeno così è scritto sul nome) della terza serie tranne la 19-20-21.....vediamo se riuscirò a scaricarle.....
Da bittorrent dove? Hai un link?
Grazie e ciauz!!
EDIT: dovrebbe essere legale vero? altrimenti non fa nulla...
Ah no, in italiano non le ho mai prese, sorry... :boh:
Grazie lo stesso...
Purtroppo io e l'inglese ultimamente non andiamo d'accordo :D
allmaster
09-06-2005, 20:34
nemmeno io
infatti mi stavo rivedendo tutti gli episodi su LA7, e sti $serie_di_insulti$ troncano a 8 puntate dalla fine.
Vi posso dire io come finisce la terza stagione... :asd:
Anche la quarta se volete :D
Già ho scoperto che muore xxxx, non rovinatemi le restanti sorprese..... :D
Avete qualche link per le puntate 20-22-23 della terza serie? Quelle in inglese con i sottotitoli in ita.....mi mancano.... :muro:
Grazie e ciauz!!
EDIT: trovati!! :D
Mi son fatto una bella maratona per vedere le ultime puntate della 3^ serie (il mulo non è mai stato così attivo come in questi giorni!! :D )....
Vabbè, vedo che quasi tutti hanno già visto anche la quarta serie (ho fatto in modo di leggere il meno possibile dei post), cmq, devo dire che a me è piaciuta molto.....adesso ho cominciato a scaricare la quarta serie, l'ultima puntata della terza ti lascia troppo così.... :muro:
Un vero peccato che l'abbiano interrotta...... :(
allmaster
13-06-2005, 22:31
Vi posso dire io come finisce la terza stagione... :asd:
Anche la quarta se volete :D
di certo non a me :rolleyes:
Un vero peccato che l'abbiano interrotta......
concorco :(
allora la 4a serie nn è completa..ma con demons nn doveva finire?
allora la 4a serie nn è completa..ma con demons nn doveva finire?
Come la quarta stagione non è finita...? :mbe: Certo che è finita...
goldorak
14-06-2005, 12:10
Come la quarta stagione non è finita...? :mbe: Certo che è finita...
e aggiungo che la serie e' morta e sepolta. :cry:
e aggiungo che la serie e' morta e sepolta. :cry:
Non ci sono mica, vero, voci di nuove serie o nuovi film?
goldorak
14-06-2005, 12:19
Non ci sono mica, vero, voci di nuove serie o nuovi film?
Mah, di altre serie non credo; si parlava di un film forse tra 2 anni ma se sono B&B ad avere le redini del progetto e meglio che non lo facciano neppure, vedendo lo scempio che hanno fatto con Enterprise.
Mah, di altre serie non credo; si parlava di un film forse tra 2 anni ma se sono B&B ad avere le redini del progetto e meglio che non lo facciano neppure, vedendo lo scempio che hanno fatto con Enterprise.
Nemesis per me è stato il peggio del peggio dei film di Star Trek... peggio anche di Insurrection, che per quanto era ancora guardabile...
Peccato, si dovrà andare di ennesima visione... vorrà dire che avrò tempo per finirmi di comprare i cofanetti :p
a me la serie enterprise non è dispiaciuta, certo, la prima serie e la prima parte della seconda non sono certo state eccezonali, però poi si son ripresi abbastanza!!
Parere personale....
Ciauz!!
allmaster
26-06-2005, 12:27
resta il fatto che adesso non c'è più :(
resta il fatto che adesso non c'è più :(
ma su la7 sono tre settimane che c'è line of fire al posto di enterprise... ma erano finite le puntate della serie o cosa!?
ma su la7 sono tre settimane che c'è line of fire al posto di enterprise... ma erano finite le puntate della serie o cosa!?
Pausa estiva..a settembre torna fino alla fine della 4a serie..
allmaster
29-06-2005, 18:38
si ma al momento ne mancano ancora 8 della terza serie :O
Bene, mi son guardato tutte le puntate della terza e quarta serie!
Che dire: mi ha preso veramente! La terza serie mi è piaciuta moltissimo, la quarta anche, con storie che si svolgevano su più puntate e che così venivano "approfondite" di più...
L'ultima puntata invece mi ha lasciato un po' così.....si nota la fretta di voler chiudere in qualche modo la serie....anche se l'idea dell'inserimento di un'altra serie di star trek era buona, all'atto pratico non è riuscita benissimo (secondo me!)...
Alla prossima serie allora.... :D (speriamo :( )
Ora devo cercare le serie di TNG, DS9 e voyager!!
Ciauz!!
non so se avete notato ma su fox stanno facendo le prime serie
non so se avete notato ma su fox stanno facendo le prime serieOT per chi guarda anche altro.
Il 15/7 SciFi comincia a trasmettere la seconda stagione di Galactica.
/OT
goldorak
03-07-2005, 15:31
OT per chi guarda anche altro.
/OT
Questa si che e' un'ottima notizia :cool:
Questa si che e' un'ottima notizia :cool:Ok. Allora stesso giorno stagione 2 di Atlantis e stagione 9 di SG-1
goldorak
03-07-2005, 15:39
Ok. Allora stesso giorno stagione 2 di Atlantis e stagione 9 di SG-1
Deve dire che non ho mai visto Atlantis.
E' per caso una serie spin-off collegata a Stargate ?
Lo chiedo perche' dopo poche stagioni ho smesso di guardare Stargate (sono arrivato fino al primo incontro con gli asgaard (si chiamano cosi ? :confused: ) e poi non ce l'ho fatta piu'.
Deve dire che non ho mai visto Atlantis.
E' per caso una serie spin-off collegata a Stargate ?
circa
OT per chi guarda anche altro.
/OT
SBAV!
non vedo l'ora!
Los Angeles, 20 luglio 2005 - 19:55
STAR TREK: MORTO JAMES DOOHAN, INGEGNER SCOTTY ENTERPRISE
E' morto all'eta' di 85 anni, James Doohan, l'indimenticabile Montgomery Scott, il burbero ingegnere della nave spaziale 'Enterprise' della serie televisiva 'Star Trek'. 'Scotty' era considerato dall'equipaggio "l'uomo dei miracoli" per la sua capacita' di risolvere complicati problemi meccanici in tempi rapidissimi. L'attore di origine canadese era malato da tempo di Alzheimer. (AGI)
:(
Los Angeles, 20 luglio 2005 - 19:55
STAR TREK: MORTO JAMES DOOHAN, INGEGNER SCOTTY ENTERPRISE
E' morto all'eta' di 85 anni, James Doohan, l'indimenticabile Montgomery Scott, il burbero ingegnere della nave spaziale 'Enterprise' della serie televisiva 'Star Trek'. 'Scotty' era considerato dall'equipaggio "l'uomo dei miracoli" per la sua capacita' di risolvere complicati problemi meccanici in tempi rapidissimi. L'attore di origine canadese era malato da tempo di Alzheimer. (AGI)
era quello che preferivo della vecchia serie
era quello che preferivo della vecchia serie
Il suo era un grandissimo personaggio.
Molto bella secondo me anche l'apparizione in TNG... certo che non credevo avesse già 85 anni! Immaginavo non fosse più un giovincello ma non credevo nemmeno fosse così vecchio...
purtroppo era giunta la sua ora,riposi in pace,l'attore di startrek piu simpatico dopo il dottore.R.I.P.
Fradetti
21-07-2005, 07:22
l'ho letto stamattina sulla stampa :( :(
dopo il Dr. McCoy era il mio preferito ora non ci son + tutti e due :(
allmaster
22-07-2005, 15:37
http://www.thepixelpalette.com/mt/images/scotty_old_new.jpg
Addio :(
Alura.....
Premesso che la cancellazione di Enterprise continua a farmi male, ho un po' di numeri per spiegare la situazione.
Gia' sappiamo che hanno cancellato a causa dell'ascolto medio di soli 2 milioni e settecentomila spettatori.
Questa settimana sono cominciate tutte le nuove stagioni delle serie che partono in autunno.
Ha avuto molto successo la prima puntata della nuova stagione di desperate housewives, 27 milioni e cinquecentomila spettatori.
E' stata battuta da una sola altra trasmissione che andava in onda alla stessa ora. La prima puntata della nuova stagione di CSI, con 28 milioni di spettatori.
La differenza numerica rispetto a Enterprise sembra significativa.
Se a questo si aggiunge che presumibilmente una puntata di Enterprise costa piu' cara, purtroppo tocca capire perche' hanno cancellato la serie.
Anche il discorso esportazione non e' che salvi la situazione, perche' credo che i rapporti numerici restino gli stessi o peggiorino.
I numeri credo siano abbastanza reali, perche' hanno tutti il ricevitore digitale (cavo o satellite), che e' collegato alla linea telefonica. Il coso vedo che si collega per telefono una volta al giorno (una volta alla notte, in effetti), ufficialmente per "aggiornare le abilitazioni e la sottoscrizione", ma niente mi toglie dalla testa che "mentre c'e'" comunichi all'altro capo gli affari miei, cioe' cosa guardo e cosa non guardo.
Per chi e' interessato, sono cominciate anche le nuove stagioni di Alias e NCIS, per cui suppongo arriveranno in Italia abbastanza presto.
Accidenti, confrontando i numeri di diverse serie si capisce in effetti che era proprio un disastro...
GPC,
fai il confronto anche in Italia.
Quante persone conosci personalmente (non sul forum) che guardano Star Trek e quante ne conosci che guardano (sigh) casalinghe disperate?
decisamente bassi come numero di ascolti,non han saputo catturare nuovi spettatori questi erano lo zoccolo duro dei trekkies(si scrive cosi?)
dal loro punto di vista e decisamente comprensibile la chiusura della serie.
GPC,
fai il confronto anche in Italia.
Quante persone conosci personalmente (non sul forum) che guardano Star Trek e quante ne conosci che guardano (sigh) casalinghe disperate?
Ah sì sì, di sicuro... E' che comunque mi pare che quelli che guardavano enterprise fossero più o meno gli stessi che erano interessati a star trek in generale.
...ma probabilmente sono pure quelli una piiiiiiiiiccola minoranza :doh: Credo che siano di più gli ascoltatori di Walker Texas Ranger (delle tue parti, tra l'altro :D ).
PS: Ti devo scrivere, ho un po' di cose da raccontarti...
Ah sì sì, di sicuro... E' che comunque mi pare che quelli che guardavano enterprise fossero più o meno gli stessi che erano interessati a star trek in generale.
Questo di sicuro.
Inoltre attento a dare il peso giusto ai numeri.
Se consideri i tuoi amici, essendo tali hanno probabilmente degli interessi in comune con te.
Fai la statistica solo sui "conoscenti" (colleghi di lavoro, di studio, ecc.) e i numeri scendono ancora.
...ma probabilmente sono pure quelli una piiiiiiiiiccola minoranza :doh: Credo che siano di più gli ascoltatori di Walker Texas Ranger (delle tue parti, tra l'altro :D ).
In effetti prima di spostarmi a Benbrook abitavo a circa tre km dall'ufficio di Walker che si vede nei telefilm. (Ho visto foto e indirizzo al museo dei Texas Rangers, quelli veri, a Waco e ho potuto verificare....).
Ma la7 che caz stà combinando?? :mad:
Non ci capisco più nulla,fanno enterprise alle 19:00 tutti i giorni? :confused:
e la terza serie che fine ha fatto?? :mad:
goldorak
28-09-2005, 18:43
Ma la7 che caz stà combinando?? :mad:
Non ci capisco più nulla,fanno enterprise alle 19:00 tutti i giorni? :confused:
e la terza serie che fine ha fatto?? :mad:
Aspetta e spera per la terza stagione, stanno ritrasmettendo tutte le puntate partendo dalla prima stagione.
Aspetta e spera per la terza stagione, stanno ritrasmettendo tutte le puntate partendo dalla prima stagione.
Ma perchè?? :mad:
Ma possibile che sono così deficienti??
goldorak
28-09-2005, 18:53
Ma perchè?? :mad:
Ma possibile che sono così deficienti??
Eh, non chiederlo a me.
Aspetta e spera per la terza stagione, stanno ritrasmettendo tutte le puntate partendo dalla prima stagione.Be, dai, se trasmettono un episodio al giorno non dura troppo.
^Robbie^
28-09-2005, 21:43
Per gli episodi inediti della terza serie, se La7 continua con questa programmazione, credo che dovremo aspettare dicembre. Per la quarta gli inizi del prossimo anno.
Byez!
usciranno prima i cofanetti
ovvio che la paramount non appoggia i diritti della 3° e 4° serie per colpa dei cofanetti
visto che di solito passano mesi o anni prima di poter trovare in giro i cofanetti
ora che la serie e' stata conclusa in anticipo, fanno uscire subito i cofanetti
per rientrare con le vendite'
e poi si lamentano perche' aumenta il download tramite p2p :D
byz
Ma la Domenica sera su La7 non ricominciano più enteprice la serie con gli Xindi che avevano interretto penso a metà :cry: :cry: ... qualcuno sà il titolo dell'ultima puntata trasmessa ? :p
^Robbie^
29-09-2005, 15:35
Ma la Domenica sera su La7 non ricominciano più enteprice la serie con gli Xindi che avevano interretto penso a metà :cry: :cry: ... qualcuno sà il titolo dell'ultima puntata trasmessa ? :p
Le puntate inedite della 3°stagione riprenderanno verso dicembre. Ogni giorno alle 19 La7 sta rimandando le repliche partendo dalla prima stagione. Ad oggi è arrivata a metà circa.
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.