PDA

View Full Version : Nuovo LiteOn SOHW - 1653S 4x DL

Pagine : 1 [2] 3

jacopastorius
07-01-2005, 19:09
c'è poco da spiegare mio accanito bevitore di grappe!avvio il test e non lo completa,si ferma a 39%!!non bere + niente altrimenti non credo riuscirai a trovare la soluzione al mio problema!:D

gismaster
07-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da giucasa
...Certoooooooo ...........................mi ripeto che fa buoni i DVD sono i picchi bassi dei PIF non il numero per se stesso e PI non contano quasi nulla vengono corretti dai lettori.
Cmq Giuliano, il fatto che non voglia fare i CD alla velocità MAX mi fa incazzare non poco. Il problema lo da sempre attorno al 27-28 minuto (di un CD-R da 700MB pepr intederci).

Spero che si trovi una dritta per falsare il meno possibile il risultato dei -R

Grazie per la dritta "OSkrukken" ;)

icestorm82
07-01-2005, 20:16
Ragazzi, vi prego abbiate pazienza. Ho fatto proprio ora un cd verbatim, a 48 per con firmware 02. Come faccio a testarlo con kprobe??:confused:
HELPPPPPP:muro: :muro:

Offrirò un birrone da 1,5 Hl a chi mi aiuterà...:D

Come driver mi vede SPTI. E' corretto??

gismaster
07-01-2005, 21:10
imposta la velocità di scansione a 4x e premi play...............vinco il birrone :D

icestorm82
07-01-2005, 21:37
Date : 07/01/2005 21.22.35
Model : 1-0-1-0 F:LITE-ON DVDRW SOHW-1653S CS02
Disc : CDR (A-) , 2575755:2575755 [Unknown Manufacturer]
Speed : Max
Scanned range : 0:2:0 (0) - 79:24:53 (57353h)
C1 Max : 1274
C1 Average : 1,45
C1 Total : 6812
C2 Max : 1439
C2 Average : 0,55
C2 Total : 2563

Quindi?

icestorm82
07-01-2005, 21:39
Mmhh, 4X, ora provo!!!

gismaster
07-01-2005, 22:20
non è male. i miei sono scandalosi a 48x..... purtroppo. il mio fw è CS09

Intel-Inside
07-01-2005, 22:32
Scusate ragazzi sono arrivato adesso... :p

Mi sono perso qualcosa di sicuro, mi sapete spiegare xè da Bow il 1653S è inserito 3 volte a listino?

LiteOn SOHW-1653S-01C 79€

LiteOn SOHW-1653S-02C 89€ :eek:

LiteOn SOHW-1653S-09C 79€

Grazie ;)

Gekker
07-01-2005, 22:52
già risposto nell'altra discussione..

cmq, dipende dal colore.. e se è BULK o RETAIL

se è NERO e BULK : SOHW - 1653S - 09C
se è NERO e RETAIL : SOHW - 1653S - 08C
se è BIANCO e BULK : SOHW - 1653S - 01C
se è BIANCO e RETAIL : SOHW - 1653S - 02C

CiauZ!
;)

Intel-Inside
07-01-2005, 23:43
Grazie Gekker!

Vale la pena cambiare il mio fidato 411S? ... beh visto ke costano ancora molto i supporti DL, continuerei a scrivere i SL ... con il 1653S comè la qualità di scrittura dei SL a 4/8x ?

Grazie!

Gekker
08-01-2005, 00:20
prova a fare dei test per controllare la qualità di scrittura del tuo masterizzatore..
in ogni caso ti consiglio di aspettare..
nel frattempo frutta al max il 411s
CiauZ
;)

giucasa
08-01-2005, 02:16
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, vi prego abbiate pazienza. Ho fatto proprio ora un cd verbatim, a 48 per con firmware 02. Come faccio a testarlo con kprobe??:confused:
HELPPPPPP:muro: :muro:

Offrirò un birrone da 1,5 Hl a chi mi aiuterà...:D

Come driver mi vede SPTI. E' corretto??

Io solo grappa...sia chiaro sono Veneto :D :D

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile

Attenersi a questi parametri e dopo aver inserito il disco cliccare sul triandolino azzurro ...parte da solo poi salvare (icona floppy) in PNG no meglio ASPI 4.60.

giucasa
08-01-2005, 02:22
Originariamente inviato da Gekker
prova a fare dei test per controllare la qualità di scrittura del tuo masterizzatore..
in ogni caso ti consiglio di aspettare..
nel frattempo frutta al max il 411s
CiauZ
;)

..... :vicini: :vicini: ... ma non ti esaltare.

ciao

Giuliano

gismaster
08-01-2005, 09:39
Questo era quello di ieri qualche post fa (8x su DVD-R Taiyo Yuden):

http://img23.exs.cx/img23/3443/liteondvdrwsohw1653scs0907janu.th.png (http://img23.exs.cx/my.php?loc=img23&image=liteondvdrwsohw1653scs0907janu.png)

Rifatta la scansione oggi dopo 18 ore:

http://img133.exs.cx/img133/1025/liteondvdrwsohw1653scs0908janu.th.png (http://img133.exs.cx/my.php?loc=img133&image=liteondvdrwsohw1653scs0908janu.png)

Ciaoz

Intel-Inside
08-01-2005, 10:10
Ecco il referto del mio 411S sull'ultimo DVD Burnato ieri sera :)
Giucasa a suo tempo mi disse ke non era male ;)

http://img63.exs.cx/img63/5734/411srulez0rp.png

Che faccio lo cambio, o me lo tengo stretto? considerando che ce' un mio amico ke mi pressa xè vuole il mio master, io gli venderei il mio e mi piglierei questo new... attendo istruzioni :D

VegetaSSJ5
08-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da Intel-Inside
Che faccio lo cambio, o me lo tengo stretto? considerando che ce' un mio amico ke mi pressa xè vuole il mio master, io gli venderei il mio e mi piglierei questo new... attendo istruzioni :D
ciao gianni!!! ma che cosa aspetti a cambiare masterizzatore??? già che ci sei cambia anche pc, compra un bel plasma e fatti una macchina nuova! e poi dì al tuo amico che non va bene comprare la roba usata, in questo modo non gira l'economia! devi sapere che qui alla unieuro abbiamo delle offerte sensazionali. abbiamo l'offerta del "tutti fuori" che prevede uno sconto del 50% su tutti gli alcolici e superalcolici e anche altra roba che smerciamo sotto banco... gianni l'ottimismo è il profumo della vita! l'ottimismo volaaa!!!!! porca pu##@n@!!

Intel-Inside
08-01-2005, 12:03
Mi sa che qui la grappa a preso il sopravvento sui masterizzatori :D tra un pò ci metteremo a fare paragoni su quale Alambicco sia il migliore per spillare la grappa :D ... il mio almabicco è artigianale e spilla grappa a 90° e non è in vendita :sofico:

jacopastorius
08-01-2005, 12:27
ma possibile che su supporti economici sto masterizzatore non scriva??ho provato dei fortis e dei microedge...certo non pretendo che mi faccia una scrittura perfetta..ma almeno che scriva!!mi dice "illegal disc"
p.s.ho il firmware cs09

VegetaSSJ5
08-01-2005, 12:39
ragazi abbiate fiducia in liteon. se il masterizzatore presenta questi problemi sicuramente loro ne prenderanno atto e rilasceranno nuove versioni di firmware che fixano appunto questi problemi...
siate ottimistiiiii!!! perchè l'ottimismo è il "pro fumo" della vita!! l'ottimismo vola!!! ...... (mi risparmio l'ultima battuta):D

giucasa
08-01-2005, 13:26
Mi sa che qui la grappa a preso il sopravvento sui masterizzatori :D tra un pò ci metteremo a fare paragoni su quale Alambicco sia il migliore per spillare la grappa :D ... il mio almabicco è artigianale e spilla grappa a 90° e non è in vendita :sofico:

....PECCATO....sei messo nel libro nero del Vecchietto.

ciao

Giuliano

giucasa
08-01-2005, 13:30
Originariamente inviato da jacopastorius
ma possibile che su supporti economici sto masterizzatore non scriva??ho provato dei fortis e dei microedge...certo non pretendo che mi faccia una scrittura perfetta..ma almeno che scriva!!mi dice "illegal disc"
p.s.ho il firmware cs09

...pefettamente regolare e moralmente giusto!!! :D :D non vorrai che un SIGNOR mast si metta a lavorare sulla porcheria!!!! :sofico: passa al Pio quello scrive solo su questa roba!!! :muro: :muro:
Evviva la grappa!!!!:gluglu: :gluglu:

ciao :D :D

Giuliano

giucasa
08-01-2005, 13:31
Ecco il referto del mio 411S sull'ultimo DVD Burnato ieri sera :)
Giucasa a suo tempo mi disse ke non era male ;)

http://img63.exs.cx/img63/5734/411srulez0rp.png

Se becchi un 30 Euro cambialo con 811 è lo sfigato...comunque è migliorato dai primi test.

ciao

Giuliano

giucasa
08-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazi abbiate fiducia in liteon. se il masterizzatore presenta questi problemi sicuramente loro ne prenderanno atto e rilasceranno nuove versioni di firmware che fixano appunto questi problemi...
siate ottimistiiiii!!! perchè l'ottimismo è il "pro fumo" della vita!! l'ottimismo vola!!! ...... (mi risparmio l'ultima battuta):D

...Sei comprensivo !!! grazie!!!!...io mi sono fatto ottimisnalizzare ... ho comprato un Plasma ..stesso prezzo del M.W. ..solo perchè gli ho fatto mettere il mobile....altro che 50%...ma era più comodo.
:muro: :muro: :muro:

ciao

Giuliano

icestorm82
10-01-2005, 20:25
Io solo grappa...sia chiaro sono Veneto :D :D

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile

Attenersi a questi parametri e dopo aver inserito il disco cliccare sul triandolino azzurro ...parte da solo poi salvare (icona floppy) in PNG no meglio ASPI 4.60.

Grazie mille ;) ;) :mano:

icestorm82
10-01-2005, 20:39
Ragazzi, quando avvio il pc, qualche volta i programmi di masterizzazione (non windows) non riconoscono il masterizzatore. Nero non lo vede proprio. Alchool lo riconosce, ma come nome riporta una serie di caratteri così: yyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyy:confused:

chris redfield
10-01-2005, 22:54
Ragazzi, quando avvio il pc, qualche volta i programmi di masterizzazione (non windows) non riconoscono il masterizzatore. Nero non lo vede proprio. Alchool lo riconosce, ma come nome riporta una serie di caratteri così: yyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyy:confused:

E' una questione probabile di driver del canale ide hai provato ad usare quelli standard invece di quelli del produttore?

icestorm82
10-01-2005, 23:26
Originariamente inviato da chris redfield
E' una questione probabile di driver del canale ide hai provato ad usare quelli standard invece di quelli del produttore?

No, ora ho riavviato un paio di volte e sembra andare tutt'ok;)

VegetaSSJ5
11-01-2005, 19:43
ragazzi ho un problema con le velocità di scrittura. mi spiego meglio: avvio nero (ultima versione 6605) e seleziono di voler fare un dvd, se nel masterizzatore non è presente alcun dvd vergine, nella tabella "scrivi" mi fa seezionare le velocità fino a 2.4x :(. se invece è presente un dvd vergine allora mi visualizza tutte le velocità consentite (nel mio caso fino a 4x visto che non ho mai provato dvd certificati per più di 4x). faccio notare che con i cd questo problema non si presenta. cioè posso selezionare le velocità fino a 48x anche se non è inserito nessun disco vergine nel drive. prima avevo un pioneer 106 e non avevo questo problema. qualcuno sa da cosa dipende questo?

altra domanda: esistono dei firmware moddati che permettano di scrivere oltre le velocità con cui sono certificati i dischi?

cocotimbo
12-01-2005, 09:55
Anche a me succede questo, ma credo che sia normale finchè Nero non vede a quanto si può scrivere il supporto inserito indica una velocità "standardardizzata".
Voglio dire potrebbe mettere 2.4X come velocità nativa e aumentarla subito dopo aver letto la velocità del supporto inserito.

Con i CD, è vero, questo non succede. Potrebbe essere perchè i DVD sono supporti quasi neonati? Ma neanche tanto...

VegetaSSJ5
12-01-2005, 22:06
altra domanda: esistono dei firmware moddati che permettano di scrivere oltre le velocità con cui sono certificati i dischi?

cocotimbo
13-01-2005, 01:28
Beh, te lo moddi tu con Omnipatcher, no? O forse ho capito male la domanda?

VegetaSSJ5
13-01-2005, 09:18
Originariamente inviato da cocotimbo
Beh, te lo moddi tu con Omnipatcher, no? O forse ho capito male la domanda?
no non hai capito male la domanda. cmq ho moddato ieri notte il fw con omnipatcher. cmq siccome era la prima volta e l'ho fatto senza alcuna guida vorrei sapere il significato di certe cose che ho fatto senza sapere cosa facevo...:eek: :D :D
"increase dvd+r/r9/rw reading speed" come mai non è impostata di default? cosa fa questa opzione se abilitata? perchè il firmware originale non aumente da solo la velocità di lettura di quei dischi?
"fix the dead drive blink / enable cross-flashing" a cosa serve questa opzione?

quale utility deve essere usata per flashare il firmware? io ho usato il file 1653.cs09.stock.exe, in pratica questo prende il file all'interno della cartella raw_bin_version e lo flasha sul masterizzatore giusto?

glav
13-01-2005, 12:40
ho provato dei supporti TDK dvd+r certificati 8X, premesso che su tre supporti due presentavano dei graffi profondi sull'anello centrale, il terzo invece un graffio radiale molto profondo per più di metà disco che credo renderà il disco inutilizzabile..

questo è il risultato con k-probe, TDK 8X masterizzato a 4X:
http://img124.exs.cx/img124/1859/tg16ft.th.png (http://img124.exs.cx/my.php?loc=img124&image=tg16ft.png)

pensavo che questi dischi fossero di qualità :mad:

Gekker
13-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da glav
CUT
pensavo che questi dischi fossero di qualità :mad:
perchè non l'hai masterizzati a 8x?
postaci uno masterizzato a 8x..
Ciauz!
:)

kerule
13-01-2005, 14:25
ma allora vale la pena davvero comprare questo LG 1653S o meglio LG?

Fuzzo
13-01-2005, 15:12
Originariamente inviato da kerule
ma allora vale la pena davvero comprare questo LG 1653S o meglio LG?
Il 1653S è di Lite-On, e a mio parere è sempre più affidabile di LG: ne ho visti 2 andare il assistenza perchè non riconoscevano più nessun disco! :eek:

glav
13-01-2005, 18:40
perchè non l'hai masterizzati a 8x?
postaci uno masterizzato a 8x..
Ciauz!
:)

stesso risultato... :mad:
ma nessuno ha provato i TDK? :confused:

giucasa
13-01-2005, 19:44
...questo DVD è solo un disastro!!!
TDK sono i più variabili di tutti non sai mai cosa acquisti...passa dalla sua produzione che è buona alla T.Y. (sempre meno). ritek o M.B.I.

ciao

Giuliano

chris redfield
13-01-2005, 23:44
TDK sono i più variabili di tutti non sai mai cosa acquisti...passa dalla sua produzione che è buona alla T.Y. (sempre meno). ritek o M.B.I.

ciao

Giuliano

I miei -r per esempio sono philips(almeno così vedo dall'atip) e devo ammettere che sono perfetti ma mi è capitato spesso di trovarne alcuni(cd-r però) della mitsubishi chemical che non brillavano molto soprattutto i riscrivibili.

giucasa
14-01-2005, 06:25
I miei -r per esempio sono philips(almeno così vedo dall'atip) e devo ammettere che sono perfetti ma mi è capitato spesso di trovarne alcuni(cd-r però) della mitsubishi chemical che non brillavano molto soprattutto i riscrivibili.

Non capisco più la TDK è un colosso nei supporti addirittura è la proprietaria della Taiyo Yuden...lei stessa produttrice di buona qualità.... ho il dubbio che abbia acquisito altre aziende e che sia in fase di cessazione produttiva nei propri stabilimenti (vedi Sony e la stessa Philips che stanno poco alla volta lasciando la produzione standard) dedicando gli sforzi solo nella distribuzione.

Mitsubishi (leggi Verbatin in Europa) è l'Azienda tecnologicamente all'avanguardia i suoi prodotti sono normalmente ai vertici qualitativi ma anche loro ogni tanto si appoggiano ad altri produttori ma sono sempre dei supporti buoni.... ma il figlio nato male esiste in tutte le case.

Ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
14-01-2005, 08:36
ragazzi io ho la possibilità di comprare una convezione da 25 dvd-r Verbatim 8x. me li consigliate o c'è di meglio secondo voi??

cocotimbo
14-01-2005, 09:16
Se fossero +R sarebbe meglio...

glav
14-01-2005, 12:04

ciao

Giuliano

Beh ma questo, come puoi vedere dall'immagine di kprobe, è proprio di produzione TDK, inoltre uno dei dvd presenta un graffio MOLTO profono, che ha reso il dvd illeggibile, mentre glia altri due che ho preso presentavano dei graffi sull'anello centrale
:muro:

Fuzzo
14-01-2005, 12:18
Se erano graffiati, non prendertela, ma quei test non valgono un piffero :tie: :fiufiu:

VegetaSSJ5
14-01-2005, 12:58
Se fossero +R sarebbe meglio...
tu dici che oggi come oggi i dvd+r verbatim 8x sono i migliori sul mercato?? come sono i memorex -r 8x?

VegetaSSJ5
14-01-2005, 16:36
ragazzi mi fate una "classifica" dei supporti per qualità?? inserite indifferentemente +r e -r indicando la marca e le caratteristiche (es. velocità di certificazione...).
per favore è abbastanza urgente e non so dove cercare...

dibe
14-01-2005, 16:38
ragazzi mi fate una "classifica" dei supporti per qualità?? inserite indifferentemente +r e -r indicando la marca e le caratteristiche (es. velocità di certificazione...).
per favore è abbastanza urgente e non so dove cercare...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=779181&goto=newpost

;)

cante
14-01-2005, 17:36
Pero vi dico io ho sempre comperato dvd verbatim 4x 8x -r cahe da 25 pezzi mai buttato via un dvd,ho fatto copie DL VERBATIM +R F fino ad ora mai avuto alcun problema,a mio parere i verbatim sono i piu affidabili poi via web ne trovi offerte e ottimi prezzi.
Si ho capito che si cerca di spendere meno con altri supporti ,ma effettivamente con i prezzi che trovi via web sono sempre ottimi,poi un supporto dvd affidabile dura nel tempo.
Io sono affezzionato con i verbatim,ma non mi anno mai tradito.

icestorm82
14-01-2005, 20:01
Ragazzi, ho masterizzato un dvd, e poi ho fatto la scansione con kprobe. Mi date un giudizio su come è stato fatto questo dvd??

Date : 14/01/2005 20.49.49
Model : 1-0-1-0 F:LITE-ON DVDRW SOHW-1653S CS09
Disc : DVD-R , PRINCO [Princo Corporation]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 1232120
Sampling count : 68758
Errors : 0
PI Max : 414
PI Average : 166,50
PI Total : 1542427
PIF Max : 7
PIF Average : 0,40
PIF Total : 3677

Immagine Kprobe (http://morfeus82.altervista.org/dvd.PNG)

Fuzzo
15-01-2005, 10:56
Per essere un Princo non è proprio disastroso (a parte il PIF MAX = 7).
Il brutto di quei supporti è che tra una settimana sarà illeggibile! :O

icestorm82
15-01-2005, 11:49
Ma non capisco, per farlo venire il meglio possibile devo masterizzarlo a 2X? E cmq, nero ed alcohol non mi mostrano tutte le velocità possibili, solo quella massima:cry:

Fuzzo
15-01-2005, 12:24
Dunque... è dimostrato che non sempre abbassando la velocità di scrittura aumenti la qualità della stessa :O
In particolar modo su supporti come i Princo (non c'è niente di peggio in commercio, secondo me, ma credo che anche altri saranno felice di confermarti questo mio punto di vista ;) ) anche se "immediatamente dopo" averli scritti i test sembrano non buoni, ma diciamo accettabili (il picco PIF = 7 probabilmente farà "scattare" il film), il decadimento temporale (leggi: più passa il tempo e più "cedono") è così rapido che non ne giustifica l'acquisto per nessun uso :Perfido:

Parlo per esperienza: ho provato i Princo Budget (gialli) e quelli Normali (bianchi) e la qualità è sempre stata :Puke:

:D

Se proprio vuoi risparmiare parecchio, mi pare che CMC Magnetics produca supporti di costo medio/basso e qualità accettabile/buona!

Edit:
Lascia perdere Alcohol per i DVD: l'ultima versione risale a parecchio tempo fa e non supporta l'overburn DVD :cry:

nongio
15-01-2005, 19:37
Ciao a tutti

Mio cugibo ha questo masterizzatore, ma ha un problema:

Il masterizzatore scrive su tutti i +r ma quando prova a fare un -r il computer rimane inattivo con la scritta masterizzatore pronto (nero) e poi si blocca tutto.

Praticamente nn riesce a scrivere siu dvd-r mentre sui +r si

da cosa può dipendere?

giucasa
15-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da nongio
Ciao a tutti

Mio cugibo ha questo masterizzatore, ma ha un problema:

Il masterizzatore scrive su tutti i +r ma quando prova a fare un -r il computer rimane inattivo con la scritta masterizzatore pronto (nero) e poi si blocca tutto.

Praticamente nn riesce a scrivere siu dvd-r mentre sui +r si

da cosa può dipendere?

BookType fissato sul DVD +R. bisogna disattivarlo prova con Nero Info Disc poi postare.

ciao

Giuliano

cocotimbo
15-01-2005, 22:15
tu dici che oggi come oggi i dvd+r verbatim 8x sono i migliori sul mercato?? come sono i memorex -r 8x?
Dai test dico che il LiteOn 1633s (o forse i LiteOn in generale) digeriscono meglio i +R. Poi è risaputo che Verbatim è una grande Società nonchè un grande Manufacturer. Per quanto riguarda i migliori penso siano i soliti: Taiyo Yuden, Ricoh... forse MMC che con Verbatim ha qualcosa a che fare... ;)

giucasa
16-01-2005, 09:12
Dai test dico che il LiteOn 1633s (o forse i LiteOn in generale) digeriscono meglio i +R. Poi è risaputo che Verbatim è una grande Società nonchè un grande Manufacturer. Per quanto riguarda i migliori penso siano i soliti: Taiyo Yuden, Ricoh... forse MMC che con Verbatim ha qualcosa a che fare... ;)

...coco.. Verbatin e MCC sono la stessa cosa!!!

Verbatin è il machio commerciale della Mitsubishi Chemical Ltd. e a seconda degli stabilimenti che li producono li trovi con la sigla MCC- MKC

ciao

Giuliano

icestorm82
16-01-2005, 10:32

Verbatin è il machio commerciale della Mitsubishi Chemical Ltd. e a seconda degli stabilimenti che li producono li trovi con la sigla MCC- MKC

ciao

Giuliano

Ma lui credo che questo voleva dire:)

gismaster
16-01-2005, 15:48
TAIYO YUDEN 8x, 1653S con CS09.............. appena cotto :D

http://img56.exs.cx/img56/5548/ilsignoreanelli3aera16january2.th.png (http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=ilsignoreanelli3aera16january2.png)

Ciaoz

giucasa
16-01-2005, 17:18
...Behhh anche il Vecchietto Terribile ha delle botte di arterosclerosi....azzz....

Originariamente inviato da gismaster
TAIYO YUDEN 8x, 1653S con CS09.............. appena cotto :D

http://img56.exs.cx/img56/5548/ilsignoreanelli3aera16january2.th.png (http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=ilsignoreanelli3aera16january2.png)

Ciaoz

...ottimo!!!!!!... e passare ai + R ???? vanno un pò meglio....

ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
16-01-2005, 17:40
ragazzi posso avere un link anche in pvt su dove comprare dvd+r 8x TY (no fake!)??

gismaster
16-01-2005, 18:09
...Behhh anche il Vecchietto Terribile ha delle botte di arterosclerosi....azzz....

...ottimo!!!!!!... e passare ai + R ???? vanno un pò meglio....

ciao

Giuliano

Ciao GIuliano.
Come ti dicevo tempo fa(no, non è arteriosclerosi..........grappa forse :D, sono obbligato ai -R per via di Lettore HOME e console. Vanno tutti una favola cmq..... e poi la camapna da 100 di Taiyo Krukken è abbondantemente piena :D

dibe
16-01-2005, 18:12
Ciao GIuliano.
Come ti dicevo tempo fa(no, non è arteriosclerosi..........grappa forse :D, sono obbligato ai -R per via di Lettore HOME e console. Vanno tutti una favola cmq..... e poi la camapna da 100 di Taiyo Krukken è abbondantemente piena :D

be +R e bit setting e sei a posto eh...:D

gismaster
16-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da dibe
be +R e bit setting e sei a posto eh...:D

Dovro' provare....................fatemi terminare quelli che ho :D!!!!

gismaster
16-01-2005, 18:13
ragazzi posso avere un link anche in pvt su dove comprare dvd+r 8x TY (no fake!)??

Fatto ;)

VegetaSSJ5
16-01-2005, 18:32
grazie gismaster e Fuzzo!

i dvd+r TY 8x sono buoni anche per la xbox? io uso la xbox prevalentemente per vadere i film in divx (masterizzati su dvd). sapete dirmi se la xbox digerisce bene questi supporti??

chris redfield
17-01-2005, 01:36
grazie gismaster e Fuzzo!

i dvd+r TY 8x sono buoni anche per la xbox? io uso la xbox prevalentemente per vadere i film in divx (masterizzati su dvd). sapete dirmi se la xbox digerisce bene questi supporti??

Sinceramente la X per mia esperienza con o senza mod gradisce tutti i supporti che siano +r o -r. Pure i princo se li mangia. L'unico neo è che non ne vuole sapere di digerire i dvd rw sia più che meno. Mai letto uno di nessuna marca. Curioso che con i cd il discorso si inverta. :rolleyes:

OSMIUM_modified
18-01-2005, 20:12
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!!

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.

giucasa
21-01-2005, 16:03
.. o seguito le tue vicissitudini dall'inizio...si penso che quelli della T.G.O. la stiano menando per le lunghe....

ciao

Giuliano

chris redfield
21-01-2005, 17:24
Sinceramente la X per mia esperienza con o senza mod gradisce tutti i supporti che siano +r o -r. Pure i princo se li mangia. L'unico neo è che non ne vuole sapere di digerire i dvd rw sia più che meno. Mai letto uno di nessuna marca. Curioso che con i cd il discorso si inverta. :rolleyes:

Mi autoquoto per un piccolo aggiornamento: i verbatim +rw 2,4x li legge che è una bellezza. Primi in assoluto.:p

gokuzzug
22-01-2005, 22:15
Dopo ore di lettura.. non ho capito ancora molte cose:

1) meglio liteon 1653 Bulk o LG 4163B Bulk
2) Se li compero devo gia' aggiornare qualcosa?
3) Quale dei 2 mi consente di fare copie backup di dvd (film e giochi xbox)?
4) Se faccio un backup del mio originale dvd devo perforza farlo tramite passaggio hd?
5) Con quale programma lo posso fare direttamente?

Grazie a tutti epr la cortese attenzione..

icestorm82
23-01-2005, 10:45
Ragazzi, proprio ora mi ha bruciato un dvd verbatim, disco illegale... Masterizzato con l'ultima versione di Nero. Come mai?:muro:

icestorm82
23-01-2005, 10:52
Ma daiii, i Princo si e i Verbatim no....:muro: :muro: :muro: :muro:

gokuzzug
23-01-2005, 11:59
vi prego devo saperlo entro poche ore...

AIUTOOOOO
Dopo ore di lettura.. non ho capito ancora molte cose:

2) Se li compero devo gia' aggiornare qualcosa?
3) Quale dei 2 mi consente di fare copie backup di dvd (film e giochi xbox)?
4) Se faccio un backup del mio originale dvd devo perforza farlo tramite passaggio hd?
5) Con quale programma lo posso fare direttamente?

Grazie a tutti epr la cortese attenzione..

Gekker
23-01-2005, 12:17
Originariamente inviato da gokuzzug
CUT
CUT
Prendi il 1673S
è appena arrivato in Italia..
vedi.. b@w..
;)

gismaster
24-01-2005, 19:31
http://www.cdfreaks.com/article/174/1

se puo' interessare ;)

icestorm82
24-01-2005, 19:44
Ragazzi, proprio ora mi ha bruciato un dvd verbatim, disco illegale... Masterizzato con l'ultima versione di Nero. Come mai?:muro:

Ma posso fare qualcosa?? Sto pensando di non comprare + verbatim, e stare sui princo:cry:

giucasa
24-01-2005, 22:37
Ma posso fare qualcosa?? Sto pensando di non comprare + verbatim, e stare sui princo:cry:

......per me hai problemi satanici nel mast :D :D secca i Verbatin e non i Princo.... un consiglio!!! procurati una boccetta di acqua benedetta. :p :p .

Che firmware hai??? ma sopratutto li hai cambiati diverse volte facendo avanti e indietro??? se è così potresti dover effettuare la ricalibrazione del laser.

ciao

Giuliano

icestorm82
24-01-2005, 22:49
......per me hai problemi satanici nel mast :D :D secca i Verbatin e non i Princo.... un consiglio!!! procurati una boccetta di acqua benedetta. :p :p .

Che firmware hai??? ma sopratutto li hai cambiati diverse volte facendo avanti e indietro??? se è così potresti dover effettuare la ricalibrazione del laser.

ciao

Giuliano

Niente di tutto questo. Sono passato all'ultimo Fw una volta sola e basta :cry: Ma che errore è disco illegale? E soprattutto a fine masterizzazione:cry:

chris redfield
24-01-2005, 23:42
Niente di tutto questo. Sono passato all'ultimo Fw una volta sola e basta :cry: Ma che errore è disco illegale? E soprattutto a fine masterizzazione:cry:

Praticamente il dvd era difettoso e niente più. Quando ti dice illegal è perchè o hai masterizzato ad una velocità non certificata dal supporto oppure c'era un difetto di fabbricazione. In ogni caso è l'unico che hai bruciato o te lo fa più d'uno?

icestorm82
25-01-2005, 08:34
Praticamente il dvd era difettoso e niente più. Quando ti dice illegal è perchè o hai masterizzato ad una velocità non certificata dal supporto oppure c'era un difetto di fabbricazione. In ogni caso è l'unico che hai bruciato o te lo fa più d'uno?

Non so, quello bruciato è stato il primo verbatim fatto. Magari appena posso provo con un altro :(

icestorm82
25-01-2005, 22:11
Ragazzi, ho masterizzato una iso su un dvd verbatim, poi ho fatto il test, ma dopo un bel po' l'ho stoppato. Guardate i risultati...
http://img199.exs.cx/img199/1317/a9pt.th.png (http://img199.exs.cx/my.php?loc=img199&image=a9pt.png)

Mi spiegate com'è possibile?? Forse perchè l'ho stoppato io? Cmq il dvd l'ho fatto ad 8X e il test a 4X

icestorm82
25-01-2005, 22:12
Altri risultati:

Date : 25/01/2005 23.04.55
Model : 1-0-1-0 F:LITE-ON DVDRW SOHW-1653S CS09
Disc : DVD-R , MCC 02RG20 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed :
Scanned range : 0 - 1347716
Sampling count : 59040
Errors : 18288
PI Max : 1561
PI Average : 316,50
PI Total : 3217335
PIF Max : 98
PIF Average : 38,72
PIF Total : 393581

icestorm82
25-01-2005, 22:15
Aehm, forse ho capito quale sia il problema... Kprobe non va d'accordo con lo screensaver automatico di XP. Infatti, nel grafico, il picco di errori ad un certo punto scende drasticamente. E in quel momento è entrato lo screensaver.:confused:

giucasa
25-01-2005, 23:14
Aehm, forse ho capito quale sia il problema... Kprobe non va d'accordo con lo screensaver automatico di XP. Infatti, nel grafico, il picco di errori ad un certo punto scende drasticamente. E in quel momento è entrato lo screensaver.:confused:

... sarebbe meglio vedere un test con CDSpeed...18K di errore (PO) il dvd è inutilizzabile.

ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
26-01-2005, 21:55
ragazzi ho una domanda di cui ho bisogno di una risposta al volo (entro domani mattina) :sofico:.
come sono i dvd+r mirror 8x? ne vorrei acquistare una campana da 100...:confused:
altrimenti come sono i dvd-r ritek g05 8x (quelli colorati, non quelli stampabili)??
e i dvd-r memorex 8x? i dvd+r memorex 8x?

tenete conto che come masterizzatore ho il 1653s.

giucasa
27-01-2005, 03:31
ragazzi ho una domanda di cui ho bisogno di una risposta al volo (entro domani mattina) :sofico:.
come sono i dvd+r mirror 8x? ne vorrei acquistare una campana da 100...:confused:
altrimenti come sono i dvd-r ritek g05 8x (quelli colorati, non quelli stampabili)??
e i dvd-r memorex 8x? i dvd+r memorex 8x?

tenete conto che come masterizzatore ho il 1653s.

Memorex R+/- 8x CMC sono OK
Mirror non si sa chi sia!!!
Ritek meglio G04 anche se vanno solo a 4x
in questo sito trovi molte informazioni

http://www.cdr.cz/a/hardware/media/dvd

ciao

Giuliano

cocotimbo
27-01-2005, 12:00

ciao

Giuliano
Infatti, ecco il perchè della faccina! ;) L'ho messa perchè tutti conoscono Verbatim e pochi MMC.

Ciao

VegetaSSJ5
27-01-2005, 12:03
ho preso una campana da 100 di dvd+r mirror 8x. i commenti sia in italiano che in tedesco sembrano buoni... :sperem:

cocotimbo
27-01-2005, 12:33
ho preso una campana da 100 di dvd+r mirror 8x. i commenti sia in italiano che in tedesco sembrano buoni... :sperem:
Sono quelli che ho preso io da N***le? Gli MMC azzurri?

Questo è il peggiore che mi è venuto...

http://www.imagemonster.org/getimg/The_Bourne_Supremacy__1633S_BS41_27_January_2005_13_50.png

Ciao

VegetaSSJ5
27-01-2005, 18:48
Sono quelli che ho preso io da N***le? Gli MMC azzurri?

Questo è il peggiore che mi è venuto...

http://www.imagemonster.org/getimg/The_Bourne_Supremacy__1633S_BS41_27_January_2005_13_50.png

Ciao
è buono come test (ancora non imparo a leggere i test :D)? posso sapere quando li hai presi? li hai masterizzati con un 1633? e con quale fw?

cocotimbo
27-01-2005, 22:23
è buono come test (ancora non imparo a leggere i test :D)? posso sapere quando li hai presi? li hai masterizzati con un 1633? e con quale fw?
Masterizzato a 4x con un 1633s oramai ribattezzato 1653s dal firmware BS41 (il migliore). Li ho comperati un paio di mesi fa, più o meno.
Però vengono anche meglio, così:

http://img140.exs.cx/img140/9613/skycaptainandtheworldoftomorro.png

Che ne dici? ;)

PS: Devi settare la velocità a 4X, ECC block sum a 8/1 e avere come PIF (che sono i PI failure: errori non correggibili) un picco il più basso possibile. Si dice in giro che deve essere meno di 8, dopodichè il DVD comincia a "saltare". Dipende molto anche dal lettore di casa comunque. I PI invece sono errori che vengono corretti dall'hardware del lettore... Puoi usare KProbe (per LiteOn) o CDSpeed, un tool di Nero, che comincia ad essere moooolto professionale. Spiegherò meglio con più dettagli stasera... Sono un attimo occupato ora.

Ciao

Ciccio6
28-01-2005, 22:41
Io ho smontato l'811S per montare il 1653S....nello stesso canale...tutto identico....ma con il 1653 non riesco a masterizzare.....appena parte nero si rallenta tutto, si svuota continuamente il buffer.....non so cosa fare :muro: ....ho provato a fare un cd-rw che doveva andare a 24X e me lo faceva solo a 10X e poi per un po all'inzio si stava bloccando tutto.....aiuuuuuutooooooooo

giucasa
29-01-2005, 09:41
Originariamente inviato da Ciccio6
Io ho smontato l'811S per montare il 1653S....nello stesso canale...tutto identico....ma con il 1653 non riesco a masterizzare.....appena parte nero si rallenta tutto, si svuota continuamente il buffer.....non so cosa fare :muro: ....ho provato a fare un cd-rw che doveva andare a 24X e me lo faceva solo a 10X e poi per un po all'inzio si stava bloccando tutto.....aiuuuuuutooooooooo

..Che ASPI hai ??? apri nero vai in tool lanci Info e quando termina il controllo si apre una schermato... lì vedi ASPI apri la finestra e leggi poi continua a controllare le varie finestre e vedi come è settato slave o master...poi posta.

ciao

Giuliano

glav
29-01-2005, 10:25
l'inizio è buono, ma poi... :mad: :confused:

http://img165.exs.cx/img165/5366/verba2vi.th.png (http://img165.exs.cx/my.php?loc=img165&image=verba2vi.png)

icestorm82
29-01-2005, 11:04
..Che ASPI hai ??? apri nero vai in tool lanci Info e quando termina il controllo si apre una schermato... lì vedi ASPI apri la finestra e leggi poi continua a controllare le varie finestre e vedi come è settato slave o master...poi posta.

ciao

Giuliano

Dov'è tool?

VegetaSSJ5
29-01-2005, 11:20
devi aprire nero info tool, si trova nel menu start dentro la cartella nero e poi nero toolkit.

Ciccio6
29-01-2005, 13:19
http://utenti.lycos.it/commella/Nero.JPG

La roba che masterizzo è sull'hd quello da 120...il maxtor 6Y120L0 che ha il DMA off...e non so perchè....

E i System ASPI non sono installati....

icestorm82
29-01-2005, 13:26
ASPI 4.71:confused:

Ciccio6
29-01-2005, 23:57
Ho provato a usare ForceASPI 1.8 ma mi mette solo 2 file su 4...allora ho usato aspiinst.exe...pero me mette due alla versione 4.60...

giucasa
30-01-2005, 01:00
... wntrate nel faq inizio pagina in alto....leggete Gogeta e fate quello che vi dice... con Aspi Exe si inserisce tutto... sue file compressi.

Aspi 4.71 spesso danno problemi.

Leggete le Faq fate prima a mettere le cose a posto.

ciao

Giuliano

Ciccio6
30-01-2005, 01:58
Io ho letto le FAQ...e proprio da li ho preso ForceASPI 1.8

Lakaj
30-01-2005, 08:51
Scusate,ragazzi,ma non vi ho seguiti...
C'è un firmware buono per questo masterizzatore ?

VegetaSSJ5
30-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da Lakaj
Scusate,ragazzi,ma non vi ho seguiti...
C'è un firmware buono per questo masterizzatore ?
l'ultimo, ovvero il cs09. cmq secondo me a breve rilasceranno una nuova versione...

giucasa
30-01-2005, 10:03
Io ho letto le FAQ...e proprio da li ho preso ForceASPI 1.8

Metti le 4.60 le scarichi exe e installi sarebbe meglio usare il sw per eliminare le 4.71 (aprire il 1.7).

ciao

Giuliano

p.s. le 4.71 non digeriscono cere configurazioni Hardware mentre le 4.61 non hanno problemi.

giucasa
30-01-2005, 10:05
l'ultimo, ovvero il cs09. cmq secondo me a breve rilasceranno una nuova versione...

...certo stanno vedendo se può diventare il 1673....questo è certo!!!

ciao

Giuliano

VegetaSSJ5
30-01-2005, 10:40
...certo stanno vedendo se può diventare il 1673....questo è certo!!!

ciao

Giuliano
io sono molto fiducioso, d'altronde i masterizzatori (e anche i lettori) liteon non modificabili si contano sulle dita di una mano...;)

Lakaj
30-01-2005, 10:46
Avete riscontrato problemi (se lo avete) ?
Che vantaggi può dare in pratica ?

icestorm82
30-01-2005, 11:22
Metti le 4.60 le scarichi exe e installi sarebbe meglio usare il sw per eliminare le 4.71 (aprire il 1.7).

ciao

Giuliano

p.s. le 4.71 non digeriscono cere configurazioni Hardware mentre le 4.61 non hanno problemi.

Cioè scusa, io ho le 4.71. Quali devo installare, e soprattutto, come devo disinstallare le 4.71?

Fuzzo
30-01-2005, 12:34
FAQ :rolleyes:

icestorm82
30-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da Fuzzo
FAQ :rolleyes:

Parlavo con te? No. E allora sciò:rolleyes: .

La domanda era x Giuliano;)

Firedraw
30-01-2005, 17:28
scusate, devo prendere un mast e sono indeciso fra il liteon e il nec... qualcuno mi consiglia e mi spiega perché sarebbe meglio l'uno o l'altro?

Grazie.

icestorm82
30-01-2005, 17:48
Ho finito proprio ora di masterizzare un altro dvd.. Questi sono i risultati. Mah, io non mi fido + di sto kprobe

http://img132.exs.cx/img132/230/foto34zg.th.png (http://img132.exs.cx/my.php?loc=img132&image=foto34zg.png)

Date : 30/01/2005 18.43.47
Model : 1-0-1-0 LITE-ON DVDRW SOHW-1653S CS09
Disc : DVD-R , PRINCO [Princo Corporation]
Speed : 4x
Scanned range : 0 - 2286129
Sampling count : 119432
Errors : 0
PI Max : 1454
PI Average : 430,80
PI Total : 7216653
PIF Max :193

VegetaSSJ5
30-01-2005, 17:56
io so che i princo fanno schifo... forse dipende da quelli...

icestorm82
30-01-2005, 18:03
Ma, anke io sapevo questo, ma il mio masterizzatore i princo li scrive e i verbatim mi dice "disco illegale".. boh:confused:

icestorm82
30-01-2005, 18:52
In effetti il dvd non funziona:cry:

icestorm82
30-01-2005, 19:53
http://img142.exs.cx/img142/8291/liteondvdrwsohw1653scs0930janu.th.png (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=liteondvdrwsohw1653scs0930janu.png)

:cry:

Intel-Inside
30-01-2005, 21:44
Allora :)

Ho finito ora di leggere l'artitcolo pubblicato su ComputerBild (quello della pubblicità) :D

* 17 Masterizzatori.
* 4 Tipi di DVD+R DL (Verbatin, Imation, Philips, Traxdata).
* 25 Lettori DVD da salotto.

Non ce ne sono di storie... anzitutto vi invito a leggervi per intero l'articolo se avete la possibilità, riassumendo 6 pagine di Test, i vincitori indiscussi di compatibilità sono il Pioneer 108 e il supporto della Verbatin... ;)

Il supporto di Traxdata è dato per sconsigliato addirittura visto ke sette masterizzatori si sono rifiutati di scriverlo... :rolleyes:

Ho nominato il Pioneer xè se ne parla molto qui sul forum, ma a pari merito, forse un gradino sotto, abbiamo il TDK e il NEC...

Una cosa è certa, aspetterò ancora prima di cambiare il mio... :(

cocotimbo
30-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da Firedraw
scusate, devo prendere un mast e sono indeciso fra il liteon e il nec... qualcuno mi consiglia e mi spiega perché sarebbe meglio l'uno o l'altro?

Grazie.
Questo è come scrive il LiteOn in sign, il perchè? Beh, lo dice l'immagine credo, no? ;) :cool:

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/SawLEnigmista-1633S_BS41_30-January-2005_22_48.png

Ciao

PS: Sarà dura battermi ora eh?:sofico:

Ciccio6
30-01-2005, 22:06
Stasere per ben due volte mentre facevo dei cd il masterizzatore si è come.....bloccato.....la prima volta mi ha dato un errore nero però non smetteva di scrivere....ho annullato tutto e non è servito a niente...per aprire il masterizzatore ho dovuto riavviare il pc.
La seconda volta nero stava facendo il lead out...si è fermato al 100 % per na decina di minuti.....e anche stavolta ho dovuto riavviare il pc perche anche se avevo annullato tutto in nero il masterizzatore nn sputava il cd...si sentiva girare e il led lampeggiava......aiuto :muro:

makka
31-01-2005, 11:25
Salve,
io ho un 1633S che da ieri si rifiuta di "gestire" qualsiasi tipo di cd
(cdrom, cd-r cd-rw)
Con i dvd non ha nessun problema, ma se metto un qualsiasi cd......e' come se non avessi messo nulla....

Ho provato a mettere l'ultimo firmware...ma non e' cambiato niente...

Qualche suggerimento, oltre a quello di mandarlo a riparare, dato che ha 4 mesi ??

Grazie

icestorm82
31-01-2005, 12:15
Ma perchè postate i problemi dei 1633 non moddati nel thread del 1653?:confused:

makka
31-01-2005, 13:01
Chiedo venia.....
avevo letto male il titolo del thread.....

Poi cercando 1633S e' uscito questo thread.....

Bye

Ciccio6
31-01-2005, 16:15
Qualcuno mi sa aiutare?

Fuzzo
31-01-2005, 19:27
Questo è come scrive il LiteOn in sign, il perchè? Beh, lo dice l'immagine credo, no? ;) :cool:
{cut}
Ciao

PS: Sarà dura battermi ora eh?:sofico:

:sbav:
Come fai a farli così bene? A che velocità è masterizzato? I supporti sono i reprint di n1€Rl<?

giucasa
31-01-2005, 21:44
Qualcuno mi sa aiutare?

hai i drivers sbagliati o il mast in posizione rrata (master o slave)....l'ho spiegato centinaia di volte...comunque se vai nelle Faq all'inizio pagina del forum sulle periferiche di memorizazioni ci sono tutte le indicazioni su cosa fare...purtroppo in questo periodo sono troppo preso per poterti aiutare di persona.

ciao

Giuliano

giucasa
31-01-2005, 21:57
Come fai a farli così bene? A che velocità è masterizzato? I supporti sono i reprint di n1€Rl<?

... semplice si fa così!!!!.... e adesso correte!!! :D :D

comunque complimenti a entrambi siete dei masters ormai!!!...quindi posso abdicare. :sofico:

ciao

Giuliano

Ciccio6
31-01-2005, 22:02
hai i drivers sbagliati o il mast in posizione rrata (master o slave)....l'ho spiegato centinaia di volte...comunque se vai nelle Faq all'inizio pagina del forum sulle periferiche di memorizazioni ci sono tutte le indicazioni su cosa fare...purtroppo in questo periodo sono troppo preso per poterti aiutare di persona.

ciao

Giuliano

Ehm...quali drivers?

icestorm82
31-01-2005, 22:04
:muro: Aspi :muro:

Firedraw
01-02-2005, 07:26
Scusate la domanda idiota, ma sti test di qualità assumono importanza solo sui dvd o anche sui mast di cd?? No perché ho eseguito un test con il mio liteon 48-24-48 e mi ha dato 0 errori c2 e una media di meno di 0.5 sui c1 con un punteggio di 99 e lettura a 8x. E' normale o ho un mostro di mast cd?? :D

Alex.

Ciccio6
01-02-2005, 11:00
Il masterizzatore è in master....e ieri sera ho tolto tutti i driver e ho messo gli ASPI 4.60....vanno bene? Non sono troppo vecchi?

VegetaSSJ5
01-02-2005, 11:04
ragazzi ma perche solo io non ho la necessità di mettere gli aspi?? per me sono la cosa più inutile del mondo... anzi per me fanno solo casini...:O

cocotimbo
01-02-2005, 11:47
I supporti sono quelli azzurri. Gli MMC 002. Li trovi sotto "Rimanenza". Quindi sono gli scarti dal sito che hai detto tu.
Guarda a sinistra appunto sul link "Rimanenza". I primi sono questi: DVD + R 4,7 GB A-Grade Reprint Blu 4x.

Comunque, come dicevo anche nell'altro forum di CDFreaks, mi vengono bene, recentemente così bene come nelle immagini che ho postato qui, dopo aver deframmentato la partizione e riavviato il computer. Altrimenti ottengo una media di 0.05/0.03.
Ma mi vengono anche questi, però:

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/ResidentEvil2Apocalypse-1633S_BS41_01-February-2005_11_31.png
Proverò a guardare controluce se sotto l'azzurro del DVD se si legge Verbatim come per gli MMC oppure se sono altri brand quelli che vengono male...
Come ho già spiegato, mi sembra, li dipingono di azzurro sopra per renderli anonimi perchè la serigrafia era irregolare o mal fatta. Quindi non potendoli vendere così, hanno preferito renderli anonimi e metterli in vendita ad un prezzo ridicolo. Hanno anche gli 8X. Una volta trovavi anche i Ricoh! Che il nostro Litey ama tanto...

@giucasa: MALEDETTO! Mi hai battuto. Non ho mai visto finora un burn così perfetto!!! Complimenti! ;)
Ma non è finita quì!:D La sfida è aperta... Proverò con gli Arita (Manufacturer Ricoh).

Ciao

icestorm82
01-02-2005, 13:04
Ma xkè nero mi fa masterizzare i princo solo a 4X e non posso selezionare 2X?

Gatz1980
01-02-2005, 13:10
Ma xkè nero mi fa masterizzare i princo solo a 4X e non posso selezionare 2X?

Non è colpa di Nero.
Le velocità di scrittura dei vari supporti sono scritte nel firmware, e non ti conviene usarne altre (anche se più basse) perchè potresti perdere un sacco in qualità.
Alcuni overspeed o cambi di strategie "testati" li trovi nei Recommended Tweaks di codeguys.

Fuzzo
01-02-2005, 17:56
Dannazione, mi è arrivato il mega-ordine da n1€rL< e, oltre a mandarmi dei CMC MAG E01 (non all'altrezza degli MCC02 secondo me) si sono imboscati 53,97€ (IVA Esclusa) di custodie :ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera: :nera: :nera: :grrr: :grrr: :grrr: :muro: :muro: :muro:
Era meglio se pagavo di più e mi affidavo al Ragno mortacci loro :cry:
Se telefono devo saper parlare tedesco? :confused:

giucasa
01-02-2005, 19:50
@giucasa: MALEDETTO! Mi hai battuto. Non ho mai visto finora un burn così perfetto!!! Complimenti! ;)
Ma non è finita quì!:D La sfida è aperta... Proverò con gli Arita (Manufacturer Ricoh).

Ciao [/QUOTE]

...devi provarci gli allievi sono obbligati a superate i maestri... dai muoviti io sono vecchio devo trovare il sostituto... :D :D ma attento ne ho di migliori!!!! sono solo T.Y.

......sono deluso dai T.Y. 8 x.... azzoooo!!!! mi sa che vado a caccia dei 4x.

ciao

Giuliano

giucasa
01-02-2005, 19:53
Dannazione, mi è arrivato il mega-ordine da n1€rL< e, oltre a mandarmi dei CMC MAG E01 (non all'altrezza degli MCC02 secondo me) si sono imboscati 53,97€ (IVA Esclusa) di custodie :ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera: :nera: :nera: :grrr: :grrr: :grrr: :muro: :muro: :muro:
Era meglio se pagavo di più e mi affidavo al Ragno mortacci loro :cry:
Se telefono devo saper parlare tedesco? :confused:

..azzoo di avevo detto os-mediatrade.... ma noooo non fidatevi!!!! sono curioso sui CMC non essere prevenuto ma continuano a essere stupefacenti prova e dimmi.

ciao

Giuliano

Fuzzo
01-02-2005, 20:21
..azzoo di avevo detto os-mediatrade.... ma noooo non fidatevi!!!! sono curioso sui CMC non essere prevenuto ma continuano a essere stupefacenti prova e dimmi.

ciao

Giuliano
Di stupefacente su questi dischi di m*r*a ci sono solo i picchi di PIF alle stelle :cry:
Soldi al vento mannaggia... :muro:
Penso che piuttosto di buttarli via del tutto proverò a cambiare la strategia di scrittura con una di quelle che finora mi hanno dato più successo (TY, RICOH, MCC) anche se sono dubbioso :(

icestorm82
01-02-2005, 22:46
Appena finito lo scan di un Princo. Mi sembra che i risultati non sono malaccio:

General Information
Drive: LITE-ON DVDRW SOHW-1653S
Firmware: CS09
Disc: DVD-R (PRINCO)
Selected speed: 4 X
PI errors
Maximum: 319
Average: 175.82
Total: 2704192
PI failures
Maximum: 3
Average: 0.13
Total: 1605
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Elapsed time: 14:33
Number of samples: 127011
Average scanning interval: 1.12 ECC
Glitches removed: 0

icestorm82
01-02-2005, 22:47
http://img135.exs.cx/img135/3526/16hx1.png

Ciccio6
02-02-2005, 10:17
ragazzi ma perche solo io non ho la necessità di mettere gli aspi?? per me sono la cosa più inutile del mondo... anzi per me fanno solo casini...:O

Ma allora cosa devo fare? Uno mi dice che funziona male perche nn ci sono gli aspi e l'altro mi dice che se li metto fa solo dei casini.....:confused: :muro:

chris redfield
02-02-2005, 12:02
Ma allora cosa devo fare? Uno mi dice che funziona male perche nn ci sono gli aspi e l'altro mi dice che se li metto fa solo dei casini.....:confused: :muro:

Perchè lui non usa programmi che usano gli aspi non è detto che non servano. Se uno usa solo nero o alchol non gli servono. Se si usano diskjuggler cdrwin e clonyxxl voglio vedere come fa :p

gismaster
02-02-2005, 13:37

...devi provarci gli allievi sono obbligati a superate i maestri... dai muoviti io sono vecchio devo trovare il sostituto... :D :D ma attento ne ho di migliori!!!! sono solo T.Y.

......sono deluso dai T.Y. 8 x.... azzoooo!!!! mi sa che vado a caccia dei 4x.

ciao

Giuliano

Aspettate che inizi ad usare dei +R :D

x giuliano

T.Y. 8x + R immagino. Io sto continuando con i -R (campana da 100 da os-krukken)

mauriz83
02-02-2005, 15:46
scusate ma state parlando di un masterizzatore dvd che è già vecchio
io qui vedo il 1673 :confused:
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_product/e_sohw1673s.asp

qualcuno l'ha provato? è un po + veloce con i dvd-r pare :confused: per il resto è =

gismaster
02-02-2005, 16:14
Originariamente inviato da mauriz83
scusate ma state parlando di un masterizzatore dvd che è già vecchio
io qui vedo il 1673 :confused:
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_product/e_sohw1673s.asp

qualcuno l'ha provato? è un po + veloce con i dvd-r pare :confused: per il resto è =

giura!!!!! :D

Non ti va che si parli di un masterizzatore "già vecchio"? Cambia discussione (tra l'altro la segnalazione del 1673S è di qualche pagina fa ;))

Ciccio6
02-02-2005, 21:17
Aiutooooo perchè fa cosi????

http://utenti.lycos.it/commella/Mastdvdnero.JPG

E adesso mentre vi scrivo è gia arrivato a 13 minuti....rimane bloccato sul lead out......uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

icestorm82
02-02-2005, 21:29

cut

E adesso mentre vi scrivo è gia arrivato a 13 minuti....rimane bloccato sul lead out......uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma scusa, prova a masterizzare con un altro programma, no?:)

icestorm82
02-02-2005, 21:30
http://img135.exs.cx/img135/3526/16hx1.png

Cmq mi sa ke toccando negli aspi il masterizzatore si è ripreso. A breve, la prova del fuoco con un verbatim..:tie:

VegetaSSJ5
02-02-2005, 21:55
Se si usano diskjuggler cdrwin e clonyxxl voglio vedere come fa :p
infatti non ho mai usato quei programmi...;)

giucasa
03-02-2005, 02:51

...fai quello che ha fatto Tempesta di ghiaccio 82...semplice no!!!! le Aspi!!!!!!.
Nero è e rimane il migliore...credetemi sulla parola altrimenti mi.........

ciao

Giuliano

p.s. andare nel FAQ inizio pagina e leggere (consiglio aspi 4.60)

Ciccio6
03-02-2005, 06:04
p.s. andare nel FAQ inizio pagina e leggere (consiglio aspi 4.60)

Ma io ho quelle ASPI....:cry: :muro:

Mr Satan
03-02-2005, 11:39
@giucasa

Scusa ma gli Aspi influiscono sulla qualità della masterizzazione?
Cioè con i 4.60 gli errori PI e PIF dei supporti si riducono o non centrano nulla? La qualità dipende solo dalla strategia di masterizzazione indicata nel firmware?
Io ho le aspi 4.7 e non ho problemi durante la masterizzazione, solo che il mio 811S non va molto d'accordo con i nuovi verbatim -r 8X (01RG20) (eerori PI e PIF alti).

Thanks!

P.S. scusate se sono stato un po' OT

icestorm82
03-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da Mr Satan
@giucasa

Scusa ma gli Aspi influiscono sulla qualità della masterizzazione?
Cioè con i 4.60 gli errori PI e PIF dei supporti si riducono o non centrano nulla? La qualità dipende solo dalla strategia di masterizzazione indicata nel firmware?
Io ho le aspi 4.7 e non ho problemi durante la masterizzazione, solo che il mio 811S non va molto d'accordo con i nuovi verbatim -r 8X (01RG20) (eerori PI e PIF alti).

Thanks!

P.S. scusate se sono stato un po' OT

Tutt'altro, bella domanda inceve;)

mauriz83
03-02-2005, 16:46
giura!!!!! :D

Non ti va che si parli di un masterizzatore "già vecchio"? Cambia discussione (tra l'altro la segnalazione del 1673S è di qualche pagina fa ;))

No no non mi interessa,volevo sapere se effettivamente il 73 era meglio del 53,poi vedendo che questa discussione ha così tanti post,mi stavo meravigliando su come poteva essere il 53 meglio del 73,anche perchè vedo ancora gente chiedere cosa prendo tra x e liteon 1653?quindi se volessi un masterizzatore nuovo il 73 va meglio del 53?
questa era la mia domanda,scusate se mi sono espresso male.
ecco perchè chiedevo.
No problem :)

Mr Satan
03-02-2005, 16:53
Tutt'altro, bella domanda inceve;)

Grazie, grazie :yeah: ora ci vorrebbe una bella risposta

Bye!

Ciccio6
06-02-2005, 21:23
UP!

giucasa
06-02-2005, 22:29
...senz'altro le ASPI influiscono sul risultato e personalmente sono convinto che l'accoppiata ASPI - SW di masterizzazione e SW del master sia importante e decisiva nel risultato finale.
I LiteOn sembrano gradire le 4.60 e fungono anche con le 4.7 ma i dati dei test con KProbe hanno dimostrato che gli errori si riducono con le 4.60 stesso discorso è stato notato anche con CDSpeed.
Questo si rileva sia nei LiteOn che in molte altre marche, ho la sensazione che dal 53 la LiteOn vada benissimo anche con le 4.7 ma non avendolo per le mani non posso controllare.
Queste considerazioni le ho trovate su CDFreack e su altri siti, personalmente ho controllato la differenza con il mio LiteOn 851@832 e confermo tutto questo, preciso inoltre che non sono il depositario delle certezze assolute anzi.... imparo ogni giorno qualcosa di nuovo :D :D :D :D .

ciao

Giuliano

Ciccio6
07-02-2005, 01:37
Nessuno sa perchè alcune volte non mi ha sputato fuori il cd? Avevo le ASPI 4.60....il firmware nuovo....:muro:

Mr Satan
07-02-2005, 09:08
...senz'altro le ASPI influiscono sul risultato e personalmente sono convinto che l'accoppiata ASPI - SW di masterizzazione e SW del master sia importante e decisiva nel risultato finale.
I LiteOn sembrano gradire le 4.60 e fungono anche con le 4.7 ma i dati dei test con KProbe hanno dimostrato che gli errori si riducono con le 4.60 stesso discorso è stato notato anche con CDSpeed.
Questo si rileva sia nei LiteOn che in molte altre marche, ho la sensazione che dal 53 la LiteOn vada benissimo anche con le 4.7 ma non avendolo per le mani non posso controllare.
Queste considerazioni le ho trovate su CDFreack e su altri siti, personalmente ho controllato la differenza con il mio LiteOn 851@832 e confermo tutto questo, preciso inoltre che non sono il depositario delle certezze assolute anzi.... imparo ogni giorno qualcosa di nuovo :D :D :D :D .

ciao

Giuliano

Beh allora provo a mettere le 4.60 e faccio qualche prova di masterizzazione. Fosse la volta buona che il mio 811S digerisce bene i Verbatim -R 8X (02RG20 e non 01RG20 come erroneamente scritto da me qualche post precedente)? Tentar non nuoce....

Bye!

Firedraw
08-02-2005, 20:47
Scusate, ho appena montato il 1653S.

Apparte che i tempi di accesso fanno un po' pena... 155 ms. Cmq, questo mast nn fa il controllo degli errori c2?? :confused:

Ho masterizzato un azimut e volevo vedere come era venuto fuori ma nn mi fa il controllo degli errori!! :(

Mi correggo da solo, sotto 98 mi funziona tranquillamente. La manifattura è TYg04. MA che è per caso un Tayo Yuden????

Cmq metre ci siete potete darmi un link dove trovare gli ultimi firmware? Pensate che ci sia la possibilità di trasformarlo n 1673 ??

Ale

giucasa
08-02-2005, 21:59
Scusate, ho appena montato il 1653S.

Apparte che i tempi di accesso fanno un po' pena... 155 ms. Cmq, questo mast nn fa il controllo degli errori c2?? :confused:

....mi sembra strano un tempo cpsì alto i Lite sono trai più veloci per il resto .....Leggere sotto.......

Ho masterizzato un azimut e volevo vedere come era venuto fuori ma nn mi fa il controllo degli errori!! :(

.....scaricare KProbe 2.4.2 e dopo puoi fare tutti ii controlli che vuoi.... non conosco nessun mast che fa il controllo C2 - PI - PIF e PO in alternativa c'è CDSpeed in brandle con Nero 6....

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944

Mi correggo da solo, sotto 98 mi funziona tranquillamente. La manifattura è TYg04. MA che è per caso un Tayo Yuden????

...si....riscrivibile....

Cmq metre ci siete potete darmi un link dove trovare gli ultimi firmware? Pensate che ci sia la possibilità di trasformarlo n 1673 ??

... devi aspettare un pò il sito è sottosegnato....

http://codeguys.rpc1.org/oc.html

Ale

ok sei a posto....

ciao

Giuliano

Firedraw
09-02-2005, 10:09
Grazie Giul, cmq mi cprrego era un TYg01 :D
Azzo possibile un TY?? :( il controllo degli errori mi ha dato 45 punti con picchi sui c2 fino a 11 mi pare. Se qualcuno mi fa il favore gli mando lo screen del test in email e lo upa lui sul forum.

Il controllo degli errori funziona, fatto con nero cd/dvd speed, solo che mi funziona solo sotto 98 e nn sotto xp!

che differ c'è fra i firmware unscrambled e crossflashing??

Sto scaricando il 09 crossflashing..... ora sul mast c'è sora l'cs02

mauriz83
09-02-2005, 10:13
Se qualcuno mi fa il favore gli mando lo screen del test in email e lo upa lui sul forum.

:confused: :wtf: uppalo da solo qui no ?

http://www.imageshack.us/

e poi lo linki come immagine con i tag IMG

Firedraw
09-02-2005, 10:24
Perdono, non sono pratico. UNa volta ho usato altervista ma me lo hanno disattivato dopo un po' che nn ci andava e mi son rotto a riaprire tutto!

http://img231.exs.cx/img231/3028/azimutquality6ko.jpg
Ecco fatto!! :)

Cmq ho fatto il test solo dopo 12 ore dalla mast... magari come dice giu se lo faccio fra un paio di giorni viene meglio.

Il firmware cs09 crossing che ho scaricato va bene? POsso flasharlo? Mi conviene salvare il mio originale oppure cmq lo trovo su internet??

Alex.

Firedraw
09-02-2005, 12:24
Scusate è normale che se rientro il cassettino senza disco faccia un rumore strano tipo.. trrrrrrrrrrr come se fosse qualcosa che ruota che va a fermarsi??

HO visto che si consiglia di metterlo su una alimentazione separata per conto suo.. in ce l'ho sotto hd e ventole per case... provvedero.

sinceramente considerando che è un TY mi aspettavo una qualità migliore.

Cmq per Giucasa, i ms di seek sono 160 dichiarati.... contro i 145 di altri mast tipo nec.

Perché in prima pagina non si mettono delle faq per ottimizzare l'utilizzo di questo mast??

Tipo alimentazione, firmware, aspi, etc etc..

Cmq sono in dubbio di aver sbagliato acqusto dopo 2 settimane di info per la troppa fretta

:oink:

Qualcuno mi può confortare??

Ancora una cosa, è uscito il cs0c come firmware. QUalcuno lo ha provato??

Alex.

Firedraw
09-02-2005, 17:15
http://img203.exs.cx/img203/5337/azimutquality204nh.jpg

Com'è che dopo altre 10 orette circa il controllo è peggiore???

Non doveva andare a stabilizzarsi lo strato?? :confused:

Giucasa, se questo continua così fra 2 giorni è illegibbile :D

Cmq il primo era dopo 10 ore e questo screen dopo 20!

Alex.

P.S. qualcuno mi caga??? :cry:

giucasa
09-02-2005, 21:02
P.S. qualcuno mi caga??? :cry: [/QUOTE]

...... la carta ce la metti tu sia chiaro :D :D :D ....
primo è un T.Y. a 4x -R purtroppo per te il firmware non era bilanciato e il lite con i - R è schizzinoso..... tranquillo resta così per anni e successo anche al Vecchietto con questo supporto e il mitico 851@832 e il fw CG3B adesso tutto risolto.

ciao

Giuliano

p.s. la differenza fra unsc e cross... semplice il primo è originale il secondo paccato...meglio il secondo CS09

Firedraw
10-02-2005, 09:04
Ho montato il firmware cs0c. Ho fatto un plasomnA1 -R 8x irei sere. TRa un paio di giorni ritaccio quello sull'azimut e quest'ultimo.

Guardando la recensione di questo liteon e dell'lg ho visto che l'lg è molto più tollerante con molti supporti, con cui fa molto spesso dvd con nn più di 2 errori c2.
In effetti mi sa che l'lg4163 è un ottimo mast, forse meglio di nec e pio, tranne ceh per le modalità di scrittura.

Poi ho notato che questo lite ha l'opzione cd+g che molti altri nn hanno, a che cavolo serve??

Un ultima cosa.... è normale che quando chiudo il mast senza nessun supporto dentro faccia un rumore tipo.. trrrrrrrrrrrr???

Alex.

Firedraw
10-02-2005, 10:34
Finalmente qualche soddisfazione.

Firmware CS0C, aspi 4.71, supporto verbatim +R 4x, manifattura MCC

http://img149.exs.cx/img149/7525/mcc002quality1lh.jpg

Non è il massimo storico, ma un gran bel 95.

purtroppo nn posso scirvere un altro TY perché nn ne ho più e nn lo ricompro apposta, cmq sul plasmon che me ne è rimasto uno potrò vedere la diff fra firmware originale e l'ultimo.

AH la scansione è stata fatta 30 minuti dopo la mast :D

Alex.

Ilverogatsu
10-02-2005, 11:39
Scusate, mi serve un consiglio x acquisto di supporti.
Tra questo (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2354) , questo (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2278) e quest altro (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2159) , quale mi consigliate per il nostro fidato LiteOn?

icestorm82
10-02-2005, 12:59
Cavolo, ora metto il 16CS0C sul mio vecchio (:sofico: :sofico: ) DR16CS09... Vi farò sapere ;)

Firedraw
10-02-2005, 15:37
Brand CDV, manifactured PlasmonA1 8x -R. Frimware originale CS02.

http://img158.exs.cx/img158/2576/plasmona1quality247qj.jpg

Considerando che il firmware era l'originale, tralasciando l'inizio con quelche picco mi pare un buon risultato.

Appena posso rifaccio un CDV con il nuovo firmware per vedere se c'è differenza!

VegetaSSJ5
10-02-2005, 17:17
si attendono prove del CS0C!!! per ora mi sono limitato a omnipatchare questo firmware e quindi a caricarlo sul masterizzatore, ma non l'ho ancora provato.

Firedraw
10-02-2005, 18:29
Secondo CDV 8x -R, ID Plasmon1A scritto a 8x con fw CS0C, aspi 4.71

http://img107.exs.cx/img107/2374/secondplasmon1aquality9ce.jpg

Non è cambiato nulla dal primo. Stesso andamento più o meno.

La scansione è stata fatta subito dopo la mast.. quindi nn so se ci sarà un fantomatico miglioramento per vi adell astabilizazione del supporto!

Alex.

Farò un altro test fra 24. se noto miglioramenti degni di nota lo posto!!

A giorni lo screen di un verbatim +R 8x.

Firedraw
10-02-2005, 18:31
si attendono prove del CS0C!!! per ora mi sono limitato a omnipatchare questo firmware e quindi a caricarlo sul masterizzatore, ma non l'ho ancora provato.

SCusa a che serve omnipatchare il firmware??

Fuzzo
10-02-2005, 19:03
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Scusate, mi serve un consiglio x acquisto di supporti.
Tra questo (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2354) , questo (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2278) e quest altro (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2159) , quale mi consigliate per il nostro fidato LiteOn?
Se puoi scegliere solo fra quei 3 li, sicuramente gli ultimi!
I primi sono dei Tayo Yuden falsi, i secondi li ho presi 2 settimane fa: mi sono arrivati dei CMC di m***a (alcuni fatti e buttati perchè illeggibili, ad altri sono arrivati dei MCC :( ), gli ultimi almeno sono Optodisc... :O

VegetaSSJ5
10-02-2005, 19:03
SCusa a che serve omnipatchare il firmware??
il modo migliore per scoprirlo è scaricare l'omnipatcher e fare una prova. cmq in poche parole permette di modificare la velocità di scrittura dei supporti (ci sono anche dei settaggi cosigliati dal programma) e di cambiare qualche opzione del firmware tipo la lettura veloce a 12x dei dvd+/-r

Ilverogatsu
10-02-2005, 19:26
I primi sono dei Tayo Yuden falsi, i secondi li ho presi 2 settimane fa: mi sono arrivati dei CMC di m***a (alcuni fatti e buttati perchè illeggibili, ad altri sono arrivati dei MCC :( ), gli ultimi almeno sono Optodisc... :O

In realtà nn è che devo scegliere proprio tra quelli, ma sto puntando a nn spendere troppo, cmq ora che ho guardato ci sarebbero anche altre opzioni, dimmi che ne pensi:
op 1 (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2356)
Op 2 (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2320)
Op 3 (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2354)
Op 4 (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2181)
Op 5 (http://www.nierle10.com/s01.php?sid=PG001005089868107969062710796906&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2104)

Firedraw
10-02-2005, 20:27

Acc stavo per fare l'ordine per i grade-A ma se mi devono capitare cacche di dvd preferisco spendere il doppio per dei verbatim mcc.... :(

Alex.

Firedraw
10-02-2005, 20:30
il modo migliore per scoprirlo è scaricare l'omnipatcher e fare una prova. cmq in poche parole permette di modificare la velocità di scrittura dei supporti (ci sono anche dei settaggi cosigliati dal programma) e di cambiare qualche opzione del firmware tipo la lettura veloce a 12x dei dvd+/-r

Quindi più che altro serve per migliorare la velocità. Per ora mi sto sbattendo per vedere se sto mast va bene come qualità oppure mi conviene venderlo per passare a lg o nec.

A proposito, è vero che ha problemi con i DL sto masterizzatore????
Io nn posso provare perché 10€ per un dvd nn li spendo... quando scendono a 1€ ci penso se nn me lo son tolto prima!

ALex.

cocotimbo
10-02-2005, 21:56
Acc stavo per fare l'ordine per i grade-A ma se mi devono capitare cacche di dvd preferisco spendere il doppio per dei verbatim mcc.... :(

Alex.

Guarda che se ti capitano gli MMC02, si fanno burnare così:

http://usera.imagecave.com/Cocotimbo/DVDs/Equilbrium-1633sBS41_08-January-2005_21_49.png

Ciao

cocotimbo
10-02-2005, 21:57
Secondo CDV 8x -R, ID Plasmon1A scritto a 8x con fw CS0C, aspi 4.71

http://img107.exs.cx/img107/2374/secondplasmon1aquality9ce.jpg

Non è cambiato nulla dal primo. Stesso andamento più o meno.

La scansione è stata fatta subito dopo la mast.. quindi nn so se ci sarà un fantomatico miglioramento per vi adell astabilizazione del supporto!

Alex.

Farò un altro test fra 24. se noto miglioramenti degni di nota lo posto!!

A giorni lo screen di un verbatim +R 8x.

Per quanto mi riguarda se aspetto un paio di giorni e rifaccio la scansione, il risultato viene peggiore. Di poco ma peggiore.

Ciao

giucasa
11-02-2005, 06:46
Quindi più che altro serve per migliorare la velocità. Per ora mi sto sbattendo per vedere se sto mast va bene come qualità oppure mi conviene venderlo per passare a lg o nec.

A proposito, è vero che ha problemi con i DL sto masterizzatore????
Io nn posso provare perché 10€ per un dvd nn li spendo... quando scendono a 1€ ci penso se nn me lo son tolto prima!

ALex.

...sto masterizzatore ha meno problemi dei Nec anzi sono loro che hanno problemi sui DL....spesso non sono in grado di eseguire i Bitsetting e sopratutto non abilitano Nero nella funzione quindi fanno secco il DL.
Mi chiedo come si può dare credito a un Transfer Rate dicendo che il DVD è scritto bene!!!!anzi potrebbe essere un disastro perchè forzato la velocità.
Ho letto (su una rivista Italiana) che il Nec 2500 è un campione....strano su CDFreack ho letto il contrario....quindi solo questione di grana!!!! alle riviste chiaramente...LG non lo conosco.

La velocità!!!! è deleteria per un buon DVD poi non ci si deve lamentare se va a scatti o si brucia.

I supporti se sono buoni non creano problemi ma se sono Plasmon, Hyundyi (come cavolo si scrive!!!) That Write, Princo, MBI (anche se stanno migliorando ma sono ancora non affidabili) o peggio Manifatture sconosciute...scappare!!!

ciao
Giuliano

jacopastorius
11-02-2005, 07:37
i tdk sono buoni?

icestorm82
11-02-2005, 11:44
Originariamente inviato da jacopastorius
i tdk sono buoni?

Penso di si, ma costano un botto

Firedraw
11-02-2005, 12:03
x cocotimbo: Anche io noto un degrado con il passare del tempo, vedi gli screen che ho postato sull'azimut (cmq mi sa che è un TY falso)

Per quanto riguarda gli a-grade.. se mi capitano nn mcc che faccio btto nel ceso 15€?

Firedraw
11-02-2005, 15:16
il secondo plasmon brand CDV dopo 24 ha registrato qualche piccolo miglioramento. Il picco massimo di 16 è passato a 12. IN definitiva rispetto a quello fatto con il firmware originale nn noto differenze!

Se qualcuno è interessato posto lo screen.

icestorm82
11-02-2005, 22:46
Ragazzi, oggi ho smanettato un po' per montare un h/d dove installare linux. E da stasera, il pc in boot mi da un errore strano:

Secondary Ide channel no 86 conductor cable installed (cioè quello dove è montato il masterizzatore). Cosa ne pensate?

Firedraw
12-02-2005, 00:13
Ci hai collegato l'hd in cui hai installato linux nel cavo del masterizzatore???

Probabilmente hai un cavo 40 poli adatto all eunità ottiche. Per hd nn pristorici e pare ora anceh per i masterizzatori( qunatomeno consigliato) bisogna usare i cavi ide da 80 poli!

Firedraw
12-02-2005, 00:26
Ragazzi mi chiedevo se sia possibile avere il supporto al light scribe con un semplice aggiornamento di firmware??

il 1673 lo supporta??

Alex.

icestorm82
12-02-2005, 09:51
Ci hai collegato l'hd in cui hai installato linux nel cavo del masterizzatore???

Probabilmente hai un cavo 40 poli adatto all eunità ottiche. Per hd nn pristorici e pare ora anceh per i masterizzatori( qunatomeno consigliato) bisogna usare i cavi ide da 80 poli!

No, ho collegato l'h/d su un canale separato

Fuzzo
12-02-2005, 11:03
Ragazzi mi chiedevo se sia possibile avere il supporto al light scribe con un semplice aggiornamento di firmware??

il 1673 lo supporta??

Alex.

Non credo proprio...

icestorm82
12-02-2005, 11:50

Risolto, facendo l'autodetect dal bios;) Il cavo funzionava prima, e non vedo perchè non doveva funzionare ora. Tnx cmq per l'aiuto:) :)

Wilde
12-02-2005, 12:12
Ho acquistato questo masterizzatore della liteon.

Con Nero ho problemi a masterizzare sui supporti vergini della Platinum. Allora ho usato magnex e il cd non è venuto perfettamente...perche quasi tutti i file .rar sono corrotti :( (mentre sull hd sono integri).

Ho installato clone dvd, ho inserito il dvd di un amico (un dvd di dati, immagini e divx) e non lo riconosce, quindi non posso fare la copia!

Con Nero se utilizzo i platinum mi dice DISCO ILLEGALE e quindi non posso fare la copia al volo.

Dove mi hanno venduto il masterizzatore e i dvd, mi dicono che vendono solo quelli e che quindi dovrebbe funzionare (ho parlato velocemente con la donna, quella che ci capisce poco in negozio...quindi non ho approfondito).

Dove trovo l'ultimo aggiornamento del firmware?

icestorm82
12-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da Wilde
Ho acquistato questo masterizzatore della liteon.

Con Nero ho problemi a masterizzare sui supporti vergini della Platinum. Allora ho usato magnex e il cd non è venuto perfettamente...perche quasi tutti i file .rar sono corrotti :( (mentre sull hd sono integri).

Ho installato clone dvd, ho inserito il dvd di un amico (un dvd di dati, immagini e divx) e non lo riconosce, quindi non posso fare la copia!

Con Nero se utilizzo i platinum mi dice DISCO ILLEGALE e quindi non posso fare la copia al volo.

Dove mi hanno venduto il masterizzatore e i dvd, mi dicono che vendono solo quelli e che quindi dovrebbe funzionare (ho parlato velocemente con la donna, quella che ci capisce poco in negozio...quindi non ho approfondito).

Dove trovo l'ultimo aggiornamento del firmware?

http://www.liteonit.com.tw/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp

VegetaSSJ5
12-02-2005, 14:41
per tutti coloro che non credono nel 1653@1673... abbiate fiducia!! date tempo al tempo! finora non c'è stato un masterizzatore cd/dvd liteon che non sia stato modificabile... fate lavorare i ragazzi di codeguys e vedrete che tra qualche tempo ci ritroveremo il nostro bel 1653@1673! ;)

cocotimbo
12-02-2005, 17:12
x cocotimbo: Anche io noto un degrado con il passare del tempo, vedi gli screen che ho postato sull'azimut (cmq mi sa che è un TY falso)

Per quanto riguarda gli a-grade.. se mi capitano nn mcc che faccio btto nel ceso 15€?
Anche gli altri manufacturers nel lotto non sono da buttare nel cesso, specialmente per €. 15,00!!! Non sono Princo, perlomeno!

Al limite li puoi sempre usare come sottobicchieri... :)

Firedraw
12-02-2005, 17:37
Verbatim +R 8x MCC003, firmware CS0C

http://img232.exs.cx/img232/2798/mcc0039nu.jpg

Peccato per quei 2 picchi da 2 altrimenti era un bel 98 :D

Cmq qualcuno mi sa dire perché il booktype 1.35 sotto xp nn mi trova nessun drive compatibile???

Tra l'altro ho bruciato 3 :muro: verbatim :muro: 8x :muro: perché dopo vari tentativi ho capito che quel cesso di prog pur nn trovando il drive compatibile mi sballava qualcosa e faceva andare in pappa immage tool. Dopo 20 minuti era ancora al 3%, tempo stimato 400 minuti, mi costava più la corrente che il dvd perciò ho interrotto. Tra l'altro anche se finiva chissa che usciva.

Il booktype sotto 98 funziona tranquillamnete.

Altra cosa, l'immage tool fa i +R direttamente come dvd-rom oppure il settaggio a dvd-rom sotto 98 è stato memorizzato dal masterizzatore funzionando anche sotto xp??

giucasa
12-02-2005, 21:16

il 1673 lo supporta??

Alex.

..Si è materiale Sony quindi LiteOn... e associate..... esempio il Nec con il disastro 3530 che diventa 3530A per abilitare 8x nei DL il 73 è un 4X fermato dal FW ...già paccato ed è vero può andare a 8x nei DL....povera Nec seguire gli aggiornamenti tagliata fuori dai cattivi produttori (leggi Verbatin Ricoh e Ritek) ...resto dell'idea che 8x per i DL sia eccessiava come pure i 16x per i SL.

Ciao

Giuliano

Firedraw
13-02-2005, 04:20
più hce i 16x nei -R mi interessavano gli 8 e 6x nei +/- RW.

E se ci esce il light scribe sarebbe perfetto :sofico:

P.S. apparte l'ultima frase nn c'ho capito molto:p

Firedraw
13-02-2005, 04:24
Altra cosa, l'immage tool fa i +R direttamente come dvd-rom oppure il settaggio a dvd-rom sotto 98 è stato memorizzato dal masterizzatore funzionando anche sotto xp??

Oppure ancora il firmware CS0C dei codeguy automatizza il booktype. Se così fosse anche quando faccio un dvd dati viene scritto come dvd rom??

giucasa
13-02-2005, 08:15
.......il 73 è già così 8x sia nei RW+-..........

....se fai dati non puo essere un DVD-Rom..... mai !!!! è sempre il sw di mast che imposta il lavoro.

... il gruppo -R è stato mollato dai grandi marchi di supporti.... semplice.... non per niente hanno fatto nascere il +R.

ciao

Giuliano

ratele
13-02-2005, 12:23
Salve ragazzi,
ho alcuni dubbi.

Ho acquistato da poco un lite-on 1653s e subito è uscita la versione superiore.

Aggiornandolo con il firmware del 1673s combino un casino?
Qualcuno ha già provato?

Una volta che installo un firmware, posso ritornare indietro?

Quali Aspi mi consigliate? Vanno bene quelli di nero?

Grazie tantissimo

Fuzzo
13-02-2005, 12:31
Finora non c'è nessuna conferma che sia possibiile portare @1673S un qualsiasi drive della serie 3S, per cui se proprio te la senti di provare, io starei molto, ma molto attento :O

icestorm82
13-02-2005, 12:50
Originariamente inviato da ratele
Salve ragazzi,
ho alcuni dubbi.

Ho acquistato da poco un lite-on 1653s e subito è uscita la versione superiore.

Aggiornandolo con il firmware del 1673s combino un casino?
Qualcuno ha già provato?

Una volta che installo un firmware, posso ritornare indietro?

Quali Aspi mi consigliate? Vanno bene quelli di nero?

Grazie tantissimo

Ma chi te la fa fare a buttare 80€ nel cesso? Aspetta la release ufficiosa del firmware:)

giucasa
13-02-2005, 19:30
Finora non c'è nessuna conferma che sia possibiile portare @1673S un qualsiasi drive della serie 3S, per cui se proprio te la senti di provare, io starei molto, ma molto attento :O

il 33 potrebbe non poterlo fare ma il 53 quasi certamente.....

I Signori della Nec in due mesi hanno fatto tre mast 3500-3520-3530 (cannato come 2510) e il nuovo 3530A il tutto per pareggiare il 1653 e il 73..... e hanno sempre problemini con i DL.

ciao

Giuliano

giucasa
13-02-2005, 19:33

I Signori della Nec in due mesi hanno fatto tre mast 3500-3520-3530 (cannato come 2510) e il nuovo 3530A il tutto per pareggiare il 1653 e il 73..... e hanno sempre problemini con i DL.

ciao

Giuliano

p.s. puoi installare e disinstallare tutti i fw che vuoi specialmente se segui Code.... sono meglio del LiteOn "originale" ...resto sempre del parere che loro siano anche gli "originali"

cocotimbo
13-02-2005, 22:17

Giuliano
Non lo so, Giuliano. Il 33 sembra tanto un 53 "castrato" dal FW, anzi penso proprio che siano la stessa macchina. Hai visto cosa ha fatto uscire la LiteOn come "regalo" ai suoi clienti? Quindi...

giucasa
14-02-2005, 00:10
Non lo so, Giuliano. Il 33 sembra tanto un 53 "castrato" dal FW, anzi penso proprio che siano la stessa macchina. Hai visto cosa ha fatto uscire la LiteOn come "regalo" ai suoi clienti? Quindi...

..DOPPIONE ...azzz..la

giucasa
14-02-2005, 00:17
..il 33 assomiglia 812S castrato nel chips il 53 al 851S che era a tutti gli effetti un 832S bloccato solo dal fw ....mi spiego.... sono troppo avanti con le velocità rispetto alla reale produzione e distribuzione dei supporti (questo perchè i grandi produttori quindi i più avanzati tecnologicamente non sono allineati al cartello -R ma con il gruppo +R) esempio i DL 4x non sono ancora commercializzati in Europa (solo USA e Giappone) e si parla già dei 8X DL (verbatin prevede le prime consegne alla fine del 2005.....su i soliti mercati ...vedi sopra) quindi le case dei mast legate ha cartello +R hanno per prime i nuovi campioni e possono tarare meglio le nuove produzioni (ma devono bloccare in qualche modo il sovrapiù....mi sembra chiaro no!!!, per capire la realta basta seguire i SONY..... infatti il 710 con il nuovo FW è un 53 mentre il 700 è un 33 per il motivo semplice sà perfettamente come e quando uscire mai prima....vedrai che ha giorni esce il nuovo.

Potrei sbagliarmi ma l'affanno che ha la Nec nell' essere in linea con Lite e associati è molto evidente... dopo il 2510 ha canato anche il 3530.... in un anno circa ha prodotto il 2500 dopo un mese il DL 2510 (un disastro) sostituito subito dal 2510A poi il 3500 dopo due mesi il 3520 a distanza di un mese fa il 3530 (altro disastro) e subito lo sostituisce con il 3530A mi sa che chi compra il Nec sia messo male....specialmente nei DL altro che la grande nella scrittura...e qui si spega il perchè non permetta a nessuno di eseguire dei test d'errore sui suoi mast, ho perso la fiducia in questo costruttore.

No non ho seguito le novità (so solo che ha stretto una maggior collaborazione con HP).... andrò a vedere... ma non dimenticarti che è la Sony che comanda.

ciao

Giuliano

Firedraw
14-02-2005, 00:54
E LG come ti pare?? Su una rece di un sito pare che sia ottimo. MEglio di nec, pio, liteon .....

Ho visto che nelle comparazioni di scrittura con i DL mast come philips, benq ed lg sono quelli che hanno segnato valori di errori più bassi :rolleyes:

Oltretutto pare che masterizzi benino molte marche di supporti e sia anche molto veloce.... a 16x sia in + che -R il più veloce.

Supporta pure i dvd ra, che apparte l'uso locale alla propria macchian lasciano il tempo che trovano.

COme lo vedi l'lg rispetto al liteon. Stavo pensando di vendermi il liteon retail per prendermi un lg bulk.

Che mi consigli??

Alex.

ratele
14-02-2005, 12:00
p.s. puoi installare e disinstallare tutti i fw che vuoi specialmente se segui Code.... sono meglio del LiteOn "originale" ...resto sempre del parere che loro siano anche gli "originali"

Cosa intendi? Chi è code?
Quindi esiste una speciale procedura per ricambiare il firmware?
Non basta avviare il file che si scarica dal sito della lite-on?

Cosa intendete dire con "Aspetta la release ufficiosa del firmware"?
E' impossibile che la lite-on preveda una release ufficiale?

Mi viene una rabbia a pensare che sia subito uscita una nuova versione :mad: :mad: :mad:

Firedraw
14-02-2005, 12:07
ma nn è uscita subito, il 1653 è uscito da qualche mesetto ormai, mica ieri!

Cmq alla fine il 1673 è solo più veloce con i -R e con gli RW... niente di più.

SI può stare tranqullamente anche con il 1653, soprattutto se usi solo +R che tnato vengono scritti pure meglio e con il bitsetting nn hai bisogno dei -R

Solo la maggiore velocità negli rw può farmi invidia, ma se abbiamo fortuna uscirà il firmware che trasforma sto 1653 in 1673.

Se no pazienza, si campa lo stesso. :)

P.S. rispetto alla recensione di cd fr**k's qualcuno ha notato miglioramenti rispetto ai loro test con i firmware successivi?? Soprattutto con gli wr, perché praticamente scriveva male quasi tutti gli rw della rece.

Alex.

Absolute
14-02-2005, 13:36
Fatto copia di BU con CloneDVD
Ecco i risultati appena finito di masterizzare :

Ermac
14-02-2005, 15:08
anch'io ho questo liteon solo che quando inserisco un cd vergine non me lo trova! ho installato nero 6603 e clone cd 4 2 0 2. Forse il problema dipende dai due programmi che vanno in confiltto? se è così devo per forza disinstalrne uno o è possibile trovare un modo per farli convivere amichevolmente? :ubriachi:

Firedraw
14-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da Absolute
Fatto copia di BU con CloneDVD
Ecco i risultati appena finito di masterizzare :

Be' a quanto pare i -R verbatim vengono fuori bene....

scusate ragazzi, ma un dvd con id mcc 003, praticamente quell adei verbatim +R 8x è buono quanto un verbatim o ci sono fregature?

giucasa
14-02-2005, 19:25
Originariamente inviato da ratele
Cosa intendi? Chi è code?
Quindi esiste una speciale procedura per ricambiare il firmware?
Non basta avviare il file che si scarica dal sito della lite-on?

Cosa intendete dire con "Aspetta la release ufficiosa del firmware"?
E' impossibile che la lite-on preveda una release ufficiale?

Mi viene una rabbia a pensare che sia subito uscita una nuova versione :mad: :mad: :mad:

...azzarola in questo thread e la decima volta..... dunque ci sono alcuni "mostri" tipo Karr (KProbe) i due Code, Jamos,DH e Karl il tedesco alias Erik Deppe (quello di cdspeed) ecc su cdfreack..... che lavorano per migliorare la vita di coloro che usano i masterizzatori.
I DUE Code (resto sempre dell'idea che sono legati a Lite e compagnia) paccano i Lite e qualche altro mast (avevano forzato il Nec ma sono stati richiamati all'ordine dagli avvocati della medesima ergo la NEC nasconde qualcosa!!!!) e migliorano i fw ecco perchè sono ufficiosi (sono quelli che hanno fatto diventare DL certi Lite e certi Sony ufficiosamente nati SL ma in realtà DL e mai ripristinati dalle case) poi ci sono fw ufficiali nei siti dei costruttori.
qui sotto il sito .... personalmente seguo solo loro, il problema sono i media troppo differenziati per trovare un'istruzione unica.

http://codeguys.rpc1.org/oc.html

ciauzz

Il Vecchietto Terribile

giucasa
14-02-2005, 19:35
Be' a quanto pare i -R verbatim vengono fuori bene....

scusate ragazzi, ma un dvd con id mcc 003, praticamente quell adei verbatim +R 8x è buono quanto un verbatim o ci sono fregature?

DVD picco due quindi molto molto buono ....
per quanto riguarda la sigla MCC o MKC è sempre la Mitsubishi cioè la Verbatin (sono la stessa cosa) i numeri identificano 2x4x8x.

... molto provabile che dipenda dal conflitto tra i due sw ti consiglio Nero molto meglio dell'altro.

ciao

Giuliano

chris redfield
14-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da Ermac
anch'io ho questo liteon solo che quando inserisco un cd vergine non me lo trova! ho installato nero 6603 e clone cd 4 2 0 2. Forse il problema dipende dai due programmi che vanno in confiltto? se è così devo per forza disinstalrne uno o è possibile trovare un modo per farli convivere amichevolmente? :ubriachi:

Guarda sinceramente io ho su clonecd, nero, diskjuggler, cdrwin e alchol 120% e non ho mai avuto problemi di convivenza. Ma in che senso non ti vede i cd vergini? Quando vedi le info sul cd da nero cosa ti dice?

Ermac
15-02-2005, 07:39
Quando vedi le info sul cd da nero cosa ti dice?

ho aggiornato pure il firm ma mi dice nessun disco inserito! ho provato a disistallare clone ma mi da lo stesso problema solo su cd vergini e non su dvd :mc:

Firedraw
15-02-2005, 14:14
DVD picco due quindi molto molto buono ....
per quanto riguarda la sigla MCC o MKC è sempre la Mitsubishi cioè la Verbatin (sono la stessa cosa) i numeri identificano 2x4x8x.
Giuliano

Si lo so giucasa, ma siccome ricordi l'azimut TYg01 che ho scritto?? E' impossibile che sia un taio Yuden, quindi è una fake. Possibile beccare dei safedisk con sigla mcc03 che nn sia buono come un dvd con simile sigla, che sia una fake??

giucasa
15-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da Ermac
ho aggiornato pure il firm ma mi dice nessun disco inserito! ho provato a disistallare clone ma mi da lo stesso problema solo su cd vergini e non su dvd :mc:

..hai le ASPI sbagliate o sono in conflitto con lancia Nero Info nel gruppo toll e riferisci che aspi hai...

..quasi certo che i safe non sono MCC mai.... più provabile MBI

ciao

giuliano

Firedraw
16-02-2005, 00:42
..quasi certo che i safe non sono MCC mai.... più provabile MBI

ciao

giuliano

Da Ni**le ci sono safedisk dati per mcc03. possibile che nn sia vero??

cocotimbo
16-02-2005, 06:30
Da Ni**le ci sono safedisk dati per mcc03. possibile che nn sia vero??
Quelli da Nierle sono "autentici". Garantito! Ho sempre comprato da loro e, come dicevo nella discussione del 1633s, l'unica cosa strana che mi è capitata è stato l'ultimo ordine che ho fatto. Pensavo che mi arricassero i Ridata Ricoh, ma sono Ritek!?!?
Sono i Always right... e il loro identifier li spaccia come Ricoh. A me DVDIdentifier dice che sono Ritek. Boh. Comunque sono questi (http://www.peisch.de/_nierle_pic/2251a.jpg)

MEDIAINFORMATION
Media code/Mfr ID
RICOHJPNR01
Media type
DVD+R
Media Id Code Speed
4.0x 5540KBs
Current Drive Speed
4.0x 5540KBs
Write Rotation Control
CLV
Linear Density
0.267um/bit

Comunque se vai nel link dei +R 4.7 Giga, giusto sopra ci sono i Ricoh veri! Magari si sono sbagliati... può succedere per carita... anche se nei commenti anche un altro utente dice che non sono Ricoh...

Firedraw
16-02-2005, 07:58
Ti ringrazio, ora sono più tranquillo spero solo il pacco nn si perda o arriverà mezzo vuoto :rolleyes:

dibe
16-02-2005, 08:04
Quelli da Nierle sono "autentici". Garantito! Ho sempre comprato da loro e, come dicevo nella discussione del 1633s, l'unica cosa strana che mi è capitata è stato l'ultimo ordine che ho fatto. Pensavo che mi arricassero i Ridata Ricoh, ma sono Ritek!?!?
Sono i Always right... e il loro identifier li spaccia come Ricoh. A me DVDIdentifier dice che sono Ritek. Boh. Comunque sono questi (http://www.peisch.de/_nierle_pic/2251a.jpg)

MEDIAINFORMATION
Media code/Mfr ID
RICOHJPNR01
Media type
DVD+R
Media Id Code Speed
4.0x 5540KBs
Current Drive Speed
4.0x 5540KBs
Write Rotation Control
CLV
Linear Density
0.267um/bit

Comunque se vai nel link dei +R 4.7 Giga, giusto sopra ci sono i Ricoh veri! Magari si sono sbagliati... può succedere per carita... anche se nei commenti anche un altro utente dice che non sono Ricoh...

ho preso anche io i Ridata_ricoh (ora sono gli unici ricoh in vendita), ma NON SONO RICOH! sono RITEK R03 (info di nero) e si masterizzano a 8x, non di piu. gli arita li facevo tutti a 12x...

Firedraw
16-02-2005, 08:28
A me interessa che vengano fuori dvd con picchi massimi di 4. Poi che si riesca a scriverli a 8 o a 12 poco importa. Certo magari fra 4 e 8 mi importa un pochino :p

cocotimbo
16-02-2005, 08:34
Infatti...
Ma hai provato a vedere quelli subito sotto? Sono uguali ma Ricoh!!! Per me si sono sbagliati... Prova a vedere anche tu.
25 pz. (se ci fosse la confezione mini-colonna) costerebbero €. 1.24 in meno...

Spero non speculino con questi miseri trucchetti. Sai €. 1.24 non è nulla, però moltiplicato per chissà quanti utenti che fanno lo stesso acquisto... Darebbe fastidio bruciare qualche disco, quello si, invece. Soprattutto per un ordine che sbagliano loro.
Io ormai me li tengo, li ho provati e non sembrano male... Ho già postato qualche scansione... Mi sembra sul 3D del 1633s...

Ciao

dibe
16-02-2005, 08:35
Infatti...
Ma hai provato a vedere quelli subito sotto? Sono uguali ma Ricoh!!! Per me si sono sbagliati... Prova a vedere anche tu.
25 pz. (se ci fosse la confezione mini-colonna) costerebbero €. 1.24 in meno...

Spero non speculino con questi miseri trucchetti. Sai €. 1.24 non è nulla, però moltiplicato per chissà quanti utenti che fanno lo stesso acquisto... Darebbe fastidio bruciare qualche disco, quello si, invece. Soprattutto per un ordine che sbagliano loro.
Io ormai me li tengo, li ho provati e non sembrano male... Ho già postato qualche scansione... Mi sembra sul 3D del 1633s...

Ciao

mi daresti il link diretto??:p nn ho voglia di cercare...:D

cocotimbo
16-02-2005, 11:46
Originariamente inviato da dibe
mi daresti il link diretto??:p nn ho voglia di cercare...:D
Come non hai voglia??? Sono 2 click!!!

Tra l'altro il sito non cambia link quando accedi ad una pagina interna...

Prova quì (http://www.nierle.it/) comunque...

No, non lo tiene...

Devi farti venire la voglia altrimenti "TÀKITE"...:p

giucasa
17-02-2005, 12:47
... aveva in catalogo dei nomi strani tipo Datavatelapesca ...ecc ecc con Atip T.Y. ed era una Fake.... dopo quanche settimana hanno scritto non sono T.Y. originali ma intanto hanno inchiappettato qualche migliaio di utenti.... e non mi basta che dicano che non sapevano che era una Fake finchè non è intervenuta la T.Y. Europa.... lo sapevano benissimo.... come pure sanno che quelle campane senza nome ma garantiti Grade AAA e manifatture MCC-CMC-Ricoh-Ritek e TDK sono scarti di prodizione.
ciao

Giuliano

p.s. Evviva Nierle!!!!!

Firedraw
17-02-2005, 14:34
Ci sto prendendo i ridata +R ritek03. Sono buoni? QUalcuno conferma. Ho mollato i datasafe dato i nuovi sviluppi.

In caso qualche tipo di dvd che costano poco ma che sono ottimi di qualità?

Alex.

DjLode
17-02-2005, 17:26
finora non c'è stato un masterizzatore cd/dvd liteon che non sia stato modificabile...

L' 811S non diventava niente di niente. Poi per fortuna si è rotto ed è diventato un 1653S :)

giucasa
17-02-2005, 18:10
Ci sto prendendo i ridata +R ritek03. Sono buoni? QUalcuno conferma. Ho mollato i datasafe dato i nuovi sviluppi.

In caso qualche tipo di dvd che costano poco ma che sono ottimi di qualità?

Alex.

i Ritek sono buoni....
la qualità è strettamente legata al costo, purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

ciao

Giuliano

Gekker
17-02-2005, 22:57
Originariamente inviato da DjLode
L' 811S non diventava niente di niente. Poi per fortuna si è rotto ed è diventato un 1653S :)
perchè era già un 401s / 411s @ 811s :D

DjLode
18-02-2005, 10:46
Sbaglio o questo 1653S è schizzinoso come una donna? Porca miseria non mi legge praticamente nessun dvd da lui stesso masterizzato o masterizzato da chiunque altro. Ovviamente il dvd risulta perfetto. Ed è un Ritek.

DjLode
18-02-2005, 10:46
perchè era già un 401s / 411s @ 811s :D

Potevano anche andare avanti invece che fermarsi :)

Firedraw
18-02-2005, 12:02
Sbaglio o questo 1653S è schizzinoso come una donna? Porca miseria non mi legge praticamente nessun dvd da lui stesso masterizzato o masterizzato da chiunque altro. Ovviamente il dvd risulta perfetto. Ed è un Ritek.

Io ce l'ho da poco, e fin'ora quei pochi dvd masterizzati e avuti da altri me li ha letti semza problemi.
Mi sa che il tuo ha qualche problemino.

VegetaSSJ5
18-02-2005, 12:11
cmq ci sono molti che hanno dei 1653 difettosi...

Firedraw
18-02-2005, 12:33
questa è una brutta cosa. Non me lo aspettavo da liteon, capisco pioneer :oink:

Cmq fra dei ritek -R ridisk g04 e dei ridata +R R03???

Ovviamente li devo usare sul mio liteon 1653

Danbi
18-02-2005, 16:29

Stesso problema, mi ha fatto impazzire per un giorno intero, non ne voleva proprio sapere di leggere i masterizzati, ma solo quelli, con DVD originali o CD, CD-R e CD audio tutto bene...
Comunque alla fine ho risolto semplicemente usando un molex di alimentazione condiviso solo con un HD ( prima era condiviso con la scheda video e un lettore DVD ).
Da quello che mi pare di aver capito, nella fase di calibrazione del laser per i masterizzati l'unità probabilmente ha bisogno di un buon amperaggio o forse soltanto di una linea "pulita" in alimentazone.
PS:alimentatore è un 550W buono e con un 811 o un 832S nessun problema.
Ciao

Fuzzo
18-02-2005, 17:34
Già... e ti assicuro che l'amperaggio è fondamentale anche nella fase di scrittura dei supporti! ;)
Ormai le schede video e i cabinet che traboccano di ventole e ventoline mangiano corrente come se niente fosse :rolleyes:

giucasa
18-02-2005, 19:44
Originariamente inviato da Danbi
Stesso problema, mi ha fatto impazzire per un giorno intero, non ne voleva proprio sapere di leggere i masterizzati, ma solo quelli, con DVD originali o CD, CD-R e CD audio tutto bene...
Comunque alla fine ho risolto semplicemente usando un molex di alimentazione condiviso solo con un HD ( prima era condiviso con la scheda video e un lettore DVD ).
Da quello che mi pare di aver capito, nella fase di calibrazione del laser per i masterizzati l'unità probabilmente ha bisogno di un buon amperaggio o forse soltanto di una linea "pulita" in alimentazone.
Ciao

...ci puoi giurare la mia video va da sola altrimenti...ciaooo....
il mast DVD condivide il giochino delle ventole il mast CD condivide il lettore cd.

ciao

Giuliano

DjLode
18-02-2005, 20:30
Ciao

Bhè ora provo a fare anche come dici tu. Certo che ho un Antec da 480W che propriamente non dovrebbe fare schifo.
Ieri gli ho dato in pasto un Dwd+Rw. Illegal disc anche per formattarlo. Formattato con un programma free (Burn4free forse, non mi ricorordo, ho piantato su il primo che mi è venuto) e me lo ha formattato (prima provavo con Nero 6.6.0.6). Masterizzato con Nero e ovviamente disco leggibilissimo. Ma non dal 1653S!!!!

Firedraw
19-02-2005, 04:47
Cmq per l'alimentazione posso pensare che sia più un problema di stabilità e puliizia dell'alimentazione che proprio di ampere. Non di pende da quanto consumano le apparecchiature messe in cascata con il mast DVD ma piuttosto nella regolarità del loro assorbimanto. Magari gli puoi mettere 10 ventole che consumano sempre tot, piuttosto dell'hd che lavorando a colpi causa piccoli sbalzi, oppure appunto una scheda video, ancora peggio perché magari gli sbalzi possono essere più forti dato l'elevato assorbimento!

Alex.

Cmq dopo aver smosso mari per poter fare un ordine collettivo da nie, un negozio qui A Catania vende i verbatim in custodia slim colorati (quindi credo TY) a 1€ al pezzo in pacchi da 5!!!

Voi direte, ma nn è un po' caro?? Si ma ogni pacco di +R vi danno un pacco -R e viceversa. In pratica vengono 50 cent l'uno solo che si devono comprare meta +e metà -R. A saperlo prima, prendevo questi senza andarmi a sbattere per ordinare i ritek che mi stan venendo 36 cent l'uno in campana, quindi senza custodia :cry:

DjLode
19-02-2005, 11:26
Ciao

Ho fatto come mi hai detto, l'ho messo da solo assieme al lettore di dvd e magia delle magie funziona :)
Ti devo un favore.

giucasa
19-02-2005, 13:10
Ho fatto come mi hai detto, l'ho messo da solo assieme al lettore di dvd e magia delle magie funziona :)
Ti devo un favore.

.... ma vaaaaa!!!! ne sono felice!!!! :boxe: :boxe: :boxe:

ciao e buon occhio nero!!!!!

ciao

Il Vecchietto :cool: Terribile

Danbi
20-02-2005, 21:04
Ti devo un favore.

Nessun favore, il forum c'è per scambiarsi esperienze e soluzioni ( quando si trovano...:rolleyes: ).
Comunque sono contento per te.
Ciao

giucasa
23-02-2005, 15:18
... ci sono problemi per portare il 33 o il 53 al 73....
rumori di "sottofondo" fanno pensare che sia come il 851S .....in poche parolo potrebbe essere già un HD DVD.... il primo in assoluto.... chips "esagerata" e laser non standard.... questo è quello che mi è stato detto in un orecchio..... dai maghetti.... si vedrà più avanti .... stanno danandosi l'anima per paccarli a 73S .... ma....

ciao

Giuliano

Gekker
23-02-2005, 15:37
... ci sono problemi per portare il 33 o il 53 al 73....
rumori di "sottofondo" fanno pensare che sia come il 851S .....in poche parolo potrebbe essere già un HD DVD....
CUT
:eek: