PDA

View Full Version : Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb

Pagine : [1] 2

climasystem
07-10-2004, 15:59
Vi racconto cosa mi e' successo 10 minuti fa:
Controllo la posta e mi trovo questo messaggio da parte di tiscali:
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Servizio Clienti, cliccando sul bottone verde “Contattaci” o chiamando il numero 130 gratuito dai telefoni fissi e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Buona Navigazione.
Servizio Clienti Tiscali
---
Penso subito ad una bufala, così chiamo il 130...
ebbene l' operatrice conferma che c'e' stato un potenziamento della rete telecom e dal prossimo mese mi trovero' fatturato il servizio light 2mbit al prezzo della 640kb.

Per la cronaca in download non ho provato ma in upload viaggio a 50 kbyte costanti !!!!

secondo voi sono diventati matti?

MCA
07-10-2004, 16:09
Manca solo Telecom :mad: :muro:
Ce la farà?

peruzzi
07-10-2004, 16:57
sti ca**i magari :eek: :eek: :eek: se fosse vero tutti gli altri providers saranno costretti a seguirli a ruota ;) ;)

pippo1957
07-10-2004, 17:12
Mah, io ho provato a chiamare ma la signorina non sapeva nulla, mi ha chiesto chi me lo avesse detto e dopo mi ha passato un altro operatore, per modo di dire perchè non mi ha risposto nessuno. Ho richiamato e mi dice che non sono ablitato a chiamare quel numero :mad:
Ho chiamato un amico che ha tiscali e non ha ricevuto nessuna e-mail. C'è troppa confusione in giro adesso :p

JMKeynes
07-10-2004, 17:47
Forse si tratta di una fase sperimentale, per cui non tutti gli utenti Tiscali potranno usufruire di tale incremento...visto che nel sito non c'è neanche l'ombra di tale variazione.
Comunque è facilmente intuibile che forti incrementi di banda sono nell'aria...però non possiamo fare altro che aspettare!:cry:

MCA
07-10-2004, 18:11
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem ;)

pippo1957
07-10-2004, 18:24
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem

Non voglio neanche pensarci :mad: non credo sia così ma comunque ho telefonato ancora e non si riesce a parlare con nessuno. Non so se è sempre così con tiscali, e in questo caso meglio non abbonarsi con lei, oppure sono troppo indaffarati a non rispondere perchè non sanno che dire ;)

pippo1957
07-10-2004, 18:27
Certo che climasyster non dice nulla...oltre al fatto che è nuovo, mah, potrebbe anche essere una burla e anzi a pensarci bene....................:(

vabbeh, vuol dire che ci ha fatto sognare in anticipo quello che avverrà entro un anno al massimo ;)

climasystem
07-10-2004, 18:50
ragazzi seguo hwupgrade da un sacco di tempo ma non scrivo mai per 2 motivi: ho poco tempo e non ho cose molto interessanti da dire in quanto c'e' un sacco di gente che ne sa piu' di me.
Non e' una burla! Cosa posso fare per provarvelo?
Questo e' quello che dice il mio router pirelli:

ADSL STATUS

ADSL Line State: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A
ADSL Startup Attempts: 1
Elaspsed Time: 3 days 10 hours 56 minutes 34 seconds

Downstream

Upstream

SNR Margin 37.6 127.9 dB
Line Attenuation 15.3 6.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST

Citrix
07-10-2004, 19:41
Fai un test di velocita' su mclink e posta il risultato :)

climasystem
07-10-2004, 20:58
x Citrix

Tieni presente che adesso sono a casa e qui ho un alice 640...
mi sono collegato con pcanywhere al pc dell' ufficio dove ho tiscali,
quindi il pcanywhere si ciuccia un po' di banda.
Ho fatto il test usando alice con pcanywhere aperto mi da 514/202.
Comunque i risultati sono:
1° test: 1694/245
2° test: 1593/332
3° test: 1730/437

lo so che non sono i valori di una vera adsl da 2mbit...
per quanto riguarda il download non so, pero' in upload ho tenuto aperto emule (penso che non ci sia test migliore) tutto il pomeriggio senza limiti e non scendeva sotto i 50 kB/s anche se teoricamente avrei dovuto raggiungere 64kB/s.
Domattina appena torno in ufficio posto i risulati dei test ovviamente senza pcanywhere aperto.

Max

Qrama
07-10-2004, 21:59
Originariamente inviato da climasystem
Vi racconto cosa mi e' successo 10 minuti fa:
Controllo la posta e mi trovo questo messaggio da parte di tiscali:
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Servizio Clienti, cliccando sul bottone verde “Contattaci” o chiamando il numero 130 gratuito dai telefoni fissi e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Buona Navigazione.
Servizio Clienti Tiscali
---
Penso subito ad una bufala, così chiamo il 130...
ebbene l' operatrice conferma che c'e' stato un potenziamento della rete telecom e dal prossimo mese mi trovero' fatturato il servizio light 2mbit al prezzo della 640kb.

Per la cronaca in download non ho provato ma in upload viaggio a 50 kbyte costanti !!!!

secondo voi sono diventati matti?

Se fosse vero gli altri providers dovranno obbligatoriamente adattarsi, se nn vogliono perdere i clienti... speriamo...

Ciau

DvL^Nemo
07-10-2004, 22:14
Non credo sia una bufala, ne parlavano gia' qualche giorno fa da quetso altro utente una conferma..;)
http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=10965
Ciao !

Frankb1
07-10-2004, 22:29
Telefono....."pronto?"........."buonasera, telefono per informazioni sulla dsl 2 mb di cui un mio amico mi ha parlato riguardo una vostra e-mal pervenutagli............mi sa dare ragguagli?"
"una 2 mb?......................" si, è forse uno scherzo che mi ha fatto?"......"no no, mi dia il numero di telefono per piacere perchè bisogna vedere se lei è coperto......."" mi scusi, coperto dalla dsl o dalla 2 mb?"..........nessuna risposta e attesa di non meno di 5 minuti dove non si sentiva altro che uno smanettare furibondo alla tastiera...................." pronto, signorina ma è ancora lì?"......"si si, ma senta...chi le ha dettto di questa dsl 2 mb ?".............." un amico vostro abbonato"."attenda in linea che le passo il nostro addetto commerciale"..............musica a non finire per almeno dieci minuti e poi chiudo perchè mi ero rotto di farmi prendere in giro :(

lele81
07-10-2004, 22:48
Su punto informatico, in un pezzo dell'articolo riguardante l'adsl, c'era scritto questo riguardo a tiscali:

Le novità più grosse stanno però per arrivare da Tiscali che, come riferito a Punto Informatico, nelle prossime settimane lancerà la propria prima offerta in unbundling, con cui permetterà agli utenti di distaccarsi da Telecom. Sta investendo in copertura; ma non si sa ancora se sta usando shared access e/o full unbundling, né tanto meno le percentuali di territorio finora coperte e se in futuro farà concorrenza a Telecom anche sul mercato Adsl all'ingrosso.

Probabilmente quell'email è arrivata a chi è coperto direttamente dalla rete tiscali e per questo riceverà l'upgrade, praticamente come sta facendo wind da qualche giorno.

Citrix
07-10-2004, 23:27
x Citrix

Tieni presente che adesso sono a casa e qui ho un alice 640...
mi sono collegato con pcanywhere al pc dell' ufficio dove ho tiscali,
quindi il pcanywhere si ciuccia un po' di banda.
Ho fatto il test usando alice con pcanywhere aperto mi da 514/202.
Comunque i risultati sono:
1° test: 1694/245
2° test: 1593/332
3° test: 1730/437

lo so che non sono i valori di una vera adsl da 2mbit...
per quanto riguarda il download non so, pero' in upload ho tenuto aperto emule (penso che non ci sia test migliore) tutto il pomeriggio senza limiti e non scendeva sotto i 50 kB/s anche se teoricamente avrei dovuto raggiungere 64kB/s.
Domattina appena torno in ufficio posto i risulati dei test ovviamente senza pcanywhere aperto.
Max

Be' che dire, non assomigliano per niente ai test di una 640 :) per cui se questa novita' degli upgrade di banda di Tiscali e' veritiera direi che tu 6 decisamente uno dei primissimi d'italia che ne sta gia' usufruendo, domani facci sapere il clock rate della portante ma direi che non ci sono grossi dubbi. :)

climasystem
07-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da Citrix
Be' che dire, non assomigliano per niente ai test di una 640 :) per cui se questa novita' degli upgrade di banda di Tiscali e' veritiera direi che tu 6 decisamente uno dei primissimi d'italia che ne sta gia' usufruendo, domani facci sapere il clock rate della portante ma direi che non ci sono grossi dubbi. :)

Scusa l' ignoranza, mi spiegheresti cos'e' il clock rate?

Citrix
07-10-2004, 23:41
E' la velocita' con cui viene tarata la portante della tua adsl, per capirci nelle 640 viene settata a 800/320 nelle 1280 solitamente e' a 1504/320, e' il miglior modo per sapere se hanno effettivamente messo mano sul dslam o meno, ma nel tuo caso visti i risultati non penso ci siano grossi dubbi, dovresti avere qualcosa di simile ad un 2533/640 o giu' di li.

climasystem
08-10-2004, 01:20
Questo e' quello che dice il mio router pirelli:
ADSL STATUS
SNR Margin 37.6 127.9 dB
Line Attenuation 15.3 6.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST

Mi quoto da solo:
il clock rate dovrebbe essere quello che avevo scritto sopra:
2048 in downstream
512 in upstream
tra l' altro configurata in fast

GiuFor
08-10-2004, 08:03
Non ci dimentichiamo che Wind allo stesso prezzo che la Telecom offre la 640/256, dà la 1280/256.

Quindi se tiscali ha fatto "davvero" una cosa del genere, questa volta mi sà che tocca alla Telecom mettersi in linea con gli altri... :D :D :D

pippo1957
08-10-2004, 08:18
Ieri sera alle 23,15 ho chiamato il 130 e una signorina mi ha detto che la cosa è vera ma che bisogna vedere se la zona è coperta.
Stranamente però quando ha verificato mi ha detto che io risultavo già loro abbonato nel senso che avevo fatto domanda di attivazione :eek: , io le ho detto che era impossibile e che l'unica volta che ho contattato tiscali è stata qualche ora prima per le stesse informazioni che chiedevo ora e lei di rimando mi confermava questa richiesta da parte mia. Ho chiesto allora quando sarebbe stata fatta questa richiesta e a che stato era l'attivazione ( ero proprio curioso di sapere cosa mi diceva ) e mi ha risposto che la richiesta portava la data del 2002 e che non era stata portata a termine non si sa perchè :confused: A prescindere da questa stranissima e assurda cosa mi ha detto che visto che c'era questa richiesta da me fatta sarei stato contattato prima o poi da tiscali tramite e-mail per sapere se sono interessato a questa nuova dsl. a questo punto io le ho detto che non avevo e-mail con tiscali dove poter essere :p contattato e mi ha detto che non sapeva cosa dirmi, che non poteva dirmi altro.
Io rinuncio a capire :muro:

gilthas
08-10-2004, 08:20
Originariamente inviato da GiuFor
Non ci dimentichiamo che Wind allo stesso prezzo che la Telecom offre la 640/256, dà la 1280/256.

Quindi se tiscali ha fatto "davvero" una cosa del genere, questa volta mi sà che tocca alla Telecom mettersi in linea con gli altri... :D :D :D

Io credo che gli operatori stanno realemnte pensando a sta cosa per far fronte a fastweb..che tra poco darà la 4 mega a tutti quelli col doppino OK....

greio
08-10-2004, 08:52
Per il 90% degli abbonati non cambia nulla dalla avere una 640 ad una 2mbit... cambierebbe molto un taglio dei prezzi!!

Bodymindandmodem
08-10-2004, 09:02
Originariamente inviato da greio
Per il 90% degli abbonati non cambia nulla dalla avere una 640 ad una 2mbit... cambierebbe molto un taglio dei prezzi!!

si vero, però attualmente pago 36,95 al mese xuna 640... se me la passano a 2MB allora posso anche evitare di lamentarmi nonostante in francia i prezzi siano ancora + bassi.

Frankb1
08-10-2004, 09:22
Ho chiamato di nuovo poco fa e mi è stato detto che non ci sono al momento 2 mb a disposizione per nessuno, il massimo che fanno è la 1.2 mb, la 2 mb è da venire e c'è da predisporre tutto.
Mi ha detto la signorina: .... "se non la può date telecom cone facciamo a darla noi che siamo poggiati sulle sue centrali" ? :rolleyes:

danicivic
08-10-2004, 09:33
Interessante, vediamo come si sviluppa la faccenda!!

climasystem
08-10-2004, 10:03
Originariamente inviato da Citrix

Ho ripetuto i test su 2 pc tenendo cercando di chiudere il maggior numero di programmi (purtroppo qualcosina aperto devo tenerlo per forza) questi sono i risultati con mc-link:

PC1 - 1° test - 1768/442
PC1 - 2° test - 1527/433
PC1 - 3° test - 1737/439
PC2 - 1° test - 1734/354
PC2 - 2° test - 1735/439
PC2 - 3° test - 1726/433

rispetto a ieri sera le velocità non sono molto diverse, comunque credevo che pcanywhere occupasse piu' banda...
Ho provato a fare anche qualche test con dslreports.com (su server californiani), i risultati migliori che ho ottenuto sono circa 343 in dl e 387 in ul: secondo me sono inattendibili...

RedSky
08-10-2004, 10:31
Ho ripetuto i test su 2 pc tenendo cercando di chiudere il maggior numero di programmi (purtroppo qualcosina aperto devo tenerlo per forza) questi sono i risultati con mc-link:

PC1 - 1° test - 1768/442
PC1 - 2° test - 1527/433
PC1 - 3° test - 1737/439
PC2 - 1° test - 1734/354
PC2 - 2° test - 1735/439
PC2 - 3° test - 1726/433

rispetto a ieri sera le velocità non sono molto diverse, comunque credevo che pcanywhere occupasse piu' banda...
Ho provato a fare anche qualche test con dslreports.com (su server californiani), i risultati migliori che ho ottenuto sono circa 343 in dl e 387 in ul: secondo me sono inattendibili...

fai uno screen invece di postarli scritti per cortesia.

;)

soulreaver
08-10-2004, 11:00
chissà se realmente faranno questo passaggio:eek:

climasystem
08-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da RedSky

;)

questo e' il riepilogo del router pirelli

climasystem
08-10-2004, 11:26

;)

questo e' il grafico delle stat di emule (ho impostato io il limite a 48 kB, se lo tolgo arriva a 50)

climasystem
08-10-2004, 11:28

;)

altra prova....

SENZA DSL DA UN MESE
08-10-2004, 11:29
Non è che si sta facendo confusione ?
sta attento alla bolletta perchè sarebbe assurdo che stiano dando qualcosa che ufficialmente non vendono e non sono a conoscenza.

http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/

climasystem
08-10-2004, 11:30

;)

questa e' la prova fatta con mc-link...

DvL^Nemo
08-10-2004, 11:46
Bene..
A questo punto bisognerebbe vedere la copertura che provedono di dare ;)

climasystem
08-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
Non è che si sta facendo confusione ?
sta attento alla bolletta perchè sarebbe assurdo che stiano dando qualcosa che ufficialmente non vendono e non sono a conoscenza.

http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/

quando ho telefonato hanno detto che dal prossimo mese mi vedro' fatturato il servizio light 2mb al prezzo attuale...
da notare che al momento sul sito il servizio LIGHT 2mb non esiste!
esiste il pro 2mb che pero' ha dentro tutta una serie di cose (tipo ip statico e altro) che io non ho.

DvL^Nemo
08-10-2004, 11:58
Al prezzo attuale significa al prezzo che stai pagando al momento.
Se e' come penso quindi la 2Mbit/s sara' offerta a 37 euro al mese, davvero interessante, pero' sarebbe interessante conoscere anche la copertura ;)
Ciao !

Frankb1
08-10-2004, 11:59
quando ho telefonato hanno detto che dal prossimo mese mi vedro' fatturato il servizio light 2mb al prezzo attuale...
da notare che al momento sul sito il servizio LIGHT 2mb non esiste!
esiste il pro 2mb che pero' ha dentro tutta una serie di cose (tipo ip statico e altro) che io non ho.

Scusa ma è un contratto privato ? quanto paghi al mese ? è una flat ?

climasystem
08-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da Frankb1
Scusa ma è un contratto privato ? quanto paghi al mese ? è una flat ?

Contratto aziendale: la fattura di agosto dice "Canone ADSL Tiscali Light Sempre" € 37.57 iva inclusa

Project_Z
08-10-2004, 12:06
Sicuramente sarà come libero che offre la adsl a 1280 solo dove c'è la copertura delle loro linee, infatti se sono appoggiati alla telecom riescono ad offrire solo la 640

Frankb1
08-10-2004, 12:07
Contratto aziendale: la fattura di agosto dice "Canone ADSL Tiscali Light Sempre" € 37.57 iva inclusa

Forse questa cosa riguarda le aziende allora. Scusa ma allora perchè non provi a chiamare e a chiedere se possono mettertela anche a casa come contratto privato ? così ci faresti un grande piacere ;)

climasystem
08-10-2004, 12:30
Forse questa cosa riguarda le aziende allora. Scusa ma allora perchè non provi a chiamare e a chiedere se possono mettertela anche a casa come contratto privato ? così ci faresti un grande piacere ;)

fatto: l' operatrice ha confermato quello che la sua collega mi ha detto ieri, alla mia richiesta di chiedere l' ampliamento anche a casa mi ha risposto che non e' possibile e non mi ha neanche chiesto il numero per verificare la copertura.

soulreaver
08-10-2004, 12:33
fatto: l' operatrice ha confermato quello che la sua collega mi ha detto ieri, alla mia richiesta di chiedere l' ampliamento anche a casa mi ha risposto che non e' possibile e non mi ha neanche chiesto il numero per verificare la copertura.

allora è una presa per i fondelli è solo per le aziende a noi utenti normali non cambierà mai niente:mad:

Frankb1
08-10-2004, 12:34

Ti ringrazio, ora si spiega tutto
:mad:

tony.www
08-10-2004, 16:03
:( mi dispiace però

Capirossi
08-10-2004, 16:41
ma se tiscali darà la 2 megabit al prezzo della 640 la telecom non dovrebbe fare lo stesso ?

MaxRob
08-10-2004, 17:53
Io ho fatto contratto come azienda, io sono di cagliari, non che potrebbe arrivare qualcosa anche a me?

fool
08-10-2004, 18:40
Esiste un qualcosa di uffciale tipo Comunicato Stampa di tiscali o qualcosa di simile ?

themac
08-10-2004, 19:32
Confermo, ce l'ho anche io a 2Mbit.

Sinceramente, credevo si fossero sbagliati e mi sono stato zitto.

Invece, evidentemente, ci hanno scelto (chissa' perche') come beta-testers

P.S.
La mia zona e' la Puglia, se dovesse interessarvi...

fool
08-10-2004, 19:47
Ok tutti e due potete fare alcuni test ?

Da dos

tracert maya.ngi.it

e su

www.google.it
jolt.co.uk

E postarmi una schermata del modem/router

Grazie !

themac
08-10-2004, 20:15
Originariamente inviato da fool
Grazie !

Certo che potrei, ma levami una curiosita', che c'entra un traceroute con il fatto che attualmente scarico (con flashget) a circa 200-235KB/Sec ??

P.S.
Il Modem e' il normalissimo Aethra USB, gentilmente donatomi da Tiscali (in realta' pagato un euro con una loro offerta di un po' di mesi fa)

DvL^Nemo
08-10-2004, 20:26
si puo' capire ad esempio che instradamento usa Tiscali per queste offerte e se la linea e' configurata in fast.. Sono dati molto interessanti ;)
Ciao !

fool
08-10-2004, 20:52
centra che se fai quei test senza scaricare nulla posso capire tantissime cose in piu all'upgrade, rispetto al fatto che scarichi a 200 :)

Harm
09-10-2004, 02:12
questo e' il riepilogo del router pirelli

azz hai un SNR di 128 in upload, ma sei dentro la centrale ? :D

climasystem
09-10-2004, 03:47
Originariamente inviato da DvL^Nemo
si puo' capire ad esempio che instradamento usa Tiscali per queste offerte e se la linea e' configurata in fast.. Sono dati molto interessanti ;)
Ciao !

il traceroute lo postero' in giornata appena arrivero' in ufficio,
nel frattempo se ti interessa vedere lo screenshot del router lo puoi trovare qualche post + indietro, la linea e' configurata in fast.

climasystem
09-10-2004, 03:54
Originariamente inviato da Harm
azz hai un SNR di 128 in upload, ma sei dentro la centrale ? :D

No, anzi a dire il vero non so neanche dove sia la centrale a cui sono collegato... non credo di averla molto vicina, comunque mi informero',
oppure esiste un sito col database delle centrali telecom?
Ma scusa e' un valore particolarmente buono?
Perche' qui a casa l' ericsson hn294dp non mi da i valori di SNR in dl e ul ma mi dice solo: Noise Margin 45.5 dB?

climasystem
09-10-2004, 15:01
Da dos
tracert maya.ngi.it
e su
www.google.it
jolt.co.uk
Grazie !

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 92 ms 99 ms 101 ms 213.205.24.97
3 76 ms 56 ms 99 ms 213.205.27.49
4 144 ms 159 ms 85 ms 213.205.25.253
5 62 ms 57 ms 41 ms so-0-0-0.mil10.ip.tiscali.net [213.200.81.114]
6 86 ms 103 ms 95 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.158]
7 89 ms 121 ms 101 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
8 20 ms 55 ms 73 ms ge8.wf1-hgr12a.wf.inet.it [194.185.46.200]
9 57 ms 52 ms 78 ms 213.92.34.19
10 42 ms 53 ms 14 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Rilevazione instradamento verso www.google.akadns.net [216.239.59.147]

2 95 ms 103 ms 53 ms 213.205.24.97
3 70 ms 57 ms 55 ms 213.205.27.49
4 24 ms 55 ms 51 ms 213.205.25.249
5 75 ms 93 ms 79 ms so-0-0-0.fra20.ip.tiscali.net [213.200.82.101]
6 44 ms 71 ms 53 ms de-cix.net.google.com [80.81.192.108]
7 61 ms 65 ms 89 ms 64.233.175.249
8 181 ms 211 ms 199 ms 64.233.174.48
9 176 ms 183 ms 193 ms 216.239.49.117
10 201 ms 231 ms 203 ms 216.239.59.147

Rilevazione completata.

Rilevazione instradamento verso jolt.co.uk [195.149.21.11]

2 84 ms 55 ms 99 ms 213.205.24.97
3 160 ms 151 ms 267 ms 213.205.27.34
4 301 ms 290 ms 198 ms 213.205.25.253
5 289 ms 275 ms 332 ms so-1-1-0-0.par22.ip.tiscali.net [213.200.81.133]

6 343 ms 283 ms 269 ms prs-b1-pos12-3.telia.net [213.200.76.114]
7 331 ms 339 ms 328 ms prs-bb1-pos6-1-3.telia.net [213.248.70.1]
8 292 ms 291 ms 373 ms ldn-bb1-pos7-2-0.telia.net [213.248.64.10]
9 343 ms 336 ms 399 ms ldn-b1-pos13-0.telia.net [213.248.64.98]
10 350 ms 363 ms 331 ms nildram-104066-ldn-b1.c.telia.net [213.248.100.7
0]
11 454 ms 325 ms 449 ms lon1-11.nildram.net [195.149.20.137]
12 293 ms 256 ms 268 ms jolt-gw.nildram.net [195.149.20.214]
13 81 ms 85 ms 75 ms clarity.jolt.co.uk [195.149.21.11]

fool
09-10-2004, 16:56
Ma sei sicuro che quando li hai fatti non cera traffico sulla rete verso internet ?

Son troppo alti..

climasystem
09-10-2004, 17:08
Ma sei sicuro che quando li hai fatti non cera traffico sulla rete verso internet ?
Son troppo alti..

Si che c'era ed era pure tanto!
Ma tu avevi detto che ti interessava il tracert per vedere che giro faceva, non avevi detto che ti interessava il ping ;) ...
Per il ping devo aspettare un po', penso di riuscire per lunedi'...

fool
09-10-2004, 17:19
No mi servirebbero i dati non compromessi :)

Quindi senza traffico

pebo
10-10-2004, 03:58
Tutti e due con contratto aziendale quindi?

francist
10-10-2004, 10:06
speriamo bene, comunque con dc++ ho scaricavo per un'ora a più di 500KB/s con la mia 640/256. Lo so che sembra impossibile ma non è la prima volta. Ho completamente scaricato un filmato da 600 MB in 20 minuti. A volte basta beccare un tizio con una t3 e scarico a velocità folli nonostante il collo di bottiglia della mia linea. Questo solo con dc++ e francamente non so come spiegarmelo.

matteos
10-10-2004, 10:14
compressione???
non sei il primo a cui capita un fatto del genere con dc++

Capirossi
10-10-2004, 10:21
a me parte velocissimo , ma poi scende :(

francist
10-10-2004, 10:25
Originariamente inviato da matteos
compressione???
non sei il primo a cui capita un fatto del genere con dc++

non credo, capitata raramente, comunque non è un errore di dc++ nell'indicare la corretta velocità di download, in quanto la velocità reale di download ottenuta confrontando la dimensione del file scaricato a intervalli di tempo corrisponde alla velocità di download indicata da dc++. Davvero qualcosa di inspiegabile...insomma i 600 e passa MB del filmato sul mio HD in 20 minuti c'erano davvero tutti...

DrFalken
10-10-2004, 10:45
Chi ha avuto l'upgrade a 2MB potrebbe fare un paio di verifiche ed inviare i risultati sul forum ?

http://internet.libero.it/bandalarga.phtml

http://www.ed.plugit.it/AdslUllWholesale/VerificaXDSL.asp [scegliere Risposta con schema]

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/AV/av_tot.html [scegliere Realizzabilità 2 Mbits]

...in base alle risposte si potrebbe trovare un legame telefono-aggiornamento :D

francist
10-10-2004, 11:20
bhe sul mio numero risulterebbe la fattabilità della linea 2 Mbit, speiamo al più presto...

0785****** VERDE 12 1 - Servizio disponibile 29 CE 12 IT MACO AC 785002 MAC***** 78500N MAC****-BONUTRAU 291235 AOR/SAR EOF

Truzzone
10-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da DrFalken
....
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/AV/av_tot.html [scegliere Realizzabilità 2 Mbits]
...

A me da indirizzo irraggiungibile :confused:

Ciao by Truzzone :)

DrFalken
10-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da Truzzone
A me da indirizzo irraggiungibile :confused:

Ciao by Truzzone :)

Anche http://80.19.49.141/AV/av_tot.html ?
Ti hanno fatto l'aggiornamento a 2 Mb ?

matteos
10-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da francist
bhe sul mio numero risulterebbe la fattabilità della linea 2 Mbit, speiamo al più presto...

0785****** VERDE 12 1 - Servizio disponibile 29 CE 12 IT MACO AC 785002 MAC***** 78500N MAC****-BONUTRAU 291235 AOR/SAR EOF
stesso discorso:) :sperem: :sperem:

nin
10-10-2004, 11:40
Quindi stanno lavorando su un possibile aggiornamento 640-->2MB come successe a suo tempo da 256/640??

Adesso solo per quelli di Tiscali/Libero?

Immagino che anche Telecom non sarà da meno a questo punto..

Come mai non c'è stata la minima pubblicità?

matteos
10-10-2004, 11:42
forse stanno testando le linee e cominceranno nella prossima primavera a massacrarci con la pubblicità:)

themac
10-10-2004, 12:13

Da dos

tracert maya.ngi.it

e su

www.google.it
jolt.co.uk

Grazie !

Uhm, vediamo...

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 22 ms 19 ms 19 ms 213.205.16.78
3 40 ms 10 ms 17 ms po1.c7206.bae-bkb1.net.tiscali.it [195.130.242.2
25]
4 28 ms 19 ms 19 ms bogus [213.205.23.1]
5 26 ms 70 ms 29 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 84 ms 49 ms 39 ms so-1-0-0.mil10.ip.tiscali.net [213.200.81.185]
7 43 ms 59 ms 39 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.150]
8 51 ms 39 ms 89 ms 194.185.64.150
9 39 ms 50 ms 89 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
10 47 ms 49 ms 109 ms 213.92.34.19
11 45 ms 39 ms 40 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Per la cronaca, il mio PC non e' direttamente connesso ad Internet (ma non credo che faccia molta differenza).
Il Pc connesso e' un portatile con Win2k SP4 che tramite Winroute Lite "passa" la connessione al sistema dal quale scrivo.
Per quello leggete come primo punto di instradamento il 192.168.1.1 (ovviamente)

Vediamo gughel :)

Rilevazione instradamento verso www.google.akadns.net [66.102.9.99]

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 23 ms 19 ms 19 ms 213.205.16.78
3 21 ms 19 ms 19 ms 195.130.242.228
4 19 ms 19 ms 19 ms 213.205.23.5
5 27 ms 20 ms 19 ms pos-5-1.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.29]
6 86 ms 39 ms 40 ms so-0-0-0.fra20.ip.tiscali.net [213.200.82.101]
7 44 ms 89 ms 39 ms de-cix.net.google.com [80.81.192.108]
8 53 ms 69 ms 89 ms 64.233.175.249
9 69 ms 79 ms 69 ms 216.239.49.9
10 67 ms 69 ms 59 ms 64.233.175.246
11 77 ms 109 ms 70 ms 64.233.174.22
12 64 ms 109 ms 69 ms 66.102.9.99

Il mio contratto e' un normalissimo contratto privato (Tiscali Top Sempre, ora convertita in 2MBit, a quanto ho letto dal messaggio che Tiscali mi ha inviato in data 7 Ottobre).
Il Modem, ripeto e' l'aethra StarModem sempre da Tiscali fornito .

Ora ho un piccolo dubbio : Cosa cacchio seleziono adesso in E-mule (come up e down) ? In pratica mi va parecchio piu' lento di prima :)

Che mi dite ? Io, ripeto, mi accontento che vada abbastanza veloce :)

TheMac

Truzzone
10-10-2004, 12:14

Anche a me da Verde Disponibile, speriamo bene :sperem: :sperem:

Ciao by Truzzone :D

DvL^Nemo
10-10-2004, 12:16
Anche a me, pero' al momento ho Tin 640 ! Speriamo che faccia lo stesso
Ciao !

DrFalken
10-10-2004, 12:16
Originariamente inviato da themac
[...]

TheMac

Potresti inserire il tuo numero di telefono nei 3 siti che ho segnalato ed inviare le risposte sul forum ?

Grazie ;)

themac
10-10-2004, 12:24
Potresti inserire il tuo numero di telefono nei 3 siti che ho segnalato ed inviare le risposte sul forum ?

Grazie ;)

No, non se ne parla nemmeno :)

1)

Complimenti!
La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005.
Nel frattempo provvederemo ad attivare il servizio a 640 Kbps. Il passaggio a 1280 Kbps avverrà in automatico.
Approfittane subito, prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

2)
Verifica ADSL
Si
Verifica ULL
No
Risposta ADSL
Codice Risposta: 3
Verifica Maschera Servizi: Si
Risposta ULL
Codice Risposta: 0
Verifica Maschera Servizi: No
Stadio Linea:
Comune Stadio Linea:
Maschera Servizi
11~11~11~11~11~11~11~11
Maschera Risultante
080-5******~~~30~30~30~30~30~30~30~30

3) Non funge , ma in quell'altro link (http://80.19.49.141/AV/av_tot.html)
mi da' Ok sulla copertura 2MBIT...

Allora, risultato dell'analisi ??

E il mio mulo ? :)

TheMac

Camel
10-10-2004, 12:47
Non credo ai miei occhi::eek: :eek: :eek:

Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb

tiscali non è capace neanche a farmi navigare alla giusta velocità, figuriamoci a 2Mb!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Capirossi
10-10-2004, 13:35
ma se disdico alice e chiedo tiscali adsl aziendale 640 avrò la 2 Mbit ? :D

DrFalken
10-10-2004, 15:22
[cut]
Allora, risultato dell'analisi ??

E il mio mulo ? :)

TheMac

1. Sei in una centrale nella quale Wind offre ULL
2. Sei in una centrale nella quale PlugIt (Eutelia) non offre ULL
3. La tua linea è compatibile con la 2 Mb :D

La differenza con la mia linea è che nel primo caso ottengo il messaggio "Complimenti!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL. Affrettati! Navigherai veloce fino a 640 Kbps e appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il tuo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps." mentre il tuo è "Complimenti! La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro i primi mesi del 2005."

Potremmo ipotizzare che chi riceve il secondo messaggio sarà aggiornato prima degli altri :) ...ma è ancora troppo presto per fare questo tipo di ipotesi :D

mauriz83
10-10-2004, 16:11
raga a me da qua http://80.19.49.141/AV/av_tot.html tutti i test tranne uno o due massimo mi danno esito positivo,quello dei 2 mega ha dato esito positivo
@Themac un saluto da un compaesano ;) :sperem: (anche se il mio provider è tinit)

DrFalken
10-10-2004, 16:22
Ora ho un piccolo dubbio : Cosa cacchio seleziono adesso in E-mule (come up e down) ? In pratica mi va parecchio piu' lento di prima :)

Emule -> Preferenze -> Connessione:

Download: 256KB/s
Upload: 64 KB/s

Sicuro che sia più lento di prima ??? :confused:
Hai controllato eventuali firewall ?

DrFalken
10-10-2004, 16:24
x chi non riesce a raggiungere direttamente http://adsl2.csi.telecomitalia.it: aggiungete altri server DNS alla vostra connessione ;D

Consiglio:
- 212.216.172.162
- 212.216.112.222
- 212.216.172.62
- 212.245.255.2
- 212.141.53.123
- 212.245.158.66

Capirossi
10-10-2004, 16:31
x chi non riesce a raggiungere direttamente http://adsl2.csi.telecomitalia.it: aggiungete altri server DNS alla vostra connessione ;D

Consiglio:
- 212.216.172.162
- 212.216.112.222
- 212.216.172.62
- 212.245.255.2
- 212.141.53.123
- 212.245.158.66
come si fà ad aggiungere altri DNS ? :confused:
+ velocità ?

DrFalken
10-10-2004, 16:36
Originariamente inviato da Capirossi
come si fà ad aggiungere altri DNS ? :confused:

Iconcina di stato della connessione ad Internet -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Avanzate -> DNS -> Aggiungi :D

+ velocità ?

No :)
In compenso la possibilità di risolvere domini (tipo www.google.it) in indirizzi IP (www.google.it->216.239.59.104) qualora falliscano i server DNS del tuo provider ;)

Capirossi
10-10-2004, 16:47
ne posso aggiungere solo due :(
in quale ordine di utilizzo ?

DrFalken
10-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da Capirossi
ne posso aggiungere solo due :(
in quale ordine di utilizzo ?

Prova con:
- 212.216.172.162
- 212.216.112.222

climasystem
10-10-2004, 22:54
Chi ha avuto l'upgrade a 2MB potrebbe fare un paio di verifiche ed inviare i risultati sul forum ?
http://internet.libero.it/bandalarga.phtml
http://www.ed.plugit.it/AdslUllWholesale/VerificaXDSL.asp [scegliere Risposta con schema]
...in base alle risposte si potrebbe trovare un legame telefono-aggiornamento :D

Libero:
Complimenti!
La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro dicembre 2004.
Nel frattempo provvederemo ad attivare il servizio a 640 Kbps. Il passaggio a 1280 Kbps avverrà in automatico.
Approfittane subito, prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

Plugit:
Verifica ADSL
Si
Verifica ULL
Si
Risposta ADSL
Codice Risposta: 4
Risposta ULL
Stadio Linea: TORINO xxx
Comune Stadio Linea: TORINO
Maschera Servizi
11~11~11~11~11~11~11~11
Maschera Risultante
011-xxx~TORINO
xxx~TORINO~40~40~40~40~40~40~40~40

Telecom:
011xxx VERDE 12 1 - Servizio disponibile

climasystem
10-10-2004, 23:00
TheMac

Io eMule l' ho impostato cosi':

Download: 256 KB/s
Upload: 64 KB/s con limite a 45

GiuFor
11-10-2004, 07:45
Non fatemi "eccitare" per nulla... :sbav: :sbav:

Cosa stà succedendo volendo "riassumere"? :sofico:

RedSky
11-10-2004, 08:15
Originariamente inviato da GiuFor
Non fatemi "eccitare" per nulla... :sbav: :sbav:

Cosa stà succedendo volendo "riassumere"? :sofico:

boh mi pare di aver capito che solo le connessioni aziendali avranno questo upgrade :( nn vorrei dire la prima cazzata del mattino :asd:

GunsRos3s
11-10-2004, 08:27
Salve
Cos'è l'ULL??

io ho ottenuto questi risultati qualcuno protrebbe spiegarmeli??
Da quello che ho capito per ora non sono coperto da libero per 1280.
e ho la possibilità di usufruire della 2 mbit.
Ho ragione potete spiegarmi meglio grazie

Complimenti!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.

Affrettati! Navigherai veloce fino a 640 Kbps e appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il tuo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps.

Approfittane subito! Prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

VERDE 12 1 - Servizio disponibile

Verifica ADSL
Si
Verifica ULL
Si
Risposta ADSL
Codice Risposta: 3
Risposta ULL
Stadio Linea: provincia di latina
Comune Stadio Linea: provincia di latina
Maschera Servizi
11~11~11~11~11~11~11~11
Maschera Risultante
numero~provincia di latina~provincia di latina ~30~30~30~30~30~30~30~30

DrFalken
11-10-2004, 10:46
Libero:
Complimenti!
La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 1280 Kbps entro dicembre 2004.

Finora abbiamo appurato che:
- i due aggiornati a 2 Mb risultano coperti anche dalla banda larga di Libero ;)
- i non aggiornati non sono ancora coperti dalla banda larga di Libero :(

Altri aggiornati a 2 Mb ?

DrFalken
11-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da GunsRos3s
Salve
Cos'è l'ULL??

io ho ottenuto questi risultati qualcuno protrebbe spiegarmeli??
Da quello che ho capito per ora non sono coperto da libero per 1280.
e ho la possibilità di usufruire della 2 mbit.
[cut]

Esatto.
Per ora sei nella nostra stessa situazione (fermi a 640) e quando Wind/Tiscali metteranno le loro apparecchiatura in centrale sarai aggiornato a 2 Mb :D

RedSky
11-10-2004, 14:14
Esatto.
Per ora sei nella nostra stessa situazione (fermi a 640) e quando Wind/Tiscali metteranno le loro apparecchiatura in centrale sarai aggiornato a 2 Mb :D

si ma possibile che nn ci sia nessuna voce di ufficiale in giro? neanche mezzo comunicato....nulla su punto informatico?

cazzarola spero tanto che mi mettano a 2mbit la smart 10 che ho! :muro:

DrFalken
11-10-2004, 14:24
si ma possibile che nn ci sia nessuna voce di ufficiale in giro? neanche mezzo comunicato....nulla su punto informatico?

cazzarola spero tanto che mi mettano a 2mbit la smart 10 che ho! :muro:

Io ho chiamato il 130 ed un gentile operatore mi ha confermato tutto ed ha aggiunto che in qualche modo è legato all'offerta in unbundling che Tiscali sta per lanciare.
Mi ha chiesto il numero di telefono (sono cliente aziendale) ed ha detto che verrà girato al settore che decide la fattibilità dell'aggiornamento :eek: :D

climasystem
11-10-2004, 16:34
Da dos
tracert maya.ngi.it
e su
www.google.it
jolt.co.uk
Grazie !

Ecco le prove che avevi chiesto (questa volta con traffico ~0):

2 11 ms 11 ms 11 ms 213.205.24.97
3 12 ms 11 ms 11 ms 213.205.27.49
4 10 ms 11 ms 11 ms 213.205.25.249
5 14 ms 13 ms 21 ms so-0-0-0.mil10.ip.tiscali.net [213.200.81.114]
6 11 ms 13 ms 13 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.158]
7 13 ms 13 ms 15 ms 194.185.64.150
8 14 ms 14 ms 14 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
9 14 ms 13 ms 13 ms 213.92.34.19
10 14 ms 15 ms 15 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.

Rilevazione instradamento verso www.google.akadns.net [216.239.59.147]

2 8 ms 11 ms 11 ms 213.205.24.97
3 13 ms 11 ms 9 ms 213.205.27.50
4 10 ms 11 ms 11 ms 213.205.25.241
5 22 ms 23 ms 23 ms so-0-0-0.fra20.ip.tiscali.net [213.200.82.101]
6 22 ms 21 ms 21 ms de-cix.net.google.com [80.81.192.108]
7 37 ms 35 ms 49 ms 216.239.48.146
8 64 ms 63 ms 33 ms 216.239.43.90
9 36 ms 51 ms 35 ms 64.233.175.246
10 47 ms 33 ms 65 ms 216.239.59.147

Rilevazione completata.

Rilevazione instradamento verso jolt.co.uk [195.149.21.11]

2 11 ms 9 ms 9 ms 213.205.24.97
3 11 ms 9 ms 9 ms 213.205.27.34
4 12 ms 11 ms 11 ms 213.205.25.249
5 26 ms 27 ms 25 ms so-1-1-0-0.par22.ip.tiscali.net [213.200.81.133]

6 27 ms 27 ms 27 ms prs-b1-pos12-3.telia.net [213.200.76.114]
7 26 ms 25 ms 25 ms prs-bb2-pos0-2-0.telia.net [213.248.65.81]
8 33 ms 33 ms 33 ms ldn-bb2-pos7-0-0.telia.net [213.248.65.113]
9 31 ms 31 ms 33 ms ldn-b1-pos9-2.telia.net [213.248.64.94]
10 33 ms 33 ms 33 ms nildram-104066-ldn-b1.c.telia.net [213.248.100.7
0]
11 35 ms 33 ms 33 ms lon1-11.nildram.net [195.149.20.137]
12 33 ms 33 ms 33 ms jolt-gw.nildram.net [195.149.20.214]
13 35 ms 35 ms 33 ms clarity.jolt.co.uk [195.149.21.11]

Rilevazione completata.

Comunque si nota proprio che la linea e' configurata in FAST in quanto io a casa con alice 640@interleaved questi ping me li sogno! :D

Stephan86
11-10-2004, 16:54
quei ping sono spettacolari o_O mi sta cadendo la mascella a terra o_O

gia78
11-10-2004, 16:57
ROSSO 2 5 Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete - Servizio non disponibile

Questo cosa significa?Io ho alice mega che va alla grande,ma qui mi dice che c'è un' incompatibilità tecnica:confused:

fool
11-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da gia78
ROSSO 2 5 Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete - Servizio non disponibile

Questo cosa significa?Io ho alice mega che va alla grande,ma qui mi dice che c'è un' incompatibilità tecnica:confused:

Teoricamente hai un concentratore/Mux di linea, ma se hai ADSL che funziona mi sa che non è vero !

danicivic
12-10-2004, 20:06
Insomma una data anche molto vaga non c'è ancora.. o sbaglio..??? :cry: :cry: :D

P.S.
X Redsky: qui a Saronno nada de nada... vero??? :mad: :p

P.P.S.
Questo vuol dire che dovrò aspettare per quante ere geologiche..???:confused: :(

Complimenti!

Affrettati! Navigherai veloce fino a 640 Kbps e appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il tuo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 1280 Kbps.

Approfittane subito! Prima ti abboni e prima sarai LIBERO di navigare al top della velocità.

Thx

climasystem
13-10-2004, 22:23
Piccolo update:
oggi ho ricevuto la fattura da Tiscali, dalla fattura risulta l' upgrade dal 28/09/2004 al nuovo servizio che per l' appunto si chiama "ADSL Light 2 Mega"...
In pratica l' upgrade era operativo gia' 10 giorni prima che iniziassi questo 3d... :O

mauriz83
13-10-2004, 22:35
light??
Cavolo se la 2mega è la light la tariffa top cosa offrirà...la 4 mega???:sofico:

Scusate ma con le linee che abbiamo,non è possibile avere un upload maggiore di 512,tipo 1 mega,2 mega...?
Illuminatemi
Byez ;)

climasystem
13-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da mauriz83
light??
Cavolo se la 2mega è la light la tariffa top cosa offrirà...la 4 mega???:sofico:
Scusate ma con le linee che abbiamo,non è possibile avere un upload maggiore di 512,tipo 1 mega,2 mega...?
Illuminatemi
Byez ;)

No, la velocita' non cambia, pero' se ti abboni alla 2 Mega Pro hai tutta una serie di servizi accessori che io non ho tipo ip statico, banda minima garantita eccetera pero' alla *modica* cifra di 180 euro al mese!!!
Se ti servono 2 Megabit in upload puoi abbonarti alla F6 2048 di Ngi, e' una HDSL... ma le tue necessità devono giustificare la spesa di €900...al mese! :sbav:

pebo
14-10-2004, 01:45
L'adsl per come è ora in italia può arrivare massiamo a 640 in upload

mauriz83
14-10-2004, 08:28
900 sono un po ehm...tantini :mc: ...
Io penso ad una cosa,magari mi sbaglio,ma se l'upload non si può aumentare oltre 640 come faranno ad aumentarlo in futuro,gli apparecchi sono quelli da 50 anni,dovrebbero investire un bel po di soldi per cambiare tecnologia,credo,e la telecom non ha mai avuto la fama di voler regalare qualcosa a qualcuno...:rolleyes: ...
Avremo 512/640 in up per molto tempo se le mie supposizioni sono vere...

climasystem
14-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da mauriz83
900 sono un po ehm...tantini :mc: ...
Io penso ad una cosa,magari mi sbaglio,ma se l'upload non si può aumentare oltre 640 come faranno ad aumentarlo in futuro,gli apparecchi sono quelli da 50 anni,dovrebbero investire un bel po di soldi per cambiare tecnologia,credo,e la telecom non ha mai avuto la fama di voler regalare qualcosa a qualcuno...:rolleyes: ...
Avremo 512/640 in up per molto tempo se le mie supposizioni sono vere...

non vorrei dire una cavolata pero' non tutta la rete e' vecchia di 50 anni... i doppini quasi certamente si, ma per esempio i dslam no...
quindi se con questa rete almeno sull' 75-80% dei doppini si possono raggiungere i 4Mb in download e 0.5 Mb in upload penso che la corsa a chi fa piu' bps si possa anche fermare un attimo per vedere di portare l' adsl in tutti quei paesi dove si va' avanti col 56k... :rolleyes:
Preferirei avere i 512 kb per un po' di tempo ma sapere che *chiunque* in ogni angolo d' Italia puo' avere l'adsl :muro:

RedSky
14-10-2004, 10:03
non vorrei dire una cavolata pero' non tutta la rete e' vecchia di 50 anni... i doppini quasi certamente si, ma per esempio i dslam no...
quindi se con questa rete almeno sull' 75-80% dei doppini si possono raggiungere i 4Mb in download e 0.5 Mb in upload penso che la corsa a chi fa piu' bps si possa anche fermare un attimo per vedere di portare l' adsl in tutti quei paesi dove si va' avanti col 56k... :rolleyes:
Preferirei avere i 512 kb per un po' di tempo ma sapere che *chiunque* in ogni angolo d' Italia puo' avere l'adsl :muro:

ma che generoso...

visto che a me pagare quasi 3-4 volte in + di altri paesi europei e visto che ci sarebbe la possibilità di avere almenoun netto aumento di banda, preferisco che gli altri si attacchino al doppino del 56k e agli altri aumentino la banda, per un semplice motivo...non è che lasciando gli attuali utenti adsl coem sono ora allora gli altri verrano coperti prima :muro:

RedSky
14-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da danicivic
Insomma una data anche molto vaga non c'è ancora.. o sbaglio..??? :cry: :cry: :D

P.S.
X Redsky: qui a Saronno nada de nada... vero??? :mad: :p

P.P.S.
Questo vuol dire che dovrò aspettare per quante ere geologiche..???:confused: :(

Complimenti!

Thx

boh amigos a me dà verde per la 2mbit, tieni conto che ho una Smart 10 1280/256 qui e sinceramente vedere che tiscali fà upgrade a 2mbit e non avere neanche un cenno di avviso da parte del reparto Adsl aziendale di telecom mi fà un pò incazzar ^_^!

anche perchè la smart 10 costa 82€ e nn 67€ come la home, è vero che và sempre sparata a 160kb/s è vero che puoi chiedere il settaggio fast in 1 ora, però son sempre 82€ e mi fà un pò girare le palline :(

simone.dalfior
14-10-2004, 10:43
Sicuramente avete già letto....io però lo metto lo stesso! ;)

http://tecnologia.tiscali.it/articoli/200410/tiscali_super_adsl.html

DrFalken
14-10-2004, 10:49
Originariamente inviato da simone.dalfior

:eekk:
:sbav:

soulreaver
14-10-2004, 11:14
azz queste si che sono novità:eek:

BravoGT83
14-10-2004, 11:18
Originariamente inviato da simone.dalfior

l'ho appena letto

mi sa che passerò a tiscali:D

climasystem
14-10-2004, 11:26
ma che generoso...
visto che a me pagare quasi 3-4 volte in + di altri paesi europei e visto che ci sarebbe la possibilità di avere almenoun netto aumento di banda, preferisco che gli altri si attacchino al doppino del 56k e agli altri aumentino la banda, per un semplice motivo...non è che lasciando gli attuali utenti adsl coem sono ora allora gli altri verrano coperti prima :muro:

Forse mi sono spiegato male... intendevo dire che se potessi scegliere come investire in infrastruttura, sceglierei di dare meno velocita' ma maggiore possibilità di accesso...
Ti ricordo che c'e' molta gente che sarebbe disposta a spendere i €37/mese anche per la "vecchia" offerta 256/128 perche' adesso ne sta spendendo €200 per andare in dial-up a 56k...

BravoGT83
14-10-2004, 11:31
visto che tiscali si è finalmente svegliato....

cosa faranno gli altri???stanno a vedere o si svegliano anche loro???

Bodymindandmodem
14-10-2004, 11:33
bha telecom potrebbe darla senza problemi visto che le linee sono le sue... gli altri nn saprei...

BravoGT83
14-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
bha telecom potrebbe darla senza problemi visto che le linee sono le sue... gli altri nn saprei...
infatti vorrei vedere...cosa anno:muro:

lele81
14-10-2004, 11:50
Si telecom potrebbe sicuramente offrirla, non penso che le loro infrastrutture siano così vecchie da non poterla offire, comunque tiscali la offre in shard access e ovviamente io non sono coperto ne da tiscali ne da libero purtroppo, altrimenti punterei diretto sulle loro offerte.
Comunque l'offerta da 12Mbit viene offerta con adsl2 immagino, visto che l'adsl può arrivare al massimo ad 8Mbit.

BravoGT83
14-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da lele81
Si telecom potrebbe sicuramente offrirla, non penso che le loro infrastrutture siano così vecchie da non poterla offire, comunque tiscali la offre in shard access e ovviamente io non sono coperto ne da tiscali ne da libero purtroppo, altrimenti punterei diretto sulle loro offerte.
Comunque l'offerta da 12Mbit viene offerta con adsl2 immagino, visto che l'adsl può arrivare al massimo ad 8Mbit.
infatti mi sa che passo a tiscali:)

climasystem
14-10-2004, 12:05
Oltre a telecom che sicuramente dovra' rivedere i propri listini... questa mossa di tiscali non comincia a dare fastidio anche a fastweb?

BravoGT83
14-10-2004, 12:08
Oltre a telecom che sicuramente dovra' rivedere i propri listini... questa mossa di tiscali non comincia a dare fastidio anche a fastweb?
infatti i prezzi del telecom sono assurdi...

se tiscali offre 2mb a 36€ al mese mentre alice 1280 oltre 60€

climasystem
14-10-2004, 12:14
Segnalo quello che ho trovato su un altro forum...

Scritto da fivendra su http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=728671

ok, non ci metto la mano sul fuoco però direi che potrei avere ragione....
facendo riferimento a questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=785113
in cui si legge la testimonianza di un utente tiscali che ha già avuto l'upgrade si nota una cosa....
che la sua 2mbit/512kbit è fittizzia, nel senso che tiscali ha dato una portante di 2mbit e 512kbit e quindi non sufficiente per avere 2bit effettivi e 512kbit in upload....
diciamo che se confermati questi valori la 2mbit di tiscali è una 1,6mbit effettiva
ma questo non è nuovo nel modo di agire estero, siamo noi in italia che abbiamo sempre avuto un diverso modo di agire con portanti superiori per avere banda piena....
quindi una portante di 6mbit e di 12mbit corrisponderebbero circa a 4mbit e qualcosa e 8mbit effettivi, quindi i normali valori di un'adsl
certo la versione full speed sarà difficile da avere, ma una 4mbit effettiva è abbastanza fattibile...
tenuta di rete a parte....

per me questo è il ragionamento possibile...
-------

Se succedera questo dovremo abituarci a non vedere pubblicizzata la banda disponibile ma piuttosto la portante disponibile...

jumpjack
14-10-2004, 12:20
Appena taglincollato dall'home page tiscali: :sofico:

Adsl, da oggi voli a 2 Mega
Grazie al nuovo network, Tiscali offre connessioni da 2MB a 12MB a prezzi flessibili e convenienti a partire da 29,95 euro al mese»

The Mighty Gex
14-10-2004, 12:44
Per ora la banda larga di Tiscali non è disponibile ovunque ma solo in poche zone di poche città.

piano piano ci sarà una copertura maggiore... io sono a un poki km dalla zona coperta...
che sfiga.:mad:

brown
14-10-2004, 13:08
come si fa a sapere quando all'incirca si sara' coperti dalla rete di tiscali?

The Mighty Gex
14-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da brown

Il servizio ULL è ancora in fase sperimentale,
solo le connessioni sono state testate e vengono proposte come tali.
Tiscali sta acquistando le linee da Telecom per poter offrire dei prezzi minori.
in seguito offrirà anche fonia su ip (con telefoni ip) e videostreaming.

Ovviamente abbiamo ricostruito tutta la rete spendendo parecchi soldi.
l'acquisto di ulteriori linee è ora solo una questione di tempo.
sono partite solo 15 città, per ora, e non con copertura totale.

Per esempio, solo San Benedetto, a Cagliari, è coperta.

jumpjack
14-10-2004, 13:17
In un modo complicatissmo:
vai su http://www.tiscali.it e inserisci il tuo numero di tel!
:D

brown
14-10-2004, 13:18
mi dice che attualmente c'e' la 640 e quando sara' disponibile la 2mb mi la daranno.

ora il problema e' quel quando

The Mighty Gex
14-10-2004, 13:23
mi dice che attualmente c'e' la 640 e quando sara' disponibile la 2mb mi la daranno.

ora il problema e' quel quando

in linea teorica dovresti passare automaticamente da 640 a 2M.
Purtroppo non ho tempistiche e non credo che ci sia nulla di ufficiale in merito.

The Mighty Gex
14-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da jumpjack

Non tutte le zone che dispongono di ADSL possono usufruire dei tagli superiori ai 1280, purtroppo.

climasystem
14-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da jumpjack

cambiano la home page ogni 5 minuti... prima non c'era...

climasystem
14-10-2004, 13:38
Ho controllato la copertura di un po' di numeri di telefono sparsi un po' in tutte le zone di Torino....
Sono tutte coperte a 12 Mb!!!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
EDIT:
Situazione attuale:
Alice Free: 640/256 -> € 2/ora
Tiscali Free: 2048/512 -> € 1.8/ora

Se non intervengono perderanno migliaia di abbonamenti!!! :D

fool
14-10-2004, 13:38
i DSLAM italiani messi in tutte le centrali italiane supportano al massimo 640 kb/s in upload, mentre quelli di wind 1 mbit

The Mighty Gex
14-10-2004, 13:47
i DSLAM italiani messi in tutte le centrali italiane supportano al massimo 640 kb/s in upload, mentre quelli di wind 1 mbit

è per questo che Tiscali sta inserendo sue componenti.

DrFalken
14-10-2004, 13:51
Per cortesia qualcuno potrebbe inserire il collegamento alla verifica 2 Mb del sito Tiscali ?
Non riesco a trovarlo in nessuna pagina :muro:

lele81
14-10-2004, 13:54
Vai su www.tiscali.it e a destra c'è la casella per inserire il numero. Se sei coperto ti dirà che puoi mettere dalla 2 mega in su, altrimenti ti dirà che puoi mettere la 640.

DrFalken
14-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da lele81
Vai su www.tiscali.it e a destra c'è la casella per inserire il numero. Se sei coperto ti dirà che puoi mettere dalla 2 mega in su, altrimenti ti dirà che puoi mettere la 640.

Boh...a me la verifica non compare...
Qualcuno ha un link diretto ?
Grazie :)

climasystem
14-10-2004, 14:07

provate qui http://abbonati.tiscali.it/

RedSky
14-10-2004, 14:08
Ho controllato la copertura di un po' di numeri di telefono sparsi un po' in tutte le zone di Torino....
Sono tutte coperte a 12 Mb!!!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
EDIT:
Situazione attuale:
Alice Free: 640/256 -> € 2/ora
Tiscali Free: 2048/512 -> € 1.8/ora

Se non intervengono perderanno migliaia di abbonamenti!!! :D

spero che siano in grado di nn fare la stessa figuraccia con l'adsl da 3 anni a questa parte in diverse località italiane....nn penso abbiate dimenticato i siti di protesta a tiscali...adsl che invece di andare a 70-80kb/s andavano a meno di 20kb/s etc....
io lo spero veramente che tiscali possa offrire questo tipo di linee senza trovarsi fra un paio d'anni con la stessa situazione!.

Me gustano mucho penso sia una delle novità + interessanti dell'anno addirittura pure dell'upgrade 256>640 ^_^!

Complimenti a Tiscali che almeno sta tirando fuori la testa, almeno gli altri si dovranno adeguare a questo nuovo standard di offerta.

ciauuuuuuu

ps: cmq penso che telecom se la prenda con comodo e nn faccia nulla per altri 6 mesi, idem libero.

:muro:

jumpjack
14-10-2004, 14:09
Boh, quello alla home page' E' un link diretto... :confused:
Senno' prova un po' questo:
http://abbonati.tiscali.it/

omerook
14-10-2004, 14:11

io ho trovato questo!

http://assistenza.tiscali.it/adsl/speedtest/introduzione/

comunque qesto test non dice niente!

ho la brutta sensazione che ha noi vecchi abbonati ci stanno oscurando la pagina!

DrFalken
14-10-2004, 14:21
Fatto ! :D
Però ho dovuto impostare un proxy (200.141.76.229:8080) altrimenti non riuscivo a visualizzare 'sta benedetta pagina :confused:
Giusto per la cronaca non sono coperto dalla 2Mb :( :cry:

DrFalken
14-10-2004, 14:23
Fatto ! :D
Però ho dovuto impostare un proxy (200.141.76.229:8080) altrimenti non riuscivo a visualizzare 'sta benedetta pagina :confused:
Giusto per la cronaca non dovrei essere coperto dalla 2Mb :( :cry: (se metto il mio numero mi dice che "Esiste già una richiesta di attivazione su questo numero" :confused: mentre i numeri adiacenti non sono coperti dalla 2 Mb)

omerook
14-10-2004, 14:30
ho fatto come te usando il proxy compare la pagina ed ho ottenuto questo!

Benvenuto nel mondo Tiscali Adsl!
Naviga subito a 640 Kb e la tua connessione Adsl sarà portata GRATIS e automaticamente a 2 Mb appena la rete ad alta velocità Tiscali, in continua espansione, raggiungerà la tua linea telefonica.

omerook
14-10-2004, 14:34
ora bisognerebbe vedere se ci aggiornano almeno il prezzo della bolletta a 29 euro!
quasi quasi chiamo!

GunsRos3s
14-10-2004, 14:36
MA Cavolo
neanche a me c'è il collegamento diretto!
e in alcune pagine e come se venissi rindirizzato su un'altra pagina del sito tiscali
Ma come Mai??????
io sono un abbonato tiscali 640, non è che hanno fatto in modo che gli abbonati non possano verificare se sono coperti dalla 2 mbit??

Come si imposta un proxy??

DrFalken
14-10-2004, 14:40
MA Cavolo
e in alcune pagine e come se venissi rindirizzato su un'altra pagina del sito tiscali
Ma come Mai??????
io sono un abbonato tiscali 640, non è che hanno fatto in modo che gli abbonati non possano verificare se sono coperti dalla 2 mbit??

Su Internet Explorer: Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni -> Impostazioni ;)

GunsRos3s
14-10-2004, 14:55
Su Internet Explorer: Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni -> Impostazioni ;)

Grazie
solo una curiosita', come mai c'è la data Gio 7 Ottobre 12:35

P.s. anche a me dice che "Esiste già una richiesta di attivazione su questo numero"

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:12
Originariamente inviato da omerook
io ho trovato questo!

http://assistenza.tiscali.it/adsl/speedtest/introduzione/

comunque qesto test non dice niente!

ho la brutta sensazione che ha noi vecchi abbonati ci stanno oscurando la pagina!

Lo spiego a tutti...
Questa è una prefase,
domani verrà lanciato il servizio.
non tutti possono attivarlo perché la zona non è coperta.

i clienti 640 dovrebbero essere migrati a 2 Mega senza variazioni dei prezzi.
le pagine non sono oscurate per nessuno.

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:14

P.s. anche a me dice che "Esiste già una richiesta di attivazione su questo numero"

Se hai già un'ADSL è normale che ti dia quel messaggio.

DrFalken
14-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Lo spiego a tutti...
Questa è una prefase,

Come fai a sapere queste cose ? :eh:

omerook
14-10-2004, 15:17

non ci dai una buona notizia! i nuovi abbonati pagheranno 29 euro contro i nostri 37!

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:19
non ci dai una buona notizia! i nuovi abbonati pagheranno 29 euro contro i nostri 37!

figurati che io ho una 1280 che costa quanto una 6mega e dovrei essere migrato a 4...

sicuramente disdico l'abbonamento e lo sottoscriverò nuovamente.

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:20
Come fai a sapere queste cose ? :eh:

Sono un dipendente.

omerook
14-10-2004, 15:20
ti seguirò a ruota!:)

DrFalken
14-10-2004, 15:25
Sono un dipendente.

E' interessante sapere che questo thread venga seguito anche dai dipendenti...almeno abbiamo notizie semi-ufficiali :D
Puoi anticipare niente riguardo l'ULL e le offerte fonia ?
Se per noi vecchi clienti (640k) non avverrà l'aggiornamento per mancanza di copertura, ci sarà almeno una rimodulazione delle tariffe verso il basso ?

omerook
14-10-2004, 15:41
allora mi sono iformato bene sul prezzo!

edit:
Adsl Flat Internet Veloce, senza limiti29.95 €/mese invece che 36,95 €/mese
per i primi 4 mesi
se ti abboni entro l'8 novembre 2004

quindi 29 euro è un'offerta limitata nel tempo solo per i nuovi abbonati.

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:41
E' interessante sapere che questo thread venga seguito anche dai dipendenti...almeno abbiamo notizie semi-ufficiali :D
Puoi anticipare niente riguardo l'ULL e le offerte fonia ?
Se per noi vecchi clienti (640k) non avverrà l'aggiornamento per mancanza di copertura, ci sarà almeno una rimodulazione delle tariffe verso il basso ?

La ULL è ciò che vedi ora, solo che la fonia e il videostreaming non sono ancora in produzione.

ULL in pratica, da quanto ho capito, consiste solo nello staccarsi da Telecom inserendo apparati proprietari nelle centrali telecom.

The Mighty Gex
14-10-2004, 15:42
allora mi sono iformato bene sul prezzo!

edit:
Adsl Flat Internet Veloce, senza limiti29.95 €/mese invece che 36,95 €/mese
per i primi 4 mesi
se ti abboni entro l'8 novembre 2004

quindi 29 euro è un'offerta limitata nel tempo solo per i nuovi abbonati.

si, ho tutte le offerte ma, scusatemi, non le posso pubblicare.

solo la 12 Mbit sarà a 99,95 euro al posto di 148.

GunsRos3s
14-10-2004, 16:25
Lo spiego a tutti...
Questa è una prefase,

OK ma allora perchè ad un mio amico(ha alice adsl) che abita a 50 m da me la pagina www.tiscali.it presenta la finestra dove inserire il numero per la verifica della 2 mbit e a me no??

The Mighty Gex
14-10-2004, 16:39
OK ma allora perchè ad un mio amico(ha alice adsl) che abita a 50 m da me la pagina www.tiscali.it presenta la finestra dove inserire il numero per la verifica della 2 mbit e a me no??

Tu hai un'adsl tiscali?

omerook
14-10-2004, 16:46
mi permetto di rispondere io!
MA Cavolo
Ma come Mai??????

Thunderman
14-10-2004, 16:57
Se fosse vero sarebbe una bella cosa, gli altri dovranno per forza adeguarsi e chi ne guadagnerà saremo noi utenti finali, speriamo bene :)

The Mighty Gex
14-10-2004, 16:57
mi permetto di rispondere io!

Da quanto ho capito, solo gli utenti ADSL tiscali non vedono le pagine.

in effetti il tutto sarebbe dovuto partire domani e non oggi.
domani mi informo e vi faccio sapere.

matteo1986
14-10-2004, 16:59
Cavolo speriamo bene, ho letto 5 minuti fa sulla home di Tiscali :sbav:

dooka
14-10-2004, 17:11
speriamo bene :D

Thunderman
14-10-2004, 17:12
Originariamente inviato da dooka
speriamo bene :D

linguacciuto te hai tiscali? :D

GunsRos3s
14-10-2004, 17:14
ok grazie
siamo fortunati ad avere un addetto ai lavori che ci risponde
;)

GunsRos3s
14-10-2004, 17:17
omerook
anche a te quando hai inserito il proxy e ti sei collegato a tiscali c'era una data diversa da quella di oggi???

dooka
14-10-2004, 17:21
Originariamente inviato da Thunderman
linguacciuto te hai tiscali? :D

minimo eh

:asd:

omerook
14-10-2004, 17:36
omerook
anche a te quando hai inserito il proxy e ti sei collegato a tiscali c'era una data diversa da quella di oggi???

no a me a dato Gio 14 Ottobre.

The Mighty Gex
14-10-2004, 17:40
Possibile che siano partiti oggi ma comunque prima che tutta l'italia sia coperta...

sto pensando di trasferirmi solo per prendere una 12 M, e spero che ai dipendenti facciano uno sconto visto che la 1280 me la sto pagando per intero.

Ah, forse i telefoni che daranno a corredo sono i Cisco.

La tv in streaming è una figata, ho visto pearl harbor a 6 Mbit...
nemmeno uno scattino.

Hideryl
14-10-2004, 18:15
Possibile che siano partiti oggi ma comunque prima che tutta l'italia sia coperta...

sto pensando di trasferirmi solo per prendere una 12 M, e spero che ai dipendenti facciano uno sconto visto che la 1280 me la sto pagando per intero.

Ah, forse i telefoni che daranno a corredo sono i Cisco.

La tv in streaming è una figata, ho visto pearl harbor a 6 Mbit...
nemmeno uno scattino.
E' spiacevole a dirsi ma non è una questione di copertura o meno. E' ovvio che non copriranno mai una zona con pochi abitanti interessati all'adsl. C'è poco da fare... copertura e velocità di connessione non c'entrano nulla.

The Mighty Gex
14-10-2004, 18:23
Originariamente inviato da Hideryl
E' spiacevole a dirsi ma non è una questione di copertura o meno. E' ovvio che non copriranno mai una zona con pochi abitanti interessati all'adsl. C'è poco da fare... copertura e velocità di connessione non c'entrano nulla.

Non è un fatto di copertura ADSL,
Tiscali sta acquistando le linee e inserendo dei suoi apparati nelle centrali.
finché non acquisterà tutti gli apparati non potranno dare tutta la copertura.
Ovviamente se la copertura ADSL in un posto non è presente Tiscali non può acquistare le linee e di conseguenza non può fornire il servizio.

fool
14-10-2004, 18:24
Ricordiamo che

LO STANDARD ADSL

8mbit / 1 mbit

Potrebbero usare adsl2 o 2+ ma in europa nessuno lo fa, quindi come fanno a offrire una 12mbit ?

DISTANZA
Una 12mbit è fattbile solo per chi sta a 500 metri di cavo dalla centrale
6 mbit al massimo 1 km
2 mbit 1/2 km

IO rimango dubbioso visto che offrono una cosa che non è conforme allo standard del prodotto, per non parlare del fatto che non ci sono modem/router che vanno oltre a 8mbit/1mbit

Fate Vobis.

The Mighty Gex
14-10-2004, 18:30
Ricordiamo che

LO STANDARD ADSL

8mbit / 1 mbit

Potrebbero usare adsl2 o 2+ ma in europa nessuno lo fa, quindi come fanno a offrire una 12mbit ?

DISTANZA
Una 12mbit è fattbile solo per chi sta a 500 metri di cavo dalla centrale
6 mbit al massimo 1 km
2 mbit 1/2 km

IO rimango dubbioso visto che offrono una cosa che non è conforme allo standard del prodotto, per non parlare del fatto che non ci sono modem/router che vanno oltre a 8mbit/1mbit

Fate Vobis.

Cerco di reperire tutte le info utili sulla ULL.

fool
14-10-2004, 18:34
Cerco di reperire tutte le info utili sulla ULL.

ULL o no, devono sempre usare dei DSLAM.

Qualsiasi marca essi siano devono rispettare dei precisi standard e direttive.

i DSLAM ADSL hanno quella velocita, in ull o no cambia nulla in questo caso.
Sarebbe diverso se usassero ADSL2 o ADSL2+ ma da quanto ne so non è cosi visto che lo usano in pochi posti in cina/gbiappone e in europa / america non si usa.

antarex
14-10-2004, 18:39
esiste una copertura pianificata per Tiscali?

fool
14-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da antarex
esiste una copertura pianificata per Tiscali?

Per ora no, e per giunta ci sono pochissime informazioni ufficiali.

antarex
14-10-2004, 18:44
Per ora no, e per giunta ci sono pochissime informazioni ufficiali.

mi scade l'abbonamento di tin it tra poco più di un mese, dovrei disdire in questi giorni... mi sa che dovrò rimanerci ancora per un anno... :(

fool
14-10-2004, 18:45
mi scade l'abbonamento di tin it tra poco più di un mese, dovrei disdire in questi giorni... mi sa che dovrò rimanerci ancora per un anno... :(

Ti conviene.

Per ora non mi sembra cosi chiara la loro offerta, quindi non mi fiderei (per ora)

antarex
14-10-2004, 18:50
Ti conviene.

Per ora non mi sembra cosi chiara la loro offerta, quindi non mi fiderei (per ora)

per di più sono un abbonato a 29 euro/mese con una linea sempre ok mai una disconnessione anche dopo interi giorni di download... ed i 640k sono effettivi, anzi anche qualcuno in più....

però una 2mbit mi piacerebbe proprio, anche considerando che ho una piccola lan casalinga con 2 pc... va bè...

danicivic
14-10-2004, 18:51
Raga, ma invece non c'è nessun "insider" di Telecom o qualcuno che ne sa cmq qualcosa... che possa dirci se è effettivamente nei piani di Telecom seguire Wind e Tiscali... date approssimative... insomma qualche notizziuccia!!! :p :p :p

fool
14-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da danicivic
Raga, ma invece non c'è nessun "insider" di Telecom o qualcuno che ne sa cmq qualcosa... che possa dirci se è effettivamente nei piani di Telecom seguire Wind e Tiscali... date approssimative... insomma qualche notizziuccia!!! :p :p :p

Ricorda i casini dell'upgrade da 256 a 640, di cui ci tiriamo tutt'ora dietro i segni...

Moltiplica per due :)

Sarebbe meglio che ti abbassi i prezzi e introduca nuove offerte, piuttosto che un upgrade x tutti

danicivic
14-10-2004, 19:25
Vero...!!! :)
Concordo, ma penso che se queste offerte wind e tiscali avanzeranno ancora... allargandosi e raggiungendo una certa stabilità.. cominceranno ad erodere sempre pù mercato a TI...
Il problema è se c'è già qualcosa che bolle in pentola in casalice oppure no..!? per me si daiii.... :D :p

Fenomeno85
14-10-2004, 19:27
mi basterebbe un taglio netto del costo ;) dei 2 mbit alla fine non me ne frega niente ... la 640 va + che bene ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

danicivic
14-10-2004, 19:33
Benissimo..!!!
Allora pregasi qualche "gola profonda"... (ce ne sarà qualcuna nello sconfinato forum di hwupgrade :cool: ) ...di indicarci anche sotto forma di "parabola"... la strada che Ti vuole intraprendere.. :D :D :D !!!

P.S ...chiedo troppo.. ehh :p :p !!!

Hideryl
14-10-2004, 19:58
Non è un fatto di copertura ADSL,
Tiscali sta acquistando le linee e inserendo dei suoi apparati nelle centrali.
finché non acquisterà tutti gli apparati non potranno dare tutta la copertura.
Ovviamente se la copertura ADSL in un posto non è presente Tiscali non può acquistare le linee e di conseguenza non può fornire il servizio.
Ha non avevo capito che intendevi la copertura degli upgrade :)

The Mighty Gex
14-10-2004, 20:26
ULL o no, devono sempre usare dei DSLAM.

Qualsiasi marca essi siano devono rispettare dei precisi standard e direttive.

i DSLAM ADSL hanno quella velocita, in ull o no cambia nulla in questo caso.
Sarebbe diverso se usassero ADSL2 o ADSL2+ ma da quanto ne so non è cosi visto che lo usano in pochi posti in cina/gbiappone e in europa / america non si usa.

Cerco di reperire info per capire come fanno a dare quella banda.
La sperimentazione è andata a buon fine, alcuni utenti la sperimentano da quasi un anno.

Camel
14-10-2004, 21:12
Sono un dipendente.

Noo, questo non lo dovevi dire!!!:huh: :huh: :ncomment: :ncomment:

Perchè rispondete alle e-mail con risposte preconfenzionate?:confused:
Perchè non risolvete i problemi degli utenti?:confused:
Perchè date la 2Mb mentre a me non date neanche la 640kb?:confused:
Perchè......
Perche......

Ti tartasserò per sempre!!!!:D :D :D :D :D :D :D

climasystem
14-10-2004, 21:16

Confermo che oggi ero nella stessa situazione:
tramite Alice andavo alla pagina dove si puo' vedere la copertura
tramite Tiscali andavo alla home page con news generiche...
Oscuramento?
:boh:

MaxRob
14-10-2004, 21:21
ma perche gli utenti tiscali non possono vedere la pagina, perche ?? percheeeeeeeeee!!!!!!!!! cosa succede.

soulreaver
14-10-2004, 21:26
Originariamente inviato da MaxRob
ma perche gli utenti tiscali non possono vedere la pagina, perche ?? percheeeeeeeeee!!!!!!!!! cosa succede.

forse perchè dopo rosicano per le nuove offerte e allora gli oscurano la vista delle pagine:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Camel
14-10-2004, 21:33
Originariamente inviato da MaxRob

Perchè sono (siamo) gli unici consapevoli che 2Mb, non te li daranno mai!!!!:D :D :D :D :D

francist
14-10-2004, 21:44
chissà dove sarà disponibile il servizio...

sunshadow
14-10-2004, 23:05
nn è detta tutta, sono mesi ke io controllo preriodicamente la HP di libero x vedere se è possibile passare alla 1280 a 33€ ma nulla un mio amico, sta qui a 6 KM da me in un paesino + sperduto del mio, anke se a lui il check del numero x la 1280 di libero andasse in fail (solo 640), infostrada gli ha attivato (in un mesetto) la 1.2Mbit sebbene, anke adesso, inserendo il numero sul sito t dica ke libero nn copre :muro: :muro: :muro:

The Mighty Gex
15-10-2004, 07:56
Originariamente inviato da Camel
Noo, questo non lo dovevi dire!!!:huh: :huh: :ncomment: :ncomment:

Perchè rispondete alle e-mail con risposte preconfenzionate?:confused:
Perchè non risolvete i problemi degli utenti?:confused:
Perchè date la 2Mb mentre a me non date neanche la 640kb?:confused:
Perchè......
Perche......

Ti tartasserò per sempre!!!!:D :D :D :D :D :D :D

Mail di quale settore?
Noi cerchiamo di fare il possibile ma tieni presente che la parte principale della tratta ADSL che usi tu non è di Tiscali ma di Telecom, questo non ci permette di poter dare un servizio ottimale... (strategia di telecom??)
In che senso non ti diamo la 640? la tua zona è coperta dall'adsl di telecom?
boh
boh

ma come sono fortunato io... :-D

The Mighty Gex
15-10-2004, 08:02
Confermo che oggi ero nella stessa situazione:
tramite Alice andavo alla pagina dove si puo' vedere la copertura
tramite Tiscali andavo alla home page con news generiche...
Oscuramento?
:boh:

è possibile che abbiano messo un filtro per gli ip...
Gli utenti ADSL IN TEORIA dovrebbero passare automaticamente alla ULL
se tu metti come indirizzo http://www.tiscali.it/home_pstn.html dovresti vedere l'offerta.

non conosco l'oscuro motivo di questa cosa, posso solo intuire che sia dovuto dal passaggio automatico.

The Mighty Gex
15-10-2004, 08:03
chissà dove sarà disponibile il servizio...

sarà disponibile dove è possibile attivare l'ADSL con Telecom.
I tempi sono lunghi perché devono ancora acquistare il tutto.

francist
15-10-2004, 08:11
cliccando qui

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/AV/av_tot.html

e scegliendo 2 Mbit il servizio pare fattibile.

Frankb1
15-10-2004, 08:40

Disdici immediatamente e poi segui l'evolversi, ricorda che con un semplicissimo fax di disdetta della disdetta fatto anche il giorno stesso della scadenza puoi annullare.
Io in passato l'ho fatto, vai tranquillo ( fra l'altro puoi telefonare all' 803380 e chiedere )

GunsRos3s
15-10-2004, 16:14
se tu metti come indirizzo http://www.tiscali.it/home_pstn.html dovresti vedere l'offerta.

non conosco l'oscuro motivo di questa cosa, posso solo intuire che sia dovuto dal passaggio automatico.

Confermo "l'oscuramento" della pagina e il link che hai dato dice Opsss! La pagina richiesta non è presente sul nostro sito potresti chiedere informzioni sul perchè di questo?
Spero che il motivo sia veramente quello che i clienti saranno automaticamente portati a 2 mbit e non il fatto che questo passaggio sia solo uno specchietto per le allodole per attirare nuovi clienti.

camillozzo
15-10-2004, 16:30
Spero che fastweb adegui i prezzi a quelli della concorrenza visto che tiscali ha scagliato questa prima pietra.....

Se non si adegua sono tentato dal disdire.....

francist
15-10-2004, 17:00
ho telefonato a tiscali ed effettivamente stanno predisponendo per il passaggio a 2Mbit, così come è successo per il passaggio a 640/256, l'upgrade sarà gratuito. Purtroppo sulla mia linea non è ancora disponibile l'aggiornamento e non si sa quando averrà il passaggio: non vedo l'ora!!

antarex
15-10-2004, 20:09
Disdici immediatamente e poi segui l'evolversi, ricorda che con un semplicissimo fax di disdetta della disdetta fatto anche il giorno stesso della scadenza puoi annullare.
Io in passato l'ho fatto, vai tranquillo ( fra l'altro puoi telefonare all' 803380 e chiedere )

mi sa mi sa che hai ragione, tra l'altro ho letto che si può revocare la disdetta anche dalla pagina personale sul sito tin.it

fool
15-10-2004, 20:28

La disdetta fa fatta 15 girni prima con raccomandata o

nin
15-10-2004, 20:35
Ma possibile che telecom non segua i suo concorrenti? Sarebbe un suicidio, non trovate?

antarex
15-10-2004, 20:35
ho chiesto a tin.it se ci saranno adeguamenti nelle tariffe in risposta Tiscali o Libero e mi hanno risposto così:

------------------------------------------------------------------------------------
La informiamo che attualmente le offerte Tin.it sono quelle presenti
all'indirizzo

http://www.tin.virgilio.it/

La ringraziamo per la Sua segnalazione, che ci sara' utile al fine
di migliorare la qualita' del nostro servizio.

Ad ogni modo, se dovessero esserci variazioni nel listino Tin.it ne
verra' data tempestiva comunicazione online nel sito suindicato.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

------------------------------------------------------------------------------------

:rolleyes:

nin
15-10-2004, 20:36
ho chiesto a tin.it se ci saranno adeguamenti nelle tariffe in risposta Tiscali o Libero e mi hanno risposto così:

La informiamo che attualmente le offerte Tin.it sono quelle presenti
all'indirizzo

http://www.tin.virgilio.it/

La ringraziamo per la Sua segnalazione, che ci sara' utile al fine
di migliorare la qualita' del nostro servizio.

Ad ogni modo, se dovessero esserci variazioni nel listino Tin.it ne
verra' data tempestiva comunicazione online nel sito suindicato.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

:rolleyes:

Perfetto..risposta immediata
:D :muro:

Camel
15-10-2004, 22:03
Mail di quale settore?
ovviamente assistenza adsl!!!
Noi cerchiamo di fare il possibile ma tieni presente che la parte principale della tratta ADSL che usi tu non è di Tiscali ma di Telecom, questo non ci permette di poter dare un servizio ottimale... (strategia di telecom??)
Mi dispiace dissentire, ma nel mio caso, la colpa è solo di Tiscali le altre persone che abitano nel mio palazzo hanno alice e non vanno lenti come me!
In che senso non ti diamo la 640? la tua zona è coperta dall'adsl di telecom?
Ovvio sono già vostro cliente da più di un anno!

ma come sono fortunato io... :-D

Non so se tu sia fortunato, ma in questo caso, io un po meno di te!! :D :D :D :D

quentin
16-10-2004, 02:11
ragazzi se a qualcuno hanno gia fatto l'upgrade faremi un ping a maya.ngi.it e ditemi a quanto replaya
grazie

climasystem
16-10-2004, 04:49

Mah, teoricamente una spiegazione forse ci sarebbe:

Se io mi connetto al sito tiscali.it da un ip tiscali molto probabilmente non sono interessato all' offerta commerciale perche' sono gia' abbonato... molto probabilmente mi sono collegato per avere informazioni sul mio abbonamento... percio' il sito mi aiuta portandomi automaticamente li'.
Se io mi connetto al sito tiscali.it da un ip NON tiscali molto probabilmente mi interessa conoscere l' offerta commerciale di tiscali e se anche non mi interessa vorra' dire che ho dovuto subire un po' di pubblicita'...

Questa e' l'unica spiegazione valida per quanto contorta che mi e' venuta in mente...
:mc:

climasystem
16-10-2004, 04:53
Originariamente inviato da quentin
ragazzi se a qualcuno hanno gia fatto l'upgrade faremi un ping a maya.ngi.it e ditemi a quanto replaya
grazie

2 11 ms 11 ms 11 ms 213.205.24.97
3 12 ms 11 ms 11 ms 213.205.27.49
4 10 ms 11 ms 11 ms 213.205.25.249
5 14 ms 13 ms 21 ms so-0-0-0.mil10.ip.tiscali.net [213.200.81.114]
6 11 ms 13 ms 13 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.158]
7 13 ms 13 ms 15 ms 194.185.64.150
8 14 ms 14 ms 14 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
9 14 ms 13 ms 13 ms 213.92.34.19
10 14 ms 15 ms 15 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.

Nestasiato
16-10-2004, 09:06
2 mbit?
A me basterebbe l'upgrade alla 640...

AleDJGoku
16-10-2004, 09:15
ragazzi mi sapete dire il numero di tiscali che volevo chiamarli......ma sul loro sio non riesco a rovare il numero.

grazie

ciao

DrFalken
16-10-2004, 09:23
Originariamente inviato da AleDJGoku
ragazzi mi sapete dire il numero di tiscali che volevo chiamarli......ma sul loro sio non riesco a rovare il numero.

grazie

ciao

130 ;)

AleDJGoku
16-10-2004, 10:53
grazie

Amu_rg550
16-10-2004, 11:09
Mi dispiace dissentire, ma nel mio caso, la colpa è solo di Tiscali le altre persone che abitano nel mio palazzo hanno alice e non vanno lenti come me!

penso che intendesse dire che l'intervento in caso di guasti in tale tratte adsl è a carico di telecom.
tiscali inoltra la richiesta di intervento e poi aspetta che telecom la esegua. i ritardi e i disservizi sono da imputare a tiscali solo fino ad un certo punto, in quanto non proprietaria al 100% delle linee.
sicuramente telecom da la priorità ai guasti dei propri abbonati non trovi? semplice strategia ;)

Camel
16-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da Amu_rg550
penso che intendesse dire che l'intervento in caso di guasti in tale tratte adsl è a carico di telecom.
tiscali inoltra la richiesta di intervento e poi aspetta che telecom la esegua. i ritardi e i disservizi sono da imputare a tiscali solo fino ad un certo punto, in quanto non proprietaria al 100% delle linee.
sicuramente telecom da la priorità ai guasti dei propri abbonati non trovi? semplice strategia ;)

Forse non mi sono spiegato abbastanza bene, la mia linea funziona benissimo è l'adsl di tiscali che è lenta!!!!!:mad:

Amu_rg550
16-10-2004, 13:35
Forse non mi sono spiegato abbastanza bene, la mia linea funziona benissimo è l'adsl di tiscali che è lenta!!!!!:mad:

ho solo dato un'interpretazione mia alla frase di The Mighty Gex sul servizio, da te quotata.

evidentemente tu sei sfortunato: a me per esempio tiscali non fa una piega.
un abisso con il servizio bbb di telecom che avevo prima.

DrFalken
19-10-2004, 16:38
Leggo su http://www.mytech.it/mytech/internet/art006010054406.jsp :

[...]Ma Tiscali lancia la sfida a Telecom anche sul campo della telefonia voce: nelle prossime settimane, come annunciato in questi giorni, lancerà un nuovo servizio VoIP, per tutti i propri abbonati Adsl. Si potranno fare e ricevere chiamate tramite Internet, con un numero di telefono dedicato, offerto da Tiscali e associato all'abbonamento Adsl, nella cui bolletta sarà addebitato il costo delle chiamate.[...]

E' interessante che anche Tiscali offra un numero (non specificano se geografico o meno) ai clienti ADSL ma mi chiedo: che fine faranno le chiamate gratuite ai fissi con Netphone ? :confused:

bluelake
19-10-2004, 16:49
"Benvenuto nel mondo Tiscali Adsl!
Naviga subito a 640 Kb e la tua connessione Adsl sarà portata GRATIS e automaticamente a 2 Mb appena la rete ad alta velocità Tiscali, in continua espansione, raggiungerà la tua linea telefonica." http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/640flat/
questo esce inserendo il numero telefonico della persona che sta sul pianerottolo di fronte al mio.
Se inserisco il mio, su cui l'ADSL Tiscali viaggia dal gennaio 2003, mi dice che il servizio è già attivo.
Quindi, come mi aveva detto un operatore del 130 due settimane fa, verranno upgradate le linee progressivamente... io intanto ho fatto la preselezione automatica x esser sicuro :p

Camel
19-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da bluelake

Quindi, come mi aveva detto un operatore del 130 due settimane fa, verranno upgradate le linee progressivamente... io intanto ho fatto la preselezione automatica x esser sicuro :p

Questo è molto preoccupante, conoscendo le "capacità" di tiscali e dei suoi zelanti tecnici, immagino che avvenga in 10-20 anni!!! :D :D :D :D
Proprio oggi li ho chiamati per fargli constatare per la centesima volta la lentezza della mia connessione e mi hanno confermato che l'upgrade pian piano avverrà solo nei grandi centri e successivamente se avrà successo verrà esteso a tutti i comuni mortali!!

Cmq, a mio modesto parere, tiscali ha ottenuto quello che voleva: una pubblicità gratuita in cambio di niente della serie... tanto rumore per nulla! Avranno pensato che una volta tanto si potesse parlare di loro bene e non per i loro noti disservizi o la famigerata banda dei 3k!! :O
Pensateci bene prima di disdire gli abbonamenti con gli altri provider, potreste cadere dalla padella alla brace ed io sono già più che abbrustolito!!!:muro: :muro:

bluelake
19-10-2004, 22:46
Questo è molto preoccupante, conoscendo le "capacità" di tiscali e dei suoi zelanti tecnici, immagino che avvenga in 10-20 anni!!! :D :D :D :D
Proprio oggi li ho chiamati per fargli constatare per la centesima volta la lentezza della mia connessione e mi hanno confermato che l'upgrade pian piano avverrà solo nei grandi centri e successivamente se avrà successo verrà esteso a tutti i comuni mortali!!
se da un giorno all'altro Telecom lasciasse campo totalmente libero ai concorrenti, in meno di un anno tutta Italia sarebbe coperta non dico al 100% ma al 99% si. Considera che per un errore del sistema informatico di Telecom, da luglio a dicembre 2002 sulla mia linea risultava attivata l'ADSL nonostante ben 4 tecnici Telecom avessero verificato in centrale che la mia linea era sgombra. Per quei 5 mesi, Tiscali ha avuto le mani bloccate perché non poteva in alcun modo accedere alla centrale ed attivare la linea, in quanto Telecom gli rispondeva "cazzo andate a toccare, lui l'ADSL ce l'ha già". Scoccata la mezzanotte del 1° gennaio il Pc di Telecom si è resettato, il 3 gennaio io avevo già la portante Tiscali funzionante. Puoi ben immaginare la considerazione che posso avere di Telecom e della sua organizzazione...

steve_guitar
20-10-2004, 14:01
Infatti anche sul sito tiscali adesso c'è scritto della nuova adsl 2mb / 6mb / 12mb:sofico:

L'unica cosa: come faccio a sapere se il mio modem arriva a quella velocità? non riesco a trovare il sito web del mio modem: wisecom itex adsl pci nic

sapete dove posso trovare info sul modem? ho fatto una mega ricerca ma non trovo niente:muro:

onesky
20-10-2004, 17:06
oggi Tiscali mi ha upgradato la linea a 2 mbits (dai 640)
scarico a 220 Kbyte/sec.

e neanche lo sapevo
pensavo fosse stato un errore di connessione

invece poi ho letto qui
http://www.repubblica.it/supplement...o/008larga.html

:sofico:

se diventa una cosa di massa, addio al digitale terrestre con l'IPtv :D

sempre dall'articolo di Repubblica "parla di Iptv, di vedere film e quant’altro sul televisore di casa. Offrirete anche questo?
«Abbiamo fatto un test con un’antennina da 30 euro che va collegata, una alla porta Usb del pc e una alla presa scart della tv. Poi, con un’altra trentina di euro, si può anche comprare un telecomando particolare: si punta sulla tv e cambia il canale che arriva in Adsl sul computer. Anche se il computer è in un’altra stanza. Ma questi sono gadget che avranno un senso quando inizieremo ad offrire canali tv: la replica di quelli in chiaro, o magari lo sport, come Fastweb, Stiamo parlando con Sky per definire un accordo. "

MaxRob
20-10-2004, 18:20
Qualcuno di Cagliari ha gia avuto l'upgrade? :rolleyes:

metalfreezer
20-10-2004, 22:41
a ferrara qualcuno lo ha avuto?

fromigo
22-10-2004, 18:45
Ma sei cliente privato o aziendale??

fromigo
22-10-2004, 18:53
novità!!
Legete!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/areaclienti/upgrade_adsl.html
Presto saremo coperti!!

matteo1986
22-10-2004, 19:33
Originariamente inviato da fromigo
novità!!
Legete!!
Presto saremo coperti!!

speriamo! :sperem:

Nico72
22-10-2004, 19:41
Salve a tutti.
A me l'upgrade Tiscali l'ha fatta dal primo giorno in cui è partita l'offerta, cioè dal 15 ottobre.
Addirittura fino al 20 ottobre mi collegavo a 7 Mbit ! Ed ho visto un download schizzare alla velocità di 330 kb/s.... :eek:
Poi hanno "sistemato" le cose ed ora vado "solo" a 2 Mbit :p
Dimenticavo, sono di Roma.
Ciao a tutti

X steve_guitar :
ho un modem wisecom della Tiscali (USB 1.1) e non c'è alcun problema, va che è una bellezza oltre i 230 kb/sec

matteo1986
22-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da Nico72
Salve a tutti.
A me l'upgrade Tiscali l'ha fatta dal primo giorno in cui è partita l'offerta, cioè dal 15 ottobre.
Addirittura fino al 20 ottobre mi collegavo a 7 Mbit ! Ed ho visto un download schizzare alla velocità di 330 kb/s.... :eek:
Poi hanno "sistemato" le cose ed ora vado "solo" a 2 Mbit :p
Dimenticavo, sono di Roma.
Ciao a tutti

X steve_guitar :
ho un modem wisecom della Tiscali (USB 1.1) e non c'è alcun problema, va che è una bellezza oltre i 230 kb/sec

azz :sbav:

fromigo
22-10-2004, 19:59
cacchio speriamoooooooooooooo!!!!!!!
Nn vedo l'ora!!:cry: :cry: :cry: :cry:: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sperem: :sperem::sperem::sperem:

MaxRob
23-10-2004, 12:03
Ma sei cliente privato o aziendale??

Dici a me.... io ho fatto contratto azienda, perche cosa cambia?

Salz
23-10-2004, 16:18
"..........mentre quelle con canone mensile flat (flat senzacosti aggiuntivi) con velocità fino a 1280 Kbps (Premium Sempre) verranno portate gratuitamente e in automatico alla velocità di 4 Mbps."

Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte :
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.

:eek:

da Telecoz pretendo almeno lo stesso ......:mad:

Capirossi
23-10-2004, 17:10
novità!!
Legete!!
Presto saremo coperti!!
e la telecom quando ci copre ? :D

francist
23-10-2004, 17:22
la telezzoz, mi sa che dorme o ha in sebo qualche sorpresina.

Capirossi
23-10-2004, 17:24
speriamo
a me basta una 640 , ma voglio pagarla meno !
ci sono certe compagnie che la danno a 19.90 €all'anno iva esclusa
telezzoz vuole tenere il passo ? :confused:

fromigo
24-10-2004, 10:07
No io invece oglio la 2 mb/s e se mi danno la 12mb/s nn mi offendo!!:sofico: :sofico:
Ma il prezo basta questo!!

Capirossi
24-10-2004, 10:13
i prezzi sono troppo alti :(
una 640 per molti è sufficiente ma costa troppo :(
RIVOLUZIONE !!!
la 12 Mbit a 30 €:D

fromigo
24-10-2004, 10:19
Sarebbe ottimo!!
Comunque per i prezzi ricordati che siamo in iItalia!!:mad: :mad:

Capirossi
24-10-2004, 10:22
ma il problema è che le linee sono tutte telecom quindi anche se un provider quole fare prezzi bassi deve pagare l'affitto alla telecom
se invece avesse delle linee proprie il problema non si porrebbe ! ;)
l'unica cosa che possiamo fare è saturare la banda e vedere se la telecom resisterà o ci farà l'upgrade della banda :D

fromigo
24-10-2004, 10:24
Già ma io sono tiscali!!!

dooka
24-10-2004, 10:27
un utente di modena ha gia avuto l'upgrade la sett scorsa, io sono in provincia, speriamo arrivi presto :(

Capirossi
24-10-2004, 10:28
Già ma io sono tiscali!!!
io no :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cerca di saturare lo stesso la banda :sofico: almeno per i soldi che paghiamo qualche problema glilo dobbiamo dare :sofico:
se non sai quale programma usare ti posso consigliare io :D

Capirossi
24-10-2004, 10:29
Originariamente inviato da dooka
un utente di modena ha gia avuto l'upgrade la sett scorsa, io sono in provincia, speriamo arrivi presto :(
dannazzione !
io ho telezozz ! :muro:
devo aspettare che finisce il contratto :mad:

fromigo
24-10-2004, 10:52
Ma gli utenti che hanno avuto l'aupgrade erano aziendali o privati???
E poi cosa intendete saturare la banda????

Capirossi
24-10-2004, 10:59
E poi cosa intendete saturare la banda????
riempire al massimo
sfruttarla il + possibile fino al limite

whitearrow
24-10-2004, 11:14
Saturare la banda equivale ad abbassare inevitabilmente la qualità del servizio (vedi aumento ping, pacchetti tcp persi e ritrasmessi, saturazione buffer degli apparati di rete, chi ha qualche basilare nozione di rete e conosce la curva di rendimento sa di cosa parlo)
Quindi ragionando in un ottica meno ristretta è come darsi la zappa sui piedi. Io non vedo l'ora che mi facciano l'upgrade a 2mbit così se devo scaricare qualcosa dal mulo ci metto un attimo ma bisognerebbe chiedersi che senso ha saturare la banda per scaricare di tutto solo perchè è gratis.... questi mi sembrano i tipici ragionamenti all'italiana e i motivi per cui ancora siamo così indietro rispetto agli altri.

Naturalmente non volevo offendere nessuno, ognuno fa quello che vuole, prendetela come uno spunto di riflessione e pensate all'uso che si fa in america delle connessioni always-on (loro ce l'hanno da una vita e forse ne hanno compreso di più lo spirito)
Scusate per il piccolo OT