View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox [3]
scusate ho sbagliato thread :cry:
perdono :ave:
restimaxgraf
06-11-2004, 20:28
Originariamente inviato da Bandit
:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry:
che hai?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D qnik!!!!
cmq dove posso settare le opzioni dei tabs nell ultima rel di FF?
Seconda domanda:
ho creato un file bat che mi pulisce in auto alcune cosette tra cui vorrei metterci le seguenti cose ma non so quale e il percorso esatto da inserire affinche cancelli quello che gli chiedo:
l'History di FF
saved form info di FF
e la Cache
dove le trovo tutte ste cose?
Ciao!
E' possibile in firefox modificare il path della cartella in cui vengono salvati i segnalibri ? come?
Tnx.
John J. Rambo
06-11-2004, 21:36
Originariamente inviato da Jedi82
Devi andare in Tools -> Options -> Advanced -> Tabbed Browsing
Ciao!!
restimaxgraf
06-11-2004, 22:57
sù mozillaitalia viene chiesto a chi vuol aderire e ha un proprio sito internet nella giornata del 9 novembre (giornata in cui avverrà il rilascio della 1.0 definitiva) di sostituire la home del proprio sito con una pagina apposita che reclamizza la volpe rossa....qualcuno pensa di aderire?io ci stò pensando...ovviamente qualcosa di non molto invasivo...:)
:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry:
non capisco cosa è rc in italiano?
il mio firefox è già in italiano.
restimaxgraf
06-11-2004, 23:06
non capisco cosa è rc in italiano?
il mio firefox è già in italiano.
la rc1 stà per release candidate, ovvero è forse la penultima versione di firefox in italiano prima dell'uscita della versione 1.0 la "definitiva" come dire fino a quasi ora siamo stati dei beta tester utilizzando versioni beta. ti consiglio di aggiornarlo con la versione che uscirà il 9novembre che sarà la versione 1.0 in italiano.
Originariamente inviato da restimaxgraf
la rc1 stà per release candidate, ovvero è forse la penultima versione di firefox in italiano prima dell'uscita della versione 1.0 la "definitiva" come dire fino a quasi ora siamo stati dei beta tester utilizzando versioni beta. ti consiglio di aggiornarlo con la versione che uscirà il 9novembre che sarà la versione 1.0 in italiano.
e come si farà l'aggiornamento?basta scaricarmi la nuova versione del prog. ed installarla?
restimaxgraf
06-11-2004, 23:15
e come si farà l'aggiornamento?basta scaricarmi la nuova versione del prog. ed installarla?
:doh: devi disinstallare la vecchia tramite il pannello di controllo di windows, poi cancelli il profilo che trovi nella cartella c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\mozilla
e poi installi la nuova, prima di rimuovere tutto però ti consiglio di farti il backup del tuo profilo tramite mozbackup 1.3.2;)
Ho 3 domande su firefox:
1)come faccio a cambiare le sue shortcut? Quando premo alt+tasto sx del mouse vorrei che mi aprisse una nuova scheda e non una nuova pagina.
Pongo la stessa domanda anche x konqueror di SuSe, che nonostante ci sia l'opzione apposta x cambiare shortcut con tutte le azioni del mondo non trovo quella che serve a me, ovvero "apri in nuova linguetta (che sarebbe la scheda di firefox)"
2) Mentre scrivo il cursore mi seleziona una parte dell'ultima lettera, ed é abbastanza fastidioso. Nessuno sa come risolvere?
Ecco un'immagine esemplificativa:
http://karplus.altervista.org/scritta.jpg
Mi pare di aver letto in all'inizio di sto 3ad che é un bug ancora irrisolto
Ho notato anche che il primo avvio di firefox é più lento rispetto a quello di IE, presumo sia dovuto al fatto che IE viene precaricato all'avvio di Win, non c'é modo di fare qualcosa x velocizzare l'avvio di firefox?
che bello, allora uscirà il giorno del mio compleanno...un bel regalino :p
restimaxgraf
07-11-2004, 00:09
Originariamente inviato da Qnick
che bello, allora uscirà il giorno del mio compleanno...un bel regalino :p
AUGURI allora anche se in anticipo;)
restimaxgraf
07-11-2004, 00:13
Originariamente inviato da karplus
Ho 3 domande su firefox:
1)come faccio a cambiare le sue shortcut? Quando premo alt+tasto sx del mouse vorrei che mi aprisse una nuova scheda e non una nuova pagina.
Pongo la stessa domanda anche x konqueror di SuSe, che nonostante ci sia l'opzione apposta x cambiare shortcut con tutte le azioni del mondo non trovo quella che serve a me, ovvero "apri in nuova linguetta (che sarebbe la scheda di firefox)"
2) Mentre scrivo il cursore mi seleziona una parte dell'ultima lettera, ed é abbastanza fastidioso. Nessuno sa come risolvere?
Ho notato anche che il primo avvio di firefox é più lento rispetto a quello di IE, presumo sia dovuto al fatto che IE viene precaricato all'avvio di Win, non c'é modo di fare qualcosa x velocizzare l'avvio di firefox?
1)presumo tu abbia bisogno di una estensione tipo tabbrowser
2)non credo che al momento ci sia soluzione
3)non cè possibilità se non quella di farlo partire in esecuzione automatica e poi farlo rimanere tramite un'estensione nella system tray, tieni presente che sarà sì + veloce praticamente caicamento istantaneo, ma occuperà memoria mentre è in background.
ciao
1)presumo tu abbia bisogno di una estensione tipo tabbrowser
Fatto ed é andato a posto; é un po' una pezza perché apre una nuova finestra, la chiude e me la apre in una nuova scheda. Cmq va benissimo così
2)non credo che al momento ci sia soluzione
E' un bug noto e documentato quindi?
3)non cè possibilità se non quella di farlo partire in esecuzione automatica e poi farlo rimanere tramite un'estensione nella system tray, tieni presente che sarà sì + veloce praticamente caicamento istantaneo, ma occuperà memoria mentre è in background.
ciao
proverò... ;)
thx
Originariamente inviato da karplus
è uno dei tanti bug irrisolti che si verificano nei form come quello del forum... forse il più fastidioso perchè, nel tuo esempio con le E non si vede, ma se sotto il cursore ci sono delle i o delle l vengono irrimediabilmente coperte... a me spesso capita di scriverle 2 volte perchè non le vedo
oltre a questo succede più volte che spostando il cursore ne rimanga una "copia" in giro per il testo con il risultato che a volte io me lo perdo proprio...
altra cosa scomoda è l'intermitteza del cursore che praticamente non c'è...
un altro bug sempre delle form è che a volte alcune parti di testo rimangono evidenziate anche quando non lo sono... oppure spostandosi in un form multiriga con le frecce della tastiera alcune parti di testo si evidenziano anche se in realtà non lo sono veramente
:)
ragazzi scusate, ho letto su Internet, ma anche qui che Mozzilla Italia per il 9 rilascerà la versione 1.0 in Ita.
Al momento navigo con la 1.0 PR (In inglese) e mi trovo bene, devo cambiarla per forza subito o magari posso aspettare il primo format così carico direttamente la nuova???
Avrà qualche opzione e o correzzione particolare rispetto alla versione che utilizzo al momento???
Grazie
Originariamente inviato da Ferdy78
ragazzi scusate, ho letto su Internet, ma anche qui che Mozzilla Italia per il 9 rilascerà la versione 1.0 in Ita.
Al momento navigo con la 1.0 PR (In inglese) e mi trovo bene, devo cambiarla per forza subito o magari posso aspettare il primo format così carico direttamente la nuova???
Avrà qualche opzione e o correzzione particolare rispetto alla versione che utilizzo al momento???
Grazie
non devi cambiare niente per forza :D
cmq la 10 non avrà niente di molto diverso, solo del debug
Originariamente inviato da John J. Rambo
Devi andare in Tools -> Options -> Advanced -> Tabbed Browsing
Ciao!!
allora e dove avevo visto io ma davvero n c'e nulla se n due cose da settare sigh! A me l'unica funzione che mi interessa e quella di poter clikkare un link e che qst mi si apra come tab nello stesso FF ma n credo ci sia vero?
restimaxgraf
07-11-2004, 12:16
allora e dove avevo visto io ma davvero n c'e nulla se n due cose da settare sigh! A me l'unica funzione che mi interessa e quella di poter clikkare un link e che qst mi si apra come tab nello stesso FF ma n credo ci sia vero?
o hai una versione vecchia, perchè x aver solo quello cè!
sigh ok ho capito installero l estensione che tanti prob mi ha dato...che pallade
Seconda domanda:
ho creato un file bat che mi pulisce in auto alcune cosette tra cui vorrei metterci le seguenti cose ma non so quale e il percorso esatto da inserire affinche cancelli quello che gli chiedo:
l'History di FF
saved form info di FF
e la Cache
dove le trovo tutte ste cose?
scusate ma mi riquoto!
scusa tu intendi qualsiasi link tu clicchi unica finestra centinaia di tab????????????
Giusto...........con la mia PR lo faccio mo vedo che settaggi ho e magari ti mando uno shot
x ogni link che apro mi si deve aprire un tab nuovo nell'unica sessione di FFG che ho aperyto, tutto qua
x ogni link che apro mi si deve aprire un tab nuovo nell'unica sessione di FFG che ho aperyto, tutto qua
Tranqui sono qua se risolvo mi trovi al 3d ovvio che ora ho il CALCIO è domenica:D :D
oddio, scrivi peggio di me....:D :D :D ..n ti capiscoooooo!!!:p :p :p
oddio, scrivi peggio di me....:D :D :D ..n ti capiscoooooo!!!:p :p :p
Tranquillo per adesso sono fuori..........appena posso mi faccio vivo qui al 3d (sta per discussione il nostro topic il thread ufficiale di firefox)
OK
restimaxgraf
07-11-2004, 16:55
fatevi 4 risate:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?p=863#863
ottimi sfondi di firefox:
http://www.spreadfirefox.com/?q=image/tid/40
http://www.rakaz.nl/nucleus/index.php?itemid=10
ottimi sfondi di firefox:
http://www.spreadfirefox.com/?q=image/tid/40
http://www.rakaz.nl/nucleus/index.php?itemid=10
Eccellenti davvero..................favolosi
:D :D :D
@ Jedi82
http://img125.exs.cx/img125/6516/a16.jpg
http://img125.exs.cx/img125/4462/b4.jpg
Queste nel tabbrowser sono le uniche impoatzioni che ho le altre sono inalterate di default:D :D
Originariamente inviato da Sargonx
scussate, ma non è più semplice cliccare sui link con la rotellina/tasto centrale, anzichè installare l'estensione tabbrowser? :wtf:
tabbrowser mica serve per aprire nuove tab, ma per impostare tutte le opzioni di apertura personalizzate: se le vuoi aprire sullo sfondo, in primo piano, se vuoi aprire link esterni in nuove finestre, in nuove tab, come le vuoi aprire, se vuoi usare solo una finestra, e tante tante altre
soulreaver
08-11-2004, 16:16
manca poco domani esce la 1.0 final:oink:
Originariamente inviato da soulreaver
manca poco domani esce la 1.0 final:oink:
probabilmente si
cmq non so perchè siate tutti in ansia visto che rispetto alle varie RC non cambierà praticamente niente se non niente proprio :D
io attendo con ansia i tempi in cui taglieranno il codice di debug come hanno fatto con la suite, rendendo il tutto più leggero
soulreaver
08-11-2004, 17:06
Originariamente inviato da Leron
probabilmente si
cmq non so perchè siate tutti in ansia visto che rispetto alle varie RC non cambierà praticamente niente se non niente proprio :D
io attendo con ansia i tempi in cui taglieranno il codice di debug come hanno fatto con la suite, rendendo il tutto più leggero
perchè molti utenti aspettano le versioni final per scaricarlo e così possiamo vedere finalmente la percentuale di utenti effettiva che usa questo browser. :D
dragone17
08-11-2004, 17:15
aaah beh
ritiro tutto :D
ye domani è il grande giorno!!!
pensando a quanto sarà congestionato domani il sito mozilla credo che la 1.0 final la scaricherò venerdì, con tutta calma.
tanto ora sto usando la rc2 quindi penso non cambi molto, giusto per dire "uso FF 1.0" :D
MO IO STO ANCORA USANDO LA 0.9.4 MA DOMANI O MERCOLEDI CAMBIERO' E PASSERO' ALLA 1 FINALE.
Mi potreste ripostare il trucco, cioe' la roba da modificare, x fare andare tutte le xtension della 0.9.4?
dragone17
08-11-2004, 18:01
1) io la 0.9.4 non la conosco, ero rimasto alla .3 :confused:
2) ormai buona parte delle estensioni sono state aggiornate per la 1.0.
in prima pagina ci dovrebbe essere un link a extensionmirror, dove si trova un elenco molto completo di estensioni.
cmq il trucco che cerchi lo trovi qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4286)
Originariamente inviato da dragone17
1) io la 0.9.4 non la conosco, ero rimasto alla .3 :confused:
2) ormai buona parte delle estensioni sono state aggiornate per la 1.0.
in prima pagina ci dovrebbe essere un link a extensionmirror, dove si trova un elenco molto completo di estensioni.
cmq il trucco che cerchi lo trovi qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=4286)
Thanks ancora
GogetaSSJ
08-11-2004, 19:27
Se tra qualche ora esce la final, per la versione tradotta in italiano quanto si aspetta in media?
Grazie e scusate la banalissima domanda :)
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Se tra qualche ora esce la final, per la versione tradotta in italiano quanto si aspetta in media?
Grazie e scusate la banalissima domanda :)
quoto..interessato pure io... :p
non molto credo: i cambiamenti tra la pr e la rc non sono moltissimi
imho non si aspetterà molto (anzi a dire il vero con la rc2 va pure il langpack vecchio)
Gianvito
08-11-2004, 21:32
Se vi interessa...in questo link ci dovrebbe essere già la ver definitiva con quasi tutte le lingue. Buon download:D
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.11-l10n/
Scaricato poco fa da Softpedia.com, sembra ottimo senza problemi di stabilità nè di compatibilità, spero che confermi questa prima impressione.
faccio notare che chiunque si ritrovi con "tutto un altro browser" (più stabile o più veloce) con la 1.0 final rispetto alla pr
o ha bevuto troppo :p
o aveva problemi prima :D
PS: attenzione che anche se detta come finale è sempre classificata come una nightly
indi->ma non riuscit a aspettare il comunicato ufficiale? :D state scalpitando come non so cosa, che senso ha sapendo che non vi cambierà na mazza? :D
faccio notare che chiunque si ritrovi con "tutto un altro browser" (più stabile o più veloce) con la 1.0 final rispetto alla pr
o ha bevuto troppo :p
o aveva problemi prima :D
PS: attenzione che anche se detta come finale è sempre classificata come una nightly
indi->ma non riuscit a aspettare il comunicato ufficiale? :D state scalpitando come non so cosa, che senso ha sapendo che non vi cambierà na mazza? :D
Io usavo la 0.9.3. Cmq è la seconda che hai detto è l'ipotesi giusta.
Originariamente inviato da Alexi@
Io usavo la 0.9.3. Cmq è la seconda che hai detto è l'ipotesi giusta.
si, non mi riferivo a te, era un commento per cosa succederà domani :D (mi aspetto già "sembra più veloce" o "azzo che stabile") :D
restimaxgraf
08-11-2004, 22:26
si, non mi riferivo a te, era un commento per cosa succederà domani :D (mi aspetto già "sembra più veloce" o "azzo che stabile") :D
comè quello che dovrebbe gioire di più dovresti esser proprio tu leron!:confused: :)
La 1.0 finale esce domani. Date un'occhiata a www.mozilla.org
comè quello che dovrebbe gioire di più dovresti esser proprio tu leron!:confused: :)
bah, gioire, è l'evoluzione, prendo la 1.0 come se fosse uscita una 0.11 :D anzi con meno impazienza perchè so già che i cambiamenti non ci saranno, indi non vedo perchè dovrei scalpitare per avere una release dove il cambiamento più importante è il numero :D
soulreaver
08-11-2004, 23:33
azz non è ancora uscita? sul sito di mozilla nn la vedo:cry:
restimaxgraf
09-11-2004, 07:07
oggi è il grande giorno!:sofico: :yeah:
allmaster
09-11-2004, 07:37
ma la 1.0 sarà già in italiano o si deve aspettare?
E' uscia la versione 1.0 En ora bisogna aspettare la localizzazione in ITA:
Firefox 1.0 (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/win32/en-US/Firefox%20Setup%201.0.exe)
Ciao
Originariamente inviato da allmaster
probabilmente la traduzione in italiano è già pronta
Gianvito
09-11-2004, 08:48
Mi sa che ci siamo! :D :D :D
Riporto la dir della release 1.0 (aggiornata stanotte alle 3.00)
manca ancora la versione italiana (che dovrebbe essere quella segnalata nel post precedente, la nightly del 8.11.2004).
http://64.12.168.21/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/win32/
Stamane mozilla.org nn mi andava (ma l'ftp si :p)
ammazza parete avvoltoi su una carogna :D
Appena scaricata e messa (versione inglese) ... tutte le estensioni sono funzionanti, l'unica cosa è il theme (noia 2.0 extreme) ... ma con qualche ora verrà fuori anche quello :)
Revolution.Man
09-11-2004, 09:29
io aspetterò la versione italiana...
sto tenendo d'occhio l'FTP.. hanno messo il link ma non hanno ancora creato le cartelle.....
:eek: :D
nothinghr
09-11-2004, 09:50
Originariamente inviato da allmaster
A me funziona la extension italiana che avevo sulla PR
Revolution.Man
09-11-2004, 09:52
Originariamente inviato da nothinghr
A me funziona la extension italiana che avevo sulla PR
si?
interessante.. ma su tutte le funzioni?
io aspetterò....ora ho installato la rc1 in ita e non ho problemi quindi non ho fretta!
nothinghr
09-11-2004, 09:55
Originariamente inviato da Revolution.Man
si?
interessante.. ma su tutte le funzioni?
io aspetterò....ora ho installato la rc1 in ita e non ho problemi quindi non ho fretta!
Si funziona normalmente, l'unica estensione che non funge è quella dei tab
allmaster
09-11-2004, 09:55
anch'io preferisco l'installer in ITA
qui avete il link "ufficiale"
http://www.mozilla.org/products/firefox/all.html
attenzione perchè è sovraccarico
qui uno dei tanti mirror
http://ftp26moz.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0/win32/
la versione italiana dovrebbe uscire a breve
trovate info qui
http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/promo/home/index.html
e qui
http://news.hwupgrade.it/13493.html
restimaxgraf
09-11-2004, 10:13
cavolo, noi facciamo isalti di gioia, ma alla fine firefox è usato nemmeno dal 10% dei naviganti su internet?:(
mentre sù ie nuova falla critica......:rolleyes:
cavolo, noi facciamo isalti di gioia, ma alla fine firefox è usato nemmeno dal 10% dei naviganti su internet?:(
mentre sù ie nuova falla critica......:rolleyes:
dici poco il 10% :D
Revolution.Man
09-11-2004, 10:24
uuuuh come viaggia!! :sbav:
mi manca solo il mio tema greymodern, pazienterò
bel balzo dalla 0.9.2 :D
mi sa che per i temi bisognerà pazientare un pochetto!
ma ne vale la pena!
:sofico: :sofico: :sofico:
restimaxgraf
09-11-2004, 10:26
dici poco il 10% :D
bè insomma!il restante 90% è a favore di ie! certo considerando che chi acquista un pc o una licenza winzozz si trova ie insieme.....comunque non era stato impedito a microzozz di mettere ie allegato ai sistemi operativi?
SSLazio83
09-11-2004, 10:29
mala vers in ITa si trova qui?
NO
Originariamente inviato da SSLazio83
mala vers in ITa si trova qui?
NO
aridaje :D
non è la 1.0 guarda l'indirizzo mozilla.org/firefox/nightly/
restimaxgraf
09-11-2004, 10:32
qualcuno mi spiega i live bookmark cosa sarebbero?:p
qualcuno mi spiega i live bookmark cosa sarebbero?:p
I Live Bookmarks ti permettono di leggere le ultime notizie dei tuoi siti preferiti direttamente nella nel menu dei bookmarks, grazie a RSS. Molti siti sono già abilitati con RSS e Firefox ti informa mostrando il pulsante arancione dei Live Bookmarks nella barra di stato
Revolution.Man
09-11-2004, 10:38
infatti avevo visto quel bottone.. ma non sapevo cosa fosse!!!!:( :(
vedremo come funziona...:D :D :D
Forse è old ma la 1.0 ufficiale è disponibile :cool:
SSLazio83
09-11-2004, 10:44
aridaje :D
non è la 1.0 guarda l'indirizzo mozilla.org/firefox/nightly/
e ke vers è quella?
http://img127.exs.cx/img127/7248/fdjfdj.jpg
ha anke delle funz nuove rispetto alla 1.0 precedente:confused:
Originariamente inviato da Aku
Forse è old ma la 1.0 ufficiale è disponibile :cool:
lo sto scaricando .
vediamo se riesce a convincermi a fare il grande passo dallo 0.8 allo 1.0 ;)
e ke vers è quella?
http://img127.exs.cx/img127/7248/fdjfdj.jpg
ha anke delle funz nuove rispetto alla 1.0 precedente:confused:
le nightly sono le versioni di sviluppo, quelle non finali con ancora i bug
non sono ufficiali
SSLazio83
09-11-2004, 10:49
le nightly sono le versioni di sviluppo, quelle non finali con ancora i bug
non sono ufficiali
ah....vabbè fatemi un fiskio quando esce..:) cmq questa nightly apparte una skermata inquietante all'inizio va benone
ah....vabbè fatemi un fiskio quando esce..:) cmq questa nightly apparte una skermata inquietante all'inizio va benone
quanto alle funzioni, a parte gmail notifier (che forse avevi già installato come extension e per questo ti ha visto e inserito l'incona) le altre sono tutte funzioni che c'erano già in tutte le altre versioni di firefox
SSLazio83
09-11-2004, 10:51
quanto alle funzioni, a parte gmail notifier (che forse avevi già installato come extension e per questo ti ha visto e inserito l'incona) le altre sono tutte funzioni che c'erano già in tutte le altre versioni di firefox
che nn avevo mai notato...:p
e ke vers è quella?
Se attendi qualche minuto te lo dico:D
Se attendi qualche minuto te lo dico:D
beh, posso dirtelo anche io :D
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.5) Gecko/20041107 Firefox/1.0
nothinghr
09-11-2004, 10:55
I Live Bookmarks ti permettono di leggere le ultime notizie dei tuoi siti preferiti direttamente nella nel menu dei bookmarks, grazie a RSS. Molti siti sono già abilitati con RSS e Firefox ti informa mostrando il pulsante arancione dei Live Bookmarks nella barra di stato
Dove sarebbero questi live bookmarks?
Ho installato firefox 1.0!!!!!!!!!!!!!!
Erano 6 mesi che non lo provavo e devo dire che nel frattempo ha fatto passi da gigante!!!!!!!!!!
Sono stato sempre un estimatore di Opera ma da oggi penso proprio che passerò stabilmente a Firefox!!!!!!!!
Che dire, complimenti a tutto il team mozilla!!!
Firefox certo occupa 32 mb di ram contro i 21 di opera.......però questa versione 1.0 mi sembra che apra le pagine più velocente!
beh, posso dirtelo anche io :D
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.5) Gecko/20041107 Firefox/1.0
l'originale è questo
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.7.5) Gecko/20041107 Firefox/1.0
:cool:
cambia solo la stringa di windows , da pc a pc
imho. il migliore ed il mio predefinito resta questo
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; en-US; rv:1.6) Gecko/20040206 Firefox/0.8
Revolution.Man
09-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da nothinghr
Dove sarebbero questi live bookmarks?
in basso a destra... dove c'è la barra di caricamento della pagina....
un quadratino bianco con scritta arancio..
Originariamente inviato da Axl_Mas
Firefox certo occupa 32 mb di ram contro i 21 di opera.
bisognerà aspettare del tempo prima che diventi leggero: se fanno come con mozilla quando sarà definitivamente stabile taglieranno il codice di debug e il tutto diventerà una piuma rispetto a ora
non c'è nulla , si devono attivare da qualche parte , cosi come è appena installato non c'è nulla
nothinghr
09-11-2004, 11:04
Non ci sono :eek:
digitaljail
09-11-2004, 11:05
bisognerà aspettare del tempo prima che diventi leggero: se fanno come con mozilla quando sarà definitivamente stabile taglieranno il codice di debug e il tutto diventerà una piuma rispetto a ora
non è oggi il grangiorno?
il giorno della release 1.0 definitiva????
Revolution.Man
09-11-2004, 11:06
la pagina web deve abilitarli a quanto ho capito..
io li ho visti ma non ricordo il sito...!
:(
Originariamente inviato da digitaljail
e chi ha detto che oggi non c'è la 1.0? è già uscita!
ma leggete quello che scrivo? :D
la pagina web deve abilitarli a quanto ho capito..
io li ho visti ma non ricordo il sito...!
:(
l'icona che compare è questa
http://www.mozilla.org/images/screen-firefox-rss-icon.png
ovviamente compare solo sui siti che supportano i LB
Revolution.Man
09-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da digitaljail
si !! infatti è uscita la 1.0,, ma logicamente contiene ancora il pacchetto di debug.......
EDIT @LERON: mi hai bruciato sul tempo... mannaggia! :D
nothinghr
09-11-2004, 11:10
l'icona che compare è questa
http://www.mozilla.org/images/screen-firefox-rss-icon.png
ovviamente compare solo sui siti che supportano i LB
Tipo?
digitaljail
09-11-2004, 11:16
si !! infatti è uscita la 1.0,, ma logicamente contiene ancora il pacchetto di debug.......
EDIT @LERON: mi hai bruciato sul tempo... mannaggia! :D
capito! bhè, io la installo in ogni caso e la butto su :D Yhea ;)
SonicGuru
09-11-2004, 11:19
E' possibile in FireFox 1.0 avere il manage bookmarks direttamente nella barra laterale dei bookmarks, in stile Netscape?
http://neongod2.firenze.net/Immagine.JPG
Perchè fin'ora in FireFox lì c'è solo la voce search, ma per utilizzare il manage bookmarks o per aggiungere un link bisogna andare per forza sulla barra alla voce bookmarks, cosa che mi scoccia un po... (lo so che con ctrl+D si addano le pagine, ma io sono abituato a usare il mouse e non la tastiera... inoltre preferirei avere tutto sottomano da un'unica parte.)
Grazie
restimaxgraf
09-11-2004, 11:20
ma perchè spesso leggo firefox il browser del pandino rosso?è una volpe che centra il panda???:confused:
Ma allora fatemi capire, quella del link, segnalato poco sopra, appartiene ad una versione si 1.0 in ITA (e quindi non RC1 ), ma non ancora del tutto definitiva???
Io comunque l'ho installata, occupa un 23 mb di memoria e di strane schermate non me ne ha date al momento:confused: :)
nothinghr
09-11-2004, 11:22
tipo .informatico ;)
Anche mettendolo fra i bookmarks non mi compare niente ....
la versione definitiva 1.0 è anche in ita o solo in inglese?
ma perchè spesso leggo firefox il browser del pandino rosso?è una volpe che centra il panda???:confused:
firefox è il nome comune del Panda rosso, o Pandino rosso
chiamato anche (ovviamente) volpe di fuoco
zoologicamente si tratta di un Panda, molto più piccolo del panda del WWF e per questo chiamato Panda minore. Essendo rosso viene chiamato anche Panda rosso.
I progenitori dei panda e quindi anche del Firefox non si sa se siano gli Orsi o se siano i Procioni, anche detti Orsetti lavatori. In effetti il "pandino" esteticamente assomiglia abbastanza a un Orsetto lavatore e meno al Panda maggiore.
Il Panda minore è un animale esclusivamente orientale e quindi è comprensibile la traduzione fatta dagli anglofoni che hanno messo di mezzo il nome della volpe (Fox). Per via della lontananza da quelle culture e per via dell'ignoranza europea succede spesso che si travisi quello che arriva da terre lontane, succede in molti campi.
http://www.kensan.it/articoli/Firefox_logo-images/RedPanda.jpg
Ma allora fatemi capire, quella del link, segnalato poco sopra, appartiene ad una versione si 1.0 in ITA (e quindi non RC1 ), ma non ancora del tutto definitiva???
Io comunque l'ho installata, occupa un 23 mb di memoria e di strane schermate non me ne ha date al momento:confused: :)
che balls :D
allora edito pure qui per non indurre in errore
quella è una BETA
Cacchio!Non riesco ad esportare i bookmarks di opera!!!!!
Il tool integrato di firefox me ne copia solo 5/6, ho provato anche un programma esterno (powermarks) che me li importa tutti ma senza le directory!
Considerando che sono circa 200 senza le dir ci divento matto!!!!
Chi mi consiglia un buon programma che mi trasformi i bookmarks di opera 7.54 in preferiti firefox?
Originariamente inviato da sicuzzo
la versione definitiva 1.0 è anche in ita o solo in inglese?
anche in italiano ma NON ANCORA; deve uscire fra poco
ragà leggete almeno l'ultima pagina, vi supplico :cry:
Ok leron grazie delle delucidazioni!!!!!
Comunque che carino quel panda minore:D
SonicGuru
09-11-2004, 11:28
Originariamente inviato da SonicGuru
E' possibile in FireFox 1.0 avere il manage bookmarks direttamente nella barra laterale dei bookmarks, in stile Netscape?
Perchè fin'ora in FireFox lì c'è solo la voce search, ma per utilizzare il manage bookmarks o per aggiungere un link bisogna andare per forza sulla barra alla voce bookmarks, cosa che mi scoccia un po... (lo so che con ctrl+D si addano le pagine, ma io sono abituato a usare il mouse e non la tastiera... inoltre preferirei avere tutto sottomano da un'unica parte.)
Grazie
qualcuno mi aiuta?
SSLazio83
09-11-2004, 11:31
anche in italiano ma NON ANCORA; deve uscire fra poco
ragà leggete almeno l'ultima pagina, vi supplico :cry:
:asd: :asd: povero mod...
nothinghr
09-11-2004, 11:34
non devi aggiungere il sito, devi entrarci e cliccare sull'icona arancione che compare in basso a destra, quindi su 'Subscribe RSS', poi vai nei bookmark et voilà
Non compare niente pensavo dipendesse dai cookies che erano disattivati ma non è nemmeno quello! Ci rinuncio!!
sikuramente, già detto, xkè kon la ricerka mi dice ke i termini sono presenti nei vari 3d, ma non trovo il punto...
:cry:
come faccio a configurare firefox in maniera da impostargli una dir a mio piacimento x mettere la cache?
:confused:
restimaxgraf
09-11-2004, 11:43
Originariamente inviato da poe
sikuramente, già detto, xkè kon la ricerka mi dice ke i termini sono presenti nei vari 3d, ma non trovo il punto...
come faccio a configurare firefox in maniera da impostargli una dir a mio piacimento x mettere la cache?
Specifica della locazione della cache
Per definire in quale cartella deve essere memorizzata la cache, aggiungere il seguente codice al file user.js:
user_pref("browser.cache.disk.parent_directory","C:\\percorso della cache");
In ambiente Windows è necessario usare due barre rovesciate come separatori di percorso. Ad esempio C:\\percorso della cache anziché C:\Percorso\percorso della cache.
se leggete la guida sul sito mozillaitalia non vì fà male, trovate cose interessanti, e non crea dipendenza!;)
Revolution.Man
09-11-2004, 12:12
firefox è il nome comune del Panda rosso, o Pandino rosso
chiamato anche (ovviamente) volpe di fuoco
zoologicamente si tratta di un Panda, molto più piccolo del panda del WWF e per questo chiamato Panda minore. Essendo rosso viene chiamato anche Panda rosso.
I progenitori dei panda e quindi anche del Firefox non si sa se siano gli Orsi o se siano i Procioni, anche detti Orsetti lavatori. In effetti il "pandino" esteticamente assomiglia abbastanza a un Orsetto lavatore e meno al Panda maggiore.
Il Panda minore è un animale esclusivamente orientale e quindi è comprensibile la traduzione fatta dagli anglofoni che hanno messo di mezzo il nome della volpe (Fox). Per via della lontananza da quelle culture e per via dell'ignoranza europea succede spesso che si travisi quello che arriva da terre lontane, succede in molti campi.
ma quante ne sai?
:sofico:
non pensavo che fosse un animale...... buono a sapersi!:cool:
ma quante ne sai?
non pensavo che fosse un animale...... buono a sapersi!:cool:
google docet :O
:D
cmq sapevo già che era preso dal panda rosso
Qualcuno mi dice se la 1.0 va su USB?
Originariamente inviato da tipetto
Qualcuno mi dice se la 1.0 va su USB?
dovrebbe essere la stessa cosa della 1.0pr
frOZenluca
09-11-2004, 12:52
Ieri ho scaricato e installato la 1.0 finale da Softpedia, in HELP > ABOUT MOZILLA mi diceva "Gecko/20041108 Firefox/1.0". Poi l'ho tolto per fare altre cose, oggi l'ho ripresa da ftp.mozilla.org (sempre la finale) e mi dice "Gecko/20041107 Firefox/1.0". Che versione sto usando? :)
Qualunque versione sia comunque sembra più veloce e mi viene anche spontaneo dire "azzo che stabile"! :D
Seriamente, dopo qualche prova e dopo aver finito di personalizzare tutto, gli do un 7.5/10. Bisogna renderlo snello, parecchio, ma per il resto non capisco davvero perchè continuare ad usare IE. :)
SonicGuru
09-11-2004, 12:53
Grazie
mi quoto ancora, nella speranza che qualcuno mi risponda...
mi quoto ancora, nella speranza che qualcuno mi risponda...
se ti rispondo che non ne ho idea e non uso la barra laterale? :stordita:
Scusate l'eventuale ignoranza.
Se mi scarico l'ultima versione di firefox (1.0) in ita,
1)le varie estensioni delle versioni precedenti non vanno?
2)se non vanno allora devo scaricare quelle adatte?
3)e poi, per esempio, per far girare con firefox, Download express devo rifare tutto quella serie di passaggi ?
3)e poi, per esempio, per far girare con firefox, Download express devo rifare tutto quella serie di passaggi ?
dipende da "quale" versione precedente hai installata
cmq la 1.0 in italiano non è ancora uscita
SonicGuru
09-11-2004, 12:58
Va bene lo stesso, almeno mi hai risposto :)
Per il resto, io continuo a trovare Netscape più comodo per il mio stile di navigazione e tanto alla fine è comunque basato su Gecko, ha il tabbed browsing e la stessa gestione di sicurezza e cookies. Se non gli installi il programma per le mail poi non è nemmeno più pesante di FireFox... vabbè, aspetteremo le versioni successive di FireFox: non riuscirò mai ad usarlo finchè non svilupperà una barra laterale (a scomparsa) come quella di Netscape/Mozilla :(
restimaxgraf
09-11-2004, 12:59
1)la 1 finale in ita non è ancora disponibile, cè la rc1
2)dovrebbero andare senza troppi problemi
3)sì, devi mettere l'estensione downloadwith e configurarla
e questa che cose è vedi? (http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/Firefox%20Setup%20(1.0rc1,%20it-IT).exe)
ho la vers 0.8
Va bene lo stesso, almeno mi hai risposto :)
Per il resto, io continuo a trovare Netscape più comodo per il mio stile di navigazione e tanto alla fine è comunque basato su Gecko, ha il tabbed browsing e la stessa gestione di sicurezza e cookies. Se non gli installi il programma per le mail poi non è nemmeno più pesante di FireFox... vabbè, aspetteremo le versioni successive di FireFox: non riuscirò mai ad usarlo finchè non svilupperà una barra laterale (a scomparsa) come quella di Netscape/Mozilla :(
perchè non provi mozilla suite?
è la stessa cosa di netscape ma non ha le rogne della versione commerciale (programmi aggiuntivi, pacchetti inutili...)
e questa che cose è vedi? (http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/Firefox%20Setup%20(1.0rc1,%20it-IT).exe)
ho la vers 0.8
http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/Firefox%20Setup%20(1.0rc1,%20it-IT).exe
è la RC1 (release candidate 1)
non è nè l'ultima e neanche la penultima versione uscita
e che ne so.....allora conviene aspettare l'uscita di firefox 1.0 in ita?
e che ne so.....allora conviene aspettare l'uscita di firefox 1.0 in ita?
pazienza zero :D
la 1.0 eng è già uscita, (ne stiamo parlando da qualche pagina) quella in italiano deve uscire a ore
dimmi tu se ti conviene installare la versione vecchia :D
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it-IT; rv:1.7.5) Gecko/20041108 Firefox/1.0
Finalmente la 1.0. Dalla 0.9.3 la differenza si vede.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it-IT; rv:1.7.5) Gecko/20041108 Firefox/1.0
Finalmente la 1.0. Dalla 0.9.3 la differenza si vede.
ciao ;)
se hai installato la nightly non è la 1.0
se hai installato quella inglese si
pazienza zero :D
la 1.0 eng è già uscita, (ne stiamo parlando da qualche pagina) quella in italiano deve uscire a ore
dimmi tu se ti conviene installare la versione vecchia :D
allora aspettiamo.....ciao;)
per le estensioni che ho chiesto prima tutti concordi con
restimaxgraf, cioè le estensioni della versione 0.8 possono funzionare pure con la 1.0
restimaxgraf
09-11-2004, 13:10
restimaxgraf, cioè le estensioni della versione 0.8 possono funzionare pure con la 1.0
calma....quando te l'ho detto non sapevo che avevi la 0.8....credo che un'aggiornamento di tutte non possa che farti bene!;)
con la 0.8? no, niente compatibilità devi reinstallarle
se hai installato la nightly non è la 1.0
se hai installato quella inglese si
non è un problema usare la versione in inglese. :D
ciao ;)
ok reinstallare, ma prima scaricare.....
restimaxgraf
09-11-2004, 13:14
ultimo suggerimento poi chiudo, quando disinstalli la vecchia, rimuovi pure la cartella mozilla in c:\programmi e il tuo profilo che trovi in c:\document and setting\nome-utente\dati applicazioni\mozilla\
non so come si mettono 2 quote in uno stesso messaggio quindi
PER restimaxgraf grazie
Per Leron che vuoi dire?:confused:
PER restimaxgraf grazie
te lo chiedo io :D
a cosa ti riferisci con "va bene reinstallare ma prima scaricare" ? :)
restimaxgraf
09-11-2004, 13:24
PER restimaxgraf grazie
sì giusto comunicazione di servizio, nemmeno io sò come mettere 2 quote in un messaggio, qualcuno ci spiega come si fà?:D
te lo chiedo io :D
a cosa ti riferisci con "va bene reinstallare ma prima scaricare" ? :)
mi devo scaricare le estensioni nuove cioè adatte al futuro 1.0 in ita?
come mi avete detto quelle che ho già non vanno bene,giusto?
sì giusto comunicazione di servizio, nemmeno io sò come mettere 2 quote in un messaggio, qualcuno ci spiega come si fà?:D
asdflkasdf
asdflkasdf
asdflkasdf
così?
in quel caso
*quote]
asdflkasdf
[/quote]
*quote]
asdflkasdf
[/quote]
*quote]
asdflkasdf
[/quote]
ovviamente sostituendo * con [
mi devo scaricare le estensioni nuove cioè adatte al futuro 1.0 in ita?
come mi avete detto quelle che ho già non vanno bene,giusto?
esatto
dalla 0.9 hanno cambiato tutto quindi quelle della 0.8 non sono compatibili
le estensioni le trovi in strumenti->estensioni->scarica nuove estensioni
Robertazzo
09-11-2004, 13:29
ho inserito le stringhe di codice per diminuire il fastidioso delay nel caricamento delle immagini ma non è cambiato nulla,qualcuno potrebbe aiutarmi?
esatto
dalla 0.9 hanno cambiato tutto quindi quelle della 0.8 non sono compatibili
le estensioni le trovi in strumenti->estensioni->scarica nuove estensioni
altra domanda, forse l'ultima: si chiamano allo stesso modo?
altra domanda, forse l'ultima: si chiamano allo stesso modo?
la maggior parte si
frOZenluca
09-11-2004, 13:38
Scusatemi se "uppo" a breve distanza ma penso che la risposta è semplice. Chi ha scaricato la 1.0 finale in inglese da ftp.mozilla.org potrebbe dirmi che data riporta in HELP > ABOUT MOZILLA FIREFOX? Grazie. :)
A me dice Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.5) Gecko/20041107 Firefox/1.0
PS su extensionsmirror.nl le compatibili con 1.0 sono già parecchie (per molte basta editare install.rdf), meno male! :)
restimaxgraf
09-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da Robertazzo
ho inserito le stringhe di codice per diminuire il fastidioso delay nel caricamento delle immagini ma non è cambiato nulla,qualcuno potrebbe aiutarmi?
cosa hai inserito?se le riporti vediamo se sono corrette
xber-gigi
09-11-2004, 13:45
Ragazzi è usctia la versione 1.0!!!
Io aspetto la versione in italiano (che dovrebbe uscire fra qualche ora :p ).
Comunque sono riuscito a scaricare la versione in inglese... Se qualcuno ha problemi nel download (causa sovraccarico di mozilla.org) la posso uppare sul mio spazio web :)
restimaxgraf
09-11-2004, 13:48
in realtà la ita 1 finale già cè! purtroppo x qualche problema coi server, bisognerà attendere ancora qualche oretta...:)
state bboni...se potete...;)
E' arrivata giusto ora pure in ITA la 1.0..al momento disponibile solo per utenti Windows:)
PS già scaricata attraverso il forum di mozilla italia;)
restimaxgraf
09-11-2004, 13:49
:eekk: http://www.portalis.it/tenutamontescosso/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe
esatto prelevata da li:D :D
xber-gigi
09-11-2004, 13:54
ragazzi ma conoscete per caso qual'era il sito ufficiale in italiano?!?!
avevo letto da qualche parte che stava per uscire in concomitanza della versione 1.0 un sito ufficile in versione italiana.
SSLazio83
09-11-2004, 13:59
:eekk: http://www.portalis.it/tenutamontescosso/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe
è la versione finale in ITA?
restimaxgraf
09-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da xber-gigi
ragazzi ma conoscete per caso qual'era il sito ufficiale in italiano?!?!
avevo letto da qualche parte che stava per uscire in concomitanza della versione 1.0 un sito ufficile in versione italiana.
io sò solo di mozilla europe che una parte ora è italiana
restimaxgraf
09-11-2004, 14:01
è la versione finale in ITA?
;) certo che ti aspettavi...sai che ti fornisco solo roba buona....:sofico:
Specifica della locazione della cache
Per definire in quale cartella deve essere memorizzata la cache, aggiungere il seguente codice al file user.js:
user_pref("browser.cache.disk.parent_directory","C:\\percorso della cache");
In ambiente Windows è necessario usare due barre rovesciate come separatori di percorso. Ad esempio C:\\percorso della cache anziché C:\Percorso\percorso della cache.
se leggete la guida sul sito mozillaitalia non vì fà male, trovate cose interessanti, e non crea dipendenza!;)
cenere sulla testa x l'ignoranza e grazie x la risposta, ma non trovo il file user.js!
ragazzi installata:) e va che è una bomba, nonostante dal task...risulti occupare 29 MB :( ...comunque sembra veloce.
Ora però devo scaricarmi tutte le estensioni (stamattina ho piallato la versione precedente, senza salvare nulla ed eliminando a fondo tutti i riferimenti) , speriamo il sito funonzi:p :D
restimaxgraf
09-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da poe
cenere sulla testa x l'ignoranza e grazie x la risposta, ma non trovo il file user.js!
sulla guida dice pure che se non l'hai mai creato, non esiste, devi crearlo, potresti comunque inserire la stessa stringa digitando il comando: about:config nella barra degli indirizzi di firefox!
Mesà che siamo in parecchi a cercare le nuove estensioni!
E' tutto intasato il mozilla update!
frOZenluca
09-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Axl_Mas
Mesà che siamo in parecchi a cercare le nuove estensioni!
E' tutto intasato il mozilla update!
Anche extensionsmirror.nl arranca. :cry:
SSLazio83
09-11-2004, 14:11
;) certo che ti aspettavi...sai che ti fornisco solo roba buona....:sofico:
dovevo immaginare...:D
sulla guida dice pure che se non l'hai mai creato, non esiste, devi crearlo, potresti comunque inserire la stessa stringa digitando il comando: about:config nella barra degli indirizzi di firefox!
Hai la signature irregolare, sei pregato di aggiornarla :D:D:D
ho installato la 1.0 ita, alcuni siti php me li apre come testo scritto in ASCII indecifrabile
come mai?
restimaxgraf
09-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da frankie
Hai la signature irregolare, sei pregato di aggiornarla :D:D:D
:wtf: :wtf: :wtf: se ti riferisci alla versione di firefox, in realtà non ho ancora messo la finale, l'ho scaricata x ora....me lo gusterò + tardi....davanti al caminetto, un bel bicchiere di brandy, un plaid e una bella f......:sofico:
restimaxgraf
09-11-2004, 14:16
Originariamente inviato da dooka
ho installato la 1.0 ita, alcuni siti php me li apre come testo scritto in ASCII indecifrabile
come mai?
metti un link che proviamo
SSLazio83
09-11-2004, 14:17
con questa nuova vers se apro un link da outlook nn mi apre un'altra finestra ma la carica nella skeda ke avevo già aperta...dipende da tab browser?
Robertazzo
09-11-2004, 14:22
cosa hai inserito?se le riporti vediamo se sono corrette
ho creato il file user.js dentro la cartella profile e ho inserito questa riga di codice:
user_pref("nglayout.initialpaint.delay", 0);
E non cambia nulla.......
ho sentito dire che si può anche inserire entrando in about:config ma come devo inserirla?????
metti un link che proviamo
preso dalla piazzetta il primo link che mi capitava: http://www.amiche.altervista.org/phpBB2/index.php
frOZenluca
09-11-2004, 14:25
preso dalla piazzetta il primo link che mi capitava: http://www.amiche.altervista.org/phpBB2/index.php
Confermo, questo si apre in quel modo strano mentre altri vanno bene. :confused:
http://www.archive.org/web/web.php
http://www.php.net/downloads.php
http://www.winamp.com/player/free.php
restimaxgraf
09-11-2004, 14:27
sì, ma non è dovuto al firefox, in quanto pure con versioni + vecchie non và!
:p
frOZenluca
09-11-2004, 14:29
sì, ma non è dovuto al firefox, in quanto pure con versioni + vecchie non và!
:p
Perchè non è dovuto a Firefox? Magari la pagina è fatta male, ma magari è una storia che firefox si trascina da tempo, no? :) Io non ci capisco di php, ti posso dire solo che con IE va.
SSLazio83
09-11-2004, 14:30
se fai un salto in opzioni > avanzate > tabbed browsing risolvi tutto :)
ma lo devo installare,no?Si diceva ke ancora nnci sono estens compatibili o sbaglio?
restimaxgraf
09-11-2004, 14:34
ma lo devo installare,no?Si diceva ke ancora nnci sono estens compatibili o sbaglio?
no, ora il tabbrowsing è integrato in firefox, vai in strumenti\opzioni\avanzate\tab browsing
SSLazio83
09-11-2004, 14:36
no, ora il tabbrowsing è integrato in firefox, vai in strumenti\opzioni\avanzate\tab browsing
ah eccolo...!!!!grazie...con la vers in ita nn capivo ke tab browsing si traduceva con navigaz ecc....:D
restimaxgraf
09-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da frOZenluca
Perchè non è dovuto a Firefox? Magari la pagina è fatta male, ma magari è una storia che firefox si trascina da tempo, no? :) Io non ci capisco di php, ti posso dire solo che con IE va.
vediamo se passa qualcuno che ne capisce, comunque se ie lo vede e firefox no...la cosa puzza...mai una volta che succede il contrario?:p
Scusate ragazzi, ma sono nuovo del grio di firefox.
Forse è stato masticato e rimasticato questo discorso, ma non ho nè il tempo nè la connessione giusta per spulciare le pagine dei vari 3d su fire fox.
Sul sito mozilla consigliano di disinstallare la vecchia versione di firefox per fare spazio alla nuova. A questo punto vi chiedo come salvare tutte le impostazioni (preferiti, temi, estensioni, modifiche apportate etc.)???
Grazie
Everland
09-11-2004, 14:59
Anch'io sono nuovo di firefox... molto bello, facile, veloce, bla bla, lo sapete già... ma... ho aperto 4 schede nella stessa finestra e il consumo di ram schizza a 52MB... con 1 sola sta a 23... non è un pò troppo??
Ever4ever
Per Spatum sul forum di mozillaitalia.org
, c'è una guida in tal senso:)
restimaxgraf
09-11-2004, 15:03
Originariamente inviato da spatum
Scusate ragazzi, ma sono nuovo del grio di firefox.
Forse è stato masticato e rimasticato questo discorso, ma non ho nè il tempo nè la connessione giusta per spulciare le pagine dei vari 3d su fire fox.
Sul sito mozilla consigliano di disinstallare la vecchia versione di firefox per fare spazio alla nuova. A questo punto vi chiedo come salvare tutte le impostazioni (preferiti, temi, estensioni, modifiche apportate etc.)???
Grazie
scarica mozbackup 1.3.2 occhio alla versione!fà tutto lui, ti salva tutto sia di firefox, che thunderbird o mozilla suite!
restimaxgraf
09-11-2004, 15:05
Originariamente inviato da Everland
Anch'io sono nuovo di firefox... molto bello, facile, veloce, bla bla, lo sapete già... ma... ho aperto 4 schede nella stessa finestra e il consumo di ram schizza a 52MB... con 1 sola sta a 23... non è un pò troppo??
Ever4ever
è stato detto + volte, non è ancora iniziato lo sfoltimento del codice x renderlo + leggero!
Domanda banale...ma qualcuno è riuscito a scaricare le estensioni del nuovo browser oppure no??
Sono diverse da quelle della RC1, o compatibili??
restimaxgraf
09-11-2004, 15:10
Domanda banale...ma qualcuno è riuscito a scaricare le estensioni del nuovo browser oppure no??
Sono diverse da quelle della RC1, o compatibili??
i server son tutti bloccati, sia estensioni che temi, nisba, ma le compatibili con la rc1 dovrebbero andare anche con la 1. praticamente non cambia nulla, sempre che tu le abbia salvate in locale altrimenti nisba pure x quelle!:D
è stato detto + volte, non è ancora iniziato lo sfoltimento del codice x renderlo + leggero!
ma aspetta, ciò quindi significa che in seguito, sarà disponibile una nuova versione 1.0 alleggerita???:wtf: e che quindi in teoria, bisogna eliminare la suddetta??
e no che non le ho salvate restima:D :D :D :D
Vabbò, per i temi, non è un problema...tanto so dove recuperarlo...ma le extencions nada...se non dal parrucchiere:D :D :D :D
restimaxgraf
09-11-2004, 15:13
e no che non le ho salvate restima:D :D :D :D
Vabbò, per i temi, non è un problema...tanto so dove recuperarlo...ma le extencions nada...se non dal parrucchiere:D :D :D :D
io qualcosa ho, se mi paghi bene...:sofico: :oink:
Everland
09-11-2004, 15:13
Pardon, ma 62 pagine... ;)
Però ora rispondi a Ferdy anche per me, grazie! :D
Ever4ever
restimaxgraf
09-11-2004, 15:14
ma aspetta, ciò quindi significa che in seguito, sarà disponibile una nuova versione 1.0 alleggerita???:wtf: e che quindi in teoria, bisogna eliminare la suddetta??
non penserai che dopo la 1 si fermano tutti?si continuerà col lavoro per migliorarlo sempre +!;)
no no...certo che no e ci mancherebbe...!!!
Comunque quando poi uscirà, si caricherà quella, per ora va bene anche così, in fondo non si sente poi più di tanto:)
io qualcosa ho, se mi paghi bene...
:D :D :D
Ever4ever
Ehi ever :D :D
A me occupa un po' di meno, ma come detto da restimax bisognerà aspettare uno snellimento del codice :)
Ps. Sono riuscito a mettere il tema Noia lite direttamente dal sito di deviantart e alcune extension da www.extenzilla.it (che per fortuna non è intasato)... Tutto il resto è sovraccarico :O :p
restimaxgraf
09-11-2004, 15:19
Pardon, ma 62 pagine... ;)
Però ora rispondi a Ferdy anche per me, grazie! :D
Ever4ever
:wtf: :wtf: :wtf: rispetto a cosa?comunque andateci piano, io non sono pagato come i moderatori x star quì a risponderVi!:O
restimaxgraf
09-11-2004, 15:24
chì ha notato che ora con doppio click si apre e si può chiudere una tab?:sofico:
Everland
09-11-2004, 15:25
:wtf: :wtf: :wtf: rispetto a cosa?comunque andateci piano, io non sono pagato come i moderatori x star quì a risponderVi!:O
Tze... :O
Grazie del supporto! :)
Originariamente inviato da gotenks
Ehi ever :D :D
Ehi puzzola... da quanto tempo! :D :D
Ever4ever
Ragazzi grazie per l'informazione e soprattutto per la solidarietà mostrata.
ominiverdi
09-11-2004, 15:35
provata la v1.0, finalmente si sono decisi ad inserire il pulsante VAI di default, anche se da un punto di vista estetico ci sono molte cosucce da migliorare, non ultimo l'icona nella barra delle applicazioni che e' abbastanza brutta (almeno con os come win 98/me)
nel complesso mi sembra buon browser
unica cosa, non capisco perche' alcuni lo definiscono anche "leggero"
a me non pare leggero, anzi, usa piu' risorse di IE e opera
poi sta un secolo ad aprirsi su PC nemmeno tanto vecchi, ed e' lento anche sui pc nuovi ad aprirsi
IE di buono ha che almeno si apre quasi istantaneamente, cosi' come opera, che fra l'altro usa meno della meta' delle risorse della ram di firefox
firefox usa subito 11MB ram e ne alloca 23 circa
IE 5 usa meno di 2MB ram e ne alloca 15
e' vero che aprendo piu' finestre di firefox, rispetto a IE, vi e' un vantaggio, ma cosi' non e' se si utilizza solo una finestra o due per navigare
inoltre firefox si blocca esattamente come IE quando si aprono molti tab fino ad esaurire le risorse (provato con un pc con 128mb ram)
quindi decisamente per migliorare firefox i programmatori nelle prossime release dovranno cercare di ottimizzare l' utilizzo delle risorse da parte del software, oltre alla velocizzazione all' avvio
sapete se è possibile vedere da qualche parte le inserzioni pubblicitarie del lancio della 1.0?
su un pc nn mi visualizza gmail metre su quello vicino va tutto ok
i due pc sono uguali....
qualche soluzione?
restimaxgraf
09-11-2004, 15:42
Originariamente inviato da ominiverdi
provata la v1.0, finalmente si sono decisi ad inserire il pulsante VAI di default, anche se da un punto di vista estetico ci sono molte cosucce da migliorare, non ultimo l'icona nella barra delle applicazioni che e' abbastanza brutta (almeno con os come win 98/me)
nel complesso mi sembra buon browser
unica cosa, non capisco perche' alcuni lo definiscono anche "leggero"
a me non pare leggero, anzi, usa piu' risorse di IE e opera
poi sta un secolo ad aprirsi su PC nemmeno tanto vecchi, ed e' lento anche sui pc nuovi ad aprirsi
IE di buono ha che almeno si apre quasi istantaneamente, cosi' come opera, che fra l'altro usa meno della meta' delle risorse della ram di firefox
firefox usa subito 11MB ram e ne alloca 23 circa
IE 5 usa meno di 2MB ram e ne alloca 15
e' vero che aprendo piu' finestre di firefox, rispetto a IE, vi e' un vantaggio, ma cosi' non e' se si utilizza solo una finestra o due per navigare
inoltre firefox si blocca esattamente come IE quando si aprono molti tab fino ad esaurire le risorse (provato con un pc con 128mb ram)
quindi decisamente per migliorare firefox i programmatori nelle prossime release dovranno cercare di ottimizzare l' utilizzo delle risorse da parte del software, oltre alla velocizzazione all' avvio
è piuttosto difficile valutare quanta ram occupi ie, e pure per il caricamento è ovviamente + veloce essendo molte delle librerie già caricate all'avvio del sistema operativo, ovvio che in firefox dovranno lavorare, ma un browser non si valuta solo se carica 1 secondo prima di un'altro, ma nel complesso, l'estetica è ampiamente configurabile coi temi, addirittura se ci sai fare puoi realizzare un tema tutto tuo, così lo fai come + ti aggrada....;)
Originariamente inviato da brown
su un pc nn mi visualizza gmail metre su quello vicino va tutto ok
i due pc sono uguali....
qualche soluzione?
ho risolto da solo
ho messo il proxy su tutti i protocolli..:D
ottimooooo, corro a installare anche io la 1 definitiva!!!
C'è qualcuno che ha potuto preliminarmente testare la nuova versione riscontrando pregi e difetti rispetto alla 1.0RC1? Soprattutto per quanto rigiarda la velocità di navigazione.
restimaxgraf
09-11-2004, 16:21
C'è qualcuno che ha potuto preliminarmente testare la nuova versione riscontrando pregi e difetti rispetto alla 1.0RC1? Soprattutto per quanto rigiarda la velocità di navigazione.
francamente credo siano al quanto similari, se non quasi uguali, identiche?gemelle?:asd:
unica cosa, un miglioramento nella gestione dei tab rispetto alla precedente che creava qualche problemino in +!
francamente credo siano al quanto similari, se non quasi uguali, identiche?gemelle?:asd:
unica cosa, un miglioramento nella gestione dei tab rispetto alla precedente che creava qualche problemino in +!
Quando prli di tabs ti riferisci alle più pagine che si aprono similtaneamente? E poi che tipi di problemi si aveva con questi tab?
restimaxgraf
09-11-2004, 16:39
Quando prli di tabs ti riferisci alle più pagine che si aprono similtaneamente? E poi che tipi di problemi si aveva con questi tab?
esatto, ricordo che c'era un problema quando uno voleva sul forum gli altri smiles, che si apriva una finestra, ma non si riusciva a usarli, insomma non funzionava, ora invece funziona tutto bene. certo ancora ci sono poche opzioni per la navigazione a schede!ho notato che ancora se clicco banners o thumbnail, invece di una nuova scheda, apre una finestra, pur avendo impostato correttamente nelle opzioni!
esatto, ricordo che c'era un problema quando uno voleva sul forum gli altri smiles, che si apriva una finestra, ma non si riusciva a usarli, insomma non funzionava, ora invece funziona tutto bene. certo ancora ci sono poche opzioni per la navigazione a schede!ho notato che ancora se clicco banners o thumbnail, invece di una nuova scheda, apre una finestra, pur avendo impostato correttamente nelle opzioni!
grazie. Quindi in termini di velocità siamo agli stessi livelli.
Pertanto, considerato che in termini di velocità non cambia nulla, atteso che la grafica a quanto pare è la stessa, non avendo riscontrato dai vostri interventi nulla di rilevante, credo che rimarrò per in momento con la mia versione 1.0rc1, in attesa di evoluzioni rilevanti ed evidenti.
;)
Messa la versione finale...installazione andata a buon fine in modo tranquillo...adesso la testo un pò...
PS non so se è già stata postata..ma in home sul corriere (http://www.corriere.it/internet.shtml) c'è la notizia della prima versione ufficiale di firefox...ottimo direi :D
dr-omega
09-11-2004, 16:53
In tutti i sensi!!!
Ora che li ho scoperti vado a caccia di rss come un cane da tartufi, però...
Ci sono moltissimi siti che li usano, per es. Repubblica (http://www.repubblica.it/servizi/rss/)
ANSA (http://www.ansa.it/main/html/ansa_rss.html)
MyTech (http://www.mytech.it/mytech/schede/art006010049587.jsp)
Telefonino.net (http://www.telefonino.net/cgi-bin/generic.asp?n=feed)
HTML.it (http://www.html.it/rss.php)
Una piccola lista è qui (http://www.ipse.com/rssit.html)
Ma non funzionano!!!Infatti l'icona in basso a destra non si accende come invece succede con i siti dove gli RSS funzionano, tipo:
Punto Informatico (http://punto-informatico.it/index.asp)
Sapete perchè?
Ho provato in tutti i modi, ma FF apre il file xml come se fosse un file di testo!
p.s.Chissà se anche HWU lancerà il servizio RSS, sarebbe molto comodo...;) :D
p.p.s. Ho trovato il feed per HWU (http://www.hwupgrade.it/rss.php) , ma al solito non mi funziona!!!:cry:
SSLazio83
09-11-2004, 16:54
ma se apro un link in una pagina me lo apre in un'altra finestra e se spunto quell opzione nn mi apre + i link di outlook in una nuova finestra:cry: prima nnsuccedeva
Come si fa a far apripre un nuovo tab invece che una nuova finestra quando clicco su un link ?
Ho provato un po di opzioni sotto tools\advanced ma non va.
dragone17
09-11-2004, 17:11
dal sito di FF:
scorciatoie da tastiera (http://www.mozillaitalia.org/firefox/keyboard.html)
scorciatoie da Mouse (http://www.mozillaitalia.org/firefox/mouse.html)
dr-omega
09-11-2004, 17:12
Premi la rotellina del mouse:cool: ;)
restimaxgraf
09-11-2004, 17:17
Originariamente inviato da Zebiwe
Messa la versione finale...installazione andata a buon fine in modo tranquillo...adesso la testo un pò...
PS non so se è già stata postata..ma in home sul corriere (http://www.corriere.it/internet.shtml) c'è la notizia della prima versione ufficiale di firefox...ottimo direi :D
un po' freddina soppratutto non accenna alla navigazione a schede ma soppratutto la maggior sicurezza rispetto a ie...:rolleyes: :(
ma se uso la versione italiana poi funziona la funzione di aggiornamento?:confused:
restimaxgraf
09-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da Danno
Come si fa a far apripre un nuovo tab invece che una nuova finestra quando clicco su un link ?
Ho provato un po di opzioni sotto tools\advanced ma non va.
impossibile scusa, se vai in strumenti\opzioni\avanzate\trovi navigazione a schede, spunta una nuova scheda/finestra aperta
restimaxgraf
09-11-2004, 17:19
ma se apro un link in una pagina me lo apre in un'altra finestra e se spunto quell opzione nn mi apre + i link di outlook in una nuova finestra:cry: prima nnsuccedeva
riesci a spiegarti meglio?si capisce pochino di quello che vuoi...:p
SSLazio83
09-11-2004, 17:21
riesci a spiegarti meglio?si capisce pochino di quello che vuoi...:p
se apro un link di unsito ke trovo in una skeda,invece di aprirla in questa skeda la apre in un'altra finestra..
restimaxgraf
09-11-2004, 17:22
Originariamente inviato da caosss
ma se uso la versione italiana poi funziona la funzione di aggiornamento?:confused:
a me non ha mai funzionato nemmeno sù quella inglese!
restimaxgraf
09-11-2004, 17:24
se apro un link di unsito ke trovo in una skeda,invece di aprirla in questa skeda la apre in un'altra finestra..
se lo fà con tutti probabilmente non hai settato qualcosa correttamente, però come avevo già detto indietro, se la cosa succede solo a volte è colpa della funzione integrata che non è ancora prefetta!:(
SSLazio83
09-11-2004, 17:26
se lo fà con tutti probabilmente non hai settato qualcosa correttamente, però come avevo già detto indietro, se la cosa succede solo a volte è colpa della funzione integrata che non è ancora prefetta!:(
ora invece lo fa sempre...
http://img44.exs.cx/img44/3746/rehe.jpg
restimaxgraf
09-11-2004, 17:32
bè ovvio configurato così aprirà sempre una nuova finestra, se vuoi una nuova scheda devi mettere l'opzione centrale.....comunque fai delle prove e vedi quello che trovi + corretto x te...:p
SSLazio83
09-11-2004, 17:41
bè ovvio configurato così aprirà sempre una nuova finestra, se vuoi una nuova scheda devi mettere l'opzione centrale.....comunque fai delle prove e vedi quello che trovi + corretto x te...:p
se metto una nuova skeda nell ultima finestra aperta mi apre sempre i link inun'altra finestr..
restimaxgraf
09-11-2004, 17:43
se metto una nuova skeda nell ultima finestra aperta mi apre sempre i link inun'altra finestr..
se clicchi dà il client mail ti apre un'altra scheda sempre nella stessa finestra con la opzione centrale!
SSLazio83
09-11-2004, 17:50
se clicchi dà il client mail ti apre un'altra scheda sempre nella stessa finestra con la opzione centrale!
quello si,ma i link presi in una skeda li apre sempre in una nuova finestra....
restimaxgraf
09-11-2004, 17:55
quello si,ma i link presi in una skeda li apre sempre in una nuova finestra....
questo purtroppo ancora sì....
frOZenluca
09-11-2004, 18:00
Ho messo Tabbrowser Preferences 0.9.95 (presa da extensionsmirror.nl e compatibile con la 1.0). Funziona ma non capisco una cosa: ha delle opzioni? Io non le trovo, se seleziono l'extension il pulsante per accedere alle sue opzioni rimane oscurato, non mi sembra normale. :confused:
Ribadisco la domanda di sopra, chi ha la 1.0 presa mozilla.org può dirmi che data riporta andando in HELP > ABOUT? Grazie.
dragone17
09-11-2004, 18:04
tabbrowser preferences 0.9.9x (io ho la .93 per la rc2) mette le sue opzioni in options -> tabbed browsing, invece di aprirle dalla finestra delle estensioni come fanno le altre.
frOZenluca
09-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da dragone17
tabbrowser preferences 0.9.9x (io ho la .93 per la rc2) mette le sue opzioni in options -> tabbed browsing, invece di aprirle dalla finestra delle estensioni come fanno le altre.
Mi vergogno... :stordita:
Grazie. :)
restimaxgraf
09-11-2004, 18:05
Ho messo Tabbrowser Preferences 0.9.95 (presa da extensionsmirror.nl e compatibile con la 1.0). Funziona ma non capisco una cosa: ha delle opzioni? Io non le trovo, se seleziono l'extension il pulsante per accedere alle sue opzioni rimane oscurato, non mi sembra normale. :confused:
Ribadisco la domanda di sopra, chi ha la 1.0 presa mozilla.org può dirmi che data riporta andando in HELP > ABOUT? Grazie.
ora lo trovi in strumenti\opzioni\;)
x la data sulla 1 ita cè scritto 20041108
SSLazio83
09-11-2004, 18:07
questo purtroppo ancora sì....
quindi è una mancanza di firefoxo bisogna aspettare le extens giuste?
frOZenluca
09-11-2004, 18:09
ora lo trovi in strumenti\opzioni\;)
Grazie anche a te, non ci avrei mai guardato visto che avevo finito di settare tutte le altre opzioni. :)
x la data sulla 1 ita cè scritto 20041108
Sulla inglese presa da mozilla.org mi dice 20041107, cioè due giorni fa, mi è venuta la paranoia di aver preso troppo presto la 1.0 e di aver magari beccato una RC "camuffata", ma forse è solo paranoia. Speriamo che qualcuno con la 1.0 inglese presa mozilla.org mi confermi questa cosa. :)
restimaxgraf
09-11-2004, 18:14
quindi è una mancanza di firefoxo bisogna aspettare le extens giuste?
esatto, sù extenzilla già dovresti trovarle forse.
Gianvito
09-11-2004, 18:14
allora se è così, la nightly che ho scaricato (quella in IT) riporta la stessa data ed è quella ufficiale (messa sul loro server il tardo 8.11.2004) :p
restimaxgraf
09-11-2004, 18:16
Grazie anche a te, non ci avrei mai guardato visto che avevo finito di settare tutte le altre opzioni. :)
Sulla inglese presa da mozilla.org mi dice 20041107, cioè due giorni fa, mi è venuta la paranoia di aver preso troppo presto la 1.0 e di aver magari beccato una RC "camuffata", ma forse è solo paranoia. :)
potrebbe essere, ma tanto non cambia molto!loro continuano a buttarne fuori...;)
frOZenluca
09-11-2004, 18:19
potrebbe essere, ma tanto non cambia molto!loro continuano a buttarne fuori...;)
Hai ragione infatti tra una ultima RC e la finale non cambia praticamente nulla, però per me è importante perchè, a parte la mostruosa questione RAM, quest'ultima installazione/configurazione che ho fatto è perfetta, funziona veramente tutto e sono molto contento di questo. Anche alcuni popup che mi davano problemi ora vanno benissimo (merito di TBP) e con una lista di adblock che trovato in rete (e un po' modificato) navigo alla grande. :)
restimaxgraf
09-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da Gianvito
allora se è così, la nightly che ho scaricato (quella in IT) riporta la stessa data ed è quella ufficiale (messa sul loro server il tardo 8.11.2004) :p
:boh: presumo..comunque anche se fozze 1 giorno prima o dopo come ha detto + volte il mio esimio ed illustre collega non che moderatore leron, non cambia assolutamente nulla!
può darsi che sia esattamente la stessa come può darsi che cambi qualcosina, il pacchetto non è lo stesso compilato ma i sorgenti possono essere i medesimi
d'altronde l'ultima nighitly di solito è praticamente la finale
cmq già che abbiamo la finale tanto vale mettere quella
restimaxgraf
09-11-2004, 18:26
visto l'intasamento dei vari server, dubito che qualcuno non abbia ancora la finale...:p
sarà solo un'impressione ma a me semmbra vada un pochino + veloce...
visto l'intasamento dei vari server, dubito che qualcuno non abbia ancora la finale...:p
perchè ? io lo ho scaricato subito
restimaxgraf
09-11-2004, 18:31
perchè ? io lo ho scaricato subito
tu....altri no...e poi dovevi provare a scaricare un tema o un'estensione...:O
frOZenluca
09-11-2004, 18:35
Sto sistemando i plugin per l'audio e il video streaming, leggo qui (http://plugindoc.mozdev.org/windows.html) che, se non ho capito male, non dovrebb essere necessario copiare alcune dll - come invece succede per Opera - per far andare i video. I trailer sul sito della Apple vanno benissimo, quelli in wmv e in realmedia no. E non ho nemmeno fatto abbastanza test perchè, strano ma vero, non riesco a trovare un buon numero di link a streaming wmv/rm da provare. :)
nota: mozillazine finalmente mi rifunziona dopo un bel po', è incredibile il traffico generato da questa release.
GogetaSSJ
09-11-2004, 19:03
Ho upgradato la 0.9.3 con la final 1.0 in italiano, ma già i primi errori perchè il tema Noia non è compatibile e neppure il plugin Roboform, il quale è indispensabile per me.
Attendo la nuova versione dell'adapter di Roboform e poi passo a Firefox 1.0 :)
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ho upgradato la 0.9.3 con la final 1.0 in italiano, ma già i primi errori perchè il tema Noia non è compatibile e neppure il plugin Roboform, il quale è indispensabile per me.
Attendo la nuova versione dell'adapter di Roboform e poi passo a Firefox 1.0 :)
noia funziona, basta che lo aggiorni ;)
ma allora è consigliabile installarla o no?
Originariamente inviato da Cionno
sarà solo un'impressione ma a me semmbra vada un pochino + veloce...
Anche per ma va un po' più veloce, e già la PR andava meglio della 09
ma allora è consigliabile installarla o no?
Certo installa pure che fai solo del bene al tuo pc :)
noia funziona, basta che lo aggiorni
Versione 2.79, la stessa per la 1.0RC1
GogetaSSJ
09-11-2004, 19:50
noia funziona, basta che lo aggiorni ;)
Si per noia non ci sono problemi, ma aspetto la nuova release di roboform, spero esca subito
L'ho appena scaricata da http://www.mozillaitalia.org ( al momento impraticabile, ipotizzo che sia intasato dalle visite )
Ipotizzo che la provero' sabato ( mai installato firefox )
1 cosa fondamentale per poterlo provare:
come faccio ad importare I link PREFERITI da IE?
intanto daro' un occhio al sito sopracitato per avere info..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.