View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox [3]
fantacalcio
21-10-2004, 22:11
Originariamente inviato da gpc
No, non ho toccato niente. Ho solo fatto l'aggiornamento.
Prima di fare altre prove, scusate, mi sapete dire cosa devo fare per NON perdere i bookmark, che sarebbe un mezzo disastro se capitasse adesso come adesso?
Ma guarda io ho scaricato mozilla backup è dopo aver formattato ho messo il profilo che avevo salvato ..è ottimo!
Ciao
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa allora non è la rc1:p
:what:
Io ho scaricato l'ultima versione dall'home page e ho insallato quella... 1.0 PR... Non va bene?
Originariamente inviato da fantacalcio
Ma guarda io ho scaricato mozilla backup è dopo aver formattato ho messo il profilo che avevo salvato ..è ottimo!
Ciao
Beh per ora ho usato i bei vecchi metodi di una volta... copia integrale delle directory :D
Comunque ho visto che anche disinstallando e reinstallando non si perdono le impostazioni.
Il problema è che non si perde nemmeno il difetto :muro:
Io ho scaricato l'ultima versione dall'home page e ho insallato quella... 1.0 PR... Non va bene?
Per andare bene va bene, ma è la PRE release candidate :p (quella che uso io e che NON ha le opzioni del comportamento delle tab :) ).
La release candidate 1 non è ancora uscita, ci sono solo delle nightly (distribuzioni giornaliere, o meglio notturne :D ) che le si avvicinano molto ;)
La RC1 ufficiale dovrebbe uscire fra pochissimo (domani? dopodomani? :mc: )
restimaxgraf
21-10-2004, 22:44
:D :doh: :nono: :nonsifa: quella è vecchia.....non ha la opzione x la navigazione a schede incorporata...:p
:D :doh: :nono: :nonsifa: quella è vecchia.....non ha la opzione x la navigazione a schede incorporata...:p
:muro: :muro:
E meno male che l'ho presa dall'home page di Firefox...
Eh vabbè, ora si spiegano molte cose :D
...ma non perchè apra due finestre invece che una sola...
...comunque la versione che è linkata qualche post fa è giusta?
mi consigliate dei temi per FIREFOX (pr1) carini? o magari un sito da cui è possibile vedere uno screenshot?
restimaxgraf
22-10-2004, 08:33
:muro: :muro:
E meno male che l'ho presa dall'home page di Firefox...
Eh vabbè, ora si spiegano molte cose :D
...ma non perchè apra due finestre invece che una sola...
...comunque la versione che è linkata qualche post fa è giusta?
se scarica questa verisone sì:
firefox-1.0.en-US.win32.installer
se scarica questa verisone sì:
firefox-1.0.en-US.win32.installer
:yeah: Ora va! :D
Grazie mille... ;)
Lord Archimonde
22-10-2004, 10:00
Una bomba firefox 1.0PR, non vedo l'ora che escano nuove release :D
attenzione
tanto per far ricredere quelli che dicono che i siti che non si vedono con firefox, da oggi stilerò una classifica dei siti che non riesco a vedere che mi costringono a cambiare browser
la terrò aggiornata nel primo post segnando la data
in questo modo forse si capirà che i siti incompatibili sono veramente pochi
Originariamente inviato da pais10
Leron, questo thread per te è un lavoro! :D
:D
forse non per molto, ora sto lavorando da casa (videomontaggio) ma mi sono presentato per un lavoro che mi interessa, se mi prendono mi sa che non potrò postare così spesso :D
Ciao! ho appena installato questo 'gioiellino', ma il passaggio da explorer mi è un po' difficoltoso. ho alcune domande da farvi:
1- quando voglio salvarmi una pagina di una discussione del forum, il nome predefinito è
showthread.php.htm
mentre io vorrei che come in explorer mi mettesse automaticamente il vero titolo della discussione tipo
Hardware Upgrade Forum - come connettere notebook e pc via firewire.htm
C'è un modo?
2- non vedo l'opzione per salvare le pagine in formato mht (archivio web file unico). c'è la possibilità di implementarla?
3- non riesco ad aprire col firefox tutte le pagine web che avevo salvato come 'archivio web file unico, estensione .mht
potete aiutarmi?
Originariamente inviato da matiaij
Ciao! ho appena installato questo 'gioiellino', ma il passaggio da explorer mi è un po' difficoltoso. ho alcune domande da farvi:
1- quando voglio salvarmi una pagina di una discussione del forum, il nome predefinito è
showthread.php.htm
mentre io vorrei che come in explorer mi mettesse automaticamente il vero titolo della discussione tipo
Hardware Upgrade Forum - come connettere notebook e pc via firewire.htm
C'è un modo?
2- non vedo l'opzione per salvare le pagine in formato mht (archivio web file unico). c'è la possibilità di implementarla?
3- non riesco ad aprire col firefox tutte le pagine web che avevo salvato come 'archivio web file unico, estensione .mht
potete aiutarmi?
1.il vero nome della pagina è showthread.php, quindi è corretto. poi lui salvandola in html aggiunge l'estensione htm
2. è un formato proprietario di microsoft (tra il resto fatto pure male)
4.vedi sopra
oltre alle estensioni che ci sono in prima pagina, cos'altro avete applicato a firefox?
Originariamente inviato da chri619
oltre alle estensioni che ci sono in prima pagina, cos'altro avete applicato a firefox?
quelle sono le mie estensioni quindi... quelle :D
Originariamente inviato da Leron
1.il vero nome della pagina è showthread.php, quindi è corretto. poi lui salvandola in html aggiunge l'estensione htm
si, lo so che aggiunge l'estensione htm, ma volevo saper se si poteva fare in modo che la salvasse con il nome scritto sulla finestra in alto a destra, ad esempio adesso è
Hardware upgrade forum - Invia una risposta
come fa explorer, una funzione molto comoda senza dover star li a scrivere il nome reale della pagina ogni volta.
Non si può proprio?
comunque grazie leron, sempre disponibile, risposte immediate!
2. è un formato proprietario di microsoft (tra il resto fatto pure male)
4.vedi sopra
E' che avevo salvato centinaia di pagine così, perchè sono più comode e più facili da gestire, rinominare, masterizzare, ecc...
e adesso che faccio:eek: :confused:
mi tocca tenermi l'explorer per aprirle!
e io che volevo abbandonarlo definitivamente! :mad:
come si imposta firefox come browser predefinito??
per errore ho rimesso ie e ora non riesco più a rimettere firefox!!:D
restimaxgraf
22-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da buglis
come si imposta firefox come browser predefinito??
per errore ho rimesso ie e ora non riesco più a rimettere firefox!!:D
la prima volta che riapri firefox ti chiederà lui cosa fare, altrimenti, strumenti7opzioni, lo trovi lì...:muro:
fantacalcio
22-10-2004, 10:52
Beh per ora ho usato i bei vecchi metodi di una volta... copia integrale delle directory :D
Comunque ho visto che anche disinstallando e reinstallando non si perdono le impostazioni.
Il problema è che non si perde nemmeno il difetto :muro:
Bè ma prova come ti ho detto con mozilla backup , ti fai il backup di tutti i segnalibri (book...) e poi con la funzione restore riprendi il profilo che ti eri salvato e lo carichi!
Ciao !
X restimaxgraf
Grazie 1000 ho risolto il problema perchè ho dovuto formattare e quando ho rimesso la1.0PR ho capirto che avevo modificato qualke impostazione della coneesione remota e mi faceva in continuazione la richiamata!
;)
Davidman
22-10-2004, 11:08
attenzione
tanto per far ricredere quelli che dicono che i siti che non si vedono con firefox, da oggi stilerò una classifica dei siti che non riesco a vedere che mi costringono a cambiare browser
la terrò aggiornata nel primo post segnando la data
in questo modo forse si capirà che i siti incompatibili sono veramente pochi
Va bene se contribuiamo tutti con le nostre segnalazioni?
Originariamente inviato da Davidman
Va bene se contribuiamo tutti con le nostre segnalazioni?
preferisco farne una da "singolo utente" per non indurre nell'errore di pensare "oddio quanti sono" dato che inserirci quelli di tutti è un po' lunga.... cmq possiamo farne un'altra con una "lista nera" di tutti i siti :)
dragone17
22-10-2004, 13:52
come ha detto leron, mht è un formato proprietario M$.
esiste però l'estensione Mozilla Archive Format (http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=212&vid=956), che permette di aprire gli archivi mht e salvare le pagine in archivi simili.
non so se supporta il salvataggio in mht, cmq anche se lo permettesse io eviterei.
io l'ho provata, però aveva delle impostazioni un po' contorte, e con i file .mht più grossi impallava FF.
se proprio ti serve provala, attento che sia compatibile con la versione di FF che stai usando.
Ma quale sarebbe il vantaggio di salvare in mht?? Mi pare che occupi ancora più volume che html più foto e files vari...
dragone17
22-10-2004, 14:03
però è un file unico, invece di essere pagina html + cartella contenente immagini &c.
tempo fa lo usavo anche io per salvare delle pagine web, e preferivo avere un solo file per ogni pagina piuttosto che file+cartella.
poi ho smesso, ancora prima di passare a FF.
ho provato a usare l'estensione che ho linkato prima, ma siccome non mi soddisfaceva l'ho abbandonata. per gli mht che ho ancora uso IE, non è poi così grave.
Originariamente inviato da dragone17
però è un file unico, invece di essere pagina html + cartella contenente immagini &c.
tempo fa lo usavo anche io per salvare delle pagine web, e preferivo avere un solo file per ogni pagina piuttosto che file+cartella.
poi ho smesso, ancora prima di passare a FF.
ho provato a usare l'estensione che ho linkato prima, ma siccome non mi soddisfaceva l'ho abbandonata. per gli mht che ho ancora uso IE, non è poi così grave.
Credo che farò come te... è che avere un file unico è comodo se devi rinominare o masterizzare le pagine web, tutto qui. mi dà più il senso di 'ordine'..:D
Grazie per il link, devo ancora impratichirmi parecchio co 'sto firefox!
Qual'è l'impostazione per fare in modo che non diventi attiva l'ultima tab aperta? Ho guardato anche in about: config ma non riesco a capire quale possa essere...
dragone17
22-10-2004, 17:59
ma dove? su tabbrowser preferences? su Tab extensions? o sulle opzioni integrate nell'ultima nightly che ha linkato ieri leron?
per la nightly devi deselezionare "select new tabs opened from links" e "select new tabs opened from bookmarks and history", o almeno credo che sia quello che vuoi tu.
in TP devi impostare come "new unfocused tab"
Credo che farò come te... è che avere un file unico è comodo se devi rinominare o masterizzare le pagine web, tutto qui. mi dà più il senso di 'ordine'..:D
Grazie per il link, devo ancora impratichirmi parecchio co 'sto firefox!
sì ma non vedo il motivo per fare occupare più spazio ad una pagina web: con Nero se selezioni Joliet puoi scrivere fino a 64 caratteri... le pagine le puoi mettere in una cartella, che rinomini quando vuoi, comprimi eventualmente... ;) L'mht non ha nessuna utilità secondo me
Originariamente inviato da Keith
sì ma non vedo il motivo per fare occupare più spazio ad una pagina web: con Nero se selezioni Joliet puoi scrivere fino a 64 caratteri... le pagine le puoi mettere in una cartella, che rinomini quando vuoi, comprimi eventualmente... ;) L'mht non ha nessuna utilità secondo me
sarà che ormai mi ero abituato...
ma per la questione di salvare le pagine con il nome della finestra invece del nome del file non si può fare niente? :(
Questa si che è una comodità, senza dover ridigitare il titolo ogni volta!
dragone17
22-10-2004, 18:11
a parte che non mi pare che gli archivi mht occupino molto di più di una pagina normale, la comodità per me era il non avere una cartella per ogni pagina salvata oltre alla pagina html. mettere le pagine in una cartella non risolve niente, come non è rilevante il fatto che con joliet si masterizzino 64 caratteri. rimane sempre il fatto di avere pagina html + cartella contenente le immagini & c.
a parte mettere tutte le immagini in una sola cartella e modificare ogni pagina html in modo che puntasse a quella cartella non vedo altre soluzioni.
era, come dice matiaij, una questione di "ordine". :D
Eccheccavolo, adesso con firefox non riesco più a scrivere le risposte ai thread! sembra che non recepisca più i comandi della tastiera! e anche se vado a cambiare forum dal menu a tendina non succede nulla!
Adesso sto scrivendo da explorer, ma questo 'volpe de fogo' non mi vuole andare per niente :mad: :(
sarà che ormai mi ero abituato...
ma per la questione di salvare le pagine con il nome della finestra invece del nome del file non si può fare niente? :(
Questa si che è una comodità, senza dover ridigitare il titolo ogni volta!
non so se esiste qualche estensione che te lo permetta...
ma dove? su tabbrowser preferences? su Tab extensions? o sulle opzioni integrate nell'ultima nightly che ha linkato ieri leron?
per la nightly devi deselezionare "select new tabs opened from links" e "select new tabs opened from bookmarks and history", o almeno credo che sia quello che vuoi tu.
in TP devi impostare come "new unfocused tab"
No no, nell'ultima versione che è stata linkata, senza nessuna extension... Adesso vediamo se funziona...
No no, nell'ultima versione che è stata linkata, senza nessuna extension... Adesso vediamo se funziona...
No non cambia nulla... boh, vabbè, fa nulla, mi riabituerò :p
per il problema degli intasamenti nel caricare i pdf, consiglio di installare al posto di acrobat PDF READER
http://www.foxitsoftware.com/pdf/pdfrd.zip
lo potete impostare come lettore predefinito al posto di acrobat dalle opzioni di firefox
è velocissimo
dragone17
22-10-2004, 18:38
per il problema degli intasamenti nel caricare i pdf, consiglio di installare al posto di acrobat PDF READER
lo potete impostare come lettore predefinito al posto di acrobat dalle opzioni di firefox
è velocissimo
io conto di non installare più acrobat per leggere i pdf al prossimo format, è inutilmente lento quando ci sono altri programmi che fanno la stessa cosa :D
è velocissimo
ma potrebbe portare problemi nella lettura di pdf con immagini?
restimaxgraf
22-10-2004, 18:48
Eccheccavolo, adesso con firefox non riesco più a scrivere le risposte ai thread! sembra che non recepisca più i comandi della tastiera! e anche se vado a cambiare forum dal menu a tendina non succede nulla!
Adesso sto scrivendo da explorer, ma questo 'volpe de fogo' non mi vuole andare per niente :mad: :(
magari hai pasticciato o sei partito col piede sbagliato, forse rimuoverlo, e rimuovere pure il profilo, pulire il tutto e rinstallarlo non sarebbe male...
magari hai pasticciato o sei partito col piede sbagliato, forse rimuoverlo, e rimuovere pure il profilo, pulire il tutto e rinstallarlo non sarebbe male...
Eh già, sembra anche a me l'unica soluzione. adesso mi è tornata a funzionare la tastiera. mah :confused:
ma potrebbe portare problemi nella lettura di pdf con immagini?
no
no
tx leron. Le immagini in formato doc invece se vengono aperte con openoffice si vedono sempre correttamente?
tx leron. Le immagini in formato doc invece se vengono aperte con openoffice si vedono sempre correttamente?
in genere le immagini si, ma non sempre
tabelle complesse invece potrebbero cambiare
cmq puoi dare un'occhiata anche a AbiWord, è molto simile a word e occupa neanche 5 MB :eek: ovvio non è all'altezza di suite più complesse ma è decisamente più leggero e per leggere/modificare documenti non eccessivamente complicati è ottimo
abiword l'ho provato, è leggero e ricco di funzioni! ;)
Originariamente inviato da andrew04
mi auto quoto dato che nessuno lo ha letto:p
letto e... assimilato :cool:
tnks! :p
frOZenluca
22-10-2004, 21:12
Sto usando la RC1 del 22.10 (cioè oggi). Faccio una recensione espressa: molto veloce, sempre troppo pesante (ma ormai penso che non risolveranno mai questa cosa), eccellente la gestione tabs, delle dieci extensions che uso almeno due non vogliono andare (entrambe compatibili con la 1.0) e cioè Gmail Notifier e PasteAndGo. Il Notifier mi dice pass sbagliata, ma si sbaglia lui. PasteAndGo non appare proprio tra le opzioni. Voto generale e superficiale: 7/10 (che sarebbe 9 se l'avessero alleggerito)
Ma secondo voi è un azzardo tenersi questa senza aspettare la finale? Ho letto che la modificheranno *solo* se verranno fuori problemi, quindi si aspettano che vada bene. Sono tentato dal fare un'immagine della partizione con il bel firefox installato. :)
dragone17
22-10-2004, 21:31
ho un problemino con delle animazioni flash presenti su un paio di siti, con FF le animazioni flash non funzionano e con IE si.
premetto che è solo qui che flash dà problemi, su altre pagine funziona perfettamente.
è possibile che le pagine siano scritte male e quindi interpretabili solo da IE?
i siti in questione sono
http://www.macchianera.it/
http://www.provincia.vercelli.it/
qualcuno può fare delle prove e dirmi se il problema è solo mio e di un mio amico o è una questione di codice?
grazie
frOZenluca
22-10-2004, 21:38
basta che riprova a connetterti al primo tentativo non si connette,lo sta facendo anche a me
Ho notato solo ora che il supporto a SSL è disabilitato di default. Abilitandolo funziona perfettamente. :confused: :)
frOZenluca
22-10-2004, 21:42
qualcuno può fare delle prove e dirmi se il problema è solo mio e di un mio amico o è una questione di codice?
Io li vedo bene, dimmi quali animazioni dovrebbero esserci così ti dico se le vedo. :)
http://img28.exs.cx/img28/1306/macchianera.th.gif (http://img28.exs.cx/my.php?loc=img28&image=macchianera.gif) http://img70.exs.cx/img70/8657/vercelli.th.gif (http://img70.exs.cx/my.php?loc=img70&image=vercelli.gif)
Non è che ti pagano per farci andare la gente? :eek: :D
Schummacherr
22-10-2004, 21:53
Anche io li vedo perfettamente.. ;)
Originariamente inviato da frOZenluca
Sto usando la RC1 del 22.10 (cioè oggi). Faccio una recensione espressa: molto veloce, sempre troppo pesante (ma ormai penso che non risolveranno mai questa cosa), eccellente la gestione tabs, delle dieci extensions che uso almeno due non vogliono andare (entrambe compatibili con la 1.0) e cioè Gmail Notifier e PasteAndGo. Il Notifier mi dice pass sbagliata, ma si sbaglia lui. PasteAndGo non appare proprio tra le opzioni. Voto generale e superficiale: 7/10 (che sarebbe 9 se l'avessero alleggerito)
Ma secondo voi è un azzardo tenersi questa senza aspettare la finale? Ho letto che la modificheranno *solo* se verranno fuori problemi, quindi si aspettano che vada bene. Sono tentato dal fare un'immagine della partizione con il bel firefox installato. :)
sicuramente qualcosa verrà modificato
io tengo sempre l'ultima nightly, per testarle
oggi ne ho cambiate 3
l'slleggerimento si potrà notare solo dalle versioni successive alla 1.0 quando si comincerà a pulire il codice
per ora la priorità è la stabilità, e definire le opzioni fondamentali
frOZenluca
22-10-2004, 23:05
per ora la priorità è la stabilità
Sarà, però mi sembra che la stabilità si sia ottenuta parecchie versioni fa. Diciamo che gli sviluppatori sono molto, molto in ritardo sulla tabella di marcia. Far uscire una 1.0 con questi problemi è controproducente. Su mozillazine il rapporto tra i thread sui crash e quelli sul consumo di ram è almeno di 1 a 2 e da un po'. E' un "peccato" chi sia open source e gratis, mi piacerebbe averlo pagato per poter avere il diritto di telefonare ai developers e mandarli a quel paese. :)
Ho letto che il 9 novembre è il giorno della final, è confermato? Questo vuol dire che tra 20 giorni non potremo più dire "si, ma è ancora una beta...", quindi spero per loro e per il progetto che si rendano conto che una 1.0 non è una release matura ma è certamente una Release ufficiale (quindi sottoposta al giudizio severo di utenti, concorrenti, riviste, aziende, media vari...).
nota: comunque questa rc1 va benone, a parte la storia della ram il resto funziona perfettamente. Spero che non vengano fuori brutte sorprese, sono quasi deciso a fare l'immagine con questa. :)
Io li vedo bene, dimmi quali animazioni dovrebbero esserci così ti dico se le vedo. :)
http://img28.exs.cx/img28/1306/macchianera.th.gif (http://img28.exs.cx/my.php?loc=img28&image=macchianera.gif) http://img70.exs.cx/img70/8657/vercelli.th.gif (http://img70.exs.cx/my.php?loc=img70&image=vercelli.gif)
Io ho lo stesso problema con i due siti: in quello di vercelli si vede come grafica solo il logo in alto e nell'altro solo la ragazza della settimana :muro:
Uso la build consigliata da Leron in questi giorni ^_^
qualcuno mi darebbe un link per scaricare la "più ultima" tra le ultime versioni?
Sarà, però mi sembra che la stabilità si sia ottenuta parecchie versioni fa. Diciamo che gli sviluppatori sono molto, molto in ritardo sulla tabella di marcia. Far uscire una 1.0 con questi problemi è controproducente. Su mozillazine il rapporto tra i thread sui crash e quelli sul consumo di ram è almeno di 1 a 2 e da un po'. E' un "peccato" chi sia open source e gratis, mi piacerebbe averlo pagato per poter avere il diritto di telefonare ai developers e mandarli a quel paese. :)
Ho letto che il 9 novembre è il giorno della final, è confermato? Questo vuol dire che tra 20 giorni non potremo più dire "si, ma è ancora una beta...", quindi spero per loro e per il progetto che si rendano conto che una 1.0 non è una release matura ma è certamente una Release ufficiale (quindi sottoposta al giudizio severo di utenti, concorrenti, riviste, aziende, media vari...).
nota: comunque questa rc1 va benone, a parte la storia della ram il resto funziona perfettamente. Spero che non vengano fuori brutte sorprese, sono quasi deciso a fare l'immagine con questa. :)
beh, se hai voglia e non ti va bene qualcosa puoi sempre andare a dargli una mano ;)
Mozilla è una fondazione, non una multinazionale a scopo di lucro, si avvalgono del lavoro di gente normale, quindi nonostante tutta l'organizzazione che vuoi sviluppare un software è diverso da quello che potrebbe fare una società privata perchè in questo caso hanno migliaia di voci da rispettare, e fortunatamente non fanno come alcuni che liquidano il programma come "stabile" quando in realtà non lo è
vanno per priorità: finchè ci sono cose da migliorare nella stabilità miglioreranno quelle, senza alleggerire il codice
e è una cosa ovvia: controlla da about:config quante voci sono inutili perchè erano nelle versioni vecchie e ora sono state rimpiazzate, ma vengono mantenute: se vien fuori che una di quelle voci serve ancora sarebbe una bella fregatura doverla riscrivere nuovamente, indi-> la fase di alleggerimento la vedremo non ora, ma neanche con la versione 1.0
basti vedere l'esempio del mozillone: la 1.0 era stabilissima ma pesantissima
non credete che tutti gli obiettivi che hanno siano di arrivare alla versione 1.0, credete che abbiano solo quello in mente e poi mettersi a rigirare i pollici? :D
la versione 1.0 non è definita la "perfect edition" ma la prima versione definitivamente "stable" ma di lavoro ne avranno da fare ancora per moltissimo tempo ;)
Originariamente inviato da @ndre
qualcuno mi darebbe un link per scaricare la "più ultima" tra le ultime versioni?
la trovi nel link in prima pagina
frOZenluca
23-10-2004, 12:55
beh, se hai voglia e non ti va bene qualcosa puoi sempre andare a dargli una mano ;)
Se lo sapesi fare andrei di volata, ma sono scarso come programmatore (cioè sono nullo, zero, nada) e quindi posso solo provare il programma e votare per la risoluzione di certi bugs.
Mozilla è una fondazione, non una multinazionale a scopo di lucro, si avvalgono del lavoro di gente normale, quindi nonostante tutta l'organizzazione che vuoi sviluppare un software è diverso da quello che potrebbe fare una società privata perchè in questo caso hanno migliaia di voci da rispettare, e fortunatamente non fanno come alcuni che liquidano il programma come "stabile" quando in realtà non lo è.
Infatti è comico, Windows viene dichiarato stabile da Microsoft ma tutti gli utenti (noi) sappiamo e diciamo che non lo è, Firefox viene dichiarato instabile da Mozilla ma tutti gli utenti (o almeno parecchi su mozillazine) lo definiscono "perfetto" anche quando i problemi sono evidenti. Ma succede anche con Opera, sui forum ufficiali è sempre così, gli integralisti secondo me rallentano il lavoro perchè fingono di non vedere certe cose. L'esempio: la questione ram è quotidiana su mozillazine, eppure ogni tanto c'è qualche utente con tremila post che dice "non capisco, a me consuma solo 20MB di ram, il tuo pc deve avere un problema" e tutti finiscono a scontrarsi. Cioè dico, ci vuole anche un po' di umiltà nell'affrontare le cose. Ma ti ripeto, succede con tutti i software, anche Linux (soprattutto con Linux) dove ogni utente esperto smette di capire che Linux è oggettivamente un casino rispetto a Windows e da per scontato che ogni "workaround", cioè ogni trucchetto scomodo per sopperire alla mancanza di una funzione o ad un malfunzionamento, sia un'ottima soluzione quando invece non lo è. Windows ha questo di buono: ha un casino di difetti e nessuno ha una faccia di bronzo sufficiente a dire "strano, a me sembra proprio perfetto...". :)
la versione 1.0 non è definita la "perfect edition" ma la prima versione definitivamente "stable" ma di lavoro ne avranno da fare ancora per moltissimo tempo ;)
:cry:
Però dai, questa RC1 che sto usando è perfetta. Tu lo sai, io sono un felice Opera(tore), però ammetto che questa RC1 di Firefox è una gran versione, rimane solo un dilemma cioè la questione ram. Altrimenti qua funziona tutto, i popup non si vedono, la compatibilità pare pure più alta di Opera, flashgot si integra con flashget, i tab vanno benissimo, col tweak per il download manager lo carichi nella sidebar assieme alla cronologia e hai tutto ordinato meglio che su Opera, lo smooth scroll nemmeno rallenta più le pagine... Insomma, io sono prossimo dall'impostarlo come browser definitivo, se non si succhiasse tiutta la ram. Ieri mi ha sfiorato 80MB con tre tabs aperti, era un po' che navigavo e la memoria non si era più scaricata. Forse ci vuole un golpe, qualcuno faccia un defacement del sito di Mozilla e ci scriva "Will you buy us some more ram or will you fix that damn thing???". :D
dai tempo al tempo, pure opera 1.0 non era una piuma ;)
frOZenluca
23-10-2004, 13:01
dai tempo al tempo, pure opera 1.0 non era una piuma ;)
Lo so però ora Opera è una 7.54 praticamente perfetta, Explorer gode del nome, del fatto che è preinstallato e pure di alcuni nuovi bugs che affliggono Opera e Firefox ma non lui (inctredibilie), la competizione è più alta rispetto all'inizio. Alcuni di noi usavano Netscape, una specie di cadavere con le pietre in tasca, però era ottimo per tutto il resto e quindi andava. Adesso non è nemmeno più un browser, è un ricordo di una società, la competizione si gioca tutta sulla velocità di rilascio, infatti questo mi sembra il momento ottimo per intaccare Explorer e per raggiungere Opera, considerato anche il fatto che Firefox gira pure su Linux. Forse sono pazzo, speriamp di no. :)
x frozen: sai mica come disattivare temporaneamente su firefox il plugin "opera" che cattura i click per flashget?
Lo so però ora Opera è una 7.54 praticamente perfetta, Explorer gode del nome, del fatto che è preinstallato e pure di alcuni nuovi bugs che affliggono Opera e Firefox ma non lui (inctredibilie), la competizione è più alta rispetto all'inizio. Alcuni di noi usavano Netscape, una specie di cadavere con le pietre in tasca, però era ottimo per tutto il resto e quindi andava. Adesso non è nemmeno più un browser, è un ricordo di una società, la competizione si gioca tutta sulla velocità di rilascio, infatti questo mi sembra il momento ottimo per intaccare Explorer e per raggiungere Opera, considerato anche il fatto che Firefox gira pure su Linux. Forse sono pazzo, speriamp di no. :)
netscape vive ancora: è mozilla con la pubblicità :D
frOZenluca
23-10-2004, 13:03
x frozen: sai mica come disattivare temporaneamente su firefox il plugin "opera" che cattura i click per flashget?
Non so che plugin è, io per flashget uso l'estensione Flashgot. Però se si tratta di un plugin (nel senso di una dll) puoi provare a rimuoverla temporaneamente dalla cartella di firefox (occhio perchè sono so che può succedere, penso niente però non si sa mai). :)
frOZenluca
23-10-2004, 13:04
netscape vive ancora: è mozilla con la pubblicità :D
Gli utenti sempre più contenti, si sentiva la mancanza di un po' di pubblicità, una feature richiestissima. :D
Non so che plugin è, io per flashget uso l'estensione Flashgot. Però se si tratta di un plugin (nel senso di una dll) puoi provare a rimuoverla temporaneamente dalla cartella di firefox (occhio perchè sono so che può succedere, penso niente però non si sa mai). :)
avevo già provato: così devi cliccarci poi ti dà un messaggio di errore, tu schiacci la freccia sinistra sulla barra degli strumenti, e quindi riclicchi sul link e "finalmente" il download lo cattura mozilla...
frOZenluca
23-10-2004, 13:47
avevo già provato: così devi cliccarci poi ti dà un messaggio di errore, tu schiacci la freccia sinistra sulla barra degli strumenti, e quindi riclicchi sul link e "finalmente" il download lo cattura mozilla...
Ma non puoi usare direttamente Flashgot? Così quando clicchi parte Firefox e quando clicchi col destro e scegli Flashgot parte Flashget. Se non ho capito il problema scusa. :)
Rikitikitawi
23-10-2004, 14:07
Chiedo un aiuto : uso da poco Firefox , in inglese , prima ho importato da IE , i preferiti i cokies e quant'altro .
Adesso non posso più accedere ai siti con protezione SSL , es. Fineco e d alre home banking.
Come posso fare ? E come faccio a ripristinare IE ???
Grazie infinite a chi vorra aiutarmi.
Saluti
frOZenluca
23-10-2004, 14:11
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Chiedo un aiuto : uso da poco Firefox , in inglese , prima ho importato da IE , i preferiti i cokies e quant'altro .
Adesso non posso più accedere ai siti con protezione SSL , es. Fineco e d alre home banking.
Come posso fare ? E come faccio a ripristinare IE ???
Grazie infinite a chi vorra aiutarmi.
Saluti
Hai attivato il supporto SSL? Vai in Tools > Options > Advanced > Security. :)
Rikitikitawi
23-10-2004, 16:37
Grazie ! Risolto l'arcano , adesso mi rifunziona tutto !!!:) :) :) :) :)
Saluto e ti ringrazio per la consulenza....
Ma non puoi usare direttamente Flashgot? Così quando clicchi parte Firefox e quando clicchi col destro e scegli Flashgot parte Flashget. Se non ho capito il problema scusa. :)
Lo so, anch'io ho Flashgot, ma con il plugin ti intercetta il download direttamente flashget ;)
Il plugin cmq è lo stesso che usi con Opera
Salve. mi è venita la brillante idea di installare mozilla firefox 1.0, il problema è il seguente, non riesco ad aprire alcune immagini dai siti, per esemio questo http://www.tgmonline.it/download/demo/ottobre2004/20041002113313
io non riesco nemmeno, cliccando su accetta a far partire il download della demo, premette che ho dap 7.2 installato.
ahhhh non e finita, non sono riuscito a tradurlo in italiano malgrado abbia seguito la procedura.
frOZenluca
23-10-2004, 19:36
Lo so, anch'io ho Flashgot, ma con il plugin ti intercetta il download direttamente flashget ;)
Il plugin cmq è lo stesso che usi con Opera
Non avevo capito che usavi il plugin apposito. :)
Purtroppo non so che dire, non l'ho mai provato, su Opera usavo un "inghippo" (che sarebbe una modifica di un file ini) per avere l'opzione col tast destro, quindi non mi intercettava i download mera ok per me. :)
John J. Rambo
23-10-2004, 19:40
ho un problemino con delle animazioni flash presenti su un paio di siti, con FF le animazioni flash non funzionano e con IE si.
premetto che è solo qui che flash dà problemi, su altre pagine funziona perfettamente.
è possibile che le pagine siano scritte male e quindi interpretabili solo da IE?
i siti in questione sono
http://www.macchianera.it/
http://www.provincia.vercelli.it/
grazie
Li vedo senza problemi, a meno che mi sfugga qualcosa di poco signifcativo...
Ho Firefox 0.10.1.
Ciao!!
John J. Rambo
23-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da MaxRob
Salve. mi è venita la brillante idea di installare mozilla firefox 1.0, il problema è il seguente, non riesco ad aprire alcune immagini dai siti, per esemio questo http://www.tgmonline.it/download/demo/ottobre2004/20041002113313
io non riesco nemmeno, cliccando su accetta a far partire il download della demo, premette che ho dap 7.2 installato.
Se per le immagini ti riferisci ai due screenshot che si trovano a destra in quella pagina, io con Firefox 0.10.1 li vedo senza problemi, e cliccandoci sopra mi si apre una nuova finestra dove vengono visualizzati in dimensione "originale" (cioe' piu' grande).
Non ho nemmeno problemi nel download, perche' quando clicco su ACCETTO dopo 2 secondi mi appare la finestrella di download di Firefox (se ti puo' essere di aiuto, il link diretto per scaricare la demo di Men of Valor e' ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/menofvalor/demos/mov_mpdemo_en.exe ).
Hai provato a disabilitare il DAP?
Ciao!!
Ragazzi allora..... , il problema non si pone solo in quel sito, aiutatemi.:cry:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Se per le immagini ti riferisci ai due screenshot che si trovano a destra in quella pagina, io con Firefox 0.10.1 li vedo senza problemi, e cliccandoci sopra mi si apre una nuova finestra dove vengono visualizzati in dimensione "originale" (cioe' piu' grande).
Non ho nemmeno problemi nel download, perche' quando clicco su ACCETTO dopo 2 secondi mi appare la finestrella di download di Firefox (se ti puo' essere di aiuto, il link diretto per scaricare la demo di Men of Valor e' ftp://ftp.sierra.com/pub/sierra/menofvalor/demos/mov_mpdemo_en.exe ).
Hai provato a disabilitare il DAP?
Ciao!!
Non si apre nemmeno con dap chiuso, non e che magari posso avere problemi sul java? perche non e solo in quel sito il problema.
John J. Rambo
23-10-2004, 19:52
Che versione hai di FF?
Se hai altri siti in cui ti capita, magari segnalacene qualcuno, in modo da capire se sia effettivamente solo un problema tuo.
In alternativa, potresti provare a creare un nuovo profilo di FF, oppure se non ti e' troppo problematico, a fare una reinstallazione pulita di FF.
Ciao!!
Ho la 1.0 PR, ecco un'altro link http://software.hwupgrade.it/dett/1779.file, se clicco su ftp.hwupgrade.it mi si apre una finestra che allego.
ahhhh non e finita, non sono riuscito a tradurlo in italiano malgrado abbia seguito la procedura.
devi aver fatto un po' di casino, prova a reinstallarlo, togliendo prima il profilo e disinstallando il programma ;)
la procedura è perfetta, così come garantito il funzionamento, altrimenti è colpa del tuo pc :boh:
Profilo? il programma ce l'ho da solo 1:30 minuti.... potresti essere piu chiaro. dove e il profilo?
John J. Rambo
23-10-2004, 21:36
Il profilo e' in "C:\Documents and Settings\tuo_nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles".
Comunque confermo che i problemi riguardano solo te, perche' anche col secondo esempio che hai indicato io non ho nessun problema... :rolleyes:
Il mio consiglio e': salva i bookmarks copiandoti da qualche parte il file "bookmarks.html" che trovi nella cartella del profilo, disinstalla Firefox avendo cura di cancellare completamente la cartella del tuo profilo, e fai una nuova installazione di FF.
Ciao!!
Intanto saluto gotenks che mi ha sempre aiutato quasi tempestivamente:D :D :D :D per i vari problemi con questo programma di navigazione.
Il problema attuale è : non posso visualizzare un qualcosa poichè richiede "application/x-java-vm". questo lo posso prendere questo plug-in senza essere infettato?o cmq come posso risolvere?
dragone17
24-10-2004, 10:39
mi vergogno immensamente.... :sob: http://nik349.altervista.org/faccine/ops.gif http://nik349.altervista.org/faccine/sorry.gif
ho dimenticato di disattivare adblock, era lui a non mostrarmi buona parte della roba su quei siti :muro:
chiedo scusa per il disturbo e per una domanda che poteva sembrare spam (ma non era mia intenzione)
frOZenluca
24-10-2004, 10:44
chiedo scusa per il disturbo e per una domanda che poteva sembrare spam (ma non era mia intenzione)
Ma no, era uno scherzo! :)
non riesco a tradurre mozzilla da inglese a italiano.
Ho seguito anche la procedura scritta all'inizio di questo tread ma gnente.
Originariamente inviato da NICKSSJ
non riesco a tradurre mozzilla da inglese a italiano.
Ho seguito anche la procedura scritta all'inizio di questo tread ma gnente.
rifai esattamente la stessa procedura, è impossibile che non vada ;)
Profilo? il programma ce l'ho da solo 1:30 minuti.... potresti essere piu chiaro. dove e il profilo?
ragazzi, vorrei chiedervi un favore: questo thread non è una guida in linea/supporto tecnico di firefox: alcune cose cercate di farle da soli e postate se avete problemi: non possiamo star qui a spiegare ogni 3 post dove sta il profilo, a cosa serve, cosa sono le extensions... altrimenti ci facciamo assumere da mozilla come guide in linea viventi.... questo thread vuole cercare di fungere da punto d'incontro per cercare la risoluzione dei problemi ma almeno le cose più elementari cercate di farle da soli... anche perchè :
1. di firefox esistono tantissimen guide oltre alle faq ufficiali
2.non siamo appunto delle guide in linea
3. aguzzando la vista si possono trovare subito queste informazioni semplicemente facendo una ricerchina, o come in questo caso leggendo il primo post di questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784856&perpage=20&pagenumber=1
che se è stato scritto un motivo di esistere lo ha
in definitiva: PRIMA di postare per ogni cosa che non si capisce cerchiamo di arrangiarci, non lo dico per cattiveria ma mi pare un consiglio logico
;)
John J. Rambo
24-10-2004, 15:55
Originariamente inviato da Bandit
Il problema attuale è : non posso visualizzare un qualcosa poichè richiede "application/x-java-vm". questo lo posso prendere questo plug-in senza essere infettato?o cmq come posso risolvere?
Devi installare il J2SE Runtime Environment della Sun da questa pagina:
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp
Ciao!!
John J. Rambo
24-10-2004, 15:59
in definitiva: PRIMA di postare per ogni cosa che non si capisce cerchiamo di arrangiarci, non lo dico per cattiveria ma mi pare un consiglio logico
Condivido.
Ultimamente ho notato che le richieste di aiuto "di base" sono aumentate molto: se da un lato questo e' un segno positivo, perche' vuol dire che molti nuovi utenti si sono decisi a lasciare Exploder per passare a Firefox, dall'altro lato e' vero che cosi' si rischia di riempire sempre piu' il thread con post uguali.
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
Condivido.
Ultimamente ho notato che le richieste di aiuto "di base" sono aumentate molto: se da un lato questo e' un segno positivo, perche' vuol dire che molti nuovi utenti si sono decisi a lasciare Exploder per passare a Firefox, dall'altro lato e' vero che cosi' si rischia di riempire sempre piu' il thread con post uguali.
Ciao!!
si ragazzi concordo nel dire che:
1 - seguo regolarmente il post e di fatto sono abituato a leggere post di una certa , come dire, complessita in modo da imparare vedi il 3d su abit nf7..............e invece i soliti post, magari il 3d è molto meno lungo ma piu proficuo
2 - ma un programma va spulciato aperto, smanettato, c'è anche gusto nel farlo, io lo faccio ed ho zero tempo...........:confused: :confused:
rifai esattamente la stessa procedura, è impossibile che non vada ;)
Ho riprovato anche disinstallando firefox due volte ma gnente.
Maximo75
24-10-2004, 17:22
Sapete consigliarmi un'estensione per salvare una pagina internet con tutti i suoi collegamenti ed allegati?
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da Maximo75
Sapete consigliarmi un'estensione per salvare una pagina internet con tutti i suoi collegamenti ed allegati?
Ciao e grazie!
Prova spiderzilla :)
Originariamente inviato da Bandit
Intanto saluto gotenks che mi ha sempre aiutato quasi tempestivamente:D :D :D :D per i vari problemi con questo programma di navigazione.
:D Grazie... Ma stavolta mi hanno anticipato :p :)
Originariamente inviato da gotenks
:D Grazie... Ma stavolta mi hanno anticipato :p :)
perciò c'era il "quasi":D
restimaxgraf
25-10-2004, 07:32
visto che per la 1.0 rc1 non cè ancora downloadwith, sapete se è sostituibile con flashgot?:confused:
visto che per la 1.0 rc1 non cè ancora downloadwith, sapete se è sostituibile con flashgot?:confused:
la puoi installare benissimo (downloadwith)
restimaxgraf
25-10-2004, 09:31
la puoi installare benissimo (downloadwith)
sì, ma non la trovo nella lista delle estensioni in mozilla.org
sì, ma non la trovo nella lista delle estensioni in mozilla.org
non cercare le estensioni solo sul sito ufficiale, ce en sono pochissime
downloadwith lo trovi pure in italiano
http://www.extenzilla.it/forum/viewforum.php?f=2
restimaxgraf
25-10-2004, 10:05
non cercare le estensioni solo sul sito ufficiale, ce en sono pochissime
downloadwith lo trovi pure in italiano
http://www.extenzilla.it/forum/viewforum.php?f=2
grazie!messo trà i segnalibri il tuo link...:)
vi piace la mia nuova sign? :cool:
frOZenluca
25-10-2004, 15:50
vi piace la mia nuova sign? :cool:
E' una bella sign, però ci aggiungerei "Hai almeno 1GB di ram e non sai cosa farci?" :D :)
Scherzo, sto "refreshando" mozillazine ma ancora non hanno messo la build di oggi, volevo provarla sull'onda di quella di ieri che finalmente visualizza nella statusbar tutti (e non solo alcuni) indirizzi quando passi su un link. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6223775#post6223775
Piccola stima, prbabilmente alquanto imprecisa
non stupitevi se facendo la somma vengono più voti dei totali: molti usano più browser
940 voti totali
591 usano Firefox
242 usano IE e varianti
161 usano Opera
20 usano Konqueror
2 usano Dillo
all'appello mancano alcuni, come Mozilla suite, li calcolo fra un po'
VegetaSSJ5
25-10-2004, 16:45
oggi dovrebbe uscire la RC1:D
se è per questo la rc1 doveva uscire già il 18...:rolleyes:
per chi la vuole provare (ma non ha molto senso anche se alla fine dovrebbe essere uguale)
qui c'è la nightly del 22 ottobre pacchettizzata in italiano, in pratica è già la RC1
http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.9-l10n/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe
http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.9-l10n/
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
se è per questo la rc1 doveva uscire già il 18...:rolleyes:
si, ma ci sono stati dei ritardi
questa data dovrebbe essere quella buona
restimaxgraf
25-10-2004, 16:49
non stupitevi se facendo la somma vengono più voti dei totali: molti usano più browser
940 voti totali
591 usano Firefox
242 usano IE e varianti
161 usano Opera
20 usano Konqueror
2 usano Dillo
cosè dillo???:confused:
cosè dillo???:confused:
un browser che gira sotto linux, leggerissimo (400K)
non supporta molte features, come frames, Jscript complessi, ecc...
io lo usavo sul PDA
restimaxgraf
25-10-2004, 16:56
:eekk: :eekk: :eekk: soli 400k????:eekk: :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav:
:eekk: :eekk: :eekk: soli 400k????:eekk: :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav:
si, ma è impensabile navigare decentemente: è un browser troppo limitato che è ottimo per un PDA o per un cellulare, ma non per un desktop (si pensi che solo recentemente hanno introdotto il supporto al jpg :D)
cmq ne esiste una versione per WIN se la volete provare
http://www.dillo.org/screenshots/slashdot1.png
http://dillo-win.sourceforge.jp/
Rancati Pierlui
25-10-2004, 21:05
scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e poco pratico del PC
volevo sapere se esce la Firefox punto 1.0 direttamente in italiano perchè sono alquanto imbranato.
come per la versione 0.9 prima o poi uscirà anche la versione 1.0 direttamente in italiano. Vale a dire che l'exe permetterà di avere FF direttamente in italiano senza extension o procedure strane.
L'ultima release ha una procedura strana poichè il langpack non è definitivo, per questo bisogna lanciarlo ad ogni avvio di FF con una procedura particolare che si include nel comando lanciato dal collegamento che clikki.
940 voti totali
591 usano Firefox
242 usano IE e varianti
161 usano Opera
20 usano Konqueror
2 usano Dillo
Hey Leron, hai dimenticato Camino! ;) Almeno io l'ho votato (oltre a firefox, è ovvio!).
Byez!
Originariamente inviato da Rancati Pierlui
scusate la mia ignoranza ma sono nuovo e poco pratico del PC
volevo sapere se esce la Firefox punto 1.0 direttamente in italiano perchè sono alquanto imbranato.
qualche post fa ho messo il link alla pre-1.oRC1 completamente in ita
hunter78
26-10-2004, 10:27
Ho visitato diverse pagine contententi immagini attualmente presenti in cache.
Qualcuno sa se e' possibile estrarre tali immagini dalla cache e salvarle in una cartella?
Esiste qualche extension che permette di farlo?
La mia versione di firefox e la 1.0 inglese.
Grazie
digitaljail
26-10-2004, 11:02
grazie!messo trà i segnalibri il tuo link...:)
magari può essere utile questa lista delle estensioni compatibili con la 1.0PR:
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1037
domanda, è possibile scaricare solo il langage pak ITA per la 1.0PR ?
VegetaSSJ5
26-10-2004, 11:14
si, ma ci sono stati dei ritardi
questa data dovrebbe essere quella buona
ahahahahah!!!!
ha fatto la battuta ha fatto!!!! :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da digitaljail
magari può essere utile questa lista delle estensioni compatibili con la 1.0PR:
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1037
domanda, è possibile scaricare solo il langage pak ITA per la 1.0PR ?
ma il primo post lo ho scritto per niente:confused:
Ciao,
ho da poco installato firefox 1pr + language pack ita e volevo chiedervi come si può fare ad aprire la stessa pagina in più schede, usando i tasti rapidi.
Per intenderci, quello che si fà con ie usando ctrl+n in firefox non funziona (apre una nuova finestra e non una nuova scheda, ma soprattutto apre quella iniziale di default e non quella che si stava leggendo).
Spero di essermi spiegato.
Grazie!
:)
Originariamente inviato da awsome
Ciao,
ho da poco installato firefox 1pr + language pack ita e volevo chiedervi come si può fare ad aprire la stessa pagina in più schede, usando i tasti rapidi.
Per intenderci, quello che si fà con ie usando ctrl+n in firefox non funziona (apre una nuova finestra e non una nuova scheda, ma soprattutto apre quella iniziale di default e non quella che si stava leggendo).
Spero di essermi spiegato.
Grazie!
l'extension DuplicateTab fa questo
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=28&vid=788
ma non so se assegna anche i tasti rapidi
Ho deciso di provare firefox, ma avrei bisogno di sapere quali plug in scaricare per alcune funzioni che mi occorrono (tipiche di maxthon che ho usato finora):
- mai per nessun motivo devono aprirsi due finestre del browser
- funzionalità drag'n drop
- blocco pop up
frOZenluca
26-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da Alexi@
- blocco pop up
- TBE (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=111) o TBP (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=112) o SingleWindow (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=290)
- SuperDrag&Go (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=376)
- E' integrato, per il resto c'è AdBlock (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=774)
Originariamente inviato da Alexi@
Ho deciso di provare firefox, ma avrei bisogno di sapere quali plug in scaricare per alcune funzioni che mi occorrono (tipiche di maxthon che ho usato finora):
- blocco pop up
1)http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=50&vid=673
2):confused:
3)c'è già
Leggete (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3236)
Il nuovo che avanza
frOZenluca
26-10-2004, 20:50
Sul computer ho Windows Media Player 10, Realplayer 10, Quicktime 6.5 e non ho configurato nulla in Firefox, ho solo detto al firewall di dare libertà in uscita e in entrata a questi programmi. I video in streaming di Quicktime vengono riprodotti automaticamente, quelli di Realplayer devo dirgli di aprirli col programma appossito e poi vanno, quelli di Windows Media Player vengono salvati su disco e solo dopo aperti (quindi niente streaming). Poi su questa pagina (http://wavengine.dnsalias.com/cdp/), per esempio, ci sarebbe un wav di sottofondo che con Firefox non sento, con Opera si. E mi chiede di installare Quicktime (che già ho). C'è un modo per dire a Firefox definitivamente e con precisione ccome comprotarsi con gli streaming? :)
Sul computer ho Windows Media Player 10, Realplayer 10, Quicktime 6.5 e non ho configurato nulla in Firefox, ho solo detto al firewall di dare libertà in uscita e in entrata a questi programmi. I video in streaming di Quicktime vengono riprodotti automaticamente, quelli di Realplayer devo dirgli di aprirli col programma appossito e poi vanno, quelli di Windows Media Player vengono salvati su disco e solo dopo aperti (quindi niente streaming). Poi su questa pagina (http://wavengine.dnsalias.com/cdp/), per esempio, ci sarebbe un wav di sottofondo che con Firefox non sento, con Opera si. E mi chiede di installare Quicktime (che già ho). C'è un modo per dire a Firefox definitivamente e con precisione ccome comprotarsi con gli streaming? :)
ma i plugin quicktime e real li hai istallati? io cmq uso quick time e real time alternative che contengono anche i plugin
frOZenluca
26-10-2004, 21:23
ma i plugin quicktime e real li hai istallati? io cmq uso quick time e real time alternative che contengono anche i plugin
Non li ho installati ancora, ora lo faccio. E per Windows Media che faccio? :)
Non li ho installati ancora, ora lo faccio. E per Windows Media che faccio? :)
niente è ok così però se la pagina è fuori standard può darti problemi
digitaljail
27-10-2004, 07:38
Originariamente inviato da Carcass
Leggete (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3236)
Il nuovo che avanza
...Però... non sono pochi... :eek:
spzerosp
27-10-2004, 09:46
ragazzi non riesco proprio a riordinare i preferiti nella versione pr...l'estensione sort bookmarks non mi funziona :muro:
voi come fate?
Originariamente inviato da spzerosp
ragazzi non riesco proprio a riordinare i preferiti nella versione pr...l'estensione sort bookmarks non mi funziona :muro:
voi come fate?
guarda che sort bookmarks c'è per la versione 1.0pr
spzerosp
27-10-2004, 10:04
guarda che sort bookmarks c'è per la versione 1.0pr
mi dai il link che non riesco a trovarlo?
grazie ;)
mi dai il link che non riesco a trovarlo?
grazie ;)
forse mi sono bagliato, mi sono confuso con downloadwith
li link è questo
http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=51&vid=54&category=Bookmarks
se non funziona digita about:config
cerca la voce app.extension.version e impostala a 0.10
poi installa l'estensione, dovrebbe andare
frOZenluca
27-10-2004, 10:27
niente è ok così però se la pagina è fuori standard può darti problemi
Su about:plugins mi da presenti i plugin ma su certe pagine non vanno, quindi penso che è come dici tu un problema di codice non pulito o non standard. Pazienza. :)
Van Helsing
27-10-2004, 10:27
Molto buono questo firefox!
Però non riesco a consultare le pagine visitate quando sono offline.
Con IE bastava scollegarmi e dalla cronologia aprire le pagine visitate in precedenza.
Con Firefox dice es:forum.hardwareupgrade.it non reperibile.Ricontrollare il nome e provare di nuovo.
Esiste la possibilità di consultarle? Per me è una funzione molto importante che mi costringerebbe a tornare a IE.
Ciao
è già impostato a 0.10 ma non funziona lo stesso :(
a dire il vero avevo trovato una versione che si installava nel pr ma non riusciva a riordinare un bel niente....
aspetterò le nuove realise di sort bookmarks
boh, a me va benissimo
spzerosp
27-10-2004, 10:29
se non funziona digita about:config
cerca la voce app.extension.version e impostala a 0.10
poi installa l'estensione, dovrebbe andare
è già impostato a 0.10 ma non funziona lo stesso :(
a dire il vero avevo trovato una versione che si installava nel pr ma non riusciva a riordinare un bel niente....
aspetterò le nuove realise di sort bookmarks
Originariamente inviato da Van Helsing
Molto buono questo firefox!
Però non riesco a consultare le pagine visitate quando sono offline.
Con IE bastava scollegarmi e dalla cronologia aprire le pagine visitate in precedenza.
Con Firefox dice es:forum.hardwareupgrade.it non reperibile.Ricontrollare il nome e provare di nuovo.
Esiste la possibilità di consultarle? Per me è una funzione molto importante che mi costringerebbe a tornare a IE.
Ciao
File->Lavora scollegato non funziona bene?
Van Helsing
27-10-2004, 10:46
Ehm.....grazie!
E' la prima volta che lo uso.:p
Ciao!;)
a me funzionano 3 pagine su 200 così... alla fine devo sempre ricollegarmi... :(
Originariamente inviato da Manp
a me funzionano 3 pagine su 200 così... alla fine devo sempre ricollegarmi... :(
ovviamente dovrai prima impostare la cache per tenere in memoria più pagine
ovviamente dovrai prima impostare la cache per tenere in memoria più pagine
no, non è quello il problema...
posso aver visitato anche solo una decina di pagise, se mi disconnetto e provo a rivederle offline ne funziona forse una... le altre vogliono farmi connettere a tutti i costi...
no, non è quello il problema...
posso aver visitato anche solo una decina di pagise, se mi disconnetto e provo a rivederle offline ne funziona forse una... le altre vogliono farmi connettere a tutti i costi...
hai sicuramente qualche errore nella gestione della cache :)
prova a dare 1 occhiata qui
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5138&highlight=offline
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3037&highlight=offline
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1363&highlight=offline
VegetaSSJ5
27-10-2004, 13:25
ho disinstallato firefox cancellando le directory ~/.mozilla e /usr/local/programmi/firefox (cioè la cartella di installazione di firefox). ho installato la rc1 che ho scaricato da qui
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.11/
ho impostato le preferenze per la gestione dei tab e link esterni ma quando clicco su qualche link in thunderbird non funziona. mi sono veramente rotti i c.....i :ncomment: :ncomment: :ncomment: :muro:
restimaxgraf
27-10-2004, 13:30
ho disinstallato firefox cancellando le directory ~/.mozilla e /usr/local/programmi/firefox (cioè la cartella di installazione di firefox). ho installato la rc1 che ho scaricato da qui
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-0.11/
ho impostato le preferenze per la gestione dei tab e link esterni ma quando clicco su qualche link in thunderbird non funziona. mi sono veramente rotti i c.....i :ncomment: :ncomment: :ncomment: :muro:
cosa non ti funziona?
digitaljail
27-10-2004, 13:31
ho impostato le preferenze per la gestione dei tab e link esterni ma quando clicco su qualche link in thunderbird non funziona.
che estensione stai usando per il tabbedbrowsing? :confused:
su Punto Informatico ho trovato questo http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=783706
e mettendo anche gli altri valori,mi pare che aumenta un'altro pò la velocità...
quello che funziona è solo il pipeling, il turbo e il resto sono vecchie opzioni di phoenix ormai disabilitate
Qualcuno vuole contribuire?
http://www.spreadfirefox.com/?q=node/view/3749
Cmq è a 6milioni e mezzo di download la nuova versione in quanto? 10gg? La versione precedente, la 0.9, aveva toccato i 6 milioni e mezzo di download nell'arco di tre mesi...promette bene!
VegetaSSJ5
27-10-2004, 17:49
Originariamente inviato da digitaljail
che estensione stai usando per il tabbedbrowsing? :confused:
nessuna estensione visto che con le versioni nightly della rc1 questa funzione è integrata nel browser e in effetti a voi funziona bene ma a me non funziona per niente neanche con l'estensione tabbrowser!:muro:
Su about:plugins mi da presenti i plugin ma su certe pagine non vanno, quindi penso che è come dici tu un problema di codice non pulito o non standard. Pazienza. :)
Scaricare l'ultima versione di WMP può comunque aiutarti, sarebbe meglio riavviare il firefox dopo che l'hai istallato
frOZenluca
27-10-2004, 18:54
Scaricare l'ultima versione di WMP può comunque aiutarti, sarebbe meglio riavviare il firefox dopo che l'hai istallato
Non è la 10 l'ultima versione?
hai sicuramente qualche errore nella gestione della cache :)
prova a dare 1 occhiata qui
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5138&highlight=offline
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3037&highlight=offline
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1363&highlight=offline
Mah, a me la funzione lavora scollegato non ha mai funzionato a dovere (0.8, 0.9, 0.10.1) :p
Stesso problema di Manp... Funzionano solo pochissime pagine...
Comunque non me ne sono mai interessato perché, avendo l'ADSL, non è per me una funzione vitale ;)
Non è la 10 l'ultima versione?
pardon, non ricordavo se avevi messo la versione...
ragazzi ho una pagina con video quicktime e real, ho installati sia quicktime che real player alternative ma i videos n mi si vedono e FF mi chiede i plugin, ma ci stannoooo! Come posso farglielo capire indirizzando FF magari alla cartella dei due programmi?
Secondo, come posso allungare la barra di ricerca di google a fianco di quella della ricerca?
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ho una pagina con video quicktime e real, ho installati sia quicktime che real player alternative ma i videos n mi si vedono e FF mi chiede i plugin, ma ci stannoooo! Come posso farglielo capire indirizzando FF magari alla cartella dei due programmi?
Secondo, come posso allungare la barra di ricerca di google a fianco di quella della ricerca?
Link?
http://www.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=99278&Mytoken=20041026074431
niente da fare penso siano fuori standard o codice sporco
ciao ;)
hunter78
27-10-2004, 20:02
Ciao Leron,
Avevo gia fatto la domanda un paio di giorni fa, e ho anche cercato in qualche messaggio precedente, ma non ho ancora trovato una risposta.
il problema e' il seguente:
E' possibile estrarre tali immagini dalla cache e salvarle in una cartella?
Grazie
Originariamente inviato da hunter78
Ciao Leron,
Avevo gia fatto la domanda un paio di giorni fa, e ho anche cercato in qualche messaggio precedente, ma non ho ancora trovato una risposta.
il problema e' il seguente:
E' possibile estrarre tali immagini dalla cache e salvarle in una cartella?
Grazie
digita "about:cache"
senza lo spazio
avrai tutti i links alle immagini in cache
il modo c'è ma non mi ricordo come...
Modificare l'ampiezza della barra di ricerca
Come preimpostazione la barra di ricerca è relativamente piccola. Per specificarne una larghezza personalizzata,
aggiungere il codice seguente al file userChrome.css file:
/* Barra di ricerca più larga */
#search-container {
-moz-box-flex: 400 !important;
}
fonte: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#app_searchbarsize
grazie, cmq x i plugin ripeto, dove cavolo li piazzano i files x n far far storie a FF i due programmi cosi da farne un backup?
ehm , il trucco x la barra l'ho settato con vari parametri ma sempre lunga uguale e anzi sono ambo lunghe come sempre..como mais?
ehm , il trucco x la barra l'ho settato con vari parametri ma sempre lunga uguale e anzi sono ambo lunghe come sempre..como mais?
Ehm, boh :D
Io ho visto il tip su mozillaitalia, non l'ho mai provato :p
un tempo con la 0.93 mi pare andasse, sigh help me!!!!!!!!!
X la 1.0 quale versione di tabbroswer mi conviene installare?
forse e un repost ma a me ha messo i brividi, grande FF!!!!!!!!!!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50182
io aspetto la final per scaricare :)
spzerosp
28-10-2004, 10:32
io usavo spesso vnc via web con internet explorer
purtroppo se provo a fare lo stesso con firefox mi avvisa che manca il plug-in ma quando gli dico di scaricarlo mi dice che non esiste :confused:
qualcuno conosce una estensione x poter usare vnc anche su ff?
allmaster
28-10-2004, 11:56
in windows 98 SE
quando lo lancio non mi compare l'cona di FF, ma la bandierina che esce quando non ci sono icone
come da allegato
soulreaver
28-10-2004, 12:02
sul sito di mozilla.org dice che la nuova release di mozilla cioè la 1.0 RC1 risolve ben 250 bug rispetto alla precedente 1.0 PR
e ci sta pure la lista dei bug risolti
250 BUG IN MENO (http://www.mozilla.org/projects/firefox/qa/changelog-rc1.html)
Originariamente inviato da allmaster
in windows 98 SE
quando lo lancio non mi compare l'cona di FF, ma la bandierina che esce quando non ci sono icone
come da allegato
Ho installato FF0.9.x su W2k, xp e 98, anche a me succede quello e solo su 98.
Ora che ci penso l'ho messo anche su un altro w98, ma non ricordo...
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/
le versioni localizzate in italiano sono previste entro domani-venerdi
Ora ci sono ma sono in zip e non in exe.
Firefox1.0RC1 in italiano (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/Firefox%20(1.0rc1,%20it-IT).zip)
allmaster
28-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da frankie
Ho installato FF0.9.x su W2k, xp e 98, anche a me succede quello e solo su 98.
Ora che ci penso l'ho messo anche su un altro w98, ma non ricordo...
su un altro w98 non succedeva,
succede anche con la versione 0.93
ora ho messo la 1.0RC1
x ora la tengo in inglese tanto appera esce la definitiva installo tutto
io usavo spesso vnc via web con internet explorer
purtroppo se provo a fare lo stesso con firefox mi avvisa che manca il plug-in ma quando gli dico di scaricarlo mi dice che non esiste :confused:
qualcuno conosce una estensione x poter usare vnc anche su ff?
A me vnc funziona senza problemi...si basa su java...hai la java machine installata?
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc1/
le versioni localizzate in italiano sono previste entro domani-venerdi
lo sto provando , quello in inglese visto che mi agrada di più, lo terrò come emergenza, la mia predefinita resta la 0.8 .:p
subvertigo
28-10-2004, 13:59
è uscita la 1.0 RC1 in italiano anche con installer (.exe)
frOZenluca
28-10-2004, 14:25
Sto usando una lista per adblock trovata su mozillazine e aggiornata ieri, mi chiedo se sia efficace e completa. La allego. :)
[allegato rimosso]
frOZenluca
28-10-2004, 14:48
Errore mio, la lista qui sopra è a metà. Ecco quella intera, scusatemi. :)
Scusate la domanda stupida, ma non riesco a trovare la risposta.
Sono su Linux, sono appena passato a firefox 0.9, ma non capisco come installare le extensions...
Le vorrei installare con l'utente normale, non da root, ma a quanto pare e` inutile: non mi da errori, ma di fatto non funziona, e le extensions (che ho anche provato a scaricare e aprire successivamente) non compaiono nell'elenco.
Come faccio? E` un problema di permessi?
Grazie
Ciao Guldo!
In teoria dovrebbe installarti le extensions nel tuo profilo, all'interno della home dell'utente che le installa. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se invece le hai messe nella directory del programma, allora devi accertarti che abbiano permessi 755 (io avevo questo problema con thunderbird..).
Se le hai installate da root.. beh, se l'hai fatto dal programma, sono nella home di root. Altrimenti, se hai usato apt-get o simili, può darsi che siano nella directory del programma.
Quindi controlla queste cose! ;)
Byez!
frOZenluca
28-10-2004, 17:34
pardon, non ricordavo se avevi messo la versione...
Sembra che real, quick e wmp si litighino in compiti in rete. Ho detto al plugin di quick di gestire anche i wav, adesso le pagine con sottofondo non danno problemi. Sicuramente la soluzione per gli altri possibili casi è simile a questa, devo solo mettermici un po'. :)
Raga esiste un plug-in che mi faccia ascoltare la radio in streaming??
Originariamente inviato da Cemb
In teoria dovrebbe installarti le extensions nel tuo profilo, all'interno della home dell'utente che le installa. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se invece le hai messe nella directory del programma, allora devi accertarti che abbiano permessi 755 (io avevo questo problema con thunderbird..).
Ho installato Firefox con l'installer scaricato dal sito, non tramite pacchetto.
Poi l'ho eseguito da utente normale, non root, e ho tentato di installare le extensions. Queste extensions non sono da nessuna parte, ne' nella mia home, ne' nella dir principale del programma.
Ho provato allora a scaricare le extensions su hard-disk, controllarne i permessi (che per l'utente proprietario sono di lettura/scrittura) ed aprirle con il browser: niente da fare.
Dov'e` che sbaglio?!?!? :confused:
Mah, non vorrei che provasse a installartele nella directory del programma, sulla quale verosimilmente l'utente che usi non ha diritti di scrittura..
Al limite prova a installarle da root. Se ci sono gli dài un bel chmod 755 in modo che poi possano essere utilizzate anche dagli altri utenti.
Io ho sempre usato la versione in archivio compresso - senza installazione. Anche perchè l'unica volta che ho provato l'install faceva solo casini..
Quindi magari l'organizzazione delle directory un po' cambia.. Prova e fammi sapere!
Trovata la ca22ata!
Avevo incautamente deselezionato la voce "Allow websites to install software" nelle preferences...
:ops:
Il solito idiota...
Scusate il disturbo...
:ops2:
Originariamente inviato da soulreaver
sul sito di mozilla.org dice che la nuova release di mozilla cioè la 1.0 RC1 risolve ben 250 bug rispetto alla precedente 1.0 PR
e ci sta pure la lista dei bug risolti
250 BUG IN MENO (http://www.mozilla.org/projects/firefox/qa/changelog-rc1.html)
spettacolooo, davvero n vedo l ora di leggere: VERSIONE UFFICIALE..che bellooooo e mo provo questa RC!
Originariamente inviato da guldo76
Trovata la ca22ata!
Avevo incautamente deselezionato la voce "Allow websites to install software" nelle preferences...
:ops:
Il solito idiota...
Scusate il disturbo...
:ops2:
Nessun problema! ;)
Meglio così!
cmq ripeto la mia domanda, x vedere i filmati quick e real voi come fate?
apt-get install mplayer-plugin (ma sotto linux! :) )
Non so, credo che in win ci sia qualche plugin simile.. se non addirittura qualche port dei plugin di mplayer.
Byez!
ho vito nella nuova rc che e comparso il tasto vai dopo la barra, beh alleluja!
restimaxgraf
28-10-2004, 19:35
ma non cè mica sempre stato???:what: :what: :what:
ma lol, ma c'è sempre stato! bastava aggiungerlo personalizzando la barra! :D
Installata ora: a parte l'apertura con una bella schermata gialla per via di extension e temi non compatibili tutto ok.
E' Veramente più veloce ad avviarsi.
Solo che di extension e di temi compatibili non ce ne sono molti.
Segnalo il tema (molto gettonato) Noia 2.79 Exxtreme compatibile con la versione 1.0RC1 (http://www.deviantart.com/deviation/4266778/)
bene allora toglilo :D
ragazzi qual'è la procedura per installare la nuova versione 1.0 rc1 avendo gia installato quella precedente?
devo prima disinstallarla?
restimaxgraf
28-10-2004, 22:30
ragazzi qual'è la procedura per installare la nuova versione 1.0 rc1 avendo gia installato quella precedente?
devo prima disinstallarla?
devi disnstallarla, previo il salvataggio dei bookmarks o il backup del profilo con mozilla backup, disinstalli tutto, cancelli il profilo, riavvi e installi la nuova
Installata ora: a parte l'apertura con una bella schermata gialla per via di extension e temi non compatibili tutto ok.
E' Veramente più veloce ad avviarsi.
Solo che di extension e di temi compatibili non ce ne sono molti.
Segnalo il tema (molto gettonato) Noia 2.79 Exxtreme compatibile con la versione 1.0RC1 (http://www.deviantart.com/deviation/4266778/)
Grande!!!!!:D :D :D
Ma qualcuno mi dice come si installa??:muro: :muro:
devi disnstallarla, previo il salvataggio dei bookmarks o il backup del profilo con mozilla backup, disinstalli tutto, cancelli il profilo, riavvi e installi la nuova
scusami, non sapevo che esistesse un profilo. dove lo cancello?
p.s. mozilla backup si trova all'interno di firefox o è un tool a parte?
restimaxgraf
28-10-2004, 22:37
scusami, non sapevo che esistesse un profilo. dove lo cancello?
p.s. mozilla backup si trova all'interno di firefox o è un tool a parte?
quì trovi il mozbackup
http://backup.jasnapaka.com/
il profilo lo trovi in c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni, cancelli la cartella mozilla (ovvio prima fai col programmino sopra il backup di tutto, serve sia per firefox che thunderbird e mozilla suite se li hai...;)
Originariamente inviato da Mav80
Grande!!!!!:D :D :D
Ma qualcuno mi dice come si installa??:muro: :muro:
Ok come nn detto!:D
Fatto!;)
Ah bene,ne avevo proprio bisogno ero abituato con il Noia per l'1.0 PR e con questo rc1 ne sentivo già la mancanza :( :( :D
quì trovi il mozbackup
http://backup.jasnapaka.com/
il profilo lo trovi in c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni, cancelli la cartella mozilla (ovvio prima fai col programmino sopra il backup di tutto, serve sia per firefox che thunderbird e mozilla suite se li hai...;)
tutto chiaro
grazie, gentilissimo :)
danicivic
28-10-2004, 22:51
...raga ma se voglio passare dalla 1.0 pr alla 1.0rc cosa faccio..?
-->
...lancio l' installer e mi sovrascrive il tutto... o cancello prima e poi reinstallo di nuovo...
...tra extension, bookmarks e temi sarebbe un pò lungo.. se mi dite che si sovrascrive senza paura allora la provo subito!!
:D :D :D
restimaxgraf
28-10-2004, 22:58
Originariamente inviato da danicivic
...raga ma se voglio passare dalla 1.0 pr alla 1.0rc cosa faccio..?
-->
...lancio l' installer e mi sovrascrive il tutto... o cancello prima e poi reinstallo di nuovo...
...tra extension, bookmarks e temi sarebbe un pò lungo.. se mi dite che si sovrascrive senza paura allora la provo subito!!
:D :D :D
assolutamente nò, copia il profilo col mozbackup e poi devi cancellare tutto!anche il profilo e poi riparti tutto pulito!altrimenti al 90% si incasina!;)
danicivic
28-10-2004, 23:00
Ok provvedo allora appena ho un attimo di tempo!!
:D
Ho un problema con il TabBrowser: non riesco più a bloccare alcuni segnalibri..per esempio: avevo bloccato l'home del forum così quando clickavo sui diversi canali questi si aprivano automaticamente in schede in background...adesso non riesco + a farlo..consigli?
Byezz
:sofico:
PS anche a me questa versione pare parecchio più leggere della precedente...
Come faccio a fargli scaricare più di due file contemporaneamente?
se mi ricordo bene, setta la stringa network.http.max-connections-per-server
al valore che vuoi
cmq ripeto la mia domanda, x vedere i filmati quick e real voi come fate?
i real vengono aperti dal plugin real player di firefox
i quicktime , trovo il suo link e lo vedo con bsplayer .
E' ormai 3 giorni che ho mandato in pensione IE preferendogli Firefox.Ho tenuto pe 2 giorno la 1.0pr e ieri ho messo la 1.0rc1:gran bel programma questo Firefox,tutto un'altro mondo rispetto a IE.
Molto più veloce,più configurabile e soprattuto più gestibile,molto ordinato,qualsiasi cosa scarichi (plugin,extension,temi) la si ha sotto mano e nn in giro nnsi sa dove come con Ie....la chiarezza è il punto forte di questo programma,grazie anche alla finestrella,tipo disinstalla/installa applicazioni di Windows,che rende tutto molto più facile,diretto e gestibile!:D :cool: ;) ;)
Insomma da quello che avete capito sono molto soddisfatto e per questo devo ringraziare Leron per questo thread,che come è stato utile a me penso lo sia stato per molta gente,e anche tutti gli utenti che ci hanno postato che hanno aiutato a capire quanto sia ottimo questo programma!:D ;)
Ah se nn era chiaro,sono solo all'inizio,appena partito alla scoperta di Firefox quindi,
STAY TUNED!!:D :D :cool: ;)
red_ka.it
29-10-2004, 11:37
Ciao raga ho scaricato la v.1.0 ma ho un piccolo problemino, x ogni link nel client di posta mi pare una nuova finestra di firefox mentre vorrei che caricasse magari sull'ultima già aperta, è possibile farlo???
Cmq firefox lo preferisco di gran lunga, ho notato che è + veloce di ie quest'ultima versione anche se prende un pò + di ram(vabbè ce ne ho un bel pò:D )
DavidTwister
29-10-2004, 11:37
Ciao!Io ho un piccolo problema con l'uso di Firefox 1.0Rc1....praticamente non riesco a visualizzare la homepage di un sito dove sono moderatore, ossia www.sapienzanet.tk (che con Internet Explorer è ben visualizzato); volevo sapere:
1) E' solo un mio problema ?!?
2) E' un problema di compatibilità (quindi chi ha fatto la homepage non l'ha resa compatibile con Firefox), oppure devo scaricare qualche estensione apposita o plugin ?!? :confused:
Grazie!
Originariamente inviato da red_ka.it
Ciao raga ho scaricato la v.1.0 ma ho un piccolo problemino, x ogni link nel client di posta mi pare una nuova finestra di firefox mentre vorrei che caricasse magari sull'ultima già aperta, è possibile farlo???
Cmq firefox lo preferisco di gran lunga, ho notato che è + veloce di ie quest'ultima versione anche se prende un pò + di ram(vabbè ce ne ho un bel pò:D )
installa tabbrowser
Originariamente inviato da DavidTwister
Ciao!Io ho un piccolo problema con l'uso di Firefox 1.0Rc1....praticamente non riesco a visualizzare la homepage di un sito dove sono moderatore, ossia www.sapienzanet.tk (che con Internet Explorer è ben visualizzato); volevo sapere:
Ma in che linguaggio l'hanno scritta???
in IEHTML???
comunque non la vedo nemmeno io e mi blocca un pop up
red_ka.it
29-10-2004, 12:06
installa tabbrowser
Grz mille, tutto ok ora.
DavidTwister
29-10-2004, 12:08
in IEHTML???
Bhè almeno sò che non è solo un mio problema....
:( ...
Ora cerco di contattare il webmaster.....
Grazie!;)
in IEHTML???
è phpbb, ma evidentemente quello che lo ha installato deve essere stato colto da un raptus, guardando il codice...
tant'è che lo stesso permissivo Dreamweaver, dopo aver rilevato 190 errori di verifica browser si rifiuta di aprirlo
è phpbb, ma evidentemente quello che lo ha installato deve essere stato colto da un raptus, guardando il codice...
tant'è che lo stesso permissivo Dreamweaver, dopo aver rilevato 190 errori di verifica browser si rifiuta di aprirlo
già :)
Ciao!Io ho un piccolo problema con l'uso di Firefox 1.0Rc1....praticamente non riesco a visualizzare la homepage di un sito dove sono moderatore, ossia www.sapienzanet.tk (che con Internet Explorer è ben visualizzato);
Anche con Mozilla 1.7.3 si vedono dei caratteri incomprensibili, mentre con Opera 7.54 la homepage si vede bene.
digli di togliere quella barra all'apertura del body, nel template
<body bgcolor="#E5E5E5" text="#000000" link="#006699" vlink="#5493B4" / >
per forza non va
digli di togliere quella barra all'apertura del body, nel template
<body bgcolor="#E5E5E5" text="#000000" link="#006699" vlink="#5493B4" / >
per forza non va
infatti
guarda un po' senza quella barra
http://www.igpozzo.it/altro/sapienza.jpg
cmq digli di dare 1 occhiata al resto del codice, che è sbagliato in parecchie parti
DavidTwister
29-10-2004, 13:00
Leron ti ringrazio per l'intervento......Appena arriva il webmaster gli suggerirò come da te detto....
Il fatto è che il webmaster è uno studente come noi....e per fare di fretta le cose evidentemente non ha badato agli errori presenti....
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!;)
Leron ti ringrazio per l'intervento......Appena arriva il webmaster gli suggerirò come da te detto....
Il fatto è che il webmaster è uno studente come noi....e per fare di fretta le cose evidentemente non ha badato agli errori presenti....
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!;)
no prob ;)
cmq anche i meta tag presentano quella barra, anche se potrebbe anche andare in quel punto, ma sarebbe meglio chiudere completamente il tag :)
cmq quella del body non ci va sicuramente ;)
DavidTwister
29-10-2004, 13:11
Leron solo una domanda: come mai a me dreamweaver mi rileva "solo" 98 errori ?!? Devo impostare qualche opzione particolare del programma per trovare gli altri "92" ?!?:confused:
Ps: come mai però con l'anteprima di dreaweaver in firefox mi visualizza in modo corretto la pagina anche in presenza dell'errore della "barra" ?!?
Leron solo una domanda: come mai a me dreamweaver mi rileva "solo" 98 errori ?!? Devo impostare qualche opzione particolare del programma per trovare gli altri "92" ?!?:confused:
strano
hai copiato l'html tale e quale?
ragazzi vista tutta sta bagar le estensioni per la nuova ci stanno ci sono tutte come per la PR o ancora ci devono lavorare??????????
DavidTwister
29-10-2004, 13:19
strano
hai copiato l'html tale e quale?
Ho salvato la pagina web http://www.sapienzanet.altervista.org/ sul mio hd e poi ho aperto suddetta pagina con Dreamweaver....e mi da 98 errori....
E poi la cosa strana è che se faccio l'anteprima con firefox in dreamweaver, anche senza correggere l'errore, la visualizza correttamente....:eek:
Ho salvato la pagina web http://www.sapienzanet.altervista.org/ sul mio hd e poi ho aperto suddetta pagina con Dreamweaver....e mi da 98 errori....
E poi la cosa strana è che se faccio l'anteprima con firefox in dreamweaver, anche senza correggere l'errore, la visualizza correttamente....:eek:
non salvarla
aprila in IE
tasto dx->html
copia il testo
incollalo in DW
è l'unico modo per prendere l'output completo
DavidTwister
29-10-2004, 13:24
non salvarla
aprila in IE
tasto dx->html
copia il testo
incollalo in DW
è l'unico modo per prendere l'output completo
Ho appena fatto come mi hai detto: ora mi da 53 errori.....:eek:
ed inoltre non mi segnala l'errore che mi hai detto tu.....cioè la riga di codice incriminata c'è, ma non la vede come errore...
Ho appena fatto come mi hai detto: ora mi da 53 errori.....:eek:
ed inoltre non mi segnala l'errore che mi hai detto tu.....cioè la riga di codice incriminata c'è, ma non la vede come errore...
no, quella non la segna neanche a me
la ho vista a occhio :D
DavidTwister
29-10-2004, 13:48
no, quella non la segna neanche a me
la ho vista a occhio :D
Ah ecco!:D
Cmq è strano che l'anteprima con dreamweaver in firefox visualizzi la pagina correttamente (anche in presenza di tutti gli errori), mentre sul web no.....c'è qualcosa che non mi torna.....
E poi non capisco perchè anche con il metodo da te suggerito non mi visualizza i 190 errori che trova a te (anzi con quel metodo solo 53)....
Ma che versione hai te? Io la Mx 2004 7.0.1....
Cmq ora vado a lavoro....spero che nel frattempo scopri il perchè a questi due problemi....c sentiamo in serata!
Grazie ancora!;)
Ah ecco!:D
Cmq è strano che l'anteprima con dreamweaver in firefox visualizzi la pagina correttamente (anche in presenza di tutti gli errori), mentre sul web no.....c'è qualcosa che non mi torna.....
E poi non capisco perchè anche con il metodo da te suggerito non mi visualizza i 190 errori che trova a te (anzi con quel metodo solo 53)....
Ma che versione hai te? Io la Mx 2004 7.0.1....
Cmq ora vado a lavoro....spero che nel frattempo scopri il perchè a questi due problemi....c sentiamo in serata!
Grazie ancora!;)
pure io ho quella
boh, non so
cmq a me non fa l'antemprima neanche DW
ValhallaWarrior
29-10-2004, 17:11
come ripristino il profilo di default?
Originariamente inviato da ValhallaWarrior
come ripristino il profilo di default?
Semplicemente creane uno nuovo ;)
Fai partire Firefox con l'opzione -p (click destro sul collegamento, proprietà, scheda collegamento, campo destinazione, aggiungi -p in fondo ;) )
A questo punto ti partirà il profile manager, scegli di creare un nuovo profilo et voilà :)
DavidTwister
29-10-2004, 18:54
pure io ho quella
boh, non so
cmq a me non fa l'antemprima neanche DW
Ah questa è bella....a me l'anteprima la da e anche in modo corretto....:eek:
Io per prendere il testo html ho agito così:
- Ho aperto con IE la pagina www.sapienzanet.tk ;
- Ho cliccato con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina visualizzata;
- Ho fatto copia/incolla di tutto il testo su Dreamweaver ;
- Ho controllato gli errori presenti e, senza correggerli, gli ho fatto fare l'anteprima con firefox .
Te hai usato la stessa procedura ?!?
ma lol, ma c'è sempre stato! bastava aggiungerlo personalizzando la barra! :D
oooooops, allora sono tardo io! aaaaa sto vizio dfi eliminare il piu possibile le cose ehm...
Originariamente inviato da kaioh
i real vengono aperti dal plugin real player di firefox
i quicktime , trovo il suo link e lo vedo con bsplayer .
il plugin di real dove si trova? Ma n ti fa scaricare x forza il player real player che poi fa skifo????
aiuto!
non riesco a installare l'ultima versione di firefox. a termine dell'inatallazione, avvio firefox e mi esce una schermata gialla con delle
stringhe che non immagino cosa possano significare...
molto probabilmente non disinstallo completamente la precedente,
infatti vorrei chiedervi come diavolo elimino il profilo.
anche facendo una ricerca non riesco a trovare nessuna cartella "mozilla" che lo contenga.
aiutatemi per favore, sono in alto mare!!!
vai qui:
XX:\Documents and Settings\uetnete\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\oda6ck1f.default
DavidTwister
29-10-2004, 21:51
qualcuno mi spiega come si gestiscono queste cose in Firefox 1.0 RC1:
1) Ho il cursore del mouse (la classica barretta verticale che indica la posizione mentre scriviamo una qualsiasi cosa) che non è intermittente come di solito è in qualsiasi applicazione Office o IE like...ma mi rimane fissa oppure lampeggia in modo strano: come faccio ad impostarla come voglio?!?
2) Non mi appare (ad esempio mentre posto questo messaggio) la classica barra laterale all'interno del form per scorrere il testo, mentre quella della pagina intera mi appare.....dove si attiva quella dei form?!?
3) Come si fa ad impostare il fatto che la barra degli indirizzi non memorizzi proprio gli indirizzi precedentemente visitati o digitati ?!?
Grazie!;)
aiuto!
non riesco a installare l'ultima versione di firefox. a termine dell'inatallazione, avvio firefox e mi esce una schermata gialla con delle
stringhe che non immagino cosa possano significare...
Forse ti succede Questo !!!
http://img96.exs.cx/img96/4170/noinstall.png
Premetto che ho cancellato TUTTA la cartella ed ho anche pulito il registro.
Riprovato due volte ma nulla.
Ma win98 quella versione è la first o second, a me sembra la first, magari è per quello.
Ma la versione 0.91 andava benissimo :(
Devo provare ora dal file zip e non exe, magari si riesce.
Soluzioni???
Forse ti succede Questo !!!
http://img96.exs.cx/img96/4170/noinstall.png
Premetto che ho cancellato TUTTA la cartella ed ho anche pulito il registro.
Riprovato due volte ma nulla.
Ma win98 quella versione è la first o second, a me sembra la first, magari è per quello.
Ma la versione 0.91 andava benissimo :(
Devo provare ora dal file zip e non exe, magari si riesce.
Soluzioni???
esatto. proprio quella schermata.
ma effettivamente non ho cancellato il profilo, quindi provo prima
a seguire il consiglio di jedi82, e poi ti faccio sapere se funziona
risolto. era un problema di profili :)
Van Helsing
30-10-2004, 08:48
Grazie per avermi indirizzato verso la strada giusta, però la stringa giusta è questa : "network.http.max-persistent-connections-per-server"
Bye! ;)
Scusa dove trovo questa stringa?
Nel registro di windows o in un file del programma?
Ps:ho WinME.
Grazie.;)
dove si possono trovare delle estensioni per l'ultima versione?
in particolare mi servirebbero
TabbrowserPreferences
downloadwith
ieview
dragone17
30-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da Van Helsing
Scusa dove trovo questa stringa?
Nel registro di windows o in un file del programma?
Ps:ho WinME.
Grazie.;)
lo modifichi da FF.
nella barra degli indirizzi, digita about:config.
ti comparirà un elenco di parametri modificabili del programma. c'è anche una barra dove inserire dei termini per cercare la voce che ti interessa. una volta trovata la voce fai doppio click sopra e inserisci il nuovo valore. poi dai ok e chiudi/riapri FF.
@ @ndre
prova a guardare qui (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1351)
Van Helsing
30-10-2004, 09:15
lo modifichi da FF.
nella barra degli indirizzi, digita about:config.
ti comparirà un elenco di parametri modificabili del programma. c'è anche una barra dove inserire dei termini per cercare la voce che ti interessa. una volta trovata la voce fai doppio click sopra e inserisci il nuovo valore. poi dai ok e chiudi/riapri FF.
Grazie mille:)
è la second:
Windows 98 4.10.1998 11/05/1998
Windows 98 Second Edition 4.10.2222 23/04/1999
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.