PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox [3]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

MircoT
30-10-2004, 09:43
Ho appena installato la 1.0RC1.
Prima avevo la 1.0PR: l'ho rimossa e ho cancellato il profilo.
Quindi sono partito da una situazione pulita, compresi i bookmark.

Ma c'è un problema: è sparita l'opzione che permetteva di salvare i cookie a richiesta... ora si può solo dirgli di salvarli o di non salvarli.
A me da fastidio che vengano memorizzati i cookie delle pubblicità, ma mi fa comodo poter salvare quelli che servono per i login ai forum ecc..

C'è qualche modo per riattivare la richiesta di salvataggio dei cookie?

Ciauzzzzz! :)

MircoT
30-10-2004, 09:50
Originariamente inviato da MircoT
Ho appena installato la 1.0RC1.
Prima avevo la 1.0PR: l'ho rimossa e ho cancellato il profilo.
Quindi sono partito da una situazione pulita, compresi i bookmark.

Ma c'è un problema: è sparita l'opzione che permetteva di salvare i cookie a richiesta... ora si può solo dirgli di salvarli o di non salvarli.
A me da fastidio che vengano memorizzati i cookie delle pubblicità, ma mi fa comodo poter salvare quelli che servono per i login ai forum ecc..

C'è qualche modo per riattivare la richiesta di salvataggio dei cookie?

Ciauzzzzz! :)

Ignorate la domanda: sono pollo... non mi ero accorto che hanno spostato la voce nel menù sotto al flagghino...
Ora funge. :)

frankie
30-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da @ndre
risolto. era un problema di profili :)

a me invece no.

ho cancellato tutto e comunque non va.

Cemb
30-10-2004, 12:12
Ragazzi, firefox per mac OsX non mi è piaciuto per niente.. tende a piantarsi se si installa tabbrowser extension, ha un solo tema supportato (ma non c'è modo per avere l'ultima versione di camino o di firefox in stile safari??), ha i menu fatti maluccio (ogni tanto resta fuori dal disegno delle finestre un pezzo dei pulsanti.. tipo quelli "annulla" e "ok", hanno i bordi arrotondati e sono blu come tutti in osx, ma quello più a destra è "troncato" perchè non ci sta sulla finestra di background).

Mi tengo camino.. anche se ha meno opzioni.

C'è un modo per far andare skin/extensions di firefox su camino?

Byez!

foxmolder5
30-10-2004, 12:45
ho la versione 0.93 (se ricordo bene) di firefox. posso passare alla 1 oppure ci sono ancora problemi con quest'ultima?grazie

@ndre
30-10-2004, 13:51
Qualcuno sa dirmi se esiste un estensione che mi crea una piccola tab (tipo quella di google che c'è in alto a destra, per intenderci) che faccia il "trova nella pagina"?

guldo76
30-10-2004, 14:39
Sapete come funziona il remote con firefox 0.9?
Cioe`, con lo 0.8 usavo l'istruzione remote per aprire link da programmi esterni usando firefox: ad esempio, un link presente in un documento pdf.
L'istruzione remote mi serviva per verificare se firefox fosse gia` aperto, e in caso negativo aprirlo, o in caso positivo aprire una nuova tab.

Ora con lo 0.9 come faccio?

Grazie

restimaxgraf
30-10-2004, 14:45
Originariamente inviato da foxmolder5
ho la versione 0.93 (se ricordo bene) di firefox. posso passare alla 1 oppure ci sono ancora problemi con quest'ultima?grazie

la rc1 và bene....

Luc@s
30-10-2004, 15:28
http://forum.mozillaitalia.org/index.php

Non dimentichiamo il sito ufficiale ;)

guldo76
30-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da Luc@s
http://forum.mozillaitalia.org/index.php
Non dimentichiamo il sito ufficiale ;)
:eek:
Ottimo, grazie!
:ave:

Luc@s
30-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da guldo76
Ottimo, grazie!

di nulla..........
spero di aiutare qualcuno con 'sto link ;)

Leron
30-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da foxmolder5
veramente i problemi (di sicurezza ) ci stanno con la 0.9.3

fgiova
30-10-2004, 16:59
Originariamente inviato da Leron
veramente i problemi (di sicurezza ) ci stanno con la 0.9.3

che problemi di sicurezza aveva la 0.93? perchè ce l'ho ancora su e mi manca la voglia di mettere la rc1 per dover cercare e riinstallare tutte le extension, ma se ha problemi....me la faccio venire :D

Leron
30-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da fgiova
che problemi di sicurezza aveva la 0.93? perchè ce l'ho ancora su e mi manca la voglia di mettere la rc1 per dover cercare e riinstallare tutte le extension, ma se ha problemi....me la faccio venire :D
sono mesi che li ha :D

problemi pure gravi, guarda il report di secunia: High risk

metti la 1.0, tra il resto tappa centinaia di bugs

io piuttosto della 0.9 che è stata una mezza ciofeca terrei la 0.8

foxmolder5
30-10-2004, 17:15
devo mettere la 1, ma la 0.93 la devo disinstallare o basta fare una nuova installazione?e le estensioni che ho le devo riscaricare? ci sono estensioni apposta x la 1?

Cemb
30-10-2004, 17:20
Ottimo, grazie!

Ciao! Usavo anch'io il remote (scriptino per avviare firefox da link esterno solo se non già aperto), ora c'è un altro comando simile (non ricordo quale, ora sono sotto OsX). Comunque lo trovi sempre nella directory di firefox e funziona alla stessa maniera, mentre remote non va più! ;) se non trovi, cerco sull'altro pc! byez!

dragone17
30-10-2004, 17:21
disinstalla e reinstalla.
esistono già le versioni aggiornate di molte estensioni, trovi il link nel mio post a inizio pagina.

fgiova
30-10-2004, 17:23
sono mesi che li ha :D

problemi pure gravi, guarda il report di secunia: High risk

metti la 1.0, tra il resto tappa centinaia di bugs

io piuttosto della 0.9 che è stata una mezza ciofeca terrei la 0.8

è che ho iniziato a utlizzarlo proprio quando è uscita la 0.9 e non sono mai incappato nella lettura di tutti questi problemi....è giunta l'ora di aggiornarsi :D

fgiova
30-10-2004, 18:12
ho installato la rc1 (finalmente) ho solo 1 problema, ho usato mozbackup ma non riesco a ripristinare i segnalibri...cosa può essere?
e si che l'opzione bookmark era spuntata quando ho fatto il backup dalla 0.93

guldo76
30-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da Cemb
Ciao! Usavo anch'io il remote (scriptino per avviare firefox da link esterno solo se non già aperto), ora c'è un altro comando simile (non ricordo quale, ora sono sotto OsX). Comunque lo trovi sempre nella directory di firefox e funziona alla stessa maniera, mentre remote non va più! ;) se non trovi, cerco sull'altro pc! byez!
D'Oh!
Bastano le tabbrowser preferences!
(ora chiudo il browser e controllo :D) --> eh si`. WOW :D

Grazie :)

p.s.: son passato alla 1.0PR: peccato che le extension per comporre un nuovo messaggio gmail e per ordinare i bookmarks per nome non ci siano... :cry:
Spero escano asap :)

Adric
30-10-2004, 19:36
Non mi pare sia gia' stato segnalato il seguente sito nei thread su Firefox (se si, mi scuso anticipatamente)
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showforum=2
oggi cercavo le estensioni per Mozilla Suite, ho invece trovato quelle per Firefox e credo che questo sia l'elenco più completo, ne elenca circa 410 !

Se doveste trovare un elenco esaudiente anche per Mozilla Suite (1.6 o 1.7), più di quello riportato da mozilla.org, potete segnalarne il link nel thread su Mozilla suite della mia firma. Grazie :)

gotenks
30-10-2004, 19:42
Originariamente inviato da Adric
Non mi pare sia gia' stato segnalato il seguente sito nei thread su Firefox (se si, mi scuso anticipatamente)
oggi cercavo le estensioni per Mozilla Suite, ho invece trovato quelle per Firefox e credo che questo sia l'elenco più completo, ne elenca circa 410 !

Se doveste trovare un elenco esaudiente anche per Mozilla Suite (1.6 o 1.7), più di quello riportato da mozilla.org, potete segnalarne il link nel thread su Mozilla suite della mia firma. Grazie :)

Eh si, il forum di sboulema :)

Non so se è segnalato in prima pagina, ma è comunque una delle nostre principali fonti per le extension :) (insieme a extenzilla per quelle italiane ;) )

alenis_2000
30-10-2004, 20:27
se entro con Firefox nella mia posta su yahoo,
quando vado a scrivere una nuova lettera
(nuovo messaggio) non ho la possibilità
di scrivere con testo stile word,
cioè c'è solo l'opzione "solo testo";
non c'è quella con "colori e immagini" che invece compare se uso IE.
qualcuno di voi ha una casella di posta su yahoo?

Leron
30-10-2004, 20:36

azz mi ero dimenticato di inserirlo nel primo post :D in genere se non trovo su extenzilla cerco lì :)

tnks per la segnalazione, aggiorno il primo post ;)

fgiova
30-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da alenis_2000
se entro con Firefox nella mia posta su yahoo,
quando vado a scrivere una nuova lettera
(nuovo messaggio) non ho la possibilità
di scrivere con testo stile word,
cioè c'è solo l'opzione "solo testo";
non c'è quella con "colori e immagini" che invece compare se uso IE.
qualcuno di voi ha una casella di posta su yahoo?

è vero, lo fa anche a me, ma se non mi dicevi di provare non me ne sarei mai accorto, non lo uso mai....

Manp
30-10-2004, 22:28
se non risolvono il bug del cazzo del copia/incolla che smette di funzionare all'improvviso giuro che passo ad Opera!!!

:mad: :mad: :mad: :mad:

Cemb
31-10-2004, 00:58
D'Oh!
Bastano le tabbrowser preferences!
(ora chiudo il browser e controllo :D) --> eh si`. WOW :D

Ma và? Davvero?? Cioè ti apre i link esterni di default con firefox, da qualsiasi applicazione?
Allora presto passerò anch'io a tabbrowser preference + firefox 1.0 (magari finale..) e via! Dico addio agli scriptini ecc ecc..
A me tabbrowser sotto linux non funzionava bene come in win, ma si parla di 0.8 e 0.9x!
Byez & grazie della info!

fgiova
31-10-2004, 01:49
Ma và? Davvero?? Cioè ti apre i link esterni di default con firefox, da qualsiasi applicazione?
Allora presto passerò anch'io a tabbrowser preference + firefox 1.0 (magari finale..) e via! Dico addio agli scriptini ecc ecc..
A me tabbrowser sotto linux non funzionava bene come in win, ma si parla di 0.8 e 0.9x!
Byez & grazie della info!

ho un problemino con tabbrowser, quando carico i link esterni da firefox (tipo link nelle mail) me li apre tutti in una stessa scheda, mentre quando apro link dall'interno del browser (tipo passando da 1 pagina all'altra di questo 3d) mi apre una nuova tab.
le impostazioni le ho riguardate tutte e mi sembrano vadan bene...
non so più cosa guardare :help:
con la 0.93 che avevo fino a oggi pome non avevo dovuto impostare nulla e andava tutto bene, ora con la rc1 non c'è verso

Methis
31-10-2004, 10:19
Ho un problema....con ff nn riesco a fare il login ad aliceadsl.it che avviene aprendo una finestra in javascript.con ff la finestra compare solo per un attimo e poi scompare:confused:
Stessa cosa facendo il login da Rossoalice

Come avete risolto dal momento che non credo d'esser l'unico ad avere Alice?

fgiova
31-10-2004, 11:09
ho un problemino con tabbrowser, quando carico i link esterni da firefox (tipo link nelle mail) me li apre tutti in una stessa scheda, mentre quando apro link dall'interno del browser (tipo passando da 1 pagina all'altra di questo 3d) mi apre una nuova tab.
le impostazioni le ho riguardate tutte e mi sembrano vadan bene...
non so più cosa guardare :help:
con la 0.93 che avevo fino a oggi pome non avevo dovuto impostare nulla e andava tutto bene, ora con la rc1 non c'è verso
risolto!! ...m'è bastato selzionare "use only on window", devo smetterla di fare le cose quando torno il sabato sera :ubriachi:

ma in tabbbrowser preferences -> general -> window mode l'opzione "use multiple windows only for my request" non dovrebbe comportarsi come "use only one window always" solo con la differenza che posso aprire 1 nuova finestra io?
perchè se seleziono la prima funziona come avevo scritto nell'altro post, mentre la seconda funziona come vorrei io ma non posso aprire altre finestre, ma se non cambio nessuna delle altre opzioni tra le 2 perchè gestiscono i link in modo diverso? (una apre in una tab esistente quelli esterni e in una nuova quelli interni mentre l'altra il contrario)

DavidTwister
31-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da DavidTwister
qualcuno mi spiega come si gestiscono queste cose in Firefox 1.0 RC1:

1) Ho il cursore del mouse (la classica barretta verticale che indica la posizione mentre scriviamo una qualsiasi cosa) che non è intermittente come di solito è in qualsiasi applicazione Office o IE like...ma mi rimane fissa oppure lampeggia in modo strano: come faccio ad impostarla come voglio?!?

2) Non mi appare (ad esempio mentre posto questo messaggio) la classica barra laterale all'interno del form per scorrere il testo, mentre quella della pagina intera mi appare.....dove si attiva quella dei form?!?

3) Come si fa ad impostare il fatto che la barra degli indirizzi non memorizzi proprio gli indirizzi precedentemente visitati o digitati ?!?

Mi autoquoto sperando che vi sia sfuggito il post :D

Nessuno ha delle soluzioni ai quesiti presenti qui sopra?!?:confused:

Leron
31-10-2004, 12:07
Mi autoquoto sperando che vi sia sfuggito il post :D

Nessuno ha delle soluzioni ai quesiti presenti qui sopra?!?:confused:
1 e 2 : hai il browser bacato mi sa :D

3) strumenti->opzioni->privacy ;)

@ndre
31-10-2004, 12:08
c'è un modo per assegnare un tasto specifico per passare da una TAB all'altra?

Jedi82
31-10-2004, 12:08
da un tab all alto ci passi con CTRL e TAB!

@ndre
31-10-2004, 12:11
Originariamente inviato da Jedi82
da un tab all alto ci passi con CTRL e TAB!

appunto...
mi chiedevo se è possibile assegnare un'altra combinazione di tasti!
mi farebbe comodo poi assegnarla ad alcuni tasti dedicati del mouse

Jedi82
31-10-2004, 12:18
ah scusami pensavo n conoscessi questa combi! Ehm n so piu aiutarti!

DavidTwister
31-10-2004, 13:00
1 e 2 : hai il browser bacato mi sa :D

3) strumenti->opzioni->privacy ;)

Allora 1 e 2 mi pare strano sia bacato (o qualcun'altro con la 1.0 Rc1 ha questo problema?); cioè ad esempio all'interno del form per inserire i messaggi in questo forum, la barra laterale non appare a meno che il testo non superi l'altezza predefinita del form; solo se la supera appare,mentre con IE appare sempre (c'è quindi il modo di farla apparire?!?); altro esempio nell'elenco della rubrica di Communicator+ (virgilio), per l'elenco completo dei nomi appare un piccolo form da scorrere con la barra, mentre con Firefox la barra non appare e mi apre un form tanto lungo quanto sono i nomi della rubrica.

Per il numero 3, mi spieghi di preciso dove?!? Perchè sia le informazioni dei moduli che delle password sono settati per "Non salvare" ...eppure nella barra degli indirizzi mi ritrovo sempre gli url digitati o visitati..... :eek:

Leron
31-10-2004, 13:03
Allora 1 e 2 mi pare strano sia bacato (o qualcun'altro con la 1.0 Rc1 ha questo problema?); cioè ad esempio all'interno del form per inserire i messaggi in questo forum, la barra laterale non appare a meno che il testo non superi l'altezza predefinita del form; solo se la supera appare,mentre con IE appare sempre (c'è quindi il modo di farla apparire?!?); altro esempio nell'elenco della rubrica di Communicator+ (virgilio), per l'elenco completo dei nomi appare un piccolo form da scorrere con la barra, mentre con Firefox la barra non appare e mi apre un form tanto lungo quanto sono i nomi della rubrica.

Per il numero 3, mi spieghi di preciso dove?!? Perchè sia le informazioni dei moduli che delle password sono settati per "Non salvare" ...eppure nella barra degli indirizzi mi ritrovo sempre gli url digitati o visitati..... :eek:
ah, allora non avevo capito

mi pare naturale che compaia solo se serve, è ovvio che faccia così

prenditela con IE che la mette sempre :D

Leron
31-10-2004, 13:04

ricorda le pagine visitate->0 giorni

fgiova
31-10-2004, 13:07

1 e 2 anche da me sono esattamente come hai descritto tu, ma me lo faceva anche con la 0.93...

guldo76
31-10-2004, 13:36
Originariamente inviato da pais10
Dovevi mettere la 1.0 RC1 ;)
Agli ordini!
...
...
Fatto!
Bello! Le opzioni delle tabbrowser preferences, tipo "Apri i link provenienti da altre applicazioni in:", sono integrate! :eek:
(capito, Cemb? :D)

Peccato che le extensions per il momento scarseggino, ( voglio gmail! :cry: ) ma e` comprensibile, non mi lamento :D

Cemb
31-10-2004, 13:41
Ciao ragazzi!
Torno coi miei problemi (chiedo aiuto in particolare a Guldo, che probabilmente ha una situazione più simile alla mia).

Ho aggiornato firefox dalla 0.93 alla 1.0 RC, versione per linux in tar.gz (archivio decompresso, il modo più comodo).

Il programma funziona alla perfezione. Finalmente è possibile installarlo come browser predefinito, finalmente intercetta i link dalle applicazioni esterne senza bisogno di scrivere script, ecc ecc.

Però..
Però, nonostante abbia installato e configurato tabbrowser extension (che sotto linux non avevo mai usato.. facevo tutto con gli script, ma a questo punto preferirei evitare..) quando apro link da thunderbird me li apre sempre tutti nella stessa tab della stessa finestra di firefox. Invece io vorrei che mi aprisse una nuova tab per ogni link cliccato, tutto nella stessa finestra.

Sapete aiutarmi? Mi pare che il problema sia venuto già fuori circa una pagina fa..
Byez!

*edit*

ooops!! :eek: vedo ora il post di Guldo ;)
Adesso allora vedo di smanettare un po' ancora.. spero di venirne a capo! Grazie per intanto, se non riesco ri-posto..

Guldo, butteremo al macero i nostri scriptini! (ricordo che proprio tu mi avevi dato una mano a scrivere il primo, tanti mesi orsono, quando ancora linux mi era in gran parte alieno..)

Cemb
31-10-2004, 13:51
Uhmmm niente da fare..

A me mostra nelle opzioni avanzate "tabbrowser extension" (mi apre anche da lì le opzioni di tabbrowser extension), preference non ce l'ho..

E comunque anche smanettando la cosa dei link esterni non va a posto.. Idee?

ri-edit:

Se disattivo tabbrowser extension ho la possibilità di settare le opzioni di firefox di cui parla Guldo, e in questo modo effettivamente mi apre i lnk esterni in una nuova tab.
Però tutte le volte mi porta il browser in primo piano.. non c'è un modo per far sì che il browser resti in backgound?

Scusate i post multipli, ma ogni volta le versioni per linux cambiano parecchio, così diventa difficile raccapezzarsi sulle prime (anche se il prodotto è nettamente migliorato nelle sue ultime evoluzioni!).

Grazie!

guldo76
31-10-2004, 13:56
Uhmmm niente da fare..

A me mostra nelle opzioni avanzate "tabbrowser extension" (mi apre anche da lì le opzioni di tabbrowser extension), preference non ce l'ho..

A scanso di equivoci, io ho installato 1.0RC1, e le opzioni per il tab browsing sono disponibili nel menu` Modifica --> Preferenze, senza installare estensioni.

Cmq voglio ringraziare Adric per il link di un paio di pagine fa sulle extensions!!! Grazie! :D

p.s.: non uso thunderbird

fgiova
31-10-2004, 14:04
Uhmmm niente da fare..

ri-edit:

Se disattivo tabbrowser extension ho la possibilità di settare le opzioni di firefox di cui parla Guldo, e in questo modo effettivamente mi apre i lnk esterni in una nuova tab.
Però tutte le volte mi porta il browser in primo piano.. non c'è un modo per far sì che il browser resti in backgound?

Scusate i post multipli, ma ogni volta le versioni per linux cambiano parecchio, così diventa difficile raccapezzarsi sulle prime (anche se il prodotto è nettamente migliorato nelle sue ultime evoluzioni!).

Grazie!

a me succede la stessa cosa con la vr per windows, io ho risolto attivando nelle prefereces di tabbrowser extension -> general "use only one windows always" però così non mi permette di aprire MAI una seconda finestra di firefox

EDIT: ops, non mi ero accorto, anche a me non rimane in background il browser quando apri 1 link

DavidTwister
31-10-2004, 14:17
ricorda le pagine visitate->0 giorni

Ok per questo ora ho risolto,grazie; ;)
Per gli altri due, secondo te allora è normale che mi le visualizzi così i form
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/com.GIF
invece che così ???:confused:
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/comm.GIF

Ps: perchè provando ad accedere al link del mio sito in FTP, firefox mi restituisce questo errore: "530 login incorrect" senza neanche far apparire la classica schermata di richiesta nome utente e password ?!?

Cemb
31-10-2004, 14:25
Ok, allora, ho risolto così..

Tabbrowser extension è ben più potente della versione preference (attualmente integrata in firefox 1.0rc). Per questo la preferisco.

Se voglio tenere il browser in background aprendo link da programmi esterni (non importa che si tratti di thunderbird, da qualsiasi programma o file esterno) necessito delle opzioni di tabbrowser extension e delle sue configurazioni avanzate. Però probabilmente l'extension non è perfetta.. in pratica non riutilizza la stessa tab per più link e apre in più tab della stessa finestra solo se si attiva il "single window mode",

Ora non posso più aprire 2 finestre di firefox, ma in compenso le tab si aprono come dico io.. chissà perchè.. se qualcuno ha altre idee o ipotesi si faccia avanti! ;)

Vorrei poi porre una domanda a chi usa linux. Firefox adotta come carattere di default proporzionale con grazie "serif". Purtroppo risulta illeggibile da tanto è piccolo.. se anzichè "con grazie" si seleziona "senza grazie" per lo stesso carattere magicamente acquista una dimensione leggibile. Voi che tipo di impostazioni tenete per i caratteri? Togliendo le grazie certi dettagli vengono impaginati in maniera diversa (ad esempio, qui sul forum, il modo in cui le firme degli utenti vanno a capo).

Byez!

guldo76
31-10-2004, 15:02
Vorrei poi porre una domanda a chi usa linux. Firefox adotta come carattere di default proporzionale con grazie "serif". Purtroppo risulta illeggibile da tanto è piccolo.. se anzichè "con grazie" si seleziona "senza grazie" per lo stesso carattere magicamente acquista una dimensione leggibile. Voi che tipo di impostazioni tenete per i caratteri? Togliendo le grazie certi dettagli vengono impaginati in maniera diversa (ad esempio, qui sul forum, il modo in cui le firme degli utenti vanno a capo).
Io in passato ho provato a giocare un po' con le dimensioni dei font; cmq ora con la rc1 ho lasciato tutto in default:
http://guldo.altervista.org/immagini/firefox-menu.jpg
e si vede, con grazie e senza:
http://guldo.altervista.org/immagini/firefox-serif.jpg
http://guldo.altervista.org/immagini/firefox-sans.jpg
Al massimo imposti la dimensione minima da usare.

bye

p.s.: e` stata dura far tutto senza mouse... :D
speriamo si sbrighi a ricaricarsi... :muro: :D

Leron
31-10-2004, 15:05
Agli ordini!
...
...
Fatto!
Bello! Le opzioni delle tabbrowser preferences, tipo "Apri i link provenienti da altre applicazioni in:", sono integrate! :eek:
(capito, Cemb? :D)

Peccato che le extensions per il momento scarseggino, ( voglio gmail! :cry: ) ma e` comprensibile, non mi lamento :D

tutte le estensioni della 1.0pr vanno anche sulla 1.0RC1

Leron
31-10-2004, 15:07

Ps: perchè provando ad accedere al link del mio sito in FTP, firefox mi restituisce questo errore: "530 login incorrect" senza neanche far apparire la classica schermata di richiesta nome utente e password ?!?
questo lo devi chiedere a chi ha fatto il sito ;)

DavidTwister
31-10-2004, 15:23
questo lo devi chiedere a chi ha fatto il sito ;)

Ah quindi il problema è di Lycos....andiamo bene!!!:D
Pensavo che Firefox gestisse in modo diverso da IE i siti FTP....:rolleyes:

Altro quesito (sò di essere un po stressante....):rolleyes: :
Come mai quando apro una qualsiasi pagina senza averla già visitata (quindi senza essere presente in cache) le iconcine acconto ai vari link vengono visualizzati con un certo "ritardo"(ma anche le immagini), mentre con IE vengono visualizzate subito ?!?Devo modificare qualche paramentro sotto about:config ?!? :confused:

alenis_2000
31-10-2004, 15:28
chi di voi ha una scheda per cellulari
telefonica della TIM, può iscriversi a tim
e mandare 10 SMS gratis al giorno a tutti i cellulari.

se entro con firefox1.0 in quel sito non mi è possibile farlo
xkè quando vado sul pulsante di "INVIA", dovrebbe
scendere automaticamente (cioè senza click del mouse
ma solo al passaggio del puntatore)
un menù a discesa in cui mi dà la possibilità
di scegliere tra un messaggio mail o uno SMS;
con IE e con mozilla questo accade; con firefox no;
e quindi con firefox, non funziona.
cosa mancherà? eppure il motore java ce l'ho installato.

inoltre ho un problema con la chat; su una chat di
freeforumzone (FFZ), se uso firefox e chiudo una PVT
firefox si blocca e va in crash; con IE invece no.
con mozilla devo provare.

salve
Alenis

Leron
31-10-2004, 15:30

inoltre ho un problema con la chat; su una chat di
freeforumzone (FFZ), se uso firefox e chiudo una PVT
firefox si blocca e va in crash; con IE invece no.
con mozilla devo provare.

salve
Alenis
queste cose non le devi dire a noi, ma alla mente contorta che ha studiato quei siti ;)

fgiova
31-10-2004, 15:35

salve
Alenis

io lo uso sempre e a me è sempre funzionato perfettamente...
ma quand'è che devi scegliere mail o sms scusa?
io entro dalla pagina principale (menu rosso a sinistra -> "sms da web") faccio il login e mi esce la pagina "scrivi sms"
poi in alto a dx c'è una scritta "per inviare sms gratis clicca qui"
clicco, scrivo il mes, metto il numero e premo invia....
cosè che non va a te?

ciao

restimaxgraf
31-10-2004, 16:09
io giorni fà ho installato la rc1 linkata da leron, che sarebbe questa: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041020 Firefox/1.0

è già l'ultima come quella linkata sù mozilla italia oppure la mia è vecchia?:confused: :confused: :confused:

John J. Rambo
31-10-2004, 16:15

Anche a me capita la stessa cosa. In genere uso Opera quando devo usare il sito della TIM.

Pero'...

io lo uso sempre e a me è sempre funzionato perfettamente...
ma quand'è che devi scegliere mail o sms scusa?
io entro dalla pagina principale (menu rosso a sinistra -> "sms da web") faccio il login e mi esce la pagina "scrivi sms"
cosè che non va a te?

...questa non l'avevo mai provata!
Io ero abituato a fare il login in alto a destra, poi cliccare su "i-Box" in alto a sinistra, e da li' arrivavo nella pagina con il problema descritto da alenis_2000...
Cosi' pero' si riesce a bypassare i-Box (tanto della casella email non mi frega nulla, dato che non la uso) e ad arrivare direttamente alla pagina dei sms :cool:
Grazie per la segnalazione fgiova ;)

Ciao!!

P.S.
anche a voi capita che, quando cliccate su "Rubrica" e si apre la finestrella dove scegliere il destinatario del sms, cliccando su "Conferma" la finestrella non si chiude e il numero non viene aggiunto nel campo "A"?

Questo sito della TIM non mi piace molto per come e' fatto...

Methis
31-10-2004, 16:22
Da qui non riesci a fare il login?

http://www.rossoalice.it/alice/login.html

No...si apre la finestra piccolina, inserisco i dati e non accade nulla. Sai in che modo insolito accedo con FF? Vado su aliceadsl.it, faccio il login con la pagina che invece di aprirsi scompare poi vado su rossoalice e clicco su sms...a quel punto senza chiedermi il login mi apre direttamente la relativa pagina:eek:

Quanto a tim.it anch'io ho problemi...addirittura devo fare 2 volte il login poichè dopo aver cliccato su I-box e relativo login mi esce una pagina con scritto:
"Per motivi tecnici Ti chiediamo di inserire nuovamente i tuoi dati.
Se sei un utente registrato, inserisci il tuo numero di telefono e la password
che hai ricevuto negli spazi qui in basso e poi clicca su "Vai".

Insomma discriminano bellamente FF:muro:

semucarusi
31-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da Methis
No...si apre la finestra piccolina, inserisco i dati e non accade nulla. Sai in che modo insolito accedo con FF?

Insomma discriminano bellamente FF:muro:

Anke io ho lo stesso problema :muro: :muro:
Sapete come risolverlo???

fgiova
31-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da John J. Rambo

Grazie per la segnalazione fgiova ;)

anche a voi capita che, quando cliccate su "Rubrica" e si apre la finestrella dove scegliere il destinatario del sms, cliccando su "Conferma" la finestrella non si chiude e il numero non viene aggiunto nel campo "A"?

Questo sito della TIM non mi piace molto per come e' fatto...

di nulla :D

cmq a me non andava neanche con explorer l'altro modo (tantè che ho scritto 2 o 3 volte a tim per quel problema ma nemmeno loro hanno saputo dirmi il motivo) tutto questo da quando hanno rifatto la genstione dei messaggi, quando è nato i-box insomma.

si mi capitava anche a me, ma poi ho tralasciato la rubrica e uso l'autocompletamento del browser mettendo direttamente il numero nel campo "A:"

Methis
31-10-2004, 18:00
Da qui non riesci a fare il login?

http://www.rossoalice.it/alice/login.html

Anzi da qui riesco a farlo correttamente il login solo che non trovo il link a quella pagina dall'home page...dov'è esattamente?

Inoltre grazie alla segnalazione di fgiova sembra abbia risolto, o meglio aggirato, anche il problema col login di tin

fgiova
31-10-2004, 18:02
Quanto a tim.it anch'io ho problemi...addirittura devo fare 2 volte il login poichè dopo aver cliccato su I-box e relativo login mi esce una pagina con scritto:
"Per motivi tecnici Ti chiediamo di inserire nuovamente i tuoi dati.
Se sei un utente registrato, inserisci il tuo numero di telefono e la password
che hai ricevuto negli spazi qui in basso e poi clicca su "Vai".

fai come ho detto nel post prima ;)

da quando uso firefox è sempre andato

EDIT: ops ...non m'ero accorto che avevi già risposto. ;)

Leron
31-10-2004, 18:27
anche se non è questo il thread, per un paio di settimane voglio testare approfonditamente l'ultima branch di Mozilla Suite, che mi sembra veramente ma veramente buona

vi faccio sapere le mie impressioni;)

John J. Rambo
31-10-2004, 19:34
Con "ultima branch" intendi la 1.7.3?

Ciao!!

Leron
31-10-2004, 19:44
Con "ultima branch" intendi la 1.7.3?

Ciao!!
no, la 1.8

e la 1.8a

Irenina
31-10-2004, 20:11
Originariamente inviato da frankie
a me invece no.

ho cancellato tutto e comunque non va.

Risolto, bastava cancellare il profilo, ero convinto che il profilo era nella cartella di firefox, non in

C:/os/dati applicazioni/mozilla/firefox ...

Mi sono troppo abituato a usare gli NT based....

Ooops sono frankie, errore di login

NZ
31-10-2004, 20:27
no, la 1.8
e la 1.8a

ma la 1.8 non è stata ancora rilasciata :confused:
l'uiltima versione beta è la 1.8a4 mentre l'ultima stabile è la 1.7.3 :)

Io per adesso uso la 1.7.3 e mi trovo un gran bene...
...come faccio ad italianizzarla? Ho scaricato il relativo file langitit.xpi ma non so come usarlo :(

Leron
01-11-2004, 08:36
Originariamente inviato da NZ
ma la 1.8 non è stata ancora rilasciata :confused:
l'uiltima versione beta è la 1.8a4 mentre l'ultima stabile è la 1.7.3 :)

Io per adesso uso la 1.7.3 e mi trovo un gran bene...
...come faccio ad italianizzarla? Ho scaricato il relativo file langitit.xpi ma non so come usarlo :(
si, non è rilasciata ma dovrebbe essere stabile, almeno sull'ftp sta fra le release e non le nightly

per installare il langpack basta che lo apri con mozilla, è autoinstallante

cmq la 1.7.3 c'era già in italiano

foxmolder5
01-11-2004, 09:29
ho notato che anche se vado nella sezione estensioni e scarico alcune istruzioni compatibili con la versione 1 appena le vado ad installare mi viene detto che nn sono compatibili con tale versione. sono all-right clock , sound extension e fooamp (quella che aggiunge il controllo di foobar sul browser). sapete dirmi come posso fare?

DavidTwister
01-11-2004, 09:35
oltre ad avere ancora questo problemino...

Altro quesito (sò di essere un po stressante....) :
Come mai quando apro una qualsiasi pagina senza averla già visitata (quindi senza essere presente in cache) le iconcine acconto ai vari link vengono visualizzati con un certo "ritardo"(ma anche le immagini), mentre con IE vengono visualizzate subito ?!?Devo modificare qualche paramentro sotto about :config ?!?

....pensavo di aver risolto quello precedente,ossia quello che la barra degli indirizzi mi memorizzava gli ultimi digitati e visitati senza che io volessi. Ora in realtà, pur avendo il pannello "cronologia" vuoto (perchè impostato a 0 giorni), comunque la barra degli indirizzi mi memorizza gli ultimi digitati e visitati nella sessione, cosa che non voglio assolutamente; qualcuno mi sà dare una mano?!?:(

Ultima cosa: io ho Firefox Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041027 Firefox/1.0RC1 .
E' l'ultima disponibile o ce n'è un'altra ?!? :confused:

Grazie!;)

Cemb
01-11-2004, 09:41
Scusa, non ho seguito il tuo problema negli scorsi post.. ma il normale metodo da "modifica -> preferenze -> pryvacy -> informazioni salvate nei moduli" e levare il segno di spunta non ti funziona? :confused:

DavidTwister
01-11-2004, 09:46
Scusa, non ho seguito il tuo problema negli scorsi post.. ma il normale metodo da "modifica -> preferenze -> pryvacy -> informazioni salvate nei moduli" e levare il segno di spunta non ti funziona? :confused:

Esattamente: sotto Privacy ho settato : Cronologia 0 giorni, Informazioni salvate nei moduli non c'è la spunta, Password salvate non c'è la spunta. Però nella barra degli indirizzi, anche in questo momento, mi ritrovo gli ultimi visitati e digitati :confused:

MircoT
01-11-2004, 09:49
Ho un problemino con l'estensione ConfigurationMania, inserita nella prima pagina del thread.
Il link porta alla versione 1.04, la scarico, la installo, pare funzionare.
Faccio il controllo aggiornamenti: è disponibile la 1.05, la scarico e la installo, riavvio firefox ma rimane installata la 1.04...
Allora disinstallo l'estensione e installo direttamente la 1.05, riavvio firefox ma ritrovo di nuovo la 1.04! :eek:

Controllo i file delle 2 versioni e vedo che hanno esattamente la stessa dimensione... molto strano...

Ho provato a controllare l'home page dell'autore e a scaricare le 2 versioni: i file sono leggermente diversi, ma il comportamento è lo stesso!

Qualcuno ha lo stesso problema? Si può risolvere senza piallare Firefox o il profilo?

Grazie.
Ciauzzzzzzzz! :)

tipetto
01-11-2004, 10:51
Cosa devo fare per far si che se clicco su un link in una mail mi si apra una nuova scheda e non si apra nella scheda attiva al momento?

restimaxgraf
01-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da tipetto
Cosa devo fare per far si che se clicco su un link in una mail mi si apra una nuova scheda e non si apra nella scheda attiva al momento?

se hai la versione ultima rc1 di firefox, lo imposti in strumenti\avanzate, altrimenti se hai una versione vecchia ti serve l'estensione tabbrowser.

caosss
01-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da Braga83
Il mio ha una schermata diversa

http://www.extenzilla.it/ext/tabbrowserpreferences/images/tbp0610.png

cos'e' il supporto dde????

sicuzzo
01-11-2004, 12:33
a me firefox non funziona, qualcuno sà spiegarmi il perchè?

ho installato il programma, ma se poi lo lancio non parte niente.

qualcuno sa che succede?

se apro la taskmanager, vedo firefox tra i processi, ma non tra le applicazioni, come mai?

Jedi82
01-11-2004, 12:36
beh hai dato un po poke info a riguardo no? dicci di piu, almeno sistema Op!

sicuzzo
01-11-2004, 12:40
win xp pro sp1

dimmi che tipo di info ti servono e te le dò tutte.

in questi giorni ho avuto un po' di problemi con IE 6 e così mi sono deciso a provare firefox.

ero anche riuscito a farlo andare, avevo scaricato un po' di moduli aggiuntivi, e fin qui tutto bene.

ma quando ho riavviato il pc ed ho fatto ripartire firefox cliccando sull'icona del programma, niente da fare, non è più partito.

ho disinstallato e reinstallato due volte, ma niente da fare, non parte.

restimaxgraf
01-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da sicuzzo
win xp pro sp1

dimmi che tipo di info ti servono e te le dò tutte.

in questi giorni ho avuto un po' di problemi con IE 6 e così mi sono deciso a provare firefox.

ero anche riuscito a farlo andare, avevo scaricato un po' di moduli aggiuntivi, e fin qui tutto bene.

ma quando ho riavviato il pc ed ho fatto ripartire firefox cliccando sull'icona del programma, niente da fare, non è più partito.

ho disinstallato e reinstallato due volte, ma niente da fare, non parte.

succede perchè quando hai disinstallato firefox, non hai cancellato il profilo che viene creato in c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\ mozilla (rimuovi l'intera cartella mozilla) attenzione se non la trovi è perchè è nascosta. poi riavvi e rinstalli tutto. fai attenzione alle estensioni che installi, alcune potrebbero non esser adatte alla versione che hai di firefox e quindi bloccarlo come ti è successo.

sicuzzo
01-11-2004, 13:05
scusa, ma se la cartella è nascosta, come faccio a cancellarla?

comunque adesso, con il tasto cerca, stò guardando se esistono file o cartelle con il nome mozilla

sicuzzo
01-11-2004, 13:18
niente da fare, ho riprovato, ma non ne vuole proprio sapere di partire:(

restimaxgraf
01-11-2004, 13:24
scusa, ma se la cartella è nascosta, come faccio a cancellarla?

comunque adesso, con il tasto cerca, stò guardando se esistono file o cartelle con il nome mozilla

vai in esplora risorse, strumenti\opzioni cartella, dalla scheda che ti si apre scegli il tab visualizzazione, dalla lista sotto spunta mostra file e cartelle nscoste.

restimaxgraf
01-11-2004, 13:26
niente da fare, ho riprovato, ma non ne vuole proprio sapere di partire:(

se non riesci a trovare il profilo, prova in menù avvio, cerchi mozilla firefox, nella sua cartella trovi mozilla firefox (safe mode) vedi se così ti parte, altrimenti dovrai assolutamente cercare la cartella del profilo e rimuoverla!

sicuzzo
01-11-2004, 13:31
Originariamente inviato da restimaxgraf
se non riesci a trovare il profilo, prova in menù avvio, cerchi mozilla firefox, nella sua cartella trovi mozilla firefox (safe mode) vedi se così ti parte, altrimenti dovrai assolutamente cercare la cartella del profilo e rimuoverla!

ho provato a cercare mozilla, ma l'unica cartella che mi ha trovato era in cestino.

l'ho cancellata anche da li.

ora ho reinstallato, e non mi parte ne nel modo normale, ne in safemode.

nella cartella dove è installato adesso mozilla, dovrebbe esserci una cartella profile, la elimino?

restimaxgraf
01-11-2004, 13:36
ho provato a cercare mozilla, ma l'unica cartella che mi ha trovato era in cestino.

l'ho cancellata anche da li.

ora ho reinstallato, e non mi parte ne nel modo normale, ne in safemode.

nella cartella dove è installato adesso mozilla, dovrebbe esserci una cartella profile, la elimino?

scusa un po', ma che firefox hai scaricato?io nella cartella di firefox non ho nessuna cartella profile!:confused:

sicuzzo
01-11-2004, 13:42
scusa un po', ma che firefox hai scaricato?io nella cartella di firefox non ho nessuna cartella profile!:confused:

l'ultima in ita, quella del link ad inizio thread.

se vai nella cartella programmi-->mozilla firefox--->default trovi la cartella profile

sicuzzo
01-11-2004, 13:44
in pratica ho la stessa versione che hai tu.

restimaxgraf
01-11-2004, 13:54
l'ultima in ita, quella del link ad inizio thread.

se vai nella cartella programmi-->mozilla firefox--->default trovi la cartella profile

no, sei amministratore?proca a cercare sempre rendendo visibili le cartelle nascoste questo percorso:
C:\documents and setting\administrator\dati applicazioni\

dovresti trovarla stà cartella mozilla!:muro:

Leron
01-11-2004, 14:03
sicuzzo, allora

prima cosa:

ctrl+alt+canc e killa il processo firefox.exe se è in esecuzione

poi DOPO AVER IMPOSTATO LA VISUALIZZAZIONE DEI FILES NASCOSTI

vai in

C:\Documents and Settings\????????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox

dove ???????? è il nome utente che stai usando in windows

cancella la cartella Profiles che sta all'interno

poi fai partire firefox, ti crea da solo il nuovo profilo

Cemb
01-11-2004, 14:07
Esattamente: sotto Privacy ho settato : Cronologia 0 giorni, Informazioni salvate nei moduli non c'è la spunta, Password salvate non c'è la spunta. Però nella barra degli indirizzi, anche in questo momento, mi ritrovo gli ultimi visitati e digitati :confused:

Prova a guardare in about:config e vedere se alla voce browser.formfill.enable è settato "false"!

sicuzzo
01-11-2004, 14:10
no, sei amministratore?proca a cercare sempre rendendo visibili le cartelle nascoste questo percorso:
C:\documents and setting\administrator\dati applicazioni\

dovresti trovarla stà cartella mozilla!:muro:

ho fatto come hai detto te, ora sono riuscito ad installare firefox.

alleluja;)

sicuzzo
01-11-2004, 14:12
altre info, visto che adesso sono riuscito a far partire questo fantastico browser e vorrei evitare di incasinare di nuovo le cose, mi potreste dire da dove posso scaricare un po' di moduli in ita compatibili con questa versione?

prima li avevo scricati dal link ad inizio thread, ma evidentemente non sono stato attento alle versioni con cui erano compatibili.

cosa deve esserci scritto? 1.0? 1.1?

DavidTwister
01-11-2004, 14:15
Prova a guardare in about:config e vedere se alla voce browser.formfill.enable è settato "false"!

Ho controllato: è già settato su "FALSE", ma comunque mi rimangono gli indirizzi memorizzati.....:( ....altre idee ?!? :confused:

fgiova
01-11-2004, 14:16
altre info, visto che adesso sono riuscito a far partire questo fantastico browser e vorrei evitare di incasinare di nuovo le cose, mi potreste dire da dove posso scaricare un po' di moduli in ita compatibili con questa versione?

prima li avevo scricati dal link ad inizio thread, ma evidentemente non sono stato attento alle versioni con cui erano compatibili.

1.0

cmq a me tutte quelle sbagliate fin'ora non me le ha fatte installare,
almeno, per sbaglio avevo clikkato su 2 extension scegliendo la vr per la 0.10 e mi diceva proprio che l'estensione non era compatibile con la vr di firefox usata....poi non so se sia così per tutte però

Leron
01-11-2004, 14:18

tutte le estensioni del primo thread vanno perfettamente con la 1.0

caosss
01-11-2004, 14:19
come trovo i bookmarks doppi?

fgiova
01-11-2004, 14:21
ma anche voi vedete i bottoni nelle opzioni così?
m'è successo dopo aver installato un extension ma non mi ricordo quale,
ps il tema è il noia 2.0 extreme

Leron
01-11-2004, 14:30
ma anche voi vedete i bottoni nelle opzioni così?
m'è successo dopo aver installato un extension ma non mi ricordo quale,
ps il tema è il noia 2.0 extreme
è il tema che fa i bottoni

fgiova
01-11-2004, 14:35

eh lo so, ma subito funzionava bene, poi ho installato un'altra extension e i bottoni sono diventati così....

restimaxgraf
01-11-2004, 14:36

sì, ma non così come nell'allegato, ovvio che qualche cosa non và e non è il tema, perchè lostesso a me li mostra corretti!

restimaxgraf
01-11-2004, 14:39

di solito non permette l'installazione a estensioni non corrette per la tua versione, comunque come regola generale, installane una per volta e poi riavvi, in maniera che se cè qualcosa che non và, sai qualè l'estensione che crea problemi!ciao

sicuzzo
01-11-2004, 15:07
di solito non permette l'installazione a estensioni non corrette per la tua versione, comunque come regola generale, installane una per volta e poi riavvi, in maniera che se cè qualcosa che non và, sai qualè l'estensione che crea problemi!ciao

ma esistono estensioni in italiano per firefox 1.0rc1?

per esempio questa: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=64&sid=b7ea2cae2c79f9b2e189b5df3debf13b

va bene?

Leron
01-11-2004, 15:09
ma esistono estensioni in italiano per firefox 1.0rc1?

per esempio questa: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=64&sid=b7ea2cae2c79f9b2e189b5df3debf13b

va bene?
Compatibility: ( 0.7+ - 1.0)

raga un po' di autonomia :D

gotenks
01-11-2004, 15:13
eh lo so, ma subito funzionava bene, poi ho installato un'altra extension e i bottoni sono diventati così....

Mmm... Cerca di ricordarti quali extension hai installato per ultime... ;)

Nel frattempo prova a disinstallare/reinstallare il tema :)

sicuzzo
01-11-2004, 15:19
Compatibility: ( 0.7+ - 1.0)

raga un po' di autonomia :D

e quelle dove mettono solo il logo di firefox senza specificare la versione...immagino vadano bene per tutte le versioni, giusto;)

in alto a destra dove trovo l'icona di google, come faccio a settarla in modo che i risultati di una ricerca mi appaiano in un'altra finestra e non in quella che stò usando?

grazie

sicuzzo
01-11-2004, 15:48
e quelle dove mettono solo il logo di firefox senza specificare la versione...immagino vadano bene per tutte le versioni, giusto;)

tanto per fare un esempio, questo: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=12&sid=9b210c7056b9bdd5a6e7e5719d0ca902

non mi funziona
;)

restimaxgraf
01-11-2004, 15:55
tanto per fare un esempio, questo: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=12&sid=9b210c7056b9bdd5a6e7e5719d0ca902

non mi funziona
;)

tieni presente che la versione che hai installato di firefox è molto recente, quindi ci vorrà un po' di tempo prima che di trovare tutte le estensioni utilizzabili sù questa versione, comunque hai provato il link sotto le immagini, cè scritto che è compatibile con la 1.0 di firefox.

Leron
01-11-2004, 15:55

non mi funziona
;)
funziona egregiamente ;)

sicuzzo
01-11-2004, 16:10
funziona egregiamente ;)

beato te;)

ora provo ad installare la versione precedente perchè questa (almeno a me) non va.

gotenks
01-11-2004, 16:13
in alto a destra dove trovo l'icona di google, come faccio a settarla in modo che i risultati di una ricerca mi appaiano in un'altra finestra e non in quella che stò usando?

grazie

Con Tabbrowser Preferences si possono aprire i risultati della ricerca in una nuova tab ;)

Per aprirli in un'altra finestra non so, magari si può fare con Tabbrowser extension :)

Leron
01-11-2004, 16:18
attenzione

thread dove parlare delle extensions

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803729

gotenks
01-11-2004, 16:26
attenzione

E qua di che parliamo? Il 99% dei post riguarda le extension :eek: :p

Vabbè, almeno così si metterà un po' d'ordine :D

sicuzzo
01-11-2004, 16:29
attenzione

ammazzate...nuovo di pacca:D

complimenti.;)

devo dire che in effetti questo browser è veramente eccezionale e vale la pena promuoverlo.

ma come ho fatto fino ad oggi con IE.....come si fa a non essere ottimisti:sofico:

Leron
01-11-2004, 16:32
ammazzate...nuovo di pacca:D

complimenti.;)

devo dire che in effetti questo browser è veramente eccezionale e vale la pena promuoverlo.

ma come ho fatto fino ad oggi con IE.....come si fa a non essere ottimisti:sofico:
i complimenti dovete farli a Adric, è sua l'idea e il thread :)

alenis_2000
01-11-2004, 17:26
aggirando dal menù in rosso "invia SMS"
arrivo nella pagina dove posso inviarli;
e con firefox il tasto "invia" diventa cliccabile.

invece se vado dal trans - login,
quel tasto non lo è più (con Firefox, mentre
con Mozilla e IE lo è ancora).

cmq grazie lo stesso; ora posso mandare SMS
dal sito della TIM usando FIREFOX;

rimane però il problema di strana incompatibilità
con alcuni siti;

ho già parlato del problema sulla posta di yahoo
su un altro thread; cioè che se uso IE
nella pagina "nuovo messaggio" posso scegliere
se fare semplice testo o anche colori e immagini;
invece con Firefox o Mozilla c'è scritto "solo testo".

simone1974
01-11-2004, 17:36
Domandina su SSL: oggi volevo acquistare un libro su amazon.co.uk ma proprio all'ultimo step della procedura, quando clickavo sul pulsante "Purchase order", non accadeva niente e mi ricaricava la stessa pagina: a quel punto ho dovuto aprire la pagina in IE con il plugin e completare l'acquisto da lì... dove ho sbagliato? :(

fgiova
01-11-2004, 17:37

ho già parlato del problema sulla posta di yahoo
su un altro thread; cioè che se uso IE
nella pagina "nuovo messaggio" posso scegliere
se fare semplice testo o anche colori e immagini;
invece con Firefox o Mozilla c'è scritto "solo testo".

li magari è colpa di chi ha fatto il sito...

Leron
01-11-2004, 17:50
li magari è colpa di chi ha fatto il sito...
infatti, queste cose non dovete venirle a postare qui ma farlo presente a chi ha fatto il sito ;)

fgiova
01-11-2004, 17:52
Originariamente inviato da gotenks
Mmm... Cerca di ricordarti quali extension hai installato per ultime... ;)

Nel frattempo prova a disinstallare/reinstallare il tema :)

ok..provato e sistemato tutto. :D
quella che aveva fatto casino, come sospettavo, è tabbrowser!!

questultima versione mi sembra stia dando non pochi problemi... era molto meglio quella per lo 0.9x (almeno per quello che mi riguarda)

grazie cmq della dritta...non ci avevo pensato :muro:

Methis
01-11-2004, 18:59
Ma la 0.10.1 sarebbe la RC1? O a distanza di 7gg dall'installazione già è uscita una nuova versione?:confused:

restimaxgraf
01-11-2004, 19:13
Ma la 0.10.1 sarebbe la RC1? O a distanza di 7gg dall'installazione già è uscita una nuova versione?:confused:

questa è la rc1:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041027 Firefox/1.0RC1

John J. Rambo
01-11-2004, 19:16
questa è la rc1:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.3) Gecko/20041027 Firefox/1.0RC1

Io ho la 20041026, scaricata ieri... :confused:

Ciao!!

restimaxgraf
01-11-2004, 19:45
Io ho la 20041026, scaricata ieri... :confused:

Ciao!!

la mia è la rc1 di mozillaitalia....:O

caosss
01-11-2004, 20:10
pr vuol dire preview release e cosa vuol dire rc ?
e perche' l'italiano e' Firefox 1.0RC1? e non 0.1?

dragone17
01-11-2004, 20:19
RC sta per Release Candidate, ovvero è una versione che potrebbe diventare la 1.0 ufficiale se non si scoprono problemi.

0.1? perchè?
siamo arrivati quasi alla 1.0 ufficiale, è uscita la RC1, oltre ci staranno eventualmente la RC2, RC3 etc....

Cemb
01-11-2004, 20:44
Scusate, qualcuno conosce un tema in stile brushed metal / safari per Firefox 1.0rc per Mac OsX? Sembra che tutti i browser mozilla non tengano troppo all'estetica "safari like" sotto osx.. pochissimi temi disponibili, la maggior parte non vanno..

John J. Rambo
01-11-2004, 21:29
la mia è la rc1 di mozillaitalia....:O

La mia e' la versione in inglese, sara' per quello allora... :eek:

Ciao!!

restimaxgraf
01-11-2004, 22:05
La mia e' la versione in inglese, sara' per quello allora... :eek:

Ciao!!

che c'entra?cmq la tua è + vecchia...!:sofico:

restimaxgraf
01-11-2004, 22:11
come mai se scelgo le altre faccine del forum, mi si apre una nuova tab con le faccine, ma se clicco sù di loro non succede nulla?non riesco a inserirle nei messaggi!:p

sicuzzo
01-11-2004, 22:33
Firefox si è chiuso a causa di un errore:

Applicazione che ha provocato l'errore firefox.exe, versione 1.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1106, indirizzo errore 0x00002109.

quanlcuno ne capisce qualcosa?

restimaxgraf
01-11-2004, 22:41
Firefox si è chiuso a causa di un errore:

Applicazione che ha provocato l'errore firefox.exe, versione 1.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1106, indirizzo errore 0x00002109.

quanlcuno ne capisce qualcosa?

se ti funziona non badarci potrebbe esser un caso...:rolleyes:

Cemb
01-11-2004, 23:01
Ok, il tema me lo sono fatto io.. :rolleyes:

Sentite, ho un problema.. non riesco assolutamente a capire come mai accanto ai bookmarks firefox (1.0rc per MacOsX) non mi mostra le icone (simbolo della cartella, favicons ecc ecc). Se apro la gestione dei segnalibri le cartelle si vedono, dal menu no.. come mai?? :confused:

Si può controllare questo parametro da qualcosa tipo files .css o simili?
Help!

sicuzzo
01-11-2004, 23:11
se ti funziona non badarci potrebbe esser un caso...:rolleyes:

ok, allora faccio finta di niente.

stò finendo di config. per benino, ci sono ancora un paio di cose che correi riuscire a sistemare e poi è perfetto;)

dragone17
02-11-2004, 06:14
come mai se scelgo le altre faccine del forum, mi si apre una nuova tab con le faccine, ma se clicco sù di loro non succede nulla?non riesco a inserirle nei messaggi!:p

succedeva anche a me.
per evitare ho rimesso tabbrowser preferences, la 0.9.93.
non so se/come sia possibile evitarlo usando solo la gestione tab di FF, senza ricorrere a extension.

simone1974
02-11-2004, 08:47
Originariamente inviato da simone1974
Domandina su SSL: oggi volevo acquistare un libro su amazon.co.uk ma proprio all'ultimo step della procedura, quando clickavo sul pulsante "Purchase order", non accadeva niente e mi ricaricava la stessa pagina: a quel punto ho dovuto aprire la pagina in IE con il plugin e completare l'acquisto da lì... dove ho sbagliato? :(

help, help, help :cry:

restimaxgraf
02-11-2004, 09:54
Originariamente inviato da dragone17
succedeva anche a me.
per evitare ho rimesso tabbrowser preferences, la 0.9.93.
non so se/come sia possibile evitarlo usando solo la gestione tab di FF, senza ricorrere a extension.

installata, ora se clicco sù altre faccine mi apre la scheda, ma non carica nulla, rimane bianca, vuota!:( la versione di tabbrowser preferences è diversa la mia...

red_ka.it
02-11-2004, 11:39
infatti, queste cose non dovete venirle a postare qui ma farlo presente a chi ha fatto il sito ;)
State tranquilli l'ho fatto io :D
La colpa è del webmaster di unitim, non certo credo di firefox, anche se ho un piccolo dubbio, quel tasto non funge nemmeno a me mentre altri tasti sempre in java su un sito di un negozio di informatica mi fungono alla grande :confused:

Leron
02-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da red_ka.it
State tranquilli l'ho fatto io :D
La colpa è del webmaster di unitim, non certo credo di firefox, anche se ho un piccolo dubbio, quel tasto non funge nemmeno a me mentre altri tasti sempre in java su un sito di un negozio di informatica mi fungono alla grande :confused:
basta che installi la JVM di sun :)

red_ka.it
02-11-2004, 11:55
Si infatti ho postato troppo presto, cioè prima che finiva il download :D
grz lo stesso, ciao.

dragone17
02-11-2004, 16:15
installata, ora se clicco sù altre faccine mi apre la scheda, ma non carica nulla, rimane bianca, vuota!:( la versione di tabbrowser preferences è diversa la mia...

ho appena provato, mi apre una finestra a parte (invece di una scheda) e le faccine ci sono. e funzionano :D :cool:
qui su extensionmirror (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=112), trovo 4 versioni di tabbrowser preferences.
la 0.6 lite (che non ho mai provato)
0.6.13 e 0.6.14 che mi sembra siano molto simili, ma che sulla rc1 che uso io non si vogliono installare (e io non ho voglia di andare a modificare la voce in about:config)
la 0.9.93, che è una beta ed è un po' diversa dalle precedenti.
inserisce una voce "tabbed browsing" all'interno delle opzioni, dopo "general". con questa funziona tutto come voglio io, mi dispiace solo dover continuare a usare un'extension quando teoricamente c'è una gestione tab integrata.

restimaxgraf
02-11-2004, 16:20
ho appena provato, mi apre una finestra a parte (invece di una scheda) e le faccine ci sono. e funzionano :D :cool:
qui su extensionmirror (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=112), trovo 4 versioni di tabbrowser preferences.
la 0.6 lite (che non ho mai provato)
0.6.13 e 0.6.14 che mi sembra siano molto simili, ma che sulla rc1 che uso io non si vogliono installare (e io non ho voglia di andare a modificare la voce in about:config)
la 0.9.93, che è una beta ed è un po' diversa dalle precedenti.
inserisce una voce "tabbed browsing" all'interno delle opzioni, dopo "general". con questa funziona tutto come voglio io, mi dispiace solo dover continuare a usare un'extension quando teoricamente c'è una gestione tab integrata.

sì, di fatti funziona solo con la 0.9.93, mi apre le faccine e sembra a posto di contro comporta uno sfasamento del tema noia extreme 2 nel pannello delle opzioni in firefox, come detto già dà un'altro utente...comunque non importa molto, l'importante è che sia funzionale!

dragone17
02-11-2004, 16:39
riguardo allo sfasamento del tema noia (che uso anche io ora), una volta mi pare di averlo visto a posto, pur usando TP 0.9.93. ma sinceramente me ne importa poco. una volta configurato correttamente io nelle opzioni non ci vado più ;) :cool:

fgiova
02-11-2004, 16:58
riguardo allo sfasamento del tema noia (che uso anche io ora), una volta mi pare di averlo visto a posto, pur usando TP 0.9.93. ma sinceramente me ne importa poco. una volta configurato correttamente io nelle opzioni non ci vado più ;) :cool:
l'avevo detto io, ma a me lo faceva con la 0.6.13 questa 0.9.93 non l'ho mai provata....ora vedo come va, anche perchè la 0.6.10 e 0.6.13 non mi funzionano perfettamente come vorrei io...

bones
02-11-2004, 19:56
(io continuavo a postare sull'altro thread di Firefox... ma non si potrebbero chiudere così la gente capisce??? o magari sono solo io che sono tonto! :) )

AIUTATEMI!!! :cry: :cry: :cry:
Ho un super problema!
Oggi ho acceso il pc, ho avviato il fedele Firefox ma per lui era come se fosse stato appena installato! Ha cancellato tutte le preferenze e soprattutto i SEGNALIBRI (bookmarks o preferiti o come si suole chiamarli)!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'era tutta la mia conoscenza!!!
Ha semplicemente rimpiazzato il file bookmarks.html e l'altro non lo trovo più!!! Mi sono messo anche a fare una ricerca sui cluster dell'hard disk ma non riesco a ritrovare un fot***issimo file dal nome bookmarks.html.
Qualcuno mi può dare una dritta?

GRAZIE MILLE!!!

Leron
02-11-2004, 19:58
Originariamente inviato da bones
(io continuavo a postare sull'altro thread di Firefox... ma non si potrebbero chiudere così la gente capisce??? o magari sono solo io che sono tonto! :) )

Ho un super problema!
Oggi ho acceso il pc, ho avviato il fedele Firefox ma per lui era come se fosse stato appena installato! Ha cancellato tutte le preferenze e soprattutto i SEGNALIBRI (bookmarks o preferiti o come si suole chiamarli)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha semplicemente rimpiazzato il file bookmarks.html e l'altro non lo trovo più!!! Mi sono messo anche a fare una ricerca sui cluster dell'hard disk ma non riesco a ritrovare un fot***issimo file dal nome bookmarks.html.

GRAZIE MILLE!!!

ho dimenticato aperto un thread di firefox?:eek:

John J. Rambo
02-11-2004, 20:13

Sentite, ho un problema.. non riesco assolutamente a capire come mai accanto ai bookmarks firefox (1.0rc per MacOsX) non mi mostra le icone (simbolo della cartella, favicons ecc ecc). Se apro la gestione dei segnalibri le cartelle si vedono, dal menu no.. come mai?? :confused:

A me le icone dei segnalibri Firefox me le ha sempre visualizzate tutte sballate (una al posto dell'altra, oppure nessuna icona), anche nelle versioni precedenti.

Ciao!!

John J. Rambo
02-11-2004, 20:19
Tra l'altro sto notando che la 1.0RC1 mi occupa molto di piu' la cpu rispetto alle versioni precedenti.
Risulta anche a voi?

Ciao!!

frankie
02-11-2004, 20:34
Volevo segnalare che non è necessaria andare in about config per modificare ff per installare le extension.
Meglio modificare le extension:

Aprirle con un prg di compressione, io uso filzip.
Estrarre il file install.rdf
modificare la riga

<em:maxVersion>0.10</em:maxVersion>

in

<em:maxVersion>1.0</em:maxVersion>

e l'estensione, salvo altre incompatibilità funzionerà.

John J. Rambo
02-11-2004, 20:36
In attesa di quelle ufficiali, grazie per il "trucco" frankie ;)

Ciao!!

Leron
02-11-2004, 21:07
Originariamente inviato da frankie
Volevo segnalare che non è necessaria andare in about config per modificare ff per installare le extension.
Meglio modificare le extension:

Aprirle con un prg di compressione, io uso filzip.
Estrarre il file install.rdf
modificare la riga

in

e l'estensione, salvo altre incompatibilità funzionerà.
il fatto della modifica da about:config è cmq più immediato, lo fai una volta e va con tutto :)

Cemb
02-11-2004, 22:22
A me le icone dei segnalibri Firefox me le ha sempre visualizzate tutte sballate (una al posto dell'altra, oppure nessuna icona), anche nelle versioni precedenti.

Ciao!!

A me veramente è sempre andato tutto alla perfezione..
La stessa rc1 su linux va benone.. è solo qui sull'iBook che firefox decide di fare macelli.. Come mai?? :confused:

brown
03-11-2004, 08:17
@leron :ave: :ave:

gia' che ci sei nn e' che si potrebbe fare un pacchetto di installazione per firefox con un casino di extension gia' comprese e che ti chieda quali installare:D :D

Leron
03-11-2004, 08:19
Originariamente inviato da brown
@leron :ave: :ave:

gia' che ci sei nn e' che si potrebbe fare un pacchetto di installazione per firefox con un casino di extension gia' comprese e che ti chieda quali installare:D :D
in effetti possibile sarebbe possibile, ma preferirei aspettare la 1.0 per mettermici ;)

brown
03-11-2004, 08:24
:D :D
arriva il nove

Adric
03-11-2004, 08:33
in effetti possibile sarebbe possibile, ma preferirei aspettare la 1.0 per mettermici ;)
tanto più che oltre ad aspettare la 1.0 finale bisognerà avere pazienza anche con la compatibilità delle estensioni; sulla 1.0 RC1 su 40 estensioni che ho provato ad installare, 10 non erano compatibili.

Leron
03-11-2004, 08:39
tanto più che oltre ad aspettare la 1.0 finale bisognerà avere pazienza anche con la compatibilità delle estensioni; sulla 1.0 RC1 su 40 estensioni che ho provato ad installare, 10 non erano compatibili.
hai messo il riconoscimento delle estensioni della 0.10?

la compatibilità c'è, ma non vengono riconosciute per la versione diversa

per renderle riconoscibili basta che fai

about:config

cambi il valore di app.version.extension in 0.10

.cucciolino
03-11-2004, 10:05
...tanto per rendervi partecipi: sono ormai diversi mesi che uso firefox. Recentemente però l'ho dovuto abbandonare.

Circa 1 mese fa... o forse più ho formatatto il pc, installato xp sp2 e tutte le periferiche. Tutto a regola d'arte.

C'è un "ma"

Di solito mentre sono al computer, ho la connessione internet accesa e ho anche la scheda tv in funzione... mi piace sentire le voci delle trasmissioni anche se non la guardo.

Il problema è che il pc mi va SEMPRE in crash con schermata blu se utilizzo Firefox e ho la tv accesa, mandandomi un messaggio "bug_usb_driver" o qualcosa di simile... ora sono tornato a malinquore a IE e il pc è "rock solid".

bones
03-11-2004, 12:49
Ho un super problema!

GRAZIE MILLE!!!

Help please!

restimaxgraf
03-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da bones
Help please!

prova quà:
http://forum.mozillaitalia.org/search.php?mode=results

kaso131
03-11-2004, 16:56
ciao a tutti ho un piccolo problema

vorrei integrare un dowload manager qualsiasi ( che non sia getright ma che supporti il dowload multi-segmento come quest'ultimo) con firefox 1.0

ho provato con dowloadwith ma nn supporta tutti i i downmanager

mi consigliate quindi un programma e la relativa estensione per utilizzarlo?

grazie:muro:

Leron
03-11-2004, 16:59
Originariamente inviato da kaso131

vorrei integrare un dowload manager qualsiasi ( che non sia getright ma che supporti il dowload multi-segmento come quest'ultimo) con firefox 1.0

che vuol dire che downoloadwith non supporta tutti i dl manager? :mbe:

mica è vero, puoi impostare tutto quello che vuoi ;)

restimaxgraf
03-11-2004, 17:05

io uso leechget 2004 è free e si comporta bene con firefox....però non so se sia multisegmento, a dir la verità non ho idea nemmeno cosa voglia dire....:D

kaso131
03-11-2004, 17:05
che vuol dire che downoloadwith non supporta tutti i dl manager? :mbe:

mica è vero, puoi impostare tutto quello che vuoi ;)

purtoppo free download manager che ho attualmente installato non è tra i downmanager selezionabili di default manualmente non lo so fare

:cry:

free download manager è buuono? come mai con getright avevo l'imporessione di poter scaricare a piena banda con i segments invece con questo no?

restimaxgraf
03-11-2004, 17:10
purtoppo free download manager che ho attualmente installato non è tra i downmanager selezionabili di default manualmente non lo so fare

:cry:

free download manager è buuono? come mai con getright avevo l'imporessione di poter scaricare a piena banda con i segments invece con questo no?

se ti trovi bene con getright, apri firefox, clicca in strumenti, estensioni, clicca sù downloadwith 2 volte ti si apre la finestra di impostazioni, e inserisci e modifichi tutto quello che vuoi....;)

kaso131
03-11-2004, 17:15
se ti trovi bene con getright

purtoppo getright lo trovo pesantino e quando seleziono i segmenti alternativi 9 volte su 10 si blocca per parecchi secondi

vorrei quindi un cosniglio su un altro programma,piu leggero am dalle stesse funzionalità di getright

grazie:)

restimaxgraf
03-11-2004, 17:30
purtoppo getright lo trovo pesantino e quando seleziono i segmenti alternativi 9 volte su 10 si blocca per parecchi secondi

vorrei quindi un cosniglio su un altro programma,piu leggero am dalle stesse funzionalità di getright

grazie:)

la stessa procedura che ti ho detto sopra và bene x qualsiasi dowload menager, quindi prova pure con quello che preferisci...

kaso131
03-11-2004, 17:30
grazie :cool:

Adric
03-11-2004, 17:31
Come occupazione di ram e risorse, Free Download Manager, DLExpert o GetIt tra quelli gratuiti e Download Mage o Internet Download Manager (IDM) tra quelli shareware sono i più leggeri.

Keith
03-11-2004, 17:38
con l'estensione flashgot sono ottimi flashget (shareware) e net transport (free)(anche se quest'ultimo non l'ho testato).

kaso131
03-11-2004, 18:06
Come occupazione di ram e risorse, Free Download Manager, DLExpert o GetIt tra quelli gratuiti e Download Mage o Internet Download Manager (IDM) tra quelli shareware sono i più leggeri.

grazie, li proverò ;)

frankie
03-11-2004, 19:03
Io ti consiglio Freedownload manager, anche se io personalmente non l'ho integrato in FF, tanto alla fine con il DL manager ci scarico solo le iso.

allmaster
03-11-2004, 22:05
a me piaceva tanto Net Vampire :rolleyes:

uso ancora la versione 3.3 ;)

sicuzzo
04-11-2004, 08:51
non so come mai, ma firefox non mi consente più di visualizzare le pagine di siti come fineco.....come faccio?

così non posso più fare banking on-line...help me.:(

Cionno
04-11-2004, 09:33
è disponibile la vers 1.0RC2

Leron
04-11-2004, 09:35
buon segno, significa che sono praticamente senza bug

http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc2/win32/en-US/

certo se tagliassero un po' il codice di debug sarebbe tutto più leggero

sicuzzo
04-11-2004, 09:37
http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0rc2/win32/en-US/

se l'aggiorno, resta in italiano o mi passa in inglese?

Cionno
04-11-2004, 09:38
se l'aggiorno, resta in italiano o mi passa in inglese?

mi sa che passa in inglese..

Xfree
04-11-2004, 09:40
Ma per quando è prevista l'uscita della 1.0?

sicuzzo
04-11-2004, 09:41
Originariamente inviato da Cionno

allora mi sa che lascio stare

Leron
04-11-2004, 09:42
si, ma funziona con l'ultimo langpack

Leron
04-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da Xfree
il 9 novembre :D

cmq mi sa che stanno correndo troppo

Xfree
04-11-2004, 09:43

Mi rispondo solo :asd:
Ho trovato risposta nella Mozilla Firefox 1.0 Roadmap (http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html) .

Xfree
04-11-2004, 09:43
il 9 novembre :D

cmq mi sa che stanno correndo troppo

Come mai questa impressione?

Leron
04-11-2004, 09:48
Come mai questa impressione?
le RC dovrebbero servire per testare e controllare le ultime cose, se ci sono bug, ecc...

qui in pochi giorni non è che non hanno avuto il tempo di correggerli, ma neanche il tempo di controllare

spero solo che non ci mettano una eternità come con la suite per tagliare il codice di devug una volta stabile, per ora FF è un mattone anche rispetto alla suite

Xfree
04-11-2004, 10:00
A questo punto non vorrei che stessero facendo una corsa per rispettare la data prefissata magari a scapito di qualche correzione.

restimaxgraf
04-11-2004, 10:24

ma non sei tu che prima come avatar aveva l'immagine di assso col muso nell barattolo dello yogurt?:D

Cionno
04-11-2004, 10:27
siiiiiii!!!

azz che memoria!

restimaxgraf
04-11-2004, 10:36
non so come mai, ma firefox non mi consente più di visualizzare le pagine di siti come fineco.....come faccio?

così non posso più fare banking on-line...help me.:(

prova a cercare fineco quì, ne hanno parlato molto...

littlebag
04-11-2004, 11:03
Buffer Overflow nella gestione del TAG HTML <IFRAME> in Internet Explorer

E' stata trovata una falla in Internet Exporer, che può essere sfruttata per mettere a serio pericolo il sistema di un qualunque utente che fa utilizzo del browser di casa Microsoft.

La vulnerabilità è causata da una pessima gestione di alcuni attributi passati al TAG HTML <IFRAME>. La vulnerabilità può essere sfruttata creando una semplice pagina HTML contenente stringhe lunghissime agli attributi "SRC" e "NAME" del TAG <IFRAME>.

Una volta "Exploittato" è possibile lanciare comandi.

Questa vulnerabilità affligge le seguenti versioni di INternet Exporer:
- Internet Explorer 6.0 su Windows XP SP1 (con tutte le patch).
- Internet Explorer 6.0 su Windows 2000 (con tutte le patch).

(Secunia ha inserito questo Advisories come "Critico" in quanto è gia stato pubblicato un exploit per la falla).

Soluzione: Installare il Service Pack 2
Usare un altro Browser

che bello usare firefox e non pensare a ste cose:D

sicuzzo
04-11-2004, 11:24
prova a cercare fineco quì, ne hanno parlato molto...

intanto grazie, ho dato un'occhiata, ma in nessun thread si è riusciti a risolvere il problema.

intanto ho risolto andando nelle opzioni di IE e disabilitando tutte le voci riguardanti i controlli dei certificati, ho riavviato, ed adesso riesco ad usare i vari fineco, unibet e tutti i siti con controllo crittografato.

comunque il problema non è solo questo, ma riguarda anche i vari aplet java.

ho aperto la consolle java da firefox ed ho trovato una marea di errori/avvisi, del tipo:

Avviso: Il foglio di stile https://tradeweb.fineco.it/css/Styles.css è stato caricato come CSS nonostante il suo tipo MIME, "application/x-pointplus", non corrisponda a "text/css".

Errore: openLayer is not defined

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIObserverService.removeObserver]" nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)" location: "JS frame :: chrome://global/content/bindings/browser.xml :: destroy :: line 569" data: no]

il problema, come detto, non riguarda solo i siti con certifati, ma anche gli applet java, infatti:

MSN 6.2 non riesce ad accedere e mi dà il seguente codice di errore:
0x81000362 (con IE, invece, questo codice è: 0x81000370)

Libero, Mail non mi permette di svuotare il cestino e non mi fa vedere quanti messaggi ho nel cestino (barra a sinistra).
se punto il mouse sulla voce: svuota cestino, in basso compare la scritta Javascript:doit('Act_Msgs_Empty_Trash', 1, 1)

i problemi con i siti protetti e con MSN sono cominciati quando ho installato alcuni aggiornamenti del windows update, tra i quali uno per IE ed uno per la virtual machine di microsoft.

quelli relativi a libero li ho sempre avuti.

Prima, incredibilmente non avevo più i problemi relativi a libero mail, la barra a sx si visualizzava correttamente e mi permetteva di svuotare il cestino....nel contempo non potevo accedere ad i siti web protetti come fineco, unibet, unicredit....

quando invece ho quei problemi con libero mail, non ho nessun problema con i siti protetti.

MSN, invece, continua a non funzionare.

restimaxgraf
04-11-2004, 11:27
con libero non ricordo problemi di sorta!

sicuzzo
04-11-2004, 11:42
con libero non ricordo problemi di sorta!

a te si visualizza correttamente la barra a sx di libero mail?

restimaxgraf
04-11-2004, 11:45

sì!

sicuzzo
04-11-2004, 11:57
sì!

potrebbe essere un problema relativo al Norton Internet Security?

o magari alla funzione di blocco dei pop-up?

restimaxgraf
04-11-2004, 12:01
potrebbe essere un problema relativo al Norton Internet Security?

o magari alla funzione di blocco dei pop-up?

il blocco dei pop-up non sò io non ho impostato nulla in firefox a parte i cookies....il norton non saprei...

sicuzzo
04-11-2004, 12:11
queste sono le info che mi da riguardo alla barra a sx di liberomail che non viene visualizzata correttamente.

Adric
04-11-2004, 15:25
per controllare l'uscita delle ultime versioni di Firefox:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/

Leron
04-11-2004, 16:17
per controllare l'uscita delle ultime versioni di Firefox:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk/
io soltamente uso questo mirror, è un po' più veloce http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla.org/firefox/

Manp
04-11-2004, 20:05
che palle però... esce una versione nuova giorno sì e giorno no... e tutte le volte bisogna disinstallare la versione precedente, rimuovere il profilo, rifarsi tutta la trafila post installazione (personalizzazione, estensioni, ecc)

a quanto ho capito gli aggiornamenti automatici scaricano solo le patch critiche... e non le novità delle nuove versioni... almeno potrebbero fare in modo che non sia necessario tutte le volte disinstallare tutto...

oppure potrebbero sbrigarsi a rilasciare una versione finale che corregga un po' di bug storici e poi far passere un po' più di 1-2 settimane tra una verisone e l'altra...

:)

dragone17
04-11-2004, 20:11
io per il passaggio rc1 -> rc2 ho semplicemente cancellato la cartella di FF e messo i file nuovi della rc2. (zip in entrambi i casi, niente install)
il profilo l'ho backuppato ma non ho avuto bisogno di cancellarlo. tempo utilizzato: 2 min :D

penso che finchè non esce una versione stabile l'update servirà sempre solo per le patch critiche.
finchè il programma è in forte sviluppo penso sia difficile sviluppare delle patch, e che sia più semplice far reinstallare il programma.

restimaxgraf
04-11-2004, 20:11
bè basta non sostituirlo ad ogni santa release, non trovi?

Manp
04-11-2004, 20:20
bè basta non sostituirlo ad ogni santa release, non trovi?

allora cosa cavolo continuano a farne uscire di nuove a fare? si presuppone che ci siano delle migliorie in ogni versione se non di stabilità/velocità quantomeno di sicurezza...

restimaxgraf
04-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da Manp
allora cosa cavolo continuano a farne uscire di nuove a fare? si presuppone che ci siano delle migliorie in ogni versione se non di stabilità/velocità quantomeno di sicurezza...

sì, ma non sei obbligato a farlo, x esempio se il 9 esce la 1.0 non mi sembra questione di vita o morte dover passar prima x la rc2....aspetto qualche giorno e si vede!

dragone17
04-11-2004, 20:30
sì, ma non sei obbligato a farlo, x esempio se il 9 esce la 1.0 non mi sembra questione di vita o morte dover passar prima x la rc2....aspetto qualche giorno e si vede!

giustissimo

io ho messo la rc2 solo perchè mi andava, poco più di un capriccio.
in effetti non avevo nessuna necessità di farlo. la rc1 andava benissimo :p

Manp
04-11-2004, 20:31

ci sono dei bug fin dalla 0.8 che mi perseguitano ed a ogni nuova versione spero che li abbiano risolti... fin ora ciccia, sperare è umano... ;)

frankie
04-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da Manp
ci sono dei bug fin dalla 0.8 che mi perseguitano ed a ogni nuova versione spero che li abbiano risolti... fin ora ciccia, sperare è umano... ;)

cioè???

e poi la RC2 non è in italiano e quindi aspetto...

dottorcorbe
05-11-2004, 10:24
Salve ho un grosso problema. Se uso Firefox in rete aziendale, quindi settando il proxy, mi chiede sempre Utente e Password per il proxy, anche più volte all'interno della stessa pagina esplorata. E' frustrante anche se salvo la passwd perche devo comunque dare Ok per andare avanti.

Qualcuno può aiutarmi o sono condannato a usare IE6???

Grazie

fab77
05-11-2004, 10:27
ma l'estensione Tabbrowser, per la versione italiana, non l'hanno fatta?
perchè ho installato quella inglese, e mi da una incompatibilità.

restimaxgraf
05-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da fab77
ma l'estensione Tabbrowser, per la versione italiana, non l'hanno fatta?
perchè ho installato quella inglese, e mi da una incompatibilità.

la trovi sù extenzilla.it

dottorcorbe
05-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da dottorcorbe
Salve ho un grosso problema. Se uso Firefox in rete aziendale, quindi settando il proxy, mi chiede sempre Utente e Password per il proxy, anche più volte all'interno della stessa pagina esplorata. E' frustrante anche se salvo la passwd perche devo comunque dare Ok per andare avanti.

Qualcuno può aiutarmi o sono condannato a usare IE6???

Grazie

Grazie a tutti dell'aiuto, cmq sono andato a intervenire da solo sul cidice e ho risolto il problema. Se qualcuno avesse il medesimo vi illustro cosa fare:

aprite il file

firefox\greprefs\all.js

cercate la riga

pref("network.automatic-ntlm-auth.allow-proxies", true);

e la cambiate con

pref("network.automatic-ntlm-auth.allow-proxies", false);

Grazie a nessuno che mi ha aiutato cmq non fa niente!! Aiuto io chi dovesse trovarsi nella merda come me

restimaxgraf
05-11-2004, 14:36
dubito che non ti ha risposto nessuno perchè cè l'hanno con te, semplicemente penso che molti come me non utilizzano la lan aziendale, quindi niente proxy.....la maggior parte credo si colleghi con una normale connessione di rete adsl;)

littlebag
05-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da dottorcorbe
Grazie a tutti dell'aiuto, cmq sono andato a intervenire da solo sul cidice e ho risolto il problema. Se qualcuno avesse il medesimo vi illustro cosa fare:

CUT

Se facevi un semplice "Cerca" avresti trovato il tuo problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724424&perpage=20&highlight=proxy&pagenumber=90

postai io la soluzione perchè,avevo il tuo stesso problema
;)

ciaoooo

jobby79
05-11-2004, 19:47
Ciao a tutti qualcuno di voi sa dove si trovano i preferiti di firefox per poterli salvare prima del formattone?????

Leron
05-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da jobby79
Ciao a tutti qualcuno di voi sa dove si trovano i preferiti di firefox per poterli salvare prima del formattone?????
leggere il primo post no eh?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784856&perpage=20&pagenumber=1

restimaxgraf
05-11-2004, 19:53
leggere il primo post no eh?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784856&perpage=20&pagenumber=1

secondo me dovevi metterci qualche foto di belle ragazze al posto delle immagini, allora sì che il 1° post lo leggevano....:D :D :D

Stex75
05-11-2004, 20:05
Ho un problema con firefox 10PR: non riesco ad accedere alla sito dell'azienda per cui lavoro per leggere la posta da casa: appena digito l'indirizzo (https) mi si blocca firefox e devo killarlo tramite task manager! Con ie riesco ad accedere senza problemi. Ad altri siti https accedo senza problemi!! Ho pensato ad un problema del sito della ditta, ma mi si blocca firefox nello stesso modo anche quando da strumenti opzioni avanzate cerco di entrare in gestione certificati o gestione dispositivi di sicurezza.
Qualche idea?

Grazie e ciauz!!

Cionno
05-11-2004, 21:20
si segnalalo agli sviluppatori di firefox ;)

fantacalcio
05-11-2004, 21:31

a me con libero nessun problema si vede perfettamente , c'è tutto!!
Mi sa che ti è successo qualkosa con quegli aggiornamenti!:)

.Kougaiji.
06-11-2004, 15:26
raga ogni tanto FF mi cancella le cache di alcuni siti e devo rifare il login che palle...perchè?ad altri siti rimani il login non capisco non ho fatto niente :(

Davidman
06-11-2004, 15:57
@Spatum
Io ho instalato, per quanto riguarda le mouse gestures, l'estensione All-in-One Gestures,
la config la fai dal pannello centrale Gestures Customization cliccando su edit gestures, o fai il disegnino o digiti la sequenza!
Io ho editato solo le funzioni che uso di più ed ho cancellato il resto, ecco le mie:
http://img117.exs.cx/img117/9172/Immagine2.th.jpg (http://img117.exs.cx/my.php?loc=img117&image=Immagine2.jpg)
http://img126.exs.cx/img126/9172/Immagine2.th.jpg (http://img126.exs.cx/my.php?loc=img126&image=Immagine2.jpg)
http://img126.exs.cx/img126/6919/Immagine3.th.jpg (http://img126.exs.cx/my.php?loc=img126&image=Immagine3.jpg)

StayTuned!
;)

spatum
06-11-2004, 16:42
PER DAVIDMAN

Grazie sei stato molto gentile. Molto utile. Gazie ancora.:)

caosss
06-11-2004, 16:48
come mai una volta guardavo un sito con explorer e poi potevo vederlo offline finche' non cancellavo i file temporanei e ora non si puo' piu'? c'e' qualche opzione da impostare?

Bandit
06-11-2004, 18:19
Come non sopporto questo programma quando cade la linea non lo potete proprio immaginare:incazzed: :incazzed: :incazzed: cade la linea e mi dice che non è possibile collegare sul sito dove stavo "ragionando". Torna la linea mi collego, cerco di collegarmi dinuovo sul sito e mi dice senza nemmeno provarci che non è possibile la connessione.Unico modo per ritornare dove stavo è riavviare il pc e ricollegarmi.E' possibile tutto ciò?

restimaxgraf
06-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da Bandit
Come non sopporto questo programma quando cade la linea non lo potete proprio immaginare:incazzed: :incazzed: :incazzed: cade la linea e mi dice che non è possibile collegare sul sito dove stavo "ragionando". Torna la linea mi collego, cerco di collegarmi dinuovo sul sito e mi dice senza nemmeno provarci che non è possibile la connessione.Unico modo per ritornare dove stavo è riavviare il pc e ricollegarmi.E' possibile tutto ciò?

hai qualcosa di non ben configurato nella tua connessione!

Bandit
06-11-2004, 18:25
tipo?cosa?

restimaxgraf
06-11-2004, 18:28
tipo?cosa?
:boh: hai l'adsl?
comunque tu immetti ogni volta nome utente e password?non fà la connessione in automatico?

Bandit
06-11-2004, 18:31
ho alice.
no....dopo la disconnessione, quando si riaccendono le freccette verdi in basso a dx, mi ricollego, ma è impossibile andare sul sito dove la connessione è caduta.

restimaxgraf
06-11-2004, 18:34
ho alice.
no....dopo la disconnessione, quando si riaccendono le freccette verdi in basso a dx, mi ricollego, ma è impossibile andare sul sito dove la connessione è caduta.

hai provato con altri programmi, se la linea funziona?mi sembra strano, non darei la colpa al browser, ma a qualcos' altro...

Bandit
06-11-2004, 18:47
hai provato con altri programmi, se la linea funziona?mi sembra strano, non darei la colpa al browser, ma a qualcos' altro...
io invece incolpo il programma poichè quando riavvio il pc, dopo tutto ciò che è accaduto, il sito (dove ragionavo) non è presente nell'elenco in alto.

John J. Rambo
06-11-2004, 19:08

Mai capitata una cosa simile :confused:
Dopo la riconnessione con un semplice reload riesco a fare il refresh del sito senza problemi.
Credo che il problema stia da qualche altra parte...

Ciao!!

Bandit
06-11-2004, 19:13
Mai capitata una cosa simile :confused:
Dopo la riconnessione con un semplice reload riesco a fare il refresh del sito senza problemi.
Credo che il problema stia da qualche altra parte...

Ciao!!
aiutatemi......dove sarà?

John J. Rambo
06-11-2004, 19:18
Cosi' su due piedi non saprei, non conoscendo neanche la tua configurazione...
Ma dopo che riprendi la linea non si collega solo ai siti che avevi gia' aperti nel browser, oppure non apre qualunque indirizzo tu digiti?

Ciao!!

Bandit
06-11-2004, 19:38
Cosi' su due piedi non saprei, non conoscendo neanche la tua configurazione...
Ma dopo che riprendi la linea non si collega solo ai siti che avevi gia' aperti nel browser, oppure non apre qualunque indirizzo tu digiti?

Ciao!!

non si collega + al sito dove stavo navigando al momento della disconnessione.non ad altri. e per andare di nuovo sul sito dove stavo navigando devo riavviare il pc e rinserire il sito in alto.

restimaxgraf
06-11-2004, 19:43
hai qualche estensione particolare?ltre al fatto che un'adsl che casca la linea è troppo...:Puke: :Puke: :Puke:

Bandit
06-11-2004, 19:44
hai qualche estensione particolare?ltre al fatto che un'adsl che casca la linea è troppo...:Puke: :Puke: :Puke:
spiegati meglio in tutto ciò che hai detto.scusa ma non ho capito.

restimaxgraf
06-11-2004, 19:47
spiegati meglio in tutto ciò che hai detto.scusa ma non ho capito.

1)sul browser hai messo delle estensioni?e quali?
2)quante volte ti casca la linea?una adsl che cade sovente qualche problema l'ha...:p

Bandit
06-11-2004, 19:52
1)sul browser hai messo delle estensioni?e quali?
2)quante volte ti casca la linea?una adsl che cade sovente qualche problema l'ha...:p
come estensione non so, ho scaricato quelle consigliate nel primo thred ufficiale

restimaxgraf
06-11-2004, 20:01
come estensione non so, ho scaricato quelle consigliate nel primo thred ufficiale

che versione hai di firefox?magari potresti provare a disinstallarlo, cancellare il profilo e rimettere tutto nuovo...

Jedi82
06-11-2004, 20:01
ho letto che nell ultima versione o forse dalla 1 in poi si possono aprire i links nei tabs senza dover aprire un'altro FF, ma come si fa? dove si setta?^

Bandit
06-11-2004, 20:04
che versione hai di firefox?magari potresti provare a disinstallarlo, cancellare il profilo e rimettere tutto nuovo...
mi sembra che ho la penultima:0.8

restimaxgraf
06-11-2004, 20:09
mi sembra che ho la penultima:0.8

dubito che sia il browser, però se vuoi puoi mettere la rc1 in ialiano che trovi sù mozillaitalia, altrimenti aspetti ancora qualche giorno e metti la 1.0 definitiva!comunque ricordati di pulire tutto e rimuovere il vecchio profilo

restimaxgraf
06-11-2004, 20:09
ho letto che nell ultima versione o forse dalla 1 in poi si possono aprire i links nei tabs senza dover aprire un'altro FF, ma come si fa? dove si setta?^
:confused: :confused: :confused:

Bandit
06-11-2004, 20:12
dubito che sia il browser, però se vuoi puoi mettere la rc1 in ialiano che trovi sù mozillaitalia, altrimenti aspetti ancora qualche giorno e metti la 1.0 definitiva!comunque ricordati di pulire tutto e rimuovere il vecchio profilo
che cosa è rc1 in italiano?è già in italiano.

Jedi82
06-11-2004, 20:13
si puo avere una navigazione a skede (tab) senza installare l'esten. apposita? Se si come?

restimaxgraf
06-11-2004, 20:17
si puo avere una navigazione a skede (tab) senza installare l'esten. apposita? Se si come?

serve la rc1, l'ha nativa, solo che non permette molte opzioni...

restimaxgraf
06-11-2004, 20:18
che cosa è rc1 in italiano?è già in italiano.

esatto:p :oink:

Bandit
:confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jedi82
io ho l'uyltima uscita di due o 3 giorni fa e x ora c'e solo in inglese, dove si setta quindi questo fatto?

ragazzi degli stupendi sfondi su FF e TB:

http://www.themexp.org/theme_control.php?mid=76286&type=wp&view=date&page=index&cat=&name=Thunderbird+Aqua.zip
http://www.themexp.org/theme_control.php?mid=76252&type=wp&view=date&page=index&cat=&name=Firefox+Wallpaper.zip

Qnick
06-11-2004, 20:21

è possibile dalla versione 1.0 RC1...basta andare in Strumenti>Opzioni>avanzate ;)

tornando al discorso di prima dello zio, anche a me con l'estesione TE il browser crasha sulle pagine del blog di virgilio...:(

tra l'altro avevo già notato dei problemi...un eccessivo rallentamento del browser stesso ogni volta che apro un link in un nuovo tab (ho FF 1.0 RC1), anzi il comportamento strano è che spesso, con Tabbrowser extension installata, anzichè aprire una nuova tab prima apre una nuova finestra, poi la chiude ed apre una nuova tab :confused: :D

praticamente sempre con link "esterni" alla pagina...

ovviamente ho disinstallato l'estensione, probabilmente non è ancora pienamente compatibile con la 1.0...con la versione 0.9.3 di FF andava benissimo :)

Jedi82
06-11-2004, 20:22
[QUOTE]Originariamente inviato da Qnick
è possibile dalla versione 1.0 RC1...basta andare in Strumenti>Opzioni>avanzate ;)

per queste richieste usate il 3d di FF, qui siete leggermente OT

:confused: :confused: :confused: Ma n e forse quesro il 3d sui problemi relativi a FF?????

mi sa che hai confuso tu i due 3d:D :D