PDA

View Full Version : Suv: forse vietate in città

Pagine : 1 [2]

Wilde
14-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da ZigoZago
Boh effettivamente la modernità del mezzo forse trae in inganno. Sarebbe bello vedere una prova di qualche settimanale o su TG2 motori et similia

Io infatti parlo non per sentito dire. Cosi a muzzo, posso dire che la x5 è meglio delal cayenne in fuoristrada o che la range rover fa pena. Poi mi leggo le riviste del settore e ottengo:

La x5 in off road fa poco. Non ha le ridotte, non è molto alta da terra, non ha una struttura adatta. In strada invece è molto buona.

La cayenne è la meglio: in strada va come una x5, in fuoristrada come un range rover...quindi :D

PHCV
14-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da ZigoZago
Io penso che siano un'alternativa i Suv, certo non sono ne carne ne pesce, ma per una persona che ogni tanto a su mulatiere o spesso in terreni accidentati in montagna mi pare una buona scelta, senza contare che poi abito in citta e il 70% della strada la faccio su asfalto. Un fuoristrada é troppo costoso, ingombrante, inquinante, per utilzzarlo ogni tanto in montagna, é da acquistare solo con reale necessità.

Una cosa PHCV, sei sicuro che siano vietate le bull-bar o para vacche come vacolo si chiamano? Anche se é omologato su libretto? Devo informarmi perché il mona che mi ha disintegrato l'auto lo montava e non sono sicuro fosse in regola..
:rolleyes:

No, intendevo dire che ANDREBBERO vietate assoluitamente... in francia son già vietate, da noi se presenti sul libretto possono starci... purtroppo... modificano totalmente il comportamento dell'auto in caso di impatto....

amd1ghz
14-10-2004, 20:26
A quanto pare stà proposta non verrà portata avanti .

per parafrasare qualcuno ............................. potrei dire

1 utente forum : vietiamo !!

resto d'Italia : ma non diciamo fesserie ............................

Lorekon
14-10-2004, 22:09
a onor del vero in questo 3d sono più quelli d'accordo che quelli contrari al divieto di circolazione in città.

Quincy_it
15-10-2004, 07:49
Originariamente inviato da Lorekon
a onor del vero in questo 3d sono più quelli d'accordo che quelli contrari al divieto di circolazione in città.

Divieto di circolazione nel centro storico. ;)
Cmq molte città hanno il proprio centro chiuso alla normale circolazione durante tutto il giorno: basterebbe estenderlo H24 e non concedere così facilmente i permessi per accedervi. Ma allora estendiamolo a tutti i mezzi più lunghi/larghi di un certo tot, altrimenti non ha senso.

In questo modo risolviamo solo un problema "estetico": il discorso inquinamento rimane.

ALBIZZIE
15-10-2004, 07:52
Originariamente inviato da Quincy_it
Divieto di circolazione nel centro storico. ;)
Cmq molte città hanno il proprio centro chiuso alla normale circolazione durante tutto il giorno: basterebbe estenderlo H24 e non concedere così facilmente i permessi per accedervi. Ma allora estendiamolo a tutti i mezzi più lunghi/larghi di un certo tot, altrimenti non ha senso.

In questo modo risolviamo solo un problema "estetico": il discorso inquinamento rimane.
d'accordissimo.
vedere vicoli del centro di roma, violentati da macchine di tutti i tipi è proprio un insulto al buon vivere.

amd1ghz
15-10-2004, 23:15
Originariamente inviato da Lorekon

d'altra parte questo thread non rappresenta l'Italia .

come è anche vero che che un divieto nri centri andrebbe fatto TOTALE , non ha senso discriminare solo determinate categorie di veicoli .

Oppure spingiamo tutti per ampliare la gamma di vetture con motore a idrogeno ............................................ ma purtroppo il dio petrolio è ancora troppo forte con troppi interessi in gioco .

jumpermax
15-10-2004, 23:29
Originariamente inviato da amd1ghz
d'altra parte questo thread non rappresenta l'Italia .

come è anche vero che che un divieto nri centri andrebbe fatto TOTALE , non ha senso discriminare solo determinate categorie di veicoli .

Oppure spingiamo tutti per ampliare la gamma di vetture con motore a idrogeno ............................................ ma purtroppo il dio petrolio è ancora troppo forte con troppi interessi in gioco .
Dio petrolio? Diciamo pure che la tecnologia non è ancora pronta che è la cosa più evidente per ora. Però intanto non sarebbe male fare qualcosa... le vetture ibride ad esempio per i centri storici sarebbero un'ottima soluzione.

-kurgan-
16-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da Wilde
La range rover permette di affrontare tracciati accidentati, andare nel deserto. Anche quella vecchia è stata civilizzata, ma le doti in off-road restano immutate.

si, però lo voglio vedere con i paraurti in tinta della carrozzeria.. dopo due metri saranno tutti una striscia :p

(ah, per curiosità.. mi hanno detto che in australia vanno molto i fuoristrada Nissan, che qui vedo molto meno in circolazione)

Originariamente inviato da jumpermax
Dio petrolio? Diciamo pure che la tecnologia non è ancora pronta che è la cosa più evidente per ora. Però intanto non sarebbe male fare qualcosa... le vetture ibride ad esempio per i centri storici sarebbero un'ottima soluzione.

finchè chi usa le auto a metano viene visto come ET, credo che sarà molto dura far cambiare idea alla gente sui carburanti alternativi e meno inquinanti ;)

jumpermax
17-10-2004, 01:27
Originariamente inviato da -kurgan-
si, però lo voglio vedere con i paraurti in tinta della carrozzeria.. dopo due metri saranno tutti una striscia :p

(ah, per curiosità.. mi hanno detto che in australia vanno molto i fuoristrada Nissan, che qui vedo molto meno in circolazione)

finchè chi usa le auto a metano viene visto come ET, credo che sarà molto dura far cambiare idea alla gente sui carburanti alternativi e meno inquinanti ;)
beh io mi riferivo ad ibridi elettrici come la prius... le auto a metano dipendono molto dalla zona... qua da me che ci sono molti distributori vedi anche molti che le usano.