View Full Version : Suv: forse vietate in città
Originariamente inviato da ZigoZago
Boh effettivamente la modernità del mezzo forse trae in inganno. Sarebbe bello vedere una prova di qualche settimanale o su TG2 motori et similia
Io infatti parlo non per sentito dire. Cosi a muzzo, posso dire che la x5 è meglio delal cayenne in fuoristrada o che la range rover fa pena. Poi mi leggo le riviste del settore e ottengo:
La x5 in off road fa poco. Non ha le ridotte, non è molto alta da terra, non ha una struttura adatta. In strada invece è molto buona.
La cayenne è la meglio: in strada va come una x5, in fuoristrada come un range rover...quindi :D
Originariamente inviato da ZigoZago
Io penso che siano un'alternativa i Suv, certo non sono ne carne ne pesce, ma per una persona che ogni tanto a su mulatiere o spesso in terreni accidentati in montagna mi pare una buona scelta, senza contare che poi abito in citta e il 70% della strada la faccio su asfalto. Un fuoristrada é troppo costoso, ingombrante, inquinante, per utilzzarlo ogni tanto in montagna, é da acquistare solo con reale necessità.
Una cosa PHCV, sei sicuro che siano vietate le bull-bar o para vacche come vacolo si chiamano? Anche se é omologato su libretto? Devo informarmi perché il mona che mi ha disintegrato l'auto lo montava e non sono sicuro fosse in regola..
:rolleyes:
No, intendevo dire che ANDREBBERO vietate assoluitamente... in francia son già vietate, da noi se presenti sul libretto possono starci... purtroppo... modificano totalmente il comportamento dell'auto in caso di impatto....
A quanto pare stà proposta non verrà portata avanti .
per parafrasare qualcuno ............................. potrei dire
1 utente forum : vietiamo !!
resto d'Italia : ma non diciamo fesserie ............................
a onor del vero in questo 3d sono più quelli d'accordo che quelli contrari al divieto di circolazione in città.
Quincy_it
15-10-2004, 07:49
Originariamente inviato da Lorekon
a onor del vero in questo 3d sono più quelli d'accordo che quelli contrari al divieto di circolazione in città.
Divieto di circolazione nel centro storico. ;)
Cmq molte città hanno il proprio centro chiuso alla normale circolazione durante tutto il giorno: basterebbe estenderlo H24 e non concedere così facilmente i permessi per accedervi. Ma allora estendiamolo a tutti i mezzi più lunghi/larghi di un certo tot, altrimenti non ha senso.
In questo modo risolviamo solo un problema "estetico": il discorso inquinamento rimane.
ALBIZZIE
15-10-2004, 07:52
Originariamente inviato da Quincy_it
Divieto di circolazione nel centro storico. ;)
Cmq molte città hanno il proprio centro chiuso alla normale circolazione durante tutto il giorno: basterebbe estenderlo H24 e non concedere così facilmente i permessi per accedervi. Ma allora estendiamolo a tutti i mezzi più lunghi/larghi di un certo tot, altrimenti non ha senso.
In questo modo risolviamo solo un problema "estetico": il discorso inquinamento rimane.
d'accordissimo.
vedere vicoli del centro di roma, violentati da macchine di tutti i tipi è proprio un insulto al buon vivere.
Originariamente inviato da Lorekon
d'altra parte questo thread non rappresenta l'Italia .
come è anche vero che che un divieto nri centri andrebbe fatto TOTALE , non ha senso discriminare solo determinate categorie di veicoli .
Oppure spingiamo tutti per ampliare la gamma di vetture con motore a idrogeno ............................................ ma purtroppo il dio petrolio è ancora troppo forte con troppi interessi in gioco .
jumpermax
15-10-2004, 23:29
Originariamente inviato da amd1ghz
d'altra parte questo thread non rappresenta l'Italia .
come è anche vero che che un divieto nri centri andrebbe fatto TOTALE , non ha senso discriminare solo determinate categorie di veicoli .
Oppure spingiamo tutti per ampliare la gamma di vetture con motore a idrogeno ............................................ ma purtroppo il dio petrolio è ancora troppo forte con troppi interessi in gioco .
Dio petrolio? Diciamo pure che la tecnologia non è ancora pronta che è la cosa più evidente per ora. Però intanto non sarebbe male fare qualcosa... le vetture ibride ad esempio per i centri storici sarebbero un'ottima soluzione.
-kurgan-
16-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da Wilde
La range rover permette di affrontare tracciati accidentati, andare nel deserto. Anche quella vecchia è stata civilizzata, ma le doti in off-road restano immutate.
si, però lo voglio vedere con i paraurti in tinta della carrozzeria.. dopo due metri saranno tutti una striscia :p
(ah, per curiosità.. mi hanno detto che in australia vanno molto i fuoristrada Nissan, che qui vedo molto meno in circolazione)
Originariamente inviato da jumpermax
Dio petrolio? Diciamo pure che la tecnologia non è ancora pronta che è la cosa più evidente per ora. Però intanto non sarebbe male fare qualcosa... le vetture ibride ad esempio per i centri storici sarebbero un'ottima soluzione.
finchè chi usa le auto a metano viene visto come ET, credo che sarà molto dura far cambiare idea alla gente sui carburanti alternativi e meno inquinanti ;)
jumpermax
17-10-2004, 01:27
Originariamente inviato da -kurgan-
si, però lo voglio vedere con i paraurti in tinta della carrozzeria.. dopo due metri saranno tutti una striscia :p
(ah, per curiosità.. mi hanno detto che in australia vanno molto i fuoristrada Nissan, che qui vedo molto meno in circolazione)
finchè chi usa le auto a metano viene visto come ET, credo che sarà molto dura far cambiare idea alla gente sui carburanti alternativi e meno inquinanti ;)
beh io mi riferivo ad ibridi elettrici come la prius... le auto a metano dipendono molto dalla zona... qua da me che ci sono molti distributori vedi anche molti che le usano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.