View Full Version : Che browser usi?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
TheZioFede
24-11-2009, 18:25
Firefox 3.5.5
disturbia
12-01-2010, 01:13
Prima IE ...adesso e solamente Google Chrome veloce ed intuitivo :D
BioMech07
12-01-2010, 01:20
Chrome è veramente ben fatto e con la beta è possibile usare le estensioni....perfect!!!
IE7 con l'aggiunta di IE7 Pro, er mejo :D
Mozilla Firefox 3.5.7 e Opera 10.10 ;)
Attualmente...
PC1
Browser primario: Firefox 3.6
Browser secondario: Internet Explorer 8+Chrome Frame
In PC2 e PC3 c'è solo Internet Explorer 8
alibrandicus
29-01-2010, 22:46
...beh...a dire il vero non ne uso uno solo...sul mio pc sono installati ie 8, firefox 3.6, chrome 4 e opera e a rotazione li uso tutti...
The March
04-03-2010, 11:29
In ordine
ie 8
skyfire
Firefox sempre aggiornato
chrome sempre aggiornato
opera 9.5 per windows mobile
Lord.UniKorn
06-03-2010, 11:38
firefox (al momento 3.5.8)!
Attualmente...
PC1
Browser primario: Firefox 3.6
Browser secondario: Internet Explorer 8+Chrome Frame
In PC2 e PC3 c'è solo Internet Explorer 8
Cambiato nel PC1
Browser primario: Opera 10.50
Browser secondario: Firefox 3.6/3.7 Alpha 2
Riserva: Internet Explorer 8
:fagiano:
mozilla firefox! Quasi esclusivamente!
arcofreccia
14-04-2010, 11:38
firefox 3.6.3;)
marco_1984
14-04-2010, 12:30
firefox, sempre all'ultima versione
ho abbandonato firefox da un paio di mesi buoni,adesso vado di Chrome.....è il futuro:cool:
firefox o Swiftfox se sono su linux
Andreainside
24-04-2010, 20:22
usavo firefox, ora Opera 10.51 su tutti i pc, tranne che sul pentium iii 450 dove gira K-meleon
Io usavo Mozzilla, ma ora sto usando Chrome perchè lo trovo + leggero.
Io usavo Mozzilla, ma ora sto usando Chrome perchè lo trovo + leggero.
Io al posto di Chrome utilizzo SRWare Iron che è Chrome in tutto e per tutto, ma privo ti tutti quei "problemi" sulla privacy che google implementa in chrome e dei quali parecchi utenti si sono lamentati.
Per il resto utilizzo anche Opera e Firefox.
g.dragon
27-04-2010, 18:59
Chrome forever
troppo avanti CHROME...!
ragazzi ho aperto un sondaggio x votare il browser migliore :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2187779
Oggi ho provato l'ultima versione di Chrome.. bellino, veloce (non così incredibilmente veloce come alcuni professano, ma sicuramente più scattante di Firefox). E' un ottimo browser, lo terrò installato come ruota di scorta.. perchè attualmente niente è paragonabile a Firefox con le sue 85 estensioni installate :D :) chissenefrega se ci mette qualche secondo ad avviarsi o se renderizza le pagine con mezzo secondo in più... ho personalizzato tutta l'interfaccia in ogni singolo pixel, con gli strumenti installati IO piego il web al mio volere, scarico un intero sito con un clik, faccio sparire un banner rompi@ll€ con un altro clik, faccio scorrere, zoomare e ruotare le pagine con un gesto, nessun popup fa mostra di sè fino a qunado non lo dico IO... e tante, tantissime altre piccole e grandi funzionalità di cui ormai non riesco più a fare a meno.
Ciao
alpharano
07-05-2010, 14:25
Ultima versione di firefox...
Darkferrari
26-06-2010, 23:36
Firefox 3.6.4 ;)
Oggi ho provato l'ultima versione di Chrome.. bellino, veloce (non così incredibilmente veloce come alcuni professano, ma sicuramente più scattante di Firefox). E' un ottimo browser, lo terrò installato come ruota di scorta.. perchè attualmente niente è paragonabile a Firefox con le sue 85 estensioni installate :D :) chissenefrega se ci mette qualche secondo ad avviarsi o se renderizza le pagine con mezzo secondo in più... ho personalizzato tutta l'interfaccia in ogni singolo pixel, con gli strumenti installati IO piego il web al mio volere, scarico un intero sito con un clik, faccio sparire un banner rompi@ll€ con un altro clik, faccio scorrere, zoomare e ruotare le pagine con un gesto, nessun popup fa mostra di sè fino a qunado non lo dico IO... e tante, tantissime altre piccole e grandi funzionalità di cui ormai non riesco più a fare a meno.
Ciao
https://chrome.google.com/extensions?hl=en
keroro.90
18-07-2010, 21:32
safari..
BlascoVic
19-07-2010, 23:10
Firefox, Opera, Safari
peppecbr
20-07-2010, 13:27
allora
io ho quasi sempre usato firefox..
certo con 50 estensioni non è più leggero..
ma il vero problema è che ciuccia risorse da da paura... di solito tengo aperte anche 20 schede...
il problema degli altri browser è che non hanno estensioni che io ritengo vitali per me...:stordita:
quindi alterno FF a chrome , diciamo che quest'ultimo lo uso quando ho fretta e devo controllare 2 o 3 siti o mail..
joker92ita
23-07-2010, 16:41
Firefox 3.6.7
phoenixbf
23-07-2010, 22:43
io usavo Chrome, poi sono passato a IE 3
troppo avanti.
poi sono passato a IE 3
:eek: :D
Uso Firefox da quando è nato ed occasionalmente Chrome: su PC poco performanti e con molte schede aperte, specialmente con parti in Flash, il browser di Google per quanto mi riguarda rappresenta sempre una boccata di ossigeno. Opera è l'eterno inutilizzato, l'ho installato e lo aggiorno continuamente ma non lo apro quasi mai. :)
marvit.78
28-08-2010, 09:07
Sto utilizzando un anno (forse) Mozilla Firefox, che nn mi ha dato mai problemi. Ora è da un pò di tempo che appena apro una cartella si spegne e non riesco a risolvere il problema.
Prima utilizzavo Opera che mi piaceva anche di più e non ricordo perchè lo cambiai (forse non mi faceva navigare su alcuni siti?).
Ora sto meditando di rimettere Opera a causa di questo problema, ma non so quale sia migliore.
Inoltre ho letto in giro per il web, che il nuovo google chrome è molto valido.
Qualcuno mi sa dare un suggerimento?
grazie
Marco
PS: Sto provando Opera ed è molto più veloce rispetto a FF, ed ha anche alcune piccole funzionalitù che non aveva FF, però su quest'ultimo potevo ad esempio eliminare banner rompipalle oppure eliminare una pagina dalla cronologia che con Opera non posso fare. :(
marvit.78
28-08-2010, 10:33
Niente il problema me lo fa anche con Opera... :cry:
Appena apro una cartella si chiude il Browser. Che può essere?
Ste powa
28-08-2010, 11:01
firefox 4 beta 4 domina :D
TheZioFede
28-08-2010, 11:25
Niente il problema me lo fa anche con Opera... :cry:
Appena apro una cartella si chiude il Browser. Che può essere?
il sistema operativo :sofico:
firefox 4 beta5 - firefox 3.6.10 - e nelle emergenze chrome 5.0.375.127 (strano, ho ancora la versione stabile..mmm devo assolutamente rimediare)
provato chrome e non lo lascio +...
provato chrome e non lo lascio +...
idem
Silent pc
05-10-2010, 20:33
Passato molto felicemente a OPERA (10.62) :)
Destiny64
01-11-2010, 17:19
guardate.. oggi come oggi non'è facile dire quale sia effettivamente il migliore... lo e stato firefox per molto tempo, ma adesso e diventato anche più pesante e meno reattivo di explorer 8. Ho provato google crome che a detta di molti e più leggero e più reattivo degli altri due... questo in parte e vero, pero' mi crasciava su alcuni siti e dovevo ricaricare la pagina...
insomma... mi manca opera e poi li ho provati tutti.
comunque oggi come oggi a mio avviso il migliore e explorer 8.
hanno fatto molti passi avanti, e su alcuni siti le pagine si aprono anche con la metà dei secondi che ci mette l'ultimissimo e pesante firefox.
hardforum
04-11-2010, 13:14
firefox 3.6
penso che il browser che uso più spesso sia ben chiaro dall'avatar
in alternativa opera mentre sullo smartphone safari o opera mini
PC:
Browser principale: Mozilla Firefox 3.6.12
Ogni tanto: Mozilla Firefox 4.0b6pre
Sempre aperto, ma soltanto per le e-mail: Chromium 6.0.408.0
Nokia C6:
Opera Mobile 9
mattias93
06-02-2011, 11:13
Opera forever! nessun browser arregge al confonto
marcos86
06-02-2011, 11:21
Opera uber alles :D
invece da poco ho installato comodo dragon (basato su chromium) da usare esclusivamente col mio account gmail o -avendo rimosso ie- come browser d'emergenza (quello 0,1 % di siti che con opera non vanno d'accordo)
Mozilla Firefox 3.6.13:D
mi sono convertito a google chrome :yeah:
Mago_di_OZ
15-02-2011, 12:18
In genere FireFox, a volte Chrome.
IE quando sono "costretto" (ad esempio per usare la mailbox certificata di gov.it -la patacca di Brunetta-, che sugli altri genera errori o va in crash...).
Da oggi sto testando Firefox 4.0b11
Da oggi sto testando Firefox 0b11
anche io e non capisco perche abbiano invertito l'ordine di apri in nuova scheda/finestra:rolleyes:
TheZioFede
16-02-2011, 08:36
anche io e non capisco perche abbiano invertito l'ordine di apri in nuova scheda/finestra:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34466329&posted=1#post34466329
sei libero di chiedere consigli qua...
nessuno sta provando IE 9??
GOLDRAKES
17-02-2011, 09:57
nessuno sta provando IE 9??
Devo ricredermi installato su un muletto ed è impressionante la velocità in cui apre le pagine rispetto a ie8 utilizza l'accellerazione hardware anche per il rendering delle pagine ... nelle opzioni ho trovato una funzione importante non consentire mai ai siti web di richiedere la posizione dell'utente funziona anche il blocco dei pop up come in ie8 ... appena ho un po di tempo lo provo sulla workstation
birmarco
17-02-2011, 10:32
Sto usando IE9 RC sia su fisso che su netbook ed è ottimo! Lo consiglio vivamente. E' velocissimo.
PS. Con Chrome si può ridimensionare anche orizzontalmente il riquadro per rispondere ai post! ;)
Mago_di_OZ
17-02-2011, 11:06
Verissimo. Anche io continuo a sbagliare voce e ad aprire nuove sessioni inutilmente... :muro:
davidpensacitu
13-03-2011, 17:57
chrome tutta la vita :D
Tecnomiky
13-03-2011, 19:48
firefox 3.6.4
chrome 10
freddyooo
14-03-2011, 12:03
Internet Explorer 8 :(
bhe...
firefox 4.0 su fisso principale e notebook
firefox per ubuntu sull'altro fisso
google chrome sul netbook per la sua leggerezza...
il migliore??? per notebook o fissi con buone prestazioni firefox...per pc tipo netbook google chrome...
Dj Antonino
31-03-2011, 12:50
passato da opera a chrome ultimamente :D
arcofreccia
31-03-2011, 13:12
firefox 4 su tutti e due i pc di casa
Mizar Ky'Alur
31-03-2011, 14:19
Sia Mozilla Firefox 3.6 che Chrome 10 su notebook. Chrome su fisso. Internet explorer 8 installato ma inutilizzato.
Draven94
31-03-2011, 16:54
bhe...
firefox 4.0 su fisso principale e notebook
firefox per ubuntu sull'altro fisso
google chrome sul netbook per la sua leggerezza...
il migliore??? per notebook o fissi con buone prestazioni firefox...per pc tipo netbook google chrome...
Ognuno dirà che il migliore è quello che usa :O
Cochise85
05-04-2011, 09:44
Chrome 10
Firefox 4.0 sempre
Firefox 4.0 insieme ad IE8 in ufficio (alcuni siti istituzionali sono usabili/ottimizzati con IE)
Tuoangioletto
16-04-2011, 13:35
Utilizzo Firefox 4 a casa e al lavoro invece in versione portatile firefox 4 e Chromium 12.
Ho notato però che la versione di firefox 4 portatile è nettamente più lenta della versione installata.... Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
Mozilla Firefox 4.. è una bomba
Chrome per sempre,se ci son problemi IETab oppure IE9 direttamente.
ciao io uso e mi ci trovo benissimo chrome;)
ora mi sono adagiato su: wyzo, firefox 4.01 (stabile pù del 4.0), chrome 10
uso firefox dalla versione 1.0
anche se era nato come il fratellino leggero e veloce di Mozilla
la velocità anche anche ma di leggero non è rimasto niente :(
Uso questi due Browser , dato che mi trovo benissimo con loro !
1) Opera 11.10 (pochino lento con le immagini , ma scheggia nella navigazione )
2) Mozilla FireFox 3.6.13 , moddata con il tema BlackFox (davvero niente male!)
Mozilla, per me è il migliore
keroro.90
06-07-2011, 16:11
Chorme Canary 14 (tema Black Ops)...e compact navigation...
Opera 11.50 e testo la versione 12 (OperaNext), che è abbastanza stabile anche per essere un primo browser secondo me.
Poi ogni quarto di secolo avvio Firefox.
Piccolo85
08-07-2011, 17:27
fino a qualche gg fa chrome.. ma ora lo apro e rimane a caricare "in attesa elaborazione cache" e non fa nulla
se chiudo chrome rimane cmq nelle applicazioni, devo terminare il rpocesso, la CPU sforza pure e succhia un sacco di memoria
la cosa strana è che solo con chrome mi da sto problema, IE e Firefox funzionano regolarmente
l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ultima volta che il portatile era acceso ha fatto degli aggiornamenti di windows, pero bo...
ho provato a disinstalare un aggiornamento, mi e entrato su chrome, vado in gmail ma mentre tento di aprire una mail mi dice
Alcune funzioni di Gmail non sono state caricate a causa di un problema di connettività a Internet. Se il problema persiste, prova a ricaricare la pagina, a oppure a utilizzare la modalità HTML di base. Ulteriori informazioni.
sconnetto e riconnetto il router nulla, non mi riapre piu nulla
che devo pensare!? anche perche sul fisso chrome va senza problemi
ho pure disinstallato chrome e reinstallato... niente
è percaso successo anche a voi? avete suggerimenti?
Chrome ha la sua discussione ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605
kekkospace
25-09-2011, 10:06
Google Chrome è il migliore, non mi ha mai dato problemi, si possono installare numerose plugins e la barre degli indirizzi funziona anche come ricerca.. ma soprattutto è velocissimo e pesa poco nel pc!
Draven94
25-09-2011, 16:15
Google Chrome è il migliore, non mi ha mai dato problemi, .si possono installare numerose plugins e la barre degli indirizzi funziona anche come ricerca. ma soprattutto è velocissimo e pesa poco nel pc!
Forse sei arrivato in ritardo, anche gli altri browsers hanno queste features :D
Uso Principalmente Firefox versione 3.6, grazie ai suoi componenti rende la navigazione più semplice.
Ogni tanto utilizzo anche Chrome ma con l'usicta di IE9 devo dire che microsoft ha fatto un ottimo lavoro.
Come di fatti ho ripreso ad utilizzarlo, poichè rispetto ai predecessori è molto più fluido e non si pianta.
Forse sei arrivato in ritardo, anche gli altri browsers hanno queste features :D
Uso l'ultimo Chrome, parcheggiato (per il momento) l'ottimo FF e solo quando ci sono problemi (maledetti programmatori) IE9.
ma soprattutto è velocissimo e pesa poco nel pc!
Su questo ho dei dubbi, fatti un giro nel task :D
lucanotaro
05-11-2011, 08:54
Ciao io Uso IE9 e mi trovo benissimo... prima usavo firefox ma ora con l'ammodernamento di IE9 non ho piu nessun problema di compatibilità...
FF8 !
Ma, essendo un sondaggio ... era mica meglio avere la consueta prima pagina con le spunte per la votazione?
In altri 3D su questo forum se fai un post di risposta così a caso ti MANGIANO ...!?!
Ciao!
Draven94
10-11-2011, 12:20
Update:
Su Windows7: Opera
Su Arch: Opera e Aurora (quando Opera mi crasha - quindi in attesa di una nuova release di Opera).
FF7.0 mi piaceva, FF7.01 sembrava di nuovo avere problemi di ram, FF8.0 mi sembra funzionare bene (nessun bug finora riscontrato, nemmeno il vecchio crash con video youtube).
Spero non ci siano aggiornamenti a FF8.01 :stordita:
Ho già disattivato la check compatibility fino a firefox 10
^_^''
Però noto alcuni addons disattivati nella 8.0 che devono essere aggiornati dagli autori.
Se non risolvono i problemi di compatibilità rischiano di perdere tutti i creatori di addons e senza addons firefox muore.
FF7.0 mi piaceva, FF7.01 sembrava di nuovo avere problemi di ram, FF8.0 mi sembra funzionare bene .........
Se non risolvono i problemi di compatibilità rischiano di perdere tutti i creatori di addons e senza addons firefox muore.
..Ma, infatti non ho capito, mi hanno fatto passare dalla 3.6 alla 8 in un tempo relativamente breve ... era necessaria tutta sta "chermesse" di numeri (aggiornamenti)???
Io uso Google Chrome 15 :D
Draven94
09-12-2011, 10:21
Update:
Su Windows7: Opera
Su Arch: Opera e Aurora (quando Opera mi crasha - quindi in attesa di una nuova release di Opera).
UPDATE:
Su Windows 7: Opera
Su Arch: Opera (hanno risolto i problemi di crash)
:)
smultron
20-12-2011, 15:07
uso srware iron - che sarebbe chrome molto più leggero (senza tutte le "porcherie" di google - tracking vari).
Di conseguenza è anche più veloce di chrome.
Non ha neanche il fastidioso google update.
In più - per chi vuole - ha una specie di adblock incorporato (adblock.ini). Per il resto ha tutto quello che ha anche chrome (extentions comprese).
paultherock
06-04-2012, 14:15
Io uso Firefox 11 sia a casa che a lavoro. A casa con Windows 7 64bit, al lavoro con Windows XP.
Draven94
08-04-2012, 13:41
UPDATE:
Su Windows 7: Opera
Su Arch: Opera (hanno risolto i problemi di crash)
:)
Nuovo update:
-su Windows: Opera
-su Fedora: Opera + Luakit (ma principalmente continuo ad usare Opera)
artinstitute
25-04-2012, 08:51
Ormai solo firefox su win 7.
Firefox 12.0 appena sfornato :D
io mi trovo bene con chcrome..
k@rletto
13-05-2012, 15:39
Notavo che pochissimi uitilizzano Opera :rolleyes: .... c'è qualche motivazione
particolare oppure è soltanto perchè Chrome e IE9 sono piu "alla moda"??? :p
marcos86
13-05-2012, 16:42
Opera purtroppo ha sempre fatto storia a sè
k@rletto
14-05-2012, 15:06
Opera purtroppo ha sempre fatto storia a sè
Cioè?... cosa intendi dire? :confused: :confused:
Personalmente ho usato sia Opera che IE7 e devo dire che Opera mi era sembrato
assai piu snello e veloce nella navigazione, oltre alla questione sicurezza che è
sempre stato il suo punto di forza!.... Ora non so se le cose sono cambiate?!!
marcos86
14-05-2012, 16:22
Non era per denigrare opera, io ormai lo uso da 6 anni :D
Era per dire che storicamente opera ha sempre avuto le briciole per quanto riguarda la diffusione.
Del resto ie è preinstallato su tutti i pc.
Firefox ha sempre avuto tantissima pubblicità in internet.
Chrome lo mettono ovunque.
Opera invece non lo conosce quasi nessuno...
Ma del resto se chi fa i siti web li fa per ie/ff/chrome ignorando gli standard web...
Un esempio: mi ricordo che se si accedeva a picasa con opera google dava un avviso che il browser non era supportato e di usarne un altro (ie o ff). Ora mi metto nei panni di chi provava opera per la prima volta e si trovava avvisi simili in tanti siti; molto probabilmente il risultato era la disinstallazione di opera (e conseguente idea negativa).
Peccato che bastava mascherarsi da firefox e tutto funzionava a meraviglia.
Quindi il problema spesso non è opera, ma il creatore del sito
Google Chrome, perchè facile da utilizzare.
ZannaMax
13-08-2012, 22:31
chrome... anche se da un po mi fa penare con il loop infinito della pagina iniziale...
Alexio74
13-08-2012, 23:16
Io uso, praticamente da sempre Firefox e mi trovo benissimo :)
Uso Opera da tempo immemore :D
Complice il fatto che abbia il gestore delle email incorporato. 2 programmi in uno.
firefox, chrome e opera, per lo più cmq chrome
baroneVonToben
16-08-2012, 11:37
da sempre Firefox ;)
Firefox 15.0 ;)
(solo raramente uso IE9 su alcuni siti)
happysurf
05-09-2012, 14:19
Firefox forever (ora la versione 15). :)
Ho fatto anche una guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36910807&postcount=3257) che ritengo interessante su come ottimizzarlo e personalizzarlo. :D
Firefox. Ora e per sempre.
AFattori
16-09-2012, 15:02
Firefox :cool:
Destiny64
16-09-2012, 15:10
google chrome per tutta la vita :read: :cool:
birmarco
16-09-2012, 23:32
Ma questo thread non sarebbe più utile con un sondaggio in testa? Così ci sono 130 pagine di nomi di browser ripetuti all'infinito :D
Ilbarone.
20-09-2012, 11:19
Ma questo thread non sarebbe più utile con un sondaggio in testa? Così ci sono 130 pagine di nomi di browser ripetuti all'infinito :D
ahah esatto, comunque chrome tutta la vita
IE7 :)
:D ne è passato di tempo, comunque dopo una breve, e deludente, parentesi con Firefox (2/3) sono passato a Opera.
firefox = 80%
maxthon = 10%
chrome = 5%
IE = 5%
a seconda dei siti/necessità :D
e lo rinnovi tu il sondaggio ad ogni nuova versione di chrome-firefox?
Ciao a tutti io mi trovo molto bene con chrome.
bugianen
27-10-2012, 09:42
firefox 16.0.2
però mi da problemi con adobe flash specialmente su qualche gioco di facebook..
qualcuno mi può aiutare?
Se hai problemi posta nella discussione ufficiale; solitamente è in prima pagina...
bugianen
27-10-2012, 09:59
Se hai problemi posta nella discussione ufficiale; solitamente è in prima pagina...
aiutami...dove dovrei postare??in quale sezione??
grazie
In questa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626
bugianen
27-10-2012, 10:08
In questa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626
grazie 1000
Firefox forever (ora la versione 15). :)
Ho fatto anche una guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36910807&postcount=3257) che ritengo interessante su come ottimizzarlo e personalizzarlo. :D
Ottima guida, ho seguito diversi punti e noto dei buoni miglioramenti in FF 16.0.2 :fagiano:
leofighter
05-11-2012, 18:51
google chrome
mozilla firefox,con opera e crome,continui crash video a strappi un casino!!!!...
marksiena
13-01-2013, 10:26
chrome...e con la versione 24 è ancora più veloce
ciccio69
14-01-2013, 17:30
dopo un periodo con chrome son tornato a firefox :D
Credo che la discussione abbia perso l'utilità per la quale era nata, nel lontano 2004; ammesso che sia ancora necessaria...
Direi quindi che si può chiudere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.