PDA

View Full Version : I peggiori "manufacturers" DVD (oltre ai P...RINCO!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

xes666
26-07-2007, 13:08
Il problema di questa copia è il supporto attuale o e' cosi perche' recuperando i dati c'erano tantissimi errori di lettura?

iveneran
26-07-2007, 13:23
Il problema di questa copia è il supporto attuale o e' cosi perche' recuperando i dati c'erano tantissimi errori di lettura?

Il recupero dati non c'entra nulla. E' solo questione dell'attuale masterizzazione, o meglio, molto probabilmente del supporto visto che sempre di G05 si tratta. In generale però, mai sottovalutare le velocità di registrazione, la rev fw e le eventuali impostazioni del master in scrittura (strategie, smart burn, ecc.), andando a pensare anche a quelle, in caso di grafici bruttini.

Il Castiglio
26-07-2007, 13:23
Il supporto attuale, o, al limite, il masterizzatore.
Gli errori vecchi, una volta che hai salvato sull'hard disk, non sono più errori.
Ovviamente, in presenza di errori, ciò che hai salvato differisce dal dvd masterizzato, ma quando masterizzi di nuovo riparti da zero.
Nel nuovo dvd non ci sono ancora guasti PO, per cui è ancora leggibile, ma avendo molti errori PIE e Pif, è probabile che presto degraderà anch'esso.

Il Castiglio
26-07-2007, 13:30
...In generale però, mai sottovalutare le velocità di registrazione, la rev fw e le eventuali impostazioni del master in scrittura (strategie, smart burn, ecc.), andando a pensare anche a quelle, in caso di grafici bruttini.
Quoto, il grafico dei PIE, con la forma "a sega" (errori che salgono e poi scendono bruscamente, per poi ripartire gradualmente) mi fa pensare ad una impostazione del masterizzatore particolare (i miei grafici non sono mai stati così, ma io non ho un LG).

Forse però stiamo andando un po' OT ...

iveneran
26-07-2007, 14:44
Pessimo! :\ Ora ho fatto una prova...ho copiato con l'LG un dvd che il mio Nec non leggeva per niente. Masterizzato su un G05 nuovo...e ora lo legge. Purtroppo c'e' qualche salto negli mp3 ogni tanto (durante la copia ha trovato una miriade di errori)...speriamo di salvarli decentemente.
Che noia pero'....uno pensa ai cd/dvd eterni....va a finire che i nastri magnetici erano migliori.

Per curiosità: che versione di firmware hai sul masterizzatore LG col quale hai scritto quest'ultimo Ritek?

xes666
26-07-2007, 18:23
Originale il firmware, non è il mio quindi non l'ho mai toccato. E' sempre stato un ottimo masterizzatore/lettore..stabilissimo e ha sempre scritto/letto tutto

iveneran
27-07-2007, 09:07
Originale il firmware, non è il mio quindi non l'ho mai toccato. E' sempre stato un ottimo masterizzatore/lettore..stabilissimo e ha sempre scritto/letto tutto

Ah ecco... Intanto il firmware non è mai stato aggiornato. Considerato che il 4040B (è questo il modello, giusto?) è un masterizzatore 4x e che i Ritek G05 sono certificati 8x e molto probabilmente sono stati progettati successivamente alla fabbricazione del masterizzatore, mi sa tanto che nella tabella di strategie del master i G05 nemmeno esistono; ergo, il masterizzatore non sa come scriverli perché nemmeno li conosce. Di conseguenza sarà costretto a usare una strategia di scrittura generica e non mi meraviglia che li scriva da schifo. Fossi te correrei a aggiornare il firmware, un'operazione INDISPENSABILE per chi vuole masterizzare nella maniera più decente possibile. tra la'ltro può darsi che con l'ultimo firmware sia stato implementato il supporto ai G05 o comunque la situazione sia migliorata molto.

xes666
27-07-2007, 11:25
Ho capito..
Domanda OT: c'e' possibilita' di resettare il firmware di un masterizzatore a quello di default (o cancellare la memoria)? Perche' una volta ho aggiornato il mio Nec con un firmware moddato..e mi ha cambiato il modello del masterizzatore da 3510 a 3520. Ora pero' non riesco + a mettere firmware per il mio modello ma solo quelli per il modello "fasullo"...

iveneran
27-07-2007, 12:21
Ho capito..
Domanda OT: c'e' possibilita' di resettare il firmware di un masterizzatore a quello di default (o cancellare la memoria)? Perche' una volta ho aggiornato il mio Nec con un firmware moddato..e mi ha cambiato il modello del masterizzatore da 3510 a 3520. Ora pero' non riesco + a mettere firmware per il mio modello ma solo quelli per il modello "fasullo"...

Sì il modo c'è, dovresti trovare la versione del firmware crossflash che in pratica ti permette di flashare su un modello x il fw di un altro modello y.

icoborg
27-07-2007, 13:10
Ah ecco... Intanto il firmware non è mai stato aggiornato. Considerato che il 4040B (è questo il modello, giusto?) è un masterizzatore 4x e che i Ritek G05 sono certificati 8x e molto probabilmente sono stati progettati successivamente alla fabbricazione del masterizzatore, mi sa tanto che nella tabella di strategie del master i G05 nemmeno esistono; ergo, il masterizzatore non sa come scriverli perché nemmeno li conosce. Di conseguenza sarà costretto a usare una strategia di scrittura generica e non mi meraviglia che li scriva da schifo. Fossi te correrei a aggiornare il firmware, un'operazione INDISPENSABILE per chi vuole masterizzare nella maniera più decente possibile. tra la'ltro può darsi che con l'ultimo firmware sia stato implementato il supporto ai G05 o comunque la situazione sia migliorata molto.

è quasi impossibile che influenzi la qualita della masterizzazione fino a quel livello...

iveneran
27-07-2007, 13:50
è quasi impossibile che influenzi la qualita della masterizzazione fino a quel livello...

Infatti se hai seguito i post precedenti stiamo parlando di G05 deteriorati, quindi che ottenga quei grafici non c'è da stupirsene. Il fatto che se aggiorna il master rischia solamente di migliorare la situazione (non tanto sui supporti in questione, ma su tutto l'universo di atip cd e dvd contenuti in quel firmware) mi pare sia un dato incontestabile, soprattutto su un masterizzatore 4x di diverso tempo fa che monta ancora il firmware di fabbrica (ne sono usciti altri 4 dopo quello).

xes666
27-07-2007, 18:53
Sì il modo c'è, dovresti trovare la versione del firmware crossflash che in pratica ti permette di flashare su un modello x il fw di un altro modello y.

E pensare che il 3500 e' impossibile da trasformare in 3520.....
Il mio problema xo non e' upgradare il firmware per un modello successivo...ma fare un downgrade..da 3520 a 3500...e mi da sempre che il firmware e' per un modello diverso..

claudiobyte
21-08-2007, 23:36
ciao a tutti.Avrei alcuni quesiti da proporvi visto la vostra esperienza in materia.Ho aquistato alcuni DVD "TDK+r 1-16x,il masterizzatore è NEC 5170A,vale la pena tenerli o,è preferibile sostituirli con altra marca?....tipo "Verbatim"?.è la prima volta che prendo DVD+,non so se il risultato finale è migliore dei "-r".Il lettore da tavolo li supporta.Ringrazio tutti, a presto ciao!

Il Castiglio
22-08-2007, 00:08
ciao a tutti.Avrei alcuni quesiti da proporvi visto la vostra esperienza in materia.Ho aquistato alcuni DVD "TDK+r 1-16x,il masterizzatore è NEC 5170A,vale la pena tenerli o,è preferibile sostituirli con altra marca?....tipo "Verbatim"?.è la prima volta che prendo DVD+,non so se il risultato finale è migliore dei "-r".Il lettore da tavolo li supporta.Ringrazio tutti, a presto ciao!
Prova a fare qualche scansione con CDSpeed, qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345) trovi una guida :cool:

claudiobyte
24-08-2007, 02:11
salve! non ho rischiato e ho sostituito i dvd "TDK+r 1-16x con i VERBATIM full printable 16x,(sotto consiglio medico),mi sapete dire se questo tipo di supporto è compatibile con mast. NEC 5170A,oppue un supporto vale l'altro ?Ho eseguito la scansione del primo dvd VERBA,maste. giusto ieri con CDSpeed,il grafico sotto(tanto x capirci)presentava poche linee gialle,i PIe, erano sotto i 100.000 mentre i PIf, erano sotto i 50,il punteggio era di 95. A 3/4 di scansione il grafico è cambiato completamente:PIe= 248126,PIf=415764, punteggio "o",ho usato velocità 8x,i supporti li masterizzo di solito a 4x.spero in una vostra risposta,grazie

Il Castiglio
24-08-2007, 07:15
salve! non ho rischiato e ho sostituito i dvd "TDK+r 1-16x con i VERBATIM full printable 16x,(sotto consiglio medico),mi sapete dire se questo tipo di supporto è compatibile con mast. NEC 5170A,oppue un supporto vale l'altro ?Ho eseguito la scansione del primo dvd VERBA,maste. giusto ieri con CDSpeed,il grafico sotto(tanto x capirci)presentava poche linee gialle,i PIe, erano sotto i 100.000 mentre i PIf, erano sotto i 50,il punteggio era di 95. A 3/4 di scansione il grafico è cambiato completamente:PIe= 248126,PIf=415764, punteggio "o",ho usato velocità 8x,i supporti li masterizzo di solito a 4x.spero in una vostra risposta,grazie
Se per "o" intendi zero, vuol dire che il dvd è illeggibile in qualche punto, per cui è da buttare.
Probabilmente nel grafico ti compare anche qualche PO failures (o guasti PO, se hai CDSpeed in italiano).
Anche tu hai l'errata convinzione che minore velocità = maggiore qualità: prova a masterizzare a 8x e a 12x.

claudiobyte
24-08-2007, 14:37
ciao. Il suddetto dvd si vede,e bene,è quello che mi stupisce.Per quanto riguarda la velocità di maste.,mi sono basato su un articolo di un tipo che spiegava come usare alcuni programmi per la maste.,e raccomandava appunto di rimanere su 2/4 di velocità,aggiunge di impostare la velocità di scrittura la metà di quella di lettura.?IO non sono esperto,mi sono basato su quello che ho letto,cosa ne pensate?,ma il tipo di supporto è valido.IL firmware del maste è aggiornato.consigli di aumentare la velocità di scrittura?Grazie,aspetto risposta

Il Castiglio
24-08-2007, 19:57
I casi sono 2:
1) o il Nec sballa completamente le scansioni.
2) oppure il video riesci a vederlo nonostante qualche errore nel dvd. Prova a copiarlo dal dvd all'hard disk per vedere se riesce.

Per quanto concerne la velocità IMHO la guida che hai letto è OBSOLETA, con i nuovi masterizzatori (16x-18x-20x) la velocità ottimale non è mai inferiore a 8x, può essere anche 12x o 16x, a seconda delle diverse combinazioni masterizzatore - supporto.
Io vado sempre a 12x (Benq o Liteon con supporti Verbatim, rispettivamente R+ e R-) poiché ho rilevato punteggi medi migliori.

Prova a masterizzare a 12x e poi faccela vedere (la scansione)

Il Castiglio
24-08-2007, 21:04
Tornando sul punteggio ZERO delle scansioni, vi posto questo capolavoro:
http://img258.imageshack.us/img258/7415/0ritekmc6.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=0ritekmc6.png)
Ovviamente è uno dei famigerati RitekG04, che appena sfornati sembravano ottimi, poi iniziavano a degradare, ed ora un 20-30 % è a ZERO.
Questo però è ancora leggibile e riesco anche a copiarlo sull'hard disk, ma presto credo comincerà a rispondere con la tristemente nota frase "errore di ridondanza ciclico" ...

claudiobyte
24-08-2007, 21:59
questa è la famosa scansione del dvdVerbatim full printable 16x(nuovo),dopo che a 3/4 di grafico ha sballato tutti i dati

http://img205.imageshack.us/img205/9844/optiarcdvdrwad5170a1122fb3.th.png (http://img205.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122fb3.png)

claudiobyte
24-08-2007, 22:49
ciao a tutti!
qualcuno sa darmi spiegazioni riguardo i cosidetti "ASPI",sono già installati su nero 7,oppure è il caso di farlo,sono necessari ai fini di una buona masterizzazione?:mc:

Il Castiglio
24-08-2007, 22:59
questa è la famosa scansione del dvdVerbatim full printable 16x(nuovo),dopo che a 3/4 di grafico ha sballato tutti i dati
...

Non ho mai visto un PIF a 3000 !!!
Vabbè, il Nec non rileva i Guasti PO, però io dubito che il dvd sia leggibile nel finale - hai provato a copiare il contenuto sull'hard disk ?
Hai fatto altre masterizzazioni ?

Il Castiglio
24-08-2007, 23:19
ciao a tutti!
qualcuno sa darmi spiegazioni riguardo i cosidetti "ASPI",sono già installati su nero 7,oppure è il caso di farlo,sono necessari ai fini di una buona masterizzazione?:mc:
Nero usa i propri driver ASPI, per cui il problema non si pone.
Altri burning tools invece ne hanno bisogno, si appoggiano a quelli di sistema, in questo caso conviene testare con Aspicheck (o NeroInfoTool) se il sistema è a posto o meno.

claudiobyte
25-08-2007, 00:15
grazie per avermi risposto,provvederò a fare una scansione con CDspeed a 8x,usando dvd master oggi a vel.6x, mi saprai dire,grazie!

claudiobyte
25-08-2007, 00:49
ecco quì!il verdetto qual'è?se fa schifo e la causa sono i Verba,suggeritemi marca e modello migliore,a presto e grazie:help:

http://img206.imageshack.us/img206/8728/optiarcdvdrwad5170a1122to0.th.png (http://img206.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122to0.png)

Il Castiglio
25-08-2007, 09:25
ecco quì!il verdetto qual'è?se fa schifo e la causa sono i Verba,suggeritemi marca e modello migliore,a presto e grazie:help:

http://img206.imageshack.us/img206/8728/optiarcdvdrwad5170a1122to0.th.png (http://img206.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122to0.png)

Di sicuro fa schifo, la causa non saprei, ipotizzo supporti fake, dove li hai presi ?
Oppure è il masterizzatore rotto, è nuovo ?

claudiobyte
25-08-2007, 12:24
ho aquistato il maste al MARC quì a Genova a dicembre,il supporto viene da una campana da 25 appena aquistata in un negozio di informatica(non mediaw.,uni,ecc).ho guardato il contenuto e, si vede bene,non ha interruzioni,lìimmagine mi sembra buona fino alla fine.puoi farmi confrontare una tua scansione,così da capire come deve essere con un buon dvd?seguendo il tracciato,da cosa si vede se fa schifo?che dvd consigli per andare tranquilli,visto che ne uso un po?grazie ciao.questi dati riguardano la scansione di ieri:muro:

http://img213.imageshack.us/img213/9867/optiarcdvdrwad5170a1122xd2.th.png (http://img213.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122xd2.png)

Il Castiglio
25-08-2007, 16:00
ho aquistato il maste al MARC quì a Genova a dicembre,il supporto viene da una campana da 25 appena aquistata in un negozio di informatica(non mediaw.,uni,ecc).ho guardato il contenuto e, si vede bene,non ha interruzioni,lìimmagine mi sembra buona fino alla fine.puoi farmi confrontare una tua scansione,così da capire come deve essere con un buon dvd?seguendo il tracciato,da cosa si vede se fa schifo?che dvd consigli per andare tranquilli,visto che ne uso un po?

I verbatim sono il top, io uso sempre quelli.
Questa è una scansione buona:
http://img520.imageshack.us/img520/8025/98benqliteon12xloretta7jt1.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=98benqliteon12xloretta7jt1.png)

Il Castiglio
25-08-2007, 16:04
Per capirci, il PIF massimo è 4, se leggi la guida che ti ho postato in precedenza
(http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345)
un valore ancora accettabile è 16, nella tua scansione arrivava a 3000 !!!

claudiobyte
25-08-2007, 19:09
ok!grazie.ho notato che le 2 scansioni:stesso supporto ma velocità di scrittura diversa,come puoi notare sono SIMILI,anche con la seconda scansione il tracciato PIF era molto basso come il punteggio( 97),ma quasi alla fine inizia a saltellare tutto il grafico,cambiano in continuazione i valori,il grafico e si presenta in quelle condizioni.Mi sorge un dubbio:se la velocità di scrittura a 6 vpuò andar bene,sarà il maste sminchiato? Di una cosa sono sicuro;i PIF avevano un picco di 7,quasi alla fine si trasforma il tutto.allora non sono i supporti?,.grazie per il tempo dedicatomi!a presto

claudiobyte
25-08-2007, 19:56
dopo queste mi rassegno.Vi posto 2 scansioni dello stesso dvd;quella completa,si possono notare i "valori",l'altra è stata interrota a "3.5 del grafico,notate i valori bassi!.A quel punto sballano completamente,è sucesso con il supporto "Verbat. made in India,e con quelli made in taiwan",cambia leggermente la velocità di scrittura,ma credo sia il maste..BOH!esprimetevi pure in merito al caso grazie:muro: :help:

http://img250.imageshack.us/img250/5797/optiarcdvdrwad5170ahttp://img250.imageshack.us/img250/3963/optiarcdvdrwad5170a1122ts9.th.png (http://img250.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122oe0.png)1122oe0.th.png

Dominum
29-08-2007, 18:27
scusate ma come è possibile che il mio masterizzatore nuovo non riconosca un dvd philips dual layer nuovo...nero mi dice che il masterizzatore è vuoto....azz!

arnaldo19
06-09-2007, 18:13
scusate ma come è possibile che il mio masterizzatore nuovo non riconosca un dvd philips dual layer nuovo...nero mi dice che il masterizzatore è vuoto....azz!
non vorrei essere banale ma win si comporta sempre così quando inserisci un supporto vergine...

vi volevo chiedere la differenza tra dvd +r e -r e la differenza tre dvd +rw e -rw.

Poi se potete consigliarmi su dvd duallayer vergini da acquistare: volevo metterci dei divx da vedermi sul mio lettore.
I verbatim costano cari quindi vi chiedevo se possono andar bene anche i datawrite o ridisc o memorex o mediarange.Grazie

Il Castiglio
06-09-2007, 19:59
non vorrei essere banale ma win si comporta sempre così quando inserisci un supporto vergine...

vi volevo chiedere la differenza tra dvd +r e -r e la differenza tre dvd +rw e -rw.

Poi se potete consigliarmi su dvd duallayer vergini da acquistare: volevo metterci dei divx da vedermi sul mio lettore.
I verbatim costano cari quindi vi chiedevo se possono andar bene anche i datawrite o ridisc o memorex o mediarange.Grazie
Il consiglio (forse banale) è usare dvd single-layer (verbatim) invece dei dual-layer, visto che costano 5 volte di più.
L'unico utilizzo in cui avrebbe senso usare i dual è per il backup di giochi XBOX o di film in DVD, per i divx non è di alcuna utilità (a meno che tu non voglia vedere 12 film di seguito, invece dei 6 che ti permette un dvd single :D).
Se poi vuoi provare comunque i dual layer di quelle "marcacce" fallo pure, ma tienili sotto controllo, nel senso di scansionare la qualità per evitare degradi nel tempo.

P.S. presumo che Dominum intendesse dire che Nero non vede il supporto in fase di masterizzazione, non da esplora risorse ...

arnaldo19
07-09-2007, 19:09
beh, ci sono i divx hd che sono 8/9 giga... il problema magari e che non stanno neppure su un dual layer.
ah, dici che sono marcacce, in effetti non le ho mai sentite ma su youbuy si dice che le memorex o mediarange(ora non ricordo +) non siano male, certo sui verbatim non sbaglio...

Il Castiglio
07-09-2007, 20:07
beh, ci sono i divx hd che sono 8/9 giga...
Hai ragione, non ci avevo pensato, sarà che la mia Libero Mini non mi consente certi download ... :muro:
Su Youbuy ... li devono vendere !:sofico:
Però ammetto che non conosco bene l'argomento dual layer ... se non ti risponde nessun altro, magari cerca sui soliti forum più specializzati.
Edit: ad esempio guarda qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=212780)

ErPazzo74
07-09-2007, 23:41

Mediarange lascia perdere fanno schifo, il liteon di mio fratello li sputava.
Io invece x i single layer mi son trovato benissimo con i memorex e sento di consigliarti anche i dual layer, anche se ovviamente in teoria potrebbero fare schifo.
Ma sinceramente delle 4 marche dette da te la memorex è l'unica che mi sento di consigliare.
Cmq io sui dual layer prenderei i verbatim.

Ciao Pat

claudiobyte
08-09-2007, 15:49
salve a tutti!
prima di cannare nell'aquisto,qualcuno può consigliarmi le caratteristiche principali di un buon dvd: verba.,meglio + o -, il mediacode MCC OO4 opp. MCC 03rg20,advanced azo+,opp.Datalifeplus o no? I T.Y. devono avere determinate sigle tecniche che ne garantiscono l'autenticità?Scusate, ma mi sono reso conto che è una giungla piena di insidie.A me interessa la durata nel tempo.Spero che qualche anima buona mi risponda.grazie a tutti ciao

arnaldo19
08-09-2007, 15:53
grazie:)

Il Castiglio
08-09-2007, 16:39
salve a tutti!
prima di cannare nell'aquisto,qualcuno può consigliarmi le caratteristiche principali di un buon dvd: ...
Attualmente io uso:
Verbatim R+ 16x Pearl White con mediacode MCC 004
Verbatim R- 16x Advanced AZO+ con mediacode TYG03 oppure MCC 03RG20

Presi in fiera, a 0,23 cent !

claudiobyte
08-09-2007, 17:05
grazie per la dritta.
Sai qualcosa in merito ai verba. Pastel 8x +r(confezione ca 5,slim)?ciao grazie

junkman1980
09-09-2007, 15:32
io eviterei qualsiasi dvd che non sia stato prodotto in giappone...TUTTI ma proprio TUTTI i supporti made in taiwan,cina ed india,prima o poi li ho dovuti buttare nel cesso...quanti soldi buttati...
invece con qualsiasi dvd made in japan mi sono sempre trovato benissimo.la differenza non e' nei grafici(per es. i ritek04 mi davano scansioni addirittura migliori dei TY02),ma nella durata.ho vari dvd della taiyo yuden(that's),maxell e panasonic,masterizzati nel 2004 ed il tasso di errori e' rimasto pressoche invariato.mentre la merda made in taiwan,a prescindere dalla marca, tempo 6 mesi/1anno,non veniva neppure riconosciuta da qualsiasi lettore... :nono:

p.s. menzione a parte,per i verbatim made in singapore.veramente ottimi ;)

junkman1980
09-09-2007, 15:54
I casi sono 2:
1) o il Nec sballa completamente le scansioni.
2) oppure il video riesci a vederlo nonostante qualche errore nel dvd. Prova a copiarlo dal dvd all'hard disk per vedere se riesce.

Per quanto concerne la velocità IMHO la guida che hai letto è OBSOLETA, con i nuovi masterizzatori (16x-18x-20x) la velocità ottimale non è mai inferiore a 8x, può essere anche 12x o 16x, a seconda delle diverse combinazioni masterizzatore - supporto.
Io vado sempre a 12x (Benq o Liteon con supporti Verbatim, rispettivamente R+ e R-) poiché ho rilevato punteggi medi migliori.

Prova a masterizzare a 12x e poi faccela vedere (la scansione)

per quanto riguarda mia esperienza,sia con il 16x sohw-1673s che il 20x 20a1p,su supporti 8x ho ottenuto risultati migliori con le masterizzazioni a 6x.mentre con i supporti 16x ad 8x.cosi facendo mi sono sempre assicurato picchi pif di 2/3.a velocita maggiori,con qualsiasi supporto,ho sempre superato la "fatidica soglia" del picco 4...
magari vanno bene lo stesso,ma io sono pignolo.oltre il limite dei 4 butto tutto :D

sdev
09-09-2007, 18:15
dopo queste mi rassegno.Vi posto 2 scansioni dello stesso dvd;quella completa,si possono notare i "valori",l'altra è stata interrota a "3.5 del grafico,notate i valori bassi!.A quel punto sballano completamente,è sucesso con il supporto "Verbat. made in India,e con quelli made in taiwan",cambia leggermente la velocità di scrittura,ma credo sia il maste..BOH!esprimetevi pure in merito al caso grazie:muro: :help:

http://img250.imageshack.us/img250/5797/optiarcdvdrwad5170ahttp://img250.imageshack.us/img250/3963/optiarcdvdrwad5170a1122ts9.th.png (http://img250.imageshack.us/my.php?image=optiarcdvdrwad5170a1122oe0.png)1122oe0.th.png

Non è detto che il problema sia il masterizzatore. Io ho riscontrato differenze anche notevoli tra i verbatim made in india e quelli made in taiwan.
Il mio masterizzatore preferisce i made in india.

sdev
09-09-2007, 18:20
salve a tutti!
prima di cannare nell'aquisto,qualcuno può consigliarmi le caratteristiche principali di un buon dvd: verba.,meglio + o -, il mediacode MCC OO4 opp. MCC 03rg20,advanced azo+,opp.Datalifeplus o no? I T.Y. devono avere determinate sigle tecniche che ne garantiscono l'autenticità?Scusate, ma mi sono reso conto che è una giungla piena di insidie.A me interessa la durata nel tempo.Spero che qualche anima buona mi risponda.grazie a tutti ciao

I migliori sono i verbatim.
Sul + o - dipende anche dal masterizzatore, il mio (Pioneer) preferisce i +R.
Comunque anche tra i verbatim ci sono differenze, io ho notato che i made in taiwan sono molto peggiori dei made in india e dei made in japan.

Il Castiglio
09-09-2007, 19:07
(per es. i ritek04 mi davano scansioni addirittura migliori dei TY02)
Vabbè, quelli sono un caso particolare, ne abbiamo già parlato e ne ho anch'io alcuni (diciamo che 2 su 3 sono ancora ottimi, ma gli altri ... illeggibili !)

Per quanto riguarda i Verbatim, quelli che mi danno migliori punteggi sono i Pearl White con mediacode MCC 004, migliori dei tyg.

P.S. io so che i TY sono fatti in Giappone, quali sono prodotti a Singapore ?

junkman1980
10-09-2007, 00:28
Vabbè, quelli sono un caso particolare, ne abbiamo già parlato e ne ho anch'io alcuni (diciamo che 2 su 3 sono ancora ottimi, ma gli altri ... illeggibili !)

sarebbe?

Per quanto riguarda i Verbatim, quelli che mi danno migliori punteggi sono i Pearl White con mediacode MCC 004, migliori dei tyg.
ti riferisci ai -r o +r?

P.S. io so che i TY sono fatti in Giappone, quali sono prodotti a Singapore ?

mi riferivo ai verbatim/mitsubishi

Il Castiglio
10-09-2007, 07:39
sarebbe?
Intendevo dire che i ritek04 sono un'eccezione e ben conosciuta, molti hanno lamentato questo problema del crollo repentino della qualità nel tempo

ti riferisci ai -r o +r?
gli MCC 004 sono R+ :cool:
mi riferivo ai verbatim/mitsubishi
Quindi:
TY: Giappone
MCC: Singapore
Entrambi ottimi !!!

Gli altri lasciateli negli scaffali !

lion246
10-09-2007, 07:46
dei supporti sony o tdk che mi dite?Posso prenderli in sostituzione dei verbatim mc004 o sono molto inferiori?

Il Castiglio
10-09-2007, 08:32
dei supporti sony o tdk che mi dite?Posso prenderli in sostituzione dei verbatim mc004 o sono molto inferiori?
Bisognerebbe vedere i mediacode, io personalmente preferisco non cambiare.

lion246
10-09-2007, 08:59
mediacode mkm 001.
da chi posso comprare per non avere fregature?sto vedendo nierle me lo consigliate o c'è di meglio?

Il Castiglio
10-09-2007, 09:28
mediacode mkm 001.
da chi posso comprare per non avere fregature?sto vedendo nierle me lo consigliate o c'è di meglio?
Stai parlando di Dual Layer ? :confused:
A me quel mediacode risulta quello dei Verbatim DL (ottimi, ma ovviamente molto cari) :stordita:

lion246
10-09-2007, 11:43
si hai ragione mi sono sbagliato con i dual layer.Il media code di quelli single layer è SONY16D1.altrim devo prendere quelli con media code tyg03 maxell ma non so come possano andare visto che non sono marchiati.Sono dei veri taiyo yuden quindi posso andare tranquillo?Nelle prime pagine del topic ho letto che parlavate bene dei ridata.Quali posso prendere di quella marca?che mediacode?

lion246
10-09-2007, 20:51
nessuno?

Il Castiglio
10-09-2007, 22:06
si hai ragione mi sono sbagliato con i dual layer.Il media code di quelli single layer è SONY16D1.altrim devo prendere quelli con media code tyg03 maxell ma non so come possano andare visto che non sono marchiati.Sono dei veri taiyo yuden quindi posso andare tranquillo?Nelle prime pagine del topic ho letto che parlavate bene dei ridata.Quali posso prendere di quella marca?che mediacode?
Tra quelli che hai nominato i migliori sono i tyg03:cool: , gli altri (soprattutto i ridata, leggi il mio post delle 8:39 di oggi :cool: ) lasciali perdere :muro:

lion246
11-09-2007, 08:27
ok grazie quindi o ty o mcc 03 o 04 giusto?Ho provato a fare l'ordine con nierle ma mi rifiuta il pagamento paypal fatto con una postepay perchè mi dice che è stata rifiutata dall'ente emittente.Che significa?Chi conosce altri siti altrettanto affidabili che accettano contrassegno?

korry78
08-10-2007, 15:50
Da quanto ne so i Fortis sono TY fake.
Ne sto discutendo tramite email con il responsabile prodotti di Youbuy, che sostiene invece il contrario.
Se vi interessa vi posto le email. :)

- anche se nn ci vedo nulla di male edito

iveneran
08-10-2007, 16:55
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/1261%5Fdvd%2Dr%5F8x%5F%5Ffortis%5F%5Fcb%5F%5F50%5Fpz%5F%5Fcode%5Ftaiyo%5Fyuden%5Ftgy02%5F%5F%2D%5Fsottocosto%5F%5F%40%5F0%5F199%5F€%5Fx%5F3%5F000%5Fpz/#

Da quanto ne so i Fortis sono TY fake.
Ne sto discutendo tramite email con il responsabile prodotti di Youbuy, che sostiene invece il contrario.
Se vi interessa vi posto le email. :)

A quel prezzo TY originali la vedo dura. E poi su che base dice che sono TY veri? Ha fatto delle scansioni?

korry78
08-10-2007, 17:03
A quel prezzo TY originali la vedo dura. E poi su che base dice che sono TY veri? Ha fatto delle scansioni?

Appunto. Questa è la scansione che hanno postato nella pagina dei Fortis (link d prima).

http://www.youbuy.it/images/mediacodefortisPIC.jpg

Il Castiglio
08-10-2007, 17:52
Ma non c'è una regola che vieta i link diretti a negozi online ? :muro:

Editate gente, editate ...

Tra l'altro io a quei prezzi in fiera prendo i Verbatim (no fake)

korry78
08-10-2007, 18:32
Ma non c'è una regola che vieta i link diretti a negozi online ? :muro:

Editate gente, editate ...

Tra l'altro io a quei prezzi in fiera prendo i Verbatim (no fake)

Tranquillo non ho mai pensato di acquistare quella roba. :D
Gli ho solo scritto per segnalargli che i fortis non sono veri TY, ma sono dei fake.
Vediamo che succede...

iveneran
09-10-2007, 07:57
Appunto. Questa è la scansione che hanno postato nella pagina dei Fortis (link d prima).

http://www.youbuy.it/images/mediacodefortisPIC.jpg

Io intendevo delle scansioni d'errore... In ogni caso a 25 cent (mi pare che sul sito da te segnalato costino così i Fortis) trovi i Verbatim.

korry78
09-10-2007, 09:18
Io intendevo delle scansioni d'errore... In ogni caso a 25 cent (mi pare che sul sito da te segnalato costino così i Fortis) trovi i Verbatim.

Ripeto: Non devo assolutamente prendere dvd! :O
Avrò ancora un migliaio di verbatim azo! :D
E benchè mai dei fake... :mad:
Ho solo contattato youbuy x segnalargli la cosa. ;)

looreenzoo
29-11-2007, 12:03
Ciao a tutti,
vorrei archiviare su DVD tutta la musica che ho sull'HD e, vista la discussione fatta fin qui, mi sono orientato verso i YUDEN000T02 o, nel caso non si trovino più, i YUDEN000T03 (possibilmente unbranded). Sono invece molto indeciso sul dove comprarli. Ho letto di os-mediatrade, svp, nierle, ecc., ma non sono riuscito a capire quale sia il più affidabile o comunque il più raccomandabile.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

eleonora390
29-11-2007, 12:18
Ciao a tutti,
vorrei archiviare su DVD tutta la musica che ho sull'HD e, vista la discussione fatta fin qui, mi sono orientato verso i YUDEN000T02 o, nel caso non si trovino più, i YUDEN000T03 (possibilmente unbranded). Sono invece molto indeciso sul dove comprarli. Ho letto di os-mediatrade, svp, nierle, ecc., ma non sono riuscito a capire quale sia il più affidabile o comunque il più raccomandabile.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
Sul secondo che hai indicato,è il migliore.

Demin Black Off
18-12-2007, 21:00
Ho comprato un centinaio di questi Verbatim, mai usati prima, sono quelli ARANCIONI !!!!

Sono i nuovi, o sono dei fake ??? Il pif mi pare in media con quelli vecchi.

--------------------------------------

Informazioni generali
Drive: _NEC DVD_RW ND-4550A
Firmware: 1.06
Tipo di disco:: DVD-R (MCC 03RG20 )
Velocità selezionata: MAX
PI errors
MAX: 127
media: 30.04
Totale: 440465
PI failures
MAX: 9
media: 0.00
Totale: 168
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scansione statistiche
Tempo trascorso: 4:37
Numero di campioni: 14637
Intervallo scansione medio: 8.02 ECC
Anomalie eliminate: 0

eleonora390
18-12-2007, 21:21
Non si vede niente:confused:
Se per arancioni intendi la confezione si sono quelli nuovi.

Il Castiglio
19-12-2007, 00:23
Ho comprato un centinaio di questi Verbatim, mai usati prima, sono quelli ARANCIONI !!!!
Sono i nuovi, o sono dei fake ??? Il pif mi pare in media con quelli vecchi.

Il NEC per le scansioni non è molto affidabile, inoltre una sola non basta, detto questo ... non sono grandi risultati, ci sono un po' troppi erroretti ...

giucasa
20-12-2007, 10:43
Non si vede niente:confused:
Se per arancioni intendi la confezione si sono quelli nuovi.

potrebbero essere quelli di taiwan... oppure indiani MBI.... per i T.Y. Nierle molla delle belle fake spesso ... os-mediatrade per la qualità è superiore.... di gran lunga....

Ciao

Giuliano

mcgyver83
10-01-2008, 14:46
Ma scusate io ho sempre preso da nierle e mi son sempre trovato bene,come mai ne parlate male negli interventi precedenti?

eleonora390
10-01-2008, 14:51
Quali scusa?

mcgyver83
10-01-2008, 15:28
... penso che siano FAKE mai visto sti T.Y. e Nierle è specializzato in pacchi!!!! :muro: :muro: del genere.

Ciao

Giuliano

... infatti non compro da Nierle :D :D

qua ad esempio,il messaggio successivo e nelle pagine dopo la 90...insomma non ho mai letto nessuno che dicesse in questa discussione compro da Nierle e sono contento

eleonora390
10-01-2008, 15:33
Scusa eh,stiamo postando a vuoto,dici per cortesia la marca a cui ti riferisci?

Il Castiglio
10-01-2008, 15:35
Ma scusate io ho sempre preso da nierle e mi son sempre trovato bene,come mai ne parlate male negli interventi precedenti?
Evidentemente c'è chi si è trovato meno bene ... :O
Tu se non hai problemi IMHO puoi continuare ad usarlo, io ho acquistato una volta e non ho avuto problemi, ora compro direttamente alle Fiere dell'Elettronica, evitando il web, ma più che altro per comodità (e risparmio !)

mcgyver83
11-01-2008, 09:24
Scusa eh,stiamo postando a vuoto,dici per cortesia la marca a cui ti riferisci?

Marca?
Io sto parlando di shop, sto chiedendo il perchè c'è un po di gente che parla non bene di nierle, ho quotato un pezzo con il media code di un prodotto ma solo perchè dopo c'era il commento negativo su nierle non per chidere di una marca precisa di dvd...ripeto parlavo di nierle non di dvd.

Evidentemente c'è chi si è trovato meno bene ...
Tu se non hai problemi IMHO puoi continuare ad usarlo, io ho acquistato una volta e non ho avuto problemi, ora compro direttamente alle Fiere dell'Elettronica, evitando il web, ma più che altro per comodità (e risparmio !)

Ok grazie era solo curiosotà..io ho ricevuto 100 cd in quella plastica termostringente rotta,ho mandato un mail,mi han telefonato dalla sede dopo qualche ora e dopo un paio di mesi per sapere se i cd li avevo usati e se erano rovinati che me li ridavano al prossimo ordine...

eleonora390
11-01-2008, 09:44
Marca?
Io sto parlando di shop, sto chiedendo il perchè c'è un po di gente che parla non bene di nierle

Evidentemente,hanno avuto qualche partita difettosa di supporti,oppure problemi nella spedizione,e chi più ne ha più ne metta,ma se te ti sei trovato bene,non vedo il motivo per cui te ne devi fare un problema.;)

mcgyver83
11-01-2008, 10:41
Evidentemente,hanno avuto qualche partita difettosa di supporti,oppure problemi nella spedizione,e chi più ne ha più ne metta,ma se te ti sei trovato bene,non vedo il motivo per cui te ne devi fare un problema.;)

No è che non posso perdere una vita di tempo a cercare dei cd autentici.
Se compro una campana e sul loto sito c'è scritto TayoYuden devono esser tayoYuden,., se no è vendita di materiale contraffatto o pubblicità ingannevole o errata...

E se uno shop per di più on line cerca di rifilarmi pacchi non sono molto contento...

eleonora390
11-01-2008, 10:51
Non troverai mai scritto Taiyo yuden,forse solo per gli unbranded,Plextor,e That's,ma troverai scritto Made in Japan,sulla confezione.
Ma questo è un discorso da approfondire,per quanto riguarda le contraffazioni,di Atip ecc. ecc..
Certo se vendono un prodotto e ne ricevi un altro e come dici te,comunque per la cronaca,ci sono siti online molto più affidabili credimi.

mcgyver83
11-01-2008, 11:12
Mi mandi in pvt qualche link...

eleonora390
11-01-2008, 11:39
Ok in pvt.;)

giucasa
12-01-2008, 09:23
...allora già scritto anche qui il caro Nierle ogni tanto rifila pacchi dipo Fortis Hundai, Platinum, Uranio :D Plutonio :p con ID TG03 o YUDEN0000T03 o TG02 o T02 tutte FAKE mentre nel lontano 2002 la T.Y. Europa ci aveva passato alcuni nomi certi e da allora io solo OS-MEDIATRADE chiaro il motivo perchè non uso altri venditori online ... prima di Natale mi è arrivata una campana di "T.Y. +R 8x" infatti la T.Y. continua a produrli e sono certamente migliori dei 16x.

Ciao

Giuliano

eleonora390
12-01-2008, 09:26
T.Y. +R 8x" infatti la T.Y. continua a produrli e sono certamente migliori dei 16x.

Su questo non ci piove,assolutamente si.

giucasa
12-01-2008, 10:11
Su questo non ci piove,assolutamente si.

:D :D ...c'è un vecchio thread sui T.Y. lo cerco e te lo posto...:D

ciaooo

Giuliano

kaetan
14-01-2008, 21:02
Di HUNDAY ho preso un ' pacco ' anche io,in pratica dopo una settimana non andavano più.:(

Il Castiglio
14-01-2008, 21:14
Di HUNDAY ho preso un ' pacco ' anche io,in pratica dopo una settimana non andavano più.:(
OK, pero' ve li andate a cercare i pacchi ... :D

un conto e' comprare un Verbatim e ritrovarsi qualcos'altro (questa e' una truffa), ma non credo che su nierle succeda questo

se invece prendete una marcaccia sconosciuta e' probabilissimo che l'ID sia fasullo :muro:

coi prezzi attuali comprare qualcosa di inferiore ai Verbatim per risparmiare qualche centesimo di euro non ha veramente senso :O

kaetan
14-01-2008, 21:29
Non ho detto che ho preso adesso la fregatura,ma qualche annetto fa quando i dvd costavano più cari di adesso,e poi la Hundai fa anche le macchine e tanto altro o sbaglio?

eleonora390
14-01-2008, 21:37
Beh non cè da meravigliarsi,se qualcuno magari rifila qualche partita bagata di supporti,questo può capitare in tutti i negozi,ma certo questo non deve essere imputabile a qualcuno,ma semplicemente ad un difetto di fabbrica del supporto stesso.

Il Castiglio
15-01-2008, 00:54
Non ho detto che ho preso adesso la fregatura,ma qualche annetto fa quando i dvd costavano più cari di adesso,e poi la Hundai fa anche le macchine e tanto altro o sbaglio?
Ah, parlavate di Hyundai, scrivendo Hundai io pensavo fosse qualcos'altro :cool:
Non sapevo facesse anche supporti :O

giucasa
15-01-2008, 08:20

perchè i Fortis e i Premium ecc ecc che Nierle continua a proporre ciclicamente cosa sono???? adesso sta attento a non mettere ID della T.Y. ma ogni tanto gli scappa e il cliente crede di trovare i T.Y. e si ritrova delle ciofeche impossibili....
io di questi signori non mi fido ..... semplice no!!

Ciao

Giuliano

p.s. tra la Hyundai e l'altra Hunday nessun collegamento....

fabbius69
15-01-2008, 13:40
Sabato scorso in una fiera ho trovato dei verbatim dvd-r con la confezione diversa dal solito con la scritta azo senza il +.
Mi hanno detto che sono uguali a quelli che prendevo fino a poco tempo fa, confezione blu con scritto azo+.
E successo anche a voi???:confused:

eleonora390
15-01-2008, 13:42
Le nuove confezioni della linea Verbatim sono per i -R arancioni e blu e per i +R, viola e blu.
Che provenienza hanno questi dvd?

francescosalvaggio
15-01-2008, 13:47
nei miei sta scritto taiwan

eleonora390
15-01-2008, 13:49
nei miei sta scritto taiwan

Sono ottimi.......

Bandit
08-02-2008, 16:48
quando c'è scritto così: DVD+R della Verbatim con ID MCC, di fabbricazione Mitsubishi Chemical Company come sono?

che vuol dire "id mmc"?

Il Castiglio
08-02-2008, 16:59
quando c'è scritto così: DVD+R della Verbatim con ID MCC, di fabbricazione Mitsubishi Chemical Company come sono?

che vuol dire "id mmc"?
MCC sono appunto le iniziali Mitsubishi Chemical Company,
l'ID completo però comprende anche dei numeri.
Sono tra i migliori assieme ai TYG (Tayio Yuden)

MCC03RG20 sono gli R-
MCC004 sono gli R+
TYG03 anch'essi R-

Personalmente, coi miei masterizzatori (un Liteon e un Benq) i migliori sono gli MCC03RG20 (Pearl White)

Bandit
08-02-2008, 17:00
MCC sono appunto le iniziali Mitsubishi Chemical Company,
l'ID completo però comprende anche dei numeri.
Sono tra i migliori assieme ai TYG (Tayio Yuden)

grazie
ma TYG (Tayio Yuden) è proprio una marca? o è una versione dei verbatim??
ciao

Il Castiglio
08-02-2008, 17:08
grazie
ma TYG (Tayio Yuden) è proprio una marca? o è una versione dei verbatim??
ciao
Tayio Yuden è un produttore, una volta era il migliore, ora forse ha un po' perso.
Si trovano, anche se con difficoltà, anche prodotti marcati direttamente TY, e sono i migliori, però produce anche per Verbatim.
Una volta si trovavano anche Verbatim con ID Ritek e CMC ed erano più scarsi rispetto ai TY e MCC, ultimamente io ho trovato solo questi ultimi 2.

Bandit
08-02-2008, 17:10
ok allora vada per quei verbatim
grazie mille;)

Bandit
11-02-2008, 10:31
ho trovato anche una confezione di verbatim da 25 su cui c'è scritto
made in india - USA Verbatim Corp.charlotte NC - Europe verbatim Ltd. egham UK - Australia verbatim Pty. Ltd. Melborune - poi quel tondino con la c al centro con Verbatim Corporation A mitsubishi Kagaku Media Company.
Questi sono dvd-R però come sono?

mcgyver83
11-02-2008, 10:45
Azz io ho preso 25 dvd-rw della verbatim MCC ma il mio sony dw u14a non lo scrive :muro: :muro:

Il Castiglio
11-02-2008, 13:15
ho trovato anche una confezione di verbatim da 25 su cui c'è scritto
made in india - USA Verbatim Corp.charlotte NC - Europe verbatim Ltd. egham UK - Australia verbatim Pty. Ltd. Melborune - poi quel tondino con la c al centro con Verbatim Corporation A mitsubishi Kagaku Media Company.
Questi sono dvd-R però come sono?
Hai dimenticato di dire la cosa più importante ... il mediacode :D

Bandit
11-02-2008, 14:22
Hai dimenticato di dire la cosa più importante ... il mediacode :D

non so cosa sia, mi spiace

Il Castiglio
11-02-2008, 16:14
non so cosa sia, mi spiace
Con DVD Identifier o CDSpeed (programmini gratuiti che trovi con Google), inserendo un dvd ti dicono il codice identificativo (mediacode), in base al quale si può capire la qualità del dvd vergine.
Un esempio sono quelli che ti ho citato in precedenza:

MCC03RG20
MCC004
TYG03

Bandit
11-02-2008, 16:48
Con DVD Identifier o CDSpeed (programmini gratuiti che trovi con Google), inserendo un dvd ti dicono il codice identificativo (mediacode), in base al quale si può capire la qualità del dvd vergine.
Un esempio sono quelli che ti ho citato in precedenza:

MCC03RG20
MCC004
TYG03

a ecco, grazie :)

kaetan
11-02-2008, 20:19
Azz io ho preso 25 dvd-rw della verbatim MCC ma il mio sony dw u14a non lo scrive :muro: :muro:

Il sony...........un .......bel masterizzatore!!!!:Puke:

giucasa
11-02-2008, 23:20
Il sony...........un .......bel masterizzatore!!!!:Puke:

...spiegami quali sono i buoni masterizzatori ... e non fare il fanboy io ne ho testati una quarantina....quindi so perfettamente quali sono i migliori....

Parliamo dei Taiyo Yuden.... è la manifattura che ha inventato i CD qualitativamente è sempre stata ai vertici in assoluto ed ancora oggi fabbrica i migliori CD e DVD anche dei MCC... i marchiati T.Y. non esistono infatti il suo brand è "That's" e si trovano solo in Giappone nel resto del globo si possono trovare gli unbranded o i rimarchiati... tipo Verbatin PASTEL o i Plextor ecc ecc.... vi posto il sito dove si vede la produzione

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/goods.asp?category=12&style=D

questi sono gli Atip T.Y.

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD+R (Single Layer)
Disc MID = 59 55 44 45 4E 30 30 30 (YUDEN000)
Disc TID = 54 30 31 (T01)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 59 47 30 31 00 (TYG01.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

Drive Type = DVD DUAL
Disc TID = 54 30 32 (T02)
SMART-BURN Speed Limit = 8.0X (Write)

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 59 47 30 33 00 (TYG03.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
SMART-BURN Speed Limit = 16.0X (Write)

Drive Type = DVD DUAL
Disc TID = 54 30 33 (T03)
SMART-BURN Speed Limit = 16.0X (Write)

ho anche i D.L. posterò più avanti l'Atip ... tanto per capire come lavora la T.Y. continua a produrre i CD da 650 MB certificati pe 32x e i DVD +-R a 8x nettamente migliori dei 16x e su questo non ci piove.

Ciao

Giuliano

kaetan
12-02-2008, 00:09
Anch'io so quali sono i migliori,sicuramente il sony non è fra questi!

giucasa
12-02-2008, 08:10
Anch'io so quali sono i migliori,sicuramente il sony non è fra questi!

...se intendi la disgraziata unione tra Nec e Sony di questo periodo sono d'accordo ma i precedenti tutti LiteOn... devi solo levarti il cappello ....e ribadisco i Pio sono decaduti verticalmente dopo il 106 ....

ciao

Giuliano

Il Castiglio
12-02-2008, 09:44
@Giuliano: visto che sei da queste parti, mi puoi dire la tua opinione sui Verbatim con mediacode TYG03 , 16x R-
a me danno scansioni piuttosto scarse, rispetto ad esempio ai Verbatim MCC.
Secondo te sono prodotti da Taiyo Yuden, come si capirebbe dal Mediacode ?

giucasa
13-02-2008, 08:08
@Giuliano: visto che sei da queste parti, mi puoi dire la tua opinione sui Verbatim con mediacode TYG03 , 16x R-
a me danno scansioni piuttosto scarse, rispetto ad esempio ai Verbatim MCC.
Secondo te sono prodotti da Taiyo Yuden, come si capirebbe dal Mediacode ?

ciaoo tutto bene spero di si....sono senz'altro T.Y. la Mitsubishi non fa fake... spiegarti il perchè non è facile come sai io non masterizzo mai con velocità superiori agli 8x se non per test... ho riscontrato (nei test) una netta differenza tra i T.Y. +-R a 16x a sfavore dei -R e questo non mi è del tutto chiaro.. per il motivo che la T.Y. ha sempre appoggiato il cartello - R (se hai guardato il sito avrai notato che i DL sono solo -R) sono propenso ad imputare il problema all'aggiornamento media su tali supporti nel FW dei masterizzatori forse non eseguito in modo ottimale quindi una difficoltà dei mast nella taratura del laser (x semplificare lo tratta come un princo cosa che non è) questo mi è confermato dal 716 che dopo aver eseguito l'autostrategia ha migliorato nettamente la qualità delle masterizzazioni inoltre non dimentichiamo che i -R non amano la velocità (Pio docet :D ) appena carico su imageshack i test sui T.Y. 16x vedo di postare.

ciao alla prossima..

Giuliano

giucasa
13-02-2008, 08:21
faccio prima a caricarti l'autostrategia e il risultato ... occhio che questi sono i pxtools ....

attila60
05-03-2008, 20:31
Salve, ho acquistato una campana da 50 dvd-r printable up to 16x FUJIFILM che controllati con nero tool risultano RITEKF1. Ho due masterizzatori dvd installati sul pc e sono un NEC 3520A e un BENQ DW1640. Con il primo si rifiuta di fare la masterizzazione, mi viene fuori che legge una traccia audio!? l'altro fa la copia ma poi se vado a vederla va a scatti...
Mai avuto problemi prima con altri supporti.
Qualcuno li ha testati e sa dirmi qualcosa?
Grazie

mcgyver83
06-03-2008, 11:12
...se intendi la disgraziata unione tra Nec e Sony di questo periodo sono d'accordo ma i precedenti tutti LiteOn... devi solo levarti il cappello ....e ribadisco i Pio sono decaduti verticalmente dopo il 106 ....

ciao

Giuliano

Senza voler far polemica ma all'epoca era l'unico con 8Mb di buffer interno...
E comunque ora masterizzando a 4x riesco anche a giocare a pes8 o rippare dvd->divx mentre lui masterizza...e il mio pc non è certo potente....
Lo si vede in firma..