PDA

View Full Version : I peggiori "manufacturers" DVD (oltre ai P...RINCO!)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

peciuz
28-02-2005, 02:28
marca COMPASS:

media info : unknown

faccio presente che vengono venduti a meno dei PRINCO....

però ho appena visto un dvd e non ha scatteggiato nemmeno una volta....(forse però qui entra in gioco la qualità della testina ottica del lettore)...

...lettore dvd da salotto intendo.

Non ho idea della durabilità del supporto.....:confused:

VegetaSSJ5
28-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da peciuz
marca COMPASS:

media info : unknown

faccio presente che vengono venduti a meno dei PRINCO....

però ho appena visto un dvd e non ha scatteggiato nemmeno una volta....(forse però qui entra in gioco la qualità della testina ottica del lettore)...

...lettore dvd da salotto intendo.

Non ho idea della durabilità del supporto.....:confused:
perchè non fai un test con nero dvd drive speed?

giucasa
28-02-2005, 09:44
Originariamente inviato da CYRANO
grassie per il saluto!

Ora mi piacerebbe provare gli hyunday..chissa' come sono...
Ciaozzz

......na emerita stunzata!!!! me ne hanno portati tre per controllo..... usati al posto dei piattelli in una sessione di tiro.... PIF picco 40 minimo, due avevano anche errori PO quindi non funzionavano (questi Nierle e anche quelli del Lussemburgo sopracitati li hanno spacciati per T.Y. come i Datalife o similare).

Se volete una occasione d'oro eccovela per 5 euro 10 Fuij...TAIYO YUDEN 8x hanno anche i CMC..... naturalmente con un nome prestigioso come distributore mettere le tre w prima.

guenstig-brennen.de

ciao

Giuliano

una mazziata hai soliti ehhh... Paperino mio il sito soprascritto è sei mesi che lo tengo d'occhio sia per i prezzi che per la qualità (non tutto à eccelso ma ti dicono cosa di danno).... Donald hai visto che c'è già il mast HD DVD e non è il Pio...

Feric Jaggar
28-02-2005, 09:48
Originariamente inviato da giucasa
...certo!!! ma provali dopo 6 mesi....ma perchè non credete al Sandrone...

Aspetta, prima ti dò i miei... per caricare il lancia piattelli, naturalmente... gli ultimi Princo vergini li ho dati a mio figlio per farsi i dentini...
:D

DonaldDuck
01-03-2005, 11:31
una mazziata hai soliti ehhh... Paperino mio il sito soprascritto è sei mesi che lo tengo d'occhio sia per i prezzi che per la qualità (non tutto à eccelso ma ti dicono cosa di danno)....
Quello che hai riportato tu? Ci andrò a dare un'occhiata. E non mi chiamo Paperino:asd:.
Donald hai visto che c'è già il mast HD DVD e non è il Pio...
NO :eek: ! Purtroppo ero alle prese con stà roba (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889993) ed altre cosette. Ho per giunta formattato tutto e quindi non ho potuto seguire per alcuni giorni. Andrò ad impicciarmi.
Ciauz :)

Al2003
01-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da Serious Sandro
gli ultimi dvd della tdk fatti da tdk stessa non sono buoni e costano parecchio.

:confused: xkè ke problemi ti hanno dato? Io x esempio volevo prendere questi http://www.nierle14.de/s01.php?sid=PG001006170459736276519736276519&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=suchestu&studio=3&studion=TDK

ke costano sui 33

giucasa
01-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quello che hai riportato tu? Ci andrò a dare un'occhiata. E non mi chiamo Paperino:asd:.

NO :eek: ! Purtroppo ero alle prese con stà roba (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889993) ed altre cosette. Ho per giunta formattato tutto e quindi non ho potuto seguire per alcuni giorni. Andrò ad impicciarmi.
Ciauz :)

...Paperino no sei te ma Marben........ basta guardare l'Avatar....

ciao

Giuliano

DonaldDuck
01-03-2005, 19:47
...Paperino no sei te ma Marben........ basta guardare l'Avatar....

ciao

Giuliano
Oooops, hai ragione:), a proposito: mi sono fatto un giro per gli HD DVD e c'è di mezzo (oltre che Toshiba) anche NEC:D.

giucasa
01-03-2005, 23:20
Oooops, hai ragione:), a proposito: mi sono fatto un giro per gli HD DVD e c'è di mezzo (oltre che Toshiba) anche NEC:D.

non sono usciti ma vai a vederti i thread su LiteOn.

"Rumori" dai maghetti dicono che il 1973S sia già un mast per HD DVD come ill 851S era già un DL.... il problema sono i supporti per controllarlo li stanno aspettando.....

ciao

Giuliano

peciuz
03-03-2005, 22:30

Se volete una occasione d'oro eccovela per 5 euro 10 Fuij...TAIYO YUDEN 8x hanno anche i CMC..... naturalmente con un nome prestigioso come distributore mettere le tre w prima.

guenstig-brennen.de

bhe si gran bella occasione...

ma che è sulcesso a sto sito?

sigh...e io che già fantasticavo sui t.y. con 10 euro di spedizione....:cry:

giucasa
04-03-2005, 01:54
Originariamente inviato da peciuz
bhe si gran bella occasione...

ma che è sulcesso a sto sito?

sigh...e io che già fantasticavo sui t.y. con 10 euro di spedizione....:cry:

...................
funzona copia il nome lo incolli nella barra di I.E. ed aggiungi davanti (al nome le) tre letterine magiche con un punto .... (www. ) OK

Si apre una pagina......

....poi clicchi sulla bandiera Italiana vai sulla sinistra scelta del produttore selezioni T.Y. (elenco a finestra scorrevole) e ti si apre la schermata.

Non posso mettere il Link completo è vietato.

ciao

Giuliano

peciuz
04-03-2005, 01:56
prova ad aprirlo con firefox.....

ke strano prima me lo avveva preso...bho....kissà

Al2003
04-03-2005, 02:19
...................
funzona copia il nome lo incolli nella barra di I.E. ed aggiungi davanti (al nome le) tre letterine magiche con un punto .... (www. ) OK

Si apre una pagina......

....poi clicchi sulla bandiera Italiana vai sulla sinistra scelta del produttore selezioni T.Y. (elenco a finestra scorrevole) e ti si apre la schermata.

Non posso mettere il Link completo è vietato.

ciao

Giuliano

Cmq su quel sito di T.Y. ci sono solo +R mentre -R solo printable

ertortuga
04-03-2005, 08:30
Scusate, ma per avere la maggiore compatibilità con i lettori dvd (vecchi lettori dvd, PS2, Xbox...) qual'è lo standard mogliore:
+R o -R?

GRAZIE!

ertortuga
04-03-2005, 08:40
Dei Tecko sapete qualcosa? L'ho trovati QUI (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1291)

MCA
16-03-2005, 16:13
Abbiate pietà, ma come ottenete queste informazioni:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6628944 :confused:

Ho scaricato e inst kprobe v2.4.2, inserito un dvd+r o un +rw o -rw appena masterizzato, selezionato il masterizzatore dvd e cliccato su Start test, ma non mi analizza i supporti :muro: Mi da il log ma non traccia i grafici che vedo nei vostri post?!? Sicuramente sto sbagliando qualcosa :muro:

HELP!!!

peciuz
16-03-2005, 16:17
scarica dvd info....

oppure vai qui (http://www.instantinfo.de/)

y4mon
16-03-2005, 16:18
Originariamente inviato da MCA
Ho scaricato e inst kprobe v2.4.2, inserito un dvd+r o un +rw o -rw appena masterizzato,

....ma non mi analizza i supporti :muro:

HELP!!!

Che masterizzatore hai?

K-Probe, come pure Cd-Speed non supporta tutti i masterizzatori.

ciao
Y4mon

MCA
16-03-2005, 16:22
Ciao!

Ho l' Lg gsa-4163b...
Questo potrebbe spiegare il perchè non va... Praticamente le ho provate tutte :boh: Se così fosse, quale programma mi consigli per analizzare la qualità dei supporti masterizzati :confused:

y4mon
16-03-2005, 16:28
Ciao!

Ho l' Lg gsa-4163b...
Questo potrebbe spiegare il perchè non va... Praticamente le ho provate tutte :boh: Se così fosse, quale programma mi consigli per analizzare la qualità dei supporti masterizzati :confused:

Non so se funzioni con l'Lg Cd-Speed (è reputato il migliore) o DvdInfoPro (è reputato il meno affidabile).

Se vuoi un mio pensiero su questi test, ti linko la risposta che ho dato ad un utente d'un altro forum.

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=10547

ciao
Y4mon

MCA
16-03-2005, 17:36
Grazie Y4mon :)
La febbre da quality test ha colpito anche me :p

Secondo te quindi posso stare tranquillo dato che uso solo supporti TDK e Verbatim...?!
Ho preso il masterizzatore da qualche giorno e avendo letto della scarsa durata dei dvd nel tempo, mi stavo preoccupando...
Secondo te (e secondo voi che avete più esperienza), quanto posso contare su un dvd riscrivibile? Intendo sopratutto la durata nel tempo e non il numero di scritture! Faccio il backup dei dati una volta ogni 6 mesi circa e finora con i cd-rw (verbatim datalife plus) mi sono trovato benissimo...

Firedraw
16-03-2005, 19:54
Se usi verbatim puoi stare tranquillo.

y4mon
17-03-2005, 08:00
Grazie Y4mon :)
La febbre da quality test ha colpito anche me :p

Secondo te quindi posso stare tranquillo dato che uso solo supporti TDK e Verbatim...?!

Lascerei perdere i TDK visto che la loro qualità non è omogenea e spesso costano + dei Verbatim che invece mediamente hanno una qualità + alta.
Se poi vuoi scremare ancora, fra i Verbatim privilegia MCC e TY.

Per quanto riguarda i riscrivibili non abbiamo dati certi xchè ci sono pochi anni alle spalle, ma non dovrebbero esserci problemi di perdita dati se scritti correttamente.

Il problema potrebbe essere + la cristallizzazione, cioè un dvd riscrivibile non riscritto x tanto tempo s'ipotizza che potrebbe cristallizzarsi e quindi diventare difficile da riscrivere.
Sono solo ipotesi, cmq poco male visto che l'integrità dei dati dovrebbe cmq mantenersi.

Per la mia esperienza ho trovato che i dvd+rw siano nettamente superiori ai dvd-rw.

ciao
Y4mon

MCA
17-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da y4mon
Lascerei perdere i TDK visto che la loro qualità non è omogenea e spesso costano + dei Verbatim che invece mediamente hanno una qualità + alta.
Se poi vuoi scremare ancora, fra i Verbatim privilegia MCC e TY.

Per quanto riguarda i riscrivibili non abbiamo dati certi xchè ci sono pochi anni alle spalle, ma non dovrebbero esserci problemi di perdita dati se scritti correttamente.

Il problema potrebbe essere + la cristallizzazione, cioè un dvd riscrivibile non riscritto x tanto tempo s'ipotizza che potrebbe cristallizzarsi e quindi diventare difficile da riscrivere.
Sono solo ipotesi, cmq poco male visto che l'integrità dei dati dovrebbe cmq mantenersi.

Per la mia esperienza ho trovato che i dvd+rw siano nettamente superiori ai dvd-rw.

ciao
Y4mon

Sei stato chiarissimo :)
Grazie 1000!

Ciao

giucasa
17-03-2005, 17:32
Abbiate pietà, ma come ottenete queste informazioni:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6628944 :confused:

Ho scaricato e inst kprobe v2.4.2, inserito un dvd+r o un +rw o -rw appena masterizzato, selezionato il masterizzatore dvd e cliccato su Start test, ma non mi analizza i supporti :muro: Mi da il log ma non traccia i grafici che vedo nei vostri post?!? Sicuramente sto sbagliando qualcosa :muro:

HELP!!!

Stano quel DVD mi sembra di conoscerlo!!!!! che mast hai?

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile

Il rischio sui RW esiste anche nei CD .... quindi ho riscrivi costantemente oppure lasci quello che hai scritto ....durano come gli altri....quasi.

ertortuga
17-03-2005, 18:30
Che ne pensate dei Memorex?
Li volevo comprare da Ni3rl3 (http://www.nierle2.com/s01.php?sid=PG001006984317310755058310755058&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2239)

Firedraw
17-03-2005, 21:59
Io li ci ho preso i datasafe e ridata. Se vai sul topic del 1653s ho appena postato gli screen dei test di qualità di nero.

I datasafe dovevano essere MCC e invece sono CMC mag e01. Apparte un picco unico di 5 le medie degli errori sono molto basse. Mi sembrano ottimi.

CMq anche nei ridata ho avuto un unico picco da 4, poi tutti al max di 2. Nn capisco se sono stati 2 errori usciti perché il dvd era appena masterizzato, perché il S.o. ha fatto i capricci o per colpa del firmware CSTJ. So che i Ridata nn dovrebbero superare i 2 come errori c2. Boh.

Cmq considerando che sono costati 42 cent i datasafe e 36 i ridata...

Ah poi mi era sovvenuta una teoria su questi controlli, riguardo agli errori c1. Pensavo che con il passare del tempo, quidni con il deterioramento del supporto, gli errori c1 potrebbero trasformarsi in c2, quindi una elevata quantità di errori c1 pur nn compromettendo la leggibilità attuale del dvd, potrebbero cmq essere un indice di qualità nel tempo. Che ne dite?

P.S: mi pare di aver sentitto che siano abbastanza buoni i memorex, ma nn so se sono meglio dei ridata. Se riesci a beccare i datasafe MCC 003 fiondati. Sono quelli con la confezione rossa. Quelli viola sono CMC. Non sono malvagi ma gli MCC sono verbatim in pratica!

Il problema è che anche se oridini gli MCC rischi di riceve i CMC. Ripeto, cmq sono molto buoni, penso meglio dei memorex, ma nn conoscendo questi ultimi nn ci metto la mano sul fuoco!

Per quel poco di esperienza che mi sono fatto, in ordine al podio dei dvd ci sono TY, MCC e CMC. Per quel che riguarda i +R. I -R li socnosco. Avendo il bitsetting nemmeno li considero.

ertortuga
17-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da Firedraw
Io li ci ho preso i datasafe e ridata. Se vai sul topic del 1653s ho appena postato gli screen dei test di qualità di nero.

I datasafe dovevano essere MCC e invece sono CMC mag e01. Apparte un picco unico di 5 le medie degli errori sono molto basse. Mi sembrano ottimi.

CMq anche nei ridata ho avuto un unico picco da 4, poi tutti al max di 2. Nn capisco se sono stati 2 errori usciti perché il dvd era appena masterizzato, perché il S.o. ha fatto i capricci o per colpa del firmware CSTJ. So che i Ridata nn dovrebbero superare i 2 come errori c2. Boh.

Ah poi mi era sovvenuta una teoria su questi controlli, riguardo agli errori c1. Pensavo che con il passare del tempo, quidni con il deterioramento del supporto, gli errori c1 potrebbero trasformarsi in c2, quindi una elevata quantità di errori c1 pur nn compromettendo la leggibilità attuale del dvd, potrebbero cmq essere un indice di qualità nel tempo. Che ne dite?

Mi sembra tu sia MOOOOLTO ferrato sull'argomento, al contrario di me...
:muro:
;)
Cmq grzie per la "testimonianza"

PS sa nulla sui Memorex? Dovrei prenderne un bel quantitativo tra cd e dvd (sia + che - R)

Firedraw
17-03-2005, 22:17
Mentre modificavo ai replicato. Leggi sopra.

ertortuga
17-03-2005, 22:30
Mentre modificavo ai replicato. Leggi sopra.

ok grazie, molto gentile&preciso!
;)

ertortuga
17-03-2005, 22:33

P.S: mi pare di aver sentitto che siano abbastanza buoni i memorex, ma nn so se sono meglio dei ridata. Se riesci a beccare i datasafe MCC 003 fiondati. Sono quelli con la confezione rossa. Quelli viola sono CMC. Non sono malvagi ma gli MCC sono verbatim in pratica!

Il problema è che anche se oridini gli MCC rischi di riceve i CMC. Ripeto, cmq sono molto buoni, penso meglio dei memorex, ma nn conoscendo questi ultimi nn ci metto la mano sul fuoco!

Per quel poco di esperienza che mi sono fatto, in ordine al podio dei dvd ci sono TY, MCC e CMC. Per quel che riguarda i +R. I -R li socnosco. Avendo il bitsetting nemmeno li considero.

come faccio a riconoscere i MCC dai CMC?

Firedraw
17-03-2005, 22:39
Originariamente inviato da ertortuga
ok grazie, molto gentile&preciso!
;)

Per essere ancora più preciso, tralasciando il fatto che TY e MCC e penso anche CMC vanno bene su qualsiasi masterizzatore, per gli altri potrebbe dipendere molto anche dall amarca e modello del tuo masterizzatore. Io ho un liteon 1653S. MAgari guardati qualche recensione del tuo mast su qualche sito, in cui vengono riportati i test sulle diverse marche di supporti e basati su quelli. Io ho notato un effettivo riscontro dei miei test con quelli dei vari siti.

Alex.

Firedraw
17-03-2005, 22:45
come faccio a riconoscere i MCC dai CMC?

Se prendi i datasafe quelli rossi sono MCC. Il problema è che anceh ordinando MCC ti possono arrivare CMC. Sul mio pacco c'era la label con scritto MCC. Ma sono CMC.

In generale l'unico E inserire il dvd nel masterizzatore e usare un prog come cdr-info di nero. TI da l'ID del disco che apputno ti riporta Sigle come MCC o CMC. A volte posso anche essere fasulle. Nel caso dei datasafe sono vere. Anche nel caso dei Ridata. Poi nn so come funziona sto mercato dei falsi, magari circolano anche datasafe tarocchi.

ertortuga
17-03-2005, 22:46
Per essere ancora più preciso, tralasciando il fatto che TY e MCC e penso anche CMC vanno bene su qualsiasi masterizzatore, per gli altri potrebbe dipendere molto anche dall amarca e modello del tuo masterizzatore. Io ho un liteon 1653S. MAgari guardati qualche recensione del tuo mast su qualche sito, in cui vengono riportati i test sulle diverse marche di supporti e basati su quelli. Io ho notato un effettivo riscontro dei miei test con quelli dei vari siti.

Alex.

ok GRAZIE!

Me ne vado
:ronf:

giucasa
18-03-2005, 05:52
ok GRAZIE!

Me ne vado
:ronf:

Scarichi Smart Burn e già che ci sei anche il BookTipe il primo ti legge i supporti (passarli prima di masterizzarli) il secondo fa il Bitsetting.

http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_utility.asp

I Memorex normalmente usano le migliori Manifatture...MCC-Ricoh- CMC e T.Y.

Attenti con Datasafe....hanno grandi Atip ma non sono i migliori prodotti ho il dubbio che siano partite fuori dallo standard di qualità quindi potreste trovarne 30 buoni e 20 del cavolo....già successo.

lupin80
18-03-2005, 09:15
Qualcuno mi sa dare notizie della qualità dei seguenti dvd:
Six gold 8x id fuji03
Datawrite grey 8x id prodisc

risultano discreti (i dati durano nel tempo) oppure sono buoni per essere usati come sottobicchieri?

Firedraw
18-03-2005, 10:35
Scarichi Smart Burn e già che ci sei anche il BookTipe il primo ti legge i supporti (passarli prima di masterizzarli) il secondo fa il Bitsetting.

http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_utility.asp

I Memorex normalmente usano le migliori Manifatture...MCC-Ricoh- CMC e T.Y.

Attenti con Datasafe....hanno grandi Atip ma non sono i migliori prodotti ho il dubbio che siano partite fuori dallo standard di qualità quindi potreste trovarne 30 buoni e 20 del cavolo....già successo.

Non so ertortuga ha liteon giu.

ho capito che sti datasafe mi daranno problemi. Ora ne prendo uno dal mezzo e lo masterizzo :D Vediamo che succede.

Sinceramente se il datasafe CMC che ho masterizzato era buono, credo che Gli MCC siano migliori dei CMC. quindi se deve prendere i memorex a sto punto per quel che costano prenderei direttamente i verbatim, sono MCC e si trovano a 60 cent l'uno, basta cercare. Mi pare di ricordare che venivano tipo 17€ i memorex in quel sito.

giucasa
18-03-2005, 17:19
i Verbatin sono solo MCC o MKM oppure T.Y. rammenta che Verbatin è il nome commerciale della Mitsubishi Ltd. e che la sigla (MCC) significa Mitsubishi Chemical Company e (MKM) significa Mitsubishi Kaga Media quindi sono fratelli stretti e figli legittimi della Mitsubishi Ltd.

i CMC non sono affatto male anzi!!!!.............. ma questi Datasafe "riverniciati" non sono altro che gli scati dei grandi Marchi....altrimenti userebbero il loro Brand..... provabilmente si tratta di lotti che non raggiungono (nel controllo casuale della qualità) lo standard fissato quindi viengono scartati..... e chiaro che in 100.000 pezzi (numero basso per un lotto) moltissimi sono nello standard ma molti altri no quindi le case non stanno a selezionarli (fatto che esce dall'ordinario è la T.Y.) li scartano e basta (costa meno rifarli) qualcuno li prende per una cica di tabacco e li vernicia.... ecco nati i Datasafe.... ti è chiaro il meccanismo la conferma semplice non possono sapere chi li ha fatti una volta verniciati quindi non garantiscono la Manifattura ma ti dicono che sono ...CMC - MCC - Ricoh ecc.

ciao

Giuliano

Firedraw
19-03-2005, 12:01
Si capisco benissimo. Cmq fin'ora si sono dimostrati buoni. QUesto è il quarto e migliore:

http://img207.exs.cx/img207/9806/datasafecmc4x25qp.jpg

Però è scritto a 4x.

Cmq spero che su 25 non ce ne sia uno proprio fagliato. Fin'ora 4 mi sono andati bene.

Poi penso che cmq il fatto che nn superano il controllo di qualità degli MCC o CMC nn significa che nn siano discreti, magari non sono all'altezza di un marchio come MCC però sempre nettamente meglio di roba come princo o quixo che costano sempre sui 40 centesimi l'uno.

In effetti noto una piccola differenza fra un supporto e un altro. I verbatim sono tutti praticamente uguali.

giucasa
19-03-2005, 12:41
In effetti noto una piccola differenza fra un supporto e un altro. I verbatim sono tutti praticamente uguali.

Se nel tuo lotto non capiya lo sfigato sono esattamente identici allo standard quindi un grande prodotto....ma se ti capita lo sfigato rifai subito il lavoro altrimenti lo perdi in breve tempo.

ciao

Giuliano

p.s. guarda che i CMC sono eccezzionali non buoni.

Firedraw
19-03-2005, 13:54
Ma veramente gli screen che ho postato inizialmente nn sono all'altezza degli mcc 003. Nn sono male, ma gli mcc sono ancora meglio e tutti quelli che ho fatto si assestano sugli stessi livelli. Di questi CMC solo l'ultimo è ai livellli di un verbatim MCC 003 e per giunta un mcc 003 lo scrivo a 8x, questo l'ho scritto a 4x e mi pare che a 4x vengano meglio che a 8x. Se la stessa cosa vale per gli mcc 003, potrebbe uscire un 100 come punteggio.

Cmq grazie del consiglio ;)

Al2003
19-03-2005, 14:17
Scusate ma ho dei verbatim +r 4x pastel con ID: YUDEN000 T01 , sono dei T.Y. tarokki?
Poi altri verbatim advanced Azo 8X con ID: MCC02RG20

quale dovrebbe essere megliore di qualità?

Firedraw
19-03-2005, 14:24
Non credo proprio che esisteno pure verbatim tarocchi. I pastel sono o TY o MCC 002 nel caso dei 4x. Io ho beccato degli MCC.

I tarocchi credo siano più facili da trovare nelle marche sconosciute che riportano id di grandi manifatture tipo un mio azimut che era TYg01, ma nulla aveva a che fare con i TY veri. Faceva pena

Modifico sulla tua modifica :D

Credo i TY siano migliori, cmq di poco rispetto agli mcc. Cmq se quei verbatim sono MCC 002 sono 4x e nn 8x.

DonaldDuck
19-03-2005, 14:26
i Verbatin sono solo MCC o MKM oppure T.Y. rammenta che Verbatin è il nome commerciale della Mitsubishi Ltd. e che la sigla (MCC) significa Mitsubishi Chemical Company e (MKM) significa Mitsubishi Kaga Media quindi sono fratelli stretti e figli legittimi della Mitsubishi Ltd.

i CMC non sono affatto male anzi!!!!.............. ma questi Datasafe "riverniciati" non sono altro che gli scati dei grandi Marchi....altrimenti userebbero il loro Brand..... provabilmente si tratta di lotti che non raggiungono (nel controllo casuale della qualità) lo standard fissato quindi viengono scartati..... e chiaro che in 100.000 pezzi (numero basso per un lotto) moltissimi sono nello standard ma molti altri no quindi le case non stanno a selezionarli (fatto che esce dall'ordinario è la T.Y.) li scartano e basta (costa meno rifarli) qualcuno li prende per una cica di tabacco e li vernicia.... ecco nati i Datasafe.... ti è chiaro il meccanismo la conferma semplice non possono sapere chi li ha fatti una volta verniciati quindi non garantiscono la Manifattura ma ti dicono che sono ...CMC - MCC - Ricoh ecc.

Ciao Giuliano
La chiarezza e precisione fatta persona;). E non ti sto prendendo in giro. In due parole hai riassunto una politica di mercato da ricordare SEMPRE.
Ciauz:)

Al2003
19-03-2005, 14:29
Non credo proprio che esisteno pure verbatim tarocchi. I pastel sono o TY o MCC 002 nel caso dei 4x. Io ho beccato degli MCC.

I tarocchi credo siano più facili da trovare nelle marche sconosciute che riportano id di grandi manifatture tipo un mio azimut che era TYg01, ma nulla aveva a che fare con i TY veri. Faceva pena

Modifico sulla tua modifica :D

Credo i TY siano migliori, cmq di poco rispetto agli mcc. Cmq se quei verbatim sono MCC 002 sono 4x e nn 8x.

ma i veri T.Y. nn dovevano avere ID: TYG01 ? L'ID dei T.Y. ke ho scritto sopra è giusto... ?

Firedraw
19-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da Al2003
ma i veri T.Y. nn dovevano avere ID: TYG01 ? L'ID dei T.Y. ke ho scritto sopra è giusto... ?

Si è giusto, almeno io l'ho visto come TY. saranno due ID per 2 diversi tipi di TY. L'azimut era -R. Forse il tuo è l'id per i +R TY

Al2003
19-03-2005, 14:55
Si è giusto, almeno io l'ho visto come TY. saranno due ID per 2 diversi tipi di TY. L'azimut era -R. Forse il tuo è l'id per i +R TY

ah, ok....capito :)

giucasa
19-03-2005, 17:50
Scusate ma ho dei verbatim +r 4x pastel con ID: YUDEN000 T01 , sono dei T.Y. tarokki?
Poi altri verbatim advanced Azo 8X con ID: MCC02RG20

quale dovrebbe essere megliore di qualità?

,,,azzzz,,,,, sono Tayio Yuden VERI!!!!!!!! sono questi.

ciao

Giuliano

joshi74
20-03-2005, 00:01
ragazzi, chi ha provato i six gold -r 8x?

giucasa
20-03-2005, 00:45
Originariamente inviato da joshi74

Io li uso per allenarmi al tiro al piatello!!!!

ciao

Al2003
20-03-2005, 01:55
Io li uso per allenarmi al tiro al piatello!!!!

ciao

:rotfl: :rotfl:

joshi74
20-03-2005, 07:37

ma come qualità sono meglio o peggio dei princo?

giucasa
20-03-2005, 08:22
ma come qualità sono meglio o peggio dei princo?

Praticamente simili.

ciao

lupin80
20-03-2005, 11:15
Ma inteoria non sono dei Fuji?
Nn dovrebbero essere perlomeno discreti??

Darmur
20-03-2005, 12:48
i six gold li ho presi da poco e ne ho usati un bel po', personalmente dico che non sono male, sicuramente meglio dei princo...;) ;) :cool: :cool:

ertortuga
20-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da Darmur
i six gold li ho presi da poco e ne ho usati un bel po', personalmente dico che non sono male, sicuramente meglio dei princo...;) ;) :cool: :cool:

O.T.

Occhio che hai la sign irregolare...;)

giucasa
20-03-2005, 18:00
Originariamente inviato da lupin80
Ma inteoria non sono dei Fuji?
Nn dovrebbero essere perlomeno discreti??

Sono FAKE alcuni addirittura portavano Atip T.Y..... tutto il resto ....favola...... provateli dopo un paio di anni andati sono andati o meglio fate una scansione con CDSpeed e piangete gli Fuji 4x sono Tayo Yuden 8x Ricoh.

ciao

Firedraw
21-03-2005, 07:47
O.T.

Occhio che hai la sign irregolare...;)

O.O.T. ha la sign più irregolare che abbia mai visto
:eek:

:p

gokan
21-03-2005, 09:41
Ciao ragazzi, a proposito di buoni dvd, conoscete qualche negozio online che fa dei buoni prezzi? Qualche consiglio anche in pvt se volete ;)

Tomek
21-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da gokan
Ciao ragazzi, a proposito di buoni dvd, conoscete qualche negozio online che fa dei buoni prezzi? Qualche consiglio anche in pvt se volete ;)
certo! compra all'estero!

per esempio nierle.com, ti costano molto meno che qua in italia perchè non c'è la siae ;)

non è arrivato il momento di fare un riepilogo? una classifica di questi dvd, quelli da evitare almeno, da mettere in prima pagina?

L4LL0
21-03-2005, 10:05
scusate ma solo io mi trovo bene coi princo? in un annetto e mezzo ne ho fatti circa 200 e non ho mai avuto problemi, tutt'ora ci faccio i film a 4x e vanno senza problemi.
secondo me per rapporto qualita'/prezzo sono ottimi, poi magari son solo fortunato :)

Tomek
21-03-2005, 10:13
Originariamente inviato da L4LL0
scusate ma solo io mi trovo bene coi princo? in un annetto e mezzo ne ho fatti circa 200 e non ho mai avuto problemi, tutt'ora ci faccio i film a 4x e vanno senza problemi.
secondo me per rapporto qualita'/prezzo sono ottimi, poi magari son solo fortunato :)
anche io uso i princo, quelli bianchi 4x, sono piuttosto validi

L4LL0
21-03-2005, 10:19
in compenso questi sono qualcosa di veramente terribili, col vecchio master li scrivevo e poi non riuscivo a leggerli con niente :)
col nuovo non ho ancora provato ma non provo nemmeno

Media Information
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID PRODISCG02
Format Capacity Blank Disc
Free Blocks 411107328
Free Capacity 4.38GB(4.71GB)
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Manufacturer Rated Speed 1.0x 1385KBps
Available Write Descriptor CLV 1.0x 1385KBps
Write Strategy Speed 1.0x 1385KBps
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1

Complete Media Code
00000000 00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 89 0E 13 .B...@....P.....
00000010 87 88 80 00 03 50 52 4F 44 49 53 00 04 43 47 30 .....PRODIS..CG0
00000020 32 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 2...............

L4LL0
21-03-2005, 10:23
Questi sono i princo presi su ebay (100x26€ + SS):

Media Information
Media code/Manufacturer ID PRINCO
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Manufacturer Rated Speed >=4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 0B
2x Speed OPC power 0F
2x Write Strategy field 1 12 87 77 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 01
4x Speed OPC power 1B
4x Write Strategy field 1 0D 10 0D 08
4x Write Strategy field 2 99 0A 11 0D
4x Write Strategy field 3 00 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 00
4x Speed OPC power multi-pulse 00
4x Write Strategy field 4 00 00 00 00
4x Write Strategy field 5 00 00 00 00 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 00 00 00
Number of Layers 1

Complete Media Code
00000000 00 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 97 0E 0B .l...@....R.....
00000010 77 88 70 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 w.p..PRINCO.....
00000020 00 00 00 00 05 AA A2 22 22 20 01 00 06 0B 0F 12 ......."" ......

Questi sono gli altri dvd-r che uso (datawrite yellow 4x), costano circa come i princo o qualche eurino in piu ma anche questi come rapporto qualita/prezzo mi sembrano validi

Media Information
Media code/Manufacturer ID RITEKG04
Free Blocks 411107328
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Manufacturer Rated Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 08
2x Speed OPC power 12
2x Write Strategy field 1 11 86 67 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 05
4x Speed OPC power 1B
4x Write Strategy field 1 0E 10 08 09
4x Write Strategy field 2 97 06 0D 0B
4x Write Strategy field 3 00 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 04
4x Speed OPC power multi-pulse 1D
4x Write Strategy field 4 18 A8 88 85
4x Write Strategy field 5 89 AC 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Number of Layers 1

Complete Media Code
00000000 00 6C 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 76 0E 14 .l...@....R..v..
00000010 88 9A 80 00 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 34 00 .....RITEKG..04.
00000020 00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 06 08 12 11 ................

saluti :D

spaceboy
21-03-2005, 15:06
ho preso dei +R Datawrite 8x ,sono MCC 003 vi saprò dire se sono ok!

joshi74
21-03-2005, 15:36
Originariamente inviato da Tomek
anche io uso i princo, quelli bianchi 4x, sono piuttosto validi
anke io uso i princo bianchi 4x.
ne avrò fatti un 500 sia video, dati, ps2, x-box, tutti perfetti senza nessun problema.
Ne ho appena ordinati altri 600 a 0.24 euro comprese spedizioni!:D

L4LL0
21-03-2005, 16:14
anke io uso i princo bianchi 4x.
ne avrò fatti un 500 sia video, dati, ps2, x-box, tutti perfetti senza nessun problema.
Ne ho appena ordinati altri 600 a 0.24 euro comprese spedizioni!:D

io sono convinto che il fatto che i princo facciano schifo ormai sia diventato un luogo comune, anche io avevo diversi amici che insultavano i princo senza averli mai provati e che poi si sono ricreduti :)

Tomek
21-03-2005, 17:34
non è arrivato il momento di fare un riepilogo? una classifica di questi dvd, quelli da evitare almeno, da mettere in prima pagina?

:mc:

VegetaSSJ5
21-03-2005, 18:09

giucasa
21-03-2005, 20:12
Questi sono sicuri....

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD+R (Single Layer)
Disc MID = 59 55 44 45 4E 30 30 30 (YUDEN000)
Disc TID = 54 30 32 (T02)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 8.0X (Write)

Date : 03/10/2004 17.17.35
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3B
Disc : DVD+R , YUDEN000T01 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 2221756
Sampling count : 127656
Errors : 0
PI Max : 9
PI Average : 0,55
PI Total : 8823
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 203

Date : 11/12/2004 1.23.36
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E
Disc : DVD+R DL , MKM001 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 3136383
Sampling count : 179859
Errors : 0
PI Max : 13
PI Average : 2,30
PI Total : 52586
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 234

Questi durano.... e non costano un'esagerazione.... eccetto il Dl ben inteso poi metteteci i CMC e Ricoh si salvano i TDK e i Ritek il resto cessano moltp presto di esistere.

ciaooo

Tomek
21-03-2005, 21:03
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

:( ma hai fatto un copia-incolla :nono:

VegetaSSJ5
21-03-2005, 21:57
:( ma hai fatto un copia-incolla :nono:
si!:D

giucasa
21-03-2005, 22:27
io sono convinto che il fatto che i princo facciano schifo ormai sia diventato un luogo comune, anche io avevo diversi amici che insultavano i princo senza averli mai provati e che poi si sono ricreduti :)

...Mi sa che come i Princo ci sono solo i That Write peggio di queste due c'è solo la Plasmon (niente a che vedere con gli omogeneizzati) poi i seguono i Prodisc e MBI..... il resto non arriva alla sufficenza..... I marchi buoni sono solo 5 la sesta non arriva in Europa e si tratta della Mitsui con i prodotti fabbricati in Giappone non quelli costruiti in Cina (che sono quelli che arrivano da Noi) ma qualcuno dei cultori dei Princo non ha mai provato a farli funzionare dopo un anno dalla masterizzazione.... certamente no!!!.
Comunque se vi piaciono usateli.

ciao

per acquisti consiglio..... (mettere w.w.w. davanti) con Nierle non ci parlo più.

os-mediatrade.de/index.php?language=en

guenstig-brennen.de/catalog/index.php/cPath/64

L4LL0
21-03-2005, 22:41
...Mi sa che come i Princo ci sono solo i That Write peggio di queste due c'è solo la Plasmon (niente a che vedere con gli omogeneizzati) poi i seguono i Prodisc e MBI..... il resto non arriva alla sufficenza..... ma qualcuno dei cultori dei Princo non ha mai provato a farli funzionare dopo un anno dalla masterizzazione.... certamente no!!!.
comunque se vi piaciona usateli.

ciao

guarda a dir la verita' io ho provato, io li uso tutt'ora con la ps2 o coi film e non ho problemi, saro' fortunato io :)
tu piuttosto hai provato a farne un po' per dire che fanno schifo o parli per "sentito dire"?
io so di una voce che dice che su ebay girino i princo falsi, si dice che con la maggior parte non si riesca a portare a termine una scrittura e che quelli che sopravvivono diventino illeggibili dopo poco tempo; personalmente io li ho acquistati da napoli (sai quanta gente prevenuta che sentendo solo la provenienza ha associato l'acquisto a una sicura inculata?) da una persona che ha un feedback di piu di 3000 punti positivo al >99.5% e questa persona vende solo princo e recentemente i SIX. Ora mi chiedo, o su ebay ci sono 3000 cog*ioni che comprano princo e danno fb positivo pur buttandoli via tutti (o la maggior parte) oppure abbiamo provando 2 famiglie di princo diversi.
Io a "difendere" i Princo non ci guadagno nulla perche non sono un venditore, ripeto che per me come rapporto qualita'/prezzo sono molto buoni e cmq nessuno obbliga nessuno a usarli :)
La prossima volta provero' i SIX 8x (stessa persona) perche avendo comprato un pioneer 109 vorrei iniziare a scrivere per lo meno a una velocita' superiore a 4x.
saluti

Al2003
22-03-2005, 02:09
guarda a dir la verita' io ho provato, io li uso tutt'ora con la ps2 o coi film e non ho problemi, saro' fortunato io :)
tu piuttosto hai provato a farne un po' per dire che fanno schifo o parli per "sentito dire"?
io so di una voce che dice che su ebay girino i princo falsi, si dice che con la maggior parte non si riesca a portare a termine una scrittura e che quelli che sopravvivono diventino illeggibili dopo poco tempo; personalmente io li ho acquistati da napoli (sai quanta gente prevenuta che sentendo solo la provenienza ha associato l'acquisto a una sicura inculata?) da una persona che ha un feedback di piu di 3000 punti positivo al >99.5% e questa persona vende solo princo e recentemente i SIX. Ora mi chiedo, o su ebay ci sono 3000 cog*ioni che comprano princo e danno fb positivo pur buttandoli via tutti (o la maggior parte) oppure abbiamo provando 2 famiglie di princo diversi.
Io a "difendere" i Princo non ci guadagno nulla perche non sono un venditore, ripeto che per me come rapporto qualita'/prezzo sono molto buoni e cmq nessuno obbliga nessuno a usarli :)
La prossima volta provero' i SIX 8x (stessa persona) perche avendo comprato un pioneer 109 vorrei iniziare a scrivere per lo meno a una velocita' superiore a 4x.
saluti

Io ho masterizzato un film da 4giga proprio sui SIX col PIO109 e il DVD nn veniva letto dalla play del mio amico....pio ho fatto lo speedtest con Nero ed ho visto la linea gialla e verde ke cadevano in pikkiata x rimanerci fino alla fine..... cmq x curiosità ho visto ke ID avevano ed era ID:FUJFILM03 e leggendo su questo forum ke con i FUJFILM si aveva qualke problema,xò quando l'ho masterizzato avevo il firmware agg. al 1.17 ..... ora nn so se si sono sistemate le cose col nuovo 1.40 xkè nn ho avuto modo di testare ancora i SIX.... quindi okkio in caso devi fare un acquisto di 100 DVD e passa... in caso poi te li usi come sotto bikkieri. Se mi ricapitano da capo questi SIX e vedo ke ci masterizzo male ti faccio sapè.

L4LL0
22-03-2005, 08:54
Io ho masterizzato un film da 4giga proprio sui SIX col PIO109 e il DVD nn veniva letto dalla play del mio amico....pio ho fatto lo speedtest con Nero ed ho visto la linea gialla e verde ke cadevano in pikkiata x rimanerci fino alla fine..... cmq x curiosità ho visto ke ID avevano ed era ID:FUJFILM03 e leggendo su questo forum ke con i FUJFILM si aveva qualke problema,xò quando l'ho masterizzato avevo il firmware agg. al 1.17 ..... ora nn so se si sono sistemate le cose col nuovo 1.40 xkè nn ho avuto modo di testare ancora i SIX.... quindi okkio in caso devi fare un acquisto di 100 DVD e passa... in caso poi te li usi come sotto bikkieri. Se mi ricapitano da capo questi SIX e vedo ke ci masterizzo male ti faccio sapè.

grazie mille, gentilissimo :)
io con l'1.17 ho fatto 3 film su Princo e sul lettore costoso da solo me li vedeva come dvd con 1 solo capitolo mentre su quello da 40€andavano benissimo.
aggiornando all'1.40 ho risolto il problema ;)

y4mon
22-03-2005, 09:26
personalmente io li ho acquistati da napoli (sai quanta gente prevenuta che sentendo solo la provenienza ha associato l'acquisto a una sicura inculata?) da una persona che ha un feedback di piu di 3000 punti positivo al >99.5% e questa persona vende solo princo e recentemente i SIX. Ora mi chiedo, o su ebay ci sono 3000 cog*ioni che comprano princo e danno fb positivo pur buttandoli via tutti (o la maggior parte) oppure abbiamo provando 2 famiglie di princo diversi...

Non voglio aggiungere nulla a quanto detto sui Princo (come hai detto tu: nessuno obbliga ad usarli o non usarli).

Mi soffermo solo sul ragionamento riguardante il feedback positivo:

il feedback (di solito) non si basa sulla qualità dei supporti, ma sull'andamento/conclusione della trattativa, ovvero puntualità nella spedizione, nel pagamento, accuratezza dell'imballo, insomma se quanto ricevuto corrisponde a quanto promesso.

Tant'è che il feedback di solito viene inviato a trattativa appena conclusa, e non credo che in quel breve lasso di tempo uno possa rendersi conto della durata o della bontà delle 100 o più masterizzazioni effettuate sui Princo.

ciao
Y4mon

DonaldDuck
22-03-2005, 17:57
...Mi sa che come i Princo ci sono solo i That Write peggio di queste due c'è solo la Plasmon (niente a che vedere con gli omogeneizzati) poi i seguono i Prodisc e MBI....
Gli MBI con il NEC 3500 vanno benissimo
:)

DonaldDuck
22-03-2005, 17:59
cmq x curiosità ho visto ke ID avevano ed era ID:FUJFILM03 e leggendo su questo forum ke con i FUJFILM si aveva qualke problema
Questi sono buoni supporti. Sempre sul NEC vanno benissimo.

Al2003
22-03-2005, 18:41

beh col nec avete una marea di firware, col pio ke è + recente penso ke cmq col nuovo 1.40 abbiano risolto anke con questi, ormai man mano ke esce un firm nuovo risolvono un bel pò di cose

giucasa
22-03-2005, 19:34
Gli MBI con il NEC 3500 vanno benissimo

Ciaooo Donald....:mad: :mad: aspetta e spera.... tra due annetti non fungono più. :p :p :p

ciao

giucasa
22-03-2005, 19:35

...concordo i Fusji sono ottimi supporti... perchè spesso sono T.Y. :D :D :D o Ricoh.

I TDK se ti va male sono Ritek raramente Optodisc.

ciao

DonaldDuck
22-03-2005, 19:38
Ciaooo Donald....:mad: :mad: aspetta e spera.... tra due annetti non fungono più. :p :p :p

ciao
:Prrr: :D

DonaldDuck
22-03-2005, 19:41
A parte gli scherzi, approfitto per beccare parecchia gente con un OT spero gradito. A parte oggi che mi serviva effettuare delle ricerche su internet non so quanto riuscirò a connettermi. Faccio gli auguri di buona Pasqua a tutto il forum:).

giucasa
22-03-2005, 19:42
:Prrr: :D

...accidenti che velocità stavo rispondendoti sui TDK.... sbagliato faccina era meglio :fuck: :fuck: :cry: :D

ciaoo

yorics
23-03-2005, 12:32
Ho comprato i tdk -R 8X TTHO1,li ho scelti perche sono tra i supporti consigliati per il nec e si possono scrivere a 16x,ho fatto un buon acquisto?

giucasa
23-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da yorics
Ho comprato i tdk -R 8X TTHO1,li ho scelti perche sono tra i supporti consigliati per il nec e si possono scrivere a 16x,ho fatto un buon acquisto?

... si ma evita il 16x il miglior compromesso è 8x il massimo si ottiene a 4x poi fai quello che vuoi ma non eccedere con la velocità se vuoi lavori buoni.

ciao

medievalspawn
24-03-2005, 18:53
su ebay ho trovato i verbatim dvd-r a 0,60 € l'uno.
Come sono???
Potete consigliarmi anche altre marche purcè siano buone.

grazie

P.S.: Sono un'altra vittima PRINCO:muro:

giucasa
24-03-2005, 22:18
Originariamente inviato da medievalspawn
su ebay ho trovato i verbatim dvd-r a 0,60 € l'uno.
Come sono???
Potete consigliarmi anche altre marche purcè siano buone.

grazie

P.S.: Sono un'altra vittima PRINCO:muro:

Taiyo Yuden ...Ricoh...CMC...TDK...Ritek ciao
Giuliano

Firedraw
25-03-2005, 01:56
credo di aver beccato un datasafe faglio. Cmq il risultato era sulal sufficenza ma c'erano picchi c1 di 250 e di c2 di 5. Scritto a 8x, ne ho rifatto una copia a 4x, tutto ok, nella norma. MA CMC mag E01 sono 4 o 8x??

medievalspawn
25-03-2005, 06:38
Taiyo Yuden ...Ricoh...CMC...TDK...Ritek ciao
Giuliano

Si,ma non hai risposto alla mia prima domanda:Come sono i verbatim??

ertortuga
25-03-2005, 08:46
quali sono i software che si usano per testare la qualità dei supporti?

VegetaSSJ5
25-03-2005, 09:50
quali sono i software che si usano per testare la qualità dei supporti?
nero cd-dvd speed

ertortuga
25-03-2005, 11:27
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
nero cd-dvd speed

ma anche prima di masterizzarli?

DonaldDuck
25-03-2005, 12:40
Per quello c'è il test in scrittura di Nero. Questo tanto per non allargarsi troppo con altri software. Purtroppo se si ha un NEC il test in scrittura con Nero ha poco senso perchè si otterrebbe solo una linea con una serie di avvallamenti corrispondenti all'intervento del buffer. Secondo me è meglio avere il buon senso di utilizzare supporti buoni, comprarne sempre uno alla volta per effettuare una prova di masterizzazione ed eseguire il test di lettura. Se la curva è più regolare possibile in special modo nella parte terminale allora la compatibilità è assicurata. E poi dove possibile ( con il Nec ad esempio si può) affidarsi alle tabelle di compatibilità. Tornando sulla qualità dei supporti: quando avevo menzionato quelli MBI ( disprezzati da Giuliano:D ) ne avevo appunto acquistato uno solo ed è risultato ottimo anche se il firmware 2.18 del Nec non lo prevedeva affatto. Il supporto pieno è stato aggiunto con il 2.19 .

MCA
26-03-2005, 16:03
Ciao raga!
Per favore, mi date un parere su questi (http://www.youbuy.it/artZoom.asp?id=1444) :)

http://www.youbuy.it/280x280/verbDvd+RWserlSlim5Bg.jpg

Grazie!

medievalspawn
26-03-2005, 16:10
Si,ma non hai risposto alla mia prima domanda:Come sono i verbatim??

:confused: :confused: :muro: :confused: :confused:

Firedraw
26-03-2005, 16:16
:confused: :confused: :muro: :confused: :confused:

Sono ottimi. I +R verbatim sono MCC, sono tra i migliori.

Firedraw
26-03-2005, 16:17

No prima lo scrivi e poi controlli come è stato scritto!

Al2003
26-03-2005, 16:52
oggi mi sono ricapitati dei SIX xò il Pio109 nn li ha digeriti molto bene, quindi a mio parere x il PIO109 scartate i SIX, (FIRM 1.40 del master).

ertortuga
27-03-2005, 01:42
No prima lo scrivi e poi controlli come è stato scritto!

Ma prima di masterizzare un cd/dvd posso, con l'ausilio di qualche software, conoscere la genuinità del prodotto?

DonaldDuck
27-03-2005, 08:06
Ma prima di masterizzare un cd/dvd posso, con l'ausilio di qualche software, conoscere la genuinità del prodotto?
Puoi identificare l' ID ( o atip) sempre con Nero CD/DVD speed cliccando sul pulsante che ha un disco raffigurato sopra. Cioè visualizzi il manifacturer. Ma bisognerebbe fare attenzione alla fonte da dove si è comprato il supporto perchè pare girino dei fake anche su produttori famosi.

ertortuga
27-03-2005, 10:58
Puoi identificare l' ID ( o atip) sempre con Nero CD/DVD speed cliccando sul pulsante che ha un disco raffigurato sopra. Cioè visualizzi il manifacturer. Ma bisognerebbe fare attenzione alla fonte da dove si è comprato il supporto perchè pare girino dei fake anche su produttori famosi.

Quindi posso controllare pre&post-masterizzazione con Nero...

GARZIE!

Firedraw
27-03-2005, 15:38
Quindi posso controllare pre&post-masterizzazione con Nero...

GARZIE!

In pre puoi vedere solo da che fabbrica "dovrebbe" essere uscito il supporto. In post puoi vedere com'è venuta la masterizazione e verificare al 100% la qualità del cd/dvd

eliogolf
27-03-2005, 17:04
ragazzi°_°ho assistito ad una cosa immonda!:eek: ho fatto l'voerburning di dei cd che SENBRAVANO merd**I...ho fatto l'overburn a 48x...82 minuti eh asolo 2 minuti..allroa ho messo gigarec al max..ho pensato cn il vekkio mast(era sempre un px712a) cd verbatim facevano 90 mniuti(erano 80 minuti)..ora cn sto nuovo plex px712a..quell ovecchio era rotto...ho preso un cd marca " Ed Media " metto il gigarec rec al massimo del supporto cioè 1.3x....penso farà sui 92 minuti...e qui c'è la sorpresa :eek: indovinate a quanto arriva?????????? 140 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ed è un 80 MINUTI°_°:eek: uso plextools XL,fatto a 8x xke 8x è il massimo cn gigarec...e CREDO POTEVA ANCHE CONTINUARE!!!xke poi 140 è il massimo del test..:eek: ..secondo voi ho fottuto il mast o il test E' VERO?°_°ora provo cn un tdk da 80 minuti se fa max 90 mniuti e 140..se si è un bug o di plezxtools xl,o ho fottuto il mast:eek: :eek: PS. e' una simulazione nn scrittura vera...però le simulazione se nn ce la fa+,nn ce la fa + a scrive :D ps. sto provando cn un memorex..ora nn so se sto px712a è miracolato o è pelxtools xl che è sballato o l'ho fottuto,però funge ancora :D

eliogolf
27-03-2005, 17:20
anche col memorex 140 minuti..xò nn credo sia rotto il plex..senza gigarec va!...ma forse è ke il gigarec è talmente potnete che scrive 140 minuti su un 80 min uti?°_°o è fallato plextools xl?(ki ha plextools xl potrebbe provare?)

Firedraw
27-03-2005, 17:34
Non ho capito, hai scritto un cd da 140 minuti?? MA lo legge?

Cmq anche se te li scrive ho i miei dubbi sulla duratanel tempo di un simile supporto dato che già i cd da 90-100 minuti erano snobbati dai grossi marchi perché nn erano affidabili nel tempo.

eliogolf
27-03-2005, 17:36
no,allora. io ho preso un cd da OTTANTA(80) minuti...ho fatto l'opzzione GIGAREC a 1.3x il massimo che potevo sceglie...ho fatto la simulazione,non scrittura,ed è arrivato a overburninarlo fino a 140 minuti!il massimo del test(fatto a 8x)...sia cn memorex che cn una marca strana..ora nn so se è un bug di XL o è il mast castrato(cn i vekki plextools nn mi dava sto problema..arrivavano fino a 90 masssimo 100 mniuti)ps .se disabilito gigarec l'overburning torna normale..sol oke quando fa cn gigarec fino a 140minuti..masterizza..nn è ke potrei rovinare il mast?Porc..

eliogolf
27-03-2005, 18:17
RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: sto PX712A è Miracolato!!!ho scritto senza ismlulazione un cd di marca scadente..ho sritto 950 MB,sui 110 a 8x cn gigarec al max..e indovinate????letto perfettamente da tutti i lettori!forse nn letto alla max velocità,ma sempre letto!!!:eek:..ora faccio i test e ve li posto :D 110 minuti su un 80 minuti non sono pochi..anche se 140 minuti ne dubito un pochettino..Ps. lo legge a 8x...e a 8x l'ho masterizzato :D come l'ha scritto l'ha letto

Giovano
29-03-2005, 21:20
devo comprare un blocco da 600 dvd 8x di marca scadentissima :D , tanto li devo distribuire ad estranei :cool:
che me ne frega se il dvd dopo 1 mese diventa illegibile
devo comprare dei dvd che siano sicuramente masterizzabili dal nec 3520
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180224832&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5178046710&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180031151&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180079762&rd=1#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180225229&rd=1
mazza :eek: ci sono pure i simil-ritek a poco prezzo
cosa prendo?

fastezzZ
31-03-2005, 00:21
qualcuno ha provato i mirror platinum 8x...ho cercato info e ho capito che per certo sono dei fake Yuden ma sul campo come si comportano?

66
01-04-2005, 00:07
.

lbatman
01-04-2005, 10:19
Ciao ragazzi,

Io avevo un master Pioneer 108D OTTIMO che scriveva benissimo i Datawrite DVD-R (gialli e grigi, quindi con ID differenti) 8X tranquillamente @12X e anche 16X... ma poi è morto, non scrive bene più nemmeno @8X!!!! così ho cambiato per un SONY DRU720A (mi è costato davvero POCHISSSSSIMO!!!) e ora mi farò sostituire il Pio per un NEC 3520, visto che il Pioneer 109 non mi ispira poi molto...... che ne pensi?

Così vorrei trovare dei buoni supporti per il Sony (alias Liteon 1673S.... infatti ho fatto un bel crossflashing con tale firmware!!) e per il NEC in arrivo...

Masterizzo moltissimi DVD davvero e non mi dispiace poter andare almeno @12X....

Grazie e scusa per la lunghezza della risposta,
Luca ;)

66
01-04-2005, 14:06
Ciao

Anch'io ne masterizzo qualcuno...:)

Prima usavo i ritek G 04...i primi pagati anche 1,20 €

Ora i VERBATIM sono scesi di brutto 50/60 cent...e uso quelli

Alternativa molto valida i MEMOREX...40/50 cent

E incredibilmente economici nonchè buoni i SIX GOLD 30 cent

praticamene poco + di un Princo ma si scrivono benissimo a 8 x ,

forse un pò bruttini nella grafica di facciata e in special modo nella zona dove scrivere....

ma con media code FUJIFI..LM03...

;)

P.s. cerco chi fosse interessato a uno scambio titoli di film ...

thecatman
31-05-2005, 17:31
ciao
qualcuno mi dice,se possibile, come sono questi senza che mi legga tutte le pagine della discussione?

DVD QUIXO (CON DVD IDENTIFIER)

** INFO : Hex Dump Of 'Control Data Zone'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'CDZ'-Block Discarded
** INFO : Format 10h - Format Information Of Control Data Zone
0000 : 25 0f 02 00 00 03 00 00 00 26 12 7f 00 00 00 00 %........&......

** INFO : Hex Dump Of 'Media Code'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'Media Code'-Block Discarded
** INFO : Format 0Eh - Pre-Recorded Information In Lead-In
0000 : 01 40 80 12 23 00 52 00 02 87 0d 10 66 78 80 00 .@..#.R.....fx..
0010 : 03 54 59 47 30 32 00 00 04 00 00 00 00 00 00 00 .TYG02..........
0020 : 05 aa a2 22 22 20 02 00 06 08 0e 11 87 78 80 00 ..."" .......x..
0030 : 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 13 0d 10 0e 07 00 ................
0040 : 09 97 07 0d 0b 78 88 00 0a 80 00 00 00 00 10 00 .....x..........
0050 : 0b 06 18 17 85 78 75 00 0c d6 89 a8 92 01 20 00 .....xu....... .
0060 : 0d 10 00 d0 00 00 00 00 0e 09 21 35 2d 29 1b 00 ..........!5-)..
0070 : 0f 50 1b 2b 1d 97 d5 00 10 88 84 00 04 00 04 00 .P.+............
0080 : 11 00 00 00 00 00 00 00 12 09 2d 35 2d 2b 1a 00 ..........-5-+..
0090 : 13 50 1d 2b 1f 97 b5 00 14 88 80 00 00 00 00 00 .P.+............

DVD RIDATA (CON DVD IDENTIFIER)

** INFO : Hex Dump Of 'Control Data Zone'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'CDZ'-Block Discarded
** INFO : Format 10h - Format Information Of Control Data Zone
0000 : 25 0f 02 00 00 03 00 00 00 26 12 7f 00 00 00 00 %........&......

** INFO : Hex Dump Of 'Media Code'-Block Listed Below
** INFO : 4-Byte Header Preceding 'Media Code'-Block Discarded
** INFO : Format 0Eh - Pre-Recorded Information In Lead-In
0000 : 01 40 80 12 23 00 52 00 02 86 0e 11 98 9a 80 00 .@..#.R.........
0010 : 03 52 49 54 45 4b 47 00 04 30 35 00 00 00 00 00 .RITEKG..05.....
0020 : 05 88 80 00 00 00 02 00 06 08 12 11 98 9a 80 00 ................
0030 : 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 18 0d 10 07 07 00 ................
0040 : 09 97 06 0c 0b 70 88 00 0a 80 00 00 00 00 10 00 .....p..........
0050 : 0b 04 1d 17 b8 88 75 00 0c 89 ac 98 81 00 10 00 ......u.........
0060 : 0d 00 00 d0 00 00 00 00 0e 09 24 37 2f 29 1e 00 ..........$7/)..
0070 : 0f 50 17 27 19 89 b5 00 10 88 84 00 04 00 04 00 .P.'............
0080 : 11 00 00 00 00 00 00 00 12 09 31 3b 33 2b 1d 00 ..........1;3+..
0090 : 13 50 1d 2b 1f 97 b5 00 14 88 84 00 04 00 04 00 .P.+............
00a0 : 15 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ..........

di solito i ritek non sono ottimi? perchè questi qua li trovo a 0,5 €

kbl
31-05-2005, 18:03
ciao
qualcuno mi dice,se possibile, come sono questi senza che mi legga tutte le pagine della discussione?

i cd quixo erano i peggiori che abbia mai avuto la sfortuna di provare (non credo che i dvd siano di qualita' granche' superiore quindi eviterei anche se hanno l'id Taiyo Yuden ovviamente falso)
i ritek g05 non sono malaccio...

Firedraw
31-05-2005, 18:20
io sto utilizzando i ridata ritek r03. Scritti a 8x sono un po' scarsini, mentre a 4x vengono scritti abbastanza bene.

dibe
31-05-2005, 18:49
ho alcune domande da farvi:

tra i datawrite (ricoh RICOHJPNR01) 4x (burnabili a 8x); i ricoh RICOHJPNR02 8x; i ridisc 4x stesso media code dei datawrite; i ritek bgrade 4x (ritek R03) ed i ridata ritek R02 4x quali sono i meglio?

junkman1980
31-05-2005, 19:27
ma nessuno usa i maxell -r x4? quelli con i.d. MXL RG02
fanno paura:eek:,forse secondo me gli unici che possono competere con i TY.
MAI avuto problemi di lettura,anche con lettori super scadenti,oltre a non averne mai bruciato uno.sono cari,pero'.quando li acquistai 1 anno fa,qui a tokyo,costavano 150yen l'uno(1,10euro),ora sono scesi a 110yen(0,81euro).troppo cari ancora.ma ECCEZZIONALI!!!li uso solo per i miei film preferiti.
come seconda scelta,uso invece i ridata 4x(Rg04) ed i Benq 8x(DAXON).quest'ultimi(i benq),sono altrettanto ottimi riguardo la leggibilita'.infatti,sono LEGGIBILISSIMI da tutto e tutti :D pero' mi astengo per il fattore durata.li ho comprati un solo paio di mesi fa.costano 37yen l'uno(0,27euro),come i ridata

aspetto opinioni :)

peciuz
31-05-2005, 19:30
raga...mi sa che dovete usare quel tool che analizza la quantità di errori.
che sia letto da tutti i lettori è un bene il problema è appunto per quanto tempo...

thecatman
31-05-2005, 20:17
i cd quixo erano i peggiori che abbia mai avuto la sfortuna di provare (non credo che i dvd siano di qualita' granche' superiore quindi eviterei anche se hanno l'id Taiyo Yuden ovviamente falso)
i ritek g05 non sono malaccio...

il fornitore mi ha dettoche il fabbricante dice che dopo le ultime vicissitudini hanno cominciato a fare roba serie appunto questi!!! il problema rimane dopo: x quanto tempo durano?
ma i ritek non dovevano essere i migliori dvd?

grazie ciao

kbl
31-05-2005, 21:25
il fornitore mi ha dettoche il fabbricante dice che dopo le ultime vicissitudini hanno cominciato a fare roba serie appunto questi!!! il problema rimane dopo: x quanto tempo durano?
mah...ci credo poco. se vuoi fare da cavia :)

ma i ritek non dovevano essere i migliori dvd?
che io sappia no. inoltre non tutti i ritek sono uguali. ne esistono di vari tipi e qualita'.

Giovano
31-05-2005, 22:43
ma è possibile che io per far partire la masterizzazzione dei maledetti 200 cdr quixo debba scuotere il case durante la masterizzazione? vi prego rispondetemi :cry:

peciuz
31-05-2005, 22:45
lol il fabbricante.....:)
il fabbricante produce il dye.
e i tayo yuden hanno un prezzo = a tot
se io li compro e poi li marchio sopra come voglio a quanto lo vendo?
a tot+tot

poi ognuno potrebbe avere il suo parere...se una azienda sa di vendere un buon prodotto non lo regala di certo....in pratica il fornitore può aver parlato col rimarchiatore che certo nn gli può dire che gli id sono fake....certo potrebbero essere perfino dei ty + economici quindi peggiori ma nn credo che la ty voglia legare il suo nome a prodotti di qualità economica.
In sostanza l'ideale sarebbe che il dye fosse certificato dalla stessa ty ma avrebbe ben poco senso crearsi dei concorrenti per i propri ty originali....

....ognuno è libero di trarre le sue conclusioni...... :)
la botta di culo può capitare a tutti....io i ty verbatim in fiera li ho pagati 4 euro per 5....80 cent cad....chiaro che li terrò da parte per i dati + importanti... ;)

oppure i furbacchioni che su ebay vendono i verbatim colorati non pastel che hanno prezzi e dye ben differenti.

Firedraw
31-05-2005, 23:11
MAI avuto problemi di lettura,anche con lettori super scadenti,oltre a non averne mai bruciato uno.sono cari,pero'.quando li acquistai 1 anno fa,qui a tokyo,costavano 150yen l'uno(1,10euro),ora sono scesi a 110yen(0,81euro).troppo cari ancora.ma ECCEZZIONALI!!!li uso solo per i miei film preferiti.
come seconda scelta,uso invece i ridata 4x(Rg04) ed i Benq 8x(DAXON).quest'ultimi(i benq),sono altrettanto ottimi riguardo la leggibilita'.infatti,sono LEGGIBILISSIMI da tutto e tutti :D pero' mi astengo per il fattore durata.li ho comprati un solo paio di mesi fa.costano 37yen l'uno(0,27euro),come i ridata

come ti hanno detto devi testarli con un prog che ti legga il numero di errori, il fatto che te li legga bene nn vuol dire.

I maxell nn so come siano, i daxon mi pare di ricordare che erano una cacca. I ritek dipende dal tipo. i g05 mi pare che siano buoni forse come i verbatim.
Gli r03 ridata come ho detto sono decenti soprattutto se scritti a 4x.

In definitiva direi che se si vuole qualità si dovrebbe andare su verbatim che se si cercano si trovano sui 60 cent l'uno a 8x. Se si vuole risparmia nn degradando troppo i ritek ridata che sto usando sono una buona scelta a patto di scrivere a 4x, oppure qualche altra marca, poi dipende dal masterizzatore che si usa.

Quindi per dvd di qualità oggi ci vogliono circa 55-65 cent, per dei dvd discreti che cmq nn diventano illegibili dopo 6 mesi, almeno sui 35 cent e bisogna saper scegliere. Io sto facendo esperienza di masterizazione con questi ridata, ma penso che in futuro userò verbatim 8x.

lupin80
01-06-2005, 00:24
Io Su un sito ho comprato 100 memorex -8x a 35€ , 100tdk + 8x a 46€ e 100 verbatim -16x a 55€ + sp
come prezzo mi sono sembrati ottimi voi ke dite??

Firedraw
01-06-2005, 01:45
ottimo il prezzo dei verbatim 16x, anche se secondo me scrivere a 16x n ha senso, rispetto a 8x guadagni 1 minuto e qualcosa e cmq pur essendo certificati nn so se vengono bene come gli 8x.

anche gli altri prezzi sono buoni. I verbatim sono sicuramente i migliori che hai preso. I tdk nn mi ispirano molto anche se nn saranno sicuramente scarsi. I memorex credo dipenda molto dalla manifattura. Se nn ricordo male ci stanno i memorex ricoh che sarebbero ottimi quanto i Ty.

lupin80
01-06-2005, 03:11
Per i memorex avevo sperato ank'io ke fossero con id ricoh "purtroppo" sono CMC
ma restano un valido prodotto , per i tdk ti posso dire ke sono eccellenti (forse nn sono i migliori al mondo ma sono sicuramente un supporto validissimo) , e per i verbatim ti posso dire ke questo sito vende sia 8x , i printable 8x e i 16x della verbatim tutti a 55€ , quindi avendo già provato gli 8x e nn essendoci una differenza di prezzo ho deciso di prendere i 16x tanto ero sicuro della buona riuscita.
Cmq secondo me se nn si hanno particolari esigenze quasi a livello professionale il miglior acquisto qualità/prezzo è risultato essere sicuramente quello dei Memorex

66
01-06-2005, 07:00
devo comprare un blocco da 600 dvd 8x di marca scadentissima :D , tanto li devo distribuire ad estranei :cool:
che me ne frega se il dvd dopo 1 mese diventa illegibile
devo comprare dei dvd che siano sicuramente masterizzabili dal nec 3520
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180224832&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5178046710&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180031151&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180079762&rd=1#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5180225229&rd=1
mazza :eek: ci sono pure i simil-ritek a poco prezzo
cosa prendo?

Bè secondo le tue specifiche avrei preso senza dubbio i SIX GOLD....
Ma nn certo xchè sono scadenti...

;) P.s. cerco chi fosse interessato a uno scambio titoli di film ...

junkman1980
01-06-2005, 08:33
domanda Off Topic.
ma un masterizzatore dvd quanto dovrebbe durare su per giu?
insomma,quanti dvd(di buona qualita') puo' bruciare in media prima che il diodo laser cominci a perdere colpi?

junkman1980
01-06-2005, 16:20
uppino :D

sono curioso :D

Firedraw
01-06-2005, 17:22
dipende in generale molti, migliaia. Nel caso specifico dei pioneer sui 10 :D

Firedraw
01-06-2005, 17:25
Per i memorex avevo sperato ank'io ke fossero con id ricoh "purtroppo" sono CMC
ma restano un valido prodotto , per i tdk ti posso dire ke sono eccellenti (forse nn sono i migliori al mondo ma sono sicuramente un supporto validissimo) , e per i verbatim ti posso dire ke questo sito vende sia 8x , i printable 8x e i 16x della verbatim tutti a 55€ , quindi avendo già provato gli 8x e nn essendoci una differenza di prezzo ho deciso di prendere i 16x tanto ero sicuro della buona riuscita.
Cmq secondo me se nn si hanno particolari esigenze quasi a livello professionale il miglior acquisto qualità/prezzo è risultato essere sicuramente quello dei Memorex

Mi faresti il favore di spararmi il link a sto sito via pvt??

Direi che per quel che hai pagato ..... i memorex sono sicuramente buoni, ma correggimi se sbaglio, fra quelli che hai preso i verbatim sono i migliori.

Alex

peciuz
01-06-2005, 19:45
raga di verbatim ce ne sono con vari dye.....quindi può essere che lo stesso dye si trovi anche su dvd + economici ma cmq la marca verbatim ve la fanno comunque pagare.

i verbatim pastel azo sono er mejo...e li paghi di conseguenza....

Firedraw
01-06-2005, 21:13
verbatim mcc 003. Sono ottimi.

Le mraca cacca con mcc003 nn sono cmq come quelli verbatim, probabilmente sono scarti di prduzione che cmq mantengono un livello di qualità decente.

Poi può capitare la botta di sedere, ma bisogna rischiare e cmq 55 cent per un dvd nn mi sembrano eccessivi

Demonius
03-06-2005, 16:19
Chiedo scusa, volevo sapere cosa ne pensate dei cd sony supremas( fabbricati in Austria) e dei dvd-r Panasonic ( quelli che hanno la confezione viola e grigia e che costano all'incirca 3 euro)

peciuz
03-06-2005, 16:44
fatti un giro qui (http://www.instantinfo.de/)

in sostanza i dvd devi testarli sul campo in base al numero di errori rilevati (oggi) e alla affidabilità del dye nel lungo periodo (domani e qs è una incognita imho)

anzi scaricati dvd identifier e vedi che dye hanno.

per i cd nn saprei aiutarti cmq i sony di solito son abb affidabili.

giucasa
05-06-2005, 09:35
ma è possibile che io per far partire la masterizzazzione dei maledetti 200 cdr quixo debba scuotere il case durante la masterizzazione? vi prego rispondetemi :cry:

...no non è logico ergo sono ondulati e stai rovinando il mast.

ciao

Giuliano

giucasa
05-06-2005, 09:40

Se vai sulla discussione Delusione T.Y. trovi un mio test dui CD di questa marca i DVD non li ho provati...

ciao

Giuliano

ATTENZIONE i Datawrite ne trovate di due tipi uno Verbatin (e hanno il marchio) eccecionali !!! l'altro raccoglie gli scarti della grandi marche meglio evitare.

L'Atip CMC è un buonissimo marchio solo dui DVD lasciate perdere i CD.

mojito
05-06-2005, 19:47
a qualcuno di voi questo mediacode dice qualcosa?

CMC MAG F01

somo dvd+r Memorex.. se ne compro 100 me ne pento o li posso usare anche per i film?

grazie :)

ferrari.m
06-06-2005, 16:06
Ho provato a dare un'occhiata al thread e non sono riuscito a trovare notizie di questi supporti:
http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=71
http://www.txeurope.com/ita/products/images/dvd-r4xp.gif
Qualcuno ne sa qualcosa?

pellicano
06-06-2005, 20:50
a qualcuno di voi questo mediacode dice qualcosa?

CMC MAG F01

somo dvd+r Memorex.. se ne compro 100 me ne pento o li posso usare anche per i film?

grazie :)

io li ho usati più volte per i film e sono ok
ciao

mojito
06-06-2005, 23:50
io li ho usati più volte per i film e sono ok
ciao

OK.. grazie :)

luca.321
07-06-2005, 07:43
Ma scusate i ritek go5?
C'è chi ne parla molto bene...
Io sono prossimo a comprarli

ferrari.m
07-06-2005, 17:20
Ho provato a dare un'occhiata al thread e non sono riuscito a trovare notizie di questi supporti:
http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=71
http://www.txeurope.com/ita/products/images/dvd-r4xp.gif
Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi rispondo da solo ho analizzato il supporto con DVD identifier
che mi dice:
Manufacturer name: GigaStorage Corp.
Manufacturer ID: GSC001

amigafever
07-06-2005, 21:40
:O non capisco perche tutti dicono che i princo fanno schifo...
è ora di finirla sono ottimi costano poco.
i migliori sono quelli prodotti in svizzera.
tutti dicono che i verbatim sono ottimi avete provato a prendere i rimarchiati con dye verbatim fate delle prove con plextools o dvdinfo pro fanno penaaaaa.

junkman1980
07-06-2005, 21:48
:O non capisco perche tutti dicono che i princo fanno schifo...
è ora di finirla sono ottimi costano poco.
i migliori sono quelli prodotti in svizzera.
tutti dicono che i verbatim sono ottimi avete provato a prendere i rimarchiati con dye verbatim fate delle prove con plextools o dvdinfo pro fanno penaaaaa.

prima dici che che e'meglio il pioneer del plextor,e mo vieni a dire che i princo sono buoni ed i verbatim penosi...mah
ma da che pianeta vieni? :asd:

p.s. ho comprato 30 princo 2x 2 anni fa e ancora ce ne ho 10,perche' proprio non mi va di usarli,se non farci le copie per gli amici degli amici :asd:
non c'e' un film che dopo 2 mesi scattasse oltre i 3500mb.e li ho pure masterizzati a 1x,la tua velocita preferita :asd:

corky
07-06-2005, 21:53
Ne ho provati molti di supporti, errori e brutte riuscite un pò da tutti.

Alla fine indovinate?

PRINCO!!! :D

MI ha fatto decidere non solo il prezzo INCREDIBILE :eek: :eek: :eek:

ma soprattutto il fatto che il mio nec 3520 (fw1.UC) li digerisce meglio di altri, verbatim compresi.

Ho appena fatto un test qualità con nero su un verba e un princo, bè non me lo sarei mai aspettato ma il verba ha generato il doppio degli errori, sarà un caso o forse mi sbaglio ma...... :Prrr:

junkman1980
07-06-2005, 22:06
Ne ho provati molti di supporti, errori e brutte riuscite un pò da tutti.

Alla fine indovinate?

PRINCO!!! :D

MI ha fatto decidere non solo il prezzo INCREDIBILE :eek: :eek: :eek:

ma soprattutto il fatto che il mio nec 3520 (fw1.UC) li digerisce meglio di altri, verbatim compresi.

Ho appena fatto un test qualità con nero su un verba e un princo, bè non me lo sarei mai aspettato ma il verba ha generato il doppio degli errori, sarà un caso o forse mi sbaglio ma...... :Prrr:

nero cd-dvd speed e' il piu' impreciso dei programmi in questione(infatti e' sempre meglio comprare lite-on o plextor.compatibili con i migliori programmi come kprobe o plextool).

poi alla fine CONTENTO TU... :rolleyes: CONTENTI TUTTI :D

corky
07-06-2005, 22:17
poi alla fine CONTENTO TU... :rolleyes: CONTENTI TUTTI :D

so perfettamente che i princo sono il minimo della qualità ma per quello che costano le prestazioni sono oneste e poi, mi ripeto, ho provato anche supporti più costosi tipo prostore, maxel, qj ed altri che il mio nec non ha digerito.

Cmq per le cose veramente importanti uso gli MCC.

ciao :)

junkman1980
07-06-2005, 22:35
so perfettamente che i princo sono il minimo della qualità ma per quello che costano le prestazioni sono oneste e poi, mi ripeto, ho provato anche supporti più costosi tipo prostore, maxel, qj ed altri che il mio nec non ha digerito.

Cmq per le cose veramente importanti uso gli MCC.

ciao :)

maxell???stranissimo :confused:
per il mio masterizzatore,sono il piatto preferito :D
infatti come fai tu con gli mcc io conservo i maxell per dati importanti.
anche i panasonic sono ottimi...

a proposito,dei sony che mi dite?parlo di sony non rimarchiati ma con dye originale

amigafever
07-06-2005, 22:55
:D si ho cambiato il plextor per il pio e ne sono contententissimo.
con il plextor :
1:non poi settare la velocita sotto a 4x
2:alcuni dvd anche verbatim me li masterizza in modo indecente per quello che costa.
3:diventi scemo a trovare i dvd che a lui vanno bene.
4:non è affatto versatile per disabilitare il powerrec devi tenere aperto i plextools ma appena dvd decrypter finisce un disco che ristarta tutto il powerrec si riattiva come per magia.
5:se hai dischi stampabili il plextor li masterizza da schifo.

parlando dei princo io li masterizzo a 2x i princo stampabili 4x è hanno un tasso d'errore quasi nulloooooo,mai saltato un film o dato,forse perche il masterizzatore è pioneer non plextor.

junkman1980
07-06-2005, 23:16
:D si ho cambiato il plextor per il pio e ne sono contententissimo.
con il plextor :
1:non poi settare la velocita sotto a 4x
2:alcuni dvd anche verbatim me li masterizza in modo indecente per quello che costa.
3:diventi scemo a trovare i dvd che a lui vanno bene.
4:non è affatto versatile per disabilitare il powerrec devi tenere aperto i plextools ma appena dvd decrypter finisce un disco che ristarta tutto il powerrec si riattiva come per magia.
5:se hai dischi stampabili il plextor li masterizza da schifo.

parlando dei princo io li masterizzo a 2x i princo stampabili 4x è hanno un tasso d'errore quasi nulloooooo,mai saltato un film o dato,forse perche il masterizzatore è pioneer non plextor.

se e' vero quello che dici,sei l'unico ad avere princo decenti ed un plextor sfigato :D
credimi,per esperienza,i princo non li comprero mai piu,neanche i cd
e non vedo l'ora di comprarmi un plextor 716.perche anche se tu dici che non e' un gran che,sei solo tu a dirlo!tu di chi fideresti?dell'esperienza di 1 persona o di migliaia?

amigafever
07-06-2005, 23:33
:) ogniuno puo' fare quello che desidera.
io per mia esperienza non sono pecora ma lupo,se tutti dicono che quel prodotto fa' schifo io dico bene lo provo e dopo valuto se è vero o no.
tutti dicono che i princo fanno schifo e molti dato che ci sono persone che dicono che fanno schifo non li comprano,io gli ho provati e vanno da dio ma devono essere made in svizzera se prendi quelli made in taiwan non valgono una mazza.
per il plextor è uguale lo preso lo provato e ti dico che non vale i suoi soldi,non perche sia malvagio anzi ha una ottima meccanica molto migliore del pio,è silenziosissimo e ha delle ottime funzioni extra solo ha un grosso problema secondo me che nessuno dice ha il chipset sanyo e delle impostazione di progettazione scandalose,se tu lo comprerai vedrai che dovrai diventare matto al'inizio per trovarli i dvd che ha lui vanno bene e quelli te li fa' masterizzare anche a 16x bene,poi se attivi il famoso setting che dovrebbe masterizzare tutti i dvd bene ti accorgerai che non setta bene il laser quindi alcuni dvd hanno tassi d'errore paurosi,e anche vero che tu puoi settare la potenza del laser da -4 a + 4 io ho provato e ho buttato un dvd.
mentre il pio ha meno extra ma quando mi sforna i -r li fa' perfetti

junkman1980
07-06-2005, 23:40
:) ogniuno puo' fare quello che desidera.
io per mia esperienza non sono pecora ma lupo,se tutti dicono che quel prodotto fa' schifo io dico bene lo provo e dopo valuto se è vero o no.
tutti dicono che i princo fanno schifo e molti dato che ci sono persone che dicono che fanno schifo non li comprano,io gli ho provati e vanno da dio ma devono essere made in svizzera se prendi quelli made in taiwan non valgono una mazza.

riguardo i princo,io parlo per esperienza personale e non per sentito dire.

per il plextor è uguale lo preso lo provato e ti dico che non vale i suoi soldi,non perche sia malvagio anzi ha una ottima meccanica molto migliore del pio,è silenziosissimo e ha delle ottime funzioni extra solo ha un grosso problema secondo me che nessuno dice ha il chipset sanyo e delle impostazione di progettazione scandalose,se tu lo comprerai vedrai che dovrai diventare matto al'inizio per trovarli i dvd che ha lui vanno bene e quelli te li fa' masterizzare anche a 16x bene,poi se attivi il famoso setting che dovrebbe masterizzare tutti i dvd bene ti accorgerai che non setta bene il laser quindi alcuni dvd hanno tassi d'errore paurosi,e anche vero che tu puoi settare la potenza del laser da -4 a + 4 io ho provato e ho buttato un dvd.
mentre il pio ha meno extra ma quando mi sforna i -r li fa' perfetti

che ha sanyo che non va?e che intendi per "impostazoni di progettazione scandalose"?
che non setta bene il laser,mi viene da pensare sempre piu che il plex era sfigato,perche nessuno ha mai parlato di TASSI D'ERRORE PAUROSI.

amigafever
07-06-2005, 23:48
:) ciao
te lo detto se hai in casa dei dvd che il plex ama vai tranquillo che te li fa' bene ma se hai dvd che lui non ama te li fa' lo stesso ma il tasso d'errore è alto.
il sanyo viene usato solo dalla sanyo e dalla plextor e non è il migliore chipset sul mercato.
senti se io voglio togliere il powerrec (serve a controllare il laser e masterizzi max a 8x) e voglio masterizzare ad esempio a 16x devo aprire i plextools devo settare la casella e devo tenere aperto i plextools perche' se appena li chiudo me li riattiva.

amigafever
07-06-2005, 23:58
:D ora chiudo questa divagazione sui plextor.

comunque se volete prendere dei dvd buoni molto meglio dei mcc verbatim cercate il dye prodiscF01 sono perfetti tasso errore nullo

giucasa
08-06-2005, 00:15
Mi rispondo da solo ho analizzato il supporto con DVD identifier
che mi dice:
Manufacturer name: GigaStorage Corp.
Manufacturer ID: GSC001

non sono molto conosciuti..... anche per me.

ciao

Giuliano

giucasa
08-06-2005, 00:37
:D ora chiudo questa divagazione sui plextor.

comunque se volete prendere dei dvd buoni molto meglio dei mcc verbatim cercate il dye prodiscF01 sono perfetti tasso errore nullo

Mi sa che hai le idee un pò confuse.

Il Die è lo strato di materiale organico che viene inciso dal laser.
Atip è l'identificazione del fabbricante.

Tutti i supporti con ATIP "Prodisc" non raggiungono la sufficenza.
I prodotti con l'Atip Princo non sono da considerarsi supporti per masterizzazioni ma piattelli da allenamento al tiro al volo non superano un annetto di vita.
I rimarchiati Verbatin (Mitsubishi Ltd) non esistono....esistono solo gli scarti che ci vengono venduti da criminali con pochi scrupoli.

Plextor???.... il più scadente mast è lontano mille miglia dal miglior Nec, la Sanyo ...prova a pensare di chi è la proprietà di questa Azienda e cosa sta portando avanti!!! a livello di sperimentazione e ricerca ma sopratutto non fa chips.

Ciao

Giuliano

amigafever
08-06-2005, 06:59
:D CONSIDERAZIONE TUE...................

il mercato è bello perche è vario.
io ho le mie idee tu hai le tue.
io i prodiscF01 mi vanno alla grande a te no va bene.
dei verbatim rivenduti su questo concordo in pieno pultroppo ce' sempre qualcuno che li prendi e li rivende come fossero buoni.
dei princo per me sono ottimi.
sul plextor vorrei aprire una piccola parentesi,e mai possibile che nessuno possa criticare la plextor ma chi sara' mai dio in terra,te lo detto e te lo ripeto fa' buoni master ha una ottima meccanica con soluzione molti discutibili sul lato chipset e software poi se tu ti trovi bene bene io pero' sono libero di dire quello che penso del 716.

junkman1980
08-06-2005, 08:18
Plextor???.... il più scadente mast è lontano mille miglia dal miglior Nec, la Sanyo ...prova a pensare di chi è la proprietà di questa Azienda e cosa sta portando avanti!!! a livello di sperimentazione e ricerca ma sopratutto non fa chips

chi e' il proprietario di sanyo?non vorrei dire una cazzata ma ho sentito dire sony.
e che la sanyo,non sarebbe altro che la fascia economica di sony...

junkman1980
08-06-2005, 08:22

dei verbatim rivenduti su questo concordo in pieno pultroppo ce' sempre qualcuno che li prendi e li rivende come fossero buoni.
sul plextor vorrei aprire una piccola parentesi,e mai possibile che nessuno possa criticare la plextor ma chi sara' mai dio in terra,te lo detto e te lo ripeto fa' buoni master ha una ottima meccanica con soluzione molti discutibili sul lato chipset e software poi se tu ti trovi bene bene io pero' sono libero di dire quello che penso del 716.

qui non si tratta di pensare o di gusti.qui si parla di fatti oggettivi e non soggettivi.se una marca fa schifo,fa schifo e basta e vicerversa.e' come dire:secondo me gli asini volano,io la penso cosi!
poi ovviamente ci sono le botte di culo...ma sono solo rare eccezzioni...
ma tanto mi sa che e' inutile parlare coi muri
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

dibe
08-06-2005, 08:23
ho alcune domande da farvi:

tra i datawrite (ricoh RICOHJPNR01) 4x (burnabili a 8x); i ricoh RICOHJPNR02 8x; i ridisc 4x stesso media code dei datawrite; i ritek bgrade 4x (ritek R03) ed i ridata ritek R02 4x quali sono i meglio?

:sob:

amigafever
08-06-2005, 08:29
:D esatto i muri sono duri e ti fai male quando ci vai contro.

:D :D :D :D :D :mc:

junkman1980
08-06-2005, 08:37

parole sante :rolleyes:

PISTY70
08-06-2005, 12:08
Io Su un sito ho comprato 100 memorex -8x a 35€ , 100tdk + 8x a 46€ e 100 verbatim -16x a 55€ + sp
come prezzo mi sono sembrati ottimi voi ke dite??
Potresti mandarmi l'indirizzo del sito in pvt? :ave:
Ti ringrazio.
Fabrizio

lupin80
08-06-2005, 14:07
Potresti mandarmi l'indirizzo del sito in pvt? :ave:
Ti ringrazio.
Fabrizio

Si ciao il sito è www cocain.it
ho fatto diversi acquisti e ne sono rimasto sempre soddisfatto
però ti conviene guardare spesso in questo sito perkè spesso fanno delle offerte veramente favolose

peciuz
08-06-2005, 14:31
Si ciao il sito è www.cocain.it
ho fatto diversi acquisti e ne sono rimasto sempre soddisfatto
però ti conviene guardare spesso in questo sito perkè spesso fanno delle offerte veramente favolose

1) edita il link!!!

2) secondo te i mod sono così stupidi?????
se hanno chiesto ai rivenditori di registrarsi un motivo ci sarà no?
(qs perkè spesso+offerte+favolose=puzza) :sofico:

thecatman
08-06-2005, 18:51

....come disse cicciolina!!!

amigafever
08-06-2005, 22:41
:D ciao qui parla muro :mc: :mc: :mc:

allora oggi ho fatto una prova sui prodiscF01 il risulato pi:8 po:15

junkman1980
09-06-2005, 01:01
:D ciao qui parla muro :mc: :mc: :mc:

allora oggi ho fatto una prova sui prodiscF01 il risulato pi:8 po:15

:rotfl:
secondo te po:15 e' un'ottimo risultato???non e' malvagio,ma calcola che per un dvd di prima qualita ne sono ammessi massimo 4,MASSIMO,MASSIMO 6!!!!

amigafever
09-06-2005, 01:14
:D d'avvvvveeeerrrrooooo.

bene allora dimmi quale il dvd-r ad alta qualita non verbatim ??

Firedraw
09-06-2005, 05:33

Ah io pensavo riportassi il totale degli errori nn il massimo :D

Cmq ritek g05 per fare un esmpio che risponda alla tua domanda

per farne un altro CMC (di marche buone, memorex per fare un nome)

Io sui ridata ritek r03 ottengo scirvendoli a 4x un massimo di 2 po e circa 20 pi. A 8x si passa a 5 e 100. Per me sono da considerarsi discreti scritti a 4x.

I tuoi pi sono ottimi ma i po con il massimo di 8 sono tanti.

Cmq dato che io i verbatim li prendo a 14e per 25 pz, nn penso prenderò altre marche per risparmiare 2€

Una domanda, ma se uso gli rw che trovo a 4x a 0.80€, mi garantiscono una buona durata o lasciandoli fermi dopo un anno perdo i dati ??

giucasa
09-06-2005, 06:22

....Non hai visto tutto quello che è stato scritto nel thread altrimenti sapresti che io sono un "tifoso" del LiteOn - Sony...La prima a costruire i DL (il mitico 851S il miglior mast in assoluto se non cerchi la velocità) la prima a fare i BluRay (dopo la Sanyo-Sony che l'hanno sviluppato) i marchi HP - Memorex (Leader in USA) - Sanyo - Sony sono completamente LiteOn mentre i Philips e BenQ usano meccanica Lite e chips Philips la stessa Plextor assembla la meccanica Lite dopo averla rifinita (per questo la stimo come sono assemblati sono dei capolavori e questo migliore il tutto).
Nec spiegami il motivo perchè ha immesso sul mercaro una caterva di modelli doppiandoli tutti con la ..../A dal 2500 -2500/A al 3540 - 3540/A... dal 3500 all'ultimo in un anno circa 10 modelli .... bastava aggiornare il firmware per farli andare più veloci.....ergo tutti mezzi cannati!!!! (ho detto mezzi ..non completamente perchè restono sempre dei buoni prodotti), i test su DVD masterizzati Nec lo confermano (li ho testati con KProbe-CDSpeed e PlextorTool) ho beccato molti PO specialmente nel mod. 3510 e 3530 (questo modello è durato 15 gg... cambiato chips e nato 3540)... per ultimo la Nec ha impedito l'esecuzione dei test sulla qualità di scrittura con intimidazioni legali fino a pochi mesi orsono e questo non mi induce a dare fiducia ad un'azienda che non permette ai propri clienti di controllare come funziona il prodotto acquistato....sbaglio forsi??? resto sempre dell'idea che ormai i mast sono quasi tutti dello stesso livello e generalmente buoni.

Ti ho risposto non per far polemica ma nel rispetto delle tue convinzioni per altro non tutte errate.

ciao

Giuliano

p.s. ti posto alcuni test del mast che considero innarrivabile da tutti uno è un DL il mast è il LiteOn 851S flasciato a 832S.

junkman1980
09-06-2005, 06:49

tayo yuden(that's),maxell,panasonic

junkman1980
09-06-2005, 07:04
tutti parlano bene di questi lite-on...ma sono davvero cosi' buoni?
allora perche su pc world di gennaio 2005 hanno scritto che,il modello in questione SOHW - 1633s e' uno dei peggiori in assoluto???
nella scrittura a 16x faceva ridere:
PIE : Medio 388 Max 2232
PIF : Medio 28 Max 246

mentre i migliori sono risultati(sempre a 16x) il pio-108 e nec 3500
pio:
PIE Medio 4,57 Max 51
PIF Medio 0,06 Max 6

nec:
PIE Medio 5,33 Max 75
PIF Medio 0,07 Max 7

il plextor non era presente nella prova(secondo me volutamente,altrimenti avrebbe spazzato via tutti,pio e nec compresi :D)

La prova e' stata eseguita su suppoti verbatim +r id MCC 004

qualcuno saprebbe illuminarmi sulla faccenda? :confused:

amigafever
09-06-2005, 07:39
:D ciao giucasa

ma mi spieghi cosa centra il nec con quello che ho postato ?????? :rolleyes:
comunque sia sto testando un benq 1640 ed è ottimo fido ad ora.
gli lg non sono di mio gradimento forse perche' quelli che ho avuto dopo un po' partiva la lente e scaldavano molto.
per il sony da quando non fa' altro che rimarchiare altri prodotti non la prendo nemmeno in considerazione

Firedraw
09-06-2005, 07:41
il plextor non era presente nella prova(secondo me volutamente,altrimenti avrebbe spazzato via tutti,pio e nec compresi :D)

Il plex sicuramente nn l'hanno incluso dato che costa il 50% in più rispetto a tutti gli altri.

Il liteon è un buon mast come gli altri. ANche lg, pio (qundo nn si scassano) e nec sono buoni. Ognuno ha i supoi pregi e difetti ma mediamente stanno sullo stesso livello. Io con il 1653s mi trovo bene anche se uso solo +R. i -R nn li ho provati perché dicono lavori male, appunto uno dei difetti che per me è trascurabile, tanto con il booktype nn me ne frega di usare i -R.

amigafever
09-06-2005, 07:42
:) per uomo giovane 1980

dato che sei informato in materia dovresti dirmi quali sono i dvd-r stampabili no verbatim di prima classe io uso solo quelli

giucasa
09-06-2005, 15:57
tutti parlano bene di questi lite-on...ma sono davvero cosi' buoni?
allora perche su pc world di gennaio 2005 hanno scritto che,il modello in questione SOHW - 1633s e' uno dei peggiori in assoluto???
nella scrittura a 16x faceva ridere:
PIE : Medio 388 Max 2232
PIF : Medio 28 Max 246

mentre i migliori sono risultati(sempre a 16x) il pio-108 e nec 3500
pio:
PIE Medio 4,57 Max 51
PIF Medio 0,06 Max 6

nec:
PIE Medio 5,33 Max 75
PIF Medio 0,07 Max 7

E si che te l'ho già detto.... :muro: :muro: non credere troppo agli sponsorizzati.

Per essere una buona masterizzazione i valori sono questi:

PO o errori (in KProbe) O ASSOLUTO

PI (o PIE) picco max 80 numero accettabile max 280.000 questi errori vengono correti dal lettore quindi insignificanti se non superano il 50% "averrage".

PIF picco max 4 numero max accettabile un 8% "averrage" (personalmente non devono superare i 2/3000 quindi 2/3%), questi errori non vengono corretti dal lettore e se il picco è alto cominciano i casini sui DVD che avranno una vita breve.

Personalmentei i dati dei test soprascritti sono scadenti sia che siano incisi a 4x 8x 16x quest'ultima velocità e da folli (se non vado errato il supporto gira come uno scasi bel oltre i 10000 giri) quindi serve solo a disastrare i masterizzatori (basta che un supporto sia leggermente ondulato e ciao al mast).

Guarda i test che ho postato sopra e vedi cosa si dovrebbe rilevare per avere una masterizzazione con le contropelotas :D :D

il LiteOn 1633 con il Firmwere giusto non fà quei danni (chiedi a Fuzzo) ma visto che il problema non era meccanico ma solo di informazioni al chip ora fila che è una meraviglia, e per spazzare via come dici tu non servono i Plextor....lo sai che il mio mast LiteOn 52327S crea dei CD A pari se non superiori del mio Premium e che il mio 1673S va pari se non meglio del mio 716 A che adesso ho staccato perchè arriva in prova o detto in prova il Pio 110.
I miei 1673 (come vedi non il 1693) e 716 A hanno sostituito Nec 2500 A e Pio 106 e non il LiteOn 851S@832S (il grande) strano ma vero!!!. :D :D :D .

Ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile (ormai funziono solo a grappa!!!) questo mi piace tieee!!! :ciapet: :ciapet: :p :p

BenQ ho avuto solo un mast CD è andava da DIO per i DVD dopo un periodo mediocre mi risulta che sono tornati ai loro livelli di eccellenza dal modello 16.2 se non vado errato (stessa casistica dei Philips).

ciao

Giuliano

junkman1980
09-06-2005, 18:50
PI (o PIE) picco max 80 numero accettabile max 280.000 questi errori vengono correti dal lettore quindi insignificanti se non superano il 50% "averrage".

PIF picco max 4 numero max accettabile un 8% "averrage" (personalmente non devono superare i 2/3000 quindi 2/3%), questi errori non vengono corretti dal lettore e se il picco è alto cominciano i casini sui DVD che avranno una vita breve.

come faccio a vedere il valore in percentuale?

junkman1980
09-06-2005, 18:53
.
I miei 1673 (come vedi non il 1693)
LiteOn 851S@832S (il grande)

perche' non il 1693?
e il 851s che ha di particolare?

junkman1980
09-06-2005, 18:55
BenQ ho avuto solo un mast CD è andava da DIO per i DVD dopo un periodo mediocre mi risulta che sono tornati ai loro livelli di eccellenza dal modello 16.2 se non vado errato (stessa casistica dei Philips)

dove lo posizioneresti il il benq?facendo una tua classifica personale tra le marche piu blasonate?plex e lite compresi

junkman1980
09-06-2005, 18:56
:) per uomo giovane 1980

dato che sei informato in materia dovresti dirmi quali sono i dvd-r stampabili no verbatim di prima classe io uso solo quelli

non saprei,mai usato verbatim

giucasa
09-06-2005, 19:36
non saprei,mai usato verbatim

...I migliori supporti sono:

Taiyo Yuden +-R printable e no
Mitsubishi = Verbatin sia printable che no
Ricoh anche sotto altri nomi sia Printable che no
C.M.C. solo sotto nomi importanti vedi Philips Memorex ecc
TDK di tutti itipi
Ritek per ultimi sotto vari nomi Traxdata Ritek ecc.

per 1980 apri i due test che ho postato sopra e leggi!!! semplice no c'è scritto average.... ed il numero di percentuale esempio 0.00 o a.80 che non è altro che la percentuale di errori su tutta la mast.

ciao

Giuliano

djalexp
09-06-2005, 19:43
Ma i Princo, quelli bianchi, cosa hanno di male? io ne ho usati tantissimi, è un anno che li uso e non ho mai avuto problemi...almeno....io li uso x film e dati, poi nn so come possono andare su xbox/ps2

Cmq mi è capitato di comprare dei princo gold...quelli li ho dovuti buttare via xke facevano veramente pena! Dopo averli masterizzati non venivano manco letti dal masterizzatore...Ma la cosa piu strana è che sull'etichetta c'era scritto PRINCO DVD+R 8x, mentre girandoli, sotto all'anello, si poteva leggere DVD-R 4x :doh:
Una bella presa x il culo...dvd tarocchi! Ho buttato via tutto!

giucasa
09-06-2005, 20:05
Ma i Princo, quelli bianchi, cosa hanno di male? io ne ho usati tantissimi, è un anno che li uso e non ho mai avuto problemi...almeno....io li uso x film e dati, poi nn so come possono andare su xbox/ps2

Cmq mi è capitato di comprare dei princo gold...quelli li ho dovuti buttare via xke facevano veramente pena! Dopo averli masterizzati non venivano manco letti dal masterizzatore...Ma la cosa piu strana è che sull'etichetta c'era scritto PRINCO DVD+R 8x, mentre girandoli, sotto all'anello, si poteva leggere DVD-R 4x :doh:
Una bella presa x il culo...dvd tarocchi! Ho buttato via tutto!

...tranquillo vai a rivederti quelli di un annetto fa e poi cominci a buttarli come i Gold.

ciao

Giuliano

junkman1980
09-06-2005, 20:11
...I migliori supporti sono:

Taiyo Yuden +-R printable e no
Mitsubishi = Verbatin sia printable che no
Ricoh anche sotto altri nomi sia Printable che no
C.M.C. solo sotto nomi importanti vedi Philips Memorex ecc
TDK di tutti itipi
Ritek per ultimi sotto vari nomi Traxdata Ritek ecc.

per 1980 apri i due test che ho postato sopra e leggi!!! semplice no c'è scritto average.... ed il numero di percentuale esempio 0.00 o a.80 che non è altro che la percentuale di errori su tutta la mast.

ciao

Giuliano

e dei maxell -r 4x(MXL RG02) e panasonic -r 4x(MEI 00V002)???
a me vanno UNA MERAVIGLIA!!!sopratutto i maxell

p.s. potresti rispondermi riguardo il lite ed il benq?grazie...

giucasa
10-06-2005, 01:38
e dei maxell -r 4x(MXL RG02) e panasonic -r 4x(MEI 00V002)???
a me vanno UNA MERAVIGLIA!!!sopratutto i maxell

p.s. potresti rispondermi riguardo il lite ed il benq?grazie...

Maxel/ Hitachi ho provato solo un CD non conosco i DVD
Panasonic (sei sicuro che Atip sia MEI e non MBI) se è MBI lasciali perdere fatti in India dalla Moser Bauer...

I Lite e i Benq sono sullo stesso piano.

Scusami ma visto che sei in Jap.... ma prenditi i T.Y. che sono i migliori li trovi con questo nome "THAT'S" attento no i "That's write" oppure i Ricoh o i Mitsui.

Ricordati che vorrei dei supporti che trovi solo tu in loco.

ciao

Giuliano

NintendoFan
10-06-2005, 02:41
Personalmentei i dati dei test soprascritti sono scadenti sia che siano incisi a 4x 8x 16x quest'ultima velocità e da folli (se non vado errato il supporto gira come uno scasi bel oltre i 10000 giri) quindi serve solo a disastrare i masterizzatori (basta che un supporto sia leggermente ondulato e ciao al mast).
Ciao :) Concordo, 16X per DVD è troppo alta si fanno solo danni :(
C'è chi sostiene che la durata del supporto dipende solo dalla sua qualità, Io ho qualche dubbio e non supero mai i 16X (CD-R).

lo sai che il mio mast LiteOn 52327S crea dei CD A pari se non superiori del mio Premium e che il mio 1673S va pari se non meglio del mio 716 A che adesso ho staccato perchè arriva in prova o detto in prova il Pio 110.
Davvero il 52327S è così forte? Il mio vecchio PlexWriter 12/4/32 SCSI ne uscirebbe molto sconfitto sui CDAudio? Il PX-716A non lo metterai da parte spero :(
I miei 1673 (come vedi non il 1693) e 716 A hanno sostituito Nec 2500 A e Pio 106 e non il LiteOn 851S@832S (il grande) strano ma vero!!!. :D :D :D .
Il 1693 non è paragonabile al 1673? :wtf:
Ma il 1673 può fare i DVD-R DL con firm modificato? :confused:
Io ho sempre avuto Plextor, ma ho sempre consigliato LiteOn a chi non voleva spendere certe cifre, il 52327S per esempio.... :D
Volendo acquistare un master DVD la confusione è tanta :rolleyes:
Nec e Pioneer non mi ispirano molto, stessa cosa per Benq/Philips...
L' LG sembra molto buono come incisione ma non fa scan dei DVD/CD...
Samsung purtroppo deve migliorare i suoi prodotti...
La scelta rimane tra Plex e LiteOn (come al solito :D ) :help:

amigafever
10-06-2005, 08:27
ciao ragazzi :D :D
vi metto la foto dei prodiscF01 stampabili pi:9 po:4

Hwupgr
10-06-2005, 10:05
x NintendoFan

In diverse riviste ho letto che i Lite-on hanno una qualità di scrittura inferiore ai vari Plextor, Pioneer, Nec, LG e forse Philips/Benq.

gabriweb
10-06-2005, 10:11
Ho provato diverse marche di supporti e sono giunto alla seguente conclusione:

Verbatim MCC non ti tradiscono mai, ottimi su ogni supporto dai cd ai dvd,
TDK DVD-R ne ho provati parecchi e mi sono piaciuti anche se non so che dye hanno..Molti dicono siano addirittura superiori ai verbatim ma non saprei...cmq sono ottimi anche questi. Preferisco i verbatim printable perchè sono più massicci dei tdk...

I ridata non li ho mai provati ma visti gli ottimi pareri lo farò prima o poi...approposito consigliatemi quali supporti con tale dye acquistare per andare sul sicuro..

Da evitare: PRINCO, CDV, SAMSUNG

Discreti i MEMOREX

junkman1980
10-06-2005, 10:14
ciao ragazzi :D :D
vi metto la foto dei prodiscF01 stampabili pi:9 po:4

Pi:9 OK

Po:4 (con picco di 54!!!) SCANDALOSO!

junkman1980
10-06-2005, 10:23
non conosco i DVD
Panasonic (sei sicuro che Atip sia MEI e non MBI) se è MBI lasciali perdere fatti in India dalla Moser Bauer...

no,no ,l'atip e' proprio MEI e sta per Matsushita Electric Industries.
non ne sai proprio niente?sono anche piu costosi dei tayo

pellicano
10-06-2005, 12:38
Celly 335Dj E0 @3550 mhz / Asus P5RD1-V (skeda vga integrata radeon Xpress200 x300) / 512mb pc3200(asincrono 200mhz) 2-3-3-6 / toshiba sd-r5112 4x(clv) / hd hitachi sata 80gb / Costo totale : 255euro

scusa se mi ripeto ma dove questi prezzi?

MM
10-06-2005, 12:53
Celly 335Dj E0 @3550 mhz / Asus P5RD1-V (skeda vga integrata radeon Xpress200 x300) / 512mb pc3200(asincrono 200mhz) 2-3-3-6 / toshiba sd-r5112 4x(clv) / hd hitachi sata 80gb / Costo totale : 255euro

Mi pare che sia una domanda ampiamente OT ;)

djalexp
10-06-2005, 13:03
...tranquillo vai a rivederti quelli di un annetto fa e poi cominci a buttarli come i Gold.

ciao

Giuliano

Ho provato giusto ieri dei dvd che hanno + di un anno e mezzo...e funzionano! devo ritenermi particolarmente fortunato? :)

Demonius
10-06-2005, 13:07
Potrste spiegarmi cosa si intende con il termine "dye"

giucasa
10-06-2005, 14:04

Leggi!!!! ... citta TOKYO.... sti Giap chefondo schienaaaa :D :D

Ciao
Giuliano

giucasa
10-06-2005, 14:11
no,no ,l'atip e' proprio MEI e sta per Matsushita Electric Industries.
non ne sai proprio niente?sono anche piu costosi dei tayo

Non li ho provati mai ma da quello che so dovrebbero essere buoni!!! ma nessuna esperienza personale.

Ciao

Giuliano

DVDInfoPro nelle prove comparative che ho fatto e molto meno preciso di CDSpeed e KProbe quindi se quel DVD girasse con uno di questi due sw risulterebbe peggio.

utente222223434556
10-06-2005, 14:21
Io ho comprato dei DVD-R Memorex 8X e dopo averci masterizzato diversi film alla velocità di 8X ho visto che la maggior parte si blocca dopo qualche minuto di film.
Ho rimasterizzato a 4X e và tutto liscio.

Ho controllato da chi fossero prodotti : Ritek05 .

Sono buoni o fanno schifo?
Secondo me se li certificano 8X e poi se ci masterizzi i film non vanno fanno abbastanza pena.
Con 5-6euro mi prendevo i Verbatim e sicuramente non avrei avuto problemi.

giucasa
10-06-2005, 14:30
x NintendoFan

In diverse riviste ho letto che i Lite-on hanno una qualità di scrittura inferiore ai vari Plextor, Pioneer, Nec, LG e forse Philips/Benq.

Tutte favole!!! vai nella pagina precedente e guarda gli allegati che ho inserito nel post ..... DVD perfetti come quelli nessun Nec e dintorni riesce a farli!!! quindi visto che non sono sponsorizzato forsi sono un pò più credibile di altri ma sopratutto ho le prove nella mano ti dirò di più ho anche il Plextor 716A.

Ciao

Giuliano

junkman1980
11-06-2005, 19:39
Scusami ma visto che sei in Jap.... ma prenditi i T.Y. che sono i migliori li trovi con questo nome "THAT'S" attento no i "That's write" oppure i Ricoh o i Mitsui.

Perche i that's write no?che sono una seconda scelta?da chi sono fabbricati?

NintendoFan
11-06-2005, 22:36
Lascia stare i that's write dammi retta! :D :D :D
In Giappone puoi trovare i migliori supporti :eek: That's , Mitsui, Maxell, ecc..

NintendoFan
11-06-2005, 23:07
x NintendoFan

Le riviste non sono sempre imparziali ;)
Inoltre un'unità appena uscita può migliorare con firmware successivi :)
Plextor e LiteOn hanno costruito ottimi masterizzatori CD e anche nelle unità DVDRW la qualità di scrittura mi sembra buona... :D

junkman1980
11-06-2005, 23:22
Lascia stare i that's write dammi retta! :D :D :D
In Giappone puoi trovare i migliori supporti :eek: That's , Mitsui, Maxell, ecc..

ho capito MA PERCHE???spiegazione please...

p.s. e infatti io uso solo ty,maxell e panasonic per dati importanti
per il resto uso i ridata ed i daxon,che qui costano pochissimo(0,27euro).
per gli amici degli amici uso dei princo che ho comprato 2 anni fa(ERRORE MADORNALE :eek: )e che non voglio usare per le mie copie personali :D...

NintendoFan
11-06-2005, 23:40
ho capito MA PERCHE???spiegazione please...
Perché non sono niente di speciale, semplicemente dei rimarchiati, non ricordo l'Atip ;)

giucasa
12-06-2005, 07:18

.....non sono della T.Y. fabbricati in Cina e peggio dei Princo hanno usato That's (marchio commerciale della T.Y.) aggiungendo Write per fregare quelli che cercavano i T.Y.

ciao

Dylan il drago
12-06-2005, 09:18
scusate sono in procinto di acquistare dei DVD-r ma sono indeciso tra questi due:

1) {DV 3201} Ridisc Xtreme (Ritek G05 dye) 8x DVD-R in Spindle Tubs of 50 16€
2) {DV 3188} Ritek Unbranded G05 (8x) DVD-R in Packs of 100 40€

in pratica i ridisc se ne prendo 100 costano 8€ in meno... mi pare però siano identici... che mi dite?

giucasa
12-06-2005, 12:26
scusate sono in procinto di acquistare dei DVD-r ma sono indeciso tra questi due:

1) {DV 3201} Ridisc Xtreme (Ritek G05 dye) 8x DVD-R in Spindle Tubs of 50 16€
2) {DV 3188} Ritek Unbranded G05 (8x) DVD-R in Packs of 100 40€

in pratica i ridisc se ne prendo 100 costano 8€ in meno... mi pare però siano identici... che mi dite?

Si sono identici

ciao

jello biafra
12-06-2005, 12:36
sono novizio nel campo dei supporti dvd.

ho preso ieri (finalmente) un master dvd nec3540A che, da quel che ho capito, è un buon masterizzatore (anche se ha tempi di accesso un pochino alti... ma per la lettura ho il lettore dvd lg :D).

con questo, mi son preso una campana da 25 di mw dvd-r 8x a 8 euro (quindi poco più di 30cent a supporto).

questi i risultati con nero speed

Drive information
Vendor _NEC
Product DVD_RW ND-3540A
Firmware Version 1.01

Disc information
Type DVD-R
Length 4.38 GB

Test results

Transfer rate
Average 11.90 X
Start 6.68 X
End 16.00 X
Reading type CAV

Seek Times
Random Seek 125 ms
1/3 Seek 151 ms
Full Seek 249 ms

CPU usage
1X 1 %
Max Speed 2 %

Interface
Burst Rate 1.19 MB/s

Spin Up/Down Time
Spin Up Time 2.25 sec
Spin Down Time 2.74 sec

Disc Eject Time 1.74 sec
Disc Load Time 12.56 sec
Disc Recognition Time 0.14 sec

e questa la scheda di nero infotool

http://img202.echo.cx/img202/6400/supporto7td.jpg

ho fatto un buon acquisto o ho fatto l'errore da principiante? :D :D

Hwupgr
12-06-2005, 12:57
Indovinate che supporti mi ha portato un amico?
I Princo Dvd-R 1-4x for Data bianchi ID:
([DVD-R:PRINCO] @....R.....fwp.PRINCO.....ww..b...)!!!!
Ora il mio amico li usa per fare i backup sia dei dati che dei video e dice di trovarsi "molto bene", li masterizza con un Lg4082 o un Lg 4120 non ricordo bene.

Ora i Princo sono considerati universalmente i peggiori però leggendo in internet sembra che ci siano degli "entusiastici" ed esistano diverse versioni for Data/Video Grade A o AA.
A quale versione corrispondono i Princo suddetti e dopo quanto tempo si perdono i dati?
Per adesso sto usando un 3520 ma devo decidere quale masterizzatore comprare in futuro.

Dylan il drago
12-06-2005, 13:04
Indovinate che supporti mi ha portato un amico?
I Princo Dvd-R 1-4x for Data bianchi ID:
([DVD-R:PRINCO] @....R.....fwp.PRINCO.....ww..b...)!!!!
Ora il mio amico li usa per fare i backup sia dei dati che dei video e dice di trovarsi "molto bene", li masterizza con un Lg4082 o un Lg 4120 non ricordo bene.

Ora i Princo sono considerati universalmente i peggiori però leggendo in internet sembra che ci siano degli "entusiastici" ed esistano diverse versioni for Data/Video Grade A o AA.
A quale versione corrispondono i Princo suddetti e dopo quanto tempo si perdono i dati?
Per adesso sto usando un 3520 ma devo decidere quale masterizzatore comprare in futuro.

io uso dei princo for data che non sono malaccio su 25 me ne ha bruciati solo 5 e gli altri vanno abbastanza bene..:) (li ho pagati 7€ quindi non mi lamento) certo però che non oso usarli per i film :D

utente222223434556
12-06-2005, 13:10
Ma incide la velocità di scrittura di un DVD per i film?
Io ho dei Memorex certificati 8X, ho masterizzato dei film a 8X e sono venuti tutti bloccati!!!
A 4X ne ho masterizzato solo uno ed è riuscito.

Dite che è meglio masterizzare a 2X o vanno bene anche 4X?

Se avessi comprato dei Verbatim, a 8X non avrei avuto problemi per i film secondo voi?

Hwupgr
12-06-2005, 13:21
Non so a che velocità masterizza perché ha un Mac e mi diceva che lascia fare tutto al software (sceglie automaticamente la velocità in base al supporto) comunque sul 3520 fa masterizzare a 2x e a 4x non a 1x.

junkman1980
12-06-2005, 22:02
sono novizio nel campo dei supporti dvd.

ho preso ieri (finalmente) un master dvd nec3540A che, da quel che ho capito, è un buon masterizzatore (anche se ha tempi di accesso un pochino alti... ma per la lettura ho il lettore dvd lg :D).

con questo, mi son preso una campana da 25 di mw dvd-r 8x a 8 euro (quindi poco più di 30cent a supporto).

questi i risultati con nero speed

Drive information
Vendor _NEC
Product DVD_RW ND-3540A
Firmware Version 1.01

Disc information
Type DVD-R
Length 4.38 GB

Test results

Transfer rate
Average 11.90 X
Start 6.68 X
End 16.00 X
Reading type CAV

Seek Times
Random Seek 125 ms
1/3 Seek 151 ms
Full Seek 249 ms

CPU usage
1X 1 %
Max Speed 2 %

Interface
Burst Rate 1.19 MB/s

Spin Up/Down Time
Spin Up Time 2.25 sec
Spin Down Time 2.74 sec

Disc Eject Time 1.74 sec
Disc Load Time 12.56 sec
Disc Recognition Time 0.14 sec

e questa la scheda di nero infotool

http://img202.echo.cx/img202/6400/supporto7td.jpg

ho fatto un buon acquisto o ho fatto l'errore da principiante? :D :D

altro che errore da principiante!QUESTA E' FORTUNA DA PRINCIPIANTE! :eek:
se guardi l' id (TYG02) del supporto ti rendi conto di aver acquistato senza saperlo dei tayo yuden 8x!!!! praticamente i migliori sulla piazza!!!ma non li ho mai visti a quel prezzo...certo che hai un bel :ciapet: davvero,eh :p

NintendoFan
12-06-2005, 23:16
.....non sono della T.Y. fabbricati in Cina e peggio dei Princo hanno usato That's (marchio commerciale della T.Y.) aggiungendo Write per fregare quelli che cercavano i T.Y.
Difficile pensare a qualcosa peggiore dei princo! :D:D:D

NintendoFan
13-06-2005, 01:06
Tutte favole!!! vai nella pagina precedente e guarda gli allegati che ho inserito nel post ..... DVD perfetti come quelli nessun Nec e dintorni riesce a farli!!! quindi visto che non sono sponsorizzato forsi sono un pò più credibile di altri ma sopratutto ho le prove nella mano ti dirò di più ho anche il Plextor 716A.

Ciao

Ciao Giucasa :)
Vorrei un parere tra LiteOn 1673 e 1693... :mbe:
Quale dei due acquistare? :confused:

jello biafra
13-06-2005, 07:20
altro che errore da principiante!QUESTA E' FORTUNA DA PRINCIPIANTE! :eek:
se guardi l' id (TYG02) del supporto ti rendi conto di aver acquistato senza saperlo dei tayo yuden 8x!!!! praticamente i migliori sulla piazza!!!ma non li ho mai visti a quel prezzo...certo che hai un bel :ciapet: davvero,eh :p

comunque li ho presi ad una fiera da uno che faceva veramente degli ottimi prezzi (tipo 60 cent i verbatim colorati +r a 12x), è che a me supporti "costosi" non servivano, visto che devo fare solamente backup di dati che ora ho su cd (problemi di spazio in camera :asd: ).

ho chiesto solamente perchè, leggendomi tutta la discussione, era sorto il problema dei possibili fake, quindi ho preferito chiedere, visto anche il fatto che questo non è un manufacter (mw) molto conosciuto :)

federico89
13-06-2005, 07:28
io uso dei princo for data che non sono malaccio su 25 me ne ha bruciati solo 5 e gli altri vanno abbastanza bene..:) (li ho pagati 7€ quindi non mi lamento) certo però che non oso usarli per i film :D
azz bruciati il 20% dei dvd :mbe:

giucasa
13-06-2005, 09:34
Ciao Giucasa :)
Vorrei un parere tra LiteOn 1673 e 1693... :mbe:
Quale dei due acquistare? :confused:

..Io ho preso il 73 e non il 93 tanto con il firmware dei Code diventano identici ma sembra che il chips del 73 sia "esagerato" come pure il sistema laser ??? si dubitava che fosse in grado di fare gli HD DVD ma non ci credo molto.

Ciao

Giuliano

Hwupgr
13-06-2005, 10:18
Questa storia l'ho letta anch'io da qualche parte (Hd-Dvd), in che senso l'unità ottica e il chipset è "esagerato"(sovradimensionato)?
Allora a masterizzare dovrebbe essere molto meglio il 1673 del 1693?
Ma se il firmware del 1693 si può mettere sul 1673, mi sembra alquanto improbabile.

Ho letto la prova dei Sony/Lite-on come mai ha dei problemi con la lettura del cd 90min e non con quelli da 99min?

giucasa
13-06-2005, 21:28
Questa storia l'ho letta anch'io da qualche parte (Hd-Dvd), in che senso l'unità ottica e il chipset è "esagerato"(sovradimensionato)?
Allora a masterizzare dovrebbe essere molto meglio il 1673 del 1693?
Ma se il firmware del 1693 si può mettere sul 1673, mi sembra alquanto improbabile.

Ho letto la prova dei Sony/Lite-on come mai ha dei problemi con la lettura del cd 90min e non con quelli da 99min?

Per la verità la differenza tra i due sta solo nella velocità di scrittura nei RW e per questo basta il firmware (I Code l'hanno fatta quasi subito) per il chips è diverso dal 93 come pure il laser..... ricordati che 851S era in realtà 832S dual layer (con quasi due annetti di anticipo) per questo motivo si dubita che il 73 sia in realtà qualcosa di diverso però prove non ve ne sono.

Per i CD sempre istruzioni firmware.... comunque non dimentichiamo che la Sony è sempre Sony e che pochi se non nessuno la beve facilmente è da oltre un annetto che fa i BluRay.

ciao

korry78
13-06-2005, 23:03
Ciao raga!
E' un po' che manco da queste parti. Cavolo il topic s'è ingrassato parecchio :eek: e mi dovrei leggere un bel po di pagine arretrate... :D
Cmq volevo chiedervi info riguardo a dei DVD-R 4x che ho comprato oggi (ne ho presi 10 a 4€):
"Data Track D. Euro Disc" made of MAKROLON (Bayer)

Media Information (DVDInfo):
Media code/Manufacturer ID DATA TRACK
Free Blocks 412352512
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Manufacturer Rated Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 09
2x Speed OPC power 11
2x Write Strategy field 1 11 87 78 90
2x Write Strategy field 2 A8 82 00 20 00 00
4x Speed OPC beta 05
4x Speed OPC power 16
4x Write Strategy field 1 0D 10 0A 09
4x Write Strategy field 2 97 07 0E 0B
4x Write Strategy field 3 C0 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 07
4x Speed OPC power multi-pulse 1C
4x Write Strategy field 4 13 A8 89 65
4x Write Strategy field 5 B6 89 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Number of Layers 1

Complete Media Code
00000000 00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 87 0D 11 .j...@....R.....
00000010 66 78 80 00 03 44 41 54 41 20 54 00 04 52 41 43 fx...DATA T..RAC
00000020 4B 00 00 00 05 A8 82 00 20 00 02 00 06 09 11 11 K....... .......

Qualcuno li ha mai visti? Costano abbastanza poco: 50pz=18€.
Ciao e grazie!!! :)

giucasa
14-06-2005, 09:51
Ciao raga!

ualcuno li ha mai visti? Costano abbastanza poco: 50pz=18€.
Ciao e grazie!!! :)

....ciaoo Korry la Bayer non fa più supporti (per la verità non li ha mai fatti li faceva fare) fa solo il polimero questo Atip non l'ho mai provato quindi non posso darti la dritta giusta uniche informazioni che ho letto sono discordanti... qualcuno diceva che erano OK altriche erano scarsi provali poi commenta ....

Per tutti fate un salto nel thread sotto indicato e vedrete cosa vuole dire test incrociato su un supporto (CD A masterizzato con il Plextor Premium a 4x e controllatocon tre sw diversi e usando due masterizzatori il Premium e il mitico liteon 52327S),

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=649157&page=34&pp=20

ciaooo a tutti

Giuliano

p.s. gradirei i vostri pareri.

korry78
14-06-2005, 10:06
....ciaoo Korry la Bayer non fa più supporti (per la verità non li ha mai fatti li faceva fare) fa solo il polimero...

Ciao Giuliano! :)
Lo stesso x gli Mmore...? :eek:

rafely
14-06-2005, 10:43
Difficile pensare a qualcosa peggiore dei princo! :D:D:D

Forse perchè non hai mai provato i SIX, durano max 15gg dopo puoi buttatarli a occhi chiusi!! :cry:

Thorus
14-06-2005, 11:57
Che ne pensate dei DVD+R "PLATINUM" 8x con id:Ricoh.

Sono validi o solo monnezza??

y4mon
14-06-2005, 12:00
Che ne pensate dei DVD+R "PLATINUM" 8x con id:Ricoh.

Sono validi o solo monnezza??

Non li conosco i Platinum, ma se non è un fake l'ID Ricoh è garanzia di discreta (in alcuni casi: +che buona, qualità).

ciao

junkman1980
14-06-2005, 12:48
Non li conosco i Platinum, ma se non è un fake l'ID Ricoh è garanzia di discreta (in alcuni casi: +che buona, qualità).

ciao

molto buona direi!calcola che solo taiyo yuden,mitsubishi e maxell le stanno sopra

Thorus
14-06-2005, 13:57
Sono meglio o peggio dei Sony DVD+R 8x con id:SONY D11 ??

Demonius
14-06-2005, 16:06
Visto che sono un novizio, vorrei avere dei consigli.
Ho fatto analizzare un dvd panasonic con dvd identifier e mi ha dato questo risultato.
Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG01]
---------------------------------------------------------------------------
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG01]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3MB = 4.38GB (4.71GB)]
Recording Speeds : [1x , 2x , 4x]
[6x And Higher Might Not Always Be Detectable]

Come sono?

y4mon
14-06-2005, 16:26
Visto che sono un novizio, vorrei avere dei consigli.
Ho fatto analizzare un dvd panasonic con dvd identifier e mi ha dato questo risultato.
Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG01]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG01]

Come sono?

Non scherzare... ;)

Taiyo Yuden fra i migliori produttori di supporti al mondo.

piuttosto non sapevo che esistessero anche dei Panasonic Taiyo.

ciao

giucasa
14-06-2005, 17:53
Sono meglio o peggio dei Sony DVD+R 8x con id:SONY D11 ??

i sony se hanno il loro ATIP sono buonissimi e quelli che non sono prodotti da loro sono della stessa qualità quindi tra buoni.

Ciao

Giuliano

NintendoFan
14-06-2005, 22:56
Forse perchè non hai mai provato i SIX, durano max 15gg dopo puoi buttatarli a occhi chiusi!! :cry:
15 giorni? :eek: Supporto di qualità.... :D

NintendoFan
15-06-2005, 00:41
..Io ho preso il 73 e non il 93 tanto con il firmware dei Code diventano identici ma sembra che il chips del 73 sia "esagerato" come pure il sistema laser ??? si dubitava che fosse in grado di fare gli HD DVD ma non ci credo molto.

Ciao

Giuliano
Grazie, cmq ho già preso un PX-716A, spero che vada bene :rolleyes:

Ciao :)

Demonius
15-06-2005, 07:37
Ho letto da qualche parte che i Tayo yuden presentano anche un Manufacturer ID : [TYG02] .
Volevo sapere cosa li differenzia dal Manufacturer ID : [TYG01] e se sono migliori.

y4mon
15-06-2005, 07:49
Ho letto da qualche parte che i Tayo yuden presentano anche un Manufacturer ID : [TYG02] .
Volevo sapere cosa li differenzia dal Manufacturer ID : [TYG01] e se sono migliori.

Cambia semplicemente la velocità di scrittura certificata:

8x x i TYG02.

Anche se così come avviene coi TYG01 puoi scriverli a seconda del masterizzatore a velocità maggiori.

Ad es. mi pare che col Plextor716 coi TYG01 puoi andare fino a 6x e coi TYG02 fino a 12x.

ciao

Demonius
15-06-2005, 08:25
Grazie mille per la tua disponobilità

Paolosnz
15-06-2005, 10:08
non so se è stato già detto ma i CD MEDIA sono penosi, tempo di vita (quando si riesce a masterizzare) è di un giorno... :mad:
EVITATELI

Demonius
15-06-2005, 15:52
Cosa sapete dirmi di questi:
SIX:
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MBI 01RG20 ]
Manufacturer Name : [Moser Baer India Ltd.]
Manufacturer ID : [MBI 01RG20 ]

Ridata:
Unique Disc Identifier : [DVD-R:RITEKG04]
Manufacturer Name : [Ritek Corp.]
Manufacturer ID : [RITEKG04]

giucasa
15-06-2005, 20:20
Cosa sapete dirmi di questi:
SIX:
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MBI 01RG20 ]
Manufacturer Name : [Moser Baer India Ltd.]
Manufacturer ID : [MBI 01RG20 ]

Ridata:
Unique Disc Identifier : [DVD-R:RITEKG04]
Manufacturer Name : [Ritek Corp.]
Manufacturer ID : [RITEKG04]

Ne avevo parlato un paio di post fa!!!! sono come i princo ma fatti in India....
li chiamiano M.B.I.

ciao

Tomek
15-06-2005, 21:10
guardate qua... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8613503#post8613503
:muro:

giucasa
23-06-2005, 16:15
Fate un giretto qui sotto e guardate cosa vuol dire fare un test serio se poi volete passarci una settimana su questo thread ne uscirete con le idee chiare.

per i più esperti vorrei che postiate (sempre nel thread T.Y.) le vostre impressioni.... "il CD A" èstato masterizzato con il Plextor Premium alla velocità di 4x poi testato con tre sw diversi utilizzando come supporto un'altro mitico CD RW..... per fare quei test sono partite molte ore.

ciaooo

Hwupgr
23-06-2005, 17:33
Fate un giretto qui sotto e guardate cosa vuol dire fare un test serio se poi volete passarci una settimana su questo thread ne uscirete con le idee chiare.

per i più esperti vorrei che postiate (sempre nel thread T.Y.) le vostre impressioni.... "il CD A" èstato masterizzato con il Plextor Premium alla velocità di 4x poi testato con tre sw diversi utilizzando come supporto un'altro mitico CD RW..... per fare quei test sono partite molte ore.

ciaooo

E chi ce l'ha il tempo? E soprattutto chi ce li ha i T.Y. ;)
E' già tanto se trovo i Crystal SuperAzo. :(

robydad
24-06-2005, 12:34
ha senso fare un test pi/po con un masterizzatore pioneer 107?

o questo tipo di test ha senso solo con marche tipo liteon e altre che ora non ricordo (forse nec)?

giucasa
24-06-2005, 22:51
ha senso fare un test pi/po con un masterizzatore pioneer 107?

o questo tipo di test ha senso solo con marche tipo liteon e altre che ora non ricordo (forse nec)?

I test servono sempre si capisce come si lavora e se il CD o DVD avrà vita breve o lunga ..... ma sopratutto se il mast lavora bene.
Il Pio è abilitato con InfoPro la Nec ha dato il consenso da pochissimo (forsi doveva nascondere qualcosa...) a CDSpeed di Nero altre marche si possono fare sempre con CDSpeed (basta collegarsi al sito e vedere l'elenco) mentre KProbe su tutte le marche con base LiteOn ...Plextor ha il suo ottimo programma.

Il test che ho detto di vedere non è fatto su un T.Y...... e si capisce che conclusioni trarre con i test guarda che i SuperAzo sono dei supporti eccezionali.

Ciao

chemako_87
25-06-2005, 20:06
Salve ragazzzi. Qualche giorno fa, ad una fiera dell'elettronica, vendevano come Taiyo Yuden dei DVD marchiati "MW" a 8€ per una campana da 25. Secondo voi sono TY originali o solo un ulteriore FAKE?
Io per sicurezza mi sono preso 50 DVD+R della Verbatim a 24€

fastezzZ
25-06-2005, 22:49
Salve ragazzzi. Qualche giorno fa, ad una fiera dell'elettronica, vendevano come Taiyo Yuden dei DVD marchiati "MW" a 8€ per una campana da 25. Secondo voi sono TY originali o solo un ulteriore FAKE?
Io per sicurezza mi sono preso 50 DVD+R della Verbatim a 24€
hai fatto bene a prendere i verbatim se ti serve un disco di qualità ;)