View Full Version : I peggiori "manufacturers" DVD (oltre ai P...RINCO!)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Quindi in sostanza i Verbatim MCC XXX vanno bene?
Me li consigliate?
Grazie per i consigli! Ciao ;)
KampMatthew
15-02-2006, 13:32
ciao ragà, io nn so interpretare molto bene questi dati ...mi dite questo disco come va secondo voi?
....è giusto una prova considerando che è un princo scritto da un masterizzatore abbastanza datato.
http://img112.imageshack.us/img112/8798/20cf1.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=20cf1.jpg)
non è malaccio, escludendo il picco da 12 :D
ALTIERIM
15-02-2006, 14:43
# Format: DVD+R DL
# Recordable Speed: 2.4x
# Manufacturer: Verbatim
# Packaging: Cakebox
# Quantity: 25 pcs
Media code/Manufacturer ID: MKM-001-000
:)
Quindi in sostanza i Verbatim MCC XXX vanno bene?
Me li consigliate?
Grazie per i consigli! Ciao ;)
Up
KampMatthew
15-02-2006, 18:25
non è malaccio, escludendo il picco da 12 :D
quello è il masterizzatore che tengo al lavoro....bhè allora considerato che è vecchiotto e che ho usato un princo...
io purtroppo col nec nn posso fare il test ma domani mi porto al lavoro qualche verbatim (saranno fake o originali ??? nn lo so!!! )che ho fatto a casa e lo verifico li...
Up
SI MCC + numeri sono OK... già detto.
Ciao
Giuliano
# Format: DVD+R DL
# Recordable Speed: 2.4x
# Manufacturer: Verbatim
# Packaging: Cakebox
# Quantity: 25 pcs
Media code/Manufacturer ID: MKM-001-000
:)
..Gardali!!!!
ciaooo
Donald!!!! mi piace un fracco il nuovo Avatar.... :D :D
Ciaoo
Giuliano
[RenderMAN]
16-02-2006, 02:09
Che mi dite dei:
"Samsung Pleomax photo printable DVD+R 16x" ? Conoscete il media code?
SI MCC + numeri sono OK... già detto.
Ciao
Giuliano
Grazie! ;)
Ciao a tutti, mi hanno regalato dei dvd della coop e secondo dvd identifier sono dei Taiyo Yuden è possibile ?
Per ora li ho provati e li legge anche la mia xbox che di solito legge solo verbatim.
Vi posto il risultato di dvd identifier
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG02]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG02]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Ciao a tutti, mi hanno regalato dei dvd della coop e secondo dvd identifier sono dei Taiyo Yuden è possibile ?
Per ora li ho provati e li legge anche la mia xbox che di solito legge solo verbatim.
...che :ciapet: :ciapet: :p :p
ciao
Giuliano
satanaxe
16-02-2006, 19:02
e perchè nn sono fake?
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 59 47 30 31 00 (TYG01.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)
La capacità del DVd corrisponde a quella originale qui c'è la maggior parte delle variazioni nelle Fake... di solito inferiori ... ma non è una certezza assoluta ma una constatazione.
Ciaooo
nadykkapp
16-02-2006, 20:28
Ho comprato un centinaio di questi dvd VERBATIN 16x pagati 38 cent:
Write Capabilities = DVD+R DVD+R-DL DVD+RW
Write Capabilities = DVD-R DVD-RW
Disc = [DVD-R:MCC 03RG20 ]
Manifacturer Name = Mitsubishi Chemical Corp.
Sono verbatin o no ???? :confused:
Ho comprato un centinaio di questi dvd VERBATIN 16x pagati 38 cent:
Write Capabilities = DVD+R DVD+R-DL DVD+RW
Write Capabilities = DVD-R DVD-RW
Disc = [DVD-R:MCC 03RG20 ]
Manifacturer Name = Mitsubishi Chemical Corp.
Sono verbatin o no ???? :confused:
... si ma fatti in Cina e non sono come quelli Giap..
Ciaooo
[RenderMAN]
16-02-2006, 21:41
Non vuol dire nulla, possono benissimo essere dei fake, anzi se non li hai pagati almeno 1€ cadauno lo sono di certo (vabbe che nei supermercati anche i nobrand costano 2€).
Io ne ho provati diversi con questo mediacode (leggi Hunday ed un'altra marca che nn ricordo) vanno benino ma nulla di che.
Se sono very TY allora riesci a spingerli @16x anche i 4X.
']Non vuol dire nulla, possono benissimo essere dei fake, anzi se non li hai pagati almeno 1€ cadauno lo sono di certo (vabbe che nei supermercati anche i nobrand costano 2€).
Io ne ho provati diversi con questo mediacode (leggi Hunday ed un'altra marca che nn ricordo) vanno benino ma nulla di che.
Se sono very TY allora riesci a spingerli @16x anche i 4X.
Gli Hunday avevano una capacità inferiore se ricordo bene 4.32 Giga.... mentre i Fortis 4.34 ... anche il colore del DVD era diverso... più scuro.... uno più chiaro l'altro.... i miei sono Branded e li ho pagati circa 60/70 cent ma non 30 centesimi.
Visto che hai degli Hunday fai un controllo una certezza eventuale in più.
Ciao
Giuliano
Oltre al sito instantinfo c'è qualche altro sito dove poter controllare gli id dei dvd ?
alegallo
17-02-2006, 10:46
anche a me risultano TY, e me lo dice anche nero:
Disc Manufacturer ID: YUDEN000, Media Type ID: T02, Product revision number: 0
da notare che costano 1,49€ alle Iper toscane, contro gli 1,50€ dei TDK. Magari è un buon segno :)
Fra l'altro il mio piccolo LiteOn 811 si rifiuta di far bene i TDK, mentre i Coop, Verbatim e Tx vanno da dio ... avrò un masterizzatore comunista! ;)
No no l'ho dimenticato il MITICO... è sempre nel mio case :D :D :p :p
Ciao
Giuliano
giuliano hai poi preso il pioneer 110D? se si come va? meglio, peggio o uguale al lity?
Raptor21
17-02-2006, 21:00
Non so se magari voi sapevate già dell'esistenza di questi dvd ma appena ho visto l'ID di questo ho deciso all'istante di postare l'immagine...!!! :D
http://img207.imageshack.us/img207/6741/immagine0cq.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immagine0cq.jpg)
Avete letto???? Di sicuro sono ottimi..................... da mangiare!!! :sofico:
raga qualkuno poteva avvertire ke lultima versione di kprobe installa le 4.71.2 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
nn si puo evitare?
Non so se magari voi sapevate già dell'esistenza di questi dvd ma appena ho visto l'ID di questo ho deciso all'istante di postare l'immagine...!!! :D
http://img207.imageshack.us/img207/6741/immagine0cq.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immagine0cq.jpg)
Avete letto???? Di sicuro sono ottimi..................... da mangiare!!! :sofico:
http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/happy/046.gifhttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/happy/046.gifhttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/happy/046.gifhttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/happy/046.gifhttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/happy/046.gif
MINKIA QUESTO NN LAVEVO MAIIII TROVATO^^
Drive Type = CD-RW
Disc Type = CDR
Material = Phthalocyanine
Lead In = 97:24:26
Lead Out = 79:59:74
Nominal Capacity = 702.83MB
Manufacturer Maybe = Computer Support Italcard s.r.l.
SMART-BURN Speed Limit = 24X (Write)
sara burna e getta^^
a parte il nome che può sembrare strano sono prodotti in india e non sono malaccio,c'è di molto peggio in giro con nomi più famosi.
giuliano hai poi preso il pioneer 110D? se si come va? meglio, peggio o uguale al lity?
Masterizza bene.... va P CAV e a 8X si SVUOTA il buffer ed addio al supporto.... ho aggiornato il Fw 10 gg fa è il problema sembra risolto... ma devo provarlo a 12 o 16 X i LiteOn altra pasta.
Ciaoo
a parte il nome che può sembrare strano sono prodotti in india e non sono malaccio,c'è di molto peggio in giro con nomi più famosi.
... certo i Princo e That Write poi questi ... azzz.. pensavo di non vederli più....
Auguri!!! :D :D
Ciaoo
Giuliano
Per caso a voi rusulta che ci siano dvd-r verbatin con mediacode Taiyo Yuden G03?
Si possono trovare in vendita su noto sito di aste online ad un prezzo modico 50 per 18.5 euro.
ma perché dite tutti verbatin non era verbatim :confused: :confused:
Il Castiglio
19-02-2006, 19:38
ma perché dite tutti verbatin non era verbatim :confused: :confused:
secondo me n e m sono troppo vicine nella tastiera
Raptor21
20-02-2006, 08:59
... certo i Princo e That Write poi questi ... azzz.. pensavo di non vederli più....
Auguri!!! :D :D
Ciaoo
Giuliano
mhm allora sono proprio buoni...!!
Meno male che non sono miei ma di un mio amico... mi fido solo dei verbatim ora come ora, e anche per quelli bisogna star attenti... che strazio... :muro:
robnet77
20-02-2006, 13:36
il mio primo masterizzatore fu un Plasmon, è del gruppo Matsushita quindi in teoria niente male, anche se quel masterizzatore non mi durò molto, giusto giusto il tempo di andare fuori dall'anno di garanzia...
ragazzi, ma xkè nierle.de nn vedne + i dvd della Plextor??? in italia sono praticamente inesistenti, e io dove posso comprarli??
in rete li ho trovati solo su uno shop UK svp.co.uk e in uno francese cdrvierge.com, entrambi linkati direttamente dal sito della plextor europe!
ma nierle k ha fatto?? si aspetta la fornitura dei nuovi 16x?? :stordita:
ragazzi, ma xkè nierle.de nn vedne + i dvd della Plextor??? in italia sono praticamente inesistenti, e io dove posso comprarli??
in rete li ho trovati solo su uno shop UK svp.co.uk e in uno francese cdrvierge.com, entrambi linkati direttamente dal sito della plextor europe!
ma nierle k ha fatto?? si aspetta la fornitura dei nuovi 16x?? :stordita:
I Plextor sono tutti Taiyo Yuden solo per un breve periodo tra il 2004 e 2005 hanno marchiato dei Hitachi Maxell.
Ciao
Giuliano
il mio primo masterizzatore fu un Plasmon, è del gruppo Matsushita quindi in teoria niente male, anche se quel masterizzatore non mi durò molto, giusto giusto il tempo di andare fuori dall'anno di garanzia...
..non è la stessa cosa questi sono fatti in India ... non in Giappone.
Ciao
Giuliano
I Plextor sono tutti Taiyo Yuden solo per un breve periodo tra il 2004 e 2005 hanno marchiato dei Hitachi Maxell.
Ciao
Giuliano
sì, lo so! mi consigli d comprare direttamente dei TY? e se sì, dove ne trovi d originali sicuri al 100%?
sì, lo so! mi consigli d comprare direttamente dei TY? e se sì, dove ne trovi d originali sicuri al 100%?
.. questo mi è stato passato direttamente dalla T.Y. Europa devi solo mettere le 3 W col punto davanti :D :D meglio dirlo :sofico: :p :p
os-madiatrade.de
Ciao
Giuliano
.. questo mi è stato passato direttamente dalla T.Y. Europa devi solo mettere le 3 W col punto davanti :D :D meglio dirlo :sofico: :p :p
os-madiatrade.de
Ciao
Giuliano
grazie! ;) :)
ora c vado a dare un'occhiata! :D
ma tu hai già fatto ordini lì?
Il Castiglio
20-02-2006, 23:59
os-madiatrade.de
Ciao
Giuliano
Ovviamente è media, la madia :doh: era la dispensa di mia nonna :D
(solo per essere precisi)
Ovviamente è media, la madia :doh: era la dispensa di mia nonna :D
(solo per essere precisi)
..azzz... hai ragione!!!!! :D :D ... però non male masterizzare con la polenta!!! :D :D
E' da due anni che compro solo lì... gente seria.
Ciao
Giuliano
DonaldDuck
21-02-2006, 08:31
però non male masterizzare con la polenta!!! :D :D
Polenta con salsicce o lumache :D ? A parte gli scherzi ti mando un pvt per chiederti alcune cose sul sito menzionato.
Ciauz :)
..azzz... hai ragione!!!!! :D :D ... però non male masterizzare con la polenta!!! :D :D
E' da due anni che compro solo lì... gente seria.
Ciao
Giuliano
ho visto, ma i prezzi d svk sono + convenienti! 1 esempio: su mediatrade 100 DVD Taiyo Yuden 16x costano 55€, su svk 100 DVD Plextor 16x(quindi sempre d TY trattasi) vengono 45€, risparmio d 10€!
solo k stò svk nn l'avevo mai sentito, spero sia affidabile, xkè l'ho trovato tra i negozi ufficiali nel sito della plextor!
sperem..
mi date lindirizzo di svk?
ho visto, ma i prezzi d svk sono + convenienti! 1 esempio: su mediatrade 100 DVD Taiyo Yuden 16x costano 55€, su svk 100 DVD Plextor 16x(quindi sempre d TY trattasi) vengono 45€, risparmio d 10€!
solo k stò svk nn l'avevo mai sentito, spero sia affidabile, xkè l'ho trovato tra i negozi ufficiali nel sito della plextor!
sperem..
Son un po' care le spese di spedizione (22€) però, a mio avviso, ne vale la pena, e sul totale si risparmia sempre 3-4€ rispetto a os-media. Inoltre la spedizione è tracciabile, invece con os-media credo che sia come con Nierle, ma non avendo ancora avuto esperienze dirette con quest'ultimo sarei lieto se qualcun mi smentisse.
Son un po' care le spese di spedizione (22€) però, a mio avviso, ne vale la pena, e sul totale si risparmia sempre 3-4€ rispetto a os-media. Inoltre la spedizione è tracciabile, invece con os-media credo che sia come con Nierle, ma non avendo ancora avuto esperienze dirette con quest'ultimo sarei lieto se qualcun mi smentisse.
quindi te hai già fatto ordini su svk? in media quanti giorni impiega il pacco ad arrivare?
su nierle la spedizione nn è tracciabile, xkè è affidata alle poste italiane e la consegna la fa SDA!
mi date lindirizzo di svk?
:(
:(
svp.co.uk/index.php
senza le 3 w! ;)
ALTIERIM
21-02-2006, 12:20
Qualcuno di voi, invece, ha mai comprato da youbuy ???
giacomo_uncino
21-02-2006, 12:22
sul sito plextor non ho trovato svk ma svp.co.uk è lo stesso sito? Se si ordinano i Taiyo Yuden arrivano gli originali?
quindi te hai già fatto ordini su svk? in media quanti giorni impiega il pacco ad arrivare?
su nierle la spedizione nn è tracciabile, xkè è affidata alle poste italiane e la consegna la fa SDA!
Esatto, da Nierle ho già comprato, è il metodo di spedizione di os-media che non conosco, ma presumo che sia come quello di Nierle, dato che parte con DHL e poi si appoggierà a SDA per le consegne in Italia.
Per quanto riguarda invece svp, l'ultimo ordine l'ho fatto 15gg fa, ho ordinato un giovedì prima delle 15 (alcuni plextor +r e altro) il pacco è partito il pomeriggio stesso e mi è stato consegnato martedì mattina. La spedizione viene effettuata con DPD (un corriere tedesco) che poi si appoggia a bartolini per la consegna in italia (solo continentale).
A parte la rapidità, il fatto che sia tracciabile mi fa stare molto più tranquillo, inoltre la mia zona è servita molto meglio da bartolini rispetto a sda.
P.s. spero che svk stia per svp, perchè il primo non l'ho mai sentito nominare :sofico:
sul sito plextor non ho trovato svk ma svp.co.uk è lo stesso sito? Se si ordinano i Taiyo Yuden arrivano gli originali?
Si, svp è un negozio molto affidabile ;)
giacomo_uncino
21-02-2006, 12:30
Si, svp è un negozio molto affidabile ;)
grazie :)
sì, è lo stesso sito! lì puoi prendere i paccozzi da 50 DVD Plextor 16x(cioè TY) a 23€! :)
Dai peggiori siamo passati ai migliori e poi ai rivenditori... (con tanto di rima)
Mi pare che siamo un po' OT ;)
ALTIERIM
21-02-2006, 14:06
Dai peggiori siamo passati ai migliori e poi ai rivenditori... (con tanto di rima)
MA LOL è troppo vero!!! :D
Basta dai ;)
Il Castiglio
21-02-2006, 14:11
In effetti è un 3D molto vitale, lo seguo da tempo, non ho nemmeno cercato uno dove si parla di migliori e rivenditori;
per pigrizia si posta sempre qui, non dico sia correttissimo, ma è comodo.
Comunque il discorso viene di conseguenza, parlando dei peggiori ci si chiede quali siano i migliori.
ma è una conseguenza!!! :D:D:D
se nn informiamo tra d noi sui siti affidabili e seri come si fa!? :sofico:
Esatto, da Nierle ho già comprato, è il metodo di spedizione di os-media che non conosco, ma presumo che sia come quello di Nierle, dato che parte con DHL e poi si appoggierà a SDA per le consegne in Italia.
Per quanto riguarda invece svp, l'ultimo ordine l'ho fatto 15gg fa, ho ordinato un giovedì prima delle 15 (alcuni plextor +r e altro) il pacco è partito il pomeriggio stesso e mi è stato consegnato martedì mattina. La spedizione viene effettuata con DPD (un corriere tedesco) che poi si appoggia a bartolini per la consegna in italia (solo continentale).
A parte la rapidità, il fatto che sia tracciabile mi fa stare molto più tranquillo, inoltre la mia zona è servita molto meglio da bartolini rispetto a sda.
P.s. spero che svk stia per svp, perchè il primo non l'ho mai sentito nominare :sofico:
quanto costano le ss da svp?
infatti mi ero sbagliato a scrivere! :D
quanto costano le ss da svp?
si era già detto, le spese vengono 22€!
cmq ho appena fatto 1 ordine con 3 amici, vi farò sapere!
sperem.. :D
a trovarli 3 amici ....quelli keconosco prendono tuti marcaignotacostapocochemefrega.
deccab189
21-02-2006, 19:21
Passando per un negozio quì napoli ho preso un pacco di verbatim 16x, però dal mediacode non risultano essere MCC04 come altri che ho avuto..... sono buoni???
svp.co.uk/index.php
senza le 3 w! ;)
...occhio!!! le spese dalla U.K vanno da un minimo di 22 Euro a 50 euro contro i 10/12 dei Krukky ma le tasse sono di un più alte.... credetemi sperimentato sulla mia pelle.
Ciaooo
Giuliano
Passando per un negozio quì napoli ho preso un pacco di verbatim 16x, però dal mediacode non risultano essere MCC04 come altri che ho avuto..... sono buoni???
... no!!!! sono da buttare!!!! però dimmi dove li butti.... che passo io a riprenderli!!!! sono Taiyo Yuden :D :D
Ciao
Giuliano
deccab189
21-02-2006, 19:43
... no!!!! sono da buttare!!!! però dimmi dove li butti.... che passo io a riprenderli!!!! sono Taiyo Yuden :D :D
Ciao
Giuliano
Gli altri verbatim erano tutti MCC per questo mi è sorto il dubbio,allora sono migliori dei MCC perchè se è così domani prendo un'altra campana per quello che costano.
Gli altri verbatim erano tutti MCC per questo mi è sorto il dubbio,allora sono migliori dei MCC perchè se è così domani prendo un'altra campana per quello che costano.
.. restano i n° 1 ,,,parlo dei T.Y.
Ciao
Il Castiglio
21-02-2006, 20:12
...occhio!!! le spese dalla U.K vanno da un minimo di 22 Euro a 50 euro contro i 10/12 dei Krukky ma le tasse sono di un più alte.... credetemi sperimentato sulla mia pelle.
Ciaooo
Giuliano
15 sterline = 22 euro al cambio attuale, compensate dai prezzi mediamente più bassi
ci sono altre spese ?
Ciaooo
Giuliano
Le s.s. son 21.96€ (15£), e mi sembra che superando 350£ siano gratis
15 sterline = 22 euro al cambio attuale, compensate dai prezzi mediamente più bassi
ci sono altre spese ?
no, nient'altro! ha detto bene aXio! ;)
icoborg convici qualche tuo amico, guarda k i Plextor 16x vengono 0,46€ a DVD!!! ok sono senza custodia, ma 0,46 mi sembra davvero poco!!!
ehhhh lo so, nn é il prezzo pensa ke stavo per prenderli da mediatrade :D di dove 6? :D
ehhhh lo so, nn é il prezzo pensa ke stavo per prenderli da mediatrade :D di dove 6? :D
.. occhio al CD-RW hai un mostro pari al Premium... lo sapevi?? :D :D
.. dunque ho fatto tre acquisti in Inghilterra (ho preso 150 CD e 100 DVD T.Y. è i primi 10 Verbatin DL solo questi 110 euro) le tasse se non erro erano pari al 22% e la spedizione tutte su 48 Euro DHL per arrivare 10 gg.
Questo due annetti fà.
Ciao
Giuliano
al momento ho un plex24X un PREMIUM e il lite 851S ;) ;) ;) ;)
..allora ho paura che non lo trovi facilmente... pensavo che fosse in tuo possesso...
Lite-On LTR-52327S
per il 716A sento Guido forsi ne ha qualcuno.... in Dicembre i ladri ne hanno fregati un 20 pezzi.
Ciao
Giuliano
ALTIERIM
22-02-2006, 08:14
Allora nessuno ha comprato da Youbuy??? :confused:
Devo ordinare per la prima volta con un paio di amici...
..allora ho paura che non lo trovi facilmente... pensavo che fosse in tuo possesso...
Lite-On LTR-52327S
per il 716A sento Guido forsi ne ha qualcuno.... in Dicembre i ladri ne hanno fregati un 20 pezzi.
Ciao
Giuliano
no a trovare si trova ....minchia ladri intenditori :mbe:
Allora nessuno ha comprato da Youbuy??? :confused:
Devo ordinare per la prima volta con un paio di amici...
da quello k ho letto in rete è un sito affidabilissimo! forse uno dei migliori shop ITA! peccato nn abbia i Plextor TY! chissà se a mandargli delle mail provvedono a fornirsi! :D
cmq icoborg io vivo in abruzzo, sulla costa! :D
ALTIERIM
22-02-2006, 11:51
da quello k ho letto in rete è un sito affidabilissimo! forse uno dei migliori shop ITA! peccato nn abbia i Plextor TY! chissà se a mandargli delle mail provvedono a fornirsi! :D
Ok, thanks! ;)
[...]
.. dunque ho fatto tre acquisti in Inghilterra (ho preso 150 CD e 100 DVD T.Y. è i primi 10 Verbatin DL solo questi 110 euro) le tasse se non erro erano pari al 22% e la spedizione tutte su 48 Euro DHL per arrivare 10 gg.
Questo due annetti fà.
Ciao
Giuliano
A quanto so io all'interno dell'UE non si pagano tasse/dazi.
Ad ogni modo adesso son poco meno di 22€, la merce arriva in 3gg lavorativi, e non si paga nessuna tassa.
A quanto so io all'interno dell'UE non si pagano tasse/dazi.
Ad ogni modo adesso son poco meno di 22€, la merce arriva in 3gg lavorativi, e non si paga nessuna tassa.
... niente di più sbagliato.... se dai la partita Iva e la merce che acquisti è per il tuo lavoro commerciale o produttivo non ti tassano....... ma poi devi pagarla in Italia.... provare per credere!!! non esistono più le tasse e spese doganali.
Ciao
Giuliano
... niente di più sbagliato.... se dai la partita Iva e la merce che acquisti è per il tuo lavoro commerciale o produttivo non ti tassano....... ma poi devi pagarla in Italia.... provare per credere!!! non esistono più le tasse e spese doganali.
Ciao
Giuliano
aspetta, nn mi è molto chiaro il tuo messaggio: tu vuoi dire k i privati nn pagano nessuna tassa, ma se ad acquistare è un tipo con partita IVA e il suo lavoro commerciale, all'arrivo del pacco t tassano??
cmq negli stati europei nn esiste + nessuna tassa nè spese doganali! è da anni ormai così!
Ciao
Giuliano
Non riesco a decifrare ciò che hai scritto. Tuttavia so per certo che comprando da privato in UK non ho pagato tassa alcuna. Inoltre sarei curioso di sapere se c'è qualche altra mosca bianca che acquista all'estero fornendo partita iva.. :mbe:
Non riesco a decifrare ciò che hai scritto. Tuttavia so per certo che comprando da privato in UK non ho pagato tassa alcuna. Inoltre sarei curioso di sapere se c'è qualche altra mosca bianca che acquista all'estero fornendo partita iva.. :mbe:
I Cittadini della CEE pagano le tasse (leggi IVA) dei paesi dove si fa gli acquisti questo è chiaro !!! l'acquisto senza l'Imposta sul Valore Aggiunto è riservata solo per le attività commerciali od industriali ma in verità si tratta solo di compensazione in quanto nelle attività imprenditoriali l'Imposta sul valore aggiunto viene sottratta dal volume dell'imposta in uscita della fatturazione quindi in realtà questa tassa viene pagata in Italia .... infatti se un'azienda paga l'Iva in Germania questa non è più detraibile in Italia quindi la paga due volte non detraendola.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Giuliano
.. Io per esempio avendo la partita Iva potevo comperare la Sony PD170 senza Iva (850 € risparmiati) ma poi la nostra Finanza mi massacrava per il semplice motivo che la Videocamera non rientra minimamente nella mia attività (queste manovre devono essere scritte nel registro IVA).
Ciao
Giuliano
.. Io per esempio avendo la partita Iva potevo comperare la Sony PD170 senza Iva (850 € risparmiati) ma poi la nostra Finanza mi massacrava per il semplice motivo che la Videocamera non rientra minimamente nella mia attività (queste manovre devono essere scritte nel registro IVA).
Ciao
Giuliano
Resta il fatto che scegliendo la spedizione in Italia l'iva viene automaticamente portata al 20%, dal 17.5% del Regno Unito. Quindi l'iva pagata è quella italiana, non quella inglese, che pagherei se spedissi la merce su territorio inglese.
Capisco il discorso dell'impresa, ma sinceramente non m'interessa minimamente dato che acquisto da privato, come credo faccia la maggioranza qua sul forum..
Ad ogni modo, ricapitolando: prezzo netto della merce + iva 20% (scegliendo la spedizione in Italia) + spese di trasporto (21.96€). Non vedo altre spese..
Ciao
eliogolf
23-02-2006, 10:34
raga,da ni@@@ vorrei acquistare dei dvd buoni ma nn costosi che mi consigliate?mi servirebbero x la mia ps2 e avevo visto questi che hanno lo stesso id dei verbatim 8x,l'avete mai provati?ps. si può pagare cn la postepay?
http://www.nierle2.com/pic/2744p.jpg
Il Castiglio
23-02-2006, 12:04
Resta il fatto che scegliendo la spedizione in Italia l'iva viene automaticamente portata al 20%, dal 17.5% del Regno Unito. Quindi l'iva pagata è quella italiana, non quella inglese, che pagherei se spedissi la merce su territorio inglese.
Capisco il discorso dell'impresa, ma sinceramente non m'interessa minimamente dato che acquisto da privato, come credo faccia la maggioranza qua sul forum..
Ad ogni modo, ricapitolando: prezzo netto della merce + iva 20% (scegliendo la spedizione in Italia) + spese di trasporto (21.96€). Non vedo altre spese..
Ciao
Quindi i prezzi indicati nel sito comprendono l'IVA (VAT) inglese, per cui quando io chiederò la spedizione in Italia, in automatico mi aggiungeranno la differenza di IVA. (es. € 7,00 /117,5 * 120 = 7,15 circa)
Dico bene ?
Quindi i prezzi indicati nel sito comprendono l'IVA (VAT) inglese, per cui quando io chiederò la spedizione in Italia, in automatico mi aggiungeranno la differenza di IVA. (es. € 7,00 /117,5 * 120 = 7,15 circa)
Dico bene ?
Esatto.
Per vedere tu stesso prova a ordinare qualunque cosa, poi vai nel carrello, seleziona ITALIA al posto di UK e vedrai che la VAT aumenterà lievemente.
Vellerofonte
23-02-2006, 13:01
Sarebbe ora di fare un riassuntino sulle peggiori ciofeche di DVD a disposizione? :p
ALTIERIM
23-02-2006, 13:46
Sarebbe ora di fare un riassuntino sulle peggiori ciofeche di DVD a disposizione? :p
Direi proprio che dopo quasi 70 pagine sia giunta l'ora di tornare ON TOPIC... :D :stordita:
Dico bene ?
No!!! paghi solo la VAT.... che per i DVD non è del 17,5% (è superiore per la tassa sui supporti che esiste anche in Inghilterra 5% se non erro... in Italia na sparata per giga)..... niente IVA se paghi quella del paese CEE dove acquisti.
Ciao
Giuliano
Il Castiglio
23-02-2006, 21:06
No!!! paghi solo la VAT.... che per i DVD non è del 17,5% (è superiore per la tassa sui supporti che esiste anche in Inghilterra 5% se non erro... in Italia na sparata per giga)..... niente IVA se paghi quella del paese CEE dove acquisti.
Ciao
Giuliano
Ti devo smentire ... e dare ragione a aXio, ho fatto l'ordine ed in effetti il prezzo totale che avevo calcolato di 153 sterline è divenuto circa 156, con un aumento del 2,5% circa, (pari alla differenza 20% - 17,5%).
Comunque TUTTO compreso andiamo a spendere:
0.43 € per i Verbatim 16x DVD-R MCC 03RG20
0.51 € per i Plextor 16x DVD+R YUDEN000T03
In totale abbiamo ordinato 400 dvd e 100 cd.
Vi farò sapere tempi e qualità della consegna.
A presto ... spero.
Però una cosa che non avevo notato è che la VAT si paga sul prezzo totale, spese di spedizione incluse. Quindi per l'Italia l'aumento è anche causato dall'aumento delle spese di spedizione.
Ad ogni modo, direi di chiuderla su questo argomento. I possibili interrogativi sull'acquisto da svp circa spese varie ed eventuali mi pare che sia stato chiarito.
P.s. per la spedizione credo tu possa stare tranquillo, il tracking è molto accurato :)
Il Castiglio
23-02-2006, 22:13
Ad ogni modo, direi di chiuderla su questo argomento. I possibili interrogativi sull'acquisto da svp circa spese varie ed eventuali mi pare che sia stato chiarito.
D'accordissimo, ora è tutto chiaro.
Ciao e grazie.
ALTIERIM
24-02-2006, 09:29
Ti devo smentire ... e dare ragione a aXio, ho fatto l'ordine ed in effetti il prezzo totale che avevo calcolato di 153 sterline è divenuto circa 156, con un aumento del 2,5% circa, (pari alla differenza 20% - 17,5%).
Comunque TUTTO compreso andiamo a spendere:
0.43 € per i Verbatim 16x DVD-R MCC 03RG20
0.51 € per i Plextor 16x DVD+R YUDEN000T03
In totale abbiamo ordinato 400 dvd e 100 cd.
Vi farò sapere tempi e qualità della consegna.
A presto ... spero.
In effetti i prezzi sono molto buoni... Io e 2 miei amici li stiamo prendendo da Youbuy perchè sopra una certa cifra nn paghiamo nemmeno le spese e la consegna dovrebbe essere rapida... Vi faccio sapere... :)
il pacco è arrivato ora! tempo effettivo 3 giorni, ho fatto l'ordine martedì 21 a ora d pranzo!
unica nota negativa: un mio amico, che ha fatto l'ordine con me, aveva preso un pacco da 100 custodie singole DVD e 10 custodie doppie DVD sfuse! ora il pacco da 100 custodie singole era imballato dentro un altro pacco, quindi tutto ok! le 10 custodie dopie sfuse, invece, erano messe nel pacco così, e sono arrivate quasi tutte rotte e lacerate!
x il resto tutto perfetto! :)
luca.321
24-02-2006, 23:04
raga....offerta di 24 ore su
xxx (http://www.dretschler.com/catalog/discount_search_result.php?nID=76&manufacturers_id=3&language=it)
Verbatim....
questi come li vedete?
25xVERBATIM DVD-R 4.7GB (16x) in Cakebox
Metal Azo-Schicht
11,01EUR IVA incl.
il pacco è arrivato ora! tempo effettivo 3 giorni, ho fatto l'ordine martedì 21 a ora d pranzo!
unica nota negativa: un mio amico, che ha fatto l'ordine con me, aveva preso un pacco da 100 custodie singole DVD e 10 custodie doppie DVD sfuse! ora il pacco da 100 custodie singole era imballato dentro un altro pacco, quindi tutto ok! le 10 custodie dopie sfuse, invece, erano messe nel pacco così, e sono arrivate quasi tutte rotte e lacerate!
x il resto tutto perfetto! :)
Fai le foto, il servizio clienti si svp è ottimo (a detta di chi ha avuto modo di usarlo), se è come dicono dovrebbero rimandarti la merce oppure rimborsarti le poche £ delle custodie.
Fai valere le tue ragioni :)
aXio nn so, xkè in fondo in totale sono 4 custodie ad essere rotte, quindi un valore effettivo davvero esiguo, visto che l'una costa pochi centesimi!
x esempio, io abbiamo preso le campane da 50 DVD+R 16x della Plextor, e una di qeuste campane è venute rotta nell'involcuro di plastica, i DVD invece sono perfetti! ovviamente della campana d plastica poco mi frega, sono i DVD quelli che contano, e loro sono ok! tu dici di farglielo presente lo stesso?
Il Castiglio
25-02-2006, 01:14
raga....offerta di 24 ore su
xxx (http://www.dretschler.com/catalog/discount_search_result.php?nID=76&manufacturers_id=3&language=it)
Verbatim....
questi come li vedete?
25xVERBATIM DVD-R 4.7GB (16x) in Cakebox
Metal Azo-Schicht
11,01EUR IVA incl.
Di questo sito non mi piace il fatto che non mettono gli ID dei DVD.
Inoltre i commenti degli acquirenti italiani mi sembrano malamente tradotti e quindi forse inventati (ma forse sono io un po' paranoico) a differenza di quelli ad esempio di nierle che suonano molto più sinceri.
I prezzi sono discreti ed anche le spese basse euro 10, può essere conveniente per chi non può ordinare quantità enormi.
luca.321
25-02-2006, 07:02
si...infatti il fatto degli id è una brutta cos
per le novità in Inghilterra ....span.com (sempre le tre W :D ) era il sito (Grossista di HW) che comperavo i T.Y. e tra i primissimi ad avere i DL due annetti fa....... stanno per distribuire i BluRay sia mast che supporti (25 giga).
Ciao
Giuliano
aXio nn so, xkè in fondo in totale sono 4 custodie ad essere rotte, quindi un valore effettivo davvero esiguo, visto che l'una costa pochi centesimi!
x esempio, io abbiamo preso le campane da 50 DVD+R 16x della Plextor, e una di qeuste campane è venute rotta nell'involcuro di plastica, i DVD invece sono perfetti! ovviamente della campana d plastica poco mi frega, sono i DVD quelli che contano, e loro sono ok! tu dici di farglielo presente lo stesso?
Io farei una foto della confezione, e dell'imballo, se lo hai ancora sotto mano. Poi chieder info per email non costa niente, al max tireran fuori qualche scusa, non so. Però se effettivamente i dvdr dentro la campana son sani.. lascerei perdere.
Non so, a me le campane da 50 della Plextor le avevan imballate nella scatola stessa della Plextor, da 6 campane, e fortunatamente tra quella scatola e l'altra esterna è arrivato tutto sano.
Mi spiace che tu abbia avuto questi piccoli incovenienti.
ma alla fine credo d lasciar stare, anke xkè sono cose d ben poco conto in fondo!
forse mettono i dvd+r nella scatola plextor solo quando si ordina un certo numero d campane, cioè 6 come nel tuo caso, altrimenti le sistemano sfuse nel pacco più grande k racchiude tutto, e quindi è in questi casi k facilmente una custodia può rompersi! buono a sapersi x la prossima volta, vuol dire k farò un mega ordinazzo!! ;):):)
eliogolf
26-02-2006, 10:06
Raga..ma alla fine,senza leggere 4.000 pagine,qual'è la classifica dei 3 o 5 migliori dvd+/- e quale la classifica dei 3 o 5 peggiore dvd+/- (con relativo ID)?
Ritek G05 Full-Face Printable A Grade (8x) DVD-R
come sono qualità prezzo questi Ritek??
alternativa??
ALTIERIM
27-02-2006, 08:59
Ritek G05 Full-Face Printable A Grade (8x) DVD-R
come sono qualità prezzo questi Ritek??
alternativa??
Che Manufacturer code hanno??
Che Manufacturer code hanno??
Ritek G05.
rgazzi nessuno allora mi sa dire se i Ritek G05 printable a 0.3€ sono buoni??
in alternativa??
dai che devo ordinare :cry: :cry:
grasie :D
i ritek G05 sono dei discreti supporti erano meglio gli G04 con verbatim con ID MCC o TY (no fake) non ti sbagli mai,per i +r direi Ricoh,questi sono i DVD da comprare lasciate stare tutto il resto compreso i verbatim CMC, sono abbastanza mediocri.
non parliamo dei princo :Puke: non fanno testo.
Il Castiglio
02-03-2006, 00:39
rgazzi nessuno allora mi sa dire se i Ritek G05 printable a 0.3€ sono buoni??
in alternativa??
dai che devo ordinare :cry: :cry:
grasie :D
su Nierle ci sono i Verbatim MCC in offerta a 0,40 - per gli iscritti alla newsletter
su Nierle ci sono i Verbatim MCC in offerta a 0,40 - per gli iscritti alla newsletter
grazie, ma ormai ho preso dei ritek G05 su cdr24 a 0.28€....spero siano discreti almeno :sperem:
[RenderMAN]
02-03-2006, 11:49
I Verbatim DVD+R 16X VERBATIM FULL PRINTABLE IN CK DA 25 PZ, che vi risulti hanno media id MCC XX (che sembrano essere tra i migliori) oppure si ne trovano anche con id diversi è + scadenti tipo CMC MAG E01 etc..?
Mi interesserebbe sapere il vostro parere anche sui Tdk e Sony
+R16x id. TDK 003
-R16x id. TTH02
Sony 8x id. SONY D11
grazie, ma ormai ho preso dei ritek G05 su cdr24 a 0.28€....spero siano discreti almeno :sperem:
io li ho presi a 0.23 da svp (Ritek G05 Full-Face Printable A Grade (8x) DVD-R)...speriamo siano buoni...unico inconveniente che puzzano di alcool :confused: !!
a quel punto opterei per i Taiyo Yuden 8x a 0.44€ l'uno (sempre da svp) senza offerte
Salve volevo sapere quale programma secondo voi è più attendibile per eseguire i test di qualità dei dvd, sono possessore di un pioneer 109 firmware 1.58 e ho eseguito i test per controllare gli errori PI/E e PIF con questi 2 prog.
DVDinfopro e Nero cd/dvd speed.
I supporti sono dei verbatin mcc04 e TYG02 8 gli unbranded) presi entrambi da spv.
Ecco i risultati riassunti che a me sembrano deludenti.
DVDinfopro
TYG02
PI total 137372 PI peak 1072 PI Avg 51
PIF total 2483 PIF Peak 101 PIFAvg 4
MCC04
PI total 11084 PI peak 910 PI Avg 21
PIF total 547 PIF Peak 88 PIFAvg 2
Nero cd/dvd speed
TYG02
PI total 3144228 PI peak 202.44 PI Avg 1103
PIF total 5458 PIF Peak 68 PIFAvg 0.55
MCC04
PI total 955942 PI peak 606 PI Avg 65.19
PIF tota 4259 PIF Peak 62 PIFAvg 0.45
In nessun caso ho riscontrato PO/POF entrambi i dvd sono stati masterizzati a 8X mentre navigavo e aprivo dei file word.
Io non ci ho capito gran che ne per i diversi valori dei test ne per i valori risultati :confused: a voi le conclusioni.
']I Verbatim DVD+R 16X VERBATIM FULL PRINTABLE IN CK DA 25 PZ, che vi risulti hanno media id MCC XX (che sembrano essere tra i migliori) oppure si ne trovano anche con id diversi è + scadenti tipo CMC MAG E01 etc..?
presi e sono MCC XX
e sono ottimi
[RenderMAN]
05-03-2006, 17:33
[offtopic]
Ragazzi aiutatemi pls, perdonate l'ooftopic ma sono nella cacca ho dimenticato come funziona paypal, ho appena fatto un ordine in germania (ni..le) pagamento paypal, vado alla cassa, confermo i dati e mi porta alla pagina paypal, ovviamente dopo essermi loggato con paypal, una volta dentro paypal gli doco PAGA, ma qui mi da errore, mi dice che bisogna loggarsi per accedere.
La transizione su sito dove ho acquistato cè già, sono andato sul sito paypal.it accedo, vado a vedere ed ancora non risulta nulla, cosa succede?
La cosa tragica e che in mail ho ricevuto un messaggio:
Lei può trasferire la somma manuale a paypal@nieXle.de, se lei dovrebbe avere dei problemi con lo svolgimento automatico del pagamento tramite PAYPAL. Se lei preferisce di pagare tramite pagamento anticipato sul nostro conto corrente tedesco. I dati bancari:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Con paypal il pagamento avviene automaticamente? O devo trasferire manualmente la somma dovuta?
grazie
luca.321
05-03-2006, 21:57
Quando devi effettuare il pagamento ci dovrebbe essere uno spazio in cui inserire i dati del tuo account paypal...oppure cmq un collegamento che ti rimandi alla pagina di paypal..
[RenderMAN]
05-03-2006, 22:03
Risolto grazie, era un problema di cookie, speriamo arrivino presto.
ragazzi! ho fatto un ordine su CDR24 e sono 7 giorni che mi hanno spedito il tutto ma io non ho visto ancora nulla :cry: di solito entro 4 giorni erano a casina, come posso fare per rintracciare il n di spedizione? ho scritto una mail ma non mi hanno risposto...DHL mi ha fottuto il pacco??? :muro: :muro: :muro: li ammazzo!
DHL arriva fino al confine italiano, poi il pacco passa alle poste/SDA. Se non è una spedizione tracciabile.. non ti resta che aspettare, purtroppo.
'][offtopic]
Ragazzi aiutatemi pls, perdonate l'ooftopic ma sono nella cacca ho dimenticato come funziona paypal, ho appena fatto un ordine in germania (ni..le) pagamento paypal, vado alla cassa, confermo i dati e mi porta alla pagina paypal, ovviamente dopo essermi loggato con paypal, una volta dentro paypal gli doco PAGA, ma qui mi da errore, mi dice che bisogna loggarsi per accedere.
La transizione su sito dove ho acquistato cè già, sono andato sul sito paypal.it accedo, vado a vedere ed ancora non risulta nulla, cosa succede?
La cosa tragica e che in mail ho ricevuto un messaggio:
Lei può trasferire la somma manuale a paypal@nieXle.de, se lei dovrebbe avere dei problemi con lo svolgimento automatico del pagamento tramite PAYPAL. Se lei preferisce di pagare tramite pagamento anticipato sul nostro conto corrente tedesco. I dati bancari:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Con paypal il pagamento avviene automaticamente? O devo trasferire manualmente la somma dovuta?
grazie
Fare una telefonatina!!! a Paypal ...devi certificarti li chiami sono molto chiari e gentili e ti spegano cosa devi fare...io non avevo rilevato il numero sull'estratto conto della carta... hanno risolto tutto.
ciao
Giuliano
DHL arriva fino al confine italiano, poi il pacco passa alle poste/SDA. Se non è una spedizione tracciabile.. non ti resta che aspettare, purtroppo.
arrivati oggi....fiuutth! non ci speravo + ormai :D 8giorni....
ALTIERIM
09-03-2006, 10:57
arrivati oggi....fiuutth! non ci speravo + ormai :D 8giorni....
8 Giorni! :eek:
Ma è tanto più economico di youbuy.it, perchè loro in 1 giorno te li mandano a casa, max 2 ;)
8 Giorni! :eek:
Ma è tanto più economico di youbuy.it, perchè loro in 1 giorno te li mandano a casa, max 2 ;)
..non so quanto sia + economico :rolleyes: di 400dvd e 300cd ho speso 185€ spese e tasse incluse....forse ci sono negozi migliori.
KampMatthew
12-03-2006, 16:29
qualcuno conosce questo ID?
sono dei verbatim 16x adzanced azo+
Complete Media Code
00000000 00 EA 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E .....@....R.....
00000010 88 9A 80 00 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 .....MCC 03..RG2
00000020 30 20 20 00 05 88 80 00 00 00 02 00 06 09 0B 14 0 .............
qualcuno conosce questo ID?
sono dei verbatim 16x adzanced azo+
Complete Media Code
00000000 00 EA 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E .....@....R.....
00000010 88 9A 80 00 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 .....MCC 03..RG2
00000020 30 20 20 00 05 88 80 00 00 00 02 00 06 09 0B 14 0 .............
io li ho presi tempo fa da nierle, davvero ottimi, letti senza problemi da pc, lettore da tavolo e playstation2 non modificata con qualche problema con altre marche (tipo i philips fujifilm03).
Il media code MCC03RG2 accoppiato alla marca Verbatim dovrebbe essere garanzia di qualità :)
KampMatthew
12-03-2006, 21:59
io li ho presi tempo fa da nierle, davvero ottimi, letti senza problemi da pc, lettore da tavolo e playstation2 non modificata con qualche problema con altre marche (tipo i philips fujifilm03).
Il media code MCC03RG2 accoppiato alla marca Verbatim dovrebbe essere garanzia di qualità :)
azz...grazie 1000....ancora li devo provare....speriamo bene perchè nn ho un gran masterizzatore...ormai è un po vecchiotto il 2500A....però è un ottima cosa se mi dici che son buoni...li ho pagati pure poco....32 centesimi...però nn on line...ma ad un mercatino che fanno nella mia città.
ALTIERIM
13-03-2006, 08:18
..non so quanto sia + economico :rolleyes: di 400dvd e 300cd ho speso 185€ spese e tasse incluse....forse ci sono negozi migliori.
Beh... dipende che DVD hai preso
Io i Verbatim MCC04 Printable li pago 0,52 l'uno... Un po' carucci ma sono printable e molto molto buoni! :) ;)
Beh... dipende che DVD hai preso
Io i Verbatim MCC04 Printable li pago 0,52 l'uno... Un po' carucci ma sono printable e molto molto buoni! :) ;)
Ho preso dei Ritek G05 printable a 0.28€, e ti dirò che non sono affatto malaccio :sofico:
Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD-R
Book Type : DVD-R
Produttore: : Ritek
MID : RITEKG05
Velocità scrittura: : 2 X - 4 X - 6 X - 8 X
Capacità vuota : 4.38 GB
: 4489 MB
: 4707321856 bytes
Informazioni avanzate
Layer : 1
Utilizzo : General
Tutela copyright : n/a
Informazioni masterizzatore
Stato disco : Vuoto
Dati grezzi
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 B6 0E 11 98 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 35 00 00 00 00 00 - .RITEKG..05.....
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 58 DD 05 00 18 EE 91 7C - ........X......|
0030 - 78 FB 91 7C FF FF FF FF 71 FB 91 7C 18 6A F4 77 - x..|....q..|.j.w
0040 - 51 6A F4 77 00 00 15 00 02 00 00 80 30 00 00 00 - Qj.w........0...
0050 - 18 00 00 00 30 00 00 00 90 DD 05 00 40 00 01 00 - ....0.......@...
0060 - 0B 00 00 00 98 DC 05 00 4E 00 4E 00 10 DE 05 00 - ........N.N.....
consigliati
Firedraw
13-03-2006, 14:25
Ottimo a 0,28 e printable per giunta. Sicuramente sarà stata un'offerta a prezzo di costo..... speriamo che siano di qualità uniforme per tutta la campana, il prezzo è davvero ottimo e l'id è abbastanza buono, secondo me un gradino soltanto sotto i verbatim (nn pearl white che stanno ben al di sotto). Senza contare che i g05 vantano una buona compatibilità con le console....
Ottimo a 0,28 e printable per giunta. Sicuramente sarà stata un'offerta a prezzo di costo..... speriamo che siano di qualità uniforme per tutta la campana, il prezzo è davvero ottimo e l'id è abbastanza buono, secondo me un gradino soltanto sotto i verbatim (nn pearl white che stanno ben al di sotto). Senza contare che i g05 vantano una buona compatibilità con le console....
Se qualcuno è interessato vi mando il nome dello shop in PVT.... :)
DarkVampire
13-03-2006, 14:28
Ho preso dei Ritek G05 printable a 0.28€, e ti dirò che non sono affatto malaccio :sofico:
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD-R
Book Type : DVD-R
Produttore: : Ritek
MID : RITEKG05
Velocità scrittura: : 2 X - 4 X - 6 X - 8 X
: 4489 MB
: 4707321856 bytes
Informazioni avanzate
Utilizzo : General
Tutela copyright : n/a
Informazioni masterizzatore
Dati grezzi
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 B6 0E 11 98 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 35 00 00 00 00 00 - .RITEKG..05.....
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 58 DD 05 00 18 EE 91 7C - ........X......|
0030 - 78 FB 91 7C FF FF FF FF 71 FB 91 7C 18 6A F4 77 - x..|....q..|.j.w
0040 - 51 6A F4 77 00 00 15 00 02 00 00 80 30 00 00 00 - Qj.w........0...
0050 - 18 00 00 00 30 00 00 00 90 DD 05 00 40 00 01 00 - ....0.......@...
0060 - 0B 00 00 00 98 DC 05 00 4E 00 4E 00 10 DE 05 00 - ........N.N.....
consigliati
ho avuto dei verbatim con quell'id...ritekg05 (sicuramente fake visto ke nn mi pare la ritek faccia anke verbatim)...ke cagata colossale...mi hanno anke rinkoglionito la lente della ps2..oltre ad avere una qualita' inferiore
Firedraw
13-03-2006, 14:50
ho avuto dei verbatim con quell'id...ritekg05 (sicuramente fake visto ke nn mi pare la ritek faccia anke verbatim)...ke cagata colossale...mi hanno anke rinkoglionito la lente della ps2..oltre ad avere una qualita' inferiore
Per caso erano pearl white?? :sofico:
Che io sappia sono i pearl white ad avere quell'id marchiati verbatim e fanno veramente pena. La verbatim ha dismesso la produzione degli 8x con i vari id di cui tutti conoscono la qualità eccelsa per farli fare ad altre case probabilmente per avere un costo di produzione più basso e restare competitiva. Il risultato sono i pearl white che fanno veramente pena. A volte sono inutilizzabili, peggio delle marche più sconosciute e scarse che possono trovarsi in giro. Secondo me ci hanno rimesso un po' la faccia.
ALTIERIM
13-03-2006, 15:07
Io compro verbatim solo se sono mcc03 o mcc04
Altrimenti vado direttamente sui TY... Io ho bisogno di affidabilità, soprattutto (e magari anche un po' di risparmio nn mi fa schifo!!!) :D ;)
DarkVampire
13-03-2006, 16:03
Per caso erano pearl white?? :sofico:
Che io sappia sono i pearl white ad avere quell'id marchiati verbatim e fanno veramente pena. La verbatim ha dismesso la produzione degli 8x con i vari id di cui tutti conoscono la qualità eccelsa per farli fare ad altre case probabilmente per avere un costo di produzione più basso e restare competitiva. Il risultato sono i pearl white che fanno veramente pena. A volte sono inutilizzabili, peggio delle marche più sconosciute e scarse che possono trovarsi in giro. Secondo me ci hanno rimesso un po' la faccia.
nn ricordo...cmq presi dei pearl white -r da youbuy ed erano dei ty...ed erano uan favola...questi verbatim crucchi -r con id ritekg05 ne presi uan decina da un negozio in paese...nn mi pare fossero pearlwhite...e facevano veramente cagare...se nn fosse ke erano solo una decina sarei tornato al negozio e glieli avrei sbattuti in faccia....youbuy rulaz!
nn ricordo...cmq presi dei pearl white -r da youbuy ed erano dei ty...ed erano uan favola...questi verbatim crucchi -r con id ritekg05 ne presi uan decina da un negozio in paese...nn mi pare fossero pearlwhite...e facevano veramente cagare...se nn fosse ke erano solo una decina sarei tornato al negozio e glieli avrei sbattuti in faccia....youbuy rulaz!
fORSE ERANO FAKE Dei FAKE :D perchè i ritek G05 qualità prezzo son validi ;)
DarkVampire
13-03-2006, 16:08
kle poi in rete cercavo quell'idi (diciamo 2 mesi fa) e nn esisteva da nessuna parte...nemmeno dei ritek stessi
kle poi in rete cercavo quell'idi (diciamo 2 mesi fa) e nn esisteva da nessuna parte...nemmeno dei ritek stessi
Penso che ti sbagli...sarà un annetto che sono in giro quegli id :rolleyes:
DarkVampire
13-03-2006, 16:15
eh lo so...ma google scrivendo solo l'id nn me trovava niente...buh...cmq...se li prendero' in un negozio me li faccio prima vedere sul pc l'id :P e poi se comprano
Ciao ha tutti , mi è arrivato oggi il pacco da nierle con un pò di roba e dei ritek g05 che ho preso per provare....
Mai pìù!!
Nè ho masterizzati 2 a 2x con il mio nec 4551 e finito correttamente di masterizzarli risultano illeggibili ovunque.... anche sul master che li ha fatti... incredibile..!!
DarkVampire
13-03-2006, 22:29
pure tu eh a 2x....ki masterizza piu a 2x?...nemmeno per ps2 e dvd video...
[RenderMAN]
13-03-2006, 22:34
una curiosità, da nierl solitamente quando impiegano per arrivare in italia?
comincio a preoccuparmi, ho fatto un ordine, risulta spedito lunedì scorso ma ancora nn si è visto nessuno.
Ciao ha tutti , mi è arrivato oggi il pacco da nierle con un pò di roba e dei ritek g05 che ho preso per provare....
Mai pìù!!
Nè ho masterizzati 2 a 2x con il mio nec 4551 e finito correttamente di masterizzarli risultano illeggibili ovunque.... anche sul master che li ha fatti... incredibile..!!
Se il supporto è fatto per essere scritto a 8x.. è alquanto normale che a 2x ti verrà una schifezza.
Mai pìù!!
mi puoi postare una foto dei supporti, perchè i miei G05 vanno benone :rolleyes: io li ho presi da CDR24 però...mi preoccupa sta cosa!
grasie
Se il supporto è fatto per essere scritto a 8x.. è alquanto normale che a 2x ti verrà una schifezza.
questa mi è nuova... io ho dvd a 8x e li masterizzo a 4x... e scommetto quello che vuoi che vengono meglio di quelli masterizzati a 8x :)
Firedraw
14-03-2006, 09:50
questa mi è nuova... io ho dvd a 8x e li masterizzo a 4x... e scommetto quello che vuoi che vengono meglio di quelli masterizzati a 8x :)
Non scometterci soldi perché li perderesti, ha ragione lui!
I ritek sono buoni, ma possono esserci quelli scadenti. In linea di massima quelli brandizzati ridata sono di buona qualità. Dovete capire che per produrre i dvd si usano certi macchinari che hanno parti che degradano con il tempo e quando iniziano a produrre dvd scadenti vengono sostituiti e le ultime produzioni più scarse vengono vendute ad un prezzo inferiore a brand che li propongono a prezzi convenienti, sfruttando la nomina dell'id riescono a venderli, solitamente brand sconosciuti. La ridata pare non essere tra questi.
Non scometterci soldi perché li perderesti, ha ragione lui!
portatemi fatti, parole son sempre e solo parole...io ho le scansioni dei dvd fatte a 4 e 8x eseguite con le utility e vi assicuro che a 4x sono nettamente meglio che a 8x
postate voi alcune scansioni che sostengano che 8x è meglio di 4x :)
se ti va guardati il 3d sul titeon 851... ci sono postate molte scansioni... poi mi dirai se 8x è meglio di 4 :P
Il nostro amico giucasa na sa qualcosa ehehehe :D
Ps. un salutone al mitico giu :)
Firedraw
14-03-2006, 09:58
portatemi fatti, parole son sempre e solo parole...io ho le scansioni dei dvd fatte a 4 e 8x eseguite con le utility e vi assicuro che a 4x sono netamente meglio che a 8x
postate voi alcune scansioni che sostengano che 8x è meglio di 4x :)
Anche io le ho fatte, nn parlo mai senza cognizione di causa, sui verbatim 8x e 16x. Entrambi i supporti mi davano risultati via via peggiori con lo scendere della velocità. LE scansioni sono quasi sicuro di averle postate da qualche parte, o in questa discussione o in quelle del mio mast, il liteon 1653s. Non credo di averle più dato ceh mi si è disintegrato l'hd. :muro:
Solo in un caso mi sono risultati migliori dei dvd 8x scritti a 4x, dei ritek r03 presi da ni**le. Stranamente erano venduti per 4x ma avevano gli id degli 8x. Infatti a 8x venivano scritti discretamente, ma a 4x venivano meglio.
Per quel che riguarda le discussioni vecchie, un tempo i 16x era meglio scriverli a 8x perché venivano meglio ma ultimamente ho testato dei 16x scritti da un lg 4163. A 16x erano molto buoni, fatti a 8 erano abbastanza scarsucci. E non credo proprio che giucasa va a dire che scrivere un dvd a 2x anche se con una specifica di 8x è meglio.
la mia opinione è che se il supporto qualunque esso sia lo si scrive lentamente, dura di piu....il resto sono chiacchere. :p
Anche io le ho fatte, nn parlo mai senza cognizione di causa, sui verbatim 8x e 16x. Entrambi i supporti mi davano risultati via via peggiori con lo scendere della velocità. LE scansioni sono quasi sicuro di averle postate da qualche parte, o in questa discussione o in quelle del mio mast, il liteon 1653s. Non credo di averle più dato ceh mi si è disintegrato l'hd. :muro:
Solo in un caso mi sono risultati migliori dei dvd 8x scritti a 4x, dei ritek r03 presi da ni**le. Stranamente erano venduti per 4x ma avevano gli id degli 8x. Infatti a 8x venivano scritti discretamente, ma a 4x venivano meglio.
Per quel che riguarda le discussioni vecchie, un tempo i 16x era meglio scriverli a 8x perché venivano meglio ma ultimamente ho testato dei 16x scritti da un lg 4163. A 16x erano molto buoni, fatti a 8 erano abbastanza scarsucci. E non credo proprio che giucasa va a dire che scrivere un dvd a 2x anche se con una specifica di 8x è meglio.
non parlo di 2x ma 4x, io ho un 851@832 e ti confermo 8x nativi o 4x nativi verbatim non cambia... a 4x vengono perfetti, poi forse dipende anche dal fatto che il mio è un masterizzatore vecchio, ma la stessa cosa succede anche in un pioneer 108...peccato non ci siano + le scansioni, sarebbe stato un bel termine di confronto :)
la mia opinione è che se il supporto qualunque esso sia lo si scrive lentamente, dura di piu....il resto sono chiacchere. :p
lol, sei per scalpello e martello come incisione :) , cmq non è sempre detto perchè il die se scritto troppo lentamente si rovina (parlo di 1x o 2x)
lol, sei per scalpello e martello come incisione :) , cmq non è sempre detto perchè il die se scritto troppo lentamente si rovina (parlo di 1x o 2x)
quoto
ma io sotto a 4x non sono mai sceso, non saprei dirti...però da 8x a 4x su supporti scadenti a 8x vengono meglio a4 :ciapet:
Firedraw
14-03-2006, 10:23
:mano:
... per chi come me deve prendere TY da svp celebrano St Patrick's day
3£ di sconto sulla spedizione (15£) per ordini superiori ai 20£...
Voucher code = stpatrick
scade ven 17 entro le 24 uk
http://www.svp.co.uk/newsletter/2006/mar_14.htm
P.S. anche se il sito dice di no Bartolini mi ha effettuato la consegna in Sardegna (basta fregarsene mettere cap città e il sistema visualizza ad es. Cagliari (Mainland)
ma cmq arriva
ALTIERIM
15-03-2006, 11:25
... per chi come me deve prendere TY da svp celebrano St Patrick's day
3£ di sconto sulla spedizione (15£) per ordini superiori ai 20£...
Voucher code = stpatrick
scade ven 17 entro le 24 uk
http://www.svp.co.uk/newsletter/2006/mar_14.htm
P.S. anche se il sito dice di no Bartolini mi ha effettuato la consegna in Sardegna (basta fregarsene mettere cap città e il sistema visualizza ad es. Cagliari (Mainland)
ma cmq arriva
A me sembra un po' caro come online shop.. Conta che è tutto in sterline... :rolleyes:
A me sembra un po' caro come online shop.. Conta che è tutto in sterline... :rolleyes:
imho è quello più economico...prova a rifare due conti...unico neo le spese di spedizione altine..ma ordinando poche settimane fa da svp 150 dvd (100 TY + 50 ritekG05) e 50 cd (TY) sono andato a spendere meno di qualsiasi altro shop online prendendo supporti con qualità simili (youbuy, nierle, os-mediatrade) nonostante abbia fatto l'ordine da solo.
Prima di ordinare mi sono fatto una tabella con le spese per ogni negozio e nonostante la spedizione di 22€ da svp si risparmia se si prendono supporti di qualità.
Il Castiglio
15-03-2006, 12:28
imho è quello più economico...prova a rifare due conti...unico neo le spese di spedizione altine.
Quoto, basta fare bene i conti ... e comprare quantità elevate, abbiamo (ovviamente eravamo un gruppetto) comprato 500 dvd verbatim MCC a circa 0,40 centesimi, spese comprese.
Se trovate di "meno caro" fatemi sapere che tra qualche mese mi serviranno di nuovo.
Quoto, basta fare bene i conti ... e comprare quantità elevate, abbiamo (ovviamente eravamo un gruppetto) comprato 500 dvd verbatim MCC a circa 0,40 centesimi, spese comprese.
Se trovate di "meno caro" fatemi sapere che tra qualche mese mi serviranno di nuovo.
si, ma il gruppetto da quante persone è composto?
??
?
??
?
??
:D 5/6 o 10/20 le spese calano e di molto.
ALTIERIM
15-03-2006, 22:26
Se erano Printable era un ottimo prezzo... Se non erano printable è poco sotto la media ;)
Con il fatto che da youbuy in max 48 ore sono a casa... e con oltre 200 E nn paghi la spedizione :)
DarkVampire
15-03-2006, 22:38
basta anke prendere una cretinata in promozione con spedizione gratuita e anke le altre cose ke aggiungi vengono incluse nelal sped gratuita anke senza aver raggiunto i 200
Il Castiglio
16-03-2006, 07:46
si, ma il gruppetto da quante persone è composto?
??
?
??
?
??
:D 5/6 o 10/20 le spese calano e di molto.
Le spese le ho suddivise in base alle quantità acquistate da ognuno e non in base al numero degli acquirenti (ho impostato un foglio di excel che mi fa tutti i calcoli, in pratica mi dà i prezzi unitari, tutto compreso, di ogni prodotto) per cui il numero non conta, conta l'importo totale.
(scusate se stiamo andando un po' OT)
Il Castiglio
16-03-2006, 07:47
Se erano Printable era un ottimo prezzo... Se non erano printable è poco sotto la media ;)
Con il fatto che da youbuy in max 48 ore sono a casa... e con oltre 200 E nn paghi la spedizione :)
non erano printable, ancora non li uso.
quali sono i migliori dvd stampabili che avete provato ?
Mi sapete indicare qualche shop dove poter acquistare i dvd a buoni prezzi ?
I dvd stampabili RITEK G05 sono buoni ?
Da SVP fino alle 23.59 di domenica 26 per ordini superiori £100 spedizioni ad 1 penny.(anche in Italia)
codice da inserire freeeurope al checkout.
http://www.svponline.co.uk/newsletter/2006/mar_23b.htm
evil_stefano
24-03-2006, 13:17
Qualcuno sa qualcosa di questi DVD ? Dovrebbero essere DVD + VERBATIM 16x
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD+R
Book Type : DVD+R
Produttore: : Verbatim
MID : MCC 004 (000)
Velocità scrittura: : 2.4 X - 4 X
: 4482 MB
: 4700375040 bytes
Informazioni avanzate
Strategie scrittura : 4 X
Dati grezzi
Physical Format Information (00h)
0000 - A1 0F 02 00 00 03 00 00 00 26 05 3F 00 00 00 00 - .........&.?....
0010 - 00 00 07 4D 43 43 00 00 00 00 00 30 30 34 00 38 - ...MCC.....004.8
0020 - 23 54 37 12 02 54 6C 02 92 5F 15 15 0B 0B 08 08 - #T7..Tl.._......
0030 - 01 19 1B 0C 0C 0C 0D 01 00 00 00 00 00 00 00 00 - ................
0040 - 01 00 38 38 02 2C 5A 1A 05 2E 23 10 04 1E 1D 01 - ..88.,Z...#.....
0050 - 00 00 02 2C 5A 1A 05 2E 23 10 04 1E 1D 01 00 00 - ...,Z...#.......
come mai da 4X in scrittura?
:confused:
Possibile che non riesca a riscrivere dei Verbatim DVD-RW?
Li ho scritti 1 volta, ora ho provato a cancellarli, mi da il disco vuoto ma quando masterizzo mi dice che non è vuoto e chiede se svuotarlo ( lo chiede 1,2 infinite volte).
Insomma non riesco a riscriverli, sapete dirmi perchè?
Verbatim non dovrebbero essere così scadenti.
Ps: ho usato Nero 7
DarkVampire
24-03-2006, 16:16
quant'e' ke vale ora una sterlina?
Palatinus
24-03-2006, 16:36
Sono in cerca di una classifica stilata con i migliori DVD, con Marca e Mediacode.
Perchè sapete, leggersi 2000 posts non è che sia il TOP.
Infine... ma di TY, Taiyo Yuden, perchè non si parla più?
DarkVampire
24-03-2006, 16:41
quant'e' ke vale ora una sterlina?
ho risolto e' 1.44€
Palatinus
24-03-2006, 17:14
www.xe.com per tutte le valute in tempo reale.
Il Castiglio
24-03-2006, 18:05
...
Anch'io a volte ho dei problemi a cancellare i RW, mi si interrompe, devo riprovare, magari prova un altro software (io uso anche Alcohol).
Il problema è che il DVD lo cancella, ma quando masterizzo o mi dice che non c'è il disco o che è da cancellare.. e prova a cancellarlo senza risultato (sembra si blocchi).
Il fatto è che me lo fà con altri DVD uguali
Li ho scritti 1 volta, ora ho provato a cancellarli, mi da il disco vuoto ma quando masterizzo mi dice che non è vuoto e chiede se svuotarlo ( lo chiede 1,2 infinite volte).
Insomma non riesco a riscriverli, sapete dirmi perchè?
Verbatim non dovrebbero essere così scadenti.
stesso problema a un mio amico! e sto avendo lo stesso ank'io, visto che il mio amico mi ha passato stò benedetto DVD-RW Verbatim x provare! :muro: :muro:
da sottolineare che invece ho da mesi un Sony DVD+RW ed è fighissimo, quando lo devi cancellare nn c'è neanke da aspettare il tempo x la cancellazione, Nero parte subito con la scrittura ogni volta come se il DVD fosse sempre vuoto e invece nn lo è!! una favola!
Allora sono prorpio i DVD pacco? Cavoli, Verbatim non avrei mai detto.
Ho comprato 10 DVD RW che allora sono solo R.
Possibile una fregatura delo genere?
[RenderMAN]
25-03-2006, 13:43
Allora sono prorpio i DVD pacco? Cavoli, Verbatim non avrei mai detto.
Ho comprato 10 DVD RW che allora sono solo R.
Possibile una fregatura delo genere?
Welcome nel clan dei sfigati. Io ho un Nec3540 e se vai in quel tread vedrai che ne ho bruciati ben 16! avvolte alla prima cancellazione! Non sono riuscito a capire cosè ma credo siano proprio fallocchi i supporti.
Infatti adesso sto usando dei +RW della Philips e sono mooooooolto meglio, il portatile li legge subito mentre con quelli verbatim -RW dovevo aspettare diversi minuti.
Bye
Il Castiglio
25-03-2006, 15:45
']Io ho un Nec3540 e se vai in quel tread vedrai che ne ho bruciati ben 16! avvolte alla prima cancellazione! Non sono riuscito a capire cosè ma credo siano proprio fallocchi i supporti.
Se li hai bruciati puoi chiedere il rimborso: hanno la garanzia a vita e con quello che costano (io li ho pagati 2,5 euro l'uno) fossi in te ci proverei, non sono pochi centesimi come i non riscrivibili.
Io uso dei Verbatim DVD-RW 1x-2x, Id. MCC 01RW11n9 e i problemi che ho avuto erano solo temporanei: ora riesco a cancellarli e riscriverli.
e' un problema classico dei RW secondo me
nell'arco della mia vita di mia vita di uomo masterizzante mi e' successo un po' di volte anche coi cd
... attenzione il Bitsetting risolve questi problemi nei DVD-RW...infatti la casistica si instaura quando non viene rilevata dal masterizzatori la giusta riflessione del Die e di conseguenza non istruisce il laser per una sua corretta calibratura di masterizzazione e di lettura.... posto due utilità della LiteOn... 1° Smart Burn per riconoscere tutti i supporti in tutti i mast e 2° Book Type per istruire solo i masterizzatori Lite On (notate che nel Pio la finestra Cambia BookType non è attiva)... ora quando inserite un riscrivibile nel mast e notate dei problemi usate questa utility seplicemente cliccate nella finestra cambia BookType ed impostate DVD-RW (di defauld è impostata su normale) poi sotto pulsante CAMBIA è il mast è pronto a "scrivere" il riscrivibile.... questo per semplificare la vita se avete avuto dei problemi con un tipo di supporto fatelo prima di chiudere lo sportellino del mast (con il dvd inserito ehhh) attenzione che finita la masterizzazione l'utility ritorna nella posizione di defauld... questa utility si può usare anche sui DL se il sw di masterizzarione è datato...
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_utility.asp
ciaoo
Il Vecchietto :mad: Terribile
a me capita una cosa simile con nero 7 smartstart cioe apro crea dvd dati prendo i files e clicco su masterizza poi arrivato al 98% circa mi dice bruciati.
sono dvd+r della verbatim 16x ma li ho fatti a 4x e bruciati 4 di seguito...
che ne pensate??
mi potreste dire uno shop online dove trovare dvd decenti??e anche quali??grazie
a me capita una cosa simile con nero 7 smartstart cioe apro crea dvd dati prendo i files e clicco su masterizza poi arrivato al 98% circa mi dice bruciati.
sono dvd+r della verbatim 16x ma li ho fatti a 4x e bruciati 4 di seguito...
che ne pensate??
mi potreste dire uno shop online dove trovare dvd decenti??e anche quali??grazie
non è per caso che hai un Pio 110D? se è così devi mettere il FW 1.39.. sto splendido prodotto ha il vizietto di svuotare il buffer,
Ciao
Giuliano
Sapete indicarmi, dove trovare i verbatim MCC004 ?? un negozio che sia affidabile....
Qualcuno per caso ha una campana da 50pz. che gli avanza?
tnx
ei io ho comprato i DVD verbatim +R a 16 per voi che dite scno buoni?
walter89
05-04-2006, 21:58
ei io ho comprato i DVD verbatim +R a 16 per voi che dite scno buoni?
in questo caso le parole non servono :sofico:
scrittura eseguita a 16x su verbatim 16x mcc004
CHE DIRE: ECCEZIONALI :eek:
http://img347.imageshack.us/img347/1340/finalfantasyviiiverbatim16xscr.jpg (http://imageshack.us)
Demin Black Off
05-04-2006, 22:43
Dovrei comprare dei dvd, dove posso trovare un eleneco di buoni e dei cattivi ? ho un nec 4550
daniluzzo
05-04-2006, 22:56
salve a tutti, ho comprato (ahimè :cry: ) molti dvd MyData 8x ma molto spesso si interrompe la scrittura e nero mi restituisce un errore di calibrazione di alimentazione :confused:
ho un LiteOn SOHW 1693S firmware KS0B
le info dei DVD:
tipo: DVD-R
book Type: DVD-R
produttore: sconosciuto
MID: TYG02
mi sapete dire come mai ne brucio così tanti? (circa il 40%)
grazie
Ciao a tutti, sapete dove trovare dvd dual layer verbatim a un buon prezzo ?
salve a tutti, ho comprato (ahimè :cry: ) molti dvd MyData 8x ma molto spesso si interrompe la scrittura e nero mi restituisce un errore di calibrazione di alimentazione :confused:
ho un LiteOn SOHW 1693S firmware KS0B
le info dei DVD:
tipo: DVD-R
book Type: DVD-R
produttore: sconosciuto
MID: TYG02
mi sapete dire come mai ne brucio così tanti? (circa il 40%)
grazie
Dovrebbero essere dei Taiyo Yuden e dovrebbero essere dunque buoni.
A meno che non si tratti di fake... Il fatto che ti dia produttore sconosciuto può essere un indizio?
A proposito dei TYG002, ho trovato i Fortis -R 8x? Sono anche loro a rischio fake? Secondo istantinfo sono TY: http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=2585
Il Castiglio
07-04-2006, 07:19
Ciao a tutti, sapete dove trovare dvd dual layer verbatim a un buon prezzo ?
In tutti i soliti negozi online (nierle, svp, ecc.), i prezzi però sono ancora troppo alti per i miei gusti.
in questo caso le parole non servono :sofico:
scrittura eseguita a 16x su verbatim 16x mcc004
CHE DIRE: ECCEZIONALI :eek:
http://img347.imageshack.us/img347/1340/finalfantasyviiiverbatim16xscr.jpg (http://imageshack.us)
dove li hai presi? inviami un Mp per favore.....
Demin Black Off
07-04-2006, 23:50
Eccezzionali i verbatin ho preso un pacco da 100 a 35 euro giù da me, e li vale tutti e di piùùùùù
Dovrebbero essere dei Taiyo Yuden e dovrebbero essere dunque buoni.
A meno che non si tratti di fake... Il fatto che ti dia produttore sconosciuto può essere un indizio?
A proposito dei TYG002, ho trovato i Fortis -R 8x? Sono anche loro a rischio fake? Secondo istantinfo sono TY: http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=2585
... Sono Fake entrambi i modelli.
gli originali "Branded" si trovano .... mediatrade.de (mettere le tre w) meglio dirlo non si sa mai!! :D
ciaoo
Giuliano
p.s. Quando si fa una scansione con CDSpeed se il picco PIF è 3 ed il punteggio 99 anzichè 93 la scansione non è o detto "non" è totalmente affidabile, si discosta di poco ma non è precisissima .... i Verbatin se non sono Fake o di altre manifatture non si discutono ... evitare i Verbatin con made in India.. sono MBI...
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio: oggi sono andato in un negozio vicino casa, e ho visto un offerta su dvd verbatim 8x (campana da 25 pezzi 8,90€) e ne ho comprate subito 2 visto il prezzo vantaggioso. Premetto che io ho sempre usato verbatim e non ho avuto mai il minimo problema, però quelli che ho sempre usato erano gli advanced azo+ (TY) invece quelli che ho comprato oggi sono white pearl (cmc mag ae1, me ne sono accorto solo dopo aver aperto la prima campana :cry: ) che, leggendo un po in giro, non dovrebbero essere buonissimi.
Che mi consigliate di fare?
Posso usarli con tranquillità per archiviare i dati che ho sull'hd ho rischio di perderli con il tempo?
Aspetto una vostra risposta, cosi, se sono cosi scadenti, una campana la riporto indietro e la sostituisco con qualcosa di più decente ;)
Grazie a tutti
ciao
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio: oggi sono andato in un negozio vicino casa, e ho visto un offerta su dvd verbatim 8x (campana da 25 pezzi 8,90€) e ne ho comprate subito 2 visto il prezzo vantaggioso. Premetto che io ho sempre usato verbatim e non ho avuto mai il minimo problema, però quelli che ho sempre usato erano gli advanced azo+ (TY) invece quelli che ho comprato oggi sono white pearl (cmc mag ae1, me ne sono accorto solo dopo aver aperto la prima campana :cry: ) che, leggendo un po in giro, non dovrebbero essere buonissimi.
Che mi consigliate di fare?
Posso usarli con tranquillità per archiviare i dati che ho sull'hd ho rischio di perderli con il tempo?
Aspetto una vostra risposta, cosi, se sono cosi scadenti, una campana la riporto indietro e la sostituisco con qualcosa di più decente ;)
Grazie a tutti
ciao
il mio consiglio è di non adoperarli fanno più schifo dei PRINCO!!!!!!!
scusate cercavo i dvd-r ty originali trovati su svp 100 printable 85€ s.s. incluse.ch3e ne pensate???
invece su iwonatec meno 70€ s.s. incluse.
che ne pensate??non so se sono originali inoltr ele spese sono alte.
su ebay costano meno.
il mio consiglio è di non adoperarli fanno più schifo dei PRINCO!!!!!!!
Quoto... Li ho provati e ne ho ancora!!! I Pearl fanno proprio CAGARE!!! Evitateli come se fossero dei Princo.
pippo1957
10-04-2006, 08:19
Mi sapete dire come mai non si trovano in giro i tdk?
Mi servivano parecchi dvd e mi sono fatto il giro dei vari negozi e negozietti che conosco ( acquistano su internet grossi stoccaggi e quindi conviene acquistare da loro piuttosto che ordinare direttamente da internet ) ma dei tdk nessuna traccia :eek: ...usavo gli stampabili 8x che in realtà masterizzavo a 12x e andavano benissimo ma in giro sono scomparsi, per fortuna ho acquistato i verbatim 16x photo printable MCC004 a 0,45 € che mi vanno alla grande lo stesso ma erano le ultime 6 confezioni da 25 però :cry:
walter89
10-04-2006, 13:03
raga mi dite qualche shop online italiano oppure estero (sempre nell'unione europea però) che venda cd e dvd a prezzi vantaggiosi? :)
Quoto... Li ho provati e ne ho ancora!!! I Pearl fanno proprio CAGARE!!! Evitateli come se fossero dei Princo.
Ok Sono riuscito a rimediare in parte il mio errore :)
Ho sostituito un pacco da 25 verbatim white pearl 8x(l'altro non ha voluto riprenderselo perchè ovviamente l'avevo aperto) con un pacco da 25 advanced aso+ 16x(sono TY :D ).
Secondo voi 14€ per un pacco da 25 advanced aso+ 16x è tanto :confused: :confused: :confused:
Ok Sono riuscito a rimediare in parte il mio errore :)
Ho sostituito un pacco da 25 verbatim white pearl 8x(l'altro non ha voluto riprenderselo perchè ovviamente l'avevo aperto) con un pacco da 25 advanced aso+ 16x(sono TY :D ).
Secondo voi 14€ per un pacco da 25 advanced aso+ 16x è tanto :confused: :confused: :confused:
..io I branded li ho pagati tre volte di più e non me ne frega niente se vuoi lavorare bene devi spendere.
Ciao
Giuliano
Posto qui per non aprire un altro topic.. :)
Devo comprare un po' di supporti, vorrei però dei consigli per non buttare soldi...
L'ordine lo faccio in cruccolandia (ni3rl3), ditemi se vado bene:
DVD: -R 4,7 GB Verbatim 8x DataLife+ MCC 02RG20 (art2245)
CD: CD-R 80 Min/700 MB Sony 48x (art3003)
DVD-RW: ?? Consigliatemi voi...
Grazie, ciau ;)
Il Castiglio
14-04-2006, 17:35
Posto qui per non aprire un altro topic.. :)
Devo comprare un po' di supporti, vorrei però dei consigli per non buttare soldi...
L'ordine lo faccio in cruccolandia (ni3rl3), ditemi se vado bene:
DVD: -R 4,7 GB Verbatim 8x DataLife+ MCC 02RG20 (art2245)
CD: CD-R 80 Min/700 MB Sony 48x (art3003)
DVD-RW: ?? Consigliatemi voi...
Grazie, ciau ;)
DVD-R: OK, io prenderei però i 16x, la diff. di prezzo di solito è minima o inesistente
CD: non saprei, io ho preso dei Plextor Tayio Yuden, ma credo che anche i Sony, a parte problemi "ideologici" vadano bene
DVD RW: io ho dei TDK (vecchi, 2x) e dei Verbatim DataLife Plus (4x) -RW ma ho letto da qualche parte che se uno non ha problemi di compatibilità coi lettori da tavolo conviene prendere i +RW (la masterizzazione è più veloce)
aflexxx1980
14-04-2006, 21:25
M'hanno regalato una campana di MAJESTIC ...risultati Optodisk OP8 ....devo :cry: ? Ci gioco a tiro al piattello? :muro:
nessuno mi risponde??
volevo anche sapere se esistono i verbatim printable photoquality ty???
grazie
Il Castiglio
15-04-2006, 14:10
scusate cercavo i dvd-r ty originali trovati su svp 100 printable 85€ s.s. incluse.ch3e ne pensate???
invece su iwonatec meno 70€ s.s. incluse.
che ne pensate??non so se sono originali inoltr ele spese sono alte.
su ebay costano meno.
su svp le spese sono alte, se non fai un gruppo d'acquisto non conviene;
la qualità e la velocità di consegna sono buone
io ho comprato i plextor tayio yuden sono ottimi (non printable)
Il Castiglio
15-04-2006, 14:13
M'hanno regalato una campana di MAJESTIC ...risultati Optodisk OP8 ....devo :cry: ? Ci gioco a tiro al piattello? :muro:
regalali a tua volta !
a uno non molto esperto, ti ringrazierà pure.
io i verbatim pearl white, quando ho visto che non erano un gran chè, li ho rivenduti
nessuno mi risponde??
volevo anche sapere se esistono i verbatim printable photoquality ty???
grazie
...Noooo.
i Verbatin T.Y. sono solo i Color... in giap sono i T.Y. Aquacolour...
per la centesima volta io da Nierle non compro più nulla su indicazione della Taiyo Yuden compro solo qui ...
os-mediatrade.de
non rischio FAKE e ricordatevi di mettere le tre W :D :D non si mai!!! :p :p
Ciao
Giuliano
... provali non si sa mai!!! vedi i CMC che sono diventati splendidi al limite come ultima risorsa.......allenati al tiro al volo...
Ciao
Giuliano
allora io cerco dei dvd-r printable di ottima qualità.e che hanno una superficie stampabile ottima.
ho trovato i ty come qualità dvd sono ottimi solo che la superficie da quello che ho capito non è un gran che....
ecco perche ero orientato a prendere i verbatim glossy per stampare bene sul dvd.non sapete il mediacode dei verbatim e come sono come qualità??
su os.mediatrade i ty 16x printable white costano 81€ spese incluse mi sembrano altine tu spendi cosi tanto per un dvd??0.81 cadauno??
su iwonatec 71€ spese incluse.
usi solo i ty??e per dvd econmici da usare cosi per dati poco importanti che usi??bye
allora io cerco dei dvd-r printable di ottima qualità.e che hanno una superficie stampabile ottima.
ho trovato i ty come qualità dvd sono ottimi solo che la superficie da quello che ho capito non è un gran che....
ecco perche ero orientato a prendere i verbatim glossy per stampare bene sul dvd.non sapete il mediacode dei verbatim e come sono come qualità??
su os.mediatrade i ty 16x printable white costano 81€ spese incluse mi sembrano altine tu spendi cosi tanto per un dvd??0.81 cadauno??
su iwonatec 71€ spese incluse.
usi solo i ty??e per dvd econmici da usare cosi per dati poco importanti che usi??bye
..si solo T.Y sia DVD che CD. ... altre manifatture solo per test..... e solo da quel sito .... evito le Fake.... T.Y. ha 3 versione dei stampabili ... leggere bene se ad inchiostro o termici.... quelli ad inchiostro sono due la prima White con la carta speciale...il secondo silver con un layer apposito sembra una mano di biaca...(tipo di antiruggine argentata).... i termostampabili solo la carta termica e passa ai +R sono meglio.
ciao
Giuliano
le marche che ho preso ultimamente per testarle sono CMC - Mitsui - Ricoh
giacomo_uncino
15-04-2006, 21:55
..si solo T.Y sia DVD che CD. ... altre manifatture solo per test..... e solo da quel sito .... evito le Fake.... T.Y. ha 3 versione dei stampabili ... leggere bene se ad inchiostro o termici.... quelli ad inchiostro sono due la prima White con la carta speciale...il secondo silver con un layer apposito sembra una mano di biaca...(tipo di antiruggine argentata).... i termostampabili solo la carta termica e passa ai +R sono meglio.
ciao
Giuliano
le marche che ho preso ultimamente per testarle sono CMC - Mitsui - Ricoh
per essere sicuri che quello che si è acquistato è un T.Y come si può fare? A parte quello che è indicato\scritto sul sito o confezione dvd, perchè ho acquistato (mi dovrebbero arrivare a giorni) dei T.Y 8x da sv.co.uk e non vorrei fossero fake anche se come prezzo non mi sembra
grazie
hai il link esatto del prodotto??
cmq in un forum straniero ho letto che non vendono fake da svp.
@giucasa...
una info io dovrei prendere dei dvd-r di ottima qualità ma sapeendo che i ty spono il top avevo pensato di prenderli solo che poi ho visto che ci sono i verbatim printable questi
http://www.os-mediatrade.com/product_info.php?products_id=477&XTCsid=84dadcb0d5ea10bb1250fa7cab7e9d63
che sono glossy quindi superiori come stampa ai ty,giusto??
ora ho un dubbio prendo un dvd-r ottimo come supporto ma non come stampa o prendo un dvd ottimo come stampa ma come qualità??
grazie
p.s. altra cosa silver o white??
m0rph3us
15-04-2006, 22:12
raga ma mi fate capire se come qualita a parita di prodotto convengano gli 8x o i 16x?
giacomo_uncino
15-04-2006, 23:08
non penso si possano mettere link diretti..............però li trovi subito (svp.co.uk): DVD-R Non-printable (8x), Taiyo Yuden (8x) Unbranded DVD-R, £29.99, ADVDInfo: TYG02 (per le spese di spedizione li ho presi con un'offerta e alla fine sono +14 euro)
cmq in un forum straniero ho letto che non vendono fake da svp.
@giucasa...
una info io dovrei prendere dei dvd-r di ottima qualità ma sapeendo che i ty spono il top avevo pensato di prenderli solo che poi ho visto che ci sono i verbatim printable questi
http://www.os-mediatrade.com/product_info.php?products_id=477&XTCsid=84dadcb0d5ea10bb1250fa7cab7e9d63
che sono glossy quindi superiori come stampa ai ty,giusto??
ora ho un dubbio prendo un dvd-r ottimo come supporto ma non come stampa o prendo un dvd ottimo come stampa ma come qualità??
grazie
p.s. altra cosa silver o white??
..... primo prendi un + R sono migliori a meno che non hai un Pio..... secondo meglio un buon supporto che una carta da stampa speciale.... terzo il meglio è il silver printable (per la stampa) ma poi devi avere la lacca filmante.... ti ho già spiegato cos'è il silver printable ... un filler per l'inchiostro,,,
ciao
Giuliano
ma i printable del link non dovrebbero essere i migliori printable nel mercato??
ho visto vari printable..glossy,photo,wide etc...
MCC 03RG20 come sono??
100 dvd-r verbatim 16x € 49 + spese che ne dici??
scusatemi se ne approfitto... ho letto molti (utilissimi) consigli sui migliori supporti, ma quasi mai a proposito dei riscrivibili.
Potreste consigliarmi una marca per dei dvd +RW (gli unici supportati dal mio recorder da tavolo)??
Grazie infinite...... :)
Primo i migliori RW sono i Verbatin e i TDK.....il T.Y. Printabile Silver se hai l'atrezzatura è uno spettacolo stampato ma occhio che ci vuole la lacca e il salva layer ... personalmente lo stamperei prima.... per capire bene cosa sono i T.Y. vi posto cosa dice Il plextor tool di un DVD T.Y. a specifica 8X (è il printable che c'è sul sito tedesto che ti ho già postato.
Ciao
Giuliano
NOTARE che il disco è un 8 X il Plextor dice che può scriverlo....a 16 X .. ma io lo scrivo a 8 X
Primo i migliori RW sono i Verbatin e i TDK.....
Grazie mille... comincerò a cercare quelli (sai anche consigliarmi i "codici" migliori oppure sono meno influenti rispetto ai non riscrivibili?)
Grazie ancora!
Grazie mille... comincerò a cercare quelli (sai anche consigliarmi i "codici" migliori oppure sono meno influenti rispetto ai non riscrivibili?)
Grazie ancora!
tti passo questo (vedi allegato) è l'unico che ora ho a portata di mano.
Ciao
Giuliano
Codename47
04-05-2006, 20:19
Ragazzi devo acquistare uno spindle di 25 dvd verba+r, con media code MCC004. Ho trovato allo stesso prezzo i normali verba 16x azo+, e i verba sempre 16x azo+ ma con superficie printable. Ora, a me del printable non me ne frega niente, solo che li trovo in uno shop più comodo per me e sarebbe meglio prendere quelli. Il mediacode è lo stesso, quindi ora vi chiedo: com'è la qualità del supporto? Non vorrei che nei printable fosse inferiore, seppur di poco... Grazie in anticipo per le risposte. ;)
Ragazzi devo acquistare uno spindle di 25 dvd verba+r, con media code MCC004. Ho trovato allo stesso prezzo i normali verba 16x azo+, e i verba sempre 16x azo+ ma con superficie printable. Ora, a me del printable non me ne frega niente, solo che li trovo in uno shop più comodo per me e sarebbe meglio prendere quelli. Il mediacode è lo stesso, quindi ora vi chiedo: com'è la qualità del supporto? Non vorrei che nei printable fosse inferiore, seppur di poco... Grazie in anticipo per le risposte. ;)
... di norma sono migliori i printable ... la carta o il filler stampabile sono un'ulteriore protezione allo strato riflettente.
Ciao
Giuliano
Codename47
04-05-2006, 22:25
... di norma sono migliori i printable ... la carta o il filler stampabile sono un'ulteriore protezione allo strato riflettente.
Ciao
Giuliano
Ah, grazie della risposta. Invece la qualità dello strato scrivibile è perfettamente identica?
Ah, grazie della risposta. Invece la qualità dello strato scrivibile è perfettamente identica?
...Yesssss...
ciao
io non ho capito se i dvd-r verbatim 16x advanced azo+ di nierle sono buoni fake o altro.tra l'altro il pacco da 100 mi sembra abbia un buon prezzo.
dato che masterizzo in doppia copia, che altra marca mi consigliate? fin'ora ho utilizzato dei -r verbatim e dei +r ricoh.
io non ho capito se i dvd-r verbatim 16x advanced azo+ di nierle sono buoni fake o altro.tra l'altro il pacco da 100 mi sembra abbia un buon prezzo.
dato che masterizzo in doppia copia, che altra marca mi consigliate? fin'ora ho utilizzato dei -r verbatim e dei +r ricoh.
-
asvaninsky
07-05-2006, 00:09
a proposito di verbatim..
oggi ho preso 50 DVD-r 16x ad un ottimo prezzo...
io ho un pioneer110d a quanto li scrivo (per film)... 8x o 4x....
sono neofila..scusate la domanda ignorante.... :stordita:
Il Castiglio
07-05-2006, 12:09
Perché dovrebbero essere fake ? Io ne ho comprati spesso e non ho mai avuto problemi. Ieri c'era la Fiera a Forlì e li ho comprati lì (0,35 € cadauno), ma di solito compro su Nierle o svp.
Il Castiglio
07-05-2006, 12:13
Si dice Neofita !!!
Io masterizzo a 8x perchè è la velocità massima del mio masterizzatore, attendo pareri più illustri.
Perché dovrebbero essere fake ? Io ne ho comprati spesso e non ho mai avuto problemi. Ieri c'era la Fiera a Forlì e li ho comprati lì (0,35 € cadauno), ma di solito compro su Nierle o svp.
no non ho detto che lo siano ho solo scritto se fossero buoni, oppure fake, o cos'altro...
in attesa di illuminazioni per cosa comprare......
walter89
07-05-2006, 23:42
fai qualche prova, se la velocità di masterizzazione massima consentita dal tuo masterizzatore è 8x, allora masterizzali a 4x, altrimenti se la velocità di masterizzazione arriva a 16x masterizzali a 8x ;)
asvaninsky
08-05-2006, 01:42
Grazie a tutti!
avendo un master 16x (pio 110d) proverò afarli a 8x e poi eseguirò un test con DVDINFOPRO! grazie a tutti! :D
°
walter89
08-05-2006, 22:57
i dvd verbatim 16x+r e-r sono ottimi, vai tranquillo!!!!!
nomadi86xp
09-05-2006, 09:23
Ciao ragazzi cosa ne pensate dei ritek?ho trovato un piccolo shop da me che ne vende una campanda da 10 a 4 euro mi semrba ke sono -R..ke ne dite?
Io ricordo che ai tempi d'oro (4-5 anni fa.. o anche 6? :eek: mamma mia sto invecchiando :asd: ) che c'era una marca di cd - i "point" - che era una tra le prime a fare i cd "viola scuro", tipo i i supporti della playstation... vi ricordate? ebbene... erano dei cd che facevano VERAMENTE schifo... dopo qualche tempo, quei cd non li leggevi più da nessuna parte!
nomadi86xp
09-05-2006, 11:25
Si me li ricordo :D
Raptor21
10-05-2006, 08:31
Io ricordo che ai tempi d'oro (4-5 anni fa.. o anche 6? :eek: mamma mia sto invecchiando :asd: ) che c'era una marca di cd - i "point" - che era una tra le prime a fare i cd "viola scuro", tipo i i supporti della playstation... vi ricordate? ebbene... erano dei cd che facevano VERAMENTE schifo... dopo qualche tempo, quei cd non li leggevi più da nessuna parte!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! :muro: :muro:
Mamma mia che cd orribili!!! Certo che me li ricordo...come dimenticare un fantastico cd che dopo poco tempo (neppure un mese) non funzionava più! E per di più dopo un pò di mesi si mangiavano da soli... no comment.... :doh:
Paolosnz
11-05-2006, 09:06
esiste da qualche parte una tabella con i Mediacode in ordine di qualità?
capita che ritek, benq e tdk abbiano lo stesso mediacode? quindi identici?
ciaoo
come sono i dvd+r sony 16x??
eliogolf
11-05-2006, 10:14
o' ragà,dovre fare un ordine di benq 8x dvd-r,come sono?
Ciao raga :)
Che mi dite di questi:
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MCC 03RG20 ]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ]
[ DVD Identifier V4.3.0 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Li ho comprati come Verbatim.
Ciau ;)
eliogolf
11-05-2006, 12:10
sono ottimi,sono i verbatim dvd-r 16x,io li uso sempre!
Paolosnz
11-05-2006, 12:39
ma voi dove comprate? io in genere da tucompri.it (traduzione)
gigio2005
16-05-2006, 09:14
questi 3d fanno c***** tutti a fare domande...meglio questo meglio quello...meglio a 8x...meglio 4x...errori di qua...errori di la....i princo che scadono dopo 6 mesi....il composto chimico che e' leggermente instabile a temperature > di 34 gradi....il rosso e' meglio del giallo...il code tth3 meglio di tth44............MA POI ALLA FINE TUTTI COMPRANO VERBATIM!....mah!
possibile che tra MILIONI di marche bisogna comprare per forza i VERBATIM a 40 cent l'uno o altre marche assurde a tipo 70-80 cent????
provate a leggere questo 3d dall'inizio e date un giudizio "serio" sulla sua utilita'. Io ci sono capitato proprio per farmi un'idea della qualita' dei vari supporti...ma la morale della favola sembra essere compra i VERBATIM MCC PLUS SUPER AZO COICONTROMEGACOJO*** AL TETROSSIDO DI RUTENIO CON CONTORNO DI CAROTE ALLA JULIENNE e non rompere...
:help:
Demin Black Off
16-05-2006, 12:32
Bhe i Verbatim sono quelli che offrono alla fine la qualità migliore al prezzo inferiore. Il resto è sempre una lotteria e alla fine si compra sempre e solo Verbatim. A me non mi è mai capitato di bruciarne uno, sono fantastici e i 40 centesimi che costano sono molto accettabili secondo me.
Quindi è abbastanza inutile cambiare marca :)
Codename47
16-05-2006, 14:25
questi 3d fanno c***** tutti a fare domande...meglio questo meglio quello...meglio a 8x...meglio 4x...errori di qua...errori di la....i princo che scadono dopo 6 mesi....il composto chimico che e' leggermente instabile a temperature > di 34 gradi....il rosso e' meglio del giallo...il code tth3 meglio di tth44............MA POI ALLA FINE TUTTI COMPRANO VERBATIM!....mah!
possibile che tra MILIONI di marche bisogna comprare per forza i VERBATIM a 40 cent l'uno o altre marche assurde a tipo 70-80 cent????
provate a leggere questo 3d dall'inizio e date un giudizio "serio" sulla sua utilita'. Io ci sono capitato proprio per farmi un'idea della qualita' dei vari supporti...ma la morale della favola sembra essere compra i VERBATIM MCC PLUS SUPER AZO COICONTROMEGACOJO*** AL TETROSSIDO DI RUTENIO CON CONTORNO DI CAROTE ALLA JULIENNE e non rompere...
Ma io sinceramente la vera cosa che non capisco è l'utilità di questo tuo post... :rolleyes: Come ti ha già risposto black off, alla fine o verba sono sempre i migliori come qualità intrinseca, ma comunque non si potrà mai eleggere un supporto come migliore in assoluto, in quanto entrano in gioco infinite variabili, quali la compatibilità e la qualità di scrittuta che varia a seconda dell'accoppiata masterizzatore-supporto. Quindi la valutazione è personale, ad alcuni funzionano meglio certi supporti piuttosto che altri. Come qualità intrinseca però la verba è sempre al top, con un prezzo più che accettabile. ;)
... io non compro Verbatin.... ma solo ed esclusivamente Taiyo Yuden sia CD che DVD e se ritornano i Kodak Gold (CD) ci ritorno anche a 3 euro l'uno.... indovina perchè????.... ho tre CDA in macchina da quattro anni al caldo ed al freddo ... per capirci da Selenunte all'Adamello (ci abito molto vicino a sta collina con il suo ghiacciaio)...... sembrano appena fatti mentre tre CDA stampati da una grande casa discografica (Lucio Battisti completo) sono andati nel pallone!!!... ti è chiaro il motivo...la durata nel tempo dei dati incisi...se ti sembra poco!!!!
Ciaoo
Giuliano
Giuliano
... io non compro Verbatin.... ma solo ed esclusivamente Taiyo Yuden sia CD che DVD e se ritornano i Kodak Gold (CD) ci ritorno anche a 3 euro l'uno.... indovina perchè????.... ho tre CDA in macchina da quattro anni al caldo ed al freddo ... per capirci da Selenunte all'Adamello (ci abito molto vicino a sta collina con il suo ghiacciaio)...... sembrano appena fatti mentre tre CDA stampati da una grande casa discografica (Lucio Battisti completo) sono andati nel pallone!!!... ti è chiaro il motivo...la durata nel tempo dei dati incisi...se ti sembra poco!!!!
Ciaoo
Giuliano
Giuliano
Straquoto........tranne per l'era glaciale che da me non arriva mai :D
Non è nè una moda nè masochismo acquistare tali prodotti a costo maggiore (altrimenti i dvd li prendo dal negoziante sotto casa che capace mi fa avere i verbatim a 4 euro per dvd...e sai che sciccheria!!!) ma semplicemente c'è chi preferisce spendere qualche euro in più (magari a discapito della quantità...non necessariamente del portafoglio) e avere la certezza di avere prodotti di qualità con una maggiore durata nel tempo oltre che una maggiore compatibilità con i vari lettori da tavolo.
provate a leggere questo 3d dall'inizio e date un giudizio "serio" sulla sua utilita'.
Secondo me è un thread molto utile, a me per esempio è servito a farmi conoscere quello che considero, conti alla mano, il migliore shop europeo (svp)..........
leone804
18-05-2006, 18:28
mi servirebbe un parere abbastanza urgente su questi dvd visto che entro domani devo fare l'ordine :D
Titanium DVD-R 16X in 25 cake TDK DYE TTH02
Unique Disc Identifier : [DVD-R:TTH02]
Manufacturer Name : [TDK Corp.]
Manufacturer ID : [TTH02]
DVD-R 4.7GB 8X cake da 25 Dye FUJIFILM03
Unique Disc Identifier : [DVD-R:FUJIFILM03]
--------------------------------------------------------------------------
Disc Type : [DVD-R]
Manufacturer ID : [FUJIFILM03]
Manufacturer Name : [Fuji Film]
Disc Application Code : [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds : [1x , 2x , 4x] (8x Cannot Be Detected)
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3MB = 4.38GB (4.71GB)]
Traxdata DVD-R 4.7GB 8x 25Cakebox
Velocità: 1X-8X
Strato: RITEK G05
Capacità: 4.7GB
Confezione: Cake 25
li userei per film e per dati. è il mio secondo ordine di dvd, quindi sono un pò inesperto visto che ho il nec 4551 da un paio di mesi. finora ho usato solo dvd ridata e mi sono trovato benissimo. mi interessa soprattutto con un lettore dvd da tavolo un pò vecchiotto. i ridata li legge. grazie mille, perdonatemi l'urgenza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.