View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2005
ronaldovieri
23-09-2004, 22:35
http://www.footballmanager.net/packshot.jpg
DEVELOPER: Sport Interactive
PUBLISHER: SEGA
Data di rilascio: Ottobre 2004
Genere: Manageriale
DEMO (http://www.gamershell.com/download_7100.shtml)
DEMO Multi language version, includes all sounds, logos, player facepacks etc. (http://www.gamershell.com/download_7263.shtml)
Football Manager 2005 conterrà infatti squadre di 158 divisioni di 51 diversi stati, comprese le riserve e le squadre giovanili;
sommando le nazionali, il totale supera le cinquemila e trecento squadre.
Compaiono per la prima volta i team di stati che fino a questo momento erano rimasti "esclusi" dai vari Championship Manager:
Bielorussia, Bulgaria, Cile, Islanda, Malesia, Perù, Romania, Slovenia e Uruguay.
Ecco qualche cifra:
Nazioni giocabili - 51
Divisioni di prima categoria - 158
Squadre di prima divisione - 2351
Riserve - 70
Squadre riserve - 1000
Leghe giovanili - 117
Squadre delle giovanili - 1651
Divisioni totali - 345
Squadre delle leghe - 5002
Numero massimo di nazionali giocabili - 94
Livelli di squadre internazionali - 3 (Maggiore, Under 21, Under 19)
Squadre Under 23 (olimpiche) - 16
Squadre internazionali giocabili - 298
Numero di team giocabili totale - 5300
http://www.footballmanager.net/screenshots/squadscreens/ReservesSquadManchesterU.jpg
:eek: :eek: :eek:
Corro a scaricare la demo.
ronaldovieri
23-09-2004, 22:57
provato
devo dire che è abbastanza veloce salvataggi rapidi
la solita figata:D
Bidduzzo
24-09-2004, 10:23
mmm sarebbe il nuovo "scudetto"? o forse mi confondo con champ manager ?!
tandrea851
24-09-2004, 10:30
in italiano esce? ho notato nello screen la scritta "morale" :D
:ave:
scarico la demo all'istante...
ronaldovieri
24-09-2004, 11:26
Originariamente inviato da Bidduzzo
si esatto questo è il nuovo scudetto:D
nettamente piu veloce anche se è solo un cmpionato
Originariamente inviato da Bidduzzo
non so se sai che la Eidos (casa che distribuva scudetto) e la Sigames (che invece lo produceva) hanno interrotto la collaborazione...in pratica adesso usciranno 2 giochi: Football Manager della Sigames e Championship Manager della Eidos.
Il "vero" scudetto è Football Manager, anche se non so quale dei due avrà questo nome in italiano...
Bender2010
24-09-2004, 12:10
Ho qualche problema con la demo,....non riesco a far scorrere i giorni
Creo il manager,inizio il gioco ma come continuo?:D
Nelle altre versioni si poteva giocare in finestra,in questa versione no?
Perche a tutto schermo io non riesco a giocare,Quel refresh mi fa venire il malditesta dopo 2 minuti
C'e' qualcosa che setto male o e' il mio monitor da buttare?
tandrea851
24-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da Bender2010
Ho qualche problema con la demo,....non riesco a far scorrere i giorni
Creo il manager,inizio il gioco ma come continuo?:D
Nelle altre versioni si poteva giocare in finestra,in questa versione no?
Perche a tutto schermo io non riesco a giocare,Quel refresh mi fa venire il malditesta dopo 2 minuti
C'e' qualcosa che setto male o e' il mio monitor da buttare?
per andare avanti basta ke clikki su continue
per il fullscreen c'è un opzione su opzioni, preference..
manuelfx
24-09-2004, 13:02
spettacolo :D lho provato ... appena esce inizieranno le nottati insonne :D
percaso è uscito qualche quick start di qualche altro campionato per la demo?
ronaldovieri
15-10-2004, 23:33
uscita un'altra demo multilingua con loghi ecc
150mb:D
Ultimamente non ho seguito molto la comunity di scudetto quindi non sono molto informato su questo nuovo capitolo.
In definitiva, quali sono le maggiori migliorie introdotte in fm2005?
Cmq stò scaricando questa nuova demo,l'altra lho provata poco per via dell'inglese.
manuelfx
16-10-2004, 07:24
uhmm... scarico anche quest'altra demo..
scusate da dove l'avete scaricata questa nuova demo?
ronaldovieri
16-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da Xidius
scusate da dove l'avete scaricata questa nuova demo?
c'è il link nel primo post
cmq da www.gamershell.com :)
Originariamente inviato da ronaldovieri
c'è il link nel primo post
cmq da www.gamershell.com :)
ops scusa nn ci avevo fatto caso comunque grazie, lo scarico subito ;D
io sto scaricando la nuova demo da tgmonline..
nn mi funzia gamershell..boh!
in verità lo "scudetto" originale è championship manager...quello eidos...
Originariamente inviato da ualla
in verità lo "scudetto" originale è championship manager...quello eidos...
si...a cm è rimasto solo il nome però....i programmatori nn sono + quelli della sigames...
Originariamente inviato da kikbond
si...a cm è rimasto solo il nome però....i programmatori nn sono + quelli della sigames...
purtroppo lo so bene...
HellSt0rm
22-10-2004, 19:41
Io ho scaricato la demo e ci ho giocato abbastanza. A parte che è una figata il fatto di poter allenare la Nazionale italiana... (ho fatto vincere le Olimpiadi all'Italia Under 23! :sofico: ) ma a parte questo ho notato che ci sono alcuni bug minori sulla demo e soprattutto è troppo facile vincere... con le varie nazionali il peggio che ho fatto è stato un 2-2 con l'under 21 contro la Slovenia fuori casa... :rolleyes:
Originariamente inviato da HellSt0rm
Io ho scaricato la demo e ci ho giocato abbastanza. A parte che è una figata il fatto di poter allenare la Nazionale italiana... (ho fatto vincere le Olimpiadi all'Italia Under 23! :sofico: ) ma a parte questo ho notato che ci sono alcuni bug minori sulla demo e soprattutto è troppo facile vincere... con le varie nazionali il peggio che ho fatto è stato un 2-2 con l'under 21 contro la Slovenia fuori casa... :rolleyes:
be nn saprei forse al contrario di lippi fai le convocazioni giuste :D
Hai scaricato la demo di championship manager 5? non mi ricordo che avevamo fatto uscire una demo al pubblico (mi potrei sbagliare però ne sono quasi sicuro)...allora avrai una versione leaked e quindi il gioco non si può giudicare su una versione di queste...servono più che altro a capire l'impostazione di base...
HellSt0rm
23-10-2004, 12:01
Hai scaricato la demo di championship manager 5? non mi ricordo che avevamo fatto uscire una demo al pubblico (mi potrei sbagliare però ne sono quasi sicuro)...allora avrai una versione leaked e quindi il gioco non si può giudicare su una versione di queste...servono più che altro a capire l'impostazione di base...
E' la demo di FOOTBALL MANAGER 2005 ed è ufficiale... il link sta nel primo post del 3d... ;)
E' la demo di FOOTBALL MANAGER 2005 ed è ufficiale... il link sta nel primo post del 3d... ;)
allora chiedo venia...pensavo ti riferissi a champ man...scusami ancora...
:p
tanto manca poco, io mi sa che aspetto e gioco al gioco completo quando esce, sperando che sia in multilingua
energy84
23-10-2004, 16:06
Football manager 2005...addio vita sociale....!!!:D
Originariamente inviato da energy84
Football manager 2005...addio vita sociale....!!!:D
eheheh mi sa che anche io....
HellSt0rm
23-10-2004, 17:33
tanto manca poco, io mi sa che aspetto e gioco al gioco completo quando esce, sperando che sia in multilingua
La demo è multilingua, quindi mi sa anche il gioco! ;)
La demo è multilingua, quindi mi sa anche il gioco! ;)
speriamo....
In ogni caso se per molti versi FM 2005 mi prende parecchio, a dire il vero mi aspettavo un gioco con qualche nonvità rilevante rispetto ai precedenti, invece, grafica a parte, il gioco è sempre lo stesso...cmq ok così
;)
ok cosi cosa?
Se il gioco è lo stesso tanto vale continuare a giocare con cm0304.
Non vedo l'utilità nello spendere altri € per un gioco uguale al precedente.
PS:ma possibile che non ci sono migliorie?
Originariamente inviato da Bimbo
ok cosi cosa?
Se il gioco è lo stesso tanto vale continuare a giocare con cm0304.
Non vedo l'utilità nello spendere altri € per un gioco uguale al precedente.
PS:ma possibile che non ci sono migliorie?
a me pare abbastanza diverso il nuovo FM dal vecchio CM...
ma.. sicuramente sarà diverso... hanno cambiato tutti i programmatori!!
Originariamente inviato da Pippox
ma.. sicuramente sarà diverso... hanno cambiato tutti i programmatori!!
invece i programmatori sono gli stessi, quelli di SI, sono passati da CM a FM. siamo noi alla EIDOS che abbiamo cambiato programmatori per CM (Scudetto).
invece i programmatori sono gli stessi, quelli di SI, sono passati da CM a FM. siamo noi alla EIDOS che abbiamo cambiato programmatori per CM (Scudetto).
:confused: :confused: sto facendo un po di confusione!!!
ps dato che lavori alla eidos.. vai dai gran capi e digli che ho smesso di comprare il gioco da quando hanno messo quell'orrenda "simil partita"!
i miei CM originali li conservo ancora con gelosia!
(sei il tipo che ha intervistato albertini?? se non ricordo male??ciao)
ronaldovieri
26-10-2004, 11:18
anche a me
mi sembra molto piu veloce
ps dato che lavori alla eidos.. vai dai gran capi e digli che ho smesso di comprare il gioco da quando hanno messo quell'orrenda "simil partita"!
magari avvessi avuto sta possibilità di intervistarlo, sto molto più in basso nella scala gerarchica...sono un semplice QA localisation tester...almeno per ora...:D
Download in progress........
Vediamo cosa hanno fatto i ragazzi della SI questa volta
Spiego meglio il concetto; il gioco ha sicuramente delle migliorie, soprattutto sembrerebbe decisamente più veloce; è cambiata notevolmente la veste grafica, che personalmente mi piace molto;
Detto questo, i meccanismi, i pregi e i difetti del gioco sono pressocchè gli stessi di sempre; quella che si preannunciava come una rivoluzione in realtà non c'è stata. Il gioco rimane bello, ma effettivamente era lecito aspettarsi qualcosa in più...
Originariamente inviato da djbasz
Spiego meglio il concetto; il gioco ha sicuramente delle migliorie, soprattutto sembrerebbe decisamente più veloce; è cambiata notevolmente la veste grafica, che personalmente mi piace molto;
Detto questo, i meccanismi, i pregi e i difetti del gioco sono pressocchè gli stessi di sempre; quella che si preannunciava come una rivoluzione in realtà non c'è stata. Il gioco rimane bello, ma effettivamente era lecito aspettarsi qualcosa in più...
lo scudetto + bello IMHO è stato sicuramente 01/02 ma questo come i vari cm4 mi è piaciuto cmq...
quindi penso proprio che spenderò i soliti 35€ per comparlo!
lo scudetto + bello IMHO è stato sicuramente 01/02 ma questo come i vari cm4 mi è piaciuto cmq...
quindi penso proprio che spenderò i soliti 35€ per comparlo!
su play.com 17.99£!!!
Comunque concordo su scudetto 01/02, che mi ha fatto impazzire anche se come realismo lasciava abba a desiderare...divertentissimo!
:sofico:
su play.com 17.99£!!!
Comunque concordo su scudetto 01/02, che mi ha fatto impazzire anche se come realismo lasciava abba a desiderare...divertentissimo!
si scusa....volevo scrivere 25€:D
si si 01/02 era davvero divertentissimo!
si scusa....volevo scrivere 25€:D
si si 01/02 era davvero divertentissimo!
:D
football manager costa pochissimo su play.com quasi quasi un pensierino....
football manager costa pochissimo su play.com quasi quasi un pensierino....
c'è anche l'italiano nella versione di play.com ?
putroppo su play.com è tutto in inglese però credo che questo gioco sia multilingua...
ragazzi su diversi siti è uscito la demo con i quickstart dei maggiori campionati!
Puoi elencare qualche differenza?
Puoi elencare qualche differenza?
ti posso dire le differenze che so io, sicuramente non le so tutte, io ho provato brevemente la demo per curiosità...
per esempio in FM (nel demo non era possibile ma ho sentito che mettono questa opzione) i procuratori ti possono proporre i loro giocatori mandandoti i video dei loro protetti...poi hanno le foto nel loro profilo (tu dici che questo è solo estetica, ma io ritengo che l'estetica in un gioco come questi contribuisce al gameplay) insieme al simbolo della squadra...
poi i giocatori generati dal computer(quelli che non puoi ingaggiare ecc..)avranno pure loro la foto (se decidono di implementare questa cosa) perchè un po di tempo fa c'è stata una richiesta dei produttori: hanno chiesto su internet a chiunque volesse di mandare la loro foto così anche i calciatori generati avevano una foto...
poi se non sbaglio hanno un pulsante che puoi cambiare all'istante la formazione durante la partita...
questo per quanto riguarda le differenze col vecchio CM...e vi ripeto, non prendete la mia parola come legge, è quello che si mormora in giro...
superblak
28-10-2004, 09:52
io sapevo che usciva il 5 novembre...ma ho letto da qualche parte che era stato rinviato a febbraio...
qualcuno sa con precisione quando esce???:confused:
Originariamente inviato da superblak
io sapevo che usciva il 5 novembre...ma ho letto da qualche parte che era stato rinviato a febbraio...
Su play.com è ancora il 5 novembre...speriamo
Dopo aver gicato un po' con la gold demo, quickstart Italiano, squadra Fiorentina...dico le mie impressioni sul gioco:
Pro:
1) l'interfaccia grafica mi piace molto,può essere spiazzante all'inizio ma per me è comoda e tra tasto destro e sinistro si fa quello che serve in pochi click;
2) il gioco è sempre avvincente come il solito;
3)2d migliorato, ci sono azioni più costruite e i giocatori si muovono più intelligentemente;
4)Rapporti con la stampa più frequenti, forse ancora poco, ma è già un passo avanti;
5)La velocità di caricamento sembra notevolmente aumentata, anche se bisognerà aspettare il gioco completo e un DB più grande
6)Istruzioni da dare ai giocatori leggermente migliorate;
7)Loghi e maglie ufficiali di molte squadre;
8)Foto di alcuni giocatori (nella versione finale potrebbero esserci tutte)
Contro:
1) Il gioco, preannunciato come una rivoluzione, è un semplice aggiornamento dei precedenti;
2) Le "grandi" (milan, inter,juvem***a) sono imbattibili sul loro campo e segnano valanghe di gol;giocare in trasferta contro una di queste significa sapere già in anticipo di perdere con almeno 3 gol di scarto;
3) i giocatori fuori ruolo prendono sistematicamente 3-4 in pagella e non possono adattarsi minimamente ad una posizione che non sia la loro (anche nel caso di difensori centrali spostati a fare i terzini, o giocatori ai quali viene solamente invertita la fascia ecc.)
4)Prezzi dei giocatori (anche quelli modesti) decisamente elevati e non in linea col mercato attuale;
5)Ha dell'incredibile, ma ancora una volta mancano altezza e peso dei giocatori!
Per il momento non mi viene in mente altro; :sofico:
superblak
28-10-2004, 11:21
3)2d migliorato, ci sono azioni più costruite e i giocatori si muovono più intelligentemente;
:confused: :confused: ma parliamo di football manager quello della SEGA o l'altro??
xche io nella demo che ho preso (multilanguage e solo quickstart inglese o scozzese) non mi pare si poteva vedere la partita (al max vedevo le palline girare x il campo..:sofico: ):confused:
:confused: :confused: ma parliamo di football manager quello della SEGA o l'altro??
xche io nella demo che ho preso (multilanguage e solo quickstart inglese o scozzese) non mi pare si poteva vedere la partita (al max vedevo le palline girare x il campo..:sofico: ):confused:
le palline che girano per il campo sono il 2d....
superblak
28-10-2004, 11:42
te possinoo...:D :sofico:
io 2d pensavo stile total club manager...cioè che vedevi la partita con i giocatori....:D
Fire Fox II
28-10-2004, 11:42
Scudetto5 è stato rinviato a febbario: questo è FM2005 ;)
te possinoo...:D :sofico:
io 2d pensavo stile total club manager...cioè che vedevi la partita con i giocatori....:D
allora in quel caso sarebbe 3d....
ragazzi...volevo fare una domanda aperta a tutti: cosa ne pensate della versione italiana delle precedenti versioni di scudetto? intendo strettamente legato alla lingua...avete trovato errori ecc...?
grazie a chi vorrà rispondere, in positivo e in negativo...:D
ragazzi...volevo fare una domanda aperta a tutti: cosa ne pensate della versione italiana delle precedenti versioni di scudetto? intendo strettamente legato alla lingua...avete trovato errori ecc...?
A me sembrava ottima...:)
johnmcclane's
28-10-2004, 17:02
il gioco in alcuni negozi è già uscito, con lo stupore della SEGA :D ...la Leader ha fatto tutto da sola :p
Principalmente si trova nei mediaworld (so per certo a torino e brescia) però anche nei negozi più piccoli.
Tutto in italiano a 44,90 € ;)
Un po eccessivo per quello che offre rispetto alla precedente versione.
Cmq grazie a tutti per le info.
HellSt0rm
28-10-2004, 17:38
Contro:
2) Le "grandi" (milan, inter,juvem***a) sono imbattibili sul loro campo e segnano valanghe di gol;giocare in trasferta contro una di queste significa sapere già in anticipo di perdere con almeno 3 gol di scarto;
Mah... io questa cosa l'ho notata anche con le Nazionali... ho fatto i 6 mesi di demo con l'Italia e ho vinto quasi sempre e male che mi è andata ho fatto un pareggio e per di + fuori casa. Io spero che sia un problema di demo e che con la full version venga modificata questa cosa, altrimenti che realismo è?!
johnmcclane's
28-10-2004, 18:24
Mah... io questa cosa l'ho notata anche con le Nazionali... ho fatto i 6 mesi di demo con l'Italia e ho vinto quasi sempre e male che mi è andata ho fatto un pareggio e per di + fuori casa. Io spero che sia un problema di demo e che con la full version venga modificata questa cosa, altrimenti che realismo è?!
boh la sigames dice di aver abbassato il "valore" della squadre in casa già nella demo gold, per me è ancora altissimo, speriamo ;)
A me sembrava ottima...:)
grazie per la risposta!;)
Io le nazionali non le avevo provate, comunque speriamo che risolvano 'sto problema...
[OT ON]
Jhonmclane, sei lo stesso del forum di cmita?
[OT OFF]
johnmcclane's
29-10-2004, 10:40
Io le nazionali non le avevo provate, comunque speriamo che risolvano 'sto problema...
[OT ON]
Jhonmclane, sei lo stesso del forum di cmita?
[OT OFF]
si :)
HellSt0rm
29-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da johnmcclane's
boh la sigames dice di aver abbassato il "valore" della squadre in casa già nella demo gold, per me è ancora altissimo, speriamo ;)
Già ... speriamo! :rolleyes:
Originariamente inviato da johnmcclane's
si :)
Un po eccessivo per quello che offre rispetto alla precedente versione.
Cmq grazie a tutti per le info.
penso che tu abbia ragione, ma 27€(circa)(ply.com rulez :ave: ) forse possono essere giusti:sofico:
Direi buona...alcuni errori c'erano, ma comunque non da dar fastidio.
HellSt0rm
29-10-2004, 12:48
Volevo chiedere se qualcuno aveva conferma del fatto che in Italia il gioco è già uscito...
johnmcclane's
29-10-2004, 13:04
Volevo chiedere se qualcuno aveva conferma del fatto che in Italia il gioco è già uscito...
assolutamente si ;)
occhio che lo stanno ritirando però :D
come è già uscito??:eekk:
http://forum.m4d.it/showthread.php?threadid=542631
è già uscito... :)
non credo lo ritireranno... del resto si tratta di un anticipo di pochi giorni
domani corro al MW
http://it.geocities.com/peretti_valeriano/scudetto21_10_040003.JPG
come è già uscito??:eekk:
conferma avvenuta stasera, un mio amico l'ha già a casa.....
Originariamente inviato da LukeXP
http://forum.m4d.it/showthread.php?threadid=542631
è già uscito... :)
non credo lo ritireranno... del resto si tratta di un anticipo di pochi giorni
domani corro al MW
http://it.geocities.com/peretti_valeriano/scudetto21_10_040003.JPG
non vale...hai fatto pure pubblicità occulta...di la verità...il verona ti ha dato una versione del gioco se tu mettevi in rete una foto con la sciarpa loro....
:sofico: :p
ma il 5 novembre nn era la data ufficiale?
Io invece ho cominciato a giocarci da quando e' apparsa la partita!
Con le sole scritte, per me era impossibile gestire una squadra e la partita.
Certo pero' che potrebbero fare una grafica decente....
CHI NON SI RICORDA DEL MITICO PLAYER MANAGER SU AMIGA?:O :cool:
manuelfx
31-10-2004, 02:48
io avevo the manager nell amiga :D
manuelfx
31-10-2004, 02:49
AAAAAAAAAAAAHHHHH GODO!!!
ragazzi qualcuno ha qualche facsimile di regolamento per organizzare un torneo? :D ringrazio chi mi aiuta :)
Perchè non facciamo un campionato HWupgrade di FM2005?????
Sapete se ci sono campionati a cui ci si può iscrivere?
Originariamente inviato da PKK
si potrebbe pure fare...
se lo avessimo tra le mani però!
:D
io manco l'ombra di fm2005 vedo...
metti in marcia il mulooooo!!!!!!!
metti in marcia il mulooooo!!!!!!!
dici te c'hai fasweb utilizzalo!
il problmema è a usare il mulo per scudetto mi ha sempre creato problemi morali....
nn posso nn comprare ancora una volta il mio gioco preferito:D
quindi aspetto che arrivi da play.com
forse è un pochino presto;)
allora diciamo che ce l'ho tra le mani...
bellissimo come sempre..
l'unica cosa che mi nn piace è il suond durante le partite..un po' troppo piatto..
cmq la velocità di gioco è migliorata incredibilmente....ma nn si può + settare il tipo di database:mbe:
allora diciamo che ce l'ho tra le mani...
bellissimo come sempre..
l'unica cosa che mi nn piace è il suond durante le partite..un po' troppo piatto..
cmq la velocità di gioco è migliorata incredibilmente....ma nn si può + settare il tipo di database:mbe:
Mi pare che chiede che database si desidera!!! io ho scelto grande!!!
;)
a me ha fatto un poketto di confusione la nuova grafica e andare a ritrovare le varie opzioni un pò mi ha disturbato!!!
Mi pare che chiede che database si desidera!!! io ho scelto grande!!!
;)
a me ha fatto un poketto di confusione la nuova grafica e andare a ritrovare le varie opzioni un pò mi ha disturbato!!!
si si quello anke a me..ma quando lo chiede??
nelle opzioni gli altri anni c'era adesso nn +...mah
si si quello anke a me..ma quando lo chiede??
nelle opzioni gli altri anni c'era adesso nn +...mah
Quando crei una nuova partita scegli anche il database!!!
allora e' gia' uscito in italia?
a me lo ha portato un mulo ;)
Si ok bene ma io personalmente me ne starei zitto.
Menzoberranzan
01-11-2004, 19:42
a me lo ha portato un mulo ;)
e ti vanti anche?
Mi ritengo fortunato a non essere un poveraccio da essere costretto a prenderlo pirata e vantarmene anche.
Originariamente inviato da Menzoberranzan
e ti vanti anche?
Mi ritengo fortunato a non essere un poveraccio da essere costretto a prenderlo pirata e vantarmene anche.
qua si giudica troppo spesso..io personalmente scudetto lo compro sempre original ma nn mi mette a giudicare gli altri perkè lo prendono dal mulo...saranno fatti loro..
e ti vanti anche?
Certo che me ne vanto!!!!
50€ ovvero una giornata di lavoro x un gioco!!!!! per non parlare della musica che è ancora peggio!!!!
Già windows originale avrebbe più senso!!!
Io non mi permetto di giudicare chi alimenta il consumismo!!!! vi devono mettere petrolio a 100€ al barile!!
;)
L'intervento sul mulo era per dire che non sò se sia uscito in commercio in italia!!!
Hasta la vista....siempre!!!!
50€ ovvero una giornata di lavoro x un gioco!!!!! per non parlare della musica che è ancora peggio!!!!
Io non mi permetto di giudicare chi alimenta il consumismo!!!! vi devono mettere petrolio a 100€ al barile!!
;)
L'intervento sul mulo era per dire che non sò se sia uscito in commercio in italia!!!
nn condivido il tuo punto di vista...visto che il videogioco è un bene di lusso e quindi nn è un diritto giocare al pc...
semplicemente si dovrebbe giudicare di meno..
e ti vanti anche?
Mah.. chi scarica non mi sembra possa essere considerato poveraccio... solo l'adsl....
ma neanche se ne può vantare...
alemar78
02-11-2004, 09:50
;)
Qui non si tratta di giudicare...ma il discorso è sempre quello...se per te 50€ sono troppi per un giochino, fai a meno di prenderlo e quindi di giocarci...
Non sopporto quelli che usano la scusa del prezzo per giustificare il fatto di scaricarsi la roba...
La logica di avere tutto subito e l'incapacità di rinunciare mettono tristezza...
;)
io mi trovo daccordo con Kikbond sul fatto di non giudicare, tuttavia trovo molto divertente questo intervento per cui chi compra un gioco alimenta il consumismo mentre chi si fa l'ADSL per scaricarlo no...spassoso! ;)
comunque c'è qualcuno che ha provato FM (non la demo)? su altri forum ci sono opinioni discordanti (come sempre...)
stefano
ronaldovieri
02-11-2004, 11:49
io mi trovo daccordo con Kikbond sul fatto di non giudicare, tuttavia trovo molto divertente questo intervento per cui chi compra un gioco alimenta il consumismo mentre chi si fa l'ADSL per scaricarlo no...spassoso! ;)
comunque c'è qualcuno che ha provato FM (non la demo)? su altri forum ci sono opinioni discordanti (come sempre...)
stefano
considerando anche che su play.com costa 29 euro
opinioni discordanti su cosa?
Tornando sul gioco..
avete notato che anche quando il gioco non carica...
L'utilizzo cpu sta fisso al 100%!!!!:eek: :eek: :eek:
com'è possibile??
Infatti se si trovasse il modo di avere adsl più economicamente.....
Mi pare che in italia sia 4 volte più cara che nel resto d'europa!!!!
Il fatto di poter decidere se comprare-utilizzare una cosa,non giustificano le vere e propie rapine che dobbiamo subire!!!!!
.....e non fatemi tirare fuori pure discorso canone rai......
-----------------------------------------------------------------------------
ipocrisìa: ipocrisìa
s. f., finzione con la quale una persona riesce a simulare buoni sentimenti, amichevole disposizione, rettitudine di vita, allo scopo di accattivarsi la simpatia altrui in vista di qualche suo scopo particolare
concr. atto, discorso da ipocrita.
ipòcrita: ipòcrita
(ant. per il maschile la forma ipòcrito) (pl. m. -iti)
s. m. e f., chi agisce con ipocrisia
agg., che è proprio di una persona di questo genere; falso, bugiardo
--------------------------------------------------------------------------------
Ritornando a FM2005,lo trovo sicuramente migliorato nella grafica e avendo preso un pò la mano con i nuovi menu,devo dire che è anche più funzionale!!!
Fatta bene la ricerca giocatori e anche la tattica.....sarà che per la prima volta il mio 3-2-1-3-1 sembra dare risultati :p
Mi servirebbe una punta alla Ibrahimovic e difensore centrale tipo Stam......beh,non penso vengano nella VisPesaro :D
Originariamente inviato da ronaldovieri
considerando anche che su play.com costa 29 euro
opinioni discordanti su cosa?
alcuni dicono che è fantastico, altri che è una m***a...:sofico:
stefano
-----------------------------------------------------------------------------
ipocrisìa: ipocrisìa
s. f., finzione con la quale una persona riesce a simulare buoni sentimenti, amichevole disposizione, rettitudine di vita, allo scopo di accattivarsi la simpatia altrui in vista di qualche suo scopo particolare
concr. atto, discorso da ipocrita.
ipòcrita: ipòcrita
(ant. per il maschile la forma ipòcrito) (pl. m. -iti)
s. m. e f., chi agisce con ipocrisia
agg., che è proprio di una persona di questo genere; falso, bugiardo
--------------------------------------------------------------------------------
io non mi considero ipocrita, certo che se tu l'hai capito da un(1) mio
post...che dire, bravo! :D
stefano
io non mi considero ipocrita, certo che se tu l'hai capito da un(1) mio
post...che dire, bravo! :D
stefano
No no,è riferito in generale a tutti gli attacchi che mi avete fatto solo per una battuta!! ...poi ognuno ha le sue idee ed è per questo che il mondo è interessante e va sempre peggio :D (era un'altra battuta...specifico!)
Chiudiamola qui e confrontiamoci su impressioni attinenti al thread,magari non mancherà occasione di misurarci tatticamente in un torneo!!!
No no,è riferito in generale a tutti gli attacchi che mi avete fatto solo per una battuta!! ...poi ognuno ha le sue idee ed è per questo che il mondo è interessante e va sempre peggio :D (era un'altra battuta...specifico!)
Chiudiamola qui e confrontiamoci su impressioni attinenti al thread,magari non mancherà occasione di misurarci tatticamente in un torneo!!!
Ok chiudiamo, ma ci tengo a chiarire che io non volevo attaccarti, anzi! solo che per me quella sul consumismo era una contraddizione, tutto qui, avevo cercato di essere anch'io ironico ma evidentemente non ci sono riuscito e hai, per colpa mia, frainteso la mia battuta...ciao e torniamo a parlare di Fm!
:mano:
ce l'hoooooooooooo, però mi sembra un po troppo facile, ho fatto la prima partita di campionato con la roma...
roma - livorno 7 -0
formazione:
pelizzoli; panucci, dellas, scurto, moretti ( preso ); mancini, perrotta, de rossi, d'agostino; cassano, mido
Totti e Dacourt infortunati
gol di:
2 perrotta
2 dellas
1 scurto
1 mexes
1 autorete
mi sembra un risultato esagerato... poi boh
alemar78
02-11-2004, 18:12
Ora lo danno disponibile anche su play.com!!!
scusate che sapete il codice del file .bat per mettere FM a schermo ridotto? grazie
( credo che sia lo stesso codice per il file .bat di scudetto solo che nn lo trovo piu in giro )
Menzoberranzan
02-11-2004, 18:44
Originariamente inviato da alemar78
Qui non si tratta di giudicare...ma il discorso è sempre quello...se per te 50€ sono troppi per un giochino, fai a meno di prenderlo e quindi di giocarci...
Non sopporto quelli che usano la scusa del prezzo per giustificare il fatto di scaricarsi la roba...
La logica di avere tutto subito e l'incapacità di rinunciare mettono tristezza...
:yeah:
uppo
be secondo me le 50 euro sono troppe comunque, anche se fosse per doom3 o per un qualsiasi altro gioco, considerato gioco dell'anno...
ce l'hoooooooooooo, però mi sembra un po troppo facile, ho fatto la prima partita di campionato con la roma...
roma - livorno 7 -0
formazione:
pelizzoli; panucci, dellas, scurto, moretti ( preso ); mancini, perrotta, de rossi, d'agostino; cassano, mido
Totti e Dacourt infortunati
Iniziamo male....
:rolleyes: :rolleyes:
Cmq quest'anno come non mai, i manageriali di calcio saranno numerosi e la scelta sul migliore sara' vasta:)
superblak
02-11-2004, 21:55
io ho iniziato una stagione col catania e finora risultati stratosferici ancora non ne ho visti nel gioco completo...pero c'è da dire una cosa...
un risultato di 8-0 l'ho fatto anchio col chealse nella demo...:sofico: :sofico:
pero mi ricordo (avendoli giocato tutti ) che c'è sempre stato questo problema nei vari cm....alcune volte escono fuori partite un po troppo esagerate....e mi sa che c'è pure in questo scudetto:muro: :muro:
io ho iniziato una stagione col catania e finora risultati stratosferici ancora non ne ho visti nel gioco completo...pero c'è da dire una cosa...
un risultato di 8-0 l'ho fatto anchio col chealse nella demo...:sofico: :sofico:
pero mi ricordo (avendoli giocato tutti ) che c'è sempre stato questo problema nei vari cm....alcune volte escono fuori partite un po troppo esagerate....e mi sa che c'è pure in questo scudetto:muro: :muro:
io ho giocato solo alla Demo, ma devo dire che questo problema dei risultati "sballati" è stato evidenziato già da molte persone...più che altro secondo me il problema è che ci sono troppe azioni da gol, in una partita una squadra più forte dell'avversaria fa dai 15 tiri in porta in su (il massimo a me è stato di 33!!!), e quindi è "normale" che poi escano molti gol...
wrathchild
03-11-2004, 10:20
scusate che sapete il codice del file .bat per mettere FM a schermo ridotto? grazie
( credo che sia lo stesso codice per il file .bat di scudetto solo che nn lo trovo piu in giro )
fm2005.exe -small_screen -windowed
superblak
03-11-2004, 10:43
ma. nessuno di voi ha notato che è un po ...silenzioso???
cioe c'è solo il tifo durante la partita...e poi durante tutto il gioco nienteee
:muro: :muro:
alòmeno un musichetta di sottofondo....:( :muro:
alemar78
03-11-2004, 10:47
ma è sempre stato così!
superblak
03-11-2004, 10:59
lo so...:sofico: :sofico:
ragazzi roma d.kiev 5-1
giocavo con un promavera sulla sinistra e ho fatto turnover
secondo me sta diventando un po facile...
cioe c'è solo il tifo durante la partita...e poi durante tutto il gioco nienteee
winamp.....
winamp.....
ti carichi "we are the champion" dei Queen
però non capisco perchè se provo l'inter il gioco va in crash :D
superblak
03-11-2004, 14:02
ragazzi roma d.kiev 5-1
giocavo con un promavera sulla sinistra e ho fatto turnover
secondo me sta diventando un po facile...
ma daiii...come si fa a iniziare dalle grandi..... e + bello se si parte dalla b o ancora meglio dalla c1:eek: :sofico: :sofico: e si risale...:D :D
cmq x la cronaca il mio max risultato col catania 4-1
forse i "super" risultati sono solo con le grandi....:confused: :muro:
ma daiii...come si fa a iniziare dalle grandi..... e + bello se si parte dalla b o ancora meglio dalla c1:eek: :sofico: :sofico: e si risale...:D :D
cmq x la cronaca il mio max risultato col catania 4-1
forse i "super" risultati sono solo con le grandi....:confused: :muro:
:vicini: Concordo in pieno!!!! Mai scelto squadra superiore alla C1,poi con la cariera....
Io ho scelto la Vis Pesaro che milita in C1 e vi assicuro che non ci sono risultati stratosferici.....certo che se incontri un team di categoria superiore che ha fatto squadrone e vuoi espugnare il loro campo con un modulo "niente da perdere" il risultato tennistico ci stà!!!!
:cry:
è sempre stato così..il fatto è che però è troppo piatto durante la cronaca...
Infatti prima di giudicare il gioco... ci giocherei 2- 3 annetti!!!!:D
HellSt0rm
03-11-2004, 18:49
Anke io ho notato i suoni un pò "muti" durante la cronaca e poi anche il fatto che forse si segna troppo spesso durante i primi minuti della partita. Poi non capisco xkè molto spesso le ammonizioni si prendono xkè il giocatore in questione si infuria con l'arbitro e non x il fallo stesso.
superblak
03-11-2004, 19:46
si ma mi ricordo che all'inizo dell aserie c'era pure la VOCE che commentava la partita ..
era inutile vabbe pero era qualcosa in +:sofico: :muro:
Originariamente inviato da Raul
ti carichi "we are the champion" dei Queen
però non capisco perchè se provo l'inter il gioco va in crash :D
:sbonk:
Avrò infierito troppo????
http://img25.exs.cx/img25/4764/infierire.jpg
superblak
03-11-2004, 20:34
però non capisco perchè se provo l'inter il gioco va in crash
l'ho capita adesso....
:what: :yeah: :yeah::D :D
Originariamente inviato da wrathchild
fm2005.exe -small_screen -windowed
nn funziona, potresti spiegarmi meglio?
nn funziona, potresti spiegarmi meglio?
Start > Esegui> Sfoglia> la stringa del file exe del gioco, per esempio "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2005\fm2005.exe"
E AGGIUNGI QUESTO: -small_screen -windowed.
CLICCA SU OK e il gioco è fatto.
Originariamente inviato da Aleres
Avrò infierito troppo????
Questo è quello che intende chi dice che i risultati non sono realistici...
Start > Esegui> Sfoglia> la stringa del file exe del gioco, per esempio "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2005\fm2005.exe"
ti ringrazio funziona tutto
LuPellox85
04-11-2004, 08:44
non mi picchiate ma.. qualche cheat-trainer? :stordita:
ti ringrazio funziona tutto
Vuoi schermo ridotto per giocare mentre chatti con le tue donnine? ...a parte le battute,può essere pratico!!
scusate la domanda idiota, ma non basta scegliere la modalità in finestra nelle opzioni?..qual'è la differenza!:confused:
con la mia scheda video da problemi e me lo faceva anche con l'altro scudetto
con la mia scheda video da problemi e me lo faceva anche con l'altro scudetto
k ;)
Originariamente inviato da Xidius: ti ringrazio funziona tutto
Prego ;)
Dopo l'espulsione ho cambiato modulo aggiungendo una punta e dicendo ai miei di giocare in velocità e offensivi....
La cosa poco realistica è stata la tripletta di corini...., vediamo se me ne capitano altre di partite così, intanto ho la Juve 5 punti sotto a metà campionato.
HellSt0rm
04-11-2004, 13:32
Uhm... mi postate un screen di uno 0-0?! Io ci sto giocando a pressione ma non ne vedo mai. E' + facile fare 3-3 che 0-0!
superblak
04-11-2004, 13:37
io in una stagione ne ho fatto 1 solo...:sofico: :sofico: :sofico:
ricordatevi che in inghilterra ne escono pochi di 0-0...certo questo non giustifica i risultati proprio alti ma credo che lo si debba tenere in considerazione(considerando che il gioco è fatto qui in inghilterra..)
Uhm... mi postate un screen di uno 0-0?! Io ci sto giocando a pressione ma non ne vedo mai. E' + facile fare 3-3 che 0-0!
lo sai che hai perfettamente ragione?
Uff mi sta sembrando troppo facile..., un altro 7-0 (potevano essere otto se corini non si mangiava il rigore) contro il Cagliari e questa volta 11 contro 11.
Sono a 3 punti dalla vetta , ho richiamato alcuni giocatori dal prestito (Budan e un Filippini) perchè a sto punto ci credo!!
O-O Nessuno!!
Uff mi sta sembrando troppo facile..., un altro 7-0 (potevano essere otto se corini non si mangiava il rigore) contro il Cagliari e questa volta 11 contro 11.
Sono a 3 punti dalla vetta , ho richiamato alcuni giocatori dal prestito (Budan e un Filippini) perchè a sto punto ci credo!!
O-O Nessuno!!
Certo che se tu arrivi a tre punti dalla vetta...
neanche mi ci metto a giocare...:asd: :asd: :fagiano:
HellSt0rm
04-11-2004, 16:15
O-O Nessuno!!
Minkia beato te! Cmq io volevo kiedervi qualcosa riguardo l'allenamento. Voi che mi consigliate x migliorare le doti tecniche dei miei calciatori?! Gli allenamenti standard che ci sono nel gioco sono buoni o ne usate qualcuno personalizzato?!
P.S.
Ma se all'inizio del gioco carico anche altre nazioni oltre l'Italia, mi simulerà anche le partite delle altre nazioni selezionate?!
Certo che se tu arrivi a tre punti dalla vetta...
neanche mi ci metto a giocare...:asd: :asd: :fagiano:
ti sei dimenticato di scrivere la tua frase tra queste parentesi:
Troppo facile in serie A,scendete di categoria e scoprirete la vera bellezza di questo gioco....
superblak
04-11-2004, 18:51
ho notato una cosa..magari è stata solo una coincidenza...
facendo le partite con il solo commento...è difficile avere 0-0...
ho giocato 4 partite guardando la partita in 2d e ho fatto 2 0-0 e due 1-0.....
che giocando solo con il commento ci sia una valanga di gol..??:confused: :confused:
Troppo facile in serie A,scendete di categoria e scoprirete la vera bellezza di questo gioco....
Se noti la squadra che ho preso capirai benissimo che per una volta ho il piacere di partire dalla serie A!!
che giocando solo con il commento ci sia una valanga di gol..??
io gioco sempre col 2d..., non credo dipenda da questo
superblak
04-11-2004, 19:50
sorry...allora ho detto una boiata...:muro: :muro: :muro:
Se noti la squadra che ho preso capirai benissimo che per una volta ho il piacere di partire dalla serie A!!
E che ne sa che sei di Palermo?? mettilo nel profilo..:D
superblak
05-11-2004, 17:42
bestiale ho 6 giocatori INDISPONIBILI XCHE CONTAGIATI DA UN VIRUS...:eek: :eek: :eek:
me scoppiata la malaria nella squadra:D :D :sofico:
bestiale ho 6 giocatori INDISPONIBILI XCHE CONTAGIATI DA UN VIRUS...:eek: :eek: :eek:
me scoppiata la malaria nella squadra:D :D :sofico:
c'era pure prima sta cosa:D
superblak
05-11-2004, 20:04
mai successo...:confused: :confused: :eek: :eek:
Giuro! capitava ogni tanto la febbre..:D
Anche in questa versione ogni tanto capita che durante la partita il gioco si blocca e non sempre si riesce a terminare la partita con unica soluzione...chiudere game!! capita anche a voi?
tristan79
06-11-2004, 01:16
Bello quanto volete ma è di una lentezza tale, che mi fa passar la voglia....:muro:
Originariamente inviato da tristan79
Bello quanto volete ma è di una lentezza tale, che mi fa passar la voglia....:muro:
Lento?? quanto hai di ram?
certo se poi non sei abituato alla serie ..ti posso capire.. questo gioco o lo adori,, o non lo caghi proprio!!
Ogni volta che usciva il nuovo.... si andava a comprare la Ram nuova:p
se non tutto il Pc...
(ma non criticate... chi non si è comprato la svideo nuova ogni volta che trovava un gioco che non andava con la propria???)
Cmq questa volta non lo trovo così lento..
Lento?? quanto hai di ram?
certo se poi non sei abituato alla serie ..ti posso capire.. questo gioco o lo adori,, o non lo caghi proprio!!
Ogni volta che usciva il nuovo.... si andava a comprare la Ram nuova:p
se non tutto il Pc...
(ma non criticate... chi non si è comprato la svideo nuova ogni volta che trovava un gioco che non andava con la propria???)
Cmq questa volta non lo trovo così lento..
idem...a me sembra velocissimo..
inoltre il fatto che tu possa giocare durante i caricamenti delle partite rende tutto molto + bello
idem...a me sembra velocissimo..
inoltre il fatto che tu possa giocare durante i caricamenti delle partite rende tutto molto + bello
ehm.. anche questo si poteva fare.... già dal 02/03.. premendo esc le partite andavano in background...;)
ehm.. anche questo si poteva fare.... già dal 02/03.. premendo esc le partite andavano in background...;)
si lo sapevo...veramente io dovevo schiacciare esc+ tasto sin mouse....boh...in ogni caso ci mettevo una vita per farlo andare in background..adesso è molto + comodo...
ronaldovieri
06-11-2004, 09:29
si ma andavano in background solo le partite di quella giornata
mentre ora se (non mi sbaglio) mentre tu fai qualcos'altro lui calcola tutte le partite ecc. ecc. se poi magari cambi un giocatore o altro lui ricalcola solo quella partita
cosi diventa tutto piu veloce
HellSt0rm
06-11-2004, 09:35
Ma come mai ogni tanto simula delle partite?! Dipende dai campionati che si è caricato?! E poi a cosa serve il fatto che simuli quelle partite...?
dal fatto che si stanno giocando...:D
è un simulatore.. dunque ....simula!!
Ma come mai ogni tanto simula delle partite?! Dipende dai campionati che si è caricato?! E poi a cosa serve il fatto che simuli quelle partite...?
simula tutte le partite che tu nn giochi:D
tristan79
06-11-2004, 10:26
raga allora guardate il pc che ho in sign...pero c'e da dire che ho messo 5 campionati e il database normale dei giocatori....;) in più gioco in 2 :D ....ma voi quanti campionati avete selezionato???
superblak
06-11-2004, 10:46
Originariamente inviato da tristan79
raga allora guardate il pc che ho in sign...pero c'e da dire che ho messo 5 campionati e il database normale dei giocatori....;) in più gioco in 2 :D ....ma voi quanti campionati avete selezionato???
e ti credo che va lento...con 5 campionati....
:muro: :muro: :muro:
io solo italia.....
devi selezionare solo i campionto/i dove giochi .....;)
e ti credo che va lento...con 5 campionati....
:muro: :muro: :muro:
io solo italia.....
devi selezionare solo i campionto/i dove giochi .....;)
quoto...sono finiti i bei tempi di cm01/02 in cui potevi caricare tutti i campionati senza problemi...
dai con quel pc... ti puoi permettere anche 3....
dai con quel pc... ti puoi permettere anche 3....
diciamo che con un buon pc ci può permettere 3 campionati....ma 5 sono un po' troppi..
superblak
06-11-2004, 11:01
io appena partito il gioco avevo selezionato 8 campionati....ogni caricamento avevo il tempo di scendere andare al bar prendermi una colazione completo e risalire....a magari lo trovavo ancora a caricare...:D :D :sofico:
x la cronaca (barton 2800+ 800mbddr400):sofico: :sofico: :sofico:
tristan79
06-11-2004, 11:02
mi sa che avete ragione, ora provo un po a far come dite voi....:D forza samp!!!!:D
mi pare che l'allenatore in seconda dia la formazione ottimale ma nn ne sono sicuro
mi pare che l'allenatore in seconda dia la formazione ottimale ma nn ne sono sicuro
è sempre stato così:D
HellSt0rm
06-11-2004, 14:48
è sempre stato così:D
Azz addirittura... io nn gliela chiedo mai! :D
Azz addirittura... io nn gliela chiedo mai! :D
io spessissimo mi rompo mettere i pachinari...così metto i titolare e faccio mettere i pachinari a lui..
ah bene ora che lo so, ho un lavoro in meno da fare... dato che uso il mouse del portatile ed è una palla...
HellSt0rm
06-11-2004, 19:19
io spessissimo mi rompo mettere i pachinari...così metto i titolare e faccio mettere i pachinari a lui..
Mah... io invece metto tutto io... mi scoccia far scegliere agli altri la formazione, panchinari compresi... tranne per l'allenamento! :P
Anche in questa versione ogni tanto capita che durante la partita il gioco si blocca e non sempre si riesce a terminare la partita con unica soluzione...chiudere game!! capita anche a voi?
sì, è un problema conosciuto, per risolvere quando si inchioda devi andare nella cronaca della partita, guardarti un'azione e quando finisce il gioco riparte!
;)
Allora.. io e qualche amico stiamo provando a giocare in rete..
Devo dire che è ancora più divertente..
Quello che non capisco è una cosa.. ma è il Server che carica i dati per tutti???:eek: :eek:
a noi è sembrato così...
Allora.. io e qualche amico stiamo provando a giocare in rete..
Devo dire che è ancora più divertente..
Quello che non capisco è una cosa.. ma è il Server che carica i dati per tutti???:eek: :eek:
a noi è sembrato così...
Con quelli precedenti mi pare fosse così!! mi sembra anche abbastanza logico!!
Quindi.. quando un "client" guarda le caratteristiche di un giocatore...... le va a guardare dal server???:eek:
Quindi.. quando un "client" guarda le caratteristiche di un giocatore...... le va a guardare dal server???:eek:
il client si aggiorna in base alle impostazzioni e informazzioni che riceve dal server!!!
se è così.. serve solo una buona connessione non un buon pc o sbaglio??
Cioè.. il server ovviamente Deve avere un buon pc.. ma i client solo una buona connessione..
se è così.. serve solo una buona connessione non un buon pc o sbaglio??
Cioè.. il server ovviamente Deve avere un buon pc.. ma i client solo una buona connessione..
Si esatto! beh per rete lan credo non esistano problemi,mentre on-line dipende in quanti si collegano al server.....cmq come dicevi tu......questione di connessione!!!
Scusate ragazzi ma con l'editor, come si fa a spostare una squadra da una divisione ad un'altra? vorrei spostare una quadra che milita in una serie inferiore, in c2 però quando vado su questa squadra e clicco sulla serie, mi da tuto in grigio e nn è possibile cambiare nulla
Qualcuno sa come si possono cambiare gli sfondi?Basta inserire in backgrounds degli sfondi,oppure devo modificare qualcosa?
Scusate ragazzi ma con l'editor, come si fa a spostare una squadra da una divisione ad un'altra? vorrei spostare una quadra che milita in una serie inferiore, in c2 però quando vado su questa squadra e clicco sulla serie, mi da tuto in grigio e nn è possibile cambiare nulla
ho risolto, c'è un'iconcina "scambia" e cosi si spostano le squadre, ho preso il Cervia e l'ho messa in c2 :D
Finalmente mi è arrivato il gioco!!!(ma perchè a casa mia i giochi da play.com arrivano sempre 2-3 giorni più tardi che agli altri???:muro: ):sofico:
Ho un'iniziato una stagione col Runcorn Fc Halton (conference north, england)....inizio disastroso (2 vittorie, 7 sconfitte), la vedo dura...:muro:
;)
Finalmente mi è arrivato il gioco!!!(ma perchè a casa mia i giochi da play.com arrivano sempre 2-3 giorni più tardi che agli altri???:muro: ):sofico:
Ho un'iniziato una stagione col Runcorn Fc Halton (conference north, england)....inizio disastroso (2 vittorie, 7 sconfitte), la vedo dura...:muro:
;)
Questa mi manca!! mai iniziato dai campionati esteri!!!! dovrebbe essere una simpatica esperienza.... e poi tornare in patria!!!
daniluzzo
10-11-2004, 20:46
tanto per sapere: nel demo il messina manca. nel gioco completo c'è?
oppure non lo trovo io neppure nel demo?
così tanto per sapere.
daniluzzo
10-11-2004, 20:59
a proposito djbasz, a te che è arrivato il gioco da play.com, è in italiano anche?
fra qualche giorno ordino lì PES4 e mentre che ci sono acchiappo anche FM :D
Originariamente inviato da daniluzzo
a proposito djbasz, a te che è arrivato il gioco da play.com, è in italiano anche?
fra qualche giorno ordino lì PES4 e mentre che ci sono acchiappo anche FM :D
Allora, il Messina(ovviamente :D ) c'è; (che demo hai tu? la beta o la gold?)
Il gioco su play.com NON è in italiano, ma si può utilizzare tranquillamente il file del multilingua della demo, qundi se hai la demo gold puoi giocare a Fm in ita! :sofico: considerato che su play.com costa 25€, ti consiglio di prenderlo lì... ciao
;)
Questa mi manca!! mai iniziato dai campionati esteri!!!! dovrebbe essere una simpatica esperienza.... e poi tornare in patria!!!
a me piace giocare all'estero perchè c'è l'indubbio fascino di allenare giocatori sconosciuti e quindi farsi un mazzo così:asd: per fare la formazione e gli acquisti...poi, si cerca di diventare famoso e tornare a casa in qualche squadra decente :sofico:
daniluzzo
12-11-2004, 15:10
Allora, il Messina(ovviamente :D ) c'è; (che demo hai tu? la beta o la gold?)
Il gioco su play.com NON è in italiano, ma si può utilizzare tranquillamente il file del multilingua della demo, qundi se hai la demo gold puoi giocare a Fm in ita! :sofico: considerato che su play.com costa 25€, ti consiglio di prenderlo lì... ciao
;)
recupererò la demo gold da qualche parte. Io avevo scaricato quella dal link del primo post. cmq, si, lo prenderò da play.com non appena sarà disponibile anche PES4.
viva l'italia:sofico:
recupererò la demo gold da qualche parte. Io avevo scaricato quella dal link del primo post. cmq, si, lo prenderò da play.com non appena sarà disponibile anche PES4.
viva l'italia:sofico:
che ti frega, prendilo subito e fai due ordini, tanto le SS non le paghi e li spediscono in pacchetti separati spesso :D
io mi sento un po' una mer*a che l'ho iniziato col Milan :asd:
8 vittorie 1 pareggio in campionato
vinto la supercoppa di lega e in champions 1 vittoria (6 a 0 :D) e una sconfitta 3 a 2 fuori casa coi Rangers per via di 2 rigori contro..ARGH! Ambrosini zozzooooo :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
che ti frega, prendilo subito e fai due ordini, tanto le SS non le paghi e li spediscono in pacchetti separati spesso :D
io mi sento un po' una mer*a che l'ho iniziato col Milan :asd:
8 vittorie 1 pareggio in campionato
vinto la supercoppa di lega e in champions 1 vittoria (6 a 0 :D) e una sconfitta 3 a 2 fuori casa coi Rangers per via di 2 rigori contro..ARGH! Ambrosini zozzooooo :D
Molti si lamentano che scegliando squadre forti il gioco è molto facile, anch'io nella demo ho avuto la stessa impressione...invece se si prendono le piccole (sopratttutto di categorie inferiori) è molto più difficle e avvincente...
L'ho appena cominciato col bologna ed infatti non e' per niente facile.
1 partita: bologna-atalanta 2-2
Devo ancora incontrare le big, ma ipotizzo che il divario sia eccessivo:rolleyes:
PS sembra proprio di essere alla guida del bologna vero!!
Soldi per la campagna: 1.5M e una squadra di vecchietti e tristi patocchi:muro:
Originariamente inviato da ciocia
Devo ancora incontrare le big, ma ipotizzo che il divario sia eccessivo:rolleyes:
be però tu devi fare il mazzone della situazione :D
auguri per quando troverai le big....:p
mmmh..sto andando avanti col milan..in campionato sono ancora imbattuto dopo 14 giornate senza aver fatto nessun acquisto, giusto un po' di turnover..
in champions son secondo ad un punto dalla prima..dannati rigori contro :muro:
in effetti non e' tanto difficile con gli squadroni..forse rinizio con una squadra di B che e' meglio :D
mmmh..sto andando avanti col milan..in campionato sono ancora imbattuto dopo 14 giornate senza aver fatto nessun acquisto, giusto un po' di turnover..
in effetti non e' tanto difficile con gli squadroni..forse rinizio con una squadra di B che e' meglio :D
Inizia un nuovo campionato in una categoria inferiore e vedrai che soddisfazzione essere contattati dal tuo milan per sostituire ancelotti!!! .....certo non accadrà dopo la prima stagione;)
prova a scendere un po' ancora...tipo Conference Inglese...lì sì che se ne vedono delle belle!:sofico:
...ciao ragazzi...
è dal tempo di PC Calcio 7 che aspettavo un gioco così!
Volevo chiedervi un paio di cose visto che ho avuto delle prime difficoltà iniziali....
...ma che campionati devo scegliere?! Vi chiedo questo perchè nel caso io scelgo solo l'italia il Manchester per esempio può chiamarmi come allenatore?!
E che differenza c'è tra database "ridotto", "medio"....
ciao
valse
Originariamente inviato da valse
...ciao ragazzi...
è dal tempo di PC Calcio 7 che aspettavo un gioco così!
Volevo chiedervi un paio di cose visto che ho avuto delle prime difficoltà iniziali....
...ma che campionati devo scegliere?! Vi chiedo questo perchè nel caso io scelgo solo l'italia il Manchester per esempio può chiamarmi come allenatore?!
E che differenza c'è tra database "ridotto", "medio"....
ciao
valse
Benvenuto!!!
i campionati che devi scegliere sono quelli dove vuoi avere la possibilità di allenare; se scegli solo il camp.italiano potrai allenare solo in Italia;
Il database comprende i giocatori; più grande sceglierai il DB più calciatori saranno caricati e più lento sarà il caricamento del gioco; anche la scelta dei campionati influenza il numero di calciatori presenti. Esempio stupido:con Db piccolo e un solo campionato impostato avrai tutti i giocatori famosi ma "pochi" giocatori delle serie minori; viceversa con DB enorme e molti campionati avrai tatntissimi giocatori semisconosciuti.
In questo senso possono aiutarti i DDT (che puoi scegliere quando crei la partita) : in pratica puoi decidere di caricare TUTTI i giocatori di una o più nazioni anche se non ne hai scelto il campionato...scusami se non sono stato chiaro, spero tu abbia capito lo stesso qualcosa..
Grazie per il benvenuto :-P
Mi sorge subito una domanda... ma se io seleziono 5 campionati e tutti partono dalla terza serie minore (es. italia serie c1) che influenza ha la dimensione del db?!
Grazie per il benvenuto :-P
Mi sorge subito una domanda... ma se io seleziono 5 campionati e tutti partono dalla terza serie minore (es. italia serie c1) che influenza ha la dimensione del db?!
Ad esempio, con Db piccolo troverai comunque i giocatori delle squadre che militano in quelle categorie,ma ce ne saranno pochi degli svincolati e delle serie minori, tipo la C2 o la serie D (in Fm puoi acquistare anche giocatori che militano in squadre di categorie non giocabili); con Db enorme troverai anche tutti i calciatori a spasso e quelli delle serie minori (ovviamente per le serie non giocabili c'è un certo numero di calciatori disponibili, non ci sono proprio tutti)
Perfetto... ho capito!
Te che configurazione hai?!
Nn vedo l'ora di uscire dall'ufficio per passare a giocare delle notti infinite ;-)!
Perfetto... ho capito!
Te che configurazione hai?!
Nn vedo l'ora di uscire dall'ufficio per passare a giocare delle notti infinite ;-)!
Io ho un portatile: Athlon 2800+,512 MB ram, Radeon 9200.
Ho scelto 3 campionati:
Inglese (tutte le serie, io son partito dalla conference north :sofico: )
Italiano (serie B e A)
Spagnolo (idem come l'Italia);
Db grande.
La velocità mi sembra ottima, ma qui dipende anche dalla pazienza personale :sofico:
Strabello!
Non hai scelto quindi i DDT (?!?!)...
E sei tu a cambiare squadra o magari sei anche ricercato?!
Strabello!
Non hai scelto quindi i DDT (?!?!)...
E sei tu a cambiare squadra o magari sei anche ricercato?!
non ho scelto DDT (a dire il vero non li ho mai usati...) ;
Cambio squadra: durante la stagione saltano alcune panchine, in quel caso è possibile che una squadra ti ofrra la panchina, oppure tu puoi chiedere di essere ingaggiato,ma non è detto che succeda (anzi è abbastanza difficile i primi anni). In ogni caso, a partita iniziata, non puoi SCEGLIERE di cambiare squadra, ma solo CHIEDERLO...
Anche adesso non si possono modificare a partita in corso i settaggi del database?
Per me rimane sempre una grossa pecca!!! ( dopotutto uno deve provare un po' per capire se puo' aumentare o calare...)
XP@2200 1gb
Ho iniziato cosi':
Italia C1-B-A
inghilterra A
spagna A
database grande
a me piace giocare all'estero perchè c'è l'indubbio fascino di allenare giocatori sconosciuti e quindi farsi un mazzo così:asd: per fare la formazione e gli acquisti...poi, si cerca di diventare famoso e tornare a casa in qualche squadra decente :sofico:
quasi quasi provo anche io..
..oddio che miscela devastante football manager, halo2 e pes4 :D
Anche adesso non si possono modificare a partita in corso i settaggi del database?
Per me rimane sempre una grossa pecca!!! ( dopotutto uno deve provare un po' per capire se puo' aumentare o calare...)
XP@2200 1gb
Ho iniziato cosi':
Italia C1-B-A
inghilterra A
spagna A
database grande
potrei dire una castroneria poichè non sono certo un esperto, ma credo che non si possa cambiare il Db per il semplice motivo che viene caricato solo all'inizio...poi credo che sarebbe strano se un giocatore ci fosse un anno, per poi scomparire l'anno dopo (o viceversa),,mah...;)
..oddio che miscela devastante football manager, halo2 e pes4 :D
:eek: hai ancora una vita sociale?
juninho85
18-11-2004, 07:26
ditemi un po,se mi compro football manager,contando che sono a lavoro dall 8 alle 19,torno a casa alle 20 e 30,mi lavo ceno,gioco qualche oretta a sto gioco qua,QUANDO CxxxO DORMO:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da juninho85
ditemi un po,se mi compro football manager,contando che sono a lavoro dall 8 alle 19,torno a casa alle 20 e 30,mi lavo ceno,gioco qualche oretta a sto gioco qua,QUANDO CxxxO DORMO:muro: :muro: :muro: :muro:
evita di lavarti.....
:D :Puke:
juninho85
18-11-2004, 08:30
evita di lavarti.....
:D :Puke:
ma io quello l avevo gia escluso di partenza:stordita:
juninho85
18-11-2004, 08:56
Quando sei a lavoro??:p
naaaaaa.....durante il lavoro mi tiene compagnia l adsl:ciapet:
Scusate ma nn doveva esserci la telecronaca di Piccinini?
Sulla confezione c'è scritto così!!!
Se avete già risposto scusatemi ma nn mi andava di leggere tutti gli oltre 200 posts :D :D :D :D :D
ciao...NfArKoZ
PS: Oggi è il primo giorno che ci gioco e ancora nn mi sono lavato!!!!!!! :D :D :D :D :D :oink: :oink:
Originariamente inviato da NfArKoZ
Se avete già risposto scusatemi ma nn mi andava di leggere tutti gli oltre 200 posts :D :D :D :D :D
ciao...NfArKoZ
PS: Oggi è il primo giorno che ci gioco e ancora nn mi sono lavato!!!!!!! :D :D :D :D :D :oink: :oink:
Mi sa che ti stai confondendo di brutto....:D
Mi sa che ti stai confondendo di brutto....:D
:asd:
Originariamente inviato da NfArKoZ
ciao...NfArKoZ
Il gioco con Piccinini è un altro...anche se il nome è molto simile;
Per saperne di più clicca
qui (http://www.insert-coin.it/fm2004.html)
energy84
19-11-2004, 10:10
ragazzi qual'è il metodo piu' efficace x far crescere i giovani talenti della primavera secondo voi... ???
juninho85
19-11-2004, 10:11
Originariamente inviato da energy84
ragazzi qual'è il metodo piu' efficace x far crescere i giovani talenti della primavera secondo voi... ???
pane,acqua e figa
energy84
19-11-2004, 10:15
pane,acqua e figa
:asd: :asd: :asd: .....io avevo pensato anke a un po' di doping xo non si trova nel gioco:gluglu: ...dovrò chiedere info alla juve...
pane,acqua e figa
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
comunque prova a prendere uno o più preparatori che abbiano alto il valore "lavoro con i giovani"..
ragazzi da play.com il gioco è solo in inglese o c'è anche l'ita??:)
Originariamente inviato da buglis
ragazzi da play.com il gioco è solo in inglese o c'è anche l'ita??:)
se avessi lettoquello che abbiamo già detto......
comunque su play è solo in inglese,ma per la traduzione basta usare il file del miltilingua presente nella demo-gold..:D
Il gioco con Piccinini è un altro...anche se il nome è molto simile;
Per saperne di più clicca
qui (http://www.insert-coin.it/fm2004.html)
Capito Grazie 1000!!! Cmq anche senza Piccinini va benissimo!!! E' Straordinerio!!!!
pane,acqua e figa
be nel caso in cui questi tre fattori esistano nel gioco, divento l'eletto ed entro nel gioco stesso dato che sono interessato al terzo fattore :D
Al momento l'ho parcheggiato....
il poco tempo a disposizione e dedicato a far cry:D
e visto i gioconi che stanno per uscire ( pes4? prince2? ecc. ) mi sa che ci rivedremo a fine dopo natale, quando i titoli cominceranno a scarseggiare:cool:
se avessi lettoquello che abbiamo già detto......
comunque su play è solo in inglese,ma per la traduzione basta usare il file del miltilingua presente nella demo-gold..:D
chiedo scusa, ho letto i post velocemente e non l'ho trovato!!:)
HellSt0rm
21-11-2004, 00:38
Ma a qualcuno di voi capita che ogni tanto il simulatore si blocchi dopo un gol e non vi faccia + andare avanti?! A me capita spesso ed è alquanto snervante... :cry:
daniluzzo
21-11-2004, 06:06
mi è arrivato ieri e ho subito cominciato una carriera con il messina. vediamo 'ndò si arriva. il bello è che stamattina play.com mi ha spedito una mail in cui dice che il gioco è stato spedito oggi :D mi sa che spediscono con il teletrasporto :sofico:
ho dato un'occhiata ai profili dei giocatori, ma non doveva esserci anche una foto del giocatore visualizzato??
mi è arrivato ieri e ho subito cominciato una carriera con il messina. vediamo 'ndò si arriva. il bello è che stamattina play.com mi ha spedito una mail in cui dice che il gioco è stato spedito oggi :D mi sa che spediscono con il teletrasporto :sofico:
ho dato un'occhiata ai profili dei giocatori, ma non doveva esserci anche una foto del giocatore visualizzato??
devi anda sulle preferenze e mettere le skin
Al momento l'ho parcheggiato....
il poco tempo a disposizione e dedicato a far cry:D
e visto i gioconi che stanno per uscire ( pes4? prince2? ecc. ) mi sa che ci rivedremo a fine dopo natale, quando i titoli cominceranno a scarseggiare:cool:
Ma ho scritto io far cry?:confused:
Volevo dire HL2:rolleyes:
Cmq mi rimangio tutto!
Ieri sera ho giocato, oggi pomeriggio ho giocato....comincio ad essere ancora dipendente....:O
Non tutti, solo quelli + famosi.
Per capirci:
foto del milan= non lo so, ma quasi tutti i giocatori
foto del bologna= nessuna:rolleyes:
Originariamente inviato da buglis
chiedo scusa, ho letto i post velocemente e non l'ho trovato!!:)
scherzavo;) , non c'è bisogno di scusarsi!
Ma a qualcuno di voi capita che ogni tanto il simulatore si blocchi dopo un gol e non vi faccia + andare avanti?! A me capita spesso ed è alquanto snervante... :cry:
quando ti capita, vai su "cronaca partita" e guarda un'azione...dopodichè il gioco riparte! :D
juninho85
22-11-2004, 08:05
ragazzi scusate se faccio questa domanda dopo mille reply:ma questo fotball ecc ecc e da considerarsi diciamo "l aggiornamento" di scudetto2003-2004 oppure e il solito football manager
ditemelo altrimenti appendo sul cancello di casa un cartello con su scritto"chiuso per ferie":D
HellSt0rm
22-11-2004, 09:52
quando ti capita, vai su "cronaca partita" e guarda un'azione...dopodichè il gioco riparte! :D
Azz... fiCo! Grazie mille... sta cosa mi stava facendo passare la voglia di giocare. Pensa che una volta avevo fatto 10 partite senza salvare (pirla che sono!) e ho dovuto ripeterle tutte da capo! :cry:
ragazzi scusate se faccio questa domanda dopo mille reply:ma questo fotball ecc ecc e da considerarsi diciamo "l aggiornamento" di scudetto2003-2004 oppure e il solito football manager
ditemelo altrimenti appendo sul cancello di casa un cartello con su scritto"chiuso per ferie":D
Scudetto era prodotto dalla Sigames e distribuito dalla Eiidos; la collaborazione tra le due case è finita e la Sigames si è tenuta il codice del gioco, mentre la Eidos il marchio;
Football manger 2005 è il gioco della Sigames, quindi "l'aggiornamento" di Scudetto..
In futuro, forse febbraio 2005, la Eidos farà uscire Scudetto 5 , ma che in realtà è un gioco nuovo...
quindi intanto prepara il cartello...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.