View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2005
Originariamente inviato da HellSt0rm
Azz... fiCo! Grazie mille... sta cosa mi stava facendo passare la voglia di giocare. Pensa che una volta avevo fatto 10 partite senza salvare (pirla che sono!) e ho dovuto ripeterle tutte da capo! :cry:
era successo anche a me....
:muro:
;)
juninho85
22-11-2004, 09:54
Originariamente inviato da djbasz
Scudetto era prodotto dalla Sigames e distribuito dalla Eiidos; la collaborazione tra le due case è finita e la Sigames si è tenuta il codice del gioco, mentre la Eidos il marchio;
Football manger 2005 è il gioco della Sigames, quindi "l'aggiornamento" di Scudetto..
In futuro, forse febbraio 2005, la Eidos farà uscire Scudetto 5 , ma che in realtà è un gioco nuovo...
quindi intanto prepara il cartello...:sofico:
non ho l immagine a portata di mano,cmq thanks for the info;)
credo che ci sia un bug sulla gestione prestiti, volendo offrire un giocatore in prestito non compare il pulsante aggiungi squadre.
Originariamente inviato da Hall999
credo che ci sia un bug sulla gestione prestiti, volendo offrire un giocatore in prestito non compare il pulsante aggiungi squadre.
Sì, è un problema noto, forse verrà risolto con le patch...
C'è però un trucco....:sofico: se offri(per trasferimento) un giocatore ad alcune squadre e, dopo aver selezionato le squadre, cambi trasferimento in prestito, il giocatore verrà offerto in prestito alle squadre che avevi scelto...;)
Raga Sabato andrò ad acquistare il gioco. Volevo avere da voi una preview. Come vi gira rispetto a CM 03/04??
Io aprirò una marea di campionati (adoro cercare giocatori in ogni angolo del mondo :) ), ho un Barton2500+@190*11, 768mb PC 3200 (con probabile aggiunta di 256mb a natale).
Byez :) !!!
Originariamente inviato da Luzz
Raga Sabato andrò ad acquistare il gioco. Volevo avere da voi una preview. Come vi gira rispetto a CM 03/04??
Io aprirò una marea di campionati (adoro cercare giocatori in ogni angolo del mondo :) ), ho un Barton2500+@190*11, 768mb PC 3200 (con probabile aggiunta di 256mb a natale).
Byez :) !!!
Rispetto a Cm 03/04 il gioco risulta più veloce....
shevchenko22
24-11-2004, 09:07
Raga ma a voi capita mai di vincere troppo facilmente ?? Cioè alleno il Milan quindi è logico ... però vincere con troppi goal di scarto ... :rolleyes:
Originariamente inviato da shevchenko22
Raga ma a voi capita mai di vincere troppo facilmente ?? Cioè alleno il Milan quindi è logico ... però vincere con troppi goal di scarto ... :rolleyes:
io uso squadre scarsa, quindi purtroppo non mi capita:muro: ...ma è un problema noto che con le squadre forti sia facile...la prima patch dovrebbe risolvere questo fastidioso problema...speremo ben.....:tapiro:
Tenendo conto delle mie ben note capacità di allenatore è meglio che quella patch non esca mai :sofico: :sofico: ....
Come hai settato il DB???
shevchenko22
24-11-2004, 14:15
io uso squadre scarsa, quindi purtroppo non mi capita:muro: ...ma è un problema noto che con le squadre forti sia facile...la prima patch dovrebbe risolvere questo fastidioso problema...speremo ben.....:tapiro:
Dove l'hai presa quella patch ? nn è ke magari mi potresti linkare il sito ? :)
Come hai settato il DB???
Sinceramente nn so cosa sia il db... :boh:
Dove l'hai presa quella patch ? nn è ke magari mi potresti linkare il sito ? :)
Non è uscita ancora nessuna patch ;).
Sinceramente nn so cosa sia il db... :boh:
Il DataBase...:D
Beh, poteva stare anche per DeciBel:sofico:
Cmq, e' sempre una droga questo gioco...
I servizi sociali potrebbero far provare questo gioco a tutti i tossicomani...magari si dimenticano della droga e diventano Scudetto dipendenti:sofico: :sofico:
shevchenko22
24-11-2004, 22:34
Beh speriamo nn esca mai sta patch ... anke se come allenatore nn sono male :D ... cmq nn so come ho impostato il database...e come dovrei impostarlo ?:D
Originariamente inviato da ciocia
Beh, poteva stare anche per DeciBel:sofico:
Cmq, e' sempre una droga questo gioco...
I servizi sociali potrebbero far provare questo gioco a tutti i tossicomani...magari si dimenticano della droga e diventano Scudetto dipendenti:sofico: :sofico:
:rotfl:
Beh speriamo nn esca mai sta patch ... anke se come allenatore nn sono male :D ... cmq nn so come ho impostato il database...e come dovrei impostarlo ?:D
in realtà la patch dovrebbe mettere apposto alcune (gravi) pecche del gioco....in ogni caso mica sei obbligato a installarla!!!:sofico:
Sì, è un problema noto, forse verrà risolto con le patch...
C'è però un trucco....:sofico: se offri(per trasferimento) un giocatore ad alcune squadre e, dopo aver selezionato le squadre, cambi trasferimento in prestito, il giocatore verrà offerto in prestito alle squadre che avevi scelto...;)
NCi avevo provato ma non va, dopo aver aggiunto le squadre e metto prestito mi leva tutto
NCi avevo provato ma non va, dopo aver aggiunto le squadre e metto prestito mi leva tutto
lo so...ti leva tutto in grafica, ma l'offerta la fa!
almeno a me funzia!:sofico:
daniluzzo
26-11-2004, 16:09
non so se è un bug del gioco oppure un po di sano "culo" da parte mia:
ho preso il messina, non ho toccato niente a livello di preparazione etc, niente soldi quindi niente acquisti o prestiti. ho lasciato il 4-4-2, ho sbattuto lì la squadra titolare (presa da come gioca il messina in genere) e fin'ora ho giocato 3 amichevoli con squadre scarse e li ho sommersi con valanghe di gol, 3 partite di coppa italia e le ho vinte tutte e tre senza subire gol, e la prima di campionato con il siena in casa ho vinto 3-0. se continuo così entro nella storia :D
però mentre bestemmio contro le stronzate di pes4 mi godo ste vittorie "scacciacrisi" col messina... alè... :sofico:
In effetti sembra facile...
Il mio bologna ha cominciato ad ingranare e, con opportune modifiche, alla 33esima sono 7° in classifica e dovrei riuscire a mantenere il posto.
atalanta e sampdoria vanno fortissimo;)
Pazzini ancora rulez ( ma quest'anno e' gia' valutato molto, per molti anni non potro' permettermelo )
Todorov ( il mio mito negli ultimi 2 scudetto ) l'ho acquistato subito per 2 spiccioli, ma mi sa che quest'anno l'hanno reso mezza schiappa:O :O
NESSUN ALTRO GIOCA COL BOLOGNA?
mi piacerebbe confrontarmi:D
Todorov?? miglior giovane dell'anno!!;)
juninho85
27-11-2004, 19:16
ragazzi ho una domanda da farvi per conto di un mio amico "sfigato":ciapet:
puo far girare footvall manager 2005 su questa configurazione?
duron 800
asus kt133 chipset apollo
sdram 256mb
sapphire radeon 7000 64mb
hd da 20 giga 5400 rpm
che ne dite
HellSt0rm
27-11-2004, 19:57
Originariamente inviato da juninho85
ragazzi ho una domanda da farvi per conto di un mio amico "sfigato":ciapet:
puo far girare footvall manager 2005 su questa configurazione?
duron 800
asus kt133 chipset apollo
sdram 256mb
sapphire radeon 7000 64mb
hd da 20 giga 5400 rpm
che ne dite
Direi che è ora di cambiare PC! :D
juninho85
27-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da HellSt0rm
Direi che è ora di cambiare PC! :D
non tutti si possono cambiare il pc ogni anno come facciamo noi evidentemente,tutto qui:)
lo so...ti leva tutto in grafica, ma l'offerta la fa!
almeno a me funzia!:sofico:
A fino a sto punto non ci ero arrivato, se leva la grafica ma l'offerta viene fatta lo stesso va bene
A fino a sto punto non ci ero arrivato, se leva la grafica ma l'offerta viene fatta lo stesso va bene
ti confermo pure io che funziona;)
Originariamente inviato da Pippox
Todorov?? miglior giovane dell'anno!!;)
:eek: MA nel 2004/2005?
:confused: I miei preparatori dopo 1 anno al bologna mi consigliano di venderlo. Ho provato a venderlo anche solo per 1.5M ma nessuno lo voleva.
Alla fine sono riuscito a darlo in prestito per la prox stagione (05/06), vediamo se si fa un po' le ossa..:cool:
AGGIORNAMENTO
All'ultima giornata ho superato la fiorentina e sono arrivato 7° e quest'anno vado dritto in uefa:D
Finalmente la societa' ha capito di avere per le mani il miglior allenatore, ed ha aumentato il capitale per acquisti e ingaggi ( non speravo cosi' in fretta, ma indubbiamente il 7 posto mi ha aiutato molto )
Tra ieri e oggi mi saro' fatto circa 10ore di campagna acquisti estiva...acquistando 2 pilastri come Jenas e Cavenaghi.
Ma adesso posso affrontare il 2005/06 con prospettiva di un 4° posto ( e quindi futura champions ) :sofico:
Raga mi gira malissimo rispetto alla precedente versione (ho aperto in totale 16 campionati, ma facevo uguale con scudetto 2003/2004), in pratica ho aspettato 4 minuti per elaborare 2 giorni :eek: !!!
AIUTO!!! :(
superblak
28-11-2004, 21:25
mmm...forse se aprivi altri 4 campionati ti esplodeva il pc.....:sofico: :sofico: :D :D
scusate ma voi con quanti campionati aperti giocate?
Poi ho un problema: gli sfondi non me li cambia (si, la casellina è spuntata)...Mi spiegate poi come settare la voce "Elaborazioni risultati"??? Tutti dicono che gira meglio rispetto ai precendenti, ma ho giocato fin ieri a Scudetto 03/04 con 16 campionati aperti ed è sempre stato giocabile...:rolleyes:
Poi ho un problema: gli sfondi non me li cambia (si, la casellina è spuntata)...Mi spiegate poi come settare la voce "Elaborazioni risultati"??? Tutti dicono che gira meglio rispetto ai precendenti, ma ho giocato fin ieri a Scudetto 03/04 con 16 campionati aperti ed è sempre stato giocabile...:rolleyes:
però .. pure tu.. 16 campionati!!:D :D
te li accetto solo se mi dici che giochi con l'udinese,,,
stile Pozzo!!
daniluzzo
29-11-2004, 04:03
in effetti tutta sta gran velocità che promettevano non la vedo. io ho un athlon XP 3200+ con 1 GB di ram in dual channel e geffo 4ti 4200.
non sarà l'ultimo grido in fatto di tecnologia ma non è cmq da buttare.
avrò selezionato circa 10 campionati.
a meno che nell'impostazione iniziale si debba settare qualcosa in particolare, io ho lasciato la scelta consigliata per quanto riguarda l'elaborazione.
cmq la pacchia con il messina è finita. fuori dalla coppa italia con il bologna, in serie a ho vinto con il siena, livorno e lazio, ma ho preso batoste dall'udinese fuori casa (3-0) e dal milan (5-1) . ho preso un giovane attaccante saudita e caniggia :D , hai visto mai che un po' di esperienza aiuti... :sofico:
Raga mi gira malissimo rispetto alla precedente versione (ho aperto in totale 16 campionati, ma facevo uguale con scudetto 2003/2004), in pratica ho aspettato 4 minuti per elaborare 2 giorni :eek: !!!
AIUTO!!! :(
beh io gioco con 10 divisioni di 3 campionati e mi va bene...
riguardo alla facilità...non so, sarò sfigato io ma non riesco a vincere una cippa....:muro:
juninho85
29-11-2004, 07:52
Originariamente inviato da daniluzzo
in effetti tutta sta gran velocità che promettevano non la vedo. io ho un athlon XP 3200+ con 1 GB di ram in dual channel e geffo 4ti 4200.
anche io uso un barton 3200,pero ho solo 512 di ram,che mobo hai?
P.S.:da stasera entro nel club dei drogati pure io:winner::D
Poi ho un problema: gli sfondi non me li cambia (si, la casellina è spuntata)...Mi spiegate poi come settare la voce "Elaborazioni risultati"???
:(
superblak
29-11-2004, 10:58
beh io gioco con 10 divisioni di 3 campionati e mi va bene...
riguardo alla facilità...non so, sarò sfigato io ma non riesco a vincere una cippa....:muro:
non sei sfigato te ma è il gioco programmato abbastanza male..in particolare fuori casa......
fuori casa è quasi impossibile vincere...:muro: :muro: :muro:
in particolare anche se hai una squadra fortissima...contro le grandi fuori casa è praticamente impossibile vincere anche se la media dei tuoi giocatori supera la squadra avversaria...:( :( :muro: :muro:
juninho85
29-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da superblak
non sei sfigato te ma è il gioco programmato abbastanza male..in particolare fuori casa......
in particolare anche se hai una squadra fortissima...contro le grandi fuori casa è praticamente impossibile vincere anche se la media dei tuoi giocatori supera la squadra avversaria...:( :( :muro: :muro:
stasera vedro di sfatare questa leggenda:O
tzè...comuni mortale :sofico:
Io questa grossa differenza non la vedo, onestamente...più che altro sono daccordo sul bilanciamento che è fatto male; i miei giocatori, nella stagione che sto giocando (2008/09), hanno una media voto altissima anche se perdo quasi sempre...il che è assurdo!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
shevchenko22
29-11-2004, 14:29
Boh vi dirò io uso il milan e fuori casa .. nn ho quasi mai avuto problemi..anzi .. ho praticamente vinto dappertutto e con risultati abbastanza schiaccianti...:D
juninho85
29-11-2004, 14:33
Boh vi dirò io uso il milan e fuori casa .. nn ho quasi mai avuto problemi..anzi .. ho praticamente vinto dappertutto e con risultati abbastanza schiaccianti...:D
grazie al beep:D
Masterino
29-11-2004, 14:49
è vero fuori casa è uno schifo sempre e cmq(dai facciamo quasi :sofico: ).
Io ho xp@2300mhz e 1gb ram e gioco solo con serie A-B + la serieA di inghilterra e spagna ( ma il database completo solo per l'italia )
Cosi' e' abbastanza veloce:)
Fuori casa in effetti e' difficilino....questa 2°stagione 05/06 pensavo che sarei partito forte, invece e' sempre dura....vedremo!:cool:
( il palermo e' partito in 6°!! 6 partite 6 vittorie:O )
daniluzzo
29-11-2004, 18:13
anche io uso un barton 3200,pero ho solo 512 di ram,che mobo hai?
P.S.:da stasera entro nel club dei drogati pure io:winner::D
la mia è una DFI ultra infinity II. in fin dei conti a parte la scheda video credo di avere un sistema più che decente per un manageriale... se poi mi serve una configurazione stile half life 2 o far cry, allora nun ce siamo proprio. :muro:
cmq io continuo a non vedere le foto dei giocatori nei profili e manca ancora una volta altezza peso nelle caratteristiche... non è che traducendo la versione presa da play.com mi si è sballato il giochino?? :eek:
se finisco in zona tranquillità co 'sto messina mi autoeleggo allenatore rivelazione :sofico: :sofico:
paranoico
29-11-2004, 18:33
io sto al secondo anno con la Roma...
prime impressioni... finalmente la tattica conta veramente tantissimo e a mio modo di vedere va costruita tenendo in considerazione le caratteristiche dei propri giocatori e non il contrario come nelle precedenti versioni dove facevi la tattica e ci adattavi i giocatori. adesso cassano non ti fa 40 assist e 20 gol a stagione se lo fai giocare centrocampista sinistro, ti prende tutti 4 ed è giusto cosi...
altra cosa positiva è che hanno limitato i fenomeni sconosciuti, nell'ultimo cm ce n'erano troppi e alla fine giocare con roncatto che ti fa 40 gol a stagione e non si sa manco chi è non è divertente. in contrapposizione però hanno fatto i big un pò troppo forti a mio avviso, contro milan e juve fuori casa non vinci (soprattutto contro la juve).
Ma la cosa che odio di più, che mi fa venire da sfasciare tutto, è il rinvio del portiere puntualmente agli avversari... è assurdo.
Cmq un gran gioco, con un sacco di chicche (Elogia il tuo amico Zdenek Zeman :D , i video dei procuratori) e veramente longevo se giocato con squadre medio-basse... adesso per portare a vincere la champions al cagliari troppe stagioni devi giocare...
Masterino
29-11-2004, 18:55
quello del 4 in pagella diciamo che è un bug del gioco che nn digerisce affatto i giocatori fuori ruolo.Dovrebbero risolvere con la patch di prossima uscita :cry:
juninho85
29-11-2004, 23:12
la mia è una DFI ultra infinity II. in fin dei conti a parte la scheda video credo di avere un sistema più che decente per un manageriale... se poi mi serve una configurazione stile half life 2 o far cry, allora nun ce siamo proprio. :muro:
anche io c ho una dfi infinity ultra,pero come vga c ho un ati radeon 9100 con 128 mb di memoria:muro: :muro: :muro: :cry:
juninho85
29-11-2004, 23:13
Originariamente inviato da paranoico
adesso per portare a vincere la champions al cagliari troppe stagioni devi giocare...
nooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry:
shevchenko22
30-11-2004, 01:01
uff...nn riesco a vendere nessuno ai prezzi ke dico io....:mc: ke 2 palle!!!:mad:
juninho85
30-11-2004, 05:44
uff...nn riesco a vendere nessuno ai prezzi ke dico io....:mc: ke 2 palle!!!:mad:
perche che stai vendendo?
shevchenko22
30-11-2004, 10:19
Rui Costa .... Mi danno una miseria di 3.7 milioni di € e Rui ne vale almeno il doppio...
Ma poi volevo chiedere ... ma partite online nn se ne fanno ? :D Qualcosa di organizzato nn c'è ?
juninho85
30-11-2004, 10:21
Rui Costa .... Mi danno una miseria di 3.7 milioni di € e Rui ne vale almeno il doppio...
Ma poi volevo chiedere ... ma partite online nn se ne fanno ? :D Qualcosa di organizzato nn c'è ?
che dici riusciro a fare una partita online con il gprs?
Se organizzate qualcosa io ci sono!!! chi ha una fibra per fare da server si faccia avanti!!!
Originariamente inviato da PKK
Se organizzate qualcosa io ci sono!!! chi ha una fibra per fare da server si faccia avanti!!!
Io ho provato con Aleres e altri amici..
Il server deve avere un'ottima connessione..
(anche se con alice 640, in 4 si poteva giocare..)
ma sopratutto un ottimo pc!!
shevchenko22
30-11-2004, 13:52
Beh...io un ottimo pc penso di averlo..:sofico:
Poi nn so se va bene o meno .. cmq ditemi voi...se si vuole parlarne io ho anche un contatto in msn .. basta mettersi d'accordo no ?? ;)
superblak
30-11-2004, 13:59
sti cazzi se non hai un ottimo pc...io gia pensavo che era il mio di ottimo...:sofico: :sofico:
ma mi spiegate una cosa ...giocando on line ad esempio in 4....si gioca un campionato con le sole nostre 4 squadre...oppure si gioca il campionato regolarmente e ci scontriamo solo 2 volte ad esempio in campionato...???
juninho85
30-11-2004, 14:02
che dici riusciro a fare una partita online con il gprs?
:mc:
shevchenko22
30-11-2004, 14:07
Sinceramente nn lo so!! Io credo ke si faccia tutto un campionato...però più si è meglio è!!! :asd: :asd:
Così ci si prende pure di più per il culo...:ahahah: :ahahah:
Cmq io son disponibilissimo contatemi tra i giocatori...in più c'è anche un mio amico ligure con adsl :D
Ah quasi dimenticavo grazie per il complimento superblak ...:mano:
io con il vekkio scudetto avevo giocato in 6 tutti con adsl!!!! certo ci fosse una fibrozza a fare da server non ci sarebbe limite di utenti!!!
E con una mega cè nessuno?
shevchenko22
30-11-2004, 18:40
io con il vekkio scudetto avevo giocato in 6 tutti con adsl!!!! certo ci fosse una fibrozza a fare da server non ci sarebbe limite di utenti!!!
E con una mega cè nessuno?
Io ho fastweb...però nn sono solo in casa..c'è altra gente con me e quindi nn posso fregarmi tutta la banda !!! :D :D
Cmq sarebbe la prima volta ke ci gioco in rete...faremi sapere ripeto !! Un campionatone ci sta tutto!!!!:sofico: :sofico:
Non e' affatto facile vendere i giocatori!!!
Cipriani ( potente attaccante motivato di 25anni ) vale 6M e non lo riesco a vendere neanche a 2.
Nastase ( forte difensore centrale di 30anni ) vale 950k e non lo riesco neanche a regalare!!! Neanche a darlo in prestito pagando il 50% del contratto:rolleyes: )
Altro attaccante che vale 5M a 2M non lo vuole nessuno!!!
Tare non riesco a farci neanche 50k!
Cmq in parte e' normale, anche le altre squadre alcuni giocatori li vendono con il 50-70% di sconto )
Non e' affatto facile vendere i giocatori!!!
Cipriani ( potente attaccante motivato di 25anni ) vale 6M e non lo riesco a vendere neanche a 2.
Nastase ( forte difensore centrale di 30anni ) vale 950k e non lo riesco neanche a regalare!!! Neanche a darlo in prestito pagando il 50% del contratto:rolleyes: )
Altro attaccante che vale 5M a 2M non lo vuole nessuno!!!
Tare non riesco a farci neanche 50k!
Cmq in parte e' normale, anche le altre squadre alcuni giocatori li vendono con il 50-70% di sconto )
Nastase non lo vorrei neanche a gratis
:sofico:
Per quanto riguarda il gioco in rete.. il pc di shevcenko non è buono.. è spettacolare.. :D
Ma non pensate sia facile.. noi già in 4 eravamo di una lentezza incredibile... (sopratutto uno.. lentissimo!!)
Certo.. il server può imporre i continua agli altri giocatori..
Anche se l'opzione "imponi se il 70 % (o altro) ha fatto continua.. (non dice proprio così!..vabbè..)
a noi non ha mai funzionato!
shevchenko22
30-11-2004, 21:49
Per quanto riguarda il gioco in rete.. il pc di shevcenko non è buono.. è spettacolare..
Ma non pensate sia facile.. noi già in 4 eravamo di una lentezza incredibile... (sopratutto uno.. lentissimo!!)
Certo.. il server può imporre i continua agli altri giocatori..
Anche se l'opzione "imponi se il 70 % (o altro) ha fatto continua.. (non dice proprio così!..vabbè..)
a noi non ha mai funzionato!
Grazie Pippox :D :sofico: :winner:
Per quanto riguarda il gioco potremmo provare no???
Ripeto io sono in msn..e se ne può parlare quando si vuole...:D :D
superblak
30-11-2004, 22:11
il mio contatto msn fielpo§hotmail.com
il § è la@
:D
quando dite voi proviamo.....naturalmente se schevchenko è daccordo ....
ma una domanda da niubbo...ma con fastweb puoi hostare altri che anno adsl..???:confused: :confused:
shevchenko22
30-11-2004, 22:18
Guarda sinceramente nn lo so..ma cmq penso di si..bisogna chiedere ad altri...:D
shevchenko22
01-12-2004, 00:12
Guarda sinceramente nn lo so..ma cmq penso di si..bisogna chiedere ad altri...:D
Rettifica a me stesso ... lol :D:D
Non credo proprio ke si possa a meno ke voi nn siate fw io nn posso hostare un cavolo di nulla :mc: :mc: ....
Dovete hostare voi....porca miseria ....:rolleyes:
Nel thread di pes 4 hano messo un programmino che serve a fare giocare fastweb con altri.......
Probabilmente funziona anche con fm2005!!!
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=814912&goto=newpost)
shevchenko22
01-12-2004, 09:37
Boh...mi devo informare..e scaricarmela allora...:)
Lo prendi QUI (http://ryofiles.altervista.org/pes4_on-line.zip)
C'è anche nel file un txt che spiega come farlo funzionare..
Forse i problemi tra fast e alice son risolti..
shevchenko22
01-12-2004, 11:01
lo spero !!! :D
daniluzzo
02-12-2004, 20:38
certo però che qualche difettuccio c'è. a parte il già citato rinvio del portiere sempre sui piedi dell'avversario, i giocatori avversari fanno dribbling impeccabili, non solo giocatori forti come recoba o sheva ma scarponi sconosciuti di squadre di bassa classifica o addirittura squadre tipo albinoleffe, paternò etc etc... Poi le notizie di montero che è inkazzato con capello che non lo fa giocare mi arrivano a 3-4 al giorno...
però in fondo mi sto divertendo da matti. il mio presidente un po' meno, sono in piena zona retrocessione con il messina e le speranze di salvarsi latitano. :D
è già uscita qualche patch?
NO, ancora niente patch.
Si di "difetti" e' pieno, ma tenendo presente la mole di dati e regole che segue, non ci si puo' lamentare...
Poi la partita per me e' resa benissimo ( a parte alcune cagate che vedi fare ogni tanto...), se non pensi che sono solo dei pallini, ma lasci all'immaginazione, e' fantastico e rende ben piu' di altri motori 3D non prefezionati.
Il mio bologna a meta' della seconda stagione, comincia a rullare bene
:D , ho qualche chanches di raggiungere il 4° posto ( che equivale a dire champions+soldi+fama internazionale con possibilita' di ingaggiare giocatori migliori )
daniluzzo
03-12-2004, 22:31
io invece son finito in B :muro:
ho preso un paio di esperti tipo karembeu, pistone, morrone e lamouchi e ho fregato santana al palermo a parametro zero :D
vediamo se la dirigenza non si scassa le palle prima e mi licenzia... spero di risalire subito altrimenti si fa dura.
:D in B con il messina?
Per il mercato, tieni presente che E' FONDAMENTALE l'acquisto di giocatori a parametro zero!!
Come nella realta' sono sempre + i giocatori svincolati a parametro zero ( nel gioco pero' troppi mezzi campioni che nella realta' non resterebbero senza...)
Quelli a paramentro zero validi da comprare pero' vorranno un ingaggio molto alto ( infatti non rinnovano con la propria squadra perche' vogliono un ingaggio che la proprio squadra non offre ) e bisogna vedere quali potrai permetterti ( e + la tua squadra e' triste e meno famosa, + loro vorranno soldi )
Anche tra i giocatori in vendita a volte si trovano offerte valide ( 60-80% di sconto ), ma stessa cosa per i tuoi giocatori in vendita, se non sono dei campioni, farai fatica a venderli anche solo al 20% del prezzo che valgono...
PS sabato ho impiegato circa 7-8 ore di gioco solo per farmi il mese di gennaio ( per valutare gli eventuali acquisti a parametro zero ).
Dal 30dicembre al 31gennaio, e' il periodo migliore per le migliori occasioni;)
PPS ieri ho finito il secondo anno, SONO ARRIVATO 3° con 75p., uno in piu' dell'INTER:sofico: :sofico: ( peccato la sconfitta in uefa in semifinale da parte del Palermo:( colpa di un rigore+espulsione a meta' partita!!!:mad: ) ....hanno messo che si possono fare commenti agli allenatori, PECCATO NON ABBIANO MESSO LA POSSIBILITA' DI FARE COMMENTI SULL'ARBITRAGGIO...:p :sofico:
Diamo anche alcuni consigli per gli acquisti.
il primo anno per chi parte con squadre non ricche (io gioco con il bologna) è obbligatorio comprare cesar delgado: costa non molto e dopo un anno a me viene valutato 23M.
Molto carino è anche un giocatore degli orlando pirates che mi sembra di ricordare si chiami Makoena.
Io poi adoro riempirmi di giovani e giovanissimi e questi lo sono...
juninho85
06-12-2004, 22:44
Originariamente inviato da crdp<-
Diamo anche alcuni consigli per gli acquisti.
il primo anno per chi parte con squadre non ricche (io gioco con il bologna) è obbligatorio comprare cesar delgado: costa non molto e dopo un anno a me viene valutato 23M.
Molto carino è anche un giocatore degli orlando pirates che mi sembra di ricordare si chiami Makoena.
Io poi adoro riempirmi di giovani e giovanissimi e questi lo sono...
mokoena....;)
superblak
07-12-2004, 00:14
si ma c'è da dire anche che a secondo il campionato alcuni giovani "spariscono" o altri anno delle medie diverse.....non so da cosa dipenda dal db o altro pero anche sullo stesso pc(quindi con lo stessa copia del gioco ) se inizi un capionato e poi ne ricominci un'altro si nota questa cosa...(parlo solo dei giovani....e di giocatori sconosciuti)
mokoena....;)
Grazie:D :D :D
si ma c'è da dire anche che a secondo il campionato alcuni giovani "spariscono" o altri anno delle medie diverse.....non so da cosa dipenda dal db o altro pero anche sullo stesso pc(quindi con lo stessa copia del gioco ) se inizi un capionato e poi ne ricominci un'altro si nota questa cosa...(parlo solo dei giovani....e di giocatori sconosciuti)
E' vero: anche nei vecchi scudetto esiste un margine di variabilità negli attributi che credo venga stabilito in relazione al rapporto tra il valore reale del giocatore e il valore potenziale (che è un parametro nascosto). In ogni caso la variabilità è limitata: non è che un giocatore prima è una cippa e dopo un fenomeno.
superblak
07-12-2004, 12:48
E' vero: anche nei vecchi scudetto esiste un margine di variabilità negli attributi che credo venga stabilito in relazione al rapporto tra il valore reale del giocatore e il valore potenziale (che è un parametro nascosto). In ogni caso la variabilità è limitata: non è che un giocatore prima è una cippa e dopo un fenomeno.
è invece succede almeno in questo scudetto.....lo abbiamo "capito" con un mio amico che iniziando lui una stgione col napoli e io col torino...giocatori che trovavo io lui o non aveva o alcune volte avevano valori molto differenti e viceversa........un esempio che ricordo è ARMANI nelle primavere del milan.......be in un campionato l'ho trovato con una media paurosa.......e in un paio d'anni è diventato un campione....ho reiniziato un altro campionato e ARMANi era una beata ciofeca...:rolleyes: :rolleyes:
è invece succede almeno in questo scudetto.....lo abbiamo "capito" con un mio amico che iniziando lui una stgione col napoli e io col torino...giocatori che trovavo io lui o non aveva o alcune volte avevano valori molto differenti e viceversa........un esempio che ricordo è ARMANI nelle primavere del milan.......be in un campionato l'ho trovato con una media paurosa.......e in un paio d'anni è diventato un campione....ho reiniziato un altro campionato e ARMANi era una beata ciofeca...:rolleyes: :rolleyes:
Buono a sapersi però è un peccato: non ci si potranno più scambiare utili informazioni sui talenti nascosti.
questo avviene perchè ci sono molti giocatori giovani che sono stati inseriti senza valori e vengono "generati" a random al caricamento della partita...il vero problema è che molti di questi a 16 anni sono già fenomeni e diventato subito titolari anche in squadre di serie A e champion's
daniluzzo
08-12-2004, 10:03
cronaca di una profonda delusione :cry:
Parma (io) contro Fiorentina : 0-1
io 27 tiri in porta - fiorentina 1 tiro in porta dopo che miccoli ha dribblato in pratica tutta la squadra.
sarà dura andare in zona UEFA :sofico:
Masterino
08-12-2004, 11:54
cronaca di una profonda delusione :cry:
Parma (io) contro Fiorentina : 0-1
io 27 tiri in porta - fiorentina 1 tiro in porta dopo che miccoli ha dribblato in pratica tutta la squadra.
sarà dura andare in zona UEFA :sofico:
Ah buono a sapersi..............pensavo di essere io lo sfigato.Cmq queste son cazzate colossali nel gioco :mad: Secondo la tattica che usi accade spesso.Ma dico io,può dipendere dalla tattica che i tuoi attaccanti scarsi o forti che siano becchino sempre e solo il portiere :confused:
che tattiche usate? io ne ho provate tante ma slo col 4-4-2 riesco a fare qualcosa
daniluzzo
08-12-2004, 13:04
Originariamente inviato da Xidius
che tattiche usate? io ne ho provate tante ma slo col 4-4-2 riesco a fare qualcosa
la "mia" tattica sarebbe il 3-5-2- attacco, ma si vede che il parma non la digerisce. Marchionni messo a destra beccava 4 fisso a partita.
adesso con un bel 4-4-2 "liscio" vado alla grande e se gioco fuori casa o con una forte piazzo un bel 4-4-1-1.
adesso marchionni è uno dei migliori, viaggia su 8/9 a partita e segna pure.
il problema è che faccio valanghe di tiri e non sono efficaci.
poi vabbè, il rinvio del portiere sempre sugli avversari mi fa andare in bestia.
confido nella prima patch ufficiale.
la "mia" tattica sarebbe il 3-5-2- attacco, ma si vede che il parma non la digerisce. Marchionni messo a destra beccava 4 fisso a partita.
adesso con un bel 4-4-2 "liscio" vado alla grande e se gioco fuori casa o con una forte piazzo un bel 4-4-1-1.
adesso marchionni è uno dei migliori, viaggia su 8/9 a partita e segna pure.
il problema è che faccio valanghe di tiri e non sono efficaci.
poi vabbè, il rinvio del portiere sempre sugli avversari mi fa andare in bestia.
confido nella prima patch ufficiale.
si ripeto anche io col 4-4-2 riesco a fare qualcosa, speriamo la facciano uscire prima possibile
Originariamente inviato da Masterino
Ah buono a sapersi..............pensavo di essere io lo sfigato.Cmq queste son cazzate colossali nel gioco :mad: Secondo la tattica che usi accade spesso.Ma dico io,può dipendere dalla tattica che i tuoi attaccanti scarsi o forti che siano becchino sempre e solo il portiere :confused:
Beh, no, i miei la maggior parte delle volte tirano fuori:D
Originariamente inviato da Xidius
Dipende moolto dai giocatori che hai e come li metti in campo.
Cmq, come nella realta', il 442 e' la migliore formazione xche' e' quella in grado di coprire nel modo migliore tutto il campo, purche' tu abbia 2 valide ali;)
I primi 2 anni col bologna ho giocato col 442 con le ali che spingevano e gioco sulle fasce.
Questo 3° anno ho cambiato parecchio e quindi anche il modulo: 4132
Cmq, all'inizio del 3° anno sono riuscito a mettere su una squadra che lottera' su tutti i fronti!!!
In campionato e champions mi danno a 20, ma me la giochero' fino all'ultimo statene sicuri!!
Unico rimpianto, mi manca un dif centrale di spessore ( con 20M non ne prendevo nessuno...) e non sono riuscito a portare sotto le 2 Torri Ronaldinho neanche per 50M:cry: ( mi sono dovuto "accontentare" di Diego per 31M :D:D)
Allora schiappette oggi esce la Patch, perciò da oggi in poi si comincerà a fare sul serio ;)!!!
shevchenko22
09-12-2004, 12:01
Ma Grande !! Dai .. metti anche il link !! :D
Tenete d'occhio questo sito per tutta la sera :)...
FM-ITALIA (http://www.panoz.it/FMItalia/)
Ecco la lista di tweak e bug corretti:
Patch 5.0.2
Match Engine v326:
===================
> Fixed Known issues
- Further improved corner taking AI
- Tweaked free kick taking AI
- Tweak on defensive clearance AI
Match Engine v325:
===================
> Fixed Known issues
- Fixed stupid long goal kicks
- Fixed keeper diving 2-3 seconds before pen taken
- Fixed possible endless loop caused by 324 restriction on choice of free kick
- Fixed 323 occasional pass away from goal when would always shoot IRL issue
Match Engine v324:
===================
> Fixed Known issues
- Lessened no of corners charged down
- Lessened no of corners going straight out of play
- Increased likelyhood of short corners
- Improved chances of dual challenges for ariel balls
Match Engine v323:
===================
> Fixed Known issues
- Goalkeepers now more likely to play short goal kicks as instructed
- Tuned down occasional excessive curve on ball
- Fixed players not staying back at set pieces when asked to by human managers
> Known Bugs
- Fixed attacking team freekicks given inside area for fouls
- Fixed occasional incidence of player not reacting to pass to him
- Fixed stuttery "roll" on low ball slowdown
- Fixed path problem with ball that crosses line for goal on apex of its curve
- Fixed "backpass" when through on goal issue that was introduced in 322
> Player
- Improved player awareness of ball when not under any player control
- Yet further tweaks to passing and crossing AI
- Tweaked effect of in match motivation of working under lesser known managers
- Tweaked effect of current form on player motivation depending on mental attributes
- Lessened amount of "simulation"
- Tuned tackle completion rate
- Improved reaction to slide tackles of players in vicinity
- Lowered amount of dissent
- Improved defence line position on goal kicks
- Reworked player AI regarding when to shoot for goal
- Lowered number of penalties awarded slightly
- Improved keeper reactions to long shots
- Improved marking at set pieces
- Tuned shot accuracy further
- Made throws down line hug line more
- Reduced no of goal kicks going out for throws before bounce
- Reduced no of precise header passes from defenders under pressure
- Improved keepers coming out for interceptions etc
- Improved closing down of opponents
> Manager
- Tweaked AI mentality used for matches
- Tweaked AI use of sitting back attribute in matches
- Tweaked AI team lineup after in match formation change
- AI managers can now utilise the close down corner taker instruction
> Referee
- Tweaked distribution of cards
Match Engine v322:
===================
> Fixed Known issues
- Attempt to cut down on unusually high scoring games involving human managers
- Lessened amount of dives by more sportsmanlike players
- Further tweaks to prevent wild and inappropriate clearances
- Stopped players turning repeatedly in different directions when at a loss for a pass or shot
- Cut down number of lobs and chips
- Improved length and variance of goal kicks
- Stopped goalies taking free kicks ( unless they are an expert in it! )
> Known Bugs
- Fixed huge amount of injury time in extra time caused by human making subs in the interval
- Fixed specific man marking bug where the wrong player may be marked after tactical changes regardless of human settings from tactics screen
- Fixed bug where corner would be given in place of goal kick and vice versa after some clearances
- Fixed match rating bug for out of position players
- Fixed bug that occurs when injured player is treated while goal is scored then from kick off the ball is belatedly put out of play
- Fixed bug where some goals would get an inappropriate "he hit that from 105 yards" message or similar
- Fixed obscure crash when trying silly tactics for set pieces
- Fixed dead ball goal kicks being passed inside own area
> Player
- Tuned effect of player mental stats on match depending on circumstances eg winning, losing etc
- Some passes were a tad too slow, increased pace of ball for them which makes for better attacks
- Further tweaks to passing AI
- Improved "letting ball run out" AI
- Tweaked running with ball AI
- Improve marking of players running with ball
- Improved AI regarding players covering for one another in the formation
- Tweaked one on one vs goalie situations
> Manager
- Slightly improved computer team selection AI
- Tweaked AI manager use of width slider
- Tweaked AI manager use of depth slider
- Tweaked AI manager use of ultra defensive tactics
- Tweaked AI manager reaction to opposition width setting
> Tactics
- Tweaked formation positions and shape in relation to depth, width and attacking mentality
> Referee
- Fixed instance of offside being called at the expense of a significant advantage
- Improved referee interpretation of professional fouls
> Misc
- Tweaked goal award judging algorithm
- A player can no longer play for both teams in a club's reserves vs youth match.
Other Items:
============
> Interface
- Fixed problem with text being cut off in the lefthand column of the club records screens.
- Fixed problem with player search nationality filter where sometimes a regional search would not filter out all players from outside that region.
- Fixed the transfer offer screen displaying a player's basic value instead of his asking price when player is transfer listed
- Fixed a crash on the startup screen when user moves the mouse scrollwheel up or down.
- Fixed problems where there would be empty rows between subs on the match screen.
- Fixed tactics names allwed to be too long, which could cause some file problems on the Mac.
- Fixed date for non-human teams in tactics section being cut off ("...")
- Fixed the sorting by squad status on the team screen.
- Fixed favoured personel not showing up on team information screen.
- Fixed the "James Milner" career history problem where the transfer fee would sometimes appear in the wrong place in the history.
- Fixed a problem when a friendly competition is edited after teams reject invitations. New teams picked using the "Choose Other.." option are now added correctly to the proposal.
- Fixed a problem when swapping players on the tactics screen. Sometimes it would not remember the swap if you browsed away and came back again.
- Hidden faulty team report option for national team assistant managers.
- Lowered the minimum bonus value in the contract offer screen.
- Hard-coded column hiding when filter panel is visible on squad list has been replaced with generic XML support for hiding columsn when there is not enough space on the screen (use minimum column width & column auto hide priority)
- Minor bugfix for user name being clipped on game status screen and wrapping onto multiple lines on titlebar
- Cosmetic fixes to correct the alignment of various popup menus
- Changed priority order of team screen status flags, to ensure retiring and leaving on bosman do not overwrite injured
- Re-ordered the transfer offer confirmation news item buttons to show same order as the dialogues for that platform
- Removed links to people that you cannot view.
- The "Co-owned by" label on the player profile screen now always shows the other club.
- The "Set all to schedule" options on the training screen now sets the correct schedule for all of the players.
- Training schedule names are now translated into language used by network client and not that of the server.
- When using overview on the squad screen, one player would always be missing.
- Added startup sounds
- "Is At Most" filter on person search screen now uses a lower or equal to operator instead of a just the lower operator.
- Added --fullscreen_height and --fullscreen_width command line options (use with caution, setting them to silly values may cause crashes!)
- Viewing other teams squad lists previous team selection on squad list (as well as tactics section)
- Pressing F12 (keyboard shortcut for Game Status Screen) on Intro Screen before starting or loading a game would crash.
- Exporting a tactic from "Edit tactics..." did not rename the actual (internal) tactic name to the new name
- Can now go to team tactics when looking at an old match.
- Pressing "Escape" in a Yes/No dialog now triggers the "No" action (instead of nothing happening and the dialog closing.)
- The game now takes up less processor time when running in the background.
- Selected nations now are retained in the "keep players from nation" menu.
- Fixed a match screen problem where the control panel was not refreshed when you go from one match to the next on a matchday.
- Fixed a crash when user cancels a friendly proposal.
- A player can no longer play for the reserves and the first team on the same day.
- Printing of league tables fixed.
- Fixed cheat/ability to view team instructions for other teams than your own.
- National team logos no longer displayed on club and competition screens.
- Fixed importing and deleting filters.
- Fixed a problem with a managers notebook that meant you couldn't scroll down if you had more than one page of notes.
- Fixed the crash when clicking on Go To Match on the match screen when you are viewing (instead of playing) a match.
- If a player is contracted to a team, but doesn't have a job it will know say "Unknown" instead of "[%string#1]" in the subtitle of the person screen.
- Swapped "Accept Invitation" and "Reject Invitation" buttons in the Friendly Proposal news item.
- Swapped "Confirm" and "Cancel" buttons on the arrange friendly screen.
- Fixed squad list view loosing its state after a match (specifically), and sections loosing their state when going to other sections (generally).
- Switched "Appeal Against Ban" and "Don't Appeal" buttons on ban news item.
- Award screen view menu now works ok on network clients.
- When multiple shortlists were deleted from the "Edit Shortlists" dialog, the game would sometimes crash.
- "Fullscreen" (i.e. no title bar/sidebar/status bar) now works correctly during a match, so the sidebar doesn't pop up again after switching sections.
> Awards
- Fixed Danish u21/u19/17 awards which now use reputation.
- Fixed incorrect year being displayed for calender year awards.
- Fixed past club award winners not being shown in history panel.
- Fixed national awards not being shown in the nation award screen.
- Fixed number of assists not being shown in award screen for assist awards.
- Fixed club award not appearing under the nation section when it has no comp set.
- Fixed international comp award news item using players club team instead of nation.
- Fixed Ukrainian player of the week award being given during winter break.
- Fixed awards that are set to specified date in the db not showing correct year for winners.
- Fixed european awards were not finding enough people in later years.
- Fixed some player weekly award using wrong sort type.
- Fixed Team of the year award not sending news to the clubs.
- Fixed Malyasian goal of the season stopping after 4 seasons.
- Fixed Hong Kong defensive awards.
- Fixed players in inactive leagues playing too many games and winning awards.
> Competitions
- Fixed Austrian cup crash when only Austrian premier is active
- Fixed some match times for various competitions.
- Fixed a scheduling problem with the Danish Under 18 leagues.
- Fixed a problem with 2 European squad registration news items being generated within a few days of each other.
- Fixed a crash which would sometimes happen around the end of 2005 when running the Irish league.
- Fixed a problem with competitions which use Period league tables (e.g. Dutch First and Belgian Second Divisions). News items which refer to a team's current position are now more accurate.
- Fixed some Czech competiton start times.
- Fixed a problem with the English Championship playoff semi final sometimes getting the wrong draw.
- Fixed some save game loading code which would sometimes cause friendlies not to be created.
- Fixed some promotion/relegation issues in Chile.
- Fixed some competition qualification issues in Peru.
- Fixed a problem where delayed bans can sometimes last for 1 game too many.
- Greek National Division B uses goal difference after results between teams on same points to decide position.
- Greek National B Division teams have a 3 Non-EU player limit on their squads.
- Some Welsh FAW Premier Cup dates changed.
- National team bans now apply to the national team that the player was sent off for.
- The English LDV Vans Trophy now uses the correct teams for 2004 and picks 6 Conference teams to play in each section.
- Danish B teams now play in the reserve leagues.
- Danish cup now uses cup runner up instead of league runner up if a team wins the double.
- Confederations Cup draw now takes place after Oceania Nations Cup final and thus picks up the winner correctly now.
- South American Recopa no longer uses extra time, just penalties.
- Sometimes matches which should have been moved for TV were not being moved due to clashes with other competitions which should have been ignored.
- Czech Under 18 leagues now have 16 teams per group.
- Removed Czech Under 18 cup.
- Correct teams get entered into each round of the Welsh FAW Premier Cup.
- Squad numbers only apply to teams in the Turkish Premier Division now.
- Tuned attendances in MLS ALL Stars Match
- Tuned Korean player wages and valuations
- Portuguese Under 19s can now be registered meaning that that they are eligible to play for A/B teams. (Registered B team players still need to be moved into the A team before they can be picked)
- Increased Romanian loan lengths.
- Italian Serie B now uses playoffs depending on the number of points gap between certain teams in the league.
- Added some tv dates to the Danish Cup.
- Danish divisions now only have a position playoff if teams have the same goal difference and goals scored.
- Added a winter Norwegian transfer window.
- German Second Division now has 7 subs instead of 5 allowed.
- Argentina reserve competitions now have fixtures during the closing stage of the season.
- Correct teams from Chile now qualify for the Libertadores.
- Norwegian teams can now have more than 2 non-EU players in their squad but can only play 2 at one time.
- Trialists cannot play in competitive matches in Belgium.
- English Vans Trophy now uses extra time.
- 1 team is relegated from the Singaporean League from 2008 onwards.
- Czech Cup semi final is now played at the stadium of the home team.
- Changed Polish foreigner rules to non-EU rules.
- Vitkovice start 2004 season with -9 points.
- Royal League matches are no longer used in club/nation Coefficient calculations.
- B teams no longer play in the Portugese Cup.
- Players can now play in the MLS before they reach 16 years old.
> Finances
- Fixed bug where a few obscure Argentinian players had negative wages
- Fixed bug where free-transfer compensation wasn't always subtracted from finances correctly
- Slight tweaking to Korean player and staff wages
- Slight tweaking to Singaporean player wages
- Slight tweaking to Malaysian player wages
- Tuned Korean semi-pro expenditure costs
- Tuned Serbian sponsorship amounts
- Tuning capping on player valuations for minor leagues to prevent "big-name" players in those leagues being over somewhat valued considering the clubs they are at.
- Reduced level of TV payments in smaller leagues somewhat where appropriate
- Tuned Czech player valuations
- Tuned Czech club sponsorship amounts
- Chinese player valutation tuning.
> News Items
- Fixed default string appearing if no responses to player being unhappy at club trying to sign a replacement
- Fixed injured in training bug when in fact he was injured during a match
- Fixed 0 year contract extension news bug
- Fixed instances of 'young' appearing twice in staff assessments
- Fixed bug where wrong scoreline was being shown in a qualification news item
- Fixed news item not mentioning penalty shootout win during world cup in post match news item
- Fixed manager comment stating he intends to stop opponents title bid before it's even begun from, appearing in march
- Prevented post_transfer news items being generated for players who were already on loan before the transfer or co-owned.
- Stopped fans moaning about the signing of old player when he has signing in a non_playing capacity as well
- Human managers no longer linked to jobs in nations which are not enabled.
- In some injury news items, the team mentioned was the wrong team in the fixture.
> Transfers
- Adjusted down values for certain Championship level players at clubs like QPR who had slightly higher potentials than reputations but where those potentials were below top standard level.
- Ensured young lads don't get put in the first team when they can't actually play for the first team
- Tuned manager interest, stopped managers being interested in lesser stature club's than the ones they are currently at
- Reduced number of Eastern European players moving to South America
- Players work permits are no longer removed when they become coaches.
> International Management
- Fixed player being removed from squad when he has 1 or 2 day injury.
- International underage jobs now offered to human managers by computer managers.
- Removed player pre match comment for second leg of a playoff( until text can be added to determine first leg score )
- More national team managers are now retained at the start of the game.
- Fixed national team news item saying team are already out of the competition when they are not.
- Fixed news item says 'despite failing to win their last game' when it's the first game.
- Fixed high rep managers signing as human managers national team youth managers.
- Fixed national teams playing big nations in small stadiums.
- Fixed smaller non european teams not playing any friendlies.
- Fixed nations playing friendlies against teams in their quailfying groups.
- Fixed u19 national team fixtures not showing in fixture screen.
- Greece play at Giorgos Karaiskakis stadium until 12.10.2005
> Player Profile
- Fixed bizarre player reaction to media comment prior to relgation battle
- "Believes his manager may be overly about winning the title this season" added confident to the previous string (english only)
- Tuned removal of 'lost confidence' in manager
- Ensured that players don't request first team football until fairly fit
- Players stop requesting first team football while injured
- Made players winge less about their squad status
> Scouting
- Fixed problem where scout searches and also team coach reports for some small clubs would be full of 5 star players not worthy of such a rating.
- Fixed a problem where scout search conditions were not always being saved down properly.
- Fixed next opposition report indicating a player who is on loan is a 'key player'
- Stopped players being scouted while injured
- Team coach report tweaking for reporting on AM and DM players in a 352 formation better.
> Player Personality Model
- Prevented rare bug where players seesawed between unhappy/happy with their amount of first team football
- Improved AI behind removal of 'clarifacation of squad status' unhappiness
- Ensured players aren't too pleased when an unknown manager takes charge of a really big team at the start of a game
- Made player feedback from loans more frequent
> Manager
- Tuned manager movement in smaller leagues and semi-pro clubs slightly
> Training
- Fixed incorrect coach text being displayed for injured players
- Tuned player progression and regeneration player setup
> Hall Of Fame
- International continental competition wins are now rated by the continent. Before an Oceania Nations Cup win was treated equally to a European Championship win.
> Retirements
- Fixed player's retiring day after announcing that they are about to retire due to injury at end of season
- Re-tuned distribution of retirement news.
- When a player gets converted into a coach/manager, he retains his city of birth and career history.
- Fixed obscure problem where a welsh team playing in an English league would sometimes get regenerated players who were above normal entry ages
> Miscellaneous
- Fixed problem where sometimes regenerated players would get first and second names from a different nation to their nationality.
- Fixed a crash which might occur after the user views past years of certain competitions.
- Fixed a problem where stadium moves would disappear after a season if the club had been using an alternative stadium, while waiting for their new one.
- A few starting injuries were not always being set up at the start of the game.
- A managers longest and shortest time at a club wasn't getting updated correctly when changing job.
- Tweaked ask assistant maanger to rule out unrealistic targets filter rule
> Network Games
- Fixed crash when breadcrumb menu was visible and another user continued.
- The forced continue controls on the Preferences screen now store their settings properly.
- Fixed crash when a client tries to connect to a server too quickly after a game has been loaded.
- Fixed crash when a client tries to connect to a server when it is currently saving a game.
> Translation
- Fixed 'Transfer Status' on player right-click menu not being called for translation.
- Fixed some three-line manager comments not being translated
- Fixed 'Default Team Selection' not translated in Team Selection List Dialog
> Club Badges
- England: Updated Nottingham Forest badge so that it shows up on both red and white backgrounds
- Netherlands: Updated Roda JC badge
- Netherlands: Updated Dordrecht badge
- Netherlands: Updated Excelsior badge
- Netherlands: Updated FC Eindhoven badge
> Player Pictures
- Added Brighton pictures
- Added West Ham pictures
- Added Grimsby pictures
- Fixed wrong Richard Johnson picture and added a few more QPR pics
> Kit Graphics
- Eng
- Championship updated: Wigan home
- Lg 2 updated: Cheltenham away, Grimsby home, Grimsby away, Kidderminster home, Leyton Orient home, Leyton Orient away, Lincoln home, Lincoln away, Macclesfield home, Macclesfield away, Mansfield home, Mansfield away, Northampton home, Northampton away, Notts Co home, Notts Co away, Oxford home, Oxford away, Rochdale home, Rochdale away, Rushden home, Rushden away, Scunthorpe home, Scunthorpe away, Shrewsbury home, Shrewsbury away, Southend home, Southend home, Swansea home, Swansea away, Wycombe home Wycombe away
- Conf N updated: Redditch home
- Esp
- Primera updated: Ath. Bilbao home, At. Madrid away, Deportivo home, Osasuna home, Osasuna away,
- Ned
- Premier updated: ADO Den Haag away, De Graafschap home, Heerenveen away, NEC home, NEC away, RKC home,
- First updated: Cambuur home, Dordrecht home, Dordrecht away, Emmen home, Fortuna home, Go Ahead Eagle home, Haarlem home, Haarlem away, Helmond home, Heracles home, Heracles away, Sparta Rotterdam home, Top Oss home, Volendam home, Volendam away,
- Por
- Superleague updated: Benfica home, Benfica away, Braga home, Porto home, Sporting home, Sporting away, Vit. Gumaeres home,
- Superleague added: Belenenses home, Gil Vicente home, Lieria home, Nacional Da Madeira home, Nacional Da Madeira away, Nacional Da Madeira third, Penafiel home, Sporting third, Vit. Gumaeres away, Vit. Setubal home
- config.xml updated
> Mac Only
- Fixed mac bug which was trying to scan font files in formats that we don't support
- Fixed potential file error on mac; if filenames were too long, the wrong file could get returned from a routine, leading to file corruptions
- Fixed crash when right-clicking on an edit box on the mac
- Fixed double-clicking on game file to load a game
- Fixed mac preferences, about and quit menus
- Rewrote some low level file code to remove the old OS9 file name length limits
> Windows Only
- Fixed scanning files with invalid modification dates would cause game crash (If date was not between 00:00:00 01-01-1970 and 03:14:07 01-19-2038 (UTC).)
> Data Editor
- Making changes to playing histories no longer crashes the game or the editor.
- The ratings of club and nation relationships can now be updated.
- The editor can now save the datafiles to another location than the default one.
- Fixed a problem with selecting a competition for club histories, after applying a filter to the competition list.
- Switched "Confirm" and "Cancel" buttons on the preferences screen.
- Editing player histories now updates a players career stats.
superblak
09-12-2004, 12:43
maroooo quanti problemi...:D :sofico: :muro:
E' uscita:
PC
http://www.sigames.com/downloads.php?type=view&id=236
http://www.thedugout.net/download.p...11&cat=1&id=367
http://www.fmdanmark.dk/downloads/o.../fmpatch502.exe
MAC
http://www.thedugout.net/download.p...11&cat=1&id=368
E' savegame compatibile, quindi installate tranquilli ;).
daniluzzo
09-12-2004, 13:20
scaricata e installata al volo, ma... per everne i benefici non è necessario ricominciare la carriera da zero vero??? :eekk:
E' savegame compatibile, quindi installate tranquilli ;).
...anche se avevo letto tempo fà che per avere la piena funzionalità (:confused: ) consigliavano di iniziare una nuova partita...
daniluzzo
09-12-2004, 13:28
...anche se avevo letto tempo fà che per avere la piena funzionalità (:confused: ) consigliavano di iniziare una nuova partita...
con questo criterio non si riesce a farne una in pace... se ogni tre mesi esce una patch stai lì sempre a ricominciare
Con tutte le ore che ho gia' giocato con la mia squadra, mi e' impossibile ricominciare...( piuttosto abbandono il gioco:O )
Intanto la scarico e domani vedremo...
spero abbiano reso i giocatori meno spaccaballe!!!
Non e' possibile che pur giocando titolari e vincendo le partite, questi se ne vogliano andare e ce l'hanno con me!!
Neanche avessi 4-5 Cassano in squadra:rolleyes: :p
daniluzzo
09-12-2004, 18:13
a prima vista sembra fare bene la patch al gioco. non ho ricominciato e ho visto già dei miglioramenti per quanto riguarda il rinvio del portiere, i cross, i corner.
il mio parma dei miracoli lotta per il 4° posto, sarà dura perchè ho 9 punti di svantaggio dalla sampdoria e mancano 8 giornate (nello scontro diretto sono stato umiliato 3-0):D
daniluzzo
10-12-2004, 09:01
qualche difettuccio rimane ancora però:
inter - parma 4 - 0
ok, ho giocato male però non credo sia possibile che l'inter (o chi per lei) faccia 39 tiri di cui 32 nello specchio della porta!!! :muro: :muro:
e poi troppi commenti di allenatori che lodano quà, insultano là...
quando mancavano 3 giornate alla fine del campionato, milan sopra la juve di un punto, scontro diretto juve-milan, vince la juve 3 - 1 e capello cosa fa? si licenzia e va ad allenare il real madrid che era invischiato nella parte bassa della classifica :O ma che cuore grande....
superblak
10-12-2004, 11:42
io ho reiniziato un campionato col torino....x provare la patch...e devo dire che (in serie b) riesco a fare qualche 0-0 in +....e le vinco (anche fuori casa) anche 1-0 2-0 al max.......
anche le statistiche in una partita non ricordo conto chi alla fine c'erano solo 6 tiri in porta.....e poi una volta ogni tanto ci sta un 4-0...
il commento è mooolto migliorato a mio parere.....:D
appena arrivo in a vi faccio sapere...:D
qualche difettuccio rimane ancora però:
non hai cominciato una nuova partita?
Masterino
10-12-2004, 14:11
Mi pare ancora troppo difficile vincere fuori casa.................nn parliamo contro le grandi poi :eek: :cry:
Mi pare ancora troppo difficile vincere fuori casa.................nn parliamo contro le grandi poi :eek: :cry:
beh anche nella realtà non è facile vincere a San Siro o al Delle Alpi...
Masterino
10-12-2004, 15:05
beh anche nella realtà non è facile vincere a San Siro o al Delle Alpi...
Ah su quello nn c'è dubbio :D Ma nel gioco fanno una quantità spropositata di azioni.........Una superiorità troppo schiacciante insomma anche se la tua squadra è bella tosta :)
La sto scaricando solo ora...da questo link:
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/championshipmanager4/thedugout/fm2005/fmpatch502.exe
Ah su quello nn c'è dubbio :D Ma nel gioco fanno una quantità spropositata di azioni.........Una superiorità troppo schiacciante insomma anche se la tua squadra è bella tosta :)
Si, sono al 3° anno e stanno dominando juve e milan
Durante il girone di ritorno, sono 2° pari al milan a 7 punti dalla juve ( un vero trista-sassi ), vediamo se la patch le fara' perdere qualche colpo...:D
Bastaredo Adriano che non vuole venire al bologna!!:mad: :mad:
DOMANDONE:
Ma c'e' possibilita' di alzare il tetto massimo d'ingaggio per 1 giocatore?
Eccheppalle!!!
Ho un budget stipendio di 10.5Milioni mentre adesso sono a 4.3M, quindi oltre i 6M al mese sotto il tetto max totale.
Pero' al max ad un giocatore posso offrire 300-350.000 al mese, quando le squadre GROSSE possono arrivare a 500.000. ( anche quando sono arrivato ad avere in cassa un budget di 180M per la campagna acquisti nella speranza che mi alzassero il tetto per prendere Adriano )
Ovviamente, il mio bologna e' gia' una squadra grossa( reputazione continentale ). L'anno scorso ho vinto lo scudetto ( ma stato eliminato al primo scontro diretto in champion)
quest'anno a febbraio2008 lotto ancora per lo scudetto ( sara' dura bissare ) e devo fare il primo scontro diretto in champions
SITUAZIONE PARTITA:
TEMPO DI GIOCO: 6 GIORNI, 5 ORE ( 149ore )
COINVOLGIMENTO: RICORDATI CHE MANGIARE TI DA LA FORZA PER CONTINUARE A GIOCARE!:sofico:
daniluzzo
17-12-2004, 07:46
il tetto di ingaggi dipende dalla posizione in ambito di reputazione mondiale della tua squadra, dalle finanze, dall'importanza che decidi di dare al giocatore (riserva, titolare, giocatore chiave...)
Oaichehai
19-12-2004, 19:09
sono stati risolti i problemi relativi ai ripetuti risultati surreali e/o esagerati??
Sinceramente non ho fatto caso molto ai cambiamenti della patch.
Di sicuro, col mio bologna in lotta su tutti i fronti, fatico molto a segnare
+ di 3 gol a partita...
Diciamo che in media, i risultati sono ancora un pochetto gonfiati rispetto alla realta' e gli 0-0 sono scarsi, ma le partite esagerate ( tipo 6-0 5-3 ecc. ) sono rare.
+ che altro, rimane il solito difetto degli ultimi anni:
capita spesso di fare 20 tiri, dei quali solo 7 in porta, e segnare solo 1 gol.
cioe' ci sono ancora troppe azioni da gol in 90minuti e probabilmente per limitare i gol, i programmatori fanno spesso tirare fuori la palla
:mc:
Capisco in un colpo di testa o un tiro al volo, ma quando l'attaccante ( con 15-20 in finalizzazione ) arriva da solo davanti al portiere e spara sempre alto....DA FASTIDIO!
Altra cosa, l'anno scorso c'erano pochissimi corner. Quest'anno hanno aggiunto la possibilita' che il difensore pressato la butti in corner.....MA TROPPO!!!! Nella realta' se e' possibile cercano in ogni modo di metterla in fallo laterale + che in corner, nel gioco capita che un dif pressato all'altezza del limite dell'area, la butti in corner:rolleyes: :muro:
dimenticavo: cmq la partita e' resa benissimo...tanto che sto continuando a giocare a fm05 invece che ad HL2:sofico:
daniluzzo
21-12-2004, 00:57
a volte mi capita che un difensore avversario rilanci la palla un po' alla cieca nella mia metà campo dove io ho il difensore a circa 1- 2 metri dalla palla che gli va incontro, lui invece di aspettare che la palla gli finisca tra i piedi comincia ad indietreggiare fino a quando l'attaccante prende palla e crea un'azione pericolosa.
cmq, ho chiuso l'anno passato terzo con il mio parma delle meraviglie vincendo anche la coppa italia.
quest'anno ho costruito una favola di squadra a parametro zero :D
http://img136.exs.cx/my.php?loc=img136&image=parmadellemeraviglie0un.jpg
http://img136.exs.cx/img136/4561/parmadellemeraviglie0un.jpg
quì sono ancora ad inizio campionato
daniluzzo
22-12-2004, 23:04
Thread già morto? noooooooooooooo daiiiiiiiii, un po' di partecipazione...:D
ho reinstallato game ieri dopo format!!
troppo facile con il parma!!! almeno prendi una di B e portala ai vertici dell'€uropa.......ti diverti pure di più!!!
Iron Pablo
23-12-2004, 13:05
Anche in questa versione ogni tanto capita che durante la partita il gioco si blocca e non sempre si riesce a terminare la partita con unica soluzione...chiudere game!! capita anche a voi?
Si capita pure a me!
Iron Pablo
23-12-2004, 13:10
Qualcuno di voi ha scoperto qualche ragazzino spaventosamente forte, tipo Freddy Adu per intendersi???
Se si, segnate nome e squadra... Vediamo se riusciamo a fare i talent scout:D
daniluzzo
23-12-2004, 13:18
beh, ho notato che i giovani non sono mai gli stessi, nel senso che le caratteristiche cambiano ogni volta che cominci una nuova partita. per esempio, nel parma c'è gibbs (attaccante) che la prima volta che cominciai aveva un potenziale grandissimo, poi dopo reinstallazione (causa format) sempre con il parma ce l'ho che è una mezza sega...
in ogni caso matteo mandorlini (parma), valerio severi (milan), brunoni (portiere parma)... in CM 03/04 c'era Carlos Jacques (uruguay, non ricordo la squadra) attaccante che era una belva, roba da 2 gol a partita...
Originariamente inviato da Iron Pablo
Si capita pure a me!
IDEM, mannaggia soprattutto quando ti capita mentre stai vincendo con il bologna 2 a 0 a san siro
Qualcuno di voi ha scoperto qualche ragazzino spaventosamente forte, tipo Freddy Adu per intendersi???
Io ribadisco cesar delgado. ho ricominciato 2 volte ed è sempre un affare.
Ho scoperto un baco che non era presente nelle vecchie versioni. in CM03/04 non ti permettevano di fare affari troppo svantaggiosi: in questo invece è possibile usare un secondo allenatore con cui vendere al proprio primo allenatore giocatori fortissimi a costo zero... è un bel baco... secondo voi se io fossi Mancini e volessi vendere Adriano a costo 0 o scambiarlo con Tare, Moratti darebbe il via libera?
E' chiaro che vuol dire barare ma il gioco (o meglio il presidente) dovrebbe bloccarti.:confused: :confused: :confused:
daniluzzo
24-12-2004, 06:25
Ho scoperto un baco che non era presente nelle vecchie versioni. in CM03/04 non ti permettevano di fare affari troppo svantaggiosi: in questo invece è possibile usare un secondo allenatore con cui vendere al proprio primo allenatore giocatori fortissimi a costo zero... è un bel baco... secondo voi se io fossi Mancini e volessi vendere Adriano a costo 0 o scambiarlo con Tare, Moratti darebbe il via libera?
E' chiaro che vuol dire barare ma il gioco (o meglio il presidente) dovrebbe bloccarti.:confused: :confused: :confused:
vabbè che l'occasione fa l'uomo (l'italiano) ladro... :D ma se non vuoi che venga venduto non lo fare. chi ti obbliga ad inserirti nella tua partita con un altro allenatore e fare la truffa?? :sofico:
è un baco sicuramente sono d'accordo con te ma se imbrogli è perchè tu lo vuoi fare.
al limite se ci hai giocato così tanto da romperti le pelotas a rifare sempre le stesse cose allora ti può tornare utile per divertirti a fare una super squadra a costo zero. o così oppure usi l'editor del gioco.
juninho85
24-12-2004, 08:19
veramente si verificava quais sempre anche nell 03-04 anche se non sempre ti riusciva perche il presidente speso e volentieri ti bloccava
veramente si verificava quais sempre anche nell 03-04 anche se non sempre ti riusciva perche il presidente speso e volentieri ti bloccava
Conosco un amico che giocava così.. ma dico io. che piacere si trova??
(io MAI ho ricaricato in cm03 04...:rolleyes: )
juninho85
24-12-2004, 17:23
Conosco un amico che giocava così.. ma dico io. che piacere si trova??
(io MAI ho ricaricato in cm03 04...:rolleyes: )
manco io:stordita:
Massimino_2
24-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da Oaichehai
sono stati risolti i problemi relativi ai ripetuti risultati surreali e/o esagerati??
Imho non sono stati risolti, io con l'atalanta ho vinto 8 - 2 contro il siena...
ADU l'ho comprato a 15anni per 1.5M e rivenduto a 20 per 5-6M ( anche se valeva 10M )
Promette bene comunque, ma l'ho dato via perche' nella mia rosa principale, non avrebbe MAI visto il campo....
Non ho capito, puoi spiegare meglio?:confused:
Cmq in piccola parte baro anche io....:p
cioe' nel gioco ci sono un casino di giocatori (BUONI)che si svincolano a zero e che possono essere rivenduti subito dopo l'acquisto a parametro zero per alcuni milioni....
Ovviamente si potrebbe fare anche nella realta', ma una cosa cosi' non accadra' mai....
Non e' un baco del gioco quanto piuttosto una sregolazione eccessiva sui contratti a scadere:(
daniluzzo
25-12-2004, 02:47
Non ho capito, puoi spiegare meglio?:confused:
Cmq in piccola parte baro anche io....:p
cioe' nel gioco ci sono un casino di giocatori (BUONI)che si svincolano a zero e che possono essere rivenduti subito dopo l'acquisto a parametro zero per alcuni milioni....
Ovviamente si potrebbe fare anche nella realta', ma una cosa cosi' non accadra' mai....
Non e' un baco del gioco quanto piuttosto una sregolazione eccessiva sui contratti a scadere:(
secondo me è troppo difficile vendere.
cioè se io offro un giocatore valido, magari non un campione, ma di buon livello e lo offro sottoprezzo del 50-60% non lo trovo credibile che nessuno lo consideri.
idem se metto in vendita gilardino che ora mi vale 59 milioni di euro. non lo caga nessuno manco a darlo via a 20...
in effetti i sistemi di trasferimento devono essere rivisti.
raga ho messo la patch ma mi ha cancellato i save è normale????? ce qualkosa x recuperarli??? help meeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
daniluzzo
26-12-2004, 01:20
no, non è assolutamente normale. i salvataggi restano solo che anche se la patch viene dichiarata saves compatible in effetti è meglio ricominciare.
in ogni caso molti problemi restano anche patchando il gioco.
secondo me è troppo difficile vendere.
cioè se io offro un giocatore valido, magari non un campione, ma di buon livello e lo offro sottoprezzo del 50-60% non lo trovo credibile che nessuno lo consideri.
idem se metto in vendita gilardino che ora mi vale 59 milioni di euro. non lo caga nessuno manco a darlo via a 20...
in effetti i sistemi di trasferimento devono essere rivisti.
Si e' esagerato, ma una patch non credo risolva nulla...e' + probabile il prossimo anno col prossimo gioco..:O
Cmq tieni presente che di questi tempi anche nella realta' e' difficile vendere giocatori normali, vedi squadre grosse come l'inter che danno in prestito i giocatori in sovrannumero pagando in parte l'ingaggio troppo oneroso.
Cmq gilardino a 20M dovresti venderlo. Insisti a proporlo a tutte le squadre di vertice e di serieA, vedrai che qualcuna si interessera' e qualcuna i 20M richiesti te li dara'! ( io l'ho preso a parametro 0 che valeva 59M, ma in 2 mesi mi e' sceso a 30:rolleyes: )
Anche i prestiti sono sballati.
Se io propongo in prestito un valido giovane di 19-21anni a tutta la A e B proponendo anche di pagargli il 50-80% di stipendio, molte squadrette dicono che un tale giocatore non sarebbe interessato....ma cavolo, almeno provaci a parlare col giocatore!:muro: magari questo piuttosto che giocare in primavera, preferisce giocare titolare in B:rolleyes:
Originariamente inviato da Demon81
raga ho messo la patch ma mi ha cancellato i save è normale????? ce qualkosa x recuperarli??? help meeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come ti hanno gia' detto, non e' normale, sei il primo ad aver avuto questo problema, sorry:(
vabbè che l'occasione fa l'uomo (l'italiano) ladro... :D ma se non vuoi che venga venduto non lo fare. chi ti obbliga ad inserirti nella tua partita con un altro allenatore e fare la truffa?? :sofico:
è un baco sicuramente sono d'accordo con te ma se imbrogli è perchè tu lo vuoi fare.
al limite se ci hai giocato così tanto da romperti le pelotas a rifare sempre le stesse cose allora ti può tornare utile per divertirti a fare una super squadra a costo zero. o così oppure usi l'editor del gioco.
E' relativo perchè una simulazione deve appunto simulare creando condizioni reali e questa non lo è come non lo sono altre (supercampioni che si liberano a parametro zero come se piovesse) segnalate da altre persone. Poi sono convinto anche io che se non lo vuoi fare non lo fai però questo non riguarda i programmatori.
Poi il gioco resta bellissimo...
Poi il gioco resta bellissimo...
yesss:D
Non capisco perchè questa discussione sia così poco partecipata visto che il gioco è di successo e si presta allo scambio di consigli...
Venghino siore e siori... ;)
Comunque uppiamo un po' così magari si riprende
juninho85
30-12-2004, 13:58
Non capisco perchè questa discussione sia così poco partecipata visto che il gioco è di successo e si presta allo scambio di consigli...
Venghino siore e siori... ;)
Comunque uppiamo un po' così magari si riprende
io sono in attesa di un banco di ram da 512(a proposito date uno sguardo alla mia sign),dopodiche vi psoto le mie impressioni.
con 512 proprio non riesco a giocarci:boh:
io sono in attesa di un banco di ram da 512(a proposito date uno sguardo alla mia sign),dopodiche vi psoto le mie impressioni.
con 512 proprio non riesco a giocarci:boh:
Io ho 1 giga e il gioco va bene quindi non saprei... ma veramente è ingiocabile con 512 mega?!?
Le vecchie versioni funzionavano benino anche con questo quantitativo (nache se il motore non è tstato mai una scheggia...)
Ma quanti campionati apri?
juninho85
30-12-2004, 16:02
Io ho 1 giga e il gioco va bene quindi non saprei... ma veramente è ingiocabile con 512 mega?!?
Le vecchie versioni funzionavano benino anche con questo quantitativo (nache se il motore non è tstato mai una scheggia...)
Ma quanti campionati apri?
anche io giocavo benissimo non benino con le vecchi versioni,pero con questa mi basta mettere solo il campionato italiano a partire dalla serie b e database enorme che il gioco mi si chiude per insufficenza di memoria:muro:
conta poi che 170 mega mi partono all avvio di winzozz
anche io giocavo benissimo non benino con le vecchi versioni,pero con questa mi basta mettere solo il campionato italiano a partire dalla serie b e database enorme che il gioco mi si chiude per insufficenza di memoria:muro:
conta poi che 170 mega mi partono all avvio di winzozz
Azz...
In ognic aso ti consiglio di provare a snellire winzozz... ci sono guide utili nel forum.
Comunque il database enorme influisce molto.
pure io ho 1gb, non saprei.
al momento l'ho messo da parte, sto facendo altri giochi.
sicuramente ci giochero' a tempo perso + avanti
juninho85
31-12-2004, 18:36
Azz...
In ognic aso ti consiglio di provare a snellire winzozz... ci sono guide utili nel forum.
Comunque il database enorme influisce molto.
naaaaaaaa...piuttosto che snellire windows e mettere database ridotto preferisco prendermi un altro banco di ram:D
pure io ho 1gb, non saprei.
al momento l'ho messo da parte, sto facendo altri giochi.
sicuramente ci giochero' a tempo perso + avanti
anche io l'ho messo da parte, certo che è strana come cosa, con gli altri scudetti nn mi è mai successo..
Io invece l'ho sempre fatto..:D
normalmente ci gioco di piu' in primavera nei periodi di magra di videogames
Io invece l'ho sempre fatto..:D
normalmente ci gioco di piu' in primavera nei periodi di magra di videogames
Anche io è un gioco che smetto e riprendo a più riprese... fino all'uscita di quello dell'anno successivo!!!:cool:
HellSt0rm
13-01-2005, 15:09
Volevo chiedere una curiosità! Ma è normale che le squadre del computer dopo due anni abbiano già dei fuoriclasse assurdi usciti dalle primavere, e io nonostante faccia allenare la primavera all'allenatore in seconda (tale roberto galbiati, che ha 20 di lavoro coi giovani) non riesco a cavarci non dico un fuoriclasse... ma almeno un giocatore utilizzabile nei titolari?! :|
Automaticamente, dei giocatori interessanti dalla primavera difficilmente escono:(
Se vuoi sfruttare la primavera, ne devi curare tu la campagna acquisti andando a comprare i piccoli campioncini dalle altre primavere.
Nel girone di ritorno, verso la fine, guarda la media voto di tutti i giocatori, e quelli con una buona media e molte parite ( meglio se hanno max 16anni ) falli seguire dagli osservatori e se ne vale la pena, comprali.
Ovviamente spendendo, metterai su una primavera forte!
PS
Quando avrai una squadra da champions, la primavera servira' a poco, xche' punterai all'aquisto di giocatori gia' affermati e di sicuro valore.
è da un sacco che nn gioco, ormai aspetto gli update di Febbraio con la chiusura del calciomercato
HigH VoltagE
26-01-2005, 17:49
ciao ragazzi....io e un mio amico vorremmo fare una
partita in rete con fm 05...
il problem è ke nn ho mai provato a farla..neanche con le vecche versioni e non so come fare..
c'è qualche anima buona ke mi spiega come si fa ??
ho messo la patch 5.0.2 la deve mettere anke il mio amico xche la partita funzioni ??
ringrazio tutte le anime buone ke vogliano aiutarmi..:)
ciaooo
GRAZIE
PS :spero d riuscire a fare sta pakka online in c1....ho fatto un campionato con la juve ed è veramente troppo facile....ho bisogno d nuovi stimoli ...:D
Originariamente inviato da HigH VoltagE
PS :spero d riuscire a fare sta pakka online in c1....ho fatto un campionato con la juve ed è veramente troppo facile....ho bisogno d nuovi stimoli ...:D
Prova col bologna e dimmi come va ( pochi soldi e giocatori sui 32anni:D )
Per la rete non so nulla:O
HigH VoltagE
26-01-2005, 18:30
ciao ragazzi....io e un mio amico vorremmo fare una partita in rete con fm 05... il problem è ke nn ho mai provato a farla..neanche con le vecche versioni e non so come fare.. c'è qualche anima buona ke mi spiega come si fa ?? ho messo la patch 5.0.2 la deve mettere anke il mio amico xche la partita funzioni ?? ringrazio tutte le anime buone ke vogliano aiutarmi..
nessuno ke mi pruo aiutare ?? vi pregoooo:muro: :mc:
Finalmente riesco a dedicare un pò di tempo alla mia Vis!!!
Ho ricominciato tutto con ultima patch e ultimo aggiornamento database!!!
Cè anche il CERVIA di Ciccio Graziani .......tutte schiappe!!!!:D
Io ho iniziato dalla serie C1 girone B con la Vis Pesaro,mi pare di aver fatto una squadretta competitiva (appena finito calciomercato)!!!
3-1-3-2-1 è il modulo che ho adottato!!! Fortunatamente ho trovato il centravanti "boa" per fare salire la squadra!!!!
Cè anche il CERVIA di Ciccio Graziani .......tutte schiappe!!!!:D
I
:D :D
A breve la patch 5.03, direttamente dal sito della SI:
Football Manager 2005 v5.0.3
Thanks to all of you for your patience for this second (and final) patch for Football Manager 2005.
Work continues in February for much of the team as we finalise the final patch for the game. Since the last patch was released we have continued to contact people from the forums to request save games and more details on particular bugs and issues however large or small.
We have also involved some online clans to help test various internet game speed issues and we've continued to call on a large number of you from this forum to support us with additional testing in key areas such as regens
What this all means is that, I'm happy to confirm the current fix list as it stands today. The release date isn't set, I would estimate that somewhere towards the end of the month is will be where we are aiming for although I will update you all in the coming week(s) with a more accurate timeline.
Please spend some time searching this list of fixes as it should cover your issue; if after searching you cannot find the answer please feel free to ask.
Please note, this patch is save game compatible. You do not need to start a new game, however for the best results it is suggested.
> Transfers
- Fixed problem with manager being re-signed by old club after having already resigned just a short while before
- Contracts in Chile now end in December instead of January.
- Assistant managers no longer renew contract at the start of the game if human is on holiday and the assistant manager renew contracts options is not ticked
- Player's who are transfer listed are a lot less likely to join arch rival clubs
- Stopped player's being interested in joining disliked clubs
- Ensured players are not interested in joined lower reputation club, when they are unhappy and want to move to a bigger club
- Ensured human manager contracts are extended when they expire
- Tweaked wage budget updates to prevent them from being dragged down when a manager cuts the level himself (so long as the club is considered financially stable by the board)
- Adjusted ideal / min / max squad size values for clubs in Czech Republic
- Stopped "is hesitant to move whilst his current club continues to help him improve his game" reason appearing for a player's own club when rejecting a contract.
- Reduced loans between rival clubs
- Reduced chance of players making two moves in very short space of time
- Stopped news item saying player would leave on Bosman at end of current season when contract in fact expires end of next
- Stopped non_bosman countries from using Bosman 2 ruling
- Stopped the ability to offer player a new contract immediately after free transferring him.
- Stopped own players from requesting a new contract and then when trying to offer them a contract they refuse.
- Ensured you can't make changes to transfer clauses (buy back price etc) and then immediately accept when computer team bids.
- Fixed a problem where the non-EU limit for Italian teams was not being updated properly after the transfer of a non EU player.
- Fixed a bug where renewing a coach's contract would forget which training schedules he was set to.
- Ensured remaining transfer budget is not rounded up on transfer offer screen.
- Fixed a problem with decision dates for Work permits in Iceland.
- Fixed problem with last club for human manager not being set properly when he resigns
- Fixed problem where non human clubs are reluctant to approach players for pre-contract
- Fixed problem where AI teams may spend money on a player coming out of contract after that player was offered to them for small fee
- Fixed several issues todo with layer/non_players retiring and the inability to offer them playing contracts during this phase
- Fixed Payments received from large monthly payments wipe out selling team's transfer budget
- Stopped Athletico Bilbao from shortlisting non Basque players
- Ensured that managers have previous club set after sacking / resignation
- Stopped reserve players declaring their disinterest in joining their own team (contract offer screen)
- Fixed borderline contract decisions from players (interest wise), previously rejected, now accept
- Ensured that rejected team in transfer between human club's receives news of rejection
- Stopped clubs coming in for players just after player signed for someone else except in extreme circumstances
- Tweaks to increase transfer movement and loan movement all round
> Interface
- Fixed a bug where some playoff matches would not allow the human manager to go to the match screen.
- Pressing Esc on the password dialog when taking control of a human player now works properly.
- Selected year is remembered in list of transfers when returning from a player profile.
- Made sure the Scouted Players section is disabled for unemployed scouts, when the human non player is unemployed.
- A clubs own reserve teams are no longer among the possible teams for a friendly tour.
- The status icon for Light Injury now has a higher priority than Foreign and Transfer Listed by Request on the squad screen.
- Using the Compare With action button now selects the correct player.
- More than one line of Favoured Personnel will now display correctly on the team information screen.
- Fixed a crash when user quickly changes sections in a network game.
- If a match screen is in the screen history, clicking on "Go To Match" now goes back to that screen instead of opening up a new match screen with all of its settings set to defaults.
- Fixed the Cup Tree view.
- Fixed problem when switching between first team squad and reserve team squad when selecting European squad
- The overall value of a proposed transfer is now visible when a player is selected to be exchanged.
- Disabling EDT and DDT files in the preferences screen now works.
- Fixed a rare bug that meant the "Pick For Friendly" action button sometimes didn't work or wasn't displayed.
- Change and Withdraw Transfer buttons are now displayed on a players profile after going back from changing an offer.
- Human managers in the hall of fame outside the top 10/20 can now be selected.
- Clicking twice on the magnifying glass no longer clears the search list.
- A players contract details are no longer displayed as "-" on the shortlist.
- National team logos are now displayed on the match screen.
- If a human club is the only club interested in a player, the "WNT" icon will not be displayed for that player
- Made sure the game doesn't go back to the default skin after changing language
- When changing language, clicking cancel, selecting not to discard changes and then clicking confirm, the language wouldn't actually change
- When a player picks up 2 yellow cards in a match, his disciplinary record will now just get the red card added and not the 2 yellows.
- Back/Forward mouse buttons button implemented (Windows ME/2000/XP only; Win98 need simulating software).
- Left/Right keys navigate back/forward in the screen history (Alt modifier key not required anymore).
- Now possible to change the contract offer to a player on free transfer
- Fixed a crash on the team coach report screen.
- Using overview in split screen would cut off fixture name
- Returning to the fixture screen by clicking back, would make the fixture screen display the current year’s fixtures, and not the year that was selected before leaving the fixtures screen
- Team coach report no longer uses players who are co-owned and not at the club currently.
- If a news message needed a scrollbar to display the entire message (international reports by assistant manager), the scroll position would be forgotten when returning to the news screen.
- When making an offer the fee would change back to the original fee when adding a player for exchange.
- Tactics: Player and team instruction "Closing Down" use more correct description: Rarely, Mixed, Often (instead of Own Area, Own Half, All Over).
- Fixed a problem where the game would substitute a different player than the one selected.
- When a scout's search is saved, no error message now appears when he gets reassigned.
- The continue game timer now works properly at the end of a match.
- When offering a non-playing contract to a foreigner, no rules mentioning the foreign player limit are displayed.
- The language filter in the player search screen now uses the correct threshold value.
- Staff reputations shown in their profiles now have the correct value when there is no human manager active in the game.
- When changing the transfer date from "End Of Contract" to "Immediate" on the Approach To Sign screen, the compensation comment is now updated accordingly.
- The training assignments panel would sometimes not display the latest training data for players.
- Competition injury table now only shows teams who are still in the competition.
- When accepting a job for a team with a different team system, team screen filters might not work at all.
- Person search filters and sorts should now work faster for large save games.
> Regeneration, Retirements & Player development
- Fixed a couple of problems with the amount of youth regens getting allocated out at end of each season
- Fixed rising mental attributes in regens as game goes on
- Fixed stupidly low technique and first touch in regens and some young players at game start
- Improved attribute balance vs overall ability for regens and developing players
- Ensured club's in non-selected division within a selected nation don't hog all the regen players
- Made a few more good pros play on for longer before retiring
- Too many Italian players were getting Salva as their common name.
- Fixed bug where news about regened youth players didn’t appear
- Improved distribution of regen youth players in selected leagues
- Set sensible second nation where applicable for youth regens
> Awards
- Fixed a bug where some goals of the month were not able to be viewed.
- Fixed player winning two European player awards Defender/Midfielder/Striker of the year.
- Oceania player of the year now picks players based outside Oceania.
- Australian season awards are based on performances in the Championship cup and the Premier league.
- Fixed manager leaving club in one division close to end of the season and getting manager award in his new division.
- Third placed team in Malaysian Prem A/B history was not been shown.
> Miscellaneous
- Made sure to remove people from national teams who didn't actually have a job set for that team.
- Less time is taken for players to learn new positions in training.
- Stopped the showing of match odds for fixtures more than a month in the future
- Stopped match odds being displayed for past fixtures
- Fixed supporters stating there disappointment at your dismissal of the club's promotion / title chances when asked by the media
- Stopped unknown ability players at top clubs being rated too highly at start of game
- Fixed top players being rejected as useless by scouts
- Fixed some top players beating the unrealistic targets filter for minor teams
- Israeli teams can no longer register more than 5 foreign players.
- Fixed Agent sending video to human national manager of player.
- Fixed Agent sending video to human who manages player’s main club when player is on loan.
- Fixed issue with unbeaten run post match milestone, was stating it was consecutive losses, now fixed
> Competitions
- Romanian Second Division now uses goal difference to sort teams.
- Royal League now uses 7 subs instead of 5.
- Italian C1 and C2 promotion playoff semi finals now have correct teams playing at home in the first leg.
- Argentine teams now arrange friendlies between their opening and closing stages of the season.
- African Champions League semi finals now keep 1st placed group teams apart.
- Opava now starts the 2004 Czech First Division with -6 points.
- Royal League now has televised matches.
- Friendlies can now be arranged 2 days before or after competitive matches.
- Players playing for B teams in reserve matches now get their league stats updated instead of their non-competitive stats.
- Danish winter transfer window dates fixed.
- Bulgarian Cup semi finals now use 2 legs.
- Sparta Prague play home league matches at 8pm.
- World Cup group draw improved. Previous winner now plays in first match.
- New format for Oceania Club Championship.
- Teams now get additional coefficient points for qualifying for Champions League group stage and later rounds of both major European cups.
- EU and Romanian players no longer treated as foreigners in Bulgaria in first season.
- Spanish Cup final now takes place earlier in World Cup/Euro Championship years.
- Mexican Champions playoff matches now use the winners from the Opening and Closing cup stages instead of the top team from the league stage.
- Chile now uses squad numbers.
- Boca Juniors and River Plate do not play league matches at home on the same day.
- Added Transitional International rule to the MLS. A max of 3 foreign under 25 players are allowed for each team.
- Players called up to play in the final of the Oceania Cup now are marked as being on international duty.
- Oceania Nations Cup now uses a different schedule from 2006 onwards.
- Mexican leagues now use the correct groups in 2004.
- Serbia and Montenegro teams no longer get TV money at the start of the season.
- National cup runners up only qualify now for the UEFA Cup if the winner qualifies for the Champions League. Previously, if the winner had qualified through the league for the UEFA Cup, the runner up took the cup place.
- If a team has less than 12 players in their European squad when picking their squad for the later stages, the game now drops the minimum player count below 15.
- Italian Serie C Super Cup matches are now played at the team's home stadiums instead of a neutral venue.
- Changed Ukraine season end date from 7th June to 20th June.
- Russian Cup winners now always qualify for the EURO Cup.
- Removed foreign rule for Australia.
- 1st leg of the Italian Serie C Super cup no longer plays extra time.
- Oceania Olympic qualifying tournament now takes place in January 2007 due to the clash with the Oceania Nations Cup in 2008.
- The hall of fame would rank some other international competitions the same as the World Cup when working out the points given to the manager.
- Winners of the Argentine Premier Opening and Closing stages now always qualify for the Copa Libertadores.
- More teams from the Regional leagues are entered for the German Cup.
- Welsh computer teams now arrange friendly matches.
- Spanish Second Division now uses 7 subs instead of 5.
- Bohemians Prague deducted 3 points in 2004 Czech Second Division.
- Fixed a problem where user would sometimes not be able to play a match in the All-Ireland cup.
- Any deducted points a team has are now used to lower their board's expectations for the season.
- European bans no longer restrict players from playing in the Royal League.
- AFC Cup now uses correct teams from 2004 competition.
- Royal League now uses top 4 teams from Norwegian and Swedish leagues which have just finished instead of sometimes using the previous year's top 4.
- Players can now miss matches due to being cup-tied.
- Brazilian foreign player limit changed to 3 instead of 2.
- Manager achievements and league wins count is now updated after winning a league competition through a cup stage match. (E.g. MLS and Brazilian state leagues)
- SPL television matches now played on Sundays at 2pm.
- Polish First and Second Divisions now grow to 16 and 20 teams respectively for 2005.
- Increased TV income for Spanish clubs.
> Stadiums
- Ensured that clubs expand their stadiums to minimum league requirements upon promotion to English Premiership and similar leagues
- Fixed obscure stadium expansion problem where expansions didn't restore reduced capacity if game saved before completion
> Player Personalities
- Made players performances while settling into teams a little more consistent for adaptable players
> News Items
- Fixed <%club#1-short> appearing in Argentina sports ministry cash injection news item
- Fixed the following message, after a defeat in Champions League, but the news is about a "league game". After seeing [%team#2] lose their previous league game, [%team#1-short] manager [%person#1] has told [%person#2] that he intends to put another dent in his title hopes by picking up the win when their sides meet at [%stadium#3] on [%date#1-day].
- Fixed - The club I'm managing is a Hong Kong club (in Asia) but the Assistant said I need to strengthen the squad to qualify for "Europe"
- Fixed - Playing in Norwegian Second division with Fyllingen. Beat Baerum 4 - 2. After the game I get a news message saying Baerum manager is pleased by the morale lifting victory over Fyllingen.
- Fixed non_player retirement announcement news item from displaying national team in heading and club team in body of news item
- Changed four manager comments that state a manager was dismayed at the other managers comments about his team not fulfilling their ambition.
- Fixed scout reports stating a player is a product of the youth setup at the club when he wasn't
- Stopped board expectation from appearing in manager appointed news late on in season
- Fixed the responses for unsettled at rumour of being replaced news item
- Ensured new club record for best average rating displays correct average rating
- Added position to playing in weak position unhappiness, as well as triggered news item for it
> International Teams
- When all players are retained from an inactive nation, there is now more chance of its national team using the additional players.
- European based African players were not being called up to U23, U21 and U19 squads.
- Fixed club manager having to set international instructions twice for one match.
- Fixed managers getting to the final of a major comp and FA being disappointed.
- Fixed manager resigning and news item using time he has been at the club instead of the nation.
- Fixed players being counted as dropped when they are suspended.
> Hall Of Fame
- Fixed a bug where records from previous save games would sometimes be deleted.
> Windows Specific
- FM doesn't take 100% CPU when not processing, including while being the active application.
- Game uses the temporary folder as given by Windows, instead of creating one inside the game installation folder. This fixes user rights restriction problems.
> Finances
- Tweaked allowed player wages in Poland and other smaller leagues to ensure that boards consider at least some players to be key players
> MLS
- After MLS squads are limited to 24 players, the game now doesn't allow 2 extra players to be added later.
- Separated the MLS Conference semi finals into East and West stages. Teams in a higher league position now play the second leg at home.
- Upped the MLS maximum wage to $6000 instead of $4000.
- Major League Soccer teams always use their second kits when playing away.
- When players move between MLS teams, they now keep their old contract instead of negotiating a new one.
- Re-Tuned exchange deals specific to MLS
- Value of draft picks more closely linked to standard of draft players
- Reduced the amount of draft picks offered in deals by computer managers
- Ensured regen happens before each draft (especially first season)
- Increased age of regens in America due to college system
- Increased starting ability of regens in America due to college system
- Re-tuned computer manager decisions when selecting draft players
- Added assistant manager star rating to draft screen
- Ensured draft allocation and exchange deals shown properly on world transfers screen
- Fixed MLS draft warning news item which displays wrong date for draft combine
> Data Editor
- Fixed a loading problem when using the English (US) language
- Fixed a problem with the "Confirm" and "Cancel" buttons disappearing on the Preferences screen
- Fixed a problem with updating the Composure and Concentration attributes
- Made sure the editor doesn't import DDT files.
Oaichehai
08-02-2005, 21:14
che tradotto in italiano cosa vuol dire? :D
quali sono i fix piu importanti ?
Stò giocando a Total Football 2005 ma vorrei provare Football Manager quale è il migliore tra i due? Chi mi può fare un riassunto con i pregi e contro tra i due giochi? A mio parere Total 2005 non è male un pò poco diretto ma buono.
Originariamente inviato da Cali17
Stò giocando a Total Football 2005 ma vorrei provare Football Manager quale è il migliore tra i due? Chi mi può fare un riassunto con i pregi e contro tra i due giochi? A mio parere Total 2005 non è male un pò poco diretto ma buono.
FM (o scudetto) non è un gioco, è un impegno :)! E come tale può essere fastidioso e pesante all'inizio, ma appena conosci le sue potenzialità non avrai più bisogno di cercare altrove manageriali calcistici. Tutto cìò accadrà solo se sei un vero appassionato di calcio, altrimenti è meglio stare sulla semplicità della concorrenza ;)!
Da quello che dici posso capire che Football Manager 2005 è il migliore e che Total è inferiore giusto?
FM2005 ( e quindi tutta la vecchia serie scudetto ) e' il manageriale + completo che ci possa essere.
Le partite sono visualizzate semplicemente da dei pallini, ma se ti abitui, rendono benissimo la partita e quello che fanno in campo i giocatori!!!
Ma il grosso e' quello che c'e' fuori dalla partita!
Database enooorme
tutto e' simulato, dai contratti e trattative, infortuni, malumori di giocatori/tifo/stampa/presidenza.
allenamenti che puoi definire per ogni giocatore...
ecc.ecc.
Se non hai mai giocato a scudetto, il primo impatto sara' devastante ( nel senso completamente disorientato! )
ci vuole molto tempo per apprendere tutto, ma una volta imparato, diventera' come una droga ( purche' ti piacciano i manageriali )
PS se vuoi vederlo ci deve essere una vecchia demo di fm05 che se ricordo bene non era neanche troppo grande;)
Ora come ora oltre che Total 2005 avrei anche Scudetto 5 Championship Manager 2003-2004 ma non l'ho installato poiché credevo che Total fosse migliore sia per la possibilità di visionare le partite che per la gestione finanziaria, ma se mi dite che è il contrario appena lo ritrovo lo installo. Cmq anche Total 2005 non mi sembra malaccio, considerando che l'ultima simulazione calcistica a cui ho giocato è PCcalcio2001 e non sono un fan accanito di questi giochi.
Quindi mi consigliate di disinstallare Total 2005 per Scudetto 5 Championship Manager 2003-2004?
Sicuramente tra i 2 che hai il migliore è Championship Manager!!
Sono curioso anche io di provarlo,dalle notizie sembra che Eidos abbia fatto un bel lavoro!!!
Championship Manager 2003-2004
Questo è forse il più riuscito della serie ;)! Installa però tutte le patch ;)!
considerando che l'ultima simulazione calcistica a cui ho giocato è PCcalcio2001 e non sono un fan accanito di questi giochi.
ahh...se non sei un fan accanito è difficile che ti piaccia...comunque provalo lo stesso magari ti appassioni :).
davestas
16-02-2005, 10:21
Sicuramente tra i 2 che hai il migliore è Championship Manager!!
Sono curioso anche io di provarlo,dalle notizie sembra che Eidos abbia fatto un bel lavoro!!!
ma quando esce???:muro:
Grazie dei consigli, cmq anche se non sono un fan di questi giochi preferirei giocare al + completo e simulativo. Le patch sono importanti, risolvono bug grossolani o posso farne a meno?
Grazie dei consigli, cmq anche se non sono un fan di questi giochi preferirei giocare al + completo e simulativo. Le patch sono importanti, risolvono bug grossolani o posso farne a meno?
Diciamo che se parli di scudetto o FM che sia, diventa d'obbligo parlare di bug :)! Sono molto importanti, corregono una marea di bug (l'ultima patch per FM se non erro ne ha corretti più di 200, e ne arriva un'altra con altrettante correzzioni).
Ho capito le scaricherò, ma su internet c'è chi parla di (Scudetto 5 - Championship Manager 2003-2004) chi di (scudetto 6) e chi di (Football Manager 2005), ma sono lo stesso gioco o sono diversi?
Quando vado a cercare le patch per Scudetto 5 - Championship Manager 2003-2004 mi manda alle patc di Football Manager 2005 :confused: :confused: mi scarico quelle?
juninho85
16-02-2005, 15:19
Ho capito le scaricherò, ma su internet c'è chi parla di (Scudetto 5 - Championship Manager 2003-2004) chi di (scudetto 6) e chi di (Football Manager 2005), ma sono lo stesso gioco o sono diversi?
Quando vado a cercare le patch per Scudetto 5 - Championship Manager 2003-2004 mi manda alle patc di Football Manager 2005 :confused: :confused: mi scarico quelle?
scudetto 4 =championhsip manager 2002-2003
scudetto 5(che poi non esiste)=footbal manager 2005
scudetto 5(che poi non esiste)=footbal manager 2005
no.
scudetto 5 non è ancora uscito.
FM2005 è il nuovo gioco del team di sviluppo che ha creato i precedenti "scudetti" :D.
Scudetto 5 è fatto da altri programmatori, è per questo farà cacare :D!
pazienta ti trovo io le patch ;)!
juninho85
16-02-2005, 16:24
Originariamente inviato da Armin
no.
FM2005 è il nuovo gioco del team di sviluppo che ha creato i precedenti "scudetti" :D.
mi son spiegato male io:con scudetto 5 intendevo il seguito di scudetto 4(cm 03-04)
Mi pare che devi avere il gioco originale, comunque questa è la super patch, che include la patch ufficiale e aggiornamenti di database e altro:
Superpatch 1.0 (http://www.pl4y.it/cmp-pl4y-tgm-sp10.exe)
alemar78
16-02-2005, 18:46
no.
Perchè invece FM2005 non è pieno di fastidiosi bug che forse non verranno nemmeno corretti totalmente dall'ultima patch?
Eppure il lupo cattivo Eidos stavolta non ha messo fretta a quei "poverini" della SI...
Basta difendere il titolo a priori...ha dei difetti, anche gravi...(poi chiaro se mi dici che non te ne frega niente che dopo due anni hai uno squadrone fatto con gli aquisti a parametro zero...) ...è il migliore solo perchè attualmente non ha degni avversari...
Quando uscirà CM5...(se uscirà) vedremo se effettivamente farà cacare...io a differenza di molti spero di no perchè non me ne frega una mazza se è fatto o non fatto dalla SI o se il publisher sia o non sia Eidos...
Vorrei solo giocare a qualcosa di meglio di FM...e sinceramente non è proprio impossibile...
Poi ripeto, se per voi i difetti di FM sono marginali ok...io non credo che lo siano e poi se per CM4 la SI aveva almeno la scusante di aver dovuto rifare da zero il motore del gioco, ora questa scusa non c'è visto che il motore del gioco è rimasto quello...
Originariamente inviato da alemar78
Quando uscirà CM5...(se uscirà) vedremo se effettivamente farà cacare...io a differenza di molti spero di no perchè non me ne frega una mazza se è fatto o non fatto dalla SI o se il publisher sia o non sia Eidos...
Vorrei solo giocare a qualcosa di meglio di FM...e sinceramente non è proprio impossibile...
quoto;)
no.
Guarda immagini e recensioni del nuovo Championship Manager e cambierai idea!!!
Certo che FM 2005 è sempre il punto di riferimento!!
a me piace sto gioco... mi sembra la naturale evoluzione di scudetto 4! :)
Perchè invece FM2005 non è pieno di fastidiosi bug che forse non verranno nemmeno corretti totalmente dall'ultima patch?
Non ho mai parlato di bug assenti...
Hai ragione.
Io però la penso diversamente, probabilmente perchè sono "emotivamente" legato alla serie dal 98 :)...
Guarda immagini e recensioni del nuovo Championship Manager e cambierai idea!!!
già viste tempo fà, ma non vedo perchè dovrei cambiare idea...anzi vedendo gli attributi over 20...:rolleyes:
I valori delle caratteristiche espresse in centesimi penso siano uno dei punti di forza....più varietà,più precisione,migliore valutazione.....ecc.
Una lacuna che ho riscontrato nei manageriali che ho visto è quella che nelle caratteristiche fisiche non viene specificata l'altezza dei giocatori!!! IMHO!!!!!!!!!
Provato scudetto 03/04, ma sono rimasto un pò deluso, stupendo per quel che riguarda il database e le possibilità di interagire con i giocatori, ma per il resto mi piace molto di più Total club manager 2005. In Total posso interagire con la costruzione dello stadio, degli edifici secondari e seguire la partita per impostare sostituzioni o cambio tattiche. Inoltre mi sembra graficamente + accattivante ed è più intuitivo (almeno per me) peccato che il campionato italiano cominci dalla serie B e non dalla c2 come scudetto. Inoltre anche in total esiste la possibilità di interagire con ogni singolo giocatore ed impartirgli singoli ordini (certo non specifici come scudetto), ma io non sono un accanito giocatore di manageriali di calcio, magari nei simulatori di guida......conclusione penso che continuerò a giocare a Total 2005, chissà poi se uscirà una patch per allargare il database :confused:
seguire la partita per impostare sostituzioni o cambio tattiche.
si può fare :) ... Comunque era ovvio, se non sei un accanito amatore di manageriali, è ovvio che scudetto ti piaccia di meno :)!
Se Total 2005 avesse lo stesso database di scudetto per me sarebbe il migliore. Ripeto per me.
energy84
13-03-2005, 13:42
ma è uscita sola la patch 5.0.2 oppure anche qualcun altra ???
cosa corregge e cosa aggiunge la patch 5.0.2 ???
:)
Originariamente inviato da energy84
ma è uscita sola la patch 5.0.2 oppure anche qualcun altra ???
cosa corregge e cosa aggiunge la patch 5.0.2 ???
:)
http://www.panoz.it/FMItalia/ ;)
Byez!
energy84
13-03-2005, 14:01
http://www.panoz.it/FMItalia/ ;)
Byez!
grazie armin...ma la 5.0.3 e' il continuo della 5.0.2 oppure e' diversa e non importa se hai gia installato la 5.0.2 ?
aggiornate anche il database!!!!
grazie armin...ma la 5.0.3 e' il continuo della 5.0.2 oppure e' diversa e non importa se hai gia installato la 5.0.2 ?
è compresa anche la 5.0.2 naturalmente ;). Ci sono due versioni della 5.0.3: quella con l'aggiornamento al database e quella senza :).
juninho85
14-03-2005, 08:30
e uscita la patch 5.05;)
e uscita la patch 5.05 ;)
Giusto, era un po' che non giocavo a FM (causa CS:S :)).
Ecco il link:
http://community.sigames.com/eve/ubb.x/a/tpc/f/521102691/m/7662053011
novita' di scudetto5?:confused:
novita' di scudetto5?:confused:
questo è il topic di FM2005
:mad:
Lo so bene, ho scritto parecchio qui dentro:rolleyes:
Era solo una domanda, visto che chi e' appassionato di manageriali di calcio, sicuramente sara' interessato a visionare anche scudetto5 cosi' come altri manageriali.
Chiedevo solo novita' sulla data di uscita...:O
Lo so bene, ho scritto parecchio qui dentro:rolleyes:
Era solo una domanda, visto che chi e' appassionato di manageriali di calcio, sicuramente sara' interessato a visionare anche scudetto5 cosi' come altri manageriali.
Chiedevo solo novita' sulla data di uscita...:O
Lo sò che lo sai :). Era solo una risposta polemica (è come andare a chiedere nel topic di UT2004 quando esce Quake4) :).
Lo sò che lo sai :). Era solo una risposta polemica (è come andare a chiedere nel topic di UT2004 quando esce Quake4) :).
:D :D :D
Grazie PKK;)
In questi giorni avevo ripreso in mano fm05, ma nell'ultima stagione molte cose non mi hanno convinto!
In questo manageriale, hanno voluto simulare cosi' tante cose che poi molte di queste vengono rese maluccio...
Mi manca in un certo senso il mitico vecchissimo player manager! ( le notti fonde che ci ho fatto...:O ) Attendo con ansia il ritorno di dino dini:cool:
Grazie PKK;)
In questi giorni avevo ripreso in mano fm05, ma nell'ultima stagione molte cose non mi hanno convinto!
In questo manageriale, hanno voluto simulare cosi' tante cose che poi molte di queste vengono rese maluccio...
Mi manca in un certo senso il mitico vecchissimo player manager! ( le notti fonde che ci ho fatto...:O ) Attendo con ansia il ritorno di dino dini:cool:
Player manager? e' per caso quello tipo kick off quando giocavi che tu potevi fare allenatore e giocatore (pero' controllavi solo 1 giocatore, ovvero te stesso)?
Dino Dini non penso fara' piu' giochi, oppure si? :D
Originariamente inviato da DragonZ
Player manager? e' per caso quello tipo kick off quando giocavi che tu potevi fare allenatore e giocatore (pero' controllavi solo 1 giocatore, ovvero te stesso)?
Dino Dini non penso fara' piu' giochi, oppure si? :D
si e' quello;) e si, in teoria, stava facendo un nuovo gioco di calcio giocabile alla sua maniera, ma sta passando molto tempo senza novita'....
quarda come si chiama adesso questa software house;);)
http://www.abundantsoft.com/
si e' quello;) e si, in teoria, stava facendo un nuovo gioco di calcio giocabile alla sua maniera, ma sta passando molto tempo senza novita'....
quarda come si chiama adesso questa software house;);)
http://www.abundantsoft.com/
About Abundant Software
News: 15th June 2004
D'Oh :doh:
energy84
23-03-2005, 16:16
qualcuno e' mai riuscito nell'impresa di far aumentare uno stadio a una squadra di serie c arrivando anche negli anni in serie a ??????????
a me con il Sora non c'e' verso e so arrivato in 3 anni in serie A....:confused:
energy84
23-03-2005, 16:17
e stesso dubbio di su....qualcuno e' mai riuscito a far aumentare in modo considerevole un primavera ???? se si,come ??? :)
e stesso dubbio di su....qualcuno e' mai riuscito a far aumentare in modo considerevole un primavera ???? se si,come ??? :)
Tante partite e allenamento come quello della prima squadra ;).
Raga ma l'allenamento lasciato fare all'allenatore in seconda e' una schifezza o si puo' fare?
qualcuno e' mai riuscito nell'impresa di far aumentare uno stadio a una squadra di serie c arrivando anche negli anni in serie a ??????????
a me con il Sora non c'e' verso e so arrivato in 3 anni in serie A....:confused:
In tutti i scudetto grafici, non sono MAI riuscito a far ingrandire lo stadio di bologna, neanche dopo 3 champions consegutive e 200milioni di € in cassa....il comune non mi ha mai dato i permessi:O
In questo ultimo scudetto, non sono neanche MAI riuscito a cambiare ruolo ad un giocatore ( 2 trequartisti centrali di piede sinistro in 3 anni non hanno imparato a giocare sulla sx:rolleyes: )
Per gli allenamenti, direi che quelli base vanno gia' bene, importante e' selezionarli giusti ( difesa x la difesa, centrocampo x il centro, ecc. )
Poi magari puoi fare un allenamento specifico per un giocatore....
juninho85
24-03-2005, 07:46
In questo ultimo scudetto, non sono neanche MAI riuscito a cambiare ruolo ad un giocatore ( 2 trequartisti centrali di piede sinistro in 3 anni non hanno imparato a giocare sulla sx:rolleyes: )
anche a me:)
Da quello che ho potuto leggere io, sembra che per cambiare ruolo bisogna "imbroccare" il giocatore che ha un valore nascosto, alto quel tanto che basta per riuscire a cambiare posizione...Io penso dipenda anche dai valori mentali del giocatore, però non ho mai provato a fare il cambio ruolo. Stasera spulcierò il manuale, magari trovo qualcosa a riguardo...
Da quello che ho potuto leggere io, sembra che per cambiare ruolo bisogna "imbroccare" il giocatore che ha un valore nascosto, alto quel tanto che basta per riuscire a cambiare posizione...Io penso dipenda anche dai valori mentali del giocatore, però non ho mai provato a fare il cambio ruolo. Stasera spulcierò il manuale, magari trovo qualcosa a riguardo...
leggi leggi e sappici dire...:sofico:
Anche nell'ultimo scudetto non tutti cambiavano ruolo ( diciamo che la posizione dx-centro-sx era su un 40-50%, mentre era + difficile fargli cambiare ruolo )
In FM2005, in 6 anni, non sono mai riuscito a spostare un giocatore ( da sx al centro o simile ) e qui e' importante perche' se li fai giocare fuori ruolo beccano un 5 sistematico:rolleyes:
Avro' provato su una dozzina e + di giocatori allenandoli per 4 anni ( e non giocatori scarsi, ma campioni da 10-50milioni )
leggi leggi e sappici dire...:sofico:
In FM2005, in 6 anni, non sono mai riuscito a spostare un giocatore ( da sx al centro o simile ) e qui e' importante perche' se li fai giocare fuori ruolo beccano un 5 sistematico:rolleyes:
Avro' provato su una dozzina e + di giocatori allenandoli per 4 anni ( e non giocatori scarsi, ma campioni da 10-50milioni )
Sul manuale niente.
Lo puoi allenare tutta la vita, ma se non ha i giusti valori nascosti non puoi farci nulla. Lo devi allenare massimo una stagione, poi è tutto tempo perso. Nemmeno il fatto che siano campioni può essere d'aiuto (anche nella realtà Crespo non ti farà mai da tc, nemmeno se lo alleni 6 anni)...è tutto (_|_)...:D
So che questo e' il thread di football manager 2005 (gioco che mi piace molto) ma volevo chiedervi se avete provato CM5 e se mi sapete dire com'e'? cosi x curiosita'...volevo sapere se sviluppatori diversi hanno fatto un buon lavoro tutto sommato o hanno rovinato il 5 capitolo di un grande gioco...
adesso ti mangiano vivo!:eek: :D :D
Interessa pure a me ( le alternative non si scartano mai;) ), ma se non erro, deve ancora uscire...:O
wrathchild
25-03-2005, 21:06
So che questo e' il thread di football manager 2005 (gioco che mi piace molto) ma volevo chiedervi se avete provato CM5 e se mi sapete dire com'e'? cosi x curiosita'...volevo sapere se sviluppatori diversi hanno fatto un buon lavoro tutto sommato o hanno rovinato il 5 capitolo di un grande gioco...
L'ho provato. Non mi è piaciuto per niente. Hanno tentato di fare la fotocopia di FM2005 (uno spudorato plagio) e il 2d (fatto con il 3d) fa vomitare. Insomma tutto quello che c'è in CM5 c'era già MESI PRIMA con Fm2005, non c'è niente di diverso, a parte la lavagna per le tattiche, e dubito fortemente che il motore del gioco funzioni bene come quello di FM2005 (solo il fatto che è molto più veloce mi induce a pensare che sia molto più superficiale nei calcoli).
Sono davvero soldi buttati.
Originariamente inviato da wrathchild
L'ho provato. Non mi è piaciuto per niente. Hanno tentato di fare la fotocopia di FM2005 (uno spudorato plagio) e il 2d (fatto con il 3d) fa vomitare. Insomma tutto quello che c'è in CM5 c'era già MESI PRIMA con Fm2005, non c'è niente di diverso, a parte la lavagna per le tattiche, e dubito fortemente che il motore del gioco funzioni bene come quello di FM2005 (solo il fatto che è molto più veloce mi induce a pensare che sia molto più superficiale nei calcoli).
Sono davvero soldi buttati.
Ok grazie x la risposta :)
Oaichehai
26-03-2005, 19:38
Ciao ragazzi, un parare....
Ho FM2005 sul notebook (HP ZD8080, P4 3,4 e 1gb ram).
Ho provato con 6 campionati per un totale di 15 divisioni e database grande. Il gioco va, non è una scheggia ma è sopportabile. Tuttavia volevo migliorarne la velocità. Quante divisioni mi suggerite di calcolare? Oppure è preferibile ripartire con db medio e un pò di ddt?
Voglio FM più scattante :D
attendo dritte ;)
Originariamente inviato da Oaichehai
Ciao ragazzi, un parare....
Ho FM2005 sul notebook (HP ZD8080, P4 3,4 e 1gb ram).
Alla faccia del portatilino:D
Cmq, l'unica maniera e' limitare i campionati e le divisioni.
Immagino che avrai preso i + famosi tipo italia-francia-spagna-inghilterra-germania-brasile....argentina no?
Il database e' utile averlo al max, altrimenti e' facile che ti trovi dei giocatori interessanti di qualche under21 non famosa, e non poterli visionare/comprare.
avere i campionati selezionati serve solamente se vuoi andarci a giocare, altrimenti puoi anche farne a meno.
In italia se parti dalla serieA, seleziona solo AeB, la C e' inutile a quei livelli ( nella realta non lo sarebbe, in FM puoi farne a meno ) e gli altri campionati, se proprio li vuoi, metti solo la serieA ( tanto della B non te ne fai nulla )
Ovviamente se selezioni solo l'italia al max, avrai + velocita'
Poi se puoi scegliere il database per le singole nazioni senza selezionarle ( non ricordo ), direi che il database max e' molto utile per inghilterra-brasile-argentina ( i 3 stati con maggior numero di campioni presenti e futuri ) - e in minor modo spagna e francia.
Oaichehai
27-03-2005, 21:28
Alla faccia del portatilino:D
Eh si....un motivo valido per conseguire la laurea :D:D:D
cmq, venendo a noi, gioco con:
Italia (a,b,c1,c2)
Spagna (a,b,c)
Argentina (a,b)
Inghilterra (a,b,c)
Germania (a,b)
Francia (a,b,c)
quindi sono ben 17 divisioni a db grande.
Il gioco va, non è una scheggia ma è giocabile. Io vorrei maggior rapidità.
Sulle prime 3 nazioni non vorrei limitarmi. Io amo molto vagare.
Posso eliminare integralmente germania, tenere solo la serie A inglese e A-B in Francia.....e tutt'al più la C in spagna.......
- con 10-11 divisioni dovrei andare DECISAMENTE meglio o dovrei limitarmi un altro pò?
- Mi consigliate di tenere DB grande o di passare al medio (con utilizzo dei ddt)?
credo che con 11 categorie sia ancora pesantuccio ( magari il p4 3.4 regge bene )
Per il database, purtroppo non ricordo bene la differenza tra medio-grande.
magari fai un po di prove iniziando 2 partite uguali con i 2 database e vedi come vanno i caricamenti ( giusto all'inizio, 1-2 settimane senza toccare nulla ) e la differenza nella descrizione di giocatori di categorie inferiori ( col database medio sara' piu' facile avere giocatori senza dati o non visionabili, ipotizzo )
raga ma capita anche a voi che si blocca il gioco durante la partita (cioe' proprio durante la partita di calcio mentre scorre il tempo, non nei menu) a me fa cosi: il tempo scorre, ci sono le azioni etc... poi a un certo punto si blocca il tempo, tutto funziona se spingi pausa e gioca non succede nulla, puoi andare in tutti i menu, poi entrare nelle tattiche, vedere le notizie qualsiasi cosa.....ma il tempo rimane bloccato e la partita non va avanti e quindi devo uscire dal gioco e ricaricare (dovendo rigiocare la partita come minimo) :muro:
daniluzzo
30-03-2005, 13:44
raga ma capita anche a voi che si blocca il gioco durante la partita (cioe' proprio durante la partita di calcio mentre scorre il tempo, non nei menu) a me fa cosi: il tempo scorre, ci sono le azioni etc... poi a un certo punto si blocca il tempo, tutto funziona se spingi pausa e gioca non succede nulla, puoi andare in tutti i menu, poi entrare nelle tattiche, vedere le notizie qualsiasi cosa.....ma il tempo rimane bloccato e la partita non va avanti e quindi devo uscire dal gioco e ricaricare (dovendo rigiocare la partita come minimo) :muro:
succede anche a me a volte, in quel caso faccio in modo di rivedere il replay di un gol e poi tutto riparte normalmente. ma se la partita è sullo zero a zero non saprei come fare, magari andando a vedere i gol di qualche altra squadra che gioca in contemporanea.
succede anche a me a volte, in quel caso faccio in modo di rivedere il replay di un gol e poi tutto riparte normalmente. ma se la partita è sullo zero a zero non saprei come fare, magari andando a vedere i gol di qualche altra squadra che gioca in contemporanea.
Grazie ora provo, se qualcun'altro ha da dare qualche consiglio a riguardo e' bene accetto :)
Oddio non trovo da dove si possono rivedere i replay dei gol miei, o di altre squadre (durante la partita) :muro:
Cosi' non mi e' mai capitato.
Capitava spesso invece che se, durante la partita, cliccavo per vedere qualcosa e quindi la partita entra in pausa ( non ricordo esattamente, ma era sistematico quando cliccavo qualcosa in un particolare momento ) e poi tornavo alla schermata della partita, questa non usciva + dalla pausa anche cliccando sul tasto per riavviarla.
Per riavviare la partita, basta semplicemente visualizzare le stat di un giocatore, uscire e cliccare sul tasto continua ( o come cavolo si chiama...)
paranoico
09-04-2005, 18:52
Grazie ora provo, se qualcun'altro ha da dare qualche consiglio a riguardo e' bene accetto :)
basta andare in cronaca e vedere un'azione a caso e fare termina azioni, non deve essere necessariamente un gol... in cronaca c'è sempre minuto 1 calcio d'inizio, basta fare quello :)
juninho85
09-04-2005, 18:59
LOOOOOOOOOOOOOOOOL:eek;
mi ha appena segnato il portiere ndella reggina,lobont:eek: :eek:
Originariamente inviato da paranoico
basta andare in cronaca e vedere un'azione a caso e fare termina azioni, non deve essere necessariamente un gol... in cronaca c'è sempre minuto 1 calcio d'inizio, basta fare quello :)
tnx :D
AleDJGoku
09-04-2005, 21:15
ho un megaproblema:
stavo facendo una la mia quarta stagione col birmingham ( gennaio, primo a +3 punti dalla seconda con una partita in meno, agli ottavi di C.L. e una grande squadra) solo che salvando quel pirl@ del mio pc si blocca e al riavvio successivo non mi carica più il salvataggio...ora il mio salvataggio precedente funzionante risale all'agosta precedente....volevo sapere se esiste qualche modo/programma per ripristinare il salvataggio che non carica più almeno alla sovrascrittura precedente ( visto che salvo dopo ogni partita mi andrebbe meglio che rifare da capo la stagione...)
AIUTATEMI!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciauz
Non so, ma dubito....
io infatti e' da CM4 che abitualmente faccio un save a parte ogni 6mesi ( capito' anche a me di perdere 1 stagione intera:cry: ), puntualmente all'inizio del calcio mercato a gennaio e luglio
AleDJGoku
10-04-2005, 17:21
oramai mi sono rassegnato...sto ricominciando.....
Originariamente inviato da AleDJGoku
oramai mi sono rassegnato...sto ricominciando.....
fai bene... prima di ogni partita salvo x evitare queste cose..ti consiglio di fare altrettanto!
energy84
19-04-2005, 13:12
INCREDIBILE :eek: dopo essere arrivato in 5 anni con il sora in serie A sono riuscito a farmi dare il permesso per aumentare lo stadio e cosa succede ?
la dirigenza mi informa che sono iniziati i lavori per incremetare lo stadio di 15ooo posti....(non ci credevo finalmete!) e un mese dopo hanno interrotto i lavori....percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'........ :( :( :(
costretto a giocare in serie A con uno stadio da 7500 posti.........
che FREGATURA :cry: :cry: :cry:
energy84
19-04-2005, 13:12
up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non saprei, io ho sempre giocato col bologna e pur avendo sempre lo stadio pieno ( scudetti e champions ) e la dirigenza d'accordo per l'ampliamento, il comune mi ha sempre negato il permesso! :O
Peccato non si possano dare mazzette in comune, tanto avevo 200milioni da spendere, non mi mancavano certamente i soldi, avrei potuto costruire un SanSiro per il bologna dove cavolo volevano loro... :rolleyes: :O
Questo e' uno dei tanti punti che FM vuole simulare, ma che simula penosamente.. ( come il tetto d'ingaggio :mc: )
raga' ma voi permettete a un computer di avere la meglio su di voi e di negarvi ingiustamente un DOVUTO e MERITATO ampliamento dello stadio??????!!!!!!!!!!
ma dico non scherziamo! allora se volete darla in cul@ al computer usate un bell'editor (mcfm) e mettete il numero di posti che volete!
in questi casi editor RuLeZ!
:sofico:
:help:
Raga nel gioco sono andato in vacanza per un giorno, mi sapete dire
precisamente come faccio a vedere la schermata "Ultima Partita", dove c'e' non solo il risultato ma le pagelle la cronaca etc etc... ???
:help:
Raga nel gioco sono andato in vacanza per un giorno, mi sapete dire
precisamente come faccio a vedere la schermata "Ultima Partita", dove c'e' non solo il risultato ma le pagelle la cronaca etc etc... ???
UP :help:
Questa cosa che per ampliare lo stadio ci vuole il permesso del comune vale anche per le squadre inglesi, che sono proprietarie dei loro stadi? :mbe:
/me che non vede l'ora che il gioco le arrivi a casa :D
ah nn pensavo si potesse ampliare lo stadio... e il comune su che basi concede il permesso?
ah nn pensavo si potesse ampliare lo stadio... e il comune su che basi concede il permesso?
EHEHE
questo piacerebbe saperlo anche a me :O
Visto che sia col gioco dell'anno scorso che con FM2005, il comune di bologna non mi ha MAI dato il permesso di ampliare ( quando avevo in cassa oltre 200milioni...nella realta' con quei soldi avrei potuto costruirmi uno SanSiro dove cavolo volevano loro... :O :O )
energy84
15-05-2005, 17:14
ragazzi salve...
curiosità qual'e' la tabella settimanale di allenamento che vi da i maggior frutti... ???
o lasciate fare all'allenatore in seconda ?
Nell'ultimo CM mi ero personallizato gli allenamenti, in questo FM2005 quelli di default vanno abbastanza bene ( ovviamente, sceglievo attacco per l'attacco, difesa per la difesa, ecc. ), al max avevo caricato un po' di piu' gli allenamenti, di contro vedevo che con molte partite, faticavano a recuperare di + ( ma avendo una grande rosa di titolari, turnover rullava;) )
energy84
17-05-2005, 00:05
:eek:
il comune di frosinone mi ha concesso l'ampliameno dello stadio di 18000 posti.....non ci posso davvero credere...si realizza un sogno....
speriamo che non fanno come gia' mi e' capitato una volta che a lavori iniziati ci hanno ripensato....
forza frosinone... :D
Qualcuno mi sa dire quante patch sono uscite? Io sul sito della SiGames ho visto solo una 5.0.2 e la 5.0.5. Presumo che ovviamente basti installare l'ultima, vero? :D
La versione della patch "with data" dovrebbe essere quella contenente anche un aggiornamento del database con i trasferimenti del mercato di gennaio, vero?
'assie
juninho85
18-05-2005, 07:06
Qualcuno mi sa dire quante patch sono uscite? Io sul sito della SiGames ho visto solo una 5.0.2 e la 5.0.5. Presumo che ovviamente basti installare l'ultima, vero? :D
La versione della patch "with data" dovrebbe essere quella contenente anche un aggiornamento del database con i trasferimenti del mercato di gennaio, vero?
'assie
5.02,5.03 e 5.05.....per il dataase ti conviene scaricare i file modificati da panoz.it
lognomo33
19-05-2005, 10:51
5.02,5.03 e 5.05.....per il dataase ti conviene scaricare i file modificati da panoz.it
hola!pure tu appassionato di fm?
umh..ma per curiosità qualkuno ha provato o sentito qualkosa riguardo cm5?
cmq io sono alla 5.03...conviene mettere la 5.05?
edit:
ma tra l'alvetta e il van helmut che aggiornamento conviene?
L'alvetta è sempre istantaneo e il van helmut cambia i giocatori dalla stagione successiva?
umh..ma per curiosità qualkuno ha provato o sentito qualkosa riguardo cm5?
tempo fa, qualcuno in questo thread disse che faceva pena in confronto a fm2005
io non l'ho mai visto
energy84
23-05-2005, 10:20
ma la concorrenza di cm5 della eidos com'e' ???
qualcuno l'ha provato...visto che e' uscito da pochi giorni io ancora no,ma non vorrei pentirmi poi di averlo comprato....
Riguardo a CM05, tutti dicono che Football Manager sia meglio. Però non l'ho provato personalmente, quindi non saprei dire.
Piuttosto, qualcuno sa spiegarmi in base a cosa aumenta la reputazione?
Insomma, dopo che...
1) sono arrivata seconda nel campionato di C1/A e ho ottenuto una inaspettatissima promozione in B con una squadra da metà classifica sì e no come la Pistoiese;
2) rinforzando (rivoluzionando) la rosa solo con svincolati (che vuoi comprare con 240,000 € di fondi trasferimenti?), ho ottenuto due tranquillissime salvezze nel campionato di serie B per due anni di fila, quando tutti i media mi davano per sicura candidata alla retrocessione ho ottenuto
2/a) - prima un 9° posto, dopo aver passato tutto il campionato
nella prima metà della classifica, con una squadra molto simile a quella
che aveva fatto la C1 l'anno prima
2/b) - un 5° posto al secondo anno di B, a soli 6 punti dalla zona
promozione, con i tifosi che a un certo punto avevano sognato di poter
vincere il campionato
2/c) - il tutto con un bilancio saldamente in attivo
Come è possibile cho ho ancora una reputazione-allenatore LOCALE?!?!?! :mbe:
E' ancora troppo presto perché qualche squadra più ambiziosa mi venga a cercare? Non parlo di squadre che lottano per lo scudetto. Ma quantomeno di squadre che vogliano essere promosse in serie A.
superblak
23-05-2005, 18:03
l'unica cosa secondo me a favore di cm5 è la velocità di calcolo che ah rispetto a fm....
x altro come database e calcolo dei risultati + o meno si equivalgono...ma una noto negativa è la disposizione dei menu che è troppo complessa e fatta molto ma molto male....(o forse sono abituato a fm e nn riuscivo a trovare una benemerita cippa...) :mbe: :stordita:
morale della favola fm è ancora un gradino + in alto a mio parere :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.