View Full Version : *NEW* nForce Drivers 5.10
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
supermario
14-04-2005, 19:52
fino a pochi minuti fa i files nn erano disponibili :D, ecco xk avevo chiesto :mc:
Scusate le domanda per voi banale, ma voglio aggiornare i driver della mia chaintech vfn4ultra....ho scaricati questi "Nvidia nForce 4 Chipset Driver V6.39 for 2K/XP" quì (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/Download/dl_desc.asp?DCSNo=15&PISNo=318) , ma prima devo disinstallare quelli vekki no? Kome faccio? Mi date un link magari ke spiega? O c'è un programma apposta?
ciao
atlas4877
15-04-2005, 20:16
Scusate le domanda per voi banale, ma voglio aggiornare i driver della mia chaintech vfn4ultra....ho scaricati questi "Nvidia nForce 4 Chipset Driver V6.39 for 2K/XP" quì (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/Download/dl_desc.asp?DCSNo=15&PISNo=318) , ma prima devo disinstallare quelli vekki no? Kome faccio? Mi date un link magari ke spiega? O c'è un programma apposta?
ciao
DriverCleaner ;)
DriverCleaner ;)
grazie, ma kon questi elimino tutti i tipi di driver l'nvidia? cioè nn solo quelli della mobo nforce4, ma anke quelli della skeda video (nvidia pure lei) ?.....
cosa sono i forceware? i driver della skeda video?
ntune invece serve per "overclokkare" la skeda video
ciao
kintaro78
16-04-2005, 14:49
Ma con Driver Cleaner per disinstallare solo gli nForce bisogna cliccare su "nForce Chipset", giusto ? Ma per rimuovere solo i ForceWare, quale voce di questa utility bisogna settare ? Per caso "nVidia WDM" ? L'ultima volta che ho disinstallato i Forceware, l'ho fatto settando "nVidia" ma mi ha rimosso i driver dell'hd e ho dovuto formattare.
Un'ultima cosa: è preferibile disinstallare i driver dal pannello di controllo e poi passare a Driver Cleaner, o fare direttamente con quest'ultimo ?
Grazie
Ma con Driver Cleaner per disinstallare solo gli nForce bisogna cliccare su "nForce Chipset", giusto ? Ma per rimuovere solo i ForceWare, quale voce di questa utility bisogna settare ? Per caso "nVidia WDM" ? L'ultima volta che ho disinstallato i Forceware, l'ho fatto settando "nVidia" ma mi ha rimosso i driver dell'hd e ho dovuto formattare.
Un'ultima cosa: è preferibile disinstallare i driver dal pannello di controllo e poi passare a Driver Cleaner, o fare direttamente con quest'ultimo ?
Grazie
io ieri ho disinstallato da pannello di controllo ed è andato tutto alla perfezione....kosa ke se nn li disinstallovo, mi dava un errore....però attendo ank'io nuovi suggerimenti.....
djgusmy85
17-04-2005, 17:58
ok grazie
il dubbio mi era venuto leggendo le prime pagine...riguardo i milioni di problemi riscontrati (masterizzatori che non vanno,audio che frigge etc...)
;)
A me vanno :stordita:
djgusmy85
17-04-2005, 18:00
Finalmente ho provato i remixes by djgusmy85, e su nf2 funzionano per bene, io ho una lanparty e ho installato anche gli ide e per adesso tutto ok.
Ciao.
Zerotre.
Ottimo :sofico:
djgusmy85
17-04-2005, 18:02
io ieri ho disinstallato da pannello di controllo ed è andato tutto alla perfezione....kosa ke se nn li disinstallovo, mi dava un errore....però attendo ank'io nuovi suggerimenti.....
Mah, io di solito li installo e basta, e lui sovrascrive in automatico :D
Cmq se hai nf4 vai pure sui 6.53 ufficiali ;)
xander76
18-04-2005, 07:06
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno giusto del vostro aiuto.
Ieri ho dovuto formattare il pc, al momento che reinstallo tutto il sistama 5.1 va proprio male! Praticamente durante l'esecuzione di mp3 ed altro la cassa centrale non va ed il sub sembra privo di corposità come sei bassi fossero riprodotti dalle altre casse. Durante il wizard da NVmixer tutto ok.
Qualche settimana fa riuscì a fare funzionare tutto per bene con i driver 5.10 ma ora non c' proprio verso (vorse avevo sovrascritto qualche versione precedente di driver)!! Mi consigiereste un remix di driver dove l'audio funzioni er bene??
Grazie.
Alessandro
djgusmy85
18-04-2005, 18:05
Mah, prova con i 6.53 remix ;)
ivanisevic82
18-04-2005, 18:16
Ragazzi una domanda semplicissima: quali sono i migliori driver per una NF3 (DFI) oggi?
Senza particolarità...senza sata, ne raid, ne lan ne altro...pc semplice semplice...
I 5.10? I 6.37? Altro?
djgusmy85
18-04-2005, 18:17
Ragazzi una domanda semplicissima: quali sono i migliori driver per una NF3 (DFI) oggi?
Senza particolarità...senza sata, ne raid, ne lan ne altro...pc semplice semplice...
I 5.10? I 6.37? Altro?
I 6.37, oppure i 6.53 remix IMHO :)
ivanisevic82
18-04-2005, 18:22
I 6.37, oppure i 6.53 remix IMHO :)
Io ora ho i 5.10 ufficiali..
Ci sono miglioramenti effettivamente consistenti, o mi conviene sostituirli dopo il prossimo format ormai?
djgusmy85
18-04-2005, 18:38
Io ora ho i 5.10 ufficiali..
Ci sono miglioramenti effettivamente consistenti, o mi conviene sostituirli dopo il prossimo format ormai?
Dopo il format IMHO...I 5.10 vanno cmq molto bene di solito, e poi sono gli ultimi ufficiali :)
xander76
18-04-2005, 18:52
Ciao dj, mi sa che ora faccio un formattone e provo direttamente i 6.53....speriamo bene :sperem:
djgusmy85
19-04-2005, 18:00
Ciao dj, mi sa che ora faccio un formattone e provo direttamente i 6.53....speriamo bene :sperem:
Ottimo, IMHO è la soluzione migliore ;)
tommy mix
21-04-2005, 22:05
Sul sito della nVidia ci sono i seguenti driver :
- Windows XP/2000 - Kit standalone di nForce4 (6.53)
- Windows XP - Unified Driver Versione: 5.10
Che differenza c'è?
Cosa devo installare.
Grazie anticipato.
REPERGOGIAN
21-04-2005, 22:07
vai indietro nelle pagine
e trovi tutto
tommy mix
21-04-2005, 22:17
Ho impiegato 5 giorni per leggere le 156 pagine relative alla A8n e adesso non ce la faccio a sciropparmi altre 60 pagine di questo 3d.
Credo che questi 3d ormai siano lunghissimi ed è normale che ogni tanto vengano rifatte le stesse domande. Se qualcuno di byon cuore mi vuole rispondere bene altrimenti vorrà dire che per qualsiasi piccola informazione bisogna leggersi centinaia di pagine.
Non credo che questo sia lo spirito di un forum.
Saluti.
REPERGOGIAN
21-04-2005, 22:21
come vuoi
6.53 sono per chipset nforce4
5.10 gli ultimi certificati nvidia per nforce2
tommy mix
21-04-2005, 22:28
Grazie mille.
A buon rendere.
ho la abit nf7-s e quindi n-force 2..ho scaricato i 5.10..basta che gli installo o devo prima disinstallare questi che ho?
ragazzi ho una msi nforce3 e mi sa ke ho installato i driver per nforce4 :( non è ke potet linkarmi un cleaner e dei buoni driver per questo chipset? uso una 6800gt e delle tccd
grazie
djgusmy85
22-04-2005, 15:06
ho la abit nf7-s e quindi n-force 2..ho scaricato i 5.10..basta che gli installo o devo prima disinstallare questi che ho?
No, li sovrascrive ;)
djgusmy85
22-04-2005, 15:08
ragazzi ho una msi nforce3 e mi sa ke ho installato i driver per nforce4 :( non è ke potet linkarmi un cleaner e dei buoni driver per questo chipset? uso una 6800gt e delle tccd
Installaci sopra i 6.53 mod ;)
Installaci sopra i 6.53 mod ;)
credo di avergli messo proprio quello ma non è che sono tanto sicuro -_- a 285 in sincrono mi da errore windows è questo ke mi fa pensare a qualke puttanate con sti driver, non è che mi faresti il favore di linkarmeli kosì da levarmi ogni dubbio?
grazie
djgusmy85
22-04-2005, 15:16
credo di avergli messo proprio quello ma non è che sono tanto sicuro -_- a 285 in sincrono mi da errore windows è questo ke mi fa pensare a qualke puttanate con sti driver, non è che mi faresti il favore di linkarmeli kosì da levarmi ogni dubbio?
Non mi ricordo più il link, l'aveva postato zerotre...
Cmq allora prova i 6.37 beta, quelli devono andare per forza ;)
Non mi ricordo più il link, l'aveva postato zerotre...
Cmq allora prova i 6.37 beta, quelli devono andare per forza ;)
qualsiasi 6.37 andrà bene?
djgusmy85
22-04-2005, 15:38
qualsiasi 6.37 andrà bene?
Quelli normali ;)
RE-installati anche io i 5.10 su Gigabyte K8nsnxp-939 chipset nforce3 250 ultra...il sistema in signature è diventato molto più stabile.
Ps non ho il firewall di nvidia installato. Sapete se c'è da qualche parte un aggiornamento per questo?
xander76
25-04-2005, 09:12
Buongiorno a tutti....ho bisogno di chiedervi una cosa che già è stata detta e stradetta :rolleyes: .
Dopo aver formattato non riesco più in nessun modo ad installare gli IDE degli nForce e per lo più improvvisamente il masterizzatore, collegato come master sull'Ide secondario, ha smesso di funzionare. Se vado su proprietà del disco rigido e poi su driver mi da quelli di microsoft......help please :cry:
Il pacchetto driver che ho installato è il 6.53 mod by djgusmy 85.
Grassie.
x4nd3r.
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un'Asus A7N8X-X Rev.2.0, installato WinXP SP1 ed i Driver con il CD allegato: NVIDIA Nforce Driver che contengono i seguenti componenti:
Audio driver 3.14 (WHQL'd)
Audio utilities 3.07
Network driver 2.81 (WHQL'd)
GART driver 2.78 (WHQL'd)
SMBus driver 2.75 (WHQL'd)
Memory controller driver 2.75 (WHQL'd)
IDE driver 2.70 In The Box (WHQL'd)
IDE driver 3.07 Full Driver
Installer 3.11
premetto che avendo una SoundBlaster Audigy ho disabilitato l'Audio della scheda madre.
Domande:
- sono delle versioni che danno problemi, soprattutto per i driver IDE?
- se danno problemi: di che tipo e da cosa me ne accorgo?
- potevo fare in modo di evitare di installare i driver Audio, in quanto è stato disabilitato?
Grazie e scusate le domande, forse ovvie e poste innumerevoli volte, ma data la lunghezza del thread, confido nella vostra pazienza.
Conto su di voi.
Ciao
Sono vecchi come drivers... scarica quelli nuovi, hanno già tutto dentro
djgusmy85
25-04-2005, 18:38
Dopo aver formattato non riesco più in nessun modo ad installare gli IDE degli nForce e per lo più improvvisamente il masterizzatore, collegato come master sull'Ide secondario, ha smesso di funzionare. Se vado su proprietà del disco rigido e poi su driver mi da quelli di microsoft......help please :cry:
Il pacchetto driver che ho installato è il 6.53 mod by djgusmy 85.
Prova a metterci manualmente l'ide dei 6.14...Cmq nel mio remix ci sono per l'appunto quegli ide, e vanno ;)
djgusmy85
25-04-2005, 18:39
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un'Asus A7N8X-X Rev.2.0, installato WinXP SP1 ed i Driver con il CD allegato: NVIDIA Nforce Driver che contengono i seguenti componenti:
Audio utilities 3.07
Installer 3.11
premetto che avendo una SoundBlaster Audigy ho disabilitato l'Audio della scheda madre.
Domande:
- se danno problemi: di che tipo e da cosa me ne accorgo?
- potevo fare in modo di evitare di installare i driver Audio, in quanto è stato disabilitato?
Grazie e scusate le domande, forse ovvie e poste innumerevoli volte, ma data la lunghezza del thread, confido nella vostra pazienza.
Conto su di voi.
Ciao
Per la tua configyrazione, ti consiglio i 6.14 beta, che trovi sulla sezione software di hwupgrade ;)
grazie a Besk ed a djgusmy85
ma al di là dei driver che sono vecchiotti
Audio utilities 3.07
Installer 3.11
l'importante è che
- se danno problemi i driver IDE o gli altri: di che tipo e da cosa me ne accorgo?
scusate se mi sono quotato, ma se possibile potete chiarirmi questi dubbi, soprattutto per i driver IDE?
Grazie
Ciao
1) No, ma c'è gente che preferisce i driver microsoft (quelli di XP), ma installa pure gli Nvidia
2) Non saprei, ma è più facile che non te ne diano che dartene :)
3) Se l'Audio è disabilitato da Bios l'installazione non ti chiederà di installarli
djgusmy85
26-04-2005, 15:52
...Se metti i 6.14 beta non hai problemi di driver e puoi installarte solo quelli che vuoi...
Per caso hai disabilitato l'ACPI ? In questo caso i driver IDE dopo i 6.14 beta non si installano purtroppo.
In gestione periferiche appare "Standard PC" ?
@Besk
quindi dici che problemi i driver, in particolare quelli IDE, di Nvidia non ne danno, quelli che si lamentano lo fanno per semplice pregiudzio?
Purtroppo i driver Nvidia All in One dati col CD dell'Asus non mi permette di selezionare nulla, si installa l'intero pacchetto.
Se voglio installare "manualmente" i driver del CD dell'Asus quale debbo installare a meno dell'Audio tra questi:
Audio utilities 3.07
Installer 3.11
preciso che installando WinXP SP1, mi rimane sconosciuto della MoBo solo, mi pare a memoria, il "Bus di Sistema" e la "Scheda Rete integrata", quindi debbo installare oltre il Network driver anche GART driver (a cosa si riferisce?), il Memory controller e il SMBus driver? Chiaritemi stà cosa.
@djgusmy85
quindi non sai dirmi nulla a proposito dei driver che ho installato, ma solitamente che problemi danno i driver IDE e gli altri?
La versione che hai consigliato, i 6.14 beta, posso installarli direttamente oppure debbo prima disinstallare quelli che ho già installato? Non dirmi che è preferibile formattare ed installare i driver Nvidia per prima e poi il resto dei driver:eek:
Inoltre i 6.14 beta, essendo beta appunto, sono sufficientemente affidabili e stabili?
Perdonate la mia insistenza, ma voglio un pochino capire e solo voi potete farlo.
Grazie
djgusmy85
27-04-2005, 13:25
@djgusmy85
quindi non sai dirmi nulla a proposito dei driver che ho installato, ma solitamente che problemi danno i driver IDE e gli altri?
La versione che hai consigliato, i 6.14 beta, posso installarli direttamente oppure debbo prima disinstallare quelli che ho già installato? Non dirmi che è preferibile formattare ed installare i driver Nvidia per prima e poi il resto dei driver:eek:
Inoltre i 6.14 beta, essendo beta appunto, sono sufficientemente affidabili e stabili?
Quante domande Ingfra...
I 6.14 Beta vanno bene, sono stabili e puoi installarli come e quando ne hai voglia...
davide66
28-04-2005, 11:10
Confermo :), installati su Epox 8RDA+ sopra i 5.10 e tutto funge bene.
Ciauz
djgusmy85
28-04-2005, 11:59
Confermo :), installati su Epox 8RDA+ sopra i 5.10 e tutto funge bene.
A quali ti riferisci? :)
@djgusmy85
scusami per le numerose domande, ma avendone sentite di tutti i colori, approfitto di saperne da qualcuno che sà :)
Ultima domanda: :D
i 6.14 beta vanno bene anche per i driver IDE, giusto?
Ora avendo installati quelli del CD Asus, ossia:
Audio utilities 3.07
Installer 3.11
i quali non permettono nessuna scelta dei driver da installare ma si installano tutti, se ci installo "sopra" i 6.14 beta e non metto i driver IDE, mi rimangono, ovviamente, i miei precedenti del CD Asus?
Per tornare ai driver IDE di WinXP, cosa debbo fare, oltre a formattare?
Scusami ancora di approfittare della tua disponibilità
Grazie
Zagor HW
28-04-2005, 13:49
Per tornare agli ide di prima basta solo disinstallare quelli dell'nvidia, non serve assolutamente il formattone!
Ciao!
djgusmy85
28-04-2005, 14:09
i 6.14 beta vanno bene anche per i driver IDE, giusto?
Si, io cmq non avevo mai avuto problemi nemmeno con le versioni precedenti...
se ci installo "sopra" i 6.14 beta e non metto i driver IDE, mi rimangono, ovviamente, i miei precedenti del CD Asus?
Si, ma non vedo perchè non installarli...
Per tornare ai driver IDE di WinXP, cosa debbo fare, oltre a formattare?
Gestione periferiche, clicchi sul controller ide, fai aggiorna driver e selezioni quelli microsoft originali...
Cmq non c'è motivo per farlo se quelli nvidia fungono alla grande...
davide66
28-04-2005, 20:19
A quali ti riferisci? :)
Intendevo i 6.37 dopo aver avuto i 6.14 beta. Scusa se non ho specificato :)
Ciauz
djgusmy85
28-04-2005, 20:31
Intendevo i 6.37 dopo aver avuto i 6.14 beta. Scusa se non ho specificato :)
Perchè non sei passato ai 6.53 remix? :)
Da dove si scaricano?
grazie a tutti per la pazienza avuta nei miei confronti, data la molteplicità di domande, in particolare a djgusmy85 :)
Quindi quanto prima passo direttamente ai 6.14 beta, pur non avendo avuto finora problemi con i driver del CD della MoBo.
Avevo chiesto per disinstallare i driver IDE Nvidia, perchè avevo provato a disinstallare i driver IDE Nvidia da Gestione periferiche->NVIDIA NForce MCP2 IDE Controller, ma quando ho riavviato il sistema mi ha rimesso i driver NVidia.
Il modo corretto credo che sia quello di djgusmy85, debbo aggiornare i driver e piazzare quelli di microsoft.
Scusa djgusmy85 ma i i 6.53 remix vanno bene per la mia A7N8X-X ed in cosa consiste il rimescolamento (remix)?
Dove si scaricano i 6.53 remix?
Sul sito di NVidia i 6.14 beta non ci sono più, solo versioni definitive, ergo i 5.10, li ho comunque pescati da hwupgrade, docet djgusmy85, chissà perchè li hanno tolti.
Grazie
Ciao
Emanuele86
29-04-2005, 14:33
A quando i nuovi driver x nforce???
davide66
29-04-2005, 15:41
Ho appena provato ma ecco un bel crash completo con mancato riavvio del pc.
Per fortuna sono riuscito a ritornare indietro alla situazione con i 6.14.
Ciauz
djgusmy85
29-04-2005, 17:46
Da dove si scaricano?
Azz, non mi ricordo, cmq ha postato i link zerotre un po di pagine fa :boh:
djgusmy85
29-04-2005, 17:53
Scusa djgusmy85 ma i i 6.53 remix vanno bene per la mia A7N8X-X ed in cosa consiste il rimescolamento (remix)?
Alcuni cambiamenti nella ethernet (driver lan), nei gart (driver agp) e nei memctl (driver controller memoria)...
Ho anche io una A7N8X, e direi che sono migliori quelli che ti ho consigliato...
Dove si scaricano i 6.53 remix?
Ha postato i link serotre un po di pagine fa...
Sul sito di NVidia i 6.14 beta non ci sono più, solo versioni definitive, ergo i 5.10, li ho comunque pescati da hwupgrade, docet djgusmy85, chissà perchè li hanno tolti.
I beta non ci sono mai stati sul sito ufficiale...Trovi cmq tutto nella sezione software di hwupgrade...
djgusmy85
29-04-2005, 17:59
A quando i nuovi driver x nforce???
A mai...Per nf2 e nf3 non credo usciranno più aggiornamenti ufficiali...Per nf4 si, ma per quelli ci vorrebbe un 3d apposito, questo tratta dei 5.10, perciò sottintende che riguarda nf2 & nf3 ;)
djgusmy85
29-04-2005, 18:14
Ho appena provato ma ecco un bel crash completo con mancato riavvio del pc.
Per fortuna sono riuscito a ritornare indietro alla situazione con i 6.14.
Purtroppo è successo anche a me...Invece su tantissime altre mobo nf2, i 6.53 remix vanno alla perfezione :boh:
davide66
29-04-2005, 18:28
Comunque mi "accontento" dato che questo pc è sempre stato stabilissimo. Credo però che la sua "vita" (mi sa che è ora di NForce4 :)) stia diminuendo velocemente ;)
Ciauz
djgusmy85
29-04-2005, 18:40
Sulla tua mobo dovrebbero essere perfetti i 6.37 remix (= 6.37 con gli ide dei 6.14 e l'ethernet dei 5.10), sono gli stessi che uso io ;)
ragazzi i 6.37 mi hanno bloccato il pc! nf7
krumbalende
01-05-2005, 14:32
io sto usando ancora i driver forniti su cd con la motherboard hehe!!
mai avuto problemi :D
djgusmy85
01-05-2005, 14:44
ragazzi i 6.37 mi hanno bloccato il pc! nf7
Strano, io sul secondo pc ho proprio una nf7 e nessun prob :)
djgusmy85
01-05-2005, 14:45
Si, però i driver citati questo 3d danno un bell'incremento, a livelli prestazionali ;)
pure io! :D
pero tra i nuovi non so quale scegliere :confused:
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto :)
un amico mi ha regalato la sua Abit NF8-V, alla quale sto aggiungendo un 3200 64bit, quali drivers mi consigliate di installare? quelli del cd? gli nvidia 5.10?
Grazie x l'aiuto!! :-)
djgusmy85
02-05-2005, 10:10
Beh, se vuoi andare sul sicuro metti i 6.37 remix ;)
djgusmy85
02-05-2005, 10:13
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto :)
un amico mi ha regalato la sua Abit NF8-V, alla quale sto aggiungendo un 3200 64bit, quali drivers mi consigliate di installare? quelli del cd? gli nvidia 5.10?
Grazie x l'aiuto!! :-)
6.37 remix ;)
ivanisevic82
02-05-2005, 10:18
Mi daresti un link di questi ultimi?
Non li trovo!
Beh, se vuoi andare sul sicuro metti i 6.37 remix ;)
ma vanno bene x NF3? mi dai il link? :)
@djgusmy85
grazie, allora sulla mia A7N8X-X monto i 6.14 beta invece dei 6.53 remix o di 6.37 remix o di altre versioni shakerate o meno come i 5.10:D, li consideri i migliori nel mio caso ;)
Ciao
djgusmy85
02-05-2005, 13:21
Mi daresti un link di questi ultimi?
Non li trovo!
Orca...
Se portate pazienza finchè mi arriva l'adsl (questione di giorni) ve li uppo io :)
djgusmy85
02-05-2005, 13:46
grazie, allora sulla mia A7N8X-X monto i 6.14 beta invece dei 6.53 remix o di 6.37 remix o di altre versioni shakerate o meno come i 5.10:D, li consideri i migliori nel mio caso ;)
Riassumendo...Per nf2:
- I 5.10: sono gli ultimi ufficiali, e non hanno bisogno di alcuna "shakerata" :D
- I 6.14 Beta: sono la rev beta più "pronta", sono molto veloci e non hanno bisogno di nessuna remixata...Unico dettaglio: non disconnettono la lan, ma è un problema di poco conto :)
- I 6.37 WHQL: rispetto ai 6.14 Beta sono certificati WHQL, perciò sono semi-ufficiali...Però non hanno nè controller ide nè ethernet per nf2, motivo per il quale bisogna remixarli prendendo i due driver mancanti rispettivamente dai 6.14 Beta e dai 5.10...La versione remixata va benone, è veloce e stabile come i 6.14 Beta, però hai la certificazione WHQL (certo, si vive benissimo anche senza, però fa sentire meglio se c'è :D Come prestazioni siamo agli stessi livelli dei 6.14 Beta...
- I 6.53: sono ufficiali, però per nf4...Su nf2 bisogna remixarli, prendendo i gart dai 6.37, i memctl dai 6.37 e gli ethernet dai 5.10...Come prestazioni siamo ai livelli dei 6.14 Beta/6.37 WHQL, e a volte anche peggio, specie sui canali ide...A volte sono stati segnalati anche problemi con l'audio, su nf2...E nel caso di installazioni fallite, il vostro pc non partirà mai più senza format (e ve lo dico per esperienza personale :D )
Perciò:
- Se siete maniaci dell'ufficialità --> 5.10
- Se non avete voglia di roba "remixata" e cavolate varie --> 6.14 Beta
- Se non avete voglia di roba "remixata" e cavolate varie e vi serve poter disconnettere la lan --> 5.10
- Se volete il miglior compromesso tra stabilità, prestazioni, compatibilità ecc --> 6.37 remix
Non sono i più aggiornati in assoluto, però hanno prestazioni al top (come i 6.14 Beta/6.53, se non superiori), però non danno mai problemi (poi certo, le eccezioni ci sono sempre :D )...
Sono quindi i migliori, a patto di effettuare quel piccolo remix di cui sopra...
- Se siete maniaci della "roba aggiornata" --> 6.53 remix (sono i più aggiornati, però a volte danno qualche problemuccio)
I 6.39 remix invece ve li sconsiglio fortemente, perchè a quel punto fate prima ad utilizzare i 6.53, ovviamente remixati ;)
Conclusione: Salvo particolari eccezioni, su nf2 --> 6.37 remix :winner:
foxmolder5
02-05-2005, 13:53
Riassumendo...Per nf2:
- I 5.10: sono gli ultimi ufficiali, e non hanno bisogno di alcuna "shakerata" :D
- I 6.14 Beta: sono la rev beta più "pronta", sono molto veloci e non hanno bisogno di nessuna remixata...Unico dettaglio: non disconnettono la lan, ma è un problema di poco conto :)
- I 6.37 WHQL: rispetto ai 6.14 Beta sono certificati WHQL, perciò sono semi-ufficiali...Però non hanno nè controller ide nè ethernet per nf2, motivo per il quale bisogna remixarli prendendo i due driver mancanti rispettivamente dai 6.14 Beta e dai 5.10...La versione remixata va benone, è veloce e stabile come i 6.14 Beta, però hai la certificazione WHQL (certo, si vive benissimo anche senza, però fa sentire meglio se c'è :D Come prestazioni siamo agli stessi livelli dei 6.14 Beta...
- I 6.53: sono ufficiali, però per nf4...Su nf2 bisogna remixarli, prendendo i gart dai 6.37, i memctl dai 6.37 e gli ethernet dai 5.10...Come prestazioni siamo ai livelli dei 6.14 Beta/6.37 WHQL, e a volte anche peggio, specie sui canali ide...A volte sono stati segnalati anche problemi con l'audio, su nf2...E nel caso di installazioni fallite, il vostro pc non partirà mai più senza format (e ve lo dico per esperienza personale :D )
Perciò:
- Se non avete voglia di roba "remixata" e cavolate varie e vi serve poter disconnettere la lan --> 5.10
- Se volete il miglior compromesso tra stabilità, prestazioni, compatibilità ecc --> 6.37 remix
Non sono i più aggiornati in assoluto, però hanno prestazioni al top (come i 6.14 Beta/6.53, se non superiori), però non danno mai problemi (poi certo, le eccezioni ci sono sempre :D )...
Sono quindi i migliori, a patto di effettuare quel piccolo remix di cui sopra...
- Se siete maniaci della "roba aggiornata" --> 6.53 remix (sono i più aggiornati, però a volte danno qualche problemuccio)
I 6.39 remix invece ve li sconsiglio fortemente, perchè a quel punto fate prima ad utilizzare i 6.53, ovviamente remixati ;)
mi complimento per l'intervento!!! OTTIMO!
cmq volevo chiedere una cosa proprio sui driver.volendo installare i 6.53 remix, per quanto riguarda l'audio devo installare anche il pacchetto aggiornato dell'audio presente sul sito nvidia oppure bastano i remix stessi perchè + aggiornati? grazie
djgusmy85
02-05-2005, 14:25
Grazie 1000, fox :)
cmq volevo chiedere una cosa proprio sui driver.volendo installare i 6.53 remix, per quanto riguarda l'audio devo installare anche il pacchetto aggiornato dell'audio presente sul sito nvidia oppure bastano i remix stessi perchè + aggiornati? grazie
Mmm, non ti so aiutare...Di quel pacchetto aggiuntivo ne so poco o niente anche io...
IMHO metti l'audio dei 6.53, e se ti da problemi (come purtroppo è già successo), metti quello dei 6.37 Beta ;)
krumbalende
02-05-2005, 17:03
mesi fa avevo provato driver nuovi ma il risultato è stato una schermata blu all'avio :eek: :cry:
da allora uso sempre solo i vecchi :D
Riassumendo...Per nf2:
Perciò:
ragazzi dove li trovo i 6.37 remix?
ThePunisher
02-05-2005, 17:16
Ho installato i 6.37 a sistema pulito e con mio sommo stupore non sono stati installati ne' gli IDE, ne' i driver ethernet... bah... assurdo... nei 6.14 mancano invece i driver audio (mancano, inutile che dite che a voi li ha installati, c'è solo l'utility, se li mettere a sistema pulito vi trovate un bel punto di domanda), così ho dovuto installare GART SMBus e Controller della Memoria dei 6.37, IDE ed ethernet dei 5.10 e audio RealTek (che restano comunque i migliori).
Speriamo non ci siano conflitti!
ThePunisher
02-05-2005, 17:17
Tra l'altro mi stupisco che HWU tenga nel proprio FTP dei driver del genere.
djgusmy85
02-05-2005, 17:39
ragazzi dove li trovo i 6.37 remix?
Portate pazienza qualche giorno e li uppo io :D
djgusmy85
02-05-2005, 17:43
Ho installato i 6.37 a sistema pulito e con mio sommo stupore non sono stati installati ne' gli IDE, ne' i driver ethernet... bah... assurdo... nei 6.14 mancano invece i driver audio (mancano, inutile che dite che a voi li ha installati, c'è solo l'utility, se li mettere a sistema pulito vi trovate un bel punto di domanda), così ho dovuto installare GART SMBus e Controller della Memoria dei 6.37, IDE ed ethernet dei 5.10 e audio RealTek (che restano comunque i migliori).
Puni, se leggi il mio reply qualche post fa, lo capisci il perchè ti davano quei prob...
Se usi i 6.37 che ho remixato io non hai problemi di alcun genere, e sono i più completi, stabili e performanti per nf2...
ThePunisher
02-05-2005, 17:52
Puni, se leggi il mio reply qualche post fa, lo capisci il perchè ti davano quei prob...
Se usi i 6.37 che ho remixato io non hai problemi di alcun genere, e sono i più completi, stabili e performanti per nf2...
Linkameli va.
Riassumendo...Per nf2:
Perciò:
ma perchè queste cose non le mettete in prima pagina? con anche i link ai driver...
così diventa una discussione seria :p e non ci devono essere 100000 volte domande su DOVE si possono scaricar i driver ;)
djgusmy85
02-05-2005, 17:58
Linkameli va.
Li upperò a breve (spero, dipende da quanto impiegano ad attivarmi l'adsl mega :D )
Comunque sono gia' online:
http://rapidshare.de/files/1170115/nVidia_nForce_6.53_mod_by_Dj_Gusmy__85_2kxp_int.part1.rar.html
http://rapidshare.de/files/1170970/nVidia_nForce_6.53_mod_by_Dj_Gusmy__85_2kxp_int.part2.rar.html
Dovete cliccare su "free" in fondo alla pagina e aspettare un minuto per avere il link per il download.
Io li ho messi su dfi nf2 lanparty, compresi gli ide ed e' tutto ok.
Ciao.
Zerotre.
Edit:
purtroppo bisogna attendere circa un ora tra un file e l'altro visto che si sfrutta il servizio free, comunque e' gia' tanto, se conoscete un servizio migliore ditemelo.
Comunque sono gia' online:
http://rapidshare.de/files/1170115/nVidia_nForce_6.53_mod_by_Dj_Gusmy__85_2kxp_int.part1.rar.html
http://rapidshare.de/files/1170970/nVidia_nForce_6.53_mod_by_Dj_Gusmy__85_2kxp_int.part2.rar.html
Dovete cliccare su "free" in fondo alla pagina e aspettare un minuto per avere il link per il download.
Io li ho messi su dfi nf2 lanparty, compresi gli ide ed e' tutto ok.
Ciao.
Zerotre.
si ma dopo che scarichi il primo devi aspettare 1 ora per il 2° perchè eccedi il limite di dati che concede il sito all'utente non registrato ;)
editato mentre rispondevi,
in un certo senso bisogna anche capirli, se il servizio fosse completo poi chi pagherebbe per averlo?
Ciao.
Zerotre.
messi in condivisione sul mulo....
editato mentre rispondevi,
in un certo senso bisogna anche capirli, se il servizio fosse completo poi chi pagherebbe per averlo?
ah bhè..certamente :)
voglio i 6.37 remixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
djgusmy85
02-05-2005, 18:42
Apporto qualche piccola modifica al mio reply...
Riassumendo...Per nf2:
- 5.10: tra gli ufficiali sono gli ultimi (e molto probabilmente lo resteranno, considerando il futuro, che è nf4 :) )
PRO: Pronti all'uso senza nessuna "shekerata" :D
CONTRO: C'è di meglio, prestazionalmente parlando...
- 6.14 Beta: sono la prima revisione beta, e danno un boost abbastanza netto rispetto ai 5.10...
PRO: Performance molto buone
CONTRO: Mancano i driver audio, la lan non si disconnette
- 6.14 Beta mod: 6.14 Beta con gli AudioDrv e la Ethernet dei 5.10
- 6.37 WHQL: rispetto ai 6.14 Beta sono certificati WHQL, perciò sono semi-ufficiali...Però non hanno nè controller ide nè ethernet per nf2, motivo per il quale bisogna prendere i due driver mancanti da altri pacchetti...Hanno prestazioni un pelo superiori ai 6.14 Beta, e hanno la certificazione WHQL (certo, si vive benissimo anche senza, però fa sentire meglio se c'è :D )
PRO: Sono i più performanti in assoluto su nf2 :oink:
CONTRO: Mancano i driver ide e ethernet
- 6.37 WHQL mod: 6.37 WHQL con gli IDE dei 6.14 Beta e gli Ethernet dei 5.10
- 6.39: sono ufficiali, però per nf4...per renderli adatti all'nf2 bisogna moddarne i gart, i MemCtl e gli ethernet...Come prestazioni siamo ai livelli dei 6.14 Beta, e in certi casi anche peggio, specie sui canali ide...A volte sono danno problemi anche nell'installazione dei driver audio...E nel caso di installazioni fallite, il vostro pc non partirà mai più senza format (e ve lo dico per esperienza personale :D )
- 6.39 mod: 6.39 con i GART e i MemCtl dei 6.37 WHQL, e gli Ethernet dei 5.10.
- 6.53: stessa storia dei 6.39...Sono solo più aggiornati, ma su nf2 si comportano esattamente allo stesso modo :D
- 6.53 mod: stessa remixata dei 6.39 mod ;)
Perciò:
- Se siete maniaci dell'"ufficialità" --> 5.10
sono gli unici ad andare bene senza alcuna modifica...
- Se volete il miglior compromesso tra stabilità, prestazioni, compatibilità ecc --> 6.37 WHQL mod
Non sono i più aggiornati in assoluto, però hanno prestazioni al top (come i 6.14 Beta mod/6.39 mod/6.53 mod, se non superiori), non danno mai problemi (poi certo, le eccezioni ci sono sempre :D ) e sono certificati WHQL, perciò "quasi" ufficiali...
- Se siete maniaci della "roba aggiornata" --> 6.53 mod (sono i più aggiornati, però a volte danno qualche problemuccio, tipo con gli audio o con le prestazioni non proprio al top, come invece ci si aspetterebbe...)
I 6.14 Beta mod e i 6.39 mod invece ve li sconsiglio, perchè a quel punto fate prima ad utilizzare rispettivamente i 6.37 WHQL e i 6.53, ovviamente remixati ;)
Conclusione: Salvo particolari eccezioni, su nf2 --> 6.37 WHQL mod :winner:
djgusmy85
02-05-2005, 18:48
voglio i 6.37 remixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Bisogna aspettare quelli della telecoz :D :D :D
Riassumendo...Per nf2:
- 5.10: tra gli ufficiali sono gli ultimi (e molto probabilmente lo resteranno, considerando il futuro, che è nf4 :) )
- 6.14 Beta: sono la prima revisione beta, e danno un boost abbastanza netto rispetto ai 5.10...
- 6.37 WHQL: rispetto ai 6.14 Beta sono certificati WHQL, perciò sono semi-ufficiali...Però non hanno nè controller ide nè ethernet per nf2, motivo per il quale bisogna prendere i due driver mancanti da altri pacchetti...Hanno prestazioni un pelo superiori ai 6.14 Beta, e hanno la certificazione WHQL (certo, si vive benissimo anche senza, però fa sentire meglio se c'è :D )
- 6.39: sono ufficiali, però per nf4...per renderli adatti all'nf2 bisogna moddarne i gart, i MemCtl e gli ethernet...Come prestazioni siamo ai livelli dei 6.14 Beta, e in certi casi anche peggio, specie sui canali ide...A volte sono danno problemi anche nell'installazione dei driver audio...E nel caso di installazioni fallite, il vostro pc non partirà mai più senza format (e ve lo dico per esperienza personale :D )
- 6.53: stessa storia dei 6.39...Sono solo più aggiornati, ma su nf2 si comportano esattamente allo stesso modo :D
Perciò:
- Se volete il miglior compromesso tra stabilità, prestazioni, compatibilità ecc --> 6.37 WHQL mod
Non sono i più aggiornati in assoluto, però hanno prestazioni al top (come i 6.14 Beta mod/6.39 mod/6.53 mod, se non superiori), non danno mai problemi (poi certo, le eccezioni ci sono sempre :D ) e sono certificati WHQL, perciò "quasi" ufficiali...
- Se siete maniaci della "roba aggiornata" --> 6.53 mod (sono i più aggiornati, però a volte danno qualche problemuccio, tipo con gli audio o con le prestazioni non proprio al top, come invece ci si aspetterebbe...)
I 6.14 Beta mod e i 6.39 mod invece ve li sconsiglio, perchè a quel punto fate prima ad utilizzare rispettivamente i 6.37 WHQL e i 6.53, ovviamente remixati ;)
se aggiungi anche i link possiamo chiedere a 1 mod se ce lo mette in prima pagina ;)
cmq ottimo riassunto ;) :mano: :ave:
@djgusmy85
se ho capito bene dal post "illuminante", per la mia A7N8X-X invece dei 6.14 beta, consigli i 6.37 remix :)
Chiedo diritti di copyright per il termine "shakerato" :D
ovviamente scherzo, complimenti per il post esplicativo :winner:
Zagor HW
02-05-2005, 20:05
Grazie DJgusmy per l'ottimo lavoro!!! :D :) ;)
djgusmy85
02-05-2005, 22:00
se aggiungi anche i link possiamo chiedere a 1 mod se ce lo mette in prima pagina ;)
cmq ottimo riassunto ;) :mano: :ave:
Quelli mod, prima li uppo, e poi li linko! ;)
djgusmy85
02-05-2005, 22:04
se ho capito bene dal post "illuminante", per la mia A7N8X-X invece dei 6.14 beta, consigli i 6.37 remix :)
Si, appena li uppo, metti pure quelli :)
djgusmy85
02-05-2005, 22:05
Grazie DJgusmy per l'ottimo lavoro!!! :D :) ;)
Grazie :D
Nella prossima "rev" del post, aggiungerò anche i link ;)
MasterJukey
02-05-2005, 22:20
Come di consueto devo dire la mia ...
coi 6.39 mix nessun problema, stabilità maxima e prestazioni notevoli !
:D
:read:
Farò parte del " salvo particolari situazioni "
allora siamo in 2 :mano:
ora ho messo i 6.53 ma prima avevo fatto 2 mesi con i 6.39 ma mai 1 problema ;)
djgusmy85
03-05-2005, 17:51
Ma certo, i 6.39/6.53 sono cmq molto validi, è l'ho anche scritto che vanno molto bene...Purtroppo però danno problemi più spesso rispetto ai 6.37/6.14...Poi può capitare che uno abbia problemi con i 6.37 e non con i 6.53 :)
Il controller ide ha prestazioni leggermente inferiori al 6.14 però ;)
scusate qualcuno mi potrebbe pasare i 6.53 remix?
oppure quelli piu stabili? :D
sono andato nei link precendentemente linkati ma non vanno :(
(magari qualcuno me li passasse per msn :D )
djgusmy85
03-05-2005, 18:11
Portate pazienza...Mi arriverà l'adsl prima o poi :D :D :D
Portate pazienza...Mi arriverà l'adsl prima o poi :D :D :D
prima o poi quanto? :confused:
djgusmy85
03-05-2005, 18:32
Beh, ho fatto richiesta il 30...Quanto impiega? :)
Zagor HW
03-05-2005, 19:01
djgusmy85 se mi dici cosa mettere in ogni pacchetto li posso uppare anche io!
Ciao!
djgusmy85
03-05-2005, 19:47
Non vi preoccupate, tanto l'adsl arriverà presto :D
Ciao a tutti,
ho appena scaricato i 6.37 da hwup pronto a remixarli ma ho visto che hanno già al loro interno gli IDE e gli ethernet!
E' già una versione modificata o oppure non ho capito niente io?
Questo è l'inf:
This nForce Win2K/XP driver package contains the below components:
Audio driver version 4.57 (WHQL)
Audio utility version 4.50
Ethernet NRM driver version 4.66 (WHQL)
Network management tools version 4.66
SMBus driver version 4.45 (WHQL) with updated uninstaller files
Installer version 4.60
Win2K IDE 2.7 driver version 4.79 (WHQL)
WinXP IDE 2.7 driver version 4.79 (WHQL)
grazie Dade
Zagor HW
03-05-2005, 20:00
Non vi preoccupate, tanto l'adsl arriverà presto :D
Ok... io nn ho fretta... sperimo che te l'attivino presto... e magari anche prima di me, perchè c'hanno messo oltre 2 settimane ad attivarmela :mad: :mad:
Ciao!
foxmolder5
03-05-2005, 20:03
Riassumendo...Per nf2:
Perciò:
solo un chiarimento :
6.37 WHQL mod = 6.37 djgusmy85-mod ?
Beh, ho fatto richiesta il 30...Quanto impiega? :)
a me ci sono voluti 5 giorni :fagiano:
scusate se mi intrometto: dato che storicamente ho sempre avuto chipset Via e che vorrei provare l'nforce, vorrei sapere se è veramente valido e se le prestazioni sono migliori rispetto gli ultimi via.....
ah, per procio AMD!!!!!
grazie!
;)
djgusmy85
04-05-2005, 13:19
ho appena scaricato i 6.37 da hwup pronto a remixarli ma ho visto che hanno già al loro interno gli IDE e gli ethernet!
Si, ma su nf2 non fungono ;)
djgusmy85
04-05-2005, 13:25
c'hanno messo oltre 2 settimane ad attivarmela :mad: :mad:
Azz, cattiva, cattiva notizia questa :cry:
djgusmy85
04-05-2005, 13:26
solo un chiarimento :
6.37 WHQL mod = 6.37 djgusmy85-mod ?
Zì :D
djgusmy85
04-05-2005, 13:33
scusate se mi intrometto: dato che storicamente ho sempre avuto chipset Via e che vorrei provare l'nforce, vorrei sapere se è veramente valido e se le prestazioni sono migliori rispetto gli ultimi via.....
ah, per procio AMD!!!!!
grazie!
;)
Beh, il VIA KT880 è molto, molto buono...Prestazionalmente parlando siamo allineati, lo dicono i test e te lo confermo anche io che ho entrambi...Come OC però, l'nforce2 è nettamente superiore, e ha i fix che funzionano benissimo, mentre quelli del KT880 a volte vanno e a volte no ;)
djgusmy85
04-05-2005, 13:35
a me ci sono voluti 5 giorni :fagiano:
Questo invece un po' mi conforta...Ma ti avvisano loro quando è attiva? Scusate la domanda stupida :stordita:
Questo invece un po' mi conforta...Ma ti avvisano loro quando è attiva? Scusate la domanda stupida :stordita:
allora
l' 11 giugno chiamo per farmi dare l' adsl :fagiano:
il 13 giugno era attivata :sofico: (non m iricordo se hanno chiamato, ma mi pare mi è arrivata un e-mail)
il modem mi è arrivato il 16 :D
confortante?(eppure verissimo)
Salve a tutti!
Io ho questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932923) problema e mi hanno detto che la soluzione è togliere i driver del firewall Nvidia.
Il problema è che, non so perchè, il masterizzatore non mi legge il cd dei driver nvidia NF4.
Chi sa dove, come e quali driver devo esattamente disinstallare o quantomeno l'eseguibile che devo scaricare per farlo?
djgusmy85
04-05-2005, 18:41
allora
l' 11 giugno chiamo per farmi dare l' adsl :fagiano:
il 13 giugno era attivata :sofico: (non m iricordo se hanno chiamato, ma mi pare mi è arrivata un e-mail)
il modem mi è arrivato il 16 :D
confortante?(eppure verissimo)
Azz, che culo! :D
Io invece ho fatto richiesta il 30 :nono:
Azz, che culo! :D
Io invece ho fatto richiesta il 30 :nono:
in media passano 6-8 o 10 giorni....
Salve a tutti!
Io ho questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932923) problema e mi hanno detto che la soluzione è togliere i driver del firewall Nvidia.
Il problema è che, non so perchè, il masterizzatore non mi legge il cd dei driver nvidia NF4.
Chi sa dove, come e quali driver devo esattamente disinstallare o quantomeno l'eseguibile che devo scaricare per farlo?
UP
Si, appena li uppo, metti pure quelli :)
grazie :)
djgusmy85
06-05-2005, 13:47
Appena me la attivano però!!! :cry:
Salve a tutti!
Risolto
djgusmy85
06-05-2005, 15:09
Appena me la attivano però!!! :cry:
A questo proposito...Una domanda OT...
Pare che l'adsl sia arrivata, e dal lavoro mi sono preso in prestito un modem interno...La linea la trova, ma a 320kbit :cry: e poi qualunque impostazione metto, dopo la verifica del nome utente/password, mi dice sempre che è stato impossibile collegarsi al server...Cosa può essere?
- Il fatto che ho cmq tutti i telefoni attaccati (per ora) senza filtro?
- Il modem penoso?
- La linea che non va?
:muro: :muro: :muro:
djgusmy85
06-05-2005, 16:29
- Il fatto che ho cmq tutti i telefoni attaccati (per ora) senza filtro?
- Il modem penoso?
- La linea che non va?
:muro: :muro: :muro:
Mi rispondo da solo: la seconda :)
djgusmy85
06-05-2005, 16:30
Ragaaaaaaaaaaaazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
http://djgusmy85.interfree.it/ADSL.jpg
:sofico:
djgusmy85
06-05-2005, 17:13
E finalmente...
nVidia nForce 6.37 Beta mod by Dj Gusmy'85 (http://djgusmy85.interfree.it/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20mod.exe)
E finalmente...
nVidia nForce 6.37 Beta mod by Dj Gusmy'85 (http://djgusmy85.interfree.it/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20mod.exe)
Bella lì! ... scarichiamo !!!!! :sofico:
E finalmente...
e ti sei deciso!! non sai quante te ne ho dette! :D :D :)
djgusmy85
06-05-2005, 18:54
E tu non sai quante ne ho dette alla telecoz :D
Fatemi sapere se l'installer auto-estraente "by djgusmy85" funzia a dovere :)
E tu non sai quante ne ho dette alla telecoz :D
Fatemi sapere se l'installer auto-estraente "by djgusmy85" funzia a dovere :)
li installo domattina e vediamo come va...
cmq grazie per il lavoro ;)
ciao
Zagor HW
06-05-2005, 19:45
IEEEEEE!Li sto prendendo... sta sera sul tardi li installerò... ma non mi va di fare degli altri test... mi fido ciecamente di djgusmy85 :D :) ;)
Ora ci manca solo la modifica del titolo del Thread e quella bella recensione fatta dal solito djgusmy85 in prima pagina... e poi siamo a cavallo! :D :) ;)
P.S.
djgusmy85 se nn l'hai gia fatto mi potresti dire di che pacchetto sono i vari driver della tua mod?
Grazie ancora ciao!
Zagor HW
06-05-2005, 20:22
P.S.
djgusmy85 se nn l'hai gia fatto mi potresti dire di che pacchetto sono i vari driver della tua mod?
Grazie ancora ciao!
Ok... mi sono risposto da solo... gli IDE sono del 6.14 e gli Ethernet sono del 5.10 ;)
Ciao!
djgusmy85
06-05-2005, 20:42
li installo domattina e vediamo come va...
cmq grazie per il lavoro ;)
ciao
De nada...Facci sapere ;)
djgusmy85
06-05-2005, 20:47
ma non mi va di fare degli altri test... mi fido ciecamente di djgusmy85 :D :) ;)
Se vuoi, testa pure, altri pareri aiutano :)
Ora ci manca solo la modifica del titolo del Thread e quella bella recensione fatta dal solito djgusmy85 in prima pagina...
Beh, la rece aspettiamo prima che diventi "ufficiale", con le eventuali aggiunte/modifiche, poi magari aprirò un 3d apposito su hwtweakers e ve lo linko :)
djgusmy85
06-05-2005, 20:47
Ok... mi sono risposto da solo... gli IDE sono del 6.14 e gli Ethernet sono del 5.10 ;)
Si, l'ho scritto nella descrizione quando apri il file :)
Zagor HW
06-05-2005, 20:52
Se vuoi, testa pure, altri pareri aiutano :)
Beh, la rece aspettiamo prima che diventi "ufficiale", con le eventuali aggiunte/modifiche, poi magari aprirò un 3d apposito su hwtweakers e ve lo linko :)
Ok!Aspettiamo con impazienza!
Ciao!
djgusmy85
06-05-2005, 21:10
http://www.hwtweakers.net/postt7486.html
Appena iniziato :D ;)
scusate ho cliccato nel link ma il download non parte :(
on fa nulla firefox :(
Allora, li sto provando da ieri sera (ho installato anche gli ide) su nf7-s 2.0 e barton 2800@3000+ e non mi stanno dando nessun problema.
Provando a copiare un'iso di circa 600mb da una partizione all'altra e da dvd a disco fisso il tempo è sceso di un po' in entrambi i casi, nel range di un secondo o poco più (da questo ne deduco che gli ide non dovrebbero avere problemi di velocità).
Solo un appunto: mi è capitato (solo la prima volta, dopo altre prove invece tutto bene) che, deselezionando in gestione periferiche la voce "let bios select transfer mode" e riattivandola subito dopo senza riavviare win, all'avvio successivo quest'ultimo non è partito...
Quindi il commento generale: ottimi, da provare :)
finalmente mi ci è partito sto benedetto download, ora li scarico poi li installo e vi dirò :D
Zagor HW
07-05-2005, 08:58
I test che ho fatto mi hanno dato questo esito:
SiSoftware Sandra (6.37 + IDE 6.14)
Risultati Benchmark Bandwidth Memoria
Bandwidth RAM Int Buff'd aEMMX/aSSE : 2650 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd aEMMX/aSSE : 2490 MB/s
Risultati Benchmark Multi-Media CPU
Integer x4 aEMMX/aSSE : 19503 it/s
Float x4 aSSE : 20712 it/s
Risultati Benchmark Aritmetica CPU
Dhrystone ALU : 8507 MIPS
Whetstone FPU : 3258 MFLOPS
Risultati Benchmark Cache e memoria
Indice Combinato : 4060 MB/s
Fattore Velocità : 13.9
2kB Blocchi : 17636 MB/s
4kB Blocchi : 18677 MB/s
8kB Blocchi : 19194 MB/s
16kB Blocchi : 15514 MB/s
32kB Blocchi : 12793 MB/s
64kB Blocchi : 11988 MB/s
128kB Blocchi : 7887 MB/s
256kB Blocchi : 6509 MB/s
512kB Blocchi : 6342 MB/s
1MB Blocchi : 1386 MB/s
4MB Blocchi : 1386 MB/s
16MB Blocchi : 1383 MB/s
64MB Blocchi : 1380 MB/s
256MB Blocchi : 1382 MB/s
nForce Speed Test
Burst Speed 84.0
Sustained Speed 40.7
SiSoftware Sandra (6.53 Remix)
Bandwidth RAM Int Buff'd aEMMX/aSSE : 2667 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd aEMMX/aSSE : 2502 MB/s
Integer x4 aEMMX/aSSE : 19508 it/s
Float x4 aSSE : 20690 it/s
Dhrystone ALU : 8527 MIPS
Whetstone FPU : 3260 MFLOPS
nForce Speed Test
Burst Speed 79.2
Sustained Speed 40.7
Che ne dite?
Ciao!
ecco i risultati che ho effettuando lo speed test nforce:
theoretical limit: ~134
burst speed: ~104
sustained speed: ~52
questo con barton2800@3000+, nf7-s2.0,512mb pc2700 cas2.5 oem (dual channel), maxtor 120gb 7200rpm ata133.
Ho dimenticato di fare il test con i 6.53mod :doh:
xander76
07-05-2005, 10:49
buongiorno a tutti....ho provato a scaricare il remix uppato da djgusmy (complimenti dj), ma non riesco a scaricarlo completamente....finisce intorno ai 26 mega ed aprendo il pacchetto con winrar mancano un paio di cartelle che secondo il readme incluso nel pacchetto dovrebbero esserci!!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Saluti.....Xander.
Zagor HW
07-05-2005, 11:03
questo con barton2800@3000+, nf7-s2.0,512mb pc2700 cas2.5 oem (dual channel), maxtor 120gb 7200rpm ata133.
Burst Speed 84.0
Sustained Speed 40.7
:confused: Da cosa dipende questa sostanziale differeza? Dalla mobo, dall'HD? :confused:
Grazie Ciao!
:confused: Da cosa dipende questa sostanziale differeza? Dalla mobo, dall'HD? :confused:
Grazie Ciao!
bah forse da tutti e tre...sinceramente non l'avevo mai fatto prima ;)
buongiorno a tutti....ho provato a scaricare il remix uppato da djgusmy (complimenti dj), ma non riesco a scaricarlo completamente....finisce intorno ai 26 mega ed aprendo il pacchetto con winrar mancano un paio di cartelle che secondo il readme incluso nel pacchetto dovrebbero esserci!!!!
Saluti.....Xander.
Strano, io l'ho scaricato ed è di 30 mega (29.9Mb x la precisione), e mi sembra completo: l'ho aperto con winrar e tutti i file mi sembrano a posto :mbe:
Ciao Dade
finalmente scaricati!
il pc va bene e rulla bene anche in situazioni estreme :sofico:
djgusmy85
07-05-2005, 14:55
scusate ho cliccato nel link ma il download non parte :(
on fa nulla firefox :(
Purtroppo interfree negli ultimi giorni sta scazzando di brutto :nono:
djgusmy85
07-05-2005, 15:10
I test che ho fatto mi hanno dato questo esito:
SiSoftware Sandra (6.37 + IDE 6.14)
Bandwidth RAM Int Buff'd aEMMX/aSSE : 2650 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd aEMMX/aSSE : 2490 MB/s
Integer x4 aEMMX/aSSE : 19503 it/s
Float x4 aSSE : 20712 it/s
Dhrystone ALU : 8507 MIPS
Whetstone FPU : 3258 MFLOPS
Risultati Benchmark Cache e memoria
Indice Combinato : 4060 MB/s
Fattore Velocità : 13.9
2kB Blocchi : 17636 MB/s
4kB Blocchi : 18677 MB/s
8kB Blocchi : 19194 MB/s
16kB Blocchi : 15514 MB/s
32kB Blocchi : 12793 MB/s
64kB Blocchi : 11988 MB/s
128kB Blocchi : 7887 MB/s
256kB Blocchi : 6509 MB/s
512kB Blocchi : 6342 MB/s
1MB Blocchi : 1386 MB/s
4MB Blocchi : 1386 MB/s
16MB Blocchi : 1383 MB/s
64MB Blocchi : 1380 MB/s
256MB Blocchi : 1382 MB/s
nForce Speed Test
Burst Speed 84.0
Sustained Speed 40.7
SiSoftware Sandra (6.53 Remix)
Bandwidth RAM Int Buff'd aEMMX/aSSE : 2667 MB/s
Bandwidth RAM Float Buff'd aEMMX/aSSE : 2502 MB/s
Integer x4 aEMMX/aSSE : 19508 it/s
Float x4 aSSE : 20690 it/s
Dhrystone ALU : 8527 MIPS
Whetstone FPU : 3260 MFLOPS
nForce Speed Test
Burst Speed 79.2
Sustained Speed 40.7
Che ne dite?
Ciao!
Come vi avevo anticipato...Sono pressochè allineati, tranne per gli ide, sui quali fungono meglio quelli dei 6.37 mod ;)
Purtroppo interfree negli ultimi giorni sta scazzando di brutto :nono:
finalmente li ha scaricati, ora li ho pure provati...
all' inizio mettendo un film con VLC l' audio è impazzito poi ho riavviato e sembra andare tutto bene per ora :D
djgusmy85
07-05-2005, 15:13
Saluti.....Xander.
:eek: Azz, stranissimo...Io li ho uppati e successivamente scaricati, e risultavano esattamente i soliti 29.9Mb :)
Prova con un download manager ;)
djgusmy85
07-05-2005, 15:14
Grazie Ciao!
Per poterlo dire ci dovete dire che mobo e che hd avete ;)
djgusmy85
07-05-2005, 15:14
Strano, io l'ho scaricato ed è di 30 mega (29.9Mb x la precisione), e mi sembra completo: l'ho aperto con winrar e tutti i file mi sembrano a posto :mbe:
Ciao Dade
Esatto...29.9! :)
Zagor HW
07-05-2005, 17:01
finalmente li ha scaricati, ora li ho pure provati...
all' inizio mettendo un film con VLC l' audio è impazzito poi ho riavviato e sembra andare tutto bene per ora :D
Hai più avuto problemi con l'audio?Xchè da ma vanno solo quelli del pacchetto 5.10!
Ciao!
Zagor HW
07-05-2005, 17:05
Per poterlo dire ci dovete dire che mobo e che hd avete ;)
Io ho una GA7N400-L e un maxtor da 60 gb, mentre lui ha una nf7-s2 2.0 e un maxtor 120gb 7200rpm.
Ciao!
djgusmy85
07-05-2005, 18:11
Hai più avuto problemi con l'audio?Xchè da ma vanno solo quelli del pacchetto 5.10!
va beh dai, nella prossima rev dei 6.37 mod ci metto l'audio dei 5.10 ;)
Zagor HW
07-05-2005, 18:45
va beh dai, nella prossima rev dei 6.37 mod ci metto l'audio dei 5.10 ;)
No no ma va la... Era solo per chiedere... e poi quelli dei pacchetti 6.xx vanno meglio dei vecchi... anche se da me vanno solo per 5 min :D :D :D
djgusmy85
07-05-2005, 19:00
No, dico sul serio, danno problemi a molta gente...Sto preparando un nuovo remix, e questo sarà davvero definitivo...
Seguite il 3d http://www.hwtweakers.net/postp80846.html#80846 , ora è solo all'inizio, infatti è ancora incompletissimo, ma crescerà ben presto, registratevi e seguitelo :)
E se vi piace votatemi anche nel sondaggio che porto in sign (su hwtweakers, non quì) :D
davide66
07-05-2005, 19:05
A me i driver audio 4.57 vanno benissimo e li preferisco rispetto a quelli presenti nei 5.10 :)
Ciauz
Ciao!
con molti remix è sembrato di si, se non erano i 5.10 non andavano bene, comunque se utilizzando il pc riscontro altri problemi li postero qui, cosi magari si scoprono nuovi bug e\o si trovano nuove soluzioni :D
djgusmy85
08-05-2005, 07:18
Non vi preoccupate, nel prossimo remix (sta arrivando :Perfido: ) gli audio saranno i 5.10, e poi altri ritocchi, e quelli non dovrebbero avere veramente nessun problema :D
djgusmy85
08-05-2005, 07:19
Cmq iscrivetevi al 3d di hwtweakers, no? :)
djgusmy85
08-05-2005, 08:22
La parte descrittiva l'ho finita, il link è il solito...
Ora lo devo solo uppare :D
Iscrivetevi, così potete tener d'occhio il 3d...E votatemi :oink:
http://www.hwtweakers.net/postt5214.html
La parte descrittiva l'ho finita, il link è il solito...
Ora lo devo solo uppare :D
Iscrivetevi, così potete tener d'occhio il 3d...E votatemi :oink:
http://www.hwtweakers.net/postt5214.html
:mbe:
Zagor HW
08-05-2005, 10:42
djgusmy85 la tua recenzione che hai fatto su hwtweakers è eccezionale!
Cmq ti ripongo una domanda gia fatta in precedenza... Da cosa dipende tutta questa differenza di prestazioni?
Io
nForce Speed Test
Burst Speed 84.0
Sustained Speed 40.7
MoBo: GA7N400-L HD: Maxtor 60gb 7200rpm ata133
Ezio
nForce Speed Test
MoBo: nf7-s 2.0 HD: maxtor 120gb 7200rpm ata133
Grazie Ciao!
boh...forse le differenze derivano soprattutto dalla mobo...
djgusmy85
08-05-2005, 15:43
djgusmy85 la tua recenzione che hai fatto su hwtweakers è eccezionale!
Cmq ti ripongo una domanda gia fatta in precedenza... Da cosa dipende tutta questa differenza di prestazioni?
Io
nForce Speed Test
Burst Speed 84.0
Sustained Speed 40.7
MoBo: GA7N400-L HD: Maxtor 60gb 7200rpm ata133
Ezio
nForce Speed Test
MoBo: nf7-s 2.0 HD: maxtor 120gb 7200rpm ata133
Grazie Ciao!
Mah...Magari dalla mobo e/o dalla struttura diversa dei piatti interni degli hd...E magari il tuo è più incasinato...
djgusmy85
08-05-2005, 22:09
Thread completato su hwtweakers...Il link è il solito :Prrr:
djgusmy85
08-05-2005, 22:14
Ah, e al suo interno c'è anche il nuovo remix...Quello definitivo! :)
Ah, e al suo interno c'è anche il nuovo remix...Quello definitivo! :)
come mai segna che sono ancora in beta? :confused:
...E magari il tuo è più incasinato...
su questo non ci conterei, il mio è prossimo al format :asd:
djgusmy85
09-05-2005, 09:27
come mai segna che sono ancora in beta? :confused:
Definitivo nel senso che è il remix migliore che si può fare per nf2, non nel senso che non è più beta ;)
djgusmy85
09-05-2005, 09:28
su questo non ci conterei, il mio è prossimo al format :asd:
Come non detto :D
cmq devo dirmi soddisfatto, fino ad ora non ho riscontrato problemi :)
djgusmy85
09-05-2005, 13:24
Ma hai provato quelli nuovi? Dovrebbero essere definitivi al 100% ;)
Definitivo nel senso che è il remix migliore che si può fare per nf2, non nel senso che non è più beta ;)
aaahh...ok
djgusmy85
09-05-2005, 14:30
Tra 10 minuti dovrebbe finire di upparlo...Poi buon divertimento :D
;)
djgusmy85
09-05-2005, 14:51
Via ai download!! :D
Ma hai provato quelli nuovi? Dovrebbero essere definitivi al 100% ;)
li installo entro stasera...cosa è cambiato rispetto a quelli di un paio di giorni fa? :)
djgusmy85
09-05-2005, 16:41
Gli audio e il SMBus :)
Gli audio e il SMBus :)
Ok :)
djgusmy85
09-05-2005, 16:46
Il lavoro ora è terminato...Testate e postate :D
per ora nessun problema con videolan....
mentre con i beta vecchi si :D
djgusmy85
09-05-2005, 17:19
Ottimo :D :) ;)
Cmq..midian..tu non sei quella dell'avatar, vero? :stordita:
Quell'avatar rende più bello il posting su questo forum :oink:
Io invece no, non sono quello del mio avatar :Prrr:
OT MODE [ON]
:oink: :sbav: :asd:
io cmq sono come nell'avatar:D
OT MODE [OFF]
gia!!!
ora come ora sembra girare tutto da dio ;)
magari fossi io, o almeno fosse la mia fidanzata :oink:
anche il vecchio avatar sul vecchio layout temporaneo del forum rendeva benissimo. :ciapet:
Io invece no, non sono quello del mio avatar :Prrr:
non avete neanche somiglianze per caso? :Prrr:
P.S. non hai visto l' avatar che ho in un altro posto :oink:
OT MODE [ON]
:oink: :sbav: :asd:
io cmq sono come nell'avatar:D
OT MODE [OFF]
ezio il guerriero? :asd:
ezio il guerriero? :asd:
come cavie durante l'allenamento per lo sviluppo delle mie mosse speciali uso windows xp e il pc :asd:
djgusmy85
09-05-2005, 17:33
non avete neanche somiglianze per caso? :Prrr:
Beh, qualcosa indubbiamente sì :O
come cavie durante l'allenamento per lo sviluppo delle mie mosse speciali uso windows xp e il pc :asd:
allora non m' immagino che mosse saprai fare... :Prrr:
la sai fare la mossa del format C ?
e quella del fdisk? :Prrr:
Beh, qualcosa indubbiamente sì :O
:mbe: per esempio?
la coda?
djgusmy85
09-05-2005, 17:50
L'oziosità :O
L'oziosità :O
aaahhh... :doh:
:O
djgusmy85
09-05-2005, 18:54
Dai, torniamo in topic :D
djgusmy85
09-05-2005, 19:13
Ho ricompresso il file, in modo di averlo di 26Mb anzichè 29 :)
Zagor HW
09-05-2005, 19:17
Tra 10 minuti dovrebbe finire di upparlo...Poi buon divertimento :D
;)
Ma non l'avevi già uppato in precedenza?
Ciao!
djgusmy85
09-05-2005, 19:39
Quello che c'è uppato adesso è 'na chicca...Sia come prestazioni, sia come stabilità (anche l'audio, che a te dava problemi), sia come compressione...3Mb in meno di prima :D Ed ora è definitivo ;)
Dai, torniamo in topic :D
infatti...
cmq riprovato VLC e i files si sentono bene, rimesso media player e tutto fila liscio, gta 3 si sente da dio...ottimi :)
piccol oconsiglio:
posterei idriver modificati da dj nel primo post del thread cosi da avere un piu facile riconoscimento ;)
ragazzi ho un problema!!
ho formattato,installato i drivers 5.10 e non mi funziona più la masterizzazione!!!!
Sia Nero che Alcohol iniziano a masterizzare ma il processo dura in eterno ed il cd rimane intatto....CHE E'??? :eek:
djgusmy85
09-05-2005, 19:47
infatti...
cmq riprovato VLC e i files si sentono bene, rimesso media player e tutto fila liscio, gta 3 si sente da dio...ottimi :)
Vedi? :)
Cmq il file è stato di nuovo ritoccato, ma stavolta è stata ritoccata solo la compressione, per ridurlo a 26mb anzichè 29, ma il contenuto è identico ;)
djgusmy85
09-05-2005, 19:47
piccol oconsiglio:
posterei idriver modificati da dj nel primo post del thread cosi da avere un piu facile riconoscimento ;)
Altro consiglio, ci becchiamo sul 3d ufficiale su hwtweakers? :D
djgusmy85
09-05-2005, 19:49
ho formattato,installato i drivers 5.10 e non mi funziona più la masterizzazione!!!!
Sia Nero che Alcohol iniziano a masterizzare ma il processo dura in eterno ed il cd rimane intatto....CHE E'??? :eek:
Prova i 6.37 modded che ho postato nel mio ultimissimo reply ;)
ho Abit NF7-S quindi Nforce2....vanno bene comunque?
djgusmy85
09-05-2005, 19:52
Assolutamente sì ;)
ok grazie scarico!!
li sovrascrivo oppure disinstallo i 5.10 e installo i modded?
cmq non capisco perchè dei drivers ufficiali debbano dare problemi.... -.-
djgusmy85
09-05-2005, 19:58
li sovrascrivo oppure disinstallo i 5.10 e installo i modded?
Sovrascrivi pure ;)
cmq non capisco perchè dei drivers ufficiali debbano dare problemi.... -.-
Beh, questi moddati non ne danno...Se continui ad aver problemi, mi sa che non è un problema di driver, ma di hardware/impostazioni :)
Zagor HW
09-05-2005, 20:01
Vedi? :)
Cmq il file è stato di nuovo ritoccato, ma stavolta è stata ritoccata solo la compressione, per ridurlo a 26mb anzichè 29, ma il contenuto è identico ;)
Ah... pensavo avessi cambiato qualcos'altro... cmq quello con i driver audio del 5.10 e gli SMbus dei 6.53 l'avevo gia preso quando pesava 29 Mb!
Ciao!
djgusmy85
09-05-2005, 20:03
Ah... pensavo avessi cambiato qualcos'altro... cmq quello con i driver audio del 5.10 e gli SMbus dei 6.53 l'avevo gia preso quando pesava 29 Mb!
Ciao!
Sì, è sempre quello ;)
djgusmy85 ho provato varie volte ma non mi installa gli ide (ho provato a scaricare anche il pacchetto da 26 mb) :cry:
djgusmy85
09-05-2005, 20:58
Hai perfettamente ragione ezio...Ho commesso un errore nel "mixaggio"...
Grazie mille per la segnalazione...Mò uppo quelli corretti :D
;)
djgusmy85
09-05-2005, 21:07
Li sto uppando...Invito anche gli altri utenti, quali midian, Zagor, Buffus ecc ecc a scaricare questi nuovi appena finisco di upparli...
Questa è l'ultima volta che vi costringo a riscaricarli..giuro! :D
(e spero! ;) )
djgusmy85
09-05-2005, 21:20
Eccoli! Ri-uppati!
i link sono i soliti:
3d ufficiale: http://www.hwtweakers.net/postt7486.html
driver: http://djgusmy85.interfree.it/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20modded.exe
Fatemi sapere ;)
Tutti eh! Mi raccomando! :D
Li scarico e li provo domani (ora si mangia :ciapet: ).
Spera per te che gli ide siano quelli giusti :D
Buona serata a tutti
djgusmy85
09-05-2005, 21:29
Grazie e altrettanto...Ora stacco, fatemi sapere ;)
Altro consiglio, ci becchiamo sul 3d ufficiale su hwtweakers? :D
non saprei, ma uno strappo alla regola si puo fare...
e cosi sono a 3 forum :ops:
Zagor HW
09-05-2005, 21:59
Va be dai... un errorino lo passono commettere tutti! :) Per caso avevi laciato quelli dei 6.37?
Ciao!
Ciao...volevo esporvi questo mio fastidioso problema...
sono stato costretto a disinstallare e poi a reinstallare i driver nvidia 6.53 l'unico inconveniente è dovuto al fatto che ora il caricamento di windows è diventato eterno.....onde evitare un drastico format (mi fa snervare sta cosa) qualcuno di voi ha qualche suggerimento per far tornare l'avvio rapido almeno quanto prima???
Grazie.
gabriweb
10-05-2005, 08:10
Domanda tecnica:
Questa release ha risolto i problemi di reboot automatico con nvidia firewall attivato? Io l'ho dovuto disinstallare altrimenti con emule il pc mi si riavviava di continuo!
djgusmy85
10-05-2005, 14:28
non saprei, ma uno strappo alla regola si puo fare...
e cosi sono a 3 forum :ops:
Hai scaricato il remix nuovo (di ieri sera)? :)
djgusmy85
10-05-2005, 14:28
Va be dai... un errorino lo passono commettere tutti! :) Per caso avevi laciato quelli dei 6.37?
Esattamente...Ora ho corretto però...Li avete provati? :)
djgusmy85
10-05-2005, 14:29
Ciao...volevo esporvi questo mio fastidioso problema...
sono stato costretto a disinstallare e poi a reinstallare i driver nvidia 6.53 l'unico inconveniente è dovuto al fatto che ora il caricamento di windows è diventato eterno.....onde evitare un drastico format (mi fa snervare sta cosa) qualcuno di voi ha qualche suggerimento per far tornare l'avvio rapido almeno quanto prima???
Grazie.
Prova i 6.37 Beta modded di cui si sta parlando da qualche gg :)
djgusmy85
10-05-2005, 14:30
Domanda tecnica:
Questa release ha risolto i problemi di reboot automatico con nvidia firewall attivato? Io l'ho dovuto disinstallare altrimenti con emule il pc mi si riavviava di continuo!
Stesso consiglio di cui sopra...Prova i 6.37 Beta modded...Se ci sono problemi dovuti ai driver, quel mix li risolve ;)
Ho dimenticato di fare il test con i 6.53mod :doh:
ecco i risultati con la nuova versione del mod:
burst speed: ~106
sustained speed: ~59
Per il resto niente problemi e sistema stabile e veloce ;)
djgusmy85
10-05-2005, 15:00
burst speed: ~106
sustained speed: ~59
Ottimi, non credi? :)
1- Gli ide li ha installati?
2- Ha dato qualche errore di .dll mancanti durante l'installazione?
3- Ora non c'è nessun problema di funzionamento nel tuo pc?
Se le risposte sono SI NO NO siamo decisamente a cavallo...Finalmente! :D
Ottimi, non credi? :)
1- Gli ide li ha installati?
2- Ha dato qualche errore di .dll mancanti durante l'installazione?
3- Ora non c'è nessun problema di funzionamento nel tuo pc?
Se le risposte sono SI NO NO siamo decisamente a cavallo...Finalmente! :D
SI NO NO :D
ho anche controllato le versioni di alcuni file e seno congruenti con quelle indicate nel readme ;)
ho avuto problemi nell'installazione dei drivers audio (non capisco perchè,ma li ha installati in due riprese....durante il setup e dopo il seguente riavvio...) e con i drivers IDE....
neppure con questi IDE riesco a masterizzare!!! li ho tolti e con quelli di windows di default ho ottenuto pure un errore nella masterizzazione....ecco il log:
Melkor
1A23-0609-4130-2388-7614-6006
Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: -
ahead WinASPI: File 'D:\Programmi\Ahead\nero\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.74, size=164112 bytes, created 26/10/2004 18.35.34
Versione Nero: 6.6.0.3 (Nero Express)
Masterizzatore: <HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B>Versione: 1.02 - HA 1 TA 0 - 6.6.0.3
Driver Adattatore: <atapi> HA 1
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI
CD-ROM: <HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B>Versione: 0L15 - HA 1 TA 1 - 6.6.0.3
Driver Adattatore: <atapi> HA 1
=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : Maxtor 6Y080L0 atapi Port 0 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : Maxtor 5T020H2 atapi Port 0 ID 1 DMA: On
CdRomPeripheral : HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B atapi Port 1 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B atapi Port 1 ID 1 DMA: On
CdRomPeripheral : Generic DVD-ROM 1.0 d347prt Port 2 ID 0 DMA: Off
DiskPeripheral : Maxtor 6B160M0 BANC SI3112r Port 3 ID 0 DMA: Off
CdRomPeripheral : AXV CD/DVD-ROM 2.2a a347scsi Port 4 ID 0 DMA: Off
=== CDRom-Device-Map ===
HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B E: CDRom0
HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163 F: CDRom1
Generic DVD-ROM G: CDRom2
AXV CD/DVD-ROM I: CDRom3
=======================
AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
WriteBufferSize: 74448896 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
BUFE : 0
Physical memory : 511MB (523760kB)
Free physical memory: 225MB (230728kB)
Memory in use : 55 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)
10.5.2005
Immagine CD
16.17.03 #1 Text 0 File Burncd.cpp, Line 2866
HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B
Protezione buffer underrun attivato
16.17.03 #2 Text 0 File Reader.cpp, Line 127
Reader running
16.17.03 #3 Text 0 File Writer.cpp, Line 122
Writer HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B running
16.17.03 #4 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3151
Turn on Disc-at-once, using CD-R/RW media
16.17.04 #5 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 256
Last possible write address on media: 359845 ( 79:59.70)
Last address to be written: 251912 ( 56:00.62)
16.17.04 #6 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 268
Write in overburning mode: NO (enabled: CD)
16.17.04 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2309
Recorder: HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B;
CDR code: 00 97 32 19; OSJ entry from: Prodisc Technology Inc.
ATIP Data:
Special Info [hex] 1: 00 00 00, 2: 00 00 00 (LI 0:00.00), 3: 00 00 00 (LO 0:00.00)
Additional Info [hex] 1: 00 00 00 (invalid), 2: 00 00 00 (invalid), 3: 00 00 00 (invalid)
16.17.04 #8 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 430
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================
16.17.04 #9 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 830
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 (2 - CD-ROM Modalità 1, ISO 9660)
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 251913 (251913) = #251913/55:58.63
not relocatable, disc pos for caching/writing not required/not required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 251913 blocks [HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B]
--------------------------------------------------------------
16.17.04 #10 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1040
Prepare recorder [HL-DT-ST CD-RW GCE-8160B] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x00; Session Closed, disc fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 307200 516225024, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_CtrlAdr_|_RecDep__________
-150 | lead-in | 0 | 0x41 | 0x00
-150 | 1 | 0 | 0x41 | 0x00
0 | 1 | 1 | 0x41 | 0x00
251913 | lead-out | 1 | 0x41 | 0x00
16.17.04 #11 Phase 24 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Inizio ottimizzazione file
16.17.04 #12 Text 0 File Burncd.cpp, Line 4038
Cache writing successful.
16.17.04 #13 Phase 25 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Ottimizzazione file completata
16.17.04 #14 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Inizio scrittura a 12x (1.800 KB/s)
16.17.04 #15 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2596
Verifying disc position of item 0 (not relocatable, no disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0
16.17.04 #16 Text 0 File Mmc.cpp, Line 16285
StartDAO : CD-Text - Off
16.17.04 #17 Text 0 File Mmc.cpp, Line 21025
Set BUFE: Buffer underrun protection -> ON
16.17.04 #18 Text 0 File Mmc.cpp, Line 16572
CueData, Len=32
41 00 00 14 00 00 00 00
41 01 00 10 00 00 00 00
41 01 01 10 00 00 02 00
41 aa 01 14 00 38 00 3f
16.20.35 #19 SCSI -1135 File Cdrdrv.cpp, Line 1430
SCSI Exec, HA 1, TA 0, LUN 0, buffer 0x060D0000
Status: 0x04 (0x01, SCSI_ERR)
HA-Status 0x00 (0x00, OK)
TA-Status 0x02 (0x01, SCSI_TASTATUS_CHKCOND)
Sense Key: 0x03 (KEY_MEDIUM_ERROR)
Sense Code: 0x0C
Sense Qual: 0x00
CDB Data: 0x2A 0x00 0x00 0x02 0x90 0x00 0x00 0x00 0x20 0x00 0x00 0x00
Sense Data: 0x70 0x00 0x03 0x00 0x00 0x00 0x00 0x0A
0x00 0x00 0x00 0x00 0x0C 0x00
16.20.35 #20 CDR -1135 File Writer.cpp, Line 311
Errore di scrittura
16.20.35 #21 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion
16.20.35 #22 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
conversion idle, stopping reader
16.20.40 #23 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1832
Scrittura fallita a 12x (1.800 KB/s)
Existing drivers:
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=?.?.?.?, size=95360 bytes, created 03/08/2004 23.59.44 (Adapter driver for rec)
Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)
PS: io non uso gli audio (ho una audigy zs)
PS:con i drivers di default di windows tutto ok....a dispetto di quanto avevo pensato leggendo il log...
che drivers ide uso allora? c'è tanta differenza tra i generici di win e i nvidia?
PS:con i drivers di default di windows tutto ok....a dispetto di quanto avevo pensato leggendo il log...
che drivers ide uso allora? c'è tanta differenza tra i generici di win e i nvidia?
puoi usare tranquillamente quelli di win ;)
djgusmy85
10-05-2005, 15:41
SI NO NO :D
ho anche controllato le versioni di alcuni file e seno congruenti con quelle indigate nel readme ;)
Ottimo :D
Ora è ufficiale! Quelli sono i driver definitivi :D
Grazie! ma scarica ad 1 kb!!!! :muro:
djgusmy85
10-05-2005, 15:44
Buffus, riscarica il remix che c'è adesso al solito link...Ha dei driver ide diversi, che invece andranno... (nel remix che c'era uppato prima non andavano bene proprio gli ide) ;)
Riscarica, prova e facci sapere ;)
djgusmy85
10-05-2005, 15:44
puoi usare tranquillamente quelli di win ;)
Eh no, sono molto meno performanti :D
djgusmy85
10-05-2005, 15:45
Grazie! ma scarica ad 1 kb!!!! :muro:
Strano, a me almeno a 30 arrivava...Purtroppo interfree lascia a desiderare ultimamente :(
Grazie!! :)
Ah una cosa, dato che ho sempre formattato di solito per metterli su, ma ora non ho voglia, volevo chiedere se si possono sovrascrivere a driver in parte piu' recenti, dato che io ora monto i 6.53 remixed (i tuoi); posso sovrascrivere senza disinstallare e pulire nulla con questi??
djgusmy85
10-05-2005, 15:49
Grazie!! :)
Ah una cosa, dato che ho sempre formattato di solito per metterli su, ma ora non ho voglia, volevo chiedere se si possono sovrascrivere a driver in parte piu' recenti, dato che io ora monto i 6.53 remixed (i tuoi); posso sovrascrivere senza disinstallare e pulire nulla con questi??
Vai tranquillo...Installali pure senza nessun'altra operazione ;)
Buffus, riscarica il remix che c'è adesso al solito link...Ha dei driver ide diversi, che invece andranno... (nel remix che c'era uppato prima non andavano bene proprio gli ide) ;)
Riscarica, prova e facci sapere ;)
io ho sul pc i "nVidia nForce 6-1.37 Beta modded" quindi dovrebbero essere quelli giusti.....confermi?
proprio questi mi danno problemi
djgusmy85
10-05-2005, 15:58
Riscaricali, ora sono cambiati..proprio sui driver IDE :)
Il link è sempre lo stesso...
http://djgusmy85.interfree.it/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20modded.exe
E stavolta sono definitivi! :D
Peccato , perche' mi si attesta sui 1.50 kb e non si schioda piu'!!!